Anche il Corriere Fiorentino…
Questo è l’articolo che ho scritto oggi per il Corriere Fiorentino sulla versione web, un giornale che per fortuna ha un direttore, Paolo Ermini, super tifoso…
Milan, Fiorentina
e quel gioco di colori
Primavera 2013, interno degli spogliatoi di Pescara: un giovane uomo non alto e non italiano si aggira arrabbiatissimo, maledicendo tutto e tutti. Sarebbe abbastanza esperto per il calcio, ma si muove con furore giovanile: l’uscita domenicale di David Pizarro che ha provocato diversi mal di pancia dalle parti di Milanello nasce da lì e non c’era niente di nuovo nelle sue parole. Solo che nel frattempo la Fiorentina è molto cresciuta, mentre qualcuno fatica a cavalcare l’Honda. E allora può succedere che, caso piuttosto raro nel calcio, ad un giocatore risponda un allenatore, fra l’altro miracolato da un recente mancato esonero e forse per questo particolarmente su di giri.
Ne nasce ovviamente un caso mediatico e, come sempre quando la Fiorentina alza un po’ la voce, c’è chi ricorda il fair play e la classe dei Della Valle, perché se si predicano i valori dello sport secondo qualcuno bisognerebbe stare sempre zitti. C’ è pure chi invoca aperture di inchieste federali sulle parole del novello Masaniello viola. In punizione e in silenzio dunque, ma non se vieni dalle parti dell’Ardenza, dove, se si è unti dall’olio santo di Arcore, è concesso andare avanti per sei mesi, e anche oltre, urlando a ripetizione per un gol non dato contro la Juve. Il rigore netto non fischiato per la mano di De Rossi, le tre mancate espulsioni consecutive per seconda ammonizione contro Inter, Chievo e Bologna (record mondiale della categoria), il vaffa di Aquilani a Catania che vale il doppio dei vari strattonamenti rossoneri senza cartellini, i gol non validi dell’Udinese, quelli no, non contano niente. Oppure sì, dipende solo dalla maglia che indossi. È un gioco cromatico: con alcuni colori puoi parlare, con altri é meglio se stai zitto, speriamo che lo abbiano spiegato bene ad Ambrosini.
Luglio 23rd, 2013 alle 17:30
Direttore, sono arrabbiato anch’io per l’articolo del corriere.
Quest’anno abbiamo una squadra molto forte.
Ci temono
non avrei risposto
un abbraccio
la primula viola
Luglio 23rd, 2013 alle 17:32
È ufficiale! Dopo l’annuncio di Ilicic, DDV e’ passato in banca e ha revocato tutte le deleghe dai conti al fratello Andrea! GLIELI STA SPENDENDO TUTTI!!!!!
Luglio 23rd, 2013 alle 17:37
Costa incarta e porta a casa.
E’ un bel Direttore (di fantoziana fattura)
Grazie David
Alessandro Boldrini da Galleno
Luglio 23rd, 2013 alle 17:38
“DIRETTORE MA…..?? ”
Rigore e espulsione per il Milan!!!
p.s Complimenti bellissimo e viscerale articolo.
Luglio 23rd, 2013 alle 17:43
..tanto ognuno legge i su libro, e noi ce ne freghiamo!! avanti per la nostra strada, felice in primis per tutti quelli che hanno creduto nella FAMIGLIA DELLA VALLE anche quando le cose non giravano bene..(ho tanta voglia di sentir i che dice i signor ROMANI a cuore viola..si si! CRITICHE COSTRUTTIVE SI..MA ODIO E IPOCRISIA A PRESCINDERE NO!!) CHI NON PUò CAPIRE CHE UNA FAMIGLIA IMPORTANTE E POTENTE COME QUESTA è STRUTTURATA PER ESSERE VINCENTE?? se sono rimasti NEL CALCIO dopo i due anni più tristi per firenze DALLA MIA NASCITA.. è perchè oltre a tutti i tornaconti personali e all’amore per la città, SANNO CHE POSSONO FAR DEL MALE.. E VINCERE!! Come sto godendo.. GRAZIE ai Della Valle per aver sostenuto e avvalorato con il loro “fare” tutti coloro che erano dalla loro parte… AVANTI RAGAZZI, ADESSO NEL CARROZZONE POTETE MONTARE TUTTI.. SINCERAMENTE A ME BASTA VINCERE 😉
Luglio 23rd, 2013 alle 17:45
RIGORE PER IL MILAN!!!!!
e ammonizione per Pizarro…
FORZA VIOLA!!!!!
Luglio 23rd, 2013 alle 17:47
Fai benissimo a rispondere tono su tono, e così dovrebbero fare anche tutti gli altri giornalisti fiorentini, a partire da quelli della rosea.
E’ iniziata la battaglia, ignorare provocazioni e prevaricazioni, purtroppo, non porta a nulla.
Difendiamo la nostra Fiorentina, ognuno per quel che può: chi s’estranea dalla lotta ….
STATE ATTENTI AL COMANDOOOOOOOOOOO
BADATE A VOI
LE ARMI IN PUGNOOOOOOOOOOOOOOOOO
Luglio 23rd, 2013 alle 17:53
speriamo che sia arrivato a banca chiusa , così andrea fà in tempo a prelevare un pò di contante per Verratti.
Forza viola e buon estate a tutti.
ps. è la prima volta che spero l’estate finisca in fretta per riveder la nostra amata Viola.
Luglio 23rd, 2013 alle 17:59
Aspettate gennaio, fino ad adesso hanno scherzato! Le nostre partite dureranno 95 minuti anche 97.
Calma, non caschiamo in questi trabocchetti.
L’indifferenza è l’arma migliore.
Guardiamo avanti con fiducia, direi con molto fiducia e qualcosa di più.
Forza Viola!
Luglio 23rd, 2013 alle 18:04
Bell’articolo, pacato e ironico, come dovrebbe sempre essere lo stile fiorentino. Ma non cadiamo nelle provocazioni di chi ha tutto l’interesse a mandare tutto in caciara, e distogliere l’attenzione dai nostri obiettivi sportivi e non solo. Questa società sta dimostrando grande abilità tecnica e gestionale, manca solo di essere degnamente rappresentati nelle stanze ove si decidono le “politiche” del nostro Calcio. Ora basta, meritiamo rispetto da tutti, anche fuori dal campo di calcio. Non ascoltiamo i “servi” del potente di turno, è una strada che non dovremmo mai seguire. Pizarro, per me, avrebbe fatto meglio ad evitare commenti “a freddo” per coprire i suoi problemi, e spero che la società glielo abbia fatto presente con decisione. Ciao.
Luglio 23rd, 2013 alle 18:09
Il Pek ha detto una frase sacrosanta, ancora più vera dopo che il bischero di turno ha parlato di gossip estivo o ha chiesto i nomi.
Come dire che in Italia la mafia non esiste se non mi indichi tutti gli affiliati nome, cognome e indirizzo !!!!!
Fallo da dietro alla De Pin ma, clamorosamente, rigore per il Milan !!!!!
Luglio 23rd, 2013 alle 18:11
P.S.: il Pek, comunque, non me la racconta giusta.
Luglio 23rd, 2013 alle 18:29
acciuga chetati che tu fai meglio figura!!!!
Luglio 23rd, 2013 alle 18:29
Leggo che stiamo prendendo Sorrentino e se fosse vero non ne capisco assolutamente il motivo:
1) Secondo portiere lo abbiamo gia’, Munua ed e’ un gran bel secondo
2) Al posto di Netto mi sembra ridicolo, non perche’ non all’altezza, ma se dobbiamo rischiare, rischiamo su un giovane di prospettiva, altrimenti se non ci fidiamo del brasiliano prendiamo un portiere affermato esperto anche di Coppe
Zachini
Luglio 23rd, 2013 alle 18:30
Purtroppo parliamo di niente . X vincere in Italia devi fare la squadra nettamente più forte delle altre vedi Lazio e Roma del 99/2000 c’è poco da fare .
Luglio 23rd, 2013 alle 18:40
Roberto Rapallo: ho compreso che la tua era una battuta ma sarà bene ricordare che nella classifica di Forbs circa gli uomini più ricchi del mondo, ADV ha un patrimonio superiore a DDV. Solo per puntualizzare. Un saluto
Luglio 23rd, 2013 alle 18:44
Certo che Pizzaro doveva essere un pò più accorto nel fare certe affermazioni, per certi j’accuse ci deve pensare la Società non i dipendenti, così si presta il fianco ai franchi tiratori come il giornalista del Corriere a cui non è parso vero in una calda estate dove il calciomercato latita ( salvo per noi viola!) trovare qualcosa di cui (s)parlare!
Oltre tutto se quelle stesse affermazioni le avessero fatte Zanetti o Totti o Conte sono abbastanza sicuro che il senso dell’articolo sarebbe stato di ben altro tenore…..ma quando è un giocatore di una Società che da fastidio ad alzare la voce, i “bravi” del “sistema” sono subito pronti a puntare al dito senza vedere la Luna!!
Resto cmq dell’opinione che il buon Pizzaro abbia tirato fuori questo argmento più per giustificare e imbonirsi i tifosi per un tentativo di forzare la mano alla Società non andato a buon fine che non per lanciare il sasso e nascondere la mano!!
FORZA VIOLA
Luglio 23rd, 2013 alle 18:54
Attenzione al Napoli che sta nascendo…..I rosso neri temono noi, io temo solo i gobbi ed il napoli!!!!
Luglio 23rd, 2013 alle 18:55
Obiettivamente però, nello scontro diretto al Franchi, siamo stati noi con la maglia a strisce (1/38 partite…)
Luglio 23rd, 2013 alle 18:58
Abbiamo preso Ilicic,nel suo genere un grande,
Andrea della Valle ha detto che adesso vuol parlare di Champions League,
il Nostro David Guetta ha sguainato la spada contro le atrocità di un certo giornalismo asservito e arrogante,
abbiamo stabilito il record di adesioni al pranzo del blog che si terrà domani a Prato con conferme eccellenti e new entry di gran razza.
Tifare per questa Fiorentina in questo caldissimo luglio è ancora una volta bellissimo.
Immonda Bestia
Luglio 23rd, 2013 alle 19:01
Goderiger, lessi anch’io del patrimonio dei DDV.
Il sor Andrea ha un patrimonio se rammento bene superiore al fratello di 160 milioni.
Forse perchè lui risparmia sui braccialettini e sulle sciarpe. 😉
Immondo
Luglio 23rd, 2013 alle 19:31
Ciao a tutti, scusate l’ OT ma trovandomi in vacanza a new york ho incontrato vicino time square un giovanotto barbuto con forte accento romano il quale, con estrema gentilezza, si e’ fermato a farsi fotografare e al mio ” ciao io sono di firenze una bellissima citta… lui” heeeeio ho tanti amici li…..e state facendo proprio una bella squadra.. allora ho rincarato ” ci manca solo uno come te!” E lui “(ridendo) vabbe’ devo andare ora… e mi ha fatto l’occhiolino. Non vuol dire niente ma nemmeno mi ha detto che non si muove da roma, che era la risposta più facile.
Non so voi ma io lo vedrei bene a firenze.
Buona vita a tutti
Luglio 23rd, 2013 alle 20:23
Scusate ma perchè fate il pranzo domani e io non ne so niente? Purtroppo non posso venire ma possiamo organizzare una “carrambata” se mi riesce: io domani vado a Moena col ViolaClub Fantechi Ciuffi di cui mi onoro far parte, potrei chiamarvi da lì, magari con qualche scoop. A che ora vi vedete? Prego inviarmi sms !
Luglio 23rd, 2013 alle 20:25
Intanto al trofeo TIM… Rigore per il Milan! Ahahah
Luglio 23rd, 2013 alle 20:28
X Von Goderigern: beh, almeno Tu hai capito che voleva essere una battuta. Qualcun’altro ha pensato subito a soprannominarmi “acciuga”…
Forse ha bisogno lui di rinfrescarsi un pochino per “chetarsi”!
Luglio 23rd, 2013 alle 20:31
Troppe parole per rispondere a dei miserabili.
Ne bastavano 4 da pubblicare a carattere cubitali: RIGORE PER IL MILAN.
Luglio 23rd, 2013 alle 20:37
X I.B. e Goderiger: anche se ADV ha un patrimonio maggiore del fratellone, non sono convinto che possa disporne liberamente senza l’assenso di DDV. Ciò mi esalta maggiormente, perché se Lui gli ha dato l’ok, vuol dire che stavolta si fa sul serio!
Luglio 23rd, 2013 alle 21:12
Facciamo scivolare la polemica e diamogli una lezione sul campo a questi arroganti. Anda e ri-anda magari. Mi pare che oltre a tanta spocchia gli sia rimasto poco altro.
Comunque suggerirei basso profilo. E’ più conveniente e non ci espone a figurette. Poi, naturalmente, nel buio delle nostre camerette, culliamo pure i sogni più folli. Direi che questa squadra ce lo consente alla grande.
Luglio 23rd, 2013 alle 21:20
A QUANDO LA MAGLIA A STRISCE BIANCO-VIOLA…?!
Luglio 23rd, 2013 alle 21:23
Bingo se é vero che il Rubin Kazan offrirebbe 5 milioni per Vargas!!!
Luglio 23rd, 2013 alle 21:29
Grazie anche se non vorranno capire! Non abbiamo bandiere bianche da sventolare e ne abbiamo una viola che sempre più ci rappresenta e ci fa sognare.
Luglio 23rd, 2013 alle 21:30
Quest’anno s ne vedranno delle belle: aspettatevi i fuochi d’artificio perché faranno di tutto per affossarci.
A proposito di Stadio Nuovo: Renzi non lo fare il bischero , più fatti, meno chiacchere …
Luglio 23rd, 2013 alle 21:31
Roberto Rapallo,
acciuga credo che sia il nomignolo di Allegri, almeno io l’ho capita così.
Che c’entri te?
Saluti, Andrea
Luglio 23rd, 2013 alle 21:39
Ebbene sì, domani abbraccerò gli amici del blog!
E con estremo sacrificio diluvieremo portate su portate, annaffiandole ben bene di vino, con uno spirito mai conosciuto nei precedenti incontri (annoveriamo pure il 17 marzo 2012..!!), perché stavolta addirittura si parlerà più di scudetto che di topa….
Se di qui a un mese troviamo un grande portiere, resta solo da decidere cosa fare di sé allorquando saliremo Campioni d’Italia…
Io mi butto via 3 giorni, senza rispetto di me, e che la mia famiglia sappia perdonarmi, ma nel 1969 avevo 2 anni!!
Però voglio un grande portiere, non Ragazzi o Salernitano..!
Ribot
Luglio 23rd, 2013 alle 21:45
Cominciamo bene… Segnalato un fuorigioco inesistente al Sassuolo contro i gobbi in un’occasionissima…
Poi un’altra cosa: Quagliarella dichiarata quinta punta. È se proponessimo uno scambio di prestiti con Vargas? Loro cercano un esterno di sinistra,a noi può servire uncambiodi Gomez. È’ un’eresia?
Luglio 23rd, 2013 alle 21:46
Esatto, sará meglio informare bene Ambrosini perché mi sa che Pizarro quest’anno i cartellini li vedrá spesso…..
Luglio 23rd, 2013 alle 21:47
Grande David…
Luglio 23rd, 2013 alle 21:52
xRapallo ma icche ta ‘apito e parlavo di allegri però se ti piace ti chiamo a che te così!!! saluti
Luglio 23rd, 2013 alle 23:01
X Andrea Lucca: allora ritiro tutto! Scusate! Non sapevo che Allegri fosse definito acciuga.
Sai, da noi in Liguria le acciughe si usano parecchio: impanate e fritte, ripiene e fritte, cotte al limone, in “bagnun”, etc etc etc
Luglio 23rd, 2013 alle 23:45
Allora ragazzuoli, visto che mi continuano a giungere richieste e informazioni rinnovo il bando.
Domani, MERCOLEDI’ 24 Luglio , ore 13 pranzo del Blog presso antico ristorante da “LAPO”
in piazza Mercatale a PRATO.
Attenzione!! ho detto PRANZO, e non CENA.
Siamo già notevolmente in doppia cifra, aspettiamo ulteriori graditissimi ritardatari.
Chi tarda un pò è comunque gradito, un par d’ossi da ciucciare si guarda di farglieli avere lo stesso 😉
David, a metà pranzo se non disturbiamo ti chiamiamo per un veloce saluto.
Un augurio di buon viaggio a tutti coloro che domani saranno con noi.
per info. 335 6595222
saluti a tutti
Immonda Bestia
RISPOSTA
Vi aspetto! Sono con Cosimo, poi vi dico…
Luglio 23rd, 2013 alle 23:59
LUCIA,
stavolta come pupa della banda tu fai acqua!
Marianna cane, e son venti giorni che si parla di questo desinare a Prato, ho dugento messaggi di chi viene e di chi non viene e te mi dici che non ne sapevi nulla.
Per forza!
Tu hai perso il capo per Mario Gomez! 😉
Dai forza dottoressa, ti si aspetta.
Ti si fa fare la Madonna in mezzo ai ladroni.
C’è anche il Generale da redimere.
Gli si mette le foto di Diego e Andrea davanti al piatto e se non bacia le foto non gli si da da mangiare.
Il Goderiger e Mario T faranno da garanti.Il Massimiliano e Ombanching filmeranno l’evento.
Cirano, David T . primula viola e il Simone di garfagnana applaudiranno, e il Ribot/Ermetico passerà una vistia di controllo affinche al Generale non capiti uno scompenso dopo aver baciato siffatte foto.
Poi vi informeremo sull’andazzo.
Immonda Bestia
Luglio 24th, 2013 alle 05:22
Ottima idea !!!!!!
Ermetico ha scritto:
luglio 23rd, 2013 alle 9:20 pm
A QUANDO LA MAGLIA A STRISCE BIANCO-VIOLA…?!
Luglio 24th, 2013 alle 06:13
Nel settore in cui lavoro, esiste un giornalino a cura di una nota associazione che segue e sottopone le normative CEI in materia di impianti elettrici. Una apposita rubrica, fatta praticamente solo di fotografie, è denominata “bestiario elettrico” , una galleria pazzesca in cui si rendono pubblici tutti gli aborti e tutte, per l’appunto, le bestialità che alcuni elettricisti o presunti tali, combinano in tutta Italia.
Credo che anche il settore del giornalismo meriti particolare attenzione e che una sorta di bestiario debba essere fatto. Per carità, con la carta stampata, a differenza della corrente, non si muore, ma non è neanche bellissimo armarsi di penna e, mediante l’insinuazione, il dubbio e i propri interessi personali, alleviare il fardello a una o più persone o metterne alla gogna altre. L’esempio Berlusca parla chiaro e per par condicio anche quello di Fassino che a differenza di Marrazzo (stesso vizietto) non ha subito alcuna attenzione dei media.
La lingua ferisce più della spada, la penna ancor di più.
Sarebbe bello raccogliere tutti gli sfondoni e gli articoli a danno della Fiorentina e di chi come lei si permette di prendere a calci nel sedere qualche potente che con arroganza prende come suo diritto acquisito il piazzamento dal terzo posto in su.
Si, sarebbe bello a fine stagione far vedere a tutta Italia una tabella in cui da una parte si evidenziano le cattiverie e dall’altra i fatti.
Nella mia testa, dopo Venerato, c’è questo Costa che comunque non è peggiore di un Liguori qualsiasi che se fossi stato in Renzi avrei trascinato in tribunale….
Luglio 24th, 2013 alle 07:22
Il bambino sempre zitto morì di fame! Il fair play non significa essere becchi e bastonati!
Luglio 24th, 2013 alle 07:30
Bell’articolo.
Apriamogli il deretano quest’anno.
Luglio 24th, 2013 alle 07:42
Personalmente ritengo che un individuo che ha già avuto due condanne per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale
( trattasi oramai di pregiudicato) non solo non dovrebbe mettere il capo for di casa, ma un dovrebbe nemmeno esprimere pareri sul regolare, legale andamento delle cose , in campo e fuori dal campo.
Occhio, ho detto il peccato, non il peccatore.
Di cui tutti sanno.
Immonda Bestia
Luglio 24th, 2013 alle 08:27
Piccola notazione e tentativo di conferma.
Allora:
Carissimo Ermetico ti devo contraddire, per essere strisciati con la “S” maiuscola, bisogna vare il nero, non il bianco, accanto al viola. Tra l’altro un sarebbe mica schifida. Detto fra noi la maglia nero-viola è quella che uso quando iscrivo al fantacalcio il mio Atletico Settimello.
Farò di tutto per arrivare al pranzo di oggi. Arriverò non prima delle 13:30. Aspettatemi.
Per quanto riguarda queste polemiche, io sarei per il basso profilo, anzi rasoterra.
Io gli farei sfogare, facendogli dire di tutto, senza che noi profferiam parola; daremo l’impressione di essere fedeli ed allineati come gli altri. Poi al momento giusto piazzeremo il colpo letale, e saranno dolori per tutti.
CIRANO
Luglio 24th, 2013 alle 08:32
rigore di balotelli
rigore di balotelli
rigore di balotelli
rigore di balotelli
rigore di balotelli
rigore di balotelli
rigore di balotelli
rigore di balotelli
rigore di balotelli
rigore di balotelli
rigore di balotelli
rigore di balotelli
rigore di balotelli
rigore di balotelli
rigore di balotelli
rigore di balotelli
ma quanti ne serviranno quest’anno?
Luglio 24th, 2013 alle 08:56
Ma lasciamoli sfogare…. Intanto ADV ha confermato l’arrivo di un centrocampista ( e sarà di peso non una riserva..). Poi arriverà sicuramente un terzino dx ( penso che Facundo ci lasci, cosi come Cassani))e dopo l’ 11 agosto si tireranno le somme sul portiere ( dubito resti Neto). Per l’attacco penso a Castillo U20 cileno, se Vecino ottiene il passaporto altrimenti verrà tesserato lui come extracomunitario. Lascio a tutti voi stilare la rosa della Viola… ROBA DA URLO!
Luglio 24th, 2013 alle 09:11
X Alex post 38: già modificato il mio nome 😉
Ciaooo
Luglio 24th, 2013 alle 09:19
quest’anno le strategie cambieranno.
primo: rigore per il milan
secondo: se non basta il rigore, un prezzolato di zio fester a fare buu in tribuna o curva
terzo: ammonizione per pizarro, ambrosini e borja valero
quarto: ririgore per il milan (almeno 2 a partita anzi 3 nel caso il portiere ne parasse uno)
bona ughi….
Luglio 24th, 2013 alle 09:38
X Roberto Rapallo: non credo proprio che Andrea debba chiedere il permesso a Diego per spendere i “suoi” soldi. Magari potrà consigliarsi ma da questo a chiederne il permesso ce ne corre. E’ vero che Diego appare come il “comandante” ma non credo proprio che Andrea sia il di lui “sottococo”…..anche se potrebbe dare questa impressione. Un saluto
Luglio 24th, 2013 alle 10:15
Anche Aldo Cazzullo in un articolo ci ha infamato.Ha paragonato le proteste/scontri in Brasile con la tifoseria viola della ormai lontana finale RUBATA di coppa uefa coi gobbi:”il complesso dei tifosi viola”…!!!
VERGOGNOSO!!!
Su Dodicesimouomo.net c è l articolo
Luglio 24th, 2013 alle 10:22
dopo quello che è successo l’anno scorso, occhio e dico occhio a quello che fiorentina e napoli subiranno quest’anno… occhio!!!
Luglio 24th, 2013 alle 10:46
Iniziano a luglio a fare le amichevoli con la Juve.
Luglio 24th, 2013 alle 10:51
OT ma sempre in tema Milan.
Ieri sera, nel corso del mirabolante “trofeo Tim”, Constant ha lasciato il campo sdegnato dai cori razzisti che provenivano dai notoriamente incivili e violenti tifosi del Sassuolo.
Non voglio tornare sull’argomento cori razzisti o presunti tali, che come tutte le offese nei confronti degli altri sono assolutamente da censurare.
Mi stupisce però vedere come queste reazioni eclatanti dei milanisti “di colore” avvengano solo ed unicamente nelle partite che non contano un fico secco, a riprova dell’ipocrisia che sull’argomento viene dimostrata anche dagli stessi giocatori che sono bersaglio dei cori incriminati.
Filippo da Prao
Luglio 24th, 2013 alle 10:52
L’articolo di Cazzullo è pretestuoso, sbagliato e scritto con la sola finalità di provocare.
Lasciatelo stare, al poverino non gli basta essere stato radiopilotato nelle testate di maggior successo italiane, vorrebbe anche divulgare il suo (??) verbo.
Aspettiamoci una campagna stampa sempre più incattività se puta caso dovessimo bazzicare le zone alte della classifica durante il campionato; questa è l’Italia, non dimenticatevelo mai.
All’epoca di Prandelli e quando eravamo in CL ci consideravano solo per dovere di cronaca e con fastidio, e all’epoca facevi affari con i gobbi e con il Milan ci guardavamo meno in cagnesco.
Non ragioniam di lor, ma guarda e passa… si sa, siam fiorentini.
Luglio 24th, 2013 alle 10:59
Bella risposta a tono David! Quando un po’ infervorato tu dai sempre il meglio di te.
@ale da sesto
io dopo la conferenza stampa di ADV di ieri, dove preannuncia un altro colpo a centrocampo, non faccio altro che pensare a Daniele, barbuto romanaccio.
Nel caso si mettesse a segno anche questo colpo (fantascienza visto il suo ingaggio) potremmo davvero iniziare a pensare alla stagione 2014/2015 (la stagione 2013/2014 verrebbe abolita per eccesso di squilibrio).
Luglio 24th, 2013 alle 10:59
ortografia sul telefonino: un optional che non viene fornito….
Luglio 24th, 2013 alle 11:05
Premesso che quello che ha detto il Pek è verità sacrosanta, c’è comunque qualcosa in tutta la sua faccenda che non mi torna: non posso credere che non sapesse, dopo una vita che gioca in Italia, come vanno certe cose. Malignamente potrei pensare che è una scusa bella e buona ma calzantissima per mascherare qualche sua intenzione estremamente personale: aumento d’ingaggio? cambio di maglia? non lo sapremo mai.
Ad ogni modo abboccare alle provocazioni dei giornalisti rosei o strisciati non conviene onde evitare l’autocommiserazione che pervade da sempre la tifoseria viola, mai dare soddisfazione all’avversario anche se ti sfotte perchè ha vinto, bisogna replicare “bravo, complimenti” con un sorrisino appena beffardo: gli causerà molta più bile che non una sfuriata a capelli ritti (chi ce li ha) invocando torti presunti o meno.
Luglio 24th, 2013 alle 11:13
Sul dibattito di chi tra Diego e Andrea abbia l’ultima parola mi è sgorgata questa sudicia boiata.
Chiedo il permesso del fin troppo garbato Amministratore per andare a declamare .
Ora di pranzo.
I Della Valle brothers sono a tavola .
La cameriera passa con il vassoio delle pietanze.
La procace signorina si aggira attorno al tavolone di noce antico visibilmente senza mutande,mentre con fare vizioso si striscia la lingua ammaestrata sui labbroni tumidi, ma i due fratelli hanno altre cose per ì’ capo alle quali pensare.
Un moccolo indicibile rieccheggia nel salone medioevale ; è Andrea che si è buttato una fetta di roast beef sui pantaloni nuovi.
Dall’altra parte del tavolo Diego scuote sconsolatamente il capo.
Tra le labbra di Diego gli si legge un impercettibile…”quando uno nasce grullo more gullo!”
Ma Andrea è un uomo intraprendente e non si scompone.
Lesto prende un tovagliolo, ci scaracchia sopra un filoso sputacchio e si smacchia l’unto giallastro.
Dopo due minuti di operoso sfregamento la macchia è ancora più estesa.
Con inflessibile noncuranza Andrea, con lo stesso tovagliolo si pulisce gli angoli della bocca , e quindi inizia una forbita discussione col Fratello dirimpetto.
Ad un certo punto dopo essersi sciacquato la bocca con un rumoroso gargarismo di vino, Andrea se ne esce fuori cosi:
“Diego, domani vo a comprare un centravanti”
Quell’altro,con una smorfia risponde
“ma che sei grullo,? io quattrini non te ne do”
Al che , Andrea risponde impermalosito:
” Cosa? no, te tu me gli dai , perchè io ti tiro ”
Al che Diego sgrana gli occhi, tira un cazzotto sulla tavola e con lestezza piglia un nocciolo d’oliva che stava ciucciando e lo getta stizzito addosso ad Andrea.
“te tu mi tiri ? o naccherino! posa i fiasco!
Che è possibile che tu voglia spendere tutti codesti quadrini per quelle fave dei tifosi viola ?”
ma la difesa di Andrea non tarda a venire…
“certo ! mi mettano anche gli striscioni, a te non te gli mettano”
Diego schiva il colpo basso, e ribatte…
“lo sai io gli striscioni de tuoi amici dove me gli metto ? tutti sulla fava!
Comunque, te l’ho già detto : sordi non te ne do !”
Andrea allora , tenta una sortita…
“ma a Moratti gliene danno i suoi fratelli!”
Diego imperturbabile incassa senza batter ciglio e affonda un colpo…
“Giae ! ma loro gl’hanno i’petrolio, noi si vende dù babbucce fatte in Cina!”
Andrea comincia a spazientirsi davvero…
“E allora Diego, lo sai icchè ti dico ? che tu sei un pezzo di m…da !”
Ma Diego comincia ad annusare odore di resa del fratello…
“m’importa sega, da qui sordi non ne sorte
pe quelle fave dei tifosi viola, così gl’imparano a pigliammi per i sellino!”
Andrea allora rincara la dose…
“e gl’hanno ragione bindolo, e poi insiste incalzando l’augusto fratello…
“lo vedi tu sei redicolo, e lehati codesti collettoni, tu pari un pappone !”
” sie! pupp..melo!”
” ma vai a ca…care! te e le tue ciabatte puzzolenti , io gli dico a Pradè di comprarlo lo stesso i ‘centravanti, gli si fa una cambiale e siamo a posto”
A questo punto la voce di Andrea si fa più educata, quasi timorosa….
“Dieghino, senti, che me la metti una firmina di avallo dietro questa cambialina per Gomez per piacere ?”
A questo punto Diego si sofferma un attimo pensoso.
Prende uno stuzzicadenti e inizia la pulizia della bocca.
Per operare meglio si leva anche un ponte che gli dondola in fondo tra i molari e il dente del giudizio, ma che non riaccomoderà finchè non avranno fatto il nuovo consiglio di amministrazione della Tods.
Nel frattempo , in attesa di una risposta Andrea tira fuori da una tasca la chiave della macchina, se la infila in un orecchio e inizia a levarsi palle di cerume che poi spiaccicherà sul tovagliolo prima di riporre nuovamente la chiave in tasca.
Ad un tratto, la risposta piccata di Diego rompe il silenzio.
“col cazzo che te la metto la firma, gl’è di già le tre, vai a lavora !”
“tu sei una carogna ,da quando non ti hanno fatto la cittadella tu sei diventato intrattabile !”
“e te lo ridico ancora!…co ‘mì qattrini giocatori t’unne compri “!
“te l’ho belle detto, gl’ha ragione
i’Mencucci a chiamarti buhone !
“addio nini!”
“sie, ha parlato i’ buhino..ma vai a fare una girata vaia vai”
E così facendo tira in faccia a Diego il tovagliolo che oramai lezzo di unto, saliva e cerume è diventato una bomba batteriologica.
Ma Diego, memore dei giochi della gioventù ai quali arrivava sempre penultimo riesce a scansarsi a tempo, facendo si che il lercio tovagliolo finisca la traiettoria addosso alla cameriera che stava spazzando il salone.
Stremata dall’ennesimo sgarbo la poveretta furente prende la pila dei piatti ed uno a uno li tira addosso ai Fratelli DV come fossero mortali stelle ninja.
Infatti due scodelle si conficcano in mezzo agli occhi di Diego, e due piattini da macedonia tranciano la giugulare di Andrea.
Il pronto intervento dei militi della Croce Rossa fortunatamente ha scongiurato il peggio.
I Due, tuttavia ricoverati nello stesso reparto non hanno cessato le invettive…
“Diego, appena sorto di qui vo a comprare Messi…..
“Infermiere! Infermiere! Me lo levate di hulo questo prima che lo finisca con le mie mani?”
“Ehhhh! O cosino ! Riposa i’ fiasco nacchero!”
E fu così che i due trascorsero il resto della loro vita.
Immonda Bestia
Immonda Bestia
Luglio 24th, 2013 alle 11:36
Per Immonda Bestia @40 e 41: domani mangiate anche per me, se posso vi do un colpo di telefono per salutarvi tra il primo e il secondo, così da evitarvi una strangugliata!
Luglio 24th, 2013 alle 11:37
Dopo avere letto un articolo cosi si puo’ dire solo una cosa :PERFETTO. Grazie David
Luglio 24th, 2013 alle 11:38
* non so cosa sia la faccina io ho scritto “perfetto”
Luglio 24th, 2013 alle 11:43
Si puó dire “testa di cazzullo”?
Luglio 24th, 2013 alle 12:11
@ andrea lucca
Avevi ragione te, sgranavano di giorno.
Un caro saluto.
Luglio 24th, 2013 alle 12:54
Tutti vero ma è altrettanto vero che bastava segnare il famoso rigore a Parma e la Champions sarebbe sta nostra
Luglio 24th, 2013 alle 13:04
molto più bello e rispecchiabile nella realtà di quello del tuo collega del corriere della sera.
Luglio 24th, 2013 alle 13:18
BELLO! CI PIACE! 🙂
Luglio 24th, 2013 alle 13:18
Sinceramente non ce la faccio a condividere le parole del pek. Se tutti avessimo ragionato come lui, sai da quant’è che si smetteva di tifare fiorentina dopo tutte le ingiustizie che c’hanno fatto. Non mi è piaciuto né il modo e né i tempi della dichiarazione. Ritirare in ballo le vicende di due mesi fa a un mese dall’ inizio campionato, per di più contro una squadra di potere come il bilan è da stolti. Così ci penalizza in partenza. Certo è rimasto quindi “vai pizarro”, ma sinceramente mi è cascato uno che ritenevo il nostro nuovo jorgensen. Purtroppo queste ultime vicende mi portano a dire che tra lui e martin c’è un abisso profondo quanto la fossa delle marianne. Lode a te martino, scusa se ti ho paragonato a questo opportunista…
Luglio 24th, 2013 alle 13:29
Grande David, articolo che oltre ad esprimere i giusti concetti, diverte nella lettura (a quando un libro?) … Peccato soltanto che noi ci facciano parlare solo sui provinciali e mai sui nazionali.. Un po’ come quello che grida ti stronco mentre sa che lo arreggono. Logicamente non riferito a te che anzi ringrazio ed apprezzo per la tempestività.. ma piuttosto a tutti i “nazionali” che continuano a raccontare due verità diverse a seconda del loro interlocutore… Ma così è sempre stato e sempre sarà (ricordi il famoso topi di fogna?). Un saluto cuore viola..
Ale
Luglio 24th, 2013 alle 13:37
L’articolo l’avevo già letto e lo sottoscrivo, ma il Pek non m’incanta.
È rimasto e ca bene così, ma per me bussava a quattrini.
Un saluto a tutti i partecipanti al pranzo.
Come vorrei essere con voi.
Come
Luglio 24th, 2013 alle 13:52
Mamma mia che mangiata! E soprattutto che compagnia a tavola! Siamo ancora qui in piazza Mercatale a frescheggiare.
Ma lascio il resoconto a qualche compagno di merende con una vena più poetica della mia.
Luglio 24th, 2013 alle 13:56
Ripicchine (giustissime!!!) tra giornalisti a parte, io prenderei un bel portierone e confermerei Ljajic.
Poi me ne andrei in vacanza con ottime sensazioni dimenticandomi del mercato.
cin cin!!!!
Luglio 24th, 2013 alle 13:57
@ Immonda
grazie per la storia,mi sono sganasciato dalle risate.
Sembrava un finale di un libro che avrebbe potuto scrivere Ammanniti.
Saluti
Luglio 24th, 2013 alle 14:03
scusate se vado OT
ma della famosa scommessa su 30 denari juvetic fatta dall’ancor più famoso gobbo mascherato che infestava qui se ne è più saputo nulla?
rigore per il milan!!!!!
Luglio 24th, 2013 alle 14:25
Immonda avete pasteggiato a grappa???
Sei il numero uno.
Alessandro Boldrini da Galleno
Luglio 24th, 2013 alle 14:49
Stending ovescion per Immonda Bestia!!
Quando gli pigliano i cinqque minuti gli scrive da Dio!
Mi sto ancora ripiegando da i’ridere!
Luglio 24th, 2013 alle 14:55
@ Immonda
grazie mille per l’sms,
come già risposto a pranzo avrei da…lavorare
divertitevi!!!!!!!!!!!!!
zachini
Luglio 24th, 2013 alle 15:04
Ragazzi stavo quasi per contattarvi, ma ho fatto bene a resistere; non ce l’avrei fatta…
Ma sarà per una delle prossime.
Immonda, io la seggiola l’ho presa, ma la risposta la unn’è arrivata!
Luglio 24th, 2013 alle 15:37
BELLO L’ARTICOLO, MA PURTROPPO SCRITTO SU DI UN GIORNALE CHE SI LEGGE NEL NOSTRO ORTICELLO . E’ COME DARCI RAGIONE TRA NOI. MA ALL’ESTERNO SI SENTE SEMPRE LA VOCE CHE RAPPRESENTA I PIU’ FORTI,( VEDERE ALLA VOCE : TRATTATIVA JOVETIC E TENTATIVI DI CERTA STAMPA NORDISTA DI CONVINCERE A FAR ABBASSARE LE PRETESE AI DELLA VALLE PER SERVIRE IL PADRONE A STRISCE TORINESE) QUINDI IL SEPPUR GIUSTO ED APPASSIONATO ARTICOLO DEL TUO COLLEGA E’ COME UNA LEGGERISSIMA ONDINA CHE ESCE DAL NOSTRO FIUME IN MARE APERTO. CIAO
Luglio 24th, 2013 alle 15:40
Oh Goderiger
macchellhai scoperto icche succede ai 142?
Per me c’è sotto qualcosa di strano, troppo viavai…
CIRANO
Luglio 24th, 2013 alle 15:43
le cose belle della vita:avervi conosciuto !!
Grazie Immonda per tutta l’organizzazione, Ribot,Massimiliano71, Homebaching,Cirano, l’amico d’immonda,SimoV.C Alta Garfagnana, Mario T, Goderinger.
sono stato davvero bene ed ho conosciuto tutte persone simpatiche e molto in gamba.
ci siamo lasciati, con l’idea di una trasfetina europea e soprattutto con un grande dubbio: ” ma icche c’è in quella porticina accanto alla trattoria?
3 biondine di spessore notevole hanno reso ancor piu’ lieto il nostro pranzo..sta ai pratresi DOCG doverlo scoprire.
un particolare ringraziamento va sia al Prof. Pestuggia che al Mega Direttore Galattico D.Guetta per aver creato un blog, senza fini commerciali, che da la possibilità non solo di sparare le piu’ tremende boiate, ma anche di conoscerci..
Grazie
un abbraccio
la primula viola
Luglio 24th, 2013 alle 15:48
Ma che coraggio che ha Allegri di criticare le persone. Ma se sanno tutti che anche le formazioni gliele dettano per telefono da Arcore il giorno prima. E se non le segue, minaccia di esonero. Vaia vaia
Luglio 24th, 2013 alle 16:15
x simon e altri che più o meno la pensano come lui: ma voi fiorentina – roma, l’avete vista? no, perchè sembra che stiate a ragionare del solito rigore dubbio che si poteva dare o non dare come tante volte è successo in passato.
quell’episodio, UNICO nella storia del calcio in quanto non c’era la benchè minima possibilità di non vedere o interpretare diversamente il fatto, è la prova inconfutabile che il milan doveva arrivare prima di noi. se si faceva 73 punti, il milan ne avrebbe fatti almeno 74, è sicuro.
se non fossimo tutti dei coglioni(in senso buono e io sono il primo), dopo quell’episodio avremmo smesso di guardare le partite e ci saremmo dedicati al wrestling.
pizarro fu il primo a protestare in quell’occasione, e riguardatevi la scena: c’è pizarro incazzato nero, e l’arbitro che con un sorrisino a presa di culo lo invita a levarsi da tre passi. ci credo che voleva andare a giocare da un’altra parte. e non venitemi a dire che ha giocato tanto in italia e che deve sapere che le cose vanno cosi, perchè un conto è pensare certe cose, un altro è toccare con mano che c’è la malafede. quell’episodio è molto peggio del fuorigioco di klose, della parata di zauri, e di tutti i rigori che hanno regalato al milan. l’arbitro era a 5 metri, visuale libera nessun giocatore intorno a de rossi e traversone proveniente da 30 metri, ha inevitabilmente visto e ha fatto finta di niente.
sono d’accordo che non serve a niente rivangare dopo due mesi, io infatti neanche mi sarei iscritto al campionato, ma anche dare contro a un giocatore che mette in evidenza questo schifo non mi sembra tanto bello.
Luglio 24th, 2013 alle 16:18
RUT …..
Luglio 24th, 2013 alle 16:43
la speaker della partita te la fa scendere…
rabbrividisco…
Luglio 24th, 2013 alle 17:38
Ancora Milan ? Ancora a parlare della stagione passata ?
Il 29 fanno i calendari …
Pensiamo alla nuova annata che si preannuncia di spessore come la nostra rosa .
Ormai é alle spalle . Io non mi avveleno il fegato perché abbiamo un gran presidente degno della nostra città . ADV uno di noi .
Luglio 24th, 2013 alle 17:44
per Immonda Bestia @61: o come ti vengono codeste uscite, di getto o tu le pensi? no, guarda, è poesia pura, in confronto il monologo di Benigni in “Berlinguer…” è roba da educande, acqua saponosa!
P.S. ma la prossima volta avvisare prima di quando rifate la cena (o pranzo) ti costa assai? almeno una settimana di preavviso, please.
Luglio 24th, 2013 alle 18:11
ç ermetico e claudia:
…no no!! niente strisce!! neanche viola!! noi siamo puri !!
Luglio 24th, 2013 alle 18:12
scusate, c’è venuto uno sgorbio! rifaccio:
@ ermetico e claudia:
…no no!! niente strisce!! neanche viola!! noi siamo puri !!
Luglio 24th, 2013 alle 20:30
Adesso che sto iniziando a digerire la sgranata di oggi a pranzo, mi accodo a chi ha già scritto per sottolineare la piacevolezza dell’incontro “blogghistico” di oggi in quel di prato.
La cosa che mi viene da dire è che con “cotanta genti” si potrebbe stare a ragionare di viola, passera ed altro per giornate intere … ragazzi ma perché non siamo nati tutti finocchi ???
Luglio 24th, 2013 alle 21:42
Gentile Duca, la ringrazio per i compimenti, particolarmente graditi quando arrivano da persone con i capelli per così dire già un pò ingrigiti.
Sono veramente spiacente che le sia sfuggito l’evento del ritrovo del blog;
a mio discarico, mi permetta di inserire una pezza d’appoggio.
Ovvero il primo bando pubblicato già due settimane addietro, al quale hanno fatto contorno svariati vengo-non vengo di molti degli amici soliti frequentatori del blog.
Le vado ad incollare, con la speranza che alla prossima cena o pranzo lei ci faccia felice compagnia.
Un carissimo saluto
—————————
Immonda Bestia ha scritto:
luglio 10th, 2013 alle 12:11 pm
ATTENZIONE ATTENZIONE
—————————–
MERCOLEDI 24 LUGLIO è indetto un PRANZO del BLOG
———————————————-
Gli amici del blog Ribot/Ermetico e
Marco N. in quella data saranno a Prato.
Chi vuol unirsi a noi è ben accetto.
Il PRANZO è fissato all’antica trattoria da Lapo.
Cucina tradizionale, prezzi modici, e sopratutto tavolo all’aperto al fresco sotto le logge di uno dei più bei locali storici del centro .
Garantisco io le prelibatezze della casa.
Posteggio di un euro nella piazza adiacente.
Venite numerosi mi raccomando.
Questi due ragazzuoli chiudono per un giorno Agenzia e Ambulatorio per venire a trovarci.
Facciamogli sentire la nostra vicinanza e la nostra amicizia.
Per conferma posto ,chiamatemi al 335 6595222
Vi aspetto numerosi.
E’ ovviamente invitato anche il Direttore galattico.
un caro saluto a tutti
Immonda Bestia
Luglio 24th, 2013 alle 22:19
….
RISPOSTA
Siccome mi pare tu sia solo un provocatore, risparmia il tempo, qui hai chiuso da tempo, ma temo che tu abbia difficoltà di comprensione, per questo te l’ho scritto esplicitamente: vai a rimpere da un’altra parte
Luglio 24th, 2013 alle 22:31
I giornalisti di Milano si devono preoccupare delle loro 2 squadre gestite in modo scellerato in questi ultimi anni sull’orlo del fallimento.
Una e’ sopravvissuta solo grazie ai favori arbitrali se no sarebbe arrivata dietro alla Roma.
Non inferiamo su questi 2 ectoplasmi calcistici che senza rigori se la giocheranno per il sesto settimo posto.
Luglio 25th, 2013 alle 05:45
X Monica
🙂 puri come un Giglio 🙂
Luglio 25th, 2013 alle 06:32
Grande ritrovo ieri a Prato ed ottimo pranzo dai sor Lapo !! Conosciuto la Primula Viola….gran personaggio e persona di categoria !! Per il resto, i “soliti”, facevan boccucce quando il cameriere declamava il menù a tal punto che sembravano tutti a dieta. Morale: s’enno (come si dice a Prato) mangiato anche l’insalatina che guarniva le portate. Riguardo al giallo della porta al civico 142 mi preme sottolineare che a tale numero si identifica il ristorante (come da sito web) e quindi la curiosità la cresce parecchio. Siccome io son curioso come e gatti ho già allertato un amico (investigatore privato) affinché provveda a toglierci questa curiosità. Appena avrò notizie in merito non mancherò di comunicarvele. Per adesso ringrazio i commensali con un abbraccio viola.
iMau
Luglio 25th, 2013 alle 06:36
P.S. un consiglio: chi avesse in mente di invitare Ribot a ristorante è meglio se gli regala un vestito firmato……e risparmnia di sihuro !!! Io già lo sapevo….e ieri ne ho avuto la conferma; e mangia diperridere !!!!
P.S. 2: un grazie a David che si é dovuto sorbire i saluti telefonici dei commensali….uno per uno….come da tradizione del blog !!
Luglio 25th, 2013 alle 07:39
Non vi nascondo la voglia di partecipare a questi “eventi” (oggi la new generation li chiama cosí)…..ma non é detto che un giorno a voi piacendo…………
Luglio 25th, 2013 alle 09:43
@ il Barone Von Goderigen: attendiamo impazientemente notizie su quella “porta del paradiso”.
Nel frattempo saluto calorosamente tutti i commensali.
Luglio 25th, 2013 alle 14:13
per “diversamente viola”, per me saresti il benvenuto…ci mancherebbe !!!
Luglio 25th, 2013 alle 19:11
Goderiger, l’amico “diversamente viola” era già inserito nella lista privata degli sms di invito.
Egli è e sarà sempre ben gradito, ovviamente “piacendo a lui” non “piacendo a noi”, che siamo soliti invitare oltre “ai soliti” quante più persone è possibile.
Intanto a questo giro s’è passata la doppia cifra.
Io sogno un ritrovo con numeri e piattate da matrimonio.
A costo di tassarci per offrire il treno a chi sta lontano.
Comunque, onore al dr.Gasperini che anche ieri s’è ciucciato 300 chilometri per venire a trovarci.
Trattasi di cavallo di razza.
Immonda Bestia
Luglio 25th, 2013 alle 20:15
marco-san, è la prima critica che faccio a un giocatore quest’anno, ho espresso una mia opinione su un comportamento che IO ritenevo ambiguo, e poi leggi ho scritto se rimane “VAI PIZARRO”, ma per favore non facciamo passare da martire un professionista che piglia 1 milione d’euri e passa l’anno perché mi parte l’embolo. un saluto.
Luglio 26th, 2013 alle 10:57
Ringrazio sinceramente “l’amico” IB per avermi invitato al pranzo del blog, conosco benissimo la trattoria Lapo per i miei ventannali trascorsi nella città del cardato,ma il suo sms, per mia colpa, non m’è mai arrivato
Rinnovando i ringraziamenti mi ripropongo d’inviarti sia il mio nuovo numero di cellulare che la mail.
Grazie anche a Von Goderigern x le sue parole…
Luglio 26th, 2013 alle 17:30
Gentile Diversamente Viola, ti ho personalmente invitato dal mio telefono al caciucco dello scorso mese a Viareggio e da Lapo a Prato l’altro giorno.
Avvertimi però se hai cambiato telefono.
E’mio fermo proposito averti tra noi, in quanto sei ,si strisciato, ma persona gradevole e educata.
Noi abbiamo bisogno di gente come te.
Ben più volentieri di tifosi che si dichiarano viola ma che vengono sul blog solo per rompere i cogliomberi al prossimo in faide stupide e sterili rimpiattati dietro a stupidi multinick .
Immonda bestia
Luglio 27th, 2013 alle 07:48
Ragazzi, riguardo il civico 142 e lavoro sodo e presto…gustose novità !!!!
Luglio 29th, 2013 alle 10:18
Von Goderigern… non lavorare troppo sodo al 142, ok ? 🙂
la primula viola
Luglio 29th, 2013 alle 10:21
cmq siamo dei ganzi !!!
un diversamente viola, in un sito di tifosi viola docg, che chiede di pranzare con noi…
questo vale 10 almeno scudetti !!
ma sapete icche vuol dire ?
che gli strisciati, quindi il 60% degli italiani, non ha un blog come questo..
tanta roba… e siccome si è mangiato a Prato… Tanta lana !!!!
un abbraccio
la primula viola club 142