Prova di maturità
Siamo tutti un po’ sotto l’effetto anestetizzante di una sosta obbligatoria e comunque fastidiosa sotto diversi punti di vista e non sarà facile entrare subito in partita, anche perché giocare alle 12.30 porta sempre un effetto secondario strano, non da calcio vero, almeno secondo un vecchio purista come il sottoscritto.
Vincere contro il Cagliari andrebbe molto al di là dei tre punti e non sono i soliti discorsi del calcio, che non farei mai neanche sotto tortura.
Il fatto è che sono proprio queste partite quelle scivolose, le gare in cui se cadi ti fai veramente male e stai a chiederti a lungo come sia successo, solo che poi la stagione va avanti a ritmi fortissimi e rischi di essere travolto.
L’amico Fagotto ha ricordato giustamente le due rovesciate di Pulici dell’Udinese che ci mandarono in tilt dopo i primi due successi iniziali del campionato 82/83, quando venivamo dal quasi scudetto di Cagliari: c’ero anch’io, ovviamente, e ci rimasi malissimo.
E’ bene pensarci, anche per esorcizzare il pericolo…
Settembre 13th, 2013 alle 06:37
Sarebbe clamoroso perdere coi sardi. Per due motivi:
1-potrebbe essere una mazzata in vista dei prossimi difficili impegni.
2-il cagliari non vince a firenze dal 1972, perchè lo dovrebbe fare proprio domenica?!
Confido comunque in una nostra vittoria (un bel 2-0).
Settembre 13th, 2013 alle 06:38
Tanto ci pensa Montella! 😀
Settembre 13th, 2013 alle 06:45
Basta parlare di Corvino!!! Mi urta il sistema nervoso… centrale e periferico!!! Lui è il passato. Prade’ e Macia’ il futuro.
Avanti Viola! !!
RISPOSTA
Ma chi ne ha parlato?
Settembre 13th, 2013 alle 07:09
post sacrosanto!
il Cagliari è pericolosissimo,
prova di maturità assoluta
Settembre 13th, 2013 alle 07:10
Abbiamo un amuleto che è il Lunch game e come bene a cosa alludo .
Scherzi a parte caro David come hai detto giustamente non è una gara da prendere sottogamba .Le soste sono strane e quindi servirà massima attenzione .
Iniziamo a dovere questo ciclo di partite , per il morale sarebbe un ottimo incentivo .
Settembre 13th, 2013 alle 07:19
Bisogna sempre portare rispetto per gli avversari, e rimanere concentrati.
Non sarebbe molto furbo da parte nostra, sottovalutare la squadra sarda.
Settembre 13th, 2013 alle 07:24
Scrivo con la sinistra perché la destra è sui gioielli di famiglia dopo aver letto il post 1.
Se non piove porto la mitica Gaia che, a tre anni, è già tifosissima e mi rompe per sapere quando la porto a vedere la Fiorentina.
Secondo me si vince, non facile, ma si vince…
HANNO 11 MAGLIE VIOLA, IL COLORE PIU’ BELLO CHE C’E’
Settembre 13th, 2013 alle 07:26
li asfaltiamo..
Settembre 13th, 2013 alle 07:26
Una precisazione, doverosa quanto forse inutile, sulla formazione di ieri.
Ho inserito David e Saverio nella mia formazione, nella sezione “peggiori clienti”, in quanto scarsicriniti (come da loro stessi ricordato, scherzosamente, innumerevoli volte in radiocronaca e al pentasport).
Va detto che occupano altresi’, realmente, le primissime posizioni (1′ e 2′) nella classifica dei MIGLIORI RADIOCRONISTI.
Grazie, a nome di tutti, per il lavoro che ci regalate giornalmente, a voi e a tutto il vostro magnifico team.
Leonardo
Settembre 13th, 2013 alle 07:26
IN LOTTA PER L’EUROPA?
CHE “SPLENDORE” D’INTERVISTA !
Settembre 13th, 2013 alle 07:27
Turno che potrebbe davvero rivelarsi interessante, visto lo scontro diretto di Milano,visto la Roma a Parma, sfruttiamolo….
Per diventare grandi queste sono partite fondamentali da vincere!!!
Settembre 13th, 2013 alle 07:35
Voglio invece pensare che con il Cagliari vinceremo e che saremo davanti o all’Inter o ai gobbi o davanti ad entrambe.
Abbiamo una squadra piú forte dello scorso anno.
La tradizione ci vuole vincenti, per cortesia non facciamo la caccia alle streghe.
Se apostrofate me di pessimismo e poi fate cosí…
Settembre 13th, 2013 alle 07:38
Partita insidiosa…ma casalinga, via giù bisogna essere ottimisti, guardingui ma ottimisti!
Ma il Pantaleo che c’era proprio bisogno di intervistarlo?? ma soprattutto le risposte il buon Dove le ha tradotte… uahauhauh..
e si fa per ruzzare eh!!
Un saluto viola a tutti!!
Settembre 13th, 2013 alle 07:41
Manco se avessimo messi davanti scaccerebbe il pensiero di non farcela mai ad ottenere una GIOIA che volteggia sulla testa del tifosi viola..coraggio…altro che pulici …. fagotto e david…quest’anno io non ho paura..voi anche vero??
Umberto alessandria
Ps…ieri parlavate di funghi o sbaglio…deliziosa libagione…oh…dice che pure a burlando son piaciuti un sacco…
Settembre 13th, 2013 alle 07:49
E un c’è bisogno di andare al secolo scorso. Il fantasma c’è e l’abbiamo tutti ancora negli occhi: Fiorentina-Pescara 0:2
Io spero che Montella gliel’abbia fatta rivedere ogni mezz’ora per tutta la settimana
Settembre 13th, 2013 alle 07:50
noi non abbiamo partite facili. le nostre vanno da difficili a molto difficili e quella di domenica è molto difficile.
Settembre 13th, 2013 alle 07:52
Non sarà facile, ma come al solito ci pensa CUADRADO (se gioca e sta bene).
Settembre 13th, 2013 alle 07:57
Ho un pò paura di questa partita. Un pò per l’importanza straordinaria di vincere questa prima partita del tour de force che ci attende, un pò perchè viene dopo la sosta, un pò perchè l’attacco del cagliari composto da giocatori veloci che non danno punti di riferimento, sembra fatto apposta per mettere in difficoltà la nostra difesa. Ci vuole una grande partenza e speriamo di sbloccare presto il risultato. Forza viola, vincere per cominciare a spaventare qualcuno.
Settembre 13th, 2013 alle 07:58
Il Cagliari in un modo o nell’altro ci ha sempre portato “merda”.
Settembre 13th, 2013 alle 08:00
Sono certo che la squadra è matura per queste partite e non prenderà niente sottogamba.- Se poi stiamo 80 minuti nella loro metà campo ed il ns. centravanti sbaglia un gol come fece Toni dopo nemmeno 2 minuti con il Pescara l’anno scorso purtoppo ci sta anche un altro risultato.- Il calcio è questo.- Auguriamoci di no. Piuttosto vorrei far notare che nonostante il mercato chiuso si continua a parlare di Neto.- Ora c’è il confronto con Agazzi.- Poi non sò quanti altri discorsi in merito.- Non credo che questo giocatore sia aiutato dalla stampa. E’ vero che deve avere carattere e tutto il resto ma credo anche che abbia il diritto di starsene tranquillo. Questa cosa di farsi del male da soli proprio non la capisco. Ed è un aspetto che non mi piace.Come non mi è piaciuta l’intervista del mago di Vernole che dice che quando ha lasciato la squadra eravamo vicini all’Europa. Assurdo.
Settembre 13th, 2013 alle 08:11
Ciao Guetta,
giusta osservazione, soprattutto perché abbiamo di fronte il Cagliari, squadra storicamente ostica e, nel calcio, la storia purtroppo, non so perchè, ma conta…
Sono molto preoccupato dalla assenza di Pasqual, in quanto tatticamente è uno dei 3 cardini della squadra, assieme a Gonzalo e Borja Valero.
Spero però, allo stesso tempo, che Montella rischi ed inserisca Marcos Alonso, in quanto questa stagione, per svoltare, ha bisogno di volti nuovi rispetto a quelli previsti, e prevedibili, che il mercato ci ha regalato.
Settembre 13th, 2013 alle 08:32
A me questi inutili e tediosi impegni delle Nazionali mi danno ai nervi.Non tanto per L’Italia della quale onestamente,non mi interessa piu di tanto, ma per i nostri giocatori, capitale dei DVS,che rischiano testa e gambe a giro per il mondo pagati da noi per rivederseli tornare rotti e stanchi, e sfruttati da altri.Allucinante!Quindi il rischio c’é eccome.Cuadrado,Mati, oizarro,ed altri han fatto il giro del mondo in aereo ,han cambiato clima e domenica dovrebbero essere concentrati e freschi? Boh!Che mondo.
Settembre 13th, 2013 alle 08:34
E comunque se non vinciamo sarà colpa del PD !
Perché ?
Perché i malvagi amministratori Piddini dell’aereoporto, lo dovrebbero chiudere al traffico in arrivo dalla sardegna, così il cagliari arriverebbe in traghetto, viaggiando di notte con il mare in burrasca, senza dormire e vomitando anche le budella, favorendo la nostra vittoria.
Per il mare in burrasca, per dimostratre di essere un partito unito, dovrebbero pensarci i Piddini di Livorno, magari scorreggiando dalla terrazza Mascagni …
Ma tutto questo non succederà, maledetti Piddini anti-Viola !
Settembre 13th, 2013 alle 08:37
E Corvino ancora insiste che lui è andato via da Firenze con la squadra messa bene….mha…ora vabbè le plusvalenze, vabbè i milioni x jovetic, e felipe melo, va bene tutto, ma che mi si venga a dire che con Mihalovic la squadra è stata la meno battuta del campionato dopo il milan, allora mi arrendo…lo stile a volte è tutto o quasi Pantaleo.
Settembre 13th, 2013 alle 08:41
Io sinceramente non capisco tutto questo putiferio su Pasqual gioca-non gioca…
A me sembra fuori dal mondo anche solo pensarlo, abbiamo comprato un sostituto di livello, pagato 2 MLN (anche se personalmente non mi piace tantissimo come piede) e mi sembra questa l’occasione perfetta per farlo giocare, altrimenti se non gioca quando Manuel è rotto quando lo mettiamo?
Io non farei mai giocare un giocatore con una sacchettata di punti in testa, un difensore poi!!!!!
Spero solo che sia un “problema” giornalistico (non sapendo cosa scrivere o di cosa parlare post-nazionale) e che Montella abbia avuto le idee chiare fin dall’inizio.
Ripeto, per me il solo pensare di farlo giocare col Cagliari mi sembra assurdo!
zachini
Settembre 13th, 2013 alle 08:41
Sogno di stanotte (giuro che è vero).
Si vince lo scudetto, difendendo l’1-0 in una partita contro un non ben definito avversario.
La prima cosa che torna male è che segna Ljiajic (clamoroso rientro nel mercato di Gennaio?).
Al fischio finale, io parto da Pisa con lo scooter per festeggiare e ubriacarmi di gioia a Firenze; per strada incontro David (questa è la second acosa che non torna bene. Che ci facevi sulla Fi-PI-Li invece che essere in radiocronaca?) e ci abbracciamo come fratelli.
A Firenze e’ un tripudio di gioia e festa.
Dentro di me mi dico “Ho vissuto abbastanza per godermi almeno uno scudetto della Fiorentina!”
Vi chiedo: sarà effetto di questa nuova aria che si respira o del Cirò che ho bevuto ieri sera?
Il Cagliari, nonostante il sogno, lo temo molto: sono ‘gnifiti’, come si dice da queste parti.
Se li si battiamo, siamo veramente tosti.
Settembre 13th, 2013 alle 08:51
Stiamo rilassati (noi che si guarda…) e FORZA VIOLAAAAAAA !!!
Settembre 13th, 2013 alle 09:09
Vai cosi’ Paolo, il dettaglio de lo spiego io: la partita era Fiorentina Roma e Ljaijc, già certo del rientro in Fiorentina per la Champions 2014-2015 ha fatto un clamoroso autogoal, andando pure a festeggiare sotto la curva viola in delirio.
(Oh, se siamo a sognare….)
Settembre 13th, 2013 alle 09:16
Caro Daviddino nostro,
Fiorentina Udinese del 1982-83 ?
Già dato.
A voglia te!
Fagotto, Fagottino mio carissimo, tu a quella partita hai pianto?
Io per quella partita stavo per affogare la donna del mio miglior amico, a conferma che la donne col calcio….via mi mordo la lingua e sto zitto.
Leggi questa, l’è roba da ricovero.
vado a copiare e incollare
—————————————-
Immonda Bestia ha scritto:
gennaio 31st, 2013 alle 12:55 pm
(tread “concedetemi una debolezza)
C’è gente che porta lo sculo addosso.
Senti.
Sono a pescare con un amico e relative donne a Luicciana, una frazione di Vernio.
Primi di settembre 1982
Fiorentina che ospita l’Udinese.
Radio accanto alla seggiola.
Noi a pescare, le donne fuori al bar del lago a chiacchera e a prendere il fresco.
Avvia Tutto il calcio minuto per minuto , il Guetta ancora non c’era.
Dopo un po che siamo a pescare per i fatti nostri, arriva la donna del mio amico: “Marco, mi dai la chiave della macchina devo prendere la maglia, mi fa un po fresco”… un finisce la frase e boom! rete di Paolino Pulici (udinese)
Marianna cane.
Il mio amico, grosso macellaio della Chiesanuova (frazione di Prato) manda un moccolo e sbertuccia la donna per il suo tempismo.
Si riprende a pescare.
Passa un po di tempo.
Ritorna la donna del macellaio, leggermente intimidita…
“Volete qualcosa al bar ve lo porto ? un panino , un caffè…” un fa a tempo a finire, riborda, secondo gol di Paolino Pulici .
Un ti dico cosa sortì dalla bocca del mio amico.
Fuor che di maiala gliene disse di tutte.
Poi comunque l’ha sposata e vivono tuttora felici e contenti.
Ma quella partita , me la ricordo vai!
Io dico se la ricorda anche la moglie del macellaio.
Le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Settembre 13th, 2013 alle 09:20
A volte gufano…
Settembre 13th, 2013 alle 09:21
Se vogliamo fare un campionato (o coppe) di vertice di queste partite da vincere e basta ce ne saranno tante .
Ripeto da vincere possibilmente con il minimo sforzo .
Il guaio di Firenze anche se si vince arrivano i Lamentatori (sia giornalisti che utenti) che invece di far prendere fiducia e Mentalità vincente alla squadra sull’onda della vittoria, trovano motivi di critica con i soliti tiri al piccione , che sia Neto o qualcun altro , qualcosa che non va c’è sempre.
Per me , questo genere di giornalisti o tifosi sono il maggior ostacolo fra la Fiorentina e vincere qualcosa .
Settembre 13th, 2013 alle 09:23
Ecco come si potrebbe risolvere il problema del traffico in Italia:
fiscooggi.it/dal-mondo/articolo/usa-patenti-congelate-agostoa-16-mila-evasori-impenitenti
Chissà quanti piagnistei ci sarebbero da noi…..
Settembre 13th, 2013 alle 09:35
Partita insidiosa, niente di più.
Però non sono d’accordo con il pensiero di David. Siamo alla terza giornata di campionato e questa è una partita importante come le altre, anzi meno di altre; ad esempio gli scontri diretti sono fondamentali, perché i punti valgono doppio.
Quindi non ho paura, non temo questo incontro.
Possiamo anche pareggiarla o perderla, ma il tempo per recuperare c’è. Basti pensare cosa ha fatto il Bilan nel girone di ritorno dello scorso campionato…mi correggo, cosa hanno fatto fare al Bilan.
Detto questo, vinceremo, come non lo so, dipende da come si svilupperà il primo tempo.
Mi dispiace ma io non sopporto quando alla vigilia di tutte le partite viene detto che è una partita importantissima, fondamentale per il prosieguo del campionato.
CIRANO
Settembre 13th, 2013 alle 09:47
Sono d’accordo che il Cagliari è un’avversario ostico e pericoloso, soprattutto dopo la pausa che ha un po’ frenato chi era partito di slancio come noi, ma Fagotto non te ne potevi ricordare dopo la partita dell’episodio di Pulici?! 🙂
Per prima cosa tocchiamoci e poi andiamo ad affrontare il Cagliari con la giusta concentrazione e determinazione, perchè se incominciamo ad avere timori alla terza giornata lo sai che stress!
Zachini, ancora una volta sono d’accordo con te, non su Lazzeri, ma sul fatto che se il capitano è ferito e il sostituto naturale è a posto, perchè rischiare la salute dell’uno e il malumore dell’altro?
saluti
Lucky
Settembre 13th, 2013 alle 09:51
Massimiliano te tu scherzi.
Da noi a Prato, su segnalazione dell’assessore alla sicurezza urbana dr. Milone sono stati intensificati i controlli notturni alle auto circolanti .
Una macchina su cinque di condotta da extracomunitari è senza assicurazione.
Ovvero non pùò circolare.
Lo dico con dispiacere per quella povera gente, MA QUESTO E’ .
La cosa sta prendendo piede anche tra i cittadini indigeni, purtroppo Prato , città industriale sente maggiormente la crisi.
Se tu percorri via Pistoiese a piedi , e guardi le auto in sosta sul cordolo del merciapiede, mezze son senza contrassegno esposto, o con contrassegno assicurativo scaduto da giorni, mesi, a volte anni, c’è dei contrassegni al vetro , illeggibili da quanto sono scoloriti dal tempo.
Se tu levi quelle macchine di mezzo la viabilità la cambia dal giorno alla notte.
Ma sarebbe il meno.
Te picchia con un di quelle macchine senza assicurazione, e poi si ride.
Tu c’hai il male. il malanno e l’uscio addosso.
Immondo
Settembre 13th, 2013 alle 09:55
@32 Massimiliano71
Ah ah ah ah!
Massimiliano sei sempre sul pezzo.
Questa è buona davvero, mi viene in mente Roma e la rivedremmo come nei film dei tardi anni 50, tipo “Poveri ma belli”, dove il traffico era una parola scritta sul vocabolario.
Ciao
Lucky
Settembre 13th, 2013 alle 10:05
testa bassa e via andare,tutti uniti verso la vittoria!
domenica serve un grande tifo,armiamoci di caramelline sanagola e forzaviola!
sacha1976
Settembre 13th, 2013 alle 10:11
Ok stare attenti va bene, non sottovalutare anche, avere paura dei fantasmi del passato ( anche solo per scaramanzia) no. poi… se c’è un ex direttore sportivo che in un intervista dice di aspettare ed essere chiamato solo per un progetto da “scudetto”…io mi sento autorizzato a pensare non in alto…ma in grande!
Forza Viola! Domenica uno fisso senza discussioni!
Enrico da Greve
Settembre 13th, 2013 alle 10:28
Oh Mister Viola..ma icché tu dici!!! se corvino viene intervistato e spara le bombe, cosa si deve fare????
Settembre 13th, 2013 alle 10:38
E’ certo che con il Cagliari dobbiamo vincere, ma il campionato è lungo e non mi preoccuperei di un eventuale passo falso. Non credo, vedendo il gruppo e la sua storia recente, che una sconfitta casalinga possa compromettere il proseguio della stagione. Inoltre il Cagliari si conosce, essendo praticamente il medesimo dello scorso anno.
Io temo di più le partitelle “sega” della E.L. Squadrette che non gli daresti due lire e poi…
Settembre 13th, 2013 alle 10:39
Le questioni vanno contestualizzate. Al campionato 82/83 c’ero anch’io e se e’ vero che ci furono i successi iniziali, e’ anche vero che a qualunque osservatore obiettivo questi successi apparivano dovuti chiaramente alla fortuna. Dal punto di vista del gioco quella squadra non era nemmeno lontana parente di quella dell’anno prima, cosa peraltro prevedibile visto erano stati ceduti diversi giocatori chiave. I gol di Pulici (io c’ero) furono solo il certificato che avevamo fatto un passo indietro. Questa squadra invece ha mantenuto tutti i giocatori piu’ importanti dell’anno scorso ed e’ stata molto convincente nelle prime uscite ufficiali eccetto il ritorno contro il Grasshoppers. Se la Fiorentina e’ fra le prime quattro o cinque squadre di questo campionato, e lo e’, domenica deve vincere. Il Cagliari sara’ battuto. A risentirci domenica sera.
Settembre 13th, 2013 alle 10:50
Immonda, io non scherzo: io gli americani non li sopporto ma su questo hanno ragione.
Togli patente, togli passaporto, togli i vari diritti amministrativi, crei la morte sociale alla persona.
Poi l’auto se la mette sulle palle.
Ma sai qual è il problema? Che se in america ti beccano senza patente ti fai almeno sei mesi in galera, in Italia ti fanno una multa che ti guarderai bene dal pagare.
Settembre 13th, 2013 alle 10:51
Certo se fra i pali avessimo ancora il gatto Lobonto sarei più tranquillo.
Settembre 13th, 2013 alle 10:58
Grazie della citazione David….
ESORCIZZARE!!! sono d’accordo.
Settembre 13th, 2013 alle 11:10
Queste pausette mi spaventano sempre un po’…
Speriamo bene!
Nel frattempo però si è dovuto per forza parlare di qualcosa, e non sapendo dove sbattere il capo ecco la bomba-Corvino: “Potrei tornare per vincere!”
Ma, dico io, chi scrive ‘ste cose ha una pallida idea del rapporto a dir poco idilliaco che è nato tra la città e il duo Pradè-Macìa???
Settembre 13th, 2013 alle 11:22
Udinese – Fiornetina 82/83..la mia prima volta al Franchi!
Settembre 13th, 2013 alle 11:23
E’ giusto “volare bassi” e la partita contro il Cagliari è un “trappolone” che può segare la gambe….ma non iniziamo a sopravvalutare sempre gli avversari! La Fiorentina ha intrapreso un certo percorso e determinati obbiettivi, quindi partite come la prossima DEVANO avere un solo risultato ( che per scaramanzia non scrivo! 😉 ), a costo di giocar male e anche all’ultimo secondo dell’ultimo minuto di recupero!!
Dobbiamo essere una grande squadra, quindi rispetto per gli avversari ma se vogliamo sentire quella bella musichina del martedì o mercoledì queste partite, seppur molto sofferte e difficoltose, non ci devono preoccupare!!
Discorso diverso per l’extra calcistico…..come tutte le volte che la Viola ha grosse ambizioni, capita sempre qualcosa che con il calcio non ha niente a che vedere!
Come nel primo anno di Marione, come nel primo anno di seria A con i DV, quando facciamo una bella squadretta, spuntano sempre i “diritti televisivi” e le “guerre” in Lega!
Anche questa volta solito discorso…..almeno però, a questo giro, abbiamo le spalle coperte da Società ben più ammanigliate di noi….speriamo che, come nelle due altre precedenti occasioni, a rimetterci non sia sempre la Fiorentina!
FORZA VIOLA
Settembre 13th, 2013 alle 11:25
David non esistono partite meno complicate. Il livello della serie a è così da sempre. Siamo più forti di loro e come diss con il Genoa in un tuo post che somigliava a questo io non ho paura del Cagliari.
3-1 e tanti saluti.
Settembre 13th, 2013 alle 11:25
Partita decisiva: se si vince, si vola in Europa diretti.
Se Gomez segna su azione, non lo fermano più.
Credo molto in Alonso, poi spero che delle seconde linee come Vecino, Wolsky, Iaco e Rebic almeno uno si metta in mostra ci dia una mano solida nel mese prossimo che sarà mortale.
Aspetto in gloria anche Joaquin.
P.s: si può chiedere a Berlusconi se ci rinvia la prossima sosta della Nazionale ? Lui è così bravo in questo …
Settembre 13th, 2013 alle 11:25
IL RICORDO DI FAGOTTO C’HA FATTO VENIRE A TUTTI UN PO’DI CAGOTTO!
Settembre 13th, 2013 alle 11:31
Hasta la victoria siempre
E’ solo calcio ma mi piace la citazione
Settembre 13th, 2013 alle 11:34
gUARDA dAVID cHE nELLA tUA cITAZIONE dI fAGOTTO hAI sCRITTO lE mAIUSCOLE e lE mINUSCOLE aL cONTRARIO. 😉
Son citrullo, lo so, ma oggi c’ho i’ ruzzo!
Un saluto
Lucky
Settembre 13th, 2013 alle 11:35
C’ero anch’io a quella partita. Alla fine quello accanto me sbraitò contro i due bidoni che avevamo comprato, da rispedire subito al mittente per riprendersi Galbiati. I bidoni erano Passarella e Pin. Galbiati tornò qualche anno dopo, ma non era più lui.
Settembre 13th, 2013 alle 11:40
D’accordissimo David, le partite “già vinte ” non esistono: però questa per la Viola va veramente oltre i tre punti. Darebbe sicurezza alla squadra ( e la gioia a noi tifosi) in ottica delle due trasferte di bergamo e milano! FORZA RAGAZZI RIEMPIAMO IL FRANCHI!!!!!!
Settembre 13th, 2013 alle 11:54
Massimiliano, hai ragione.
Gli Americani non guardano in faccia nessuno.
Rammento con piacereche passòun oar di nottate in cella anche il sor Alberto Tomba per un qualcos inerente al traffico.
Detto questo, cambio discorso, perdonatemi il topic, ma è con malcelata gioia che apprendo della pena di morte comminata ai quattro stupratori indiani che violentarono quella povera ragazzina sul bus fino a provocarne la morte.
Immonda a Bestia
Settembre 13th, 2013 alle 12:13
c’ero anche io …. ed avevo solo 13 anni . ho speso tutta la mia gioventu’ nell’attesa di una grande Fiorentina . che sia ora ?
Settembre 13th, 2013 alle 12:13
Al gentile signore del post 46.
Guardi, lei scrive cose piacevoli, io le voglio bene e la ringrazio per il tempo che lei spende per noi e tra noi, ma la prego, sia cortese,si cambi nick.
Di riba non se ne può più.
Se si trova le riba anche sul blog è la fine.
La saluto e le auguro le migliori cose.
Invece che la marca da bollo le appicico un alè viola.
Immonda Bestia
Settembre 13th, 2013 alle 12:21
Immonda Bestia sei razzista o male informato , le macchine senza assicurazione appartengono in egual misura ad italiani e stranieri , fonte amico Carabiniere . il che significa solamente una cosa : che le persone non hanno piu’ i soldi per andare avanti . COSA C’ENTRANO LE RAZZE ??? qui non ci sono soldi , non c’e’ lavoro e soprattutto non abbiamo futuro . e poi Vi chiedo una cosa : basta parola stranieri usata a sproposito , se vivono in Italia e pagano le tasse sono cittadini come gli altri .
Settembre 13th, 2013 alle 12:49
20 OTTOBRE 2013…
Settembre 13th, 2013 alle 12:52
Il Cagliari non è il Pescara e starei più attento a quando arriverà il Sassuolo. E’ una buona squadra, ma giocare dopo due settimane di pausa è un gran vantaggio per noi che d’impegni ne avremo molti quest’anno. E’ uno svantaggio per il Cagliari, però occhio che loro giocano in trasferta anche le partite in casa e quindi sono mentalmente allenati per questo genere di partite.
Settembre 13th, 2013 alle 12:59
Ohi ohi ohi ohi. Perché hai voluto risvegliare i demoni di quella gara di tanti anni fa? Io c’ero, in Fiesole. Ricordo il clima spavaldo prima, la sicurezza di asfaltarli (l’anno prima, 3 a zero). E poi lo stordimento, la sensazione che si fosse rotto qualcosa.
Per ora Montella ha sempre saputo tenere altissima la concentrazione. Mi fido.
Settembre 13th, 2013 alle 13:13
1)Ma perchè , in caso malagurato di pessimo risultato col Cagliari deve finire come 82/83 ?
2)La partita è tosta, come lo sono tutte, guai a pensare che qualcuna sia facile, allora si che prenderemmo legnate
Un Saluto
Settembre 13th, 2013 alle 14:04
@26 Paolo Pisa,
Mmmh, Paolino, Paolino, più che l’ottimo Cirò, non è che anni addiedro andavi a ballare il lucchesia? Ti spiego tosto: correvano i meravigliosi ma turlupinanti anni 80 e la vita scorreva serena. I Px 125 viaggiavano per lo più con il 177 sotto con tanto di frizione a denti diritti e anche i semplici ciaini avevano modifiche improponibili marcate Polini o Pinasco e in giro i rumorosi marmittoni, rigorosamente Polini la facevano da padrone: condiva il tutto un evidentissimo gas rapido da tamarro. Non era niente male, mel senso del tamarro, nemmeno la vespa 50 modificata 75 con sella frangiata e faro grigliato: con quella ho ricattato quantomeno 4 o 5 topine…(della serie o mi pratichi una manipolazione fallica o resti a piedi)Erano altri tempi, andava di moda la Milano da bere e i “dark” odiavano i paninari e/o viceversa. In tutta questa baraonda, quelli come me cosiddetti normali, si vestivano con i jeans a tubo stile acqua in casa della Levis (i Roy Rogers erano considerati da “siciliano” mentre i Rifle e i Carrera… idem) slavati dalla mamma (incazzatissima visto i costi folli dell’epoca. Completavano il profilo del “Teenager minchia” anni 80, calzino bianco con College nere, “Fruit” bianca e giubbotto di jeans, sempre Levis, con immancabile toppa con bandierina Usa, che personalmente non ho mai voluto cucire. Si invece a Jim Morrison e Bob Marley, chissà perchè! Ma veniamo al punto. In quegli anni bucati e distratti, come ebbe a dire Raf, generare lo sballo era una cosa da ragazzi e se per qualcuno il Libano giallo era fin troppo caro, figuriamoci il marocco 00 o similare. Nella piana di Lucca in zona Padule (per gli ingigeni verso la Baracca)c’era una sorta di “santone” che coltivava dei tuberi ad alto tasso allucinogeno. Pare che con quei bitorsoli ci facesse delle tisane a poco prezzo per non dir nulla e che diversi giovani in aria di arrangiarsi, ne facessero uso. Una giorno a Capannori, nelle vicinanze del centro, la Polizia portò via tra i 7 e i 10 ragazzi che, pieni come ovi, deambulavano nudi a baco per le vie della ridente cittadina della Lucchesia. Quello che mi ha fatto venire in mente tutto è la ditta Librandi, appunto la preferita di uno di quei ragazzi arrestati (per me è un cliente) e con cui ogni tanto mi faccio delle risate ad ascoltare qualche passata del genere. Mah, se uno più uno fa due, allora mi sa tanto che dentro la boccia del Cirò ci fosse ben altro: i sintomi sono quelli! Confessa!
Settembre 13th, 2013 alle 14:34
Ciao David,
…..
RISPOSTA
Ovviamente sì!
Ciao,
David
Settembre 13th, 2013 alle 15:13
Abbraccio accademico per Vixo.
Nocchino per Immonda. Va bene che il delitto è orrendo ma come si possa gioire per 4 persone che vanno a morire davvero non riesco a capirlo
Settembre 13th, 2013 alle 15:32
Grazie.
Grazie davvero.
Francesco
Settembre 13th, 2013 alle 15:38
Una cosa e’ certa: ad inizio campionato e dopo le soste le sorprese sono dietro l’angolo, per definizione.
Se poi ci aggiungiamo il dato delle partite affroentate dalle squadre di Montella dopo le pallosissime soste nazionali (5 sconfitte su 8 gare) ecco che il match di domenica con il Cagliari assume i contorni della mission impossible.
Come se non bastasse ci sono pure i vari acciacchi del capitano, di Savic, Pizarro e Cuadrado uniti a previsioni meteorologiche temporalesche (ergo campo allentato) ad aggravare la situazione.
Dipinto questo quadro catastrofico alla Viola non resterebbe che bypassare l’appuntamento consegnando una vittoria a tavolino alla ostica compagine sarda.
Sarebbe certamente la soluzione piu’ comoda.
Se non fosse che…..
Tanto ci pensa Montella.
Settembre 13th, 2013 alle 15:42
A VIXIO post 58 .
No veramente, ora basta, non se ne puol più.
Ho preso di razzista anche oggi riportando oggettivamente eventi accaduti con cadenza settimanale e regolarmente riportati sulle cronaca locale del Tirreno e della Nazione.
Ho preso di razzista e di ignorante da un deficente qualsiasi che m’ha pure fatto la lezioncina sugli stranieri, quando invece ho descritto anche dispiacere e pena per questa categoria di poveretti che non ce la fanno più.
Mi vergogno, veramente mi vergogno per gli idioti che vengono a avvelenare a volto coperto questo splendido blog.
Poi, passiamo inquadrare il fatto.
Visto che oramai gli articoli giornalieri dei quotidiani pratesi non sono più accessibili, vai su google, digita la ricerca “CONTROLLI ASSICURAZIONI AUTO A PRATO” e divertiti.
Tre volte su quattro si tratta di
indiani pakistani e cinesi
oppure
pakistani cinesi e indiani
oppure
cinesi indiani e pakistani.
Eppoi fai una cosa caro Wixsio del mio prepuzio.
Non avviare mai, dico MAI , con me un discorso con “me l’ha detto un mio amico carabiniere” , perchè se tu vuoi che ti presenti le mie amicizie , tu ci rimani di molto ma dimolto male.
Tieni divertiti brihao:
Immonda Bestia ha scritto:
aprile 30th, 2013 alle 11:33 am
La tua ironia sulla descrizione della malavita a Prato è molto fuoriluogo.
Vedi, si da il caso che un mio inquilino è funzionario della Questura di Prato, che sono amico dell’assessore alla sicurezza dott.Milone che trovo tutti i giorni col cane nei giardini difronte al mio capannone, e che un pubblico ministero, dr. L.C. del tribunale di Prato è genitore della amica del cuore della mia figliola piccina .
Ci si vede tutti i giorni, a volte si ferma a cena.
Con queste tre persone, ognun nel suo campo spesso si parla di quel che bolle in pentola sul territorio pratese, chiaramente fin ai limiti dei loro segreti professionali.
Stai tranquillo che io il termometro della situazione di Prato la conosco un pochino meglio di te.
Vai bellino vai .
Te lo ricordi questo post che t’ho riproposto?
Si te lo ricordi vai, non fare il furbino.
Questa discussione la si fece uguale identica, ma identica davvero mesi addietro con uno che all’epoca si firmava ” CRIS PUCCETTI”
.
DR Guetta, sono stato offeso, la prego vivamente di non bannare la mia replica.
Sarà questa, l’ultima dedicata a questo …. qualora pure rispondesse .
Non voglio insozzarle più il suo Blog per colpa di un idiota.
A lei distinti saluti
Al signore del 58 un vaççanC@lo .
Immonda Bestia
Settembre 13th, 2013 alle 15:45
Caro Simo Alta Garfagnana,
un amico di gioventù, su una Vespa sella bianca lunga e con le frangette ci ha fatto un figliolo.
Era sicuro della Vespa perché il cavalletto veniva in avanti.
Anche lui, purtroppo.
Settembre 13th, 2013 alle 15:51
La storia della lucchesia e delle tisane la sapevo anche io, non so se è la stessa però.
L’erba era datura stramonium, e qualcuno si fece anche parecchio male.
La ricordo bene perchè venne fuori sui giornali, e per qualche giorno si vedeva, alle cascine a firenze ma credo anche nel resto della toscana e d’italia, pattuglie di cc che, su ordine della centrale, strappavano e eliminavano tutte le piante di datura.
Ci hanno messo fin troppo a capire che era una impresa impossibile, essendo la datura pianta ubiquitaria e diffusissima…
Ho troppo riso, mi ricordo delle gite alle cascine a vedere i cc a strappare erbacce sotto il sole estivo…meglio del cinema!
Magari non c’entra una mazza ma quell’episodio ogni tanto va ricordato.
Settembre 13th, 2013 alle 16:13
@ Alar
Punirne 1 per educarne 100.
Punirne 4 per educarne 4000.
Tu vedrai, prima di riviolentare una figlioletta su un autobus e ammazzalla ci pensan due volte da ora in poi.
Ma sopratutto ricordati e comprendi una cosa.
Questa condanna, queste quattro teste da tagliare verranno servite sul vassoio allo sterminato popolo di Donne Indiane insorte dalla loro condizione di oggetti sessuali a uso e consumo degli uomini.
Questo, prendine atto è stato uno stupro/omicidio che ha segnato il punto di non ritorno nell’opinione pubblica indiana , forse mondiale.
Non poteva finire all’italiana, con un processucchio e tre anni di carcere e poi un po di servizio in qualche biblioteca.
No
No
No.
Confermo, approvo e festeggio queste quattro pene di morte.
E ricordati, alar, quella figlioletta poteva essere la mia , la tua, quella di qualche altro genitore di questo blog.
O non dite sempre bisogna fare la rivoluzione; bisogna scendere in strada.
Ecco, in India le Donne hanno già cominciato.
Io sono con loro.
Perchè non si ama solo la baffona.
Si ama la donna intera.
Vecci vecci .
Immonda Bestia
Settembre 13th, 2013 alle 16:20
Caro Vixo, mi dispiace tanto, tantissimo che il DR Guetta abbia sbiancato il locale dove mi potevi trovare stasera in quel di Firenze.
T’avrei aspettato a braccia aperte per farmi dire sul muso quello che hai scritto dietro la tastierina.
Settembre 13th, 2013 alle 16:25
Volare bassi certamente ma con la determinazione e la cattiveria agonistica necessaria per vincere.
Vincere anche giocando peggio dell’anno passato.
E’ giunto il tempo di vincere qualcosa.
Settembre 13th, 2013 alle 17:00
Che s’abbozza di guafare non è facile per nulla testa bassa e pedalare queste sono le partite dove ti bruci…questa e Atalanta fanno parti con Parma e Pescara
Settembre 13th, 2013 alle 17:10
@ Alar
Guardi non scriva che lei mi da un nocchino.
Perchè dal giorno che è morto mio Padre ha ancora da nascere chi mi da un nocchino.
Misuri le parole.
Gliene sarò grato.
Settembre 13th, 2013 alle 17:33
Solitamente non sono mai concorde con Immonda Bestia, quando auspica la pena di morte come rimedio al “male umano”, ma sulla questione delle donne indiane credo che solo un provvedimento così drastico, potrà forse finalmente essere l’inizio di una condizione sociale almeno degna del significato di essere donna in India:
ho avuto per caso modo nel passato di informarmi sulla condizione delle donne indiane e vi garantisco (ma ognuno di voi può farlo con facilità attraverso il web) che è condizione disumana…gli uomini in India non sono maschilisti per come indendiamo noi la definizione di “maschilismo”…in generale, per gli uomini indiani la donna è una proprietà di cui disporre come meglio si crede, della quale avere il completo “utilizzo” e attraverso la quale si possa soddisfare qualsiasi esigenza di qualsiasi genere.
Un dato che dice molte cose: si stima che circa il 95% degli aborti in India riguardano feti femminili!
Rispetto all’inizio del secolo scorso, la situazione è migliorata, ma solo per le donne delle caste privilegiate, ma è addirittura peggiorata per le donne delle caste minori…per non parlare poi, di quello che accade ad una donna sposata che rimane vedova: a proposito di questo, visto che molti utenti del blog sono appassionati di cinema, guardatevi “Water”, un film del 2005 di Deepa Mehta, regista indiana che attraverso questa pellicola racconta la storia di una ragazzina sposata per decisione altrui e rimasta poco dopo il matrimonio vedova…la storia è ambientata nel 1938 ma ancora oggi questa pratica è assolutamente in uso in gran parte dell’India.
La pena di morte ripeto, per me è sempre motivo di sdegno, ma attenzione anche a liquidare questa notizia con poche parole, perchè la situazione delle donne indiane è veramente disperata e tragica, talmente tanto e da tanto tempo, che trovare rimedi e segnali di altro genere egualmente incisivi nell’opinione pubblica di quella nazione per cambiare questo stato “disumano” di questo mondo femminile, non è cosa semplice.
Un saluto.
Marco N.
Settembre 13th, 2013 alle 17:34
NOI SIAMO LA VIOLA….
Ergo dopo il 1° tempo,ove gli ne abbiamo fatte 3,il secondo si guarda come gioca di tacco Valero con Rossi.
Non scherziamo ragazzi,se vogliamo andare avanti sul serio,le squadre di mezza classifica bisogna bastonarle tutte..
Non scherziamo.
UdF
Settembre 13th, 2013 alle 17:34
Immonda Bestia
hai tante ragioni, ma non hai ragione.
Troppo facile morire così. Questa gente deve marcire in carcere a lungo, magari riflettendo sull’orrore che hanno fatto. E se ogni giorno altri carcerati fanno la fila per sfiondellarglielo, va bene.
E tra 30 o 40 anni devono uscire, e raccontare alla successive generazioni cosa hanno patito.
Così serve a qualcosa, altrimenti la rabbia che proviamo diventa una vendetta rapida e inutile. Sarà vendetta anche quello che gli auguro io, ma almeno serve di esempio più a lungo.
Settembre 13th, 2013 alle 19:07
Finalmente la sosta è finita e si torna allo stadio. Fra polemiche sul blog e infortuni ai nazionali io non ne potevo più.
Ma oggi sono super eccitato perchè finalmente mi sono organizzato un super week end di calcio inglese, che mi mancava dallo scorso febbraio quando andai a Millwall da solo a respirare un’atmosfera cattiva e davvero lontana anni luce dalla ribalta della premierleague.
Con la scusa di due colloqui di lavoro (che tanto mi sa che andranno malino) eccomi di nuovo nella capitale del calcio a inizio ottobre.
Sabato 5 ottobre farò il mio esordio al The Valley, nel profondo sudest di Londra, nel quartiere di Charlton dove l’omonima squadra,il Chartlon Athletic, ospiterà il Blackpool in uno degli incotri più anonimi del sabato, ma che proprio per questo a me, in quanto malato del calcio inglese del sottoscala, fanno impazzire. Al the Valley ho prenotato via internet un bel posto con 20 pounds (24 euro) e il biglietto è già giunto via posta a casa di mia sorella, che lo custodirà gelosamente pena la fustigazione. Sarà occasione per visitare un’altra zona della capitale che non conosco, lungo il Tamigi dall’altra parte del London City Airport. Non lontano da qui c’è il quartiere di Woolwich Arsenal, dove nacque appunto l’Arsenal, che poi emogrò nel nord di Londra facendo prepotentemente incazzare il Tottenham che a nord c’era di già.
A proposito di Tottenham, il mio week end non finisce sabato. La domenica 6 sarò a White Hart Lane per Tottenham- West Ham, uno dei derby più sentiti. Non è certo come Arsenal-Tottenham nè come West Ham- Millwall, ma le tensione dovrebbe salire a discreti livelli.
E’ stato un solenne colpo di culo. Visto il calendario di Premier ho provato senza troppe speranze a connettermi con la biglietteria online degli Spurs: “sarà tutto esaurito di già” mi son detto e “se non hai la membership” col cavolo che trovi un tagliando. E invece ho visto che la vendita libera era partita: sulla mappa dello stadio era rimasto 1 solo posto libero! e l’ho fatto mio. lo attendo con ansia via posta (quelli del charlton son stati più veloci e efficienti nella spedizione).
Comunque un club come il Tottenham, che si vanta di essere uno dei più tifati a Londra, che non riempie lo stadio con le memberships e apre alla vendita libera in un derby, mi ha colpito al negativo. bene per me certo ma hanno ragione i Gunners a dire che soffrono di forti complessi di inferiorità. All’Emirates c’è una waiting list di 20.000 persone che hanno la membership e non trovano biglietti. Chissà se un giorno entrerò mai in quello stadio.
Comunque il prezzo pagato per gli Spurs è stato salato: 54 sterline, 70 euro al cambio di oggi.
Se penso che con 52 euro a Fienze ho comprato : biglietto per il cagliari e miniabbonamento per l’europa league (vale a dire 4 partite per 52 euro, settore fiesole) capisco quanta differenza passi al momento fra serie A e premierleague.
comunque, vivendo una volta sola e ringraziando le frotte di stranieri che hanno reso la stagione turistica più che accettabile, ecco che mi prendo finalmente quattro giorni di fuga dopo un agosto e un settembre sempre sul pezzo.
Settembre 13th, 2013 alle 19:13
Eppure l’India ha avuto al potere donne come Indira e Sonia Gandhi…
Se la condizione femminile indiana è precaria, vuol dire che è determinata da retaggi culturali e religiosi, ben più difficili da cambiare.
Non sarà la pena di morte a risolvere le cose.
Ribot
Settembre 13th, 2013 alle 21:03
Si si, tante chiacchere…..ma se domenica vengono du’ gocce d’acqua come dicono che s’arriva a 20.000?
Settembre 13th, 2013 alle 22:28
Pulici era un ex. Nel Cagliari non gioca il Gilardino di turno. Se non diamo spazio a Sau e giochiamo andiamo tutti contenti a pranzo.
India…. Immonda e’ la notizia che più mi ha colpito in questi giorni: ho una figlia e quando ho letto la notizia della condanna a morte delle bestie che hanno violentato ed ucciso una ragazza ho avuto un sentimento di soddisfazione contro tutti i miei ideali contro la pena di morte.
Ad Agosto uno stupratore e’ stato condannato a 8 anni e gli sono stati concessi i domiciliari e la frequentazione di un’associazione onlus la mattina per la riabilitazione.
Potrei fare tanti commenti ma penso solo alla ragazza stuprata cui hanno rovinato una vita ed al padre che pensano alla Bestia tranquillo nella Sua cameretta che la mattina esce per la andare in Associazione.
Abbiamo passato mesi a leggere di femminicidi compiuti da Bestie che tutti avevano precedenti per violenza sessuale.
Tutti a levare gli scudi su televisioni e giornali per tornare in silenzio quando magistrati prendono sentenze capziose che sanno già di perdono prima dell’espiazione della pena.
È da padre di una figlia dico che andrei a trovare il magistrato e mi farei spiegare il perché del Suo perdono e non uscirei dalla Sua Stanza prima di avergli ricordato che la sua sentenza e’ un lasciapassare per tutte le Bestie che popolano la Giungla che ci fanno vivere.
Settembre 13th, 2013 alle 22:31
Per Paolo Pisa ..ma anche per David e per tutti gli altri: voi non guardate i Calendari! Paolino mio, il tuo sogno è fantastico e torna tutto anche Lijaic e David sulla FiPiLi se guardi la penultima partita quando si gioca Livorno- Fiorentina -( quindi David è a Livorno e deve prendere a FiPiLi per tornare a casa) e si gioca anche Juventus- Roma – hai visto mai che Lijaic porta lo scudetto a Firenze proprio l’anno che è andato via?
Quindi il sogno non è niente male!
Intanto io per domenica ho paura perché dopo le soste siamo sempre meno lucidi ma confido in Montella.
Settembre 13th, 2013 alle 23:23
Quanta polemica facile sull’India
se le cose non si conoscono bene si può anche tacere
L’India è un continente enorme, ricco di culture di religioni di idiomi e di storie diverse,
la condizione della donna nella società indiana è diversa da regione a regione, ma sopratutto è un tema che non è circoscrivibile, a sentenze da un tanto al chilo come quelle che emergono da questi post
Settembre 13th, 2013 alle 23:32
@ Ribot
sicuramente la pena di morte non risolverà le cose, ma intanto quelle 4 bestie non pascoleranno più con la tentazione di ulteriori banchetti e i parenti della piccola vittima potranno avere un minimo di conforto (anche se fossi stato io al loro posto avrei voluto spellarli vivi lentamente)
zachini
Settembre 13th, 2013 alle 23:39
Malecetto e Fran,
si, si, altra roba….Personalmente la Vespa non sono riuscito a farla fruttare in tal senso, ma molto meno. La mia massima prestazione su un mezzo “normoruotato” è stata sul mitico cinquino della Fiat “rubato” alla sorella di un amico. (in un altra occasione, anni dopo, bissai rubando il cinquino a una mia cugina perchè purtroppo sfasciai la mia ritmo) Immaginatemi in ginocchio, stile sulla panca da chiesa, nello spazio poggiapiedi del lato passeggero e con la malcapitata, una ragazzetta di un quartiere vicino, stesa sul sedile, che diceva di fare presto perché alle 23,30 al circolo finiva la tombola e che sua madre sarebbe uscita per portarla a casa….La tombola???? Nonostante i 18 anni mi ci volle tutta, mi veniva da ridere…La tombola! Tutt’ al più avrei accettato un più umano e comprensibile torneo di Machiavelli, all’epoca molto in voga, ma la tombola mai, mi sunoava strano, anche perchè la Signora era sulla quarantacinquina e tra l’altro molto discreta e che pertanto, da maiale consumato che ero, pensai al gioco della maniglia: prima la madre e poi la figlia…Non andò a finire come speravo, quella era un illusione pura, e pertanto mi dovetti accontentare della pulzella. Consumati i miei bassi istinti, a domanda, le risposi che la domenica sera non avrei MAI potuto uscire per il semplice fatto che nel pomeriggio avevo tanta roba da fare perchè sarei stato a Roma: Lazio-Fiorentina 0-1 mi pare che segnò Pecci o forse il povero Socrates, ho un piccolo vuoto. Non la rividi mai più, quantomeno sul sedile di una mia auto, e quella Domenica, a ballare al ritmo di Funky del mitico Cioni in quel di Montecatini, ci andò con qualcun altro. Possibile che questa caxxo di Fiorentina riesca a condizionare la vita anche di chi, in ginocchioni su una cinquecento e con una caviglia in disordine, aveva trovato chi gliela elargiva senza troppi complimenti? Questione di sensazioni, di emozioni e di battiti cardiaci. È si perché il cuore è cuore e a quello non si comanda. Talvolta sono stati migliori i gesti tecnici di Antonio, il Caudillo, Bati e Rui che un orgasmo raffazzonato in precario equilibrio. Ragazzi, pensateci un po’: ma con quella tizia, prima di entrare al Kursaal, in che condizioni ci sarei andato? Ve lo dico io, con Radioblu in sottofondo e con le orecchie e il cuore molto impegnati.
Settembre 14th, 2013 alle 02:02
Stasera ho trascorso una delle più belle serate della mia vita.
Con gli amici del blog più cari, a sentire dischi fino alle due di notte , bere birra e parlare di musica ,calcio,e tante boiate da schiantare dal ridere.
Abbiamo chius la serata con questa
com/watch?v=HiLYEXL5cDg
Grazie Andrea, grazie Mario, Grazie Maurizio, vi devo molto.
Immonda Bestia
Settembre 14th, 2013 alle 02:15
O david accidenti a voi, lo streaming di radio blu sullo smartphone non va! Pensa ai poeri disgraziati come me che sono in australia non hanno internet in casa e c’hanno solo il telefono per seguire il match. Ora domenica come fo?
Settembre 14th, 2013 alle 06:57
OT
qualcuno mi sa dire perchè nei preliminari abbiamo giocato con quella stupenda maglia senza lo sponsor ufficiale
zachini
Settembre 14th, 2013 alle 08:52
@ zachini: perchè i contratti di sponsorizzazione per le maglie sono distinti tra competizioni interne e competizioni esterne. La Mazda ha il contratto per campionato e Coppa Italia, mentre la Fiorentina è libera di trovarsi altro sponsor per l’EL.
Settembre 14th, 2013 alle 08:57
Per la precisione furono due colpi di testa di pulici e non due rovesciate, chiedere a Celeste Pin….
Settembre 14th, 2013 alle 09:00
E’ vero Antonello, grande serata all’insegna della storia del rock e non solo. Franz é indubbiamente persona di categoria superiore !!!
P.S. ma qunte volte l’é andato in bagno Mario ??? Ah ah ah ah
Settembre 14th, 2013 alle 09:09
…ed abbiamo finito con il classic pop più autentico
youtube.com/watch?v=__C19EZD05k
Settembre 14th, 2013 alle 10:59
basta con le citazioni di 30 anni fa, la metà di chi scrive qui non era ancora nata e all’altra metà non gliene importa nulla… è come quelle notizie del tipo “con la tale squadra bilancio di X vittorie, Y pareggi e Z sconfitte”: che senso ha se ogni anno le squadre cambiano allenatore, giocatori e moduli? è come stare dietro ai numeri che “ritardano” al lotto che è una bufala statistica ma pompata da gornali e botteghini.
Settembre 14th, 2013 alle 11:01
X Zachini: perché semplicemente con abbiamo ancora trovato uno sponsor per le competizioni europee.
Settembre 14th, 2013 alle 11:11
Se volete approfondire , cercate il film “Bandit queen”, la storia vera di Phoolan Devi.
Settembre 14th, 2013 alle 11:34
Sono contrario alla pena di morte, specialmente se eseguita a freddo e dopo molti anni come spesso avviene negli Stati Uniti ma…
..le indagini devono essere accurate, i processi ed i conseguenti giudizi devono essere brevi, le pene devono essere certe e commisurate all’efferatezza del reato, senza scappatoie o cavilli burocratici che intralcino il corso della giustizia a qualsiasi risultato si giunga.
Chi sta dentro deve sapere che rimarrà dentro per l’intera durata della pena salvo rare eccezioni e comunque per reati minori e non efferati.
Lo stupro (su donne o bambini) è uno dei reati più efferati e disgustosi che esistano, che provoca danni psicologici permanenti nelle vittime e ovviamente origina anche reazioni di rabbia spesso incontrollate e incontrollabili.
Nonostante questo sono contrario alla pena di morte in una società civile ed una società civile credo dovrebbe essere regolata da un sistema giudiziario che funzioni a grandi linee come sopra.
Sulla società indiana non mi pronuncio, so troppo poche cose se non quelle che leggo su alcuni reportage giornalistici o televisivi e su internet.
Ci sarà sicuramente un’arretratezza nella condizione della donna, sarà anche vero che in un paese così grande, le situazioni sono diverse da regione a regione, ma resta di fatto che, oggettivamente, se cos’ si può dire, uno stupro resta sempre uno stupro, cioè un delitto gravissimo e, come già ho detto, disgustoso.
Lucky
P.S. è un po’ fuori luogo ma.. Forza Viola per domani.
Settembre 14th, 2013 alle 12:46
Ieri sera ci siamo buttati via davvero!
Grande serata, bisogna farle parecchio più spesso.
Antonello, posa la sedia!!!!!! 🙂
Rock & Roll!
Settembre 14th, 2013 alle 13:04
All’allenatore della dinamo
Guarda , s’aspettava giusto te per sapere che l’India è grande che ci son tante culture e tanti idiomi.
Il fatto è che te puoi avere la cultura che vuoi, e parlare l’idioma che vuoi, ma una ragazzina violentata e ammazzata riman violentata e ammazzata sia che succeda in Lapponia sia che succeda nella Terra del Fuoco, o in mezzo al Pacifico.
C’avrà sempre un Padre e una Madre che la piangeranno, e migliaia di compagne donne che reclameranno sicurezza, delitti e giustizia.
E in questi casi la giustizia non è quella dei codici, ma quella della pancia, che talvolta ha pari dignità a quella dei codici.
Io fossi in te caro Lobanoschky farei meno il bravino,
e non mi rivolgerei alle persone dicendogli che scrivano un tanto al chilo.
Temo che tu non abbia figli.
E se ce l’hai allora sei un padre inerte.
I padri troppo bravini son padri ipocriti.
SE un ti batte il cuore per i tuoi figli, allora sei poco dentro.
Immonda bestia
Settembre 14th, 2013 alle 13:32
Comunque speriamo nel 3-5-2 . Cuadrado terzino e’ come mettere gomez mediano .
Settembre 14th, 2013 alle 13:43
Franz, allora dopo accurata indagine webbistica confermo:
Baba o’Riley degli Who era la sigla di apertura di C.S.I. N.Y settima edizione.
Ciao o mio amico, o mio professore, o mio salvatore dalle ciofeghe filiali di MTV e di RDS .
Antonello
Settembre 14th, 2013 alle 13:52
Maurizio, se ogni boccale di birra v’andate in bagno due volte, mentre io ,ci son dei giorno che parto da casa e la plin plin la riporto a casa la sera a buio, significa quattro cose:
O v’avete la vescica malata voi, o v’avete una vescica perfetta che funziona come un orologio svizzero, o son io che son malato, o son io che ho una vescica che l’è un portento 😉
C’è un urologo in questo blog gli si chiede?
Che il Signore c’assista.
Immonda Bestia al malto.
Settembre 14th, 2013 alle 14:02
I grandi numeri fanno paura, ma una squadra che vuol lottare per la Champions domani deve vincere, qualunque sia il numero degli anni che il Cagliari non vince a Firenze.
Settembre 14th, 2013 alle 14:29
Grande David T!
Comunque credo che a breve tu possa contare su una bella settimana di sold out. La posizione strategica del tuo B&B, a tiro di tramvia e centralissima, potrebbe attirare alcuni dei molti appassionati di ciclismo che giungeranno a Firenze in occasione del Mondiale. Per quanto riguarda il Fly Emitares Stadium, ho riposto ogni speranza di potermelo gustare da spettatore: è impossibile. Comunque la penso come te e quindi mi andrebbe bene anche una partita non prettamente di cartello. In bocca al lupo! Capitolo Mondiali, ho sentito dire che a Firenze sono stati perfettamente asfaltati circa 43,5 km di strade: meno male! Tuttavia ho avuto modo di sentire parecchi cittadini che trasparivano malcontento. A torto o a ragione credo che questa manifestazione possa portare pur qualcosa alla città di Firenze e se le strutture ricettive e i punti di ristoro potranno godere di questa manifestazione già nell’immediato, beh, la comunità potrebbe toccare con mano alcuni benefici con il tempo. ho sentito alle radio svariate persone che si lamentavano per le cose più disparate; le più perché gli tolgono il parcheggio e i cassonetti, ma anche del fatto che non potrà usufruire dell’auto per andare al lavoro. Altri invece si sono lamentati a causa del rumore, che nelle ore notturne ha ovviamente disturbato il sonno di molti. Documentandomi un po’ ho capito che c’è tanta disinformazione e che spesso la gente da fiato alla bocca per fare della polemica gratuita, infatti le strade principali della città non saranno chiuse e se proprio qualcuno non vorrà fare a meno dell’auto per andare a lavorare, vorrà dire che per una settimana partirà da casa 30 minuti prima perchè a causa dell’inevitabile intasamento dei viali, le code saranno lente e copiose. Credo che alla fine Firenze abbia fatto bene a cavalcare l’opportunità Mondiali di ciclismo. Anche noi abbiamo potuto godere dei benefici perché la via Pesciatina, dove ancora stanno lavorando (e sono mesi e mesi) tra poco diverrà un biliardo e pure le strade di casa mia sono state finalmente sistemato: vi assicuro che facevano recere, una roba indegna nel mondo civilizzato. In pratica adesso sono felicissimo di non aver riposato per 6 o 7 notti, nè valsa la pena, altrimenti quelle strade, Pesciatina compresa, non le avrebbero MAI sistemate!
Settembre 14th, 2013 alle 15:37
No no, io il pericolo lo voglio esorcizzare così, se la mente deve andare all’82.
In quella stagione alla rube arrivarono Platini e Boniek, il meglio del passato mondiale 82. Ai giallozzozzi bastarono però i già propri Conti e Falcao, con il centravanti grandioso (Pruzzo) per vincere il secondo scudetto. Cuadrado mi ricorda tanto Conti. Per come sia dirompente nel guadagnare il fondo,per come tutti i centravanti desidererebbero avere un esterno come lui e via e via.Poi Aquilani è vox populi che ricordi, non fosse per la discontinuità, il Paulo Roberto; basta, ora per scaramanzia un seguito …
Giano
Settembre 14th, 2013 alle 15:38
Rettifica
Chiaramente il meglio del passato mondiale 82 si chiamava Giancarlo.
Settembre 14th, 2013 alle 15:58
Caro Antonello, quei 10 anni che ci dividono sono probabilmente la spiegazione del fenomeno.
A conferma il buon Maurizio, che è a metà strada, ha fatto un solco molto simile al mio, checchè ora faccia i’ ganzino
Un mi ricordo se s’è finito 3 a 3 o 3 a 2.
Di sicuro c’ha battuto il grande Orla.
Ma lui era fuori gara.
Quando noi, dopo due pinte, s’è alzato le mani, lui aveva finito la quarta e s’era fatto un rinforzino con un bianchino frizzante per aprire lo stomachino al risino in bianco che verso le una avrebbe consumato.
Per stare leggero.
Pensa un po’ te……….
Comunque bellissima serata.
E’stato un piacere ascoltare bellissima musica seguendo le dissertazioni e gli aneddoti raccontati da Andrea e Maurizio in qualità di addetti ai lavori e stupirmi della tua conoscenza, che direi enciclopedica, della materia.
Il tutto inframezzato da momenti degni del miglior “Amici miei”.
Atto secondo.
MARIO T.
Settembre 14th, 2013 alle 16:17
Vorrei riassumere quello che secondo me deve essere l’atteggiamento mentale alla vigilia di ogni partita che si tratti di Cagliari o di lei…RISPETTO DI TUTTI E PAURA DI NESSUNO…solo così si diventa grandi…nel calcio e nella vita. Forza ragazzi.
Ps. Mi associo alla tua riluttanza nei confronti delle gare alle 12.30…manca atmosfera…
Settembre 14th, 2013 alle 16:33
@simo
Hai perfettamente ragione. Questo Tipo di manifestazioni possono e debbono portare benefici alla comunità che le ospita, come è successo anche qui da noi in occasione delle universiadi del 2009, la cosa triste è che spesso per vedere asfaltata una strada devi aspettare occasioni come questa o le elezioni amministrative del momento.
Tocca accontentarsi…..per ora.
Un saluto
Lucky
Settembre 14th, 2013 alle 16:46
Simo
partendo dal presupposto che i Mondiali hanno fatto bene ad ospitarli per molti motivi, diciamo la verità: molti ne avranno dei danni economici non da poco, non solo a Firenze.
Al distrubutore di via Piagentina mi hanno detto che è stato imposto di chiudere una settimana, ma è solo un esempio.
Sai dove abito, anche io nel mio piccolo i Mondiali me li ritrovo fra i piedi per una settimana intera: lavorando su Montecatini, Firenze, 2 volte a settimana, Pistoia e provincia, penso di rimetterci un millino…
L’unica zona libera che ho è su Empoli e Lucca, forse.
Andrea
Settembre 14th, 2013 alle 16:48
X Simone
Premetto che sono comunque favorevole ai mondiali di ciclismo, ma quella settimana non sarà per niente semplice per molti cittadini.
Abito a pochi metri dalla Via Pistoiese, poco fuori Firenze. Per tre giorni saremo praticamente costretti a stare o in casa dalle 8 alle 17,30. Purtroppo o per fortuna devo andare a lavorare in pieno centro vicino alle Cappelle Medicee. Vuol dire farsi tutto il percorso dei ciclisti. E vorrà dire restare bloccati in centro per due ore oltre l’orario di lavoro. Ma hai ragione, non importa, perché credo fermamente che l’evento sarà importante per la visibilità di Firenze in tutto il mondo………..e con questi chiari di luna è una manna. Oltre al fatto che finalmente hanno asfaltato la Via Pistoiese. Per domani niente Marisa……il dovere chiama…….saluti a tutti.
Settembre 14th, 2013 alle 16:54
…PROSTATA!
Settembre 14th, 2013 alle 17:07
@daniele
Ma insomma! Ora basta….
Mi sono decisamente rotto di chi critica chi critica.
Il tifoso ha tutto il diritto di farlo con toni civili e senza diventare isterico, ossessivo e petulante.
Sopratutto in fase di mercato aperto nella speranza (vana) che il suo pensiero possa influenzare la campagna acquisti.
Fino a prova contraria siamo in un paese libero, scriviamo su blog pubblici e non hanno commesso alcun crimine.
Anzi. Sono quasi dei perseguitati.
Isolati, osteggiati e ridicolizzati come pochi altri.
Ho assistito personalmente a “tifosi”(???) che si sbagliavo contro “critici” dandogli di “gobbi”, infamandoli personalmente, minacciandoli, esortandoli a lasciare “gruppi su fb” o peggio espellendoli con una violenza verbale che sfiorava il razzismo è con una veemenza fisica da far impallidire i nord irlandesi.
Ma dico? Siamo impazziti????
Ricordo che:
1) NETO (come qualunque altro calciatore) è un professionista pagato profumatamente anche per sopportare le critiche.
2) NETO, lo scorso anno in particolare, non ha certo sbagliato per colpa delle critiche.
3) Adesso che dirigenza, squadra, stampa e parte dei tifosi lo proteggono manco fosse un testimone di mafia NETO non ha più scuse. O para come si deve o sono cavoli amari. Altro che scudetto!
4) NETO è comunque all’oscuro del 99% quello che scriviamo io, te e mille altri tifosi su blog e su su social…
Quindi cari signori.
Capisco la voglia di far quadrato intorno ad squadra.
Comprendo il desiderio irrazionale di sostenerla sempre e comunque.
Ok a limitare le critiche quando sono fini a se stesse, non costruttive ed esagerate.
Ma difendiamo il diritto a pensarla ognuno con sua testa e ricordiamoci che, in fondo, è solo un gioco!
Settembre 14th, 2013 alle 17:20
Mario, però il risino in bianco del sor Franz dopo sei o sette boccioni di Heineken con rinforzino di bianco Frizzante è notevole.
E senza alzarsi neanche una volta per plin plin in ben cinque ore.
Quest’uomo va studiato a fondo.
Alle due di notte, nonostante il carico di birrozzi e frizzantini bianchi sullo stomaco digiuno riusciva a mettere i CD nella fessuretta apposita con mano fermissima, senza quasi neanche guardare.
Un bacio al cane Bottone, uno spettacolo nello spettacolo.
Ciao amici miei
Immonda Bestia
Settembre 14th, 2013 alle 17:30
Dimenticavo.
I bottegai filistei iersera mi hanno preso per il sellino tutta la sera perchè ho detto che il mio genero , pur strisciato , è un bravo ragazzo, poichè quando io e mia moglie si riman fuori un par di giorni, egli ha la gentilezza e la premura di non lasciar mia figlia da sola e pertanto viene a dormire a casa mia.
Ma saranno poho merdaiuoli gli amici miei ! 🙂
Immondo
Settembre 14th, 2013 alle 17:51
Mario hai ragione, mi hai battuto di misura 3-2. Ernesto non lo fare lo spiritoso, ti vorro’ vedere quando ci arrivi..alla nostra eta’. Comunque la gag della sedia….semplicemente unica !
Settembre 14th, 2013 alle 18:06
Intanto domani dice piove… Accidenti al PD
Settembre 14th, 2013 alle 18:17
Per domanI l’appuntamento al Marisa è per le 11.15.
Chi può non manchi!
MARIO T.
Settembre 14th, 2013 alle 18:27
Aggiumgo un’informazione al messaggio 101 dell’Immonda. Magari lo sapete già…le sigle delle tre serie CSI (Las Vegas, Miami e New York) sono tutte e tre canzoni degli Who.
Questo perché il produttore e’ un fanatico del suddetto gruppo.
Ciao.
Settembre 14th, 2013 alle 18:45
Vogliamo parlare del BUA ? 30 milioni oggi ha giocato la prima partita, sostituito dopo 15 dl primo tempo.
Per adesso abbiamo fatto un grosso affare.
Settembre 14th, 2013 alle 18:55
Sì caro simone, il sold out è assicurato. sono pieno dal 20 al 29 già da un mese.
Però, senza voler far polemica, in quel periodo firenze sarebbe piena anche senza mondiali di ciclismo.
da quando faccio questo lavoro il periodo che va dal 10 settembre al 10 ottobre è il più proficuo: prezzi alti, tantissimi stranieri e di solito ottimi clienti.
Bene venga per l’amor di Dio il mondiale di ciclismo, vorrà dire che andrò a lavoro a piedi.
Settembre 14th, 2013 alle 19:31
Mi raccomando domani portate qualche spicciolo in più: non è un buon momento per nessuno ma se ne butta via tanti…anche 2 € fanno tanto!
Ci sarà una raccolta fondi, fatta da volontari accreditati (tra cui me medesimo…) per i profughi siriani.
oxfamitalia.org/evento/il-cuore-viola-fa-sempre-la-differenza?sp_events=il-cuore-viola-fa-sempre-la-differenza
Settembre 14th, 2013 alle 20:25
Presente domani ore 11.15,
Settembre 14th, 2013 alle 21:36
…..oooppss!… rigore per il milan!!!
Settembre 14th, 2013 alle 21:41
Il Bilan perde il pelo ma non il vizio……….rigorino
Settembre 14th, 2013 alle 21:41
Strano…rigore per il Milan!
Io sto iniziando seriamente a smettere di seguire il calcio.
Settembre 14th, 2013 alle 21:49
Caro David,
che schifo !
Settembre 14th, 2013 alle 22:37
@ Immonda 115.
Allora dilla tutta: lo strisciato, oltre a fare “compagnia” alla fanciulla in modo corretto e discreto, pulisce anche il sedere al coniglio di casa così educato che fa la cacca direttamente nel water.
Tu c’hai raccontato anche questa….
Poi io, Maurizio e Andre, che siamo delle me..e, ci s’è fatto sopra du ricamini…….
Ciao bello, e………..posa la sedia.
MARIO T.
Settembre 15th, 2013 alle 08:06
Certo che Baba O’Riley è veramente tanta, tanta roba….
Settembre 15th, 2013 alle 08:31
@ ombanching
La sua ironia su chi ha osato criticare lei ed il PD è molto divertente.
La prego continui.
Non so cose tipo; c’è ancora Berlusconi? Colpa del PD.
La legge elettorale non è ancora in agenda? Colpa del PD.
Non c’è legge sul conflitto di interessi? Colpa del PD
2 anni di governo Monti? Colpa del PD
Non ci sono leggi serie sulle coppie di fatto? Colpa del PD
La prego, continui. Le giuro che è un giochino divertente.
Vediamo chi vince, se il suo sarcasmo o se chi pensa che il PD sia un partito allineato al sistema…
Settembre 15th, 2013 alle 09:05
…si fa presto a dire “posa la sedia” !! Roba da manicomio dai ridere.
Antonello, tu sei unico !
Settembre 15th, 2013 alle 10:34
Mario, la giusta ricostruzione è che si parlava degli animaletti che ho a casa.
Mi fu chiesto:
“ma codesto coniglio che insudicia in casa?”
e io risposi
“no, è un coniglio educato”
Allora , Maurizio fece:
“Sie, gl’è educato, la fa nel water, si pulisce il sedere e poi tira l’acqua”
E da li, partì le battute sul genero strisciato che puliva il sedere al coniglio.
Roba da chiodi,roba da manicomio da il ridere, bisogna filmarci qualche volta, perchè l’è roba troppo esilarante.
E come disse l’architetto Melandri agli altri mentre di corsa scendevano le scale per andare a schiaffeggiare i passeggeri di un altro treno in arrivo….
mi scappa un “Ragazzi, ma come si sta bene tra di noi, fra uomini, ma perchè non siamo nati tutti finocchi!”
Però , cari bottegai, v’avete ragionato due ore di chitarre, facendomi languire , fino a farmi alfin declarare : “nella vita avevo solo due aspirazioni: suonare bene la chitarra e avere la fava come Rocco Siffredi ,ma non non sono stato accontentato in nessun delle due”
Sulla sedia.
Io le sedie non le vorrei portar via.
Certo… se le facessero con la seduta un pò più larga eviterei di rimanerci incastrato dentro, e sopratutto si eviterebbe che quando mi alzo, la sedia mi rimanga incastrata addosso costringendomi penosamente a staccarla per i braccioli onde non uscir dal locale con la seggiola aggrappata al deretano.
Scene veramente pietose.
Ora che sì entra nel freddo e avrò anche il cappotto addosso, per levarmi da quelle seggiolucce si chiamerà i vigili del fuoco con la mola.
Bisognerà che mi rimetta un attimino a dieta.
Per esempio, quando salgo le scalinate della maratona allo stadio, io vedo che c’è gente che trattiene il fiato , impaurita dalla possibilità che il mio posto sia a loro accanto.
Mi guardano, e via via che salgo le scale , fanno un respirone per lo scampato pericolo.
Un po come quando i Professori dicevano “oggi si interroga” e con il dito scorrevano il registro .
Quando il dito aveva già oltrepasato il proprio nome si tirava un sospiro di sollievo.
Immonda Bestia
Settembre 15th, 2013 alle 13:43
A quel… Di Balotelli consentono anche di prendere per il collo l’arbitro, a Pizarro danno il cartellino rosso anche per uno starnuto.
Quest’anno col Milan ci vo anch’io in tribuna ad aspettare Galliani.
Settembre 15th, 2013 alle 14:21
A quel n.d.m. Di Balotelli consentono anche di prendere per il collo l’arbitro, a Pizarro danno il cartellino rosso anche per uno starnuto.
Quest’anno col Milan ci vo anch’io in tribuna ad aspettare Galliani.
Settembre 15th, 2013 alle 14:26
Scusa David, n.d.m. stava per “noto dipendente milanista”. Cosa avevi inteso? 🙂
Settembre 15th, 2013 alle 14:46
Massimiliano 71
Tutti sanno cosa intendi con n.d.m.
Tutti sanno cosa intendi dire, non hai mai fatto niente x nascondere il tuo illustre pensiero in materia di tolleranza.
Ciao f.d.m.
RISPOSTA
Bene ora basta con questa storia, grazie
Settembre 15th, 2013 alle 15:11
Dimenticavo: f.d.m. Sta per fiorentino da maratona?
Sbagliato, io me la guardo in fiesole.
Settembre 16th, 2013 alle 15:45
@cisco
Lamentatore sarai tu….
i tifosi hanno il sacrosanto diritto di criticare chi vogliono.
giocatori di calcio sono di professionisti lautamente pagati anche per sopportare le inevitbili lamentele