E se ci ripensano?
Sicilia splendida, vacanza lavoro da privilegiato, come in effetti siamo noi giornalisti, pagati per raccontare agli altri cose che gli altri pagano per vedere.
Detto questo, breve riflessione da una postazione internet sulla via Etnea: ma il contratto di Toni e’ gia’ stato firmato?
No, perche’ io auguro al bomber le migliori fortune, specialmente in un momento come questo in cui deve entrare in una sala operatora, ma non vorrei che qualcuno dalle parti di Monaco si stesse ponendo delle domande strane.
Tipo: ma e’ il caso di spendere in tutto una cinquantina di milioni di euro per un grandissimo giocatore di trent’anni che nell’ultima stagione ha giocvato ancora bene, ma a singhiozzo?
Ecco, se ci dovessero ripensare ci ripensiamo anche noi e ci teniamo Toni con immenso piacere fino alla fine dei suoi giorni calcistici.
P.S.
Ancora grazie per gli oltre 800 voti sul sito di Biscardi, siete incredibili e scusate per le mancate risposte, ma da qui e’ un po’ difficile dialogare.
Maggio 18th, 2007 alle 16:55
Buongiorno David
se decide di rimane fossi DDV gli darei l’aumento, no quelle cifre astronomiche che propongono i tedeschi ma sicuramente qualcosa in più di quello che prende ora,penso che non si lamenterebbe nessuno nel ambito della squadra.
Saluti.
p.s.effettivamente te c’hai l’erre moscia il dialetto siciliano è impossibile per noi del continente capisco che sia difficile dialogare.
Scherzo buona vacanza un pò ti invidio questa volta.
Maggio 18th, 2007 alle 16:57
ciao david non sono d’accordo con te nel senso che se quelli del bayern ci danno 16 (?) milioni per un toni che non mi sembra più quello del primo anno, allora vendiamolo subito e al volo! ricordiamoci che con quei soldi la fiorentina potrà fare un pò di mercato altrimenti ciccia. finisce che si ricomincia come nel periodo cecchi gori che non si vendeva bati o rui e poi però non avevamo i soldi per costruirgli intorno una grande squadra. Attaccanti forti se ne trovano comunque ma almeno potremo prendere qualche difensore o centrocampista valido ed avere finalmente un pò di panchina, ricordando che quest’anno c’è anche la uefa. a proposito hai sentito che prandelli dice di andarci per vincerla? mi piace questo modo di affrontare la cosa, della serie non la facciamo per passare i giovedì sera allo stadio!che ne pensi?
Maggio 18th, 2007 alle 17:09
toni vada al bayern…con noi ha finito. Il problema non è toni.. è la campagna acquisti..fino ad ora non vedo grandi nomi ed invece servirebbero almeno 2 (se non 3) colpi super…un belluschi ad esempio..a me muntari un mi dice nulla…e nemmeno semioli..e cariatide amoruso mi mette tristezza…
SALUTACI IL RIGA già che sei da quelle parti e digli che deve trovare squadra di A, la merita. Buon bagno.
Maggio 18th, 2007 alle 17:16
In effetti non è da escludersi un ripensamento, anche se, secondo me, il futuro di Luca è già stato scritto e firmato. Dovesse ripensarci il Bayern avremo nuovi scenari di fronte. L’Inter potrebbe rifarsi sotto, e anche altre squadre potrebbero pensare a Toni. Ovviamente il prezzo a cui lo potremmo cedere si ridurrebbe drasticamente e sarebbe ben al di sotto dei circa 15M offerti dai tedeschi. La possibilità che Toni rimanga a Firenze è abbastanza remota. Sarebbe solo una scelta di cuore credo, scelta che però condizionerebbe Pazzini, che vedrebbe eclissarsi la possibilità di giocare titolare nella Fiorentina già dalla prossima stagione.
Maggio 18th, 2007 alle 17:36
Per me Toni può andare dove vuole; io sono contento che restino Prandelli, Corvino ed i DV, glialtri mercenari andiano dove credono. L’unica cosa che mi ribolle è il prezzo del cartellino: anche noi del blog ci siamo fatti tante s…e mentali su quanto si poteva ricavare dalla vendita per poi reinvestire in un altro attaccante (chi venti, chi trenta milioni di euro) e poi sembra che non si ripigli nemmeno quanto s’è pagato al Palermo. Questo mi brucia assai, per il resto vada dove vuole e tanti auguri (gli auguri per l’operazione quelli senza ironia) ….
Maggio 18th, 2007 alle 17:39
a quanto ne so l’ accordo cn toni c’è ma non ha ancora firmato ma ho seri dubbi che alla fine rinuncino a prenderlo io penso più che altro che toni voglia andare al chelsie x 2 motivi:
-lo pagano di + li che il bayern
-può giocare subito la champions.
io personalmente gradirei d + quest’ opzione xke il Chelsie è disposto a sborsare 20 milioni, il bayern nemmeno 15 e cn quei soldi ci si può potenziare
Maggio 18th, 2007 alle 19:17
non rimane di sicuro, per il semplice motivo che una squadra che gli offre un ingaggio maggiore di quello attuale la trova di sicuro, se non è il Bayern sarà il Chelsea, se non sarà il Chelsea sarà l’inter, se non sarà l’inter..sarà comunque qualcuno disposto a dargli di più e se poi non farà le coppe pace, la coppa per lui e per il suo procuratore dal nome improbabile è assicurata comunque.
Quindi bravo, grazie, pacca nella spalla e complimenti per il calciatore e nocchino sulla testa per l’uomo.
Maggio 18th, 2007 alle 22:59
Righini, Rialti, Bucchioni, Tenerani, ecc..ecc… possibile che sono diventati tutti della Fatebenefratelli? Ma si rendono conto cosa ci vengono a dire? Ma cos’è successo? Prima condividevano in modo entusiastico il progetto dei Dv che era quello che prevedeva di confermare la viola nelle prime posizioni, oggi nessuno di loro riesce a criticare, anche velatamente, l’inversione di tendenza (quasi a 360°) che prevede (se ci riesce) la collocazione della viola tra il 5° e l’8° posto. Tutti cercano di incantarci col flauto magico dei diritti televisivi, pur sapendo che non cambierà nulla anche dopo il 2010, perché le differenze finanziarie rimarranno comunque alte ed inoltre ci saranno squadre con bacino di utenza uguale o più di quello viola (Napoli e Genova per esempio).
Si parla di probabili illustri cessioni oltre quella di Toni e lor signori continuano a parlare di progetto, ma quale?
Dicessero invece che i Della valle hanno dato una ridimensionata a ciò che si erano prefissi e faranno della Fiorentina una società vivaio tipo Atalanta ed Empoli.
Non c’è da vergognarsi, né c’è bisogno che questi giornalisti giustifichino (!?) Corvino e i Della valle venendoci a raccontare che la strada da loro intrapresa è quella giusta. Sarà pure quella giusta, non lo nego, ma non era quella che la dirigenza viola, almeno all’inizio, aveva detto di percorrere.
Maggio 18th, 2007 alle 23:05
ciao david,scusa se non seguo l’argomento del tuo post e vado un po’ fuori strada…ma volevo un tuo parere da giornalista che lavora da anni nel mondo del giornalismo sportivo fiorentino. Una cosa che personalmente mi spiace è che, scusami se sbaglio ma è una mia personale impressione, tra tanti giornalisti che a firenze lavorano anche con ottimi risultati attorno alla viola spesso avvengono contrasti e frizioni talvolta un po’gratuita… spiegandomi meglio,mentre nei momenti difficili (vedi Calciopoli) siete stati bravissimi tra tutti a fare quadrato per preservare l’ambiente non sempre è stato così durante questa stagione; e per me è un peccato proprio perchè credo che a parte la normale concorrenza che esiste tra persone che fanno lo stesso lavoro per testate-radio-giornali diversi alcune polemiche siano davvero evitabili (e mi riferisco ad esempio a piccole liti tra voi radio per avere ospiti in esclusiva…ma piccole cose esistono sempre,potrei citarne altre)…
scusa se mi sono dilungato…comunque continuate sempre a fare il vostro lavoro con la solita passione perchè nessuno così potrà mai tacciarvi di malafede, ma al massimo di “troppo amore”…forza viola e buone vacanze
Maggio 18th, 2007 alle 23:20
Oh Marchino, a te Muntari un dice nulla, Semioli nemmeno…. tu voi fare l’intenditore e tu ci proponi i’ Belluschi!
I primi due ti fanno schifo, i’ Belluschi, invece…. ‘zo che acquisto! Ma un sarà che tu ti sbagli co’ lo spumantino…. i’ Berlucchi? Forse tu n’hai bevuti un po’ troppi e ….. t’hanno fatto male! Garcon, per me un sanbitter.
Maggio 18th, 2007 alle 23:29
credo che il rapporto sia un po’ logoro, anche se fondamentalmente la penso come te. Vedi di sentire il mitico rigagol se ha voglia di tornare a Firenze.
Votaguetta,votaguetta,votaguetta,votaguetta ….al prossimo giro…….sindaco di Firenze
Un abbraccio
Maggio 19th, 2007 alle 08:43
Vai a Erice a mangiare i cannoli.
Maggio 19th, 2007 alle 08:45
Secondo me l’Inter può farsi sotto se Crespo dovesse andare al Chelsea se no su quest’ultima mi associo a quello che ha scritto Variovola.
Maggio 19th, 2007 alle 08:52
Magari……
Comunque va ringraziato per quello che ha fatto.
E’ triste vedere i calciatori così poco desiderosi di legare la propria immagine ad una squadra, ma spesso ormai è così e bisogna prenderne atto.
Maggio 19th, 2007 alle 09:28
Secondo me il nostro bpmber , farebbe la scelta giusta rimanendo in viola, tra l’altro il bayer non gioca la champions , ma la coppa uefa , come noi, poi secondo me è difficile che toni trovi un ambiente come quello di firenze, (non solo per il tifo)
un ambiente serio con un progetto, con una società che ha fatto maturare i tifosi di Firenze …
io spero che Luca decida di mantenere un profilo professionale, e rimanere a firenze, io ci spero
Maggio 19th, 2007 alle 09:38
se ci ripensano salterà fuori qualcun’altro, Milan, Inter, Barcellona, Juve…
Il problema è che a noi ci danno “solo” 13-15 mln e con quei soldi rischi di prendere una scarpa (Oliveira 18mln!!!).
Ma poi è vera quella normativa per la quale Toni potrebbe svincolarsi con 10mln?
Maggio 19th, 2007 alle 09:52
Ma se non lo volessero più di che dovremmo lamentarci? Avremmo un grandissimo cntravanti a far da chioccia a Pazzini… E non mi si dica che non ci sarebbe spazio per il più giovane, perchè tra riabilitazione, Coppa Italia, Coppa UEFA e campionato hai voglia te di giocare!… Senza contare il fatto che il terzo sarebbe un certo Bojinov… Mammamia che attacco! Problemi in spogliatoio? Beh, scusate, ma a che serve Prandelli?
Maggio 19th, 2007 alle 10:18
Se il nostro attaccante più forte andrà via( in qualsiasi altra squadra) nessun in bocca al lupo per Luca Toni.Mi spiace ripeterlo ma se Toni va via gli auguro di tornare in campo fra 50 anni!!!!!!! Gianmarco.
Maggio 19th, 2007 alle 10:23
Caro David, anche io ti ho votato con piacere ed assoluta convinzione. Per quanto riguarda Toni ti avevo già esternato i miei dubbi, che ora vedo diventano i tuoi,scrivendoti che la cessione di Toni sarebbe stata certa solo quando ce lo avesse detto Diego in persona. Questo penso e questo continuo a pensare.
Ciao e ancora complimenti per la tua performance televisiva. Un abbraccio a Valentina che spero affini le sue preferenze in fatto di calciatori.
Un abbraccio
Lucia
Maggio 19th, 2007 alle 10:24
Sono d’accordo con i’ Ciuffi: Se vuol rimanere sono ( siamo ) molto contento/i ; se vuol andare , un grazie ,un applauso , una medaglietta e ciao..
[Firenze città d’arte
saluta chi arriva
va in c… a chi parte]
Maggio 19th, 2007 alle 10:29
Mettiamo in giro la voce (meglio se in lingua tedesca) che Toni è rotto…
A proposito della trasmissione di Biscardi… bisognava a tutti i costi fare questo plebiscito in tuo favore, non fosse altro per alzare il tasso tecnico della trasmissione.
“We’ve got a machine-gun now”… Ottima interpretazione. In fondo se pensiamo a quello che hanno fatto Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni e Pannariello, perché non sperare?
Secondo me tu sei un giornalista molto preparato e serio con un importante mix di carica emotiva che tanti altri non hanno. Ti sembra poco? Ciao e in bocca al lupo.
Maggio 19th, 2007 alle 10:39
Io ne sarei contento, perchè integro fisicamente ha dimostrato di garantire spessore al reparto offensivo nonchè segnare valanghe di gol. Ma sarei altrettanto contento delle altre eventuali scelte societarie, perchè nutro fiducia nello staff tecnico e dirigenziale.
Forza Cesare, Pantaleo e Andrea!!!
Maggio 19th, 2007 alle 10:55
CI SONO UN SACCO DI FIORENTINI CHE, A PROPOSITO DI TONI, PARLANO DI CUORE… LI VORREI INCONTRARE, UNO PER UNO, CHIEDERE CHE LAVORO FANNO E QUANTO GUADAGNANO ALL’ANNO… VORREI OFFRIRGLI 4 VOLTE DI PIU’ PER CAMBIARE LAVORO E ASPETTARE LE LORO RISPOSTE CHE, PER COERENZA CON QUANTO DICONO DI TONI, DOVREBBERO SUONARE PIU’ O MENO COSI’ : io lavoro all’ufficio anagrafe del comune di firenze e guadagno 15.000 euro all’anno… certo mi piacerebbe molto venire a fare certificati di residenza in un quariere elegante come Chelsea nella ricca e civile inghilterra, e mettermi in tasca 60.000 euro netti all’anno…. ma ho un contratto con Domenici e poi sono tanto attaccato a Firenze ed ai fiorentini…. quindi rinuncio e a tutto questo anche se sono consapevole che tra qualche tempo nessuno (o quasi)si ricorderà di me… e che mia moglie mi lascerà per andare con uno più intelligente di me….
CERTO CHE METTERSI NEI PANNI DEGLI ALTRI NON E’ MAI STATO UN ESERCIZIO SEMPLICE…. MA OGNI TANTO SFORZIAMOCI…
GRAZIE LUCA PER AVER PASSATO DUE ANNI A FIRENZE DANDOCI UN SACCO DI SODDISFAZIONI E IN BOCCA AL LUPO PER IL TUO FUTURO..
fejiz
Maggio 19th, 2007 alle 11:00
Ma se come dicono ha gia fatto le visite mediche al Bayern, mi sembra veramente difficile che ci ripensino. E poi, se è buono per noi, perchè non dovrebbe esserlo per loro?
Date retta! Pensiamo al futuro (senza Toni)!
Maggio 19th, 2007 alle 11:51
ci sono tante persone che evidentemente non hanno capito un concetto semplice semplice: non credo che la maggior parte delle persone dotate di buon senso critichino TONI per non saper rinunciare a 4 o 5 milioni di euro netti l’anno che qui per i noti motivi nessuno gli può dare, questo è normale e pure ovvio ( se questi ingaggi ci fossero stati 20 o 30 anni fa sarei proprio curioso di sapere se le bandiere tipo anche Antonio sarebbero rimaste tutta la carriera a firenze), il punto è un altro: non si può a distanza di qualche mese dalla firma di un quadriennale cominciare a parlare di problemini con il presidente, e soprattutto nei modi e nei tempi (principalmente quelli) in cui li ha manifestati, è rimasto, d’accordo, ma come? ..per questo lo critico non per altro.
Maggio 19th, 2007 alle 13:13
ciao David ti invidio per la tua vacanza sicula in quanto al nostro Toni… beh io ne ho visti passare tanti campioni dai campini il calcio è fatto cosi i campioni passano e a noi ci rimane l’amore per la nostra fiorentina , ma in questo caso credo che dobbiamo ringraziare Toni ,che in questo campionato a stretto i denti e ci ha dato una grossa mano ad arrivare dove siamo ,diciamogli grazie ,un grazie di cuore e forza con pazzini . ciao David e a tutti gli amici del blog.
Maggio 19th, 2007 alle 14:35
di discorsi a bischero se ne legge tanti, ma per sentirne uno come quello di fejiz bisogna alzassi la mattina presto! allora..te la faccio breve..io sono toni e seguendo la tua supposizione ti rispondo:” sono toni, guadagno 5000 euro al giorno, siccome anche se mi impegno non so come fare per spenderli tutti posso anche rimanere a firenze per vincere qualcosa in una città che non vince da 40 anni e cosi, oltre ad avere sistemato economicamente 4 generazioni di miei discenenti, magari entrerò per sempre nei cuori dei tifosi di questa squadra come ha fatto quel bischero di antognoni che anche se ha guadagnato un quinto di quello che poteva guadagnare alla juve, vive lo stesso nel lusso ed è amato da una città intera” che c…o c’entra il paragone di chi lavora all’anagrafe… lo capisce anche un bischero…da 0 a 1 milione di euro ti cambia il mondo, da 2 a 4 che ti cambia?
Maggio 19th, 2007 alle 16:06
E’ vero è difficile rinunciare rinunciare ad un ingaggio 4 volte superiore a quello attuale, quello che non ho accettato è il modo ed in particolare il momento ( eravamo nel pieno di calciopoli ), quindi spazio a Pazzini e solo FORZA VIOLA!!!!!!!!!!!
Maggio 19th, 2007 alle 17:53
Perche spendere soldi invano io fossi Della Valle proporrei un giusto ritocchino e me lo terrei meglio spendere 4 mln di euro per tenersi Toni che spenderli per Amoruso o compagnia bella
Maggio 22nd, 2007 alle 10:22
CARO NACCHERO… BISOGNA CHE TU TI SFORZI UN POCHINO…. CI SONO PERSONE PER LE QUALI FANNO LA DIFFERENZA 100 EURO AL MESE ED ALTRE PER LE QUALI LA DIFFERENZA LA FANNO 100.000 EURO AL MESE.. CAPITO??? E’ TUTTA UNA QUESTIONE DI PROPORZIONI, MA QUANDO NELLA VITA TI SEI ABITUATO A GIRARE IN FERRARI ED A VIVERE IN VILLE DA 5 MILIONI DI EURO… VEDRAI CHE 5.000 EURO AL GIORNO NON BASTANO NEMMENO PER LA PRIMA GENERAZIONE… FIGURATI PER LE ALTRE 3 DI CUI DICEVI TE..
RIGUARDO IL MITICO ANTONIO, SONO D’ACCORDO CON MASSIMO… OGGI LA BANDIERA LA PUOI FARE NELLE SOLITE 3/4 SQUADRE ( MILAN-INTER-JUVE-ROMA ) PERCHE’ POSSONO PAGARE LE STESSE CIFRE DEL BAYERN O DEL BARCELLONA… SE FOSSE NATO 25 ANNI DOPO, ANTONIO NON SAREBBE STATO LA BANDIERA VIOLA CHE E’… NON OSTANTE CHE UNA PERSONA DI CUORE COME LUI SIA DIFFICILE DA TROVARE…
VIA NACCHERO… SFORZATI UN POCHINO AD ESSERE OBBIETTIVO E CAPIRAI CHE LE MIE NON SONO PROPRIO DELLE C,,,,, COSI’ GRANDI… COMUNQUE TU SEI SIMAPTICO.. CIAO, FEJIZ