Applausi
Inserito da admin il 26 Mag 2007 8:35 am. Categoria: Uncategorized.
Applaudirò anch’io Luca Toni, pur non essendo per niente d’accordo su questo processo di beatificazione che parte dal presupposto di ringraziarlo “perché é rimasto con noi” (peccato che avesse un contratto in scadenza 2010…).
Ma soprattutto applaudirò Prandelli, Corvino, Della Valle e tutti quelli che ci hanno portato via dall’incubo facendoci pensare ad un sogno e regalandoci una splendida realtà.
Una giornata di festa piena, questo vorrei che fosse domani lo stadio dei miei sogni di bambino e del mio mestiere quasi inventato.
Qualcosa che ci faccia pensare a dove eravamo nell’agosto del 2002 e come ne siamo usciti fuori da soli, assolutamente da soli.
Solo applausi, please.
Maggio 26th, 2007 alle 08:41
david, ma a noi tifosi non ci applaude nessuno? sarà una domenica bagnata e da brividi
Maggio 26th, 2007 alle 08:43
Ben Detto!!! Sottoscrivo tutto.
Applaudiamo chi va via e sosteniamo chi resta fino in fondo.
Cesare e Pantaleo forever!!!
Maggio 26th, 2007 alle 08:48
Siamo davvero tornati nel calcio che conta. E questo è avvenuto grazie al miglior staff che si possa avere. Abbiamo un presidente (due?) che sa stare in disparte, senza manie di protagonismo. Che sa farsi sentire quando è il momento, vedi vicenda Bojinov, e che invece lascia fare il proprio mestiere a chi è più competente. Abbiamo un DS coi controfiocchi. Grande esperto di giovani, che va a pescare in europa tutte le migliori promesse. Ricordiamoci che in due anni e mezzo ha ricostruito il settore giovanile, rendendolo tra i più competitivi d’Italia. Abbiamo un allenatore che è il massimo che ci sia, umanamente e professionalmente. Sono giorni rosa, anzi, viola intensi quelli che viviamo; abbiamo per la prima volta, da che io ricordi, una dirigenza così affidabile e competente.
Un ultimo pensiero per Luca Toni. Io lo applaudirò, perchè giudico un giocatore per quello che fa in campo, ed è stato un grande professionista, sempre a disposizione della squadra. Non lo applaudirò perchè è rimasto, ma perchè si è sempre impegnato ed ha sempre dato tutto.
Maggio 26th, 2007 alle 08:56
Io applaudirò la squadrà che scenderà in campo, tutti quelli che sederanno in panchina, la società in tribuna ed i raccattapalle per la magnifica stagione. Toni può fare quello che vuole, non gli dobbiamo niente e lui non deve niente a noi. Lo ricorderò per i tanti gol segnati a Firenze, non certo come uomo; lui ha riscosso puntualmente tutti i 27 del mese e quindi può andarsene dove vuole con tanti auguri. Fra lui e Batistuta c’è un abisso ….
Maggio 26th, 2007 alle 09:42
Caro David, condivido il tuo pensiero circa Luca Toni che è da applaudire per i 47+2 goal che ci hanno consentito due Campionati straordinari. Mi spiace sentire critiche a destra e a manca circa la poca affidabilità di Pazzini, la necessità di prendere un altro che dia “la certezza” di 20 goals a stagione etc..etc.. Al di là del fatto che non abbiamo idea di quanti goal possa segnare Pazzini giocando con continuità, credo che se Toni andrà via ( e continuo a dire se perchè rimango dell’idea che ci credo quando me lo dice Diego Della Valle, visto che il patto lo ha stretto lui e sa di cosa hanno parlato e in che termini)non ci debbano essere discussioni sull’impiego di Pazzini titolare. Vorrei che tutti fossimo pronti a sostenere sempre l’operato della Società e dello staff tecnico e mi auguro che tutti saremo pazienti nel periodo inevitabile di adattamento ad un nuovo tipo di gioco. Ti prego, appena delineato il vero assetto della squadra, comincia a lavorare su questo, la tua voce è fra le più ascoltate.
Buona giornata e sempre forza viola!
Lucia
Maggio 26th, 2007 alle 10:05
Io applaudirò tutti, senza distinzione alcuna.
Se siamo arrivati a questo il merito deve essere, ed è, del gruppo inteso ; giocatori, staff e società.
Ogni tanto noi tifosi bisognerebbe pensare alla Fiorentina come un’unica cosa indivisibile.
Se ci limitiamo ad osannare l’uno o ad infamare solo l’altro si rischia di rovinare un lavoro preparato e mandato avanti in gruppo.
Forza Fiorentina, anche SOTTO L’ACQUA !
IO CI SARO’.
Maggio 26th, 2007 alle 10:11
Buongiorno David,
Vorrei sottoporre alla tua attenzione due ritrovamenti da me effettuati nel tuo blog.
Senza una ragione apparente, o forse per masochismo, mi è venuta lâidea di controllare se per caso ci fossero novità riguardanti un tuo vecchio post molto controverso.
Câerano.
Questo commento, con relativa risposta: http://www.davidguetta.it/?p=461#comment-37048
Rovistando tra i post più recenti, invece, ho scovato un botta e risposta molto illuminante. Eccolo: http://www.davidguetta.it/?p=512#comment-38144
Riporto qui i testi integrali dei due commenti.
– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –
· lorenz ha scritto:
Maggio 8th, 2007 alle 3:25 pm
complimenti davvero per i bei âmiglioramentiâ della programmazione di RADIOBLU!
tra continue interruzioni pubblicitarie, pillole (o meglio SUPPOSTE) di pentasport e altre cose avete reso questa radio una delle tante radioline vomitamusica banali che ci sono oggigiorno in italia. Riducendo lo spazio del G a 2 ore (meno di unâora e mezzo effettive) lo avete praticamente costretto ad abolire il sondazzo (una delle trasmisioni piuâ famose ed ascoltate della toscana)!
complimenti e continuate cosiââ¦â¦â¦..
â¦.se volete perdere ancora ascoltatori!
lorenz
RISPOSTA
Penso che avresti potuto scrivere gli stessi concetti non offendendo, ma evidentemente la tua cifra stilistica è questa e quindi capisco tutta la tua rabbia per la dipartita di certi programmi.
– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –
· Massimo ha scritto:
Maggio 23rd, 2007 alle 10:21 pm
Cioè i 39 connazionali morti scompaiono se di fronte al Liverpool câè la Juventus?
âQuestione di stileâ?â¦
RISPOSTA
La Juve si avversa per definizione, se sei un tifoso viola di almeno 40 anni.
I morti dellâHysel si rispettano, sempre. E si censurano i cori idioti e criminali che partono contro di loro da tutte le curve italiane, compresa la Fiesole.
Questione di stile, sì, quella che tu e altri dieci cialtroni non avete andando ad insultarmi (mi raccontano perché da certo letame è meglio stare lontani) su altre tribune sinceramente penose.
Ciao,
David
– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –
Alla luce delle tue parole qui riportate, credo che un chiarimento sia necessario.
Dal letamaio in cui sguazzo, Ti chiedo umilmente se Tu, con lâaltissima cifra stilistica che Ti contraddistingue, puoi spiegare il significato del verbo âoffendereâ? a noi poveri cialtroni, relativamente al contesto in cui tu lo hai usato. Grazie infinite.
Con devozione,
Charlie
RISPOSTA
Vatti un po’ a vedere quello che hanno scritto su di me questi cialtroni, gente che ha sobillato, fatto casino, creato difficoltà a chi lavora solo per il gusto di difendere una persona che è stata ancora più messa in difficoltà da questo atteggiamento.
Sì, cialtroni, gente che non conosce il dialogo, capace solo di offendere nascondendosi dietro una tastiera ed è inutile che tu faccia dell’ironia.
David
Maggio 26th, 2007 alle 10:38
… eh caro David..sbagli a non ” beatificare” l’immenso Toni che ci ha trascinati per due anni di fila in Champion!
CREDI CHE LA RIVEDREMO PRESTO?? …la Champion,intendo.
caro saluto
Maggio 26th, 2007 alle 10:49
Da soli David? Un ottantina di milioni di euro di investimenti vengono da una fonte precisa… I ringrazio i Della Valle punto e basta: hanno saputo mettere le persone giuste nei ruoli giusti (Corvino e Prandelli). In Italia società migliori o pari alla nostra sono solo Milan, Udinese e Sampdoria. Tutte le altre gestiscono dei canai. Grazie Diego ed Andrea!
Maggio 26th, 2007 alle 10:49
Da soli David? Un ottantina di milioni di euro di investimenti vengono da una fonte precisa… I ringrazio i Della Valle punto e basta: hanno saputo mettere le persone giuste nei ruoli giusti (Corvino e Prandelli). In Italia società migliori o pari alla nostra sono solo Milan, Udinese e Sampdoria. Tutte le altre gestiscono dei canai. Grazie Diego ed Andrea!
Maggio 26th, 2007 alle 11:06
Buongiorno David
domani per motivi personali,mi giustifico come a scuola perchè lo stadio è parte della mia vita,non ci sarò percui applauditelo voi per me . Inoltre chiedo formalmente scusa a Lucatoni per tutte le volte che l’ho offeso dopo un gol sbagliato.
Penso… e spero… che non vada via.
Saluti.
p.s. la prossima settimana arrivano le pagelle per i gufi.
Maggio 26th, 2007 alle 11:07
Per me luca toni è come una signorina che ti ha fatto stare bene, li per li ma non ti lascia niente.
Maggio 26th, 2007 alle 11:11
Solo applausi; alla società,al gruppo ed ai tifosi.Splendidi!!
Maggio 26th, 2007 alle 11:23
Non sono convinto di applaudire Toni, come non ho applaudito Brocchi. Entrambi hanno scelto strade lastricate di banconote e allora sebbene abbiano giocato col cuore, che tra l’altro è il loro lavoro, perchè applaudirli?
Credo che rimarrò indifferente ma purtroppo la mia indifferenza non si sentirà se tutti applaudiranno.
Maggio 26th, 2007 alle 11:24
Si, me la ricordo quell’estate del 2002, mi ricordo anche gli sberleffi dei tifosi del Pisa durante la prima partita giocata al Franchi della Florentia Viola, conditi anche da macabre coreografie. Ero insieme a mio figlio che mi guardava stupito e mi domandava se avrebbe rivisto giocare la sua squadra in serie A. Ero li’ perche non avevo dubbi e come me gli altri 20000 che erano presenti in quella sera di agosto, come non ho dubbi oggi sul fatto che vedremo i colori viola ai vertici europei.
GRAZIE A TUTTI COLORO CHE HANNO LAVORATO PER IL BENE DELLA FIORENTINA.
Maggio 26th, 2007 alle 11:24
Non sono convinto di applaudire Toni, come non ho applaudito Brocchi. Entrambi hanno scelto strade lastricate di banconote e allora sebbene abbiano giocato col cuore, che tra l’altro è il loro lavoro, perchè applaudirli?
Credo che rimarrò indifferente ma purtroppo la mia indifferenza non si sentirà se tutti applaudiranno.
Maggio 26th, 2007 alle 11:27
anch’io applaudirò Luca Toni perchè ha fatto veramente tanto per noi… GRAZIE LUCA!!!
Maggio 26th, 2007 alle 11:27
anch’io applaudirò Luca Toni perchè ha fatto veramente tanto per no… GRAZIE LUCA!!!
Maggio 26th, 2007 alle 11:40
Indipendentemente da quello che successe lo scorso anno mi sembra giusto applaudire Toni per i 50 gol in maglia viola, credo se lo meriti….abbiamo applaudito tanti giocatori, forse anche senza che se lo meritassero, si può quindi applaudire anche Lui!
In questa stagione mai un coro per Lui (a meno che non partisse da qualche singola persona in curva), mentre si osanna chi ancora deve dimostrare tutto (bravura e attaccamento alla maglia)! Almeno un applauso gli spetta!
E applaudiremo ancora più forte chi rimarrà e vestirà la maglia viola pure l’anno prossimo!
Maggio 26th, 2007 alle 12:50
A distanza di una settimana caro David vedo con piacere che in generale l’immenso popolo viola sta prendendo consapevolezza del lavoro incredibile che ci ha portato in Europa dopo mesi vissuti in piena agonia…applausi per tutti chiaramente,dalla squadra,guidata dal grande Prandelli (credo che oramai sia diventato fiorentino di adozione),fino ai Della Valle e a Corvino,capaci di creare una squadra solida per il presente e il futuro. Credo però che l’applauso più caloroso spetti alla città e ai tifosi che,nonostante le ingiuste sofferenze patite in questi anni,hanno sempre dato dimostrazioni commoventi di amore per questi colori e hanno mostrato maturità nell’affidarsi alle competenze societarie senza creare polemiche distruttive come nel caso di Toni,uno degli artefici di questa impresa…quindi ben detto,godiamoci questa nostra festa meritatissima e cominciamo di nuovo a sognare…grazie Firenze,grazie Fiorentina! Sempre e solo forza viola!
Maggio 26th, 2007 alle 13:03
GRAZIE, A TUTTO LO STAFF DIRIGENZIALE,A PRANDELLI, AI GIOCATORI, AI TIFOSI CHE SONO STATI GRANDISSIMI E GRAZIE ANCHE A TE DAVIDE CHE CI FAI EMOZIONARE CON LE TUE RADIOCRONACHE.
DOMANI DEVE ESSERE UN GIORNO DI FELICITA’ PER TUTTI NOI AMANTI DELLA FIORENTINA.
Maggio 26th, 2007 alle 13:58
CARO david, mi dispiace sentirti dire certe cose..TONI è UN GRANDE GIOCATORE E NON PERCHè HA FATTO 30 GOL, HA VINTO LA SCARPA D’ORO, HA VINTO UN MONDIALE, HA PORTATO LA FIORENTINA IN CHAMPIONS, CON I SUOI GOL QUEST’ANNO HA RIPORTATO LA FIORENTINA TRA LE PRIME SQUADRE IN ITALIA SEPPUR CON 15 PUNTI DI PENALIZZAZIONE, MA PERCHè HA SAPUTO COMPORTARSI DA CAMPIONE SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
é VERO, DOPO L’ADDIO DI BATI, NON CI TANGE PIù NESSUNA PARTENZA, MA UNO COME TONI COME FAI A NON APPLAUDIRLO???..FOSSE STATO UN ALTRO VEDI COME SE LA DAVA A GAMBE DOPO LA PENALIZZAZIONE COME CERTI CANNAVARO E COMPANY!!!!! ALLORA ZITTI E… APPLAUSI PER LUCA!!!!!!!!!!!!1
Maggio 26th, 2007 alle 14:09
Domani lo stadio sarà pieno,tutti fradici ma festanti e pronti a festaggiare tutti,anche chi a settembre giocherà altrove,perchè il detto è sempre lo stesso: Firenze,città d’arte,va in …tasca a chi arriva e a chi parte!!!!
(p.s.David non censurarlo,per favore!!!)
Maggio 26th, 2007 alle 14:25
Questa volta sono d’accordo con te. Applaudirlo? e per cosa? Per fare quei gol è stato pagato ed era suo interesse farli perchè altrimenti “col cavolo” che avrebbe giocato in nazionale, che avrebbe vinto la scarpa d’oro. Anzi dovremo fischiarlo perchè il contratto di quattro anni lo ha firmato lui e senza che nessuno gli puntasse una pistola. QUINDI PERCHE’ IL SIGNOR TONI NON HA FIRMATO DUE ANNI FA UN CONTRATTO DI QUATTRO ANNI CON L’INTER? Che peraltro sono convinta che sarà la sua squadra nel prossimo campionato
Maggio 26th, 2007 alle 15:10
Sono d’accordo con te………..niente beatificazione per Toni.
Toni ha dato tanto a Firenze e alla Fiorentina e viceversa,siamo pari.
Il contratto fino al 2010 lo ha firmato lui a suo tempo sia per durata che per ingaggio.
RISPETTIAMO I CONTRATTI.
Che poi di comune accordo si decida per una “separazione consensuale” che quindi convenga ad entrambe le parti……è diverso………
Si saluta Toni,si fa un applauso ma senza esagerare perchè non è che si tratta del Bati,Rui o Toldo che sono stati per tanti anni in Viola,gli si dà,se la vuole,la medaglina come direbbe il Ciuffi e arrivederci.
Se per miracolo decidesse di rimanere……..la storia sarebbe la stessa…….magari un coro di ringraziamento e via……….di nuovo con noi……..ma non facciamo cascare dall’alto sia la cessione che magari la permanenza alla Fiorentina…………
Maggio 26th, 2007 alle 15:18
speriamo che piova almeno le lacrime di gioia si confonderanno con le goccie di pioggia.
Maggio 26th, 2007 alle 15:18
speriamo che piova almeno le lacrime di gioia si confonderanno con le goccie di pioggia.
Maggio 26th, 2007 alle 15:19
il rispetto va bene, la riconoscenza pure, senza però arrivare come dici tu al processo di beatificazione.
Rimango dell’idea che lui abbia fatto moltissimo per noi, ma anche la Fiorentina ha fatto moltissimo per lui, lo ha consacrato campione, lo ha spinto a vincere un mondiale. Se dal Palermo fosse passato all’Inter la sua carriera avrebbe preso una piega diversa. Sia riconoscente anche lui, e noi non cadiamo nel tranello di venerarlo troppo; siamo la Fiorentina, mica la Cavese!!!
Maggio 26th, 2007 alle 15:22
Ma infatti non lo applaudiamo perché + rimasto ma perché ha fatto una valanga di goals (47 in due stagioni). Non certo perché è rimasto, quello gli è stato imposto dalla società.
Maggio 26th, 2007 alle 16:27
Applausi strameritati per quello che ha fatto e non perché si è sacrificato rimanendo.
Maggio 26th, 2007 alle 16:46
Sono perfettamente d’accordo, caro Guetta, e, se mi consenti, estendo l’applauso anche a te per l’ottimo lavoro svolto con la tua emittente a sostegno della nostra Fiorentina, specie nei momenti duri.
L’applauso va esteso anche ad altre emittenti radio e TV locali, ma non a tutto il mondo mediatico fiorentino.
Maggio 26th, 2007 alle 16:49
ma allora via sicuro???io credevo che un minimo di possibilità per rimanere ci fosse…..
David ma il meglio del Pentasport non lo mettete piu’?
Maggio 26th, 2007 alle 17:21
Oh David ma chi era Piersilvio che è intervenuto ieri al Pentasport?
Maggio 26th, 2007 alle 17:37
Sono sempre stata una fan sfegatata di Toni..ma non dimenticherò mai quello che ho provato quando l’estate scorsa voleva andarsene all’Inter…
Tutte le “certezze” che avevo creato su di lui sono crollate..e da quel giorno non è stato mai più come prima..
Non lo voglio ringraziare perchè quest’anno è rimasto con noi..lo voglio ringraziare perchè ha dato tanto.
Mi ricordo ancora una partita di questa stagione in cui era rimasto in panchina per i soliti problemi al piede…stavamo perdendo (se non ricordo male..) e allora Prandelli decise di tentare la carta Toni..anche se non era a l00%
Inquadrarono la scena in cui Prandelli gli diceva che sarebbe entrato in campo per cercare di risolvere la partita..e la risposta di Toni è stata: ci provo..
Sorrideva..e questo mi ha fatto capire che in fondo un po’ a “noi” ci teneva..perchè ormai aveva fatto la sua scelta..e la sua scelta era stata Firenze..almeno per un altro anno..
Qunidi applausi, solo applausi, per un uomo..che forse non è stato sempre corretto, ma che ci ha dato tanto..
Maggio 26th, 2007 alle 17:41
E’ inutile negarlo! Toni che va via è una “sconfitta” per la Fiorentina.
Vanno benissimo tutte le giustificazioni (ingaggio troppo alto. l’età ecc::.) resta il fatto che perdiamo il nostro “Bomber” che ci ha fatto nuovamente innamorare della Nazionale!
Che peccato – Torniamo piccoli, speriamo in Pazzini che se diventerà come Toni se ne andrà……speriamo nei giovani….francamente con Della Valle si poteva sperare di più.
Forza Viola
Maggio 26th, 2007 alle 18:01
io applaudirò la squadra e la dirigenza…toni almeno fino a domani farà parte di questa fantastica squadra e applaudirò pure lui…te ricordi il 2002, ma anche senza andare tanto in là (cavolo son passati “solo” 5 anni…che grande società abbiamo!) ricorderei anche che anno scorso, di questi tempi, stavamo già tremando in vista della punizione che poi puntualmente ci hanno rifilato, solo a noi ovvio…forse perchè è più fresca in memoria sto pensando in questi giorni a come abbiamo sofferto nell’estate del 2006…e domani sarà un momento fantastico, non vedo l’ora di urlare, sarà una liberazione assoluta, ce la meritiamo!!
Maggio 26th, 2007 alle 18:16
Questa volta David non sono d’accordo nell’applaudire Luca Toni.Ha dato tanto alla Fiorentina(questo è vero)ma devo sottolineare il fatto che se un giocatore è veramente attaccato alla maglia viola non va via in un’altra squadra per nessuna ragione al mondo(tanto più per qualche milione di Euro in più).Per me (visto il possibile addio)bisogna rimanere indifferenti(come ho votato nel sondaggio su violanews).Dirò di più:se va via spero in una sua prontissima guarigione (che torni in campo con un’altra squadra tra 50 anni!!!!).La mia è una affermazione ironica.Ciao,Gianmarco.
Maggio 26th, 2007 alle 19:04
La cosa migliore da riservare a Toni sarebbe un ASSORDANTE SILENZIO, ma così purtroppo non sarà per la dabbenaggine di troppi, che per conto mio amano farsi del male. Non vedo quale sentimento si possa provare per uno che mentre noi stavamo per affondare se ne è uscito a dire che aveva dei “problemini” … Ricordiamoci bene che se ad agosto 2006 è rimasto per un anno ancora (con la promessa di essere poi “liberato”) è stata solo una transazione commerciale. E se ha continuato a giocare nonostante gli acciacchi lo ha fatto anche per non perdere il posto in nazionale…
Maggio 26th, 2007 alle 19:15
Vorrei far notare a tutti i tifosi viola il prezzo del biglietto ridotto in tutti i settori dello stadio: si continua a parlare di ri-portare le famiglie allo stadio, ma domani due interi e un ridotto fino a 14 anni in curva Ferrovia fanno 50 Euro tondi tondi. Se davvero di festa si tratta, almeno i bambini potevano avere un ingresso simbolico, visto che come di sicuro i fiorentini faranno il pienone. Saluti Davide
Maggio 26th, 2007 alle 20:39
David,
Apprezzo molto che tu abbia speso del tempo per rispondermi, ma mi dispiace che tu abbia eluso la mia domanda.
Contando sulla tua buona fede, sicuramente è mia la colpa, per non essermi espresso in modo sufficientemente chiaro.
Quindi riformulo la domanda nel modo più semplice possibile, suddividendola in più parti. Perché hai ragione, in certi casi l’ironia è davvero inutile. Non si parla una lingua che l’interlocutore non capisce.
E dunque:
Che cos’è, per te, un’offesa?
E in particolare, in cosa il commento di Lorenz è offensivo?
E perché invece la tua risposta al commento di Massimo non lo è?
Di nuovo, sentiti ringraziamenti.
Cordiali saluti,
Charlie.
RISPOSTA
Caro Charlie è offensivo ciò che è stato scritto su questo blog nei miei confronti e che è stato passato da chi gestisce il blog.
Ci sarebbero gli estremi per una denuncia alla polizia postale, ma lascio perdere perché non voglio sprecare il mio tempo.
Quanto al resto, hanno/avete creato solo inutili difficoltà a gente che lavora (e guarda che il discorso non mi riguarda assolutamente), arrogandovi il diritto di decidere al posto di chi ha sborsato un sacco di soldi per investire dove credeva più opportuno.
Sono/siete stati beceri ed inopportuni con tutte le cavolate fatte da al massimo venti persone che si sentono depositarie della verità.
Fate una cosa: costituite una società, compratevi una frequenza e trasmettete quello che vi sembra più giusto.
Troppo facile parlare con i soldi ed il lavoro degli altri.
Scusami, ma il mio disprezzo per questo genere di cose è totale.
Noi della radio siamo gente che lavora e meriteremmo il rispetto e, ti ripeto, la cosa non mi tocca perché per fortuna il Pentasport è di gran lunga la trasmissione più seguita di tutto l’etere toscano, non solo di Radio Blu.
David
Maggio 26th, 2007 alle 23:42
e bravo David
come al solito ci hai dato in pieno. Domani tutti in piedi e applaudiamo; in particolare io vorrei fare un elogio enorme a un giocatore di una intelligenza tattica e che quest’anno è stato anche continuo: Martin Jorgensen. Ha dato ordine molte volte al centrocampo e si è adattato a fare tutto, dal centravanti al terzino. E allora giù il cappello, visto che , ingiustamente viene nominato poche volte !!! E poi è anche simpatico! Ho sentito due o tre conferenze stampa e potrebbe fare anche il comico. Facci sapere cosa ne pensi.
Saluti
Maggio 26th, 2007 alle 23:43
Un applauso a tutti noi ed a tutti coloro cui batteva il cuore, 5 anni, quando la Fiorentina riprese a giocare perdendo – se non ricordo male – un partita della Coppa Italia di C.
Luca Toni allora non c’era e non ci sarà più da lunedì: ciao, peccato che tu non abbia avuto il buon senso di stare zitto l’estate scorsa, quando i sostenitori della società che ti pagava lo stipendio soffrivano…..Un applauso per i tuoi goals, solo per quelli.
Maggio 27th, 2007 alle 01:32
Visto i tuoi amici livornesi? non si smntiscono mai… ora non vogliono bazzani perchè ha giocato con Di Canio… sono proprio dei mezzi uomini… CHE PENA CHE FANNO!!
RISPOSTA
Ma tu hai sentito l’attacco che ho fatto su questo aspetto politico del Livorno venerdì sera?
Ciao,
David
Maggio 27th, 2007 alle 07:53
Guarda EDMUNDO che il motivo per cui non vogliono Bazzani non è quello che dici, informati bene (altro che giocato con Di canio!!!)
Maggio 27th, 2007 alle 08:30
applaudire si ma quest’anno l’applauso deve essere collettivo, se toni và ringraziato per i goal, dal punto di vista umano meglio frey che ha firmato un rinnovo di contratto quando eravamo praticamente in serie b! caro luca prendi esempio, segnerai reti a valanga, ma sarai uno di quei giocatori che non resterà nei cuori di nessuna tifoseria, neanche quella del bayern, ci scommetto quello che vuoi! comunque grazie per i 47 goal, ma come si dice sempre, morto un papa si fà un papa e un cardinale!
Maggio 27th, 2007 alle 08:43
Buongiorno David,
sono perfettemente d’accordo con te per quanto riguardo la beatificazione di Toni.
L’importante è avere una società, un grande allenatore, un grande direttore sportivo e non dimentichiamoci di avere un’ottima squadra con buonissimi giocatori per giunta tutti giovani che ci potranno garantire un grande futuro ( Guido Rossi permettendo). Abbiamo sostituto Antognoni Baggio Batistuta non penso che avremo grandi problemi a rimpiazzare Toni avendo per giunta 2 ottimi attacanti come Pazzini e Bojinov. GRAZIE DI TUTTO FIORENTINA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Maggio 27th, 2007 alle 09:56
Ho quasi 40 anni e ne ho visti passare di giocatori grandi e piccoli.Tutti ringraziano e sono grati perchè con noi sono diventati campioni riconosciuti anche all’ estero.Tutti si scusano ma devono andare a giocare in squadre più blasonate,che giocano coppe europee,che hanno una maggior visibilità grazie a tv,giornali e varie buffonate televisive.Tutti però alla fine tornano a vivere a FIRENZE, aprono attivita,fanno i commentatori radio o allenatori in qualche squadra minore.Qui si sta bene,è la miglior città del mondo,la gente che ora ti fischia domani di accoglie come uno di lei.Ma nei nostri cuori c’è posto per un solo grande e unico amore la nostra grande FIORENTINA.
VIVA FIORENZA!!!!!!!!!!!
CIAO
STEFANO
Maggio 27th, 2007 alle 10:52
Ma si dai, oggi dobbiamo pensare solo a festeggiare e ringraziare la nostra mitica viola. Guardiamoci per un attimo alle spalle, dove eravamo finiti, quanto abbiamo sofferto e lottato. Oggi siamo tra le prime potenze del campionato, giocheremo la Uefa, abbiamo la miglior difesa del campionato e uno staff che ci invidiano tutti! Io sono felice! Festeggiamo, e se Toni se ne va’… beh peggio per Lui, Noi continueremo a goderci la Viola… Lui.. NO! :-))
Maggio 27th, 2007 alle 10:52
Toni a parte non riesco a capire cosa centrino i 39 morti dell’Hysel con il fatto di tifare contro la juventus se fosse andata in finale di CL, è proprio il loro comportamento vergognoso ,tenuto quella sera, ad averla resa ancora più spregevole di quanto già non fosse, ma dico io..muoiono 39 connazionali e tu invece di comportarti da uomo vero e rinunciare quella coppa, tra l’altro vinta in una partita finta giocata in un clima surreale, cosa fai? non solo la prendi ma festeggi pure? ( vi ricordo solo la fotografia sui giornali di Platini che al ritorno a Torino alza la coppa con tutti i suoi degni compari e tifosi al seguito che esultano) e ora torniamo a noi, e io dovrei pure tifare per loro in una finale? mai.
PS
Hysel a parte ha ragione DAVID, chi ha più di 40 anni non può che avere schifo per questi corrotti che falsano campionati da almeno 30 anni ..altro che considerarli una squadra italiana che va comunque sostenuta ..sostenuta si ma per i loro gioielli di famiglia su una palizzata acuminata!
Maggio 27th, 2007 alle 10:55
Scusa Luca niente da dire sul fatto che avesse un contratto e che lo doveva rispettare anche se nel calcio di oggi il contratto serve solo a far alzare il prezzo del giocatore se si ha intenzione di cederlo ma………..il lungo applauso per Toni è dovuto visto le condizioni non certo ottimali in cui ha giocato e per tutto quello che ha messo in campo……io l’ho visto tutte le domeniche e non ha mai mollato di un centimetro in una partita dando sempre tutto………quindi se andrà via sarà si anche una scelta sua che vorrà monetizzare molto l’ultimo contratto ma il rispetto e la stima direi che se lè meritate ampiamente e purtroppo ci mancherà…………………
Maggio 27th, 2007 alle 10:58
e invece caro il mio violamaranto è proprio per questo che non vogliono bazzani! CHE PENA
Maggio 27th, 2007 alle 11:16
Non vuol essere piaggeria…., ma oggi mi sento di ringraziare in primo luogo i due fratelli che rispondono ai nomi di Diego ed Andrea Della Valle.
Senza di loro , probabilmente non avremmo Prandelli, Corvino, Mencucci e molto probabilmente saremmo a lottare i serie B …
Vero signor preziosi?
Maggio 27th, 2007 alle 15:18
Io gli applausi li faccio volentieri a tutta la Fiorentina, ma anche a Radio blu che mi ha consentito, quando possibile, di “vedere” la partita dandomi l’illusione di essere allo stadio tra la gente viola che, anche quando si accapiglia per sostenere pareri contrastanti, si fa amare comunque per la grande generosità e disponibilità.
Grazie David, grazie a te e a tutti i tuoi collaboratori. Siete grandi anche perché sapete dimostrare, in ogni circostanza, com’è possibile fare bene le cose.
Saluti dal mare
Maggio 27th, 2007 alle 16:52
Se posso darti un consiglio David, è quello di non passare anche tu dalla parte del torto con il tuo atteggiamento astioso nei confronti di chi sappiamo, ci fai una brutta figura.
Fai del capro espiatorio chi non ha il tuo stesso modo di vedere le cose, riguardo a Radio Blu, ce l’hai con quel blog e ciò non ti permette di vedere che la tua radio è in mano a chi si diverte a sostituire il cervello delle persone con i computer.
Al calcio non è stato toccato niente, anzi, a quello tutto gli è dovuto visto che deve succhiare soldi dalle tasche dei poveri e un po’, scusate l’espressione, tonti tifosi.
Ti rimando al consiglio che mi hai dato tu nell’altro post.
“Lasciamo perdere…”, aggiungo io, che rischiare di farsi male sbattendo contro i mulini a vento.
Ad ognuno coverrebbe vedere la sporcizia che ha in casa propria, addio.
RISPOSTA
Caro Alessio, io ho provato ad avere un dialogo con queste persone, ma poi mi ritrovo insulti per me e per la mia radio.
Noi comunque non succhiamo i soldi dalle tasche di nessuno e facciamo/vendiamo informazione.
Non siamo noi la radio che ogni giorno apre le linee per sentire urlare i tifosi.
Proponiamo servizi, mandiamo in giro gente, raccontiamo il calcio e non solo la Fiorentina.
Non entro nel merito della discussione di quel sito (che ribadisco è controproducente per tutti quelli che lavorano a Radio Blu), ma nel metodo: è da cialtroni scrivere quelle cose, fare striscioni idioti e porsi solo contro.
Ciao,
David
Maggio 27th, 2007 alle 18:32
Che festa.Che brividi.Che emozioni.Che goduria.
Alla fine ho pianto.Che orgoglio.
Grazie a tutti.
La curva Fiesole per me e’ il cuore che mi tiene in vita.
Grazie Firenze.
Grazie Prandelli.
Grazie ai nostri campioni.
Grazie alla societa’.
NON VEDO L’ORA DI RICOMINCIARE.
Grazie di esistere a tutti i miei amici viola e a tutta la curva piu’ bella del mondo.
VINCEREMO TUTTO.
TUTTO IL MONDO INCHINATO A FIRENZE
thevoice chattroniviola curva fiesole
Maggio 27th, 2007 alle 18:32
Che festa.Che brividi.Che emozioni.Che goduria.
Alla fine ho pianto.Che orgoglio.
Grazie a tutti.
La curva Fiesole per me e’ il cuore che mi tiene in vita.
Grazie Firenze.
Grazie Prandelli.
Grazie ai nostri campioni.
Grazie alla societa’.
NON VEDO L’ORA DI RICOMINCIARE.
Grazie di esistere a tutti i miei amici viola e a tutta la curva piu’ bella del mondo.
VINCEREMO TUTTO.
TUTTO IL MONDO INCHINATO A FIRENZE
thevoice chattroniviola curva fiesole
Maggio 27th, 2007 alle 19:53
Non intendevo dare la colpa a nessun media in particolare, ognuno a suo modo fa la sua parte in ciò, riguardo al sistema calcio.
E’ l’atteggiamento imprenditorial-capitalistico della nuova gestione di Radio Blu che non sopporto proprio.
Io non sono affatto informato di ciò che accade nella tua, ne in altre radio, a livello economico o gestionale però so ascoltare i programmi e le persone che ci lavorano e capisco benissimo la lobotomia che si sta perpretando ai danni anche degli ascoltatori.
Forse è da cialtroni offendere senza motivo, ma arrabbiarsi per qualcosa vuol dire anche difendere ciò che si ama.
Oppure ci si deve muovere solo per le squadre di calcio?
RISPOSTA
No, ci si può e ci si deve muovere per qualcosa che si ama, ma non certo in questo modo.
Potevate mandare una lettera con una lunghissima serie di firme, sempre ammesso che le firme fossero così tante.
Era più efficace, faceva meno danni al vostro protetto.
Ciao,
David
Maggio 28th, 2007 alle 06:01
Hai ragione, David…
Sarebbe stato da ringraziare se avesse rispettato il contratto… Altro che ringraziare!
Maggio 28th, 2007 alle 07:36
spesso ti trovo “politically corret” (speriamo che l’abbia scritto bene) e la cosa a volte mi da fastidio,perchè ti vorrei più sfacciato e più irriverente con il potere…però non posso pretendere di cambiare l’altrui pensiero,guai,sarebbe un vero autogol,però quella frase circa il tuo lavoro,praticamente inventato è sensazionale,è la cosa più grande che ti ho sentito dire durante la mia lunga visitazione del tuo piacevolissimo blog.
Per un Toni che non applaudiremo più,c’è un Mutu che resta,un Pazzini che scalpita,un Donadel che spinge,un Reginaldo che stupisce,un Montolivo che guarda avanti,un X che arriverà….
La vita continua,la speranza aumenta.
Tanti auguri di cuore a Menicucci.
Maggio 28th, 2007 alle 14:42
Come ti avevo anticipato, ieri ho applaudito tutta la squadra che ha giocato, quelli in panchina, i raccattapalle e la società in tribuna. Ho applaudito molto di più il ritorno in campo di Santana che l’addio di Toni rispetto al quale, francamente, non provo nessun brivido. Invece, sarò bischero o sarà perché tra poco faccio quarant’anni e ne ho visti di giocatori a Firenze, quando vedo Santana che aggancia di tacco o cerca di saltare l’uomo a me mi vine in mente Bertoni o Pasquale Iachini e mi gaso di brutto !!! Fra qualche anno di Toni ci ricorderemo che ha fatto 50 gol in due anni e che per questo è stato pagato; ci ricorderemo anche che ha forzato la mano alla società ben prima che scadesse il contratto perché, sono convinto, se a luglio non avesse fatto quella piazzata i DV lo tenevano fino a scadenza a costo di venderlo a zero.
Maggio 28th, 2007 alle 22:38
Caro Guetta,
ieri su tv38, fra bucchioni e sandrelli, hai detto le parole giuste a proposito dei contratti che solo una parte (la società) deve rispettare. Siamo alla follia, ma è così. Ma che si debba anche dire che va bene, che è normale e, contemporaneamente, stracciarsi le vesti per la degenerazione del sistema-calcio mi par proprio eccessivo.
Saluti.
A. Sani