Ci temono
Vai, che siamo già in clima campionato, un mese prima che tutto cominci.
La risposta stizzita di Allegri a Pizarro ci fa capire in quale considerazione sia tenuta la Fiorentina: molto alta.
Pizarro non ha fatto altro che ripetere quello che aveva già detto negli spogliatoi di Pescara, anche se in tutta verità io fatico molto a pensare che il mancato terzo posto sia stata la causa dei suoi tristi tentennamenti estivi.
Stavolta il malumore lo ha espresso in forma ufficiale, in conferenza stampa, ma la sostanza è la stessa: ci hanno fregato la Champions.
Credo che in Italia due tifosi neutrali su tre la pensino così, e anche parecchi milanisti, almeno da quello che sento durante i miei fili diretti a Sportiva.
Ma ecco arrivare a stretto giro di posta la replica inopportuna di Allegri, inopportuna per i termini usati e, soprattutto, per il suo ruolo, che non lo dovrebbe portare ad uno scontro con un giocatore avversario, visto che il suo intelocutore naturale sarebbe Montella, deliziosamente inarrivabile in questa e altre polemiche.
Come se non bastasse, partono a stretto giro le truppe cammellate guidate da Alberto Costa,giornalista del Corriere della Sera da me sempre apprezzato, che però stavolta è andato parecchio oltre il seminato, bacchettando Pizarro e la Fiorentina (senza senso il suo riferimento al fair play) e straparlando tra un attacco e l’altro ai viola in un suo pezzo su corriere.it di un rigore di Pizarro su Montolivo non concesso nella partita dello scorso aprile: io non ricordo niente, e voi?
Considero il Milan veramente una grande società, ma stavolta la reazione è stata veramente scomposta e comunque interessante: è ufficiale, ci temono.
Luglio 23rd, 2013 alle 06:00
Caro David, l’unica, vera, amara ed inconfutabile verità e’ una sola: RIGORE PER IL MILAN!!!
Luglio 23rd, 2013 alle 06:01
A me sembra rimasto poco della grande società.
Luglio 23rd, 2013 alle 06:21
odio sempre più le strisciate!
Luglio 23rd, 2013 alle 06:27
Bravo David, hai colto nel segno. La reazione di Acciuga è spropositata, e l’articolo che citi, quando l’ho letto, mi ha lasciato a dir poco sorpreso.
Ed hanno già cominciato a schierare il solito battaglione mediatico, pronto a sminuire la Fiorentina e ad esaltare tutte le altre grandi: basti pensare alla semi indifferenza che ci circonda, a parte il clamore (giudicato esagerato da qualcuno) per la presentazione di Mario Gomez. Tutti son già schierati e proni ad esaltare quelli a strisce, poi il Napoli, poi la Roma e la Lazio. Poi, molto poi, veniamo noi, che dovevamo essere una specie di supermarket per gli altri.
Acciuga Allegri l’ha fatta fuori dal vaso, ma come si può dargli torto? Il loro topo player per quest’anno sarà Honda, nientemeno, e stanno tentando di avere uno sconto, comportandosi da micragnosi, perché il loro boss non scuce più un Euro. Se rileggi le dichiarazioni di Acciuga, vedrai che indica come top acquisto quello di Balotelli: è vero, grazie a quello si sono portati dalla loro parte il Palazzo, che vede in Balotelli il salvatore della patria pallopedatoria. E permette di chiudere un occhio, anzi due, fornendo al Milan altri fuoriclasse o topo player, quali Mazzoleni o Tagliavento.
Hanno paura, siamo realmente una mina vagante capace di togliere il posto che spetta ad una delle “grandi squadre”, e possiamo essere un grosso problema, per loro.
Quindi, “rigore per il Milan”: mi sa che lo sentiremo dire parecchie volte…..
Luglio 23rd, 2013 alle 06:27
rigore per il milan!!!
poi allegri è una triglia di scoglio…..
Luglio 23rd, 2013 alle 06:28
In confronto ai cartellini assurdi che daranno a Pizarro quest’anno, l’anno scorso era una passeggiata di salute.
Luglio 23rd, 2013 alle 06:33
ALLEGRI, NON TROPPO.
Luglio 23rd, 2013 alle 06:36
e ci temano si noi sè preso GOMEZ loro forse honda ma non c’è paragone malgrado i media ci voglion far credere che quasi quasi…..noi MONTELLA loro allegri credo propio che ci sia poco da stere allegri,noi GUETTA loro suma…NOI FIRENZE loro milano ecco propio non esiste paragone
Luglio 23rd, 2013 alle 06:38
Fermo restando che il Milan (e qualcun altro lassù nei piani alti, dove l’aria è rarefatta) ci teme e fermo restando anche il fatto che Alberto Costa è un altro “cecchino” della carta stampata (igienica in questo caso) asservita al potere calcistico delle solite tre o quattro… c’era davvero bisogno che Pizarro ribadisse un concetto del genere, guadagnandosi di fatto un posto d’onore nel libro nero del “palazzo”?
Secondo me ha fatto una bischerata colossale, proprio quando anche la sopra citata carta stampata di chiara fede interomilanjuvista (ma volendo anche napolaziale), stava dando l’interesse nazionale che meritava, alla nostra amata Fiorentina, parlandone, seppur con l’orticaria, in modo positivo.
Allegri si è rifugiato dietro un banale “gossip pallonaro”… a me mi ci fa ridere il signor allegri e tutta l’allegra banda del ridente zio fester… 🙂
Io invece a differenza del sor “acciuga”, aggiungo invece che Pizarro, così facendo, ha detto una INELUTTABILE VERITA’ nel momento meno opportuno, nel quale tutto taceva ed era rivolto soprattutto al mercato della serie A e a nomi “altisonanti” come Honda (fatto passare come un grandissimo campione) che il Milan sta trattando e soprattutto ai 400 nomi di attaccanti accostati al Napoli e ai 125 milioni di Euro di disponibilità liquide di De Laurentiis e al problema Osvaldo, quest’ultimo “riabilitato” con un rigore ceduto amichevolmente dar Capitano ar porello, il quale fino a ieri veniva subissato con lancio di cingomma e offese leggere espresse su striscioni chilometrici sul genere codardo.
Siamo furbi… lasciamole agli altri le beghe che noi in questo momento ASSOLUTAMENTE non abbiamo.
Sempre Forza Viola!!!
L’Antigufo
Luglio 23rd, 2013 alle 06:54
Quel che è stato è stato e io guardo avanti abbagliato da un orizzonte splendente. Tra questa Fiorentina e questo Milan ci sono almeno 10 punti di differenza (a nostro vantaggio…) e sono convinto che le porcherie dello scorso anno saranno solo un ricordo lontano. Ci temono è vero, ma sono tutti affascinati dal gioco della viola e, con tutti i riflettori che avremo addosso la prossima stagione anche fuori dai confini nazionali, chi sarà chiamato ad arbitrare le nostre partite difficilmente sarà disposto a commettere certi “errori”.
Luglio 23rd, 2013 alle 06:56
Riassumendo:
Compagna di Milano e milanista ,dopo i fatti accaduti , si è vergognata a tal punto che ha deciso di cambiare colore, diciamo tipo Ambrosini , per fare un esempio.
Però DIRETTORE ( mi viene in mente Benigni in Tu mi Turbi…) lei non può dire certe cose…
RIGORE PER IL MILAN!
Saluti a tutti
Luglio 23rd, 2013 alle 06:58
Queste le vere parole di “Acciuga” al Pek…
“Eeeeehhhh, ma caa vòi, eeehh?!? Ti levi di ‘ulo, deh!
Sei arto un metro, un qatso e un barattolo, e ci vieni a votà ‘ ‘ollioni a noi der Milann??
Ma te bada ‘sta mezzasega deh… Fra palle perze e ammonizioni ti danno ‘r Pullizzer!
Vai ner circo, vai!
No, deh… ma te dimmi se ‘sto bimbetto dève ‘nsinuà che noi s’è rubato…
OOOOHHHH! ‘Un siamo mia la yihuve, eehh! A te caata!
Ma c’eri a Siena? No, dio, c’eri a Siena o eri ‘n giro cogli Orfei..?? Bimbo, a Siena s’è vinto regolare, o c’hai da ridì varcosa sur rigore?! NETTOOOO! Palle, NETTOOOO!
Vai vai! Vai a smartì l’adipe, vai, che ‘r colesterolo ti deve annebbià ‘r cervello!”
Ribot
Luglio 23rd, 2013 alle 07:14
@ MAXAGO : spero di cuore che sia come dici te. Invece io mi aspetto le peggio cose del Palazzo e dei suoi servi pur di sbarrarci la strada , anche sotto la luce dei riflettori . In fondo i gobbi di germania c’hanno rubato la qualificazione in tre metri di fuorigioco con tutt’Europa davanti alla TV …
Luglio 23rd, 2013 alle 07:15
X Maxago, illuso gli arbitri saranno sempre pro palazzo, altrimenti ci rimettono la carriera,finche’ anche la dirigenza viola non entrera’ nel palazzo, noi conteremo come il 2 di briscola!
Luglio 23rd, 2013 alle 07:24
Per me gli attacchi sono partiti già da una quindicina di giorni, più o meno da quando la Fiorentina ha reso ufficiale l’ingaggio di Mario Gomez. A quel punto un impianto già collaudato e performante come il nostro ha assunto i connotati della big, anche perché, oltre che con uno dei migliori bomber del mondo, la Fiorentina ha rimpinguato il proprio organico con altri nomi mica da ridere, il primo su tutti Pepito Rossi, che di fatto è come se fosse un acquisto di questa sessione. Il Milan se non fosse corso verso i potenziali 30 milioni della C.L, sarebbe molto più nei guai di adesso, praticamente immobile sul mercato e in attesa, come fa una iena, di una carogna da fine mercato. Questa cosa fa rosicare i tanti componenti della stampa che orbitano intorno al pianeta Milan e la malafede che hanno dentro sono pronti a tirarla fuori alla prima occasione. Infatti con Pizarro è stata immediatamente attivata la macchina della propaganda e dell’insinuazione. Pietoso, per non dire di peggio il giornalista Rai che la settimana scorsa si rese protagonista su Twitter di dichiarazioni allucinanti. Rosicano tutti, a partire da chi esibisce 124 mililioni ma prende porte in faccia, proseguendo con la famiglia reale del conflitto di interessi e terminando con i metalmeccanici a cui la vicenda Jovetic, perfetto per le manifeste idee di conte, ha dato un fastidio bestia, molto più di quello che hanno dato a vedere. Tutti questi club, che io definisco dormienti, che dal calcio hanno preso e basta senza reinvestire mai niente sia a livello strutturale che in termini di idee, adesso stanno facendo la conta con il mercato internazionale, in cui siamo sempre out o quasi, i risultati? Il ranking UEFA parla chiaro. La Fiorentina invece ha ragionato diversamente e pur senza fare follie, ha pianificato un mercato improntato unicamente sulle idee e sulla vetrina che offrono la società e la città. Nel giro di un anno la Fiorentina ha fatto quello che un qualsiasi altro club italiano avrebbe fatto in quattro. Alla fine tireremo le somme e vedremo se e quanto “splafoneremo” in questa sessione e quanto si saranno rinforzate, e con chi, le altre concorrenti. La yoowee di Marotta per primeggiare nel mediocre campionato italiano credo abbia gettato nell’immondizia svariate decine di milioni di Euro; mi ricordo Melo e Martinez 38 milioni in due, ma la lista è assai più copiosa, probabilmente molto più elevata del costo di tre Top Player che per tre anni hanno invano promesso ai loro tifosi. La verità? Zero rivali, e fatto salvo per il Napoli, che per un breve periodo ha insidiato la Yoowee, il resto dei club solo una mandria di accattoni, un Moratti a cui si sono improvvisamente accorciati i bracci e americani di Roma. Questo è il calcio italiano, questi sono i dirigenti del nostro calcio. In un grigiore come questo non ci dobbiamo sorprendere se un club come la Fiorentina faccia anche paura ma non solo. Al di là della paura sportiva che giornalisti prezzolati e tifosi a strisce possano provare, il sentimento più diffuso che possa suscitare la Fiorentina credo sia l’invidia. Gomez che ha rifiutato altri palcoscenici europei e i soldi del neo-Vittorio, non può che suscitare invidia e rosicare ti vari. Né vedremo delle belle, dovremo essere sempre i più forti, in tutte le circostanze, qualcuno si starà già aggirando tra i meandri del palazzo.
Luglio 23rd, 2013 alle 07:39
Pinob
essere una triglia di scoglio non è una offesa ed io mi vanto di essere tale.
Mario Manfredi – tifoso viola dal 1940.
Poi che gli strisciati siano dei bischeri fasciati di lampredotto è una altra cosa
Luglio 23rd, 2013 alle 07:42
Concordo pienamente con quanto scritto dall amico Antigufo,il resto sono chiacchere!! Ora e sempre Forza Viola
Luglio 23rd, 2013 alle 07:43
David a Costa la velina era sbagliata…non come a certe cene eleganti dove la velina era sempre giusta 😀 😀 😀 e comunque…….
scusa Ameri scusa Ameri RIGORE PER IL MILAN!!!
una risata li’ seppellirà
Luglio 23rd, 2013 alle 07:45
E se non è rigore….CALCIO DI PUNIZIONE DAL LIMITE per il milan..
Umberto alessandria
Luglio 23rd, 2013 alle 07:48
Concordo pienamente con quanto scritto dall amico Antigufo nel suo post,tutto il resto sono chiacchere. Ora e sempre Forza Viola
Luglio 23rd, 2013 alle 07:48
Ieri sono inciampato. Rigore per il Milan.
Luglio 23rd, 2013 alle 07:55
ALLEGRIaaaaaa !
Turchetti, fiato alle trombe…
PPLLRRRRRRR !
Luglio 23rd, 2013 alle 07:59
Credo che quest’anno non saranno sufficienti i soliti rigori di default al sor Galliani.
Squadre come la Fiorentina, il Napoli che si attrezzerà ancora, la Lazio in ripresa da un campionato scialbo e finanche la Roma sono squadre che per potenzialità possono stare davanti al milan.
Forse solo l’inter non ce la farà.
Quest’anno, i rigori non li porteranno in CL e su questo sono pronto a scommetterci, e questo grazie ad una Fiorentina di una dimensione superiore (se dio vuole i DV hanno cominciato a fare quello che predicavo da almeno tre anni) (non che abbiano ascoltato me, ci mancherebbe).
A meno che non trovi i soldi, l’antennista di silvio, sarà tra il 4 ed il 5 posto, ma credo che sarà dura per lui….
Luglio 23rd, 2013 alle 08:03
Basta polemiche sul passato, in 65 anni di Fiorentina ho visto di tutto e i torti subiti sono maggiori dei favori goduti. Cerchiamo di concentrarci sul futuro,il prossimo anno sarà molto più duro del passato. Non saremo più una sorpresa e vedo in giro troppe aspettative. Alè Viola.
Luglio 23rd, 2013 alle 08:14
Quoto totalmente Antigufo. Proprio perchè ci temono, quella del Pek oltrechè un’uscita fuori tempo, si rivelerà un boomerang per noi e per lui.
Non ne avevamo bisogno.
Il campionato scorso è in archivio e deve essere la società a vigilare affinchè non si ripeta. Oltretutto quanto affermato dal Pek pur essendo verità assodata, non credo affatto che sia il motivo del suo comportamento inqualificabile. Nel cercare di giustificarsi mette la società in seria difficoltà.
Non ne sentivamo il bisogno! Voltiamo pagina almeno noi, sempre vigili, ma guardando avanti.
La squadra è fortissima! Non complichiamoci la vita da soli.
Luglio 23rd, 2013 alle 08:15
Allegri ha detto che il colpo di mercato lo hanno fatto con rigorelli….NO IL VERO COLPO DI MERCATO sono stati gli aiuti degli ultimi 5 mesi di campionato, altrimenti lui era a spasso e il milan fuori da CL e EL. Questi rubano e se ne vantano pure.
Luglio 23rd, 2013 alle 08:15
Confermo… ci temono. Eccome.
Ma una precisazione è doverosa, al nostro caro Pizzarro (… da me poi che l’ho adulato tutta la scorsa stagione, ritenendolo l’univo vero indispensabile… insieme a Borja Valero):
“Caro Pizzarro, a Firenze non abbiamo la buccola al naso e l’osso intrecciato tra i capelli; il tuo “sfogo” voleva portare a ben altro. Da oggi quindi zitto e pedalare. Dimostra a fatti ciò che a parole sembrano solo vane e puerili “giustificazioni”…
Luglio 23rd, 2013 alle 08:16
Ciao Guetta,
questa è l’Italia dei poteri forti, che ci prendono per bischeri, ma la colpa non è loro, è nostra che glielo permettiamo e ce lo permettiamo…quando sono critico su determinate posizioni, è proprio questo che intendo e che tu oggi, con il tuo post, hai tirato fuori con onestà intellettuale…il giornalista potrà anche esprimere opinioni, ma non potrà mai sostituire quelle alla realtà dei fatti…
Oggi, purtroppo, ci sono giornalisti (???) tifosi, in ogni dove, in politica, in finanza, nello sport…e a noi la verità chi ce la racconta?
Luglio 23rd, 2013 alle 08:28
il rigore con mancata espulsione di de rossi in fiorentina roma è stato l’episodio più increscioso mai visto su un campo di calcio. era impossibile non vedere quindi è stato fatto apposta. fossi stato un giocatore viola avrei reagito esattamente come pizarro, che tra l’altro fu il primo a protestare con l’arbitro che se ricordate gli fece un sorrisino a presa di culo. noi quest’anno abbiamo comprato degli ottimi giocatori, ma quelli del milan sono piu determinanti: se tagliavento o mazzoleni sono in giornata non ce n’è per nessuno. puntiamo alla uefa che è meglio..
Luglio 23rd, 2013 alle 08:31
Sono un po’ controcorrente e ricordo a tutti quello che scrivemmo il giorno dopo che Pizarro aveva detto di volersene andare.
Ci chiedemmo tutti, infatti, se Pizarro, che frequentava da anni il palcoscenico italiano, si fosse improvvisamente svegliato.
E ci sembrò talmente assurda questa cosa che lo bollammo di opportunismo, di ingratitudine e di tirchieria.
Ci dicemmo (anzi scrivemmo) che se Pizarro sapeva qualcosa era bene che parlasse; in caso contrario che stesse zitto.
A tutti gli effetti è quello che dice Alberto Costa nel suo articolo.
E come l’Antigufo mi chiedo: cui prodest?
Luglio 23rd, 2013 alle 08:32
La verità scomoda fa molto più male delle calunnie, ed è per questo che reagiscono arrampicandosi sugli specchi: perchè sono perfettamente consapevoli di aver rubato il terzo posto e che tutta Italia li considera dei ladri.
Filippo da Prao
Luglio 23rd, 2013 alle 08:33
RIGORE PER IL MILAN
Luglio 23rd, 2013 alle 08:37
io direi di abbassare i toni in generale, perché quando ci sono i toni alti ci rimettiamo sempre: vedi quando a firenze arriva la juve, si carica si fanno gli speciali si dice che non è una partita come le altre (vero, per noi non lo è, per loro sì), si fanno coreografie immense, si infama di qua e di là (spesso a ragione) e quasi regolarmente non si riesce a cavare un ragno dal buco (ultimo successo in casa 1998 credo…vero è che l’anno passato meritavamo di vincere all’andata, ultimo successo fuori mezzo miracolo nel 2008).
Ecco noi vorrei che la troppa pressione ce lo mettesse – come sempre in questa città accade – in quel posto dove il sole non batte.
Bisogna ancora imparare qui a gestire le grandi sfide e anche se vogliamo le piccole. Se pensiamo troppo ci incartiamo come sempre.
Luglio 23rd, 2013 alle 08:42
Calmi, siamo solo all’inizio.
Se per caso a Gennaio siamo in testa, ne vedremo delle belle!
Quindi calma, non caschiamo in questi tranelli mediatici.
Forza Viola!
Luglio 23rd, 2013 alle 08:52
Detto Corriere detto tutto. Già risposto di là al giornalaio prezzolato dal ragazzino con lo sguardo “ebete”. Poisarà anche intelligente, ma lo sguardo l’è quello.
Luglio 23rd, 2013 alle 08:55
Non capisco l’affare Sorrentino.
Vi sembra un portiere per questa fiorentina?
Luglio 23rd, 2013 alle 09:05
@12 Simo: la tua analisi non fa una piega…
La Fiorentina dà fastidio e parecchio, sia perchè oramai è conclamato che tecnicamente è una realtà di alto livello innegabile, sia per come in pochissimo tempo ha raggiunto questo status: tu hai perfettamente ragione quando dichiari che in Italia il livello delle squadre è meno che mediocre, e questo accade perchè si lavora solo con i soldi e con “zero” investimenti sui giovani e meno che “zero” con la fantasia degli operatori di mercato, dote che invece Pradè e Macia hanno utilizzato alla grande e con grandissimi profitti, sia tecnici che finanziari.
Al di là dell’odio sportivo che ti trasmette, l’unica società che in Italia abbia provato nel recente passato a muoversi in maniera un po’ diversa dai soliti standards è la Juventus, soprattutto con l’investimento stadio e con qualche mossa intelligente di mercato eseguita 3 anni fa…ma poi, anche a me pare che pure lei si stia ricalando in una gestione semplicistica e onerosa, altezzandosi nei confronti delle altre società italiane e lavorando solo con i soldi (troppi!) nei confronti delle società estere. Come asserisci tu, in Italia, una gestione non certo esemplare, è comunque bastata (fino ad oggi!) a vincere, perchè la concorrenza è stata inesisitente…vedremo da settembre in poi quello che accadrà, ma al momento, almeno sulla carta, tranne la Fiorentina non vedo squadre attrezzate per invertire la tendenza, a meno che da oggi alla fine del mercato, non si sblocchi qualcosa (ma a parte il Napoli, che “potenzialmente” potrebbe avere le risorse della cessione di Cavani da reinvestire, non vedo grandi possibilità per le altre).
Sulla questione che ha scatenato la polemica invece, dico la mia: Pizarro, a mio parere, poteva benissimo star zitto o utilizzare altro argomento, forse anche più onesto, per giustificare il suo malumore di qualche settimana fa: non è questione che quello che ha detto sia vero o falso, legittimo o ingiusto, ecc. ecc., ma il punto è che con la sua dichiarazione ha alzato un nuovo vespaio che alla Fiorentina non penso convenga molto e la sensazione è che l’abbia fatto soprattutto per pararsi il culo dalle uscite improvide di cui sopra.
Che il sistema-calcio-italiano non sia proprio a favore della società viola penso che anche mio figlio di 2 mesi lo sappia e proprio per questo sapersi muoversi con cautela, al momento giusto con le cose giuste da dire, penso che per la Fiorentina sia come avere un giocatore in più in campo…ecco. la conferenza stampa di Pizarro, a parer mio, è stato un autogoal clamoroso, che può far già partire la propria squadra con un – in classifica.
Stammi bene.
Marco N.
Luglio 23rd, 2013 alle 09:07
Io quoto l’antigufo, si poteva risparmiare in questo momento mi è sembrata più una arrampicata sugli specchi per giustificare i suoi mal di pancia. Sennò è da asilo nido….
Il mani di derossi non è simile a quello di roncaglia col Milan???? Fo per chiedere non vi incavolate troppo…
Per me la fiorentina non è stata ne penalizzata ne aiutata il problema sono le continue sviste a favore del Bilan. Su internet si trova la classifica senza errori arbitrali e il Milan sarebbe poco dietro l’inter, fate voi…..
Luglio 23rd, 2013 alle 09:08
io invece considero il Milan una ben piccola società che vive beandosi del suo glorioso passato:”siamo la squadra più titolata al mondo”, ripete come un mantra Galliani che evedentemente è rimasto fermo al secolo scorso o quasi…
è una ben piccola società perché fa sistematicamente accordi sottobanco coi giocatori in scadenza di contratto, garantendo loro ingaggi faraonici e premiando con un sacchetto di noccioline la società che li ha cresciuti e valorizzati (noi ne sappiamo qualcosa); quindi esattamente il contrario di quello che dovrebbe essere un calcio moderno, etico e sostenibile,
Per questi motivi il Milan squadra-società mi sta personalmente più sulle scatole della Juve o della Roma.
Il Milan è una squadra, triste, crepuscolare come le facce dei suoi comandanti e lacchè giornalisti milanesi e quest’anno neanche gli arbitri ci potranno fare nulla.
Luglio 23rd, 2013 alle 09:13
Molto semplicemente, una Fiorentina vincente abbasserebbe, e di molto, le vendite dei “giornali” sportivi.
Questo perché i tifosi strisciati, nella loro immensa tristezza intellettuale e frustrazione, strisciano solo se vincono.
Per questo la guerra contro di noi è solo all’inizio, mi aspetto i fuochi d’artificio durante il campionato.
RIGORE PER IL BILAN, MA ANCHE PER IL NAPULE
Luglio 23rd, 2013 alle 09:15
E ci temono si quei cialtroni, che son settimane che sono a lesinare 500k euri per prendere il biondo nipponico.
Oh Galliani se non puoi arrivare a Honda, prenditi un vespino, o al limite rimani colla bici che usi al Forte.
A proposito, ma come ci fraccassano i maroni su Sky con fester in vacanza al forte. DUPALLE!!
Sapete cosa vi dico?
Se ci ignorano a me va benissimo.
Distraetevi pure, coi vostri riti, con le vostre solite menate. Quando vi accorgerete di noi sarà troppo tardi.
Infine, cari miei bilanisti, il vero Super Mario l’abbiamo noi. Il vostro è solo un abile tuffatore.
CIRANO
PS: Antonello, sono mortificato ma mercoledi non posso, non ce la faccio, in questi giorni sono incasinatissimo. ci rifaremo a settembre. So che sopravviverai lo stesso.
Luglio 23rd, 2013 alle 09:28
e ci credo ci temono david,per comprare honda e devono cedere robinho,oduamadi e qualche altro bubbone….
Luglio 23rd, 2013 alle 09:29
Rigore per il Milan e ammonizione per Pizarro.
Luglio 23rd, 2013 alle 09:36
per risolvere la questione Siena-Milan a fine aprile hanno fatto un governo senza precedenti nella storia: il pd molle su Silvio; il pdl molle su mps. con quel precedente come sperare finisse diversamente?
0ra però guardare avanti, basso profilo, umiltà, tutti sotto le righe che se alziamo la cresta il calcio d’iniziò delle nostre partite si batterà dal dischetto della nostra area. rigore per il milan. rigore contro noi.
Luglio 23rd, 2013 alle 09:36
definire il Milan una grande società é come definire MEDIASET una grande azienda o Berlusconi un grande politico…facile esse grandi con lo strapotere finanziario che si é opportunamente e illegalmente costruito, uno strapotere mediatico altrettanto costruito in maniere criminale e fraudolenta (l’innumerevole serie di prescrizioni e legge ad personam ne sono la riprova) e lo strapotere politico (anche in campo sportivo) tutti sarebbero bravi a gestire una società sportiva facendola apparire come GRANDE…era un merito 25 anni fa costruirsi una suqadra di 22/25 giocatori (la prima nel mondo….compravando anche Carobbi per fare la riserva della riserva) semplicemente comprando tutto e tutti purr di toglierli alla concorrenza ? non sono ma i stati grandi semplicemente più ricchi, prepotenti, impuniti…non é che ci temono é la loro strategia per rimettere insieme quei 15 punti all’anno che gli servono per continuare a galleggiare
Luglio 23rd, 2013 alle 10:17
La cosa che mi fa veramente incazzare dell’articolo di Costa e’ quel riferimento al “Se hai le prove parla, senno’ stai zitto….”. Era esattamente l’argomento di Moggi. Ma prove di cosa? Io veramente quando ripenso a quello che e’ successo, non “contro” di noi, ma “per” loro, mi chiedo se tutto questo entusiasmo a Firenze sia lecito.
Luglio 23rd, 2013 alle 10:21
una certezza, ci temono !!!!
ho l’impressione che se non arriverà un vero sostituto, pizarro farà parecchia panca.
Luglio 23rd, 2013 alle 10:28
Il Milan da un pezzo a questa parte è tuttaltro che una grande docietà, basta vedere come fanno mercato e con quali strategie, le conduzioni arbitrali per arrivare alla champions e cosa combinano in giro per l’europa…
Il Milan di sacchi e ancelotti era una grande società, mentre ora pretendono di rimanere in paradiso a dispetto dei santi.
Luglio 23rd, 2013 alle 10:29
il vento sta cambiando……
RIGORE PER LA FIORENTINA!!!
Luglio 23rd, 2013 alle 10:30
e dopo essere stato a Milano in questi giorni io aggiungerei pure che la loro città fa schifo e la cosa buffa è che loro dicono di Firenze la stessa cosa.
State nella pianura umida e con le antenne del vostro padrone bellini .
Luglio 23rd, 2013 alle 10:31
Caro David, mi pare chiaro che chi ha scritto questo articolo (Costa)abbia una visione della realtà abbastanza distorta, forse si può discutere della sede e dei tempi di rilascio di queste dichiarazioni, ma credo che negare l’evidente bassezza del disegno volto a portare il Milan in Champions sia alquanto ipocrita.
La domanda semmai anche da parte di voi giornalisti dovrebbe essere: ‘Come mai dopo tutte le inchieste su combine varie e calcio scommesse, nessuno si è posto il problema di indagare su una cosa così lampante da averne fatto parlare tutta Italia e che ha per così dire sorpreso anche diversi tifosi milanisti?’
Secondo me è una cosa molto difficile da accettare. A parti invertite secondo voi non sarebbe successo qualcosa? Pensateci…
Luglio 23rd, 2013 alle 10:34
Quota abbonamenti 19.000…. ma siamo su scherzi a parte? No, dico siamo quasi al livello del verona, appena promosso, con una squadra ( con tutto il rispetto) che lotterà per salvarsi, con un bacino di tifosi nettamente inferiore a noi, con gli stessi problemi di crisi, con la stessa possibilità di sky etc….. Veniamo da un terzo posto ( poi “assegnato” a galliani & soci), dall’acquisto di giocatori importanti e non facciamo neanche il pienone delle curve, dove un’abbonamento costa poco più di 100 euro??? Tifosi dal braccino corto ma parecchio corto..FATTI SENTIRE DAVID PERCHE’ E’ UNA VERGOGNA. Pensavo ad uno stadio pieno, da un tifo degli anni passati e invece….
Luglio 23rd, 2013 alle 10:34
Hanno una paura matta… ai nastri di partenza del prossimo campionato sanno di essere inferiori e quindi le provano tutte…
Con un bel portiere ce la giochiamo con tutti.
L’ultimo sforzo di mercato sarà proprio questo a mio avviso, un numero 1 coi fiocchi che completi la squadra, stona un po’ presentarsi con Rossi-Gomez in attacco e Neto in porta…
Neto può avere tutta la fiducia che volete, ma tecnicamente non è all’altezza di questa Fiorentina, e Pradè lo sa bene infatti sta cercando il portiere in giro per tutta l’Europa
Ci sarà poi da liberarsi da tutta la zavorra della fallimentare gestione corviniana
Luglio 23rd, 2013 alle 10:51
Bah, secondo me Pizarro doveva evitare. Questo ennesimo lamento post-campionato-2012/13 alimenta la mentalità da vittime/perdenti più che da vincenti.
Protesteremo se/quando necessario, come abbiamo già fatto.
Farlo ora ha poco senso; proprio ora che abbiamo giocatori importanti e abituati a robuste società. Dobbiamo irrobustirci anche noi e andare oltre.
Pizarro sa bene che per poter avere trattamenti speciali (come forse riceveva quand’era all’Inter e alla Roma) servono robuste colonne alle spalle: la società e gli agganci politici. Quando la Rometta vinse aveva una grande squadra, sì, ma anche mille riflettori e grandi spinte mediatiche. Forse i DV adesso stanno cercando di creare questa condizione anche a Firenze.
Lagnarsi, a mio parere, non rientra nella nuova mentalità da grande squadra.
Anzi, onestamente penso che le (nostre) lagne giustifichino gli sfottò da parte delle strisciate. E niente mi dà più fastidio che dar loro ragione.
Sarà che sogno una Fiorentina stile Batman: che combatte – e vince – il “sistema” da dentro…!
FORZA VIOLA SEMPRE.
Luglio 23rd, 2013 alle 10:55
Forse il Dott. Costa ha dimenticato il ruolo e il compito del giornalista. Prima di attaccare una persona per ciò che dice pubblicamente, e quindi consapevole delle responsabilità e delle conseguenze a cui va incontro, perchè non ha approfondito il tema? E’ forse già a conoscenza di come si svolgono i fatti? Se così mi complimento con lui, senza nessuna inchiesta e ricerca essere in grado di scuarciare i “veli” che coprono molti interessi in Italia e nel Mondo sarebbe da utilizzare per altre ben più importanti questioni. Vorrei solamente ricordare all’ottimo Dott. Costa, che molte volte è stato grazie a dichiarazioni come quelle fornite da Pizzarro che alcuni misfatti sono stati portati alla luce. E che grazie all’atteggiamento da lui tenuto che invece in Italia molte questioni vengono lasciate nell’oscurità. Cosa peraltro denunciata spesso dal giornale per cui lavora. Con la speranza che si arrivi ad una conclusione “luminosa” della vicenda, auguro al Dott. Costa di affidarsi alla maieutica socratiana. Riprenda nel luogo suo interiore dove lo ha confinato il desiderio di verità e di luce che accumuna il giornalismo. Anzi, il Giornalismo. Dott. Costa, questo anno servirà per capire se ha ragione o meno. Se il timore giustificato per un avversario rinforzato non si trasformi in un timore per gli interessi economici che tale situazione potrebbe portare.
Luglio 23rd, 2013 alle 11:00
David la risposta stizzita di Allegri è logica, pensando alla situazione della sua panchina.
A quest’uomo traballa la panchina da far paura, se non supera il preliminare il suo campionato si chiude probabilmente già ad Agosto.
Luglio 23rd, 2013 alle 11:01
S’ha il presidente, l’allenatore, il gioco e la squadra più bella che c’è al mondo.
Penso che se si vinca o si perda son convinto che saremo sempre orgogliosi della nostra squadra.
Allegri, con quella faccia sempre triste, mi annoia e basta.
Ma quanto manca all’inizio del campionato ?
Devo rifà la distribuzione alla macchina: secondo voi è rigore per il Milan ?
Luglio 23rd, 2013 alle 11:51
Sarò breve: ma questo Costa….chi l’é ?????
Luglio 23rd, 2013 alle 11:57
Si potrebbe cominciare una stagione pensando e trattando solo i fatti sul campo e non farsi trascinare in un continuo battibecco mediatico..dove abbiamo la peggio perchè “loro” hanno il potere?Il nostro concittadino Alighieri diceva”non ti curar di lor ma guarda e passa”…passiamogli avanti!!!!
Luglio 23rd, 2013 alle 12:03
A riprova, vedendo su SKY la sintesi della conferenza stampa di ieri, Allegri ha citato tutte le possibili aspiranti alla qualificazione Champions citando per ultima la Fioremtina, come se se la stesse dimenticando….
Luglio 23rd, 2013 alle 12:09
A Natale la Fiorentina sarà in testa alla classifica. E’ allora che partirà l’ordine dal Palazzo: affondate la Bismarck!
Luglio 23rd, 2013 alle 12:12
Ciao Geppp, io abito nei dintorni di Milano e ci lavoro. Il clima, soprattutto a luglio, e’ pessimo e su questo posso darti ragione. Ma ti garantisco che il giudizio dei milanesi “DOC” su Firenze come città’ e’ di ammirazione, me ne accorgo ogni volta che mi chiedono dove sono nato (a Firenze, appunto) avvertendo nel mio accento una leggera aspirazione della C….. Insomma, non fare di tutta l’erba un fascio. Saluti viola !
Luglio 23rd, 2013 alle 12:14
Oh David venvia Alberto Costa è un ….e quindi i padroni del vapore hanno intimato alle loro piccole pedine di passare al contrattacco…niente da aggiungere….
Luglio 23rd, 2013 alle 12:14
Concordo con l’Antigufo, andiamo avanti per la nostra strada a fari spenti, lasciamo che il Milan continui a sognare (!!!) l’acquisto di Honda, DeLaurentis spari i suoi fantastiliardi e Roma ribolla di incavolatura nera. Noi ci toglieremo le soddisfazioni con il gioco e pensiamo solo a questo, inutile inimicarsi il palazzo.
Luglio 23rd, 2013 alle 12:20
Io più che altro mi stupisco di come certa gente giornalisti tifosi abbiano il coraggio di ancora di fare i finti offesi sgranando gli occhi se uno parla di certi episodi palesemente a vantaggio delle solite grandi . Mah …..
Luglio 23rd, 2013 alle 12:42
Honda!
Era un meglio un garelli vip4
Gli servirà a quel gobbo di allegri quando dovrà scappare dai tifosi perché andranno vicini a retrocedere con quella squadra di raccattati.
Un ultimo consiglio, metti il 19 (carburatore) hai più ripresa.
Avanti Viola
Alessandro Boldrini da Galleno
Luglio 23rd, 2013 alle 12:51
dopo aver letto l’articolo di costa, è chiaro che pizarro aveva ragione a volersi levare dalla palle dal campionato italiano. l’episodio di de rossi era inequivocabile: era solo in area, nessuno intorno, cross proveniente da 30 metri di distanza. arbitro a due passi e braccio allargato clamorosamente. IMPOSSIBILE da non vedere, molto peggio della parata di zauri o del fuorigioco di klose. a distanza di mesi ribadisco che della valle avrebbe fatto bene a togliere la fiorentina dal campionato e al posto dello stadio era bene farci un parcheggio. questi rubano, ci pigliano per il culo e sono pure arroganti. rona da matti..
Luglio 23rd, 2013 alle 12:59
Secondo me Pizarro ha fatto benissimo a dire quello che pensava e soprattutto ha fatto benissimo a dirlo adesso, cioè a due mesi di distanza dalla fine del campionato passato e ad un mese dall’inizio del nuovo.
Questo era il momento di lanciare il sasso nello stagno: in modo preventivo e durante il sonnacchioso periodo dei ritiri estivi.
Durante il campionato certe dichiarazioni sarebbero state intempestive, adesso invece sono cadute dall’alto proprio nel momento giusto e, peraltro, da un giocatore e non da un dirigente.
Per me, a differenza di altri su questo blog, è stato tutto perfetto.
Luglio 23rd, 2013 alle 13:13
Caro David,
anche a me resta sospetto il comportamento di Pizarro.
I Tifosi Viola faranno finta di nulla, ma Nonno Pizarro non deve pensare che siano sprovveduti.
Se ci fosse stato un giocatore in giro per il mondo, in grado di sostituirlo al 70%, l’avrei già ceduto.
Certamente, siamo ancora in tempo per trovare un’alternativa, prima che l’Inps ci rimproveri per maltrattamento di anziani.
Un abbraccio.
Luglio 23rd, 2013 alle 13:17
DA GIUSEPPE LIVORNO
HO LETTO LA TUA REPLICA AL DOTT. COSTA !!
SUL CORRIERE FIORENTINO
TI VOLEVO SOLO DIRE CHE ALL’ARDENZA A LIVORNO CI ABITANO ANCHE TIFOSI DELLA FIORENTINA COME ME PERCHE’ TU LO SAPPIA!!
CIAO
Luglio 23rd, 2013 alle 13:23
Io ho la netta sensazione che si farà come l’inter di moratti nei tempi d’oro…ce ne faranno di cotte di crude, faranno leva sul nostro vittimismo che scatterà automaticoe e così via andare… spero veramente di sbagliarmi e per ora voglio sognare sognare e sognare!
E
Luglio 23rd, 2013 alle 13:29
in effetti Pizarrone l’ha un po fatta in qua e in là…..ora sì che quest’anno gli fioccano i cartellini…e poi è come scoprire l’acqua calda..si sa tutti..ma devono parlare gli addetti preposti nelle sedi opportune, mentre noi allo stadio si deve fare il nostro come contestazione, ricordate quella con i nomi degli arbitri in curva? o i bigliettoni di euro?…
comunque a me preme ora sottolineare una cosa…
detto che i bambini sono l’essenza della purezza, della bellezza e della gioia, a me vedere la foto di Alvarino Valero ha fatto impazzire: “Fo’ i’ tifo pe’ i’ mi’ babbo”, senza nulla togliere ai nostri bimbi viola credo che questo sia forte e ovviamente lo sono i’ su’ babbo e la su’ mamma.
Lasciamoli bollire a quest’afa e alla loro rabbia queste strisciate, e come gli monterà durante l’anno…..i più belli siamo noi!
Luglio 23rd, 2013 alle 13:49
Ora l’hanno tolto, c’era un sacco di gente incazzata e non solo fiorentini anzi, anche qualche milanista. Articolo Boomerang.
Luglio 23rd, 2013 alle 14:00
ha ragione il pek, se si vuole vincere si deve contare di più anche in lega, questo nostro assenteismo non paga.
Luglio 23rd, 2013 alle 14:15
Beh,
mi fa piacere che tale “Lettore_2853309” gli ha risposto per le rime…
Che sia qualcuno del Blog??
zachini
Luglio 23rd, 2013 alle 14:16
David potresti postare la tua risposta sul corriere fiorentino all’articolo di costa.
Grazie.
Costa se Balotelli avesse calciato fuori uno dei tanti rigori farlocchi che vi hanno dato per esempio quello di Siena oggi avrebbe, da parte mia, una piccola goccia di stima per l’uomo.
È’ giusto che vesta i vostri colori anche se starebbe benissimo anche in merda (bianco) nero.
Alessandro Boldrini da Galleno
Luglio 23rd, 2013 alle 14:17
QUASI D’ACCORDO SU TUTTO…
In quella partita l’arbitro ne ha fatte di tutti i colori, quasi sempre a pro loro (o contro di noi, poco cambia).
Tra le tante, però, va detto che un rigore per il Milan c’era, non ricordo se era già in parità o se stavamo sul 2 a 1. Sgambetto netto, seppure non mi pareva fosse ai danni di Dormolivo.
Poi, per carità, questo non toglie niente al ragionamento (non solo tuo ma di tanti).
Anche perchè nelle ultime 15 partite sono affogati nei rigori inesistenti che gli hanno concesso. Balotelli a forza di tirarli gli erano venuti i crampi al piede.
Un tempo i soldi erano i campionati, oggi sono i diritti tv. Tolto un Moggi arriva uno Sky, che tristezza (è anche ricco di fiorentini al servizio).
A tutti è chiaro che vendere i pacchetti Champions con la Fiorentina al posto degli strisciati produrrebbe un infinitesimo di introiti.
Troppe cose nel senso contrario, troppi arbitri allineati….insomma, non penso abbia fatto pensare male solo Pizarro (poi a mio avviso il discorso “furto” non c’entra nulla, lui ha solo provato a guadagnare di più altrove).
Luglio 23rd, 2013 alle 14:18
Visto che il soggetto ha gia’ una certa eta’ sarebbe interessante controllare quello che scriveva in epoca precalciopoli questo signore ; io sono convinto che diceva esattamente le stesse cose di ora che poi sono le frasi fatte di chi e’ colluso con il potere ….
Luglio 23rd, 2013 alle 14:24
e’paradossale attaccarsi ai due rigori dati alla viola contro il milan a fronte delle gran parte delle partite dove hanno avuto scientifici vantaggi..rigori,conduzioni di gara palesemente a favore,cartellini facili e precisi per i diretti concorrenti e quant’altro. ma e’ scienza del potere anche questa,la gente ricorda piu’ facilmente gli udite udite 2 rigori contro nella stessa partita!!!che tutto il resto.anche con la juventus ha sempre funzionato cosi’..una partita dove gli fischiano tutto contro su 38 cosicche’anche loro possono avere un esempio arbitrale su cui recriminare e osare dire senza vergogna che i pro e i contro alla fine si bilanciano per tutti.niente di piu’falso.se a noi ci davano il nostro,forse si lottava per lo scudetto gia’l’anno scorso,altro che terzo posto meritato…ce ne son state troppe di partite in cui c’hanno penalizzato come sempre,anche avessimo perso in casa col milan,ci mancano diversi punti.e poi in quella famosa partita c’e’ stata solo un minimo di conpensazione sullo 0-2 e dopo un’espulsione ingiusta che aveva gia’indirizzato la partita..perche’ il secondo rigore su cuadrado era netto
Luglio 23rd, 2013 alle 14:28
Quello che dici e’ assolutamente vero…ci temono…ma proprio per questo aspettiamoci il peggio dalla classe arbitrale…quest’anno avranno bisogno di “tagliarci” almeno una 15ina di punti perché non ne basteranno 5-6 come lo scorso anno e vado oltre aggiungendo che se quest’anno il palazzo farà ciò che mi aspetto non solo avremo l’ennesima conferma del marcio del nostro calcio ma credo che purtroppo la nostra proprietà costituita da gente seria abituata al libero mercato si sdubbiera’ stavolta e dopo l’impegno profuso di questa estate, in maniera irreversibile( e come dargli torto?) …perciò signori o la nostra superiorità sarà come spero così schiacciante da impedire le solite manfrine oppure ahimè ci toccherà di nuovo il sangue amaro…in Italia e in Europa. Spero di essere smentito ma il recente e meno recente passato…insegna ( o insigne?)
Luglio 23rd, 2013 alle 14:29
Non mi piace…preferisco di gran lunga quando ci snobbano, quando ci considerano una comprimaria.
Arrivare in silenzio per colpire duro quando meno se lo aspettano è sempre la cosa migliore secondo me.
Vorrei che ci temessero dopo qualche partita, per aver visto la nostra forza sul campo.
Ora è tutto troppo prematuro.
Luglio 23rd, 2013 alle 14:55
Più che L’Ordine dei Giornalisti questo povero paese vanta L’Ordine ai Giornalisti. Ma dove si vuole andare! Se arriviamo quinti l’anno prossimo è grasso che cola! Pizarro ha fatto bene a parlare, tanto non cambia niente a cominciare dalla classe arbitrale che ha bisogno della stampa amica per difendere e perpetuare le gerarchie al suo interno. Così è, prendiamone atto, una stoccata ogni tanto e voliamo bassi fuori dai radar. Tutto il resto è noia.
Luglio 23rd, 2013 alle 15:57
Negli ultimi anni il Milan non è più il Milan vincente di una volta…pochi soldi e idee mancanti…quindi anche loro si ritrovano a dover scendere in questa pochezza tipica da squadra provinciale..mi fanno solo tristezza!!!
Luglio 23rd, 2013 alle 16:21
“Venderlo a 26 più bonus è stato il capolavoro di Cognigni, unito alla vendita di Nastasic sempre al City un anno fa” (cit. del solito bucchio)…spero vivamente che pradè e macia non vedano sta roba, perché potrebbero chiedere di dimettersi all’istante. Ha fatto anche da nostradamus, tipo puccetti l’anno scorso, dicendo che la costruzione per lo stadio nuovo sarà proclamata in autunno. Non so se ridere o piangere di fronte a questa giornalisti da gazzetta di paperopoli. (non fraintendetemi lo stadio lo voglio anche io, ma il modo con cui si pone questo personaggio mistico al giornalismo mi fa piegare in mezzo dalle risate).
p.s. x pradè per favore compra ralf a enzone che sono due anni che dice che ci sarà l’annuncio del giocatore brasiliano a fine settimana.
Luglio 23rd, 2013 alle 16:32
Quoto Claudio 52 …………possibile che con una squadra come questa solo 19000 abbonamenti ???????
Luglio 23rd, 2013 alle 16:57
Io ho tanta fiducia nella squadra che incontrerà il Milan nel preliminare… Qualcosa mi dice che non sarà un partita da prendere alla leggera per loro.
Facciamo al Milan taaaantissssimi auguroni di passare il turno! 😉
Luglio 23rd, 2013 alle 16:58
Ma possiamo parlare anche noi tifosi VIOLA?
Luglio 23rd, 2013 alle 16:59
Post 54 da incorniciare,
stavo cominciando a scrivere poi mi ci è cascato l’occhio, ripeto, secondo me da incorniciare.
Abbiamo una squadra fortissima, una società finalmente invidiabile, un mister superbo…
Cresciamo anche noi!
I Della Valle hanno investito e ci hanno messo la faccia, o hanno avuto il sentore che quest’anno non ci massacreranno o è pronto ad intervenire al momento opportuno.
Cominciamo il campionato pensando solo a noi, siamo forti.
Non facciamo i lamentosi.
Se poi, dovesse succedere quello che quasi sempre ci è successo, bèh, a quel punto andiamo fino in fondo, nel senso che non mi basterebbe intervistina post partita all’insegna del fair play.
A quel punto vorrei un’azione eclatante, vorrei far saltare il sistema.
Giocare con la primavera, stadio vuoto o cose del genere.
Io sono per aspettare, ma quando si comincia si và fino in fondo, inutile scrivere sul Blog o lamentarci su Radio Blu.
Sennò, altra alternativa, darsi al tennis:
lì vince quasi sempre il più forte.
Andrea
Luglio 23rd, 2013 alle 17:07
Concordo con Ezio, sono gli arbitri a fare la classifica. Hanno troppi poteri e sono i più bravi al mondo a “pilotare”le partite. I Della Valle, dopo aver fatto tanto per la squadra e la società, devono fare l’ultimo passo e intrufolarsi nella stanza dei bottoni, a quel punto anche gli arbitri si adegueranno, e si potrà anche vincere qualcosa.
Luglio 23rd, 2013 alle 17:14
Benvenuto ad Ilicic. Ho visto su youtube i suoi 10 gol dell’anno scorso….ha una bella castagna da fuori. Ci servirà molto, quest’anno, contro le squadre che al Franchi faranno l’8-1-1.
Luglio 23rd, 2013 alle 17:39
Ufficiale Ilicic!
Indipendentemente dalla permanenza o meno di Ljajic, che tra l’altro permarrà… eccome se permane… un gli pare i’ vero di giocare in una squadra così… vedrete… 😉
Altro ottimo acquisto che conferma, se ancora ce ne fosse il bisogno, la validità e la solidità del Pianeta Fiorentina, intorno al quale tutti noi stiamo orbitando, con un misto di meraviglia e di gioiosa partecipazione.
Altri chiacchiericci bimestrali e relative reazioni isteriche a catena, caduti nel baratro del ridicolo e smentiti con i FATTI, quest’ultimi supportati da una realtà che non lascia spazio a dubbi.
Proprio vero che i’ tempo l’è galantuomo… sostantivo maschile che non trova riscontri nella stampa di potere…
CHE FIORENTINA RAGAZZI!
L’Antigufo
Luglio 23rd, 2013 alle 18:45
Chi dice che Pizarro poteva evitare, non ha assolutamente capito la mossa di Pizarro, intelligentissima a parer mio degna di un grande stratega: Pizarro ora idolo viola
Tempo fa scrissi che il “caso Pizarro” era un “non caso”
Appunto…
Jojo al contrario di Pizarro, che personalmente non si e’ mai espresso, e’ caduto nel grossolano errore della famosa intervista.
Ora sta cercando di recuperare e ricucire, onestamente mi ha fatto piacere, per quanto mi riguarda e’ perdonato e sara’ sempre ben accolto a Firenze, dopotutto ci ha dato tanto sia in termine di gol che di milioni ed ha rinnovato quando nessuno se lo aspettava, come noi abbiamo dato tanto a lui.
E’ finita bene, a me va benissimo cosi’ e spero che al City faccia benissimo, giusto x far rodele le mani ai gobbi che lo valutavano du scartini avanzati.
Forza Jojo
Zachini
Luglio 23rd, 2013 alle 19:03
David, quello del rigore è un fantastico lapsus freudiano. Son talmente abituati al rigorino che pensano di averlo ricevuto anche quando non glie l’han dato 😀
Luglio 23rd, 2013 alle 19:18
Bravo Zac, concordo in toto !!!
Luglio 23rd, 2013 alle 21:58
No scusate ma Pek grande stratega m’ha fatto troppo ridere!!! Grazie Zachini, mi hai risollevato un’altrimenti noiosa serata di lavoro al pc. 😀
Luglio 24th, 2013 alle 07:58
Concordo anch’io con Zachinen.
E’ sempre bene ricordare i malefatti dei potenti dl calcio.
Perchè si aizza, si soffia sul fuoco dell’indignazione pubblica, l’unica che può scalfire lo stato delle cose sudicio e melmoso.
E’ compito di ogni singolo giocatore, di ogni singolo tifoso, di ogni singolo cittadino , che si parli di calcio, che si parli di cosa pubblica ,denunciare, indicare al mondo intero l’obbrobrio di cui si è a conoscenza o peggio se ne è vittima.
Dobbiamo essere tutti degli “UNTORI” e ungere sui muri del calcio, sotto l’ombrellone, al bar, mentre s’aspetta i figlioli che escan da scuola, e insinuare nei nostri vicini i torti e le malefatte dei prepotenti.
Anche se questi malefatti son rigori o cartellini rossi mancati.
Non me ne frega.
L’hanno a sapere tutti, ogni minuto, dobbiamo martellare i cogliomberi e le coscienze degli estranei, dei terzi, per avere una minima possibilità di avere un giorno, il nostro.
Forza Peck, quando tu smetterai di giocare, un giorno ai tuoi nipotini potrai dire che almen c’hai provato a dirgliene quattro ai ladroni arroganti.
(anche se tutti sappiamo cosa t’avevi sotto sotto nì’capino)
Immonda Bestia
Luglio 24th, 2013 alle 11:03
Ci temono , tutto vero e concordo sul l’articolo di Costa che stavolta è andato oltre seppur sia molto equilibrato quando scrive , ho la copia del corriere .
Luglio 25th, 2013 alle 08:56
Pure dei gobbi sono venuti a dirmi che ci hanno rubato la qualificazione Champion! E loro, di furti, se ne intendono!
L’unico problema è che se continuiamo a cadere in queste trappole saremo sempre più facili da attaccare.
Dobbiamo rispondere nelle sedi adeguate, non in sala stampa (David rispetto la tua professione, ma non chi non è professionale) dove le parole possono essere manipolate a piacimento.
Franci