Incompatibile
Poi magari succede che rimane e che diventa il nuovo simbolo della Fiorentina prossima ventura.
Forse compra casa a Firenze e poi spiegherà al mondo intero quanto sia bello Ponte Vecchio e il Piazzale.
In attesa di questi mirabolanti eventi, mi pare giusto sottolineare alcuni aspetti della penosa vicenda Ljajic che si sta trascinando da mesi partendo da una premessa onesta che non ha nulla a che vedere con le sue qualità tecniche, peraltro espresse solo in quattro mesi su trenta: a me il ragazzo non piace a pelle, per come si muove fuori dal campo.
Magari è timidezza, ma ci ho sempre visto una grande dose di strafottenza e anche mancanza di educazione, come a Zurigo dove sembrava gli avessero fatto un torto: è uscito dagli spogliatoi, ha alzato stancamente lo sguardo ha visto che era presente la stampa fiorentina e se ne è andato senza salutare nessuno, se fosse stato mio figlio lo avrei rimbrottato ben bene.
Detto questo, che conta il giusto, a me pare che ci stia prendendo in giro: ok, aspettiamo ancora fino a lunedì (ma per cosa?) e poi vediamo cosa succede.
Le ultime proposte della Fiorentina a quanto ne so mi sembrano in linea con la situazione contrattuale che mette la società sotto schiaffo, insomma hanno fatto dei bei passi avanti rispetto alle prime battute.
Se ad una settimana dalla fine del mercato Ljajic dice di no, che ci vuol pensare, che tanto c’è tempo, mi pare chiaro che dietro ci sia il Milan, anche perché un po’ bischeri lo siamo, ma non proprio ripescati dalla piena.
Vediamo e aspettiamo, ma più passano i giorni e più il giovane Ljajic mi sembra incompatibile con l’idea che abbiamo un po’ tutti della Fiorentina attuale e futura.
Agosto 24th, 2013 alle 06:41
Sta facendo lo stesso giochino di Mortolivo, con l’unica differenza che lui ha anche dei “precedenti” che aggravano la sua posizione.
La verità e’ che la Fiorentina e’ all’angolo, il giocatore ha già un accordo con ‘testa monda’ Galliani e l’unica soluzione percorribile e’ la tribuna laterale.
Agosto 24th, 2013 alle 06:49
Ciao a tutti,
Il primo errore e stato non rinnovare anno s scorso quando montella ha voluto dargli fiducia, per il resto tribuna la domenica e allenamenti non da solo ma insieme ai ragazzi del calcio storico con richiesta agli stessi di verificare la tenuta dei legamenti del nostro indeciso grazie alla nuovissima tecnica dell’entrata a macellaio
Agosto 24th, 2013 alle 07:00
Non mi sembra che sia un fenomeno .se va via non
di piange.
Agosto 24th, 2013 alle 07:12
DAVID E’ CHIARO CHE C’E’ DIETRO IL MILAN! PER DISPETTO LO TERREI IN TRIBUNA TUTTO L’ANNO , COSI’ HA TEMPO DI RIFLETTERE, CHE NON PUO’ UN ” MOCCIOSO” DI 20 ANNI PRENDERE PER IL CULO TUTTA FIRENZE CALCISTICA!! FORZA VIOLA SEMPRE
Agosto 24th, 2013 alle 07:13
Giocatore tecnicamente fantastico ma come definire “normale” un ragazzo che vive costantemente con il cappellino sul capo (anche di notte ?) ed il leccalecca in bocca ? Caso da studiare attentamente 🙂
Agosto 24th, 2013 alle 07:16
Errore grave farsi logorare da questa storia
Andava messo fuori squadra 1 nese fa
Agosto 24th, 2013 alle 07:28
Anche dietro Jovetic c’era la Juve,c’era e alla grande e lui voleva la Juve,ma poi e’ andata a finire diversamente.Vediamo se anche a questo giro riusciamo a mettere nel sacco pure il Milan.Per me alla fine va al Tottenham,ora ha da spendere i dindi di Bale,e Baldini e Prade’ si conoscono bene.Poi c’e’ il Liverpool altra conoscenza di Macia’.Se da una risposta lunedi’ non e’ il Milan,il Milan fino a mercoledi’ sera non sa ancora se e’ carne o pesce,a oggi e’ solo sudiciume. Forza Hellas,forza PSV fate il vostro dovere e stracciateli.P.S. ma come e’ lunga arrivare a lunedi’ sera (ma non per Ljiaic per vedere la mia Viola)
Agosto 24th, 2013 alle 07:31
Ramadani per quanto ci possa aver portato tanto e’ un piccolo Raiola e i suoi assistiti sono di conseguenza dei piccoli Ibra…. Facciamo puliZia e andiamo avanti…
Agosto 24th, 2013 alle 07:37
Eh si David hai proprio ragione.
Il ragazzo mi piace, per come gioca, ma ora e’ chiaro il meleggiamento e il prenditempismo, attuato a nostro danno.
Siccome ha gia’ l’accordo con Nosferatu, rifiutera’ tutto e tutti. Spero almeno nella giustizia Viola, e nella certezza della pena.
Un anno di confino in tribuna, senza attenuanti e riduzioni.
Gia’ abbiamo cominnciato male, e per me a Zurigo non sarebbe andato.
@ Piero
Oggi SUPERBRODO a Verona, lo fanno NERO.
Fra poco, la formazione dei miei colleghi vacanzieri al mare.
Agosto 24th, 2013 alle 07:39
Per me va mandato in tribuna a riflettere.
Questo fino a febbraio era famoso solo per gli schiaffi presi da Delio Rossi.
Agosto 24th, 2013 alle 07:54
Personalmente mi ricorda quelle situazioni adolescenziali dove per mesi si sbavava dietro ad una ragazza e poi si arrivava ad un punto in cui ci si stufava e riguardandola ben bene si scopriva che in fondo non era un granchè. Peccato perchè gli ultimi quattro mesi sono stati davvero belli.
Detto questo, non sopporto chi continua ad insultarlo tirando fuori la storia dello zingaro come fatto con Jovetic.
Agosto 24th, 2013 alle 07:59
Non sono mai stato drastico come molti, ma con questo ragazzino che, solo un anno fa, era un giocatore chrenon aveva dimostrato nulla, “preso a schiaffi” da un allenatore esasperato per i suoi comportamenti puerili, che invece è stato rilanciato dalla società pronta a credere in lui, ripagandola con appena 4 mesi di bel gioco ispirato, con questo irriconoscente milionario in mutande anche io sono assolutamente per la linea durissima.
Se non rinnova in tribuna fino alla fine!
Dopo aver tirato fuori gli attributi col caso Jovetic non possono farsi ammorbidire così!!!
Agosto 24th, 2013 alle 08:01
Assolutamente d’accordo. Ljiajic sta ripercorrendo le stesse orme di Montolivo, che per un anno intero ha preso in giro tutti, millantando delle verità assai scomode che avrebbe palesato a vicenda conclusa. Stiamo ancora aspettando queste rivelazioni.
Adem fa il furbetto, ed è chiaro che ha un accordo con il Milan, avendo rifiutato a priori ogni altra soluzione. Qui non si tratta di trovare un accordo, ma di cedere il giocatore nel modo più conveniente. Si sta facendo di questo ragazzo un fenomeno certo, dimenticando che è stato il nulla assoluto per due anni e mezzo. Il nulla assoluto. Per 5 mesi invece ha fatto il fenomeno, sostituendo degnamente Jovetic nel tabellino dei marcatori.
Ljiajic vuole andarsene, la Fiorentina può offrire il contratto che vuole, non accetterà mai. Dunque va ceduto. Per me può andare dove vuole, che sia Italia o estero.
Con la sua partenza e quella del Marocchino andrà preso un attaccante, tutto qua.
Agosto 24th, 2013 alle 08:04
sono sempre stato dalla parte di delio, oggi lo sono ancora di più…tanti di noi si sono dimenticati e lasciati imbambolare da 10 dribbling, ma non sono troppo lontani i tempi che gente come liajic ci stava mandando in serie b.
certo che dietro c’è il milan…ora proviamo a ricavarci qualche soldo, poi se non arriva nulla leviamoci la soddisfazione di lasciarlo un anno a ingrassare (il ragazzo in 1 mese di ferie é tornato obeso) in tribuna.
Agosto 24th, 2013 alle 08:05
Ma è affidabile una mezza sega come lui che pre tre anni ha dormito e per tre mesi il proprio dovere?
Delio, Delio…non mi stavi simpatico, ma accident’a quelle che son andate di fori!
Agosto 24th, 2013 alle 08:07
Per me Adem è forte e deve giocare. Se va via pazienza, ma se resta, dolorini di pancia permettendo, non vedo perché non farlo giocare.
Agosto 24th, 2013 alle 08:11
Confido ,oramai , nella Permalosità dei Marchigiani.
Purtroppo e dico purtroppo , su Adem devo stendere un velo.
Oltre alla permalosità ,confido anche in altri elementi a completare questa meravigliosa squadra.
Ciao a tutti
Bista
Agosto 24th, 2013 alle 08:14
Questa storia ci ha fatto due testicoli over size. Basta! Se rimane bene, se vuole andare che vada. La cosa che più mi sfava è che tutta l’accellerata è avvenuta in prossimità della chiusura del mercato e solo dopo le parole del Ds dell’Atletico Madrid. Guarda caso cora a Firenze sono arrivati proprio tutti, non manca più nessuno: procuratore, padre, l’ortolano e, visto che aveva poco da fare, anche il gommaio di Novi Pazar con tanto di gabbia dei canarini e una gallina a guinzaglio al seguito. È basta…..Vuole andare al Milan? No! O accetta un’altra destinazione oppure tribuna a oltranza e allenamenti fuori dal gruppo. Chi come è già successo mi viene a parlare di mobbing, parla per dar fiato alla bocca perché questo la società può farlo. Certo è che quantomeno 10 milioni non sarebbero noccioline ma quei merdosi a Milano non lo vogliono pagare…Se proprio è li che poi finirà il bamboccio, beh, pregherò finché abbia una lungaaaaa carriera, monolito lunga ….
Agosto 24th, 2013 alle 08:16
Moooolto no molnolito
Agosto 24th, 2013 alle 08:31
D’accordo sul giudizio all’uomo, ma ci sono gravi responsabilità della dirigenza, che a giugno assicurava che la vicenda si sarebbe chiusa prima di moena per non turbare il ritiro. siamo a fine agosto e ancora aspettiamo una risposta che si conosce da tempo. manca una settimana alla fine del mercato e temo che rimarremo col cerino in mano
Agosto 24th, 2013 alle 08:36
Salve, al di là delle considerazioni tecniche e umane sul giocatore, che sicuramente sarebbe da biasimare nel caso cercasse di svincolarsi per andarsene il prossimo anno al Milan, vorrei manifestare il mio disgusto per una cosa che emerge a volte qui nei commenti o in altri blog o siti (sempre nei commenti). Qui ho letto il termine pulizia (facendo una similitudine con ibrahimovic), spesso da altre parti si utilizza il termine zingaro. Ecco, non chiediamo rispetto per la fiorentina e Firenze se poi la offendiamo con questa grettezza. Grazie
Agosto 24th, 2013 alle 08:37
Il ragazzo ha talento e Montella l’ha capito,purtroppo a 20 anni e’ in balia di padre e procuratore.Turiamoci il naso e alla fine andrà alla Roma che venduto Lamela (ha bisogno come il pane di un giocatore con le sue caratteristiche.
Agosto 24th, 2013 alle 08:38
Non vale la pena,questo moccioso, che si perda tempo a parlare di lui.Venderlo a chi ci da di piu( il Milan non ha soldi), rimpiazzarlo con uno che sia dedicato alla causa viola e basta.Io chiederei anche un’inchiesta federale contro il milan che sembrerebbe faccia firmare pre-contratti illegali.Ma l’Italia é il Paese dellintrallazzo dove tutti i colpevoli sono innocenti e gli innocenti colpevoli.Il nano docet.
.
Agosto 24th, 2013 alle 08:41
Premetto che l’ho seguito con grande simpatia e attenzione fin dal suo arrivo a Firenze. Prandelli lo definì interessante e lo fece giocare quasi subito, cosa rara per un nuovo arrivo in età così giovane.
Ha fatto vedere cose egregie dal punto di vista calcistico ma anche grandi limiti comportamentali che la crescita dovrebbe limitare e correggere.
É però un figlio di quella generazione/spogliatoio di cui facevano parte i Montolivo i Gamberini, gli Jovetic i Vargas….etc…..tutti grandi personaggi che ci hanno portato ad un passo dal baratro.
Adesso lui si é convinto che la sua fortuna non sia stato Montella, una squadra, ed un ambiente che lo hanno rigenerato; lui é convinto di non dovere niente a nessuno, neppure a chi, dopo l’evento Rossi, lo ha fatto rimanere con quella maglia da indossare.
Lui é convinto che sia tutto merito suo e di non dover nulla a nessuno.
Tipico di personaggi come lui e come quelli sopra citati.
Dobbiamo ancora starne a parlare?
Io non sono razzista, ma questi personaggi dell’area Balcanica sono veramente particolari. Fanno a pugni con Firenze e con la sua solarità, anche critica, ma sempre affettuosa e mai fredda.
É chiaro che era incazzato lunedì sera: giocando quello scorcio di partita sapeva che andando via non avrebbe potuto giocare alcuna altra competizione europea fino a gennaio.
Vado contro corrente e spero che vada al Milan. Anche subito, in cambio di ottimi denari.
Di un uomo così possiamo senza dubbio farne a meno.
Agosto 24th, 2013 alle 08:43
Dispiace perderlo,ma visto come si son messe le cose, e’ necessario venderlo e subito.Colpe,comunque, anche da parte della societa’: tra Montolivo ed il serbo rischia una fregatura da oltre 30 milioni,ovvero una somma piu’ che degna per una campagna acquisti!
Agosto 24th, 2013 alle 08:44
Seferovic e ljajic sono i 2 grandi errori di Pradé.
Comunque senza un portiere e un marcatore siamo un’incompiuta.
Peccato perché siamo vicini al l’essere una grande squadra
Agosto 24th, 2013 alle 08:52
“VADI FUORI, CI FACCI IL PIACERE! SE NE ESCHI! SE NE ESCHI!!”
Agosto 24th, 2013 alle 08:53
Allenarlo alla corsa……Viale dei Mille 😉
Agosto 24th, 2013 alle 08:54
E’ vero che ce la siamo sfangata con Jovetic, evitando il trasferimento alla Juve e imponendo quello al Man City, più conveniente per noi.
La differenza è che Jovetic aveva poco da negoziare con un contratto lungo firmato due anni prima mentre Ljaic è in scadenza fra un anno. Se si impunta, rifiutando rinnovo e eventuale trasferimento alla Roma, all’Atletico o al Tottenham è chiaro che c’è il Milan che attende al varco fra un anno. In tal caso è chiaro che l’istinto dice di sbatterlo in tribuna. Però ci si farebbe del male da soli: sappiamo che perdiamo il giocatore fra un anno e decidiamo di non utilizzarne il talento nemmeno nell’anno in corso, per semplice ripicca? Questo va contro il bene della Fiorentina, che ha bisogno di qualità e quantità in una stagione lunga.
Rompe le scatole dirlo ma se si arriva a tal punto, sfruttiamolo al massimo quest’anno come riserva di Pepito Rossi, vinciamo un trofeo e poi se ne può andare da Galliani (tanto a livello umano siamo sullo stesso livello).
Agosto 24th, 2013 alle 08:55
ciao david,la penso esattamente come te sul conto di liajic e non da adesso ma da quando corvino lo prese dal partizan..
purtroppo il problema di questo ragazzino e’ lo stesso di tanti altri soui coetanei,mancanza di rispetto verso chi ti da’ una mano,opportunismo sfrenato,maleducazione,strafottenza ecc..in definitiva,purtroppo..quello che la societa’ oggi ci propina,balotelli docet..quindi il problema prima che calcistico e’ sociale e culturale,ciucciare la ruota di chi ti fa’ comodo finche’ gira e poi una bella pedata nel.. e avanti un ‘altro da sfruttare..
ecco noi e la nostra fiorentina di questi personaggi non ne abbiamo bisogno e non li vogliamo piu’,se no non ci saremmo innamorati di uno come borja,che prima di essere un gran bel giocatore e’ un uomo vero,con dei principi normali e semplici ma propio per questo sani e sinceri.
infine mi permetto,da tifoso che da trent’anni viene in curva fiesole,di esprimere un giudizio anche calcistico sul ragazzino,e’ vero ha fatto 4 e dico 4 mesi davvero buoni ma a fronte di 3 anni di niente,conditi da cavolate e mi limito per educazione,da circoletto rosso..quindi dato che dall artemio franchi di campioni e uomini veri ne sono passati diversi e siamo andati avanti lo stesso,credo che se il suo procuratore porta una cifra ragionevole il signorino imbronciato,ero a moena era una cosa oscena il suo comportamento..possa pure andare verso altri lidi,per lui sicuramente piu’ graditi.e noi dal canto nostro continueremo ad andare fieri della nostra storia e della nostra maglia e come diceva il grande mario ciuffi,ma quanto manca..arrivederci.
suluti, sacha1976
Agosto 24th, 2013 alle 09:00
Ribadisco da stoccolma…..
Arrivedecci, ecci, ecci, ecci. Senza medaglina. Mi manca sempre di più.
Enea
Agosto 24th, 2013 alle 09:02
Il mio è un pensiero che viaggia al contrario di quello di tanti tifosi. A mio avviso Ljajic è più di un ottimo giocatore e Montella lo aveva capito subito. L’allenatore è più “sveglio” di tanti personaggi che orbitano in Fiorentina ed anche di tanti tecnici che sono passati dal Franchi. Credo che Ljajic avrebbe dovuto rappresentare un pilastro importante della nuova Viola, uno che al contrario di Montolivo, possiede le qualità tipiche del grande giocatore. Una di queste Ljajic la manifesta sui calci da fermo, quelli che possono cambiare in positivo un risultato.
La brutta faccenda con D. Rossi, era ormai alle spalle e la Fiorentina ha peccato di ingenuità come una una principiante. ( non è la prima volta ) Il mondo del calcio non è nuovo a digerire gli strani comportamenti tenuti dai grandi talenti, ma il business e lo spettacolo sono i primi ad essere salvaguardati ed i club di appartenenza operano in consequenza. La Fiorentina deve imparare ancora tante cose.
Agosto 24th, 2013 alle 09:03
Per dire che ogni commento è superfluo, il ragazzino a fine partita a Zurigo, non è andato a salutare i tifosi assieme ai compagni di squadra. L’unica cosa che desidero adesso è che se ne vada il più presto possibile e magari con un bel calcio nel sedere. Saluti viola.
Agosto 24th, 2013 alle 09:04
..Se Ljajic vuole andarsene che vada.. ma sa quale sono le regole: portare 12 milioni cash altrimenti tribuna. Mi preoccupa più il fatto che con questa tiritela, ad una settimana dalla fine del mercato, siamo già pronti per il sostituto??? chi si prende? Ragazzi qui davanti si scarseggia, tolto Gomez e il 70% di Rossi.. chi fa goal davanti? Mi sembra che anche tra giornalisti questa cosa non è MARCATA E SOTTOLINEATA!! Con tutto il bene che gli voglio non possiamo far affidamento su Rossi..
Agosto 24th, 2013 alle 09:09
Ma metterlo in tribuna per il bene di chi? Solo per il piacere di sputtanare un ragazzino di 22 anni? Se rimane che giochi e ci aiuti a vincere qualcosa.
Agosto 24th, 2013 alle 09:13
Per una volta, mettiamo da parte questo stramaledettissimo fair play ed adottiamo il metodo-Lotito: un anno di tribuna, motivato da scelte tecniche in modo che il sindacato calciatori non rompa.
Alla fine, Lotito si è fatto pagare tutti i calciatori (Pandev, Stankovic) oppure li ha costretti a rimanere (Ledesma).
Non si può cedere ad un ricatto del genere, nè tantomeno rinforzare una diretta concorrente come il Milan, in cambio di 10 milioni.
Se Liajic non rinnova, tra un anno noi avremo rinunciato a 10 milioni, ma il Milan si andrà a prendere un giocatore inattivo da 12 mesi.
Senza considerare, come detto, che non avremo rinforzato i rossoneri.
Linea dura per una volta. Altrimenti continueranno a prenderci tutti per il culo.
Agosto 24th, 2013 alle 09:14
A me purtroppo dico purtroppo piace e molto . E’ un giocatore che salta l’uomo e che ti fa trovare in superiorita’ numerica dove serve.Vado contro corrente ? non lo so ma io lo terrei, se si continua a giocare in Europa, in coppa ed in campionato, fra infortuni(non auspicabili ) e squalifiche , a noi uno come nutellino ci serve eccome!!!
Agosto 24th, 2013 alle 09:14
Sono arciconvinto che il giocatore non abbia “colpe” particolari in questa vicenda!….forse,in cuor suo, sarebbe rimasto anche ben volentieri a Firenze, soprattutto per come è stato trattato dopo la vicenda Delio Rossi da ADV e l’intera Società!
Qui l’unico vero responsabile è Ramadani e il padre di Ljajic!! Sono loro che hanno fiutato l’affare e ora ne approfittano! Raddoppiare lo stipendio al giocatore ( 1,2 mln di euro per un giocatore ancora tutto da scoprire??? ma dove!!) non porta quei vantaggi economici ai procuratori che guadagnano sia sullo stipendio che sul prezzo di vendita del loro assistito!
A questo punto mi viene il sospetto che Nutella abbia giocato bene gli ultimi 3 mesi dell’anno scorso, solo per potersi vendere al Milan o a qualche altra Società con cui Ramadani era già d’accordo….
Io mi auguro solo 2 cose:
-la prima è che se Ljajic non rinnova DEVE non essere più aggregato alla prima squadra;
-la seconda non prendere più un giocatore della scuderia Ramadani ( se prendessimo Rebic ci troveremmo tra 2 anni con la solita storia!).
Spero che la Società VIOLA dopo le esperienze Montolivo e Ljiajic abbia capito che i contratti non VANNO MAI portati a scadenza…..soprattutto e specialmente con i giovani!!
Certo è strano che persone come Pradè e Macia abbiano fatto simili errori…..a pensar male si fa peccato….ma non è che poi sia solo un gioco delle parti e che la Fiorentina faccia solo il proprio interesse vendendo un giocatore in cui non crede al prezzo più alto e alla squadra che più gli conviene??
Da tifosi siamo sempre propensi a dare le colpe ai giocatori “traditori” ma può essere anche che sia la Società a volere trarre il maggior beneficio da un giocatore che forse non rientra più tra le loro priorità!! (ad oggi, se Montolivo fosse rimasto, dove avrebbe giocato in un centrocampo formato da Borja, Aquilani e il Pek?? Montolivo in panca avrebbe perso la Nazionale!!)
Ljajic obbiettivamente per quanto ha fatto fino ad oggi più d 8/10 mln non vale!!
L’acquisto di Ilicic aveva già fatto capire che la storia tra le parti era già morta e sepolta!!
FORZA VIOLA
Agosto 24th, 2013 alle 09:15
Per me diventera’ molto piu’ forte di jojo
ma se qui non ci vuole stare… amen
Bene la societa’ ad ostacolare le societa’ scorrette comw ha fatto per jovetic ma gradirei un salto di qualita’…al primo sentore di dissapori in casa milan azioni di disturbo su quei giocatori scorretti con lusinghe esagerate in modo da destabilizzare quanto piu’ possibile l’ ambiente perche’ va bene essere corretti ma bischeri proprio no
Agosto 24th, 2013 alle 09:17
Dico solo che la societá anche in questo caso non si é mossa nella maniera giusta.
Adesso pur di non ripetere un caso Montolivo lo si venderá magari al Milan(spero vada all’estero).
Ergo una Fiorentina di nuovo incompleta (come ogni volta, purtroppo, anche se quest’anno pensavo la completassero definitivamente) e quindi destinata alla solita non consacrazione, se non avvengono altri ottimi acquisti.
Adesso ad una settimana dalla chiusura non avremo modo di sostituirlo degnamente (mah).
Ilicic potrebbe surrogarlo, ma potenzialmente vale assai meno (nonostante i 12 milioni).
Speriamo trovino alternative valide e non siano esperimenti e ripieghi (difficile a questi punti).
Ad oggi, per avere una squadra per competere con gobbi e napurielli mancano un ottimo portiere, un vice pek o di meglio, un difensore forte ed una punta di riserva di Gomez.
Altrimenti le incognite saranno molte e come al solito si sfiderá la fortuna, che vuol dire non avere certezze di massima competitivitá (la Fiorentina solita di ogni anno).
Sempre per non spendere oltre il minimo sindacale previsto.
Cessione di Nastasic( a me Savic non piace), cessione di Jovetic e cessione di Ljajic (che se va al milan lo rende piú competitivo e noi meno) Totale circa 70 milioni… Si é preso Gomez che fará molto, Rossi anche (sperando che sia prima possibile) e poi molti parametri zero (intelligentemente).
Occorrono assolutamente altri colpi, se é vero che vogliono provare a vincere.
Ma forse é un pó tardi.
Agosto 24th, 2013 alle 09:18
… per piacere non parliamo di riconoscenza, amore etc… nel mondo del pallone, non fa onore alla vostra intelligenza … è SOLO il bimbo che decide ed ha già deciso … Per farlo tentennare potresti solo chiedere quanto ha offerto lo zio Fester e dargli di più … ecco … davanti al grano gli verrebbe il dubbio o per lo meno andrebbe dallo zio a farsi rivedere la proposta … ORAMAI E’ PERSO: MAI PIU’ IN QUESTE SITUAZIONI !!!
Agosto 24th, 2013 alle 09:22
Rimango stupito da alcuni commenti relativi a mancheviolezze della società.
Alzi la mano chi a Gennaio gli avrebbe rinnovato il contratto, magari son gli stessi che lo vorrebbero tenere.
A mio parere il serbo, per ora, è un mezzo giocatore: funziona bene nel contesto adatto ma manca di personalità. Dite quel che volete ma uno che ancora si fa seguire dal padre tanto uomo non è …
Perciò ovunque vada avrà ancora tutto da dimostrare. La Roma? Mah, quello spogliatoio è una bolgia; il Milan? Galliani non gli spicci.
Stiamo a vedere, non mi straccio le vesti se non lo vedo più in Viola.
Agosto 24th, 2013 alle 09:29
io spero solo che sia DAVVERO l’ultima volta che ci ritroviamo in questa condizione con giocatori ad un anno dalla scadenza a fare il tira e molla, dove va il serbo a me importa poco lo ritengo forte ma era forte anche vargas e la capacità celebrale mi pare su per giù quella di conseguenza per il futuro non ci sono troppe speranze, preferisco l’armonia dello spogliatoio i giocatori non ci mancano davvero quest’anno. AVANTI VIOLA !
Agosto 24th, 2013 alle 09:42
Ragazzi, attenti, si sta parlando di gettare un diamante nel bidone della spazzatura come se invece fosse un barattolo di yogurt scaduto in frigorifero.
E vabbè, sarà spocchioso, avrà i mal di pancia…Ragazzi ma questo ogni volta che entra sconquassa tutti gli apparati difensivi dei nostri avversari.
Ogni volta che accapa al limite dell’area palla al piede gli vanno addosso in quattro, lascian dei corridoi da urlo, o fanno fallo, o lo lascian tirare o gli lascian fare il passaggio vincente.
Questo sa crossare, sa tirare, sa smarcare, ora ha cominciato anche a reggersi in piedi alle spallate dei difensori ,o bimbi…
ma che pensate di trovarne agli usci tutti minuti di queste genti ?
Quanto vole questo figliolo?
Diamoglieli e facciamola poco lunga.
Immonda Bestia
Agosto 24th, 2013 alle 09:42
X La Manu
“Anche dietro jovetic c’era la juve” … Vero ma Jovetic non si sarebbe liberato a parametro zero a fone stagione!
Sono mesi che sento dire “non ci sarà un altro caso montolivo ” e invece è esattamente la stessa situazione.
Agosto 24th, 2013 alle 09:49
Quando, dopo trasferte assurde nell’est dell’Europa, giocheremo con squadre come Atalanta, Bologna, Chievo ecc. e a 20/25 minuti dal termine le partite non saranno ancora sbloccate, solo Adem (in questa rosa) può farcele vincere.
Montella lo sa benissimo e cerca di convincere ADV a tenerlo in tutti i modi. Ma il problema sono sempre i soldi. La Fiorentina non è il Milan e nemmeno la Roma e il Napoli e i giocatori forti e determinanti da noi non ci stanno troppo volentieri se non hanno stipendi alti.
Sono tornato a Firenze e ho cercato di capire qualcosa di più. Mi è stato riferito che questa vicenda comincia a logorare lo spogliatoio. Gli altri giocatori cominciano a fare domande e Montella è preoccupato.
Agosto 24th, 2013 alle 09:51
Io credo sinceramente che sarà ceduto e non credo al Milan forse piuttosto alla Roma che ha liquidità adesso dopo aver venduto il frutto…non credo che opteranno per la “tribuna” anche perché non giova a nessuno dei protagonisti…sicuramente ha estimatori anche all’estero ma è’ talmente indolente che la lingua rappresenta uno scoglio…vedremo…in ogni caso ho fiducia nella società e credo che a sto punto nessuno voglia in rosa un personaggio del genere
Agosto 24th, 2013 alle 09:52
David una domanda : come investirà’ la società i soldi di liajic x te ? Con un pari ruolo come dice Sandro rialti o in altri ruoli ? Io credo che un voce pizzarro e un centrale siamo fondamentali in una stagione così lunga . Già sono preoccupato x il Catania senza pizzarro e Ambrosini . Io stravedo x jorghino . Ciao
Agosto 24th, 2013 alle 09:56
Bravo Antonello, sono d’accordo.
Siamo a fare il tira e molla come fece Corvino con Montolivo per 100.000 euro.
E poi finí come finí.
Se vuoi prendere un’altro delle stess capacitá, uno stipendio da 2.000.000 annui sono il minimo.
E d’altronde li davano a Jovetic, che francamente, mi pare meno efficace di Adem.
Jovetic sempre la solita finta, goal su punizione neanche uno.
Tanto per dire.
I soldi li hanno, l’ho spegato anche prima.
La voglia di vincere?
Non lo devono perdere.
Agosto 24th, 2013 alle 09:57
Ljaijc è un talento, che dopo tre anni di adattamento, panchina e divertimento (previe cene a Fiesole) prende due zuppe da un mediocre allenatore e inizia a capire il suo talento e lodimostra nella scorsa stagione. Capisce così tanto che vede la possibilità di decuplicarei suoi guadagni. La Fiorentina, non sapeva se puntare su questo giocatore e la sua esplosione ha coinciso con l’imminente scadenza contrattuale. L’errore è più dei dirigenti Viola, ma il ragazzo ha provato a ricattare la società che lo ha pagato, speso per il suo acquisto e coccolato fino alla sua valorizzazione. Non mi piacciono le persone ingrate e ricattatrici. O Firma alle condizioni Viola, ma preferibilmente opterei per una sua cessione all’estero e incassare un decino. In tribuna tutto l’anno? Sarebbe comunque da bischeri.
Agosto 24th, 2013 alle 09:58
A me, perdere Ljajic, dispiace parecchio, ma mi sembra che, ormai, si vada in quella direzione e c’è poco da fare. Non per colpa della società, ma per colpa del giocatore che è attratto dai soldi del Milan e al diavolo la riconoscenza, il fair-play e la morale dei Della Valle.
A questo punto, da tifoso abbonato in Maratona Centrale, mi auguro solo 2 cose:
1) Che non venga venduto a nessuna squadra che potrebbe competere con noi per i posti Champions (leggi Milan e Roma).
2) Che la sua cessione, preveda l’arrivo di Julio Cesar o Sommer.
Infine: basta con questi ragazzini super-viziati che ci usano come trampolino di lancio. Meglio gente come Rossi, Gomez, Ambro, Pek, Aquilani ovvero gente che ha già vinto e non cerca una grande squadra, ma solo rilancio personale e una nuova sfida per sè stessi.
Ciao,
Jaiden
Agosto 24th, 2013 alle 10:06
Chi critica la società per questa vicenda mi fa davvero sorridere.
Magari sono le stesse persone che l’anno scorso di questi tempi scriveva su questo blog “cacciamolo a pedate questo zingaro”. No?
Agosto 24th, 2013 alle 10:07
Eccolo il Generale che conoscevo!!!
La societa’ si e’ mossa male
Senza Ljiajic siamo incompleti (magari qualcuno lo aggiorni sulla rosa e gli indichi come nelle figurine i difensori, centrocampisti e attaccanti…)
Abbiamo venduto Nastasic…e magari Behrami…
Ahahah
Che fenomeno che sei
Sta gia’ preparando il piagnisteo x la prima sconfitta…
Ci manca una punta
Ci manca Ljiajic
Ci manca Nastasic
Avessi voglia adrei a riprendere i post dell’anno scorso in cui infamava Ljiajic x quanto fosse scarso e Corvino per avercelo fatto pagare troppo…
Agosto 24th, 2013 alle 10:08
Tecnicamente molto bravo e dispiace perderlo,
ma se Delio Rossi lo ha preso a ciaffate nel viso un motivo ci deve pur essere,probabilmente era pieno di questo ragazzino viziato
Agosto 24th, 2013 alle 10:10
Non sono certo un Cavaliere dell’ordine di Casette D’Ete. Sì sa. Ma non credo sì possano dare colpe alla società per la vicenda Liaijc. Parlare di rinnovo del suo contratto un anno fa era da pazzi. Il giocatore era un reietto, le sue doti solo una promessa fin lì non mantenuta. Un anno fa era più alto il rischio di ritrovarsi l”ennesimo esubero incollocabile, come Vargas, Olivera, ecc. Poi in 4 mesi il bruco repellente è diventato farfalla e noi ci si trova col gobbo di picche in mano.
Ci piglia per le mele, l’ho scritto settimane fa. Ha un accordo col Milan, ma non rompe con noi per prendere tempo e arrivare all’inizio della stagione da giocatore in rosa. E magari segnare qualche gol, per anestetizzarci. Fino a gennaio sarà tutto un vediamo, che furia c’è, forse resto, dammi ancora un minuto, come i Pooh.
Agosto 24th, 2013 alle 10:18
Qual’è il reale valore tecnico di ljajic ancora non lo sappiamo bene, ma si può sopravvivere anche senza di lui.
Sarebbe importante recuperare i soldi investiti per svezzare stò bamboccione.
Purtroppo dipende tutto da lui e la sua cricca, vogliono il milan, i soldi del milan e la maglia 22 di kaka.Tergiversano.
Pare davvero di rivedere un film già visto.
L’unica arma della società, è la promessa di una stagione in panchina e qualche minuto nel fine partita(ALTRO CHE TRIBUNA!), così almeno si dovrà cambiare, farsi la doccia e prendersi la sua razione di fischi.
Poi vediamo quanto dura!
Agosto 24th, 2013 alle 10:18
A fine anno disse che a casa aveva la penna pronta per firmare. Non aggiungo altro per non essere volgare, dico solo che se questo è il livello della persona, magari si consacrerà come campione ma mai come uomo e rimarrà il bambino Nutella e Playstation che diceva Mihajlovic ed io uno così con la maglia viola addosso ce lo vedo ben poco.
Agosto 24th, 2013 alle 10:19
TRIBUNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Agosto 24th, 2013 alle 10:26
Martedì parte e noi abbiamo Ilicic che Montella trasformera’ nella punta di diamante di questa squadra; con l’incassato un portiere, un marcatore e con una sforzo in più anche un vice Pizarro.
willy
Agosto 24th, 2013 alle 10:30
La verita’ è che su Ljajic si è perso tempo. Bisognava decidere prima il suo futuro,e non a dieci giorni dalla chiusura del mercato. quando si affida tutto ad un ragioniere come cognigni, e non a gente di mercato, questi sono i risultati. e perche’ doveva rinnovare, riconoscenza? ma non scherziamo,non esiste nel calcio. chi parla di tribuna per ljajic è un illuso. se non rinnova, il giocatore verra’ venduto.
Agosto 24th, 2013 alle 10:33
nel calcio d’oggi non esiste morale.
le grandi squadre sono organizzate anche per tenere mezzi uomini come lui.
si tratta solo di essere convinti del suo valore tecnico e dei problemi che può dare nello spogliatoio. una volta valutati questi due fattori si sceglie l’investimento.
fa schifo ma è così. se poi lui non vuole assolutamente rimanere si vende al miglior prezzo. così funziona il mercato delle vacche (per chi vuol esser vacca o vitello che sia).
Agosto 24th, 2013 alle 10:34
Premesso che per me, come per la maggior parte dei tifosi, ljajic e’ un talento, nella vita lo spessore umano conta molto e il giovane serbo non ne ha molto. Magari ci si liberasse di questo ragazzo che ha fatto bene 4 mesi su 3 anni per un portiere come frey dei primi due anni in viola…
Agosto 24th, 2013 alle 10:35
Credo che Ljaic possa diventare un giocatore di primissimo piano, un fuoriclasse, più di Jovetic, e credo che il suo carattere, ormai emerso in due occasioni (incidente con Rossi, e ora) possa rovinarne la carriera e arrestare la sua crescita. Tecnicamente lui è in via di maturazione, ma può maturare in una squadra come la Fiorentina, mentre secondo me (e non lo dico perché mi stia sulle scatole, e ormai mi sta sulle scatole) in una Roma, un Milan, o in un Atletico Madrid, non maturerà mai: andrà a male. E’ un vero peccato. Brutto carattere, e mal consigliato.
Agosto 24th, 2013 alle 10:36
generale io ringrazio tutti i giorni il signore perchè mortolivo s’è levato dai coglioni, il primo capitano di cartone, tra due domeniche, cureggina gamberini, secondo capitano di cartone. e se ljajic non firma e dormo uguale. se un ha stimoli hai voglia te a farlo giocare, le giocate gli restano lì e noi si gioca in 10. un vi sono bastati gli anni di mihailovic e rossi????? meglio ariatti… poi oh lè forte, questo si vede, chi ha giocato a pallone lo sa, ma voi a forza la pipereste la bindi???
Agosto 24th, 2013 alle 10:38
Credo che Ljaic possa diventare un giocatore di primissimo piano, un fuoriclasse molto più forte di Jovetic, e credo che il suo carattere, ormai emerso in due occasioni (incidente con Rossi, e ora) possa rovinarne la carriera e arrestare la sua crescita. Tecnicamente lui è in via di maturazione, ma può maturare in una squadra come la Fiorentina, mentre secondo me (e non lo dico perché mi stia sulle scatole, e ormai mi sta sulle scatole) in una Roma, un Milan, o in un Atletico Madrid, non maturerà mai: andrà a male. E’ un vero peccato. Brutto carattere, e mal consigliato.
Agosto 24th, 2013 alle 10:39
Articolo impeccabile David.
Perfettamente d’accordo con te.
Agosto 24th, 2013 alle 10:39
Sui comportamenti extra-calcistici non saprei che dire, non vivo a Firenze, mi fido dei tuoi giudizi.
Forse al suo posto, dopo il processo sommario subito dopo i cazzotti di Rossi, anche io non sarei felicissimo quando rivedo la stampa fiorentina, che in larghissima parte fu feroce all’epoca.
Quanto al volersene andare, ci sta. Il Milan è attrattivo. L’unica riconoscenza della cui mancanza mi sorprendo, è quella verso il mister.
Ribadendo che nessuno è indispensabile, rimango però della mia vecchia idea. Ljiaic
è un prospetto di fuoriclasse assoluto, lo pensavo anni fa.
Non addosso alcuna responsabilità alla società per esserselo lasciato sfuggire, non voglio giocare a Monopoli coi soldi degli altri.
Però è onesto dire che perdiamo un grande giocatore. succede, e amen.
poi non sarà simpatico, ma Montolivo era un bravo ragazzo ed è andata come è andata, e Jovetic piaceva a tutti fuori dal campo, eppure non ha lasciato un rimpianto.
Qualche tempo fa qualcuno della redazione ha scritto che non si accettavano più commenti razzistici. Plaudo alla decisione.
Mantenetela ben salda, perchè sta per cominciare la rivolta anti-slava.
E anche stavolta, non sarebbe giustificata.
Non lo è mai.
Forza viola, e un complimento pèer il tuo post, comunque molto sincero ed equilibrato.
Agosto 24th, 2013 alle 10:39
rimango stupito da alcuni commenti riguardanti il mancato rinnovo in tempi non sospetti,vorrei proprio vedere quanti di costoro che infamano la societa avrebbero rinnovato il contratto lo scorso anno dopo il campionato fatto dallo slavo,se va via mi dispiace ,dopodiche mi ricordo altre cessioni ben piu gravi vedi bati baggio ……… ora raccogliamo piu soldi possibile e mandiamolo a casa
Agosto 24th, 2013 alle 10:42
Evidente Montolivo bis servito dal Milan.
Questo secondo caso consecutivo di depauperamento del patrimonio societario dovrà forzatamente svegliare la dirigenza viola per evitare nuovi casi simili (Gonzalo scadenza 2015, Borça Valero ecc.) e,di conseguenza proporre i rinnovi,specialmente dei giocatori giovani o ritenuti molto importanti,perlomeno a due anni dalla scadenza del contratto.
Concludendo non si può negare che questa prassi immonda ,ma disponibile,venga usata da tutti i clubs (Fiorentina compresa es. Alonso prelevato dalla premier league)
Agosto 24th, 2013 alle 10:46
Come non essere d’ accordo. Penso che l’ esperienza di questo signore a Firenze sia ormai definitivamente tramontata. Alla
societa’ cercare la soluzione piu’ consona per levarselo dai
piedi. Se e quando tornera’ a Firenze le bordate di fischi che lo
accoglieranno gli dovrebbero far passare anche la voglia di ripassarci di nuovo. Non ho ricordanza di tanta spocchia boriosa
in un giocatore che potenzialmente e’ forte, ma che deve ancora
dimostrare tutto. Con questi presupposti nella vita non si va mai
molto lontano: si possono guadagnare dei bei soldi, ma, come in
questo caso, non sono i soldi l’ unita’ di misura delle qualita’ umane di una persona. Nel caso specifico direi che siamo ai
minimi storici, vista la strafottenza che questo signore emana
da tutti i pori. Mi auguro proprio che non accetti la proposta
della Fiorentina e che lo vendano al miglior offerente.
Agosto 24th, 2013 alle 10:48
Considerando il poco cervello che ha..vorrei proprio vederlo passare un anno in tribuna ..se ha il carattere per sopportarlo..
Agosto 24th, 2013 alle 10:50
Sono d”accordo con shimon: chi parla di errore della società o é in malafede o l’anno scorso viveva su marte.
Sono d”accordo con zachini, il nostro uomo ha iniziato a frignare, non aspettava altro.
Sono d’accordo con l’immonda: adem sta diventando fortissimo ed è insostituibile, al massimo ne faremo a meno, ma il problema é la clausola rescissoria che loro vogliono bassa. Inutile che rinnovi se con 10 milioni l’anno prossimo te lo portano via. Siamo sotto scacco.
Io che non sono sportivo farei cosi: visto che é forte non lo metterei in tribuna ma lo sfrutterei per il campionato, sennò si fa come quello che si schiaccio’ le palle per far dispetto alla moglie, poi organizzerei una amichevole di chiusura stagione e darei un milione a chi gli tronca i crociati. Visto che si gioca a chi é più str…zo, glielo darei io il caffè col rigatino!
Comunque dai, magari martedi rinnova..
Agosto 24th, 2013 alle 10:56
Giààà! Il Kakà dei Balcani!! Perché non ci ho pensato prima..?
Ribot
Agosto 24th, 2013 alle 10:59
io mi domando a cosa serve tenere un giocatore che non vuole rimanere, rischierebbe di guastare il gruppo.
Spero che lo vendano all’estero , non vedo il motivo di rinforzare una diretta avversaria (milan o roma) e poi milioni di fischi al suo arrivo .
of topic , prevedo tanti ululati oggi a verona ( citta razzista) dove il mezz’omo di Balotelli ha deciso pure di provocare … Che il Milan abbia cambiato strategia?? che voglia direttamente i 3 punti a tavolino invece dei rigorucci regalati?
Agosto 24th, 2013 alle 10:59
Mi sa che siamo un po’ del gatto perché o lo vendiamo al milan ora al prezzo che fanno loro o se ne va gratis tra qualche mese. Questo altre squadre non le vuole. In Italia poi rinforzerebbe le rivali dirette quindi con “solo” l’estero le possibilitá di organizzare una vendita sono ulteriormente ridotte.
Con Jovetic era diverso c’erano piú anni di contratto davanti. In questo caso poi mi pare che il problema sia il padre perché, si dica quel che si dica, Ramadani si é sempre comportato in maniera corretta con la nostra dirigenza.
Ripeto, ho paura che l’abbiamo presa in tasca questa volta.
Dubito sulla collocazione in tribuna e sono convinto che Montella se ce l’avrá in squadra lo userá e allora il problema sará Ilicic. Forse questo é il primo errore dei nostri crack del mercato… Pazienza.
Comunque abbiamo una gran bella squadra.
Agosto 24th, 2013 alle 11:11
Da quelle parti là si sentono duri, puri e crudi. E’ il loro modo di sentirsi “uomini” forti e impavidi. Da quelle parti là se li guardi un microsecondo di troppo ti promettono di farti un mazzo tanto e di levarti dal mondo. Io direi di farla finita con gente di là dell’Adriatico. Non conoscono morbidezza, educazione e gentilezza. Farla finita con Ramadani, farla finita con nutellino. Il quale deve tutto al signor Montella. Se oggi è ancora un calciatore con prospettiva di carriera lo deve al sig. Montella. Al posto suo non me la sentirei di voltare le spalle a un signore che professionalmente mi ha dato una chance e una seconda vita. Vabbe’, altre 48 ore per farsi prendere per le mele, avanti così. Arrivederci.
Agosto 24th, 2013 alle 11:15
E’ talmente evidente che il Milan ha già l’accordo col giocatore, tanto che testa monda disse sogghignando e non scomponendosi: “se Liaijc non viene al milan ce ne faremo una ragione” ben sapendo avrebbe dovuto aspettare solo qualche mese. Ed ora, dopo averci rubato Montolivo (15 mln?!), la Champions (30 mln!!) e che ci ha già rubato Liaijc (20 mln!), ci sta minando anche la serenità in campionato con questa messa in scena del rinnovo.
Agosto 24th, 2013 alle 11:20
Per quale motivo Adem, dovrebbe fare un favore alla famiglia Della Valle non pretendendo ciò che gli è garantito da un contratto liberamente firmato dalla dirigenza viola. Se l’offerta è ridicola e lo è , secondo il mercato, visto l’interesse e quanto sono disposte le altre squadre a pagarlo, ha diritto a non firmare. Cosa c’entrano il carattere o i cappellini ?
Alcune volta si invoca il professionismo ed il rispetto dei contratti altre volte si fa appello ai sentimenti ed alla riconoscenza quando ci fa comodo.
A me questo caso sembra semplice, Liajc è un ottimo giocatore, un futuro campione e come al solito quando c’è da tirare fuori i soldi, si montano casi e si adossano le colpe. E’ possibile pensare che noi bisogna sempre fare colpi eccezionali e che gli altri siano tutti stupidi ad aspettare i furboni: campionissimi, presi a prezzo di realizzo, attaccatissimi alla maglia e desiderosi i fare la carità ai Della Valle, ma per favore !Faccio notare che i veri motivi per cui non facciamo il contratto ad Adem sono i soliti, non scucire un euro.I miracoli di questi due anni sono dovuti alla bravura di Pradè e Macia ma per l’atteggiamento societario non mi sembra sia cambiato nulla.
Agosto 24th, 2013 alle 11:34
Basta !! Non ne possiamo più !! Vendetelo che manca solo 1 settimana alla fine del calciomercato !! O lo vendete o a vender gelati in curva, perché in tribuna c’è l’ombra, non piove e quindi è troppo confortevole !!
Meno 2 gg all’inizio del campionato e meno 5 al ritorno con !!
Io lo so perché gli Alterati del Nord non restano mai a casa !!
Agosto 24th, 2013 alle 11:37
Io scrivo cose che hanno un senso logico e sono dati di fatto reali o meno.
Nastasic, Jovetic e Ljajic, fanno non meno di 65 mlioni.
Behrami non l’ho nemmeno contato.
Mancano almeno due giocatori fondamentali e in piú si cede uno dei migliori talenti.
E si vuol parlare di scudetto?
Quello che affermo é figlio di quello che sta succedendo in questo momento.
Oggi si commenta la Fiorentina del 2013/2014 con le aspettative dei tifosi con quanto ffefmato dalla societá.
Anche perché quelle dal 2011al 2012 é meglio non commentarle.
Dico cose sbagliate o giuste, non lo so… Lo scopriremo solo vivendo.
Poi la solita malattia mentale dell’andare a riprendere i post di tre anni fa, di quattro anni fa, avevi detto avevi fatto, copia, incolla…ecc.. ecc.
Siete malati, fatevene una ragione.
Agosto 24th, 2013 alle 11:40
Se poi la cessione di Ljajic sono il viatico per un vice pek, un vice gonzalo ed un Sommer o un J. Cesar, va bene.
Purché sia così.
Ma investimenti per tenersi Ljajic no?
Ricordo che si davano 2.5 milioni a Jovetic.
Agosto 24th, 2013 alle 11:56
oh generale ma sei ripartito..? e tu sei venuto a noia…..!ma che un t’ha rilassato neanche un po’ di vacanza….?il caso e’ veramente cronico….prova ad andare in un centro benessere,
magari con due bagni nel fieno ti tranquillizzi un attimino,eh? sacha 1976
Agosto 24th, 2013 alle 12:02
Rinnovo o tribuna.
Agosto 24th, 2013 alle 12:05
Mi domando: chi sarebbe più forte nel nostro campionato la coppia Matri-Ljiajc o quella Gomez-Rossi? E come trio d’attacco: Matri-Ljiajc-Totti o Gomez-Rossi-Cuadrado?
Difficile dire, probabilmente alla pari.
Agosto 24th, 2013 alle 12:07
Come spesso accade ha ragione immonda bestia.
Per questioni di principio tutti a voler buttare al cesso uno dei ragazzi più promettenti d’europa, (come fosse facile trovarne un altro).
Tra l’altro restiamo con Gomez e Rossi e basta?
Il Campionato e l’EL e la Coppa Italia sono tante partite.
Impensabile per Rossi e Gomez giocarle tutte. Squalifiche, infortuni ecc.
Ma poi, mamma mia quanti paladini disinteressati, generosi e modesti che abbiamo sul blog! Salvo poi al posto di Lijaic, tutti e dico TUTTI comportarsi esattamente allo stesso modo se non peggio quando si parla di danaro, e di milioni d’euro.
Facile vero secondo voi, (per un attaccamento alla maglia che non esiste più già dagli anni 70) rinuncare a milioni d’euro per fare un favore alla Fiorentina e ai tifosi viola.
Ma tornate tutti con i piedi per terra per favore. I giocatori, fanno TUTTI i loro interessi.
Ieri montolivo, oggi lijaic, domani qualunque altro giocatore viola, se ci ritroviamo di nuovo con un ragazzo promettente senza avergli rinnovato il contratto a 18 mesi dalla scadenza.
Come del resto, Pradè e Macià sono pronti a gettarsi come falchi su giocatori (meglio se giovani e bravi) in odore di svincolo contrattuale, di altri club.
Montella aveva visto subito che il ragazzo aveva numeri importanti. Bastava questo l’estate del 2012 per spingere Pradè a chiedere il rinnovo almeno per altri tre anni alle solite condizioni. 600.000 euro a stagione. Adem avrebbe firmato senza problemi.
Ma che senso ha portare un giovane promettente ad 1 anno dalla scadenza?
Non lo capirò mai.
Se la Fiorentina non credeva in lui perchè non cederlo nel 2012. O almeno provare a venderlo con tutte le forze?
O rinnovi o lo cedi nel 2012.
Se non lo vendi devi rinnovare subito.
Agosto 24th, 2013 alle 12:10
Che senso ha tenere un giocatore con clausola a 12 milioni, sapendo che gia andra via??? certo, se uno prende in considerazione il ljajic dell’anno scorso è chiaro che la viola ci rimette… ma se uno pensa al giocatore demotivato che puo ritrovarsi in casa gia sapendo che tra pochi mesi avra la fila per prenderlo a 12 milioni e che per non compromettere la carriera incomincera a tirare indietro il piedino… Tanto Vale cederlo e cercare di migliorarci dove serve. Di certo i giornalisti prezzolati possono dire quello che vogliono, ma la fiorentina non lo venderà MAI al milan.
Agosto 24th, 2013 alle 12:16
A me purtroppo Ljajic come giocatore piace tantissimo.
Niente a che vedere con Riccardino da Caravaggio o Jojo.
Ljajic ha classe cristallina, salta i difensori come birilli, su punizione è quasi una sentenza e negli ultimi mesi ha cominciato a vedere pure la porta con una regolarità impressionante.
Quindi se lo cederanno mi girano e parecchio perché sinceramente vado più volentieri allo stadio a vedere le serpentine del serbo che le spallate di Supermario.
Credo che i dirigenti stiano facendo di tutto per convincerlo a rimanere ma penso sia tutto inutile. La testa del ragazzo e di chi gli sta intorno ragiona con gli euro e basta.
Mi consolerò con le magie di Cuadrado, Borja, Aquilani, Gonzalo e Pepito …
Agosto 24th, 2013 alle 12:26
ancora 48 ore per pensare?? 48 pedate ni culo e in tribuna!!
Agosto 24th, 2013 alle 12:28
BASTA ! Non se ne pole più ! Non ci voleva uno scienziato per capire che questo mena il can per l’aia solo per arrivare a fine mercato senza aver messo la firma sul contratto !
Spero che intervenga Diego, lo prenda con se e se lo porti a lavorare un anno alla Tod’s, a fare le suole delle scarpe !
Poi se ne può anche andare al .. diavolo !
Aveva visto bene Delio, peccato che gliel’hanno levato di sotto.
Agosto 24th, 2013 alle 12:29
@generale, @immonda. Ragazzi non concordo. L’ho scritto qualche giorno fa. È da vendere a chiunque al prezzo più alto possibile. Questo non avrebbe rinnovato mai neanche per tre milioni. È come jovetic, si considera un fenomeno e considera la Fiorentin una piccola squadra non all’altezza del fuoriclasse che si sente lui. Per cui poche colpe alla società e pensiamo al catania per cortesia. Ilicic riserva di rossi e lui non deve fare neanche un minuto. E via andare.
Agosto 24th, 2013 alle 12:30
A me scappa da ridere, bisogna aspettare fino a lunedi per cosa?
il mercato chiude proprio lunedi quindi se dice non rinnova a chi si vende??? In un giorno definire la cessione mi pare un operazione a dir poco impossibile, questo ci prende tutti per le mele, lunedi dirà che non rinnova cosi si svincola a zero proprio come montolivo.
Io opterei per fare come fa Lotito buttarlo in tribuna e allenamento da solo in un campino sperduto chissà perchè alla Lazio dopo pochi mesi di questa situazione rinnovano magicament tutti vedi Ledesma ecc.
Agosto 24th, 2013 alle 12:30
Credo che se ne stia parlando troppo….un ventenne che per mesi mesi e mesi é stato indolente non puo pccupare le pagine dei giornali da 1 mese….chi sei?
Non bastano 6 mesi di calcio in 3 anni per meritarsi tutte queste attenzioni….quindi Adem se non ti sta bene le proposta di rinnovo le soluzioni sono 2:
– porti un’offerta
– ti alleni giochi e zitto fino al 31/5/2014
La tribuna non ci giova perche dobbiamo acquistare un altro giocatore, le soddisfazioni da bar teniamole al bar
Penso che la stampa fiorentina (Ferrara escluso) anche su questa situazione debba fare il salto di qualitá e crescere anche in queste cose…basta essere provinciali!!!!
accettare le critiche quando qualche tifoso la pensa diversamente e non rispondere sempre a bischero come fa il Guetta, SENZA OFFESA
SI PARLA TROPPO DI LJAJIC
Forza Viola sempre
Agosto 24th, 2013 alle 12:45
Avete già detto tutto e quindi sarò breve nell’esprimere il mio pensiero sulla vicenda. Il primo pensiero è che non se ne può più e che vorrei finisse in fretta. Purtroppo hanno pensato che esistesse la riconoscenza e si son fatti buggerare tutti da Montella a Cognigni, Della Valle etc..come se la vicenda Montolivo non avesse insegnato nulla : in questo sono stati un pochino polli. Dobbiamo poi considerare la volontà di creare problemi nata dopo la trattativa Jovetic: tutti gli amici degli amici stanno facendo scontare alla Fiorentina il fatto di non averlo ceduto alla Juve.
Poi c’è il ragazzino, sicuramente forte di una famiglia non troppo “perbene” alle spalle con un padre furbetto ed un secondo procuratore furbone che lo difendono anche quando sbaglia, sempre e comunque; Maurizio Goderiger si meraviglia di cappellino e lecca-lecca ma giustamente lo definisce un “fenomeno da studiare”. Ramadani in mezzo a tutto ciò sta cercando di muoversi per salvaguardare la sua professionalità perché con l’intimo così rischia di non poter più lavorare in Italia.
Per quel che riguarda la conclusione io la penso come La Manu: martedì non succede nulla e rimandano a mercoledì sera. Una volta visto cosa fa il Milan decidono: se il Milan esce dalla Champion allora Lijaic si riterrà libero di rompere ogni accordo verbale, altrimenti sarà muro contro muro e prevedo tribuna!
Intanto tutta un’estate vicenda disturba e non poco la serena vigilia d una artista importante, noi non riusciamo proprio a stare un po’ in pace.
Agosto 24th, 2013 alle 12:48
Oh ragazzi ma il problema sembra che non sia l’ingaggio ma la cifra da mettere sulla clausola rescissoria! Questo vole la botte piena e la moglie ubriaca e la Società, giustamente, non ci sta. Lui vuole più soldi, fare un’anno di allenamenti attento a un fassi male s poi andare il prossimo anno dove gli pare allo stesso prezzo di quest’anno. Ganzo lui! E c’è anche chi gli da ragione! Ma provare a ragionare da Società? Mai. Alla prima contrarietà subito a spalare mer…
Vorrei aggiungere molte altre cose per rispondere alle solite tiritere, che poi dobbiamo dimenticare sennò siamo uggiosi, ma scrivere con lo smartphone non mi da soddisfazione.
Ma un attimino sereni e contenti un vi riesce proprio stare?
MARIO T.
Agosto 24th, 2013 alle 12:50
Correggo: ..Ramadani, con l’entourage che si ritrova rischia…
Intanto senza conclusione dopo tutta l’estate , la vicenda disturba e non poco la vigilia di una partita importante…
Agosto 24th, 2013 alle 12:51
Luigino@ post 84
Te sei veramente un fenomeno.!
Quando ti pare leggi i numeri
Quando ti pare non li leggi.
La coppia gol più forte non é data da una tua sensazione.
Vai a leggere i numeri e lo saprai con certezza.
Agosto 24th, 2013 alle 13:03
…..sarei tanto curioso di sapere cosa scrivevano tutte queste vedove di Ljajic ai tempi di Fiorentina-Novara!!
Io anche all’epoca ero e sono uno degli estimatori di Ljajic e ho sempre sostenuto che sia un diamante, grezzo, ma pur sempre un diamante che in buone mani e con molta pazienza diventerà un gioiello molto prezioso!
Ma se lui o il suo procuratore o suo padre o tutti e tre hanno deciso di non giocare più per la Fiorentina, la Società e i DV cosa devo fare?? Pagargli il triplo dello stipendio solo per far piacere alle “vedove” o alle “checche isteriche”?
La Fiorentina ha fatto la sua offerta, il giocatore PARE abbia rinunciato…perfetto! si vende al miglior offerente o lo si tiene fuori rosa!! Poi potrà anche diventare l’erede di Baggio o di Kakà o il nuovo Messi….ma se LUI non vuol rimanere a Firenze, perchè già si è accordato con un altra squadra, è inutile lamentarsi! Prendiamo (PRETENDIAMO) il massimo possibile dalla sua cessione e per il futuro speriamo di non arrivare ad altre situazioni simili ( Borja e Gonzalo saranno i prossimi!!)
FORZA VIOLA
Agosto 24th, 2013 alle 13:04
Ma come son bravi tutti a posteriori, che gli rinnovavano il contratto a giugno 2012 quando c’aveva ancora gli occhi neri. Bravi, bravi.
Poi vedo si ricomincia con il “non si frugano”, ma a questo punto vu siete patologici, lasciate perdere.
Agosto 24th, 2013 alle 13:05
@sasha: bene, non mi leggere.
@andrea_fi: straquoto al 100 %.
@sils: stra-straquoto al 100%
Agosto 24th, 2013 alle 13:06
Fatemi capire. Se Antonello dice che siccome Liaijc è un campione, se sì hanno ambizioni bisogna che i DV sì frughino, tutti zitti. Se o
il Generale dice la stessa cosa, riparte la graduatoria.
Coerenza, grazie.
Agosto 24th, 2013 alle 13:08
Secondo me Delio gliene ha date poche. Forse un richiamino gli farebbe bene…
E comunque se non si vende lo possiamo usare come osso da allenamento per facundo ocome omino della barriera per rossi e pasqual.
Agosto 24th, 2013 alle 13:14
Ovvia, e’ esploso il “caso” Ljajic e gli Anti DV Hanno ritirato fuori il capino. Meglio guardare le qualifiche della moto GP !
Agosto 24th, 2013 alle 13:20
Ve lo ha spiegato il presidente il perché non si possa date di più a adem…logiche di spogliatoio ( alias verrebbero a bussare quattrini tutti… )…non vi basta???…non gli basta il doppio ??…a malincuore : aria!!! Sotto con qualcun altro…umberto alessandria
Agosto 24th, 2013 alle 13:24
Ha un accordo col Milan, all’estero non ci va, e non gliene frega niente se a noi ci dessero anche 15 milioni. Se accettasse la Roma, e la Roma pagasse i 12mln mi sa che ci converrebbe accettare, sempre meglio la Roma che dalla vinta a Nutella e Galliani.
Certo che il disprezzo totale per il personaggio é dovuto, peggio di Montolivo il quale, pur comportandosi malissimo verso la società, lo ha detto fin dal principio che non avrebbe firmato e sarebbe andato via gratis
Agosto 24th, 2013 alle 13:24
Scusate ma mi ribolle le chiare…E lui sa perfettamente che su questo punto non potranno mai accontentarlo perché sarebbe da coglioni e su questo fa leva per arrivare alla rottura. Ma via! Essere presi ancora per il culo da un moccioso che via ha già preso per il culo per anni assieme alla sua corte dei miracoli. E il bello è che c’è chi gli da anche credito nel nome di una presunta irrinunciabilità.
Anno manca a la punta. Quest’anno che s’è presa ne mancano altri 3 o 4.
Si farà mai pari?
MARIO T.
Agosto 24th, 2013 alle 13:25
Ovvia, eccolo rientrato in grande forma e pronto per lunedì sera, soliti post nel bene e nel male, una perla da psicanalista quella di luigino, generale solito gatto nero.
Per fortuna che non c’ero altrimenti sul post politico di tre giorni orsono volavano querele e promesse di labbrate.
Cmq complimenti a David, solo dopo ne Ho compreso la raffinata utilità futura.
Agosto 24th, 2013 alle 13:29
La formazione dei vacanzieri al mare.
p)
David SEAMAN (ex Arsenal)
Pepe REINA (Napoli)
Salvatore PINNA (ex Pescara)
d)
Fabio DI SOLE (ex Reggina)
Riccardo CORALLO (ex Ascoli)
Nelson RIVAS (ex Inter)
Massimiliano NOTARI (ex Pistoiese)
Claudio RIVALTA (ex Atalanta)
Mauricio PINEDA (ex Udinese)
Alessandro COSTACURTA (ex Milan)
Jose’ DEL SOLAR (ex Tenerife)
Alessandro RENICA (ex Napoli)
Alessio SABBIONE (Sestri Levante)
Gabriel PALETTA (Parma)
c)
Lucas BIGLIA (Lazio)
Marko MARIN (Siviglia)
Afriyie ACQUAH (Parma)
Mauricio ISLA (Juventus)
Manuel RUI COSTA (ex Viola)
Santiago SOLARI (ex Real Madrid)
Salvatore BAGNI (ex Napoli)
Enzo MARESCA (Sampdoria)
Keisuke HONDA (C.S.K.A. Mosca)
Luca ALTOMARE (ex Napoli)
Javier MASCHERANO (BARCA)
Massimo MUTArelli (ex Atalanta)
Garcia RENAN Fernandez (Samp.)
Adrian STOIAN (Chievo)
a)
Carmelo BAGNATO (ex Ternana)
Sergio AGUERO (Manchester City)
Gigi RIVA (ex Cagliari)
Vitor Borba RIVALDO Ferreira (ex Milan)
Paul MARINER (ex Ipswich Town)
Mario MARASCHI (ex Viola)
RENATO Portaluppi (ex Roma)
NEYMAR da Silva Santos (Barcellona)
Turnazione squadra speciale ronda anti ustioni solari:
Caposquadra reperibile h24: Arnaldo CREMA (ex Pistoiese)
05.00-07.00:
Raul Gonzalez BLANCO (ex Real Madrid) e Cristian BIANCONE (ex Pisa)
07.00-09.00:
Andrea DEL BIANCO (ex Cesena) e Riccardo LATTANZIO (Aprilia)
09.00-11.00:
Giuseppe ROSSI (Fiorentina) e Arnaldo POMODORO
11.00-13.00:
Paolo NEGRO (ex Lazio) e Lorenzo MARRONARO (ex Udinese)
13.00-15.00:
Davide MORO (Empoli) e Alvaro NEGREDO (ex Siviglia)
15.00-17.00:
Piergiorgio NEGRISOLO ( ex Roma) e Simone DEL NERO (ex Brescia)
17.00-19.00:
Tullio TINTI (ex Foggia) e Freida PINTO
19.00-21.00:
Steve BRUCE (ex Manchester United) e Jerry SCOTTI
Squadra speciale pronto intervento colpi di calore:
Robert ACQUAFRESCA (ex Cagliari)
Eros FRIGO (Giorgione)
Nicola VENTOLA (ex Bari)
Nichi VENDOLA
Flavia VENTO
Squadra speciale intrattenimento villeggianti:
Fiorella MANNOIA
Pasquale APA (ex Cosenza)
Giovanni DI NOIA (Pontedera)
Mesut OZIL (Real Madrid)
Francesco SPALLATO (FC Therwill)
Squadra speciale addetti sistemazione ospiti:
Alessio TENDI (ex Viola)
John AMAECHI (ex Virtus Bologna) e Oluoma NNAMAKA (ex Mens Sana Siena)
Marvin COMPPER (Fiorentina)
Giuseppe ALBERGA (ex Bari)
Francesco CASAGRANDE (ex Viola)
David VILLA (ex Valencia)
Ex allenatore storico: Franco SCOGLIO
Allenatore: Carlos REINOSO
Vice allenatore: Rolando MARAN
Presidente: Andrea TOCCAFONDI
D.g.: Pierpaolo MARINO
D.s.: Claudio NASSI
Prepartore atletico: Alessandro GUAZZALOCA
Sponsor tecnico: BLUMARINE
Sponsor: MARR ristorazione
Testimonials: il TRIO MEDUSA
Dirigenti accompagnatori: (in canoa) i FRATELLI ABBAGNALE
Uomo Marketing sulla spiaggia: Domenico MAROCCHINO (ex Juve)
Guida spirituale della squadra: Cardinale Angelo BAGNASCO
Giornalisti al seguito: Franco DI MARE e Stefano NAVA
Capo riprese audiovisive al seguito: COSTA-GAVRAS
Menestrello al seguito: Riccardo MARASCO
Cantano l’inno: Elvis COSTELLO e NIKKA COSTA
Dessert preferito dalla squadra: tartufo AFFOGATO al caffe’
Pittore preferito dalla squadra: Pietro ANNIGONI
Film preferito dalla squadra: WATERWORLD
Quotidiano preferito dalla squadra: IL SOLE 24 ORE
Stadio: IS ARENAS di Cagliari
Flotta auto di servizio per spostamenti squadra:
Fiat MAREA per atleti
SAAB per dirigenti
Fiat MARENGO per attrezzature
Preparazione atletica presso Caserma MARINO MARINI di Pistoia,
agli ordini degli istruttori della MARINA MILITARE e dei MARINES
Ritrovo squadra a NOTO (SR)
Preritiro a SPELLO (PG)
Ritiro a SABBIONETA (MN)
Agosto 24th, 2013 alle 13:45
Abbiamo ingaggiato Rossi e Ilicic. Il primo a Gennaio quando il ragazzo non era ancora esploso, il secondo quando è stato deciso di venderlo.
Siamo a discutere di qualcosa che è stato già deciso.
Agosto 24th, 2013 alle 13:50
Ci ha fregato. Per due anni e mezzo non ha dimostrato nulla.Poi gli ultimi quattro mesi del passato campionato ci ha fatto impazzire.Rinnovare non rinnova.Spero accetti la Roma.Anche perché perdere dei soldi che possono essere reinvestiti mi scoccia anche se non sono i miei.
Agosto 24th, 2013 alle 13:55
Vecci vecci vecci!
Agosto 24th, 2013 alle 13:57
Grande caccia alla zebra…ti suggerisco quel gobbo d Luis DEL SOL!
Agosto 24th, 2013 alle 14:11
Completo disaccordo con quanti sostengono di fare di necessità virtù e quindi di impiegare il giocatore anche senza che questi abbia firmato il contratto. Forse io sono un disincantato retrogrado, ma per me la schiena dritta e l’orgoglio societario vengono prima di tutto. Mi ha già dato noia vederlo in panchina giovedì sera, figuratevi quando è entrato in campo. Si rischia di dare un segnale di debolezza che può essere un pericoloso prodromo di situazioni future.
Intendiamoci. Questo è un campione in nuce, non si fanno per caso partite come quelle che Adem ha giocato nella seconda parte dello scorso campionato. Ciò detto, non si può realizzare un progetto serio che porti alla parola innominabile senza che ogni suo componente sia convinto e desideroso di restare. Tralasciando le anime pie che pensavano ad una qualsivoglia forma di riconoscenza del giocatore ( ahimè temo anche all’interno della società) al pari di quanti invece credono che utilizzando il giocatore regolarmente in un campionato di buon livello,con podio finale, questi possa convincersi a rimanere con noi, ritengo che le soluzioni siano poche e semplici.
Rinnovo con aumento di stipendio e clausola che soddisfi entrambi le parti. Poi, vigendo il libero mercato, spetterà al giocatore e alla società che intende acquistarlo valutarne il rapporto qualità prezzo.
Mancato rinnovo. A questo punto si aprono due scenari. La società tenterà di venderlo, ma per la cessione bisogna essere in due. Ricordate il caso Montolivo Roma del gennaio 2012? Per quale motivo io Adem Ljiaic dovrei fare un favore alla Fiorentina, quando ho già in mano un’intesa verbale(?) con Galliani per l’anno successivo? Baderò a fare il mio campionato, a volte giocherò meglio, a volte peggio ( tanto cosa me ne frega del piazzamento finale, il prossimo anno avrò le strisce ) stando attento solo a non farmi male e controllando quindi il naturale agonismo della partita. Ecco, è tenendo presente questo scenario che dovrà muoversi la dirigenza viola. La situazione, rebus sic stantibus, è perfetta per il giocatore ( come lo era per Montolivo). Se non sparigliamo le carte otterremo una fotocopia perfetta della fuga del simpatico riccardino (con l’handicap che lui doveva giocare da titolare un europeo, e quindi la tribuna sarebbe stata esiziale; il serbo è fuori dalla nazionale per i ben noti motivi). Concludendo, l’unica possibilità che la Fiorentina ha per tirarsi fuori da questo pantano è la tribuna senza se e senza ma ( personalmente escludo a priori sia il rinnovo che la cessione, temo che l’accordo col Milan sia ben saldo e già ratificato). Quindi allenamento regolare dal martedì al venerdì con la prima squadra per evitare accuse di mobbing, poi tribuna fissa il giorno della partita.Questo farà della Fiorentina una squadra meno forte? Ne dubito, ma comunque i benefici ottenuti in termine di immagine e di solidità dello spogliatoio ( Vi siete mai domandati come devono considerare questa telenovela i vari Borja Valero, Gonzalo, Cuadrado) saranno immensamente superiori.
Agosto 24th, 2013 alle 14:18
L’anno scorso ero a fare lo steward nell’amichevole con il fiesolecaldine; verso fine partita i giocatori sostituiti dovevano andare dai tifosi a firmare autografi, non appena si presenta lijaic la tribuna intera comincia a infamarlo…9 mesi dopo molti, specie in questo blog, si sono messi a infamare tutti quelli che, tipo me, si erano schierati con delio rossi nella famosa vicenda novara, dimenticando forse il lijaic gennaio 2010-febbraio 2013…
sarà anche un potenziale campione (e voglio vederlo senza montella) ma l’uomo è sempre il solito…forse era meglio tenere seferovic (che qui ha però sempre fatto ridere) e dare subito via il caro adem, esplosivo e decisivo solo a scadenza contratto (vedi anche alla voce vargas)
Agosto 24th, 2013 alle 14:30
Condivido in pieno il post di Omino di ferro, 87.
Il giocatore, se non si perde per la testa bacata che potrebbe avere, è un gioiellino.
A me dispiacerebbe se andasse via da un punto di vista esclusivamente tecnico, potrebbe diventare uno dei più forti d’ Europa nel suo ruolo.
Fra dire questo ed incolpare la società per la mancanza del rinnovo ce ne corre, quindi nessuna polemica da parte mia.
Secondo me il problema va affrontato in linea generale (minuscolo…), società della fascia della Fiorentina questi problemi, con queste regole, li avranno sempre.
Ribadisco che il problema non è fare una squadra forte, il problema è mantenerla per gli anni necessari a vincere lo scudetto.
E noi questo tempo difficilmente lo avremo mai.
Una volta costruita una buona/ottima squadra che arriva terza, devi poter mantenere i migliori e migliorarla nei ruoli più deboli, se invece devi anche sostituire 2 campioni che pretendono di partire perchè hanno ambizione di andare in un top club, non vincerai mai niente, perchè non sempre indovini il sostituto e anche se lo indovini al massimo ci vai pari, quindi ti rigiochi il 3/4′ posto.
Le cose son 3: o cambiano le regole, difficile,
o cambia la testa dei giocatori, impossibile,
o bisogna ridimensionare i nostri sogni e le nostre aspettative, tifare la squadra senza aspettarsi di vincere.
Accontentarsi di fare le coppe, esprimere un bel calcio e levarsi qualche soddisfazione effimera.
Il problema di Firenze e dei fiorentini è che siccome non si sentono, e non sono, inferiori a nessuno in tutti gli altri campi, pretenderebbero di non esserlo anche nel calcio.
Infatti in piazze paragonabili a quella di Firenze ci sono meno aspettative e meno polemiche.
Andrea
Agosto 24th, 2013 alle 14:30
Io lo venderei a 5€ al primo che passa! E poi basta Ramadani, ha rotto!
Agosto 24th, 2013 alle 14:38
Shimon, hai ragione, ho letto adesso il post di Antonello e con molta serenita’ ti dico che non lo condivido; ne capisco la logica ma….il soggetto per me smetterebbe di prenderci per il culo…anche se e’ il piu’ dotato tecnicamente tra i nostri giocatori.
Agosto 24th, 2013 alle 14:43
X tutti quelli che “i Dv facciano un investimento, e diano 2 milioni di ingaggio a Ljajic…perche’ e’ forte e perche’ ne davano 2.5 a Jovetic” (Generale, Immonda Bestia e meno illustri).
Allora..le situazioni contrattuali dei due sopracitati non sono comparabili per molti motivi. Sebbene io sia d’accordo con voi nel dire che Ljajic sia superiore a Jovetic, lasciatemi dire che non sempre l’ingaggio di un giocatore corrisponde alle sue qualita’ tecniche a prescindere da ogni altro concetto.
Jovetic quando ha firmato quel contratto era contorniato da una banda di onesti pedatori, ed egli era riconosciuto come leader tecnico e top player della squadra. Come tale era percepito nello spogliatoio. Questo e’ un concetto fondamentale. I giocatori forti che sono arrivati l’anno scorso (Aquilani, Pizarro, Borja, Gonzalo), hanno trovato a Firenze Jovetic vice capitano, gia’ leader indiscusso della squadra. Niente da ridire sul suo 2.5 milioni di ingaggio, maggiore ai loro introiti.
Ljajic, che ripeto, a mio avviso come colpi, come giocatore sul rettangolo di gioco ha fatto vedere di essere quantomeno potenzialmente superiore a Ju-Ju. Pero’ c’e’ un pero’…
Da tutti o quasi i compagni in rosa non e’ percepito come un leader, men che meno e’ il top player o uomo decisivo della squadra (partirebbe probabilmente dalla panca).
Ora voi vorreste che i Dv facessero un investimento, dando all’ex nutellaro 2 milioni annui…secondo voi i vari: Gonazalo, Borja, pasqual,Pizarro, Ambrosini, Aquilani, Joaquin, Cuadrado e compagnia accetterebbero di buon grado che il kaka dei balcani guadagni circa il doppio di molti di loro, oppure gli girerebbero un pochino i cosiddetti?Borja e Cuadrado, per citarne due sono forse meno importanti e decisivi del ragazzino serbo?
Ci sono logiche di gruppo che non sono cosi trascurabili, anzi.
Quindi a mio parere medaglina e arrivedecci Adem Ljajic. Portare quattrini, che -non ci fasciamo i’ capo prima di rompercelo Generale- i Dv ci compreranno cio’ che alla squadra manca.
Quest anno non saremo incompiuti, saremo molto-ma-molto (alla Prandelli) forti.
Agosto 24th, 2013 alle 14:53
David permettimi un piccolo OT:
Ma avete notato con quanta cura stanno preparando Verona Milan? Oggi ho visto un servizio su studio aperto dopo hanno rispolverato i bu razzisti del Bentegodi quando crestino vestiva la maglia interista. Non aspettano altro, è bastata una considerazione del sindaco Tosi tanto ovvia quanto inoffensiva per far partire il fuoco di fila. Prepariamoci Signori, questo sarà il leitmotiv del campionato.
Sono pronto a scommettere una colazione che stasera i vari Constant e Boateng scenderanno in campo con i tappi nelle orecchie e proseguiranno imperterriti la loro partita (se in campo) anche in caso di sporadici bu.
Agosto 24th, 2013 alle 15:08
Ciao a tutti, speriamo che vada via prima possibile e che non sia convocato per lunedì, tecnicamente ha fatto 4/30 all’altezza ma non è un uomo che serve alla Fiorentina. Io a 21 anni hai colloqui di lavoro andavo da solo, e mia figlia farà uguale a me, non perdiamo niente quando spero prima possibile se ne andrà.. Forza viola Emanuele
Agosto 24th, 2013 alle 15:37
Boni cane bastonato ha spiegato in maniera semplice ed esaustiva come la Fiorentina non possa accettare le richieste del ragazzino “complessato” e degli avvoltoi che gli stanno intorno. Equilibri di spogliatoio oltre che economici.
Agosto 24th, 2013 alle 15:52
MA VENDIAMOLO E BASTA , TANTO E’ UN PICCOLO UOMO!!!!!!
Agosto 24th, 2013 alle 15:52
prendo atto di essere stato definito, insieme a zachini “malato mentale” dal generale.
siccome questa persona fa del vittimismo il suo stile di vita, consulterò il mio legale per vedere se ci sono gli estremi per una denuncia.
quando si mettono per iscritto dei concetti che si sa che restano in un archivio non si puo definire “malato di mente” chi va a vedere cosa scriveva chi.
parlando di calcio ricapitolo: il problema di adem non è lo stipendio ma la clausola che lui vuole che sia bassa. su queste basi non ci puo essere accordo. quindi, siccome è molto forte, io personalmente lo terrei, lo farei giocare e a giugno gli passerei su un piede col pulmino della società. ovviamente mi auguro che invece ci sia un accordo perchè questo è un campione in erba.
le critiche alla società sono assurde: l’anno scorso tutti lo volevamo vendere e nessuno lo voleva comperare, gli avessero proposto il rinnovo ci sarebbe stata la rivoluzione. è stato montella che ha sacrificato cerci e tenuto lui contro il volere popolare. montella ha dimostrato che di calcio ci capisce parecchio.
alla rosa della fiorentina non manca proprio niente, anzi siamo troppi.
coi soldi ricavati dalla vendite dei giocatori che ha elencato il generale, i dv non ci sono andati a troie ma hanno comprato piu di 20 elementi forti, alcuni fortissimi.
il vice pek è come babbo natale: non esiste.
pizarro ha un modo di giocare tutto suo, quando c’è, giochi in un modo, quando non c’è devi giocare in un altro. l’unico giocatore simile a lui è pirlo. noi abbiamo ambrosini, mati, vecino e bakic.. quanto ancora ne vogliamo?
dice manca il vice gomez. abbiamo in rosa lijajc, g rossi, yacovenko, cuadrado, joaquin e wolski e poi ci sarebbe anche matos in grande spolvero. che se ne piglia un altro? ragazzi, non siamo alla playstation, siamo già troppi.. c’è gente che non vedrà mai il campo già cosi.
dice manca un portiere. errore. se la società avesse voluto un portiere l’avrebbe già preso. hanno deciso di puntare su neto, quindi al limite l’errore sarà di avere puntato sul portiere sbagliato.
personalmente, non avrei comprato gomez e con quei soldi ci avrei preso un super portiere perchè sono convinto che quel ruolo è fondamentale più di quello della prima punta, ma siccome io sono solo un bischero che scrive su un blog e alla fiorentina ci sono fior di professionisti, mi fido.
p.s. tranquillo generale, non ti denuncio e neanche vado a piangere da “babbo guetta” come fai tu, per tenerti a bada. mi limito solo a segnare questa offesa per la prossima volta che farai la vittima come tuo solito.
Agosto 24th, 2013 alle 15:54
Andrea fi l’anno scorso un lo volevano nemmeno in prestito la favina brillata. Veniva da anni di nulla e nutella.
Per lo stesso principio bisognerebbe rinnovare anche a Vargas: se smette di frequentare il cugino che si cappotta è un laterale coi fiocchi
MARIO T.
Agosto 24th, 2013 alle 15:56
@100: bravo Shimon. Capito come funziona qui? Se poi dici cose leggermente piú scomode e meno allineate sei il solito gobbo, gatto nero, ecc. ecc.
C’é qualcuno che pensa che arrivare terzi o sesti dipenda dai tifosi che non la pensano come loro.
Io ho pensato invece che portassero male i tifosi che gli sta bene tutto… anche lo 0 a 5 e le pernici.
É che alcuni non hanno il coraggio di schierarsi contro Antonello.
Hanno paura della reazione sua e dei tanti amici che lo difenderebbero comunque.
Visto che io sono in una posizione meno difendibile… Oplá!
Piú comido farlo contro di me, anche se ho capito che taluni malati di copia ed incolla di post di anni addietro, hanno un gran bisogno di me per sfogarsi (roba da terapia).
Venghino, siori, venghino… Sono qua.
Poi…
Io non sto dando contro ai Dv, sto solo cercando di percepire se la vogliono completare o no questa benedetta squadra, come non hanno MAI fatto.
Ad oggi, con questa rosa (a meno di acquisti clamorosi dell’ultimo minuto) meno Ljajic vedo la Fiorentina tra un onorevole terzo posto ed un normale quinto posto.
Specialmente se lo vendi al Milan o alla Roma.
Verró quindi infamato? E Kiss…(enefrega)!!!
Sono giorni che adotto, accanto al mio nickname SUILPITSSDV… sai che vuol dire?
É l’acronimo di “siamo ufficialmente in lotta per il terzo scudetto se dio vuole”.
Questo lo pensavo in maniera molto convinta dopo i grandi arrivi.
E questo lo continueró a pensare se tengono il serbo e prendono almeno un ottimo portiere.
Rossi ha ancora bisogno di un mese per avere l’autonomia di 90 minuti, Gomez non puó giocarle tutte e 50 le partite che ci sono (come soprattutto Rossi) e se poi qualcuno ha un raffreddore o una squalifica, siamo ancora una volta spuntati.
Ilicic per ora é da testare in questa squadra, Yakovenko lo vogliono trasformare in un centravanti (??).
Joaquin ottimo ma non é ne una punta nè una mezza punta.
Diversamente saremo da terzo quinto posto, badando chiaramente al blancio attivo ed a non spendere gli ultimi danari necessari, come ogni volta.
Abbiamo 10 giorni di mercato ancora e poi vedremo se, parafrasando il leitmotif dello scorso mercato, “ci manca una punta” o se acquistata una punta (Gomez) si son fatti mancare altro.
Ho fiducia, ci mancherebbe, ma se danno via il pischello serbo per un nuovo miglior portiere, tolgono comunque un bel potenziale lá davanti (jovetic e liajic in un colpo solo).
Servirebbero tutti e due (ademe portiere).
Spero sia cosí.
Agosto 24th, 2013 alle 16:04
ovvia…un s’è capito ancora? non ci vole più stare…e noi un si volte tenere, c’ha bellè divertito.no milan, no rometta..deve solo scegliere o estero o postazione alta defilata della tribuna, possibilmente scoperta.
come dissi a suo tempo per tontolivo stessa cosa dico per questo, abbiamo sbagliato a suo tempo a non rinnovare ma la linea deve essere dura, jojo dice che ha scelto ed è contento (mi sembra che giochi poco), lo stesso farà il bimbetto serbo…l’importante è lasciare il postonlibero in TRIBUNA.
stasera speriamo che gli strisciati comincino a battere il muso a verona e genova, io aspetto a gloria lunedì sera.
ps: lo fa nessuno il fantacalcio lega Violanews?
Agosto 24th, 2013 alle 16:04
O Roma o estero purché se ne vada . Non ne posso più di queste storie e della legge Bosman .
C’è il Catania e bisogna partire bene anche in A .
Agosto 24th, 2013 alle 16:07
E’ strano leggere che qualcuno anche se scrivesse che la m(autocensura)a è buona da mangiare, viene osannato e definito un grande, mentre qualcun altro, nonostante talvolta scriva anche cose condivisibili, se esprime gli stessi concetti, viene preso per il culo e tacciato e scherzato…
Per quel che mi riguarda, ho detto che Ljajic sarebbe rimasto, confidando sul fatto che in questa squadra, che è una grande squadra, avrebbe potuto esprimere tutte le sue potenzialità, ma se non ci vole rimanere, che vada pure!… e se casomai decidesse di restare, che righi diritto e si comporti da persona adulta, quale non sta dimostrando di essere!
Questa storia, al pari della tiritera di Pizarro con le ultime sue dichiarazioni fuori luogo in ritiro, mi avrebbe irrimediabilmente frantumato i siddetti…
Dico l’ultima e poi mi cavo dai tre passi.
In luogo di Grasshoppers-Fiorentina, sono stato sempre in contatto SMS col Generale e abbiamo vinto in trasferta… quindi viene abbattuto il “teorema” Generale=sconfitta sicura=portatore di sfiga nera…
Pertanto viva i “gatti neri” come il Signor Maurizio Lotti, i quali, pur avendo il difetto di essere buboni e incontentabili di natura, tifano Fiorentina con passione (e c’ho le prove) e non come certuni che son tifosi della Fiorentina perché leggono i risultati sui giornali il giorno dopo!
Tutto questo, prima che qualcuno abbia a rinfacciarmelo, detto da uno che col Generale c’ha leticato di brutto, prima di provare a conoscere per davvero la persona, che onestamente, qui dentro viene giudicata in certi casi in una maniera che trovo a dire poco insopportabile e qui mi fermo, perché n’avrei svariate da dire e non solo di calcio…
SEMPRE FORZA VIOLA!!!… con o senza Ljajic c(autocensura)o!
L’Antigufo
Agosto 24th, 2013 alle 16:10
Bobi !!!
Agosto 24th, 2013 alle 16:17
Vendere, è destabilizzante per il gruppo ed è inutile tenerlo col broncio.
Fuori lui e dentro un portiere e un vice-Gomez, più opzione su Rebic.
Lo sbaglio è aver trascinato questa telenovela così a lungo, l’ultimatum doveva scadere ai primi di Agosto.
Agosto 24th, 2013 alle 16:22
CIAO david, come stai? Spero bene.
Per quanto riguarda Ljaic è un grande giocatore, e non c’è dubbi, ma qui purtroppo, non è adatto a stare con noi, e spero se ne vada in fretta, anche per non, contagiare, li altri giocatori.
L’uomo è una spugna, e assorbe di tutto, cio’ che gira intorno a lui, e una mela marcia, puo’ danneggiare, su un albero buono, altre mele, e farle diventare marcie anch’essi.
DI lui sul mio blog, avevo scritto, alla fine del campionato passato, che sarebbe stato o potuto diventare, un nuovo ANTOGNONI.
SCUSATEMI la bestemmia, ma ripercorendo la storia di Giancarlo, a quella di Adem, all’inizio, si vedeva, un bel giocatore, ma per diventare il grande Giancarlo e Capitano passarono alcuni anni.
VEDEVO insomma, un po’ di similitudini, e scrissi quella cosa..
SCUSATEMI sono un tifoso, e sono viola, e come tutti i tifosi viola, sogno una viola vincente.
Ma tornando al discorso LJIAC, CREDO CHE sia meglio che se ne vada, e credo anche che dentro lo spogliatoio, non lo hanno, nemmeno tento simpatico.
BORJA VALERO, è un altra CATEGORIA, questi sono uomini, che fanno grande il mondo del calcio.
Mentre penso che sono senza un lavoro, enza uno stipendio, senza una cassa integrazione, vedo questi fenomeni, che non si accontentano, di niente, di quello che hanno, e io credetemi, ero tra quelli, che l’anno passato su Ljaic, ero tar quelli, che voleva che andasse, poi, la societa decise di tenerlo, e io appoggiai, perchè in fondo, a me importa solo il bene della mia squadra del cuore.
CIAO DAVID, alla prossima
Agosto 24th, 2013 alle 16:22
In un calcio modesto come quello attuale, un ragazzino che gioca bene sei mesi ogni tre anni si permette di dettare legge.
Gli avremmo dovuto rinnovare il contratto dopo la scazzottata con Rossi ?
Era l’ultimo momento utile per evitare che andasse in scadenza ma chi avrebbe scommesso un euro su uno che cazzeggia l’allenatore mentre si perdeva in casa con l’ultima in classifica ?
Se avessimo rinnovato avremmo un giocatore forte ma avremmo fatto una figura di cacca colossale.
No, grazie.
Dieci milioni di auguri ed a mai più rivederci.
Dentro Ilicic e tanti saluti a nutellino.
Viola mio unico amore.
Agosto 24th, 2013 alle 16:37
Sottoscrivo l’opinione di Leonardo a Viola nel Cuore aspettiamo a gridare al ladro anche perché non sappiamo tutte le meccaniche di una trattative complesse come questa; tuttavia Adem ma davvero “triste”come sembri?
TUTTI UTILI NESSUNO INDISPENSABILI solo la FIORENTINA.
Ciao a tutti.
Agosto 24th, 2013 alle 16:40
Goderiger io non sono entrato nel merito. Ho già detto che secondo me Liaijc ci piglia per le mele e non ha la minima intenzione di rinnovare in ogni caso. Aggiungo che l’offerta della Fiorentina mi pare assolutamente congrua per il valore attuale del calciatore e quello potenziale. Ne faccio una questione di metodo: alcuni scattano come cani da rapina appena il Generale scrive qualcosa. Anche se pure Antonello ha detto la medesima cosa. Che, per inciso, non condivido molto nello specifico ma resta inossidabilmente vera in genere: bisogna spendere per vincere.
Agosto 24th, 2013 alle 16:41
Ci stiamo tutti “scellerando” x una riserva ????basta va’ dato via…anche al milan,xche’ secondo me creera’ grattacapi anche li…uno tra lui ed el sharawy finira’ in panca!!!sono entrambi da fascia sinistra….cmnq con quei soldi la fiorentina deve comprare il portiere,sommer l’ideale,anche se secondo me in rosa non abbiamo ancora un vice-gomez,un vice-pizzaro ed un vice-gonzalo…ci arrengeremo con quello che abbiamo…ma di vice ljajic, oltre a rossi titolare,abbiamo ilicic,iakovenko,forse joaquin,wolski e pure matos….possiamo tranquillamente farne a meno di questo serbo ingrato villano e strafottente!!!!
Agosto 24th, 2013 alle 17:04
MAIO T: 123: dai non scherziamo. Ma che c’entra Vargas con Adem. Due situazioni completamente diverse. Vargas ai margini della squadra. Non ha partecipato nemmeno al ritiro. Montella come tutta la società non lo vuole più vedere. Cercano di regalarlo. Adem nell’estate del 2012 s’era capito tutti che ha fatto innamorare Montella. E il nostro allenatore ci capisce di calcio. Non importa se tutti noi lo avremmo mandato via a pedate nel culo. Il professionista è Montella mica i tifosi. Insomma la fiorentina l’ha voluto fortemente. Su Lijiaic abbiamo puntato fin da subito. Era titolare dall’inizio del campionato scorso. Anche con la Juve a Firenze: e fece una partita fantastica. Praticamente surclasso Pirlo e lo fece sparire di scena. Io mi domando: ma che senso ha puntare su un giovane talento e non fare una proposta di rinnovo nel momento più favorevole per la Fiorentina. Se per un momento mettiamo da parte i malumori lunatici da tifosi e ragioniamo con la testa, tutto ci porta alla conclusione (col sennò del poi) che sul ragazzo la Fiorentina e la guida tecnica ci ha puntato fortamente da subito.
Perchè non rinnovare allora nel 2012?
Non ci sono scuse o giustificazioni. Purtroppo è stato un errore strategico enorme.
Anche i nostri possono sbagliare.
Oggi il ragazzo difende i propri interessi. Come dargli torto.
Qui non si tratta se fare il tifo che resti o che vada via.
Qui non si tratta di sfogare rabbia e frustazioni su un ragazzo poco più che ventenne.
Qui si tratta di fare un analisi distaccata e razionale.
Dopo di che, io lo terrei. Perchè è un patrimonio vero e fra un paio d’anni se continua a crescere questo vale 40 milioni e ti porta a vincere qualcosa d’importante.
Ma se come dice Mencucci (imho se stesse zitto sarebbe meglio), con o senza Ljiaic tecnicamente la squadra ha il solito potenziale: allora che dire? Vendiamolo. E vediamo come ci piazziamo quest’anno.
Per conto mio mi sbilancio senza problemi.
Senza Adem in campionato arriviamo più in basso dello scorso anno.
Poi staremo a vedere. Ovviamente questo post me lo salvo.
Agosto 24th, 2013 alle 17:05
@marco-san
Invece che fare le finte di consultare il tuo legale perché ti danno di malato mentale, dovresti cercare seriamente uno psichiatra che ti risolva buona parte dei problemi che ti affliggono.
Sei la persona più odiosa del blog, la più offensiva, irritante, insolente e irriverente, completamente incapace di sostenere una discussione con qualcuno restando nei limiti dell’educazione e della decenza.
Ti sei preso il Generale da due anni come sparring partner per le tue crociate sportive, offendendolo in tutte le salse, senza considerare che la tua opinione vale 1, come la sua.
Impara a portare rispetto verso il prossimo, anche se non la pensa come te, altrimenti calpesti il primo dettame della democrazia e vai oltre ogni limite dell’antipatia.
Con livore, Ribot
RISPOSTA
Ci fermiamo qui?
GraZie
Agosto 24th, 2013 alle 17:09
Shimon, il fatto e’ che al Generale manca sempre qualcosa 😊😊. Non e’ mai contento…eh eh.
Agosto 24th, 2013 alle 17:16
Maurizzzzzino, io posso essere d’accordo sul portiere ma sugli altri ruoli che ritieni scoperti ho delle perplessita’. Comunque vediamo alla fine del mercato e…..sii positivo 😊😊😊😊😊
Agosto 24th, 2013 alle 17:19
Se e’ vero che solo gli imbecilli non cambiano mai idea su questo blog c’e’ una grandissima concentrazione di geni. 🙂
Agosto 24th, 2013 alle 17:19
Vabbe’ appena rientrato tocca subito dare del buffone a qualcuno.
Sostenere che il msg di IB sia, come invece lo sono gli altri, una strumentalizzazione contro la società, è da fasulli e nasi rossi.
Ib, volevo ricordarlo s’è ampiamente scusato con in bellissimo msg di alcuni mesi orsono: queste son le cose che lo fanno rispettare, altro che le chiacchiere da tastiera dei soliti noti.
Prade sa gia cosa fare, jeep calm and come to Franchi stadium.
Agosto 24th, 2013 alle 17:20
Purtroppo la Fiorentina è all’angolo e non può che subire la decisione del calciatore.
Questo è il calcio.
Altra cosa sono le considerazioni sull’uomo, ma nel mondo del lavoro non hanno alcuna importanza.
Agosto 24th, 2013 alle 17:21
Shimon,
qui funziona così, anche nell’altro senso: scissi una cosa sulla yove tempo fà, nessun commento.
Dopo 3 giorni scrisse più o meno la stessa cosa un altro, 18 mila post di appovazione.
Questione di carisma.
Saluti, Andrea
Agosto 24th, 2013 alle 17:27
Ragazzuoli , amici carissimi
vi prego, non crocifiggetemi.
Io mi limito a decantare la certa ,rara,superiore classe cristallina di questo pollastrello.
Questo a 26-27 anni fa pulito
Il mio e’ un discorso tecnico, non societario, parlo da amante ed esteta del gioco del calcio.
Gli equilibri interni tra colleghi non mi riguardano.
Il mercanteggio dei contratti non mi compete.
Io tengo famiglia ,tengo bottega,ma non non tengo societa’ sportiva.
Ti
Agosto 24th, 2013 alle 17:40
Personaggio odioso anche nei 4 mesi fatti da campione, figurarsi nei precedenti 26. Continuo a credere che l’unico torto di Delio Rossi è stato di avergliele allungate fuori dagli spogliatoi, ma un personaggio del genere ne meritava anche il triplo.
Comunque Borja a vita!!
Agosto 24th, 2013 alle 17:42
bobi cane bastonato da incorniciare. Lo ha ribadito anche Montella qualche giorno fa, parlando di “equilibri di spogliatoio da rispettare”. X quelli che “dategli quel che chiede”, “bisogna spendere”, ecc.. questo è il modo migliore per sfasciare lo spogliatoio intero e far iniziare la via crucis dei procuratori davanti alla sede. E ricordatevi che la cosa + importante è spendere bene. A Madrid spendono un botto e non vincono la champions dal 2002…
Agosto 24th, 2013 alle 17:44
ma vai a c….re testiera dei.mi…..
allora dicevo
Indi poscia a futura memoria di cacciiatori di post
Scrivete sul muro delle vostre camerette che per l’Immondo i Della Valle hanno fatto una ottima squadra ,ritengo che la mia Dirigenza operi nel migliore dei modi , e ad oggi tifare questa squadra, questa Proprieta’ sia un piacere, e un dovere.
Se poi Andrea fs un matrimonio di tre anni con l’ordo al guinzaglio e Ljiaic in bauliera da tirar fuori la domenica , meglio amcora
I migliori saluti
Immonda Bestia
Agosto 24th, 2013 alle 17:45
PANCHINA FISSA!
RISCALDAMENTO SISTEMATICO A PARTIRE DAL 44° MINUTO DI TUTTI I PRIMI TEMPI!
RISCALDAMENTO SENZA ENTRARE MAI (….MA MAI, MAI).
Come si dice: COLPIRNE UNO PER EDUCARNE CENTO!
SENNO’CON IL PROSSIMO “BISCHERO”…..SARA’ (L’E’) RIMUSICA!
Agosto 24th, 2013 alle 17:46
Grandissimi i veronesi! Il coro “Mario, Mario” è fantastico!!!! 🙂
Agosto 24th, 2013 alle 17:47
Dimenticavo….e grande Luca!!!!
Agosto 24th, 2013 alle 17:48
x ribot: ma te, che vuoi da me? chi ti ha interpellato? chi ti conosce? come ti permetti di usare questo tino con me? ecco un altro leone fa tastiera che per fare il ganzo aggredisce le persone senza che neanche le abbiano rivolto la parola. tu ce l’hai con me dalla volta dell’inno dei carristi. te hai le tue idee io le mia
Agosto 24th, 2013 alle 17:58
Ovviamente Balotelli la prende volontariamente di mano ma non viene ammonito. Prosegue l’azione dopo il fischio dell’arbitro e non viene ammonito.
Ma cosa dovrà succedere perché venga trattato come tutti gli altri? Lo vogliamo infarinare prima di farlo entrare in campo?
Agosto 24th, 2013 alle 17:58
Antonello, icché ‘llè un ordo? 🙂
Agosto 24th, 2013 alle 18:06
David, faccio un fioretto ed evito discussioni con chi sai come ti avevo promesso.
Per altro manco mi ero rivolto a lui, ma la coda di paglia é talmente lunga…
Per quanto riguarda il pessimismo e l’ottimismo non c’entra un bel niente.
A me va bene la fiorentina che arriva anche sesta.
Ma non parliamo di ambizioni ed asticelle piú in alto se si fa due passi avanti ed uno e mezzo indietro.
Accettiamo quello che viene.
Ma di investimenti personali, in concreto, ADV non ne ha fatti.
Ci terrei molto che la sua energia e la sua voglia di alta vompetitivitá trovassero una volta per tutte la determinazione per fare una piccola follia o meglio due e dare alla squadra quel tocco finale, leggasi i due tasselli che ogni anno mancano per farci essere alla stregua dei gobbi.
Intanto, mi domando… Se dobbiamo afesso ancora prendere un vice Mario Gomez… Non bastava tenere Toni, visto che forse non prenderemo nessuno?
Ho visto Lucone fare uno dei suoi soliti goal, oggi.
Meglio di niente forse sarebbe stato meglio tenrcelo.
Saluti a tutti ed un abbraccio a l’Antigufo.
Io vorrei cento ex nemici, persone intelligenti, così.
Vado a vedere il secondo tempo di Verona Milan.
Forza Toni, forza Romulo, fateci sognare.
Agosto 24th, 2013 alle 18:08
Andrea_fi,
Beato te che sai come sono andate le cose. Io molto piu’ umilmente credo che la Fiorentina abbia fatto tutto cio’ che era in grado di fare ma……! Questo non ci vuole piu’ stareeeeeeee, che sono stato chiaro ?? Per nessuna cifra ed ovviamente non avrebbe mai prolungato….a nessuna cifra….nenanche quando era finito ai margini della squadra.
Agosto 24th, 2013 alle 18:09
la classe calcistica di Ljiaic è indiscutibile.
poi se cambierà squadra diventerà un avversario ma resterà sempre bravo,anzi di più.
Agosto 24th, 2013 alle 18:10
Vai, o che ricominciate a litigare?
Io sono in vacanza e non me ne frega una mazza ma qui c’è veramente gente che non ha niente di meglio che inca@@arsi per qualsiasi cosa.
Ora oltre a leticare su mercato dei DV si discute anche sul seguito che c’ha chi scrive qua dentro.
Oh ma mica tutti scrivono allo stesso modo, con la stessa capacità di attrarre attenzione, a prescindere dal merito sull’idea espressa.
È come nella vita, c’è chi ha più carisma chi meno, ma non è detto che quest’ultimo sia meno apprezzabile.
Via state bonini che lunedì inizia il campionato.
Pace e bene a tutti
Don Lucky Zaucker
Agosto 24th, 2013 alle 18:12
Francamente sono amaramante sorpreso di leggere critiche alla società e, in particolare, a Prade’ e Macia. La Società, attraverso questi due signori ci ha rifatto sognare in appena un anno dopo che della Fiorentina non erano rimaste che macerie. Non vi vergognate anche solo a proferire una sola parola contro di loro? Poi, a favore di chi? Di uno che ha giocato per 4 mesi e vorrebbe, per questo, esser pagato a peso d’oro? Chi di voi avrebbe impegnato un euro bucato per il Serbo solo a gennaio? Ilicic non gli è inferiore e, sicuramente, la sua partenza non impoverirà la squadra…sicuramente non metterà zizzania nello spogliatoio come Montolivo. Ciò che la fiorentina deve fare e cederlo, e non al Milan, od un anno di tribuna.
Agosto 24th, 2013 alle 18:15
A proposito rinnovo il mio pensiero che il sig. Caccia alla zebra non sta troppo bene perché i casi sono due: o ha una squadra di collaboratori che lavorano per lui o passa le giornate a cercare i nomi adatti per la formazione.
A pensarci bene potrebbe anche avere una memoria mostruosa! 😉
Un saluto
Lucky
Agosto 24th, 2013 alle 18:21
Decimo della ripresa di Verona – Milan
Non so (ma temo) come andrà a finire.
Intanto mi concedo un’autocitazione dal blog
di mercoledì, ovviamente a proposito di Mr.
Muscolo lingualunga Balotelli.
Eccola:
“Per il resto ha segnato negli stessi minuti la metà dei gol di toni: come toni tutti dall’area piccola e alle piccole squadre: balo alle tre retrocesse più all’udinese; Toni almeno fece una perla con la Lazio”
Aspetto (toccandomi) la fine della partita
Agosto 24th, 2013 alle 18:39
Mi tocca scrivere con questa odiosa tastierina.
Mi spiace sinceramente che da un pezzo a questa parte ogni discussione degeneri in qualche rissa verbale e come si pensi che ci siano degli “opinion leader” indiscussi e altri contestati.
Mi onoro di essere amico in egual misura del Generale e di IB, e loro lo possono testimoniare. Ambedue hanno contestato in passato, in forma diversa, le mie idee e la mia opinione sulla Società. Ciò non ha mai inciso sulla mia opinione su di loro. Il mio intervento odierno è un distinguo sia sulla posizione di uno che dell’altro.
Vengo anche ad Andrea. La mia era volutamente un’iperbole. Per quanto riguarda il resto credo dovremmo essere stati presenti ai colloqui Ramadani-Fiorentina dalla vicenda Jovetic in giù per poter giudicare l’operato della Società. E dire oggi che andava rinnovato un’anno fa è troppo facile perché sono sicuro che quando lui/loro hanno scoperto la bontà della cura Montella sono stati i primi a fare i loro conti. Da bravi levantini. E mi fermo qui……
MARIO T.
Agosto 24th, 2013 alle 18:47
Solo noi con Gomez campione d’Europa e Giuseppe rossi titolare fisso dell’italia si pensa a uno che ha fatto bene con il Pescara già retrocesso e la Sampdoria… Vendereeee. Mi dispiace più per Toni!
Agosto 24th, 2013 alle 18:48
…rigore per il milan !!!
….ma forse stavolta c’era davvero !! …e va beh!…
Agosto 24th, 2013 alle 18:53
GODO GODO GODO!!!
PER IL VERONA E PER IL MILAN.
Agosto 24th, 2013 alle 19:01
Come volevasi dimostrare. Toni che è un giocatore di calcio e persona sera ha segnato due reti e Mr. Muscolo che è un calciatore men che mediocre e come uomo un gran pallone ginfiato non ha neppure l’alibi del buuuu ed è rimasto a secco.
Mi fa incazzare che qualcuno (sto ascoltando radio Rai) se ne sorprenda.
Quanto i metteremo a valutare quel signore per il nulla che fa in campo e non per tutto il (troppo e inopportuno) resto?
Prandelliiiii!
Svegliaaaaa!
Smetti di definirlo imprescindibile
Chiama chi vuoi, tanto son tutti meglio: borini El Shaharawi,
Gilardino, Sau, Pazzini, Sansone 1e2, Insigne, gabbiadini,
Aiman Napoli.
Per favore, apri gli occhi
Agosto 24th, 2013 alle 19:02
GRAZIE BOMBER TONI
NON CI RENDERANNO LA CHAMPIONS MA SI GODE LO STESSO
E ORA FORZA PSV
E IL 9 VIA L’IMMUNITA’ PARLAMENTARE!!
Agosto 24th, 2013 alle 19:03
Forza Lucone. Stupenda doppietta. Te la meriti!!!! (se tu sei in contatto o hai il suo numero mandagli un sms di stima). A fine mercato poi torno a scrivere sulla Viola e faccio du considerazioni anche su Lijaic.
Agosto 24th, 2013 alle 19:10
Non ho citato Di Natale perché è inappropriato paragonare
al fenomeno da baraccone mediatico
uno straordinario campione che ha il solo limite di
assomigliare a un carpentiere (nobile mestiere), di
avere moglie e tre figli, di andare a insegnar calcio
ai ragazzini dopo essersi allenato e che a 36 anni ha
segnato 158 gol in serie A e ovviamente ne segnerà
piu di lingualunga anche quest’anno.
Ma a lui le copertine non si fanno. Troppo
bravo sul serio. troppo normale
Agosto 24th, 2013 alle 19:22
Dalla sponda sinistra del Serio
Romulo annulla Montolivo!!!!! Toni affonda il pelato. Questi sono i NOSTRI giocatori, non i supponenti…….. montati.
Agosto 24th, 2013 alle 19:22
Ringrazio il senatore (senza offesa) Goderiger e Michele per gli apprezzamenti.
Io ragazzi sono al momento esterrefatto. Incredibile. Clamoroso al Bentegodi.
Mario Balotelli che come al solito si è tuffato un paio di volte alla ricerca del Rigorelli di turno, è stato invitato a rialzarsi in ambo i casi. Roba da non crederci.
Ma il protagonista assoluto della partita, senza nulla togliere a Lucone (grandissimo!), è stato il pubblico del Bentegodi. Geniali. erano tutti li con la pistola puntata aspettando un bu, un atteggiamento razzista di qualsiasi genere, e Verona ha risposto con applausi e con il coro Mario, Mario! Numeri uno.
Agosto 24th, 2013 alle 19:23
Quando avevamo Toni ci mancava una punta
Agosto 24th, 2013 alle 19:46
MA PERCHE’ DEI RINNOVI DI CONTRATTO IN FIORENTINA SE NE OCCUPA COGNIGNI, CHE E’ UN MERO RAGIONIERE? OGNI VOLTE CHE CI METTE LA BOCCA LUI, SUCCEDONO DISASTRI.
FARANNO PASSARE LJAJIC COME UN MERCENARIO, MA LA REALTA’ E’ CHE ABBIAMO UN INCOMPETENTE A GESTIRE COSE DELICATISSIME. HA COMBINATO DANNI DA PRANDELLI A MONTOLIVO, PASSANDO PER MUTU (VI RICORDATO QUANDO VOLEVA PRENDERLO CON LA MAZZA DA BASEBALL?) FINO A PASQUAL, A CUI STA OFFRENDO UN MISERO RINNOVO ANNUALE. FATE FARE IL MERCATO A PRADE’ E MACIA, TOGLIETE LA PAROLA E POTERE DI FIRMA A QUESTO AMMINISTRATORE DELEGATO DEL GRUPPO TOD’S!
Agosto 24th, 2013 alle 19:57
l’anno scorso, catania – fiorentina, aquilani alzò una mano verso l’arbitro a 20 metri di distanza, rosso diretto e due giornate di squalifica, oggi il n. 45 del milan, ha mandato affanculo per 1 minuto di seguito sul viso l’arbitro, solo giallo. c’è qualcosa che non torna…
Agosto 24th, 2013 alle 19:59
Buonasera a tutti scusate l’OT ma guardavo il tg5 e al momento di parlare del campionato hanno mandato un servizio sul calo degli sponsor nel campionato italiano e hanno liquidato il risultato della partita di verona semplicemente con due parole…… veramente dei pezzenti
Buona vita a tutti e fv
Agosto 24th, 2013 alle 20:02
TONNI 2 POLLI 1 PAVONELLI 0!
Agosto 24th, 2013 alle 20:26
Questo milan e’……….eccezziunalo verament!!
Agosto 24th, 2013 alle 20:32
@ Ermetico
Niang un rigor?
MARIO T.
Agosto 24th, 2013 alle 20:43
/=\ Hellas mi mancavi.
Agosto 24th, 2013 alle 20:54
bhè insomma… che la Fiorentina lo scorso anno abbia puntato su Adem è nei fatti. L’ha fatto giocare titolare quasi sempre. Non era necessario essere negli spoglistoi per capirlo. E hanno fatto bene visti i risultati.
Ricordo che questi ragazzi sono monitorati 24/7 Figuriamoci se bravi professionisti come Montella non si accorgono delle qualità di un talento. Altrimenti sottovalutate il nostro allenatore.
Giovedi al termine della partita in EL Montella parlando di Lijaic ha detto che gli vuole bene e che gli piacerebbe tenerlo.
Notizia di oggi o ieri non ricordo, mi sembra a Radio Sportiva, hanno detto che Ljiaic è pronto a firmare il rinnovo. Il problema è che non si trovano daccordo sulle condizioni.
In ogni modo, si può contestare le nostre opinioni. Ognuno ha le sue giustamente. E tutte degne di rispetto. Ma non si può contestare i fatti.
Purtroppo ci ritroviamo di nuovo in una situazione simile a quella di Montolivo. Questo è incontestabile.
Dare le colpe solo ad Adem io lo ritengo sbagliato e non insegnerebbe niente. Non insegnerebbe quello che avrebbe dovuto insegnare il caso Montolivo. E che a quanto pare ancora non hanno ben capito in società. Visto il nuovo caso Lijaic. Tutto qui.
ps. Grande VERONA. Ho goduto come pochi nel pomeriggio. Peccato hanno inquadrato solo una volta lo zio fester. Mi piace vederlo crucciato.
Spero che vengano buttati fuori dalla CL il prima possibile. Ladri rossoneri.
Agosto 24th, 2013 alle 21:04
La società non ha creduto in Ljajic vedi acquisto di Rossi.
Non si lascia un ragazzo di 21 anni con un anno di scadenza di contratto vedi anche Seferovic.
Quando sono andati a proporgli il rinnovo lo hanno calmierato ad un giocatore di seconda fascia e visto il rifiuto hanno investito 9 milioni in Ilicic.
La cessione e’ stata decisa a giugno.
È una decisione e quando prendiamo una decisione ci sta di sbagliare e di vedere un ragazzo esplodere dopo che aveva fatto 2 gol su azione in 3 anni.
Non cominciamo con critiche ai Della Valle che hanno investito 30 milioni su Rossi fra cartellino ed ingaggio e non si possono certo permettere di dare un ingaggio altrettanto importante a Ljajic.
Perdiamo un talento ma non per ragioni di cassa.
Lode a Lucone che dopo una bella intervista sulla Gazzetta in cui parla di calcio come divertimento rifila una doppietta al Milan e vince grazie ad un arbitro che non abbocca ai tuffi di balotelli.
Caro Ljajic ricorda che al Milan non gioca Borja Valero ma uno che è bellino ma che te la da sempre dopo.
Agosto 24th, 2013 alle 21:35
Per @Ale da Sesto: stessa cosa ha fatto il tg1, ma in questo deriva dal fatto che non potendo mandare in onda le immagini, perche’ hanno i diritti sky e mediaset premium, e le tv in chiaro hanno un vincolo di mandarle solo dopo le 22:30, si deve parlare di scelta obbligata, non giornalistica. inutile pensare male. avrebbero parlato forse un pò piu’ di milan, ma devono liquidare il tutto in pochi secondi, non avendo immagini
Agosto 24th, 2013 alle 21:57
Se Galliani cerca sotto la coda troverá 4 ova… 2 magari son le sua ma quell’altre son di Luca….
I bresciano stasera pareva la Cagnotto… peccato per lui che l’albitro non ha abboccato. .. speriamo sia un buon segno per il proseguimento del campionato, ma non ciconto troppo.
@Ribot. Sarei curioso di sapere che cosa ha detto Allegri (in livornese) a quella banda di sfaticati dopo la partita…
Agosto 24th, 2013 alle 22:03
Grazie paolo!!! non lo sapevo, non vivo in italia ma in spagna piu precisamente a barcellona e mi era sembrato strano il servizio…..
Chiedo scusa se ho buttato benzina sul fuoco ma non era mia intenzione…..comunque milan m…a e forza VIOLA
Agosto 24th, 2013 alle 22:09
Per tutti quelli che hanno criticato Delio Rossi… oh yeah!
Agosto 24th, 2013 alle 22:15
Quoto MARIO T. in tutti i suoi interventi che mostrano grande equilibrio.
Agosto 24th, 2013 alle 22:47
Eviterò ancora una volta di rispondere al solito pallone gonfiato, dalla stretta di mano moscia e dall’antipatia epidermica, tanto non varrebbe proprio la pena…
Del resto mai dire a qualcuno ciò che pensi di lui, perché otterrai il solo risultato di farlo scontrare con ciò che non conosce, o peggio ancora, non ha mai ammesso di se stesso, con la matematica conseguenza di entrare di diritto nelle sue antipatie.
Cercherò di sopravvivere a questa immane tragedia. 🙂
Piuttosto, rivolgendomi a persone ben più disposte al dialogo, tengo a precisare che nel mio post non parlavo di raffronti tra due persone e relativi meriti di considerazione nel blog, ne tantomeno di chi si merita più rispetto e chi meno. Antonello e Maurizio peraltro, li conosco di persona, stimando entrambi moltissimo e loro lo sanno, come sanno che MAI mi sognerei di mettere in cattiva luce uno dei due, in luogo dell’altro.
Il mio discorso verteva unicamente sul fatto che queste due persone, condividendo uno stesso concetto, abbiano avuto l’una approvazione e l’altra invece, sia stata presa per le mele, più o meno pesantemente.
Una cosa assolutamente incomprensibile!
E il fatto di argomentare più o meno meglio l’uno rispetto all’altro, o di meritare l’uno maggior rispetto dell’altro, lo trovo ancor meno comprensibile.
Il rispetto è IL RISPETTO, punto.
Chi decide chi ne merita di più e chi meno in questo caso?
Il bisognoso di attenzione citato all’inizio?
Quindi, concludendo, parlavo di comportamenti e metri di giudizio di taluni assolutamente non coerenti, come giustamente faceva notare un altro utente di questo blog, che purtroppo ho letto dopo aver scritto il mio post, ma che comunque conferma la sensazione ivi riportata, che il sottoscritto ha avuto.
Tutto qui…
Ma perché bisogna sempre puntualizzare su tutto, perché c’è sempre l’insicuro di turno bisognoso di attenzione, pronto a bacchettare su discorsi, dei quali NON HA ASSOLUTAMENTE COMPRESO IL SENSO?
Marco Ciulli (L’Antigufo)
Agosto 24th, 2013 alle 23:03
Non rinforziamo le dirette concorrenti, Liajic è un bel prospetto per il futuro. La rottura ormai è avvenuta, la firma è improbabile, se riuscissimo a cederlo all’estero sarebbe un grande successo della coppia Pradè -Macia. Io fossi in lui non disdegnerei troppo l’Atletico Madrid, senz’altro più competitivo di Milan e Roma.
Agosto 24th, 2013 alle 23:04
Caro Franz Paperott “l’oedo” è l’orso.
La frase si intendeva così :
“se poi Andrea fa un matrimonio di tre anni con l’orso al guinzaglio e Ljiaic in bauliera da tirar fuori la domenica , meglio amcora”
Sai Mitico Orla, succede quando una emerita fava transoceanica come il sottoscritto deve scrivere con il telefonino perchè il tablet (scadentino ma a caval donato non si guarda in bocca, ma giurerei che l’era roba di certo avanzata per all’agenzia per i ceppi di Natale) regalato dal genero è andato rotto dopo un volo di dieci metri a causa del 3G che dopo una settimana un sapevo ancora come farlo viaggiare.
Il problema è: quando torno cosa gli racconto allo strisciato?
Quasi quasi gli dico che me l’hanno rubato.
Oppure che è esplosa la batteria.
Se poi tra gli smanettoni di computer del blog qualcuno mi suggerisce una scusa più plausibile gli sarò grato.
Ciao vecchia spugna
Immonda Bestia
Agosto 24th, 2013 alle 23:17
ragazzi, lo riscriscrivo: si pensa al catania che i gobbi han già vinto fori? O volete continuare a parlare del nuovo fenomeno? Che poi vedremo se sarà fenomeno. Intanto l’altro suo amico fenomeno va versol seconda tribuna conscutiva al city…già quello che vuole vincere il pallone d’oro… Del resto anche bojinov voleva vincere il pallone d’oro e lo vincerà sicuramente anche liaicce…chissà come mai con tutti questi palloni d’oro le nazionali slave non hanno mai vinto un cazzo?? Sarà mica perchè non hanno testa?? Poi tornando a ljaijic il problema non sta nell’ingaggio, ma nella clausola. Lui vuole ingaggio da top player ma clausola da bidone: la metà di quanti l’inter ha pagato belfodil! E perchè?? Perchè altrimenti l’anno prossimo non può andare al Milan. Mi sembra tanto semplice da capire. Non ci facciamo prendere per il culo. Abbiamo rossi e gomez e brontolate come quando s’aveva lazzari e castillo!!! Testa al catania maremma maiala!!!
Agosto 25th, 2013 alle 00:14
Le favorite allo scudetto?
Queste.
La Juventus l’ha vinto contro una squadra che lotterà per non retrocedere grazie a una discreta difesa e con un attacco che al massimo prevede un par schemi.
Tutto qui.
La Sampdoria che lotterà per non retrocedere ha rischiato più volte di pareggiare contro la squadra favorita allo scudetto.
Tutto qui.
Proseguo.
Il Milan si concede solo qualche mischione gigante in area,e quest’anno Troiaielli sarà l’osservato speciale degli arbitri.
Ricordatevi, gli arbitri sono intelligenti, non la tiran troppo la corda; quest’anno sanno che col Milan hanno l’opinione pubblica addosso,non possono perdere i privilegi sputtanando il giocattolino che li vede protagonisti di “fai e disfai”
Il grande Milan che una volta aveva in panchina almen 6 nazionali e a 10 minuti dalla fine metteva in campo ex Palloni d’Oro oggi per ribaltare il risultato si è affidato a tal Petagna che è la mia bella copia di quando giocavo al calcio nell’Uisp.
La differenza tra l’Immonda Bestia calciatore del 1978 e il sor Petagna del 2013 è che lui stasera va in Porche in qualche privè di qualche locale top, mentre io andavo al Garden on the River o al Full Up se avevo venduto qualche enciclopedia in più.
Con la fiat 126 , o con l’Alfetta del Babbo se me la prestava.
E questi voglian vincere lo scudetto ?
Ragazzi date retta, questo è l’anno buono.
Immonda Bestia
Agosto 25th, 2013 alle 00:26
Parliamo di rinnovi:
@Andrea_fi
Il tuo concetto è: Montolivo dovrebbe aver insegnato che i rinnovi vanno affrontati per tempo. Mi levi una curiosità? Che rinnovo avresti proposto al ragazzino dopo la scazzottata con Rossi? Un ritocco al rialzo dell’ingaggio e un prolungamento a 4 anni? Dai non scherziamo, gli saremmo saltati alla gola. Gli avresti offerto gli stessi soldi? E secondo te, quello che da mezza Europa è considerato il Kaka dei Balcani accettava?
Ma te lo sai che c’è gente di curva a ristorante gli è andata sui viso con il dito quando si rischiava la b? Pensi che lui si sia buttato alle spalle i fischi di Moena ( non ha nemmeno 25 anni)?
E non scomodiamo il discorso dei diversi ingaggi dei giocatori.
La Fiorentina ha accettato il rischio, e visto il rendimento dell’anno passato ci ha guadagnato, arrivati a rinnovo il ragazzino si è comportato senza riconoscenza, è un suo diritto, lo faccia.
@Immonda.
Concordo con te. Fosse per me (i della Valle) gli darei 2,5 e la clausola la metterei io così da salvaguardarmi in futuro. Per me è un fenomeno assoluto, anni luce sopra Jovetic. Ma dove lo facciamo giocare? Rossi e Gomez hanno 26 anni e 4 di contratto. Sulla destra s’ha Cuadrado. Onestamente dare 2,5 a uno come lui sarebbe anche normale, ma darglieli e tenerlo in panchina non lo so. Lo dai in prestito? A chi? Lui ha dietro squadre di primo livello, al Bologna non lo mandi, e se lo mandi in una Big senza che questa abbia il cartellino non te lo fa giocare. A rileggerti.
Agosto 25th, 2013 alle 00:44
David è vero il mangia nutella è il classico calciatore arrogantello, con la testa buona solo per portare il cappello.ed è pure vero che di 30 mesi ne ha giocati bene solo 4…però. ..per ptima cosa sono stati gli ultimi 4, e potrebbe voler dire una maturazione, almeno calcistica, avvenuta.e secondo, in questi 4 mesi, ha fatto vedere cose, che i più non fanno vedere in 1 carriera intera.David io eto umo di quelli che l’anno scorso lo avrei dato via anche gratis (mica sono miei i soldi 😉 ) ma adesso non lo darei via tanto cuor leggero…e se non chiede la luna, lo accontenterei…potremmo mangiarci le mani un giorno!
Agosto 25th, 2013 alle 00:45
Buono da febbraio a maggio 2013 e niente piu’ o si recupera qualcosa oppure nn si faccia trovare ni’ traffico.sarebbe come trovare galliani ai’semaforo dell’indicatore……..sai che jolly.nutellino occhio.scusa david ma la situazione da lui creata per noi tifosi e’ un rigore a porta vuota.se vuoi nn pubblicarla.lunedi gol in tedesco
Agosto 25th, 2013 alle 00:48
Caro David sono assolutamente e pienamente
non d’accordo con te, mentre penso di essere pienamente in sintonia con Vincenzo Montella
Interviste del dopo gara di giovedì scorso a Zurigo.
giornalista mediaset premium:” come mai ha sostituito Rossi?”
Montella:”perchè non ha più di 50-60 minuti
nelle gambe, e in quel frangente di partita
Adem era perfetto” (ride di un risolino amaro )
giornalista mediaset premium:”perchè ride?”
Montella :” ma, forse perchè io ad ADdem gli voglio bene ” (bel messaggino a tanti
tifosi e certi giornalisti mazzolatori)
giornalista mediaset premium:” noi abbiamo eletto Cuadrado come migliore giocatore della partita ,è d’accordo?”
Montella :” si,ha dei colpi eccezionali anche se deve migliorare alcuni aspetti riguardanti la fase difensiva”
giornalista mediaset premium:” ma lei è incontentabile!”
Montella :” no no, a me va bene così anche perchè se migliora poi l’anno prossimo ce lo portano via ” (e ancora ride amaro)
Bè se quest’ultima risposta non è un buffetto ai suoi dirigenti, non vedo cosa altro possa essere.
Saluti a tutti dal Veggente viola scuro
Finalmente il tormentone estivo si avvia a concludersi.
L’epilogo è scontato: Ljiaic sarà venduto il prossimo martedì 27 agosto
Forse all’Atletico Madrid forse alla roma o a . chissà chi.
Mencucci ha dichiarato che comunque vada sarà un successo.
Sono francamente allibito, io, che ho sempre difeso la società anche negli
“anni bui” e ora vedo solo errori che ripetono errori pregressi,dai quali
evidentemente non si è imparato niente..
Vedo una gestione dilettantistica dell’intera vicenda, trascinata e dilatata nel
tempo fino all’inverosimile,portando i tifosi all’esasperazione.
Quindi quale sarebbe il successo? Cedere Ljiaic a meno della metà del suo valore reale?
Ma il peggio è ,che,secondo me, la Fiorentina diventa una magnifica incompiuta.
Nella stagione passata avevamo Toni, Jovetic, El Hamdaoui, Ljiaic e Larrondo,e ,prima di Larrondo, Seferovic.Conto sul pallottoliere e mi risultano cinque attaccanti.
La prossima stagione di attaccanti veri avremo Gomez e Rossi,che è un campione ma viene da due anni di completa inattività agonistica. Così,con numero due attaccanti,(mi avvalgo sempre del pallottoliere per non sbagliare), vorremmo lottare su tre competizioni con la prospettiva di giocare una sessantina di partite.
Questo è matematicamente impossibile.
Addio dunque ai sogni di gloria e alla prospettiva di conquistare i vertici
della serie A.
Se volete una riprova ,pensate che siamo già in difficoltà a schierare un attacco
decente per la prima di campionato contro il Catania, nell’assoluta convinzione
che la formazione più affidabile vada schierata il giovedì successivo contro
il Grasshopper che è ancora l’appuntamento fondamentale di questo inizio stagione
e che ancora non è stato superato.
Per inciso , non so se avete ascoltato le risposte del caporedattore sportivo del corriere del Ticino
ai giornalisti di radio blu ,con le quali sottolineava ,come nel preliminare di champions
league, che gli zurighesi hanno perso con il Lione, questi abbiano giocato molto meglio in trasferta
di quanto abbiano fatto in casa loro, a tal punto che in francia hanno messo seriamente
in difficoltà l’olimpique e avrebbero ampiamente meritato la vittoria..
Agosto 25th, 2013 alle 00:51
Berlusconi chiede l’amnistia per la partita del milan a verona, o gli tolgono la sconfitta, o cade il …campionato!
Agosto 25th, 2013 alle 00:58
L’ho scritto il primo agosto (mi pare) e lo ripeto :
egli, con Rampadani ci considera squadra di rampa di lancio, di partenza, non squadra di arrivo.
Per aver giocato alla grande gli ultimi 4 mesi su tre anni pensa di essere già lanciato e di volare verso i dollaroni delle squadre più blasonate; andrà via.
Spero che quando torna a Firenze riceva l’accoglienza che si merita.
Però fino a che veste la maglia viola il tifoso faccia finta di non sapere.Inutile svenarsi.
Sperando comunque di essere smentito da un contratto pluriennale,
Agosto 25th, 2013 alle 00:59
Al 172: col 45 rossonero torna una cosa sola:
Che in campo fa poho. Nelle chiacchiere i tuffi
le provocazioni ha gia vjnto il mondiale
Agosto 25th, 2013 alle 01:59
Completamente d’ accordo con te: scostante e maleducato ecco cos’è!!! io ero a Moena e mi è capitato di averlo vicino in un locale. si è dimostrato proprio maleducato con le poche persone ( non io!!) che si sono avvicinate per una foto!!! ma chi si crede di essere??!!
a me questa storia mi ha stufato da tempo e gradirei davvero di non avere per un altro campionato fra i piedi un ” signorino” che ha il mal di pancia!!! però sarebbe anche l ‘ora di capire che ci sono persone che è meglio lasciarle dove sono!!! ( a buon intenditor poche parole!!!!); Via tutti i Ramadani’ Boys da Firenze!!!!Io voglio tutti giocatori danesi, norvegesi o cmq di quella parte di Europa dove cultura non è solo un sostantivo!!!!
FORZA VIOLA!!!!
Agosto 25th, 2013 alle 02:18
La Società ha tutte le ragioni per essere risentita. Tanti di noi hanno dimenticato, ma io mi ricordo bene quei giorni da incubo dopo il fattaccio della scazzottata. Io domando quante altre Società in quella situazione di lotta per la salvezza, da ultima spiaggia, avrebbero licenziato l’allenatore e scelto di tutelare il ragazzo, dimostrando di avere dei sani principi e che nessun fatto contingente avrebbe fatto cambiare. Se penso al paese di voltagabbana e di furbetti del quartierino in cui viviamo già mi immagino cosa sarebbe successo da altre parti. Pretendere un pò di riconoscenza sarebbe il minimo e sentendo le parole di Adv che contenevano tanta amarezza prima della partita di Zurigo non posso che essere solidale con lui e tutti i suoi collaboratori.
Agosto 25th, 2013 alle 03:20
Se proprio dobbiamo pagargli l’ingaggio per tenerlo in tribuna… paghiamogli l’ingaggio e prestito gratuito alla Samp…
Agosto 25th, 2013 alle 06:44
A parte gli errori di battitura…magari in italiano si dovrebbe scrivere “io ero uno di quelli che l’anno scorso lo AVREBBERO mandato via….”
Agosto 25th, 2013 alle 07:24
@ulisse04: bravissimo. Hai in pratica ribadito quello che ho scritto io poco sopra. Abbiamo in esercito di trequartisti e laterali d’attacco, ma senza Gomez non abbiamo neanche una riserva da schierare. E in più se ne va Ljajic. Incompiuti come al solito. Specialmente se non arriva un portiere decente.
Agosto 25th, 2013 alle 08:17
Non dico nulla su Toni , che avrei tenuto come splendida riserva e neppure su Romulo, che ieri solo l’esorcista avrebbe fermato e che a me piaceva anche in tempi non sospetti.
Non dico più nulla neppure su Lijaic, la vicenda mi ha stancato e non fa bene allo spogliatoio…aspetto comunque un intervento di Diego, anche a gamba tesa!
Vorrei invece dire qualcosa a Antonello, @ Immonda Bestia, con cui condivido ahimè un genero strisciato: digli che te l’hanno rubato e che sei convinto sia una manovra dei “dissacratori” presenti in questo blog visto che anche a me hanno rubato l’ipad poco tempo fa e mesi addietro anche Mario T. subì un furto. Digli che noi tifosi viola siamo sotto scacco perché ormai è chiaro che è l’anno buono!
È ora sotto col Catania
Agosto 25th, 2013 alle 08:57
Al 172: col 45 rossonero torna una cosa sola:
Che in campo fa poho. Nelle chiacchiere i tuffi
le provocazioni ha gia vinto il mondiale.
Al 151: lo vogliamo infsrinare” è memorabile.
Il colore della pelle (con la connessa e bella stotia umana)
è uno degli elementi su cui hanno costruito il personaggio.
L’unico positivo. Gli altri elementi li hs messi lui
buttando maglie etc.
Ma avete visto che gioca da fermo? Gli danno un psllone
al limite. Lo stoppa e tira nell’unico punto non
coperto. Il portiere para il tiro telefonatissimo.
Non si lancia, non prende rincorsa. Tira da
fermo come fosse un rigore. Tanto sa che glieli danno.
Visto il tunnel di gabbiadini a chiellini? Chi
è da nazionale?
Agosto 25th, 2013 alle 09:45
Chiosa: spero che comunque con tutto questo, si possa essere comunque competitivi, ed una volta tanto anche avere un pizzico di fortuna.
Ah… Tuffotelli… Se giocasse nel Prma sarebbe fuori una domenica si ed una no.
Ma quante volte ha mandato affanc..o l’arbitro?
Agosto 25th, 2013 alle 09:49
X ulisse: credo che la gestione del caso lijajc non potesse andare diversamente. L’anno scorso adem é dovuto scappare da firenze, la gente gli dava di zingaro ed inneggiava a delio. Gli avessero rinnovato il contratto ci sarebbe stata una sommossa. Poi é cambiato tutto, ma il gioco lo comanda lui.
Questione attaccanti: sul tuo pallottoliere, tra gli attaccanti dello scorso anno metterei anche cuadrado.
Quest’anno abbiamo rossi, gomez, lijajc, cuadrado, yacovenko, joaquin. Se controlli il pallottoliere sono sei.
Non ci sono centravanti classici oltre gomez ma ho il sospetto che a montella vada meglio cosi. Toni voleva giocare, idem seferovic che comunque si é dato il cambio con larrondo quindi devi spostare una pallina del tuo pallottoliere.
In sostanza credo non manchi niente, neanche se adem va via perché abbiamo anche wolski e matos. Avrei tenuto el ham perché mi piaceva, ma montella lo spoortava il giusto. Tranquillo, secondo me siamo a posto cosi.
Agosto 25th, 2013 alle 09:52
ma un la vole la clausola rescissoria alta!! Lo capite o no che il problema è lì e non nell’ingaggio? Vuole andare via punto e basta!! Altrimenti il Milan non lo prende.
Agosto 25th, 2013 alle 10:14
Sempre x ulisse: mi dimenticavo ilicic.. e davvero vorresti prendere un’altra punta? Ragazzi, si gioca in 11 e chi resta fuori spesso alla fine crea casini. Secondo me siamo amche troppi..
Agosto 25th, 2013 alle 10:28
Oh Maurizzzzzino, nel tuo 153 tu parli di sesto posto ma accanto al tuo nick si legge Siamo Ufficialmente In Lotta Per Il Terzo Scudetto (poi c’é anche un SDV…Senza Della Valle ?)…..che mi son perso qualcosa o tu ti devi mettere d’accordo con il generale ?? Siamo arrivati virtualmente terzi senza la PUNTA…ed ora con Gomez, Rossi, Joaquin, Yakovenko, Ilicic, Marcos Alonso, Bakic, Ambrosini, Wolsky, Vecino, Matos in più a quelli di anno…si dovrebbero perdere tre posizioni perché Ljajic vuole andare via ?? Mah, io non ci capisco nulla ma sicuramente l’é colpa mia. Anzi, senza forse…io non capisco una sega !!
Agosto 25th, 2013 alle 10:56
Non potevano mancare i piagnistei del Generale a campionato non ancora iniziato tra cui uno dei cavalli di battaglia:”… i soldi ce l’hanno = li devono spendere…”. E’ un’equazione che sarebbe bello vederti proporre direttamente a ADV (o meglio DDV) e vedere che faccia fa e a quale paese ti suggerisce di trascorrere le prossime vacanze. Seconda di poi la malattia mentale è di chi scrive delle emerite bischerate e poi gli dà noia vederle tirar fuori: un po’ come accade quando Travaglio ricorda tutte le dichiarazioni da “venditore di pentole” a Berlusconi.
Detto questo molti hanno già etichettato Liajic come campioncino, può darsi, ma io aspetterei visto che ancora non ha fatto neanche la metà di quello che ha fatto Jovetic e già si sente il “Messi” dell’est. In virtù di ciò potresti offrirgli anche 5 milioni l’anno, non si tratta di soldi (almeno in parte); si tratta del palcoscenico della povera Firenze al quale il suo enorme talento non si sente adeguato: ma mi faccia il piacere! Fuori dalle scatole o in tribuna!
P.S. Quoto Zachini e Marco-San
Agosto 25th, 2013 alle 12:29
Questi i vaneggiamenti di chi il criticare e bubare e’ l’unica ragione x cui si segue la Fiorentina:
1) Senza Ljajic siamo incompiuti
2) Toni si doveva tenere
La stessa persona l’anno passato ha coniato il simpatico mantra “ci manca una punta” che ha portato avanti x tutto il capionato soprattutto durante le sconfitte…non riuscendo nemmeno a contare quanti gol abbiamo fatto
Ora ricordo che le punte dell’anno scorso erano appunto Toni e Ljajic…
Questa e’ la chiusura del cerchio che da’ il valore alle provocazioni di chi tifare a una squadra non sa nemmeno cosa sia se non farlo solo per bubare bubare bubare…
E non e’ nemmeno iniziato il campionato…
Zachini
Agosto 25th, 2013 alle 13:55
io sarò bastian contrario, forse é la mia tendenza a sedermi sulla sedia del torto solo perché é libera, ma se la Fiore volesse tenere Adem dovrebbe offrire gli stessi soldi del Milan, senza se e senza ma. se é vero che il Milan gli da 1 milione in più l anno rispetto a noi, non c é riconoscenza che valga 1 milione l anno. é la fiorentina che doveva risolvere prima la situazione, non certo il giocatore
Agosto 25th, 2013 alle 14:21
Una società seria offriva il rinnovo un anno fa, quando il giocatore era al suo punto piu’ basso. avrebbe fatto rinnovare il giocatore a cifre basse,e qualora non avesse reso, avrebbe mandato il giocatore in prestito, per non disperderne il valore tecnico.
chi dice che se la societa’ avesse fatto rinovare ljajic un anno fa, la piazza si sarebbe ribellata, domando: quale piazza? ma davvero la famiglia della valle si sarebbe spaventata davanti ad una presunta contestazione del rinnovo di ljajic?
ma non scherziamo.
si è perso tempo, ljajic andra’ via-anche montella oggi l’ha scaricato-ed arrivera’ un vice pizarro.
ps: è triste constatare di quanta gente non capisce che chi contesta la società,la Fiorentina l’ama lo stesso. a differenza di chi difende sempre il club, a prescindere dalle sue mosse, che è il piu’ servo dei servi.
che poi è come quella storia di chi dice in piazza che ama incondizionatamente la moglie,ed è il primo che ha l’amante.
ps 2: via cognigni da questa Fiorentina, date tutto il potere a prade’ e macia
Agosto 25th, 2013 alle 15:33
Meglio ignorare i soliti livor…nesi.
Tanto hanno solo in mente la difesa della societá.
Bravo Paolo @212.
Agosto 25th, 2013 alle 15:36
Tanto piú che oggi in conferenza stampa ha vhiesto rinforzi adeguati nientemeno che il nostro Vincenzo Montella.
Chissá dove lo manderá a passare le vacanze DDV.
Agosto 25th, 2013 alle 15:44
vedi paolo, hai scritto una grossa, enorme cazzata. chi non critica la società sarebbe il piu servo dei servi? l’offesa è talmente stupida che non merita neanche stare a precisare che primo: servo sarai te e tutta la tu famiglia in gruppo e la tu mamma in maglia rosa e secondo che nessuno di noi guadagna niente con la fiorentina, quindi il servilismo non ha ragione di essere. a parlare col senno di poi tutti i bischeri sono bravi, l’anno scorso tutti volevano allontanare lijajc e nessuno ha fatto delle offerte per prenderlo. questa è la verità. la sfortuna ha voluto che esplodesse l’anno prima della scadenza del contratto. vatti a rileggere i post dell’epoca e poi se ne riparla.
Agosto 25th, 2013 alle 16:18
Paolo ma cosa vuoi contestare la società dopo essere arrivato ad un passo dalla champions. Lascia fare. Per il resto leggiti quello che ho scritto.
Agosto 25th, 2013 alle 16:27
Caro Paolo, niente da obbiettare sulla prima affermazione, condivisibile purché la critica sia serena e costruttiva.
Mi spieghi però perché screditare offendendo chi ha un opinione diversa.
Lei ha un modo piuttosto saccente di porsi proprio di chi crede di sapere tutto e invece…….
MARIO T.
P.S. Come ho già detto ieri facciamo rinnovare anche Vargas. Punto piú basso della sua carriera credo sia difficile da trovare…e potenzialmente parlando è uno dei migliori esterni sinistri esistenti. Merce rara.
Agosto 25th, 2013 alle 16:31
Spero solo che avremo la forza di non darlo a un’italiana a costo di tenerlo in tribuna
Agosto 25th, 2013 alle 17:03
generale, per la precisione montella ha detto che in attacco siamo a posto e che se si dovesse spendere lo si dovrebbe fare in altri reparti che non ha specificato. sempre a rigirare le frittate a pro tuo eh?
Agosto 25th, 2013 alle 17:24
Quarto o terzo posto, campagna acquisti mai fatta in tutta la storia viola, addetti ai lavori che ci danno come antagonisti ai gobbi e si usa la parola “contestare”…
Io rispondo col termine migliore mai creato per illustrare la situazione: checche isteriche
Purtroppo e’ la verita’
Agosto 25th, 2013 alle 18:04
Leggo troppe sciocchezze o se non altro racconti utili solo ed esclusivamente a portare acqua al mulino di chi le esprime……tralasciando che forse la Fiorentina si voleva togliere dalle p**le Ljajic, Ramadani e parenti vari. Ha preso Ilicic per tutelarsi e quindi non dovete preoccuparvi anche perche’ i soldi che i DV dovessero eventualmente perdere non sono certo i vostri. Ma li perderanno davvero ? Insomma, si possono discutere le scelte societarie ma leggere certi commenti e’ indiscutibilmente da frustrati che necessitano di scrivere cose “forti” per acquisire visibilita’. Concludo dicendo che irridere i nostri dirigenti mi fa pensare che sotto sotto……
Agosto 25th, 2013 alle 21:04
Bravo Maurizio, l’ultima che hai detto, e ripeto… Manca roba e lo ha detto anche Montella. Se vuoi tolgo la mia aspettativa che ho messo con l’acronimo… Anzi la modifico. Oplá.
SDV sta per se dio vuole.
Ma a quanto pare, difficilmente dio vuole.
A meno che in questa settimana non arrivino correttivi, come richiesto anche dal nostro allenatore.
Forse tutte quelle mezze punte ed ali non risolvono il problema in porta ed a sostituire pizarro?
Agosto 26th, 2013 alle 03:06
Caro David sono assolutamente e pienamente
non d’accordo con te, mentre penso di essere pienamente in sintonia con Vincenzo Montella
Interviste del dopo gara di giovedì scorso a Zurigo.
giornalista mediaset premium:” come mai ha sostituito Rossi?”
Montella:”perchè non ha più di 50-60 minuti
nelle gambe, e in quel frangente di partita
Adem era perfetto” (ride di un risolino amaro )
giornalista mediaset premium:”perchè ride?”
Montella :” ma, forse perchè io ad ADdem gli voglio bene ” (bel messaggino a tanti
tifosi e certi giornalisti mazzolatori)
giornalista mediaset premium:” noi abbiamo eletto Cuadrado come migliore giocatore della partita ,è d’accordo?”
Montella :” si,ha dei colpi eccezionali anche se deve migliorare alcuni aspetti riguardanti la fase difensiva”
giornalista mediaset premium:” ma lei è incontentabile!”
Montella :” no no, a me va bene così anche perchè se migliora poi l’anno prossimo ce lo portano via ” (e ancora ride amaro)
Bè se quest’ultima risposta non è un buffetto ai suoi dirigenti, non vedo cosa altro possa essere.
Saluti a tutti dal Veggente viola scuro
Finalmente il tormentone estivo si avvia a concludersi.
L’epilogo è scontato: Ljiaic sarà venduto il prossimo martedì 27 agosto
Forse all’Atletico Madrid forse alla roma o a . chissà chi.
Mencucci ha dichiarato che comunque vada sarà un successo.
Sono francamente allibito, io, che ho sempre difeso la società anche negli
“anni bui” e ora vedo solo errori che ripetono errori pregressi,dai quali
evidentemente non si è imparato niente..
Vedo una gestione dilettantistica dell’intera vicenda, trascinata e dilatata nel
tempo fino all’inverosimile,portando i tifosi all’esasperazione.
Quindi quale sarebbe il successo? Cedere Ljiaic a meno della metà del suo valore reale?
Ma il peggio è ,che,secondo me, la Fiorentina diventa una magnifica incompiuta.
Nella stagione passata avevamo Toni, Jovetic, El Hamdaoui, Ljiaic e Larrondo,e ,prima di Larrondo, Seferovic.Conto sul pallottoliere e mi risultano cinque attaccanti.
La prossima stagione di attaccanti veri avremo Gomez e Rossi,che è un campione ma viene da due anni di completa inattività agonistica. Così,con numero due attaccanti,(mi avvalgo sempre del pallottoliere per non sbagliare), vorremmo lottare su tre competizioni con la prospettiva di giocare una sessantina di partite.
Questo è matematicamente impossibile.
Addio dunque ai sogni di gloria e alla prospettiva di conquistare i vertici
della serie A.
Se volete una riprova ,pensate che siamo già in difficoltà a schierare un attacco
decente per la prima di campionato contro il Catania, nell’assoluta convinzione
che la formazione più affidabile vada schierata il giovedì successivo contro
il Grasshopper che è ancora l’appuntamento fondamentale di questo inizio stagione
e che ancora non è stato superato.
Per inciso , non so se avete ascoltato le risposte del caporedattore sportivo del corriere del Ticino
ai giornalisti di radio blu ,con le quali sottolineava ,come nel preliminare di champions
league, che gli zurighesi hanno perso con il Lione, questi abbiano giocato molto meglio in trasferta
di quanto abbiano fatto in casa loro, a tal punto che in francia hanno messo seriamente
in difficoltà l’olimpique e avrebbero ampiamente meritato la vittoria..
copio incollo questo commento che e’ da incorniciare perche’ rispecchia la situazione reale! pensavo di essere l’unico ad aver colto la frecciatina di Montella alla societa’, Montella ha capito che per vincere Nutellino e’ indispensabile d’altro avviso la societa’ che anche quest’anno vuol fare le nozze con i fichi secchi e la stampa fiorentina fa finta di nulla e appoggia la societa’ come ha fatto David del resto ma i nodi verranno al pettine…
Agosto 26th, 2013 alle 07:00
Claudio 223: te si che hai capito tutto e se incontri Paolo saltagli addosso così tu fai scopa !!!
Agosto 26th, 2013 alle 08:54
Allora, per favore, segnamoci i nomi di quelli che ce l’hanno tanto con la società e la proprità; che poi non salgano sul carro del vincitore se per caso dovesse andare bene.
Agosto 26th, 2013 alle 10:26
Io resto convinto, e lo sono sempre stato anche durante la fine dello scorso campionato, che fece bene Delio Rossi.
Agosto 26th, 2013 alle 10:36
@ Claudio 223
Infatti Montella è già in difficoltà su chi mettere davanti…non sa chi scegliere tra:
Gomez
Rossi
Yakovenko
Joaquin
Cuadrado
Ilicic
e aggiungo Mati che può giocare laggiù…
andasse via Ljajic saremmo proprio in difficoltà…
Agosto 26th, 2013 alle 10:42
Ma chi ce l’ha con la proprietà? ma chi ce l’ha con la societa? Qui si parla di calcio e non di fanatismi del pro o del contro.
Ma quale carro del vincitore? Te ci sei salito sul carro dei perdenti quando abbiamo preso lo 0 a 5 con i gobbi?
Un mi pare.
Ma fatela finita, non siete in grado di distinguere una discussione dalle solite prese di posizione livorose, che è oltre l’esercizio dello scherzo e della presa in giro.
Ma segnati cosa ti pare.
Fai la lista della spesa, bravo.
Cosa speri che se la Fiorentina vincesse qualcosa io non vada a festeggiare? Io sarei il primo se mai succedesse.
Ma rilassatevi.
Agosto 26th, 2013 alle 11:04
Io sono d’accordo con Immonda Bestia. O quasi.
Quando Ljajic fu schiaffeggiato da Delio Rossi, “difesi” il serbo in quanto ragazzino viziato ma, appunto, ragazzino (e “diamante grezzo”).
Rimasi stupita dalla voglia di trattenerlo qui, da parte dell’allenatore, perché avere in squadra un rompimaroni di certo non aiuta, mi sembrò un gesto quasi romantico, epico, perciò sono stata felice di veder finalmente sbocciare Ljajic.
Come dice Immonda Bestia, Adem quando entra crea il panico.
Ma non come Leandro, che lo creava a noi, questo lo crea agli altri. Sempre.
Arrivo al primo “quasi”: dopo avergli proposto il raddoppio dell’ingaggio, non saprei che altro dovrebbe fare la Fiorentina.
Qui avrebbe modo di giocarsela sempre, alla pari con Rossi, e avendo tre competizioni da fare il posto e il tempo per giocare ci sarebbero. Anzi, se fosse davvero un potenziale top-player (esageriamo), troverebbe il modo di mettere costantemente (e positivamente) in difficoltà Montella.
E, solito discorso, diventerebbe uno dei simboli di una gran bella Viola. Adesso è il momento giusto per diventare grandi, sia come persone sia come calciatori.
Ultimo “quasi”: per quanto io straveda calcisticamente per il ritrovato Ljajic, onestamente mi vien da ridere a pensarlo in mezzo a gente che per ora si è dimostrata di ben altra pasta a livello comportamentale. Borja, Rossi, Gomez. Per citare i più “famosi”, e persino Aquilani, verso cui tutti eravamo scettici.
Vuoi restare e ci credi? Bene.
Non vuoi restare? A questo punto, addio.
Forse ti sarebbe convenuto diventare testimonial della Nutella, avresti avuto un doppio stipendio.
ps. quanto goduria l’intervista di Gomez su Die Welt! 😀
Agosto 26th, 2013 alle 11:14
Tribuna e basta. E l’anno prossimo 5.000 abbonamenti in più a compensazione delle perdite per la società. Io non lo venderei a nessuno, sta un anno fermo così impara qualcosa.