Forza Facundo
Inserito da admin il 4 Set 2013 6:23 am. Categoria: Fiorentina.
Eppure questa Fiorentina avrebbe un gran bisogno del Roncaglia prima maniera, quello che aveva fatto innamorare il popolo viola smarrito da due anni di niente e così voglioso di aggrapparsi a qualcosa.
Poi sono arrivati altri interpreti ed è stato meglio così, per tutti, ma uno come Facundo darebbe la scossa elettrica giusta ad un reparto a volte un po’ troppo sulle punte.
Tutto questo naturalmente se torna ad essere il difensore eclettico e feroce dei primi tre mesi dello scorso campionato e davvero non si capisce cosa sia successo e cosa glielo possa impedire.
Visto che è rimasto, un po’ tra l’indifferenza generale ad essere sinceri, cerchiamo e cerchi un rilancio che farebbe un gran comodo a Montella e alla Fiorentina.
Settembre 4th, 2013 alle 06:34
Dai, dai, dai!!! Forza Facundo!
Settembre 4th, 2013 alle 06:49
Forza Facundo! Adesso sta a te!!!
Settembre 4th, 2013 alle 06:58
Se devo sostenere Neto perché è il mio portiere anche se non mi entusiasma, figuriamoci se non sostengo Roncaglia: forza Facundo! Torna a farci sognare!
Settembre 4th, 2013 alle 07:01
Il calcio è strano, i primi mesi era spaventoso, poi è stato un declino.
Chi si intende di calcio ha notato che purtroppo sbaglia molti movimenti ( ricordatevi il goal della Juve a Torino), ma è l unico difensore veloce che abbiamo. Montella (che non mi sembra un mago nell insegnare la fase difensiva) dovrebbe educarlo tatticamente perché tra savic e comper mi sembra che adesso non si sappia chi scegliere
Settembre 4th, 2013 alle 07:08
Scusa David per l’O.T.: ma è mai possibile che la stampa fiorentina non voglia mollare la presa su Neto? C’è chi dice che intanto a gennaio ci sarà pronto J.Cesar, chi dice che Neto è stato tenuto solo perché non siamo riusciti a liberarci di 2 ingaggi pesanti come Olivera e Vargas, etc etc etc.
È ora di finirla! Neto è il ns portiere e va sostenuto incondizionatamente!
Forza Viola! Forza Neto e Forza Facundo!
Settembre 4th, 2013 alle 07:10
La scorsa stagione ebbe un crollo verticale dovuto al fatto che all’indomani della fine del torneo argentino il nostro era già a Moena. Certe passate lasciano il segno e Roncaglia non ha fatto eccezione. El torito, pur avendo un fisico degno appunto di un toro, ha pagato dazio come credo sia normale. Questa però è un’altra stagione: il ragazzo ha potuto fare le vacanze e in ritiro pare che abbia lavorato benissimo. Al pari di Savic credo che debba smaltire un po’ di carichi e che tra poco, già dopo la sosta, Roncaglia sarà pronto. I più dubbiosi si domanderanno se il Roncaglia visto fino al 2012 sia o meno un bluff ma a questa risponderà solo e soltanto il campo. Per me Roncaglia è quello visto fino a Dicembre e ciononostante che quest’anno non abbia giocato molto a causa di qualche problemino, quando lo ha fatto non mi è dispiaciuto e per me è sempre stato quantomeno sufficiente. Gradirei anche che fino a Dicembre inoltrato non si parli più di Roncaglia e mercato! L’Ata hotel era stato appena chiuso che qualche giornale locale ha ricominciato con il tam-tam su Facundo: è da Gennaio 2013 che gli rompono gli zebidei, non è possibile. Se proprio non sanno quel che scrivere che prendano di mira qualche club o giocatore strisciato, la noi le scatole ce le rompono già Mediaset, Sky e due testate e mezzo delle tre sportive!
Alternativa? No!
Settembre 4th, 2013 alle 07:13
“Quando Roncaglia va a letto per la notte, la moglie si mette i parastinchi”
Ecco, tra le migliaia che lessi, questa è la migliore.
Ribot
Settembre 4th, 2013 alle 07:13
Certo se si comincia con i titoloni che a gennaio può partire non si comincia benissimo …
Settembre 4th, 2013 alle 07:30
Il fatto che non sa difendere forse c’entra qualcosa.Perchè gol di Vucinic a parte, rigori provocati a parte, poi non ha piu’ goicato un granchè , e quando ha rimesso piede in campo non si è fatto rimpiangere. Adoriamo tutti la sua foga “argentina” nel fari i contrasti e nel non mollare, ma meglio farlo marcare FUORI DALL’AREA di rigore, come terzino…..ogni volta che entra su un avversario c’e’ un po’ da farsi il segno della croce…..
Settembre 4th, 2013 alle 07:43
In realtà il caso di Roncaglia è molto meno misterioso di altri: il giocatore veniva dal campionato apertura/clausura e venne da noi subito dopo aver giocato in coppa. Era in formissima ma come ampiamente prevedibile calò sensibilmente perchè come se un giocatore europeo avesse fatto un anno e mezzo senza stop. Quest’anno ha ricominciato a ritmi regolari e se la può giocare tranquillamente solo che, essendo arrivato a zero, è a “rischio plusvalenza”.
Settembre 4th, 2013 alle 07:49
Non è scarso, altrimenti non avrebbe fatto la prima parte di stagione che fece. Però probabilmente ha accusato la stanchezza, visto che non s’era fermato mai.
Forse questa sosta potrebbe fargli bene per rigenerarsi, perché ci serve un grintoso come lui.
Intanto segnalo un titolo strepitoso, sull’Homepage del portale Libero.it:
“Moratti ammette: volevo Kakà”
O da quant’è che un va a i’cesso??
Settembre 4th, 2013 alle 07:51
Un altro che deve ritrovarsi e speriamo che lo faccia.
Ma secondo me è un’altro che renderà una ottima plusvalenza.
L’ultima che ho letto è il prolungamento del contratto a Vargas.
Ecco, se vedo questa le ho viste tutte.
Settembre 4th, 2013 alle 07:56
lo aspetto fiducioso…dai Facundo
“bolt ha fatto il record dei 200m perché inseguito da facundo roncaglia” questa la più bella che ho letto
Settembre 4th, 2013 alle 07:57
Se deve marcare non credo abbia tanti problemi.- Penso che li abbia di più nei movimenti specifici della difesa tipo diagonali ecc.- Ma può benissimo giocarsi il posto e ha tanti margini per migliorare.- Piuttosto vorrei chiederti di Vecino. E’ vero che il numero delle liste uefa è quello ma questo ragazzo di cui si sentiva parlare un gran bene non mi sembra che per ora funzioni. Altrimenti non si spiega perchè Montella non lo impieghi mai.- A meno che non abbia problemi fisici.- Ne sai qualcosa ? Grazie
Settembre 4th, 2013 alle 07:58
Io che mi ero invaghito. Ad ogni contrasto godevo. Poi puffete!!!!!! Dove sei grande condottiero? Erano i ns occhi marchiati dal sinisa style a vederti così forte? Perché sei sparito … Perché ….
Settembre 4th, 2013 alle 08:13
david, il mago della polemica INUTILE.
Con tutto il rispetto x il giocatore, se ti andassi a rivedere la sua storia, quella di oggi, risrva, è la sua giusta dimensione.
Settembre 4th, 2013 alle 08:15
Secondo me quello di Roncaglia è un problema che non esiste.
Abbiamo abbondanza di giocatori, finalmente, e quindi appena uno scende di rendimento lo si rimpiazza e gli si da respiro.
Ma questo, da fuori, viene visto come una bocciatura.
Secondo me si tratta semplicemente di un periodo in cui, invece di insistere, ci si affida ad altri in attesa del ritorno ai massimi livelli di un difensore ottimo qual è Facundo.
Un altro esempio è il Savic di questo inizio campionato: due gare così così ed ecco che Commper gli “ruba” il posto. Ma non scherziamo…tra il miglior Savic e il miglior Commper nessuno avrebbe mai dubbi a scegliere il primo.
Settembre 4th, 2013 alle 08:17
OT
Vi segnalo il Menù di Galliani prima di volare a Madrid.
Insalata di “nervetti”
Ribollita
Stracotto
Tirami su
Poi ha ripreso (a) Kaka.
MARIO T.
(Boiata pazzesca! Ma ce l’avevo sulla linguada un paio di giorni e dopo aver letto EnricoC non ce l’ho fatta a trattenermi)
Settembre 4th, 2013 alle 08:20
oh Zachini (risposta a ieri), Ma quale plusvalenza hai fatto con Olivera? Le plusvalenze servono a poco se poi retrocedi. il Tanque Silva era già stato rispedito in argentina dal chievo a suo tempo, e aveva 30 anni quello che aveva fatto lo aveva già fatto, poco. Amauri fu preso a zero ma pagato 800.000 euro di stipendio x 5 mesi. Corvino tutti gli inverni andava in Sudamerica e qui aspettavamo sempre il grande colpo che poi non arrivava mai…arrivò Bolatti dopo un viaggio in Sud America.
Comunque a parte plusvalenze e discorsi, quel tipo di acquisti dal 2010 al gennaio 2012 ci ha portato sull’orlo della serie B, forse te lo sei dimenticato.
E non parliamo dei soldi spesi (forse quelli di qualche plusvalenza) per comprare giocatori per il settore giovanile. Le cosiddette pianticelle che ora invece che alberi sono aiuole per rotonde alla francese.
Settembre 4th, 2013 alle 08:26
Francamente io l’anno scorso non capivo perché ci fosse tutto questo entusiasmo per Roncaglia, appena arrivato. Forse perché si veniva dal nulla più nulla. E’ un onesto difensore,a volte messo fuori ruolo, come ce ne sono stati tanti a Firenze.
La gente l’anno scorso voleva innamorarsi, dopo il vuoto totale e la gestione Corvino, e Roncaglia si è trovato a raccogliere l’amore dei tifosi che in lui che so rivedevano grinta e voglia di fare come non ce n’era stata per 2 anni.
Siamo così, ricordo il bagno di folla per santiago silva…neanche rui costa!!!
Settembre 4th, 2013 alle 08:42
a me nelle prime partite di questa stagione è piaciuto tantissimo. A zurigo giocò benissimo, secondo me.
Settembre 4th, 2013 alle 08:46
Concordo David, e ribadisco il mio pensiero: Firenze ha deciso di dar fiducia a Neto accettando la scelta di Montella ora vorremmo rivedere un po’ più di fiducia per Roncaglia da parte di tutti!
Settembre 4th, 2013 alle 08:48
Ma infatti. Avevo attribuito la sua flessione nella seconda metà del campionato al fatto che, arrivando direttamente dall’Argentina, praticamente non si era fermato mai. Ma ora avrà rifiatato.
Grezzo, certo. Tatticamente non irreprensibile, sicuro. Ma fisicamente straripante e imbattibile negli anticipi. Dove sei finito, Facundo?
Settembre 4th, 2013 alle 08:50
Carissimo David,permettimi un OT: ma è possibile che su altri siti “viola” si continui a parlare di (fanta)mercato? Ma non si è chiuso 2 giorni fa? Possibile che qualcun non sappia come riempire le pagine ? Spero,davvero,che la Tua redazione continui a fare il solito sano giornalismo ma senza cercare lo sgoob ad ogni costo! Leggere il 4 settembre che Valero e Cuadrado interessano a grandi squadre è una notizia di per sé ovvia ma che oggi serve solo a creare turbative assolutamente inopportune.O no,in nome della libertà di stampa si può scrivere qualsiasi voce????
Settembre 4th, 2013 alle 09:09
A me, sarò controcorrente, non mi è per nulla spiaciuto a Zurigo, nonostante qualche fallo inutile e pericoloso su giocatori chiusi, e la complicità con Cuadrado nel gol di Anatole.
Quindi appoggio totale, e smettiamola di dire e scrivere, come ho visto, che rimane solo perchè qualche bimbominkia lo esalta su FB: è un buon difensore e può molto migliorare.
Voglio anche dire una cosa: già da ieri su vari siti viola, compreso vn, si parla dell’interesse di giuve e barça per cuadrado, di possibile vendita di roncaglia per 5 m a gennaio, dell’arrivo di julio cesar a gennaio, ma anche di naingolan jorginho…
Insomma, possibile evitare di riprendere o scrivere certi articoli, almeno il giorno dopo la chiusura del mercato? Sennò è inutile invocare tranquillità e calma per i vari Neto Roncaglia etc etc
Settembre 4th, 2013 alle 09:19
Roncaglia e’un mastino,irruento ed assai utile per partite calde.Va difeso contro tutto e tutti.Secondo me si esalterebbe di piu’ se giocasse nelle strisciate,alla stregua di un Chiellini o di un Samuel.Questi,nella nostra squadra giocherebbero mezzo campionato per fallacci ed entrate assassine,che provocherebbero rigori ed espulsioni a valanga.Forza Facundo!
Settembre 4th, 2013 alle 09:27
Roncaglia valore aggiunto della squadra, da ritrovare al più presto, anche così com’è ora, non troppo inferiore a Tomovic.
Ecco a Voi una bella formazione di DELINQUENTI:
p)
Nello MALIZIA (ex Perugia)
Rubens Fernando RUBINHO (ex Genoa)
Matteo FORZATI (Latina)
d)
Donato TRAFICANTE (Boca San Lazzaro)
Matteo RUBIN (ex Siena)
Fabio REATO (Pavia)
Alessandro RAPINO (Viterbese)
Giacomo DEL GRATTA (ex Fiorentina)
Angelo REA (ex Sassuolo)
Giuseppe RAPISARDA (ex Aarau)
Giovanni BRUTTO (ex Ternana)
Luigi PERVERSI (ex Milan)
Giancarlo CELLA (ex Inter)
Roberto TRICELLA (ex Verona)
Francesco GALEOTO (ex Palermo)
c)
Marco CRIMI (Grosseto)
Alberto MALAVASI (ex Palermo)
Mauro German CAMORrANESI (ex Juve)
Luciano SOLA (ex Bari)
Otmane EL ASSAS (ex El Gharafa)
Juan Manuel MATA (Chelsea)
Ivan DE LA PENA (ex Lazio)
Nixon CARCELEN (ex LDU Quito)
Alessandro MANETTI (ex Verona)
Stefano INSERRA (ex Gragnano)
Oscar SERRANO (ex Racing Santander)
a)
Vittorio INSANGUINE (ex Fidelis Andria)
Massimiliano MAFFIOLETTI (ex Albinoleffe)
Alessandro SGRIGNA (ex Torino)
Brian LAUDRUP (ex Fiorentina)
Arjen ROBBEN (Bayern Monaco)
Hugo RUBIO (ex Bologna)
Luca LO PIZZO (Palazzolo)
Didier DROGBA (ex Chelsea)
Rafhael GALERI (ex Vis Pesaro)
Manolo GABBIADINI (Sampdoria)
Allenatore: Michael LAUDRUP
Vice allenatore: Sergio BRIGHENTI
Ex Presidente: Giorgio CHINAGLIA
Ex Vice Presidente: Guido GRATTON
Presidente: Massimo CELLINO
Preparatore atletico: Cristian FREGHIERI
Massaggiatrici (di bocca): Elena GRIMALDI
e RUBY RUBACUORI (nipote di Mubarak)
Raccattapalle: Stefano SBARRA (ex Napoli basket)
Procuratore: Mladen FURTULA
Procuratore aggiunto: (della Repubblica) Nicola GRATTERI
Alla sbarra: Igor sCASSINA
Ex Avvocato: Vittorio CHIUSANO
Arbitro personale comprato: Soriano ALADREN
Main Sponsor: LLADRO’ porcellane
Pool di sponsor di software:
ARUBA – AMAZON – ALFRESCO
Giornalisti al seguito: Tiziano CRUDELI – Ignazio SCARDINA – Luca GIURATO
Ex capo riprese televisive:
Francois TRUFFAUT
Premio Nobel (al tifo): Carlo RUBBIA
Mascotte: CATTIVIK
Testimonial: ARSENIO LUPIN
Colori delle divise (strisciate):
I° maglia: BIANCONERA
II° maglia: ROSSONERA
III° maglia: NERAZZURRA
Cantano l’inno: Patty PRAVO e Marina REI
sulle note di DER KOMMISSAR di Falco
Patronno della squadra: SANT’EVASIO
Pianta preferita: CARRUBO
Vino preferito: MALVASIA
Punti di riferimento della squadra,
veri e propri idoli:
Antonio CAPONE (ex Napoli)
Franck “SCARFACE” Ribery (Bayern Monaco)
Moggy LUCIANO (ex RUBENTUS)
Victor GIULIANO (Dnipro)
Francesco PASSIATORE (ex Taranto)
Aniello CUTOLO (Pescara)
Pepe REINA (Napoli)
Simone ZAZA (Sassuolo)
Pippo MANIERO (ex Venezia)
Davide VALLAnzasca (ex Fiorenzuola)
Gianluca CURCIo (Bologna)
Eraldo PECCI (ex Viola)
Paolino MORETTI (Grandissimo coach Pistoia Basket)
Danilo GALLINARI (ex Armani Milano, ora NBA)
Ritrovo squadra a RUBIERA (RE)
Preritiro a PONTE GALERIA (ROMA)
Ritiro (definitivo) a SOLLICCIANO (FI)
Settembre 4th, 2013 alle 09:48
Si ripiglia…si ripiglia…..lui è Facundo! 😉
Settembre 4th, 2013 alle 10:03
Oh ma siamo all’inizio diamo tempo al tempo.
Ha ragione Simo, non rompiamogli i cabbasisi per un paio di mesi almeno w poi giudichiamo.
Può darsi che sbagli i movimenti o sia indisciplinato tatticamente, ma carattere, grinta e forza ci sono e non possono essere svampati Signo’!
Lucky
Settembre 4th, 2013 alle 10:07
Risate a denti stretti
Su ViolaNews (notizia ripresa da TuttoSport) oggi si può leggere che si starebbe addirittura pensando ad un rinnovo di contratto di 1 anno per Vargas.
Invece su Fi.it che Olivera sarebbe una importante risorsa come vice-Bakic e quindi vice-vice-vice Pizarro
(senza parole)
Settembre 4th, 2013 alle 10:08
Rinnovo un concetto.
Caccia alla zebra te non sei normale! 🙂
Per mw c’hai qualche neurone in più che palleggia all’impazzata.
Un saluto
Lucky
Settembre 4th, 2013 alle 10:12
Oh caccia alla zebra, basta su, s’è capito!! poi alcuni sono veramente assurdi e non c’entrano nulla….basta, uno, due minuti poi….come diceva Albanese
Settembre 4th, 2013 alle 10:22
Bravissimo David. Sono proprio d’accordo.
Io penso che dietro ci manchi la grinta quest’anno e nient’altro. Sono convinto che uno come Facundo possa smuovere anche gli altri e sarebbe un guadagno enorme per noi.
Roncaglia avrà le sue chances e, se le giocherà bene, trainerà tutta la difesa. E poi dai, solo lui può far gol da 50 metri!
Settembre 4th, 2013 alle 10:39
Lo chiedo non per fare polemica, ma solo per curiosità, ma a conti fatti, quanto ha speso questa Fiorentina? Tra acquisti e cessioni eccellenti, siamo sicuri che non avanzava nulla per comprare almeno un vice-Pizarro e un difensore forte da mettere insieme a Gonzalo?
Per quanto riguarda Neto, io voglio fidarmi di Montella e della società: se hanno detto che è buono, verrà fuori.
Ciao,
Jaiden
Settembre 4th, 2013 alle 10:50
O quanto gli ci vuole per riprendersi dal campionato argentino dell’ anno scorso?
Settembre 4th, 2013 alle 10:51
SOLO FACUNDO…
Abbiamo coccolato e idolatrato questo ragazzo x tre mesi,poi lo abbiamo lasciato scivolare in panchina tranquillamente visto che i risultati davano ragione a Montella…
Credo che,come tutti noi,abbia bisogno di fiducia da parte dell’area tecnica,visto che la si da a Neto non capisco xche a lui no.
Sono persone anche se in un mondo dorato,e la cosa che conta è farli sentire importanti nell’insieme della squadra.
Forse è vero che è una difesa che sta sulle’punte’ ma servono anche quei marcantoni come lui,e scusate a me il ragazzo piace,anche se grezzo.
Se Montella è quello che penso e Roncaglia ci mette del suo,lo rivedremo presto a bastonare chi passa dalle sue parte,forse anche meglio di prima…
UdF
Settembre 4th, 2013 alle 10:58
@caccia alla zebra, bella roba! Segnalo anche Monelli, Cannarsa (noto consumatore di droghe leggere), Furtok (se non sbaglio con la nazionale polacca segnò di mano il decisivo 1 a 0. Contro San Marino! Un mito!), Ammazzalorso (in Italia è reato…) e per altri motivi Miccoli e Sculli (troppo cattivo?)
Settembre 4th, 2013 alle 11:03
PS dimenticavo la mitica coppia d’attacco del cosenza di tanti anni fa: Marulla-Lacanna…
Settembre 4th, 2013 alle 11:04
Su Corvino, le leggende dei 3 anni alla grande e 2 sbagliati, secondo me, secondo me ripeto secondo me, vanno riviste. Corvino ha sbagliato molto di più di due anni, soltanto che gli errori sono stati mascherati da risultati raggiunti a discapito di rose della viola che invece non erano all’altezza degli obiettivi (sono stati dei capolavori, certo, ma hanno mascherato errori di gestione):
karjà 2.5 milioni
lazzari 3 milini
munari 800.000
nastasic 2.5 milioni
romulo 2.5
salifu 1.5
silva 1.7
olivera 1.8
zohore 400.000
questi furono gli acquisti per il 2011-2012 per una squadra che era “difficile da migliorare”.
L’anno prima in una squadra “difficile da migliorare” furono presi:
Boruc per 3.5 milioni
riscatto obbligatorio Felipe 6 milioni
D’agostino 4 milioni
e poi Neto 3 milioni
e Beherami 4.5
Risultati, mai un mea culpa e quasi serie B.
Prandelli come toccava ha fatto oro a Firenze per 5 anni (4 e mezzo fino alla partita col Bayern, poi mollarono tutti, ed eravamo anche senza il vero fenomeno di quegli anni che era Mutu), la squadra ha sempre reso al di sopra di quello che valeva. Ad es. Siamo stati 2/3 anni senza il vice centravanti: con castillo e bonazzoli e poi keirrison. E anni con giocatori che senza Prandelli hanno fatto vedere tutti i loro limiti. La Fiorentina era Cesare e altri 2/3 giocatori (es. Frey, Mutu, Toni, Gilardino, jovetic: questi sì acquisti di livello e tutti fatti tra il 2006 e il 2008) e tanti comprimari, buoni ma comprimari, che con Prandelli e l’entusiasmo dei risultati facevano di più di quanto valevano (es. gobbi, santana, kuzmanovic, donadel, etc..praticamente tutto il resto), altri erano inguardabili ma a Firenze rendevano di più.
Nel 2009-2010, dopo il miracolo del 4 posto dell’anno prima, la squadra non fu rinforzata adeguatamente e furono poste le basi per il disastro dei 2 anni successivi. Quindi secondo me Corvino di 5 anni, ne ha sbagliati 3: circa 6 mercati.
GUardate chi si prese per la Champions – po fu squalificato Mutu e fu la fine di tutto. Noi abbiamo campato 2 anni su Mutu e Gilardino e Prandelli, oltre non andavamo. E mi ricordo ad esempio il buon Mario Ciuffi che diceva: ” ma ni mondo e ci sarà uno meglio di Dainelli”…e voleva dire tante cose con quella frase.
E ricordo Bernardo Brovarone che parlava in una radio che non era Blu e che diceva esattamente quello che sto scrivendo io.
Infatti Prandelli se ne andò guardacaso….perché lui sapeva benissimo che erano stati fatti i miracoli nei 2 anni precedenti e credo che chiedesse ben altri giocatori per rinnovare la squadra e davvero migliorarla.
Anche qui nuovamente in una squdra “difficile da migliorare” furono presi:
Manuel da Costa Sampdoria Sampdoria fine prestito
Lorenzo De Silvestri Lazio Lazio definitivo (5,7 milioni €)
Cesare Natali Torino Torino definitivo (2,8 milioni €)
Francesco Di Tacchio Ascoli Ascoli compartecipazione (2 milioni €)
Nikola Gulan Monaco 1860 Monaco 1860 fine prestito
Marco Marchionni Juventus Juventus definitivo (4,4 milioni €)
Savio Nsereko West Ham West Ham definitivo (3 milioni €)
Cristiano Zanetti Juventus Juventus definitivo (2 milioni €)
Giacomo Zappacosta Pro Patria Pro Patria fine prestito
José Ignacio Castillo Lecce Lecce definitivo (0,9 milioni €)
Samuel Di Carmine QPR QPR fine prestito
Arturo Lupoli Sheffield Utd Sheffield Utd fine prestito
Papa Waigo Lecce Lecce fine prestito
a gennaio:
Adem Ljajic Partizan Partizan definitivo (6,5 milioni €)
Felipe Udinese Udinese prestito con diritto di riscatto
Mario Bolatti Porto Porto definitivo (3,8 milioni €)
Haris Seferovic Grasshoppers Grasshoppers definitivo (2 milioni €)
Keirrison Barcellona Barcellona prestito con diritto di riscatto
Settembre 4th, 2013 alle 11:08
Con questo non voglio assolutamente dire che Pradè-Macia non sbaglieranno, il difficile infatti arriva ora, anzi arriverà tra un anno, quando dovrai migliorare.
Settembre 4th, 2013 alle 11:13
Caro Maurizio, anche io ho letto del prolungamento a Vargas sul quale, dal tono del commento, tu ti sei già fatto il tuo film.
Anche a me meraviglia, ma non mi sono fatto nessun film.
D’acchito provo a pensare che se l’hanno fatto ci sarà stato un buon motivo.
Sono o non sono li per fare i loro/nostri interessi?
E se proprio mi devo fare un film posso anche pensare che, riconoscendo i propri errori, abbia spalmato su due anni lo stipendio di uno.
Nel caso fosse sarebbero stati dei bischeri?
Ciao zingano, e non me ne volere.
Lo sa, ho una particolare predilezione a “discutere” con te…………..
MARIO T.
Settembre 4th, 2013 alle 11:29
verrà utile e alla grande, 😉
Settembre 4th, 2013 alle 11:37
Poi basta con questa storia delle plusvalenze di Corvino, le plusvalenze vanno bene ma se poi i soldi li butti nel Wc…bhe allora: La plusvalenza di Felipe Melo, 24 milioni, finì nel casso, eh scusate il francesismo, nel mercato estivo 2009 con:
Lorenzo De Silvestri (5,7 milioni €)
Cesare Natali(2,8 milioni €)
Francesco Di Tacchio (2 milioni €)
Marco Marchionni (4,4 milioni €)
Savio Nsereko (3 milioni €)
Cristiano Zanetti (2 milioni €)
José Ignacio Castillo (0,9 milioni €)
Tot. 20,8 milioni di euro…
Settembre 4th, 2013 alle 11:37
finì nel cesso
Settembre 4th, 2013 alle 11:38
ma si capisce, de resto la squadra “era difficile da migliorare”
Settembre 4th, 2013 alle 11:50
Un pochino ha inciso proprio la sua aria da duro, nel senso che noi forse lo abbiamo troppo esaltato per quell’aspetto e lui ha finito col crederci troppo permettendosi degli interventi rischiosi a volte inutili.
Settembre 4th, 2013 alle 11:51
Per me non è un freddo. In difesa ci vuole più freddezza (intesa come lucidità).
Settembre 4th, 2013 alle 11:53
Caro David,
Roncaglia è un vero mistero, da colonna della difesa a riserva.
Se non sa muoversi in campo, dopo due anni di Montella, le ipotesi sono due: o lui è anarchico tatticamente e non ascolta o ha problemi personali con Montella.
Temo la sindrome di Vargas!
Un abbraccio.
Settembre 4th, 2013 alle 12:06
grande Caccia alla Zebra…
alla fine ci potresti fare un libro con tutte questa formazioni
Settembre 4th, 2013 alle 12:28
Su Vargas, sorrido pensando a quelli che solo poche settimane fa “MA SE RINNOVAVAMO A LJAJIC L’ANNO SCORSO CHE NON LO VOLVEVA NESSUNO AAAHHHRRRRHHHHHHGGGGGG”…sorrido. 🙂
Comunque credo che glielo rinnovino per spalmare. Piglia 1.5 ora mi pare, gli pagano 1.5 ma rinnovato al 2015.
Settembre 4th, 2013 alle 12:39
grande partita a Zurigo di Roncaglia.
Dopo Gonzalo è il migliore che abbiamo.
Nell’uomo contro uomo anche meglio di Gonzalo.
Roncaglia purtroppo ha qualche acciacco fisico.
Dobbiamo insegnargli ad essere un pochino meno irruente con l’avversario di spalle. perché come arriva veloce questi si buttano per terra subito. E il fallo sembra più grave di quello che è in realtà
Settembre 4th, 2013 alle 12:47
Facundo è bravo, so per certo che all’inizio dell’anno aveva una pubalgia subdola. E soprattutto ha fatto le prime ferie a Giugno dopo due anni. Lo ritroveremo David, stai tranquillo
Settembre 4th, 2013 alle 12:57
@Mario T.= egregissimo, se te riesci da come scrivo a capire i toni del commentoe anche a vedere la mi faccia e la mia postura, hai poteri soprannaturali, oppure, potresti prestare la tua opera presso un qualunque centro ospedaliero visto che riesci a fare i raggi X o le TAC senza ausilio di alcun macchinario.
E per di più a distanza.
Mi dispiace, sei molto prevenuto e continui ad esserlo anche quando non ci sono i motivi e né i presupposti per una polemica.
Tipo la storiella che hai postato per cui ti ho semplicemente risposto con una battuta tra il sarcastico ed il non.
I raggi X questa volta ti sono venuti leggermente sovraesposti.
Io ho solo detto in sostanza, che al rinnovo di Vargas (una zecca che ci sta prosciugando solo le casse sociali) un anno non ci credo.
Questa è roba che scrivono i giornalisti giornalai.
Se poi succedesse, perchè nella vita succede di tutto, vuol dire che le ho viste tutte.
Dove sta il tono polemico?
Hai oltre 60 anni abbandona questi continui polemicismi, perchè confermo che invecchiare rinchiudendosi nelle proprie convinzioni, non è una bella cosa, se intendi fare delle discussioni serene ed obiettive con amici.
Io ne ho 52, invecchio certamente anch’io e mi pare a più ripreso di aver manifestato però la volontà di abbozzalla.
E mi accorgo invece che ancora si va a ritirare fori roba vecchia.
Ma vecchia.
Poi: stamattina ho fatto una battuta innocente su una trappola dialettica fatta scattare da Antonello nei confronti dell’Antigufo che ne aveva fatta scattare una nei confronti di altri: “il trappolone!!”
Mai mi pensavo che una battuta giocosa diventasse una discriminante per riattaccare una solfa e la pratica della dispettologia come prassi.
Ragazzi… avete da 50 a 65 anni… abbozzatela, ma abbozzatela velocemente, si sta scadendo nel ridicolo.
Un abbraccio quasi accademico, my dear.
Settembre 4th, 2013 alle 13:10
@Mario T.: quello che voglio dire, è che non si riesce a gustarsi niente in questa maniera.
Nemmeno una Fiorentina da (tocchiamoci le palle) scudetto, caro Mario.
Ma unn’è che in questo blog la cosa più importante sia l’affermazione di se stessi al di sopra degli altri e poi la Fiorentina, ormai?
Parlo per quelli che sono i più assidui e d i più ferventi ed effervescenti.
Gli altri utenti, meno presenti e meno invasivi del blog, li ritengo molto più interessati alle vicende della Fiorentina che di noi, indaffarati in ben altre pratiche.
Ecco, voglio tornare ad essere un utente “normale”, senza che ad ogni mia frase anche a favore della Fiorentina, non ci sia l’interpretazione distorta della solita schiera di antagonisti.
Oppure una trappola per farti sbilanciare e far partire le critiche contro di te o le inimicizie.
Che bisogna fare, Mario, dimmelo te…
Si deve autobannarsi dal blog, forse sparire o leggere e basta?
Dammi un consiglio… da fratello maggiore.. vah…
Settembre 4th, 2013 alle 13:14
C’è qualcosa di vero o ci vogliono destabilizzare, Avete letto la notizia su Calciomercato che è a rischio il rinnovo di Pradè. Voi giornalisti vicini alla Società, avete percepito qualche scricchiolio?
Settembre 4th, 2013 alle 13:24
@ Detroit viola
purtroppo non ti posso rispondere, dato che tu non mi sembra abbia risposto a me, dato che mai mi sarei sognato di scrivere che con Oliveira abbiamo fatto una plusvalenza.
Forse dovresti rileggerti il mio post con più attenzione?
Per il resto, la rischiata serie B non è stata sicuramente SOLO colpa di Corvino (anche se ha avuto una buona compartecipazione).
Ci sono molti giocatori che arrivati troppo giovani in Italia hanno reso tantissimo alla seconda immigrazione, facciamo i seri, quell’anno eravamo tutti lì con l’orecchio teso sperando che la trattativa si concludesse positivamente (e ce la fecero sudare), esattamente come per Felipe…troppo semplice accusare col senno di poi…son boni tutti…
zachini
Settembre 4th, 2013 alle 13:34
1) il prolungamento a Vargas
per le cifre e modalità scritte ha senso, dimezzandosi l’ingaggio avrebbe anche più mercato e sarebbe x cui possibile venderlo il prox anno non a parametro zero. Inoltre, se veramente dovesse ritornare anche mezzo giocatore che fu (bastano 2 cross a partita sulla testa di Gomez), ne potremmo usufruire x un anno in più
2) Firenze non diventerà mai grande finchè ci saranno giornalisti (che io chiamo sabotatori) come il sig. Luca Cellini (naturalmente David questa è mia personale opinione).
Andatevi a leggere su Calciomercato l’articolo (vergognoso) che ha scritto su Pradè e la Fiorentina
Tempismo sempre perfetto il buon Cellini (a chi se lo ricorda)…come sempre…
che rabbia
zachini
Settembre 4th, 2013 alle 13:46
@Immonda
ma i “diversamente presenti” a quella cena dei briganti possono sentirsi esclusi dal trappolone ?
Aiutatemi perché stanotte “un ci dormo”
Settembre 4th, 2013 alle 13:52
No, non ci sto!
Scusate se riprendo un argomento sollevato nel thread precedente, ma non sono proprio d’accordo.
Chi sostiene che la Fiorentina è una società “piccola” fa lo stesso, identico, ragionamento che fece Marchionne quando sostenne che Firenze è una città piccola e povera.
Chi fa queste asserzioni le fa utilizzando solo dati numerici e con questi convalida, pari pari, la tesi del bacino d’utenza che stabilisce “di per sé” chi è dentro e chi è fuori, chi è bello e chi è brutto, chi è grande e chi è piccolo.
Niente di più sbagliato, nello sport come nella vita ed in altre cose. Questi dati contano esclusivamente in campo statistico-economico, laddove si lavora sui grandi numeri.
Per tradizione, prestigio e trofei vinti la Fiorentina è, quanto meno, alla pari di Roma e Napoli, è tra le poche società europee ad aver partecipato a tutte e tre le finali europee maggiori (Champions, Uefa, Coppa delle Coppe) avendone vinta una e le altre due rubate di brutto,e questo non negli anni ’30.
Contrariamente a quanto hanno interesse a far passare i media nazionali, la Fiorentina è tenuta molto in considerazione in ambito internazionale, a tutti i livelli, dal dirigenziale a quello sportivo.
Non sono andato a scovare statistiche e numeri perché so bene, e questa è una lezione che tanti dovrebbero imparare, che puoi prendere i numeri che più ti fanno comodo e convalidare la tua tesi. Non voglio dilungarmi troppo ma insisto sul fatto che bisogna spezzare questa fantomatica uguaglianza del più grande = più forte, perché non è assolutamente così. Questo assioma fa comodo a chi non intende cambiare nulla del vivere comune; se così fosse a nulla servirebbe essere più intelligenti e più bravi senza le risorse, per esempio, di un babbo danaroso; avere ragione in una giusta causa pur non avendo i migliori avvocati; vincere un olimpiade in una disciplina di grande richiamo, pur non appartenendo alla RPC o agli USA.
Mi fermo qui, prima di scrivere un romanzo.
Daniele da Gavinana
Settembre 4th, 2013 alle 13:59
Maurizzzino c’ha ragione Mario, tu sei precipitoso, tu ti fermi all’apparenza, ti manca la curiosita’ di indagare, la voglia di capire. Per te in Fiorentina son tutti dei coglioni 😊😊😊😊 e…. basta
ciao zingano
Settembre 4th, 2013 alle 14:11
Comunque l’operazione Vargas, se vista come ravvedimento del giocatore (forse, ma dico forse) un minimo di coscienza gliela hanno fatta uscire fuori, che almeno grava in misura sensibilmente minore sul monte ingaggi e magari ci serve per non regalarlo, alla fine becchi bastonati, a parametro zero.
Sempre ammesso che lo voglia qualcuno.
Se Montella lo imbrigliasse almeno un pò magari ci torna anche un pò utile.
Anche questa è da vedere, però, per lo stesso teorema, nella vita mai dire mai.
Settembre 4th, 2013 alle 14:22
Facundo è una forza della natura e va tutelato come un panda in via di estinzione.
Se dopo una preparazione normale torna allo stato di forma, o meglio di grazia irruenta, con cui arrivò dopo una stagione lunghissima prima si schiantare a gennaio, ci metterà pochissimo a riprendersi la maglia da titolare.
Poi, come altri hanno già fatto notare, il rischio plusvalenza con un giocatore come lui è altissimo.
Settembre 4th, 2013 alle 14:33
certo che Cuadrado a destra e Vargas a sinistra (in condizione ovvio)…mamma mia…
Settembre 4th, 2013 alle 14:38
Il prolungamento a Vargas non l’ho capito.
Settembre 4th, 2013 alle 14:38
In effetti …forza Facundo! Naturalmente forza Neto, e guarda un po’ che arrivo a dire: forza Vargas, perchè come diceva De Niro in Bronx al figlio “…non c’è niente di peggio di un talento sprecato”.
Settembre 4th, 2013 alle 14:38
@ 27.
Maestro. Sfida all’ultima formazione 🙂
Io, da tuo allievo, ne ho in lavorazione 2:
Quella degli elettricisti et affini e quella degli avvinazzati.
Avrei cominciato anche quella degli artisti, ma al momento mi viene in mente solo Mauro PICASSO, ex GENOA.
(te lo preannuncio così lavoriamo a sttori separati)
Ho poco tempo tra oggi e domani, ma entro il weekend la posto
Settembre 4th, 2013 alle 15:36
Ciao gente,
Parliamoci chiaro, se quella specie di manzo dicesse di giocare come sa per noi sarebbe un toccasana, farebbe la differenza. Ma ci pensate con due treni sulle fasce come Vargas e Cuadrado che cosa potrebbe accadere? Poi però il realismo e il pragmatismo mi pervadono come al solito e allora non credo che questa cosa possa mai accadere.
Ha la testa bacata,,,,
Settembre 4th, 2013 alle 15:39
Facundo è ottimo per una difesa a tre non vedo tomovic migliore di lui a Zurigo giocò bene…quest’anno avendo campionato e coppa credo si abbia una discreta linea di ricambi
Tomovic-Roncaglia,Gonzalo-Savic-Comper,Pasqual-Alonso non mi venite a dire che i Rumeni son piu’ forti perchè questo girone va’ vinto a mani basse anche perchè se arrivi 2 siamo sorteggiati con una delle 3 di Champions
Settembre 4th, 2013 alle 16:17
Per me rimane ad oggi superiore a Tomovic….E anche con la difesa a 4 non ci sono paragoni…mangiare e stare a vedere !
Settembre 4th, 2013 alle 16:25
Parezzana, articolo di Luca Cellini. Ho detto tutto.
Settembre 4th, 2013 alle 16:36
La Mazione parla di BORIELLOa gennaio? ahh perche’ BORIELLO dovrebbe aiutarti nella seconda fase di campionato? …si a sciupare lo spogliatoio..
ma non abbiamno preso questo REBIC!! e facciamolo giocare no!!!
E POI BASTA!! perso LJIAC e mi dispiace tanto perche’ e’ forte forte, non voglio piu’ sentir parlare di acquisti di PUNTE per 2 ANNI!!
VOGLIO veder comprare solo DIFENSORI da 15 MIL l’ uno! Bisogna spendere in difesa lo capite si o no?? Ma non lo vedete chi vince sempre il campionato? chi ha la difesa piu’ forte i GOBBI!! Ma ci pensate cosa sarebbe la Fiorentina se in difesa avesse centrali GONZALO e DAVID LUIZ? servirebbe altro per vincere il campionato secondo voi? secondo me no…si compra LUIZ e zac vinto campionato.
Ma almeno un MUSACCHIO del VILLAREAL me lo volete comprare!! SAREBBE importantissimo anche questo un gran difensore.
MI COMPRATE 2 DIFENSORI FORTI!! SONO anni che chiedo difensdori!! Spendere liiiiii
Settembre 4th, 2013 alle 16:39
Ciao David,
ancora una volta approfitto di un tuo post per un OT… Ho letto su violanews i commenti alle dichiarazioni di Luca Calamai (espresse immagino durante il pentasport). I commenti erano molto duri nei confronti del giornalista, reo di essere un finto tifoso viola e responsabile di una serie di altre malefatte. Non giudico Calamai, non lo conosco personalmente, ma mi sembra sia un giornalista come tanti, rispettabilissimo professionista fino a prova contraria.
Non capisco perche’ in Italia non sia possibile discutere delle opinioni espresse da qualcuno senza dover fare immediatamente dietrologia, cercando di immaginare chissa’ quali intenzioni dietro a (certamente opinabili) punti di vista. Tra i vari commenti ho anche scoperto quello di Giovanni Sardelli, il quale ha dovuto difendersi perche’ lui, tifoso fiorentino, quando viene intervistato dai colleghi in radio, si permette di parlare (anche) da tifoso, mentre quando scrive sulla carta stampata per il suo datore di lavoro cerca di mettere la “fede” da parte, e di essere quanto piu’ possibile oggettivo. Credo fosse questo il senso del suo commento.
Ti scrivo tutto questo perche’ il commento del signor Sardelli sottolinea un punto interessante: come si puo’ coniugare fede sportiva e giornalismo (sportivo, chiaramente). Secondo te e’ possibile dichiarare la propria fede (secondo me cosa sacrosanta)senza essere tacciati di poca professionalita’? Perche’ in Italia non si riesce ad andare al di la’ della facile dietrologia per cui se sei tifoso non puoi essere obiettivo, se dici una cosa devi avere un tornaconto, se sei fiorentino devi sempre parlare bene della viola se no sei gobbo? Perche’ non riusciamo ad abbandonare gli estremismi del ragionamento e a cercare di capire prima di giudicare?
Scusa l’OT, ma ho pensato tu fossi la persona migliore per rispondere alle mie domande (un giornalista tifoso ma di grande obiettivita’, corregimi se sbaglio)…
Settembre 4th, 2013 alle 17:00
Matteo lo sospettavo, la tua conferma mi rassicura, grazie.
Settembre 4th, 2013 alle 17:08
diciamocela tutta. La Roma ha un monte ingaggi molto superiore a noi e i giocatori rampanti come Ljiac lo sanno e quindi vanno dove guadagnano di piu’. Se si vuole competere nei prossimi anni e arrivare al limite terzi in campionato si deve avere un monte ingaggi alemno terzo in italia.
Con il monte ingaggi attuale che e’ il 5° – 6° in italia ….vincere scordiamolo ..se va bene si arriva terzi ma puo’ succedere 1 anno su 10. Cio’ vuol dire che sara’ difficile vincere con i Della valle a firenze. Questo e’ sicuro se non si raddoppia il Monte ingaggio.
Sara’ difficile trattenere i Rossi e i Gomez con questo monte ingaggi
Settembre 4th, 2013 alle 17:09
Io li sosterrei tutti, Facundo, Neto, Oliveira…. oddio forse faccio fatica con Vargas….. ma se la società ha finalmente accontetato luigino alzando il monte ingaggi allora anche io faccio il fioretto per SUICPITS, e voi controllatemi e rimbrottatemi se non lo fo….
-IO LI SOSTERRO’ TUTTI FINO ALLA PENULTIMA DI CAMPIONATO.
-ACCETTERO’ ERRORI ANCHE GROSSOLANI IN OGNI REPARTO SENZA RIGUARDARLI FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA
-NON CRITICHERO’ NESSUNO CHE SI IMPEGNI E SI DIMOSTRI PROFESSIONALE E ATTACCATO ALLA MAGLIA. (clausola ad personam per il peruviano)
-AMEN
Settembre 4th, 2013 alle 17:09
Zac, il problema non e’ Cellini (che non fa parte neppure della redazione) ma chi gli pubblica quella ca**a. Credo che il direttore sia Jacobelli che sinceramente mi pareva un ottimo professionista ma……purtroppo anche lui si e’ fatto prendere dal sensazionalismo.
Settembre 4th, 2013 alle 17:12
Ma Luca Cellini non andrebbe daspato?
Ho letto l’articolo sul rinnovo di Pradè….ma chi lo manda a seguire la Fiorentina? Galliani?
Settembre 4th, 2013 alle 17:15
P.S. Cellini appena lo guardi …. Tra lui ed il calcio ci corre come tra me e Papa Francesco……per cui avresti voglia di piangere ma poi non lo fai e lscinstare; tutti devono vivere no ?
Settembre 4th, 2013 alle 17:34
Con tutto il rispetto, ma non mi sembra che il recupero di Roncaglia
sia una delle “missions” principali della Fiorentina. Qui se no tra
lui, Vargas, Olivera etc. si sembra piu’ una comunita’ di recupero
per calciatori sgangherati, che una squadra di serie A. Vorrei ricordare che questa gente e’ pagata profumatamente per fare il
professionista: se per un qualunque motivo non lo fa, medaglina
e via, come diceva il grande Mario.
Settembre 4th, 2013 alle 17:35
Ma lasciarlo un po’ in pace questo povero ragazzo? Che ne dite potrebbe essere un’idea? È da Gennaio del 2013 che parlate del suo futuro e lo sballottate a destra e a sinistra come se fosse un pupazzo.. Abbiate più rispetto per lui! È un grande difensore, ha fatto un bellissimo inizio di campionato l’anno scorso ed anche quando Montella lo ha rimesso (vedi col Milan, con l’Atalanta e col Palermo) ha fatto molto bene! E poi passate tutti sopra al fatto che l’anno scorso ha giocato alcune partite con vari problemi muscolari dovuti all’aver fatto due campionati senza sosta! A me è piaciuto tantissimo anche a Zurigo e non vedo per quale motivo lui abbia preso 5,5 e sia stato definito “il peggiore della squadra”.. I giornalisti ce l’hanno con lui, ormai è chiaro, la stampa ce l’ha tutta contro ed anche questa è una cosa scandalosa! Ha fatto di tutto per restare, ama la squadra, la città ed è affezionatissimo a noi tifosi, perché viene ripagato così? Preferiti i mercenari che ogni anno per i soldi cambiano maglia? A voi la scelta, io dico solo di lasciare in pace questo povero ragazzo che sarebbe da fare santo e poi ve la dará lui una risposta più che convincente! Forza Facu, stendili tutti!
Settembre 4th, 2013 alle 17:42
è finito il calciomercato, la serie a non gioca, della nazionale non gliene frega a nessuno…
ed ecco che esce in fuga dalla mischia di un folto gruppo di giornalisti, un uomo che definire bruttino è poco, sguardo furbo,guarda dritto davanti a se, non si gira, va veloce… consapevole di aver inventato la balla piu’ grossa, quella piu’ originale, quella che nessuno aveva mai pensato:allungare il contratto a Vargas
sta staccando il corriere dello sport, con Verratti in viola nel 2014 e la nazione con idea Borriello… ma c’è un altro che ha anche scritto che olivera sarebbe 1/4 di Pizzarro, in quanto essendo il vice bakic che a sua volta è il vice di Pek.
Ovviamente tutte trattative avanzatissime
ma lui il genio sta staccando tutto il gruppo… ma chi è ?
si si si si è lui è lui: Luca Cellini
Benvenuto, si sta starà rigirando nella tomba
un abbraccio
la primula viola
Settembre 4th, 2013 alle 17:44
Caro Generale,
allora avevo percepito bene.
Te la sei presa per quella innocente storiellina postata un paio di giorni fa.
Te lo assicuro, il mio intento era tutt’altro che polemico e voleva soltanto “ruzzare” un po’.
Fare “il chiasso” tra amici prendendoci un po’ bonariamente per il sellino.
Evidentemente non eri predisposto.
Mi spiace.
Ti assicuro che per me le polemiche sono chiuse e sepolte.
E anche il mio commento di stamani tendeva a guardare la notizia anche da un punto di vista, forse meno prevenuto nei confronti della società.
A volte non occorre i raggi X per valutare il tono di una affermazione
Però su una cosa hai ragione: siamo (e lo scrivo al plurale per non correre il rischio di offendere nessuno) tutti un po’ troppo suscettibili e forse abbiamo perso di vista l’argomento principe.
Per quanto mi riguarda rientro subito nei ranghi e starò più attento a quello che scrivo, limitandomi a esporre i miei pareri senza dibattere o scherzare sugli altrui.
Un abbraccio con immutata (per me) amicizia
MARIO T.
Settembre 4th, 2013 alle 18:27
Sono colpito dal livore che trasudano certi post. Dio stramaledica chi ha inventato internet e i social network, palestra dell’ardimento di tutti i rancorosi.
A me Cellini non fa né caldo né freddo; registro solo che il sito dell’ottimo Loreto, sull’argomento scrive: “secondo quanto raccolto da Firenzeviola.it, le trattative sarebbero ancora in corso, con la società viola che sta lavorando a una soluzione che soddisfi entrambe le parti: i viola, con una spalmatura dello stipendio, ridurrebbero infatti il monte ingaggi”. Forse il bruttissimo Cellini non si è proprio inventato tutto.
Settembre 4th, 2013 alle 18:27
@ Discepolo mio carissimo ti benedico, e benedico pure le tue ottime formazioni.
L’unica avvertenza: magari sarebbe meglio non inflazionare il blog con le nostre minchiate per non rischiare di annoiare o addirittura indispettire i nostri amici viola.
E’ di oggi per esempio, la risciacquata che ho preso dal Sig. Willy al n. 32, che evidentemente non gradisce.
Quindi secondo me, con una formazione per uno a settimana, dovrebbero sopportarci agevolmente.
Detto questo mi permetto di aiutarti, così al volo, per la tua formazione di artisti che al momento non ti sovviene:
(fregandosene allegramente, per il momento, del Sig. Willy)
CELLINI, e non Benvenuto………
BOSCH, magari come sponsor…….
CARAVAGGIO, legandolo ai natali del “nostro” Mortolivo………..
GENTILE da Fabriano, anzi da Tripoli…..
MANTEGNA, come testimonial…….
PINTURICCHIO Del Piero………
Devi poi trovare assolutamente un posto a
Paolo UCCELLO, vedi tu dove è quello giusto.
Ciao Discepolo.
Settembre 4th, 2013 alle 18:30
David tu mi hai bannato un post vero ?? Eh eh eh, t’hai fatto bene anche se credo non fosse cosi’ ‘forte”. Un salutone
Settembre 4th, 2013 alle 18:32
@stefavo (vancouver), giusta domanda. La risposta è facile: puoi esternare il tifo senza essere tacciato di scarsa professionalità. Basta che tifi giuvemilaninterroma. Per il resto zitto e pedalare.
Settembre 4th, 2013 alle 18:32
@ Mario T. : tranquillo Mario. Un abbraccio e via. Ciao.
Settembre 4th, 2013 alle 19:22
Facundo Roncaglia !! … è il grido di battaglia !! ..tempo al tempo …ci pensa Vio 🙂
Umberto Alessandria
ps a proposito … mi autocelebro un pochetto : visto che su vio ci ho preso ( post ” chi sta fuori ?? ” ) !! mi son fatto da marassi a sampierdarena a piedi domenica sera dopo la scorpacciata … tanto è la certezza che ( sfrutto il copyright di ombanching )
” SIAMO UFFICIALMENTE IN LOTTA PER IL TERZO SCUDETTO “
Settembre 4th, 2013 alle 19:47
il rinnovo di vargas sarebbe una buona cosa, si spalma l’ingaggio e si tenta di recuperarlo e magari si vende e ci si piglia anche qualche soldo. magari anche lui in questo modo ci prova a tornare quello che era. dubito che ci riesca, ma se ci riesce sulle fasce vargas e cuadrado.. e m. gomez nel mezzo, sarebbe tanta tanta roba.
comunque ragazzi, siete permalosi forte fra tutti.. sembra d’esse al grande fratello, vai con le nomination!
io volevo nominare il generale, ma mi ha mandato i saluti e allora non lo nomino.. 🙂 nomino il bannato che è uscito dalla porta e rientrato dalla finestra.
Settembre 4th, 2013 alle 20:34
Caro David,
Roncaglia ? TANTO CI PENSA MONTELLA
Vargas ? TANTO CI PENSA PRADE ‘
Allenamenti proficui per Milan e lei ? TANTO CI PENSA PRANDELLI
4 nuovi mangiapane a uffo ? TANTO CI PENSA NAPOLITANO
Una nuova pericolosissima guerra ? TANTO CI PENSA OBAMA ( premio Nobel per la pace)
Una speranza per un mondo migliore ? TANTO CI PENSA PAPA FRANCESCO
Per quanto riguarda i giornali sportivi, fate come me : non leggeteli, tanto il 90% sono invenzioni, il 5% sono banalità e l’ altro 5% sgub. L’ ultima é l’ affannosa ricerca del successore di Prandelli. Non vi farete il sangue marcio con Carneade Cellini ed il denaro risparmiato potrete impiegarlo in modo più intelligente per es. in beneficenza .
Con o senza Cellini FORZA VIOLA sempre !
Settembre 4th, 2013 alle 21:18
RIFLESSIONI….
Scorrendo transfert market,mi accorgo che la nostra amata conta una rosa di 30,dicasi 30 pedatori,compreso gli’incompresi’….
Ovvio che agli occhi dei più non possiamo nasconderci dietro ai luoghi comuni,tra l’altro meschini,siamo in corsa per i primi 5-6 posti,ma per qualcosa di più ambizioso.
Negare l’evidenza a questo punto mi pare uno sport ridicolo.
Abbiamo sulla carta e non solo,una rosa di un livello eccezionale. Non ricordo in 40 anni che seguo la viola,una rosa cosi eterogenea,varia e tecnicamente valida come questa.
Poi,non vinceremo una sega,ma i presupposti per fare più che bene ci sono davvero tutti.
Rose del genere mi fanno venire in mente squadre come le milanesi di champions o gli zebrati,o le rome spallettiane,tanto per capirci.
Credo che siamo attrezzati per far buona figura in tutte le competizioni,abbiamo ‘riserve’ che in qualunque altra squadra,fatta eccezione per le prime tre,farebbero i titolari fissi.
Vecchi marpioni ancora affamati,giovani di talento e campioni affermati danno vita ad un mix che ha pochi eguali in serie A.
sono persuaso che anche Montella,con tutto sto ben di dio,altro non farà che accrescere il suo bagaglio tecnico-tattico
come si è già visto domenica scorsa.
Se poi riuscirà a far tornare Vargas un giocatore di calcio,allora saremo di fronte a un allenatore davvero fenomenale.
Sognare non costa niente,ma almeno si sogna in grande….
Ad majora,UdF
Settembre 4th, 2013 alle 21:42
Mercato finito ed iniziano i r.c.
Prade’ che non rinnova perché suscita gelosie in cognigni.
Facundo che sarà ceduto a Gennaio.
Il toro argentino si è un po’ perso; e’ arrivato a Firenze dopo una finale di coppa americana con gol decisivo ed è partito come titolare fisso per finire riserva.
Ritrovi la condizione e Montella gli dia fiducia per 5 partite e tornerà ad essere titolare con Gonzalo e Savic.
Forza Facundo che puoi essere l’acquisto decisivo.
Settembre 4th, 2013 alle 22:11
Cosa non si farebbe per avere un po’ di visibilità nel piccolo mondo del giornalismo sportivo fiorentino.
C’è chi racconta i fatti e chi i fatti se li inventa solo per differenziarsi dagli altri.
Madonna che tristezza, se io dovessi comportarmi così nella mia professione preferirei tornare a fare il barista all’autogrill per il resto della mia vita.
Settembre 4th, 2013 alle 22:12
@60 goderiger: pisciato fori dal vasetto. Siete voi che mi fate dire cose che non dico. Io non ho detto che sono dei coglioni, ma ormai siete in grado di :
A- pensare giá quello che dovrei pensare io.
B- dire quello che devo dire io
C- dire quello che non ho pensato
D- pensare e dire quello che non ho pensato nè voluto dire.
Insomma, uno prova ad essere positivo e cambiare pensiero (perché solo gli idioti non lo fanno), ma tutto l’orto botanico che fiorisce intorno é giá pronto con le varie piante in crescita.
Ma unné che siete un pó troppo capziosi?
Perché ridendo e scherzando, dando di zingano e buhaiolo, avete sempre il colpo in canna.
E poi mettete le faccine sorridenti… 🙂 🙂
Se mi volete dire che sono un coglione (ed io non vi obbligo a farvelo pensare o dire), ditemelo apertamente.
Probabilmente rischiate di ricevere il mio pensiero.
Io cerco di fare il bravo, voi fate argutamente finta.
Non prendetemi troppo per coglione, guardate che “io so che tu sai che io so”.
Distensione please.
Distinti salumi.
Settembre 4th, 2013 alle 22:21
Concordo con chi dice che l’articolo di Cellini oltre che essere scritto male è una sommatoria di sue supposizioni messa giù alla rinfusa. Anch’io come tanti ho avuto la sgradevole sensazione che sia stato fatto per provocare gli animi. Comunque un rimedio c’è; basta non prenderlo seriamente e non leggere quello che scrive, fosse anche un necrologio.
Settembre 4th, 2013 alle 22:22
Dimenticavo: in proposito leggere il mio post @61, in cui cerco di comprendere le posizioni, quella della societá compresa.
Che ho scritto prima della tua sentenza, Maurizzzzzzino.
Ed in piú aggiungo… Non gli voglio dare di bischero, ma se era l’uovo di colombo, il colpo di genio, non potevano fare questa operazione l’anno scorso,, invece di mandarlo anche in prestito a Genova a bere lo Sciacchetrá alle alle 5 Terre?
Ovvia, proviamo a vedree se qualcuno avesse voglia di avere un pó di rispetto anche per le opinioni differenti dalle sue e riportasse la discussione accettando i punti di vista altrui.
Chissá…vedere il Generale fare il gandiano buonista… Fa notizia, non lo nego.
Vai Maurizzzzzino, peace and love forever.
Aspetta… Le faccine… 🙂 🙂 🙂
Settembre 4th, 2013 alle 22:34
Allora volevo dire che aspettando Facundo possiamo pure farci un’idea che potrebbe esserci un “progetto Vargas”. Pur ritenendo tuttora il comportamento del peruviano vergognosamente non da professionista ho comunque una spropositata fiducia in Monty il quale a quanto si è capito si è accollato l’onere di riportarlo agli antichi fasti. Può farcela!
Settembre 4th, 2013 alle 22:52
Fagotto 42
In fagotto veritas!!!
Forza Viola
Settembre 4th, 2013 alle 23:21
X Mirellone: scusa, ma l’esempio di Gomez non è propriamente calzante. Viene già da un top team con un ingaggio elevato… Magari se avessi fatto l’esempio di Quadrado, avresti potuto aver ragione.
P.s. È stato fatto sparire Anti ADV e arriva l’Intenditore… mah! Mi viene qualche dubbio…
Settembre 5th, 2013 alle 06:53
Dietro gli articoli di Cellini, si cela la corte dei miracoli fiorentina di un certo Montolivo. Uno dei componenti della corte dei miracoli ,se non sbaglio è anche socio nella proprietà di http://www.calciomercato.com
Settembre 5th, 2013 alle 07:27
La differenza tra P&M e nonnopatronno e che questi imparano dagli errori, se rinnovano a cicciopasticcio Vargas, pagando in due anni quello che pagano ora in uno (non leggete solo i titoli caxxo), intanto si risparmia, e poi metti che Montella vuol diventare santo e fa un secondo miracolo, stile adem… Si piglia il trippa, 7/8 mln, medaglina e ecci ecci ecci… Averlo fatto prima s’era preso 20 mln dai giallozozzi
Settembre 5th, 2013 alle 08:17
@ Generale 92
Generale ti spiego perchè non potevano farla l’anno scorso:
L’anno scorso Vargas fu allontanato dal ritiro, si allenava a parte a Firenze, non faceva proprio parte del gruppo, Montella non lo poteva vedere, litigava con tutti e agli allenamenti rischiava di azzoppare qualcuno.
L’anno scorso aveva ancora 2 anni di contratto, fosse andato bene al Genoa ce lo potevano anche comprare, loro o altri
L’anno scorso Vargas non avrebbe accettato
un saluto
zachini
Settembre 5th, 2013 alle 08:22
x ghandi statocaster: veda, vorrei farle notare senza alcun intento polemico ma solo per amor di discussione, che anche se ella non da espressamente di coglione alla dirigenza fiorentina, lo fa implicitamente indicando soluzioni di problemi con un tono diciamo cosi, piuttosto critico. se i ns. dirigenti che fanno questo mestiere da anni e che vivono tutto il giorno di questo lavoro all’interno di ambienti che noi non abbiamo mai frequentato, avessero bisogno dei nostri consigli e non considerassero soluzioni che ai nostri occhi paiono ovvie, sarebbero sicuramente dei grossissimi, enormi coglioni. io però sono sicuro che pradè e macia sono tutto meno che coglioni. il mondo del calciomercato non credo che sia molto facile, è tutta questione di cu.o: o ce l’hai o te lo fanno. poi, ci sono i compromessi tipo quello del caso di lijajc dove hanno usato un bel po di vasellina (come diceva il grande Ciuffi) per farci quel servizio. nel caso di vargas, credo che l’anno scorso abbiano tentato di darlo in prestito con diritto di riscatto al genoa sperando che facesse una buona annata e che i grifoni lo riscattassero. vargas ha fatto un’annata cosi cosi e ce lo siamo ritrovato sul groppone. non siamo riusciti a cederlo perchè ha un ingaggio importante e allora proviamo a recuperarlo noi allungandogli il contratto perchè almeno intanto spalmano l’ingaggio e poi se riescono nel miracolo, qualcosa ci viene in tasca e si elimina il rischio che vada via a zero. mi sembra una cosa fatta bene.
con ossequi, la pace sia con te.
Settembre 5th, 2013 alle 08:50
Parentesi Vargas:
Magari e’scivolato in casa su una pozza di vomito e battendo la testa e’tornato normale!!
Il Vargas in odor di Real Madrid che arrivava al cross con 2-3 difensori attaccati ai parastinchi!!
Il vargas delle minelle sapide da distanze improponibili che si insaccavano sotto la traversa!!
Lasciate sognare un poero bischero!!
SSLF
Settembre 5th, 2013 alle 08:55
Non so cosa abbia scritto il Cellini, oramai lo salto a piè pari e non gli do peso.
Scusate, qualcuno mi sa indicare un solo articolo scritto da quel triste figuro che poi si sia rivelato vero?
E’ il peggio del peggio del giornalismo sportivo fiorentino, basta ascoltare le sue domande nelle varie conferenze, sempre a cercare la polemica fine a sè stessa. Mi sorprende che qualcuno lo paghi.
Settembre 5th, 2013 alle 08:56
@ caccia alla zebra: no come una sola a settimana???? Io e i mi figliolo ti si legge con piacere e lui ride tantissimo. Ha scoperto grazie alle tue liste che il cognome può avere un significato diverso e si diverte a chiedere il cognome alla gente che conosce. Se come è giusto che sia qualcuno s’annoia basta saltare il post…. No?
@chi attacca
In generale questa comunità blog è un posto in cui fare due chiacchere. Per me che vivo in un altra città è il mio bar. Lo leggo a colazione e discorro o semplicemente sento ragionare di fiorentina e non di tutte le altre come nel bar vero qua sotto casa.. Secondo me attaccare gli altri andando a ricercare post di un anno fa è fatto in malafede sopratutto con una certa frequenza. Non si tratta di dibattere ma di piccoli o grandi attacchi. Se io non sono d’accordo con qualcuno e dibatto sull oggetto della questione non dico ti sei fatto un film perché sto screditando il soggetto e non l’oggetto. Dai manuali di gestione del conflitto si può dire che tali attacchi sono in malafede ovvero mirano la persona a prescindere dall’oggetto. Ora ognuno alle sue simpatie (io per esempio detesto a come anti) ma in una comunità bisogna avere l umiltà di capire che la diversità è nutrimento.
Visto che sostengo chi si impegna e suda per la maglia viola, io sostengo il generale….
Settembre 5th, 2013 alle 09:02
Facundo non si discute, anche perché di chi lo ha fatto se ne parla solo al passato.
L’operazione Vargas è secondo me intelligente: hanno provato a piazzarlo, non ci sono riusciti ed a questo punto si sono ritrovati un fardello per il prossimo anno.
La mossa di prolungare di un anno a metà ingaggio, rende la speranza al ragazzo di un recupero. Così si impegnerà per avere un futuro l’anno prossimo in altri lidi.
Speriamo bene
LA NUOVA CIRANO srl
PS: Generale, tranquillo, non credo che qualcuno ti voglia dar di bischero. Secondo me, conoscendo la tua vis polemica, noi pensiamo che tu stia al gioco con piccole provocazioni, giocose e non cattive. almeno così io ho letto le “frecciate” nei tuoi confronti. Non ho percepito cattiveria, come traspare altrove.
Settembre 5th, 2013 alle 09:47
to’
ho scritto svariati post in questo tread ma mi sono accordo che manco uno è in tema col titolo: Facundo.
Dirò la mia.
Facundo è l’emblema della rinascita della Fiorentina, ricordo ancora le prime partite quando non si vedeva l’ora che l’esterno sinistro avversario prendesse palla per vedere il toro argentino in azione.
Facundo attira le folle, Facundo lo si ama a prescindere!
però…e qui in molti forse non saranno d’accordo, se prendi un difensore esterno a parametro zero, e poi ti offrono 7 MLN (se è vero) io lo vendo subito, è la dura verità, per la metà di quella cifra è pieno di “Facundi” il pianeta calcio. Lo avrei fatto col cuore in mano, avrei versato qualche lacrimuccia, ma l’operazione di mercato sarebbe stata eccellente.
Facundo è rimasto, e cmq mi fa assai piacere, allora cerchiamo di farlo tornare quello di un tempo, oltretutto cosa che ho più volte sottolineato l’anno passato mi sembra che Facundo paghi più degli altri per i suoi errori… non so ma ho questa impressione.
zachini
Settembre 5th, 2013 alle 10:23
Grande Direttore! mi togli le parole di bocca!
Idem su Vargas. C’è gente che o non vede o ha la memoria difettosa. Il sempre con noi Ciuffi Mario dovrebbe dare delle frustate anche a qualche strambo tifoso, per non dire altro, che frequenta questo web.. ma il popolo è il popolo e lo si tiene anche quando dà di fuori.
Settembre 5th, 2013 alle 10:28
Ma Arrigo Sacchi, dopo che è dal 1990 che non vince nulla (e ultimo fuoco di paglia è stata la finale del 1994 del mondiale raggiunta soltanto grazie a Roberto Baggio, poi da lui odiato. Tra l’altro faceva giocare Beppe Signori, il più grande bomber dell’epoca a metà campo sacrificandolo per il modulo), dopo che ha fatto un eurocoppa del 1996 fallimentare (anche lì sacrificando uomini per il modulo e il collettivo), dopo i disastri all’atletico madrid e al real madrid (dove ancora non capiscono perché fu preso e dove però capiscono benissimo che nel suo anno il real non ha vinto nulla), dopo lo stress da panchina di parma (con risultati miseri), MA PERCHE’ CONTA COSI’ TANTO?
non può stare zitto un po’? ma cosa pontifica? Cazzo allora gente come Trapattoni ma che dovrebbe fare???? Quanto dovrebbe contare???
che paese.
Settembre 5th, 2013 alle 10:32
Mario Gomez: “Ringrazio il Real Madrid ma volevo la Fiorentina”
scusate, ma devo andare un attimino in bagno….
un abbraccio
la primula – viola club 142
Settembre 5th, 2013 alle 10:34
Ha rivoluzionato ha rivoluzionato, SAcchi ma cosa ha rivoluzionato: aveva una squadra fatta da berlusca stratosferica, che tra l’altro ha vinto anche con Capello (mi pare anche di più).
Cioè, nel 1990 lo scudetto lo vinse Maradona, perché era Maradona….mica il MIlan di Sacchi: per dire che poi alla fine le grandi squadre sono fatte da grandi giocatori. Sì l’allenatore è importante, ma Gullit, Van Basten, Baresi, Rijkaard, maldini, Costacurta, Donadoni, ancelotti, tassotti, di più..
Settembre 5th, 2013 alle 10:58
David scusa l’of topic , ma da quando violanews e fiorentina.it appoggiano i pregiudicati nelle loro guerre??
hmmmm …il dio denaro …
RISPOSTA
Di cosa parli?
Ciao,
David
Settembre 5th, 2013 alle 11:00
Gentile babboviola,
apprezzo sempre la pacatezza e l’equilibrio dei tuoi interventi, per questo ci tengo a meglio chiarire il senso di alcune mie frasi al Generale.
Quando dico che si è fatto il SUO film (e non UN film) voglio intendere che si è fatto una sua opinione, analizzando le mosse della dirigenza viola in modo più critico rispetto al mio che invece tende a trovare sempre le giuste motivazioni.
E gliele rappresentavo.
Lungi da me l’intenzione di screditare il Generale che al di la di alcune sue opinioni che posso non condividere, rispetto e stimo.
Tanto mi premeva chiarire.
MARIO T.
Settembre 5th, 2013 alle 11:18
la Juve vince con Bonucci, Chiellini, Barzagli. E’ il centrocampo che fa la differenza
Settembre 5th, 2013 alle 11:37
Forse ho esagerato nella mia crociata contro un certo genere di stampa e quindi mi ha bannato. No problem, però quel “signore” non mi piace assolutamente. Solo siti e stampa locale, il resto…Non aggiungo altro!
RISPOSTA
E’ andato nello spam, penso, ciao
Settembre 5th, 2013 alle 11:52
Pensa te cosa dobbiamo cercare per trovare un problema a questa viola…..Spero che fino a fine stagione il pensiero più grosso sia questo…….
Forza Facundo…….
L’importante è che la sera non esca con Vargas, altrimenti son dolori…..
Settembre 5th, 2013 alle 12:10
@ 84.
Si, la penso come te Maestro.
Molti non gradiscono.
Mi ricordo che uno, addiritturra, scrisse che ti puoi permettere di fare le formazioni perchè non hai nulla da fare……
beh, nel mio caso ha ragione. io sono disoccupato, anni 52, professione libero professionista tessile abbiglaimento.
postare le formazioni, mi fa passare almeno un’ora di ilarità. se poi, gente come Willy che guadagnerà uno stonfo al mese (buon per lui) non ha tempo per queste amenità, beh….. che dire….. da perte mia smetterò solo se me lo chiederà David, proprietario del blog, e non un Willy qualsiasi.
Posso garantirti che comunque diraderò ed emanerò la prossima formazione degli avvinazzati, domenica 8 settembre, con buon pace di Willy.
Settembre 5th, 2013 alle 12:34
@ 106 BabboViola
Bravo!
Sottoscrivo il tuo post.
Anche io abito lontano da Firenze e anche per me questo Blog è un po’ il mio Bar dello sport,che mi fa sentire un po’ nella mia città, dove si parla di calcio ma anche di altro, dicendo spesso delle bischerate.
Perciò queste lunghe e penose querelle fatte di rinfacci, aggressività, agguati, trappolini e trappoloni, mi dispiacciono molto e mi tolgono un po’ il piacere di leggere, esprimermi, dibattere, ironizzare e talvolta, perchè no, rispondere per le rime (sempre con educazione però).
Questo è il mio momento di relax e lo prendo con ironia e divertimento (senza dover per questo abbandonare la mia vis polemica), forse non per tutti è così.
Un saluto in pace a tutti
Lucky
Settembre 5th, 2013 alle 12:38
Caro David, quando un giocatore subisce una involuzione come quella di Roncaglia al 90% ci sono problemi extracalcistici :
per capire bisognerebbe indagare sulla sua vita privata, ma forse è giusto non farlo !!
Settembre 5th, 2013 alle 12:39
Dico solo, per completezza dello scenario Rinno a Vargas, che potrebbe essere stata una genialata come anche il protrarsi del problema. Nel senso che se questo fa il bravo un mese, ha firmato e poi comincia a rifare lo spacca spogliatoio in pratica sarebbe peggio che meglio ed invece di prendere 1,3 (in un anno) prende 1,6 in due. Potrebbe essere il danno che si aggiunge alla beffa.
Voglio sperare che torni il Vargas che ho visto segnare l’ 1 a 0 contro il Bayern a Firenze.
Se cosí fosse ci potremmo mettere nel taschino la banda dei gobbi e dei mariuoli e arrivare lassú, perché un 433 con Cuadrado-Gomez-Vargas o un 442 con Cuadrado-Rossi-Gomez-Vargas o un 352 con Vargas (nei suoi cenci e senza fumi) al posto di Pasqual, sulle fasce dopo la partita si potrebbe piantare un frutteto, dai solchi che hanno lasciato.
Sogni di mezza estate.
Proviamo a dargli fiducia, che altro possiamo fare?
Settembre 5th, 2013 alle 12:52
Invito tutti noi frequentatori più o meno abituali del Blog a volte rissosi, rancorosi, ombrosi, suscettibili, irriguardosi, presuntuosi, egocentrici, indiscreti, maliziosi ad andare su Fiorentina.it e leggere l’articolo:
Tifosi viola: La lettera di un padre al figlio…
La composta serenità e forza d’animo di questo padre che ha nella Fiorentina
l’ultimo legame col figlio dovrebbe farci riflettere prima di prendere e pigiare sui tasti frasi, sentenze, giudizi e commenti che guastano anche semplici conoscenze spesso per fatti banali: un convincimento tecnico, tattico, economico, politico, sociale.
MARIO T.
Settembre 5th, 2013 alle 13:29
Io credo che il problema di Facundo sia esclusivamente tecnico, mi spiego:
la mia impressione è che il Nostro abbia un modo di difendere “antico”, poco adatto al calcio di oggi. Credo, per capirsi, che negli anni ’70 Roncaglia sarebbe stato un terzino non inferiore a un Berti Vogts o a un Gentile. Nella nazionale campione del mondo del ’78 avrebbe in scioltezza tolto il posto a Olguin o Tarantini. È piuttosto veloce, sull’uomo è un mastino vecchio stile che morde ma che si aiuta con un mestiere che oggi non è più tollerato (almeno se giochi nella Fiorentina). A zona ha grossi problemi e di testa non ne prende una. Credo che in definitiva le perplessità di Montella siano di questo tenore. Per contro è un bel trascinatore e credo che da questo punto di vista il mister lo tenga in buona considerazione, ma credo che per motivi puramente tecnico-tattici da noi sia destinato alla parte del comprimario.
Settembre 5th, 2013 alle 14:45
Detroit ha ragione su Corvino, c’è poco da fare!
Ad onor del vero va anche detto che Jovetic, Nastasic, Behrami, e adesso anche Liajic hanno permesso alla società di rifare un bel po’ di grano.
Corvino non è incompetente, anzi forse come talent-scout va in tasca a tanti, ma non ha la visione di cosa significhi costruire una squadra.
Lui sa fare la spesa, ma non sa cucinare, quindi ha bisogno di un cuoco che gli dica cosa comprare, altrimenti compra la pasta ma non il sugo.
Se a questo ci agginungete un carattere impossibile che gli ha fatto trovare contro mezza serie A, e una serie di operazioni che avevano molto più il carattere dell’affare personale che non di quello della squadra, avete fatto il resto.
Però non dimentichiamoci che Jovetic e Ljajic li ha scoperti lui: Prandelli manco sapeva chi erano, e son 42 milioni incassati a fronte di 15 scarsi spesi!
Settembre 5th, 2013 alle 15:05
Io sono per Facundo sempre!!!! Non ritengo che Tomovic sia superiore a lui, quindi problemi fisici a parte io lo farei giocare sempre titolare. Non ho mai capito le motivazioni di Montella, gli errori commessi da Facundo sono stati fatti anche da altri, ma a lui sono costati la panchina. Mah!!!!
Settembre 5th, 2013 alle 15:36
Ma succede soltanto a me o queste due settimane con la Nazionale sono di una noia mortale ?
Sento poi nell’aria un tanfo mefitico di potere e quattrini.
Quello che arriva in Nazionale con il Ferrari nuovo di pacca, quell’altro che, per prepararsi una panchina di lusso, tira i remi in barca un anno prima, con l’effetto di delegittimare se stesso e tutti gli allenatori che saranno indicate per la successione del Santo.
Ve lo immaginate a Osvaldo quanto gli interessi giocare per un allenatore dimissionario ?
E tutto questo mentre il campionato era iniziato in maniera splendida con una Fiorentina che ci rendeva orgogliosi.
Ora ci puppiamo due settimane di nulla in attesa di niente.
P.S.: ma contro chi gioca la Nazionale ?
Settembre 5th, 2013 alle 15:58
E’ il pezzo che ci manca per fare il salto di qualità, io penso che l’anno scorso sia crollato fisicamente perchè non ha fatto la preparazione.. Dobbiamo dargli fiducia, Tomovic non è i grado. Dai Facundo picchia per noi!!
Settembre 5th, 2013 alle 17:03
Concordo in pieno: al ragazzo manca solo una crescita tattica nei movimenti difensivi (che per un difensore non è poco) ma la sua esuberanza e la sua velocità in questa difesa, a mio parere, farà parecchio comodo.
Forza Facundo!!!
Settembre 5th, 2013 alle 22:10
scusa David leggo ora la risposta ,parlo dei banner o popo up che ti appaiono quando ti colleghi ad uno dei 2 siti , con la faccia di berlusconi che chiede una firma .
Ma ,attenzione , è una domanda che ti ho fatto a te non perche tu decidi per loro , solo curiosità .
Settembre 5th, 2013 alle 22:12
@ Discepolo n. 118
Discepolo mio prediletto, ascolta il tuo vecchio maestro, oh tu che sei l’eletto, CARNEvale della mia CARNEra, SANGUIN (ex Cesena) del mio SANGUINETTI (ex Gimnasia), un giorno non lontano, tutte queste formazioni saranno tue……..
Scherzi a parte, volevo portarti la mia solidarietà per quanto hai detto nel post precedente, che è veramente terribile.
Te lo dice uno che viene dal tuo stesso settore merceologico e che, per ora, grazie a Dio, la barca in qualche modo la fà andare, naturalmente sempre più piano e sempre con maggiori difficoltà.
Eppur si muove ! avrebbe detto qualcuno….
E bisogna anche accontentarsi, visto come va in giro, specialmente quando senti queste cose direttamente da un amico, e quindi le puoi toccare quasi con mano, anzi ti arrivano direttamente nello stomaco, come un cazzotto ben assestato.
Ti porto nel cuore, ma sono sicuro che risorgerai presto. Sento in te lo spirito giusto, e la fantasia che dimostri di avere ti aiuterà senz’altro.
Qualcuno potrà obiettare (forse il Sig. Willy) che fare una “giusta” formazione sia esercizio per meri cretini.
Io non sono d’accordo, e non per piaggeria o perchè ne sono parte in causa (in verità ci sono dentro fino al collo) ma perchè quelli che come te, sanno dare il giusto nome alla giusta cosa, e la associano al giusto momento, sono quasi dei poeti, a cui talvolta basta una parola sola per descrivere un’intera frase o situazione.
Fare una “bella formazione” in fondo è come fare un bel quadro, e potrai sempre guardarlo con orgoglio in futuro, se ben fatto i colori saranno sempre vivi e non sbiadiranno mai.
Avanti Discepolo, alzati e cammina…….
il mondo è li, a portata di mano, come una bella mela, pigliala a morsi!
Settembre 6th, 2013 alle 08:25
per il cacciatore di zebre:
per vivere bene c’è bisogno di tanta leggerezza,grazie per i momenti speciali che lei ha saputo regalare a noi utenti.
Ovviamente mi riferisco a quelli che vivono bene….
Settembre 6th, 2013 alle 08:28
OT
Nazionale Italiana di Calcio:
la visione della Nazionale è un ripiego sufficiente quando la Fiorentina non mi soddisfa come vorrei.
Adesso a me della Nazionale non me ne frega proprio nulla.
Settembre 6th, 2013 alle 09:40
Mi associo ai complimenti indirizzati al Cacciatore di Zebre e al suo degnissimo
allievo 😉 .
Siete fantastici , una vera boccata d’aria e di sano , divertentissimo nonsense calcistico.
Continuate , vi prego.
Immonda bestia
Settembre 6th, 2013 alle 13:21
Slap.
Settembre 6th, 2013 alle 14:48
@ Pico 124
quindi accettiamo la tesi che Vargas sia colpa di Corvino per il semplice fatto che l’ha portato lui…
Allora vediamo cosa deve fare un DS per tutelarsi dai casi come questo, ovvero prendere un giocatore forte, che poi diventa fortissimo e che ad un certo punto preferisce la bella vita alla vita da professionista:
1) Sarà colpa della nazionalità…? quindi d’ora in poi dovremmo evitare giocatori Peruviani…
2) O forse lo si poteva intuire dai tatuaggi, bene d’ora in poi niente più tatuati (giochiamo in 5…)
3) Sarà mai che dobbiamo stare alla larga da quelli con i capelli lunghi… (lo dicevo che Bati era scarso)
Oh!!! se avete altri indizi per prevenire gli acquisti di questi giocatori, postateli pure, facciamo un bel manualetto e lo consegniamo a Pradè…
un si sa mai…
zachini
Settembre 7th, 2013 alle 11:21
A me non piace facundo , perchè ha un gioco che non possiamo permettercelo, se sale lui a destra siamo scoperti, ci serve uno che spinga, ma che torni anche a fare la fase difensiva,molti errori in marcatura sono suoi,dobbiamo riconoscerlo.