Cosa vuoi di più?
Inserito da admin il 27 Mag 2007 6:43 pm. Categoria: Fiorentina.
Stasera niente, c’è solo da addormentarsi felici con addosso una sensazione che deve essere una lontana parente di quando si vince uno scudetto.
Un arrivo bellissimo ed un punto di partenza per cominciare a sognare, perché io non voglio accontentarmi del quarto/ottavo posto.
Si vede la mano di Prandelli nel cambio del modo di giocare e ora ditemi chi è davvero più bravo di lui in Italia, ma vogliamo anche dire che forse ha trovato la piazza ideale per esprimersi?
Che magari nella Torino bianconera, in panchina, certi fremiti non li avrebbe provati e quindi magari si sarebbe inconsciamente seduto.
Buonanotte Fiorentina, stasera è bello sognare in viola.
Maggio 27th, 2007 alle 18:56
Bello, bello, bello. Tutto perfetto oggi. 😀
Maggio 27th, 2007 alle 19:10
Se quello che è successo oggi è l’inizio di un sogno speriamo che nessuno ci svegli più! Grazie Fiorentina…Firenze ti ama!
Maggio 27th, 2007 alle 19:47
CHE SPETTACOLO!!
Maggio 27th, 2007 alle 20:08
Ciao David, stanotte dormiamo tranquilli e sognamo. Da domani dovremo tenere a bada le “Checche Isteriche”, quelle che bolleranno i nuovi acquisti come scarponi, i mancati acquisti come incapacità dei dirigenti e le cessioni come follie. Che criticheranno i medici al primo infortunio in ritiro, che definiranno sbagliata la campagna acquisti alla prima sconfitta, anche se in amichevole, che brontoleranno se Pazzini non segnerà tre gol all’esordio e se Frey si tingerà i capelli. Quelli che criticheranno Della Valle perchè non spende, quelli che lo criticheranno perchè ha venduto un giocatore a poco e “ci” si rimette i soldi. Sarà una bella battaglia! Un saluto viola a tutti (anche alle checcheisteriche).
Maggio 27th, 2007 alle 20:43
David, non c’entra niente, e in fondo in una giornata come oggi, dove è giusto pensare solo a festeggiare questa grande squadra questa cosa puo andare anche in secondo piano, ma possibile che nessuno dei giornalisti presenti alla conferenza stampa di Novellino gli abbia risposto quando ha detto quella frase incredibile sui punti di penalizzazione dicendo che ce li meritavamo???Possibile che nessuno gli abbia fatto notare la sentenza definitiva che proscioglie i Della Valle???Non riuscivo davvero a credere a quel che stavo sentendo…Non può un allenatore di serie A permettersi di dire quelle cose senza che nessuno intervenga!!
Maggio 27th, 2007 alle 20:43
non ricordavo un giorno cosi’ da quando si vinse a milano con 2 gol del bati….la supercoppa..C’HAI RAGIONE TU OGGI S’E’ PROVATO QUALCOSA COME SE SI FOSSE VINTO IL NOSTRO 3 SCUDETTO..O QUASI…..E ORA CI SI RILASSA UN PO’..
Maggio 27th, 2007 alle 21:00
Scusa se parlo di un altro argomento ma vorrei chiederti una cosa.
Ci hanno fatto giocare una partita a porte chiuse perchè dopo gli incidenti di Catania il nostro stadio come molti altri non aveva i TORNELLI….oggi in curva fiesole siamo entrati senza passare da questa macchina infernale perchè, come mi hanno detto essendo lenta si doveva fare la coda sotto la pioggia…. o secondo un’altra versione i biglietti di carta si bagnavano e non potevano essere letti. Mi farebbe piacere una tua gradita risposta.
Maggio 27th, 2007 alle 21:06
CHE SPETTACOLO OGGI AL FRANCHI!!!UN GRANDE GRAZIE A QUESTA SQUADRA PER TUTTE LE EMOZIONI CHE CI STA REGALANDO!!AVVISO ALLE STRISCIATE:GODETE ORA…CHE FRA 1-2 ANNI NON CE NE SARà PIù PER NESSUNO!!!IL FUTURO è NOSTRO!!
FORZA VIOLA!
Maggio 27th, 2007 alle 21:12
Oggi giornata stupenda,i nuovi traghettatori della viola sono andati a segno tutti: montolivo perfetto, il pazzo al quinto centro consecutivo ,mutu un vero campione e reginaldo semplicemente impressionante…se il suo secondo gol l’avesse fatto totti apriti cielo!! Quindi va bene che lucone se ne va, va bene che il prossimo anno salgono juve, genoa e napoli ma se prendiamo un centrale di difesa di classe e un centrocampista con le palle chi ci vieta di pensare veramente in grande???!!!Non siamo da quinto posto come dice la dirigenza!!!secondo me valiamo tranquillamente la terza piazza….Per non parlare della coppa uefa….non dico quello che penso perchè da buon tifoso non voglio gufare. Te david che dici al riguardo???
Maggio 27th, 2007 alle 21:22
Oggi ero in curva fiesole..sotto l’acqua e guardavo i visi dei tifosi che avevo intorno a me..uniti unicamente e veramente dall’amore per questa squadra.
Oggi ero in fiesole..dopo i 5 gol..durante la festa finale…
Oggi ero in fiesole e ho gioito insieme a tantissimi cuori viola..grazie per averci regalato queste emozioni..
non perdiamoci mai in chiacchere ma restiamo fedeli solo al colore viola..troppo bello per parlarci sopra….forza viola!!!
david ora che si va in vacanza..mica chiudi bottega vero???continuerai a scrivere nel blog??
Maggio 27th, 2007 alle 21:28
E ora di andare a dormire e sognare il nostro futuro accanto a questa meravigliosa maglia..GRAZIE FIRENZE E GRAZIE FIORENTINA!!!
Buona notte a tutti..
Lucia
P.S.
Comunque io Semioli non lo vorrei..te cosa ne pensi di lui David??
Maggio 27th, 2007 alle 21:57
Compiuto il secondo miracolo…
Ti ricordi quando facevamo le tabelle salvezza a inizio capionato? Mi ero anche fatto un file Excel con tutte le squadre che lottavano con noi e puntualmente ogni domenica proiettavo i nostri punti che via via si accumulvano e che mostravano che avremmo dovuto farcela. A un certo punto la sensazione è diventata certezza, e questo già prima di raggiungere le altre. Quella mia tabella con tanto di formule e statistiche, mi dava un senso di sicurezza con cui cercavo anche di rasserenare i miei amici impauriti. Ma che angoscia quel -19, che angoscia quell’inizio campionato, soprattutto in quelle prime quattro giornate dove quelle tre sconfitte pesavano come macigni sulla classifica e sul morale (a cui si doveva aggiungere anche la magra figura fatta a Genova in Coppa Italia con tanto di eliminazione da parte di una squadra di categoria inferiore). Ma poi ad un certo punto è scoccata la scintilla e Reginaldo è diventato Regigol, Montolivo da oggetto misterioso è divenuto grande centrocampista e così tutti gli altri.
E tutto praticamente senza Toni, che è diventato un ex piano piano, come se fosse dolcemente smorzato da un mixer audio senza lasciare ne’ terrore, ne’ rimpianti, ne’ polemiche.
Mah, che sarà vero? Intanto vado a dormire più tranquillo questa notte. Altre “Fiorentina” avevano vinto qualcosa, questa ancora nulla, ma l’aria che si respira oggi è diversa, non trovi?
Ciao
Maggio 27th, 2007 alle 22:29
Buonanotte Fiorentina, buonanotte David, buonanotte con l’idea che se anche partendo penalizzati si può, mesi dopo, fare festa, davvero la vita è una sorpresa e riserva momenti inaspettati e meravigliosi. Parliamo di calcio…ma nella festa di oggi io ho visto una speranza grande, generalizzata.
Complimenti per la radiocronaca, eri uno splendido tifoso mascherato da professionista, ed oggi era giusto che fosse così, ‘notte!
Chiara
Maggio 27th, 2007 alle 22:35
O Carlo, Firenze
Ma sarai mica te una checca? Che per giunta porta pure jella.
Maggio 27th, 2007 alle 22:46
Oggi davvero. Giornata perfetta. Grande lezione di calcio, la Fiorentina, teoricamente, senza stimoli, teoricamente, ne infila 5 ad una Sampdoria, decimata, vero. Note stonate non ce ne sono, bravissimi nei confronti di tutti i giocatori, staff e dirigenza. Sono molto contento della accoglienza destinata a Luca Toni. Bel gesto anche il suo di sedersi sotto la Fiesole. Anche stasera, alla DS, si è visto Toni commosso. Non c’è da santificare nessuno, ma con quello che si vede nel calcio, quando un giocatore si comporta da professionista come il nostro ex bomber, va applaudito, e basta.
Oddio, unica nota stonata è quel gran signore di Novellino, veramente privo di classe e decenza, personaggio dell’ovile di Guidolin, stessa nidiata. Capisco il dovere di giornalista che hai David, ma la prossima volta potresti fingere che ti si è rotto il microfono!
Maggio 28th, 2007 alle 06:34
Tutto molto bello, volevo solo aggiungere una considerazione sulle solite frasi imbecilli che da un paio d’anni vanno tanto di moda:
“checche isteriche” – “braccini corti”- “se dovete criticare tifate gobbi” – “non sono più le stagioni di una volta” – “si stava meglio quando si stava peggio” – “rosso di sera buon tempo si spera”……
ma che due p..le, almeno siate originali nell’offendere chi non è d’accordo con voi, come automi lobotizzati ripetete continuamente le solite banali scemenze!
Maggio 28th, 2007 alle 07:21
Veramente tutto molto bello.
Aldilà del calcio, mi dispiace solo per il giornalista Bardazzi, i commenti alla radio mi hanno lasciato l’amaro in bocca. Ma cosa è successo?
Maggio 28th, 2007 alle 08:23
Ieri ero allo stadio ed è stata un’emozione immensa, grandissima! Ed è questo quello che deve dare il calcio, al di là del marciume e della corruzione rimane la gioia negli occhi dei tifosi e quella emozione genuina negli sguardi dei nostri calciatori!! Che giornata stupenda! GRAZIE RAGAZZI!
Maggio 28th, 2007 alle 08:41
Vorrei che non se ne andasse Toni, che non sono riuscito ad applaudire. Adesso sembra che manchi talmente tanto poco per diventare competitivi e lottare per qualcosa che mi piacerebbe che Toni dicesse: “Cavolo che bella festa, al diavolo i soldi, proviamo a vincere qualcosa a Firenze dove solo pochi ci sono riusciti” ed invece se ne va per soldi e nonostante tutto anche fra gli applausi.
Spero vivamente che Pazzini con l’aiuto di tutti e la fiducia di Prandelli sbatta dentro 3 gol in finale di coppa Uefa il 14 maggio 2008, mi sembra, contro il bayer monaco…
Maggio 28th, 2007 alle 08:42
Ragazzi è tutto meraviglioso!
La uefa raggiunta,la gioia di Firenze,una bella società,è tutto bello.
Ma cosa ne pensate di non vendere reginaldo?
Questo ragazzo sta facendo passi da gigante,riesce a fare delle cose fantastiche e soprattutto è giovane e con la testa sulle spalle.
Teniamolo stretto insieme a Pazzini e facciamoli crescere vedrete che spettacolo.
Maggio 28th, 2007 alle 08:45
Buongiorno David
son felice son contento sono orgoglioso di questa squadra di questa società e degli uomini che la compongono,avete visto il servizio delle Iene con alcuni calciatori(grandi uomini)che giocano dentro il carcere di Sollicciano per me è esempio che oltre tutto sono brave persone che si rendono conto di quanto sono fortunate a fare il calciatore.
David una domanda ma ieri sera a RTV38 era successo qualcosa di personale oppure eravate tristi e polemici come al solito perchè le previoni catastrofistiche sulle Fiorentina erano andate in buca:
Saluti.
Maggio 28th, 2007 alle 08:46
Caro David, mi sembra che si stiano covando illusioni assai eccessive ed abbandonandosi a sogni forse irrealizzabili !! Il protocollo Rossi-Telecom prevedeva quest’anno lo scudetto all’Inter e così è stato !! Per il futuro prossimo, stante l’inestinguibile disuguaglianza nella distribuzione delle risorse derivanti dai diritti TV, non è proponibile per la Fiorentina un ruolo molto diverso da quello di comprimario, con licenza, se tutto va bene e non trovano il modo di coinvolgerti tuo malgrado in qualche oscura vicenda di malaffare calcistico, di incursione nei piazzamenti validi per entrare in Champion !! Per il futuro anteriore , anche in questo caso sempre ammesso che poi i soliti club non trovino ugualmente il modo di accaparrarsi introiti extra e by-passare i criteri imposti dalla contrattazione collettiva dei diritti TV, occorrerà capire se la nuova cupola calcistica avrà interesse a lasciare spazio ai club di media caratura!!! Questo però potrà avvenire solo se i vertici calcistici avranno la senzazione che persistere in una gestione oligarchica del campionato, potrebbe avviare sulla via del declino il movimento calcistico italiano, causato da una crescente disaffezione da parte dei tifosi ed un conseguente crollo degli introiti !!
Maggio 28th, 2007 alle 08:46
Tutto molto bello per dirlo alla Pizzul ma ora io icche fo la domenica pomeriggio qualcuno mi aiuti mi dia un’idea
Maggio 28th, 2007 alle 08:46
Dobbiamo ringraziare la ns. squadra che nonostante tutto ci ha regalato grandi emozioni e un gioco divertente. Grazie a Cesare Prandelli che ha creato un grande gruppo!
Mi preme però far notare una cosa che nessuno in TV dice: Il Milan si è fatto notare ancora una volta per la poca lealtà sportiva, le ultime due partite sono state una ignobile farsa che ha determinato le retrocessioni (vedi Milan-Brescia di qualche anno fa…..).
David tu che ne pensi? sono maligna?
Maggio 28th, 2007 alle 08:58
Ciao David, anche ieri abbiamo avuto la conferma(non c’era bisogno) che siamo il pubblico più bello d’Italia. Due domeniche fa avevo accanto un signore brasiliano e mi disse che avevamo una “torcida” fantastica, più bella che da lui.
Tutto vero quello che si dice sul fatto che Toni ha 30 anni, che ha offerte principesche ecc… ma io mi riallaccio alla tua affermazione di ierisera alla Tv (mi sembri un pò spaesato a quella trasmissione, anche perchè quelli che ti affiancano , bè dicono molte ca…..te), non vedo cosa bisogna santificare una persona che due anni fa si era garantita la pensione firmando un contratto di 1,5 mln di €uri x 4 anni. Vero che ha fatto 47 goal (peraltro è il suo mestiere), ma ha avuto una squadra che ha giocato per lui, che gli ha reso visibilità nazionale(pubblicità a iosa)e non credo di essere fuori dal mondo a dire che se dove lavori stai bene, sei un idolo, ed hai prospettive di lavoro entusiasmanti per i prossimi tre anni, puoi anche rinunciare al raddoppio dello stipendio. Non fate paragoni del tipo “voi che fareste ?” perchè faccio notare che un anno del solo ingaggio di Luca Toni corrisponde a 75 volte un buon stipendio di dipendente.
Comunque come dice il grande Ciuffi, una medaglietta e via!
Ieri abbiamo ridicolizzato la Samp del buon novellino(simpaticissimo sulla penalizzazione) e sono andati in gol tutti quelli che saranno la base per i prossimi anni, se questo sarà il nostro calcio da ora in poi bè allora ringraziamolo infinitamente il Toni. Ora non ci rimane che godere, godere, godere per quest’annata e aspettare le corvinate che completeranno questo splendido gruppo.
Grazie infinito ai Della Valle, Corvino, Prandelli e il suo staff, e a noi tifosi.
Grazie anche a te David, sei sempre il migliore, una domanda, per chi era il min di raccoglimento ?
PS: ho sentito che a fine trasmissione hai mandato un abbraccio speciale a Bardazzi, che da un pò di tempo non sentiamo, spero che non ci siano problemi per lui, in ogni caso un augurio grande.
Maggio 28th, 2007 alle 09:00
Ciao David, scusami se vado completamente fuori tema:
visto che considero Leonardo Bardazzi uno dei vs. migliori giornalisti, se non il migliore, dove è finito? ha lasciato il vs. gruppo?
Maggio 28th, 2007 alle 09:21
Oh Savonarola, se ti scaldi così per una considerazione generale (nessuno ha fatto il tuo nome), mi fa pensare di aver criticato un mondo del quale ti senti di far parte e di avere quindi la coda di paglia. Non capisco poi cosa c’entri la jella, l’hai scritto tanto per scrivere qualcosa, non sapendo cos’altro dire?
Riguardo a Massimo, vorrei fargli notare che le frasi imbecilli cha vanno di moda nascono per definire un movimento o un orientamento di pensiero. Il “checchisterismo” è nato per definire chi non è mai contento, chi vince 4-0 e si lamenta perchè voleva fare il quinto, chi vince lo scudetto ma i punti di vantaggio sulla seconda sono pochi, chi va in Uefa ma voleva la Champions fregandosene della penalizzazione ecc. ecc.. E poi, scusa, ma “automa lobotizzato” non mi sembra molto più originale (a parte che si scrive lobotomizzato perchè deriva da lobotomia) come offesa, anche te potevi trovare di meglio.
Maggio 28th, 2007 alle 09:41
GRANDE VIOLA, e anche se magari ci interessa meno, quest’anno l’Italia avra’ 3 grandi città in Europa, le solite Milano ,Roma e …Firenze che con l’Empoli come provincia per la prima volta avra’ due squadre in UEFA…non male come citta’ no?…e finalmente da ora a agosto potremo leggerci i giornali senza patemi d’animo, con la sola curiosità di chi arriva e di chi parte, come da molti anni ormai non succedeva!!….Forza Viola e a settembre tutti in UEFA!!…
Maggio 28th, 2007 alle 09:42
… sognare la Viola (la mi’ moglie) è bello…
ma non sarebbe male neanche la ferilli, la canalis…
Maggio 28th, 2007 alle 09:42
Ciao DAVID. Inutile dire la contentezza per questo campionato… ogni commento e’ superfluo, orgoglioso di essere viola, ad onta di tutte le traversie che abbiamo passato. Voglio spostare pero’, se me lo consenti, un commento su altri due fatti.
1) NOVELLINO; Ho seguito l’intervista su Radioblu e non posso non fare a meno di essere quantomeno arrabbiato sulla sua risposta quando gli hai detto (mi sembra fossi tu) dei 15 punti di penalizzazione. La risposta arrogante di questo brodo, che altro non e’,e’ stata “COLPA VOSTRA” e non ho potuto fare a meno di pensare a Prandelli e alla sua signorilità. Io credo chye se uno vuole allenare in serie A, dovrebbe anche andare a scuola di educazione e diplomazia, visto che prendono tanti soldi. A Novellino auguro una bella carriera a PIZZIGHETTONE, senz’altro piu’ consone alla sua persona e capacità.
2) NASI VIOLA; La somma globale versata dai calciatori della FIORENTINA, stando a quanto riportato, e’ 2.500 EURO, vale a dire + o – 100 euro a testa. E’ una VERGOGNA. Persone pagate centinaia di migliaia, addirittura milioni di euro, fanno queste figure, Scusa ma sono veramente rattristato da questo, roba da non credere, non ho veramente parole. Oltre a percepire stipendi PER NOI IMPENSABILI, addirittura non rispettano neanche i CONTRATTI. Visto che questo mio sfogo e’ stato CENSURATO, su un altro sito, con mio sommo disappunto e sorpresa, spero che tu non faccia altrettanto, ma conoscendoti so che non lo farai. Saluti viola!
Maggio 28th, 2007 alle 09:59
Postato su un altro sito: “lore
una società che non sa trattenere un campione non sarà competitiva …la Fiorentina senza Toni non sarà più la stessa ! Se ne pentiranno amaramente quando il prossimo anno lotteremo per restare in A…. il cuore in lacrime altro che festa!” Rendo meglio l’idea sul “checchisterismo”?
Maggio 28th, 2007 alle 10:15
Sì, bello davvero, a partire dai goal… altro che testa alle vacanze, altro che timbrare il cartellino, quello lì era calcio vero, c’era dentro la classe di Montolivo, c’era il Brasile di Reginaldo, c’era la freschezza di Pazzini. C’era una festa che finalmente si è guadagnata il suo spazio anche alla tele – non che ce ne sia bisogno, ma una volta tanto sentirsi meno “contro” e vedersi apprezzati gratifica, sa di lieto fine, perché il calcio non è solo cafonaggine (Novellino docet) e nemmeno gli sfottò di cattivo gusto fra Inter e Milan… è anche gioia, se no che senso avrebbe?
Un saluto speciale a Chiara… non voglio essere indelicata, ma spero che la festa coinvolga anche te per quello che sappiamo.
Ciao a tutti, buona settimana.
Maggio 28th, 2007 alle 10:43
X Carlo
Può darsi che abbia sbagliato e che la definizione esatta sia lobotomizzato, per la verità anche il movimento oppure l’orientamento di pensiero detto del âchecchisterismoâ? non è male…
Ad ogni modo anche usando un termine inappropriato, del quale chiedo scusa, non cambio idea , la mia considerazione parte dal fatto che da qualche tempo a qs. parte sono sorti innumerevoli “talebani”che si scagliano contro chi osa muovere critiche vs. la società credendo di essere i depositari della verità assoluta.
Tutto qui, ciao
Maggio 28th, 2007 alle 11:17
ma si! per una volta lasciamo stare le nostre solite paranoie, rilassiamoci e godiamocela fino in fondo. in attesa di quei benedetti soldi dei diritti televisivi, abbiamo comunque una grande squadra, un allenatore fantastico, una società seria, un ds imbattibile. e a tutti gli altri (zamparini, guidolin, novellino, la d’amico, mediaset, ecc ecc) bisogna rispondere con un grande e inesorabile MA VI LEVATE DI C… EH!
ps Se vendiamo reginaldo ci siamo fumati il cervello!
Maggio 28th, 2007 alle 11:18
Vedi Massimo, io non ce l’ho con chi critica la società, se uno vuole farlo, liberissimo. Però è “talebano” anche chi critica a prescindere e se segui alcuni siti della Fiorentina o blog come questo vedrai che sono sempre gli stessi e sparano fango sia che la Fiorentina compri Ronaldinho piuttosto che Amoruso. Non gli sta mai bene nulla e se la squadra fa risultati se ne stanno nascosti per mesi, salvo poi ricomparire come d’incanto non appena perdiamo una partita. Ora che questo campionato è finito e “loro” non hanno potuto esprimere la loro “critica”, vedrai che ricompariranno durante il mercato per commentare negativamente qualsiasi acquisto, o ipotesi di acquisto, che verrà fatto. Ci risentiamo su quest’argomento fra un paio di mesi e allora mi saprai dire. Un saluto e forza viola.
Maggio 28th, 2007 alle 11:21
Questa volta l’appuntamento con la gloria é stato rispettato.Grande gruppo, società seria e molto misurata, per ora.Adesso che dopo aver raggiunto per 2anni di seguito la Champions( senza diritto a giocarla) dovremmo fare davvero il salto di qualità con acquisti mirati ed essenziali.Ieri ci siamo goduti la festa ,e bontà loro, un po di notorietà,su RAI 2 con la DS.Che vogliamo di piu?
Maggio 28th, 2007 alle 11:39
Giocare du coppe campioni….
e scusate se è poco…
Maggio 28th, 2007 alle 11:58
Scusa Carlo, equivoco chiarito.
D’accordissimo anche sul definire talebano chi critica a prescindere, o perchè nostalgico del cotonato oppure per partito preso.
Ciao
Maggio 28th, 2007 alle 12:49
Vi accontentate davvero di poco…
E sopratutto complimenti per essere qui alla corte di un uomo che non sa nemmeno cosa vuol dire rispetto.
RISPOSTA
Si può sapere cosa vuoi?
Chi è alla corte di chi?
Spiegati meglio uomo d’onore e di rispetto,
David
PS Ora ho capito, un signore mi ha mandato un tuo commento nel famoso sito di quelli che vogliono fare il palinsesto di radio Blu con i soldi degli altri.
Ecco qui: Che si inizi l’assalto…
Io son già pronto e stasera intreprenderò la prima azione di sabotaggio…
Credo che una scemenza del genere si commenti da sola, quindi non ti scomodare a replicare, non perdere tempo e parti pure all’assalto, attendiamo trepidanti notizie delle tue mirabolanti imprese.
Maggio 28th, 2007 alle 14:36
Ora dipende tutto da Corvino….ricordandosi che non c’è due senza tre,il prossimo anno la Champions deve approdare a Firenze.
Una grande stagione, una battaglia che sembrava impossibile ma che è stata vinta.
Un grande campionato che vorrei fosse dedicato a Stefano Borgonovo.
Maggio 28th, 2007 alle 15:53
si sono molto contento…. però che toni se ne vada ciò mi fa incavolare… e secondo me la prossima volta che lo vedo lo fischio, non lo applaudo di sicuro. lui ha voluto fare il professionista (mercenario) e allora noi lo trattiamo come tale. si era già capito quando è andato via da palermo per venire a firenze e per questo non mi sono così affezionato. spero che non ci tradiscano in futuro mutu frey pazzini montolivo ecc e loro li appludiremo… comunque stupenda annata e adesso speriamo che il corvo ci faccia qualche regalo!!!!!
FORZA VIOLA
Maggio 28th, 2007 alle 16:31
allora decidetevi va via o no:
prima si:
News – 28/05/2007 16.10.17
La Fiorentina comunica che questa mattina, come più volte annunciato, il Presidente Andrea Della Valle ha incontrato Luca Toni. Ringraziandolo per l’importante contributo che ha dato alla squadra in queste due stagioni con ben 49 goal segnati, il Presidente ha ritenuto opportuno assecondare la volontà dell’attaccante di proseguire la carriera in un altro Club.
e ora forse:
Calciomercato – 28/05/2007 17.09.1
La data della conferenza di Luca Toni (nella foto della Gazzetta)non è stata ancora decisa, ma la sua partenza sì, anche se lo stesso giocatore, presente allo stadio questo pomeriggio, ci ha rilasciato due battute che potrebbero aprire le porte a qualche soluzione diversa da quella attesa da tutti: “Ci dobbiamo ancora incontrare con il presidente per decidere tante cose…” ha detto il bomber prima di lasciare la sede.
Alloraaaaaaaaaaa ma che vada a fan c…..o
Maggio 28th, 2007 alle 18:50
🙂 😉
Maggio 28th, 2007 alle 20:53
RISPOSTA
Vedi caro David, intanto puoi dire tranquillamente che controlli tutti i giorni il nostro blog, e se ho parlato di rispetto mi riferisco alle cose che hai scritto e detto nei confronti di un tuo collega e di persone alle quali io tengo, per cui evita questi toni da santerellino.
Ed a proposito di imprese, sicuramente saranno migliori di informarsi su cosa ha mangiato toni e quante flessioni hanno fatto i giocatori della fiorentina.
RISPOSTA
Ma a te, a voi, cosa cavolo ve ne frega se trasmettiamo più o meno sport?
Al vostro eroe abbiamo “tolto” dieci minuti di programma e giù a offendere.
Siete proprio degli esaltati, che cercate di mettere in contrapposizione il Pentasport con un altro programma.
Il vostro blog delirante l’ho seguito per alcuni giorni a fine marzo, poi mi sono stufato delle offese.
Non vi rendete proprio conto che per la vostra mania di protagonismo avete creato dei problemi che tanto non ricadono sulle vostre teste.
Vi dovreste vergognare delle cose dette e fatte.
David
Maggio 28th, 2007 alle 21:18
E ci tengo ad aggiungere che a me non da per nulla fastidio il calcio, come già ti dissi tempo fa su questo blog, solo che mi fa male sentire che in una radio nessuno faccia niente per un collega al quale vengon fatti chiaramente dei soprusi, e tu potresti esporti visto che conti e non poco nella radio, e non dire di no. Tu e il G avete fatto grande radioblu, e sarebbe tuo interesse fare presente al nuovo editore che sta facendo una grossa stupidaggine, evidentemente però tu pensi solo a te stesso e al tuo tornaconto e non te ne frega un tubo del resto della programmazione della radio… che nel frattempo ha perso molti punti di ascolto…
RISPOSTA
Allora, caro mio, tanto per chiarire: nell’ultima rilevazione Audiradio c’erano solo due emittenti rilevate: Radio Cuore e Radio Blu, che ne primo bimestre aveva 94.000 utenti e nel secondo 89.000.
Sarebbe questo il crollo? Mah, e poi cmq coinvolgerebbe tutti, compreso il G.
Ciao,
David
Maggio 28th, 2007 alle 21:33
Thevoice ha scritto:
Maggio 27th, 2007 alle 6:32 pm
Che festa.Che brividi.Che emozioni.Che goduria.
Alla fine ho pianto.Che orgoglio.
Grazie a tutti.
La curva Fiesole per me e’ il cuore che mi tiene in vita.
Grazie Firenze.
Grazie Prandelli.
Grazie ai nostri campioni.
Grazie alla societa’.
NON VEDO L’ORA DI RICOMINCIARE.
Grazie di esistere a tutti i miei amici viola e a tutta la curva piu’ bella del mondo.
VINCEREMO TUTTO.
TUTTO IL MONDO INCHINATO A FIRENZE
thevoice chattroniviola curva fiesole
Maggio 29th, 2007 alle 00:46
RISPOSTA
Allora, caro mio, tanto per chiarire: nell’ultima rilevazione Audiradio c’erano solo due emittenti rilevate: Radio Cuore e Radio Blu, che ne primo bimestre aveva 94.000 utenti e nel secondo 89.000.
Sarebbe questo il crollo? Mah, e poi cmq coinvolgerebbe tutti, compreso il G.
Ciao,
David
——–
Come al solito hai divagato e non hai detto perchè non hai mai detto al tuo nuovo editore che ridurre il g a un simil-vestri è una grossa stupidaggine, e di nuovo grazie per le tue offese, ribadite anche nel messaggio precedente.
Credo che ragionare coi tifosi sia davvero impossibile… per voi l’unico motivo per cui alzare le chiappe e protestare son i vostri bimbetti viziati che voi chiamate campioni.
Ecco ti dirò, a me della fiorentina e del calcio non me ne frega nulla, e quando manifestate a nome di firenze fate ricadere letame su tutta una città che NON E’ CERTO RAPPRESENTATA DAL CALCIO ma da ben altri valori artistici, ma non ti ho mai sentito infamare uno dei tanti beceri che interviene al telefono nella tua trasmissione come invece stai facendo con noi. COMPLIMENTI!
RISPOSTA
Sbagli proprio trasmissione, amico mio.
Nel Pentasport si fa giornalismo e i telefoni sono apertiper una media 45 minuti a settimana su 21 ore.
Continui a contrapporre il calcio al G e questo mi fa capire che sei proprio lontano dalla realtà: c’è chi picae (tanti) uno e chi l’altrp.
Fai molta confusione con manifestazioni per la città, consigli all’editore e altre storie del genere.
Qui noi si LAVORA, è chiaro il concetto a te e ad altri che cercano di disturbare con azioni imbecilli il nostro lavoro.
Volete dare la vostra solidarietà? Raccogliete le firme e speditele a Radio Blu, in silenzio e con rispetto per chi LAVORA.
Le vostre ridicole manifestazioni (a Pontedera eravate in 4 e facevate pena) lasciano davvero il tempo che trova.
Imparate a rispettare questi concetti semplici e fondamemtali.
Maggio 29th, 2007 alle 01:57
prima di tutto un in bocca al lupo a leonardo sperando che vinca la sua battaglia piu’ dura e difficile . vedi caro david se te continui a dire inesatezze uno per forza deve contraddirti non puoi nascondere la testa sotto la sabbia e venire a raccontare le novelle perche se e’ vero che sull’altro sito ci sono persone che a volte esagerano anche te non vai certo per il sottile e soprattutto racconti cose che niente hanno a che vedere con la realta. parli di dieci minuti e fai quasi sorridere perche’ sai che a lui hanno tolto molto piu’ che questo hanno annulato la sua fantasia la sua creativita il suo sentirsi artista 24 anni di sacrifici per la radio che tanto ama e te mi parli di 10 minuti? comunque ricapitolando da 4 ore e’ passato a due ore che con la pillola e’ passata a un ora e mezza tolto le pubblicita’ ma siccome questo non bastava che fare ? annullato i dubbi del g ,annullato il puzzo di stampa, annullato il caro g, annullato il g contro tutti, ora te non potrai sapere di cosa parlo perche ‘ cosi impegnato non avrai mai ascoltato un suo programma ma erano tutte rubriche nate dalle ceneri del poco tempo ha disposizione per cercare di salvare il suo spazio e sentirsi vivo e adesso puff eliminato anche questo ,perche’ per voi il g restera’ volgare anche quando non dice parolacce , perche ‘ noi siamo tutti esaltati rompicoglioni che andiamo dietro al re dei rompi coglioni , o forse semplicemente perche’ di lui non ci avete mai capito nulla ed e’ solo la cornice dei vostri dieci minuti. da domani credo che non ascoltero’ piu’ la vostra radio sentire il g in 30 secondi lanciare le canzoni scelte dal computer mi metterebbe solo una grande tristezza , come sentire vincent fare un programma musicale non piu’ scelto da lui se questa e’ la radio dei vostri sogni per voi buon proseguimento tanto tranquillo a te il limitatore la domenica o quando parli non potra’ mai mettertelo nessuno e per questo certe cose non potrai mai capirle distinti saluti alessio
Maggio 29th, 2007 alle 09:19
David, mi sono accorto solo ora che c’è ancora qualcuno che continua a discutere del G e delle scelte editoriali del Vostro gruppo. Ho anche appreso che hanno fatto una mini manifestazione a Pontedera.
Occhio David, per me sono disturbatori pisani, gelosi del Penta e del successo dello sport viola su Radio blu.
Sono solo dei poverini!!!
Maggio 29th, 2007 alle 11:39
Da un Alessio ad un altro Alessio.
Hai colto il segno, ma qui sono parole sprecate, si ragiona con un cervello diviso in viola e bianconero.
Non scrivete più su queste pagine per favore, ai loro annebbiati occhi saremo sempre e solo dei “poverini disturbatori pisani” perchè pensare con la propria testa è un peccato grave per chi mette il ‘noi’ al posto dell’ ‘io’. Che altro dire… ah già FORZA VIOLA!
Maggio 29th, 2007 alle 12:13
Ad Alessio (che crede di essere ganzo)
Ecco, Bravo, se dovete ancora menarci coi palinsesti, non scrivete più. Da altre parti c’è tanto spazio.
Maggio 29th, 2007 alle 14:13
Carissimo Guetta, ma come ti permetti di dire che quelli che hanno civilmente manifestato a Pontedera facevano pena?? Ooo ma hai perso la testa? Veramente non avevo mai sentito un giornalista scendere a livelli così bassi. Se un tuo collega dicesse che quelli che hanno manifestato per la Fiorentina facevano pena cosa diresti? Ti stai rivelando per quello che sei. Faresti meglio a goderti tranquillo la tua attuale privilegiata posizione…Mamma mia Saluti da un tuo ex estimatore
RISPOSTA
Carissimo Toscano, la mia privilegiata posizione è data da alcuni particolari che ti sfuggono: il Pentasport è la trasmissione più ascoltata dell’etere toscano con introiti pubblicitari conseguenziali, io lavoro 15 ore al giorno per organizzare a tutto tondo il prodotto, nessuno dello sport è assunto da Radio Blu ma rischiamo in proprio.
Ergo: se non funzioniamo, arrivederci e grazie.
La manifestazione di Pontedera era penosa e fra l’altro, nonostante le varie chiamate alle armi, erano proprio in 4 gatti a tentare di disturbare un avvenimento costruito per la solidarietà.
Non avete proprio capito niente e mi spiace perché all’inizio avevo tentato di imbastire un dialogo, ma certa gente è meglio perderla che trovarla.
E’ un modo incivile di protestare che denota.
Sono contento di rivelarmi quello che sono: uno che ama il proprio lavoro e la propria radio e che non accetta che una banda di venti o quaranta disgraziati la prenda di mira con striscioni o comunicati deliranti.
David
Maggio 29th, 2007 alle 16:39
David, te l’ho detto, son Pisaniiiii!!
sono gelosi e basta, è sempre stato così, non penserai mica di cambiarli ora. E’ dal 1284 che si disperano, tra poco saranno provincia di Livorno.
Maggio 29th, 2007 alle 17:34
Meglio esser pisano che non saper neanche a quale provincia voler appartenere.
Maggio 29th, 2007 alle 17:38
E son pisani… già , questo denota l’ottusità di certa gente malata di calcio, pensare che tutto il mondo sia popolato da tifosi del calcio… che tristezza.
Per la cronaca io son nato e crescuito e vivo a Firenze, e mi sento rappresentato dai suoi monumenti, dalla sua cultura, dalla sua gloriosa storia e non certo da quattro beceri che gridano allo stadio e 20 miliardari che corron dietro a una palla.
Questo però non significa contrapporre programmi, ma visto che dai degli incivili a noi è bene ricordarsi cosa fanno i cari tifosi allo stadio, che forse gli incivili veri li troviamo li… o ci siamo già dimenticati ? Oppure davvero a Firenze siam così coglioni che si deve scendere in piazza e manifestare solo per una squadra di calcio ?
Noto comunque che non hai detto perchè non prendi posizione in favore di un tuo collega, hai forse paura che vi trasferiscano tutti a ponsacco ? O che ti riducano lo spazio per parlare di quante flessioni hanno fatto i giocatori della fiorentina ? Mi meraviglio di te, se davvero ci tenessi alla radio per la quale lavori saresti stato il primo a scendere in campo in favore di un collega che ha fatto grande questa emittente al pari se non di più della redazione sportiva, che io rispetto per l’impegno che ci mette per dare un servizio a chi ama lo sport . Tanto so che come al solito svierai in qualche modo il discorso, come hai sempre fatto. A te interessa solo il tuo, e lo hai sempre dimostrato, e in questa occasione lo hai fatto una volta di più.
RISPOSTA
Tu non ti immagini nemmeno quello che io ho fatto per gli altri a Radio Blu, proprio non te lo immagini.
Prima di dare dei giudizi dovresti conoscere situazioni e storie che ti farebbero certamente cambiare idea.
Con il G ho sempre avuto normalissimi rapporti di lavoro, non vedo perché dovrei ingaggiare battaglie pubbliche e ho già spiegato cosa mi piaceva e cosa no.
Lui avrebbe ingaggiato battaglie per lo sport? Ma fammi il piacere.
Siamo tutti dei professionisti e le vostre penose dimostrazioni degli ultimi due mesi (sì, penose, lo ribadisco) stanno solo facendo del male a gente che LAVORA.
Ma a gli altri che lavorano a Radio Blu ci avete mai pensato?
Maggio 29th, 2007 alle 18:54
Tu non ti immagini nemmeno quello che io ho fatto per gli altri a Radio Blu, proprio non te lo immagini.
Prima di dare dei giudizi dovresti conoscere situazioni e storie che ti farebbero certamente cambiare idea.
Con il G ho sempre avuto normalissimi rapporti di lavoro, non vedo perché dovrei ingaggiare battaglie pubbliche e ho già spiegato cosa mi piaceva e cosa no.
Lui avrebbe ingaggiato battaglie per lo sport? Ma fammi il piacere.
Siamo tutti dei professionisti e le vostre penose dimostrazioni degli ultimi due mesi (sì, penose, lo ribadisco) stanno solo facendo del male a gente che LAVORA.
Ma a gli altri che lavorano a Radio Blu ci avete mai pensato?
——-
Con l’ultima frase ho capito che il tuo massimo timore è l’esser trasferito a ponsacco alla casa madre del vostro nuovo lungimirante editore.
Visto che parli di penose dimostrazioni rispondo che dal mio punto di vista lo sono altrettanto quelle fatte per la vostra amata squadra di calcio, e lo sono quelle di tutti i tifosi d’italia, perchè a me del colore della maglia m’importa un fico secco. E ti ripeto mi vergogno di essere rappresentato come cittadino di Firenze da una squadra di calcio , ma questa e l’italia in cui viviamo.
Ma tornando al punto io credo che tu il G lo dovresti difendere in quanto patrimonio della radio per la quale lavori e non per amicizie particolari, è così difficile da capire ? Devo farti un esempio calcistico per fartelo capire ?
RISPOSTA
Continui a non capire: noi siamo gente che LAVORA e per noi sto parlando di quelli dello sport che vi restano tanto sulle scatole (forse per i grandi ascolti che facciamo) e di quelli non dello sport, G compreso.
Con le vostre penose esibizioni avreste fattto innervosire anche un santo, giocate a fare i paladini della libertà con il lavoro degli altri e del trasferimento a Ponsacco non so nulla.
Vi esaltate con le vostre proteste che mettono in discussione la libertà delle persone: se vi interessava tanto comprare Radio Blu perché non vi siete fatti avanti voi? Siete ridicoli, ripeto: RIDICOLI e non aiutate certo il G con le vostre penose esibizioni.
Chi compra e spende così tanti soldi avrà o no il diritto di impostare la radio come crede meglio?
E poi è inutile che tu tenti di portare tutto sul personale e cmq, se proprio lo vuoi sapere, sono 15 anni che ricevo offerte importanti da altre radio per andare a lavorare, figurati quanto sono preoccupato…
E cmq ora basta, scrivi quello che vuoi, ti pubblico, ma non rispondo perché questo botta e risposta sta diventando stucchevole.
Se vuoi parlare con me, chiama la radio
Maggio 29th, 2007 alle 19:59
Continui a non capire: noi siamo gente che LAVORA e per noi sto parlando di quelli dello sport che vi restano tanto sulle scatole (forse per i grandi ascolti che facciamo) e di quelli non dello sport, G compreso.
Con le vostre penose esibizioni avreste fattto innervosire anche un santo, giocate a fare i paladini della libertà con il lavoro degli altri e del trasferimento a Ponsacco non so nulla.
Vi esaltate con le vostre proteste che mettono in discussione la libertà delle persone: se vi interessava tanto comprare Radio Blu perché non vi siete fatti avanti voi? Siete ridicoli, ripeto: RIDICOLI e non aiutate certo il G con le vostre penose esibizioni.
Chi compra e spende così tanti soldi avrà o no il diritto di impostare la radio come crede meglio?
E poi è inutile che tu tenti di portare tutto sul personale e cmq, se proprio lo vuoi sapere, sono 15 anni che ricevo offerte importanti da altre radio per andare a lavorare, figurati quanto sono preoccupato…
E cmq ora basta, scrivi quello che vuoi, ti pubblico, ma non rispondo perché questo botta e risposta sta diventando stucchevole.
Se vuoi parlare con me, chiama la radio
————-
Talmente ridicoli che dici : danneggiate gente che lavora.
E ti ripeto, non mi state sulle scatole voi dello sport, mi sembra di aver chiaramente parlato di tifosi , di gente che voleva fare la rivoluzione per la retrocessione della squadra, danneggiando la reputazione di un intera città con atti di inciviltà ed altro.
Se permetti farmi fare la predica e dare del ridicolo da gente che tollera queste cosa mi pare veramente il colmo.
Certo, ognuno coi suoi soldi può fare quel che gli pare, anche distruggere la più bella radio che c’era in toscana, ma è noto che il tale è un commerciante di frequenze e appena scadrà l’esclusiva viola nel 2009….
Maggio 29th, 2007 alle 20:13
Ma tornando al punto io credo che tu il G lo dovresti difendere in quanto patrimonio della radio per la quale lavori e non per amicizie particolari, è così difficile da capire ?
Mi rispondi per favore alla domanda. Perchè non difendi il G che è un patrimonio e un pezzo di storia per la radio?
RISPOSTA
Faccio un’eccezione a quello che avevo detto: io difendo Radio Blu e chi ci lavora, compreso il G.
Ho le mie idee sul programma che faceva e le ho scritte.
Quanto all’esclusiva viola, mi spiace darti una delusione, ma avremo i diritti ancora per altri anni e cmq in termini di ascolto ed economici conta molto di più il Pentasport della radiocronaca.
Continui su questa contrapposizione sport-G che è patetica: vorresti vedere Radio Blu distrutta solo perché è cambiato il palinsesto e questo mi fa venire il sangue alla testa.
Maggio 29th, 2007 alle 21:11
Io non so se ridere o piangere caro David…Prima di tutto continui a non rispondere nel merito, poi ti permetti di essere offensivo in questa maniera verso persone che non conosci ( e che nemmeno io conosco). Queste sono persone che spendono il loro tempo e la loro energia per qualcosa in cui credono e senza alcun fine di tipo economico o comunque egoistico: i metodi possono essere talvolta giusti e talvolta sbagliati, ma come ti permetti di offenderli, di chiamarli poveracci, con un atteggiamento degno del piu miserabile prepotente ? Anch’io potrei dire che chi urla tutte le domeniche ad un microfono come un ossesso per una partita fa pena, ma mi sembrerebbe veramente infantile e irrispettoso! E’ facile fare l’arrogante da una posizione di forza, liquidare le persone con sufficienza come fossero degli stupidi, ma ricordati che la ruota può girare per tutti… Un ultima cosa: fare un programma che ha molto ascolto per quanto mi riguarda non è necessariamnete un vanto, non giudico il valore di una persona solo da questo; non sempre la massa è intelligente, non sei d’accordo con me?
Un saluto da un tuo non estimatore
P.S. Violamaranto se tu sei un livornese io cambio città 🙂
RISPOSTA
Piccolo particolare: io rischio sul mio, con la mia struttura e la ruota la faccio girare io, perché mi assumo tutti i rischi di impresa.
Non sono assunto, sono indipendente e innamorato di Radio Blu.
Non faccio affatto l’arrogante, cerco solo di difendere chi lavora in quella radio, chi ha speso un sacco di soldi per comprarla facendo investimenti sul futuro e non solo sportivo.
Voi bon avete avuto rispetto per queste persone, dovevate agire in altro modo, non molestando come avete fatto e state facendo.
Ma ora basta, fate quello che volete, ho solo espresso il mio parere senza paraculaggini,
Tranquillo che sarebbe stato più semplice lavarsene le mani o scegliere una via diplomatica e semmai un giorno dovessi chiudere con Radio Blu non manderei certo a rappresentarmi altre persone.
Maggio 29th, 2007 alle 21:12
Si, non ti far venire il sangue alla testa…che poi cadono i capelli
RISPOSTA
Simpatico, però mi sono rimasti i nueroni, al contrario di altri.
David
Maggio 29th, 2007 alle 21:30
vedi guetta continui ad offendere ma a non rispondere alle nostre domande che sono patetiche ma piu’ che legittime . passi per il sondazzo che era volgare(l’unico cosa volgare e’ l’ipocrisia e la banalita’) perche’ gli hanno chiuso tutti gli altri programmi che dalle ceneri del sondazzo aveva faticosamente creato . perche’ accanirsi cosi cosa ha fatto di male o di cosi terribile da meritarsi questo trattemento. te che sei il direttore e lavori con lui e con il grande vincent da piu’ di 20 anni come fai ad accettare tutto questo? lascia perdere che siamo ridicoli disgraziati patetici penosi ecc e rispondi alle nostre domande hai detto che il g non ti piaceva quando era volgare ti sembrava volgare ultimamente? potresti mai fare un pentasport parlando massimo un minuto fra una canzone e l’altra?
RISPOSTA
Perché la proprietà ha un’altra visione della radio, esattamente come quella precedente ce l’aveva dello sport, che poteva entrare solo ad un certo orario.
Non ci sono altri segreti e visto che Radio Cuore è stata per anni l’unica emittente a battere negli ascolti Radio Blu può darsi che non siano così pazzi, non ti pare?
David
Maggio 29th, 2007 alle 21:53
un ultima cosa se un direttore di radio puo’ prendere un emittente e farne quello che gli pare perche’ i soldi sono i suoi senza che beceri cialtroni patetici disgraziati ascoltatori possano lamentarsi con striscioni o altro , allora anche un presidente puo’ prendere una squadra di calcio con i suoi soldi e farne quello che gli pare senza che cialtroni disgraziati beceri e patetici giornalisti e tifosi si lamentino(vedi pontello) (vedi cecchi gori) , noi del maiale cotonato al nuovo proprietario non lo abbiamo ancora dato chissa che succederebbe se lo facessimo gia ma noi siamo dei disgraziati gli altri invece sono dei ganzi come vedi caro davide ogni cosa ha una sua logica a seconda di come la guardi ma non si puo’ certo dire che la coerenza sia il tuo forte .
RISPOSTA
Caro Alessio, si può e si deve protestare se non si è d’accordo.
Ma non in questo modo, molestando il lavoro degli altri.
Bastava una bella raccolta di firme documentate, un invio alla proprietà e tutto sarebbe stato forse più efficace.
Così avete solo rotto le scatole, godendo di successi ridicoli, tipo quello di Pontedera, dove 4 disgraziati tenevano uno striscione durante una manifestazione di solidarietà per la Pubblica Assistenza.
Ciao,
David
Maggio 30th, 2007 alle 08:56
Caro Toscano, non sono un livornese, ma conosco bene i livornesi e gli altri; sono invece un ascoltatore di Radio blu da quando l’ho ascoltata nascere, da quando cioè, con le proprie forze, ha scalato l’Everest delle difficoltà per arrivare ad essere tra le più “in vista” della Toscana. Al tempo in cui David, Rinaldo, Fabio Sali ecc.. si davano da fare per portare avanti il loro progetto, gli altri dove erano? Pochi, o nessuno, di quelli che oggi si ostinano a dispensare consigli su come scegliere un prodotto piuttosto di un altro, oppure sono capaci di sciacquarsi la bocca con critiche senza senso, pochi o nessuno, dicevo, a quel tempo erano inclini a credere che quei ragazzi avrebbero compiuto un “miracolo” aziendale. Io naturalmente parlo solo come ascoltatore, come uno che ha seguito tutto il cammino via etere di Radio Blu e che ho potuto constatare che le cose fatte con serietà, prima o poi pagano.
Dai retta a me, Toscano, in giro c’è tanta invidia e il “problema” G è solo un pretesto; anzi, sai cosa penso? Penso che del G non gliene freghi proprio niente a nessuno, è solo il mezzo per parlare (male) di qualcuno e cercare di screditarlo agli occhi dei più distratti.
Tutto funziona così in questo mondo di merda, basti pensare che Enzo Biagi, con la scusa che non fosse gradito all’unto del Signore, venisse messo fuori gioco soprattutto dal gran vociare dei propri detrattori che, guarda caso, erano anche i suoi colleghi o, peggio ancora, quelli che furono i suoi allievi.
Altrimenti, se non è invidia cos’è?
Ci vuol talmente poco a capire che le scelte aziendali si fanno in base alla fatidica legge della domanda e dell’offerta. Se un inserto sportivo tira di più è giusto che una emittente ne tenga conto (vedi tutte le TV del mondo) e quindi sfrutti questo veicolo per ottenere i risultati economici maggiori.
Ma te, caro Toscano, sei troppo intelligente per non aver capito dove sta il vero motivo della discussione.
Ciao
Maggio 30th, 2007 alle 11:45
Protestare raccogliendo firme era il modo giusto di farlo. Che differenza c’è fra il raccogliere firme mandandole tutte insieme a chi di dovere e il farle arrivare singolarmente in calce alle lettere di protesta?
Un paio di striscioni affissi durante una partita di solidarietà, significa molestare il lavoro degli altri? Vorrei che tu fossi meno nebuloso su questo punto, perché, vedi, li definisci 4 disgraziati inefficaci ma al tempo stesso fai capire tra le righe che siano stati anche disturbatori di una manifestazione di solidarietà. E siccome guarda caso conosco bene quelle persone e il rispetto che muove SEMPRE una loro azione, ti inviterei ad essere più charo. Potevi tacere, invece li hai definiti sia patetici, inutili e inefficaci (e fin qui, ok, dal tuo punto di vista non v’è dubbio che sia così: tutto torna) ma anche disturbatori di un evento di solidarietà. Questo va un po’ meno bene.
Grazie
Maggio 30th, 2007 alle 11:49
Questo è il mio ultimo post, non voglio ingolfare il tuo blog, tanto non c’è più sordo di chi non vuol sentire…e ormai le persone la loro idea se la sono fatta. Certo che pirati pericolossissimi quei ragazzi che hanno innalzato uno striscione durante una partita di solidarietà: avrebbero dovuto sospenderla per motivi di ordine pubblico! Tutta Radio Blù perderà il lavoro per questo. Ma andiamo Guetta suuuu. Io non contesto il tuo lavoro, che considero professionale e riuscito, figurati se mi metto a criticarlo o a intralciarlo! Mi scandalizzo per il lato umano della faccenda: per il modo con cui hai offeso boriosamente e miserabilmente delle persone colpevoli solo di non pensarla come la pensi te o come conviene pensarla a te.
Poi vedo che continui con le infantili frecciate: guarda che il G non l’ho mai conosciuto, l’ho solo ascoltato, e mi va di difenderlo per quello che mi ha dato. Se questo ti dà fastidio mi dispiace molto. Io, come gli altri, non sono mandato avanti da nessuno e la testa nel mio piccolo posso tenerla ben alta.
Ti saluto adesso e ti auguro sinceramente buon lavoro
P.S. Violamaranto il tuo fumoso discorso non l’ho capito molto, non sono intelligente come credi tu probabilmente: cmq a me del G importa, non sprecherei il mio tempo per screditare altri.
Basta, Ciao!
Maggio 30th, 2007 alle 14:09
Caro Davide,per stemperare i toni forse eccessivamente polemici volevo porti questo quesito:secondo te il seno di Elisa Sergi e’ rifatto?
Maggio 30th, 2007 alle 14:58
dici che si puo’ e si deve protestare eppoi ci attacchi continuamente . dimmi la verita davide ci sei mai andato dai tifosi a dire che non dovevano fare gli striscioni ma le raccolte di firme da spedire alla societa’ ? non credo proprio tra l’altro nella mia ignoranza non ho capito ancora di cosa sei il direttore. se sei il direttore della redazione sportiva tanto di cappello che stai facendo un grande lavoro ma se invece sei il direttore artistico della radio le cose cambiano e sei anche te il primo responsabile dello scempio che stanno facendo alla nostra amata radio.
Maggio 30th, 2007 alle 18:02
Ma tornando al punto io credo che tu il G lo dovresti difendere in quanto patrimonio della radio per la quale lavori e non per amicizie particolari, è così difficile da capire ?
Mi rispondi per favore alla domanda. Perchè non difendi il G che è un patrimonio e un pezzo di storia per la radio?
RISPOSTA
Faccio un’eccezione a quello che avevo detto: io difendo Radio Blu e chi ci lavora, compreso il G.
Ho le mie idee sul programma che faceva e le ho scritte.
Quanto all’esclusiva viola, mi spiace darti una delusione, ma avremo i diritti ancora per altri anni e cmq in termini di ascolto ed economici conta molto di più il Pentasport della radiocronaca.
Continui su questa contrapposizione sport-G che è patetica: vorresti vedere Radio Blu distrutta solo perché è cambiato il palinsesto e questo mi fa venire il sangue alla testa.
———
E dove sarebbe questa contrapposizione?
Maggio 30th, 2007 alle 18:07
Violamaranto lasciatelo dire, non hai capito nulla.
Il G non è un pretesto per un bel nulla. E lo ripeto anche per il sig.Guetta :
NON ME NE IMPORTA NULLA DI QUANTO SPAZIO ABBIA IL PENTASPORT, SPERAVO E SPERAVAMO TUTTI CHE TU IN QUANTO MOLTO ATTACCATO A RADIOBLU (ALMENO COSI’ DICI) DIFENDESSI UNO DEI SIMBOLI DELLA RADIO E UNO DEI MAGGIORI ARTEFICI DEL SUO SUCCESSO OVVERO IL G.
Ok ? E’ un attacco allo sport ? Ai tifosi ? Alla sacralità del pallone ? Non mi sembra. E le risposte della gente stanno a testimoniare che solo te la stai prendendo come una cosa del genere, con un unico scopo, quella di fomentare l’orgoglio dei tifosi… evidentemente senza successo viste le risposte dei frequentatori del tuo blog.
Ascolta cosa è diventata radioblu dalle 8 di mattina alle 18 e capirai il perchè di molto malcontento… Tu e il tuo programma non c’entrate nulla.
Giugno 6th, 2007 alle 13:35
Vabbe’ che il G ultimamente era sicuramente diventato ripetitivo ed asfittico, riproponendo, quotidianamente, sempre le medesime situazioni ed idee…tuttavia, mi spiace non poter piu’ sentire anche la sua voce quando me ne viene voglia..