Bello, ma pensiamo a noi
Occhio, perché il Catania è per me più forte del Verona e dobbiamo quindi far tesoro dello scempio milanista.
Certo, la doppietta di Luca ci ha mandato in orbita, ma poi ci ha pensato la Juve a riportarci sulla Terra; questi sono ancora affamati, non mollano di un centimetro e Conte è veramente bravo (lo so, è dura da leggere e da scrivere, ma è così).
Concentriamoci quindi su lunedì sera perché qualcosa pagheremo fisicamente per lo sforzo di Zurigo e là in mezzo non ha senso rischiare Pizarro per cui, senza Ambrosini, uno tra Borja e Aquilani giocherà fuori posizione.
Sforziamoci tutti su neto: è il nostro portiere e va sorretto psicologicamente, al di là del fatto che mi sembra veramente incolpevole sul gol di giovedì.
Il Milan comunque sembra messo malissimo, in difesa e a centrocampo, mentre speriamo che Balotelli sia diventato una specie di secondo Chiarugi, a cui da un certo punto della carriera smisero di fischiare rigori a favore per via di una certa…tendenza ad accentuare il fallo.
Agosto 25th, 2013 alle 07:33
Toni ieri ci ha dato una grande soddisfazione e con lui gli amici dell’Hellas. Anche Galli ieri sera faceva previamente notare che forse a Balotelli è stato dato tanto nel recente passato. Piuttosto, la crisi di isteria e arroganza che ha avuto era da rosso diretto.
Agosto 25th, 2013 alle 08:25
Verona-Milan 2-1
Grande Luca TOMEZ
Agosto 25th, 2013 alle 08:26
Balotelli è stato graziato perché era da rosso!
Toni mi ha fatto felice ed ho vinto già la prima scommessa..e poi mi manca già .
Su Neto ripeto che dal 2 settembre a mercato chiuso lo sosterrò sempre ma per ora spero ancora in una valida alternativa. E poi David, scusa se mi permetto di dissentire, il goal sul suo palo non lo vede del tutto innocente – sembra me quando imparavo a giocare a tennis che credevo di pigliare la palla senza guardarla, solo allargando braccio e racchetta; il pallone non è un missile che cerca il falso bersaglio rappresentato da mani e corpo del portiere, lo devi guardare e bloccare con un gesto volontario! Se poi volete possiamo dare la comproprietà del goal a Cuadrado ma rimane il fatto che questo fra i pali e’ più scarso dei tre che lo hanno preceduto!
Comunque ora c’è da pensare al Catania, che vedo squadra molto ostica e ben preparata e forse pagheremo un poco la fatica ed anche l’attesa delle partite con le cavallette.
Buona domenica a tutti!
Agosto 25th, 2013 alle 08:29
E’ vero il Catania può essere pericoloso,ma che godimento ieri sera con i rossoneri in ginocchio davanti a Luca.una domanda Davide: se con Ljajic va male lo mettono in tribuna o no? Forza Viola
Agosto 25th, 2013 alle 08:29
Falli di mano volontari, vaffa ripetuti e plateali all’arbitro e avversari, simulazioni in ogni zona del campo. Ma cosa deve fare Balotelli per farsi buttare fuori? Ganza l’idea di applaudirlo, provocazione x provocazione…
Agosto 25th, 2013 alle 08:39
Bravo David, ieri s’era s’e’ goduto. Da oggi ripensiamo a noi, perché sara’ veramente dura.
Bisogna imparare da “gatto in testa” Conte che nonostante le continue vittorie riesce a tenere alta la tensione e la voglia di successi dei propri ragazzi.
Comunque vedo che finalmente anche i tifosi si stanno facendo furbi. Applausi ai veronesi che hanno sonoramente preso per le mele quello pseudo-giocatore vittima, adesso, anche del razzismo degli arbitri e dei guardalinee.
Agosto 25th, 2013 alle 08:39
Il Milan si autodistrugge:Toni é stato grande.Romulo ha fatto una partita davvero gagliarda.Tordolivo fa pena!Ce lo avranno anche rubato ma in questa fiorentina non meritava piu di starci.Balotelli é un vero scandalo Gli avvoltoi dei media italiani non parlano che di lui,solo perché é abbronzato.Fanno discriminazione alla rovescia.Verona dimostra che esiste ancora una sana provincia.
Agosto 25th, 2013 alle 08:40
Abbiati sul secondo gol arriva dopo un quarto d’ora e meno male che c’ha tutte quelle stellette tatuate Ahah.
Grande Toni.
Agosto 25th, 2013 alle 08:40
A parte i due SUPERBI GOAL del nostro Lucone Toni,ieri la cosa che mi ha fatto veramente divertire , erano gli applausi che rifilavano a Rigorelli gli amici dell’Hellas….
PRENDIAMONE ESEMPIO , e lunedì con il nostro “moccioso irriconoscente” bombardiamolo di applausi a presa di sellino….
Ciao a tutti
Bista
Agosto 25th, 2013 alle 08:45
@ Lucia: per me la colpa e’ dell’accoppiata Roncaglia-Cuadrado.
Neto ha fatto il massimo che poteva con un avversario che colpisce di testa in area piccola.
Se poi vogliamo dare la colpa di qualsiasi gol al nostro portiere allora facciamo pure sebbene si sappia tutti che non e’ il Frey dei tempi migliori. Ma il gol di Zurigo e’ opera del predetto duo.
Agosto 25th, 2013 alle 09:15
Doppio salto mortale in avanti in area di rigore, carpiato, coefficiente 3.2… l’arbitro guarda balotelli rantolante in terra e… non gli dà il rigore?!!… balotelli, spinto da una forza soprannaturale, impavido contro l’immane e insopportabile dolore provocato dall’evidente fallo del difensore scaligero, si rialza come per miracolo in piedi e si rivolge all’arbitro con un delicatissimo, antirazzistissimo, simpaticissimo, affabilissimo VAFFANCULO e l’arbitro onorato da tale gesto, apprezza così tanto il pensiero, al punto di citarlo immediatamente come esempio, nel suo “libro giallo” di prossima pubblicazione… ma balotelli poverino, reitera e reitera e fa il broncio e batte il piedino in terra e con fare infantile ed innocente, tipico dei bambini bravi ed educati, ripete fancuo, fancuo butto abbito cattivo, fancuo!… tato gialloblu fatto tanta bua e io cadee in terra… l’arbitro allora lo guarda e con fare minaccioso… cartellino rosso? macché dai… per poi beccarsi di razzista da tutta la stampa del nord… meglio soprassedere!… la prossima volta non lo farà più…
Dopotutto l’incompreso balotelli, ha mandato a quel paese l’arbitro solo una decina di volte accompagnando il tutto con gesti inequivocabili ed eclatanti, ripresi da tutte le angolazioni… certe volte non comprendo come si possa inveire contro questo bravo ragazzo, amato da tutti, che fa del fair play e dell’onestà sportiva, la sua ragion di vita…
Ma veniamo ad altro.
Grande Lucone Toni e grandissimo il pubblico di Verona, quando a ciò che tutti i media di parte si aspettavano, ha risposto gridando Mario… Mario… Mario… 😀
Un esempio assolutamente da seguire, dal momento che il signorino in questione, alla fin dei conti, se lasciato macerare, cade nella sua stessa trappola della provocazione… basta semplicemente non considerarlo e prenderlo per le mele in modo intelligente e il gioco è fatto…
Per domani sera ci sarà lo stadio pieno e un grande entusiasmo e penso che sull’onda di questo entusiasmo, la Fiorentina giocherà una grande gara.
Pertanto…
SEMPRE FORZA VIOLA!!!
L’Antigufo
Agosto 25th, 2013 alle 09:29
Comunque, ragionando di cascatori, Pippetta Inzaghi e prima di lui Oscar Damiani non li batteranno mai più nessuno.
Forse gli si avvicinava Alberto Di Chiara.
Un’altro di molto garbato era il sor Garlaschelli.
Ma lo facevano quasi con classe, e se non gli fischiavano il rigore, andavan via a capobasso, perchè sapevan che eran vittime del loro stesso mal.
Per Troiaielli il discorso è diverso.
Trattasi esclusivamente di mediocre pedatore, il quale incassa credito per via della (pre)potente società di cui ne indossa la maglia.
Mi è caro e divertente augurargli ogni male possibile.(male sportivo s’intende, l’Angiolino custode di più non mi consente)
le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Agosto 25th, 2013 alle 09:31
Basta, per favore, basta.
Basta mettere in croce Neto, a chi giova?
Finiamola per una volta di fare i “fiorentini” che san tutto meglio dei altri e non risparmiano critiche mai!
Visto l’ unione, intesa come compattezza di intenti e obiettivi, non è una nostra prerogativa, possiamo cercare di sospendere per un po’ le critiche così preventivamente ingenerose e spingere invece verso il trionfo la nostra squadra, Neto incluso?
Talvolta è davvero difficile leggere o partecipare a questo blog, scusatemi.
Gerber
Agosto 25th, 2013 alle 09:35
A meno che Gabbiadini Eder in futuro facciano scintille , LEI ieri sera ha dominato la Samp , il gol è stato costruito con una azione micidiale e ficcante .
Per quanto riguarda il Milan invece ieri sera l’ho visto un po’ svagato e con la testa già al PSV , su Toni mi luccicano gli occhi poiché è merce rara assistere alla fame ancora in atto di un campione del mondo , Zapata e Constant se lo sogneranno spesso questo 37enne mai domo.
Catania partita fondamentale , in questo periodo nonostante la forma precaria bisogna fare punti e quindi attendiamo lunedì fiduciosi seppur con 2 assenze importanti . Non sottovalutiamo la banda di Maran che nonostante le partenze di Lodi e Gomez ha giocatori pericolosi .
Salpiamo lunedì alle 20:45 con la speranza che il vento sia a nostro favore .
Agosto 25th, 2013 alle 09:42
La nuova tribuna del Franchi è stata fatta apposta perché quando il simpaticissimo Conte si accomoderà in panchina, qualcuno potrà strappargli il gatto dalla testa e portarmelo a vaccinare, povera bestia.
Ribot
Agosto 25th, 2013 alle 09:47
fuori tema:
ma il sig.Chiellini gioca a calcio o a wrestling??
se giocasse nel Chievo o squadre similari non finirebbe una partita.
Agosto 25th, 2013 alle 09:48
Resto sempre dell’idea che il giocatore giusto per sostituirlo è Mati, poi bho, sbaglierò.
Agosto 25th, 2013 alle 09:52
Con il Catania forse non sara’ facile, ma confido molto nella sagacia
tattica di Montella, che potrebbe proporre una formazione inattesa
al suo avversario (e anche ai tifosi e commentatori viola). Ha a disposizione delle valide alternative sia come uomini che come
assetto in campo e penso che le sfruttera’ tutte. Sono convinto che
il turnover ci sara’ e modifichera’ molto la squadra scesa in campo
a Zurigo. Domani sapro’ se l’ idea che mi sono fatto di Montella e’
corretta.
Agosto 25th, 2013 alle 10:03
Toni immaginavo che potesse fare degli exploits a Verona (e iersera ne ha fatto uno, due gol dei suoi, bellissimi), ma chi mi ha impressionato di piu’ e’ stato Romulo. Ha giocato come fosse un veterano del Verona ed e’stato determianante. Peccato, da rimpiangere. Devo dire poi che io che ho amato Luciano Chiarugi non trovo pertinente il paragone con Balotelli. I “tuffi” (ma poi non cosi’ tanti) di Luciano erano naif. quelli del milanista sono da vero str..zo!
Agosto 25th, 2013 alle 10:05
Archiviati i salti con triplo axel di Tuffotelli e il rosario di vaffa all’arbitro impunito da un sacrosanto red card e cosí pure la vittoria nonostante le gufate mie e di Marco Ciulli, sposterei la concentrazione sulla partita di domani sera.
Il Catania non é il Verona e non vanno assolutamente sottovalutati.
Ci pensa Vincenzino per questo, mentre noi tifosi dobbiamo convogliare tutta la nostra energia per spingere la nostra squadra, che ad oggi é sl 70% della condizione, alla vittoria.
Se non arrivano tisreve per Gomez, non capisco perché si sia lasciato andare via Toni..,
Mah… Comunque sia ci ha regalato tre punti di vantaggio sul milan.
Speriam almeno faccia altrettanto con la cyufentoos…
Agosto 25th, 2013 alle 10:05
rigore per il milan? no rigore contro la Juventus? ma icche’t’ha visto un film alla radio…fallo di chiellini sulla giocata di gabbiadini dentro l’area non al limite.oltre alla consueta direzione di gara a favore.picchiano come fabbri e gli fischiano contro una punizione su 5,appena li toccano punizione per loro..poi tutti a dire vittoria meritata,squadra affamata che non molla ecc..il pareggio ci stava,la differenza la fanno i soliti dettagli..arbitrali. sarebbe stata troppa grazia dopo la sconfitta del milan..non aspettiamocene troppe..pensiamo al nostro campionato giornata per giornata,testa bassa sul pezzo e pedalare
RISPOSTA
Il fallo è iniziato fuori, la smettiamo per favore con questo vittimismo da quattro soldi?
La Juve è stata più forte della Samp, stop
Agosto 25th, 2013 alle 10:06
Volevo scrivere ” la vittoria dei gobbi nonostante le gufate mie e di …”
Agosto 25th, 2013 alle 10:19
Signori, al di la’ del piacere che provoca qualsiasi sconfitta del Milan restiamo con i piedini per terra.
L’anno scorso, dopo il 3 a 1 a San Siro, avevamo oltre 10 punti su quei ladri. Poi, improvvisamente, tra rigori ed espulsioni a loro favore, rigori ed espulsioni contro di noi, in meno di 4 mesi ci siamo giocati tutto il vantaggio.
Dovremmo aver imparato che gli aiuti illeciti non si danno a settembre, ma da febbraio in poi. Quindi calma e gesso e giochiamo tutte le partite come se fosse la finale di Champions, senza guardare ciò che fanno gli altri.
E forse arriveremo lontano.
Agosto 25th, 2013 alle 10:26
Che gioia per Luca e per gli amici di Verona ! Un grande uomo ed un fantastico calciatore, 2 perle per Bianca e Firenze. Balotelli invece di giocare è stato tutta la partita ad aspettare qualche “BUUU”per fare il suo triste spettacolino ma Verona è stata più brava anche in quello ! Adesso però tocca a noi, sotto con il Catania.
Agosto 25th, 2013 alle 10:27
Noi pensiamo al catania , al milan …ci penseranno gli arbitri a fine stagione come al solito.
Agosto 25th, 2013 alle 10:32
Se Neto lo scrivessi almeno con la maiuscola, forse si sentirebbe un poco + importante….
Agosto 25th, 2013 alle 10:34
Complimenti al QS, il supplemento sportivo de La Nazione: hanno dato 5 e mezzo all’arbitro di Verona-Milan per lo pseudo-rigore contro Rigotelli ma si sono scordati (grande Bucchioni!) il rigore vero di Mexes su Toni.
Fulgido esempio di giornalismo imparziale e professionalmente ineccepibile.
Se si pensa che il QN e’ il terzo quotidiano più venduto in Italia si possono capire tante cose sul nostro povero Paese….
RISPOSTA
Scusa, ma ancora una volta devo spiegare come funziona: non è che se io do 5 a Borja Valero il responsabile è Ermini, il direttore del Corriere Fiorentino.
Così come Bucchioni non c’entra niente con i giudizi autonomi di chi ha fatto le pagelle di Verona-Milan, esiste il libero arbitrio…
Per piacere fai e fate un salto di qualità: non ho mai dato ordini da direttore di mazzolare un giocatore, non ho mai preso ordini da nessuno se dare mezzo voto in più o in meno
Agosto 25th, 2013 alle 10:40
Balotelli é una cr…esta di minchia insopportabile. In tanti anni mai visto un giocatore così antipatico. Confronto a lui casiraghi é fiorello. Il tragico é che lo vogliono per forza far essere il personaggio simbolo dell’italia calcistica. Io che non sono razzista e che odio certi atteggiamenti, non so se resisterei alla tentazione di fargli uh uh solo per il gusto di farlo incazzare. Ha un modo di giocare odioso: cascatore, antosportivo, protesta in continuazione e i.spigabilmente gli viene perdonato tutto. Ieri ha preso il pallone intenzionalmente col braccio, neanche ammonito. Pizarro l’anno scorso é stato massacrato di cartellini. Poi il minuto di vaffanculi all’arbitro.. roba mai vista. Icome giocatore é forte ma in inghilterra non giocava quasi mai e lo ricordano più che altro per le cazzate che ha fatto e come saluto gli hanno pisciato sulla macchina. Da noi viene presentato come un fenomeno. che roba..
Agosto 25th, 2013 alle 10:47
“Pensiamo a noi”:parole saggie.Vedere il Verona battere i lestofanti ha portato una ventata di credibilita’sul calcio.Speriamo sia solo l’inizio di un ravvedimento del Palazzo per uno sport sano e pulito.La partita con il Catania e’ spigolosa.Non dobbiamo cercare alibi,il campo misurera’ le nostre forze e le nostre velleita’.Ale’ Viola!
Agosto 25th, 2013 alle 10:57
vado un pò controcorrente David. per me, ad inizio stagione, servono come il pane le partite “vere” da 90 minuti per smaltire i carichi di lavoro quindi non mi stupirei di vedere una fiorentina un pò più in palla rispetto a zurigo anche se il catania è una squadra molto tosta e ben collaudata
Agosto 25th, 2013 alle 11:09
…buon inizio Fiorentina…avanti tutta…anche se spero che la società ci porti almeno un paio di pedine fondamentali dietro e in mezzo al campo…
Agosto 25th, 2013 alle 11:14
Godimento assoluto ieri sera!!! Grande Lucone…che incornate!!!!!
Ma pensiamo a domani sera…..il Catania non sarà una passeggiata!!! FORZA RAGAZZI!!! FORZA VIOLA SEMPRE E COMUNQUE!!!
Francy
Agosto 25th, 2013 alle 11:17
alla tua risposta post 21,hai ragione niente vittimismo,sono io che le rare volte che vedo una partita della Juventus o le sintesi,ho l’occhio deformato.e’ un odio sportivo che non ha confini
Agosto 25th, 2013 alle 11:27
David, stiamo parlando dello stesso quotidiano che ha cambiato il direttore in quanto non gradito alla famiglia che controlla una nota azienda farmaceutica per colpa di alcuni articoli sulla presunta frode al sistema sanitario nazionale ed al fisco perpetrata dalla suddetta società? Ovviamente sostituito da un altro direttore più accomodante sulla questione e gradito alla predetta famiglia.
E guarda caso il QS a Milano si vende con Il Giorno mentre a Verona non arriva. Sara’ una strana coincidenza? Ed evitiamo di parlare dell’orientamento politico dell’editore del QS.
Via David, per favore….te nel mondo del giornalismo ci lavori da una vita, io invece sono oltre 20 anni che per politica e per motivi professionali ho a che farci costantemente e di porcate a livello anche locale ne ho viste di tutti i colori. Potrei scriverci per un paio di giorni.
Poi te sei liberissimo di pensarla come ti pare, ma per me, nelle redazioni, dall'”alto” arrivano più input di quanto si possa pensare. Sebbene sia convinto che te ti distingua proprio per quello spirito liberale che ti connota anche su questo blog. E non lo dico per piaggeria ma per pura evidenza empirica.
RISPOSTA
Ti ripeto: Bucchioni non entra nei voti di Verona-Milan, evitiamo la dietrologia, il mondo è spesso molto più tranquillo e semplice di quello che sembra.
Agosto 25th, 2013 alle 11:29
Ieri grande Toni, un leone! Sulla Gazzetta hanno messo in classifica primo il Verona, ma non ultimo il Milan! David, ne conosci il critero? Devo concordare con te sulla strisciata, ma ho visto una povera Samp. Certo che gli antipatici scendono sempre in campo affamati di vittorie!
Agosto 25th, 2013 alle 11:31
Jorginho era da prendere , sembra la copia di Pizarro ma piu’ giovane . Porcaccia miseria ….. perche’ non lo hanno inserito negli scambi con Toni e Romulo ???
Agosto 25th, 2013 alle 11:45
Ha ragione Marco-san, la cosa triste e’ che giocatori che in premier league venivano considerati delle macchiette, ridicoli sia dal punto di vista tecnico che (soprattutto) da quello di vista umano, da noi diventano i top player, la vetrina del marchio Serie A. Balotelli, ma anche Tevez, gente che e’ stata cacciata a calci negli zebedei dalla gloriosa premier league. Peccato che la squadra del mio quartiere e del mio cuore, il QPR, sia retrocessa, ma quest’anno torneremo su col mitico Redknapp. Ieri vedere giocare il Milan mi ha messo una grande tristezza, perche’ come dice Massimiliano, al di la’ dei gol di Toni e del godimento per l’Hellas, si ripropone quella sensazione di disgusto per quello che e’ successo l’anno scorso. Vedere l’immunita’ di cui gode balotelli, che richiama la discussione sull’agibilita’ politica di berlusconi, me la fa veramente piglia’ male. L’unica e’ concentrarsi sulla bellezza che questa squadra profonde, senza ambizione di risultati particolari.
Una nota su Bucchioni…. per capire che tipo di giornalista e confrontarlo, che so, con Ferrara, basta sentirlo parlare di fiorentina a radioblu e subito dopo su radio nazionali. Usa linguaggi e contenuti diversi. Per questo non lo sopporto, opinione personale….
Agosto 25th, 2013 alle 12:09
Antonello, il cascatore dei cascatori?
Il grande e indimenticabile Daniel Ricardo Bertoni!
Agosto 25th, 2013 alle 12:18
Noi facciamo il pianto greco sui nostri difensori: ma ditemi voi se vedete in giro passarella, baresi, scirea… Io non ne vedo. La difesa del milan è ridicola, portiere compreso. Quelli della juve non sono fenomeni, ma giocano con una cattiveria ed una concentrazione che ne fanno reparto di valore assoluto. In questo noi siamo inferiori: nella concentrazione e nella cattiveria. Finalmente vincenzino ha detto la parola fine: s’è rotto le palle di ljajic e da oggi comincia per lui il pane duro. Fenomeno, vuole l’ingaggio da top e la clausola da bidone per andarsene ugualmente al milan! Pane duro da oggi caro adem… Vai a piangere da babbo ora!
Agosto 25th, 2013 alle 12:25
Vabbe’ David, spero un giorno se ne possa parlare di persona. Cosi’ potrò raccontarti episodi e farti nomi che non voglio fare solo perché quelle persone non avrebbero possibilità di replica.
Comunque consentimi un OT: tanti auguri al Generale Giap. Un uomo che con la sua intelligenza, preparazione e volontà mostro’ al mondo l’arroganza, mista a stupidità, degli statunitensi in Vietnam.
Un esempio per chiunque voglia opporsi, pacificamente o militarmente alla colonizzazione politica, militare e culturale degli americani.
Chiuso OT.
Agosto 25th, 2013 alle 12:41
La nostra fortuna ha un nome e un cognome.
Vincenzo Montella! Veramente Magnifico!
Agosto 25th, 2013 alle 13:00
Hellas ottima squadra, ben organizzata in tutti i reparti, con giocatori che sanno giocare la palla ed eccellente nelle ripartenze.
Toni monumentale, ma non fara’ tutta la stagione cosi e i nostri cugini lo sanno bene, cmq un esempio come uomo e giocatore, lo vedrei benissimo in un fututo in viola quando smettera’.
Romulo stratosferico, ha giocato in tutte le zone del campo, sbagliato un solo passaggio in tutta la partita, saltava sempre l’uomo e correva correva correva. Lo si vedeva sicuro di se, anche nelle giocate, sicurezza che x conto mio gli mancava in viola. Molto contento anche x lui.
Milan…bisognerebbe andare da Blatter con 2 spezzoni di filmati: le proteste e insulti di balotelli di ieri e il braccio alzato di Aquilani l’anno passato e chiedere cosa ne pensa…
Ed ora via col ritornello: “ci manca Toni” deriso dai piu'(e derisa la societa’) l’anno passato quando fu ingaggiato all’ultimo secondo…
Riflessione sulla Nutella:
Tutti dicono che nutellino ha il coltello dalla parte del manico…io provo a mettermi nei suoi panni (difficile per rispetto della mia intelligenza) di giocatore emergente nel momento migliore della carriera.
Allora a quanto pare non vuole rinnovare x ragioni sue, ma penso che abbia capito che se non va in un’altra squadra (che non e’ il milan) passera’ la stagione in tribuna.
Io mi chiedo…chi glielo fa fare??? Sei nell’anno del boom e rischi di passare il tempo senza giocare per di piu’ con uno stipendio che e’ 1\3 di quello che potrebbe guadagnare gia’ da quest’anno??? X cosa tutto questo…? E se poi il prox anno non ti offrono quello promesso?
Questa mia riflessione mi porta a pensare che scegliera’ di essere venduto quest’anno, sempre che ci sia una squadra che offra quello richiesto.
Zachini
Agosto 25th, 2013 alle 13:04
A grande richiesta, il discorso di Allegri al rientro negli spogliatoi…
“Eeeeeeh, fate caà! Avete preso du’ gò da ‘n avanzo di Fiorentina che era vecchio quando gioavo io, boia deh! ‘Un segna nemmeno contro ‘r Bar Jolly nell’amatori, deh! Fate stracaà! Siete peggio der Pisa!
Dov’è lo stopper..? Vieni vì, bimbo: mi fai vedé du’ sarti? Badalì deh! Nemmeno ‘r mi’ nonno! La terra l’avrai anche zapata, ma ti garba sempre tanto che ‘un ti ci stacchi… Levati di ‘ulo vai, prima ‘he mi ‘omprometta. Domani ti fò vedé i firmini di Passarella…
Rompite le righe che mi rompite ‘ ‘ollioni, e ‘r primo che ni sento dì che dovento più pelato di ‘Onte, ‘r budello di su mà ar Tombolo! Tanto io l’opossum ‘n testa ‘un me lo.. possum permette’! Ahahah, ho fatto la battuta!
Ora levatevi di ‘ulo che ciò la telefanata di Sirvio, vedrai mi pettina lui, deh…”
Ribpt
Agosto 25th, 2013 alle 13:24
Ottima presa di posizione da parte di Montella sul caso Ljiajic.
Si cambia pagina. Il tempo delle attese é finito.
Agosto 25th, 2013 alle 13:39
Conferenza stampa di Montella:
Scaricato Ljajic.
Confermate le mie impressioni… Manca un sostituto di Pizarro, vis che giocherá anche in nazionale e non solo.
Il mercato dei prossimi sette giorni ci dirá dove potremo arrivare.
Mi dispiace solo averlo sentito un pó ringambare sugli obiettivi.
Ha fatto un discorso un pó alla Corvino… Vincere una coppa non vuol dire per forza alzarla.
Che risiamo ai 4 sgudetti e alle 4 ciempion lig?
Insomma, secondo me ha parlato chiaro, la societá dovrebbe investire e prendere i giocatori mancanti, ma si aspettano i soldi di Ljajic che non basteranno comunque a completare la squadra.
Ma siamo sicuri che Ramadani invece che essere un problema, non sia una risorsa per questa societá?
Agosto 25th, 2013 alle 13:49
Pensiamo a noi, sì, è meglio che il Catania può essere un ostacolo bello tosto.
Sul 22 “rubato” a Pepito ha detto tutto Montella oggi senza peli sulla lingua.
Mi piace sempre di più: aziendalista sì, ma con la propria testa.
Che rinnovi o meno mi sa che si sta ottenendo da solo il posto in tribuna a prescindere da cosa deciderà la dirigenza se non rinnoverà.
Dopo la vittoria di Zurigo ha scavato anche un bel fosso tra sé e il resto dello spogliatoio formato da un gruppo che quest’anno vuol dimostrare di non essere solo la bella cenerentola che ha sorpreso tutti l’anno scorso.
Bella mossa sì, tra questa e l’intervista di Jovetic alla Gazzetta vien da chiedersi che abbiano nel capo non solo i pedatari ma anche chi li consiglia e dovrebbe fare i loro interessi con le armi della diplomazia.
Capitolo Milan: ma se c’è un regolamento che impedisce di trattare giocatori senza il bene placito della società di appartenenza prima di sei mesi dalla data di scadenza dei contratti non si può trascinare in tribunale questi individui? In altri sport dove girano bei soldoni le battaglie in corte sono all’ordine del giorno.
Non li sopporto proprio più.
Agosto 25th, 2013 alle 13:51
Grande Montella: schietto, chiaro e diretto.
Per nutellino si mette male.
Parecchissimo male.
Agosto 25th, 2013 alle 13:56
per me il Verona è una buona squadra, meglio del Catania che ha perso Lodi e gomez, non due qualsiasi,e con l’aggiunta di un allenatore (Mandorlini) antipatico ma allo stesso tempo bravo, uno che davvero ha fatto gavetta, cosa che non succede ormai più per nessun ex calciatore.
Agosto 25th, 2013 alle 14:34
Un appunto su Toni: è andato al Verona perché voleva giocare titolare.
Cosa doveva fare la società? Tenerlo garantendogli il posto sapendo di non poterlo fare?
Ma i giornali li leggete o guardate solo le foto dei culi sulla spiaggia?
Agosto 25th, 2013 alle 14:42
Il solito Milan.. Con il solito tuffo di Balotelli. La differenza era tra Bergonzi e chi arbitrava ieri.
Agosto 25th, 2013 alle 14:58
Grande Ribot.
Agosto 25th, 2013 alle 15:01
Siamo all’inizio di un nuovo percorso, come dice il nostro lucidissimo allenatore (Numero 1 per le parole su Ademilan Ljiaic): non sarei stupito, né deluso, di faticare molto contro il Catania. Importante non perdere.
P.s. Lodi via dal Catania e non qui a Firenze proprio non lo digerisco.
Agosto 25th, 2013 alle 15:03
Ieri sera ho sentito Sconcerti paragonare Balotelli a Baggio ed affermare che è mancato l’acuto di Montolivo che ha giocato troppo semplice.
Il ragazzone ha sicuramente un fisico spropositato e dei fondamentali da fenomeno ma non corre, non attacca mai uno spazio e si è messo in testa di fare la boa alla Ibra.
Montolivo non è in grado neanche di giocare semplice; ha una dote naturale di non far girare una squadra.
Capisco Sconcerti che deve essere ruffiano con l’establishment ed i tifosi rossoneri ma i due non sono giocatori dominanti.
A Genova purtroppo ne ho visti 2: Vidal e Pogba.
Agosto 25th, 2013 alle 15:04
Gentilissimo Direttore dr. Guetta, oggi la vedo particolarmente in forma nelle risposte ai suoi invitati.
Forse ieri era un attimo appannato, visto che un utente, non le dico ne il nome ne il numero del post ieri le ha dato paro paro di “bischero”
Mi perdoni se ho osato il triviale termine, ho solo riportato la cosa, ambasciator non porta pena.
Per Sua cortese attenzione le riporto lo stralcio incriminato:
Vado ad incollarLe lo scritto dell’utente:
“Penso che la stampa fiorentina (Ferrara escluso) anche su questa situazione debba fare il salto di qualitá e crescere anche in queste cose…basta essere provinciali!!!!
accettare le critiche quando qualche tifoso la pensa diversamente e non rispondere sempre a bischero come fa il Guetta, SENZA OFFESA”
Ha capito Guetta?
Per qualcuno qui dentro “lei risponde sempre a bischero”
Ora, tutti noi un si vuole mica il sangue, però via Daviddino, queste chicche un le devi perdere.
Dai, noi ti si tiene, e te gli tiri 😉
come nei giornalini di Tex.
Forza Guetta , facci sognare.
Tuo
Antonello
RISPOSTA
Mi è scappato, chi è il demente?
Grazie,
David
Agosto 25th, 2013 alle 15:08
Si, ma Chiarugi era un fuoriclasse, che vinceva le partite e le Coppe da solo. Se non c’era un certo Gigi Riva, Luciano avrebbe giocato in Nazionale per 10 anni di seguito
Agosto 25th, 2013 alle 15:21
Ha ha ha ha !!! Guetta , lo sapevo che t’eri più curioso d’un gatto in cantina.
Bene, così tu ci garbi!
Haimè sicoome un fo la spia perchè sennò un son figlia di Maria, non ti dirò ne il nome dell’utente, ne il numero degl post incriminato.
però, ti do l’orario del fattaccio:
12,30pm
Mi gioco i gioielli nascosti che tra venti minuti in quel post sarà maretta
ahh aahh ahhh!!! 😉
Ragazzi, gnamo, andiamo di la a vedere 🙂
C’è il Guetta in azione.
Vai Guetta, dagliene secche.
Immonda Bestia
RISPOSTA
Trovato, no problem: espulso.
Chi mi offende non ha ragione di stare qui, come è già successo in passato.
Mi contesti, ma con educazione, comunque grazie,
David
Agosto 25th, 2013 alle 15:28
Ovvia Antonello… Oggi t’hai voglia di fa’ chiasso… 🙂 🙂 🙂
Agosto 25th, 2013 alle 15:42
Mah, oggi mi sento più pragmatico del solito.
Secondo me i soldi della probabile cessione di Ljajic verranno spesi benissimo e nei ruoli più importanti: sicuramente un portiere, qui non ci piove. Su come potrebbero essere spesi i 5/6 milioni che potrebbero avanzare dopo l’acquisto del nuovo numero uno è invece un mistero. Le sscuole di pensiero sono molte e se per me sarebbe utile un vice Gomez, per altri e forse anche per Montella sarebbe un centrocampista centrale il nodo da risolvere. Tuttavia mi sento sereno perchè sarà in questo mercato (più che in quelli passati) che nelle ultime ore potremmo assistere a ribaltoni e a qualche operazione che solo oggi 25 Agosto è impensabile.
Agosto 25th, 2013 alle 16:03
Detto fatto.
20 minuti.
Tu dei tremendo 😉
Agosto 25th, 2013 alle 16:18
Bellissimo, dopo Juvetic abbiamo Ademilan! Grande Ste_unodeitanti!!!! 🙂 🙂
Agosto 25th, 2013 alle 16:23
Aperta parentesi Milan(Io credo che sarebbe più elegante dare i rigorini adesso che darli a fine campionato, un tuffo alle prime giornate non se lo ricorda quasi nessuno, ma un tuffo alle ultime se lo ricordano tutti, anche i non diretti interessati),chiusa parentesi Milan.
Su Neto…..è vero che Anatolie era solo come un cane, ma è anche vero che ha preso goal sul suo palo e tra lui e il palo cerano 60/70 cm…..un portiere della sua categoria difficilmente prende un goal del genere, diciamo che come al solito “è stato sfortunato”, ma diciamo anche che la Fiorentina ha il dovere di puntare su un portiere meno sfortunato. Attendo fiducioso la fine del mercato.
Agosto 25th, 2013 alle 17:21
Quando leggo discorsi sulle responsabilità del portiere quando un tiro viene fatto da due metri di distanza la prima cosa che mi viene da pensare sempre è: fosse vero le partire di calcetto dovrebbero finire sistematicamente 0-0 visto che il portiere la porta la copre praticamente tutta…
Sul tema del giorno invece dico solo: “pessimo milan, magari fosse quello per tutto l’anno”…
sull’arbitro invece penso che 5,5 sia fin troppo generoso. A mio avviso il rigore ci poteva stare (ne ha presi di ben peggiori). Quello che è inaccettabile è che Rigorelli non sia stato cacciato con un rosso subito dopo. Dopo il giallo avrà mandato a quel paese l’arbitro non meno di 10 volte in maniera plateale. Perché non si è preso nulla mentre, che so, Aquilani lo scorso anno fu buttato fuori con rosso diretto per una mezza parola? Peraltro Tuffarelli era stato anche graziato nel primo tempo, tra stop di mano volontario e prosecuzione dell’azione dopo il fischio dell’arbitro. Due situazioni in cui si può dare il giallo ma su cui l’arbitro ha sorvolato…
Agosto 25th, 2013 alle 17:48
Penso che Neto sia stato sempre sostenuto e incitato da buona parte dei tifosi.Si sa che da lui non si può pretendere che faccia parate di un certo livello(vedi la rete presa in Svizzera sul proprio palo dove un buon portiere -e non dico ottimo- l’avrebbe presa).Sostenerlo certamente pero Bisogna ammettere che per il momento e’ un portiere mediocre che farà il minimo indispensabile quindi non c’è scandalizzarsi se prende certi gol,la sua forza e’quella anche se lo inciti per 24 ore di fila.
Agosto 25th, 2013 alle 18:20
Finalmente la tifoseria ha capito come comportarsi !!!!!!!! Adesso spero in tutti gli stadi faranno lo stesso. Neto non lo contesterò mai allo stadio….ma spero sempre arrivi un portiere all’altezza del centrocampo e dell’attacco…….per la difesa ……se arrivasse qualcuno non sarebbe male!
Agosto 25th, 2013 alle 19:07
Io ho una tentina d’anni di stadio sulle spalle e Vi giuro che una voglia così d’entrare al comunale non l’ho mai avuta. Voi? E Tu David che di partite sul groppone ne hai ancora di più?
Agosto 25th, 2013 alle 19:09
trentina abbondanti…..
Agosto 25th, 2013 alle 20:34
@ribot Perfetto!! Compresa la battuta sur poero Pisa…Io son convinto che abbia anche detto: deh mexesse te quest’anno per me ci duri quanto i gatti sull’Aurelia..
Agosto 25th, 2013 alle 20:41
Mamma mia il Napoli…è finito adesso il primo tempo 2-0
Ma potevano fare altri 2 gol.
Non hanno rischiato niente.
Il bologna non tocca palla.
Fantastici. Intensità di gioco e grinta.
Ottimo anche lo spagnolo Callejon.
Bravissimo nei movimenti Higuain.
Fantastico come sempre Hamsik.
Niente da fare: il campionato vede Juve e Napoli.
Non c’è n’è per nessuna altra.
Voglio dare un occhiata alle quote per Napoli e Juve come vincenti del campionato.
Agosto 25th, 2013 alle 21:45
Grande Ribot!
Agosto 25th, 2013 alle 21:52
Siamo ufficialmente in lotta per non retrocedere.
Ma che si pole avere ad oggi in rosa solo 2 punte di ruolo? Il marocchino ed il serbo sono in partenza, alla voce attaccanti sul sito ufficiale ci sono:
El Hamdaoui, Gomez, Rossi e Liajic.
Togliamone due e cosa resta?
Vi rammento che si potrebbe anche giocare la fase a gironi dell’Europa League, oltre a campionato e coppa italia.
Un voto al mercato ad oggi è gravemente insufficiente.
Agosto 25th, 2013 alle 22:09
Ciao David,
Scusa ma non capisco che motivo c’e di espellere uno, dopo una delazione veramente barbina, solo perche dice che tu rispondi “a bischero” se uno dice cose che ti fanno saltare la mosca al naso, a parte che gli hai dato di demente e non è una bella cosa detta dal padrone di casa, e poi dire che uno risponde “a bischero” non mi sembre un offesa tale da bannare uno casomai lo smonti dimostrandogli che i discorsi a bischero li fa lui, te lo dico con l’affetto di anni di ascolto dove ho imparato a conoscerti, e pur sapendo che sei a volte permaloso e che a caldo puoi essere “irruento” non pensavo ti appartenessero certi atteggiamenti… Poi magari la persona in questione ha fatto altro e questa e stata la classica goccia, se cosi fosse non lo sapevo e quindi scusa senno forse sarebbe saggio rivedere la decisione.
Un saluto e forza Viola
RISPOSTA
Infatti non lo sai, e comunque in quel caso l’offesa è gratuita e premeditata, visto che non aveva nulla a che vedere con quello che avevo scritto, ciao
David
Agosto 25th, 2013 alle 22:21
Napoli impressionante, bisogna rispondere subito, forza Viola!
Andrea
Agosto 25th, 2013 alle 22:25
Ho scritto a cancellato 3 o 4 post in risposta ai soliti discorsi, ai soliti conti in tasca, ai soliti mugugni inizialmente soffocati per il pudore di un momento nel quale era difficile esternarli.
Basta, non ho più voglia, sono stanco di leggere sempre i soliti discorsi e ripetere sempre le stesse cose.
Sentirmi magari dare di “servo dei servi”, perla dell’ultim’ora che va aggiungersi alle tante coniate lo scorso anno.
Mi tengo le mie idee, vivo la squadra e la competizione alla mia maniera e non devo/voglio convincere nessuno dei miei concetti.
Lo lascio fare a Marco-san, Massimiliano71 e a tutti quelli che riescono a godersi quel che hanno senza lamentarsi sempre di qualcosa, perché la discussione e il confronto di idee sono belli quando spaziano su più argomenti e non si avvitano sui soliti concetti.
Come ha detto Montella si può essere fieri della propria squadra e del proprio lavoro anche senza alzare una coppa, ma solo perchè è apprezzata e ammirata per aver messo in mostra il miglior gioco.
C’è chi arriva terzo “rubando” e fa il furbo e chi arriva quarto meritando e senza trucchi.
Io preferisco e preferirò sempre essere il secondo.
Oggi è il mio “sabato del villaggio”, domani inizia una nuova stagione che mi basterebbe fosse identica alla passata, magari con un finale un po’ meno beffardo.
Stasera rispolvererò e preparerò le mie divise da “stadio”, tirerò fuori dal cassetto il nuovo abbonamento e domani sera alle 19.00 mi presenterò al Marisa per il solito caffè con chi vorrà esserci per ingannare l’attesa e scambiare opinioni serene senza obbligatoriamente recriminare su ciò che NON si ha ma pensando a ciò che si ha e che tanti vorrebbero avere.
Entrerò dal mio tornello, seguirò l’abituale itinerario, incrocerò volti sconosciuti e conosciuti, mi mancherà quello di Mario che non vedrò più, e spero di ritrovare gli abituali vicini di posto con i quali soffrire e gioire senza mai dimenticare che è un gioco e non una ragione di vita ,ferma restando la volontà di raggiungere traguardi sempre più prestigiosi e vivere giornate e serate magiche.
Poi se arriveranno o non arriveranno dipenderà da tante cose, da molteplici fattori, ponderabili e imponderabili ma niente e nessuno potrà impedirmi di essere comunque fiero della mia squadra e della mia Società senza tanti se e senza tanti ma, senza avere in bocca sempre quel retrogusto amaro della recriminazione di ciò che si sarebbe potuto avere, di ciò che si sarebbe potuto fare.
E se arriverò terzo non starò a pensare a ciò che mi è mancato per arrivare secondo ma sarò felice di non essere arrivato quarto.
Probabilmente sono un modesto.
Buon campionato a tutti!
MARIO T.
Agosto 26th, 2013 alle 05:57
X Mario T.
Credi davvero che non parleremo di chi non abbiamo? Tipo un portiere?
A stasera………..
Forza Viola !!!!!
Agosto 26th, 2013 alle 06:23
Oggi pomeriggio hanno previsto pioggia, ma sono felicissimo di prendermi la prima acquata della stagione per scendere a Firenze.
Riprendendo le parole di MARIO T. vi invito ad abbozzarla di lamentarvi e venite a cantare allo stadio. E tutto vi sembrerà più bello!
Agosto 26th, 2013 alle 07:15
@73 Mario: hai ragione. Stasera non ci sarò ma ci sarò giovedì.
Nella tua preghiera includi anche tutti i cari tifosi che riesumano dal congelatore, ben custoditi, commenti di “quella volta”, “te tu mi hai detto” e “te tu m’hai fatto”…
Un esercizio di diatriba da me concluso all’inizio di giugno, ma costantemente, forse serve a farli divertire, forse gli serve da terapia, escono fuori i gentili utenti del copia ed incolla e del rancore instant ready.
Io tifo Fiorentine parecchio e assai, e se mi permetti anche io vorrei farlo come mi pare e nel modo che più mi aggrada.
Critica, discussioni, battute.
Di certo non vado a rivedere il post del lontano 2009 o la discussione del 2008.
Ai livor…nesi, sempre pronti a mordere e sputare fiele anche sulle più insignificanti assersioni, che devono sempre fare il riporto come nei conti del salumiere su ciò che è stato detto due/tre/quattro anni fa, prova a fargli un discorso a parte te.
Te tu sei bravo in questo, no?
Dato che , caro Mario, sei omo di una certa età, magari ti ascoltano, magari.
Ma magari.
Forza viola per stasera.
Chi lo comincia il rito del caffè?
Abbraccio pluriaccademico d’uopo.
Agosto 26th, 2013 alle 07:21
Buon giorno a tutti e FIRZA VIOLA sempre.
Sono d’accordo con quanto scrive ieri sera Mario T. Causa i miei problemi di salute e di età devo vedere la partita su Mediaset, com commemto a voce di Radio Blu. Ho infinita nostalgia delle poltromcine che ho occupato in passato. Molti miei e molti amici mi hanno proceduto nell’aldilà. Ho nostalgia di tutti gli Amici di Grassina e di Fiesole, ma così è la vita.
Consentmi amche un saluto particolare a chi ho visto per la prima volta nell’ecografo del Calcit a Ponte a Niccheri e ai bambini di quando ero in Via Chiantigiana.
Buon campionato a tutti.-
Mario Manfredi di Livorno.
Agosto 26th, 2013 alle 07:26
Invece io ieri sera dopo i risultati ho pensato che giocare la prima di campionato dopo che le altre dirette concorrenti (milan escluso)hanno vinto, psicologicamente non è il massimo.
Ma sicuramente è una mia paranoia.
Intanto stasera devo trovare qualche
Agosto 26th, 2013 alle 07:32
Mario T., Claudia, Cirano , David T. È tutti quelli che vorranno esserci: alle 19 sarò li, pronta come sempre!
Agosto 26th, 2013 alle 07:34
quoto mario t. Al 100%. Buon campionato a tutti… Belli e brutti. Forza viola!!!
Agosto 26th, 2013 alle 07:40
Continuo. ….devo trovare qualche bar che trasmetta la Fiorentina altrimenti ciccia!
Poi se mi posso permettere per prima cosa devo bacchettare simpaticamente l’amico immondo che se fosse stato dalle parti dove mi trovo in vacanza sarebbe stato bollato come collaboratore di giustizia (u pintitu), poi David, premesso che te sei libero di agire come meglio credi,non ti pare un po’ esagerata l’espulsione tout court?
Con stima
Lucky
RISPOSTA
Scusa, uno che scrive che rispondo sempre a bischero come lo devo considerare?
Ma se non hai stima nei miei confronti cosa vieni a fare qui?
E’ come per un altro bel tipo che mi ha pure scritto privatamente: questo spazio è per voi e per me, conterà qualcosa un minimo di rispetto?
A meno che non ci siano delle scuse.
Ciao,
David
Agosto 26th, 2013 alle 07:44
Grande ribot!
Più che Allegri mi sembrava il Troio di vernacolierana memoria! ( sono stato abbonato per più di dieci anni al mensile del Cardinali).
Un saluto a budiulo
Lucky
Agosto 26th, 2013 alle 07:47
Caro David, la storia della stanchezza per aver giocato il giovedì in Coppa spesso è solo un alibi : giovani altleti professionisti in tre giorni recuperano da qualsiasi sforzo !!
Premesso questo, credo che il vero problema non sia l’eventuale stanchezza, ma riuscire a mantenere la concentrazione giocando ogni tre giorni, correndo il rischio di snobbare o sottovalutare l’avversario !!
Oggi nel campionato italiano se vuoi vincere le partite devi giocare sempre al cento per cento contro qualsiasi avversario : ricordiamoci la partita sciaguratamente persa l’anno scorso in casa con il Pescara, che poi è quella che ci ha fatto perdere la qualificazione Champion !!!
Agosto 26th, 2013 alle 07:48
1) Scrivo su questo blog che Mr Muscolo è un bluff, gioca da fermo e che se fosse bianco ed educato sarebbe riserva del Lecce (all’epoca appena retrocesso in B dalla sera del primo Spagna-Italia a Euro 2012. Aggiungendo che lo scorso campionato ha segnato 4 golletti su azione di cui 3 in casa e fuori solo al retrocesso pescara.
Finalmente anche gli altri se ne sono accorti.
Allelluja. Din don dan.
A verona ha giocato come sempre e nel modo (limitato)
in cui gli riesce. Finalmente vedo un 5 sulla Gazza
e un giudizio al vetriolo. Alleluja bis.
2) david, scusa, ma fra lui e Chiarugi… Via. Magari Luciano
ci provava, ma vuoi mettere la finta a rientrare sul sinistro?
Roba che mr muscolo non l’immagina neanche se giocasse tre carriere. Scusa, ma prima di accostare certi nomi a quello lì ci penserei bene.
3) siccome balo va in campo per contratto e non per meriti
e siccome da quando c’è lui el shaharawi è imbrocchito, ci manderei Ademino a fargli da spalla. Così si renderebbe conto
di dov’è andato a finire. Finire, appunto
Agosto 26th, 2013 alle 07:48
Premesso che ho la testa solo a stasera,perche’ dopo aver visto vincere i miei fratelli veronesi e granata,mi voglio aggiungere anch’io alla festa.Detto questo voglio spendere due paroline riportare l’attenzione nel dopopartita del Milan.Avete visto i tifosi rossoneri come erano bravi nel lancio del seggiolino e nel brandire cinture chiodate?????? Ma la stampa ieri non ha fatto menzione di questi fatti da nessuna parte.VERGOGNA. Altra cosa,da applauso le parole di DONATI nel dopo gara,quando il giornalista di Mediaset voleva riportare l’attenzione su Balottelli,e lui gli ha detto papale papale che del Bimbo Balo non gliene poteva frega’ de meno e che sia lui che tutta la stampa si sono creati ad arte un personaggio.BRAVO DONATI, cosi’ si fa,cosi’ si dice,basta di nascondere la testa sotto la sabbia.FORZA VIOLA.
Agosto 26th, 2013 alle 07:55
Mi sono scordata un’altra cosa.Dopo la partita Paparesta parlando con Garcia,l’ha reguardito sul fatto che tranquillo tranquillo in panchina parlasse al cellulare con qualcuno in tribuna.Ora questo e’ vietato dal regolamento,ma lui siccome si siede sulla panchina romana allora gli dovrebbe essere permesso?????? Mi auguro che non passi inosservato e vengano presi provvedimenti,che non siano la solita multa,che gli fa a loro spendere du lire??????? BASTA CON I FAVORITISMI. Vediamo di cominciare correttamente questo campionato e che la legge sia uguale per tutti (vana speranza) FORZA VIOLA
Agosto 26th, 2013 alle 07:56
X Massimiliano 71, per quanto riguarda il giornale che citi, ti posso garantire che è molto più grave l’articolo uscito mi pare l’11 agosto sui partigiani e la liberazione di Firenze che era revisionista al punto da dare la colpa a loro della distruzione dei ponti della città (andando peraltro a cozzare con fior di testi storici dal Francovich al Frullini, al Labanca al Collotti, etc etc), rispetto al voto su Balotelli e company.
Agosto 26th, 2013 alle 08:03
Bravo David, sono per il rispetto! E lo stesso vale anche per il caso “Ljajic”: NON LO VOGLIO PIU’ VEDERE CON LA MAGLIA VIOLA! O firma il trasferimento voluto dalla Fiorentina (non il rinnovo) o PER LUI DEVE ESSERE UN’ANNO D’INFERNO A FIRENZE, roba da fare storia nel calcio attuale. DDV si è dichiarato disposto a pareggiare di tasca l’offerta del milan…dunque in caso di rifiuto non potrà mai più mettere i piedi al franchi o fuori casa con la maglia viola. Stò seriamente rivalutando Rossi, mi sembrava strano che avesse quasi tutti i torti l’allenatore. Comunque spero che questa m…a sparisca da Firenze. Per me ma penso per tantissimi, ormai lui non fa più parte della famiglia viola!
Agosto 26th, 2013 alle 08:24
Io sarò presente al Marisa. alle 19 – 19.15 sarò lì!
Agosto 26th, 2013 alle 08:29
Bene. Anche CIRANO, che sembrerebbe averci abbandonati sul Blog, dovrebbe arrivare alle 19.15.
Luciina sii brava, cerca di pazientare. Lo so che poi cominci a scalpitare, ma tra le 19.00 e le 19.15 saremo tutti li.
Il caffè lo pago io. Si iniziò così lo scorso anno……..vuoi mica cambiare.
Massimiliano71 fai un salto anche te?
Possiamo contare sulla presenza di qualche altro amico di fede viola?
MARIO T.
Agosto 26th, 2013 alle 08:37
@ Larry Holmes: per me è più grave che un quotidiano venga ricattato da un’industria che lo minaccia di togliere la pubblicità se continua a pubblicare articoli su un’inchiesta giudiziaria che la riguarda.
Per quanto riguarda l’articolo di cui parli vorrei precisarti due cose: il termine “revisionista”, che adesso ha assunto un’accezione totalmente negativa (associata erroneamente al “negazionismo” della Shoah), in realtà è un termine che si dovrebbe riconoscere come meritorio a qualsiasi ricercatore storico che si rispetti. Il revisionismo storico è il sale della ricerca storica che, altrimenti, sarebbe limitata ai dogmi dettati dal vincitore.
Detto questo, pur non avendo letto l’articolo, non capisco che responsabilità avessero i partigiani. Caso mai, per quello che ne so io, avevo letto che in realtà i tedeschi minarono i ponti e gli americani non potendo sminarli li fecero saltare per fare prima.
Ma tanto la colpa morì fanciulla.
Agosto 26th, 2013 alle 08:41
A proposito di Ljajic: io non credo che il giovane serbo abbia le palle per reggere un anno di infamate a Firenze. Ed è per questo che è parecchio agitato.
Al di là di tutto il male che se ne possa pensare (e io ne penso parecchio), Montolivo comunque ha avuto il carattere per reggere un anno a Firenze, ma il piccolo Adem (piccolo anche moralmente e caratterialmente) mi sa che gli attributi non li abbia.
E ciò significa che se non viene ceduto, per lui sarà un anno di vero inferno.
Agosto 26th, 2013 alle 08:44
Qualche considerazione sulle partite giocate in attesa della nostra grande Fiorentina e per stemperare l’attesa:
1) i gobbi purtroppo sono sempre forti,
2) il Napoli ha un grande gioco offensivo ma il 4-2-3-1 è un modulo dispendiosissimo e non so tra coppa e campionato per quanto tempo ce la farà a praticarlo,
3) le romane hanno seri problemini anche se hanno vinto,
4) il Milan è ridicolo in difesa e se davanti Tuffotelli continua così rischia grosso,
5) l’Inter è la solita squadra di Mazzarri,
6) ci sono già alcune squadre che sembrano decisamente inferiori alle altre; Genoa e Bologna più deboli dell’anno scorso e Livorno e Sassuolo che come neopromosse dovrebbero metterci più grinta per sopperire al gap tecnico,
7) c’è un nutrito gruppone di squadre intermedie quest’anno che potrebbero giocare scherzetti alle cosiddette “grandi” fare attenzione…
Agosto 26th, 2013 alle 08:56
Attenti al Catania e ai signor nessuno che con noi hanno sempre il quarto d’ora di celebrità. Speriamo che sia a posto Pizarro perché gli latri fuori ruolo faticano.
Montella ha fatto la più bella conferenza stampa da anni e anni.
Agosto 26th, 2013 alle 09:02
Per stasera previsto cielo poco nuvoloso e venti gradi. tutti al franchi.
Agosto 26th, 2013 alle 09:03
ma è possibile che ora sono tutti fotografi a giro????
tutti con queste macchine fotografiche a cogliere l’attimo…vaia vaia
Agosto 26th, 2013 alle 09:09
@ MARIO T.: dipende da che ora arrivo e, soprattutto, se devo andare a prendere i posti in curva.
Non contatemi e se poi arrivo sarò una sopravvenienza attiva!
p.s. scusatemi….ma sto ristudiando i componenti straordinari di reddito ed ogni tanto mi scappa qualche termine a bischero! 🙂
Agosto 26th, 2013 alle 09:10
maremma porcina … è da ieri che cerco l’abbonamento e non lo trovo !
Cmq in qualche modo vengo e sarò
presente al caffeino propiziatorio.
FORZA VIOLA
RIGORE PE’ IBBILAN
I GOBBI SI BOMBANO ABBESTIA
Agosto 26th, 2013 alle 09:19
massimliano 71 ma scusa eh, io ti ho parlato delle inchieste insabbiate? io? nel mio post? non mi sembra.
Io ho solo detto che mi pare più grave dei voti dati a Balotelli (da un inviato e non dal direttore del QS che nono interviene nel merito e fa bene), l’articolo che accusava i partigiani di avere iniziato a combattere in città mentre i tedeschi stavano per dare lo status di città aperta a Firenze (che è un falso storico: chiamalo come vuoi revisionismo o altro, io l’ho fatto per farmi capire. il termine comunque viene usato ad esempio negli studi di storia delle relazioni internazionali: correnti ortodosse, revisioniste ets etc).
Agosto 26th, 2013 alle 09:22
piero post 84
Balotelli è forte, anche da grullo è forte, poi sta sulle scatole anche a me, ma è forte. Il pallone è quasi una scienza esatta: balotelli è forte.
Agosto 26th, 2013 alle 09:31
Ieri sera ho visto il Napoli. Sono colpito. Benitez ha de-mazzarrizzato la squadra in pochi mesi. Palla a terra, fraseggio; un modulo che esalta un fenomeno come Hamsik. Sarà dura.
Mario T. Sei uno degli interlocutori che preferisco. Colto, educato. Scrivi bene e ho sempre un debole per chi esibisce un bel lessico. Perché allora ogni tanto devi fare lo svenevole? Per inciso, i critici (dei quali penso di rappresentare le colombe. Per capirci: io sono Cicchitto, il Generale la Santanchè 😀 ) sono minoranza. Il tuo vittimismo è proprio fuori luogo.
Agosto 26th, 2013 alle 09:44
La voce di Mario T. al post 73 è anche la mia voce.
SEMPRE FORZA VIOLA!!!
Marco Ciulli (L’Antigufo)
Agosto 26th, 2013 alle 09:55
Maurizio, juve e napoli sono sopra a tutti. il napoli è una bella squadra, sembra anche che questo callejon sia un bel giocatore, cosa che non credevo. Per me è buona anche la Lazio,che ha un grande allenatore in panchina. E la Roma se ha trovato il tecnico giusto farà meglio dell’anno passato anche senza Lamela, che verrà cmq sostituito (spero di no ma vedrai si). Noi ce la giochiamo per il terzo posto con Lazio, Roma e Milan o Inter (Mazzarri non sbaglia un campionato da una vita).
Agosto 26th, 2013 alle 10:03
@Mario T.
Guarda, io ho deciso di evitare i soliti argomenti con i soliti noti, che poi è uno solo, perché con Shimon e con altri, si riesce a parlare benissimo. Quest’estare quando ero in ferie, ho cercato pure di farci due parole normali con il Generale, di cercare una mediazione. Mi ha risposto di traverso e da lì ho lasciato fare qualsiasi tentativo. E’ un partito perso.
Ho notato però un pullurare di new Entry che dicono sempre e solo la stessa cosa, ecco in quel caso sono un po’ combattuto. Primo perché sono molto “effimeri”, secondo perché poi non ti rispondono mai.
Il problema con chi la spara grossa ( e sto parlando delle new entry) è che non so davvero come comportarmi, perché cerca di capirmi, delle volte è come se ti offendono la mamma o la fidanzata. Leggi ti arrabbi, poi ti rendi conto che è una cosa gratuita, insomma, che arriva da persone che gli frega il giusto dell’argomento, e lasci fare. Solo che poi parte il giochino del:
“Perfetto @quello”
“Bravo anche @quello”
e allora, ecco, faccio fatica, nonostante i discorsi sian sempre i soliti a non rispondere. Nel post di prima, c’è uno che ha tirato fuori la parola “contestare”.
Siamo seri, dai, sarebbe come dire a una qualificata Miss Italia appena arrivata a Salsomaggiore candidata a salire sul podio: “sei un cesso”.
Agosto 26th, 2013 alle 10:15
@ Larry Holmes: è scontato che il voto ad un arbitro sia molto meno importante di un articolo (probabilmente campato in aria) sulla nostra storia patria. Ma converrai con me che l’episodio che ho riportato io è ancora più grave, perché inficia a monte l’intera direzione di un quotidiano?
Per quanto riguarda in generale gli articoli storici io mi baso sempre sui documenti, gli studi, gli approfondimenti che vengono citati a fondamento della tesi riportata. Se quell’articolo, in particolare, si basava solo sulle idee dell’autore allora era carta straccia, altrimenti se ne può discutere. Al di là di ciò che precedentemente hanno affermato gli altri autori da te citati.
Ciao.
Agosto 26th, 2013 alle 10:25
@101 Shimon: no senti… Santanchè a me un tu me lo poi dire… dai… siamo amici io e te (sicuro?)… 🙂 🙂
Agosto 26th, 2013 alle 10:44
@ Lukcy 63 post 82
…quindi se sei un amante del Vernacoliere e hai sempre seguito il Troio dovresti sapere da dove viene il mio nick…
un saluto!!!
ps visto che gol Lazzeri/Lazzari in coppa??
Agosto 26th, 2013 alle 10:54
stasera sarà una partita difficile.
potrebbe andare bene anche un pari..ad inizio stagione le partite ravvicinate creano problemi.
la partita da non sbagliare assolutamente è giovedì.
se poi si vince anche stasera ….meglio
Agosto 26th, 2013 alle 11:12
@ ragazzi e ragazze del Marisa.
Vi ho nel cuore,vi penso e vi invidio.
Bevete anche per me
@ Ribot
Ernesto quando fai il.livornese sento persim odore di mare, tu mi rammemti Livorno piu’ te che un dipinto di Renato Natali.
@ Generale
@ ragazzi e ragazze del Marisa.
Vi ho nel cuore,vi penso e vi invidio.
Bevete anche per me
@ Ribot
Ernesto quando fai il.livornese sento persin odore di mare, tu mi rammemti Livorno piu’ te che un dipinto di Renato Natali.
@ Generale
Ti rammenti quuella vecchia canzone di Fabio Concato dove lui spera che piova per poter stare im casa con i suoi pensieri e invece poi arriva lei ,fuori cambia il tempo e lui allora…si sono sbagliati sta uscendo il sole,possiamo uscire.
Dai Maurizio,stavolta siamo in ballo e dobbiamo ballare tutti.
Le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Le migliori cose a
Agosto 26th, 2013 alle 11:14
Questo telefonino fs schifo
Agosto 26th, 2013 alle 11:17
David sto cercando di capire dove si piazza la Fiorentina nella scala dei valori delle squadra di serie A. Ho visto un po’ di partite tra sabato ed ieri e al momento mi pare che i maledetti gobbi siano ancora ampiamente superiori alla concorrenza. Poi mi ha spaventato un po’ il Napoli. Ho paura che Benitez stia facendo un gran lavoro. Dopo di che verremmo noi. Però come sappiamo bene, il campionato è lungo e squadre con qualità tecniche come Roma e Milan alla fine saranno lì in lotta per il terzo posto. Io spero sempre che la Fiorentina sia pronta per fare il grande salto, per lottare finalmente per lo scudetto. L’ultima volta era il 1998 col Trap. Quindici anni fa! Questa è una cosa che davvero non mi va giù. Non possono passare quindici anni, non tra uno scudetto e l’altro, ma tra gli anni che semplicemente lotti (che poi non arrivasti nemmeno secondo…). Se non lottiamo quest’anno per lo scudetto non riesco ad immaginare quando.
Agosto 26th, 2013 alle 11:24
Grandissimo Lucone!!! Sono molto molto contenta per lui e anche per Romulo (mai piaciuto eh, ma professionista serio).
Toni avrei voluto vederlo ancora con la maglia viola, ma obiettivamente non si può che essere contenti per un uomo di 37 anni, che dopo aver vinto (quasi) tutto ed aver guadagnato parecchio, decide di giocarsela ancora per il gusto di farlo.
In risposta ai noiosi ed incontentabili:
da noi TONI avrebbe fatto panchina. Sarebbe stato una riserva favolosa come l’anno scorso, ma una riserva. Lui voleva giocare e l’Hellas sembra la realtà perfetta: neo-promossa e piena di voglia di riscatto; bisognosa di giovani talenti e soprattutto di vecchie volpi.
Quindi in bocca al lupo a Toni, affinché possa godersi la stagione e la felicità che si merita.
Poi magari sarebbe ganzissimo rivederlo alla Fiorentina, in giacca e cravatta.
ps. il Catania è sempre ostico. Non vedo l’ora di sentire il fischio d’inizio. Parte la stagione 2013-14.
FORZA VIOLAAAAAAAAAAA!!!
Agosto 26th, 2013 alle 11:44
Un par di sassolini…
1- il parere di tal emo me lo metto sulla punta del bellico.
2- gentile lucky ti vedo distratto, non e’ da te.
Altrimenti avresti letto meglio e avresti capito chr io non ho fatto nessuna delazione.
Ieri ho visto il Dr Guetta un attimo suscettibile in alcune risposte a diversi utenti sul tema delle pagelle sui giornali, e pertanto mi sono permesso di farGli notare che avrei invece preferito una maggior puntualita’ verso chi lo ha gratuitamente offeso.
Cosa che il Titolare ha prontamente messo in opera.
Va da se che la gravita’ dei provvedimenti presi dal Dr. Guetta sono di Sua esclusiva facolta’ e valutazione.
Non sta ne a me ne a te decidere se l’espulssione del maleducato ospite sia eccessiva o no.
Rimane il fatto che il Titolare e’ troppo buono.
Perche’ se fossi stato io al suo postoprima di espellerlo l’avrei anche mandato a fare in choulo.
Cordiali saluti, ora e sempre
Agosto 26th, 2013 alle 11:45
@ Massimiliano71: semmai, per restare in tema, tu sarai una “plusvalenza” 🙂
@ Shimon
Lo svenevole? In che senso scusa?
Sinceramente me ne hanno dette diverse.
Questa mi mancava.
Se mi spieghi cosa intendi dire posso provare a risponderti.
MARIO T.
Agosto 26th, 2013 alle 11:55
CIAO DAVID, come stai? Spero bene, vorrei dire 2 parole su staeìsera, e dico che sara’ dura, ma guai a pensare, che una partita, è piu facile, perchè allora ti riporto alla mente, la partita, in casa contro il PESCARA.
Te lo ricordi? ho ve lo ricordate?
DI liac, non parlo piu’, e se lo scrivo male il nome poco importa.
Parlo di NETO, almeno lui, ragazzo brasiliano, umile, che sta in porta, anzi in panchina, bono bono, e ora arriva l’occasione,basta darli un po di fiducia, e perdonare alcuni errori, vedrai,che anche lui si integrera’ con la squadra.
PIANO piano diverra’ piu’ sicuro di se, e piano piano senza spendere nulla in piu’, abbiamo in casa un portiere giovane bello che piace alle donne, e divenbtera’ UN UOMO sicuro…CIAO DAVID
ALLA PROSSIMA
Agosto 26th, 2013 alle 11:56
Un ultima cosa a poche ore dall’apertura (per noi) del campionato:
MA GIORGIO GIORGI che fine ha fatto?
Non lo leggo da mesi, è improvvisamente scomparso.
E’ successo qualcosa che mi è sfuggito?
Non mi pare. E allora? Dove sei finito?
Ci massacri sotto mentite spoglie?
Giorgio se ci sei batti un colpo, fatti riconoscere
Credo di poterlo dire a nome di tutto il Blog: tu ci manchi e…… il numero dei post si è abbassato a livelli di guardia.
🙂 🙂
MARIO T.
Agosto 26th, 2013 alle 12:44
Non so ancora se riesco a liberarmi, Mario, nel caso venissi paghi il caffè anche a me?
Buon campionato a tutti!
Andrea
Agosto 26th, 2013 alle 12:49
piano a dire che il milan è messo male, tanto tra un paio di partite ricominciano a dargli 2 rigori a partita e lo ritirano su purtroppo.
Agosto 26th, 2013 alle 13:07
shimon: haha.. te cicchitto, il generale la santarchè! non ho il coraggio di chiederti a chi corrisponderei io in codesto giochino 🙂
cmq concordo che mario t. sia uno dei meglio e secondo me ha ragione da vendere specialmente sulla… santarchè :-).
parlando di calcio anche io sono rimasto colpito dal napoli che sopporto piu o meno come la juve. ieri ha giocato alla grande e non sembra neanche la stessa squadra dell’anno scorso nonostante che forse a livello di giocatori sono peggiorati.
bisogna però dire che il bologna attuale fa pena e mi dispiace perchè mi rimane simpatico.
mi garba un monte il parma, sono vecchiotti ma hanno fatto una bella squadra. vediamo di esordire ammodino anche noi.
Agosto 26th, 2013 alle 13:25
Solo una domanda ed una considerazione:
Perchè se uno come il Sig Calajò (o altro giocatore di non strisciata squadra) si esprime in N° 1 Vaffa all’arbitro viene subito espulso ed uno come il sig Ballottelli(Bresciano DOC)ne può articolare una serqua (la TV rende evidente la cosa)e non viene nemmeno ammonito ???
Mistero della fede !
Aiaiai … mi sa che si comincia proprio maluccio questo torneo di Football Italiano … lo scorso anno “pare” siano state accomodate alcune cosucce che hanno fatto si che la viola se ne andasse zitta zitta in EL(guai se qualcuno…eh !) mentre qualcun altro in CL …senza “colpo ferire” per far piacere sempre a Lui… vai a vedere che anche quest’anno ci sarà un campionato ad Personam ….
OH se no la Santalchè in un attentato kamicazze si fa esplodere un labbro e cade il governo Letta
(Nipote).
Agosto 26th, 2013 alle 14:05
@Immonda: sieeee…. Ma che ancora un tu mi conosci?
A proposito per stasera ascolterei “un lunedì bestiale”.
Ci hanno tolto la partita della domenica maremma impestata.
Il 14 ed il 21 sono a suonare in zona prato.
Se tu ne hai voglia … S’è messo su roba nuova.
Ma ranto a te ri interessano i Beatles ed gli Stones.
Daatao che tu hai la vespa,,, ma te sei un Mods?
Agosto 26th, 2013 alle 14:08
Come si scrive male con lo smart.
Agosto 26th, 2013 alle 14:12
David non vedo l’ ora di essere al Franchi!Quest’anno per la prima volta son riuscito(ritrovo di un impiego con un minimodi sicurezza) a far l’ abbonamento e l’ ho fatto in data 14/06 pienamente fiducioso in questa squadra e in questa società!Verso le 19 cercherò di essere al Marisa poiché avrei piacere a conoscere qualche componente di questa grande e bellissima “famiglia”.
Grazie ancora David per questo blog e un saluto Viola a tutti!!
Agosto 26th, 2013 alle 14:34
Ritorno a scrivere qua, dopo una pausa per motivi familiari (quanto è brutta la depressione, ragazzi….).
Io sono pronto. Non sarò allo stadio, francamente mi manca da un po’, ma non posso materialmente esserci per motivi familiari. Però sono pronto. Stasera ho un appuntamento con la mia seconda passione, dopo la mia compagna di vita ovviamente, e non mi perderò la partita. Spero che venga fuori un risultato positivo, così da festeggiare degnamente il compleanno della nostra squadra.
Poi il resto mi interessa il giusto. Siamo all’inizio del campionato, sulla carta sono due squadre che potrebbero essere superiori a noi, mentre noi dovremmo avere il terzo posto virtuale. Però sono discorsi “sulla carta”, e devono essere visti sul campo. Lo scorso anno nessuno credeva in questa squadra, e siamo arrivati terzi sul campo (è vero, abbiamo finito quarti, ma qualcuno ci ha messo il fischietto…..). Quest’anno partiamo da potenziale terza forza, ma va visto se tutto gira per il verso giusto, e se qualcuno non ci mette il fischietto di traverso.
In ogni caso, io continuo a fare quello che ho sempre fatto fino ad oggi: tifare per la mia squadra.
Agosto 26th, 2013 alle 14:39
E’ ovvio che offro il caffè a tutti gli amici di BLOG che vengono.
A scanso di equivoci e mancati incontri:
L’appuntamento è per le 19.00/19.15 alla cabina telefonica davanti al Marisa.
Segno di riconoscimento la Lucia.
Inconfondibile. Come minimo due sciarpe viola al collo e tracollina in tinta.
Alle 19.20/19.25 al massimo si entra e si consuma sennò poi la Lucia comincia a fremere e non può prendere posto nei modi e nei termini ritualmente previsti.
E quando la Lucia freme e c’ha furia un ci sono storie, è un tornado inarrestabile che porta via con se tutto quello che le si para davanti.
MARIO T.
Agosto 26th, 2013 alle 14:46
Ragazzi sono a peschiera del Garda e sto cercando un posto per vedere la partita!!! La mi moglie e’ sfavata nera…ma non esiste di perdere la partita!!! Emozionato per questo esordio…
Agosto 26th, 2013 alle 14:50
Certo che paragonarmi a Cicchitto, pure io…
Già! E Giorgio Giorgi? Che nel mio giochino potrebbe fare Verdini, altro falco. Siamo rimasti in pochi a spaccare il capello in 4, s’ha bisogno. Io e il Generale da soli un ci si fa.
Mario, mi ha solo colpito un eccesso di lirismo, diciamo così. Ma se stasera si vince ti perdono tutto.
Agosto 26th, 2013 alle 14:51
Stasera ci sarò anch’io al Marisa dalle 19.. Sarò lieto di conoscere di persona altri utenti del blog.
Agosto 26th, 2013 alle 15:01
Scusa David ma io mi interrogavo solo sulla gravità del provvedimento perché è ovvio che dire ad uno che risponde sempre a bischero non il massimo dell’educazione, specialmente nei confronti del padrone di casa.un rimbrotto era il minimo.
Fai come meglio credi,ci mancherebbe tu sei il padrone ed hai più informazioni per decidere al meglio.
Gentilissimo Immondo
Ma che sassolino e sassolino è chiaro che sono distratto sono in vacanza!
Qua fra un cannolo ed un arancino un son più nei miei panni, piuttosto nei tuoi.;-)
Però ‘u pintitu non era male come nick.
Ciao beddu
Lucky
Agosto 26th, 2013 alle 15:29
@107 zachini
Ma come non ti chiami veramente zachini?
Fra i personaggi del Troio non mi ricordo ma nel vernacoliere c’era l’impresenrabile Don Zauker sempre disegnato dal Camerini.
Se è questo vai a vedere come mi sono firmato al n. 156 del post precedente.
Su Lazzari/Lazzeri noi si diceva che non era malaccio ma gli altri non c’hanno creduto.;-)
A proposito di scrivere bene i nomi va a rivedere come hai scritto il mio nick. Non sarà mica un principio di dislessia? Ah ah ah!!!
Un saluto anche a te.
Lucky
Agosto 26th, 2013 alle 16:20
Stasera sarà partita vera…
Abbiamo bisogno di tutta la concentrazione possibile.Sarà meglio non sottovalutare il Catania.
Agosto 26th, 2013 alle 16:31
@Mario T.: ma che mi faresti un piacere? ma che glielo daresti un abbraccio (accademico o non accademico) per me alla Lucia?
Strizzala un po’ e digli che la saluta il Generale.
Me la ricordo ancora al concerto con la cuffietta a sentire altra musica mentre i metalmeccanici suonavano la loro brillante e creativa cacofonia in re minore.
Mi raccomando per stasera, siamo in mani vostre.
Agosto 26th, 2013 alle 16:33
@ Lucky
ah ah ah
certo che no,
Zachini è uno degli amici storici del Troio
Agosto 26th, 2013 alle 16:34
@ Lucky
visto ora come ti ho storpiato…
sorry…
dislessia da tastiera…
Agosto 26th, 2013 alle 17:11
TOR TOR TOR
Agosto 26th, 2013 alle 17:24
Grande Vincenzo, Ljajic neppure convocato !!!
Agosto 26th, 2013 alle 17:27
Zachini mi sembrava fosse un fumetto a parte, di un disegnatore diverso. Il Troio del Camerini e Zachini non me lo ricordo 😀
Gli amici del Troio erano Fischione e Gionni (con le due sigarette alle orecchie)
Agosto 26th, 2013 alle 17:38
Già davanti ai cancelli della Fiesole!
E chi mi teneva a casa??!!!
Agosto 26th, 2013 alle 17:44
Poro Adem troppi soldi fanno male al cervello.
Fa tristezza questo ragazzo.
Si può cambiare squadra, si può ambire ad uno stipendio migliore, anzi è giusto, ma con rispetto e senza prendere per il culo una città intera, neanche tu ti chiamassi Diego Armando.
Vaiavaia.
Alessandro Boldrini da Galleno
Agosto 26th, 2013 alle 19:08
Agli amici del Marisa.
Non sapete quanto mi è stato caro sentirvi ed uno ad uno.
Un grazie a Mario T. per la sua incrollabile pazienza.
A nome del Blog mi son permesso di “brontolare” 🙂 il grande Cirano che da troppo tempo sta facendo mancare il suo apporto al blog.
Al nuovo arrivato Marcello da Genova, un caloroso benvenuto.
Meglio posto e miglior compagnia per fare una bevuta con gli amici non lo poteva trovare.
Un abbraccio alle vecchie volpi David T. e ad Ombanching.
Per Lucia , la pupa del clan, un ci son più parole per specificarne meriti e simpatia.
Mi sia consentito infine un Urrà particolare al mitico Franz Paperott che invece del caffeino sì è scolato un ottimo prosecco.
Ragazzi, questa si chiama gioia di vivere.
Io ho molto da imparare da quest’uomo.
@ GEnerale
Maurizio, io son Mods non da quando nel 2011 ho comprato la Vespa, ma da quando nel 1974 comprai Quadrophenia degli Who.
Considerami già a sedere al tuo concerto.
Ti abbraccioanche se sei un po fava.
Insieme facciamo un piccione con due fave.
Immonda Bestia
Agosto 26th, 2013 alle 19:17
Commilitoni VIOLA.
quantunque, dall’inizio della stagione estiva,ci abbiano cucinato e servito a ripetizione polpette avvelenate per spappolarci il fegato, abbiamo tenuto botta.
Non ci hanno piegato nè il tormentone Juvetic-Marmotta nè quello Neto-sì-Neto-no e neppure l’ultimo, Nutellic-Nosferatu.
Certo l’ambiente poteva essere più euforico
di quanto si percepisce dai vostri post dai
toni tiepidi e talora persino dimessi.
Bisogna prendere atto che l’infame progetto
di destabilizzarci,pur fallito sostanziamente, ha lasciato qualche scoria.
Ad esempio, al post 108 il “pavido” Giampaolo addirittura esterna che stasera
-inorridisco nel riferire-l’importante è
non perdere!
Eh già, perchè lasciare due punti sul nostro terreno ad un Catania più modesto
dell’anno passato,non equivale alla sangui-
nante sconfitta dell’Armata zozzonera nella
fatal Verona.
Mi chiedo se Giampaolo sia veramente un nostro tifoso in carne e ossa oppure una
“provocazione” per saggiare il nostro umore.
Per quanto riguarda il mio, assicuro di fare grande affidamento su questa squadra,
anche se si poteva e si deve, nei giorni
che restano, dare altre pennellate ad un
quadro di pregevole livello.
Ragion per cui, io-arruolato volontario nel
“56 e quindi veterano emerito-non vado in
congedo bensì accorro alla chiamata alle
armi e virtualmende prendo parte a questa
veglia di attesa prima dell’inizio della
battaglia al Campo di Marte.
Tutti i nostri rivali di sempre hanno già
avuto il battesimo del fuoco ed hanno messo
in mostra i loro arsenali bellici con successo.
Solo Nosferatu ne è uscito con le ossa rotte e ha già gustato l’acre sapore della prima polvere.
Ben gli sta :la cultura della sconfitta gli
sarà utile per un avvenire che non si preannuncia generoso di vittorie.
Ora tocca solo a noi scendere in campo e
calare il sipario sul primo atto di un torneo che ancora una volta ci verrà propinato ” a spezzatino “.
Eh sì, il giocattolo ce lo hanno rotto e noi tutti condividiamo la colpa di averli lasciati fare!
Come affermava il Giusti, i meno tirano i più!
Facciamoci onore sul campo,rispondiamo alle
attese di un pubblico numeroso ed entusiata,mettiamo a cuccia tutto il canaio a cui farebbe comodo un nostro mezzo passo falso.
L’avversario di stasera, con tutto il rispetto, non è di quelli che hanno frecce
per poter far male.
Il calcio non è scienza esatta ma neppure una lotteria.
In alto i cuori!Chi aspira a grandi traguardi ci deve credere e non tremolare
ad ogni sbuffo di vento.
D’accordo, il calcio è solo un gioco e non
una ragione di vita.
Ma prova a dirlo Tu,stimatissimo Mario Tintori,al Fanciullino che è dentro di noi!
Agosto 26th, 2013 alle 21:57
sa é dato via 5 punte e se né comprate 2. secondo me il conto non torna. e vu state tutti a pensare al portiere
Agosto 26th, 2013 alle 22:51
E’ andata, ma che patire….sono stanco come se avessi giocato pure io.
Agosto 26th, 2013 alle 23:05
Mamma mia che patire. Ala fine non ne avevano più. Però buona la prima……….
Tra un po’, con una condizione migliore………….si vola !!!!!!!!!!
Agosto 27th, 2013 alle 02:16
Al 100: ne ho le palle piene di “è forte”, “potenzialmente è un campione”,
“Può diventare un altro Ibra” e via parlando di lui mai all’indicativo passato (presente ormai più: rigori a parte non gli riesce un cazzo da mesi) e non al condizionale?
Invece di dire “è forte” vita qualche impresa degna della popolarità di cui gode e del presunto carisma che gli si riconosce in campo.
Fatti, non parole. Fatti, fatti concreti.
Dura, eh? Ti aiuto: i due gol alla Germania (il secondo su lancio di 60 metri di montolivo: riva da far succedere un terremoto) e il tacco per giaccherini col Brasile in conf cup.
Il resto? Saccheggia pure fra fidanzate, figli irriconoscibili, maglie gettare a terra, risse con gli allevatori, tanta tribuna nel Man C che vinceva lo scudetto, multe per dista di dodicesima fila.
Quest’anno due prime pagine sulla gazza perché si è rimesso con la fidanzata lasciata e si è fatto la cresta color oro.
Insomma, tutta roba di pallone.
Però lui “è forte”, certo. Un pr in quel modo non ce l’hanno nemmeno Madonna o il Papa.,
Agosto 27th, 2013 alle 05:53
Grazie Generale per l’abbraccio! Visto? Noi il nostro lo abbiamo fatto!
Agosto 27th, 2013 alle 11:02
@146 Lucia: Bravissimi. Giovedí sera ci sono anch’io.