Meglio Ljajic di Ilicic
Inserito da admin il 20 Lug 2013 7:45 am. Categoria: Fiorentina.
Sinceramente non ho ben capito perche’ si debbe per forza prendere Ilicic se riusciamo riusciamo a far prolungare il contratto a Ljajic.
A me non ha mai fatto impazzire, lo trovo troppo discontinuo, in piu’ spesso preda di cali psicologici senza spiegazioni.
Mi pare in tutta sincerita’ che non sia indispensabile alla futura Fiorentina, fatico anche a trovare la giusta collocazione in campo.
Il discorso ovviamente patte dalla montagna di soldi chiesti dal Palermo, che forse sarebbe piu’ opportuno destinare al rafforzamento di altri reparti, non dimenticando mai che ci manca sempre il portiere.
Poi, se con Ljajic non va, e’ un altro discorso, ma proverei a vedere se riusciamo a trattenere chi gia’ oggi e’ piu’ forte di Ilicic.
Luglio 20th, 2013 alle 07:54
Invece Ilicic è secondo me ottimo, anche se certamente discontinuo. Aggiungere talento dopo la partenza di Jovetic, anche se restasse Adem, è una cosa positiva.
Ricordiamoci che abbiamo come obiettivo quello di stare fra le prime tre in campionato e di giocarci un’Europa League da protagonisti. In più c’è la coppa Italia, che resta sempre il trofeo più alla portata. Una rosa folta è indispensabile per non rimanere senza benzina a febbraio.
Certo sarei felice se arriva un super portiere e magari anche un difensore ma quando si inserisce un bel giocatore io sono sempre contento. E per me Ilicic lo è.
Luglio 20th, 2013 alle 08:03
Ciao David,questa volta non sono d’accordo con te,ho visto fare delle cose a Ilic straordinarie,ma tu dimentichi che giocava in una società senza allenatore e presidente pazzo,il nostro è veramente bravo,ma molto diverso da lui. Credo che sia più fisico e possa fare anche molto centrocampo,sono sicuro che si integreranno benissimo.tutto grazie alla nostra Società così cresciuta.
Poi David ancora non ci fidiamo!
Luglio 20th, 2013 alle 08:04
Non fa una piega…
Luglio 20th, 2013 alle 08:04
Sicuramente saremo smentiti dal campo ,e lo spero, ma sono completamente d’accordo…l’unica attenuante e’ che non ha mai avuto la possibilità di esprimersi con compagni così tecnici e forse questo l’ha penalizzato in passato
Luglio 20th, 2013 alle 08:10
Con i tre fronti è bene coprire il più possibile i ruoli chiave ed Ilicic come riserva è un gran bel colpo!
Poi non dimentichiamoci che è in prestito
Luglio 20th, 2013 alle 08:10
Sono completamente daccordo con te David. L’unica spiegazione che mi sono dato e’ che ci fosse un accordo col Palermo legato al mancato riscatto di Viviano.
Luglio 20th, 2013 alle 08:12
tutto vero, leggo la clausola liberatoria a 13.Se Laicce gioca a livello degli ultimi sei mesi il prossimo anno si presentano 20 società per acquistarlo.E sono anche convinto che la cura Montella farebbe migliorare moltissimi giocatori normali.
Luglio 20th, 2013 alle 08:15
SE DAVVERO RIUSCIAMO AD ANDARE AVANTI NELLE COPPE, E CON UN CAMPIONATO LUNGO SULLE SPALLE, TUTTE LE ALTERNATIVE SONO NECESSARIE. MA FACCIO ANCHE UNA RIFLESSIONE SU QUELLO CHE IERI HO LETTO SUL VOSTRO SITO E NON RICORDO CHI LO ABBIA DETTO CHE LE VITTORIE GALVANIZZANO I GIOCATORI E NON FANNO SENTIRE LA STANCHEZZA. CREDO CHE SIA PROPRIO VERO.
GAUDEMUS IGITUR
Luglio 20th, 2013 alle 08:16
dici bene david, fra le altre cose, se non erro, ilicic è un trequartista e in quel ruolo di giocatori ci se n’ha già in sovrabbondanza con mati, wolski e vecino.
Se poi davvero il prezzo si aggira sugli 8-10 milioni la cosa sarebbe veramente insensata, meglio investire su altri reparti che ne hanno più bisogno.
In ogni caso non ce ne preoccupiamo troppo e diamo fiducia al magico duo pradè-macia, che mi pare sappiano e il fatto loro e se proprio lo vogliono prendere c’avranno di sicuro le loro ragioni
Luglio 20th, 2013 alle 08:16
Penso…
3 competizioni, Ljajic il prossimo anno va via sicuro e sapendo come funziona Ilicic non resteremmo scoperti, Ilicic sostituisce Jovetic e comunque x me puo’ giocare ovunque.
Sicuramente sara’ stato fortemente richiesto o approvato da Montella dato che e’ 2 mesi che ci girano intorno.
Svogliato con cali psicologici, perfettamente d’accordo…di quelli che allarga le braccia quando perde il pallone al posto di rincorrere l’avversario: esattamente quello che era Ljajic (anzi molto meglio) all’inizio del campionato scorso…quindi se tanto mi da’ tanto…
Ricordo anche il Cuadrado del Lecce, x chi lo seguiva…tante tante pause…guardiamo ora cosa e’ diventato in una societa’ seria cho un allenatore serissimo!!!
Fiducia fiducia fiducia, certo un po’ di rischi c’e’ ma chi non risica non rosica.
Portiere: mi pare che dopo l’intervista di Montella, sia gia’ deciso, mettiamoci l’animo in pace e fidiamoci di quello che dice e vede il Mister (fortissimo tecnicamente…) anche se a me da profano non pare…l’ho visto spesso fuori posizione…ma ripeto: fidiamoci
Zachini
Luglio 20th, 2013 alle 08:17
David, sono d’accordo al 200%! Ljajic deve restare (classe da vendere e fondamentale nel ritorno).. Con Ilicic avremmo un sovraffollamento di trequartisti poi l’ho sempre visto giocare a destra dove ci sono gia’ Quadrado e Joaquin..x cui sarebbe meglio spendere in altri reparti.. un portiere e un centrocampista (Verratti? magari!). Non dimenticherei un centravanti di riserva che al momento manca.. per fare rifiatare anche Mario Gomez!!! Certo che se quest’anno questi sono i nostri problemi di mercato.. abbiamo proprio fatto un gran passo avanti!!! Forza Viola!!!
Luglio 20th, 2013 alle 08:27
Sono d’accordo con te. Se Ljajic rinnova meglio spendere quei soldi (e altri) in un alterego del Pek (Verratti?), un terzino destro e un portiere. Forza viola
Luglio 20th, 2013 alle 08:29
Io credo che se prenderanno Ilicic è perché lo avrà chiesto il Mister. E comunque se riusciremo a prendere un portiere di livello sono sicuro che quest’anno, oltre a divertirci, avremo la possibilità di competere per un traguardo a noi sconosciuto ormai da molti anni… Saluti
Luglio 20th, 2013 alle 08:38
Mi pare di capire che Ilicic venga preso come jolly tra centrocampo e attacco, siprattutto come centrocampista, e se l’accordo con Ljiaic e’ di una clausola a 13 milioni vuol dire che l’anno prox. va via di sicuro…
Luglio 20th, 2013 alle 08:45
Secondo me si portano avanti col lavoro, visto che a fine campionato sara’ difficilissimo trattenere cuadrado, si ha il sostituto (con caratteristiche molto diverse) in casa e già inserito.
Luglio 20th, 2013 alle 08:50
David, senza dubbio oggi Liajic é piu importante per noi di ilicic che costa troppo.Pero’ Ilicic é quel trequartista che ci manca dai tempi di Rui.Io credo che Montella gli darà la giusta posizione in campo.Lo vedo piu concorrente di Aquilani che di altri,la davanti.Comunque un buon portiere é senzaltro piu urgente.
Luglio 20th, 2013 alle 08:51
Mi sembra chiara la ragione. Ljiaic il prossimo anno andra’ via e noi abbiamo gia’ preso il sostituto che pagheremo in larga parte il prossimo anno con i soldi della cessione.
Luglio 20th, 2013 alle 08:53
David, mi sbaglierò ma penso che Acquilani dovrà lottare per il posto…
Luglio 20th, 2013 alle 08:55
Dissento. Più siamo meglio è. E poi ricordati che una squadra forte toglie di mezzo i giocatori che potrebbero rinforzare la concorrenza. SIAMO GRANDI e se prendiamo un bel portiere…..GRANDISSIMI
Luglio 20th, 2013 alle 09:02
Sono d’accordo. Forse era più giusto alzare il compenso al bambino, e conseguentemente la clausola, piuttosto che prendere un ennesimo fantasista. che tralaltro toglie spazio anche a Mati, per non parlare del baby Wolski.
Adem è più forte.
Luglio 20th, 2013 alle 09:09
secondo me Ilicic è un ottimo giocatore, che sicuramente tornerà utile a Montella per variare tattica a partita in corso; per vincere bisogna essere imprevedibili, siamo fortissimi sulle ali, ma se troviamo una squadra forte come noi e non si sfonda sugli esterni ci vuole gente come Ilicic che si inserisce al centro o trova la porta anche da lontano
Luglio 20th, 2013 alle 09:16
Se il preliminare di EL va come deve, avremo molti più impegni dello scorso anno (viaggi compresi, con atterraggi a Pisa e ritorni a Firenze a ore antelucane), non pochi anticipi e posticipi eccetera.
Poi ci sono da mettere in conto le eventuali squalifiche, che comunque sono inevitabili: quante giornate si è beccato Pizarro la scorsa stagione? Mica poche. E Aquilani?
Credo che il problema non sia essere in tanti, ma che i componenti della rosa capiscano che – se le cose vanno bene – ci sarà spazio per tutti (escludendo, ovvio, alcuni titolari inamovibili)
Luglio 20th, 2013 alle 09:18
non sono d’accordo con te, per due motivi
1) ilicic è un ottimo giocatore, e tatticamente non è uguale a lijajic. più fisico, più duttilità, meno classe pura. poi è mancino.
10 milioni sono una cifra alta, ma ilicic ha rischiato di salvare il palermo da solo. e se macia lo “vede” e ritiene che li valga, per me non c’è garanzia migliore
2)credo sia un acquisto in prospettiva futura: il serbo ha già deciso di andare via, quest’anno o l’anno prossimo, un po’ come hanno fatto toni a suo tempo e jovetic quest’anno. meglio non farsi trovare impreparati…
Luglio 20th, 2013 alle 09:25
Come diceva il buon Trap “concordo pienamente a metà !”
La discontinuità di Ilicic intanto va vista nell’ottica di una situazione di squadra (il palermo) fatta di continui cambi di allenatore e supervisionata dal buon Zamparini. Secondo me è un ottimo centrocampista offensivo.
Hai ragione nel dire che probabilmente con quei soldi un altro portiere e un altro difensore farebbero più comodo ma se davvero Montella vuole 3 moduli intercambiabili probabilmente l’operazione rientra per dare maggiore flessibilità proprio nei cambi di modulo.
Luglio 20th, 2013 alle 09:31
totale disaccordo su tutta la linea. tu David continui a dimenticare che l’anno che viene dovremo giocare tre competizioni, di cui una al giovedì. e dobbiamo giocarle tutte e tre al massimo, mica come quelli che vanno in EL con le riserve delle riserve a fare figure barbine. io a Torino allo Juventus Stadium ci voglio arrivare.
Ilicic è perfetto come alter ego di Aquilani.
RIISPOSTA
Strano, di solito sei sempre d’accordo con me!
Luglio 20th, 2013 alle 09:33
Non sono d’accordo. Ilicic è tecnicamente sopraffino e lo vedo come un’alternativa a Jovetic più che a Ljajic o come jolly fra centrocampo e attacco.
In quanto alla continuità mi sembra che giocatori come Ljajic o Aquilani (fino a ieri discontinui al massimo) con Montella abbiano trovato un rendimento costante. Perché non provarci anche con Ilicic ?
E poi, lottando su tre fronti (Campionato, Europa League e Coppa Italia), dobbiamo avere due squadre con riserve di ottimo livello.
Io dell’abbondanza non mi lamento mai. Guai a fare come Prandelli che l’anno della Champions League si lamentava del fatto di avere la rosa troppo abbondante e non sapeva gestire lo spogliatoio (faceva giocare sempre gli stessi …) e così svendemmo Pazzini e Osvaldo.
Luglio 20th, 2013 alle 09:42
E’ piu’ Ilicic che ha voluto fortemente la Fiorentina che il contrario.Questo lascia ben sperare sulla voglia del giocatore di dare tutto per la causa viola e non e’ poco! Sara’ utile.
Luglio 20th, 2013 alle 09:45
Ljajic, secondo me, è il miglior calciatore della Fiorentina. Se mi dicessero di scegliere uno solo, tra quelli che abbiamo, sul quale costruire la Fiorentina, non avrei dubbi, direi Ljajic. Perdere lui sarebbe gettare un’ombra su quanto di meraviglioso si sta facendo. D’altra parte la perfezione non è di questa terra, anche quando tutto va bene si può fare qualche errore, l’importante è vederlo, senza chiudere gli occhi perché accecati dal pur giustificato entusiasmo. La clausola rescissoria di cui si sta parlando è inferiore all’attuale valore del calciatore se avesse un contratto non a scadenza ravvicinata, ed è quindi frutto del fatto che un anno fa, nel momento stesso in cui Montella, intelligentemente, decise, non solo di tenerlo, ma di puntare su di lui, non gli fu rinnovato. Voglio sperare che allora il rinnovo non sia stato fatto solo perché Ramadani, anche a fronte della mancata cessione di Jovetic, magari non lo ritenne opportuno, altrimenti si sarebbe trattato di un gravissimo errore da parte della Fiorentina. In ogni caso a questo punto spero, anche perché se ne stanno creando tutti i presupposti, che la Fiorentina quest’anno sappia crescere ulteriormente in termini di competitività sia tecnica che economica, rispetto alle grandi italiane ed , in certa misura, anche europee, al punto tale da poter persuadere Ljajic, nonostante questa ridicola clausola rescissoria di cui si parla, a rimanere a Firenze più di un solo anno.
Luglio 20th, 2013 alle 09:46
David, dubito che Montella/Pradè/Macia sperperino una somma cosi ingente per…..un elemento inutile. Con questo investimento si arrivava facile al portiere e al terzino ( che arriveranno lo stesso). Poi se pensiamo alla regola che non tutte le ciambelle….. ok. Poi qualche dubbietto mi sfiora, questo non lo posso negare. Il rinnovo di Ljajic, mi ricorda quello di F.Melo…venduto pochi giorni dopo ai gobbi per 25 mln. A pensare male è peccato però….. NON E’ CHE LA VIOLA LO VENDE AL MILAN PER 12-13 MLN????
Luglio 20th, 2013 alle 09:47
Ciao,
Sulla necessità di coprire altri ruoli con pedine importanti ( portiere e un difensorone) concordo con te, però è anche vero che se vogliamo fare almeno due, delle tre competizioni alla grande bisogna avere una rosa lunga…ma anche di qualità nei rincalzi.
Poi magari a livello economico sta come dici te, ma io son della filosofia che ci si deve preoccupare quando i giocatori vanno via, non quando arrivano.
E
Luglio 20th, 2013 alle 09:56
Attenzione: al momento Ilicic può sembrare un investimento oneroso e superfluo ma il giocatore ha dei colpi alla Ibra-cadabra, della serie ora la palla c’è ora non c’è più. Aspettiamo a dare giudizi.
Luglio 20th, 2013 alle 09:59
Fidiamoci di chi,fino ad ora ci ha fatto sognare!!!!è possibile una partenza di wolski o mati chissà cosa hanno in testa…aspettiamo fiduciosi…se liajic rinnova meglio……
Luglio 20th, 2013 alle 10:03
A meno che non abbiano già deciso di vendere Ljajic.
E comunque sì, ci manca il portiere.
E spero che non diventi un mantra come la punta della scorsa stagione. 🙂
Luglio 20th, 2013 alle 10:03
Totalmente d’accordo con Zachini.
Luglio 20th, 2013 alle 10:08
Ciao David scusa ma vorrei un tuo commento all’articolo di Luca Cellini sul sito calciomercato.com, ovviamente mi interessa sapere se confermi anche tu questa “guerra” in società o sono solo deliri di un giornalista.
ecco alcuni estratti dall’articolo ..
questo articolo che ho ritrovato su altre pagine è stato rimosso da calciomercato.com.
credo che interessi a molti tifosi sapere se c’è maretta in società. grazie
RISPOSTA
Ma secondo te io posso mettermi a commentare un articolo di Luca Cellini?
Ciao,
David
Luglio 20th, 2013 alle 10:11
Caro David mi pare chiaro che siamo passati in una dimensione ben diversa da qualche tempo fa. Oggi il cambio di Adem può essere Ilicic così come, forse, Pizarro se la giocherà con Verratti. Del resto tu non credevi possibile che arrivasse Gomez…
Luglio 20th, 2013 alle 10:17
Ljiaic è il miglior talento della Fiorentina, al pari di Pepito Rossi e secondo me in prospettiva anche più forte. La priorità assoluta è fargli rinnovare il contratto anche se la clausola a 12/13 milioni di cui parla oggi Calamai mi sembra una mezza truffa…..
Luglio 20th, 2013 alle 10:17
Caro David,
perchè il prossimo anno Lijacic andrà via.
Ramadani è in agguato, e non ci lascerà in pace.
Così, hai già il sostituto.
Perchè, perlomeno, farà sentire il fiato sul collo a Lijacic, che non potrà mettersi a sedere durante l’anno, come ha fatto Jovetic (sana concorrenza).
Perchè ci guadagnerai i soldi per pagare quello che veramente ti serve: il sostituto di Pizarro.
Un abbraccio.
Luglio 20th, 2013 alle 10:18
David ha posto dei dubbi legittimi, ma credo che Ilicic sia stato preso per farlo crescere quest’anno e ritrovarselo già pronto per il prossimo campionato.
Credo che venga provato anche come centrocampista, magari per far rifiatare B.Valero.
Credo poi, lo ha detto Montella, che qualche giovane sarà dato in prestito per farlo crescere ( Wolsky? ), per non ripetere gli errori fatti in passato con Babacar ed altri, tenuti senza aver la possibilità di farli maturare.
Anche Neto secondo me è stato tenuto 3 anni mentre se si mandava a giocare a quest’ora sapevamo se era affidabile o meno, invece di scoprirlo in campionato…
Andrea
Luglio 20th, 2013 alle 10:28
Anch’io trovo strano l’acquisto di Ilicic, considerato anche che (ultime notizie) Ljajic sembra che stia per rinnovare il contratto sino al 2017. L’importo chiesto dal Palermo poi mi sembra veramente fuori logica. L’unico motivo potrebbe essere che il giocatore piace a Montella, e di questo ne sono certo perchè altrimenti perchè la società si dovrebbe sobbarcare un acquisto da 10.000.000 di euro!
per un giocatore finora non molto quotato? Comunque massima fiducia al mister, visto quello che è riuscito a fare con Ljajic, e potrebbe fare la stessa cosa con Ilicic. saluti viola.
Luglio 20th, 2013 alle 10:38
Son tutti quei soldi per una riserva che mi lasciano un po’ perplesso.
Tecnicamente mi piace e può essere molto utile. L’avessimo pagato la metà sarei stato più contento.
Può essere che il rinnovo di Ljajic con clausola, preluda ad una sua cessione il prossimo anno e che anche stavolta Pradè e Macia abbiano giocato d’anticipo, cautelandosi con Ilicic.
Un po’ come l’acquisto di Rossi in vista della cessione di Jovetic.
Luglio 20th, 2013 alle 10:38
La penso esattamente come te, dato che Ljaijc dovrebbe rimanere.
E i 10 mln ci converrebbe spenderli per il portiere perché le parole di circostanza su Neto non spostano di una virgola il problema, sta nascendo una grande Fiorentina e ci vuole un grande portiere.
Su Ilicic inoltre ho anche la testimonianza di due miei cari amici palermitani molto tifosi che mi hanno confermato la sua classe ma anche la sua discontinuità e fragilità caratteriale, per questo 10 mln sono, per me, incomprensibili
in attacco abbiamo Rossi Gomez Cuadrado Joaquin Ljaijc Iakovenko (e credo che arriverà un vice Gomez)
a centrocampo i tre tenori più Ambrosini Vecino Wolsky Mati (al momento pure Romulo) e si parla di un certo Verratti in arrivo
domanda: dove gioca Ilicic? e soprattutto quando? forse in coppa Italia…
Me lo spiego solo in prospettiva di una futura partenza di Ljiajc, ma quest’anno lo sloveno farà tanta panca
Luglio 20th, 2013 alle 10:40
Secondo me, bisognerebbe cominciare a rivalutare il personaggio Ramadani.
Con la vedita dei suoi assistiti, la fiorentina ha fatto un ottimo mercato lo scorso anno e un sontuoso mercato quest’anno.
Jovetic ha rinnovato a suo tempo, Ljiaic pare si appresti a farlo e con uno stipendio “normale” per i calciatori.
Certo la clausola è bassa ma gista per un giocatore in scadenza.
Si prefigura una sua partenza il prossimo anno, ma almeno la fiorentina farà cassa e se il buon Adem ripeterà le ultime prestazioni, ci sarà un’asta per averlo e con i soldini che arriveranno, si potrà fare un mercato da protagonisti anche nel 2014.
Altro che Montolivo e tutta la sua cricca.
In quest’ottica, Ilicic ha un senso: si prende ora, si valuta e il prossimo anno siamo già coperti.
Certo che fra Adem, Wolski, Joaquìn, Quadrado, Mati, siamo davvero in tanti!
Luglio 20th, 2013 alle 10:48
david lascia fa… un bombardiere dalla distanza ci manca e ilicic ci garantisce questa opzione! inoltre non essendo noi il palermo ma avendo molti possibili titolari il fatto che sia discontinuo ci tange poco perchè ci possiamo permettere di farlo giocare solo quando sta bene.
Luglio 20th, 2013 alle 10:50
… fidiamoci della societa’,se lo prendono serve, se non serve non lo prendono..FORZAFIORENTINA
Luglio 20th, 2013 alle 10:51
Anche a me Ilicic sembra di troppo… pensate che a centrocampo abbiamo Pizarro, Borja, Aquilani, Ambro, Mati, Wolski e Vecino… poi si parla di Verratti. Ma che giocheremo col 3-8-3? Però Ilicic non è male come giocatore e se lo prendono vuol dire che Montella è d’accordo e sa già come impiegarlo.
Poi un appunto per te David: capisco che Neto non ti piace, però basta con sta storia che ci manca il portiere! Alla faccia del fiducia… Se Montella punta su di lui mi auguro che ci capisca più di te 😉
Luglio 20th, 2013 alle 10:54
Ragazzi, ho appena visto il video della festa di ieri sera, che entusiasmo!
Questa è la Fiorentina, questi sono i tifosi Viola!
Orgoglioso di questa società, ma non solo per la qualità dei giocatori, soprattutto per l’organizzazione, l’amore, la passione con cui vengono fatte le cose.
Niente lasciato al caso, tutto programmato e studiato.
Questo è avere una società modello.
E questo porta entusiasmo e punti in classifica, sia con B Valero, Rossi e Gomez, ma, con risultati diversi chiaramente, anche con Lazzari, De Silvestri e Castillo…
Penso non si possa fraintendere il senso del discorso.
GRANDI!
Andrea
Luglio 20th, 2013 alle 10:55
Io credo che il rinnovo di Ljiaic sia stato fatto principalmente per non perderlo a zero euro o per esser costretti a venderlo a 4/5 milìioni, certro 13 non sono tanto ma sono 13 di più di zero e 8 o 9 più di 4 o 5.
Mi meraviglio che ci si meravigli….
tanto nel calcio moderno se un giocatore non ci vuole stare in una squadra non lo puoi trattenere per forza e allora operi per il meglio.
Ricordatevi che dopo l’accaduto con Delio Rossi tutti a sputare su Ljiaic l’unico che ci ha creduto è stato Montella, rileggetevi quello che scrivevate
Luglio 20th, 2013 alle 10:56
Ljajic rinnova.. sicuro! Verratti sarebbe il sogno.. anche per la caterva di partite che ci aspettano quest’anno… ricordiamoci che si gioca di giovedì, sarebbe in alternanza a Pizarro e nel centro del campo e il ritornello che la domenica siamo stanchi non ci deve essere!!sennò siamo sempre alle solite.. Ilicic sinceramente mi sembra in esubero, visto i vari Mati,Wolsky,Ljaijc,Joaquin,Cuadrado, però vabbè.. meglio più che meno. Adesso manca un portiere affidabile.. un’altro difensore centrale e un vice Gomez! Io sogno il duplete… Coppa italia e europa league.. ma lo baratto solo per lo scudetto!! ahaha 😉 Mica male se pensiamo a dodici mesi fa..
Luglio 20th, 2013 alle 10:57
Ilicic è un ottimo giocatore. Farà ricredere gli scettici e tornerà utilissimo!
Luglio 20th, 2013 alle 11:03
Amici, sento sempre parlare di questo fantomatico portiere che ad oggi ancora non avremmo.
Faccio presente che noi quest’anno s’è buttato via almen dieci punti in partite stradominate.
Certe volte una quasi già certa vittoria, l’abbiamo buttata nel cesso e abbiamo tirato la catena.
Inutile rinvangare e rammentare in quali partite tutto ciò è successo.
Si farebbe buio.
Pertanto, a mio modestissimo avviso, il salto definitivo, il salto che ci porterà al vertice non serve che venga dal portiere, ma dalla mentalità , dalla continuità e dalla grinta dell’intera squadra.
Voi date a Montella un portiere che pari il parabile, al resto ci penserà il salto di categoria e di presa coscienza dei propri mezzi che l’allenatore , sono certo, quest’anno inculcherà nella mente dei nostri ragazzi.
Quest’anno , sono certo, se siamo sull’uno a zero per noi, non faremo giochetti, non staremo a disegnare trame tanto belline e tanto carucce per poi andare a farsi pareggiare, o peggio ancora , negli ultimi minuti.
Genti Viola: quest’anno non si fanno prigionieri.
Con tre squadre su quattro del molto modesto panorama del campionato italiano 2013-2014 a metà primo tempo dovremo essere già sul due a zero.
L’imperativo è uno solo, nascondere la palla
(quella gialla) e poi tutti a casa con tre punti in saccoccia.
Poi si tirano i conti.
E saranno bei conti.
Io ci credo.
Mi accodo al grido di “Siamo ufficialmente in lotta per il terzo scudetto”
(che poi a essere sinceri si sarebbe in lotta per il quarto) 😉
Immonda Bestia
Luglio 20th, 2013 alle 11:04
Ilicic non c’incastra niente con Ljiaic.
Non può essere il suo sostituto.
Uno lungo macchinoso e gioca prevalentemente a destra. E poi gioca a centrocampo.
L’altro brevilineo e salta l’uomo e gioca a sinistra. E gioca seconda punta o comunque sulla fascia.
Ilicic pur essendo probabilmente impiegabile dappertutto, nel suo ruolo naturale se la vede con Vecino, Wolski ecc.
Ljiaic è probabilmente uno dei migliori esterni sinistri d’europa. Cambia le partite. Segna gol e li fa segnare. Salta l’uomo con una facilità mai vista. Incredibilmente è diventato una roccia: non riescono a portagli vbia il pallone. Regge fisicamente i difensori più potenti. E ciliegina sulla torta, Ljiaic rientra per la fase difensiva e recupera palla per poi proiettarsi subito in attacco.
Gli allenatori si innamorano di questo tipo di giocatori.
Montella con Ljiaic ci ha visto giusto.
Il prossimo anno questo ragazzo se si ripete (e non c’è motivo che non si confermi così speriamo tutti), avrà una quotazione altissima. Peccato per la clausola a 13 milioni.
Sono i giocatori come Ljiaic che ti fanno vincere le partite e ti fanno vincere le coppe e gli scudetti.
Peccato solo che possa andarsene da Firenze.
Ma fa la fine di Jovetic. Altro che Milan o Juve. Questo è destinato ad un Top Team Inglese o spagnolo.
Insomma di Ilicic potevamo davvero farne a meno. Di Ljiaic non se ne parla proprio.
Ma se Ilicic arriva è il benvenuto ovviamente.
Luglio 20th, 2013 alle 11:16
Troppi trequartisti, per un modulo che forse non ne prevede nenache uno.
Che ce ne facciamo di Liajac, Ilicic, Wolski, Mati, Vecino?
Al massimo uno scambio di prestiti secchi di un anno tra Ilicic e Wolski per mandare il polacco a fare un pò di esperienza.
Luglio 20th, 2013 alle 11:18
SERVE ANCHE LUI, PER IL TRIPLETE…
Luglio 20th, 2013 alle 11:20
Una clausola rescissoria di neanche 15 milioni per Ljajc significa che per giugno è già venduto, con il rischio di vederlo svogliato nella seconda parte della stagione.
Se ricomincia a giocare come ha finito lo scorso campionato sarebbe bello tenerlo a lungo o, eventualmente, prenderci più soldi possibile.
Clausola a 25 milioni o 1 anno di tribuna.
Su ilicic son d’accordo con Guetta.
Luglio 20th, 2013 alle 11:24
Scusa David ma secondo me Ilicic con Ljajic centra poco… Ilicic viene preso per il centrocampo, e’ il sostituto di Aquilani.
Luglio 20th, 2013 alle 11:25
La risposta dell’arrivo di Illic è molto semplice, e va vista nell’arco di un anno… Il prossimo anno Lijac parte sicuramente ad una clausola prefissata (per me troppo bassa) e Illic prende il suo posto. Plusvalenza e andiamo avanti…. forza Grande Violaaaa
Luglio 20th, 2013 alle 11:29
Non sono d’accordo con tè nel Palermo dell’anno scorso andava in depressione anche Ibraimovic e Ilicic a fatto gli stessi gol di Ljiaic! POI VEDERLO GIOCARE è UNA GIOIA PER GLI OCCHI.
Luglio 20th, 2013 alle 11:35
CIAO DAVID, come stai? Spero bene. DAVID, oggi sono completamente daccordo con te, sembra strano, ma vero.
DAVID, strano ma vero perchè di solito io dico quello che penso, sono anni che avvolte scrivo che ti rispondo e avvolte, come avrai capito non mi trovavo daccordo, e te ne sarai accorto anche tu.
ILICIC, un grande giocatore, talento non lo metto in dubbio, che nelle ultime 2 stagioni, ho visto un tipo, un po alla deriva.
Ljiaic, IL TALENTO naturale un tipo che sono anni mancava a FIRENZE, criticato in passato anche da me, non lo nego criticato, per i suoi comportamenti.
Ma se lo hanno preso,ho sentito prima il buon VINCIGUERRA, che abbiamo da giocare 60 partite, insomma, se pensi alliinfortuni via via,alle squalifiche, credo che MONTELLA, abbia molti ruoli coperti.
VERRATTI, sarebbe un bel colpo, quello finale, ma secondo me, manche di un terzino, destro, e se tornasse CRISTIAN MAGGIO? DAVID, questa sarebbe la ciliegina giusta…NON CREDI?
Luglio 20th, 2013 alle 11:41
Non c’è dubbio. Ma la sensazione è che per quest’anno ci possano essere entrambi. Per poi cedere Liaijc alla fine della prossima stagione.
Sul portiere la penso come Zachini: Neto non mi garba per nulla. Ma mi fido di Montella.
Luglio 20th, 2013 alle 11:48
condivido completamente. per me infatti sarebbe molto più importante il portiere, o sfruttarli per un’occasione importante come terzino destro o come regista di centrocampo (Verratti per non far noi)
una possibilità che vedo: il prossimo anno sanno già che probabilmente perderanno Ljiajc (io dico Manchester, uno dei 2), che Cuadrado sarà a rischio e allora si vogliono cautelare. e non sarebbe poi così sbagliato
Luglio 20th, 2013 alle 11:51
Mi sembra di aver capito che Montella la pensa diversamente, parlando di Ilicic ha detto che è forte e può giocare in varie parti del campo, mi pare che abbia avallato la scelta. Non mi sembra poco.
Luglio 20th, 2013 alle 11:53
In realtà Ilicic è molto più un centrocampista che non un attaccante: direi che è più simile ad Aquilani e con Ljajic di attinenze ne vedo poche poche… …e, comunque, nei 3 anni in Italia ha fatto due annate veramente ottime inframezzate da una interlocutoria (probabilmente perché l’avevo preso io al fantacalcio…)
Certo che è buffo pensare che stiamo addirittura iniziando a criticare gli acquisti di centrocampisti/trequartisti che lo scorso anno hanno fatto 10 gol!
Ma ve lo ricordate 12 mesi fa???
Luglio 20th, 2013 alle 12:03
E’ quindi evidente che la società vuole essere ampiamente coperta, per vincere. E arriverà anche il portere (che confermerà la mia convinzione).
Luglio 20th, 2013 alle 12:04
Invece Ilicic è fortissimo, salta l’uomo con facilità incredibile creando spazi . Non si dà noia con Ljaic che gioca partendo da sinistra mentre lui sta più a destra e si accentra calciando forte di sinistro con Gomez che insaccherà sulla ribattuta del portiere.. Diciamo che è doppione di Mati Fernandez che per me possiamo vendere tranquillamente. ljiaic deve invece restare e ilicic arrivare. Dobbiamo avere 2 squadre fortissime . Sulla discontinuità ci penserà Montella anche perché non giocherà tutte le partite. Giocava in una squadra in cui non avrebbero fatto niente ne Pepito nè Gomez.
Luglio 20th, 2013 alle 12:08
Ilicic discontinuo????????????
Ah! perchè Ljiaic è un mostro in continuità di
rendimento??!!
Più giocatori BUONI ci sono in rosa e meglio è…..la maggior concorrenza spinge i giocatori ad avere un rendimento migliore per assicurarsi un posto da titolare!
Non prendere Ilicic perchè abbiamo Ljiajc è come dire che non prendiamo Verratti perchè abbiamo Pizzaro!!
Mah!!!???
FORZA VIOLA
Luglio 20th, 2013 alle 12:18
secondo me ljacic è anche più forte di jovetic.
ma la situazione mi sembra chiara: si ripropone la situazione di jo jo, rinnovo con clausola e accordo sotto banco per venderlo anno prossimo, ilicic quest’anno praticamente è gratis e lo si paga l’anno prox con parte della clausola. e ricordiamoci le parole di montella su rossi, è evidente che lo vede ancora molto indietro e quindi servono alternative. questo sarà anche discontinuo ma nel penoso palermo dello scorso anno ha fatto 10 gol, tre meno del ns top-player…..
Luglio 20th, 2013 alle 12:23
Concordo con il commento di Davide, però evidentemente “dobbiamo” qualcosa al Palermo per la gestione Viviano ( vi ricordate il casino di 12 mesi fà) e con questo facciamo pari.
In ogni caso credo che Ilicic potrebbe rivelarsi comunque un acquisto utile.
Luglio 20th, 2013 alle 12:24
ciao DAVID, guarda a sto giro non sono d accordo con te , ILJCIC , è un giocatore bravo e versatile ,mi ricorda MARIO STANIC , del Parma . questo è bravo lascia stare e non è un doppione di Lijaic che comunque al massimo tra un anno ci molla ..
ciao FV
Luglio 20th, 2013 alle 12:36
meglio tutti e due no?
Luglio 20th, 2013 alle 12:40
Piace a Montella perchè è duttile, secondo me lo vedremo in attacco nel ruolo, quello di punta che si muove, fa sponda e tira da fuori, come faceva JoJo l’anno scorso. E’ il sostituo di Jojo. Non è per niente scarso, è alto 1,90. Negli ultimi tre anni ha fatto di più di Ljajic che è esploso solo nel girone di ritorno scorso.
Inizio stagione era fermo comunque conta in serie A 90 presenze 20 gol e 16 assist. Con una media (partite in serie a diviso gol-assist) di di 2,7.
Ti faccio degli esempi vicini: Matri 2,4 – Ljajic 2,4 – Pandev 2,7 – Denis 2,3
Senza contare che lui giocava nel palermo che di gol ne ha sempe fatti pochi.
Per me, se lo valuti nei prossimi tre anni è un gran bel giocatore……
Luglio 20th, 2013 alle 12:41
Difficile essere regolare in squadre di basso profilo, si predica spesso nel deserto. Io sono d’accordo con quanto scritto da Zachini: piace molto a Montella e puó cambiare in meglio sotto la sua guida e in questa squadra.
Secondo me é un gran bel rinforzo.
Sul portiere la sparo grossa forse ma Montella il nostro secondo portiere lo preferiva a Viviano gia lo scorso anno e non ha continuato con lui per non bruciarlo con le critiche feroci. Probabilmente ha visto Viviano piú forte psicologicamente ma come portiere in assoluto tra i due preferisce Neto e ora forse lo vede pronto per essere titolare. Ricordiamoci che il ragazzo é abbastanza giovane. Certo che qualcosa bolle in pentola perché anche il cambio del preparatore dei portieri la dice lunga, come l’acquisto di Munua. O forse il Mister carica Neto nell’eventualitá che non si riesca a prendere un portiere gia “completo”.
Comunque sia, alla luce dei fatti, piena fiducia all’operato delle persone che stanno lavorando per farci divertire tanto!
Luglio 20th, 2013 alle 12:53
Sostanzialmente faccio fatica ad aggiungere una virgola in più a quanto scritto da Zachini, mi accodo al suo pensiero.
Luglio 20th, 2013 alle 12:56
Pensa a quando si discuteva se era meglio Munari o Kharja. Adesso (se arriva) ci permettiamo il lusso di tenere in panchina uno come Ilicic che giocherebbe titolare in tutte le squadre di serie A.
Saluti e FORZA VIOLA
Luglio 20th, 2013 alle 12:59
A me Ilicic non dispiace ma mi sembra troppo caro. Il 31 agosto magari costava tre volte meno, non ho capito la fretta.
Luglio 20th, 2013 alle 13:16
Ciao direttore,
Ho fatto il bonifico per la fondazione e ho inviato sia a violanews che a radio blu via mail la ricevuta.
Adesso aspetto che il popolo viola faccia il suo dovere(non ho nessun dubbio in merito).
Ciao e grazie
Enea
Luglio 20th, 2013 alle 13:19
Avete visto le condanne patteggiate per gli imputati del disastro della Costa Concordia?
Nessuno si farà neppure un giorno di galera nonostante abbiano sulla coscienza quasi 40 vittime innocenti!
E il procuratore capo tutto sorridente che si dice soddisfatto delle condanne? Scusate ma per me questa e’ una presa per i fondelli.
Lungi da me difendere Emilio Fede, ma gli si danno 7 anni per un presunto giro di maiale mentre al timoniere della Concordia che ha sbagliato la destra con la sinistra facendo una strage gli danno un anno e otto mesi?!
Ma roba da chiodi!
E poi la Cassazione condanna chi sostiene che l’Italia e’ un paese di merda. Ormai abbiamo anche perso il senso del ridicolo.
Luglio 20th, 2013 alle 13:22
Non riesco ancora a capire perchè insistete(tu ed altri) sul fatto che ilicic è l’alter ego in campo di ljiaic.
Ma lo vogliamo capire e soprattutto ci vogliamo ricordare che ilicic fondamentalmente è o un trequartista oppure una mezz’ala?
Che in carriera,compreso l’ultimo anno,abbia poi fatto anche l’ala vera e propria o la seconda punta ok,si parla di casi…..
Nel Palermo di solito lo vedevi i primi tempi a centrocampo,poi piano piano lo hanno spostato trequarti…..
Qual’è la parte che non si riesce a capire?
P.s.
Se poi il giocatore non piace ok,son gusti…..ma sulla posizione in campo no…..
Luglio 20th, 2013 alle 13:24
Ilicic è un grande e se arriverà sarà la sorpresa del prossimo anno.
Se prendiamo un portiere come il Frey di 4 anni fa, un Denis per riserva di Gomez, e Verratti…
GLIELO SCUCIAMOOOOO!
Ribot
Luglio 20th, 2013 alle 14:07
secondo me Liajc lo vendono subito lo stesso, questo rinnovo è stato fatto per far incassare alla fiorentina i 13\15 milioni fissati nella clausola che con il contratto in scadenza nessuno avrebbe pagato.Operazione simile a felipe melo.Così mi spiego Ilicic e speriamo anche Verratti.
Luglio 20th, 2013 alle 14:33
scusate le maiuscole….Fiorentina…
Luglio 20th, 2013 alle 14:37
Credo che il problema portiere potrebbe anche non sussistere se tutti, e tu per primo, smettessimo con questo grande scetticismo nei suoi confronti. Non passa giorno che qualcuno gli ricordi che è l’anello debole della squadra. Non deve essere facile scendere in campo con questa situazione. Perché non proviamo ad aiutare lui e la fiorentina smorzando un po le luci su di lui? Ha fiducia in lui Montella perché non concedergli noi il beneficio di inventario?
MARIO T.
Luglio 20th, 2013 alle 14:37
……. a proposito : sapete chi è il vero numero 10 in questa Fiorentina? Lijaic
Luglio 20th, 2013 alle 14:56
David io mi fido! Se lo vogliono hanno ragione sicuramente! Forza Viola!
Luglio 20th, 2013 alle 15:09
Ilicic è certamente un giocatore difficile da inquadrare tatticamente…negli ultimi anni con gli innumerevoli allenatori avvicendatisi a Palermo ha giocato in svariate posizioni: interno di centrocampo, trequartista da solo, trequartista in coppia, esterno, punta…insomma di tutte di più.
Ma avendolo visto giocare qualche volta, se dovessi dire la mia direi che non è assolutamente paragonabile né a Ljajic né tantomeno a Jovetic.
Nel modulo di gioco della Fiorentina (che sia 3-5-2 o 4-3-3) lo vedo senz’altro come uno delle due mezze ali. Quindi teoricamente rincalzo di Borja Valero e soprattutto Aquilani. Il problema come sottolineato da molti di voi, è che al momento in rosa di giocatori con le caratteristiche della mezz’ala offensiva ce ne sono fin troppi, anche per giocare tre competizioni.
Ora come ora ci sono oltre ai due titolari Borja e Aquilani: Mati, Wolski, Romulo, Bakic, Vecino e appunto Ilicic.
Appurato che otto giocatori per due posti sono certamente troppi, la domanda è: chi va via?
Montella ha detto che qualche giovane se ne andrà a fare esperienza…potrebbe trattarsi di bakic e/o Wolski…ne rimarrebbero comunque sei, troppi.
Tutto queste quisquiglie per esternarvi la mia paura: Borja verrà ceduto??io sento rimbalzare questa fastidiosa voce a più riprese (Brovarone, procuratore,etc…sussurri sia ben chiaro, ma fanno comunque paura.
Questo è il cardine della Fiorentina, speriamo che non si ceda a nessun tipo di tentazione.
Luglio 20th, 2013 alle 15:32
per me ilicic è un gran bel giocatore. Può fare il centrocampistae la mezza punta. Porta in dote diversi gol e vedrai che se andiamo avanti in coppa servirà come il pane. O pensiamo che aquilani borja e pek possano giocare 60 partite? Dobbiamo ragionare da grande squadra con grandi giocatori in panchina. Questo ha anche il gol da fuori nel suo dna. Saranno problemi di montella. So bene che adem può diventare un grandissimo, ma non sarà con noi. Se passa il rinnovo con clausola a 13 milioni, ti trovi con 50 squadre a bussare e questo mi pare evidente che sarà l’ultimo anno in viola. Ilici è quindi l’occasione da prendere al volo!!
Luglio 20th, 2013 alle 15:35
@ massimiliano71
Peretta
Luglio 20th, 2013 alle 15:37
@massimiliano71
Perfettamente d’accordo con te… È son 2! Vo da i medico!.
Ps. Si spende 10 milioni per ilicic e si fa andar via vivano perché 7,5 milioni son troppi… Mah, qualcosa non torna
Luglio 20th, 2013 alle 15:48
Concordo David.
E poi perchè vendere Ljaic magari al Milan nostra diretta concorrente ? Mi sarei un pò scocciata di far da incubatrice ai talenti che, una volta grandi, vanno a far vincere le ‘strisce’.
Luglio 20th, 2013 alle 15:55
Sarei d’accordo con te, però se Montella lo vuole…………….bisogna prenderlo 🙂
Luglio 20th, 2013 alle 16:22
Per quello che ho visto, e ci mancherebbe posso sbagliare, direi che hanno ruoli diversi. Ljajic parte da sinistra, mentre Ilicic da destra.
Il discorso prezzo invece mi trova d’accordo. Ora come ora, spendere 10 milioni o giù di lì, non vorrei ci tagliasse le gambe per intervenire laddove dobbiamo: almeno il portiere e la riserva di Gomez. Servirebbero anche la riserva di Pizarro e il terzino destro.
D’altra parte, un certo credito di fiducia la società ora ce l’ha, mi fido!
Luglio 20th, 2013 alle 17:09
Non sono x niente d’accordo….con montella migliorera’ , in continuita’ ed in fase realizzativa….e’ un ottimo acquisto !!!!secondo me manca il portiere,e prenderei julio cesar,come secondo terrei pero’ neto xche’ munua non mi convince…inoltre serve un attaccante di riserva che possa qualche volta sostituire gomez….con le caratteristiche fisiche di supermario…
Luglio 20th, 2013 alle 17:31
@Massimiliano71: scandalose le condanne a cui fai cenno!!…questo tipo di giustizia non mi rappresenta e mi indegna!
Liajic mi risulta aver rinnovato no?!?…e io continuo ad affermare che questa è un’operazione molto vincente per la Fiorentina, sia dal punto di vista tecnico, perchè il ragazzo è un potenziale campione in grande crescita, sia dal punto di vista finanziario, perchè nel futuro, se esploderà come penso, la società viola lo potrà piazzare a fior di milioni.
Riguardo alla storia Ilicic/liajic il problema penso non sussista: liajic è chiaramente un attaccante esterno, mentre Ilicic non gioca esterno, ma è più uno che ama giocare trequartista, e magari può essere uno che offre un’alternativa di gioco interessante, rispetto al modulo standard.
Marco N.
Luglio 20th, 2013 alle 17:38
Mike Rights: al di là delle cifre non capisco come si faccia ad equiparare un portiere con una mezza punta. Un portiere che costa 7,5 mln deve essere un fenomeno e sinceramente (per me) Viviano non lo é assolutamente…tutt’altro. Parere personale eh.
Luglio 20th, 2013 alle 17:39
Ciao David, così però sbagli il confronto. A me sembra un utile jolly di centrocampo & attacco peraltro dallo stipendio basso. Ha una discreta media gol col Palermo (e dico Palermo), ha corsa, salta l’uomo ed ha un buon tiro da fuori area, cosa che ci manca. Insomma jolly per jolly, a parità di stipendio tra lui e Romulo scelgo decisamente lui! Ciao
Luglio 20th, 2013 alle 18:11
Julio Cesar è axtracomunitario quindi bloccherebbe Vecino.
Luglio 20th, 2013 alle 18:12
Abbiamo problemi di abbondanza.
L’avresti mai detto ?
Luglio 20th, 2013 alle 18:28
La cosa più bella della partita d’oggi?
Pepito Rossi che piega a destra e a sinistra, ondeggia, scatta, frena, riparte, poggia il peso sul ginocchio ora di qua, ora di là come prima, come lo ricordavamo.
Ragazzi , questo ci fa fare il salto di qualità definitivo.
Vigiliamo durante le partite perchè il calcio è bastardo, e ogni entrata degli avversari sarà per levarlo di mezzo.
Immonda Bestia
Luglio 20th, 2013 alle 18:52
Ma un contratto a Ljajic da 1,5/1,6 + bonus e nessuna clausola o da 20/25 milioni.. no? Ragazzi.. questo e’ un fuoriclasse!!!
Luglio 20th, 2013 alle 18:54
David;
Ho capito che s’era perso l’abitudine alle coppe,ma quest’anno ci sarebbe da giocare la domenica,il giovedì e di nuovo la domenica…occorre gente,possibilmente dotata sia di tecnica sia di motivazioni…e ilicic è dotato di entrambe.
Luglio 20th, 2013 alle 19:28
Forza david ..comprendo che ilicic non ti faccia impazzire ( io son convinto che sotto la cura montella diverrà un Crak ..) ma qui ci vole un post da FAR GASARE IL POPOLO !! Si sente un entusiasmo celestiale intorno al mondo viola … io non l’ho vissuto perchè troppo piccolo … ma siamo ai livelli dell’estate 81 … o in maniera più silente ( e qui me lo ricordo ) ai livelli dell’estate 98 ..’Diamo David ..ci vole un post da sturbo continuo … un post che tutti noi dobbiam salvare e metterlo in archivio e leggere prima della nanna … per poi dire ..IO C’ERO …. QUI ALTRO CHE IN LOTTA PER … IN CULO ALLA SCARAMANZIA : NOI STO SCUDETTO LO VINCIAMO !!!
Umberto Alessandria
Luglio 20th, 2013 alle 19:46
Si ora comincia la paranoia di: hanno fatto male a comprare Gomez, hanno fatto male a comprare Ilicic, hanno fatto male a vendere Jovetic, hanno fatto male a non comprare Viviano a 7,5 mln, ma un po tranquilli dopo un campionato come l’anno scorso no? Mah! a me scappa da ridere a leggervi.
Luglio 20th, 2013 alle 20:09
Ho visto la partita di oggi: Liajic mi veramente impressionato! Pensate quando smaltirà i kg di troppo…
Bene anche Rossi, mentre Mario Toni Gomez avrà bisogno di un po’ di tempo per entrare in forma. Certo che se Rossi e Liajic saranno quello che hanno mostrato oggi, temo che il nostro nuovo pennellone qualche panchina se la farà.
Luglio 20th, 2013 alle 21:57
Ilicic può essere il gancio tra centrocampo attacco, a me piace, poi nn scordiamoci che quest anno siamo impegnati su 3 fronti.
Campionato, Europa league e Coppa Italia.
ljalic tra 2 anni è il piu forte giocatore in europa.
Luglio 20th, 2013 alle 22:33
Uffa: da quando è finito lo,scorso campionato che mi sfogo a favore di Ljajic.
Non ho più voce a forza di ribadirlo.
Adesso capite il perchè?
Al momento è l’attaccante più forte che abbiamo.
Un mezzo fenomeno che stà studiando per diventare un fenomeno intero.
Venderlo il prossimo anno sarebbe un delitto di lesa maestà.
Ottime notizie anche per Pepito: è più avanti di quello che pensavo.
Gomez è una certezza. Nessuna paura. Ma è un giocatore diverso sia da Rossi che da Ljajic.
Dobbiamo aspettarlo e avere pazienza.
Qualche piccolo dubbio di Gomez nel gioco di Montella l’ho sempre avuto.
Comunque mi fido di Montella.
Una sicurezza? Siamo più forti dello scorso anno. Non c’è dubbio.
Luglio 21st, 2013 alle 01:19
gomez è l’unico con quelle caratteristiche dubito fortemente che vedrà la panchina anche perchè l’ha voluto Montella.. Io penso che è più facile vedere quadrado terzino, ma rossi deve essere al massimo perchè lui e adem devono rientrare… Poi ci sono joaquin, iakovenko, ilicic…mamma mia ragazzi, non ci credo!!! Potenzialmente siamo veramente in lotta per il terzo scudetto!!!
Luglio 21st, 2013 alle 01:26
cuadrado caxxo cuadrado.. Vo a letto è meglio… Ma che squadra ragazzi, ma quando comincia il campionato…3.000 per fiorentina-trentino team!! Che grandi!! Notte a tutti i fratelli viola..
Luglio 21st, 2013 alle 07:00
Al di là di come la si possa pensare su Ilicic, la maggioranza mi sembra contenta di questo acquisto, c’è da tenere in considerazione il pericoloso, per gli altri, ritorno del popolo viola. La miscela potrebbe essere esplosiva e questo entusiasmo contagioso potrebbe fare da catalizzatore a questa squadra fortissima. Nei miei 40 anni e rotti di Artemio Franchi non avevo mai visto una Fiorentina così forte. Siamo praticamente completi in tutti i reparti e il pacchetto dalla cintola in su è letteralmente mostruoso. Ad essere pignoli mancherebbe un laterale destro basso, a meno che Cassani non si ricordi chi era, e un vice Pizarro. Sul portiere vorrei comportarmi come dice Mario T, ma proprio non ci riesco. La questione non è che si senta l’anello debole o meno della catena, a mio avviso lo è. Comunque avrà sempre tutto il mio sostegno e tutta la mia protezione, sarà poco ma è pur sempre un atto dovuto da parte di un tifoso. Quest’anno bisogna ragionare così, dobbiamo essere veramente il dodicesimo uomo, le altre squadre quando giocheranno a Firenze dovranno iniziare a preoccuparsi 4 giorni prima.
Luglio 21st, 2013 alle 07:31
Evidentemente è un’operazione concordata con Montella altrimenti sarebbe opportuno acquistare un bel portiere tipo Frey dei primi tre anni in viola.
L’anno passato con un portiere decente si sarebbe andtai tranquillamente in Champions.
Luglio 21st, 2013 alle 08:18
Perfettamente d’accordo con te ma, credo, che la valutazione l’abbiano fatta perché intendono far giocare Yakovenko centravanti. Quindi un sostituto – di questo si tratta – di Ljaijc o Rossi con 3 competizioni ci vorrebbe. Nonostante questo ancora fatico a capire il perché di questa scelta: Gomez/Yakovenko; Rossi/Ljaijc; Cuadrado/Joaquin; spazio per Ilicic non c’è sulla carta. Anche io quei 10 milioni li avrei spesi per un portiere o un terzino dx (Zabaleta).
Luglio 21st, 2013 alle 08:22
ma liac deve anda’via per forza?
Luglio 21st, 2013 alle 08:26
David, Ilicic è un signor giocatore, veramente un signor giocatore… Solo un anno fa saremmo saltati sulle sedie…
Luglio 21st, 2013 alle 09:58
Piccolo grande dubbio msttutino: come si fa a tenere fuori due tra gomez, rossi, cuadrado, adem e joaquin?
Luglio 21st, 2013 alle 10:25
Daccordo con David. Al momento abbiamo un tesoretto di 8milioni. Perchè dobbiamo utilizzarlo per ilicic ? Non discuto le qualità tecniche del giocatore, ma la sua collocazione tattica nello scacchiere di montella. A gennaio abbiamo investito per Wolski e Vecino, in più abbiamo Mati fernandez che piace a montella. Se lo danno in prestito, senza obbligo di riscatto va bene, altrimenti investirei quei soldi su NAINGOLLAN o VERRATTI.
Luglio 21st, 2013 alle 10:29
Aggiungo una postilla sul terzino destro, un ruolo molto gettonato tra i tifosi. NON CI SERVE! La difesa a 3 funziona meglio con i nostri interpreti, inoltre quelle volte che giocheremo con il 4-3-3 avremo bisogno di un terzino di copertura a destra per bilanciare pasqual / alonso (bel giocatorino!). Quindi vanno bene tomovic e roncaglia. In piu abbiamo cassani che se non trova collocazione rimarrà come riserva. NON ci serve il terzino, al massimo un vice pizarro!
Luglio 21st, 2013 alle 10:45
David ma secondo te (visto che tu hai sempre il polso del tifoso) nell’estate del ’98 c’era l’idea di poter vincere il campionato? Io mi ricordo che la squadra era bella forte, ma mi ricordo anche che non mi passò mai per il cervello di poter vincere lo scudetto. A te sì? C’era questo nell’aria?
Ora mi sembra tutta un’altra storia, io ci credo veramente.
RISPOSTA
Si, era nell’aria, ciao,
David
Luglio 21st, 2013 alle 10:54
Neto è sicuramente un azzardo, speriamo di non pentircene, pero’ è anche vero superportieri in girno non mi pare ce ne sianp, a parte Julio Cesar che pero’ prende veramente uno stonfo di soldi e rischierebbe di innescare una corsa al rialzo negli ingaggi che senza avere la tranquillità di andare abbastanza stabilmente in champions league non ci possiamo (ancora) permettere.
Quindi sul portiere, siamo a posto.
Un vice Gomez in realtà non mi pare serva. Abbiamo fatto un campionato senza prima punta, potremo fare qualche partita con Yakovenko.
Detto questo, io gli ultimi dieci milioni li spenderei in difesa piu’ che a centrocampo, a meno che fra ROmulo, Wolski,Vecino e Mati non ci siano affari in uscita già conclusi
Luglio 21st, 2013 alle 10:59
Se non perde il capo, Liajic diventerà uno dei più forti giocatori in Europa.
Clausola da 30 mil. anche per lui, perchè se ci si fa fregare dal Milan a 8 milioni è da arresto!!!
Ilicic invece lo vedrei bene più arretrato a centrocampo come un vice Aquilani, vedremo che ne pensa Montella.
Luglio 21st, 2013 alle 12:11
Attendo voltastomaco per le parole del consigliere veneto di SEL (Sinistra e Libertà) sig. Romano Angelo Garbin che riferendosi ad una consigliera della Lega ha scritto sul proprio profilo … “mollatela con venti negri”!
Dimenticavo, l’ometto si rifiuta di porgere le scuse.
Ostrega!
Immonda Bestia
RISPOSTA
Da mettere nel bestiario, senza dubbio, mai pensato che l’idiozia fosse un’esclusiva della destra, ciao
David
Luglio 21st, 2013 alle 12:55
Bah, se Montella lo ha chiesto un motivo ci sarà. Fidiamoci.
Secondo me oltre ad essere un buon trequartista può anche sostituire Gomez (che, mi pare, sia l’unico senza riserva – ma il gioco della viola può anche fare a meno di un centravanti, vedi l’anno trascorso), Acquilani è comunque quello che rischia di più.
Se Montella lo ha chiesto è perché ha paura, l’anno prossimo, di perdere uno fra Lijaich e Cuadrado – se non entrambi – e questo vuol dire che Montella crede in questa squadra e non intende andarsene (e questa è la vera buona notizia!).
Luglio 21st, 2013 alle 13:00
Sicuramente meglio Ljajic (e nel secondo tempo della partita di ieri, al netto del valore degli avversari, ha veramente dimostrato di essere un giocatore di livello superiore…). Ah David, così a titolo informativo: si pronuncia “Liàic” e non “Lìaic”…nulla di grave eh, ma gli slavi a queste cose ci tengono.
Luglio 21st, 2013 alle 13:38
LJIAJC DEVE RESTARE! E ASSOLUTAMENTE NON DEVE ESSERE CEDUTO AL MILAN, CON MONTOLIVO SIAMO A POSTO IN QUANTO REGALI AI ROSSONERI PER ALMENO UN DECENNIO.
DETTO QUESTO ILICIC è 1,90 E PUO’ GIOCARE A CENTROCAMPO E IN QUASI TUTTI I RUOLI D’ATTACCO.SARA’ MOLTO MOLTO UTILE.
Luglio 21st, 2013 alle 16:14
Ilicic lo vedo al posto di Aquilani.
Luglio 21st, 2013 alle 17:23
Pienamente d’accordo con David.
Luglio 21st, 2013 alle 18:23
Su Ilicic posso essere d’accordo con te, mentre mi piacerebbe discutere del portiere. Purtroppo a Firenze i giornalisti sono tutti impegnati a remare contro Neto. Se Viviano si fosse chiamato Neto, lo scorso anno, cosa gli avreste detto? L’anno scorso ha giocato contro Viviano ed i suoi tifosi, solo perchè quest’ultimo era di Firenze e Fiorentino vero.
Neto lo ritengo atleticamente uno dei più forti portieri di serie A, rapido, esplosivo ed elastico. Sono pronto a scommettere che, se troverà fiducia nell’ambiente fiorentino (tifosi e giornalisti) e con un vero preparatore dei portieri accanto capace di lavorare anche sulla psiche dell’atleta (meno male che Nuciari se ne è andato) questo potrà lasciare il segno!
Saluti
Luglio 22nd, 2013 alle 08:37
ilicic è fortissimo e un pò atipico ma segnà più di jovetic senza rigori e punizioni. grande acquisto
Luglio 22nd, 2013 alle 08:57
Scusate, avevo sbagliato pagina. Ripropondo il mio intervento.
Venendo al tema, Ilicic non viene al posto di Lijaic, casomai per irrobustire il parco centrocampisti offensivi, dal momento che questo è il suo ruolo.
Effettivamente è un po’ fragile caratterialmente, ma prima giocava a Palermo, ora si trova a Firenze, altra dimensione.
E poi cari miei l’anno scorso è
quasi riuscito a salvare i rosanero da solo. Vi sembra poco
Capitolo scommessa.
E’ vero, pare che l’abbia vinta; ma non era questo il mio intento, bensì quello di smascherare lo Stanislao Muninsky che si celava dietro i vari nick presenti sul blog. In questo ho fallito. Comunque state tranquilli, lui (Stanislao) è sempre presente, cambiando nick per l’ennesima volta.
CIRANO
PS: qualcuno si domanda cosa ci facciamo con tutte queste mezze punte…vincere il 3° scudetto?
Luglio 22nd, 2013 alle 09:02
Ilicic e` forte.
Ljaic e` str…..(che non sta ne per strano ne per straordinario)
Luglio 22nd, 2013 alle 11:19
Ilicic è un’alternativa a tutto il pacchetto avanzato e scusate se è poco ha quella fisicità che a parte Gomez ci manca.
Nei 2 anni al Palemmo ha dimostrato grandi doti tecniche, credo sia perfetto per il nostro gioco e soprattutto aggiunge imprevedibilità.
Sono purtroppo convinto che queste dichiarazioni del Cognigni non lascino presupporre niente di buono sul fronte Ljajic. Spero di sbagliarmi come ho sbagliato sulle previsioni d’arrivo del panzer…il ragazzino amante della Nutella ha mezzi incredibili.
Abbiamo una squadra in grado di lottare sui 3 fronti non vedo perchè a fronte di ciò si debba rinunciare ad avere profondità di rosa a disposizione.
Luglio 22nd, 2013 alle 14:57
Ilicic con Ljajic c’entra come il cavolo a merenda. Ha anche caratteristiche diverse dagli altri centrocampisti (escludo Vecino e Wolski che non conosco benissimo). Piuttosto continuo a non capire tutta questa fregola per il nutellino.
Agosto 5th, 2013 alle 22:19
Ho visto in ritardo questo meraviglioso post. Purtroppo Ilicic poi s’è comprato ma i tuoi (che sono assolutamente anche i miei) dubbi sono diventati realtà. A se avessimo risparmiato quei soldi per prendere Julio Cesar o Niangollaan… il primo grande errore di Pradè