Tale e quale
Inserito da admin il 3 Set 2013 6:22 am. Categoria: Fiorentina.
Siamo rimasti gli stessi, dunque viva Neto.
Da adesso big-ben ha detto stop: lo sosteniamo a prescindere, anche nei momenti di difficoltà.
Ci siamo tenuti pure Vargas, che credo rimarrà a suo modo nella storia della Fiorentina perché uno così io non l’avevo mai visto a Firenze.
Da tre anni fuori forma, senza il minimo senso del pudore per quello che dovrebbe essere e per quello che guadagna, si è pure permesso di rifiutare il Livorno.
E’ nei suoi diritti, si dirà.
Bene, è nei miei diritti dire che è una vergogna dare centomila euro netti al mese di stipendio a chi non si comporta da professionista.
Settembre 3rd, 2013 alle 06:25
O David: ma a Livorno bisogna correre !
Settembre 3rd, 2013 alle 06:31
Su Netto direi che a questo punto si può solo sostenere. Peraltro dopo le prime due giornate non mi pare che ce ne siano tanti meglio. Anche a Buffon ho visto fare delle cappellate da inorridire. Quindi non saremo messi tanto bene, ma neppure tanto male.
Su Vargas, se io fossi la società troverei ogni scusa per sanzionarlo e diminuirgli lo stipendio. Non gliene farei passare una, nemmeno la più piccola.
Chiamatelo mobbing, io la chiamo giustizia.
Settembre 3rd, 2013 alle 06:40
Magari però non è un compagnosky..!
Quelli agognano Livorno come acqua nel deserto. Ci giocherebbero gratis. Obbligatorio il tatuaggio del Che.
Vargas ha il tatuaggio del logo Beck’s…
Ribot
Settembre 3rd, 2013 alle 06:48
Sono contento per Neto
Meno per Vargas e Olivera
Però non si può avere tutto dalla vita
Abbiamo 200 trequartisti o giù di li speriamo che il mister li riesca a far giocare tutti.
Settembre 3rd, 2013 alle 06:51
ma possibile che non ci sia modo per le società di tutelarsi nei contratti in casi come quello di Vargas, ma anche in altre squadre esistono dei similari,questi signori una volta firmato il contratto possono fare di tutto e di più che schifo,è vero che anni fa erano dei pacchi senza alcun diritto di veto per i trasferimenti ma ora si esagera al contrario se non rispetti le regole il tuo stipendio verrà equiparato al magazziniere della società
Settembre 3rd, 2013 alle 06:54
Concordo, Vargas è vergognoso. Non ha il minimo senso del pudore a prendere quei soldi sapendo di non meritarli, purtroppo i calciatori hanno il coltello dalla parte del manico e non hanno nessun tipo di penalizzazione in caso di scarso rendimento, penso che alcune regole debbano assolutamente cambiare.
Settembre 3rd, 2013 alle 07:00
Per fortuna é finito questo lungo stillicidio del calciomercato.
Noi siamo stati a lungo protagonisti e per molti giorni abbiamo avuto piacevoli sorprese quest’anno.
Altri pochi episodi…
Pensare che ieri a qualcuno é servito una giornata intera per kaká!!!
É da sabato che ci rompevano le bolas con Galliani all’aeroporto, poi al cesso dell’aeroporto, poi a Madrid, poi in taxi, poi….
Certo che sky é veramente scandalosa.
Peggio mi sento su Rai e Mediaset.
Bah… Ora ci sono 12/13 giorni per mettere a punto quel gran materiale umano che abbiamo e registrare la difesa, unica falla da turare perché il meccanismo ci porti in alto, molto in alto.
E comunque saranno costretti a parlare di noi.
Sono curioso di vedere questo Rebic.
E di vedere Vargas… Al Colle Bereto…
Settembre 3rd, 2013 alle 07:07
Ora che la pressione mediatica crollerà nei confronti di Neto, mi auguro che possa scendere in campo un po’ più tranquillo. A me Neto piace molto, ha il difetto di essere ancora molto emotivo (ovviamente è una mia impressione).
Per quanto riguarda Vargas, più passa il tempo, più apprezzo il comportamento di Liajic. Poteva fare ciò che voleva ma alla fine ha accettato la proposta della Fiorentina. Forse, un po’ di gratitudine c’è l’ha riconosciuta…
Settembre 3rd, 2013 alle 07:11
Anche quest’anno di Vargas è un regalino di Corvino che, quando era già …..sopra gli occhi 48 ore su 24 ha fatto valere l’opzione di allungamento del contratto fino al 2014. C’è qualcosa che non quadra…… o meglio a qualcuno quadrerà, ma non certo a noi.
Settembre 3rd, 2013 alle 07:11
Ma per loro non esiste il licenziamento per “giusta causa” solo ai poveracci specialmente se lavorano in FIAT!
Settembre 3rd, 2013 alle 07:15
Esempio di un buonissimo, forse ottimo giocatore, che ha rovinato la sua carriera sportiva con comportamenti extra calcistici non certo professionali. Il portafoglio a quanto pare no, ma se non mette la testa a posto, rischia di rovinare anche quello…ma è un suo problema.
Settembre 3rd, 2013 alle 07:16
La lana e la seta… e la birra!
Il 31 dicembre 2013 festeggerò l’anno nuovo e anche il fatto che da lì a poco, non vedrò più questo losco figuro, vestire e infangare la maglia che amo da oltre 40 anni.
L’Antigufo
Settembre 3rd, 2013 alle 07:16
Se gli facevano assaggiare i’ponce, andava di corsa e si diminuiva anche lo stipendio!!!
Forza Viola
Settembre 3rd, 2013 alle 07:16
La FIFA l UEFA la FIGC hanno fatto delle regole veramente sbagliate. Tutelano i giocatori e non le società che sborsano migliaia di euro per allestire una squadra di calcio. Ecco per esempio Vargas non è possibile che non ci sia il modo di non far guadagnare tanti soldi a lui che si permette pure di rifiutare di andare in un altra società. E vogliamo parlare di giustizia? Ma lasciamo perdere. Comunque grande Fiorentina! E che giocatore Gomez, si vede che a dispetto della fama acquisita è uomo dotato di grande umiltà . A Genova rincorreva gli avversari.
Veramente complimenti alla Società per questo acquisto. Saluti viola
Settembre 3rd, 2013 alle 07:18
Ero arciconvinto che avremmo acquistato un portiere e un vice Pek, evidentemente mi sbagliavo. È chiaro che a questo punto il sostegno per Neto debba essere totale e pertanto, anche chi come me che con il portiere non è stato molto tenero, bisogna che si ricomponga e mantenga un profilo più ragionevole e quondi meno da tifoso, nel caso di altre eventuali papere da parte di Neto: speriamo che non serva niente di tutto questo. A questo punto è legittimo credere alle parole della società che per bocca dei suoi uomini ha sempre ribadito piena fiducia a Neto. Con il senno di poi credo che la Fiorentina abbia veramente smesso di cercare un portiere all’indomani della sparata di Julio Cesar, il vero obiettivo, l’unico ritenuto utile, ma anche inamovibile dai suoi 3 milioni e “spiccioli”. Tuttavia sono fermamente convinto che se il resto dei numero uno più o meno papabili per la porta viola fossero serviti a far gente e/o a vendere qualche copia in più da leggere sotto l’ombrellone, allo stesso modo sono convinto che la Fiorentina abbia atteso le mosse di Julio Cesar fino alla 23,00 di ieri. Anche il richiesti sismo vice Pek non è arrivato e pertanto facciamocene una ragione. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno: il reparto di centrocampo da ampie garanzie e alla fine credo che anche due “vecchietti” terribili come il Pek e Ambro possano tranquillamente alternarsi in alcune partite e reggere fino al 20 Dicembre. Gli impegni saranno molti ma è anche vero che sono tre e poco più i mesi che ci separano dalla sosta invernale. A quel punto la Fiorentina potrà uscire sul mercato e mettere a posto tutti i tasselli mancanti in questa sessione. A quel punto credo che prenderanno un giocatore molto forte che ad oggi non era possibile avere.
Senza stare troppo a guardare gli altri, tipo la Lazio restata senza punta centrale o la Yoowee che prima vende Matri di nascosto a Conte per poi tentare Gilardino, direi che Criscitiello abbia fatto centro e che il suo 7,5 a Fiorentina e Napoli ma con Pradè sul trono di re del mercato, corrisponda a verità. Bellina anche la battuta su Della Valle, Pradè e le vacanze in Florida e quella su Corvino e le vacanze in Iraq….
So che oggi ci saranno i soliti scontenti e quelli che in caso di qualche scivolone ravvicinato invaderanno il Blog con 400 post di l’avevo detto, ci manca quello, ci manca quell’altro…Gli stessi che ebbero a dire che Preziosi e Zamparini fossero dei veri presidenti: della serie uno è ito in B come un cane e l’altro da 5 anni gioca alle figurine facendo entrare e uscire da Pegli almeno 20 giocatori a sessione di calciomercato. Anche ieri, frustrato per la batosta della sera prima, per dirne una, ne ha comprati 7/8 che messi insieme faranno si e no un calciatore serio.
Se anche Pradè doveva fare così e consumare un prezioso tesoretto utile a Gennaio, magari, con tutto il rispetto, per un Donadel qualsiasi, è bene che non abbia comprato niente.
A buon intenditor…
Settembre 3rd, 2013 alle 07:21
su Neto solo una cosa: mi sembra un ragazzo per bene e questo significa molto.
Settembre 3rd, 2013 alle 07:31
Vado controcorrente: se Montella gli mette la testa quasi a posto come Prandelli Vargas sarà titolare entro Natale. Io il Montella giocatore lo conoscevo bene: lo trovavi ubriaco a Milano due sere a settimana quando era infortunato (l’ultimo anno alla Samp ad esempio). Son calciatori non premi nobel. Mi secca più sia rimasto Oliveira e che non si sia riusciti a far fare esperienza a Wolski e Vecino, due cavalli che rischiano tanta tribuna
Settembre 3rd, 2013 alle 07:37
I diretti vanno di pari passo con i doveri in un mondo normale!
Settembre 3rd, 2013 alle 07:40
1) Sferino, mi hai tolto la parola di bocca: ma gli hanno detto del ponce? Rifiutare la capitale di quella delizia sarà un rimpianto per tutta la vita per Vargas
2) ma Julio Cesar gioca da qualche parte? Sennò a rischio di perdere il mondiale in casa rescinderà, qualcosa farà. È sento odore di un bis dell’operazione Pepito rossi 2012: accordo in estate, ingaggiò a gennaio
Settembre 3rd, 2013 alle 07:47
Buona campagna acquisti. Buoni dirigenti.- Consolante non sentire più parlare di seta e lana per poi fare i propri interessi.- Il calcio non è scienza esatta e io personalmente avrei destinato i 9 di Ilicic ad un ruolo di difesa. Credo sia l’unico reparto che ha bisogno di registrarsi se si vuole raggiungere degli obiettivi.- Sopratutto non deve diventare un alibi il portiere.- Pensiamo a vincere con il Cagliari la prossima e bissare in coppa.- Alè viola
Settembre 3rd, 2013 alle 07:48
Facciamo istituire il licenziamento per giusta causa nel contratto “collettivo” dei calciatori.
Settembre 3rd, 2013 alle 07:48
ma il contratto di Vargas quanti secoli dura??
Settembre 3rd, 2013 alle 07:49
E allora forza Neto a scuarciagola.
Che il Lupo e Munua gli diano una mano ad acquisire convinzione rapidamente.
Sul resto del mercato “minore” rimango un po’ perplesso; abbiamo tanti giocatori interessanti dietro ai “titolari” che dubito Montella farà giovare cin continuità. Qualche d’uno l’avrei mandato a giocare in prestito.
Ma forse Montella ha chiesto di tenerli tutti visto che nessuno è di sicuro affidamento, oppure per fare a turni per prendere a pallonate Vargas.
Settembre 3rd, 2013 alle 07:50
Oh Piero, ma te eri quello che diceva che Balotelli non era bono come giocatore??
tu ci capisci tanto di calcio.
Settembre 3rd, 2013 alle 07:52
Super felice per la campagna acquisti, Neto il nostro portiere e un gruzzoletto di +5 milioni da spendere che in un angolo dei miei sogni potrebbe portare nel mercato d’inverno un bel giocatore (rotto e anziano per i gufi) come Xabier Alonso Olano, ovvero Xabi Alonso.
Settembre 3rd, 2013 alle 07:54
NETO E’ IL MIO PORTIERE!!!
Su Vargas ogni commento è ormai superfluo………
Settembre 3rd, 2013 alle 07:54
Neto l’ha voluto Montella e questo mi pare voglia dire molto, non è che ne ha sbagliate tante fino ad oggi…, poi mi sembra molto amato dai compagni e anche questo è importante per far bene. Il tempo ci dirà chi ha avuto ragione.
Settembre 3rd, 2013 alle 07:59
W NETO!
FORZA NETO!
…..ma in radiocronaca, in caso di eventuale nuova cappellata, ricordati quello che hai scritto!!
FORZA VIOLA
Settembre 3rd, 2013 alle 08:00
Vedrai che se era a Roma firmava…ce lo mandavano a pedate i tifosi…a Firenze siamo troppo buoni…vargas e’ vergognoso
Settembre 3rd, 2013 alle 08:01
Scusa David, ho sbagliato il luogo del post … lo copio incollo qui …
Ieri mi sono alzato di ottimo umore, oggi mi sono alzato di buon umore, eppure non ho un motivo per essere contento … vedete com’è bella la passione, il tifo, l’attaccamento per la Viola?
Magari qualcuno penserà che sono fissato (ai miei tempi si diceva “flippato” e rendeva bene l’idea, di quello che ha messo la testa dentro al flipper, eh eh), ma come me, son sicuro, ce ne sono centinaia, che magari non lo esprimono ma per i quali le sorti della viola determina, almeno un po’, l’umore mattutino.
Poi, va beh, si rientra nella routine, negli sforzi quotidiani, nell’arrovellamento attuale di trovare soluzioni senza aspettare che ce le trovi qualcun’altro, i rapporti con la clientela, trovare incarichi, ecc. ecc.
Quindi lo sport, il calcio in particolare e il tifo che ne consegue, hanno un effetto nella vita quotidiana con un peso variabile in funzione del legame che c’è tra il tifoso e l’oggetto del suo tifo.
Ed il legame un po’ particolare che lega “noi” alla Viola, quel senso di appartenenza, che un po’ ci distingue e che identifica squadra e città, fa sì che si vada orgogliosi perfino delle sconfitte, specie quando sono dovute a clamorose ingiustizie.
Così capita, almeno a me, di stupirsi quando si leggono, su questo blog, che, detto per inciso, dovrebbe fare scuola per come è condotto e per come è frequentato, capita di stupirsi, dicevo, nel notare post (ma si potrebbe dire interventi) come quelli del “bannato” che spara castronerie provocatorie e, per farsi notare ancora di più, semina maiuscole ed esclamativi.
Vedete quanto la frustrazione faccia del male? Il poverello è da compatire, al massimo da curare.
Non ce la prendiamo quindi se qualche invidioso, un po’ cialtrone, si permette di venire a inzuppare la sua brioche nel nostro cappuccino, come faceva Nanni Loi in specchio segreto, ricordate?
Da fastidio, è vero, ma mette anche in evidenza che questo blog, questo luogo virtuale che ci unisce anche se siamo distanti migliaia di chilometri, è lo specchio fedele di quell’appartenenza e infatti provoca, l’intervento osceno, subito alzate di scudi e difese ad oltranza.
Insomma, mi sono alzato di buon umore, ma lo sto facendo da mesi perchè, finalmente, la mia squadra mi fa divertire, anche quando le cose vanno un po’ meno bene e fa vedere a tutti quello che veramente è il gioco del calcio: divertimento!
Già, avete visto quest’anno? Si sono adeguati tutti! Il gioco offensivo dilaga! Vedremo quanto durerà, per quanto riguarda noi, poco c’importa, il nostro diverte già da un bel po’.
Buona giornata a tutti.
Daniele da Gavinana
Settembre 3rd, 2013 alle 08:01
È ora Forza Neto e basta. Chi indossa la Maglia Viola é sempre da incitare e incoraggiare. E poi, se Montella ci crede vuol dire che i numeri c’è l’ha. Su Vargas vedremo a gennaio. Certo che se Montella rigenera anche lui…. Santo subito!
Settembre 3rd, 2013 alle 08:02
Fnalmente mercato chiuso.
Cissà perchè si deve far durare il mercato quando è gia il campionato in corso,mah!
Rcapotalando:
VIVA NETO
VIVA BAKIC WOLSKY VECINO E TC
VIVA LA VIOLA
E COME DIREBBE L’AMICO IMMONDA,VIVA LA BAF…NA.
ciao a tutti
Bista
Settembre 3rd, 2013 alle 08:03
Se fossimo in un film americano, Vargas avrebbe uno scatto d’ orgoglio, e alle cinque di mattina (tornato dal night) si metterebbe a fare footing e addominali ,ritroverebbe gli occhi della tigre e una forma strepitosa e tornerebbe quello che abbiamo conosciuto anni fa!Crediamoci! Crediamo alla sua professionalità e senso del dovere.
Forza viola e forza Neto a tutti.
Settembre 3rd, 2013 alle 08:03
Penso che dal punto di vista tecnico e fisico lo staff di Montella non dubiti di Neto, non avrebbe avuto senso tenerlo per 2 anni, le titubanze sono a livello mentale di convinzione e tranquillità, non è facile giocare a Firenze se non sei un campione come Frey o totalmente fuori di testa come Boruc.
Queste caratteristiche sono le più importanti per un portiere certo, ma non sono innate, le si acquista giocando, quindi che giochi un anno e vediamo come va, prendere Julio Cesar che ti sarebbe costato tra cartellino e ingaggio lordo 10 milioni non era gioco.
Settembre 3rd, 2013 alle 08:11
Voto 10 e lode al calciomercato della fiorentina.
quest’anno si vince il 3° scudetto !!! e un ce n’è per nessuno
e Vargas ha fatto bene a restare! E’ un drittone.
Dirà ai suoi figli, ho vinto lo scudetto bevendomi una birra 🙂
un abbraccio
la primula viola(club 142)
Settembre 3rd, 2013 alle 08:12
Ciao Guetta
credo che oggi le società (tranne il Milan) abbiano preso in seria considerazione il fatto di legare i contratti al rendimento (e ahimè la Gobba è, come sempre, in anticipo rispetto alle altre società…), quindi un caso Vargas in futuro sarà più difficile che accada…
Settembre 3rd, 2013 alle 08:14
Non avevamo esigenze impellenti di acquistare altri calciatori in qualche ruolo. Soprattutto, il mercato non permetteva a questo punto di trovare a buon prezzo il famoso vice Pizarro o un centrale difensivo di valore (il più ambito era Atzori, pensa tu, per cui Cellino chiedeva cifre iperboliche).
Sul portiere immagino sia stata fatta una scelta. Lo vedono tutti i giorni da più di un anno, ormai credo lo conoscano a menadito. Avrei fatto altrimenti, ma se ritengono che Neto sia una scommessa che si può vincere, giochiamola. La prestazione di Genova da questo punto di vista è stata incoraggiante.
Su Vargas, ho perso ogni speranza. Non lo vole nemmeno il bruttaio.
Settembre 3rd, 2013 alle 08:16
Ma i cche si vole di piu…Il vive Pek non arriva in una settimana e abbiamo abbastanza giocatori per giocare su tre fronti e diversi moduli per giocare senza il regista puro. Esperti di mercato di ogni sponda hanno detto che MarioGomez è il colpo del mercato rapportando acquisto con il blasone societario. Io ribadisco quello che dico da Gennaio il colpo Pepito è un capolavoro di strategia e tempistica come Gomez.
A me la rosa mi sembra ottima. Sul portiere incollo le parole del mister è bravo ma deve migliorare di piedi e freddezza. Speriamo.
Sono combattuto perché da una parte vorrei uno già pronto dall’altra mi piace una società che punta sui talenti e ci prova davvero a farli crescere. Visti i i nomi in giro teniamoci Neto con orgoglio. Speriamo.
Sono contento che Gila non sia gobbo e che la Lazio non ha preso il bomber turco. Sono contento per Viviano.
Bargas è un insulto all intelligenza ma la sua permanenza crea indotto nel settore bevande quindi speriamo che li spenda tutti a Firenze nei pub. Non ho capito le parole di recupero Dell ultim’ora… Che sarà un nuovo acquisto…..!!!
Godiamoci questa viola perché mai mi ricordo una dirigenza così unita e competente. Godiamo dei ns talenti delle ns imperfezioni.
Ah che palle la sosta..
Settembre 3rd, 2013 alle 08:19
Finalmente Big-Ben ha detto stop.Il primo che mi parla di mercato ne fo coriandoli.Avanti tutta FORZA FIORENTINA……
Settembre 3rd, 2013 alle 08:22
E’ finalmente finito questo estenuante calcio mercato, sempre più lungo ed insopportabile.
Secondo me dovrebbe finire il 31 luglio alle 24:00, poi chi s’è visto s’è visto.
Agosto è stato (calcisticamente) insopportabile, ed ha avvelenato lo spirito di tutti, soprattutto dei frequentatori del blog. Questo sito e’ stato praticamente illeggibile per tutto il mese. Ci ho provato qualche volta, ma non riuscivo a reggere più di 3 o 4 post. Respiravo un’aria di rabbia, frustrazione, di antipatia assurda.
Ora che il tutto è finito, per ora, ritorno nella speranza che si possa discutere tranquillamente come un tempo.
A breve farò una disamina su come si sono presentate le squadre al via.
CIRANO
PS: tanto ci pensa Montella
Settembre 3rd, 2013 alle 08:26
Sono con Neto, e non da ieri sera alle 23, anzi: da giovedì sera; ed ho sperato fino all’ultimo che non saltasse fuori Julio Cesar, ed è andata bene. Il giudizio su chi fa sport non spetta al tifoso, e neanche al tecnico esterno alla società, perchè non si giudica un atleta sulla base di 6 o 7 prestazioni. La prestazione è solo la punta dell’iceberg. Lo staff che segue quotidianamente un atleta ne conosce tutto: qualità tecniche, qualità fisiche, qualità caratteriali ed agonistiche, stati d’animo e momenti di forma; se l’allenatore dice a tutti che Neto è forte, e si parla di un allenatore che non ha sbagliato un colpo e che sa di poter essere accontetato in tutto (da Gomez in giù), e se un gruppo di calciatori va ad abbracciare il proprio portiere al termine di Fiorentina-Grasshopper (e così ci dimostra di essere una squadra pronta a mettersi nelle mani di quel portiere), allora dobbiamo fidarci; fra queste attestazioni e le pagelline di giornalisti che, per dirla con Agroppi, non hanno battuto un calcio d’angolo tutta la vita, non ho dubbio su chi meriti più considerazione. Naturalmente molti aspettano con fiducia i prossimi errori. Vale la pena ricordare che successe anche con Batistuta nell’autunno del 1991: boccucce, sorrisini, scuotimenti di testoline. E poco c’è mancato che succedesse anche per Mario Gomez…
Settembre 3rd, 2013 alle 08:28
Il “TAGLIO”
Non sono mai riuscito a capire perché non sia possibile introdurre nel calcio (ovviamente a livello mondiale) le clausole contrattuali utilizzate in altri sport come, per esempio, la pallacanestro.
Mi riferisco al famoso “taglio” che permetterebbe alle società di eliminare dalla rosa giocatori con gravi infortuni oppure passati ad altra attività (vedi Vargas).
Non parlatemi di comportamento anti sindacale perché mi viene l’orticaria.
Saluti, forza Viola.
Settembre 3rd, 2013 alle 08:28
Ieri sera ho visto lo speciale calciomercato di Sport Mediaset. Bargiggia sempre simpatico come un calcio nelle palle mentre uno dorme. Anche se da uno che va a giro con quei capelli tinti non e’ che si possa pretendere molto di più.
Settembre 3rd, 2013 alle 08:29
Vargas
E’ l’esempio concreto dei danni collaterali della famosa “sentenza Bosman”. Il mondo del calcio è cambiato davvero tanto e come sempre non tutti i cambiamenti sono stati positivi. I giocatori e con loro tutta quella banda di “sfruttatori”, veri e propri “magnaccia” dei procuratori ed agenti fifa, ricattano le società di calcio e spillano quattrini che NON rientrano MAI nel mondo del calcio. Questo è il motivo per cui rispetto al passato per tenere in piedi una società di calcio ci vogliono tanti soldi a perdere. In passato quando spendevi per comprare un cartellino, i soldi restavano all’interno del sistema e servivano per acquistare altri giocatori e/o investire sui giovani e sulle strutture. Oggi per ogni contratto di top player, milionate di euro vanno ad ingrassare le tasche dei “magnaccia” questa specie di sanguisughe che non hanno altro obiettivo che drenare i soldi dal sistema senza rendere un reale servizio “pro-calcio”.
Settembre 3rd, 2013 alle 08:32
Vargas è una cosa vergognosa.. Mai mi sarei aspettato dopo l’entusiasmo del primo anno che ce lo saremmo ritrovato così. Ma quanto cavolo dura sto contratto? Liajic è arrivato dopo ed è scaduto, quanto c’ha ancora quel ciccione da rompere le scatole?
Settembre 3rd, 2013 alle 08:32
Caro David,
ci sono quelli che dopo qualche anno di politica, prendono un sostanzioso vitalizio, pagato con le nostre tasse. Soldi pubblici al vento!
Le prestazioni di Vargas le ha scelte un privato ed è pagato dal privato.
Peccato che questo privato sia la Fiorentina, ma Vargas pesa più sulla bilancia che sulle tasche dei fiorentini.
Un giorno, potresti parlare anche dei parassiti della politica, nel tuo blog, e misurare i loro vari livelli di vergogna con quelli di Vargas, in attesa della Service tax.
Se Vargas guadagnasse 1000 euro al mese, diremmo tutti che è un povero malato di alcolismo, sfortunato nella vita affettiva, che non deve essere lasciato a sè stesso. Oppure no?
Un abbraccio.
Settembre 3rd, 2013 alle 08:38
Meglio Vargas di Julio Cesar. Meglio Vargas perché sa di non esser più un calciatore e che un contratto da 1 milione è manna dal cielo da non lasciarsi scappare, mentre Julio Cesar – che di soldi ne avrà presi 5 volte di più – preferisce turlupinare un club di serie B al rimettersi in gioco in un torneo competitivo. E allora forza Neto! Speriamo che gli freghi il posto in nazionale…
Settembre 3rd, 2013 alle 08:39
Io saprei cosa fargli fare. Ci sono tanti anziani soli, si mette alle panchine e ascolta le loro storie, magari storie di guerra, di giorni senza mangiare e di lavoro (quello vero) 10 ore al giorno… Forse gli torna la voglia di correre….. Avanti Viola!!
Settembre 3rd, 2013 alle 08:40
bene, finalmente il mercato è chiuso e d’ora in poi sarebbe bene che tutti, ma proprio tutti, s’abbozzasse di dire “meglio quello” “tizio è scarso” “caio ll’è bono” …
La parola d’ordine è una e una sola:
HANNO UNDICI MAGLIE VIOLA, IL COLORE PIU’ BELLO CHE C’E’
Ormai lo sapete, è certificato:
SIAMO UFFICIALMENTE IN LOTTA PER IL TERZO SCUDETTO (cit. Mario Ciuffi)
Settembre 3rd, 2013 alle 08:44
il vargas di ora è roba da torta, ma ve lo immaginate in questa squadra un 3 5 2 col vargas di 4-5 anni fa a sinistra e cuadrado a destra? peccato che il peruviano sia cosi ..!
Settembre 3rd, 2013 alle 08:46
Vargas…senza arrivare alle manovre di lotito con zarate, lo terrei davvero sotto torchio. Il problema è cha a lui glimportasega se va in tribuna, tanto riscuote uguale…
Ma il calcio, come la testa delle persone, è strano e complicato, sia mai che succede come dice zagor al #33.
Neto merita rispetto e appoggio, rimango preoccupato e perplesso perchè non mi piace per nulla come esce, quando decide di farlo, è indeciso. Ma credo che crescerà e anche velocemente.
Settembre 3rd, 2013 alle 08:49
norberto uno di noi
vargas chi?
…che ringrazi il Padreterno x il c… che ha avuto…centomila euro il mese…auuuuuu!!!
Settembre 3rd, 2013 alle 08:55
Massimiliano, Bargiggia è lo stesso che da di bidone a Gomez, lascia perdere 😀
Settembre 3rd, 2013 alle 09:05
Vargas e Olivera secondo me sono il motivo per cui non è stato preso nessuno. Il loro ingaggio pesa nelle casse viola e non ha reso possibile fare nuovi contratti.
Comunque spero ancora gli venga fatta un’offerta rescissoria e che lui accetti. Rifiutare Livorno è stata proprio la ciliegina. Sarebbe proprio da chiedergli il perché.
Settembre 3rd, 2013 alle 09:07
L’inizio della stagione è stato fra i migliori possibili. Siamo ufficialmente in Europa League, siamo primi in classifica con 2 vittorie su 2. Il periodo di ambientamento del nuovo attacco viola è durato ZERO per quanto riguarda Pepito, 1 partita per El Torero. Già 5 gol e 2 pali in 2 partite.
Non aggiungo altro i detrattori si sono giustamente autocensurati.
Ma il migliore inizio per me è stato ripartire con i caffè propedeutici al Marisa ed assistere alla partita con David T e Marcello. Ci siamo divertiti molto con un irriconoscibile Borja che abbiamo scambiato con Migliaccio, come se avessero venduto il primo e non il secondo e a prendere in giro un paio di rosiconi dietro di noi che hanno infamato SuperMario per tutta la partita.
Detto questo, torniamo al presente:
QUE VIVA NETO! e’ lui il nostro portiere, lo ha deciso Montella. Chiedo non tanto che sia sostenuto, cosa che già avviene in curva, ma che non sia continuamente giudicato ad ogni battito di ciglia.
Mi sembra di aver letto che qualcuno si è messo a radiografare l’errore casalingo col Grasshoper fotogramma per fotogramma.
Voglio normalità, soprattutto la vuole Neto. La squadra è con lui e a me questo basta.
FINE PRIMA PARTE DELLA DISAMINA
CIRANO
Settembre 3rd, 2013 alle 09:10
Neto mi ha fatto bestemmiare più di una volta, ma la fiducia nel trio maravilha Mon-Pra-Mac è totale. Se pensavano di aver bisogno di un portiere avrebbero preso uno dei migliori, come hanno fatto con la punta. Se non l’hanno fatto vuol dire che questo è buono e io di loro mi fido ciecamente.E allora forza Neto!!!
Settembre 3rd, 2013 alle 09:15
A me Neto non piace, ma e’ il Nostro portire dunque basta cosi’, invece per quanto riguarda vargas credo che le scuole calcio dovrebbero utilizzarlo come esempio da non seguire per tutti i piccoli calciatori!!
Settembre 3rd, 2013 alle 09:22
E’ davvero incredibile che Vargas non abbia voluto ritrovare il campo di gioco. Mistero… o follia? Però ormai ci tocca tenerlo (salvo rescissioni). Spero che ciò che ha detto Mencucci sia vero. Ritrovare il Vargas dei tempi d’oro equivarrebbe ad un acquisto da 15 milioni di euro ed anche più. Speriamo che Don Vincenzo Montella compia il miracolo
Settembre 3rd, 2013 alle 09:23
Veniamo alla seconda parte, quella che riguarda le altre squadre.
La hoove rimane la migliore in assoluto, almeno fin quando rimarrà aperta la sua farmacia.
Il Napoli non so se si è rafforzato rispetto all’anno scorso, ha un nuovo allenatore più congeniale ai giocatori in rosa. Secondo me sono la seconda forza.
La Roma mi sembra la viola dell’anno scorso ma con molte incognite, quanto reggerà Totti? Quanto reggerà l’idillio con la curva? Consideriamo che poi ha incontrato Livorno e Verona.
Il Milan è incomprensibile, ha fatto un mercato da urlo, incomprensibile. Secondo me si è indebolita rispetto all’anno scorso. Non inganni la vittoria col Cagliari, riguardate come sono nati i 3 gol.
L’inter non si è rafforzata ma ha Mazzarri, allenatore congeniale alla rosa, come il Napoli. Non so però dove possa arrivare. Non ingannino le 2 vittorie, vanno aspettati con squadre vere.
La Lazio non la considero.
Per quanto riguarda la retrocessione, dopo la prima avevo già sentenziato, giù Livorno, Bologna e Genoa; poi spinelli ha comprato l’universo mondo, qunidi sarà il Sassuolo a tornare in B.
Per quanto riguarda la VIOLa, non dico altro, tanto ci pensa Montella.
CIRANO
PS: ce la giochiamo col Napoli, ovvai, l’ho detto.
Settembre 3rd, 2013 alle 09:24
Scusatemi, ma con tutto quello che m’è successo in quest’ultimo mese mi son perso dei passaggi.
Che significa la scritta “Viola Club 142” che molti utenti del blog hanno aggiunto al proprio nome?
Grazie per l’informazione (poi dico quel che penso sul mercato, devo trovare cinque minuti di tempo).
Settembre 3rd, 2013 alle 09:29
Adesso parlerà solo il campo e le chiacchiere staranno a zero. Il calciomercato tira fuori il peggio anche dai giornali e dalle tv, già di per sè molto scadenti, alla continua caccia di scoop che non esistono e di colpi che falliscono o che sono semplicemente ipotesi inventate. Il campo per ora ha detto che abbiamo vinto le prime due e che siamo nella fase a gironi di EL.
Non vedo l’ora che la sosta sia passata per godermi il tour de force Europa-campionato.
Bentornato a Cirano!
Settembre 3rd, 2013 alle 09:40
Carissimo EnricoC vorrei che fosse l’Immonda a risponderti, con la sua vis comica ne verrebbe fuori un post stupendo.
Sinteticamente ti delucido:
Noi zingani a luglio abbiamo fatto un pranzo di lavoro (mandibolare) in quel di Prato (piazza Mercatale). Eravamo apparecchiate sotto le logge della piazza, e qualcuno di noi (tutti) ha notato un certo traffico di baffona da e per in n° civico 142. Ne è nata una lunga discussione in merito che è proseguita nei giorni successivi sul blog. a quel punto a me è venuta l’idea di creare un Viola Club virtuale, proprio con quel nome, per suggellare quella bella giornata trascorsa insieme.
Tutto qui, carissimo.
CIRANO
Settembre 3rd, 2013 alle 09:49
ieri sera ho sentito a mezzanotte quel fenomeno di Paolo Bargiggia su Premium che commentavano il calciomercato…
Era indignato perchè un presidente come Cellino non può trattenere dei talenti che meriterebbero di giocare in grandi squadre (Naingollan e Astori)
ORA IO SONO INDIGNATO CON QUESTI CIARLATANI CHE PARLANO IN TV!!!!
1) I giocatori hanno firmato LIBERAMENTE un bel contratto remunerativo e lo stipendio gli sarebbe stato versato anche avessero fatto cagare (vedi Vargas)
2) Se nessuno offre la cifra che il proprietario ritiene valere il giocatore è giusto che non venga venduto…ora si vuol far passare che i giocatori forti debbano essere regalati per lignaggio alle grandi squadre
A me sembra tutto fuori dal mondo questo modo di pensare di questi personaggi che bazzicano il calcio e che comunque indirizzano i pensieri di migliaia di telespettatori!!!!
Fino a che non ci libereremo di questi ciarlatani il calcio in Italia resterà quello che è!!!
zachini
Settembre 3rd, 2013 alle 09:59
La cosa più bella di questa fine calciomercato è Viviano all’Arsenal
Sono troppo contento per lui, un ragazzo che stimo tantissimo e un uomo vero!!!
Spero abbia la possibilita di far vedere quello che veramente vale!!!
Forza EMI!!!! 🙂
zachini
Settembre 3rd, 2013 alle 10:00
per non parlare dei bonus ! questo sta nella nuova tribuna a guardare belle partite di calcio e si intasca i premi oltre lo stipendio, bisogna stare attenti che non si spogli nudo e corra in mezzo al campo..
Settembre 3rd, 2013 alle 10:01
David scusa, un off-off topic curioso : chi è che fa le schede dei Campioni su radio Sportiva?
Hai notato che per i brasiliani dice FULminense anziché FLUminense? La squadra dei Fulmini!!!
Settembre 3rd, 2013 alle 10:03
In effetti Vargas andrebbe …. sulla pescaia di S.Rosa. Quand’era ne su’cenci, sulla fascia e con quel sinistro, era scintillante.
Oggi, l’uomo che ne è rimasto, esalta ancor di più il nostro tedescone, la cui prima parola dopo la prima domanda alla presentazione fu: grazie.
Settembre 3rd, 2013 alle 10:16
Acuto ed ironico David,
il tuo telegrafico
titolo del tema che oggi ci proponi la dice
molto più lunga di una tirata torrenziale.
Tale e quale ossia incompiuta era e così è
rimasta, a dispetto di quelle che erano le
evidenze innegabili.
Quelle che il buon Simo di Garfagnana ,al post n.15,era arciconvinto sarebbero state
risolte nella lunga e deludente seduta di
fine mercato.
Così non è stato e a rammaricarcene siamo
in folto numero e a giusta ragione.
Avendo il senso della misura, non si chiedeva alla Società di svenarsi bensì di
valorizzare quanto di buono era stato fatto
fino alla partenza del Bamboccio e all’ar-
rivo di Rebic.
Solo due accorte operazioni per il portiere
ed il vice-Pek per non dover recriminare
poi, qualora i nostri timori si fossero
dimostrati fondati.
Non si cercavano giocatori di prima fascia
dai costi insostenibili nè si intendeva
manifestare sfiducia nei confronti di Neto
e del Pek.
Si riteneva, alla luce di realistiche valutazioni e non di prese di posizioni
pregiudiziali,che l’uno,pur dotato tecnicamente,dovesse fare esperienza in una
squadra dove il fattore pressione ambientale non incidesse sulla sua emotività e che l’altro,non essendo nel
fior degli anni, non potesse reggere per una stagione che ci vede impegnati su più
fronti per arrivare il più lontano possibile.
Le nostre preoccupazioni e le correlative
sollecitazioni a compiere l’ultimo sforzo
non sono state raccolte.
Ce ne faremo una ragione e sia pure con
qualche mugugno non faremo mancare il nostro calore e la nostra inestinguibile
passione.
Saremo a fianco di Neto come lo siamo stati
a fianco di uno di noi che abbiamo sostenuto fino in fondo:Viviano.
Un’altra vittima dell’emotività di fronte
alla sua gente,a cui voleva dare il meglio
di se stesso senza riuscirci.
Ha dovuto arrendersi,UNODINOI,e fare rotta
su altri lidi.La Sorte sia con lui e auspichiamo possa prendersi la rivincita all’Arsenal.
In quanto al Pek,Maestro di Calcio come pochi, abbiamo usato larga indulgenza per
le sue “bizzarrie” estive e lo abbiamo riaccolto senza rancore.
Pur esprimendo le nostre riserve sulla sua
tenuta atletica, ci aspettiamo che ricambi
le nostre attese con moneta sonante.
Siamo a rischio, con questi due.
Non avremmo voluto fare scongiuri e confidare nella benevolenza degli dei.
Settembre 3rd, 2013 alle 10:16
Giustissimo quello che dici su Vargas. Ogni operazione di mercato in entrata comporta un certo margine di rischio sia per quanto riguarda il rendimento che per il comportamento personale. E’ una valutazione che va fatta prima di ogni operazione, io credo. In questo caso il “pacco” è una eredità (negativa) della precedente gestione Corvino.
La quale ha avuto aspetti positivi (le attuali plusvalenze dipendono da acquisti fatti allora) ma anche negativi. Vargas – fortemente voluto da Prandelli – è uno di questi.
Più in generale è tutto il sistema calcio ad essere “malato” e fuori da ogni parametro di ragionevolezza. Trovo che pagare 60 milioni per le prestazioni di un giocatore sia pura e semplice follia. Ma finchè ci saranno sceicchi e russi petrolieri che immettono “liquidità” nel sistema le cose andranno così.
Piuttosto a livello FIFA e UEFA dovrebbero essere introdotte regole nuove riguardo ai contratti delle società. Ma credo che nessuno abbia la volontà o la forza di farlo.
E allora può capitare di doversi “ciucciare” fino alla fine un “mangiapane a ufo” come in questo caso.
Certo che buttare i soldi così Fa molta rabbia.
Una vecchia canzone di Carosone diceva: “T’è piaciuta/t’è piaciuta: tenetella cara cara….”
Settembre 3rd, 2013 alle 10:24
Caro Massimiliano71 (scusa se post qui e anche nel thread successivo, ma non so dove puoi leggermi),
dire a un interlocutore che è in malafede ha senso soltanto se ci sono prove oggettive in grado di smentire quanto egli sostiene. Siccome qui non siamo in un tribunale e le prove oggettive non esistono perché sono in ballo soltanto delle opinioni, ti dico che non sono affatto in malafede. Io, come tanti altri molto più esperti di me a riguardo del calcio (ti potrei citare, per esempio, illustri conoscitori come Sconcerti e Sandrelli), non credo assolutamente che esista un vincolo universale e rigoroso fra monte ingaggi, ricavi di gestione e bilanci. Così come non credo che la Fiorentina non possa sostenere un costo del personale più alto dell’attuale. Queste cose sono soltanto frutto di scelte e di orientamenti che gli uomini della nostra società, per ragioni che possono essere giudicate in modi diversi, dichiarano di essere obbligati a ottemperare.
Peraltro, proprio ieri sera tardi sulla BBC2 c’era un programma di attualità in cui si è parlato anche di fair play finanziario e monte ingaggi. E tutti gli esperti interrogati hanno dichiarato che se il fpf divenisse davvero vincolante e universale avrà l’effetto di staccare definitivamente le poche grandi società da tutte le altre e farà fallire una volta per tutte ogni tentativo di equilibrare il rapporto fra club ricchi e meno ricchi. Inevitabile, a quel punto, la creazione di un vero e proprio campionato europeo dal quale società come la Fiorentina sarebbero per sempre escluse. Una prospettiva contro la quale bisognerebbe tutti batterci.
Insomma, io continuo a dire la mia con queste motivazioni e (nel mio piccolo) con intenti positivi e per il bene della mia squadra. Se tu vuoi continuare a prendere in giro, ti invito a cercarti un modo diverso di divertirti alle spalle degli altri.
Settembre 3rd, 2013 alle 10:28
io vorrei dire due cose
1) ma chi l’ha deciso un calciomercato così lungo??, a me sembra una follia
2) Forza Neto!!!
Settembre 3rd, 2013 alle 10:28
Vargas e olivera saranno anche regalini di corvino, ma i circa 70 milioni di euro che abbiamo incassato in 2 anni e hanno permesso di fare il mercato a costo zero (i Della valle non c’hanno messo un euro) sono un regalone! Senza la scuderia ramadani si doveva ricapitalizzare la fiorentina oppure fare un mercato come il torino e l’atalanta. Vediamo tutta la torta, non solo una fetta. Il mercato è positivo, chiudiamo in attivo ma il monteingaggi è salito di 12milioni lordi. Qualche incertezza sul portiere (neto ma ci metto anche munua riserva che da poche garanzie) e sul centrocampo. Ora basta mercato fino a gennaio, non ne parliamo piu!
Settembre 3rd, 2013 alle 10:31
Si ragionava appunto di Corvino.
Si diceva: s’è fatto il mercato con i soldi dei giocatori portati dal Mago di Vernole (Nastasic, Liajc, Jovetic).
Io credo piuttosto che Corvino dovrà essere ricordato per due pacchi: Vargas e Olivera.
Non li vogliono nemmeno aggratis.
I Liajc e Jovetic passano, gli Olivera e Vargas restano.
Questo era il re del Salento.
Menomale che abbiamo gente seria in società che sarà capace di bonificare la squadra anche da queste due scorie.
Il nostro mercato era ed è da 8.
Forza Fiorentina.
Settembre 3rd, 2013 alle 10:41
Ha ragione Alex Empoli, lo speaker dice Fulminese, la squadra dei Fulminahiiiii
Settembre 3rd, 2013 alle 10:44
Bargiggia fai festa!!! oh come ti vesti, tu sembri i figliolo di Oscar Giannino, ma che ce l’hai la laurea? vaia vaia, posa i’ fiasco
Settembre 3rd, 2013 alle 10:50
@luigino:
A parte la citazione di sconcerti e Sandrelli sulla quale mi verrebbe da dire “ahaaa adesso ho capito tutto”, mi sapresti spiegare dove sarebbero le motivazioni che invece dichiari di aver fornito?
Sarebbero la tua frase sul fatto che “non credi che la fiorentina possa sostenere un monte ingaggi più alto ?
Questo sarebbe un dato oggettivo ?
Non esiste un vincolo tra ricavi, monte ingaggi e bilancio ?
Stai scherzando o ci prendi per le mele ?
Ma con chi credi di stare a parlare ?
Il “giochino” che sta mettendo in atto la Fiorentina targata Pradè è già abbastanza pericoloso; se non te ne sei accorto stiamo, almeno in parte, finanziando lo sforamento del monte ingaggi complessivo con le plusvalenze.
Questo è l’unico modo per cercare di vincere qualcosa salvo quello di buttarci dentro 50 pippoli all’anno.
E’ pericoloso perché gli ingaggi sono pluriennali mentre le plusvalenze sono elementi straordinari e non facilmente prevedibili.
Per farlo bisogna essere parecchio ma parecchio bravi (altro che il mago di vernole).
Questo vuol dire che la proprietà si è già assunta dei rischi, forte della precedente fallimentare esperienza del limite sugli ingaggi singoli che ha contribuito a portarci dove tutti sappiamo (quasi in B e con un passivo di 30 milioni).
Il tetto ingaggi sui singoli è una razzata che hanno giustamente eliminato, mentre mi sembra doveroso per una società seria e lungimirante darsi un limite sul monte ingaggi complessivo, sia per il fair play che per la stabilità economica.
Settembre 3rd, 2013 alle 11:00
E’ rimasto Vargas quindi “lo sosteniamo a prescindere, anche nei momenti di difficoltà”. L’operazione per la sua rivalutazione è tale e quale quella di Neto, non ci vedo differenze, è la nuova strategia della Fiorentina e le parole di apertura verso il peruviano di Mencucci e Montella portano a questa direzione: Vargas è un giocatore della Fiorentina, viva Vargas.
Settembre 3rd, 2013 alle 11:00
voto 8 pieno al mercato sia in entrata che in uscita.
vero che manca la cessione di vargas e olivera ma come riesci a vendere (pardon… regalarlo) un giocatore finito? neanche in perù lo volevano!
P.S. neto è il mio (nostro) portiere!!!
Settembre 3rd, 2013 alle 11:09
MALEDETTO TOSCANO PARLARE DI CORVINO ORA NON HA SENSO. QUANDO SI FORMANO DUE PARTITI UNO A FAVORE E UNO CONTRO, L’OBBETTIVITA’ SE NE VA A QUEL PAESE. LA STORIA GIUDICHERA’ CORVINO E ANCHE PRANDELLI OVVIAMENTE. I RISULTATI STANNO LI’ HA TESTIMONIARE IL LORO LAVORO! PER QUANTO RIGUARDA VARGAS GRANDE FIDUCIA NELLA SOCIETA. COMUNQUE MI RISPARMIEREI EPITETI DI TUTTI I GENERI SUL PERUVIANO! OGNUNO FA LA SUA STRADA. RISPETTO PER TUTTI! ANCHE PER VARGAS. E LA FIORENTINA CON LA SUA DIRIGENZA SAPRA’ COSA FARE! FORZA VIOLA DA DIDUS
Settembre 3rd, 2013 alle 11:12
Ottimo mercato; ho visto molto bene Neto a Genova.
Vargas: che si alleni, entri ogni tanto e faccia 20 assist a Gomez.
Settembre 3rd, 2013 alle 11:14
Ombanching, ti invito a leggere meglio quello che ho scritto. Nel replicare a Mass71 io ho sostenuto il contrario di quello che mi fai dire tu, cioè io sostengo che non esistono dati oggettivi, ma soltanto opinioni.
Non ci sono neppure vincoli e ogni società può ancora scegliere di operare sul mercato come preferisce.
So anch’io che in questo momento il monte ingaggi è salito, ma non credo che sia finanziato soltanto con le plusvalenze, ma anche con ricavi in prospettiva (quindi presunti) su sponsorizzazioni e, forse, anche su altro (piazzamenti ecc.).
Quanto alla tua ironia su Sconcerti e Sandrelli (come sua una tua sottile arroganza di fondo) è meglio sorvolare.
Settembre 3rd, 2013 alle 11:20
Caro David, quando con un calciatore stipuli un contratto quadriennale ti esponi a questi rischi !!
Un metodo per ridurre a più miti consigli uno come Vargas ci sarebbe : lo reintegri in rosa , lo fai allenare con tutti gli altri ed al minimo sgarro 100.000 euri di multa : dopo qualche decina di multe vedrai che cambia atteggiamento !!
Settembre 3rd, 2013 alle 11:31
[Intanto a Vernole – La rinascita] Vernole, interno giorno. Pantaleo seduto al tavolo, fa un solitario con le carte; accanto a lui il gatto Lobbonto, acciambellato su una sedia.
Pantaleo: (mentre gira le carte del solitario) E cosa abbiamo qua? Ahhh il gobbo di picche! Questo è Andonio Conde! Tiè ti metto dove meriti, che ti chiesi se volevi venire a goicare a Firenze e dicesti “Pantaleo ma ormai io alleno” Tiè! (urla, spaventando il gatto Lobbonto che salta sulla sedia) Ahhah bravo Lobbonto! hai angora lo schcatto di un tempo! Forse chiamo a Villabboa del Totna pe’ vedere se inderessi! (il gatto, dubbioso, si allontana, entra Cesarina, la moglie di Pantaleo)
Cesarina: Lo vuoi l’agnello ripieno con dentro le cozze? Tieni fame?
Pantaleo: Brava fammelo, ma fai un agnello piccolo che l’ultimo sarà stato 7 kili ho avuto problemmo di dicestione e poi… (viene interrotto dallo squillo del telefono: è l’inno della Fiorentina arrangiato come una pizzica, coi tamburelli e tutto)
Pantaleo: ahhh questo è Maccìa, lo riconosco dallo squillo, e cosa vuole questo ora? Prondoo… Ohhh Maccìa come stai… Ehh puru io bbene, che volevi? Vargasse? No Eddoardo no. (ascolta Macia)
Noooo ma via! questo è seta Eddoardo, è seta pura. Ehhh… No via no grazie. (saluta, abbassa il telefono)
Cesarina! Sendi questa: Maccìa mi voleva dare Vargasse per fare un birrificio artigianale, qui da noi: Birra Corvino, seta per la vostra sete. Ma io ho fidugia nel ragazzo, voglio che gioca. Sono fidugioso nella rinascitAHahhahahahah Ahahhahahaha Ahahhahahaha (ride, il cane Scioldruppo inizia ad ululare, sipario)
Settembre 3rd, 2013 alle 11:35
BENTORANTO CIRANO!!!!!!!!!!!!!!!
Ricordati (ricordatevi) che la prossima è alle 12.30.
Caffeino/aperitivo alle 11.00
MARIO T.
Settembre 3rd, 2013 alle 11:42
Vargas interno di centrocampo a sinistra è una bella alternativa che però non vale 100mila euro al mese.
Se la difesa si riassesta ce la giochiamo davvero per stare sul podio. Che rabbia la Roma con il bambino che segna alla prima!
Settembre 3rd, 2013 alle 11:45
Non mi intendo di rapporti fra dirigenza calcistica e dipendenti e non conosco nulla della storia professionale di Vargas,però visto che questo atleta è rimasto nella rosa Viola,cercherei di recuperarlo soprattutto nell’interesse della Fiorentina.
Io ci proverei a qualunque costo.
Settembre 3rd, 2013 alle 11:46
Pieghinsky, sei il nuovo Pirandello.
Settembre 3rd, 2013 alle 11:46
Mencucci ha detto Vargas non si allenava così da anni, io non credo che sia possibile ma se Montella lo rimette in sesto c’è da fargli un monumento. Vedi mai che fra campionato, EL e Coppa Italia in qualche partita possa tornare utile…Mi gioco un 2% di possibilità che succeda.
Per il resto qualcosa mi dice che forse Cesar arriverà a Gennaio, per il momento forza Neto, buona la sua partita a Genova, un bel segnale.
Settembre 3rd, 2013 alle 11:46
Ad Aristarco vorrei rispondere con termini a lui molto cari, se fossi uomo di cotanta cultura….ma a volte serve parlar chiaro e non perdersi in linguaggi di nicchia….ora…..se mi dice che il portiere e’ una scommessa pericolosa…ragionandoci un po’ ammetto che è vero….ma dire che siamo incompiuti, beh equivale a sovvertire la realtà….incompiuti per cosa..quale missione dobbiamo compiere tale da non essere bastevole una rosa di giocatori bravi e numerosi….qui nessuno ha detto a nessuno di vincere lo scudetto….e poi carissimo Aristarco, spesso in casa propria, aprendo la credenza si trova l’ ingrediente giusto per far la torta buona, non occorre sempre precipitarsi al mercato sotto casa per acchiappare il primo vice pek magari in offerta….le dirò…io credo che questa squadra possa fare a meno, a turno, di ognuno degli elementi che la compongono, anche dei più bravi….a Genova ne abbiamo avuto l’esempio..senza pizarro io giocherei con due mediani e tre giocolieri dietro a Mario Gomez…faccia lei i nomi…c’è l’ imbarazzo della scelta.!
Settembre 3rd, 2013 alle 11:47
Se facciamo l’aperitivo viene anche Vargas, almeno la Lucia è contenta.
CIRANO
Settembre 3rd, 2013 alle 11:53
caro David, consentimi un brevissimo fuori tema. Da tempo sento usare il termine La Viola per identificare la Fiorentina. Sara sicuramente per l’età avanzata, ma non mi piace proprio sentirla definire così. Allora si identificavano i giocatori che indossavano la nostra maglia ( I VIOLA ) ( I GIGLIATI ). La Fiorentina era individuata per lo pi come la squadra gigliata, ma come la viola. Definizione che trovo antistorica e soprattutto bruttina.
Scusa per l’intrusione inopportuna per certi versi.
Forza viola (giocatori o colore della maglia) sempre
Giovanni
Settembre 3rd, 2013 alle 11:55
Questa l’è la risposta per il bacchettino di turno che c’ha da ridire sulle critiche a Neto, nella speranza che possa cogliere l’ironia su Rossi (non Delio eh?) e Gomez (non Leroy, quello che cantava “Santa Esmeralda don’t let me be misunderstood”):
************************************
L’Antigufo ha scritto:
settembre 2nd, 2013 alle 9:27 am
Ssssssshhhhhhh…
Non lo dite a nessuno…
Rossi l’è rotto e Gomez un bidone strapagato…
Ma come avranno fatto a segnare solo 5 reti in due partite?
Son proprio scarsi questi due…
Aggiungo da persona obiettiva, che Neto ieri ha davvero dimostrato di avere gli attributi, sfornando una prestazione maiuscola, rispondendo nel miglior modo possibile alle critiche (anche alle mie, che non sono state leggere) dei giorni scorsi: prese alte, parate d’istinto, colpo di reni fantastico, reattività da gatto tra i pali e soprattutto uscite senza paura sui cross, al punto di farsi anche male… ieri davvero UNA SICUREZZA.
Perciò…
GRANDE NETO! Questo è il portiere che voglio vedere nella porta della Fiorentina e non quel timoroso e insicuro ragazzino che finora aveva dimostrato poco e niente e male.
Unica nota dolente, le reiterate ammonizioni subite per i continui ritardi nel rimettere in gioco il pallone… ma spero, anzi a questo punto sono convinto che migliorerà anche in questo.
SEMPRE FORZA VIOLA!!!
L’Antigufo
***********************************
Certe volte bisognerebbe aver la parvenza di leggere tutto e non solo quello che torna comodo, o quantomeno fare dei distinguo, o meglio ancora specificare a chi ci si rivolge…
I bacchettini che lottano per un mondo migliore, fatto solo di ciò che garba a loro, dovrebbero rendersi conto, che son proprio le loro stoccatine date ad arte e le loro prediche, che innervosiscono l’atmosfera del blog, perché se ognuno dicesse la propria, senza stare a guardare se quell’altro s’è levato la caccolina, o se gli ha starnutito con la manina davanti alla bocca, la discussione si svilupperebbe naturalmente e scorrerebbe tranquillamente.
Su una cosa concordo… certe volte su questo blog, per colpa di qualcuno che non guarda al suo giardino, ma controlla attraverso lo stecconato per vedere ciò che succede in quello del vicino, l’antipatia di certe sortite e di chi le scrive, è davvero palpabile…
Ci vorrebbe così poco a saltare i post dopo aver letto il nick di chi li scrive, ma riconosco che è molto più carino leggere prevenuti, dare la stoccatina, o come nel caso del solito drittone, “offendere educatamente” dal proprio pulpito.
Mi scuso se il mio intervento si è sviluppato in una sola puntata, ma come ripeto, questo per me è un BLOG dove esprimere le proprie idee in merito a un tread che l’Amministrare periodicamente scrive e non un PALCO dove scrivere storie ad episodi, per attirare l’attenzione di un “pubblico”.
L’Antigufo
Settembre 3rd, 2013 alle 11:58
Scusate ma sul viva vargas non concordo,
lo sarei se si allena serio e si impegna ma se fa le vaccate degli ultimi anni viva vagas uun par di zeri!
Neto, persona seria, lo sosterrei anche in caso di errori il beone ribaltatore no!
Settembre 3rd, 2013 alle 11:58
AmministraTOre e non Amministrare…
Ora tu li senti i bacchettini…
Settembre 3rd, 2013 alle 11:58
Ok, mercato finito.
Neto e’ rimasto ( a Genova e’ stato pure bravo) e a questo punto lo sosterremo a bestia.
Non abbiamo fatto altri ritocchi in entrata e, per me, va bene cosi’.
Quello che mi dispiace un po’ e’ il non aver sfoltito la rosa, per dare la possibilita’ ai vari Woski, Bakic, Vecino, di giocare da qualche altra parte in prestito e far vedere che giocatori siano.
Qui giocheranno troppo poco, per poterli valutare compiutamente, e quindi poi avremo il problema, l’indecisione, se riconfermarli o meno.
Qualcuno andra’ via a gennaio, un po’ troppo tardi, io penso.
Per quanto riguarda gli avanzi di magazzino, sarebbe stato bello disfarsene, ma chi vuoi che li voglia, nemmeno il bruttaio.
Ci sarebbe voluto uno stockista, magari anche poco avveduto, che avrebbe potuto scambiare la lana per la seta (vero Pantaleo ?).
Settembre 3rd, 2013 alle 11:59
Il bilancio del mercato viola e’ senza dubbio da leccarsi i baffi. Un organico cosi forte ai nastri di partenza raramente lo abbiamo avuto.
Certo c’e’ stato anche qualche piccolo imprevisto dell’ultim’ora, tipo il mancato piazzamento delle zavorre dal quale e’ scaturita anche l’impossibilita’ di arrivare a Jorginho. Ma sono comunque dettagli visti nell’insieme di questa grande campagna acquisti targata Prade-Macia (marchio internazionale).
Sullo spudorato Vargas concordo con te David…come fa a non vergognarsi?sara’ una fissazione la mia (non ai livelli di Luigino con il monte ingaggi, che oltre a scrivere solo e soltanto di questo, guarda anche spesso programmi sulla BBC che parlano di cio’;una vera passione la sua) ma mi domando e dico: come fa a presentarsi ai campini, grasso come una lontra, magari tirando fiatate di birra, e guardare negli occhi il suo capitano che s’impegna alla grande e busca molto meno di lui; a guardare negli occhi Cuadrado, un fenomeno e serio professionista che guadagna la meta’; borja valero, gonzalo e tutti gli altri come possono accettare di doversi allenare con questo svergognato bombolone che pur di continuare a “rubare” il suo dorato stipendio senza far nulla, rifiuta di essere ceduto per non andare a faticare?
I rapporti di forza all’interno di un gruppo sono fondamentali. Ognuno dei giocatori sa quanto guadagno l’altro, e’ normale. L’armonia rischia di essere rovinata da elementi come Vargas.
Sperando di sbagliarmi sui suoi conti e che il gordo peruviano si riveli “un’arma in piu'”, non ci resta che dire: tanto ci pensa Montella.
Settembre 3rd, 2013 alle 12:08
A me il mercato della Viola sembra suntuoso, anche perche’ non
vedo proprio perche’ dovrei rimpiangere Julio Cesar: se avessero
provato a prendere Handanovic o Marchetti, sarebbe un’ altro discorso, ma gia’ la candidatura Sirigu mi avrebbe lasciato freddo.
Non solo prima di Genova, ma anche prima di Moena sono stato
sostenitore del valore di Neto, che, anche per il bene dei critici,
mostrera’ il suo valore e, ci scommetto, diverra’ uno dei migliori
portieri del campionato. E’ un ruolo dove il processo di crescita
e’ lento (tranne casi eccezionali): Neto tecnicamente e’ formidabile, ma deve crescere sul piano della “leggerezza dell’ essere”, smettendo di preoccuparsi di voler dimostrare ogni
minuto quanto e’ bravo. Poi deve anche smetterla di prendere
ammonizioni stupide per non meno stupide perdite di tempo.
Quando questo non accadra’ piu’, allora sapremo che in lui
non solo ci sono le potenzialita’ del grande portiere, ma anche le
qualita’ mentali del campione.
Non mi pare che Vargas possa costituire un problema per questa
squadra, a parte l’ onere finanziario per la societa’, che
comunque non e’ poco. Non si capisce perche’ in molte attivita’
sia previsto il licenziamento per giusta causa, ma questo non sia
possibile per i calciatori.
Settembre 3rd, 2013 alle 12:10
meno male che ha rifiutato il livorno: avrebbe percorso la fi-pi-li a 200 all’ora più volte al giorno e tutti i giorni. avevo paura di incrociarlo….
Settembre 3rd, 2013 alle 12:16
Apprendo solo adesso, dopo 20 anni di professione, che:
I bilanci sono opinioni
I ricavi sono di prospettiva
I vincoli del fair play non esistono
E della fata turchina non mi racconti nulla ?
Vabbè, io c’ho provato, ti/vi lascio due dati oggettivi, non opinioni:
bilancio 2012
calciomercato +10
utile +1
bilancio 2013
calciomercato +5 (?)
chiuderemo in perdita, di poco, ma in perdita
traduco: stiamo coprendo gli ordinari costi d’esercizio con le plusvalenze straordinarie, se andremo in Champions il bilancio 2014 potrà “reggere” un notevole incremento del monte ingaggi complessivo, altrimenti nisba, fattene e fatevene una ragione.
Settembre 3rd, 2013 alle 12:19
Maledetto Toscano,
non travisare la realtà per favore, cerchiamo di essere informati prima di dire castronerie…
Vargas fu pagato tot, e l’anno dopo quando Prandelli gli trovò la posizione già valeva se non ero su 15 mln (se non di più), ma non si vendette e non per colpa di Corvino. Ci avremmo potuto fare una plusvalenza stratosferica…ce lo chiesero un monte di squadre
se non lo sapevi…sallo…
zachini
Settembre 3rd, 2013 alle 12:25
@77 Massimiliano Bucci.
E’ no è, non puoi mettere certo sullo stesso piano le vicende e nemmeno le vicissitudini di Vargas “Slalom” con quelle di Neto…Impossibile!
Settembre 3rd, 2013 alle 12:25
Luigino, i dati oggettivi esistono e sono scritti nero su bianco.
Te confondi gli effetti del fair play finanziario col suo funzionamento. Quest’ultimo è chiaro, preciso, lampante. In una sola parola oggettivo.
Il fatto che ti basi sulle parole di Sconcerti e Sandrelli la dice lunga sulle tue fonti di informazione. Magari ti converrebbe leggere quello che sostiene Uckmar, che mi pare un po’ più attendibile in materia.
Settembre 3rd, 2013 alle 12:38
VARGAS E’ BONO SOLO PER LA LUCIA
Settembre 3rd, 2013 alle 12:41
@ Ombanching (76)
Per le regole del Fair Play Finanziario il il monte ingaggi non può essere finanziato con le plusvalenze.
La regola del FPF dice che il costo del personale non dove superare il 70% dei ricavi AL NETTO DELLE PLUSVALENZE.
Considerando che la Fiorentina al netto delle plusvalenze ad oggi “vale” 65-70 milioni, il costo del personale dovrà aggirarsi al massimo intorno ai 50 milioni lordi.
Ed infatti la Fiorentina sta cercando di aumentare i ricavi con il marketing, le entrate da stadio, sponsorizzazioni e diritti tv, altrimenti siamo fermi al palo.
Settembre 3rd, 2013 alle 12:45
Corvino chi?
quello che diceva “questa squadra è difficile da migliorare” e intanto comprava (estate 2011 dopo un campionato, quello 2010-2011 scandaloso) Munari, Lazzari, karja, il Tanque silva, e Romulo????? e quello che nel gennaio 2012 vendeva Gilardino al Genoa, e pagava uno stonfo Amauri (fermo da diverso tempo) per 6 mesi, e comprava Olivera dal Lecce facendogli un contratto faraonico?????
Lui? Parlate di quel Corvino?
Quello di trasformare lana in seta? quello del “nonnooo”? quello delle conferenze stampa di fine mercato dove si ripetevano sempre le solite cose?
Ahh non parlate di lui, no non qui, mi sono sbagliato , scusate.
Settembre 3rd, 2013 alle 12:48
Ahhh dimenticavo, corvino quello che sempre a gennaio 2012, con una squadra scandalosa, comprava Zohore????
Settembre 3rd, 2013 alle 13:03
VARGAS HA CONFUSO PONCE CON PONCHO…
Settembre 3rd, 2013 alle 13:04
x luigino: sandrelli e sconcerti “ilustri conoscitori di calcio” hahahahahahahaha!!!! aaaahahahahahahhah! concordo in pieno con le ipotesi di massimiliano71 e sono fermamente convinte che te stai provando a pigliare per il sellino il prossimo.
comunque, ammesso che tu pensi davvero quello che scrivi, ma perchè invece di seguire il calcio non giochi in borsa? se invece delle partite guardi i bilanci mi sa che ti diverti poco.. e poi non è umanamente possibile che esista realmente qualcuno che anche se si parla della crisi della pesca nel mediterraneo, butti il discorso sul monte ingaggi della fiorenrina ripetendo sempre le solite cose. contento te..
Settembre 3rd, 2013 alle 13:16
Parto dalla tua citazione “Big Ben ha detto stop” che mi ricorda bellissime serate televisive a fianco di mia mamma (era l’unica trasmissione che mi permetteva di vedere fino a tardi nonstante la scuola).
Su Neto, ho già scritto che pensavo fosse meglio un’alternativa; ora che non c’è, speriamo solo che psicologicamente si tiri un po’ su, che vederlo fare 200 segni della croce durante la partita non depone benissimo per il suo stato d’animo.
Infine Vargas; è un po’ un insulto non solo al mondo calcistico ma a tutto il mondo del lavoro. L’unica speranza è che, come hanno scritto molti, Montella riesca a recuperare anche lui.
Alla fine sono comunque molto soddisfatto di tutta la campagna acquisti/cessioni. A quando il post sul voto da dare a Pradè e Macia?
Settembre 3rd, 2013 alle 13:31
@ Jolly post 73:
Solo lo scorso hanno i DV hanno versato 24 milioni di euro nelle casse della società per coprire parte dei 32 milioni di euro di perdite del 2011…
Settembre 3rd, 2013 alle 13:40
Ho avuto un sogno (o incubo)…”Vargas, al limite della squadra, trovava occasione nel Dicembre 2013 di giocare causa squalifiche e acciacchi dei titolari, regalando una doppietta e portando alla vittoria la Viola…cosa che ripeteva partendo dalla panchina la partita seguente e ancora ancora…Si iniziavano le trattative per un frettoloso rinnovo di contratto, ma il giocatore decideva di andarsene a parametro zero”…lo so ho mangiato pesante…:)
Settembre 3rd, 2013 alle 13:40
IN PORTA VARGAS O CIRANO, CHIAVI E PULIZIE COMPRESE!
Settembre 3rd, 2013 alle 13:54
Vargas = Grande talento buttato via!
Certo che se Montella e il suo staff facessero il miracolo di farlo tornare un giocatore di calcio….!
Non dico ai livello del 2010, anche perchè se tornasse quello, quando i giocatori avversari dovevano aggrapparsi in 3 ai pantaloncini per fermarlo, con Lui a sinistra e Cuadrado a destra avremmo la coppia di esterni migliore d’europa. Però dicevo, se tornasse decente, potrebbe essere utile, anche perchè si adatta in diversi ruoli a sinistra, esterno nella difesa a 4, interno nel centrocampo a 3 e esterno offensivo nel 4-3-3, anche se il meglio lo da (dava) nel 3-5-2 a mangiare la fascia e a pennellare cross! Speriamo dai.
Settembre 3rd, 2013 alle 13:56
Grazie Cirano.
Anche se la spiegazione data dall’Immondo sarebbe stata di sicuro divertente. Apprezzo comunque, grazie di nuovo.
Settembre 3rd, 2013 alle 14:03
Allora, mercato finito, parzialmente soddisfatto: potevano essere coperti i ruoli che erano scoperti, e sarebbe stato perfetto. Però meglio evitare di sbagliare, perché all’ultimo minuto si rischia di prendere una cantonata a caro prezzo. A questo punto direi che si possa mettere un punto, fermare tutte le polemiche possibili, e concentrarci su quello che siamo e quello che saremo non appena andrà tutto a posto nell’ingranaggio della squadra. Le premesse buone ci sono, se poi arriveranno anche i risultati positivi, e che siano quelli che si spera tutti, ancora meglio. A vedere come si sono mosse le altre, siamo molto, ma molto in alto nelle gerarchie del campionato italiano. Qualcuno è stato fermo completamente (laziese), qualcuno ha cambiato solo l’allenatore (squadra del benzinaio), qualcun altro ha venduto bene (forse per ridurre l’indebitamento colossale?) (mi riferisco alla rometta), qualcun altro ha preso un usato incerto spacciandolo come grande acquisto (a costo zero) pur di non tirar fuori quei quattromilioni per Honda (che poi, siamo sicuri sia un fenomeno?). Direi che potremo divertirci parecchio.
Quanto a Vargas: è rimasto lì. Pessimo esempio di professionista, non lo vuole nessuno, nemmeno di regalo. Se solamente mettesse la testa a posto, questo avrebbe dei mezzi atletici devastanti: ti immagini lui a sinistra e Cuadrado a destra, con Gomez al centro e Rossi vicino? Farebbero sfracelli. Invece la testa non ce l’ha, o, meglio, ce l’ha, ma abbondantemente diluita nella birra. Peccato, mi sarebbe piaciuto vederlo in questa squadra, quand’era né su cenci.
Settembre 3rd, 2013 alle 14:08
Sono livornese e amo Firenze… devo dire che Vargas guadagna quanto mezza Lima in un anno di lavoro in miniera… si vergogni! Il senso del pudore sa cosa è?
Settembre 3rd, 2013 alle 14:47
Sinceramente mi aspettavo l’arrivo di Jorginho.Dal momento che(secondo me) non siamo da podio,va bene cosi’ per ben figurare.Vargas rimane una palla al piede e mi auguro che non destabilizzi lo spogliatoio.Spero che Montella lo utilizzi in qualche scampolo di partita per risollevare la sua credibilita’ in funzione del mercato di gennaio.Neto non l’ho mai denigrato e sono certo che fara’ ricredere molti.Lasciamolo in pace e non ne parliamo piu’.
Settembre 3rd, 2013 alle 15:13
Caro Didus,
si parla di calico e di Fiorentina e, quindi, l’obiettività non esisterà mai.
Pochi tread or sono si parlava appunto di Corvino, chi a favore e chi contro.
Chi parlava delle plusvalenze (molto economiche, poco sportive, nulle sotto il profilo professionale) di Liajc e Jovetic e chi delle minusvalenze (umane, sportive e professionali) dei vari Hable & C.
La vicenda Olivera – Vargas secondo me ha messo un punto alla discussion: quando vai al mercato sempre con l’idea di dare una fregatura senza prenderla, cosa ti resta in mano alla fine ?
Olivera e Vargas, appunto.
Settembre 3rd, 2013 alle 15:16
– Sono… 2400 pesos.
– Fatteli dare da Vargas! Siamo ribelli!
(Bananas)
Settembre 3rd, 2013 alle 15:24
@zagor 33: se dobbiamo credere al suo senso del dovere e responsabilità stiamo lustri !!!
a parte gli scherzi: io mi fido del montellino nostro.l’avevo già intuito lo scorso anno, ma mi sembra che quando parla lui, sia legge. avete visto, dopo che la novella liajic si è trascinata a lungo (anche perchè lo stesso vincenzo lo voleva, è chiaro),è bastato che dicesse due cose: il giorno prima”questa storia mi ha stufato”, il giorno dopo”ciccio, te oggi non giochi” e il pischello ha abbozzato e accettato tutto! ride ride lo scugnizzo, ma sorridendo tira certe stecche!!…
Settembre 3rd, 2013 alle 15:25
Comunque Calamai è fazioso e parecchio .
Sulla storia di Rossi parla come se ascoltasse tutte le telefonate di Prandelli ed invece di ringraziare , che non se lo porta in nazionale ora a rompersi, sputa fango in modo viscido .
Calamai sai anche con chi sono al telefono io adesso??
Settembre 3rd, 2013 alle 15:25
chiarimento:
“…anche perchè lo stesso vincenzo lo voleva” intendevo che voleva tenere il giocatore.
Settembre 3rd, 2013 alle 15:26
Mah…
Son due casi diversi, anche se entrambi partono dalla testa.
Il primo è un caso emotivo, non tecnico.
Alla prima papera di Neto se ne riparla. Si rischia di fare Viviano 2 la vendetta. Ovviamente spero di no, ma il rischio è grosso anche se a Genova si è comportato assai bene.
Vargas invece è un discorso sempre di testa ma non emotivo: è di pura e semplice intelligenza, ha il senso di responsabilità di un dodicenne scarso. A meno che l’intelligenza non sia guadagnare un sacco di soldi senza far nulla finché dura strafottendosene della propria reputazione. In quel caso tanto di cappello!
Settembre 3rd, 2013 alle 15:28
….ah, a proposito: tutti i miei cari auguri per la nuova carriera di viviano!
vai, emiliano, stendili tutti i figli di albione! chissà perchè mi sento che in inghilterra troverai la giusta scarpa per il tuo piede, non possono che apprezzare uno come te!
Settembre 3rd, 2013 alle 15:42
Ciao david a prescindere che possa essere d’accordo con te o meno…. ma nn capisco come mai per te va bene criticare e dire che è vergognoso pagare uno come Vargas ma quando noi (e intendo tanti commenti di cui ho letto le tue risposte) ci “permettiamo” di dire che è vergognoso un articolo o un’intervista di tizio o caio e ci riprendi subito e ci diffidi dal farlo..
Come per Vargas: E’ nei suoi diritti scrivere ciò che vuole, si dirà!
Beh quello che ha scritto questo signore, tale stefano borgi, su firenze viola di Loreto è a dir poco vergognoso!
..e come nel tuo caso anche nel mio sarà pure lo stesso diritto di dire ci’ che penso oppure no ?
Beh..Criticare Gomez dopo appena 3 gare (http://www.firenzeviola.it/zibaldone/mario-ti-ricordi-come-si-fa-141243) è sciacallaggio ! per fortuna ci ha pensato lui a rispondergli !
.. ma questa gente poi dopo non fa autocritica ?
RISPOSTA
Hai proprio le idee confuse: io rispondo di ciò che dico e scrivio, semmai anche di quello che viene detto a Blu e Sportiva.
Cosa vuoi che mi freghi di quello che scrive Borgi e poi cosa c’entra “è di Loreto”?
Lui è il direttore, altri scrivono quello che vogliono e comunque scrivi a loro.
Ripeto: hai molta confusione in testa, chiarisciti bene le idde prima di scrivere, grazie
Settembre 3rd, 2013 alle 15:49
Zac, i Bargiggia ed i Liguori vari non hanno altre armi per farsi notare che quelle delle affermazioni “forti”, fuori dal coro insomma. Pur di far discutere affermerebbero che il latte di mucca é verde…cusa la tanta erba che questi animali mangiano. Liguori addirittura é costretto a fare le marchette dalla D’Urso…..!! E’ robaccia credimi, solo robaccia che non merita neppure la menzione. Saluti.
Settembre 3rd, 2013 alle 15:52
Un evviva sì bramato per Cirano che é tornato !!!!
Settembre 3rd, 2013 alle 16:03
l’importante da qui alla fine del campionato e della coppa sarà segnare sempre e comunque un
goal in piu’ degli avversari ed il problema portiere è bello che risolto.
Vargas ? tranquilli andrà a tutta birra per il bene della viola
Conteviola
Settembre 3rd, 2013 alle 16:35
Bravo Marco cinese, Sconcerti e Sandrelli non capiscono di calcio, ma in compenso ne capisci te. Un po’ di modestia certo non ti farebbe male.
Settembre 3rd, 2013 alle 16:41
Caro David,
sono contentissimo di questo mercato, anche se sinceramente speravo in un portiere più sicuro ma adesso ovviamente tiferò per Neto.
Solo una domanda a leggere le statistiche tra entrate ed uscite in questo mercato siamo in attivo di circa 5 milioni.
Un grazie alla coppia Macia/Prade tra entrate ed uscite globali la società fiorentina si autofinanzia? Non riesco a fare calcoli esatti ma tra stipendi e spese varie ed incassi sponsor/diritti/stadio ecc ecc secondo me sono addirittura in attivo…
Grazie
L.S.
Settembre 3rd, 2013 alle 16:48
Eccone un altro
@ Detroit Viola post 89
Purtroppo nelle vostre invettive inserite un monte di castronerie che pur partendo da un concetto corretto (ovvero l’ultima gestione di Corvino non è stata esaltante) passate dalla parte del torto, ma soprattutto dalla parte di quelli che seguono il calcio come lo potrebbe fare una casalinga col motociclismo (senza offesa x le casalinghe)
Romulo giocatore ecletticoe che vale quanto è stato pagato
Lazzari titolare fisso nell’Udinese, squadra che è arrivata quinta in campionato esprimendo un eccellente gioco
Gilardino fu venduto in una fase dove non segnava manco a porta vuota e ci fu pagato molto di più del suo valore in quel momento, Amauri benechè abbia deluso non fu pagato un botto
il Tanque Silva, grossolano errore su cui sarebbero caduti tutti essendo stato il capocannoniere del campionato argentino (un pò come Felipe all’epoca, centrale più corteggiato in Italia), quindi non mi sento di accusarlo per questi errori, piuttosto per la gestione assurda e catastrofica del suo ruolo negli ultimi 2 anni, per gli acquisti di Munari, Oliveira e tanti altri che comunque sono sempre inferiori alle plusvalenze che ci ha fatto fare.
Le critiche sono giuste, ma sempre senza travisare i fatti, altrimenti diventano barzellette.
zachini
Settembre 3rd, 2013 alle 17:04
@L’Omino di Ferro
A maggior ragione il mio ragionamento è corretto e quelle di luigino sono considerazioni errate.
Non parlavo di FPF del quale conosco poco le regole ma del bilancio in generale.
Se esiste anche questa limitazione, figuriamoci se ciò che dice luigino (nonché gli espertissimi san e scon) ovvero:
“non credo assolutamente che esista un vincolo universale e rigoroso fra monte ingaggi, ricavi di gestione e bilanci”
ha un minimo di logica o riscontro con la realtà.
Oltre al costo del personale ci sono gli ammortamenti dei cartellini; le plusvalenze “coprono” quello che vi pare, ma il succo resta lo stesso.
Abbiamo cambiato regime e gli effetti si vedono.
La mia, oltre ad essere una critica a ciò che puntualmente afferma luigino, era prima di tutto una giusta e sacrosanta lode a Pradè ed alla nuova linea societaria.
Settembre 3rd, 2013 alle 17:07
Ribot non fai per niente ridere , anzi sei lo specchio dell’italiano medio che vede comunisti dappertutto . una pena senza fine .
Settembre 3rd, 2013 alle 17:13
63 Zachini
Obbravo
Seguita a vedere Premium. Il Bargiggia ha conosciuto professionalemnte solo un datore di lavoro. A cominciare da quando è entrato nella redazione Sport Mediaset, a ora su premium. Quanto hai scritto è esemplare di come rovina il calcio certa gente. Non guarderei premium, soprattutto chi parla, nemmeno aggratisse.
Settembre 3rd, 2013 alle 17:16
Caro Zachini,
la vicenda di Vargas è chiara nel suo svolgimento.
Fu comprato da Corvino pagandolo uno stonfo al Catania; sul campo, ha reso un anno e mezzo circa per il suo valore complessivo (cartellino e stipendio); quando poteva essere venduto per una plusvalenza, non fu venduto perché si credeva che fosse ancora un giocatore forte e quella Fiorentina aveva bisogno di un giocatore forte, come tutte le squadre del mondo, perché in campo ci vanno I giocatori e non le plusvalenze.
Tanto per intendersi: se lo vendevi e ci riprendevi anche un fottio, avresti dovuto comprare un giocatore almeno uguale.
Comunque, non fu venduto e basta, dato oggettivo, e non ho mai dato colpe a Corvino per questo.
Poi Vargas ha iniziato a cappottarsi con il Cayenne.
E’ andato al Genoa, dove ha fatto ridere.
E’ tornado a Firenze dove ha preferito una vita da parassita: guadagnare un sacco di soldi senza alcuna fatica, scelta degna di un debosciato, dopo aver rifiutato l’idea di dover “lavorare” anche la domenica e non solo durante la settimana per guadagnare gli stessi soldi.
Questi son dati oggettivi.
La mia opionione è che Vargas rappresenti l’esempio dell’acquisto-tipo di Corvino, la media fra il Tanque e Jovetic e rappresenti molto bene la figura del Mago di Vernole.
Settembre 3rd, 2013 alle 17:23
David, perchè non rilanci una scommessa sulle partite giocate da Vargas quest’ anno, sul tipo di quella sui gol di Toni?
Settembre 3rd, 2013 alle 17:24
si luigino, si.. sconcerti e soprattutto sandrelli sono due veri intenditori, come no. sconcerti un po meglio anche se è simpatico come una spinta al buio, ma quell’altro proprio.. ah.. ti sei dimenticato calamai, altro luminare del pallone che si incavola perchè prandelli non ha convocato g. rossi (grazie cesare, ci sarebbe mancata solo questa..). o luigino, per dire di intendersi di pallone devi aver giocato a certi livelli per diversi anni e aver fatto magari un corsettino a coverciano con gente che vive di calcio. io, te, sandrelli, sconcerti e tutti quelli che si scrive qui fondamentalmente si parla parecchio a braccio e si spara un monte di minchiate. la differenza tra noi e i due che hai citato te è che loro son piu furbi di noi e ci guadagnano anche qualcosa, anzi parecchio. ma di calcio ci capiscano il giusto, dammi retta.
p.s. sono riuscito a non farti rammentare il monte ingaggi della fiorentina, ho vinto qualchecosa??
Settembre 3rd, 2013 alle 17:34
Ancora una volta, la Fiorentina perde l’occasione di “fare trentuno” e preferisce fermarsi a trenta. Neto non è un portiere da società ambiziosa, forse non è nemmeno un portiere, visto che la trasmissione di tranquillità ai compagni è una cosa essenziale per un numero uno e lui non la dà. Inoltre combina errori che non sono da portiere di serie A e non importa se qualche partita la centra. Non voglio essere ipocrita nel dire che spero di sbagliare, perché sarebbe troppo banale.
Vi sono alcuni personaggi che “girano” per le tv, ma anche per le radio e sembrano aver paura della Fiorentina, nel senso: guai a criticare qualcuno, specialmente Neto. Alcuni commentatori (?!?) pare che siano i cugini di Neto.
Il portiere doveva essere il primo acquisto, prima ancora di quello di Rossi.
Montella non può aver dato l’ok sulla scelta di Neto. Sono convinto che ci sia dell’altro.
Settembre 3rd, 2013 alle 18:03
Beh!…un “dipendente” in Italia e’ molto, io dico troppo tutelato…è comunque un mio pensiero senza voler alterare e quindi voler motivare qualche polemica di chi ha un pensiero diverso dal mio.
Vargas per quanto se ne voglia a suo tempo, anche se molto breve, ha dato un buon contributo.
Ha indubbiamente le qualità per essere un giocatore utile alla Fiorentina se volesse e avesse voglia di sacrificarsi un pò…certo il sacrificarsi detto a chi la mattina si alza per andarsi a fare il c…. per portare a casa un misero stipendio (rispetto a lui) suona un pò come una presa in giro!
Ma mi piace pensare che Montella abbia il modo giusto per farlo tornare quel che era in modo che anche lui riesca a contribuire ai nostri obiettivi…almeno fino a gennaio eh!
A parte tutto, sempre Forza Viola
Settembre 3rd, 2013 alle 18:16
Bah! a me sembra che sia tornato Zarathustra non il Cirano.
Ha già sentenziato tutto per noi non c’è niente più da scrivere! 😉
@63 zachini
Oggi mi sento piuttosto d’accordo col zachini per questo post e in parte anche su alcuni acquisti di corvino (Silva però se nessuno l’aveva tentato di prendere qualche motivo ci doveva essere).
Su Viviano invece, pur augurandogli il meglio per la sua nuova avventura, mi viene da pensare che forse si sarebbe potuto dare più da fare per meritare la conferma nella sua Viola.
Ti riporto una voce che mi confidò un amico giornalista che già ai tempi di Bologna, il buon Emiliano non fosse famoso per la sua voglia di allenarsi. Se è vero non lo so però. ….
@Antigufo
ormai ti sei trasformato in un filosofo saggio del blog esente da polemiche, ma sti bacchettini che ti stanno sullo stomaco o chi sarebbero?
Un saluto
Lucky
Settembre 3rd, 2013 alle 18:25
@ Ombanching (132)
Sì, la mia era solo una puntualizzazione sulla discussione che dà più credito alla tua tesi piuttosto che a quella di Luigino.
Va specificato che il vincolo è solo per la partecipazione alle Coppe Europee a parteire dal 2014.
Paradossalmente, se Della Valle avesse le mani bucate potremmo avere un monte ingaggi da 100 milioni, vincere lo scudetto e non avere il visto Uefa per la Champions causa FPF.
Non a caso società come Milan e Inter negli ultimi anni si sono affrettate a ridurre il loro monte ingaggi per non vedere preclusa la partecipazione alle coppe.
Il Milan c’è riuscito portandolo da 206 a 183 milioni a fronte di ricavi netti di 266 milioni. L’Inter pure con 164 mln (da 190 che aveva) di costo del personale a fronte di ricavi per 235 mln.
La Roma invece è tuttora messa molto male e non mi meraviglierei che rischiasse l’esclusione o comunque sanzioni. Ha infatti un costo del personale di 102 mln a fronte di ricavi pari a 115 mln (che molto probabilmente saranno pure in calo visto che non disputerà le Coppe).
Per la Roma e l’Inter c’è anche un problema relativo al bilancio in forte passivo e, solo per la Roma, anche il patrimonio netto fortemente negativo.
Dal punto di vista dei bilanci Fiorentina e Napoli hanno la situazione migliore tra le sette grandi del campionato.
Settembre 3rd, 2013 alle 18:39
Visto che vargas e’ chiaramente un …,potrebbe la societa’ metterlo al minimo sindacale ed andare avanti con la causa per il doppio degli anni che ci ha preso per le mele.sarebbe la prima volta che questa spettabilissima societa’ nn pagherebbe lo stipendio dovuto,ma tutti applaudirebbero.di questi tempi diamo dimostrazione di forza anche in questo.
Settembre 3rd, 2013 alle 19:18
Negli ultimi giorni di mercato si è parlato molto della possibile cessione di Vargas ed ho letto dei commenti “univoci” su di lui. Non avendo notizie dirette mi domandavo se si trattasse di leggende metropolitane o meno. Poi ne parli esplicitamente anche te, allora mi domando se non sia possibile avviare una procedura legale verso questa “personcina” che “ruba” uno stipendio suntuoso…
Settembre 3rd, 2013 alle 19:20
@132 ombanching
Non voglio entrare nel tecnico perché sono ancora in ferie per un giorno, ma al di là dei discorsi sul fairplay finanziario, credo che sarebbe importante far capire che ciò che ammazza le società non è tanto la spesa per l’acquisto dei giocatori che è sicuramente un investimento importante ma una tantum, così come la plusvalenza da cessione rappresenta un elemento straordinario della gestione, quanto l’entità degli ingaggi che sono costi ordinari e come tali andrebbero gestiti e coperti prevalentemente con i ricavi della gestione caratteristica.
Se prendiamo la Roma, per esempio, da un p.d.v. economico finanziario la cessione di De Rossi sarebbe stata una benedizione non solo per l’introito ma soprattutto per il risparmio per lo spropositato ingaggio (per non parlare di quello che costa alla società Totti che a 36 anni è comunque ancora il miglior giocatore italiano ).
Un saluto
Lucky
Settembre 3rd, 2013 alle 19:20
@ 24 Detroit Viola
Vorrei rispondere al posto di Piero (mio stimato PRESIDENTE dell’Anti Balotelli Fans Club), che evidentemente non ha visto, o ha saggiamente deciso di non cadere nella tua provocazione.
Piero ha sempre detto che è un sopravvalutato, e per me ha tutte le ragioni del mondo, stigmatizzando i comportamenti infantili e cafoni del superviziato, che sono inversamente proporzionali, verso l’eccesso, al valore che esprime sul campo.
Io aggiungo anche che è una gran ….
Anelo in un roccioso stopper, novello Goicoechea, che prima o poi lo rada, definitivamente, al suolo.
RISPOSTA
Offesa assurda e gratuita che cascare le braccia
Settembre 3rd, 2013 alle 19:22
O.T. per Antonello. Il nostro amico GrilloBeppe ci informa dal suo blog che siamo in guerra. Oibò. Spero che, almeno per l’epocale annuncio, abbia tolto le chiappe dal mare della Costa Smeralda.
Settembre 3rd, 2013 alle 19:24
“Gli sbagli, chi li può discernere? Dai peccati nascosti dichiarami innocente. Anche dagli atti presuntuosi trattieni il tuo servitore; non mi dominino. In tal caso sarò completo, e sarò rimasto innocente da molta trasgressione”. Dal Libro dei Salmi, dedicato a molti Senatori.
Settembre 3rd, 2013 alle 19:41
Neto è il nostro portiere. Sosteniamolo e facciamolo giocare tranquillo. Mettiamolo nelle condizioni di non avere troppa pressione.
A fine campionato, saranno tirate le somme dalla società.
Su Vargas, ogni commento è inutile e superfluo. Purtroppo, le società sono contaparte contrattualmente debole dei calciatori.
Queste sono le conseguenze.
Settembre 3rd, 2013 alle 20:07
Ogni tanto ho dei presentimenti . Due giorni fa infatti avevo scritto che, se dovevamo dar fiducia a Neto, potevamo anche provare il recupero di Vargas; il primo non ha ancora dimostrato nulla, il secondo sappiamo che può fare cose ottime…adesso si è verificato l’impensabile e Vargas rimane. Allora io rilancio la sfida e mi auguro che Montella voglia almeno provare il recupero, in fondo è un giocatore che la Fiorentina paga e sappiamo che, se vuole ( e mi auguro che voglia) può dare ancora molto.
Io ribadisco quanto già detto: sosterrò Neto sempre e comunque perché indossa questa maglia, mi auguro che si conceda a Vargas la stessa possibilità .
Settembre 3rd, 2013 alle 20:14
Non avevo letto Cirano a cui anche io do il bentornato: grazie, tu mi hai capito..ma al Marisa con voi ci vengo anche senza Vargas! Te pensa un po’ se torna quello che era…
Settembre 3rd, 2013 alle 20:16
@Zachini @Maledetto Toscano
Abbiamo comprato Vargas dal Catania per 12 Milioni.
Bayern e Liverpool arrivarono ad offrire 10 + un prestito, 13 cash.
Si pagò carissimo all’epoca qui si parla ad esagerare di 2 milioni…
Mi pare ci fosse anche l’Aston Villa dietro Vargas e anche i Gobbi…ma l’offerta era più o meno la stessa.
Se ti vai a rivedere i trasferimenti di quell’anno Vargas stava tra i più cari d’Europa. Tevez passò per poco di più allo United, Klose dal Werder al Bayern…
Bale dal Southtampton al Tottenham …ecco questa è una plusvalenza stratosferica.
Settembre 3rd, 2013 alle 20:23
Voltaire scriveva: ” siamo tutti impastati di debolezze ed errori: perdonarci l’un l’altro è la prima legge di natura” – Io credo che si possa tentare un recupero di un giocatore che ha dimostrato quanto vale, ci pensate i suoi cross per la testa di Mario! Se non ci credessero anche loro Mencucci non avrebbe fatto quelle dichiarazioni, crediamoci !
Settembre 3rd, 2013 alle 20:36
Sulla questione Vargas,
a fronte di quello che abbiamo visto (tipo il ribaltamento al piazzale alle 6 di mattina), ma soprattutto di quello che conosce la società, credo che gli estremi per la rescissione del contratto ci potessero essere. Il perché non sia avvenuto, ha molte spiegazioni, condivisibili ed opinabali. Fatto sta che senza il peso dello stipendio di Vargas, 2,4 al netto ed anche senza Olivera, avremmo avuto quella “ciliegina” che non è arrivata.
Nonostante ciò io sono letteralmente entusiasta del lavoro della società e confido in montella e nel gruppo fortissimo che abbiamo.
I have a dream e primo o poi so che si realizzerà
Forza Viola!!!
Settembre 3rd, 2013 alle 21:23
Al signorino “VIZIATO” Vargas vorrei far provare qualche mese come vivono tante famiglie italiane in cassa integrazione ,come la mia,e vedreste allora se si comporterebbe da professionista……….cmq FOZA VIOLA sempre
Settembre 3rd, 2013 alle 21:31
VARGAS…..
Rieccolo qua,un po più secco ma la testa pare essere sempre quella…
Credevamo di non vederci più,ma così non è stato,che volete fare,non tutte le ciambella riescono col buco.
Pensare che in alcune partite ci siamo spellati le mani per il loco,ma sono sempre stati fuochi di paglia,o quasi.
Dubito che Montella possa perder tempo con un tipo così se anche dalla controparte non arrivano segnali confortanti…
Sarebbe l’ennesimo ‘miracolo’ dell’allenatore partenopeo,ma credo poco a quest’ultimi…
Comunque vada abbiamo un sx in più in rosa dopo il capitano ed Alonso,a patto che non si sia dimenticato di come si gioca al calcio.
Capitolo uefa;ho visto la lista,molti hanno gridato allo scandalo sul blog di violanews,ma c’è da dire che i posti sono 21 su 28 di rosa.
Dunque qualcuno doveva star fuori,si capisce,non c’è da meravigliarsi se fuori rimangono i vari Vecino,Wolski,Rebic,Hegazi,Vargas e olivera.Alcuni di loro sono davvero troppo giovani altri in recupero da infortuni,altri troppo scarsi,altri troppo fuori forma.
Unico neo il giovane croato,che giocando già in nazionale ha già un pedigree di tutto rispetto,anche se un allenamento con la viola ancora l’ha da fare…
Montella ne sa sicuramente più di noi,come nel caso dei giovani che non sono stati mandati in prestito,se sono ancora qui ci sarà la sua buona ragione..
Anche perché,è bene ricordare che il campionato è lungo e rifiatare per qualcuno sarà una necessità imprescindibile,dunque anche loro avranno le loro possibilità.
E poi,mica li ha comprati Corvino,se sono arrivati qua ci sarà il suo perché…
A proposito del villico salentino e tutte le genuflessioni per le plusvalenze dei suoi ‘ic’: è solo un piccolo rimborso per tutte le cagate che ha fatto a Firenze,ergo pari e patta,niente medaglina e bona,chiusa qui e mai più rivederci…
Ad majora,Ud>F
Settembre 3rd, 2013 alle 21:44
Marchino Antigufo, bisogna che tu faccia i nomi se tu vuoi che la tua accusa abbia forza.
Un si può spalare cacca sull’intero blog.
Sennò è come tirare pugni in cielo.
Te lo ha fatto notare anche il Lucky.
Con chi tu ce l’hai?
e perchè?
Ma chi son codesti ?
Via , giù, Marchino, narra, narra.
———————-
Essendo di spalle (Il Supremo m’ha punito) al portone incriminato (appunto il n.142) del via via di cotanta super baffona, chiedo tuttavia ai funzionari del “Viola club 142” di entrare a far parte del vostro pregiatissimo Club.
————————
@ Shimon
Mio carissimo , ora come ora non sono indignato con Grillo.
Ti dirò, ho abbassato un attimo la guardia nei suoi confronti, anche se alla prima minchiata stai certo che riparto.
Ora no.
Ora ho un solo cruccio.
Non ho ancora visto una bandiera della pace sui balconi.
Ma come? con Bush gli americani eran dei pezzi di merda, e ora , con Obama, tutti zitti!
Avverto i più distratti che questo ha già portato mezza flotta americana davanti alla Siria.
E ricordatevi, dentro i tubi di lancio dei Sommergibili USA non si sa cosa c’è.
Non ce lo vengono mica a dire.
Una cosa è certa; anche a questo giro ci rimetteranno migliaia di bambini innocenti.
————————
Cirano, architetto mio diletto.
Ti ringrazio per la tua ritrovata presenza.
Ora apro più volentieri il blog.
E dopo tanto, anche se sotto altro nick, ritrovo l’amico che era solito firmarsi “Buona giornata a tutti”
—————————-
Un felice “tanto ci pensa Montella” a tutti
Immonda Bestia
Settembre 3rd, 2013 alle 21:49
Gomez ha segnato la prima rete italiana contro il Genoa come fece Gabriel Omar Batistuta.
Speriamo rifaccia lo stesso percorso dell’argentino.
Settembre 3rd, 2013 alle 21:59
@ Pieghiinski..
Farti i complimenti è scontato e riduttivo,chiunque tu sia hai un futuro..!
Salutami Lobbonto…
UdF
Settembre 3rd, 2013 alle 22:13
vargas ad allenarsi da solo.avanti cosí,con neto e la speranza di vedere ilicic in condizioni fisiche ottimali.dopodichè 3/4 gol a domenica si fanno!!!meno gioco e + cinismo.e poi lassù mario e walter ci daranno una mano….avanti viola la strada è quella giusta!
Settembre 3rd, 2013 alle 22:55
Omino, Ombanching, Lucky, il punto importante dell’intero ragionamento è un altro: è quello che veniva messo in evidenza dai giornalisti e dagli esperti della BBC2 a proposito delle conseguenze del fpf, ovvero:
1) mancato effetto-equilibrio fra società ricche e meno ricchi;
2) solco sempre più profondo fra di esse; 3) creazioni di un vero e proprio campionato internazionale per clubs di prima fascia.
E’ su questo che dobbiamo riflettere come tifosi di una piccola società.
Settembre 4th, 2013 alle 00:13
Saluti Viola,
Secondo me è un gran portiere Neto, si deve solo vedere e per vederlo bisogna fargli fare un campionato, è un rischio che Montella e la dirigenza hanno voluto prendere, perchè magari se prendevi un portiere non potevi prendere Ilicic, dato che Oliveira Vargas sono rimasti e sono 4 Mln di ingaggio piu non hai preso soldi da Romulo,Cassani,De silvestri,El Hamdoui, che se magari li prendevi o risparmiavi gli ingaggi si sarebbe preso sia questo che quello.
Settembre 4th, 2013 alle 01:34
ESATTOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!
é vergognoso!!!!!!
FORZA VIOLA!!!!MAGNIFICI!!!!!
Settembre 4th, 2013 alle 07:15
Luigino, il tifoso della piccola società sarai te (in quanto laziale). A quanto pare ti piace provocare e sminuire, inizio a capire che tipo di personaggio sei…
Settembre 4th, 2013 alle 07:46
E’ scattato il trappolone… ahi ahi ahi ahi ahi….
Settembre 4th, 2013 alle 07:47
Granduca, io mi sono “preso” spesso con Luigino ma in questo caso trovo capzioso attaccarlo per l’uso dell’aggettivo “piccolo”. E’ ovvio ed evidente che la ACF Fiorentina sia piccola (non solo a livello economico) se paragonata a Milan, Inter, lei, Roma, Napoli (forse)….tralasciando le moltissime europee. Per me e’ la piu’ grande del mondo ma questo e’ un altro discorso.
Settembre 4th, 2013 alle 08:10
Per onestà intellettuale non posso non associarmi a quanto ha scritto Goderiger.
Anche io sono spesse, anzi quasi sempre, in contrasto con Luigino ma in questo caso l’aggettivo “piccola” non è sminuitivo ma rappresenta una realtà che può darci fastidio ma che non possiamo e NON DOBBIAMO ignorare.
Proprio per questo quando raggiungiamo certi risultati, che possono sembrare minimi, li dobbiamo apprezzare ancora di più.
MARIO T.
Settembre 4th, 2013 alle 08:43
Antonello, innanzitutto un bentrovato, prima di iniziare un discorso non guasterebbe, dal momento che l’è più di un mese che un ci si parla sul blog, ma mi contenterò di buon grado di un Marchino.
Io non spalo cacca sull’intero blog, anzi ho detto a più riprese, che sarebbe un bellissimo blog se non ci fossero dei saltimbanchi e degli esibizionisti a rovinarlo.
E siccome sei una persona molto attenta alle dinamiche del blog, penso che tu abbia capito benissimo e senza ergerti a “firewall”, che sto parlando in particolar modo del genio trasformista e suoi derivati.
Ho risposto semplicemente a colui, il quale rientrato dopo un mese, non ha perso tempo a bacchettare ciò che era stato scritto su Neto parlando di fotogrammi e senza fare nomi e quell’altro di cui parlo, l’è colui che ogni volta che si parla di politica, offende le persone generalizzando e senza fare nomi, provocandole con arroganza, perché dette persone hanno votato per un certo partito che non rientra come dire nelle sue grazie e nemmen nelle tue… ho anche parlato di stretta di mano moscia… più di così…
Ho come usi dire e come usi spesso fare te “rintuzzato”, per vedere se escono allo scoperto e finalmente parlano direttamente a chi di dovere.
Proprio per questo gentile Antonello, mi maraviglio che sia tu a chiedermi cose e non i due diretti interessati ai quali, come talvolta usi fare te, avevo teso un trabocchetto e risposto nello stesso vago modo con cui loro hanno scritto i loro post e soprattutto che tu scriva una cosa assolutamente NON VERA, come il fatto che io spalo cacca sul blog, che non so da dove ti esca fuori.
Comunque non sei te Antonello quello di cui parlo… e credo anche che tu abbia benissimo capito di chi parlo, altrimenti non mi avresti dato una “rintuzzatina”.
Se lo gradisci, un saluto.
L’Antigufo
Settembre 4th, 2013 alle 08:59
@ Vladimiro 134
guardo premium esclusivamente perchè mi costa meno di sky e mi posso portare la tessera a giro su ogni televisore.
Cmq sky non è da meno con il fantastico massimo mauro…
dove vai son carciofi…
zachini
Settembre 4th, 2013 alle 09:04
Lucky, io un sono il filosofo saggio esente di nessuno e a scanso di equivoci, non parlo nemmeno di te e di gran parte di questo blog e in particolar modo delle persone presenti e sottolineo PRESENTI all’ultima cena che s’è fatto insieme da’ Briganti.
Saluti.
L’Antigufo
Settembre 4th, 2013 alle 09:08
@ Maledetto Toscano 135
Scusa ma io non mi sento di addossare nessuna colpa a Corvino se compra un giocatore forte, che poi diventa ancora più forte ed ad un certo punto decide che al posto di allenarsi è meglio fare baldoria e giocare a macchinine…
Questa è più responsabilità della società, stai a vedere che alla Juve non succedeva!!
Ripeto, Corvino a millemila colpe, ma evitiamo di addossargli quelle che non ha, altrimenti non si fa una critica corretta.
Per me sull’operato di Corvino David giorni fa ha scritto un tread esemplare, riconoscendogli i meriti e le colpe e non mi sembra che si possa dire che David sia …”Corviniano…”
zachini
Settembre 4th, 2013 alle 09:22
E’ scattato il trappolone… ma che combinazione…
Settembre 4th, 2013 alle 10:03
Meno male qualcuno ha un po’ di equilibrio. Goderiger, anche nel mio cuore la Fiorentina è la numero uno e difficilmente guardo una partita se non ci sono maglie viola, ma giustamente se si vuole capire qualcosa del mondo in cui siamo immersi è necessario mantenere un minimo di proporzioni.
Un saluto L.
Settembre 4th, 2013 alle 10:15
Antigufo,
hai qualcosa contro di me? Qui se c’è uno che si presenta con saccenza, quello sai tu.
Sempre pronto a pontificare su tutto e tutti, con quell’aria finto-canzonatoria che, a volte, risulta un po’ falsa.
Dopo una mesata di assenza avevo alcune cose da scrivere e le ho scritte. Non capisco cosa tu intenda per uscire allo scoperto, non l’ho sempre fatto quando mi sono espresso? Le mie foto sono circolate più volte anche su violanews, insieme agli altri zingani.
Quando ho citato la vivisezione dell’errore di Neto, fotogramma per fotogramma, ho inteso stigmatizzare uesto tipo di atteggiamento nei confronti del nostro portiere, tutto qui. Non ho riportato chi ha scritto ciò, perché non lo ricordo e mi fa fatica andare a ritrovare quel post. Chi ha voglia di farlo, lo faccia. Non ho certo intenzione di attaccare l’autore, perché non ne ho il motivo.
Quando voglio attaccare qualcuno, lo faccio, stai tranquillo. Qui ci sono testimoni e “vittime” che possono confermare.
E poi, caro mio, mi sembri proprio il famoso cencio che dice male di straccio. Mi accusi, senza citarmi. Questa l’è buffa.
Oh, dimmelo, se ti rompo, tolgo il disturbo. Son rimasto un mese fuori posso farlo anche per molto di più.
CIRANO, L’ANTIANTIGUFO-PURNONESSENDOGUFO
Settembre 4th, 2013 alle 10:39
Mi era sfuggito la chiosa finale del tuo intervento, Antigufo.
Trappolone? Trabocchetto? Vago modo?
Parlare a chi di dovere? Secondo me ti devi dare una calmatina. Qui, il chi di dovere è David, visto che il blog è suo. Ho paura che ti sia montato un po’ la testa, cosa che per chi ha un ego smisurato, è pericoloso.
Vedi caro mio se devo attaccare qualcuno, lo faccio apertamente. Forse non riesci a distinguere considerazioni “sociologiche” da critiche personali.
Io non ci capisco più niente.
CIRANO
Settembre 4th, 2013 alle 10:45
Via ragazzi, calmiamo gli animi, appianiamo le distanze, lo sapete che è quello che ho sempre fatto nella vita.
Lo sapete, io preferisco toni morbidi, vogliamose bene ora che la Fiorentina va bene.
E poi nessuno si metta più di traverso, non ci sono ormai più contese e più nessun dissapore.
Nessuno prende più per i fondelli, nessuno obbliga a pensarla obbligatoriamente come lui altrimenti sei gobbo.
Nessuno prevarica e nessuno si impone.
Siamo a posto.
Ma quali trappoloni?
Questo è il più bel sito di bravi ragazzi e compagni di zingarate che esista all over the world.
Via su, fate i bravi e gridate con me evviva la Fiorentina, evviva la f..ga (la baffona usava 50 anni fa, su…) evviva la pastasciutta quando è parecchia.
Please gentlemen, be quiet and keep calm.
P.S.: Questa storiellina non ha il benché minimo intento polemico e vuol solo tentare di strappare un sorriso in un mercoledì finalmente sereno.
Si fa per ridere, eh… 🙂
Settembre 4th, 2013 alle 10:46
Caro Zachini,
la figura del Corvo è in bianco e nero, come l’ha dipinta il Guetta.
Tu sottolinei molto l’aspetto della mancata plusvalenza (non clamorosa, come ha specificato il Siffredi) dando la colpa alla società di non averla incamerata.
Io piuttosto guardo il Corvo nella sua interezza: non solo la testa, ma anche il corpo, le ali, il colore e, soprattutto, il modo di svolazzare.
Non mi stupisco che l’ultimo regalo del Corvo alla società sia Vargas: ti ripeto, plusvalenza a parte, come professionista e come giocatore Vargas rappresenta al meglio chi lo scelse.
Non credo – salvo smentite – che un giocatore a caso fra quelli presi dal Maginfico Duo possa comportarsi uguale: non credo che nemmeno Wolsky voglia rimanere a Firenze guadagnando a sbafo, per non parlare di Borja o altri.
Non credo che Joaquin si metterà a rubare le pernici in un ristorante del ritiro.
Ciò detto, la vicenda Corvo a Firenze è finite.
Grazziaddio.
Settembre 4th, 2013 alle 10:55
Marco Antigufo, mi dispiace, stai continuando a tirare pugni in cielo.
Continui a non fare i nomi di chi stai criticando.
Tra l’altro ho capito a chi ti riferisci solo dopo che tu me li hai specificati direttamente stamani a telefono.
Francamente un c’ero arrivato.
Mi rincresce il tuo astio verso di loro, perchè trattasi invece di due splendide persone, che ho imparato ad apprezzare nonostante tra me e loro ci sia stata qualche leticata , ma solo per la politica e per la caccia.
Si, probabilmente son persone che scrivan in modo diretto, credono molto in ciò che scrivano,diciamo pure che qualche volta gli scappa la frizione,eppure di loro mi fido ,ne ho stima, e simpatia,dettate da anni di frequenza nel blog e sopratutto da frequenza personale , cosa che te, invece, a pelle non hai saputo cogliere interamente.
E poi a chi è che qui dentro ogni tanto non scappa la frizione.
Per esempio, io di frizioni qui dentro ne cambio una al mese.
Ma son me stesso, e me ne vanto.
Te fai come vuoi; per me uno che entra in un posto e spara critiche rivolte a non si sa chi, in realtà critica tutti.
Bada bene, io non ho la coda di paglia , e trovo la battuta del trappolone del neonato “gatto e volpe” fans club molto sciocca e pertanto le critiche mosse a indefinite persone del blog mi danno fastidio.
Siccome , come mi hai spiegato per telefono le tue critiche mirano due persone ben precise, ti rinnovo che se tu vuoi essere credibile tu dovresti rivolgerti a loro con nome e cognome.
Poi fai come ti pare, ci mancherebbe.
Poi, e finisco, in merito al fatto che io e te non ci siamo sentiti per telefono da un mese, questo mi è veramente secondario.
Non è la frequenza delle telefonate tra due persone che ne determina il feeling.
Pensa, da un amico son stato scelto come testimone di nozze pur sentendoci a telefono anche ogni tre mesi, e vedendoci solo per le vacanze di Natale.
Sai, la vera amicizia non sta mica dietro alle bollette del telefano.
Dimenticavo, stamani ho pure cambiato un’idea, volevo andare a sentire un pò di musica, o lo sai icchè, la sento a casa.
Ci risparmio sopra anche 100 euro, altro che trappolone!
ossequi
Immonda Bestia
Settembre 4th, 2013 alle 11:59
@Maledetto Toscano.
Riffredi…non Siffredi…la prego 🙂
Per il resto..credo che hai centrato il problema quando dici che Vargas nel bene e nel male rappresenta il simbolo della gestione di Corvino.
Settembre 4th, 2013 alle 12:44
@Immonda: Ma di che si parla? Ma che stiamo scherzando? A parte che tu sei serenamente padrone di fare quello che vuoi, ma icche c’entro io?
Perchè ho detto del trappolone (intesa come trappola di situazione)?
Scusa ma pensavi volessi offenderti nella persona?
Hai sbagliato, caro Antonello, ma trappolone, nel senso di trappola, perché si son cominciate a indicare situazioni senza fare nomi e a tua richiesta di fare i nomi, mi son detto che ora l’antigufo era finito in questa situazione scomoda, anche se credo che abbia le risorse per uscirne egregiamente da solo.
Io non so cosa ti passa per la testa, non ho né il bisogno e ne voglia di farmi nemici, ma te veramente cerchi il pelo nell’uovo per attaccare.
Il Gatto e la Volpe?
Mah… cosa c’entra?
Avete fatto di tutto perché la cena al Briganti fosse un luogo di incontro tra persone che non erano mai state concordi su quanto scritto e farle rappacificare de visu.
Ora invece mi accusi di essere in combutta solo con lui contro…. ma contro chi? ma de che?
Calmati antonello, calmati, il blog non è la prima cosa al mondo.
Ed io ho ben altro per cui incazzarmi nella vita, forse tu no.
Se la musica la vuoi sentire, sei molto ben accetto perchè io non ho proprio nessuna di mettermi contro a nessuno, purchè tu venga sereno ed in amicizia.
Se poi pensi che io ti volessi fare un torto o un’offesa diretta a te, non venire, ma avresti preso un gigantesco abbaglio.
Mi rendo conto che, nonostante la Fiorentina ci stia dando belle soddisfazioni, in questo blog aleggia un atmosfera pesante e continuamente vengono fuori vecchie ruggini e vecchi astii.
Ma anche legate a cazzate, di battute dette due anni fa, tre anni fa, quattro anni fa, ecc.
Me ne chiamo fuori, da queste diatribe, perchè ne sono stufo di queste contese da comari al mercato e ripicche da bimbetti in fase fecale.
Se poi al mio concerto sarò a suonare solo, lo farò per me stesso, senza nessuno sotto come pubblico (dubito perchè ho centinaia di amici con cui non sono mai arrivato a tanto), vuol dire che ho quel che merito.
Nessun rancore verso nessuno, per me non esiste.
Fate voi stessi il vostro programma (antica frase che diceva Awanagana negli anni ’70 a Radio Monte Carlo).
Un saluto cordiale a te, all’Antigufo, a Mario T. a Goderiger, a Cirano, alla Lucia, a tutti e tutto il blog (toh… anche a marco-san)(l’avrò detta grossa?).
Buona giornata e take it easy.
Settembre 4th, 2013 alle 12:58
In questo mentre, scòrsero trenta o quaranta mulini a vento che sono in quella pianura, e come don Chisciotte li ebbe veduti, disse al suo scudiero:
— La fortuna va guidando le cose nostre meglio di quel che potessimo desiderare; perché, vedi là, amico Sancio Panza, dove si scorgono trenta o pochi di più, smisurati giganti, con i quali penso di battagliare sì da ammazzarli tutti. Con le loro spoglie cominceremo a farci ricchi, poiché questa è buona guerra, ed è anche gran servigio reso a Dio sbarazzare da tanto cattiva semenza la faccia della terra.
— Quali giganti? — disse Sancio Panza.
— Quelli — rispose il padrone — che tu vedi laggiù, con le braccia lunghe, che taluni ne sogliono avere quasi di due leghe.
— Guardate — rispose Sancio — che quelli che si vedono laggiù non son giganti, bensì mulini a vento, e quel che in essi sembrano braccia sono le pale che, girate dal vento, fanno andare la macina del mulino.
Settembre 4th, 2013 alle 12:58
@Antigufo
Credo che tu sia in un momento di nervosismo sennò mi avresti capito.
Ti ho appellato come trasformato filosofo esente da polemiche perché quando sono entrato nel blog ti ho conosciuto mentre eri impegnato in una infervorata e sguaiata (per entrambi)battaglia verbale con Antonello.
Ho poi apprezzato il tuo rientro da moderato e appassionato delle proprie idee ma sempre corretto
Ecco il perché del “filosofo” e della richiesta su quella generica polemica che non capivo e che mi ha un po’stupito.
E non certo per il timore di essere incluso nei destinatari della polemica.
Tutto questo non mi pareva meritare una risposta, non scortese, ma un po troppo secca si, a mio avviso.
Non entro ovviamente nel merito della polemica stessa perché mi sembrerebbe di appiccare ulteriormente il fuoco.
Di nuovo un saluto
Lucky
P.s Il Generale che attenua i toni è la cosa migliore di questo post 😉
Mi raccomando che con la pausa di Natale ci si ridà un po’ di ricette.
T
Settembre 4th, 2013 alle 13:04
@ Maledetto Toscano 176
No Maledetto,
io non do la colpa alla società per non averlo venduto, ma per avergli permesso di arrivare a questi livelli di poca professionalità!!
Scusami, se io intercedo per farti comprare un’auto, questa auto ti serve, la usi e nel frattempo acquista anche valore, poi ad un certo punto il proprietario decide di saltare i tagliandi, di lasciarla in mezzo alla strada e l’auto invecchia precocemente e fonde il motore…sarà mica colpa di chi l’ha fatta comprare???
Ripeto, chiamare Vargas l’ultimo “regalo” di Corvino è completamente inesatto, va bene Karja, Oliveira, Munari ma non certo Vargas.
Vargas è stato una mala-gestione socetaria in toto, allenatori compresi.
zachini
Settembre 4th, 2013 alle 13:09
@ Rocco 151
Io, a memoria ricordo delle cifre differenti, ma non posso contestarti niente se non trovo qualche cosa di scritto.
Cmq anche a quelle cifre, considerando l’ammortamento, se si fosse venduto l’operazione Vargas complessiva sarebbe stata un’ottima operazione nel suo complesso
un saluto
zachini
Settembre 4th, 2013 alle 13:51
Ovvia eccoci alla fase 2, che se la un fosse la triste realtà, parrebbe d’essere in un videogame.
Gatto e volpe fans club (traduzione: i due sonati, prendi nota Generale)… ah ah ah… con tutte quelle che tu m’hai detto, questa ancor la mi mancava.
Come nominare te la “premiata ditta camaleonte” insomma…
Vedi Antonellino, tu parli male di me che un fo i nomi e che spargo feci sul blog (tua personalissima e distorta interpretazione) e poi tu citi me e il Generale, nominandoci “Gatto e Volpe” fans club?
Allora c’ha proprio ragione Cirano il tuo carissimo amico… cencio parla male di straccio!
Che è così dunque che tu ci appelli, quando tu parli con gli altri?… Il gatto e la Volpe?
O come mai poi, a proposito di astio, tu c’hai tutto codest’astio nei miei confronti e nei confronti di Maurizio?… ma proprio un ti riesce dimenticare e andare oltre, come tanto tu professi, inneggiando al calumet della pace e all’ascia di guerra seppellita?
T’ha dato noia che dal litigio, siam passati a un rapporto di stima sincera e che ci siam detti più cose interessanti io e lui da qualche mese a questa parte, che io e te da una vita che si bazzica questo blog?
L’hai giudicato un traditore, perché parla con un sonaho come me?
O hai giudicato me un manipolatore e un sonaho lui?
O forse l’è per via del famoso disco che a ristorante dette a me invece che a te (l’avessimo mai fatto), perché l’è di me che tu parlavi SENZA FARE NOMI quella volta sul blog? Come mai al telefano tu negasti che quella persona ero io? O chill’era allora?
Via giù Antonellino, narra, narra…
Io poi ti ho detto che quando mi rivolgi la parola (oltre che essere educato aggiungo) non guasterebbe almeno un “bentrovato” dopo un mese che non ci si parla sul blog.
Il fatto che ci si senta o meno per telefono, non mi cambia certo la vita e comunque il telefono non l’ho nemmeno nominato e soprattutto di icché si parlerebbe io e te al telefono?…
Te tu vai in chiesa e io no e guai a contraddirti; te tu sei sposato con prole e io ho detto “ti amo sulla sabbia”, unn’ho prole e unn’ho giurato il mio amore nelle sedi opportune e poi, particolare da non sottovalutare, io son grillino e te sei svisceratamente contro tutto ciò che circonda questo termine… di icché si parla?… T’hai ragion te dall’inizio! M’arrendo!
Il trappolone poi l’hai teso te, perché t’hanno toccato gli amici, un lo fà i fubbino e sciocco e se mi permetti ripetitivo e ormai scontato, è il modo e il pretesto con cui sistematicamente delegittimi le persone che escono di due virgoline, fuori dai limiti del tuo rigido modo di pensare e di vivere.
Non ho altro da dirti Antonello, al di fuori di concludere che se vuoi risparmiare 100 Euro, padronissimo di farlo, ma almeno, visto che tu bacchetti me sul “dico e non dico”, tira almen fuori gli attributi e fagliela una telefonatina a Maurizio e digli palesemente che non andrai a vedere il suo concerto, perché tu ti sei convinto che gli abbia fatto comunella col sonaho dell’Antigufo e per questo dunque passibile di spregettino/dispettino futuro, pezzo forte del tuo repertorio, da consumarsi, possibilmente freddo in data 21 settembre!… e poi come sempre, torna qui e ridigli che ti dispiace e che “amici come prima”… per poi rispregiarlo quando meno se l’aspetta, come hai fatto oggi con me del resto…
Ossequi a te dunque… fammi sapere se sono il gatto o la volpe, così mi adeguo.
Un mi spregiare troppo nei prossimi 6 mesi per quello che t’ho detto…
L’Antigufo
Cirano, vivadio!…
A te invece ti voglio dire solo questo…
Ti confermo che è vero che ti reggo davvero poco, soprattutto quando tu fai demagogia da quattro soldi, come nel caso di quando tu hai preso e tu sei andato via platealmente, com’è nelle tue corde, dal blog per più di un mese, perché tu volevi a tutti i costi ragione con chi tentava inutilmente di farti ragionare su un problema REALE che è l’immigrazione clandestina (e sue conseguenze) e dopo tutto ‘sto tempo che tu sei stato a fare le bizzine, tu (ri)entri e tu (ri)cominci subito a rompere le scatole che te non vuoi le critiche a Neto.
Tu dai le stoccatine e poi tu pretendi anche che la gente la un ti risponda?
Proprio vero che cencio parla male di straccio… e con te siamo già alla seconda volta che lo dico!
Dattela te piuttosto una calmatina e soprattutto visto che ci siamo e che l’altra volta un ti dissi nulla a fatica, portatelo te in casa qualcuno che viene in Italia, già convinto in partenza che qui può fare tutto il c(atucensura)o che vuole, come farsi il bagno nella fontana di piazza della Libertà in pieno pomeriggio, oppure ubriacarsi insieme ad altri suoi paesani, molestare la gente e i negozi circostanti di via Galliano e scambiare i giardini sottostanti a un condominio ABITATO DA GENTE PERBENE CHE LAVORA E PAGA LE TASSE, come un luogo dove defecare e urinare e far baldoria a proprio piacimento per tutta la notte!
O come quello che dalle parti del Duomo è entrato in pieno giorno in una pizzeria, prendendo per la testa una ragazza americana, strofinando forzatamente la faccia di questa poeraccia che si mangiava in pace un pezzo di pizza a un tavolo, sui propri genitali!
Questi sono delle bestie e io a Firenze non ce li voglio!
Mettiti nei segnalibri questo… mettici davanti WWW. e vediamo se tu neghi anche l’evidenza e il disagio della voce dei cittadini di Firenze, perché sono LORO che fanno segnalazioni di questo genere:
firenzepiusicura.it/home/
Tu fai proprio bene a essere ANTI-ANTIGUFO, perché io un vorrei mai essere COME-COMECIRANO, così bacchettino e perbenino e tanto tollerantino… finché il problema non ti toccherà da vicino… allora vorrò proprio vedere se l’ipocrisia quel giorno, lascerà il posto alla ragione.
Se poi e concludo, tu vorrai cavarti un altro mese da qui dentro, questo sarà un problema tuo e non mi strapperò certo que’ po’ di capelli che m’enno rimasti in testa… fai te…
C’ho altro di cui disperarmi per fortuna.
QUE VIVA LA COERENZA E LA LIBERTA’ D’ESPRESSIONE!… e quello che finalmente ho estromesso e c’avevo sul gozzo da un bel pezzo!
L’Antigufo
Settembre 4th, 2013 alle 15:02
Caro Antigufo,
conoscerti in occasione della cena dai “Briganti” è stato un piacere.
Sei una persona socievole, simpatica e trasparente.
E siccome mi piace considerarti un “amico”, alla stregua di molti altri che ho qui sul Blog, in amicizia voglio dirti che a volte il BLOG non ti rende merito.
Spesso sei un po’ troppo criptico e ti adombri troppo facilmente.
Io per esempio non ho ancora capito a chi ti rivolgi, e anche se non mi riguarda, dalle parole a volte mi viene di pensare che sia uno a volte un altro.
Quello che posso dirti è che sia i presenti alla famosa cena che gli assenti, forzati o rinunciatari o di passaggio, sono tutte ottime persone con le quali ho avuto modo, e spero di avere ancora in futuro, l’opportunità di passare piacevoli momenti in amicizia, te ovviamente incluso.
Dai non roviniamo il bellissimo clima che si sta ricreando e associandomi all’invito del Generale invito tutti a vivere in serenità ed euforia i mesi che ci attendono, senza esaltarci quando le cose vanno bene o demoralizzarci troppo, e tirare fuori vecchi scheletri, quando vanno male.
Un abbraccio accademico
MARIO T.
Settembre 4th, 2013 alle 16:24
@181 Lucky: vada per le ricette.
Settembre 4th, 2013 alle 16:51
Per non farmi sangue cattivo non ho letto gli ultimi post.
Davvero, li ho saltati a piè pari, non per mancanza di educazione, ma proprio perchè se mi metto a leggerli mi sovviene tanta tristezza.
Come può darsi di no, essendo all’oscuro dei loro contenuti.
Andate tutti in pace.
Immonda bestia
Settembre 4th, 2013 alle 17:01
ve lo riposto qui, avevo sbagliato
@Immonda
ma i “diversamente presenti” a quella cena dei briganti possono sentirsi esclusi dal trappolone ?
Cioè io son solo passato per il piedone e quindi come mi devo considerare ?
non PRESENTE ?
E
Aiutatemi perché stanotte “un ci dormo”
Settembre 4th, 2013 alle 17:15
Con Riffredi mi scuso: prendi “Siffredi” come un involontario complimento !!!!
Con Zachini: mah, se Corvino non ha colpe con Vargas, mi chiedo che colpe possa avere la società.
A parte tanti inni cantati, la società non ha armi contro i giocatori: hai voglia di dire “mettilo in tribuna un anno” ma poi sai bene che se metti uno in tribuna un anno per punier uno che si è fatto fotografare completamente ubriaco, poi becchi la causa per mobbing e la perdi pure, come dimostrano quasi tutte le sentenza emesse a favore dei “lavativi”.
La società doveva impedire che Vargas diventasse un parassita ?
Come ?
Metterlo da parte non puoi, non pagargli lo stipendio non puoi, con una multa ? Bah …
Non ci sono nemmeno riusciti gli allenatori, nè con la carota nè con il bastone.
Poi le società assumono i DS proprio per non doversi occupare della qualità di un acquisto (se lana o seta ….) ma soltanto del lato economico; presidenti che fanno da sè (vedi Zamparini) si vede la fine che fanno.
Credo invece che il giocatore rappresenti il DS e non il contrario: Vargas rappresenta benissimo tutti i lati oscuri del Corvo, Prandelli e la società credo che con i difetti del peruviano c’entrino poco.
Settembre 4th, 2013 alle 17:25
Antigufo datti una calmata, perché non sai con chi stai discutendo.
Non mi conosci, per cui non andare oltre.
Mi spieghi cosa c’entri tu col mio scontro con Galleno? Non rinvangsre quel momento, e soprattutto non ti sbilanciare troppo sugli stranieri, perché quella è una realtà che conosco benissimo. Non posso dire altrettanto di te, perché non conosco la tua storia personale.
Giusto per chiudere, ti faccio lo stesso rilievo che feci a Galleno:
ora, come allora non sono entrato nel merito delle sue affermazioni, ho solo fatto presente l’opportunità di esporle in contesti estranei al problema discusso, tanto più che questo non è il suo, e nemmeno il tuo (per questo neanche il mio), blog, ma quello di David.
Se ci fai caso tu stai sproloquiando, stai eccedendo il tuo ruolo di frequentatore, arrogandoti prerogastive che non ti appartengono.
Qui non sei padrone, per cui regolati e rispetta gli altri.
Con questo, faccio compagnia al Generale.
ho provato a rientrare ma non c’è niente da fare.
Non mi riconosco più, qui l’aria è troppo inquinata.
Hasta l’huego amigos.
CIRANO
Settembre 4th, 2013 alle 19:34
oh.. ma che succede??? l’antigufo che litiga con l’immonda e gli rinfaccia che difende i clandestini (mi son perso qualcosa??) il generale che stempera i toni e addirittura mi manda i saluti.. ma che sono arrivate le radiazioni di fukushima?? se arrivano anche dalle mi parti, vengo a sentir suonare il generale facendo l’autostop 🙂 (e magari mi diverto visto che ha i miei soliti gusti almeno in fatto di musica).
il fatto è che quando la fiorentina va bene, poi alla fine si finisce per litigare su altre cose.. e allora spero che da qui a giugno c’entri litigare per le peggio cazzate, vuol dire che la viola va alla grande.
p.s. x maledetto toscano: a volte la colpa non è di nessuno, vargas era il nostro miglior giocatore, poi ha divorziato, ha fatto dei casini.. che c’entrano prandelli, corvino o la società? ognuno c’ha la sua testa,son bimbi grandi e vaccinati e ognuno è responsabile di quello che fa. allora adriano? di chi sarebbe la colpa in quel caso? oppure gascoigne? speriamo piuttosto di recuperarlo per davvero vargas, sinceramente non ci credo ma se tornasse quello di 4 anni fa, si vince lo scudetto per davvero.
peace and love…
Settembre 4th, 2013 alle 19:38
io ci mangerei sopra…. tutt’insieme !!!
un bel pranzetto… magari scopriamo insieme altri numeri 🙂
un abbraccio
la primula viola club 142
Settembre 4th, 2013 alle 20:19
Maledetto,
Chiedilo alla juve come si fa…
Primo ritardo: multa
Secondo ritardo: multa tripla
Cazzata in auto: multa e sospensione
Allenamento scarso: doppio turno e nel caso non venga fatto sospensione dello stipendio
Ubriachezza: a cvasa la domenica e mega multa
Non mi pare difficile…
Settembre 4th, 2013 alle 23:30
Mi fate veramente stiantare dal ridere. Non vi conosco, tranne uno di persona, però amici miei vi posso dire che con tutti i c…i che s’ha ni’ c..o oggi giorno e (vista la foto su Violanews) alla vostra età, ma un sarebbe il caso di fare meno chiasso? Mi parete quelle compagnie che si forman tra le medie e le superiori. Non avete più l’età per codeste stupidaggini e vi dirò per chi vi immagina alle cene, a bere e a divertirsi parlando di Fiorentina vo a letto stasera un po’ più triste.
Scusate l’intromissione.
Settembre 4th, 2013 alle 23:45
Hai visto Antonello se hanno capito?
Capivano anche senza che tu facessi tutto codesto “puzzo” sul blog e senza che tu gli telefonassi per dirglielo.
Ah già… ma te “un tu leggi” per non farti il sangue cattivo… provochi, spregi la gente, crei tutto il putiferio e all’infine non leggi perché ti mette tanta tristezza?…
Questa volta son io che non comprendo, ma prendo atto del tuo comportamento tenendo per me le mie conclusioni, convinto che leggerai… eccome se leggerai!…
Hai già letto i precedenti e leggerai anche questo e li catalogherai in una cartella nel computer… ti conosco!
Cirano, l’è bell’e la seconda volta che tu mi dici di darmi una calmata e ora tu mi stai anche minacciando… foppeddittelo… e qui mi fermo e non vado oltre per davvero e non certo per il timore che vorresti incutermi.
Per l’aria buona ti consiglio Montesenario la sera dopo cena, così tu ti ghiacci un pochino.
Hasta luego e scusami tanto se non metto amigo.
“Casabancando”, il termine giusto per te invece andrebbe ricercato in una nuova etimologia della parola, ripartendo dai tempi della preistoria.
Detto questo mi ritiro da questa “piacevole conversazione”, con la certezza che per quel che mi riguarda, se hai una discussione pregressa con Antonello, esso se la legherà al dito per sempre e prima o poi troverà il modo per fartela ric(autocensura)re con gli interessi, anche se all’apparenza ti darà sempre a vedere il contrario.
Spero di non ricaderci di nuovo in seguito.
Mi scuso infine con tutti coloro che in questa discussione non c’entravano niente e che si son dovuti sorbire una “pizza quattro stagioni” molto indigesta da digerire, in primis David Guetta.
L’Antigufo
Settembre 5th, 2013 alle 00:00
State calmi se potete, godiamoci questo momento e viviamo sereni e in amicizia!
Settembre 5th, 2013 alle 00:31
Ombanching, mi rincresce dirtelo,il destinatario del secondo siluro del signorino sei te.
Non ho ancora capito di cosa ti addebita il focoso ometto, però pare che tu l’abbia fatta grossa, ad esempio ti viene addebitato che all’ultima cena non gli hai stretto la mano in modo virile ma ti sei limitato ad una stretta un pò flebile, quindi, a suo parere farsa e maligna.
Le son cose da ricovero, ma i pareri del prossimo vanno rispettati, c’è poco da fare.
Vedi un pò tu.
Sbrigatela come meglio credi.
Il mio nuovo e ancor non rodato consiglio è tuttavia quello di saltare a piè pari i post che si sa già che indurranno a malinconia e pena.
Funziona sai!
Tu vai via liscio come l’olio.
Una cosa è certa…meno male ieri l’altro scrissi che in questo blog ora c’era l’aria fresca e respirabile di Vallombrosa e La Verna.
E c’ho dato vai!
Ma vedi Alessandro,io piglio degli abbagli di per ridere.
Stai a senti.
Stasera stavo guardando la fiction “delitti e sospetti”
Mi sono per così dire un attimino appisolato.
Nel frattempo è arrivata la moglie che sì è messa in poltrona , m’ha cambiato canale e s’è messa a vedere un film con Tom Cruise.
A un certo punto mi son leggermente riavuto.
Gli fò a mia moglie… “Paola , guarda quest’attore come assomiglia a Tom Cruise”
La risposta è arrivata come una sentenza da miglio verde…”Guarda che quello “è” Tom Cruise “!
Allora io riaccendo un par di Neuroni e mi accorgo che la dominatrice m’ha proditoriamente cambiato canale mentre dormivo.
Da Rai premium l’era passata a Rai movie.
Mi c’è voluto dieci minuti per capire che non stavo vedendo più lo sceneggiato poliziesco.
Un mi tornava più la trama.
Ma poi ci sono arrivato.
Cazzarola, m’hanno cambiato canale!
E spesso faccio uguale per capire la gente.
Il bello è che eppure ogni tanto faccio dei ragionamenti giusti.
L’altro giorno scrissi che mai Mario Gomez avrebbe fallito nel campionato italiano come invece fece il gallese Jan Rush.
Scrissi che egli rispetto al nostro Mario Gomez era il Rebonato di sua Maestà.
Oh… ma iersera il sor Bucchioni a Radioblù un dice per l’appunto che Il Gomez mai e giammai farà la fine di Jan Rush.
Stesse parole, pareva che leggesse il mio post.
Un so se mi dispiace di più che Bucchioni la pensi come me, o se io la pensi come Bucchioni 😉
No scherzo, Bucchioni ( a mio modestissimo parere) dice talvolta cose inesatte, ma le dice con un tono rassicurante, si riesce persino a metabolizzarle e a dargli ragione.
Anche se rammento (io e altri amici del blog) come fosse ieri , una sua disdicevole,ingrata prestazione ad un pentasport del 2006.
Le migliori cose a tutti.
Ps. Cirano non andrai mica via un’altra volta per questa gente eh!O cosa vuoi che sian queste, dai, le son scurreggine di bimbo.
Ti abbraccio
Immonda Bestia
Settembre 5th, 2013 alle 07:14
@196: Lucia: brava, tu sei la persona più seria e ammirevole in questo blog.
Un piacere incontrarti allo stadio ed una grande signora.
Signore… un termine ormai sconosciuto qua dentro.
Qui si regolano conti personali, si mette in piazza il privato altrui, ci si offende per gli orientamenti politici, viene fatto finta di essere amici per poi sparlarti dietro.
Io non mi ritiro dal blog, perchè non ho niente per cui ritirarmi, almeno in questo momento.
E’ dalla campagna acquisti dello scorso anno che dopo aver richiesto la famosa punta, cerco tra le mie critiche (quelle che ognuno può fare qui dentro) anche di abbassare i toni per i buoni risultati che la Fiorentina sta facendo.
Ho senz’altro apprezzato la campagna acquisti di quest’anno, anche se sono mancati un paio di pezzi per completare definitivamente questa squadra, ma pare che gli argomenti interessanti siano i beni posseduti da una persona o una battuta al solito presa (volutamente) storta.
Oppure infamate e astio per ideologie politiche.
Si, proprio una bella compagnia di amici.
O di zingani, come viene spesso usato il termine.
Ma quali zingari… per una cena una volta ogni 3 mesi?
Gli amici si frequentano, si fanno cortesie e non sparano cattiverie e frecciatine di continuo, come accade qui.
Anzi, non esistono più false amicizie che in questo luogo, che magari David Guetta avrebbe istituito soprattutto per parlare di calcio e Fiorentina.
Sai icchè Lucia, ci rivedremo magari allo stadio.
Io, di fare lo spettatore dei “tronisti” che qui dentro cercano corteggiatrici e fans (metafora) non ne voglio più sapere, una volta questo era il Blog di David Guetta, adesso è diventato il Blog di Maria De Filippi.
(Perdonami David, è solo una battuta, per altro non rivolta a te, che sei una persona seria).
Au revoir.
Settembre 5th, 2013 alle 07:58
Ha letto, hai voglia se ha letto… è andato a rileggersi anche quelli addietro… ed è corso subito ai ripari, anche se gli specchi su cui si arrampica ènno parecchio scivolosi.
Il messaggio è: “io non ho telefonato a nessuno!”… e ci mancherebbe…
Non c’erano dubbi. Niente di nuovo.
Delegittimazione in corso… le prime due o tre di un cinquemigliaio di stoccatine e offesine indirette senza fare nomi, con chiamata “all’armi” di terze persone.
Stesso copione, stesso monotono comportamento, un anno in più da aggiungere all’anagrafe.
Come dice il titolo del tread: tale e quale.
L’Antigufo
Settembre 5th, 2013 alle 08:03
Chiedo scusa se mi intrometto in una questione che non mi riguarda, ma volevo far notare a tutti che qua siamo in un “ambiente” virtuale gestito dal nostro David Guetta.
Un po’ come essere a casa sua, invitati a chiacchierare amabilmente di varie cose in salotto, magari con un qualcosa da bere e da sgranocchiare a disposizione.
Capisco che anche tra gli amici ci possano essere delle discussioni, ma insisto su di un punto: siamo ospiti di David, a casa sua.
E non mi pare bello mettersi a discutere animatamente a casa sua.
Perché alla fine il padrone di casa potrebbe infastidirsi e non invitare più nessuno a casa sua.
Almeno, uno a casa propria non vorrebbe vedere due o più persone che si mettono a discutere animatamente di continuo su qualsiasi cosa.
Dal momento che siamo tutti grandi, credo che le eventuali questioni che ci possono essere tra i litiganti vengano gestite al di fuori di questo spazio, altrimenti un se n’esce più, è tutto un leggere di tizio che risponde a caio e caio che replica a sempronio.
Scambiatevi il numero di cellulare e chiaritevi a voce, oppure, meglio, mettetevi in giardino e strappatevi i capelli (sempre che ce li abbiate, ovviamente).
Ma se possibile, evitate di accapigliarvi qui.
Perché altrimenti questo spazio diventa illeggibile.
Ve lo chiedo per favore, perché, ve lo giuro, mi passa la voglia di venire qua a leggere.
Settembre 5th, 2013 alle 08:15
Grande Maurizio del post 198!!!
Sottoscrivo TUTTO, compreso ciò che di bello all’inizio hai scritto sulla Lucia, persona di altissimo livello umano.
Il 21 ci sarò sicuramente… non vedo l’ora di conoscere i tuoi amici… quelli veri!
Marco Ciulli
Settembre 5th, 2013 alle 08:15
Marco San che resta stupito della litigata tra Immonda e Antigufo è la giusta icona di questo blog dove ognuno ha la propria percezione del prossimo e, su quella percezione, crediamo di costruire verità consolidate.
Ma vediamo insieme come finisce la storia, leggete con attenzione…
Ma egli s’era così incaponito che fossero giganti da non udire le grida del suo scudiero Sancio, né, per quanto già fosse molto vicino, s’accorgeva di quel che erano; anzi andava vociando:
— Non fuggite, gente codarda e vile; ché è un cavaliere solo colui che vi assale.
Si levò frattanto un po’ di vento, e le grandi pale cominciarono ad agitarsi. Il che avendo visto don Chisciotte, disse:
— Ma per quanto agitiate più braccia di quelle del gigante Briareo, me la pagherete.
E così dicendo e raccomandandosi di tutto cuore alla sua dama Dulcinea, chiedendole che lo soccorresse a quel passo, ben difeso dalla sua rotella, con la lancia in resta, mosse all’assalto, al gran galoppo di Ronzinante, e attaccò il primo mulino che gli era dinanzi.
Ma, nel dare un colpo di lancia contro la pala, questa fu roteata con tanta furia dal vento che mandò in pezzi la lancia e si trascinò dietro di sé cavallo e cavaliere, il quale andò a rotolare molto malconcio per il campo. Accorse in aiuto Sancio Panza, alla gran carriera dell’asino suo, e quando giunse trovò che don Chisciotte non si poteva rimenare, tale fu il picchio che batté insieme con Ronzinante.
— Per Dio! — disse Sancio. — Non ve l’avevo detto io che badaste bene a cosa facevate, che non erano se non mulini a vento, e che solo chi n’avesse nella testa degli altri come questi poteva non saperlo?
Settembre 5th, 2013 alle 08:36
Sono basito.Non capendo il perché di questo attacco nei miei confronti, di tutto questo astio e livore.
Dopo che per oltre un mese non avevo scritto, mi sono permesso di fare alcune considerazioni calcistiche, dopotutto questo si tratta di un blog prevalentemente calcistico, parmi. Speravo fosse lo spunto per iniziare piacevoli diatribe sulle mie “sentenze”, volutamente drastiche, sulla consistenza delle principali squadre del campionato. Invece sono stato massacrato perché ho affermato che concentrarsi esclusivamente sull’operato di Neto sia controproducente.
Prendo atto di ciò. Inizialmente volevo abbandonare il blog, in quanto non più luogo di distrazione ma di scontro e faide.
Poi, stanotte, ci ho riflettuto.
Così facendo darei forza e ragione a coloro che massacrano chi non è allineato al proprio pensiero, facendo di tutto per portarlo all’esasperazione.
NO, cari miei, io rimango ed userò l’arma più congeniale in questi casi, l’ironia, stando attento a non sconfinare nel sarcasmo. Premetto che non sarà facile.
Ovviamente la lista di coloro che salterò a pie’ pari aumenterà di un po’, ma tant’è, non si può piacere a tutti né sperare che tutti ci piacciano.
D’ora in poi non mi sognerò più di riprendere il post di chicchessia, se non di coloro di cui son sicuro sapranno “reggere il colpo”.
CIRANO
PS: antigufo, ti dedico solo il PS: francamente non capisco il perché della tua crociata, non capisco davvero quale sia il problema che è nato fra noi, ci ho pensato ma non ho trovato niente; anche in considerazione del fatto che mai io mi sono rivolto a te. Ti assicuro che io non voglio minacciare nessuno, mai fatto in vita mia. Voglio solamente farti capire che scrivere un post di circa 100 righe pieno di invettive, è francamente esagerato. Non entro in merito al tuo discorso, anche perché non l’ho capito, ne faccio solo una questione di forma.
Detto questo, non importa che tu mi risponda, tanto ti salterò a piè pari, vita natural durante.
Settembre 5th, 2013 alle 08:44
Rocco Riffredi ottima la chiosa del tuo ultimo intervento.
MARIO T.
Settembre 5th, 2013 alle 08:47
Antigufo, Questa te la devo per onestà intellettuale.
Ho riletto il mio intervento e francamente l’inizio da adito ad interpretazioni errate. Capisco perché hai scritto a proposito di minacce.
Io non volevo fare un discorso tipo: “Lei non sa chi sono io”. Volevo solamente significare che tu non puoi fare considerazioni personali su di me, non conoscendo pirsonalmente di pirsonela me medesimo, la mia storia, i miei pensieri; così come non posso fare io nei tuoi confronti, per le stesse ragioni.
Tutto qui, quando si sbaglia, si sbaglia.
CIRANO
Settembre 5th, 2013 alle 10:03
Gentile Rocco Riffredi, guarda , tu sbagli, i ritrovi che abbiamo fatto son sempre stati momenti di grande simpatia e amicizia.
Purtroppo stare a tavola insieme è un conto, ma poi, appena si torna a casa la vita riprende il tran tran, e dietro una tastiera ognuno si reimpossessa dei propri pensieri, dei propri convincimenti e valori.
Il collante di qualche saltuaria cena non è sufficentemente forte da tenere insieme i frammenti dei cocci che inevitabilmente si possono rompere nel quotidiano della presenza sul blog.
Le tastiere son la rovina delle persone.
Io speravo che questi ritrovi azzerassero tra i presenti le divergenze.
Non è stato così.
Non ha funzionato.
Per colpa mia, per colpa di altri, per colpa di nessuno; non lo so.
So solo che non ha funzionato.
Gli amici son quelli della vita reale, non quelli del blog.
Quelle son conoscenze e basta, più o meno care, ma sempre conoscenze rimangono.
Vanno e vengono.
Mi rincresce prenderne atto.
Rinnovo a te alla tua gentile Signora gli auguri per il bimbo in arrivo. (se rammento bene)
Immonda Bestia
Settembre 5th, 2013 alle 10:05
Dimenticavo, chiedo scusa all’intero blog per la mediocre figuruccia che abbiamo fatto.
Di persona non siamo così.
Siamo peggio.
Settembre 5th, 2013 alle 10:46
…”scurreggine di bimbo”
ottima e appropriata definizione.
Settembre 5th, 2013 alle 13:56
@Mario T.
Grazie Mario. Scusate per i miei interventi spesso sgrammaticati, ma scrivo sempre di getto. Spero btw che passi il concetto.
Un abbraccio.
Settembre 5th, 2013 alle 16:27
Toh !
Questo thread mi ricorda qualcosa.
Un saluto allo
🙂 spettatore dei “tronisti”
grande!
Per tutti gli altri. Mai abbandonare il blog, gli assidui i non assidui e i diversamente presenti (sul blog)
L’importante è divertirsi, come in questo thread; certo, forse qualcuno parmi si sia divertito meno. A volte è il prezzo da pagare, ma nessuno si crucci. Tutti dovrebbero sforzarsi di scrivere solo per divertirsi. L’Hyde Park del Guetta dovrebbe servire a questo !
Settembre 5th, 2013 alle 17:15
x verificatore: l’ultima volta che li avevo letti mentre si “parlavano” tra loro, mi sembravano d’amore e d’accordo. ora è scoppiata la guerra.. ma tanto tra un po rifaranno la pace, il loro rapporto è fatto di alti e bassi, amore e odio. e in contrapposizione a quanto scrive enricoc al n. 200, trovo che questi scozzi siano fantastici. siamo di fronte a due maestri della polemica e sinceramente a leggere loro due quando se ne dicono di tutti i colori, io mi ci diverto un casino. che tanto non c’è niente di cui preoccuparsi, è solo un duello fatto di battute, prese di bavero alla toscana. se si ritrovano alla prossima cena, sono sicuro che si stringeranno la mano e torneranno in armonia fino alla litigata successiva..
Settembre 5th, 2013 alle 17:21
Montella apre la porta anche a Juan Manuel Vargas. Il peruviano, che ormai da tre anni non riesce più a tornare quello del 2009-2010, nell’ultimo giorno di mercato doveva passare al Livorno, invece è rimasto alla Fiorentina (adesso si parla anche di un prolungamento di contratto, anche per spalmare l’attuale suo ingaggio, che scade nel giugno del 2014): ”Sta a lui e non certo a me. Lo vedo motivato ed è un esempio comportamentale e se lo sara’ nel tempo le sue occasioni le avra’. Il suo valore non si discute – ha detto l’allenatore della Fiorentina -. Neto? E’ nel destino di tutti noi essere sempre giudicati. Lui e Munua sono i nostri portieri come ho sempre detto ma bisogna dargli il suo tempo per
completare il proprio percorso”.
p.s.
un saluto alla bellissima e bravissima Lucia
Settembre 5th, 2013 alle 17:34
Antonello ha voluto estremizzare.
Personalmente ci tengo a dire che le cene, anche se non numerose, sono tutte state piacevolissime con chiacchierate che si sono protratte fino a notte inoltrata come accade tra amici di vecchia data, spaziando a 360°, e chiunque ha partecipato si è dimostrato molto migliore di quanto possa apparire oggi dietro questi bisticci da cortile.
E sono certo che lo sia. La tastiera spesso produce più danni della grandine.
MARIO T.
Settembre 5th, 2013 alle 18:19
Ringrazio tutti gli amici che mi hanno dimostrato la loro vicinanza in forma privata.
Fra tutti, consentitemi, di salutare con particolare simpatia un vecchio amico di questo Blog: Batman.
A Mario.
Stavolta la misura è colma.
Non voglio mai più certa gente accanto a me.
Stanne certo, le gambe sotto al tavolo in mia presenza non ce le rimettano.
Telefonano, fissano e vanno per conto suo.
E a chi aggrada, li segua.
Immonda Bestia
Settembre 5th, 2013 alle 18:29
Marco-San
Sembra di assistere ad un duello tra Jedi.
“Quel nome [Anakin Skywalker], non ha più alcun significato per me! (Dart Fener)”
Settembre 5th, 2013 alle 19:18
Ma speriamo sia vero.
Settembre 5th, 2013 alle 20:10
Quindi le cene del blog di David Guetta le decide il Signor Antonello Vannucci, compreso chi può parteciparvi e chi no.
Quindi questo è il blog di Antonello Vannucci. Prossimamente farà anche le cronache delle partite della Fiorentina.
E poi il Re Sole ha avuto anche i conforti dei tanti che lo hanno contattato personalmente in suffragio ed usbergo.addirittura il famoso Batman… (E chillè?)
Ora gli manderà un messaggio di solidarietà anche Angela Merkel e Barack Obama.
Loro potranno andare alle prossime zingarate, hanno il permesso.
Loro non sono mica “certa gente”.
Ohi ohi… Siamo ai deliri di onnipotenza.
Mah… Non ho altre parole.
Voglio averne pietà…
Settembre 5th, 2013 alle 22:11
@213 Mario T.: caro Mario, la tastiera produce danni a chi vuol farseli produrre. Invece di estremizzare ogni virgola, basterebbe che ci fossero persone che invece che vivere del blog, la prendessero come un luogo per fare due battute ogni tanto e non pontificare su tutto e tutti.
Alle cene del blog, siamo sempre stati i soliti pochi.
Forse un motivo ci sará… A parte la distanza e a chi puó piú o meno importare.
Forse alle prossime il rischio é anche quello di essere di meno.
Ma non perché le tastiere fanno danni, per quello invece che le persone comunicano oltre il display.
Detto questo, mi ci scappa da ridere, non si potranno piú mettere le gambe sotto lo stesso tavolo… L’ha imposto Luigi XIV, le Roi Soleil.
E naturalmente chi vuole essere a corte lieto sia… Del doman non v’é certezza…
Un abbraccio accademico ( non si puó mettere le gambe sotto lo stesso tavolo, ma le braccia? Boh… Aspettiamo il nuovo editto).
Settembre 5th, 2013 alle 22:48
Generale leggi bene.
Io non decido i ritrovi di nessuno.
Ma che m’hai preso per la Valtur?
Ho solo detto che non ti voglio più accanto a me il giorno che organizzo un desinare.
MA, dico Ma, leggi bene ,MA,
ti ho anche detto che ,se altri, o TE medesimo, volete fare dei ritrovi, telefonate, fissate e andate .
Liberissimi di farlo.
Se domattina uno s’alza e vuole organizzare una caccia al tesoro tra i membri del blog, bene, che lo faccia.
Se qualcun altro vuol organizzare un’orgia tra i membri del blog, bene, buona trombat@.
Il giorno che qualcun qui dentro organizzerà un ritrovo, una cena, una gita anche a Monculi, mi consideri già invitato.
Quanti siamo qui, 4000?
Mondiale.
Ognuno qui dentro è libero di alzarsi la mattina e scrivere “ragazzi sto organizzando organizziamo una cena, chi viene?
Quindi, di cosa ragioni Generale!
Generale, fai come faccio io.
Ti metti di impegno, tu raccapezzi con pazienza certosina i telefoni e le mail di una quarantina di utenti di questo blog, , tu fai un centinaio se non di più di telefonate finchè non hai messo tutti d’accordo su data e luogo, poi telefoni al ristorante e fissi per quanti vu sarete.
E’ molto semplice.
Dammi retta , usala meglio la parola pietà.
Usala per quando ti guardi allo specchio.
Infine, un cenno sull’amico Batman.
Non si dice “E chill’è” degli utenti che scrivono su questo Blog.
Il signor Batman, qui dentro scriveva da prima di te e di me .
Ha smesso di scrivere da qualche mese, ma legge tutto attentamente.
Trattasi tra l’altro di persona di particolare intelligenza , gradito a tutti, e col quale, nonostante qualche lontana divergenza siamo in ottima sintonia e simpatia.
Già, ma te in questo blog sai solo dare addosso alla Fiorentina e a chi ne apprezza la gestione, i risultati e la Dirigenza.
E poi ti lamenti che la gente va a ritrovare i tuoi post di anni addietro.
Sai cosa ti dico? Fanno bene.
Ciao caro.
Buona organizzazione di eventi.
Fagli anche una strimpellata.
Un’ultima cosa.
Non pigliare in giro la gente che mi dimostra simpatia e incredulità verso le uscite tue e di dell’altro signore in questione .
T’avresti brutte sorprese a saperne i nomi.
Che son tutti in memoria, sim canta.
Marianna cane eppure ora scrivo un libro.
Gli fo scrivere l’introduzione al Verificatore.
Alla fine mi sta quasi simpatico; la battuta di Dart Fener è strepitosa .
Il verificatore è un rompicoglioni, ma lo attirerò a me.
La forza è potente in lui, ma non è ancora un cavaliere Jedi.
Unisciti a me, giovane verificatore e insieme potremo governare la galassia, come padre e figlio.
Non puoi nasconderti all’infinito, verificatore . Consegnati al Lato Oscuro della Forza.
Ciao Generale, scusa se non ti invio l’abbraccio accademico, non ho la classe di Mario Tintori.
Accontentati di una pernacchia elettronica.
🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
Caro Generale, trovo insopportabile la tua mancanza di fede.
L’Imperatore non è indulgente quanto me.
(Ecco, Generale, nella scena, a questo punto ti sto mentalmente strozzando…addio)
Immonda Bestia ,cognato di Palpatine
Settembre 6th, 2013 alle 02:53
Intendiamoci, pietá di me stesso e degli utenti di questo blog.
Fine di questi episodi tanto brutti ed inutili oltreché personali e poco edificanti.
Saluti a tutti.
Settembre 6th, 2013 alle 07:04
E io che volevo dare una virile e “fassista” stretta di mano all’oscuro denigratore come faccio ?
Settembre 6th, 2013 alle 07:27
Signor Ombanching la prego la smetta.
Le chiedo rispetto per Antigufo.
Settembre 6th, 2013 alle 07:55
Senza mai smentirsi il nostro Re Sole.
Buon Regno, Luigi, continui pure.
Non mi interessa organizzare cene, unico suo sport e passione praticata nella sua vita, non ho voglia di diventare 150 chili e nemmeno é lo scopo principale di questo blog a quanto pare, visto che il vero padrone manco ci pensa.
Oltre appunto questo SUO blog, c’é un mondo intero di persone normali ed equilibrate, da dove sono venuto e dove ritorno ben volentieri.
A me piace parlare in faccia alle persone e consolidare amicizie o evitarle.
Motivo per cui non sono stato in grado di evitare questa capendo per tempo chi avevo davanti, se non per tre cene a cui ho partecipato.
Farsi offendere o farsi blandire dal sor Antonello a seconda delle sue uscite giornaliere comunque non é mio interesse precipuo.
Si diverta, si diverta, il nostro monarca e spenda bene i suoi 100 euri.
Per quanto riguarda lo specchio, battutina da scuole elementari, tralascio di replicare…
Perché se volessi…
Nessun rimpianto sulle tue battutine infelici, fuori da questo blog non sei nessuno o almeno vali quanto una qualsiasi persona normale.
Continua a pontificare e costruirti il tuo mondo virtuale qui dentro.
Distinti Salumi.
Settembre 6th, 2013 alle 07:59
! Immonda Bestia, nel suo sistema operativo, ci sono molte attività che impediscono il normale svolgersi di opinioni in un luogo virtuale, la preghiamo pertanto di cliccare su “impostazioni” e apportare le necessarie modifiche !
Delegittimazione potenziali “nemici”: attivo
Chiamata all’armi di terzi: attivo
Stoccatine e offesine indirette: attivo
Controllo post da saltare a piè pari: NON ATTIVO
Vittimismo: attivo
Controllo senso del possesso (che fu prealessandrino): NON ATTIVO
Rigiro frittata: attivo
Controllo senso della misura: NON ATTIVO
Controllo delirio di onnipotenza: NON ATTIVO
Controllo gambe sotto il tavolo: attivo
Libro nero: attivo
Libro bianco: attivo
Senso dell’autocritica: NON ATTIVO
Rispetto della privacy altrui: NON ATTIVO
Senso della vendetta: attivo
Esibizionismo: attivo
Leadership organizzazione eventi: attivo
Cliccare su ogni voce per (tentare di) modificare e poi premere OK per confermare, altrimenti premere su ANNULLA per uscire e proseguire nella farsa.
Settembre 6th, 2013 alle 08:00
Rileggendo in proposito all’utente Batman: Nonostante qualche lontana divergenza…
Bordaaa!
Settembre 6th, 2013 alle 08:02
x immonda bestia: un’orgia tra gli utenti del blog? dunque come rappresentanti del gentil sesso, mi vengono a mente la lucia, la claudia… e poi basta. mi sa che c’entra organizzare un trenino stile lapo lungo da qui a roma. meglio le cene.. 🙂
Settembre 6th, 2013 alle 08:40
MA QUI SI VA FUORI DI MELONE!?
Settembre 6th, 2013 alle 10:13
Generale, non son 150 chili ma circa 130.
Ci corre molto.
Ci corre all’incirca un bambino di quattro anni.
O un cane di taglia media.
O una decina di rocche di filato.
O le minchiate t’hai scritto sulla Fiorentina.
In quanto alle diatribe che io ho avuto con gli utenti qui dentro, è vero, io sono imbattibile.
Pensa, cinque o sei anni addietro ebbi a leticare anche con tal Pressa per la disposizione delle palle sull’albero di Natale.
Un son mica monotematico come te che tu letichi altro che peri Della Valle e per Grillo.
Ma a parte questa, quando ho tempo vo a ritirare fuori li insulti che vi siete tirati vicendevolmente col sor Antigufo.
Il quale, unico al mondo è riuscito persino a leticare con uno che gli aveva risposto mettendo sul finale della frase ben due, dicasi due punti interogativi.
poi :
Antigufo, te t’hai invece due soli tasti su cui pigiare:
Grullaio , on / off
Rabbiaio , on / off
per il resto t’hai una meccanica intellettuale pari a una Vespa degli anni 60.
Basta cambiar la candeletta e riparte subito.
Ci sapevan mettere le mani anche i bambini di 11 anni.
Detto questo, amici, andate in pace;
da ora in poi il mio idolo è esclusivmente il Verificatore.
Pendo dalle labbra di quest’uomo, che or predicatore evangelico, or raccontator di novelle spagnoleggianti di spade e mulini a vento , or abitante della Morte Nera di lontana galassia mi vien incontro con solerte simpatia e mazzolatrice rampogna.
Un sol grido, un sol coro.
Tre hurrà al Verificatore.
In Cul gli altri.
Ed ora, memore degli agonistici anticipi in tackle che infliggevo agli attaccanti negli infernali tornei arci-Uisp della mia antica gioventù, anticipo il cazziatone del titolare Dr.Guetta in sicuro arrivo sulla discussione, e abbozzo la divertente e penosa polemica con questi pollastrelli.
Vi giunga la mia usuale pernacchia elettronica.
Buona fortuna, bona sonatina,
Merci, merci, treno merci a tutti.
Immonda Bestia.
Settembre 6th, 2013 alle 11:00
per me sono meglio i pranzi delle cene…. si puo’ bere e mangiare di piu’, e poi per chi viene da lontano ha il tmepo per tornare a casa tranquillo.
si , ne sono convinto
Ragazzi, sono dispiaciuto per quanto sto leggendo…
vi ho consociuto ad un pranzo.. e mi sono detto: perchè sono mancato agli altri, che mi sono perso….
Non sono un diplomatico, quindi non faccio da paciere, pero’ mi dispiace.
parecchio.
Antonello ma a luglio eri sicuro di essere 130? a me sembravi al massimo un 95 kg, non di piu’? boh saranno gli occhiali, oppure la vista delle 3 biondine mi ha offuscato il tutto !!!
W il viola club 142
un abbraccio a tutti
la primula
Settembre 6th, 2013 alle 11:18
una cosa è certa:
è inutile che vi sforziate,contro l’Immonda,dialetticamente perderete tutti 3 a zero.
Poi sui contenuti è solo una questione di de gustibus,però in castagna il sor Antonello un ce lo mette nessuno.
Carta canta.
Un alè viola,che vi sommergerà tutti.
Settembre 6th, 2013 alle 11:44
Ha premuto ANNULLA.
Settembre 6th, 2013 alle 12:24
il post dell’antigufo con le impostazioni dell’immonda bestia e la relativa risposta sono da antologia del blog tutti e due. fantastici! chiedo il permesso all’antigufo di poter rivendere quando mi capiterà l’occasione di fare qualche biglietto di compleanno a presa di bavero, la sua trovata delle “impostazioni”. mi hai fatto davvero schiantare da ridere! 🙂
devo anche riconoscere che la risposta dell’immonda non è stata da meno..
complimenti a tutti e due!
Settembre 6th, 2013 alle 12:46
Per il suddito mattia (nick nuovo.. Mmmm…): modestamente io un mi sforzo in nulla, a me me ne frega una bella sega delle tue convizioni e delle dialettiche pseudovincenti di Re Luigi che sono roba da scuole medie. A Re Luigi serve uno bravo, ma un si trova. Nemeno cercando nella galassia intera. Che sazi i suoi complessi maramaldeggiando qui dentro, dato che un sa fare altro che questo tutti i santi giorni. Vuol dimostrare a parole di essere quello che purtroppo fuori da qui non gli riesce essere. Nel blog son tutti bravi specialmente con le chiacchiere. A me alla fine delle chiacchiere fuori dall’argomento fiorentina non mi interessa di farne nemmeno piú, roba da comari in menopausa come il nostro beneamato Re, che avviate le macchine si piazza al pc e cerca il modo di volare fuori dalla sua triste realtá e dal triste tran tran.
E magari scappare il più possibile da casa.
Ho uno stuolo di veri amici con cui parlare di musica e altro che ne sanno molto piú di lui e mi danno molta più soddisfazione, altri di sport, altri di qualunque altra cosa.
Non perdo proprio un bel nulla, anzi ne vado a guadagnare in quanto inutile se non per fargli da spalla nelle sue meravigliose inutili battaglie ai limiti del cervellotico.
Abbiamo un nuovo monarca, abbiamo un nuovo grande eroe…
Viva Il Re Sole. Viva Luigi XIV. Vive la France.
Settembre 6th, 2013 alle 12:53
@229 primula viola: non ti devi dispiacere. Tutto questo é normale. Se poi tu otassi M5S cebne sarebbero altrettantebanche per te. Stai sereno, parla di Fiorentina e ossequia Re Luigi e non ti potrá accadere mai niente di spiacevole.
Un saluto sincero, a me piaccione le persone sensibile e non certo quelle cafone.
Settembre 6th, 2013 alle 12:54
Col cellulare si scrive proprio male.
Settembre 6th, 2013 alle 13:36
”In verità, coloro che avranno rifiutato la fede ai nostri segni li faremo ardere in un fuoco e non appena la loro pelle sara’ cotta dalla fiamma la cambieremo in altra pelle, a che meglio gustino il tormento, perché Allah e’ potente e saggio”
(Sura 4:56).
Settembre 6th, 2013 alle 13:47
X 235 :è proprio vero.
Settembre 6th, 2013 alle 14:03
veda Generale io non son suddito di nessuno.
A me dell’Immonda non me ne frega una emerita cippa,solo che leggendo gli interventi in questo blog e non conoscendo di persona gli “scrivani” ho un’impressione conseguenziale a quello che viene scritto.
E tirando le somme,usando un minimo di coerenza,leggo che il sor Antonello ha sempre delle risposte convincenti a prescindere dal fronte aperto.Poi,giustamente non si può condividerne le conclusioni,però appare persona capace di rispondere per le rime anche ai vari provocatori di turno.
Circa il mio “nuovo nick”Mmmmmmm! cosa dice Generale lo dovrei cambiare per farmi dare una slappatina anche da lei?
Mi suggerisca un nuovo nick e poi mi lasci perdere,sono un pacifista convinto che ha in antipatia profonda tutto quello che è MILITARE,grazie.
Settembre 6th, 2013 alle 14:30
marco-san usufruisci pure ci mancherebbe… se un si fa un po’ i cazzoni e si campa solo di dogmi come si fa a divertirsi?
Se poi ci lucri, basta che tu mi dia l’8 x 1000, che se l’è come quello che nel 2012 lo stato italiano ha versato alla chiesa cattolica, c’ho di che stare bene perlomeno per 10 vite.
Ciao favona! 😀
L’Antigufo
Settembre 6th, 2013 alle 15:48
Antigufo: occorrerebbe Control+Alt+Canc. Altro che annulla.
Settembre 6th, 2013 alle 16:34
Vargas è una vergogna e io non avrei nemmeno provato a recuperarlo.
Se per incassare qualche milione dalla sua vendita si è costretti a riabilitare la sua figura mi oppongo con tutto il fiato che ho in corpo.
A gente così, che si approfitta della generosità economica della società e della pazienza dei tifosi andrebbe solo fatta terra bruciata intorno. Altro che preoccuparsi di garantirgli un nuovo contratto e quindi altri incassi milionari. Bisognerebbe nell’ordine:
1) smettere di pagargli lo stipendio
2) fargli una bella causa legale dato che ha totalmente disatteso i termini del contratto sportivo
3) adoperarsi per fare in modo che questo signore non trovi più lavoro nemmeno come lecca francobolli.
Se la società non dà l’esempio in futuro altri come lui ci prenderanno per in giro e ci dissangueranno.
Settembre 6th, 2013 alle 16:53
@ Generale
l’unico smatphone (o cellulare come lo chiami tu) con cui si scrive quasi alla pari di una tastiera da computer è il Blackberry, non per niente è soprattutto un tool business
Poi per le app e le cazzate ci sono tutti gli altri 🙂
Settembre 6th, 2013 alle 16:54
Questo thread è veramente imperdibile. Complimenti a tutti. Mi scusino lor siori ma due risatine me le sono rifatte anche io.
A luglio erano giùppersu gli stessi argomenti ma ero io, che vedendo attaccato ingiustamente il generale dall’horrendo animales, io … ero solo contro tutti.
Ora leggo a Settembre giùppersu le stesse coserelle che scrivevo io.
Vittimismo: attivo
Rispetto della privacy altrui: NON ATTIVO
Senso della vendetta: attivo
Esibizionismo: attivo
….
Carta canta. Vedere il thread in questione. L’amico antigufo gne ne ha rifilate pari pari, con l’antivirus del PC in maniera che le sembrino nuove di zecca.
Ecco l’homo italicus; fino a che ci si mangia insieme, ci si dichiara amici allora ci si copre infamando chi pensa persino le tue stesse identiche cose. Se tutti i grillini sono come tale antigufo spero che il mio voto alle prossime elezioni al m5s contribuisca al flop del moVimento. No via lo fanno tutti, son troppo cattivo contro un vero italiano. Però, infamato perché io sarei stato quello o quell’altro nick. Niente altro. Invece il sior antigufo ho capito solo ora chi è. Trovasi anco qui sopra. QUELLO CHE CI ARRIVA DOPO. Due mesi, gli ci sono voluti 2 mesi per scrivere quello che scrivevo io.
chiaramente il cacciatore di nick (discepolo, ribelle, del maestro)posso dire con sicurezza solo che è LA Sig.ra Ferri del 222. Stesso nick che utilizzò fra i tanti, per infamare il sottoscritto.
Quello che un si sa di lui, siccome in accordo con altri presunti amici di 2 mesi fa, scrisse che non mi avrebbe più risposto, è se
Controllo post da saltare a piè pari lui ce l’abbia o no ATTIVO.
Guardiamo che uomo di parola è, lui.
Quanto all’ horrendo animales, con tutte le sue pecche ora mi sta quasi simpatico. Scrive, con tutto il tempo che ha beato lui, scambiando il blog per il risiko. Sostituisce i presunti vecchi amici come si sostituirebbe un canarino morto nella gabbia: il verificatore, quello si che sa cantare. Il nuovo alleato di blog, per ora unilaterale.
O il buono MARIO T ? Già arresosi?
Ha smesso di fare il paciere. Chissà se si ricorda quanto mi aveva scritto.
Su via, l’arte della diplomazia può ricomporre anche codeste scaramucce (però quante ve ne siete dette) fra compagni di merende. Un mi volete mica dire che tutto il tempo passato insieme unn’è servito a nulla così !
State tranquilli, che ora arriva MARIO T e sistema tutto!
Io un po’ del mio ce l’ho messo. Horrendo animales e arcistufo coalizzatevi contro di me e ritroverete l’armonia perduta. Io vi lascio tutto lo spazio che volete. Fra qualche giorno però ripasso, e a giochi fatti, vi presento la mia parcella di paciere. Mario T sarà d’accordo, spero.
Ce la potete ancora fare. Raccomandomi.
Settembre 6th, 2013 alle 16:56
Su Neto non volevo tornarci più sopra ma dato l’alto numero di commenti off-topic che lo riguardano mi trovo costretto a farlo…
Chi pensa che sia stato tenuto per scelta tecnica di Montella si sbaglia di grosso o mente sapendo di mentire…
Neto e stato tenuto perchè si sono sputtanati tutti soldi per comprare Gomez, Ilicic e gli altri 400mila trequartisti che abbiamo inutilmente in rosa…
Detto questo non parlo più.
Resterò in silenzio a vedere quando, alla prima cappellata, tornerete ad infamarlo ed a rimpiangere Julio Cesar!
Coerenza signori… per parlare nel calcio ci vuole coraggio e coerenza!
Cose che alla Firenze che ama contestare a posteriori con veementi voltafaccia mancano da sempre.
Settembre 6th, 2013 alle 17:11
…. innamorati
quando fate l’amore, mi raccomando in silenzio ,mi svegliate il bimbo
la primula
Settembre 6th, 2013 alle 17:42
Son volati prima i cenci e poi gli stracci.
Ora son rimasti solo i cocci.
Mi spiace che nessuno abbia mai provato ad alzare il piede dall’acceleratore, o spostarlo un Po sul freno cercando di sorvolare sulla parola detta in più o provando a interpretare meno negativamente un’uscita magari infelice di una persona che non sarà un AMICO ma con la quale ha comunque condiviso un bicchiere di vino e due cazzate dette in libertà come tra VERI AMICI.
Peccato
Tutto ciò al di la dell’incomprensibile meleggiamento del Sig. Briscola, come se cercare di mediare tra due persone che si conosce fosse disdicevole.
MARIO T.
Settembre 6th, 2013 alle 17:49
Mi scuso, fi da subito, per la lunghezza…
In quel momento apparve la volpe.
– Buon giorno – disse la volpe.
– Buon giorno – rispose gentilmente il piccolo principe, voltandosi: ma non
vide nessuno.
– Sono qui, – disse la voce – sotto il melo…
– Chi sei? – domandò il piccolo principe – Sei molto carino…
– Sono una volpe – disse la volpe.
– Vieni a giocare con me, – le propose il piccolo principe – sono così
triste…
– Non posso giocare con te, – disse la volpe – non sono addomesticata.
– Ah! scusa – fece il piccolo principe.
Ma dopo un momento di riflessione soggiunse:
– Che cosa vuol dire “addomesticare”?
– Non sei di queste parti, tu, – disse la volpe – che cosa cerchi?
– Cerco gli uomini – disse il piccolo principe. – Che cosa vuol dire
“addomesticare”?
– Gli uomini – disse la volpe – hanno i fucili e cacciano. È molto noioso!
Allevano anche delle galline. È il loro solo interesse. Tu cerchi delle galline?
– No – disse il piccolo principe. – Cerco degli amici. Che cosa vuol dire
“addomesticare”?
– È una cosa da molto dimenticata. Vuol dire “creare dei legami”…
– Creare dei legami?
– Certo – disse la volpe. – Tu, fino ad ora, per me, non sei che un ragazzino
uguale a centomila ragazzini. E non ho bisogno di te. E neppure tu hai
bisogno di me. Io non sono per te che una volpe uguale a centomila volpi. Ma
se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno l’uno dell’altro. Tu sarai per me
unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo.
– Comincio a capire – disse il piccolo principe – C’è un fiore… credo che
mi abbia addomesticato…
– È possibile – disse la volpe. – Capita di tutto sulla Terra…
– Oh! non è sulla Terra – disse il piccolo principe.
La volpe sembrò perplessa:
– Su un altro pianeta?
– Si.
– Ci sono dei cacciatori su questo pianeta?
– No.
– Questo mi interessa! E delle galline?
– No.
– Non c’è niente di perfetto – sospirò la volpe.
Ma la volpe ritornò alla sua idea:
– La mia vita è monotona. Io do la caccia alle galline, e gli uomini danno la
caccia a me. Tutte le galline si assomigliano, e tutti gli uomini si
assomigliano. E io mi annoio, perciò. Ma se tu mi addomestichi, la mia vita
sarà come illuminata. Conoscerò un rumore di passi che sarà diverso da tutti
gli altri. Gli altri passi mi fanno nascondere sottoterra. Il tuo, mi farà
uscire dalla tana, come una musica. E poi, guarda! Vedi, laggiù in fondo,
dei campi di grano? Io non mangio il pane e il grano per me è inutile. I campi
di grano non mi ricordano nulla. E questo è triste! Ma tu hai dei capelli
color dell’oro. Allora sarà meraviglioso quando mi avrai addomesticato. Il
grano, che è dorato, mi farà pensare a te. E amerò il rumore del vento nel
grano…
La volpe tacque e guardo a lungo il piccolo principe:
– Per favore… addomesticami – disse.
– Volentieri, – rispose il piccolo principe – ma non ho molto tempo. Devo
scoprire degli amici, e devo conoscere molte cose.
– Non si conoscono che le cose che si addomesticano – disse la volpe. – Gli
uomini non hanno più tempo per conoscere nulla. Comprano dai mercanti le cose
già fatte. Ma siccome non esistono mercanti di amici, gli uomini non hanno
più amici. Se tu vuoi un amico, addomesticami!
– Che bisogna fare? – domandò il piccolo principe.
– Bisogna essere molto pazienti – rispose la volpe. – In principio tu ti
siederai un pò lontano da me, così, nell’erba. Io ti guarderò con la coda
dell’occhio e tu non dirai nulla. Le parole sono una fonte di
malintesi. Ma ogni giorno tu potrai sederti un pò più vicino…
Il piccolo principe ritornò l’indomani.
– Sarebbe stato meglio ritornare alla stessa ora – disse la volpe. – Se tu
vieni, per esempio, tutti i pomeriggi alle quattro, dalle tre io comincerò ad
essere felice. Col passare dell’ora aumenterà la mia felicità. Quando saranno
le quattro, incomincerò ad agitarmi e a inquietarmi; scoprirò il prezzo
della felicità! Ma se tu vieni non si sa quando, io non saprò mai a che ora
prepararmi il cuore… Ci vogliono riti.
– Che cos’è un rito? – disse il piccolo principe.
– Anche questa è una cosa da tempo dimenticata – disse la volpe. – È quello
che fa un giorno diverso dagli altri giorni, un’ora dalle altre ore. C’è un
rito, per esempio, presso i miei cacciatori. Il giovedì ballano con le
ragazze del villaggio. Allora il giovedì è un giorno meraviglioso! Io mi
spingo sino alla vigna. Se i cacciatori ballassero in un giorno qualsiasi, i
giorni si assomiglierebbero tutti, e non avrei mai vacanza.
Così il piccolo principe addomesticò la volpe. E quando l’ora della partenza
fu vicina:
– Ah! – disse la volpe – … piangerò.
– La colpa è tua, – disse il piccolo principe – io non volevo farti del male,
ma tu hai voluto che ti addomesticassi…
– È vero – disse la volpe.
– Ma piangerai! – disse il piccolo principe.
– È certo – disse la volpe.
– Ma allora che ci guadagni?
– Ci guadagno – disse la volpe – il colore del grano.
Poi soggiunse:
– Và a rivedere le rose. Capirai che la tua è unica al mondo. Quando
ritornerai a dirmi addio, ti regalerò un segreto.
Il piccolo principe se ne andò a rivedere le rose.
– Voi non siete per niente simili alla mia rosa, voi non siete ancora niente –
disse. – Nessuno vi ha addomesticato, e voi non avete addomesticato nessuno.
Voi siete come era la mia volpe. Non era che una volpe uguale a centomila
altre. Ma ne ho fatto il mio amico e ora è per me unica al mondo.
E le rose erano a disagio.
– Voi siete belle, ma siete vuote – disse ancora. – Non si può morire per voi.
Certamente, un qualsiasi passante crederebbe che la mia rosa vi rassomigli, ma
lei,lei sola, è più importante di tutte voi,perché è lei che ho innaffiata.
Perché è lei che ho messa sotto la campana di vetro. Perché è lei che ho
riparata col paravento. Perché su di lei ho ucciso i bruchi (salvo i due o tre
per le farfalle). Perché è lei che ho ascoltato lamentarsi o vantarsi, o anche
qualche volta tacere. Perché è la mia rosa.
E ritornò dalla volpe.
– Addio – disse.
– Addio – disse la volpe. – Ecco il mio segreto. È molto semplice: Non si
vede bene che con il cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi.
– L’essenziale è invisibile agli occhi – ripeté il piccolo principe, per
ricordarselo.
– È il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa
così importante.
– È il tempo che ho perduto per la mia rosa… – sussurrò il piccolo principe
per ricordarselo.
E, riverso sull’erba, pianse.
– Gli uomini hanno dimenticato questa verità. Ma tu non la devi dimenticare. Tu
diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato. Tu sei
responsabile della tua rosa…
– Io sono responsabile della mia rosa… – ripetè il piccolo principe per
ricordarselo.
Settembre 6th, 2013 alle 19:19
Verificatore, mi perdoni, ma a questo giro le potrei dire ciò che il sottococo Giovannone eruttò sul viso dell’affranto Conte Mascetti appena avvertito dell’avvenuta copulazione con appecorinamento filiale al grido di “Sparecchiavo”
Lei sa conosce certamente la celebre frase di Giovannone; la prego, non mi faccia ripetere le altrui scurrili espressioni verbali , che non mi è di natura.
Mi saluti la Costruenda Morte Nera .
Immonda Bestia
Settembre 6th, 2013 alle 20:27
Ricordo bene il film.
Ho ben presente la scena.
Senatore Antonello “Immonda Bestia”, io non ho mai pensato che lei potesse capire più del personaggio di Giovannone e, mi permetta, lei non assomiglia ad una volpe.
Questo blog ha molti attori ed il protagonista non è sempre lo stesso.
Spesso ci sono delle comparse e delle comparsate bellissime, un lungo diario con molti attori.
Mi stia bene
Settembre 6th, 2013 alle 21:06
si tratta di un blog prevalentemente calcistico, PARMI. (203)
qualcuno PARMI si sia divertito meno (210)
CARTA CANTA.
Un alè viola,che vi sommergerà tutti. (230)
CARTA CANTA. Vedere il thread in questione (243)
parmi, parmi, carta canta, carta canta.
bentornato metaxas!… “quanto tempo”!
salutami Il verificatore e digli che si è palesemente tradito al post 202 e che era meglio se continuava a scrivere pallosissime citazioni
Ho nominato in questo tread saltimbanchi, bacchettini, provocatori ed esibizionisti ed ecco che puntuale IL PESCE PAGLIA si presenta, rappresentandoli perfettamente tutti… oltre ovviamente a confermare di essere un grandissimo rom(autocensura)ni!
Però… che sorpresa questo Metaxas col naso particolare… non finisco mai di sorprendermi. 🙂
L’Antigufo
P.S.: QUELLO CHE CI ARRIVA DOPO = LUCKY63
Lo sanno tutti meno… boh… non so più come chiamarlo…
Settembre 6th, 2013 alle 21:08
Ah ecco, si è palesato adesso…
Tipico degli esibizionisti.
Settembre 6th, 2013 alle 23:45
BRISCOLA IN PACE CHE MI RISPIEGHI IL CONCETTO?
Settembre 6th, 2013 alle 23:51
Immondo ma che lo conosci per caso il sor Mattia?
Ciao
Lucky
Settembre 7th, 2013 alle 03:47
Verificatore….
avresti anche sfracassato i c….oni!
Ma che diavolo! Questo è un blog dove si parla di calcio e di Fiorentina ….e basta! Chiaro?
Settembre 7th, 2013 alle 07:37
Metaxas?
Il dittatore fassista greco?
Forza Signora Fletcher, rilegga tutto per la ventesima volta e cerchi nuovi indizi perché ella è fuori strada.
“Seguendo i consigli dell’inimitabile Antigufo imparerai tutti i trucchi per diventare un infallibile segugio e incastrare i furfanti. Esamina la scena del crimine, cerca le tracce con la lente d’ingrandimento, costruisci il periscopio per spiare i sospettati e scheda le loro impronte digitali. C’è anche un caso da risolvere per mettere subito alla prova le tue abilità. Età di lettura: da 7 anni.”
Settembre 7th, 2013 alle 08:14
UNN’ HO CAPITO UN CA@@O!
Settembre 7th, 2013 alle 08:20
Cosa non si farebbe per avere un po’ di visibilità, che nella vita non si ha.
Settembre 7th, 2013 alle 08:39
Primo in alto a sinistra della foto.
Settembre 7th, 2013 alle 09:22
per Antigufo:
guardi che io ho usato il modo di dire CARTA CANTA unicamente perchè ho un collega bancario che me lo ripete sempre anche quando prendiamo un caffè assieme e chiede sempre lo scontrino fiscale.
Poi se altri hanno usato questo modo di dire anzi di scrivere,non ci posso fare niente.Lo chieda a loro,grazie.
Mi creda io sono lettore di questo blog da tempo ed ho imparato a distinguere bene la lana dalla seta…
un sarò mica Corvino?? Ciao Maria.
Settembre 7th, 2013 alle 09:24
QUELLO CHE CI ARRIVA DOPO, un vale nemmen la pena di capirci qualche cosa…
Son più grullo io che stò dietro a certi esserini, che tra l’altro uno abita a 5 minuti di automobile da dove abito io, ma non ha quelle due “cosine” per dirmi le cose in faccia e preferisce dirmele in citazioni e sotto altre vesti.
Saluti.
Settembre 7th, 2013 alle 09:51
Antigufo i tuoi ultimi post mi hanno molto incuriosito ma anche a me mi tocca dire come disse il sottococo al conte mascetti…
Settembre 7th, 2013 alle 10:54
cioe.. forse ho capito: mattia=briscola, briscola=cirano, cirano=mattia. che casino!
e che cavolo è metaxas?????
Settembre 7th, 2013 alle 11:00
@ gentile Amministratore
gentile Titolare Amministratore, a seguito di incresciosi episodi, ultimo il post di tal Briscola, tra la’altro ampiamente recidivo,le chiedo di inserire accanto ai campi “Nome” e “E mail” anche adeguato etilometro per il test alcolemico di chi si appronta alla spedizione di post.
Chi supera i limiti di alcol nel sangue non è momentaneamente idoneo all’invio del post.
@ Lucky
No, non ho il piacere di conoscere personalmente il sig Mattia.
Perchè me lo chiedi?
@ verificatore
Guardi, non se ne abbia a male.
Lei ha scritto il post più lungo della storia di quessto blog.
Io che sono abituato a guardare solo le figure di Topolino, o, in via eccezionale persino di TexWiller , ma solo il venerdi di vigilia dopo abbondante mangiata di palombo o sogliola contenente Fosforo , non ho la capacità intellettiva di arrivare in fondo al suo pur pregevole racconto.
Piuttosto, l’avviso che un utente del blog le ha palesemente dato di multinick.
La prego, si districhi , dimostri di non esserlo.
Lei era nell’orto del mio vivaio di utenti in crescita di simpatia, non si essicchi subito.
Le avevo sparso anche un pò di concime apposta per farla crescere bene, suvvia non sprechi il mio lavoro.
Tu dirai: o che c’hai anche il vivaio delle simpatie ?!
Si certo.
Io c’ho ognicosa qui dentro.
Cantina, garage,terrazzo, orto, persino una fontanella con la sistola per annaffiare cavoli, pomodori, e baccelli.
C’ho anche l’ospedale delle simpatie, dove cerco di curare le simpatie momentaneamente in difficoltà.
Poi c’ho anche l’ospizio delle simpatie, dove vanno a finire quelle ex simpatie che ormai sono in netto disuso.
Infine c’ho anche il camposanto delle simpatie.
Dove vanno a finire le simpatie morte.
I bello è che di tutti questi locali un pago neanche l’IMU.
Giusto appena appena un pò di corrente elettrica.
Le migliori cose a tutti.
Immonda Bestia
Settembre 7th, 2013 alle 11:03
Un son io, sto a mezzora di macchina!
(se un c’è traffico) 🙂
Settembre 7th, 2013 alle 11:08
Adorabile Marco San,
ascoltami, ti chiedo un favore.
Che tu scriva Italia con la minuscola mi sta bene
che tu scrivi Berlusconi o D’Alema con la minuscola mi sta bene,
che tu scriva Facundo Roncanglia con la minuscola mi sta bene, ma ,
ma,
MA
Che tu scriva Conte Lello Mascetti con le minuscole non lo puoi fare.
Non si pole.
Immonda Bestia
Settembre 7th, 2013 alle 11:24
Dei gol che finora si è preso solo uno era colpa neto, gli altri si son presi per colpa di una difesa altalenate, il povero gonzalo deve difendere per due.
Comper e roncaglia non soddisfano,
savic e tomovic reggono bene concedendo poche sbavature, gonzalo è un mostro , ci manca un buon difensore da prendere a gennaio e poi siamo a posto
Settembre 7th, 2013 alle 12:29
Marco-san e ci son quattro persone tra le quali mattia/briscola e altri 50 alias (ultrarecidivo) che c’ha un codone di paglia infiammabilissimo, che usan lo stesso modo di parlare con quattro nick diversi.
Così s’è anche scoperto (ma già si sapeva) chi è il demente che si firma col nome di una persona che qui dentro un c’ha nulla a che fare e c’ha avuto la malaugurata idea un paio d’anni fa, di scrivere qui dentro due o tre volte e grazie a qualcheduno che coltiva quattro livelli di simpatie, l’è diventato un caso che ogni tre per due vien ritirato fuori. Maria Ferri appunto, che questa sottospecie di demente più sopra citato, usa ogni tanto per provocare.
Ma proseguiamo che un ne vale la pena.
Antonello Immonda Bestia (tanto è evidente che tu mi leggi):
D’una cosa son contento: che tu ti sia reso conto che con il Generale tu stavi facendo un’enorme figura di cacca davanti a tutti e che tu sia tornato sui tuoi passi, poiché nella diatriba mia e tua tu ce l’avevi fatto entrare solamente perché io e lui siamo in buoni rapporti.
Per quel che riguarda me invece, mettimi pure nel luogo di simpatie che più ti aggrada… qualsiasi luogo tu scelga, sarà quello giusto e non mi cambierà certo la vita… ho provato dolori ben peggiori di queste come tu le chiami te scurreggine.
Saluti.
L’Antigufo
Settembre 7th, 2013 alle 12:30
cara Immonda, scrivo sempre di fretta e di solito faccio una par condicio di minuscole cosi non si offende nessuno, almeno spero. unica eccezione Mario Ciuffi che ho sempre scritto con la maiuscola. comunque vedrò di correggere questo mio difetto.
un saluto
Settembre 7th, 2013 alle 12:43
Che s’abbozza?
La fate finita?
Settembre 7th, 2013 alle 12:54
Da questo momento in poi fate di me ciò che volete…
Copia/incollatemi, spregiatemi, sfogate le vostre frustrazioni… tutto icché vi pare… in questo post come in quelli che seguiranno.
Non mi scalfite nemmen di un baffo.
Ci vuol ben altro per spezzarmi, con quello che ho passato nella vita VERA e REALE e non in quella virtuale di un blog, dove qualcuno ormai stà mescolando le due situazioni senza soluzione di continuità e senza più scindere l’una dall’altra.
Chi di qui dentro mi ha conosciuto di persona, senza essere prevenuto di suo o per sentito dire, sa come mi comporto con le persone e mi son sempre comportato bene. Chi non ci crede sono affari suoi, non mi interessa.
Io continuerò a commentare i tread di David, evitando di buon grado quelli politici dove lascio ben volentieri la parola a chi ne sa più di me e non salterò a piè pari nessuno, leggendo tutti come sempre ho fatto, traendo le mie conclusioni.
Punto e si prosegue e chi reitera son problemi suoi.
Buon divertimento… salto tre tread e mi aggiorno da questa situazione ormai stantia e noiosa.
L’Antigufo
Settembre 7th, 2013 alle 13:52
Caro David cari amici, vi racconto questa.
Stamattina mi sono andato a rileggere l’evoluzione dialettica di questo thread e, parola d’onore, mi sono messo a ridere di gusto ed ho pensato che se qualcuno non avvezzo al nostro blog avesse letto i nostri post ci avrebbe preso per dei cabarettisti di professione e avrebbe immediatamente telefonato a Gino e Michele che ci avrebbero sicuramente messo sotto contratto per la prossima edizione di Zelig.
Prima la polemica innescata da Antigufo nei confronti di Cirano, poi l’intervento di Immondo che riesce a leticare col Generale, qualche comparsata tra le quali il sottoscritto, poi fra Verificatori, Briscole, Gran Premi, Mattia, cacciatori di nick, allusioni, sottintesi, parabole e metafore, foto e riappacificazioni s’ è creato un caos indescrivibile degno della miglior commedia dell’arte e non ci s s’ è capito più una mazza, come rilevato, scusate la citazione, da Quello che ci arriva dopo.
Siamoo ufficialmente una compagnia stabile di cabaret.
Un abbraccio a tutti.
Lucky.
Settembre 7th, 2013 alle 16:26
Lucky, non so se tene sei accorto, ma per queste leticate elettroniche c’è strapieno di gente che ci sguazza a venirle a leggere.
Perchè si tira fuoi il meglio del peggio.
Molto spesso per scherzo e postura, a volte con sincero veleno.
Se cominciassi a fare sul serio con le dosi di veleno andrei su tutti i giornali, anche se qui c’è gente che è già stata richiesta dalla Specola per studiarne le anomalie del cervello e dei guai termo-elettronici che possono intercorrere tra l’uso smodato di folckloristici e innumerevoli orecchini e buccole pendenti e il sistema linfatico-cerebrale del primate E.mailettante.
Ti giuro vengan spettatori di ogni risma e qualità a leggere le i fardelli di boiate che rotean per l’aria pare il giorno del gastigo.
Perchè quel che sorte fuori qui, altrove è mosciamente impossibile.
E poi, … la qualità, la finezza, la goliardia, gnamo via, la guerra dei Roses qui dentro la si piglia di tacco.
Come quando in un palazzo, dentro un appartamento vola piatti; si ferman tutti per sentire icchè un vien detto .
aahhh aaahhh aaaahhhh!
Ma abbi pazienza mio invidiabile Lucky, o non lo vedi che i giornali
che raccontan delle beghe della gente fanno fortuna!
Ora c’è pure quel settimanale dell’editore Cairo (nato il mio stesso giorno, una data una conferma) che parla di morti ammazzati , di indagini e relativi processi.
Vende più copie delle riviste di moda.
C’è poco da fare , la gente vole il sangue. 😉
E noi glielo diamo; finto, ma con passione.
Anzi, con compassione. 😉
Settembre 7th, 2013 alle 17:02
egregio signor Antigufo
le ha lei le palle per dare di demente ad un collega di blog scrivendo con precisione e senza dubbio a chi si riferisce?No? a lei però riesce dare anche questi titoli: “persona di alto livello umano” ce lo spiega chevordì, forse si riferiva a Meneghin,noto campione di basket,cioè lei scrive e pensa per frasi fatte o ri-copiate.
Lo faccia egregio signor Antigufo,le saremo tutti molto grati,non spari nel mucchio e soprattutto non tiri i cazzotti nel vento come gia a suo tempo le suggerì il Vate.
Chi è il Vate? Carta canta.
Sia sempre grato al Vate che tanti buoni consigli gli ha dato,gratuitamente senza chiederle niente in contropartita.
Ora mi sarei anche rotto i gabbasisi
(s di rosa).
Alè viola con onda tipo mercoledì da leoni.
RISPOSTA
Non sarebbe il caso di darci un bel taglio tutti?
Scrivetevi, no?
Settembre 8th, 2013 alle 07:38
mi scusi signor David,ha pienamente ragione,per me finisce qui. Mi scusi ancora e mi scusino anche coloro i quali leggendo hanno provato un disagio.
Settembre 8th, 2013 alle 09:42
Caro David, è giusto quello che dici, ma mi chiedo come potrei scrivermi con un fantasma, che tra l’altro conosce il mio cellulare e anche il mio indirizzo di casa esatto, che una volta mi telefonò nascondendo il proprio numero e per ragalarmi un disco, invece di consegnarmelo di persona, me lo spedì tramite pacco postale ordinario appunto all’indirizzo esatto?
Vero egregio signor Mattia, già Metaxas (e chissà quanti altri), ma soprattutto CAIROLIBROTHERS?
Faccia una cosa a questo viaggio… mi spedisca le sue rimostranze, tramite Raccomandata1 e io le prometto che le risponderò immediatamente al suo fermo posta il giorno seguente!… vaia vaia…
Concludo dicendo che quel disco era davvero quanto di pessimo potessero ascoltare le mie povere orecchie… un ripetitivo ed infinito guazzabuglio di assordanti suoni campionati, interrotto per disperazione dopo una decina di estenuanti minuti di ascolto.
Mi stii bene e naturalmente Alé, alé Viola!
Marco Ciulli (l’indirizzo e il numero di cellulare li conosce perfettamente)
P.S.: Continui pure a negare, ma sappia che se lei distingue bene la lana dalla seta, io distinguo bene le persone false, da quelle sincere e lei non fa certo parte della seconda categoria.
Settembre 8th, 2013 alle 10:15
non ho parole,Lei sicuramente mi confonde con altro utente.Mi dispiace molto ma non posso farci proprio niente.
Comunque la situazione che ha descritto è molto strana e strampalata.
Concluderei invitandola per il futuro a non dare di demente a nessuno..siamo tutti figli del Creato ed ognuno di noi ha un ruolo giusto per questa breve ed effimera apparizione terrestre.Come ha detto ieri il grande Papa Francesco, che la pace sia con lei e con il suo spirito.
Un ecumenico alè alè viola!!!
Settembre 8th, 2013 alle 11:03
X antigufo: per la cronaca, ieri sera ho regalato alla ragazza di un mio amico per il suo compleanno le istruzioni per le impostazioni del su omo sulla falsariga di quelle che hai fatto tu con l’immonda, adattato naturalmente ai difetti (tanti) dell’amico in questione.
Risultato: un successone! Tutti sono morti dalle risate! Poi ti manderò qualcosa per il copyright!
Un saluto
Settembre 8th, 2013 alle 11:07
E’ con riluttanza ma gioiosa enfasi (ho sempre ferme convinzioni vero? 😉 ) che estraggo dal mio oramai immenso ma disdicevole repertorio il seguente post ad avallo del Primate , 😉 anzi no dai, dell’Antigufo,marianna cane mi voglio sdare.
Vado a copiare e ad incollare con il Vinavil:
———————————————-
Immonda Bestia ha scritto:
febbraio 16th, 2012 alle 10:35 am
Gentile Cairolibrothers,
Ho appena ascoltato il disco di suo figlio che lei mi ha spedito a domicilio.
Mi aveva chiesto un parere assolutamente sgombro da ogni pregiudizio.
Suo figlio e’ un artista.
Con una sola nota c’ha fatto un disco.
Notevole.
Nell’occasione la ringrazio per il suo omaggio.
Sarei onorato di avere un suo recapito per sdebitarmi dei suoi oramai numerosi regali.
I miei contatti li ha.
Io i suoi non li ho.
Per esempio, la prossima volta invece di lasciarmi il libro sul tavolo del Briganti da me fissato, poteva fermarsi per un conviviale veloce saluto, o meglio aggiungersi alla comitiva.
Cordiali saluti.
Immonda Bestia
Settembre 8th, 2013 alle 11:07
Gentile Immonda.
Da quel che leggo Antigufo non parla di me.
Metaxas, Caurolibrothers, cd inviati, telefonate, Mattia, “quello della foto”…
No, no!
Non è nel mio stile.
Gli amici reali li coltivo nella vita reale.
Quelli virtuali in quella virtuale, fatta di post e faccine.
Ora sorridenti 😁 ora tristi 😫ora cattive 😈!
Quindi non stia in pena per me, recida pure la piantina e getti pure il concime che, da quel che leggo ne usa anche troppo, soprattutto con le piantene che le vogliono bene.
Alla prossima.
Nanonano.
Settembre 8th, 2013 alle 11:20
Cazzarola , stavolasciando il meglio.
Temo che l’antigufo sulla vicenda dei nick abbia ragione.
Per esempio, l’amico “Verificatore” che a menadito conosce le sacre scritture, mi rammenta tanto il Cairolibrothers, col quale, oramai ben 6 anni addietro ebbi un altra singolare lunghissima vertenza sul molti aspetti del Nuovo Testamento.
Fu un momento di reciproca impareggiabile catechesi.
Tra l’altro, qualcun degli affezionati del blog ricorderà che il mio Nick “Immonda Bestia” lo impugnai da allora, a seguito di una tremenda disccussione sui brani dell’Apocalisse e della venuta dell’AntiCristo.
Anticristo che saprete, nelle Sacre Scritture viene definito col nome di Immonda Bestia,
la quale si presenta sotto il simbolo infernale 666.
Debbo specificare che il mio numero non è il 666 , ma il 342, ovvero i voti che prendevo a scuola, o tutt’al più, il 433 modulo che preferisco al gioco del calcio.
Cordiali saluti,
Merci, merci, treno merci a tutti
(Drive in 1984)
Immonda bestia
Settembre 8th, 2013 alle 14:46
“Faceva sì che tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi ricevessero un marchio sulla mano destra e sulla fronte; e che nessuno potesse comprare o vendere senza avere tale marchio, cioè il nome della bestia o il numero del suo nome. Qui sta la sapienza. Chi ha intelligenza calcoli il numero della bestia: essa rappresenta un nome d’uomo. E tal cifra è seicentosessantasei.”
Settembre 8th, 2013 alle 15:14
Gentile Verificatore
la prego, non si urti con me.
Non vanifichi la nascente simpatia verso di lei, quella germogiante piantina che ho appena annaffiato nell’orto.
Eppoi, non si adombri se le ho scritto che sulla piantina della sua amicizia ci ho pure steso il concime.
Trattasi non di concime animale, non di cacca, per intenderci, ma del restaurante , salvifico, colorofico “10-10-10″, il concime industriale con azoto, potassio e anidride fosforica solubile in misura appunto ognun del 10 per cento.
Il mio povero Padre l’adoprava ogni tre anni nellasua piccola vigna artigianale.
Vedesse e sentisse che vino faceva.
E che Vinsanto!
Io non l’ho assolutamente offesa mio novello Verificatore.
Ho solo detto che il suo era il post più lungo della storia di questo blog e che pertanto ho avuto seri problemi a mantere la concentrazione durante la sua lettura.
Non la prenda come una offesa.
Io ho piacere invece della sua simpatia reciproca.
Vede, se io ero bravo a leggere e a mantenere alta la concentrazione, mi sarei laureato, visto che ho un Q.I. pari , come minimo,a 160…ma guardi, sto stretto stretto.
Ahimè , luccicante 160 che mi posso mettere sul bellico, dal momento che è vanificato da una voglia di studiare pari a -170 e a una compresenza nella materia cerebrale di vaffanculaggine verso i professori che mi ha bruciato ogni percorso accademico.
Ma sopratutto , e stavolta son serio, gentile verificatore, estragga sempre la radice quadrata dai miei “piglipeiculamenti” per sapere quanto è il vero coefficente di arrabbiatura verso il bloggher di turno.
Perchè io qui dentro questo blog ho un serio problema.
Ben pochi, molto pochi, hanno capito che io son qui dentro non per eccellere, m’importa sega, non per leticare, mi importa sega più che mai, ma per divertirmi a dir la mia e giocare all’autoscontro al Luna Park come mi si addice ai miei veri 14 anni, di cui sono fiero, anche se , francamente , li porto molto male.
Voglio scoprire le carte una volta per tutte.
Si sappia la verità.
Io non sono del 1960.
Non sono un artigiano tessile, non ho mai guidato una macchina, non so cos’è l’IVA, e non ho mai sentito ancora la baffona.
In realtà io sono del 1999, sto ripetendo per la seconda volta la terza media, e l’unica baffona che conosco è quella che ho visto di rimpiatto a una compagna di classe, e al quale pensiero mi ci sto facendo le segh@ da sei mesi.
Quindi; cosa pretendete da mene?!
Immonda sega.
no, scusi, immonda Bestia
Settembre 8th, 2013 alle 15:30
marco-san sarei molto curioso di leggere icché tu gli hai scritto alla voce:
Attività sessuale:
😀
Un saluto.
L’Antigufo
Settembre 8th, 2013 alle 15:31
Verificatore sei veloce e tremendo come l’Angelo del Signore. 😉
Abbi pietà del peccatore.
Ma a proposito…
O lo sai che io e l’Antigufo per telefono stamani ci siamo mandati un par di pernacchie e poi ci siamo riappacificati e s’andrà a cena assieme!
Ma tu guarda, queste sciocchezzuuole blogghetare !
Fanno dei giri immensi e poi scoppiettano come bolle di sapone di bimbo.
E voi a credecci!
Immonda Bestia
Settembre 8th, 2013 alle 15:47
x antigufo: c’ho messo da poter attivare la voce “potenziamento” o “aggiorna il sistema” anche se questo c’ha trent’anni beato lui :-).
Settembre 8th, 2013 alle 15:59
C’ho una chicca mondiale:
“Woe to you, Oh Earth and Sea, for the Devil sends the beast with wrath, because he knows the time is short… Let him who hath understanding reckon the number of the beast for it is a human number, its number is Six hundred and sixty six”
traduzione:
“Guai a voi, o terra, o mare! Perché il diavolo manda la bestia con grande ira, poiché sa di avere poco tempo… (e qui viene il bello) Chi ha intelligenza calcoli il numero della bestia, poiché esso rappresenta un numero umano; e il suo numero è seicentosessantasei.”
Correva l’anno 1982 e la canzone è “The number of the beast”, tratta dall’omonimo grande Album degli Iron Maiden…
Finalmente ho scoperto senza ombra di dubbio chi è Il Verificatore… L’è BRUCE DICKINSON, il cantante degli Iron Maiden!
Come ho fatto a non capirlo prima?
Che giornata! Che gioooornaaaataaaa!…
Nel frattempo io me l’ascolto e ve la rivango… il WWW. mettetecelo voi:
youtube.com/watch?v=ZZusGNaIDWs
L’Antigufo
Settembre 8th, 2013 alle 16:03
Xil Verificatore
scusi ma lei si chiama Nembo Kid o Clark Kent?
Lo vorrei sapere visto che qui mi sbagliano per un altro buontempone.Anzi insistono.
Errare è umano mentre perseverare è … (finisce con bolico)
Anzi scriva qualcosa diretto a me almeno ci confrontiamo noi.
Non saremo creduti ma come dice il Vate…’mporta na sega.
Un kriptonitico alè alè viola!!!
(tanto a lei sconosciuto Verificatore la kriptonite le fa una bella s..a)!!!
Settembre 8th, 2013 alle 16:05
Immonda Bestia
Pace in terra agli uomini di buona volontà…
L’Antigufo
Settembre 8th, 2013 alle 16:07
marco-san, gli anni un voglion dir nulla… c’è gente anche più giovane che ancora come si suol dire “unn’ha raccattato pallino”
potenziamente l’è bellina comunque… eh eh eh…
L’Antigufo
Settembre 8th, 2013 alle 16:07
potenziamento
Settembre 8th, 2013 alle 19:39
Daviddino nostro, Ammistratore potente e saggio;
certo, t’un puoi dire che con noi ti annoi!
Via, o che voi ragionare solo di centravanti, di tornanti, di rigori… è noioso giù!
Vai a vedere il blog del direttore di Tuttosport; oltre duecento post giornalieri esclusivamente tra juventini che ragionan esclusivamente di juventus.
Ma lo sai che li non c’è uno che abbia mai tirato fuori le parole politica, partito, musica, religione, cinema, fica, libri, ricette, e insomma…o che roba è!
Si, vabbè, ogni tanto si fa un po di chiasso, come può succedere nel cambio dei professori a scuola.
Ragazzate.
O un lo vedi, basta un colpo di bacchetta sul tavolo ci si mette tutti boni .
Ma lo sai che con tutti i piatti che ci si tira dietro tra di noi , se tutti facessero cosi’, la Richard Ginori un sarebbe mai stata vicino al fallimento?
Guarda, ti dico una cosa.
Questo blog lo leggono oltre 5000 persone al giorno.
Son convinto che in dimolte discussioni,familiari , parentali, professionali, qualcuno, al contrapponente gli manda a dire le boiate che si scrive qui tra di noi.
Ciao David, un abbraccio.
Siamo ragazzacci, però ti si mantien giovane.
Facci caso, da quando tu hai aperto questo blog t’hai perso un pò di trippetta da commenda brianzolo è t’è ricresciuto i capelli. 😉
Immonda Bestia
Settembre 8th, 2013 alle 20:37
Gentile Mattia.
Lei mi chiede il dialogo ed io glielo concedo.
Sappia però che tale dialogo, agli occhi della Santa Inquisizione dei multinick, non è sufficiente.
Ben altre prove dovremmo fornire.
Prove di presenza carnale che io non fornirò.
Siamo destinati a finire nel paradosso del mentitore
“: «Se è considerato un mentitore dal giudice quando asserisce di dire la verità non viene creduto, appunto in quanto mentitore. Allora, per essere creduto deve mentire. Ma anche rovesciando la sua versione, essendo un mentitore, sta mentendo. In ogni caso, quindi, l’imputato, sia che insista nella sua versione, sia che la cambi, confermerà di essere un menfitore.”
Settembre 9th, 2013 alle 14:49
Verificatore e Mattia, per quanto riguarda me, che vale 1 siete assolti 😉
Settembre 9th, 2013 alle 15:12
Gentile Immonda.
Ho letto la sua storia, quella della 126.
Un uomo che scrive quelle cose non può paragonarsi a Giovannone.
Le porgo la mia mano, pace?
Ps
Capitolo XXI, dai Promessi Sposi
“Dio perdona tante cose per un’opera di misericordia”
Settembre 9th, 2013 alle 17:08
Primante cosa un grazie al Verificatore di aver dato un segno grafico della sua presenza virtuale e non solo a seguito del mio patetico invito.
Dietro quella tastiera,magari da pulire,c’è un cervello allenato al superattivo,doventato magari criptico ed anche sonoramente ungarettiano ma sicuramente speciale.Fuori della norma. Stabilire la norma però è difficile,anzi impossibile.
La pazzia a seconda del 730 di famiglia può essere considerata anche una forma di snobbismo,quindi tutto è in divenire,al passo con i tempi.Il mio orologio si è fermato da tempo e non riesco più a sincronizzarlo con i temmpi correnti.
Stop,mi chiamano per la cena.
Un melanconico alè viola.
Settembre 9th, 2013 alle 17:54
Sempre.
Settembre 9th, 2013 alle 18:48
@ Verificatore
Lei mi porge la mano?
Anch’io le do la mia.
Però poi me la renda. 😉 ( by Mario Ciuffi)
@ Mattia
Il suo orologio si è fermato da tempo?
Beato lei, il mio va all’indietro.
Ogni giorno che passa mi accorgo che il giorno prima è stato meglio.
E il giorno prima di prima, ancora meglio .
Immonda Bestia
Settembre 10th, 2013 alle 08:12
Uno a erre lo disse (anzi lo scrisse) con piglio commerciale anni fa alla rovescia,però.
Il bello del Vate è che basta aggiungere una semplice erre e da idilliaco doventa blasfemo.
Non mi faccia mai aggiungere la erre,Sommo,ne saremmo tutti dispiaciuti.
Sempre anzi per sempre.Ma che dico per l’eternità.
Che la Consulta sia con Voi.
Settembre 10th, 2013 alle 09:27
Mattia mio caro, stamane son rinvoltato di peluia e di pagamenti bancari,(il 10, la giornata delle riba, peste gliene colga a chi me le emette) mi vorrà scusare, non percepisco bene due cose.
Primo, se nel suo pregiato 298 si rivolge a Me (grande questa!) ,
secondo, cosa intende con “l’uno a erre” in che modo aggiungere una erre fa diventar blasfemo.
Sia gentile, come sempre del resto, mi faccia luce, grazie.
Nel frattempo , mentre attendo Sue,sguazzo una mezzoretta su you porn.
Le migliori cose
Immondo
Settembre 10th, 2013 alle 11:04
Egregio Carissimo Immonda
se vuole sguazzare faccia pure,anche un’ora.
Uno a erre ,premiata ditta orafa aretina che con la storia del più di ieri e del meno di oggi ha ammollato a tanti sognatori una frase fatta.
Aggiungendo un erre finale a Vate ,con V rigorosamente autarchica(alla Veltroni per capirci alla prima)e aggiungendo anche un Closed,si passa dall’idilliaco al blasfemo.
Non è il caso,vero??
Strano però la richiesta di spiegazioni,la ritenevo più allenato enigmisticamente parlando…colpa degli F24,la capisco eccome se la capisco.
Le migliori “things”. Aurevoir.
Settembre 10th, 2013 alle 11:05
PS meno di domani,non di oggi.
Mi scusi il lapsus orafo.
Settembre 10th, 2013 alle 11:47
Ora ho capito.
Io la mettevo davanti, invece lei la mette dietro.
Si, la erre andava messa dietro.
Non me ne voglia, dietro cerco di metterci meno roba che posso.
Lei ha comunque svelato un mio difetto.
Non sono bravo nei giochi enigmistici.
C’è da pensare troppo.
Ahimè, nella mia vita ho sempre fatto molto e pensato poco. Se avessi pensato di più avrei fatto di meno.
E meglio.
Cordiali saluti,
Ps. Mi sia consentito nei Riguardi dell’acquisito amico Verificatore un ricordo e una prece al canino Benito.
Era la mascotte del Blog.
Ci manca.
Chiedo anticipatamente venia per l’eventuale abbaglio .
Immonda Bestia
Settembre 10th, 2013 alle 15:33
Acqua.
Settembre 10th, 2013 alle 16:56
Abbaglio.
Settembre 10th, 2013 alle 17:50
Peccato, speravo in un fuocherello.
Comunque, ridendo e scherzando s’è belle e passato i trecento.
Lei che dice, s’ha a andare ora nelle stanze dove son a chiacchera tutti gli altri?
un molle saluto.
Eppure … eppure… mah, sarà… 🙂
Immonda Bestia
Settembre 10th, 2013 alle 18:08
Mmmmmmmmmmmaaaaaaaahhhhhhhhhh ! 😉
Settembre 10th, 2013 alle 19:23
Gentile Mattia vede?
È il bello del paradosso del mentitore.
Il Vate è come Tommaso, la vita lo ha forgiato ed or non vede per diffidenza, or non vede per esperienza, or non vede per ignoranza, or non vede per troppa intelligenza ed infin non vede per troppa presunzione.
Settembre 11th, 2013 alle 08:39
No no ragazzi, ritiro, il mmmmmmmmaaaaahhhhh: prendiamo il caffè in pace, che poi ci si agita ci si versa addosso alla camicia.
Settembre 11th, 2013 alle 11:51
😉
Settembre 11th, 2013 alle 15:04
che io e me medesimo non siamo il Verificatore, prova ne è che a me non mi riesce fare le faccine.
Invece a lui si.
Verificatore se per cortesia ce lo spiega a tutti come si fa ,confondiamo ancora di più le idee ai segugi. Ganzo!!
Settembre 11th, 2013 alle 17:03
….per me arrivate a 400 !!!
il verificatore vuole arrivare a 666… ma il diavole fa pentole ma non i coperchi !!
cmq vi seguo…
la primula viola
Settembre 11th, 2013 alle 18:13
😈
Settembre 11th, 2013 alle 18:23
per me questo tread finisce qui,anche perchè domattina vado a Livorno,alle 12,55 corsa per Golfo Aranci e ritorno il 20 pv.
Non mi porto il portatile dietro (non come la erre..) ma sicuramente qualche conoscente mi farà dare un sbirciatina al sito.Vedremo.
Settembre 11th, 2013 alle 19:03
Le auguro Buon viaggio e buon divertimento.