Parabole
Quante possibilità di redimersi ha avuto Vargas?
Molte più della normalità delle persone, ma visto che siamo in ballo beviamo questo amaro calice e proviamo a crederci ancora una volta.
Tutto passa dal nuovo contratto che gli è stato proposto e che mi parrebbe un capolavoro…se lo firma.
Perché ancora mi pare che non ci sia stata l’ufficialità della sua preziosa sigla, un autografo che più o meno dimezzerebbe gli attuali emolumenti del peruviano.
Poiché non esista cosa al mondo che tocchi i giocatori più del portafoglio, ecco qui per Vargas l’occasione per provare ad invertire il trend che nel suo caso non è ribassista, ma molto, molto di più.
Ecco perché ancora resto scettico, ma non appena ci sarà l’annuncio ufficiale sono pronto a continuare la parabola: dal vitello grasso al ritorno del figliol prodigo.
Settembre 12th, 2013 alle 06:39
Oddio, anche il figliol prodigo tanto secco non mi parrebbe.
Comunque attendiamo e vediamo.
Onestamente non nutro molte speranze di redenzione, ma a questo punto essendocelo ritrovato sul groppone vediamo di renderlo utile e non soltanto un peso morto.
A proposito, ho letto che con la nazionale è stato in campo 90 minuti, qualcuno sa come ha giocato?
Settembre 12th, 2013 alle 06:52
Ora si allena ammodino per rientrare.
I primi dieci minuti che rigioca a garbo ritorna la testa di … che è sempre stata.
Settembre 12th, 2013 alle 06:53
Spieghiamoci David
La Fiorentina propone al vitello grasso di prendere 650 mila euro l’anno invece di 1,3 mln visto che non merita né la prima né la seconda cifra. È perché mai il (poco) santo bevitore dovrebbe firmare? Se pradè e Macia ci riescono è un colpo alla Felipe Melo alla Juve per 24 mln. Una strepitosa circonvenzione d’incapace. Incapace di essere calciatore.
Viste le ambasce post a zurre di pasqual, uno che con Vargas ha in comune solo l’uso del mancino, la fiorentina potrebbe dire a Vargas: abbiamo la possibilità di farti ridiventare un calciatore. Ma devi pagare i. Ti rimandiamo in campo e ti diamo la possibilità di trovare un nuovo contratto domani. Però questa attività di riabilitazione ha un costo. Esattamente metà del tuo stipendio. Più povero (ehm) ma calciatore o più ricco e sbandato?
Settembre 12th, 2013 alle 06:54
Speriamo non sia una parola discendente… on riesco manco ad immaginare dove possa scendere
Settembre 12th, 2013 alle 07:05
Mi sa che sei te che non capisci, sono sempre stati d’accordo e lo saranno fino alla fine. Senza B non ha ragione di esistere l’attuale nomenclatura del PD. Questo e’ il punto. Mia unica speranza Matteo, se ce la fa!
Settembre 12th, 2013 alle 07:07
Vorrei partire da un fatto che giorni fa, anche qualcun altro dei militanti del blog ha evidenziato: Vargas prima maniera. Confesso che il peruviano l’ho sempre inquadrato come un corpo estraneo alla Fiorentina, o meglio, un non tipo poco gestibile, tuttavia, al contrario, quelle che mi hanno sempre sorpreso sono state le sue doti fisiche e la potenza, che per un paio di anni direi che sono state decisamente eccezionali. Da quando ha smesso di pensare da calciatore e i soli movimenti che faceva, invece che sulla fascia, li faceva mandando su e giù un arto, il giocatore che era non ha tardato un attimo a diventare un panzone, con un torace peggio di quello di un cappone di allevamento. Gli ultimi tre anni di Vargas non hanno inciso per nulla, e lo score parla chiaro: mai un sussulto o un rigore procurato, nemmeno un goal fatto o al limite procurarsi una espulsione ai danni dell’avversario come fa Cuadrado che, in capo all’anno, ci permette di giocare 11 contro 10 per almeno 5 o 6 volte. Il suo ruolo e la sua potenza fisica imporrebbero questo, né avrebbe la possibilità. Se la società prima e Montella poi hanno deciso di optare per un’operazione recupero che avrebbe dell’incredibile, mi fido di loro senza se e senza ma.
La cosa che mi spaventa di più è il carattere del peruviano che, paragonato a quello degli altri ragazzi, mi sembra diametralmente opposto, completamente fuori. Se Montella riuscirà a rigenerare un giocatore del genere, beh, un Torrino d’oro non basterà più, ci vorrà dell’altro e comunque, pur scettico che io sia, se il miracolo riuscisse la Fiorentina potrebbe annoverare nella sua rosa una coppia di esterni devastanti, due treni in corsa difficilmente “placcabili” anche per un neozelandese.
Settembre 12th, 2013 alle 07:07
Scusa il post era per il Pd non certo per il nostro Santo Bevitore. 🙂
Settembre 12th, 2013 alle 07:08
Al confronto il vitello è magro.
E’ un peccato perchè il Vargas dei primi tempi era devastante ora è solo devastato
Settembre 12th, 2013 alle 07:21
Io aspetterei ad esprimere giudizi e vorrei davvero dargli questa ultima chance! Se lo fa Montella perché non dobbiamo farlo noi? Il Mister ha dato chiaramente : Vargas ora si allena bene e con continuità , è il primo a sapere di avere addosso gli occhi di tutti e di non poter più sbagliare. Ripeto : abbiamo dato fiducia a Neto che ancora non ci ha dimostrato nulla, che ci costa dare la stessa fiducia a Vargas che sappiamo bene cosa può fare?
P.S. Mi dicono che i 90 minuti con la nazionale li abbia giocati bene e soprattutto reggendo tutta la partita, cosa non da poco.
Settembre 12th, 2013 alle 07:24
se firma lo inviteremo a bere un buon calice: prosit!!!!
Settembre 12th, 2013 alle 07:30
X Massimiliano 71 : il secondo goal del Perù è stato segnato grazie ad uno dei suoi splendidi cross spioventi in area da tiro piazzato?
Settembre 12th, 2013 alle 07:30
Confido in Montella e nel gruppo di giocatori seri che abbiamo adesso, perche’ rappresentano una possibilita’ piu’ unica che rara per vargas di ridiventare il calciatore che era fino a due anni e mezzo fa. Con vargas alle sue massime potenzialita’, la fiorentina sarebbe quasi alla pari dei gobbi.
Settembre 12th, 2013 alle 07:38
Montella facci il miracolo di trasformare l’alcol in benzina e la spugna in muscoli…..ah no ho fatto il fioretto di essere positivo . Sarà la rivelazione del girone di andata…..!!!!! Forse…
Settembre 12th, 2013 alle 07:38
Caro David, se Vargas accetta, ma io ne dubito, di dimezzarsi lo stipendio significa che è una persona seria e che ha ancora voglia di rimettersi in gioco !!
Poi sta alla bravura di Montella tentare il recupero del giocatore e credo che se ne ha voglia possa farcela !!
Staremo a vedere !!
Settembre 12th, 2013 alle 07:44
Concordo assolutametne con il tuo scetticismo. Diciamocelo: se io fossi Vargas, perché dovrei dimezzarmi lo stipendio e faticare un anno in più? Meglio tutti, sporchi e subito piuttosto che aspettarli a rate. Oltretutto, se mi rilanciassi veramente, potrei andare via da svincolato cercando così un ingaggio più alto. E se non succedesse, potrei aprirmi un bel bar sulla spiaggia caraibica un anno prima di qunato avrei dovuto fare.
Comunque la società in questi due anni mi ha sempre sorpreso in positivo. Vediamo cosa viene fuori
Settembre 12th, 2013 alle 07:48
Da un po di tempo,evito come la peste le cose che mi fanno intristire.
Mi informo se quel film è a lieto fine o no , se leggendo la trama di un libro lo scopro drammatico,lo lascio li sul banco e non lo compro.
Di cose tristi ho fatto il pieno e ora ,potendo scegliere, opto per cose che mi fanno ragionare,commuovere o ridere a crepapelle.
E cosi, mi commuovo a pensare ,all’Andino che ritorna.
Il guuerriero che ci ha fatto sognare le domeniche e i mercoledi di coppa.
Bentornato.
Bista
Babbo Natale esiste vero?
Settembre 12th, 2013 alle 07:57
Sarebbe un capolavoro se Vargas andasse a guadagnare la metà esatta di quello che guadagna ora, anzi, se si accontentasse di un ventesimo gli potrebbe essere fatto un contratto di 20 anni.
Il problema è che Vargas alla metà per due anni non firmerà di certo (chi glielo fa fare?) quindi fino a che non si conoscono le cifre non si può sapere se è un affare geniale o una cosa pazzesca. in ogni caso penso prorprio che in totale costerà di più, ed io fiducia in Vargas ne ho pochissima, quindi non lo farei.
Settembre 12th, 2013 alle 08:03
@16 Bista: adesso si chiama Genitore 2 Natale.
Settembre 12th, 2013 alle 08:03
@ Lucia: non mi pare sia lui, anche perchè crossa di destro.
youtube.com/watch?v=26wh7W_hZcs
Settembre 12th, 2013 alle 08:07
Per Vargas vorrei essere ancora ottimista e sperare in un suo recupero.
Mi piacerebbe, perchè, in fondo, mi è simpatico.
Sarà perchè compiamo gli anni il solito giorno (io ne ho qualcuno di più), sarà perchè, come me, è diventato quasi una botte, non lo so………..
Comunque forza Loco, divorati ancora quella fascia sinistra.
Ed ora, la formazione dei calciatori dal parrucchiere/estetista.
p)
Ivan PELIZZOLI (Pescara)
Carlo RICCITELLI (ex Pistoiese)
Alessandro TRUCCO (Pro Imperia)
d)
Luca ROSSETTINI (Cagliari)
Daniel RIMMEL (Gillingham)
Josè Luis CUCIUFFO (ex Velez Sarsfield)
Andrea CODA (ex Udinese)
Federico PELUSO (Juventus)
Cornel RAPA (Steaua Bucarest)
Daniele CAPELLI (Cesena)
Rosario BIONDO (ex Lecce)
Federico ROSSO (Brescia)
Leandro CASTAN (Roma)
Vangelis MORAS (Verona)
Gaetano LO NERO (ex Grosseto)
Zdenek GRYGERA (ex Juventus)
Nicolas BIANCHI Arce (ex Pescara)
c)
Fausto PIZZI (ex Inter)
Alessandro SBAFFO (Ascoli)
Juan Alberto BARBAS (ex Lecce)
Ivan RADOVANOVIC (Chievo)
Luigi RICCIO (ex Pistoiese)
Vincenzo ZAZZARO (ex Salernitana)
RICCIOTTI Greatti (ex Cagliari)
Michele MALPELI (ex Sassuolo)
Leonardo PETTINARI (ex Atalanta)
Alex FORBICE (Nuova Verolese)
Renè KHRIN (Bologna)
Toni CALVO (ex Aris Salonicco)
a)
Massimo BARBUTI (ex Ascoli)
Geronimo BARBADILLO (ex Avellino)
Victor IBARBO (Cagliari)
Giorgio BARBANA (ex Pisa)
Mattia MUSTACCHIO (Vicenza)
Milan RAPAJC (ex Perugia)
Hernan CRESPO (ex Lazio)
Antonio CRINITI (ex Cagliari)
Giuseppe MASCARA (ex Catania)
Giacomo CIPRIANI (ex Bologna)
Allenatore: Fabio CAPELLO
Assistant coach: Gigi GRESTA e Marco CALVANI
Diesse: PANTINleo CORVINO
Presidente: Alessandro PROFUMO
Dirigenti Accompagnatori:
Adriano BAFFI (in bicicletta)
Ivan CAPELLI (in macchina)
Eraldo PIZZO (a nuoto)
Fisioterapista (con mazza da baseball):
Gil MECHE (Kansas City Rojals, MBL)
Massaggiatori:
i gemelli Helmut ed Erwin KREMERS (entrambi ex Schalke 04)
Addetto stampa: Ivan ZAZZARONI
Telecronista ufficiale: Bruno PIZZUL
Pon-Pon girls: Michela QUATTROCIOCCHE e Simona TAGLI
Public Relations: OMBRETTA Colli
Testimonial: BARBAPAPA’
Sponsor tecnico: TRUSSARDI
Sponsor: Maionese CALVE’
Mascotte: un BARBAGIANNI
Hobby preferito dalla squadra:
dedicarsi alla BAFFONA (Antonello docet)
Arbitro a libro paga:
Gianpaolo CALVARESE di Teramo
Addetto alla sicurezza: Commissario BASETTONI
Cantano l’inno: Piero PELU’e Gianni PETTENATI
Addetti al lavaggio cute e capelli:
Umberto BALSAMO
Enza SAMPO’
Arturo VIDAL (Juve)
Enrico VELLA (ex Lazio)
Ezequiel LAVEZZI (Paris S.G)
Lorenzo LAVERONE (Varese)
Riccardo SAPONARA (Milan)
Arvidas SABONIS (ex Portand Blazers, NBA)
Addetti all’asciugatura:
Alfredo FONI (ex Juventus)
Frank LAMPARD (Chelsea)
Nichi VENDOLA
Migliori clienti:
Marouane FELLAINI (Everton)
Carlos VALDERRAMA (ex Deportivo Cali)
Shaun STONEROOK (ex Mens Sana Siena)
Gianroberto CASALEGGIO
Peggiori clienti:
Pierluigi COLLINA
El Tanque SILVA (ex Fiorentina)
DAVID GUETTA (ex Doccia)
PROF. PESTUGGIA
Ritrovo squadra all’Isola di BAFFIN
Preritiro a MONTECALVOLI (PI) o in CALVANA (PO)
Ritiro (palle all’aria) alle BARBADOS
Per il mio Discepolo Marco, informazione di servizio.
Io ho già pronte, 3 diverse squadre nei settori:
Pollaio/Stalla/Transumanza.
Ma prima aspetto una tua nuova perla.
Ciao.
Settembre 12th, 2013 alle 08:07
Massimiliano: riguardalo, e’ assolutamente lui, maglia numero 6 e lo inquadrano!
Settembre 12th, 2013 alle 08:10
Scusa David ma in caso non si tratterebbe semplicemente di spalmare lo stesso stipendio su due anni? Perché così avevo letto…
Settembre 12th, 2013 alle 08:13
Per vincere ci vogliono tante cose, anche il culo.
Mi piace pensare che il nostro colpo di mela quest’anno, sarà l’insperato, incredibile ed imprevedibile recupero di vargas.
Prima, comunque, deve dimostrare dentro e fuori dal campo di avere voglia di tornare quello che era, dipende quasi solo da lui.
Settembre 12th, 2013 alle 08:15
X Massimiliano: mi correggo, era lui nella partita precedente quando non ha giocato tutti i minuti ma ha giocato bene e fatto un gran cross finalizzato. In questa col Venezuela ha giocato tutto il tempo facendo delle belle corse e dei gran cross ma il goal è venuto sul tiro del 7. Lui ha però tirato delle belle punizioni col solito impeto ed il portiere ha fatto delle gran parate .
Settembre 12th, 2013 alle 08:20
si però vediamo la situazione a 360°.
Ha 30 anni contratto in scadenza 30.06.14 ingaggio 1,3 (o 1,4) netti.
Ipotesi 1)
Lui si prende questi soldi, fa il minimo sindacale e a giugno saluta tutti. Ma poi che fa? ci saranno squadre interessate?
Ipotesi 2)
Firma l’allungamento al 30.06.15 a 0,65 (o o,7) netti l’anno .. per cui non ci rimette nemmeno un eurino .. li prende in due anni. Però prova a ritornare calciatore e al prossimo giugno potrebbe avere molti pretendenti.
non mi sembra una cattiva proposta per lui se ha voglia di ritornare ad essere calciatore.
saluti
Settembre 12th, 2013 alle 08:21
Oggi un ballottaggio Alonso-Vargas mi pare improponibile.Pero’ l’allenatore é Montella.La società vorrebbe recuperare dei soldi.Se Vargas giocasse bene, a gennaio si potrebbe vendere recuperando un po’ di soldi.Non vedo altre spiegazioni.Maledetta legge bosman!
Settembre 12th, 2013 alle 08:21
Caccia alla zebra, non vorrai mica lasciar fuori rosa BIONDINI?!?
Su VARGAS: da quando Montella&soci hanno recuperato tutta la Fiorentina, io mi fido. Vedremo, se funzionerà, avremo un giocatore forte in più.
E poi: abbiamo dato una chance a Ljajic, diamola anche a chi in passato ci ha fatti divertire e sognare.
(Sono anche abbastanza convinta che se VARGAS dovesse tentare di destabilizzare lo spogliatoio, ci sarebbe qualcuno a rimetterlo in riga. E con riga non intendo di coca.)
Amen!
Settembre 12th, 2013 alle 08:29
Il fatto è che se non firma Vargas SI’ si prende il doppio di quanto preveda il nuovo contratto, ma non giocando chi lo prende l’anno prossimo? Non lo vuole nessuno nemmeno gratis, che speranze ha di tornare a giocare? Così facendo prenderebbe la stessa cifra spalmata per due anni con la possibilità di rimettersi in gioco e farsi notare magari per un ultimo ingaggio decente della sua carriera. Conviene a tutti, alla società che può tornare utile per qualche eventuale scambio, che non lo perderebbe a parametro zero e soprattutto che risparmia 650.000 euro se lo vende a fine anno, ma anche allo stesso giocatore che potrà essere loco quanto gli pare ma se dovesse avere un briciolo di amor proprio dentro di lui potrebbe rimettersi in gioco alla grande. Non dico Barcellona e Real, ma ad una Fiorentina uno così può far tanto comodo se torna quello del 2009.
Settembre 12th, 2013 alle 08:42
piu che dimezzarsi lo stipendio se lo spalmerebbe, è quasi la stessa cosa ma suona meglio.. comunque credo che convenga anche a lui, l’alternativa è ammuffire in tribuna. cosi, invece forse, magari succede il miracolo e allora sarebbero problemi grossi per gli altri. resta il fatto che in perù il suo soprannome era “el loco” da prima che arrivasse in italia e il motivo del soprannome lo abbiamo scoperto. speriamo in bene..
p.s. ho visto un servizio al tg1 dove incensavano balotelli anche dopo la partita da sputi nella ghigna che ha giocato l’altra sera condita da 4 gol sbagliati clamorosamente che sembrava derticya messo nel tostapane e le solite sceneggiate. io allibisco!
Settembre 12th, 2013 alle 08:42
Un pensiero per Jimmy Fontana che ci ha appena lasciati.
Sarò un nostalgico di un periodo che non ho vissuto, ma ho sempre avuto una passione per le sue canzoni.
Settembre 12th, 2013 alle 08:51
Vorrei che Vargas tornasse nei suoi cenci per un moto d’orgoglio e riuscisse a spodestare dal trono il Re d’Italia Tuffatelli. (A proposito chi e’ quel genio di giornalista che l’ha proclamato Re) ????
Settembre 12th, 2013 alle 08:54
Come disse Calamai subito dopo la notizia che Vargas sarebbe rimasto a Firenze: “se Montella riesce a recuperare anche Vargas facciamolo presidente del consiglio, forse è l’unico che può fare il miracolo di risollevare l’Italia”. 😀
Settembre 12th, 2013 alle 08:55
Mel caso di Vargas sarebbe il ritorno del Figliulo Grasso…
Il Corriere Fiorentino lo mette addirittura in lizza per un posto da titolare domenica, al posto di Pasqual. Che Poesio e colleghi si servano allo stesso bar di Vargas…?
marco-san, nel post di ieri ho scritto le stesse cose su Balotelli. Io avrò un pregiudizio negativo su di lui, ma certo la stampa nazionale ce l’ha in senso opposto. 4 gol sbagliati alla Derticya, una mancata espulsione, rigorino simulato in stile Milan e 7 in pagella. Boh.
Settembre 12th, 2013 alle 08:58
Caccia alla zebra, posso auspicare un posticino per la parabola (sono pure in tema, guarda) di Dertycia, dallo status di Fellaini a quello del Tanque Silva?
Settembre 12th, 2013 alle 09:02
Gni daranno quarcosina in più ma spalmati in due anni penso…anche perchè se accettasse di spalmare in due anni gli stessi soldi che prenderebbe in uno, potendo poi a fine anno accasarsi gratis da qualche altra parte, allora sì che sarebbe un alcolizzato irrecuperabile !!!
Io comunque lo manderei alla Trave ad allenarsi da solo, non vorrei destabilizzasse gli equilibri raggiunti dallo spogliatoio…
Settembre 12th, 2013 alle 09:05
Se firma vuol dire che ci prova a rifarsi, che ce la faccia è un altro discorso. Se non firma a correre a Firenzuola, lassù l’alcool serve per non morire di freddo.
Settembre 12th, 2013 alle 09:15
Io vorrei dire solo un paio di cose a riguardo.
1) Vargas deve giocare a calcio e mica sposare mia sorella!!
2) Lo stipendio mica glielo pago io!! Per me possono dargli anche il doppio basta che corra!!
3) Se solo qualche anno fa il buon Pasqual (che stimo moltissimo) faceva la tribuna e Vargas si mangiava fascia e avversari, un motivo ci sarà stato!!
Io ero a firenze il 17 Marzo 2012. Uno dei giorni più brutti della mia vita!! L’unico che metteva un pò di grinta in campo era lui!! Vargas sarà pure ciccione ma ha grinta e non gli piace perdere!! E poi il tocco di palla non si perde mai!! Forza LOCO!!
Matt
Settembre 12th, 2013 alle 09:19
Ero a Livorno quando da un cross di Vargas, proprio sotto la mia tribuna, nacque il rigore per il primo gol in Italia di Jovetic.
Quel giorno Vargas fece impazzire il terzino del Livorno, crossandogli in faccia, da fermo, tenendolo a distanza con un braccio: l’ho visto fare solo a Claudio Sala e a Bruno Conti, forse a Pasquale Iachini.
Bellissimo.
Ribot
Settembre 12th, 2013 alle 09:19
Tenuto fermo che il recupero di Vargas farebbe più che comodo per le nostre ambizioni, non condivido questa idea di rifirmarlo per un altro anno, anche se a metà prezzo. Questo è un elemento che non siamo riusciti a piazzare nemmeno in sudamerica a gratis e il fatto che alla fine di quest’anno ce ne possiamo liberare lo vedrei come una liberazione. che motivo c’è di rinnovargli il contratto? la paura di perderlo a zero? bè, se abbiamo perso a zero Mutu non vedo perchè ci dovremmo stracciare le vesti se perdiamo Vargas.
Detto questo, se recupera almeno in parte il suo potenziale, sono il primo a esserne felice per il bene della Fiorentina. ma a fine anno lo manderei comunque via. L’unico modo per fargli trovare una squadra è che sia svincolato. Non è nemmeno più un giovincello.
Settembre 12th, 2013 alle 09:32
SPERPERA FEAT ERMETICO
Il ritorno del prodigo vitello grasso..
Settembre 12th, 2013 alle 09:45
Penso che se Vargas torna all 80% di quello che è stato qualche anno fa, può essere ceduto ad una cifra interessante e divenire un costo ammortizzabile,
speriamo che ce la possa fare.
Settembre 12th, 2013 alle 09:45
Ohhhh,
che piacere rivedere gli scritti del purosangue, campione di galoppo.
Ma che eri in ferie, o un’epidemia ha colpito tutti i quattro zampe della Costa degli Etruschi ?
Un abbraccio.
Settembre 12th, 2013 alle 09:48
“Ecco quel che sono veramente: cattivo, sbronzo, ma in gamba”
(cit La leggenda del Santo Bevitore)
Settembre 12th, 2013 alle 09:58
Giuliano Amato nuovo giudice della Corte Costituzionale.
Qualsiasi commento, oltre che configurare reato, mi pare abbastanza superfluo.
Settembre 12th, 2013 alle 10:04
@Generale 18
Grazie del suggerimento.
non si finisce mai di imparare,come diceva la mi nonna a 94 anni….
Bista
Settembre 12th, 2013 alle 10:11
Speriamo che non ci siano nella squadra tanti fratelli che potrebbero rammaricarsi (a ragione) di aver sempre fatto il loro dovere e di non aver mai ricevuto dal padre un capretto per festeggiare con i loro amici.
Settembre 12th, 2013 alle 10:16
PER ESSER GRASSO E’ GRASSO!
Settembre 12th, 2013 alle 10:22
Oggi IL MONDO è un po’ più triste per la scomparsa di Jimmy Fontana.
Un ricordo per un nostalgico degli anni sessanta.
Lucky
Settembre 12th, 2013 alle 10:32
@ Ed Warner 15
Perchè Vargas (se fosse intelligente) dovrebbe accettare…
Vargas al momento è un giocatore che ha un appeal pari a un dito nell’occhio col peperoncino, firmando per lo spalmamento innanzitutto farebbe vedere che la voglia c’è.
Oltretutto per conto mio firmando la Fiorentina potrebbe ancora contare su di lui, investendoci sopra con i minuti giocati, se non firma lo lascia in panca tutto l’anno.
Quindi a Vargas conviene firmare, se ha veramente voglia di riscattarsi, perchè nel caso tra un anno se viene venduto o tra 2 anni potrebbe ancora spuntare un contrattino da fine carriera, nel caso contrario la vedo durissima…
zachini
Settembre 12th, 2013 alle 10:33
Io mi fido della società, ma, come mi pare abbia già fatto notare qualcuno, perchè Vargas dovrebbe stipulare un contratto per due anni agli stessi soldi di quello in corso che gli permetterà di svincolarsi a giugno prossimo?
I casi sono tre:o sono i fumi alcolici o è stato fulminato sulla via di Damasco dalla convinzione di poter essere di nuovo un giocatore ed allora il restare in Fiorentina, sotto la guida di Montella, con rinnovata volontà, oppure, semplicemente viene stipulato un contratto che permetta al peruviano di essere ingaggiato a gennaio a prezzi “modici” (magari con prestito con riscatto obbligatorio)facendo guadagnare qualcosa alla società in termini di cartellino oltre che di risparmio per l’ingaggio.
Chissà?
Lucky
Settembre 12th, 2013 alle 10:38
cmq già l’anno scorso gli fu allungato il contratto di un anno: probabilmente pensavano cha a genova si rivalutasse e quindi di cederlo al calciomercato estivo; altrimenti ora era già svincolato. La stessa operazione fu fatta da corvino con savio (spalmatura ingaggio fino al 2016) e non è finita bene.
Settembre 12th, 2013 alle 10:41
E’ giusto che la societa’ faccia l’ennesimo tentativo di recuperare Vargas con la speranza poi di venderlo e recuperare parte dei soldi investiti su di lui.E’ un compito assai arduo.”El loco”,solo un trauma cranico lo puo’ far rinsavire.Mi auguro che non metta scompiglio nello spogliatoio.Gente,pensiamo a domenica perche’ ci attende una partita ostica!
Settembre 12th, 2013 alle 10:48
Mi associo agli Amici Massimiliano e Lucky nel ricordo dello scomparso Jimmy Fontana.
Mi addolcisce la giornata l’odierna ricorrenza della nascita di Jesse Owens, di Mario Frustalupi, di Barry White e di Elisabetta Canalis,tutti personaggi che hanno fatto tanto del bene all’Umanità.
Immonda Bestia
Settembre 12th, 2013 alle 10:48
Domenica gioca, segna e fà 2 assist!
Tutti al Franchi!
Settembre 12th, 2013 alle 10:49
ora che manca pasqual è la sua ultima chance
Settembre 12th, 2013 alle 10:49
Caro David,
” TANTO CI PENSA MONTELLA”
Con o senza Vargas, FORZA VIOLA sempre !
Settembre 12th, 2013 alle 11:08
non firmerà mai…poveri illusi scordatevelo. lui prendere il massimo dei soldi in breve tempo e poi tornare il prima possibile in perù dove può anche vincere le partite camminando in campo. A parte qualche rara partita in champions o a torino con la juve perché il prestigio del match lo aveva contagiato, per il resto, di correre non ha mai avuto voglia neanche quando stava bene. il piede sinistro che gli è stato donato ha spesso mascherato una indolenza, pigrizia e indisciplina al lavoro non degno di uno sportivo, neanche amatoriale. spiace dirlo ma è così, la fiorentina non ci crede, dice che ci crede perché vuole la spalmatura, se la ottiene lo scarica e alla svelta. I giornalisti tirano un po’ la volata alla dirigenza ma ci credono poco anche loro. I tifosi campano di ricordi, pochi peraltro, ma ci credono poco anche loro.
Settembre 12th, 2013 alle 11:17
Più che la parabola del figliol prodigo per Vargas vedo più adatta la novella dello stento, oppure l’adagio della rana e lo scorpione.
Settembre 12th, 2013 alle 11:23
Caro David,
è possibile sapere come ha giocato Vargas con il Perù, a parte la sconfitta.
Grazie
Settembre 12th, 2013 alle 11:32
Mah, su Vargas non ho idee. Giuro.
Non riesco ad immagine cosa possa passare per la sua mente.
Secondo me, se non ha già firmato, spero che non lo faccia più e che a gennaio torni a casina sua. Ovviamente con la buonuscita dello stipendio che ancora dovrà riscuotere.
e chi s’è visto, s’è visto.
CIRANO
PS: Antonelluccio mio, giorni fa promettestemi una sorpresa, son qui ancora che attendo.
Settembre 12th, 2013 alle 12:06
Cirano che ti garbano i funghi fritti?
Settembre 12th, 2013 alle 12:11
Una cosa che mi dispiace della morte di Fontana, però, è anche la vicenda della mitraglietta Skorpion da lui acquistata nel ’71 e che ammazzò due ragazzi ad Acca Larentia, Ezio Tarantelli e Roberto Ruffilli.
Il cantante non ha mai saputo spiegare come, dalle sue mani, sia giunta alle BR e nessuno ha mai pensato ad indagarlo.
Forse anche in quel caso stava cantando “Che sarà….”.
Settembre 12th, 2013 alle 12:16
@ Dario
Anch’io sono dell’avviso che solo un colpo in testa tipo quello che ha preso Pasqual potrebbe farlo rinsanvire !!
Se mi fornite un mattone, mi offro volontario per compiere l’operazione !!
Settembre 12th, 2013 alle 12:25
x shimon: 7 in pagella??? davvero non so che pensare, forse sono io che sono prevenuto, se pazzini (per prenderne uno qualsiasi) avesse sbagliato 4 gol di cui 2 a porta vuota in quel modo l’avrebbero massacrato. in più quel viziaccio maledetto che ha di simulare sempre e di lamentarsi mi fa incazzare come una bestia. e piu di lui mi fanno incazzare i telecronisti con quel continuo “bravo mario”. per carità, è un bel giocatore ma meglio di lui in europa ne giocano una quarantina a stare bassi. mai visto in vita mia un giocatore cosi antipatico e cosi pompato.
Settembre 12th, 2013 alle 12:36
Io credo che dopo il caso Montolivo che ha causato una perdita di 10 mln, vogliano non avere una rimessa di 14 mln dal caso Vargas… ma l’unico modo è allungargli il contratto (in maniera indolore) e sperare che a metà campionato faccia quello che ha fatto Ljajic: passare da signor nessuno a possibile campione.
Forse i 14 mln non li riprendono… ma se ne recuperassero la metà la prossima estate, avrebbero fatto un capolavoro. FORZA VIOLA!
Settembre 12th, 2013 alle 12:46
E comunque, se s’è messo a bere e s’è rovinato carriera e fegato è colpa del PD !
perché ?
Chi rilascia le licenze dei bar ?
I’ sindaho, che infatti è del PD !
Scusate, ma mi sto adeguando alla linea di quelli lì; del resto se un parlamentare 5stars sostiene in una commissione parlamentare che l’ 11/9 è un inside job, anch’io, nel mio piccolo, posso scrivere queste razzate …
Settembre 12th, 2013 alle 13:12
Come ho già scritto se Monty ci crede ci credo pure io!
Ritrovarsi con un Vargas formato Champions del 2009? Non ha prezzo!
Settembre 12th, 2013 alle 13:47
La società fa bene a fare questo tentativo.Se non firma si tagliano gli ormeggi e lo si lascia andare alla deriva.
Settembre 12th, 2013 alle 14:31
Come dissi ai miei vicini allo Stadio quando sul 3-3 col Torino Montella mise Romulo : “se segna vi tiro uno scapaccione per uno!” ..e dopo pochi minuti scapaccionai tutta la fila; se Vargas dovesse giocare e far bene vengo a cercarvi uno per uno!
Settembre 12th, 2013 alle 14:35
speriamo che non diventi il figliol vitello o il prodico grasso, anche se lo vedo meglio nel secondo caso.
Alessandro Boldrini da Galleno
Settembre 12th, 2013 alle 14:59
Sapevate del mistero della mitraglietta Skorpion di Jimmy Fontana?
L’aveva acquistata nel 1971, fu poi ritrovata nel 1988, credo in un covo delle BR. Fu appurato che venne usata per la strage di Via Acca Larentia e per l’omicidio del senatore Ruffilli da parte delle BR. Fontana dichiarò di averla venduta nel 1977 a un poliziotto, il quale affermò di essersi interessato all’acquisto ma di non averla poi mai comprata. Un altro mistero italiano…
Andrea
Settembre 12th, 2013 alle 15:13
@ Franz Paperott: ti ho battuto sul tempo! 😉
Settembre 12th, 2013 alle 15:17
Antonello, i funghi a me garbano parecchio!
Settembre 12th, 2013 alle 15:38
Antonello
So di darti un enorme dispiacere, non so se maggiore di aver scoperto il genero strisciato, non se maggiore di sapermi contro la caccia, e la pesca, sicuramente molto grande.
Piccola parentesi, ammetto di essere contro la pesca anche in quanto ex-pescatore fallito: non mi riuscirebbe prendere niente neanche con le bombe a mano (vedi Mediterraneo).
Dicevo, so benissimo che fritte son bone anche le suole delle scarpe, ma i funghi non riesco a farmeli garbare.
Lo so, ora mi metti nel tuo libro nero. Sorry
CIRANO
PS: siccome son bischero, tu informami, che se l’occasione è ghiotta mi interessa l’istesimo, più che altro per mia moglie, amante del genere.
Settembre 12th, 2013 alle 15:40
Se è vero che si è ridotto lo stipendio, che si sta allenando con la massima serietà e con il massimo della voglia di ritornare quello che era, beh! una piccola fiammella si è accesa. Speriamo davvero! Ma ve lo immaginate Vargas che ritorna quello di qualche anno fa, con i suoi cross impossibili e velenosi per tutti i difensori dal fondo campo, con la sua corsa possente e devastante e con quei tiri da distanza micidiali e talvolta imparabili? Sto sognando? spero di nò. saluti viola.
Settembre 12th, 2013 alle 15:45
Scusami Antonello, ho scritto proprio male, mi sono rimaste un paio di parole nella tastiera.
Mannaggia alla fretta.
CIRANO
Settembre 12th, 2013 alle 16:11
Mah,
ho paura che sarà invece il vitello prodigo e il ritorno del figliolo grasso
Settembre 12th, 2013 alle 16:14
Recuperare Vargas è possibile se Vargas lo vuole. Se firma il contratto vuol dire che ha riconosciuto il problema e ci sta lavorando. Più ancora che per il calciatore sarebbe bello per l’uomo.
Ritrovare il Vargas di qualche anno fa………….sarebbe un sogno.
Settembre 12th, 2013 alle 16:15
Scusate un OT grosso come una casa, ma un dubbio atroce mi perseguita ormai da oltre un mese: CHE FINE HA FATTO GIORGIO GIORGI??!!!
DOBBIAMO RIVOLGERCI ALLA SCIARELLI??!!
METTERE I VOLANTINI IN ZONA STADIO??!!
FARE APPELLI AL PENTASPORT??!!
Qualcuno sa rispondermi?
Grazie, ciao!
Settembre 12th, 2013 alle 16:17
Ovvia la mitraglietta…la cosa triste è che nessun ha pagato per la strage, nemmeno il carabiniere che sparò in fronte a un altro attivista, giunto sul posto e coinvolto in incidenti assieme ad altri militanti.
Secondo me, ed altri ben più autorevoli e informati di me, quella strage fu perfettamente funzionale a innalzare la tensione…insomma non c’entravano i rossi ma poteri deviati.
Ma io nel recupero di Juan Manuel ci credo.
Settembre 12th, 2013 alle 16:41
PASQUAL 50 PUNTI !
MA QUANTE TOCCA VINCENNE PE’ RIPIGLIALLO ?
Settembre 12th, 2013 alle 16:42
@ fran_viola (post 80): quanto hai scritto te sulla tensione è ormai accertato. Peraltro quella strage fu rivendicata da una sigla che mai prima e mai dopo fu più udita in giro.
A riprova del fatto che la vera tensione proveniva da quello stato che pretendeva di combatterla.
Settembre 12th, 2013 alle 16:43
Ora Tony Dallara, che notoriamente e’ un collezionista di bombe molotov, comincia a fare scongiuri. Ragazzi, senza partite e’ dura andare avanti.
Settembre 12th, 2013 alle 16:54
Ragazzi occhio, il Goderiger, il Franz Paperott e il Generale dentro le chitarre c’hanno tubetti di tritolo.
Son dei servizi deviati.
Poi non dite che un v’ho avvertiti.
Io invece nel flauto che suonavo in terza media nell’ora di musica c’ho messo un razzo esplosivo.
Basta che io suoni davanti a un nemico, appena fo un do, parte il razzo e l’uccide.
Come ai cine.
Immonda Bestia
Settembre 12th, 2013 alle 17:50
A Genova, Montella ci ha sorpreso non inserendo Joaquin al posto di Quadrado… domenica (penso che Pasqual non possa giocare) cosa ci inventa il mister? E’ convinto di Alonso? Perché avere una rosa ampia ( e di qualità), non significa che se non gioca uno gioca subito il suo sostituto naturale (quadrado-Joaquin), se Montella non ne è convinto, tira fuori dal cilindro la sorpresa. In pratica, come in tutte le squadre di vertice, giocano quasi sempre i soliti 12-13. Altrimenti sarebbero fuori luogo tutte le dichiarazioni sul “recupero” di Pasqual ( che dovrebbe giocare col caschetto, neanche fosse la semifinale di E.L.). Fatto l’abbonamento per la C.L., cambiando settore dalla maratona centrale al nuovo parterre di tribuna. Crepi l’avarizia!
Settembre 12th, 2013 alle 17:51
@Max71:
Davvero, battuto in volata come Basso e Bitossi al mondiale del 1972 🙂
Settembre 12th, 2013 alle 18:06
Recupero capolavoro di Montella; part time del peruviano; 20 assist; 20 reti in piu’; terzo scudetto
willy
Settembre 12th, 2013 alle 18:25
Certo, l’alternativa sarebbe tenerlo fermo un anno, scaldare la tribuna, pagargli lo stipendio.
Credo che un tentativo di riportare un calciatore ai vecchi fasti e magari rimpinzare le casse, “se qualcuno ci casca”, non costa niente e non sarebbe male, tra l’altro due anni al costo di uno donandogli qualche occasione tra coppa Italia o Europa quando è possibile capiterà, magari stupisce e ritorna fenomeno
Settembre 12th, 2013 alle 19:53
Sono onesto caro David , quel ragazzo è tanto furbo quanto sciupone . Aveva talento e lo ha messo da parte solo per fare bagordi , percepisce comunque un ottimo ingaggio praticamente solo per allenarsi . Mi ricorda qualcuno che non posso e non voglio nominare , aveva ragione Boskov sulla testa dei calciatori .
Settembre 12th, 2013 alle 20:22
Giorgio Giorgi si è offeso per qualcosa , io l’ho visto allo Stadio e conto di incontrarlo ancora domenica. Pregatelo anche voi di tornare!
Settembre 12th, 2013 alle 21:21
Se la matematica non è un’opinione, se andrà a guadagnare la metà, berrà la metà delle birre.
Settembre 12th, 2013 alle 21:32
@ 20. Caccia.
molto bene 🙂
come s’era detto, una formazione alla settimana, altrimenti willy s’incazza ;)))
Settembre 12th, 2013 alle 22:27
resto ultrapessimista….
l’alcool,e questo è il problema,é una brutta bega.
se torna un uomo con principi e testa da atleta,non solo rinasce come persona ma ci fá fare anche punti in piú in classifica.
immaginiamo:cross teso di vargas e zuccata di gomez nella pigola!!!!
chessisa mai..!!!!!
Settembre 12th, 2013 alle 23:20
Domenica si fa come alla terza giornata nell’82-83…..E alla seconda vincemmo a genova….Dedicato a chi c’era e a chi pianse perche’ era convinto che la Fiorentina in casa non potesse mai perdere: io
Settembre 13th, 2013 alle 01:23
Non male “vitello grasso” applicata a Vargas.
Detto che, per potenzialità, siamo d fronte ad uno dei più clamorosi sprechi di talento che si siano visti nel nostro annoso peregrinare, ammetto che (nel silenzio dell’urna) ho spesso sognato un 352 con Vargas e Cuadrado esterni…certo, dovrebbe essere il Vargas di qualche stagione passata, che forse non esiste più.
Settembre 13th, 2013 alle 05:19
La Gazzetta di oggi (venerdì), in prima pagina:
Il colmo di Balo. Essere uomo di rigore
Si esalta il piccolo pregio (i rigori si possono solo sbagliare) per non vedere i difetti: l’immobilità in campo, le orrende spadellature a porta vuotassima come per tre volte in Nazionale.
Un giorno inventeranno qualcuno più personaggio di lui (difficile, ma il mondo dei media ce la farà) e gli presenteranno il conto tutto assieme
Amarissimo
Settembre 13th, 2013 alle 06:21
Non c’è altra possibilità che l’attesa della firma per il nuovo contratto.
Meglio tentare di recuperare un giocatore piuttosto che tenerlo come un peso morto.
Attendiamo sviluppi.
Settembre 13th, 2013 alle 07:37
@90 Lucia: l’abbiamo visto insieme… Lo sai bene con chi ce l’ha.
Settembre 13th, 2013 alle 09:19
SAN GIORGIO SGOMINO’ IL DRAGO, MA DAL DRAGO CI DOVETTE ANDARE!
Settembre 13th, 2013 alle 09:29
Oh Giorgi ma che fine hai fatto?
Qualsiasi sia il motivo della pausa (riposo,ferie, malattia spero proprio di no, vincita al superenalotto, incazzatura, amante focosa ecc….)un fare il bischero e torna a romperci i co…..ni a mitraglia. 😉
Un saluto
Lucky
P.S. Secondo me tu ci stai riprendendo in giro con qualcuno dei nuovi nick estivi o no?
Settembre 13th, 2013 alle 10:57
@ Il Generale: oh con chi è incazzato Giorgio?!
Settembre 13th, 2013 alle 11:29
Io temo che il Giorgio Giorgi sia impermalito col dr.Guetta, per due o tre reprimende (leggere e indolori) che gli sono state affibbiate a suo tempo.
Così come, temo che influisca anche che nel blog ci sono spesso vivaci(eufemismo)discussioni di politica , argomento sul quale lui ci sente molto e preferisce forse stare in disparte.
La cosa migliore è che chi lo vede al Marisa gliene chieda conto.
Da parte mia, nel mio modesto 1 , il sor Giorgio Giorgi mi manca.
Immonda Bestia
Settembre 13th, 2013 alle 13:04
Re Giorgio che fa ?? … non ci mette la firma ( nel blog ) nella stagione che vedrà il successo della nostra amata !!
Non faccia il bischero ..qualunque sia il motivo , niente è insuperabile …
Umberto Alessandria
Settembre 13th, 2013 alle 17:09
Giorgio Giorgi…..torna!!!!!!!!!!!!!!
Per i frequentatori del Marisa, domenica purtroppo non ci sarò, sono al lavoro 🙁 .
Salutoni a tutti !!!