Un comico
L’ho appena sentita dal signor direttore Mauro Suma a Milan Channel: “con la Fiorentina in fondo siamo uno a uno. Noi abbiamo preso Montolivo a parametro zero e loro sono andati su Ambrosini appena hanno saputo che non avrebbe rinnovato con noi. Non capisco perché si agitino in questo modo”.
Fantastico.
Ho ripensato agli anni in cui ero responsabile a Canale Dieci e alle mie colpe (quando non bloccai Vittorio Cecchi gori che sproloquiava di mezzi illimitati, quando non intervenni decisamente nel contenzioso Sconcerti-Antognoni, soprattutto a quando ho creduto per un anno di troppo dal 2000 al 2001 alle promesse cecchigoriane).
Ma mi sono anche ricordato delle mille volte in cui ho fatto arrabbiare i dirigenti della Fiorentina per aver espresso le mie idee ed essermi battuto perché le esprimessero gli altri, da Mario Ciuffi a chi contestava la proprietà.
Ero inviso a Cardini e a momenti alterni a Luna e Poggi, non so nemmeno quante volte hanno chieso la mia testa e mi sono salvato solo con gli ascolti e gli sponsor che portavano le mie trasmissioni.
Ecco, detto tutto questo, a me una ….. come quella declamata dal signor direttore Mauro Suma non sarebbe neanche passata per l’anticamera del cervello e lo dico col massimo rispetto per il Milan, che ritengo la più prestigiosa società italiana.
A tutto c’è un limite, anche alla decenza.
Agosto 6th, 2013 alle 19:17
Ahi serva Italia, di dolore ostello, / nave sanza nocchiere in gran tempesta, / non donna di provincie, ma bordello!
Dante Alighieri, Purgatorio, Divina Commedia, 1304/21
Agosto 6th, 2013 alle 19:17
C’è solo una cosa che non va bene nel tuo post: la chiosa finale. Il Milan è stata la più prestigiosa società italiana. Ora è una squadra con mezzi limitati, presieduta da un pregiudicato, che usa mezzucci per arrivare ai giocatori altrui e che ruba per fare punti.
Agosto 6th, 2013 alle 19:25
ahahah.. a me ci scappa da ridere, Suma secondo me soffre dimorto.. vederli ridotti in queste condizioni raddoppia il nostro grande entusiasmo.. oltre alla nostra grande Fiorentina doppia goduria per la loro sofferenza.. molto bene così 😉
Agosto 6th, 2013 alle 19:38
È gente simpatica, di buona compagnia, ma stavolta, diciamolo, faranno un bel frontale con un muro… Ljiaic potrà anche andare via ma state certi che non andrà al milan… D’altra parte proprio il fatto che abbiano offerto ben otto milioni per un giocatore in scadenza (al di là del reale valore del giocatore che è molto maggiore), cosa che il milan non ha mai fatto (ultimo caso “brum brum” honda…), è proprio il segno che sanno che non hanno altre speranze di prenderlo se non pagando, ma sarà comunque tutto inutile… Ma ‘sto suma è parente della mitica Marina Suma?…..
Agosto 6th, 2013 alle 19:50
Non continuiamo a dire cose non vere che danno fastidio e che sembrano nascondere una certa piaggeria. Il Milan non è una società prestigiosa! Non merita di essere nel novero delle grandi per le scorrettezze continue che questa Società ha sempre perpetrato in questi ultimi trent’anni specialmente con la dirigenza attuale che fa della scorrettezza una religione.
Agosto 6th, 2013 alle 19:53
Non hanno scucito un euro per Montolivo e ci riprovano con Ljijaic.
Oramai sono degli accattoni (senza voler denigrare chi lo fa per bisogno).
Agosto 6th, 2013 alle 19:53
Questa fa davvero ridere. Piu’ che alla decenza c’e’ un limite, e bello grosso, all’intelligenza (non del signor Suma ma di tutti coloro che seguendo Milan channel penseranno che ha fatto un ragionamento giusto). Bando alle ciance e Avanti Viola.
Agosto 6th, 2013 alle 20:16
No David, non si fa cosi’!
Rigore per il Milan.
Batta Balotelli e non pensiamoci più.
Agosto 6th, 2013 alle 20:16
e non è la prima volta che il Dott.Suma dice delle cavolate.Ma si sa, da quelle parti non ci si vergogna di nulla!!
Agosto 6th, 2013 alle 20:37
beh.. è veramente clamorosa, sembra di sentire il generale quando rigira le frittate a pro suo.. 🙂
comunque è vero che il milan è sempre stata fino a qualche tempo fa una società ben gestita e a malincuore devo ammettere che con l’offerta per ljaijc mi hanno recuperato qualche punto.. non confondiamo suma col milan, sarebbe come confondere il sandrelli con la fioretnina.
Agosto 6th, 2013 alle 20:45
Marina e la sua bestia ….
Agosto 6th, 2013 alle 20:50
Non dovresti nemmeno considerarlo perche gli fai solo pubblicita.
Agosto 6th, 2013 alle 20:55
sono d’accordo con idue amici sopra: con chi dice che il problema è di chi lo ascolta, e magari si convince che dica anche cose giuste, e con ezio che marca la scorrettezza che hanno sempre dimostrato negli anni, ricordo venti venticinque anni fa quando sfruttando il bum economico, di re silvio, senza pudore compravano e tenevano fior di campioni in tribuna solo per non li far comprare agli altri, sfuggendo ad ogni logica sportiva. ma fortunatamente i tempi cambiano.
Agosto 6th, 2013 alle 21:06
Un applauso per la citazione di un caposaldo della cultura occidentale.
Che poi si passi da Mauro Suma a Marina Suma a Marina Frajese è altro discorso…
Agosto 6th, 2013 alle 21:08
31 marzo 1974, fiorentina-Milan 3-2, con 2rigori sbagliati da PICCHIO de sisti, con sceneggiata di Gianni Rivera la p*#####a rossonera…così si cantava in Fiesole allora, da quel. Giorno per me il Milan e quello che per tantissimi tifosi viola e la Juve, un odio sportivo profondo. Poi se avete tempo da perdere andate a vedere chi sono stati i presidenti del Milan nel dopoguerra..Rizzoli..felice riva..buticchi…farina..è poi il nano pregiudicato niente di nuovo sotto il sole…
Agosto 6th, 2013 alle 21:18
Forse l’uscita voleva essere una presa di qlo. Voleva fare lo spiritioso.
Se lo pensasse veramente sarebbe da ricovero.
Comunque, come il suo presidente, sono una società alla canna del gas e “zanna gialla” è ridotto a guittate più degne di Forcelle che di via Montenapoleone.
MARIO T.
Agosto 6th, 2013 alle 21:24
riporto la frase “offerta Milan irricevibile, sicuramente tardiva e di certo inopportuna. ”
Detto questo dai Della Valle detto tutto.
(una postilla: secondo me il problema per il serbo è per quest’anno perchè ora prende
600/700 mila se andasse via subito minimo
2000 se rinnova non credo che la Fiorentina
gli aumenti lo stipendio per il 2013-2014)
Agosto 6th, 2013 alle 21:31
Di che ti meravigli David, da quelle parti o sei un yes-men o trovi lavoro da altre parti. Il travisamento della realtà è la prima regola che bisogna apprendere se si vuol far parte del … coro.
Agosto 6th, 2013 alle 21:37
L’unica cosa che conta e’ dargli 3 pere a Firenze e 3 pere a Milano a quella squadretta…poi che sparino pure le più grandi cazzate del globo…voglio risentire il coro che gli si canto sul 4-0 più di 10 anni fa…era meglio se andavate a gardaland…eppoi rivedremo a casa i primi piani di ginocchio e di quell’eunucobda arem del figlio…già godo. Il resto e’ noia
Agosto 6th, 2013 alle 21:45
Ha ragione Suma. ambrosini è meglio di montolivo.
È dico sul serio
Agosto 6th, 2013 alle 21:51
Hahahahahahahahahahahahahahahaha…hahahahahahahahahahahaha…hahahahahahahaha!!!
Grazie, David, davvero. Questa me la sarei certamente persa, se tu non l’avessi ripresa sul tuo blog.
Mauro Suma proprio un fine umorista!!! Inutile aggiungere altro a quello che hai gia’ scritto.
Grazie davvero per le risate:)
Agosto 6th, 2013 alle 21:57
Mi scusi Sig. Shimon se mi permetto di correggere un sostantivo nel suo post n° 2: pregiudicato non é esatto, scriva pure criminale. Perché dopo una sentenza in Cassazione finalmente si puó dire senza correre il rischio di essere querelati!
Quello di milan channel una …,.
Agosto 6th, 2013 alle 22:15
Comunque,dire che è una delle più prestigiose d’Italia……,forse ti sei scordato della figura di m…. che ci fecero fare a Marsiglia,dove a 2 minuti dalla fine andò via la luce e lo zio Fester ritiro la squadra pensando di vincere a tavolino ,davanti a una eliminazione ormai scontata.Mi vergognai di essere italiano.Comunque Forza Viola e Liaicce al Milan MAIIIIIII!!!!!
Agosto 6th, 2013 alle 23:03
ma lascia fare david! Quando alla decima giornata di campionato ci vedranno lassù, saranno ancora li a dire: ma jovetic ha già firmato per la juve, ma ljaijc ha già firmato per il milan, ma gomez è già del napoli… Sarà allora che noi ci alzeremo sui pedali, alzeremo il dito medio e con un pernacchione ed un meritato vafanculo, c’involeremo verso la vetta che porta verso il terzo scudetto!!!
Agosto 7th, 2013 alle 00:54
Che disperato e’ Suma, poverino. Ho odiato per anni Pellegatti, a conferma che le mie prime impressioni sono sbagliate o comunque molto discutibili. Non vorrei esagerare, ma in confronto a Suma il Carletto rossonero e’ Gianni Brera. Ti chiedo conferma David…O smentita. Un abbraccio.
RISPOSTA
Carlo Pellegatti è come me con la Fiorentina, ma senza lo spirito toscano che ci porta a spaccare il pelo in quattro e quindi essere (quasi) sempre critici.
Lo conosco da trent’anni ed è una persona perbene, assolutamente il più amato dai tifosi del Milan perché non suona mai falso, ciao
David
Agosto 7th, 2013 alle 01:27
Quoto Shimon per il post 2 🙂 e aggiungo se ci fosse ancora bisogno di ripeterlo…MAI lJAJIC AL MILAN!!!!!
Agosto 7th, 2013 alle 01:55
Per il Milan parla il palmares, per la società volutà, suppongo, dalla proprietà società, partito, azienda e pure quadri societari parlano i fatti di questi giorni; non che l’altra parte sia immune da colpe:
NEGARE ANCHE L’EVIDENZA!
La famosa conferenza stampa del 36enne Ambrosini (che trovo utile per noi)scaricato dalla casa madre….Ma poi non cambia nulla! Però non possono sperare che si creda a tutto!
Come direbbe i Ceccherini:
UN MILIONE D’ORGASMI PER TUTTI!
Agosto 7th, 2013 alle 01:58
Eppure questo è solo uno dei tanti “giornalisti” (?!) arrivati a comandare qualcosa grazie al …. totale ed assoluto. Ci sarà forse anche qualche cosa da dire su come è strutturato il mercato dell’informazione in Italia e sui “professionisti” (?!) che vi operano?
Agosto 7th, 2013 alle 05:51
SCHIUMA SUMA, SCHIUMA…
Agosto 7th, 2013 alle 06:00
Suma sta al Milan come Bondi sta all’Italia.
Agosto 7th, 2013 alle 06:05
Quel personaggio merita solo l’eterna indifferenza….
Agosto 7th, 2013 alle 06:47
Bubolano tanto per compensare alla manifesta inferiorità tecnica, e come insegna il padrone, non appena qualcuno ti contrasta gli si rovescia addosso tutto il potere mediatico di cui si dispone. L’anno scorso ci hanno sopravanzato con massiccio aiuto del Palazzo, quest’anno la vedo dura per loro contenere la forza e l’entusiasmo viola.
Agosto 7th, 2013 alle 07:03
Roba da giornalai……. L’italia ne è piena!!!!!
Agosto 7th, 2013 alle 07:20
Caro David,
se un trentaseienne, come Ambrosini, si rivela un giocatore da nazionale, nel corso del campionato, sarebbe la sorpresa più grossa di quest’anno!
Non mi pare ai livelli di Migliaccio.
Noi, però, abbiamo esempi di atleti “anziani” che hanno tirato fuori l’orgoglio (vedi Toni!), quindi non mi meraviglierei, che il Milan si pentisse di non avergli rinnovato il contratto.
Un ultima cosa: quell’oggetto oscuro da sei milioni di euro, chiamato Mati Fernandez…..ma che gli hanno fatto?
Possibile che sia sempre infortunato!
Un post dedicato a lui, anche per capirci di più?
Un abbraccio.
Agosto 7th, 2013 alle 07:26
La più prestigiosa società italiana se si guarda al passato; ora nel settore calcio è quanto di più simile c’è alla Banda Bassotti di Topolino, non hanno più i mezzi illimitati dati dal “pregiudicato” e si arrangiano con mezzucci, compresi quelli mediatici dei vari Suma e l’altro di ieri di cui mi son prontamente dimenticato il nome. D’altra parte noi abbiamo Bucchioni che ogni tre ore ci aggiorna su cosa pensa Diego Della Valle che evidentemente tra una battaglia in RCS e un giretto a Capri o a ristrutturare la Villona di Miami ha sempre un attimo di tempo per aggiornarlo. Ognuno c’ha ai suoi. Basta ignorarli. Il futuro è nostro, che loro si crogiolino nel passato. La vita è davanti.
Agosto 7th, 2013 alle 07:44
David, a questo tal Suma gli frizza parecchio diverse cose, del tipo avere un padrone plurindagato e già condannato definitivamente (mi ricorda Bernard Tapie dell’Olimpique Marsiglia, anche lui un bel farabuttello), un direttore pelato che si arrabatta per trovare mezze seghe gratis oppure pagando a babbo morto cifre irrisorie (vedi Liajic), una squadra che non ha cacciato Acciughino Allegri che non lo segue più e con un parco giocatori da vene varicose, un tifo che sta ribollendo e che non accetta una tale situazione: così messo che deve fare se non schizzare veleno da tutte le parti? povero Milan…
Agosto 7th, 2013 alle 07:53
Questa formazione potremmo definirla come:
“un cesso di squadra”.
L’avevo nel cassetto (dell’antibagno) da tempo ed aspettavo la giusta occasione per tirarla fuori.
Chi meglio di Suma ……..
p)
Boy WATERMAN (P.S.V. Eindhoven)
Riccardo PISCITELLI (Carrarese)
Giovanni BIDESE (ex ProVercelli)
Lukasz MERDA (K.S. Cracovia)#
#(GRAZIE a Matteo Sestini per la segnalazione)
d)
Michel VAN DE KORPUT (ex Torino)
Tony POPOVIC (ex Crystal Palace)
Per MERTESACKER (Arsenal)
Claudio CACAPA (ex Lione)
Maurizio CACCAVALE (Pontevecchio)
Goran POPOV (West Bronwich Albion)
Gary CAHILL (Chelsea)
Gianmarco CARTA (Aprilia)
Johnatan BOTTINELLI (ex Samp)
c)
GABI Fernandez (Atletico Madrid)
Leonardo PONZIO (River Plate)
Mahamadou DIARRA (ex Lione)
Fernando GAGO (ex Roma)
Ricardo KAKA’ dos Santos Leite (ex Milan)
Shinji KAGAWA (ex Borussia Dortmund)
Glenn Peter STROMBERG (ex Atalanta)
Thomas STRUNZ (ex Bayern)
Luca MARRONE (Juventus)
Aleksej SMERTIN (ex Bordeaux)
Roberto CAU (ex Lanciano)
Dries MERTENS (Napoli)
Pietro PUZONE (ex Catania)
Manolo PESTRIN (ex Cesena)
Julio Cesar URIBE (ex Cagliari)
a)
Mirko VUCINIC (Juventus)
Felice EVACUO (ex Lazio)
Franco LERDA (ex Cesena)
Andrea PETAGNA (Milan)
Roberto PRUZZO (ex Roma)
Giuseppe CACCAVALLO (ex Crotone)
Jeronimo Barreto CACAU (Stoccarda)
Giammario PISCITELLA (Pescara)
Luigi CAPUZZO (ex Venezia)
Allenatore: Osvaldo BAGNOLI
Vice allenatori: Fabrizio TAZZIOLI e Ivo PULGA
Assistant coach: Attilio CAJA
Ex presidentissimo: Maresciallo PETAIN
Presidente: Urbano CAIRO
Diesse: Salvatore BAGNI
Dirigenti accompagnatori:
Mika HAKKINEN (in macchina)
Alfonso PONS Ezquerra (in moto)
Raccattapalle: Damiano PIPPI e Jon URIARTE
Massaggiatori/trici (con racchetta):
Fabio FOGNINI e Kim CLIJSTERS
Investigatore privato per il controllo del comportamento dei calciatori:
TOM PONZI
Storico giornalista al seguito:
Gianni VASINO
Attuale giornalista al seguito:
Andrea PURGATORI
Mascotte: un LICAONE
Colori della divisa:
maglia: KAKI
pantaloncini:
GIALLO sul davanti e MARRONE di dietro
Sponsor tecnico: CACHAREL
Main sponsor: CESSNA AIRCRAFT
Pool di sponsor farmaceutici:
FALQUI – EUCHESSINA – IMODIUM
Piatto preferito della squadra:
piadina al CACAO e SQUACQUERONE
Sostanze estratte dal terreno di gioco: CAOLINO e STRONZIO
Canta l’inno: Gaetano CURRERI
Colonna sonora dell‘inno: ORINOCO flow
Presentazione squadra in grande stile a CHICAGO
Luoghi di ritiro abituali:
CACCAMO (PA)
TRONZANO (VC)
CAORSO (PC)
CORREGGIO (RE)
PONZA (LT)
CESSALTO (TV)
MELDOLA (FC)
PISCIOTTA (SA)
Agosto 7th, 2013 alle 07:58
s’attaccano a tutto, anche a un 36enne scaricato da loro, per rivoltar la frittata… spero vivamente che, con ljiajc, si attacchino al c.zzo.
Agosto 7th, 2013 alle 08:13
In giro c’è un altro genio, che consigliava ai dirigenti della fiorentina di stare calmi e di trattare. Questo non ha capito che ci sono delle regole, un accordo con ljajic lo possono trovare a febbraio ma non ad agosto. Vergogna!
Agosto 7th, 2013 alle 08:21
Berlusconi possiede tante aziende, nei più disparati settori. I suoi dipendenti si sentono appartenenti ad un’unica grande famiglia. Per questo può capitare che qualcuno faccia un po’ di confusione.
Secondo me questo Suma è convinto di far parte del cast di Zelig. Altrimenti non so spiegarmi questo suo intervento.
M’apparagononno Ambrosini con, io dianda, Montolivo!! (cfr. CdP di Quesceto, Sesto F.no: “discussioni estive sul calciomercato”)
CIRANO
PS: lellannobono
Agosto 7th, 2013 alle 08:22
Brevemente, il Milan è la ….nel calcio. Ambrosini anche a questa età è più forte di Montolivo.
Agosto 7th, 2013 alle 08:22
Scusatemi, Querceto, non Quesceto. Acidenti al Tablet dell’Immonda Bestia.
CIRANO
Agosto 7th, 2013 alle 08:26
CHAMBAGNE, PER BRINDARE A UN INGONDRO!
Agosto 7th, 2013 alle 08:39
Quand’ero ragazzo mi piaceva un sacco un’attrice napoletana che si chiamava Marina SUMA,(la protagonista di Sapore di Mare, va la ricordate).
Non credo ci sia parentela.
Ecco quest’individuo è riuscito, con la sua omonimia a “sporcare” un un dolce ricordo di quei nostalgici anni ’80.
Vabbè nel mondo del calcio ci sta un po’ di tutto, perchè ci meravigliamo, così tanto di questo tizio.
Consideriamolo, come dice David, un comico in perenne tournè.
Saluti
Lucky
Agosto 7th, 2013 alle 08:40
SU..MA’!
Agosto 7th, 2013 alle 08:47
Ma come fanno a milan channel a non rendersi conto che tenerlo direttore è solo controproducente per loro.
forza viola e goderei da morire se Ljacic non va al Milan !!!
Agosto 7th, 2013 alle 08:49
Caro David ,
il passato è ormai alle spalle , gli sbagli si fanno tutti e da questi dobbiamo trarre degli insegnamenti per agire diversamente nel futuro .
Lascia perdere quello che dice MS , lo scrivesti tempo fa in un post : ci temono , è palese .
Agosto 7th, 2013 alle 09:05
Perché dobbiamo sempre trovare un nemico ?
Prima la Juve, poi ramadani, ora il Milan.
Non sarebbe più semplice fare un po’ di autocritica verso una società (la Fiorentina) he al 7 di Agosto non è riuscita a strappare la firma ad un suo tesserato per un rinnovo ?
Erano troppo impegnati a seguire Gomez per pensare che Adem andava in scadenza il prossimo anno ???
Te lo fai firmare, poi se vuoi lo vendi a chi vuoi al prezzo che vuoi.
Perder Seferovic per due palanche altro errore madornale.
Ma credo che la volontà del duo Pradè Macia sia quella di fare tabula rasa con il passato ed avere in squadra solo giocatori portati da loro.
Tutto questo ben di Dio lo stanno facendo con i soldi lasciati in eredità da Corvino, non so se i soldi spesi da questi due fenomeni rientreranno al prossimo giro, hanno preso quasi tutti giocatori vecchi e costosi nel momento clou della loro carriera.
Spero di sbagliarmi ma la vedo difficile finanziare le prossime campagne cedendo 1 o 2 giocatori senza dover disfare la squadra nuovamente.
Agosto 7th, 2013 alle 09:16
Ma stiamo ancora qui a commentare le dichiarazioni di un prezzolato come suma??? mi ricordo sempre le dichiarazioni di tali soloni, che dichiaravano: “alla fine la fiorentina deve accettare le contropartite juve per jovetic…”. sempre servili con il potere, prima con moggi, adesso con galliani… Vogliamo parlare Del “simpaticissimo” direttore di tutto-juve, che a inizio luglio, gaudente dichiarava:” i soldi del mercato juve arriveranno con le cessioni di Matri a 15 milioni e Quagliarella a !0…”. Per fortuna la societa viola dimostra Forza e serieta, Da montella in su… FORZA FIORENTINA!!!
Agosto 7th, 2013 alle 09:17
“..oblulasky?…”
“EH….?
“SUMAAA!!”
Agosto 7th, 2013 alle 09:32
Sai caro David, credo che questi abbiano bisogno della stessa lezione subita dall’altra squadra a strisce, e solo dopo si renderanno conto che la musica è veramente cambiata. Mi sembra di rivedere le stesse scene dalla trattativa Jovetic, con tutte le testate del nord che dicevano che tanto prima o poi sarebbe andato alla Juve; così ora fanno con il Milan e Ljaic. Io aspetto fiduciosa che la cosa vada a finire esattamente nello stesso modo. Che resti o meno me ne frega il giusto tanto ormai nelle squadre tutti sono sostituibili, l’importante è che non vada al Milan
Agosto 7th, 2013 alle 09:34
ONORE A @CACCIA ALLA ZEBRA #37!
Il più grande cavallo s’inchina di fronte a una zebra…!
@Bista, #50:
E’ “oblurasky”!
L’epiteto è classico labronico, portato in auge da una vignetta di Max Greggio sul Vernacoliere, dove il livornese canonico, disegnato con canottiera, buzzo, tatuaggio della torre della Meloria con ancorotto e ciabatte, va a una festa snob e intrattiene signorilmente gli astanti con battute alla “PUPPA!” e propone giochi quali la RAVA (te ci metti il qulo ed io la f@v@…)
Ribot
Agosto 7th, 2013 alle 09:50
David sono incazzato a bestia con te … ma non avevi fatto capire che tale signore non doveva essere menzionato nell’eccellenza di questo blogghè … e ora tu mi fai pure un post sulle deliranti farneticazioni di siffatto personaggio ..no david !!! cosi non va !!! …. 🙂
Umberto Alessandria
ps poi se tu mi dici che in questo periodo in tv ci son pochi film comici e volevi farti due risate … ahhhh beee …allora cambia tutto !!! …. un saluto e ….
-15 al primo torrrrrrrrrr in radiocronaca..
Agosto 7th, 2013 alle 09:56
Ragazzi oggi è proprio giornata all’insegna dello humor…dopo la brillante battuta di Sumà (l’accento è voluto), è arrivato anche il commento geniale dell’esimio rag. Francesco Patano, esperto contabile, il quale ha il coraggio anche di chiedere perchè Juventus e Milan sarebbero nemici dei tifosi viola…mah..il caldo fa male a tanti.
Filippo da Prao
Agosto 7th, 2013 alle 10:26
Rigore per il milan
Agosto 7th, 2013 alle 10:27
DAVID vedi, l’atteggiamento di suma è anche comprensibile, è stipendiato x parlare sempre di un “grande” milan, quello che mi stupisce sono le reiterate affermazioni dei vari pedullà, criscitello, longari, borghi ecc. ecc. che non hanno ancora capito che la Dirigenza viola quando prende una posizione è in grado di mantenerla.
sono finiti i tempi delle baronie e, il serbo o firma o resta fermo veramente un anno. quanto al milan o strapaga il giocatore o cerca qualcun altro….
Agosto 7th, 2013 alle 10:40
Io non capisco perchè si insiste nel dire che Ljiaic, non andrà mai al Milan, come se questo dovesse succedere la colpa è della Fiorentina, il giocatore va in scadenza nel 2014, se non rinnova, da febbraio puo firmare un precontratto con chi vuole, la Fiorentina puo mandarlo in tribuna per tutta la stagione, ma non puo fare altro, non puo costringerlo con la pistola alla tempia, sarà sicuramente un ingrato, non lascerà in noi un bel ricordo ma non si puo fare assolutamente niente se non firma, facciamocene una ragione.
Agosto 7th, 2013 alle 10:44
è UFFICIALE :
siamo in lotta per il terzo scudetto!
Agosto 7th, 2013 alle 11:02
Pensa che Suma per l’incarico che ricopre nell’ambiente è considerato come uno ….
Agosto 7th, 2013 alle 11:03
come diceva il Buon Mario Ciuffi:”summa e da ricovero e l’ho frusto senza vaselina!!!za!za!za!!!”
ciao Mario Frustali tutti da lassu’!!!
Agosto 7th, 2013 alle 11:03
Ma non l’hanno capito da come La Società FIORENTINA ha trattato quei cialtroni della giuve? Che pensano di essere meglio, cambiando il colore delle strisce?
…. sostenuti dal potere materiale e mediatico, a cui non bastano tutti i denari a loro (iniquamente) elargiti dalle Tv.
Agosto 7th, 2013 alle 11:09
OT filippo da prao. Filippo ho letto solo ora il tuo post in cui mi chiedevi d’inviartiil mio cv: ti ringrazio infinitamente e te lo invio di sicuro appena rientro. Ti preciso che non sono disoccupato ma che non sono il tipo che sta ad aspettare di essere mandato via perchè non ha santi in paradiso e perchè ha superato i 50… Per questo motivo mi son messo in testa di rimettermi in gioco. Un abbraccio. Luca pisa
Agosto 7th, 2013 alle 11:22
U G U A L E …..
Ma vaia vaia …. avanti co i prosciutto e i melone i bischeri rimpollano !
Agosto 7th, 2013 alle 11:25
x francesco patano…
1-la squadra deve puntare a vincere, guardando sì anche al bilancio ma con la precendete gestione Corvino(nonostante ottime annate) abbiamo visto quanti trofei abbiamo portato a casa alla fine…
2- mi sembra che il duo attuale abbia preso…
iakovenko e alonso (non certo due giocatori a fine carriera) a 0 euro, se funzionano questi già portano guadagno…così come lo porterebbe da subito roncaglia(nn sto dicendo di venderlo eh!) acquistato a 0 lo scorso anno…e non dimentichiamo dei giovani di centrocampo come wolski,vecino,bakic…e rossi stesso se torna quel che era nn è certo a fine carriera! e prima dell’infortunio valeva sui 30 milioni…insomma dire che stiano spendendo il tesoretto messo a disposizione da corvino senza pensare di crearne un altro per il futuro non mi sembra corrisponda al vero!!!
Agosto 7th, 2013 alle 11:28
…. Marina e la sua bestia 2 ….
Agosto 7th, 2013 alle 11:29
O David…ma ancora parli di quello li???? Ma dai…non merita un secondo del tuo/nostro tempo…
PS: Complimenti a caccia alla zebra…mi hai fatto schiantare dal ridere con la tua formazione…lassativa!!!!!
Saluti. Gabriele
Agosto 7th, 2013 alle 11:50
Ma se il parlamento ha votato che Ruby è la nipote di mubarak io non mi meraviglio. Su ma’ non avrà un secondo in più del mio tempo. Tu tu tu tu…..
Quoto il post 1 e vado a prendere il sole…..
Agosto 7th, 2013 alle 11:51
C’è Rapallo viola in giro? Ieri ero lì a prendere un gelato….
Agosto 7th, 2013 alle 11:53
Suma? La maia14 di ****! (di 4 lettere)
Agosto 7th, 2013 alle 12:00
Avete presente quei giorni in cui ritorniamo a casa dal lavoro veramente stracchi, ma proprio esausti? Bene, in quei giorni io mi sintonizzo su Telelombardia o Antenna Tre, mi guardo un po’ Suma, penso “io sono a pezzi ma nemmeno cotto come un fegatello vaneggio come questo qua!” E mi tiro un po’ su. Provate, è un bel cordiale
Agosto 7th, 2013 alle 12:16
Di suma a noi ci piace solo marina…….
Agosto 7th, 2013 alle 12:18
Credo che fin quando, come ha fatto Calabrese, con grande raffinatezza, nella Repubblica, non diciamo con grande schiettezza che “il milan, lo scorso anno ha rubato, il terzo posto, senza menarla troppo ma andando al nocciolo del problema” il problema tra noi e gli strisciati non si risolverà molto presto. Si è parlato, giustamente, tanto della juve ma anche il milan non scherza. Lo scorso anno rimase impressa, nella mia mente, una frase rilasciata da un noto ragioniere milanista, in una intervista a una associata Mediaset (Sky); alla domanda cosa avrebbe comportato, per il milan la non partecipazione alla Champions, rispose, pressappoco che sarebbe stato un disastro economico. Da lì, tra guardialinee presi all’Opera Nazionale non Vedenti, arbitri che essendo “esseri umani possono sbagliare”, se ne sono viste di tutti i colori. Tutto questo per dire cosa? Che purtroppo, carissimo David, il calcio in Italia è solo e un unicamente un besnees per le TV, i giornali e poco o nulla contano gli spettatori e gli amanti del calcio. Ti ricordi la partita Fiorentina-Milan di due anni fa? C’era un colossale rigore per la trattenuta in area, del milan, di Montolivo che non fu concesso e da lì partì l’azione e il goal di Pato. Caressa, grande giornalaio, della consociata Mediaset, Sky, disse che l’arbitro aveva dato “il vantaggio”. E di queste cose se ne potrebbero raccontare a bizzeffe, sempre al riguardo del milan, ma non vale la pena di “avere travasi di bile”. Ciao
Agosto 7th, 2013 alle 12:19
Si credono divini ed intoccabili, loro su un piedistallo e noi giù nel volgo…
Non hanno capito che i dV vogliono cambiare il verso del vento. Si accorgeranno presto che non ci possono pigliare per le mele a loro piacimento, noi siamo la Fiorentina e impareranno a portarci rispetto!
Agosto 7th, 2013 alle 13:10
Sinceramente non riesco a capire perche’ ti ostini a pubblicare post riguardanti questo tizio : come funzionano le cose in casa del condannato in via definitiva e paladino delle “liberta’”(le sue) lo sappiamo tutti , basta vedere la corsa all’indignazione contro i giudici di questi giorni da parte di tutti gli yesmen e women del gruppo .
Del resto Fede c’ha costruito una carriera con ….
Agosto 7th, 2013 alle 13:10
…. più realisti del re
Agosto 7th, 2013 alle 13:37
Suma è irricevibile, sicuramente tardivo e di certo inopportuno.
Agosto 7th, 2013 alle 13:38
OT: avere un ex presidente del consiglio condannato per frode fiscale e’ veramente grave, ma anche sentire un presidente di sezione di Cassazione incapace di articolare una frase in italiano corretto parlando in dialetto napoletano rende bene l’idea di come sia caduta in basso l’Italia.
Siamo veramente alle deriva.
Chiuso OT.
Agosto 7th, 2013 alle 13:39
tutti i cani assomigliano ai loro padroni …quindi non ti stupire.
Agosto 7th, 2013 alle 13:51
@ ribot
grazie per i complimenti, ma il Summo (da non confondere con il Suma) Maestro, rimane, inarrivabile, l’Ermetico.
Che lo conosci per caso ?
ciao
Agosto 7th, 2013 alle 13:54
Non sono daccordo nemmeno sul fatto che il milan sia stata la squadra piu’ prestigiosa in Italia.
Se ti siedi ad un tavolo ed hai un sacco di soldi, fatti barando senza rispettare le regole che vincolano gli altri, è piu’ facile fare bluff, è piu’ facile giocare rilassati, è piu’ facile prendersi dei rischi, è persino piu’ facile fare il signore, fare elemosina ed ingaggiare professionisti migliori di altri.
Una considerazione, Al Capone diceva di essere vittima di un accanimento giudiziario (o giu’ di lì) e fu consegnato nelle mani della giustizia solo grazie ad una condanna per frode fiscale.
Meditate gente, meditate
Salute e forza viola
Agosto 7th, 2013 alle 14:15
per Lucky63 @44: Marina Suma era una grande gnocca ma se vedessi ora com’è ridotta anche se ha solo 54 anni…
Agosto 7th, 2013 alle 14:18
David, ma come si fa a considerare il Milan una società? Ok, sarà STATA prestigiosa ma questi ormai è un triennio che non sanno che pesci prendere. A loro è restata la spocchia, ma anche la rabbia, del nobile decaduto, di quello che di li a poco dovrà vendere anche il mobilio. Se non arriva un investitore dall’estero il Milan è nei guai. E comunque tutto ciò che circonda il Milan, ivi compreso quel ridicolo personaggio, si riconduce alla sua proprietà. Magari nel Milan non faranno i festini con le maschere da maiali e neanche il bunga bunga con le minorenni, ma schifo lo fanno e parecchio. La dubbia moralità e pescare nel torbido è la prerogativa del Berlusconismo; una sua costola non può essere diversa dal resto del corpo e pertanto a anch’essa puzza.
Ciao ,
Agosto 7th, 2013 alle 14:59
Una calda serata di agosto,Milano. Squilla il telefono.
“Pronto”
“Pronto, Marina”
“Mauro, Adriano, Mauro”
“Hai ragione, scusami ma a stare con lo zoppo si impara a zoppicare”
“D’accordo …. dimmi”
“Ascolta Mauro, lo sai che ho fatto un’offerta ai ciabattini per il ragazzo slavo. Un’offerta congrua, congrua per il Milan, naturalmente. Bene, questi scarpivendoli mi hanno risposto con degli enigmi, ho bisogno del tuo aiuto”
“Dimmi”
“Offerta irricevibile”
“Adriano irricevibile vuol dire che non viene ricevuta. Magari avevano il fax o il computer spento”
“Ah … ecco perché sono arrabbiati. La prossima volta gli mando un e.mail con l’avviso di lettura. Bravo Mauro. Ma perché allora offerta inopportuna?”
“Inopportuna significa non opportuna. Oppure importuna”
“Giusto Mauro. Magari stavano trastullandosi con qualche bella gnocca . Bene, bene, vedremo di rimandare l’offerta di mattina all’ora di colazione per non aver problemi”
“Certamente. Altro?”
“Si l’ultima, la più strana. Offerta tardiva. Ma come fa ad essere tardiva se manca ancora un mese alla fine del calciomercato?”
“Adriano, tardiva vuol dire ritardata. Un offerta idiota insomma. Ci hanno offeso”
“ Cribbio, hai ragione, questi offendono fra le righe. Ma stiano in campana perché sennò gli scateno Ghedini Palazzi Fede e …”
“Non lo dire Adriano ti prego!!”
“e la Barbara D’Urso” ……. si sente un grido strozzato e un tonfo .
“Mauro sei ancora vivo? Grazie Mauro. Sei stato prezioso. A proposito hai mica mille euro da prestarmi?”
“Mille? E … perché?”
“Devo comprarmi una moto …. una certa Honda …… un po’ cara forse …… e anche facendo un po’ di cresta non ci arrivo…. Mauro …… Mauroooo … mmhm deve essere cascata la linea”
Agosto 7th, 2013 alle 15:04
per rimanere in temi di battute, buffonate, scherzi o boiate…è da ritenere tale la convocazione di tale Juan Manuel Vargas per la tournè iberica?!
No io spero sia il più classico errore di stampa (tipo quando da ragazzi non tornavano i problemi di matematica, errore si stampa!), o uno scherzo per l’appunto. Altra spiegazione non me la so dare.
Gli altri epurati (romulo, cassani, olivera el hamdaoui etc) sono stati lasciati a casa, perché il desaparecido loco de noantri non è rimasto nell’anonimato??questo è un virus, va tenuto lontano…non scherziamo!
Agosto 7th, 2013 alle 15:29
Quanto si rompe le scatole.. Quanto livore, invidia,incomprensione c è nei forum dei tifosi strisciati nei confronti di questa nostra bella realtà. Consiglio a tutti di visitarli almeno una volta al giorno, il loro timore è un come un sorso di acqua fresca in questa canicola estiva. E poi domandiamoci: ma se il nostro mercato vertesse sull acquisto di Honda, giapponese bicilindrico già a norma euro 6, quanto buberemmo ? Mica avrà finalmente cominciato a girare la famosa ruota? Sarà il nostro turno di stare per un po ” in collo a babbo”?
Agosto 7th, 2013 alle 15:52
Certi personaggi non hanno ragione di esistere secondo me.
Direttori di canali tematici?
Ma stiamo scherzando?..cosa ci sarebbe di giornalismo sportivo in un personaggio del genere?
La sua dichiarazione rasenta il ridicolo quasi come il mercato della sua dirigenza capitana da un pregiudicato.
Agosto 7th, 2013 alle 16:14
Suma e’ un incrocio tra il fedele Emilio fede e il ronzante Vespa, un giornalista tutto di un pezzo ……………. uno che si e’ fatto da se, nessuno voleva farsi con lui tanto e’ antipatico.
Agosto 7th, 2013 alle 16:19
Se la società si impone con Ljaic come ha fatto con Jovetic e riesce ad ottenere lo stesso risultato bisognerà mettere nell’album dei ricordi questo doppio schiaffo a Giuve e Milan…in piu’ l’acquisto di Gomez..l’orgoglio viola in questo momento è veramente alto!!!
Agosto 7th, 2013 alle 17:05
Scusate se non c’entra niente
Qualcuno conosce qualcuno che cerca una persona per lavorare………..pulizie, guardare bambini, barista ecc. qualsiasi cosa…………per una persona veramente bisognosa……..????????
Agosto 7th, 2013 alle 19:15
Caro Davide, condivido il tuo pensiero sulle comiche di milan channel, ma sento con urgenza la necessità che tramite il tuo blog si sposti l’attezione di tutti verso un problema che può essere risolto solo da noi tifosi ed anche con laiuto di voi giornalisti, insomma di tutti coloro che hanno a cuore Firenze: SIAMO SOTTO SCHIAFFO RAGAZZI!! Tocca a noi tutti mettere in sicurezza lo spendido lavoro fatto dai Della Valle e dallo staff Viola:
Bisogna mettere in opera una grandissima campagna di opinione che convinca tutti i tifosi della Fiorentina a non cadere nella trappola dei cori razzisti.. SIAMO PIU O MENO TUTTI CONVINTI CHE ANCHE IL CORO DI UN PAIO DI IMBECILLI NON CI VERRA PERDONATO. I segnali di un atteggimento molto punitivo verso la viola già si vedono, (caso Pizarro) Dopo le prese di posizione con Juve e Milan, la cupola del calcio è pronta a colpirci con ogni mezzo perchè questa Fiorentina rompe gli equilibri.
Rompe gli equilibri sia di potere che di consenso.
Dimostra che un altra via è possibile.
Dimostra che con uno staff di primordine e con la voglia di innovare si può portare in due anni una squadra in Champion in due anni, togiendo ossigeno alle solite 3 a strisce Penso al fatto dirompente che sempre più giocatori vogliono la Fiorentina.
In questo contesto lo ripeto, anche il più piccolo coro di due imbecilli rischia di rovinare quanto di buono abbiamo seminato. Dobbiamo inventarci qualcosa per chiudere il cerchio e rendere la Viola impermeabile a questi rischi.
Dovremo spengere ogni focolaio di intolleranza razziale sommergendo con i NOSTRI CORI quelli sbagliati e chiedere anche alla società di fare la propria parte in questa battaglia.
Se c’è una cosa che potrebbe far cambiare idea ai Della Valle questa è proprio quella di subire delle penalizzazioni sportive per questo motivo.
Dove non arriverano i condizionamenti arbitrali potranno le squalifiche e la “stampa di regime, quindi prepariamoci a scavare le nostre trincee di civiltà e prepariamoci a questa sfida. SPERO CHE TU CONDIVIDA.
Cordiali Saluti
Agosto 7th, 2013 alle 20:19
…MILAN DECADENZE!!!!!!
Agosto 7th, 2013 alle 20:22
Caro David,
ti contesto il titolo, i comici, quelli veri , sono gente seria che fanno divertire. Questo individuo riesce solo a far inca……volare. Clamorosamente divertenti invece i commenti n.37 e n. 45 ( SU MA’).
Per tornare al Milan, fino a qualche anno fa era la mia preferita tra le strisciate, ora nella scala delle mie antipatie ha superato perfino LEI e invito tutti a non sottovalutarla, perché se Galliani fosse in declino come il suo capo potremmo sperare di metterla sotto, ma se ciò non fosse col Palazzo a ns sfavore ….. Personalmente annullerei anche la partita della riconciliazione, e cercherei una squadra di rango in sostituzione per devolvere l’ incasso alla Fondazione .
FORZA VIOLA sempre e comunque !
Agosto 7th, 2013 alle 21:00
Quando lo vedo su Sportitalia dopo pochi secondi cambio canale. Ha la faccia cattiva, un ghigno malefico, quando apre bocca ancora peggio!
Agosto 7th, 2013 alle 21:11
@ 37. Caccia alla zebra.
F E N O M E N A L E !!!!!
Agosto 7th, 2013 alle 21:49
Anche un’altra parola comincia per c.
Agosto 7th, 2013 alle 22:27
Due O T
Vargas: convocato per fargli fare passarella (con la p minuscola, essimo chiari) sperando che qualcuno se lo pigli anche gratis.
Julio Cesar: se vuole tre milioni l’anno per venire a Firenze per me può stare anche dov’è. C’è un limite a tutto, non è Jascin. Quanto dovrebbero dare a Borja Valero allora ? E a Gomez o a Rossi ?
Due annui per due anni è anche troppo.
Agosto 7th, 2013 alle 22:44
scusa david ma non puoi andare a sportitalia a dire qualcosa a suma??
per caso sto sentendo cosa sta dicendo stasera e non si può accettare che dica cose false sulla fiorentina..
ma stiamo scherzando…
a tutto c’è un limite.
lo so che è tempo sprecato ma dice le più grandi cazzate di questo mondo, con la supponenza e l’arroganza di chi si sente il migliore.
tra l’altro fa gli stessi versi di galliani, sembra il su fratello, roba da ri’overo
perfavore fai qualcosa
Agosto 7th, 2013 alle 23:59
@Ribot
Chiedo perdono,mi sono fidato della mia ormai vecchia memoria.
Mi ricordavo anche delle varianti fiorentine sul tema,tipo ” saccirimandasti?” Però mi sembrava più simpatica la Labronica.
Con stima e simpatia ti saluto.
Bista
Agosto 8th, 2013 alle 01:10
Chissa’ cosa dicono di noi a Milano quando leggono certi pezzi scritti da giornalisti tifosi, che solo per il gusto di farsi dire ‘bravi’ dagli amici o quando vanno a fare la spesa,non fanno altro che fare i ruffiani con società e ambiente viola. Francamente non trovo obiettività in Suma come nella stragrande maggioranza dei giornalisti fiorentini. Rialti e Ferrara piacciono? Perche’ riescono a scrivere e a dire per radio cio’che il tifoso vuole sentirsi raccontare. Io apprezzo la critica, magari costruttiva, alla difesa di parte. Ho lavorato per anni in una ditta a Milano e leggevo ed ascoltavo i giornalisti meneghini, e c’è molta piu’ qualità giornalistica in quella piazza, che a Firenze. Non a caso, come ho scritto giorni fa, quanti sono i giornalisti fiorentini che hanno fatto carriera a livello nazionale? Ma si sa, il tifoso è partigiano, e si lascia sempre trasportare da quelli che la pensano come lui,non da chi cerca di raccontare le cose come stanno veramente
Agosto 8th, 2013 alle 07:22
68 Babbo Viola on de bich: un caro saluto! Divertiti sulla nostra riviera!
Agosto 8th, 2013 alle 08:30
Sig. Paolo, credo che dopo aver citato SUMA si debba disinfettare la tastiera prima di digitare FERRARA.
Ferrara, oltre che una penna sopraffina, in tutti i campi, dalla politica alla musica, senza entrare nel merito dei gusti personali, è tutto meno che accondiscendente. Anzi, spesso è graffiante e causticamente critico. Il suo modo spesso scanzonato e ironico rende tutto più leggero, ma, chi sa leggerlo, non può non apprezzare la sua libera schiettezza.
Ma lei lo ha mai letto?
Rialti di contro è più “tifoso”, parla più come noi, ma, come noi, quando c’è da criticare anche aspramente, non si tira indietro.
Il Sig. Suma è invece esclusivamente al servizio di una società in modo, spesso, così di parte da risultare persino stucchevole ai suoi stessi tifosi.
Sinceramente mi resta difficile capire questa sua arringa a favore di un mediocrissimo giornalista, a meno che…..
MARIO T.
Agosto 8th, 2013 alle 10:13
Post 99: sul fatto che a Milano ci sia più qualità giornalistica rispetto a Firenze è semplicemente dovuta al fatto che a Milano ci son le principali testate!
Confrontare Suma a Ferrara è blasfemia pura!
Agosto 8th, 2013 alle 10:48
x giovane Holden ahahaha Marina e la sua bestia grande!!! che ricordi povero Frajese
Agosto 8th, 2013 alle 14:59
paolo, tu veramente difendi l’indifendibile e concordo con Mario T. Secondo me tu Ferrara non l’hai mai letto e probabilmente neanche Suma. Poi ti sfugge un’altra differenza sostanziale tra il mondo Milan ed il nostro: là c’è un presidente che è padrone in tutte le attività della sua vita dalla politica al pallone e chi lavora con lui è suddito consenziente e felice. Suma, Tomaselli… Bargiggia, ma dai… Ci hai preso per degli scemi?? Ho lavorato anch’io a Milano rd insieme a grandi giornalisti, che provengono da tutt’Italia chi sono anche molti scarzi e gnudi!!! Dei parvenu tanto per dirla alla Tomaselli..mi sembra poi che Calamai (che non è tra i miei preferiti) sia vice direttore della rosea.. Se vuoi accetto scommesse: lo diventeranno Suma, Tomaselli, Bargiggia?