Cuore caldo e testa fredda
Inserito da admin il 19 Ott 2013 5:30 pm. Categoria: Fiorentina.
Meno male che non giochiamo noi perchè altrimenti rischieremmo di andare in overdose da stress ben prima di scendere in acmpo.
E’ una partita da grandi giocatori, di quelli che sanno abbinare la testa alla generosità.
Il primo che mi viene in mente è Borja Valero, ma anche Gonzalo Rodriguez e poi ho quell’idea meravigliosa su Ambrosini.
Ci vuole l’esperienza giusta per non farsi prendere dalla frenesia e la Fiorentina non è una formazione giovane, solo che dall’altra parte sono più abituati a queste gare e anche a partite molto più pesanti sul piano psicologico.
Fiorentina-Juventus comincia questa sera nei due ritiri e con Montella, sotto questo punto di vista, io mi sento tranquillo.
Ottobre 19th, 2013 alle 17:42
Io so caricooooo!!!
Daiiii Ragazzi Daaiiiiii!!!
Lotta con il cuore Fiorentinaaaaaa!!!!!!
Ottobre 19th, 2013 alle 17:43
Io non sono tranquillo. L’ambiente si è avvicinato alla partita stranamente con un po’ di presunzione e forse troppi elogi per le ultime 2 partite (in Ucraina e a Roma con la Lazio).
Inoltre mi preoccupa il basso profilo adottato da Conte in conferenza stampa. Pretattica condita di ipocrisia per allentare la tensione sul versante viola.
Mi aspetto una Juventus molto aggressiva e noi dovremo farci trovare pronti. Forza viola.
Ottobre 19th, 2013 alle 18:04
Domani son convinto che Alberto Aquilani avra’ uno scatto di orgoglio e ci regalera’ una prova decisiva.
Ottobre 19th, 2013 alle 18:19
30 anni di partite con queste m..de umane e poche volte l’ho sentita così tanto, starò invecchiando male …
Domani andrò al Franchi verso mezzogiorno, come ai vecchi tempi da ragazzino per prendere il posto in curva, solo che ora ne ho 43 e mi sembra d’essere rimbecillito !
FORZA RAGAZZI, FORZA FORZA FORZA
Ottobre 19th, 2013 alle 18:34
@Roberto – post 3 – Aquilani e’ stato ronzato via da Liverpool, Milan, e Juventus evidentemente e’ un giocatore da squadre di secondo livello. Dovremo sperare che altri giocatori spingano la squadra, gente tipo Borja Valero per intendersi. Inoltre, credo che ieri sera siamo stati tutti un po’ invidiosi della Roma che e’ proiettata verso un campionato di vertice. E noi? Non vinceremo lo scudetto e non avremo un nuovo stadio, continueremo a veleggiare fra il quarto e il sesto posto. Triste, speriamo domani sera in una piccola soddisfazione. Mi accontento anche di una vittoria fortunosa.
Ottobre 19th, 2013 alle 18:35
DOMANI ALLA TV, MA CON TE NELLE CUFFIE DAVID…..FAMMI MORIRE….
Ottobre 19th, 2013 alle 18:48
Saltagli addosso e basta, su ogni palla!!
Secondo me la testa fredda conterà il giusto, servirà agonismo… e tanto…
Se siamo sopra ritmo le cose belle verranno da se…
Ottobre 19th, 2013 alle 19:14
o picche, ha fatto più gol aquilani in un anno che montolivo in sei..”Non vinceremo lo scudetto e non avremo un nuovo stadio, continueremo a veleggiare fra il quarto e il sesto posto” ma perchè non canbi squadra, sport, se il calcio ti fa stare cosi male? che palle!
Ottobre 19th, 2013 alle 19:21
Firenze la storia, la città, la cultura, la vittoria.
Ottobre 19th, 2013 alle 20:27
Domani é importante per la classifica, ma tanto importante. Il fatto che sia contro i gobbi passa “quasi” in secondo piano. Conta solo la vittoria. Solo!
YOU’LL NEVER WALK ALONE!!!
Ottobre 19th, 2013 alle 20:46
C’è una strana calma……..o almeno sembra a me, anche se c’è il pienone. Eh sì, domani bisogna arrivare presto…….
Ottobre 19th, 2013 alle 21:27
Prendiamo questa partita con i gobbi, come allenamento per il match di giovedì contro il Panduri. Và bene così o devo essere ancora più freddo?
Vediamo piuttosto domani di sostenere la Viola 95 minuti e non i primi 5 minuti e basta.
Ottobre 19th, 2013 alle 21:30
io farei rivedere nello spogliatoio il gol di Tendi, e come mordevano Galdiolo e Saltutti.
domani radioblu e streaming sul pc, se no radioblu e basta
più birra e frittatona con cipolla ovviamente…ahahah
Ottobre 19th, 2013 alle 21:38
se blocchiamo Tevez, sono fregati…..
Ottobre 19th, 2013 alle 21:47
A me fa ridere la gente che alla vigilia di una partita così pensano al centrocampo mega stellare della rometta. A me viene solo da dire lotta col cuore viola lotta col cuore…
Ottobre 19th, 2013 alle 22:24
non bisogna mai mollare o arretrare (facile a dirsi meno a farsi)! Ci si ferma per il teino a metà e al 96 dentro gli spogliatoi. Mi auguro che i nostri siano tonici e in condizione atletica per tutta la partita, oltre a e essere lucidi in campo… = partita perfetta? E si, con i gobbi o sarà così o….
AVANTI VIOLAAAAAAAAAAAAAAAA
marcare Pirlo!!!!
Ottobre 19th, 2013 alle 22:29
Speriamo che Montella non ripeta l’errore commesso nell’ultima partita a Torino, quando lasciò libero Pirlo di giostrare a suo piacimento senza il minimo disturbo.
Gli stessi Canessa e Bergomi, che trasmettevano per SKY (l’ho rivista l’altro giorno in TV), non finivano di meravigliarsi di tutta la libertà concessa a Pirlo, attribuendo ad essa la chiave della partita, anche se per la verità c’erano in campo – specie nella ripresa – undici ectoplasmi contro undici scatenati che davvero ci asfaltavano, se non nel risultato, sicuramente nel gioco. Ricordo ancora le tue deplorazioni alla radio, caro Guetta.
Spero proprio quindi che Montella domani usi maggiore prudenza nelle scelte tattiche, ma anche che i nostri eroi tirino fuori i cabasisi, che, quando vogliono, dimostrano di avere.
Ottobre 19th, 2013 alle 23:31
Esiste sempre un momento spartiacque; domani sarà questo momento e sono convinto che domani si deciderà la nostra stagione.
E questo non perché, se non vincessimo, la Roma sarebbe troppo lontana ma perchénon avremmo più quella convinzione per poter aspirare ai grandi obiettivi.
Forza Viola.
Paolo Pisa
Ottobre 20th, 2013 alle 00:34
PRONOSTICO FIORENTINA 2 JUVENTUS 1
Ottobre 20th, 2013 alle 06:31
15 gennaio 1989 Borgo goal guidaci te oggi
Ottobre 20th, 2013 alle 07:00
Rubrica di bigiotti:
258000 le mani sulle palle dopo il pronostico di Tom la california
Ottobre 20th, 2013 alle 07:58
Io sto già riscaldando la voce per discriminare territorialmente quei simpatici sportivi meridionali che, in milioni e milioni, simpatizzano per quella squadra a maglie a strisce bianche e nere. E voi?
Ottobre 20th, 2013 alle 08:29
Ohhhh picche che gusto trovi ad infamare un giocatore viola? Ma sei gobbo dentro?
Tra l’altro, Alberto é anche un nazionale.
Io proprio non vi capisco.
Ottobre 20th, 2013 alle 08:51
Oggi é venuto il momento di vincere.Sarà difficile se scendiamo in campo senza una punta vera,una.Rossi isolato come a Roma con la Lazio,di fronte ai mastini Rubentini, ha poche chances di toccar palla,meno ancora di fare goal.E’ vero ci manca mario gomez, ci manca,Ilicic, Rebic é castigato, ma un Matos Ryder e un Joaquin,avrebbero dovuto essere rischiati in questo match.Spero tanto di essere clamorosamente smentito.Forza Viola!!!
Ottobre 20th, 2013 alle 08:56
Avvaloro la teoria di chi dice che la storia della fiorentina ci consegna una squadra destinata alla mediocritá e agli insuccessi negli ultimi 40 anni (se non per un paio di coppe italia). Quindi non ne farei un dramma se pareggiassimo o peggio. Quelli che ogni volta si scagliano contro le mie accuse di mediocritá di questa dirigenza oggi stromabazzano e lanciano proclami. Non siete coerenti, ma l’importante é credere di essere fortissimi a causa della maglia.
Ad ogni buon conto…
La speranza é quella di batterli, anche per la legge dei grandi numeri prima o poi succederá (come quando abbiamo vinto a Torino 2-3).
L’ultima volta che ci abbiamo vinto a Firenze risale ai tempi di Bati e oggi manco abbiamo la riserva di Gomez.
Che dire… Speriamo in un pó di fortuna ed il rimpallo giusto per noi.
E se perdessimo, si resta in media DV, quindi tutti contenti.
Per me va benone in qualunque modo, ho visto lo 0 a 5 e quindi ogni altro risultato lo festeggieró con allegria.
E da quel giorno che ho speso 70 euro per stare in maratona col cavolo che glieli rendo… Se prima non fanno una squadra vompleta (che non faranno mai).
Comunque la dperanza é l’ultima a morire.
1 a 0 goal di neto su rinvio con rimpallo traversa palo e natica di buffon ed il pallone che rotola dentro al 95esimo, con Conte che si suicida a bordo campo.
Ottobre 20th, 2013 alle 09:02
si ma come si fà a discriminarli territorialmente se non se ne conosce l’origine della provenienza …..sono come la cynodon dactylon (la gramigna)la pianta più infestante al mondo li trovi dappertutto e fanno solo danni impedendo a fiori belli e profumati (i gigli ) di crescere indisturbati…………
Ottobre 20th, 2013 alle 09:03
Condivido, dobbiamo stare calmi in campo e fuori. Non aspettano altro che una sciocchezza da parte nostra.
Forza Viola!
Ottobre 20th, 2013 alle 09:11
@ Claudia: e l’è bene stare calmi. Visti i risultati di quando ci siamo agitati troppo nel pre-partita vediamo di scatenarci solo dentro lo stadio.
Ottobre 20th, 2013 alle 09:19
Ho i bordoni,sono una pratese che tifa Viola abbestia e nella mia citta’ sono chiamata “violacea” o “livida”.Un caso strano per i miei concittadini,da studiare.Ma io ne vado fiera che mio padre mi abbia lasciato in eredita’ questo amore verso questo colore unico: FORZA MIA VIOLA,noi siamo belli festosi e colorati, loro solo bianconeri. Per l’orgoglio e per la gloria,in alto i cuori in alto i cori,ma quelli che fanno paura agli avversari. DAI DAI DAI,e’ dal 1988 che Firenze aspetta questa vittoria.
Ottobre 20th, 2013 alle 09:29
Noto che ancora la frustrazione impera in parecchi soggetti.
Eppure a Firenze ci sono ottimi psicologi.
Ottobre 20th, 2013 alle 10:06
Ci vuole gamba e tanto mordente. Io sinceramente non vedo tutta sta mediocrità anzi…..
Gnamo ooooo
Ottobre 20th, 2013 alle 10:23
Se non gioca Vidal con Lichsteiner fuori sulla loro destra sono deboli.
Con Joaquin e Cuadrado sulle ali possiamo fargli molto male.
Non faccio pronostici per scaramanzia ma se facciamo girare la palla veloce ……
Ottobre 20th, 2013 alle 10:30
DUE DI PICCHE?
Ottobre 20th, 2013 alle 10:36
X La Manu
Hai ragione io la penso come te abito ad agliana qua siamo messi forse un po’ meglio che ha prato x tifosi viola comunque il calcio per me e’ solo e soltanto FIORENTINA non guardo e non sento altro esiste solo la FIORENTINA saluto tutti i fratelli e sorelle VIOLA ciao a tutti ciao manu …
Ottobre 20th, 2013 alle 10:50
Generale. sempre positivo eh ??!!!
Ottobre 20th, 2013 alle 10:52
Io voglio solo dire che qui mi chiedo come tanta gente possa seguitare a guardare la Fiorentina, gli andrebbe dato il premio Tafazzi:
Ad Agosto si doveva vincere lo scudetto, prima delle due partite verità IN CASA, devo leggere frasi come
“Non vinceremo lo scudetto e non avremo un nuovo stadio, continueremo a veleggiare fra il quarto e il sesto posto” (uno fra i più ottimisti)
“ho visto lo 0 a 5 e quindi ogni altro risultato lo festeggieró con allegria”,
(l’allegria di Halloween)
Via che da domani si risale fino in vetta. Il piano psicologico: la giuve verrà a FI con la testa a Madrid.
Quello che serve a squadra , E TIFOSI, è uno shock di vittoria!!
Ci si ripigliaaaaa
Ottobre 20th, 2013 alle 10:54
Comunque anche batistuta in quanto a riserva era messo male, sicuramente peggio di gomez. Senza bati quella squadra era finita, senza gomez stiamo facendo qualcosa, mi sembra.. cosiderato che fino ad ora é mancata mezza squadra. Oggi non sarà facile per niente, la juve non perde praticamente mai, in italia, quindi una mancata vittoria non può essere un dramma. Per tentare di rilassarsi direi che sarà un ottimo allenamento in vista del panduri.
Sarà importante anche non farsi squalificare il campo, vedo che non aspettano altro.
P.s. venerdi sera guardando la partitza ho notato che anche alla roma .manca una punta
Ottobre 20th, 2013 alle 11:01
Non sì può sempre perdere.
Ottobre 20th, 2013 alle 11:11
@quello che ci arriva dopo: due non illusi?
Ottobre 20th, 2013 alle 11:18
@quello che ci arriva dopo: se leggi bene il mio post c’è scritto in maniera assai chiara che spero di vincere.
A Firenze abbiamo anche ottimi oculisti.
Ottobre 20th, 2013 alle 11:20
Spero in una grande gara e di una vittoria che manca da troppo tempo , forza viola ci meritiamo questa gioia .
Ottobre 20th, 2013 alle 12:21
Fare l’allenatore è difficile, perché scegliere tra opzioni diverse è difficile. La scelta giusta o meno la sancisce il risultato a fine partita. Noi giochiamo con una punta ed un mediano in più(Ambrosini) ed il resto immutato. La Juve con due punte ed il resto immutato. Anche questo denota perché la Juve è la Juve e perché la Fiorentina è la Fiorentina. Il 5-0 recente fa ancora paura a Firenze. Ma ci sono tre cambi possibili.. Spero in una brutta partita ed una vittoria della Viola a 10 secondi dalla fine…. per dimenticare il Parma.
Ottobre 20th, 2013 alle 12:38
Caro David,
lei ha tre infortunati di valore, quindi non abbiamo scuse, tipo l’assenza di Gomez.
Lijacic ha confermato anche a Roma di non saper lasciare traccia.
Una Roma che non si è accorta neanche che Lijacic era entrato, se non per il suo egoismo (vedi giudizio La Nazione).
E quindi, oggi, anche lijacic non sarà rimpianto.
Un abbraccio.
Ottobre 20th, 2013 alle 13:14
I ricordi dei racconti del mio babbo su il Grande Julihno: racconti mitici da cui trasudavano grandi emozioni, grandi giocate, il primo scudetto della Fiorentina. La mia patologia e’ oggi alle stelle. Forse sarebbe più ‘ saggio mettersi in branda con una borsa del ghiaccio sulla testa. Le aspettative sono, a mio avviso, ancora elevate; dobbiamo vincere non perche’ e’ la Partita delle partite ma per riaccendere il campionato e giocarcela sino alla fine.I 70 minuti di San Siro gridano una vendetta sul piatto freddo. Andiamo contro anche al fatto di aver concesso dei titolari inamovibili.
willy
Ottobre 20th, 2013 alle 13:32
Ci siamo, ci siamo, ci siamo.
Forza forza forza forza forza forza!!!!
Ottobre 20th, 2013 alle 13:37
Sono le 14.33 e io ho gli occhi umidi. Lo so, sono di lacrima facile, ho pianto anche da bambino sul finale di ET. Non sarà mai una partita come tutte le altre.Porca miseria, forza ragazzi!
Ottobre 20th, 2013 alle 14:46
🙂 🙂 🙂
Ottobre 20th, 2013 alle 14:47
🙂 🙂 🙂 🙂
Ottobre 20th, 2013 alle 15:04
pagelle dopo 1° tempo
NETO 9
RONCAGLIA 2
SAVIC 6
GONZALO 5
PASQUAL 5
AMBROSINI 9
MATIA FERNANDEZ 2
AQUILANI 4
PIZZARRO 3
VALERO 4
CUADRADO 3
ROSSI 4
MONTELLA 2
DELLA VALLE ANDREA 2
DELLA VALLE DIRGO 1
PRADE 4
MACIA 6
ARBITRO 5
Ottobre 20th, 2013 alle 15:05
per il momento ci stanno asfaltando….. ma come dice il generale, vabbene così madama la marchesa e guai a chi contesta.
Ottobre 20th, 2013 alle 15:08
IO RIVOGLIO BATISTUTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Ottobre 20th, 2013 alle 15:09
fine primo tempo ma in dove si vole andare senza punte lo ripeto abbiamo venduto tutto l’attacco dello scorso anno Toni Jovetic ljiac Seferovic ecc ecc).Rossi dovrebbe riposare per vedere se si riprende.
Non ricordo un tiro in porta degno di questo nome, e gioco dello scorso anno una chimera.
Vediamo come va basta che non sia goleada
Ottobre 20th, 2013 alle 15:31
🙁 🙁
Ottobre 20th, 2013 alle 16:03
Giuro ..io sto piangendo ….grazie …ora quel 2-3 vissuto a torino nel 94 ..va definitivamente in soffitta ….
Umberto alessandria
ps ..mai più ….
Ottobre 20th, 2013 alle 16:06
e vaiiiii
4 pere 4
Tevez e Pogba, smitragliate ‘sta mazza…
@ RAFFA
se sei in ascolto,
RAFFAN… A TE E ALLA TUA SQUADRACCIA DI..
per ora mollo qui (devo correre al Palafermi).
Poi però ci risentiamo.
Ottobre 20th, 2013 alle 16:11
Si si toccati pure giardiniere…. Questa partita rimane nella storia grazie fiorentinaaaa!!!!!
Ottobre 20th, 2013 alle 16:17
Buon secondo tempo supportato da distrazioni difensive incredibili dei Gobbi! Ma chi se ne frega. Abbiamo giocato 2 / 3 della gara malissimo e alla finme abbiamo vinto 4-2, il calcio. bene cosi’.
Obbiettivamente c’e pero’ un problema grande come una casa a centrocampo quest’ anno. PIZZARRO e AQUILANI sono i 2 morti. ( soprattutto PIZZARRO )
E’ li’ che si deve intervenire ……
MONTELLA deve avere coraggio e cominciarea metterli in panca.
Dobbiamo trovare un altro modulo e lasciare i 2 in panchina
io suggerisco centrocampo con AMBROSINI, VALERO, VARGAS.
p.s MATOS RYDER mi piace ..mi piace tanto questo ragazzo
Ottobre 20th, 2013 alle 16:21
Giovanni che sarei io devi scrivere sulla lavagna quattrocento volte :sono un bischero- sono un bischero ecc ecc
A parte gli scherzi bene così e bene anche Matos come è entrato in partita ci potrebbe essere utile.
Ottobre 20th, 2013 alle 16:32
Caro David, alla fine della partita e ancora col cuore gonfio di gioia, ti posso solo dire che, ascoltandoti alla radio, ho l’impressione che di calcio ne capisci meno di me.
Però, finché si vince, va bene così.
Forza viola!
Paolo Pisa
Ottobre 20th, 2013 alle 16:46
Pogba e Tevez, la mitraglia riponetela nel culo!
Ottobre 20th, 2013 alle 16:49
Ci hanno fatto due gol e i due marcatori hanno entrambi fatto l’esultanza con la mitraglia, questo è sufficiente a dimostrare di che sostanza sono fatti! Vergognatevi, 4 pere memorabili! Grazie ragazzi! A fine partita tremavo per quest’emozione bellissima!
Ottobre 20th, 2013 alle 16:58
STIOCCCCC
NEL…
Complimenti per la mitragliata…al di là che a me stava sulle palle anche quando la faceva Bati, vederla fare a quei due sa di comico…
Se dopo pigliano anche 4 pere altro che comicità, mi c’è voluto il pannolone….scusate, ma un l’ho retta…
Ottobre 20th, 2013 alle 16:59
Eiaculatio regis
Ottobre 20th, 2013 alle 17:15
Mi verrebbe anche da dire che, fino al pareggio siamo stati inguardabili, però le analisi a freddo facciamole domani; oggi godiamocela e basta.
Ottobre 20th, 2013 alle 17:22
Godimento assoluto, non mi vergogno di dire che a finer partita un lacimone m’è sceso …
LA PARTITA DELLA STORIA
4 pere e a casa, sia i gobbi di M, che quei gufi tristi che scrivevan pagelle e razzate qui sopra, fate pena !
GRAZIE RAGAZZI, GRAZIE SOCIETA’ MA SOPRATTUTTO GRAZIE AI VERI TIFOSI VIOLA
Ottobre 20th, 2013 alle 17:24
Madonna come godoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Complimenti agli spargim…a di professione del blog. Ora verranno a raccontarci che sono quelli più contenti di tutti.
Intanto la presunta mediocrità della squadra se la ficchino nell’orifizio anale. Ipocriti e gobbi mascherati.
Madonna che felicità!!!!!!!!!!!!!!!!
Ottobre 20th, 2013 alle 17:31
Dimenticavo….da quando Lapo ha rivelato d’averlo preso in quel posto dal prete non è che la squadra voglia esprimergli solidarietà pigliandolo anche lei? Oggi intento n’hanno prese 4 in 20 minuti.
Complimenti.
Ottobre 20th, 2013 alle 17:32
Aggiungo un pensiero ad una persona che oggi avrebbe goduto come un riccio insieme a noi … MARIO CIUFFI
Grazie Mario, su quella svirgola di buffone c’è il tuo zampino, lo sappiamo.
FORZA VIOLA
Ottobre 20th, 2013 alle 17:39
Tornare a casa gongolante e vedere Bettega che si arrampica sugli specchi non ha prezzo!
La mitragliatrice lasciatela al Bati, l’è meglio.
Ottobre 20th, 2013 alle 17:43
VEDERE Gomez, purtroppo in tribuna, che applaude Rossi, mi fa venire la pelle d’oca !!!
marco (discepolo di caccia alla zebra)e generale
continuate così, che portate bene.
Anche tu, David, continua così che porti bene.
Ottobre 20th, 2013 alle 17:56
CI SI RIPIGLIA…
non immaginavo che a ripigliassi si cominciava dallo 0 – 2 , ma a tutti itafazzisti del blog, lo riscrivo in maiuscolo.
CI SI RIPIGLIA E SI ARRIVA fino in vetta. Montella mi pensava quando a detto che i tifosi ci credevano più di noi, squadra!
Se Cuadrado si ripiglia del tutto e Rossi continua così … non aggiungo altro.
BBRIVIDI… BR rrrrrrrrrrrrrrr
Grazie Fiorentina del 20/10/2013
:-X 😀
Ottobre 20th, 2013 alle 17:56
senza parole! e un sentito, fortissimo, grandissimo VAFF… a quelli che hanno commentato alla fine del primo tempo! non vi azzardate a festeggiare gobbi di m…a!
Ottobre 20th, 2013 alle 17:57
ha detto !
Ottobre 20th, 2013 alle 18:22
GODOOOOOOOO PURTROPPO DA SOLO, MA CHI C@XXO SE NE FREGA!!! David non ci crederai, ma ho visto la partita nel ristorante di un’amico interista, alla fine del primo tempo ho scommesso una cena per 2, sul 4-2 LO GIURO!!
FORZA VIOLA E FORZA COSIMO!!
Ottobre 20th, 2013 alle 18:38
Grande godimento, impagabile vincere in rimonta dopo l’esultanza provocatoria (spero non studiata a tavolino da Conte, ma chissà). Conte quasi in lacrime dopo la sconfitta, anche se poi devo dire sportivo in sala stampa — chissà magari è odioso solo nella trance agonistica e poi diventa una persona normale.
Non commettiamo ora l’errore di esaltare la squadra caricandola di responsabilità oltre misura, perché comunque i difetti che si dicevano prima rimangono e (secondo me) da scudetto non siamo. Possiamo però divertirci, toglierci altre soddisfazioni come questa, e qualificarci per l’Europa di sicuro. Per la Champions è più dura, serve un calo di una delle tre (gobbi-Roma-Napoli) che sono comunque più forti di noi.
E (contronatura) speriamo che i gobbi passino il turno in Champions visto che la finale di Europa League sarebbe in casa loro. Poi possono tranquillamente venire umiliati negli ottavi.
Ottobre 20th, 2013 alle 19:35
Per Massimiliano71 post 67: gobbo o non gobbo su alcune cose non è il caso di deridere le persone. Una violenza sessuale subita da bambino da parte di un pedofilo è una di queste, non credi? Dai su, capisco e condivido la gioia per oggi ma non scadiamo, ce ne sono tanti di modi più intelligenti di prenderli in giro oggi…
Mi meraviglio anche di David che ha pubblicato senza commento.
Ottobre 21st, 2013 alle 07:49
@ Purple: lo derido sì. Lo derido perchè a distanza di anni dalla figura di sterco raccattata con l’overdose a casa del “Patrizia” ora viene a raccontare che le sue perversioni sono state causate da un prete.
E non per difendere i preti (che io non posso vedere), ma semplicemente perchè a me questo giustificazionismo postumo di chi deve cercare la trasgressione per ravvivare una vita tanto agiata quanto noiosa sa troppo di ipocrisia per non poterlo deridere.
Ottobre 21st, 2013 alle 09:35
Quindi pensi sia una frottola? Boh, io comunque eviterei perché se invece è vero è una cosa troppo brutta per scherzarci su.
Per quanto riguarda le pratiche sessuali fra adulti consenzienti io son dell’idea che vale tutto, quindi di Patrizia mi importa zero, però se leggo di un prete che violenta un bambino di sicuro la mia reazione non è di prendermela col bambino di allora. Se poi davvero se l’è inventata hai ragione te, ma nel dubbio io propongo di concentrarci sui quindici minuti più belli degli ultimi quindici anni di serie A.
Ottobre 21st, 2013 alle 09:53
@ Purple: meglio soprassedere.
Ma per quanto mi riguarda resta una frottola grossa come una casa.
Per tanti di quei motivi che puoi ben immaginare.
Ciao.
Ottobre 21st, 2013 alle 12:07
DUE GOBBI “INSIDE”