Porta d’accesso tra i grandi
Ripetersi è ancora più difficile che affermarsi.
Sto parlando di Vincenzo Montella, il Guardiola italiano, se davvero dimostrerà anche in questo secondo anno in viola le stesse qualità della prima stagione.
Non sto esagerando, credetemi, perché non credo che il tecnico del Bayern avrebbe fatto molto meglio di Vincenzo dal luglio 2012 in poi, perché un conto è avere come riserva Sanchez e un altro Larrondo.
Ora però viene veramente il difficile, perché la Fiorentina non può più nascondersi, perché l’impegno europeo è destabilizzante in tutti i sensi, perché vanno trovati nuovi stimoli.
Se Montella ce la farà, entrerà nel ristretto giro dei grandi tecnici italiani (Conte, Mazzarri, Ancelotti, Capello, Prandelli, Spalletti), a quel punto non sarebbe male se avesse in tasca un prolungamento fino al 2015.
Luglio 18th, 2013 alle 20:52
… 2015 e basta? Perchè??? Speravo che un progetto tecnico dovesse avere almeno validità quinquennale, troppo???
Luglio 18th, 2013 alle 20:56
Finalmente bazzaunta è sparito. Alleluia
Luglio 18th, 2013 alle 20:59
Ce la faremo !!!!!!!!!!!!!
Luglio 18th, 2013 alle 21:05
Montella grandissimo tecnico, spero che resti minimo altre 2 stagioni,
il top per quest’anno sarebbe centrare la champions e arrivare in fondo il più possibile nelle coppe (magari la finale al merdentus stadium),
prox anno vedere di lottare a pieno per lo scudetto.
Dopo di chè penso che Vincenzino vorrà fare altre esperienze
Yuri da Pisa
Forza viola
PS: David tutte le sere prima di andare a letto mi riguardo la presentazione di SuperGomez…..Mamma mia che spettacolo!!!
Luglio 18th, 2013 alle 21:07
io dico la mia. Grande figura in EL (grande? grandissima? massima? chissà), secondo posto in campionato e accesso alla champions. Tra due anni invece mi sa che si parla di qualcosa in più del secondo posto….
Luglio 18th, 2013 alle 21:19
Sono tutti allenatori che chiedono moltissimo alle loro società, sia in termini di ingaggio personale che, soprattutto, di giocatori. Sono allenatori che se non hanno campioni in squadra se ne vanno perché il loro obiettivo è solo vincere. Se Montella diventa come loro alzerà sempre di più le proprie richieste e bisognerà vedere se la società sarà in grado di seguirlo. Spero di sì, ma credo che dipenderà da diverse condizioni.
Luglio 18th, 2013 alle 21:33
Facciamo fino al 2020, va… così portiamo fino in fondo il ciclo vincente iniziato ma interrotto sul più bello con Prandelli per tutti i fatti successi e che non voglio rivangare…
Se questa società, con questi uomini giusti al posto giusto nel momento giusto riesce a navigare qualche anno insieme in piena sintonia come adesso, il 3°, 4° e 5° scudetto sono assicurati.
Luglio 18th, 2013 alle 21:39
Sono d’accordo con te David,ma io sono fiducioso come non mai.
OT
Ma quanto è bona la Marcuzzi?
Luglio 18th, 2013 alle 21:51
UN PROGETTO A LUNGO TERMINEPER MONTELLA. CREDO CHE IL MISTER PIACCIA ALLA FAMIGLIA DELLA VALLE,E’ SEMPRE EQUILIBRATO E SA COSA DICE. CREDO CHE SIA UN VINCENTE PREDESTINATO E SPERO CHE INIZI DA FIRENZE
Luglio 18th, 2013 alle 21:51
Mi preoccupa di più il contratto di quel fenomeno di Prade.
RINNOVO CON RADDOPPIO SUBITO !
Ciao marmotta, sogni d’oro …
Luglio 18th, 2013 alle 21:57
se solo non avessimo il fastidio delle coppe… io spero quasi che usciamo (ingiustamente)al preliminare. Arrivo a dire che mi augurerei lo stesso se fossimo in chammpion’s league. Sarebbe un sognolo scudetto
Luglio 18th, 2013 alle 22:02
io sogno un tecnico che alleni la viola per decenni, avevo sperato fosse prandelli, ora spero che possa essere vincenzo a diventare il nostro ferguson.
Luglio 18th, 2013 alle 22:14
Occorrerebbe una riflessione in proposito.
Hai ragione, ma come impedirgli, nel caso, il fascino di piazze come Londra o Madrid?
Guarda quello che ha fatto Guardiola, alla fine se ne è andato.
Piacerebbe anche a me uno alla Ferguson (magari anche vincente come Ferguson) ma il calcio moderno è più dinamico, e forse va bene così.
Diceva bene Calabrese stasera al Pentasport quando alludeva al fatto che una volta stabilito un impianto di gioco un altro tecnico avrebbe più o meno la strada spianata per proseguire sulla stessa falsariga, pur coltivando idee sue, ci mancherebbe. Starebbe alla società, casomai, ingaggiare qualcuno che non stravolga l’idea del bel calcio visto fin qui.
Questo nella malaugurata ipotesi che Montella decidesse, quando lo deciderà, di andare altrove.
Dal canto mio spero rimanga a lungo, perchè mi piace il suo calcio, e mi piace anche lui, come persona, come era da calciatore, pochi fronzoli e palla in rete, Alè … Viola, naturalmente.
Luglio 18th, 2013 alle 22:36
Montella è innovativo,brillante,educato,chiaro e duro quando serve. con più esperienza che lo farà migliorare nel leggere le partite come i suoi colleghi da te citati,diventerà veramente un grandissimo. da tenere il più possibile! un saluto
Luglio 18th, 2013 alle 22:37
Visto che ci siamo proviamo a proporre un contratto tipo: “finchè un s’è vinto , pe piacere non andare via”
Guardiamo come la piglia.
Saluti
Luglio 18th, 2013 alle 22:45
Anche un contratto alla Sir Alex Ferguson!
Luglio 18th, 2013 alle 22:51
Se prendono Verratti e un portiere bono siamo davvero in lotta per lo scudetto.
Luglio 18th, 2013 alle 22:51
vietato aspettare,
prolungare subito il contratto a Montella senza aspettare un giorno in più
Luglio 18th, 2013 alle 22:57
Comunque l’ingrato montenegrino ha detto che gli mancherà Firenze!
Una domanda ma a Firenze mancherà il gobbo dei Balcani?
Rossi Gomez Cuadrado sapranno lenire questo atroce dolore!
Ciao bello!
Luglio 18th, 2013 alle 23:04
…se si prende Veratti, il portiere non serve nemmeno, si fa’ con il portiere “volante”, come a porticine, si gira e ci si sta un po’ tutti.
Forza Viola!
Saluti
Giovanni
Luglio 18th, 2013 alle 23:10
David, in tempi non sospetti ed in varie occasioni ho anch’io auspicato
che ci fosse un bello grasso rinnovo contrattuale italiano anche
oltre il 2015. Se vogliamo avere un ciclo vincente almeno fino al 2018.
Hai visto mai?
Luglio 18th, 2013 alle 23:12
Stiamo vivendo forse il periodo più importante della storia viola.- Grande società, dirigenza ai massimi livelli.- Molto più facile per un allenatore lavorare così supportato.- Se prendiamo anche Verratti credo che in questa sessione di mercato siano stati fatti tre miracoli.- Gomez e Verratti in entrata e JoJo in uscita.- Senza parole.-
Luglio 19th, 2013 alle 00:06
Temo il Milan: prenderà Prandelli (secondo me c’è già l’intesa) o sterzerà su lui che piace tantissimo a Galliani
Luglio 19th, 2013 alle 00:35
visto come stanno andando le cose credo che montella ci penserebbe due volte prima di lasciare questo progetto…
Luglio 19th, 2013 alle 00:45
Caro David,
Mi potrei vantare di essere stato addirittura citato da te integralmente nel tuo blog quando espressi il mio sogno effettivamente successo su Borgonovo.Roba da brividi a pensarci adesso, sono passati cinque anni, una vita fa per come viviamo calcisticamente ora questo momento. Un momento altissimo per me che ho 33 anni e che per borgogol e baggino ho parlato per la prima volta di idoli nella mia vita. Non ti’ saro’ mai abbastanza riconoscente per quello che facesti allora pubblicandomi come se fosse un tuo post.
Scusami l’enorme intro, colpa dell’orario e dell’ eccitazione che mi cresce dentro vedebdo questa fiorentina.
Una domanda mi sorge spontanea: come e’ possibile che la radio piu’ seguita della Toscana si sia lasciata sfuggire niccolo’ Ceccarini? Quando a Marzo parlo’ di Mario Gomez lo presi per pazzo. Come penso avrebbero fatto tutti del resto. Ascolto ogni trasmissione che parla di fiorentina e lui e’ sempre il primo che arriva sulla notizia.Si sa, contano l’esperienza, i contatti che durante una gavetta uno si e’ fatto con dirigenti ed operatori di mercato. Non so che tipo di rapporti ci siano ora tra te e niccolo’, ma mi piacerebbe che tu avessi, anche se part-time un interlocutore simile in campo mercato, senza nulla togliere al servizio splendido che fanno i tuoi ragazzi. E’il numero 1 e lo sai anche tu. Scusami se vado fuori tema, ma tenevo molto a dirti una mia opinione, educatamente e con rispetto, ome ho sempre fatto. Un abbraccio, Enrico da Calenzano, alias fAGOTTO
RISPOSTA
Fu lui a volersene andare 5 anni fa per problemi di gelosie che non ho mai capito e stava organizzando tutto di nascosto da mesi, sinceramente non credo abbia fatto una grande scelta visto che c’è ancora qualcuno che pensa sia a Radio Blu.
Lui si comportò malissimo, tradendo la mia fiducia e dopo che per anni lo avevo sostenuto in tutto e per tutto, agevolandolo in ogni modo e mi è testimone chi è con me da tempo.
Umanamente il mio giudizio è pessimo, professionalmente lo ritengo sempre molto bravo sul mercato, ma non esiste che torni da noi, mi spiace, un abbraccio,
David
Luglio 19th, 2013 alle 01:39
di quelli che hai nominato,ce ne’uno che non ha vinto ancora niente…..
Luglio 19th, 2013 alle 05:47
Montella per me è un grande. Secondo me a Firenze realizzerà qualcosa di unico e il discorso che ha fatto ieri su Ljajic ( fondamentale che stia ancora qualche anno a Firenze) credo che lo pensi anche di se stesso.
Dopo, una volta inevitabilmente chiuso il suo percorso fiorentino, Montella potrà allenare chi meglio crede. Tanto per esser chiari, lo vedremo seduto sulle panchine dei migliori club al mondo. È veramente bravo tecnicamente e non fa mai un discorso fuori posto.
Ps: Jovetic ufficiale ai ccitizen, beh, era nell’aria e comunque era l’ora.
Godo per il fatto che Marotta e i metalmeccanici lo abbiano preso in quel posto perché, bando alle ciance, io non ero tra quelli a cui sarebbe andato bene anche un trasferimento alla Yoowee. A prescindere dai 30 milioni, che comunque loro non hanno mai messo sul piatto, il sistema intimidatorio di stampo mafioso con cui hanno approcciato la trattativa avrebbe fatto cedere qualsiasi club, un po’ per paura di ritorsioni postume, un po’ per sfinimento e/o disperati bisogno vdi soldi per fare il mercato. La Fiorentina è stata categorica e inamovibile, coerente e poco incline a farsi prendere per il collo. Ha voluto perseguire la strada dei 30 milioni e quelli ha ottenuto, con buona poche di chi, con arroganza e supponenza, voleva darcene poco più della metà più l’aggiunta di Marrone che, pur bravo che sia, attualmente non vale 12 milioni; altro atteggiamento di presa per le mele. Credo che l’affare Gomez e quello, probabile, di Verratti, induca certa gente, e chi come loro, a cambiare decisamente stile e metodi nel caso gli passasse per la testa di chiedere qualcosa a Pradè e ai Della Valle. La Fiorentina è un club di tutto rispetto e il suo team di mercato è tra i migliori del globo. Vedremo se i nostri verranno ancora presi per dei contadini a cui il cittadino, che crede sia a lui tutto dovuto, vorrebbe comprare i possedimenti migliori per un tozzo di pane. Occhio gente, qui, con tutto il rispetto, non ci sono sempliciotti, e se dall’alto della vostra spocchia vedete ancora la Fiorentina come un club di provinciali e contadini, va beh, poco male, avete preso una scarica di fucilate al sale che il culo vi farà male ancora per molto tempo. Giù le mani dalla Fiorentina ma soprattutto, passi lunghi e ben distesi!
Luglio 19th, 2013 alle 07:03
Buongiorno David, venduto Jovetic al City, passata la rabbia dell’intervista alla gazzetta ( sbagliata ok), constatato che i gobbi lo hanno preso in quel posto, E’ ARRIVATA l’ora di finirla con le offese ad un giocatore che è stato nel bene e nel male 5 ANNI a Firenze. Con i ca. 30 mln il duo Macia/Pradè ci porterà il completamento necessario alla rosa viola ( ieri il mister ha chiesto velatamente Veratti ed un portiere). Pertanto IN BOCCA AL LUPO STEFAN …. hai fatto sicuramente meglio di tanti brodi che sono arrivati e partiti senza lasciare traccia. SFV
Luglio 19th, 2013 alle 07:06
L’ho già detto diverse volte anche in questo blog, la vera forza di questa viola è il trio Montella, Pradè e Macia io piuttosto che comparre Verratti mi preoccuperei di fare contratti pluriennali con loro che son tutti in scadenza se non sbaglio.
Luglio 19th, 2013 alle 07:13
Fossi in Montella parlerei, tra gli allenatori che hai citato, con Capello e basta.
Sai perché? Perché dovrebbe farsi raccontare l’emozione provata a vincere in una piazza secondaria come Roma rispetto a vincere gli scudetti con le maglie a strisce.
Quando vinci a Milano o a Torino (sponda yoove ovviamente) sei sempre uno dei tanti. Quando vinci da altre parti sarai ricordato per sempre.
Se Montella e’ intelligente capisce questo particolare e tenterà di vincere in maglia viola. Altrimenti vada pure a vincere facile. Se gli piace cosi’, giochi anche al Gratta e Vinci.
P.s. Tanti saluti al Bua. Gliel’hanno detto che Manchester e’ umida e fredda?
Luglio 19th, 2013 alle 07:31
Leggendo un po’ di intrecci di mercato ho ipotizzato una situazione del genere: Verratti a Firenze, Lijac e un po’ di soldi al Psg al posto di Inra che andrebbe a Napoli. È’ ipotizzabile?
Luglio 19th, 2013 alle 07:34
In tutta onestà quando partirono i campionati con Montella a Catania e Luis Enrique alla Roma, annunciai il loro fiasco entro Natale, indovinandoci a metà.
Le mie perplessità sull’allora sconosciuto Vincenzino, derivavano dall’abuso della tecnologia e dallo staff esoso, ma è evidente, risultati alla mano, che sia io che i dirigenti della Roma che lo allontanarono, non ci abbiamo capito una mazza…
Io voglio lo scudetto, anche ci fosse Cagni..!!
Ribot
Luglio 19th, 2013 alle 07:46
VERRA’-TTI ?
Luglio 19th, 2013 alle 07:54
Calma,a tutti.Non abbiamo vinto niente.Dobbiamo dimostrare tutto.
La permanenza dei campioni e del tecnico è legata,oltre ai lauti stipendi,anche e soprattutto alla permanenza nelle Coppe Europee .Qualcuno (Giulio) già spera di uscire al preliminare!!!!!Beh io lo invito caldamente a tifare altre squadre…..
Dobbiamo,devono iniziare un ciclo vincente che mantenga la Fiorentina ad un alto livello di visibilità,che invogli i giocatori a venire e a restare.
Jovetic è l’esempio.Se avesse avuto 19 anni oggi,forse tra 4/5 anni sarebbe rimasto volentieri.
Ma per instaurare un ciclo così serve tempo,molti anni ad alti livelli,e non è facile.
La Società è forte,Adv ha deciso di calare asso e Re di briscola,proviamoci,proviamoci sia in Campionato che in Europa League.
Ma,ripeto,pur rispettando tutte le opinioni,sperare di uscire dalla Coppa NON è da tifosi,punto e basta !
Luglio 19th, 2013 alle 08:01
vorrei che rimanesse almeno fino al 4° scudetto, però mi domando se la società saprà supportarlo per gli anni necessari
Luglio 19th, 2013 alle 08:04
L’idea inglese del Man Utd o dell’Arsenal è il modello vincente ed equilibrato cui tendere.
Proverei a costruire intorno a lui un progetto tecnico di almeno 5 anni, quindi estensione di 3 rispetto al contratto attuale.
Sarebbe bello.
Luglio 19th, 2013 alle 08:04
@simo v.c. Alta garfagnana: perfetto il tuo post. Grande prova di forza della Fiorentina. Abbiamo passato due mesi ad ingoiare formazioni dei gobbi con jojo dentro. Abbiamo sentito giornalisti e commentatori anche fiorentini che alla fine si doveva trovare un accordo altrimenti non avremmo potuto fare mercato perchè in fondo 18 milioni più marrone era una cifra equa. E poi non si poteva far niente contro la volontà del giocatore (quel non fatemi dire altro di jojo spiega molte cose). Noi tifosi a dire e a scrivere anche su questo blog che in effetti non valeva più di 15/18 milioni (per fortuna il mercato non lo facciamo noi). La società si è sgolata a dire che senza i 30 sull’unghia jojo non si sarebbe mosso, ma nessuno dei media anche fiorentini, le ha dato un soldo di credito. Beh è ora di dar credito a questa società che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno; a meno che si voglia continuare a fare figure di merda.. Credo che con questa proprietà Baggio ce lo saremmo goduto qualche anno in più..
Luglio 19th, 2013 alle 08:14
Montella è bravissimo, ma Pradè e Macia sono due fenomeni. Questi vanno legati a vita a Firenze. Ma ci si rende conto cosa hanno fatto?
1) Rifondata totalmente la squadra e comprato Giuseppe Rossi vendendo Behrami, Gamberini e Nastasic
2) Acquisto di Mario Gomez (naturalmente anche la volontà del giocatore ha contato) in anticipo sulle vendite di quest’anno.
3) Via Jovetic a 30 milioni cash
4) Acquisto di giocatori forti o comunque utili a costo pressochè zero (Joaquim,Munua, dcc)
Penso anche io che Corvino sia stato bravo nei suoi primi 2-3 anni di Fiorentina, ma questi due sono di un’altra categoria.
GRAZIE ORIALI!
Luglio 19th, 2013 alle 08:18
Montella é giovane;puo fare benissimo con la Fiorentina.Credo che avrà in mano una grande squadra all’inizio del campionato.Altri due anni di successi a Firenze lo consacrerebbero in Europa.Io ci conto.
Luglio 19th, 2013 alle 08:21
caro fGAGOTTO gli “esperti” di mercato non esistono, o meglio esistono ma non è difficile diventarlo, specialmente oggi con i mezzi di comunicazione che c sono. Ne sparano tante e qualcuna ne azzeccano. Anche Paolo Bargiggia di mediaset è considerato un grande esperto, ma vai a vedere tutto quello che dice e poi vedi gli effettivi affari finalizzati. E’ fuffa. Spesso sono le testate giornalistiche che spingono su dei nomi x fare comprare il giornale e tutti “gli operatori” se la cantano e se la suonano. Es. nell’estate 2011 tutti i giornali madrilisti davano Neymar a Madrid….e mi pare in Italia fu l’estate di Ganso al MIlan….Ceccarini avrà azzeccato su Gomez, bravo sì, ma ne ha sparate tante da gennaio ad oggi: es. Torres alla fiorentina. POi arrivano Pradè e Macia e comprano mezzo Villareal senza che nessuno scriva nulla….Estate 2011 Sanchez dell’Udinese era già dell’Inter per tutti da mesi: andato a Barca. Jovetic era della Juve per tutti i media fuori da Firenze (quelli che ignoravano che DDV non l’avreebbe mai dato agli Elkan): finito a Manchester. E chi più ne ha più ne metta…..Una ne azzeccano, cinque ne sbagliano. Tirano a caso spesso, e spesso usano le consuete formule: “fonti vicine all’entourage del giocatore”, “ci sono state delle conferme”, “va verificato”, con le quali scusate ma si parano il culo: così quando sbagliano possono dire che sì il contatto e l’interesse c’è stato, ma è chiaro che mai te lo confermeranno…..Insomma è un grande gioco, buttano la rete e ogni tanto qualcosa pigliano.
Ceccarini bravo di qui bravo di la, Bargiggia, MOsca, però se poi vedi alla fine la notizia di Gomez l’ha data Ferrara in diretta al Pentasport e lui non è “esperto” di mercato….gli esperti di mercato non esistono, non per quello che pensi tu, per un altro motivo.
Luglio 19th, 2013 alle 08:25
@Cirano: mi pare che la famosa scommessa tu l’abbia vinta a mani basse… Ti piace vincere facile eh??? Venendo all’oggetto del post direi che Vincenzino va tenuto il più possibile.. È un innovatore nei metodi di allenamento e nel gioco. Sono convinto che diventerà un grandissimo. Forza Viola (ma quando comincia il campionato?)
Luglio 19th, 2013 alle 08:35
A questo punto mica solo Montella, Pradè e Macia vanno legati a filo doppio alla Fiorentina……
Luglio 19th, 2013 alle 08:36
montella è bravissimo e mi auguro che quest’anno lo confermi e speriamo che resti tanti anni ma la vedo dura.
piuttosto aspetterei a mettere il diversamente pelato tra il novero dei grandi allenatori, quando avrà vinto qualcosa da qualche altra parte se ne riparla.
p.s. incredibile, luigino anche se si parlasse di f..a riuscirebbe a portare il discorso sul monte ingaggi 🙂
Luglio 19th, 2013 alle 08:54
vado Ot per un paio di sassolini verso quella squadra là, i suoi dirigenti e “tifosi”:
tuttosport dopo l’acquisto di super Mario Gomez titolava: vaiggiuve, prendilo ! (intendevanogv juju, invece l’anno preso tutto su per il … , se questi son giornalisti io sono il sultano del brunei
elkan: prendiamolo ! (si n’ic…. vedi sopra)
gozzini: grazie, la tua “intervista”, un copia incolla della velina che ti hanno passato ramadani e marmotta, ha fatto così inca..volare Andrea che se non lo fermiamo ci compra pure Messi, viva la professionalità !
“tifosi ggiuventuz”: mi fate un pochino pena, avete acquistato lo scarto del City che per sostituirlo ha preso il vostro juju, e siete pure convinti di aver fatto un affare, del resto siete gobbi, cos’altro aspettarsi ?
marmotta: si, te lo diamo aggratisse a fine agosto, si aspetta un attimo, ora arriva … eccolo … l’hai sentito ?(occhio alla poltrona, sbruffone arrogante, che torino non è genova…)
Luglio 19th, 2013 alle 09:03
Nella lista dei grandi tecnici hai dimenticato il capostipite: Giovanni Trapattoni, grande tecnico e grande duomo.
Luglio 19th, 2013 alle 09:05
Post assai sensato e realistico.Ci son tutte le premesse per sognare ma,briglie tirate sull’entusiasmo e fiato sospeso in attesa del verdetto del campo.Da 50 anni non vedevo costruita una squadra cosi’ forte sulla carta e,palazzo permettendo,saranno c…i amari per tutti!
Luglio 19th, 2013 alle 09:08
OT, David, ma ora che jojo e’ andato all’estero , Vecino puo’ giocare anche senza passaporto italiano? Grazie e FV
Luglio 19th, 2013 alle 09:15
E’ assolutamente prioritario il prolungamento di Montella, ma anche di Prade’ e Macia’, sui quali cominceranno presto a calare gli avvoltoi.
La Fiorentina di oggi e di domani, che si preannuncia splendida, è figlia di questi uomini, oltre che dell’entusiasmo di ADV, senza dimenticare Diego, senza il cui assenso non credo che il nuovo corso sarebbe partito.
Nuovi lunghi contratti a tutti.
F.V.
Luglio 19th, 2013 alle 09:24
A questo punto non si può non avere piena fiducia in ADV e nel duo Macia/Pradè.
Basta vedere com’è finita con JoJo: venduto all’estero a 30 milioni di Euro, con la joove rimasta in braghe di tela. Fantastici! Hanno davvero imparato dalla faccenda Berbatov!
Montella mi pare allora parte integrante di un progetto sempre più ambizioso; e per uno ambizioso come Montella, questo andazzo dovrebbe andargli a genio.
Poi abbiamo tutti visto che morto un papa (Prandelli) se ne fa un altro (Montella) e, visti i recenti accadimenti vaticani, magari in futuro potremmo anche avere due papi insieme.
Paolo
Un (quasi) fuori post:
ho sentito l’intervista di De Laurentis su Cavani; ha fatto un discorso molto interessante sulla clausola rescissoria e sui messaggi, sbagliati, che possono arrivare ai giovani tifosi sul potere dei soldi.
Un discorso molto alto e molto bello….
…peccato che poi, con il potere dei soldi, abbia provato all’ultimo a fotterci Gomez.
Mah, la coerenza.
Luglio 19th, 2013 alle 09:40
Io dico solo che si parla di Europa, di triplo impegno etc etc…Io mi tocco, e meno male che Vincenzino ci ricorda ieri che dobbiamo ancora andarci in Europa.
Non vi ricordate i batticuori collo Sporting e col Groningen?
Luglio 19th, 2013 alle 10:03
Dal giro degli allenatori italiani che citi, toglierei Piangina Mazzari, uno che non ha vinto un tubo fino ad oggi, nonostante avesse alle sue dipendenze il miglior attaccante attuale, ossia Cavani. E credo che Mazzarri continuerà nella sua tradizione, avendo sposato la causa di un’Inter in disarmo.
Fatto questa premessa, Montella è un allenatore emergente, che può avere una grande carriera e degli ottimi risultati. Vero è anche che avrebbe bisogno di essere supportato dalla società di appartenenza: e su questo punto mi pare che il mercato di quest’anno ne sia una conferma. Il problema è che in Italia vinci qualcosa solo se la tua squadra ha le maglie a strisce verticali (uno dei due colori ammessi è sempre il nero), ed ha sede a Milano oppure a Torino. Le altre società possono scordarsi di ottenere risultati, e conseguentemente i loro allenatori. Oppure i tecnici possono dedicarsi alla nazionale, o trasferirsi all’estero. Basterebbe che le regole fossero uguali per tutti, che le attenzioni del palazzo fossero per tutti allo stesso modo, che ogni squadra avesse le stesse possibilità di vincere senza aiuti od aiutini.
Ma potrà succedere?
Luglio 19th, 2013 alle 10:21
Oggi mi son svegliato poetiho
scusate ma quando leggo che Verratti avrbbe scelto la viola
che siamo arrivati prima di tutti
aspetto solo che Pradè dica che è un operazione non alla nostra
portata…….e io vo di foooooori e voi ne pagate le conseguenze
Questa squadra l’è davvero bella
e il merito è sicuro del bravo Montella
predestinato al luccicar di stella
poichè il bel gioco costruisce
e chi di calcio ne capisce
di questo post non si stupisce.
Oh presidente, tu che tanto hai fatto
procedi immantinente al rinnovo del contratto
e stringi con Vincenzino un semplice patto
che sposi per un lustro sto progetto
perchè difronte a tutti ci scommetto
cucir si può il tricolor sul petto!
GRANDE MISTER!!!!!!!
Luglio 19th, 2013 alle 10:22
Ma da quando Prandelli è da considerarsi un grande allenatore, al pari di chi ha vinto tanto (leggi tutti gli altri nella lista, ma meglio di lui anche Ranieri e Radice)? Basta con questa favola, non è un vincente e mai lo sarà. Tra l’altro a Firenze ha giocato il calcio più noioso di sempre (l’importante era essere ordinati!), senza considerare tutte le incapacità di gestione dello spogliatoio che ha avuto… ‘Se fosse un prete sarebbe un ottimo vice-Papa’ (cit)
Luglio 19th, 2013 alle 10:24
David ti prego fai una scommessa:
Se pigliano anche Verratti fai una telecronaca dei suoi ultimi due gol in pescarese stretto, eh??????
Porta bene….venvia….
Luglio 19th, 2013 alle 10:25
Caro David,
se cominciamo a parlare del Guardiola italiano, poi Montella, potrà aspirare a sostituire Prandelli in nazionale e ci saluta.
Perchè bisogna sempre pompare i singoli giocatori e allenatori, soprattutto nel momento in cui la Fiorentina propone rinnovi contrattuali?
Se si continua a santificare i singoli, poi te li ritrovi sul calendario, per festeggiare gli onomastici, pronti per andare in altre squadre più ricche (vedi Lijacic).
Ti piace Verratti? Lo facciamo Beato ancora prima di arrivare?
Un abbraccio.
Luglio 19th, 2013 alle 10:29
Passi per gli ultimi quattro, ma che ora Montella sia inferiore a Conte e addirittura a Mazzarri, che nelle due partite dell’anno scorso ricevette altrettante sonore lezioni di calcio (venendo salvato da due mischie fortuite all’andata, che addirittura gli permisero di vincere immeritatamente, e dal pareggino di Cavani con annessa consueta papera di Neto al ritorno) sinceramente non si può sentire. Concordo invece sulla necessità di rinnovargli alla svelta il contratto, ma ora non è il caso di far nascere nuove psicosi mediatiche.
Luglio 19th, 2013 alle 10:31
La fiorentina farà un grande campionato.
Ci sono tanti gufi…..ma Della Valle è il più forte di tutti meno male.
Sbaglio o eri tra i tanti che dicevano che prima era obbligatorio vendere jovetic per poi comprare Gomez.
FORZA DELLA VALLE
Luglio 19th, 2013 alle 10:38
Vorrei dire una cosa su ADV.
Come hai sempre detto tu David, grazie alla famiglia DV per quanto ha profuso in 10 anni per la Fiorentina.
A me fa tanto piacere vedere ADV così coinvolto e così in empatia con la città … Meraviglioso.
Però sia l’anno scorso che quest’anno il bilancio tra cessioni e acquisti è in attivo, il che significa che i DV non ci mettono niente, anzi probabilmente ci guadagnano seppur molto poco. E se i risultati sono questi siamo tutti contenti.
Chiedo solo una cosa ad ADV che metta ogni premura nel tenersi stretti e nel far rinnovare innanzitutto la Prà-Mà e poi anche l’ottimo allenatore Montella. Sono gli autori delle nostre gioie calcistiche future, ma quanto sono bravi lo vedono tutti e le offerte per loro staranno già fioccando e così si romperebbe il nostro progetto.
Luglio 19th, 2013 alle 10:49
Elkan(e)
Jovetic, PRENDIAMOLO SUBITO! si leggeva sun un quotidiano tempo fa.
E’ cambiato il vento.
GRAZIE DV.
Alessandro Boldrini da Galleno
Luglio 19th, 2013 alle 10:51
Credo che quest’anno la viola debba puntare, come minimo, ai primi tre posti del campionato anche, ma non solo, per far rientrare buona parte dell’investimento fatto. Come fare? Semplicemente allestendo una squadra media per la Coppa Uefa, composta da giovani di belle speranze che vogliono mettersi in mostra. Si è visto lo scorso anno che chi era in Coppa UEFA quando ha visto che il Campionato stava “fuggendo” hanno mollato la Coppa e si sono dedicati al Campionato. Hai voglia a dire che “si deve onorare la partecipazione alle sfide internazionali”, quando queste non portano grandi introiti!
Il calcio è business per cui va trattato per quello che è senza tanti romanticismi Decoubertiani. Un caro saluto
Luglio 19th, 2013 alle 11:19
Condivido in tutto quanto scritto nel post 27 da @Simo dall’Alta Grafagnana (a proposito: posti meravigliosi tormentati dall’attività sismica dove ho sempre passato estati fantastiche, dove sono passate quasi tutte le mie “sfide” con me stesso, dove spesso ritorno per non far mancare a quella terra il mio appassionato affetto) aggiungo un ulteriore nota su Jovetic.
Nel post precedente ho dichiarato che lo considero un traditore, questo in forza di quanto da lui espresso nella famosa intervista alla Gazzetta.
Ora, a prescindere dalla veridicità di quanto riportato sui vari siti (non leggo la rosea, la ritengo un quotidiano molto di parte) il mio giudizio si riferiva al voler andare alla Juve, dopo tutto quello che è successo con i bianconeri e sapendo quanto viscerale sia il “non amore” tra noi a loro.
Sul suo desiderio di provare nuove nuove esperienze, invece, non ho nulla da dire.
Anzi.
Tutti noi ogni tanto dovremmo pensare che il calcio moderno ad alti livelli è molto “internazionale” e che la platea di spettatori si estende per quasi tutto il pianeta (credo si possa vedere una partita da qualunque parte del mondo), il mestiere di calciatore (e di allenatore) perciò, quando si esercita con professionalità nelle maggiori Serie continentali, non è più limitato negli angusti confini nazionali ma può essere esercitato ovunque; ne abbiamo un esempio noi stessi quando ammiriamo la multiculturalità della nostra Fiorentina: vi si esprimono giocatori provenienti da una decina e più di nazioni diverse!
Quindi: giusto per Jovetic chiedere di cambiare, sbagliato e poco opportuno scegliere proprio la Juventus che, tra l’altro, ha fatto una ben magra figura con il giocatore non offrendo per il suo cartellino quanto chiedeva la società, già pattuito tra le parti.
Sono stato un po’ lungo e mi scuso.
Daniele da Gavinana
Luglio 19th, 2013 alle 11:42
David ma Luca Cellini che ora agita le acque con un articolo del quale solo lui aveva bisogno !! davvero chi lo vede e’ bene ci parli forse tra giornalisti vi capite meglio!
Luglio 19th, 2013 alle 11:55
Credo basti soltanto un piccolissimo accorgimento: cambiare il portiere. Ma non Neto con Sorrentino, via Neto ( questo è certo) e dentro un portiere vero, altrimenti tutto il lavoro fatto è vanificato!
Luglio 19th, 2013 alle 11:56
GIULIO – N° 11
Lo sai che è grazie a gente con la tua mentalità che quest’anno facciamo la EL invece della CL? Sai benissimo che fino a 2 anni fa il quarto posto garantiva l’Europa maggiore. Ma di cosa parli?
Ti ricordi quando arrivammo in semifinale della UEFA, come ci piazzammo in campionato? Te lo ricordi.
Io sogno un’annata simile. Ma di cosa avremmo paura, di giocare?
CIRANO
Luglio 19th, 2013 alle 12:25
Montella come Bernardini, Rossi e Gomez come Montuori e Julinho, la Fiorentina 2012/13 come la Fiorentina 1954/55. Con l’innesto di due grandi campioni (Julinho e Montuori) in una squadra gia’ molto buona nel 1955/56 la Fiorentina vinse alla grande lo scudetto giocando un calcio bello e innovativo grazie alle nuove idee dall’allenatore Bernardini. La Fiorentina domino’ in Italia e in Europa per molti anni a venire. Completate voi il ragionamento.
Luglio 19th, 2013 alle 12:34
E’ chiaro a tutti: stanno facendo sul serio. No regrets, they don’t work. E’ chiaro che le cose potranno andare bene, discretamente o malino, il calcio è imperscrutabile per certi versi. Ma, diamine, non hanno lasciato nulla di intentato e stanno facendo le cose alla grande. Nessuno potrà dire: ah, se avessero… Guardate la differenza col Napoli: anche loro hanno ceduto benissimo Cavani, ma ora vanno a strapagare Damiao (22 milioni!!!). Noi, facendo l’esatto opposto di quanto indicato da Calamai, abbiamo prima preso Gomez alle nostre condizioni e poi ceduto Jovetic, NON alla Juve e sempre alle nostre condizioni. Pradé deve davvero ritirarsi per manifesta superiorità.
Se fanno rinnovare Liajic e prendono anche Veratti, poi, va beh.
Per Fagotto: se una quindicina di anni fa avessi visto N.C. nei corridoi di Via Laura, vantarsi con tutti del suo essere un giornalista di Radio Blu, di conoscere tizii, caio e sempronio, non ti sorprenderesti di come sono andate le cose.
Luglio 19th, 2013 alle 14:26
Montella è un grande, e credo che se la società riesce ad accontentarlo via via nelle varie sessioni di mercato secondo me rimarrà a lungo. Per lo scudetto credo che dipenda dal mercato che farà il Napoli, ma hanno comunque cambiato allenatore, quindi potremmo anche almeno sperarci quest’anno. Forse le gazzeladre puntano piu’ alla champions, inter e milan sono ancora due incognite. Mah!
Per me la campagna acquisti nostra non è ancora finita, ci saranno altre sorprese.
Luglio 19th, 2013 alle 15:39
Non c’entra nulla e mi scuso. Sono contro la violenza in assoluto, ma Luca Cellini se continua così mi sa che le cerca…….e qualche bischero prima o poi lo trova. Non si possono sempre e solo inventare cose per seminare zizzania. Ne avesse azzeccate una delle str…. te che ha scritto! Questo squalifica tutta la vostra categoria. Ma non ce l’ha qualche amico tra voi che ci parla a quattr’occhi. Il problema è che qualcuno lo paga anche. Spero poco. Cui prodest?
Luglio 19th, 2013 alle 15:49
i nuovi stimoli vanno trovati quando si vince tutto,non e’ il nostro caso. montella tutto bene,preparazione innovativa,gran gioco,nessuna prevaricazione verso i giocatori. gli stanno allestendo due squadre,con molti giocatori che si equivalgono,e’qui che deve fare il salto di qualita’definitivo,nella gestione per il massimo risultato,e nei cambi tecnico-tattici in corso di partita,dove ha mostrato qualche piccola lacuna.e’gia’vicino alla consacrazione,speriamo di farla insieme e di non essere il solito trampolino per squadre piu’blasonate
Luglio 19th, 2013 alle 15:54
Ultim’ora OFF TOPIC
Processo Ruby 2:
Emilio Fede: 7 anni
Nicole Minetti: 5 anni
Lele Mora: 5 anni
Luglio 19th, 2013 alle 16:55
…e se Julio Cesar non và al Napoli ?…..
Luglio 19th, 2013 alle 17:14
Volevo rispondere a Giulio, post 11, ma ha già detto tutto Cirano.
Che senso ha giocare tutto l’anno per centrare l’obiettivo europeo per poi considerarlo un fastidio l’anno dopo?
Poi quest’anno abbiamo davvero 20 giocatori bravi, di cosa dobbiamo aver paura?
Andrea
Luglio 19th, 2013 alle 17:56
o giulio via fai festa dai.. un le pensa neache queste cose sennò che si gioca a fa’, per sentì la musichina della ciempions??? me la metto nel baogigi..
io voglio la coppa uefa…
Luglio 19th, 2013 alle 19:48
Ciao David!
Per restare in tema Luca Cellini e i suoi editoriali nella rubrica Viola Mania, ho letto anch’io l’ultimo articolo e devo dire che c’e’ qualche “si dice” di troppo per non essere considerato scorretto. Non conosco le sue fonti, ma rimango sempre perplesso di fronte ad articoli cosi’ “anonimi” che squalificano un po’ la professionalita’ di chi li scrive.
Cosa ne pensi?
Grazie!
RISPOSTA
Io ho smesso di pensare qualcosa su quello che mi chiedi dal maggio 2005, pensa un po’ te.
E non ho tempo e voglia per ricominciare, ciao,
David
Stefano
p.s. Aggiungo una curiosita’: alle ore 20:47 Italiane, l’articolo in questione e’ sparito dal portale di Calciomercato.com… chissa’ come mai…
Luglio 19th, 2013 alle 20:35
L’Antigufo
sarebbe carino gli facessero scontare la pena tutta a ridipingere i muri imbrattati d’Italia.
I comuni risparmiano soldi da destinare altrove.
Due piccioni con tre fave.
Alessandro Boldrini da Galleno
Luglio 19th, 2013 alle 21:13
O.T.: leggo l’intervista di marotta dal ritiro della juve in cui dice, in pratica, che jojo non è venuto perchè hanno dei parametri da rispettare e certe cifre sono troppo alte per loro.
bene. è sempre stato il nostro pane, giustissimo.
però sapete che mi strofino gli occhi perchè penso di sognare: la juve che dice che non può comprare , viceversa noi, la piccola e brutta fiorentina, si fa questi colpi che normalmente fanno i nababbi! penso che si sia proprio rovesciato il mondo! poi vedo che i conti sono in ordine,quindi caro marotta, evita di fare certe considerazioi per favore (chissà a chi si riferisce quando dice “vediamo l’entità dei trasferimenti di queste ultime settimane…” ?!). anzi, si è già parato il c…lo dicendo “in queste condizioni è arduo non avere difficoltà in campo internazionale” !!!
Luglio 19th, 2013 alle 21:51
O Neto si trasforma in quello che non è MAI stato negli scorsi 3 anni o altrimenti l’anno prossimo ci ritroviamo un enorme buco nero in porta!!….nel senso che per gli avversari basterà mirare verso lo specchio per far goal!
Inutile avere un fantastico attacco e un eccezionale centrocampo!
La difesa è quella dello scorso anno e non è che fosse proprio una garanzia( specie nella seconda metà del campionato!).
Spero vivamente di essere smentito ma tutelarsi con un portiere che ci dia maggiori garanzie è ASSOLUTAMENTE necessario!
Io faccio presente solo questo:
Joaquin-Rossi-Gomez-Liajic-Cuadrado
Vs
Lupatelli-Muna-Neto-Lezzerini
Credo di aver detto tutto!!
Un tempo mi raccontavano che le grandi squadre si facevano quando si aveva un’ottima spina dorsale…..Beh! diciamo così! la Fiorentina ha il coccige debole :)!
FORZA VIOLA
P.s.: il mio non vuol essere un discorso da CHECCA ISTERICA INCONTENTABILE ma aver lasciato andare via Viviano ( poteva essere rinnovato il prestito) che conosceva molto bene il Campionato Italiano senza acquistare un portiere di pari valore ( anche se io sono tra quelli che hanno criticato Emiliano..) è a mio giudizio un grave errore!!
Per il resto ONORE AL MERITO ai Della Valle e al duo Pradè/Macia, stanno costruendo una delle più forti squadre che io abbia memoria di aver visto, pari solo a quella dell’82!
Speriamo che questa volta vada meglio……
Luglio 19th, 2013 alle 23:57
“Due piccioni con tre fave ” mi sembra un concetto assai avventato.
Parlare d’uccelli e di fave nel caso di Rudy, lele Mora e Nicole Minetti è azione rischiosa et non indolore.
Immonda Bestia
Luglio 20th, 2013 alle 00:18
Non hai messo Mancini e come sono d’accordo.
Vincenzo prima a Catania poi con la Fiorentina ha dimostrato di essere il tecnico numero 1 che allena in Italia insieme all’innominato: come i grandi allenatori non ha paura, non e’ un integralista, e’ curioso e sa gestire lo spogliatoio con autorevolezza.
Non conosco il suo contratto ma almeno altri 2 anni spazzerebbero via voci inutili, fastidiose.
La settimana prossima arriva ilicic con un cartellino pagato 10 milioni. In mezzo a questo grande mercato vorrei capire questo investimento. Sicuramente sarà l’uomo decisivo e mi coprirò di cenere.
Luglio 20th, 2013 alle 04:31
‘Un se ne pòle più..!
Acquilani
Tony
Rodrigo Gonzalez
Quadrado
Pizzarro
Pascual
Oliveira
Romolo
Liailjc
Jovetich
…e ora…
Gomes
Veratti
Illic
MA CHE E’?! UNA MALATTIA?!
Ribbot
Luglio 20th, 2013 alle 06:11
Ma un portiere vero noi non lo possiamo prendere? Sorrentino ? Ma lo avete visto cosa ha fatto lo scorso anno? Mi tengo Viviano tutta la vita!
#80 Ribot: ..e anche contagiosa!
Luglio 20th, 2013 alle 07:24
Neto Munua
Roncaglia Cassani
Gonzalo Hegazy
Tomovic Savic
Cuadrado Joaquin
Aquilani Mati
Pizarro Ambrosini
Borja
Pasqual Alonso
Gomez Lijac
Rossi Ilicic
sono 22 come vuole giustamente Montella.
Gli altri che fanno?
Luglio 20th, 2013 alle 07:52
Facciamo il punto…venduto Jovetic arriva Ilicic, che se trova la continuità è un ottimo giocatore. Però ricordo bene le “richieste” di Montella: un terzino destro veloce ( che possa fare anche il centrale), il “doppione” del Pek ( Veratti???) e il portiere ( visto che ha già parlato di Neto come buon portiere MA non pronto per fare il titolare. Quindi tre innesti + l’attaccante giovane da inserire piano piano ( non ricordo ora il nome. Il portiere e il terzino + l’attaccante arrivano sicuri…Veratti ? Anche se ieri Blanc ne ha parlato bene, per lui sono importanti Ibra e Thiago S…La domanda è se ce lo danno in prestito oneroso con diritto di riscatto, perché dubito che questa volta andiamo a Parigi con 18 mln in bocca. Veratti mi piace per due motivi: uno perché è bravo, il secondo perché almeno abbiamo in nazionale due giocatori: lui e Pepito. Dimenticavo…oggi o domani rinnova Ljajic….altra mazzata per le grandi ( vero zio fester?). Poi se volete divertirvi guardate l’intervista a marmotta che parla di Jovetic. Vi ricordate l’urlo di elkan “PRENDIAMOLO SUBITO!!” SI NEL C..O!
Luglio 20th, 2013 alle 07:54
Caro Alberto77 e Lucia bisogna decidersi se Montella è un ottimo allenatore o no. Anche io sono perplesso ma se Montella mi dice che Neto ha grandi potenzialità ho il “dovere” di credergli. Se non fosse così avrebbero già provveduto e invece prima di spendere inutilmente vogliono verificare la tesi di Montella.
MARIO T.
Luglio 20th, 2013 alle 08:16
Allora, volevo sottolineare tre o quattro argomenti. Il primo quello di Luca di Pisa, che ringrazio, che ha ragione sul l’aspetto Baggio. I Pontello dettero Roby ai gobbi perché ricattati. Infatti Baggio alla Yoowee non sarebbe mai andato, lui non voleva, ma i Pontello ottenero cospicui appalti grazie alla sua cessione e quindi….Della Valle ha eretto un muro e in barba ai discorsi, km di stampa, milioni di parole in TV, etc, Jovetic non è andato da loro e la Fiorentina ha dato il meglio di se sul mercato senza la matematica certezza dei soldi di una cessione ancora in corso.
Capitolo Cirano,
Stefano ha vinto nettamente la scommessa ma di colui che lo ha provocato per mesi su questo blog nessuna traccia: non avevo dubbi.
Questo Signore è un gran buffone oppure si è ridotto molto male (da Amici miei atto II)
Capitolo Montella: Il nuovo corso della Fiorentina è partito un anno fa con l’approdo di Montella e il proprio staff. Nel giro di poche settimane la squadra ha assunto un modello di gioco a cui tutti riconoscono efficacia e successo. Quando una squadra assume certi connotati, questi vengono automaticamente assunti dalla società ma anche dai sostenitori. L’idea di proporre un certo tipo di calcio nasce dalla testa di chi costruisce la squadra, nel caso Pradè e Macia, che hanno individuato Vincenzo Montella come iniziatore di questo stile. Ormai la Fiorentina e i tifosi, si sono assuefatti a questo metodo, ma anche allo stile, di gioco e tornare indietro sarà difficile se non impossibile. Anche quando Vincenzo ci lascerà per altri lidi, la Fiorentina cercherà un allenatore che abbia grossomodo le stesse idee del tecnico di Cisterna; il resto lo faranno gli acquisti atti all’uopo e gli investimenti della società. Faccio due esempi tutti italiani: Udinese e Catania. L’ Udinese saranno 10 o 15 anni che fa lo stesso tipo di calcio, eppure su quella panchina si sono alternati almeno tre allenatori. Stessa cosa il Catania, che sia con Sinisa prima (addirittura) Montella poi e Maran adesso, sfoggia un tipo di calcio votato all’attacco. La Fiorentina farà allo stesso modo e quando Vincenzo se né andrà, spero tra cento anni, lo rimpiazzeranno. Per ironia della sorte, per la Fiorentina sarebbe più distruttivo un’abbandono di Pradè e Macia che del tecnico.
Capitolo monte ingaggi e topa: chi lo ha detto che anche in quel “mercato” il monte ingaggi non conta? Conta, conta. Ad esempio: Amsterdam 1986, un amico aveva una voglia pazzesca di gallare una signorina in vetrina: una signorina asiatica però con un inusuale quarta di seno. Non potendo permettersi quel lusso perché aveva improvvidamente “aperto” almeno dieci vetrine in 4 giorni, quella thailandese restò un sogno che ancora oggi quell’ex ventenne recrimina e non poco. Conta, conta il monte ingaggi….Se avessi il portafoglio gonfio a quest’ora sarei altrove a offrire bottiglie e a piparmi tope da copertina, invece sono qui che mi incazzo per un fisco senza senso. La topa? Qualche extra capita, grazie a un paio di quaranta/cinquantenni che ogni tanto hanno bisogno di fare un tuffo nel passato con un amico di vecchia data.
Conta si il denaro, specialmente quando non nè ho!
Luglio 20th, 2013 alle 11:29
Forza Vincenzo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Forza Viola !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Luglio 20th, 2013 alle 11:49
Ho visto le foto di Joveticcche in quel di Manchester.
Allora: in una foto è a sedere da solo sperduto in tribuna, in un’altra foto è a sedere da solo in panchina, e in un’altra foto è davanti ad un pannello di cartone recante una panoramica (molto scolorita) di un gruppetto di tifosi.
Praticamente par che sia andato in una squadra d’un campionato post atomico.
Roba tipo Mad Max, roba tipo the day after.
Un c’è nessuno.
Un ci son forme di vita.
Secondo mene la domenica , dagli strapuntini dello stadio usciranno baccelli alieni.
Per poi risparire tutti al novantsimo.
Allo stadio un ci saranno neanche i chiccai.
Tutti inglobati dai baccelli alieni.
Codesti cosi spaziali hanno inglobato tutto, chiccaio, banchino, cassatine e noccioline.
Povero Joveticche.
Con i cinque milioni annui che percepirà gli toccherà comprassi un antidoto per non essere inglobato anch’esso dai baccelli manchesteriani.
Chi Ramadani?
Ramadani è di già mezzo inglobato dagli alieni.
Dal buco del sedere gli stanno fuoriuscendo strane foglie e strani tentacoli vegetali.
Lo stadio?
Lo stadio non è uno stadio.
E’ la famosa astronave che cercan da trentanni quelli di XFiles.
E pensare che quel figlioletto qui c’aveva le meglio bistecche del mondo e le più belle passerine delle terre emerse.
Ben gliene sta.
Immonda Bestia
Luglio 20th, 2013 alle 12:51
Immonda non si può neanche dire spalle al muro, ci vorrebbe un muro tutt’intorno 🙂
La minetti però attizza di brutto anche se è’ mezza di prastia, con que labbroni!
Alessandro Boldrini da Galleno
Luglio 20th, 2013 alle 13:11
Verratti qatso, non Veratti!
VERRATTI
“Le parole sono importanti!!!”
Luglio 22nd, 2013 alle 08:30
IMMONDA sei in particolarmente in forma. La tua descrizione di Manchester è geniale. Per caso, hai visto Matrix in questi giorni?
Comunque la tua descrizione mi ha fatto riflettere come siano penose (sportivamente parlando) le vicende di Cavani e Jovetic. Se ne sono andati entrambi da 2 città molto calde ed appassionate, dove non avrebbero vinto quasi niente, per approdare i 2 realtà molto fredde e distaccate, solamente per gonfiarsi le tasche ed in seconda battuta la bacheca. Saranno più ricchi ma le loro espressioni trasmettevano tristezza.
Tutt’altra storia quella di Mario Gomez; ma lo avete visto com’era commosso e coinvolto?
CIRANO
Luglio 22nd, 2013 alle 08:37
Venendo al tema, Ilicic non viene al posto di Lijaic, casomai per irrobustire il parco centrocampisti offensivi, dal momento che questo è il suo ruolo.
Effettivamente è un po’ fragile caratterialmente, ma prima giocava a Palermo, ora si trova a Firenze, altra dimensione.
E poi cari miei l’anno scorso era quasi riuscito a salvare i rosanero da solo. Vi sembra poco
Capitolo scommessa.
E’ vero, pare che l’abbia vinta; ma non era questo il mio intento, bensì quello di smascherare lo Stanislao Muninsky che si celava dietro i vari nick presenti sul blog. In questo ho fallito. Comunque state tranquilli, lui (Stanislao) è sempre presente, cambiando nick per l’ennesima volta.
CIRANO
Luglio 22nd, 2013 alle 12:10
Carissimo mio architetto Cirano,
siamo chiari e diamo pane al pane e vino al vino.
Se poi si da un pò di prosciutto, meglio ancora.
Vuoi la mia opinione?
Manchester è forse la più brutta citta inglese.
Voglio vedere il sor Joveticche quando col Cayenne 64 cilindri a V, triturbo , con dodici tubi di scappamento , quattro giradischi, e interni in pelle umana girerà per le strade pozzangherose di quella città.
Son convinto che sul cruscotto, accanto alla calamita con la foto di una cassetta di sicurezza con la scritta “vai piano pensa a me” , ne metterà un’altra con una veduta di Firenze con la scritta “addio fava”
Ciao Ciranino, ti rammento che tu sei convocato per il pranzo di mercoledì.
Ci siamo tutti, tra i soliti noti manca ancora la tua adesione e quella , onoraria,del Generale.
Immonda Bestia