Insopportabile
Dubito che i tifosi dell’Ajax siano razzisti, non fosse altro che per la loro forte affinità con la comunità ebraica olandese, e infatti ogni tanto si vedono bandiere israeliane in mezzo alle loro bianche e rosse.
Dunque i soliti fischi a Balotelli non hanno certamente (almeno stavolta) matrici che vanno al di là del calcio.
A me pare che si sia imboccata una china molto pericolosa: il ragazzo è sinceramente insopportabile e fatico a scrivere queste cose perché non più tardi di quindici mesi fa vedevo in Balotelli non solo un ottimo potenziale attaccante, al contrario del mio amico Piero Ceccatelli, ma speravo che fosse uno stimolo per promuovere valori etici importanti.
Invece è incontrollabile, convinto di essere il depositario del giusto, incurante delle conseguenze dei suoi gesti, vedi il dito al naso che fa spesso e che uno come Batistuta si è permesso una volta sola nella vita, ma a ragione (lo avevano sbeffeggiato in Spagna e lui al Camp Nou fece un gol da favola, altro che il solito rigore).
E comunque, quando viene a Firenze, va eventualmente solo fischiato: chi si rimette a fare i buu vuol dire che non ha proprio capito niente.
Ottobre 2nd, 2013 alle 06:51
Scusa David, senza alcun intento polemico ma solo per capire, perchè tra gli appartenenti alla comunità ebraica olandese non ci possono essere razzisti?
L’uomo è uomo e l’imbecillità è trasversale, anche tra chi il razzismo l’ha vissuto in prima persona. Io la penso così, ma sbaglierò.
Ottobre 2nd, 2013 alle 06:56
Applaudiamolo come a Verona……
Ma che razzismo e razzismo, questo è tutto scemo!!!!!
Ottobre 2nd, 2013 alle 06:58
Bamboccio viziato facciamo come i tifosi del Verona. Applausi di scherno.
Ottobre 2nd, 2013 alle 07:01
scusa MARCOSAN, ma chi sarebbe dovuto essere il super portiere? Buffon? vecchio e col cavolo che te lo danno. Julio Cesar? a quelle cifre e` da idioti. Agazzi? mi tengo Neto. Sorrentino? dai non scherziamo. Col senno di poi …….. Super attaccanti? ce ne era uno disponibile e lo avrebbero voluto in tanti, ma si e` preso noi. Tutti quando non era ufficiale Gomez, avrebbero tirato fuori un 50ntino per averlo, salvo poi comprendere che anche se e` un campione, ha bisogno di tempo per inserirsi entrare in forma.
I tre piu` forti della squadra sono infortunati, gli eventi ci sono stati sfavorevoli e dobbiamo accettarlo senza catastrofismi, o no?
Ottobre 2nd, 2013 alle 07:05
Concordo in pieno. Ma ti dico solo che lunedì in ferrovia c’erano tre persone che avranno avuto settanta anni che si divertivano a fare gli uuu.. Allora ho dovuto dare io degli imbecilli che ho 21 anni a questi soggetti e non le persone che stavano dietro o accanto. Volevo andare a chiamare gli steward o andare a dirglielo di persona ma ho preferito evitare problemi essendo solo.
Questo per dirti che gli imbecilli ci sono a tutte le età e che considerando l’intelligenza media e la stupidità delle persone, secondo me purtroppo ci saranno un po’ di problemi (sospensione della partita).
Già la stessa partita con la Juve con Conte vicino alla panchina può essere motivo di problemi.
Credimi quello che ti ho detto è tutto vero purtroppo.
Forza Viola sempre e comunque.
Ottobre 2nd, 2013 alle 07:05
Prima o poi tutto gli si girerà contro.
Basta aspettare …
Ottobre 2nd, 2013 alle 07:05
Balotelli si e` scavato una fossa profonda assai. Con ieri sera secondo me gli Arbitri internazionali non gli fischiano piu` nulla, lui si arrabbia tanto tanto tanto e va` a fare la doccia con tutti i balocchi rovesciati e in disordine come mio figlio piu` piccolo che ha tre anni. Vedrete se non fa` la fine di Adriano, altro fenomeno da baraccone. In Inghilterra non gli fischiavano piu` nulla in aria vedrete…..
Ottobre 2nd, 2013 alle 07:16
Cosa sarebbesuccesso se avessero fischiato quel rigore nel nostro campionato ?
Ci vuole la moviola e le squalifiche per chi simula
Ottobre 2nd, 2013 alle 07:28
a me sta bene quello che dici
però ti faccio notare che su ballottelli si sta facendo razzismo al contrario.
solo perchè è nero, non lo puoi mandare a quel paese se ti sta sulle scatole!
questa è la classica azione alla italiana per me.
la serie A è piena di giocatori di colore.
come mai tutti mandano in XXXX solo Lui?
non perchè è nero.
ma perchè è un cretino!
un cassano piu antipatico per intendersi
Ottobre 2nd, 2013 alle 07:28
Il problema è che il Milan sta costruendo una chiara strategia mediatica intorno a Balotelli. Essendo la squadra TOTALMENTE incapace di esprimere un gioco decente si sono costruiti un personaggio che consente di avere visibilità. Mi spiegate in quale altro paese si celebrerebbe un calciatore che ormai segna quasi esclusivamente su rigore?!
Ottobre 2nd, 2013 alle 07:30
E, come al solito, si è preso un bel rigorino inesistente al 92°.
Credo che dovremmo fare come i veronesi: applausi e cori “mario, mario”. In continuazione. A Verona era isterico dopo 5 minuti.
Ottobre 2nd, 2013 alle 07:39
Applausi scroscianti come a Verona ogni volta che tocca la palla! Sarebbe una risposta maestosa. Contro la stupidità ci sono solo la testa e l’ironia.
Forza Viola!
Ottobre 2nd, 2013 alle 07:41
ha il cervello della “grandezza” di un chicco di riso, va’ “applaudito” sempre, preso per il c… come a verona e’ il miglior trattamento che si merita
Ottobre 2nd, 2013 alle 07:48
@brighton viola
A quelle cifre JC è da idioti? Vero, infatti continuiamo con Neto. Pensare che è il nostro portiere mi fa accapponare la pelle, abbiamo preso 3 gol in casa contro Parma e Cagliari voglio vedere le prossime contro Juve e Napoli. Sì sì vediamo vediamo.
Ottobre 2nd, 2013 alle 07:48
Difficile da comprendere
Gioca e per giocare viene pagato molto bene, ha trovato un lavoro, che, dubito, se non fosse stato questo, potesse essere un altro, ha belle donne tra i piedi, che, se non giocava a calcio non vedeva neppure sui giornali.
Nonostante tutto questo, continua a litigare con il mondo intero.
Perle ai porci
Pirla tutti al Milan
Rigori tutti per chi paga
È cambiato vento “rigore per il Milan”
Ottobre 2nd, 2013 alle 07:51
Molti anni fa in una via centrale di Amsterdam ho raccolto da terra un cucchiaino caduto ad un cameriere nero rimettendoglielo sul vassoio che portava con entrambe le mani.
Il mio agente che era con me,un ebreo polacco, mi ha rimproverato e molti mi hanno guardato male. I razzisti sono ovunque.
Ottobre 2nd, 2013 alle 07:51
Orma su balotelli é stato scritto e detto tutto quello che era possibile dire, nel bene (poco) e nel male (tanto).
Penso che la miglior cosa sia ignorarlo, tanto ci penserá lui stesso ed il suo clan, in primis raiola, ad arrivare allo sputtanamento globale.
Un plauso ai tifosi veronesi per gli applausi ironici.
Ottobre 2nd, 2013 alle 07:57
I buuu possono essere anche solo un segno di protesta . È comunque ritengo che con un comportamento diverso nn sussisterebbe nemmeno il problema .
Ottobre 2nd, 2013 alle 07:59
E’ lui che provoca il mondo e tutti devono stare zitti? Ok gli ululati sono gesti bestiali ma lui a sto punto ci marcia…
Ottobre 2nd, 2013 alle 08:03
Io mi auguro che qualche difensore stufo delle sue provocazioni e sceneggiate di dolore per falli INESISTENTI, gli molli un intervento a forbice alla Romeo Benetti sulle gambe, in modo che coi legamenti del ginocchio acciondoloni, impari per diversi mesi cos’è il dolore VERO e per quale tipo di falli ci si deve rotolare per terra, richiedendo l’intervento del medico e del massaggiatore.
BUFFONE!
L’Antigufo
Ottobre 2nd, 2013 alle 08:06
Questo si rovina da solo, basta aspettare, è un simulatore di prima categoria sempre in terra in area al primo contatto anche quando è fermo, almeno Inzaghi aveva la dignità di simulare in movimento, e prima o poi se ne accorgeranno, magari prima in Europa che in Italia.
Prende un sacco di botte questo è vero, ma Batistuta Van Basten, per citarne due a caso, hanno avuto la carriera accorciata per i falli, lo stesso Totti per quanto insopportabile sul campo ne ha prese ( e date) un sacco.
La sua unica fortuna è di giocare nel Milan( ma vedendo gli avvenimenti di questi ultimi giorni potrebbe finire presto) e che l’allenatore della nazionale applica il codice etico a tutti tranne che a lui.
Ottobre 2nd, 2013 alle 08:07
Mentre Balotelli si fà riconoscere per quello che è, anche in Europa io emano la forrmazione che conclude il trittico pollaio/stalla/transumanza.
Squadra settore ovino.
p)
Marco PASCOLO (ex Cagliari)
Emanuele BELARDI (Pescara)
Marco CAPRAI (ex Viareggio)
d)
Marco PECORARI (Arezzo)
Davide BELOTTI (ex Vicenza)
Eddy CAPRON (ex Nantes)
Miodrag BELODEDICI (ex Steaua Bucarest)
Omar PASTORELLI (Riccione)
Cristian ARRIETA (ex Lecco)
Alessandro CAPRINI (ex Pro Sesto)
c)
Javier PASTORE (ex Palermo)
Adriano CAPRA (ex Taranto)
Nicolas Maurice BELAY (Bordeaux)
Marco PECORARO Scanio (ex Salernitana)
Simon LANER (Verona)
Roberto MERINO Ramirez (ex Nocerina)
Emilio CAPRILE (ex Legnano)
Matias Julio CABRERA (Cagliari)
a)
Gianluca CAPRARI (ex Pescara)
Igor BELANOV (ex Dinamo Kiev)
Simone PECORINI (Cittadella)
Angelo MONTRONE (ex Padova)
Ugo TOSETTO (ex Milan)
Rodrigo PASTORINI de Leon (Penarol)
Staff di (drastici) SELEZIONATORI:
Fabio LUPO (ex Bari)
Graziano MANNARI (ex Milan)
Fernando ORSI (ex Lazio)
Coach: Sandro DELL’AGNELLO
Presidente: Monociglio AGNELLI
(Utilizzabile anche, insieme a Tevez e Chiellini, come trasposizione umana
del simbolo delle tre scimmiette del “non vedo-non parlo-non sento“)
Procuratore: Federico PASTORELLO
Massaggiatrice: Deborah CAPRIOGLIO
Giudice sportivo comprato: Gianpaolo TOSEL
Sponsor: ARIETE elettrodomestici
Ex Testimonial storico: BELA Lugosi
Testimonial attuale: Leonardo DI CAPRIO
Ex giornalista al seguito: Mino PECORELLI (finchè ha potuto farlo)
Attuali giornalisti al seguito:
Antonio CAPRARICA – Andrea CAPRETTI – Darwin PASTORIN
Scenziato di riferimento: LA PECORA DOLLY
Presentatore ufficiale squadra: Ezio GREGGIO
Canta l’inno: Michele PECORA
Tournè delle esibizioni a:
CAPRAIA (LI) (non si vede, da Montelupo)
CAPRINO (VR)
CAPRACOTTA (IS)
SANT’AGNELLO (NA)
PEORIA (USA)
Ottobre 2nd, 2013 alle 08:07
Io mi domando se per lui debba valere o meno il codice etico di San Prandelli.
Le ripetute simulazioni di questo soggetto che si permette anche di “rubare” e prendere per il culo 50mila appassionati di calcio, non sono forse peggio di una gomitata di De Rossi o altri comportamenti fuori dalle righe ?
Se Prandelli continuerà a difenderlo ed a chiamarlo in nazionale, mi auguro fortemente che un episodio simile avvenga ai mondiali, sarebbe un vero spettacolo: italia qualificata, magari in semifinale, grazie ad un “rigotelli” in mondovisione !
FIORENTINA LA MIA NAZIONALE
Ottobre 2nd, 2013 alle 08:08
THE RULE IS:
PENALTY FOR AC MILAN !
GO AWAY GO AWAY GO AWAY
Ottobre 2nd, 2013 alle 08:12
Stiamo parlando solo un bamboccio viziato e convinto di essere un dio in terra invece è solo un cazzone senza precedenti !!
E aggiungo, essendo io un padre, anche un uomo di cacca che non si interessa della figlia … e solo questo basterebbe per inquadrarlo nella schiera degli uomini di cacca !!
Io propongo di alternare per tutta la durata della partita fischietti assordanti e applausi di scherno da parte di tutto lo stadio… sia per lui che per il suo Amministratore Delegato che accende le lampadine con la bocca…
Le partite saranno, ve lo ricordo, sabato 02/12 h20,45 a SanSiro e mercoledì 23/3/14 h20,45 al Franchi
Ottobre 2nd, 2013 alle 08:18
Ballottelli(preferisco le ballotte) é all’immagine del suo padrone!!
Non voglio dire altro.Il razzismo non c’entra per niente.Anzi in Italia si attua alla rovescia.Squallido individuo, montato dai media italiani.Dovreste sentire cosa dicono qua in Francia, dove tra l’altro l’unico bianco,o quasi, che abbiamo nell’equipe nazionale, é Didier Deschamps.Dovremmo spiegarlo ai Vari Varriale e compagnia..
Ottobre 2nd, 2013 alle 08:20
Ciao Guetta,
la leggenda che il buu sia un epiteto razzista è, scusami la franchezza, una cazzata bella e buona e che, solo in Italia, e solo per scopi propagandistici, viene sposato da voi giornalisti.
In Inghilterra, dove i buu sono un classico come il thè delle 5, neanche si sognano di etichettarli come cori razzisti.
Prima di tutto perché se viene fatto ad un giocatore bianco e poi ad un giocatore nero, cade la discrezionalità raziale, ed inoltre perché, nel come giustamente dici tu, nel caso di Balotelli, è talmente evidente, ed è mesi che in tanti lo dicono, anche alla tua radio, che lui viene fischiato perché ha comportamenti insopportabili, così come li aveva il suo compare di trombate, Boateng…
Ripeto, anche se non conterà niente, la battaglia sul razzismo non si combatte con questi toni propagandistici, con i quali, anzi, si da ancora più importanza a chi razzista lo è veramente, ma inculcando, in tutti noi, le regole del rispetto per chi ci è accanto, cosa che va aldilà delle razze.
In ultima analisi, scusami, ma non vedo il nesso tra le bandiere israeliane e il non essere razzista:
Perché un ebreo non può essere razzista?
Non voglio che questa domanda sia offensiva, ma vorrei un chiarimento, in quanto l’uomo è uomo e questo tipo di difetti li abbiamo tutti, ebrei e non ebrei…
Ottobre 2nd, 2013 alle 08:20
x brighton, ti ho risposto nel thread precedente, comunque non mi sento catastrofista per niente, anzi.. e dell’acquisto di gomez sono felicissimo.
la cosa brutta di balotelli è che è nero, se fosse bianco sarebbe meglio perchè tutti potrebbero infamarlo per la sua antisportività, arroganza ed antipatia senza pericolo di passare da razzista. questo lo fa rinascere il razzismo, altro che spot per l’integrazione.
e ieri si sarebbe meritato che i tifosi avversari fossero entrati in campo con le sedie come è accaduto a felipe melo in turchia, questo è irrecuperabile.
Ottobre 2nd, 2013 alle 08:29
Credo anche io che il tempo di Balotelli sia destinato a finire. Penso proprio che verrà il momento in cui partirà l’ordine dall’alto di essere molto poco generosi con lui, naturalmente in europa, in Italia non succederà mai.
Quello che dice Brighton è vero. In Inghilterra non gli fischiavano più nulla, dentro e fuori dall’area e la mammoletta è andata in crisi di nervi. Vedremo…
Intanto ieri ho visto che il Napoli, senza Higuain là davanti è proprio poca cosa. L’arsenal ha spinto mezz’ora e ha fatto due gol. Noi siamo ipercritici, giustamente anche, con la Fiorentina. Ma vorrei vedere il grande Napoli o la super Roma senza 3 o 4 giocatori chiave…
Ottobre 2nd, 2013 alle 08:39
Ma possibile che nessuno lo dica chiaro e tondo, senza tanti rigirii: Balotelli è un SIMULATORE SCANDALOSO, REITERATO E SENZA VERGOGNA e se avesse avuto una maglia diversa avrebbe fatto la fine di un certo Oliveira (remember?).
Ottobre 2nd, 2013 alle 08:41
Lui VUOLE che gli vengano fatti i buu in modo da poter poi fare la vittima. Merita fischi a palate,ma bisogna dimostrarsi più intelligenti di lui (e non credo ci voglia molto) e non abboccare alle provocazioni. Spero solo che prima o poi trovi qualcuno che in campo gli faccia male sul serio…non è bello da dirsi ma almeno starà in terra per un motivo e forse poi avrà anche meno voglia di fare l’arrogante….
Ottobre 2nd, 2013 alle 08:42
e intanto la gazzetta dello sport fa “terrorismo” mediatico su mario Gomez e il suo recupero….sempre peggio quel giornale.
Ottobre 2nd, 2013 alle 08:47
è una persona insopportabile, altro che razzismo.
Al limite è lui ad essere razzista.
Saluti, max c.
Ottobre 2nd, 2013 alle 08:51
Ehi… voi amici che siete in cantina liberatemi un angolino che vi raggiungo!!
Ottobre 2nd, 2013 alle 08:54
Balotelli è come la Juve, se sta sulle palle a tutta Italia (e forse ora a tutta Europa) un motivo ci sarà, e non credo proprio sia legato al colore della pelle.
Filippo da Prao
Ottobre 2nd, 2013 alle 08:56
io dico solo che Balotelli e’ uno dei 3 attaccanti piu’ forti che ci sono al mondo oggi ed ha la potenzialita’ di diventare il piu’ grande.
Dico anche che se il Milan e Prandelli non lo tutelavano, coccolavano ed aiutavano non sarebbe mai cresciuto cosi’ tanto. Diventando un patrimonio del calcio italiano e della nazionale.
Questo esempio e’ anche un monito e critica per la Fiorentina che con VARGAS e CERCI si e’ dimostrata incompetente nella gestione.
Poi cosa fa fuori del campo non mi interessa affatto, se fa cose da codice penale ci pensera’ il tribunale, su invece cosa fa di male in campo ci pensino gli arbitri e i regolamenti esistenti.
Ha sbagliato ha preso 3 giornate bene cosi’ , poi pagata la pena io continuo a vedere in Balotelli uno dei 3 piu’ grandi attaccanti del mondo. Nessuno mi puo’ convincere che non lo sia. Basta vedere cosa fa in campo e se uno se intende un po di calcio ne capisce la forza inimmaginabile.
Ottobre 2nd, 2013 alle 09:05
Hai ragione in pieno. Il ragazzo è veramente odioso e io ho sempre sostenuto che i bu a lui non fossero razzisti, ma proprio per il soggetto in sé. Perché , faccio un esempio, a Cuadrado non glielo fanno buu? Eppure anche lui è forte, visto che alcuni dicono che fanno i buu a quelli di colore, solo se sono forti.
La ragione per cui in tutto il globo fischiano Balotelli è perchè il signorino è tutto quello che un ragazzo non dovrebbe essere, il classico bulletto di quartiere. Ma vedrai che prima o poi le sconterà tutte queste sue sbruffonate
Ottobre 2nd, 2013 alle 09:13
mai partecipato a manifestazioni? oppure ricordate i tifosi palermitani con Toni?
bene un fischietto a testa (io non ne ho bisogno) e via andare quando mette piede al Franchi….per me semplicemente indegno..neanche gratis lo vorrei uno simile a Firenze
Ottobre 2nd, 2013 alle 09:16
la cosa ridicola è che i giornalisti e gli intellettualodi di cui è piena l’Italia ancora siano convinti che i buu e i fischi a Balotelli siano dovuti al fatto del colore della pelle: lo fischiano perchè è un emerito testa di bip! E poi ci vengono a rompere con questa storia del razzismo! Ma dove lo trovano nel mondo un paese meno razzista dell’italia che spalanca ogni giorno la porta a centinaia di immigrati o che cerca di aiutarli in mille modi ( cosa che non fanno con gli italiani ma vabbè questo è un altro discorso…).
Il fatto è che più se ne parla di queste cose e più vengono fuori bischeri che si divertono a farle, giusto x avere quei 5 minuti di popolarità idiota…un po’ come quando tiravano i sassi dai cavalcavia : prima un solo fatto…dopo a furia di parlarne ne facevano uno al giorno…non c’è nulla da fare : il gregge è stupido -(
Ottobre 2nd, 2013 alle 09:28
Il problema è che Balotelli è una persona, francamente, insopportabile. Insopportabile perché arrogante e scorretta. Alla fine in campionato si è preso 3 giornate di squalifica ma le avrebbe dovute prendere anche alla prima giornata col Verona (offese ripetute all’arbitro, altro che Pizarro, per un possibile rigore non dato), nella partita con il Torino (il pugno al portiere quando segnano il 2-1 è grave, anche se il portiere l’ha un po’ sgambettato. Ricordiamo Cerci con la juve per cosa è stato espulso) e in nazionale.
Ieri, per assurdo, è stato il meno grave degli episodi perché è l’arbitro che ha preso una cantonata veramente incredibile: fischiare un rigore per un fallo grosso come una casa del milanista, per di più abbastanza lontano dalla palla.
Certo che sentir dire che “Mario si è comportato bene” è fuori dal mondo quando ha comunque più volte provato a simulare falli e, soprattutto, ha fatto quella sceneggiata con il dito dopo aver segnato un rigore che lui sa bene essere inesistente. Vabbé: vediamo come andrà avanti. Più che altro sono curioso di vedere se lo spogliatoio milanista reggerà la sua presenza. Ovviamente spero di no!
Ottobre 2nd, 2013 alle 09:30
….d’accordo sugli applausi….appena tocca palla applausi a scroscio…..appena si butta (cioè dopo dieci secondi) applausi a perdimani….appena gli fischiano l’inevitabile rigore (ci giurerei…) applausi con esultanza….questa gente, come diceva la mi’ nonna…bisogna vincerli di cortesia…..però ragazzi un’amara considerazione la devo fare…..che schifo di gente gira per l’europa!!!!!!!!!!!
Ottobre 2nd, 2013 alle 09:37
Sono d’accordo con quelli che pensano che Balotelli ce l’ha con sé stesso perché è nero, quindi è un complessato ed un frustrato. Siccome sa di essere oggetto di discussione nel bene e nel male, soprattutto nel male, Balotelli è prevenuto in ogni occasione, in ogni dove e per questo reagisce in modo “bestiale”, sia in campo che fuori. Il comportamento di Mario Balotelli è quasi sempre da censurare e per questo motivo non è degno di indossare la maglia azzurra.
Ottobre 2nd, 2013 alle 09:37
David,io temo,davvero,che quando arriverà il Milan a Firenze saranno guai,qualcuno cadrà nella trappola degli insulti a Rigorelli e a Galliani,loro no aspettano altro.E c’è anche la tribuna aperta sul campo….Inizia da subito,ti prego,una campagna mediatica per calmare gli animi e per preparare il pubblico ad un tifo tranquillo e ad una contestazione sarcastica,siritosa come riesce a noi,ma senza offese o addirittura lanci di oggetti!!!Ricordate tutti la falena che hanno provato a spacciare per monetina!!!!Ci aspettano al varco,non cadiamo nella trappola!!!!
Ottobre 2nd, 2013 alle 09:41
D’accordo su tutto. Precisazione: oltre al ditino del Nou Camp, fantastico, di Bati ne ricordo un altro, dispettosino, rivolto a tifosi fiorentini, dopo la rete in Fiorentina-Manchester.
Ottobre 2nd, 2013 alle 09:45
no scusate….ho visto il video…..squalificatelo!!!!!!!!!!!!!!!! (ho scritto all’uefa…)
Ottobre 2nd, 2013 alle 10:22
Giallo, rosso, nero, bianco, blu, o di qualsiasi altro colore quando uno è ignorante (nel senso che ignora le buone maniere e l’umiltà),e insopportabile, va sempre fischiato.
Ottobre 2nd, 2013 alle 10:26
UN CODICE PER LE OFFESE DA STADIO
Mi spiego.
Premetto che chi mi conosce mi considera una persona estremamente tranquilla.
Ma, allo stadio, mi trasformo: da dott. Jekill a Mr Hide.
Divento violento, anche se solo a parole e non certo fisicamente.
Offenderei anche mia madre.
L’anno scorso, ho quasi rischiato di prendere un Daspo perché ad un cretino sopra di me che invitava un giocatore nero a “mangiare una banana” ho urlato qualcosa tipo: “razzista di m…a, mettitela in c…o quella banana”.
Ne è nata un po’ di confusione e sono intervenuti gli stewards.
Mi dispiace se Firenze rischia di passare, per pochi idioti, da citta razzista.
Non losiamo
Ottobre 2nd, 2013 alle 10:30
Totalmente d’accordo!
Posso dire una cosa che non c’entra niente con balotelli? Se và fino in fondo…. grande Alfano!!! Và a finire che alle prossime elezioni cambio sponda e voto per Lui!
Ottobre 2nd, 2013 alle 10:32
Questo ragazzo nonostante le indubbie qualità tecniche, ha grossi limiti caratteriali e comportamentali. E’ sempre sotto i riflettori, ha un ego molto pronunciato, è assolutamente insopportabile, arrogante attaccabrighe, e strumentalizza indegnamente l’ostilità nei suoi confronti, trasmutandola in razzismo.
Poi ciò non giustifica assolutamente i buuu, ma la persona è pessima. Poi basta vederlo agghindato come un cantante rap del bronx, basta sentirlo parlare in terza persona, per capire che ha uno spessore intellettivo …quasi rosoterra, classico giocatore che se non fosse tale, starebbe ahime ai margini della società..tipo cassano ed altri….hanno la fortuna di essere giovani e straricchi ma incapaci di vivere
Ottobre 2nd, 2013 alle 10:36
@Massimiliano71 “Viola Club 142”, hai ragione. Appartenere alla comunità ebraica non rende immune all’imbecillità. ma ti assicuro che i tifosi dell’Ajax, con cui ho avuto e tuttora ho rapporti di amicizia non fanno del razzismo la loro bandiera, essendo supporter ed avendo in squadra persone appartenenti a diverse razze e religioni (non solo quella ebraica). I fischi di ieri sono stati rivolti all’uomo (senti quale termine mi tocca usare per un adolescente come Balotelli) ed al suo comportamento antisportivo. Confermando che appartenere ad un certo credo religioso, politico e sociale non preservi dall’imbecillità, credo di poter affermare però che aiutino ad avere una consapevolezza dell’altro diversa da chi fa dell’odio, del razzismo e della paura i propri valori fondanti, rendendo quindi il proprio terreno più fertile ad atti violenti e lesivi all’Umanità. Anche solo per quello che definendosi appartenente ad una comunità comporti addossarsi, “essere portatori”. Buona festa degli Angeli Custodi, che possano proteggerci e accompagnarci il più possibile.
Ottobre 2nd, 2013 alle 10:41
La vedo esattamente come te David. Anche io ho a lungo “difeso” Balotelli, convinto che in fondo alla continua contestazione nei suoi confronti, ci fosse soprattutto una radice razzista: la nuova generazione di “italiani” da immigrazione. Invece adesso sono completamente convinto che è un idiota vero. Ieri il suo gesto non aveva alcun senso perché i tifosi olandesi avevano tutte le ragioni del mondo a fischiare l’arbitro: il rigore è completamente inesistente, peggiore di quello regalato domenica al Verona. Quindi hai ricevuto un regalone dall’arbitro, o nella migliore delle ipotesi lo hai fregato, abbi almeno la compiacenza di non prendere per il culo il pubblico. E’ un provocatore. Dubito che sia recuperabile.
Ottobre 2nd, 2013 alle 10:43
Spero che si faccia male prima dei mondiali, tiferò Italia con molta più passione se lui non ci sarà.
Uno dei giocatori più odiosi mai visti1
A parte che c’ha un neurone in testa poverino e tanto di più non si può pretendere….
Ottobre 2nd, 2013 alle 10:45
Balotelli non esiste
Balotelli è un videogame inventato ad arte.
Se fa goal, t’irride e game over
insert coin
e tu hai paura di lui, perche sai che il videogame ,come il banco , come lo Stato, vince sempre.
Lui lo sa. è stato programmato per questo.
alimenta le tue paure per indebolirti e poi vincere.
t’irride dopo il goal e non hai scampo perchè al 94esimo minuto , non hai scampo.
te l’hanno programmato con i gesti piu’ importanti della storia del calcio e dello sport mondiale… il goal di bati al camp nou e’ stato uno di questi !!!
Game over
insert coin
balotelli è un videogame
La primula viola
Ottobre 2nd, 2013 alle 10:49
Caro David,
pensa a questo scenario: balotelli venduto per disperazione dal Milan, che non sa più in che squadra andare.
Lo prende in svendita la Fiorentina.
Attacco: Rossi-Gomez con Cuadrado e Balotelli esterni.
Quanto può durare questo sogno? Muahahahahaha!!! Drrrrrrrriiiiinnn!
Buuuuu-ongiorno!
Un abbraccio.
Ottobre 2nd, 2013 alle 11:02
Fosse per me non lo convocherei nemmeno in Nazionale. Ammetto sia forte, fortissimo, ma è troppo antipatico, irrispettoso, viziato…urta il sistema nervoso della gente!
Non abbiamo bisogno di certe persone nel nostro calcio. I calciatori (discutibilmente lo so) sono spesso esempi per molti bambini e ragazzi. Non è il caso di mostrare nei campi di gioco una persona del genere.
Ottobre 2nd, 2013 alle 11:07
Caro David è esattamente lo stesso concetto che ho espresso ieri sera agli amici che seguivano con me la partita. Uno come lui (e ci sarebbe un aggettivo che evito), lo fischierebbero anche al Polo Nord. Arrogante, esagerato, sempre incazzato e anche un pò volgare. Scusate tanto ma io non riesco più a vedere neanche le potenzialità che ha come calciatore…Rocco diceva sempre: “nel calcio, come nella vita” e a me preoccupa molto vederlo con la maglia della Nazionale indosso. Credo proprio che non la meriti perchè per quanto mi riguarda, ha terminato i bonus giustificazionisti.
Ottobre 2nd, 2013 alle 11:16
Si tutto giusto, ma le bandiere israeliane a garanzia di antirazzismo mi sembra una bella forzatura, chiedere a Gaza per informazioni. Israele è lo stato che ha violato più risoluzioni dell’ONU dal 1947 a oggi, ed è primo per distacco. Citerei piuttosto la secolare tolleranza dell’Olanda, dove nei secoli hanno trovato rifugio i perseguitati di tutta l’Europa, come ad esempio Baruch Spinoza che era ebreo.
Ottobre 2nd, 2013 alle 11:17
Mi correggo: non avevo rivisto l’azione ieri sera. Tuffo scandaloso di Balotelli! Mi sembrava si fosse limitato a strattonare il difensore invece si butta pure a terra volutamente. Che roba…
Ottobre 2nd, 2013 alle 11:20
Non ho capito: il tuo amico Pietro Ceccatelli non è un ottimo potenziale attaccante?
Ottobre 2nd, 2013 alle 11:24
P.s. Un bravo anche a Letta che in 3 parole a messo a letto l’insopportabile arroganza dei 5 stelle. Scusate ancora il fuori tema….
Ottobre 2nd, 2013 alle 11:27
gli invidio solo il conto in banca
Ottobre 2nd, 2013 alle 11:27
Sono anch’io per applaudirlo a mo’ di sfotto’.A Verona hanno fatto bene.Comunque anche ieri sera rigore inventato.Ma questi non hanno proprio ritegno,si fanno riconoscere anche in Europa.VERGOGNOSI
Ottobre 2nd, 2013 alle 11:36
02/10/2013
Si è spento (poco) serenamente il P.D.L.
Ottobre 2nd, 2013 alle 11:38
Su Balotelli non commento…e` il classico esempio di un fenomeno da baraccone che i giornali creano e pompano come fanno con le varie Belen ecc ecc….pero` una cosa…su come sono o non sono razzisti i tifosi dell`Ajax non mi spingerei utilizzando affinita` con comunita`ebraiche…ti consiglierei di venirci a vivere in Olanda a scopriresti cose diverse, visto che alcuni qui sono razzisti perfino con i bianchi non appena sono non -olandesi (anche se non si fa di tutta un`erba un fascio ovviamente)
Ottobre 2nd, 2013 alle 11:38
Ma il Mazuch che gioca nel Dnipro è quello, lana, seta e bla bla bla, che Corvino aveva preso insieme ad Hable e non ha giocato mai nemmeno un minuto in prima squadra?
Ottobre 2nd, 2013 alle 11:41
E’ insopportabile… ma per me è fortissimo. Spero che Babacar non abbia la sua testa, perchè i Gol che sta facendo nel Modena son da FAVOLA!!!
Ottobre 2nd, 2013 alle 11:51
Scusate, ma ho inviato il commento per sbaglio, non lo avevo finito.
Proseguo:
Non lo siamo.
Non lo siamo mai stati.
È dal 1100 che commerciamo con tutto il mondo conosciuto e gli stranieri sono sempre stati ben accetti.
Certo è difficile offendere, o semplicemente prendere in giro, senza passare da razzisti o solo da insensibili ignoranti.
Se dico a Balotelli: “milanese di m…a”, sono razzista?
E se ad uno del Napoli, dico: “napoletano di m…a”, lo divento?
Ed allora, per risolvere la questione, una proposta.
A Firenze di cose, per primi, ne abbiamo fatte tante.
Abbiamo inventato mille cose, dalla lingua italiana a, che ne so’, il pianoforte e l’opera lirica, per dirne due.
Potremmo sbizzarrirci usando quella ironia di cui tutti ci accreditano.
Facciamo un CODICE DELLE OFFESE E SFOTTO’ DA STADIO.
Un elenco numerato che contenga offese e sfotto per gli arbitri, per gli avversari, per i nostri stessi giocatori.
Da “sei un venduto” all’arbitro a “ci stai sui coglioni” per un allenatore o presidente avversario.
Poi, allo stadio, basterebbe fare un coro richiamando il numero del codice per dire a Balotelli che, appunto, ci sta sui……”:
BALOTTELLI, ….BALOTELLI,…. NUMERO SETTE, …..SEI UN MUMERO SETTE.
Una cosa così farebbe il giro del mondo!
Potremmo pubblicare il Codice” on line o addirittura, farlo stampare trovando uno Sponsor.
Sarei veramente curioso di vedere cosa i tifosi viola si inventerebbero.
In pochi giorni sono venuti fuori, vi ricordate, tutte quelle iperbole su Roncaglia e ne è stato fatto un libro.
Potremmo fare altrettanto.
Ed un CODICE, così concepito, non solo farebbe il giro del mondo, ma darebbe l’ennesimo esempio della civiltà fiorentina e toscana.
E’ una cazzata?
A me non sembra, ma sicuramente mi sbaglio.
Fatemi sapere la vostra.
Mi metto l’elmetto e aspetto.
MICHELE DI LANDO
Ottobre 2nd, 2013 alle 12:06
Durante il prossimo Fiorentina-Milan facciamo come i tifosi del Verona che facevano il coro “Balo-Balo” a questo elemento arrogante e indisponente che si ripara dietro il discorso de razzista, gli farebbero i buuu anche nel campionato africano!!
Ottobre 2nd, 2013 alle 12:07
RIGORE PER IL MILAN !!
non c’è bisogno di aggiungere altro.
Come ha ragione Benedetto Ferrara…. siamo prigionieri volontari di una sceneggiatura già scritta e tutti gli anni il film è sempre lo stesso, con i soliti protagonisti a girare.
Spero che i nostri figli siano più furbi noi e che non si facciano muovere a dx e sx, prosciugare moralmente ed economicamente, da questi registi da strapazzo che muovono il mondo a loro interesse e piacimento.
Balotelli ????
è un emerita testa di c….!!! altro che razzismo!!
Ottobre 2nd, 2013 alle 12:13
Shimon, proprio lui!
Ottobre 2nd, 2013 alle 12:18
parliamo di cose serie:
spero che oggi finisca BERLUSCONI ed il BERLUSCONISMO.
Ottobre 2nd, 2013 alle 12:22
BALOTELLI TESTA DI C….RESTA !
In Italia come in tutta Europa.
Ottobre 2nd, 2013 alle 12:25
Insopportabile e soprattutto simulatore vergognoso.ma gli arbitri non le guardano le partite alla tv?? Si parla tanto di mancanza di rispetto nei suoi confronti, ma condizionare così le partite non è mancanza di rispetto per il pubblico???
Ottobre 2nd, 2013 alle 12:26
e gli date ancora spago?
Basta scrivere che è un falso con modo di fare arrogante alla fine di un articolo, invece di dedicargli tanto spazio.
Quando viene a Firenze? Se si comporta in maniera sconsiderata come è sua abitudine pioggia di fischi come a chiunque altro della sua risma, altrimenti indifferenza totale come ad un mosciolivo qualsiasi.
Ottobre 2nd, 2013 alle 12:36
vaia vaia con il codice delle offese..
Ottobre 2nd, 2013 alle 12:44
@ Asher, ti ringrazio per la precisazione puntuale.
Peraltro hai toccato la questione che io ribadisco da mesi: non si possono bollare come razzisti tout court i cori e i fischi contro Balotelli. Il problema è che al di là di chi li fa e al di là dell’elemento soggettivo (coro meramente offensivo contro la persona o coro più in generale razzista) si arriva al punto che qualsiasi offesa nei confronti di Balotelli assume in quanto tale connotazione razzista.
Alla fine se gli daremo di figlio di p. qualcuno verrà a dire: “ma voi gli avete offeso la mamma biologica paragonandola alle nigeriane sfruttate lungo il vialone di Calenzano!”. E quindi saremmo razzisti.
Bisognerebbe inventarsi un coro a presa di culo come un tempo, prima che giocasse con noi, facevamo a Lulù Oliveira. Ricordi? “inventa il rigore che non c’era….”.
Ottobre 2nd, 2013 alle 12:51
a proposito di insopportabili:
si è appena conclusa la recita del condannato di arcore, che ha, per l’ennesima volta, ricattato i suoi accoliti democrats…ovviamente otterrà quello che vuole (domani si dovrebbe votare sulla decadenza), e passerà pure da grande statista…come ho appena scritto sul blog de la repubblica:
ieri dicevano socialdemocrazia=fascismo
oggi pd=pdl
chi vota pd è complice del caimano
(e le banche ringraziano)
Ottobre 2nd, 2013 alle 12:55
Grande Intenditore, non capisco la tua puntuta presa di posizione. Che B. sia un giocatore molto forte non ci sono dubbi. Se sia forte come sostieni tu (che, come dice il tuo nick, te ne intendi parecchio) è opinabile, ma siamo ai dettagli. E’ forte, è forte.
Ma è anche tanto, tanto str…o. Non (solo) fuori dal campo. IN campo. Provocando il pubblico e gli avversari. Simulando in modo indecente. Eccetera.
L’Amsterdam Arena ieri ribolliva perché trovava questo signorino profondamente antisportivo. Il razzismo e l’ebraismo (una reliquia, per quanto concerne l’Ajax) non centrano una sega.
Ottobre 2nd, 2013 alle 13:01
L’accoglienza migliore per Balotelli ??
Applausi tutte le volte che tocca palla o gli fischiano una punizione a favore o un rigore ( RIGORE PER IL MILAN !! ), magari inesistente.
Credo verrebbe colto in contropiede e non saprebbe più come muoversi, lui che nella polemica ci sguazza come un suino nel trogolo.
Ottobre 2nd, 2013 alle 13:12
Non ho letto tutti i post, ma ho visto più o meno che tutti dicono le stesse cose.
Giusto, Balo è insopportabile e il rigore era fallo contro e ammonizione.
Ok, ma per essere credibili e non cadere nel vittimismo fine a sè stesso, ammettiamo che prima di quello c’erano 2 rigori per il milan, uno nettissimo, l’altro diciamo abbastanza chiaro.
Questo non aggiunge niente a Balotelli e al milan, ma se lo scriviamo, le lamentele sono credibili, altrimenti si passa per piagnoni e stop.
Andrea
Ottobre 2nd, 2013 alle 13:17
Balotelli è un simulatore insopportabile e comunque non è nero, ma …
Ottobre 2nd, 2013 alle 13:17
ancora più insopportabile é allegri che lo elogia…roba da ricovero!
proprio non si vergognano di nulla..
max c.
Ottobre 2nd, 2013 alle 13:27
Su Balotelli non mi esprimo più, l’ho già fatto in precedenza; inoltre qui è stato radiografato con sufficiente esattezza. Inutile aggiungere altro.
Mi preme invece aggiungere un punto di vista sulla questione offese razziste.
Ho già parlato del razzismo, vorrei ora affrontare un altro argomento. Molti qui, come Massimiliano 71 o Michele di Lando, guardano il dito e non la luna.
Mi spiego.
Il punto non è riuscire a distinguere l’offesa normale da quella razzista ma è l’offesa in sé.
La normativa è lacunosa ed ottusa; fatta veramente male ed applicata peggio.
Secondo me allo stadio deve essere sanzionato chi offende, senza stare a distinguere la natura di tale gesto. Non importa il mezzo ma il fine.
Un conto è la disapprovazione, un altro è l’offesa.
Provate a ragionarci bene sopra ed usciamo da questo loop che è il razzismo allo stadio che, concordo in pieno, se ne trova veramente poco.
Concludo chiedendo un chiarimento:
ma quando parlate dei Buuu vi riferite a quei versi di dissenso che si sentono anche in teatro, oppure all’imitazione dell’ululato delle scimmie?
Secondo me è importante chiarire questo, non trovate?
CIRANO
Ottobre 2nd, 2013 alle 13:30
@Massimiliano71 “Viola Club 142” – ricordo perfettamente il coro, come jingle la macarena con tanto di balletto. Se non sbaglio faceva “Inventa il rigore Oliveira,inventa il rigore che non c’era,inventa il rigore Oliveira,eeeeh Oliveira”. riproporlo sarebbe fantastico. Spero che la tua proposta possa essere presa in seria considerazione. Potremmo divertirci molto e avrebbe un effetto destabilizzante per i giocatori, i tifosi e i dirigenti del Milan, che si aspettano un atteggiamento ostile nei loro confronti. Ti rendo partecipe di un immagine che ho avuto rivedendo il rigore concesso al Milan ieri sera: mi vedevo i giocatori dell’Ajax che per protesta uscivano dal campo, tutti. Portiere compreso. Balotelli, illuminato per un momento, prende la palla e decide di battere ugualmente il rigore, calciandolo spontaneamente fuori. Un intero stadio ad applaudire, il gioco del calcio e i giocatori riabilitati ed una partita trasformata da gioco in simbolo. poi questa immagine svanisce, vedo Balotelli che tira il rigore e zittisce il pubblico. E mi accorgo che tutto torna da dove è arrivato: l’oscurità. Sigh
Ottobre 2nd, 2013 alle 13:35
@Massimiliano71 “Viola Club 142”: perdona la mia cafonaggine. Ricambio i ringraziamenti. Il ricordo del coro mi ha regalato momenti divertiti e divertenti. sto sorridendo davanti al computer da almeno dieci minuti.
Ottobre 2nd, 2013 alle 13:36
@leo 76:
Cioè anche la sceneggiata di oggi è colpa del PD ?
Anche le scie chimiche sono colpa del PD, vero ? e cosa dire del rigore di ieri sera ? l’arbitro era certamente del PD, non c’è dubbio, un inciucione europeo per favorire la squadra di mister banana …
Siamo veramente alle comiche, ormai ogni cosa che succede è colpa del centrosinistra (vostro VERO NEMICO), ma stai tranquillo, il primo populista/fascista/demagogo se n’è (quasi) andato, adesso tocca al tuo guru preveggente da strapazzo …
PS
complice del pregiudicato ci sarai te e tua sorella, se non ti torna sono a tua completa disposizione
Ottobre 2nd, 2013 alle 13:40
MA BALOTELLI SI SARA’LOGGATO?
Ottobre 2nd, 2013 alle 13:43
Per me sono sbagliate anche le bandiere ebraiche in curva…che senso ha? Sono allo stadio a veder l’Ajax no? Lo stesso per svastiche che guevara o croci varie! Il calcio è sport e non politica! E non esiste politica giusta o sbagliata a seconda di come la si pensa! Se si va allo stadio si dovrebbe andarci solo e soltanto per vedere la partita! su Balotelli si enfatizza troppo quello che gli urlano contro… rimanendo i buu una cosa sbagliata(anche se credo che nella maggior parte dei casi nn siano di matrice razzista) e sono comunque da evitare
Ottobre 2nd, 2013 alle 13:52
Come sempre partiamo dalla coda
Ci stanno togliendo il desiderio di essere tifosi
Non possiamo portare tamburi
Le bandiere devono essere a norma
I fumogeni sono vietati
La tessera del tifoso
Il fischio va dosato
Il Bhuu è razzista, non azzardatevi a portare una banana allo stadio, c’è il carcere per direttissima
Quando l’unica cosa che dovrebbero dire e far rispettare e la civiltà, cosa che Firenze sta rispettando dalla cessione di Baggio in poi, nonostante le angherie e le ruberie perpetrate a Firenze puntualmente e in modo certosino ogni anno.
Io non accetto che, questa federazione, dove i personaggi, sono ancora quelli di calciopoli, di passaportopoli, di Lazio e Romanopoli, possa ancora decidere cosa e chi è giusto e sbagliato, ricordo, che anche se passato ormai nel silenzio più assoluto, c’è ancora un processo in sede penale per partite truccate, che la federazione, se non era per alcuni tribunali, non aveva visto sentito e mai sospettato.
Vogliono il rispetto delle regole, si facciano tutti da parte, rinnovino, con persone serie e giuste tutta la federazione, disegnatore degli arbitri e coni, dopo, inseriscano delle regole uguali per tutti, che devono e possono essere rispettate, facendo tornare il gioco del calcio, un divertimento, per chi lo pratica e per chi lo guarda e dopo potranno giudicare, chi e come sbaglia.
Adesso no
Ottobre 2nd, 2013 alle 13:53
David, ti faccio una proposta e se ti piace potresti farti promotore.
Con Balotelli comportiamoci come i tifosi del Verona: applausi e cori inneggianti a super mario per 90 minuti. 90 minuti di presa per il c….
Ottobre 2nd, 2013 alle 13:54
FIDUCIA A LETTA O A BALOTELLI? ORA M’AMMAZZO!
Ottobre 2nd, 2013 alle 14:03
a Firenze come a Verona.
dobbiamo RIDERE tutte le volte che tocca palla. una sana RISATA. 40.000 persone che irridono sono molto piu efficaci di un fischio o di un bubububu.
basta sta storia del BU. è ridicola! si può fischiarlo, offendergli la mamma, prenderlo per il culo perchè bergamasco ma se si urla bu… diventa razzismo!!!
Ottobre 2nd, 2013 alle 14:06
Filippo da Praoooo…..continua a tirare in ballo la Juventus, poi vi segna “Gobbi” all’ultimo secondo…provincialotto
Ottobre 2nd, 2013 alle 14:12
Applausi ad ogni tocco di palla del BUFFONE, interrotti quando la da via… per tutti i 90 minuti più recupero… alla fine della partita gli ci vole prima i’ pediatra per le bizze e dopo lo psichiatra per farlo ripigliare!
L’Antigufo
Ottobre 2nd, 2013 alle 14:15
andrea lucca, ma quali rigori? uno era una fallo di mano, ma prima il pallone aveva sbattuto sul petto di chi l’ha commesso. la regola mi sembra che sia che su rimpallo il fallo di mano non esiste visto che non è contemplata l’amputazione dell’arto sul campo per evitare l’impatto, e il secondo era un’altra indegna sceneggiata di balotelli che è svenuto non appena si è sentito toccare con una mano. è un modo di giocare scorretto e insopportabile, quando verrà qui, sarebbe simpatico si, applaudirlo a presa di bavero ma sarebbe altrettanto simpatico entrare in mille in campo con le sedie e cercare di fargli capire che ha rotto il……
Ottobre 2nd, 2013 alle 14:17
condivido in pieno Asher e Massimiliano71 (questo mi preoccupa ;-)!!!)
però attenzione a generalizzare sulle religioni. i mafiosi sono tutti devotissimi cristiani (volutamente scritto in minuscolo) con tanto di cappelle private, cerimonie altarini etc. Però non hanno remore a sciogliere negli acidi, bambini, uomini donne ed altre nefandezze umane.
l’abito non fa mai il monaco.
mike
Ottobre 2nd, 2013 alle 14:23
io per balotelli farei un coro: HA-IO-LO…HA-IO-LO ! BU glielo abbiamo gia’ detto.
Ottobre 2nd, 2013 alle 14:30
A me piacerebbe sapere le ragioni x le quali si comporta in questa maniera, come mai goda nell’essere antipatico e scorretto oltre ogni limite. Sembra che trovi esaltante esser odiato mentre gioca, e mi ricorda quei bulli annoiati che non sapendo cosa fare e sentendosi esclusi dalla società decidono di fare qualcosa di eclatante e, solitamente, illegale.
Ottobre 2nd, 2013 alle 14:33
E’ quello che sostengo da un po’ di tempo David. Purtroppo la china presa è brutta sul serio: questo personaggio riesce a sfangare ogni suo deprecabile comportamento facendo confondere (anche grazie al bigottismo e al perbenismo dei media e delle autorità) ogni reazione indignata per razzismo. Sono consapevole che su 100 tifosi 50 potrebbero essere razzisti e questo è un problema molto triste, grave, ma a sè. Il problema è che il metodo Balotelli porta a considerare razzisti tutti e 100, perchè Balotelli sta sulle p**** a tutti, a prescindere dal colore della pelle, perchè è un parassita! Solo che se fosse bianco non avrebbe lo scudo di cui si fregia e il problema non esisterebbe.
Se io vado allo stadio e urlo contro Montolivo sto esprimendo il mio dissenso, se lo faccio contro Balotelli sono razzista. Ci rendiamo conto di quanto questo personaggio ci marcia sopra, grazie a chi gli dà retta e anzi lo sfrutta proprio per questa sua pessima caratteristica?
Io ho un sacco di amici di colore, mai mi azzarderei a chiamarli “negri”, ma questi miei stessi amici, rabbiosamente, dicono che Balotelli è un “negro”. Sono razzisti anche loro o abbiamo solo perso tutti di vista il punto centrale del problema?
E in ultimo una domanda. Come si fa a esprimere il proprio dissenso verso un personaggio di questo calibro? Io davvero non so più che pesci pigliare…
Saluti
Ottobre 2nd, 2013 alle 14:33
Non ho capito niente dalla vita. Ero Bono anche io a fare il campione come Balotelli. Tuffino, rigore, gol. Secondo me segnavo più di quello scarsone.
Ottobre 2nd, 2013 alle 14:42
Caro David,
mi piace ripetermi :
” TESTA DI RIGORELLI BUONA PER PORTARE PRESERVATIVO”
Con o senza ( meglio senza ) Scemorelli, FORZA VIOLA sempre !
Ottobre 2nd, 2013 alle 14:44
Oramai , caro David, è tutto strumentalizzato nel calcio… Una persona immatura evidentementeinadeguata al palcoscenico mediatico, spocchiosa (eufenismo) … Una persona che, agli occhi dei più , vale davvero poco … Ma quei pochi trasformano un buhh di contestazione alla persona in disprezzo razzista. Diciamolo David, solo in Italia può succedere, scommettiamo che in Olanda nessuno si farà venire dubbi su presunti atteggiamenti razzisti?
Ps: tra gli aggettivi includerei anche scorretto… clamorosa la simulazione di ieri , porterà effetti anche ai mondiali di Brasile!!!
Ottobre 2nd, 2013 alle 14:46
balotelli è l’interprete reale delle furbizie (sigh) perpretate da anni e da tanti nel mondo del calcio.Scagli la prima pietra il tifoso che non ha goduto qualche volta per le furbizie (risigh) dei propri beniamini.
La mano di Dio ha anche fatto un gol valido,ricordate?
Con questo non voglio difendere balotelli perchè come personaggio non mi è mai piaciuto e non mi piacerà mai,però vorrei cercare di far riflettere chi spara a zero sulle “bricconate” del colored.
Il tutto purtroppo è molto diseducativo,specie per le giovani generazioni.
A tutti un multietnico alè viola!
Ottobre 2nd, 2013 alle 15:14
“INVENTA IL RIGORE CHE NON C’ERA…” m’hai fatto piegare dai ricordi….. che risate….. certo che olivera non zittiva il pubblico e soprattutto imparagonabile come simpatia a b.
Ottobre 2nd, 2013 alle 15:19
AL GRANDE INTENDITORE GLI SI E` STACCATA LA FLEBO SERVE UN VOLONTARIO CHE GLIELA RIATTACCHI….;-)
Ottobre 2nd, 2013 alle 15:26
marco-san, danno di disfattista a te!!! Come direbbe il mio collega: s’è girato il mondo!!!
Ottobre 2nd, 2013 alle 15:41
Io proporrei un altro coro
Ohhhhhhhhhhhhh rigore
Ottobre 2nd, 2013 alle 15:59
Che la comunità ebraica non sia razzista è tutto da dimostrare…
Ottobre 2nd, 2013 alle 16:00
Saluti gente viola,
ne volevo parlare qualche giorno fa ma poi m’è scappata.
Il post di oggi me l’ha fatta rivenire in mente e ve ne scrivo adesso: non so se avete visto l’intervista di scuse di Boletti di qualche giorno fa.
Io l’ho seguita appena appena ma il colpo d’occhio era terrificante.
Lui era seduto, con occhiale scuro, con cappellino in testa con marchio e, udite udite, con alle spalle la tabellona trasparente con gli sponsor.
Ergo: Balotelli, cospargendosi il capo di cenere, ha approfittato per beccare qualche ulteriore soldo.
Adesso vi chiedo: sono io che ho un concetto sbagliato di decenza e mi schifo per cose sbagliate o è tutto normale?
Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate.
Paolo Pisa
Ottobre 2nd, 2013 alle 16:03
Scusate, ma a me sembra tanto chiaro. ormai lo hanno imparato anche in Europa. Se questo lo fischiano a ripetizione, perde prima la concentrazione, poi la testa, poi alla fine qualcosa succede… un fallo, un giallo.. magari un espulsione. Il ragazzo non regge lo stress psicologico. Il 12′ uomo in campo puo’ essere un’arma in piu’… fischiamolo a piu’ non posso, facciamolo inc***** per bene, poi si vede…
Ottobre 2nd, 2013 alle 16:12
Ciao David,
pienamente d’accordo con te.
Personalmente lo definisco:
I N D I S P O N E N T E.
E’ più forte di me, non lo sopporto.
Potrebbe essere al livello di Cristiano Ronaldo, ma con quel carattere che ha, non lo diventerà mai.
Un caro saluto a tutti.
Ottobre 2nd, 2013 alle 16:17
Il rigore per il Milan di ieri è uguale a sco….re la Satta : Pura immaginazione 🙂
Ottobre 2nd, 2013 alle 16:26
Oh Immonda icchè tu fai ?
O che si fa così, si va via senza dire nulla ?
Senza neanche un messaggio per dire “badate, sono scomparso”.
Questo blog è pieno di gente che minaccia di andarsene e non se ne va mai o che, dopo essersene andata, ritorna senza che nessuno l’avesse invitato; di gente che, bannata per averci fatto due pelotas così, ritorna con il multinick.
Devo pensare che te ne sei andato senza prima aver minacciato di andartene ?
O devo pensare che sei diventato un grillino e pensi anche te che la miglior comunicazione sia l’assenza ?
Ovvia, caro Immonda, non sai cosa ti sei perso negli ultimi giorni: Berlusconi che ha fatto un triplo carpiato pensando di atterrare sulle tette della Minetti ed invece è atterrato sul tetto di Letta che scotta come l’inferno della decadenza da sentatore; i brontosauri del PD non hanno detto una parola in questa campagna elettorale abortita e, quindi, vien da pensare che si siano estinti.
Alfano ha dimostrato di essere un essere umano e non un organismo unicellulare; lo scontro DC – PCI fece nascere le BR e le stragi di Stato, lo scontro PD-PDL ha partorito un Bondi che, al massimo della sua veemenza oratoria, ha usato la parola “traditori” salvo poi essere ripreso per un orecchio dal suo padrone che lo aveva mandato in avanscoperta per attrarre su di se il fuoco dei cecchini e vedere dove fossero i franchi tiratori.
Io aspettavo di commentare tutto questo bengodi con te ed invece non ti trovo più: c’era persino quel manico di scopa che va sempre a Ballarò che teneva la mano ad un affranto Berlusconi mentre gli prometteva in un orecchio “stasera ti faccio vedere chi è un uomo vero”.
Ah, a proposito: hanno dato un altro rigore al Milan, se te lo sei perso.
Caro Immonda, siccome ci sei, batti un colpo.
Ottobre 2nd, 2013 alle 16:43
Applaudo il pubblico dell’Ajax per l’applauso tributato ad emanuelson … cosi si fa !! Se uno semina bontà raccoglie applausi ..se uno semina merda raccoglie insulti e rigori …. E andiamo a vincere in emergenza ..sarà ancor più bello !!
Umberto Alessandria
ps aspettavamo i marziani .. sono arrivati gli ” alfaniani ” ….
Ottobre 2nd, 2013 alle 17:01
per Ombanching:
premesso che le tue minacce da tastiera mi fanno sorridere (e sai anche dove te le puoi cacciare); sì, il pd è mio nemico, è nostro nemico, se per nostro intendi il 46% dei miei coetanei disoccupati (tranquillo, io faccio parte del 54%, riesco a lavorare 6 mesi l’anno sottopagato, da manovale, non si sa a cosa sia servita la laurea ma ok); o se intendi tutti quelli che non possono più mandare alle elementari pubbliche i bambini, perché è riservato ai soli stranieri; o per “nostro” intendi i pensionati da 500 euro al mese che per una visita aspettano 2 anni, e nel frattempo ci lasciano le penne…sì, la colpa di tutto questo è di chi governa la Toscana da sempre, e si chiama PCI-PDS-DS-PD; a meno che tu non sia un banchiere/industriale/prete o mafioso vedrai che anche a te va a peggiorare. Potrei stare qui a elencarti per un mese tutte le malefatte del partito che l’amico storico di silvio (walter veltroni per chi lo avesse scordato) ha inventato con mossa geniale 6 anni fa, e mi viene in mente, come indegnità più recente, quello che sta accadendo a pisa (non ne parlano, ma da 3 giorni la polizia sta manganellando gli ambulanti, tutti dotati di regolare licenza comunale, per sgombrare piazza dei miracoli, che come il centro a firenze diverrà dominio dei vari mcdonald, apple store, hard rock café, e, ovviamente, abusivi), ma è inutile perder tempo con gente come te, educati dal fu soviet made in botteghe oscure, quelli che hanno espulso pasolini dal pci perché frocio, che hanno esiliato gli “eretici” del manifesto, che una volta garantitosi il via libera da kissinger hanno rinnegato mamma russia, l’importante è magnà; quelli che prendevano per il culo la fallaci (personaggio femminile di fama mondiale, nonché staffetta partigiana a 15 anni) ed esaltavano jovanotti che la prendeva per il culo a sua volta, jovanotti, quello di cecchetto-jerry scotti e, si finisce sempre lì, silvio!
venerdì prossimo i tuoi paladini della democrazia salveranno le mele per l’ennesima volta al nano pregiudicato, ti aspetto qui per sentire cosa ne pensi
Ottobre 2nd, 2013 alle 17:07
Ineccepibile…
Ottobre 2nd, 2013 alle 17:12
David io non intendo essere offensivo ne niente. Tantomeno intendo ignorare il fatto che Ballottelli venga fischiato piu’ per la sua antipatia e scorrettezza che per il suo colore della pelle.
Ma sei cosi’ sicuro che I supporters dell’Ajax siano cosi’ scagionabili da accuse di razzismo per il fatto di essere ebrei?
Ti chiedo questo, perche’ io abitando a circa 1 km dall’Olanda, ho numerosi amici olandesi, e purtroppo ho constatato per loro testimonianza, ma anche direttamente che i tulipani sono un popolo un capellino razzista in generale. Specialmente con le persone provenienti dal Magreb sono abbastanza ostili, forse per il fatto che sono molte.
In ogni caso, fatta questa considerazione, mi ripeto, Ballottelli verrebbe fischiato alla grande anche se fosse caucasico.
RISPOSTA
Forse mi sono fatto prendere la mano dal mio caso personale e può anche darsi, anzi temo che sia quasi certo, che ci possano essere degli idioti fra i tifosi ebrei dell’Ajax, visto che ormai l’imbecillità regna sovrana.
Ciao,
David
Ottobre 2nd, 2013 alle 17:21
@Paolo Pisa al 109
Di che ti stupisci?
Può perfino essere che sul contratto ci siano bonus legati al numero di rigori che riesce a ottenere … che ne sappiamo noi?
Il ragazzo coloured è antipatico, sarà anche bravo, non lo discuto, ma se si giocasse tra di noi, come una volta, e si facesse “le scelte”, uno per volta, lui non lo prenderei mai …
Non gioca lealmente, fa sempre teatrini, se lo toccano sembra gli abbiano sparato, se fa un’entrataccia lui dice che non l’ha nemmeno sfiorato, in campo dice di tutto e di più, offende tutti, arbitri compresi, e manca di rispetto ai giocatori avversari e ai compagni di squadra.
No, non lo vorrei nella mia squadra, voglio vincere lealmente, non m’interessa mettere tre stelle “finte” sulla maglia e urlare ai quattro venti “40 sul campo!”.
E non è una questione “morale”, è una questione “sportiva”. Nello sport la lealtà e la correttezza in campo (per i tifosi può essere diverso) dovrebbero essere l’unico verbo da coniugare.
Se fischierò Balotelli? Non so se sarò allo stadio quel giorno, nel caso no, non lo fischierò e nemmeno farò buu, correrei il rischio di fare un danno al società Fiorentina o, peggio, alla curva, aderirei volentieri, però, a cori ironici e geniali, che spero proprio non mancheranno.
Il razzismo è un’altra cosa, scusate, il razzismo è nei comportamenti e nelle azioni, può esserlo in alcune manifestazioni verbali di dileggio avvenute in determinate circostanze, ma mi pare che si ecceda …
Stai a vedere che se aiuto un napoletano caduto in una pozza di fango apofostrofandolo “Vuoi una mano sporco negro?” magari ridendo va a finire che mi arrestano per razzismo, compreso quello territoriale …
Ottobre 2nd, 2013 alle 17:30
Registrato… Non sapevo si potesse fare. GRAZIE DAVID…
Vediamo se serve a zittire i piagnini…
Ottobre 2nd, 2013 alle 17:30
Facciamo attenzione perché non vedono l’ora di chiudere la Fiesole…
Ottobre 2nd, 2013 alle 18:05
L’ho scritto e riscritto, per me Balotelli potrebbe essere biondo ariano con gli occhi azzurri, verde, a pallini, come volete, ma mi starebbe sui coglioni lo stesso!
Il colore della pelle non c’entra assolutamente nulla, ed è così per tante persone che conosco.
Se lo fischiano non mi scandalizzo di certo! Consiglio di non farlo soltanto perché lui non aspetta altro per poter fare la sceneggiata e abbandonare il campo per manifesto razzismo verso di lui.
Ottobre 2nd, 2013 alle 18:07
veramente odioso,insopportabilmente arrogante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ottobre 2nd, 2013 alle 18:11
@ Primula viola:
Con Roy Keane ancora in circolazione il videogame andrebbe in tilt.
Un saluto.
Ottobre 2nd, 2013 alle 18:13
o granpremio, ma smettila di credere di piglià per il culo. ti sei loggato, bravo tanto non serve a niente.. avrai iscritto anche tutta la tua comitiva. te lo ripeto, curati perchè te stai male.
ah.. e se ti riferivi anche a me quando dici piagnini, sappi che a me m’importa una grandissima se.a di cosa fai te e i tuoi amici immaginari, ormai l’hanno capito tutti la tua specie di giochino. mi raccomando, divertiti.
e poi qualcuno si chiede come mai sono spariti tutti..
Ottobre 2nd, 2013 alle 18:14
Vado Ot con dispiacere … prandelli mi hai deluso …
Umberto Alessandria
Ottobre 2nd, 2013 alle 18:17
Io ho la sensazione che lui ci marci parecchio sulla faccenda di essere di colore e del razzismo!!
Ragazzi se uno è un coglione lo è indipendentemente dal colore della pelle …. e uno come lui era un coglione anche se era albino!!!!
Quindi quando verrà a Firenze evitiamo gli stupidi buuuu e chiamiamolo con il nome che hli si addice
Ottobre 2nd, 2013 alle 18:21
ma 22 caccia alle zebre c’e’ o ci fa? ma mica pensera’ che un cristiano normale legge le sue pappardelle di spastici nomi ehhh..
mah, non e’ spazio sprecato alel idee altrui?
faccio appello non a David che democraticamente, vedo lascia pur spazio anche a lui, ma al personaggio stesso. Ci voglia piu’ bene il soggetto, non ci inondi di nomi e parole senza senso ( e senza sesso )
RISPOSTA
Io non ci vedo assolutamente niente di male, molte cose sonobcarine
Ottobre 2nd, 2013 alle 18:27
@Massimiliano71 Sei da applausi. Sia per il post n.1 sia per i tuoi interventi relativi al post di David intitolato “Muoia Sansone con tutti gli italiani”. E’ un piacere leggerti.
Ottobre 2nd, 2013 alle 18:29
Ma che ne pensate di Prandelli che convoca Balotelli in faccia al codice etico?
Per me una delusione pazzesca… E’ un quaquaraqua…..
Ottobre 2nd, 2013 alle 18:32
Un fine analista politico questo Leo; deve essere amico di quelli che oggi hanno indegnamente minacciato la senatrice De Pin, perchè vedono sfumare il loro disegno di dare una mano a Berlusconi andando ad elezioni anticipate immediate.
Ottobre 2nd, 2013 alle 18:43
per @ 73 e @ 78
vedete, il calcio e’ materia oscura difficile, non e’ paragonabile ad una messa cantata di papa Francesco, ne ad una partita di rugby ( gioco da bestie giocato da gentleman). Il calcio nella sua storia e’ fatto anche di malizia, furbizia, cattiveria. Io non voglio dire che Balotelli non sia antipatico, lo e’, anche MOU lo e’ ma…mamma mia, come vinceva MOU, come difendeva i suoi giocatori, come ha vinto una champions con una squadra ridicola che data in mano ad un altro allenatore avrebbe fatto fatica a qualificarsi per la Champions. Eppure e’ il piu’ antipatico degli antipatici, la negazione stessa del fairplay.
Cosa voglio dire con questo? voglio dire che se Balotelli provoca, si fa fare fallo, simula, prende rigori non e’ altro che lo specchio di cio’ che e’ il gioco del calcio, ( sivori mica era un ballerina )un gioco da gentlemen pero’ giocato da bruti ( al contrario del rugby ). Balotelli ha esagerato l’ altra sera, ok d’ accordo ma ..finito, si e’ preso 3 giornale e se le sconta.
MOU esagero’ quell’ anno li’ fu squalificato anchegli per diverse giornate ma vinse ahh come vinse.
E se Balotelli vince e fa vincere non e’ altro che pedina bruta e nera ma vincente del gioco del calcio. Per me pedina fortissima by the way.
L’ avesse un po la ns Fiorentina questa malizia, questa cattiveria, ma noi si vive di fairplay da sempre e infatti, sempre di fairplay ci ammazzano e si perde.
E’ qui’ sta piu’ il ns. limite che la ns forza.
…e se qualcuno mi viene a dire, io sono orgoglioso di una societa’ modello che tutela la forma sempre, del save the childen etc etc, io rispondo …si si d’ accordo, ma un po piu di malizia e cattiveria, anche in Montella non ci aiuterebbe ogni tanto a vincere qualcosa anche noi? ( Mazzarri in fondo vince si perche’ e’ capace ma anche perche’ e’ cattivo esagerato; non vi piace? persona permalosa e squallida? ma vince altro ceh se vince ).
Mica si fa il campionato del paradiso ehh, sappiate tutti che si gioca e si tifa in una valla di lacrime, tutti.
Come il Righi di amici miei? quel vecchiaccio? con l’ occhio cinico cattivo che mangia 8 paste e ne paga uno. E facendo cosi’ ce la fa a campare della scarsa pensione.
Chiudo facendo l’ esempio di Vargas lo scorso lunedi’. Vargas, il cattivo, il LOCO, il matto? e beh ..lo vedete come entrando lui ha cambiato la partita? Il calcio ha bisogno di matti perche’ sono i matti che danno estro. Il calcio ha bisogno anche di fisico e cattiveria perche’ con questi si mangia avversario e panettone. Altrimenti vogliamo restare i piu leginini e belli di tutti, i piu cordiali? ….trastullarci con tal belta’ e snella fisicita’ tecnica….MA NON VINCERE MAI ?
I.G.I
Ottobre 2nd, 2013 alle 19:08
@ Doppe il Turco: ti ringrazio. Ora diranno che mi scrivo da solo sotto falso nome! 😀 😀 😀
Ottobre 2nd, 2013 alle 19:13
Fare cime a Verona è giusto, applausi e “Mario,Mario” è la meglio soluzione dopo 10 minuti s’innervosisce e si fa esoellere, siamo furbi sennò ci sacrificano, non aspettano altro.
Ottobre 2nd, 2013 alle 19:16
Caro David, non sono d’accordo : il razzismo è quello dello sfruttamento del lavoro degli extracomunitari ad un euro l’ora e degli omicidi come quelli di P.zza Dalmazia !!
I “buu” sono solo un benevolo ed ironico dileggio a lavoratori “atipici” multimilionari, spesso anche maleducati ed indisponenti !!
Ottobre 2nd, 2013 alle 19:26
Leo del post 115
Indipendemente dal colore della “casacca”, hai scritto un post sacrosanto, rispecchiante la REALTA’ di ciò che accade REALMENTE, che sottoscrivo in toto.
Bravo! Le hai “cantate” senza parafrasario come piace a me!
L’Antigufo
Ottobre 2nd, 2013 alle 19:41
Ora c’è anche la petizione on-line per chiedere alla Fiorentina di non far giocare più Neto….
Si sta perdendo i’ capo ….
Ottobre 2nd, 2013 alle 19:43
delusione prandelli codice etico applicato a seconda della convenienza mi sembra quasi silvio
Ottobre 2nd, 2013 alle 19:47
Prandelli non è un uomo libero. Chiunque alleni la Nazionale non è uomo libero. Puoi metterci chiunque, sappiamo bene cos’è il calcio italiano e la regia che c’è dietro. Hanno pianificato addirittura un’intervista al TG1!!!
Ottobre 2nd, 2013 alle 19:53
BALOTELLI NON E’ NERO..
solo un po st@@@zo.
Come giocatore è esageratamente sopravvalutato,come uomo fa vomitare.
Certi personaggi,creati ad arte e tenuti in’vita’dai media,dovrebbero essere trattati come il meteo sui giornali,cioè in ultima pagina.
Fino al giorno che se parlerà,il nostro caro muso di ciuco ne trarrà solo vantaggi,il tutto condito con un insensato e falso richiamo razzista.
Fosse anche ariano,con gli occhi azzurri rimarrebbe ugualmente un’emerita testa di c@@@o…
UdF
Ottobre 2nd, 2013 alle 20:04
@118 Cieloviola.
Ogni tanto penso che sbagliamo a seguire questo calcio apportandogli gloria e soldi.
Poi l’amore per la viola ha il sopravvento e mi rimetto in carreggiata.
Però hai ragione: anche a me non piacerebbe vincere rubando, sarebbe come tro..are col vibratore.
Teniamoci stretta questa dignità che forse vale più di uno scudetto.
Buona serata
Paolo Pisa
P.S.
Leggo adesso di Immonda e capisco che forse mi sono perso qualche pezzo per strada.
Come mai non c’è più Immonda?
Massimiliano 71 cosa è successo?
Ottobre 2nd, 2013 alle 20:18
Signor GRANDE INTENDITORE, lei e’ la quarta persona che manifesta dissenso alle “formazioni”.
Va a fare compagnia, nell’ordine temporale a:
Andrea – Willy – Barbis – e ora Lei.
A mio favore posso elencare almeno una trentina di commenti positivi, tra cui molti persone che stimo come:
Immonda Bestia – Ribot/Ermetico – BabboViola – Lucky63 – Mattia – Alessandro60 – David T. – Jolly – Marco naturalmente, e molti altri che ora non posso elencare, per dimenticanza.
Buon ultimo l’ottimo David Guetta che ringrazio sentitamente.
Fino a che i commenti positivi saranno piu’ dei negativi penso che la mia coscienza mi fara’ continuare senza problemi.
Vede INTENDITORE, il suo giudizio conta per uno, anche se Lei e’ un notorio multinick.
Le consiglio di far scrivere ai suoi “doppi” altre recensioni sfavorevoli, cosi’ mi avvicinero’ sensibilmente alla parita’ fra giudizi positivi e negativi.
Per quanto riguarda la parola “personaggio” penso che si attagli piu’ al suo modo di porsi, io sono solo un modesto e affezionato utente.
Per sua informazione la informo che sabato ci sara’ l’emissione di un’altra formazione, per cui, magari potrebbe fare a meno di collegarsi al blog.
Se lo facesse penso che a molti non dispiacerebbe.
By by Signor Grande, anzi GRANDISSIMO INTENDITORE.
Ottobre 2nd, 2013 alle 20:19
Insopportabile é Perdelli, del quale non sono mai stato vedova, con il suo falso moralismo e la sua ruffiaaggine.
Il codice etico ad personam ne é la dimostrazione.
Ottobre 2nd, 2013 alle 20:20
@ Ombanching
@ Bernardo
Condivido i vostri scritti.
Purtroppo in questo malato paese si ragiona per ‘tifo’ o peggio per fazioni,senza mai ragionare….
Mi spiace allo stesso tempo leggere commenti come quello di Leo,il quale capisco per esperienza diretta,ma che mai potrei condividere.
Quando,come oggi in parlamento,sento la capo gruppo a 5 stelle,fare un elenco di cose giustissime da realizzare per poi finire arringando i suoi ed offendendo tutto il resto del parlamento,mi chiedo come questi possano ambire a fare qualcosa di serio per il paese.
La signora in questione,in modo saccente e quanto mai antipatico si è rivolta come se solo loro siano gli unti,i depositari del verbo della verità e recriminando che c’è solo un governo,il loro.
Con tutte le buone ragioni che portano avanti,buone all’80% e condivisibili,si
rovinano quando,in nome di,mai con gli altri,non incidono sulle scelte del governo.
Chiaro che per loro,stare in un governo sarebbe più difficile,dato che non potrebbero più nascondere la mano dopo aver tirato il sasso…
Come ridicoli lo sono stati i due soggetti in streaming nel momento di fare delle scelte per cambiare davvero il paese,bastava che invece di venire a patti con gli otto punti del pd si fosse detto”4 punti dei vostri4 dei nostri” e forse oggi vivremmo in un paese migliore,B andrebbe giustamente ai domiciliari,avremmo avuto un punto d’iva in meno e l’imo l’avrebbero pagata sulla prima casa chi aveva proprietà o redditi sopra la media.Ma i ‘nostri’ no,troppo fenomeni per governare con qualcuno,il loro capo non gli lo permette,i dogmi di G&C sono imprescindibili dal buon senso che il momento richiede…
Il fatto è che di sporcarsi le mani non ne hanno voglia manco questi,a parole tutti leoni,nei fatti dei gran …..
E il gregge’becca’ su,bravi,bravi…
Aspettando che arrivi Matteo,ma con la ruspa…
Ottobre 2nd, 2013 alle 20:31
Il GRANDE Bati si mise il dito al naso verso la ferrovia dopo il goal contro il manchester a Firenze.
Ottobre 2nd, 2013 alle 20:40
Non mi piace la difesa del proprio schieramento a prescindere, negando l’evidenza.
Succede anche in politica.
Il fallo di mano, quel fallo di mano è rigore tutta la vita, milan o non milan, balotelli antipatico o meno. La mano và chiaramente verso il pallone, non viceversa.
Parla con chi vuoi, quello è rigore.
Ma guarda te se devo difendere il milan…
Ottobre 2nd, 2013 alle 20:48
David, la tua citazione m’inorgoglisce.
ma pian piano tutti vi accorgete dell’evidenza.
Se bianco e educato, senza la bellissima e suggestiva storia personale che ha alle spalle lo si guarderebbe per ciò che è e non per quello che si vorrebbe o si è deciso che fosse.
Dopo i nefandi sbagli contro Cechia e Torino riabilitati (per me no) dal rigorino che anche in azzurro gli apparecchiano i giornali o hanno celebrato per i 21 rigori consecutivi segnati.
Fosse stato chiunque altro lo avrebbero processato e condannato per le orribili padelle. Lui no. Lui profuma anche quando peta e nessuno si è chiesto come mai sbagli gol più facili da segnare dei rigori che finalmente ha cominciato a sbagliare.
Premesso che il colore della pelle è la cosa migliore di Balotelli,
essere nero e avere quella storia ha fatto decidere al mondo che era pure bravo.
Per me non lo è mai stato e comunque ha smesso di esserlo qusndo si fece rimontare 30 metri da Sergio Ramos in Spagna-Italia 1-1 all’Europeo. Non fu un errore, fu uno smarrimento, una dissioazione. Fosse successo a un Borini nkn avrebbe più rivisto l’azzurro. Lui no. Lui è imorescindibile. Dategli fisico e aspetto di Totò Di Natale e lo troverete in C2, senza rimpianti.
Benvenuti dalla mia parte. Non sono geloso, c’e posto per tutti.
E forza Rossi,Insigne, Gabbiadini, Borini. La Nazionale ha bisogno di voi.
un abbraccio a te David
piero
Ottobre 2nd, 2013 alle 20:50
ps Drogba che glielo borda mentre tutto lo J. stafium urla
Chi non salta è un viola di merda
non ha prezzo
Ottobre 2nd, 2013 alle 20:51
Tutti ieri a lodare il Sig. Balotelli per aver pareggiato all’ultimo minuto con un rigore procuratosi con un tuffo in area.
Di cosa ci lamentiamo se sotto sotto di fatto inneggiamo ad un signore che fa della slealtà il suo mantra quotidiano.
Noi puritani siamo solo dei rosiconi visto che subiamo gollonzi alla fine di ogni partita?
Mi girano ancora troppo per lunedì sera e vedere quello che è successo ad Amsterdam mi fa ancora più rabbia.
Ottobre 2nd, 2013 alle 20:59
@ 127.
farai bene a darti pace perchè ne io ne il maestro smetteremo con le formazioni. anzi, visto che mi stai pure antipatico, (già il nick la dice lunga) se ne avevo in mente 5 ne pubblicherò 10.
Ottobre 2nd, 2013 alle 21:18
Balotelli è come gran premio. Simpatici abbestia
Ottobre 2nd, 2013 alle 21:24
Don Perdelli ha appena pronunciato l’assoluzione per la mela bacata.
amen.
Due ave Galliani e un Gloria al rigore fasullo, e potra’ giocare.
O bravo Perdelli, te si che sei un ganzo.
e il codice etico ?
o era forse:
letico col codice ?
o forse:
l’ etica in codice (ai piu’ incomprensibile, infatti).
Ottobre 2nd, 2013 alle 22:30
guarda 141 caccia alla …io mica ce l’ ho con te ….per me puoi continuare all’ infinito ecco.
Solo ti dico che, non ti offendere, lette 2 delle tue formazioni ho deciso anche poer mancanza di tempo, di baipassare la lettura delle altre ….e poi scusaaaa…almeno le facessi di 11 le formazioni ehehheheh—
magari metti o anche la panchina..guarda 18 su, aggiudicato, se la fai di 11 piu la panchina te le leggo. Promesso
ma se fai una rosa di 345 giocatori poi sei esagerato suuuu, nemmeno i barcellona ha na rosa cosi’….sii seriooooo o meglio sii comico ma con moderazione
Ottobre 2nd, 2013 alle 22:33
Caro Adrase, basterebbe informarsi un po’ meglio e conoscere la storia senza i paraocchi, ma Israele e’ l’unico paese democratico della sua area, dove in parlamento, regolarmente eletto dal popolo ogni quattro anni, siedono anche palestinesi e musulmani. Quanto poi alle risoluzioni dell’Onu Ti segnalo che la Corea del Nord, paese che fa della democrazia il suo status, ha subito meno risoluzioni che non la Spagna, paese dove, come e’ noto, il generalissimo Franco vive ancora e lotta insieme a noi (e a Borca Valero). Parlando di Balotelli, del fatto che sia arrogante e antipatico, non me ne puo’ fregare di meno, voglio solo che quando gioca con la maglia azzurra mi faccia godere. Quando gioca con il Milan contro di noi lo fischio, come fischio Matri, ma senza buu e senza lanciare banane, che come diceva Jonny Stecchino, costano care, sopratutto a Palermo. Tutto il resto e’ noia. Forza vita e un abbraccio a David
Ottobre 2nd, 2013 alle 23:29
Chi prendereste come sostituto di Neto tra i due portieri di CSKA Mosca e Viktoria Plzen?
Ottobre 2nd, 2013 alle 23:52
A leggere il titolo pensavo che parlassi di “silviuccio” e invece era il solito balotelli. Anche un’altra cosa li accomuna: SE NE PARLA TROPPO, nemmeno fossero dei fenomeni.
Ottobre 3rd, 2013 alle 00:18
x andrea lucca: sarebbe stato rigore se prima la palla non avesse sbattuto nel corpo del giocatore. se il fallo di mano scaturisce da un rimpallo non è rigore.. che deve fare uno? tagliarsi il braccio?
prandelli mi ha deluso. è inutile sciacquarsi la bocca con tanti bei discorsi, se poi le regole del codice etico valgono per chi gli pare a lui. ma poi davvero vogliamo fare di questo favollo il giocatore simbolo della nazionale italiana? bravo è bravo anche se i top player sono altri, ma non si può identificare una squadra e una nazione col giocatore più antipatico, arrogante e indisponente della storia del calcio.
Ottobre 3rd, 2013 alle 05:08
Piu Che balotelli il problema e il Milan Che promuove la slealta
Ottobre 3rd, 2013 alle 05:38
Prandelli con il suo “perdono” ha veramente toccato il fondo. Scommetto che se avesse avuto Giuseppe Rossi nei su’ cenci sarebbe stato rigoroso e inflessibile.
Ottobre 3rd, 2013 alle 05:48
1) al 59 Io ero un grandissimo attaccante. Segnai due gol (uno di testa uno dopo ubriacante dribbling) contro i carabinieri
2) al 36: due dati: nel 2013 ha segnato in campionato 5 gol su azione: 4 dall’area piccola(Udinese, Palermo, Torino, Pescara) uno (bello) da fuori (Napoli). Negli stessi minuti Toni ne ha fatti otto a Firenze e due col Verona. Nessuno dice che Toni oggi sia imprescindibile per la Nazionale.
3) al 129: il giudizio che cercò di dare è tecnico, relativo al pochissimo che fa fa in campo a palla attiva. Dimenticandomi le oscenità che commette a gioco fermo e fuori dal campo. Appena trova una squadra un tantino forte (Napoli due settimane fa e la famosa Gemania a parte) si smarrisce, di perde (e magari come a Firenze piange per i bu e trova la scusa).
Ma per favore immaginatelo con un altro aspetto e cognome e giudicatelo per quello che fa col pallone e ditemi se merita tanti strombazzamenti e indulgenze
Ottobre 3rd, 2013 alle 06:48
non aspettano altro che mezzo mugugno, da quando c’è stato lo sgarro a galliani: vediamo se davvero noi fiorentini siamo furbi come diciamo di essere (non ci vuole molto, basta copiare il bentegodi…applausi a presa di culo, magari ci porta pure bene come ai gialloblu)
😀
Ottobre 3rd, 2013 alle 07:43
@Leo
ti sei scordato di dire che Vendola è un gay pedofilo, che i comunisti mangiano i bambini e che le scie chimiche sono colpa del PD …
Onorato (alla grande) del dissenso di uno che la pensa come te e di chi ti quota.
Ottobre 3rd, 2013 alle 08:37
Grande Intenditore, concordo che Mazzarri è un grande allenatore, ma quando dici che vince eccome se vince, mi vien da chiederti? Ma cosa ha vinto? Una coppa Italia? Credo che Montella quando avrà allenato per gli anni che ha allenato Mazzarri, forse (dico forse perchè io non so prevedere il futuro) avrà vinto anche lui una coppetta Italia.
Certo, con i soldi di Tohir, probabilmente arriveranno anche le vittorie, ma al momento….
Ottobre 3rd, 2013 alle 10:08
Ombanching, quando lavorerai 10 ore al giorno e anche più e non ti potrai più permettere di vantarti sul blog di andare a correre alle Cascine durante il blocco del Mondiale di Ciclismo, godendoti il silenzio della città (peraltro stupendo… nulla da obiettare), mentre la gente LAVORA, per poi venire a prendere per il culo con le frizzatine su Renzi e offendere e minacciare, chi la vede politicamente (e in questo caso anche logisticamente) in modo diverso dalla tua ottusa e renziana posizione ad oltranza, solo allora potrai onorarti del mio dissenso.
Fino ad allora resti solo un gran chiacchierone senza costrutto alcuno se non per te stesso e per il tuo smisurato ego, che vien qui dentro a mettere in fuori il petto, facendoci vedere quanto tu sia bravo e quanto gli altri che ti contraddicono, sian dei poerini al cospetto del tuo genio.
Del resto tu sei uno che si vanta su un blog di essere stato daspato, voglio dire… mica pennenciole e vecce!… roba da fassela indosso solo a nominarti o a contraddirti…
Comunque tranquillizzati… fallo di confusione all’interno dell’area parlamentare e… rigore per letta!… e dopo quest’ennesima buffonata del quale siam stati spettatori, non preoccuparti se l’IVA dal 21 è stata aumentata al 22% da questa MANICA DI INDEGNI INCAPACI, perché tanto il groppone sul quale graverà l’aumento, sarà in prevalenza quello della gente che a fine mese la c’arriva col lanternino e che c’ha a malapena una casa in affitto e che non sa nemmeno icché la sia la prima casa e l’IMU!… per non parlare della TARES, la nuova oscura tassa del quale ancora ben poco si conosce, ma che, stai pur tranquillo, in un modo o nell’altro, pagheremo tutti e in particolar modo la fascia medio bassa, come da copione.
Perciò…
Vive l’honneur! Vive le governement! Viva l’Italie! Vive Renzi, le conducteur de caterpillar! Mais sourtout… vive les italiens parfait comme toi!
E ora stupiscimi con la tua saccenza e coi tuoi paroloni… tanto tu lo sai e qualche tempo fa te lo dissi… unn’importa essere dei geni per capire come girano le cose, basta stare un po’ in prima linea per rendersene conto… e io in prima linea lo nacqui…
Au revoir!
Marco Ciulli (L’Antigufo)
Ottobre 3rd, 2013 alle 10:11
Pienamente d’accordo con il post N.1 di Massimiliano ’71. Sul resto, Balotelli forse inizierà’ a capire qualcosa quando il fato o il Goicoetcheavdi turno gli troncheranno una gamba…. Ovviamente il mio non è’ un augurio ma la amara constatazione che su tali soggetti ancor più del solito ci pensa solo la vita….
Ottobre 3rd, 2013 alle 11:29
Ma io non ho mai imparato a fischiare.
Come posso fare?
Ottobre 3rd, 2013 alle 11:49
@ Vittorio Belli, post 27 intanto avendo calcato per tanto tempo i gradoni delle curve, non è Buu Buu, ma uh uh, facendo quindi il verso di una scimmia, e se mi ricordo bene era indirizzato solo a giocatori di colore…quindi non sarà razzismo, ma però viene rivolta a giocatori di colore…quindi il raffronto con l’Inghiterra non esiste.
Poi Balotelli viene fischiato, beffeggiato e offeso (con o senza ricorso al razzismo) perchè a dir poco indisponente con i suoi atteggiamenti da Dio in terra, nel calcio e fuori dal calcio.
Ottobre 3rd, 2013 alle 12:15
A tutti i giornalisti italiani:
Smettiamo di celebrarlo?
Smettiamo di chiamarlo SuperMario?
Smettiamo di chiamarlo Mario? (come tutti va indicato con il cognome)
Smettiamo di invocarlo in nazionale? (questo dovrebbe essere anche da Prandelli)
Capisco benissimo che fa vendere e questo è l’obiettivo principale di chi scrive e fa le trasmissioni televisive, ma un pò di dignità…….dove l’avete persa? (citazione del grande Vasco).
Ottobre 3rd, 2013 alle 12:45
Non mi risulta che l’Olandese fosse mai stato in realtà particolarmente affettuoso nei confronti delle persone di colore (anche quelli con passaporto olandese, ex colonie), anche se si son sempre vantati di essere aperti…ma anche da loro, la crisi si è fatta sentire e ultimamente, mi dicono persone che vi abitano, che il malumore è sempre più diffuso…Comunque l’Imbecillità è democratica, comprende ricchi e poveri, bianchi o neri, cattolici o ebrei… 🙁
Ottobre 3rd, 2013 alle 15:53
Mi “riprendo” ora dal 2-2 di lunedi: siamo sinceri le 5 partite giocate al Franchi ( 2 di coppa + 3 di campionato) sono state assolutamente deficitarie!!! Sfortuna, arbitri, portiere… SI E’ GIOCATO MALE E BASTA!!! Il tanto decantato centrocampo viola, lunedi non ne ha azzeccata una. CASO BALOTELLI: David ma del fatto che Prandelli lo convoca non dici nulla? Una cosa assolutamente vergognosa da parte di chi sosteneva di applicare le regole. Sarà stato costretto dalla federazione? nel caso, doveva dimettersi se è un uomo tutto di un pezzo.. nel caso contrario NON convocarlo. Balotelli è il vero razzista e lo dico seriamente: un razzista fuori e dentro il campo. Arrogante, egoista e viziato e scusate anche deficiente! A Firenze l’unico trattamento è quello di Verona (già dal riscaldamento): questo non arriva al 10 minuto. Una vergogna se va in Brasile con la maglia azzurra. Non gli auguro del male, però penso che a breve lo trova uno che stanco delle sue buffonate gli tira un bel calcio e lo fa stare fermo 6-8 mesi.
Ottobre 3rd, 2013 alle 17:54
Io daspato ?
fatti vedere da qualcuno bravo, mai detto, mai daspato … o icch’è ttutinventi ?
sei un po’ in confusione e si legge …
Cmq non ti preoccupare, lavoro anch’io 8/10 ore al giorno anche se mi piace godere dei pochi momenti di libertà per fare sport oppure stare con la famiglia … te sei al delirio, mi fai quasi paura.
comunque mi fa piacere che stavolta, invece di parlare alle spalle e venire poi sputtanato, sei più diretto.
mano moscia ti saluta, prima o poi ci si becca….
PS: mai votato PD ma solo Renzi alle primarie (secondo turno) e comunque si, Renzi vi seppellirà, lo si capisce da come reagite, grulloni !
Ottobre 4th, 2013 alle 06:19
347 9551278
Tremo dalla paura.
Ottobre 4th, 2013 alle 17:06
non era un Caterpillar ma un New Holland…
La differenza?? come indicare una BMW per una Kia.
Unicamente per la precisione industriale et commerciale,poi, de gustibus….
Ottobre 4th, 2013 alle 17:20
@leo115
tra le altre deliranti razzate, scrivevi:
venerdì prossimo i tuoi paladini della democrazia salveranno le mele per l’ennesima volta al nano pregiudicato, ti aspetto qui per sentire cosa ne pensi
Ovvia su, oggi ell’è venerdì e te t’hai fatto figuruccia (nonostante quel demente di crimi abbia cercato in tutti i modi di fare un favore al vostro amico B.)
ciao “GRANDE” … (alla Letta, s’intende)
Ottobre 4th, 2013 alle 18:45
Ore 19:41 tutto tace… il bianconiglio riposa al riparo della sua tastiera
Ottobre 5th, 2013 alle 07:57
Mattia du post 172
Bien sur!
Pour l’amour de Dieu! Pardonnez moi!…
Vive Renzi, le conducteur de NEW HOLLAND!
Caterpillar n’a rien à voir!
L’Antigufo
Ottobre 5th, 2013 alle 08:35
Non tutti sono in cantina.
Mi chiedo se sono finiti i posti o gli inviti.
Ottobre 5th, 2013 alle 09:59
Caro grand’uomo che non hai mai parlato di Daspo, MAI, e che mi dici di farmi vedere da qualcuno bravo (praticamente mi hai dato del malato di mente) e che mi dici “icchettutinventi”, il 17 settembre 2013 alle ore 08:33 con il nick Ombanching (SUiLpiTS) scrivevi così:
***********************************
Il calcio è finito.
Finché ci saranno braschi e nicchi sarà sempre la stessa storia.
Mi sono veramente rotto, ad oggi andrò a vedere le partite di uefa, per il resto vediamo ma di farmi prendere per le mele non ne ho nessuna voglia, la misura è colma.
Ho ancora Daspo e condizionale da giocarmi … vediamo se riescono a farmi macchiare la fedina penale.
*****************************************
Se poi, ho male interpretato la tua frase finale, allora in questo caso sono pronto a scusarmi, com’è mio solito fare quando sbaglio, ma che tu mi faccia passare per uno in confusione che s’inventa le cose e che non ha il coraggio di cantartele in faccia (da che pulpito), questo proprio non lo accetto, soprattutto da uno che mi offende e mi minaccia su un blog.
Passando poi ai deliri che mi attribuisci, prova a rileggerti quando dici alla stregua di un messaggero di un’imminente apocalisse, che Renzi ci seppellirà tutti… e rileggiti anche gli altri tuoi tantissimi deliranti post riguardanti la politica, dove non ti poni mai in una posizione di dialogo nei confronti di chi la pensa diversamente da te, ma sempre di offesa e provocazione e sfottò e verità unica e assoluta… se non è delirio di onnipotenza codesto…
Però, caspiterina… ora che ci penso, stamattina intorno alle cinque, sono stato svegliato da una tempesta di pioggia, con tuoni e fulmini… vuoi vedere che l’era Renzi che faceva le prove generali per seppellirci tutti e che la tua profezia all’infine era esatta?…
Ti saluto grand’uomo… fammi sapere se ho male interpretato la tua frase sul Daspo e ti porgerò le mie scuse… ovviamente sul blog, tuo terreno di “battaglia” preferito.
Non mi aspetto sicuramente le tue, per le offese e per le minacce a me rivolte.
Per il resto, confermo ogni virgola del mio post 163, consigliandoti nel mio umile stato confusionale da te sottolineato e nei tuoi termini di farmi vedere da uno bravo, di guardarti attentamente allo specchio ogni tanto… ti stupirai di vedere che sei, ne più e ne meno una persona NORMALE come tutti e non il ganzo che tu pensi di essere e che tanto tieni a far vedere su questo blog.
Prendo infine atto che tu abbia sicuramente letto il mio post 171, poiché pubblicato pochissimi minuti dopo l’invio ed essendo ormai trascorse ben oltre 24 ore dalla sua comparsa sul blog, ed essendo stato il mio cellulare sempre acceso tutta la notte e anche stamattina e non avendo sentito “voce in capitolo”, se non quella di amici e contatti di lavoro, sappi che da qui in avanti, quando offenderai o inveirai o sfotterai qualcuno (me compreso) su questo blog, sarà per me un grande piacere misto a consolazione, con un’immensa dose di pena, pensare da chi proverrà il tutto…
Ciao ciao, “growl da tippete tappete”… ora vo a rifugiarmi, perché sai, avendo reso pubblico il mio numero di cellulare, Renzi sarà già sulle mie tracce per seppellirmi…
Marco Ciulli (L’Antigufo)
Ottobre 5th, 2013 alle 10:26
Verificatore, magari offri di portare il vin santo. Forse ti invitano.
Ottobre 5th, 2013 alle 11:56
Non sono degno di partecipare a quella mensa…
Ottobre 5th, 2013 alle 12:01
sólo para ser precisos, con ninguna salida alrededor..
Ottobre 5th, 2013 alle 12:50
Ma te guarda verso il basso, giù per le scale, e recita “Oh Immonda, non sono degno di partecipare alla tua mensa, ma di’ soltanto una parola e io sarò invitato”.
Ottobre 6th, 2013 alle 09:54
Grazie del consiglio Massimiliano.
Io, però, sono fondamentalmente una persona semplice.
Che cosa ci farei giù in cantina assieme agli “auto eletti”?
Sarei guardato, giudicato e studiato.
Tutti abbiamo visto cosa sono capaci di dirsi tra di loro.
Offese personali, accuse, vecchie storie tirate fuori all’occorrenza, pseudo amicizie, nate in 3 giorni, offese e poi nuovamente celebrate.
No, me ne resto qui con gli altri godendo di questo splendido blog in quanto tale (un bellissimo blog) e non come fonte per trovare nuove amicizie.
Grazie nuovamente per il consiglio.
Ottobre 6th, 2013 alle 11:03
Sarei per applaudirlo sempre e comunque.
sono colpevole perché non ero a conoscenza che fischiare allo stadio venisse considerato razzismo.Dopo i tamburi,gli striscioni ironici.gl’ombrelli(per ripararci dalla pioggia)le battute salaci,che cosa è rimasto?
Molta ipocrisia,vedi minuto di silenzio,fiaccolate interventi di personaggi
che non riuscirebbero nemmeno a salire su un
patino per mettere in salvo la propia famiglia.
Ma qualcosa di serio e corretto ci fa proprio
schifo?A proposito di ipocrisia se un giorno
diventassi disabile o morissi non chiamatemi
diversamente abile o diversamente vivo,vi prego a meno questo risparmiatemelo.
saluti
Stefano Conti
Ottobre 6th, 2013 alle 12:44
Caro Verificatore, mi dispiace dirtelo ma te hai perso la classica occasione buona per stare zitto.
Su questo blog si e’ formata una piccola comunità umana che ha trasformato un legame virtuale in un legame affettivo di stima ed amicizia. E come in qualsiasi comunità ci sono liti, incomprensioni, magari volano pure gli stracci ma poi ci si chiarisce, si ricompongono le fratture (superficiali) e si ricomincia a ridere, scherzare e a stimarci reciprocamente. Peraltro le incomprensioni avvengono sempre quando ci si scrive e, quindi, non ci si può parlare guardandosi negli occhi, mentre alla prima occasione in cui ci si può parlare di persona tutto viene appianato perché nel dialogo (a voce) tutto si chiarisce e tutto torna al suo posto.
Le tue parole, con le quali vorresti accusare di presunto snobismo i “cantinieri” mi sanno tanto, invece, di vero snobismo mischiato ad un vecchio ma mai sopito sentimento riconducibile alla vecchia favola della volpa e dell’uva.
Peraltro ti consiglierei di correre subito al tuo libro preferito, perché mi pareva che tra gli insegnamenti di Gesù ci fosse anche qualcosa sul giudicare e l’essere giudicati. Ma il mio catechismo risale a quasi trenta anni fa e può darsi che invece stia sbagliando con Batistuta, Mussolini o Walter Chiari.
Ora ti saluto e mi raccomando, continua cosi’ che sei sulla strada giusta.
Ottobre 6th, 2013 alle 14:19
Massimiliano forse non hai capito che qui, nessuno, deve dimostrare niente a nessuno.
Libero di pensare di me ciò che vuoi.
Libero di pensare di te ciò che voglio.
Ti ripeto, infine, che citare la bibbia non vuol dire essere perfetto e ti ripeto, per l’ennesima volta, che non scrivo per evangelizzare ma per il gusto di scrivere.
Sono libero di farlo o devo chiederti il permesso?
Se non lo capisci fa niente. Se non ti piace ciò che scrivo evita di leggermi oppure, se preferisci, chiuditi in cantina con i tuoi amici.
Buona domenica.
Ottobre 6th, 2013 alle 16:01
Caro Verificatore, prima lanci il sasso e poi nascondi la manino.
Detto in modo volgare: ma chi ti s’incula?
Prima lanci frecciate a destra e sinistra, poi quando ti si risponde fai il superiore e l’innocente vittima dei cattivoni.
Fai una bella cosina, inizia te a dare l’esempio: lascia stare la cantina, gli pseudo-eletti e tutto il resto e visto che il blog ti garba tanto dedicati solo alle parole di David.
Altrimenti più che un sospetto è una certezza: stai facendo proprio come la volpe.
Ottobre 6th, 2013 alle 18:05
Le astuzie della volpe non entrano nella testa del leone.
Ottobre 6th, 2013 alle 22:53
Bravo,continua. Poi lamentati se vieni trattato per ciò che sei.
Ottobre 7th, 2013 alle 07:00
Massimiliano bravo, hai detto la tua.
Ma solo una curiosità: cosa c’entravi nel mio discorso?
Io mi rivolgevo ai senatori non alle comparse che giocano a fare i leoncini.
Tu non sei un senatore. Al massimo sei un anziano ma non puoi essere un senatore. Ti manca il quid.
Ottobre 7th, 2013 alle 12:11
Invece quello che non manca a te è un ego smisurato, caro Verificatore.
E come qualsiasi egocentrico ti ammanti di falsa umiltà, tradita sistematicamente dalla voglia incontenibile di giudicare tutto e tutti.
Hai perfettamente ragione, io non sono un senatore, né un auto-eletto, sono un tifoso che si diverte sul blog del Guetta. Te invece mi pare che da quando scrivi (quanto meno con il nick attuale) ti sei divertito ben poco.
Ma anche sapersi divertire è un’arte e, fortunatamente, non tutti ne hanno ricevuta in dono da Madre Natura.