Ragazzi, ci sarebbe da pagare…
Non vorrei rompervi le scatole, ma ci sarebbe da ottemperare a quanto promesso più di un mese fa, quando tra l’altro Stefano era ancora qui con noi e nessuno pensava ad una fine così rapida.
Il discorso era legato a Jovetic: un euro da donare alla Fondazione Borgonovo per ogni milione che incassa la Fiorentina per la sua cessione, vissuta negli ultimi due mesi come una specie di liberazione dopo i mal di pancia e le facce tristi.
Adesso che i milioni sono arrivati, direi che è venuto il momento di fare il bonifico per tutti coloro che si erano prenotati, scegliete voi la cifra 26 euro o, con i bonus, 30.
Credo che Stefano apprezzerebbe moltissimo anche perché in questa vicenda c’è molto dello spirito dissacrante dei fiorentini.
Da parte mia provvederò come promesso alla donazione di 90 euro, cioè il triplo perché per me i milioni sono 30.
L’IBAN DELLA FONDAZIONE BORGONOVO E’
IT 53 M 08329 51610 000000202000
BCC ALTA BRIANZA – FILIALE DI OGGIONO
Auguri di cuore ad Ale il cappottaio, alla moglie e alla piccola Viola!
Luglio 21st, 2013 alle 08:24
Hai ragione, personalmente ne faro’ uno sommando la cessione di J e l’acquisto di Gomez.
Luglio 21st, 2013 alle 08:30
Dalla partenza del Bua non ho mai avuto a disposizione un computer fisso dal quale fare il bonifico.
Domani mattina in ufficio parte l’ordine tramite homebanking.
Ovviamente di trenta euro, anche perché sono sicuro che Juvetic la gambina a Manchester non la tirerà indietro ed ai 30 milioni ci arriveremo agevolmente.
Faccio solo una domanda che non c’entra con la donazione: ma a Sportitalia li hanno avvertiti che ieri la Fiorentina faceva l’amichevole? Hanno mandato in onda a ripetizione i servizi su Milan, Yoove e Napoli ma dei viola neppure l’ombra. Forse ieri a Moena hanno tutti avuto un miraggio collettivo e la partita non c’e’ mai stata.
Intanto, cosi’ per gradire, hanno dato rigore al Milan pure ieri in amichevole! 🙂
Luglio 21st, 2013 alle 08:50
Scusa David, ma stamattina guardando proprio i servizi di SportItalia sulle altre squadre mi sono chiesto: “Gomez, Rossi, Ljajic, Joaquin, Cuadrado, Ilicic, Yakovenko, Aquilani, Vecino, Wolski….ma chi cazzo ce l’ha un attacco e un centrocampo offensivo come questo?!”.
Luglio 21st, 2013 alle 08:56
Io avevo aderito, quindi in settimana farò il bonifico.
Andrea
Luglio 21st, 2013 alle 09:15
Se la memoria non mi tradisce, personalmente avevo partecipato alls promessa dichiarando che avrei versato l’obolo se Joveticity non fosse andato alla Juventus.
Scampato il pericolo di vederlo in bianconero metto mano al borsellino ed in settimana pago pegno!
saluti
Luglio 21st, 2013 alle 09:17
Che giohatore che è l’ex nutellino, e Pepito sta tornando quello che era, devastante.
Peccato che probabilmente per farlo giocare nel suo ruolo preferito, si abbandoni il 4/3/3 e si debba sacrificare un pò tutti i grandi esterni che abbiamo, che con il cambio modulo un pò soffriranno.
Ho letto che Brovarone caldeggia l’acquisto di De Rossi.
Ragazzi, se ne viene uno fra De Rossi, Verratti o Nainggolan prepariamoci…
Andrea
Luglio 21st, 2013 alle 09:25
Più che volentieri!
Ribot & Ermetico
Luglio 21st, 2013 alle 10:33
Fatto, spesi bene e volentieri.
Luglio 21st, 2013 alle 11:28
Un bonifico da fare con grande soddisfazione!
Luglio 21st, 2013 alle 12:19
Grande David …giusto bonifico di 30 euro. Ps non per fare il noioso ma se fosse stato un bollettino postale avremmo potuto donare anche il costo del bonifico…
Luglio 21st, 2013 alle 12:33
provvedo
Luglio 21st, 2013 alle 13:35
Mi pare di ricordare che versavo 1 euro + 1 euro se erano contanti tot 60 euro. Provvedo questa sera, con molta, molta gioia! 😉
Luglio 21st, 2013 alle 13:45
Grazie, David di averlo ricordato. Faccio il bonifico prima possibile
Luglio 21st, 2013 alle 14:30
.
. Bravo David a ricordare. Io ho aderito ma non mi ricordavo più. Provvederò quanto prima con molto piacere sia per fare una offerta che per festeggiare la dipartita dello zingaro! forza viola! !!!!!!!!!
Luglio 21st, 2013 alle 15:29
e vai con il bonifico! Ma che sqadra s’ha ragazzi. Come scrive M71 dalla cintola in su siamo da scudetto un c’è verso. Pepito, Adem, Supermario, Ilicic, hanno tutti la doppia cifra nei piedi! Poi abbiamo Aquilani,Joaquim, Yako.. Con il supporto del funambolico Borja e del geometrico Pizzarro….o ragazzi e Cuadrado? Oh me l’ero quasi scordato!!! No ragazzi con questi non siamo peggio dei gobbi! Il problema lo hai in difesa dove loro subiscono pochi gol… E dove manca un portiere… Poi magari Neto esplode e… Gli si scuce!!! Se non quest’anno quando???
Luglio 21st, 2013 alle 15:39
OT @immonda: su Gabbin hai tutto il mio voltastomaco di uomo di sinistra, veramente personaggio rivoltante senza se e senza ma! Hai però anche la risposta di sel che lo ha sbattuto fuori. In questo caso per dirla con Moretti ha fatto qualcosa di sinistra. Non è poco.
Luglio 21st, 2013 alle 16:17
Dissacrante e anarcoide come si conviene. Che popolo fantastico che siamo …… noi nonostante. Forza Viola!
Luglio 21st, 2013 alle 16:39
Presente! Appena mi liberano , faccio il bonifico!
Luglio 21st, 2013 alle 16:51
Caro David, colgo l’occasione per ricordarti che avevo anche lanciato una scommessa Gomez che poi tu non volesti accettare. Poi purtroppo il nostro Stefano se ne andò e non ne abbiamo più parlato. Quindi io rilancio: versamento per Jovetic + quota colazione o aperitivo per Gomez e riunione David e bloggers appena possibile, naturalmente dopo le ferie.
OT: scusate tanto ma, se le parole riportate su Violanews ( e non ho motivo di dubitarne) sono vere mi pare che Cognigni sia ancora sotto effetto droga da presentazione di Gomez. Procediamo con ordine:
Ljiaic= non è vero che non serve il rinnovo, è IMPERATIVO! ricordiamo come finì con Montolivo.
Neto= come fare un fiore e farci sopra degli escrementi, per favore, prendiamo un portiere vero!
Ilicic= forse è vero che non serve, ma prima facciamo rinnovare Ljiaic fino al 2017..poi comunque chi lo sente Zamparini.
Montella= va bene accordi ma facciamolo firmare!
Luglio 21st, 2013 alle 17:03
Giusto, faccio il possibile perchè son perioducci…
@14
Zingaro?
Via su Par che sei amico di Calderoli???
Poi informati: Rom (plurale: Roma, in lingua romanes/romani: rrom) è uno dei principali gruppi etnici della popolazione di lingua romanes/romani (anche detta degli “zingari” o dei “gitani”), che è originaria dell’India del Nord.
Ma un po’ meno di aggressività nimmondo no?
Luglio 21st, 2013 alle 17:04
OT: Tappate la bocca a Gnignigni. Ogni volta che parla è un dramma
Luglio 21st, 2013 alle 17:14
Io non avevo partecipato ma trenta euro per una giusta causa in memoria di Borgo li spendo più che volentieri grazie David
Luglio 21st, 2013 alle 17:28
Allora per gnigni non c’è trattativa in corso per ljiaic. Delle due l’una: ha raccontato una balla oppure i giornalisti che oggi ne davano firma e dettagli, scrivono castronerie. A loro la risposta. Ha ache detto che Montella resterà per molti anni: non so voi, ma io mi tocco. Ma può evitare quest’uomo di andare in conferenza stampa? A me da l’orticaria..
Luglio 21st, 2013 alle 18:18
Antonello, ti fo un assist che nemmeno Joaquim: che mi dici degli auguri di compleanno a Grillo Beppe dell’ex capogruppo M5S Vito Crimi (quanto mi manca)?
Luglio 21st, 2013 alle 19:29
Provveduto prontamente in onore dello sfortunato Stefano.
Luglio 21st, 2013 alle 19:45
OFF TOPIC IMPORTANTE:
Siccome lui è troppo fuori di testa per farlo ci penso io a dirvelo così , se volete, gli inviate i vostri auguri: la grande famiglia viola e la nostra blogger-famiglia si è arricchita questa mattina di un membro nuovo, è nata la piccola Viola, figlia di Ale il Cappottaio! Benvenuta piccola Viola, Viola al 100%, gioia di mamma e papà ed anche di tutti i nonni e gli zii qui riuniti!!!!!
Luglio 21st, 2013 alle 20:26
È sconfortante prendere atto come poche parole, in gran parte di circostanza,smorzino immediatamente l’euforia e subito creino malumore. È successo con Prade ed successo oggi con Cognini. L’effetto Gomez si è subito esaurito e subito affiorano i malumori. Neto, Ilicic, Verratti. Non lo dico solo per alcuni commenti letti qui ma per altri ben più allucinanti letti altrove.
Ma chi CI contentera mai!
MARIO T. (dalla campagna)
Luglio 21st, 2013 alle 20:52
Shimon, tu hai messo a sedere il portiere con una finta e invece di insaccare mi hai regalato la palla per un tocco da gol.
Sei un Fratello.
Allora,su gli auguri di Crimi su Facebook per il compleanno di Beppuzzo Grillozzo.
A parte che a leggerli mi viene in mente il film “lo strano caso dl dott Benjamin” con Brad Pitt, quello di quel nascituro che viene al mondo con la fisionomia da vecchio e più invecchia e più assume un aspetto giovanile fino a tornare bimbo .
Ma lo spettacolo sono i commenti del popolo M5s .
Si va da un “Beppe sei il nostro Duce”
a un meleggiante “infatti è già passato allo stato infantile”
Ma poi altre chicche…
“gli altri si sono addormentati, noi abbiamo la vista a raggi X”
(che l’avrà scritto il nostro sgiorgio)?
“Ti sei messo in gioco per amore della verità e della coscienza morale”
(questo beve a boccia, che sia opera di Chiantigiano?)
“se comprate il dvd di Grillo vi danno in omaggio il collare di Vito Crimi”
(questo io l’ho pensato ma qualcun l’ha scritto per davvero)
“chi ti critica è uno statale o un troll o un amante di Maria de Filippi”
(cazzarola! questo c’ha un babbo e una mamma; generale e stratocaster 😉 )
Ma sopratutto,
Ma sopratutto,
MA SOPRATUTTO,
mezzi commenti sono di presa per il culo verso il senatore Crimi che per ben due volte nel messaggio ha scritto età senza l’accento.
Un se ne abbiano a male gli amici grillini, trattasi di innocue battute.
MA FIN CHE’ SI SCHERZA SI SCHERZA.
Il guaio è che stasera il guru del movimento sor Casaleggio in una intervista
ha dichiarato che a settembre il M5S non sarà in grado di convogliare il malcontento, e pertanto il popolo italiano scenderà in strada e sarà l’inizio della grande rivolta sociale degli scontenti.
A me quest’uomo fa paura.
Personalmente, reputo che sarebbe da arrestare immediatamente.
Al minimo accenno di eventuali disordini auspico un pronto e duro intervento delle forze di polizia a ristabilire l’ordine e il quieto vivere.
Se necessario con l’ausilio delle forze armate.
Immonda Bestia
Luglio 21st, 2013 alle 20:56
Auguri Cappottaio, queste cose fanno bene.
Un bacio alla bimba , ai genitori e a tutti i suoi cari.
Una cena pagata alla Cicogna che meglio campanello per quella mimma non poteva suonare.
Immonda Bestia
Luglio 21st, 2013 alle 22:35
Viola accappottata!!! evvai … un’altra tifosa in casa!
Complimenti Ale, non ci conosciamo ma hai tutta la mia stima e ti porgo le mie congratulazioni.
Daniele da Gavinana
Luglio 21st, 2013 alle 23:26
STRAquoto BabboViola #20
Luglio 21st, 2013 alle 23:38
Auguri sinceri ad Ale il cappottaio.
Luglio 21st, 2013 alle 23:59
lucia 26, non so se l’ho detto, ma un mese e mezzo fa è nata la mia seconda nipotina e si chiama viola anche lei!! bacioni a tutte le viole del mondo!
Luglio 22nd, 2013 alle 00:35
Mi e molto difficile fare bonifici dall estero, posso mandarli a te via paypal?
RISPOSTA
No, mi spiace, ciao
David
Luglio 22nd, 2013 alle 01:32
C`ero anche io .E dopo le dichiarazionii alla Gazzetta non vedevo l`ora di pagare
Luglio 22nd, 2013 alle 05:22
Augurissimi ad Ale il Cappottaio e, soprattutto, alla signora che s’e’ sorbita quasi tutta la fatica dei 9 mesi!
E tanti tanti auguri soprattutto alla piccola Viola. Gli ci vorranno tutti per vivere nel mondo schifoso che le stiamo lasciando.
Luglio 22nd, 2013 alle 05:50
Auguri a cappottaio
Luglio 22nd, 2013 alle 07:06
Bravo a ricordarlo. Appena fatto di un trentino; tanto OjOj laggiù farà sfracelli e il bonus è assicurato.
Approfitto per una questione che non mi torna, vorrei far notare che ieri mattina i giornalai davano per certa la firma del ragazzo serbo e Cognigni li ha sputtanati, ieri sera il buon Tenerani, Rialti e Calamai in tv facevano finta di nulla e non hanno fatto menzione della topica colossale beccata. Bravi, complimenti! Bella etica professionale
Luglio 22nd, 2013 alle 07:11
Fatto!!
Era un dovere, un obbligo che m’ero preso, e l’avrei fatto anche se non fosse stato venduto.
Luglio 22nd, 2013 alle 07:21
ALE’ X ALE E FORZA VIOLA X VIOLA!
Luglio 22nd, 2013 alle 07:30
Non ho parole per l’affetto che ho ricevuto da tutti . Grazie . Sono molto emozionato e i motivi li ho ben spiegati Lucia . Ormai questa città mi ha adottato a 360 gradi e mi ha regalato una delle cose più belle che un uomo di 38 anni possa desiderare . Grazie Firenze .
Caro David ho già provveduto al pagamento per la fondazione , nessun problema e ora occhi puntati su Moena .
Luglio 22nd, 2013 alle 07:31
Auguri alla piccola Viola
Ma non possiamo cucire la bocca a Cognigni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Luglio 22nd, 2013 alle 07:35
Bonifico appena effettuato.
Via….qual’è la prossima scommessa?
Qualificazione Champions?
Vittoria Europa League?
Scudetto?
Coppa intercontinentale?
🙂
Luglio 22nd, 2013 alle 07:38
FATTA DONAZIONE OR ORA!
Ribot/Ermetico
Luglio 22nd, 2013 alle 07:39
GRAZIE DI TUTTO STEFANO
Forza violaaaaaaaa
Luglio 22nd, 2013 alle 08:33
RESOCONTO MOENESE:
giocatori visti 1 (cuadrado 2 volte);
giornalisti visti: parecchi, ai’barre grappino e caffè;
partite viste: mezza, perché poi è arrivato un temporale che sembrava d’essere nella terra del fuoco;
tifosi viola: millemila, pareva d’essere al marisa prima della partita !
sgranato: a livelli industriali, finferli come se piovesse, cervi, caprioli e polente a iosa, ho preso un paio di chili
Seriamente: ragazzi tutti noi sottovalutiamo G. Rossi perché è arrivato da sei mesi e sembra “vecchio” ma questo è tanta, tantissima roba !!!
FORZA MAGICA VIOLA
Luglio 22nd, 2013 alle 08:34
Immonda ..le forze di polizia sono impegnate a prender ordini dall’ambasciatore kazako ad insaputa di angelino … mi sa che dovremm fare da soli …. 🙂
Umberto Alessandria
ps casaleggio ?? … ma chi è ??? …ma cos’è ??? …ma quanti sono ??? …ma cosa vuole ?? …ma basta …. guardiamo oltre e non copriamoci di ridicolo !!
Luglio 22nd, 2013 alle 09:32
non ricordo come mi sono espresso a suo tempo. A scanso di equivoci, provvederò a bonificare il trentino, nel senso di euri, non di abitante di Trento. Non vorrei che qalcuno si svegliasse e cominciasse a batter cassa.
CIRANO
Luglio 22nd, 2013 alle 09:36
Auguri alle due bimbe Viola!!!!!!!!!
Anche io l’avrei chiamata così, ma mi è nato il maschio e un me l’hanno fatto chiamare Giglio….neanche LabaroViola…nsomma m’è andata male…
Luglio 22nd, 2013 alle 10:20
Auguri e congratulazioni Cappottaio. Un bacio e un “giglio” alla piccola “VIOLA”.
MARIO T.
Luglio 22nd, 2013 alle 10:53
Ragazzi, sul sito tifosobilanciato . it (ho dovuto scriverlo staccato perchè altrimenti mi salta il messaggio) c’è il bilancio 2012 della Fiorentina.
Per esperti e curiosi è da leggere…. 😉
Luglio 22nd, 2013 alle 11:05
Io non sono d’accordo su Neto, spero sia tattica in attesa che i prezzi abbassino un po’…
non ce l’ho assolutamente con Neto ma quest’anno, visti gli investimenti che abbiamo fatto e spero gli obiettivi da raggiungere, non ci possiamo permettere di fare “esperiementi” in porta!!!
Spendere 20 mln per Gomez e tenersi Neto è come comprarsi un abito da 1000 euro e abbinarci delle ciabatte!! via giu nn scherziamo!!
Contando che Neto non ha nemmeno esperienza internazionale (non ce l’ha nemmeno Agazzi e Viviano) ma non si potrebbe dare in prestito come dio comanda??
Fosse andato anno scorso in prestito da qualche parte con ottimi risultati allora uno poteva pensare di scommetterci o meno… ma cosi, quando gli ultimi ricordi sono delle papere di udine, roma, pescara e via dicendo, non è proponibile!!
Se poi, facendo l’avvocato del diavolo, fa una bischerata nelle prime partite siamo rovinati !! nn gli verrebbe perdonato nulla….
la migliore opzione, se fattibile contrattualmente, sarebbe Julio Cesar che darebbe esperienza e sicurezza a tutto il reparto!
Luglio 22nd, 2013 alle 11:07
Auguri alla nipotina di Monica !! Quante Viole ! Che meraviglia .
Luglio 22nd, 2013 alle 11:29
…e auguri al cappottaio!
Umberto alessandria
Luglio 22nd, 2013 alle 11:33
Auuguri Ale il Cappottaio.. una nascita è sempre fantastica… se poi si chiama Viola…. di più ‘un si pò!!
Luglio 22nd, 2013 alle 12:02
Aderito con soddisfazione.
Grazie ancora Stefano dell’esempio di coraggio che hai mostrato a tutti.
Mi pigliano ancora i bordoni a quando ripenso a Robertino che ti accompagna in campo con lo stadio pieno per te e per la tua battaglia e non riesco a fare a meno di pensare cosa possano aver provato la tua splendida Chantal e i tuoi 4 figli nel vedere come tu abbia portato con dignità ed eroismo, perché di questo si tratta, la tua malattia incurabile sotto gli occhi dell’attenzione pubblica senza uno straccio di polemica, mai, solo per far sì che chi verrà dopo di te avrà una possibilità in più di sopravvivere alla stronza.
Io non so se David tu possa accogliere la proposta di prenderti carico di farti promotore/portavoce di una petizione da presentare all’attenzione del Presidente della Repubblica per far sì che gli venga riconosciuta una medaglia al valore civile; a Stefano son stati assegnati il Fiorino d’oro e l’Ambrogino d’oro, che sono i massimi riconoscimenti cittadini di Firenze e Milano, ma se postumo ricevesse questo riconoscimento sarebbe quanto meno dovuto e porterebbe notorietà ulteriore alla Fondazione che non potrebbe che trarne vantaggio.
La butto lì, visto che sei direttore di una stazione radiofonica nazionale di successo e credo tu abbia i canali per riuscire a coinvolgere Fiorentina, Milan e le altre società in cui Stefano ha militato.
Luglio 22nd, 2013 alle 12:13
Ah, un grazie alla caparbietà dei Della Valle che non lo hanno svenduto ai gobbacci nonostante lo sconto chiesto per sé stesso dal giocatore.
Non si era mai visto un calciatore dire che non vale quanto concordato per svincolarsi con la società solo l’anno precedente per potere andare ad una rivale storica che non ha i soldi per poter pagare il cartellino.
Luglio 22nd, 2013 alle 12:25
Prima di tutto auguri al cappottaio. poi, tornando su gnignigni. ha la prerogativa di spegnere sempre ogni entusiasmo e ciò mi va poco a genio
Luglio 22nd, 2013 alle 12:30
Ragazzi, Kate è giunta in ospedale.
C’ha le doglie.
Sta per iniziare il travaglio.
Oltre mille tra cameraman e report asseragliati fuori .
Mi chiedo questi come son riusciti a dominare mezzo mondo.
Onore al Bounty e al primo ufficiale Christian Fletcher .
Luglio 22nd, 2013 alle 13:03
Ernesto te devi farne 2, uno x nick.
Qualcuno quì sarebbe rovinato.
Andrea
Luglio 22nd, 2013 alle 14:00
@M71: adesso arriverà “il solito” giornalista esperto di bilanci che ci racconterà che la ACF Fiorentina ha pagato oltre 2 milioni di euro di tasse sull’utile …
ah, mi raccomando, non lo contraddite perché lui ne capisce molto di più di chiunque altro nel mondo …
PS per esperti: comunque son “coraggiosi” a contabilizzare crediti per imposte anticipate per quasi 10 milioni di euro …
Luglio 22nd, 2013 alle 14:55
@ 47 Umberto di Alessandria
Palato fine in fatto di calcio!
Ma non solo, grande fiuto per riconoscere
i cialtroni nati e pasciuti.
Come il compagno di merende dell’ex comico.
Che ci ha fatto venire i brividi lungo la
schiena,con le “allucinanti” previsioni per
il prossimo autunno.
Non ci basta nel calcio portare la croce di
zio Fester e dell’arrogante Marmotta!!
Ci dobbiamo sorbire, cari Umberto ed Immonda,anche il GURU ed il S.e.l.lino di
Cavarzere.
Come possiamo chiamarci Connazionali di
costoro??!!
Fortuna che c’è la Viola, con contorno di
vivaci violette appena nate, a tirarci su
il morale!
Auguroni a tutti coloro che sono in corso
d’opera per dare alla luce una Viola superlativa e congratulazioni ai felici genitori delle violette e del giglio.
Luglio 22nd, 2013 alle 15:37
Bonifico fatto! Grazie per l’iniziativa.
Luglio 22nd, 2013 alle 17:39
Non mi ricordo se avevo aderito, cmq va benissimo e provvederò anch’io.
Io son quello del TRIPLETE VIOLA, varrebbe la pena mettere su una scommessima pro-fondazione Borgonovo, che ne dite?
Luglio 22nd, 2013 alle 18:01
Iersera ho messo da parte il labaro viola, e ho guardato un programma sulla rai che trattava del calcio milanese , dai tempi del boom economico alla “Milano da bere” .
Due ore davvero ben spese.
Nel documentario si parlava delle grandi squadre milanesi, dei grandi calciatori di quegli anni con vecchie , struggenti immagini in bianco e nero, si parlava dei grandi gionalisti sportivi, dei primi club, ma si parlava , in una commmistione suggestiva, di sviluppo della nazione, di cambiamenti sociali, di grandi eventi,di grandi uomini e di grandi drammi della storia italiana e meneghina in particolare dagli anni 60 ai primi 80.
Ora più che mai, va la mia stima ad uomini come Rocco, come Herrera, come Rivera , Mazzola , Facchetti ,Corso, gli Allodi, I Fraizzoli, i Carraro(il figlio un po meno)all’indimenticabile Peppino Prisco, a tutti quei giornalisti e a tutti quei lavoratori che a noi con i capelli oramai già imbiancati ci hanno regalato tante domeniche di sport.
Ragazzi, io forse sarò bollito, ma quando vedo il vecchio S.Siro in bianco e nero, con il Milan di Pierino Prati , di Schnellinger, di Rosato, di Trapattoni,di Anquilletti,e l’Inter di Burnich , di Bertini, di Vieri,di Boninsegna,di Suarez, di Jair , ripenso ad anni splendidi, mi vengono i lucciconie mi scappa un impercettibile forza Milan, forza Inter.
Poi penso a passatina che indossa la maglia di un Lodetti o di un Bigon, penso a quel sacco di sudicio che si butta in terra come fulminato appena lo toccano,penso alla vergogna dei soldi e delle ingiustizie, alla vergogna delle spartizioni e del tavolo imbandito delle jene , e allora riprendo il mio labaro viola e torno a vociare inter di m. e milan di m.
Tanto , le lettere al seguito di “m” son note a tutti, ci si capisce.
Immonda Bestia
Luglio 22nd, 2013 alle 18:12
Bonifico effettuato! PROPOSTA:
Donare 30 euro alla Fondazione Borgonovo per ogni competizione vinta dalla Fiorentina. (so che alcuni sono scaramantici, ma con ju-ju ha funzionato!) Spero nella stagione 2013-14 di versare almeno un 60ino! 😉
Luglio 22nd, 2013 alle 18:16
Ad Aristarco
carissimo, leggendoti volentieri come sempre, scopro che hai scritto una grande dolce verità.
Il calcio, pur modesto, volgarotto, banale, non intelligente, tutto quel che volete, può comunque sopperire a tante piccole ingratitudini che ci ofre il tran tran quotidiano.
Basta appena sognare un pochetto, basta appena sapere che è arrivato un gran bel giocatore, basta sapere che lassù c’è una squadra che sta lavorando per arrotare gli artigli, et voilà! tanti problemucci li per li scompaiono, o meglio, vengon coperti da un telone viola.
C’è la fila in macchina? vabbè, sento qualche minuto in più di trasmissioni viola…
c’è le tasse da pagare? vabbè, mi basta che me ne rimanga per andare a vedere la partita…
c’ho le gomme finite? e chissene, vo allo stadio in treno.
Piccole cose , a cui finalmente poniamo contrasto ed antidoto con un piccolo grande segretissimo sogno.
Il sogno che stavolta ci siamo anche noi.
Immonda Bestia
Luglio 22nd, 2013 alle 19:13
ALL’ARMI ! ALL’ARMI!
POPOLO, l’ora del destino è giunta.
Per sempre , tutta la vita dalla parte di Elio noi starem.
Mi inchino alla grandezza letteraria del suo twitt in risposta al rapper dei Club Dogo che han spregiato l’intoccabile, sacra “cara ti amo” :
“ma perchè non compri un biglietto per affareinculo ?”
Grande Elio, digliene a quei cosi sdruciti e musicalmente orripilanti.
Finchè si fa la reclame alCynar si ride e si scherza, ma ora il gioco si fa duro e i duri iniziano a giocare.
Signori, la sollevazione popolare paventata, (ma sarebbe meglio dire auspicata) da Grillo e da Casaleggio partirà da tutto questo.
“Alea iacta est!”. (Il dado è tratto)
cazz@! cazz@ cazz@ !! e mi do di nulla a questo giro!!
Preparate i forconi, l’Italia è spezzata in due.
Volevate il settembre nero?
Adesso vi diamo il settembre nero.
Anche Santa Maria per codesto.
A ferro e fuoco i rapper e tutte quelle rime di cacca nonsense e sputasentenze da adolescenti brufolosi e tatuati a minchia di bau bau!
Lunga vita a Elio.
Nessuno tocchi Sandro Giacobbe e Toto Cutugno.
L’italia siamo noi.
Noi che siamo cresciuti con viva la pappa col pomodoro fin a stordirci al massimo dei decibel con un futurista tuca tuca, noi che abbiamo scritto su ogni albero o mare nero o mare nero tu eri chiaro e trasparente come me, noi che s’è messo le lingue nelle prime femminili boccucce al suono di Felings di Moris Albert, noi che il guardiano del faro è stato il nostro Sebastian Bach e Soleado la nostra cavalleria rusticana,noi, non vi faremo passare.
Non ci avrete mai.
E lavatevi , che vu puzzate fu fate senso e onco.
Come fa il vostro ultimo successo quello del moccichino Moreno di amici?
“Che confusione, intorno a me,
è quasi come, dopo una bomba”
bomba … bomba…
E sia la guera! Guera a Voi!
Moreno! primo in classifica in Italia, sob! sigh!oimmene! oibò!maremma maiala!
Voglio morire.
Io, che son vissuto durante le cento settimane di primo posto nella
American Billboard di “the dark side of the moon” dei Pink Floyd … e ora Moreno primo in Italia.
E disco di Platino.
P L A T I N O !!!
A me una pasticca di stricnina.
A me venti gocce di curaro.
A me un pesto alla genovese al botulino.
A me uno yogurt scaduto da sei mesi.
Voglio morire.
Questo mondo non mi appartiene.
Addio bottegai merdaiuoli.
Immonda Bestia
RIP
Luglio 22nd, 2013 alle 19:32
Fatta……che peccato però che con una squadra così non ci siano più ne Stefano ne Mario e neppure i mi babbo
Numero Operazione:39891851
Codice CRO:
Codice CRI:
Importo:60,00Euro
Commissioni:1,00Euro
Data immissione ordine:22/07/2013
Data esecuzione:23/07/2013
Data esecuzione effettiva:
Data valuta regolamento:24/07/2013
Causale:DONAZIONE X LA VENDITA DI JOVETIC
Beneficiario
Nome:
Cognome / Ragione Sociale:FONDAZIONE BORGONOVO
IBAN:IT.53.M.08329.51610.000000202000
Banca: C.R.A. DELL’ALTA BRIANZA
Agenzia:BCC OGGIONO
Luglio 22nd, 2013 alle 20:29
@ Immonda: sul rap, come dice sempre un mio caro amico, c’è da fare soltanto una considerazione….millenni e millenni di evoluzione dell’umanità per poi ricondurre l’uomo al rango della scimmia semplicemente con una canzone.
Miglior quadro non poteva farlo.
Luglio 22nd, 2013 alle 20:29
Accidenti come l’e’ bravo sig.Soffia il vento.
E pure elegantissimo
Luglio 22nd, 2013 alle 21:12
Fatto bonifico in questo momento,fare beneficenza e divertirsi è il massimo
Luglio 22nd, 2013 alle 21:37
Hai fatto bene a ricordarlo……anche io me lo ero dimenticato.
Rimedio al più presto, con una piccola aggiunta pensando a Marione.
Luglio 22nd, 2013 alle 22:27
Gentile dr Guetta le copio e incollo l’articolo che stasera compare in grande evidenza sul Corriere.it a cura di tal Alberto Costa ,a proposito delle scorse dichiarazioni di Pizarro sulla regolarità delle ultime giornate del campionato appena terminato.
E’ UNA VERGOGNA!
Questi si dovrebbero sciacquare la bocca prima di ragionare di Fiorentina,di calcio, di onestà, di etica sportiva.
Dr.Guetta, le affidiamo il nostro sdegno; ne sia portavoce e testimone.
Suo Immonda Bestia
___________________________________
da corriere.it:
Visto che a furia di stare con lo zoppo si impara a zoppicare, David Pizarro, talentuoso cileno che da una quindicina di anni bazzica il nostro campionato, ha assorbito in pieno il peggio della nostra (in)cultura calcistica. Così nella prima intervista stagionale eccolo ridare fiato ai veleni e ai sospetti: a suo dire («Ci hanno fatto un bello scherzetto») lo scorso anno la Fiorentina sarebbe stata danneggiata in ossequio a un disegno politico teso a garantire la Coppa dei campioni al Milan e la partita chiave di questa trama eversiva (orchestrata da chi?) sarebbe stata Fiorentina-Roma.
POLPETTA AVVELENATA – In tutta sincerità alzi la mano chi avvertiva la necessità di una polpetta avvelenata prima ancora di conoscere il calendario del nuovo campionato, prima della reale messa in moto del carrozzone calcistico, prima di tutto. Perché incendiare gli animi della tifoseria resta un esercizio pericoloso di cui, alla fine, ciascuno si dovrà assumere la responsabilità. Nella fattispecie i casi sono due: 1) Pizarro è in possesso di elementi circostanziati in grado di confermare il Grande Complotto a spese dei viola e in questo caso è giusto (e urgente) attendersi una sua formale denuncia alla Procura Federale; 2) Pizarro ha gettato il sasso nello stagno senza possedere uno straccio di prova e allora che siano gli 007 federali a chiedergli conto delle sue stravaganti affermazioni.
TERRA TERRA – In Italia fatichiamo ad accettare una realtà terra terra e cioè che pure gli arbitri, al pari dei calciatori, sbagliano. E’ la concezione inglese del calcio secondo cui l’arbitro fa parte del gioco: è come un palo, una traversa, un tiro fuori, un rigore sparato alto. Manco a farlo apposta proprio il pubblico accusatore Pizarro costituisce la prova provata di tutto questo: nella decisiva sfida con il Milan, scontro diretto per un posto in Champions giocato a Firenze lo scorso 7 aprile, fu infatti un suo clamoroso errore a spianare la strada al primo gol rossonero. Anche il suo goffo intervento da rigore su Montolivo, al pari degli errori arbitrali, faceva parte integrante di un disegno eversivo? In questi anni Diego e Andrea Della Valle hanno caratterizzato la Fiorentina all’insegna del fair play e il “cartellino viola” assegnato a chi si rende protagonista di gesti di particolare correttezza e di rispetto per l’avversario lo certifica senza ombra di dubbio: siano loro, stavolta, a sventolare un cartellino rosso sotto il naso del complottista Pizarro.
22 luglio 2013 | 21:21
______________________________
David , vai, vedi e vinci.
Luglio 23rd, 2013 alle 08:51
ciao david, anche se non ho partecipato alla scommessa stamani ho fatto il bonifico per la fondazione borgonovo cosi’ come l’avevo fatta per il grande mario…erano entrambi nostre bandiere e custodi della nostra fede viola…un abbraccio paolo matteucci
Luglio 23rd, 2013 alle 08:53
Immonda sei immenso, in tutti i sensi 😉
La tua chiamata alle armi mi vede fra i primi aderenti.
Antonello, son pronto alla pugna.
Al tuo comando, scateneremo l’inferno.
Una sola domanda:
CHI E’ MORENO? Mai coverto
CIRANO
PS: la mia simpatia per il rap nasce e muore coi Run DMC. Poi basta, con 2 sole eccezioni, Cypress Hill e Beastie Boys.
Il resto è una irritante e melmosa perdita di tempo.
You gotta fight for your right to party
Luglio 23rd, 2013 alle 13:02
Ho fatto il mio dovere, bonifico di 30 euro, grazie Jovetic
Luglio 23rd, 2013 alle 13:03
Ciao David io la scommessa non l’avevo fatta ma…i € 30 li ho appena bonificati…per Borgo è il minimo…
Enrico
Luglio 23rd, 2013 alle 14:28
non sapevo della scommessa (ero in ferie, beato me!) ma partecipo volentieri. stasera da casa un bel bonifico. Forza Stefano e Forza VIOLA
Luglio 25th, 2013 alle 09:51
Anche io avevo aderito e non ricordavo….
Bravo David!
Non appena torno a Firenze faccio il bonifico
Naturalmente comprensivo di bonus…
Luglio 25th, 2013 alle 21:21
Con qualche giorno di ritardo, ma pagato.
Massimiliano.