Ma non capiscono che la gente non capisce?
Via, altro slittamento altra corsa.
Ma dove vogliono arrivare nel PD?
Cosa sperano di ottenere traccheggiando?
Berlusconi è o non è uguale a me e a voi di fronte alla legge?
Basta mettersi d’accordo su questo punto fondamentale, perché si può anche decidere che l’Unto del Signore sia diverso da tutti i suoi concittadini e concedergli in cambio di un suo improbabile addio alla politica un condono tombale per il processo Mediaset, e poi su tutti gli altri, da Ruby alla compravendita dei parlamentari e poi chissà cos’altro.
Il PD ci mette la faccia e dice urbi et orbi che per il bene supremo (?) del Paese è giusto fare così: a me verrebbe il vomito, non li voterei più neanche dipinti, ma è una questione personale, magari ad altri va bene.
Ma qui si continua a rimandare ed è sinceramente uno schifo, stasera mi sento un po’ grillino, se solo avessero un altro senso del dialogo con chi non la pensa come loro e fossero sinceramente democratici.
P.S. A proposito di democrazia: la gaffe di Laura Boldrini che ha giudicato offensivo il paragone tra PD e PDL non ha precedenti nella storia della nostra amata Repubblica.
Sono allibito dalla gravità del gesto e ancora di più dall’assenza di scuse della Presidente della Camera
Settembre 10th, 2013 alle 18:37
ultimo giro, Signori !!!!
Poi il circo chiude !
un abbraccio
la primula viola
Settembre 10th, 2013 alle 18:41
li voteró solo se si candida Renzi. altrimenti non avranno più il mio consenso!!!
Settembre 10th, 2013 alle 18:50
Caro David,
ti ho già scritto delle mail. in risposta a tuoi post relativi al M5s.
Avendolo seguito e votato, mi permetto di dirti che è l’unico partito veramente in grado di dare una scossa positiva al paese.
Quanti anni devono passare per capire che pd e pdl sono una cosa sola? Non parlo degli elettori, ci mancherebbe, parlo dei vertici ! Hanno, secondo me, la stessa linea politica.
Questo è il pensiero di una persona che senza il M5s non sarebbe andato a votare,
con affetto
matteo
Settembre 10th, 2013 alle 18:51
Premetto che quando abbiamo parlato l’ultima volta di questo argomento ero dell’opinione che, per il bene dell’Italia e perché il governo non cadesse, si permettesse a Berlusconi una scappatoia a patto che poi chiudesse con la politica.
Poi le faccende nazionali di questi giorni, le interviste sentite, le minacce di caduta del governo, i giornali letti, mi hanno fatto cambiare idea radicalmente.
Deve pagare e basta.
E noi dovremo invece pagare il fatto che probabilmente con Sansone moriranno tutti i Filistei.
Settembre 10th, 2013 alle 18:59
Buonasera signor Guetta mi risponda se vuole a questa semplice domanda: E’ giusto o no cancellare i diritti civili e politici a 10 milioni di italiani? Perchè è chiaro che è questo e solo questo in ballo al Senato della Repubblica.
RISPOSTA
Io spero che la stragrande maggioranza degli otto (8! e non) dieci milioni di italiani abbiano una propria dignità e un’intelligenza e capiscano che è tutti sono uguali davanti alla legge
Settembre 10th, 2013 alle 19:04
Non capisco cosa c’entri il pd… …scelta civica (non il PD!) ha trovato un cavillo che è stato reputato fondato (o, quantomeno, non del tutto infondato) che potrebbe allungare i tempi… …se hanno ragione pazienza! Ho aspettato 20 anni, posso aspettare un giorno…
Dare sempre la colpa al pd non è neanche giusto: l’errore con la Lanzillotta l’hanno fatto quando l’hanno candidata alle elezioni precedenti, non a questo giro che se ne è andata con Monti…
Settembre 10th, 2013 alle 19:05
L’intervento politico di Di Battista , normale se fosse stato pronunciato in un qualsiasi paese dove la democrazia è il fondamento di esso , basterebbe per far capire a tutti i detrattori del m5s che insomma …. di fronte a questi ” pecoroni ” …. fanno un figurone !!!
E non vengano MAI PIU’ a nominare la ” questione morale ….
Sul resto concordo … il movimento deve evolvere …. pena l’estinzione …
Umberto Alessandria
Settembre 10th, 2013 alle 19:17
OT SOLO APPARENTE: Oh my God, io come se ghiama quello dell’olio d’olive ma chi è, mai parellate con luie per la Rome! Parole e musica non fi Gaetano Donizetti ma bensì di Pallotta.
Se Corvino va alla roma chissà che cosa vien fuori: tra lane seta e nonno, io, io…Boh, come farenno a capirsi….
Ma la stessa cosa che potrebbe accadere alla as roma sta accadendo da anni al Pd, dove tra incompetenti, despoti, D’Alemi, e Finocchiare varie non ci siamo fatti mancare nulla, ma proprio nulla.
Nel Pd non solo non si parlano ma nemmeno parlano, quantomeno alla gente andrebbe fatto. Boh!r
RISPOSTA
Sempre OT: ma chi lo vuole?
Come volevasi dimostrare…
Bruciato da due anni fallimentari che hanno rischiato di annientare la Fiorentina
E non scrivete che sono prevenuto perchè basta guardare quello che è successo dal 2010 ad oggi, ma ancora insiste, “abbiamo ottenuto il quato posto assoluto come punti fatti”, ma per favore…
Settembre 10th, 2013 alle 19:17
Ma che Paese è questo? Basta guardare blob la sera, per capire cosa sta passando in TV in questi giorni… Il PD, semplicemente, non ha il coraggio di affrontare se stesso, e dopo un ventennio del genere è assurdo che non sia ancora pronto! Ci sono una miriade di facce impresentabili, incollate alle poltrone che sanno di essere perdenti di natura eppure non mollano, SI DEVONO SOLO VERGOGNARE!
Settembre 10th, 2013 alle 19:18
Il Popolo della libertà (Pdl) 7.332.972 21,6 97
Lega Nord 1.390.014 4,1 18
Fratelli d’Italia 665.830 2,0 9
La Destra 219.769 0,6 –
Grande Sud – Mpa 148.552 0,4 –
Mir – Moderati in Rivoluzione 81.984 0,2 –
Partito Pensionati 54.854 0,2 –
Intesa Popolare 25.632 0,1 –
Liberi per una Italia Equa 3.243 – –
TOTALE COALIZIONE – SILVIO BERLUSCONI 9.922.850 29,1 124. Diciamo quasi 10 milioni per precisione cronistica.
RISPOSTA
Mi auguro che le bestialità che ha scritto appartengano solo ad una parte minoritaria del Pdl, che peraltro continuerò a rispettare nella loro miopia
Settembre 10th, 2013 alle 19:30
Mi scuso per il mio 2° post che voleva essere solo ironico però la sostanza è che in ballo per me c’è l’essenza stessa della DEMOCRAZIA almeno di quella che io ho sempre pensato fosse ovvero la possibilità di scegliere i propri rappresentanti politici attraverso libere elezioni. La saluto e le auguro buonasera
RISPOSTA
Libere elezioni, certo, ma senza pregiudicati eletti e/o candidati, buona seratata anche a lei,
David
Settembre 10th, 2013 alle 19:31
scusa David, ma, prima quella del m5s e ora questo giovanni, non ti sembra che questo blog ultimamente sia usato per fare propaganda per le prossime e forse vicine elezioni?
saluti, max c.
Settembre 10th, 2013 alle 19:33
La questione per quanto mi riguarda sarebbe estremamente semplice: Berlusconi è ufficialmente un delinquente. Lo è in senso stretto: uno che delinque. Lo dice una sentenza definitiva pronunciata in Nome del Popolo Italiano. Il fatto che rappresenti milioni di votanti è un’aggravante gigantesca. Uno che ha dietro di sé un tale consenso e, in virtù di questo, ha rappresentato ai massimi livelli lo Stato dovrebbe avere comportamenti impeccabili.
Allontanare questo individuo, colpevole di reati gravi contro la Cosa Pubblica, che frodava mentre la rappresentava, non è solo dovuto per legge ma è un dovere etico e morale.
Settembre 10th, 2013 alle 19:35
Sono 20 anni precisi che gli ex PCI campano sull’antiberlusconismo.
Per 20 anni berlusconiani ed antiberlusconiani hanno rappresentato le due facce della stessa medaglia.
Dopo 20 anni i nodi sono venuti al pettine e ora sono cazzi. E la cosa bella e’ che son cazzi più per gli antiberlusconiani che per i discepoli di Silvio.
Ennesima dimostrazione che o questo sistema crolla oppure continueremo a vivere in una parodia.
Settembre 10th, 2013 alle 19:42
Madonna mia! C’ è ancora chi si preoccupa del vecchio miliardario pregiudicato! ‘sta storia dei dieci milioni (7, 8..?) di voti poi è degna di un paese delle banane.
Di là invece ci si attacca ad un ragazzotto dalla parlata sciolta, la battutina sagace e la metafora calcistica (universale ed immediata) sempre pronta, ma che non ha chiarito un bel nulla riguardo al programma.Per ora mi tengo Grillo e tutti i suoi innumerevoli difetti.
Settembre 10th, 2013 alle 19:46
Vedo il m5s come voce di una maggioranza stritolata da un sistema fallito, la parola d’ordine sarebbe “buonsenso” ma sembra sparita dal vocabolario, quindi ci troviamo di fronte ad un paese civile disposto ad investire in tasse per il bene comune (ci fosse un minimo di credibilità) ed un altro che pensa solo ad i suoi privilegi acquisiti (spesso immeritatamente).
In tutto questo il PD avrebbe dovuto dare risposte vere, ma quale PD? Quello di Epifani? di Letta? o quello nemmeno troppo velato di Violante? o forse quello nascosto dai riflettori………….
Settembre 10th, 2013 alle 19:51
L’equazione tanti voti = salvacondotto democratico, vale solo per i regimi totalitari, che peraltro sanno bene come portare a casa i voti. Ci sono tanti esempi storici, e a me non evocano belle sensazioni.
Per lavoro frequento e ho contatti giornalieri con aziende veramente brave a produrre beni e servizi, ed è deprimente vedere tanti imprenditori onesti e capaci che non hanno lavoro, che non dormono per il futuro incerto dei loro dipendenti. Parlo di imprenditori, non finanzieri. L’Italia da troppo tempo è ostaggio di una politica che non è all’altezza della situazione, e allo stato attuale delle cose, non ho proprio idea di come se ne possa uscire.
Settembre 10th, 2013 alle 19:52
Mi aspettavo un commento ed una esposizione più serena sulla faccenda. In tutti i paesi di democrazia liberale la Magistratura non può sottoporre a processo i Parlamentari eletti senza l’approvazione preventiva della Camera di appartenenza. Prima degli anni Novanta la “Costituzione più bella del Mondo”lo prevedeva . A causa di questa modifica la Magistratura ha “sistemato”tutti gli oppositori del PCI, Berlusconi ha illustri predecessori tutti finiti stritolati.Solo il PCI è rimasto immune, evento un p’sospetto. Per fortuna ci ha pensato la Storia a sistemare i Compagni. Concordo peraltro con il giudizio severo sul senatore Berlusconi. La mia è una considerazione di bilanciamento fra “poteri”in una democrazia liberale. Colgo l’occasione per invitare a predisporre un dibattito un po più tecnico e pacato.
Settembre 10th, 2013 alle 19:57
Solo Matteo Renzi!
Settembre 10th, 2013 alle 20:02
Dove sta il problema? Traccheggia oggi cincischia domani il lauto compenso s’avvicina! Perche’ le cose non vanno bene? In italia non abbiamo problemi.Lasciamoli pure fare un po’ i c…i sua. Se lo meritano. Finita questa commedia ne inizia un’altra. E vai cosi’tanto c’è sempre chi li rivota
Settembre 10th, 2013 alle 20:13
Non c’entra nulla e me ne scuso.
Ma la copertina di Time a uno che sbaglia due gol così.
Magari ora si rifarà, ma quando vi dico che è un immenso bidone.
Non un grullo fuori campo. Un bidone IN campo
Settembre 10th, 2013 alle 20:19
No no David, la gente capisce, e va a votare grillo…che avrà sicuramente tutti i difetti che dici tu, ma che sa benissimo due cose: 1)è ben coperto alle spalle (secondo me gli USA non lo disprezzerebbero al governo…), a livello internazionale nessuno lo ha mai apertamente criticato, anzi, coi giornalisti stranieri è molto loquace…; 2)ha creato il M5s inizialmente come anti berlusconiano, poi ha decisamente virato in anti piddiano (e visto quello che sta facendo il partito dal 2008, tutti i torti non li ha…), garantendosi una fetta di elettorato di delusi di sinistra che non immaginiamo, tanto è grande…
Settembre 10th, 2013 alle 20:45
secondo me il portiere ceco l’é un po’ razzista…
Settembre 10th, 2013 alle 20:52
L’unica cosa che ha fatto questo governo è lo sconto sullo sconto sulla multa delle slot, per il resto non pervenuto.
Settembre 10th, 2013 alle 21:20
Pasqual martire di Prandelli
Settembre 10th, 2013 alle 21:25
Ho già espresso il mio pensiero da elettore di centrodestra: Berlusconi si sarebbe dovuto dimettere.
Detto questo mi sia consentita una riflessione più ampia.
1) la commissione vota la decadenza
2) il Governo cade (non rileva per colpa di chi)
3) non viene trovata una maggioranza e così si torna a votare
4) Berlusconi si ritrova a fare campagna elettorale da “martire” (secondo il suo pensiero non il mio!!!)
5) Forza Italia rischia di vincere le elezioni (solo Renzi potrebbe evitarlo ma non so se i suoi compagni di partito lo consentiranno)
La mia e’ fantapolitica ma non credo di essere molto distante dalla realtà.
Allora mi chiedo perché il PD si è infilato in questo cul de sac della decadenza quando tra tre mesi arriverà sicuramente l’interdizione che sancirà in ogni caso la decadenza?
Siamo sicuri che ci sia solo la volontà di estromettere Berlusconi dal Senato?
Settembre 10th, 2013 alle 21:44
Ma il film di Boldi e DeSicA SPQR ve lo ricordate?????? Boldi(il magistrato) accusava Nielsen (senatore) di riscuotere tangenti e anche di fronte alla confessione di DeSicA ( senatore) che aveva rubato e incassato tangenti, il Senato decide che le tangenti venivano riscosse per dare benessere al popolo romano e che perciò non era rubare ma rubare per il bene del popolo. Era un film demenziale ma la realtà è proprio quella, i nostri cari politici del PD non hanno le palle e allora che vadano tutti a farsi benedire o come dice Renzi ROTTAMIAMOLI questi burocrati. VERGOGNAAAAAAAAAAA
Settembre 10th, 2013 alle 21:50
Eccollallà! Un bel infortunio a Pasqual!
Ma porco schifo!!!!
Settembre 10th, 2013 alle 21:58
Pensavo a Pasqual…grande ritorno
Settembre 10th, 2013 alle 22:23
Mi piacerebbe sapere se questo post tu l’hai scritto dopo che i TG hanno fatto vedere 55 secondi di DI Battista silenziato a stento dall’ impeccabile Pres. della Camera. Mi ha fatto un grande ‘effetto’ sentire dire che non è un ladro, chi è stato dichiarato ladro da 3 gradi di giudizio in nome del popolo italiano. Zittire chi da di ipocriti (!) a chi continua questa farsa.Grande e unico, purtroppo, Di Battista.
post 5 giovanni
Ma sei proprio sicuro che tutti quei milioni di italiani pensino che rendere incandidabile B. equivalga a cancellare i loro diritti civili e politici ? Quei milioni di italiani forse vorrebbero una nuova destra: questo grande vuoto è il loro problema, non rendere la legge diversa solo per B.
Abbiamo un governo che tutto quello che ha saputo fare è stato cambiare il nome ad una tassa, impiegandoci più di tre mesi. Incredibilmente leggo di tanta gente che aspetta il Renzi per votare PD.
Tutti ad aspettare il democristiano cerchiobottista per ridare il voto al PD. Perché lui non si è sporcato le mani, lui cambia il PD!
Il PD non è il vecchio PCI.
Il PD non è la FIORENTINA. Mi sembra di leggere tanti post scritti da tifosi che aspettano Batistuta per vincere lo scudetto.
Signori questa è politica. Non è calcio.
Vi arriva Renzi? è come se vi arrivasse un BATISTUTA che dopo qualche partita va alla giuve … e tutto resta uguale …..
La verità è che volete che tutto resti uguale: potreste avere anche il coraggio di dirlo.
Settembre 10th, 2013 alle 22:46
David, sai la stima che ho di te, e per questo mi permetto di fartelo notare: hai la sindrome dell’elettore del PD, non scrivere queste cose!
Ogni volta dite che non li rivotate più, e poi li rivotate sempre!
L’ultima volta non li rivotavi più per Marino, e poi ti sei salvato dicendo che non lo avevano eletto (come se facesse differenza!!!).
Adesso ipotizzi di non votarli più se per il bene supremo…
Se????
Ma non ti basta quello che hanno fatto?
Non ti basta l’indulto ai reati fiscali e di corruzione?
Non ti basta lo scudo fiscale trombato per quattro assenti?
Non ti basta la Finocchiaro col marito inquisito che dice “cosa vogliono questi”?
Non ti basta l’inciucione col PDL?
Non ti bastano gli F35 i cui costi ricadranno sui figli delle tue figlie, per pure mazzette prese dai fabbricanti d’armi?
Non ti bastano tutti i momenti decisivi degli ultimi vent’anni puntualmente ciccati dal PD?
Ti senti grillino?
Io no, non mi sento grillino neanche un po’, però mi sento del tutto disintossicato dal PD e dall’assurda mentalità “noi siamo quelli giusti e gli altri son tutti sbagliati”!
Anche io avevo questo morbo: mi avevano convinto che loro erano giusti a priori, esattamente come il prete da bambino mi convinceva che quello che diceva lui era così e basta, e nemmeno si doveva pensare di poterlo discutere. Non è stato facile debellarlo, perché ormai ragionavo col loro meccanismo: siamo i meglio o comunque i meno peggio, gli altri sono fascisti, razzisti, ricchi sfruttatori ecc. e siccome qui siamo circondati da piddini, non riuscivo più a vedere obiettivamente le cose.
Poi ho avuto la fortuna di incontrare un paio di persone che per puro caso mi hanno aperto bene gli occhi, e ho cominciato a vedere le cose con occhi diversi, e faticosamente ne sono uscito. Non è facile: mi piglio di fascista tre volte la settimana, diversa gente non mi saluta più, chi mi dà di grillino, chi di berlusconiano, chi semplicemente di bischero! E il peggio è che tutti sono concordi nel dire che il PD fa schifo. Però bisogna votarlo!
Mica vorrai votare il PDL???!!! Sacrilegio, anatema: impossibile! E non vorrai votare Grillo???!! Ancora peggio, sei pazzo??!!
E allora a chi lo dài, alle forze piccole? Per carità: è come darlo al Berlusca!
Dunque non rimane che il PD, in fondo è il meno peggio, son quelli più politically correct… peccato che siano un po’ meno correct nella sostanza!
No! Con me hanno chiuso, Renzi o non Renzi!
Anzi ti dirò di più: nel PD c’è una tale percentuale di corrotti imbecilli che riusciranno a far riperdere le primarie a Renzi, manderanno Letta e faranno rivincere per l’ennesima volta le destre.
Che all’atto pratico, poi, non fa nessuna differenza!
E purtroppo ho paura che li rivoterai David, malgrado tutto, anche se dovessero parare per l’ennesima volta il culo a Silvio, li rivoterai come tutti gli altri: ricordati quello che ti dico quando metterai la croce sul PD!
Forse ti risentirai per quest’ultima frase, ma credimi: l’ho detta a una trenata di persone alle penultime elezioni che avevano giurato che non avrebbero più votato il PD, fra questi laureati, avvocati, architetti, professori, perfino un filosofo, e hanno tutti (sottolineo tutti) rivoltato il PD! L’unica bestia nera son stata io, che l’ho detto e l’ho fatto!
Vediamo cosa farai, tanto a B. il culo lo salvano di certo, le strade sono molteplici!
Magari un bel calcolo minuzioso di franchi tiratori quando ci sarà da votare in senato: oh noi s’era compatti, siamo stati traditi (del resto un centinaio di deputati pronti a vendere il didietro si sono già presentati alle elezioni del capo dello stato).
O anche un cavillone condiviso uscito dal cilindro di Napi, che se lo dice lui va sempre bene!
Ecco, queste son cose verosimili.
Silvio ai servizi sociali un po’ meno…
Settembre 10th, 2013 alle 22:49
Una nazione nella quale l’unico problema sembra essere la sorte di un delinquente anziano miliardario frodatore fiscale, corruttore di giudici, collegato in affari con la mafia tramite gli uffici di una persona condannata a sette anni in appello per affinita’ con Bontade e Riina, utilizzatore finale di almeno una minorenne, aiutato in tutto questo dall’insipienza politica al limite della collusione da parte di chi si era presentato alle elezioni di febbraio con un programma che metteva al primo posto la sconfitta dell’anziano pregiudicato e invece ci sta governando insieme, una nazione cosi’ dicevo merita di essere finalmente travolta da una rivoluzione totale che, se pacifica, vedra’ la vittoria elettorale con maggioranza assoluta del movimento di Grillo, se violenta, chissa’…. E ora comincio seriamente a temere quest’ultima, se ancora aumenteranno disoccupati, non si cercheranno rimedi ai giovani senza lavoro, non si cambiera’ subito la legge elettorale, si continuera’ sistematicamente a perdere tempo pensando agli interessi personali ed aziendali di un solo italiano.
Settembre 10th, 2013 alle 23:05
David sottoscrivo tutto quello che hai scritto, dalla a alla z e secondo me siamo in tanti ad essere schifati e delusi da questo teatrino da parte di chi ci dovrebbe rappresentare
Settembre 11th, 2013 alle 00:02
Francesco B.: la serie di eventi da 1 a 5 è possibilissima, visti i sondaggi: c’è, però, il punto 3 che, da solo, può far saltare il banco. Berlusconi sa bene che non è scontato andare ad elezioni se smette di appoggiare il governo: perché non le vuole Napolitano, che ha già messo 4 nuovi senatori a vita pronti a sostenere un nuovo governo, e perché il pd potrebbe trovare una maggioranza alternativa, senza pdl e con i fuoriusciti del m5s. Fosse certo delle elezioni ci sarebbe andato da un bel po’ al voto, visto che i sondaggi lo danno unanimemente e solidamente in vantaggio.
Io per adesso, comunque, non vedo che colpe dare al pd: il relatore del pdl sta palesemente cercando di prendere tempo e alla fine sembra aver trovato degli argomenti solidi per andare lungo. Se è così è giusto, proprio per il rispetto delle leggi, che ci si metta di più. Basta che poi, quando gli appigli saranno finiti, la votazione escluda Berlusconi dal senato. Se quello non accadrà sarà un marchio di infamia per il pd che non credo potrà recuperare, nemmeno mettendo in campo Renzi.
Settembre 11th, 2013 alle 00:19
Mi tengo sempre più stretto M5S
Settembre 11th, 2013 alle 02:12
Caro david NO berlusconi non è ugiale a te o a me di fronte alla legge, noi al suo posto le patrie galere, le avremmo conosciute già 20 anni fa.il PD partito abituato agli autogol, guardiamo se questa volta, invece di un’autogol, firma la propria condanna a morte, anch’io (e probabilmente qualche milione) se non votano la decadenza, col c@xxo che rimetto la mia X sul suo simbolo.david non sorprenderti di quello che scrive giovanni, se hai un’attacco di masochismo, fatti un giro sulla pagina FB de ilgiornale (io mi diverto a cazzeggiarci) vedrai che il signor giovanno è il più obbiettivo ed equilibrato dei berluscones!.
Settembre 11th, 2013 alle 04:00
@ Giovanni
Le rispondo io caro Giovanni con un’altra domanda: è dunque al di sopra della legge chi viene investito da una carica pubblica dai cittadini? Mettiamo che io venissi eletto anche da 50 milioni di italiani; potrei commettere ogni genere di nefandezza tanto non si possono cancellare i diritti civili e politici a 50 milioni di italiani!
Bel ragionamento!
Settembre 11th, 2013 alle 06:15
Lo capiscono eccome ma se ne fottono bellamente, prendono lo stipendio e gestiscono lo stato in accordo con gli altri amichetti..
Settembre 11th, 2013 alle 06:24
Purtroppo, non c’è da meravigliarsi nei comportamenti del PD un partito, ormai, che non contiene alcun valore della sinistra autentica.
Il quadro sembra abbastanza chiaro: dilatare i tempi di votazione della Giunta, onde evitare crisi di governo, nell’attesa del ricalcolo della pena accessoria. all’interdizione dei pubblici uffici.
La responsabilità sarà, quindi, della magistratura.
Settembre 11th, 2013 alle 06:25
Francamente non vedo cosa c’entri il PD questa volta; sono Berlusconi ed i suoi valletti senza dignità che stanno inscenando una gazzarra indecorosa, fra richiesta di rinvio, ricorsi alla Corte Europea, tentativi di revisione del processo, minacce giornaliere…ma è roba che non accadrebbe in nessun paese del mondo..il tutto dopo 3 gradi di giudizio!!!! La ragione è che Berlusconi si rivolge ai vari Giovanni d’Italia che non distinguono ancora la differenza fra potere esecutivo, legislativo e giudiziario e l’uguaglianza dei cittadini di fronte alla legge ed allora bisogna che sia chiaro a tutti che la destra ci precipiterà nel baratro per salvare un pregiudicato condannato in via definitiva. Stavolta mi pare che il PD stia facendo quel che deve fare
Settembre 11th, 2013 alle 06:32
Mi ricordo i giorni della farsa PD sul candidato da appoggiare come Presidente della Repubblica, prima e poi nella fase di pre-accordo con il PDL per il governo delle larghe intese. Nei vari servizi giornalistici nei confronti gente della base PD (la propria base) che protestava per strada, diversi deputati PD avevano spesso atteggiamenti e commenti stizziti dalla serie : c…o vogliono questi da noi . In certi ambienti del PD c’è una bella quota di gente con la puzza sotto il naso nei confronti della “gente” , che considera “la gente” come una massa di pecoroni , imbecilli, che dovrebbero pendere dalle loro labbra. Il campione di questo atteggiamento è sempre stato D’Alema , ma mi sembra che sia un “puzzo” che hanno preso in parecchi. Quindi non mi sorprendo.
Settembre 11th, 2013 alle 06:46
Sono d’accordo con il primo post, siamo all’ultimo giro. Avanti un altro.
Settembre 11th, 2013 alle 06:48
continua il processo alle intenzioni …
Mi auguro solamente che quando verrà votata la decadenza da senatore te e tutti quelli che scrivono qui sopra abbiano la dignità e l’onestà intellettuale vi scrivere un post di scuse.
Settembre 11th, 2013 alle 06:50
Francesco al post26 spiega bene la cosa, a mio avviso..
A prescindere, scusa il “tu”, dott. Guetta, ma non avevi detto che non avresti votato più per il PD se faceva il governo con Berlusconi?
Ma anche per me il profilo fanta politico ipotizzato sopra sarà assai probabile: o li salva Renzi (evidentemente più berlusconiano dello stesso burlesconi), o anche a questo giro una strada per perdere elezioni già vinte l’hanno trovata nuovamente..
Detto questo… un pensiero all’11 settembre..
RISPOSTA
No, io avevo detto che non li avrei più votati se eleggevano Marini
Settembre 11th, 2013 alle 06:53
L’altra sera sono stato a vedere un documentario, o forse sarebbe meglio dire un’opera su Berlinguer
Si chiama La Voce di Berlinguer di Mario Sesti musicato da Theo Teardo
È’ un opera d’arte, di una bellezza commovente
Viene evocata la questione morale
Questione che é morta l’11 giugno del 1984
A proposito di questione morale, vogliamo parlare del fatto che ancora non sappiamo niente dei 101 che non hanno votato Prodi come Presidente della Repubblica?
È’ questa una questione sulla quale hanno messo una cappa pesantissima, e un silenzio inscalfibile
Non c’è pertanto da stupirsi delle mosse del PD in questi giorni
Settembre 11th, 2013 alle 06:59
Che rispetto dobbiamo ancora avere per un partito falso che da 20 anni prende in giro i suoi elettori con una finta guerra a Berlusconi mentre ci va a braccetto?
É un partito corrotto ai livelli del PDL, intriso di interessi, di potere.
Ci stupiamo poi se chi si é rotto le scatole é poco propenso al dialogo con questi sudici?
Settembre 11th, 2013 alle 07:14
aggiungo:
se volete vi spiego perché la “sola” ieri sera l’hanno tirata proprio a mister banana … altro che inciucio !
ma tanto non servirebbe a nulla, mi metto sulla sponda del fiume ed attendo
au revoir
Settembre 11th, 2013 alle 07:33
C’è ancora chi li rivoterebbe perché c’è Renzi.
Ancora c’è chi vorrebbe rimettere la cambiale al PD perchè c’è il nuovo Silvino, il nuovo che avanza (è più democristiano di Andreotti).
Ma ancora a credere che uno possa cambiare un sistema dentro un partito ed un partito (ammesso che lo voglia cambiare e non siano le solite chiacchiere per prendere i voti)?
E basta con questa gente che si fa le ville con i nostri soldi.
Settembre 11th, 2013 alle 07:36
Caro David, comunque vada PD e PDL continueranno a votarli milionate di italiani rintronati e rincoglioniti dalla grancassa mediatica e dalla ossessiva propaganda di regime !!
Riporto qui di seguito gli 11 principi della propaganda di Joseph Goebbels e vi invito a confrontarli con la propaganda attuale che appare sui media di informazione.
1. Principio della semplificazione e del nemico unico.
E’ necessario adottare una sola idea, un unico simbolo. E, soprattutto, identificare l’avversario in un nemico, nell’unico responsabile di tutti i mali.
2. Principio del metodo del contagio.
Riunire diversi avversari in una sola categoria o in un solo individuo.
3. Principio della trasposizione.
Caricare sull’avversario i propri errori e difetti, rispondendo all’attacco con l’attacco. Se non puoi negare le cattive notizie, inventane di nuove per distrarre.
4. Principio dell’esagerazione e del travisamento.
Trasformare qualunque aneddoto, per piccolo che sia, in minaccia grave.
5. Principio della volgarizzazione.
Tutta la propaganda deve essere popolare, adattando il suo livello al meno intelligente degli individui ai quali va diretta. Quanto più è grande la massa da convincere, più piccolo deve essere lo sforzo mentale da realizzare. La capacità ricettiva delle masse è limitata e la loro comprensione media scarsa, così come la loro memoria.
6. Principio di orchestrazione.
La propaganda deve limitarsi a un piccolo numero di idee e ripeterle instancabilmente, presentarle sempre sotto diverse prospettive, ma convergendo sempre sullo stesso concetto. Senza dubbi o incertezze. Da qui proviene anche la frase: “Una menzogna ripetuta all’infinito diventa la verità”.
7. Principio del continuo rinnovamento.
Occorre emettere costantemente informazioni e argomenti nuovi (anche non strettamente pertinenti) a un tale ritmo che, quando l’avversario risponda, il pubblico sia già interessato ad altre cose. Le risposte dell’avversario non devono mai avere la possibilità di fermare il livello crescente delle accuse.
8. Principio della verosimiglianza.
Costruire argomenti fittizi a partire da fonti diverse, attraverso i cosiddetti palloni sonda, o attraverso informazioni frammentarie.
9. Principio del silenziamento.
Passare sotto silenzio le domande sulle quali non ci sono argomenti e dissimulare le notizie che favoriscono l’avversario.
10. Principio della trasfusione.
Come regola generale, la propaganda opera sempre a partire da un substrato precedente, si tratti di una mitologia nazionale o un complesso di odi e pregiudizi tradizionali.
Si tratta di diffondere argomenti che possano mettere le radici in atteggiamenti primitivi.
11. Principio dell’unanimità.
Portare la gente a credere che le opinioni espresse siano condivise da tutti, creando una falsa impressione di unanimità.
Settembre 11th, 2013 alle 07:44
Sono rimasto allibito quando ieri la presidente della Camera Laura Boldrini ha ripreso l’ esponente grillino che diceva che PD e PD-L sono uguali dicendo che non doveva offendere …Ma offendere chi? il PD o il PDL ? chi dei due partiti si deve sentire offeso ? La sensazione è che ci prendono soavemente per il BIP e non vedo vie di uscita .
Ultima considerazione : Josefa Idem l’ hanno costretta a dimettersi per un contenzioso amministrativo da niente, mentre Silvio……..traete le conclusioni da soli
Settembre 11th, 2013 alle 07:53
@Giovanni
Spero si renda conto a posteriori delle assurdità che sta scrivendo. Nessuno vuole togliere diritti civili a 10 milioni di persone ma semplicemente far pagare, giustamente, chi ha commesso un reato grave per il quale è stato condannato in via definitiva dopo tre gradi di giudizio. In un paese veramente civile e democratico la questione non si sarebbe nemmeno posta e il suddetto si sarebbe dimesso 1 secondo dopo la sentenza dalla carica pubblica che ricopre e per la quale è stato eletto da elettori che spero non sapessero chi votavano, in quanto potenzialmente “innocente” e lo hanno volontariamente fatto. Almeno spero, per loro e per il paese, altrimenti sarei circondato da favoreggiatori.
Se poi vogliamo cambiare la giustizia basterà votare la legge, con un unico articolo, nel quale l’innocenza o meno di un presunto esecutore di reato verrà chiesta direttamente allo stesso e nel caso in cui si dichiari innocente verrà liberato con le scuse del caso senza possibilità di appello.
Lei, caro Giovanni, ha mai sentito dire ad un condannato:”Sì sono colpevole!”?
Settembre 11th, 2013 alle 08:01
Caro David, tu sei troppo avanti nella tua “normalità” di pensiero. Mi spiego meglio, ciò che pensi dovrebbe essere legge, è scritto nero su bianco, ma questo è un paese che troppo spesso ragione al contrario o non ragiona affatto. A volte mi sveglio la mattina col pensiero che l’unica soluzione sia una rivoluzione civile, brutto, anzi orribile essere “ridotti” così…Ma la cosa peggiore è pensare che non esista in Italia un onesto cittadino che voglia governare e sanare la condizione di questa triste nazione.
Almeno la libertà di parola e di pensiero non ci può essere negata, basta scriverti!!!
Settembre 11th, 2013 alle 08:12
No, è curiosa la logica di certe persone, e mi domando se sia una posizione sincera o costruita. Fatemi capire: partendo dalla forza elettorale di Berlusconi, quei 9 milioni o quanto sono, si dovrebbe annullare il principio secondo cui le leggi valgono per tutti allo stesso modo? Interessante. E quale sarebbe il numero di voti necessario per diventare al di sopra della legge? Fatemi indovinare: nove milioni e qualcosa. Dico bene? Un conto è dirsi in disaccordo con le decisioni prese in sede processuale, può starci, ma tirare in ballo il numero di voti come ragione di impunità è grottesco e inquietante.
Settembre 11th, 2013 alle 08:13
@Maxvinella n. 49: Sembra pari pari il programma del Movimento 5 stelle.
Secondo me, rintronati e rincoglioniti dalla grancassa mediatica del blog di Beppe Grillo siete voi.
Ma smettete di offendere chi vota come crede sia giusto, si chiama DEMOCRAZIA.
Per la cronaca, io voto PD e non ho niente di cui vergognarmi.
Settembre 11th, 2013 alle 08:13
Caro David devo contraddire la tua domanda retorica.
Gli Italiani capiscono benissimo. Sono i politici che sperano il contrario, per poter continuare nei loro intrallazzi.
Il PD ha deciso per l’ennesima volta di non decidere. Prima o poi lo dovrà fare. Almeno una volta, una scelta di campo, chiara, decisa ed irrevocabile.
Temo però che questo giorno non arriverà mai.
Nel caso specifico, spero che questo rinvio sia il contentino dato al Relatore prima della decisione definitiva. Aspetto fiducioso il voto della commissione.
Se venisse votata la non decadenza, so già cosa fare: prendo il mio certificato elettorale lo imbusto e lo invio al Presidente della Repubblica, dichiarando la mia rinuncia al voto, motivata con dovizia di particolari.
CIRANO
Settembre 11th, 2013 alle 08:14
Caro David, ma l’hai letta la sentenza??? Roba da rabbrividire…non c’è una prova una…E’ un susseguirsi di “…si può ritenere che…” “…appare logico che…”, presunzioni, logiche, opinioni dei giudici.
NESSUNA PROVA!!!!
Leggila, ma leggila!!!
Settembre 11th, 2013 alle 08:17
D’accordo pienamente con te David, poi aggiungo ( e qui non lo so se la passi) che una bella “bomba” sul parlamento quando ci sono tutti non sarebbe affatto un dramma: poi ripartire da zero! Stiamo sprofondando sempre di più, mentre altri paesi in difficoltà stanno rialzando piano piano la testa. PD/PDL % C.: mi dite la differenza tra loro e le cosche mafiose??? Io non la vedo, – escludendo ovviamente gli omicidi e altri atti violenti che sono ovviamente da condannare- . Poi senza ironia vogliamo parlare del legame decennale tra mafia/Berlusconi??? Andate a leggee come il “signor” Berlusconi ha ottenuto anni fa i fondi per costruire milano 2. Già forse con l’entrate di quando cantava a 20 anni nei bar all’isola d?Elba?? Polici di m…a TUTTI: basta pensare che per mesi parlano dell’imu e poi la tolgono per ripianarla con altre tasse tre volte superiori!
Settembre 11th, 2013 alle 08:21
E comunque vada la quetelle sulla definitiva dipartita di silvino, il PD ha molto altro per cui non è più votabile…
Si deve fare un elenco?
ne dico una su tutte, chepare tutti si siano dimenticati.
M P S
le altre centinaia di motivi, elencateli voi… e ce ne sono.
Questa su silvino, l’è solo l’ultima della serie…
Settembre 11th, 2013 alle 08:24
posso fare un ot? una marea di gobbi in campo con in più montolivo e balotelli (sempre piu bravo e simpatico)e chi se l’è presa la gomitata? Pasqual!!!!!
ora continuiamo a incazzarci quando non convocano i nostri giocatori in nazionale, quando penso che quel genio di calamai si lamentava perchè prandelli non ha chiamato g. rossi…
Settembre 11th, 2013 alle 08:27
MI preme solamente far notare e non per far polemica con qualcuno che si sente chi sa chi … che il PDL (PD con la L) dopo le elezioni, si lamentava con tutti di perdere tempo senza fare il governo per il bene del paese “ostaggi” dei 5 Stelle ed allora per “senso di responsabilità” c’era solo che da riunirsi in una coalizione ect ect…..sappiamo la pappetta come è finita.
Ed ora che siamo OSTAGGI TUTTI da mesi degli umori di un delinquente riconosciuto che dovremo dire ?
E’ incredibile come possano succedere queste cose, questi tempi assurdi in cui tutta l’Italia sta ostaggio di chi dovrebbe come succede in qualsiasi paese civile sapersi fare da parte e lasciare (sempre per il bene del paese)che la vita delle persone oneste potesse andare avanti senza la sua scomoda e dispendiosa presenza.
Forse ancora non si è arrivati a raschiare il fondo del barile che mi pare quì da noi in Italia sia immenso, ma un momento della fine arriverà prima o poi ed allora ci accorgeremo di quanto tempo e denaro abbiamo perso dietro ad una singola persona la quale ha pensato prima che al paese sempre ai suoi comodi .
Forse è per questo che le vendite del prosciutto continuano, malgrado la crisi, ad andare bene … troppa gente con le fette su gli occhi !
Settembre 11th, 2013 alle 08:29
La logica può anche esserci: Berlusconi è condannato e dovrà scontare la pena in tutti i casi, quindi non potrà partecipare alla vita parlamentare, ha senso far cadere il governo per questo?
la risposta, secondo me è si, e penso anche che tutti gli elettori del PD la pensino così. Traccheggino quanto vogliono, ma la decadenza DEVE essere votata, pena la “perdita” certa del mio voto.
Settembre 11th, 2013 alle 08:44
Io sono seriamente preoccupato di una cosa, con un paese in agonia possibile che la politica, da destra a sinistra si stia occupando solo di Berlusconi?? L’unica cosa che era da fare era rispettare immediatamente la condanna, rispedirlo a casa e occuparsi subito di altro. Chi soffre per colpe dello stato assente di Berlusconi se ne frega. Possibile che la politica si occupi solo di se stessa? Ma che razza di paese siamo? Qualunque cosa votiamo è sempre sbagliata. La politica oramai è una cosa distante dal popolo. Politici che vengono pagati fior di soldi con le nostre tasse si occupano solo di andare da Vespa e di non andare in parlamento. Ma come prima cosa non dovevano occuparsi del taglio dei costi della politica? Ma tu, David, che ti rispetto moltissimo come professionista, a volte dissento dalle tue opinioni (cosa normale) e sei un tifoso come tutti noi, come fai ancora a credere che la politica cambi? Queste dovevano essere le elezioni più importanti, che dovevano segnare un punti di svolta per il paese e dove siamo adesso? Tu credi davvero che ci sia un cambiamento in futuro? Mi piacerebbe sapere la tua sincera opinione, sul futuro, se ti va..
Settembre 11th, 2013 alle 08:51
Ciao David.
so, da quello che hai sempre scritto, che il tuo orientamento politico è molto simile al mio e mi permetto di sottoporti una riflessione:
1) sappiamo che il Paese è privo di una legge elettorale seria
2) sappiamo che un ritorno ad elezioni con l’attuale legge elettorale lascerebbe il Paese in una situazione drammatica di instabilità
3) sappiamo che l’assenza di un Governo stabile può far naufragare definitivamente il Paese
4) sappiamo che il Governo è sotto ricatto di un pregiudicato disposto ad affossare il Governo stesso, il Paese e tutti gli italiani
5) sei proprio così sicuro che le decisioni che il PD deve prendere siano proprio così semplici!!!!!
6) io no….. ma spero di sbagliarmi
Settembre 11th, 2013 alle 09:06
Aggiungo solo questo: è vero che il futuro è domani ma se il presente è questo come si fa a sperare in un domani? Oramai vedo dappertutto opportunismo, tutti pensano solo al suo “orticello”. Del popolo italiano sta rimanendo solo le ceneri. Di quel popolo altruista che pensava alla collettività, orgoglioso e fiero di sentirsi italiano, ne sta rimanendo solo il ricordo. Io mi vergogno profondamente di essere italiano. Sono stato all’estero e le due cose che più ti chiedono sono: Balotelli e chi è il vostro presidente, Berlusconi? (E ridono) almeno prima ci prendevano in giro per la mafia, che in qualche maniera comunque combattevamo (Falcone per fare un esempio) ora siamo ostaggi della mafia (Berlusconi è sempre stato un mafioso e non riconoscerlo vuol dire essere orbi). Quindi se il futuro si costruisce partendo dal presente, io nel presente (politico) non vedo speranza di un futuro migliore, purtroppo. Saluti e ti leggo sempre con piacere tutti i giorni. P.S. Prova anche tu a fare come i politici e non andare mai sul luogo di lavoro e startene a casa e occuparti solo di andare ospite delle trasmissioni per farti vedere e stai sicuro che smetterei di leggere pure te 🙂
Settembre 11th, 2013 alle 09:08
Caro David,
agli italiani ci vuole poco per semtirsi grillini, vedi come è facile?
Vogliamo fare di Berlusconi un martire?
Mi spiego…. se la corte europea gli da ragione, e il Parlamento agisce prima sulla decadenza, Berlusconi sarà stato vittima del centrosinistra che ha agito contro i principi del diritto europeo, per i prossimi cinquanta anni.
Inoltre, c’è anche l’ultimo rutto che deve proferire la Consulta.
Non so se è stata la soluzione migliore, ma di sicuro la più prudente. a
Diversamente Berlusconi rischia di diventare il Falcone del centrodestra.
Un abbraccio
Settembre 11th, 2013 alle 09:21
Riporto questi versi presi da FB.
Di Andrea Mario Monti:
Buongiorno al PD che per senso di stato
ancora una volta le braghe ha calato
e con sussiego , come se fosse niente
allunga la vita a quel delinquente
che ancora si muove con modi assai scaltri
per farci vedere che è più uguale degli’altri
a ogni suo desiderio la testa si piega
buongiorno PD , BUONGIORNO UNA SEGA !
Settembre 11th, 2013 alle 09:30
i grillini hanno tanti difetti, ma al momento di votare votano sempre come voterei io. che si tratti di voto sui cacciabombardieri, sul condono per le slot machines, sulle modifiche alla costituzione (che il pd vuol fare insieme al partito del pregiudicato). Se giovedi ci sarà la decadenza di berlusconi, sarà merito anche della loro presenza, i 4 grillini in giunta spostano gli equilibri che ora sono 12 a 8, senza loro in parlamento gli equilibri sarebbero stati tipo 10 a 9 e sarebbe bastato il solito senatore comprato a salvare berlusconi. Tra l’altro, a proposito di democrazia, chissà perchè i grillini che hanno preso 9 milioni di voti hanno 4 uomini in quella giunta e il pdl che ne ha presi 7.5 ne ha 8… misteri dell’inciucio all’italiana.
Settembre 11th, 2013 alle 09:37
aridatece er puzzone!!!
Settembre 11th, 2013 alle 09:38
sono proprio tutti coloro che hanno campato e continuano a campare sull’esistenza di Berlusconi , giornalisti compresi, che dimostrano come non sia un cittadino uguale ad altri: solo per lui si applica un principio anticostituzione : la retroattività
di una legge.
Settembre 11th, 2013 alle 09:44
OT: Vedere uscire Pasqual in barella dallo Juventus Stadium con.una standing ovation da parte del pubblico è una delle cose piú belle che ho visti ieri sera.
Settembre 11th, 2013 alle 09:50
Vergognoso trattamento dei giornalisti RAI verso Manuel Pasqual. Nel dopo gara nemmeno un accenno sulle sue condizioni, nessun aggiornamento. Erano troppo impegnati a incensare i gobbi Buffon e Chiellini. Incredibile come i “giornalisti” si pieghino in due di fronte a giocatori e dirigenti delle squadre strisciate. Succedeva così anche con Moggi, quando parlava lui tutti si masturbavano. Balotelli, il cui comportamento mai è stigmatizzato, è coccolato e viziato da questa stampa serva, i gobbi sempre protetti. sono schifato e non capisco come si possa tifare per l’Italia del calcio.
Settembre 11th, 2013 alle 09:51
ciao David! ma perché il pd è democratico?? hai mai scelto un candidato da votare? sa inserire in una lista? in questi giorni il m5s sta facendo vedere quali sono i veri intenti dei w partitoni di maggioranza
Settembre 11th, 2013 alle 09:52
Sai, slittare di una settimana non è male di nulla…altra cosa sarebbe insabbiare il tutto.
Settembre 11th, 2013 alle 09:52
Caro Davide, ti rispondo come ha fatto il deputato Di Battista: ” PD peggio del PDL”. Almeno il PDL è coerente nella difesa strenua dell’uomo senza il quale non esisterebbe nè il partito, nè tutto l’esercito di avvocati/deputati/senatori/olgettine ecc che lui provvede a mantenere. Ma perchè il PD continua a difendere tutto ciò?
In questo momento credo che per il cambiamento bisogna guardare oltre Renzi, perchè anche lui è un politico di vecchio stampo, da 18 anni in politica, figlio di un vecchio dirigente democristiano.
Settembre 11th, 2013 alle 09:53
A Totò Riina gli viene un’ ulcera. Poteva presentarsi alle elezioni per rappresentare i “diritti civili e politici” di qualche picciotto, e non gli avrebbero torto un capello. Mezzeca, averci pensato prima…
Settembre 11th, 2013 alle 09:54
@ linus
Non devi vergognarti, basta che ti penta e promettere solennemente che non lo farai più !!
Comunque se vuoi continuare a sostenere chi ha rovinato l’Italia con venti anni di malgoverno e ruberie in combutta con il Berluska , fai pure : continuerai a beccarti gli F35, la sanità e la scuola allo sfascio, le pensioni da fame,la disoccupazione giovanile e tante altre picevolezze del genere !!
Settembre 11th, 2013 alle 10:00
Io non ce l’ho con Berlusconi, ce l’ho con il PD.
Berlusconi ha tutto il diritto di allungare, negare, rinviare, confondere, millantare, minacciare e quanto altro: questa è la politica.
Ognuno è liberissimo di scegliere la faccia con cui presentarsi all’elettorato per riceverne un premio o una bocciatura: uno può anche dire che la magistratura è un organo politico e che la Giunta per le elezioni del Senato è un organo giurisdizionale, uno può anche disconoscere una sentenza definitiva pronunziata da dieci giudici circa nei tre gradi, uno può anche dire che la colpa della decadenza è del PD e non del fatto di essere stato condannato per aver evaso centinaia di milioni di euro, uno può anche dire che quei soldi accumulati all’estero non sono serviti per pagare Mills, Previti, le Olgettine, De Gregorio per il golpe anti Prodi (chi di golpe ferisce, di golpe perisce …), uno può anche dire di confidare nel giudice di Roma e poi in quello di Strasburgo e poi in quello della Confererazione Galattica.
In campagna politica ognuno può dire quell che vuole: per quanto mi riguarda, quella faccia non la voterò mai e con questo per me l’argomento è chiuso, salvo una piccolo postilla.
Sulla retroattività o meno della Severino Berlusconi mente sapendo di mentire.
Tutti fanno riferimento alla data di commissione del reato per valutare se la Severino si applichi o meno: dicono che la Severino non si applica perché entrata in vigore dopo la commissione del reato per il quale Berlusconi ha beccato Quattro anni.
Non è vero: si prende a riferimento la data in cui la sentenza è diventata definitiva perché è dal passaggio in giudicato di una sentenza per una pena superiore a due anni che scattano gli effetti della decadenza: quando una sentenza diventa definitive non importa più niente dove e quando è stato commesso il reato.
La condanna è diventata definitiva ben dopo l’entrata in vigore della Severino.
Ciò detto, anche a questo giro il PD persevere nella sua palude.
E’ di questi giorni l’intervento di Bersani che continua a prendere parola su Renzi.
Mi chiedo: ma uno come Bersani che ha mezzo fallito le iniziative sulla concorrenza e che ha toppato in pieno tutte le scelte fatte prima, durante e soprattutto dopo le ultime elezioni della Seconda Repubblica, cosa altro ha da dire e con che faccia si ripresenza in pubblico ?
Si dice di Berlusconi che non c’è mai fine alla decenza; ma quelle cariatidi del PD quand’è che scompariranno ?
Non si accorgono che stanno distruggendo il secondo partito della storia repubblicana conducendolo nell’apatia e nell’anonimato ?
Sono riusciti a perdere le elezioni nonostante il grosso lancio dell’antiberlusconismo che (nelle loro menti bacate) avrebbe dovuto portare a sinistra almeno un terzo dell’elettorato moderato da aggiungere al loro zoccolo duro di voti, con il risultato che lo zoccolo duro si è assottigliato e quel terzo è andato ai grillini, poi rincorsi con quel pietoso meeting live.
Per quanto mi riguarda e chiudo, se lasciano via libera a Renzi forse ci ripenso, altrimenti o Grillo come puro voto di protesta / minaccia o astensione.
Settembre 11th, 2013 alle 10:21
A badare a chi difende Mr B (non parlo necessariamente di chi lo vota) allora da domani chi ha sempre pagato le tasse potrebbe smettere di farlo tanto fa lo stesso (visto che continuano a dire che la sua evasione è di gran lunga inferiore alle tasse pagate)ma sai una cosa David? In questi mesi ho capito che lui è sempre lì proprio perchè anche al PD evidentemente gli sta bene così e concordo con te quando dici che la Boldrini ha sbagliato a infervorarsi tanto per il paragone (giustissimo) tra PD e PDL…d’altra parte PDL PD-L… eh qualcuno c’ha visto giusto che si condividano o meno le sue idee
Settembre 11th, 2013 alle 10:25
@David T.: riconosco che il giornalismo Rai è spesso insufficiente e troppo “servile”, ma per onestà intellettuale dovresti almeno riconoscere che lo stadio della Juve, presumibilmente quindi con molti tifosi juventini, ha salutato l’uscita di Pasqual con un applauso fragoroso…almeno per questo penso che l’Italia del calcio ne abbia merito, seppur indiretto.
Un saluto.
Marco N.
Settembre 11th, 2013 alle 10:29
per rispondere alla domanda nel titolo del post: no non lo capiscono, pensano di vivere al di sopra di tutto
Settembre 11th, 2013 alle 10:30
Guetta: “stasera mi sento un po’ grillino, se solo avessero un altro senso del dialogo con chi non la pensa come loro e fossero sinceramente democratici”. È vero, la spocchia e l’arroganza di molti grillini sono innegabili, ma… proviamo a immedesimarci, anche per un solo istante, nella pelle di un parlamentare del M5S onesto (ce ne saranno di sudici anche lì) che si gira idealmente a destra e vede la santanché, gasparri, capezzone e la russa, si gira a sinistra e vede d’alema, bindi, rutelli, poi altrove calderoli, barbareschi e compagnia bella. Non ci sentiremmo un po’ tutti orgogliosamente PERSONE E POLITICI MIGLIORI di quest’accozzaglia di parassiti? Non cercheremmo di sottolineare ad ogni occasione che siamo DIVERSI da loro? Io credo proprio di sì. Sui modi, si può discutere…
Settembre 11th, 2013 alle 10:32
David, scusa tanto se ti pongo questa domanda: è mai possibile che ancora oggi, nel 2013, quasi 14, tu non sappia chi c’è dentro il PD? Credo che se farai un po’ più attenzione, scoprirai che il PD è imbottito di ex DC, PSI e PRI, insomma c’è tutto meno che i comunisti, come il Condannato per eccellenza fa credere al suo ingenuo popolino. La DC è sempre stata la madre degli inciuci, delle pastette o dei biscotti che dir si voglia, naturalmente sottobraccio al PSI, quindi che c’è da meravigliarsi se il PD ha un comportamento simile a quello dei genitori? Renzi, per esempio, è l’uomo giusto a rappresentare il PD, infatti è il classico democristiano vecchia maniera, un “prete” insomma, capace di essere un giorno color rosina ed un altro color bianco da ipoclorito sodico.
Settembre 11th, 2013 alle 10:37
Come fanno a votare per la decadenza?
Hanno purtroppo le mani in pasta con il pregiudicato da sempre: basta ripensare a votare a tante assenze in Parlamento nei momenti topici.
Ora il PD è alle porte coi sassi!
O dimostra di essere e potere essere intellettualmente libero o scenderà al 7/8%.
Sicuramente con me e famigliari, 10 voti, tra una settimana rischia di chidere.
Settembre 11th, 2013 alle 10:59
Ciao Davide
forse sei troppo romantico o illuso per pensare quello che scrivi.
Questo è un paese in cui la legge è uguale per tutti, ma per qualcuno lo è un pò di più e non mi riferisco solo a Berlusconi.
Io credo che fra PD e PDL ci siano più interessi in comune di quello che si crede e che alla fine l’uscita di Silvio non faccia comodo a nessuno per mille motivi politici e di altri interessi.
Ti potrei portare esempi di intrecci di interessi”trasversali” su cui spero prima o poi metta gli occhi la magistratura, che riguardano il fallimento di una banca del nostro territorio nel quale pare entri di mezzo anche il MPS che si sà benissimo a quale partito fà riferimento.
Finchè i magistrati non si decideranno a colpire con la stessa durezza in ambo le direzioni, non se ne viene fuori, ricordalo, quindi nella situazione attuale va bene ai due partiti di maggioranza che Silvio in un modo o nell’altro la passi liscia.
Siamo messi male…..
Settembre 11th, 2013 alle 11:01
Sinceramente trovo che attaccare il PD sia diventato sport nazionale. Gia di suo fa un gran casino sia fuori che all’interno del partito stesso, ma in questo caso credo che la sua posizione sia giusta e ben chiara. Cambia poco se ci vorranno 2 o 3 settimane in più. Per quanta riguarda Renzi, sicuramente vincerebbe adesso contro tutti, ma scusa Davide, allora si che il pd perderebbe quel poco di anima di sinistra che ancora ha. Il pd adesso farà opoco e male ma una parola netta su questa vicenda berlusconi la sento. da Renzi mai una presa chiara di posizione. Troppo ambiguo ce l’ha sempre con i suoi, e poi se è li lo deve anche a loro.
P:S. Discorso a parte….avete notato che il 24 ottobtre allo stadio alle 21 i viola giocano in Europa League e 100 metri piu avanti al palazzetto c’è il concerto di renato zero? Ma prima che sia troppo tardi non si potrebbe evitare questa concomitanza che aumenterà a dismisura il caos?
Settembre 11th, 2013 alle 11:04
Caro David,
” ahi serva Italia di dolore ostello
nave senza nocchiere in gran tempesta
Non donna di province, ma bordello ”
Dante , canto VI , Purgatorio
Con tristezza, FORZA ITALIA, FORZA VIOLA sempre !
Settembre 11th, 2013 alle 11:06
… Prima o poi la pazienza finisce
Settembre 11th, 2013 alle 11:09
Potrò forse offendere ma io penso che al momento pensare che le sorti del paese dipendano dal pd e dal pdl sia inutile , il fatto è che basta girare un pochettino su internet per capire che in Italia il potere è esercitato da altre persone che non si conoscono e che non stanno neanche in questo paese (USA chiaramente). Il governo ormai serve solo per distrarre noi cittadini dai problemi reali di questo paese e anzi di tutta europa : prima fra tutti la crisi , secondo la disinformazione sistemica , terzo i tentativi di controllo sul clima.
Settembre 11th, 2013 alle 11:11
Caro David, non sono miope anzi ci vedo benissimo e l’ho sempre votato ma devo dire che non mi strapperei i pochi capelli rimasti se non fosse più candidabile alle prossime elezioni. Me ne farò una ragione e spero se la facciano anche coloro che non sapranno più a chi dare la colpa di tutti i problemi Italiani. Concludo dicendo che è’ vero che la legge è uguale per tutti : anche per uno che subisce 45 processi ed è stato indagato da 65 Pubblici Ministeri?
Settembre 11th, 2013 alle 11:11
io non riesco ad avere le idee chiare su chi merita di essere votato in questa politica di matti che credono di aver a che fare con stupidi italiani. Non si rendono conto che ci stanno inaridendo.Non ho mai votato pd e non lo voterò mai per queste arie da pseudo acculturati che fanno ridere i polli.loro hanno sempre questo sorriso sarcastico antipatico come dire ‘so tutto io e tu dici sciocchezze come fa il giornalista di rep.Giannini.Ma dall’altra parte è forse peggio.E FINALMENTE SENTO AUTOCRITICHE CHE LE FANNO ONORE E IO VORREI CHE TUTTI I GIORNALISTI SI ONORASSERO DI DIRE QUELLO CHE PENSANO E NON QUELLO CHE DEVONO DIRE.Siamo sulla stessa barca non facciamoci distrarre da idealismi che ci mettono uno contro l’altro.Gli interessi sono comuni e tutti vorremmo stare meglio alla faccia di questi politici insignificanti che pensano solo al loro tornaconto
Settembre 11th, 2013 alle 11:14
E perchè Donna Boldrini dovrebbe chiedere scusa?
Ancora milioni di italiani devono ricevere le scuse di un certo tale che dava palesemente di COGLIONE a chi votava a sinistra, figurati se deve chiedere scusa l’immensa Laura.
Settembre 11th, 2013 alle 11:16
E comunque, c’è solo un modo per sfuggire alle persecuzioni della magistratura. Non commettere reati.
Settembre 11th, 2013 alle 11:30
@ Giovanni
Ma si rende conto di quello che sta dicendo???!!!
….
Sono riusciti a mettere in piedi una
discussione parlamentare infinita…
Sono schifato!!!
Ennesima bella figura sia nei confronti degli italiani che a livello internazionale… (e qui, poi, le figure di merda in qualche modo ce le faranno pagare).
Settembre 11th, 2013 alle 11:46
Totale disaccordo David.
la Boldrini ha avuto una reazione di pancia a quella che, per ogni elettore di csx me compreso, è al pari di un’offesa.
Gli è proprio scappata ma è la verità; il refrain elettorale dei grulloni sul Pd-l ha veramente sfracassato i cosiddetti …
Loro che sono i primi a chiamarsi fuori da qualsivoglia responsabilità politica (vogliono il 100%) e stanno li a godersi i frutti della loro non-scelta.
A proposito, vorrei sapere come mai i 5 componenti del 5stelle in giunta, NON HANNO APERTO BOCCA sul presunto inciucio di ieri sera che te, come molti altri qui sopra, denunciate .. o come mai ? Sarà che ieri non c’è stato nessun inciucio ?
Sarà che anche loro hanno capito che tutti noi abbiamo a che fare con un folle e che adesso sacrificare 10/15 giorni di tempo, porterebbe alla certezza matematica di evitare le elezioni il 25 novembre?
Forse non avete capito che il pregiudicato di arcore ieri, convocando ministri e gruppi parlamentari, aveva programmato:
– ritiro dei ministri pdl;
– dimissioni di tutti i parlamentari pdl;
Ciò avrebbe comportato il quasi obbligo di elezioni anticipate per fine novembre, con in mezzo decadenza, arresti domiciliari ed interdizioni per mister B
Forse, prima di sparare a zero sul PD, bisognerebbe fare queste considerazioni.
Forse essere superficiali in questo momento non è proprio la cosa più indicata.
Chi credete che pagherebbe una “guerra” simile ? Banana, grillo, d’alema & c. ?
Hai sempre dimostrato equilibrio David, oggi l’hai fatta fuori dal vaso.
Settembre 11th, 2013 alle 11:47
@ discepolo marco
Oggi il clima è troppo infuocato per lanciare una formazione.
Aspetterò il prossimo nuovo post di David.
Intanto potresti aiutare il tuo vecchio maestro (retrogado) insegnandogli a fare le faccine al pc.
Come si fa ?
Ne ho bisogno per rabbonire il Super Direttore, “convocato” nella prossima formazione.
Settembre 11th, 2013 alle 11:53
ciao David,
spiacente ma evidentemente sei male informato. la questione che la giunta deve chiarire non è se berlusconi è uguale agli altri cittadini oppure no, bensì se la legge severino è retroattiva oppure no quindi se debba, o meno, decadere da senatore in questa legislatura!
ti ricordo che “la costituzione più bella del mondo” recita (art.25): nessuno può essere punito se non in forza di una legge che sia entrata in vigore prima del fatto commesso.
visto il seguito che hai (anche su argomenti non-fiorentina) forse sarebbe il caso che ti informassi meglio, non trovi?
Settembre 11th, 2013 alle 11:55
una volta la politica era altro. Era partecipazione, era passione, era un ideale. Oggi tutto questo è finito. Oggi non partecipiamo più, non abbiamo più ideali, non abbimo passione. E allora cerchiamo l’ uomo solo al comando che decida per noi che rimaniamo a guardare sperando che quell’uomo ci risolva i problemi senza crearci troppi fastidi. E allora prima Silvio, poi Grillo, poi Renzi. E noi lì a guardare, a sperare, però mi raccomando, non coinvolgetemi troppo ho da fare cose più importanti, c’è un’ app nuova da scaricare!! C’è da navigare su internet, è lì la democrazia. Si può discutere senza guararci negli occhi, ci si può infomare… Oh cazzo ma mia suocera di 73 anni non ha internet, ha provato anche ad andare a un corso ma non ci ha capito niente. Pazienza, lei è out. E ljajic? Ma che fareste voi se vi offrissero più soldi? Come lui! E D’Alema? Non lo vuole più nessuno ed è ancora lì ad incassare i nostri soldi. Ma al suo posto che fareste? Come lui, esattamente come lui. Questo siamo oggi.
Settembre 11th, 2013 alle 11:58
E’ un Paese normale l’Italia? No, non è normale che 7 milioni di italiani abbiano dato il loro consenso ad un personaggio del genere e che i sondaggi lo premino ancora.
Settembre 11th, 2013 alle 12:09
Questa storia sta somigliando sempre più ad un gioco di ruolo con ipotesi, schieramenti eorifizi a prescindere! Io che ho un cervello limitato credo che per giudicare il governo (PD e PDL) dovremmo valutare cosa viene fatto per l’Italia, la mia famiglia, i miei figli.. Credo che un governo dovrebbe ‘governare una nazione’ non fare giochi di percentuali e di potere. Andiamo quindi a vedere cosa hanno fatto per il bene del paese, per la ripresa, per il lavoro, ecc.. Beh, per quanto mi riguarda non so se il
M5S sarà all’altezza, quello che so è che questi non lo sono sicuramente! Un’ultima osservazione (del tutto personale) trovo incomprensibile che per gran parte degli italiani (compreso te David) sia più importante la forma con cui uno si esprime dei concetti reali che vuole esporre.. Personalmente preferisco una persona sboccata ma sincera ad una educata ma tira in tasca! Un saluto
Ale
Settembre 11th, 2013 alle 12:10
E orifizi sarebbe e giudizi.. Cmq mai errore rischia di essere più azzeccato.. 😉
Settembre 11th, 2013 alle 12:12
solo Matteo puo tirare lo sciacquone. E allora li ri-votero’.
Settembre 11th, 2013 alle 12:15
e io dal fatto che si chiami Boldrini maremma impestata.
Alessandro Boldrini da Galleno
Settembre 11th, 2013 alle 12:17
Guardate di votare questo sondaggio….e parecchio alla svelta (il www. mettetecelo voi):
gazzetta.it/sondaggi/pages/gazzetta/d_12366.jsp
😉
Settembre 11th, 2013 alle 12:18
Berlusconi; Bah, mi mette il voltastomaco.
ot. la nazionale di calcio fa male. digli di smettere.
auguri al povero Manuel
Settembre 11th, 2013 alle 12:24
Siccome non credo che tu non abbia capito il motivo per cui la Boldrini è intervenuta qundo Di Battista ha affermato che il PD è peggio del PDL,( frase che sapeva molto di insulto ad entrambi i partiti e non solo al PD) siccome, dicevo, non penso che tu non l’abbia capito, ho la sensazione che hai un piacere sconfinato ad alimentare una polemica inesistente.
Ciò che deve finire invece è il mare di ipocrisia che ci circonda. farebbe bene a tutti.
Lasciamo perdere la parola Democrazia, con la quale molti si sciacquano la bocca senza avere la più pallida idea di cosa sia. La Democrazia è da un bel pezzo che è stata offesa e certamente non dalla Boldrini, ma da tutti quelli che da pià di vent’anni ci hanno “massacrato” ed offeso. L’attuale governo, per esempio, non l’ha votato nessuno, quindi di che razza di Democrazia si parla?
Tanto per cominciare, facciamo uscire dal Parlamento chi è condannato.
Settembre 11th, 2013 alle 12:25
Sono allibito per tanta disinformazione e qualunquismo. Vada pure, ma non ammetto tanta disonestà intellettuale, per il processo alle intenzioni il 10 settembre, ieri, fino alle 23, ma dopo no. Alla fine della riunione hanno rese pubbliche dichiarazioni in diretta Della Vedova (SC), Giarrusso (M5S), Pezzopane (PD), Stefano (SEL). Tutti, dico tutti, hanno detto che gli unici che cercavano di allungare i tempi erano quelli del PDL, si son messi a contestare ogni passaggio. Tutti gli altri, con pazienza ed abilità, hanno costretto il relatore Augello del PDL finalmente a concludere con una proposta da poter votare. La riunione è stata aggiornata all’UNANIMITA’ giovedì alle ore 15,00. Attenzione, non è detto che si voti giovedì, ogni componente ha il diritto di intervenire per 20′ e ne sono 23. Ogni gruppo ha il diritto di concludere per 60′ e ne sono 5, se non erro. Dopo si voterà, presumibilmente, bocciando la proposta di Augello e si dovrà nominare un altro relatore, presumibilmente del PD. Sarà concesso un tempo di alcuni giorni per redigere un’altra relazione (con proposta di decadenza) e … si incomincerà daccapo. I tempi, ormai è evidente, non sono certi e non di pochi giorni. Non bisogna sbagliare l’applicazione delle regole e nel non concedere le garanzie previste dal regolamento della Giunta, altrimenti si vanifica qualunque decisione e si presta il fianco, direi il contropiede, con un oggettivo ricorso. Adesso come la mettiamo con tutti quelli, specie del M5S, che hanno sputato veleno sul PD su questo blog e altrove? Porgeranno le scuse? Io penso di si, perché è da persone oneste ammettere di aver calunniato ingiustamente qualcuno, e non ho dubbi (?) che essi lo siano!
Settembre 11th, 2013 alle 12:28
@ Maxvinella: Non sono pentito e te lo ribadisco. E’ sicuro che qualche, anzi più di qualche colpa il PD ce l’abbia, non ultima quello di aver basato gran parte della sua politica nel dare addosso a Berlusconi a prescindere, ma pensare che i problemi gravi che tu hai elencato e che indiscutibilmente esistono non solo in Italia ma in tutto l’ovest del mondo, li possano risolvere Beppe Grillo, Casaleggio e quel branco di improvvisati arroganti e supponenti che dicono tutti le stesse cose nello stesso modo stile setta, mi sembra molto ottimistico. Io spero in Renzi.
Settembre 11th, 2013 alle 12:38
Marco hai ragione. Dalla vicenda chi ne esce meglio è proprio il pubblico presente ieri allo Stadio. E mi ha fatto piacere
Settembre 11th, 2013 alle 12:38
Ho visto il Pontefice su una Ford Focus diesel penultimo modello.
Quest’Uomo salverà la Chiesa.
Quest’Uomo è un gigante.
Ma chiedere che monasteri e locali ecclesiali inutilizzati diventino rifugio per i derelitti lo avvicina molto a una puntura d’aria.
Lui prega per noi,ma dovremmo noi pregare per Lui.
——————
Silviuccio?
In confronto i “ladri di Pisa” son dei bimbi.
E i grillini son come quella banda che assaltavano il fortino di Via Paal.
Tre sassate tirate con la fionda e poi, via andare, l’è l’ora della merenda.
Pane vino e zuchero per tutti.
Offre la mamma.
Comunque iersera ho riunto le bambine.
Immonda Bestia
Immonda Bestia
Settembre 11th, 2013 alle 12:42
….la parola capire, (…e pure obiettivita’..), e’ stata volutamente bandita dall’ “informazione” italiana…piccolo esempio di oggi… del migliore in campo ieri e del suo infortunio, nessuna menzione (nessuna!), ne’ sulla gazzetta, ne’ a studio sport….
…onore al nostro grande capitano..
Settembre 11th, 2013 alle 12:43
Scusatemi, noto che molto spesso mi firmo due volte.
Non è arteria galoppante; è che prima di inviare rileggo, poi ritorno in giù, non si vede la firma già esistente pechè la riman fuori dal riquadro e allora borda, rifirmo il post.
Firmo sempre i miei post in fondo , perchè so che è prassi comune dei frenquentatori avviare la lettura di fondo.
Firmandomi anche in fondo agvolo gli utenti,
quando mi trovano sanno già di saltarmi senza stare a leggere.
Immonda bestia
Settembre 11th, 2013 alle 12:48
Tra un minuto vado OT, anche perché la squallida vicenda del Sig. B. (che non dovrebbe neppure essere più Cavaliere) e dei penosi traccheggiamenti del PD mi dà la nausea.
Chiudo con un quiz. Chi l’ha detto?
“Sono fiero di appartenere a uno Stato in cui un premier può essere investigato come un semplice cittadino. Un premier non può essere al di sopra della legge, ma nemmeno al di sotto. Se devo scegliere fra me, la consapevolezza di essere innocente, e il fatto che restando al mio posto possa mettere in grave imbarazzo il Paese che amo e che ho l’onore di rappresentare, non ho dubbi: mi faccio da parte perché anche il primo ministro dev’essere giudicato come gli altri”.
Vi aiuto: il Primo Ministro di un paese normale.
Veniamo all’OT.
Forse sarò fissato. O avrò un brutto pregiudizio negativo. Ma a me questa mattina le paginate dei giornali sportivi che, nel celebrare (giustamente) il precoce accesso dell’Italia ai Mondiali, pubblicano il faccione crestato di un altro simpaticissimo Sig. B. hanno rovinato il primo caffé.
Ieri nel primo tempo ha sbagliato l’impossibile, poi doveva essere espluso per un evidente pestone volontario. Alla fine riesce a prendere uno dei suoi rigorini stile Milan e diventa un eroe.
Mah.
Sarò io che sono prevenuto.
Settembre 11th, 2013 alle 12:54
Concordo abbastanza con quello che ha detto quello di sanjacopino di cui , scusa, mi sfugge il nome….analisi ben fatta e realistica.
Io credo che il PD firmerà la sua naturale estinzione proteggendo per l’ennesima volta il B pregiudicato che li tiene, evidentemente, per i cosiddetti.
Per giovanni: eppure sono passati anni e non mi pare che il B voglia dividere con voi i suoi lauti incassi…lo capite???? mi sa di no…. mi dice per favore UNA cosa fatta da B in questi anni per il Paese??? (una ehhh? mica venti….)
Settembre 11th, 2013 alle 12:55
@ Roberto. Rispondo io. Sì se ha commesso 45 reati (scoperti, poi magari c’è ancora qualcosa quà e là…) che coprivano le giurisdizioni di 65 prefetture. Questa girata non ha funzionato il solito giochino delel prescrizione. Sì, la legge è uguale per tutti,a nche per lui che finora l’ha dribblata.
Settembre 11th, 2013 alle 12:55
Questa storia che pd e pdl sono 2 facce della stessa medaglia è una cazzata che il sistema perverso costruito in 30 anni dall’innominabile è riuscito a inculcare nella testa della gente. Possibile che si parli di ruby o l’attuale condanna, quando la vera follia è che una persona col potere mediatico di b si occupi della cosa pubblica? Fenomeno unico sul pianeta, motivo di lazzi, sberleffi e incredulità quando parlo con qualche amico straniero. Noi invece, atrofizzati mentalmente, non ce ne accorgiamo più
Settembre 11th, 2013 alle 13:08
“TRA I GOVERNANTI
QUANTI PERFETTI E INUTILI BUFFONI”
(cit.)
Settembre 11th, 2013 alle 13:09
Vorrei intervenire sugli OT postati che riguardano la partita di ieri. Tanto della questione politica si è già detto tutto ed è inutile proseguire prima del voto.
Mi riferisco al rendere merito ai tifosi juventini. Siccome non potrò mai fare ciò in vita mia, cerco di arrampicarmi sugli specchi:
secondo me l’equazione Juventus Stadium = tifosi juventini non è esatta nel caso della nazionale. C’erano 30.000 spettatori prevalentemente torinesi, ma non è detto che fossero juventini, anzi, secondo me erano quasi del tutto torinisti, per 3 motivi.
A) A Torino non ci sono tifosi juventini.
B) Gli applausi a scena apera al capitano della Fiorentina.
C) gli incitamenti ed applausi a Balotelli.
Fatte queste considerazioni, posso affermare con cognizione di causa come la reputazione degli juventini non sia stata messa in dubbio ieri sera.
CIRANO
Settembre 11th, 2013 alle 13:14
Sulle affermazioni della Boldrini: le ho trovate gravi anch’io però visto che nessuno del pdl ha protestato mi immagino che ciò sia dovuto al fatto che per quelli in aula era evidente che il presidente della camera si riferisse a qualcos’altro (magari detto precedentemente dal deputato a 5 stelle) che nei servizi non appare.
Comunque io tutti questi che hanno votato m5s e ne sono entusiasti proprio non li capisco: tanto urlare ma quali risultati tangibili hanno prodotto finora? Nemmeno uno. E la promessa della piattaforma liquida (prima a maggio, poi luglio, poi settembre) che fine ha fatto? E se il pd voterà l’addio di berlusconi potranno ancora dire che il pd e il pdl sono la stessa cosa senza sentirsi ridere dietro? E uno potrà dire che Grillo parla a sproposito di argomenti di cui non sa nulla se i dipendenti pubblici questo mese riceveranno lo stipendio (beppe disse qualche mese fa che a settembre non ci sarebbero stati più soldi per pagare i dipendenti. E coerentemente, in contemporanea, chiedeva di pagare i creditori dello stato, più fondi per ricerca e università, reddito di cittadinanza, nonché abolizione di imu, irap, redditometro e equitalia)?
Io li ho votati al senato ma stiano pure sicuri che il mio voto non lo riavranno mai…
Settembre 11th, 2013 alle 13:20
Viviamo nel paese piu’ bello del mondo, ma questi governanti(che votiamo noi)da anni
lo stanno lentamente portando alla rovina,
ma purtroppo dobbiamo fare autocritica e non scandalizzarci, perche’ forse e’ anche colpa nostra se tutto questo succede…..con Renzi sara’ l’ultima volta che vado a votare…..!
Settembre 11th, 2013 alle 13:31
Del PD/PL ho già risposto, della laura boldrini cosa vogliamo dire? Per me è già tanto se aveva un posto di bidella! O.T. torniamo alla nostra amata VIOLA: ma della vergognosa INDIFFERENZA del post partita sulle condizioni di Pasqual NE VOGLIAMO PARLARE? Se i 7 punti li aveva presi rigorelli ( ed era meglio!) di sicuro facevano degli speciali anche a porta a porta oltre che seguire con mediaset e sky l’evolversi della situazione in diretta tutta la notte!!! Anche il mister prandelli è stato bravo…si molto bravo.
Settembre 11th, 2013 alle 13:40
@ pico 31
hai detto tutto e di più…e lo hai detto bene, mi hai risparmaiato tanto inchiostro.
personalmente non ho mai votato pd, sto con Sel e prima chi lo precedeva, sempre a sx…ultimamente mi sto ingrillando però, sentire la presidente della camera, ahimè di Sel, condannare quelli montati sui tetti del parlamento quando da anni all’interno si avvicendano i soggetti più malavitosi e persone inette che manco il bracciante agricolo potrebbe fare e che invece campano bene con i miei soldi e sono al libro paga del signor silvio…beh capisco l’atteggiamento istituzionale ma SMETTIAMOLO CON I FALSI MORALISMI…COMINCIamo a chiamare le cose col proprio nome. uno condannato ial terzo grado è un delinquente, uno che non dovrebbe neanche avvicinarsi più ad un edificio pubblico..lo sanno tutti. gradirei sentirlo dire una volta tanto da qualcuno del pd. lo sfascio a roma bene o male lo fanno vedere in tv ma allargando un po la propria informazione ti rendi conto a livello regionale e locale dello scempio, cariche a amici e intrallazzatori che fanno il loro interesse a scapito della comunità.
ierisera mi sono guardato la partita, c’era il nostro capitano che oltretutto ha giocato bene e spero che prandellik lo abbia visto, (auguri capitano per la botta), ma uscito lui mi sono ributtato su ballarò di cui in genere vedo solo l’intervento di Crozza (GRANDE !!)e ho avuto il piacere di sentire Landini, quelosovversivo comunista fannullone difensore dei fannulloni e come al solito mi è piaciuto..uno che tocca i problemi, quelli veri, che dice in modo chiaro e in faccia le nefandezze di questa classe politica, che non risparmia dx e sx, uno dalla parte giusta. Insomma sentire un comico prima e un sindacalista dopo non fa che avvallare quello che ormai penso da troppo tempo…questa classe politica va azzerata, altro che Renzi,,,il più pulito ha la rogna davvero.
chiudo dicendo che l’entrata del nao in politica sta avendo per molti versi effetti peggiori del ventennio fascista…e chi è di dx quella sana forse la pensa come me.
PS oggi la mia nipotina ha fatto il suo primo giorno d’asilo….che paese schifoso si troverà davanti?
Settembre 11th, 2013 alle 13:50
sicuramente sarò infamato per quello che sto per dire e premetto che sono profondamente contro Berlusconi e la sua politica.
Però chiedo qualcuno ha capito veramente cosa sta succedendo, perchè se smettiamo di ragoonare e ci riempimiamo la bocca di slogan e di odio perdiamo l’una qualità che ci destingue dalle bestie la ragione ed il libero arbitrio.
Berlusconi dovrà decadere per forza da senatore dopo che il 18 di ottobre la Corte di Appello di Milano avrà definito la durata dell’interdizione dai pubblici uffici. Quello di cui si discute e se anticipare la decandenza a subito applicando una legge entrata in vigore quest’anno. Ciò potrebbe contrastare con il principio costituzionale in base al quale nessuno (nemmeno Berlusconi) può essere condannato per un fatto che non era previsto come reato dalla legge nel momento in cui lo ha commesso. La caccia alle streghe e i pregiudizi sono l’anticamera dei peggiori regimi totalitari e i diritti valgono per tutti senza alcuna distinzione nemmeno se riguardano il più disonesto politico che oggi abbiamo in Italia.
Settembre 11th, 2013 alle 13:56
Ciao David, il tuo titolo al post rappresenta l’amara ( ma vera) sintesi di questo momento politico e sociale in cui purtroppo versa il nostro paese. E’ allucinante assistere a questa tiritera su un principio base della nostra democrazia ” Ogni cittadino è UGUALE alla legge”!
Il dibattito poteva orientarsi, ma non certo dopo una sentenza di cassazione ( e quindi definitiva!) sull’applicazione della legge Severino. Purtroppo,politicamente ha prevalso l’incapacità di gestione comunicativa/tempistica e meramente politica, riuscendo a far passare dei cavilli burocratici come salvacondotto all’applicazione della legge stessa.
Riguardo al tuo appunto sulla Presidente della Camera, però non sono d’accordo. Nel dibattito
il deputato del Movimento 5 Stelle Alessandro Di Battista ha definito il Partito Democratico «peggio del PdL». Laura Boldrini, Presidente della Camera, ha istintivamente risposto così:
«Non offenda!».
L’espressione della Presidente ( se pur istintiva) è nei confronti dell’offesa ( cioè “Peggio” ) e non al Paragone ( Pd/Pdl). Cmq non credo, al di là della questione in merito, che debba essere Laura Boldrini a chiedere scusa, infatti è dall’inizio della legislatura che spesso èfatta oggetto di ripetute offese e sbeffeggiamenti vari e con costanza da da una certa parte politica.Credo che sarebbe meglio auspicare un maggiore rispetto ( altro vero problema in Italia) delle istituzioni e delle persone che ne rappresentano il ruolo.
Un saluto da Greve,
Enrico
ps. Ma questa tegola Pasqual,prevedi si gestisca solo con l’inserimento di Alonso oppure eventualmente con cambio di modulo?
e il Cap chi lo farà ( Gonzalo) ?
Settembre 11th, 2013 alle 14:00
io ho come l’impressione che, in modo bipartisan, ci stiano democraticamente prendendo per il c…, ups pardon….in giro!!! temo che il loro scopo (destra e cosidetta sinistra) sia quello di tirare questo squallido teatrino fino a fine legislatura, facendo continuamente finta di litigare per poi riappacificarsi, per tenere rigorosamente incollato il proprio sedere alla poltroncina e senza, ovviamente, arrivare alla tanto agognata (da noi, non da loro evidentemente) legge elettorale, cosi’ da pescare la bambolina e rifarsi un altro giro gratis (gratis per loro assai costoso per noi) anche alla prossima
Settembre 11th, 2013 alle 14:04
ma che gaffe e gaffe, la Boldrini voleva semplicemente far rilevare che non era educato fare paragoni in quella sede: se poi qualcuno ci vuole vedere quello che non c’è allora siamo veramente arrivati alla frutta anzia alla sambuca del cervello e del buon senso. Non è semplice mantenere saldezza di nervi e di espressione in certi momenti e la Boldrini ha già dimostrato di reggere bene le varie situazioni, quindi chi parla di gaffe è fuori strada, prova ne sia che nessuno ha chiesto scuse o fatto rimostranze, salvo forse in cuor loro i soliti grillini che avrebbero da ridire anche sul colore dell’erba.
Settembre 11th, 2013 alle 14:06
Ovvia via! David si rinsavisce e la smette di votare uno dei partiti che ha contribuito a distruggere economicamente (insieme al berlusca) l’Italia.
Settembre 11th, 2013 alle 14:12
…..poi arriverebbe Renzi, che si spaccia per esponente del Pd e tu gli daresti il voto…….
Settembre 11th, 2013 alle 14:14
CIRANO ha perfettamente ragione, i gobbi presenti ieri erano veramente pochini, basta guardare le partite infrasettimanali della “giuventus”.
quanto al prandelli è stato costretto a chiamarlo, gli ha sempre preferito antonelli che son 3 anni che lotta x salvarsi e rimane in tal società. tanto buono se nessuno lo vuole non sarà.
prandelli in quello stadio lo visto molto bene……. ahahah pover gobbo
Settembre 11th, 2013 alle 14:17
Il problema è che la gente non capisce a prescindere visto che continua a votare pd e pdl….
Ieri, alla Camera, alla richiesta del M5S di espellere i delinquenti, si è levato alto il grido “Moralisti del cazzo!”. I nominati del pdl e del pdmenoelle si sono indignati. E’ un paradosso che invece di accompagnare alla porta Berlusconi, un delinquente condannato in via definitiva, i nominati dai capibastone del pdmenoelle e dal truffatore fiscale, volessero buttare fuori noi, i cosiddetti moralisti (del cazzo). Siamo fieri di essere moralisti del cazzo e soprattutto di starvi sul cazzo. Il vostro tempo è finito, è questione di mesi e voi lo sapete, per questo reagite come un qualunque ladruncolo sorpreso con le mani nel sacco. Ieri sembravate tonni dentro una tonnara. Noi siamo i moralisti del cazzo, quelli che hanno rifiutato i rimborsi elettorali, che si sono tagliati gli stipendi, che hanno rinunciato alle auto blu. Noi siamo i moralisti del cazzo che non vogliono condannati in Parlamento, che mantengono la parola data agli elettori, gli unici a votare alla Camera per la decadenza del Porcellum. Noi siamo i moralisti del cazzo che hanno votato contro l’acquisto dei cacciabombardieri F35, che hanno chiesto il ritiro delle nostre truppe dall’Afghanistan. Noi siamo i moralisti del cazzo che hanno chiesto conto alla RAI del miliardo di euro dato a cinque società esterne delle quali non viene reso noto neppure il nome. Noi siamo i moralisti del cazzo che vogliono restituire al Parlamento il suo ruolo che è espropriato dal governo con i decreti legge. Noi siamo i moralisti del cazzo e ne siamo fieri. Senza questi moralisti del cazzo, il pdmenoelle avrebbe ancora una volta salvato il suo vero leader, Berlusconi, e non è detto che non ci riesca, di sicuro ci sta provando i tutti i modi con azzeccagarbugli e legulei in servizio permanente. E’ vero, siamo moralisti del cazzo e vogliamo moralizzare la vita pubblica, il Parlamento, ogni Comune, ogni istituzione. Vogliamo che l’onestà torni di moda, che i semafori rossi vengano rispettati, che i ladri finiscano in galera, che Camera e Senato diventino dei luoghi rispettabili e non dei postriboli della democrazia
Settembre 11th, 2013 alle 14:23
Ovvia giu, meno male c’e bancaacasa che volendo ci pole spiegare tutto a noi poverini che, bonta sua un si capisce un caxxo, anzi no, un ne vale la pena, per il piu meglio intendo, di provare a dispensare pillole di saggezza, come dare perle ai porci potremmo dire, meglio, molto meglio star davanti al fiume ed attendere l’inevitabile passaggio dei cadaveri, dice lui (che fa anche citazioni, oddio quante ne sa!!!)
Ora nel brodo di ignoranza che condivido con voi tutti tranne che uno, quello bravo ovviamente, vorrei pormi un domanda:
Ha senso che, potendo inventarsi una miriade di nik, uno che sceglie BANCAACASA voti SEL? Sarebbe come avere il segretario di un partito comunista con il caschemirino ed il porta sigari in coccodrillo…
Settembre 11th, 2013 alle 14:31
Cirano, ti leggo sempre volentieri (e meno male che sei tornato).
La tua dimostrazione logico/matematica al post numero 116 è degna di Russel. Complimenti!
Settembre 11th, 2013 alle 14:39
la grillina Giulia di Vita ha twittato che “l’onorevole ci da di pezzi di merda” e un idiota PDL ha invocato “più serietà e fermezza” nel presiedere la Camera (senti da che pulpito…): altro che gaffe, vera o presunta, sono queste espressioni che dovrebbero essere stigmatizzate soprattutto in quanto proferite da PARLAMENTARI della nazione. Ma che spettacolo danno? sembrano un rigurgito del ’68 ma di quello più settario, intransigente e autocelebrativo, è come la minestra di pane che prima o poi torna a gola.
Settembre 11th, 2013 alle 14:56
Mi capita di leggere l’Immonda e mi capita anche di trovarci idee che non fanno proprio scopa con le mie,però su Papa Francesco siamo in sintonia.
Papa Francesco è un GRANDISSIMO,io tutte le sere prima di addormentarmi,dopo aver pensato e pregato per le mie persone care,rivolgo sempre un pensiero ed una preghiera anche per LUI.
Che il Signore gli dia lunga vita,di persone così ne abbiamo tutti bisogno,e quando scrivo tutti,mi riferisco a tutti (chiaro?).
Settembre 11th, 2013 alle 14:58
Faccio seguito al mio post 131 per segnalare a sandrobenna @128 che ci si può esprimere in maniera più consona ad un web civile come è questo, ottimamente gestito da David. Se sei un frustrato che non sa esprimersi in altro modo fai bene a votare uno che strilla in continuazione cercando di attizzare il peggio delle insoddisfazioni di ognuno, spalleggiato da un altro bischerello (Casaleggio) definito da Grillo “un individuo oggettivamente pericoloso e socialmente utile”, che si esprime solo per frasi fatte e oggi dice una cosa e domani se la rimangia.
Vorrò vedere alle prossime elezioni se avrete ancora il minimo per andare in parlamento!
Settembre 11th, 2013 alle 15:31
UDITE UDITE
Dichiarazioni di Crimi al fattoquotidiano:
Fin dalla prima seduta – ricorda Crimi – abbiamo richiesto con fermezza che si avviasse la procedura di cui all’articolo 10 del regolamento di Giunta che prevede la discussione generale (con tempi e modalità predefiniti e certi) e il voto finale sulla proposta di convalida o decadenza, la via più breve e lineare per arrivare alla conclusione di questa vicenda. Il relatore e i gruppi ieri si sono trovato tutti d’accordo su questa procedura, che è stata accolta all’unanimità”. “Nessun cedimento, anzi una vittoria – rivendica l’ex capogruppo M5S – visto che l’alternativa sarebbe stata di discussioni separate dapprima delle pregiudiziali e successivamente della proposta di convalida, con potenziale implicazioni di dubbi sulla procedura da seguire. Ieri sera quindi si è definita la proposta del relatore e ha avuto inizio la discussione generale che porterà al voto. Non si è trattato di un rinvio della decisione o della seduta, ma la discussione generale ha dei tempi certi e predeterminati”.
Oh … pentastellati !
Come si diceva da ragazzini ?
tarattata tarattata tarattata … figura di mer… !!!
Settembre 11th, 2013 alle 15:39
@ stefano
Visto che ti piace molto fare il cavilloso, sarebbe sato bene che la legge “Severino” te la fossi letta con attenzione !!
La legge parla di “condannati” e non fa riferimento né al reato, né alla data in cui è stato commesso !!
Il Berluska è stato “condannato” con sentenza definitiva otto mesi dopo l’entrata in vigore della legge, per cui parlare di non retroattività della legge è puramente strumentale e serve solo a portare acqua al mulino del sunnominato !!
Oltretutto i piddiellini sollevano queste eccezioni solo ora a tempo scaduto quando si sono accorti che quella legge si sarebbe applicata al Berluska, mentre al momento dell’approvazione la votarono entusiasti e compatti e non furono sfiorati da dubbi di incostituzionalità !!
Settembre 11th, 2013 alle 16:09
@ Ombanching
Sembra di sentire parlare una Santanché o un Capezzone solo del PD anziché PDL: negano l’evidenza fino alla morte.
Ormai l’ha capito anche Guetta che il PD fa gli interessi (e li ha sempre fatti) di Berlusconi prendendo per il sedere milioni di italiani creduloni.
Mi sembri una di quelle persone anziane testone e irremovibili che si vergognano ad ammettere di aver sbagliato e di aver subito la lobotomizzazione dei paladini anti-Silvio. Che tristezza!
Settembre 11th, 2013 alle 16:22
x il duca 134: hahaha.. guarda che il post volgare a cui fai riferimento non è che un copia-incolla dal blog di beppe grillo.
comunque hai ragione e sono d’accordo con te.
però mi domandavo: ma se si pensasse un pò alle cose serie e a come fare per sortire dalla m…a in cui siamo, anzichè scannarci su berlusconi non sarebbe meglio? no, perchè qui sembra una questione di vita o di morte ma le priorità secondo me sono altre.
Settembre 11th, 2013 alle 16:23
ultimo post di oggi, prometto, tanto con il mio #135 penso e spero di aver tappato la bocca ai soliti grulloni
Allora caro sig. marco S. sappia che lei mi fa un baffo, delle reazione suscitate in uno come lei “nonmenepuòfregaredimeno”
ah, dimenticavo,
del capezzone lo da alla su sorella
quell’altro del “bancaacasa” .. boh, ma i’cchettuvvoi ? cambiarmi nick ? fai un po’ come ca77o ti pare … devi essere uno di quei superficialoni che etichetta una persona da come si veste, dal nick o dal lavoro che svolge … che ti devo dire ?
Accidenti a Renzi ed il suo wi-fi …..
Settembre 11th, 2013 alle 16:32
@Cirano e Giacomo: ma che li conoscete tutti personalmente i tifosi juventini voi?!?…
Facciamo che molti erano tifosi del Torino, facciamo anche che i tifosi juventini presenti erano sicuramente quelli meno “estremisti”, ma dire che su 30.000 spettatori in una partita giocata nello stadio della juve i tifosi juventini erano veramente “pochini”, mi pare un tantino esagerato!!…voglio dire…ammettere che ieri sera anche qualche “gobbo” ha fatto un bel gesto, non vuole essere una dichiarazione d’amore eterno per la juventus eh…
Marco N.
Settembre 11th, 2013 alle 16:34
La Boldrini….vabbè….la classica compagna radical-chic che vive nel suo mondo dorato ma vuol dare lezioni di vita e tolleranza a chi ogni giorno deve inventarsi un modo per mettere insieme il pranzo con la cena.
Ma dove sono i compagni operai di una volta?!
Settembre 11th, 2013 alle 16:35
Chapeau per la riflessione critica sul PD, un pò tardiva, ma sempre apprezzabile.
Benvenuto nel club dei delusi della sinistra, tra quelli che non ne possono più del partito degli affari, degli inciuci scandalosi, dell’occupazione sistematica di tutte le strutture statali e parastatali per mantenere un esercito di vassalli inutili ed incapaci ma fedeli alla poltrona, del finanziamento pubblico ai partiti sempre e comunque, della continua ambiguità su ogni posizione in tema di ambiente, spese militari, pensioni d’oro e sopratutto dello scellerato patto di connivenza con un pluricondannato, frodatore fiscale, corruttore di giudici etc etc etc…
Settembre 11th, 2013 alle 17:00
Da ex elettore di sinistra, condivido in pieno il post 141 di Massimiliano 71:
la Boldrini è l’ennesimo esempio dello scollamento culturale morale e pratico tra un certo ceto politico amministrativo dirigenziale e la massa di elettori.
Bertinotti, quello che inneggiava al comandante Marcos e adesso frequenta il peggio della nobiltà romana, sempre rigorosamente sotto scorta (non sia mai!) è la figura apicale di questa sinistra schizofrenica.
Settembre 11th, 2013 alle 17:06
@ Ombanching (alias Capezzone del PD)
Non sembrerebbe data la natura della reazione: si vede che quando uno si sente colpito ni vivo brucia. Pazienza, mi sa che ti toccherà ancora per molto. Saluti!
Settembre 11th, 2013 alle 17:07
Ombanching
Mi fai tenerezza nella tua lotta nel difendere il PD…
É il partito fiasco degli ultimi 20 anni, per lo meno quell’altro ha vinto il PD nemmeno quello!
Settembre 11th, 2013 alle 17:08
Ah già ma tu ci avevi tappato la bocca col 135
Settembre 11th, 2013 alle 17:10
Leggo profonde dissertazioni politiche nelle quali non mi addentro per manifesta incapacità.
Forse colpevolmente, ho sempre cercato di stare più lontano possibile dalla politica. Ho le mie opinioni sulle quali però non sono preparato a dissertare come tanni fanno qui. Quindi meglio tacere.
Troppo terra terra
Da uomo della strada prendo tristemente atto invece come questa nostra società sia sempre più allo sbando e lontana da valori che forse un tempo erano più saldi.
Leggo 3 notizie di oggi e inorridisco, non so capacitarmi:
Azienda farmaceutica ammette:
“Cancro trasmesso coi vaccini”
Strangolata in un gioco erotico.
Il killer ha ripreso tutto.
Arancia meccanica a Siena, trucidano 89enne per bere al bar.
Per la cronaca gli i protagonisti delle ultime due notizie sono tutti baldi giovani “nostrani”
Dove stiamo andando con tutti i nostri bei discorsi e dissertazioni più o meno filosofiche?
MARIO T.
Settembre 11th, 2013 alle 17:19
Caro Marco N.
premetto che si fa per ruzzare un po’, però io non ammetterò mai quello che tu osi scrivere nel post 140.
Non ce la faccio nemmeno a scriverlo, figurati.
I gobbi, in quanto tali, non possono produrre niente di positivo.
Altrimenti tiferebbero altre squadre.
CIRANO
Settembre 11th, 2013 alle 17:25
@141 Massimiliano71,
Presente!
Volevi il compagno di una volta? Sono qui!
Nelle gerarchie aziendali potrei essere accomunato al compagno Folagra, quello di Fantozzi!
“EL PUEBLO UNIDO JAMÀS SERÀ VENCIDO”
ONORE A SALVADOR ALLENDE!
ONORE A TUTTI GLI INNOCENTI ASSASSINATI!
Settembre 11th, 2013 alle 17:25
@ 95.
maestro, vedi qui
saggiamente.com/2009/11/22/come-si-fa-ad-inserire-caratteri-speciali-con-la-tastiera-del-mac/
credo si faccia piu o meno lo steeso con il pc, che però non ho sottomano.
io, però sono legato ai simboli fatte con i codici ASCII.
oppo.it/tabelle/tabella_ascii.htm
si digita contemporanemente alt+ numero corrispondente al simbolo (se hai il pc. con il mac non lo so)
altrimenti, lo fai semplicemente da tastiera
riguardo le nostre amate formazioni, ho in serbo:
ELETTRICISTI
UOMINI DI MARE
MACELLAI
😄 😩 😎
saluti
Settembre 11th, 2013 alle 17:53
Una volta Berlusconi disse: “non penso che ci siano tanti coglioni che votano il PD”…
Aveva pienamente ragione: sono pochi, gli stupidi votano PDL.
David se vuoi non pubblicare io la penso cosi’.
Ciao.
p.s.: un elettore Pd che si sente preso in giro al prox giro o Renzi O M5S
Settembre 11th, 2013 alle 17:58
caro birraio, perché invece di dire minc… non rispondi in tema ?
Il mio post #135 non è in tema, di più, sono le dichiarazioni di un parlamentare m5s e componente della giunta che DIMOSTRANO:
– il post di David è clamorosamente fuori luogo;
– non c’è stato nessun inciucio, anzi;
– molti che hanno votato 5stelle vanno avanti a slogan “pappagallati” dal blog del vostro vate e non hanno la benché minima voglia di approfondire un problema
PS: a marco … chissà prima o poi di capezzone me lo potrai dare anche di persona, poi si ride, leoncino da tastiera
Settembre 11th, 2013 alle 18:13
Comunque i meglio son quelli che accusano i grillini di offendere senza esprimere concetti e poi fanno uguale.. Tipo OMBANCHING e DUCA
Settembre 11th, 2013 alle 18:15
@ Simo: e meno male che qualcuno c’è ancora!
Temevo di dover andare al museo archeologico! 😉
Settembre 11th, 2013 alle 18:18
@Cirano: bè, io oso scriverlo perchè io sono “pubblicamente” gobbo.
Buona serata.
Settembre 11th, 2013 alle 18:32
Commento 10: io trasecolo.
Certo che non è giusto cancellare i diritti civili e politici di (metti il numero che ti pare) milioni di italiani. Solo che i diritti civili e politici di (metti il numero che ti pare) milioni di italiani non coincidono con quelli del leader del partito che hanno votato. Quando in U.S.A. Jimmi Carter (allora presidente deli stati uniti) è stato messo sotto processo NESSUNO ha pensato di dire che questo avrebbe cancellato i diritti politici di (centinaia) di miliono di elettori democratici. Io davvero faccio fatica a pensare che qualcuno possa affermare in buona fede questa puttanata, Come è una puttanata la polemica sulla non retroattività della legge Severino. La legge severino dice “Chi ha una condanna definitiva superiore a tot anni decade da parlamentare”. Berlusconi ce l’ha questa condanna? Si. Fine del discorso. Non c’entra una beata mazza quando è stato commesso il reato. Lo capisce (dovrebbe capirlo) anche un bambino
Settembre 11th, 2013 alle 18:45
@ Ombanching
Anche a me fai un po’ tenerezza con queste tue difese del PD a prescindere da tutto e da tutti !!
Forse non ti rendi conto o fai finta di non capire che PD e PDL sono due facce della stessa medaglia e che l’attuale governo delle larghe intese è solo la naturale ed obbligata conclusione di una ventennale gestione consociativa del potere agevolata dal vergognoso voto anti-Prodi dei centouno franchi tiratori ( o meglio franchi traditori) del PD !!!!!
Ora i piddini stanno facendo carte false per salvare il “delinquente”,
terrorizzati dal rischio che il “condannato” metta in piazza tutti i retroscena del loro ventennale sodalizio spartitorio !!
Settembre 11th, 2013 alle 18:53
@129 sandrobenna: vedi, essere morlaisti o integerrimi in questo momento sta sulle palle alla maggior parte dei partiti inciuciati.
Per forza, non hanno più una moralità (e lo ritengono normale), a cosa vuoi che si appellino?
Quello che dice Mario T. , che poi fa finta di non saperne ma sa, è giusto: avere un’etica e essere integerrimi è roba d’altri tempi, vuol dire essere odiati perchè son cose che non esistono più.
Vuoi mettere a chi commercia in nero, non fa scontrini, non paga le tasse oppure è colluso quanto sia più divertente e simpatico Silvione da Arcore?
O quanto sia divertente e simpatico Renzie per chi è nelle cooperative o nei comuni o nelle USL o nelle giunte rosse e percepisce uno stipendio per fare 6 ore al giorno e magari fare il secondo lavoro al nero?
Che palle questi grillini che inneggiano alla integerrimità e all’onestà… chi si credono di essere?
Ecco…
Settembre 11th, 2013 alle 19:22
Dove non arriva la giustizia ordinaria ci arriva quella divina , spero anche che sia presto , ho gia messo la trombetta e la bottiglia da parte per quel gran giorno.
(quando mezza italia sarà in corteo come per la vincita dei mondiali di calcio e mezza li chiamerà incivili , dimenticandosi di quanto è incivile quell’uomo)
P.s. sentire la figlia di Berlusconi dire che il suo papà è un’uomo per bene mi ha fatto rabbrividire…
lei sa che suo papà mentre governava(affondava) l’italia metteva a pecorella ragazzine pagate e minorenni?
Settembre 11th, 2013 alle 20:20
@ ombanching
A me fai ridere già abbastanza cosí figuriamci di persona, caro il mio coniglio da tastiera: attento però a non fare sforzi eccessivi, alla tua età si rimane bloccati! Vai, avvocato delle cause perse!
Settembre 11th, 2013 alle 21:10
Non capendo come ancora gli italiani possano dare il voto a Berlusconi ho fatto questa riflessione.
Cos’ha fatto Berlusconi in questi 20 anni che si è dato alla politica? E chi è Berlusconi?
Cetamente Berlusconi è un pregiudicato che ha frodato il fisco. Certamente Berlusconi è un colluso con la mafia (vedi processo Dell’Utri). Berlusconi potrebbe essere un puttaniere minorile (vedi processo Ruby in corso). Cetamente Berlusconi è un corruttore (ha pagato dei giudici nel processo contro De Benedetti). Certamente Berlusconi è uno che ha cercato in tutti i modi di approvarsi in parlamento delle leggi “ad personam” (falso in bilancio, prescrizione breve, lodi di qua lodi di là, ecc.).
Ma la cosa più grave è un’altra.
Nonostante un avversario politico di questo “livello morale” il PD non riesce a vincere le elezioni!! Cioè gli italiani pur di non votare PD preferiscono Berlusconi al governo.
Ma come ca**o fanno ancora a non capire nel PD che la loro politica è fallimentare e se non spariscono le vecchie cariatidi non vinceremo mai!!!!
Settembre 11th, 2013 alle 21:21
l’unico partito che sfilaccerebbe il sistema creatosi nell’ultimo ventennio,volenti o nolenti e il m5s.
poi si creerebbero altri inciuci e scappatelle ma avete ancora voglia di vedere a rappresentarci le solite facce o vogliamo provare a salvare questo paese alla deriva???
p.s.:un saluto a immonda che stimo,per la sua simpatia,conoscenza e profonda schiettezza,
“la mi pratovecchio bene!!!”
Settembre 11th, 2013 alle 21:27
credo che il pubblico presente ieri a vedere la nazionale fosse in larga parte gobbo. i granata, in base a quelli che conosco e a quello che leggo sui forum, sono molto simili a noi e la nazionale infarcita di strisciati la amano pochissimo e dubito che siano giunti in massa allo stadio del nemico.
E in questo smentisco l’amico Cirano. Però, c’è un però.
Ieri non è che c’erano i gobbi dei gruppi organizzati, tipo drughetti, viking, bravi ragazzi e feccia varia. e dubito ci fossero anche tanti gobbi abbonati che seguono la loro squadra assiduamente.
Il pubblico di ieri è più quello da nazionale cantanti, fuori dalle logiche delle rivalità campanilistiche e affezionato ai campioni della nazionale così come le ragazzine amano i giornalini in carta patinata coi poster di Robbie Williams. basta ascoltare bene la Tv per capirlo. I boati ai gol e alle azioni principali assomigliavano più a quelli di un concerto pop con le giovani donzelle in crisi ormonale per i loro idoli, che non a quelli di un incontro di serie A, dove le folle ruggiscono con più rabbia. A vedere la nazionale a Torino c’erano tanti che la serie A non vanno a vederla. E di solito, quelli che di calcio se ne fregano il giusto ma lo seguono diciamo da simpatizzanti, sono in prevalenza gobbi. Essere granata infatti significa fare una scelta precisa, militante. Essere gobbo per uno che ama il calcio il giusto viene naturale. Ecco perchè dico che questi simpatizzanti gobbi, quasi inconsapevoli di sostenere una squadra con tutto il passato oscuro e prepotente di cui tutti sappiamo, alla fine hanno dimostrato correttezza sportiva con tutta quella naturalezza che contraddistingue il loro DNA naif.
Sono insomma quei gobbi che incontri al mare e che ti dicono “io sono juventino ma mi piace tanto anche la Fiore”…
icchè tu gli voi dire a persone così? gli cominci a spiegare di come c’hanno portato via Baggio? o gli parli del 1982 e del 1989? no, lasci perdere, gli dici bravo perchè lo vedi che non c’è malizia e passi avanti. tano se tu gli spiegassi la sofferenza che i colori bianconeri ci hanno inflitto con ingiustizia loro cadrebbero dalle nuvole. e ti giudicherebbero un pericoloso provocatore.
P.S. di politica non ho voglia di dir nulla, son così schifato…
Settembre 11th, 2013 alle 21:29
Nomen omen, BANCAACASA, io non ti giudico non potrei mai tu se troppo bravissimerrimo, sei talmente avanti che forse o nostri pronipoti potranno iniziare a comprenderti, e solo che leggo e quando non sono troppo occupato a scaccolarmi e se avanza tempo… Ogni tanto penso, e penso tu sei proprio bravo, prima minacci querele e poi labbrate, e come se uno vota un partito di ex compagni nella convinzione che verra fatta una seria legge sul conflitto di interessi e poi non la fanno… Ops è successo anche questa o sbaglio? Ma te continua a votare sel che cosi te ne puoi sempre lavare le mani. Ciao ciccio, riabbiti
Settembre 11th, 2013 alle 22:06
Mi sono divertito a leggere e ho pensato: “Uno che dovrebbe scrivere di calcio, invece di farlo, scrive tre puttanate sul Parlamento i suoi componenti e la sua Presidente (cos ovvie) e poi tutti a corsa a mandarsi a quel paese, a offendersi, a minacciarsi. E questo dovrebbe essere un Blog serio, civile e di divertimento? Bravo Guetta!
Settembre 11th, 2013 alle 22:17
Boldrini una vergogna.
Boldrini l’altra faccia della medaglia di una italia vergognosa.
Vergognosa a zittire le sacrosante verità dell’esponente del M5S.
Tutti dicono che i politici sono incapaci.
Io dico che abbiamo l’elettorato peggiore d’europa. Un elettorato che ha mandato in parlamento i soliti politici incapaci.
Per chi ha votato PD PD-L io dico che schifo. Vergognatevi. State contribuendo al disastro dell’italia.
Oramai ho paura che non ne usciamo più.
Sono 6 anni che cercano di fare una legge elettorale questa massa di incapaci in parlamento senza riuscirvi.
Vergognosi, incapaci, disgraziati, disonesti.
Pensano solo al loro benessere e ai loro interessi.
Almeno in questo non possono dare la colpa al M5S.
Ci rivorrebbero davvero i forconi in stada.
Settembre 11th, 2013 alle 22:54
Secondo la Serracchiani c’e’ la VOLONTA’ POLITICA del pd di fare un po’ tutto ma manca sempre qualcosina per attuare riforme etc. Ci credete ancora? VOLONTA’ POLITICA! che belle parole, peccato che tra il dire ed il fare….DiMaio secondo me a 8 e mezzo ha fatto un figurone stasera. ma la VOLONTA’ POLITICA c’e’, hai visto, ma è tutto una cosa seria che va discussa, ridiscussa ci vuole una convergenza e poi va ridiscussa riletta ne va riparlato con i vertici non tutte le correnti sono d’accordo…..intanto rivotateci che vi promettiamo che risolveremo tutto ma non votate altri al di fuori di noi altrimenti è un macello, non disperdete il voto o pd o pdl, mi raccomando, è per il bene del paese!!! Ve lo giuriamo, la VOLONTA’ POLITICA c’è. I grillini sono ignoranti,volgari e non fanno nulla non sono politici veri , sono un po’ come voi popolo… ops!!
Settembre 11th, 2013 alle 23:14
Napolitano aveva un dilemma, doveva portare cavolo, pecora e lupo sull’altra sponda del fiume, allora da omo sveglio qual’è ha preso una barca e c’ha messo dentro lupo e pecora. Il resto sono cavoli nostri.
Settembre 11th, 2013 alle 23:28
Più sale il numero dei commenti e più sale il tono … mah, sarà che si avvicina l’equinozio d’autunno.
Oggi era l’anniversario della morte di Allende, 30 anni fa, il giorno dopo, ero in piazza, per lo sdegno e l’arrabbiatura.
Se si parla di politica in un clima da stadio vuol dire che non siamo pronti a discutere seriamente, sarà per la prossima volta.
A me piacerebbe, invece, che, messe da parte ognuno le proprie idiosincrasie (non le convinzioni, solo le prese di posizione a priori) si parlasse di quello che dovrebbero fare gli Italiani per cambiare, anche perchè se si aspetta i parlamentari stiamo freschi.
Tra gli Italiani ci metto tutti quelli che stanno in Italia (B. compreso) e quelli che se ne sono andati ma tornerebbero volentieri se le cose cambiassero.
Scusate, temo di essere un po’ lagnoso stasera, ma con questi toni si ottiene solo di inasprire gli animi e di prenderci tutti quanti a labbrate virtuali.
Il che non fa bene, si alza la pressione, ci possono essere versamenti di bile, cadute di cataratta, fino alla parziale paresi della mandibola da digrigno dei denti.
Lagnoso da Gavinana
Settembre 11th, 2013 alle 23:28
Troppe le opinioni dentro il PD! Ci vuole uno solo che decida e non a caso nei partiti (di destra o di sinistra) dove ciò avviene c’è più chiarezza e meno indecisioni.
Settembre 12th, 2013 alle 00:14
@Generale.
Ciao Generale. Io ho una piccola attività. Dichiaro tutto, non faccio nero. Neanche un euro. Niente. Cerco di arrabattarmi con le normative fiscali per vedere di risparmiare dove si può. Le cose l’anno passato non sono andate male, solo che conti alla mano, proprio perché non sono andate male mi son trovato a pagare un’aliquota inps/irpef/irap/addizzionali Irpef che ha sfiorato il 65 percento.
Ho una ditta giovane, che lavora con i giovani, è giusto secondo te? Ti anticipo. Sì, lo è. Lo è se io in cambio per queste percentuali ricevo servizi adeguati. Poi scopro che mia figlia dovrà pagare l’asilo nido, la carta per disegnare, la carta per pulirsi il sederino. Insomma i soldi non ci sono mai, eppure io ti assicuro che prima delle ferie, pago come un grande. Sempre puntuale, lo stato da me riceve ci puoi giurare, ma da per ora pochissimo. Ah, mia moglie è una partita iva, non avrà nessun tipo di indennizzo maternità, ho un amica che lavora nello stato (agenzia delle entrate) che è tre anni che è a casa e tra permessi ferie e contropermessi ha lavorato un paio di mesi con due figli sfornati.
Evito di parlare degli studi di settore. Altra mega invenzione che quando ho aperto è stata come una mannaia. Si prevede che tu debba guadagnare, se non guadagni, evadi. Cose marziane.
La cosa triste per questo paese, è che il mio lavoro, io lo potrei svolgere tranquillamente in Irlanda o Lussemburgo avendo clienti qui. Ma lo stato mi continua a vedere come una mucca da spremere e non come un opportunità da cogliere. Tanti miei compagni di scuola se ne sono andati, e con loro la loro cara Irpef. Ah, naturalmente continuano a fatturare in Italia.
Detto questo, nonostante fossi un integerrimo del pagare le tasse, dopo le ultime mazzate, e visto i servizi che lo stato mi da, ho cominciato a giudicare meno chi magari a fine mese non arriva e fa le pulizie a nero per racimolare 900 euro, o finisce per lavorare sottoposto senza assicurazione pur di sopravvivere. Poi ci sono le categorie di quelli che evadono e si comprano beni di lusso, ecco con loro io ci andrei giù pesante.
Un’ultima cosa, e sarò sicuramente frainteso, rifletto sempre più spesso sulla rivoluzione francese e su quel popolo che dopo quella roba lì ha trovato coesione nazionale. Peccato che sia costata tanto, sicuramente troppo.
Settembre 12th, 2013 alle 01:03
Mi sono letto tutti i post e sono arrivato al 111. Mi sono fermato perché il mitico immonda mi ha costretto a pensare, ripensare e scoprirmi ignorante. Fino a quel punto mi sono sentito all’altezza: questo dice bene, quell’altro dice male, questo è uno così quest’altro è cosà. Anche del Guetta leggendo il post ero arrivato in fondo pensando di aver capito tutto, anche il finale, che sarebbe questo. Che ogni pochino lui è dubbioso; ma è il solito morettiano (da Nanni Moretti), sinistrorso che implora il partito di seguire la linea, ma tanto di riffa o di raffa, il suo lamentarsi lo aiuterà a continuare a dare il voto al partito.
@immonda
Insomma pensavo di avè capito proprio tutto. E allora dicevo, arrivo al 111 e non ci capisco più nulla. leggo che è prassi comune dei frenquentatori avviare la lettura di fondo, di fondo al post. Ho riletto e ripensato. E ora chiedo aiuto perché sono l’unico frequentatore fuori posto. Perché di fondo? A volte capita anche a me di cominciare la lettura da i’ fondo …. schiena, il lato B pe’ intendisi. Ma quello è un altro discorso. Chi lo sa se l’immonda prende a cuore questo mio interrogarsi notturno e mi spiega tutto con umana , non bestiale, comprensione. La spiegazione sono sicuro che c’è.
Alè viola.
Settembre 12th, 2013 alle 02:07
Su sessanta milioni di abitanti non credo sia difficile individuare 100 mila ricconi che non farebbero alcuna fatica a tirare fuori un milione di euro a cranio. Si raccoglierebbero 100 miliardi e la smetterebbero di fracassarci le OO con queste tasse del c..zo e si ripartirebbe alla grande. O così o pomì altrimenti succede come in Francia nel 1789 quando Versailles si mangiava il 50% del PIL del paese, finchè la gente disse basta e saltarono letteralmente 30 mila teste.
Settembre 12th, 2013 alle 06:27
@David T.: cavolo, sembro proprio io quello che descrivi!!… ;-)…e direi che la tua disamina corrisponde molto alla verità assoluta, rispetto al tifo mostrato nella partita della nazionale.
Tornando a me però David, il calcio piace proprio tanto, non sono uno che “gliene frega il giusto”, e ti garantisco che conosco bene la storia calcistica che ha contraddistinto Fiorentina e Juventus…boh, che ti devo dire…come ho già spiegato una volta a Simo Alta Garfagnana, probabilmente se non sei cresciuto con questa fede calcistica dentro di te, che molti di voi hanno da sempre, non puoi capire che vuol dire tifare Fiorentina…e forse, è anche per questo che continuo a rimanere nel limbo del tifo, preferendo il gusto di amare il calcio in senso lato, amando e ammirando Rossi e Valero da una parte, e Pogba e Vidal dall’altra…so che sono poco tollerabile da parte vostra, ma tant’è!
Sulla nazionale che dire…a me piace tifarla, non riesco proprio a non farlo…sarà che lo sport mi pare rimanga uno dei pochissimi appigli di orgoglio nazionale!…a proposito, visto che qualcuno ne ha scritto, compreso te, stasera forza Italbasket!!…questa squadra mi sta entusiasmando ed è bellissimo, per chi piace il basket come me, vedere finalmente giocare una nazionale italiana con quella grinta, quella voglia e quel coraggio che da tanti anni non vedevamo sui parket delle grandi competizioni cestistiche.
Ciao.
Marco N.
Settembre 12th, 2013 alle 07:20
@Rocco Riffredi: io sono un lavoratore autonomo, con partita iva e pago le stesse identiche tasse tue. Come ben sai, le paghiamo addirittura in anticipo, con le varie RA in fattura e con l’anticipo delle tasse a dicembre su quanto NON guadagneremo il prossimo 2014.
Fatturo ogni centesimo e mi ritengo quindi un onesto cittadino che paga le tasse.
Altrettano non potrei dirlo di moltissimi negozianti che conosco, artigiani e liberi professionisti.
Che poi non pagare tasse possa servire a sopravvivere per tanti, é una assoluta veritá.
Ma non andiamo a prendere un esempio del povero cristo che si arrabatta per mettere insieme un misero stipendio, io parlavo di tanti chesono piazzati laddove ti ho descritto grazie al partito o alle solite raccomandazioni perché amico di tizio o figliolo di caio.
E che naturalmente continueranno a votare PD o PDL perché tutto deve rimanere almeno così.
Ma stanno solo rinviando un problema che presto arriverá serenamene anche da loro.
Io ti posso solo dire che in 30 anni di onorata carriera, nel 2000 guadagnavo X ed ero sereno e con un discreto reddito, oggi guadagno 2,5 volte X e arrivo a malapena a pagarmi l’indispensabile per fare una normale vita comune, stando attento a non fare cazzate o spese inutili, altrimenti son guai.
Non accetto questo sistema per cui si fottono i miei soldi, passano al largo con gli yacht e a noi che lavoriamo ci rimangono le briciole.
Tra poco non rimarranno nemmeno le briciole.
Non credo ci sia bisogno di montare la ghigliottina in Piazza Signoria, ma un cambiamento va fatto.
Se non per noi, va fatto per i bimbi, i giovani ed il loro futuro.
Io una merda cosí non voglio la responsabilitá di lasciarmela dietro.
Saluti, Rocco, ti considero un fratello di sventura in questo arido e difficile cammino che stiamo facendo.
Settembre 12th, 2013 alle 07:35
Ombanching
è bello vedere la pacatezza con cui affronti l’argomento!
Sono 20 anni di inciucio, non 20 giorni!
Ciao sparamikiate!
PS
io non ho vietato M5S, ma se qui non arriva qualcuno di serio penso che ci faró un pensierino
Settembre 12th, 2013 alle 08:22
Non intervengo per ottenere il consenso ne per essere citato ma mi lascia molto perplesso vedere che, presi dalle proprie dissertazioni politiche a difesa delle proprie idee, nessuno ha speso una parola di sdegno o meraviglia per i fatti da me citati accaduti solo ieri.
Mi domando allora se sono io “fuori” che ancora mi stupisco leggendo certe notizie che per molti evidentemente, pur considerandole efferate, sono ormai diventate “normalità” e non meritano una parola di commento.
Tutti presi dalle nostre beghe di bottega ci stiamo forse imbarbarendo? Accettiamo con rassegnazione fatti così orribili che non ci toccano da vicino?
Io non ce la fo.
Nasco e cresco in un periodo in cui andavi dal medico e in ospedale e ti curavi con la “certezza” che ti avrebbero guarito e consigliato per il meglio. Mai ti sarebbe passato per la testa che avrebbero potuto inocularti una patologia peggiore di quella che volevi curare o che se entri in ospedale per un motivo, magari anche banale, potresti non uscirne vivo per un’altro letale.
Nasco e cresco in un periodo in cui arrivare a “possedere” (scusate il bruttissimo verbo) una donna era difficilissimo e mai ti sarebbe venuto in mente di “rovinare” un rapporto con perversioni così bestiali. Il rapporto sessuale era una conquista che poteva anche essere passeggera ma che vivevi per quello che era e non al fine di sensazioni estreme. Le donne venivano uccise anche allora, ma per gelosia, per possesso, non per spregio.
Nasco e cresco in un periodo in cui gli “anziani” incutevano e meritavano rispetto e i meno anziani, ma più vecchi di noi, ci insegnavano ad averne. Cedere il passo, il posto in tram, ascoltare i loro consigli e le loro lezioni di vita.
Cosa ci ha fatto perdere di vista tutti questi sani principi. Perchè oggi averli e difenderli è considerato quasi da stupidi e “out” così come pretendere moralità, onestà e dirittura morale da parte di chi ci governa?
Piano piano stiamo arrivando ad accettare passivamente quasi tutto.
Tra qualche anno sarà tutto?
MARIO T.
Settembre 12th, 2013 alle 08:26
@Generale
Siamo perfettamente d’accordo.. su tutta la linea.
Settembre 12th, 2013 alle 08:26
x generale: quello che dici è inoppugnabile e indiscutibile, ma il dubbio è: siamo sicuri che il m5s sia la risposta a codesti problemi? a me sinceramente per come è strutturato e vedendo chi la conduce (due milionari con lo yacht pure loro..) mi da poca fiducia, ma poca poca. sai, al peggio non c’è mai fine e abbiamo visto molti casi in cui movimenti, partendo da presupposti giustissimi sono poi degenerati clamorosamente. ultimo caso la lega che esprimeva più o meno gli stessi concetti che hanno una grandissima presa popolare, e poi abbiamo visto tutti com’è finita e la lega non è il caso peggiore. sinceramente, pur concordando col fatto che siamo in una situazione di melma anche se credo che il discorso sia più complesso di come lo mette grillo, non riesco a fidarmi di un movimento guidato da grillo e soprattutto casaleggio, composto da persone che dicono tutti le stesse cose nello stesso modo e che se non lo fanno vengono espulse. più che un movimento mi sembra una setta che adora i propri capi e denigra gli avversari. non mi piace per niente.
Settembre 12th, 2013 alle 08:46
@Mario T.: comprendo il tuo sfogo e ti garantisco che anche per me, quando ieri ho letto le notizie che tu hai riportato, è cresciuto lo sdegno e l’indignazione.
Non penso che la maggior parte di noi si stia adagiando sulla rassegnazione…io penso che molti di noi, spero vivamente che molti di noi, in cuor loro, all’interno delle proprie famiglie, con i propri figli, sappiano far notare certi barbari ed efferati comportamenti ed educare all’opposto.
Qualcuno, se non sbaglio ieri, qui nel blog ha scritto che i nostri figli sono lo specchio dei genitori (più o meno era questo il senso della frase…): io sono completamente d’accordo con questa affermazione e credo molto nella testimonianza familiare, nell’impegno educazionale dei genitori, nell’esempio positivo degli stessi nei confronti dei figli.
Ho sempre asserito, sin da quando ero giovanissimo, che un uomo stronzo, violento o prepotente, non ci nasce così, ma ci diventa!…e ho sempre responsabilizzato molto i genitori di questi risultati, provocando spesso ire anche a tinte forti, di quelli che all’epoca lo erano e che mi accusavano di parlare bene in quanto io invece non lo ero ancora!!…come se per capire che la condotta o il sistema educativo di un genitore sia corretto ed edificante sia necessario essere a nostra volta genitori!!…
Detto questo, oggi che sono padre di 6 figli, non posso certo esimermi da questa mia storica convinzione…sarebbe ipocrita e vile…
Quindi Mario, io sono sensibilissimo sulle notizie che tu hai scritto, e cerco di fare qualcosa a riguardo all’interno della mia famiglia, avendo sott’occhio una discreta fetta del futuro della nostra società…di più non riesco e comunque, comportamenti del genere che in un futuro più o meno lontano fossero imputati a qualcuno dei miei figli, sarebbero senza ombra di dubbio il sintomo certo di un mio clamoroso fallimento come padre e di mia moglie come madre!
Sono convinto Mario, che per te è la stessa cosa, come per altri qua dentro e in giro per l’Italia…la sensibilizzazione a queste cose è assolutamente necessaria, ma per noi stessi, che dobbiamo nel nostro piccolo iniziare ad invertire la tendenza e ad indirizzare i nostri giovani verso la giustizia, l’onestà e il rispetto umano.
Un saluto.
Marco N.
Settembre 12th, 2013 alle 09:10
Marco-san tu stai accusando persone che ripetono a pappagallo quello che dice il sommo Grillo… Ma te fai uguale.
La storia dello yacht: grillo ha 65 fa spettacoli da 40 anni ed ha guadagnato tanto. Cosa deve fare, come san Francesco… Deve donare tutto ai poveri per essere credibile?
Non ha rubato ho ha fatto il mafioso, se li é guadagnati.
Quindi questo non lo rende credibile oppure si?
Oppure a capo di un partito ci deve essere un povero?
Renzi é un povero?
La Lega é un esempio, vero, ma chi ti ha detto che questo si debba per forza ripetere?
Intanto non si alleeranno con Silvio come ha fatto Bossi.
Denigrare gli avversari…
Perché gli altri che fanno?
E poi gente che sono decenni che rubano cosa gli vuoi dire… Bravi ragazzi?
Settembre 12th, 2013 alle 09:43
Carissimo Mario T.
Non volevo scriverlo, ma dal momento che ti interroghi in merito alla denuncia dei casi di, chiamamola, cronaca, lo faccio ora.
Stai tranquillo, se i responsabili fossero stati stranieri, meglio se extra-comunitari, ci sarebbereo stati molti commenti. Se questi fatti sono commessi da italiani, per di più di famiglie rispettabili, nessuno ne parla, per rassegnazione, omertà, paura. Non so il perché, ma il fatto è questo.
CIRANO
PS: Marco, non te la prendere per le mie considerazioni sugli juventini, lo avevo premesso, lo faccio per ruzzare un po’. La disamina di David può essere condivisibile, rimango però convinto che c’erano più torinisti che bianconeri.
Settembre 12th, 2013 alle 10:02
Qualche cosuccia, giusto in libertà, perchè in questo tread l’aria è pesante, e se c’entro a modino come sarei tentato poi riparte la bambola.
Un sia mai, dopo svariati giorni ho ricopulato,sono beatamente ancor stordito da cotanta attività, e debbo mantenere l’animo sereno e disteso del quindicenne che è in me.
Allora
@ David T.
@ Cirano
@ Marco N. (bentornato)
Guardate ragazzi, secondo me un tifoso juventino può arrivare a rispettare cavallerescamente un giocatore della Fiorentina nel momento che costui indossa la maglia della Nazionale.
Lo dico poichè, di contro, io ho rispettato e stimato i giocatori juventini quando giocavano nelle Nazionali più care di una generazione addietro.
Mi riferisco a calciatori come Scirea, Cabrini, Tardelli,Benetti,e tanti altri.
@ Leosieve bridge
La/ti ringrazio per il generoso , immeritato complimento.
@ Marco S
Guardi, lei è libero di leticare col sig Ombanching quanto le pare e le aggrada.
Tanto poi la fa come me, la ci letica tre anni e poi ci fa serena amicizia.
Il fatto topicoè un altro.
Non scriva che a una certa età gli sforzi fanno male e bloccan le schiene.
Mi sento direttamente interessato.
Non faccia l’errore di sottovalutare la mezza età.
A 53 anni ancora metto “in seconda” casse di filato da oltre un quintale.
Mi dirrà : o che vuol dire mettere “in seconda” nel gergo pratese ?
Rispondo; vuol dire impilare una cassa sopra a un’altra.
Mettere “In terza” significa impilare una terza cassa sopra le due già impilate.
Ma per la terza ci vuole il muletto.
o Superman.
@ Mario T
Mario , stanne certo, il tuo grido di dolore per la serie di fatti scabrosi verificatisi in neanche 24 ore non è passata inosservata.
Però, nella tua lista hai lasciato il gesto più scabroso di tutti.
Quell’idraulico trentanovenne che ha costretto ad un rapporto orale una anziana donna di 81 anni.
Ora, va bene che per una ricca pompa non c’è età che tenga, ma qui s’esagera.
Mario, Dammi retta, abbiamo due strade; o si getta l’indignazione alle spalle e si cerca di vivere felici quei tre giorni che ci vengono concessi, o davvero si scende in strada e si fa la rivoluzione una volta per tutte.
Perchè qui, per far bene , bisognerebbe girare col mitra in bauliera.
E io non ne ho voglia.
Per ora.
@ Chiantigiano
Mi sembrava di essere stato comprensibile.
Mi sforzo ulteriormente.
Tu mi chiedi, “perchè ti firmi in fondo”
Semplice.
Perchè , parlando con gli amici del blog , molti hanno confermato che quando aprono il blog, non rammentando il numerino segnapost apparso alla ultima consultazione, per non si sbagliare e guadagnare tempo iniziano la lettura appunto dall’ultimo post arrivato.
Se uno nel proprio post si firma anche in fondo è evidente che darà un aiuto nella lettura dei post, essendo esso immediatamente associato all’autore responsabile.
per intendersi,; le auto hanno una targa anteriore e una posteriore.
Son rintracciabili e riscontrabili che tu le guardi da un verso o dall’altro.
Se uno in fondo a quel post vede un utente in simpatia , allora sale un attimino col cursore e lo legge dall’inizio, se viceversa, il firmatario di quel post non è adeguatamente in sintonia,o è “purtroppamente” storicamente non di interessante lettura , il lettore può più velocemente risalire la scorsa dei post , finchè non si ricongiunge con l’ultimo post che aveva letto nella precedente sfornata del DR Guetta.
Spero di aver chiarito.
le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Settembre 12th, 2013 alle 10:15
@Cirano: lo so che il tuo tono era scherzoso, nessun problema, anzi…trovo piacevole parlare di calcio e annessi in queste modalità. 😉
Marco N.
Settembre 12th, 2013 alle 10:16
salta prima il pdl o il pd!!! non voglio morire democristianoooooooooooo!!!!
Settembre 12th, 2013 alle 10:23
generale, non mi sembra di ripetere a pappagallo niente, tanto piu che non faccio parte di nessun partito. invece se parli con uno dei 5 stelle, hai parlato con tutti. tutti dicono le stesse cose ma quello che è sconvolgente nello stesso modo.
è vero che grillo i soldi se li è guadagnati, ma i rivoluzionari milionari in genere non mi ispirano fiducia.. ma questa è una sensazione mia personale. renzi sarà ricco ma non fa il rivoluzionario forcaiolo.
per il fatto di denigrare c’è modo e modo, il m5s è nato dopo il v day, io non sono certamente uno stinco di santo ma questo modo di fare non mi piace. è vero che ci sono stati e ci sono decine di ladri, ma qui si generalizza troppo, ci sono anche dei politici onesti che fanno il loro dovere con passione. oltretutto inculcare l’odio per la politica è sbagliato perchè la politica è l’essenza della democrazia, senza la politica c’è la dittatura. i politici ladri sono un altro problema.
Settembre 12th, 2013 alle 10:57
per fare un’ecografia pagando il ticket si deve espettare un mese, oppure paghi 87 euri. E se io un posso? Forse a Renzi glie la fanno subito…… David parla anche dei Mondiali di ciclismo. Ai cittadini normali non hanno chiesto nessun parere e i soldi li faranno sempre i soliti. Io non voglio vivere in un’ Italia così, ah già ma io un conto nulla……
Settembre 12th, 2013 alle 11:00
c’è ancora gente come baffino(d’alema), fassino(jonnistecchino),mortadella(prodi),
bersani,….),Renzi non ce la farà a buttarli fuori,alle primarie scorse fecero di tutto pur di farlo perdere.
Il ladro(PD)dice al ladro (PDL)di non rubare.
Sono tutti uguali, ma molta gente non lo capisce.
Settembre 12th, 2013 alle 11:03
E ti sembra di essere in democrazia?
Quale democrazia?
Esiste un confronto politico normale?
20 di Silvio e di compagni di merende PD e PDL sono democrazia?
In questo momento serve capovolgete questo sistema ed in modi pacifico.
Prima che arrivi davvero il peggio e sopravvenga la violenza, che forrunatamente al momento è scongiurata.
Mi auguro si possa cambiare e non lo si può fare rifiutandosi di votare.
L’abbiamo fatto in tutti questi anni e ora ecco dove siamo.
I politici onesti per ora sono solo gli incensurati del M5S (ad oggi è così). Diversamente elencameli.
Settembre 12th, 2013 alle 11:25
Inculcare l’odio nella politica?
Berlusconi: COMUNISTI! Siete la rovina della democrazia.
PD: FASCISTI! Smacchieremo il leopardo.
Ma di che stai parlando.
Settembre 12th, 2013 alle 12:05
A proposito d’odio, comincerei a pensare alla bava che esce dalla bocca di Grillo ogni volta che strilla contro il mondo intero .
Oppure penserei ai suoi condoni fatti per la villa a Marina di Bibbona e e per la villa di S.Ilario.( 21 stanze, dicasi ventuno, XXI in antico romano)
Ma del flop di Casaleggio a Cernobbio non dite nulla amici grillini?
Se gli tagliano i capelli pare un qualsiasi cassiere di sportello di qualche credito artigiano o banca popolare.
Non so perchè, non so percome, ma prevedo per lui un avviso di garanzia entro un mese.
Peace and love.
Sono entrato in punta di piedi sull’argomento e mò me ne riesco di gran carriera.
Rientro lesto lesto nella mia tana.
Immonda Bestia
Settembre 12th, 2013 alle 12:09
Gentilissimo David,
te lo chiedo giusto per capire, dal momento che a volte scrivo dalla mia privata abitazione, altre dall’ufficio, ed altre ancora da dispositivi mobili: per caso mi censuri, oppure alle volte i miei commenti non giungono al tuo server?
Te lo chiedo con riferimento al post di ieri.
Cordialmente,
Principe (ho da oggi deciso di fare come l’Immonda…)
RISPOSTA
Mi sembra di ricordare di un duro sconro in cui ti dissi di non scrivere più o sbaglio?
Settembre 12th, 2013 alle 12:14
ci sono stati 20 anni di pd-pdl perchè la gente li ha votati. mica hanno fatto un colpo di stato. per me questa è democrazia anche se a volte i risultati delle elezioni non ci piacciono. l’importante è che ci siano le elezioni. gli epiteti che hai citato sono noccioline in confronto a quello che scrive e dice grillo tutti i giorni a prescindere dal fatto che spesso dica anche cose giuste. politici onesti ci sono ma dovrebbe essere la regola, non l’eccezione. quelli dei 5 stelle sono arrivati ora, siccome il popolo italiano è notorio che abbia l’attitudine ad approfittarsi quando gestisce un po di potere e siccome il m5s non proviene da marte ma rappresenta circa il 20% del popolo italiano, stai sicuro che qualche truffaldino, prima o poi spunterà anche nel vostro schieramento, è matematico.
questo è un momento in cui i toni andrebbero stemperati, non approfittare del fatto che la gente è in difficoltà per colpa di una crisi che non dimentichiamoci è a livello mondiale, per prendere voti. comunque se il m5s vincerà le prossime elezioni e troverà un rimedio a tutto facendoci stare tutti meglio, sarò il primo a ricredermi e ad essere felice. per ora mi sembra che faccia di tutto per stare all’opposizione dove le cose sono estremamente più facili.
Settembre 12th, 2013 alle 12:44
@ Generale
In questo tread non riesco a non condividere ogni tuo post! Complimenti sono d’accordo su tutto! Magari ci fossero più persone con il tuo senso civico, bravo( oh guarda che dico sul serio non ti sto sviolinando )!
@ Immonda
Hai ragione ma sarebbe meglio indirizzare gli sforzi verso un certo tipo di attività evitando di dedicarli a quelle poco onorevoli come cercare giustizia per delle prese per il c…lo. Meglio “mettere in seconda o in terza casse di filato” fa sicuramente meno male alla salute. 😉
Settembre 12th, 2013 alle 12:48
Avete tutti ragione.
Io ho solo paura di non indignarmi più.
Lo dico per i miei figli. Per il mio nipotino Matteo che ho visto ieri sera dormire beatamente in culla e che si affaccia in un mondo che piano piano si sta arrovesciando, nel quale manca sempre più il senso del sacrificio, del dovere, del rispetto, dell’accondiscendenza verso chi la pensa diversamente.
Non punto il dito verso nessuno in particolare ma mi guardo intorno e leggo minacce verbali che scattano sempre prima.
Se da ragazzi si faceva una “marachella” e un anziano ci rimproverava si arrossiva e ci si allontanava. A 10 come a 14 e come a 18.
Oggi se vedo un gruppetto di ragazzi che fanno i bischeri per strada, magari la sera dopo cena, ti fanno lo zig-zag coi motorini davanti alla macchina, ti prendono per il sellino o importunano qualcuno ci devo pensare bene prima di dire alcunché perché non si sa quali potrebbero essere le conseguenze del branco.
Se mia figlia ritarda a rincasare quando esce dal lavoro non penso a un normale ritardo come sempre può accadere ma sono assalito da mille dubbi in quanto, essendo esposta al pubblico, può sempre capitare il frustrato di turno che la importuna, ma non come facevamo noi con qualche fischio, qualche frase carina.
Ecco, questo mi fa paura, per questo vorrei che certi gesti, certe azioni indignassero l’opinione pubblica molto di più di come invece sta avvenendo, fermo restando che ognuno di noi, tra le proprie mura domestiche, fa sicuramente la sua parte al meglio.
MARIO T.
Settembre 12th, 2013 alle 15:19
@ MARIO T. (post 194): sai da quand’è che le cose hanno iniziato ad andare peggio? Da quando le gente, vedendo accadere qualcosa di sbagliato, si è messa a dire “qualcuno intervenga, qualcuno faccia qualcosa”. Quando si è pensato a delegare gli altri tutto è andato a rotoli.
E con questo non intendo dire che dovremmo fare i “giustizieri”, ma neppure lasciar perdere tutto per quieto vivere (che poi di quieto vorrei sapere cos’è rimasto…).
Ciao.
Settembre 12th, 2013 alle 15:36
Massimiliano71.
Perdonami, consumo il bonus trimestrale 😉 , stavolta non son d’accodo con te.
Le cose nella società son andate male quando la gente s’è accorta che aveva dei diritti e per incassare questi, s’è scordata d’avere anche dei doveri.
Ora s’ha tutti diritti.
I doveri gli hanno gli altri.
Ovvero, l’inizio della fine.
Te lo chiedo anche a te, che ti garbano i funghi fritti?
Immonda bestia
Settembre 12th, 2013 alle 15:49
Massimiliano @ 195 posso anche condividere quello che dici ma se un donna votata al prossimo come la dottoressa uccisa l’altro ieri viene assassinata dal fratello di chi sta cercando di salvare solo perché accecato dall’odio verso il modo ci vuole molto coraggio a decidere di essere interventisti.
Consentimi di dire che oggi ci sono follie molto più folli di quanto ce ne fossero un tempo in quanto anche in questo, per assurdo, si è perso ogni limite, le perversioni sono sempre più perverse e quando credi che si sia raggiunto l’apice un momento dopo scopri che ci può essere anche di peggio.
E lo sai perché?
Perché si è perso ogni minio rispetto per il bene più prezioso che abbiamo: LA VITA.
Della propria e della altrui. Per questo si assiste sempre più a stupide prove di coraggio, a sballi oltre ogni limite, a giochi nei quali la morte non è una finzione ma il fine.
Un tempo si diceva: con la morte un ci si scherza.
MARIO T.
Settembre 12th, 2013 alle 16:00
@192: stai aspettando i truffaldini? è così che vuoi migliorare il tuo futuro? ma la marea di quelli che ci sono da decenni invece ti vanno bene?
Forse perchè li conosci e quindi sai cosa aspettarti… quindi è la paura dell’ignoto…
20 anni… li abbiamo votati noi, all’inizio (per quello che mi riguarda), poi ce ne siamo fregati (per quello che mi riguarda), ora fanno solo i loro interessi (e questo riguarda tutti), mettendocelo nel sottocoda ampiamente.
Che si fa si rivotano?
Non si va più a votare?
Errore in entrambe i casi.
@Immonda: continui a sperare che arrivi un avviso di garanzia a quelli del M5S… alla fine ci indovini, ma PER CERTO quelli con le condanne e gli avvisi sono tutti quegli altri con il grande silvio in testa.
E comunque non ci sono solo Grillo e Casaleggio dentro a questa storia, ci sono invece centinaia di giovani che a me piacciono UN MONTE, tra cui:
Di BATTISTA, DI MAIO e FICO…
Gente pulita che sa quello che dice e soprattutto fa quello che promette.
I dissidenti e gli espulsi ci sono anche nel PD e nel PDL.
Se non ti attieni a quanto hai firmato come impegno E’ UNA COSA GIUSTISSIMA cacciarli fuori.
Anch’io ho fatto un condono, perchè la legge me lo consentiva… ho commesso un reato?
Magari li hai fatti anche te forse, non lo so, dei condoni… e magari tombali… grazie a tremonti e silvio.
Attendi un avviso di garanzia?
Grillo ha soldi e case… quinti per tua logica dovrebbe donare tutto per fare politica o per fare il francescano?
Io mi fido di chi ha ha fatto i soldi onestamente.
Se poi sgarrerà vedremo.
Tutti a fare i processi a chi ancora in culo a noi non ce l’ha messo ma anzi, ha restituito i soldi del finanziamento al partito (mi pare 43 milioni).
Un bell’incubo questo M5S…
Settembre 12th, 2013 alle 16:28
Riporto un bellissimo pezzo di Pino Corrias.
Avendo paura della morte, il primo imperatore della Cina Qui Shi Huang si fece seppellire in un mausoleo con 10 mila cavalieri di terracotta fabbricati a grandezza naturale con tanto di armi, corazze, carri e cavalli. Era il suo popolo della libertà, pronto a immolarsi per non lasciarlo da solo ad affrontare quello che non voleva: le tenebre.
Ventidue secoli dopo eccoci al cospetto di quest’altro esercito di terracotta fabbricato a grandezza naturale con tanto di grisaglie e tailleur, uomini e donne adulte dotate di tutto, i denti, le unghie, ma non la vergogna, che si offrono a ogni ora del giorno e della notte televisiva pronti a farsi seppellire (dal ridicolo e dal dramma) con il loro imperatore che li aspetta nel proprio mausoleo a Arcore, frastornato da una sentenza irrevocabile quanto la morte, ma che più moderatamente si chiama Cassazione.
In suo nome presidiano la bugia dell’innocenza conclamata, delle tasse sempre pagate, dell’iniquità dei tribunali e di tutte le leggi, persino quelle fabbricate da loro stessi. Alla tomba dell’imperatore lavorarono 700 mila schiavi per 10 anni.
Noi stiamo peggio, tutti prigionieri dal doppio degli anni e con molti più schiavi intorno.
Settembre 12th, 2013 alle 16:33
GEnerale, ti ripeto, sono rientrato nella mia tana , ho noccioline e patatine in quantità per trascorrere in ozio e pace l’inverno.
Non ho intenzione di uscire a prendere il freddo per andare a leticare con gli altri animali del bosco.(questo blog)
Sono al calduccio,un mi manca nulla e con rispetto parlando, vo in culo alle vostre beghe parlamentari e ai vostri piagnini dei rimborsi e dei vostri scontrini della minchia.
Chiuso qui,contorcetevi nelle vostre seghe politiche quanto vi pare.
Se tu riavvii col discorso che i piagnistei colpiranno tutti quelli che accettano questo status quo per interesse privato affinchè nulla cambi, poso le noccioline ,mi incazzo, esco dalla tana e poi si riletica.
E non ne ho voglia.
Per me finisce qui.
Siccome ti voglio bene, conto fino a mille.
Uno, due, tre, quattro,quattro e mezzo, cinque, cinque e un pochino ……
Buonanotte
Immonda Bestia
Settembre 12th, 2013 alle 16:40
Caro Mario T.,
a quindici anni presi un calcio nel culo da uno con gli stivaloni di pelle nera che m’alzò da terra.
Dentro quegli stivaloni c’era il piede di un anziano maresciallo dei Carabinieri.
Non posso fare il suo nome perché son convinto oggi lo processerebbero per quel fatto nonostante sia passata una vita ma è una vita che lo ringrazio tutti i giorni.
Settembre 12th, 2013 alle 16:53
@ Mario T.
Come ebbi modo di dire ad Immonda (chiacchierata che finì in rissa) occhio a dire “si stava meglio quando si stava peggio”, perché, molto spesso, la frase corretta è “si stava meglio quando si era più giovani” (e vale pure per me).
L’occhio nostalgico vede il passato con più dolcezza e indulgenza.
Se penso alle tensioni sociali ed ai problemi degli anni 70 non posso condividere quel che dici.
Occhio anche ai nuovi media che amplificano gli eventi 10, 100, 1000 volte di più rispetto a quello che accadeva in passato rendendo la percezione del presente diversa…
Non ho statistiche davanti ma non credo di vivere in una società più violenta di quella di 40 anni fa.
Saluti, il Verificatore
Settembre 12th, 2013 alle 17:01
io sinceramente ero più orientato forse a votare per i 5 stelle prima di averli visti all’opera che ora. i tre che hai rammentato non mi entusiasmano per niente (di maio non lo conosco) e sinceramente non sono cosi convinto che il rimedio sia migliore del male. sarà la paura dell’ignoto, sarà che dopo diversi anni che sono al mondo ho capito che non esiste il bianco e il nero e che i buoni non sono tutti da una parte e i cattivi dall’altra. io sono cresciuto in una famiglia di comunisti vecchio stampo, si campava a pane e unità, i russi erano buoni gli americani cattivi, i comunisti buoni e tutti gli altri cattivi. poi è venuto il 1989 e ci siamo accorti che ci pigliavano per il culo, che proprio tanto boni i comunisti non erano e che forse è stato un bene che nel 1948 abbia vinto la dc. da allora, io la mano sul fuoco non la metto più per nessuno e ho capito appunto che i buoni e i cattivi non stanno mai tutti dalla stessa parte cosi come gli stupidi e gli intelligenti, gli informati e i non informati. la situazione economica attuale non è colpa specificatamente di qualcuno, ci sono i ladri ma chi è andato al governo ha sempre rubato anche negli anni 60-70, anzi forse lo ha fatto di più. ora c’è una crisi che dal 2008 attanaglia tutto il mondo che ci ha preso in pieno anche noi, una crisi senza precedenti. ci avrebbe preso anche con casaleggio presidente del consiglio e questo è sicuro. la gente è incazzata e se la deve rifare con qualcuno, i politici fanno di tutto per attirarsi antipatie. ecco perchè è nato il m5s, non certo per i contenuti che ha e per chi c’è all’interno: la presentazione in streaming dei parlamentari fu una cosa tremenda. nel 92 esplose la lega, ora il m5s, sono movimenti di rottura che servono a sparigliare le carte ma non hanno secondo me la competenza per governare un paese. governare non è una cosa cosi semplice, fare le pulci a chi governa è molto più facile. nel caso del m5s, se avesse trovato un accordo con bersani, a quest’ora non si sarebbe stati sotto scacco per la vicenda di berlusconi e forse qualche punto del programma lo avrebbe potuto portare avanti. invece casaleggio ha preferito stare alla finestra per poter continuare a urlare all’inciucio e a sperare che le cose vadano sempre peggio nella speranza di prendere voti. alle prossime elezioni si vedrà se il giochino ha funzionato.intanto però, se si smettesse con le guerre e gli insulti e se si provasse tutti insieme a raddrizzare la baracca non sarebbe cosi male.
Settembre 12th, 2013 alle 17:01
Maladetto, la storia del calcione nel sedere datati dal Maresciallo dei Carabinieri l’avevi già raccontata anche diversi anni fa.
Oggi come allora , ti ringrazio per aver cura di questo episodio e a seguito di ciò averne guadagnato maturità e senso civico.
Un caro saluto
Antonello
Settembre 12th, 2013 alle 17:10
Antonello, abbozziamola, tanto non c’é serenitá su questo argomento.
Aloha.
Settembre 12th, 2013 alle 17:14
Caro Maledetto, il problema è che oggi, molto probabilmente, l’eventuale genitore anziché assestare il secondo intenta anche causa per abuso di potere.
E se puta caso accadesse in determinate zone e o quartieri o facesse parte di una qualsiasi comunità extra territoriale potrebbe anche inscenarsi una sommossa.
Vorrei anticipare qualche benpensante che probabilmente potrebbe tacciarmi di razzista.
Ci sono accadimenti che lo dimostrano, e ciò non scalfisce il mio massimo rispetto per tutti gli italiani, dall’Alpi alle Piramidi, e per tutti gli immigrati che arricchiscono l’Italia con lavoro, onestà, correttezza e rispetto delle regole.
Due soldati italiani che forse hanno sparato a bischero, FORSE, candiscono in India da diverso tempo e hanno la pelle in gioco.
MARIO T.
MARIO T.
Settembre 12th, 2013 alle 17:38
@immonda del numerino segnapost 182
spero di non arrivare mentre tu sei ancora a contare, e farti ripartire da zero.
Solo per ringraziarti e dirti anche che ho capito perché non capivo 🙂
Perché a me capita poche volte, come in questo caso, di rileggere la sfornata, come la chiami te, più volte. Ecco perché ci arrivo sempre dall’alto. Insomma vedo quasi sempre le targhe davanti, come se fossi un vigile che non ha bisogno di rincorrere qualcuno, che gli piglia la targa se non lo chiappa.
Ora sei stato chiarissimo e apprezzato; ho visto che hai già degli imitatori, qui sopra, compreso me.
Ciao e buone … consultazioni.
Giano
Settembre 12th, 2013 alle 18:25
Ancora quotone al post 198 del Generale. Non si capisce il motivo di questo masochismo diffuso: gli italiani si sono fatti prendere per il sedere per anni ma piuttosto che dare fiducia a chi (almeno per ora) predica e si comporta onestamente preferiscono prenderlo ancora nel bocciuolo. Boh, sarà una sorta di testardaggine masochistica deviata.
Settembre 12th, 2013 alle 18:56
Mario, anche te ti sei firmato due volte.
Marianna cane, queste firme le spariscano, tu rileggi un attimo prima di inviare, tu vai per inviare, e … ondoll’è la firma?!
Mah! rifirmiamo!
Tu firmi, tu invii, e borda! ti appare la prima firma…e pure la seconda.
Mario, menomale un son cambiali.
Immonda Bestia
Settembre 12th, 2013 alle 19:11
Mah… Non ho detto che i peggiori sono di lá e di qua ci sono i migliori. Sono tutti esseri umani.
Senti, la domenica ci suonavano alla porta gli attivisti ed il mi babbo comprava l’unitá. Mio cognato é stato giornalista dell’unitá.
Si andava alla casa del popolo a fare una partita a carte o al biliardo, nonostante mio padre avesse una fabbrichetta di scarpe con degli operai.
Tutto quello, come hai detto te, é finito da quel di.
Oggi siamo in un’altra dimensione,ed io mi son rotto i coglioni di dare soldi a quelli che ci sono stati fin’ora.
Si sono arricchiti alle mie spalle, tutti.
Ed io mi sono impoverito, o almeno non sto piú crescendo per quanto mi chiedono e per quanto mi danno.
Non dimntichiamoci ch stiamo pagando un deficit annuale astronomico e quindi la prospettiva, almeno con questi non c’é.
O almeno c’é per loro…
E ora dovrei anche comprenderli?
A me mi importa una sega di casaleggio e di grillo, per me ci poteva essere il mago otelma e topo gigio, voglio vedere gente nuova.
L’esperienza politica te la fai al governo.
Oppure pensi che ci sia chi é nato imparato in materia?
Renzi é stato a scuola di politica?
Bersani? Se era bravo non perdeva tutti quei voti… Ma chi sono quelli bravi?
Settembre 12th, 2013 alle 20:52
@marco san @generale @marco s. Io ho la stessa formazione di marcosan, pane e unità. Nel 75 avevo 18 anni ed andai a votare il pci di berlinguer. Furono elezioni strepitose, un successo incredibile. A pisa scendemmo nelle strade con le bandiere rosse… Poi gli anni successivi ci hanno dato torto. Ho poi rivisto lo stesso entusiasmo con la lega nord, tutti straconvinti di essere nel giusto e di cambiare il mondo. Poi ho visto la nascita di forza italia con entusiasmo ancora alle stelle per la rivoluzione liberale. Rivoluzione finita a puttane in tutti i sensi. Ora vedo l’M5s e rivedo lo stesso entusiasmo che comprendo. Tutti abbiamo avuto la voglia di cambiare il mondo e spero che almeno loro ce la facciano, per tutti. Permettetemi però di mantenere un pò di scetticismo, a 56 anni credo di poter consigliare a tutti di non innamorarsi troppo…e poi basta copiaincolla! oh ma questa non la scambiate per vecchiaia , ho la moglie che ne ha 39 e come dice l’immonda non sottovalutatela la mezza età…
Settembre 12th, 2013 alle 20:59
@ Shimon
“Dimostrerò che le accuse di corruzione sono infondate da cittadino qualunque. Errori ne ho commessi e me ne pento. Per la carica che occupo ero consapevole di poter finire al centro di attacchi feroci. Ma nel mio caso si è passata la misura”
בניההבטחה נספריםלזרע
Settembre 12th, 2013 alle 21:01
David, va bene che il blog è tuo e ci puoi scrivere quello che ti pare.. ma che palle sto Berlusconi!!! BASTA!!
Almeno qui…parliamo di Fiorentina.
Settembre 13th, 2013 alle 06:46
Scontro? Si, secondo me ti sbagli.
Quando sarebbe avvenuto?
Riguardo a quale argomento?
Io a differenza di molti altri non credo di aver mai offeso nessuno su questo blog, semmai a suo tempo sono stato pesantemente vilipeso ed ingiuriato. Con il tuo tacito consenso direi, dal momento che lasciasti passar tutto. Ma forse ai tempi ancora eri digiuno di blog. Tra l’altro, in merito, la storia ha poi confermato che avevo perfettamente ragione con le voci, ben informate, da me riportate: se i DV non hanno venduto, c’è mancato pochissimo, e se fosse stato per Diego…
RISPOSTA
Può pure darsi che mi sbagli, nel caso mi scuso
Settembre 13th, 2013 alle 12:04
Guetta, non puoi andare a memoria con gli utenti.
Bisogna tu faccia come me.
Tieni il libro nero. 😉
Antonello
Settembre 13th, 2013 alle 12:56
Dai retta Principe, dicci quali erano le voci giuste via !!! Che io mi ricordi, nessuno ha mai offeso la persona ma quello che scrivevi e quindi trovo singolare che tu venga a fare la vittima lamentandoti di non so che cosa. Per dirla alla Mario….l’é roba di ricovero ! Continui nel tuo post il delirio della “vendita” che non é avvenuta e quindi mi scappa da ridere quando ci ripeti che quella tua “voce” era VERA. Ma vera di che ???
“Se era per Diego, per la governante dei bambini, per la cognata di Andrea, per la mamma, per lo zio…ecc. ecc. La credibilità si acquista con delle affermazioni che poi si rivelano vere…per cui trovane altre perché questa l’é debole, parecchio debole ed alla luce dei FATTI completamente FALSA. Dammi retta: vicino…. e un conta !!
Marisaaaaaaa, una Ferrochina Bisleri per me ed una damigiana di Verital pei Principe !!!!
Comunque si ragiona sempre di calcio eh!
Settembre 13th, 2013 alle 13:22
Oh Principe, ora che mi ricordo bene, tu dicesti che i DV AVEVANO GIA’ VENDUTO !!!! Ora, che tu riappaia e ci propini le solite mich***te ed addirittura per “attaccare” il padrone di casa e mi par troppo.
Settembre 15th, 2013 alle 09:38
20 di Berlusconi ci hanno portato sull’orlo del baratro!
Votate PD cosi faremo un passo avanti!