Sembra sia nato a Fiesole…
…o a San Frediano, fate voi.
Sto parlando di Mario Gomez, che forse mi aiuterà nel salto definitivo di Cosimo verso la passione viola, visto che rimane a vederlo in tv ogni volta che trasmettono qualcosa che lo riguarda.
Mi pare un uomo con la testa sulle spalle, che molto deve aver meditato prima di lasciare il Bayern, ma che una volta presa la decisione non si è fatto condizionare da niente e da nessuno.
E adesso, per quello che mi raccontano da Moena, pare essersi ambientato benissimo, come se fosse nato dalle nostre parti.
Sempre sorridente e disponibile, scherza con tutti, sembra si diverta molto e questo è fondamentale per chi gioca a calcio, è una professione da svolgere con molta voglia dentro.
Un altro indicatore interessante sarà vedere in quanto parlerà un po’ di italiano: Effenberg dopo due anni a Firenze era peggio di me col tedesco…
Certo, tra un mese, anzi meno, conteranno solo i gol, le volte che la metterà dentro, ma intanto godiamoci queste promesse estive che profumano di grande squadra.
Luglio 25th, 2013 alle 06:04
Uber alles
Ps non evochiamo più quell’anno lì, preceduto da euforia dai piedi d’argilla. Stavolta abbiamo basi ben più solide)
Luglio 25th, 2013 alle 06:19
Il campione lo si vede anche e soprattutto da questi atteggiamenti. Credo che il popolo teutonico abbia una grande passione per la nostra regione e che Mario non abbia fatto eccezione, magari prediligendo Firenze alle campagne senesi, anche perché il Radda piuttosto che il Pienza giocano in categorie decisamente troppo basse per il nostro eroe. Il binomio Mario Gomez Firenze potrebbe essere destinato a far parlare molto di se e probabilmente entrerà nella storia, anche se è innegabile il fatto che contano i risultati. Tra il popolo viola e il bomber tedesco c’è stata da subito sintonia e quel sornione e ben architettato “ragazzi io sono un Fiorentino” ha aperto i cuori della gente che, quasi incredula, ha potuto apprezzare il fatto che quelle parole le ha dette il pluricampione europeo e tedesco ma prima ancora l’uomo, persona estremamente seria come lo hanno ampiamente dimostrato i fatti. Un bel segnale, un modo grazie anche al quale il popolo viola ha potuto tirere un sospiro di sollievo, rilassarsi e dare sfogo a tutta la propria passione. Si, il periodo nero, il biennio orribile e tutto il suo sciame sono spalle e con lui sono finiti e per sempre nel dimenticatoio anche tutti gli attori di quel film dell’orrore. Ubriaconi, pertomani, capitani slavati e senza attributi, e notti delle pernici le lasciamo a loro che com Firenze hanno chiuso per sempre grazie al loro modus operandi. Gente, adesso possiamo sognare, è l’ora di godere e far rosicare tanta gente.
Ah, ps: il pipita Higuain, un’altro grande giocatore che sbarca in Italia a rendere lustro alla reietta serie A. Costo dell’operazione 40milioni?
Saranno mica tantini?
Luglio 25th, 2013 alle 06:24
sta nascendo una grande squadra, non ci dimentichiamo di Pepito, Ljajic, Cuadrado etc etc…..
Luglio 25th, 2013 alle 06:29
WELCOME MARIO GOMEZ! Uomo di una sola parola, Un grande campione che ha vinto tutto ma adesso ha scelto SOLO NOI.. IL SOGNO DI OGNI TIFOSO.. FIRENZE HA DI NUOVO IL SUO GRANDE BOMBER!!
Luglio 25th, 2013 alle 06:36
Facile: il padre è spagnolo!
Sangue latino non mente…
E’ buffo come ci dimostri più attaccamento e affetto uno che arriva dal Bayern, mentre chi per 5 anni è stato atteso e coccolato, chiede lo sconto per la iyuwe!
David, devi essere orgoglioso se grazie al tuo blog, una decina di persone mature si radunano per fare una conoscenza ancora più diretta.
Nel merito di ieri, come già accadeva sui turf dei grandi ippodromi degli anni ’50, Ribot ha vinto per distacco la corsa delle ganasce, diluviando più del doppio delle vivande degli altri commensali… Unico a tenere testa sulla sinistra (!) fino all’ultima curva, Massimiliano71, che poi cede il passo. Irriconoscibile a destra un frugale Immonda Bestia, mentre Goderiger si perde nel raccontare monte da stallone. Ombanching distratto dal viavai delle giumente, si porta dietro il serafico Cirano e l’intraprendente Primula Viola. Già zoppo alla partenza, Simo V.C. si defila sul rettilineo, dove un sempre elegante Mario T. cattura ancora l’occhio degli appassionati.
Ribot
Luglio 25th, 2013 alle 06:41
Fra Gomez, Tevez e Higuain mi prendo il tedesco cento volte.
Quaranta milioni per lo spagnolo !!!
Con quei soldi Macia ci fa tre squadre tutti di titolari.
Forza Fiorentina.
Luglio 25th, 2013 alle 06:41
Che sia la volta buona che ci allontaniamo dalle nebbie della mediocrità?
Il nostro perenne passo in avanti seguito dal solito sfortunato passo indietro?
Oggi possiamo contare su una squadra dai contenuti tecnici superiore rispetto a quella che tanto ci entusiasmò con Prandelli.
Devo solo dire che rispetto a quell’epoca ci sono le milanesi in forte calo (ma non cala il peso politico nel palazzo) e le romane che si dibattono nelle sabbie mobili dei loro imbrogli e nei loro regimi confusi e confusionari per fortuna.
Purtroppo restano i gobbi ed i napoletani che, in un modo o in un altro hanno squadre tecnicamente superiori, ma forse Benitez può far bene ma anche fallire e Conte nella smania di europa può darsi che accenni ad un calo in campionato.
Comunque sia adesso i DV hanno veramente lavorato e investito bene, con passione e vicinanza alla squadra ed ai tifosi come era richiesto (ed io mi son fatto tanti nemici con le critiche che erano rivolte appunto ad una conduzione societaria di questo tipo).
Se riusciamo a recuperare peso a palazzo, possiamo ambire ad arrivare tra le prime 3 comodamente e se capitassero le circostanze giuste… l’occasione potrebbe essere giusta…
Mario Gomez potrebbe essere l’inizio di una serie di arrivi di top player, se continuano e continuiamo su questa bellissima strada.
E non è certo la strada della lana e della seta e dell’autofinanziamento repressivo che vigeva fino a poco tempo fa ( ed abbiamo comunque un buon saldo attivo).
A me ha creato certo più entusiasmo l’arrivo di Gomez che la plusvalenza su Felipe Melo…
E a voi?
Luglio 25th, 2013 alle 06:45
@ Ribot (post 5): ho ceduto solo per un caffè!
E’ stato necessario il fotofinish per determinare la vittoria!!! 🙂 😉
E comunque è stata veramente un belo pomeriggio di cui aveva onestamente molto bisogno per distrarmi un po’.
Peccato che non ci fossi anche te, David.
Luglio 25th, 2013 alle 06:46
P.s. scusate gli errori di battitura…evidentemente la dislessia ormai la fa da padrona…. 🙁
Luglio 25th, 2013 alle 07:03
Caro Ernesto, quella di cui partli, son sicuro sia stata la “monta” più costosa degli anni ’80 !!!!
Luglio 25th, 2013 alle 07:10
David scommettiamo che entro natale Gomez parla già un discreto italiano?? Domani partenza per Moena con la nipotina Viola ( che fatica farla tifare Fiorentina con il babbo gobbo! Dai insisti con Cosimo, non esiste che tuo figlio non tifi viola alla grande!). Montella parla di una rosa di 25 elementi: di sicuro arriveranno il centrocampista, il terzino dx e la riserva di Gomez, quindi penso che partiranno Facundo, El Hamdaoui e in prestito Bakic o Wolski. Se poi arriva il portiere (!) parte Neto. La rosa però sarà di 26-27 : 3 portieri, Terzino X/Tomovic, Gonzalo/Hegazy, Savic/Compper, Pasqual/Alonso, B.Valero/Vecino, Pek/X, Aquilani/Ambrosini, Cuadrado/Joaquin, Gomez/X, Rossi/ljajic oltre a Ilicic,Jakovenko, MFernandez,Wolski o Bakic. Totale 27. Ho dato per scontato anche la partenza di Cassani e Romulo. Se il portiere, il centrocampista (Veratti-De Rossi/Naingolan) ed il terzino saranno di livello, Fiorentina da brividi.La punta sarà un giovane non appena sarà risolto il problema del passaporto di Vecino.
Luglio 25th, 2013 alle 07:19
Credo che molto dipenda dalla professionalità, vero, ma anche dal carattere. Gomez è un tedesco atipico, visto le origini spagnole, probabilmente ha un carattere meno crucco di quanto ci si può immaginare.
Comunque, circa l’imparare l’italiano, preferisco che abbia bisogno dell’interprete per qualche mese in più, ma che segni in abbondanza fin da subito, piuttosto che abbia già l’accento di San Frediano ora e non segni nemmeno a porta vuota.
In ogni caso ho l’impressione che ci sarà da divertirsi, e pure parecchio, quest’anno.
Luglio 25th, 2013 alle 07:25
E’ vero David, anche a me Gomez da queste sensazioni, infatti ieri pomeriggio, dopo essermi gustato l’amichevole contro la cremonese mi sono visto su Sky uno speciale a lui dedicato….
Niente di particolare, ma ho passato la durata della trasmissione (20 minuti) con le lacrime agli occhi ed avvolto da brividi…..
Sensazioni queste che non provavo ormai dai tempi di Rui costa e Batistuta!!!!
Avanti viola, è l’anno buono che si alza qualcosa!!!!!
Luglio 25th, 2013 alle 07:54
Dobbiamo crederci. Ora più che mai …..Forza VIOLA…..
Luglio 25th, 2013 alle 08:05
In onore dei mangiatori di ieri a Prato,
ecco la pantagruelica rosa dei calciatori che si aggirano per le cucine.
p)
Luca PASTINE (ex Torino)
Martin BRODEUR (New Jersey Devils, NHL)
Tomas N’KONO (ex Espanyol)
Frank ROST (ex Amburgo)
Daniele PADELLI (ex Udinese)
d)
Ezio GELAIN (ex Empol)
Andrea COTTINI (ex Perugia)
Mauro LESSI (ex Livorno)
Clemens FRITZ (Werder Brema)
Alessandro GAMBERINI (Napoli)
Roberto TROTTA (ex Roma)
Renato SALI (ex Bologna)
Francesco COCO (ex Milan)
Lorenzo STOVINI (ex Catania)
Giandomenico MESTO (Napoli)
Fabio MACELLARI (ex Cagliari)
Roberto VITIELLO (Siena)
Martin CACERES (Juventus)
Diego POLENTA (Genoa)
c)
Sergio ZUCCHERI (ex Cesena)
Aldo DOLCETTI (ex Pisa)
Roberto TAVOLA (ex Juve)
Andrea MANZO (ex Viola)
Erik LAMELA (Roma)
Vinicio VERZA (ex Juve)
Simone PESCE (Novara)
Fausto SALSANO (ex Samp)
Renato OLIVE (ex Lecce)
Simone PEPE (Juventus)
Antonin PANENKA (ex Rapid Vienna)
David PIZARRO (quasi ex Viola)
Pasquale SUPPA (ex Padova)
Alessandro PANE (ex Empoli)
a)
Massimo MACCARONE (Empoli)
Fabrizio LASAGNA (Avellino)
Pablo PIATTI (Valencia)
Davide MOSCARDELLI (ex Chievo)
Giovanni CIPOLLA (ex Grosseto)
Alfredo AGLIETTI (ex Empoli)
Ezio PANERO (ex Lecce)
Frederic MASSARA (ex Pescara)
Maurizio CAMMARIERI (ex Arezzo)
Allenatore: Stefano CUOGHI
Vice Allenatore: Roberto BICCHIERAI
Assistenti: Sandro DELL’AGNELLO e Sergio SCARIOLO
Presidente Onorario: Dino RISI
Presidente: Jerry SCOTTI
Diesse: Sean SOGLIANO
Procuratore: Alessandro LUCCI
Sponsor tecnico: SERGIO TACCHINI
Sponsor: RISTORA bevande istantanee
Dirigenti accompagnatori:
Francesco PANETTA (a piedi)
Michel POLLENTIER (in bicicletta)
Giornalisti RAI al seguito: Marco FRITTELLA e Lorenzo CAFFE’
RadioBlu al seguito: Saverio PESTUGGIA, Luca CALAMAI e Giovanni SARDELLI
Massaggiatrici: Flavia PENNETTA e MariaGrazia CUCINOTTA
Raccattapalle:
(estivi) Marco CUSIN e Saverio COLTELLACCI
(invernali) Massimo FRISO e Andrea GHIACCI
Arbitro personale comprato: Stefano FARINA
Speaker ufficiale: Gene GNOCCHI
Testimonials: Luc MERENDA e Giorgio PANARIELLO
Cantano l’inno Tony CUCCHIARA e Adriano PAPPALARDO
Stemma araldico fondato da: PIER CAPPONI
Stadio: Vicente CALDERON
Preritiro a GRASSINA (FI)
Ritiro a LARDERELLO (PI)
Luglio 25th, 2013 alle 08:09
MARIO C’E’
Non dico altro
CIRANO
Luglio 25th, 2013 alle 08:15
Eccomi qua, assente giustificata al pranzo di ieri perchè sono andata a vedere “i nostri possessi” a Moena!
Lasciatemi dire che sono uno spettacolo: vederli fraseggiare col pallone è pura poesia! Non so da che parte cominciare a raccontare e forse tralascerò qualcosa , ma ci provo.
Pizarro e Borja Valero sono gli stessi, come se non fosse passato neppure un giorno, se le vacanze non ci fossero state, se il signor Santisteban non avesse mai parlato, ma quel che più conta è che si “trovano” con Ambrosini come se avessero giocato insieme da sempre. Ambrosini è in forma splendida, come vivesse una seconda giovinezza, rigenerato da questa sfida nuova.
Alonso, schierato nel primo tempo, non fa rimpiangere Pasqual nè in qualità che in quantità ; Roncaglia esibisce delle accelerazioni che ci mostrano un giocatore rinnovato e ritrovato, pronto al Campionato dopo il meritato periodo di riposo (che gli era mancato lo scorso anno); Joaquin è una forza della natura con una classe innata e credo che Montella avrà davvero difficoltà di scelta fra lui e Cuadrado; Savic è la solita certezza ed Hegazi, schierato per l’indisponibilità di Gonzalo causa infortunio, è acerbo ma efficace , fa qualche errore ma rimedia alla grande con un goal bello, un tiro preciso e potente.
E là davanti? Ljiaic è il solito, scaltro, impunito ragazzino che fa fare al pallone ciò che vuole , talento cristallino che sarebbe un vero peccato lasciar andare ma sarebbe eresia pura perderlo a parametro zero. E poi c’è Mario, grande giocatore e grande uomo, detta i passaggi con sapienza e maestria, è elegante, corretto, sereno; non se la tira per niente e non mostra l’egoismo o la frenesia di certi celebratissimi campioni, fraseggia volentieri con i compagni e, se vede uno meglio piazzato di lui, passa volentieri la palla ed i suoi assist son sempre precisi; prende sempre la porta, che “sente” come ho visto raramente . Uno dei suoi goals lo ha realizzato facendo una elevazione tale che è rimasto lassù ed i compagni già festeggiavano la rete…mamma mia, ha detto lui alla presentazione al Franchi, mamma mia davvero ripeto io dopo averlo visto in azione. Unica nota stonata il portiere, ma non mi dilungo su questo, è cosa nota, solo vorrei pregare lo staff tecnico di una cosa: almeno non vestitelo con queste divise fosforescenti, mettetegli la divisa grigia che si nota meno e vi giuro che è meglio.
Nel secondo tempo abbiamo visto anche Rossi ( doppietta per lui) che sta tornando rapidamente in forma, Cuadrado appena tornato ma già pronto ed il nostro Capitano, oltre ad un impressionante Iakovenko che avverto tutti, va preso con le molle, è caparbio e potente e non portategli via la palla perchè si arrabbia moltissimo!
Concludo la mia relazione sulla giornata dicendovi che al mattino ho atteso i giocatori per gli autografi ed ho portato a termine due missioni: la prima è farmi fare l’autografo per la piccola Viola, come da richiesta del papà Ale il Cappottaio- son venuti Lijaic e Roncaglia per primi e spero le loro dediche portino a Viola la bellezza del primo e la forza del secondo.
La seconda missione è stata mettere al collo la sciarpa del Violaclub Fantechi Ciuffi ai tre che si son presentati per gli autografi e cioè Ljiaic, Roncaglia e Tomovic…l’hanno accettata volentieri!
Finisco con una dedica a Mario: il mio Mario, il nostro Mario, Mario Ciuffi…ti sarebbe piaciuta questa squadra, guardala da lassù ogni volta che puoi perchè è davvero “roba da paradiso”. Ciao Mario e grazie, so che a modo tuo hai contribuito a questo sogno!
Luglio 25th, 2013 alle 08:18
Se fa come schumacher, che di italiano zero, ma in pista era il più forte, allora vada di gomez gol e meno gomez italiano…
A parte tutto, credo che le origini spagnole sia di aiuto per imparare la lingua… Anzi a pensarci bene, l’unico ad imparare una lingua nuova deve essere montella…
Luglio 25th, 2013 alle 08:19
THREE IMAGINARY BOYS
Un anno fà, circa, sorridenti e vestiti da pagliacci e con i nasini rossi posavano sorridenti. Sempre sorridenti. In ore stultorum abundat? Che fine avranno fatto? Boys dont’t cry.
ESILIATORI.
Citando il grande DANTE, e col piglio del gesto eroico, il club più profilattico della tifoseria invitava all'”illustre ciabattino” di andarsene. Il povero Dante nel suo sepolcro si angustiava, non tanto della scarsa sensibilità dei suoi concittadini, quanto dell’inutilità del suo genio. “Si è esiliato” è uno spregio alla lingua italiana, avrebbe detto con rassegnazione.
CAMBIA L’OBBIETTIVO.
Dopo il geniale “autofinanziamento talebano” abbiamo, grazie all’incompreso GENERALE l'”autofinanziamento repressivo”. Il contenzioso verso i “ciabattini” è in pausa, tutti i giochi che si rispettino hanno una pausa. Il bimbo che ha finalmente ottenuto i regali che tanto ha bramato, battendo anche i piedini per terra, adesso sposta la sua avversione dalla figura genitoriale alle bieche trame economiche che si frappongono ai suoi desideri.
Chissà, presto potremo assistere a nuove indicazioni topografiche:
“via l’autofinanziamento da Firenze”.
GENERATIVA e NON ESTRATTIVA.
La Fiorentina acquisisce MARIO GOMEZ, G. ROSSI e ILICIC. Giocatori importanti. Costruisce il suo mercato parlando con i giocatori, illustrando un progetto interessante. Poi si rivolge alle società e con trattative anche lunghe arriva la punto di intesa. Il Bayern il Villareal e il Palermo, nonostante Viviano, si dichiarano soddisfatti incassando una cifra congruente che gli permetterà di generare nuovi investimenti.
L’innominabile e il milan invece forzano la volontà dei giocatori come Zuniga e Honda o come JOJO prima (e come non ricordare MONTOLIVO) mettendosi in netto contrasto con i club proprietari legittimi del cartellino.
In questa ottica l’equilibrio del sistema che dava alle big più risorse, ma che trovava nella valorizzazione dei talenti una ridistribuzione a cascata, tende a saltare.
Le mosse delle big, la loro avidità, ha in sè i germi della crisi sistemica. Se questa tendenza dovesse permanere o acutizzarsi credo che sarebbe necessario rimettere il ballo il gioco della spartizione delle risorse dai media (anche queste estrattive) e l’abolizione o almeno la forte riduzione della sponsorizzazioni personali.
Già provato dalla crisi economica, il calcio non può permettersi una crisi definitiva solo per l’insaziabilità dei più ricchi.
Luglio 25th, 2013 alle 08:21
X Il Generale (7)=
Vorrei essere spiegato,squadre attuali,dove il Napoli sia tecnicamente superiore alla Fiorentina.Ciao
Luglio 25th, 2013 alle 08:25
beh.. se sono generalmente di buon umore io che guadagno il giusto, faccio una vita normale ho un lavoro che non mi entusiasma ed ho passato la quarantina da un bel po, taccio fatica a pensare che a un bel ragazzo di 28 anni che vive giocando a pallone guadagnando non so quanti milioni all’anno possano in qualche modo girare le scatole. oltretutto ha fra le mani un miracolo della natura che rimetterebbe al mondo qualsiasi depresso. è anche vero però, che molti suoi colleghi in situazioni simili hanno una faccia che sembra che abbiano problemi con le rate del mutuo (come diceva il grande Ciuffi parlando di gilardino).
comunque è bello, quest’anno non staremo ad aspettare con ansia l’ultimo giorno di mercato. la squadra è praticamente fatta e sembra parecchio, parecchio forte.. non ci resta che aspettare.
p.s. vedendo le foto che a volte vengono postate e leggendo diversi post, sembra impossibile che l’immonda bestia sia stato battuto da ribot nello sport di battere la ganascia.. ma che c’è un giro di scommesse truccate anche li??
Luglio 25th, 2013 alle 08:46
David, mi aspettavo un commento su Ilicic… propio nn ti va giu’è….
Vedrai che nn ci pentiremo almeno speriamo…
Luglio 25th, 2013 alle 08:54
L’importante è che parli in italiano con i piedi facendo tanti gol e non smentendo la sua fama di goleador. saluti viola
Luglio 25th, 2013 alle 09:04
Poi ha come compagno di camera uno come Compper,che non sottovaluterei,un altro giocatore con la testa sulle spalle,poliglotta e disponibile.Lo sta aiutando molto a entrare nella nostra mentalita’ fiorentina.Veramente un gruppo affiatato,un gruppo che ha solo una cosa in mente,fare un gran regalo a Firenze e ai suoi tifosi.Sono tutti nel mio cuore e non vedo l’ora che si cominci a far sul serio.Sto contando i giorni.FORZA VIOLA,FORZA RAGAZZI, quest’anno bisogna dare le paghe a tutti….
Luglio 25th, 2013 alle 09:13
Gonzalo Higuain, costo 40 milioni.
Mario Gomez, costo 20 milioni.
Ma davvero Mario vale la metà ???????
Queste stranezze del mercato non le capisco, a meno che nel Napoli siano veramente scarsi come compratori …
Luglio 25th, 2013 alle 09:15
perchè ADV dice che il rinnovo di lijaic non è una priorità? lo è eccome perchè è un giocatore titolare ed il migliore del girone di ritorno. l’impressione netta è che sia la società a volerlo cedere anche in virtù dell’acquisto di ilicic. altro dato in questo senso il fatto che la trattativa sia portata avanti da cogngigni, noto unomo di rottura. sosprendente il fatto che montella non si esprima apertamente per quello che sembrava essere il suo capolavoro migliore.
che ne pensi?
Luglio 25th, 2013 alle 09:44
voglio spengere un po di entusiasmi… Se si parla di campo juve, Napoli (specie se prende un’altra punta forte forte come sembra) e fiorentina sono di un altra categoria… Poi Pero c’è il fattore Galliani, rigorini e dintorni: ho paura che ci mozzano le ali. Bene ha fatto il Pek ha preventivarci quello che ci aspetta…
Luglio 25th, 2013 alle 10:00
Caro David,
la Fiorentina ha imboccato una strada giusta: prendere giocatori, che sono bravi dentro e fuori dal campo.
Gomez è un esempio per tutti.
Rimane da capire come mai Roncaglia, viene dato per partente un mese si e uno no.
E’ un mistero, perchè persone che hanno giocato peggio sono ancora a Firenze, compreso Neto.
Andrò contro corrente, ma Verratti è proprio oro che luccica?
Della Valle senatore? Quando parla, le promesse le mantiene.
Un abbraccio.
Luglio 25th, 2013 alle 10:25
Gomez: davvero un grande acquisto per una società che sta crescendo da tutti i punti di vista. Riusciranno probabilmente a pareggiare la campagna compra-vendite dei giocatori e contemporaneamente fanno salire parecchio in alto il monte ingaggi, almeno ai livelli di Lazio, Roma e Napoli. E’ così che si compete davvero. Sono molto soddisfatto e penso che sia davvero realistico il pronostico di ADV: lotta per un posto in CL, nonostante il gravosissimo impegno in EL.
Luglio 25th, 2013 alle 10:28
Semmai Santa Croce…!davvero sembra non si sia mai mosso di qui!abbonatevi abbonatevi!!!!forza viola!!forza azzurri!!
Luglio 25th, 2013 alle 10:52
Quando sento che Higuain è stato pagato 40 milioni…a Madrid ancora ridono
Luglio 25th, 2013 alle 10:54
Mario Gomez è nato a San Casciano.
Lo vedevo giocare a cerbottane da piccino.
@ Lucia
Grazie. Quando parli del Nostro Mario mi vengono sempre i lucciconi.
Luglio 25th, 2013 alle 11:05
L’esperienza recente ci dimostra che Gomez è uomo serio. Avrebbe sicuramente potuto guadagnare di più da qualche altra parte, ma ha preferito mantenere la parola data. Merce molto rara. Lo vedo perfettamente integrato, ma soprattutto lo vedo incredibilmente umile. Questo da solo ha vinto più di tutti gli altri della nostra rosa (fatto salvo Ambrosini, che però è a fine carriera). Vede la porta come nessun altro. Sono ammirato per il calciatore e per l’uomo. Ormai non penso neppure più a cosa manca ancora alla nostra rosa, ci sono Pradè e Macià, son tranquillo.
Il napoli ha preso Higuain, pagandolo 40 milioni, ed era inevitabile, dopo l’uscita di De Laurentiis sulle sue casse piene di contanti. Di certo non può chiedere sconti. Non so quanto uno come Higuain possa rendere in italia, ma magari sarà un grande affare. Certo non ci sono superiori, in nessuna zona del campo.
Ho piacere nel vedere che la Rubentus ha ciccato tutti gli obiettivi di mercato, spacciando per super affari uno svincolato che quest’anno ha visto la porta molto di rado e un attaccante sicuramente molto forte, che nessuno voleva per l’ingaggio spropositato che percepisce. Ad ogni modo, sopra di noi ci sono solo loro, perchè tra bilan che senza arbitri è tutto fuorchè da champions, Inter che continua ad essere squadra allo sbando, le romane che sono assemblate a caso sulla sponda laziale e in totale disarmo dalla parte giallorossa, e il napoli, che comunque ha perso il giocatore che ha fatto la differenza per tutta la stagione, non vedo rivali degne. Se Montella riesce a dare lo stesso gioco dell’anno scorso, quest’anno ci si diverte.
Luglio 25th, 2013 alle 11:24
Scusi Sig Lucia , con tutta la stima possibile , potrebbe chiarire cosa le ha fatto Neto , attuale nr 1 della Fiorentina .. o meglio , chiarisco … ieri ha compiuto una prodezza e una ottima uscita .. perchè , riferendosi alla amichevole coi torroncini di cremona , dovrebbe essere una nota stonata ?? non comprendo ..Poi se Neto le suscita astio personale ( dal punto di vista tecnico ovvio … )a prescindere ritenga nullo questo mio intervento
Grazie … e … Diamo inizio ai festeggiamenti per il terzo scudetto !!!
Umberto Alessandria
Luglio 25th, 2013 alle 11:25
ops Sig.ra Lucia … sorry
Umberto Alessandria
Luglio 25th, 2013 alle 11:29
A me mi stanno garbando tutti davvero. c’è nella società un gran gioco di squadra e in ogni intervista o conf stampa si ringraziano pubblicamente a vicenda. il gruppo sopra è unito e si vede dai risultati che ottengono. Poi sono rimasto stregato da Montella. Non sbaglia una frase e ha una velocità di pensiero ed un modo di dire le cose che punge.
Bella bella bella la mi fiorentina!!!!!!!!
Luglio 25th, 2013 alle 11:32
Luigino mi sei mancato.
Luglio 25th, 2013 alle 11:59
@ caccia alla zebra 15
o quanto tu c’ai messo pe’ fa’ codesta lista? e poi…indò tu’l’ai presi tutti codesti nomi?
@ Lucia 17
bellissimo il tuo report da Moena..x chi come me è a lavorare con quest’afa ma col pensiero è con voi è un bel resoconto..par d’essici. Da tutti i servizi e interviste, come ieri con Commper, traspare un armonia e un unione d’intenti incredibile. Il tuo passaggio sul Mario Pontefice è da lucciconi…come sempre quando si pensa a lui….io mi porterò fino alla fine di quest’anno il pensiero che il Mario che è arrivato in cambio ci porterà davvero al terzo…..
o che s’ha a godere davvero quest’anno?
Luglio 25th, 2013 alle 12:01
Traducete questa poesia in tedesco per SuperMario:
Il ragazzo che giocava guardando le stelle, i calci di rigore da fermo di Casarsa, lo Scialchezeroquattro, la doppietta scacciacrisi di Fattori al Catanzaro, i mezzi illimitati, Ezio Sella, perchè è dai tempi di Dunga che non abbiamo un regista, il fallo di West su Kanchelskis, la parata di Toldo a Wembley, la faccia di Kanu dopo la parata di Toldo a Wembley, Birillo Orlandini, daspo volant ultras manent, la gomitata di Brio a Borghi, il gol di Graziani annullato a Cagliari, Zeffirelli, le checche isteriche viola, Ramon tira la bomba, i baffi di Casagrande, Luciano Miani, se si separano Albano e Romina lo scudetto lo può vincere la Fiorentina, Daniel e Alessandro Bertoni, Pomodoro Banchelli, i pinocchietti di Malesani, Sarti Magnini Cervato, l’Universitatea di Craiova, Massaro col numero cinque, Giorgio Ariani in curva con Socrates, Alessio Tendi, Aguirre, il Gubbio di Cipolla, l’Atletico Madrid di Futre, Carobbi che litiga con Dunga, Marcello Giannini, io sono laureato, ore decisive per Longo, Domenico Caso, e scusami mia cara se non ti posso amare però la Fiorentina è l’unico mio amore, la notte brava di Effenberg a Bergamo, Laca-Laca Lacatus, forza grande Fiorentina vinci ancora per gli ultrà, i rigori col Boavista, la foca di NippoNappi, Piedone Pecci, Celeste Pin dà una lezione a Casiraghi, Tomas Repka, sudditi fate largo a Firenze, Mastro Lindo Bersellini, Pellicanò Pellicanò, quando a Brescia ci fischiarono 3 rigori contro, Lelj, la gabbia su Kakà, il gol di Anatrone Monelli da 40 metri, la ciliegina, Rocchigiani, il cane poliziotto sequestrato a Sochaux, Antonio che viene a richiedere il cane, Baroni costa troppo, i 23 miliardi spesi per Heinrich, Roberto Onorati è lento, Turbo Perugi, viva Annibale e i suoi elefanti, la lite tra Sconcerti e Antognoni a Canale 10, e Kazu Miura fa le borse, Steno Gola, eran quasi le tre era a giro con me, Bartolelli in panchina, il gol di testa di Antonio alla Juve, Torneremo torneremo, Beppe Iachini picchia per noi, i derby col Pisa, e non temer se fuori infuria la battaglia, Luca Ariatti, l’esonero di Radice, Claudio Merlo, Batistuta zittisce il Nou Camp, lei è del ventisei, il gol in rovesciata di Bressan, non gioco più a campana, Landucci che al San Paolo para tutto il parabile, Hysen, lode a te Dino Pagliari, Carnevale sbaglia apposta, ma icchè hanno fumato i cronisti di Telepiù?, la sciatica di Pierini, il sito web di Emiliano Moretti, Desolati corre lungo il viale dei Mille, a Rimini vengo di lunedì e spacco tutto, Brian Laudrup, Delli Carri dà dello scarso a Dondarini, Baggio in contropiede segna al Milan di Sacchi, siamo tifosi poco sportivi perchè siamo troppo fiorentini, ma i’chettuvoi chett’hai it’s a wonderfull wonderfull life, l’esordio di Pascucci con l’Anderlecht, inchinatevi A Firenze, Rebonato, Claudio Nassi per poco non comprò Van Basten, era un bravo muratore ora è il nostro goleador, Claudio Nassi per poco non comprò anche Catello Cimmino, Bati che fa la mitriglia, Irina te amo, Nuno Gomes, Faccenda la leggenda, la maglia della Farrow’s, i pantaloncini neri, la difesa in linea di Eriksson, con Bergamo s’è parlato solo del futuro del calcio, piazza Savonarola, Rui Costa all’Old Trafford solo davanti al portiere ciabatta il tiro, il 532 di Lazaroni, le mitiche cronache di Radio One, Daniel Passarella, guerriglia sugli spalti, Malusci è il nuovo Baresi, Ceccarelli è il nuovo Nesta, Edmundo scarta mezza difesa dell’Empoli e va in rete palla al piede, siete più brutti della multipla, Oscar Dertycia, Piazza Savonarola in fiamme, quando Renzo Contratto non faceva toccare palla a Maradona, scusate se mi permetto ma in marchigiano icchè vuol dire progetto?, Gino Menicucci al Processo del lunedì, Spadino Robbiati, Federico Rossi e Armando Ferroni, Luciano Luna all’assalto di Darko Pancev, il recupero fiume di Nucini col Messina, Weah segna meno di Batistuta ma li fa più belli, il giglio stilizzato, arresti e denunce è finita l’era del fair-play viola, la Fiorentina campione d’inverno, 2011 scudetto nello spazio, il ragazzo gioca bene, Antonio Di Gennaro, c’è un complotto contro di noi, Nicola Berti abbassa gli occhi non sei degno di guardare la Fiesole, Equi Gonzalez, la c’ha tant’anni eppure non invecchia mai, Diego La Torre, Maresca Cois e la soglia del dolore, meglio secondi che ladri, la Coreografia, il conte Razza, Juventus-Fiorentina 3-2 non s’è mai disputata, Pier Cesare Baretti, Cristiano Zanetti venduto per un pacco di biscotti, Moggi chiamava e Carraro rispondeva, Emiliano uno di noi, il pareggio di Papa Waigo e l’assist di Papa Waigo per il terzo gol, quando con Terim al Delle Alpi si dette spettacolo, il sinistro di Lubos Kubik, Vittorio in balaustra, la finale della Coppa Uefa ad Avellino, Batistuta che vince da solo la Supercoppa, Galdiolo, Baggio raccoglie la sciarpa viola, gli acquisti di Lucchesi, il referendum Alfa Cure, ta-ta-tatatatatatta Schwarz, la doppietta di Chadi, Cavallo Pazzo Chiarugi, Borgonovo segna alla Juve al novantesimo, Borgonovo beffa Zenga e Bergomi, il campo ghiacciato di Kiev, una volta ha segnato Kerrison, Eriksson voleva dare in prestito Baggio al Cesena, i commenti al Chiosco degli Sportivi, Verona alcolica, quando Controcampo mandava il servizio della Fiorentina capolista dopo mezzanotte, ciambella Riganò, i cross di Pasquale Iachini, a gennaio è arrivato solo Ficini, Gatto Lobont, Ranieri illuminaci, il pianobar del traghetto per Palermo, la cannonata di Batigol contro lo United, Ennio Pellegrini, Mario Ciuffi, Davide Pellegrini, la Cuccinotta in maglia viola alla presentazione della squadra, Fiondella, Juvetic, Antognoni ha scoperto Thuram e Nedved, le foto di Ufo con la moglie, Bruno Giorgi ha allenato il Cosenza, o’Animale, Picchio De Sisti, Pompa vive, il gol preso a Udine dopo 8 secondi, le dimissioni non dimissioni di Mancini, Lele Oriali, Luca Moz, Bigica ballaci sul cubo, grazie Magath, Dino Zoff ha cattivi pensieri, l’amichevole con l’Argentina campione del mondo del ’78, lo sponsor Nintendo, il professor Baccani, gli arbitraggi di Cesari, Liverani è lento, la Mitropa Cup, Luca Cecconi, Enrico Chiesa, ma icchè v’ha fatto Portillo?, Amauri ha fatto un solo gol ma ne è valsa la pena, Bertoni è un vagabondo, Dormolivo, Pasquale Iachini si tromba la moglie di Pecci, quest’anno si piglia Rumenigge, Catanzaro e Firenze fratelli per sempre, come l’è elegante Manzo, l’italiano del corvo, la ciliegina, la macchina di Luppi dopo gli 8 gol presi all’Olimpico, non ci piace il giocatore ma ci piace la canzone, il 3 a 3 di Mutu a Genova e il 3 a 3 di Bati a Foggia, quando c’è Zenga tra i pali l’Italia fuori ai mondiali, grazie ragazzi: ora sappiamo cosa significa essere grandi, il gatto al guinzaglio di Cerci, Brutte partite stadio pieno grazie Firenze, giovane Malusci portaci in Europa, mai una gioia, voi comaschi noi con le femmine, Schillaci ruba anche questa, conte Pontello la maiala di to ma, gli inglesi ce l’hanno insegnato uccidere un gobbo non è reato, Fantini vince lo spareggio e si fa espellere, Daniele Carnasciali convocato in nazionale mentre la Fiorentina gioca in B, nostalgia canaglia, la cucaracha la cucaracha, la trasferta più lontana, Della Valle vattene o-e-o, quando si scollettava fuori dalla Fiesole per comprassi i biglietto e i bozzolo, gli abbonamenti falsi, i portoghesi che scavalcano, l’occhio di Amaral, il rigore di Bobo Vieri, Torino è stata e resterà granata, Hable e Mazuch, la Firenze Ultras, Amico è tutto è l’eternità è quello che non passa mentre tutto va.
Luglio 25th, 2013 alle 12:02
Non so se l’ha inviata prima:
Il ragazzo che giocava guardando le stelle, i calci di rigore da fermo di Casarsa, lo Scialchezeroquattro, la doppietta scacciacrisi di Fattori al Catanzaro, i mezzi illimitati, Ezio Sella, perchè è dai tempi di Dunga che non abbiamo un regista, il fallo di West su Kanchelskis, la parata di Toldo a Wembley, la faccia di Kanu dopo la parata di Toldo a Wembley, Birillo Orlandini, daspo volant ultras manent, la gomitata di Brio a Borghi, il gol di Graziani annullato a Cagliari, Zeffirelli, le checche isteriche viola, Ramon tira la bomba, i baffi di Casagrande, Luciano Miani, se si separano Albano e Romina lo scudetto lo può vincere la Fiorentina, Daniel e Alessandro Bertoni, Pomodoro Banchelli, i pinocchietti di Malesani, Sarti Magnini Cervato, l’Universitatea di Craiova, Massaro col numero cinque, Giorgio Ariani in curva con Socrates, Alessio Tendi, Aguirre, il Gubbio di Cipolla, l’Atletico Madrid di Futre, Carobbi che litiga con Dunga, Marcello Giannini, io sono laureato, ore decisive per Longo, Domenico Caso, e scusami mia cara se non ti posso amare però la Fiorentina è l’unico mio amore, la notte brava di Effenberg a Bergamo, Laca-Laca Lacatus, forza grande Fiorentina vinci ancora per gli ultrà, i rigori col Boavista, la foca di NippoNappi, Piedone Pecci, Celeste Pin dà una lezione a Casiraghi, Tomas Repka, sudditi fate largo a Firenze, Mastro Lindo Bersellini, Pellicanò Pellicanò, quando a Brescia ci fischiarono 3 rigori contro, Lelj, la gabbia su Kakà, il gol di Anatrone Monelli da 40 metri, la ciliegina, Rocchigiani, il cane poliziotto sequestrato a Sochaux, Antonio che viene a richiedere il cane, Baroni costa troppo, i 23 miliardi spesi per Heinrich, Roberto Onorati è lento, Turbo Perugi, viva Annibale e i suoi elefanti, la lite tra Sconcerti e Antognoni a Canale 10, e Kazu Miura fa le borse, Steno Gola, eran quasi le tre era a giro con me, Bartolelli in panchina, il gol di testa di Antonio alla Juve, Torneremo torneremo, Beppe Iachini picchia per noi, i derby col Pisa, e non temer se fuori infuria la battaglia, Luca Ariatti, l’esonero di Radice, Claudio Merlo, Batistuta zittisce il Nou Camp, lei è del ventisei, il gol in rovesciata di Bressan, non gioco più a campana, Landucci che al San Paolo para tutto il parabile, Hysen, lode a te Dino Pagliari, Carnevale sbaglia apposta, ma icchè hanno fumato i cronisti di Telepiù?, la sciatica di Pierini, il sito web di Emiliano Moretti, Desolati corre lungo il viale dei Mille, a Rimini vengo di lunedì e spacco tutto, Brian Laudrup, Delli Carri dà dello scarso a Dondarini, Baggio in contropiede segna al Milan di Sacchi, siamo tifosi poco sportivi perchè siamo troppo fiorentini, ma i’chettuvoi chett’hai it’s a wonderfull wonderfull life, l’esordio di Pascucci con l’Anderlecht, inchinatevi A Firenze, Rebonato, Claudio Nassi per poco non comprò Van Basten, era un bravo muratore ora è il nostro goleador, Claudio Nassi per poco non comprò anche Catello Cimmino, Bati che fa la mitriglia, Irina te amo, Nuno Gomes, Faccenda la leggenda, la maglia della Farrow’s, i pantaloncini neri, la difesa in linea di Eriksson, con Bergamo s’è parlato solo del futuro del calcio, piazza Savonarola, Rui Costa all’Old Trafford solo davanti al portiere ciabatta il tiro, il 532 di Lazaroni, le mitiche cronache di Radio One, Daniel Passarella, guerriglia sugli spalti, Malusci è il nuovo Baresi, Ceccarelli è il nuovo Nesta, Edmundo scarta mezza difesa dell’Empoli e va in rete palla al piede, siete più brutti della multipla, Oscar Dertycia, Piazza Savonarola in fiamme, quando Renzo Contratto non faceva toccare palla a Maradona, scusate se mi permetto ma in marchigiano icchè vuol dire progetto?, Gino Menicucci al Processo del lunedì, Spadino Robbiati, Federico Rossi e Armando Ferroni, Luciano Luna all’assalto di Darko Pancev, il recupero fiume di Nucini col Messina, Weah segna meno di Batistuta ma li fa più belli, il giglio stilizzato, arresti e denunce è finita l’era del fair-play viola, la Fiorentina campione d’inverno, 2011 scudetto nello spazio, il ragazzo gioca bene, Antonio Di Gennaro, c’è un complotto contro di noi, Nicola Berti abbassa gli occhi non sei degno di guardare la Fiesole, Equi Gonzalez, la c’ha tant’anni eppure non invecchia mai, Diego La Torre, Maresca Cois e la soglia del dolore, meglio secondi che ladri, la Coreografia, il conte Razza, Juventus-Fiorentina 3-2 non s’è mai disputata, Pier Cesare Baretti, Cristiano Zanetti venduto per un pacco di biscotti, Moggi chiamava e Carraro rispondeva, Emiliano uno di noi, il pareggio di Papa Waigo e l’assist di Papa Waigo per il terzo gol, quando con Terim al Delle Alpi si dette spettacolo, il sinistro di Lubos Kubik, Vittorio in balaustra, la finale della Coppa Uefa ad Avellino, Batistuta che vince da solo la Supercoppa, Galdiolo, Baggio raccoglie la sciarpa viola, gli acquisti di Lucchesi, il referendum Alfa Cure, ta-ta-tatatatatatta Schwarz, la doppietta di Chadi, Cavallo Pazzo Chiarugi, Borgonovo segna alla Juve al novantesimo, Borgonovo beffa Zenga e Bergomi, il campo ghiacciato di Kiev, una volta ha segnato Kerrison, Eriksson voleva dare in prestito Baggio al Cesena, i commenti al Chiosco degli Sportivi, Verona alcolica, quando Controcampo mandava il servizio della Fiorentina capolista dopo mezzanotte, ciambella Riganò, i cross di Pasquale Iachini, a gennaio è arrivato solo Ficini, Gatto Lobont, Ranieri illuminaci, il pianobar del traghetto per Palermo, la cannonata di Batigol contro lo United, Ennio Pellegrini, Mario Ciuffi, Davide Pellegrini, la Cuccinotta in maglia viola alla presentazione della squadra, Fiondella, Juvetic, Antognoni ha scoperto Thuram e Nedved, le foto di Ufo con la moglie, Bruno Giorgi ha allenato il Cosenza, o’Animale, Picchio De Sisti, Pompa vive, il gol preso a Udine dopo 8 secondi, le dimissioni non dimissioni di Mancini, Lele Oriali, Luca Moz, Bigica ballaci sul cubo, grazie Magath, Dino Zoff ha cattivi pensieri, l’amichevole con l’Argentina campione del mondo del ’78, lo sponsor Nintendo, il professor Baccani, gli arbitraggi di Cesari, Liverani è lento, la Mitropa Cup, Luca Cecconi, Enrico Chiesa, ma icchè v’ha fatto Portillo?, Amauri ha fatto un solo gol ma ne è valsa la pena, Bertoni è un vagabondo, Dormolivo, Pasquale Iachini si tromba la moglie di Pecci, quest’anno si piglia Rumenigge, Catanzaro e Firenze fratelli per sempre, come l’è elegante Manzo, l’italiano del corvo, la ciliegina, la macchina di Luppi dopo gli 8 gol presi all’Olimpico, non ci piace il giocatore ma ci piace la canzone, il 3 a 3 di Mutu a Genova e il 3 a 3 di Bati a Foggia, quando c’è Zenga tra i pali l’Italia fuori ai mondiali, grazie ragazzi: ora sappiamo cosa significa essere grandi, il gatto al guinzaglio di Cerci, Brutte partite stadio pieno grazie Firenze, giovane Malusci portaci in Europa, mai una gioia, voi comaschi noi con le femmine, Schillaci ruba anche questa, conte Pontello la maiala di to ma, gli inglesi ce l’hanno insegnato uccidere un gobbo non è reato, Fantini vince lo spareggio e si fa espellere, Daniele Carnasciali convocato in nazionale mentre la Fiorentina gioca in B, nostalgia canaglia, la cucaracha la cucaracha, la trasferta più lontana, Della Valle vattene o-e-o, quando si scollettava fuori dalla Fiesole per comprassi i biglietto e i bozzolo, gli abbonamenti falsi, i portoghesi che scavalcano, l’occhio di Amaral, il rigore di Bobo Vieri, Torino è stata e resterà granata, Hable e Mazuch, la Firenze Ultras, Amico è tutto è l’eternità è quello che non passa mentre tutto va.
Luglio 25th, 2013 alle 12:04
@ Lucia: mi associo a quanto scrive Umberto al post 34.
Se si inizia a fare polemica sul portiere prima ancora che abbia combinato qualche cappellata stiamo davvero freschi.
Neto non è né Toldo né Frey, questo è ovvio. Peraltro ricordiamoci che a Firenze siamo stati capaci di contestarli entrambi (uno perchè non sapeva uscire, la’ltro perchè c’aveva la pancia), quindi non mi meraviglio di niente. Ma non mi sembra che a giro ci siano tanti portieroni affidabilissimi come erano i due succitati.
Se te invece ne vedi così tanti ti pregherei di indicarmeli.
Luglio 25th, 2013 alle 12:38
E poi, adesso arrivano gli scontenti, quelli che si crogiolavano nel difendere l’autarchica conduzione della società e quindi proba, retta e d’esempio a tutto il mondo perchè risparmiosa.
Tranne poi ritrovarsi alla fine con un bel 0 a 5 in casa e la cacciata di Corvino con conseguente ammanco nelle casse di 30 milioni felicemente dilapidati in operazioni assurde dal grande mago salentino.
Anche Mfranz, che non sta certo godendo di questa fase dispendiosa della società, anzi è molto dispiaciuto se il tetto ingaggi non è più quello di una volta e se i giocatori veri (quelli che costano e che prendono ingaggi alti, se vuoi vincere) vogliono venire a Firenze.
Nella remota ipotesi (tento di esorcizzare) dovessimo vincere lo Sc….o (che appunto non pronuncio) per te sarebbe una delusione cocente… perchè te sei un tifoso maturo ed avveduto.
Mai avresti fatto acquistare Mario Gomez.
Società spendacciona!! Ci faranno fare la fine che ci ha fatto fare Cecchi Gori, adesso.
Probabilmente una bella plusvalenza senza essere reinvestita ma trattenuta nelle casse societarie ti avrebbe dato molta più soddisfazione…
In fondo a Firenze il tifoso (che in quanto tifoso chiede sempre il meglio per la squadra che ama), bambino,idiota, puerile e bizzoso a cui dopo 44 anni (non l’anno scorso) piacerebbe rivedere vincere la Fiorentina doveva andare a tifare una strisciata oppure ce li doveva mettere lui i soldi….
Ma guarda un pò adesso… allora i DV se volevano… potevano… ma a questo ragionamento purtroppo non ci arrivano, taluni tifosi.
Oppure per mantenere fede ai propri ragionamenti continuano a dire lo stesso mantra perchè sono coerenti. (quindi per coerenza adesso dovreste contestare i DV perchè stanno spendendo).
E allora mi domando… non è che era meglio contestarli un pò prima di quella partita in notturna che ci fece subire la peggiore vergogna per la nostra squadra da quando è nata?
E i due anni e mezzo orribili con l’appendice delle pernici?
Già dimenticate?
IN QUEL MOMENTO SI DOVEVA CONTESTARE, PERCHE’ VOLEVAMO E VOGLIAMO IL BENE DELLA NOSTRA AMATA SQUADRA.
Altrimenti tutto il cambiamento che c’è stato non sarebbe mai arrivato e probabilmente avrebbero rinnovato a Corvino per altri anni ancora.
Dimenticato che stavano per rifare le nozze??
E POI NON LI HO CONTESTATI SOLO IO, C’ERA MEZZA CITTA’ CHE LI CONTESTAVA E MEZZA NO… non fate finta di dimenticarvelo.
Questo è il momento di goderci la società, i giocatori che stanno ACQUISTANDO e i risultati che probabilmente arriveranno.
Tutto è bene ciò che finisce bene.
Luglio 25th, 2013 alle 12:50
Tutto bellissimo, anzi no, stupendissimo, non mi par l’ora che ricominci il campionato o, comunque, qualche partita seria. Tuttavia son pronto a scommettere tutto uno stipendio che Pepito Rossi farà davvero un sfracello delle difese avversarie! Al fantacalcio non me lo prende nessuno! 20 goals come minimo ma potrebbero persino esser pochi…vedete come si sta già muovendo…mmhhh mi lecco già i baffi!!
Luglio 25th, 2013 alle 13:01
Che dispiacere non essere stato a pranzo con voi ieri!
Mentre vi abbuffavate io mi sono ciucciato
un bel Salerno-Firenze con partenza alle 11.00 e arrivo alle 16.15, il tutto senza aria condizionata con temperatura media di 33 gradi…
L’Immonda frugale? Un ci credo nemmeno se lo vedo.
Anzi, per sincerarmene di persona vediamo di organizzare uno spaghetto dai Briganti quanto prima.
Alé Viola.
Andrea
Luglio 25th, 2013 alle 13:29
@20 Gennaro: hanno preso Higuain e non solo e quindi ritengo il loro attacco alla pari del nostro.
Parere personale del Generale, hanno, al momento un portiere migliore ed una difesa migliore della nostra.
Vediamo ADV se ci regala un paio di pezzi buoni in quei reparti, allora ce la giochiamo.
Luglio 25th, 2013 alle 13:56
@umberto: Neto poverino non mi ha fatto niente ma non è un portiere e soprattutto non è all’altezza del resto della squadra. Ieri non ha fatto niente di miracoloso , una parata ed un’uscita avventurosa, ma è stato spesso fuori posizione e con un avversario più preciso poteva costarci caro. Poi, se non riusciamo a trovare di meglio, teniamolo pure ma abbiamo tutti la consapevolezza che è il nostro punto debole e che a Firenze sarà crocifisso forse non alla prima, ma alla seconda partita buttata al vento..o ci siamo dimenticati Udine, Catania etc..?
Comunque ho chiesto solo di vestirlo di grigio, si nota meno!
Luglio 25th, 2013 alle 14:04
Sono perfettamente in sintonia con il Generale, a cui, in onore della punta che finalmente è stata presa, suggerisco di rinominarsi “Der Feldmarschall”.
La Fiorentina adesso è al 100% una società del gruppo Della Valle. Vi si ritrova la stessa competenza, la stessa determinazione nel condurre le operazioni, la stessa cura per i dettagli, la stessa organizzazione. Cose che, nei due lunghi inverni del nostro scontento, mancavano completamente. E faceva rabbia constatarlo tutti i giorni: acquisti sbagliati, cessioni mancate, giocatori fuori controllo, vicende come quella di Montolivo. E risultati sportivi umilianti.
Ma, soprattutto, adesso c’è la capacità di osare quando è giusto farlo. L’essenza del concetto di investimento. Rischio calcolato. La differenza tra Fiorentina e Napoli nella conduzione di due operazioni simili (nelle quali per altro loro partivano assolutamente avvantaggiati) è evidente. La Fiorentina (facendo esattamente il contrario di quanto stentoreamente indicato da Calamai) ha prima preso Gomez alle sue condizioni e poi ceduto Jovetic, alle sue condizioni. Il Napoli ha sì ceduto Cavani alle sue condizioni, ma poi ha strapagato, molto più del suo valore, Higuain. E, ad oggi, non sono sicuro sia più forte dello scorso anno; mentre è indubbio che noi lo siamo.
Le critiche, anche aspre, erano dal mio punto di vista dovute al fatto che da gente di questa caratura io mi aspettavo esattamente quello che stanno facendo adesso. Non il caravanserraglio che ci siamo sorbiti per due anni.
Non so perché lo facessero e cosa sia successo dopo. In realtà, non mi interessa nemmeno. Mi interessa che le cose continuino ad essere come sono adesso.
Luglio 25th, 2013 alle 14:04
Rispetto l’opinione di @Lucia 17
Non condivido però alcuni punti, quello più importante su Neto.
Dovendo giudicare la prova di ieri, ha fatto una parata difficilissima ed un ottima uscita con i piedi.
Due cappellate della difesa che hanno lanciato un uomo della Cremonese solo verso la nostra area.
La parata poi merita veramente un applauso. Andate vela a rivedere su Violachannel. Veramente strepitosa.
Luglio 25th, 2013 alle 14:29
Ieri bella giornata a Prato.
Non ero troppo brillante come mio solito, quell’infortunio ai legamenti mi ha segnato e la preoccupazione di andare incontro ad un intervento c’è e la sento perché con i tempi che corrono il solo pensiero di fermarmi mi fa venire l’orticaria; maledetto pallone….Però quel pranzo mi ha portato un po’ di sereno e oltre ai soliti noti ho avuto modo di conoscere Primula Viola e l’amico dell’Immonda: due tifosi docg. Il problema del civico 142 e del viavai di biondine, deve essere oggetto di studio e approfondimento, non sia mai che anche in quel portone non vi sia un postribolo stile quello delle brasiliane che fu scoperto proprio davanti a casa di Primula Viola…Nel caso ci si manda Goderiger, lui ci mette sempre…”una pezza”, hihihihi, risatina alla Melandri……
Luglio 25th, 2013 alle 14:44
Higuain, Higuain…ma hanno venduto o no Cavani? Noi s’ha due pezzi in più come Rossi e Gomez, scusate se è poco e l’avete visto come gioca Joaquin? per me cominciano a tremare anche i gobbi.
Luglio 25th, 2013 alle 15:08
@ 22 pierpaolo: dio mio, è arrivato ieri!!
@ 25 gabriele: non credo proprio che valga la metà, il suo curriculum sta lì a dirlo. conta forse qualcosa il fatto che higuain voleva andare da tutt’altra parte piuttosto che a napoli?
………..
scusate, infamatemi pure, ma io comincio ad aver paura. quando sento parlare di de rossi o julio cesar o simili, o che gente come romulo o el hamdaoui non è alla nostra altezza, mi par di sognare, ma mi dico: non è che stiamo mettendo troppa carne al fuoco?
mi spiego con un esempio di economia domestica!
se io che sono un’operaia sono abituata da una vita a lesinare il centesimo e ad avere il pranzo in tavola garantito ma soddisfazioni futili poche, il giorno che vinco un miliardo alla lotteria ho due alternative: o spendere, spandere e scialacquare tutto e perdere la testa, o togliermi alcune soddisfazioni, anche di un certo peso certo, ma sempre con la testa sulle spalle.
oggi mi vengon le metafore: per fare un palazzo ci vogliono ingegnere, capo mastro, muratore e manovale.
…non so se “sono stata spiegata” !!
Luglio 25th, 2013 alle 15:10
…comunque forza viola lo stesso, eh ??!!! se si vince non mi fa mica schifo!! è che non sono abituata alla bistecca, ho sempre mangiato la ribollita! che è buonissima! ma una bella fiorentina ogni tanto me la mangio volentieri anche io !
Luglio 25th, 2013 alle 15:30
l’ultima per oggi:
….nooo! ditemi che non sarà vero!
ho letto da qualche parte che se va via roncaglia, al suo posto trattiamo zaccardo!!
…nooo! ma-dè, non potete rovinare tutto quello che avete fatto di buono finora!!
Luglio 25th, 2013 alle 15:47
Gomez: trenta gol!!!
Ot..complimenti a quei geni onorevoli che sfottevano il faticoso lessico di un loro pari malato di sclerosi…complimenti…
Umberto alessandria
Luglio 25th, 2013 alle 15:54
Coscienza tacitata. Questa mattina Passo della Colla-Palazzuolo sul Senio a piedi. Km 16 in 3h30.
Al 5* km avevo già smaltito salame, finocchiona, prosciutto. All’8* km crostini e lardo di colonnata. Al 12* erano smaltiti anche i pennoni al ragù. Al 16* sistemato anche il coniglio, vino e limoncello.
Ora sono in pace con me stesso.
MARIO T.
P.S. Primula Viola con quell’aria da “professore”, i modi garbati e gli occhiali da persona seria, è un bel volpino. È stato il primo a notare il movimento al 142 e farci i ricamini. Battendo noti “erotomani” del calibro di IB e S.VCAG.
Luglio 25th, 2013 alle 16:34
Ultime clamorose notizie dal calcio mercato:
La Fiorentina ha chiesto Storari alla Juventus che di fatto ha subito fatto sapere che l’affare non si farà mai… un po’ come far dire alla stampa asservita, che adesso è la Fiorentina che ha bisogno della Juventus e quest’ultima ci restituisce il “favore” avuto con Jovetic… CON STORARI!… ah ah ah ah ah… son forti sti giornalai del nord… 🙂
Ma proseguiamo…
Verratti sta trattando per un rinnovo con adeguamento del contratto col PSG (ma non ha sottoscritto un quadriennale l’anno scorso?) e il Napoli avrebbe fatto un’offerta mostruosa per il talentuoso regista della squadra parigina; allora il PSG spingerebbe per far firmare una clausola rescissoria per poterlo vendere, ma al momento Verratti (che tra l’altro vuole solo la Fiorentina) non è in vendita, perché reputato importante nel progetto della squadra campione di Francia, ma comunque il procuratore Di Capli parlerà col giocatore e la famiglia per prendere una decisione e nel frattempo, s’è messa di traverso con chiara azione di disturbo anche la Juventus, la quale, non ancora paga del già ENORME dispetto Storari, perpetrato ai danni della Fiorentina, pare che attraverso il diesse Marotta, da qui alla fine del campionato, voglia metterci continuamente i bastoni tra le ruote, cominciando col negarci Quagliarella e Matri, da sempre nel mirino di Pradè e Macia, i quali non verranno ceduti ai Viola per meno di 50 milioni cash ciascuno… altrimenti… tutti e due al Manchester City in cambio di Jovetic (il cui valore nel frattempo è lievitato a 120.000.000 di euro trattabili, perché avrebbe garantito 62 gol nella prossima Premier League) che finalmente coronerebbe il suo sogno di diventare bianconero.
Ljajic sicuro al Milan, no, anzi va al Tottenham, no, anzi all’Atletico Madrid, anzi no, rinnova con la Fiorentina, anzi no, va in tribuna, anzi no, gioca fino a gennaio solo spezzoni di partita, poi rinnova il contratto con la Fiorentina con clausola rescissoria di 15.000.000 di euri e poi viene venduto a giugno al Brescia…
Ma la notizia più clamorosa, e stiamo parlando di una fonte attendibilissima, è che il Bayern Monaco, starebbe trattando con la Fiorentina, il ri-acquisto di Mario Gomez per 35.000.000 di euri, perché pare che lo stesso Supermarione, non abbia gradito la pioggia di Moena (a Monaco parole sue, c’è sempre il sole), ne tantomeno e questa è la causa principale del suo ripensamento, i soli duemila tifosi durante l’ultima partita con la Cremonese, perché arcisicuro che la capienza del campo di Moena, superi le 60.000 unità, comprese le vette delle montagne… i tifosi Viola sono già pronti a fare un sit-in di protesta davanti all’elicottero di Della Valle, asserragliato ormai da due giorni nella cabina di pilotaggio.
Pare tra l’altro che De Laurentiis si sia intromesso anche in questa trattativa 🙂 e abbia offerto alla Fiorentina la bellezza di 64.000.000 di euro, ma Gomez avrebbe detto di no, perché lui vuole solo il Bayern e avrebbe confidato ad amici, che si sente già un po’ bavarese e che sta già imparando a parlare un po’ tedesco.
Non vedo l’ora di comprare il giornale domattina e di leggere come sono andate tutte queste trattative.
Ma una cosa la dico fin da adesso: Gomez va mandato subito in tribuna e quindi di conseguenza… ci rimanca la punta!… tutto da rifare, ecchecc(autocensura)o!
🙂
L’Antigufo
Luglio 25th, 2013 alle 17:25
per Immonda Bestia: allora oggi – giovedì 25 luglio – ho proprio toccato il fondo e comincio a preoccuparmi seriamente. Da ieri avevo in mente di telefonare al ristorante Lapo in piazza Mercatale a Prato e chiedere di te per un saluto e farvi gli auguri di buona sgranata e buona digestione: alle 12:45 chiamo e chiedo di una tavolata di 20-30 persone e mi rispondono: “ah, quella della Fiorentina? ma era ieri!”. Giuro, sono rimasto come un bischero, ho farfugliato qualcosa del genere “quei ganzi non mi hanno informato giustamente” tanto per salvare la faccia e ho riattaccato, dopo aver ringraziato.
Sto pensando seriamente ad una forma di Alzheimer incipiente e temo che dovrò fissare una visita a Careggi a Neurologia. Che mi dici, Immonda, faro di luce? Sopravviverò?
P.S. Ad ogni buon conto oggi visto che a Pistoia è San Jacopo, patrono della città, mi sono piegato alla tradizione, vale a dire maccheroni sull’anatra, anatra in umido e fagiolini serpenti, tutto sublime. Sopravviverò?
Luglio 25th, 2013 alle 17:34
Oh Marco, tu c’hai fatto i rigatino !!!!!! Io mi aspettavo di vederti e invece….nulla !! Alla prossima 🙂
Luglio 25th, 2013 alle 17:37
Simone: grande battuta quella sulla “pezza” hihihihihihihih 🙂
Luglio 25th, 2013 alle 17:39
Orla…credici, secondo me l’era indisposto 🙂
Luglio 25th, 2013 alle 17:42
X Ribot………..
I tedeschi hanno una sola parola 🙂
Luglio 25th, 2013 alle 17:42
Maurizzzzino (come dice Antonello), sul portiere può darsi tu abbia ragione ma non vedo la difesa del Napoli così superiore alla nostra…tutt’altro !! Chi sarebbero i giocatori migliori dei nostri ? Gamberini e Cannavaro ?? Maggio…forse….ma…..
Luglio 25th, 2013 alle 17:52
Ahahaha!
Grande Ciulli! Voto 100000 e lode.
Fosse per me i giornali li strapperei a strisciozze e con tanto di chiodo piantato sulla tavoletta di legno né farei fare l’uso che né facevamo negli anni 70, ma anche 80, quando si andava a farla nei bar e nei circoli.
Luglio 25th, 2013 alle 17:54
X Monica @ 51
capisco cosa vuoi dire………….
Luglio 25th, 2013 alle 18:02
o generale, s’era detto d’abbozzalla e te ritorni coi soliti discorsi. torno a farti notare che:
i della valle i soldi li mettevano anche quando si andava male, anzi spendevano più di ora, infatti l’anno scorso c’era un buco bello grosso nel bilancio, invee ora siamo in attivo. dall’anno scorso sono piovuti nelle nostre casso svariate decine di milioni tramite le cessioni di nastasic, benrami, gamberini, cerci, jovetic e seferovic che sono state reinvestite direi egregiamente. i della valle non si stanno svenando neanche ora e fanno bene.
te non è che criticavi, sei stato per mesi a fare discorsi da neurodeliri, hai dato del curatore fallimentare a pradè, hai sostenuto che i della valle stavano portando avanti un piano per far sparire il calcio da firenze, in sostanza hai sparato una marea di cazzate che chi ha voglia può andare a rileggersi negli archivi.
nel calcio a volte va bene a volte va male, è questo che non volete capire. l’importante è che chi comanda, se sbaglia lo faccia in buona fede e tenti di rimediare agli errori, cosa che i dv hanno fatto alla grande.
ora fossi in te l’abbozzerei davvero, altrimenti diventi patetico e anche un po ridicolo e te lo dice uno che sono anni che “fa la guerra” con te.
quest’anno siamo fortissimi, la mia preoccupazione è l’abbondanza: come si farà a tenere in panchina cuadrado o joaquin o lijaic? per il resto è vero che il napoli ha comprato higuain ma ha venduto cavani e non credo che si sia rinforzato. l’unico dubbio per noi è il portiere ma invito tutti a sostenere neto se questa sarà la scelta della società che ha dimostrato di capire di calcio non poco.
Luglio 25th, 2013 alle 18:05
Il Napoli ha perso Mazzarri, Campagnaro e mezza squadra Cavani.
Ha preso Higuain ma ha ancora beherami, Cannavaro, e punti interrogativi come i callejon, mertens e soprattutto Benitez.
Oggi siamo secondi solo alla Juve ma non disperiamo che con un portiere affidabile ed forte difensore ce la possiamo giocare.
Il ns. Attacco non ha uguali in Italia.
Luglio 25th, 2013 alle 18:07
Gippi sei un grande!
Luglio 25th, 2013 alle 18:10
Oh Gippi ma te tussei un poeta !!!!!
Mi sembra che ti manchi soltanto:
1.) ore decisive per Longo;
2.) ci manca una punta;
3.) rigore per il Milan;
4.) secondo Galliani Antonio dette una testata al ginocchio di Martina.
Ora mi sembra che ci sia tutto.
Luglio 25th, 2013 alle 18:28
per Gippi:
Grandi ricordi!!!
Io penso all’ uno-due BAGGIO-DIAZ a Milano nell’esordio casalingo di Sacchi nell’era Berlusconi il 20 settembre 1987 a San Siro.
0-2 per noi, io avevo 21 anni e c’ero, ad esultare in mezzo ai milanisti increduli per l’accaduto!!!
Luglio 25th, 2013 alle 18:28
Sul pranzo del Blog
Ragazzuoli, sembra che io sia doventato frugale e anche un po distante dalla baffona…
Voi state facendo i furbini. 😉
Perchene si da il caso che voi siete avvezzati male, e mangiate senza pane.
Quando a fine pranzo, dopo antipasto toscano, pennelloni a sugo , e piattata straripante di roast beef vu ci mettete sopra quattro o cinque fette di pane allora si ragiona.
Troppo facile spelluzzicare un povero coniglietto con le olive senza spazzare il sugo e il condimento dell’insalata.
E i vassoi con le verdure , brutti zingani…! come mai io gli davo a millanta ai vassoi di fagioli e di verdurame vario e voi un li avete fatto festa ?
Senza contare che io e l’amico Marco ,si veniva da strippata serata all’ottimo ristorante tennis Costa Azzurra dove , andando con le famiglie , abbiamo spazzolato anche le mezze pizze , le mezze minestre e i mezzi antipasti lasciati dalle figliole, alle quali, detto tra noi augurererei un po di tempo di guerra per imparare a godere dell’abbondanza di cui il Signore ci fornisce.
Quindi moralmente, avendo sullo stomaco tre-quattro etti di pane , e due piattate di fagioli e patate al forno che voi non avete , mi ritengo ancora la meglio forchetta .
Capitolo baffona.
Sono stato evvertito del notevole viavai di supertope al numero civico accanto al ristorante.
L’angiolino Custode m’ha punito severamente facendomi beffardamente accomodare a capotavola , con alle spalle il portone incriminato di cotanto passo di Fhia.
Ebbene si, marianna cane non ne ho vista una.
E quei merdaiuoli accanto…Antonello ma hai visto che passera è passata…? dopo altri cinque minuti… Antonello, vedessi che fhia è passata …
Comunque, a parte gli scherzi, dice bene il Goderiger, ci sarebbe davvero di che indagare.
Ma voglio precisare una cosa.
In due ore e mezzo di convivio, non era stato rammentata una sola volta la baffona.
Lo sapete di cosa s’è ragionato ?
Esclusivamente di quanto stiamo aspettando a gloria il futuro prossimo campionato.
Ragazzi, a tavola c’era una consapevolezza e una voglia di dar battaglia mai sentita prima.
E’ dai tempi di Pecci-Graziani-wierchowood dell’81 che non respiravo quest’aria.
E’ tutto bellissimo.
Ma sopratutto,
Ecco la bellezza di questi ritrovi;
il casapoundiano convinto che ride e scherza col SEL , il credente che ride e scherza con l’agnostico più grintoso, persone mai viste tra loro prima che in cinque minuti parlan con gli altri commensali come se si conoscessero da chissà quanto tempo.
Uno spettacolo.
Da rifare.
Sopratutto con la presenza degli amici che per svariati motivi all’ultimo momento hanno dovuto disdire la propria presenza.
Detto questo, cari compagni di questo ritrovo vi abbraccio con sentimento tutti, perchè siete splendidi.
Un augurio di prontissima guarigione al ginocchio di Simone.
Vedere il vecchio leone con le stampelle, m’ha crucciato il cuore.
Infine ultima annotazione.
La tavolata ha già fatto una promessa solenne.
A una delle prossime trasferte europee si parte tutti insieme.
Il chiasso e il divertimento è assicurato.
E nel bagagliaio dell’autobusse pane , affettato cacio e vino a volontà.
Si da le paghe anche ai gitanti del Borgorosso Football club.
Un caro saluto a tutti
Immonda Bestia
Luglio 25th, 2013 alle 19:29
@ gippi al n. 39 sei stato un grande,
(ma anche al 40).
Luglio 25th, 2013 alle 19:30
Purtroppo ahimè non sono il pronipote di corvino . Magari ….
Luglio 25th, 2013 alle 19:33
Duca, non ti preoccupare.
Può anche darsi che tu abbia l’Alzaimer, però se tu ti curi con i maccheroni e l’anatra in umido penso che tu guarisci sicuramente.
Ciao, una caro saluto
Ti si aspetta al prossimo incontro.
Anche perchè pensandoci, mi accorgo che non abbiamo neopistoiesi al tavolo.
Immondo
Luglio 25th, 2013 alle 19:58
Finalmente oggi con altri 3 elementi di Bologna ci siamo abbonati . È andiaaaaamo
Luglio 25th, 2013 alle 20:47
@ Generale
spero davvero che tu faccia finta di non capire quello che tutti veri tifosi ti spiegano da tempo: nessuno faceva il tifo per l’autofinanziamento, nessuno preferiva i Kerrison ai Gomez. È chiaro che tutti vorrebbero l’arabo che compra Messi. Parlando di coerenza riguardo al fatto che adesso dovremmo contestare le spese della società sei patetico(e cmq l’autofinanziamento talebano va avanti dato che “siamo”ancora in attivo, informati). Lo sport dell’arrampicata sullo specchio e quello del salto sul carro del vincitore sono due discipline dello stesso sport: medaglia d’oro Generale! Ma non ti viene in mente che forse è grazie alla gestione oculata dei soldi e degli ingaggi che ora i DV possono fare quello che fanno? No, non ti è mai venuto in mente per la foga da becero nel contestare invece di portare pazienza e sostenere la squadra. Bravo, continua cosí e avrai come minimo sempre il podio assicurato nel tuo sport preferito tra arrampicate e salti.
Luglio 25th, 2013 alle 21:19
@ Immonda Bestia : per la trasferta mi prenoto fin d’ora e mi spiace davvero avervi abbandonati ieri ma so che mi perdonate.
@Massimiliano 71 e tutti quelli che vogliono dar fiducia a Neto: nessun problema, tanto si gioca sempre in attacco e quindi pensare a chi sta in porta è forse una preoccupazione inutile ..ma almeno vestirlo in modo meno vistoso si può chiederlo? Io ne sarei tranquillizzata !
Luglio 25th, 2013 alle 22:21
Per i vari marchi s e marchi san: io per la veritá ho abbozzato, ma se leggete bene, ho risposto a uno che ha ritirato fori i soliti discorsi triti e ritriti che avevamo detto di lasciarci dietro.
Ma intanto, però, c’é chi continua a rivangare.
Io tifo Fiorentina come ho sempre fatto, e ora piú forte che mai visto che tutti, dall’alto dei vertici societari fino al piú umile tifoso stanno remando dalla stessa parte.
E giustamente, direi.
Non rispondo piú ai polemici per partito preso.
@Antonello: la prox ci sono. Il contrattempo era purtroppo improcrastinabile come ti ho detto. Adesso é tutto rientrato ed é a posto, per fortuna.
Un abbraccio accademico.
Alla Mario T….
Luglio 25th, 2013 alle 22:26
Premetto che non ho letto nessun post…la mia raccomandazione… FATE L’ABBONAMENTO. Boia d’un mondo omo!
Luglio 25th, 2013 alle 23:26
Il bilancio al 31/12/12 della Fiorentina e’ pubblicato.
79 milioni di debiti di cui 7 verso la controllante dei Ddv 74 milioni di crediti. Posizione banche attiva per 1 milione.75 milione di patrimonio.
Chiude con un utile di 1 milione grazie a 32 milioni di plusvalenze da cessione nastasic, beherami e Gilardino.
Il bilancio e’ solido ma per effetto dei due anni sciagurati sono ridotti al minimo gli incassi da stadio e pubblicità.
I Dv hanno capito che dovevano rilanciare una società sana ma che non fatturava: l’incasso da stadio non ha raggiunto i 7 milioni risultato minimo nella storia viola; le sponsorizzazioni 8,2 milioni. Valori da neo promossa.
Luglio 26th, 2013 alle 05:18
Caro Generale, oh, non ne azzecchi una! A me sembra che Mfranz post nr 19 abbia risposto al tuo post nr 7 (il sette viene prima del 19?) dove parli così:
“E non è certo la strada della lana e della seta e dell’autofinanziamento repressivo che vigeva fino a poco tempo fa ( ed abbiamo comunque un buon saldo attivo).
A me ha creato certo più entusiasmo l’arrivo di Gomez che la plusvalenza su Felipe Melo…
E a voi?”
E infatti lui ti risponde giustamente così:
“Dopo il geniale “autofinanziamento talebano” abbiamo, grazie all’incompreso GENERALE l’”autofinanziamento repressivo”. Il contenzioso verso i “ciabattini” è in pausa, tutti i giochi che si rispettino hanno una pausa. Il bimbo che ha finalmente ottenuto i regali che tanto ha bramato, battendo anche i piedini per terra, adesso sposta la sua avversione dalla figura genitoriale alle bieche trame economiche che si frappongono ai suoi desideri.
Chissà, presto potremo assistere a nuove indicazioni topografiche:
“via l’autofinanziamento da Firenze”.”
Luglio 26th, 2013 alle 06:11
Cara Lucia, se il problema del portiere fosse riconducibile soltanto al vestiario per me gli potrebbero dare anche la divisa arancio fosforescente dell’ANAS! 🙂
Luglio 26th, 2013 alle 06:16
Herr Von Goderigern del post 58
Eh eh eh eh eh…
No Mauriziaccio, nessun rigatino… semplicemente ho capito fischi per fiaschi e per tre settimane son rimasto convinto che fosse una cena e non un pranzo, (tant’è che lo feci presente telefonicamente anche al Generale, reiterando il malinteso 🙂 ) fino al momento in cui ho chiesto conferma ad Antonello, tre giorni prima dell’evento.
Ho provato a chiedere un giorno di permesso, ma m’han risposto picche con picca piccatamente (vedi Catarella/Montalbano) e oggettivamente, scappare qualche ora dal Mugello per il pranzo e tornare in zona dopo, mi avrebbe comportato conseguenti ritardi incolmabili sia in fase di consegna, che in quella di ritiro, oltre a rendermi sensibile al rischio prove di palloncino, ben oltre i limiti consentiti, per rimediare alle quali avrei dovuto ridare 20 esami di teoria e 83 di guida, nei prossimi 10 anni della mia vita. 🙂
Comunque avevo incaricato Antonello Immonda “Food Machine” Bestia di scusarmi con tutti i presenti e augurarvi un buon pranzo… spero che il malandrino, preso dalle biondine del civico 142 della Piazza Mercatale e da spazzolamenti di piatti viari, non abbia omesso cotal rilevante particolare. 😉
Comunque son contento di leggervi entusiasti dell’incontro e del buon cibo di’ Sor Lapo e dico già da ora, che se il prossimo incontro sarà una cena (sperando di non intendere che l’è una merenda sul pratone dell’Olmo) risponderò presente.
Un abbraccien.
Marco (L’Antigufo)
Luglio 26th, 2013 alle 07:44
Tranquillo Marco, l’Immonda non ha mancato di porgerci le tue “scuse”…..ci mancherebbe !! Detto tra noi anch’io ero rimasto alla cena 🙂 ma fortunatsamente una telefonata di Ribot…m’ha salvato la vita 🙂 A presto !!
Luglio 26th, 2013 alle 08:57
Von Goderigern del post 83
Ah ah ah ah ah…
Allora son contento di non esser stato l’unico a non aver capito un’emerita! 🙂
A presto Maurizio.
Marco (L’Antigufo)
Luglio 26th, 2013 alle 11:16
@ Generale
sono enormemente contento che il problema sia rientrato.
Purtroppo sappiamo che prima o poi queste cambiali arrivano.
E’ la vita.
Ma non siamo mai pronti ad accettarle quando si tratta di certe persone.
Spero che egli campi ancora altri 50 anni per tirarti ancora tanti nocchini nì’ capo 😉 .
Ciao Maurizio, sai che ti abbraccio.
Antonello
Luglio 26th, 2013 alle 11:22
Dimenticavo, un caro saluto a Cielo Viola che durante il pranzo ha telefonato per porgere all’intera tavolata un buon appetito e un grandissimo , sentitissimo ALE’ VIOLA.
Ciao Cielo.
La prossima volta vieni anche te al pranzo.
Così tu risparmi anche la telefonata 😉
Immonda bestia
Luglio 26th, 2013 alle 11:52
So già la risposta ” esimio Sig.Marco si faccia gli affari suoi “….
D’altronde, dopo George Georges con la sua media posts del 13% sul totale, ora ci mancava Immonda, con una media posts addirittura superiore. Una domanda; Quanto ore GG dedichi al web?
Marco Sverza
Luglio 26th, 2013 alle 13:15
@massimiliano 71: no, no, arancione no…l’esatto contrario, colore anonimo e quasi invisibile onde evitarmi palpitazioni!
Luglio 26th, 2013 alle 19:05
Scusi sig. Marco Sverza, ma secondo lei , io sto a sentire le cheche verso la mia persona da uno che arriva qui e si firma col nick mai conosciuto fino ad oggi, tal Sverza Marco?
O da dove spunta lei?
Da dove viene?
Perchè ci viene?
Dove va?
perchè ci va?
Faccio mio l’esilarante twitt di Elio e le storie tese che alle critiche del cantante dei club Dogo reo di averne spregiato la stupenda “cara ti amo” gli ha così espresso:
“perchè non compri un biglietto per fan-cul@ ?
Immonda Bestia
Luglio 26th, 2013 alle 22:54
Signol Svelza, io te insegnale facile eselcizio pel libelale colpo e mente, che Glande Saggio avele me insegnato dulante mia lunga pelmanenza in Tibet.
Tu volele… si?
Tu essele plonto… si?
Adesso tu sedele di flonte a me e io sedele di flonte a te… avele fatto?
Ola tu inclociale tue gambe e io inclociale mie gambe… pelfetto!…
Tu ola plendele con tua mano destla mio dito mignolo di mano sinistla e tilale… ecco… tilale ancola mignolino… ecco… ecco…
PLLLLLLLLLLLLLLLLL… ih ih ih ih ih… scusale ma io lidele a scompisciagalletto… 🙂
Adesso io avele libelato mio colpo e mia mente da stless…
Glande Saggio dile:
“Tu tilale mio ditino? Io mollale petolino!”
Malisaaaaaaaaaa… tu fale glande tazza di camomilla Montana pel signol Svelza e pel me un bicchiel d’acqua di sindaco!…
L’Antigufo cinese da bal blog