Grande risposta
Serata certamente da ricordare: per la prestazione gagliarda della squadra, con alcune punte di eccellenza, per il freddo pazzesco e per il fatto di essere rimasti a digiuno in pratica per dodici ore.
Non che mi faccia male, per carità, ma la fame è davvero una gran brutta bestia e se con il cuore e la testa da un lato “giocavo” Dnipro-Fiorentina, dall’altro con alcuni neuroni andavo ad immaginare (vai a sapere perché) il risotto alla parmigiana: non c’era un venditore di niente, neanche di porcherie, nel raggio di due chilometri e la tribuna stampa dava solo acqua o pessimo caffé.
Città da dimenticare, sotto quasi tutti i punti di vista.
Meno male che ci ha riscaldato la Fiorentina, con il veterano ed il ragazzino a dominare.
Sedici anni di differenza tra Ambrosini e Matos (avevo torto, lo ha messo e ha fatto benissimo), ma il campo livella tutto, lì conta solo quello che fai e che sei.
Era durissima da giocare per via del campo, del nevischio e anche della forza fisica del Dnipro, che ci ha messo meno testa e alla fine pure meno cuore.
Una serata ottima pure per Neto, dopo il brivido iniziale, e per Compper, mentre Gonzalo ed il “ballerino” Borja, che danzava là dove molti faticavano a rimanere in piedi, si sono confermati tra i leader, mentre il secondo tempo di Pizarro è stato parecchio deludente.
Una bellissima vittoria che ci fa molto bene per il morale e per avere meno problemi in Europa.
Ottobre 4th, 2013 alle 05:31
Grandissimi!
Coraggiosi, ruvidi, spazzando via la palla, segando come falegnami quando ce n’era il bisogno e poi perle nel fango come i due tiri di Cuadrado e quasi ogni volta che toccava la palla Borja. Eh si, Borja Valero Iglesias: ogni volta ti fa innamorare di questo gioco. Che giocatore!
A parte la cappellata iniziale, dovuta alle condizioni ignobili del campo, ho visto bene pure Neto, m’é parso coraggioso.
Grazie ragazzi! Ora sotto con la Lazio!
You’ll never walk alone, forza Viola.
Ottobre 4th, 2013 alle 05:50
Tra le righe colgo il tuo desiderio struggente di tornare a trascorrere a Dnipro le prossime vacanze estive.
Tutta vita in una citta’ da sogno!
RISPOSTA
Ho già prenotato per luglio, ora lo dico alle ragazze e Letizia, Cosimo sarà il più entusiasta!
Ciao,
David
Ottobre 4th, 2013 alle 05:54
Grande cuore e grande impegno.
Ed era questo che volevo vedere.
Ambrosini……..ero convinta ci avrebbe fatto tanto comodo, uno che ha fatto tante battaglie e ha tanta esperienza serve eccome. Gonzalo stratosferico.
Meno male anche la Lazio ha giocato ieri.
Ottobre 4th, 2013 alle 05:54
Ambrosini dimostra cosa significa avere giocato in una società importante ed a livelli elevatissimi. Lasciamo perdere il Milan di ora che e’ la parodia di quello di dieci anni fa.
Per tutti gli altri devo solo riservare applausi a scena aperta. Compreso il portiere, perché dopo la cappellata iniziale in tanti si sarebbero fatti prendere dal nervosismo e invece e’ rimasto tranquillo e anche lui ha fatto la sua parte.
La partita di ieri sera mi ha riportato al ricordo di un’altra partita in terra ucraina di 24 anni fa: allora pareggiamo 0 a 0 ma fu una grandissima prova. Ieri abbiamo pure vinto, quindi meglio di cosi’!
Ottobre 4th, 2013 alle 06:00
E LE BADANTI?
RISPOSTA
E chi le ha viste, in albergo per quasi tutto il giorno?
Pioggia e freddo, ciao
David
Ottobre 4th, 2013 alle 06:00
Sì, così in seguito Montella potrà tranquillamente far giocare le “seconde linee” che avranno possibilità di crescere mentre gli altri si riposano un po’.
Ottobre 4th, 2013 alle 06:03
Grande Ambrosini,ma grandissimo Gonzalo senza il quale Neto ci avrebbe ancora fatto perdere.
Ottobre 4th, 2013 alle 06:09
L’avevo detto che avremmo fatto un partitone.
Quando si è in emergenza e sotto la pressione tambureggiante degli avversari se si hanno valori morali giusti si risponde a tono sennò si affonda.
È andata bene.
Mi permetto di nominare, oltre allo scontato Ambrosini che ha fatto il fenomeno, anche Roncaglia che in quelle condizioni ha ritrovato stesso.
Un bravo a tutti con una nota di demerito per Pizarro che una ne combina sempre.
Buona giornata.
Lucky
Ottobre 4th, 2013 alle 06:18
Comunque delle ammonizioni al PEK ce ne stava, al massimo, mezza. Non di più. E se c’era quella sul rigore allora non vedo la differenza rispetto al fallo da rigore su Matos. Probabilmente Pizarro ha risentito del freddo, ma l’espulsione era immeritata.
Ottobre 4th, 2013 alle 06:20
Grande prestazione. Forza Viola.
Ottobre 4th, 2013 alle 06:23
Davvero una bella Fiorentina. Gonzalo è stato monumentale e Ambrosini ha giocato con l’entusiasmo di un ragazzino. Riguardo all’Ucraina, io ho due amiche di quel paese che hanno sposato due mie amici italiani e sono ben contente di starsene nel Bel Paese, lontano dal freddo e dai tanti (troppi) problemi economici-sociali non ancora risolti.
Ottobre 4th, 2013 alle 06:30
Vittoria che fa bene al morale, che fa riacquistare consapevolezza dei nostri mezzi.
Andiamo avanti così
Ottobre 4th, 2013 alle 06:56
Scusa David,ma il contatore Geiger l’avevi portato?
Dice che i giocatori ucraini si allenano al buio,tanto si vedono lo stesso…
Ottobre 4th, 2013 alle 07:04
Quasi,quasi, compro un furgone e vado in ucraina a fare panini con la porchetta !!! Forza Viola
Ottobre 4th, 2013 alle 07:07
Bellissima partita, al contrario di quella con il parma.
Si vedeva la differenza tra una difesa attenta, anche se abbiamo rischiato qualcosa ma senza avere la sensazione di paura e una difesa “ottimista” come l’aveva battezzata Montella.
e poi anche nel campo di patate di ieri sera ho visto ugualmente giocare al calcio.
bravi tutti
Ottobre 4th, 2013 alle 07:08
Caro David ti aspetto a fine novembre a Guimarães dove, ti assicuro, non rimarrai a digiuno, anzi….poi ti dico i posti dove andare (lavoro a Guimarães ). Poi vedrai una piccola citta molto carina: da ricordare e, spero, un altra vittoria in trasferta
Ottobre 4th, 2013 alle 07:16
Contento. Bella prestazione. Effetti positivi che si vedranno anche domenica sera. Beh, alla faccia anche di tutti quelli che continuano a criticare, tanto per rompere e sfogarsi.
AVANTI VIOLAAAAAAAAAAAAA
Ottobre 4th, 2013 alle 07:20
Una prova di maturità in campo europeo oltre al calcio giocato come dio comanda abbiamo visto fare della buona legna.Ambrosini,Gonzalo,Roncaglia e Coomper le roncole,Valero la pialla..
Pochi rischi e tanta resa.Grazie a tutti per lo spettacolo.
UdF
Ottobre 4th, 2013 alle 07:23
Male Bakic e Cuadrado. Ma per Cuadrado non era certo il suo campo di gioco.
Bene tutto il resto. Ottimo Matos. Sarebbe il caso di provare questo ragazzo accanto a Rossi.
Neto non ha fatto nessuna cappellata. All’ultimo metro, quella palla ha cambiato completamente direzione. Che colpa ne ha?
Arbitro severo con i viola. Sia per il rigore. Sia per l’espulsione di Pizarro. Invece Bakic é stato graziato. Meritava il secondo cartellino giallo.
Monumentali Gonzalo e Ambrosini. Ottimo Mati Fernández.
Ottobre 4th, 2013 alle 07:24
Scandalizzerò parecchi, ma le pagelle dell’Intenditore mi hanno convinto, a parte qualche decimale. E mi convince l’analisi tattica.
Pagelle che rispecchiano una prestazione importante in circostanze estremamente difficili. La caterva di assenze, il campo infame solo per dirne due.
E’ venuto fuori il carattere. E qualche indicazione importante, tipo il valore di Matos, che dimostra di poter stare a certi livelli. Dal punto di vista atletico è roba il ragazzino.
Ottobre 4th, 2013 alle 07:24
Bene dai, alla fine son tre punti su un campo parecchio difficile (parevan le risaie tra Siena e Civitella).
Ora avanti così!
Ottobre 4th, 2013 alle 07:31
Complimenti, in questo turno unica italuana a vincere in Europa.
Ottobre 4th, 2013 alle 07:36
Grandissima prestazione, ci voleva proprio!
Ma David è stato un problema mio o a tutti è successo di non avere più streaming radio dalle 22 circa?
RISPOSTA
Credo che ci sia stato un problema, siamo sfortunati con lo streaming europeo, ciao
David
Ottobre 4th, 2013 alle 07:37
Raccolgo una tua citazione dalla radiocronaca: “si vede la differenza tra chi gioca bene a calcio e chi sa giocare a calcio” o qualcosa di simile. Parlavi di Ambrosini. Mi è piaciuto tantissimo, capace di fare falli giusti, mai plateali, dosati con esperienza e nei momenti giusti, ma anche intelligente nel recuperare palloni, affidabile in difesa e pronto là davanti a tenere su il pallone. L’esatto contrario di Pizarro che si sta involvendo partita dopo partita e secondo me inadatto a gestire mentalmente “battaglie” come quella di ierisera. Mi sono piaciuti Matos, ma non sciupiamolo, e Comper, ottima posizione ed anticipo, un’altro che in campo ci sa stare. Su Neto, temo che sarà la nostra serpe in seno, spero solo fino a Gennaio… Ciao.
Ottobre 4th, 2013 alle 07:37
Finalmente un ragazzo della Primavera, che ha contribuito a questo risultato, da troppo tempo non se ne vedeva uno, grande Matos
Ottobre 4th, 2013 alle 07:41
Ciao David,
Avendo come sempre seguito Radio Blu dalla mattina (per fortuna in ufficio mi fanno tenere la radio accesa) avendo un poco intuito come doveva essere la Vostra trasferta. Coraggio e’ passato, e quando i tifosi verranno a Firenze anche se ne dubito, vedranno come si trattano gli ospiti. Meno male che Vi siete ripresi con la VITTORIA DELLA MAGICA VIOLA. CIAO
Ottobre 4th, 2013 alle 07:44
Matos mi ha stupito per coraggio, tenacia e “fisico”, ha tenuto botta solo e su un campo veramente difficile.
Inutile aggiungere qualcosa su Gonzalo e Ambrosini, mentre Pizarro, che è pure sfortunato, mi ha fatto arrabbiare non per il rigore o per l’espulsione, ma per le numerose palle perse con giocate al limite dell’area che su un campo del genere non vanno fatte.
Su Cuadrado è stato detto e scritto poco ma ha fatto un eccellente secondo tempo.
Neto bene
Ottobre 4th, 2013 alle 07:49
david
capisco l’entusiasmo….capisco che è il nostro unico portiere …..ma anche ieri sera Neto ha dimostrato di essere scarso ….la cappellata ad inizio partita è da portiere di tre categorie inferiori ….ho notato un paio di uscite imbarazzanti ….
david questo è il portiere titolare di una squadra che vuole competere con juve napoli inter roma ….
le cazzate i portieri di queste squadre le fanno ….ma una ogni tanto ….questo ogni partita combina qualche cosa ….per non parlare dell’insicurezza trasmessa ad ogni difensore !!!!
dispiace parlare di questa cosa in una giornata di festa ….ma secondo me un giornalista importante come te non può “salvare” neto in una giornata come quella di ieri !!!
per il resto solita grande viola ….ambrosini super …ottimo matos…e bene tt gli altri ….anche se a me alonso non riesce a piacermi !!!!
forza viole sempre !!!
Ottobre 4th, 2013 alle 07:51
Grande prova di carattere ma io continuo a pensare che si gioca a porta vota, ma come hanno fatto gente come Montella Prade’ e Macia a pensare che questo potesse essere un portiere? Se non era per questo poveraccio la squadra anche con gli infortuni e la stanchezza era minimo con 5 punti in più e Mazzarri ci faceva una bella s..a. Speriamo che a gennaio si ravvedano.
Ottobre 4th, 2013 alle 07:53
Ma Neto ha fatto una “papera” o la palla ha rimbalzato male sulla linea bianca e sul terreno viscido?
Io l’ho visto 3-4 volte e non ho ancora capito.
Ottobre 4th, 2013 alle 08:02
Vittoria gladiatoria.
Caro David, è vero che l’immonda è venuto in Ucraina con te ma alla partita non s’è visto ?
Ottobre 4th, 2013 alle 08:02
Grande Partita
A proposito di Pizarro, anche ieri ne ha combinate un paio delle sue. A volte viene il dubbio che forse è meglio schierare uno un po’ meno forte ma che non ci fa prendere tanti rischi.
Giocatore con grande tecnica ma con testa buona solo per portare cappello ??
Ottobre 4th, 2013 alle 08:04
Vittoria importante, con belle risposte. Matos e Ambrosini su tutti, ma Borja e Gonzalo, che giocatori ragazzi. E adesso potremo far rifiatare i titolari (quando li avremo…); il Pek mi lascia perplesso..
Forza Viola!!!
Ottobre 4th, 2013 alle 08:05
Caro David, quando si va in quei posti bisogna sempre portarsi un po’ di provviste da casa: affettati, salsicce, lampredotto,olive sottolio, paste con la crema, un fiaschetto di Gallo Nero, etc. !!
Ieri sera abbiamo giocato una buona partita , ma è inevitabile rimarcare il fatto che il Europa League ci sono squadre davvero improbabili, che in Italia farebbero fatica a stare il Lega Pro !!
Occorrerebbe un regolamento tipo Coppa Italia , che consentisse alle squadre più quotate di saltare le prime fasi ed entrare in gioco dopo la fase a gironi !!
Ottobre 4th, 2013 alle 08:06
CIAO DAVID, COLLA FAME CHE HAI PATITO, UN FATTO CHE HAI AVRAI RIPETUTO ALMENO 47 VOLTE ALLA RADIO, CHISSA’ COME TI SEI LANCIATO VERSO IL FRIGO APPENA RINCASATO.
AH AH!!
UN ABBRACCIO
Ottobre 4th, 2013 alle 08:16
Ambrosini giocatore vero.
Il suo score personale parla da solo.
Grande vittoria.
Forza Viola.
Ottobre 4th, 2013 alle 08:17
Se soffriamo in campionato e vinciamo autorevoli in europa significa che la serie A non è poi messa troppo male come risulterebbe dalla fuga dei nostri migliori e dall’arrivo degli scarti delle grandi o nuove grandi del vecchio continente (higuain, tevez, Gomez, Mr Muscolo)
Ottobre 4th, 2013 alle 08:18
grande partita di cuore, grande ambrosini, gonzalo praticamente un muro che in più segna e costruisce gioco e grande anche matos, veramente una sorpresa. il dniepr in casa è fortissimo e non perdeva da anni, l’anno scorso al napoli gliene fece tre, quindi non sono propriamente una squadretta. bene cosi, ora speriamo nello sciopero dei vigili urbani di roma cosi si rifiata un po. è stata una fortuna che in quelle condizioni non si sia infortunato qualcuno, temevo per cuadrado che ieri era in grosse difficoltà perchè andava più forte del pallone. comunque grandi ragazzi.
p.s. alla tv facevano le solite riprese tra il pubblico e non mi sembra che dniepr sia cosi un postaccio, se ci porti cosimo in ferie tra qualche anno vedrai che non si annoierà. io comunque proporrei un gemellaggio..
Ottobre 4th, 2013 alle 08:34
come sempre pessima partita di matri fernandez. è stato il peggiore in campo. nel secondo tempo non si è praticamente mai visto. spero che ben presto a questo mezzo giocatore venga dato il ben servito.
Ottobre 4th, 2013 alle 08:41
a parte Gonzalo e Ambrosini che hanno dominato, oltre alla piacevole sorpresa Matos vorrei far notare l’eccellente prestazione di Compper, veramente grandissimo, attento e sempre nel posto giusto.
zachini
Ottobre 4th, 2013 alle 08:42
Faccio il mea culpa per essere uno dei tanti che non era per niente convinto dell’acquisto di Ambrosini , probabilmente perche’ le sue prestazioni nell’ultimo anno nel milan erano state penose soprattutto a livello fisico e pensavo che non avesse piu’ niente da dare .
Invece la sua esperienza, la sua grinta e il fatto di aver giocato per tanti anni con grandissimi giocatori sono emersi ieri sera e ci ha lettralmente trascinato alla vittoria .
Il rammarico e’ di non aver giocato cosi gli ultimi minuti di Milano e contro il Parma , speriamo di non dovercene rammaricare a fine campionato .
Ottobre 4th, 2013 alle 08:43
Sarebbe divertente ora fare una piccola ricerca e vedere i soliti “bubatori” esperti di calcio mercato…che davano Ambrosini come un giocatore morto e finito ed una spesa inutile…
zachini
Ottobre 4th, 2013 alle 08:43
In un campo che nemmeno quello dell’Affrico di trent’anni fa quando pioveva da una settimana, abbiamo disputato una grandissima gara di carattere e forza.
Bravi tutti, con un plauso particolare a Matos che da solo ha tenuto impegnata tutta la retroguardia avversaria; Ambrosini che andrebbe clonato per 100 volte; il solito talento cristallino di Borja Valero, che a lui il pantano gli fa un baffo e infine ma non ultimo Gonzalo Rodriguez, tornato ai livelli e fors’anche meglio dell’anno scorso.
GRANDE VIOLA!!!
L’Antigufo
Ottobre 4th, 2013 alle 08:49
Se la serata di Neto è stata ottima siamo a cavallo….le papere son papere, se non ci hai preso gol è solo per il mitico Gonzalo, ma il giudizio sul portiere è penoso lo stesso…
Ottobre 4th, 2013 alle 08:54
Sfoderato grande temperamento e grinta come peraltro in tutte le partite esterne giocate.Peccato che questo non accade in casa.Si critica Pizarro e non a torto perche’ finora ha provocato solo guai,ma la sua presenza e’ fondamentale per dettare i tempi.Neto,purtroppo,deve fare esperienza.Un buon portiere deve sapere guidare la difesa e lui non ne e’ altezza.Doveva essere mandato a maturare altrove.Al momento bisogna pazientare e non e’ detto che in futuro possa diventare uno tra i piu’ forti portieri in circolazione.Ambrosini e’ stato il miglior acquisto che abbia fatto la Fiorentina!
Ottobre 4th, 2013 alle 08:54
Applausi all’ eroico drappello che ha seguito la squadra anche laggiù…a un certo punto erano anche a torso nudo
i veri vincitori sono loro
Ottobre 4th, 2013 alle 08:56
grande cuore da parte di tutti ed è stato importantissimo tornare a vincere non solo per il girone ma anche per il morale! l’unica nota stonata è pizarro: non puó farsi squalificare in campionato, tornare dopo 2 partite in tribuna a giocare, entrare in diffida e farsi espellere il giovedí in coppa… o le capisce da solo queste cose o la societá dovrebbe intervenire !!!
P.S. mi dispiace per te che la cittá è brutta e sei rimasto a digiuno peró giocare in europa (anche se non è la champions) per me è bellissimo
Ottobre 4th, 2013 alle 08:57
Su Ambrosini non avevo dubbi ( quando lo senti chiedi a Roggi, l’ho torturato prima che arrivasse per sapere se finalmente veniva a Firenze!) e ripeto, la prestazione e’ stata ottima. Purtroppo avevo ragione su Savic, senza di lui rischiamo molto meno, mi sembra un pochino involuto. Aspettiamolo ma non rischiamo finché abbiamo di meglio.
Mi spera e sia saltata la mia trasferta altrimenti non avreste patito la fame: io viaggio sempre con un kit di sopravvivenza per almeno 3-4 persone perché non si Può mai sapere. Magari per Cluji vediamo!
Ottobre 4th, 2013 alle 09:00
Avevo parlato con mio figlio maggiore prima della partita,che adesso si trova in Svizzera per lavoro,e mi aveva detto: Mamma stasera e si vince. E io c’ho creduto.A vedere la partita con me c’erano gli altri due figli (di cui uno gobbo che nel primo tempo sfotteva).E io che gli dicevo: Proprio te t’hai da sfottere!!! Bella serata,grazie ragazzi,ci avete messo il cuore e l’anima,avete lottato come leoni anche per chi e’ rimasto a casa.Vincere cosi’ con intelligenza da morale,uno sente meno anche la stanchezza e il freddo.E ora forza tornate a Firenze,a scaldarvi al meraviglioso sole toscano,rientrate in citta’ da vincitori,qui vi aspettano altre battaglie,ma tutti insieme ce la faremo. P.S. comunque David siamo l’unica squadra italiana fra Champion ed E.L che ha vinto.Quindi che se ne ricordino tutti e riflettano.Anche perche’ c’e’ da tener presente anche le condizioni come abbiamo giocato fra fango,neve gelo e assenze pesanti. INNAMORATA PAZZA DELLA MIA VIOLA
Ottobre 4th, 2013 alle 09:03
Davvero grande prova ieri sera, con tante assenze e su un campo che non sembrava adatto alle nostre caratteristiche (tranne che per Ambrosini e per Roncaglia, che invece si esaltano).
Su Ambrosini devo ricredermi, sta giocando parecchio ed a buoni livelli (ieri sera ottimi), mentre io lo vedevo poco utile alla causa, oltre a starmi decisamente antipatico.
Sulla partita di ieri, oltre ad un monumentale Gonzalo, devo fare un elogio a tanti: in particolare a Matos, che si è gettato nella mischia senza timori, a Compper, essenziale ma efficace, anche ad Alonso (ieri più intraprendente e forse più a suo agio in fase di spinta rispetto a quella difensiva) ed a Mati Fernandez, che mi sarei aspettato in difficoltà su un campo simile e che invece (per assurdo) mi è parso più concreto del solito.
Capitolo Neto: inutile negarlo, quando si è fatto sfuggire quel pallone me lo sarei mangiato e gli ho urlato di tutto (Gonzalo santo subito!), poi si è in parte riscattato con quella parata sul tiro rasoterra della punta ucraina…
Il problema è che, anche se compie buoni interventi di istinto, non riesce a dare sicurezza al reparto difensivo, perché esce poco (e spesso male), respinge (anche ieri) palloni che andrebbero trattenuti, e troppe volte ha delle amnesie pericolose.
Questo ci condiziona, ed infatti la stessa difesa dello scorso anno commette più errori e subisce più gol.
So che per la dirigenza sarebbe un’ammissione di errore, ma spero che a gennaio arrivi Julio Cesar per sei mesi (in fondo, si sarebbero risparmiati quattro mesi del suo ingaggio altissimo), altrimenti temo che gli sforzi fatti per avere una squadra che punta a stare tra le grandi verrebbero vanificati.
Sarei ovviamente ben lieto di essere smentito dai fatti, come accaduto con Ambrosini…
Ottobre 4th, 2013 alle 09:10
Borja come Baggio nel 1989, una fuga e un dribbling micidiali . Siamo stati granitici , bravo Ryder e un Ambro dominatore . Un plauso ad Alonso per il tanto impegno così come Facundo , Marvin tutti ben orchestrati da Gonzalo .
Caro David spero che con il Tolo siate riusciti a trovare qualcosa da mangiare, avevo già contattato la solita pasticceria di fiducia per spedire viveri e al momento del rientro in Italia accogliervi all’aeroporto con vassoi di crostini e pasta fumante .
Ora Lazio e tra 15 giorni Lei .
Ci voleva una iniezione di fiducia così . Ma questo gruppo è veramente compatto .
Ottobre 4th, 2013 alle 09:23
Bella risposta, di carattere, alla prova con il Parma che ci aveva lasciato l’amaro in bocca.
Grande Ambrosini, trascinatore quando gli altri erano un po’ intimiditi, ottimi Borja, Compper e Gonzalo (a parte un paio di disimpegni azzardati nel finale, che dovrebbe imparare ad evitare), pessimo Pizarro dal rigore in poi quando ha perso completamente la testa. Le reazioni spropositate del cileno stanno diventando un problema da prendere seriamente in considerazione.
Filippo da Prao
Ottobre 4th, 2013 alle 09:25
Grande partita da squadra vera…..
Adesso però testa alla Lazio, perché questa potrebbe davvero essere la partita della svolta per il nostro campionato…
Ottobre 4th, 2013 alle 09:29
David, ma i’ freddo t’ha fatto incattivire? 6,5 gonzalo??? Ha salvato sulla boiata campo-neto, ha segnato il rigore, ha aperto per valero sul 2-1, ha spazzato TUTTO. lo so che le pagelle son bischerate, ma da difensore centrale navigato nei campionati più infimi difendo la categoria. dargli meno di 7 c’è da andare all’inferno!!
un abbraccio, forza viola!!!
RISPOSTA
Sì, valeva 7, ho fatto le pagelle in 20 minuti e al gelo, causa tempi strettissimi, ciao
David
Ottobre 4th, 2013 alle 09:39
E basta con aneto. Lasciamolo in pace e giocherà sempre meglio. Piuttosto Pizarro se continua così se ne può tornare a casa sua.
Ottobre 4th, 2013 alle 09:39
Ovviamente volevo scrivere Neto
Ottobre 4th, 2013 alle 09:42
NOBEL PER LA PACE AGLI ABITANTI DI LAMPEDUSA!!!
Dott. Guetta scusami il fuoritema
Ieri ho visto un pò di partita e un pò di notiziari..
Bella Fiorentina in una giornata tra le più tristi per il nostro paese ma, direi, per la “grande Europa” civilizzata..
Onore al popolo di Lampedusa (gigantesco il pezzo del giornalista che ha vissuto sulla sua pelle quanto hanno passato questi disgraziati e che sta combattendo per far dare all’isola il Nobel.
Tanta tristezza per queste morti, da padre di famiglia difficile non rimanere colpito..
Tanto schifo e disprezzo per tutti quei politici che, da destra a sinistra, speculano su queste tragedie… SCHIFOSI
Ottobre 4th, 2013 alle 09:46
Grandi ragazzi! faccio mea culpa su Ambrosini, ero un po’ scettico invece ha ancora molto da dare, ieri monumentale!
Anche Matos mi ha stupito positivamente, vederlo lottare con la maglia ricoperta di fango è stato un esempio per tutti i ragazzini….
Le note dolenti sono le solite, il portiere (d’albergo) ne combina almeno una a partita, a volte le paghiamo (Inter Parma) a volte la passiamo liscia (Grasshopper Dnipro), ma non possiamo andare avanti così……
L’uscita bassa a vuoto dopo 5 minuti è roba da terza categoria!
Se un qualsiasi Frey, Boruc, Viviano avessero fatto le cappelle che ha fatto Neto in 1 mese (non 1 anno!) sarebbero stati mangiati vivi….
Ottobre 4th, 2013 alle 09:50
Davvero una gara eccellente e Gonzalo su tutti. E’ pronto per il Milan: contratto da 2,5 netti a stagioni e via a parametro zero. Scherzo, ma Cognigni con i suoi discorsi deve stare attento, perché ripetendo ogni giorno che siamo in rosso, che il monte ingaggi è troppo alto e che la Fiorentina è solo un punto di passaggio, ci scredita agli occhi di tutti. Da quello che dice nella sua intervista di ieri sembrerebbe che, a parte Macia (contratto a tempo indeterminato?), tutti gli altri se ne andranno. Un vero mad man!!!
Ottobre 4th, 2013 alle 09:55
Bella vittoria!
La cosa che mi è piaciuta di più è stata l’intelligenza con cui abbiamo giocato, la presenza di Ambrosini non credo sia casuale.
La cosa che mi è piaciuta meno sono stati Pizarro e bakic: non si può rischiare (o prendere nel caso di Pizarro) il rosso in partite come queste
Ottobre 4th, 2013 alle 09:59
Immagino che, anche senza risotto, ti sarebbe andata bene anche una semplice bruschetta … ma, guardandolo in tv, lo stadio non sembrava poi male.
Non parliamo del terreno di gioco, ma non potevano coprirlo coi teli?
Grande partita ieri, tutti al loro livello i nostri, tranne Pizarro, che gli è successo?
Il Dnipro non è poi una squadretta di periferia, come tanti la dipingono, veniva da una serie impressionante di vittorie in casa (anche in EL vero Napoli?) e nel campionato ha schiantato lo Shaktar …
E ora, sotto con la Lazio.
Ottobre 4th, 2013 alle 10:07
Caro David,
il meglio dell’Ucraina è già in Italia, inutile cercarlo a Dnipro (mi riferivo alla cuoca che fa il risotto alla parmigiana, ovviamente).
In mezzo a questa grande vittoria, Cognigni apre una polemica pubblica e a distanza con Pradè! Ce ne era bisogno?
Esuberi? Si riferiva a Vargas? Meno male che non è andato via, con tutti gli infortuni che abbiamo avuto.
Hanno risparmiato anche sul portiere, soluzione in casa, ma cosa cerca Cognigni?
Un abbraccio
Ottobre 4th, 2013 alle 10:15
…
zachini
RISPOSTA
Boh anche per me, ciao
David
Ottobre 4th, 2013 alle 10:22
Per dire in che condizioni gioca la difesa della fiorentina dal punto di vista psicologico causa la massima insicurezza di Neto. Gonzalo ne è ben conscio tantè che è intervenuto ugualmente anche se Neto era ormai sulla palla, come fosse sicuro che avrebbe sbagliato l’intervento, ed ha evitato così un gol sicuro. Purtroppo adesso non c’è alternativa, certo però arrivare a gennaio con questo benedetto ragazzo è molto dura. saluti viola.
Ottobre 4th, 2013 alle 10:25
Concordo pienamente con Massimiliano71 Pizarro continua ad essere ingiustamente seppellito da una valanga di cartellini ed espulsioni che quasi sempre non merita non ultima quella di lunedì scorso ammonito per simulazione quando si nota chiaramente che l’avversario aggancia basso il suo piede…………..comunque grande prova nonostante i pronostici non fossero così favorevoli soprattutto viste le assenze…….Direttore lei che era più vicino di me all’azione reputa l’errore di Neto all’inizio frutto di una sua lacuna tecnica oppure sono state le condizioni del campo a provocare il tutto?? io sono rimasto col il dubbio……..
Ottobre 4th, 2013 alle 10:28
Le vittorie di cuore come quella di ieri mettono tanto morale. A me sono piaciuti quasi tutti. Ambrosini un gigante assoluto, mi ha impressionato davvero molto. Credo che questi siano i veri “colpi” di mercato. Prendere un giocatore che viene scartato da una big e che invece è ancora un gran calciatore. Gonzalo un leader. Perché ci vuole anche carattere per andare a prendere il pallone e tirare il rigore. Compper e Roncaglia hanno dimostrato che si può contare su di loro. Borja incredibile. Avevo gli stessi dubbi di Loreto, invece, anche su quel campo sembrava volasse.
Borja come Gesù: cammina sulle acque.
Molto contento per la prova di Matos che ha corso 95 minuti (perchè è scattato da solo anche nel recupero!). Cuadrado si è impegnato, ma lui, così rapido, quel campo lo subisce per forza.
Meno bene Pizarro e Bakic, con il cileno per me irritante. Sembrava cercasse l’espulsione, continuando a fare falli al limite. Eppure da lui ci si aspetta di più. Neto ha fatto anche dei buoni interventi, ma è vero che stava per renderci le cose molto più complicate con una papera inguardabile. Vorrei vedere delle partite normali da lui, senza infamia e senza lode. Altrimenti a gennaio, sono sicuro, non ci sarà più lui in porta.
Ora via con la lazio che senza Klose è molto meno pericolosa.
Ottobre 4th, 2013 alle 10:31
COMPLIMENTI A TUTTA LA SQUADRA. GRANDISSIMI IN CONDIZIONI TOTALMENTE AVVERSE. AVANTI COSI’ VIOLA.
Ottobre 4th, 2013 alle 10:39
David una curiosità se puoi rispondermi: ti ho visto presente all’intervista del Presidente Cognigni. Ho letto su varie testate i concetti espressi dal Pres. su proprietà, dirigenza, comparto tecnico, stadio etc. .
Mi ha colpito una frase riportata sulla Nazione: a domanda su cosa mancasse per il decollo definitivo della Fiorentina, più o meno Cognigni risponde“…sappiamo che la Fiorentina non è ancora un punto di arrivo, ma viene considerata una tappa di passaggio perché ognuno ha legittime ambizioni. Se mi chiedete se queste persone resteranno con noi per sempre, vi rispondo di no. Detto questo, Eduardo Macia ha un contratto a tempo indeterminato, vede il calcio come noi e siamo in sintonia completa…”.
Ma tu che eri presente, hai colto in questa frase o in qualche atteggiamento del Presidente qualcosa contro Pradè? Ti faccio questa domanda perché Pradè ha il contratto in scadenza, non si parla di rinnovo e c’erano state voci di dissapori con la dirigenza per via dell’aumento del monte ingaggi e per la gestione del caso Ljiaic.
Grazie se potrai rispondermi, buona giornata.
Ottobre 4th, 2013 alle 10:43
Vittoria di importanza campale, che dimostra una fortisima unione del gruppo, ed una voglia di vincere notevole.
Il rischio di sprofondare era alto dopo le due delusioni con Inter e Parma, ma la squadra sorretta da un Ambrosini monumentale, ha tirato fuori gli artigli, in una gara che potrebbe rappresentare una svolta soprattutto in merito alla campagna europea della nostra amata viola.
Ci dara’ una grande convinzione questa partita, di poter vincere su campi ostici, contro avversari temibili. Le vittorie esterne in Europa valgono doppio, e varranno ancora di piu’ dai sedicesimi di finale, che ieri abbiamo ipotecato.
Altra nota super positive della serata, Matos Ryder che, sono d’accordo con Brovarone ricorda molto Icardi. Forse un po’ piu’ rapido, leggermente meno fisico. Ma questo ragazzo la puo’ fare alla grande la prima punta.
Mi sono piaciuti molto anche il sempre monumentale Gonzalo, Roncaglia, Compper, Borja e Mati. Non male nemmeno Alonso.
Ora sotto con gli aquilotti, in una partita che possiamo e dobbiamo fare nostra: la Lazio mi pare poca cosa quest’anno.
Ottobre 4th, 2013 alle 10:52
Pizarro è bene si faccia una pera di camomilla…se continua così a forza di gialli e rossi ne gioca la metà.
Ottobre 4th, 2013 alle 10:52
Mi piace tantissimo Montella, e mi spiace che ci siano persone che lo criticano. Se riascolto le sue parole nel dopo partita, mi esalto. Conta l’approccio, la mentalita’, giocare a viso aperto e col petto in fuori, cercare sempre di imporsi e il risultato, se viene, viene da questo. Vincere alla Mazzarri non ci interessa, quello non e’ calcio. Il risultato e’ solo conseguenza del gioco, che poi ti puo’ anche portare a perdere se gli episodi ti condannano (vedi la paper di Neto col Parma), ma con orgoglio. Bene cosi’
Ottobre 4th, 2013 alle 11:00
Borja for President!
bene così, vincere soffrendo un calcio diverso e molto più fisico del nostro è una bella iniezione di fiducia.
Il Pek (e non per il rigore e la seconda ammonizione) non è adatto a queste partite così fisiche, c’è poco da fare: da noi traccheggia e perde palla ogni tanto quando esagera con il dribbling, in Europa, con arbitri che giustamente non fischiano ad ogni contattino minimo, gli danno du’ sportellate e gli strappano il pallone.
Quando ci vuole il fioretto va benissimo, ma quando vanno di clava ci vogliono o muscoli o velocità pazzesca.
Contentissimo per una vittoria in un campo dove non sono abituati a vedere i loro beniami perdere in casa e dove per le partite in Europa ci mettono dentro anche l’anima.
Ottobre 4th, 2013 alle 11:10
Bella vittoria ottenuta lottando su un campo di kakka!Abrosini e Gonzalo Rodriguez su tutti. Bene kommper e Roncaglia,gladiatori.Grande Borja valero per lo scorcio che ha giocato.Neto da ricovero.Pugni chiusi anche su palle docilissime!Uscite su corner a ..azzo di cane.Indecente.Pizzarro da ricovero.Da rivedere Matos,troppo solo ma intraprendente e fautore del nostro rigore.Poi é difficile giudicare cuadrado e Joaquin, penalizzati dal terreno.
Ottobre 4th, 2013 alle 11:37
Che bella squadretta che sta maturando. Io non vorrei passare per il difensore di Neto, ma la pozza sbaglia non lui e comunque Gonzalo santo subito!!!!! Per il resto grande carattere Matos, rinnoviamogli il contratto fino al 2020 perchè ha carattere e tecnica. Ambrosini grande acquisto.
Dieta forzata:
Visto che anche a Villareal mi pare vi è successa la stessa cosa di restare senza cena, portatevela da casa con la pentolina come si faceva in gita. Oppure seguite la squadra perchè non credo che restino a digiuno dopo due ore di freddo fango…. menomale che a pancia piena è tornata la squadra e son tre punti d’oro!!!!!!
Ottobre 4th, 2013 alle 11:38
Non so se sei d’accordo David ma questa stagione mi ricorda per certi versi quella del ’96-’97 dove la fiorentina viaggiava bene in europa mentre era molto più sfortunata in campionato. in quella stagione si proveniva da un grandissimo campionato conclusosi con le vittorie di coppa italia e supercoppa, una squadra migliorata in estate e nonostante tutto faticava. E oggi come all’epoca non mi sembra un problema di troppe partite quanto un problema di pressione e aspettative. Problemi a cui sono abituati a milano, torino e roma mentre a firenze meno.
Io credo che se riuscissimo a trasmettere un po’ più di serenità e spensieratezza questa squadra potrebbe far meglio di quella del 96-97!
Molti stanno vivendo questo inizio di stagione in maniera un po’ negativa nonostante un ruolino di marcia di 6 vittorie tutte meritate, 2 pareggi presi all’ultimo minuto con un po’ di sfortuna e un po’ di immaturità e 2 sconfitte di cui una inutile e una ingiusta.
Io sono molto ottimista ma credo che si debba tutti cercare di vedere il bicchiere mezzo pieno sempre, altrimenti si rischia un campionato tra il buono e il mediocre.
Ottobre 4th, 2013 alle 11:51
Ora fare risultato con la Lazio poi recuperare Pasqual e Rossi concentrandosi a palla sui gobbi…
Ottobre 4th, 2013 alle 12:08
Caro Davod, magari citare e ringraziare i tifosi Viola presenti, non sarebbe male.
Luca
RISPOSTA
L’ho fatto in radio ufficialmente, qui non capisco il perché, ciao
David
Ottobre 4th, 2013 alle 12:11
Caro David quando ho visto la nevicata in tv ho pensato che avresti potuto avere pure tre biondone ucraine a disposizione ma preferivo di gran lunga il divano di casa mia ed il sole della Toscana (uhmmm l’ho scritto troppo presto mi sa).
Tornando alla partita sono molto contento dell’atteggiamento di umiltà dei giocatori. Ce la siamo giocata con intelligenza, con quel pizzico di cuore in più necessario anche se si ha i piedi buoni. Matos e Ambrosini: perfetta analisi e perfetta metafora di questa Fiorentina. Il secondo mi stupisce anche di più. Sono sorpreso dalla voglia e dalla professionalità. Di Neto non parlo perché secondo me NON è e non deve essere sotto la lente di ingrandimento.
L’unica cosa che mi sento di dire è che non ero molto tranquillo sul finale quando gli altri attaccavano. Temevo l’errore che non vorresti. Speriamo che la difesa tutta, con l’aiuto del centrocampo, acquisisca fiducia e concentrazione e recuperi la propria impermeabilità. Penso che questo sia propedeutico a tutto il resto: non si può vincere dovendo segnare sempre due o tre gol a partita.
Ottobre 4th, 2013 alle 12:18
che leone Ambro…e pensare che mi stava tanto sulle p.., un grande e si vede che è stato a giro per l’europa tanti anni. comunque tutti bene indistintamente, s’è provato anche a giocare palla a terra, queste sono quelle partite che ti danno tanto tanto godimento e alla squadra la sicurezza di essere forti, anche sul piano della grinta…s’era sempre detto che si gioca bel calcio ma ancora non s’era provato una partita così. Benissimo il ragazzino ha corso come un matto.
insostituibile Gonzalo e bene che si rivede Quadrado.
Montella ha detto “questa squadra non tradisce mai”..infatti abbiamo un bel gruppo, si vede da cosa fanno e si dicono in campo. Bravi avanti così
E’ sempre più bello essere tifosi viola.
Ottobre 4th, 2013 alle 12:33
Tutto bene!
Ti pongo una riflessione, sperando che questa volta mi rispondi:
Il giocatore che più mi sembra fuori condizione sia fisica ma soprattutto mentale è Pizarro!
Se lui non gira la Fiore va in difficoltà proprio in fase difensiva.
Lui e Borja sono il vero motore della squadra.
Uno per la fase offensiva, assist costruzione di gioco (BORJA) l’altro più per la parte tattica e quindi difensiva, posizione in campo, e grinta(PIZARRO).
Quando lui è assente (INTER) o non è in partita (TANTE PALLE SBAGLIATE CON PARMA E CAGLIARI poi espulso) la Fiore soffre e gioca male, ma soprattutto perde pian piano di lucidità e concentrazione lasciando la difesa in affanno.
E’ così che poi negli ultimi minuti di parma e inter ci facciamo raggiungere!!!
Io credo che lui e Borja siano indispensabili, formano una coppia perfetta.
Pizarro però per ora non lo vedo sereno è sempre nervoso ed è già a due espulsioni.
Io sono contento che sia rimasto perché tranne Ambrosini ( che però a 36 anni) è l’unico ad avere personalità per svolgere il suo ruolo, Bakic è improponibile.
Se lui tornerà in grande forma non commetteremmo più quei cali di concentrazione come con il parma.
Cosa ne dici?
Massimo
Ottobre 4th, 2013 alle 12:40
temevo la partita di ieri ma la regola con questa squadra é quando vedo bigio (bergamo + diverse partite l’anno scorso) ci si rialza sempre, e questo é importante. Non ci sono giocatori che non sono da A ci sono giocatori più o meno in palla…con più o meno carattere…con più o meno esperienza e in questa stagione servono tutti…andiamo avanti a fari spenti giocando a calcio da squadra e rimaniamo più vicino possibile a quelle in cima…poi la ruota potrebbe girare, l’importante é giocare al calcio senza tante pressioni…
Ottobre 4th, 2013 alle 12:44
Penso che abbiamo ufficialmente il problema Pizarro.
Ottobre 4th, 2013 alle 12:47
pek decisamente sotto tono, e Neto che spapera ogni partita, rischiavamo di ripetere ciò che si è. fatto in campionato con l Inter il Parma e il Cagliari.
cosa mancava?
un difensore che aiuti Gonzalo in difesa, abbiamo avuto diversi black out.
seconda cosa Alonso deve fare meno ingenuità perché fa bene una cosa (esempio supera l uomo e poi crossa a bischero) ci mancava l attacco il povero matos era solo lì davanti, purtroppo siamo stati sfortunati a perdere sia rebic che Mario.
su Neto ci possono essere mille scuse, ma il problema non è che fa una papera a partita, ma che su lanci dalle ali accenna mezze uscite che mandano in confusione la difesa!
per questo motivo si è pareggiato con il parma!
i restanti giocantori hanno onorato la maglia in particolare ambrosini (che ho sempre sostenuto)
Gonzalo,borca,cuadrato.
Ottobre 4th, 2013 alle 13:09
Ma li sentite i commenti su violanews? Perche’ l’ allenatore del DNIPRO ha detto che abbiamo vinto all’ italiana ( senza tra l’ altro nemmeno aver detto ceh cosi’ facendo abbiamo rubato qualcosa, ha solo detto all’ italiana )tutti schifati tutti incazzati…?!!
Ma vi vergognate a vincere all’ ITALIANA? All’ Italiana abbiamo vinto tutto, campionati del mondo, coppe internazionali etc etc ..con il tiki taka da Barcellona cosa abbiamo vinto? cosa vinceremo? NULLA!! ..se una squadra e’ tecnica ed ha campioni di suo come la Fiorentina e’ certo che giocando all’ italiana vince tutto, e’ matematica.
Secondo me avete perso la ragione …vi dice che abbiamo giocato all’ italiana ( ed e’ vero ) ed invece di inorgoglirvi scrivete ste cazzate che state scrivendo?
Una squadra molto tecnica e potente, con grandi giocatori , se fisicamente sta molto bene, con grandi difensori, giocando all’ italiana sbaraglia tutti, anche il Barcellona. MOU lo ha dimostrato!!
E’ perche’ non si gioca piu’ all’ italiana che perdiamo , perche’ avendo smesso di giocare cosi’, non ci sono piu’ grandi difensori in italia e senza grandi difensori la miglior tattica del mondo ( all’ italiana ) non funziona.
Invece di darmi Mario Gomez, se a me, al grande Intenditore, mi avreste comprato quest’ estate, un immenso portiere, Gonzalo Rodrigez, Sergio Ramos e David Luiz ( e senza Mario Gomez ) vi vincevo il campionato sicuro! No ILICIC no MARIO GOMEZ no CERCI no JOVETIC si Ljiac con 67 MIL si compravano solo 3 pezzi, HANDANOVIC + SERGIO RAMOS + DAVID LUIZ e si sarebbe vinto tutto….
QUESTO e’ il gioco del calcio, intenditori dei miei stivali?
Ottobre 4th, 2013 alle 13:11
ma sei tornato o sei ancora là?!?
Scherzi a parte,prova di gran carattere con tante assenze e un campo inzuppato di acqua.
Speriamo matos smaltisca in fretta la serata da atleta da “ironman” che hatto ierisera.E’ svelto e non ha paura ad andare in profondità,e ad andare nell’ uno contro uno.
gonzalo e borca sono gli unici insostituibili.
su neto mi è piaciuto come ha reagito alla saponata che aveva fatto,le doti tecniche x me ci sono ma x plasmarlo a livello caratteriale ci vorrá ancora un pò di tempo.
Con la lazio 4-3-3 con vargas matos cuadrado voglio andare a sbancare l’olimpico!!!!
Onore a tifosi ed inviati giunti a dnipro,la vittoria è dedicata in primis a voi.
Ottobre 4th, 2013 alle 13:13
ha fatto…..
maledetto samsung!!!
Ottobre 4th, 2013 alle 13:21
Si sono viste in maniera chiara le qualità degli interpreti: fisiche, tecniche e morali. Tante note positive, ma Pizarro se non si da una regolata ci mette nei guai. Se Neto smette di fare la sua solita cappella a partita diventa un portierone. Forza Viola!!!
Ottobre 4th, 2013 alle 13:40
Gran partita ieri, soprattutto il secondo tempo. Un’altra vittoria e siamo praticamente qualificati. Grandi Ambrosini e Gonzalo, ma ho visto bene anche Roncaglia e Compper. Matos ha fatto una gran partita, ma non lo vedo futuribile, poi spero di sbagliarmi. Altra partita giocata benissimo fuori casa, domenica a Roma vediamo di ripeterci!
Forza Viola!
Ottobre 4th, 2013 alle 13:58
Ciao David,
visto lo scarso numero di messaggi immagino che tu sia, giustamente, impegnato nel rientro dall’Ucraina.
Una domanda, anche se un po’ fuori tema, ma su Gomez, come è possibile che ci sia questa enorme e inspiegabile incertezza sui tempi di rientro?
C’è chi parla di una speranza sotto sotto di averlo già per la Juve il 20 ottobre e chi, gazzetta, ha sparato dicembre come rientro. Ma è possibile? fa quasi 1 mese e mezzo di differenza nelle stime, in pratica quanto le 6 settimane indicate all’inizio.
Ma come si fa ad avere un 100% di incertezza?! da 6 a 12 settimane mi sembra un po’ tantino come margine…
Potresti darci, giusto per fare un po’ di chiarezza, qualche indicazione in più? So che non c’è nulla di certo, ma almeno restringere un po’ questa grande variabilità nelle stime che mi sembra porti solo tanta confusione nei lettori.
Puntualizzo che la mia non è una critica per nessuno, solo una richiesta di chiarezza verso chi (te o altri) presumibilmente è più informato.
Buon viaggio!
stasera parmigiana,
ciao
Ottobre 4th, 2013 alle 14:00
Grandi ragazzi.
E diciamoci la verità: se Montella avesse avuto in campo Ambrosini con il Parma, con il piffero che pareggiavano.
Certo, facile parlare con il senno del poi…
E comunque, se non ricordo male, aveva già finito le sostituzioni…
David, concordi con me che Ambrosini sia da portare come esempio ai più giovani (ma anche a qualche “vecchietto”…) ?
Perché non partiamo subito con una mini-petizione per il rinnovo del contratto anche per la prossima stagione?
Questo è un super professionista e non a caso ha vinto quel che ha vinto…
Forza Viola
Ottobre 4th, 2013 alle 14:08
Il mio commento non è passato (9.59 am), niente d’importante, per carità, forse tra le spam?
Ottobre 4th, 2013 alle 14:30
I giocatori che hanno vinto tanto e che sono motivati fanno la differenza; io ero contentissimo dell’acquisto di Ambrosini, perchè ricordo benissimo che l’unico anno negli ultimi 30 in cui siamo andati vicino a vincere qualcosa è stato quando abbiamo acquistato Torricelli ed Heinrich, e poi Di Livio.
Al di là di tutto, giocatori così si fanno sentire in campo e credo che con Ambrosini lunedì non avremmo perso palla ripetutamente nei 2 minuti di recupero fino a beccare il goal del pareggio.
Ottobre 4th, 2013 alle 14:35
L’OTTOBRE di Montella storicamente è sempre stato un ottimo mese. Speriamo continui così e non si fermi al 31/10 !!!!
Ottobre 4th, 2013 alle 14:46
David Luiz lo vendevano al grande intenditore… Siamo messi bene…
Ottobre 4th, 2013 alle 15:45
Ma a Ambrosini icchè gl’hanno dato?
C’ha trentasei anni, corre come un dannato, ha una voglia di giocare che straborda dappertutto. Unn’è miha possibile che sia a posto. E da rihovero gl’è lo zio Fester, che l’ha lasciaho andar via a costo zero: se dovesse accorgisene il nano, lo fa a fettine, e lo manda a montare antenne.
Poi, se posso, un applauso a Luigino, che vòle mandare via Gonzalo al Milan: Luigino, posa i’ fiasco, dammi retta, t’hai beuto abbastanza pe’ spara’ ..zzate a questo modo.
Ottobre 4th, 2013 alle 16:38
Per la serie il mondo è bello perchè è vario, cito testualmente “il grande intenditore” (di cosa poi un si sa)…
“No ILICIC no MARIO GOMEZ no CERCI no JOVETIC si Ljiac con 67 MIL si compravano solo 3 pezzi, HANDANOVIC + SERGIO RAMOS + DAVID LUIZ e si sarebbe vinto tutto….”
Assolutamente ineccepibile.
Filippo da Prao
Ottobre 4th, 2013 alle 16:40
Quando Cognini viene intervistato, provo le stesse sensazioni di quando Neto esce dai pali. Sempre in bilico tra il trionfo e il disastro. Quelle di ieri sullo staff tecnico, e, anche se non nominato, su Pradè, ad esempio non mi sono piaciute nè poco nè punto.
Ottobre 4th, 2013 alle 16:50
MASSIMILIANO 71
Puoi chiedere a IB, se mi fa entrare in cantina per un po’? a parte la voglia di passare un po’ di tempo con lui e gli altri zingani, comincio a non sopportare più il glande intenditole. Fra poco si lamenterà che non abbiamo fatto lo scambio alla pari fra Mati Fernandez e Gareth Bale. Maremma gane.
Tra l’altro ho scoperto un Amarone della Valpolicella a 15,3° che è uno schianto…in tutti i sensi.
Apparte gl’ischerzi, essimo proprio forti. Gli unici italiani a vincere.
Alla facciaccia delle bombe di Conte e delle manfrine di Zio Fester.
CIRANO
Ottobre 4th, 2013 alle 17:12
Vorrei approfittare, se me lo consente, del suo blog signor Guetta per fare i complimenti al grande Ambro Capitano di mille battaglie.
Ottobre 4th, 2013 alle 17:32
D’altra parte, il grande idolo di Ambrosini è un signore che ha scritto Born to Run…
Ottobre 4th, 2013 alle 17:38
la difesa che ha ormai conosce i suoi polli non c’è cascata e gonzalone rodriguez ha spazzato prontamente dopo aver capito che saponetta neto era il piu insidioso degli attaccanti avversari…
eppure caro david mi pareva che nella cartellonistica pubblicitaria dello stadio c’erano delle gigantografie di megahotdog o hamburger o roba del genere..chissà che goduria ..radiocronaca a digiuno coll’acquolina in bocca…C’ qualcuno qui che fà un voto di vegetarianesimo in cambio dello scudetto? eh eh
Ottobre 4th, 2013 alle 17:57
Grande vittoria!
Ho visto la reazione da grande squadra.
Io son stato critico dopo alcune partite perse o pareggiate negli ultimi minuti, forse perchè non vedevo ‘gli occhi della tigre’.
Per come hanno giocato ieri, anche se avessero perso tanto di cappello.
Diciamo che forse è il tipo di squadra che piace a me, sì tecnica, sì sfrontata e ambiziosa, ma anche con 2 palle così!
Io il calcio lo concepisco in questo modo, grandi!
Andrea
Ottobre 4th, 2013 alle 18:11
concordo con bernardo post.92. Da notare il cazziatone che ha fatto a Matos quando ha cercato quello stop inutile sulla linea di fondo, regalando il corner.
Ottobre 4th, 2013 alle 18:21
Ma Mencucci, ci fa o ci è?
Ottobre 4th, 2013 alle 18:34
OT
DECADUTO!
Solo un primo passo verso un
‘normale’,se mai lo sarà….
Udf
Ottobre 4th, 2013 alle 18:43
X Grande intenditore (84).
Concordo!!! Il calcio vincente è fatto di cose semplici ma soprattutto di squadre che prendono pochi gol. Tattica prudente, ottima difesa e lo spunto vincente di alcuni campioni. Stop.
Il calcio alla Zeman o giu’ di li (il nostro somiglia) alterna grandi partite a grandi fregature, complessivamente porta a non vincere niente!
Unico appunto, Gomez lo ritengo importante al pari di Rossi, magari era meglio rinunciare a Ilicic per un bel portiere e comprare 2 difensori buoni al posto dei vari Bakic, Iakovenco, Vecino, Marcos Alonso, Wolsky.
Ottobre 4th, 2013 alle 18:50
Cognigni ha parlato e, inevitabilmente, ha detto cose inopportune.
Un fantasma degli anni mihajlovicciani e’ riapparso. Qualcuno lo blocchi e lo riporti in cantina, per favore.
Ottobre 4th, 2013 alle 20:36
Grande Bernardo post 92.
Torricelli e Di Livio oggi son venuti in mente anche a me.
Andrea
Ottobre 4th, 2013 alle 21:04
Io mi sorprendo che dopo una vittoria esaltante come quella di ieri, ci sia qualcuno che invece di gioire preferisce ancora inveire contro questo o quello
(Neto primo tra tutti). A parte che in pochi hanno evidenziato le condizioni meteorologiche e del campo che potevano favorire quell’errore (e anche la radiocronaca su Radio Blu a mio avviso ha questa pecca) e che ancora in pochi hanno rimarcato il bell’intervento a terra su tiro incrociato sulla sinistra del portiere a metà del 1° tempo, nessuno ha notato che Neto è stato irreprensibile per tutto il resto della partita; il che non è poco se si considera la difficoltà del match. Insomma si fa di tutto per distruggere psicologicamente il nostro n. 1, l’unico in realtà che abbiamo, considerato che Munua non scende in campo da un paio dia anni. Invece, secondo me, la cosa principale su cui porre l’attenzione è che finalmente la squadra viola, oltre all’eleganza, al possesso palla, al fraseggio a metà campo – qualità ormai usuali da oltre un anno – ieri sera ha esibito un gran carattere: speriamo rappresenti una svolta!
Ottobre 4th, 2013 alle 21:41
@robertodisanjacopino
Dato quello che si legge in questo Blog in cantina non c’è più posto mi sa, se ce ne fosse vorrebbe dire che hanno bell’è bevuto tutto … meglio la soffitta. 🙂
Ottobre 5th, 2013 alle 00:06
Intenditore
Juan De Ramos ha perso alla spagnola.
Mourinho non gioca all’italiana, ha sempre avuto squadre molto aiutate, andrebbe giudicato in un Vitoria Guimares, in un Sassuolo o in un Siena, la sua carriera è ancora molto oscura. Facile mettere una clausola sul contratto “me ne vado io ma voi non mi esonerate.”
Mario Gomez ci voleva, senza t’eri a piangere per il centravanti, Handanovic (?), Sergio Ramos (?) e David Luiz (?) non lo sono.
Non si vinceva campionati, manco avessi detto Mazzoleni, Bergonzi, Massa.
Intrattenitore si, intenditore manco per nulla. Di calcio ci capisci meno della media.
Ottobre 5th, 2013 alle 08:18
@98 CIRANO
Ciranino, non t’incantinare dai, restiamo qui a divertirci e a fare un po’ da trade union con il soggiorno 😉
Ciao
Lucky