Che facciamo?
Me lo sono chiesto a lungo nel dopo partita e non ho trovato risposta.
Il rigore c’era, vedendo l’azione da dietro non ne ho avuto l’esatta percezione in diretta, ma il l’arbitro d’area e il guardalinee avevano una posizione diversa rispetto alla mia e a quella di De Marco, che pur non osservando l’azione dall’alto aveva le mi stesse difficoltà: loro dovevano segnalare il fallo.
Ma le proteste si possono organizzare dopo (e io, ripeto, non so come, perché mail e cose del genere mi sembrano del tutto inutili), non in quel modo in campo come ha fatto Pizarro, che ha penalizzato e non poco la Fiorentina.
Mi girano vorticosamente, sono due punti pesanti che volano via, però è onesto dire che il Cagliari il pareggio non lo ha rubato se vediamo solo il gioco e non l’episodio di Rossi.
Abbiamo faticato parecchio, in una giornata da sfiga piena per via di Cuadrado e soprattutto Gomez (che però era stato quasi inesistente prima dell’errore/infortunio) e proprio per questo il godimento per la vittoria sarebbe stato doppio.
Fine settimana da dimenticare, tra il Toro e soprattutto il pareggio di oggi.
Settembre 15th, 2013 alle 16:33
Due punti buttati.
Si cercava il gioco nuovo con il pennellone davanti e lo perdiamo.
Deluso da Joaquin sul quale puntavo.
Speriamo che qualcuno dei rincalzi si metta in mostra.
Senza Pizarro il gioco si aggrappa a Borja ed anche ad Aquilani che mi è piaciuto.
Dietro non abbiamo grinta.
Settembre 15th, 2013 alle 16:36
Che facciamo?
Voltiamo pagina e pensiamo a giovedì e domenica.
E’ una vita che lo facciamo, tiriamo un paio di moccoli, offendiamo a destra e manca e ricominciamo da capo.
Sennò non saremmo tifosi fiorentini ma di squadre a strisce.
Settembre 15th, 2013 alle 16:37
domenica nerissima: presi in giro e Cuadrado e Gomez a Careggi.
No comment, ma s’eran già intese le intenzioni dell’arbitro (??) da quando ha ammonito Gonzalo nel primo tempo.
Se non vinciamo con 2 o 3 goal di scarto annichilendo l’vversrio bisognerà stare attentissimi.
Il conato è trattenuto a stento.
Settembre 15th, 2013 alle 16:37
lo ribadisco:
pizarro aveva ragione a voler andar via, dopo fiorentina roma dell’anno scorso è palese e conclamato che ci pigliano per il culo. a questo punto mega turn over: facciamo giocare le riserve in campionato e la squadra migliore in europa. ma la meglio sarebbe al posto dello stadio farci un parcheggio e la domenica andare all’ikea. inutile spendere soldi per comprare giocatori, se proprio non si puo fare a meno di partecipare a questa farsa che è il campionato italiano, valorizziamo i giovani e guadagniamo qualche soldo, fossi adv a gennaio venderei quasi tutti. ormai mi sembra piu che chiaro che è tutta una pagliacciata, non lo so se guarderò le prossime partite di campionato.
aggiungo che chi critica è un buffone ridicolo che non aspettava altro.
gomez lo rivedremo l’anno prossimo speriamo che rebic sia all’altezza. se adem fosse stato meno fava avremmo avuto molti meno problemi, ma per le ragioni di cui sopra tutte le dissertazioni tecniche lasciano il tempo che trovano, se comprassimo il barcellona in blocco si arriverebbe al massimo terzi, forse.. condivido massimiliano71, il wrestling è molto piu serio.
Settembre 15th, 2013 alle 16:40
De Marco non mi è piaciuto, ma non mi piaceva nemmeno prima della gara.
E come non piaceva a me dove a non piacere nemmeno ai viola.
Il problema è che Montella non ha ancora trovato un gioco, dopo che da metà anno scorso aveva espresso il miglior calcio in Italia.
Ora che Gomes e Cuadrado sono rotti, torno a dire, i rincalzi sono da squadra qualunque. Forse conveniva accontentare almeno il serbetto con la spocchia.
Certo, se ci davano il rigore e se ammonivano chi dovevano ammonire…
Proviamo a scrivere Balotelli sulla maglia dei nostri attaccanti, magari qualche rigore in più in zona Cesarini lo becchiamo!
Settembre 15th, 2013 alle 16:40
ANNI CHE VADO ALLO STADIO E ANNI CHE VEDO LE STESSE COSE …
LE REGOLE NON SONO UGUALI PER TUTTI, NON POTREMO MAI FARCI NULLA FINO A CHE CI SONO I GALLIANI A COMPANDARE IL NOSTRO CALCIO
PAESE DI BUFFONI E DI SERVI, IL MONDO DEL CALCIO RISPECCHIA IL NOSTRO PAESE
LEONARDO
Settembre 15th, 2013 alle 16:43
Pessima gestione dei giocatori!
Ne abbiamo 29 e giocano sempre i soliti 13!!
Cosa abbiamo preso a fare due, tre giocatori per reparto e poi non li facciamo giocare!
Inutile girare in torno con le parole….stiamo giocando MALISSIMO! Quale sia il motivo non lo so ma dal nervosismo di allenatore e giocatori c’è qualcosa che non va!!
Jaquin che è un esterno alto buono per il 4-3-3 non lo puoi far giocare come Cuadrado….semplicemente perchè non lo è!
Il Cagliari aveva messo tre punte AGILI e noi giocavamo con una difesa ormai in apnea con Pasqual e Roncaglia che facevano gli esterni aggiunti…così facendo abbiamo rischiato 2 contropiedi da urlo, uno dei quali solo perchè Pinilla è inciampato altrimenti era 1-2!!
Dopo l’uscita di Cuadrado e Gomez, andava rinforzato difesa e centrocampo con l’inserimento di Fernandez o Compper e Pizarro ….e il successivo passaggio al 4-3-3 con Joaquin! Probabilmente avremmo perso….ma almeno la squadra aveva un senso in campo!
Ma Borja terzino sinistro sul cross di Ibarbo??
Via, gli ultimi 10 min la Fiorentina non era più in campo con la testa e forse con le gambe…..
FORZA VIOLA e SCACCIAMO QUESTA NUBE GRIGIA DI SFORTUNA IN COPPA!
Settembre 15th, 2013 alle 16:47
Colto il punto Davide.
Ma la mentalità da grande quando?
Nel recupero sono state RIBALTATE finali di Champions e noi che facciamo nei 5 preziosi minuti, invece che l’assalto al fortino?
Proteste, espulsione e recupero alle ortiche… mah!!
Settembre 15th, 2013 alle 16:49
Nonostante l’infortunio di Gomez non sarei preoccupato se avessimo in squadra ancora Lijaic. Potremmo tornare allo schieramento dello scorso anno e Rossi Lijaic insieme, con il recuperato Cuadrado, sarebbero una sicurezza in termini di realizzazioni. La società ha fatto un solo errore: non accettare le pretese economiche (comunque esose) del serbo. Però, un errore talmente grave che potrebbe compromettere non solo la stagione in corso, ma anche molto di più. Ora il bilancio è a posto, ma i conti sul campo rischiano di non tornare. Il vecchio detto chi più spende meno spende, è sempre vero.
Settembre 15th, 2013 alle 16:49
Non so che dovremmo fare. Verrebbe da dire lasciamoli giocare da soli (quelli a strisce) e ritiriamoci dalla contesa. Tanto che gusto c’è? Poi c’è la solita sfiga…eterna…Ci sarà un motivo se solo noi abbiamo la maglia viola.
Settembre 15th, 2013 alle 16:50
Vabbe che si parla di calcio e l’umore è variabile a seconda dei risultati ma perbacco : animo !!! … il mio pensiero , più che a prendermela con la società o avere pensieri catastrofistici sulla rosa ( ne abbiamo solo 28 di giocatori …) , va a Mario Gomez … Coraggio campione è il destino dei grandi giocatori passati da Firenze … arriverà la gloria ..basta aspettare …il problema è un altro … i tifosi viola non son più quelli di venti / trenta anni fa … Oggi si disperano per un rigore solare non dato … magari scordandosi o non sapendo di torino , avellino o salerno e altro ancora ….Nessun insegnamento da questo lustro ??? … abbaiare serve a poco … Già ieri sera si doveva capire l’antifona …
Solo col gioco , con l’unità d’intenti e , qui mi trovo sul punto d’accordo col generale del tread precedente , con la società che alzi ancor più di quanto abbia già fatto ( e ringrazio ) l’asticella riusciremo ad alzare qualcosa …
Altrimenti la guerra è persa in partenza…
Per ora forza yakovenko ..forza rebic ..forza wolsky .. forza vargas …. forza la panchina tutta ..cè bisogno di Voi !!
Umberto Alessandria
Settembre 15th, 2013 alle 16:53
..e aggiungo e poi chiudo : il manto erboso non è all’altezza dei tempi passati …. perchè??
Umberto Alessandria
Settembre 15th, 2013 alle 16:54
5700 € raccolti allo stadio dai volontari di Oxfam Italia per i profughi di guerra siriani.
Eccola qua una piccola, bella notizia.
Grazie a tutti e tutte per le donazioni, e alla Società che ha mostrato grande sensibilità.
E ovviamente a Pentasport e Violanews, che hanno dato spazio e visibilità alla iniziativa!
Settembre 15th, 2013 alle 16:56
Pizzarro ha detto all’arbitro: – Ma di chi avete paura?- glielo ha detto due volte ( pare con insulto al seguito). Ovvio che si riferisse ai rigori colorati di rossonero, quelli su cui gli arbitri non hanno mai dubbi: è rigore pé i Milan, punto e basta, non c’è mai da indugiare.
Invece mi chiedo di chi abbia paura il tuo opinionista Brovarone o Bovarone. Non c’è mai una volta che faccia una critica serena verso qualche tesserato viola. Giustifica tutto. Su Neto poi, non ne parliamo. Per esempio, sono convinto che il buon Brovarone o Bovarone, sa benissimo che il portiere non è una garanzia, anzi, un numero uno che mette in ansia appena gli avversari passano la metà campo. E allora? Qual è il valore aggiunto di questo opinionista “se va sempre tutto ben madama la marchesa?”.
Benvenga uno come Rialti.
La Fiore oggi non mi è piaciuta affatto. I migliori: Pasqual e Rossi. Invece Gomez potrebbe essere il nuovo Socrates.
Settembre 15th, 2013 alle 16:57
Mi brucia un sacco non solo per i 2 punti buttati, li ci sono abituato, ma è l’occasione persa che mi da fastidio.
In una partita dove hai giocato male, dove hai perso due uomini importanti, sei sopra 1-0 a 1 minuto dalla fine, subisici il pareggio ( meritato cmq sono tosti e Naingollan è proprio forte) riesci a costruirti il rigore della vittoria e nada, ti negano l’evidenza.
Questa era una partita che poteva fare la differenza, sono ammareggiato come da tanto tempo non mi capitava.
Ho poi l’impressione che dato che quest anno non siamo più la sorpresa,ci conoscono e aspettano, lo schema ideale sia il 4-3-1-2 o al limite 4-3-2-1, insomma Borca trequartista e due punte, magari Cuadrado ne risentirà un poco, però ne avrebbero giovamento giocatori come Illicic, Joaquin, che ormai sono in squadra e vanno sfruttati, per non parlare che siamo più protetteti.
Che ne dite?
Settembre 15th, 2013 alle 17:00
Ma che lo giochiamo a fare il campionato?
Mi è piaciuto Montella……….così non si può continuare.
Però Pizzarro mi ha un po’ scocciato. Regala palloni agli avversari, si mette a dire cose che lo fanno espellere (l’espulsione ci sta…..magari dovrebbero farlo sempre però).
Settembre 15th, 2013 alle 17:01
Io sono d’accordo con le impressioni che hai avuto in diretta. Era il classico rigore non solare. Le proteste di Pizarro sono fuori dal mondo e ci danneggiano. Ma soprattutto: perchè Rebic non è stato immesso in lista in EL? Perchè la nostra rosa non prevede attaccanti?
Mi sono chiesto perchè Montella fa giocare sempre gli stessi. Oggi, dopo aver visto Joaquin e Yakovenko, ho capito perchè.
Settembre 15th, 2013 alle 17:02
il rigore non c’era,normale spinta,inutile lamentarsi,abbiamo giocato male,e credo che fino ad ora la fiorentina abbia giocato peggio dell’anno scorso!non voglio essere affrettato nelle conclusioni,ma gomez non mi ha mai convinto,spero mi faccia cambiare idea quando rientra. ultima cosa… perchè iakovenko e non rebic?
Settembre 15th, 2013 alle 17:05
Girano
Il Cagliari tutto sommato il pareggio lo ha meritato
Joaquin è stato sostituito per scelta tecnica e difatti è venuto il gol
Dobbiamo trovare un gioco anche senza Pizarro, temo almeno due turni
sono comunque due punti persi, la squadra a strisce, rigore a parte, non si sarebbe mai fatta segnare.
Pasqual secondo me non doveva giocare se non dai fiducia lld riserve in questi casi che ce l’hai a fare tutti questi giocatori
Rigirano comunque
il rigore c’era, ce l’hanno con noi? forse si ma niente vittimismi
continuano a girare
Settembre 15th, 2013 alle 17:05
ORA BASTA DICIAMO CHE UFFICIALMENTE A FIRENZE CI SIAMO ROTTI I COGLIONI DI ESSERE PRESI SEMPRE PERENNEMENTE IN GIRO!!!
Se si incazza pure Montella vuol dire che è finita ragazzi!!!
Nemmeno il tempo di digerire lo SCANDALO dell’ anno scorso che già si inizia male!!!!
Non abbiamo giocato benissimo ma neanche male perché nel secondo tempo abbiamo fatto buone azioni ed il cagliari non ci ha mai impensierito escluso il goal!!
Quindi dateci il rigore e la partita è chiusa porca miseria!!!!
Di cosa si ragiona ieri sera al 95° al milan e pareggia una partita che meritava di perdere…noi si perde 2 punti immeritatamente!!!
Sarà possibile seguire ancora questo calcio corrotto che non cambia mai!?!?!
Io ho 22 anni ma con tutti i torti che subiamo tra un po mi viene a noi ehhhh!!!!
Settembre 15th, 2013 alle 17:06
Giornataccia. Domani parto, speravo con tre punti in più in valigia. Invece parto con un bomber in meno, e per diverso tempo.
Rigore netto, pareggio giusto, reazione di Pizarro assurda, ma il discorso di Montella non fa una piega.
Mi sembra che da Maggio non sia cambiato un bel niente dal punto di vista del “sistema calcio”. Per quanto ci riguarda speriamo in Rebic (anche se non ci sarà in coppa), perché Iakovenko sembra un discreto pacco. Come scrissi qualche giorno addietro, Roncaglia sulle palle alte è un disastro.
Saluto te, David, e tutti gli amici del blog.
Ci risentiamo dopo il 7 Ottobre, speriamo con dei bei risultati in saccoccia.
Abbracci
Andrea
Settembre 15th, 2013 alle 17:07
Mercato estivo chiuso in attivo e squadra priva di sostituti di livello , ora giocheremo con un unica punta che viene da 2 anni di infortunio e dovrebbe fare 5 0 partite. (Lo scorso anno c’era Jovetic
Ljaic El Hamdoui Seferovic )
Yakovenko non è un centravanti Joacquin
forse si vedrà fra tre mesi quando capirà
come si gioca in italia.Speriamo in Rebic o Matos. Pasqual che gioca dopo essere uscito
dall’Ospedale .
Settembre 15th, 2013 alle 17:08
Peggio del wrestling.
E’ inutile fare.
Siamo più coglioni noi ad incazzarsi di brutto.
Settembre 15th, 2013 alle 17:10
Passi per il rigore, ma il danno questo schifo di arbitro l’ha fatto ignorando il gioco pesante del Cagliari sin da subito e punendo Gonzalo al primo intervento più deciso.
E’ la solita storia: per scalare la montagna devi combattere anche contro quegli elementi che fanno soffiare il vento sempre da una parte. Comunque per tornare al rigore, a San Siro l’avrebbero dato, anche dopo il fischio finale e il Cagliari avrebbe finito in nove, poco ma garantito.
Mi viene da vomitare a vedere le solite manfrine, nonostante i 40 e passa anni che seguo la mia amata viola.
Settembre 15th, 2013 alle 17:11
L’arbitraggio e’ stato scandaloso in ogni sua fase fin dall’inizio e quei fallì violenti sono stati concessi da De Marco che ha usato un metro diverso per le due squadre: ammonizione ridicola per Gonzalo e non tira fuori il cartellino per il fallo su Cuadrado o per il fallo i mano volontario? Ed il fallo su Gomez con Agazzi che ha fatto la manfrina fingendo di essersi fatto male per evitare sanzioni? Sono disgustata! Se poi vogliamo dir che dopo un inizio arrembante che aveva fatto ben sperare ci Simo perso lo accetto. Dobbiamo dire che il Cagliari non lasciava spazi e per noi è sempre difficile giocare con squadre così chiuse.
Ora piuttosto chi gioca? In coppa Rebic non c’è e Ilicic è tornato infortunato dall’impegno con la Nazionale. Poi i nostri devono imparare che anche Joaquin e Iakovenko fanno parte della squadra e cominciare a passare il pallone anche a loro. Montella dovrà ritrovare la quadratura del cerchio perché gli infortuni di oggi non sono roba da poco, soprattutto Gomez.
Settembre 15th, 2013 alle 17:16
Cagliari di grandi picchiatori.E ammoniti ed espulsi siamo noi.Agazzi criminale nell’uscita su Gomez.Cuadrado non avrebbe dovuto giocare ;mi dispiace ma Montella ha sbagliato a metterlo in campo stanco!Come ha sbagliato a mettere Joaquim e toglierlo poco dopo.Cosi si demotivano i giocatori.Il rigore c’era e come ma non siamo il milan.Noi con Catania e caglairi in casa, abbiamo giocato male.Sono preoccupato.Ho la senzazione che le cose sfuggano di mano a Montella e che il palazzo continui a complottare contro i DVs.Diamo fastidio.Temo non sia finita.
Settembre 15th, 2013 alle 17:18
Nel merito, dovevamo vincere. Gli episodi sono stati decisivi: il difensore del Cagliari che andava espulso per fallo su Yako e poi il rigore nettissimo. Persino Paparesta e Pistocchi sono stati sicuri, mettendo a tacere quella bazza unta di Nela.
E poi, Pizarro è stato davvero sciocco, ma c’è un signorino che, povero, è tanto nervoso perché lo fischiano e quindi può dire tutto all’arbitro. E in premio, non si sentisse discriminato, gli danno un rigore a partita.
Mai una gioia, stavolta non per colpa nostra. Bisogna accelerare l’inserimento di Rebic. Poco da fare.
Settembre 15th, 2013 alle 17:18
Gomez per me e’ un giocatore fondamentale e lo rivedremo anno prossimo, sfiga nera. Il punto non e’ rigore si, rigore no , ma e’ fallo, ammonizione, espulsione, falli sui nostri giocatori contro le grandi che non vengono tutelati, ecc ecc. Ricordo che dopo fiorentina pescara dicesti, “ma cosa credete che la fiorentina venga danneggiata contro il pescara, che c’e’ un disegno per cui il pescara viene favorito ai danni della fiorentina”? La risposta e’ che se la fiorentina avesse vinto oggi, sarebbe stata danneggiata a bergamo, e se anche a bergamo avessimo rivinto saremmo stati ridanneggiati a milano con l’inter. Cosi’ come e’ successo di fila con pescara, udinese, catania…Quindi per rispetto all’intelligenza di noi tifosi non ci parlare di rigore si o no grazie
Settembre 15th, 2013 alle 17:22
Se c’è un piccolo difetto è nella difesa che subisce troppo nel gioco aereo , speriamo Montella riesca a risolverlo . Gomez ha sempre fatto gol e ne farà ancora ci vuole il tempo di affiatamento con Rossi e gli altri, oggi si è sbagliato tanti cross . Per quanto riguarda Pizarro se lo avessero detto giocatori di Roma Milano e juve non credo li avrebbe espulsi
Auguri a Mario
Settembre 15th, 2013 alle 17:23
LA MAFIA HA VINTO ANCORA!
Ma se voi giornalisti che avete visibilità nazionale non fate sentire la nostra voce, noi non possiamo fare nulla
Settembre 15th, 2013 alle 17:23
Senza essere un gufo del malaugurio, è chiaro che si sono anzitempo spenti i sogni di gloria. Miglior attacco della serie A, facciamo paura, centrocampo stellare, finale EL a casa dei gobbi, in lotta-scudetto con la iuve e baggianate simili…qui mi pare tutto una bolla di sapone e non riesco a non essere pessimista perché non so da dove iniziare per veder del bene. Io spero sia l’effetto della sosta, l’avversario (sempre sofferto con cagliari, catania, udinese…)…abbiamo perlomeno 5 squadre davanti. Par di essere diventati l’inter-barzelletta di un decennio fa, in estate fenomeni e poi…il gioco rispetto all’anno scorso è un melanconico ricordo, i doppi infortuni di gomez e cuadrado sono stati una mazzata perché all’improvviso scopriamo che ci mancano i sostituti. joaquin, ilicic, wolsky, jakovenko, bakic…a che servono? A milano si atanno buttando via dal ridere, e sì che hanno una squadretta da circo barnum che va avanti a rigorini…speravo che ci fosse un proseguo della squadra dell’anno scorso quantomeno una conferma, ma qui manca proprio la mentalità vincente…boh, non so che pensare…
Settembre 15th, 2013 alle 17:24
Quando Pizarro è uscito passando davanti alla panchina ha fatto dei gesti inequivocabili, di chiusura, come di chi ne avesse piene le palle (si può dire palle ?) della situazione !
Non credo che sia finita quì.
Settembre 15th, 2013 alle 17:29
Abbiamo giocato male, ma se ci vogliono bene ci danno il rigore
Joachin lento e penoso, difesa poco solida comico il goal preso
Gli infortuni non ci volevano speriamo bene
Montella mi sembra un po’ in confusione, farei giocare qualche altro centrocampista acquilsni incide poco
Settembre 15th, 2013 alle 17:29
David è il momento che tu sfrutti Radio Sportiva per lanciare, con chiarezza, un monito contro quello che è il calcio italiano che si serve degli arbitraggi per dar supporto ai soliti clubs. ancora si deve dimenticare lo scorso anno con la beffa finale e qui ricominciano con la stessa solfa. Sei l’unico che può farlo con un network ascoltato a livello nazionale che ha però la sua base operativa in Toscana. Non va fatto solo per la Fiorentina, ma per tutti i club medio piccoli a cui è impedito giocarsela con le solite tre-quattro.
Te sei un giornalista passionale e onesto, doti rare in questo mondo.
Hai più potere e forza di tutti noi.
pensaci.
RISPOSTA
Io metto a disposizione della Fiorentina tutto lo spazio disponibile, poi ovviamente dico la mia, ma siamo in un Paese democratico e quindi le voci sono tante…
Ciao,
David
Settembre 15th, 2013 alle 17:30
risultato giusto,il cagliari c’ha concesso poco e ha anche avuto un paio d’occasioni importanti.certo si rimane con tanto amaro in bocca,sblocchi a un quartodora dalla fine e lo riprendi al novantesimo..squadre che puntano al vertice la portano in fondo,pur non giocando una bella partita.speriamo che per cuadrado e Gomez sia poca roba,in panchina ce n’e’ tanti,ma pochi mi sembrano all’altezza dei titolari,escluso potenzialmente joachin e ilicic(anche se finora hanno inciso niente). rebic,vecino,wolsky,bakic sono per ora solo giovani speranze, mati fernandez solo bellino a vedersi,iakovenko sembra impalpabile. non abbiamo certo le soluzioni di Juventus o napoli. spero che la squadra torni a stupirci come a genova,ma sara’ dura…atalanta e inter sono due trasferte difficilissime
Settembre 15th, 2013 alle 17:32
Personalmente tenderei a non crederci, ma tornano in mente i “cattivi pensieri” di Zoff.
Non vorrei che cominciassero a lavorarci dalla lunga distanza con i cartellini, i rigori negati e quant’altro. In teoria sul campo saremmo un brutto cliente, ma oggi non siamo stati all’altezza con un avversario che non regalerà nulla a nessuno. Speriamo bene per gli infortunati perchè subiremmo anche un brutto contraccolpo psicologico. Comunque la faccia da impunito di Rebic mi da fiducia.
Settembre 15th, 2013 alle 17:33
per quello che al post 7 si firma mariogomez:
capisco la tua frustrazione di gobbo o servo di galliani che, per riscattare uno status di nullità, si unisce al gregge strisciato, come se le loro vittorie rubate e dopate ti appartenessero…un consiglio: vai su wikipedia, un qualunque libro mi sembra azzardato, digita FIRENZE, limitati ad osservare qualche foto; dopodiché affacciati alla finestra, osserva, guardati allo specchio e infine chiuditi in bagno a piangere e a rodere dall’invidia
Settembre 15th, 2013 alle 17:37
2 punti pesanti persi….pesano tanto…
quasi schiacciati psicologicamente dal cagliari in casa…..
prendere gol cosi….e ne potevano fare 3 secondo me..no sta viola nn mi garba,nn mi fa innamorare come lo scorso anno…
se almeno il panzer a vesse segnato prima di rompersi…
dopo i sogni di mezza estate son tornato a rivedere le cose come stanno….calcio corrotto…e una viola bella solo per amore..ma mai da campione
Settembre 15th, 2013 alle 17:39
va tutto bene, l’arbitro il rigore, l’espulsione, avete ragione su tutto
ma per essere obiettivi:
1) un goal a due minuti dalla fine in mezzo all’area con cross lento e i due centrali piazzati non si prende!
2) Risultato giusto, Cagliari bella squadra, non esagererei con i vittimismi, che non portano affatto buon futuro
3) sia con il Catania che oggi, per non parlare del Grassoppher in casa abbiamo seri problemi di fluidità
4) sono certo che Montella saprà trovare una soluzione ai pesanti (vediamo poi quanto) infortuni
5) non è successo niente abbiamo 7 punti come la yuve
state serene
Settembre 15th, 2013 alle 17:40
Mah , fai te !!!!! Sei direttore di una radio sportiva nazionale , cosa vuoi anche il megafono ??????
RISPOSTA
Invece di sprecare a bischero tanti punti esclamativi e interrogativi li hai sentiti i miei interventi post Pescara e a ogni domanda che riguarda la volta Champions tra Milan e Fiorentina?
Aziona il cervello prima di scrivere, o almeno informati
Settembre 15th, 2013 alle 17:42
Gomez inesistente? E tutti i palloni recuperati? e l’azione in contropiede buttata via da Rossi nel primo tempo? Forse una squadra inesistente intorno a lui!!! Rossi ha sbagliato 1000 palloni e Pasqual ha fattto tutti i cross in bocca ai difensori Cagliaritani. Gomez che deve fare se non viene servito e se quando innesca un’azione decente c’è solo Borja che sa proseguire l’azione?
Settembre 15th, 2013 alle 17:43
Caro David, ė sempre la solita storia…..ė sempre la solita porcheria…ė sempre la solita ingiustizia…mia amata FIORENTINA…….è purtroppo sarà sempre così……..sfortuna e ingiustizia…le regole non sono uguali per tutti……forza viola sempre
Settembre 15th, 2013 alle 17:46
Si Luigino hai ragione, si spende troppo poco in Arbitri. Pensa, non abbiamo nè arbitro titolare nè arbitro riserva! Braccini ciabattini plusvalenze monte ingaggi etc.
Settembre 15th, 2013 alle 17:50
senza dubbio non intendo dire di che devi monopolizzare gli spazi, ci mancherebbe. ognuno ha diritto di esprimere la sua, ma sono certo che farai sentire la nostra voce in modo chiaro, cosa che purtroppo altri network nazionali non faranno.
RISPOSTA
Certo, come ho sempre fatto, basta pensare al dopo pescara o a quando mi chiedono della volata Fiorentina-Milan, tranquilli che non scordo chi sono e da dove vengo e infatti lo riconoscono tutti gli ascoltatori che chiamano da ogni parte d’Italia.
Ma se facessi l’ultrà, come vorrebbe qualcuno un po’ esaltato, sarei una macchietta e non un direttore e verrei meno alle mie responsabilità.
Ciao,
David
Settembre 15th, 2013 alle 17:53
LE COSE CAMBIERANNO SOLTANTO SE E QUANDO SARÀ LA SOCIETÀ A FARSI SENTIRE.
Fino ad allora, continueremo ad essere autoreferenziali, ad incazzarci tra di noi, a scrivere sui nostri siti, a fare insomma tanto baccano che rimane inascoltato.
DE LAURENTIS E LOTITO per molto meno fanno il diavolo a 4, Galliani addirittura per Cagliari-Fiorentina ha alzato un polverone.
I nostri, in nome del fair play, continuano con queste dichiarazioni velate, a mezza bocca, che si rivelano poco incisive, e soprattutto inascoltate.
I SIGNORI DELLA VALLE COMINCINO AD ANDARE DAVANTI AI MICROFONI DI SKY A FINE PARTITA AD URLARE TUTTA LA RABBIA DEI TIFOSI FIORENTINI, alzino un putiferio ad ogni episodio.
È brutto a dirsi, ma le cose in Italia funzionano solo così.
La Roma ha vinto nel 2001 uno scudetto con Franco Sensi che rompeva i coglioni tutti i giorni, la Lazio lo ha vinto addirittura mandando 10.000 tifosi sotto la sede della Federcaclio a distruggere tutto.
A noi fanno di tutto, ma fuori da Firenze nessuno se ne accorge.
È l’ora di svegliarsi, l’anno scorso ci hanno rapinato un ingresso in Champions. Ora ci siamo rotti i coglioni.
Settembre 15th, 2013 alle 17:53
La Fiorentina soffre quando incontra squadre con l’arbitro schierato davanti alla difesa avversaria. De Marco è un buon mediano.
Settembre 15th, 2013 alle 17:54
Oh ma il numero 7 che prende pe ril culo lo passi così?
RISPOSTA
Non me ne ero accorto e ho bannato.
Ragazzi, sono stanco e ho un giramento di scatole pari a quello vostro, abbiate un po’ di pazienza.
Quando poi leggo alcuni messaggi deliranti mi si intasa la vena, ciao
David
Settembre 15th, 2013 alle 17:54
fatemi capire ma ora icchè si gioca tre mesi con Yakovenko????
no perché il bilancio della campagna acquisti è finito in positivo, ma ora si ride, anzi si piange….
Per il resto il solito schifo del calcio italiano, aveva ragione il Pek a voler andar via da questo paese marcio, dalla politica fino al calcio
Settembre 15th, 2013 alle 17:55
se fossi montella penserei al fatto che non abbiamo prodotto uno straccio di gioco. fra 2 domeniche mazzarri ci asfalterà e voi starete sempre a parlare di questo rigore. si gioca male sembra la fiorentina di mihajlovic. il cagliari è poca cosa. montella deve fare turn over in europa league più che può e concentrarsi sul campionato che è meglio. Il problema è che si può fare poco turn over perché molte seconde linee sono fuori dalla lista uefa.
Settembre 15th, 2013 alle 17:55
Riflettendo su di noi (perché non bisogna mai darsi alibi), la difesa non mi è piaciuta. Sul gol, poi, inguardabile.
Non mi è piaciuto Neto, in generale. Dopo la buona prova di sicurezza data a Genova, oggi è tornato l’immagine della paura. Possibile si debbano vedere palloni che sfrecciano in area piccola e lui inchiodato sulla linea di porta? Sui calci piazzati, tocca sacrificare un uomo alla marcatura per metterlo in porta. E anche sul gol, difficile da prendere, lui si è comunque mosso con l’agilità di un sacco di patate.
Settembre 15th, 2013 alle 17:55
riposto:
Della Valle svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ci trattano come citrulli tutte le domeniche.
Fammi inorgoglire di essere il mio presidente e butta all’aria questo infame teatrino.
Bisognerebbe trovare qualcosa da fare all’arbitro che non sia violenza ma che ci vada molto vicino.
Se alla fine non pagano mai il conto non smettono.
Urge ideona Fiorentina per salvaguardare bile!
Alessandro Boldrini da Galleno
Settembre 15th, 2013 alle 17:55
Oggi tutti gli spiriti jellatori si sono concentrati a Firenze accompagnati da un notoriamente arbitro mediocre killer degno di racalbuto e de sanctis.
Settembre 15th, 2013 alle 17:57
Che facciamo? Si fa come sempre, ovverosia si dimentica alla svelta la domenica nera nostra (insolita negli ultimi tempi) e quella arbitrale (l’ennesima negli ultimi anni).
Sapendo, però, di essere un po’ ridimensionati sia per la sterilità mostrata sia per i giocatori che ci mancheranno per qualche partita.
Settembre 15th, 2013 alle 18:03
Senza Gomez si gioca meglio. Consoliamoci cosi’. Dentro subito REBIC ( che non e’ LJIAC che e’ una TOP PLAYER ma comunque e’ ottimo in prospettiva ) e metterlo accanto a PEPITO ROSSI.
Sto GOMEZ, come avevo previsto, si rivelera’ l’ acquisto piu’ deleterio della fiorentina dei della Valle. Ma chi pensavano di aver comprato Batistuta?
Fuori Jovetic e Ljiac e credevano di essersi rinforzati? ..e tutti voi a bere a boccia dietro….il calcio e’ per intenditori.
C’e’ ancora spazio per capire come deve giocare la Fiorentina, ” REBIC, ROSSI e CUADRATO ” questo deve essere il trio titolare ..
Spiegatemi a cosa e’ servito comprare ex giocatori come Gomez, riserva dappertutto o insignificanti giocatori come Joaquin e , Alonso e Yakovenko ? tutta roba da sottosquadre, roba che costa 1 milione l’ uno …roba da Livorno da Sassuolo. A che servono acquisti cosi? A cosaa??
Al mercato della Fiorentina io do 5 solo perche’ alla fine e’ arrivato REBIC che e’ buono, prima per me era da 4.
Facciamoci male da soli si.
Il fatto e’ che DV si ritrova con un attivo di 15 MIL in tasca ….ma i milioni non giocano.
Quest’ anno siamo da 5-6° posto.
Sul fatto che un rigore cosi’ al milan lo avrebbero dato concordo, non si conta nulla, il grande della valle grande imprenditore che non si sa imporre ?! …ma non attacchiamoci al rigore il cagliari ha dimostrato tanto oggi e meritava almeno il pareggio, almeno.
Ma dico un attaccante come PINILLA noi non ce lo potevamo permettere? no ehhh costa troppo pure PINILLA??
Settembre 15th, 2013 alle 18:05
CARI ‘PROFESSORONI’….
Senza acredine particolare mi rivolgo a coloro che continuano a criticare tutto e tutti,in particolare il teutonico centravanti.
Uno così c’è lo siamo sognati di notte,fino aa quest’anno,ergo,non rompiamoci gli zebedei..
Credo,che per onestà intellettuale,bisogna riconoscere a questo ragazzo l’impegno che mette in partita,i recuperi a metà campo e
il modo in cui,come oggi,non è servito adeguatamente.
Dissento anche sul voler calare sempre sulla viola,dopo partite non esaltanti,quel velo di ‘tafazzismo’ tanto caro ad alcuni frequentatori del blog..
Per il resto bisogna fare di necessità virtù,cosa che l’anno scorso ci è riuscita alla grande,anche senza un centravanti di ruolo,che oggi abbiamo anche se giovane,con un Pizarro con i nervi a fior di pelle(anche se ha tutte le ragioni del mondo,quele reazioni da uno con la sua esperienza,sarebbero da evitare..)e da tutta una serie di sfighe che ovviamente possono capitare.
Chiaro come il sole che il rigore c’era,altrettanto chiaro è la disparità di trattamento da parte delle nere giacchetteè palese;piccolo inciso,il signore di nera pelle che si permette qualunque cosa con chiunque,attenzione,niente fa che giocare con l’equivoco del colore della pelle.
Sono nero,mi scalciano mi offendono e tutta la nota litania e mezza italia ci casca.
Approfittatore e paraculo di prima categoria,si è costruito una nicchia di impunibilità,grazie anche ad una società tra le più discutibili della storia a cominciare dal suo presidente…
Giusto dunque affermare a gran voce nelle opportune sedi il problema della uniformità dei provvedimenti,altrimenti il clima non potrà altro che avvelenarsi ulteriormente e ha guadagnarci saranno sempre coloro che ‘piangono’perchè sono neri,sporchi cattivi ecc.
Per il resto,cari luminari di Eupalla,consolatevi con una rosa di maggior peso e spessore tecnico rispetto al passato e ad un Montella più rodato.
La prova che anche oggi ha dimostrato di aggiustare la partita in corsa,compromessa poi da un errore difensivo del nostro
miglior centrale.
Cose che possono capitare a squadre,come la nostra,che stanno studiando per diventere grandi.
Giusto per chiarire l’equivoco che si,siamo in corsa per traguardi ambiziosi,ma ancora non abbiamo la ‘scorza’ delle vere grandi squadre,quella viene anche attraverso partite come quella di oggi,tutta scuola…
Cosi,cari dotti amici viola,non preoccupatevi più di tanto,non è importante
‘che facciamo’,ma come lo facciamo,e di questo ho molte meno preoccupazioni..
Ad majora,UdF
Settembre 15th, 2013 alle 18:06
Sabato discutevo con mia figlia di 13 anni (grande tifosa viola) che gli aiuti arbitrali al milan erano solo coincidenze,poi vedo la partita torino milan e sul 2-1 si aveva la sensazione che il rigore fosse nell’aria e alla fine, in realtà molto dopo la fine,rigore per il milan.Mia figlia “babbo,che ti avevo detto?”.Come sei ingenuo babbo.Un saluto e forza viola.
Settembre 15th, 2013 alle 18:10
Ribadisco: guardate le uscite di Agazzi su Gomez e Borja Valero (in occasione del gol).
Lo dico da scarso portiere di calcio: quelle sono uscite per far male agli avversari.
E l’arbitro evidentemente pensava al rigore per il Milan.
Settembre 15th, 2013 alle 18:11
E’ bene esse’ chiari: la Fiorentina, la panchina del Real Madrid o del PSG o del Barcellona non ce la può avere! E per pochi ma ben chiari motivi e chi finge di non vederli è solo un ottuso ipocrita. Benzema la panchina la accetta nel Real; chiedetegli se la accetterebbe a Firenze?! Situazione di Torino: LLorente non vede (praticamente) campo da tre partite; non vola una mosca. Fate che succedesse a Firenze e poi…! Il blasone (ancora) non ce l’abbiamo! Forzatamente c’è uno stacco tra titolari e panchina ma, e su questo son davvero nauseato da ciò che ho letto, non ci sono delle “mezzecalzette” in panchina. Ilicic, lo scorso anno, da solo, per poco, non salva il Palermo; cosa sarebbe?! Uno scarto? Ma fatemi il piacere! Di Rebic tutti dicono grandi cose. Bene! Probabilmente dovrà dimostrarle prima di quanto programmato data l’assenza di Gomez, ma se il giocatore vale, come dicono, perché dobbiamo avere paura a schierarlo in campionato!!? Ooohhhh! E’ un nazionaleee!! Se si è bravi, avere 21 anni è un vantaggio e non uno svantaggio! Joaquin dovrà un attimo ambientarsi al nostro gioco ma certo non è “lento e penoso” come ho letto poco fa. Wolsky, Vecino li abbiamo voluti e tenuti ed è quindi giusto che debbano essere tenuti nella giusta considerazione. Solo su tre cose sono d’accordo 1) Pasqual non doveva giocare, non esser chiamato in causa in situazioni come questa mina la propria autostima e la fiducia nell’ambiente/allenatore, quindi Alonso doveva giocare per più ragioni. 2) Quest’anno siamo in difficoltà sui palloni alti. Lo scorso anno, quando battevamo un angolo od un calcio di punizione, agli avversari venivano le palpitazioni ed, in difesa, “erano tutte nostre”. Poi, nella seconda metà, già le cose erano un po’ cambiate. Oggi, quando il pallone è per aria, le palpitazioni vengono a noi. Il problema c’è e sta a Montella risolverlo anche alla luce del fatto che non è che gli altri sian tutti dei giganti e noi dei nanetti. 3) Il gioco non è quello dell’anno scorso, non so né il perché né il percome, sta di fatto che, al momento, giochiamo parecchio peggio e non sono d’accordo che con Gomez deve essere così; non credo che esista un giocatore per le cui caratteristiche una squadra debba giocare male. Comunque si gioca al calcio e, giocando al calcio, gli infortuni ci sono. Cuadrado e Gomez si sono infortunati. Si cureranno e guariranno. Nel frattempo la Fiorentina ha tutte le alternative per fare bene e, di questo, sono sicuro. Mi piacerebbe che tutti i tifosi ne fossero altrettanto sicuri e lanciassero grida d’incitamento invece di piangersi addosso!!
Settembre 15th, 2013 alle 18:18
L’avevo postata nell’altro tread, ma siccome sono in parte deluso più dalle nostre riserve che del risultato, la riciccio di qua:
Qualcuno dice che ci divertiamo senza Gomez perchè giochiamo meglio… si, probabilmente si, se non ti fossi venduto Ljajic. Oppure se tu avessi comprato anche un’ottima riserva tipo un Denis, e non un pischello di 20 anni (diventerà forte, ma ad oggi è un pischello, per la serie A italiana) che viene da un campionato di livello assai inferiore e quindi da attenderne l’ambientamento.
Yakovenko centravanti è uno dei soliti raffazzonamenti ed un eresia calcistica che una vera squadra da vertice non dovrebbe avere (si era provato in EL joaquin di punta e poi ora Yakovenko) o non avrebbe dovuto avere, però, eureka!, il bilancio è in attivo, così.
E così siamo ancora una volta a remare controcorrente.
Ma davvero si voleva vincere?
O, come al solito, si voleva partecipare?
Lo sappiamo tutti che bisogna avere giocatori e squadra più forti degli arbitraggi per andare contro la mafia delle strisce.
Infatti ora senza Gomez per almeno un mese (speriamo basti), pare, e Cuadrado 15 giorni (speriamo meno), Rebic non schierabile in EL (non è nelle liste), vediamo che cosa toccherà inventarsi a Montella.
Il misero Cagliari (in confronto alle possibilità della Fiorentina) oggi aveva Ibarbo e dopo, ha schierato Pinilla, non due invenzioni a buon prezzo per far quadrare il bilancio in attivo.
Smettiamola di fare proclami, tolti due/tre titolari (che ci può stare di perderrli per infortuni in qualunque squadra e andava messo in conto) valiamo forse un posto in EL anche quest’anno.
E spero che a Gennaio pongano rimedio a questa difesa allegra, che ogni partita becca almeno un goal da polli.
Ora testa all’atalanta e vediamo di portare via almeno 1 punto.
Mai una gioia fino in fondo, porca miseria.
Settembre 15th, 2013 alle 18:18
Ora che mi sono un pò calmato, posso anche fare una disamina più obbiettiva di quella che avevo fatto a caldo!
Rimango dell’opininoe che la squadra non è stata schierata nel modo opportuno, nè come uomini nè come modulo…..ma è anche vero che abbiamo avuto una sfiga allucinante!
Due giocatori che si fanno male in modo un pò rocambolesco non capita certo in tutte le partite!
L’arbitro poi ha voluto essere protagonista!
Non voglio pensare che ci sia un “complotto” contro la Fiorentina….non avrebbe senso!
Trovo molto più vero il fatto che le terne arbitrali allargate ai giudici di linea siano un DISASTRO assoluto! Non vedere il fallo su Rossi può starci per De Marco….ma il guardialinee e l’assistente d’area cosa stavano guardando?? il fatto è avvenuto a 5 metri dal secondo….e non lo vedi?? Cmq arbitraggio a parte stiamo calmi e cerchiamo di trovare il lato positivo di questa maledetta domenica! Ci permette di tornare con i piedi per terra a tifosi, giornalisti, squadra e allenatore troppo “gasati” fino a ieri….e si sa, a Firenze quando si inizia a fare voli pindarici ci troviamo subito dopo con le braghe per terra!
Quindi Montella ritorni a fare quello che sa fare molto bene e i giocatori facciano gruppo più di quanto non abbiano fatto fino ad oggi!
Stiamo parlando di un pareggio, brutto,in casa, due punti buttati…..ma per sempre un punto che muove la classifica!
Non lasciamo che fattori esterni rompano il giocattolo…..serve lavoro sul campo e stare uniti! ci attendono 2 partite molto difficili e quelle sì che non le dobbiamo perdere! La prima per iniziare bene in Coppa la seconda per mantenere la distanza dal vertice di classifica a livelli accettabili!!
FORZA VIOLA
Settembre 15th, 2013 alle 18:21
un’avevo letto Intenditore… ha detto le stesse mie cose…
Lo dico perchè qualcuno non pensi che io sono anche quello che si firma Intenditore.
Patti chiari.
Settembre 15th, 2013 alle 18:22
NETO
RONCAGLIA GONZALO TOMOVIC
CUADRADO AQUILANI VALERO PASQUAL MATI
ROSSI REBIC
oppure
NETO
RONCAGLIA GONZALO TOMOVIC
CUADRADO AQUILANI MATI PASQUAL
VALERO
ROSSI REBIC
Se non vi basta c’è ne ho altre,ma mi pare già più che sufficiente,non preoccupiamoci
troppo,abbiamo avuto di peggio,e anche parecchio….
UdF
Settembre 15th, 2013 alle 18:29
Dobbiamo stare piu’ attenti dietro.
Settembre 15th, 2013 alle 18:29
@ Federico
Un plauso al tuo post,un ‘tazebao’ contro
l’imperante pessimismo ed un ritorno alla realtà,vorrei leggerne di più di post così.
Bravo
UdF
Settembre 15th, 2013 alle 18:30
gente e’ solo la terza di campionato , state tranquilli . tipo quello che dice siamo una barzelletta come l’inter di 10 anni fa’ …. ma per favore , accendi il cervello prima di scrivere , lo sai quanto costavano quelle squadre ? lo sai che abbiamo chiuso il bilancio vendite/acquisti in attivo ? il gioco ancora non c’e’ per il semplice fatto che la squadra dello scorso anno non c’e’ piu’ . allora avevamo una delle due punte ( JOJO) e alle volte tutte e due ( co Liajic ) che pressavano i difensori , tornavano tra le linee per scambiare uno-due con i centrocampisti , giocavano SEMPRE palla a terra per motivi ovvi ( la loro scarsa altezza ) questa e’ una squadra nuova con una punta di ruolo NUOVA ( Gomez ) che doveva essere servito in tutt’altro modo . Ora il tedesco stara’ a riposo per un mese ( auguri Campione ) ed e’ possibile che si torni a giocare come lo scorso anno con Rossi e Ilicic d’avanti. Ma badate bene che ormai quel tipo di gioco lo conoscono tutti e sara’ difficile sorprendere gli avversari . E poi vorrei chiudere su Rossi , ma qualcuno si rende conto del grande giocatore che abbiamo preso ? anche oggi ha fatto vedere sprazzi di luce intensa , lasciate solo che si tolga un po’ di ruggine e ne vedremo delle belle .
Settembre 15th, 2013 alle 18:31
Andare allo stadio con una T-Shirt a righe BIANCO-VIOLA ,con la scritta LA LEGGE E’ UGUALE PER TUTTI??? A FIRENZE NON CI SEMBRA. Una bella muraglia a righe,da far impazzire gli occhi degli arbitri.Forse cosi’ qualcosa gli entrera’ in quelle teste a servizio delle solite note….STASERA MI GIRANO FOLLEMENTE.
Settembre 15th, 2013 alle 18:32
58 …peccato che REBIC ha 19 anni non 21 ?!
detto nquesto secondo me si gioca meglio con ROSSI REBIC che con GOMEZ ROSSI.
Settembre 15th, 2013 alle 18:32
1) chi critica Gomez dovrebbe andare a vedere l’ippica, di pallone non capisce una beneamata sega. Se uno è tifoso viola oggi dovrebbe essere qui ad augurargli una veloce guarigione invece di sparare inutili bischerate e magari a preoccuparsi, perchè questa è una perdita gravissima. 2) inutile rimpiangere ljajic, non c’è più. 3) Vincenzino oggi mi ha lasciato perplesso: Commper fuori, Pasqual dentro con 50 punti di sutura, sostituzione di Joaquin dopo mezz’ora, sostituzione di Gomez con Yaco anzichè con Rebic. Secondo me oggi non è stato lucidissimo (anche l’esclusione dalla lista uefa di Rebic oggi è un bel problema). 4) il rigore è nettissimo, poche seghe e pochi se e ma. Ma questo lo sapevamo. Dobbiamo essere più forti degli arbitri ma oggi senza Gomez e Cuadrado la vedo mission impossible, stagione a rischio, Vincenzo inventati qualcosa.
Settembre 15th, 2013 alle 18:33
Il cagliari ha meritato ampiamente il pareggio. Ma il rigore c’era. Questo è quanto.
Ci hanno rubato i primi 2 punti della stagione.
Questi sono i fatti.
Gli arbitri quando gioca il milan, juve, inter, roma… hanno il fischietto in bocca e non vedono l’ora di fischiare il calcio di rigore.
Quando ci siamo noi, si girano dall’altra parte anche con rigori sacrosanti.
Detto questo, però mi verrebbe da rimproverare tutta la società come farebbe un fratello ad un altro fratello. O come farebbe un babbo ad un figliolo.
Ma perchè cambiare?
Tutta Europa l’anno scorso ci ha ammirati e ricoperti di complimenti.
Avevamo un progetto di gioco. Una tattica ben definita. E funzionava. Siamo arrivati praticamente terzi in campionato al netto delle ruberie del milan.
E allora, ma perchè non continuare su questa strada?
Avevamo un Rossi in più quest’anno al posto dello spento Jovetic dello scorso anno. Solo questo bastava a migliorarci.
Ma cavolo, non vendiamo Liaijc. Compriamo un altra punta di movimento. Veloce e che salta l’uomo, al posto di El_Hamdaoui, e ti avanzano talmente tanti milioni dopo la cessione di jojo che puoi acquistare quanti giocatori desideri per costruire una difesa con i controfiocchi.
Invece NO! Cambiare tutto. Basta con il gioco dell’anno scorso. (nemmeno avessimo giocato male). Adesso puntiamo sulla classica punta centrale. E si ricomincia tutto da capo.
Davvero proprio non capisco.
Settembre 15th, 2013 alle 18:35
fortuna mio figlio è cresciuto…avrei avuto difficoltà a spiegare il calcio di oggi a un ragazzo come ho visto fare ad un babbo oggi …
una cosa è certa su questo blog in questi momenti si leggono “tifosi” deliranti, Gomez un brocco, Rossi che ha sbagliato tutto..per piacere andate a vedere sport più tranquilli come il curling o il golf.
è palese la malafede nella conduzione odierna, le partite si decidono in tante cose non solo in quelle eclatanti..riguardatevi le uscite di agazzi su gomez e borja valero, nella seconda s’è fatto gol e non ci ha dato peso nessuno ma era kamikaze..sono molto contento di montella anche se le sparate le dovrebbe fare ADV a questo punto, per carità non s’è giocato bene ma il cagliari è squadra tosta e se la fai anche picchiare è finita. il rigore è sacrosanto rossi mette furbamente la gamba davanti e l’altro lo mette giù, non ci raccontiamo balle e non è essere piagnoni ma a noi ci castigano troppo…
David te dici che mail e ose del genere non servono e allora che si potrebbe fare?
lancia un idea facciamo qualcosa siamo nel giusto e il sacrificio nostro della società e dei giocatori non ci deve essere bruciato così, siamo all’inizio e se la piega è questa dove ci faranno arrivare?
purtroppo pizarro era abituato nella roma dove totti derossi e cassano hanno urlato di tutto all’arbitro, il colorato sudicio (perchè essere spregevole) ne ricalca le gesta e noi dovremmo subire?
per quanto riguarda il mercato e i giocatori che a detta di molti sono mezze calzette dico che sono giocatori viola e dobbiamo sostenere tutti e comunque siano vargas o yacovenko….
David lancia un idea, un iniziativa…muoviamoci tutti insieme
Settembre 15th, 2013 alle 18:37
Se Gomez resta fermo 2 mesi stiamo freschi.
Poi io tutte queste critiche al gioco onestamente non le reggo più. E’ vero non siamo splendidi come l’anno scorso, ma ragazzi, un attimo!
FVS e che sfiga! 🙁
Settembre 15th, 2013 alle 18:37
Io lo scrivo da tempo, ci vogliono proteste non violente ma clamorose, altrimenti non cambia nulla.
e
E forse non servirebbero nemmeno quelle, ma almeno proviamoci, inventiamoci qualcosa.
Passata la rabbia credo sia giusto che la squadra faccia anche un bell’esamino dei problemi che in questo momento abbiamo, ci penserà Montella, un GRANDE.
Se posso dire la mia, a me non piace la difesa a 3, mette fuori ruolo troppi giocatori e specialmente senza Cuadrado non lo puoi fare, Joaquin fà fatica col terzino dietro, figuriamoci a fare tutta la fascia: quindi difesa a 4, 3 a centrocampo e poi si che lì davanti ti puoi sbizzarrire a seconda di chi gioca, ma la base deve essere sempre la stessa.
Ci consideriamo grandi, o cmq proviamo a diventarlo, avete mai visto una grande squadra che cambia modulo ogni domenica?
Io no.
Andrea
Settembre 15th, 2013 alle 18:41
Calma e gesso, siamo in buone mani, sotto tutti i punti di vista. Non drammatizzerei sugli episodi di oggi, il rigore si poteva non dare, e Pizarro si poteva espellere. Non ho visto scandali oggi al Franchi, semmai una squadra in difficolta’, ma come ampiamente annunciato, date le nazionali e la condizione difficile di alcuni giocatori (Savic, Pizarro, Ilicic, Cuadrado). Abbiamo la rosa per sopperire alle assenze, anche se quella di Gomez e’ una bruttissima notizia, perche’ li’ non abbiamo nessuno, e dovremo reinventarci un attacco dove Ljaic avrebbe fatto parecchio comodo. Ma speriamo forte in Ilicic che ha grandi numeri alle spalle di Rossi. Crediamoci e sosteniamo la Fiorentina, il campionato e’ lunghissimo. Per il resto la voce la alzino i della valle, punto
Settembre 15th, 2013 alle 18:43
David per piacere eviti di ammettere al blog gente come intenditore o antidella valle , soprattutto in giornate come queste in cui i cogliomberi girano a elica e viene davvero voglia di piglialli a schiaffoni….
Settembre 15th, 2013 alle 18:50
You’ll never walk alone.
Forza Viola!
Settembre 15th, 2013 alle 18:53
Probabilmente con l’infortunio di Gomez conviene rispolverare il 4-3-3 o un alternativo 4-3-2-1 con a turno Rebic, Rossi, Ilicic punta (falso 9)ed utilizzando le varie mezze punte/tre quartisti / esterni che abbiamo.
Settembre 15th, 2013 alle 18:58
David calma. Non credo di aver offeso nessuno. Dico solo che hai i mezzi e il pulpito per far sentire le nostre lamentele. Se posti sul blog “che facciamo ?” io ti rispondo “fai sentire quanto siamo incazzati” . Chiama Mencucci in diretta, fai intervenire Della Valle. Hai i mezzi. Usali.
P.s. Il mio cervello è sempre acceso.
Ciao
RISPOSTA
Secondo te io sto fermo?
Smetti di fare processi alle intenzioni, mi muovo, stai tranquillo, l’ho sempre fatto nell’interesse della Fiorentina
Settembre 15th, 2013 alle 18:59
Lo detto in diretta a radio blu e lo confermo ora . La fiorentina ha fatto un mercato molto ad effetto con gomez soprattutto . Ma dalla società mi aspettavo soprattutto riguardo la panchina che nel calcio di oggi e’ fondamentale un salto di qualità maggiore . Certo non abbiamo più olivera e della Rocca in panchina . Ma in attacco abbiamo nell ordine : un giovane come rebic con zero minuti in serie a . Joaquim eventualmente come seconda punta . Ilicic con rossi centrale tutta da vedere . A centrocampo i tre giovani che x ora nn hanno trovato spazio con circa 90 minuti in tre in serie a . La difesa come x gomez dobbiamo pregare nella buona salute di gonzalo . Mati che reduce da un pessimo campionato l anno scorso nn si sa mai se entrerà in partita o no . Alonso che nn gioca nemmeno se il titolare ha 7 punti in fronte . Insomma il solo Ambrosini possiamo dire che ci lascia tranquilli vedendo lo entrare a partita in corso gli altri obiettivamente sono scommesse chi più chi meno . Nn e’ una critica alla società però bisogna anche essere obbiettivi . Poi magari rebic esplode o ilicic con rossi si intenderanno a meraviglia .
Settembre 15th, 2013 alle 19:06
Il rigore c’era, ma anche l’espulsione di Pizarro, stando alle parole riportate da Montella, del quale mi ha molto sorpreso la sceneggiata finale, riferita appunto a questo episodio. Che poi le regole non siano applicate uniformemente nel calcio italiano, è cosa nota, non da ora, da sempre.
Ho timore che la rabbia di Montella fosse determinata dalla constatazione che la squadra ha smarrito il filo del gioco per il quale veniva celebrata e che l’innesto delle due punte(di cui una tanto pagata quanto deludente) ha stravolto il vecchio modulo senza che sia riuscito a trovarne uno nuovo. Del vecchio è rimasta l’incapacità (imbarazzante) dei nostri difensori di opporsi ai traversoni alti, che diventano tutti rigori.
Ho proprio paura, caro Guetta, che dovrai rimandare ancora il tuo dream: così in Champions non ci si va proprio, figuriamoci poi gli altri sogni….
Settembre 15th, 2013 alle 19:07
Ok. Attendo fiducioso.
Ciao
RISPOSTA
Non dipende solo da me
Settembre 15th, 2013 alle 19:08
Ho già metabolizzato lo sdegno delle vicende calcistiche odierne, fermo restando che mi ringalluzzisce assai vedere i due centrali viola che sul gol del Cagliari saltano quanto salto io dopo il pranzo di Ferragosto.
Ma adesso ho il cervello da un’altra parte.
Sono teso a guardare tutti i servizi televisivi che riguardano l’opera di rotazione della Concordia che partiranno domattina all’alba.
Son teso come se alle macchine ci fossi anch’io.
A tutti gli ingegneri, a tutti gli uomini alle pompe, a tutti coloro che domani rischieranno la vita, a tutti gli isolani in ansia per ciò che sarà del loro mare e delle loro coste va il mio augurio più sincero.
Forza ragazzi, siamo tutti con voi.
Come d’altronde va il mio augurio più sincero a Franz Paperott e Signora che domani se ne partono per un mese di vacanza in quel del mare di California e nei parchi Nazionali della Sierra Nevada .
Andrea, rammentati che le alci non bevono birra, non fare come tu fai con noi, non andare da lei, o da qualche grizli a dirgli siediti ci si fa un birrino. 😉
Infine, un ringraziamento sincero per l’opera del nostro Fra Viola che con slancio encomiabile tanto si è speso nell’organizzare la raccolta a favore del popolo Siriano.
10,100,1000 di Fr Viola.
Le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Settembre 15th, 2013 alle 19:08
quoto paolo novara n.74: direi che specialmente in giornate dove ci girano a tremila e il noto “bannato” gode nel farci incazzare ancora di piu, sarebbe opportuno quantomeno togliercelo dai cosiddetti.
e sono d’accordo anche con luca pisa n.68: dov’era a luglio chi ora critica gomez? oltretutto gioca anche meglio di come mi aspettassi. purtroppo mi sa che lo rivedremo a gennaio e nel frattempo è inutile rimpiangere adem che era si fortissimo ma che ha fatto di tutto per andare via ed aveva il coltello dalla parte del manico. è andata già di lusso che s’è preso qualche soldo.
trovo anche quantomeno ingeneroso bocciare gente come iakovenko che ha giocato mezz’ora e anche non nel suo ruolo o come joaquin che tutto è fuori che un brocco.
x andrea-fi: abbiamo cambiato perchè abbiamo preso un centravanti da 200 gol con determinate caratteristiche fisiche. anche io pensavo che avremmo potuto continuare come l’anno scorso ed investire in difesa, ma c’era chi come per esempio il generale ed evidentemente anche montella e pradè che hanno pensato che dovevamo essere piu cinici davanti ed hanno agito in questo senso. siccome sono professionisti (montella e pradè, non il generale..) spero che abbiano avuto ragione, certo che siamo anche parecchio sfigati.
comunque non c’è da preoccuparsi perchè tanto è sempre piu evidente che è tutto truccato.
Settembre 15th, 2013 alle 19:09
…di pancia dico che i JOaquin e Yakovenco, visti OGGI, non sono da Fiorentina! Giocatori, da “scoprire” ne abbiamo tanti…MOntella, a questo punto deve fare di necessità virtù.
Mi dispiace tantissimo per il tedesco, perchè, a differenza di altri “bomber” visti recentemente, questo, veramente aiuta la squadra, anche a centrocampo, correndo e contrastando. Peccato. AUGURI MARIONE!!. Su Cuadrado stanno prendendo le contromisure..
Sul sistema calcio TACCIO, per non essere bannato! Le solite, storie, i soliti commenti, le solite ingiustizie, e ci tocca pure sentire che siamo piagnoni e soffriamo di mania di persecuzione!! AVANTI VIOLA, contro tutti e contro TUTTO (anche la sfortuna!!)…come sempre, da decenni
Settembre 15th, 2013 alle 19:12
Diciamo che l’anno scorso hanno iniziato dal girone di ritorno. Nessuno ha detto nulla (in Lega intendo) e allora “piatto ricco mi ci ficco”. Detto fatto: adesso hanno iniziato dalla prima giornata. E’ l’Italia, quel paese dove nel cerchio di centrocampo dell’ultima giornata allo Juventus-Stadium si esponeva il grande striscione circolare “32 sul campo” autorizzato dalla Società e benedetto di fatto dalla Lega-Calcio. Baciamo le mani…
Settembre 15th, 2013 alle 19:13
Il fatto che Gomez, tra una palla e l’altra, starà fuori per 1/3 di campionato, poco da girarci intorno,
non c’è sostituto perchè non serviva questo è venuto per giocarle tutte, senno non veniva, e le doveve giocare tutte, tranne qualcuna che ti arrangiavi. In 12 anni di cariera tra l altro ha avuto un infortunio, poi al massimo un raffeddore e le cervicali una volta.
Ora la champion è bella che andata, Juve e Napoli sono troppo forti per noi anche con Gomez, il Milan beh si è visto ieri, la Roma è la sorpresa, l’Inter che è palese che ha ammutinato Strama l’anno scorso, pur bravo che sia Mazzarri c’è troppa differenza e la Lazio potrebbero arrivarci davanti.
La speranza è superare il turno in coppa ed non è impossibile, e coppa Italia.
Settembre 15th, 2013 alle 19:15
Ragazzi stiamo calmi e non cominciamo a gettare fango su giocatori ed allenatore.La Fiorentina c’è solo la Fiorentina… ricordatelo se cominciamo con certi discorsi facciamo solo un piacere ad i nostri avversari. Non è possibile giocare tutte le partite al massimo e mettere sotto di 2-3 reti tutti gli avversari. Bisogna saper accettare e comprendere che qualche volta la nostra squadra possa giocare meno bene del solito.Guardate che anche le altre squadre non sono dei marziani, preoccupiamoci piuttosto di farci dare quello che ci spetta.. vedi rigore su Rossi, in cima al campionato ci stanno le squadre che vincono le partite all’ultimo minuto magari anche con un rigore dubbio.
Poi io non mi sento di condannare il comportamento di Pizzarro, provate un po’ Voi a pensare cosa può passare nella testa di un giocatore che da l’anima per portare la sua squadra a vincere qualcosa e ritrovarsi davanti l’arbitro che gli nega un rigore e che guarda caso è lo stesso di Siena-Milan dello scorso campionato, ma porca zozza siamo portati tutti dalla piena???
Settembre 15th, 2013 alle 19:18
Basta con Ljacjic : ha fatto di tutto per andare via .
Settembre 15th, 2013 alle 19:26
In una giornata nefasta per tutti i motivi noti, voglio pensare positivo. Il NOSTRO BOMBER tornerà più voglioso, fresco e meno spremuto dai tanti impegni e farà ancora di più la differenza. Giuseppe Rossi è davvero un top player, in grado di prendere per mano la squadra nei momenti terribili come oggi, a Firenze uno così mancava da tempo.
Settembre 15th, 2013 alle 19:28
Ciao David, daccordissimo con il tuo post e soprattutto con il Prof. Pestuggia che nel dopo gara ha detto che se l’episodio del rigore su Rossi fosse capitato a Milan o Juve l’arbitro avrebbe gia’ fischiato prima che il giocatore cadesse.
Luca da Como.
Settembre 15th, 2013 alle 19:28
Il calcio era marcio a fine campionato scorso e lo è tuttora… nulla può cambiare. Certo che uscire allo stadio rimuginando se ne vale la pena assistere ad un gioco palesemente truccato…
La sfiga che vede benissimo il viola e come al solito ci prende in pieno!
Sul fatto tecnico sono rimasto perplesso nella gestione dei cambi e dell’assetto tattico. Sul gol del Cagliati stendiamo un velo pietoso, la sagra degli errori parte dalla marcatura di Ibarbo e dal salto di due dei nostri (Gonzalo e Roncaglia) contro uno senza fare “sentire” il fisico, con Pinilla che sembrava un marziano.
Osservando altri dettagli mi domando se la rosa sia davvero quella desiderata dal tecnico (per es. Pasqual che gioca pieno di punti di sutura : chissà Marcos Alonso come si sarà gasato).
Settembre 15th, 2013 alle 19:34
è inutile provare a vincere qualcosa, comprare grandi giocatori e via discorrendo, ci sono due cose contro le quali non potremo mai nulla: gli arbitraggi e la sfiga.
Questo tipo di calcio, soprattutto quello italico, mi sta proprio facendo schifo.
saluti, max c.
Settembre 15th, 2013 alle 19:36
Il Cagliari ha avuto altre 2 occasioni nitide. Noi nel primo tempo abbiamo fatto solo una buona incursione di Pasqual che invece di passare a Gomez ben piazzato ha tirato da fuori area di destro.
Questo atteggiamento poco altruista non mi è piaciuto. Non vorrei che il capitano pensasse troppo al rinnovo del suo contratto.
Per il resto la partita di oggi ci ha consegnato una mazzata tremenda (l’infortunio di Gomez), le solite porcate arbitrali ed alcune riflessioni da fare :
1) Joaquin mi è sembrato inutile, forse Montella ha sbagliato a metterlo al posto di Cuadrado, ma ha rimediato con coraggio nel 2° tempo levandolo e impostando la squadra con il 4-3-1-2 spostando Borca dietro le punte.
2) Jakovenko da rivedere ma non mi ha dato l’impressione di essere all’altezza.
2) Nella rosa abbiamo :
Centrocampisti offensivi : Mati, Wolsky, Vecino, Bakic, Ilicic, Borca (ce lo metto anche se si adatta a fare tutto).
Altri Centrocampisti : Aquilani, Pizarro (anche loro più adatti ad attaccare che a difendere).
Centrocampisti di contenimento : Ambrosini.
Mi sembra che ci sia da soffrire con questo squilibrio.
Settembre 15th, 2013 alle 19:38
Passata la vena, vediamo con più obiettività le cose di casa nostra. In casa si gioca peggio e ci sarà un motivo. Ad esempio i palloni dalle fasce non arrivano se manca Cuadrado e se Pasqual, oggi encomiabile, fa i soliti cross corti. Borja e Aquilani devono dare profondità, sennò bastavano gli Acosty o Salifù… Montella correrà ai ripari e senza Marione saprà come far giocare la squadra perchè là davanti non arrivano palloni!!! Rossi è bravo, ma ancora non ha 90 minuti sulle gambe, per ora ha bisogno di un sostegno. Sulla difesa ci sono sbavature incredibili, che da una squadra che deve lottare per posti alti non ci devono essere. Ma gli uomini sono questi. Neto deve lavorare no il doppio, neanche il 100%, di più. Deve essere reattivo, perchè gli passano i palloni davanti e non sai nemmeno se se ne è accorto! Comunque oggi erano già tutti nervosi! Gonzalo ammonito, Aquilani e Ambrosini fallosi, Borja nervoso per i falli fischiati contro, e anche Gomez che ha sprecato un gol fatto… per finire con Pizarro e mister Montella. Certo che quel buontempone di De Marco ce l’ha messa tutta per farci arrabbiare. Ma se gli arbitri mostrassero la maglietta della salute sotto c’hanno quella a strisce???
Settembre 15th, 2013 alle 19:38
No caro David i rigori erano 2 il primo su gomez il secondo su rossi.
Agazzi è andato diretto su Gomez per me era rigore ed espulsione del portiere.
Settembre 15th, 2013 alle 19:42
Che facciamo?
Occorre premettere che rispetto allo scorso campionato abbiamo 1 punto in più, abbiamo segnato 3 gol in più ed abbiamo subito 1 gol in più; non abbiamo ancora perso. Aggiungiamo a tutto ciò che ci siamo qualificati anche in EL.
Quindi la prima cosa da fare, secondo il mio modesto parere, è quella di stare calmi, molto calmi! Di arbitri scarsi ne avremo ancora altri, purtroppo!
La seconda cosa da fare è di evitare le solite polemiche verso la squadra, l’allenatore e la società, ma stare ancora più vicini e tifare sempre con maggiore intensità e passione per la nostra squadra viola. Non lasciamoci abbattere da momenti negativi!
Certamente la cosa migliore da fare è avere la massima fiducia in Montella. Saprà lui quali soluzioni adottare per superare certi inconvenienti dovuti agli infortuni.
Cordiali saluti e FORZA VIOLA!
Settembre 15th, 2013 alle 19:47
Al di la’ della sfortuna per gli infortuni di Gomez e Quadrado e i soliti torti arbitrali la partita di oggi ci ha detto che il mercato di quest’anno è stato per 2/3 fallimentare,evidentemente ai due maghi del mercato ha dato alla testa la vincente campagna acquisti-cessioni dell’anno passato;le incomprensibili cessioni di due grandi talenti come Cerci e lajic hanno irrimediabilmente impoverito tecnicamente la rosa;tanti soldi sono andati sprecati per giocatori “inutili” alla causa vedasi Jakovenko giocatore scarsino che giocava (quando giocava) tornante e ora Montella deve far giocare centravanti risultando completamente nullo e che dire di Alonso strombazzato prima riserva di Pasqual e contro il Cagliari(non il Barcellona) si fa di tutto per mandare in campo il capitano perchè evidentemente lo spagnolo non da garanzie,e che dire di Wolski che qualche giornalista buontempone diceva che aveva movenze alla Zidane ma che Montella dopo un anno di apprendistato non lo tiene nella minima considerazione;la gara do oggi ci ha detto pure che Jioakin è stato un acquisto inutile visto che l’aeroplanino lo ha fatto riaccomodare in panchina dopo essersi accorto che non è buono ne nel 3-5-2 ne a ridosso dell’area di rigore:Ebbene,forse ho dimendicato qualche altro gioiello,ma con tutti gli ingaggi dati e sprecati per questi mezzi bidoni si poteva fare un bel contratto a Ljiaic che ci avrebbe fatto terribilmente comodo perchè questo è un grande giocatore che in campo fa la differenza al contrario delle mezze cartuccie che ques’anno ci hanno propinato i due maghi del mercato.Ancora una cosa mi preme di dire,se Andrea Della Valle non si mette in testa di andate in TV dopo le partite e protestare per i torti arbitrali a Firenze ci perde ” è sord,o suonn e a fantasia” come si dice a Napoli
Settembre 15th, 2013 alle 19:47
Tutto nasce dall’attaccare verso la Fiesole nel primo tempo. Porta una sfiga indicibile.
Settembre 15th, 2013 alle 19:49
GIOVEDI PARTITA IMPORTANTE, magari è il caso di pensare a quella.
Se ne infili due bene potrai giocare fino a gennaio senza pensare alla EL. Penserei decisamente a giovedi, piuttosto che darsi a proteste, inevitabilmente, prive di successo.
Poi fino a 8 di campionato di palla che rotola non ne parlo, ma il campo a toppe continua a farmi un pò ribrezzo…
Settembre 15th, 2013 alle 19:54
A me fa ridere chi dice pareggio giusto quindi non lamentiamoci. Eh, no! Io mi lamento perché il cagliari ha meritato ma dammi il rigore e la partita la vinco e ho due punti in più in classifica. Ieri il milan non ha meritato ma il rigore glielo hanno dato (le due espulsioni di Balotelli e De Jong no) e adesso ha un punto in più. Chi mi dice che a fine anno questo non faccia la differenza? L’anno scorso l’ha fatta… Speriamo di non avere pessime notizie su Gomez… certo che siamo passati da nulla ad un mese, a tre mesi… boh, speriamo bene. E speriamo che questo Rebic sia davvero forte come si dice…
Settembre 15th, 2013 alle 19:55
io non ho più voglia.. dopo l’addio di bari sono stato anni senza seguire la fiorentina, poi a poco a poco mi sono riacceso, pur senza più andare allo stadio. L’anno scorso ho sentito qualcosa riaccendersi, sono stato a qualche partita, ho sopportato anche lo scippo finale perchè vedevo qualcosa nel futuro. Non c’entrano neanche gli arbitri, è la delusione per aver visto tutti i sogni spengersi già alla terza giornata, aver compreso che il mercato stavolta non è stato un capolavoro, che molte cose sono state sbagliate, che il gioco non è più quello di prima. Sarò un pessimista o un tifoso così per dire, ma non c’ho più voglia
Settembre 15th, 2013 alle 19:55
volevo dire “l’addio di bati”
Settembre 15th, 2013 alle 20:13
Non bisogna perdere la testa, né per gli infortuni né per la situazione surreale degli arbitri. Siamo appena all’inizio e tutto può essere ancora in gioco, con le armi del gioco e della qualità, soprattutto in Europa League…pensiamo agli impegni europei e guardiamo avanti, Forza Viola!
Settembre 15th, 2013 alle 20:13
Sono d’accordo con te David. La Fiorentina non ha giocato bene oggi e il pareggio è il risultato più che giusto per quello che si è visto in campo. Oltre alla brutta giornata dell’arbitro segnalerei anche la brutta giornata di Mister Montella che ha sbagliato formazione e cambi. Può capitare. L’importante è ripartire con umiltà, consapevoli della propria forza ma anche dei propri limiti. E adesso vediamo se Rebic è forte per davvero …
Settembre 15th, 2013 alle 20:23
Che facciamo?
Che voi fa’. Quello che si fa da tutta la vita; il massimo della soddisfazione è scriverlo sugli adesivi, le magliette, i muri. Tipo ‘meglio secondi che ladri’. Per il resto
mi preoccupa più leggere che il Cagliari il pareggio non lo ha rubato se vediamo solo il gioco . forse nel primo tempo ai punti, tenendo conto anche che loro erano in trasferta, meritavano più di noi.
Mi preoccupa di più leggere che Gomez era stato quasi inesistente prima dell’errore/infortunio.
Mi preoccupa di più la prova di Joaquín
Lo sappiamo che a Firenze per vincere in Italia non possiamo contare sugli episodi, ma su una squadra forte al punto di fregarsene degli episodi valutati male.Jakovenko? Ora vorrei vedere questo Rebic.
Chi non ha più 30 anni non si lamenta più degli errori arbitrali, dopo avere benedetto a dovere l’arbitro insieme a tutti i venditori di calcio parlato che scrivono che in una stagione gli errori si compensano. Anche perchè il torto sofferto oggi non è compensato dal favore dopo dieci partite.
Tutta la vita, è tutta la vita. MOVIOLA in CAMPo e basta discorsi.
Settembre 15th, 2013 alle 20:28
Oggi è piovuto e escono i martinacci.
In compenso ho scoperto che l’anno scorso s’era pieni di punte e s’è perso un monte di tempo a dire “ci manca una punta”
Bho?
Non ho voglia di commentare il resto
Beato te Franz che parti e per un po’ ti disintossichi.
MARIO T.
Settembre 15th, 2013 alle 20:29
Ottimo commento caro David. Non dobbiamo farci prendere dal vittimismo, il rigore In diretta non sembrava esserci, poi vedendolo piu’ e piu’ volte probabilmente si. Montella ha ragione, ci deve essere uniformita’ di giudizio, pero’ se io domattina dico al mio amministratore delegato ..che cazzo fai? …vengo licenziato in tronco e Pizzarro che guadagna 15 volte lo stipendio di un primario di oncologia infantile del Policlinico di Milano si offende se viene espulso. Oggi abbiamo giocato malino, tranne Giuseppe Rossi e pochi altri. Il Cagliari non ha rubato niente ed e’ solo colpa nostra. Ho seri dubbi su Gomez, mi sembra legnoso e fuori dal gioco. Ho l’ impressione e la speranza che fuori lui la Fiorntina ricominci a giocare meglio. Un abbraccio a tutti. Roberto da Varese
Settembre 15th, 2013 alle 20:31
Parlando della partita s’è patito tutte le palle alte. Ogni cross era una sofferenza.
L’allenatore del Cagliari l’ha capito e ha levato un nanetto per mettere uno che in area può fare male. Tac. La cosa che fa ncazzare di De Marco non è stato il rigore, ma tutte le ripartenze che ci ha fischiato contro,
Calamai dice che Ilicic è un centravanti. Son curioso di sentirlo. Ricordo nitidamente che in radio diceva che con Rossi sarebbe stato devastante,
Joaquin è apparso un ex giocatore.
Settembre 15th, 2013 alle 20:35
Volevo leggere solo un post… Quello del Generale…e non ha smentito le mie attese…
Vi meritate la C x le minkiate che scrivete… Lijajc… Gia’ se c’era Lijajc mancava Bati… Fate ridere!!!!!!!! Isteriche!!!!!!!
Settembre 15th, 2013 alle 20:45
l’unico modo per far qualcosa è disdire Sky, Milanset Premium
Settembre 15th, 2013 alle 20:46
Vorrei far notare al sig. Che si firma Generale altri non e’ che Anti DV noto provocatore che gira per i nostri blog. Il fatto che orgogliosamente rivendichi gli stessi pensieri la dice lunga su che razza di pseudo tifoso lei sia. Lei come tutte quelle altre misere persone che hanno gia’dichiarato fallimento per questa stagione e sparano a zero su tutto coo’che e’viola…. Dovreste solo vergognarvi
Settembre 15th, 2013 alle 20:47
Intenditore. Ovviamente intendevo che il fantomatico intenditore e’palesemente anti dv
Settembre 15th, 2013 alle 20:53
PER GENERALE: CON UNA SQUADRA CHE FORSE HA 60 70 MIL DI FATTURATO CONTRO ALMENO ALTRE TRE ABBONDANTEMENTE SOPRA I CENTO MILIONI, E UNA CLASSE ARBITRALE CHE CI PUNISCE SEMPRE COME METTIAMO LA TESTA IN ALTO IN CLASSIFICA, SECONDO TE QUANTI BISCHERI COME MORATTI ESISTONO CHE BUTTANO VIA UNA MEDIA DI 50 MIL ANNO E DOPO 15 ANNI SONO COSTRETTI A CERCARE ALTRI INVESTITORI? LIJAIC AVEVA ASPIRAZIONI DI GIOCARE E DENIS FORSE TE LO DAVANO PER 6 7 MILIONI GIOCATORE CHE CREDO VADA PER I 32 ANNI. DA TIFOSO SENZA SENZO COMUNE DELLE COSE ANCHE IO AVREI VOLUTO DENIS ECC, MA GOMEZ4250000 HA SCELTO FIRENZE IN PIU ABBIAMO ROSSI QUINDI PER LA CAPACITA’ ECONOMICA NOSRTA IO RITENGO LA CAMPAGNA ACQUISTI DA 9,5 PER NON DIRE 10. IO SONO ESTREMAMENTE CONTENTO DI QUESTA PROPIETA’ E SPERO CHE RIMANGA PER TANTI ANNI.
Settembre 15th, 2013 alle 20:54
Io la penso come Beppe del n. 94, per me era rigore ed espulsione del portiere perché lo sbilancia nettamente col braccio mentre sta per calciare, infatti tira alto perché ormai è stato sbilanciato.
Settembre 15th, 2013 alle 20:55
Trovandomi in Italia per dieci giorni, oggi sono tornato allo stadio dopo circa un annetto dall’ultima presenza. Ho portato anche la consorte (tedesca) che smaniava per vedere Marione dal vivo, suppongo piu’ che altro per motivi extra calcistici…
Insomma sono qui amici miei a scrivervi di non preoccuparvi, torno via!
La fiorentina tornera’ a giocare bene, a vincere e divertire come quando allo stadio non c’ero io a portare male 😀
Apparte gli scherzi…io ritirerei la squadra un paio di giornate, perche’ di questi burattini in divisa non se puo’ proprio piu’. Io ero in maratona dalla parte della ferrovia, postazione ottima per assistere con sdegno alla scena vergognosa di D Marco che da sotto il naso non vede un rigore solare. Una prospettiva ottima la mia per capire che la malafede regna sovrana nel nostro campionato. Non puo’ non aver visto. E poi come giustamente dice Montella, perche’ diavolo i vari Balotelli e Totti possono benedire e santificare i genitori di qualunque arbitro, mentre i nostri giocatori non possono dire pio??basta via, un se ne puo’ piu’.
Perche’ noi da tifosi si puo’ accettare una gara brutta e giocata al piccolo trotto dalla nostra bella squadra. Si puo’ accettare di vedere due dei nostri campioni uscire dal campo in barella. Ma presi per le mele in modo cosi spudorato no. Basta, ci vuole una decisione drastica della nostra proprieta’. Un messaggio forte magari in combinata con altre societa’ piccole o medie (tipo Toro per dirne una). Vedrai dopo un paio di giornate senza campionato e gli passa la voglia di falsare d’ogni bene.
Settembre 15th, 2013 alle 20:58
Aggiungo anche che Mario appena il portiere gli mette il braccio addosso doveva buttarsi come se fosse stato ucciso, alzare le mani e chiedere il rigore. Bisogna spiegargli bene dov’è capitato: Italia patria dei furbi
Settembre 15th, 2013 alle 21:14
Il rigore probabilmente c’era, l’espulsione esagerata, ma se ci fermiamo al 89 minuto va riconosciuto che ci sono dei problemi non da poco. Tempo fa scrissi che stavamo sottovalutando il valore di Jovetic e Ljajic che per il gioco spumeggiante dell’anno scorso erano fondamentali. Ribadisco che non avere tenuto Toni (o comunque un attaccante di spessore)è stata una sciocchezza, non possiamo puntare in alto in tre competizioni con soli 2 attaccanti + una scommessa, sia pur intrigante come Rebic. La nota positiva è Rossi, che sta andando bene e Ambrosini che si rende sempre utile. Speriamo che qualche giovane finora mai utilizzato si riveli una piacevole sorpresa.
Settembre 15th, 2013 alle 21:17
OFF TOPIC….
Dato che solo adesso sto metabolizzando una giornata di calcio nata male,mi sovviene un pensiero…..
Cari amici,possibile che questo blog sia divenuto un coacervo di ‘grillini’?
Possibile avere un’opinione diversa da quella del sommo comico e discutere serenamente,senza avere in cambio insulti?
Possibile che i depositari del sacro verbo pentastellato,possano,di quando in quando
argomentare prima di parlare per slogan?
Vedete cari amici,vi arrabbiate quando vi dicono di aver buttato il biglietto della lotteria,vero!
vi arrabbiate quando vi fanno notare che vi recludono tutte le volte che il sommo vate deve impartirvi degli ordini,Vero!
Vi arrabbiate quando vi si fa notare che il governo che c’è l’avete ‘creato’ voi,vero!
Potrei continuare all’infinito,come avete capito,ma rimane il fatto che con la demagogia,i ‘tazebao’ di grillo e gli slogan non cambieremo mai questo paese…
Cominciate a pensare con la vostra testa invece di farvi ‘lobotomizzare’ via web da
G & C e forse tornando ad aprire gli occhi,vi accorgerete del tempo e delle occasioni perse……
Auguri,io intanto aspetto che Matteo metta in moto la ruspa….
UdF
Settembre 15th, 2013 alle 21:21
DELLA VALLE FINO ALLA MORTE. Grazie Della Valle, comunque vada.
Intenditori e generali o trolls viola ma da quando fate il tifo per la Fiorentina?
Ma nemmeno si fosse a Barcellona o a Madrid!
Cosa c’entrano i DV con i rigori non dati?
Scrivete o scrivi come se si fosse già fatto un campionato fallimentare.
Siamo alla III giornata!
Settembre 15th, 2013 alle 21:23
Caro David,
io non ho dubbi , si tratta di un vero e proprio COMPLOTTO : la partita odierna é la prosecuzione di tante partite dello scorso campionato in cui gli arbitri vedevano solo i ns falli e le ns proteste, una demolizione scientifica e sistematica della squadra per far si che le strisciate + Roma e Napoli si piazzino prima di noi, il tutto perché la pubblicità inserita da SKY nelle ns partite rende molto meno. Per quanto riguarda la partita si puó discutere di schemi o di singole prestazioni, si puó pensare che il Cagliari meritasse anche di vincere, ma se mi danno un rigore che perfino Sky e la Rai hanno ammesso obtorto collo essere sacrosanto, vinco la partita e vado in testa alla classifica : di tutte le altre considerazioni me ne SBATTO I COSIDDETTI . A questo punto é imperativo BATTERE LA GRANCASSA a tutti i livelli perché questo fair play serve solo a farci prendere per le natiche.
Con o senza fair play , FORZA VIOLA sempre !
Settembre 15th, 2013 alle 21:24
Beh non facciamoci prendere dall’isteria. Io pensavo che la Fiorentina vincesse, pero’ non immaginavo dei ko di Quadrado e Gomez. Impossibile perdere due giocatori cosi’ e non pagare pegno. La Fiorentina aveva cominciato il secondo tempo con un altro piglio e Gomez si e’ infortunato in un’azione gol. Ce ne sarebbero state sicuramente molte altre se non si fosse infortunato. Purtroppo lo rivedremo a gennaio. Se le notizie che sono passate sono giuste si tratta di un infortunio grave, impossibile da risolvere in poche settimane. Ora ci vuole testa bassa, umilta’, e voglia di lottare partita per partita. Quello che non mi convince della Fiorentina sono i continui cambi di modulo e le riserve che sono state acquistate, Joaquin per esempio, sembra proprio una corvinata. Come e’ una corvinata Mati Fernandez. E con questo ho detto tutto, sotto con la partita di coppa.
Settembre 15th, 2013 alle 21:49
Purtroppo senza Pizarro il gioco latita, e il cileno oltretutto sta mostrando segni evidenti di rincoglionimento. Borja, gol a parte, per il momento non è sui livelli dell’anno scorso, Aquilani si dà da fare ma non inventa molto, e senza qualche numero di Rossi o Cuadrado diventa difficile creare occasioni.
Il vero problema però è la difesa, prendiamo sistematicamente almeno un gol da ogni squadra, e non possiamo sempre farne uno in più perché le giornate di appannamento come quella di oggi capitano, e di sicuro a noi un aiutino non ce lo danno…ad ogni modo il rigore su Rossi, almeno per me, non c’era…forse alle strisciate lo avrebbero dato, ma questo è un altro discorso.
Filippo da Prao
Settembre 15th, 2013 alle 21:57
Io proporrei di ritirare la squadra dal campionato al prossimo errore arbitrale, così gli rompiamo il giocattolo.
Purtroppo però non credo che ADV abbia il coraggio di farlo, visto anche le sue dichiarazioni diplomatiche nel post partita.
Settembre 15th, 2013 alle 22:02
Il pareggio è giusto col cagliari, ma pizarro col cervello che ha, voleva andare via fine stagione scorsa, poi il tira e molla per trattenerlo e queste sue reazioni sarebbero il ringraziamento. Comunque rimaniamo coi piedi per terra, peccato per Gomez, spero torni presto, e peccato che i giovani vengono qui a Firenze, maturano e poi quando diventano campioni spiccano il volo. Non è lo sport che conta per loro ma solo il denaro.
Settembre 15th, 2013 alle 22:20
Giornata nera nera…
Probabilmente si dovrà tornare al modulo dello scorso anno, anche perché un 4-3-3 con iakovenko e Joaquim (quelli visti oggi…) non mi sembra proponibile!
PS: El Hamdaui oggi ha fatto una tripletta all’esordio… quanto ci manca adesso una punta forte!!!
Speriamo davvero che il giovane Rebic sia abbastanza maturo per tenere botta con la nostra Serie A…
Forza Viola ed in culo a tutti i gufi di merda…
Settembre 15th, 2013 alle 22:20
Sinceramente dopo questa giornata così sfigata non mi sono rimaste nemmeno le parole. Di giudizi “tennico-tattici” ne sono stati dati anche troppi, alcuni interessanti altri nauseanti, quindi non voglio aggiungere nulla a questi. Ora cari miei viene a galla il tifoso viola-scuro, già nella gara col pacos bisognerà far sentire a questi ragazzi il nostro grandissimo sostegno anche in momento di difficoltà come questo. Purtroppo non abbiamo nessun mezzo per comunicare il nostro sdegno verso la classe arbitrale, a quello ci deve pensare adv o chi per lui. Non ora bisogna pensare solo a tifare a tifare e a ritifare… è una vita che questi campionati sono più falsati del wrestling, figurati se mollo ora. La Fiorentina è questa amici, la più bella parabola rock di tutti i club italiani. Come dice il coro: NOI SIAMO FIRENZE NEL CALCIO, una vita spesa a scontrarci con i più prepotenti e strafottenti. Chi vuole mollare, perché non ritiene la squadra all’ altezza, perché non s’ha riserve, perché il campionato l’è più falsato delle banconote da tre euri, perché ha fatto l’abbonamento per gomez e gomez s’è rotto…ebbene per me può benissimo mollare, anzi li pregherei di stare ad almeno a 2 km minimo di distanza dallo stadio…passano i viola-scuro 🙂
Settembre 15th, 2013 alle 22:21
Noi* ora
Settembre 15th, 2013 alle 22:22
Caro mister81(a proposito… Lei chi é con questobel nick nuovo di trinca?) prima di dire fesserie su presunte mie scritte a nome di Anti DV, la prego gentilmente di tacere, perché Lei la sta buttando di fuori.
Si rivolga ad altri perché, che le piaccia o no, io scrivo a nome di me stesso, noto per Nome e Cognome da tutti con il Nick di Il Genrale.
Prima di cospargerci di emerite minciate su multinick, si informi oppure taccia.
Per gli altri che non vogliono sentire ragioni, ripeto, che una riserva al posto di gomez non é nemmeno Rebic che é piú somigliante a Rossi, forse o ad un Ljajic piú grintoso e muscolare.
A volte mi ricorda un pó Bojinov (speriamo di no per la testa).
Chi dice che lo scorso hanno avevamo 5 attaccanti e quest’anno 3 dice la veritá.
Ed il martinaccio Generale dice anche che in effetti abbiamo preso la punta che ci mancava, ma in compenso abbiavo recuperato danari dalla cessione contemporanea di El Ham, Seferovic, Toni, Jovetic e Ljajic.
Smantellato un attacco della squadra che é arrivata quarta, quasi terza, ci siamo dotati di due fuoriclasse lá davanti ma senza degni sostituti se non per un diciannovenne che non ha mai giocato in italia.
Il resto sono trequartisti come Ilicic e ali, joquin, yako e Cuadrado compreso.
Quindi, se togliamo gomez due mesi (come pare) e Rossi non ancora in completo recupero, siamo senza attaccanti.
Geniale poi il non comprendere Rebic in EL, cosí abbiamo solo Rossi.
Forse pensavano di poter fare 50 partite con solo questi due.
Errore.
Tralascio il problema del difensore di alto livello che manca, perché lí la questione sarebbe ancora piú dolorosa.
Considero scandaloso l’arbitraggio di oggi, il rigore ci stava e la partita ci avrebbe almeno allietato dagli infortuni pesanti che abbiamo sfortunatamente subito.
Resta il fatto, sportivamente, che il Cagliari non ha demeritato il pareggio.
In fondo abbiamo fatto solo 2 tiri nello specchio della porta.
Settembre 15th, 2013 alle 22:25
Forza viola !!
Forza gomez!!!!!!!!
Forza DV !!
Forza Montella !!!
Forza ragazzi!!!
I commenti o le critiche sulla partita hanno un senso, quelle su una stagione alla terza di campionato con 2 vittorie un pareggio e l’accesso ai gironi europei é da ricovero!!!
L’unica critica sensata la faccio a noi tifosi : sempre più isterici e silenziosi !!! Ma tifare di più ???
Settembre 15th, 2013 alle 22:27
Ah, egregio mister81, ho scritto un paio di errori, e ne correggo uno solo peró: prima di scrivere MINCHIATE si informi oppure taccia.
CONFIDO IN MONTELLA PER CORREGGERE GLI ERRORI DEL MERCATO.
Settembre 15th, 2013 alle 22:35
@112 il californiano: a part che il californiano era un personaggio delle pubblicitá negli anni 70 a Carosello, che cavalcava la guzzi v7 special, io non chiedo che si spendano 60/70 milioni a mercato, io non sono mica stupido, lo so bene che abbiamo una disponibilitá limitata rispetto ad altri.
Dico solo che finire il mercato con il saldo attivo é positivo peró restare con solo 3 attaccanti per competere in italia ed in europa e tentare di vincere qualcosa é roba da urlo.
Apprezzando l’acquisto di gomez, allo stesso tempo non accetto che abbiano ceduto tutti lá davanti.
Almeno un Toni lo potevano tenere.
Oggi El Hamdaoui ha segnato una tripletta.
Tanto per dire.
Settembre 15th, 2013 alle 22:40
Io non vorrei sembrare inopportuno e neanche fare polemica ma credo che un pochina di colpa sia del ns. allenatore.- Ho le riserve che abbiamo non sono buone e allora stò zitto o mi si dovrebbe spiegare perchè ha giocato cuadrado che è tornato giovedi sera da un volo tranoceanico.- Vorrei capire perchè ogni volta mi cambia la difesa. Vabbè Savic è infortunato ma Compper se mi gioca le partite di campionato con Catania e Genoa e mi rimane a Firenze perchè non và in nazionale perchè poi non lo trovo in campo ? Tre partite e tre volte che cambia la difesa.- 5 partite giocate e sempre preso gol.- Personalmente non mi piace questo modo di gestire gli uomini a disposizione.- Oggi doveva far giocare per la maggior parte gli uomini che erano rimasti a Firenze con lui e li doveva motivare al massimo.- Comunque punto e a capo e forza viola e forza Montella.
Settembre 15th, 2013 alle 22:40
Zachini: fai tenerezza, come al solito.
Settembre 15th, 2013 alle 22:44
apparte i gravi infortuni e gli errori arbitrali di oggi c’è sempre la solita storia che noi l’uno a zero non riusciamo a reggerlo: sull’uno a zero o facciamo subito il secondo oppure ce la buttano dentro.Le grandi squadre l’uno a zero riescono a gestirlo e a portarlo in fondo, noi no.
Settembre 15th, 2013 alle 22:54
Sono incavolato nero.
Dopo che la sfiga aveva dato il suo massimo con due infortuni di giocatori come Cuadrado e Gomez, con un arbitro mediocre siamo riusciti ad andare in vantaggio grazie ai ns. 3 migliori Ambrosini Rossi e Borja.
Abbiamo pareggiato dopo un errore del ns. Roncaglia e un rigore non concesso.
Gomez lo rivediamo fra 2 mesi.
Intanto recuperiamo Savic il ns miglior difensore.
Se siamo una grande squadra e lo siamo superiamo l’assenza di Mario Gomez.
Basta con i vedovi di Ljaic; ora e’ il momento di Ilicic che è fior di giocatore.
A Bergamo andiamo per vincere.
Settembre 15th, 2013 alle 23:12
Caro David,
giochiamo la carta Renzi, e gli arbitri saranno… game over!!!
Senti se ha un idea brillante lui, una nuova legge anche per la casta arbitrale, perchè stiamo raschiando il barile della pazienza.
No alla service tax sui sogni.
Un abbraccio.
Settembre 15th, 2013 alle 23:15
Mi associo a Massimiliano nello stigmatizzare il comportamento di Agazzi uscito “a far male” su Gomez e anche su Borja Valero!
Faccio notare che stasera nel derby Palomo ha mandato l’arbitro a fare in…e Gilardino ha detto “cazzo fischi” e l’arbitro non ha fatto una piega!
Settembre 15th, 2013 alle 23:17
E inutile prendersela con il milan o l’arbitro o la sfortuna quando in campo gioca facundo roncaglia che non coprirebbe nemmeno i mi figliolo di dieci anni…
Settembre 15th, 2013 alle 23:43
Completamente d’accordo con Beppe (commento 94). Su Rossi era rigore netto, ma quello che invece era piu’ difficile notare e che anche su Gomez era rigore: Agazzi interviene sulle gambe di Gomez (non sul pallone) sbilanciandolo (altrimenti avrebbe fatto gol)e causando indirettamente il suo grave infortunio. Dove seguire il rigore e l’espulsione di Agazzi… E’stato quello, sotto tutti gli aspetti, l’episodio determinante e piu’ negativo di tutta la partita… Altro che erroe di Gomez…
Settembre 16th, 2013 alle 00:01
che facciamo?
facciamo benedire quella zona di campo, troppi infortuni pesanti…
Antognoni due volte,Chiesa e ora Gomez….
Voglio il cappellano,voglio il cappellano ……
Settembre 16th, 2013 alle 00:20
Bekic con l’atalanta e’da provare assolutamente, almeno 1tempo!!poi pr come la penso si prendono troppi goal, saremo 1grande squadra quando vinceremo 1-2 a zero!!SEMPRE FORZA VIOLA!!!!
Settembre 16th, 2013 alle 01:22
Ragazzi ma come fate a criticare Gomez..??
Col Catania palo per troppa sicurezza, a Genova doppietta, oggi 20 minuti ed il dramma…
Vi ricordate Batistuta che per sei mesi non riusciva nemmeno a correre e arrivava ai campini con la Fiat Duna…
Purtroppo ora sono cazzi amari, in 30 minuti di partita strozzato tutto l entusiasmo, ma non molliamo forse Mario tra un mese rientra..
Sugli arbitri e sul sistema c’è poco da fare e dire….
Per i prossimi mondiali quando gioca l’italmilanjuve indossiamo la Maglia del Brasile, impossibile tifare per la nazionale, impossibile tifare il negro razzista di balotelli, impossibile tifare il gobbo di Prandelli…..
Sempre di più fiero di amare questa squadra e questa città meravigliosa….
Forza marione forza viola il resto ē solo merdaaaa
Settembre 16th, 2013 alle 01:22
Pero’ david diciamoci la verita’, erano giorni e giorni che la gufavi con questa vicenda dell’ udinese e alla fine l’inevitabile e’ successo. A buon intedore poche parole….
Settembre 16th, 2013 alle 04:37
Se ci davano il rigore si era in testa con nove punti nonostante arbitri sfiga ed errori nostri. Punteggio pieno dopo 3 partite . E questi sono fatti .
Settembre 16th, 2013 alle 05:38
Ma il rigore clamoroso su Gomez l’ho visto solo io????? Agazzi esce a kamikaze , va con tutte e due le mani su Gomez , che altrimenti avrebbe segnato e che invece la butta fuori e si fa male, proprio a causa dell’intervento di Agazzi
Settembre 16th, 2013 alle 06:13
Io ho visto dei bei recuperi di Gomez nella nostra metacampo.Addirittura uno nella nostra area piccola.Comunque in bocca al lupo Mario e Quadrado!!!
Settembre 16th, 2013 alle 06:30
MASSACRATI DI BOTTE E DERUBATI
sotto attenta supervisione di 6 BURATTINI CORROTTI, mossi dai fili di un sistema calcio VOMITEVOLE!
SuperMario e Juan Guillerme, a voi il mio miglior augurio di rivedervi quanto prima in campo, convinto di parlare a nome di tutta Firenze di Fede Gigliata.
Adesso “nell’ora di sconforto”, sosteniamo e incoraggiamo coloro che degnamente li sosituiranno e pazientiamo affinché possano integrarsi nelle prossime gare, nel gioco di Montella.
Infine, son proprio contento che il “signor” Michael Agazzi, “portiere” del cagliari, non sia giunto sulle rive dell’Arno, perché la sua uscita su Mario Gomez è da delinquenti, volutamente atta a stendere l’avversario con ogni mezzo e non a coprire il tiro.
A sostegno di quello che dico, basti rivedere anche l’entrata a pezzo di m(autocensura)a su Borja Valero al momento del gol… un portiere assolutamente degno del miglior Martina.
Fiero di essere un TIFOSO DELLA FIORENTINA e tifoso del CALCIO GIOCATO ONESTAMENTE e dei RISULTATI CONSEGUITI PER MERITI SPORTIVI e non per inciuci del c(autocensura)o, mirati unicamente a potere e denaro.
SEMPRE FORZA VIOLA… NELL’ORA DI SCONFORTO E DI VITTORIA!!!
L’Antigufo
Settembre 16th, 2013 alle 06:37
Fiorentina-Catania. Si è patito fino all’ultimo.
Livorno – Catania. Tutti con una paura immensa di questo Catania tanto osannato e affamato di punti, fermo a zero. Due punte agili, una acquistata raffazzonatamente da ultimo. Due pappine grandiose e l’elefantino zitto zitto è tornato in Sicilia , zero punti in saccoccia.
La Fiorentina di Genova, senza Cuadrado e con Gomez quando si pensa di rivedella?
Ho letto post disfattisti (troppo disfattisti) sul blog. In effetti dimorto ora dipende da molti di questi acquisti di secondo piano, diciamo così, fatti dal duo.
Se qualcuno di questi non entra in moto perpetuo, l’entusiasmo estivo ci resta nei sogni.
Settembre 16th, 2013 alle 06:44
Oggi un ciò voglia, mi gira ogni cosa. Metto solo il numero delle volgarità che mi vengono in mente 3482637377
Settembre 16th, 2013 alle 06:46
Aggiungiamoci che quel Pinilla tocca due palloni in un anno solare per fare tre gol a noi (ieri, due. Cagliari di cui uno su rigore)!
Purtroppo siamo destinati a che ci giri sempre male!
Ieri si é passati da una pseudo tranquilla vittoria, ad una domenica di panico e terrore.
Se abbiamo ambizioni non si può prendere un gol in casa dal Cagliari al 90esimo, se poi si aggiunge la sfiga di vedere rompersi la punta di diamante, peraltro senza possibili rincalzi… Per esempio il tanto vituperato Milan se vede rompersi Balotelli ha pronto Matri, e poi a seguire Pazzini. Noi? Iakovenko? Ma l’avete visto ieri? Non Sto arrivando! Nemmeno cosa sia il fuorigioco!
Settembre 16th, 2013 alle 06:49
Agazzi lo vorrei vedere a Firenze, sì….ma sulle strisce del viale Lavagnini.
Poi ci penserei io con la macchina a fargli passar la voglia.
Settembre 16th, 2013 alle 07:03
Insisto: Agazzi un vero criminale! Ma non si può chiedere la prova TV almeno per l’entrata su B Valero che per un pelo non si è fatto male?
Settembre 16th, 2013 alle 07:14
VECCHIE ABITUDINI sono quelle di non saper reggere un risultato gli ultimi 10 min (due punti persi come a parma l’anno scorso) non avere la cattiveria di stare incollato all’avversario in area , beccare la rete SEMPRE da l’unico vero attaccante degli avversari …. Gilardino Pinilla … stessi difetti dell’anno scorso, e allora MONTELLA si faccia un po’di autocritica, porti a casa questi risultati e poi SI CONTESTI gli arbitri ma dall’alto del risultato acquisito, sara’ piu’ antipatico (tipo conte) ma piu’ credibile e anche vincente
Settembre 16th, 2013 alle 07:27
Sì, francamente disgustato come molti amici del blog. Distinguerei più piani, che secondo me anche i giornalisti dovrebbero differenziare per non coprire, magari qualcuno inconsapevolmente, una “logica” comunque ben riconoscibile. Il primo piano è quello della partita diretta da un arbitro (più collaboratori) indecente, che ha pilotato la partita e ha permesso ai cagliaritani di picchiare a più non posso; mettiamoci anche i due rigori, evidenti (il secondo clamoroso); l’altro piano è quello della critica a Pizarro: certo, critichiamolo ma non usiamo l’argomento per coprire, anche in parte, le nefandezze viste ieri (e l’altro ieri… e, sempre, a favore delle squadre care alle televisioni e a tutto il resto del marciume nostrano); poi la squadra: è evidente che ci sono alcune difficoltà, ma siamo alla terza di campionato e si può ancora lavorare bene (con tanti auguri a Gomez e sperando che l’altro campioncino rientri presto, come penso). Infine basta con la nostalgia di coloro che hanno dimostrato di voler a tutti i costi lasciare Firenze. Un po’ di amor proprio, da parte nostra, come tifosi, non dovrebbe mai mancare. Forza viola!
Settembre 16th, 2013 alle 07:28
Salve David, cosa facciamo? La prima cosa é restare coesi, perché ieri per esempio si é passati dai toni epici prima del pareggio del cagliari al solito incipiente disfattismo e malcontento che si cominciava a respirare dopo. Con gli arbitri cosa vogliamo fare? Innanzitutto cercare di andare al di là dei rigori non dati, perché purtroppo il rigore é sempre un episodio isolato che si può sbagliare. Ieri per esempio demarco ha fatto di peggio, cioé ha consentito ai sardegnoli di picchiare come fabbri. Cuadrado non si é fatto male da solo, é stato scaraventato a terra a due mani e non ci hanno fischiato neppure punizione. Gomez non si é fatto male da solo, é stato sbilanciato dal portiere il quale oltre all’infortunio ha commesso un fallo da rigore non sanzionato. Astori ha giocato tutta la partita con prandelliana licenza di uccidere e relativa impunità garantita. E su queste ci si può e deve incazzare più che sui rigori non fischiati a noi e fischiati agli altri. Ieri al Cagliari sono mancati almeno 3-4 cartellini gialli e almeno uno rosso (la vergognosa entrata a far male di astori su iakovenko), forse un altro per doppia ammonizione. Credo che Montella quando parla di uniformità di giudizio si riferisca anche a questo e non solo ai rigori dati o non dati. Mi permetto un appunto a te, David: dalla chiusura del mercato hai detto “tutti con Neto”, ieri a ogni cross del cagliari non facevate che ribadire “e daiii esci Neto, questo qui non esce mai, ecc”. Eppure abbiamo avuto un frey che per anni non ha abbandonato la linea della sua porta e mai, o comunque raramente una critica. Vabbé dai, non é una cosa grossa, ma non é neppure il modo adatto di stare dalla parte di Neto. Forza Viola
Settembre 16th, 2013 alle 07:32
Trovo quasi incredibile che gli anni passano e i tifosi Viola ancora si arrabbiano con l’arbitro per episodi come quelli di ieri. Leggendo su vari siti alcuni commenti poi mi rendo conto che certi tifosi Viola avrebbero bisogno di un buon analista. Addirittura c’era uno che affermava che il Cagliari ha giocato fino alla morte perché Cellino è servo di Galliani. Pura follia. Ci hanno rubato uno scudetto, una finale di coppa Uefa, ci hanno fatto fallire per due spiccioli, l’anno in cui ci hanno martoriato all’inverosimile e alla luce del sole ci hanno mandato in tribunale dicendo che facevamo parte del sistema che corrompeva gli arbitri e voi vi lamentate per il rigorino che non ci hanno dato ieri come se fosse la prima volta. Ma vogliamo parlare del fatto che la Fiorentina abbia segnato al 27′ del secondo tempo e la prima azione di attacco DOPO il gol l’ha fatta dopo che il Cagliari ha pareggiato (44′ st.)? Vogliamo parlare del fatto che la Fiorentina in 11 contro 11 ha fatto fare al Cagliari quello che più voleva in zona d’attacco? Ad un minuto dalla fine PERCHE’ abbiamo concesso quel cross? Ad un quarto d’ora dalla fine perché abbiamo concesso tutti quei calci d’angolo? Mai stato una vedova di Prandelli ma quella Fiorentina aveva un pregio: il risultato lo sapeva difendere. Noi oggi no. E quando ho visto i tocchi di palla sull’1 a 0 ho avuto paura, ma mi sono detto “tanto Ibarbo non segna manco a porta vuota e Sau è in giornata no. Poi è entrato Pinilla, il nuovo Di Michele per noi e sappiamo cos’è successo. Comunque vi dico di non preoccuparvi. Noi non tifiamo Fiorentina per vincere coppe o scudetti. Noi non siamo come quei frustrati che non hanno niente nella vita e si sfogano sulle vittorie di scudetti finti o di coppe rubate. Noi tifiamo una squadra che come sfiga è seconda solo al Torino. O altrimenti non si sarebbe andati in B dopo essere stati secondi in classifica, non avremmo perso lo scudetto per infortunio del giocatore rappresentativo, non saremmo stati la prima squadra di A a fallire, non saremmo stati accusati di calciopoli dopo essere stati tartassati, non avremmo pescato il Bayern Monaco dopo essere arrivati primi nel girone di Champions. Noi con un pizzico di fortuna in più qualche grossa soddisfazione ce la saremmo tolta. E ieri Gomez. A noi c’ha trombato la miseria e siamo rimasti incinta.
Settembre 16th, 2013 alle 07:36
Dico anche io come nel post 146 MASSACRATI E DERUBATI. Comunque FORZA VIOLA SEMPRE. Mario Manfredi, da Livorno Viola
Settembre 16th, 2013 alle 07:38
Dai primi minuti si è visto cosa voleva l’arbitro e David per cortesia (lo so che lo devi dire “professionalmente”) non dire che nel calcio non viene tutto pilotato o quasi. L’arbitro non ha potuto annullare il gol di B:Valero e non ha avuto l’occasione di fischiare un bel rigore al cagliari: è stato forutanto che il cagliari ha pareggiato e poi col piffero che ci dava il rigore ( ma quello su Gomez?). Anzi se si segnava in mishcia questa volta fischiavo fallo di confusione. Quanto successo a Torino è palese: anzi quella me..a di allegri che se ne vantadavanti alle telecamere… di essere “furbo”. Dopo il fallo da rigore ho lasciato lo stadio immediatamente…con in mano l’abbonamento che stavo per strappare! BASTA DAVID ci siamo rotti i cogl…i di essere presi in giro anno dopo anno. Consiglio ai DV : O VI ALLEATE CON LA MAFIA DEL CALCIO (si mafia pura) o VENDETE AD ALTRI cosi risparmiate soldi e salute. Un consiglio ai tifosi di squadre non alleate alla mafia? Lasciamo perdere tutto e lasciamoli giocare tra di loro: faranno un torneo a 6 tra la gioia dei loro tifosi che sono abituati a questi scippi da anni. Te David puoi continuare a Radio blu con altri temi..tipo quello che uccide tre persone per la strada a picconate e ora tutti si preoccupano di trovargli lavoro..o come quelli che assassinano ex mogli o compagne e dopo pochi anni passeggiano per la strada e cosi via. Oggi sono veramente schifato
Settembre 16th, 2013 alle 07:38
Caro generale il nick e’ nuovo perche’sono nuovo io,di solito leggo e basta ma stavolta non ho resistito. Lei non mi ha capito. So benissimo(purtroppo) che usa solo un nick. Le ho rinfacciato invece di essere felice di pensarla allo stesso modo di intenditore, che e’palesemente anti DV ,cioe’ il piu’grande provocatore demente che giri per i blog e i siti di fiorentina ( altri utenti lo hanno riconosciuto subito). Vede generale,il fatto e’che se la Fiorentina avesse comprato Denis come vice Gomez e David Luiz in difesa,lei oggi avrebbe scritto che ci volevano Rooney e Thiago Silva. Mi ripeto: vi dovreste vergognare
Settembre 16th, 2013 alle 07:47
Peccato!!!!!
Speravo quest’anno di usare la tattica: vinciamo tutte le partite.
Settembre 16th, 2013 alle 07:47
Certo che a Firenze basta davvero poco perchè i gufi escano fuori anche di giorno e volando bassi se ne fregano delle solite Kakkiate che dicono scaldando la piazza che sembra non aspetti altro.
Basta leggere gli interventi su questo post per accorgersi che sembra sia arrivato il tornado Katrina due e che da Brozzi stia distruggendo tutto fino a Grassina !
(Attento David 🙂
Signori questo è il calcio, il Cagliari è venuto a Firenze ben preparato e non ha rubato nulla “lui”… poi se l’arbitro non ha visto speriamo che qualche volta non veda anche per noi…. i conti si fanno alla fine (anche se per noi spesso sono in rosso).
Bisogna piuttosto imparare ad adoperare davvero tutti … quel lungo elenco di dipendenti di spogliatoio che sono sicuramente una risorsa e che potrebbero fare la differenza.
Per diventare un top team bisogna per prima cosa sapere adoperare al meglio tutte le risorse dai giardinieri ai raccattapalle…. fino a che non si conprenderà questo saremo sempre la solita squadra prevedibile che ormai non frega più nessuno e come il Cagliari tutti si prepareranno ad affrontare sempre il solito conosciuto team di 13 soggetti.
… e gli altri dove sono ?
Quindi non buttiamoci giù le risorse per risorgere subito ci sono, Montella dovrà lavorare tanto per creare moduli diversi per impegnare diversi soggetti ma questo è il bello del nostro sport preferito .
Calma e gesso …. e continuiamo a sognare che lo meritiamo tutti !
Settembre 16th, 2013 alle 07:49
Fino all’ingresso di Pizarro la partita era da sbadigli;poi seondo me avremmo anche meritato di vincere anche se abbiamo preso un gol da oratorio. L’arbitro ha pilotato tutta la partita a nostro sfavore con il capolavoro del rigore; se la stessa azione la fanno le squadre a strisce l’arbitro si precipita sul dischetto come un fulmine. Comunque siamo all’inizio, la squadra è buona, il gioco diventerà più fluido, abbiamo un grande Rossi, un otttimo Ambrosini, tutte le sicurezze dell’anno scorso e un Gomez che andrà atteso; l’atleta non è certo per sua costituzione uno che entra in forma subito, questo infortunio allungherà molto i suoi tempi, ma leggere che è un pacco mi sembra stupido.
Ieri sono tornato in curva Fiesole da abbonato dopo oltre trenta anni; l’ultima partita era stata Fiorentina-Genoa campionato 77/78 ed ero con mio babbo. ieri ero con mio figlio, sono entrato ed ho pianto!
Settembre 16th, 2013 alle 07:49
NOn vinceremo mai nulla, mai una gioia. Siamo degli Sfigati.
Sto male.
Settembre 16th, 2013 alle 07:51
Una domanda:
MA A GENOVA C’ERA UN ALTRA FIORENTINA?
Perchè a leggere i commenti sembra si debba augurarsi di rimanere in seria A.
Calma signori.
Non abbiamo perso neanche la partita,anche se quell’INFAME ce la messa tutta.
Una parola su quel portiere Agazzi.
Era così infuriato con noi perchè non si era preso,che ha pensato bene,e dico bene, di farci il dispetto piu grosso ,andando con quell’uscita da Processo di Norimberga , su il nostro Povero Marione?
Siamo abituati alla Fenice Fiorentina.
Risorgeremo.
Piu forti di prima.
Bista
Settembre 16th, 2013 alle 07:55
Roncaglia perde sempre il suo sui cross…forse perché non è alto. Cmq nella difesa a tre non ci può stare. Ci ha fatto prendere un sacco di gol.
Settembre 16th, 2013 alle 07:56
Brutta domenica… Non tanto per il risultato (che ci poteva stare e non mi preoccuperebbe nemmeno più di tanto), ma per come è venuto a maturare.
Sembra che l’andazzo arbitrale sia il solito di sempre ed dopo questo sfogo, temo ci massacreranno.
Abbiamo rimediato due gravissimi infortuni che ci faranno perdere “l’acquistone” per non si sa quanto tempo e l’uomo di fascia più prezioso che abbiamo per qualche partita.
I nuovi innesti sembrano molto indietro rispetto al resto della squadra. Iakovenko è un giocatore molto acerbo, mentre Joaquin sembra avulso dalla manovra corale. Inoltre si è preferito un Pasqual menomato al suo sostituto fresco. Non vorrei che la nostra rosa sia da ridimensionare pesantemente…
Insomma, dopo questa domenica dormo sonni meno tranquilli purtroppo. Speriamo di ricredersi da Giovedì…
Settembre 16th, 2013 alle 08:04
Adesso cosa facciamo?….Rimbocchiamoci le maniche e riprendiamo a pedalare come gli ultimi dei gregari.Finiamola di piangerci addosso perche’ altro non facciamo che far sbellicare dalle risate il Palazzo!Bisogna anche essere obiettivi,abbiamo allestito una buona squadra che pero’ non e’ da podio.Non dimentichiamoci che tra le 7 sorellle per potere mediatico e politico siamo gli ultimi.Sempre tra le 7abbiamo anche la peggior difesa.Cerchiamo di ricompattarci con la speranza di clonare il bel gioco dello scorso anno e togliamoci dalla testa di poter arrivare nei primi 3 posti!
Settembre 16th, 2013 alle 08:06
Guarda, più del risultato (che comunque è un pareggio, non una sconfitta, lo fo per dire a quelli, i soliti, che si riaffacciano quando succede qualcosa di negativo) mi infastidisce il comportamento del sestetto con bandierine e fischietto. Mi spiegate che ci stanno a fare sei-dico-sei arbitri, se poi non si aiutano per niente. Perché il fallo su Rossi l’arbitro di porta l’ha visto: se ha detto che era fallo, l’arbitro l’ha ignorato, e allora è bene che l’assistente di porta smetta di stare lì, dato che non conta nulla; se non l’ha visto, cosa guardava, le nuvole in cielo?
Eppoi: perché Totti, Balotelli e qualcun altro può infamare continuamente l’arbitro senza nemmeno prendersi un cartellino, mentre altra gente come apre bocca viene buttata fuori all’istante? Con questo non giustifico il Pek, che ha sbagliato a dire qualsiasi cosa, ma vorrei che lo stesso metro venisse applicato anche a quelli che offendono l’arbitro della partita e tutto il suo albero genealogico.
Settembre 16th, 2013 alle 08:12
Anche se il Cagliari ha fatto il suo e noi abbiamo faticato, quello che è nostro ce lo devono dare.
Perciò sono perfettamente d’accordo con quanto diceva ieri sera Ferrara riguardo all’incazzatura di Montella e Della Valle, che poi è anche la nostra. Finalmente aprono bocca anche loro. E’ fondamentale perché non si può più accettare di essere presi impunemente per il sedere e noi a fare le vittime e poi essere sfottuti due volte, perché siamo quelli che si lamentano ma non vincono mai niente, quelli che usano il fair play mentre lo stanno mettendo sonoramente in quel posto. E giù risate. Degli altri. Speriamo che ieri sia stata inaugurata una nuova era.
La Fiore non è stata delle migliori ma aveva avuto la forza di portare quasi (non sappiamo l’eventuale esito di un giusto rigore) in porto la vittoria che ci avrebbe fatto sentire forti.
Hai ragione a dire che siamo responsabili di aver un preso un gol in quel modo o che Pizarro deve imparare a tenere a freno la lingua, visto come va a finire, a dire cioè che se avessimo fatto tre gol senza prenderne il problema non si poneva. Ma non tutte le volte è uguale e dobbiamo permetterci di vincere 1-0 o 2-1 con il rispetto di quanto raggiungiamo sul campo.
A Radio Sportiva ieri hanno chiamato l’arbitro Chiesa, l’avete sentito? Allucinante. Pizarro ha leso la persona dell’arbitro. E fin qui ok. Gli è stato chiesto “allora quando lo fanno gli altri?” La risposta è stata che bisogna vedere se c’è la prova televisiva o no perché se l’arbitro non è leso in mondovisione può anche decidere di lasciar correre. Ho mandato un messaggio alla Radio chiedendo cosa li chiamano a fare questi, sono dei venduti. Non me la raccontate più la storia dell’incompetenza o della mancanza di personalità, che talvolta è vera (vedi l’ultima Fiore- Milan 2-2 con quel coglione di arbitro che alla fine ci ha anche in parte favorito) perché più spesso è che sono dei venduti.
Ieri sera Ferrara si è esposto abbastanza, non è stato diplomatico e per me è un piacere sentire un giornalista di quel livello che non glielo manda a dire. Inoltre mentre tornavo dallo stadio anch’io pensavo se le cose vanno avanti così che alternativa abbiamo noi? Se non voglio più che le mie domeniche siano preda dell’incazzatura da ingiustizia, subita e reiterata e impotente, qual è l’alternativa? La risposta è una sola, smettere di seguire il calcio, allontanarsi, perché finché il cuore è coinvolto è impossibile far finta di nulla.
Settembre 16th, 2013 alle 08:14
Su Gomez devo dire di non stare dalla parte di pessimisti in quanto pur con qualche problema di inserimento poteva essere già a quattro reti e ieri non era finita. Agazzi dopo aver rotto Gomez ha cercato, sull’azione del gol, di dividere in due anche Valero.
Sono molto preoccupatp sulla questione arbitri e sul Potere che gli manovra perchè quest’anno si sono organizzati da subito………..
Settembre 16th, 2013 alle 08:14
Ribadisco non abbiamo i giocatori per giocare con il 3-5-2.
Joaquin deve giocare davanti, no esterno in un centrocampo a 5.
Non si è nemmeno cambiato modulo quando è entrato Iacovenko, è un esterno d’attacco come può fare la punta. Non capisco davvero…
E’ lunedi mattina sono lavoro e mi gira le palle a duemila.
Mai un gioia.
Che destino infame ci s’ha.
Settembre 16th, 2013 alle 08:18
siamo stati costretti a sorbirci il mantra del “ci manca una punta” per tutto l’anno scorso ed ora si rimpiangono toni (che giustamente è voluto andare a giocare) ed el ham. e ora ci ri manca una punta, anzi due. non commento sennò si ricomincia con le beghe, ma zachini ha ragione in pieno come al solito.
piuttosto quoto l’antigufo e massimiiliano71: l’intervento di agazzi su gomez era da rigore e arresto immediato.
tra la partita di sabato sera del toro e quella nostra di ieri mi hanno già tolto la voglia di stare a guardare questa puttanata. poi ci si mette anche la sfiga, gomez credo lo rivedremo a gennaio e la sua mancanza si farà sentire eccome. comunque tanto, più che quarti non ti fanno arrivare neanche se si compra messi e c. ronaldo. non è tanto per il pareggio che per come si è svolta la partita ci poteva stare, ma gli episodi indicano chiaramente come sarà il trend della stagione, e io sinceramente d’esser preso per le mele mi sarei bell’e rotto.
Settembre 16th, 2013 alle 08:31
Purtroppo è stata una domenica drammatica dal punto di vista sportivo, ma sono straconvinto che tutto il male non vien per nuocere. Questa serie di torti arbitrali criminali e gravi infortuni stanno portando l’intero ambiente (squadra, tifosi, giornalisti) a compattarsi in maniera incredibile. E’ una lotta contro tutto (fato compreso) e contro tutti. Inizia adessa adesso la nostra battaglia! Forza viola!!!
Settembre 16th, 2013 alle 08:31
La mi mglie quando mi ha visto esultare per l’acquisto di Gomez ha detto: “tanto si rompe subito”, non dico altro…
Settembre 16th, 2013 alle 08:31
Stante che una squadra in casa il risultato lo regge , questi picchiavano durissimo e forse era il caso di mettere dentro Olivera..almeno si faceva pari!
Scherzi a parte io avrei anche un’altra cosa da chiedere: ma Palombo che manda a quel paese l’arbitro e Gila che dice testuale “cazzo fischi” erano dispensati? A Genova si può e a Firenze no?
Settembre 16th, 2013 alle 08:36
@ 129
minkiate è stato scritto appositamente con la “K” per smorzarne il significato, è una prassi del web che a quanto pare non conosce…
Io mi domando come possa una persona il giorno che si vince osannare la squadra e il giorno che si pareggia criticarne il calciomercato, a distanza di una settimana, sempre stato così…ma che scrivete a fare??? siete i Re dei saltimbanchi, non capite assolutamente niente di mercato (altrimenti dovreste sapere perchè un giocatore che avete criticato e infamato x tre anni di seguito e’ stato venduto) e alla prima occasione buona siete pronti a criticare, bubare, piangere…sempre il giorno dopo poi…
Ma come vivete?
lasciamo perdere…
Settembre 16th, 2013 alle 08:46
@mister81: scrivo in risposta solo questa ultima volta. Pensi cosa gli pare, intanto stampa e critica stanno addirittura ponendo l’ipotesi che si prenda Rocchi per ovviare al problema (spero proprio di no).
Per il resto provo pena con chi non vede che pregi e mai i difetti da correggere, cosa che invece credo sappiano benissimo anche Pradé e Macia.
La sfortuna di perdere il pezzo da 90 su cui abbiamo imperniato l’attacco ha sicuramente accentuato la mancanza di una vera riserva che andava acquistata per sicurezza.
Rebic é al momento una bellissima scommessa ma una scommessa.
Magari entra e fa sfracelli (speriamo), ma ha fatto forse 2 allenamenti, ed é arrivato da una settimana.
Ripeto, smantellato l’attacco dello scorso anno, che non era fenomenale ma ci ha garantito il 4 posto (insieme ai goal dei difensori che quest’anno non stanno arrivando).
Io non ho niente contro i DV, tanto se non c’erano loro c’erano altri che potevano fare magari anche peggio, ma se fanno dichiarazioni di competitivitá e poi alla fine della fiera non prendono ció che serve per completare una grande squadra, io li critico. Eccome.
Ed in 11 anni hanno sempre fatto uguale, mai completata la rosa adeguatamente.
Comprano quello che mancavano l’anno prima e si vendono altro l’anno dopo.
Risultato: siamo i migliori, i piú educati, i piú corretti e alla fine un si vince mai nulla.
E francamente, sono mancati per anni in Lega (dopo calciopoli), e tuttora se ne vedono gli effetti, a cominciare dall’arbitraggio di De Marco ieri.
Non voglio entrare nel merito degli investimenti, son due anni che finiscono le campagne acquisti in positivo.
Non gliene faccio una colpa, ma se poi mancano le alternative in rosa…
Certo, poi c’era anche chi gli stava bene la squadra delle pernici, figurati un pó… Come credo stesse bene a lei, che vede solo tutto fantasticamente eccezzionale.
Per lei ed altri essere obiettivi vuol dire tifare contro.
Magari lei manco va allo stadio.
Ecco, continui così.
Con questo concludo.
Addio.
Settembre 16th, 2013 alle 08:50
L’unica cosa che mi conforta (in modo marginale, ma è l’unica) sono i cori contro l’Italia di ieri in Fiesole.
Finalmente è l’ora d’abbozzarla con questo buonismo e fair play! Anche vent’anni fa ci fregavano le partite ma almeno eravamo temuti e rispettati come tifoseria. Oggi invece ci pigliano pure per il sellino anche come tifosi.
La nazionale se la portino a Palermo, Napoli e Bari visto che ci tengono tanto, ma a Firenze non si facciano più vedere.
Settembre 16th, 2013 alle 08:54
Certo che se scrive così perfino la Gazzetta:
gazzetta.it/Calcio/Squadre/SerieA/15-09-2013/moviola-terza-giornata-fiorentina-rossi-rigore-2-2-torino-milan-gioco-andava-fermato-201171206604.shtml
significa che la misura sta iniziando a diventare colma.
Settembre 16th, 2013 alle 08:55
Buon giorno, Rigore per il Milan . Scritto questo veniamo alla Partita : nulla di nuovo sotto il sole delle ingiustizie , Fiorentina in testa alla classifica mentre per quanto concerne il risultato il pari ci sta tutto perchè molti di voi avranno notato che senza il cileno in regia e Borja Valero dietro le punte tutto diventa piu’ difficile .
Avviso ai naviganti di : Io l’avevo detto ……. e qui e la , Keep Calm e Carpe Diem le critiche insieme al panettone please.
Conteviola
Settembre 16th, 2013 alle 09:03
Che si fà?
Tutti al Franchi giovedì, riempiamo lo stadio e andiamo in culo a tutti!
Settembre 16th, 2013 alle 09:05
Gli si ritorcera’ tutto contro: chi troppo vuole nulla stringe.TUTTI UNITI PER QUESTA BATTAGLIA.
Settembre 16th, 2013 alle 09:14
Abbiate pazienza, ma che si deve muovere il Guetta per queste cose??
Sarà la Società che deve farsi sentire e deve muoversi, poi il Guetta e la stampa potranno anche amplificare la cosa con i mezzi che hanno, ma se non interessa all’Acf Fiorentina…
Settembre 16th, 2013 alle 09:14
Non dare il rigore non è uno scandalo. Occhio a non cadere nell’errore di Pierino nella favola in cui grida sempre “al lupo”. Onestamente c’è stato anche un errore in favore della Fiorentina, perché Rodriguez era da espellere.
Sottolineare la non uniformità di giudizio invece è sacrosanto, come infatti ha fatto Montella. Non è tanto che penalizzano noi, infatti, quanto che aiutano le concorrenti. Dirlo nel modo giusto (ovvero facciamo parlare Montella e imbavagliamo Pizarro) sembra opportuno, ma francamente non so se servirà.
Parlando invece del futuro prossimo, i due punti persi non sono preoccupanti. C’è tempo per recuperarli. Lo è invece l’infortunio di Gomez, la rosa ha dei limiti (credo inevitabili fin quando gli acquisti saranno finanziati dalle sole cessioni) e non sarà facile riorganizzarsi. Montella è molto bravo ma gestire questo momento sarebbe complicato per qualunque allenatore.
Settembre 16th, 2013 alle 09:22
sono molto stanco, se scrivo quello che penso david non può passare il post, quindi è inutile …
DEPRESSIONE E RABBIA
Settembre 16th, 2013 alle 09:25
David, scusami ma stavolta non sono d’accordo.
Sono cosciente che non avremmo potuto vincerle tutte, che sarebbe stata difficile ogni partita e che i periodi del tutto storto sarebbero arrivati…ma così non va! Il cagliari avrà potuto meritare anche il pareggio ma se ci davano quei 2 rigori e si stava 3-0…poi si vedeva come andava a finire al 45′. La rubentus c’ha vinto i campionati a forza di rigori nei periodi in cui facevano fatica a vincere a mani basse. Quindi non rompiamoci troppo le scatole a cercare sempre il pelo nell’uovo per la viola e a lodare il catenaccio degli altri, per l’ennesima volta c’hanno tirato lo scherzetto. La cosa che più mi preoccupa è che non c’è modo di cambiare le cose in maniera legale…come tutto del resto in Italia.
Sempre forza Viola
Settembre 16th, 2013 alle 09:27
Davide già che ci girano le scatole per i rigori, il Pek, gli infortuni e via dicendo ci metto anche questa: una Fiesole da ricovero. Tre cori (semi) seri in tutta la partita e poi il nulla. A trespiano la domenica mattina c’è più vita. Da domani ritorno ottimista, giuro.
Settembre 16th, 2013 alle 09:27
Sportivamente va riconosciuto che il pareggio è il risultato più giusto alla fine di una partita dove non abbiamo brillato.
C’è però da dire che non se ne può più di seguire uno sport il cui “regolamento” è in realtà un insieme di linee guida che possono essere interpretate.
Tornando a noi c’è poco da dire…abbiamo perso:
– 2 punti
– Cuadrado per un pochino
– Gomez chissà per quanto
– Pizarro per la prossima di campionato.
Il tutto alla vigilia del vero debutto in EL.
Settembre 16th, 2013 alle 09:30
scusa David, una cosa da fare c’è.
Lo stadio deve diventare, x 90 minuti, un boato. Non basta la tribuna stile inglese, i giocatori aversari e arbitro si devono sentire dentro un catino, sovverchiati da una pioggia di urli. Se si può dire, Si divono caga adosso.
Questo è l’unica cosa che si può fare
Settembre 16th, 2013 alle 09:39
caro David,
girare girano a tutti. però il problema vero è che dietro si balla da paura. Se il Cagliari ne avesse fatte 3 non ci sarebbe tutto questo recriminare. e allora Montella, che giustamente si incazza, farebbe molto bene a guardarsi la partita e a cercare di registrare un reparto che fa acqua e non poca. Quindi “coraggio e avanti” ma con un grosso occhio dietro. ricordati, l’ultima volta che abbiamo vinto le prime tre di fila c’era un certo Trap …. non dico di tornare al suo gioco ma il gol di Pinilla con Gonzalo e Roncaglia che si dicono salta te no, salta te non li voglio più vedere, specialmente all’88°.
Settembre 16th, 2013 alle 09:43
sincermante ho i conati di vomito. Per due ragioni, una estarna e una interna.
1. non e’ possibile essere trattati in questo modo. Questa e’ una presa per il culo.
2. nonostante i rigori non dati e gli infortuni, mi fa letterlaemnte SCHIFO leggere cosi tanti commenti contro il gioco e sul fatto che non siamo brillanti (alla terza di campionato) e che si gioca male! MA CHE RAZZA DI TIFOSERIA SIAMO DIVENTATI? I peggio sono quelli che scrivono che non importa se non ci hanno dato un rigore sacrosanto perche eravamo noi che dovevamo segnare un gol in piu. L’attivita celebrale di un bradipo hanno.
Scusate la rabbia ma a questo giro mi sa che smetto, perche non ne posso piu, ne degli arbitri ne di vedere cosi tanti tifosi(?) viola che ragionano in questo modo.
Settembre 16th, 2013 alle 09:46
Cosa facciamo? Faremo del nostro meglio, come sempre. Ho
difficolta’ ad unirmi al coro dei piagnoni. Una volta tanto ho visto
una reazione ferma e civile da parte di Montella e di ADV. Cosa
altro dovevano fare? Metteremo in campo la squadra migliore
e andremo avanti. E’ in questi momenti che si vede chi c’ha gli
attributi e chi no, perche’ e’ in questi momenti che si amplificano
le motivazioni di chi ha a cuore la maglia che indossa. Il secondo
vantaggio e’ che si capisce anche chi dovra’ far fretta a preparare
le valige perche’ questi attributi non li ha.
Settembre 16th, 2013 alle 09:46
ho letto solo il tuo commento, non so nemmeno gli altri risultati di serie A, e non voglio leggere o sapere altro di calcio….
di sicuro mi passerà, come mi è già passata altre volte… ma questa volta il malessere è sordo, scava dentro… mi fa ripensare a cose passate e mai digerite… 81/82, finale Uefa coi gobbi, calciopoli (…che beffa!!!!), rigore per il Milan…. e le continue “risse del simpatico Mario Nazionale” mai sanzionate…
Comunque volevo scrivere altro… e cioè che la società Viola dovrebbe, non farsi sentire, non protestare, non fare proprio niente… ma soltanto dire che gli obiettivi sono di salvarsi, che va bene così, che abbiamo avuto fortuna a pareggiare e ad avere solo 2 infortunati… poteva andare peggio… poteva esserci anche Galliani in tribuna!!!
Dichiarare con ironia quello che succede, senza “arrabbiarsi” palesemente, ma mettere alla berlina pubblicamente questi signori, arbitri compiacenti e tutto il sistema che ci ha profondamente umiliati…. Senza cadere nella palese presa di giro, ma con classe… sorridendo… tutte le domeniche e tutte le interviste… elogiando gli arbitri che se non vedono è perchè sono forse distratti dalle bellezze di Firenze e delle sue tifose!!! ….era difficilissimo vedere il fallo su Rossi… come? l’arbitro era a 2 metri, il guardalinee in linea su quel lato e l’arbitro di porta di fronte a lui senza nessuno nel mezzo? … no non è possibile… queste sono illazioni da tifosi… c’era troppa confusione in area e l’abitro era lontano…
CHE SCHIFOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
La cosa penosa è stata spiegare a mio figlio di 9 anni perchè Pizarro fuori, Montella infuriato e rigore per il Milan!!!
…non posso certo dirgli che è tutto un teatrino… che tipo di valori passiamo? la lealtà…l’onore….
CHE SCHIFOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!
Settembre 16th, 2013 alle 09:48
Insisto: ci stiamo facendo del male da soli e facciamo il gioco dei burattinai. BASTA VITTIMISMO! Tiriamo fuori gli attributi e andiamo a vincere su ogni campo! Io oggi sono incazzato nero con l’arbitro, che ha permesso che ci picchiassero dall’inizio alla fine (ma la carognata di Naingolan su Quadrado l’ho vista solo io?), ma soprattutto con Pizzarro, un giocatore della sua esperienza non deve assolutamente cascare in questi tranelli. Ripeto, in questo modo facciamo il loro gioco. Ci fanno passare per dei piagnoni e ci sbeffeggiano! E intanto, oltre a perdere giocatori per infortunio, li perdiamo perché ci facciamo sbattere fuori!
Testa bassa e affrontiamo ogni partita come fosse un derby (anche sugli spalti!) e poi vediamo se riusciranno a fermarci!
Forza Viola, oggi più che mai!
Settembre 16th, 2013 alle 09:48
resta il fatto che Gomez ieri ha sbagliato un’altro gol davanti alla porta.
cmq secondo me non è che nessuno viene a fare la riserva a Firenze, il punto è che abbiamo sbagliato mercato: abbiamo fatto campagna acquisti per il 4-3-3 poi Montella non lo schiera ma fa il 3-5-2.Allora era meglio avere un attaccante in più e un esterno in meno.
Settembre 16th, 2013 alle 10:07
Ho fatto quello che non dovevo… leggere qualche post del blog…
Se oltre al danno esterno, ai Galliani, ai gobbi e al Palazzo, ci mettiamo anche noi a criticare e a finire di fare quello che gli “altri” hanno iniziato… mi sembra il massimo del minimo…
Una sola domanda: ma che tipo di mentalità da “grande” deve avere una squadra che viene “repressa e punita” continuamente… è normale o no che se stai avanti solo di 1 gol ti entri l’insicurezza… o no? Sono secoli che lo prendiamo in saccoccia e parlate di SICUREZZA nel gestire le partite???
Ma di “icchè” si sta parlando?????
Settembre 16th, 2013 alle 10:09
Guccini aveva scritto una canzone per la Fiorentina…
“Non starò più a cercare parole che non trovo
per dirti cose vecchie con il vestito nuovo,
per raccontarti il vuoto che, al solito, ho di dentro
e partorire il topo vivendo sui ricordi, giocando coi miei giorni, col tempo…
O forse vuoi che dica che ho i capelli più corti
o che per le mie navi son quasi chiusi i porti;
io parlo sempre tanto, ma non ho ancora fedi,
non voglio menar vanto di me o della mia vita costretta come dita dei piedi…
Queste cose le sai perchè siam tutti uguali
e moriamo ogni giorno dei medesimi mali,
perchè siam tutti soli ed è nostro destino
tentare goffi voli d’ azione o di parola,
volando come vola il tacchino…
Non posso farci niente e tu puoi fare meno,
sono vecchio d’ orgoglio, mi commuove il tuo seno
e di questa parola io quasi mi vergogno,
ma c’è una vita sola, non ne sprechiamo niente in tributi alla gente o al sogno…
Le sere sono uguali, ma ogni sera è diversa
e quasi non ti accorgi dell’ energia dispersa
a ricercare i visi che ti han dimenticato
vestendo abiti lisi, buoni ad ogni evenienza, inseguendo la scienza o il peccato…
Tutto questo lo sai e sai dove comincia
la grazia o il tedio a morte del vivere in provincia
perchè siam tutti uguali, siamo cattivi e buoni
e abbiam gli stessi mali, siamo vigliacchi e fieri,
saggi, falsi, sinceri… coglioni!
Ma dove te ne andrai? Ma dove sei già andata?
Ti dono, se vorrai, questa noia già usata:
tienila in mia memoria, ma non è un capitale,
ti accorgerai da sola, nemmeno dopo tanto, che la noia di un altro non vale…
D’ altra parte, lo vedi, scrivo ancora canzoni
e pago la mia casa, pago le mie illusioni,
fingo d’ aver capito che vivere è incontrarsi,
aver sonno, appetito, far dei figli, mangiare,
bere, leggere, amare… grattarsi!”
Ribot
Settembre 16th, 2013 alle 10:10
Qualcuno in società dica qualcosa a Pizarro perché un se ne pole più. Con lui la squadra gira in altro modo e anche ieri guarda caso quando è entrato è stata altra musica.
Lui si deve dare una calmata, perché ci lascia nella merda costantemente: con comportamenti che non stanno né in cielo né in terra (proteste ed espulsioni gratuite) e con dimostrazioni tecniche che non necessita fare (tipo quando perde palla per scartini vari ed è l’ultimo calciatore della linea).
Ora per 2-3 partite ci lascia veramente nella melma più assoluta: senza lui, Gomez, cuadrado.
Settembre 16th, 2013 alle 10:15
RAGAZZI MA PERCHE’ PERDIAMO ANCORA TEMPO DIETRO QUESTA PAGLIACCIATA?
Ormai è ufficiale che esistono dei poteri forti che NON vogliono la Fiorentina al vertice. Quando intendo forti, non mi riferisco alla cricca presente in Lega, ma ance a qualcosa di più elevato.
Non è possibile che quando potevamo iniziare una striscia positiva, tale da lasciarci al comando per molto tempo, sia successo tutto quello che è successo, in una sola partita.
Gli infortuni, i soliti rigori, le espulsioni, sono un chiaro messaggio:
FIRENZE, I FIORENTINI E LA FIORENTINA NON POSSONO GODERE.
Ormai sono rassegnato, non c’è più speranza. Giochiamo al minimo in campionato e concentriamoci nelle coppe. Forse così ci andrà meglio.
Per finire, noto con piacere che piano piano nasce la consapevolezza generale che c’era un rigore con espulsione su Gomez.
L’ho urlato subito allo stadio, nell’incredulità di tutti. In quel momento (eravamo ancora sullo 0-0) ho capito che per noi il campionato era già finito.
Scusate, ho un’altra cosuccia da tirar fuori. Pensate con attenzione al rapporto causa-effetto:
1) conferenza stampa di Pizarro dove attacca la classe arbitrale italiana;
2) incontro fra arbitri , giocatori ed allenatori, dove Montella fa notare chiaramente a Braschi come sia insopportabile la diversità dei giudizi;
Come risultato abbiamo che alla prima occasione abbiamo avuto contro 2 rigori negati ed una espulsione assurda.
IN POCHE PAROLE, ABBIAMO PROTESTATO E CE L’HANNO FATTA PAGARE.
CIRANO
PS: hanno fatto pure incazzare Montella.
Settembre 16th, 2013 alle 10:16
Ti domandi cosa dovremmo fare.
La risposta è semplice: R I D I M E N S I O N A R C I.
A cominciare dai tuoi giornalisti.
Se i tifosi possono sognare, i giornalisti non lo dovrebbero fare.
Un vero giornalista dovrebbe far notare che nella passata stagione avevamo un calcio che ha fatto parlare di noi tutta l’Europa, un piccolo, nuovo, Barcellona, e che la società ha, io dico stupidamente, deciso di cambiare quel gioco.
Lo ha cambiato vendendo Jovetic e Lijaic e comprando Gomez.
Spero di sbagliarmi, ma sono convinto che questa scelta della Società sia sbagliata.
Gomez, per me, non è un fuoriclasse.
Sicuramente, mi sbaglio, ma ciò che, comunque, è certo è che con Gomez in squadra, il gioco dell’anno scorso non è riproponibile.
Lo sarebbe stato, tenendo il tedesco in panchina e facendo giocare Rossi, che poteva fare lo Jovetic, e Lijaic se non lo avessero venduto.
Vendere Lijaic è stata una cavolata assoluta.
Gli doveva essere dato l’ingaggio che chiedeva, magari risparmiando quello di Iakovenko ( che, sinceramente, non si è ancora capito che pesce sia).
E se a Jovetic fosse stato dato l’ingaggio di Gomez, sarebbe rimasto anche lui.
Scelte sbagliate!!
Avevamo un bellissimo giocattolo e lo abbiamo smontato senza, almeno per ora, sapere come fare a rimetterlo insieme.
Spero che Montella ci riesca.
Purtroppo, non siamo ancora una grande squadra semplicemente perchè non abbiamo ancora una grande società.
Una grande società non si fa scappare nè Jovetic, nè Lijaic.
Pensa cosa avremmo potuto fare con questi due e con Rossi.
Sarebbe stato uno spettacolo.
Non siamo una grande società, ma, per tanti aspetti, siamo ancora meglio: siamo LA FIORENTINA.
Siamone orgogliosi e ….. ridimensioniamoci!!!!!!
Settembre 16th, 2013 alle 10:23
Credo che la giornata di ieri si debba analizzare su 3 fronti distint:
Arbitri
… non voglio dilunguarmi:
i tifosi hanno 3 strade:
a) accettare, il calcio è così
b) smettere di seguire il calcio
c) rovesciare il tavolo (e mettergli paura come fanno Laziali e Romanisti)… si dirà che non è il caso, il fair-play, la correttezza: ma non ce ne rendioamo conto che se “sanno” che saremo sempre gentili ed onesti, ci prendereanno sempre per i fondelli?
La partita
… sei la squadra + forte, giochi in casa: la partita la DEVI ammazzare nei primi 30′. Non puoi tirarla per 90′. Se dopo 30′ stai 2/0 non si spacca Gomez e Pek non becca il rosso!
I giocatori furbacchioni del Cagliari
Premesso che a vedere la partita e non gli episodi, gli isolani non hanno rubato nulla (anzi), ho visto alcuni (mi pare Sau) fare ripetutamente fallo e poi far finta d’averlo subito. Lì ci vuole un Amoruso qualsiasi che sulle scalette del Franchi alla fine del 1° o inizio del 2° gli faccia fare gli scalini con la bocca e poi gli sussurri che se a voglia di continuare anche nel 2° tempo, la sua carriera finisce lì…
Settembre 16th, 2013 alle 10:24
… se ha voglia
Settembre 16th, 2013 alle 10:36
…vergogna,vergognosi,vergognatevi!e siamo solo alla terza giornata..
cmq quest’anno mi voglio dilettare in questa speciale classifica,visto che tanto poi alla fine dei campionati tutto si compensa..ma col c…
infatti anche l’anno scorso il milan che era stato selvaggiamente e spudoratamente penalizzato nel girone di andata, in quello di ritorno ha avuto qualche piccolo aiutino,cosi’ per compensare i torti subiti, tanto che se continua cosi balotelli entrera’ nella storia per aver realizzato piu’ rigori di tutti nel mondo…gia’ ma gli asini volano ancora,no?
fiorentina-caglari arbitro de marco.
– 2 punti
Settembre 16th, 2013 alle 10:37
scusate,cagliari..
Settembre 16th, 2013 alle 10:40
Lo scatto di Gomez sull’azione che ha portato al gol sbagliato e all’infortunio è da manuale del calcio, andrebbe fatto vedere in tutte le scuole calcio, dal vivo e dalla fiesole non avevo visto bene, rivedendolo si capiscono le enormi qualità del giocatore. Vorrà dire che ci farai vincere la coppa uefa! Dai Marione!
Settembre 16th, 2013 alle 10:44
Grazie David per aver mantenuto la promessa del saluto ieri.
Nessuno qui scrive che Pinilla ieri ha fatto un supergoal. Fino a quel momento si era rischiato ZERO. Avevamo in pugno la partita e anche la reazione dopo il goal loro, con il rigore solare, dimostra che la squadra, seppure un pò provata per gli accadimenti durante la partita, ha un gran carattere.
A me pare che la squadra sia solida, forse mooolto più solida dello scorso anno e che si possa costruire un bel complesso con un pò di tempo.
Speriamo di avere buone nuove da Careggi…
Settembre 16th, 2013 alle 10:48
“Nessuno si può permettere parole in libertà: se un direttore di gara o un suo collaboratore le sente, finisce sempre allo stesso modo. Con una espulsione del giocatore”. Parole e musica di Braschi a proposito dell’espulsione di Pizarro.
Ma questa gente un po’ di dignità ce l’ha prima di rilasciare certe dichiarazioni??!!!
Ma roba da chiodi!
Settembre 16th, 2013 alle 10:49
Che ieri non abbiamo giocato bene è fuor di dubbio. Ma questo non significa assolutamente niente, il rigore era solare e CI HANNO SCIPPATO 2 PUNTI. Punto e basta! Non si possono giocare bene e dominare 38 partite, le partite sofferte capitano a tutte le grandi, ma le altre le sbloccano col favorino e a noi invece non ci danno nemmeno quello che ci spetta. Il fatto che non si meritasse la vittoria deve far passare in secondo piano il furto subito, soprattutto a noi tifosi viola. Sennò si ricomincia con il giochino dell’anno scorso. Tutti compatti a chiedere giustizia!
Settembre 16th, 2013 alle 10:49
dio mi fulmini se tiferò ancora Italia…prandelli o non prandelli, mi fanno mostruosamente schifo
Settembre 16th, 2013 alle 10:50
Premetto che vengo dal mondo della pallacanestro e che quasi giornalmente e con passione immutata la vivo da 35 anni(esattamente dal 1978 al Pino Basket, allora U.S. Pino Bernina presso la scuola Capponi di V.le Matteotti)
Nell’ambito cestistico, controllate per i non addetti tutti i giorno gli europei di basket su Raisport, succdono queste STRANEZZE:
-se un giocatore fa fallo alza la mano
-se sbatti la palla , per un momento di rabbia, vieni prima ammonito, poi ti becchi il fallo tecnico.
– se bestemmi , fallo tecnico
– se dici all’arbitro: che cazzo fai ? Espulsione
– il vaffa… porta conseguenze gravi sia a te che alla squadra !!!
un altro sport !!!
Secondo me Pizarro non è difendibile !!
un giocatore di 34 anni deve sapere queste cose !
Inoltre, sapevamo tutti che il potere ci avrebbe massacrato.. non ci vogliono ragazzi,ed ora che si ricalcola l’entrate tv, il gioco si fa ancora piu’ duro !
e noi dobbiamo essere piu’ forti caratterialmente.
Non ha fischiato? continuiamo a giocare, non è detto che all’azione successiva si riesca a fare goal , certo che in 10 è piu’ dura…
Credo che ieri piu’ per il mancato rigore con conseguente espulsione, vi sia stato una frustrazione collettiva per Cuadrado e Gomez.
E’ da questi momenti che nasce una squadra.
Da oggi Forza Viola forte e duro..e che i nostri ragazzi facciano squadra
un abbraccio
la primula viola
Settembre 16th, 2013 alle 10:51
Che ieri non abbiamo giocato bene è fuor di dubbio. Ma questo non significa assolutamente niente, il rigore era solare e CI HANNO SCIPPATO 2 PUNTI. Punto e basta! Non si possono giocare bene e dominare 38 partite, le partite sofferte capitano a tutte le grandi, ma le altre le sbloccano col favorino e a noi invece non ci danno nemmeno quello che ci spetta. Il fatto che non si meritasse la vittoria non deve far passare in secondo piano il furto subito, soprattutto a noi tifosi viola. Sennò si ricomincia con il giochino dell’anno scorso. Tutti compatti a chiedere giustizia!
Settembre 16th, 2013 alle 11:02
si va bè…………queste critiche al Pek mi sembrano alquanto ingenerose è l’unico che ha gli attributi sia come calciatore (quando non c’è lui in campo il gioco latita e lo si è visto anche ieri appena è entrato ha rivoltato la partita come un calzino) che come uomo infatti è l’unico che non ci stà a farsi prendere per il culo
GO PEK GO
Settembre 16th, 2013 alle 11:06
Finalmente è arrivata l’occasione che molti aspettavano per poter vomitare le loro critiche su squadra, allenatore, dirigenza e, se possibile, anche sul magazziniere. Su Gomez c’è un tam-tam di critiche da diverse giornate, “paracarro” è il termine più usato mentre su Pizarro si sprecano insulti e poco, come dire?, lusinghieri. Finalmente le varie checche isteriche, le vedove di VCG, i soloni dell’area piccola, i fini dicitori del Marisa si potranno sfogare con le solite frasi, del tipo “e ora?”, “io l’avevo detto”, “acquisti sballati” e via dicendo: la palma comunque va a “io Liajic l’avrei tenuto” dopo che il ragazzo è stato subissato di epiteti tipo ‘nutellino’, ingrato, “Rossi aveva fatto bene a dargliele” (a proposito, o come ha fatto il vostro grande Delio a prendere 3 pere 3 nel derby? o non era un fenomeno?) e vi così.
Ora le lamentazioni su chi giocherà, sulle inevitabili squalifiche (Montella e Pek), sui tempi di recupero di Gomez e Cuadrado si sprecheranno: aspetto anche quelli che profetizzeranno che senza Gomez si giocherà meglio.
Tutte voci che non aiutano certo la squadra e la società in un momento difficile, quando invece un sostegno vigoroso e fattivo è indispensabile se si vuole bene a questa Fiorentina: basta critiche e mugugni, rimboccarsi metaforicamente le maniche e una volta tanto far sentire la propria presenza ed attaccamento alla tanto menzionata “maglia” (che palle quando viene tirata in ballo senza criterio, tanto per riempirsi la bocca!) senza polemiche che non portano a nulla.
Dell’arbitraggio di De Marco e relativi assistenti e del comportamento in campo di alcuni giocatori del Cagliari, quali Agazzi (che va sempre sull’attaccante e mai sulla palla) e Nainggolan (bello sportellatore, lo vorrei vedere contro Ilicic) se ne parlerà in un altro momento, dopo tante parole già spese.
Settembre 16th, 2013 alle 11:08
Si rincomincia esattamente da dove avevamo finito.Recupero infinito e rigore per il Milan e noi becchi e bastonati come la scorsa stagione.C’è chi può offendere come qli pare e chi no.
Settembre 16th, 2013 alle 11:09
è tutto finito.
Settembre 16th, 2013 alle 11:14
Facciamo che ci buttiamo al 110% sull’europa league, visto che il campionato – in prospettiva – è parzialmente compromesso, anche perché “è sempre la solita storia”. Forse non avevamo notato alcuni difetti nell’organico allestito per la stagione; l’unica nota di speranza è stato vedere una manovra più fluida ed efficace dopo l’uscita di Gomez.
Settembre 16th, 2013 alle 11:18
Davide, ti segnalo questo episodio che se hai visto il derby della Lanterna non ti sarà certamente sfuggito…Palombo verso la fine guardando in faccia Rizzoli… ” ma che ca..o fischi… ma va fan c..o vai…” neanche ammonito!!!
Non voglio parlare di Balotelli & Co. ma di uno su per giù come Pizarro (almeno come fama mediatica).. Allora ha non ragione Montella e Pasqual..ma di più…. Chiediamo alla fabbriaca di polli (Aia)come intenderanno sanzionare i loro tesserati che non applicano tali norme alla lettera…visto il caso Pizarro che nessuno al difuori del campo si era accorto di cosa aveva detto…
Anche voi giornalisti dovreste intervenire con interviste e articoli sulla fabbrica dei polli per avere delle risposte. Non trovi?
Beviamoci su..e ingoiamo per il momento in attesa di giovedi e preparandoci a tifare ancora più forte di prima….
Forza viola!!!
Settembre 16th, 2013 alle 11:23
Dobbiamo fare qualcosa e subito prima di rovinare un’altra stagione! è ora che TUTTI i fiorentini chiedano rispetto altrimenti straccio l’abbonamento, è inutile che si continui a tifare, a cantare per 90 minuti e poi vieni fregato così.
Settembre 16th, 2013 alle 11:24
Ero tornato ma credo che rismetterò di scrivere.
Non posso avere il giramento di palle già per come sono andate le cose ieri, un concentrato di veleno, e come ha detto Mario T. alla prima pioggerella i martinacci vengono fuori. Inutile sperare che certe persone e certi modi di fare cambino, basta un nulla per rimetterli in pista.
E siamo a 7 punti in classifica con Inter e Juve…. non voglio immaginare oltre.
Aggiungo solo una cosa sull’arbitro: riguardatevi bene tutta la partita, non solo l’episodio del rigore, quello è un momento, io guardo che solo la Fiorentina, tra le squadre di alto livello quando giocano in casa, è quella con cui gli avversari possono fare quello che vogliono, fare falli, menare, e riguardatevi la solerzia e la corsa di De Marco per ammonire Gonzalo nel primo tempo, al primo fallo di gioco: lì troverete tutte le risposte che volete. Le stesse che troverete in Massa che ignora un giocatore fratturato a terra e non permette nè l’ingresso dei dottori nè la sostituzione per non far perdere tempo alla rimonta del potente di turno.
Il bello è che ho rifatto l’abbonamento quest’anno, per giunta con il figliolo più piccino, e ho già la bile sopra il livello di guardia…
Settembre 16th, 2013 alle 11:26
Domenica amarissima: ieri pomeriggio sono stato inc…ato come una iena. Quanto agli arbitri beh….pensate che sia cambiato qualcosa rispetto allo scorso anno? Sta ai Della Valle fare la voce grossa. Ma forse le grandi vorranno far loro pesare i rospi ingoiati durante il mercato (Jovetic…Lijaic).
Gomez fuori per tre mesi è una bella tegola, certo, ma con un organico ampio come quello di quest’anno i rimedi ci devono essere e li deve trovare l’intelligenza ed il coraggio di Montella.
Quando la sfortuna imperversa il pubblico perdona anche le cose che vanno male.
Dico coraggio perchè adessso Montella deve avere il fegato di buttare nella mischia qualche giovane promessa. Lo so : l’inesperienza è spesso un handicap. Ma se non ti fanno giocare l’esperienza non te la farai mai (o la dovrai fare altrove).
Non mi sono mai illuso che possiamo lottare per lo scudetto e, con questi chiari di luna, non sarà facile nemmeno arrivare in Champions. Ma se recuperiamo il bel gioco e se riusciamo a lanciare qualche giovane i prossimi anni saranno maturi per il gran salto.
Lo scorso anno non avevamo un Gomez eppure la squadra ha espresso il miglior calcio in Italia. Quindi perchè deprimersi per qualche infortunio o qualche vittoria mancata? Quello che conta è la solidità dell’insieme: proprietà (in primis), dirigenza, tecnico, organico.
Mi duole ancora il fegato. Ma già oggi sto meglio.
Settembre 16th, 2013 alle 11:30
stiamo calmi , siamo solo all’inizio . Montella sara’ costretto a tornare all’antico e forse e’ un bene , la squadra conosce gia’ i movimenti da fare , dovra’ pero’ inserire rebic di furia . Dispiace tanto per Marione , speriamo torni piu’ forte di prima . Ma notizie da Careggi sulla risonanza magnetica di oggi ne abbiamo ??
Settembre 16th, 2013 alle 11:40
Oh Primula viola…una carriera in delle squadrone nel basket..bravo.
Settembre 16th, 2013 alle 11:46
Curioso di vedere come reagirà la squadra per l’ assenza del riferimento di peso li davantì…stai a vedere che magari si rigioca a calcio bene, sciupando occasioni su occasioni…magari confermerebbe la mia idea che con un centroavanti vero davanti siamo costretti a giocare in maniera forse più brutta, ma altrettanto efficace…Sugli arbitri: Niente di nuovo direi, non vorrei però che qualche giacchetta nera si ricordi quanto detto dal Pek in estate, perchè la lesa maestà è ancora un reato in certi ambienti, percui se fossi nel cileno una pensierino su ce lo farei, rischia anche se dice “o che Pofferbacco hai visto ?”.
Settembre 16th, 2013 alle 11:47
PANOLADA TUTTE LE DOMENICHE …..FISCHI AL 1 FALLO CONTRARIO……GENTE INCAZZATA…..SOCIETA’ INCAZZATA GIORNALISTI INCAZZATI……E ROVESCIAMO QUALCHE SEDIA IN LEGA…DE LAURENTIS INSEGNA….SENNO’ SI TORNERA’ CON LE MOLOTOV COME AI TEMPI DI BAGGIO!!!! LO VOGLIONO LORO…CI SI ADEGUERA’….
Settembre 16th, 2013 alle 11:54
Si Paolo (post202) hai perfettamente ragione l’ho notato anche io la Fiorentina è l’unica squadra (ma non solo tra le grandi anche le provinciali ottengono un trattamento più giusto)che viene tartassata dagli arbitraggi anche quando gioca in casa ……..gli avversari possono picchiare duro entrare per far male e i cartellini non escono dal taschino dell’arbitro se non per fatti veramente eclatanti a noi basta fare dei falletti innocenti per finire sistematicamente sul taccuino degli ammoniti o espulsi con tutto quello che ne consegue per le squalifiche………..e continuano a chiamarli “Arbitri” ma di che cosa??? che amarezza
Settembre 16th, 2013 alle 11:56
La nostra squadra non sarà mai aiutata, ormai è dall’ 1980 che seguo la Fiorentina e di ladrate ne abbiamo subite a più non posso.
Bisognerebbe fare più goal, così da mettere in difficoltà quei servi degli arbitri che sarebbero costretti a decisioni ancora più eclatanti di quelle di domenica.
Alla fine sarebbero costretti a darci sempre almeno 2 rigori contro…
Forza ragazzi, non vi abbattete e dimostrate a questi mezzi uomini degli arbitri senza dignità, che la Fiorentina non verrà mai schiacciata.
Forza VIOLA!!
Settembre 16th, 2013 alle 12:00
Mi viene da ridere….siamo ancora a parlare delle solite cose!!l
Lasciate ogni speranza visto che non gli importa nemmeno ai DV.
Settembre 16th, 2013 alle 12:05
Concordo con @183 purple e con @194 jack kramer.
Io non critico l’11 di base, ma le riserve che non sono all’altezza, in generale.
Qui non si critica cosa é successo fino ad oggi, alla fine siamo a due vittorie ed un pareggio, quindi per ora il bilancio é veramente fantastico.
Ed infatti non critico questo.
La preocupazione sta nell’infortunio dell’unico centravanti top player che abbiamo e quindi il rischio di compromettersi il resto della stagione é altissimo.
Un rischio che se si voleva essere competitivi non andava corso.
Peró abbiamo fatto il mercato in attivo…
Una volta c’era chi si entusiasmava alle piú plusvalenze di Corvino che vincere la Coppa Italia…
Alla fine abbiamo Joaquin che gioca nel 352 e non é adatto, Ilicic che sarebbe adatto ad un 4312 e invece dovrá stare nel 433 e Yakovenko che é un esterno che ieri ha fatto la prima punta.
Poche idee ma confuse, a differenza della scorsa stagione che tutto sembrava studiato nel minimo dettaglio.
Avevamo 5 attaccanti e ora ne abbiamo 3…. Boh… Facciamo che tutto va bene.
Faciamo che Vincenzo Montella, giustamente incazzato, tira fuori il coniglio bianco dal cilindro, ma di fortuna noi ne abbiamo sempre avuta poca.
Settembre 16th, 2013 alle 12:06
generale hai veramente rotto i coglioni con le tue lamentele. FALLA FINITA. Siamo tutti esasperati ma tu esageri.
Settembre 16th, 2013 alle 12:07
io se fossi un giocatore della fiorentina, avrei fatto pari pari quello che ha fatto pizarro, compreso cercare di cambiare campionato in estate. tutta la vita col pek! trovo fuori luogo il paragone col basket che ha fatto primula viola, nel calcio ci sono delle regole che a seconda di chi gioca vengono applicate oppure no. dopo il rigore non dato l’anno scorso contro la roma, è chiaro e comprovato che il campionato è pilotato. inutile aver comprato gomez, rossi e tutto il resto. il prossimo anno, o meglio a gennaio, suggerisco di venderli insieme a cuadrado e a tutti i meglio e di fare una squadra di giovani cosi se proprio si vuole seguitare a vedere il calcio ci si incazza un po meno. sarebbe bello se alla prossime partite in casa ci presentassimo con uno stadio completamente deserto e uno striscione tipo: “prendete per il culo qualcun altro” questo per almeno cinque-sei gare. unico mezzo che avremmo almeno per farci sentire un po, poi continuerebbero a fare come vogliono, ma la cosa farebbe un po di scalpore in tutto il mondo calcistico. se si continua come nulla fosse, questi si sentono autorizzati a continuare la farsa alle nostre spalle.
Settembre 16th, 2013 alle 12:13
Antonello, visto che è tuo concittadino, se lo incroci, potresti dire due parole in libertà a Braschi? Sceglile pure tu, sono certo non sbaglierai.
Settembre 16th, 2013 alle 12:25
Gli arbitri fanno la loro parte, ma anche noi non siamo da meno. In una giornata difficile, in cui il Cagliari ci ha messo in difficoltà, in cui 2 dei nostri migliori uomini si sono infortunati seriamente, in cui si può volare al primo posto in classifica, prendiamo un gol da polli ad un minuto dalla fine con la difesa schierata, con Pinilla che salta tra 2 difensori viola ed insacca indisturbato. E non diamo la colpa a Neto sul gol. Il problema è che abbiamo comprato tanto ma la difesa è quella dello scorso anno e si sa quanti gol ha subito. Colpa dell’arbitro che non ci ha dato un rigore sacrosanto, ma se Gonzalo e Roncaglia avessero anticipato il loro diretto avversario, adesso non si sarebbe scatenato tutto il polverone. Comunque sempre e ovunque FORZA VIOLA!!!
Settembre 16th, 2013 alle 12:28
Noi non dobbiamo vincere sempre dominando e giocando bene… E ricordatevi che oltre ai rigori la differenza la fanno anche le ammonizioni, sabato sera Muntari non ha preso neanche un’ammonizione!!!! Doveva essere espulso! Due falli li ha fatti perfino di fila! Soli contro tutti, va bene così, Italia vaff….o
Settembre 16th, 2013 alle 12:30
1° mandare lo sfratto alla FIGC da Coverciano, 2° dare il daspo a Galliani e De Marco, 3° striscione in fiesole con le cose dette da pizarro, 4° bel video con tutti i vaffa da totti, balo etc da mandare a tutte le testate nazionali e internazionali (FOX, MTV etc)… e poi si vede
Settembre 16th, 2013 alle 12:31
Gli errori o meglio i rigori negati ieri sono DUE, non UNO. Lo ha detto anche Sconcerti: Agazzi esce addosso a Gomez e colpisce il giocatore (oltre a romperlo).
Il rigore è clamorosamente netto ma passato del tutto inosservato. Il resto preferisco glissare…
e adesso vediamo come sono gli altri acquisti della coppia Pradè Macia. Non penso che un infortunio ad un giocatore per quanto importante debba ridimensionare le possibilità viola.
Settembre 16th, 2013 alle 12:35
«Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio, ego me baptizzo contro il malocchio. Puh! Puh!
E con il peperoncino e un po’ d’insaléta ti protegge la Madonna dell’Incoronéta;
con l’olio, il sale, e l’aceto ti protegge la Madonna dello Sterpeto;
corrrrrno di bue, latte screméto, proteggi questa chésa dall’innominéto. »
Come diceva sempre Guido, qui c’ha cacato il cacchione
Parliamo di cose serie,
Errori – orrori
1). De marco non fischia il rigore
2). Non ammonisce Rossi per simulazione
3). Butta fuori un calciatore senza offese
4) tutta la partita gestita con sottile e attenta astuzia
Pensare male è peccato ma 99% delle volte ci si azzecca, la cosa incomprensibile, QUALE È IL MOTIVO? Bohhhhh!!!!!
La soluzione semplice
Cambio di tutti i vertici del calcio ogni tre anni per statuto
Settembre 16th, 2013 alle 12:38
Mi sono rotto, De Marco abita a 100 metri da casa mia, non ho confidenza, ma se uno di questi giorni o quando capita lo becco in giro con il cane questa volta due domande gliele faccio.
Settembre 16th, 2013 alle 12:45
ho letto tante cavolate: ridimensionamenti, gente che non sa cosa fare, i pessimisti e rosiconi come il generale….. poi il POST 188, unica via da seguire. Il nostro stadio deve essere il terrore degli avversari e arbitri
Settembre 16th, 2013 alle 12:48
marco-san hai ragione dobbiamo fare una protesta organizzata perchè se continuiamo a sottacere tutto a far finta che tutto va bene e a pensare alla prossima partita come se non fosse successo niente questi quà continuano a fare quello che vogliono della nostra classifica………non vogliamo aiutini come altre squadre che non riescono a vincere nemmeno con il siena già retrocesso vogliamo solo che la nostra dignità di tifoso e l’impegno di tutta la squadra vengano almeno rispettate ……vogliamo solo il GIUSTO E L’UNIFORMITA’ DI GIUDIZIO
ma d’altronde di che ci meravigliamo sono decenni che ci trattano così ogni qualvolta cerchiamo di mettere le ali per fare un balzo in avanti.
Settembre 16th, 2013 alle 12:48
Stra daccordo con il Duca, abbozzatela di fare ii gobbi e sosteniamo la squadra e la proprietà.
ADV hai tutta Firenze e provincia accanto,
sbaracca ogniosa tanto non ci faranno mai vincere niente nemmeno se lo strameritiamo, e allora divertiamoci a vedere le facce a culo di lor signori.
Falli a pezzi.
Alessandro Boldrini da Galleno
Settembre 16th, 2013 alle 12:52
Sto ascoltando in diretta Calamai.
A me m’avrebbe anche rotto. Comincio a non sopportarlo più.
Ha appena fatto una disamina sulla sudditanza psicologica, affermando che quest’anno ci sono molte squadre che lottano per il titolo. Quindi sarà un campionato strano perché verso chi sarà rivolta la cosiddetta sudditanza?
Come verso chi, ma ci prende in giro? Oppure è talmente ingenuo che se lo domanda sul serio.
LA SUDDITANZA PSICOLOGICA NON E’ RIVOLTA ALLE PRIME IN CLASSIFICA MA ALLE SOCIETA’ PIU’ FORTE IN LEGA, OVVERO LE STRISCIATE.
Poi ha detto che su Gomez non c’era rigore e che l’infortunio non è dovuto dall’uscita del portiere.
Ha ragione, sono state le formiche del manto erboso. Dovevano essere espulse loro.
SONO ALLIBITO
CIRANO
Settembre 16th, 2013 alle 12:58
IO mi rendo conto che spesso e volentieri scrivo delle minchiate tremende……ma leggendo a caso un pò dei, fin ora, 230 post mi rendo conto che sono in ottima compagnia!!
Dopo una partita giocata male ma RUBATA, ecco che spuntano come funghi gli “esperti” che se si limitassero a dare delle opinioni, anche critiche, non ci sarebbe nulla da dire, ma LORO no! LORO sono i custodi della verità e quindi sparano SENTENZE….e siamo solo alla terza di campionato!
Questi “esperti” sono poi gli stessi che cambiando nick dopo una vittoria declamano quanto è brava, bella e forte la Fiorentina!
Che se gli compri Ronaldo, ti criticano, perchè senza Messi Ronaldo è inutile….che se gli compri Nyemar sono capaci di farti l’elenco degli infortuni fisici che hanno avuto da quando aveva 2 anni fino ad oggi, per poi dirti abbiamo comprato un catorcio!!
Quelli che se spendi 40 mln ti criticano perchè ne dovevi spendere 60 mln….tanto i soldi li mettano loro!
Insomma questi “esperti” sono tutto fuorchè tifosi della Fiorentina…..al più saranno simpatizzanti!!
E tra le due cose c’è una bella differenza……
perchè il tifoso critica e maledice giocatori e società ma mai e poi mai metterebbe zizzania per far del male alla propria squadra o tra i tifosi!!
FORZA VIOLA
Settembre 16th, 2013 alle 13:01
Insomma Generale, la sintesi del tuo 227 é che Pradé e Macia nell’ultimo mercato ne hanno azzeccate poche. Che i DV hanno fatto pari e si son guardati bene dallo spendere. Che il campionato di calcio é regolare e che vince chi merita. Quindi il fatto che il “sistema” si perpetui nel tempo a te non interessa e ritieni che se si spende si vince. I DV dovrebbero spendere a cascata sapendo che verranno esclusi SEMPRE dai posti che contano. Io non so dove vivi ma decisamente non sulla Terra altrimenti ti saresti accorto di ciò che sta succedendo al calcio nostrano da parecchi anni. Come faranno squadre importanti, Roma docet, a giocare senza centravanti tradizionale ??
Settembre 16th, 2013 alle 13:04
Dobbiamo, anzi devono farsi sentire dove di dovere.
Nel palazzo la Fiorentina conta meno di zero, ma ADV e soprattutto DDV hanno tutto per farsi valere attraverso i loro dirigenti, presso la politica del calcio.
Non c’è altro modo, se oggi in Lega contano di più Preziosi e Cellino perchè sono amici di Galliani, c’è qualcosa che non torna e che và rimesso a posto alla svelta.
Sennò è inutile che investano soldi e comprino giocatori importanti, alla fine aveva ragione Pizarro a non voler tornare visto lo schifo che è…..
Settembre 16th, 2013 alle 13:13
Braschi è gobbo, ragazzi sveglia
Settembre 16th, 2013 alle 13:14
Sto di m….
Settembre 16th, 2013 alle 13:24
Prima ti picchiano e poi ti dicono che ti sei fatto male da solo … visto i vertici aia e fgci … e ci PIGLIAN PURE IL CULO … Nulla di nuovo .. anche nel 92 lo dicevano …
Umberto Alessandria
Settembre 16th, 2013 alle 13:24
Vorrei dire la mia su i tanti argomenti, ma soprattuto a coloro che ancora insistono con il cercare il pelo nell’uovo:
1) a pochi minuti dall’inizio Murru fa un fallaccio da dietro su Cuadrado senza essere ammonito come da regolamento. Lo stesso Murru ammonito in seguito per fallaccio su Rossi a centrocampo (seconda ammonizione ed espulsione).
2) la traversa e quasi autogol l’ho vista solo io?
3) se Agazzini non sbilancia Gomez con le mani, Gomez non si fa male e fa gol. Rigore ed espulsione o ammonizione del portiere.
4) Lo stesso Agazzi sul gol di Borja esce a frana sul calciatore senza guardare la palla. altra ammonizione e conseguente espulsione
5) dopo la rete i Viola pressavano nella tre quarti cagliaritana impedendo al Cagliari di giocare. Mentalità da grande squadra.
Tutto quanto sopra dicendo anche che il Cagliari ha ben giocato
Questo avvalora ancor di più la prestazione di ieri e le porcate che ci hanno fatto.
Settembre 16th, 2013 alle 13:26
Generale, amico mio, non ti seguo.
Spero ricambi la stima che ho per te, sai comunque che siamo spesso stati (in solitudine) sulle stesse posizioni. Sai che non sono un fan dei DV un tanto al chilo.
Ma oggi faccio fatica a stare con te. Non perché tu dica castronerie, alcune critiche sono giuste, come al solito. Epperò.
Intanto c’è una questione di buon gusto. La Fiorentina ieri è stata soprattutto sfortunata e derubata. Tirare fuori il mercato in attivo (ma lo è veramente? Io su questi numeri confesso di non capirci una sega: chi dice che sono in profondo rosso, chi dice che sono in attivo), le scelte non fatte o sbagliate mi sembra poco corretto. Ho la netta e sgradevole sensazione che, chiunque avessimo schierato, ieri non ci avrebbero fatto vincere.
Settembre 16th, 2013 alle 13:26
Abete che dice: ” non esiste disparità di trattamento” . Nicchi che definisce di buon livello la prestazione di De Marco. Allora oggi è il giorno dell’apro bocca e lascio andare, mi sfogo:
– Cristo è morto dal sonno
– I ciuchi volano
– Il Milan viene trattato come le altre squadre
– Rossi andava espulso per fallo su Murru
– Gomez è franato addosso ad Agazzi
– de Marco ed i suoi boys sono persone oneste sposate con signore i specchiata moralità
Settembre 16th, 2013 alle 13:37
Approposito di quanto da me scritto precedentemente Nicchi dichiara…” Disparità di trattamento degli arbitri nei confronti dei giocatori? Le disposizioni che hanno gli arbitri sono ferree: se un calciatore si rivolge in maniera non consona va allontanato dal campo, sempre..” (Ndr Violanews.com) Visto che a Palombo non è stato Fatto, che a Balotelli non è stato fatto… a quei direttori di gara che sanzioni sono state inferte per non aver rispettato regole ” ferre sempre…”? Perchè nessun giornalista ha gli attributi di chiederlo a questi signori?
Perchè Davide, radio sportiva (diamo un carattere nazionale) non chiama il Sig. Nicchi e chiede conto delle sanzioni inflitte ai loro tesserati reei di no aver applicato il regolamento?
Davide io stimo assolutamente e allora è per questo che chiedo a te di essere tutto di un pezzo come sei da anni e fare questa benedetta domanda e dare soddisfazione a noi tifosi/lettori/ ascoltatori, che invece siamo sempre e solamente parte passiva in questo?
Non facciamo come qui aMessian che tutti sono buoni a lamenatrsi e poiquando c’è da fare si tirano tutti in dietro, se non la fate voi e fate un filo diretto con qualcuno di questi personaggi fammelo sapere, mi collego io in streeming e la pongo io questa domanda da semplice tifoso pagatore anche dei loro lauti stipendi…perchè se non esistessimo noi tifosi il mondo pallone…non esisterebbe e ogni tanto abbiamo il sacrosanto diritto di avere dei resoconti e delle spiegazioni.
Grazie David, grazie per consentirmi uno sfogo è una cosa che non ho digerito veramente.
Settembre 16th, 2013 alle 13:42
dopo le “vedove” di:
Gilardino
Lijajc
Seferovic
El Hamadoui
……
aspetto le vedove di Manuel Da Costa che pare abbia fatto un gran gol in Turchia…
rumbaaaa
Settembre 16th, 2013 alle 13:43
A proposito di torti arbitrali, ma vogliamo parlare anche di Rossettini che stende Yakovenko? Se ripenso all’ammonizione di Gonzalo mi sale il sangue agli occhi.
Settembre 16th, 2013 alle 13:58
anche a me conforta il coro della Fiesole contro l’Italia, però per il resto la curva mi delude. E’ stata moscia tutta la partita e poi, dopo quello che ci hanno combinato, almeno qualche coro fuori sotto la tribuna ci poteva stare. Fosse successo a Roma erano ad assediare il CONI e la Lega calcio. qui siamo andati tutti a casa e zitti. Qualcuno dirà che è la civiltà. sì ma civiltà è anche richiedere il rispetto delle regole, non accettare di farselo mettere nel bocciolo ripetutamente.
La Fiesole deve ritrovare gli attributi, sennò ci considereranno sempre al pari del parma o del chievo. mi spiace ma è ora di mettere un po’ di tremarella a chi viene a firenze a fare il ganzino. ritroviamo un’atmosfera stile turchia…ma ndo stanno i ventenni di oggi? a trastullarsi con telefonino?
che devo starci ancora io che vo verso i 40 anni a spaccarmi la gola e a infamare chi è contro Firenze?
Settembre 16th, 2013 alle 14:00
Gomblotto!!!!!!
Settembre 16th, 2013 alle 14:01
Ho talmente tanta rabbia che non ho dormito…
L’unica protesta civile a cui ho pensato e che sto gia’ mettendo in atto ( ho la raccomandata pronta per essere spedita) e’ disdire l’abbonamento a mediaset premium.Mi faccio un grave torto perche’ vedere le partite della Viola e’ una delle cose belle della mia vita. Ma non ne posso piu’ di Milano e dei milanesi e cosi’mi sentiro’ le partite a Radio Blu.
Settembre 16th, 2013 alle 14:15
BRANDELLI DI COVERCIANO…
Settembre 16th, 2013 alle 14:31
per zachini e marco-san:
scusate, ma non sono d’accordo sulla presa per i fondelli di chi fa delle analisi tecniche, sia pur da tifosi.
Io ho difeso sempre la proprietà e la società, anche due anni fa, riconoscendo che avevano fatto investimenti non di poco conto, che erano stati vanificati da scelte tecniche scriteriate (es. Kharjà e company).
Io ho solo scritto che mi pare un errore avere rinunciato contemporaneamente a Cerci, Ljajic e Toni, in un anno in cui abbiamo anche le Coppe; in cambio sono stati acquistati giocatori che mi sembrano incompatibili con il modo di giocare di Montella, vale a dire trequartisti a iosa (Wolski, Vecino, Mati Fernandez, Ilicic + Iacovenko che sarebbe il terzo esterno destro dopo Cuadrado e Joaquin) senza un attaccante di riserva anche non di primissimo livello; rilevo poi che abbiamo 3 esterni sinistri (Pasqual, Alonso e Vargas) e che se Pasqual deve giocare con il caschetto in una settimana in cui abbiamo 3 partite, c’è qualcosa che non mi convince sulla affidabilità dei ricambi.
Tutto qua, non si tratta di essere vedove di nessuno, ma è ovvio che con 14-15 giocatori non si regge una stagione intera e non mi pare una critica preconcetta; altrimenti ci si limita solo a dare la colpa agli arbitri (che ieri ci hanno indubbiamente pesantemente penalizzati).
Settembre 16th, 2013 alle 14:31
c’è poco da fare, rimboccarsi le maniche e capire che se è vero che il rigore era sacrosanto e se è vero che il livello di suscettibilità degli arbitri è diverso l’uno dall’altro dobbiamo anche dire che pinilla ha sbagliato un goal che fa scopa con quello sbagliato da gomez.
Ma oltre a questo io ho visto dei giocatori che sono stati imbarazzanti con una squadra come il cagliari che non è certo il real madrid.
Iancovenko secondo me si unisce ai 40000 allo stadio e anche lui si domanda tutt’ora su quale ruolo doveva fare ma sopratutto come funziona la regola del fuorigioco.
Joaquin mi auguro che sia solo fuori forma perchè altrimenti sarebbe da riportare in Spagna e chiedere i danni.
Pasqual dovrebbe arrivare sul fondo per fare i cross e non fermarsi a metà campo, comprendo l’età, comprendo il taglio, comprendo la partita giocata in nazionale ma per onestà un giocatore quando non ne ha più deve chiedere il cambio anche se in panchina ci sono Alonso e Vargas.
Siamo bravi, siamo belli ma le partite va bene anche se si vincono 1-0 con la palla in tribuna costantemente ma sopratutto Ibarbo che sarà sicuramente il Best del 2000 ma un paio di “massaggi” alle caviglie potevamo farglieli nel corso dei 90 minuti.
Settembre 16th, 2013 alle 14:33
La qualità è pessima ma la sostanza è limpida:
youtube.com/watch?v=0WqvFBhMMOU
Ce la spieghino Braschi e Nicchi la disparità di trattamento.
Settembre 16th, 2013 alle 14:35
@248 Shimon: l’ho scritto che non c’entra niente la prestazione di ieri, le attenuanti sono giuste.
Se Mario Gomez oggi era sano e salvo ad allenarsi, probabilmente questo pensiero non mi veniva fuori.
Sono molto preoccupato di quello che verrà ora.
Stavamo cominciando a trovare il gioco adatto ai nuovi giocatori e… tac!
Però mi chiedo come sia possibile non avere un sostituto di media importanza e come non si sia messo in preventivo un infortunio di Gomez o una ricaduta di Rossi.
Sento voci di Rocchi o a Gennaio Borriello e allora mi dico… ma non si poteva spendere altre due lire ed avere un attacco coperto anche nelle riserve invece di avere un pischello di 19 anni a sostitire uno come Gomez?
Tutto qua, è una bella preoccupazione, anche perchè con un tipo di gioco senza centravanti avremmo forse i giocatori come Ilicic e Joaquin, ma fino ad ora sono stati deludenti.
Ed in realtà siamo partiti con l’entusiasmo di spaccare il mondo ed ora siamo alle solite…
Boh…
Ciao Shimon.
Settembre 16th, 2013 alle 14:38
x cirano: veramente calamia ha detto cosi? che gomez si è fatto male da solo? non dico nulla sennò mi querelano..
Settembre 16th, 2013 alle 14:41
@242 Woobinda, aiutami: no, te hai letto male, io non ho scritto che il campionato è regolare, ho scritto proprio l’opposto.
Ho detto che visto che dobbiamo combattere anche con la mafia a strisce, dobbiamo avere una squadra più forte anche degli arbitri.
Vai a rileggere.
La Roma sono anni che gioca senza centravanti ed ha comunque un Totti che nonostante la veneranda età spesso gli leva le castagne dal fuoco.
Poi hanno i santi in paradiso… da quel dì.
E poi non mi ci vorrei neanche paragonare con i romanisti, quello di cui stiamo discutendo noi sul blog oggi sembrano profonde preghiere buddiste in confronto alle polemiche che fanno loro ogni tre per due.
Sono incazzati anche quando vincono.
Lasciali stare dove sono.
Settembre 16th, 2013 alle 14:43
E che te paravea che un ci mancasse una punta e che un si fosse sbagliato la campagna acquisti ?? ma vi rendete conto siete sempre quelli del giorno dopo, con il senno del poi son tutti boni, è tutto facile, se poi avete la sfera di cristallo tiratela fuori per tempo perche scrivere dopo son boni tutti !!!!
Settembre 16th, 2013 alle 14:45
Oggi son carico a pallettoni.
Vorrei sparare un altro paio di minchiate:
1) Io direi di smettere di parlare di errori arbitrali. State tranquilli che quei prezzolati dei fischietti non sbagliano, lo facessero, ogni tanto ci andrebbe bene.
2) Sto seriamente pensando di fare mio uno slogan di Autonomia Operaia vergato con spray su di una cabina Enel nel Chianti:
“Nel dubbio spacco tutto”.
CIRANO
Settembre 16th, 2013 alle 14:45
fiero di non essere uno strisciato-strisciante ………….tinta unita tutta la vita e rigorosamente VIOLA
restiamo compatti e facciamoli cagare addosso quando vengono a ladroneggiare nella nostra tana………. nei momenti di difficoltà come questi ne siamo sempre usciti fuori e ne usciremo ancora nonostante tutti i loro mediocri tentativi di tagliarci le ali
Settembre 16th, 2013 alle 14:49
gazzetta.it/sondaggi/pages/gazzetta/d_12372.jsp
Votate che è meglio… 😉
Settembre 16th, 2013 alle 14:53
al volo…x il generale (227)
“dell’unico centravanti top player che abbiamo”…citami per favore quali sono le squadre che hanno due (2) centravanti o punte top player.,
citamio anche i 5 attaccanti che avevamo l’anno scorso…
ma dico io il curling ,le freccette e il tamburello vi fanno proprio schifo?
PS una domanda , ma generale di cosa?
Settembre 16th, 2013 alle 15:13
Bravo Zaachini post 251 pare che El Hamadoui abbia marcato 3 reti ora cominceranno i pianti del perchè s’è venduto, me le aspetto da un momento all’altro !!! anno scorso per lo piu gli avrebbero data fuoco !!!
Settembre 16th, 2013 alle 15:26
che si fa?
rispetto al post di ierisera aggiungo che tanti continuano a parlare delle riserve, dei cambi sbagliati , della panchina ridicola ecc.ecc. io faccio notare che già oggi arrivano le dichiarazioni dei facenti parte della cricca o mafia che dir si voglia…siamo complessati, piagnioni, siamo una bella realtà e non dobbiamo far così, montella è un bravo allenatore, non c’è disparità, assolutamente tutti sono trattati uguali….
come volevasi dimostrare il palazzo dal tetto alle fondamenta e più che altro i topi quali sono stanno ammassati lì, fanno muro…noi invece ci lamentiamo a vanvera.
se David dice che le mail non servono e ci credo inventiamoci qualcosa, come ha detto Benedetto ierisera, protestiamo civilmente e con ironia, cacchio (cazzo non si può dire) siamo o no siamo i più ironici del paese? mi ricordo della curva coi nomi degli arbitri, dei bigliettoni finti di euro…si potrebbe mettere tutti un bel fondo tinta scuro e cantare la canzone di Masini, anzi metterla ad ogni gol della VIOLA, “Vaffanculo” in fondo è una canzone.
si potrebbe fare una maglia gigantesca esposta in curva a righe (strisce) nera, rosse, azzurre e bianche e scrivere “questa è la nostra nuova maglia”
ierisera su fb del pantasport la dichiarazione di ADV l’ho provata…
gentili signori dato i fatti siamo spiacenti ma decliniamo il nostro impegno e nel campionato italiano ci limiteremo alla soglia del non retrocedere. Tutte le nostre forze e il nostro impegno lo profonderemo in europa certi di un trattamento paritario, il tutto nella speranza che le cose abbiano a cambiare nei prossimi anni.
il coro più bello che abbiamo intonato ieri?
contro l’italia noi siamo contro l’italia…contro l’italia…
FORZA MARIO TI ASPETTIAMO
Settembre 16th, 2013 alle 15:45
Nicchi ha ragione de marco ha arbitrato a buon livello, se il Cagliari avesse vinto il livello sarebbe stato ottimo.
Tre soluzioni:
1 iscrivere la squadra ad un campionato estero
2 ADV riesce a farsi rispettare con la R maiuscola ( non so come poero lui)
3 le squadre defraudate cioè tutte tranne strisciate e la rometta si rifiutano da domenica di giocare con le suddette in modo categorico, che giochino fra loro.
Alessandro Boldrini da Galleno
Settembre 16th, 2013 alle 15:56
Sarebbe l’ora di passare ad una nuova Lega Calcio. Ricominciare da zero. Prendere coraggio e fare un campionato a parte. Anche altre squadre ci seguirebbero probabilmente. Il calcio è il balocchino dei politici quindi per quello siamo messi male, figurarsi la lunga mano della juve (ricordate lo scherzetto dell’anno scorso?) e dell’agnelli (ricordate rcs?) Per un verso o un’altro abbiamo sempre dato fastidio. Prima Cecchi Gori (provato a fare l’antiBerlusconi e visto che fine ha fatto) ora i Della Valle che dano moooolto fastidio ad agnelli. Insomma di sportivo non c’è nulla. Un’altra Lega Calcio ci vuole. Ma è solo un mio pensiero e quindi non conta nulla.
Settembre 16th, 2013 alle 15:57
Bravi Giacomo (188) e David T (253)!Io però più che chiedersi ndo stanno i ventenni di oggi bisognerebbe chiedersi icchè hanno fatto i ventenni di oggi per essere così amorfi!!
Settembre 16th, 2013 alle 16:22
Buonasera,
una riflessione:oltre al brutto infortunio di Gomez,può giocare SEMPRE Rossi?Secondo me bisogna gestire questo giocatore tenendo presente il fatto che viene da un bruttissimo infortunio.
ciao
Settembre 16th, 2013 alle 16:24
Chi mi spiega quali risultati ha portato l’essere stati signori alla fine dello scorso campionato? Cosa è cambiato da Siena Milan di 4 mesi fa? NULLA! Non vogliono la “tecnologia” in campo perchè vogliono comandare le partite e le classifiche come pare a LORO. Non esisterà mai più uno scudetto ad una provinciale… non esiste un calcio pulito… è la verità anche se è duro per noi fiorentini accettarla. L’unica soluzione? Creiamo un’altra lega… che le strisciate giochino un minicampionato tra di loro e che le squadre sane si uniscano per una lega senza al comando i burattini pagati dal potere. Non giocheremo più le coppe? Forse… ma solo per qualche anno perchè poi l’attuale Lega morirà, soccomberà sotto se stessa ed il nuovo avrà vinto! Questa è per me l’unica soluzione per tornare ad un calcio VERO, PULITO.
Settembre 16th, 2013 alle 16:35
@223 Lazzerini Cristiano: ma tu sei il Lazzerini di Rosignano Solvay??…
Marco N.
Settembre 16th, 2013 alle 16:35
Generale, scusami, ma non puoi immediatamente dire che le riserve non sono all’altezza, perché non le hai viste giocare mai.
E ti ricordo anche che qualche tecnico ben più capace del sottoscritto (ci vuole poco) e magari anche di te, ha detto a Radioblu che volendo si può giocare con Rossi prima punta: di conseguenza Yakovenko (o come caspita si chiama, è troppo difficile) può fare benissimo l’esterno. Inoltre Joaquim, che qualcuno ha scritto essere un ex giocatore (forse non l’ha mai visto, sarebbe meglio che si informasse prima di scrivere bestialità del genere) funziona meglio sulla destra rispetto alla sinistra: non per niente in agosto era stato ipotizzato un suo utilizzo davanti a Cuadrado.
Ma siamo tutti tecnici (sia chiaro, non ce l’ho con te, ce l’ho con chi definiva Mario Gomez il Dertycia 2)
Ossequi.
Settembre 16th, 2013 alle 16:42
menomale che non sono solo..è da ieri che scrivo che agazzi ha fatto due uscite sulle gambe, Gomez e Borja, il primo era piantato in terra in fase di tiro e s’è troncato, borja era in corsa quasi staccato da terra per il colpo di testa ed è volato ma il portiere l’ha travolto.
la malafede è conclamata e certificata dalle dichiarazioni degli addetti ai lavori, lega, arbitri e quant’altro.
veramente si deve quantomeno provare a fare del Franchi un catino temibile, basta cazzeggiare con gli aifon e sparare fumogeni del cazzo (ops) tifo tifo tifo , fischi agli arbitri indipendentemente se arbitrano bene o male, e fischi quando la palla ce l’hanno gli altri e vociare fino allo stremo…chi non ha voglia non ci venga, fanno più casino mille tifosi decisi che tremila sbandati.
RI- FORZA MARIO
Settembre 16th, 2013 alle 16:52
@276 EnricoC: un commento ed una critica intelligente che accetto.
@269 alessandro60: sessanta cosa? grammi di cervello?
hai mario gomez (un top player) e NESSUN ALTRO (rebic 19 anni e non fa il suo tipo di gioco)
più facile comprendere ora?
l’anno scorso avevamo seferovic, el hamdaoui,toni,liajic e jovetic.
Gli ultimi due non erano uomini d’area, ma specialmente jovetic ha dovuto giocare anche come uomo d’area.
Ed erano 5.
Quest’anno sono quasi 3, ma come centravanti gomez e un poco rebic (he non si è allenato se non da una settimana e non ha mai giocato in italia).
Milan: Pazzini (appena rientra), Matri e Balotelli.
Inter: Milito, Belfodil e alla bisogna Palacio.
juventus: Tevez, Vucinic e Quagliarella oltre che LLorente.
Non per niente stanno parlando di Rocchi o Borriello.
Quindi hanno molta fiducia in Rebic… eh si…
Ora dovresti aver capito.
Se sei in difficoltà fammi sapere, te la rispiego più lentamente.
Avresti certamente maggiori opportunità di eccellere con il Pizzo a Tombolo o il Punto Erba…
Nel calcio esprimi stereotipi e passi subito alle offese…
Non mi diverti.
Settembre 16th, 2013 alle 16:53
Generale, sei tu che non hai letto l’ironia che per interposta persona faceva si che fossi tu a parlare. Comunque sia non hai risposto al quesito: tu spenderesti in maniera esagerata per un gioco che sai perfettamente non ti vedrà mai arrivare sopra il quarto posto ??? Perché alla fine questo é il sunto di tutto. Dimmelo: tu lo faaresti ???
Al di là di questo però ritengo di avere una rosa molto buona e sono altresì sicuro che Montella troverà la giusta soluzione per ovviare alle due assenze. Auguri a Cuadrado e Gomez.
Settembre 16th, 2013 alle 17:02
x bernardo: non ce l’avevo con te, comunque la riserva di gomez ce l’abbiamo e si chiama rebic, ha solo 19 anni, io non l’ho mai visto giocare ma sembra che abbiamo già stabilito che non è buono. oltre a lui, abbiamo ilicic pagato uno stonfo, che puo fare la seconda punta, poi ci sono joaquin, wolski, mati fernandez, matos.. è vero sono quasi tutte seconde punte ma rossi puo fare la prima. del resto, non credo sia facile trovare chi viene a marcire in panchina alla fiorentina toni ed el ham dopo un anno se ne sono andati e credo sia capibile. noi non siamo il real madrid che poteva tenere in panca benzema. ora è capitata questa tegola grossa come una casa, non credo che compreranno qualcuno, credo che cercheremo di giocare tipo l’anno scorso, ma puo essere anche che questo ragazzo croato sia forte e che sostituisca gomez degnamente. qui, abbiamo già deciso che lui non è pronto, che ilicic è un bidone, che joaquin non è bono neanche a tressette, che wolski è una mezza sega e che in fondo in fondo anche gomez un è che sia un granchè. insomma, via..diamoci una regolata.
comunque si fa per ragionare perchè ribadisco che anche se s’aveva higuain e cavani di riserva, piu che quarti non s’arriva, è scritto.
Settembre 16th, 2013 alle 17:02
…arbitro(i) e sfiga insopportabili….e se Mario avesse tirato di prima…
…ma che c…. s’e’ fatto di male…
..che presa di c…
…espulso.
Settembre 16th, 2013 alle 17:04
… a volte non so se mi fanno più male le ingiustizie sportive subite dalla Fiorentina… o le critiche becere e senza senso di molti tifosi della Fiorentina…
Con un processo mentale da studiare ripercorriamo fatti o avvenimenti per stravolgerne ogni significato… a ciclo continuo… certe cose sono curabili, sapete?
Cerchiamo spiegazioni autolesionistiche anche quando non ci sono…. NEMMENO IL BARCELLONA LE VINCE TUTTE CON 3 GOL DI SCARTO… SVEGLIA!!!!!
Intanto ci diano quello che ci spetta e poi vediamo quanti punti abbiamo alla fine… se cercate una squadra di foche palleggiatrici… è un altro sport si chiama CIRCO!
Abbiamo 28 giocatori in rosa… e 2 titolari per ruolo… certo Gomez o Cuadrado non sono “doppiabili”…. quanti Balotelli ha il Milan, o Pogba la Juve?
…e allora? di chi è la colpa? di qualcuno?
Se ieri vincevamo 2 a 1 tutte queste critiche non c’erano… eppure la prestazione era la solita…. dei fini conoscitori di calcio veramente…. appassionati di tattiche, marcature e sovrapposizioni… siete ma schiavi del risultato e basta!!! E’ anche comprensibile comunque: per un mono-neurone è più facile capire una coppia di numeri con un segnetto nel mezzo tipo 2-1 , che una intera partita…
Scusate lo sfogo ma mi sento come se mi fossero entrati in casa a rubare e la polizia desse ragione ai ladri perchè io ero fuori, a lavorare….
Buona notte e spero di svegliarmi senza ricordarmi di cosa è il calcio e di certi suoi tifosi…
Settembre 16th, 2013 alle 17:16
Oggi ho annullato l’abbonamento a sky calcio.
E’ uno schifo, e mi fanno incazzare anche i commenti sul fatto che non abbiamo giocato bene…
Ci mancava mezza squadra e se l’arbitro ci dava il rigore che era netto eravamo primi in classifica e non avremmo avuto Pizzarro squalificato.
In giornate come queste i tifosi gobbi dentro come il Generale, l’intenditore ed altri sarebbe meglio che evitassero di scrivere.
Stiamo vicini alla squadra invece di “bubare” sempre.
Chi vuole vincere è meglio che vada a tifare le strisciate, questa società è il massimo a cui Firenze può aspirare.
Forza Viola sempre
Settembre 16th, 2013 alle 17:16
Amico Mio carissimo Shimon, tu mi chiedi di parlare con l’ex arbitro Braschi.
Basterebbe trovallo.
No, non ci parlerò,e poi, io sono un povero artigiano, e chi è l’arbitro internazionale che si ciuccia le rimostranze di un artigianuccio.
Nel giocoso scritto c’è un accenno a Pazzagli.
Gli va il mio più sincero e vivido ricordo.
Egli era un grande.
E allora, non ci arrabbiamo per le vicende di ieri, e ridiamo delle cose, anzi, mandiamo una pernacchia elettronica a tutti.
Comunque, se tu vuoi notizie di Braschi, eccole qui.
Però le son di due anni fa. 😉
————————————-
Immonda Bestia ha scritto:
giugno 5th, 2011 alle 6:58 pm
Torno ora da Prato-Carrarese.
Il sacrificio innalzato alla Dea delle palle rotolanti ha sortito effetto.
Mai capretto fu speso meglio.
Ma poichè son giullare e cantastorie ,
mi scappa di narrare dei figuri famosi e venerati che mi circondavano a poche poltroncine in quel della tribuna del Lungobisenzio.
Si diano inizio alle giocose ciance.
-Pazzagli ex portiere Milan e Rondinella-
Gran semplicità ,scende al bar a comprare il gelato al figlio come il più semplice dei babbi. voto 8
-Figlia di Pazzagli-
Giovinetta incantevole e fatata.
La vera madonna fiorentina.
La natura l’ha dipinta.
Botticelli la renderebbe eterna agli Uffizi.
Colui che la impalmerà e ne coglierà il fiore prezioso sarà un uomo baciato dalla fortuna. Voto 10
Alla mamma che l’ha messa al mondo voto 11
-Braschi ex arbitro-
Sta in piedi 10 minuti sugli scalini della corsia col telefonino a cercare un amico che poi era a tre metri da lui.
Mezza tribuna sta in pena per il sodalizio amichevole che pare non si abbia a comporre .
Comico.
E comico il suo stupore quando avuto telefonicamente le dritte di fila e numero dell’amico misteriosamente scomparso al lungobisnzio se lo ritrova davanti al proprio naso.
Certo, se vedeva i rigori come vede gli amici, c’è di che pensare.
Si riscatta nell’intervallo della partita quando si trattiene con i militi della Misericordia e della Croce d’oro che pare conosca personalmente.
Encomiabile. voto 7
-Valcareggi Furio.
Gran signore, criniera volutamente scomposta tendente dal bianchiccio al mogano al rosso ruggine passando dal tramonto rosso di sera bel tempo si spera; sguardo volpino, giacca beige su maglia viola , pantaloni caki scarpe da ginnastica color panna con stringhe marroni. .
Al taschino, ampio foulard blu.
Praticamente , una giostra.
Sicuro tombeur de femme di vivaci sessantenni e settantenni. voto 3-
-Bobo Vieri.
il tappatore degli ambiti e frequentati pertugi della Canalis e della Satta è in grande forma.
A fine gara si concede per le foto con i ragazzini e con le di loro mamme frementi.
L’espressività e la gestualità del grande
Vieri sono pari a quelle dei monoliti dell’isola di Pasqua.
E’ pronto per strappare un ultimo contratto al RapaNui o al Rongo Rongo.
(sarebbero l’Inter e il Milan del luogo, quando fanno il derby invece che la tessera del tifoso vanno con le pagaie delle canoe )
Voto 4
All’ ultras che nei popolari ,nel bel mezzo dell’acquazzone , accompagnato da un vento gelido di tramontana se ne sta a vociare come un indemoniato, a torso nudo, e pantaloncini corti voto 10
Al suo psichiatra voto 12.
Mi garberebbe conoscerli e parlarci con entrambi.
Infine, ultimi ma non ultimi i Vu comprà.
Siamo entrati c’era il sole, a metà partita e venuto giù il finimondo.
Pareva il diluvio.
Ci fosse stato un vu comprà a vendere gli ombrelli!
Maicchè!
Un ce n’era uno, hanno un senso aziendale degli affari roba da urlo.
Non sanno cosa si sono persi.
C’era gente per tornare alla macchina avrebbe pagato un’ombrelluccio cinquanta euri.
Bastava dirgli “no tengo resto” ; gli vendevan l’obrello lo stesso.
voto 2 di incoraggiamento
1 meno a chi li sfrutta.
Immonda Bestia
————————
Mi raccomando datemi di razzista perchè ho scritto che quando s’è messo a piovere un c’era neanche un vù comprà a vendere ombrelli.
Settembre 16th, 2013 alle 17:53
Generale dietro la collina in questa notte crucca ed assassina. Guarda che Denti Gialli ha speso un miliardo di euro per vincere qualcosa ed ora se non sta attento si ritrova con le pezze al culo. Poi considera anche che c’è stata calciopoli in mezzo, altrimenti sarebbero stati zero tituli. Sei ancora così sicuro che si vince spendendo? Io no!
Settembre 16th, 2013 alle 17:55
@marco-san @Uguccione della Faggiuola @federico @vixio
@luca-pisa @paolo Novara @MARIO T. @Zachini @mister81
@TOM L.A. CALIFORNIA
Chi critica qusta squadra (io su tutti) ha ragione.
1) Liajic non andava venduto
2) Prima di spendere per Gomez (non importa il valore tecnico) andava preso un difensore ex un buon portiere. David ha ragione quando dice in radio che non dà sicurezza perchè non esce mai.
3) Troppe mezze punte e rincalzi evanescenti come nell’era Corvino.
4) Siamo da 6° posto… Stampatevelo nella zucca.
5) Se ci fossero più tifosi che non seguono la massa, che dicono quello che pensano e che criticano quando serve avremo una squadra migliore.
@pico @Luigino @lorenzo, Londra @bernardo
Il sorbetto con la spocchia, Adem Liajic insomma, ieri serviva come il pane e alla Roma farà 20 goal… Ovvio che andava tenuto.
@Mario Tirreno
Hai ragione da vendere su tutto!
@Giovanni
Vero…mancano sostituti di livello in attacco.
@Tom
Hai ragione…. C’è un disegno contro di noi.
@Andrea Empoli @Rocco Riffredi
La difesa balla sul gioco aereo perché Neto non esce quasi mai.
@Matteo @sculo @anto @Filippo @emiliofirenze @roby64 @jerrylewis @pallonedoro @MARIO T. @mister81
Sono settimane che denuncio mercato estivo delirante, che la squadra è inferiore allo scorso anno e che siamo da 6° posto. Per questo, sono infamato ed accusato di essere un gobbo menagramo rompip**le. Ma io almeno ho avuto il coraggio di dirlo prima piuttosto che fare il voltagabbana come stanno facendo in tanti adesso.
@Valeriy Vasylyovych Lobanovsky @Shimon
Neto non esce. Per questo prendiamo goal così.
@intenditore @Il Generale @andrea_fi 2pt.rubati alla viola
@Gennaro
Commenti monumentali. Concordo in pieno e come voi sono settimane che dico le stesse cose. Siete grandi!
Ora in molti sospetteranno che siamo nick della stessa persona…. Lasciamoli fare…
@federico
I tifosi si lamentano della panchina perchè tutti avevano lodato il fatto che avevamo 22 titolari per fare coppa e campionato.
Siamo difficoltà sui palloni alti perchè Neto non esce.
Il gioco è cambiato perchè prima giocavamo con i centrocampisti ed ora per le punte. È cambiato perchè prima avevamo un fantasista come Liajic ed ora manco uno.
@Zachini
farai ridere tu…
Settembre 16th, 2013 alle 18:14
Non mi sembra che Generale dica scempiaggini. Non puoi affrontare la stagione augurandoti che i due attaccanti titolari non abbiano un raffreddore, tanto più che uno dei due, visto il precedente infortunio, può essere esposto (Dio non voglia) a ricadute. Il caso ha voluto che si è fatto male l’ altro, ma la sostanza non cambia. Poi il ragazzino sarà anche fortissimo, ma intanto ieri il Cagliari ha buttato dentro Pinilla, che il centravanti in serie A lo sa fare, e noi Yakovenko, che fino ad oggi ha fatto un altro mestiere.
Settembre 16th, 2013 alle 19:32
Manteniamo i nervi saldi, senza tragedie e guardiamo la classifica: siamo lassù a due punti dalla vetta e c’è chi sta peggio di noi (bilan).
Abbiamo Ilicic, Mati, Matos, Joaquin, Iakovenko, Volski, Vecino, Rebic, fra un pò ritorna Cuadrado. Montella deve ‘osare’ con serenità ed inserire alcuni di questi giocatori. Solo così cresceranno negli schemi della squadra.
Giocare come lo scorso anno, con tre giocatori imprevedibili là davanti che non danno riferimenti tipo Ilicic, Rossi, Cuadrado/Joaquin, perchè no? Stiamo calmi.
Piuttosto c’è da registrare il filtro di centrocampo e di conseguenza la difesa, l’attacco a me non preoccupa.
Settembre 16th, 2013 alle 19:41
Antonello, un collega che si diverte a leggere i nostri commenti sul blog mi corregge: Braschi era arbitro della sezione AIA di Prato, ma non è pratese. Pare sia di Barberino di Mugello, o giù di lì. Forse a Prato ci lavorava anche, ai tempi.
Salutoni, razzistaccio! 😉
Settembre 16th, 2013 alle 19:54
Sai che penso a sto punto? Che vinceremo qualcosa se un giorno il nostro Renzi sarà come mi auguro alla guida del governo, perché in Italia funziona così….purtroppo…. un saluto. Davide
Settembre 16th, 2013 alle 20:11
@ 278
Io non ci credo, ma con quale faccia uno che ci ha massacrato i cojoni tutto l’anno scorso col fatto che mancava una punta ora ci viene a dire che ne avevamo 5 ?????
Con quale faccia??????
Preferisco parlare di calcio con un gobbo sano che con pseudotifosisterici…
Zachini
Settembre 16th, 2013 alle 20:20
Sinceramente son stanco…
Ho una gran voglia di disdire l’abbonamento a Sky e buonanotte suonatori.
C’era il rigore su Rossi e c’era anche su Gomez nell’azione in cui si è infortunato: è stato spostato con la mano da Agazzi al momento del tiro; non mi sembra che si possa fare…
Pizzaro è ora che la finisca di protestare platealmente.
Tempo fa avevo detto che mancava un sostituto di Gomez e, sperando di essere smentito da Rebic, avevo ragione.
Avevo sostenuto anche che, giocando in 3 competizioni, Cerci, come sostituto di Cuadrado, lo avrei tenuto.
Ora, senza Ljijaich, Cerci, Jovetic, Cuadrado, non abbiamo + nessuno che sia capace di saltare l’uomo in fase di attacco (forse Rossi).
Speriamo bene.
Firmato: un viola amareggiato che vorrebbe vedere subito in campo, almeno un tempo, Rebic.
Settembre 16th, 2013 alle 20:30
Sono stupito dall’astiosità e dalla negatività di tanti che qui dentro si professano tifosi viola.
Siamo in perfetta media inglese,che normalmente significa piazzamento Champion, siamo in corsa per la Europa League, la gente sta tornando allo stadio, per la strada si respira aria di grandi cose, e voi bubate, bubate, bubate.
Io temo che le tristi cose della vita vi abbiano annebbiato anche le cose di calcio.
Prendetevi meno sul serio siete grigi, siete tristi dentro, vi puzza persino il fiato da quanto digerite male.
Siete nuvole al tramonto, siete acquazzone in una giornata di sole .
Siete una gomma forata, siete la corrente che salta e bisogna scendere per riattaccare l’interruttore, siete le piante seccate in terrazzo dopo neppure una settimana di ferie, siete la sorpresa di trovarvi alla sera con le mutande piene di una curreggia vestita.
Per dirla alla De Gregori, ogni volta che vi leggo
“mi si forma un principio di tristezza in fondo all’anima”
ogni volta che vi penso
“la vostra faccia mi ricorda il crollo di una diga”
e ogni volta che mi rammento di voi
“mi si forma una ruga sulla guancia sinistra”
Immonda Bestia
Settembre 16th, 2013 alle 20:41
haha.. forte gran premio: si risponde da solo, si fa i complimenti e si definisce “monumentale”. ma fassi vedere da uno bravo no eh? tanto anche se cambi duecento nick ti si riconosce da lontano..trollone di sta cippa di..
Settembre 16th, 2013 alle 20:44
generale, te che letichi perchè dici che ti offendono, ti vorrei far notare che hai dato praticamente del cretino ad alessandro60.
x zachini: hai ragione, io ormai mi sono arreso.
p.s. chi è messo peggio, chi scrive che si compra rocchi o lucarelli a gennaio o chi ci crede?
Settembre 16th, 2013 alle 21:01
Dopo una giornata come quella di ieri nella quale l’arbitraggio ed il risultato sono secondari in confronto agli infortuni subiti che ci condizioneranno la prima parte di stagione credo che l’unica cosa della quale non abbiamo bisogno sono le critiche aspre, a tratti anche cattive e maligne di alcuni d voi che non nomino per non esasperare i toni, tanto vi riconoscerete da soli.
Vedete, quando è morto Mario Ciuffi , Andrea Della Valle ebbe a definirlo un tifoso dal cuore grande che era sempre stato vicino alla Fiorentina e che anche nei momenti bui era stato capace di criticare in maniera garbata e costruttiva, senza cattiveria e senza protagonismo , e che proprio per questo avrebbe fatto sentire la sua mancanza.
Io sono cresciuta amando a Fiorentina, non ricordo neppure io come è iniziata, ma è accaduto …eppure quei 55 giorni passati vicino a Mario, mi hanno fatto capire che il mio amore non era granche’. Quei giorni con Mario, pur in un momento difficile per lui, mi hanno reso una privilegiata che ha potuto assorbire tutto il suo amore per la Fiorentina, un amore molto simile a quello di un genitore per un figlio, al quale si sta vicino a prescindere, superando insieme i momenti bui e godendosi i successi, magari un po’ in disparte per non disturbare. Ho capito tante cose ma soprattutto che si può criticare pur di farlo con garbo e solo quando davvero ce ne sono i motivi. Per il resto è più utile sedersi li vicino e dare sempre e comunque il proprio sostegno. Una delle ultime frasi di Mario è stata ” Andrea,..un bravo ragazzo..stiamogli sempre vicino, ci darà delle soddisfazioni!”
Forse non tutti sanno che un vecchio motto del ViolaClub Fantechi Bar Marisa, ora Fantechi Ciuffi Bar Marisa , era : se si pareggia s’è avuto sfortuna, se si perde ce l’hanno rubata, se si vince l’e’ sempre meritata”.
In questa massima è racchiuso quello che dovrebbe essere lo spirito del tifoso : l’amore per i propri colori avanti a tutto! Bene, ritroviamo questo spirito, basta fare i CT , i criticoni, i polemici…noi siamo i tifosi della Fiorentina, non siamo Juventini che vogliono sempre vincere, ne milanesi di una delle due fa lo stesso, tutti con la puzza sotto il naso del “faccio tutto bene io”, noi siamo abituati a lottare, guadagnarsi ogni punto con le unghie e con i denti e gioire quando raggiungiamo un traguardo perché sappiamo che è strameritato e che nessuno ci ha regalato nulla. Orgoglio Viola era scritto sui braccialetti di qualche anno fa …ricordiamocelo, guardiamo avanti e remiamo tutti dalla stessa parte. La Fiesole torni a cantare e tutto lo Stadio la segua, se giochiamo bene sarà un modo per dire bravi, se giochiamo male sarà un incitamento a migliorare; e tutto lo Stadio segua la Fiesole e faccia il suo dovere .
Gli infortuni ci hanno decimato, entrerà in campo il dodicesimo uomo e farà il suo dovere…quando Mario e Juan rientreranno dovranno dirci :”bravi, grazie per aver stretto i denti anche per noi!”
Tutti i giocatori che vestono la maglia viola devono essere rispettati ed aati in egual misura, ognuno darà quello che può non tutti possono essere top player, ma vestono questa maglia e tanto deve bastare.
Quando se ne vanno deve essere finita li ..basta con le vedove inconsolabili, basta col giardino del vicino è sempre più verde, chi non c”e’ più e’ un avversario e come tale va trattato!
Scusate lo sfogo, ma oggi non ne potevo più di sentire critiche ingiuste e rimpianti assurdi..ci è mancato di rimpiangere Castillo e Keirrison e poi abbiamo fatto l’en plein!
NOI SIAMO LA FIORENTINA! non lo cantiamo solo con la bocca..deve venire dal cuore !
Settembre 16th, 2013 alle 21:05
X Davide (290).
Se speri di vincere lo scudetto con Renzi presidente del consiglio tu ci rimani male. Renzi magari saprà governare il paese ma per arrivarci stai sicuro che non ci penserebbe due volte a rinnegare la Fiorentina e la fiorentinità!!!
Settembre 16th, 2013 alle 21:10
Son qui davanti alla tastiera che mi domando:
Vale la pena o non vale la pena?
No, non vale la pena.
Molto più divertente assistere passivamente.
Anche perchè basta una parola di più e c’è chi si inalbera subito sdegnato e offeso per aver osato criticare i suoi vaticini magari con un’eccesso di confidenza non autorizzata.
Fermo restando che a tutti piacerebbe risvegliarsi dopo Genova piuttosto che dopo Cagliari e che si deve mettere in conto che non tutte le ciambelle possono riuscire col buco, anche quelle del “Cucciolo”, le pecore si contano a maggio.
Io, se Dio vorrà, sarò sempre qui.
Speriamo di non perdere qualcuno per la strada.
Qualcuno magari che adesso è in “pole position” e che se perde qualche posizione, sparisce
Ce ne sono stati tanti negli ultimi 365 giorni.
MARIO T.
Settembre 16th, 2013 alle 21:41
CIRANO@ 240
Non ti devi scandalizzare su ciò che sta dicendo Calamai in merito al presunto rigore su Gomez, perché se Calamai avesse giocato al calcio saprebbe che nel momento della torsione che Mario fa per chiudere la palla con il piede sinistro, basta poco per essere sbilanciato.
E Gomez é stato sbilanciato
per questo non ha segnato e per questo si é fatto male.
Settembre 16th, 2013 alle 22:08
Zachini, te col calcio c’hai litigato da piccino.
Te eri uno di quelli che aprirono lo champagne quando Corvino fece la plusvalenza storica con Felipe Melo, me ne ricordo bene.
E la lana e la seta…
Tanto é inutile, inutile, siete duri come la pietra.
Settembre 16th, 2013 alle 22:09
@290 davide: nostro Renzi a me un me lo dici…. 🙂 🙂
Settembre 16th, 2013 alle 22:11
@289 Shimon: é di Barberino o giú di lì, ho suonato anni fa ad un compleanno di una sua parente proprio a Barberino.
Settembre 16th, 2013 alle 22:12
@285 ezio: no, vince il campionato il Sasuolo con tutti giocatori da serie B. Ma vaia…
Settembre 16th, 2013 alle 22:14
@285ezio: dimenticavo.. Per ora zero tituli vale per noi… Hai sbagliato battuta.
Settembre 16th, 2013 alle 22:24
Forza ragazzi. La sfortuna ci rema contro ma considerando che Cuadrado non dovrebbe stare fuori parecchio, che Pizarro con 1/2 giornate se la dovrebbe cavare possiamo ancora lottare per i primi posti (non per lo scudetto).
Non perdiamoci d’animo. Qui si vede anche la grande società che sta vicino ai giocatori.
Settembre 16th, 2013 alle 22:27
Forza ragazzi. Non perdiamoci d’animo.
Settembre 16th, 2013 alle 22:30
@257bernardo: ultimo commento con encomio a bernardo, uomo e tifoso che finalmente vede le cose dall’angolazione giusta.
Non contestazione, ma critica calcistica di prom’ordine.
Ecchecca..o, che palle i soliti che gli va sempre tuttobene, anche 4 giocatori fuori ruolo, basta siano della fiorentina diventano subito fuoriclasse.
I fuoriclasse li abbiamo, sono 4/5 in questa squadra poi ci sono 8/9 ottimi giocatori.
Il resto é tutta roba da verificare, cosa che se vuoi vincere non te la puoi permettere.
Pur rispettando il comunque ottimo risultato delle 3 partite, a questa squadra mancano un sostituto degno di gomez, un grande difensore ed un grande portiere.
Poi si accetta tutto perché c’é da sostenere la Fiorentina, ma questi tre giocatori mancano ( son due anni che si devono prendere).
Ciao bernardo.
Settembre 16th, 2013 alle 23:22
signor generale (di quale corpo o arma?)
si rilegga i miei post ma no credo che ci troverà offese a meno che non consideri tali i miei consigli verso altri sport…anzi mi sembra che il riferimento al nr del mio nick lo sia…ma non mi irrito certo per così triste battuta
dei 5 attaccanti dello scorso anno direi che in tutti alla fine ne abbiamo fatto uno..toni la prima parte e lijaic la seconda, jojo non ha mai inciso, gli altri due hanno visto il campo quasi zero, per cui mi pare che quest’anno Gomez con Rossi e dietro ilicic e questo rebic di cui dicono tutti un gran bene non siamo da meno considerando anche le mezze punte o trequartisti che dir si voglia….ma sbaglio o tutti son stati a dire fino ad oggi che l’anno scorso abbiamo fatto bene specialmente quando abbiamo giocato senza una punta? e vorrà dire che per ora si farà uguale, tenendo conto che jojo ha fatto ridere e invece abbiamo un rossi che sta andando forte.
un appunto a chi ancora ce la mena con il serbetto… è voluto andare via..capito? non ci voleva stare più! al limite l’errore è stato non rinnovare due anni fa.
generale, oh senza rancore si fa per chiaccherare, il fatto è che a me da un pò noia sentir sempre criticare una proprietà come non abbiamo mai avuto, poi gli errori ci stanno ma a volte penso che forse il buon preziosi o spinelli o zamparini per qualcuno sarebbe stato anche troppo.
la miglior medicina in questi casi di tifoso iper critico e disfattista sarebbe di venire ogni tanto la domenica a vociare in curva visto che a volte si langue anche lì e abbandonare il telecomando di skyfo, ci si scarica della settimana, si piglia un pò d’aria e si scrive meno bischerate….oh si parla in “generale” non sto parlando a nessuno in particolare.
RI-RI-FORZA MARIO ti si aspetta sotto la curva
Settembre 17th, 2013 alle 05:47
Vorrei aggiungere che dopo esserci riuscito con Gomez, Agazzi c’ha riprovato con Borja Valero.
Comunque, anche se è continuano a girarmi a 2000, soprattutto per via degli infortuni , vedo troppa negatività.
Non sono di quelli che pensa che con Gomez si gioca meglio.
Però nel frattempo s’è rotto ed ormai ci possiamo fare poco finchè non rientra, ma credo che abbiamo le risorse per reagire e spiazzare gli avversari.
Credo sia l’ora di rispolverare il 4-3-3.
Comunque Ljajic ieri sera era piuttosto in difficoltà: sono sempre del parere, che aldilà dell’ingaggio alla Jovetic che voleva e gli è stato dato a Roma, la cazzata l’abbia fatta soprattutto lui dal punto di vista calcistico.
Settembre 17th, 2013 alle 06:44
@alessandro60: forse formulata in questo modo, la domanda di perché Generale, é molto piú simpatica e allora, magari, non mi sarei permesso di rispondere al vetriolo sul tuo nick come hai fatto.
Non c’entra nulla la guerra e gli eserciti, io sono contrario.
Il nome intero era Generale Stratocaster in onore di una chitarra famosa.
Si avevamo 5 attaccanti di cui qualcuno anche mediocre o indisponente, ma alla bisogna ‘c’erano.
A questo giro, fatto il riassunto degli stipendi per pagare Mario, hai un solo vero centravanti d’area.
Magari uno in piú era dovuto, se davvero dichiari di alzare l’asticella per vincere, per questa emergenza.
Ora siamo ai soliti raffazzonamenti.
Il mio desiderio non é far andarvia i DV, ora lo scrivo per la millesima volta, perché qui dentro di duri ce ne sono parecchi e continuano da anni a non apire il senso delle discussioni calcistiche ma sono solo accecati dal colore e nient’altro.
Critica disfattista?
Ma che cavolo state dicendo?
M secondo voi ADV si regola su quanto viene detto dal Generale o da Pinco Pallino?
Si parla di calcio, si valuta cosa potrebbe essere meglio e cosa poteva essere fatto in modo piú opportuno.
Come fossimo al bar Sport.
E secondo te Pradé e Macia vanno al bar Marisa ad ascoltare i tifosi per fare la loro strategia di acquisti?
Ma date meno importanza a quello che viene detto su questo blog, altrimenti non esistono discussioni ma solo monotematiche e dispotiche dissertazioni su come sia fortissima ed invincibile la Fiorentina.
Ed io, caro alessandro60 allo stadio ci vado da soli 45 anni, codesta critica rivolgila ad altri qua dentro. Magari proprio per te che hai cominciato ad andarci dopo di me, magari.
Il mio desiderio é veder vincere qualcosa alla Fiorentina dei Della Valle.
Capito o no?
Settembre 17th, 2013 alle 07:55
Quello che mi fa più senso è la gente che sicuramente era allo stadio e che contro il Genoa eleggeva Gomez come campione dei campioni, adesso lo reputa,già da 3 mesi un brocco! Quelli che rivorrebbero Jovetic e Ljaic, perchè jovetic era l’asso anche se, a dire sempre dello stesso, era sempre rotto e non voleva stare qui, che si levi di **lo,ecc… e Ljaic? Uguale! Oggi, bisognava tenerlo, ieri, bisogna venderlo quell’ingrato non facciamo un montolivo bis…
Ma vaiavai…manco da qualche anno da Firenze, ma i Fiorentini sono rimasti sempre gli stessi.
Sempre Forza Viola
Settembre 17th, 2013 alle 09:12
@ generale
l’importante è esserne sicuri, cmq il vostro problema su blog rispetto al bar è che scripta manent…
Certo che ero felice, tutti quei soldi per quel giocatore fu una grandissima operazione!!! Hai visto che fine ha fatto??? Sai che ingaggio ti avrebbe chiesto se non si fosse vendutro???
ti dirò di più
Io sono stracontento anche della plusvalenza fatta con Nastasic!!!
Come quella di Behrami!!!
Avrei venduto Vargas quando ci offrirono 20 mln!!!
…e poi sono io quello che ci ha litigato da piccino…l’anno scorso ad agosto preferivate Rocchi, Pozzi e Bianchi a Toni!!!
ma fammi il piacere…
zachini
Settembre 17th, 2013 alle 11:45
…purtroppo dopo aver sistemato finalmente l’attacco (a prescindere dagli infortuni) non s’è voluto intervenire in difesa…morale, andando oltre il rigore non concesso, Ibarbo crossa senza problemi e Pinilla incorna tranquillo…1 a 1 e noi a frignare…
Settembre 17th, 2013 alle 11:49
…se poi davvero si dovesse dare la colpa alle pressioni dei tifosi o a commenti critici come i miei o quelli del Generale siamo davvero fuori di capa…a Roma prendono a botte i giocatori e su 3 ne hanno vinte agevolmente 3…sapete perchè? Perchè hanno fatto una squadra COMPLETA ed EQUILIBRATA…poi sicuramente, speriamo, caleranno…ma loro il calcio quest’anno l’hanno affrontato con una certa logica…noi ci siam fermati a super Mario…speravo fosse il buon viatico per chiudere una squadra in maniera seria una volta per tutte…invece nada de nada…e continuiamo a dare colpa sempre a gli arbitri…
Settembre 17th, 2013 alle 11:51
Il solito “negativismo cosmico” di noi tifosi Viola…
Che a questa squadra manchi ancora di qualche pedina è certo ( a mio personale avviso dietro)…ma da quel che si legge si è già perso le prossime 10 partite.
…Aspettate gente, aspettate…
potremmo stupire ancora !
Settembre 17th, 2013 alle 11:58
Mai detto ch preferivo codesti aggeggi a Toni. Io lo volevo meglio di Toni, infatti doveva arrivare Berbatov…
Stai dicendo un mare di coglionerie…
Settembre 17th, 2013 alle 12:39
@ 257 bernardo
ti rispondo ma non so se leggerai mai essento il tread passato in cavalleria.
I famosi Cerci, Ljajic e Toni, di cui tu parli ora come indispensabili alla viola, ma tempo fa derisi i primi 2 per 2 anni di seguito, fischiati addirittura appena si alzavano dalla panchina, mentre sull’ultimo ad agosto gli si sarebbe preferito come detto prima gente come Rocci, Pozzi ecc…
Insomma dicevo che sono stati venduti per ragioni differenti, ma non potevano non essere venduti.
Chi sa di Fiorentina dovrebbe sapere queste ragioni come un cristiano l’Ave Maria, ma mi pare che non sia così…
1) Cerci, nuoceva al gruppo, aveva un atteggiamento sbagliato, non è mai stato in sintonia con i tifosi, ma soprattutto avrebbe fatto panca quasi fissa con Cuadrado in squadra (oltretutto abbiamo preso joaquin a prezzo di saldo, non guardare il rendimento di ora)
2) Ljajic era in scadenza di contratto, se lo tenevi senza rinnovare buttavi nel cesso 12 MLN di euro, se rinnovavi alle sue pretese facevi scoppiare lo spogliatoio
3) Toni avrebbe fatto la riserva di Gomez, gli è stato proposto di rimanere e lui ha rifiutato
ora mi domando, ma voi le leggete le notizie oppure scrivete così per scrivere e contestare a testa bassa???
Attualmente davanti abbiamo:
Gomez
Rossi
YakovenKo
Cuadrado
Joaquin
Rebic
Ilicic
tutti giocatori altamente duttili e impiegabili in differenti configurazioni di squadra
Aggiungo alla tua critica alla rosa: prima della partita di Cagliari al Pentasport in più di uno dicevano che la nostra rosa attuale è forse troppo ampia e che qualcuno andava mandato a giocare in prestito…
fate vobis
Settembre 17th, 2013 alle 14:02
Zachini, hai ragione su tutto ed approvo il tuo atteggiamento in generale, solo su una cosa non sei nel vero : a Toni non è mai stato offerto di far la riserva di Gomez, solo una scrivania da dirigente altrimenti ci avrebbe pensato prima di andare via.
Settembre 17th, 2013 alle 14:11
Nuova stagione e stessa musica anche da parte nostra che ci esaltiamo ad ogni vittoria parlando di scudetto e ci deprimiamo dopo ogni passo falso parlando di congetture contro Firenze e i della valle.
Pensiamo a giocare bene perché col Cagliari a Firenze s’ è fatto schifo. Considerando le forze in campo si doveva vincere facile e invece…
Settembre 17th, 2013 alle 15:24
@marco-san
ma si può sapere che c**** dici???????
dove avrei scritto che il mio commento è monumentale e dove mi sarei fatto i complimenti da solo?
Settembre 17th, 2013 alle 15:44
@lucia
Ma smettila tu di criticare chi critica.
A me non mi pagano per stare vicino alla squadra mentre i giocatori percepiscono centinaia di migliaia di euro (se non milioni). Possono sopportare bellissimo qualche commento negativo senza andare in depressione.
Mancano giocatori e gioco… inutile girarci intorno!
… e non è certo colpa di noi tifosi.
@MARIO T
Non ti preoccupare che IO in pole position ci resterò fino alle fine del campionato. Gli unici che si stanno diradando, e che spariranno sempre di più, sono tutti quelli che mi criticavano difendendo a spada tratta l’operato della società.
Almeno IO ho SEMPRE detto a tutti quello che pensavo mentre noto CHE, da buon FIORENTINI, in molti stanno CAMBIANDO idea!
@Generale
Sempre più monumentale e sempre più mitico.
@alessandro60 @zachini
L’operazione di Liajic è figlia della testardaggine di Andrea Della Valle nel voler condurre un braccio di ferro con un bambino di ventunanni mal consigliato dal padre e dal procuratore e conteso da Milan e Roma.
Su di lui sono state dette più bugie di quante Pinocchio stesso ne abbia mai immaginate.
La sua destinazione non era il Milan tanto che è finito alla Roma. E comunque questa storia del futuro già scritto è l’ennesima dimostrazione di quanti veleni siano stati iniettati nei tifosi e non solo.
La sola in grado di decidere sul suo futuro era la Fiorentina dato che ha rifiutato l’offerta di Adem di 2.3 milioni… Cos’è? Si possono offrire 2 mil a Rossi e 3.5 a Gomez è non ad uno che lo scorso anno ha fatto 12 reti in 4 mesi?
Sarebbe stato molto più saggio e maturo rinnovargli il contratto a 2.3 mil l’anno come da lui indicato fin da Giugno.
Non sarebbe andato via a costo zero e ci saremmo ritrovati in squadra un elemento essenziale per alimentare le punte e saltare l’uomo.
Come se non bastasse avremmo trattenuto un campione che tra un anno o due varrà sicuramente il doppio dei miseri 11mil incassati + il 10% di bonus (e non il 20 come millantato dai soliti giornalisti di parte! ) e non avremmo rinforzato una diretta concorrente come la Roma.
Settembre 17th, 2013 alle 16:06
@ Lucia
ti ringrazio
su Toni, sei sicura…?
Io sapevo che Montella gli avesse confidato che non gli avrebbe potuto assicurare le presenze dell’anno scorso, difatti tutt’ora in qualunque intervista lui (Toni) afferma che continua a giocare per divertirsi…e non so quanto si sarebbe divertito in panchina tra Oliveira e Vargas…
Settembre 17th, 2013 alle 16:09
@ Generale 316
Se fosse arrivato Berbatov e avesse giocato come ha giocato nella squadra in cui è andato effettivamente, avresti criticato a posteriori l’acquisto di Berbatov!!
Lo fai regolarmente, il senno di poi…
altro che coglionate
zachini
Settembre 17th, 2013 alle 16:39
gran premio
a che numero di nick sei??
ma non ti avevano bannato con quell’altro???
per fortuna ci sei tu che sai come si fanno i contratti…
ma secondo te…me li daresti 1,2 MLN all’anno…?
Quasi quasi domani vo dal personale e li chiedo…
Settembre 17th, 2013 alle 16:48
Zachini,
premesso che si fa tanto per chiacchierare e che io sto dalla parte dei Della Valle, io facevo una notazione tecnica. Su Jovetic sono d’accordo con te, aveva una clausola e quindi va bene sia andato via; su Cerci dissento perchè i numeri dicono che lui ha avuto un buon rendimento anche a Firenze e può giocare sia esterno che seconda punta; su Toni ..io non credo che volesse fare il titolare, venne qua lo scorso anno per scommessa e senza garanzie, quindi sarebbe rimasto anche con un anno in più, su Ljajic andrebbe capito perchè è andato via, se era per l’ingaggio, allora glielo avrei aumentato come ha fatto la Roma con una clausola alta, perchè tanto se ora devi comprare Rocchi o altri (spero di no) gli stessi soldi li spendi ed hai dato via un giovane. Io non ce l’ho assolutamente con nessuno, credo (ma spero vivamente di sbagliarmi)che abbiamo una buona squadra e ne sono contento, però non penso che siamo più forti dell’anno scorso.
Settembre 17th, 2013 alle 18:01
gran premio: son più bischero io a risponderti ma..
“@intenditore @Il Generale @andrea_fi 2pt.rubati alla viola
@Gennaro
Commenti monumentali. Concordo in pieno e come voi sono settimane che dico le stesse cose. Siete grandi!
Ora in molti sospetteranno che siamo nick della stessa persona…. ”
ma davvero pensi di poterti cambiare nick ogni 5 minuti facendo piu o meno sempre i soliti discorsi e che la gente non si accorga che sei sempre te? è lampante che uno di quelli che hai rammentato sei te. se fossi io il gestore del blog, tu vedrai che ti divertiresti poco ma poco davvero.
comunque se si sta a rimpiangere toni, che ha detto più volte che andava via perchè voleva giocare di piu, si sta freschi.
e lijajc non si poteva tenere, sennò pensate davvero che pradè sia cosi scemo? cavolo, ha 21 anni ed è già fortissimo ma per firmare i contratti bisogna essere in due e adem qui non ci voleva piu stare. o che un l’avete ancora capito? e poi tra l’altro a cose normali sarebbe partito anche dalla panca, e questo non gli piaceva. il piano conclamato era di fare come montolivo e gli va dato atto che ci ha fatto un grosso favore ad andare alla roma e farci guadagnare diversi milioni. l’alternativa era perderlo a zero l’anno prossimo, qui non ci voleva restare. l’hanno capito anche i tornelli dello stadio. comunque ha ragionissima zachini, a parlare dopo si piglia sempre ragione. qualunque cosa si faccia, sarebbe sempre stato meglio fare quello che non si è fatto, e che palle!
Settembre 17th, 2013 alle 19:13
@zachini: su Toni sono abbastanza sicura , avrebbe accettato la panchina non la scrivania.
Settembre 17th, 2013 alle 19:20
@gran premio: le critiche cattive, acide e maligne non le accetto, che vuoi farci, sono un “rallevaticcio” del Ciuffi che aveva un modo garbato di criticare e non lo faceva mai con acrimonia e malanimo.
Avrei voluto sentirlo domenica dopo la partita , avrebbe certo criticato anche lui la scarsa propensione dei nostri a tirare in rete ma certo non avrebbe lesinato le critiche a De Marco che ha indirizzato subito la partita dove voleva lui. Cartellino a Gonzalo, Borja fermato due o tre volte per fallì inesistenti e loro liberi di picchiare! Questo Pizarro lo ha visto ENE dalla panchina e Successiva Reazione è figlia di questo.
Criticare va bene, a con garbo, senza cattiveria inutile!
Settembre 17th, 2013 alle 20:08
Caro Gran Premio,
nel corso dei diversi anni che bazzico nel Blog non mi è mai parso di leggere il suo nick.
Non mi sarebbe sfuggito visto che usa esporre concetti che non passano inosservati.
Lei, col suo bel nick nuovo nuovo, si è appalesato da poco come i martinacci subito dopo le prime piogge.
Non si offenda. La mia è solo una metafora.
Si è fatto vivo dopo la partita col Grasshoppers, e, tra ieri e oggi, dopo lo scialbo pareggio col Cagliari, ha dato il meglio di se stesso.
Non sono riuscito a trovare traccia di un suo commento nel “tread” Bellissimi uscito la mattina seguente Genova.
Troppo sole.
Ma la sua verve e facilità di espressione mi fanno pensare che Lei non sia nuovo e sia abituato a scrivere e allora mi chiedo dietro quale nick si celava magari un’annetto fa.
Sono certo che faceva parte di quella schiera che col mantra “ci manca una punta” ce le ha smerigliate per mesi affondando il coltello sui vari Toni, El Hamadui, Seferovic e il mancato arrivo di Berbatov.
Poi quando siamo diventati la seconda squadra per gol fatti, abbiamo giocato alla grande e raggiunto il terzo posto, che poi altri hanno fanno diventare quarto, è scomparso o si è riciclato unendosi ai festeggiamenti salvo riapparire non appena c’è stata la possibilità di rimestare un po’ nel calderone.
Ecco perchè mi auguro che resti saldo al volante e nel caso le cose vadano come Lei prefigura non scompaia nei box al primo pit stop per apparire poi con una tuta diversa.
Io sono MARIO T. da anni.
Sono sempre qui pronto a riconoscere pregi ed errori della Società, senza partire però dal presupposto della incapacità e della malafede come molti fanno.
Perchè se Pradè e Macia erano dei geni a giugno non possono essere degli imbecilli a Agosto per un paio di partite storte e perchè hanno perso (si fa per dire) Liajic e invece di Gomez, Ilicic e Joaquin non hanno preso Sau, Berardi e Denis come Lei auspicava.
Mi stia bene. Passo e chiudo.
MARIO T.
Settembre 17th, 2013 alle 20:52
…per me l’ha ragione Franco post 119…
Settembre 17th, 2013 alle 20:54
@zachini
Ti sfido a fissare un incontro a tre IO, TE ED IL GENERALE od ha chiamare qualunque esperto informatico tu voglia per DIMOSTRARTI CHE IO NON SONO IL GENERARE E CHE NON USO ALCUNI ALTRO NICK CHE “GRAN PREMIO”
Ti avverto… Riprovarci e ti DENUNCIO PER DIFFAMAZIONE…
TUTTI CHIARO?
RISPOSTA
Vedo che stasera va di moda la denuncia facile, basta, no?
Settembre 17th, 2013 alle 21:09
c’è qualcuno che oggi ha sbagliato pasticca, come disse qualcun altro..
Settembre 17th, 2013 alle 23:38
Tanta, tanta , tanta tristezza.
Dr. Guetta, mi dia retta, stringa le maglie della rete.
Questo via vai di nick le squalificano il blog.
Cerchi di difenderla la sua creatura.
Per lei, e per chi ci mette serietà e onestà.
Non permetta che la gente le pisci nel suo giardino.
Un rispettoso saluto
Antonello Vannucci
Settembre 17th, 2013 alle 23:40
@ bernardo
Se tu amministrassi un’azienda o una ditta sapresti che ci sono degli equilibri interni che vanno rispettati altrimenti salta tutto: ecco il caso Ljajic
@ gran premio
Non ho detto che sei il Generale, tu sai benissimo chi sei e quali altri nick hai usato (uno anche bannato).
Ricordati, quando si scrive si lasciano le impronte digitali, non bisogna essere maghi del computer… Scrivere “od” davanti a un’ “acca” lasciata x strada e’ un succulento marchio di fabbrica…ripetuto…non c’e’ bisogno dei RIS…
A proposoto…grazie dell’avvertimento, mi mancava.
Bona od…
Zachini (da quando scrivo)
Settembre 18th, 2013 alle 17:58
@zachini e @MARIO T.
Ripeto per l’ennesima volta che IO NON HO MAI USATO ALTRI NICK CHE QUESTO….
Vi sfido a chiamare QUALUNQUE ESPERTO INFORMATICO
voi reputiate ONESTO E PREPARATO per acclarare quanto dico!
Solo @MARIO T.
La ringrazio per aver detto che ho facilità di scrittura.
Merito di anni da blogger a medio/alto livello!
Settembre 18th, 2013 alle 19:11
Ovvia!!!
Abbiamo il blogger di medio/alto livello!!!
Ci mancava solo questa
Zachini
Settembre 18th, 2013 alle 19:54
Bene Gran Premio, quindi Lei è una new entry, un nuovo acquisto delle ultime settimane.
Benvenuto tra noi.
Guardi che qui si scrive quando si perde ma anche quando si vince.
Quindi alla prossima vittoria convincente non ci lasci soli e ci regali un suo commento.
Non si risparmi solo per sparare quando le cose vanno meno bene.
MARIO T.
Settembre 19th, 2013 alle 10:59
più che un blogger di modio alto livello, direi un grande intenditore.. magari un po anti della valle.
Settembre 20th, 2013 alle 00:15
@zachini
Come lo definiresti uno che, da zero e per hobby, ha fondato e fatto crescere un blog fino a 3.000 visitatori unici al giorno?
Provaci… Se ti va bene ne raccatti 10!
@MARIO T.
Spero di sbagliarmi in pieno e che la nostra amata Fiorentina vinca campionato e coppa con 3 goal di scarto a partita.
Ma non credo che accadrà ne che arriveremo oltre il 5 posto.
Se dovesse accadere sono pronto ad espormi al pubblico ludibrio. Come sempre quando ci metto la faccia.
@marco-san
non sono né grande intenditore ne anti delle valle.
Ma blogger di medio alto livello si.