In quanti lo avrebbero fatto o lo faranno?
Capisco che in questo momento sia molto poco popolare, ma siccome il “nostro” blog è pieno di gente intelligente, con esaltati e malati di mente tenuti doverosamente ai margini, ecco qui una notizia che potrebbe far riflettere.
Kaka ha reagito all’infortunio con una decisione rara nel mondo del calcio: si è autosospeso l’ingaggio per il periodo che dovrà trascorrere lontano dal campo. Al Milan, tredici anni fa, lo aveva già fatto Redondo a lungo fermo per un grave infortunio al ginocchio. Aveva seguito una strada simile Damiano Tommasi alla Roma: l’attuale presidente dell’Aic, vittima della rottura dei legamenti del ginocchio, aveva scelto di guadagnare solo il minimo sindacale, riducendosi lo stipendio di centinaia di migliaia di euro.
da repubblica.it
P.S. A proposito di esaltati e malati di mente, vi devo informare che ce n’è uno particolarmente insistente.
Il demente continua a postare su ogni argomento con riferiementi deliranti al sottoscritto.
Lo scrivo perché essendo appunto una persona malata, ma evidentemente bisognosa di affetto e considerazione, adesso gode nel riconoscersi ed avere il suo quarto d’ora di celebrità
In fondo anche questo è un modo per aiutare il prossimo, no?
Settembre 16th, 2013 alle 16:53
Il calcio è business per società e calciatori. Io trovo giusto continuare a pagare lo stipendio a Gomez.
Settembre 16th, 2013 alle 16:58
È sicuramente apprezzabile il gesto,ma credo che non sia per lui un grande sacrificio rinunciare anche a centomila euri,come non lo sarebbe per la maggior parte dei pedatori di serie “a” e comunque Kakà deve sicuramente ringraziare il bilan per farlo giocare ancora a buoni livelli
Sempre è comunque forza MARIONE
Settembre 16th, 2013 alle 16:59
Considerando che sono soldi che risparmierà B. non sono proprio sicuro che sia una decisione saggia. 😉
Settembre 16th, 2013 alle 17:01
Avevo letto, segno che Kakà, a parte l’antipatia per la maglia che porta, è un uomo che riesce ad avere princìpi e gratitudine oltre che un bel portafoglio già ricco.
In modo diverso anche Toni l’anno scorso è venuto a giocare in punta di piedi, senza voler spaccare montagne.
Complimenti senz’altro a Riccardo, e fortunata la società (come al solito).
Sugli utenti esaltati e malati di mente vorrei dire che delle volte mi stupisco che ci sia anche chi risponde a siffatti individui, dando loro la soddisfazione che non meritano.
Frequento volentieri il tuo blog anche perchè ci si può “scannare” su qualsiasi argomento e molti interventi sono davvero esilaranti o, in alternativa, si apprezza le penne che scrivono … beh, penne, si fa per dire, chi scrive più ormai con la penna?
Io sono costretto, a volte, a farlo, mi rendo conto però che con tutte le “facilities” dell’elettronica applicata alle comunicazioni la penna sia più facile usarla per pulirsi gli orecchi …
Settembre 16th, 2013 alle 17:02
Ora si scateneranno quelli che affermano che è facile fare cose del genere quando si guadagna un sacco di soldi, e io obietto loro: e chi glielo avrebbe fatto fare? Potevano benissimo stare fermi e nessuno avrebbe mosso un dito contro. O sbaglio? Forse Kakà lo ha fatto per avere una maggiore visibiltà? ma ne ha bisogno?
Morale: state zitti, non c’è bisogno dei vs. commenti, lasciate che ognuno si comporti come meglio crede.
Settembre 16th, 2013 alle 17:02
Sono notizie queste che rallegrano,esempi che nel mondo dello sport,in particolare nel calcio,esulano dallo stereotipo dell’atleta prettamente viziato dal denaro , da notare che sia Kakà che Tommasi sono individui che si ispirano a principi Biblici e che nella fede hanno trovato guida ed indirizzo . Grazie David Guetta per la notizia che hai rimesso in risalto.
Settembre 16th, 2013 alle 17:03
Direi un grande uomo! Al di la del colore della maglia.
Complimenti
Enea
Settembre 16th, 2013 alle 17:03
Gran signore
Su di lui nessun dubbio,
sulla proprietà , conferme di dubbia serietà.
Gomez 7 settimane fuori,buona notizia.
Aspettando la Viola saluto tutti.
Bista
Settembre 16th, 2013 alle 17:07
Galliani l’ha messa sul patetico e con la sua mise da barbone con i cartini sotto braccio alla fine l’ha convinto, pare sia stato così convincente che a Kakà li sian scesi giù anche du’ lacrimoni tanti che ci sian volute tutte le carezze della generosissima Barbara Berlusconi per farlo calmare…
Settembre 16th, 2013 alle 17:13
Stiamo parlando di un signore che da 4 anni percepisce uno stipendio 10 volte superiore a quello che è il suo rendimento in campo. Più che di gesto da galantuomo direi che si tratta di atto dovuto per chi sia dotato di un minimo di dignità personale.
Settembre 16th, 2013 alle 17:14
lo fanno rimanere sulle scatole con trovate tipo la ricky-cam su sky, ma a me personalmente kaka è sempre parso un bravo ragazzo e un gran giocatore, ha fatto un bel gesto che anche se gli costa poco perchè è pieno di milioni, lo fa apparire come molto meno avido di tantissimi suoi colleghi. in bocca al lupo a kaka..
Settembre 16th, 2013 alle 17:16
si, un bel gesto che trova risonanza mediatica su tutti i principali media…
A me colpisce molto di più vedere un mio carissimo amico in mobilità fermarsi e dare 10 euro ad una persona in difficoltà ai margini di un maricapiede. Questi gesti dovrebbero essere sulle prime pagine di tutti i giornali.
mike
Settembre 16th, 2013 alle 17:24
Una domandina che non c’entra nulla:
ma secondo voi ci siamo rinforzati o indeboliti rispetto allo scorso anno?
Il patrimonio calciatori è aumentato o diminuito?
Grazie per le cortesi delucidazioni.
Settembre 16th, 2013 alle 17:34
Per me è comunque un gesto ipocrita, che viene da un personaggio/azienda intorno al quale ‘girano’ ogni anno una decina di milioni di euro. D’altra parte, tutto il ‘mondo’ del calcio (giornalismo sportivo compreso) è un universo ipocrita e corrotto, e in questa corruzione rientrano anche a pieno titolo le apparentemente buone iniziative che le leghe, le società, e i giocatori ogni tanto promuovono. Per me il calcio professionistico di oggi è una specie di cancro sociale che contribuisce a far marcire il sistema di rapporti in cui viviamo. Amo la maglia viola, ma non amo il calcio.
Settembre 16th, 2013 alle 17:36
Verrebbe da dire che, con tutto quello che ha buscato al Madrid, i beaux gestes gli vengono più facili.
Ma bando al cinismo, per una volta. Sempre di un bel gesto si tratta.
Settembre 16th, 2013 alle 17:36
Intorno a metà anni 90 a Prato c’era un grosso centro di elettrodomesti che spesso invitava i giocatori della Fiorentina.
Chiaramente arrivavano frotte di ragazzi e ragazzine a chiedere autografi.
Io andavo sempre a questi ev4nti, anche pechè a presentarli c’era il mio caro amico Nick Ceccarini.
Una volta fu ospite del centro un giocatore della Fiorentina che non giocava da quasi un anno per via di un grave infortunio al ginocchio.
Io mi trattenni nel centro a giro per gli affari miei, ed ebbi modo di veder lo zoppo terzino fare diversi viaggi
dentro-fuori-dentro-fuori con grossi pacchi da portare in macchina.
Si vede che i legamenti dei ginocchi con i giradischi e i televisori viaggian meglio.
Il nome del giocatore?
Mi par che fosse qualcosa tipo Tranquilla, o qualcosa del genere.
le migliori cose a tutti.
Ce ne sarebbe da dire tante 😉
Per esempio, i difensori della Fiorentina che sui cross saltan non più di dieci centimetri , invece che al mar Mediterraneo, dovrebbero andare in qualche altro mare.
Oppure starsene a casa meglio ancora.
Immonda Bestia
Settembre 16th, 2013 alle 17:37
si d’accordo un bel gesto se però lo stipendio che si è decurtato lo avesse devoluto interamente a scopi benefici invece che lasciarlo nelle casse degli strisciati
Settembre 16th, 2013 alle 17:43
Gesto mediatico.
Secondo me l’hanno comprato rotto, o lui s’è venduto rotto o entrambe le parti erano a conoscenza…
il Milan l’ha preso gratis, vorra’ dire qualcosa? si che il milan non ha i soldi e Kaka è arrivato rotto
Mediaset= mediatico
vi torna ?
Se mi parlate di Damiano Tommasi , allora parliamo di altro.
Ad ogni modo:
NO, IO NON L’AVREI FATTO A QUESTE CIFRE !!!
un abbraccio
la primula viola
Settembre 16th, 2013 alle 17:59
Kaka è una delle poche eccezioni che conferma la regol. Mi domando cosa ci faccia una Persona del genere in quel contesto di società. Il Milan è capace di usare quei soldi risparmiati per operazioni del tipo Montolivo a discapito di società che hanno scommesso su un giovane per poi vederselo portar via per 200 mila € di ingaggio in più… Finirà che il Milan si farà bello con la novella dello “stile milan”, ma lo stile rimane solo di kaka. E poi c’è il mondo reale (il nostro) che ha descritto emozionalmente bene mike rights…
Settembre 16th, 2013 alle 18:01
Redondo ok anche perché stette fuori mesi e mesi . Tommasi era a fine carriera . Kakà dopo essersene andato via x guadagnare un monte di soldi ora vuole farsi perdonare con questo gesto eclatante . Evitiamo di farci prendere x il c…. O
Settembre 16th, 2013 alle 18:08
Bravo. Chi lo avrebbe fatto? Anche se ha guadagnato un monte. Tanti suoi colleghi nn lo faranno mai.
OT
Ragazzi ho trovato Giorgio Giorgi …
È su twitter😝😝
Settembre 16th, 2013 alle 18:09
Non credo sia tutta farina del sacco di Kaka. Ho sentito di un contratto che prevedeva questo tipo di cose.
Settembre 16th, 2013 alle 18:31
David che ti devo dire?
Kaka prendeva al Real circa 12 milioni netti l’anno. Negli anni precedenti ne prendeva mi pare 7/8.Al Milan ora ne prende 5. Ad oggi ha messo in tasca più di 90 milioni di Euro.
Si è fermato 3 settimane. Quindi rinuncerà circa a 300.000 mila euro.
In pratica senza tenere di conto di quanto il calciatore ha percepito per sponsor e quant’altro non conteggiati nel computo precedente. Rinucerà a circa lo 0,33 % del patrimonio netto guadagnato fino a questo momento, la percentuale scende se si prende in considerazione quanto guadagnerà al Milan da qui alla fine del contratto.
Detto questo. Ha fatto la cosa giusta. Non ne facciamo un santo.
Settembre 16th, 2013 alle 18:35
I compensi dei calciatori dovrebbero essere legati sia alle Presenze che al rendimento e NON dovrebbero essere pluriennali….E comunque MOOOOLTO più bassi.
Un giocatore “lavora” 15 anni di media, una persona normale il triplo…
Prendiamo un un stipendio da professionista e moltiplichiamolo per 3 (+una pensione). Fanno 15.000 euro al mese o 200.000 l’anno incluso esime varie.
Oppure pagati a punti come nelle serie minori…
Vedrai come correrebbero e come andrebbero a letto presto la sera…
Settembre 16th, 2013 alle 18:39
Certamente i soldi non gli mancheranno visti i precedenti emolumenti .
Forse gli ha fatto bene lasciare quella celebre setta della decima …
Settembre 16th, 2013 alle 18:55
Complimanti a Kaka’,questo ci fa capire che a volte l’amore ( in questo caso il ritorno al Milan) prevarica qualsiasi guadagno,si forse è facile per lui fare questo gesto, che di soldi ne ha per sfamare un paese intero per decine di anni,ma il gesto rimane e ci deve far riflettere.Bravo kakà….Forza Mario Gomez io credo in te capocannoniere….
Settembre 16th, 2013 alle 18:59
Ma per piacere….allora chi lavora e si ammala non deve farsi pagare? Aboliamo la cassa malattia?? Che cavolo di sacrificio fa uno come kaka che con quello che guadagna e ha guadagnato ha sistemato due o tre generazioni?? Cerchiamo di essere seri per favore!!!
Settembre 16th, 2013 alle 19:05
gesto ipocrita, è già multimiliardario e poi dato il fatto che è una persona molto religiosa poteva fare alla Socrates, spendere quei soldi per gli ospedali nelle favelas. Religione e calcio non vanno molto d’accordo, vedi Legrottaglie o il sempiterno Felipe Melo.
Saluti
Settembre 16th, 2013 alle 19:17
Io invece non lo trovo giusto.
Infortunarsi non è una colpa, perchè non dovrebbe percepire comunque lo stipendio?
Lo so che il paragone è fuori luogo, ma se un operaio si fa male, magari sul posto di lavoro, allora che deve fare? Niente Inail e niente stipendio?
Poi le società di calcio hanno polizze private con compagnie di assicurazioni che li coprono in casi di infotuni.
Sono altri i casi scandalosi: Verratti che chiede l’aumento di stipendio perchè ha fatto una buona stagione a distanza di solo un anno dal contratto pluriennale da lui firmato. Vargas che continua a prendere un sacco di soldi senza far niente.
Questo mi fa arrabbiare: che sei fai bene pretendi l’aumento, se fai male di certo non te lo abbassano.
Ma se ti fai male, e di certo non è colpa tua, perchè non devi avere comunque lo stipendio?
Ripeto: non solo non plaudo al gesto, ma lo trovo sbagliato.
Settembre 16th, 2013 alle 19:35
DO YOU RINGO? ARE YOU RINCO?
Settembre 16th, 2013 alle 19:51
David scusa l’OT ma questa proprio non mi va giù.
Ho letto che un certo Furlan, capo di un fantomatico “esercito di silvio”, alla trasmissione radiofonica “la zanzara” ha minacciato di bloccare il trasporto di benzina se silvio diventerà incandidabile.
Premetto che credo e spero si tratti solo di puerile propaganda, ma se così non fosse si sarebbe veramente passato il segno.
Vorrei sapere perchè, io che dal ’94 son tornato a votare solo due volte ed entrambe per dei referendum, dovrei essere danneggiato da dei poveri esaltati.
Questo è davvero il livello a cui è giunta la politica?
Comunque, se mai mi dovessi trovare qualcuno davanti al mio solito benzinaio quando dovrò fare rifornimento, lo metterò sotto e, per essere sicuro di aver fatto un buon lavoro, farò pure marcia indietro.
Scusate di nuovo per l’OT.
saluti, max c.
Settembre 16th, 2013 alle 20:26
dietro a tutto ciò c’è zio fester ! lo stipendio se lo doveva decurtare a madrid dove ha fatto da spettatore per mesi.
La morale ed il gioco del calcio… non ci siamo proprio.
Settembre 16th, 2013 alle 20:45
Forse sono malato ma quando hanno dato la notizia che Kaka si riduceva l’ingaggio da 10 a 4 milioni per andare al Milan mi sono messo a ridere. Ho pensato nell’ordine :
1) Hanno trascurato di dire che il Real ha pagato una ricca buonuscita che compensa la riduzione dell’ingaggio.
2) Chissà attraverso quale fonte e/o canale riceve l’ “altra” parte dello stipendio.
3) Cristo è morto di sonno.
Invece la notizia attuale potrebbe essere vera, tipica di chi ha le mani un po’ sporchette e se le lava con una piccola mancia/rinuncia allo stipendio mensile.
Settembre 16th, 2013 alle 20:51
a QUELLO CHE CI ARRIVA DOPO:
mi hai fatto schiantare!!
complimenti, max c.
Settembre 16th, 2013 alle 21:03
certo che si deve per forza criticare sempre tutto; si sta parlando di una categoria che spesso chiede anche lo sconto per un cappuccino ed una brioche al bar ed ora davanti a Kaka tutte queste polemiche mi sembrano fuori luogo. Certamente è facile per uno come lui rinunciare allo stipendio ( per quanto ha guadagnato potrebbe giocare gratis da qui alla fine della carriera , ma questo gesto viene da un’atleta leale, fuori dalle polemiche, corretto in campo, appreziamolo senza enfatizzarlo; sono d’accordo per lui è facile, ma è un gesto raro; un’ultima cosa: possiamo noi dire se fa o no beneficienza? per quanto ne sappiamo potrebbe essere anche il più grande benefattore; meglio astenersi dallo sputare sentenze.
Settembre 16th, 2013 alle 21:27
Mi rifiuto si commentare.
Calcio e ipocrisia due cose che vanno molto a braccetto.
Forza Mario, ripigliati presto se no son dolori.
Settembre 16th, 2013 alle 21:33
Potrebbe darli in beneficenza invece di farli risparmiare a quel criminale.
Forza Mario, coraggio!
Settembre 16th, 2013 alle 21:34
A me sembra tanto una mossa di zio Fester.. mamma mia che squadra da libro cuore.. quasi quasi mi commuovo..
Settembre 16th, 2013 alle 21:40
Oggi ho dato 20 euro ad un disgraziato italiano disoccupato che chiedva l’elemosina in viale dei mille.
Sono arciconvinto che in proporzione considerando i miei guadagni e quelli di kaka, sono stato più generoso io. E senza tanta pubblicità.
Mi spiace ma la vicenda kaka mi lascia totalmente indifferente.
La vita REALE è il pensionato a 600 euro che fa volontariato all’humanitas.
Oppure tutte quelle persone che fanno fatica a mettere insieme il pranzo con la cena ma dedicano parte del loro tempo con amore ad anziani bisognosi e/o malati.
Questi sono davvero veri eroi dei tempi nostri.
Il giorno che i mass media li prenderanno ad esempio, sarà l’inizio di un mondo migliore.
Nel frattempo dobbiamo sorbirci il grande fratello, fabrizio corona, le veline, fazio che prende 2 milioni dalla rai, conti 1,5 milioni, la clerici 1,4 e tutti queste brave persone ovviamente ci invitano dai piccoli schermi a pagare il canone. I balotelli ecc. ecc.
Settembre 16th, 2013 alle 21:51
….a proposito piccolo ot.
Giunge voce che la Fiorentina si stia interessando a qualche svincolato per sostituire Gomez.
Mha! Sempre più perplesso.
Io dico che una grande squadra con ambizioni di vittoria deve riuscire anche a difendere un 1-0
La Fiorentina non ci riesce MAI. E questo è il suo grande limite.
I gol li facciamo sempre. Non riusciamo MAI a non subirne.
Sia che si giochi con una squadra di prima fascia. Sia di ultima fascia.
A volte ho avuto la sensazione di poter ancora perdere anche in vantaggio di 2 a 0
Se in società devono guardare ad uno svincolato forse è meglio puntare su un centrale difensivo dalla grandissima esperienza internazionale. Anche ultra 30enne se necessario.
Settembre 16th, 2013 alle 22:24
Ma no che non l’avrei fatto. Scherziamo. Io ero già al mare.
A parte gli scherzi lui ha voluto dimostrare che ama la società e che l’affetto dei tifosi lo ha riportato alla felicità. Che non vuole essere un peso.
Avrei un amico peruviano da presentargli…… Manu….? molla quella bestia imbalsamata ti mando da riccardino…..fate du chiacchere
Settembre 16th, 2013 alle 22:39
no non sono d’accordo….soldi regalati al grande evasore…..doveva regalarli a chi ne ha veramente bisogno!
Settembre 16th, 2013 alle 22:49
10 a 1 che c’era una clausola sul contratto!
(ufff che dici fo figuruccia a pensare male? è pur sempre un complimento alla odiosa dirigenza).
…e io… mah, son cifre che non riesco nemmeno a comprendere, e fare le proporzioni matematiche con il mio di stipendio per riuscire a “calarmi nei suoi panni” porta a cifre ridicole … non riesco a capire se lo farei. Giuro.
w viola
B
Settembre 16th, 2013 alle 23:11
Mah… effettivamente è un bel gesto, anche se in realtà va a rinunciare a una cifra per lui modesta.
Mi viene da pensare a un gesto mediatico, suggerito dal suo datore di lavoro.
Sarò maligno… ma io con quella gente mi vien difficile pensar che non abbiano secondi fini…
Buonanotte a tutti quanti!
P.s. Ma quanto è forte Biabiany (o come cavolo si scrive?)
Settembre 16th, 2013 alle 23:19
non ce la faccio , anche in una questione come questa , oggettivamente bella ed onesta , ci vedo del marcio ..
Il santino kakà lo reggo quanto balotelli .
Quelli che quando segnano ringraziano il loro dio ( come se il loro dio non avesse di meglio da fare che stare a guardare loro mettere un pallone in una rete ) non li tollero .
Settembre 16th, 2013 alle 23:24
Mi sembra strano che giocatori del genere, che di fatto sono aziende che fatturano milioni di euro all’anno, non siano coperti da un’ottima assicurazione
Settembre 16th, 2013 alle 23:28
Nel ricordo di un grande uomo che se ne e’ andato.
MATTEO BERTOLAZZI
per sempre scolpito nel cuore.
Addio, capitano !
Settembre 16th, 2013 alle 23:47
come dice Cesari e Sacchi non vi è dubbio, rigore per il Milan
Settembre 17th, 2013 alle 00:00
Certo rileggiendo il titolo del thread ante cagliari; più che un dream si ha un nigthmare!!!!
ma io sono grullo e penso che è dai momenti più difficili che arrivano le svolte ed ogni anno, infortuni e non, furti e non, grandi squadre e grandi mister e non, continuo a sognare…
Forza Viola
Tutti uniti e Tifare di più allo stadio!!!!!!!
Settembre 17th, 2013 alle 00:08
A questa girata salto. Per me ha scritto Primula Viola.
Settembre 17th, 2013 alle 00:11
Il Milan non naviga più nell’oro ed è possibile che in qualche caso abbiano evitato di pagare l’assicurazione contro gli infortuni (durante l’assenza dai campi di gioco lo stipendio verrebbe pagato dalla compagnia). Ci sta che nel contratto di Kakà sia stata inserita la clausola che “taglia” gli emolumenti al giocatore quando è indisponibile per un certo periodo.
Comunque è solo un’ipotesi.
Settembre 17th, 2013 alle 01:56
@Max C.
Off Topic
E tu che fai la bischerata di non votare da 20 anni pretendi di poterti lamentare della politica…
Poveri noi….. Anche gli ignavi pretenziosi e saccenti ci mancava in Italia….
Settembre 17th, 2013 alle 03:04
A) è la seconda cosa che mi sorprende del ritorno di Kakà dopo il 5 in pagella rifilatogli dai giornali dopo Tornò, Vista la potenza quasi solo mediatica e non tecnica del suo reingaggio pensavo partisse da un 6,5 minimo garantito così come accade a Mr. Muscolo che ha rimediato due 6,5 fra repubblica Ceca e Torino segnando due rigori si, ma fallendo nel complesso 5 occasioni davanti al portiere più facili da realizzare che un rigore. Evidentemente Kakà è meno privilegiato di balotelli
B) il sindaco di carmignsno Doriano Cirri – persona peraltro non simpaticissima – raggiunta la pensione col proprio lavoro si è dimezzato l’indennità comunale. Non sarà Kakà ma è davvero un bel gesto
C) intanto ai comuni mortali non pagano più da tempo il primo giorno di malattia
Settembre 17th, 2013 alle 03:08
Come Vargas (-:
Settembre 17th, 2013 alle 04:05
Mah… non capisco.
Se un calciatore cappotta con l’auto alle 5 di mattina ubriaco e si fa male, allora la sua condotta non professionale meriterebbe un gesto simile.
Ma se uno si fa male svolgendo il lavoro per cui è pagato, perché sospendersi gli emolumenti..?
Questa iniziativa sta tra la teatralità e l’ipocrisia.
Ribot
Settembre 17th, 2013 alle 04:19
BRASCHI SI DEVE SOSPENDERE LO STIPENDIO!
Settembre 17th, 2013 alle 05:35
Alzino la mano quelli che prendendo quattro milioni e mezzo di euro all’anno e farebbero come Kakà. Penso siano tanti. Per piacere non facciamo eroi i giocatori di calcio. Gli eroi sono altri, quelli che con mille euro al mese campano se stessi moglie e figli.saluti vipla
Settembre 17th, 2013 alle 05:45
Per poter dare un giudizio bisognerebbe saperne di più. Se poi è farina del suo sacco gli fa onore.
Settembre 17th, 2013 alle 05:57
Io punterei in primis su Rebic, però per avere un giocatore in più per tutte le evenienze , e se gli va bene mettersi a disposizione del gruppo come fece Toni anno scorso, un pensierino a Mutu, che s’è svincolato, dall’Ajaccio, lo farei.
Prendetemi pure per matto…
Settembre 17th, 2013 alle 06:15
non mi tocca, considerando che sono strapagati loro, ricevono lo stipendi da società migliardarie, dove ci sono presidenti che mettono in cassa intergrazione o licenziano i loro dipendenti x comprare un calciatore.
dove starebbe la bontà del gesto ? se questi soldi finessero x aiutare qualcuno allora si ma, visto soprattutto che noi persone comuni se vogliamo curarci con la sanità pubblica attendiamo tempi biblici
Settembre 17th, 2013 alle 06:41
Se il concetto è “in quanti calciatori” posso seguirti nel discorso… In quanti calciatori di altissimo livello e stipendio rinuncerebbero spontaneamente a percepire lo stipendio (è tanto, ma per chi guadagna un milione di un paio di mesi on è una gran rinuncia e non credo incida pesantemente sulla vita propria e della propria famiglia)? Pochi.
Se il concetti è “in quanti di noi”, per me il paragone non regge. Per tanti quanto raggranellato in un mese è fonte di sopravvivenza.
Per questo per me non è possibile fare un paragone.
Settembre 17th, 2013 alle 06:45
Due veloci considerazioni.
Kaka percepisce quasi interamente lo stipendio dagli sponsor, quindi se rinuncia alla parte a carico della società è un bel gesto ma economicamente insignificante.
Il Milan deve avere veramente i conti dissestati. Speriamo che venga buttato fuori subito dalla CL e che l’anno prossimo non si qualifichi neppure al terzo posto. Nel calciomercato dell’estate 2014 ne vedremo veramente delle belle.
Settembre 17th, 2013 alle 06:51
@46 antoni: bravo antonio! Infatti i calciatori sono coperti da assicurazione in caso di infortunio, da sempre.
Questa mossa mi sa tanto di operazione per far rientrare soldi nelle casse del milan…
E non vorrei insinuarmi troppo, ma potrei anche dire, IN NERO (chissá, di giochetti ne hanno fatti tanti in passato)…
Settembre 17th, 2013 alle 07:11
Kaka mi sembra di aver capito che percepisca uno stipendio netto intorno ai 4 milioni, ma prendetela con il beneficio di inventario perché con tutto il bombardamento di notizie sportive che c’è riesco a seguire la Fiorentina e poco altro. Tuttavia questo gesto romantico e pieno di amore verso la squadra che lo ha prima lanciato e poi riaccolto ha la facoltà di aprire un nell’argomento di discussione. Kaka in passato stette rinchiuso per giorni e giorni in una stanza di via Turati dal quale si affacciava di tanto in tanto.
Mi sembra che le ulle sue tracce ci fosse il Psg e che le cifre in ballo fossero veramente assurde, sia a favore del giocatore che della società.
Alla fine però non se ne fece di nulla e se Silvio passò da eroe Kaka non fu da meno: mi ricordo i tifosi milanisti festanti. Pochi mesi dopo Kaka sarebbe andato al Real dove ha vissuto 3 o 4 stagioni da pensionato dorato. In quel caso fu una questione di opportunità, il Psg non emanava a pelle ancora quell’appeal che adesso sembra avere e al giocatore e suo padre non riempì gli occhi, cosa che invece accadde 6 mesi dopo quando alla loro porta si presentò Fiorentino Perez: Milano addio e grazie tante.
Può darsi che in questo caso il giocatore si sia sentito in obbligo con la società in cui ha meglio espresso le sue doti calcistiche e che da li sia nata questa inusuale scelta. Così facendo Kaka ha dimostrato di avere delle doti interiori che anche chi non lo conosce per niente come me ha comunque potuto notare, sia pure in minima parte e da molto lontano. Il caso di Tommasi, che decise di percepire 1600 € netti fino a nuovo ordine, fu sostanzialmente diverso in quanto netto e clamoroso ma tuttavia finì nell’oblio e dopo pochi mesi non si parlava più né del buon Damiano né del suo nobile gesto. È innegabile che il gesto c’è è che quindi va segnalato come tra i più unici che rari, specialmente in quel l’ambiente. Ad essere pignoli avrei goduto se ci avesse detto di devolvere quei soldi a qualche associazione umanitaria o che si occupa di ricerca però non lo critico. Tutto molto bello e nobile, speriamo di non trovarsi poi ad episodi con presentazione di libri o al remake di “Tenetevi il miliardo” in cui gli attori principali furono Lucarellie e quell’altro che non nomino più perché per me non esiste più.
Settembre 17th, 2013 alle 07:14
Post volutamente separato.
ONORE A BERTOLAZZI! CHE DIO LO ABBIA IN GLORIA E CHE LA TERRA LI SIA LIEVE!
Settembre 17th, 2013 alle 08:01
David, a Firenze ce ne sono dottori bravi sai, diamo a codesto signore qualche indirizzo!
Settembre 17th, 2013 alle 08:09
Ma che siete sonati? Mi meraviglio di te David per non capire che questa e’ una trovata pubblicitaria, ma che c’era bisogno di fare un video? Bevete a boccia tutti, in questo calcio malato c’e’ qualcosa che non e’ studiato a tavolino? Poveri illusi…. ma che fate finta di non vedere?
Settembre 17th, 2013 alle 08:15
V.V.Q. VOGLIO VINCERE QUALCOSA…stipendi tagliati o non.
Settembre 17th, 2013 alle 08:50
David vola basso, vorrai anche tu la scorta xchè ti senti perseguitato ?
devi accettare le criteche, da persona seria quele sei, soprattutto quando, tustesso, definisci i tuoi post non popolari.
quanto a kaka, facciamoci una risata. un mio caro amico investito da un ubriaco ha perso il lavoro e si è dovuto pagare le cure, la sanità pubblica gli avrebbe fatto perdere altro tempo, questa è la realtà terrena.
Settembre 17th, 2013 alle 11:48
Applaudo Kakà, mi piacerebbe fosse la regola e non l’eccezione.
Settembre 17th, 2013 alle 12:30
con riferimento al mio post @5: come volevasi dimostrare, se fai sbagli, se non fai sbagli uguale. ma chi vi contenterà? statevene un po’ zitti e buoni, avete semptre da ridire su tutto e tutti!
Settembre 17th, 2013 alle 15:16
Tempo fa fece un gesto simile un altro giocatore del Milan, l’argentino Redondo, per il quale da ragazzino innamorato del calcio nutrivo un’ammirazione sconfinata.
Oltretutto lui lo fece per un periodo molto più lungo rispetto al mese di stop preventivato a Kakà e si venne a sapere solo dopo che il giocatore aveva già rescisso il contratto, quindi lontano dai riflettori.
Con questo non voglio assolutamente sminuire il gesto del brasiliano, sicuramente nobile e raro in un mondo dove il quattrino regna sovrano; vorrei solo però che questo gesto non fosse trasformato dallo Zio Fester nell’ennesimo spot pro Milan, una squadra così impregnata di valori e fair play che a Torino ha segnato con un avversario a terra da un quarto d’ora…
Filippo da Prao
Settembre 17th, 2013 alle 15:54
Concordo che sia un bel gesto…Sarebbe stato ancora più bello se invece di non farsi pagare avesse devoluto lo stipendio in beneficienza…
Meglio ancora se lo avesse fatto in silenzio senza la necessità di andare a dirlo subito ai giornali….