Quando i tifosi sono più bravi dei giornalisti…
A volte bisogna anche sfruttare le amicizie e i frenquentatori del blog.
Finalmente una notizia di mercato, ma non l’ho trovata io e neanche Nick.
Grazie Fagotto…
Beh David, a questo punto mi sbilancio anche io. Mi trovo in Francia per lavoro, per l’appunto a Lione.
Oggi, in hotel , ho ascoltato in streaming il penta ( m’hanno fatto spendere una cifra assurda e ho persino discusso in francese col consierge che ritiene il Lens, di cui è tifoso, migliore della Fiorentina…Lasciamo perdere…).
Ad un certo punto è venuta fuori la storia che Corvino si trovasse a Lione .
Mi sono un po’esaltato e ripienato di sindrome da Sherlock Holmes.
Dato che stasera avevo ben poco da fare mi sono armato di speranza e ho girellato a piedi per la città, entrando in ogni locale che mi capitava a tiro.
Verso le 23 sono capitato in una specie di cafè bar fuori dal centro, piccolissimo, dopo aver bevuto già due o tre birre. Eccolo!
Il buon Pantaleo.
L’ho visto.
Stava parlando con due persone. Uno ricciolo, elegantissimo e l’altro, un tizio senza capelli, giovane, o comunque sotto la trentina.
Se non sbaglio Cris è senza capelli.
Sono da poco tornato in albergo.
Ho la faccia di quello che ha fatto lo scoop del secolo.
Magari poi domani prenderemo Barzagli.
In ogni caso stavo pensando una cosa: ma quanti tifosi, farebbero quello che fanno i tifosi viola?
Insomma, anche mentre siamo per lavoro all’estero, il primo pensiero va alla nostra squadra.
E’proprio vero, siamo degli eroi, per una squadra che ha vinto poco esiste una tifoseria da 1000 e una notte.
Adesso vado a letto felice, vedendo PantaLEO a 10 metri da me ad un tavolino, mi son sentito come a casa.
Siamo ovunque.
Oh David, domani alle 17 sono di nuovo a Firenze e alle 18,05 pronto a seguire il penta.
Mi raccomando, ti voglio in console. Un abbraccio.
Giugno 8th, 2007 alle 07:12
Grande Fagotto, ottimo sgoob (alla Biscardi).
Bravo David per aver postato subito queste righe. Noi fiorentini siamo terribili…siamo da tutte le parti. Saluti
Giugno 8th, 2007 alle 07:56
Bravo Fagotto!
Giugno 8th, 2007 alle 08:09
Sei all’estero da solo, in una bella città.
Giri per i cafè del centro e incontri Corvino. E te lo guardi a 10 mt. di distanza. E sei felice.
Magari a 5 mt. di distanza c’era qualcosa di (fisicamente) meglio da guardare, ma tu guardi Corvino….
….e sei felice.
🙂 🙂 Tua moglie è fortunata !!! :):)
Giugno 8th, 2007 alle 08:30
Caro David, abbiamo un’organizzazione di spionaggio veramente efficiente, inferiore forse solo a quella della Telecom !! A parte le battute, se è vero che Corvino è a Lione vuol dire che sta trattando Alou Diarra e questa sarebbe veramente una bella notizia !!
Giugno 8th, 2007 alle 09:47
Caro David
ti prego lasciarmi questo spazio del tuo bolg per gridare al mondo un ingiustizia (giornalistica) che si sta svolgendo in questi giorni.
E’ di ieri la notizia che VDB, ex prdigio del cilismo mondiale ha tentato il suicidio.
La notizia alla televisione è stata data dipingendo il “povero” corridore come un martire, vittima del sistema, la gazzetta dello sport di oggi addirittura accusa la moglie di aver intascato i suoi soldi, e così via notizie infondate senza la minima conferma reale.
Perchè non viene scritto che VDB negli ultimi mesi ha ripetutamente picchiato la moglie in casa, perchè non viene scritto che ha numerose denunce ai carabinieri per tentato invasione di proprietà altrui, perchè non viene scritto che i tabulati di vodafone registrano miriadi minaccie di morte e di rapimento della figlia alla moglie stessa, perchè non dicono che negli ultimi giorni si aggirava per le strade completamente drogato minacciando la famiglia, perchè non scrivono che ha dilapidato un patrimonio e rubato soldi agli amici più cari ( così credevano di essere….), perchè non viene scritto che la moglie nonostante un inferno di 5 anni gli ha sempre dato un’ultima chance nonostante avrebbe potuto approfittarne e andarsena quando ancora i soldi li aveva, abbandonandolo solo quando ha iniziato a temere per la sua vita, quante ce ne sarebbero da raccontare per distruggere un personaggio squallido anche con una stampa che l’ha sempre difeso ed invece mai niente è stato rivelato.
Basta, basta, basta non se ne può più della glorificazione di chi ha dato in vita sua solo un paio di pedalate ad una bicicletta, quando c’è gente che muore in fabbrica dimenticata da tutti.
Scusami lo sfogo, David, ho usato lo spazio di un giornalista serio per criticare altri che seri non sono, e che con la loro superficialità (la voglio chiamare così) feriscono e fanno male a persone che hanno già sofferto troppo.
P.s. il tentato suicidio è uno pseudo tentato suicidio (chiedere al medico che lo ha in cura) ovvero quelle azioni che vengono fatte per procurare compassioni all’esterno, senza la minima intenzione di privarsi della vita.
un saluto
Fra
Giugno 8th, 2007 alle 09:58
Redazione: Please fornire l’Egregio Fagotto di un microscopico dispositivo di rilevamento satellitare da inserire nel risvolto della giacca di Corvino, al quale la neo spia si avvicinerà con l’intento di stringergli la mano e dargli una pacca sulla spalla..
Senza offesa, Fagotto, ma anch’io ho pensato la stessa cosa di gabriele: ma le Lionesi sono così brutte da scartare a priori?
Giugno 8th, 2007 alle 10:02
ottimo lavoro! grade fagotto.
poi a pantaleo avranno detto che è stato scuccato….. la prossima volta si mette parrucca e barba finta!
la redazione di radio blu dopo la diretta di monaco manderà qualche inviato anche nel locale dove è stato visto pantaleo?
baci viola, andrea da coverciano.
Giugno 8th, 2007 alle 10:03
ciao david.
non per fare il rompiballe ma mi chiedo una cosa da quando ieri al pentasport avete detto che corvino forse era a lione.
saro’ forse tragico: MA SE SALTASSE TUTTO A LIONE PERCHE’ VOI E NOI TIFOSI SI GRIDA AL MONDO LE MOSSE DI CORVINO? se corvino e’ andato in segreto a lione vuol dire che voleva fare un’operazione sperando che nessuno lo sapesse in modo che altre societa’ non potessero infilarsi nell’affare e quindi alzare il prezzo (cartellino e ingaggio dei giocatori).
fara’ sicuramente ascolti dire le varie mosse del corvo ma non credo che giovi alla causa viola.
sarebbe stato meglio, a mio avviso, dopo aver saputo che corvino era a lione che al penta vu annunciassi: “il corvo e’ a cuba!!” preferisco non sapere nulla ed avere una squadra forte che seguire passo passo corvino e poi avere in squadra mezzi giocatori (perche’ le crovinate dopo essere state scoperte sono diventate inaccessibili per colpa della nostra curiosita’).
i giornalisti viola dovrebbero fare corpo unico con la societa’ non svelando i colpi. i tifosi sicuramente capirebbero lo scopo: NON DANNEGGIARE LA FIORENTINA.
Giugno 8th, 2007 alle 10:03
Ah Ah Ah, adesso ho capito.
In realtà Fagotto (un nome un perché) è proprio Corvino che stà scrivendo da Palermo, aspettando che Zamparini si spaventi,ed abbassi il prezzo per Barzagli.
Ciao
Giugno 8th, 2007 alle 10:04
speriamo che il pelato fosse cris e non mastro lindo! magari ragazzi magari!!! cris è proprio forte altro che barzagli! alou diarra invece spero che non arrivi, non so se lo avete mai visto, in confronto blasi è un giocatore che non fa falli, diarra è uno tipo lassissi, grandi mezzi atletici ma cervello da tredicenne, lasciamolo dove sta, il lione lo ha preso per sostituire mahmadou diarra (quello si che è un fenomeno) ma quest’anno con la squadra di houllier ha disputato solo 15 partite, la coppia centrale di centrocampo del lione è tiago (grande giocatore) e toulalan (magari!) diarra lasciamolo dove sta che è meglio!
Giugno 8th, 2007 alle 10:06
e se per la vostra curiosita’ corvino tornasse a mani vuote?
Giugno 8th, 2007 alle 10:12
Grande Fagotto!!
Ma sei il Fagotto che mi conosce? O un altro che si fa soprannominare uguale?
Ad ogni modo bravissimo…
🙂
Giugno 8th, 2007 alle 10:36
Davvero incredibile!
Siamo veramente in ogni luogo e in ogni luogo che andiamo tutti si esaltano quando ci presentiamo come Fiorentini.
Firenze è nel mondo e il mondo è Firenze!!!(Scusate se ho esagerato!)
FAGOTTO FOR PRESIDENT!!!!
Buona giornata a tutti.
Giugno 8th, 2007 alle 11:16
Gli occhi e gli orecchi di Corvino sono ovunque…avrei minimo altri 5 informatori che giurerebbero di averlo visto contemporaneamente in altri 5 posti diversi…
Comincio a pensare a doti sovranaturali del nostro d.s!!
Forza Pantaleo…gira più che puoi e lasciamo perdere quel parolaio di Zamparini…tutti i giorni dice il contrario delle sue stesse affermazioni…ma non doveva abbandonare il calcio?!?
Ma si tenga i suoi giocatori…avanti per la nostra strada!!!!!!!
Giugno 8th, 2007 alle 11:26
Sono d’accordo con Patrizio. Non mi pare una buona azione per la causa viola. Poi siamo tutti a dirci quanto siamo furbi perchè l’abbiamo scoperto senza tenere conto che magari si rovina un’affare per la viola. Ce l’hai presente quello che anni fa in tv si dava le bottigliate sul pacco?
Giugno 8th, 2007 alle 11:35
io mi sarei fatto offrire una birretta da Corvino!!!grande fagotto….
Giugno 8th, 2007 alle 12:01
Stamattina credo di essere stato il primo ad essermi complimentato con Fagotto e con David per lo scoop. Navigando poi su Fiorentina.it ho letto un tread che parlava proprio di Corvino avvistato a Lione. La cosa mi è puzzata ed ho deciso di commentare quella notizia che mi pareva “estorta” dal Bolg di Davide. Il mio post non è stato pubblicato.
Non è la primna volta che tale Forum screma molto le opinioni dei frequentatori a discapito magari delle notizie abbastanza importanti tipo l’ufficializzazione del prolungamento di Dainelli per 4 anni. E’ da oltre un’ora che sul sito della Fiorentina è riportata la notizia ma su Fiorentina.it appaiono sempri gli stessi tread sui 100.000 giocatori che stiamo trattando. Saluti
Giugno 8th, 2007 alle 12:03
ma Corvino è stato visto da tutta firenze a Lione? leggendo commenti su altri siti ci sono stati almeno 4 o 5 “avvistamenti”,da parte di nostri concittadini, con tanto di nome della località e del ristorante dove ha mangiato Corvino, con chi ect.ect.
Resoconti dettagliati dalle 11.30 in poi ( mi riferisco ovviamente ad ieri)
Non sapevo fossimo un popolo di ..”paparazzi” quelli credevo fossero solo a Roma ( mancavano solo le foto vendute a lele Mora…)
Giugno 8th, 2007 alle 12:07
Secondo me era sicuramente Tiago. Spreiamo venga sarebbe veramente un bel innesto!!
Giugno 8th, 2007 alle 12:22
cavolo ma i tifosi viola son peggio del KGB! in confronto a noi 007 è un povero dilettante, grande fagotto, ho un solo terribile dubbio,ma non è che poi a corvino gli si rovina tutto? David a quando le intercettazioni satellitari per seguire corvino?:-)
Giugno 8th, 2007 alle 12:28
Bravo Fagotto! Sei ufficialmente promosso a nuovo 007 viola!!!!
Speriamo davvero che arrivi Cris, sarebbe davvero un gran bel rinforzo per la nostra difesa!
David l’altra sera a studiosport (quindi fonte poco attendibile) hanno detto che Corvino sta cercando di acquistare Huntelaar per il 2008… sai se c’è qualcosa di vero (magari!) o è la solita boiata pseudo-giornalistica?
Giugno 8th, 2007 alle 13:13
Ma con tutti questi nomi che circolano si comprerà davvero qualcuno?
Secondo me anche i giornalisti stanno andando nei pazzi.
Speriamo bene di non diventarlo anche noi.
Giugno 8th, 2007 alle 13:22
Volevo fare un plauso a quel grande uomo chiamato MARIO CIUFFI che, nonostante la veneranda età, continua a tifare ogni giorno di più per la nostra Fiorentina, senza però risultare mai offensivo ed evitando sempre e comunque di mischiare calcio e politica. Davvero un MITO, dal quale in tanti dovrebbero imparare!
Giugno 8th, 2007 alle 13:42
Siamo sicuri che non fosse l’effetto dei birrini? 😀
Mitico fagotto!
Giugno 8th, 2007 alle 14:04
Si Fagotto, quoto Ghebbe…sei ‘Quel’ Fagotto o un altro fagotto?? 😉 Per farla breve, s’è giocato insieme una partita di calcetto contro una rappresentativa di spagnoli in Erasmus, oppure no?? In ogni caso, un saluto. T. 🙂
Giugno 8th, 2007 alle 14:37
ma non ci pigliate per i fondelli per no dire un altra parola va………
Giugno 8th, 2007 alle 14:38
per Fra…
di fronte ad un morente,credo si debba per un attimo,aspettare gli eventi senza emettere alcun giudizio.
Se il VDB camperà,avrai modo di infamarlo in seguito,se passerà a miglior vita…non conterà più nulla, niente.
Siamo stati dotati della pazienza,usiamola,noi tifosi Viola ne sappiamo qualcosa.
Un abbraccio.
Giugno 8th, 2007 alle 14:54
Bravo Fagotto.
Due cose da aggiungere:
1.) O patrizio, vien via, ma tu credi veramente che i piani di acquisto della fiorentina possano essere rovinati dai giornalisti? ma credi che chi lavora nel campo non sappia meglio di noi cosa avviene, quali sono le trattative, etc.
2.) In effetti andare a f*** era meglio.
Giugno 8th, 2007 alle 15:19
Meno male che c’è Fagotto a darci qualche notizia attendibile! A seguire le notizie sciorinate dalla stampa, la Fiorentina starebbe seguendo una cinquantina di giocatori. Io mi sono rotto decisamente le scatole di questo diluvio di nomi. Aspettiemo i fatti concreti (magari da Lione).
Giugno 8th, 2007 alle 15:48
So per certo che Corvino è sulla strada della maremma o zone limitrofe. Ha sentito dire che a Paganico qualcuno fa buona la pizza al forno e lui ne è ghiotto.
Giugno 8th, 2007 alle 15:56
x cairolibrothers
i giudizi ognuno se li merita per quello che ha fatto, non per la situazione contigente. Morente poi è una parola grossa, se lo pensi davvero ha fregato pure te. Guardiamo ora se domani la gazzetta aggiusta il tiro, ti consiglio di comprarla……potrebbe rivelare sorprese……..
Giugno 8th, 2007 alle 16:10
questa storia sul ciclista c’entra come i cavoli a merenda.
e poi perchè dovrei credere a te?? chi sei ? un giudice ? non credo.
Io credo solo al giudizio di 3° grado. Tutto il resto è parole al vento
Giugno 8th, 2007 alle 16:12
Oh bravo Fagotto, complimenti per lo scoop!!!
Speriamo che quello fosse Cris davvero
Giugno 8th, 2007 alle 16:26
Per FAGOTTO
Se tutto ciò che hai detto sarà confermato, avrai sulla coscienza Nick Ceccarini. Si dice che intanto l’abbiano visto, con una corda in mano, misurare l’altezza di alcuni alberi.
Giugno 8th, 2007 alle 16:29
Ribadisco che dovremo aspettare,molto probabilmente, gli ultimi aneliti di questo mercato prima che Corvino ufficializzi qualche acquisto che ecciti la fantasia.Occasioni come Mutu, quest’anno decretato il miglior giocatore del campionato italiano e pagato €8MM dalla Fiorentina, resteranno negli annali.Quando si paga un Ribery €25MM di Euro c’é qualcosa di marcio in questo calcio Europeo.Dovremmo accontentarci di discreti atleti( Balzaretti,Semioli, Barzagli) se mai arrivassero,e di giovani speranze.Personalmente sarei piu che contento.Mi fanno sorridere i giornali che sfornano nomi e storie che non stanno ne in cielo ne in terra, quotidianamente, anche se sappiamo bene tutti il perché.Attendiamo fiduciosi ancora 50 giorni,poi si tireranno le somme.
Giugno 8th, 2007 alle 16:49
Aspetta aspetta aspetta….
cioé c’é chi stava sostenendo che il Lens é meglio della Fiorentina??!!??
Allora domani posso andare in Francia e dire che la viola é meglio del BarÇa… questi francesi….
Giugno 8th, 2007 alle 17:15
Non c’entra niente con l’argomento, ma vorrei salutare tutti prima di sparire per qualche giorno di vacanza.
Starò su qualche spiaggia vicina a provare il nuovissimo costume (da eroina) ed un paio di baffi adatti…
David, spero di trovarti guarito al mio ritorno. Spero altresì di leggere notizie elettrizzanti sul mercato della Fiorentina, e spero soprattutto che gli eventi intorno a noi non siano tali da suscitare riflessioni amare, ma positive (e poi, perché no? qualche altra ilare bischerata come quelle che ci siamo scambiate negli ultimi giorni).
Spero anche di leggere novità positive da Chiara, che saluto caramente, come sempre.
Di nuovo ciao a tutti.
Giugno 8th, 2007 alle 18:24
Ciao, scusa una domanda, premetto assolutamente apolitica: ma di cosa sa’ il falso portavoce di Berlusconi?? Cioè, non fa ridere, non c’entra con lo sport, non dice nulla di che… Mi sembra un siparietto inutile. Ma forse ho un senso che io non capisco… 🙁
RISPOSTA
Può piacere oppure no, dipende dai gusti.
Ciao,
David
Giugno 8th, 2007 alle 18:41
Nochich, ma come? Te ne vai così senza dirci quale spiaggia? Per di più anche una spiaggia vicina?
O che amica sei?
Va bene, fai buone vacanze, ma se vedi un tizio vestito di nero e col mantello (leggero…sai, con questo caldo!) chiama pure, sono io Z
Giugno 8th, 2007 alle 19:41
Scusa se intervengo su questo post, anche se non è l’argomento trattato. Ti volevo dire che stasera Rialti è stato eccezionale. Finalmente un giornalista con le palle! Ha detto le cose esattamente come stanno, con la giusta esasperazione per quella massa di gente che ancora parla di DV braccino e pronta a criticare Corvino senza accendere il cervello. Ha detto precisamente quello che penso anche io ogni volta che leggo post su vari siti che parlano della tirchieria dei DV. E l’ha detto anche negli stessi termini che avrei usato io, pure il francesismo che gli è scappato. Già Rialti mi piaceva, da oggi mi piace di più.
Giugno 8th, 2007 alle 20:36
Un sarà mica stato Fantini?
Giugno 8th, 2007 alle 21:13
Siamo troppo forti!!! Caro David ho seguito per tre anni livorno fiorentina da livornese tifoso viola come dice il mio nick nel settore di curva sud coi fiorentini all’armando picchi mandando anche a quel paese i miei concittadini tifosi amaranto. Più di così! Ora anche se son venuto in tribuna coperta, non penso di aver peggiorato la cosa, anzi abbiamo perso solo 1 a 0. Spero il prossimo anno di vincere a livorno!!!!!!
Giugno 9th, 2007 alle 01:47
per gabriele: un ce n’eran di donne…Non ho moglie, in ogni caso avrei guardato Corvino comunque per sentirgli dire una delle sue frasi con la O finale, ad esempio:”l’hai mai fatto un gollo???!!!”
Giugno 9th, 2007 alle 11:08
regalale un fagotto…un fagotto è per sempre.
Giugno 9th, 2007 alle 16:52
Guetta, un consiglio per te. Fai sentire la tua prestigiosa voce caldeggiando il ritorno di Bojinov a Firenze. Se il ragazzo stecca, ma non credo, non ti potrà essere imputato niente visto che adesso in lui ormai non crede più nessuno. Se invece, come sono convinto, dato che il ragazzo ha qualità tecniche fuori dalla norma, Bojinov il prossimo anno segna 20-25 goal tutti ti acclameranno come il salvatore della patria.