Che classe!
Grande stile da parte dei Della Valle nei giorni della partenza di Toni.
Sembra quasi che riescano davvero a trasferire un certo modo di comportarsi dal mondo esterno (il loro mondo) a quello del calcio e si spiega anche così il silenzio che c’è attorno alla cessione di uno dei migliori attaccanti in assoluto.
Perché non è mica normale per Firenze reagire così, o forse dovremmo abituarci a questa “normalità” meno passionale, ma anche meno isterica della precedente.
P.S. Che fantastica dimostrazione di affetto state dando qui e su fiorentina.it a Leonardo.
Siete incredibili ed è bellissimo vedere quanta gente gli è affezionata.
Ieri sera Stefano Prizio mi faceva giustamente notare come (al contrario di me e di lui…) Leonardo sia sempre andato d’accordo con tutti ed è vero, senza però mai abbassare la testa (anzi, qualche volta ho dovuto mediare su alcune intemperanze giovanili…).
Gli vuole bene chi lo conosce e chi lo ha solo visto in televisione o sentito parlare in radio: sono orgoglioso di lui.
Maggio 29th, 2007 alle 06:59
Buongiorno, una domanda che non c’entra niente con l’argomento: perchè siamo sesti e non quinti? Per gli scontri diretti? Ma questi non venivano presi in considerazione in caso di parità nella differenza reti? grazie e buon lavoro
Maggio 29th, 2007 alle 07:24
Il commento al post di ieri da parte del Poesio fa ben sperare (i medici dicono si rimetterà); ti prego solo, David, di tenerci aggiornati, gli oltre 100 commenti di ieri lo chiedono a gran voce.
Sui Della Valle, credono che siano riusciti a far di Firenze una piazza più pacata, ma solo perché c’è grandissima fiducia in loro e nel loro progetto. Uomini di parola, quel che dicono fanno, senza dare ai tifosi facili illusioni. Fuori dal Granducato pochi se ne accorgono, ma qui c’è aria nuova. Anche il prossimo anno sarà bellissimo, forza Leo ti aspettiamo a tifare con noi!!!
Maggio 29th, 2007 alle 07:36
Scusami DAVID se sono troppo indiscreto ma potrei sapere cosa è successo a LEONARDO??E come sta oggi???
GRAZIE DAVVERO!
RISPOSTA
Un grave problema, ma lo supererà, ne siamo tutti convinti,
David
Maggio 29th, 2007 alle 07:37
Caro David, la gestione Della Valle con l’arrivo di Corvino si è fatta non solo molto professionale ma anche molto più scaltra ed un pò levantina. Non è per fare del fantacalcio ma se è vero che dalla vendita di Toni la Fiorentina ha ricavato solo 10 milioni, mentre lui ne prende 24, non vuol dire che Corvino questa volta si sia fatto fregare, ma credo invece che ci siano accordi particolari con il giocatore ed il Bayern per eludere il fisco e pagare meno tasse !! Come pure è possibile che, per contropartita, il Bayern “aiuti” la Fiorentina attraverso la comproprietà di qualche importante giocatore con ingaggio fuori “tetto”!! Certamente l’accordo con il Bayern è più complesso ed articolato di quello che appare ed è anche probabile che già quest’anno la società tedesca abbia contribuito, a titolo di caparra, all’ extra sull’ingaggio di Toni, il quale a luglio dell’anno scorso, per rimanere a Firenze, non si è certamente contentato della pacca sulle spalle di DDV !!! Comunque tutti questi aspetti è meglio che quegli ingenui dei tifosi non li conoscano e continuino tranquilli a comprare gli abbonamenti allo stadio ed a SKY !!!
Maggio 29th, 2007 alle 08:09
ma signori, vi ricordate di livio???? lui si che è da ringraziare!!!!!!! è lui che è venuto in c dopo aver disputato un mondiale… toni è un mercenario!!!!!! non stiamo tanto a ringraziarlo, si è preso dei bei soldi a firenze e si è fatto una buona pubblicità con una squadra al suo servizio, e adesso se ne va a prenderne ancora di più. un mercenario che dovrà essere ricordato come un buon attaccante che ha giocato 2 anni a firenze ma che non è un fiorentino (d’adozione) come di livio o batistuta… se viene a giocare contro alla fiore solo fischi!!!!!!!!!!!!!!!
FORZA VIOLA
Maggio 29th, 2007 alle 08:10
Ciao David, è vero che ora c’é un discreto silenzio sulla vicenda Toni, ma é anche vero che da 7/8 mesi ci stanno ammazzando e tutti i media (giornali-tv) hanno parlato fella Fiore solo per questa cosa e non si sono accorti che siamo arrivati terzi!!! Nei Della Valle avrei voluto un pizzico meno di classe per Toni e più chiarezza (prima) e cattiveria (dopo) su calciopoli, in fin dei conti ci hanno rimesso un sacco di soldi (-30 per la CL, almeno 5 x gli incassi, -10 per Toni).
Mi associo a tutti nei migliori auguri per Leo, a risentirci presto.
Maggio 29th, 2007 alle 09:08
Sarà perchè lo sapevamo da tempo. Sarà perchè abbiamo in casa il sostituto. Sarà perchè abbiamo visto di saper fare bene anche senza di lui. Questa tranquillità che ci è trasmessa dai Della Valle può dipendere da molti fattori, ma è importante vedere che prima, con le altre dirigenze non era così. La professionalità e la preparazione di uomini come Corvino e Prandelli, lasciano la certezza che dopo Toni avremo un altro bomber. Che sia Pazzini o no, siamo sicuri che questa società non fa le cose a caso e quindi ci fidiamo. E’ questo che i DV hanno insegnato a Firenze.
Riguardo la cessione di Toni la penso anche io più o meno come MaxVinella, non credo assolutamente che saranno 10Mln. Forse 10Mln cash, ma immagino la presenza di clausole che possano favorire la fiorentina.
Infine, mi raccomando, tienici informati su Leonardo e tieni informato Leonardo su di noi, che lo aspettiamo e che gli siamo vicini.
Maggio 29th, 2007 alle 09:14
Ciao David,
prima di tutto in saluto a Leo , lo aspettiamo con gioia .
La classe dei Della Valle e il nutrimento dello stile Fiorentina , aver costruito una squadra forte non ci fà rimpiangere la cessione di un giocatore forte come Toni , la fiducia nei sostituti è ciò che ci fa stare sereni .
Forza Viola
Maggio 29th, 2007 alle 09:38
a volte una bischeratella può servire a tirarti su… vorrei che a Leonardo arrivasse questo mio aneddoto. Nel centinaio di mie apparizioni in tv (a TVR), una sola volta l’ ho “fatta grossa” (e il grande Paolo Salvi mi voleva sospendere per un turno): feci in trasmissione la battutaccia che, sentendo il bravo Bardazzi chiamare al telefono il vicedirettore della Gazzetta (“Luca Calamai da Milano”) avevo frainteso la punteggiatura della frase (Luca Calamai dammi l’ …). FORZA LEONARDO
Maggio 29th, 2007 alle 10:12
FORZA BARDAZ, ci manca la tua conduzione al PENTASPORT… non mollare
Maggio 29th, 2007 alle 10:15
Caro David, è terribile dover continuare a lavorare ed a trovare ogni giorno nuovi argomenti da trattare quando dentro hai un grande dolore. Lo so per esperienza e non per sentito dire e per questo ti stimo ancora di più e ti ringrazio. La malattia di un amico è un’esperienza devastante ma tu riesci a trovare le parole giuste per condividerla con noi e, ne sono sicura, anche per stare vicino al tuo “preferito” e dargli un grande aiuto. Siamo una grande e meravigliosa famiglia noi tifosi viola ed il nostro affetto sarà per Leo una importante spinta a combattere fino in fondo questa battaglia . Tieni informati noi sull’evoluzione delle cose ma soprattutto tieni informato lui che ci siamo, ci saremo sempre e che stiamo aspettando solo di poter alzare lo striscione con scritto BENTORNATO LEO! Un abbraccio
Lucia
Maggio 29th, 2007 alle 10:39
Caro David, la classe non è acqua, e si vede bene che i signori Della Valle hanno classe. E si vede anche che la piazza di Firenze, o meglio i tifosi, stanno diventando di una classe superiore, stanno maturando rispetto a prima. Io penso che si debba aver fiducia in questa società, nelle persone che la compongono, dal presidente in giù, senza distinzione. Si vede una serietà che prima mancava, che porta anche ad una certa tranquillità. Il progetto è valido, le idee giuste, il tecnico è il migliore in circolazione per far crescere i giocatori. Se si completa la crescita dei tifosi siamo a posto, e ci toglieremo delle grosse soddisfazioni, ne sono più che sicuro.
Chiudo con un abbraccio fraterno a Leo Bardazzi, e con un in bocca al lupo.
Ciao!
Maggio 29th, 2007 alle 10:53
La classe non è acqua, i Della valle ne hanno a quintali e si sposa benissimo con l’immagine di bellezza e di signorilità che firenze ha nel mondo. ne hanno trasmesso un pò anche a noi, hai notato? quasiquasi non vediamo l’ora che Toni si tolga dalle …. per poter chiudere questo capitolo e andare avanti, ché bisogna preparare la prossima stagione, ALTRO CHE GLI ISTERISMI DEL PASSATO QUANDO SON PARTITI I VARI bAGGIO, BATI, RUI! è un segno che la piazza è veramente maturata ed è pronta per grandi traguardi. una cosa che fà un pò arrabbiare è che fuori firenze tutto questo fanno finta di non vederlo, Paura?
Maggio 29th, 2007 alle 11:10
Ciao David,
dalla Capitale e da un tifoso giallorosso un abbraccio ed un augurio affettuoso a Leo che tanta compagnia mi fa nelle mie trasferte fiorentine.
Un abbraccio a te, è da circa un anno che frequento il blog, davvero un bellissimo spazio. Chiaramente, spesso non sono d’accordo su quello che alcuni amici dicono sulla Roma e sul nostro ambiente ma tant’è… E’bello vedere quanto amore verso i viola viene dal sito e dalle tue parole e di quante occasioni ci siano anche per dialogare su argomenti non solo calcistici.
Un abbraccione a te e agli altri da un giallo…zozzo ma felice
In bocca al lupo per tutto
Maggio 29th, 2007 alle 11:35
Caro David, sono capitato per caso su un tuo vecchio post, quel “Perchè?” dopo la sconfitta contro la Roma all’andata….
Buffo rileggere i commenti e vedere come la situazione si sia completamente rovesciata.
Da tranquillizzatore dei giorni bui [dopo le sconfitte contro Inter e Livorno, con la distanza dal quartultimo salita a 21 punti, quasi facevo fatica a sostenere, parlando con i pochi fiorentini che abitano dalle mie parti (Massa Carrara è un covo di Gobbi e milanisti), che la squadra era più forte di quella dello scorso anno, che Mutu era un ottimo giocatore, che Montolivo sarebbe esploso e che Reginaldo sarebbe stato un’ottima riserva.] la soddisfazione tocca livelli mai provati prima.
Invito i lettori del blog a salvare, su un file word, tutti i commenti particolarmente negativi e a riportarli sul web, giusto per farsi qualche risata e tenerli come monito per il futuro.
Ne riporto uno particolarmente negativo, all’indomani della sconfitta contro la Roma, censurando il nome del mittente…..magari potrebbe prendersela male.
“xxxxxxxx ha scritto:
Novembre 7th, 2006 alle 8:18 am
per xxxxxx:si é preso mezzo Reginaldo e si é regalato letteralmente al Messina Rigano( giusto compenso ad un giocatore importante nella nostra resurrezione)perché Corvino ha pochi soldi a disposizione e gioca alla lotteria delle scoperte mancate( vedere per credere il grande bojinov, gia messo da parte alla Juve da Didier che di calcio ci mastica).Sarebbe pero’ ingiusto dare la colpa delle nostre pietose esibizioni,(Roma é l’ultima della serie, non la sola quest’anno)al povero Reginaldo.Ripeto, la rosa nel suo insieme é relativamente modesta per traguardi ambiziosi, e paradossalmente per noi, la salvezza é un traguardo piu che ambizioso.La mancanza di Toni ( quello vero) puo pesare eccome, ma non quella di Toni vs il Palermo per esempio.E’ la squadra nel suo complesso che é messa male, fa svarioni,etc.In molti dite che abbiamo fatto un bel primo tempo.Io non ho visto un tiro in porta, a parte il bellissimo goal di Ufo.Ho visto invece 2 settimane fa l’Ascoli dominare la Roma in quello stesso stadio ed essere scippato dall’arbitro di una legittima vittoria.Poi non é vero che perdiamo solo con le grandi.Abbiamo perso con Udinese, Livorno e Genoa.Non si dimostra l’affetto e l’attaccamento ai nostri colori negando la realta.Perfino Prandelli comincia a rendersene conto.Purtroppo lo staff dirigenziale della Fiorentina,non é all’altezza della serie A.E non parlo di Roma, lazio,Milan, inter, ma di Empoli,Livorno, Siena,Atalanta,palermo,etc.Vorrei ,visto che ci siamo ,che qualcuno mi spiegasse in cosa consiste il tanto strombazzato progetto Della Valle dal centro sportivo all’Europa.Sono ormai 4 anni che se ne parla e sono due anni(scalando lo scorso anno) che si lotta per non retrocedere .Ha ragione David, non facciamoci illusioni.A gennaio, altro che 25MM di € per Barzagli.Al massimo si prenderà qualche prestito da anime buone all’ultimo giorno di mercato. Se veramente si volesse il bene della Fiorentina, si sarebbero gia bloccati per il 1° gennaio 3 giocatori, uno per reparto ,di classe e personalità.vorrei tanto che corvino e andrea della valle, mi sconfessassero coi fatti e lasciassero nel cassetto le parole”
Maggio 29th, 2007 alle 12:07
OFF TOPIC: non mi è ben chiaro il perchè si sta (S)vendendo Toni per 3 palanche + 2 caramelle e un pacchetto di mentine! Secondo me, si fa la figura dei bischeri! Come si può rimetterci 15 milioni (30 miliardi di lire!!!) in una stagione?!?!? Io non lo capisco… 🙁
Maggio 29th, 2007 alle 12:12
Io credo che dovremmo abituarci.
I Fiorentini, me compreso, hanno sempre reagito in modo piu’ che passionale(come scrivi te)alle cessioni dei campioni, vedi Roby Baggio, l’addio al “Rui” e via dicendo.
Che reazione ci puo’ essere quando una società per due anni di fila arriva terza?
Senza contare il primo anno di “A” dei Della Valle nel quale senza calciopoli e le partite falsate sono pronto a scommettere che eravamo almeno in UEFA.
Credo che la serietà e il lavoro della A.C. Fiorentina sia dimostrato con i fatti e cioe’ essere tra le grandi dopo nemmeno 5 anni di gestione dei Della Valle.
Buona giornata a tutti.
P.S.: Basta Ragazzi con gli auguri al grande Bardazzi……alziamo un po’ il tiro e sottoscriviamo una petizione per il PRE-PENSIONAMENTO del Guetta e la conseguente nomina alla direzione sportiva di Radio Blu di LEO!
VOTA I’ BARDA…PER UNA RADIO PIU’ GIOVANE!!!
Maggio 29th, 2007 alle 12:20
Andrea giallorosso merita un applauso! Che bello se il tifo fosse sempre così…
Un in bocca al lupo enorme a Leonardo
Maggio 29th, 2007 alle 13:06
Caro David ho trovato una bella poesia e te la scrivo dedicandola a Leo con tanti auguri.
AMICIZIA di Pam Brown
“…nella solitidine, nella malattia, nella confusione, la semplice conoscenza dell’amicizia rende possibile resistere, anche se l’amico non ha il potere di aiutarci. E’ sufficiente che esista. L’amicizia non è diminuita dalla distanza o dal tempo, dalla prigionia o dalla guerra, dalla sofferenza o dal silenzio. E’ in queste cose che essa mette le più profonde radici. E’ da queste cose che essa fiorisce.”
Maggio 29th, 2007 alle 14:17
Non c’e’correlazione con il tuo scritto,ma avrei una domanda da farti:
il lunedi’ sera su canale 10,c’e’un trasmissione condotta da un giornalista con gli occhiali,il nome mi sfugge,e la vecchia Ilaria : non riesco a capire,(e si’ che sono molto intelligente),se vuole essere una trasmissione comica che,ahime’ non fa ridere,oppure una trasmissione sportiva che, invece si’,fa ridere per la sua involontaria grottesca comicita’.
Maggio 29th, 2007 alle 14:24
non volete proprio dirmelo? siamo quinti o sesti? e se sesti perchè?
grazie mille
RISPOSTA
Contano i confronti diretti, ciao
David
Maggio 29th, 2007 alle 14:26
Sottoscrivo quello che ha scritto serena sottilineando anche la sua autoironia.
Maggio 29th, 2007 alle 14:27
Non so come la pensino tutti i frequentatori del blog ma se, come scritto dal Corriere della Sera, Toni se ne andrà per 11 milioni d’Euro, non mi pare una buona operazione. La classe dei Della valle non ha limiti ma è una cifra non adeguata al valore del giocatore. va bene che la stretta di mano e la promessa deVla scorsa estate debbano contare ma se così è c’è da dolersene.
Alessio
Maggio 29th, 2007 alle 14:36
Prima di tutto mi associo agli auguri di tutti per una pronta guarigione di Leonardo Bardazzi e spero di cuore che non si tratti di un problema troppo grave.
Condivido poi l’apprezzamento per la classe dei Della Valle che ha reso possibile la cessione di Toni senza troppi clamori e rivolte popolari, dopodichè devo però dire che le cifre dell’operazione non possono essere quelle di cui si parla, altrimenti sarebbe una follia: un anno fa avremmo rinunciato a 25 milioni offerti dall’Inter sapendo che l’anno successivo avremmo ceduto il giocatore a circa metà prezzo?? e tutto questo per la paura di retrocedere senza Toni?? Se consideriamo i soldi persi dalla mancata vendita del giocatore e lo stipendio pagato credo che la perdita per la Fiorentina sarebbe circa una ventina di milioni, che mi sembrano davvero uno sproposito soprattutto se lo giustifichiamo con una sorta di debito di riconoscenza verso il giocatore per i gol segnati, gol che peraltro, per le note vicende, non sono serviti alla Fiorentina per concretizzare una qualificazione CL pur guadagnata sul campo: ora che finalmente si poteva ripartire alla pari con le altre, ci priviamo del nostro giocatore più forte e perdipiù rimettendoci tanti soldi rispetto ai prezzi dello scorso anno !! Allora era meglio venderlo l’anno scorso, comprare magari un Lucarelli (o qualcun altro attaccante dello stesso rango) e tenerci una diecina di milioni in tasca, no?
Io non so dove sia lo sbaglio, se cioè era necessario trattenere Toni aumentandogli l’ingaggio oppure obbligandolo a rispettare il contratto (eventualmente impugnando la clausola di scioglimento Uefa), oppure cederlo lo scorso anno al doppio del prezzo attuale. Certo è che così come viene riportata dai giornali, la cessione di Toni mi sembra una vera follia per cui sono propenso a credere che le cifre effettive siano diverse da quelle riportate, che ne pensi David?
RISPOSTA
Non voglio credere a cifre sotto i 16 milioni di euro, ciao
David
Maggio 29th, 2007 alle 14:42
Sicuramente è stato trattato benissimo il problemino Toni dai Della Valle, ma io mi permetto (senza alcuna voglia di imbastire sterili polemiche) che Domenica a fine partita una “piccola” caduta di stile c’è stata.
Che senso ha festeggiare un’annata stupenda solo ed unicamente sotto una curva? Le altre decine di migliaia di tifosi forse sono meno degni di partecipare alla festa? E se proprio si “doveva” festeggiare sotto la curva in cambio di una non invasione di campo si poteva spendere un migliaio di euro per ingaggiare un cameramen che riprendesse ed inviasse le immagini sul maxi schermo.
Nessuna polemica ma una caduta di stile sì, eccome!
Maggio 29th, 2007 alle 14:43
Mi piacerebbe sapere cos’è successo a Leonardo Bardazzi…che tipo di problema ha, magari per poter dare una mano (sempre che ne abbia bisogno, ovviamente). Intanto un augurio grande a lui e a tutte le persone che gli vogliono bene. Facci sapere David…
Maggio 29th, 2007 alle 14:48
Sulla signoriltà de DV, tanto di cappello. Fra l’altro con il loro comportamento sono riusciti a tenere a freno , sull’affare Toni, una piazza “fumina” come quella di Firenze. Mi auguro però che, terminati i nobili slanci, i DV tirino fuori un po’ di sprito “bottegaio” e riescano a farsi pagare “il giusto” per la cessone del cartellino del nostro eroe. Se le cifre in gioco sono quelle circolate finora, c’è poco da stare allegri …
Maggio 29th, 2007 alle 15:03
Bravo Daniele hai fatto bene…bisogna ricordarsele certe parole disfattiste!!Per il resto io mi domando perchè ci si affanna tanto a pensare ai soldi da ricavare per Toni..ma scusate tanto ma i soldi son vostri??
Ma saranno liberi di ricavacci cosa credono meglio??D’altronde noi siamo tifosi e basta…se i dv lo vogliono regalà ma a noi che ce frega??ma soprattutto se si compra Kazzabubbolen a 300 miliardi..a noi cosa ci cambia??si potrà dire che nn è buono ecco tutto…ma da quando i tifosi sono analisti economici?????
Auguri a Bardazzi
Saluti
BONAAAAAA
Maggio 29th, 2007 alle 15:03
Io invece la trasmissione del lunedì di Petri-Masini su canale 10 la trovo divertente (quando mi capita di vederla).
Approfitto per fare anch’io in grande in bocca al lupo a Leonardo Bardazzi.
Maggio 29th, 2007 alle 15:43
ciao david, in bocca al lupo per LEO che non conosco (vivo a palermo) ma so cosa significhi dover lottare per ragioni di salute (immagino).
una considerazione sui nostri proprietari..credo che di meglio non ci potesse accadere, il clima intorno alla squadra, l’unione dei giocatori vista attraverso le immagini della festa in campo e al locale di firenze, la pacatezza degli uomini che governano la fiorentina dimostrano come ci si possa considerare la vera nuova fonte di classe e stile del calcio italiano e in futuro europeo..altro che vecchia signora degli anni ottanta..un saluto viola
Maggio 29th, 2007 alle 15:47
Applaudo Alessio giallorosso, e sottoscrivo Batman: BARDAZZI FOR PRESIDENT!!!
Maggio 29th, 2007 alle 16:03
Io dico di tenersi stretti questa dirigenza, perchè dobbiamo fare insieme ancora tanta strada!
Maggio 29th, 2007 alle 16:13
Ma quale classe?Ma quale etica?A Firenze non ci sono mezze misure o si odia all’eccesso o si ama all’eccesso.E’ successo con i Pontello amati i primi anni e poi costretti a lasciare.E’ successo con Cecchi Gori osannato dai tifosi con cori e slogan(e lei Guetta ne sa qualcosa) e poi cacciato dalla città come uno dei peggiori delinquenti.Ad entrambi oltretutto non è stata perdonata la cessione sia di Baggio(Pontello) che di Batistuta(Cecchi Gori).Oggi al Signor Della Valle è concesso tutto,vendere il miglior attaccante in circolazione,fare punire la società per slealtà sportiva,fare progetti a lunga scadenza(2010) perchè ci saranno più soldi da spartire(non so quanto si aspettano di avere in più),mettere un tetto agli ingaggi che è contro ogni regola di mercato libero,tutto questo perchè i Della Valle hanno classe.
Ma finiamola con questa farsa,ci vorrebbe più coerenza nei comportamenti,ma a Firenze la coerenza e la riconoscenza sono merce rara.
Vedremo in futuro se i Della Valle saranno osannati all’eccesso e senza meriti come oggi.
La verità è che il calcio è un gran mezzo di visibilità:questo è il vero progetto Della Valle chi vivrà vedrà.
Maggio 29th, 2007 alle 17:20
Il tuo ps su Leonardo mi ha messo i brividi! Grande David….e torna presto Leo!!
Maggio 29th, 2007 alle 19:22
Si David, hanno tanto classe però con TONI io tutto questo acume imprenditoriale non lo vedo, anche io ritengo impossibile che si possa venderlo per meno di 16 – 18 milioni, poi tutti qs. accordi con il Bayern tra cui.. “improbabili equilibrismi fiscali” ( meglio chiamarli così…)oppure contributi su ingaggi ect. mi sembrano roba da fantascienza.
Se davvero le cifre sono quelle che circolano ho paura che qualcuno l’anno scorso ha sottovalutato la famosa clausoletta, e che con qs. spada di damocle sulla testa si siano adeguati a chiudere il tutto per 2 lenticchie con il risultato che le uniche tasche che si gonfiano sono quelle di TONI, ehh vabbè ..applaudiamolo, ringraziamolo per essere rimasto a firenze e per sacrificarsi,per amore nostro,di emigrare all’estero..povera stella!
Maggio 29th, 2007 alle 19:48
X Alex: ma perchè non diventi tifoso di qualche altra squadra? magari a strisce….no perchè di gente come te a firenze e allo stadio se ne fa parecchio volentieri a meno…
se poi riesci a convincerci che il presidente di una squadra che in due anni fa 150 punti, un 4° e un 3° posto, con una rosa di giovani che ci invidia mezza europa, con i bilanci a posto, con uno dei migliori allenatori italiani degli ultimi 20 anni e con uno dei più scaltri DS – ti sei perso? ricapitolo – se ci spieghi e ci convinvi che il presidente di questa squadra non deve essere osannato, ti offro una cena dal Latini!!!!
bonaaaaaaa
Maggio 29th, 2007 alle 20:02
mi unisco a tutti quelli che hanno inviato un forte abbraccio ed un grosso augurio a Leonardo, mi mancava già questo bravo ragazzo, sempre cortese e mai sopra le righe. spero che torni presto a tifare con noi la Fiorentina. in bocca al lupo, dai, forza, siamo tutti con te
Maggio 29th, 2007 alle 20:26
un grandissimo in bocca al lupo a leonardo bardazzi, spero proprio che possa rimettersi al 100%. forza leonardo e forza viola
Maggio 29th, 2007 alle 20:39
poke volte l’ho visto (su canale 10 soprattutto) ma mi ha colpito subito la sua calma, grande Leonardo; in bocca al lupo!!!!
Maggio 29th, 2007 alle 20:53
tutti uniti.
tutti solo per quella maglia, solo per firenze.
gli uomini non contano piu’,senza quella maglia.
Maggio 29th, 2007 alle 21:05
L’aria che si respira con i Della Valle è sicurmente diversa da quella che si respirava con Pontello e con Cecchi Gori. E i risultati si vedono.
David, per quanto riguarda Leo, come si fa nei mesi a venire a sapere come gli sta andando? Ci tieni costantemente informati tu?
Ciao
Maggio 29th, 2007 alle 21:49
si sono bravi a trasferire i giocatori ma, anche se domenica ho applaudito e salutato Toni insieme agli altri, sono dispiaciuta ke se ne va perchè perdere uno come lui ce ne vuole… per fortuna c’è Pazzini!!!
Maggio 29th, 2007 alle 22:35
Finalmente posso rileggere il tuo blog David, 2 mesi senza poter usare il pc sono stati duri davvero! Sono strafelice di come ha finito il campionato la ns cara Fiore. Io però tanti festeggiamenti a toni non l’avrei fatti, nn vedo come si possa festeggiare un giocatore che decide di non proseguire il suo rapporto di lavoro con la Fiore perchè a monaco di baviera li danno di più. A me non và giù questa cosa scusatemi. Dico la verità a me toni non è mai entrato nel mio cuore come altri giocatori viola passati o presenti, ma il fatto che vada via per giocare la stessa uefa solo perchè guadagna molto di più non trova in me il dovere di osannarlo. Dobbiamo scegliere una “chioccia” per Pazzini? Riprendiamoci Riganò, ecco lui invece rimarrà per sempre nel mio cuore a differenza di toni. Oppure se pretendesse meno prendiamoci montella. Spero che Reginaldo rimanga alla Fiore e non sia venduto. Se tornasse Riganò io propongo di girare in prestito al messina bojnov, lui poi non lo voglio assolutamente a Firenze. La ns squadra del cuore non merita giocatori vili come lui! A Leonardo Bardazzi và tutto il mio grosso in bocca al lupo per una pronta guarigione, domenica sera era in tv su canale 10, non sò che problemi fisici abbia ma mi fido delle tue parole David. FORZA VIOLA!
Maggio 29th, 2007 alle 22:42
Caro Alex, siamo arrivati Quarti l’anno precedente e terzi in questo campionato, la squadra gioca il piu’ bel calcio d’Italia per non dire d’Europa, ho visto la finale di coppa campioni e mi ha fatto vomitare, cosa cazzo centra la penalizzazione architettata da Moratti, Guido Rossi e company? Siamo stati accusati di cio’ che non abbiamo compiuto: Hai mai telefonato a qualche conoscente con mezzi frasi ed ammiccamenti?
Ti ricordo che pontello ha venduto Baggio alla Juve a tradimento, e che cecchi gori ha venduto il bati alla roma facendo sparire 70 miliardi, finiti nelle casse della finmavi, rimessi in secondo tempo alla fiorentina con delle cambiali, che finatanto che era presente Luna venivano regolarmente pagate dopo non piu’. Prima di aprire bocca Documentati.
P.S. Io sarei per i salari unificati. Ad esempio un metalmeccanico percepisce lo stesso stipendio sia a milano che a messina a parita’ di livello. Adesso ti chiedo: se ti dassero 7 milioni di euro subito e 24 milioni diluiti in 4 anni tu cosa faresti?
Io da vero tifoso viola rimarrei, glòi altri no.
Maggio 29th, 2007 alle 22:58
alex.. fatti meno canne e mangiati + carne…
vediamo di mandar via anche l’unica fortuna che c’è capitata dal 2002 in poi… GRAZIE DELLA VALLE, GRAZIE PRANDELLI
IO STO CON I DELLA VALLE!
Maggio 30th, 2007 alle 00:00
a me dovete spiegare una cosa. Toni lo abbiamo pagato 10 mln adesso ce ne danno 14. una plusvalenza di 4 mln di euro (con cui ci non si compra nemmeno Di Nardo del frosinone). a Toni adesso danno di stipendio 2 mln max. Non vendiamolo e facciamogli un contratto biennale a 4 mld e ci siamo assicurati uno che vale di piu’ di Di Nardo
Maggio 30th, 2007 alle 00:31
augurissimi al bardazzi che per un bel periodo ci ha accompagnati, e tanti auguri a tutta la radio, che sta cambiando forse troppo, amo la fiorentina, il penta sport… ma amavo anche quel che è stato tolto a noi maledetti toscani, ascolto sempre il pentasport e non potrei vivere senza, ma metto allo stesso livello lo spazio che aveva il G …. non me ne voglia il guetta ma dentro di me l’ uno valeva quanto l’ altro, e penso di rispecchire tantissimi amici del bar che la vedono come me, e chissà in quanti altri bar nei quali nessuno usa il web la pensino come nel mio di bar… discorso contorto ma pienamente comprensibile… appoggio david guetta x lo splendido lavoro che da molti anni ci offre, ma piango (a parte lo spazio di elio su DJ)….
non me ne voglia nessuno ma ormai è chiaro che un ingiustizia sia stata perpetrata….
RISPOSTA
Ma io non te ne voglio affatto, non sono mai stato contro il G, qyesta è una contrapposizione inventata.
Se va bene il G, va bene Radio Blu e quindi vado bene anch’io, semplice no?
Ciao,
David
Maggio 30th, 2007 alle 08:00
Tanti auguri e coraggio a Leonardo Bardazzi in un momento molto delicato della sua vita.Mai persere la fiducia e la speranza.
Venendo a cose molto piu frivole:
Non c’é dubbio che in fatto di comportamento e stile Diego della Valle ne abbia da vendere.Questa impronta la ha trasmessa al fratello Andrea coadiuvato da Prandelli, uno dei migliori allenatori passati per Firenze.
Non vorrei pero che qui mescolassimo tutto.
Noi questo anno abbiamo compiuto una grandissima impresa.Partiti dalla ingiusta mazzata di -19pp siamo arrivati 5i ex equo col Palermo( si fa per dire).Lo abbiamo fatto con Toni a mezzo servizio a causa,probabilmente,del dolore al piede,recentemente operato.Prandelli é riuscito a palliare a tutto questo ,incluso gli infortuni di santana e Donadel per mesi e mesi fuori squadra,inutile ripetersi.
Il mio approccio sarebbe di dire:perfetto abbiamo compiuto un miracolo,adesso traiamone la lezione e prepariamoci a restare in pianta stabile nell’élite del calcio,italico ed Europeo.Non ho nessuna reticenza ad ammettere che ho criticato,specie nella prima parte del torneo la squadra,che fuori casa (confermato da tutti gli addetti ai lavori, incluso Prandelli) ,con rare eccezioni recenti, é stata scarsina e con poca personalità.Spero che rimedieremo a questo con un buon mercato ed un anno di esperienza in piu.I mezzi ci sono,la volontà pure ed i giocatori da usare come pedine di scambio,idem.Ci sono giocatori che non mi paiono da grande Fiorentina del futuro, per ragioni varie e diverse( pazienza, Gobbi, kroldrup, santana,liverani,Brivio,potenza,Lupatelli).Dall’altro canto ci sono giovani interessantissimi come Kuzmanovic, Lupoli, Lepiller( non conosco i due Cecki)che dovrebbero esplodere gia il prossimo campionato.Qua Corvino sta fancedo un ottimo lavoro nella tradizione di Lecce.I risultati dovrebbero arrivare.Dove invece Corvino continua a non convincermi é sul presente.I migliori giocatori che abbiamo,quasi tutti ex Parma,sono arrivati a Firenze grazie a Prandelli(unico errore, Blasi).Il mercato in uscita ,secondo me non é stato un franco successo,economicamente per la società.E qui Corvino ha la sua parte di responsabilità.Da Bojinov a Rigano’,passando per i vari Soncin,etc,finendo col caso Toni.
Ho comunque la speranza che faremo una bella campagna acquisti,con giocatori di valore tecnico ed alla nostra portata economicamente.Questo lo sapremo,probabilmente, solo al 31 Agosto . Abbiamo bisogno di gente di classe e personalità da affiancare a Frey,Mutu,ujfalusi,Gamberini ,Montolivo,Donadel,Jorgensen,Reginaldo…che ci aiutino a sviluppare gioco e personalità per imporci e giocarcela ovunque fuori dalle mura amiche. Vorrei che veramente potessimo giocare il miglior calcio,come la Roma,per esempio.Comunuqe grazie ai Della Valle che ci hanno ridato la speranza!
Maggio 30th, 2007 alle 08:13
il cinismo di Alex è sintomo dei tempi che viviamo.
Firenze è una città tranquilla,vissuta da gente,nel tempo,rispettosa dell’ambiente,delle tradizioni e delle persone serie.Le persone qualificano i luoghi in cui vivono,basta guardarsi attorno,per vedere tutta la coerenza nel tempo di chi vive a Firenze e dintorni,io viaggio per tutta l’Italia e posso assicurare che sono rare le zone conservate nel tempo,come le nostre.Poi si può fare sempre meglio,ci mancherebbe.Ma torniamo al cinismo dei giorni nostri,dopo le illusioni fornite dai Pontello e le disavventure di Cecchi Gori Junior è chiaro che il nostro Alex,senta puzza di bruciato…Abbiamo tutti paura anche dell’acqua calda…è dura risalire la china della fiducia tradita.
Però i Della Valle si stanno muovendo bene,in un mondo che era difficile e sconosciuto per loro,sicuramente all’inizio hanno commesso errori da neofiti,però i loro fini non sembrerebbero così meschini…se ambivano soltanto alla popolarità,potevano fare gli Zamparini di turno o no?? Invece si sono innamorati di Firenze,e si sono calati nelle vesta dei Signori di un tempo che fu,ed impersonando il Magnifico stanno restituendo a Firenze ed hai Fiorentini,la giusta collocazione nel mondo,quel blasone popolare che i politici non riescono a rianimare e rinvigorire,idem gli intellettuali che non ne afferrano l’essenza.
Insomma per lo spirito Fiorentino vero,questi Della Valle sono i Signori nel senso lato della parola.
A Firenze ed ai Fiorentini non poteva capitare di meglio,c’è solo da aspettare…averci intanto ridato la speranza è la cosa più bella.
Ancora grazie a Diego e Andrea.
Maggio 30th, 2007 alle 08:56
il banco di prova sarà il prossimo anno se riusciranno a stare a questi livelli anche senza Toni….
Maggio 30th, 2007 alle 07:16
Posso chiederti per quale ragione un giornalista attento alle questioni viola come penso sia Rialti, su Stadio di ieri liquida la questione Toni con una probabile conclusione con 7mln di euro nelle casse della Fiorentina senza motivare assolutamente l’offerta così “offensiva” nei confronti della capacità contrattuale della nostra dirigenza? Ti pare che possa essere un articolo fondato dopo tutto il discutere che da un anno a questa parte si fa su Toni? Tra i 25mln dello scorso anno e i 7 di ieri c’è un oceano, come si fa a scrivere un articolo così?
RISPOSTA
Non saprei, ma è sempre molto informato e mi auguro proprio che non abbia ragione.
Ciao,
David
Maggio 30th, 2007 alle 11:03
Il vero motivo per cui la partenza di Toni non è vissuta traumaticamente dalla tifoseria è che questa, ora, si sente in buone mani. Non esiste questa grande differenza (che in questi giorni tanti hanno invece voluto vedere)tra la tifoseria di qualche anno fa e quella di adesso. E’ il rispetto che i tifosi sentono (fino ad adesso) verso la società a fare la differenza. Vorrei ricordare che la Juve vendette Zidane (forse il più grande giocatore del mondo dopo l’addio di Maradona) nel massimo della maturità: prendeva un sacco di soldi e sapeva di poterli spendere bene. Qualcosa di analogo i tifosi sentono che può succedere a Firenze. In caso contraio, statene certi, i Della Valle avrebbe fatto la fine di Pontello e Toni quella di Berti.
Maggio 30th, 2007 alle 12:47
Non c’è verso, non guariari mai dalla tua ‘malattia’, lo sai che sei veramente bravo a voler far irritare le persone?
Tutte le volte che qui qualcuno sfiora l’argomento “G” ti metti subito sulla difensivia; se tu fossi un allenatore di calcio faresti sempre il catenaccio, per rimanere in tema.
Allora metto subito in chiaro una cosa, e spero che tu la capisca, a me delle contrapposizioni all’interno della tua radio non me ne importa niente, anzi sono d’accordo con te che non esistano e ammetto di aver sbagliato a dirti molte cose nei commenti precedenti, ammetto anche che io come altre persone ho usato quell’argomento per attaccarti.
Il mio motivo, ti chiederari?
Semplice, continui a far credere che a te del “G” t’importi qualcosa, e sei liberissimo di farlo, mentre invece è tutto il contrario e questo non lo sopporto proprio.
Anzi, e qui arrivo al dunque, hai usato questo tuo blog per far parlar male di lui dagli altri, vedi il tuo articolo ‘cambio di passo’ eppoi lo hai fatto tu stesso nell’articolo ‘radio blu’.
A me tutto ciò mi è rimasto sul gozzo da molto tempo ma ora che ho le idee più chiare e non scrivo sotto emotività te le posso esprimere più chiaramente.
Non è un fatto personale, a me non hai mai fatto niente, ogni tanto mi capita perfino di ascoltarti, neanche ci conosciamo poi.
Solo che, capisco quando una persona è in forte contraddizione con se stessa.
Io ho già più volte promesso di non scrivere più su questo blog e riconosco anche in me questo ‘peccato’, ma ne vale la pena per dirti dove anche tu stai andando a sbattere alla grande.
Sei sempre in tempo a chiedere scusa, non certo a me, ti ho già detto che non c’è niente di personale tranne quello che ho già spiegato sull’argomento, (e se proprio ce l’avessi avuta con te dopo questo commento mi sono sicuramente sfogato) e non certo in questo luogo ma di persona, da lui, guardandolo negli occhi.
Ciao, Alessio.
P.S. Preferirei non avere nessuna risposta, non m’importa nemmeno di essere pubblicato, basta che tu legga.
Maggio 30th, 2007 alle 16:55
come dicono a bologna? che due maroni……!
RISPOSTA
Im che senso?
David
Maggio 30th, 2007 alle 17:01
Devo due risposte:X Riccardo,io esprimo la mia opinione per cui ti invito a non offendere e invito anche il Sig.Guetta a far rispettare le opinioni di tutti sul suo blog con rispetto ed educazione;x Vigna,ti ricordo che l’anno scorso non siamo arrivati quarti ma noni,e quest’anno non siamo arrivati terzi ma quinti.Come vedi c’è una certa differenza e guarda caso tutto è dipeso dalle penalità…
Maggio 30th, 2007 alle 17:05
nel senso che con il G, fanno appunto 2 p..le che non finiscono più( con tutto il rispetto dovuto al G).
Maggio 30th, 2007 alle 19:46
non sapevo di leonardo, spero davvero non sia niente di brutto, i migliori auguri per un rapido ritorno in pista. Concordo con te sul giudizio professionale: equilibrio, serietà e simpatia, nonostante con quel codone potesse fare bene il ruolo del tomber de femme antipatico per antonomasi 🙂
Maggio 31st, 2007 alle 09:19
Ciao David,
non c’entra niente con l’argomento ma ora aspetto un blog sull’intervista di ieri a Pantaleo Corvino.
Più che altro vorrei avere un Tuo parere sul risultato che ti sei fatto dopo un’ora e 40 d’intervista.
Ti giro la domanda in altra forma.
E’ possibile lottare per lo scudetto tra 2/3 anni, grazie ai diritti televisivi, secondo le risposte del Corvo???
Voglio farti i complimenti per le domande mettendo in + di un occasione in difficoltà Corvino.
Sei un grande e da qualche tempo a questa parte, stai professionalmente dicendo quello che pensi non girando tanto sull’argomento, ovviamente limitandoti a non degenerare.
BRAVO.BRAVO. BRAVO.
Un saluto vivissimo Federico
Maggio 31st, 2007 alle 09:27
Indubbiamente grande classe dei Della Valle e resto dell’idea che questa sia una delle migliori società che il mondo del calcio abbia mai visto.
Detto questo però mi piacerebbe davvero sapere quel’è stato l’accordo col Bayern. La vendita di un giocatore come Toni resta, a tutti gli effetti, un grosso passo indietro a livello di forza della squadra per cui, da buon tifoso, voglio vedere come si sopperirà a questa grande assenza.
Saluti e un grande in bocca al lupo a Leonardo,
Andre