Arrogante
Dunque Braschi si è rifiutato di instaurare un dialogo civile con Montella, incontrato casualmente al Tardini per Parma-Roma.
Può anche darsi che l’approccio di Vincenzo non sia stato dei più diplomatici, gli avrebbe detto “proprio te cercavo” con un incedere polemico ma senza esagerazioni, ma questo è un dettaglio insignificante, perché Stefano Braschi, che mi era sempre sembrata persona di grande intelligenza, ha il dovere di ascoltare chi chiede di interloquire con lui, soprattutto se il richiedente è l’allenatore di una delle venti squadre che mandano avanti l’industria da cui mi risulta che lo stesso Braschi percepisca percepisce un lauto stipendio.
Quello dato dal designatore è un segnale pericoloso, di gratuita arroganza come emerge dalle sue parole di risposta a Montella: “stendiamo un velo pietoso sul tuo atteggiamento di domenica”.
Il velo pietoso stavolta caro Braschi lo stendiamo noi: siete semplici arbitri o ex arbitri, non i governatori del destino dell’umanità e prima o poi scenderete anche voi dal piedistallo.
In quel momento vi accorgerete che forse era meglio avere un atteggiamento da persone normali, piuttosto che da montati.
Si attendono scuse, che non arriveranno mai.
Settembre 17th, 2013 alle 06:43
Che schifo comunque mamma mia . Queste cose sono allucinanti . Non ho parole . Oltre il danno sul campo anche farci passare x polemici
Settembre 17th, 2013 alle 06:44
Atteggiamento …. , oltre che arrogante.
Settembre 17th, 2013 alle 06:51
David purtroppo aspettiamoci una stangata a Pizarro e a Montella. Ad andarci di lusso 2 giornate a testa.
Settembre 17th, 2013 alle 06:59
Giusto! Però, consiglio a Montella di contare fino a 10, fare dei lunghi respiri e calmarsi. Giovedì dobbiamo riscattarci in E.L.!
Smettiamo di fare i buonisti con le istituzioni italiane e trasformiamo il Franchi in una bolgia!
Settembre 17th, 2013 alle 07:10
Cambiamo sport, oramai qui è peggio del ciclismo dove Bettini, nel mondiale di casa, ha dato un fantastico segnale convocando un sacco di ex squalificati per doping, complimenti! Che schifo. Aspettiamoci un’altra annata di vessazioni e carognate. Ti viene veramente voglia di mandare tutti a cag…
Volete divertirvi? Giocate da soli! Un bel campionato a 4 o poco più (servi compresi) e via!
Settembre 17th, 2013 alle 07:16
Sei da troppi anni nel calcio caro david…l’hai capita anche tu l’antifona?…….a risentirci dopo le decisioni del giudice sportivo…. Siamo sotto attacco!
Umberto alessandria
Settembre 17th, 2013 alle 07:18
Io, più che arrogante avrei in mente un altro termine che comincia per s. Ma non lo scrivo, se no mi banni.
Settembre 17th, 2013 alle 07:20
E’ inutile le due strisciate che ben sappiamo ci devono far pagare il fatto di aver venduto i giocatori dei loro desideri (Jovetic e Ljaic) ad altri.E’ guerra fredda ormai,e ce ne faranno passare di tutti i colori.Dobbiamo essere forti,piu’ forti di loro e sopratutto furbi e stare attenti a non cadere nei loro tranelli.Che schifo questo calcio,viene veramente voglia la domenica di andare per musei,molto piu’ divertente.Loro lo stanno uccidendo questo sport,che nelle loro mani sport piu’ non e’ ma solo fonte di guadagno.Ma tira tira la corda si spezza e ne risentiranno anche loro,che credono dall’alto della loro puzza di essere invincibili.P.S. ora fanno passare da santo anche Kaka che per questo mese che non gioca ha chiesto di levargli lo stipendio.Ahhhhhh non credo che un mese senza stipendio possa ridurlo sul lastrico.Forse non si e’ reso conto in che paese e’ tornato.Qui da noi le rose e i fiori non ci sono piu’.Solo lacrime e disperazione per tanta gente senza stipendio da anni,non da mesi.Cari ingordi pensateci.
Settembre 17th, 2013 alle 07:28
Caro David, Braschi non conta un c**zo : ….!!
Parlare con lui non serve a niente , dovrebbero essere i Della Valle a mettere in campo e far valere il loro peso politico, se ce l’hanno, altrimenti non c’è niente da fare e saremo condannati in eterno a subire soprusi ed angherie !!
Settembre 17th, 2013 alle 07:33
a parte raccogliere tutti i filmati in cui si vedono giocatori insultare l’arbitro e mettergli le mani addosso, non sanzionati e mandarli a Braschi, stamattina bisognava che i tifosi viola e quelli del Torino facessero la disdetta x Premium e sky, è il solo mezzo che abbiamo. Ma tanto un si fa….
Settembre 17th, 2013 alle 07:36
Sono curioso di leggere le decisioni del giudice sportivo, il quale si baserà sul referto stilato dall’arbitro De Marco, che, a detta del presidente degli arbitri, ha avuto una direzione di gara di alto livello….
Settembre 17th, 2013 alle 07:38
buondì! . .che dire, ora aspettiamoci una stangata x il mister e x pizzarro. .e purtroppo siamo solo all inizio. . Enrico da Greve
Settembre 17th, 2013 alle 07:43
Se non vuole parlare cosa resta ?
Magari andare a salutarlo personalmente ?
Ma perchè non mettono la moviola (Biscardi aveva ragione) così questi st…zi perdono un bel pò di potere e di boria
Settembre 17th, 2013 alle 07:53
Prendendo spunto da un post di David T. in altro topic direi che il signor Braschi, che vive in provincia di Firenze, deve ringraziare il cielo del fatto che i ventenni di vent’anni fa adesso hanno quarant’anni ed hanno tutti una famiglia, un lavoro e qualcosa da perdere. Perchè sono sicuro che nella prima metà degli anni novanta un designatore arbitrale residente nella nostra provincia non avrebbe avuto vita molto facile.
Comunque Braschi è sempre stato un arrogante incompetente: ricordo una partita di coppa italia in cui espulse 3-4 giocatori dell’Inter per proteste dopo che era stato lui a combinare un casino su una punizione e non ebbe neppure la dignità di rimediare all’errore. Ma tanto ormai è chiaro a tutti che in Italia i posti di comando sono soltanto per questa gente: arrogante, presuntuosa, incompetente e spesso in malafede.
Si salvi chi può.
Settembre 17th, 2013 alle 07:54
Solo la tecnologia li può depotenziare. Trasformiamo questa arrabbiatura in furore agonistico!!!!!!!
Settembre 17th, 2013 alle 07:55
Trentatré anni fa, Edmondo “Mondino” Fabbri, allenatore della Pistoiese agli sgoccioli della carriera, e forse per questo “libero” di parlare, si scaglia contro il palazzo per la discriminazione sistematica delle piccole a favore delle strisciate.
Un atto di accusa verso la subordinazione della classe arbitrale agli interessi delle grandi, che gli costerà sette mesi di squalifica e la conseguente fuoriuscita dal mondo del calcio.
Sono decenni che si gira intorno al problema, che si giustifica l’ingiustificabile con la teoria della “sudditanza psicologica”, e poi vediamo costantemente i De Marco “pilotare” le gare e non dirigerle.
E allora perché non APRIRE AGLI ARBITRI EUROPEI? Perché non introdurre quella concorrenza, quella sana, quella che premia il più bravo, non solo fra i fischietti, ma anche e SOPRATTUTTO fra gli organismi arbitrali nazionali?
Non sarebbe certo la panacea di tutti i mali, anche perché gli errori fanno parte del gioco. Potrebbe però essere un modo di spostare gli equilibri dai diktat della stanza dei bottoni al responso del campo.
Un ‘ultima considerazione. Ieri sera il fallo su Gervinho, praticamente fotocopia di quello su Rossi, è stato punito con un rigore. Sarebbe forse il caso, anche per una migliore trasparenza, che i designatori e gli organi preposti si concedessero ai media, e con un vero contradittorio, per spiegare queste evidenti discrasie.
Spesso l’arroganza per giustificare l’indipendenza, maschera l’inghippo.
Settembre 17th, 2013 alle 07:58
Non ho parole..mi verrebbe da restituire l’abbonamento! Non c’è più credibilità,non c’è equità e soprattutto c’è tanta strafottenza!
De Coubertin si rigirerebbe nella tomba a pensare come è finito lo sport pulito in cui bastava partecipare e vinceva quello che davvero era il migliore: il ciclismo ha il doping, l’atletica pure, il calcio ha gli arbitri schiavi del potere…siamo messi male.
Credo che qualcosa dovremo fare noi tifosi…credo che qualcosa dovranno fare anche in società …così non si può continuare perché sbagliare è umano ma perseverare è diabolico e noi questo film lo abbiamo già visto!
Io torno alla mia idea della necessità di fare paura agli arbitri..devono aver paura di venire a Firenze..ma il tutto fatto con furbizia, a qualche km dallo stadio e senza i “colori” addosso…qui sanno che possono fare i tutto perché nessuno li tocca, a Roma non squalificano il campo nemmeno se ammazzano uno per paura di ripercussioni, un motivo ci sarà , e non vorrei che noi fossimo troppo civili ( o polli?)
Se nessuno lo fa difendiamola noi la FIORENTINA!
Settembre 17th, 2013 alle 07:59
Braschi Stefano, da Barberino del Mugello, sezione arbitri di Prato, professione assicuratore. Serve dire altro?
Settembre 17th, 2013 alle 08:01
caro David,continuare a seguire questo calcio corrotto,falso,marcio sin dalle fondamenta è diventato veramente arduo,
solo il grande amore per la Fiorentina
può dare la voglia,ma fino a quando ?
solo spazzando via gran parte dell’attuale sistema calcio,dai padroni della lega sino agli scarafaggi con il fischietto passando
dai presidenti di club arroganti ed intoccabili si potrà rendere un pò di credibilità a questo sport.
utopia ? ovviamente si!! anche perchè in
primis bisognerebbe spazzare via il sistema sociopolitico italiano e mondiale
che a sua volta è marcio sin dalle sue fondamenta ed il calcio è parte di questo sistema (visto i soldi che muove)
naturalmente sappiamo tutti,nonostante la speranza,che niente mai cambierà,casomai peggiorerà!
rimane solo il disgusto per tutto ciò.
Settembre 17th, 2013 alle 08:01
Il nostro campionato è iniziato ed ha una squadra in più: gli arbitri.
Settembre 17th, 2013 alle 08:03
Tribuna all’inglese, cartellino viola, fair play….qui servono le maniere forti tipo roma ( vista la gara ieri? gol in forte dubbio di fuorigioco, rigorino facile perché stavano anche soffrendo…)! Certo l’ultima volta che si è manifestato forte, ci hanno massacrati (campo di marte). L’atteggiamento della FGCI, di galliani che ha dichiarato “ma quale fiorentina, il danneggiato è sempre balotelli…”, l’arroganza di briaschi ( sempre stato un gobbo arrogante di me..a) non fanno che confermare il perché di una certa direzione di gara. Facciamo troppo vittimismo? forse ma è dura essere sempre e sempre presi per il culo. Penso che se viene a giocare la nazionale a Firenze…non ci tornerà per i prossimi 50 anni. Forse è sbagliato, ma il giochino è durato sin troppo!!!
Settembre 17th, 2013 alle 08:06
Stanno dando davvero una gran bella immagine del calcio italiano. Al peggio non c’è mai fine. Spero che questa notizia faccia il giro di tutte le testate sportive (e non) nazionali e internazionali, e spero che qualcuno in Lega calcio e del sistema calcio (Prandelli & C. e gli altri “illuminati”)comincino a distaccarsi da atteggiamenti che ormai non hanno più niente a che vedere con la gestione e la programmazione, ma che ha il sapore di puro esercizio del potere, nel suo lato più ombroso. Questo è il sistema Italia. Finalmente disvelato perchè consapevoli di essere intoccabili. Questo è l’avversario da battere la domenica, non la squadra avversaria che ci toccherà affrontare. Ora che si tengano i loro introiti, i loro sponsor, le loro paginette sui giornali compiacenti. Le loro visite dal Papa a fingere umanità, uguaglianza, valori umani e sportivi. I loro stadi vuoti. Il loro compiacimento nel sentirsi padroni. Se lo tengano ben stretto e se lo coccolino.
Settembre 17th, 2013 alle 08:07
caro guetta,
almeno te potresti pure scriverlo.
braschi era dirigente del siena quando salì in serie a. all’epoca il siena era succursale prediletta (insieme al messina di franza) della gea e di moggi.
in quegli stessi anni collina (“miglior arbitro internazionale” all’epoca) intratteneva rapporti costanti con galliani e collaboratori (cene segrete con meani). oggi collina è designatore uefa.
e diciamole ogni tanto queste cose…a pensar male si indovina sempre.
Settembre 17th, 2013 alle 08:08
ora, se arriva la squalifica anche a montella, non sarebbe bellino disertare completamente, ma completamente il franchi domenica e mettere uno striscione con scritto “andate tutti a fare….” o qualcosa di più fine se volete, per far capire che che c’hanno veramente rotto?
Settembre 17th, 2013 alle 08:10
No David loro non sono dei governatori, sono molto di più.
Hanno in mano il destino di SPA perché le società di calcio fatturano quanto SPA. Comunque se ero Montella avrei evitato, ci sono altre sedi.
X gino2 – Braschi fa o faceva il venditore di cancelleria, l’ho trovato diverse volte da dei miei clienti.
Settembre 17th, 2013 alle 08:10
Mi sembra veramente ridicolo che qualcuno, soprattutto fra i giornalisti e invitati alle trasmissioni in TV (dove si parla di Fiorentina), si ostini ancora a non voler riconoscere la malafede di certi arbitri che sono servi e schiavi del potere in modo palese.
Dopo aver visto più volte un copione che è sempre lo stesso (continuamente a favore di certe squadre, soprattutto il Milan, e a sfavore di altre, come la Fiorentina) non si può ancora continuare a dire che gli arbitri sono semplicemente scarsi (per questo sbagliano) e che comunque agiscono in buona fede o, al massimo, per sudditanza psicologica.
Per prima cosa io dico: che cosa ci stanno a fare in campo tutti quegli arbitri di linea e il quarto uomo? Non dovrebbero forse aiutare l’arbitro a fare le cose giuste oppure no? A me sembra che la situazione attuale sia addirittura peggiore di quella di prima, cioè di quando c’era solo un arbitro e due guardialinee in campo!
Poi, per favore non mi si venga a dire che la sudditanza psicologica non è malafede: eccome se lo è! Quando non si è liberi di decidere per la cosa più giusta da fare, che sia per paura di ritorsioni, oppure per propria convenienza, eccome se è malafede!
Solo nei confronti di quei pochissimi arbitri che agiscono secondo coscienza (ammesso che ancora esistano), si può veramente dire che non agiscono in malafede.
Siccome io seguo costantemente sia le trasmissioni radiofoniche sia quelle televisive locali che parlano di Fiorentina, mi rivolgo a tutti i giornalisti fiorentini ai quali preme il bene della stessa Fiorentina: che almeno provino, attraverso le reti televisive e i giornali sportivi nazionali, a far sentire il malcontento sia dei tifosi viola sia della Società viola verso tutte queste continue ingiustizie che siamo costretti sempre a subire e che non abbiano paura a fare i nomi dei vari Balotelli, Totti, ecc. nella disparità di trattamento dei giocatori da parte degli arbitri per aver detto le stesse cose, come per i calci di rigore dati puntualmente al Milan allo scopo di farlo salire in classifica e prendere così il posto di chi meriterebbe di più!
Settembre 17th, 2013 alle 08:11
Braschi è Gobbo. Il problema è che adesso sopporto meno il Milan della Juventus…
Brbrbrbr rabbrividisco a rileggermi
Settembre 17th, 2013 alle 08:12
La partita di cui parlo era Inter-Parma di Coppa Italia del 1999 con tre espulsi in un minuto.
Settembre 17th, 2013 alle 08:13
l’arroganza di braschi viene dal fatto di “non sapere” come rispondere ad una verità innegabile come quella che gli stava presentando Montella. risponde attaccando perchè non sa come difendersi.
Settembre 17th, 2013 alle 08:15
Volutamente a parte vorrei raccontare al signor (?) Braschi un piccolo aneddoto : c’era una volta un vigile urbano che godeva nel fare la multa , molto più dei suoi colleghi che anzi gli dicevano di essere più accorto e di considerare le situazioni. Lui duro come i sassi continuava e spesso si appostava nei paraggi di un ospedale e faceva multe a destra e a manca a clienti ed operatori del medesimo. Un giorno fece una multa salatissima ad un medico chiamato d’urgenza che non si era preoccupato di lasciare la macchina in una sosta vietata ( anche perché non era posto pericoloso ne’ ostruiva il passaggio) ed era corso a fare il suo lavoro. Dopo alcuni giorni lo stesso medico fu chiamato d’urgenza ed aveva lasciato la macchina ancora in sosta vietata, come sopra. A quel punto il solito vigile gli si fece incontro dicendo: “dottore, l’hanno chiamata per mio nipote!” …tralascio la fine, solo che da quel giorno il vigile miglioro’ il suo comportamento intransigente.
Vedi Braschi, te ed i tuoi aficionados compari, non si sa mai come gira il vento, non si sa mai di chi possiamo aver bisogno o quando il destino ci presenta il conto ma solo che prima o poi ce lo presenta e quindi ,se anche hai un’indole dispettosa e disonesta, ti conviene pensare che prima o poi potrai aver bisogno anche te. La mia nonna diceva: finché hai denti in bocca non sai mai cosa ti tocca! Pensaci Braschi, pensaci!
Settembre 17th, 2013 alle 08:16
La cosa divertente è che qualcuno ancora si indigna. Sono decenni che veniamo trattati così, non è una novità. La novità sta nel fatto che IO mi sono stufato, ho sempre cercato di non parlare degli arbitri dando le colpe degli insuccessi solo alla squadra (e per carità, si potrebbe fare anche con la partita di ieri, visto che sull’1 a 0 la Fiorentina ha smesso di giocare pur mancando 25 minuti alla fine). Ma al di là del rigore che, per quanto possa far male, possono anche non darlo (come dici tu, in diretta è una cosa, alla moviola è un’altra), se io vedo nel primo quarto d’ora due fallacci dei giocatori del Cagliari non sansionati ed un minuto dopo l’ammonizione a Gonzalo Rodriguez capisco già che giornata sarà. Quello sì, è stato un segnale forte che mi ha disgustato tanto da non riuscire più a seguire la partita con quell’ardore, con quella voglia che avrei dovuto avere. Non ero contento nemmeno dopo il vantaggio, sentivo che avrebbe fatto di tutto per metterci i bastoni tra le ruote. E difati… Braschi ieri ha confermato tutto: oltre ad essere stati danneggiati (e ripeto! NON nel calcio di rigore!) passiamo sistematicamente come quelli che sono in torto marcio, e non è la prima volta. Vorrei sapere perché tocca SOLO alla Fiorentina, mi chiedo cosa ha fatto questa squadra per meritare questo. E non parlo di oggi, parlo di tempi lontani, ancestrali. Domenica è stata la classica goccia. E’ una cosa frustrante, troppo. La Finale di Coppa in campo neutro, mandati in B da una combine clamorosa per nulla passata inosservata, falliti per quattro soldi quando altri hanno ricevuto trattamenti diversi, vessati come mai nessun’altro nell’anno di calciopoli eppoi siamo stati pure condannati (penso a Dondarini in Sampdoria-Fiorentina 3-0 eppoi mi devo anche convincere che ero IO quello in torto) !! Noi siamo quelli che il gol di Iaquinta in Fiorentina-Juventus è regolare perché nessuno ha protestato con l’arbitro, noi siamo l’unico caso al mondo in cui l’arbitro reputa un episodio di gioco ma poi la prova TV condanna l’attaccante (unico nel suo genere, Gilardino in Palermo-Fiorentina), noi siamo quelli accusati pubblicamente dalla Roma (sì, la Roma!!!) e da una nota trasmissione televisiva per un presunto accordo con l’Inter di scambio di favori tra coppa italia e campionato, noi siamo quelli che per dodici mattonelle rotte nei cessi del Castellani di Empoli siamo andati a giocare in campo neutro contro il Chievo Verona a Perugia (presente!!!). Basta, sono stufo di continuare così, sarebbe come prelevare al bancomat ogni mattina e sapere che 50 metri più avanti vieni sistematicamente rapinato. Dargliela vinta, disdire l’abbondamento, non seguire più il calcio mi pare da vigliacchi: sarebbe come dire “avete vinto voi, mi arrendo”. Ma è certo che io non posso dedicare il mio tempo ad una cosa già scritta, di cui si conosce già il finale amaro. Non so proprio che fare, la partita di domenica mi ha privato di ogni fiducia. Se poi riascolti bene le parole di Braschi, si capisce che domenica abbiamo solo avuto un assaggio della stagione che ci aspetta. No, grazie.
Settembre 17th, 2013 alle 08:18
Ma l’avete visto bene in faccia il sig. Braschi? Espressione arrogante come pochi quando arbitrava, per un periodo (era Moggi) ha bazzicato Siena ed era entrato nella società, ora fa il designatore…Non so più nemmeno perchè seguo ancora questa tragica commedia che è il mondo del calcio
Settembre 17th, 2013 alle 08:20
Io insisto nel proporre lo slogan che da anni campeggia nei dintorni di Panzano:
NEL DUBBIO SPACCO TUTTO
Secondo me eè arrivato il momento di mettere da parte il fair play, che per funzionare deve essere reciproco, altrimenti diventa ingenuità.
dora in poi Firenze deve tornare a far paura a tutti. Devono tremare quando si avvicinano al campo.
Non si vincerà niente lo stesso ma almeno l’orgoglio sarebbe salvo.
MEGLIO SECONDI CHE LADRI.
Infine, è inutile cercare spiegazioni. Come possono spiegare le dinamiche della cricca di potere che comanda il calcio?
Non esiste nessun dialogo con loro.
I DV devono andare in Lega e ribaltare i tavoli ed iniziare una lotta di potere.
Solo così cambieranno le cose.
CIRANO
Settembre 17th, 2013 alle 08:20
sì Lucia, non sono simaptici ma icché c’entrano i vigili e l’avere bisogno?
Settembre 17th, 2013 alle 08:21
Caro David, te hai trovato braschi sempre persona di grande intelligenza. Io al contrario MAI!
Ho ragione io senza dubbio 🙂
Ma uno che mette sullo stesso piano gli errori arbitrali con quelli dei giocatori ti pare normale?
L’arbitro dovrebbe essere giudice imparziale. E in quanto giudice, la federazione gli concede poteri speciali. Vedi rigore, espulsione. ammonizione, punizione, fuorigioco ecc.
Un suo errore non può essere tollerato. E stravolge totalmente il senso dell partita. In altre parole sposta i valori e può detrminare l’esito di una partita.
I poteri speciali dell’arbitro non possono essere a favore di una squadra e a sfavore dell’altra. Nemmeno per sbaglio.
Se poi gli sbagli sono sempre tutte le domeniche hai danni delle solite squadre e a favore sempre delle altre, allora io non gli chiamo più errori in buona fede.
L’errore del giocatore invece è parte delle regole. Riguarda il suo bagaglio tecnico. La società che ha i giocatori che sbagliano meno, vince! Questo è il fine dello sport.
……fin quando c’è braschi, non cambiera niente!
Per il dopo: peggiorare è difficile. Migliorare una piccola speranza.
Settembre 17th, 2013 alle 08:22
Qualcuno l’ha già detto, ripeto: Braschi è GOBBO.
Settembre 17th, 2013 alle 08:22
ciao david,io ogni giorno che passa sono sempre piu’allibito di come si possa continuare in qualsiasi settore della nostra vita a dover subire queste schifezze.
in italia per me siamo arrivati veramente ad uno scadimento morale,misto a delirio di onnipotenza che e’ una cosa allucinante.
personaggi come braschi sono stucchevoli e ripugnanti perche’ se ne sbattono di qualsiasi senso del dovere, nella loro ben pagata professione.
il problema e’ che il nostro paese da questo punto di vista fa’ schifo,coloro che hanno ruoli di responsabilita’ e potere invece di confrontarsi con chi li mantiene se ne stanno arrocati slla sua collina a nostre spese,facendo parte di caste che se ne sbattono di tutto e tutti e senza neanche sentirsi in dovere di dare spiegazioni..e’ una cosa che non si puo’ piu’ sopportare, che personaggi come questo soggetto neghino qualsiasi tipo di confronto ogni volta che sono chiamati in causa,nascondendosi dietro i loro parrucconi.ma cos’e’ diventato questo paese?la francia del re sole o la russia di breznev?per me siamo al colmo,qui,in tutti i campi della nostra societa’ italiana urge un analisi profonda di come ci si comporta nei confronti di chi lavora onestamente pagando tasse altissime senza ricevere un beato c.
il calcio e’ un azienda e come tale deve essere gestita e amministrata,dato che ballano fior di quattrini e interessi.
il signor braschi e’ pagato dalla comunita’ e dal movimento calcio ed e’ un suo DOVERE pur nei modi e nelle sedi appropiate dare spèiegazioni sul suo operato.
io, e credo che siamo in diversi, ci siamo rotti le p. di dover continuare soltanto a pagare..noi comuni mortali al primo nostro errore sul lavoro o nella vita,giustamente ne paghiamo le conseguenze, al contrario, chi ci comanda e’ totalmente impunito anche con prove schiaccianti delle sue malefatte.
viviamo in una societa’ dove chi,grazie ai cittadini ricopre cariche di responsabilita’ a tutti i livelli,una volta raggiunto il tanto agognato seggiolone se ne sbatte di tutto e si nasconde dietro la sua posizione di privilegio fregandosene della comunita’,tranne in qualche raro caso..
credo che sarebbe giunta l’ora di cominciare a dare spiegazioni a chi da una vita si ritrova giornalmente a dover sbattere continuamente in un muro di gomma,e attenzione a non urlare troppo le tue ragioni che vieni pure mazziato..
basta,cerchiamo di trovare un modo per protestare civilmente ma in maniera ferma e decisa, sono stufo di amare uno sport dove ci sono al comando da una vita personaggi come galliani,abete e compagnia che altro non fanno che prenderci per il c.
scusa lo sfogo ma sono 30 anni che vado allo stadio e ne abbiamo viste talmente tante e sempre uguali e nella stessa direzione che sono stanco e incavolato a bestia.forza fiorentina!
saluti
sacha1976
Settembre 17th, 2013 alle 08:23
BRASCHI? CANCELLIAMOLO!
Settembre 17th, 2013 alle 08:23
fino a quando non arriverà il professionismo arbitrale come in america non saranno tenuti a spiegarti niente. E questo garantirà per sempre le solite tre squadre potenti che non hanno nessun interesse al cambiamento.
Faccio poi una riflessione su quello ci aspetta in questa stagione viola: io non sono un esperto di calcio, tanti in questo blog sanno analizzare molto meglio il gioco , i ruoli gli schemi di quanto non lo faccia io.
Io tendo ad ascoltare le sensazioni, gli episodi, i corsi e ricorsi storici, gli approcci emotivi alle gare. Mi fido più dello sguardo di un calciatore che di un’impostazione tattica.
In base a questa serie di elementi irrazionali che amo percepire bè, non mi sento ottimista. Mi spiace dirlo, ma è come se domeniche come quella scorsa facciano girare al negativo il destino di un’intera stagione. Ti si rompono due giocatori chiave, subisci un torto che ti impedisce la vittoria (anche se il pari era meritato dal cagliari), dovresti essere di ferro per reagire senza contraccolpi a una mazzata del genere.
Ho rivisto il Bati contro il Milan che, in procinto di segnare, al contrario si fa male. Lì il cervello ti diceva che comunque stavi primo in classifica e potevi gestire la sua assenza ma il cuore ti aveva già parlato, rivelandoti che lo scudetto lo avevi perso.
il cervello anche oggi mi dice di essere fiducioso. Il cuore mi dice che forse la fortuna ancora una volta se n’è andata da un’altra parte. E per la Fiorentina stare in alto significa anche avere fortuna, sennò non ce la fai.
spero ardentemente di essere in totale errore.
Settembre 17th, 2013 alle 08:29
Valuto l’opera di Braschi e valuto l’opera degli ingegneri e dei tecnici che hanno rimesso in verticale la Concordia.
C’è modo e modo di lavorare.
C’è modo e modo di essere uomini.
Detto questo, son contento che mia figlia dalla prossima settimana inizi il campionato di pallavolo .
Il primo a beneficiarne sarò io che finalmente comincerò a disintossicarmi da questo troiaio di calcio e dai più variopinti scontenti cronici, bubatori incancreniti , finti e camaleontici e multinick autorispondieri di questo blog.
Immonda bestia
Settembre 17th, 2013 alle 08:31
Stiamo cascando nel solito tranello.
Non riesco a capire perché Montella si comporti in modo così irrazionale.
E’ uomo di calcio e dovrebbe sapere come funzionano certe cose.
Lui pensi ad allenare, del resto se ne occuperanno i dirigenti preposti.
Lo avevo detto: ne vedremo delle belle!
Pensavate che ci avrebbero steso il tappeto rosso.
Ma sembrate cascare tutti dal pero.
Calma, dobbiamo stare calmi.
Ma lo stadio nuovo? Quello potrebbe cambiare le cose.
Forza Viola!
Settembre 17th, 2013 alle 08:31
DESIGNATORI SUBITO SMENTITI in Parma Roma con Lucarelli che platealmente protesta fino al contatto fisico con l’arbitro Guida(naso contro naso, arbitro costretto ad interporre mano e braccio per tenere a distanza il giocatore)…VIVA l’uniformita’ di giudizio. Arroganti come i politici e come loro pagati con i soldi dell’utenza (noi tifosi) che prendono a loro piacimento per il C…
Settembre 17th, 2013 alle 08:32
Caro David la nostra storia ci insegna che a lamentarsi ci abbiamo sempre rimesso..Ricordo i cattivi pensieri del buon Zof, il non mi piego di Diego etc…
Quindi non ci resta che vincere sul campo facendo meno errori possibili come putroppo invece è avvenuto anche con il Cagliari. Poi ci si sono messi anche gli infortuni con le immancabili recriminazioni su certe frettolose cession i come quella di Seferovic. Montella deve stare calmo e richiamare i suoi ad un comportamento corretto sul campo senza fare del vittimismo che ripeto non paga mai.
Forza Viola sempre
Settembre 17th, 2013 alle 08:32
Braschi ha reagito in quel modo perché Montella ha messo il dito sulla piaga, e Braschi sa benissimo come stanno le cose, l’uniformità di giudizio non deve esserci perché prevalgono gli interessi dominanti.
D’altronde, noi a Firenze dovremmo saperlo da un pezzo, mica è cominciato ieri il calcio, vero?
Settembre 17th, 2013 alle 08:33
Il calcio è finito.
Finché ci saranno braschi e nicchi sarà sempre la stessa storia.
Mi sono veramente rotto, ad oggi andrò a vedere le partite di uefa, per il resto vediamo ma di farmi prendere per le mele non ne ho nessuna voglia, la misura è colma.
Ho ancora Daspo e condizionale da giocarmi … vediamo se riescono a farmi macchiare la fedina penale.
Settembre 17th, 2013 alle 08:36
mi auguro che sia a Nicchi che a Braschi sia chiesto di trasferirsi fuori della Toscana, noi saremo pure polemici ma sicuramente non ci sentiamo dotati di poteri soprannaturali, per cui questi due “signori” unti dall’altro Signore “quello vero” è bene che vadano in mezzo alla gente che più gli è simile. leggi Roma – Milano – Torino.
Settembre 17th, 2013 alle 08:37
Torino – Milan del 14 settembre
Si fa male Montolivo, (alla gamba) si ferma il gioco e l’arbitro va a sincerarsi delle condizioni del giocatore.
Solito problema per Larrondo, non si ferma il gioco e l’arbitro non permette neanche la sostituzione, la partita sta per finire e c’ha da dare un rigore al milan.
A pensare male si fa peccato ma ci sindovina.
Salute e forza viola
Settembre 17th, 2013 alle 08:40
Braschi è sempre stato e continua ad essere un prepotente ed arrogante, come designatore fa pena, è anche lui al..del palazzo.
La classe arbitrale italiana è penosa, ieri ho visto Lucarelli del Parma andare sotto il muso dell’ arbitro e ho visto solo un semplice giallo, ma come possiamo andare avanti con questi personaggi.
Settembre 17th, 2013 alle 08:42
Io non sapevo nemmeno che ci fosse Braschi nelle alte sfere arbitrali!
A parte un’antipatia generica che mi ha sempre suscitato, scopro da wikipedia (quindi correggetemi se sbaglio) che il Sig. Braschi è ” referente della Commissione Arbitri Nazionale di Serie A per l’attuale designatore arbitrale Marcello Nicchi”.
Ora per uno che fa il referente (cioè un punto di riferimento, capacità di riferire, relazionare ecc..), mi pare che l’arroganza non sia uno dei primi requisiti richiesti.
Evidentemente le scelte vengono fatte con altri criteri che “mi sfuggono”.
Lucky
Settembre 17th, 2013 alle 08:46
@ Maestro.
Mi girano troppo le scatole per gli infortuni, le vessazioni ed i lamenti del genarale per postare una formazione
ne ho in mente una a tema gli sfigati, per rimanere in tema.
ps. genarale.
anch’io sono sempre stato critico e pessimista ma i tuoi post sempre critici (manca una punta, ora s’è rotto gomez, non ci sono alternative, i della valle hanno perso un’altra occasione etc etc) hanno operato una nemesi.
ora, grazie a te, accetto con calma tutto quello che ci succede e osanno macià, pradè ed i dv.
Settembre 17th, 2013 alle 08:47
Nicchi + Braschi …..Non conoscono le parole” imparzialita’,correttezza ed equita’”,anzi le conoscono e le applicano solo per i loro padroni a striscie.E dire che sono due toscani,ma rinnegati!
Settembre 17th, 2013 alle 08:52
In tutto questo penso anche che cio che scrive Andrea al n.41 sia molto sensato.
Non ci dovremmo meravigliare di cio’ che accade e lo stesso Montella che naviga nel mondo del calcio da molto tempo si è fatto trasportare troppo dagli eventi.
Però considerato lo stile e il carattere del medesimo, vuol dire che evidentemente non c’è mai fine al peggio ed anche lui, evidentemente, non è riuscito a trattenersi.
Lucky
P.S. Immonda Bestia
Il mio piccolo di 7 anni è invece letteralmente impazzito per il calcio e la settimana scorsa è andato a fare una prova per una scuola calcio uscendone entusiasta (con vivo rammarico di sua madre che sperava continuasse la scuola tennis).
Inutile dire che si è presentato alla prova indossando una vecchia maglietta viola, della sorella maggiore, con il nome di Batistuta sulle spalle.
Che ne dici? Che puoi fare davanti ad un entusiasmo tale se non iscriverlo?
Settembre 17th, 2013 alle 08:52
posso dirlo, braschi un …. isterico.
Una persona seria, che occupa tal ruolo, non avrebbe dovuto intervenire in pubblico. sig braschi: una cravatta od un bel vestito non ti fa signore, una parola fuori posta ti fa cialtrone.
Settembre 17th, 2013 alle 08:53
Oh David, Braschi c’ha un ego grande quanto la provincia di Prato, te lo dice uno che ha arbitrato 10 anni e lo conosce bene. Inoltre Braschi sa benissimo a chi deve ubbidire se vuol rimanere lì, anche perchè ce n’è altri pronti a prendere il suo posto.
Poi, vorrei da te una risposta: perchè la società fa finta di non capire che o fa una squadra nettamente più forte della concorrenza o nei posti che contano non ci faranno mai arrivare?
perchè tutti lo sanno e nessuno lo dice?
Settembre 17th, 2013 alle 08:53
Ha ragione Massimiliano71 quando dice che vent’anni fa’ Braschi si sarebbe trovato male.
Certo che sarebbe bello che il Franchi tornasse ad essere quello lì.
A quei tempi tutte le squadre avevano una paura matta di venirci a giocare.
Mettemmo paura anche a quella nazionale che gioca con quella magliettina azzurra…e quando c’erano i mondiali le nostre bandiere erano quella del Brasile prima e quella dell’Argentina poi.
Anche gli arbitri avevano paura.
Sapevano bene che se si fossero comportati male sarebbero rimasti chiusi dentro lo stadio per un bel po’.
Se quello che è successo domenica fosse successo allora l’arbitro sarebbe dovuto andar via in elicottero.
Sarebbe davvero bello che si ricominciasse a farci rispettare.
Ci temevano e ci rispettavano un po’ di più.
Poi però penso che i DV se dopo la seconda volta che dovesse succedere una cosa del genere venderebbero la società.
Loro lo chiamano Fair play.
Per me l’è pigliallo nel sellino.
Però i soldi ce li mettono loro e non son certo qui per fare il finoççhi@ col cul@ degli altri.
X Gran Premio: visto che mi hai offeso vorrei dirti una cosa:
io sono stato educato con la convinzione che il voto è prima di tutto un dovere.
Pensa che quel bischero del mio nonno s’è pure fatto ammazzare dai tedeschi per poter dare alle future generazioni il diritto di votare!
Però il mio dovere di votare è un dovere secondario.
Il dovere primario è quello dei politici di fare politica, ovvero di fare gli interessi della Nazione.
Non mi sembra che questi cialtroni facciano il loro dovere, tanto che hanno trasformato il Parlamento in un baccanale, ci manca solo che ci portino le donnine e che facciano una bell’ammucchiata collettiva.
Quando in Parlamento torneranno finalmente i politici sarò ben felice di tornare a fare il mio dovere di cittadino.
La prossima volta prima di offendere gratuitamente prova a contare fino a dieci, magari ti viene in mente che quando uno dice una cosa può avere i suoi buoni motivi.
Con questo ti mando un rispettoso saluto.
saluti, max c.
Settembre 17th, 2013 alle 09:09
Nicchi dev’essere uscito dall’Istituto italiano per la formazione dei politici, aver frequentato un corso accelerato di teatro dell’assurdo e molto probabilmente i suoi antenati erano dei veri e propri banditi; non parlo di Braschi che ho sempre considerato uno dei successori di Concetto Lo Bello che dirigeva una concessionaria Fiat a Siracusa.
In maniera pacata, posso dire, che abbiamo subito troppe ingiustizie; il sistema calcio italiano non merita la Fiorentina. La C 2 la ricordo molto bene, il 1981/82 come fosse ieri e via via tutto il resto e quello che ancora, purtroppo, arriverà. Fino a quando? E’ il caso che vengano presi provvedimenti giusti e risolutivi da parte della Societa’.
Ogni anno che passa, il rigurgito di fiele dovuto ai torti subiti dalla Fiorentina, m’innervosisce sempre di piu’.
Settembre 17th, 2013 alle 09:09
Braschi è gobbo, me lo ha detto tempo fa una persona che lo conosce bene (l’architetto della sua villa a Barberino del Mugello).
Pensate che a questo architetto Braschi ha fatto avere i posti in tribuna d’onore al Gobbentus Stadium e poi gli ha fatto conoscere personalmente Del Piero, che gli ha perfino regalato la sua tuta con tanto di sudore originale. Serve aggiungere altro?
Filippo da Prao
Settembre 17th, 2013 alle 09:14
i DV si sono sempre sbattuti per cercare di inculcare anche nel mondo del calcio i principi di solidarietà ,impegno civile,fair play,correttezza e lealtà sportiva…..e li ripagano e ci ripagano con questa moneta truffandoci ingannandoci e non ultima sdegnandosi anche di affrontare un civile e garbato contradittorio verbale con il nostro mister che cercava di avere qualche spiegazione sullo scempio di domenica scorsa…………alla vergogna non c’è più limite…. sinceramente a questo punto però sarei realmente preoccupato per l’esempio e l’immagine di un calcio e di una società corrotta che questi signori di potere stanno diffondendo tra le generazioni future perchè noi tanto le si è viste di tutti i colori
Settembre 17th, 2013 alle 09:16
Col vento che tira, forse è meglio ripensare il progetto di fare lo stadio all’inglese. Cmq Montella ha sbagliato, doveva snobbare Braschi, sarebbe stata la cosa migliore da fare. L’aeroplanino è intelligente ed è strano che sia stato così ingenuo da non immaginare che per certa gente è facile stare dalla parte della ragione. Il sistema protegge gli arbitri, non li punisce mai, anzi li premia e ad uno come Di Marco, lo fa internazionale.
Il calcio che ci viene offerto è roba per ingenui e noi dobbiamo far finta di niente. Dobbiamo intensamente pensare che gli errori alla fine del gioco si bilanciano. In caso contrario, visto che la giustizia è la nobile assente, mandiamo tutti all’inferno e chi si è visto si è visto.
Settembre 17th, 2013 alle 09:24
Chissà cosa ha pensato Vincenzino quando ieri hanno concesso rigore alla roma per il 3-1.
E’ identico a quello non fischiato a noi con due aggravanti: Cassani usa solo, e lievemente, le mani e non c’è contatto fra i piedi ed in più gervinho è assolutamente defilato e ormai sulla linea di fondo rispetto a Rossi!!!!!!!!!!
Uniformità di giudizio……bella espressione non trovate??? Anche il gol del pupone è dubbio con possibile fuorigioco millimetrico…… Ed in ogni caso napule e roma davanti da sole non regge se non perché siamo alla 3 giornata…..
Guardiamo solo in casa nostra perché nessuno ci aiuterà mai, del resto è sempre stato così e alla fine è il nostro vanto e il nostro orgoglio!!!Abbiamo un’ottima rosa per centrare i nostri obiettivi ovvero terzo o secondo posto e arrivare il più lontano possibile in EL e Coppa Italia. Noi tifosi non perdiamoci in polemiche con gente come galliani o braschi pensiamo solo a tifare a mille per i nostri ragazzi, la società farà il suo statene certi.
FORZA VIOLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Settembre 17th, 2013 alle 09:32
Assegnazione annuale di un numero di 30/40 arbitri professionisti (di più se coinvolgono anche la B con assegnazioone di fasce di merito) in base a dei parametri di rendimento, anzianità di servizio ed età controllabili, sorteggio totale della terna arbitrale, lega calcio gestita direttamente dalle leghe di A e B con compensi pagati in parti UGUALI da tutte le società di A (e di B se coinvolta), sala stampa obbligatoria per tutti gli arbitri al termine della partita con numero di domande minimo obbligatorie alle quali rispondere, vertici della lega cambiati d’ufficio ogni 2 o 3 anni massimo con possibilità di un solo mandato per qualsiasi carica.
Braschi e Nicchi provino a fare carriera nel mondo del lavoro dei comuni mortali.
Settembre 17th, 2013 alle 09:36
Partita con il Grasshopper e partita con il Cagliari: due partite fotocopia.
Quando le partite vengono messe dul piano “muscolare” e l’arbitro lo concede (ed è legittimo) chi ci rimette è sempre la squadra più tecnica.
Non intendo dire che il Cagliari è una squadra di picchiatori ma se andata a riguardare la partita si vede che viene messa più sullo scontro fisico che su quello tecnico: d’altra parte non c’era scelta per gli isolani, solo con l’aggressività avrebbero potuto cavarsela.
Se poi l’arbritro chiude un occhio …
Ecco, non voglio insinuare che De Marco l’abbia fatto apposta, dal punto di vista tecnico errori ne ha fatti pochi, ma ha consentito che il gioco si svolgesse un po’ “sopra le righe” da parte del Cagliari.
Voleva far piacere a qualcuno? Non lo sappiamo.
Non credo al complotto, credo piuttosto alla antipatia che può creare la Fiorentina se va a turbare lo status quo nelle alte sfere …
Siamo seri, il Calcio è una delle Industrie portanti dell’Italia, eppure è gestito in modo tale da essere precipitato in “esima” posizione internazionale a causa della pessima gestione da parte della Federcalcio e della Lega.
Dice bene chi afferma che è una questione di potere: è vero.
A me piacerebbe di poter continuare a fare il semplice tifoso, godere delle belle partite e del bel gioco, nelle vittorie come nelle sconfitte, ma mi rendo conto che se si riflette sulla correttezza in generale dei campionati un qualche dubbio viene.
Credo che venga anche in altri paesi, forse in minor misura, ma viene,
Che fare allora?
Quando giocavo a calcio mi ostinavo a giocare anche quando trovavo squadre di picchiatori, perchè mi piaceva giocare al calcio! Prendiamolo allora, almeno noi tifosi, per quello che è: un bel gioco …
Montella è un ingenuo se crede di cambiare le cose col dialogo. Forse le peggiora addirittura. Certe persone conoscono solo due approcci: il bastone e la carota, e non è certo Montella che ha in mano quello o quell’altro.
La società Fiorentina”, in questi mesi, si è fatta apprezzare per un diverso piglio nelle istituzioni del calcio, vediamo se saranno capaci di cambiare l’andazzo, per ora ci abbiamo rimesso 2 punti e due calciatori importanti, siamo all’inizio e possiamo rimediare.
Settembre 17th, 2013 alle 09:39
Io non capisco la nostra posizione: proni; non parlo della Fiorentina, parlo di molti di noi. Per chi non l’avesse capito, ci stanno facendo la guerra; riassumo: arbitri (quindi lega) e media ci fanno lo scherzetto in primavera (grottesca l’ultima puntata della DS, con la Ferrari che, credendosi non inquadrata, smania e gronda cerone per far chiudere il collegamento con Pescara non appena si accenna al rigore di Siena); in estate prendiamo una posizione di forza su Jovetic e Lijaic, in barba a gobbi e Milan ma anche alla stampa asservita, quotidianamente in brodo di giuggiole nel raccontare di come costoro andassero smontando a basso costo il nostro market di provincia; Pizarro e ADV ribadiscono a chiare lettere: Firenze è stata derubata; di passaggio facciamo quel che non sanno fare gobbi e Milan, compriamo un giocatore con medie realizzative mostruose, ma la stampa nazionale lo celebra più o meno come un Bendtner. Alla seconda, a Genova, Montella viene espulso praticamente senza motivo; alla terza, succede quel che succede a danno nostro e, in particolare, fra i tanti che protestano, guarda caso, a danno di Pizarro; ora li stangheranno, a completamento del messaggio mafioso. E noi, proni, che facciamo? diciamo che sì, il rigore c’era, ma in fondo il pareggio ci stava, non avremmo meritato di vincere (come se per vincere fosse d’obbligo fare l’80% di possesso palla e tirare 20 volte in porta, soprattutto quando mezza squadra è tornata a casa il giovedì); qualcuno continua a disquisire su Neto (mai impegnato, ma l’hanno visto insicuro nello sguardo (!!!!)), qualcuno disquisisce su Gomez, serbandosi già la battuta alle prossime difficoltà (“non troviamo la scusa dell’infortunio di Gomez perchè tanto non aveva fatto granchè!”, mi sembra già di sentirli). Questo nostro atteggiamento è vile e penoso. Io difenderò sempre la Fiorentina. A oltranza. Neto non vi piace? forza Neto, diventerà un campione; Gomez non vi convince? io me lo faccio piacere come e più di Batistuta, a forza e contronatura; gli arbitri maramaldeggiano? allora andiamo in 40000 allo stadio, urliamo dall’inizio alla fine, infamiamo ad ogni fischio contrario e ristabiliamo il fattore campo. Così facevamo una volta. Adesso siamo globalizzati, intenditorucoli, opinionistucci da fantacalcio.
Settembre 17th, 2013 alle 09:44
Bravo David.
Settembre 17th, 2013 alle 09:45
si però basta…dopo l’indegno finale di campionato scorso due sono le cose o si accetta lo stato dei fatti o si smette (le lotte lasciamole per cose più importanti…)…inoltre un’altra cosa: é normale che un allenatore vada da un designatore dandogli del tu dicendo proprio te cercavo facendogli capire che voleva lamentarsi…no non é normale in quasi tutti i paese del mondo e laddove é mormale vuole dire che il sistema calcio é talmente marcio (e abitato degli stessi mediocri personaggi da anni) che non merita di essere combattuto ma solo snobbato e che l’unico antidoto, al di là di incazzarsi lì per lì, é pensare a giocare al calcio e divertirsi…oppure andare da un giudice, fare una bella denuncia per frode sportiva ai danni di una società che a causa di errori ha perduto potenziali 30 milioni circostanziando e portando testimoni che, anche se stanno dalla tua parte, non diranno mai le cose come stanno perch* sennò smettono di fare il proprio lavoro…si chiama mafia…ci siamo rassegnati a conviverci nella vita di tutti i giorni non possiamo pretendere che venga debellata nel calcio…
Settembre 17th, 2013 alle 10:01
un “quote” grosso come una casa a lorenzo.1969
Aggiungerei anche che, chi tra i tifosi viola, in questo momento, non ha altro da fare che bubare di mancanza di alternative e saldi attivi, deve essere considerato per quello che è: UN TRADITORE
Settembre 17th, 2013 alle 10:06
@cieloviola post 61.
No, l’arbitro non ha affatto concesso di mettere la partita sul piano muscolare, assolutamente. Perché se dopo 10 minuti il Cagliari ti fa due interventi, uno da giallo, uno da cartellino “arancione” come lo definiscono gli addetti ai lavori e l’unico ammonito è Gonzalo Rodriguez al 16′ per una banale trattenuta allora qualcosa non mi torna. Pochi errori dal punto di vista tecnico? Ma solo io ho visto un fallaccio su Yakovenko non sanzionato perché l’arbitro aveva fischiato il fuorigioco sull’Ucraino? Giusta la punizione per il Cagliari, ma l’ammonizione (come minimo!) a Rossettini è sacrosanta, non che vai a dire che hai già fischiato in precedenza il fuorigioco e per questo non intervieni. Sarebbe come dire che io a gioco fermo posso fare i falli che voglio, tanto non si gioca. Eh no. De Marco ha diretto male. Ma male male. Al di là del rigore.
Settembre 17th, 2013 alle 10:06
Non sono d’accordo, se Montella, la Fiorentina o chiunque altro vuole delle spiegazioni ci sono luoghi e metodi per averle, non certo la tribuna di uno stadio.
Mi dispiace apprezzo Montella non solo come fa giocare al squadra ma per il suo stile che mi è consono questa volta si è lasciato andare ad un comportamento dettato dalla rabbia per il trattamento ingiusto ricevuto e che non poteva aver seguito ed ha ottenuto sicuramente un effetto contrario.
Immagina se al Tardini ci fossero stati i 20 allenatori di serie A, Braschi cosa avrebbe dovuto fare accettare colloqui privati ad ognuno di essi?
Settembre 17th, 2013 alle 10:10
Tutto vero,e stare zitti è da stupidi…Però attenzione a sbraitare troppo,ché a fartela pagare ci mettono un attimo,come visto più volte in passato….Scommettiamo che presto ci arriva un rigore contro e una bella espulsione di Montella alla minima protesta????
Settembre 17th, 2013 alle 10:11
La cosa più giusta l’ha detta Robi post 10. Disdettate tutti SKY, Premium e qualsiasi altro abbonamento che porta denaro al sistema calcio e nelle tasche di questo maleducato signore pratese (come me) ed arcinoto tifoso sfegatato della Juventus. Io gurado SEMPRE le partite della Viola SOLO in streaming e ne sono FIERO. Fate tutti come me.
OresteViola, Cascine (di Tavola)
Settembre 17th, 2013 alle 10:12
x immonda
Carissimo mi sento in dovere di augurare a tua figlia le migliori performan’s nel Volley e a te faccio i migliori auguri in quanto nn ti passerà l’intossicazione da calcio ma a quest’ultima aggiungerai quella da Volley. Dico questo perchè ho già dato e tanto, ora fortunatamente sono ritornato al calcio con mio figlio . Non ti arrabbiare se la palla esce e l’arbitro la da buona , non inveire se l’arbitro nn fischia il quarto ma sopratutto nn smoccolare se l’arbitro è suddito della squadra piu’ blasonata.
Mi raccomando non stressare la piccola se perde quando rientri a casa , malattia congenita di ogni papà.
Veniamo a Braschi : Auspico un intervento di DDV che riporti le cose a posto.
Conteviola
Settembre 17th, 2013 alle 10:16
Bla bla bla bla….. a parlare non serve a niente ha ragione Massimiliano 71 nel post #14 a casa bisognerebbe andare a parlare come una volta.
Settembre 17th, 2013 alle 10:20
Vado controcorrente
Diamoci una calmata, cosi ci affossiamo da noi.
Era chiaro che il palazzo ci avrebbe toccato subito.. e se c’innervosiamo facciamo il loro gioco, anzi gli aiutiamo.
In quanto al comportamento di Montella, mi aspetto una multa da parte della Società , perchè lui ha fatto una cosa gravissima.
Si è avvicinato al designatore,( per questo esisto i dirigenti preposti dalla Proprietà) e si è rivolto in modo eccessivamente diretto.
E’ logico che Braschi, sentitoso aggredito verbalmente, ha risposto con lo stesso tono.
Diversamente, se Montella l’avesse visto e fosse andato solo a salutarlo e stringerli la mano, senza dire niente dell’accaduto, Braschi l’avrebbe salutato tranquillamente.
Causa – Effetto
Montella ha sbagliato, merita una multa da parte della Società
E noi dobbiamo stare calmi, coinvogliare le energie negative in positive e fare squadra.
Sono professionisti che prendono centinaia di migliaia di euro l’anno… DEVONO FARLO !!!
un abbraccio
la primula – viola club 142
Settembre 17th, 2013 alle 10:25
Mi dispiace ma io vado contro corrente…..
Ha sbagliato Montella a cercare Braschi!!
Primo, dai l’impressione di voler ottenere qualcosa da parte del disegnatore arbitrale, che sarebbe più che lecito se non fosse per il fatto che poi rischi un boomerang in caso di un favore arbitrale (sbaglio arbitrale) nella partita successiva ( già immagino cosa diranno a Bergamo!!).
Secondo, giocatori, allenatori, dirigenti che parlano con gli arbitri……questa cosa mi fa tanto ritornare alla mente Calciopoli!
Si discute dei torti arbitrali nelle sedi opportune…..e lo DEVE fare la Dirigenza, davanti alle altre Società e arbitri, in modo tale che TUTTI sappiano cosa succede!
Poi il giorno successivo si fa una bella conferenza stampa e si racconta tutto quello di cui si è parlato!
Terzo, pensavate che Braschi o Nicchi avrebbero detto: ” Sì! Scusa De Marco ha sbagliato, non lo faremo più arbitrare??” oppure ” Scusa, i poteri forti ci hanno detto di ostacolarvi??”, è ovvio che Braschi sa benissimo che De Marco ha sbagliato ma gli arbitri sono una lobby con tanti scheletri nell’armadio e se te nuoci ad un arbitro poi lui inizia a cantare…..anche quello di cui non dovrebbe cantare!!
FORZA VIOLA
Settembre 17th, 2013 alle 10:26
NON CI POSSO CREDERE……mi avete censaruto la parola ducetto…..
Peccato che vi siete dimenticati che DUCE è un termine presente su TUTTI i vocabolari della lingua ITALIANA:
per vostra cultura:
“Duce è una parola derivante dal latino dux, che tradotto in lingua italiana significa “condottiero”, “guida” di eserciti o popoli. Usato nell’italiano arcaico, il termine duce viene rispolverato fin dall’Ottocento dalla propaganda risorgimentale, ad esempio in riferimento a Giuseppe Garibaldi………..
Quindi, vi spiego meglio, il sig braschi è un arrogante capo degli arbitri. David, mi spieghi la censura ?
RISPOSTA
Secondo me in quel contesto è offensivo, questione di sensibilità, non pretendo di aver ragione, ciao
David
Settembre 17th, 2013 alle 10:28
Lorenzo69 hai perfettamente ragione è inutile fare dissertazioni tecniche sul rendimento della squadra che fino ad ora peraltro è stato più che discreto (Neto non sarà un top player ma stà dimostrando di metterci l’anima e sicuramente giocando con continuità e serenità migliorerà anche nelle uscite, Gomez deve ancora ambientarsi e entrare in condizione quando lo farà farà sfracelli), per il resto dalle nazionali ci mandano giocatori distrutti e infortunati costretti a giocare ogni tre giorni quindi ci può anche stare di non riuscire a mantere la concentrazione alta fino ai minuti finali (infatti si è preso gol al 90°dopo aver meritato anche questa di vittoria) e nonostante tutto se gli arbitri facessero il loro dovere senza pressioni esterne si starebbe a punteggio pieno a guardare gli strisciati dall’alto…………….questo è il problema non i moduli o il mercato
Settembre 17th, 2013 alle 10:32
sinceramente a questo giro sono vicino a smettere e mandarli a caca*e. Non ho piu volgia di essere preso per il cu*o. Lo so lo dico tutte e le volte e poi son sempre li… pero ora non ne posso piu sinceramente.
Basta leggere gli articoli sui quotidiani nazionali per vedere come ci ignorano e schifano. A me schifo fanno loro e il sistema italia.
Settembre 17th, 2013 alle 10:36
Grande Lorenzo1969.
anche per questo atteggiamento di molti di noi (?), adesso mi fa caca*e tutto. Gente che si e’ calata la brache e fatta fare il lavaggio del cervello dai vari mediaset, sky e via dicendo.
servi e masochisti, questo e’ cio che molti di noi(?) sono diventati. Non piu la tifoseria che conoscevo io e che mi gloriavo di far parte quando vivevo in italia e seguivo la viola ovunque.
Settembre 17th, 2013 alle 10:37
Lucky , l’entusiasmo per il calcio del tuo bimbo di sette anni è una cosa buona e naturale.
Come si fa a non essere ammaliati dal più bel gioco del mondo?
Come si fa a non rimanere coinvolti, segnati per sempre da una febbre che ti colpisce da piccino fino all’ultimo dei tuoi giorni?
E’ la grandezza del calcio.
Ma poi tu cresci, tu vedi le vicende di Cagliari del 1982, della nostra coppa Uefa 90, tu vedi una serie infinita di Calciopoli spalmate in oramai trentanni, tu vedi che ogni volta che t’alzi un attimo la testa ti danno addosso fino a ridimensionarti.
Ma te ne ricordi del rigore fischiato ad Amor a Perugia l’anno di Trapattoni?
Lo sai che con quella vittoria t’andavi a tre punti dalla seconda?
Te , metti che domenica si vinca con l’Atalanta.
Tu sei nuovamente in vetta.
Stanne certo, che domenica dopo, tu vien via da S.Siro con l’Inter con una tana nel bocciolo senza uguali.
Perchè noi ci dovranno tirare giù, e loro li dovranno tirare su.
La scommetti una pizzzettina?
Caro Lucky, a sette anni anch’io credevo a tante cose.
E tante invece non le conoscevo.
A sette anni avevo solo due certezze.
Che dopo desinato dovevo fare i compiti, e che il martedi usciva Topolino.
A dieci anni scoprii che oltre a Topolino c’era anche Diabolik e che i compiti potevo anche copiarli .
A quattordici anni scoprii che sentivo molto meglio a toccarmi che a prendere 6 a scuola.
A ventanni scoprii la mia vera strada.
Lavorare tutta la vita, lottare per un pò di baffona, pagare un tritello di tasse, e incazzarmi tutta la vita per la Fiorentina.
Ciao Lucky, dammi retta, non lo far diventare per la Fiorentina il Piccolino.
Durante la sua lunga vita avrà un rinquarto dopo l’altro, praticamente uno ogni domenica.
C’avrà una delusione per ogni palma che t’hai sul tuo lungomare.
Un se lo merita.
T’abbraccio.
Antonello
Settembre 17th, 2013 alle 10:39
Peccato..mi sarebeb piaciuto sapere che come aveva visto il Sig. Braschi il muso contro muso di Lucarelli con l’ arbito….Ma le regoel non erano ferree?
Visto David, senza bisogno della famosa intervista che auspicavo ieri… ci hanno risposto comunque…
per la classe arbitrale siamo ZERO!!!
Domanda e se al posto di Montella ci fosse stato Galliani, pensi che la risposta sarebbe stata la stessa?
Phuà… spero di incontrarlo quando corre sulla strdada che va da Barberino a Montecarelli….. cosi lui non parlerà con me…. ma io con Lui di sicuro e gli dirò quanto è montato con i miei soldi!!!
BRASCHI VERGOGNATI!!!
Giovedi un bello striscione con scritto…. BRASCHI IL VELO ECCOLO QUI… VIENI A PRENDERLO….
Settembre 17th, 2013 alle 10:39
Sembra di essere tornati al…Lobello!
Settembre 17th, 2013 alle 10:40
Conteviola, tu hai fatto coraggio.
Ora parto sereno e contento . 😉
Ciao, un carissimo saluto
Immonda Bestia
Settembre 17th, 2013 alle 10:42
Non sono d’accordo..Vincenzo Montella ha sbagliato momento…la chiusura di Braschi era inevitabile di fronte a tutti…
Settembre 17th, 2013 alle 10:44
Io ve lo dico chiaro e forte, se continuiamo così facciamo semplicemente il loro gioco.
Vittimismo, esasperazione, urla, invettive non faranno altro che ritorcersi contro noi stessi.
L’unica cosa seria da fare è:
– ANDARE IN LEGA, farsi dare un incarico e farsi intendere da lì dentro !!!
In questo mondo IPOCRITA che è il mondo del calcio funziona così:
– se Delio Rossi avesse attaccato al muro Ljiajic negli spogliatoi nessuno avrebbe saputo nulla, nella sostanza sarebbe stato peggio delle due manate viste sul campo, ma l’IPOCRISIA avrebbe trionfato.
– così come domenica scorsa, se Montella avesse affrontato l’arbitro nel sottopassaggio e non avesse commentato in sala stampa, l’IPOCRISIA avrebbe trionfato anche in questo caso.
I sistemi autoreferenziali, come il mondo del calcio, si combattono e si cerca di cambiarli, se se ne ha la volontà, dal di dentro, non certamente andando a sbraitare in tv o tramite i mass media.
Lo sfogo feroce, sempre nei limiti civili, lasciatelo ai tifosi.
—–
Avete presente quel vecchio saggio cinese che diceva: “quanto t’inc…..no, non agitarti, perchè fai soltanto il gioco del nemico”
Settembre 17th, 2013 alle 10:50
Non ascoltano…
Se no capirebbero che qualcosa nel giochino non funzione quando il risultato di una gara, fra 22 atleti giovani ed allenati, viene deciso da 3/4/6 elementi che sono meno atleti (alcuni non lo sono o almeno non lo sembrano nemmeno) e sono sicuramente meno giovani…
Settembre 17th, 2013 alle 10:53
lorenzo69 ti appoggio in pieno!
Settembre 17th, 2013 alle 10:56
Perfavore…no Rocchi e Iaquinta vi prego nooooo.
Dice “e vengon gratis” (e ci mancherebbe altro), poi però vanno pagati, gli va fatto il contrattino biennale (diciamo 500mila annui, 1 lordo per un anno? 2 lordi per 2 anni??? diciamo 750.000 lordi per due anni??): e allora s’è dato via della gente giovane che guadagnava 600-700 mila (liajic avrebbe guadagnato 700mila per questo anno e poi a zero via) e se ne piglia uno bollito davvero a 500-400mila all’anno????????????????????????????????????????????????
NO dai non scherziamo.
Menomale che non lo faranno.
Settembre 17th, 2013 alle 11:07
CAZZO !!! hai ragione da vendere… però non possiamo aspettare inermi che questi facciano sempre quel che vogliono… e il male è che se va via Braschi, ne arriva uno peggio !!!
Settembre 17th, 2013 alle 11:07
Io direi che adesso e’ il momento di smetterla con gli arbitri e guardare a giovedi , tanto non saranno certo le nostre lamentele a cambiare un andazzo che va avanti da 40 anni . questo e’ il calcio italiano , l’unico modo per cambiarlo e’ dal dentro al sistema , quindi tocchera’ alla societa’ . sia noi tifosi che i tesserati Fiorentina piu’ parliamo e piu’ danni facciamo . Gli altri oltre che arroganti sono pure permalosi e non mi scandalizzerei se ci facessero pagare questa storia con qualche altro “regalo” arbitrale .
Settembre 17th, 2013 alle 11:08
Da domenica la rabbia aumenta… ieri ho ascoltato la vostra intervista a Nicchi e già mi giravano fortemente, poi Sacchi che sentenzia che siamo piagnoni, adesso questo incontro con il “potere assoluto” che tratta Montella come se avesse l’anello al naso e la sveglia al collo!!!
Basta ci avete rotto i c…. è uno schifo, sistema non credibile. Del resto il nostro calcio fa parte di un Paese non credibile.
Alle volte mi immagino cose non realizzabili, del tipo : ci iscriviamo al campionato francese ecc.ecc. quindi vuol dire che sono arrivato proprio alla frutta…
Bene accetta qualsiasi idea per organizzare proteste ben confezionate, che rendano visibile il fatto che la misura è colma.
Settembre 17th, 2013 alle 11:14
stiamo attenti specialmente noi tifosi non aspettano altro che si faccia un pò di casino e con la maratona e la tribuna senza barriere se succede ci infameranno in tutta italia …..non aspettano altro stiamo calmi e facciamo protestare la società che sanno quello che fanno.
Settembre 17th, 2013 alle 11:14
Ok abbiamo ragione da vendere ma così ci segano le gambe magari non a Bergamo vuoi vedere contro l’Inter…io sono imbestialito ma a fare così c’è solo da perderci unica soluzione secondo me Diego fatti sentire.Incavoliamoci la Domenica poi basta sennò ci azzoppano ogni due per tre
Settembre 17th, 2013 alle 11:15
Onestamente, non vedo un rigore su Gomez, che tra l’altro sbaglia la conclusione prima di essere toccato, né sono convinto del rigore su Rossi.
Quello che non mi piace è l’espulsione di Pizarro e gli ultimi cinque minuti di Torino-Milan, ecco, questi sono i punti cruciali della questione.
Da una parte c’è un atteggiamento non tollerato, come da regolamento, mentre quello di Balotelli & Co. è indefesso, reiterato e non punito; da una parte, la nostra e quella delle minori, vedo una punizione sistematica, un “non” vedere, che secondo la legge dei grandi numeri dovrebbe ogni tanto, OGNI TANTO, volgere anche a nostro favore, mentre ci lascia sempre penalizzati e giustamente sospettosi.
D’istinto, per come son fatto io, spaccherei tutto, perché mi sembra che le buone maniere non servano a niente; siamo la società del Fair Play, ma chissenefrega se questi sono i risultati. Io sarei più orgoglioso di essere tifoso di una società temibile e rocciosa, mai sottomessa, piuttosto che questo sterile buonismo.
FRANGAR NON FLECTAR!
Ribot
Settembre 17th, 2013 alle 11:20
Braschi è sempre stato arrogante. E’ un presuntuoso nella vita e nel lavoro, basta parlare con uno qualsiasi dei suoi concittadini. Frustrato dal non essere mai stato il numero uno che credeva di essere da arbitro( vissuto all’ombra di Collina), adesso gioca a fare il “duce” della classe arbitrale.
Se ne potrebbe scrivere un libro su Braschi e sulla sua voglia di essere il migliore.
Purtroppo la natura non gli ha dato le doti per esserlo, e come tutti coloro che vorrebbero ma non possono usa l’arma dell’arroganza.
Mi ha sempre disgustato come persona ancora prima che come arbitro/dirigente.
Settembre 17th, 2013 alle 11:21
Per me l’e’ …. . E’ ora che don diego intervenga come sa fare lui, non deve essere montella o i giocatori a farsi avanti ma il patron e noi tifosi !
Settembre 17th, 2013 alle 11:31
Siamo il paese degli schettino, umiltà niente, tanta arroganza e se ci scappa il guaio si nascondono a piangere cercando la pietà.
Settembre 17th, 2013 alle 11:32
….MA TE DAVVERO DAVID GUETTA PENSAVI CHE BRASCHI SI SAREBBE FERMATO A PARLARE CON MONTELLA? QUESTO E’ UN FILM GIA’ VISTO…..SARA’ SEMPRE COSI’…PURTROPPO!!! CIAO DA DIDUS.
Settembre 17th, 2013 alle 11:32
Caro David,l’ennesima ingiustizia subita dalla Fiorentina e dalla città di Firenze conferma ancora una volta che il sistema calcio come quello politico è marcio! Il pesce puzza sempre dalla testa, non dimentichiamocelo mai! Se al posto di Pepito Rossi ci fosse stato Balotelli secondo te quel rigore sarebbe stato negato? Anche gli arbitri sono una casta in Italia, alle dipendenze dei più forti e dei più arroganti! Le famiglie Agnelli e Berlusconi hanno in mano il sistema calcio e fanno il bello e il c attivo tempo, sostenuti dai leccaculo a pagamento che dobbiamo sentire in Tv nei commenti osceni che ci riservano. Ma non vedete che questo povero paese è tenuto in ostaggio da un condannato per frode fiscale che al cospetto di un popolo onesto avrebbe meritato la vergogna e l’interdizione perpetua dai pubblici uffici? Qualcuno dirà che questo non c’entra con il calcio e invece se ci fate caso c’entra e come! Soltanto che i media fanno finta di non vedere, non gli conviene parlare di gente corrotta che si vende al più forte per soddisfare i propri interessi! Ma questa è l’Italia e sentire quei giornalisti che vogliono sempre giustificare i mascalzoni è veramente vomitevole.
Settembre 17th, 2013 alle 11:33
Purtroppo è inutile arrabbiarsi, anche se sono il primo a non accettare più il sistema Italia (perchè di questo si parla, che credete?). Le soluzioni sono svariate:
1. Accettare le cose così come sono e paragonare il calcio al cinema, al teatro, al wrestling. Equivalentemente seguire un altro sport.
2. Guadagnare in potere e destituire Galliani e compagnia bella dall’interno, instaurando un sistema onesto.
3. Andare a fare una denuncia con la speranza che certi telefoni vengano messi sotto controllo e chiedere rimborsi milionari per truffa.
Io personalmente sono assolutamente per il terzo punto, per una questione di legalità, stile e coerenza. Se poi i DellaValle pensano di poter trovare un (più che) consistente numero di società medio-piccole che non ne possono più nemmeno loro..allora il punto secondo ha qualche speranza.
Però non si è mai visto un mafioso che viene arrestato grazie all’aiuto di chi è vessato dal mafioso stesso, non so se mi capite.
Il resto è inutile (compresi i nostri strilli e lamentele), al massimo può avere una valenza preparatoria a qualcosa di più concreto. S
e invece la nostra tattica è tutta qui, beh siamo messi male figlioli e forse è meglio dedicarsi un pò allo yoga e al buddismo (ovvero al punto 1 di cui sopra).
Saluti.
Settembre 17th, 2013 alle 11:36
@ Ribot (post 91): dammi retta, io a calcio e calcetto di uscite a cattivo come quelle di Agazzi su Gomez e Borja Valero ne ho fatte a decine, col solo intento di far male all’attaccante che magari nell’azione prima m’aveva dato una tassellata in faccia o su una mano.
Agazzi non ferma assolutamente la corsa e punta l’uomo proprio come fanno tanti attaccanti che, quando si accorgono che il portiere è in vantaggio sul pallone, non tirano indietro la gamba e lo acchiappano pieno in faccia o sulle costole.
Io magari lo facevo in maniera scomposta perchè ero un raccattato, Agazzi l’ha fatto in modo più fine (ma non per questo meno evidente) perchè ha decine d’anni d’esperienza.
Settembre 17th, 2013 alle 11:39
Posso capire al 90° dopo una partita giocata male, dove hai perso 2 pedine importanti e soprattuto hai preso un gol evitabilissimo al 89°, e poi ti negano un rigore e ti buttano fuori un’altra pedina importante del tuo scacchiere, credo sia umano che il ns. allenatore avesse un certo giramento di “pelotas”.
Capisco meno che una persona fin qui equilibrata come il ns. Mr. anche a distanza di 24 ore torni sull’ argomento, tenendo conto che è nel mondo del calcio da una vita, e quindi sapendo come funziona (male) il giocattolino…non vorrei, e mi sbaglio di sicuro, che fosse segno di poca serenità, sarebbe deleterio.
Comunque rimango curioso di vedere come giocherà la Viola, senza una punta vera davanti…non mi sorprenderei che si rigiocasse bene come anno. Forza Viola
Settembre 17th, 2013 alle 11:46
David, scusami l’O.T. (come dicono gli internettiani), ma rileggevo un tuo post e mi sono venuti i brividi…. sei un oracolo? Ti riporto le parole:
“Il fatto è che sono proprio queste partite quelle scivolose, le gare in cui se cadi ti fai veramente male” (Quadrado)”….. e rischi di essere travolto.” (da Agazzi)
Cioè… se adesso mi dai 6 numeri buoni si fa a metà e tanta beneficenza) 😉
Salutoni
Settembre 17th, 2013 alle 11:48
Calma e gesso
che compare non è fesso !!!
Lino Banfi in “pappa e ciccia”
un abbraccio
la primula – viola club 142
Settembre 17th, 2013 alle 11:52
Scusami david, ma perchè tutto quello che succede anche piccole cose negative a firenze o hanno a che fare con i fiorentini, la cassa di risonanza mediatica e così forte che sembra che noi siamo la feccia dell’italia calcistica, io mi sto rompendo… si lamentano i milanisti o gli juventini tutto e concesso, ti ricordi Conte a urlare in mezzo al campo…l’altra sera a san siro c’è stata una rissa alla stadio 2 anello arancione e nessuno ne parla… succede a firenze e per tutta la settimana non si parla di altro…Io mi sto rompendo..non so te…
Buon lavoro, (stai facendo un buon lavoro con la radio blu e radio sportiva
Settembre 17th, 2013 alle 11:54
Toh! Guarda! Noi siamo già a meno due e qualcuno a più uno!!!
calciomercato.com/altre-notizie/moviola-ecco-la-classifica-virtuale-senza-errori-arbitrali-530060
Come cantava Adriano Pappalardo? Rimonciaaaamooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
Settembre 17th, 2013 alle 12:01
X Willy, non volevo offendere i vigili, era una storiella vera , per dire che potrebbe capitare a Braschi come pure a Nicchi, De Marco etc…di ver bisogno di uno di noi dal tifoso semplice fino a Diego Della Valle, quindi l’accanimento di oggi non è produttivo perché magai dopo c vendichiamo! Se poi volete non capire il senso della metafora e misurate le parole allora andate a fare un giro, io sono ancora troppo inc…per stare a discutere anche con voi!
Settembre 17th, 2013 alle 12:08
X Ribot, ha ragione Massimiliano, erano uscite a far male..ma di che ci preoccupiamo, a Firenze non hanno neppure ammonito Martina che aveva quasi ammazzato Antognoni..o non era scomposta neppure quella uscita?
Settembre 17th, 2013 alle 12:12
Parafrasando l’Ermetico:
obluBRASCHI?
PUPPA!
Settembre 17th, 2013 alle 12:14
I dirigenti AIA di oggi, sono gli stessi che quando arbitravano erano “proni” ai diktat dei club strisciati, per cui nulla cambia. Volendo fare un passo in avanti bisognerebbe, invece, chiedersi chi “tiene le fila del gioco”. Mi spiego meglio, secondo me le squadre destinate alle varie competizioni europee si decidono prima dell’inizio del campionato per cui a seguito di tale decisione il campionato delle succitate viene “pianificato”. Come? Ipotesi “rigori inesistenti”, goal assegnati con evidenti fuorigioco (vi ricorda nulla questa ricostruzione?)e poi…cartellini gialli, rossi, a gògò per le squadre “che non capiscono o non vogliono capire il meccanismo”. Sta di fatto che in Champions vanno solo quelle “che hanno un grande bacino di utenza”. Seguo la viola da oltre 50 anni e dalla scomparsa di Artemio Franchi ne ho viste di cotte e di crude ai suoi danni. E’ una ricostruzione fantascintifica? Forse, ma i fatti continuano a darmi ragione. Aggiungo, che secondo me, tra non molto ci daranno un rigore “poco chiaro” o ci convalideranno una rete con un giocatore in fuorigioco per poter gridare successivamente “avete visto gli errori ci possono essere da una parte e da un’altra!” Mi viene in mente, la storia del poveraccio arrestato perché ha rubato una mela e viene trattato come colui si è “sgraffignato” 1 miliardo di euro. Se questo succedesse vorrei che chi dovesse battere il calcio di rigore lo spedisse in tribuna…per dimostrare che “siamo completamente diversi dai soliti ignoti”.Ciao
Settembre 17th, 2013 alle 12:27
Signori e signori, benvenuti all’inferno.
E mi riferisco ai giovani, a coloro che non hanno mai visto la rivolta per Baggio, la Coppa UEFA in campo neutro a Avellino dopo che ci avevano squalificato il già neutro di Perugia e che Verona no, non andava bene!
Sono passati anni e anni ma il sistema non è cambiato e dunque vecchi in balaustra e tutto il resto allineati e coperti.
La guerra ricomincia, l’hanno voluta loro, io sono pronto.
Solo la Fiorentina Lega italiana figli di pititana.
Settembre 17th, 2013 alle 12:29
Mi posso sfogare?
Mi son un po’ ripreso ma le ho ancora fumanti e nopn solo per l’arbitro, ma perchè secondo me non abbiamo meritato nè il vantaggio nè la vittoria.
BRASCHI è gobbo di sicuro, lo si vede da come parla…oOOOOkei….però? Però?
però bisogna anche imparare dai propri errori. Nella scorsa giornata la ns difesa era la più bassa d’Italia – Gonzalo 1,78 – Facundo 1,79 – Tomovic 1,84) guarda caso il gol è arrivato nella zona dei due bassini che saltano verso l’alto e non vanno a contatto sull’omo, o com’è che i nostri stanno sempre ad un metro e mai a fare a sportellate come vedo fare alle difese delle prime in classifica???????. Appiccicatevi alle punte, fate a sportellate marianna gane!!! Il salto di Roncaglia è imbarazzante quasi a piedi uniti….come i bambini al saggio di ginnastica ritmica…altro che tigre o almeno sull’assalto finale proviamo a rinculare sulle corsie esterne da cui arrivano cross di ogni tipo e un sano 541 per sette minuti si può fare? Col Grasshoper è stato uguale. Mettono 4 davanti e buttano la palla dentro come viene, tanto sul centro destra la non si piglia più. Roncaglia al centro m’ha belle che divertito, si critica Neto ma questo ci fa prendere un gol a partita maremma cinghiala che domenica maledetta infame.
Scusa David e scusate un po’ tutti ma abitando in un’altra città non ho con chi sfogarmi…
grrrrr
Settembre 17th, 2013 alle 12:37
Braschi arrogante. E sono daccordo.
Arbitri una casta. E sono daccordo.
Non vorrei però che si eccedesse nel vittimismo.
Domenica scorsa abbaimo pareggiato una partita che meritavamo di pareggiare (a mio parere a vedere l gioco espresso) e l’arbitro ha fatto quello che dicoo le regole (cioè espellere Pizarro).
Se mai sono gli arbitri che hanno tollerato le ingiurie di Balotelli e Co. che hanno sbagliato!
Il rigore a ns. favore non dato potrebbe essere solo un errore umano…
Settembre 17th, 2013 alle 12:38
bè, diciamo la verità, Nicchi e Abete hanno fatto una figura molto peggiore volendo giustificare in qualche modo una situazione penosa. Braschi è il solito manfano, non c’è da meravigliarsi.
P.S. mi auguro solo che i Della Valle – o chi per loro – si facciano sentire non a urli, che non servono a nulla, ma nelle dovute maniere e nelle opportune sedi. Gli strilli e i pugni sul tavolo non hnno mai combinato nulla, checchè ne dica o pensi qualcuno anche qui sopra, e non solo per una questione di educazione ma di reale efficienza.
Settembre 17th, 2013 alle 12:43
Caro David, il fatto a cui alludeva Montella (l’inequità di giudizio tra parita e partita e tra squadra e squadra) si è verificata ieri sera, quando Lucarelli ha per circa 20 secondi urlato nel “muso” all’arbitro. Tra l’altro mi sembra non aveva neanche le mani dietro la schiena come aveva Pizarro. Per ovviare a questa inequità e per non ricorrere a inquadrature delle telecamere che tentano di leggere il labiale non sarebbe opportuno dotare l’arbitro di un microfono che registri l’audio di quello che si sente intorno all’arbitro e quello che dice l’arbitro?. Sarebbe da un lato un utile strumento per gli stessi arbitri e per l’AIA per uniformarsi nel comportamento e nell’interazione verso i calciatori; inoltre sarebbe utile per le società per andare a multare” i calciatori che esagerano (e credo che Pizarro abbia esagerato). Diciamo che essendoci delle registrazioni i “vaffa” di Balotelli sarebbero pubblici e comparabili con i “che cazzo fai” di Pizarro. cosa ne pensi?
ciao
Settembre 17th, 2013 alle 13:06
2 Domande: cosa è cambiato a livello organizzativo, politico, economico ecc. nel calcio italiano dopo Siena-Milan dello scorso anno?
E allora perchè si stupite tanto del trattamento “chirurgico” che stiamo ricevendo?
Settembre 17th, 2013 alle 13:29
Via via tanto molti ci girano intorno ma non lo scrivono cosa servirebbe allora lo faccio io.
Servirebbe che quando un arbitro fa così schifo lo spaccassero di botte e lo mandassero due mesi in terapia intensiva.
Quando un politico ruba lo spaccassero di botte e idem
Quando beccano un ladro che non abbia rubato un pollo per fame lo spaccassero di botte e riidem.
Servirebbe che questo paese ritrovi la dignità.
Mettete uno striscione? Sventolate fazzoletti bianchi?
Braschi de Marco e compagnia cantante sono lì che tremano tutti.
Alessandro Boldrini da Galleno
Settembre 17th, 2013 alle 13:31
Io sono sempre della stessa idea.
Se protestiamo con toni accessi, veniamo etichettati come violenti e incivili (vedi Galliani), quindi la strada non è quella.
Se non cambiano le cose in Lega e lo strapotere dei potenti e corrotti, per noi non ci sarà altro modo che dimostrare la nostra forza in campo.
Fare ogni partita come se fosse una finale, non mollare mai e dagli spalti tifo a più non posso, il Franchi deve diventare una bolgia.
La squadra deve ritrovare l’affiatamento dello scarso anno, gli avversari non devono veder palla.
Allora vorrò vedere cosa saranno costretti a fare per non farci vincere!
Settembre 17th, 2013 alle 13:33
Credo che se Braschi ogni volta dovesse parlare con allenatori e dirigenti negli stadi non svolgerebbe più il suo lavoro. Quindi per me ha fatto bene a non ascoltare Montella in quella sede.
Le proteste non si fanno così in modo becero.
ADV deve prendere un appuntamento con Braschi nel suo ufficio e segargli in due la scrivania con una motosega, ma nel suo ufficio.
Quindi per me ha ragione Braschi.
Non perdiamo di vista poi (tralasciando l’arbitraggio macabro) che domenica s’è giocato peggio del Cagliari e il risultato è giusto.
Preoccupiamoci delle assenze di Gomez e Cuadrado che peseranno purtroppo enormemente.
FV
Settembre 17th, 2013 alle 13:34
chi parla di vittimismo non ha capito: io non voglio favori alla fiorentina, e non parlo solo per la fiorentina. io voglio che quando balotelli va sul muso all’arbitro venga espulso e squalificato, voglio che quando simula venga sanzionato non con un rigore a favore ma con una punizione contro, voglio che quando casca qualcuno al 90 in area di una strisciata non venga concesso automaticamente un rigore, voglio che le partite siano dirette regolarmente anche nei piccoli episodi, ma non per quanto riguarda la fiorentina, per tutti.
l’anno scorso dopo fiorentina roma, abbiamo avuto la prova matematica che è tutto truccato, perciò propongo: disertiamo lo stadio per tre-quattro partite, e quando dico disertiamo vuol dire che non ci deve essere neanche il guetta a fare la radiocronaca, dopo di noi lo faranno il torino, l’udinese e tutte le altre squadre vittime del sistema. diamo un segnale forte senza rischiare daspo, denunce e robe varie. ne parlerebbe tutto il mondo calcistico e sarebbe un gran bello schiaffo nel viso di questi buffoni che per la cronaca, hanno dato due giornate a pizarro.
in alternativa, insistiamo a fare finta di niente per non passare da vittimisti, prendiamoci qualche rigorino magari contro l’atalanta cosi “lo vedi che poggio e buca fa pari” e magari facciamo anche qualche corteo quando durante i mondiali l’italia del calcio vincerà qualche partita. a noi la scelta.
Settembre 17th, 2013 alle 13:41
Purtroppo il calcio italiano non è altro che lo specchio dell’italia, un paese dove per venti anni ha governato un delinquente con la complicità di un’opposizione che gli ha tenuto il sacco ben aperto. In venti anni di prepotenza, strafottenza e astuzia è cambiato anche l’atteggiamento di chi vive in questo paese soprattutto i giovani che hanno un modello completamente sbagliato a cui riferirsi e cioè che chi è onesto e paga le tasse è un fesso e chi non lo fa è un ganzo. Firenze poi non la sopportano in tanti perché è sinonimo di bellezza, cultura, arte e noi che ci viviamo ci vantiamo quasi geneticamente di questo. I Medici era ricchi potenti e spendevano in arte e cultura dando vita al Rinascimento, i ricchi e potenti di oggi possono dare vita al massimo al bunga bunga o a comportamenti di arroganza sinonimo di ignoranza.
Tutto questo per dire che ahimè l’unica cosa che ci riporta all’infanzia come il tifare la propria squadra è irrimediabilmente inquinato dal contesto in cui è introdotto.
Settembre 17th, 2013 alle 13:41
come l’ermetico (non me ne voglia):
Bras-chi? Nic-chi?
Settembre 17th, 2013 alle 13:41
Questo è quello che ci viene riservato per essere l’unica società che pratica (o ha praticato recentemente) fair-play e terzo tempo, una delle poche che pratica il fair-play finanziario, na delle poche che non protesta mai o quasi mai….. Non c’è posto per noi al tavolo del potere, dove si spartiscono i diritti televisivi, con connivenza con ex arbitri designatori dall’arroganza insuperabile. Fanno finta di dialogare, ma Braschi (Juventino doc) è il massimo dell’egocentrismo faccendiere ed arrogante : scherziamo? Domenica abbiamo subito il trattamento della provinciale in trasferta in casa della grande : primo ammonito subito Gonzalo, consentito gioco border line al Cagliari, primo ammonito Cagliari al 75′, ogni palla rubata della Fioren (ogni!) punizione contro, etc etc
Settembre 17th, 2013 alle 13:44
Due gg a pizarro e multa a montella…brodino al guttalax in attesa di domenica..due gg per aver certo ” cazzo fai”…. Roba da matti….
Umberto alessandria
Settembre 17th, 2013 alle 13:49
signori miei, l’aia non è un settore a parte ma è inclusa nel calderone figc….secondo voi i designatori vengono scelti tra gli arbitri DAGLI arbitri o è necessario qualche benestare di qualcun’altro?????????
ma prchè non disdite tutti gli abbonamenti a sky e mediaset?????? miglior protesta di questa……….
Settembre 17th, 2013 alle 13:56
1) Prendere decisioni nell’interesse di pochi
2) non accettare confronti e non dare spiegazioni
3) punire ed isolare chi protesta o la pensa diversamente
Ma stiamo parlando degli arbitri o del governo?
Ale
Settembre 17th, 2013 alle 13:58
Con il cuore condivido il giudizio su Braschi, che da sempre mi è stato antipatico, ma con il cervello devo dare ragione ad AlbertoR.
Settembre 17th, 2013 alle 14:16
Gobbo da sempre,Braschi,non si è smentito…dove la vedi,David,tutta questa intelligenza!!!
Settembre 17th, 2013 alle 14:24
si continua a dire che domenica abbiamo giocato male ok sicuro non è stata una delle prestazioni migliori offerte dalla squadra viola ma come mai squadre che esprimono un gioco molto più scadente del nostro , semplicemente entrando in area a tempo scaduto e camuffando qualcosa portano a casa punti preziosi che poi risultano decisivi per posti che contano e invece se noi si entra in area e si viene portati direttamente al CTO questi punti ci vengono sottratti?? cioè dare valutazioni di tipo estetico al tipo di gioco prodotto in un campionato così falsato già alle prime giornate non può far altro che danneggiare solo e solamente noi
Settembre 17th, 2013 alle 14:33
VERGOGNA !!!!! ORA E SEMPRE CONTRO IL POTERE E CONTRO IL SISTEMA………..
Settembre 17th, 2013 alle 14:41
Caro David,
sono lo zio di una meravigliosa bimba di nove anni, Gaia, che da oltre un mese sta lottando contro la leucemia che aveva già sconfitto, ripresentandosi, dopo molti anni, con effetti sconvolgenti. Si è impotenti e sopraffatti da tanta crudeltà. La vita si è trasformata di colpo portandoci in un cono d’ombra, come lo chiamo io, inimmaginabile. I “ti capisco” che abbiamo ricevuto sono stati molteplici. Nessuno, però, può anche solo immaginare lo strazio che stiamo provando.
La piccola si sta “preparando” per poter accogliere un donatore.
Ti chiedo, per quanto ti sarà possibile, di sensibilizzare i giovani alla donazione del midollo che, inevitabilmente, diventa vita, una nuova vita, per chi lo riceve.
Nella scena di un film di un regista italiano ho sentito questa frase: ciascuno di noi ha due cuori. Spesso però uno dei due cuori eclissa l’altro. Ma se ognuno di noi riuscisse, anche per un solo istante, a intravedere la luce del suo cuore nascosto, allora capirebbe che quello è un cuore sacro e non potrebbe più fare a meno del calore della sua luce.
Facciamo che ognuno vada a cercare il proprio cuore, anche “soltanto” il primo, per aiutare tante Gaia che ho potuto vedere in ospedale perchè ogni bambino è l’immortalità di un genitore; è la continuità di una vita che rimane presente. Sempre.
Nel ringraziarti, saluto cordialmente
RISPOSTA
Scrivi per favore a pentasport@radioblutoscana.it e dicci cosa dobbiamo dire esattamente, un abbraccio forte,
David
Settembre 17th, 2013 alle 14:49
@ Immondo
Mi dispiace Antonello ma oggi si bissa la prova e l’iscrizione è cosa ormai fatta. 😉
Non c’è verso di distoglierlo da quella palla, tant’è che glie ne ho dovuta comprare una di gommapiuma per giocare in casa, sennò mi distruggeva i mobili!
Quindi proverà la scuola calcio, vedrà che vuol dire giocare in e per una squadra e se non si stufa delle regole che gli insegneranno (perchè le regole ci sono eccome), buon per lui.
Quanto al tifo, quello ormai è instillato, fa parte del suo DNA (anche se mio fratello col tempo eè diventato laziale 🙁 )e saranno cavoli suoi dover soffrire tutta la vita per una squadra così avara di successi, ma, si sa, al cuor non si comanda!
Un abbraccio
Lucky
Settembre 17th, 2013 alle 15:01
Non c’è proprio limite all’ipocrisia del mondo arbitrale: sulla classe arbitrale attualmente in servizio, rigiro la famosa frase del nostro ‘’amico’’ Braschi e dico un bel ‘’…stendiamo un velo pietoso…’’.
Di contro ci sono gli ex arbitri che (lautamente pagati) criticano in tv i loro ex colleghi, pontificando a destra e manca ed ergendosi a UNICI DEPOSITARI DEL VERBO ARBITRALE DIMENTICANDO che loro stessi, quando arbitravano, erano di una mediocrità disarmante e non sapevano fare altro che sconquassi: IO RICORDO BENE CASARIN arbitro, tra le tante partite ”discusse” di quegli anni, di un famoso Fiorentina-juve (volutamente minuscolo) 1981-1982 (anno del TERZO SCUDETTO VIOLA) finito 0-0 e ho detto tutto.
IO RICORDO BENE CESARI a San Siro con Kanchelskis ed a Perugia con rigore contro al 95′ per vergognoso fallo di mano di Amor, sul risultato di 2-1 per noi e possibile +5 sulla seconda.
IO RICORDO BENE PAPARESTA protagonista principale di Calciopoli, talmente coraggioso e ”impavido” da farsi chiudere a chiave nello spogliatoio da Moggi&Co).
TUTTI BUONI SOLO A PARLARE…BLA…BLA…e in alcuni casi (vds. Braschi – Montella) neanche a quello…
Io, materialmente, a questo calcio, mi spiace, ma non credo più…
Credo solo alla nostra amata FIORENTINA perchè ho per lei un amore smisurato.
E’ solo per questo che continuo a seguirLa con abbonamenti stadio e tv.
Però se ci pensate bene una cosa è veramente triste: partire per una competizione sapendo in partenza che non potrai mai arrivare primo, perchè altri hanno deciso così, è veramente avvilente. E il bello di tutto ciò è che LORO VOGLIONO CHE ACCETTIAMO TUTTO FACENDOCELO ANCHE PIACERE…QUESTO NO…ALMENO LASCIATECI SOGNARE…OGNI TANTO Scusate la lunghezza del msg…Forza Viola Per Sempre. Stefano.
Settembre 17th, 2013 alle 15:05
Premesso che Braschi è oggettivamente gobbo, come già precisato, concordo con altri che invitano a non eccedere nel vittimismo, tanto caro purtroppo a noi tifosi viola.
La partita di domenica è stata giocata ampiamente sottotono, e il pareggio è frutto di una cappellata collettiva che sul finire di gara non può essere concessa. Questi sono dati di fatto. Come è un dato di fatto che non possiamo permetterci di prendere gol in ogni partita da chiunque, cosa che invece sta succedendo sistematicamente.
Dopo gli infortuni sono tutti a rimpiangere Lijajic, io invece credo che in attacco riusciremo a rimediare alle assenze, ma il problema difesa rimane e può essere risolto solo con l’acquisto di un difensore di livello internazionale (cosa molto difficile), oppure con un modulo che preveda più copertura e meno spettacolo (4 in linea in difesa, per intendersi).
In caso contrario dovremo fare i conti con molte altre partite come quella con il Cagliari, perchè nel campionato italiano certe squadre non giocano mai a viso aperto ma sono pronte a punirti al primo errore (che immancabilmente si verifica).
Filippo da Prao
Settembre 17th, 2013 alle 15:20
Davide, ti racconto questa scena.
Era il lunedì dopo la partita di Verona con il Chievo. Mi trovavo alla stazione di Santa maria Novella in attesa del freccia rossa per Bologna. Vicino a me riconosco la figura di Braschi che sta parlando con una persona. Cerco di avvicinarmi per sentire quello che dicono, ma con discrezione. Non riesco a sentire quello che dice l’altra persona perchè aveva un tono piuttosto basso ma riesco perfettamente a sentire Braschi che dice:”…ma cosa vogliono questi? Ma cosa protestano per un mezzo rigore non dato? Ma io lo stronco Pradè!”….” “…Moratti si che fa bene a protestare!”
Ora cosa ti puoi aspettare da uno così?
Settembre 17th, 2013 alle 15:22
Come promesso, una bella formazione per tutti i CRITICONI, gli INCONTENTABILI coloro che sono sempre scontenti dei DV.
Inoltre la dedico a coloro che dicono che abbiamo acquistato scarponi, scari, giocatori rotti e vecchi….
NOTA PER IL MIO MAESTRO:
Questa formazione mi è venuta spontanea, dopo aver letto di coloro che hanno sparato a zero dopo l’infortunio di GOMEZ….. e recriminato per la partenza di LJAJIC.
La capiranno in pochi, ma è ALLEGORICA.
scrivimi in pvt per accordi futuri
x15a@libero.it
PORTIERI:
Genesio BOZZONI Ex BRESCIA
Giuseppe CAGNINA Ex ALESSANDRIA
Andrea CAMPAGNOLO CESENA
Romano CAZZANIGA Ex TORINO
Paolino CORNO COLLIGIANA
Carlo DELLA CORNA Ex UDINESE
Gianluca PACCHIAROTTI Ex PESCARA
Luigi DELLA VEDOVA Ex LEGNANO
DIFENSORI:
Alessandro BIRINDELLI Ex JUVE
Ivo BRANCALEONI Ex TORINO
Erminio ASIN Ex ROMA
Francesco CALI Ex GENOA
Giuseppe CASTRUCCIO Ex GENOA
Francesco BEGA Ex BRESCIA
Cesare DEL TORTO Ex MESSINA
Luca CEPPITELLI BARI
Carlo CORNACCHIA Ex PRATO
Fabio FAVI Ex LIVORNO
Giuseppe FAVALLI Ex MILAN
Marcello COTTAFAVA Ex LATINA
Gaspare COZZI Ex TARANTO
Felice CROCCO Ex GENOA
Massimiliano FAVO Ex PALERMO
Walter DE VECCHI Ex MILAN
Luigi LAVECCHIA Ex BOLOGNA
Riccardo DELLA PUPPA Ex VICENZA
Leone DELLA LATTA EX VIAREGGIO
CENTROCAMPISTI:
Mario BO Ex JUVE
Gino BONZI Ex BRESCIA
Stefano BOTTA Ex TERNANA
Raphael BOVE Ex LIVORNO
Luigi BUGIARDINI Ex ASCOLI
Mario BULLI Ex PISA
Evaristo BECCALOSSI Ex INTER
Eder BAù ALBANO
Menotti AVANZOLINI Ex FIORENTINA
Pierangelo AVANZI Ex MANTOVA
Mauro (L)AMENTA Ex FIORENTINA
G.Battista CAGNA Ex BOCA JUNIORS
Luigi BURLANDO Ex GENOA
Andrea CAPONE Ex CAGLIARI
Ercole CARZINO Ex IMPERIA
Roberto CHIAPPARA Ex TREVISO
Nello CIANCI Ex FOGGIA
Flavio DEL BARBA Ex LECCE
Attilio SORBI Ex BOLOGNA
Francesco MODESTO PADOVA
G.Domenico MESTO NAPOLI
Pierluigi DI GIA’ Ex BOLOGNA
ATTACCANTI:
Alessandro MUOIO Ex VIAREGGIO
Giuseppe SCULLI LAZIO
Achille BUZZONI Ex BRESCIA
Alfredo CIANNAMEO Ex CATANZARO
Lino CAUZZO Ex JUVE
Francesco COZZA Ex REGGINA
Gianni BUI Ex TORINO
Giovanni FAVA PASSARO PAGANESE
Giovanni VECCHINA Ex TORINO
Gianluigi LENTINI Ex TORINO
Francesco STANCO MODENA
Andrea CAGNONI Ex ATALANTA
Renzo BURINI Ex MILAN
Mario CAPRA Ex ALESSANDRIA
FONDATORE CLUB.
BRONTOLO dei sette nani
EX PRESIDENTE
Costantino ROZZI
PRESIDENTE
Giovanni Lombardi STRONATI
ALLENATORE:
Luigi CAGNI
VICE:
Ivano DELLA MORTE
PREPARATORI ATLETICI:
Matteo PANICHI
Patrizia CACCAMO
TRAINER in bici:
Imelda CHIAPPA
RACCATTAPALLE in bici:
Michele SCARPONI
RACCATTAPALLE in moto
VALENTINO Rossi
SPONSOR:
BINDULIN Adesivi
CO SPONSOR:
OSCULATI NAUTICA S.p.A.
TRASPORTI:
Franco VAGO
Addetti STAMPA:
Bruno GAMBAROTTA
Antonio CAPRARICA
CANTANI INNO:
Black SABBATH
TESTIMONIAL:
Luisa CORNA
MEDICI SOCIALI:
Mario & Italo PIZZIOLO
Squadra GEMELLATA:
A.C. VIRTUS CAMPOSANTO MODENA
ARBITRI:
Giulio ERMOLLI
Emilio PELLEGRINO
RADUNO:
POVEROMO (MS)
PUNTA DEL ROTTANE (Robert Louis Stevenson)
Vino PREFERITO
Lacrima CHRISTI
Capo TIFOSO
ADV a come ANTI
Settembre 17th, 2013 alle 15:32
Cosa vuoi David la vita è questa! lo sappiamo che ci son tanti arroganti e permalosi in giro. Pazienza! Cercheremo di sopportarli!
Settembre 17th, 2013 alle 15:37
Ma quanto è diffuso il nome “Andrea” in Italia? In questo Blog pare di stare ad un raduno nazionale.
Settembre 17th, 2013 alle 15:46
David se pensi che l’abbia buttata di fori non pubblicare, mi dispiace ma mi s’intasa la vena.
Alessandro Boldrini da Galleno
Settembre 17th, 2013 alle 15:51
Daniele…
RISPOSTA
Fatto..
Ciao,
David
Settembre 17th, 2013 alle 15:52
David, scusa, in relazione al post n. 130 di Daniele vorrei solo attirare l’attenzione sulla posssibilità di diventare donatori di midollo osseo.
Tutte le informazioni le trovate a questo link (il www. mettetecelo voi):
admo.it/faq.php
Io sono iscritto da 15 anni, non sono mai stato chiamato, ma in più siamo e più probabilità ci sono di trovare un donatore compatibile per Gaia e per tutti coloro che hanno bisogno.
E, chiariamo, per il donatore non ci sono conseguenze, complicanze o quant’altro.
Quindi leggete e decidetevi ad iscrivervi al registro dei donatori.
Settembre 17th, 2013 alle 15:52
Ma chi è quel matto che scrive le formazioni ?? che senso hanno? non capisco ..
Settembre 17th, 2013 alle 15:56
Ti applaudo
Settembre 17th, 2013 alle 16:03
Egregio Direttore,
con tutto quello che si vede in ogni partita di calcio, mi domando come si possa parlare di errori in buona fede.
Chi ha competenza calcistica comprende subito quando un arbitraggio vuole indirizzare la partita verso un determinato risultato.
Quindi, ATTENZIONE, è vero che il tifo è una brutta malattia e guarirne è cosa difficile, ma un bel giorno coloro che provano amore e passione per i propri colori potrebbero guarire. Sentendosi presi in giro, potrebbero trovare qualcosa di più intelligente in cui spendere i propri soldi ed il proprio tempo. Attualmente andare allo stadio per vedere una partita, per vari motivi (spesa, giorno,orario, tessera del tifoso, tornelli, perquisizioni corporali ecc.), rappresenta un bella impresa, eroica se uno pensa di portarci anche la moglie ed i figli.
Tuttavia poiché di andare allo stadio non ce lo ordina il dottore, sarebbe opportuno che tutti coloro che fanno parte del “giochino” si impegnassero affinché soprattutto nel calcio e nello sport in genere trionfino sempre la lealtà e l’onestà. Si usano le partite per manifestare contro il razzismo, contro la guerra, contro la violenza e tante altre belle cose e poi si è costretti a subire i soprusi, le ingiustizie, l’arroganza e le prepotenze di certi personaggi che, con vari ruoli, appartengono al mondo del calcio. A mio modesto parere mi sembra una grande contraddizione!
Cordiali saluti e sempre FORZA VIOLA!!
Settembre 17th, 2013 alle 16:17
@Immonda Bestia. Mai dire mai: metti che tua figlia, da grande, sposa un designatore arbitrale…
Settembre 17th, 2013 alle 16:30
Grazie Daniele,post 130, per aver condiviso con noi la tua tristezza. Orientiamoci tutti su cose più importanti e chiediamo ai giocatori un goal per Gaia
Sarebbe bello potessero indossare una maglietta con la scritta DONARE È VITA..Dimentichiamo gli squallidi personaggi di cui sopra e lottiamo per traguardi più importanti.
Settembre 17th, 2013 alle 16:47
Capisco che tutti siamo incavolati…….e Montella non è certo da meno. Però forse sarebbe meglio farsi sentire nelle sedi appropriate e in modo appropriato. E forse è bene che Montella e Pizzarro si calmino………..non fanno certo il bene della Fiorentina così.
Settembre 17th, 2013 alle 16:54
Ho un fraterno amico affetto da SLA oramai da 4 anni e quando gli ho detto che sarei andato a Moena mi chiese di avvicinare Montella e di dirgli che … lo salutava. Empoli. Ritornai da Moena, dove purtroppo non riuscii ad avvicinare Montella, e scusandomi con lui gli dissi che non ero riuscito a parlargli. In questi giorni mi disse che avrebbe avuto piacere di salutarlo e tu devi certamente sapere quanto queste piccole cose possano essere importanti per chi si trova in queste condizioni. Ogni giorno cerco di portarlo in qualche posto (compatibilmente con le condizioni fisiche) per allontanarlo dai pensieri che, puoi immaginare, lo attanagliano ogni minuto. Penso che tu abbia la possibilità di poterne parlare a Montella che certamente si ricorderà di lui e vedere se può incontralo, anche per un minuto solo.
Vediamo se ci riusciamo.
RISPOSTA
Tu sei un provocatore e un arrogante e ho tolto molte cose dal tuo msg, ovviamente mi muovo, ma il mio giudizio su di te rimane lo stesso
Settembre 17th, 2013 alle 17:02
Caro David,
Tutto vero, ma vorrei un attimo andare contro corrente.
Vincenzo Montella, allenatore e professionista molto serio e dal carattere pacato, in poche giornate si fa espellere a Genova e rischia un’altra espulsione con ammenda dopo il Cagliari.
Non è che sta sentendo un po’ troppo la pressione e la responsabilità di vincere e non riesce a reggere lo stress?
Un saluto.
Settembre 17th, 2013 alle 17:15
x Lucky63 post 131: scusa se mi intrometto. Mi permetto di suggerire di assecondare lo voglia di calcio di tuo figlio. Ho due gemelli maschi che a 6 anni hanno mollato la piscina (con gran rincrescimento da parte di mamma) per andar a giocare a calcio. Ora hanno quasi 11 anni e giocano già a 9. Giuro che la scorsa settimana mi sono emozionato a vederli giocare veramente a calcio, come mi sono emozionato alla loro prima marcatura nella categoria dei piccoli amici, alle loro prime vittorie e ai primi trofei.
Anch’io gli comprai il pallone in gomma piuma, che dopo poco si è trasformato nel pallone della stagione di calcio, prima estivo poi quello invernale. Risultato: l’altra sera sotto i loro letti ho contato 25 palloni…
Oggi i miei figli giocano in una buona società che gli insegnano veramente calcio (tante sono improvvisate) e soprattutto si divertono, fanno uno sport di squadra e all’aria aperta che li tempra nel fisico.
Hanno una sola sfortuna: un padre ultras…;-)
Per il bene di Tuo figlio, incoraggialo, sostienilo e fai in modo che si diverta. Perchè lo sport, alla loro età, deve essere divertimento! Sempre!
Ciao e buona fortuna!
Settembre 17th, 2013 alle 17:22
Apocalisse AIA
“Dopo ciò, vidi un altro angelo discendere dal cielo con grande potere e la terra fu illuminata dal suo splendore.
Gridò a gran voce:
«È caduta, è caduta Babilonia la grande ed è diventata covo di demòni, carcere di ogni spirito immondo, carcere d’ogni uccello impuro e aborrito
e carcere di ogni bestia immonda e aborrita.
Perché tutte le nazioni hanno bevuto del vino della sua sfrenata prostituzione, i re della terra si sono prostituiti con essa e i mercanti della terra si sono arricchiti del suo lusso sfrenato».
Poi udii un’altra voce dal cielo:
«Uscite, popolo mio, da Babilonia per non associarvi ai suoi peccati
e non ricevere parte dei suoi flagelli.
Perché i suoi peccati si sono accumulati fino al cielo e Dio si è ricordato delle sue iniquità.
Pagatela con la sua stessa moneta, retribuitele il doppio dei suoi misfatti.
Versatele doppia misura nella coppa con cui mesceva.
Tutto ciò che ha speso per la sua gloria e il suo lusso, restituiteglielo in tanto tormento e afflizione.
Poiché diceva in cuor suo: Io seggo regina, vedova non sono e lutto non vedrò; per questo, in un solo giorno, verranno su di lei questi flagelli:
morte, lutto e fame; sarà bruciata dal fuoco, poiché potente Signore è Dio
che l’ha condannata».
Quando ci vuole ci vuole.
Settembre 17th, 2013 alle 17:25
Niente di nuovo sotto il sole. Con questo sistema di potere tutto rimarrà immobile.
L’unica strada è una rifondazione strutturale del sistema.
L’arroganza e la protervia della casta è scudata e protetta da questo sistema.
Impossibile scalfirlo.
Settembre 17th, 2013 alle 17:28
visto che ieri sera era a Parma come ha giudicato Guida.
Settembre 17th, 2013 alle 17:29
@ 139
Mi mancava giusto un nome alla formazione:
Carlo Alberto BARBIS ex Rocca cannuccia calcio.
PS. Poi modera i termini. Di Matto lo dai a casa tua
Settembre 17th, 2013 alle 17:31
@ “gnorante” post 142
Chi e cosa sposeranno i nostri figlioli non è dato di saperlo.
L’importante è che tra due persone ci sia sentimento , rispetto e nero su bianco davanti al prete.
(ehhh! piccolo sassolino, chiuso qui)
Rimane inteso che se la mia figliola come lei profetizza mio gentile gnorante, sposasse un designatore arbitrale a casa mia la non ci mette più piede nemmen per il pranzo di Natale.
I figlioli non glieli guardo, vendo ogni cosa, estinguo conti e titoli a forza di entrenause, e più volentieri lascio tutto al gatto al coniglio e ai pesci.
——————————
@ Alberto Barbis n.139
Senta , o lei è nuovo di pacca, oppure ci piglia per il sellino.
Le formazioni di Caccia alla Zebra e del suo eccellentissimo allievo sono quanto di meglio si possa trovare di cazzaro in questo blog.
Cazzaro si, ma di gran autore.
Spero che questi ragazzi durino ancora a lungo.
Finalmente c’è chi non si piglia sul serio.
Se li trovo offro una cena a tutti e due.
Immonda Bestia
Settembre 17th, 2013 alle 17:34
Daniele 130 ..non so quanto ti possa servire ma .. coraggio a te e alla famiglia della bimba !!! Forza piccola gaia ..che il futuro ti possa sorridere !!
Umberto e Lisa , alessandria
Settembre 17th, 2013 alle 17:49
Nessuno ricorda mai il 1° gol del milan col torino, con 2 posizioni di fuorigioco più che dubbie, con quelli del toro che credono che il gol sia annullato e quelli del milan che cercano la palla per rimetterla sul dischetto del centrocampo. Situazione ridicola, e questi sarebbero gli arbitri italiani? Pochi istanti prima, dopo un gol sbagliato Balotelli calcia con violenza il pallone lontano, pensate che qualcuno lo abbia notato?
Settembre 17th, 2013 alle 18:01
@ 152. vada tranquillo immonda. I BARBIS gli pescavo in bisenzio….. da buon suo concittadino, che fra l’altro ho anche conosciuto di persona (basta che rifletta sulla mia mail postata nel msg. 135)
le formazioni smetterò di farle solo e quando DAVID me lo chieserà espressamente, e penso di parlare anche a nome del mio illustre Maestro Caccia alla Zebra, del quale aspetto un commento riguardo il nostro amici ittico/brontolone.
Settembre 17th, 2013 alle 18:04
GUERRA TOTALE CONTRO IL MARCIUME.
SPERO NELLA SOCIETA’
A COSTO DI RITORNARE ALL’INFERNO.
Settembre 17th, 2013 alle 18:05
Sul fatto che Braschi sia una persona intelligente ho dei dubbi. L’ho incrociato ad un bagno di Cinquale una decina d’anni fa. Era al tavolo accanto al mio, il suo modo di porsi era arrogante e si atteggiava a divo….mi è sembrato una brutta persona.
Visto il mondo del calcio che si basa sul connubio grandi società – designatore arbitrale fedele al sistema, c’e’ poco da aspettarsi. Il designatore di turno deve comportarsi in modo da conservare la ricca poltrona nella quale è seduto.
Secondo la logica dei potenti, la pecorella smarrita brontolona va colpita per educare il gregge silenzioso. Insomma, uno schifo!!!
Settembre 17th, 2013 alle 18:18
Risposta iterlocutoria, quasi obbligata, quella di Braschi… in ogni caso nessuna sorpresa, nessun fatto nuovo…. tutto scorre!
Settembre 17th, 2013 alle 18:23
PROVINCIALI…
I nostri ex arbitri toscani,un aretino ed
un mezzo pratese,si dimostrano x quello
che sono sempre stati,dei poveri servi
di provincia….
Chiaro che è come mettere una divisa ad un ignorante,tutto un programma….
Siamo sempre i soliti italioti,che pena..
UdF
Settembre 17th, 2013 alle 18:45
@147 Roberto Rapallo Viola
Di che ti scusi, figuriamoci!
Quello che dici è molto saggio ed infatti è andata proprio così.
Proprio oggi pomeriggio ho portato mio figlio alla seconda prova e l’ho iscritto alla scuola calcio.
Tra l’altro è una società conosciuta per educare i bambini, oltre che per insegnare calcio e questo, secondo me, è importante.
Poi, dopo averlo accompagnato, avrei dovuto scappare in studio, invece mi sono attardato un attimo a guardarlo e quell’attimo è diventata un’ora.
Questa cosa ho l’impressione che mi farà perdere un sacco di tempo.
Quindi , come vedi, lo sostengo e lo incoraggio e non potrei fare altrimenti perchè a me, da bambino, a scuola calcio non mi ci hanno mandato perchè mi ammalavo spesso quindi ho ripiegato sul tennis che era indoor ed ho giocato una vita per la strada e sui campetti di terra di periferia.
Quindi avanti così e speriamo soprattutto che si diverta sempre.
Ciao e un in bocca a lupo anche per i tuoi figlioli.
Lucky
Settembre 17th, 2013 alle 18:57
Criscitiello in questo momento ha finito di demolire ol lecca suma
forza viola
Settembre 17th, 2013 alle 19:05
Qui si tratta di limitare la soggettività di giudizio di un soggetto umano che proprio perchè umano passibile di errore (in buona o in male fede). E qui ritorna la cara vecchia storiella della tecnologia a disposizione degli arbitri: con pochi investimenti si potrebbe mettere a disposizione del 4° uomo uno strumento che possa dirimere i casi dubbi. Costerebbe sicuramente meno di quei 4 fessi a bordo campo che non ne azzeccano una manco a volere ma che tanto piacciono agli stessi arbitri e ai potentati calcistici. E’ chiaro che non si vuole questo perchè dietro l’alibi della soggettività di giudizio si nascondono le volontà di governare il calcio in una sola direzione. Interessi forti del calcio, media e arbitri sono sempre andati a braccetto, senza darlo a vedere eccessivamente, ma la carriera di ognuno di questi beccaccini (nel senso di volatili balordi) è sempre dipesa da dova hanno fatto pendere l’ago della bilancia quando contava.
Cito solo i casi di Mattei e Pieri che alla fine del 81-82 (ricorda niente questo anno?) ottennero la nomina ad internazionali dopo delle impeccabili direzioni arbitrali. Si fà così carriera in Italia ragazzi!
Basterebbe un monitor ed una webcam per smascherarli questi servi del potere!!
Settembre 17th, 2013 alle 19:14
nero su bianco davanti al prete…. poeri figlioli
Settembre 17th, 2013 alle 19:14
Non è successo nulla di nuovo solo che è ripartita la macchina nn ci anno permesso di arrivare quarti figuriamoci se se parliamo di scudetto tutto quà
Settembre 17th, 2013 alle 19:32
Tossine, impurezze, residui…
Puzzo di chiuso; aria stantia, consumata…
Mamma mia che schifo!
C’é un gran bisogno di nuovo, di purezza, di chiarezza.
D’onestá!
Insomma un sogno, dai…
Settembre 17th, 2013 alle 19:49
Segnalò in merito a braschi un ottimo articolo di jacobelli veramente bello di oggi .
Settembre 17th, 2013 alle 19:52
@ Daniele, 130.
Non so se dio esiste, ma stasera gli affidero Gaia… un abbraccio… tutto il resto è fuffa.
Mike
Settembre 17th, 2013 alle 19:52
scusa l’argomento diverso….ho appena visto la rissa in curva dell’inter contro 2 poveri tifosi della juve al gol di vidal!!!!!! allucinante,senza parole… e gli stewart che arrivano quando quasi li hanno ammazzati!! vergogna, altro che chiudere solo la curva!!! non è possibile che succedano ancora queste cose negli stadi! scusa ancora ma mi sentivo di scrivertelo.ale
Settembre 17th, 2013 alle 19:58
Sono incazzato, ma non mi piace questo clima di minacce verso Braschi, arbitri ecc. ecc. E poi ricordatevi che non siamo considerati dal palazzo, se solo pensassimo di agire così questi ci squalificano squadra, allenatore, stadio, massaggiatori e raccattapalle. Non mi va che qualcuno rovini questa squadra che può comunque ancora far bene quest’anno.
Capisco che si sia tutti rabbiosi, ma è meglio che sia la società a farsi sentire nelle sedi appropriate.
Settembre 17th, 2013 alle 19:59
Comunque un modo per evitare incazzature a seguito di ingiustizie varie c’è:
la MOVIOLA in campo !!!
Settembre 17th, 2013 alle 20:17
David siccome penso la stessa cosa di te che sei un arrogante e un permaloso nonché maLeducato NON TI MUOVERE IN NESSUN SENSO NON LO ACCETTO E NON LO FARE. PROVVEDO DA SOLO CON LE AMICIZIE DI RENZO ULIVIERI I FRATELLI MELANI E MORENO ROGGI CON I QUALI HO GIOCATO INSIEME. TI RIPETO NON ACCETTO AIUTO DAGLI ARROGANTI ALLA STREGUA DEI VARI BRASCHI E VAI IN MALORA INDECENTE! SEI SIOLO UN FRUSTRATO PERMALOSO!
Settembre 17th, 2013 alle 20:18
Ieri sera ho visto la partita del Brescia e della Roma saltellando da un canale all’altro.
Ero molto stanco, dormicchiavo, ma ricordo che ad un certo punto un giocatore, mi pare Lucarelli (ma potrei sbagliarmi) ha urlato la sua “contrarietà” sul cartellino giallo preso, direttamente in faccia all’arbitro (forse Guida) quasi naso a naso.
L’arbitro ha mantenuto la calma e non ha estratto il secondo giallo.
A fine gara i due si sono spiegati.
Quindi quello che si legge su
http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/SerieA/15-09-2013/moviola-terza-giornata-fiorentina-rossi-rigore-2-2-torino-milan-gioco-andava-fermato-201171206604.shtml
in cui Braschi asserisce che:
“Nessuno si può permettere parole in libertà: se un direttore di gara o un suo collaboratore le sente, finisce sempre allo stesso modo. Con una espulsione del giocatore”
non è vero o, almeno, non tutti gli arbitri usano lo stesso metro di giudizio.
Con la MOVIOLA in campo si riguarda l’azione incriminata subito, si ferma il tempo di gioco, e nessuno manca aff…lo nessuno.
Certo… bisogna sperare in giudici imparziali.
Io penso una cosa:
il calcio è di chi lo guarda: sia allo stadio che in tv od internet.
Senza spettatori e/o tifosi il baraccone non starebbe in piedi: niente incassi, di nessun tipo (niente biglietti, canoni tv, sponsor) siamo noi i “padroni” del calcio, non loro.
Bisogna chiedere a gran voce la MOVIOLA in campo.
Dobbiamo sommergere di mail in tal senso i vertici di questo sport.
Ho constatato personalmente che questo tipo di protesta viene ascoltata, magari non completamente, ma sicuramente qualcosa poi cambia in meglio.
Tu che ne pensi David.
Te la senti di dare il via?
Settembre 17th, 2013 alle 20:19
DIMENTICAVO DI DIRTI CHE TUTTI QUELLI CHE TI CONOSCONO SONO DELLA MIA IDEA. NON TI PERMETTERE DI FARE FAVORI A ME O AI MIEI AMICI. TE NE DARESTI UN MERITO DAL BORIOSO CHE SEI E NON VOGLIO CHE CIO’ ACCADA!
Settembre 17th, 2013 alle 20:26
ANCORA UNA COSA! ….
Settembre 17th, 2013 alle 20:32
Ho un atteggiamento diverso da alcuni anni a questa parte e ne giova molto al mio fegato . Caro David , hai detto bene , si sentono di molte spanne sopra gli altri e credono di essere protagonisti , ma il conto prima o poi arriverà . Quando lo vedranno , smetteranno di agitare le loro creste .
Settembre 17th, 2013 alle 20:59
SEI UN BUGIARDO!!! SAPENDO DI ESSERLO!!! IO NON TI HO MAI INSULTATO. TROVAMI IL MESSAGGIO IN CUI TI HO INSULTATO E VEDIAMO. ADESSO STAI TRANQUILLO CHE TI DENUNCIO FOSSE ANCHE L’ULTIMA COSA CHE HO DA FARE NELLA VITA. BUGIARDO BUGIARDO BUGIARDO. QUESTA PERO’ NON LA PUBBLICHERAI VERO???? PERCHE’ SAI BENISSIMO CHE HO SOLO DETTO CHJE SCRIVI UN SACCO DI PUTTANATE SENZA INSULTARTI. VERGOGNA VERGOGNA SFRUTTARE QUESTA SITUAZIONE PER FARTI ANCORA PUBBLCITA”’ SEI UNA VERGOGNA DELLA RAZZA UMANA!
Settembre 17th, 2013 alle 21:01
E se sei un giornalista, cosa di cui IO DUBITO dovresti sapere che NON SI PUBBLICANO NOMI E COGNOMI SI PERSONE CHE SOFFRONO DI MALATTIE. Ma come ti dicevo dubito che non faresti chissà cosa per farti pubblicità. Stai tranquillo ci vediamo in Tribunale!!
Settembre 17th, 2013 alle 21:04
Braschi e tutto il palazzo andrebbero … in sala mensa.. Come in Fantozzi
Settembre 17th, 2013 alle 21:32
Perché non pubblichi anche quello precedente?
SEI UN BUGIARDO!!! SAPENDO DI ESSERLO!!! IO NON TI HO MAI INSULTATO. TROVAMI IL MESSAGGIO IN CUI TI HO INSULTATO E VEDIAMO. ADESSO STAI TRANQUILLO CHE TI DENUNCIO FOSSE ANCHE L’ULTIMA COSA CHE HO DA FARE NELLA VITA. BUGIARDO BUGIARDO BUGIARDO. QUESTA PERO’ NON LA PUBBLICHERAI VERO???? PERCHE’ SAI BENISSIMO CHE HO SOLO DETTO CHJE SCRIVI UN SACCO DI PUTTANATE SENZA INSULTARTI. VERGOGNA VERGOGNA SFRUTTARE QUESTA SITUAZIONE PER FARTI ANCORA PUBBLICITA”’ SEI UNA VERGOGNA DELLA RAZZA UMANA!
RISPOSTA
Tu continua pure ad insultare e minacciare, c’è solo una cosa che conta, perché del resto non me ne frega niente.
Tu non mi hai chiesto di non pubblicare il post, stop.
Sul resto fai quello che ti pare.
Settembre 17th, 2013 alle 21:53
Ci vediamo in tribunale e basta!
Settembre 17th, 2013 alle 21:56
E la storia assurda l’hai creata tu con la tua permalosità. Comunque lasciamo perdere altri giudicheranno se sul tuo blog dovevi o no pubblicare nome e cognome. Non spetta a me. L’avvocato è stato avvertito domani ci vado a parlare e vediamo se ci sono gli estremi per denunciarti per violazione della Privacy. se ci sono e anche minimi stai tranquillo che lo faccio. Per il resto tolgo il disturbo non ci tengo a mischiarmi con te. Non mi trincero dietro un blog.
RISPOSTA
Tu hai scritto un post senza accennare minimamente a non pubblicare nomi e cognomi.
Chi scrive qui sa che tutto sarà pubblicato, l’eventuale violazione della privacy l’hai fatta te, non io.
Comunque, tu denuncia, strepita, offendi quanto vuoi, a me interessa fare qualcosa per questa persona che pagherebbe oro per poter scrivere e incazzarsi come stiamo facendo noi, il resto credimi sono veramente assurdità.
Settembre 17th, 2013 alle 22:10
Sbaglio o si ha l’impressione che da qualche anno a questa parte non si ha più il pudore di cercare di mascherare le sistematiche ingiustizie sistemiche? (scusa il gioco di parole). Una volta si parlava di episodi chiave (cito per tutti il gol annullato a Turone in Roma-Juve o il rigore non fischiato a Ronaldo in Inter-Juve). L’anno scorso si è assistito per tutto il girone di ritorno ad una costellazione di episodi che hanno proiettato una onesta squadra di mezza classifica ad un immeritato terzo posto, gusto per permetterle la partecipazione in Champions.
Quest’anno abbiamo già iniziato, ma i nervi agli addetti ai lavori “mazziati” sono già saltati, perché è chiaro a tutti cosa sta succedendo.
Tutto questo condito dalle dichiarazioni sarcastico/supponenti di Galliani e dall’arroganza della classe arbitrale che attacca per non essere attaccata, lei che è il braccio violento della “legge” (quella che non è uguale per tutti).
Questi signori si dovrebbero fermare un attimo e chiedere: ma non è che facendo così potrebbe accadere che qualcuno a Scampia si domandi se non ho qualcosa da insegnare anche a lui?
Settembre 17th, 2013 alle 22:11
Chi è in difetto risponde con arroganza.
Secondo me ormai ha raggiunto la vetta dei valori della convivenza insieme a furbizia alla faccia della ragionevolezza, del rispetto degli altri e delle regole.
Sono passati 2 giorni dalla partita; abbiamo pareggiato e perso Gomez e Cuadrado. Ora se siamo una squadra forte in questi 40 giorni giochiamo da grande squadra alla faccia di tutti gli Arroganti.
Settembre 17th, 2013 alle 22:37
…. e jorgensen ha segnato alla juve !!!
non sarà lui… ma un parente di sicuro, sono 4 gatti in danimarca !!!!
ma come mai all’estero non vince….. mmmmhhh
non mi torna, devo chiederlo a braschi
la primula – viola club 142
Settembre 17th, 2013 alle 23:57
Ecco perchè io da anni faccio le donazioni solo alle missioni in Africa.
A gente che per campare beve l’acqua delle pozzanghere .
Immonda Bestia
Settembre 18th, 2013 alle 00:38
@ Giovane Holden
Ho letto il tuo post sul Corriere.it in merito all’orgoglio nazionale.
Concordo in pieno e mi complimento con te.
Un caro saluto
Immonda Bestia
Settembre 18th, 2013 alle 08:13
Che bello leggere i post di Lucky63 e Roberto Rapallo Viola, che parlano dei loro figli nel mondo del pallone e delle Scuole Calcio che veramente insegnano Calcio, inteso come disciplina e sportività e educazione e rispetto per l’avversario.
Dentro una palla da rincorrere e calciare, ci sono tantissimi valori intrinsechi e sono contento che ancora ci siano strutture e persone che li insegnano, ma soprattutto che ci siano genitori come Lucky e Roberto, i quali stanno insegnando fin da piccoli ai loro figli che il calcio è prima di tutto UN DIVERTIMENTO.
Ringrazio entrambi per avermi trasmesso un bel momento di serenità…
SEMPRE FORZA VIOLA!!!
Marco Ciulli (L’Antigufo)
Settembre 18th, 2013 alle 09:04
Per risolvere il problema arbitri e potere basterebbero tre cose, oltre ovviamente a fare tabula rasa dello SCHIFO che governa il calcio e tutto il suo compiacente contorno:
Tempo effettivo (35 minuti per tempo) con maxi-cronometri posti in modo da essere alla vista di tutti gli spettatori (come nel basket) e le varie manfrine/sceneggiate dei furbini che si ruzzolano in terra per perdere tempo, o che ritardano le rimesse laterali, non avrebbero più modo di esistere, in quanto il cronometro partirebbe solo quando un giocatore in campo, toccherebbe il pallone e si interromperebbe ad ogni fischio arbitrale.
Mega segnale acustico (come nel basket) in luogo di ogni cambio preventivamente “prenotato” dalle squadre e soprattutto alla fine del tempo regolamentare di gioco, che sancirebbe INEQUIVOCABILMENTE la fine del match, senza bisogno dell’INUTILE tempo di recupero, che non avrebbe più modo di esistere, togliendo a questi burattini col fischietto ogni discrezionalità di quantificazione del tempo di recupero stesso, a seconda del colore della maglia.
Pensiamo solo con quanto sopra detto, i problemi che si risolverebbero e sicuramente ho tralasciato qualcosa.
Dopodiché…
Moviola in campo con schermo a bordo campo per l’arbitro e schermo gigante per il pubblico, per metri di giudizio UGUALI PER TUTTI e senza possibilità di errore e soprattutto con la massima trasparenza.
Due “occhi elettronici”, collegati con lo schermo a bordo campo e col maxi-schermo per il pubblico, posti all’interno dei pali delle porte e conseguente abolizione degli INUTILI GIUDICI DI LINEA, che NON SERVONO A NULLA, per un’infallibile giudizio sul pallone entrato/non entrato.
Trasformazione dell’INUTILE quarto uomo in REFERTISTA, al quale l’arbitro comunicherà le ammonizioni e le espulsioni e i marcatori ecc., con l’aggiunta di un CRONOMETRISTA (come nel basket) e totale potere decisionale (opinabile unicamente dalla tecnologia in campo) all’arbitro come del resto era un tempo.
OK per l’interfono tra guardalinee e arbitro e refertista.
Ecco per cosa bisogna lottare e far sentire la voce… spaccare tutto significa solo fare il loro sporco gioco e dar loro la giusta motivazione (amplificata poi dai media compiacenti) per distruggere l’immagine di Firenze e della Fiorentina, facendoci passare per ciò che loro agognano di farci passare da sempre e che ASSOLUTAMENTE NON SIAMO: una città violenta e razzista.
Adopriamoci su testate locali e su social networks per quanto sopra detto… son convinto che in molte città in Italia aderirebbero ad una iniziativa del genere, poiché MOLTI sono stufi di vedere uno sport bello come il giuoco del pallone, viaggiare piano piano, ma inesorabilmente verso il collasso, per colpa di un pugnello di sciagurati che col calcio un c’hanno assolutamente NULLA A CHE VEDERE!
Utopia?… chissà… almen proviamoci!
L’Antigufo
Settembre 18th, 2013 alle 09:05
Ciulli, Ciulli non mi blandire perchè poi ci credo! 😉
Non si devono ringraziare i genitori, bisogna ringraziare i bimbi che fanno uscir fuori qualità spesso sopite nei genitori stessi(a dir la verità qualche volta ti tiran fuori anche qualche scapaccione 🙂 ) .
Ciao Anti e stai in pace con tutti.
Lucky
Settembre 18th, 2013 alle 11:07
Solidarietà a Daniele. Il resto non conta nulla.
cazzo me ne frega di braschi, nicchi, Galliani. Levatevi dal divano con skyfo e merdaset e venite allo stadio. Vi ci vole tanto …
Settembre 18th, 2013 alle 11:20
@ discepolo di caccia alla zebra
O che sei te!
Non ci posso credere.
Accidenti alle tue cornacce.
Tu sei un grande.
Debbo a te e al cacciatore i pochi momenti belli di questo tiribussinaio calcistico.
Via giù, bisogna ritrovarci di nuovo.
Tu mi devi raccontare un monte di cose dall’ultima volta che ci siamo incontrati.
Ti mando un grandissimo forza Prato.
Domenica scorsa due pappine al Barletta, la domenica prima grande pareggio col Catanzaro, siamo quarti con una squadra di bimbi.
Telefonami o scrivimi.
T’aspetto, un abbraccio
Che ti garbano i funghi?
Antonello , reparto meccanica dal prof Moretti.
Settembre 18th, 2013 alle 22:05
Sono d’accordo anche io sul fatto che il Franchi deve tornare a far paura quando gli arbitri la fanno grossa e ci penalizzano fortemente.
Per la cronaca Braschi frequenta una palestra a ….Senza voler minacciare ma siccome non ha risposto a Montella magari vorrà rispondere a qualche tifoso viola e dare le corrette spiegazioni.
Settembre 19th, 2013 alle 08:14
@ 193. Antonello Vannucci.
Ieri ho scritto un msg ma non è passato.
forse colpa del server.
in ogni caso noi ci siamo incontrati mesi fa in v.le montegrappa e mi offristi un orzo 🙂
ero uscito dal blog perchè a volte, (come parlammo seduti al bar) certe idee di david non le condivido e mi arrabbio quando le esterna….
non gli rispomdo perchè lo stimo molto, e faccio come ismaele di herman melville….. mi imbarco per qualche mese e mi faccio sbollire la rabbia.
poi, siccome a divid non si può non volere bene ed inoltre essendo un tipo ecumenico, ritorno, perchè il blog è come una droga e david è veramente una bravissima, onestissima e competentissima persona 😉
pazienza se non condivido certe sue idee.
se guardi bene, nelle tue email, c’è il mio indirizzo.
x15a@libero.it
ho solo cambiato nick name da allora.
Settembre 19th, 2013 alle 15:53
Oh santa pazienza ma così c’è da impazzire.
Un altro che ha cambiato nick!
Ma io son curioso come una scimmia 😎
Dimmelo Discepolo chi tu sei sennò la prossima formazione la salto a piè pari!
Lucky
Settembre 20th, 2013 alle 09:35
@ 196. Beh io ero semplicemete stefano da prato. poco conosciuto d’altronde.
potrà confermare se vorrà il buon Antonello Vannucci.
se pensavi fossi giorgio giorgi redivivo, beh, ti disilludo.
poi, siccome mi piace il nome marco, dopo un periodo di stasi sono rientrato con questo nick.
tranquillo che non sono un multinick e david lo può confermare.
Settembre 20th, 2013 alle 17:01
No non ho mai pensato tu potessi essere il giorgi , che peraltro mi manca e penso anche alla maggior parte degli utenti, anzi non ci ho proprio provato, anche perchè io sono un po’ come QUELLO CHE CI ARRIVA DOPO, non son bravo come cacciatore di nick. 😉
Poi sull’essere conosciuto o sconosciuto, penso sia poco importante, l’importante è quello che scrivi e come lo scrivi (possibilmente boiate).
Ad ogni modo auguro a te e a Caccia alla zebra, buon lavoro (perchè di lavoro si tratta) sulle formazioni, con un consiglio, che potete anche saltare a piè pari perchè chiaramente deriva dalla mia opinione personale in merito: le formazioni sono ganze assai quando non diventano troppo lunghe,altrimenti si corre il rischio di distrarsi nella lettura.
Un salutone
Lucky
Settembre 24th, 2013 alle 12:29
Probabilmente il mio discorso è stupido, ma lo scrivo lostesso.
I DV provarono a loro tempo a fare sentire la loro voce (la famosa “cordata Della Valle”) e ricordo che quell’anno ci salvammo/salvarono per il rotto della cuffia.
Non so cosa successe, ma so che da quel momento nacque il famoso “fair play” che anch’io ingenuamente continuo a pensare che faccia rima con “presa per il sellino”… ADV si dimise e il resto lo sappiamo tutti.
Se anche adesso, con bella squadra e bel gioco, nessuno va in lega a ribalare i tavolini ci deve essere qualcosa che non sappiamo e che li blocca…