Io mi sono arrabbiato
Non cambia nulla, ed è vero, però io mi sono arrabbiato lo stesso per il pareggio.
Sarà perché a sedici anni guardavo Rai 2 e aspettavo con impazienza la classifica degli assist, l’unica nella quale uno dei nostri, ovviamente Antognoni, poteva primeggiare; oppure perché mi sarebbe piaciuto che la coppia Toni-Mutu fosse la più forte di tutte a fine campionato.
Insomma mi piacciono queste cose, e avrei quindi sommamente gradito affiancare la Roma nella classifica senza Palazzi/Ruperto/Sandulli e fare un punto in più dello scorso splendido campionato.
In più, stando lì a Messina, mai e poi mai avrei pensato di non vincere e ancora mi chiedo il perché sia successo.
Va bene, mettiamoci una pietra sopra, non esageriamo con lo scontento a infiliamoci nel gioco affascinenante e pericoloso del mercato.
RISPONDO A TUTTI DOMANI: PROMESSA DI VOLONTEROSO TITOLARE DI BLOG
Maggio 21st, 2007 alle 07:14
Mi dispiace solo non averla giocata alla Snai. Venerdì correndo con un amico ho detto: secondo me finisce 2-2 con doppiette di Pazzini e Riganò. Ho sbagliato per un marcatore! Mi stupisco del tuo stupore, eppure segui il calcio da così tanto tempo. Alla Fiorentina serviva un pareggio, al Messina di non salutare il pubblico con l’ennesima disfatta, a Riganò di chiudere in bellezza. Troppi interessi coincidenti!
Maggio 21st, 2007 alle 07:26
Ciao David!!
Premettendo che bisogna onorare il campionato dei viola partendo da -15 i nostri giocatori son riusciti ad eguagliare l’ottimo risultato dell’anno scorso, ma se si vuole trovale il capello ci sarebbe qualcosa da dire, te l’ho chiesto ieri attraverso radio blu, bisogna cercare di evitare di buttare certe partite cosiddette facili (ascoli udine messina reggio siena bergamo per non parlare il palermo in casa ed altre) evitando certi risultati che ci rallentano la corsa verso la vetta della classifica riusciremo a fare quel salto di qualità che porta la Fiorentina da essere una grande squadra come è ad essere una squadra straordinaria!!!
Maggio 21st, 2007 alle 07:34
Hai ragione David.Concentriamoci sul mercato.Ilcampionato é ormai archiviato con una bella impresa da applausi e probabilmente domenica prossima festeggeremo con un’altra deludente prestazione.Adesso quello che conta é che si trovino i tasselli giusti per difesa ,centrocampo ed attacco.Poi il grande Prandelli,come ci ha promesso,dovrà veramente cambiare mentalità per vincere anche fuori casa ed in maniera chiara .Peccato finire cosi.
Maggio 21st, 2007 alle 07:37
Aggiungiamo anche che avremmo avuto 3 gol di vantaggio sulle romane per la miglior difesa,ora invece ne abbiamo uno solo e domenica con la Samp dovremo cercare di non prendere gol.Certo con un Koldrup cosi’ in campo non e’ che si puo’ pretendere di non prendere gol da Rigano’.Idea,se vendiamo il danese,mettiamo uno della primavera in panca,e i soldi dell’ingaggio li giriamo a Dainelli non ci guadagniamo in salute?
Sempre Forza Viola
Marco
Maggio 21st, 2007 alle 08:03
hai ragione, da fastidio perchè:
1)buttare via 2 punti in quel modo è proprio da polli.
2) Perchè Riganò, oltre che indisponente e nervoso, si è buttato e il novellino ( l’arbitro al debutto..) ha abboccato alla grande.
3) perchè come dici te potevamo essere ,sia pur in una classifica virtuale che non fa punti ma morale, 2°
4) e perchè i palemmitani erano sotto nella classifica REALE.
Comunque in linea di massima va bene così, ora prepariamoci al mercato e, spero senza ulteriori sceneggiate, all’addio di TONI.
Che dici, con l’aria che tira ci pagheranno qualcosa per cederlo oppure dovrà pagare Diego perchè possa andare a rimpinguarsi le tasche con i teutonici eurini che d’incanto risolvono tanti problemini?
RISPOSTA
In effetti questo deprezzamento del cartellino di Toni è una faccenda molto antipatica e pesante economicamente.
Io non lo venderei per meno di 18 milioni di euro e poi starei a vedere se davvero non esercita la clausola Uefa.
Ciao,
David
Maggio 21st, 2007 alle 08:09
E’ vero, il risultato di ieri lascia un certo senso di arrabbiatura, perchè si è persa un’occasione. Ma consideriamo anche che dei rigori dati non ce n’erano neppure uno (anche quello a favore nostro viene dato e non viene dato, dipende dall’arbitro), che probabilmente il gol di Pazzini era regolare. E comunque era una partita da fine stagione, e si vede di peggio in giro. Ma se si pensa anche da dove siamo partiti e dove siamo arrivati, io sono contento. Perchè i punti fatti reali, secondo me, contano di più, soprattutto i primi, quelli fatti da sottozero. E finire comunque terzi nella classifica reale mi pare un bel risultato. C’è chi ha cercato di affossarci, ma non ci sono riusciti. E questo vale molto di più, moralmente parlando. Anche se con i meriti morali non si va molto avanti… Ciao!
Maggio 21st, 2007 alle 08:22
vero, anche io sono amareggiato per il pareggio, ma con un Rigano’ così, siamo sicuri che bisogna cercare in lungo e in largo la quarta punte col vizio del gol? Non si potrebbe riavere il nostro Riga e metterlo lì e usarlo quando serve? anche perchè come lui di testa e sponde varie non ce ne sono molti in europa…
E ujfalusi invece di venderlo non sarebbe meglio metterlo al suo ruolo naturale in mezzo e prendere un bel terzino destro?
Cia David, SIAMO IN EUROPA!
Maggio 21st, 2007 alle 08:28
Ma come si fa? Ma come si fa? hai detto a fine partita. Come, non sai come si fa?
Una Fiore con un attacco( senza Mutu) che fatica contro la difesa del Messina e una difesa viola che fatica contro un attacco che schiera un centravanti vero, tutto qui. Ecco come si fa, anzi se lampa di quel che tuona, preparati a dirlo tante volte “Ma come si fa?”.
Appena la ns. difesa incontra centravanti veri (compreso kaka, perché il suo era un gol regolare)va in tilt.
Meno male che Riganò ha sbagliato il rigore, sennò si poteva anche perdere.
Corvino si deve convincere che non solo la Fiorentina ha bisogno di un centravanti vero, ma uno che sappia calciare bene anche le punizioni, quelle che vanno dentro per intenderci.
Poi teniamo presente che i gol che ha preso questa difesa saranno “pochi”, ma tutti decisivi ed è questo quello che conta. Per perdere una partita basta un gol mica tre.
Maggio 21st, 2007 alle 08:37
anche a me sono girate ieri vedendo la fine della partita ,come a te e altri tifosi sicuramente………..ed è merito di Prandelli che non ha lavorato solo sulla mentalità della squadra ma anche su quella della “piazza”.si gioca per vincere sempre con il nostro gioco.sono fiero di questa squadra ,di questa società ,di questo CESARE!
Maggio 21st, 2007 alle 08:38
Caro David, la Fiorentina è stata punita per la sua generosità : sul 2 a 0, se avesse insistito, poteva travolgere il Messina sotto una grandinata di goal !! Invece, per portare rispetto e non umiliare una squadra già retrocessa ed in disarmo, ha smesso di giocare e si è fatta raggiungere, sia pure con la pesante complicità dell’arbitro!! Il secondo rigore su Riganò è stato letteralmente inventato dall’arbitro che ha visto un fallo inesistente e non ha visto il plateale fallo di mano di Riganò, che per questo avrebbe dovuto ammonire !! Dispiace non aver vinto, perchè avrebbe consentito, vincendo anche domenica, di superare, sia pure in maniera virtuale, il punteggio dello scorso campionato e raggiungere un possibile secondo posto a fianco della Roma !!
Maggio 21st, 2007 alle 08:44
ANCHE IO MI SONO ARRABBIATO PER LO STESSO TUO MOTIVO, PER POTER GIRARE L’EUROPA FORTI DI UN “POTENZIALE” SECONDO POSTO..COMUNQUE BUON SEGNO, SE SIAMO ARRABBIATI COME DICE PRANDELLI VUOL DIRE CHE STIAMO CRESCENDO..ANCHE NOI TIFOSI!!! UN SALUTO
FABIO
Maggio 21st, 2007 alle 08:44
Buongiorno David
anch’io mi sono arrabbiato poi però ho pensato a quello che hanno fatto i giocatori,la società e il Divino Prandelli;
e allora mi sono calmato.
E i gufi che fanno i gufi.Piangono in silenzio.
Saluti.
p.s. anch’io aspettavo la classifica degli assist per godere su qualcosa e poi dopo il calciomercato chiedevo a mio padre chi avevamo comprato(arrivava giocatori sconosciuti Gola Bruzzone Ricciarelli Zagano ecc.)e lui mi rispondeva:
L’importante è che sia rimasto Giancarlo Antognoni il resto non conta ed io ero felice.AMACORD.
Maggio 21st, 2007 alle 08:50
non vorrei risultare troppo macchinoso in questo ragionamento, ma il pareggio di ieri potrebbe pesare da un altro punto di vista:
calciopoli insegna che arrivare quinti sesti o settimi non è proprio la stessa cosa.
Facciamo l’ipotesi (non proprio remota) che una di quelle quattro li davanti avesse combinato qualche porcheria, non pensi sarebbe meglio essere li davanti, pronti a vivere sulle disgrazie altrui come fecero Roma e Chievo lo scorso anno?
Maggio 21st, 2007 alle 08:51
…Anch’io David, sono come te. E mi piacerebbe sempre esser preciso, e mettere i puntini sulle -i.
Nel caso, mi piacerebbe che la fiorentina finisse davanti a Palermo ed Empoli, subito sotto i primi 4 (penalizzazione a parte), mi piacerebbe che rimanesse la miglior difesa, e mi piacerebbe che la miglior coppia d’attacco fosse Mutu-Toni.
Gli stimoli secondo me ci possono esser sempre, altro che tirare i remi in barca e via di seguito!
Ora vediamo di vincere con la Sampdoria…
Santana farà una breve apparizione?
Maggio 21st, 2007 alle 09:09
David te ti sei arrabbiato, io mi son proprio inca….. ma di brutto anche, per tanti motivi, primo sul 2 a 0 gli se ne borda un altro paio e non si gioca alla meno, secondo koldrup bravino di testa ma senso della posizione e furbizia 0 quindi vediamo se daielli rimane anche perchè difensoroni a giro non c’è ne sono tanti, terzo ho sentito di riprenderci riganò ma che stiamo scherzando solo per i tuffi che ha fatto ieri lo lascerei li in b a messina (ridicolo), quarto arbitro scandaloso fuorigioco pazzini inesistente e rigore su riganò regalato e pace cmq annata da incorniciare avrei solo goduto a riprendere i giallorossi che odio come la rubentus! FORZA VIOLA SEMPRE!!!!
Maggio 21st, 2007 alle 09:23
E’ dispiaciuto ed ha lasciato amaro in bocca anche a me, sono quelle sensazioni strane che ti prendono anche in giornate positive (raggiungimento matematico Uefa), mi ricorda le sensazioni provate dopo aver vinto, sottolineo vinto, con il Padova per 6-4, ma tuto ciò non sposta di un millimetro l’eccezionale annata vissuta. Penso anche che si stia enfatizzando troppo la questione del raggiungimento, se pur virtuale, del secondo posto in quanto è una corsa che corriamo da soli e non ha nessun significato perchè dobbiamo tener conto che il Milan la stessa Roma la Lazio in caso di Champions a rischio non avrebbero fatto gli stessi risultati, un esempio per tutti è la sconfitta del Milan con L’Udinese che non si sarebbe mai verificata con un campionato ancora in bilico. Ciao.
Maggio 21st, 2007 alle 09:33
potenziale secondo posto ???
la Roma ha smesso di giocare da 3 giornate, mentre noi siamo stati “in tiro” fino a ieri… se non avessimo avuto la penalizzazione e fossimo stati a 2/3 punti dalla Roma,la suddetto col C..zo che perdeva due partite consecutive !
Via via un perdiamoci in inutili fantaclassifiche.
Forza viola e crediamo in Pazzini per l’anno prossimo !
Maggio 21st, 2007 alle 09:36
Io ero molto più arrabbiato di te!!! Io guardo anche la classifica dei gol subiti e della differeza reti, mi sarebbe piaciuto uscirne alla grande, ancora più arrabbiato quando dopo il 2-2 non abbiamo dato l’anima per il 3-2 ma hanno fatto finire la partita.
Maggio 21st, 2007 alle 09:40
domandina.
Il secondo rigore concesso a Riganò mi è parso assurdo, che ne pensi?
Mutu, quando la prese di mano in area d rigore avversaria fu ammonito, e non giocò contro l’Inter.. come è stato possibile in questa situazione analoga concedere un rigore, che addirittura alcuni dicono anche piu netto del primo????? non me ne capacito.
RISPOSTA
Rigore assurdo, come è stato assurdo il pareggio: un brutto pomeriggio, impreziosito solo dall’Uefa.
Ciao,
David
Maggio 21st, 2007 alle 09:42
E visto che lanci lâargomento mercato: Bojinov!
Sono sempre stato âcontroâ? il bulgaro, troppi pochi fatti e troppi discorsi (sciocchi e autolesionisti), troppi tatuaggi, prima disegnati e poi repentinamente cancellatiâ¦
Eâ vero, il ragazzo è giovane, inesperto, ma dallâalto di quella valga di soldi che è costato (ma soprattutto che becca di stipendio), era logico aspettarsi qualcosa di più, che messaggi dâamore juventino!
Eppure (mi sbaglierò), ma oggi la vedo diversamente⦠forse gli âschiaffiâ? hanno iniziato la loro azione educativa.
Con gli schiaffi dellâultimo decennio (giusti o ingiusti che fossero) Firenze e i suoi tifosi sono maturati in modo incredibile, credo sia venuto il momento di un ulteriore passo in avanti: dare una chance, ancora una, al figliol (che dicesi) prodigo, pronto a tornare.
Forza Valeri, ricominciamo!
Maggio 21st, 2007 alle 09:50
Caro David sono altre, sempre in ambito calcistico le cose che mi fanno arrabbiare, se vuoi te ne elenco qualcuna:
1- la lazio in champions league
2- noi che di due qualificazioni in champions ci guadagnamo una coppetta uefa
3- i giornalisti lecchini di: ” quanto è forte la roma ” di :” quanto è bravo totti”
4- i giornalisti di : ” la nuova juve ripulita ” di : “la squadra che ha pagato per tutti”
5- berlusconi, ancelotti, galliani e ” l’ingiusta penalizzazione e gli ingiusti preliminari che gli hanno fatto iniziare la stagione senza le ferie per i poveri giocatori” ( ma con chi si sono spartiti potere e ruberie negli ultimi dieci anni i suddetti ? e si lamentano pure per aver fatto i preliminari!!!
6- mi fa arrabbiare che penalizzino di 1 punto il siena che ritarda 1 mese il versamento degli stipendi e che invece si spalma tutto lo spalmabile per le società che invece hanno protezione politica; potrei continuare ancora per molto ma caro David non tifare il sangue amaro per il risultato di ieri e prendilo per quello che è : una partita di fine stagione. Però una cosa: fermate quell’arbitro di 3 rigori FORSE 1 c’era
Maggio 21st, 2007 alle 09:51
Anch’io mi sono arrabbiato.Prima di tutto perchè è vergognoso assegnare un rigore (quasi al novantesimo)inesistente(l’arbitro sconosciuto che è venuto a dirigere la nostra gara ha invertito il fallo che invece sarebbe stato commesso da Riganò peraltro con un netto fallo di mano).In secondo luogo perchè non subendo gol ieri avremmo ipotecato il primo posto assoluto come miglior difesa mentre adesso siamo costretti a non subire gol contro la Samp per conservare il primo posto assoluto che se non erro manca dalla stagione 1967-68.Ci tengo però a sottolineare ancora una cosa:si parla tanto di sportività e di fair play ma quello visto ieri a Messina è un pessimo esempio per tutti:perchè Riganò ha calciato quel rigore assegnato vergognosamente dall’arbitro?Alla faccia della sportività….Fossi stato io al posto suo mi sarei vergognato di calciare quel penalty…VERGOGNA RIGANò!!!!!!!!!!!
Maggio 21st, 2007 alle 10:16
è brutto vedere certe partite di fine campionato… vedi toro-livorno dove serviva a tutte 2 il pareggio… altre che veramente non hanno più niente da dare, vedi milan e udinese che avevano solo da festeggiare costacurta…. ma dobbiamo dire che la viola quest’anno (e quello precedente ) ha donato a noi tifosi tante soddisfazioni. a volte non siamo contenti(vedi parma, palermo in casa) ed è proprio per queello chiediamo sempre più…
forza viola. piero
Maggio 21st, 2007 alle 10:18
Non esageriamo con lo scontento, premettiamo che è un fantastico risultato entrare in Uefa e premettiamo che Prandelli è il miglior allenatore, ma…
Ma tentiamo di dare qualche buon consiglio: l’anno prossimo saremo in Uefa e dobbiamo fare bene in campionato, magari per andare in Champions: quindi Pazzini da solo non basta.
Son convinto che sarà l’attaccante del futuro ma credo che l’anno prossimo una chioccia non basti e ci voglia un signor attaccante per dividersi con Pazzini tutte quelle partite.
Sono anche stanco di sentir dire che Montolivo ha fatto 5 quasi-gol quindi è bravissimo: deve illuminare di più il gioco e fare anche qualche golletto.
Sono anche stanco di accontentarmi del secondo posto PLATONICO: ieri dovevamo e potevamo vincere.
Forza Viola Sempre e Forza Prandelli
Maggio 21st, 2007 alle 10:50
scusami David….è la prima volta che scrivo in questo Blog,anche se sono una assidua ascoltatrice del pentasport e, visto la mia grande passione per la fiorentina, mi piace anche seguirla in t.v. con il Golden Goal ed il mitico ring dei tifosi…..
….ora arrivo al dunque…..secondo me la tua conduzione al Pentasport è decisamente la migliore, ma come mai da qualche settimana non si sente più la voce di uno dei migliori giornalisti, cioè quella di Leonardo Bardazzi???…..non conduce più il Ring Dei Tifosi, non conduce più il Pre-partita a Radio Blu, non fa più il Pentasport….sembra che il suo posto sia stato completamente ricoperto da Leonardo Petri…
Vorrei cortesemente informazioni su quanto sopra descritto, visto il mio affetto per la tua trasmissione che seguo anche dallo stadio mentre guardo la partita!!!
faccio i miei complimenti a tutto il tuo staff (soprattutto a Fabio Russo, che professionalmente in questi mesi è cresciuto tantissimo). un saluto Elena
RISPOSTA
Leonardo Bardazzi non sta bene, ma lo aspettiamo presto e nessuno ha preso il suo posto perché é insostituibile, come persona e dietro ad un microfono.
Ciao,
David
Maggio 21st, 2007 alle 11:09
Ciao David,
anche a me è rimasto l’ amaro in bocca per come è finita ieri pomeriggio.L’ analisi che ne viene fuori è la seguente: siamo una buonissima squadra che ha disputato un campionato più che dignitoso,ma dobbiamo ancora crescere per diventare una grande squadra con relativa mentalità…So di sollevare un pò di polemica (d’ altronde la mia origine me lo permette), ma Reginaldo non è e non sarà mai un giocatore da Fiorentina; simpatico, volemteroso, ma scarso e più adatto a squadre di bassa classifica.Mi permetto invece, di sottolineare la prestazione di ieri (giocava a sinistra come l’ anno scorso), ma anche l’ intera stagione di Martin Jorghensen, un grande e serio professionista!Adesso apettiamo il prossimo anno per il salto di qualità, magari comprando Cassano o Tevez.Alè Viola!Daniele
Maggio 21st, 2007 alle 11:16
Dai David, alla fine hai passato delle belle giornate sotto il sole siciliano e siamo in Uefa. Ammetto che anche io al pareggio di Riganò ( ah, rigore ridicolo ), ho esclamato:” siamo ridicoli!” facendomi prendere da quello spirito fiorentino che a volte si attacca troppo al momento e non pensa mai a quanto fatto fino ad allora. Ero perfettamente d’accordo con te dato che ho seguito tutta la tua radiocronaca pur vedendo la partita in tv. Poi però ci ho pensato bene e mi son detto che va bene così, che come dice Corvino, 5 anni eravamo in mezzo a fax colombiani, a cambiali, a Fazzini che chiamava Dottore tutti e ad una società che stava scomparendo. Ora siamo in Europa, torneremo a giocare a metà settimana. e soprattutto giocheremo una competizione che abbiamo l’obbligo di provare a vincere perchè ne abbiamo i mezzi. Quindi, godiamocela David e domenica grande festa!A proposito, quante briosche con la granita hai mangiato in Sicilia?
RISPOSTA
Nessuna, cerco di limitarmi e di correre la mattina.
Che fatica e accidenti a quelli che mangiano di tutto e non ingrassano mai.
Ciao,
David
Maggio 21st, 2007 alle 11:25
Sono d’accordo con il commento di Stefano!
Maggio 21st, 2007 alle 11:56
La Fiorentina è quella di ieri quando non gioca Mutu e Toni, capito? Anche se a qualcuno sembrerà strano, è così. Manca l’attacco e la difesa. Il resto sono parole e basta.
Maggio 21st, 2007 alle 11:58
Dillo a me che potevo fare un balzo al supertris; avevo azzeccato 2 marcatori e fino a pochi minuti dalla fine anche il 2 a 0!
Quoto anche io il post di Stefano e di conseguenza anche quello di quel GELOSONE e INVIDIOSO di Spiderman.
Aggiungo solo che la qualificazione UEFA è un traguardo storico per come eravamo partiti.
Avevo sempre detto durante tutto il campionato che la Champion era alla nostra portata e che per noi era come un tricolore, ma non si può non gioire per questa qualificazione.
Buona giornata a tutti.
Maggio 21st, 2007 alle 12:00
@Shimon: stavolta non sono d’accordo (anche se in generale i tuoi commenti sono tra i migliori). La Fiorentina non si è dannata, ma ha cercato di vincere la partita. E l’avrebbe vinta se un arbitro incapace (almeno in questo caso mi sembra impossibile parlare di malafede) non avesse assegnato al Messina un rigore che è poco definire scandaloso. Fino ad allora il Messina aveva fatto un solo tiro in porta credibile (guarda caso facendo gol – il fatto che la Fiorentina abbia la migliore difesa del campionato dice solo quanto è mediocre il gioco difensivo dell’ex patria del catenaccio). Riganò è stato di una slealtà indecente (il primo rigore formalmente poteva starci, ma il Riga ha accentuato enormemente gli effetti dell’ingenuo intervento di Gamberini) e non mi sembra che abbia chiuso affatto “in bellezza”. Spero proprio che non vogliano riportarlo alla Fiorentina… Insomma stavolta la vedo un po’ diversamente, ma la differenza di vedute è il bello della sezione commenti di questo blog… Shalom!
Maggio 21st, 2007 alle 12:03
queste sono le partite di fine anno,dove tutti già sentiamo aria di ferie.
Non ne farei un dramma per il risultato,lo spirito della Fiorentina è stato quello giusto,l’arbitro è stato al di sotto di tutte le aspettative possibili.Dispiace per i numeri,per le statistiche,ma quello che conta è che siamo in Coppa Uefa a dispetto di chi ha fatto di tutto per impedire o intralciare il progetto dei Della Valle.A ottobre 2006 nessuno avrebbe parlato di raggiungimento di un piazzamento Uefa….Con fiducia attendiamo il responso del calcio mercato,avremo sicuramente una Fiorentina 2007/08 ancora più competitiva.
Molti nemici,molto onore.
Maggio 21st, 2007 alle 12:03
Quando venerdì mi hanno detto che Messina Fiorentina sarebbe finita in pareggio non ci volevo credere. Pensavo che avessimo degli ottimi motivi per vincere e puntare al 5 posto. Invece pare che tutto fosse già concordato, mi avevano detto che potevo scommettere tanquillamente sul pari e che pari sarebbe stato. Nel prepartita di Radio Blu ho sentito Calabrese di Repubblica intervistato da te, che insistevi nel rimarcare il significato di una vittoria e lui ribatteva che l’importante era l’UEFA che la si poteva raggiungere anche attraverso il pareggio. Insomma il clima era quello. Lo svolgimento della partita è stato piuttosto strano, abbiamo tenuto palla per 80 minuti, poi chissà come il Messina è diventato il Real Madrid e con soli due affondi ci ha bucato. Sul gol del 2 a 1 Rigano colpisce indisturbato. Eppure sui colpi di testa sai benissimo che l’unico giocatore che devi guardare è lui, solo lui. Ti devi preoccupare di marcare solo lui. Invece la colpisce indisturbato. Strano no?
Maggio 21st, 2007 alle 12:11
Caro David, premesso che ti ascolto da sempre, e che sarebbe piaciuto anche a me vincere a Messina, non sarebbe meglio che durante le partite ti concentrassi su quello che succede in campo invece (come ieri) di gufare sulla difesa migliore del campionato, del secondo posto virtuale, sul 2 a 0 “la partita è chiusa!”.
E’ scaramanzia pura scaramanzia ma dopo anni di i…..te all’ultimo minuto, non sarebbe meglio starci un po’ più attenti, cosa ne pensi?
Ciao
Maggio 21st, 2007 alle 12:43
Io non mi sono arrabbiato. Dispiace lasciare così due punti, ma di qui ad arrabbiarsi ce ne corre. La Fiorentina ha fatto la sua partita, quella di una squadra che ha raggiunto tutti gli obiettivi, che non aveva certo voglia di strafare. Con questo ha dominato la partita, senza spingere più di tanto, ma anche senza concedere. I due rigori concessi al Messina sono almeno generosi, il primo soprattutto. Siamo ormai pronti al turbine calciomercato ed in me aumenta la sensazione che Corvino stia lavorando a qualcosa di grosso.
Maggio 21st, 2007 alle 12:47
Anche a me è dispiaciuto perchè un 2-0 contro questo Messina va mantenuto se non “ampliato” :)e nonostante sia una partita di fine campionato,anche per rispetto ai tifosi che sono venuti in trasferta,bisogna mantenere la concentrazione per tutti i 90 minuti iniziando,come dice Prandelli,a pensare da grande squadra…..cioè vincere indipendentemente dall’importanza della partita.
Detto questo però,ci sarebbe da dire che la cosa che da più noia riguarda la Lazio che ci precede e che si giocherà la Champions quando in realtà dovrebbe essere fallita a suo tempo e quindi ancora a giocarsela nelle serie minori…..con quel Lotito che predica aria fritta e che si rateizza in modo indegno il buco clamoroso della precedente gestione.
Ancora di più mi da noia che la Fiorentina negli ultimi due anni,senza contare le penalizzazioni sarebbe arrivata quarta e terza(nonostante due punti meno della scorsa stagione…..) potendo quindi giocarsi la Champions per la seconda volta consecutiva e che a causa di quei “problemi” che tutti sappiamo,non lo possa fare………e per di più che non ci sia neanche riconosciuto questo merito dai media italiani…..perchè a questo punto siamo tra le prime cinque squadre mettendo in mezzo anche il ritorno della Juve……e nessuno come ho detto ci c..a
Poi avrei una domanda per te David:
Su Ujfalusi si dice che in particolare Siviglia e Chelsea siano interessate e che offrono circa 1.3mln di euro al giocatore che adesso prende 1mln.
La società e Corvino dicono sempre che il tetto è 1.5mln e che cmq questi ingaggi si danno a campioni o grandi giocatori….e non ad un gobbi qualsiasi per intenderci……se il giocatore che tra l’altro a Firenze sta bene vuole un aumento per firmare e vuole la cifra di cui sopra quale è il problema che frena la Fiorentina?il giocatore rientrerebbe cmq nel tetto ingaggi ed è sicuramente un grande giocatore……..non è che vogliono liberarsene in tutti i modi e trovano la scusa dell’ingaggio (che cmq non regge per quello che ho detto sopra)?
Si preferisce farlo giocare un altro anno e poi perderlo a parametro zero che rinnovare a condizioni che francamente sono praticabilissime.
Vorrei sapere da te cosa ne pensi.Ciao
Maggio 21st, 2007 alle 12:51
Caro Guetta, sono proprio in sintonia con te…non mi è per niente piaciuto quello che è successo ieri,…E’ vero che il gol di Pazzini era regolare, e il 2 rigore non c’era, però queste partite si devono vincere.
Maggio 21st, 2007 alle 12:54
Buonasera David,
sono perfettamente d’accordo con Te, la cosa che mi rode di più è di non aver affiancato la Roma.
La cosa positiva che rende meno amaro il pareggio è che la doppietta l’abbia fatta il graned Rigagol. SOLO FORZA VIOLA
Maggio 21st, 2007 alle 13:04
Se devo essere sincero David non sono molto d’accordo con te…sicuramente ogni tifoso del mondo vorrebbe vincere sempre,comunque e dovunque ma purtroppo non è sempre possibile,vuoi per il valore dell’avversario (che ieri forse ha mostrato un pò di dignità solo nei minuti finali dopo una buona ora di mediocrità)o per certe decisioni arbitrali che lasciano sempre un pò perplessi (mi riferisco al secondo rigore). La verità è che la stanchezza e il caldo in questo periodo fanno la differenza e che alla Fiorentina serviva un punto per riabbracciare l’Europa ,assente da ben 6 anni da Firenze. Viene da dire: missione compiuta! Devo dirti invece che sono rimasto stupito in senso negativo dalla reazione di una parte della tifoseria che ha salutato questo miracolo con una sorta di disfattismo preoccupante verso società e squadra che non riesco proprio a comprendere. Molti purtroppo si sono già dimenticati il fallimento,la C2 e la scorsa estate massacrante (B -12 dice nulla?). Questo successo rappresenta invece la base per un futuro tinto di viola in Italia ed Europa e sarebbe bello,almeno per una volta,festeggiarlo come si deve alla faccia di chi ci dava per finiti e ringraziare domenica allo stadio i nostri beniamini nella speranza di continuare la strada della gloria…sempre e solo forza viola!
Maggio 21st, 2007 alle 13:22
GRANDE, anche te guardavi la classifica degli assist!!!
A proposito com’è andata con Valentina, sei riuscito a farle dimenticare di Kaka ?
Io ho scelto una strada più talebana, Juve e Bianco/Nero sono finite nella blacklist delle parole che i bambini non devono dire insieme al nome di alcuni politici che iniziano con la B e finiscono con ONI ed insieme a tutte le altre parolacce. Poi lavaggio del cervello con “garrisca al vento” ogni tre canzoni dello zecchino e via e via.
Ciao
Maggio 21st, 2007 alle 13:34
Cecco….non ho parole.
David te l’avevo mai detto che odio chi parla senza fare un minimo di reagionamento logico?
L’avrò detto mille volte ma le cose proprio non cambiano….
e va beh…
David scusa una cosa: io abito vicino a Prato, so che RadioBlu è di Prato. Ma voi trasmette da lì? quanti studi radiofonici avete?
E’ semplice curiosità, non è che devi dirmi la via, non voglio certo violare la vostra privacy!
Ciao!
RISPOSTA
No problem, trasmettiamo dal viale della Repubblica e la radio è in fase di trasformazione per metterla all’avanguardia dal punto di vista tecnologico. penso che avremo tre studi, alla fine dell’opera.
Ciao,
David
Maggio 21st, 2007 alle 13:52
x Ceccco: d’accordo al 100% con te!
Maggio 21st, 2007 alle 13:57
Hai ragione David prepariamoci al mercato che hai giustamente etichettato come affascinante e pericoloso… sono daccordo soprattutto sul pericoloso! Vogliamo farlo questo salto di qualità? Fino ad ora il mercato viola parla dell’acquisto di un manipolo di diciottenni (bravi quanto vuoi, però….) e della cessione di Toni. I nomi ricorrenti in arrivo cono Canini, Semioli, Muntari, Amoruso. Questo è il quadro generale al momento attuale, e sinceramente mi sembra abbastanza sconfortante!
Tengo a precisare che il mio è un pensiero da tifoso NON polemico per il gusto di esserlo, MA preoccupato e un po’ pessimista a causa di tutte le voci che si rincorrono…
Spero comunque in questo salto di qualità che la società e la squadra DEVONO fare! Non possiamo affidarci soltanto ai miracoli di Prandelli, che il prossimo anno non avrà più Toni…
Forza Viola!!!
Maggio 21st, 2007 alle 14:01
Ciao David,
sono un tifoso viola di Messina. Ieri ero naturalmente allo stadio. Capisco la tua arrabbiatura per il risultato finale ma non capisco tutte le critiche verso la squadra di molti tifosi fiorentini.Ieri, visto che eri a Messina, sai benissimo il caldo che c’era, l’ambiente surreale e l’obiettivo ormai raggiunto hanno spinto la squadra ad allentare la presa. E’ da capire visto l’enorme sforzo fatto dai giocatori durante la stagione.
Volevo dire una cosa su Riganò. Lui vi ama e lo ha sempre ripetuto anche qui a Messina. Prendersela con lui per ieri è inutile. Dovete pur capirlo. Viene da una stagione bellissima dal punto di vista personale e drammatica per la retrocessione della squadra. Almeno la gioia di migliorare il suo record personale lasciategliela. Sicuramente nel prosieguo della carriera non avrà un’altra possibilità simile.
Poi una domanda: come ti sei trovato a Messina? Per me è importante saperlo. Spesso essendo fiorentino e frequentando i muri dei tifosi leggo tante cattiverie su Messina. E se posso accettare quelle sportive (la rivalità sportiva ma civile è giusto che ci sia nel calcio) non posso accettare quella sui messinesi e sulla città. Leggere offese gratuite sulla mia città mi fa male. E’ vero che sono tifoso viola ma sono anche messinese e amo la mia città come voi amate la vostra.
Infine, sul fatto del casco è vero che sia uno sconosciuto da queste parti, ma i problemi sono talmente tanti che quello passa in secondo piano. La realtà è molto dura. Lavoro e criminalità diffusa rappresentano il vero problema di questa terra che sarà bellissima come dici tu ma che è lasciata in mano a chi non la ama e a chi è potente. E sai a cosa mi riferisco…
Un saluto viola da Messina. Ciao
RISPOSTA
Sono stato pochissimo a Messina, perché avevo l’albergo a Catania, ma l’ospitalità è sempre strepitosa e la vita costa un terzo meno che a Firenze.
Ciao,
David
Maggio 21st, 2007 alle 14:16
Deluso da ieri….molto
Maggio 21st, 2007 alle 14:37
Io non mi sono arrabbiata per niente e credo che questi ragazzi e l’allenatore vadano solo ringraziati per la cosa fantastica che hanno fatto quest’anno.
Non ce lo dovevano, potevano scappare tutti e invece hanno dato l’anima e non mi venite a dire che sono pagati per questo perche’ qui i soldi non c’entrano nulla.
E poi, ha segnato due gol il grande Riga e s’è piazzato dove merita nella classifica marcatori. Meglio di così!
Maggio 21st, 2007 alle 15:38
Vero, forse la Fiorentina doveva vincere anche perchè con questo calcio pazzo è sempre meglio arrivare quinti che settimi. Comunque va bene così il traguardo UEFA è nostro amen e forza viola
Maggio 21st, 2007 alle 15:40
Anche io sono arrabbiato, lo ammetto, speravo nel secondo posto virtuale…Probabilmente, la gara di ieri fa storia a sè ma non è la prima volta che in trasferta gestiamo male talune situazione di vantaggio. Mi sarei portato via ben volentieri i tre punti dallo stretto. Non dimentichiamoci che un quinto posto anzichè un settimo può significare un tabellone diverso in coppa italia e un posto di testa di serie nella formulazione del calendario. Per carità, quanto accaduto ieri nulla toglie alla splendida cavalcata di questa stagione ma l’amaro in bocca c’è. Ora festeggiamo a dovere la squadra nell’ultima apparizione stagionale e poi con tutta la rabbia dovuta dalle due mancate partecipazioni in champions andiamo ad affrontare la prossima stagione. Dobbiamo essere arrabbiati (sportivamente) come lo eravamo lo scorso luglio, guai ad un calo di tensione ad inizio stagione, guai a cullarci sulla splendida stagione che volge al termine. Una domanda per lei sig. Guetta. Ha notizie recenti di Angelo Di Livio? Se si, come sta?
Grazie,
Alessio.
RISPOSTA
Conduce una vita molto ritirata e credo che sia ancora arrabbiato per come è finito il suo rapporto con la Fiorentina.
Ciao,
David
Maggio 21st, 2007 alle 15:44
Si anche io mi sono arrabbiato DAVIDE, sopratutto…con L’ARBITRO. Prova opaca senza dubbio, ma arbitro RIDICOLO e rigore inventato. Ecco, ancora una volta sono gli episodi che decidono e tali sono stati. La ridicola. E questo mi preoccupa, e non poco! Occorre trovare un rimedio altrimenti la vedo buia, altro che TONI o non TONI. Saluti viola!
Maggio 21st, 2007 alle 15:46
A completamento del post che e’ venuto tagliato…. ” la CLASSE ARBITRALE e’ ridicola e di tecnicamente quanto di peggio si possaimmaginare…
Maggio 21st, 2007 alle 16:12
Pareggiare così fa rabbia, ma fortunatamente siamo sempre quinti e dobbiamo rimanerci vincendo con la Samp, non si sa mai!!!!!!!!!
Maggio 21st, 2007 alle 16:46
Scusa Lorenzo Maltese, ma che cavolo vuoi?
Se la pensi in maniera diversa io non vengo a farti le tragedie greche.
Ci sono molti che la pensano come me e che non sono qui sul blog.
Confermo che, a mio giudizio, con la viola così com’è, il solo Mutu in attacco non basta e la difesa ha preso tutti gol decisivi, inoltre, contro i centravanti veri non ce la fa.
Se avrai ragione te, sarò il più felice del mondo, te lo giuro.
Insomma, non avrei detto niente se di punto in bianco non mi avessero detto di lottare per l’ottavo posto, il contrario cioè di quello che dicevano solo pochi mesi fa. Non ci sto a farmi prendere in giro, punto e basta.
Ciao!
Maggio 21st, 2007 alle 16:59
E’ una vergogna che in questo blog si ignorino i ragazzi della curva che tutte le domeniche si sobbarcano centinaia di km per sostenere la squadra, soltanto perchè hanno idee politiche diverse dalle tue!
RISPOSTA
Stasera faccio un’eccezione solo per te, piccolo idiota che ti firmi in modo diverso ogni volta e che ogni volta scrivi solo per provocare la mia reazione arrabbiata.
E’ una vergogna che gente come te si diverta a fomentare gli animi con discorsi che non stanno ne’ in cielo ne’ in terra.
Quali sarebbero le idee della curva diverse dalle mie? E perché non organizzi contro di me un bel movimento popolare?
Dai avanti, squadrista dei miei stivali, fai qualcosa di attivo invece di nasconderti con le tue cretinate,
David
Maggio 21st, 2007 alle 17:23
Andrebbe anche detto che ci hanno annullato un goal valido e che il secondo rigore del Messina esisteva solo nel cervello di Velotto, che fa rima con ridotto….
Maggio 21st, 2007 alle 17:26
*David, devi dire a Ceccarini che Zeffirelli di calcio se ne intende più di lui.
Maggio 21st, 2007 alle 17:38
Cecco, tu ovviamente puoi dire ciò che vuoi, ed io ho tuuto il diritto di dire che ciò che dici mi sembra una fesseria. Non ti arrabbiare, non ha senso.
Torno a dire che le tue lamentele mi sembrano francamente fuori luogo. La difesa ha preso troppi gol decisivi? Ma se è la migliore del campionato?
Mah….
La cosa che mi sconvolge (è un’iperbole ovviamente) è che fai un po’ il disfattista quando proprio non se ne vedono certamente le ragioni. I numeri parlano chiaro.
Poi ognuno dice ciò che vuole, ci mancherebbe altro!
p.s.: io mi godo ampiamente i nostri 70 punti ed il bel gioco costantemente espresso da due anni ormai!
Maggio 21st, 2007 alle 18:21
Caro David,fai bene ad arrabbiarti,è stata una partita sconcia per molti motivi,ma la colpa principale è di tutti quelli che osannano Pazzini come futuro centravanti della squadra.Non credo veramente che lo possa diventare,ieri avrebbe potuto fare sfaceli nel primo tempo (Toni dove sei?),ma o scivola o tira fuori,o arriva in ritardo oppure è in terra…conclusione non la mette mai dentro.Bello a vedersi,ottimo ballerino capelli al vento ma…non la butta dentro.Lo potrei vedere al massimo vicino ad un centravanti come seconda punta,ma se partiremo con lui,il prossimo anno sarà un anno di rimpianto ahinoi.Ben altro spessore vedo in altri centravanti,sul tipo di Bianchi della Reggina,oppure tentare di riciclare Caracciolo
del Palermo…ci è andata bene già ina volta.Un altro centravanti che mi piace molto è il centravanti dell’Ascoli Paolucci,purtroppo di proprietà di una squadra che non voglio nemmero nominare.Terrei d’occhio anche la loro ala destra Guberti.
Maggio 21st, 2007 alle 18:57
Caro david, anch’io quest’anno, sarà per farmi coraggio, mi sono lasciato immergere nella classifica virtuale: ogni domenica sommavo prima 19 poi 15 al nostro punteggio.
Però penso che non si debba esagerare ed anche nella valutazione delle potenzialità future della squadra non bisogna insistere nel dire che è arrivata terza e seconda (se avesse vinto ieri). Si tratta di un semplice esercizio statistico, è chiaro infatti che se noi davvero avessimo avuto 69, o 66 punti, le altre (Lazio Milan, perfino Roma) avrebbero giocato in altro modo: la Roma se si fosse sentita minacciata del secondo posto avrebbe giocato diversamente le ultime partite, come gare diverse sarebbero state quelle nostre con Lazio e Milan. Insomma sarebbe stata tutta un’altra cosa. Ora è stato un campionato fantastico ma non basiamoci troppo sui numeri perché sono “drogati” dalla nostra penalizzazione, non solo i nostri ma anche quelli delle altre squadre che hanno parametrato la loro classifica sulla nostra. Oltretutto rischieremo di fare un cattivo servizio alla nostra squadra fosrse caricandola troppo sul confronto con quest’anno nel campionato prossimo.
Maggio 21st, 2007 alle 19:18
e tu c’hai ragione!!!!
Maggio 21st, 2007 alle 20:20
Come si vede dai vari interventi, il calcio è materia in cui è possibile dire tutto e il contrario di tutto, senza paura di essere smentiti.
Però è anche vero che i numeri, in fondo ad una stagione, qualche valore ce l’hanno ed una volta interpretati, non possono essere cambiati.
Come giudichereste il campionato della Fiorentina se doveste dare un voto da 1 a 10 ?
Personalmente riserverei il “10” alla vincitrice, e poi via via le altre.
Quindi direi un 7,5 / 8 (siamo terzi a 2 punti dalla seconda).
Orbene se oggi avete letto la Nazione, la media voto di tutta la squadra, prendendo tutte le individualità (Prandelli compreso) partita per partita, oscilla intorno al 6,5.
Non basta: la difesa (la migliore del campionato)ha addirittura due dei suoi 3 centrali che non arrivano al 6 (Dainelli e Kroldrup).
Ci capite qualcosa?
ciao a tutti.
p.s. David non ti arrabbiare con gli idioti, altrimenti li fai godere.
Maggio 21st, 2007 alle 20:29
Vista in TV.
Concordo pienamente.
Una squadra tosta, come ambiamo ad essere ma ancora non siamo, una partita così la stravince.
Due appunti su tutto.
Liverani.Lento lento lento di gambe e talvolta anche di pensiero, coì diventa tutto prevedibile…
Frey. Tutta la mia stima e fra virgolette “gli voglio bene” ma i palloni in area del portiere debbono dico debbono essere roba sua.
Comunque un grazie a tutti.
Robertp
Maggio 21st, 2007 alle 20:51
ciao david ho letto su un sito che ci sarebbe l’interessamento viola per zampagna, devo dire che l’idea mi piace molto più di prendere amoruso anche perchè almeno lui non è un ex gobbo e poi fà dei gol incredibili, n’est-ce pas? tu che ne pensi?
RISPOSTA
Meglio Amoruso di Zampagna, senza problemi, anche se è un ex juventino (come Mutu…).
Ciao,
David
Maggio 21st, 2007 alle 21:03
Ma scusa, David, io non riesco a capirti, così come non capisco tutti quelli che ieri si sono arrabbiati.
E sì che non sono più un ragazzino, sono quasi tuo coetaneo.
Posso capire, lì per lì, ma insomma, via!, era quasi una partita di allenamento!
Il nostro obiettivo è stato raggiunto e ieri, proprio ieri, abbiamo toccato con matematica certezza la partecipazione ad una competizione continentale, dopo una stagione meravigliosa.
La “rabbia” doveva passare dopo due minuti, ma anche meno.
Io, personalmente, sono stato addirittura contento della doppietta del nostro Riga, grande indimenticato bomber viola.
17 gol fatti in una squadra come quella, e contando l’assenza di circa tre mesi: un grande, alla faccia di chi lo criticava, e fra questi anche tanti, troppi tifosi della Fiorentina.
Che ci sia la firma di una sua grande prestazione, proprio nel giorno in cui la squadra VIOLA torna in Europa, in un cammino che LUI ha trionfalmente iniziato quando eravamo in C2, non mi dispiace affatto.
Se siamo dove siamo, RIGANO’ ha parecchi meriti…!
Maggio 21st, 2007 alle 21:36
Sono d’accordo, ci si arrabbia sempre quando a 10 minuti dalla fine si vince 2-0 contro una squadra già retrocessa e poi ci si fa riprendere! Però dobbiamo comunque essere contenti per quanto questi giocatori hanno fatto per la Fiorentina nell’arco dell’intero campionato…alzi la mano chi all’inizio del torneo (anzi, alla quarta giornata, dopo 3 sconfitte su 4 partite!) avrebbe scommesso sulla qualificazione Uefa con una giornata d’anticipo.
Maggio 21st, 2007 alle 21:39
Supponiamo che un amico proprio il giorno delle sue nozze ti fa arrabbiare. Cosa gli vuoi dire? Ti adiri con lui? Non sia mai. Ma è proprio questo che fa ancora più rabbia.
Uefa raggiunta, ma sono stati superficiali e poco professionali. Sono riusciti a rendere un po’ amara una giornata felice.
Ciao
Maggio 21st, 2007 alle 21:43
Caro Francesco F., tifoso da urna, dovresti sapere che non è “nè nera nè rossa, la nostra bandiera è solo viola”.
Lasciamo fuori la politica dal calcio. che grazie a dio, pur con le sue magagne, è ancora cosa più seria rispetto al modo in cui viene amministrato questo paese.
Maggio 21st, 2007 alle 22:48
Mi sembra follia criticare in questo momento, dopo tutto quello che siamo riusciti a raggiungere.
Non ricordi Admin che all’inizio del campionato avremmo messo i ceri solo per potersi salvare dalla serie B.
Ora siamo in Uefa e critichi per una partita andata parzialmente storta.
Riprenditi allora Cecchi Gori e vedi dove andremmo a finire.
Abbiamo il migliore allenatore, il miglior direttore tecnico, la migliore proprietà (Della Valle) e non sei contento.
Datti una regolata caro ADMIN !!!!!!!!
Maggio 21st, 2007 alle 23:06
In fondo siamo sempre stati una squadra del genere, forte ma fragile ed immatura, è una peculiarità fiorentina mi pare.
Maggio 22nd, 2007 alle 05:05
Solo per curiosità ieri sera ho spippolato con il telecomando sulla trasmissione di Biscardi. Ho sentito un’aria diversa, parlando di forza del campionato, di giovani campioni e promesse, di società…la Fiorentina è stata spesso citata, direi anche con rispetto. Operazione simpatia riuscita, bersaglio colpito. Grazie, David!
Maggio 22nd, 2007 alle 07:11
“E’ una vergogna che gente come te si DIVERTI a…”
David, spero tu fossi annebbiato dall’ira verso quel bel personaggino!!
RISPOSTA
Arrabbiato dall’arrabbiatura e dalla stanchezza, scusatemi.
Ciao,
David
Maggio 22nd, 2007 alle 07:35
Non centra nulla, ma ti chiedo: ha senso allungare il Pentasport a quasi due ore di trasmissione (più le pillole) per poi non sapere come riempire gli spazi e andare a pescare roba che ai tifosi della Fiorentina può interessare il giusto? Tipo, ma che ce ne frega della conferenza stampa di Suazo?
RISPOSTA
Ad essere sincero sull’intervista a Suazo mi sono arrabbiato anch’io con il grande Nick perché era troppo lunga, il personaggio era interessante, ma bastavano tre minuti.
Sul resto non sono d’accordo: noi parlaimo di Fiorentina, ma vogliamo avere una visione nazionale del calcio, magari sconfinando pure negli altri sport, quando l’attualità lo richiede. Il problema di come riempire gli spazi proprio non ce l’abbiamo, te lo assicuro anche se la nostra è una bella scommessa. La cosa più semplice sarebbe aprire ogni giorno le linee telefoniche e sentire i tifosi che fanno la trasmissione… Può darsi cmq che in estate allenti un po’ le redini e ci sia più spazio, ora devo valutare.
Ciao,
David
Maggio 22nd, 2007 alle 07:40
A me David mi sembra che francisco f. ha ragione… ogni volta che toccano la politica salti come una molla se uno non la penso come te, sembra proprio che colpiscano nel segno! MA BASTAAAA.. pensiamo al calcio e BASTA!!!anzi alla fiorentina e basta…
ciao Massy
PS:se posso darti un consiglio oscura tutti i commenti politici che vengono fatti e parliamo solo e soltanto di calcio
RISPOSTA
No, guarda, proprio non ci siamo proprio.
Mi potete dire e scrivere di tutto, anche sulla politica, ma non usare strumentalmente questo blog.
Quello che ha scritto quel provocatore non ha senso: a parte il fatto che io non so di quale colore sia il tifo della Fiorentina, cosa vuol dire che non parlo mai dei tifosi perché non la pensano come me?
E’ una bischerata grossa come una casa, scritta solo per provocare e far casino.
Se uno mi legge da tempo, sa che cerco di non buttare mai il cervello all’ammasso e che spesso ho criticato il centrosinistra come ho fatto con il centrodestra.
Non scatto come una molla se uno non la pensa come me politicamente, ma quando uno provoca in malafede.
Ciao,
David
Maggio 22nd, 2007 alle 09:21
Ci sono rimasto male anch’io ma poi mi sono detto: perché ci resto male ? Facile, perché quest’anno, anzi, da Prandelli in poi la Fiorentina ci ha spesso abituati alla vittoria o ci ha SEMPRE dato almeno un’aspettativa di vittoria, in QUALSIASI partita si giocasse. A me una sensazione così me l’ha data solo Terim. Poi magari s’è perso – quasi sempre per superiorità avversaria – o s’è pareggiato – quasi sempre per superficialità nostre (Palermo, Atalanta, Milan, Messina ….). Questo, signori miei, per uno che ha visto tanti anni grigi dove non sapevi mai che aspettativa avere in ogni partita (vedi Carosi, Antognoni-Chiarugi, Giorgi, il secondo Agroppi, un po’ anche Malesiani soprattutto da ultimo ed altri) è un gran lusso !!!! Essere delusi per un pareggio quando sì è fatto un girone di ritorno spaventoso (non mi ricordo nemmeno le sconfitte, io mi ricordo solo vittorie e pareggi per colpa nostra ! Memoria corta ….) E’ LUSSO come non s’è mai avuto a Firenze e soprattutto, è aspettativa di far meglio l’anno prossimo. Negli ultimi due anni, quale partita abbiamo temuto prima di iniziarla ? In quante si partiva battuti ? A Firenze è successo spesso di partire battuti nelle precedenti gestioni. Questo è il cammino che una squadra, una società ed i tifosi devono intraprendere per diventare grandi: un’aspettativa di miglioramento costate tutti gli anni, la “pressione” di dover almeno ripetere le prestazioni dell’anno precedente e poi doverle migliorare.
Maggio 22nd, 2007 alle 10:06
MA TE ENORME C….. LO SAI CHI è STATO fRANCISCO fRANCO?..SAI NIENTE DEI MASSACRI E DELLE TORTURE,DI GUERNICA E DELLA REPRESSIONE DI CENTINAIA DI MIGLIAIA DI PERSONE NORMALI CHE AVEVANO IL SOLO TORTO DI ESPRIMERE LIBERAMENTE LE PROPRIE IDEE SULLA LORO VITA E SUL LORO PAESE?COSA C’ENTRANO LA FIORENTINA E LE TRASFERTE DEI TIFOSI?COSA C’ENTRANO LA DESTRA E LA SINISTRA ITALIANA NELLA REPUBBLICA DEMOCRATICA DI OGGI(PER ALTRO COSTRUITA ANCHE DA COLORO CHE ANDARONO A COMBATTERE FRANCO,MUSSOLINI E HITLER NEGLI ANNI TRENTA IN SPAGNA)?BRAVO GUETTA,MORTE AGLI IMBECILLI E FORZA VIOLA
RICCARDO
Maggio 22nd, 2007 alle 10:43
..gli orrori nella guerra civile spagnola furono commessi anche (e moltissimi, non episodi isolati tanto per intenderci..) dai repubblicani (con tanto ammazzamento di circa 4000 preti)…vedere storialibera.it (indica anche fonti storiografiche).
Maggio 22nd, 2007 alle 10:53
David, ci riprovo e magari questa volta mi rispondi. E’ un periodo che non riesco a sentire bene Radio Blu nelle zone Fi Sud (Viale Europa) e in zona viale Talenti. E’ successo qualcosa?
Maggio 22nd, 2007 alle 11:10
enorme c…. sarai te riccardo! io dico solo di non fomentare altri discorsi politici che sennò cadiamo appunto in queste discussioni del c….!
Maggio 22nd, 2007 alle 11:10
Scusa David, ma mi stupisco di te. Perdi tempo a rispondere ad un microrganismo monocellulare pubblicando i suoi post idioti, dandogli quindi visibilità, quando ti basterebbe semplicemente cestinare. Vuole visibilità, provoca per apparire, ignoralo sennò fai il suo gioco.
Maggio 22nd, 2007 alle 12:20
a me sarebbe piaciuto arrivare QUINTI (ed ora ci arriverà il Palermo). Non potrebbe darsi (è proprio una domanda che ti pongo) che si verificherà una penalizzazione di qualcuno che sta sopra -per esempio, la Lazio- (con conseguente ripescaggio della quinta) ? Ciao
Maggio 22nd, 2007 alle 12:42
Ciao David,sapresti dirmi quando inizia il ritiro della Fiorentina?Ho visto le foto del posto,sono spettacolari.
Ringrazio la squadra per il bellissimo campionato disputato.Ciao a tutti e forza viola.
Maggio 22nd, 2007 alle 14:15
NOOOOOOOOOOOOO!!!!
C….. SIETE TUTTI VOI CHE VI SCANNATE PER COSE A CUI OGNUNO HA IL DIRITTO DI CREDERE O MENO!!! E PER FAVORE EVITATE EVITATE E EVITATE!! TANTO E’ SEMPRE LA STESSA STORIA DI INTOLLERANZA NEI CONFRONTI DEL PROSSIMO!!
CONTINUATE COSI’ CHE ANDRETE SICURAMENTE LONTANO… MA LONTANO, MI RACCOMANDO!!!
Maggio 22nd, 2007 alle 14:37
scusa massy,non dicevo a te ma al tipo che si firma francisco franco…anche io vengo qui per leggere di fiorentina poi se ci trovo altro ogni tanto non mi dispiace….comunque il c…. per me non sei tu,spero sia chiaro
Maggio 22nd, 2007 alle 14:57
alla fiorentina bastava un pareggio al messina bastava salvare la faccia due piccioni con una fava se poi si puo’ fare anche un po di cassa tanto meglio.. tutto come si dice fa’ brodo.. questo e’ il calcio dei giorni nostri e non solo a firenze purtroppo.