Esagerazioni difensive
A me della storia dell’infortunio di Hegazy dispiace soprattutto ciò che patisce e patirà il ragazzo, che ho conosciuto un pomeriggio ad Empoli e che mi ha lasciato un’ottima impressione.
Non essendo Pepito Rossi, non so quanta voglia ci sarà di aspettarlo a marzo/aprile, senza considerare che non essendo una prima scelta avrebbe faticato lo stesso a farsi largo in condizioni normali, figuriamoci quindi cosa accadrà dopo un anno abbondante di stop.
Trovo però esagerate le preoccupazioni per la ristrettezza della rosa anche perché adesso si andrebbe a pescare in un mare che offre davvero poco in termini qualitativi.
Siamo tutti molto legati a Kroldrup, ma davvero pensiamo che possa essere un’alternativa importante nel reparto difensivo?
Credo invece che in determinate partite Ambrosini possa tranquillamente scalare indietro ed offrire ampie garanzie e comunque ci sono Roncaglia e Compper come possibili alternative agli ipotetici titolari.
Inutile affannarsi adesso, riparliamone semmai a gennaio, ma proprio se dovessimo avere molta sfortuna e qualche altro difensore out per problemi fisici.
P.S.
Prima o poi dovrò raccogliere le assurdità che mi arrivano e non pubblico.
Oltre a chi continua a scrivere non capendo che qui non è gradito (uno in particolare, è proprio malato), ci sono i posseduti dal demonio che sparano bischerate a vanvera riguardanti la mia vita privata, che poi tanto privata non è visto che di alcuni aspetti ne parlo con voi.
Ho quindi scoperto di avere diverse ex mogli (in verità una mi basta) sparse per la Toscana, oltre ad amici e nemici che minacciano incontri del primo, secondo e terzo tipo.
E’ il blog bellezza, e tu non ci puoi fare niente, però quante f…e ci sono in giro!
Settembre 8th, 2013 alle 08:39
Certi tifosi sono come quelle donne malate di shopping compulsivo: qualsiasi scusa e’ buona per andare al mercato.
Settembre 8th, 2013 alle 08:50
Dispiace tanto x il ragazzo che,sara’una seconda scelta David,ma nelle poche partite disputate,mi e’sembrato discretamente forte e sicuro del fatto suo senza mai sfigurare!!!! Forza Hegazy in bocca al lupo
Settembre 8th, 2013 alle 08:52
Alle brutte in casi di emergenza grave si può sempre attingere alla primavera e vedere se si ripete un caso Camporese (magari un proseguo diverso).
Sempre meglio che buttarsi su un giocatore finito qualunque che si può trovare sul mercato degli svincolati.
Settembre 8th, 2013 alle 08:58
Per me è una brutta tegola, nel senso che Montella aveva puntato sul ragazzone egiziano. Se il buon Ahmed non si fosse infortunato avrebbe senz’altro potuto giocare qualche partita tra campionato e Coppa Italia e magari ritagliarsi anche qualche apparizione in Europa e alla fine, tutto sommato, avrebbe potuto arricchire il proprio bagaglio di esperienze, accellerare il sup processo di creacita e perché no, darsi una botta di notorietà: il tutto sarebbe stato un vantaggio anche per noi.
Al di là della rosa che mi pare ancora abbastanza coperta, l’aspetto che mi preoccupa di più è come reagirà il ragazzo. Un doppio infortunio del genere, per lo più ravvicinato, è una cosa terribile, un calvario senza fine.
Lo sa bene Pepito e lo sa benissimo anche Gonzalo, ed è proprio a loro che Egazy dovrà rivolgersi, sarà a loro che dovrà chiedere aiuto, sostegno morale e qualche indicazione per superare questo calvario. Il resto c’è lo dovrà mettere lui. Oltre alla costanza, alla fatica e al dolore, che saranno i compagni di viaggio di Egazy in questi lunghi mesi, le cose che serviranno maggiormente sono due: il carattere e le palle. Auguro ad Ahmed Egazy di avere queste doti ma anche di farsi tanto coraggio. Noi lo aspetteremo sperando che torni più forte di prima perché, a mio dire, Egazy è uno da Fiorentina.
In bocca al lupo giovane, forza!
Settembre 8th, 2013 alle 09:00
Ambrosini potrebbe tranquillamente ricoprire il ruolo di difensore in una difesa a tre. Madrigali ed Empereur sono nettamente inferiori a Camporese (almeno attualmente) quindi non vedo quale potrebbe essere il loro contributo alla causa viola
Settembre 8th, 2013 alle 09:18
Forse è stata un po’ precipitosa la cessione (in prestito) di Camporese. Io il vecchio Per lo prenderei. Non costa nulla, giocherebbe comunque pochissimo (come Hegazy, povero ragazzo, davvero sfortunato). E, se non sbaglio, sa giocare sia a tre che a quattro.
Settembre 8th, 2013 alle 09:22
Io mi riprenderei volentieri il buon Per Kroldrup
(Scholdruppo secondo il Pantaleo di Pieghinski).
Non e’ sicuramente un fenomeno ma il suo potrebbe ancora farlo.
Per le poche occasioni in cui potrebbe servirci, lo vedo perfetto.
Un elemento positivo sia in campo che fuori.
Settembre 8th, 2013 alle 09:24
Che sfortuna Hegazy! davvero sfortunato.. a volte la vita ti presenta un conto inaspettato e doloroso.. addirittura ripetuto in questo caso! Non ci saranno problemi di rosa se non di fronte a infortuni contemporanei della linea difensiva, questa brutta tegola si deve trasformare nello spogliatoio solo in energia positiva.. far riflettere.. e compattare sempre di più il gruppo. Forza Ragazzi…
Settembre 8th, 2013 alle 09:43
Per me hagazi é un buon difensore ma purtroppo ha chiuso a Firenze con due infortuni del genere nello stesso posto.Madrigali ha la sua chance.Inutile andare a prendere vecchi catorci dagli stipendi alti.La nostra difesa era gia prima dell’incidente il punto interrogativo della squadra.Non cambia niente.Avanti cosi.Forza Lorena.
Settembre 8th, 2013 alle 09:44
Completamente d’accordo.abbiamo cinque difensori più ambrosini. Possiamo aspettare hegazi che prometteva bene senza prendere nessuno. Senza contare i due centrali della primavera che sono stati qualche volta già aggregati alla prima squadra.
Un grosso in bocca al lupo ad hegazi.
Settembre 8th, 2013 alle 09:50
Per le poche volte in cui servirà, si attingerà alla primavera. E’ l’unico modo sensato per far fare anche esperienza ai nostri giovani. Sia Madrigali che Alan sono ragazzi molto seri, che possono tranquillamente tappare i buchi dovuti ad una emergenza. Non andrei a parlare di mercato ora, certo Kroldrup è visto con affetto ed è un difensore piuttosto sicuro su cui puntare, ma resterei così, anche per dare un segnale ai giovani della primavera che devono sapere che può toccare anche a loro.
Di Hegazy dispiace moltissimo, perchè è forte, molto forte. L’ho seguito anche con l’Egitto, davvero impressionante, ci credo moltissimo. Spero si rimetta presto e che si faccia la seconda parte della stagione in prestito per giocare sempre, visto che per ora non giocherà mai.
Settembre 8th, 2013 alle 09:52
Mi auguro solo che la Fiorentina non lasci solo questo ragazzone dall’aria simpatica, ma credo che non lo farà. Umanamente dispiace molto, ma tecnicamente penso che si possa rimediare. Al limite a gennaio compreremo qualcuno, ma non vecchi cavalli sfiatati di ritorno, ai quali, peraltro, siamo comunque affezionati.
Settembre 8th, 2013 alle 10:05
La primavera a cosa serve se non a dare la possibilità di attingere in casi di bisogno come questo?
Mike
Settembre 8th, 2013 alle 10:18
Spiace molto per il Faraone. Ma che gli fanno fare in Egitto? Si infortuna sempre! Mica li butteranno in piazza Tahrir …
Spiace, di conseguenza, anche per la Fiorentina perché perde un elemento prezioso, che avrebbe fatto la sua degna figura, anche giocando meno di altri.
Secondo me Hegazi era perfetto.
Bisognerebe che nella primavera ci fosse un difensore pari, o quasi, a lui; e andrebbe messo nella rosa della prima squadra da subito, così che assimili rapidamente i metodi di allenamento e cominci l’affiatamento con gli altri.
Su Per Kroldrup non mi pronuncio, quando era qui da noi mi piaceva parecchio, anche come persona.
Magari Pradè si decide a va a dire 4 paroline a Thiago Silva per Gennaio, eh eh.
Forza Viola (è dura aspettare una settimana prima di rivederla giocare …)
Settembre 8th, 2013 alle 10:47
Caro David, ti ringrazio per avermi dato dell’arrogante, forse tu te ne intendi molto di chi fa parte di questa categoria. La qualità che avete voi “opinionisti” è che potete sempre parlare e scrivere per ultimi e pubblicare le risposte quando è come volete. Ma, visto che l’arrogante sono io ( e non vedo dove è come) ti allego il mio post e la tua risposta perché gli altri giudichino chi di noi due merita il primo posto sul podio. Saluti
Vox Populi ha scritto:
settembre 7th, 2013 alle 8:24 pm
Strano che il mio commento a circa 5 ore dal post non sia stato ancora approvato……….. strano, molto strano……..
RISPOSTA
Primo, rientro ora a casa dopo essere stato fuori il pomeriggio e questo blog me lo curo da solo, posso uscire o devo chiederti il permesso?
Secondo, qui non c’è alcun tuo commento.
Terzo, mi sembri parecchio sopra le righe e quindi ti invito a darti una bella calmata.
RISPOSTA
Cosa vuoi che risponda a uno mai letto prima, che ha come nickname vox populi, che comincia ad agitasi perchè non trova il commento scritto 5 ore fa e si mette a fare il processo alle intenzioni non sapendo niente di questo blog in cui entra con arroganza pari alla pesantezza del suo scrivere?
Oltretutto non c’era traccia di quanto esposto, poi, una volta rimandata ho pubblicato e risposto.
Non solo sei arrogante, ma pure maleducato, secondo i miei canoni.
Hai fatto una pessima figura con tutte le argomentazioni sulla non pubblicazione, uno con un minimo di classe incassa e porta a casa, in silenzio.
Caro Vox populi continua pure così, sei parecchio divertente.
Settembre 8th, 2013 alle 10:53
Hegazy non era nella lista Uefa. Questo per dire che era l’ultimo della lista. Se la Fiorentina vuole mettersi un altro stipendio a Libro paga senza aver sbolognato Olivera e Vargas va bene quasi tutto lo svincolato in circolazione. Altrimenti resta Ambrosini, o Savic centrale… e Pasqual o Alonso riconvertiti dietro. Non sono più considerati difensori ma soprattutto il primo puo’ ricoprire tranquillamente l’esterno sinistro sia a tre che a 4.
Settembre 8th, 2013 alle 11:06
Dispiace sia x lui che per la squadra.
Speriamo che nella sua vita riesca ad esaudire il sogno di giocare a calcio x professione, a Firenze o da altre parti.
Ruzzando un pò, per la difesa non ci sono problemi, un giornalista della gazzetta aveva messo, nella formazione ideale, Pasqual centrale di sx, quindi…
Andrea
Settembre 8th, 2013 alle 11:06
…continuo a considerare un’enorme occasione persa quella di non aver preso un paio di difensori di livello…spero di sbagliarmi…
Settembre 8th, 2013 alle 11:09
Dispiace certo ma non ritengo che ci sia svincolato degno. Il danese non giocava nel Pescara….gallas peccarità diddio….restiamo così e casomai usiamo un primavera, anche perché fisicamente è il ruolo di movimento meno faticoso…
Settembre 8th, 2013 alle 11:16
E cosa ce ne facciamo di un altro rincalzo? Dovremo metterlo in busta paga x poi non giocare mai.
Le alternative sono in rosa, al più peschiamo un giovane, che tanto peggio di un bollito non farà di certo.
Ricordiamo che il monte ingaggi è già importante, per cui non tiriamo troppo la corda.
Forza Viola!!!
Settembre 8th, 2013 alle 11:18
Manca il cambio di Gonzalo. Montella a Moena schierava in quella posizione proprio Hegazi. Potremmo utilizzare Ambrosini, ma così si diventa in pochi a centrocampo. Io aspetterei gennaio e cercherei un centrale di sicuro affidamento con piedi discreti.
Forza viola. Gv
Settembre 8th, 2013 alle 11:25
Gia’ abbiamo una difesa scarsa e con poca esperienza rispetto alle grandi .
Come si fa a pensare di mettere dentro ragazzi del 95 come Empereur o Madrigal? come sento sperare da qualcuno qui dentro? Ma siamo pazzi? …Se non ci si puo’ permettere un GALLAS, si faccia tornare PER almeno e’ un professionista esperto e ci mettera’ anima
p.s LAST BUT NOT LEAST ma Ambrosini non potrebbe giocare CENTRALE? io una coppia di centrali AMBROSINI GONZALO con il TERZO SAVIC …..ecco comincerei a pensare di avere una difesa forte davvero
Settembre 8th, 2013 alle 11:43
D’accordo con te David
Settembre 8th, 2013 alle 11:49
Non sono d’accordo.
O meglio, sono d’accordo se mi vieni a dire, David, che è curioso preoccuparsi per la difesa solo in seguito all’infortunio di Hegazi, per il quale può dispiacere a livello umano ma che, dal punto di vista tecnico, era un rincalzo e nulla più.
Questo perché DELLA DIFESA BISOGNAVA PREOCCUPARSI BEN PRIMA. Sorvoliamo su Neto, sulle sue incertezze in uscita e le sue ormai acclarate incapacità nel gioco di piede. A proposito del brasiliano ormai dobbiamo solo incrociare le dita sperando che il disastro con il Grasshoppers sia davvero servito a dargli almeno una svegliata, scrollandogli le paure di dosso (ma non i limiti tecnici, purtroppo: quelli rimangono).
Anche ciò che sta davanti a Neto, però, non offre grandissime garanzie. Gonzalo Rodriguez è un difensore di notevolissime doti tecniche, senza dubbio uno dei migliori del campionato, ma purtroppo ha anche lui i propri limiti. Cali di concentrazione e difficoltà nel marcare gli attaccanti fisicamente più forti di lui (vedi il gol di Osvaldo nel finale della maledetta partita di ritorno con la Roma, occasione nella quale l’argentino fu letteralmente sovrastato dal romanista che pure non è Mario Gomez, quanto a stazza) hanno portato a diversi errori da parte sua, anche decisivi. Quanto gli sta attorno poi è decisamente peggio, perché se Gonzalo, nonostante i suoi limiti, è comunque un buonissimo/ottimo difensore, altrettanto non può essere detto di Savic (tecnica decisamente inferiore alla media necessaria per giocare in questa squadra senza commettere scemenze palla al piede tipo quella di Lisbona, o quella che generò l’eurogol del nostro amico Cerci nel fin troppo pirotecnico 4-3 casalingo col Toro), Roncaglia (classico difensore fin troppo irruento e istintivo, che come tale piace molto al tifoso ma ben poco all’allenatore: si veda il minutaggio sempre più ridotto che Montella gli sta infatti riservando), Tomovic e Compper (affidabili alternative che però vanno in netta sofferenza quando chiamate a giocare da titolari, vedi Compper su Gilardino a Genova).
Purtroppo il calcio di Montella, pur bellissimo da vedere per me che sono tifoso viola, si inscrive in quel trend che ultimamente contraddistingue un po’ tutto il calcio italiano, che un tempo si fondava sulla difesa e che ora invece considera l’impermeabilità difensiva quasi un accessorio, puntando su difensori non all’altezza e su portieri semplicemente indecenti.
E badate bene, Montella qualcosa in difesa l’aveva pure chiesto: quel “non siamo ancora completi” proferito dopo l’arrivo dell’ennesimo attaccante/mezzapunta (Rebic) non si riferiva soltanto alla mancanza ormai atavica di un regista di riserva. La società, prendendo con tutta l’evidenza del caso le proprie responsabilità e quindi i propri rischi, ha deciso di non accontentare l’allenatore. Ora, è pertanto chiaro che se devi riprendere Kroldrup non vale la pena, ma è palese che se il mercato degli svincolati mi desse la possibilità di arrivare ad un Gallas o ad un Boulahrouz, giocatori forse un po’ in declino ma comunque più utili, come riserve, di un Roncaglia, di un Tomovic o di un Compper, in quanto tali elementi aumenterebbero lo spessore tecnico e l’esperienza (anche internazionale) di un reparto palesemente INADEGUATO alle ambizioni della squadra, io non lo snobberei di certo.
Settembre 8th, 2013 alle 12:22
…certo se arrivasse un centrale di grande esperienza internazionale che mi ricalca il rendimento di Ambrosini, sarebbe da prendere immediatamente. Senza perdere un secondo.
Kroldrup? Anche no per favore.
Settembre 8th, 2013 alle 12:30
Ciao Davide,
Scusa se quanto segue non c’entra niente con il post:
Ieri ho riportato mia madre a casa dopo che un ricovero di urgenza il 18 di Luglio scorso(!!) all’ospedale di Prato e’ culminato con un intervento al cervello presso l’ospedale di Careggi.
L’opera di un Angelo, il Dott.Ammannati, ci ha reso la speranza per un percorso che sara’ ancora lungo.
Ti assicuro che una esperienza come questa da un senso ENORME a quando dici in radiocronana: salutiamo tutti coloro che ci ascoltano da
una corsia di ospedale…ma soprattutto RIDICOLIZZA tutti coloro sbeffeggiano il sistema sanitario italiano (non mi riferisco e’ ovvio agli episodi di malasanita’).
L’italia e’ ancora un paese dove ti prelevano da casa (118), ti salvano la vita e ti mantengono per settimane senza chiederti un euro.
Settembre 8th, 2013 alle 12:44
I vari giovani magari esploderanno però è inutile negarlo a questa rosa mancano hn paio di elementi . Ambrosini è un campione ma già è l unica alternativa sicura a centrocampo ci manca solo di utilizzarlo in difesa . Dobbiamo trnere botta fino a dicembre finiti i gironi UEFA e comprare a gennaio in paio di bei giocatori .
Settembre 8th, 2013 alle 13:10
…D’ACCORDO CON LA SOCIATA’, NIENTE SVINCOLATI, POI SE A GENNAIO SARA’ FATTA UNA RIFESSIONE, VEDREMO! PENSO CHE MONTELLA ,INVECE, AVRA’ IL DIFFICILE COMPITO DI REINTREGRARE VARGAS E FARLO DIVENTARE UTILE ALLA CAUSA VIOLA. POI DOVRA’ INSERIRE CON SAGGEZZA I NUOVI A CENTROCAMPO E IN ATTACCO, TIPO BAKIC,JAKOVENKO, VECINO, WOLSKI E IL NUOVO ARRIVATO REBIC, DEL QUALE SI DICE UN GRAN BENE. TUTTO QUESTO PER FARLI SENTIRE PURE LORO IMPORTANTI E UTILI IN UNA STAGIONE LUNGHISSIMA. MA SONO SICURO CHE IL MISTER STIA BRUCIANDO LE TAPPE IN ESPERIENZA, DIREI UN FUORICLASSE NEL SETTORE!!!! CIAO DA DIDUS
Settembre 8th, 2013 alle 14:18
A proposito del tuo PS: resisti, il caldo sta per finire.
Magari qualcuno rientra in se’. 😀
Settembre 8th, 2013 alle 14:19
Almeno,con tutte queste che si spacciano per tue ex,significa che t’hai trombato come un riccio!beato te!
Settembre 8th, 2013 alle 14:35
OT
Domenica senza calcio, aspettando alle 17.45 italia-grecia di basket su raisport1
vi pongo una domanda, ma non andate su wikipedia
-La sede della Fiorentina è in Viale Manfredo Fanti,lo stadio in parte è in Viale Fanti…. ma chi è Manfredo Fanti?
buona domenica
La primula viola club 142 (143,144,145, etc…)
Settembre 8th, 2013 alle 15:08
Forse, David, dovresti fare due blog, uno serio, bannando le cavolate, ed uno per ridere, passando tutto. Ci sarebbe da farci due risate. Pensaci. Nel frattempo pensiamo alla Viola che potrà darci delle grosse soddisfazioni.
Settembre 8th, 2013 alle 15:10
Spero tanto che Hegazy torni alla svelta più forte di prima !!
No ai vecchietti… dentro all’occorrenza un primavera !!
Riguardo all’OT… tu segna le minacce… se insistono o passano la linea rossa… Polizia Postale e via, per i coglioni nessuna pietà !!
Settembre 8th, 2013 alle 15:12
OT) Diramo, come promesso, la formazione dei bevitori (di vino, birra et affini)
Chi non trovasse di prorpio quanto di cui, salti il post senza inutili commenti, del tipo: “ma non hai nulla da fare?”
Rispondo qui per tutti coloro: “no, non ho nulla da fare”.
PORTIERI:
Maurizio MOSCATELLI (Ex PISTOIESE)
Nicola PINOTti (Ex NOVARA)
Antonio ROSATI (SASSUOLO)
Domenico BOTTICELLA (Ex SALERNIT.)
DIFENSORI
Kevin VINETOT (LECCE)
Paolo BIANCO (SASSUOLO)
Donato ANZIVINO (Ex ASCOLI)
Roberrto ROSATO (Ex MILAN)
Nilo CAMPARI (Ex REGGIANA)
Massimo GOTTI (TERNANA)
Domenico LA BROCCA (Ex CATANIA)
Piergiuseppe MOSTI (Ex CATANIA)
Vasco TAGLIAVINI (Ex NOVARA)
Giuseppe TRINCHERO (Ex COMO)
Stefano TRINCHERA (Ex AVELLINO)
Giovanni BOTTI (Ex BRESCIA)
Bruno UVINI (NAPOLI)
Massimiliano DI BACCO (SORA)
Stefano BIANCONI (Ex EMPOLI)
Giorgio BORDIGNON (Ex COSENZA)
Luigi BORGHETTI (Ex SAMB)
Mirco BRILLI (EX LIVORNO)
Luca CALDIROLA (WERDER)
Giulio CASTELLI (Ex NAPOLI)
Blazej RADLER (WODZISLAV)
CENTROCAMPISTI
Claudio VINAZZANI (Ex NAPOLI)
Andrea Del BIANCO (Ex PISA)
TINO Costa (SPARTAK M.)
Micheal BAROLO (L.C. VICENZA)
Ennio FIASCHI (Ex LECCE)
Damien DUFF (FULHAM)
Filiberto TRINCA (ALBALONGA)
Diego BONAVINA (Ex TREVISO)
Angelo BRINDISI (Ex BOCA J.)
Daniel MONTENEGRO (INDIPENDIEN.)
Dario AVINO (Luco CANIST.)
ATTACCANTI
Luis VINIcio (Ex NAPOLI)
Rolando BIANCHI (BOLOGNA)
Emilio BARBERO (Ex TORINO)
Michele BRUNELLO (Union QUINTO)
Paolo CIUCCHI (Ex VIOLA)
Angelo ROSSO (Ex ALESSAND.)
Cristian BIANCONE (Ex AVELLINO)
Fabio VIGNAROLI (BALZAN MALTA)
ALLENATORE
Enzo FERRARI
Vice ALLENATORI
Giovanni CAMPARI
Luigi ASTI
Ex PRESIDENTE
Gianni VERSACE
PRESIDENTE
Santo VERSACE
Direttore SPORTIVO
Alessio SECCO
General MANAGER
Marco BRANCA
Factotum
Pantaleo CorVINO
SPONSOR
Gruppo ACQUA MARCIA S.p.A.
Arbitro AMICO
Enzo BARBARESCO
Addetti STAMPA
Claudia PERONI
Giansandro MOSTI
Speakers
Fedele LA SORSA
Stefano TURA
Cantano INNO
Vasco ROSSI
Brian ENO
TESTIMONIALS
Nancy BRILLI
Lory Del (Vin) SANTO
Fotografo UFFICIALE
Fabrizio CORONA
Cspo TIFOSI
Novello NOVELLI
Squadra GEMELLATA
BARDOLINO CALCIO
Addetti alla MENSA
Aldo CantaRUTTI
Enrico CeRUTTI
RACCATTAPALLE IN CADDY
Edoardo MOLINAROI
RACCATTAPALLE IN BICI
Aleksandr VINOkurov
TRAINER PALLE ALTE
Marco SAMBUGARO
Film PREFERITO
La LEGGENDA del SANTO BEVITORE
CALCIATORI Che non verranno mai acquistati
Robert ACQUAFRESCA
Afriye ACQUAH
Gaetano FONTANA
Ritiro ESTERO
BORDEAUX
Ritiro ITALIA
BRINDISI
Preritiro
MARSALA
Stadio PRINCIPALE
Enzo BARBERA
Stadio Succursale
BRILLI Peri
Settembre 8th, 2013 alle 15:25
@ Iacopo Post n. 26
Per prima cosa le faccio gli auguri di pronta guarigione alla sua gentile Madre.
Colgo l’occasione per ringraziarla delle parole che lei ha speso per il Sistema Sanitario nazionele Pratese e Fiorentino, che è composto di personale specializzato di primissimo ordine e che deve contornarsi a volte di mezzi non pari alle attese .
Come padre di una tirocinante del reparto Medicina Seconda all’ospedale di Prato, che con amore e responsabilità si sta preparando ad affrontare una professione sanitaria di grande responsabilità la ringrazio ulteriormente per le parole da lei spese nei confronti di tutta la comunità che va dal pronto intervento del 118 in poi.
Un caro saluto
Immonda Bestia
Settembre 8th, 2013 alle 15:26
Ma siamo appostissimo cosí! Anche se dispiace molto per Hegazy non trovo giustificate tutte ste lamentele (tanto per cambiare) sulla mancanza di un difensore. Quale poteva essere il difensore da prendere in fase di mercato piú forte di un Gonzalo o di un Savic? Astori? Mah! Magari Thiago Silva…
Settembre 8th, 2013 alle 15:56
Non abbiamo bisogno di nessuno, se poi si vuole prendere Kroldrup perchè è libero e gratis allora lo si fa per affetto e non per altro, si va avanti con quelli che abbiamo che bastano e avanzano.
per Vox Populi: datti una calmata perchè non fai paura a nessuno, capito? su questo blog i suscettibili e arroganti come te non li vogliamo, per cui accomodarsi, prego.
Settembre 8th, 2013 alle 16:00
Ho letto il tuo P.S. e mi è venuto subito in mente un film che si intitola BED TIME. Nessun “attorone o attriciona” e questo concorre a rendere ancora meglio l’idea sul livello di cattiveria, egoismo ed invidia che inquina l’aria che respiriamo, ogni benedetto giorno… Ciao
Settembre 8th, 2013 alle 16:00
Secondo me Hegazy verrà aspettato eccome. Quelle poche volte che ha giocato mi è piaciuto, ed era in crescita. Stiamo cercando di recuperare Vargas, perché non si dovrebbe aspettarlo?
La difesa numericamente è ancora a posto e, come han detto altri nel loro post, meglio provare uno della primavera.
Settembre 8th, 2013 alle 16:16
Madrigali ed Empereur bastano e avanzano. FORZA VIOLA
Settembre 8th, 2013 alle 16:28
Concordo con Uguccione , avanti con i 2 ragazzi.
Settembre 8th, 2013 alle 16:38
@Discepolo di caccia lla zebra:
Tisuggerirei un preparatore atletico.
Marcello FIASCONARO
Settembre 8th, 2013 alle 16:41
o si ha il coraggio di lanciare Madrigali oppure licenziamo lo staff di Vergine al completo perché incapace di tirarne su neanche 1. Delle 2 l’una. Se i ns. scout hanno la ns fiducia è il momento di dimostrarla e lanciare Madrigali. Ma da subito facendolo allenare con Gonzalo da domani. Altrimenti diciamo che non c’è niente di livello minimo prendiamo Kroldrup fino a gennaio (se accetta) e poi a gennaio Musacchio in scadenza dal Villareal. Ma a quel punto ricambio ai vertici del settore giovanile per fallimento tecnico. che ne pensi David sei d’accordo?
Settembre 8th, 2013 alle 17:02
Guardate che Madrigali non è affatto Male…dispiace per Hegazi perché secondo me si è giocato tanto ma questa è sfortuna…
Settembre 8th, 2013 alle 17:04
#Iacopo post 26
volevo farti tantissimi auguri per la mamma.
In merito al difensore beh…sono sicuro che porteranno su un ragazzo dalla primavera altrimenti la primavera a cosa serve?
Settembre 8th, 2013 alle 17:28
@ Gabriele (commento n°24)
Parole sante…
Finalmente uno che ha il coraggio, la lucidità e la competenza tecnica per denunciare che il mercato non è tutto oro che luccica… ANZI!
@marco (discepolo di caccia alla zebra)
Complimenti… Ma sono di veri calciatori o sei andato di fantasia?
Umanamente mi spiace per Hegazi ma credo con i suoi 450mila euro l’anno di ingaggio avrà di che consolarsi…
😛
Settembre 8th, 2013 alle 17:34
@ Discepolo
Vai Marco, bella BOCCIA !
La prossima è mia, con i calciatori dal parrucchiere.
Settembre 8th, 2013 alle 17:47
Auguri a Hegazi. Son certo che questa societa’ lo aiutera’ a riemergere dalla sua sfortunata situazione. Son d’ accordo che
per ora si possa andare avanti cosi’. Sul resto che dire? Stai subendo
i contraccolpi della societa’ telematica, dove tutto viene messo in
piazza e lo sport principale e’ fare outing (invece di footing) e la
tua importanza si misura dal numero di amici che infesta il tuo
blog. La mia misantropia per fortuna mi tiene lontano dalla tentazione di farmi molti amici informatici: ho troppa considerazione
del valore della parola amicizia per vederla usare in modo assolutamente improprio per definire contatti virtuali a volte con
soggetti che, se li incontrassi di persona, eviterei come la peste.
Questo panteismo della relazione sociale a corsa lunga sbiadira’
i veri valori della solidarieta’ umana: le persone si conoscono non perche si raccontano l’ uno all’ altro, ma perche’ hanno vissuto momenti ed esperienze l’ uno accanto all’ altro. E poi, io sono
del parere che se vai bene a troppe persone ti devi interrogare
su cosa non va in te: o sei troppo conformista o sei troppo bravo
a vendere la tua immagine nascondendo i tuoi difetti (quelli che un
vero amico conosce e accetta).
Settembre 8th, 2013 alle 17:48
Interessante sarebbe se tu soffrissi di sdoppiamento della personalità e quindi il tutto derivasse dalla tua persona ! Ma purtroppo sei catalizzatore di allarmanti psicopatici che con turbe da horror più che Woody Allen ! Grazie comunque per la persona che sei e traspare dal tuo blog!
Settembre 8th, 2013 alle 18:07
@ 47. :)))
caro Maestro, una formazione alla settimana spero non disturbi la sensibilità dei fruitori meno pazienti del blog. d’altronde si fa per sdrammatizzare.
io sono indeciso sulla prox formazione tematica.
ho una settimana per pensarci e te lo comunicherò via blog 🙂
ciao
Settembre 8th, 2013 alle 18:18
@ 46. Gran PREMIO
Assolutamente come il mio grande maestro caccia alla zebra, i calciatori (od ex) delle nostre formazioni sono tutti veri, esistenti o purtroppo esistiti.
puoi controllare tu stesso anche semplicemente su wiki, anche se personalmente, stante l’età, molti gli ricordo a memoria.
@ 42. FRANZ Paperott
Giusto.
PREPARATORE ATLETICO, FIASCONARO.
ciao
Settembre 8th, 2013 alle 20:56
e dire che quest’anno io ci contavo sul gigante egiziano, non titolare certo, ma mi aveva sempre fatto una buona impressione.
Tornare sul mercato svincolati per me è sempre buttare via soldi in particolare quest’anno dove di alternative ne abbiamo in abbondanza, semmai a gennaio vediamo.
Settembre 8th, 2013 alle 21:14
C’è una nazionale italiana che mi fa emozionare. invito tutti a seguirla, invito tutti ad appassionarsi. L’Italbasket sta, nel silenzio, costruendosi un grande europeo.
Oggi ha fatto un impresa a battere i giganti greci (il basket non è solo sport di altezza) affidandosi soprattutto a difesa aggressiva, uno contro uno in isolamento, pick and roll. Un basket moderno con intepreti di valore: Belinelli che ha fatto vedere perchè gioca dall’altra parte dell’oceano, un Gentile mortifero che ha il colpo del killer che ha evidentemente ereditato tale e quale dal suo grande padre (stessa struttura fisica, stesse movenze, solo un po’ più alto e esplosivo). E poi Datome che mi ricorda, nel bene e nel male, il vecchio Carlton Myers.
Non sono un grande fan di Pianigiani, ma sta sorprendendo. Forza azzurri del basket!
Sempre invece contro la nazionale di calcio.
Settembre 8th, 2013 alle 21:41
Siamo messi bene così.
Settembre 8th, 2013 alle 22:27
@marco (discepolo di caccia alla zebra)
Beh! Complimenti….
Settembre 8th, 2013 alle 22:40
Mi unisco agli auguri per la mamma di Jacopo!
Sì, è vero:il sistema sanitario italiano, e quello toscano in particolare (salvo le possibili eccezioni che sono dovunque) è una delle poche buone ragioni per rimanere ancora qui!
Ve lo dice uno che sta vedendo di persona l’attenzione che tanti medici hanno per le persone anziane! Da questo si vede la civiltà di un popolo.
Settembre 8th, 2013 alle 22:58
…. stasera ore 20.30, con mia moglie ed il bimbo di 9 mesi usciamo per andare in giro per la Rificolona…
eravamo talmente preparati alle cerbottane che anziche’ la candelina avevamo preso una luce della bicicletta…
camminiamo e la gente ci guarda…
guardo mia moglie e gli dico: ” che peccato, amore, che certe tradizioni vadano perdute…”
Arriviamo in Piazza S.S. Annunziata e non vediamo nessuna rificolona..
Incontraimo un vecchio che dice: “Ell’era ieri !!!”
Un sorriso
la primula viola
Settembre 8th, 2013 alle 23:28
Abbiamo Empereur che è un brasiliano del 94 a Firenze da quando era un bimbo.
gli abbiamo rinnovato il contratto ad agosto e se ci crediamo possiamo aggregarlo in prima squadra.
Certo ha un nome impegnativo.
Settembre 9th, 2013 alle 06:54
repubblica.it/sport/calcio/nazionale/2013/09/09/news/l_italia_si_affida_a_mario_balotelli_ma_lui_fa_autogol_con_la_kyenge-66156422/?ref=HRERO-1
Ma non era il paladino dell’antirazzismo??!!
Ahahahahahahahahahah!!!!!
Settembre 9th, 2013 alle 07:31
Orla, quando si parla di fiaschi e bocce (quelle di vetro) un ti batte nessuno. Un abbraccione !!!!
Settembre 9th, 2013 alle 07:58
È ufficiale dietro all’attentato al presidente Lincoln c’era il Direttore…
Settembre 9th, 2013 alle 08:07
discepolo di caccia alla zebra
sei strepitoso e condivido questa tua passione da quando al ginnasio inventai
Galli, quando giocava nei pulcini dello Stia
L’ altro giorno, leggendo il tuo annuncio sulla formazione alcolista ti suggerii in post il prato del ’92-’93:
Antinori, Rossi e Del Rosso in campo e Bicchierai in panca di lì a poco. Il Prato ha avuto anche Gradi (Fernando, anni ’70) e in giro esiste un Beoni allenatore.
inoltre assegnerei di diritto il ruolo di difensore
prosit
Settembre 9th, 2013 alle 08:09
uffa: di difensore centrale a un tipo che non sarà mai esistito nel calcio ma che qui sta benissimo: Rutto. Rutto libero
prosit
Settembre 9th, 2013 alle 08:11
Caro David, perchè non provare a pescare nella Primavera??
Madrigali ad esempio mi sembrerebbe già pronto per entrare quanto meno nella rosa della prima squadra !!
Non per fare polemiche, ma il “mitico” settore giovanile messo a suo tempo in piedi da Corvino, che cosa ha finora prodotto per la prima squadra??
Niente di niente !!!
Settembre 9th, 2013 alle 08:44
Scusa David, sarebbe d’uopo un commento di Luigino al seguente articolo di violanews:
violanews.com/stampa/la-a-abbassa-gli-stipendi-la-fiorentina-no-20130909/
Visto che il monte ingaggi è la fissazione di qualcuno ora mi piacerebbe proprio che ce la spiegasse dal suo punto di vista…..
Settembre 9th, 2013 alle 09:09
O che c’è bisogno di aprire un blog per capire che il mondo è pieno di fave…!!
Fregatene, più spazio gli dai a certa gente, e più quelli godono e continuano.
Ignorare non è facile ma alla lunga è la cosa migliore: non c’è nulla di più frustrante per un troll di veder cadere nel vuoto le provocazioni e le offese (leggi deiezioni) che posta.
Settembre 9th, 2013 alle 09:20
Balotelli diserta l’incontro con la Kyenge…
non mi meraviglio…
ma non ho parole…
zachini
Settembre 9th, 2013 alle 09:33
@ Piero post n 62
Lei mi sorprende,anzi, son sincero, mi rende l’occhio velato di accenno di lacrima.
Lei mi nomina Fernando Gradi, velocissimo terzino del Prato degli anni 70.
Io e lei allora siamo invecchiati insieme al Lungobisenzio, e di certo lo stiamo frequentando tuttora.
Mi garberebbe conoscerla.
Vuol sapere una cosa?
L’altro giorno, camminando in centro mi si è posato l’ochio su una di quelle targhette impiantate fuori dai portoni dei palazzi dove si riportano gli estremi dell’amministratore del casamento, Sa che c’era scritto?
Florido Sassi.
Ma che se lo rammenta lei Florido Sassi, quel mediano del Prato che fece tutta la trafila
nelle giovanili dalla Berretti in poi?
Senta che cicce senta cosa vado a rammentarle: Antonelli, Maggianni,Celadon Boganini,Sassi,
Nardi,Deodato,Mazzoni, tutti i magnifici ragazzotti cresciuti nelle giovanili del Prato che divennero poi Vicecampioni d’Italia campionato primavera del 1978. (o 1979 ? mi corregga se sbaglio l’anno)
Qualche anno dopo nella Primavera avemmo anche le eccellenze di Cristiani, Bracciali e Torracchi.
Ormai sono alla pezza , mi corre l’obbligo di rammentarle quello che anche lei suppongo riterrà la più bella , indimenticabile formazione del Prato della nostra andata gioventù:
Cecconi, Bracci ,Marchio, Farina, Nicoloso , Dell’Angelo (+) ,Dotto, Oliva, Fiorio, Fantozzi ,Avino.
Che se lo rammenta Oliva?
Che se la rammenta quella partita dove con una finta mise a sedere tre dell’Aglianese e insaccò con un pallonetto da fuori area?
L’ho visto rifare solo a Kaka.
Mi stia bene, e se può si faccia vivo.
Immonda Bestia
Settembre 9th, 2013 alle 09:36
@ Zachini
(sul mancato incontro di Balotelli sulla Kyenge)
Si però un l’ha fatto apposta.
Dice che non gli ha suonato la sveglia.
Immonda Berstia
Settembre 9th, 2013 alle 09:42
x Big post 58:
io senti di Empereur conosco solo quello dei Francesi: uno gliè morto nel 1821, l’altro nel 1873.
Settembre 9th, 2013 alle 09:53
Oh David T,
calma, la Grecia era senza Spanoulis, e la persa Trincheri o come diavolo si chiama il loro coach.
x Vox Populi: devi posare i’ fiasco!
x Gabriele post 24: scrivi un po’ di più, sei stato troppo sintetico. Per come gioca la fiorentina e per il centrocampo che ha (aquilani, bv e pek) prenderà sempre gol..vaia Gallas (ma che è una marca di sigarette??)
Settembre 9th, 2013 alle 09:54
l’ha persa trincheri.
Settembre 9th, 2013 alle 10:11
volendo giocare con la difesa a tre non siamo certo abbondantissimi, è vero che Amrosini può fare un passo indietro, ma l’unico ruolo che può ricoprire, a mio avviso, è quello di Gonzalo, la convivenza tra i due la vedo impossibile, quindi se ci venissero a mancare tre dei quattro difensori “esterni” (Compper, Savic, Tomovic, Roncaglia) non avremmo un ipotetico sostituto, se non ricorrendo alla primareva (o a un cambio modulo che resta possibilissimo)
Settembre 9th, 2013 alle 10:17
Willy,la partita non l’ha persa Trincheri, l’hanno vinta gli Italiani, quaando nel momento piu’ importante hanno difeso bene e tramite Belinelli sono riusciti a fare canestri importanti e decisivi.
secondo me i Greci, pensavano di vincere facile, ed ammetto, nel secondo quarto ho avuto anch’io la percezione che la squadra fosse piu’ forte.
Poi, le partite durano 40 minuti,e la squadra che gioca e soprattutto difende da squadra, allafine porta a casa la vittoria.
Poi se noi abbiamo Belinelli, che ti mette dei canetri impossibili. Datome che è un lusso, e l’NBA l’h capito, Gentile che ha 20 anni ed è un cavallo pazzo…
Ti ripeto , secondo me non l’ha persa Trincheri !!
un abbraccio
la primula
Settembre 9th, 2013 alle 10:26
ESTI HEGAZY!
Settembre 9th, 2013 alle 10:35
Ma la Kyenge chi?
Quella che dopo aver parlato con tristezza infinita di spreco di cibo e di gente che la mor di fame, la viene cioccata in un centro benessere di lusso, accompagnata da due, dico 2 macchine della scorta?
Non sia mai!
Dice bene l’articolo che riguarda questo singolare caso…
La Kyenge è il miglior esempio di integrazione nel nostro paese… come del resto Balotelli che nella nostra “cattiveria” ci sguazza… eccome se ci sguazza.
Tutto questo nel pieno rispetto di coloro che vengono in Italia da altri paesi, anche molto lontani e lavorano e producono e rispettano il nostro paese e pagano le tasse, integrandosi appunto con la nostra realtà.
L’Antigufo
Chiedo perdono per l’OFF TOPIC.
Settembre 9th, 2013 alle 10:36
Fave brillate, fave marzole …. avrebbe detto il mio babbo.
Abbraccio
Settembre 9th, 2013 alle 10:49
Ve la dò io la spiegazione per la sconfitta subita dalla Grecia di Trinchieri.
Il fatto è che, deluso per la mancata convocazione nella formazione del mio adorato Discepolo, Marco; ha pensato bene di affogare i suoi dispiaceri nell’alcool.
E i risultati si sono visti sul parquet.
Settembre 9th, 2013 alle 10:50
Mi scuso per l’OT ma oggi mi sono svegliato spaventato.
“Per milioni di anni gli uomini vissero come animali” keep talking – Pink Floyd
«Non ci sono prove che io abbia usato armi chimiche contro la mia gente, non sono stato io» Assad
keep talking – Pink Floyd
“«In caso di attacco ci saranno ritorsioni da parte di chi ci appoggia”
Assad
Nella notte l’esercito è entrato in città ma i ribelli hanno assunto il controllo di Maalula
“C’è un silenzio che mi circonda
Non mi pare di riuscire a pensare bene
Mi siedo nell’angolo
Nessuno può infastidirmi” keep talking – Pink Floyd
«Come leader della più antica democrazia del mondo so che il nostro Paese è più forte quando agisce unito. E’ per questo che ho chiesto al Congresso di votare»
Barack Obama – Premio Nobel per la pace
“Il generale era seduto e le linee sulla mappa si muovevano di qua e di là”
Us and them – Pink Floyd
«I russi non hanno nulla da apportare al dibattito». Ben Rhodes, vice consigliere per la sicurezza della Casa Bianca.
“Fuori da qui, è un giorno pieno
e sognando gli spiccioli per un tè e una fetta di dolce il vecchio morì.” Us and them – Pink Floyd
«La crisi in Siria non si risolve con i bombardamenti. E spero che prima di agire alcuni Paesi ci pensiono due volte» Xi Jinping, Segretario generale del Partito Comunista Cinese
“Nel seicentonove, di Roma il Clero
a capodanno farà lo scrutinio,
d’uno della Compagnia, grigio-nero,
che mai ve ne fù uno più maligno”
Nostradamus
“E il buon vecchio Re Giorgio
mandò un biglietto alla mamma
quando seppe che papà era morto
Era, ricordo,
a forma di pergamena
con la pagina dorata e tutto
ed io la trovai un giorno
in un cassetto di vecchie fotografie, nascosta
ed i miei occhi ancora si inumidiscono nel ricordare
che Sua Maestà firmò
con il proprio timbro di gomma.”
When the tigers broke free – Pink Floyd
… Sua Maestà firmò con il proprio timbro… Ripetè il Verificatore per non dimenticare!
Settembre 9th, 2013 alle 10:54
Come dice MACIA che è un grande, se ora s’aveva una squadra B s’attingeva a questa per il difensore.
Settembre 9th, 2013 alle 10:58
Caro David,
peccato che Balotelli non si sia incontrato con la Kyenge, avrebbe potuto darle molti suggerimenti su come integrarsi con l’ Italia. A proposito, tu David come hai deciso di chiamarti, Genitore 1 o Genitore 2 ?
Con o senza la ministra, FORZA VIOLA sempre !
Settembre 9th, 2013 alle 11:02
Ragazzi ..fonte sicura .. ve lo devo svelare …. dietro casaleggio e grillo c’è lui : il nostro David Guetta !!! …. notizia confermata ma non era possibile ancora nasconderla … quanto ci avrebbero messo ha fiutare la notizia il fatto quotidiano , il giornale di sallusti o il washington post…. ??? …
Umberto Alessandria
ps Hegazi mi piaceva e spero mi posso ancor di più piacere in un futuro prossimo … in bocca al lupo unico vero Faraone !!!
Settembre 9th, 2013 alle 11:11
la sagra degli OT, piatto mi ci ficco:
prima un aforisma:
così come è quasi impossibile spiegare ad un grullo che è grullo … altrettanto lo è far capire ad un razzista che è razzista.
poi una cosa che mi ha colpito:
Berlusconi contro lo stato italiano
Così è intestato il ricorso presentato da mister banana alla corte europea: mai parole furono più adeguate e calzanti.
terzo: rivolgo un pensiero a quella donna che, dimostrando un coraggio da leone, ha consentito alla pubblicazione delle foto della propria faccia, quasi sfigurata dal gesto del solito sub-umano
quarto, all’amico goderinger: occhio che i’ renzi ha aperto il wi-fi in tutta la città; adesso ci rientrano anche gli ex san salvi !!!
dimenticavo: rigore pe’ibbilan
Settembre 9th, 2013 alle 11:23
Per Willy: che l’Italia stia stia giocando al di sopra delle sue possibilità lo vediamo tutti. io sono calmissimo, infatti mi sorprendono questi risultati che non mi aspettavo e ho solo invitato tutti a appassionarsi a questo gruppo. Credo che l’Italia abbia meritato la vittoria e non vedo particolari responsabilità di Trincheri.
Credo che la Grecia resti nettamente superiore. Non sempre vinci con tiri forzati in uno contro uno come si è fatto, anzi non capita quasi mai. Detto questo mi godo questo bell’Europeo azzurro.
Settembre 9th, 2013 alle 11:36
e allora se è sagra ..che sagra sia : chissà se al dormiglione sarà applicato il famigerato e temutissimo codice etico ..chissà …
Umberto Alessandria
Settembre 9th, 2013 alle 11:58
Oggi è la giornata degli OT e allora continuiamo:
“E’ un dovere morale dirlo. Non è il governo di Bashar al-Assad ad avere utilizzato il gas sarin o un altro gas nella periferia di Damasco”. Così ancora Pierre Piccinin alla radio RTL-TVi, motivando così le sue convinzioni: “Ne abbiamo
la certezza perché abbiamo sorpreso una conversazione dei ribelli. Anche se mi costa dirlo perché dal maggio 2012 sostengo la giusta lotta della democrazia dell’esercito libero siriano”.
repubblica.it/esteri/2013/09/09/news/quirico_finte_esecuzioni-66170486/?ref=HRER3-1
Vediamo ora cosa si inventa quello stupido di Obama per bombardare la Siria senza alcuna legittimazione.
Settembre 9th, 2013 alle 12:01
quoto l’antigufo al post 76: la Kyenge e balotelli sono due spot a favore del razzismo. insopportabili e naturalmente non perchè sono neri, anzi peccato che non siano bianchi cosi potremmo insultarli senza correre il rischio di passare per razzisti.
Settembre 9th, 2013 alle 12:04
AHahah vedo che caccia alla zebra ha fatto proseliti.
Settembre 9th, 2013 alle 12:18
scusate tanto la mia ignoranza nel basket, ma gli europei contano qualcosa per la qualificazione alle olimpiadi? lo so che sono lontane ma di queste cose non ne so un’emerita s… grazie.
scusate anche l’OT.
saluti, max c.
Settembre 9th, 2013 alle 13:15
ah, a proposito di obama:
solo negli USA il nipote di gente che non poteva sedersi con i bianchi fino a pochi anni prima poteva diventare un giorno il presidente; ma, purtroppo, solo negli USA il leader della nazione ha l’obbligo di fare guerra da qualche parte, sennò manda in crisi l’unica industria locale…
Settembre 9th, 2013 alle 14:00
per quello che ci arriva dopo (post 75)..quella battuta e’ mia (ci pensai dopo il goal in coppa italia) 🙂
el tigre
Settembre 9th, 2013 alle 14:03
@76: ben detto Marco.
Settembre 9th, 2013 alle 14:20
antigufo, le notizie si pubblicano con le fonti.
O ci dici come lo sai o per me la Kyenge al resort di lusso è una tua invenzione.
Alle due auto di scorta invece ci credo. E mi sembrano il minimo, con gente come te a giro..
Settembre 9th, 2013 alle 14:52
[intanto a Vernole – Contatti] Vernole, interno giorno. Pantaleo alla cyclette, in canottiera e pantaloncini del Casarano; tutto sudato, più che pedalare arranca. Accanto a lui il cane Scioldruppo guarda Dog Whisperer alla televisione. Lobbonto, il gatto, cerca di catturare una mosca.
Pantaleo: “Tu guarda che deve puru fare esercizzio, che dice il dottore che ho troppa pangia. Accidenti a te Cesarina ti avevo detto baschta fritto, cosa stai figgendo?”
Cesarina (affacciandosi dalla cucina) “Panzerotti, broccoli, pomodori zucchine pollo e fiori di zucca Avevi detto che volevi stare leggero.”
Pantaleo “Ah, bene. Ora basta pedalare che avrò fatto 2 kilometri, ora devo risolvere un probblema per il mio grande amico Maccìa, che il Nesta delle piramidi si è infortunato. Dice che l’ho preso io ed è sempre rotto, ma quando l’ho preso era sano, era seta, un talento crisdallino.” (Pantaleo si alza dalla cyclette, abbassa il volume del televisore provocando le lamentele di Scioldruppo che inizia ad abbaiare) “Scioldruppo! Che fai abbai al tuo padrone! Io che ti ho fatto vincere quattro scudetti! Lo so che si sei rimasto male che volevi tornare a Firenze, ma non hanno voluto, non è mica colpa mia! Non abbaiare che sennò ti vento allo Spezia.” (Prende il telefono, compone un numero) “Ohhh carissimo, come stai? tutto bene, stai in forma? Ma senti saresti interessato a un bel posto nella Fiorentina? No, no come dirigente, per giocare. Ah non giochi più da un po’? Va bene Faccenda, via allora sentirò qualcun altro. Ce l’hai il numero di Tendi? No eh. vabbè ciao” (Abbassa il telefono) “Ora cosa gli dico a Maccìa? Anche Nesta si infortunò! Ecco cosa dico! Seta seta setaaaaaAHAHHAHA AHAHHAHA AHAHHAHAHA” (ride, sipario)
Settembre 9th, 2013 alle 14:52
Alessandro tu hai ragione, non ci avevo pensato. Allora non ci si difende più…..nemmeno con un virus 🙂
Settembre 9th, 2013 alle 14:55
Gentile Piero, rileggendo la formazione del Prato campionato 1977 che le ho inviato ho notato che ho scritto una castroneria; ho messo due mediani di spinta.(come eran chiamati allora)
La mediana giusta era:
Farina -mediano
Nicoloso- Stopper
e il grande ex viola Gonfiantini libero
Mi scusi.
Meno male che non faccio l’allenatore.
Epppoi tanto,
“Ci pensa Montella”
Immonda Bestia
Settembre 9th, 2013 alle 14:57
Ragazzi oggi si decide se la legge è uguale per tutti o no .
Conoscendo gli italiani ( e sopratutto i membri del pd) mi preoccupo un pò.
Vabè al limite dopo saranno loro a preoccuparsi (intendo per le elezioni) .
Settembre 9th, 2013 alle 15:09
@ Alar (post 93)
liberoquotidiano.it/news/personaggi/1305886/L-accusa-della-Lega—La-Kyenge-va-al-centro-massaggi-con-la-scorta-.html
today.it/rassegna/kyenge-centro-massaggi-palestra-scorta.html
imolaoggi.it/2013/09/07/la-kyenge-al-centro-massaggi-con-due-auto-blu-di-scorta/
articolotre.com/2013/09/kyenge-in-pausa-relax-al-centro-benessere-con-la-scorta/202681
Hanno inventato google da qualche anno….
Settembre 9th, 2013 alle 15:40
Geppo, il PD avrà di che preoccuparsi se le vince…le elezioni 🙂
Settembre 9th, 2013 alle 15:47
Per alar il plateale tanto bravino, che avrà compreso si e no 3 righe di quello che ho scritto… mettici il WWW.
liberoquotidiano.it/news/personaggi/1305886/L-accusa-della-Lega—La-Kyenge-va-al-centro-massaggi-con-la-scorta-.html
Centro Benessere Roman Sport Center (Villa Borghese)
Io le notizie prima le leggo e poi le riporto, a differenza tua che critichi senza neanche sapere di cosa parla la gente e addirittura ANCOR PRIMA di sapere di cosa parla la gente, perché è palese che non sai nemmeno di cosa parlo.
Mi raccomando, ora rifugiati in casa, che un si sa mai con gente come me, che dice quello che VEDE e non quello che VORREBBE VEDERE a differenza di gente come te, buona solo a usare luoghi comuni, messi in giro ad arte, tipo:
Critichi la Kyenge? Allora sei un razzista!
E intanto lei si gode la sua “povertà” e “fame” che tanto professa e te tu sei qui a darmi di ceffo pericoloso a me… e l’obiettivo prefissato è stato raggiunto.
Ripigliati alar, il mondo unn’è quello delle favoline che ti raccontano quei signori e il colore della pelle un c’entra nulla… l’è il messaggio che mandano e l’incoerenza, così palpabile che tu la tagli co’ i coltello, che l’è sconcertante e unn’è questione di sinistra, di destra, di grilli e di cicale, di bianchi o di neri…
Il pericoloso Antigufo.
Settembre 9th, 2013 alle 15:52
Non avevo ancora letto il post di Massimiliano71.
Meno male qualcuno ha compreso, al di là del credo politico, ma con un minimo di analisi critica.
Basta poco… che ce vo?
Settembre 9th, 2013 alle 15:53
secondo me il grande pieghinsky di nome si chiama Benedetto e di cognome come una città dell’emilia.
Settembre 9th, 2013 alle 15:54
bravo marco-san
Settembre 9th, 2013 alle 16:10
Scusate l’intromissione ma…..non può essere che un ministro della repubblica sia obbligato ad avere la scorta ovunque si rechi ?? E’ solamente una curiosità eh, non voglio amplificare la polemica. Sul fatto poi della SPA di lusso……..spero non vi meravigliate: tutti i politici predican bene e razzolan male…noo ?
Settembre 9th, 2013 alle 16:47
Addio… sta ripigliando una brutta piega…
Fate finta che unn’abbia detto nulla…
Saluti.
Settembre 9th, 2013 alle 17:10
L’autostrada fila dritta e la locomotiva emette tanto vapore. Che bei sedani piantati nell’asfalto, meglio dei compiti di matematica !!!
Settembre 10th, 2013 alle 06:45
E’ razzista anche lui?
ilradar.com/il-dottore-nero-musulmano-la-kyenge-sbaglia-gli-italiani-fanno-bene-contestarla/
mettere sempre il WWW. davanti.
Goderiger, se è per questo anche il mare è blu e l’amore è un apostrofo tra le parole “ti” e “amo”… bisogna vedere se le parole le si comprendono o si comprende solo icché ci pare comprendere… anche se devo riconoscere che tra il dire e il fare c’è di mezzo “e” “il” (cit. Elio e le storie tese)
Mai toccare l’altrui orticello.
L’Antigufo
Settembre 10th, 2013 alle 08:30
x antigufo: il ministro per l’integrazione lo doveva fare quell’uomo di cui hai incollato il link dell’intervista. elementi come la kyenge, secondo me otterranno l’effetto contrario.. è un po pericoloso. e se poi come simbolo dell’integrazione si prende balotelli, veramente siamo alle comiche. probabilmente vanno riviste le “impostazioni” anche a chi vengono certe idee..
Settembre 10th, 2013 alle 12:21
Caro marco-san, prima di passare alle “impostazioni”, bisognerebbe andare al “prompt dei comandi”, “formattare” la mentalità degli italiani e installare un nuovo “sistema operativo” e non importerebbe che fosse “linux” o “windows” o “mac os”… l’importante sarebbe che fosse stabile e che non andasse in “crash” ogni 2 giorni e che fosse comprensibile e soprattutto accessibile a tutti.
Un saluto.
L’Antigufo
P.S. Alla fine, a forza di parlare in questo modo, la prossima volta che vo a comprare da mangiare mentre lavoro, chiedo al gestore per favore di “evidenziarmi” un par d’etti di prosciutto crudo, “trascinandomeli” per piacere dentro due “mega” fette di pane e di “copiarmene” un altro uguale, con l’aggiunta di pecorino fresco…