Disastro portieri
Va bene, saranno i palloni i palloni più leggeri.
Ok, le ultime nuove regole hanno costretto tutti ad un cambio di passo, ad un utilizzo quasi contronatura dei piedi.
D’accordo su tutte le giustificazioni possibili, ma non è mica normale che l’Italia sia diventata così scarsa in fatto di portieri.
Ma l’avete visto ieri Marchetti, uno che porterei in collo a Firenzae e che in pratica ha escluso l’Italia dalla prima fascia in Brasile?
Prima regala un angolo assurdo, quando era tranquillamente sul pallone, poi esce come nemmeno il portiere della gloriosa Pizzeria San Gallo (il grande Fabrizio Madiai) avrebbe fatto.
Tutto questo dopo le ultime settimane molto scialbe di Buffon, dopo i disastri di qualche tempo fa di Agazzi, le papere a Napoli dell’enfant prodige Bardi, i continui tentennamenti dell’ex fenomeno Perin.
Mancano i preparatori?
Si sono imbrocchiti tutti di colpo per una curiosa congiunzione astrale?
Lo dico sottovoce e toccando ferro: in questa valle di lacrime, io quasi quasi mi tengo Neto senza troppi rimpianti per quelli che dovevano arrivare.
Ottobre 16th, 2013 alle 06:46
Sono anni che i portieri denunciano l’inaffidabilità dei palloni. Sui cross tagliati e sui tiri da fuori e’ come parare col vecchio caro SupeTele.
Ottobre 16th, 2013 alle 06:57
Pagherei di tasca mia per avere Bardi a Firenze. Ma sono di parte su di lui, da almeno due anni.
Ottobre 16th, 2013 alle 06:59
Totalment d’accordo con te. Diamine, migliori di Neto ce ne sono, ma io ne vedo tanti, taaaaaanti peggio.
Un dubbio: può essere anche che le difese facciano abbastanza schifo/la fase difensiva sia meno curata che in passato? Il Milan stellare aveva buonissimi portieri, ma aveva anche una difesa che non faceva passare una palla. Se ti arrivano pochissimi tiri, di sbagli ne fai meno.
Ottobre 16th, 2013 alle 07:09
IL “GRANDE” MADIAI TI RINGRAZIERA’!
Ottobre 16th, 2013 alle 07:12
In effetti su piazza non è che ci sono qs fenomeni. Neto ha sicuramente il problema delle uscite come tutti i portieri brasiliani , ma credo che lavorandoci possa migliorare notevolmente anche con piccoli accorgimenti e comportamenti base che deve abituarsi ad avere e che non sembrano più di moda.
Primo fra tutti abituarsi a saltare in uscita con il ginocchio alto, cosa che non fa mai , soprattutto in mischia o cmq con avversari nelle prossimità. Lui salta sempre a piedi uniti, quindi anche se gli fanno carica o una mezza carica sul portiere il rischio che l’arbitro non fischi , soprattutto se non ben predisposto, c’è sempre. Con il ginocchio alto , 2 sono le possibilità: o l’avversario prende una rumba nel viso oppure è costretto a farti un fallo di carica sul portiere così evidente che non può essere fischiato. In secondo luogo le palle che spiovono verso la traversa sempre saltare e sempre metterci la mano , smettere di battezzarle fuori.
Sono 2 piccole abitudini che già cominciare ad averle sono tanti guai in meno. Oggettivamente fra i pali Neto è molto forte , soprattutto sui tiri in area e ravvicinati.
Ottobre 16th, 2013 alle 07:12
scusate “non può essere non fischiato”
Ottobre 16th, 2013 alle 07:13
Scusa David, ma il problema è solo italiano.?
Io non seguo tanto il calcio estero ma talvolta mi capita si vedere dei paperoni che neanche Walt Disney. ..
Forse qualcuno potrebbe confortarmi su questa cosa.
Saluti
Lucky
Ottobre 16th, 2013 alle 07:26
Io parlerei di congiunzione astrale…Fino a 7/8 anni fa in Italia c’erano diversi ottimi portieri ( ahhh Frey avercelo oggi !) oggi no e lo stesso Buffon inizia lentamente ad imboccare il viale…Purtroppo per ora non ci sono portieri con la P maiuscola in giro, manco all’estero (escludendone forse un paio…). Ma così va il calcio : si va a cicli ed ora tocca al ciclo difesa/portiere. Speriamo in qualche ragazzo….
Ottobre 16th, 2013 alle 07:48
Concordo, portieri normali più vicini alla mediocrità ultimamente, niente a che vedere con i vari Buffon di una volta, Toldo, Frey, Julio Cesar, Dida prima del motorino in testa.
L’unico che fa ancora la differenza è Handanovic fortissimo sia tra i pali e nelle uscite, parlano bene di Sirigu ma sinceremente non lho mai visto, ma se ieri ha giocato Marchetti mi fa pensare che non sia un top.
Ottobre 16th, 2013 alle 08:33
Caro David, i portieri attuali sono tutti atleticamente fortissimi e con riflessi fulminei, ma sono scarsi tecnicamente : difettano tutti nel piazzamento, non sanno comandare la difesa e molti sono scarsi anche nella presa e nelle uscite di pugno !!
Comunque sono convinto anch’io che manchino i preparatori bravi, quelli capaci di insegnare anche la tecnica !!
Ottobre 16th, 2013 alle 08:39
In effetti marchetti che é un ottimo portiere, da qualche partita non é in forma si é visto ieri ma si era visto anche contro di noi 10gg fa.Bardi é un grande portiere ed ha salvato il risultato nell’U.21 contro il Belgio.Per quanto riguarda la partita di ieri sera mi preoccupo di piu per le penose prestazioni di pasqual ed aquilani in vista della partita con la Rubentus del “Parrucchiere”.Montella dovrà pensarci bene prima di metterli in campo, sopratutto Pasqual che in difesa proprio é inaffidabile.
Ottobre 16th, 2013 alle 08:45
Avete visto cosa è stato (in)capace di fare il vice del Buffonnazionale? Non prende,anzi lo butta, un facile pallone che stava andando in angolo e sulla battuta del corner fa un’uscita da balcone e prende un gol da pollo con l’ausilio dei nostri saltatori.
Meno male che non l’ha fatto Neto.
La cabala mi dice bene.
Ottobre 16th, 2013 alle 09:08
Boh??
io non so… però a me pasqual ed aquilani (a parte la cazzata) mi sono piaciuti molto.
Al contrario i 2 laziali (candreva e marchetti) sono stati assolutamente insufficienti così come mi sono piaciuti poco i 2 centrali, poi bonucci deve smetterla di pensare di essere beckembauer (o gonzalo)con qui lanci del menga da dietro.
zachini
Ottobre 16th, 2013 alle 09:14
eh eh
Stai a vedere che il nostro Norberto, dopo essere stato infamato per settimane, dopo che gli hanno dato di brodo, saponetta, che non piglia nemmeno l’acqua in Arno, che non sa uscire nemmeno di casa, va a finire che diventa uno dei “meno peggio” che ci sono a giro …
Comunque mi pare che questa dei portieri di una volta che sono meglio di quelli di oggi sia un po’ un luogo comune.
Di “paratori” eccezionali ne nasce uno ogni dieci anni (Jascin, Costagliola, Albertosi, Zoff …), oggi i vari Buffon e Casillas sono, ovviamente data l’età, in parabola discendente.
Forse il solo Neuer del Bayern regge il confronto.
L’Italia, e la nostra Fiorentina in particolare (andatevi a vedere quanti dei nostri portieri sono andati in nazionale: tutti!) ha sempre avuto una grande tradizione in questo senso. Ma da quando la Lega conta più della Figc e si guarda solo al dio denaro, la programmazione, intesa come scuole calcio e addestramento psico-fisico dei portieri, è passata in secondo piano e se n’è andata in cavalleria anche la tradizione.
Neto, per quello che ho visto ma non sono il Grande Intenditore di portieri, secondo me ha grandi doti e tra qualche anno potrebbe essere tra i migliori del pianeta e difendere la porta del Brasile.
Stiamo a vedere.
Per domenica io sono bell’e pronto.
Forza Viola!!
Ottobre 16th, 2013 alle 09:23
No, non sono d’accordo!
In tutte le partite può capitare un errore del portiere più o meno clamoroso, come può capitare ad un attaccante di sbagliare un goal a porta vuota o ad un giocatore un passaggio davanti alla porta ( Aquilani ieri con l’Armenia)…..non è questo che fa la valutazione di un portiere!
Marchetti, Sirigu, Buffon ma anche lo stesso Agazzi, sono molto meglio ( AL MOMENTO) del nostro Neto! e per un semplice motivo…..fanno reparto!
Questi portieri seppur con i loro errori comandano la loro difesa con estrema personalità!
Sbaglieranno una o due uscite ma danno sempre la sicurezza di quello che fanno;
fanno papere colossali ma su 5 partite ne sbagliano 1;
raramente non trattengono la palla sui tiri da distante e quando non lo fanno cercano di rinviare sull’esterno dell’area……non davanti alla porta.
Tutte queste cose Neto ancora non le ha capite!
Riguardarsi le partite che ha fatto….solo in un caso è stato determinante, in tutte le altre partite le sue parate sono state in realtà un tiro al piccione degli attaccanti avversari!
Magari è bravo a trovare la posizione…..ma parare non è farsi tirare addosso pallonate!
Neto è ancora troppo giovane, sicuramente con qualche anno di serie A da titolare sarà un buon/ottimo portiere ma la domanda è perchè non lo abbiamo mandato l’anno scorso e quest’anno in una squadra di medio bassa classifica a farsi le ossa? perchè in un anno difficile e con molte ambizioni ci siamo affidati ad un portiere che era ed è un’assoluta incognita?
FORZA VIOLA
Ottobre 16th, 2013 alle 09:28
Caro David,
è in corso la rivalutazione di Neto, portiere senza infamia e per ora senza lode, ma che almeno è motivato fino ai mondiali.
Certo che ci voleva poco a fare meglio di Viviano.
A proposito, Viviano gioca ancora o ha fatto la fine di Lijacic e Jovetic?
Un abbraccio.
Ottobre 16th, 2013 alle 09:58
ho detto ieri sera la stessa cosa…. cosa ha di diverso marchetti da neto? appena esce è gol….e non c’entrano i palloni super tele….c’entra la preparazione tecnica, tecnica che, in cambio di un portiere robocop, non si insegna più…
Ottobre 16th, 2013 alle 10:06
O che m’hai letto ner pensiero?
Ieri sera pensavo proprio che (quasi) finita l’era Buffon l’orizzonte italiano in quel ruolo appare parecchio desolante. Da che mi ricordi non c’è mai stato un periodo così nel nostro calcio. Zoff, Albertosi, Castellini convivevano nella stessa epoca, poi Galli, Zenga, Pagliuca, Toldo e certamente altri che dimentico…insomma mai avuto problemi a trovare portieri buoni. Oggi boh? Tolto Bardi che promette bene non vedo altri.
Ottobre 16th, 2013 alle 10:09
Nuova O.T. su balotelli: tanto per confermare il mio pensiero altamente negativo sul personaggio, basta vedere la gara di eiri sera dove si tutta ben due volte sperando nel solito rigore, ma poi lui è una vittima poverino! Segna il apreggio ok, ma i titoli/foto di tutti i giornali sono solo per lui, quasi avesse giocato da solo! E florenzi che ha segnato il primo pareggio? No lui non conta non fa le cose di rigorelli…. aggiungo per la cronaca l’atteggiamento furioso all’aereoporto nel post-partita: tutti gli altri hanno accettato il fatto che l’aereo non partiva..LUI NO! Ha dovuto fare le sceneggiate con tutti. Ma va capito, lui doveva rientrare a milano, lui …gli altri no. Ma il nostro mester azzurro, dice la nazionale non esiste senza di lui…. MAH!
Ottobre 16th, 2013 alle 10:17
begovic, ter stegen, diego lopez, neuer mi sembrano ottimi portieri. su neto sono d’accordo con chi dice che deve migliorare nelle uscite: tempismo e ginocchio alto. ma è anche vero che per fare questo al meglio dovrebbe mettere su 5 o 6 chili di muscoli perchè per primeggiare sulle palle alte devi essere bello tosto e non mingherlino.
Ottobre 16th, 2013 alle 10:30
Il declino lento ma inesorabile di Buffon è da mettere in conto, non può rimanere ai livelli dei mondiali 2006.Ma I portieri giovani e buoni in Italia ci sono: oltre ai già ricordati Perin e Bardi in serie B ci sono 4-5 portieri con grandi potenzialità: Leali(che secondo me è il + forte di tutti), Di Gennaro,Sepe, Brignoli. Quindi non mi preoccuperei.
Per i campionati esteri occhio a Ter Stegen(del Moncheglabach) e a Courtois dell’Atletico Madrid
Ottobre 16th, 2013 alle 10:50
bè il ruolo del portiere è ben più difficile di quello di qualsiasi altro reparto…….il portiere deve controllare un raggio d’azione molto ampio e con le nuove regole deve essere tecnicamente dotato non solo con le mani ma anche con i piedi e con la testa ……a tutto ciò poi aggiungiamo che con questi palloni ultraleggeri a volte è veramente arduo prevederne la traiettoria……….questo per dire che forse il portiere migliore è quello che sbaglia di meno………io al momento preferisco Neto ai vari Marchetti,Buffon che rispetto a Neto hanno l’aggravante di avere molta più esperienza di calcio giocato…………..comunque mi resta ancora difficile capire quali siano le metodologie di lavoro applicate dai preparatori tecnici dei portieri visto che Neto per esempio continua ad accusare qualche lacuna nelle uscite e nei posizionamenti nell’area piccola che con un paio di lezioncine ben impartite potrebbero scomparire e regalarci un portiere completo di alto profilo
Ottobre 16th, 2013 alle 10:57
Con i portieri non puoi valutare il singolo episodio soprattutto con portieri di lungo corso come Buffon o Marchetti. Buffon contende il podio a Zoff, nelle ultime partite avrà anche fatto qualche saponetta ma voglio vedere voi a mantenere la concentrazione con una moglie come la Sederova. Nero in un anno scarso ha fatto più lisci che belle parate, almeno sino ad oggi.
Poi si vedrà.
Ottobre 16th, 2013 alle 11:10
MALADETTO:
Sederova o Seredova?
Ottobre 16th, 2013 alle 11:34
Su tutti gli altri aspetti non saprei cosa dirti, David, ma sicuramente quel cavolo di pallone che cambia 10 volte traiettoria in volo non aiuta.
Andrea
Ottobre 16th, 2013 alle 11:45
Seredova o non Seredova speriamo che domenica lo infilzano magari dopo una bella saponettata dalle sue ultime…………
Ottobre 16th, 2013 alle 12:47
Gli errrori capitano a tutti. Bisogna valutarne la frequenza per giudicare correttamente il valore del giocatore. In questo senso trovo il tuo post “umorale”, son convinto che scriveresti cose un po’ diverse se valutassi il medio-lungo periodo piuttosto che solo le ultime settimane.
Il mio parere e’ che i portieri citati sono su piani molto diversi fra loro. Le papere di Marchetti ieri sera fanno notizia, perche’ sono eventi rari nella sua carriera. Buffon e’ un mostro sacro che potrebbe essere in un brutto periodo oppure potrebbe avere avuto un calo (ovviamente spero come minimo che il brutto periodo duri fino a lunedi’ prossimo).
Bardi e’ giovane, per cui non lo mescolo con Marchetti e Buffon, ma mi sembra un potenziale futuro fenomeno. Gli altri emergenti citati (Neto, Agazzi, Perin) non lo sono e mi sembrano su livelli simili (non altissimi): per loro la frequenza delle papere mi sembra sia molto piu’ alta. Limitatemente a quei tre sono d’accordo, ma in cambio di Bardi o Marchetti sarebbe un suicidio non dare via Neto… (Lasciamo perdere Buffon che e’ a fine carriera)
In ogni caso a mio parere il portiere piu’ forte della serie A in questo momento non e’ italiano, ma e’ Handanovic dell’Inter.
Ottobre 16th, 2013 alle 13:23
Facendo un rapporto età-qualità, quindi forza attuale e potenziale, mi tengo Neto tutta la vita. Se guardo in casa d’altri non vedo situazioni migliori. Neto non ha ancora il carattere per guidare la difesa, questa è la sua carenza, anche se, contro la Lazio ad esempio, s’è cominciato a vedere qualcosa anche su quell’aspetto. Almeno su di lui si possono covare speranze.
Ottobre 16th, 2013 alle 14:51
Come ho avuto modo di scrivere durante (si spera ultimo) periodo nero di Neto, non è che in giro ci sono portieri fenomenali…vabbene i palloni sgonfi ,le regole diverse, le tattiche diverse ecc…ma rispetto anche solo a un decennio fa, vedo portieri mediocri in giro, si salva qualcuno perchè un po’ più reattivo di altri, ma la qualità mi sembra poca…idem per i centrali difensivi
Ottobre 16th, 2013 alle 14:55
“il nostro dovere è tener presente il loro dolore per mantenerli vivi nel nostro ricordo.”
Parole di Papa Francesco che tutti gli uomini di buona volontà non dovranno mai dimenticare.
Ottobre 16th, 2013 alle 16:02
METTIAMOCI UN CITOFONO!
Ottobre 16th, 2013 alle 16:48
comunque qui non funziona più niante, i post si aggiornano solo quando scrivi qualcosa..
Ottobre 16th, 2013 alle 17:17
A proposito: ma l’avete sentito Prandelli? ‘Mario ha vissuto giorni di disagio, dobbiamo stringerci di più attorno a lui’!!!!!!!!!!!!!
Siamo alla follia pura!
Ottobre 16th, 2013 alle 19:15
OT: la legge di stabilita’ e’ una vera presa per il cuneo.
Ottobre 16th, 2013 alle 20:07
A mio parere, Neto è un portiere nella norma, non è un campione, ma neppure una schiappa. Non mi sembra inferiore a quei portieri di cui si parlava per la Fiorentina, come Agazzi e Sorrentino. Io avrei fatto un tentativo più convinto per tenere Viviano, che almeno aveva forti motivazioni pe giocare con la maglia viola.
Un altro giovane come Viviano è Cragno del Brescia, che ha solo 19 anni, fiorentino, e che fino a due anni fa giocava nella Cattolica Virtus di Monticelli, da dove -penso- poteva essere preso per una somma sicuramente inferiore al costo degli altri.
Ottobre 16th, 2013 alle 22:52
Paurosa involuzione tecnica del ruolo del portiere, che prima è stato snaturato, e quindi devastato nei fondamentali. Ce la siamo cercata: la miglior scuola mondiale ha importato mediocri da tutto il mondo e adesso siamo sprofondati nella mediocrità anche noi. Prandelli ennesima figura da perdente, buono solo a coniare frasi cerchiobottiste a difendere l’indifendibile e l’insostenibile con un lessico a metà tra il forbito e l’ipocrita. Non ha avuto le palle per imporsi e mettere la miglior formazione per battere l’Armenia e diventare testa di serie. Ci siamo messi avanti col lavoro per l’eliminazione o al primo turno o non appena inizieranno le eliminazioni dirette quando ci toccherà una prima classificata di un altro girone.
Ottobre 16th, 2013 alle 23:12
Un grande portiere e’ forte già a 20 anni.
Galli, Peruzzi, Buffon erano già titolari di grandi squadre.
Un buon preparatore può migliorare un portiere con buone attitudini ma non trasformarlo in un grande.
Il belga dell’Atletico Courtois migliore portiere giovane d’Europa e’ un 92 con già 2 stagioni da titolare.
Dopo Buffon e’ quindici anni che non si vede un portiere che sia un grande ed il suo evidente declino ci fa preoccupare vista anche la poca personalità delle alternative come Marchetti in Sudafrica.
Neto e’ un portiere del livello di altri 16 che ci sono in serie A.
Ottobre 17th, 2013 alle 02:44
Neto col Parma lha fatta troppo grossa, e’ ingiustificabile
RISPOSTA
Fucilazione?
Ottobre 17th, 2013 alle 06:16
buoongiorno
Ottobre 17th, 2013 alle 07:09
A me Bardi mi piace tantissimo come Leali hanno talento cristallino. Comunque tutti quelli citati come forti a parte stegen gli ho visto fare almeno una papera su fox sport ho visto Neuer, coutois e lopez con i miei occhi far perdere o pareggiare la propria squadra con paperelle più o meno eclatanti. Forse è il pallone o forse il fatto di puntare più sul fisico che sulla tecnica. A parte Bardi io mi tengo volentieri Neto fino a maggio e poi giudicherò sopratutto dopo che ha detto voglio meritarmi questa maglia. Io lo vedo determinato e i compagni lo sostengono. C’è la puo fare noi aiutiamolo.
Ottobre 17th, 2013 alle 07:42
C’è robetta a giro. E Neto, per ora, non si discosta dalla media. Non vale meno di un Agazzi (e di certo di un Sorrentino, dio ce ne scampi e liberi), ma io almeno per un anno mi sarei preso Cesar.
Ottobre 17th, 2013 alle 07:58
Ma quale neto per favore?
Marchetti ha fatto una favolata su 100 partite,
Ripensiamo a quelle di neto
Secondo me siamo a una ogni 5 partite
Io ho il terrore quando ci attaccano, si vede lontano un miglio che la squadra non è serena con lui in porta
Andate a rivedere le immagini sui goal presi le faccie sono tutto un programma
Ottobre 17th, 2013 alle 07:58
Buongiorno a tutti.
Non ho mai scritto prima e quindi mi presento.
Sono “briaca cala calze” discepola del discepolo di caccia alla zebra.
Vi presento la nuova rosa della Juventus.
(Con questi domenica si potrebbe anche vincere)
p)
01 Gino Buffilingua
30 Miro Scatarro
d)
03 Licio Gelorighini
04 Marta Circense
05 Angelona Bongo
11 Egeo De Cipolla
13 Pedofilo Escure
15 Blazer Randagia
16 Orco Tamtam
19 Niccolo Derubano
26 Hitler Spintestanche
c)
06 Pupo Blaga
07 Noemi Seppi
08 Rachi Masnadiero
20 Demonio Spina
21 Pino Ladrare
22 Kwadwo Asamoah (inanagrammabile)
23 Duro Rivalta
33 Mauro Sicilia
a)
09 Krucco Vimini
10 Cleto Sverza
12 Gestivano Bosniaci
14 Rondello Frenante
27 Gabria Aquilafolle
Allenatore: Ottone Canino
Diesse: Grume Appestiato
Presidente: Angelina Ladre
Ottobre 17th, 2013 alle 08:04
Quello che mi resta abbastanza strano è che di portieri bravi, anche a giro per il mondo, ce ne siano pochi e… avanti con l’età. Penso a Cech e Julio Cesar. DI nuovo ci sono solo Sommer (che poi non è tutto sto fenomeno) e Neuer… il resto è tutto nella media… Neto vale quasi quanto tutti i colleghi della serie A e quasi quanto tutti i portieri dei campionati maggiori. Anzi, rispetto a qualcuno è anche più bravo! Da non credere
Ottobre 17th, 2013 alle 09:33
il problema di neto bene o male lo sanno tutti quale è, soprattutto i suoi allenatori, Neto come la maggior parte dei portieri odierni è fortissimo tra i pali, ha una grande reattività ma ha numerose carenze e lacune tecniche e di senso della posizione.
Incappare nelle papere poi non aiuta di certo, soprattutto perchè la difesa non si fida più di te, e quindi tu pportiere non ti puoi permettere di dirigere e urlare alla difesa… Questo succede da noi.
Non voglio dire se abbiamo fatto bene o male a tenerlo, quali erano le alternative?
Che ne valesse la pena solo Julio Cesar, ma per conto mio una persona attaccata così ai soldi tanto da barattarli con la partecipazione ai mondiali è bene che resti a scaldare la panca dove è…
zachini
Ottobre 17th, 2013 alle 09:50
Ciao David, perché nella tua mail io ci leggo un tentativo di… autoconvincimento?
Sbaglio?
Dai, faccio per sdrammatizzare.
Neto quest’anno è il nostro portiere e fino all’ultimo secondo dell’ultima gara ufficiale lo dobbiamo sostenere a gran voce.
Chiedo semmai… perché non gli intoniamo mai un coro?
Forza Viola… e testa bassa e pedalare.
I gobbi si avvicinano!
Ottobre 17th, 2013 alle 10:24
@43 briaca cala calze.
Intanto se fossi vera, avere davanti una bella donna briaca che, per giunta, cala le calze, potrebbe rivelarsi un’esperienza stimolante! ;-).
E con questo chiedo scusa alle signore per il pensiero malizioso.
Ma siccome vera non sei, ti dico che se ci è arrivato uno come me, che la Settimana Enigmistica la legge occasionalmente al bagno incominciando dalle barzellette e passando di seguito a “Forse non tutti sanno che..” ma evitando accuratamente, rebus ed anagrammi e, tutto sommato, anche i cruciverba, vuol dire che era facile scoprirti.
Allora i casi sono due:
o sei Caccia alla zebra in vena di ruzzare che, dopo aver anagrammato il proprio nick, e fatto lo stesso con tutti i calciatori, tecnici e presidente dell'”odiata” con risultati, direi esilaranti;
oppure sei un buontempone appassionato di rebus ed anagrammi e mi verrebbero in mente un paio di nick attinenti ad alti ufficiali o addirittura a cavalli da corsa.
Ora però voglio onestà culturale ed una risposta sincera.
Complimenti e saluti
Lucky
Ottobre 17th, 2013 alle 10:25
MA PERCHE’ CALA SOLO LE CALZE?
Ottobre 17th, 2013 alle 10:26
ma un bel
GGIUVE STRA… si può scrivere ?
Ottobre 17th, 2013 alle 10:31
Caccia alla zebra è partito ancche con gli anagrammi…:-)
Ottobre 17th, 2013 alle 11:09
Caro Davide, te lo porteresti in collo a Firenze, io non gli affiderei neanche la portineria di un palazzo: non mi è mai piaciuto, basta ricordarsi cosa combinò in Sudafrica nel 2010 e basta anche guardare i gol che prende alla Lazio. L’altra sera ho pensato che se Neto avesse fatto quel che ha fatto Marchetti, lo avrebbero rincorso per tutto il viale dei Mille. Non credo comunque che i portieri italiani siano rimbastarditi, credo invece che sia cambiato molto il calcio (e anche i palloni) o almeno è cambiato tantissimo da quando ho iniziato a seguirlo io agli inizi degli anni 70, secondo me si tratta solo di evoluzione. Di mostri come Zoff temo, non ne vedremo più, semplicemente perchè il gioco è diverso.
Ottobre 17th, 2013 alle 12:51
@ Lucky: scarta i puledri. Fidati. 😉
Ottobre 17th, 2013 alle 13:17
Vi racconto questa. Dopo averlo visto un paio di volte a giro vicino casa mia, ieri ho scoperto che Julio Cesar e’ praticamente mio vicino di casa (diciamo che abitiamo a 50 metri l’uno dall’altro). Ieri sera l’ho visto che usciva, con la bionda moglie, dal cancello di casa a bordo del suo ferrari testarossa. Devo dire che mi mette una tristezza assoluta uno che per due lire (alla sua eta’ con la sua cariera alle spalle) accetta di fare il terzo fuori rosa al QPR (che tra parentesi e’ la mia squadra) in championship piuttosto che ridursi l’ingaggio per andare a giocare in Europa con la Fiorentina. Ergo mi tengo Neto, sperando che esploda (calcisticamente intendo)
Ottobre 17th, 2013 alle 13:32
@Cae alza bracci: finalmente una formazione divertente. Francamente avevi un pò stancato, ma qui ti sei ripreso alla grande.
Un saluto da Regali Enel.
Ottobre 17th, 2013 alle 13:56
Il portiere è il ruolo più bistrattato da chi fa i regolamenti.
Vorrei vedere voi bloccare le palle con un pallone che cambia 2 o 3 volte traiettoria, calciato da un professionista, che viaggia almeno a 100 all’ora.
Oppure uscire senza affanni con davanti una selva di uomini, molti dei quali passano il metro e 90 di altezza.
Chi critica in maniera aspra, molte volte, non ha giocato neanche a calcio, così come i giornalisti che mi piacerebbero vedere con un pallone tra i piedi, cosa saprebbero fare, oltre che tra i pali di una porta…
Ottobre 17th, 2013 alle 14:47
E quel quasi quasi che ci dicono quanto non ci credi. Bardi, Marchetti, Buffon fanno notizia. Neto che ‘papera’ fa solo imprecare e pensare che dovremmo giocare col fiato sospeso quando la palla si avvicina alla nostra area di rigore. E senza calcare troppo la mano e il discorso perché se in allenamento è un fenomeno e la domenica no la colpa è tutta di chi critica !!
Io credo in Neto :Oops:
Ottobre 17th, 2013 alle 15:28
portieri scarsi, è vero, il nostro su 20 partite da titolare però ha un po’ esagerato con gli errori fatali…vediamo, con fiducia, ma se avessimo avuto il Frey di Prandelli bhe..sarebbe stata altra roba e avremmo qualche punto in più.
Ottobre 17th, 2013 alle 15:38
David, magari anche in privato, potresti dirmi perché da qualche giorno bisogna postare un commento per poter accedere alla visione degli altri post?
E’ un tuo provvedimento verso alcuni bloggers, oppure è un problema o cos’altro?
Ti sarei grato per una tua risposta.
Un saluto.
Marco Ciulli (L’Antigufo)
P.S. Avrai notato che posto un .
Sappi che non è per prenderti in giro o cos’altro, ma semplicemente per poter accedere alla lettura dei post, altrimenti mi resta tutto fermo al post 28 del tread “hai un biglietto per la juve?”.
RISPOSTA
Non lo so proprio, mi spiace.
Mi hanno detto che il server ha fatto un lavoro di aggiornamento qualche giorno fa e questo ha causato alcuni problemi.
Segnalo il tutto, ciao
David
Ottobre 17th, 2013 alle 16:01
Due considerazioni veloci.
Vittorio Belli al post 55 ha scritto un messaggio da incorniciare o da scolpire nel marmo. Per chi come me ha giocato e si diverte ancora a giocare in porta ha detto una verità assoluta.
Su Marchetti: lo ricordo sulla punizione di Ljajic, l’anno scorso, a Roma. Se Neto avesse preso un gol del genere l’avremmo impalato come faceva il Conte Vlad, in piazza Signoria.
Ottobre 17th, 2013 alle 16:31
@ antigufo
Anche a me succede uguale.
Sul mio computerino sono bloccato come te al 28, sulla rube.
La cosa strana è che se ci accedo dall’ipad della moglie, ivece è tutto a posto (quasi, visto che spesso e volentieri alcuni post non arrivano a David.
Boh ?
Ottobre 17th, 2013 alle 16:50
Fucilazione no, ma a gennaio un nuovo portiere si. Cmq finche gioca fai bene a sostenerlo
Ottobre 17th, 2013 alle 17:26
Ok, grazie David.
Caccia alla zebra, ciao… meno male che un tu m’hai scritto anagrammando tutto il post… 😀
Speriam di risolverla, via…
Un saluto.
L’Antigufo
Ottobre 17th, 2013 alle 17:30
se uno ha i soldi, il portiere buono lo prende. e neto, che ha fatto panchina e tribuna con non fenomeni come boruc e viviano, non è. marchetti fa notizia se sbaglia, neto se sbaglia è la consuetudine. si è urlato alla svolta di neto per mezza parata su denis. la domenica dopo, con l’inter, è uscito male, il lunedì successivo con il parma, non è proprio uscito. smettiamola di difendere l’indifendibile. purtroppo non abbiamo i soldi per prendere il portiere buono,ma non difendiamo la moglie racchia che abbiamo in casa, perche’ sharon stone non ce la da’
Ottobre 17th, 2013 alle 18:55
@ 43. cale le calze o simile 🙂
Ti avevo consigliato bene con quel programmino…. ma ora vedo che sei addirittura superlativo e che il programmino te lo sei bevuto 🙂
io, come detto oggi, e seguendo il suggerimento di lucky, farò solo 11 secchi 🙂
Ottobre 17th, 2013 alle 19:29
Paolo,Boruc non sarà un fenomeno ma ci manca poco…tra Neto e il polacco c’è un divario tecnico abissale.
Ottobre 17th, 2013 alle 20:45
Problemi con il login…. Ho inserito nome utente e password (quella inviata via email da WordPress) ma continua a darmi errore. Vabbeh, poco male, l’importante è sentirsi. Per il portiere sono vere un po’ tutte le cose dette: 1) Il pallone attuale è davvero una specie di Supertele (bravo Massimiliano71, paragone azzeccatissimo!!!) 2) Il ruolo è snaturato: oggi il portiere è sempre più un libero aggiunto con diritto di usare le mani. 3) Per tutte le cose dette la tecnica classica risulta trascurata a vantaggio di altre specifiche atletiche. 4) Il calcio è davvero molto più veloce, anche tatticamente, ed un portiere può facilmente trovarsi fuori posizione. 5) Conclusione: il portiere migliore fa almeno una cavolata ogni 4/5 partite….
RISPOSTA
on bisogn registrarsi, ciao
David