Italiani brava gente?
Spiace tornare su certi argomenti così in controtendenza con il clima di Moena, ma per fortuna ho “ancora la forza” per incazzarmi davanti a certe notizie.
La prima è il lancio di banane verso il ministro delle Repubblica Cécille Kienge, un gesto demente che avrebbe avuto la stessa gravità anche se al suo posto ci fosse stato a parlare il poveraccio che vi vende i fazzoletti agli incroci.
E’ stato detto che gli idioti siano esponenti di Forza Nuova e io sto ancora aspettando la presa di distanza da parte della direzione di un movimento che rivendica il diritto di far parte del nostro ordinamento democratico.
Bene, l’amico Galleno mi manda ora un’agenzia in cui Forza Nuova prende le distanze dal gesto: ne prendo atto, fermo restando le mie considerazione su questo movimento che una
una volta mi chiese un confronto, io accettai e dopo non li ho più visti.
Comunque sia, ormai da qualche tempo ho smesso di chiedermi cosa ci sia nella testa di chi compie certi gesti, inutile cercare di capire gli imbecilli.
Pericoloso invece sottovalutarli, soprattutto se fanno proseliti e flirtano con i più violenti.
La seconda notizia riguarda il nostro parlamento, la gente che abbiamo mandato a rappresentarci.
Tra gli eletti, e facenti parte della maggioranza che guida questo Paese che meriterebbe certamente di più, ci sono pure quelli che ridacchiavano divertiti ascoltando le difficoltà espressive di Matteo Dell’Osso del Movimento 5 Stelle, difficoltà causate dalla sclerosi multipla che lo tormenta da oltre un decennio.
Penso che chi ironizzava sapesse la causa di quegli inciampi e anche in questo caso sto ancora aspettando di leggere di scuse fatte al deputato offeso dalle prese di giro: come facciamo a debellare il bullismo, lo stalking, il femminicidio, il razzismo, l’insopportabile legge del più forte, se questi sono gli esempi di chi decide per noi?
Luglio 27th, 2013 alle 11:47
Mi astengo. Ho giá detto troppo su chi ci governa. O che fa credere di governare.
Luglio 27th, 2013 alle 11:48
ma che vuoi perdere il tuo tempo a confrontarti con forza nuova? Forza nuova è questo e molto peggio da sempre. Che puoi aspettarti di diverso? Gli atti qualificano le persone ed i movimenti per quello che sono.
Luglio 27th, 2013 alle 11:52
Doppia morale.
Andrea
Luglio 27th, 2013 alle 12:22
eeeh ma per cambiare l’italiano cosa fa… vota sempre gli stessi. e un si va lontano vai…
Luglio 27th, 2013 alle 12:32
l’unico modo di debellare l’ignoranza e con la conoscenza anche se può non bastare… Dovremmo cominciare a scuola con seri programmi educazione civica e storia delle religioni, non catechismo come fanno da sempre. Forse così le nuove generazioni imparerebbero a convivere con le differenze di una società multietnica, dico forse perché se poi uno c’ha il babbo imbecille magari la scuola non basta. E comunque nel caso di gesti assurdi punizioni e tutela delle leggi che regolano il vivere civile.
Luglio 27th, 2013 alle 12:39
Gli episodi razzisti sono condannabili in maniera netta senza se e senza ma. Direi compreso il razzismo nei confronti degli ITALIANI, costantemente penalizzati nei diritti e nei privilegi rispetto agli immigrati. Dare dell’orango e lanciare banane è da imbecilli. La Sig.ra Kyenge non mi rappresenta non perché è nera, o di colore o come vuole lei, ma perché è stata messa lì senza motivo in nome del solito buonismo di facciata tipico della società moderna, sempre pronta ad alzare gli strali quando si tratta di razzismo, omofobia e poi si dimostra inerme e indifferente quando i Kabobo uccidono a picconate persone indifese e non si fanno un giorno di galera, quando clandestini uccidono in strada guidando ubriachi,quando ai rom che rubano, spacciano e rapiscono i neonati si da la priorità per alloggi popolari e altri sussidi. Gli italiani muoiono di fame e si pensa agli immigrati, una grossa fetta dei quali sarà pure ben integrata e lavoratrice ma ce n’è un’altra altrettanto grande che non gliene frega un accidente di integrarsi con la nostra cultura. La Kyenge, con quella sua arroganza ingiustificata si è imposta sulla scena dicendo ce se gli immigrati delinquono è colpa degli italiani che non li sanno accogliere, che in Italia sbagliamo qui, di là, che in Congo tutto funziona meglio. Bene, allora tornaci! Ok, non le piacciamo. Non le piacciono le nostre tradizioni, la nostra cultura, il nostro modo di vivere.. Ma almeno ci faccia il piacere di non fare il ministro della nostra Nazione. Questo è uno sfogo e non c’entra niente con il razzismo, anzi… Io rispetto la Sig.ra Kyenge come persona, ma la disprezzo come politico (??) come ministro, nei suoi atteggiamenti. Grazie per questo spazio di discussione, David.
Luglio 27th, 2013 alle 12:44
politicanti che rappresentano “degnamente”, appunto, il paese che siamo…
cittadini che aspettano, pazientemente (fino a quando?) di vedere che i problemi, tanti, quotidiani siano …(risolti? no, troppa grazia!) messi al centro della loro ATTENZIONE (agenda) e del LORO lavoro!
STANNO ANCORA PARLANDO DEL…NULLA!!!!
Luglio 27th, 2013 alle 12:50
L’idiota è bipartisan, è trasversale. Lo trovi ovunque. Non va considerato. Semmai pietito.
Se non ricordo male poco piú di un’anno fa, quando tutto ciò che gravitava intorno alla Fiorentina era oggetto di scherno, qualche”genio” dei nostri ebbe modo di ironizzare sulle difficoltà espressive di Macia. Lo ricordo perfettamente. Quindi che ti vuoi aspettare. Chi ci rappresenta rappresenta anche gli idioti. E ci riesce benissimo.
MARIO T.
Luglio 27th, 2013 alle 13:07
..penso che in Italia ormai si debba arrivare veramente a toccare il fondo! ..generazioni senza valori alcuno, senza una minima idea di cosa sia stato il passato, culminato nella seconda guerra mondiale, e che senza tale impossibile creare un che minimo di presente e soprattutto futuro! Ma.. è ben chiaro a chiunque o no ( Chiaro che no.. concetto troppo grande per alcuni menti…) che, come noi siamo nati casualmente di pella BIANCA in questo pianeta chiamato terra, potevamo benissimo nascervi NERI.. GIALLI.. O CHICCHESSIA?? ed essere a sua volta noi nel chiedere aiuto per non essere discriminati??.. Una battaglia persa in partenza David.. l’essere umano è questo.. nel bene o nel male.. ed anch’io come te rimango scioccato da tutto ciò, e consapevole che al peggio non c’è mai fine.. purtroppo!
Luglio 27th, 2013 alle 13:11
D’accordo su tutto con 2 precisazioni…
1) per quei 4 diversamente intelligenti di forza nuova: il duce sebbene all’interno di una miriade di errori ( compiuti e subiti) e’ stato quel dittatore, perché ogni cosa va chiamata col giusto nome, che ha costituito l’istituto case popolari, l’inps , costruito scuole ed ospedali, ed e’ stato fautore di tantissimi provvedimenti di cui oggi noi beneficiamo, ovviamente come la storia insegna e’ stato protagonista di fatti gravissimi…ma non lo ricordo tirare babane a delle persone…
2) a coloro ( deputati eletto dal popolo)invece che nel cuore dell’istituzione democratica per definizione ovvero il parlamento della repubblica si sono permessi di sogghignare davanti alle difficoltà di un collega gravemente ammalato…ecco a loro ricordo 2 cose…in primis che non c’è niente di più vile e più disonorevole che prendersi gioco dei più deboli ed in secondo luogo che molti dei loro cari compagni di partito gran massoni ed analfabeti totali sarebbero si così comici da giustificare delle risate…ovviamente se non fosse che anche in quel caso trattasi , per motove ben meno aulico, di persone in evidente stato di difficoltà.
Questa cari signori e’ l’Italia figlia del 68’…del voto politico…degli esami di gruppo…delle occupazioni…ovvero il “la” a generazioni di ignoranti totali e clientelismo dilagante.
Luglio 27th, 2013 alle 13:21
Non sono d’accordo. Perché certi valori siano affermati bisogna smetterla di strillare ed inalberarsi ad ogni pie’ sospinto e giudicare piuttosto graduando la valenza degli episodi. Eccedere nei commenti, esasperare, perdere il senso delle proporzioni non aiuta a risolvere i problemi stessi ne’ a conoscere la verità. Termini come femminicidio, omofobia eccetera mi fanno orrore perché testimoniano una volontà di assolutizzare ciò che è parziale, frammentato e che richiederebbe di essere ricondotto alla causa fondamentale per non diventare fasullo, posticcio ed insignificante. Mi pare che il tuo pezzo stavolta sia molto banale e vacuamente retorico. Saluti. Alessandro Sani.
Luglio 27th, 2013 alle 13:24
Il punto focale è questo, quando parli delle persone che abbiamo mandato a RAPPRESENTARCI!!!
Domanda: Ti rappresentano?
A me no, Anzi provo vergogna e rabbia. Sono il contrario esatto di cio’ che devono essere.L’esempio chiaro è quello che sta succedendo nel Pd, in una situazione gravissima del paese questi pensano solo al loro c…o di partito e al congresso etc. E ci fanno credere che sia una cosa importante imponendo un’informazione di primo piano su queste cagate. Svegliamoci!!!! Questi non hanno la piu’ pallida idea di cosa fare per cercare di uscire da questa situazione, altro che programmi. Laciamo perdere l’infinita contrapposizione tra partiti tanto non è mai esistita per loro. Gli fa molto comodo per farci andare a votare cosi possono continuare la loro carriera di ciarlatani parolai.
Scusate lo sfogo
Forza Viola
Luglio 27th, 2013 alle 13:26
@Gabriele post nr 6
La penso come te!!!!
Luglio 27th, 2013 alle 13:31
Abbiamo un ministro di colore nato in Congo arrivato in Italia non come clandestino ma con una borsa di studio laureato in medicina mantenendo si gli studi lavorando come badante.
Vorrei che i miei figli prendessero esempio da questa signora e non dalle frequentatrici di cene galanti.
Nel 2013 dopo che nel 2008 e’ stato eletto Obama in Italia siamo ancora a scandalizzarci se un ministro e’ di colore nato nel Congo ed a ricordare quello che succedeva 80 anni fa quando nessuno di noi era nato.
Scandalizziamoci per chi non rispetta le istituzioni e che in parlamento infila nei decreti norme salva omofobi, corruttori, corrotti, mafiosi e finanziamento ai partiti con il benevolo assenso di un partito il cui unico terrore e’ la volontà degli elettori che chiedono cambiamento.
Luglio 27th, 2013 alle 13:32
La mamma degli imbecilli è sempre incinta, attendo le mosse di Forza Nuova. Il Ministro potrà anche non rappresentare una parte dei cittadini ma da li a tirare le banane e lasciare inquietanti manichini c’è né corre.
Stesso discorso, se possibile forse anche peggiore, il ludibrio a cui è stato sottoposto a causa della propria patologia il parlamentare del M5S gravemente ammalato. Vergogne e deliri di un paese sulla soglia dello sfascio e della deriva morale di cui questa classe politica si è elevata a massima espressione. Comunque, senza scomodare dittatori o regimi, il popolo italiano ha quello che si merita, ad esempio l’imbecille che ha sparato al povero carabiniere invece di aspettare 5 minuti e un bersaglio più opportuno.
Luglio 27th, 2013 alle 13:37
Molto prima del ministro kyenge e dei diversamente intelligenti tiratori di banane PLATONE SCRIVEVA queste parole nel libro ” la repubblica” Atene 370 a.c
Mai parole furono più attuali per questa Italia .
“Quando la città retta a democrazia si ubriaca di libertà confondendola con la licenza, con l’aiuto di cattivi coppieri costretti a comprarsi l’immunità con dosi sempre massicce d’indulgenza verso ogni sorta di illegalità e di soperchieria; quando questa città si copre di fango accettando di farsi serva di uomini di fango per potere continuare a vivere e ad ingrassare nel fango; quando il padre si abbassa al livello del figlio e si mette, bamboleggiando, a copiarlo perché ha paura del figlio; quando il figlio si mette alla pari del padre e, lungi da rispettarlo, impara a disprezzarlo per la sua pavidità; quando il cittadino accetta che, di dovunque venga, chiunque gli capiti in casa, possa acquistarvi gli stessi diritti di chi l’ha costruita e ci è nato; quando i capi tollerano tutto questo per guadagnare voti e consensi in nome di una libertà che divora e corrompe ogni regola ed ordine; c’è da meravigliarsi che l’arbitrio si estenda a tutto e che dappertutto nasca l’anarchia e penetri nelle dimore private e perfino nelle stalle?
In un ambiente siffatto, in cui il maestro teme ed adula gli scolari e gli scolari non tengono in alcun conto i maestri; in cui tutto si mescola e si confonde; in cui chi comanda finge, per comandare sempre di più, di mettersi al servizio di chi è comandato e ne lusinga, per sfruttarli, tutti i vizi; in cui i rapporti tra gli uni e gli altri sono regolati soltanto dalle reciproche convenienze nelle reciproche tolleranze; in cui la demagogia dell’uguaglianza rende impraticabile qualsiasi selezione, ed anzi costringe tutti a misurare il passo delle gambe su chi le ha più corte; in cui l’unico rimedio contro il favoritismo consiste nella molteplicità e moltiplicazione dei favori; in cui tutto è concesso a tutti in modo che tutti ne diventino complici; in un ambiente siffatto, quando raggiunge il culmine dell’anarchia e nessuno è più sicuro di nulla e nessuno è più padrone di qualcosa perché tutti lo sono, anche del suo letto e della sua madia a parità di diritti con lui e i rifiuti si ammonticchiano per le strade perché nessuno può comandare a nessuno di sgombrarli; in un ambiente siffatto, dico, pensi tu che il cittadino accorrerebbe a difendere la libertà, quella libertà, dal pericolo dell’autoritarismo?
Ecco, secondo me, come nascono le dittature. Esse hanno due madri.
Una è l’oligarchia quando degenera, per le sue lotte interne, in satrapia. L’altra è la democrazia quando, per sete di libertà e per l’inettitudine dei suoi capi, precipita nella corruzione e nella paralisi.
Allora la gente si separa da coloro cui fa la colpa di averla condotta a tale disastro e si prepara a rinnegarla prima coi sarcasmi, poi con la violenza che della dittatura è pronuba e levatrice.
Così la democrazia muore: per abuso di se stessa.
E prima che nel sangue, nel ridicolo”.
Luglio 27th, 2013 alle 13:57
Sono iscritto al PD e non ho la benchè minima simpatia per Grillo, il M5S ed i suoi aderenti.
Ciò premesso ritengo che il Partito Democratico (dai cui banchi venivano le risatine ed i commenti idioti nei confronti di Matteo Dell’Osso) dovrebbe non tanto stigmatizzare bensì ESPELLERE quei quattro imbecilli che si sono permessi di ironizzare sulla malattia di una persona!!!!
Luglio 27th, 2013 alle 13:57
L’unico modo caro David è un nuovo piano strutturale nazionale che costriusca nuove carceri. nuove carceri che contengono fino a 5 milioni di persone. poi ladri, assassini, truffatori, evasori delle tasse, pedofili, etc etc… tutti dentro a marcire.
Il problema dell’Italia è la troppa democrazia. tutti hanno il diritto di fare quello che gli pare. è ora di finirla…… non sono di destra ma tutto questo buonismo è troppo!
Luglio 27th, 2013 alle 14:41
Concordo David.E basta con questa storia degli zingari!!!
Luglio 27th, 2013 alle 14:52
DEMAGOGIA
Chi ha offeso il deputato 5S non sapeva, si è scusato immediatamente…bhe, qualcuno forse un pò dopo. Il gesto resta stupido, specie se si pensa in quale ambito della vita civile è accaduto. Ma le scuse ci sono state.
Sulle “banane” io continuo a non dare peso….perchè è semplice stupidità, magari goliardica ma nulla a a che fare con il razzismo. Nulla, come i bu da stadio e le frasi sparate a caz sugli ebrei, etc.. etc…
In troppi a dare importanza alla stupidità, parere mio.
Così come resto del parere che quello è un ministro incompetente ed incapace, che sta lì proprio grazie al fatto che è di colore…
Raccomandata.
Luglio 27th, 2013 alle 15:00
I politici sono un campione della societá che chiaramente é marcia.
Luglio 27th, 2013 alle 15:05
Gabriele, purtroppo trovo il tuo commento profondamente razzista, dici di no, ma dalle tue parole nonostante la pacatezza traspaiono un odio e una paura malcelati verso il diverso. La kyenge è ministro della repubblica italiana, inutile e buonista quanto ti pare, ma messa li con lostesso criterio degli altri ministri, che a volte ci piacciono, e a volte no….Occuparsi di razzismo e omofobia dovrebbe essere uno dei compiti di ogni ministro che rappresenti un popolo civile…..chi uccide a picconate è un essere umano, non un bianco o un nero, puoi odiarlo e disprezzarlo per le vittime innocenti di cui è stato carnefice, puoi compatirlo per la sua eventuale malattia mentale, ma lo giustificheresti forse se fosse bianco? o lo odieresti di meno? è un assassino, e quello rimane qualunque sia il suo colore….lo stesso per tutti i malviventi, il problema non è della loro razza, ma se mai della legge che non li persegue. Se uno investe un mio amico da ubriaco non cambia nulla se è italiano, africano, rumeno ecc. Se gli italiani muoiono di fame la colpa non è certo degli stranieri, molte economie mondiali hanno basato il loro sviluppo sulla forza lavoratrice straniera. Gabriele, non voglio convincerti, ma ti invito a ragionare più a fondo, cerca di capire meglio il mondo dove vivi, pensa che ci sono onesti e criminali di tutte le razze e colori, e pensa se tu fossi nato lontano, magari dove non ci sono scuole ospedali, e dove non ci si ammala di obesità,quanto sarebbe diversa la tua vita?
Luglio 27th, 2013 alle 15:07
voglio davvero sperare che i parlamentari non sapessero della malattia del collega.
altrimenti sarebbero da radiare, altro che daspo.
sulla kyenge: gli scimmioni sono quelli che le banane le lanciano. Lei ha avuto una reazione ammirevole, da signora di grande intelligenza. Non capisco chi all’inizio condanna i fascisti razzisti ma poi aggiunge un “ma”, “però”, “politicamente”. Mi evoca brutti ricordi.
Entrando nel merito delle critiche mosse alla ministra: per me ha assoluta ragione quando parla di ius soli, magari “ritoccato” – cittadinanza per chi nasce in italia da almeno un genitore che sia qui da almeno 5 anni, a patto di frequentare le scuole italiane e conoscere la costituzione italiana. Esiste in mezza europa.
vi chiedo: è più italiano uno nato in argentina da genitori nati in argentina, paga le tasse in argentina, non parla la mia lingua, non sa che cos’è l’Arno… ma ha un nonno emigrato dal Mugello o dalla campania o dall’Abruzzo;
o è più italiano il figlio di una coppia peruviana, bosniaca, tunisina che è nato (per dire) a Firenze, parla perfettamente la mia lingua e ha perfino il mio accento, studia dante e leopardi a scuola, e pagherà le tasse in Italia?
Luglio 27th, 2013 alle 15:10
Ciò che ha scritto Gabriele col suo multinick Marco sgv che si dice bravo da solo è da condannare in maniera netta.
Usare i “senza se e senza ma” e dopo far seguire una decina di se e ma è da veri e propri imbecilli. Se si aggiunge che uno scrive palesemente mentendo a se stesso dicendo che non discrima la Kyenge per il colore della pelle, ma perché è stata messa senza motivo (e quale motivo troverebbe per esempio per Lupi e Alfano?), si ha il quadro completo del personaggio. Mi compiaccio dell’inferno di società in cui crede di vivere e spero che sia il soggetto-vittima delle sue stesse paure.
Un giorno picconato, un giorno derubato, un giorno gli sequestrano il figlio, un giorno arrotato per la strada, un altro drogato, senza casa e senza sussidio e infine morto di fame.
Luglio 27th, 2013 alle 15:19
Sul fatto che il nostro paese meriti dei politici migliori o i miei dubbi.
Ci meritiamo quello che votiamo ……….. e mi fermo qui che è meglio!
Sul resto condivido in toto.
Luglio 27th, 2013 alle 15:51
Un saluto ad Alessandro Sani, mio vicino di casa.
Luglio 27th, 2013 alle 15:51
CARO DAVID , LA MADRE DEGLI IMMBECILLI E’ SEMPRE INCINTA !!
IN UN PAESE DOVE MANCA IL RISPETTO X IL PROSSIMO, DOVE IL BENE DI UNO VALE MOLTO MOLTO DI PIU’ CHE IL BENE DEI MOLTI ., QUESTO NN E’ UN PAESE ,QUESTO E ‘ UN NIENTE.
ECCO QUESTA E LA NOSTRA AMATA……. !
I T A L I A
Luglio 27th, 2013 alle 15:53
stavo per commentare il post 6 , ma poi ho visto che il 24 è molto + incisivo di quello che avrei scritto io. all’autore del post 6 consiglio american generation x. una buona visione.
Luglio 27th, 2013 alle 15:58
E’tutto vero ma appartengo ad una generazione nella quale una gran parte del parlamento inneggiava al “Paradiso Sovietico”ed auspicava una “Italia Rossa”. Ritengo pertanto che in definitiva qualche progresso è stato fatto.
Luglio 27th, 2013 alle 16:13
@ Bucci
Scusa ma tu sei di fori… Io e un so il multi linke di nessuno….
Mi piaceva un post e l’ho scritto… Come quando non mi son piaciuti l’ho scritto…. Con il tuo criterio potrei dire che chi la pensa come te e son tutti falsi….
Ti consiglio un condizionatore… Il caldo fa male….
Ciao Bello….
Luglio 27th, 2013 alle 16:34
Governo: Forza Nuova, noi estranei a gesto contro Kyenge
Roma, 27 lug. – (Adnkronos) – “Forza Nuova smentisce in maniera piu’ assoluta che un suo militante abbia lanciato banane nei confronti della ministra Kyenge nel corso della festa dell’unita’ di Cervia e pertanto non puo’ che annunciare querela nei confronti di tutti quegli organi di stampa, La Repubblica in primis, che da subito, senza prove e senza un minimo di riscontro hanno attribuito questo gesto al Movimento”. Lo precisa in una nota Roberto Fiore, segretario nazionale di Forza Nuova.
Daccordo con Gabriele post6
Visto che era la festa dei comunisti non potrebbero averlo fatto apposta per alzare un pò di polverone? In questo son maestri.
Gesto da idioti ovviamente.
Alessandro Boldrini da Galleno
Luglio 27th, 2013 alle 17:12
Perdonate l’off topic ma mi devo sfogare ed urlare che a livello di media la Fiorentina è decisamente e paurosamente parrocchiale. Il sito Violachannel (Media ufficiale della ACF Fiorentina) é inaccessibile per cui niente partita. Non conosco i problemi ma sentendo parlare i commentatori che solitamente raccontano le partite penso che a livello tecnico siamo terra terra. ADV, la comunicazione é fondamentale per cui provvedi a rafforzare la struttura…soprattutto quella tecnica.
Luglio 27th, 2013 alle 17:32
Già, Galleno (post n. 31). E magari anche lo statista Calderoli, è stato pagato dai “comunisti” per proporre la sua rappresentazione animalizzata del ministro Kyenge. E forse “comunisti” erano pure gli autori dei recenti cori razzisti contro Constant. Tutto ciò, naturalmente, per “alzare un po’ di polverone” ai danni del rispettabilissimo partito Forza Nuova e delle favolose ideologie neo-identitarie.
Torniamo seri. Non ho mai letto nulla di più divertente dell’interpretazione dei fatti di Cervia proposta dal buon Galleno. Neanche i deliri sulle scie chimiche. Grazie di cuore, Galleno!
Luglio 27th, 2013 alle 17:50
Premesso che a me quelli di Forza Nuova restano sul culo quanto quelli di SEL, faccio soltanto notare che FN ha sempre, e ribadisco sempre, rivendicato le proprie azioni. E infatti l’azione dei manichini macchiati di sangue della notte precedente è stata rivendicata regolarmente.
Ma come al solito, però, ecco i giornalisti-meschini che ricollegano due fatti separati incolpando FN del lancio delle banane. Guarda caso non si sa chi le ha lanciate, nessuno ha visto, nessuno li ha riconosciuti…eppure c’era un servizio d’ordine imponente perchè, come ha detto uno degli organizzatori “tirava una brutta aria”, e proprio per questo non mi meraviglierei neppure che a qualcuno di quella festa fosse venuta la bella idea di lanciarle per poi dare la colpa a chi non c’entrava nulla e creare la stessa indignazione che ora si legge ovunque. Cosa in cui i compagni, peraltro, sono maestri da almeno un secolo.
Guarda caso, come al solito, sono riusciti a distrarre l’attenzione dal vero problema che è lo ius soli e l’incompetenza della Kyenge.
Ma continuiamo così tanto in Italia la colpa di questa situazione è dei “fascisti”.
Luglio 27th, 2013 alle 17:58
Parlamento ? What is this ?
Un parlamento che elegge Luigi Cesaro, detto “giggino e’purpetta” lo chiamiamo parlamento ?
Luglio 27th, 2013 alle 18:04
Dimenticavo, per quanto riguarda il parlamento ogni volta che leggo qualche notizia su quel’organo costituzionale mi torna sempre in mente un solo episodio: il volo di D’Annunzio che lancia dall’alto un pitale.
Ora forse sarebbe necessaria un’intera fornitura all’ingrosso di cessi.
Luglio 27th, 2013 alle 18:09
Flourgon
Grazie!
Hai mica novità sul Forteto?
Sappi che marte non è abitabile, torna sulla terra compagno!
Alessandro Boldrini da Galleno
Luglio 27th, 2013 alle 18:14
Caro Mi di post 22… Il tuo discorso non torna, anzi non mi tornano più tutti questi discorsi demagogici, ipocriti e forzatamente terzomondisti… Quando quel criminale italiano ha sparato a due senegalesi le istituzioni hanno organizzato manifestazioni, non si sono risparmiati in dichiarazioni, la gente è scesa in piazza…. Hai visto qualcosa di simile per il picconatore senegalese di Milano? Io non ho sentito una parola dai soliti politicanti, pavidi e intimoriti che una parola di solidarietà verso le 3 povere vittime potesse essere scambiata per “razzismo”. Le piazze sono rimaste vuote.. Ma no.. Kabobo poverino è una vittima della società, un infermo di mente… Certo che i crimini sono tutti uguali! Dio volessse! Il problema è che non è così, o almeno non è più ccsì da un po’ di tempo. Se un immigrato clandestino commette un reato subisce SEMPRE una punizione all’acqua di rose.. se lo stesso reato lo commetre un italiano viene sbattuto in galera o sulle prime pagine. Vedi è proprio a causa di quelli che ragionano come te che ci troviamo in un mondo senza regole, dove l’82% di reati viene commesso da immigrati, la maggioranza dei quali clandestini. La parità qui non esiste… l’italiano subisce sempre… Chi entra qui vuole imporre la sua cultura, e sue regole, delinquere come gli pare.. e quelli come te gli stendono anche il tappeto rosso. A me non mi importa del colore della pelle… Qui basta una virgola per essere tacciati razzisti.. E l’ora di finirla! Razzista sei te, con me, con gli italiani come me… Qui non è questione di pelle… Per me tutti partono con gli stessi diritti… e gli stessi doveri… Scusami lo sfogo.. ma non ne possiamo più delle lezioncine e delle accuse di razzismo ingiustificate.
Luglio 27th, 2013 alle 18:16
Prego David, ho letto la notizia su adnkronos.com e mi è parso corretto postarla.
Alessandro Boldrini da Galleno
Luglio 27th, 2013 alle 18:18
Bucci, non so chi sia marcosgv e non me ne importa niente. Il tuo discorso è da brividi.. povera Italia..
Luglio 27th, 2013 alle 18:38
PER NICOLA,
hai ragione Mussolini non ha mai tirato banane. Ha fatto di meglio. Ha fatto approvare dal gran consiglio del Fascismo il “manifesto per la razza”. Tralasciando l’antisemitismo a piene mani,nell’articolo ottavo si rivolge anche agli Africani:
“È NECESSARIO FARE UNA NETTA DISTINZIONE FRA I MEDITERRANEI D’EUROPA (OCCIDENTALI) DA UNA PARTE E GLI ORIENTALI E GLI AFRICANI DALL’ALTRA. Sono perciò da considerarsi pericolose le teorie che sostengono l’origine africana di alcuni popoli europei e comprendono in una comune razza mediterranea anche le popolazioni semitiche e camitiche stabilendo relazioni e simpatie ideologiche assolutamente inammissibili.”
Riguardo al ‘68 la tua lettura ideologica (una volta sarebbe stata definita reazionaria) e pregiudiziale tralascia le molte altre cose positive: la musica, la critica della guerra, lo statuto dei lavoratori. Certo vi sono cose negative ( in primis le droghe) ma in linea di massima i benefici superano nettamente i lati oscuri. Ad esempio la legge 300 ha impedito la discriminazione del padronato verso chi effettuava attività di sindacato o attività politica non “in linea”.
Luglio 27th, 2013 alle 18:48
La prima regola del buonsenso in fatto di Pubblica Sicurezza impone di evitare situazioni che possano far degenerare e far scatenare la reazione di parte dell’opinione pubblica.
Quando è stata scelta come Ministro la
Dr Kienge si sapeva già dove si andava a parare e cosa avrebbe significato una tale investitura.
Con Segni,Tambroni, Fanfani, Leone,Rumor , Cossiga, e mi fermo ai premier della prima repubblica, le banane al ministro non sarebbero state tirate.
Per un semplice motivo.
Non ci sarebbe stato ne il ministro, ne il ministero.
Detto questo, non sta a me semplice cittadino stabilire se questa politica è giusta o no.
Tuttavia, a tutti gli indignati va la mia stima e simpatia, con l’augurio di estendere la loro viva ,tangibile, solidarietà invitando stabilmente e gratuitamente nella propria casa una famigliuola extracomunitaria, possibilmente di colore e senza permesso di soggiorno.
Immonda Bestia
Luglio 27th, 2013 alle 18:55
E’ mai possibile che ogni volta che David scrive qualcosa che esula dalla Fiorentina cominciano a volare offese, prese di c**o e chi più ne ha più ne metta ??? Mah, io proprio non capisco ma sicuramente é colpa mia che non ci arrivo. Buona domenica a tutti.
Luglio 27th, 2013 alle 19:11
Su Violachannel concordo in pieno.
Ma i commentatori di violachannel potrebbero comportarsi più da professionisti. per quanto vi siano dei limiti tecnici della struttura , certi commenti e certi dialoghi di sottofondo sono sconcertanti.
Luglio 27th, 2013 alle 19:11
…mettiamoci in testa che fino a meno di un secolo fa e trattavan noi da scimmie e negri…i razzisti FANNO SOLO SCHIFO ebbene si…sono razzista con i razzisti…si deve ragionare di persone civili e persone incivili a prescindere da colore e provenienza geografica…i nostri politici esprimono bene la maggioranza del vero valore della nostra gente…abbiamo solo quello che ci meritiamo…
Luglio 27th, 2013 alle 19:26
…poi siamo alle comiche con chi crede che l’italiano è sempre vittima a casa sua…continuate a crederlo…spero che un giorno vu debba andare a fare l’emigrante altrove per conoscere davvero chi è vittima…vien viaaa…altro che demagogia terzomondista…
Luglio 27th, 2013 alle 19:27
Gabriele scusasse tanto ma il discorso da brividi l’è il suo…e mi vien da dire davvero POVERA ITALIA…pareggio…
Luglio 27th, 2013 alle 19:31
sono in Polonia ad Auschwitz, una visita che sto facendo fare ai miei figli perchè capiscano da dove veniamo. Mi vergogno per coloro che ancora oggi dicono dabbenaggini come che Mussolini faceva arrivare in orario i treni o commenti del tutto fascisti come quel soggetto di Galleno che ogni volta che si parla di razzismo, nazismo, fascismo, inizia a fare mille distinguo, se, ma ..ma anche loro..ed altre cose davvero deprecabili, ed uso linguaggio da signore. Per l’ideologia nazi-fascista solo ad Auschwitz sono morti 1.700.000 esseri umani
Luglio 27th, 2013 alle 19:44
Purtroppo anche questo blog è ricco di commenti qualunquisti, scorretti, impropri, disinformati e pompieristi. Quoto completamente roberto#23 e Mfranz#41. Che tristezza, però
Luglio 27th, 2013 alle 20:34
Ci accusano di “ostruzionismo” in Parlamento, ma il M5S è l’unico a battersi perché Il Parlamento abbia un senso. Il Parlamento non decide più nulla, deve solo approvare i decreti legge del governo in fretta, senza discussione, sempre in nome dell’emergenza. Il governo si è sostituito al Parlamento, governa e fa anche le leggi al suo posto. Il decreto del fare, che in realtà è un decreto del Dolce Far Nulla, è stato letto riga per riga, analizzato dai nostri ragazzi che hanno proposto 803 emendamenti. Capitan Findus Letta ha risposto che erano troppi. Il M5S li ha portati a 75. Ancora troppi. Li abbiamo ridotti a 8, in particolare conservando quelli per la piccola e media impresa e il sostegno alle famiglie. Letta, Alfano e Franceschini hanno respinto con disprezzo anche questa proposta fatta, va ricordato, da una forza parlamentare che rappresenta il 25% degli italiani. Con noi non vogliono discutere, il Parlamento, caro alla Boldrini che sembra vivere su un altro pianeta, per loro non esiste. Per questo abbiamo fatto quello che i giornalai e i pennivendoli chiamano “ostruzionismo”. Questi stanno uccidendo la democrazia parlamentare e noi ci siamo opposti, ci opponiamo, ci opporremo sempre. Perché questa fretta per il decreto del Dolce Far Nulla? Per approvare, subito dopo, la revisione dell’articolo 138 della Costituzione, prima delle vacanze di agosto e della chiusura dei lavori parlamentari. Gli italiani non sanno nulla dell’articolo 138 e della riforma costituzionale perché non vengono informati. Ma questo è il vero obiettivo di Letta e Berlusconi. L’articolo 138 impone due votazioni delle camere e un referendum confermativo per modificare la Costituzione. E’ la cassaforte che impedisce colpi di mano dei partiti per cambiare la Costituzione a loro piacimento. Eliminata la barriera dell’articolo 138 pdl e pdmenoelle possono far strame della carta costituzionale per blindare il loro regime. La nostra opposizione, fatta con notti insonni passate in Parlamento per leggere obiezioni fatte da ogni nostro singolo “cittadino” parlamentare, ha ottenuto lo spostamento a inizio settembre dell’approvazione delle modifiche all’articolo 138. Abbiamo guadagnato un mese in cui faremo informazione, spiegheremo, cercheremo consenso tra gli italiani per bloccare questo attacco alla democrazia. Il Parlamento è (dovrebbe essere) l’espressione della volontà popolare, ma è stato privato di qualunque potere, persino di nominare (invano) il presidente della Repubblica. Il decreto del Dolce Far Nulla è un contenitore vuoto. Non garantisce il pagamento dei 40 miliardi alle imprese in base al decreto Monti, non inserisce alcun sostegno alle famiglie povere o a rischio povertà, la decisione sull’IVA è spostata a ottobre, non viene affrontato il tema del reddito minimo di cittadinanza, non sono previste misure organiche per lo sviluppo delle piccole e medie imprese e del turismo, non si prevedono tagli drastici ai costi dello Stato, non c’è la cancellazione del finanziamento ai partiti (che anzi hanno incassato 91 milioni di euro con la rata di luglio), nessun cenno a una nuova legge elettorale (è ormai chiaro che vogliono tenersi il “Porcellum”). Il M5S voleva inserire questi temi nel decreto del Dolce Far Nulla, ma a Capitan Findus Letta e ai partiti non interessavano. L’autunno è vicino. Ripeto: l’autunno è vicino.
Luglio 27th, 2013 alle 21:05
ciao Guetta! ho 36 anni se potessi andrei a vivere in australia ma…ho due bimbe ed una moglie quindi penso che restero’ in questo paese alla deriva morale e di identita’,mi spiace dirlo ma l’italia e’ un paese bellissimo ma gli italiani non se la meritano(non tutti, ci sono anche intelligenti ed ottime persone )
Luglio 27th, 2013 alle 21:05
In risposta a MFRANZ post 41
Non nego certo ciò che scrivi infatti ho soltanto citato di contraltare le cose positive tra le tantissime sbagliate , ai fatti gravissimi associavo proprio ciò che hai citato… In merito al 68 invece devo dissentire vedo molti più ” danni” causati da quel periodo soprattutto dalla prospettiva di oggi ed anche questo per onesta intellettuale e’ innegabile…il problema e’ che se oggi manca una cultura di base alle nuove generazioni lo dobbiamo esclusivamente a chi ha gestito l’istruzione e la cultura negli ultimi 60 anni ed è’ altrettanto innegabile che a gestirla non sia stata forza nuova…sarebbe bellissimo che l’integrazione nascesse da una forte e civile volontà di chi vuole entrare a far parte del nostro contesto sociale accettando ( loro in primis) le diversità culturali , gli usi ed i costumi della nostra amata Italia. L’integrazione forzata non produce che effetti negativi nonché i fatti sopracitati e questo più per delusione nelle proprie istituzioni che per razzismo…e di certo i predicatori di tolleranza ne devono concedere di contraltare anche a coloro che purtroppo qua sono nati e non hanno potuto crescere in un contesto culturale adeguato.
Luglio 27th, 2013 alle 21:06
Capire cosa vuol dire fare l’emigrante non è facile se non si è vissuto sulla propria pelle. Ho vissuto quest’esperienza da tutte e due le parti. Sia in Germania, dove vivevo in una famiglia tedesca e perciò avevo la possibilità di capire cosa voleva dire per un tedesco l’invasione di italiani, turchi ecc. Altre mentalità, altre abitudini, le difficoltà della lingua e spesso gli italiani “pretendevano” che fossero i tedeschi a sapere l’italiano e non il contrario. Poi arrivata in Italia………ero la tedesca………avevo un’altra mentalità, altre abitudini, non conoscevo la lingua…….Oggi lavoro in un ambiente multietnico………..è un arricchimento. Esistono le ” persone ” stupide, quelle cattive, non le “razze” o le “religioni”.
Per quello che è successo al Sig. Matteo Dell’Osso…………non ci sono neanche parole
Detto questo il ministro Kyenge non mi piace………
Luglio 27th, 2013 alle 21:14
Pensare che gran parte della civiltà moderna nacque qui, in questo paese oggi dilaniato dall’ignoranza. Che schifo gli italioti.
Luglio 27th, 2013 alle 21:17
I veri razzisti sono quelli che non si rendono conto di esserlo…vedi Gabriele…
Luglio 27th, 2013 alle 21:20
Senza voler mancare di rispetto agli altri ma i post di Roberto n° 23, Mfranz n° 41 e Bernardo n°48 sono gli unici commenti che meritano di essere letti.
Il sonno della ragione genera mostri. (Francisco de Goya y Lucientes)
Luglio 27th, 2013 alle 22:08
David post 55 ormai dare del razzista è diventato lo sport nazionale di quelli come te… Veri intolleranti, che non accettano che qualcuno non vada a dietro al loro moralismo di facciata e sanno solo offendere… Sei un poveraccio. Non sai neanche qual è il vero razzismo.. Studia i libri di storia..io sto parlando di concetti, atteggiamenti di un ministro arrogante che non mi piace e della sua pelle non me ne fregs proprio niente.. Prova ne è che per me la Boldrini e le sue idee raccapriccianti dono pure peggio di lei.. Eppure e bianca.. ripeto NO al razzismo verso chiunque, compreso gli italiani, SI al rispetto delle regole e delle culture specialmente da parte di chi è ospite…
Luglio 27th, 2013 alle 22:58
CONTINUANDO A FARE COME FAI TE CON PAZIENZA E COSTANZA
Luglio 27th, 2013 alle 23:24
Gentilissimo Bernardo ti ha già risposto Gabriele al 38
Anche io sono stato ad Auschwitz e di certo non voglio più vedere cose simili, ma questo non vuol dire che possa tollerare questo schifo di nazione che abbiamo oggi, se a te sta bene e’ un problema tuo e spero e auspico te ne prenderai tutte le responsabilità.
Io faccio distinguo, te fai di tutta l’erba un Fascio.
Te usufruisci ancora oggi di leggi fatte da Mussolini ma mi pare tu non abbia la qualità per affrontare l’argomento senza pregiudizi, parli di treni in orario, io non l’ho mai scritto in nessun post.
Soggetto dispregiativo e’ razzista.
Sto’ ancora aspettando news sul forteto vanno bene anche da te che non mi pari proprio di destra.
E sarebbe anche carino nome e cognome come faccio sempre io.
Alessandro Boldrini da Galleno
Saluti
Luglio 27th, 2013 alle 23:37
Davide, l’ho scritto anche giorni fa, pene certe, vedrai quanti meno bulli ci sarebbero, il problema è che i professionisti del bullismo sono i ns parlamentari.
Luglio 28th, 2013 alle 00:17
Ci sono ancora i nostalgici del ventennio.
Gli vorrei ricordare che siamo nel 2013 e sono passati 70 anni dalla notte del gran consiglio.
La destra moderna esiste e non è la degenerazione populista di anni in cui il fascismo fu creato per barriera alle lotte operaie.
La destra e’ liberale, anti statalista, combatte il populismo, la corruzione, le mafie, fa rispettare le regole. È anti fascista come lo erano De Gaulle, Churchill, De Gasperi.
Luglio 28th, 2013 alle 01:22
L’amico Gabriele scrive una sacrosanta verità.
In Italia due crimini su tre sono opera di extracomunitari e provenienti dall’est Europeo.
E allora cari signori buonini e bravini cosa si fa?
Volete permettere alla gente semplice della strada di essere un attimo dubbiosa?
Proprio non vi accorgete che siete voi quelli che seminano più odio .
Avete parole di veleno e di superiorità verso chi porta un ragionevole dibattito sulla multietnicità e le sue reali problematiche.
Ebbene io mi fido più di uno che dice adesso basta , regoliamo un pò questa gente di quelli bravini e sapientini ma tremendanmente ipocriti che vengono a fare i soloni sul blog e poi a un extracomunitario non gli cacano neanche un euro all’uscita del supermercato.
In questo blog c’è n’è tanti.
Voi siete dei falsi, fate schifo, voi scambiate comprare una collanina da un vù comprà e dargli il cinque con quella che dovrebbe essere una sana reale politica dell’accoglienza.
Una politica dell’accoglienza garantista per loro ma anche per noi che con loro dovremo domani dividere spazi , servizi , welfare.
“Cazzo aohh! ma lo sai al mare ho fatto amicizia con un negrino, tanto bravo, aohh!, si fermava sempre tutte le mattina, c’ho fato amicizia, c’ho pure comprato gli occhialetti ar bimbo.
Nun sembra, però sò bravi questi negrini,
nun danno noia, però venghino sempre ar bagno nostro a fassi la doccia, aooo! ma l’acqua ar bagnino la paghamo noi!
Ma un c’hanno l’acque a casa sua?
Ecco, questi ipocriti siete voi.
State ancora a discutere di Mussolini per rimpiattare che oramai i primi razzisti SIETE VOI.
Avete spregiato persino uno come Galleno, che è uno dei più onesti qui dentro e dice pane al pane e vino al vino.
E allora sappiate cari bravini tanto sciccosi che io mi fido più di un Galleno che di ipocriti come quelli che danno di razzisti al prossimo con così tanta facilità.
Aohh!! io sò razzista coì razzisti!
eccone un’altro.
Obbravo!
E quell’altro? il bravino dei bravini?…
“Scusate, sapete , porto i bimbi a Aushhwitz, caspiterina i figli devono sapere ciò che è stato….
Ciccio, allora portali anche a vedere i centri di raccolta in Sicilia, portali a Benevento a veder la raccolta nei campi a un euro all’ora,e portali a Somma Campania o Somma Vesuviana a vedere bimbi di 8 anni cucire 16 ore al giorno per mezzo piatto di riso e poi rimpiattato nel sottosuolo d’un capannone assieme a altri venti ragazzini.
Per far comprare le borse firmate alle mogli e le scarpe tanto fichette ai figli.
Cazzo oggi se in non hai almen tre paia di
Converse di tutti i colori i figliolini unn’escan nemmen di casa.
Altro che Auschwiz.
Poi quell’altro… “voglio andare in Australia, reggetemi , sennò vò in Australia!
ma vacci! e non tornare.
Si sta più larghi.
Vai pure, però non ti far trovare su un gommone, dentro le loro acque teritoriali, perchè le motovedette austaliane hanno l’ordine di sparare a vista ai barconi e ai gommoni.
Mica come noi in Italia , che come dite voi IPOCRITI , siamo un popolo di merdaioli razzisti bastardi e poi si va a prendere e scortare i gommoni, con le motovedette della guardia costiera o della Guardia di Finanza e a quei poveracci gli si da coperte, cibo,medicine si fa partorire le partorienti e si manda tre giorni di sommozzatori a cercare fino all’ultimo tentativo se c’è qualche disgraziato caduto in mare.
E a quell’altro che l’Italia la fa tanto schifo, quello che “vo a lavorare all’estero,m’assumano a un giornale, cazzo, guarda che saloni e che macchinari qui si siamo nella civiltà”, e poi dopo essere stato assunto a un giornale l’hanno rimandato a casa perchè un batteva a macchina per via d’un unghia incarnita?
Ragazzi io me li ricordo i vostri post, non scherziamo!
Se t’eri in Italia, dato la fa tanto schifo, t’andavi a un sindacato e eri già tutelato.
E a chi dice che in questa Nazione nacque la civiltà ma che oggi di civiltà non ce n’è più, gli rispondo che di civiltà un ce n’è più perchè in Italia un c’è più gente disposta a servire doveri e regole.
Cominciate a rispettare le regole e i doveri prima di pretendere i diritti.
Chi viene da fuori per primo.
Due su tre vengono in Italia per campare sulla spalle del prossimo.
Non mi sta bene.
E a chi gli sta bene gli indico che ne è corresponsabile.
Buonanotte signori bravini e buonini .
Spero che stanotte in sogno l’Angiolino Custode vi teletrasporti tutti in Africa.
Tanto che problemi avete!
Se in Africa c’enno bravini e correttini come voi vi integrate subito.
Non vi impalano nemmeno.
Ragazzi v’aspetto, ce n’ho tante…
Immonda Bestia
Luglio 28th, 2013 alle 01:45
@ Andrea Viola
vedo t’hai copiato e incollato paro paro su questo sito l’ultimo intervento bloggataro del tuo padrone.
Si l’ex ferrarista pregiudicato pluriomicida , condonista-edile c’ha ragione; l’autunno è vicino.
Meno male , perchè di questo caldo un se ne pò più. 😉
Ma a parte le minchiate di Grillo, che travasi quasi fossi tu un adepto ammaestrato, (ma che fate un esame per diventar grillini?) che ti par intelligente copiare e incollare su questo sito ogni volta il discorsino che GRillo scrive sul vostro blog infestato , anzi impestato di reclami?
Ora, dato che Grillo dice che il mondo a settembre stianta di botto, speriam almeno che costui abbia già riscosso tutte le pubblicità inserite nel suo blog.
Te invece caro Guetta, se, come dicono i grillini il mondo finisce a settembre , tu puoi anche morire in pace, tanto reclame da riscuotere in questo blog non ne hai.
Come vedi, caro Guetta, le emozioni della gente c’è chi le aizza e ci guadagna sopra , e chi invece dà la possibilità di esprimerle solo per rispetto e gioia del dialogo.
Ovvero, da te comprerei una auto usata, da Grillo non mi farei dare neanche una indicazione stradale perchè so che me la darebbe facendomi passare davanti a qualche suo negozio.
Ebbene si, presto verrà autunno come dice Grillo.
BBBRRRR!!!!
Mi trema di già la trina delle mutande… Mi si rimescola il piscio con l’orina.
Quasi quasi mi barrico in casa ad aspettare.
Immonda Bestia
Luglio 28th, 2013 alle 03:51
@dotc Stranamore post 5
Temo che il problema sia più profondo.. secondo lei a scuola insegnano quello che insegnano (anzichè quello che giustamente propone lei) perchè non ci avevano pensato o perchè ci hanno pensato, ed anche troppo bene???
Ale
Luglio 28th, 2013 alle 03:55
Ragazzi scusate.. Un’ultima cosa, pregerei di smetterla coi soliti discorsi sugli italiani qui e gli italiani là… GLI ITALIANI SIAMO NOI! Se questo paese non ci piace impegnamoci per cambiarlo, a partire da noi stessi..
Ale
Luglio 28th, 2013 alle 05:03
david, stai dando troppa importanza a queste cose,
“questo Paese che meriterebbe certamente di più”
riesci ad essere più incisivo? ce la facciamo a dire che questo governo è illegittimo? c’è SILVIO insieme al suo leccapiedi letta, vediamo la prossima volta a chi si dà i’voto, per andare a tirare le bombe in iraq e in afghanistan e per gli f-35, per la TAV inutile,( e chi protesta manganellate + arresto con false accuse) , per gli stipendi da re dei parlamentari. pd e pdl in campagna elettorale: aboliremo i finanziamenti : pochi giorni fa HANNO VOTATO TUTTI CONTRO tranne che indovina i grillini, si quegli incompetenti che sottostanno ai diktat di grillo, david, non ti ho visto scrivere mezza riga su questo, solo sui teatrini di contorno, PERCHè?
Luglio 28th, 2013 alle 05:43
Tutti incazzati, tutti sanno la verità in fatto di razzismo, tutti saccenti ed informati sul razzismo. Del bullismo, lo stalking, il femminicidio vedo, frega poco a tutti , temi che non vengono minimamente presi in considerazione. Eppure io li sento forti come il razzismo, come sembrerebbe anche dal post di David.
Perché? Il razzismo catalizza l’attenzione di tutti, il resto molto meno. Chi ha studiato e scritto di manipolazione psicologica sociale questo lo sapeva. sono solo io che continuo a vedere in molti avvenimenti di questa estate 2013 molta
strategia mediatica e politica? Molta strategia della distrazione, che è indispensabile per impedire all’opinione pubblica d’interessarsi ai veri problemi , alle vere urgenze del Paese.
Con questo caldo poi è facilissimo incazzarsi.
Luglio 28th, 2013 alle 06:10
Fortunatamente io ho mandato dei cittadini onesti a rappresentarmi.
se, non dico tutti, ma almeno la maggioranza, avesse fatto questa scelta, il tuo pezzo non sarebbe mai stato scritto.
Luglio 28th, 2013 alle 06:32
Certo che tutte le scuse son buone per accusare il popolo italiano di razzismo e farlo sentire in colpa, per poi costringerlo ad accettare leggi senza capo ne’ coda.
E qui c’e’ gente che ci casca dentro con entrambi i piedi partendo, di default, con tutto l’armamentario peggiore dei luoghi comuni: da “italiani, popolo di emigranti” a “la scuola dovrebbe insegnare l’amore universale”.
Mi chiedo se questa gente vive in Italia o insieme ad Alice.
Buona domenica a tutti.
Luglio 28th, 2013 alle 06:59
Sul lancio delle banane voglio ricordare che qualche fenomeno durante un Fiorentina-Inter, offese ripetutamente per 90 minuti Taribo West. Ti ricordi? Se lo stesso falo lsu Kancello l’ avesse fatto Bergomi, non credo gli avrebbero cantato :” beppe mangia la banana”.
Il problema e’ che in Italia ma in tanti altri posti, essere nero e’ quasi una colpa….
Sinceramente non sono un fan dell’ onorevole Kienge, la quale, a mio avviso, gioca molto sul suo colore della pelle, un po’ come da anni, sta’ facendo Balotelli……la clandestinita’ e’ un reato, punto e basta.
Le risatine dei mantenuti non le commento neanche anche perche’ la politica in Italia non esiste piu’, e’ morta con la rielezione di Napolitano……
Luglio 28th, 2013 alle 07:05
Bravissimo Guetta. Ti sottoscrivo in pieno, ed aggiungo solo che l’Italia sta raccogliendo i frutti di questi vent’anni di malgoverno non solo politico, economico ed istituzionale, ma anche delle coscienze.
Luglio 28th, 2013 alle 07:39
Il caldo comincia a dare i primi frutti…..
Luglio 28th, 2013 alle 07:40
L’Italia, da oltre 20 anni, è un paese in cui è stata perduta ogni morale e ogni senso civico e dello stato.
Il Berlusconismo e la mancanza di qualsiasi modello alternativo etico, culturale, sociale e politico hanno scardinato le fondamenta della nostra società.
Questi sono i risultati.
Luglio 28th, 2013 alle 07:54
Ho letto ieri sul Corriere della Sera delle vibranti proteste dei clienti di un supermercato Conad nei confronti del direttore che ha consentito ad una rom che chiedeva l’elemosina di sostare nell’ingresso del grande magazzino perché fuori c’era troppo sole e un caldo canicolare.
Sapete dov’e’ successo? Forse nella leghista e razzista Treviso? Manco per sogno. Forse in qualche destrorsa città del sud Italia dove ancora rimpiangono Almirante? Ma nemmeno per idea.
Ve lo dico io: nella fascistissima, destrorsa e arianissima Livorno.
Come dite? Livorno non e’ fascistissima? E neppure destrorsa? E tanto meno ariana?
E allora o chi erano quei manigoldi che hanno contestato il direttore della Conad?! Non saranno mica stati elettori di Nicky o di Matteo?!
Oddio….stai a vedere che a Livorno sono compagni ma anche razzisti….oh mamma mia….
Luglio 28th, 2013 alle 08:00
Prego, Galleno. Ti aspetto io sulla terra, quella ove ogni cittadino gode dell’eguaglianza civile, politica e anche sociale agli altri individui. Perché laggiù, nel freddo e umido medioevo, fra complotti di streghe e “comunisti”, non devi viver bene.
Luglio 28th, 2013 alle 08:02
Sostegno totale alle parole di Massimiliano 71…Gabriele e immonda. Vi ricordo altresì che è’ inutile arrabbiarsi poiché è’ palese che in questo paese o la pensi come bersani oppure sei razzista e fascista. Non esistono mezze misure. Questa purtroppo e’ la prepotenza delle pseudo sinistre ( gente che niente ha a che fare con i grandi personaggi del passato come ad esempio Berlinguer che non ho condiviso ma ho apprezzato e a cui ho riconosciuto capacità e cuore). Oggi ho la pensi come loro oppure sei blasfemo e i tanti commenti in attacco a Gabriele ne sono testimonianza ( infatti non vedo dove sia il razzismo nelle parole di una persona che rivendica il diritto alla sicurezza di vivere a casa propria). Purtroppo c’è da dire che i vari Calderoli della situazione non fanno altro che dare manforte al tribunale inquisitorio del pd…
Luglio 28th, 2013 alle 08:12
bravino dei bravini è l’opinionista principe del blog, colui che non manca mai di farci mancare almeno 5 pillole di saggezza ad ogni blog, dall’alto della sua cultura e saggezza, che generalmente si limita a dire che bisogna lavorare di più e fregarsene di come va il mondo, salvo poi fare le pulci a chiunque scriva.
Luglio 28th, 2013 alle 08:25
Immonda bestia come disse guetta per Borja.. Se un fossi etero ti sposerei!
Luglio 28th, 2013 alle 08:36
Oops non è che dopo questa battuta i soliti notizia mi danno dell’ omofobo??
Luglio 28th, 2013 alle 08:52
Sul primo argomento niente da eccepire;
sul secondo…..grave se qualcuna sapeva e ironizzava, ANCOR PIU’ GRAVE chi strumentalizza una malattia per i propri interessi politici!
Perchè anche i suoi compagni di partito sanno della sua malattia e utilizzarlo per “ostruzionismo” ad una legge è grave come chi lo prendeva in giro!
Luglio 28th, 2013 alle 09:21
Premessa:
Mai votato a destra.
Quello che è scritto nel post 6 é la sacrosanta verità e per favore smettete di parlare di razzismo.
In uno Stato forte non ci sarebbe spazio per i furbi di nessuna etnia (italiani compresi).
Aspetto Renzi con pazienza
Luglio 28th, 2013 alle 09:26
Immonda Bestia se non esistesse bisognerebbe inventarlo. Ma quello che ha tirato le banane, l’ha fatto vicino al palco in un convegno del PD pieno di gente immagino di sinistra. Come ha fatto a svignarsela indisturbato? è l’Uomo Ragno?
Luglio 28th, 2013 alle 09:40
bhe ….spero che quelli che ridevano scoprano che i loro bambini siano ammalati di sclerosi multipla.
Poi voglio vendere se continuano a ridere .
Luglio 28th, 2013 alle 09:49
…perfetto…continuate a pensare che i problemi in Italia sian tutti degli stranieri…è la maniera migliore per non venirne mai fuori…detto questo inutile continuare a discutere su ste cose…spero vivamente che ci rimanino indietro in Italia tutti gli italiani in giro per il mondo…sarebbe bellissimo…
Luglio 28th, 2013 alle 09:52
Massimiliano…infatti NON essendo luogo comune itliani popolo di emigranti sarebbe bene ce li rimandassero tutti indietro…uno ad uno…
Luglio 28th, 2013 alle 09:52
.. comunque l”immonda bestia c”é andato giù pesante ma non ha mica tutti i torti… anzi, mi sa che ha ragione.
P.s. io invece credo che sia possibile che come dice grillo, in autunno schiantera’ tutto e finirà il mondo che conosciamo, e questo succederà quando la fiorentina sarà campione d’inverno con 10 punti di vantaggio. Maremma cane una volta che s’ha una super squadra, annullano il campionato!
Luglio 28th, 2013 alle 09:54
Immonda, a me va benissimo che un ti garbi Grillo, ma che tu me lo venga a portare come esempio commerciale, perdonami ma mi puzza un po’ di preconcetto…!!!
L’unico partito che rinuncia ai vaìni e son loro, un so se lo sai.
Che t’obbliga qualcuno a andare su quel sito, a differenza delle pubblicità su TV e giornali che siamo tutti obbligati volenti o nolenti a sorbirci?
O da chi te le faresti dare le indicazioni stradali?
Dal signor Berlusconi, che poverino un guadagna mai nulla dalle su’ televisioni, dalle su’ testate e da tutte le pòere cosine che conreolla direttamente o tramite famiglia (anch’allargata eh”!)?
Da chi te le faresti dare, da quel sant’uomo di Fini o da qualche suo parente? Sai le strade le conoscon bene, con tutti gli appartamenti che hanno!
O forse da Prodi, che ci ha messo tutti nella pupù per i su’ begli ‘nteressi assieme al Drago e al Topo Giuliano?
O magari da Massimino baffodorato, che di vaìni un ne sa proprio nulla, infatti vive sugli iòcht e viaggia sugli elicotteri (del resto son mezzi che piglian tutti gli operai la mattina per andare in fabbrica)?
E tu fai bene a non chiedere indicazioni a Grillo che riscuote dalla pubblicità del Blog! Magari quando uno dei camerieri del Berlusca ti ha detto la strada, passami le coordinate GPS anch’a me, che quella è brava gente, i soldi dalle pubblicità gni fanno schifo!
Luglio 28th, 2013 alle 10:29
Flourgon
Te dici medioevo e non volendo c’hai preso, sono affascinatissimo da quel periodo storico.
A parte questo, la chiudo qui, non voglio continuare in sterili polemiche, ma mi auspico che il nostro Paese smetta di essere ostaggio del buonismo e dell’incivilta’, per poter davvero aiutare chi ha bisogno con dignità e rispetto.
Sappiate che, anche se per molti di voi sono un fascista che gira col manganello e l’olio di ricino, pelato con la testa quadrata e gli anfibi, non porto rancore a nessuno.
Grazie Antonello.
Alessandro Boldrini da Galleno
Luglio 28th, 2013 alle 10:30
X Immonda…….
il 90% delle cose che dici sono condivisibili………comunque sai chi erano quelli che si accoltellavano tutti i sabati sera (e la mattina dopo erano sul giornale) dalle mie parti negli anni 60 e 70 ? Proprio i nostri connazionali……..erano loro che disturbavano la quiete pubblica ……..e io mi vergognavo talmente tanto che quando li vedevo mi allontanavo……….non è facile da spiegare. Io non dico li dobbiamo accogliere tutti e neanche devono essere privilegiati……….è per questo il ministro non mi piace………..ha atteggiamenti assurdi che non fanno il bene di chi dovrebbe tutelare, ma anzi crea solo malcontento e ostilità.
Luglio 28th, 2013 alle 10:37
Concordo. Poiche’ credo che si debba fare qualcosa, vorrei chiedere
di smetterla con il Porcellum. E’ vero, non sara’ questo che curera’
tutti i mali d’ Italia, ma se non altro ci rendera’ piu’ responsabili.
Se gli eletti scelti dalla gente e non dai pariti continuano a gettare
banane o a ridacchiare stoltamente di fronte ad una persona affetta
da sclerosi multipla sapremo che questi atteggiamenti sono una rappresentazione dell’ incivilta’ di quelli che li hanno scelti votandoli. Giusto per stabilire se e’ piu’ malata la societa’ civile
o la casta politica che la rappresenta. Poi, fatta la diagnosi, si
puo’ pensare (alla svelta) alla cura.
Luglio 28th, 2013 alle 10:58
La parola Razzismo ha un significato preciso e va riferita a chi esercita o propugna una discriminazione di razza, poi estesa ad altre forme di discriminazione (più per significato che per etimo).
Nonostante io aborrisca certi revanscismi in questo caso mi sembra si sia davanti a due episodi d’inciviltà, stop.
Il primo, quello delle banane, se non è stato rivendicato, potrebbe persino essere una ragazzata, di cattivo gusto, ma una ragazzata. Diverso è quando a fare certi gesti e a pronunciare certe parole sono rappresentanti del popolo italiano, senza distinzione di partito, come Calderoli ad esempio,che cito ma non perchè è leghista, ma per la sua caratura indegna, tale da partorire una legge elettorale che lui stesso ha definito una porcata e poi riderci sopra, andrebbe espulso dal parlamento inseme a qualche altro indegno presente nei banchi di destra e di sinistra.
Il ridacchiare delle difficoltà di un disabile è solo il segno di quanto poco il parlamento ci rappresenti, nel migliore dei casi, o di quanto carogne siamo diventati, nel caso più probabile che siano esattamente come chi li ha eletti.
Accostare, infine i reati agli extracomunitari, infine è una furbizia: i reati contro la persona e contro il patrimonio provengono in larga parte dall’emarginazione dalla vita pubblica, logico che nella maggior parte siano non-italiani; ma ditemi: evsione fiscale, falso in bilancio, appropriazione del denaro pubblico, cosa nostra, ndrangheta, camorra, sacra corona unita, stragi di stato, quanti ce ne sono di immigrati tra questi reati?
L’emarginazione è frutto della paura del “diverso”, in qualunque modo sia diverso.
Daniele da Gavinana
Luglio 28th, 2013 alle 11:12
Sui discorsi a bischero di ieri a Merdaset.
Una volta si facevano al BAR SPORT,
ora li fanno al BAR GIGGIA.
Chi li fa, poi, e tal LIGUORI, che nome homen, onora il suo cognome, e vomita sentenze, dopo aver tracannato a boccia.
Luglio 28th, 2013 alle 11:25
Ragazzi, su Violanews ho visto le foto della vostra mangiata. Siete fantastici! Siete anche voi da ruttosport!
Luglio 28th, 2013 alle 11:44
Caro David,
parole sacrosante!
E ti sei dimenticato il mucchio di soldi di rimborso elettorale a qualche partito, che poi ha il coraggio di chiederci l’imu e l’aumento iva.
Non è a impatto zero, vero?
D’altra parte ce ne sono talmente tante da dire, che è difficile ricordasele tutte.
Un abbraccio.
Luglio 28th, 2013 alle 11:47
Un sempolicissimo commento sull’aricolo di David:
1) ma alla festa del PD a Cervia una parvenza di quello che un tempo si chiamava “servizio d’ordine” dove stava, o non c’era proprio? perchè se così fosse allora ha ragione chi vuole fare piazza pulita dei cervelloni e cervellone di sinistra, tipo Bindi (ma che fine ha fatto?), Finocchiaro (almeno chiacchiera poco), Veltroni (onnipresente, peggio di Eugenio Giani) e compagnia bella. E’ormai da tanto, troppo tempo che avete fatto il vostro tempo, andate in pensione prima che la situazione vi obblighi.
2) ma siamo sicuri che tutti quelli in aula che hanno deriso Dell’Osso sapessero del suo problema? aldilà del fatto che mi sembra che ci siano state delle spiegazioni ufficiali da PD e Scelta Civica (dico giusto?) se io non so che te ha delle difficoltà di qualche genere vista anche l’ora tarda qualche sfottò ci può anche stare, visto che in Parlamento abbiamo visto – purtroppo, beninteso – molto ma molto di peggio: esibizioni di cappi, fette di mortadella, pugilati ed insulti assortiti. Mi sembra che i grillini ci stiano marciando un po’ troppo, vista l’aura di intoccabili e perfettini che si stanno spalmando addosso da sempre, un po’ di sano pragmatismo non guasterebbe.
Poi va da se’ che si può sempre fare di meglio, però…comincino loro a dare il buon esempio, che sono nati con la cravattina rossa per distinguersi? Li aspetto alle prossime elezioni, ci sarà da ridere!
Luglio 28th, 2013 alle 11:47
La soluzione? Un parlamento a 5 stelle! Bisogna avere il coraggio di cambiare e di affidarsi a chi non ha mai fatto parte dell’elite del potere. Davvero non capisco chi vota PD e PDL, non capisco come sia possibile continuare a dar fiducia a sta gente…
Luglio 28th, 2013 alle 11:57
Quanta filosofia inutile…quanti discorsi , esempi, paragoni, destra, sinistra…bla bla bla…il fatto è che se uno è preso per il culo perché nero o perché malato meriterebbe solo solidarietà mentre chi discrimina meriterebbe solo condanna, da parte di tutti voi, destrorsi o sinistroidi. Invece partite con i distinguo, con i se, i ma è i però…quanto inutile bla bla bla quando basterebbe una semplice condanna verso gesti che offendono tutti. Altro che buonismo…
Luglio 28th, 2013 alle 11:57
L’importante è la loro poltrona ed i loro stipendi lussuosi, della gente comune che gli importa a questi fenomeni? Si, ma da baraccone!!!!!!!
Luglio 28th, 2013 alle 12:02
son 50 anni che sento che i treni arrivavano in orario. Dù palle!! Avesse anche avuto il nobel per la pace quando ha fatto rastrellare gli ebrei per mandarli alle camere a gas, mussolini si è meritato piazzale loreto punto e basta! Quanto all’incopeteza della ministra, ne abbiamo avuti cetinaia di ministri incompetenti senza che nessuno profferisse verbo. Ora tutti conoscono nei minimi dettagli il lavoro della ministra…sarà mica pechè è di colore?
Luglio 28th, 2013 alle 12:11
Premettendo che a me il duo Boldrini/Kienge mi da il voltastomaco,condanno apertamente chi lancia.banane per ricordare le loro origini africane.
Cazzo!!!! ma voglio ricordare che in Africa si coltivano anche….LE NOCI DI COCCO!!!
Per il resto quoto AL100% il post di Antonello, che come Galleno a solo detto ,senza ipocrisia, qual’è il loro pensiero.
Ora pastettino frugale,sono.a dieta, e poi forza Alonso…..(il pilota!!!)
Luglio 28th, 2013 alle 12:11
Ah la mafia la camorra la ndrangheta il terrorismo rosso e nero le stragi di stato la p2 erano tutte forze criminali extra comunitarie. Italiani razza pura tutta brava gente.
Luglio 28th, 2013 alle 12:26
dire che in italia il 66,6% dei crimini è compiuto da extracomunitari è il perfetto specchio dell’apologo della luna e del dito. Soprattutto da quando, per legge, l’essere clandestini è considerato reato in quanto tale: sul totale delle denunce a stranieri irregolari, oltre l’80% è semplicemente dovuto al fatto che “sono” irregolari. Queste persone non hanno commesso alcun reato concreto.
Il resto è soprattutto microcriminalità. Che è visibile, odiosa e “numerosa”. Ma di certo meno devastante sul piano nazionale della macrocriminalità: la mafia,il terrorismo, la devastazione dell’ambiente e del patrimonio pubblico, la corruzione e altre cosucce d’un certo peso. Che quasi sempre sono roba italiana in toto.
Continuiamo a dire che il problema dell’italia sono gli stranieri: continuiamo a guardare il dito e non la luna.
Il problema di questo paese sono i mafiosi, una classe politica penosa, gli speculatori edilizi, gli evasori fiscali, una classe imprenditoriale che si proclama liberista ma ha succhiato sangue allo stato e vorrebbe continuare a farlo (ogni riferimento alla famiglia ovini non è casuale), un sindacato giurassico e autoreferenziale. E potrei andare avanti a lungo. Una serie di poteri forti cui va benissimo che la rabbia del popolino venga scaricata sul diverso di turno. Nella storia è sempre stato così, soprattutto nei periodi di crisi. Fare in modo che i poveri cristi se la prendano con poveri cristi più sfigato di loro.
Personalmente ritengo che l’immigrazione sia una risorsa fondamentale. Innanzitutto per una banale ragione demografica: siamo un popolo di vecchi con un saldo naturale negativo.
Poi per una ragione sociale ed economica: abbiamo bisogno di gente che assista gli anziani, che faccia lavori umili (muratori, lavoratori nei campi e nelle stalle…), che porti voglia di emergere e disponibilità al sacrificio. Qualità che molti italiani, abituati alla pancia piena, hanno dimenticato.
Infine, quello dell’immigrazione è un macrofenomeno storico. Provare a fermare il corso della storia è un esercizio sterile. I fenomeni storici si possono (si devono) governare. Ma tapparsi occhi e orecchie e gridare “no”, erigere muri reali o virtuali non serve a nulla.
è dai tempi del popolamento dell’europa che si alternano periodi di migrazioni: dovremmo avree imparato che la storia (e la natura) non tollerano il vuoto. tendono all’equilibrio. Se un continente si sta svuotando di popolazione, e un altro sta esplodendo, inevitabilmente si creano flussi migratori. Che possono prendere la forma di guerre, di invasioni, di devastazioni. O, grazie all amediazione politica e culturale, possono essere ricondotti sui binari dello scambio, dell’ immigrazione ed eventualmente integrazione, senza dubbio faticosa.
Non penso che gli immigrati siano dei santi. Penso che tra loro, come in tutte le fasce poverissime, ignoranti, disperate di popolazione, la tendenza alla microcriminalità sia diffusa. Indipendentemente dall’etnia.
che spesso ci sia chiusura, dettata da paura e autoreferenzialità.
Ritengo che sia indispensabile agire non solo sotto il profilo della repressione (che ci DEVE essere) ma anche sotto quello dell’ascolto e dell’educazione, soprattutto delle giovani generazioni.
ritengo che in questo processo storico, più grande di noi, sia fondamentale governare con intelligenza l’immigrazione. Anche attraverso una concessione dell ius soli “aggiustato” come dicevo qualche post fa.
Luglio 28th, 2013 alle 12:36
@ 96 Marco T.
Fare quello che dici tu ci porterebbe nelle stesse condizioni del film DEEP IMPACT.
chi vota PEPPE, dovrebbe sapere cos’ha combinato ad inizio anni 80. l’avesse fatto in Usa, saerbbe sempre ad HUNTSVILLE
Luglio 28th, 2013 alle 12:37
Certo che il mio intervento è da brividi, l’ho scritto apposta per generarti brividi.
T’ho reso un po’ dei miei che mi sono venuti a leggerti.
Ottimo l’intervento di Cieloviola che distrugge buona parte dei luoghi comuni da massaie al mercato di questa discussione. Non sono di destra voto Renzi ma… Odio Forza Nuova però… Non avete nemmeno il coraggio di sostenere le vostre opinioni.
Luglio 28th, 2013 alle 12:49
David t. 97
Hai ragione, leggendo il tuo post mi sono sentito in colpa.
Ciò che hai scritto lo sottoscrivo in pieno.
Grazie
Alessandro Boldrini da Galleno
Luglio 28th, 2013 alle 13:16
Bravo AlessandroX, pensavi di fare la battuta e invece hai detto una sacrosanta verità!
Quando nel 2000 l’Argentina dichiaro’ default e milioni di argentini morivano di fame io era tra i più convinti sostenitori di un flusso emigratorio di ritorno degli argentini di origine italiana.
Sarebbe stato molto più facile integrare ed accogliere figli e nipoti di nostri connazionali, provenienti da un paese economicamente e con un sistema scolastico sviluppato e con un retaggio culturale, storico e religioso molto più simile al nostro piuttosto che integrare immigrati che con l’Italia non hanno niente a che spartire: ne’ da un punto di vista culturale, ne’ religioso, ne’ professionale, ne’ storico.
Quindi, come vedi, si’, io sarei per riprendermeli e soprattutto sarei per trattenere quelli che sono costretti ad andarsene all’estero. Piuttosto che accogliere disperati costituenti bassissima manovalanza che andrà solo a peggiorare le condizioni medie di tutti i lavoratori italiani facendo loro perdere ulteriormente potere contrattuale.
Ma tanto evidenziare queste cose significa essere razzisti. E allora datemi di razzista, ma sempre meglio razzista che ipocrita e buonista.
Luglio 28th, 2013 alle 13:20
@ David T.: guarda che e’ stata la Kyenge a sostenere che le critiche nei suoi confronti erano critiche razziste in quanto rivolte a lei come “diversa”.
Qui nessuno giustifica un gesto idiota come il lancio delle banane, ma e’ tutto da vedere chi l’ha compiuto oltre al fatto che al di la’ della solidarietà umana che esprimo alla Kyenge di sicuro non esprimo solidarietà politica ad una persona che sostiene che se io la critico per le sue posizioni politiche sono automaticamente razzista.
Io mi rendo conto che discutere di certe cose può dare fastidio, ma ogni tanto utilizzate anche lo spirito critico invece di intonare le canzoncine a comando.
Luglio 28th, 2013 alle 13:41
Per Letta i contratti dell’Expo sono un modello che va ampliato a livello nazionale. Parliamo di contratti che durano sei mesi, chi guadagna sono i soliti noti che hanno fatto e vinto gli appalti. Miliardi buttati per dare lavoro per 6 mesi a 800 persone e stage da 516 euro mensili. Vergogna! Hanno acquistato gli F35, si sono fregati i soldi dei rimborsi elettorali, sono convinti di fare la Tav e ora aumentano le accise sui carburanti, che schifo. Tutti i giorni mi fracassano le palle sull’Imu, e già immagino che va a finire che la pagherà anche chi la casa non ce l’ha e sta in affitto.
Luglio 28th, 2013 alle 14:08
Premetto che ho sempre avuto una repulsione per la destra ed i suoi valori (??) ma sopporto ancora meno i sinistroidi populisti ed ipocriti. Negare che ciò che hanno detto (tra gli altri) Gabriele ed Immonda significa negare l’evidenza. Significa non accettare il confronto delle idee. In un certo senso, convinti della propria superiorità intellettuale e di valori vi comportate come le persone che accusate si intransigenza. Un’altra categoria ‘divertente’ è quella dei puristi a prescindere (di cui spesso mi accorgo di far parte) che sempre dall’alto della propria superiorità sentenziano senza accettare il confronto. Aimè questa è la nostra società, ed il blog ne è uno specchio fedele. Ognuno irrigidito sulle proprie posizioni considerando l’altro un ‘bischero’…
Luglio 28th, 2013 alle 14:11
@ Massimiliano Bucci: almeno a differenza tua c’e’ chi le opinioni le ha. E non compare qui sopra solo per criticare gli altri ergendosi a mero censore delle idee altrui.
Peraltro te che accusi altri di essere dei multinick pari Malgioglio che da’ di frocio a Vendola.
Almeno se ti firmassi col tuo nome susciteresti pena, invece ora come ora fai solo ridere.
Luglio 28th, 2013 alle 14:17
Torno a ripete…la kyenge che ogni volta che le danno contro urla al razzismo mi ricorda l’inquisizione…ahhhh blasfemi!!!…. Cioè in pratica oggi o le dai ragione su tutto oppure sei fascista e razzista….è’ evidente che a questa persona manchino le stesse basi logiche e la stessa educazione di chi…purtroppo…le tira le banane.
Luglio 28th, 2013 alle 14:17
david t. Ti quoto al 100% troppi distinguo, troppi se e troppi ma quando la condanna deve essese netta e senza appello. Da qualunque parte venga. Io ho abitato in un quartiere che la notte diventava un bordello a celo aperto. Abbiamo costituito un comitato e la sera scendevamo in corteo tra le prostitute tutte di colore. Bè da queste disgraziate che defecavano ed urinavano per strada, si fermavano tantissimi concittadini dalla pelle bianchissima, padri di famiglia con al finestrino il parasole dei puffi e sul sedile posteriore il seggiolino del bambino… Chissà quante condanne agli estracomunitari durante il giorno.. Ma la notte… Com’è finita? Eravamo vicini alle amministrative, il pdl ha cercato di far prorio il comitato che per reazione s’è sciolto. Io ho cambiato casa rimettendoci bei soldi e le schiave nigeriane sono ancora lì a defecare per strada e a soddisfare tanti buoni e bravi e integerrimi padri di famiglia.. Sempre con tanti se e tanti ma…
Luglio 28th, 2013 alle 14:20
Scusa Antonello,
avevo scritto che non ti avrei più chiamato in causa, ma faccio un’eccezione.
Il tuo 62 lo condivido in pieno, esclusi alcuni riferimenti personali che non conosco, ma nel merito approvo tutto.
In questo paese c’è bisogno di regole, ma più che di regole c’è bisogno di farle rispettare, questo vale per tutti, italiani e immigrati.
Molti stranieri invece vengono quì da noi proprio perchè sanno che si possono permettere cose che in altri paesi non sarebbero loro concesse.
Ho avuto già modo di scriverlo, rifiuto questa solidarietà di facciata, che ci vorrebbe far credere che ospitare qualche migliaio di stranieri, risolva il problema, mentre in realtà continuiamo a sfruttarli nei loro paesi, facendo arricchire pochi squali fregandosene della gente che muore di fame.
Per quanto riguarda Alessandro Galleno l’ho conosciuto di persona, l’impressione che dà è di una persona estremamente corretta, ha il ‘difetto’ di dire quello che pensa, anche quando và contro al pensiero predominante, fatto di tante chiacchere e pochi fatti.
Andrea
Luglio 28th, 2013 alle 14:37
immonda, se avete creato il cerchio magico ditelo cosi si scrive solo quando si parla di fiorentina o meglio non si scrive per niente. Io credo fermamente che galleno sia persona per bene, ma non vedo perchè se qualcuno lo attacca perchè di idee diverse debba essere preso a male parole dal cerchio magico. Ti leggo sempre con grande piacere ma secondo me questa l’hai fischiata di fòri..
Luglio 28th, 2013 alle 15:11
Kyenge la rispetto come cittadino come parlamentare davvero no il Post nr 6 ha detto tutto
Luglio 28th, 2013 alle 15:32
Boh, a me queste notizie mi preoccupano piu’ della questione extracomunitari:
http://firenze.repubblica.it/cronaca/2013/07/28/news/uccide_ex_e_amante_e_si_toglie_vita-63872040/?ref=HREA-1
Luglio 28th, 2013 alle 15:44
Antonello, amico caro.
C’eri già cascato l’altra volta e avevo lasciato stare. Ma ora devo dirtelo. Con affetto, si intende. Sei un pataccaro. Uno che vende patacche, roba falsa.
In particolare, spacci per dissenso politico (sempre legittimo) becere manifestazioni di razzismo.
Usi un argomento ragionevole, come quello del problema del valore degli immobili che precipita quando ci vivono dentro (ma anche vicino) degli extracomunitari per, non dico giustificare, ma comprendere queste manifestazioni. Che invece sono solo il frutto dell’ossessione (una patologia psichica) di una parte dell’Italia nei confronti dei neri (o altri diversi, a seconda. Noi Giudei siamo i più insidiosi, perché non tutti ce l’abbiamo scritto in faccia. Guarda David, con quella faccia paciosa, lo diresti mai un giudeo? E invece).
Sei contrario alla politica della Kyenge (io sì, guarda un po)? Bene, la contesti. Anche con una manifestazione rumorosa, con gli striscioni. Con interventi strepitosi come quelli che scrivi sul M5S. Non tirandole le banane, paragonandola ad un gorilla, esibendo fantocci insanguinati.
Queste cose sono cose da razzista. Punto.
Luglio 28th, 2013 alle 15:54
Io personalmente non mi sento buonista; il fatto credo sia questo: chi dice che la ministra di colore non lo rappresenta perchè è raccomandata (???), allora dovrebbe spiegare se e perché si sente rappresentato dal Ministro Moavero o Bray o Lupi ecc. ecc.
E poi se, nei confronti di un ministro per cui non prova stima, andrebbe a tirare banane o ad augurargli di essere stuprato.
Non penso c’entri nulla la posizione politica di destra o di sinistra.
Luglio 28th, 2013 alle 16:27
OT: C’è un tifoso viola disabile di Torino che ha già fatto l’abbonamento ma che necessita di un accompagnatore che entra gratuitamente. Chi di voi può assumersi questo impegno? Conoscete qualcuno che può farlo? Gli estremi della richiesta li trovate su Violanews e su FirenzeViola. Diffondete la notizia. Grazie a tutti!
Luglio 28th, 2013 alle 16:47
Io l’ho detto tante volte e lo ripeto. Mi sta bene accogliere in questo peschi sta peggio ma a delle condizioni. Prima di tutto vanno scritte nuove regole e riformate alcune leggi, a seguire bisogna creare infrastrutture degne di tal nome e organizzarci per affrontare al meglio quello che oggi è un grave problema. Per farlo bisogna prima tirarci a lucido, pianificare un progetto dettagliato in tutte le sue parti, e mandare una delegazione di persone capaci a esporre tutto al parlamento europeo. A torto o a ragione l’Europa ci impone continuamente parametri dai quali non possiamo evadere, quantomeno non di molto, stavolta l’Europa si deve rendere partecipe al problema tutto italiano e aiutarci a fronteggiare questo flusso incontrollato su cui non possiamo fare niente. O visto con i miei occhi gli albanese confinati (ghettizzati sarebbe il termine giusto) ad Atene e guai a loro se si muovevano da certi posti, ho visto Lampedusa saccheggiata, le case devastate e una economia, l’unica oltre la misera pesca, a cui questa Isola ha dovuto rinunciare, sto parlando del turismo. Ho visto migliaia di disperati che dopo avere invaso Lampedusa, sono scappati dalle schifose situazioni ambientali e igieniche in cui versavno quei veri e propri campi profughi improvvisati, ho visto la Francia chiudere le frontiere a Ventimiglia e dirci cazzi vostri! Ma allora questa Europa? No, questa situazione non può seguitare oltre! Al di là che l’Italia non sia in grado di prendere il toro per le corna e mettere le palle sul tavolino, queste flotte di disperati, ogni giorno di più, hanno il diritto alla loro dignità di uomini e donne. Se il nostro paese non è in grado di fare filtro e dare loro un minimo di dignità, le loro speranza si tradurranno a stretto giro di posta in guerra di sopravvivenza, da li a cadere nelle grinfie del caporalato, dello sfruttamento e della malavita, il passo è breve: per fame e per dignità io sarei il primo a farlo, ciononostante non mi ritenga un delinquente.
Il mio sogno sarebbe quello di avere ospiti a casa mia dei poteziali cittadini italiani domani. Il mio sogno è vedere tutta la gente che come paese Italia posso accogliere, non di più, che studia, che lavora, che rispetta le nostre leggi e che sia motivata ad ottenere il rispetto di tutto il popolo italiano ma soprattutto che possa dre un valore aggiunto a se stessi e alla sua nuova nazione in cui tutti coloro che se lo meritano dovranno avere esattamente tutti i nostri diritti, voto incluso.
È inutile girarci intoro, io sono di sinistra ma non mi ritengo un buono per forza, con la forza non si fa neanche l’aceto; vedo dei nuclei familiari che sono venuti in questo paese a lavorare onestamente, gente che come me lavora, si fa il culo e quando torn a casa non va certo a rompere i coglioni per le strade o a rubare, sono gente onesta, gente che alla sera non vede l’ora di coricarsi perché al mattino va sul cantiere a fare il lavoro che il bimbo minchia italiano con la mini da 20.000 euro sotto il culo non vuole fare semplicemente perché non ne ha voglia.
Ecco, il problema. La maggior parte dei nuclei familiari stranieri ha un lavoro, chi è pericoloso è invece il lupo solitario e sono tantissimi. Quello che non lavora, quello che si ubriaca a giornate sane e poi piscia per terra dinanzi alla gente come ho visto fare in Santa Maria Novella.
È pericoloso quello che vedi sempre a giro, mattina e sera, senza fare niente ma ben vestito e magari con la macchinina (rigorosamente acquistata al suo paese con tanto di assicurazione). Cazzo ma glielo vogliamo chiedere a costoro visto che non lavorano dove cavolo prendono i soldi per capi di vestiario di marca e autovetture varie? Ma vogliamo riformare le leggie e dire all’Europa che adesso ci siamo rotti le scatole e che questa gente la buttiamo fuori a calci nel culo e che da domani si fa entrare in questo paese chi realmente lo merita? È chiedere troppo oppure così facendo è pensare da razzista?
Luglio 28th, 2013 alle 17:21
sono daccordo con gabriele post n.6, e (ovviamente) Forza Viola!!!
Luglio 28th, 2013 alle 17:32
Luca – Pisa
Non esiste alcun cerchio magico, io di persona conosco solo Andrea Lucca e credimi con grande piacere.
Non capisco nemmeno perché ti di fastidio qualora ci fosse.
Io e Antonello, ma anche altri amici, condividiamo spesso alcuni valori e idee, come del resto altri che la pensano diversamente, siccome, almeno da parte mia c’è’ stima, quando ci sono post duri ( contro di me spesso ma ho spalle larghe) credo venga naturale scrivere due parole a supporto, a me lo fa ma senza nessun cerchio magico te lo ripeto.
Io stimo molto Shimon e ciò che scrive anche se non la penserà probabilmente come me politicamente e cerco di rispettare le sue origini, non gli risponderò mai anche se penso di aver ragione perché, come nel caso di David, potrei ferirli intimamente.
A che pro’ dovrei farlo?
Ciao.
Alessandro Boldrini da Galleno
Luglio 28th, 2013 alle 18:00
Io sono un emigrato. In un paese in cui i razzisti li trattano come devono essere trattati, ovvero tramite la giustizia penale. Pertanto per mia fortuna non mi è finora mai capitato di sentirmi discriminato. Sono sicuro che decenni fa capitasse anche qui: ci vuole tempo e ci vogliono decenni di immigrazione perché un popolo maturi, e ci vorrà del tempo anche per gli italiani che solo molto di recente sono passati da essere una nazione di emigranti a essere una che vede arrivare degli immigranti.
Da questo post, e da alcuni commenti, mi pare di poter dire che in Italia siamo (e dico siamo perché ho pur sempre il passaporto italiano, e tutto sommato ne vado fiero) parecchio indietro. Con questo non intendo dire che ci siano utenti razzisti (nato e cresciuto a Firenze, ho la presunzione di pensare che a Firenze di razzisti ce ne siano molto pochi), bensì che il fatto stesso che si scateni una discussione è surreale. Secondo me sull’argomento l’unico commento sensato è: uno che tira le banane a un ministro di origine africana è un razzista da rieducare, punto e a capo. Tirare in mezzo altre faccende va fuori tema e fa venire il sospetto che qualcuno, con parecchia poca lucidità, mescoli cose che non c’entrano una mazza.
Luglio 28th, 2013 alle 18:08
Ho letto tutto, a partire dalle parole del nostro David, fino a tutto quello che voi, amici, avete scritto. Non voglio aggiungere altro, rispetto tutte le opinioni, anche quelle che non condivido.
Mi permetto di consigliare un film a chi parla di razzismo e razzisti. Un film bellissimo, con due grandissimi attori, all’epoca gia’ avanti con gli anni, ma sembre sublimi: Spencer Tracy e Katherne Hepburn. Piu’ un ottimo Sidney Poitier. Il film e’ “indovina chi viene a cena”.
Dopo che l’avrete visto, vi chiederei di rispondere a questa semplice domanda: se vostro figlio o vostra figlia vi si presentasse a casa con un immigrato, natio di un paese africano, arabo o balcanico, cosa fareste?
Luglio 28th, 2013 alle 19:27
…quando si dà contro alla Kyenge buttando banane e facendo il verso dello scimmione è ovvio che si parla di razzismo…per fortuna sono d’accordo con Massimiliano 71…riprendiamoli tutti indietro gli italiani…ma tutti tutti…chiudiamo le frontiere e imponiamo l’autarchia…l’è bene! Tanto siamo i meglio di tutti…eh già…infatti la classe politica che abbiamo oggi, le varie mafie e i super evasori son venuti con le barchette dalla Libia…
Luglio 28th, 2013 alle 19:29
…per quanto riguarda il valore degli immobili io mi rammento d’un sacco di gente a San Donnino che si fregava le mani perchè affittava ai cinesi…pagavano regolare, parecchio e in contanti…
Luglio 28th, 2013 alle 20:06
la serietà appartiene alla gente normale non hai privilegiati, finché i politici godranno di tutti i loro benefits non avranno necessità di accendere o cervello, rassegnatevi voi fareste uguale.
Luglio 28th, 2013 alle 21:52
Gabriele post n. 6 sono con te.
Purtoppo i razzisti facendo cosí danno ancora piú forza a questa mediocre e inutile figura politica.
La Keige non mi rappresenta
Luglio 28th, 2013 alle 22:12
Mi date il link per vedere le foto degli amici a pranzo per piacere.
Alessandro Boldrini da Galleno
Luglio 28th, 2013 alle 22:44
Shimon t’hai dato i razzista a me.
Non c’è problema.
Dato tu sei sempre a giro per Prato
ti invito ad andare nelle direzioni del secondo e dell’ottavo circolo didattico degli istituti comprensivi della scuola primaria, dove sono stato consigliere dal 2000 al 2010 e fatti dare i verbali dei Consigli di circolo di quegli anni.
Vai dal Dirigente Scolastico, tu gli fai il mio nome e lui ti apparecchia subito i verbali.
(i verbali sono pubblici e a disposizione dei richiedenti)
Così tu guardi il razzista fascista Antonello Vannucci cosa ha combinato per gli extracomunitari per i progetti e le distribuzioni del monte ore per i supporti, in particolare per i bimbi nordafricani, i più tremendamente arretrati e per la grande famiglia rom Halilovic per il quale fu persino abbattuto un bagno riservato al personale scolastico , per farne due di cui uno riservato a questi bambini che venivano a scuola in condizioni pietose.
Fatti dare il registro e guarda in fondo il fascista negriero Antonello Vannucci cosa ha proposto e cosa ha votato.
E dato tu ci sei fatti dare anche il verbale del luglio 2009 di quando furono stabiliti titoli e crediti per la determinazione dei punteggi per l’accesso agli asili comunali.
Vai a vedere il fascista negriero razzista Antonello Vannucci che punteggi aveva proposto per i figli di immigrati, e per i figli di immigrati con UN SOLO GENITORE.
Vai Shimon, vai a vedere, e poi ritorna da me.
Lo ridico un’altra volta.
Ma non a te , perchè a te ti voglio troppa bene son sette anni che io e te ci si stima e non ti voglio mandare a fare in culo proprio stasera.
Io gli ipocriti me li metto tutti sul bellico perchè io vi posso guardare negli occhi.
Movete il culo per un NEGRO come ho fatto io , invece che fare i bravini chiamandolo “nero” o “di colore” per poi rintanarvi nelle vostre casine.
Già!, ma poi nelle vostre casine voi non guardate mica la De filippi o balla con le stelle, voi guardate i programmi della verità, i programmi da fichetti , da corretti cittadini alternativi.
Alternativi della mì fava.
Buffoni, buffoni e ribuffoni.
Io son qua con nome cognome e fatti.
Antonello Vannucci
Luglio 28th, 2013 alle 22:45
Diffidare da chi detiene la verità!
In questo blog viene riportato un fatto letto probabilmente da i guetta su un giornale/sito. E si scatena il putiferio….chi “sa” che sono stati quelli di sinistra per fare ricadere la colpa su forza nuova e chi invece tira in ballo mussolini,…di da la colpa ai grillini e chi invece se la prende con gli argentini…. mah
Luglio 28th, 2013 alle 22:54
Levitico 19:35
Genesi 2:16 2:17
Luglio 28th, 2013 alle 23:10
@ Alessandrox: noi non siamo i meglio, anzi…ci sono popoli notevolmente migliori di noi, ma non per questo possiamo diventare il porto d’approdo di tutti i disperati ben sapendo che non possiamo accoglierli e che, molti di loro, andranno ad ingrossare le fila della microcriminalità o la manovalanza della criminalità organizzata.
Io guardo in faccia i problemi e sostengo che 5 milioni di immigrati, dei quali peraltro solo un milione ha una propria posizione contributiva all’INPS (per la serie “sono una risorsa”) sono troppi e creano più problemi di quanti ne potrebbero risolvere.
Te, invece, persisti nel dare di razzista a chi sostiene l’impossibilità di accoglierne ancora ma in compenso te ne guardi bene dal suggerire come fare a sostenere una politica dell’accoglienza come quella che predichi.
Ogni tanto un po’ di pragmatismo non guasterebbe.
Luglio 28th, 2013 alle 23:14
La kienge viene accolta con banane e si offende ma noi nn possiamo difenderci di fronte alle deliranti dichiarazioni della Boldrini e della stessa quando tolgono le case hai nostri pensionati per darle hai rom che rubano nelle nostre case e rapiscono i nostri bambini , e agli immigrati di colore a cui danno le case , che spetterebbero hai nostri pensionati con la minima mentre a loro se hanno figli danno più die1400 euro al mese , e nn fanno nulla per il popolo italiano ,potremmo parlare dei malati di sla a cui hanno tagliato i fondi ……e potrei continuare per ore , e tu ti offenda per delle banane …….apri gli occhi mio caro David e guarda cosa stanno facendo agli italiani …….
Luglio 28th, 2013 alle 23:35
immonda bestia: il post 52 lo condivido in pieno (peró cerca d’essere un po’ più sintetico, per leggerlo ho finito la batteria!) 😉
Luglio 28th, 2013 alle 23:36
mi correggo volevo dire il post 62…
Luglio 28th, 2013 alle 23:38
@galleno allora chiedo scusa galleno. È stata un’impressione non solo di oggi. So bene che hai le spalle larghe altrimenti non scriveresti quello che scrivi sapendo di andare incontro a risposte dure. Mi darebbe fastidio se non ci si potesse confrontare anche duramente senza che per alcuni arrivino raffiche di altrettanto dure difese d’ufficio. Non so se riesco a spiegarmi (non son bravo come immonda a scrivere). Ciao e forza viola. Luca Tozzini da Pisa.
Luglio 29th, 2013 alle 00:42
@ Andrea Viola
L’articolo 138 ?
Non l’avrebbero toccato di sicuro se vi foste decisi ad andare al governo con Bersani, così come non avrebbero fatto tante altre c…..te!
E invece no, avete preferito andare all’opposizione… e come? che quelli hanno il 75% del parlamento ???
Avevate l’occasione storica di far tacere il Cavaliere per sempre, e voi? Buttata alle ortiche. E si vede a quanto vi danno i sondaggi adesso. Avete rovinato anche qualsiasi altro movimento/partito di protesta che nascerà in futuro, perché tutti penseranno che somiglierà al vostro…
Per il resto sono d’accordo con David.
Luglio 29th, 2013 alle 05:43
X EnricoC
a quel film ho pensato spesso anch’io 🙂
Rispondo onestamente. Nessunissimo problema per quanto riguarda il colore della pelle………..unico dubbio la religione mussulmana e quello che potrebbe significare per la figlia (problema che non sussisterebbe avessi un maschio).
Luglio 29th, 2013 alle 06:45
Su entrambi i casi le parole sono inutili . L’incivilta è ormai una consuetudine , mi fanno pena coloro che si comportano sia lanciando banane al ministro sia chi ironizza sulla malattia .
Luglio 29th, 2013 alle 07:22
Già!, ma poi nelle vostre casine voi non guardate mica la De filippi o balla con le stelle, voi guardate i programmi della verità, i programmi da fichetti , da corretti cittadini alternativi.
Nel caso sono alternativo eccome. Antonello, se proprio devo guardare la Tv guardo quello che ho detto l’altro giorno: Superquark, Passaggio a Nordovest, Report, Presa Diretta, La storia siamo noi, Correva l’anno e, finché li hanno prodotti, C’era una volta e Overland.
Io alla De Filippi, a ballando con le stelle e a tutti i programmi del genere, con cui Mediaset imbonisce i suoi adepti e “Mamma Rai” dilapida il canone a suon di milioni taroccati e pilotati (li hanno beccati mille volte) non do il mio mattoncino auditel. Scandaloso fu il milione di Euro a puntata promesso e dato in almeno una circostanza a Maradona, ladro ed evasore e quindi ricercato in Italia….Dopo la prima partecipazione col fischio che si ripresentò…..No per me certa TV potrebbe bruciare e con lei tutti i conduttori solo i e raccomandati: Magalli, ad esempio, nulla facente o quasi ma eterno stipendiato Rai…..da 1 milione…..Comunque un’anno fa un Topic su questo blog parlò specificatamente di questa mia.
Luglio 29th, 2013 alle 07:55
…infatti Massimiliano…il pragmatismo è mandare via tutti gli stranieri e riprendersi tutti, TUTTI, gli italiani a giro per il mondo…abolire il turismo straniero, usare il petrolio e il gas italiani, vendere i nostri prodotti solo agli italiani…mi pare la scelta più coerente…poi meno male che c’è gente come ivan bg che continua ad avvalorare le balle spaziali delle case ai neri ecc ecc…lo ripeto, a prescindere dal pragmatismo della NON accoglienza…, facciamo come dite voi che sicuramente si starà tutti meglio…convinti voi…
Luglio 29th, 2013 alle 07:55
Meno male ero in Francia e mi son perso questo argomento…
Ribot
Luglio 29th, 2013 alle 08:25
Alessandrox facciamo ad intenderci: chi cazzo ha detto di mandare via tutti gli stranieri?
Trova un solo punto di uno dei miei molteplici messaggi sull’argomento in cui ho affermato una cosa del genere.
Io capisco che te rientri perfettamente in quella categoria di elettori di sinistra che non ascolta gli altri ma che li qualifica, mediante uno schema mentale rigidissimo, come razzisti, xebofobi ed intolleranti per il solo fatto di essere critici nei confronti del fenomeno immigratorio, ma con me stai pigliando una cantonata grossa come una casa.
Ti ho già fatto presente che è inutile che tu parli dell’emigrazione italiana per paragonarla a quella che sta arrivando nel nostro paese: i nostri emigrati si sono spostati in paesi con economia in grandissima espansione e con estremo bisogno di manodopera. Sto parlando degli USA tra l’800 e la prima metà del ‘900, sto parlando dei paesi dell’Europa del nord nel secondo dopoguerra, sto parlando dell’America del sud dell’800.
L’Italia attuale è in crisi economica da 20 anni, ha un’economia decotta, con un’industria manifatturiera in dismissione e te pensi che possa assorbire 5 milioni di immigrati su un totale di 60 milioni di abitanti? Peraltro, te lo ripeto visto che fai finta di non capire, dei 5 milioni attuali solo il 20%, cioè un milione versa i contributi e paga imposte. E gli altri 4 milioni? Sono la famosa “risorsa” di cui vi riempite la bocca?
E’ un delitto chiedere che prima di accoglierne altri immigrati si debbano integrare quelli che ci sono già?
Visto che te sei un altro di quelli buoni a criticare ma poi quando si tratta di proporre ti defili sempre, potresti degnarti di dirci come avresti intenzione di accogliere nello stato attuale del nostro Paese qualche altro milione di immigrati?
Visto che noi che chiediamo una rigida regolamentazione degli accessi siamo razzisti, intolleranti, xenofobi e nazionalisti spiegaci, nei dettagli, come penseresti di organizzare la macchina dell’accoglienza? Ma spiegacelo per bene, magari riusciamo a cambiare idea, perchè finora la gente come te è riuscita solo a convincermi di avere ragione.
Luglio 29th, 2013 alle 08:28
Caro Antonello,
t’ho fatto intasare la vena e mi dispiace perché anch’io ti voglio bene e ti stimo. Ma si era un po’ intasata anche a me, sarà stato il caldo.
Non ti ho dato del razzista. Non sapevo delle cose eccezionali che hai fatto (e ci credo sulla parola), ma non c’era bisogno. Non penso tu sia uno che tira banane alla Ministra o a Balotelli.
Ho detto, e questo lo confermo, che tu (ma non solo tu, anche Max 71, altro amico che stimo) tendi a fare ragionamenti che implicitamente giustificano episodi di intolleranza.
Non parliamo della Kyenge, togliamoci fuori dalle sabbie mobili della politica: parliamo del simpaticissimo Balo. Uno che, appena compare la sua ghigna a c..o mi viene voglia di mollargli una labbrata. Gli fanno il verso della scimmia, lo chiamano negro e razzisterie assortite. E subito a snocciolare i suoi atteggiamenti irritanti. Ok, ma che centra? Diciamo che è un cretinetto. Perché l’epiteto razzista?
In questo thread si è sviluppato un approfondito dibattito sull’immigrazione, con argomenti degni di riflessione. I tuoi, li sottoscrivo dalla prima all’ultima sillaba. Ma l’argomento era: le banane alla ministra.
Luglio 29th, 2013 alle 09:26
Shimon, la vedi dalla parte sbagliata secondo me: io in questo caso guardo agli episodi con un certo distacco e se da un lato condanno fermamente e categoricamente il lancio di banane (atto odioso, stupido ed infame), dall’altro non posso che criticare determinati atteggiamenti (tra il furbesco e il vittimistico) della Kyenge che condanna tanto il razzismo ma poi quando viene criticata civilmente sostiene che le critiche nei suoi confronti vengono sollevate in quanto “diversa”.
Sul concetto di razzismo (inteso come superiorità di una razza su un’altra) ne abbiamo già parlato e sai perfettamente che non lo sono, così come non sono uno xenofobo. A meno che per razzista o xenofobo non si intenda qualcuno che pretenda che chi è ospite sul nostro territorio si metta bene in testa di rispettare le leggi italiane e che, in caso di condanna per violazione delle stesse, vada ad espiare la pena nelle patrie galere del suo Stato di provenienza.
E sia ben inteso: per me tra italiani e stranieri in materia penale non c’è differenza. Sono spietato alla stessa maniera e pretendo il rispetto delle leggi da parte di entrambi allo stesso modo.
Luglio 29th, 2013 alle 09:37
C’è chi nasce delinquente e c’è chi lo diventa per necessità…e io ne frequento tanti….lo scrivo a chiare lettere….LAVORO!!!…Se ai piani alti risolvessero questa questione state certi che la delinquenza calerebbe….neri gialli bianchi o verdi che siano…sullo specifico…io avrei preso la banana e me la sarei mangiata…sulle qualità della ministra non mi pronuncio…la strada é ancora lunga per giudicarla..
Umberto alessandria…
Ps mi associo al pensiero di molti per le vittime della strada e della ignoranza dell uomo per la tragedia spagnola…
Luglio 29th, 2013 alle 10:07
No massimiliano71, è inevitabile che la pressione dei migranti aumenti sempre di più, tra crisi umanitarie povertà e quant’altro.
Spiegami tu come pensi di impedire, fisicamente, che entrino in Italia e da lì in Europa, vista la conformazione del nostro territorio.
Il dialogo e l’integrazione va trovata, è l’unico modo per provare a uscirne.
Tra l’altro, non sono mai d’accordo con massimiliano71, ma normalmente argomenta in maniera civile. Ma scrivere che, post 34, la banana l’avrebbero lanciata i “cattivi comunisti” apposta per sputtanare FN (come se ne avesse bisogno), è veramente surreale! Anche io mi stupisco, una volta alla festa dell’unità se facevi tanto lo spiritoso…ma non esageriamo.
Luglio 29th, 2013 alle 10:33
@SHIMON
Una volta per tutte sgombro il tavolo.
Il lanciatore di banane al ministro Kienge andrebbe preso, messo a 90 gradi e conficcato nel deretano le banane lanciate , buccia compresa.
Ma non perchè l’ha lanciate a un ministro.
Perchè l’ha lanciate a una persona.
Per giunta donna; guarda, ci voglio mettere anche questa aggravante, perchè a casa mia offendere una donna l’è un aggravante.
Tutto il resto dei 150 post successivi alla denuncia di David sono dei distingui di contorno.
Come quando attorno al pollo arrosto ci metti le foglioline d’insalata e le patatine.
Tuttavia, nel corso del dibattito si possono anche prendere in esame questi contorni della discussione.
Che NON DEVONO diventare “se” e “ma” al fatto vergognoso.
Possono invece diventare tema di dibattito.
Perchè se si priva anche il dibattito, allora il Dr, Guetta può tirare giù il bandone.
Ciao Shimon, tu ti approfitti di me 🙂 perchè tu sai quanto ti ho a cuore.
Neanche tu fossi una bella fhia.
un abbraccio
Antonello
——————————–
@ Simone Garfagnana
Simone l’esempio che ho portato di chi vede i pogrammi della Maria de Filippi o il ballando con le stelle della Carlucci non è riferito ne a me ne a te.
Era l’esmpio più classico del tipico target di persone che metabolizzano le vicende e i cambiamenti della società all’interno del loro piccolo mondo familiare.
Francamente, non ti ci vedo alla televisione a vedere danzare sciacquette e cariatidi da rilanciare.
In quanto a me, sai bene che io ho soli tre appuntamenti televisivi.
Il film migliore della serata, Montalbano e Colombo, e i vari ballarò porta a porta , e compagnia bella.
Mi allargo e ci metto anche l’ottimo, equidistante , onestissimo telegiornale di RTV38 del direttore Francesco Selvi, un gentiluomo.
Al quale il sor Mentana potrebbe portare la valigia.
Dico bene gentile Amministratore? 😉 )
—————————–
@ Umberto di Alessandria
hai perfettamente centrato il fulcro della leva.
Il costo del lavoro.
(oltre ai costi di produzione)
Se un dipendente tra c@azzi e lazzi di contributi costa 35.000 euro l’anno, col piffero che un imprenditore assume se c’ha anche un po di lavoro .
Al limite prende un ragazzetto per sei mesi.
Che lavorerà svogliato, senza futuro e rendendo un rientro al titolare in termini di operatività minimo.
le migliori cose a tutti
Immonda bestia
Luglio 29th, 2013 alle 10:35
In questi gironi ho letto praticamente tutti i post sull’argomento…provo a scrivere la mia opinione.
Se vogliamo rimanere fermi sulle notizie citate da David, non possiamo che ritenere i due gesti deprecabili e magari utilizzare certe notizie per educare le persone delle quali siamo responsabili, o anche noi stessi, a dei comportamenti che vadano in una direzione completamente opposta…ma d’altronde, sono sicuro che qua dentro tutti siano d’accordo sul condannare certi gesti…
Rimango invece un po’ stupito di come invece venga affrontato ogni volta la questione immigrazione-extracomunitari, che spesso diventa centro degli interventi del blog…
Ho notato che il blog si divide in pratica in due tronconi: da una parte i super-integrazionisti e dall’altra coloro che dalla prima parte vengono più o meno definiti “razzisti”, in quanto molto meno propensi ad una politica di accoglienza indisicriminata nei confronti degli immigrati verso la nostra nazione…
Ora io penso che, almeno la stragrandissima maggioranza degli utenti del blog, non sia razzista!…e trovo improprio l’appellativo che troppo spesso viene usato per definire questi stessi utenti, i quali secondo me, cercano solo di affrontare in un modo o in un altro, la problematica politico-sociale che esiste, e che trovo colpevole non ammettere che esista.
L’Italia di oggi, l’Italia di questo periodo non è in grado di accogliere un numero illimitato di extra-comunitari, e questo lo ritengo un dato inequivocabile: accoglienza non è semplicemente far passare le persone alla frontiera con un bel cartello di benvenuto…accoglienza è garantire uno stato sociale dignitoso anzitutto, garantire un futuro e un lavoro e dall’altra parte ci deve essere la volontà e l’intenzione di garantire il rispetto delle regole.
La politica degli ultimi anni in Italia, ha fatto sì di far credere a “tutti” che nella nostra nazione si poteva avere quel futuro di cui sopra…e questo è stato un input assolutamene scorretto, perchè la realtà è ben diversa; inoltre, ha dato anche il segnale che in Italia, coloro che avevano e che hanno intenzioni losche, hanno trovato e trovano terreno fertile e pure questo segnale, permettetemi, non è assolutamente ammissibile.
Ritengo che una nuova politica su questo delicato aspetto sociale, sia indispensabile e come, ben analizza simo nel suo post 120, abbia come punti cardine garanzie minime reciproche per le due parti in causa: ho letto, sia in questo thread che in altri, che molti fanno riferimento alla bellissima Australia, quando si parla di lavoro, di civiltà e di immigrazione…bene, chi ha provato ad andare in Australia, sa benissimo che non è facile come dirsi…occorrono garanzie socio-finanziarie tangibili non indifferenti, occorre un’uulteriore garanzia personale (lo sponsor) che a sua volta deve avere certe credenziali e devi dimostrare di saper essere autosufficiente da tutti i punti di vista per il periodo di permanenza che decidi di vivere là…e pensate che l’Australia ha territori e spazi a volontà, che la sua posizione geografica è già un bel deterrente all’immigrazione e che ha un’economia ben più in sviluppo della nostra, tanto per rimanere al confronto diretto.
Come tanti dicono, l’anti-razzismo non è sinonimo di “buonismo” ragazzi…dobbiamo cercare di essere realisti e caso mai discutere di “SOLUZIONI” non di appellativi inutili e ritengo pure ingiusti.
Considerate che questa situazione attuale sull’immigrazione, non facilita assolutamente l’integrazione…molti purtroppo, soprattutto chi culturalmente o per educazione non ha avuto la possibilità di interpellarsi correttamente sulla questione razze, hanno la tendenza di identificare un popolo con certe caratteristiche negative di pochi, che diventano poi marchi idelebili per tutti…gli albanesi diventano così tutti ladri, i rumeni tutti magnaccia, i neri d’africa tutti violenti, i cinesi tutti mafiosi, ecc ecc…
Uno stato serio e responsabile, ha il dovere di evitare anche questo fenomeno, per la crescita civile del proprio popolo e a garanzia di tutti quegli stranieri (tanti) che sono pieni di virtù, buona volontà e onostà sociale.
Dobbiamo essere intolleranti certo, ma con chi commette crimini, con chi non sta alle regole basilari del vivere-civile, con chi si sveglia la mattina e il primo pensiero che gli balena in testa è quello di fregare il prossimo!!…e questo criterio, deve valere per tutti, indigeni e immigrati, bianchi e neri, senza alcuna differenza di giudizio…solo così il “vero” razzismo scomparirà nel nostro contesto sociale.
E mi dispiace dirlo, ma la dottoressa Kiange non mi sembra soggetto in grado di dare una svolta decisiva e positiva alla questione.
Marco N.
Luglio 29th, 2013 alle 11:01
@ fran_viola: o si inizia ad aiutare i possibili migranti nei loro paesi d’origine oppure l’Euriopa regredirà sempre più a livello dll’Africa, sia da un punto di vista economico sia da un punto di vista sociale e culturale. E lasciamo perdere la retorica terzomondista, qui si tratta di sopravvivenza reciproca: non si può delegare programmi di sviluppo dei paesi del terzo mondo a quei delinquenti del FMI e della Banca Mondiale. Così come non si possono delegare gli aiuti alle popolazioni delle zone più povere del mondo alle ONG internazionali che sono delle vere e proprie associazioni a delinquere (in proposito ti consiglio il libro edito da Chiarelettere “L’industria della carità” di Valentina Furlanetto).
Altra aspetto della vicenda: il fenomeno immigratorio non può essere gestito solo dall’Italia, ma deve riguardare l’intera UE. E invece da Bruxelles quando si tratta di rompere le palle sui bilanci pubblici o sui contributi annuali sono sempre presenti, ma quando si tratta di stabilire una linea comune la risposta è sempre una sola “cazzi vostri”. Eppure se venisse stabilita una politica comune su permessi di soggiorno, quote annuali ammissibili, gestione dei profughi e dei rifugiati politici, rimpatri forzati, accordi bilaterali per il rimpatrio di condannati con sentenza definitiva il fenomeno immigratorio sarebbe molto più governabile e sostenibile. E invece i veri governi nazionali, asserviti come sono a logiche mondialiste, non sanno fare altro che lanciare proclami e persistono nel mantenere una linea lassista e stupidamente tollerante.
Comunque ti faccio presente che gli accordi presi con Gheddafi prima della sua caduta funzionavano bene: pattugliamento delle coste di partenza piuttosto che quelle di arrivo. Ma le anime pie benpensanti ritenevano che fosse una cosa inumana…invece tenere quei poveretti per mesi nei CIE e poi lasciarli scappare apposta perchè non sanno come trattarli è umano e civile?
Un’ultima cosa. Come ho già scritto, che i compagni abbiano il vizietto di creare i “casi” mediatici è un fatto ormai assodato. Ti faccio un nome che ben pochi conoscono: Piero Morlacchi. Non sai chi è? Credo che in generale pochissimi sappiano chi è, eppure il suo nome ricollega ad una delle pagine più buie della nostra storia recente (la strage di piazza della Loggia a Brescia).
Fai una ricerchina su google e fatti venire qualche dubbio.
Ciao.
Luglio 29th, 2013 alle 11:25
basta pensare che siamo un paese dell’europa occidentale senza una legge contro l’omofobia e che si fà comandarea bacchetta da due stati esteri USA E VATICANO per spiegare tutto questo! non ci vuole un premio nobel!
Luglio 29th, 2013 alle 11:28
..,alcuni di noi, ricordano come la “famigerata” Europa Unita, latiti a riguardo del problema immigrazione…
E’ sacrosanta verità!!…troppo facile portare avanti una politica comune solo nel nome del vile denaro, perchè questo fa comodo alle potenze europee forti, e allora tutti sono obbligati a tenere i bilanci sotto controllo, pena la “ghigliottina” finanziaria!
Quando però ci sono da fare degli interventi politico-sociali che riguardano ovviamente, per ragioni geografiche, principalmente certe nazioni facente parti dell’Unione, il messaggio sembra più quello in sintesi “…cazzi vostri!…arrangiatevi!…”.
Questo per me non è assolutamente sintomo di “unione”, bensì di opportunismo politico, che come scrive max71 non aiuta nè i popoli indigeni europei oggetto dell’immigrazione, nè tanto meno gli stessi immigrati!…la civiltà moderna europea, non è paragonabile agli USA e al Sud America del primo secolo scorso…se non partiamo da questo presupposto indispensabile, non andiamo da nessuna parte…e ancor più continuiamo a gettare fumo negli occhi agli stessi extra-comunitari, che pensano di svoltare la propria vita venendo a vivere nella nostra nazione.
Discutiamo se vogliamo di soluzioni, ma lasciamo da parte la retorica e la demagogia, che sono pratiche troppo spesso inutili per definizione.
Marco N.
Luglio 29th, 2013 alle 12:38
Galleno non so se qualcuno ti ha risposto privatamente, ma era su VIOLANEWS e non riesco più a trovare il link.
Se mi fornisci l’indirizzo mail te le faccio avere………….
Ciao
MARIO T.
Luglio 29th, 2013 alle 12:42
Dici che non sono una bella fia Perché non mi hai mai visto, Antonello!! 😉
Comunque il tuo ultimo post chiude a doppia mandata la questione.
Luglio 29th, 2013 alle 12:45
x Massimiliano71(151),ho fatto la ricerca da te citata e la fonte che ho trovato fa riferimento ad un sito che ha in prima pagina queste parole (Biblioteca di testi revisionisti sulla “Menzogna di Au$chwitz-la shoah è una truffa) riprendendo un articolo di adinolfi(ho cercato più volte ma è l’unico sito,a parte il sito dello stesso adinolfi,che riporta l’idea che la strage di piazza della Loggia sia stata opera di comunisti,se hai altre fonti,non di parte,me le potresti indicare?).Ho da capire comunque come sia possibile farsi un idea precisa sulle cose quando si leggono articoli di parte, è come se io dicessi che i brigatisti erano dei grandi leggendo solamente i testi dei fondatori delle br.
Luglio 29th, 2013 alle 13:03
Cari miei secondo me semplicemente “Siamo vecchi” ,la maggior parte di chi oggi ha dai 16 anni in giù al colore della pelle o all’origine non ci fa più nemmen caso.
Dott. Antonello , Masssi71 a grandi linee la penso come voi , secondo me però sbagliate quando legate la ferma condanna delle banane (ci mancherebbe siete troppo intelligenti per sta roba sa Unni) , però ..anche lei …ma anche loro…
Quando si condanna si prende le distanze e Punto fine del ragionamento.
Luglio 29th, 2013 alle 13:08
Prima mi sono scordato il sito è questo //olodogma.com/wordpress/2013/07/02/0298-gabriele-adinolfi-voi-stragisti/ (da aggiungere http:)!
Luglio 29th, 2013 alle 13:10
@ David: l’articolo in questione infatti è l’unico che ne parla.
Ma la notizia è ripresa dal libro “Chi spiava i terroristi ,Kgb Stasi Br Raf” (Pendragon editore) di Antonio Selvatici. Per la cronaca l’autore s’è preso la briga, a differenza di tanti investigatori e magistrati italiani, di andare a consultare le carte della STASI direttamente a Berlino.
E mi pare strano che i servizi segreti della Germania Orientale scrivessero di un compagno sposato con una loro connazionale certe cose. Eppure in Italia si è indagato solo in un senso.
Luglio 29th, 2013 alle 13:43
Grazie Mario T.
ablurasti@gmail.com
Alessandro Boldrini da Galleno
Luglio 29th, 2013 alle 13:59
Avete fatto incazzare Antonello!
Ci sono ancora troppi pregiudizi per poter dire la nuda e cruda verità.
Questo mi addolora molto.
Luca – Pisa non ti devi scusare non mi sono sentito offeso, e’ difficilissimo parlare di questi argomenti tramite internet, troppo difficile.
Alessandro Boldrini da Galleno
Luglio 29th, 2013 alle 14:04
Cisco, qui non si parla di opporsi alla multirazzialità e/o multietnicità della società italiana.
Qui si parla di governare il fenomeno immigratorio e soprattutto il processo di integrazione o, quanto meno, di convivenza.
Quando viene nominato ministro una persona che crede di risolvere i problemi facendo passare una sorta di sanatoria generalizzata (lo ius soli) e poi sostiene di essere vittima di razzismo se qualcuno la critica civilmente significa che in Italia s’è perso veramente il contatto con la realtà.
Peraltro l’unico mio “ma” in questo topic era sull’autore del vile gesto: c’erano decine di telecamere alla festa del PD, come mai ancora non è uscita una sola ripresa del lanciatore di frutta?
Luglio 29th, 2013 alle 15:50
premesso che non sono un seguace di berlusconi assolutamente, ne suo ne tantomeno del suo movimento, però vorrei dire per amore di verità rispondendo anche a quello che ha scritto shimon in risposta a immonda bestia, che è ovviamente grave e sbagliato offendere balotelli per il colore della pelle e tirare le banane al ministro, ma molti di quelli che si scandalizzano, sono i primi a dare del nano di m..da a brunetta. brunetta è un essere di un’antipatia estrema ma che poveraccio ha una malattia non da poco. il mio pensiero va a chi è affetto da nanismo e deve sopportare battute, sketch e prese di culo di tutti i tipi oltre a dover convivere con una malattia grave che ti condiziona l’esistenza. e gli stessi che sostenevano convinti che berlusconi si fece tirare apposta quella popo di sassata nel muso con la statuina del duomo di milano per fare del vittimismo e prendere voti, non prendono in considerazione che visto che l’episodio delle banane al ministro è avvenuto ad una festa del pd, potrebbe essere stata una mossa per soffiare ulteriormente sul fuoco della polemica. in gioventù sono stato molte volte a feste nazionali dell’unità e credo che se qualcuno avesse mancato di rispetto, per esempio a berlinguer il servizio d’ordine dell’allora p.c. l’avrebbe gonfiato di botte. perchè non si sa neanche chi l’ha tirata queste famose banane?
non sono un sostenitore di berlusconi, ma mi piace essere obiettivo.
Luglio 29th, 2013 alle 15:58
Caro Massimiliano 71…allora…andiamo per ordine…non parlo di politica dell’accoglienza bensi di politica dell’integrazione quando e se esistono le possibilità economiche…la storia dei paesi in espansione quando gli italiani emigravano è in parte vera ma la percezione che avevano all’epoca i cittadini che vi stavano da più tempo era esattamente la stessa che adesso hanno certi nostri connazionali verso questo mare enorme di stranieri.
La soluzione sarebbe maggiore equità e equlibrio…OVUNQUE…se già nei paesi di provenienza di ste persone esistessero degli equilibri economici più corretti e non sbilanciati paurosamente a favore dell’impresa (di solito occidentale) che sfrutta determinate risorse forse ne avremmo meno da noi. Ma avremm altri problemi…sempre economici di dover rinunciare a parecchie cose che ormai fan parte del nostro vivere quotidiano…non sono vaneggiamenti…il libro della Furlanetto l’ho letto e su alcune cose puo’ essere anche interessante ma poi scade nella generalizzazione e evita di analizzare a fondo certi contesti economici e sociali che hanno un’influenza determinante sul ruolo di certe organizzazioni e che, al contrario, spesso giustificano se non proprio incoraggiano la loro presenza per non avere effetti ancora più nefasti. Non è un discorso da terzomondista comunista accecato…ritengo che la base di tutto sia la legge…e il merito (vedi un po’ te)…a parità di condizioni e di competenze NON credo proprio che un italiano sia penalizzato rispetto a uno straniero…almeno nel lavoro…a meno che, appunto, le condizioni siano diverse…tipo lo straniero accetta sottopaghe e condizioni assai più svantaggiose. L’italiano no…ma la colpa io non la darei allo straniero…bensi’ a certe leggi e a certi interessi economici, quelli si italianissimi, che pur sbraitando in una maniera alla fine ci sguazzano in certe situazioni. Chiudo l’intervento ribadendo che il problema di fondo NON è l’immigrazione ma i meccanismi di regolamento dell’economia che sono e continuano ad essere considerati di riferimento e che, invece, sono ormai inadatti a soddisfare la popolazione del mondo…son convinto che su questo punto, forse, siamo assai meno distanti di quanto tu possa credere. Pero’ mi indigno davanti ai lanci di banane e agli uhu uhu uhu…perchè sono beceri e cattivi e, appunto, non risolvono niente…e pensare che abbiano il merito di attirare l’attenzione sul disagio (presunto o reale) indotto dall’emigrazione mi pare assai pretestuoso. Tutto qui…fermo restando le convinzioni di ciascuno ma, al contempo, riaffermando l’assoluta priorità del rispetto della dignità umana di qualsiasi colore essa sia (oddio quelli a strisce un po’ meno su…)…vi saluto tutti con un enorme FORZA VIOLA!
Luglio 29th, 2013 alle 17:34
71 è un bel cognome, non c’è che dire. Poi quello finto sarei io.
Luglio 29th, 2013 alle 18:57
Esiste anche la discriminazione verso gli Italiani, e non parlo quella classica e xenofoba del migrante con la valigia di cartone.
A Vienna chiude “Don panino” un negozio, probabilmente gestito da un Italiano emigrato, che chiama i suoi prodotti con i nomi di mafiosi e anti mafiosi eccellenti. Purtroppo, la mafia è un marchio internazionale , ma mi indigna il fatto che la percezione del nostro paese debba sempre essere accostata a questi stereotipi.
Così come mi indigna la Spagna, che non ha storia di democrazia recente per potersi ergere nei nostri confronti, chiami una catena dei ristoranti “ La mafia se sienta en la mesa” cioè la mafia si siede a tavola. Trenta locali con atmosfere da Padrino e con buone recensioni, con una storia decennale.
Sia nel primo che nel secondo caso si sono soprattutto messi in moto i nostri compaesani ivi residenti, mettendo fotografie di Borsellino e Falcone sui tergicristalli delle automobili dei clienti e facendo caroselli di protesta. A loro, Italiani brava gente, il mio grazie.
Luglio 29th, 2013 alle 20:37
@ MFranz
Marco, però anche noi Italiani con gli spagnoli non si scherza.
Anno scorso tra Prato e Firenze fu chiusa una quindicina di locali,una nota catena di ristoranti/pizzerie che portava il nome di un noto personaggio spagnolo uscito dalla penna di Cervantes.
Non faccio il nome della catena perchè non vorrei finir dentro un pilone di cemento armato.
Immonda bestia
Luglio 29th, 2013 alle 21:47
@ Bucci: a parte il fatto che usi nome e cognome falsi e addirittura non hai neppure il coraggio di farti contattare via mail (vedo Immonda?), io almeno mi sono presentato di persona al curatore di questo blog e a tutti i suoi maggiori frequentatori.
Ma tant’è, è divertente avere a che fare con persone come te che dall’alto della propria presunta superiorità morale ed intellettuale sono troppo tronfi anche per rendersi conto di quanto vengono presi per i fondelli dagli altri.
Continua pure buccino caro. Che una risata nei tuoi confronti non la negheremo mai.
Luglio 29th, 2013 alle 21:50
@ alessandrox: che tu ci creda o no, condivido tutto quello che hai scritto. Parola per parola.
Luglio 30th, 2013 alle 07:26
…te l’avevo detto che poi alla fine e s’era meno discordi daicche si poteva pensare…io combatto il sistema politico mafioso che sta dietro all’arrivo di tanti disperati…proprio perchè, come tu dici, il contesto socio economico di oggi non è quello di 100 anni fa relativamente alla nostra emigrazione è chiaro che il fenomeno di oggi risponda a logiche d’interesse politico mafiose di coloro ai quali conviene mantenere anzi promuovere sto traffico. Per questo ritengo che prendersela con gli individui sia scorretto e nullaproducente…mai come in questo caso il CUI PRODEST aiuterebeb a capire chi sono i responsabili…un saluto e FORZA VIOLA!
Luglio 30th, 2013 alle 08:22
Ma infatti io sarei per pene szeverissime per chi sfrutta gli immigrati e la loro disperazione.
E ti assicuro che le mie pene sarebbero talmente dure da avere un vero effetto deterrente su chiunque avesse intenzione di violare la legge.
Luglio 30th, 2013 alle 09:18
Io credo che tu menta anche sul numero, 71 dovrebbe essere in realtà 17, la tua età. Mettere in dubbio la mia esistenza non aiuta la tua psicosi. Secondo me stai impazzendo.
Luglio 30th, 2013 alle 10:35
Certo, prima la ministra nera, poi i’ Papa che parla degli omosessuali….sveglia!!!!!! che piaccia o no questa è la realtà! Io se fossi in voi scapperei……
Luglio 30th, 2013 alle 10:49
Quelli che… hanno tirato le banane alla Kyenge? Son stati i comunisti per screditare quelli di Forza Nuova! (o che ce n’era bisogno? o un si screditano abbastanza da soli?)
quelli che… piazza della Loggia? son stati i comunisti! ( o chi l’ha detto?… Gabriele Adinolfi! chiiiiiiiiiiii???)
quelli che… un tu hai dato due o tre euro a tutti i “parcheggiatori” neri di Careggi e dell’ospedale di Prato… o che comunista tu sei? (o questa? o quanti quadrini bisogna avere per essere comunisti?… o un era i’ contrario!)
quelli che… i’ duce l’era un grande, gli ha bonicato l’agro-pontino e gli ha istituito l’inps (bah, e l’è come dire: ho chiamato l’imbianchino a casa, m’ha trombato e ammazzato moglie e figliola, però m’ha fatto una cucina bianca…)
con simpatia verso il gruppo “giovani dalle bande nere”: Immonda “maestro di fia” Bestia; Massimiliano “manganello” 71; Galleno “gallo nero” boldrini.
Luglio 30th, 2013 alle 12:19
Bravo Buccino, il giorno in cui ti firmerai col tuo vero nome e soprattutto avrai il coraggio di presentarti di persona quanto meno al curatore di questo blog ti prenderò sul serio.
Fino a quel momento resterai una macchietta come Bombolo o Mario Brega.
Ciao Buccino.
Luglio 30th, 2013 alle 12:20
Toh! E’ arriato Maximilian (Bucci?) Robespierre. Il ghigliottinatore dei multinick!!!
Luglio 30th, 2013 alle 12:41
o Robespierre almeno Boldrini lo potevi scrive maiuscolo spregioso che un sei altro.
Maestro di fia manganello e gallo nero….huahuahuhau m’hai fatto morì.
Saluti
Alessandro Boldrini da Galleno… nero
P.S. il tono è scherzoso non fraintendere.
Luglio 30th, 2013 alle 13:50
Ora alla Kyenge non va più bene neppure che i consiglieri leghisti a Cantù si alzino e se ne vadano allo scopo di dimostrare il proprio dissenso politico.
La ministra ha perfettamente ragione ad incazzarsi e sentirsi offesa se qualcuno le lancia le banane o la chiama orango (detto poi da Calderoli è quasi grottesco), ma adesso mi pare che stia esagerando pure lei a fare l’offesa persino quando una persona dimostra dissenso silenziosamente ed in modo composto abbandonando l’aula consiliare.
Se da una parte c’è la stupidità (di chi offende la Kyenge), dall’altra mi pare che ci sia l’arroganza di chi vuole avere ragione a tutti i costi.
Luglio 30th, 2013 alle 13:51
Già il tuo intervento è un modo. Dare l’esempio ogni giorno, anche raccogliendo una lattina e mettendola nella differenziata (giusta). Educando i piccoli al rispetto degli altri, nella persona e nelle cose di tutti i giirni. Per gli adulti non c’è speranza di correzione. Uno ignorante, arrogante o incivile non lo correggi (in italia). Uno che parla solo di calcio e legge (se legge) solo di calcio, non ha speranza.
Luglio 30th, 2013 alle 16:20
Vedi Robespierre ,
(bèh, Robespierre …si fa per dire 😉 )
tu dici che io, Massimiliano 71 e Alessandro da Galleno siamo i tre Giovani dalle bande nere.
E’ vero.
Io con Massimiliano e Galleno c’andrei anche in ferie insieme.
Ma tu ne hai lasciato fuori un altro, che potrebbe offendersene.
Ovvero il grandissimo, Ribot, detto anche Ermetico, ma per gli amici Ernesto.
E te ne potrei citare altri venti di contorno che spesso si spendono in ottimi leggibilissimi e veritieri post.
I nomi si sanno tutti.
Bada, parlo solo di quelli conclamati, perchè fortunatamente, piacciao no, in questo blog c’è un humus molto ancorato a certi valori.
Il Guetta è un uomo fortunato,il destino ha voluto che una bella fetta della meglio gioventù italiana si convergesse nella sua creatura elettronica; una creatura liberale, onesta e a 360 gradi.
E d’altronde, il centrodestra escluso quel tiribussinaio delle ultime, ha vinto la maggior parte delle elezioni degli ultimi 20 anni, da qualche parte saranno questi elettori, non trovi?
Ma lo sai che se Gianfranchino invece di buttare tutta la destra nella pilla del maiale ci riuniva tutti , a quest’ora si governava da soli ?!
E dopo si rideva davvero.
Ciao Robespierre, ti saluto anch’io con simpatia.
Anche se sei bolscevico l’olio di ricino non te lo diamo.
Noi siamo i Fasssisti 2.0
Si va a Bitterini e a Campari, i più arditi a Mojito.
Dalle sei di sera in poi.
Rigorosamente in infradito o in espadrillas, e macchina davanti al locale in seconda fila con le frecce accese.
E il nostro motto non è più “vincere e vinceremo”
macchè… roba vecchia, roba superata.
Ora è “m’importa sega!”
veci vecci vecci
Immonda Bestia
Luglio 30th, 2013 alle 16:37
X Galleno: tu hai ragione, non mi ha preso la maiuscola, scusami. Tranquillo avevo capito il tono scherzoso.
X Massimiliano71: ma che multinik, io non sono Massimiliano Bucci (lo può confermare anche David), però anche io mi chiamo Massimiliano, siamo almeno in tre su questo blog… o che tu vedi complotti ovunque?
un saluto
Luglio 30th, 2013 alle 16:52
Uno dei consiglieri leghisti di Cantù è tale Giorgio Masocco. Vi illustro tra virgolette una perla del suo pensiero: “Se le avessero tirato la noce di cocco le avrebbero fatto male. Quindi la banana.. deve essere contenta”.
“mi pare che stia esagerando pure lei a fare l’offesa persino quando una persona dimostra dissenso silenziosamente ed in modo composto abbandonando l’aula consiliare” Non lo so massimiliano, la ministra mi pare molto più civile di me: al suo posto io ero già in galera, garantito.
Luglio 30th, 2013 alle 17:10
Bravo Massimiliano Bucci Robespierre, almeno cerca di variare quando scrivi, renderesti meno facile scoprire chi sei!
E poi con questa bischerata del “chiedi a David”….come potrebbe confermarlo? Perchè avete un IP diverso? Perchè usi una mail diversa? Oppure perchè conosce personalmente sia te che Bucci e può affermare che siete due utenti diversi?
Dai, dacci un taglio. Ormai hai superato anche la soglia del ridicolo.
Luglio 30th, 2013 alle 17:14
@ Lucone: veramente i consiglieri leghisti che se ne sono andati dall’aula sono altri due (Brianza ed Arosio). Quel demente delle noci di cocco è nel gruppo misto del consiglio comunale, tale Masocco (ex Lega comunque).
Luglio 30th, 2013 alle 18:22
Ah beh allora scusa…..
Luglio 30th, 2013 alle 18:25
A volte mi chiedo se anche persone intelligenti come vi reputo non si smuovono di un passo anche di fronte ad azioni così ripugnanti (non chiedo di rinnegare alcuna idea ma di esprimere indignazione senza distinguo penosi) cosa cazzo continuamo a incazzarci.
Luglio 30th, 2013 alle 20:02
x Massimiliano 71: no, non ci siamo. Io leggo il blog di David da un bel po’ di tempo, intervengo pochissimo e l’ho sempre fatto con questo nick: Robespierre. Non conosco personalmente Massimiliano Bucci né nessun altro del blog, compreso David (magari!), mi diverto a leggere spesso i post di alcuni di voi come Immonda Bestia (unico nei suoi racconti sulla topa e gran maestro di vita, naturalmente per quanto riguarda la politica siamo agli antipodi, però va beh) o di Mario T, Ombanchin (lui di politica ci capisce;), Galleno, Cirano, ecc… se vuoi il mio codice fiscale, l’indirizzo, nome e cognome, dichiarazione dei redditi e una fettina di ‘ulo lasciami la tua mail che ti mando tutto…
per ora un saluto
Massimiliano da Prato (non sono Massimiliano Bucci!!!!!)
Luglio 30th, 2013 alle 20:27
Lucone, hai letto come ho definito il consigliere delle noci di cocco?
A volte sono io che mi chiedo se leggete i messaggi altrui oppure vi convincete del loro contenuto senza averli neppure guardati.
Più d’averlo etichettato come demente….
Luglio 30th, 2013 alle 21:30
Debbo condividere a pieno il post 180 di Immonda…
Sono sempre stato un sostenitore di una politica di destra, liberale e moderna e solo dopo che non è stata più rappresentata in modo degno, ho dovuto deviare le mie scelte su altri versanti.
Ma sostenere di essere di destra, non vuol dire essere fascisti!…ci sono molti individui del blog che trapelano menti pensanti di destra e, pur con le differenze che possono e che debbano esistere in quanto appunto individui pensanti con mente propria, i loro pensieri e le loro prese di posizione spesso mi trovano d’accordo e trovo confortante che ci siano ancora persone che hanno il coraggio di esporle.
Come Immonda lo definisce, sono convinto anch’io che se gianfranchino quando ne ha avuto l’opportunità, avesse avuto il coraggio di voler catalizzare tutto l’elettorato di destra (e il coraggio di andar contro a Berlusconi!!), oggi forse quella parte politica che in realtà poi si è disciolta, avrebbe potuto essere il riferimento governativo di questa nazione…e sono abbastanza sicuro, che più in basso di come siamo caduti, non ci saremmo arrivati.
I fascisti sono scomparsi da tempo ragazzi, almeno per quel che mi riguarda…essere di destra non deve ogni volta fare paura, ma può essere considerata finalmente un’alternativa valida ed edificante per l’Italia.
Io sono piacevolmente sorpreso di leggere spesso opinioni e punti di vista che dovrebbero essere cardine di una politica di destra moderna e propositiva…e se qualcuno mi accomuna a queste persone, non mi fa certo rabbia.
Un saluto a tutti.
Marco N.
Luglio 31st, 2013 alle 05:52
@ Robespierre: e allora se scrivi pochissimo e non lo conosci cosa avrebbe dovuto confermare David?
Comunque se vuoi scrivermi, libero di farlo: max.bracio@virgilio.it
Ciao.
Luglio 31st, 2013 alle 07:11
…ora a prescindere dalla Ministro Kyenge e da quello che dice…ma vi pare possibile che in Italia si debba tollerare gente come il procuratore federale che deferisce la Fiorentina e PIzarro e invece tace sugli scudetti sul campo che la juve continua a ribadire di aver vinto e sugli strepiti di Galliani quando giocammo a porte chiuse a Cagliari…”campionato falsato”…ebbe a dire…per quanto tempo dovremo ancora sopportare questo schifo e queste intimidazioni di chiaro stampo mafioso? In un paese normale sto procuratore dovrebbe essere condannato…
Luglio 31st, 2013 alle 07:27
Alessandrox tu mi fai preoccupare….devo quotare pure il tuo messaggio al n. 191. 😉
Luglio 31st, 2013 alle 08:47
@ Antonello “E il nostro motto non è più “vincere e vinceremo”
macchè… roba vecchia, roba superata.
Ora è “m’importa sega!”
Oh Antonello non bleffare, non è altro che “me ne frego” in salsa fiorentina 😉
Luglio 31st, 2013 alle 09:40
@ Lucone
Tu sei un artista.
Un c’avevo nemmen pensato, però t’hai ragione.
Tra “M’importa sega” e “me ne frego” c’è davvero poca differenza.
Vuol dire che noi si cambia la forma, ma non la sostanza.
———————–
Scopro un interessante Robespierre.
Lo leggerò con accresciuta attenzione.
Con questo tipo ci si ragiona bene.
Egli mi garba.
————————–
E da stasera…. Onda su onda!
In culo ai menagrami!!!
Vorrà dire che se a settembre si more tutti, lo stianto mi troverà bello abbronzato.
Immonda Bestia