Con fiducia
Bella trasferta, anche perché con me vengono Valentina e Camilla, sarnno gioni impegnativi e gratificanti.
Si respira un’aria buona intorno alla Fiorentina e mi pare a giudicare dal successo della serata di ieri (complimenti a tutti, da Carletto all’organizzazione) che le due sconfitte iberiche non abbiano lasciato tracce.
Certo, da domani sera cambia tutto in termini di concentrazione, di stress, di situazioni impreviste a cui dobbiamo dimostrare di saper rispondere senza problemi.
Sono curioso di vedere l’allenamento di questo pomeriggio, finalmente aperto alla stampa: sarà la prima volta che li osserverò dal vivo perché non sono stato a Moena e cresce la curiosità di vedere come Montella ha organizzato la squadra in funzione di Mario Gomez che è la grande novità tattica della stagione.
Per evitare equivoci: è la squadra che deve lavorare per lui e non il contrario, cerchiamo di non cadere nell’equivoco classico dell’attaccante che aiuta nella manovra.
No, Mario Gomez deve “solo” segnare, è stato comprato per quello e credo che Montella abbia le idee molto chiare sull’argomento visto il suo eccellente passato di bomber di razza.
Agosto 21st, 2013 alle 05:46
Giochiamo tutti per Gomez che ci ripagherà. Ha una storia fatta di impegno. Serietà, professionalità. E gol. È la storia non dice bugie.
Non ho visto il Milan per rabbia: a eindhoven dovevamo essere noi
ma per Siena-Milan avevano appena fatto un governo, figurati se finiva in altro modo. Piuttosto, leggo di com’è andata. El Shaharawi ha segnato e deciso. Mr. Muscolo ha sbagliato e polemizzato con gli arbitri. Le specialità della casa: non segnare mai e chiagnere. Il demerito all’iitalana. Il peggio del nostro paese incarnato (per finta) non dal pallido e segaligno Totò, ma dal nero ipernutrito Supermario. Che tristezza, altro che Vivuano che almeno giocava per questioni d’amore per una maglia. Questo gioca perché garba ai giornali, alle tv. “Fa vendere”: bell’esempio che diamo ai nostri ragazzi.
Fra El Shaharawi e lui c’è la differenza che pssss fra un calciatore vero e un pallone gonfiato. È dire che all’altare di questo incapace il Milan ha sacrificato il Faraone. Mortificato dall’arrivo del campione che ha spezzato le reni all’udinese, al Torino, al Palermo (in casa) e al Pesxara (fuori) con quattro tap in dall’area piccola.
Teniamoci il nostro, quanto a Supermario. Ha una storia alle spalle di gol e serietà. Non l’abbiamo preso perché ha la fidanzata bona. Meglio che l’abbia ma lui alle spalle ha i gol. Sta alla squadra non farlo smettere di segnarne.
Agosto 21st, 2013 alle 05:56
E’ nato un cuore Viola !!!!!!!!
Ha vent’anni ma è come se fosse nata ieri !!!!!!
Mia figlia più piccola è stata convertita!!!!!
Da ex gobba!!!!!!!!!!
Sono queste le soddisfazioni di una madre 🙂
Agosto 21st, 2013 alle 06:52
Speriamo che quest’anno non parta il mantra “ci manca una punta….di movimento”. 🙂
Facciamo presto a ricominciare, ho già la moto calda per scendere a Firenze lunedì e giovedì prossimi. Non vedo l’ora di salire i gradoni della Fiesole!!!
Agosto 21st, 2013 alle 06:56
È vero, devono lavorare per creare palloni giocabili per Gomez e soprattutto cercare di stare più tempo possibile nella metà campo avversaria…per evitare problemi alle nostre coronarie!
Grande serata ieri sera, una lezione per tutta l’Italia…siamo bellissimi. Ora tutti concentrati su Zurigo, la nostra stagione comincia domani: buona fortuna Fiorentina!
Agosto 21st, 2013 alle 07:41
Lucia, Luciaaaaaaa, nel calcio mai dire buona fortuna, equivale al buona caccia! Stai punita e un abbraccio, a presto!
Ieri veramente una bella serata con annessa cena di alcuni soci e membri del direttivo del Viola Club Casciana Terme a cui ci siamo aggregati volentieri. È stata veramente una bella serata grazie anche agli amici di Casciana che ho lasciato con un po’ di invidia perché non posso andare a Zurigo a causa del mio ginocchio. Hanno organizzato un paio di Pullman con pernottamento, pranzi fuori e tantissimo altro ad un prezzo che definire proletario è dir poco. Complimenti a questi uomini e donne che animano quel grande Club da cui noi della Garfagnana dobbiamo imparare molto.
Agosto 21st, 2013 alle 07:47
Brava Claudia! Essere tifosi della Viola, oltre che un “dovere civico” per un fiorentino, e’ un esercizio di romanticismo. È’ uno stimolo a coltivare il sogno, ad andare oltre il cinismo imperante di questa epoca. Ovviamente c’è la controindicazione del livoroso masochismo che si genera nel tifoso Viola, causa reiterati sgarbi del Palazzo. Quella è’ l’unica cosa da controllare, da emendare, ricordandosi che il livore genera solo altre vittorie e ruberie delle strisciate. Gioia e forza. Onore e fierezza. FORZA VIOLA!!
Agosto 21st, 2013 alle 07:48
e intanto si cerca il cosidetto vicegomez e ce lo avevamo qui: guardatevi il gol d seferovic, mandato in prestito al novara senza fargli firmare nulla…e venduto così (come accadrà con Ljajic). Sono due errori grandi per me, perché hanno 22 e 20 anni. Eppure Montella lo vedeva eccome seferovic tanto che lo mandava in campo tra lo sbigottimento generale come faceva con Ljajic.
Agosto 21st, 2013 alle 07:59
Brava Claudia
Una ragazza sottratta a un destino di perdizione
Agosto 21st, 2013 alle 07:59
Ljajic. Io penso che i fischi di ieri significhino una cosa: la gente si è rotta le palle!!! Si è stancata di giocatori che vogliono andare via e nicchiano e vivacchiano in attesa di andare in squadre più blasonate e guadagnare di più. Si è stancata dei giochini dei procuratori che fanno sì il loro ma che creano dei casi assurdi. E si è stancata della prepotenza delle società che arrivano e vogliono strappare gratis un giocatore. Il Real sono 2 anni che sta dietro a Bale, ma cazzo lo paga!!!
Personalmente mi sono stufato, ho la nausea di Ljajic, del Milan, di Galliani, della stampa del nord, e dei 2 procuratori del serbo e del padre….che vada a quel paese o al milan, ma prima si faccia una stagione in tribuna allenandosi a parte: persi per persi i soldi (per errori anche della fiorentina) mettiamoci l’orgoglio.
Agosto 21st, 2013 alle 08:03
Firenze s’e’ risvegliata dal torpore,i cuori son tornati a palpitare,e tutti vogliamo esserci vicino a questa squadra che ci ama e ci ricambia.La foto di Gonzalo con alle spalle tutti i tifosi,come quelle che mette Borjia su Twitter fanno capire che abbiamo veri uomini in squadra e non ci tradiranno.Tutti per uno uno per tutti e che domani sera arrivi presto,ho gia’ i bordoni,GIUSEPPE E MARIO, due nomi semplici che ci porteranno in alto.Siamo con voi ragazzi,oggi domani e sempre.INIZIA L’AVVENTURA.
Agosto 21st, 2013 alle 08:20
A parole abbiamo messo su uno squadrone.Aspettiamo i primi verdetti del campo per misurare la fiducia.Ho la senzazione che sara’ molto difficile migliorare la scorsa annata.Non avrei ceduto Seferovic ne’ Romulo.Spero rimanga Ljajic perche’ una sua partenza complicherebbe molto le prestazioni di Gomez.
Agosto 21st, 2013 alle 08:21
Sulla serata di ieri: i fischi per Ljajic non erano “assordanti” come leggo su qualche sito..però io ho una sensazione: venerdì rinnova con clausola a 10 mln ed il giorno dopo va all’estero per quella cifra, aggirando con “eleganza” eventuali accordi pro milan. La Fiorentina con tale entrata si fionda sul portiere, sul centrale (in prestito) e su Beric. Poi all’ultimo tuffo arriverà (forse) il centrocampista annunciato da DV. Le parole di Pradè sugli acquisti sono state di circostanza, quelle su Ljajic NO ” sappiamo come agire..”. Te David che sensazione hai a proposito?? SFV
Agosto 21st, 2013 alle 08:21
Grande Claudia!
Agosto 21st, 2013 alle 08:25
FIDES ET FORMA
Agosto 21st, 2013 alle 08:28
Si devono convincere di essere una grande squadra,perché lo sono e smettere di aver paura ,a volte dell’impegno e degli avversari.Se Montella,come credo, riuscirà ad inculcargli questo, vinceremo spesso anche fuori casa.Davanti ci sono gomez,Rossi, Liajic,Ilicic, Matos, Yakovenko,Cuadrado,Joaquin..Assestiamo la difesa intorno a Gonzalo rodriguez e ci siamo.Il centrocampo é fortissimo,non diciamo cavolate ccome:”non gira senza Pizzarro”.Forza viola,che sia il nostro anno.
Agosto 21st, 2013 alle 08:30
via la stirpe RAMADANI
pazienza ne verranno altri.
chi non vuole la viola non la merita
a casa via
forza viola
Agosto 21st, 2013 alle 08:42
Credo che il gioco di Montella, per quanto abbiamo visto fino ad oggi, non preveda esattamente il giocare per qualcuno in particolare. Ci sarà probabilmente una maggiore propensione a cercarlo in area, ma non più di quanto accadeva l’anno scorso quando giocava Toni, cioè senza stravolgere troppo il possesso palla e il
dna manovriero della squadra.
Agosto 21st, 2013 alle 09:07
David… purtoppo per me l’allenamento è a porte chiuse. non è che per caso mi fai entrare con te… poi mi metto zitto zitto da parte e ti lascio stare… ti aspetto allo stadio… 🙂 … FORZA VIOLA
Agosto 21st, 2013 alle 09:21
…purtroppo della genia di Ramadani l’unico che meritava un scarificio era Seferovic, dall’anno scorso é cresciuto talmente tanto che fa pensare si tratti di un potenziale fenomeno a 17 anni segnava più di neymar e gotze …era la terza punta perfetta….invece siamo ancora qui a fischiare e arrovellarci con ljajic
Agosto 21st, 2013 alle 09:32
qualcuno dica ai signori della Joma,che si sono dimenticati del campanile di Giotto,che anche stamani è sempre lì accanto alla basilica, nella scena del fumogeno Viola che atterra allo stadio…
Mica poco
Agosto 21st, 2013 alle 09:33
Via el hamdaoui, olivera, vargas ed in prestito wolski, matos, agyei e forse anche bakic.
Dentro un portiere magari julio cesar o sommer, un vice pizarro giovane tipo clasie o ralf e un vice gomez giovane tipo beric o castillo, la difesa non credo cambierà poichè numericamente siamo a posto.
Forza viola!
Agosto 21st, 2013 alle 10:01
Non ero presente alla presentazione dello scorso anno.
Mi hanno detto bellissima e emozionante.
E la squadra la ha poi riflessa col gioco espresso sul campo.
Allora spero che quest’anno non sia così perché, lasciatemelo dire, lo show è stato piuttosto mal organizzato.
a) Impostare tutto a favore della sola Maratona significa non conoscere i fiorentini. Era facile prevedere una presenza di massa e chi era nel formaggino o in ferrovia non ha visto niente della presentazione iniziale. Il “lenzuolo” steso in terra a centrocampo “piatto” rendeva difficile la visione anche a chi era in maratona. Infatti lo speaker se ne è poi scusato
b) Capisco tenere lo stadio al buio per enfatizzare l’illuminazione della nuova tribuna, BELLISSIMA!, ma almeno i tre giocatori che presentavano le nuove maglie potevano essere messi in un “cono” di luce. Così non si distingueva ne chi erano i giocatori ne il colore delle maglie, fatto salvo la bianca. Infatti al termine lo speaker ha specificato chi erano i giocatori
c) L’uscita dei giocatori dalla tribuna avvolti nella nuvola di fumo era molto scenografica ma troppo distante dal pubblico. Se non ci fosse stata la ripresa sullo schermo di ferrovia non si distingueva chi fossero. Credo si potesse pensare a qualcosa di diverso senza obbligarli a un percorso lungo e tortuoso per raggiungere il centrocampo.
d) non ho capito perché i giocatori si siano schierati a centrocampo rivolti alla tribuna, spalle alla maratona dove era il pubblico. Mi è parso di cattivo gusto.
Mi associo inoltre alle perplessità sulla troppo frettolosa cessione di Seferovic. Lo capivo se lo scopo era di smaltire la colonia Ramadani. Ma poiché mi pare che così non sia allora perché sbolognare frettolosamente un ragazzo che ha fatto diversi gol nel Novara in serie B? Non si poteva mandarlo in prestito? Non era meglio puntare su di lui piuttosto che su Babacar che mi pare abbia lo stesso cervello di Balotelli con molta meno classe?
Detto questo per spirito critico: W LA FIORENTINA, sempre e comunque.
MARIO T.
P.S. Domanda a chi era allo stadio ieri sera. Avete anche voi avuto un black-out telefonico totale?
Agosto 21st, 2013 alle 10:03
Mi ricordo quei begli allenamenti con 500/600 persone aperti a tutti. Ho visto anche Batistuta fare il portiere e Toldo il centravanti.
Ma perchè non si possono più rivedere anche noi comuni tifosi?
Sono in fibrillazione per domanisera.
Speriamo si sblocchino là davanti come da cotanto blasone.
Forza Viola e… dimenticavo…
RIGORE PER IL milan.
Ma ieri sera l’avete visto Balotelli che si è buttato e da terra cercava l’arbitro con gli occhi dicendogli… che non me lo dai il rigorino?
Poi si è accorto che giocava in Olanda e con un arbitro straniero…
E’ dura senza gli aiutini garantiti.
Agosto 21st, 2013 alle 10:05
Nutro ancora parecchie perplessità tecnico/tattiche sulla nuova Fiorentina. Ho parecchie “paure” e la paura, pur essendo un sentimento irrazionale, ha delle basi razionali. Parto dal presupposto che la Fiorentina di Montella era un giocattolino meraviglioso ma come tutti i giocattolini aveva degli equilibri particolari…poi non ho capito tutta la foga di liberarsi dei giocatori portati da Corvino…molti giovani erano buoni si trattava solo di aspettarli e farli crescere…invece si sono persi di vista non rinnovando per tempo i contratti. Per me è un grave danno aver perso Seferovic e sarà grave anche perdere Liajc. Su questi nomi Pradè (più di Macia), avrà delle pesanti responsabilità.
Agosto 21st, 2013 alle 10:09
Dimenticavo una cosa molto bella di ieri sera:
Le parole di Montella sul rinnovo:
“eravamo d’accordo su tutto, in particolare sulle ambizioni che sia io che la Società abbiamo”
E Montella è uno molto ambizioso.
MARIO T.
Agosto 21st, 2013 alle 10:10
vado controcorrente ma la presentazione mi è sembrata mal organizzata…maglie fatte vedere al buio….niente luci… carletto….vabbe’………
Agosto 21st, 2013 alle 10:13
Dai ragazzi…è adesso che conta…ps( Milan pessimo quoto in Toto il post#1)
Agosto 21st, 2013 alle 10:20
Se poi oltre che dare due pappine agli svizzeri si guarda(anzi, guardate voi Fiorentini) di levare i bagarini davanti alle code agli Uffizi sarebbe cosa gradita.
Diciamo che si farebbe un passo avanti dal terzo mondo.
Foppeddire.
A proposito… m’hanno appena raccontato gente che ne è tornata , che a Gardaland è possibile fare un biglietto speciale di ulteriori 25 euro che consente di avere una corsia preferenziale , senza dover fare la coda alle attrazioni.
E’la cosa più vergognosa che abbia mai sentito.
La prevaricazione e l’irrisione del ricco sul povero.
Peggio di chi può andare a farsi l’intervento in clinica a pago perchè non vuol fare la trafila.
Spero che gli spocchiosi che sorpassano la fila popolare incolonnata all’entrata siano sommersi da sputacchi inviati a colombella.
Moralmente gli giunga anche il mio sputacchio moralmente sinistroso.
Immonda Bestia
Agosto 21st, 2013 alle 10:26
nelle prime due uscite sono rimasto un po’ perplesso. In effetti Gomez in quel contesto centrava poco, se non nulla.
Agosto 21st, 2013 alle 10:28
Finalmente si fa sul serio. Sono curioso come se fosse il primo giorno
di scuola di vedere cosa faranno a Zurigo. Mi aspetto una gara “assennata”, cioe’ giocata con la giusta cattiveria e concentrazione
per portare a casa un risultato utile in vista del ritorno. Insomma,
tanta concretezza e pochi fronzoli. La presenza in campo di Ambrosini potrebbe essere una garanzia in tal senso. Non mi
aspetto invece una squadra “champagne”, anzi, in tal caso, sarei
un po’ preoccupato, perche’ vorrebbe dire che a gennaio pagheremmo dazio, come accadra’ inevitabilmente alla Gobbentus,
a mio modo di vedere gia’ troppo in forma. Se invece arriveremo
a gennaio in buona condizione ritengo che potremo dire la nostra
anche in campionato.
Agosto 21st, 2013 alle 11:15
Magari giocare un pò “peggio” ma sfruttare al meglio le qualità dei due davanti: GOMEZ E ROSSI. Fiducia piena in Montella.. è vispo e saprà lui come fare… forse battendo qualche volta anche la testa.. ma sostegno assoluto!
Agosto 21st, 2013 alle 11:22
Nella scorsa stagione la Fiorentina è sempre arrivata sul fondo o al limite dell’aria con grande facilità, ma spesso il cross non era un’opzione (tranne che in casa con Toni). Sui calci piazzati poi siamo fortissimi. Quindi, secondo me ci sono almeno due buoni motivi per credere che Gomez segnerà parecchio…
Agosto 21st, 2013 alle 11:43
Domanda provocatoria: ma se domani sera Neto facesse una papera come quella di Abbiati, che si fa?
Agosto 21st, 2013 alle 11:47
A me non me ne frega niente se alla Fiorentina manca una punta di movimento o viceversa. Non chiederò mai alla società di acquistare qualcuno o vendere talun altro.
Figuriamoci: ho sempre detto che lo scorso anno mi sono stropicciato gli occhi. E che mi accontenterei quest’anno di rivedere la Fiorentina della passata stagione. Senza chiedere Julio Cesar o Verratti. Io sono già contento così. Anche con Neto. Anzi Forza Neto.
Però mi piace anche parlare di calcio. Di tecnica. Di caratteristiche dei giocatori.
E per questo che imho un giocatore alla Iguain sarebbe stato più congeniale al gioco di Montella rispetto a Gomez.
Fine.
Qualcuno la pensa diversamente? Ok! Se me lo spiega ragionando di calcio ne sarei felice. Senza checche isteriche e roba del genere.
In ogni modo, abbiamo Gomez? Viva Gomez.
Agosto 21st, 2013 alle 11:53
@ ERMETICO (post #14): ipse dixit, fratello..ipse dixit!
basta TEORIE AUTOLESIONISTE….tifare,tifare,tifare,tifare,tifare,tifare,tifare,tifare,tifare,tifare,tifare,tifare,tifare,tifare,tifare,tifare,tifare,tifare,tifare,tifare,tifare,tifare,tifare,tifare,tifare,tifare,tifare,tifare,tifare,tifare,tifare,tifare,tifare,tifare,tifare,tifare,tifare,tifare,tifare,tifare,tifare,tifare,tifare,tifare,tifare,tifare,tifare,tifare,tifare,tifare,tifare,tifare,tifare,tifare,tifare,tifare,tifare,tifare,tifare,tifare,tifare,tifare,tifare,tifare,tifare,tifare,tifare,tifare,tifare AD OLTRANZA!
GRANDE CLAUDIA (#2)….RIPOPOLAMENTO VIOLA!
Agosto 21st, 2013 alle 12:02
tutto molto bello! Speriamo di colmare le carenze che ancora rimangono. Concordo che la cessione di seferovic è stata un errore, anche se non sappiamo cosa c’era dietro. Su ljajic invece vado controcorrente: spero sia ceduto all’estero. Si sta comportando esattamente come jovetic. Silenzi e mugugni. Ci farà giocare in 10 anche lui. La differenza è che jovetic doveva giocare per non essere deprezzato, adem finirà in panca e andrà al milan a zero tra un anno. Non ci serve. Mi dispiace per il valore del giocatore, ma questi ventenni così bravi vedono la fiorentina solo come vetrina per andare altrove.. Faccimocene una ragione, cercandodi ricavare il massimo. Fondametale il proungamento di motella garanzia di programmi ambiziosi. Leggo sui siti che molti si lamentano del pareggio di bilancio. Ancore non si è capito che è obbligatorio per stare in europa?
Agosto 21st, 2013 alle 13:10
Immonda Bestia fai festa! a gardaland fanno bene.
Agosto 21st, 2013 alle 13:13
oh MARIO T comprati un telefono che funzioni…
Agosto 21st, 2013 alle 13:24
Andrea Fi,
anche a me piace parlare di calcio, dire la mia.
Io penso che sia Gomez che Iguain vadano benissimo, Iguain in più ha che è argentino, in Italia non ne ha fallito uno ( a parte brocchi colossali ).
Io su questa squadra ho un dubbio solo, ma grosso, spero di sbagliarmi, perchè non sarebbe facile risolverlo.
lo tengo per me, anche se qualcosa ho già detto, non voglio alimentare polemiche, visto che se uno esprime opinioni, paure o dubbi, passa per gobbo.
Andrea
Agosto 21st, 2013 alle 13:28
Ti capisco David, quante emozioni! Sono andato allo stadio (mi han portato direi) per la prima volta a 11 anni. Ieri, mia figlia (undicenne) mi ha chiesto se poteva venire a vedere il ritorno con il Grasshopper. Già acquistato i biglietti nel nuovo parterre! Dietro la panchina viola! Fai una bella radiocronaca 🙂
Agosto 21st, 2013 alle 13:52
Brava Claudia! Certo che il merito e’ anche un po’ degli zii che tutte le domeniche n contava al Marisa.
X Simo alta Garfagnana: mi son lasciata trasportare dallo spagnolo ed ho tradotto “Suerte”.. Se vuoi lo traduco in ” in bocca al lupo”.
X Mario T. Confermo, blackout out totale, come quasi ogni domenica.
Per il resto condivido il tuo pensiero sui giocatori posti di spalle , ma il tutto e’ stato molto suggestivo!
Ci vediamo lunedì sera al Marisa, ore 19, per chi vorrà esserci.
Agosto 21st, 2013 alle 13:56
Credo anche io che i fischi (non tantissimi a dire il vero) a Ljajic siano dovuti alla insofferenza per questo tipo di situazioni che si ripetono e per la frustrazione di avere le mani abbastanza legate.
Io un piccolo dubbio sull’operato del mercato ce l’ho:avere fatto andare via tutti insieme Viviano,Toni, Migliaccio forse è stato precipitoso: in ogni ambiente ci sono uomini che fanno spogliatoio e loro 3, fra l’altro tutti Italiani, mi risulta fossero le colonne portanti, a maggior ragione per il fatto che comunque ci manca una punta di riserva, alla luce anche della cessione di Seferovic, ed un centrocampista di grande agonismo.
Mi ha ricordato un po’ quel mercato di gennaio nel quale vendemmo tutti insieme Dainelli, Pazzini ed Osvaldo e poi li abbiamo ricercati (i primi 2 per le wqualità umane).
Agosto 21st, 2013 alle 13:58
@andrea_fi #34
Guarda che è stato Montella a chiedere Gomez!
In una conferenza stampa dichiarò la sua sorpresa quando si ritrovò accontentato…
Ribot
Agosto 21st, 2013 alle 13:58
Caro Antonello, permettimi di rispondere alla tua giusta invettiva contro i cosiddetti “bagarini” degli Uffizi.
La cosa non è di così semplice soluzione come potrebbe sembrare.
In rete esistono molti portali, compreso quello ufficiale del Polo Museale) sui quali chiunque può acquistare quanti biglietti vuole per entrare agli Uffizi ad un’orario prestabilito evitando la coda (skip the line).
E’ assolutamente lecito, consentito e avviene per tutti i principali musei del mondo.
Paghi a PoloMuseale il biglietto (il cui costo può variare a seconda se all’interno ci sono altre mostre o meno) + la prenotazione (4 euro) e al portale, se non è quello Istituzionale, il diritto di pre-vendita (diciamo il disturbo, la fee della carta di credito, le spese amministrative ecc..ecc..). Con un prezzo che oscilla tra i 15 e i 20 Euro rispetto ai 6,5/11 del semplice biglietto
E’ un business molto sviluppato e interessante. Usufruiscono di questi canali sia Tour Operator, in gran parte stranieri, per i loro gruppi che semplici cittadini italiani o stranieri.
Paghi in anticipo con la Carta di Credito e ti arriva tutto on line. Comodo no?
Chiunque può quindi acquistare un tot numero di biglietti per un ingresso alla tot ora fino a un numero massimo stabilito dalla Sovrintendenza. Non ci sono ne possono esserci limiti. Se noi amici del Blog volessimo un giorno andare tutti agli Uffizi chi potrebbe impedircelo? Ci contiamo, vediamo quanti siamo e uno di noi acquista tutti i biglietti.
Lo fa a suo rischio e pericolo perché può rivenderli come no.
Cosa accade quindi. Che qualche soggetto o collega con meno scrupoli ha pensato che se non è Maometto che va alla montagna è la montagna che va da Maometto e quindi offre ai turisti in coda che, sprovveduti o ritardatari, non hanno prenotato, gli ingressi che lui ha precedentemente prenotato e pagato, senza possiblità di successivo rimborso, e il prezzo ovviamente lo fa lui.
E’ chiaro che sia riprovevole e disdicevole ma, temo, difficilmente contrastabile.
Mi sono permesso questa lunga disquisizione che a molti non interesserà a difesa di NOI fiorentini (come l’amico Antonello tiene a specificare 🙂 )che molto spesso facciamo errori marchiani ma che a volte veniamo additati senza grandi colpe specifiche salvo quelle individuali che possono avere sia i fiorentini che i pratesi che gli scandiccesi.
Scusate la noiosa filippica, ma troppo spesso nel settore turismo si leggono inesattezze e si presentano i fatti in modo incompleto o poco chiaro.
MARIO T.
Agosto 21st, 2013 alle 13:59
@MARIO T – post 22
Black out totale, confermo.
P.S: Durante la chiama dei giocatori mi è sembrato che il pubblico abbia accolto blandamente l’80% dei giocatori fatto salvo per Borja, Gomez, Pepito, Cuadrado e Facundo. Secondo il mio modesto parere potevano e dovevano essere un pò più equi.
Agosto 21st, 2013 alle 14:04
Immonda… sei davvero il n°1
In alcune giornate, come questa, dove il post di David (che rispetto e che leggo ogni giorno… ma a che volte, come oggi, trovo… vuoto… senza offesa…), leggo i commenti solo per cercare il Tuo. Ed ogni volta trovi lo spunto per farmi riflettere e ridere al tempo stesso.
SOTTOSCRIVO in tutto e per tutto il tuo pensiero.
SPU(tacchio) anche da parte mia agli spocchiosi ricchi (spesso finti…)
Saluti. MV
Agosto 21st, 2013 alle 14:16
Qualche considerazione sparsa, senza filo logico, in attesa si cominci a fare sul serio. Finalmente.
Seferovic era nella stessa situazione di Liaijc. Rinnovo o cessione. O addio a parametro zero. Sapendo di fare il rincalzo, ovvio abbia preferito andare a giocare. È molto cresciuto (che vi diceva il Berna?), dispiace averlo perso ma almeno la società non ci ha rimesso.
Ma siamo proprio certi che Ramadani sia il nemico che certa stampa ha dipinto durante il caso Jovetic? A me pare che con lui alla fine non ci si rimetta mai.
Speriamo sia così anche per Liaijc. Sospetto il ragazzino miri a farci fessi. Ha detto sì al Milan (per iscritto o a voce, poco cambia) e dice forse a noi, cercando di prendere tempo e intanto giocare. E poi, saluti a tutti.
Chiudo confermando in toto quel che dice Antonello su Gardaland. La legalizzazione della mazzetta: sono 3 quarti d’ora di fila, ma se paghi passi avanti. Come tutte le amministrazioni corrotte, lucrano anche sui loro disservizi. E Che bell’insegnamento si dà ai bambini.
Agosto 21st, 2013 alle 14:19
MARIO T, la sintesi non è proprio il tuo forte, credo che dovresti iniziare o finire quasi tutti i tuoi post con la frase “scusate la noiosa filippica”.
Agosto 21st, 2013 alle 14:21
Allora ricapitolando: vedove di seferovic a frotte,addirittura una di romulo, piu’diversi critici di calcio con forti perplessita’su Gomez…. Ah uno voleva Higuain ( certo costava solo 40 milioni)….. Ragazzi alla bocciofila di Soffiano cercano spettatori, provate a andare li. La Fiorentina lasciatela a chi la ama davvero e la sostiene sempre e comunque. Grazie
Agosto 21st, 2013 alle 14:33
ALE’ VIOLA !!!
Agosto 21st, 2013 alle 14:50
In controtendenza….ero presente alla presentazione di ieri sera. Una pacchianata in stile americano dal sapore autocelebrativo. Non si fanno sbrodolate simili a 2 giorni da una partita fondamentale. SBAGLIATI I TEMPI!!! Se l’avessero fatta a inizio agosto sarebbe stata piu’ ragionevole e sensata. Le uniche cose da salvare della serata :
1) Le parole di Montella : “Non dobbiamo cullarci su quanto abbiamo fatto l’anno scorso, dobbiamo porci stimoli nuovi e ripartire da 0”.
2) I tamburi in curva ferrovia. Un ritmo antico, familiare, genuino…che meraviglia e che peccato il divieto nelle gare ufficiali imposto da una legge assurda!!!
Concentrati su domani sera…forza viola!!!
Agosto 21st, 2013 alle 14:58
AVANTI VIOLAAAAAAAAAAAAAAA
Alessandro Boldrini da Galleno
Agosto 21st, 2013 alle 15:10
ragazzi, vado in vscsnza e vi lascerò in pace per un pò.
auguro ai viola di fare un solo BOCCONE del GRASSOPPHERS.
di conseguenza ecco la formazione adeguata:
PORTIERI
Marco ZUCCHERI – ex BASSANO
Alberto POMINI – SASSUOLO
Renato COPPARONI – ex TORINO
Christian TOSTI – ex GUBBIO
Javier OLIVA – ex CASTELLON
DIFENSORI
Diego POLENTA – GENOA
Luigi POLENTES –
Agosto 21st, 2013 alle 15:30
ragazzi, vado in vscsnza e vi lascerò in pace per un pò.
auguro ai viola di fare un solo BOCCONE del GRASSOPPHERS.
di conseguenza ecco la formazione adeguata:
PORTIERI
Marco ZUCCHERI – ex BASSANO
Alberto POMINI – SASSUOLO
Renato COPPARONI – ex TORINO
Christian TOSTI – ex GUBBIO
Javier OLIVA – ex CASTELLON
DIFENSORI
Diego POLENTA – GENOA
Luigi POLENTES – ex LAZIO
Emmanuel OSEI – NEW ENGLAND
Simone SALVIAto – NOVARA
Sergio ZUCCHERI – ex VIOLA
Luigi PANARELLI – ex VIOLA
Edoardo FAGIOLI – PALESTRINA
Vittorio TOSTO – ex VIOLA
Renato SALI – ex BOLOGNA
Donato AnziVINO – ex ASCOLI
Francesco ROSETTA – ex VIOLA
CENTROCAMPISTI
Yohann BIGNE’ – ex BREST
Tristan M’BONGO – LUZERNAC
Riccardo MARITOZZI – ex PALERMO
Salvatore BURRAI – LATINA
Afriyie ACQUAH – PARMA
Jonathan FROMAGE – MARCK AS
Alessandro PANE – ex EMPOLI
Renato OLIVE – Ex BOLOGNA
Vinicio VERZA – ex JUVE
Gianluca PORRO – VARESE
Bartosz SALAMON – SAMP
Francisco FARINOS – ex INTER
Claudio VINAZZANI – ex NAPOLI
Adigus SALAMI – SONDERIYSKE
Gregorio BASILICO – ex SAMB
ATTACCANTI
Francesco FINOCCHIO – TRAPAMI
Michele TARALLO – AGROPOLI
Jeda CAPUCHO – ex LECCE
Andrea COCCO – REGGINA
Simone PEPE – JUVE
Fabrizio RAVANELLI – ex JUVE
Benedetto MANGIAPANE – V. LAMEZIA
ALLENATORE
Luis VINIcio
VICE
Aldo DOLCETTI – Devis MANGIA
DIRETTORE SPORT.
Alessio SECCO
TEAM MANAGER in bicicletta
Arnaldo PANBIANCO
ACCOMPAGNATORE
Filippo CITTERIO
(Famosa la frase del cronista per un suo gol:
insacca CITTERIO)
ADDETTI STAMPA
Osvaldo BEVILACQUA
Carlo MAZZARELLA
Dante ALIMENTI
SPONSOR
Fiurine PANINI
Co-SPONSOR
Digestivo ANTONETTO
DIVISE DISEGNATE DA
Domenico DOLCE
SEDE RITIRO ESTIVO
STOCCOLMA
SEDE RITIRO INVERNALE
Isole SANDWICH
Compagnia AEREA
PAN American
CLUBS GEMELLATI
Ac PENNE
TONGO Club JAMBON
STADIO PROGETTATO DA
Angelo MANGIAROTTI
CANTA L’INNO
ENZO Di TONNO
Agosto 21st, 2013 alle 16:39
Io vorrei pregare tutti, e ribadisco tutti, di tenere a mente alla vigilia dell’inizio della nuova stagione una sola regola. Quella dei pastori ciociari: LE PECORE SI CONTANO A MAGGIO.
Quindi:
– se avremo un inizio balbettante portiamo pazienza
– se durante l’anno avremo un calo nel rendimento portiamo pazienza
– se qualcuno dei nuovi non renderà inizialmente come ci aspettavamo non contestiamolo con cattiveria, ma incitiamolo e attendiamolo con tranquillità
– se qualcuno dei giocatori che l’anno scorso ci hanno regalato tante emozioni splendide dovesse rendere meno rispetto alla stagione precedente non offendiamolo. Sappiamo che è forte, quindi incitiamolo e sosteniamolo.
Io capisco che in molti pseudo-tifosi viola, soprattutto quelli da tastiera, alberga un piccolo gobbo a strisce bianco-nere, ma allora le soluzioni sono due: o ve ne state zitti oppure uscite alla luce del sole e se vu siete gobbi ditelo. Non vi dico di venire allo stadio perché so che intendereste quello di Torino.
Lasciamo lavorare in pace Montella e i suoi ragazzi.
Agosto 21st, 2013 alle 16:51
O mamma, quest’anno ci s’ha Willy! Ci se ne farà una ragione ma ne nasce sempre uno novo qui!
Agosto 21st, 2013 alle 16:53
Gentile Willy,
a chi manca la sintesi e a ci manca l’acume.
Ognuno ha il suo cruccio.
Io salto i post insulsi, te salta quelli prolissi.
Vedrai che non ci daremo fastidio.
Stammi bene e riguardati.
MARIO T.
Agosto 21st, 2013 alle 17:15
Dopo le dichiarazioni di oggi di Pradè, è quasi sicura la partenza di Ljajic. Aspettano solo di chiarire come. Mi sembra difficile la destinazione per milano o la soluzione “tribuna”. Lo fanno giocare domani perché Pepito non è al 100%, poi può anche fare le valigie. Se voleva rinnovare, ieri era la serata giusta per l’annuncio. Piuttosto siete TUTTI tiepidi sul rinnovo di Montella boh? Due mesi fa tutti a strobazzare che era il segnale preciso per dare una conferma al progetto. Ora che rimane per altri 4 anni, sembra che era una cosa altamente scontata. Chi vi capisce è bravo ma parecchio bravo. Già ci sono le vedove di “Seferovic”, ma vi siete dimenticati che NON VOLEVA RINNOVARE?? Ma no tutti a criticare e a dare dell’incapaci alla dirigenza viola, rea di averlo venduto per “soli” 3 mln. Un anno fa non se lo ca..va nessuno, ora si pensa già ad un futuro pallone d’oro. Con i tre mln, si compra “quasi” Beric e siamo quasi pari. Poi magari tra un anno Beric è una pippa e Seferovic va al real Madrid per 30 mln… Il campionato scorso e le prime amichevoli di quest’anno (anche a Moena) hanno evidenziato non solo la mancanza di un portiere “tranquillo” ma anche quella del centrale RAPIDO E TOSTO!!!
Confido nell’operato del duo Macia/Pradè e delle richieste del Mister!!!
Agosto 21st, 2013 alle 17:45
Seguito il tutto su viola channel e devo dire che a parte un paio di cose, tipo l’ingresso dei giocatori che e’ parso un po’ disorganizzato (non sapevano nemmeno dove andare) e gli speaker, per il resto e’ stato un bello spettacolo condito ovviamente da un pubblico grandioso.
Volevo soffermarmi un attimino sul secondo aspetto negativo, ovvero gli speaker, ponendoti un quesito. Ora capisco la presenza dello speaker ufficiale per la lettura dei nomi…ma come mai quando c’e’ da presentare questi eventi chiamano gente come Russo e Carletto, bravi per carita’, ma che con la Fiorentina ci incastrano un po poco, e non chiamano te David?
RISPOSTA
Ma figurati se ho litigato!
Il fatto è che giustamente vogliono cambiare (io ne ho fatte già abbastanza) e quindi hanno bisogno di volti giovani e conosciuti, ciao
David
Come funziona questo discorso?non avrai mica litigato con la sig.ra Turra?
Agosto 21st, 2013 alle 18:05
Bravo Massimiiano71
Standing “OVATION”!
MARIO T.
Agosto 21st, 2013 alle 18:12
@ MARIO T.: la prossima volta, per favore, esprimi il tuo pensiero a fumetti.
Cosi’ Willy te ne sara’ grato e, soprattutto, riuscirà a comprendere quanto esprimi.
Agosto 21st, 2013 alle 18:29
Gomez lo puoi servire in vari modi:
a) piatto filtrante in area di Borja o Aquilani per botta facile!
b) cross da dx (Cuadrado o Joaquin) o da sx (Pasqual??? Alonso o lo stesso Rossi)
c) triangolo secco con Rossi
d) lancione di Roncaglia o Rodriguez dalla difesa
e) idem come sopra di Pizzarro da metà campo
f) angolo della coppia Pasqual-Borja che sia da dx o sx
g) tocco su punizione di Rossi o chiunque altro
h) scambio o manovra dal limite con Borja-Aquilani-Rossi-Cuadrado e tocco smarcante
g) varie ed eventuali
Che vi basta?
Agosto 21st, 2013 alle 19:53
Sottoscrivo anche le virgole del post di Massimiliano71, però caro Massimiliano, sappiamo che quello che auspichi é praticaente impossibile (ogni riferimento é puramente… voluto!)
Agosto 21st, 2013 alle 20:59
Beh in questo caso la reputo una scelta alquanto discutibile.
Il discorso della Turra l’avevo fatto appunto perché questi eventi in genere gli presentavi te, e da quando è arrivata lei quest estate, si optato prima per Russo e poi per Carletto. Che scommetto quello che ti pare sono meno conosciuti di te al popolo viola. Forse più giovani sì, quello te lo concedo ;). Ma non mi pare un aspetto fondamentale.
Agosto 21st, 2013 alle 21:49
Andrea Lucca 39: Gomez o Iguain vanno benissimo sicuramente. Figuriamoci, mi sarei accontentato di molto meno. Poi il campionato dirà cosa è stato azzeccato.
Ribot 43: non sapevo che Gomez è stato fortemente voluto da Montella. Meglio così. Sarà il nostro nuovo Batistuta.
In ogni modo leggendo molti altri post la parola “leoni da tastiera” è davvero azzeccata. Molti li trovo maleducati, sgarbati. Sguaiati.
Roba da vigliacchi nascosti dietro un monitor.
Per questo adoro discutere con persone che posso guardare dritto negli occhi. E di persona ho sempre trovato educazione e cordialità
Chissà perchè?
Agosto 21st, 2013 alle 22:29
Grazie agli autori dei post 23 e 27: trovo balotelli pieno di vuoto,
assolutamente mediocre mai decisivo, troppo perdonato (uno che fa quello che fece lui al primo turno con la Spagna non dovrebbe rivedere
la Nazionale), sempre a caccia del rigorino che in Italia ormai gli daranno in anticipo, facendo battere il calcio d’inizio dal dischetto dell’area avversaria. Specchiamoci nel Milan uomo per uomo diamo i nostri giudizi dopo la prima giornata poi vediamo a maggio quanti saranno i punti di differenza.
Agosto 21st, 2013 alle 22:33
“17-8-13 disinfettate Trigoria”.
Onore ai tifosi romanisti per questo striscione all’olimpico alla presentazione della squadra
Così io dopo il Milan (post sopra) ho sistemato anche gli altri strisciati
Agosto 21st, 2013 alle 22:53
Max 71, capisco bene che rimpiangi il tempo in cui uno solo diceva a tutti cosa dovevano dire o fare. Ma, per ora, siamo in democrazia. Quindi, eserciterò il mio diritto di critica ogni volta che lo riterrò giusto e opportuno. E se dispiacerà a te, a Mario o a marco, ce ne faremo una ragione. E continueremo perla nostra strada.
Agosto 21st, 2013 alle 23:24
A Mario T.
prima cosa sistemiamo la pratica del blogger Willy.
Questo Willy è come uno che ti mette la macchina davanti al passo carrabile.
O tu lasci perdere , o tu gli fai portare via la macchina, o sennò tu l’aspetti di persona per dirgli quanto è imbecille.
Sull’argomento Bagarini agli Uffizi.
Mario, leggo e comprendo ,grazie a te, il meccanismo, contorto ma ahimè legale(ai limiti) dei biglietti a prezzo doppio e triplo proposti ai visitatori in fila al Museo.
Alla fine , deduco che si tratta di peccatucci veniali, e di certo irrisori di fronte alla gravità del Museo chiuso per sciopero del personale in alcuni scorsi week end.
Tu lo sai, ogni sgarbo fatto sulla pelle di Firenze è uno sgarbo fatto sulla mia pelle.
L’altro giorno Mario mi attardai a vedere in TV un programma su Pompei.
Mario, da mettersi le mani nei capelli.
Custodi che portan via pezzi d’intonaci, interi locali cadenti a pezzi,quasi metà locali del percorso descritto sui cartelloni all’entrata chiusi al pubblico,guardiani che si rifiutan divise ,e badge per non esser importunati,venditori abusivi di gadget ,posteggiatori abusivi, insomma, io vorrei sapere le autorità competenti che stanno facendo.
Io vorrei sapere come fanno a sputare sul piatto dove una intera comunità sta mangiando.
E ora senti Mario , ti racconto questa d’oggi.
Un altro schiaffo a Firenze che ci stanno dando in quel di Romagna.
Siccome stanotte è piovuto e in spiaggia non ci si stava sono andato a fare un giro con mia moglie a S.Marino.
Così posso dire d’essere stato all’estero anche quest’anno, cazzarola.
C’hanno ripuliti, ma va bene lo stesso.
12 euro di posteggio, 9 euro di funivia,40 euro du pizzucce una birra e un coca cola.
Poi, la tazza (strepitosa) di Grattachecca e Fichetto,poi lo schoolbus americano scala 1/43 , quello giallo della Matchbox (ci facevo il pienodi gasolio, la moglie era in altro negozio), tu lo sai fo collezionismo , la palla di vetro con la neve sul castello di S Marino, (si ho preso la fittonata anche di queste minchiate), e infine una scatola di bacchetti d’incenso lunghi mezzo metro l’uno comprati in un incredibile, ma sopratutto inspiegabile negozio di articoli indiani in vetta alla torre medioevale in mezzo a spadoni e armature.
Volete la globalizzazione? Questa, marianna cane è globalizzazione.
Se c’era il Ciuffi avrebbe detto che l’era roba da ricovero.
Insomma, senti Mio gentilissimo Mario, ora viene il bello, ma non te lo posso raccontare qui, perchè non ho voglia di leticare e disturbare il quieto andamento del Blog.
Il seguito di questa vicenda te lo racconto nel tread “calma e gesso” inserito dall’amministratore il 12 Agosto scorso.
Vai a leggerlo.
Avviso che il post che andrò laggiù a scrivere contiene argomenti che potrebbero portare a pesanti dibattiti, pertanto, chi non vuol leticare ,eviti di fare tanta strada per cose a ben pochi interessano.
Invito all’appuntamento Massimiliano 71, Ermetico/Ribot e il sor Alessandro Boldrini da Galleno.
Vieni, t’aspetto.
Immonda Bestia
Agosto 22nd, 2013 alle 02:36
Sono emozionato.
Son le tre di notte, non mi riesce andare a letto, fuori c’è un cielo di stelle da far paura, all’orizzonte qualche peschereccio con le lampare , in fila indiana, e le onde risacca dopo risacca in un rumore che non è rumore, è musica, è vita.
Tra tre ore sorge il sole.
Sorge il sole del 22 agosto.
Il sole di un anno che ci vedrà protagonisti.
Prepariamoci agli hurrà , ma anche a qualche inevitabile dispiacere.
Quando, purtroppo capiterà di uscire tristi dallo stadio, quando la domenica spengeremo tristi il televisore di casa, ricordiamoci comunque che noi siamo la Fiorentina.
Ricordiamocelo che siamo la Fiorentina quando saremo nelle nostre camerette un attimo prima del sonno , quando saremo immersi nei nostri lavori e per un momento il pensiero andrà alla nostra squadra, ricordiamocelo quando in mezzo all’acqua, forse alla neve, nelle nostre macchine al caldo ascolteremo al Pentasport i voti e i perchè di una sconfitta.
Perchè arriveranno anche le sconfitte.
Ma arriveranno anche tante vittorie.
Ne sono certo, tante vittorie.
Questo è l’anno della consacrazione; l’Italia calcistica ci sta guardando, anzi, ci sta aspettando.
E le rivali stavolta fanno meno paura.
Hanno poco fieno in cascina, non vi fate impaurire dai 4-0 di una notte di mezza estate.
Noi saremo pronti.
I nostri ragazzi in campo saranno pronti.
Ecco perchè l’alba di di questo giorno tanto mi emoziona.
Amici del blog, faccio a tutti voi l’augurio di grandi cose, che il vento ci sia proprizio, che la Nostra Viola sia delle squadre regina , dei nostri cuori vanto e gloria.
Stavolta, per tutti noi, è l’anno buono.
Guai a chi si volterà alla prima difficoltà.
Rimarrà statua di sale, e non vivrà la gioia del nostro grande cammino spalla contro spalla con le grandi del campionato.
Stavolta non basteranno le vergogne degli uomini a fermarci.
Stavolta si fa sul serio.
Chi non è dei nostri, stia a casa, legga un libro, vada al cinema, o a rivedere le puntate di Elisa di Vallombrosa, di cime tempestose o di terra ribelle.
A proposito come mai negli sceneggiati ottocenteschi della Rai c’è più super passerine che allo Yab il sabato sera?
Scusate ondeggio, dov’ero rimasto…
Noi siamo a giocare al tavolo delle grandi.
Stavolta i ramini si pescan noi.
Forza viola, in bocca al lupo a tutti noi, Direttore Dr Guetta compreso, perchè più vocia Lui e più si vocia noi, siamo una simbiosi che un si vede nemmen tra i coralli e gli anemoni del mar dei Sargassi.
V’abbraccio tutti anche se ormai vu siete 5000.
Tanto non ho furia, sono in ferie.
Immonda Bestia
Agosto 22nd, 2013 alle 05:52
X Massimiliano71
Hai ragione……al 1000%
Agosto 22nd, 2013 alle 06:22
Scalpito di curiosità in questa prima uscita stagionale. Buona Fiorentina a tutto il blog anche da parte mia.
Agosto 22nd, 2013 alle 07:13
…restiamo ottimisti anche se il non aver rafforzato la difesa e il centrocampo mi lasciano assai perplesso…
Agosto 22nd, 2013 alle 08:12
Caro Shimon, qui la democrazia c’entra quanto il culo con quarantore e ti consiglierei di spegnere l’automatismo per il quale ogni mio messaggio ha un contenuto subliminale di matrice fascista o, addirittura, nazista.
Ricordo benissimo da gennaio a marzo 2013 (il periodo in cui si giocava peggio) i discorsi di tanta gente su questo blog: “il giocattolino s’e’ rotto”, “eravamo tutto un bluff”, “siamo una squadra da mezza classifica”, “per colpa di DV e del suo braccino corto non abbiamo riserve” ecc. ecc. Salvo poi essere smerdati a fine anno quando tra marzo e maggio abbiamo inanellato una serie continua di risultati positivi.
Non e’ la critica il problema, caro Shimon, ma la denigrazione, l’insulto, la continua voglia di tirare merda addosso alla gente solo per il gusto di sfogare certe repressioni della propria vita quotidiana.
A me non pare che te faccia in questo modo, quindi era evidente che non mi rivolgevo a te, ma se ti sei sentito chiamato in causa dovresti porre qualche domandina a te stesso del perché hai preso sul personale il mio messaggio.
Con immutata stima ti saluto.
Agosto 22nd, 2013 alle 08:15
gnamo shimon.. che c’entra la dittatura ora?? il succo del discorso è di non iniziare a bubare alle prime difficoltà, sport preferito da molti. il tutto nell’esclusivo interesse della fiorentina. la squadra è forte, aiutiamola a partire da neto per arrivare a mario gomez a cui già qualcuno avrebbe preferito seferovic (ti giuro che l’ho letto davvero!). ovviamente il discorso non riguarda le discussioni da bar sul modulo, sui giocatori,ecc, tanto nessuno di noi è un tecnico veramente e si può dire quel che ci pare :-=
un saluto.
Agosto 22nd, 2013 alle 08:16
TO problema Uffizi risolvibile parzialmente obbligando immissione on-line di Cognome Nome per ogni biglietto con invio differito di un’ora.
Agosto 22nd, 2013 alle 09:03
La fiducia non manca mai, mancano poche ore e si alzerà il sipario .
Per me nessuna ansia , sono sereno .
Agosto 22nd, 2013 alle 10:04
Marco-San , correggi il nick per piacere
Vai in pace, e non peccare più 😉
Agosto 22nd, 2013 alle 10:26
Tanti discorsi ma l’unica cosa che conta è LO VINCIAMO STO CACTUS DI TERZO SCUDETTO O NO???
Manca poco, lo facciamo questo salto o no???
Avete visto la juventus vendere qualche giocatore di punta in questi ultimi anni??
NO. Perché non si può costruire nel tempo vendendo ogni anno i pezzi migliori.
Agosto 22nd, 2013 alle 10:40
Il pensiero magico dell immonda ha raggiunto tutto il popolo viola….talmente forte che le’ venuto il terremoto!!! Tutto ok ????
Umberto alessandria
Agosto 22nd, 2013 alle 11:28
Caro Shimon, visto che mi tiri in ballo devo rispondere ribadendo quello che già hanno detto sia Massimiliano che marco-san.
Sono figlio di un partigiano ma anche di un convinto anticomunista che mi ha inculcato e insegnato a scansare e combattere qualsiasi dittatura e qualsiasi forma di pensiero unico.
Sono quindi più che aperto a condividere qualsiasi discussione e critica che sia intellettualmente onesta e costruttiva.
Mi indispettiscono e non accetto le frasi fatte, gli stereotipi e le accuse capziose, andate a scovare sotto terra tanto per essere bastian contrari.
Sono contro quelli che oggi c’è il sole e ci vogliamo tutti bene ma appena c’è una nuvola prendono il loro ombrello e si allontanano.
MARIO T.
Agosto 22nd, 2013 alle 11:37
Sono le 12:35.
Ho già l’ansia del pre-partita. Tra quattro ore ho il treno che mi porterà davanti ad un televisore e partita, un divano con genitori tifosi annessi, chinotto, gelato e sciarpina viola.
Dai dai dai daiiiiii, la stagione ricomincia finalmente!!!!!!
ps. Gomez: oh, adesso non iniziamo a lamentarci anche di lui eh! Altrimenti si richiama Leandro e stiamo freschi!
FVS!
Agosto 22nd, 2013 alle 15:58
Io sarò noioso, ma non sarei il solo cmq,
ma ribadisco per l’ennesima volta che mi sembra inutile e anche un pò sciocco ( non ho trovato di meglio per non offendere nessuno, sciocco può andare?) continuare a discutere fra i 2 schieramenti.
Mifranz in particolare, ma anche Mario T ed altri ancora, hanno ribadito più volte che i disfattisti sono una minoranza, sempre i soliti diciamo, e quelli, solo quelli sono oggetto di critica e di attacchi.
Scrisse, sempre Mifranz, ben vengano invece le critiche costruttive o le analisi sul momento della squadra, che non sempre possono essere positive, dei vari etc etc e scrisse alcuni nomi.
Benissimo, appurato questo, ma che senso ha andare sempre a cozzarvi con quei 3 o 4 che vedono solo nero?
Ma perchè gli date così importanza?
Ma non sarebbe meglio lasciar perdere, leggere i loro post ma smettere di rinfacciarvi da 3 anni sempre le stesse cose???
Così, chiedo perchè francamente non capisco, poi ognuno se Dio vuole è libero di fare ciò che vuole.
Andrea
Agosto 22nd, 2013 alle 16:07
immonda bestia, visto che sei della commissione “antimultinick” attentissima ad ogni indizio che potrebbe far pensare ad un troll 🙂 :
spesso mi connetto con google chrome modalità navigazione in incognito che non memorizza niente. lo faccio quando non mi collego col mio pc che invece ha tutto memorizzato.
questo per la precisione, perchè preferirei essere scambiato per un gobbo piuttosto che per un multinick.
un saluto
Agosto 23rd, 2013 alle 08:18
Marco San, io scherzo con te, lo sai, perchè so che ci si stima.
Ci si stima dal giorno che in piena leticata,ormai due anni fa , ti offrii pubblicamente 1000 euro per dirmi il tuo vero nome e cognome.
Non accettasti, e questo mi bastò per capire che sei una persona seria.
Te non ci credi, ma te gli avrei dati davvero sai!
Marianna cane, ero incazzato di nulla con te.
Rimane inteso che tutt’oggi non so cosa darei per conoscerti di persona.
Ciao bottegaio filisteo.
Immonda Bestia
Agosto 23rd, 2013 alle 12:10
x Immonda: già due anni? maremma come passa il tempo! beh, anch’io ero discretamente incazzato con te, ce ne siamo dette di pese, ma quel che conta è che poi alla fine tutto si è appianato. se non fossi cosi lontano e messo male con gli impegni mi piacerebbe anche a me incontrare te e gli altri della comitiva anche se magari qualcuno non sarebbe contento.. 🙂 sono sicuro che comunque si farebbe un sacco di risate.
buon proseguimento di ferie.