Ciao Stevan, nessuno ti rimpiangerà
E’ impossibile entrare nella testa delle persone, già fatichiamo a capire i nostri figli e chi ci sta vicino, figuriamoci un ventitreenne ricchissimo che guadagna milioni di euro tirando calci ad un pallone.
Per questo ho rinunciato da tempo a capire i perché del comportamento assurdo di Jovetic, che oggi se ne dovrebbe andare e che lascia dietro alla sua partenza solo indifferenza.
Ho pensato che forse tutto si era spezzato col suo infortunio e la conseguente mancanza di fiducia nella Fiorentina, che pare avesse sottovalutato certi sintomi, ma poi lui ha firmato un contratto fino al 2016, però forse l’ha fatto perché in quei giorni aveva paura di non tornare più quello che avevamo ammirato contro il Liverpool e Bayern.
Effettivamente quello lì non è mai tornato in modo continuativo, ma non è questo il punto.
Il punto è che è stato lui a divorziare misteriosamente da noi, a farci capire che eravamo troppo poo per i suoi sogni.
Lo ha fatto in modo subdolo, con le faccine e i mal di pancia, fino ad arrivare a quel capolavoro di ingratitudine che è stata la famosa intervista alla Gazzetta.
Insomma, ci ha usurato e rotto le scatole e poiché da qui sono partiti Baggio (che vale 3 Jovetic) e Batistuta e abbiamo perfino visto smettere di giocare Antognoni, figuriamoci se oggi ci deprimiamo.
Luglio 17th, 2013 alle 06:48
Bona Stevan! Ti auguro di diventare veramente un grande dove andrai. Grazie per l’impegno, grazie per l 30 din din che ci porti con cui possiamo rinforzare la squadra. Ci vediamo in Champions.
Luglio 17th, 2013 alle 06:49
Se ero in lui invece del Cayenne mi sarei comprato un apparecchio.
Immonda Bestia
Luglio 17th, 2013 alle 06:51
Ecco, appunto, hai detto tutto tu !!
Luglio 17th, 2013 alle 06:56
Come non sottoscrivere… Comunque David Baggio vale molto di più di 3 Jovetic
Luglio 17th, 2013 alle 06:58
E si vede che si ritiene al di sopra di una realtá come la nostra.
Che vada a fare panca a City.
Uno sottoposto ad infortuni come lui e con la soglia del dolore di un neonato vada pure a fare assenze altrove.
Un talento, si, ma anche la solta finta sulla sinistra per scattare sulla destra.
Ormai in Italia lo onoscevano tutti i difensori avversari e ci andava a sbattere contro.
Ben vengano 30 milioni con cui, spero, possano prendere Verratti e Sommer.
O chi per loro.
Con buonapace di noi tifosi che abbiamo altri di beniamini di cui innamorarci.
Lasciamo perdere il discorso degli stipendi, tanto ci faremmo solo il sangue amaro.
Non ci sono solo i calciatori e gli sportivi che guadagnano piú del dovuto.
Luglio 17th, 2013 alle 07:02
Ci sono persone che attraversano la vita degli altri senza lasciare un segno per quello che fanno, credo che non ci sia destino peggiore per un essere umano. Lui è uno di questi.
Luglio 17th, 2013 alle 07:02
Lo spartiacque è stato il suo infortunio, sino all’ultimo anno di Prandelli mi pare che tutto filasse liscio, poi l’anno di stop con i due anni di Sinisa-Rossi (i più bassi dell’era Della Valle) ed i mugugni dei tifosi su i suoi continui stop per vari infortuni (stop che ci potevano stare visto quanto gli era capitato). Nei due anni di Sinisa-Rossi forse poteva amare un pò di più i tifosi, sarebbe stato ricambiato, invece mi pare si sia chiuso verso l’esterno, lì la possibile alchimia con il tifo è svanita e si è finiti al minimo sindacale. L’intervista alla Gazzetta è stata per me chiaramente suggerita dal suo procuratore, ottenendo l’effetto contrario alle intenzioni. Francamente un pò mi dispiace che se na vada, perchè ha ancora margini per crescere ed i suoi anni migliori calcisticamente devono ancora venire, mi sarebbe piaciuto vederlo in questa super Fiorentina che sta nascendo.
Luglio 17th, 2013 alle 07:03
Il capolavoro è aver preso Gomez prima di dar via lui, farlo sentire un soprammobile superfluo e da cui avremmo potuto incassare molto. Dieci mesi fa pregavamo non andasse mai via ora non vediamo l’ora di togliercelo di torno. Un capolavoro di marketing e psicologia.
Lasci pure il Bargello per le brume di Manchester. I rimpianti saranno solo suoi.
Veramente, David, Prima di averlo visto smettere di giocare a bis o visto la Luce ceduto. La cattività losannese. Che tristezza quel l’esilio. Per lui è per noi.
Luglio 17th, 2013 alle 07:04
Nessun rimpianto e tanta indifferenza. Questi sono anche i miei sentimenti per quel ragazzo. L’unica cosa di cui prendo atto è la fregatura che si sono presi Marotta e il suo club che per un anno hanno creduto di prenderlo alle loro condizioni. Invece certa gente ha trovato una Fiorentina determinatissima, durissima e anche in forte ascesa sia come livello tecnico che societario. Jovetic finalmente se né andrà in Inghilterrra dove le valanghe di sterline settimanali che incasserà lo faranno sentire importante oltreché a dargli la possibilità di comprare medicinali atti a sedare il mal di pancia. Magari terrà su ancora quella faccina perché la povera stellina preferiva il sole dell’Italia, la maglia a strisce e che la Fiorentina ci rimettesse 10 milioni di Euro…..Che il signorino vada pure, qui non è più un ospite desiderato. Vedremo se in Inghilterra si comporterà come ha fatto nei suoi ultimi dodici mesi fiorentini. La sua carriera, a soli ventitreanni, è già ad un bivio: se esplode del tutto tutto ok, ma se fallisse nel City sarebbe la sua deriva tecnica perchè nessun altro grande club se lo filerebbe più. Del resto di Fiorentina c’è né una sola e di tifosi disposti ad aspettarlo per anni pure. Prima o poi ci rivedremo sul palcoscenico più importante d’Europa e nel caso da parte mia solo fischi.
Luglio 17th, 2013 alle 07:12
ciao Stevn, peccato che te ne vai nel momento migliore della fìorentina. Ci vedrai vincere dall’Inghilterra, personalmente non piango. Grandi Prade’, Macia e famiglia DV che hanno fatto in modo di non farlo andare agli strisciati.
Luglio 17th, 2013 alle 07:13
Totale indifferenza!!!!!
Luglio 17th, 2013 alle 07:17
Buongiorno,felicissimo che vada via jojo ma mi piacerebbe tanto capire cosa gli frulla nella sua testolina,io credo che sia stato molto mal consigliato dal suo agente già lo scorso anno eche durante lo scorso campionato abbia continuato con il lavaggio del cervello,facendo gli infine rilasciare quella incredibile intervista,ma lor signori non sapevano che la Fiorentina è una società seria e quando ha preso un accordo è quello è basta,ecco io spero che sia sia colpa di rama perchè se fosse stato lui a decidere tutto spero che peste lo colga(metaforicamente parlando)
Luglio 17th, 2013 alle 07:21
E’ vero che non lascia rimpianti, ma non mi pare il caso di dire di non comprendere la sua decisione. Quando ti offrono il doppio di quello che guadagni difficile dire di no. Solo un tifoso vero come Viviano aveva accettato di ridursi lo stipendio per venire a giocare a Firenze, ma non possiamo attenderci che lo stesso venga fatto da un ragazzo nato in Montenegro e che probabilmente per molti anni non sapeva neppure che esisteva una città chiamata Firenze. Salutiamolo senza rimpianti ma neppure ricoprendolo di insulti come sento fare da alcuni.
Luglio 17th, 2013 alle 07:23
Sarebbe bastato poco poco per farlo diventare il re di Firenze per tanti anni, in fondo noi tifosi viola non siamo così esigenti sul piano tecnico quanto sul piano umano.
Se ci avesse dato passione ed impegno gli avremmo perdonato tutto.
Ma se ha preferito così, tanti saluti e senza rancore Stevan.
Lucky
Luglio 17th, 2013 alle 07:27
Caro David, non sono d’accordo : non facciamo gli ipocriti !!
E’ infatti facilissimo entrare nella testa di un giocatore di ventitre anni che dalla Fiorentina, dove prendeva circa due milioni e dove non avrebbe mai vinto nulla, decide di andare in una squadra che fa la Champion e gli offre quasi sette milioni l’anno di ingaggio !!
E’ come se a te avessero offerto la direzione della Gazzetta dello Sport, triplicandoti lo stipendio attuale : avresti salutato tutti e ti saresti trasferito a Milano !!
Luglio 17th, 2013 alle 07:28
Ecco, bravo David.
L’abbiamo coccolato mentre cresceva, l’abbiamo curato quando s’è fatto male, l’abbiamo aspettato mentre si riprendeva dall’infortunio, ci siamo attaccati a lui quando era l’unico “campione” della squadra che schierava i fenomeni di due anni fa, e lui ha deciso di giudicarci insufficienti per le sue aspettative. Addirittura ha chiesto uno sconto da fare a chi l’avrebbe preso: tipo il 3×2 al supermercato.
Una medaglina è anche troppo: meglio una fotografia della rosa per il prossimo campionato, del valore della quale si renderà conto quando sarà a Manchester a vedere il grigio panorama dalla panchina.
Ciao Stevan, e salutaci anche il tuo simpatico procuratore.
Luglio 17th, 2013 alle 07:30
Arrivedecci, vecci, vecci, vecci.
E senza medaglina !
Quella la riserviamo, se non agli eroi, almeno a chi ha compiuto il proprio dovere, e non a chi ha passato il proprio tempo facendo l’imboscato di caserma, o marcando visita di continuo.
Sicuramente non la diamo a chi anela la juve e sputa nel piatto dove mangia.
Arrivederci, anzi, addio.
Luglio 17th, 2013 alle 07:33
Onestamente mi dispiace speravo in una sua lunga permanenza a Firenze e penso che in fondo anche lui ci sarebbe rimasto, ma con quel santone di procuratore come faceva? l’unica possibilità era staccarsi da lui ma non credo fosse possibile staccarsi da colui che lo aveva lanciato nel mondo del calcio…stesso discorso vale per Ljiaic e Seferovic. Comunque l’importante è che non sia finito ai gobbi. Forza Viola
Luglio 17th, 2013 alle 07:34
Quando ti metti nelle mani di certa gente può significare solo due cose: o sei come quella gente o sei un bischero.
Tertium non datur.
Luglio 17th, 2013 alle 07:35
Per quanto mi riguarda e prendo spunto dal post n. 9 di Simo, io non lo fischierò e non lo farò solo perchè l’odio(in questo caso sportivo) come l’amore sono dei sentimenti, e sinceramente per me e credo che sia lo stesso per molti tifosi Viola, verso Jovetic non sentivo amore(sportivo), bel giocatore secondo me sarà un Top Player e come Montolivo cambiare aria gli farà bene, ma proverò indifferenza per lui quando e se lo rincontreremo in Europa.
Forza Viola sempre e comunque.
Luglio 17th, 2013 alle 07:42
buongiorno
dispiace vederlo andar via ….
ma non merita niente ….
credo che chi non ha un suo pensiero, chi non riesce a svincolarsi da un procuratore che gli dice quello che deve dire o fare, deve ottenere solo indifferenza….
è potenzialmente un gran giocatore e se un giorno capirà che è importante avere anche una personalità oltre che saper calciare il pallone, diventerà qualcuno
ma in questo mondo dove Alfano è vicepresidente del consiglio ….cosa vuoi che sia se uno che guadagna milioni di euro non sia capace di ragionare
o forse lui ragiona anche troppo bene e siamo noi ad essere solo dei grandi sognatori !!!!
comunque i Della Valle sono tutto quello che vorrei come proprietà della fiorentina…..
però ci manca un portiere !!!!
amo la fiorentina
Luglio 17th, 2013 alle 07:44
Non mi ha mai entusiasmato e la sua partenza mi lascia indifferente, mi domando come possa valere 28-30 milioni di euro. Forse tecnicamente li vale ma ha un carattere a dir poco non generoso. Credo che, a prescindere dalla famosa intervista, non lascerà alcun rimpianto. Bye, bye.
Luglio 17th, 2013 alle 07:45
A mio avviso giocatore sopravvalutato e probabilmente anche fisicamente non integro. Capolavoro della società se lo vende a quelle cifre.
Luglio 17th, 2013 alle 07:47
Ciao Jo Jo , ricorda.. chi troppo vuole nulla stringe… Buona panchina e riguardati!!!!
Luglio 17th, 2013 alle 07:53
JOVECITY
Luglio 17th, 2013 alle 07:55
Mah è ora di pensare oltre….grazie JoJO per quelle partite dove ci hai fatto sognare (poche)…all’inizio non mi piaceva più di tanto, poi si. E’ inutile voler capire, dentro quel mondo ci sono troppi misteri legati al dio denaro. Avevo optato per il napoli, se ne và al city. Però credo che tra due anni ritorna come occasione in Italia (tipo rigorelli alias balotelli). Vediamo. Intanto spero che la società completi l’opera con il portiere, i due difensori, il centrocampista (Veratti in prestito e Flamini a zero sarebbero tanta tanta roba) e poi quella ciliegina dell’attaccante giovane. Lo so facile scrivere, però abbiamo fatto 30 ….SFV
Luglio 17th, 2013 alle 07:55
Ciao Stevan, anche senza di te siamo più forti, tu guadagnerai molto di più ma ti mancherà la Firenze che tu non hai apprezzato. Scusa David ma scrivere qualcosa su quel dementi di Ciro Venerato che su twitter prende in giro Firenze e la Fiorentina cosa ne pensi ?
Luglio 17th, 2013 alle 07:59
E infatti anche a me mi importa una s…
Se poi si pensa che si chiude, grazie alla sua vendita, un mercato quasi a saldo zero c’è da goderne anche…
Luglio 17th, 2013 alle 08:02
io l’avrei venduto volentieri anche l’anno scorso. Con un centravanti vero al suo posto saremmo arrivati al posto del Napule.
Comunque auguri e a rivederci presto in Europa.
Luglio 17th, 2013 alle 08:04
Come ha detto qualcuno in radio : Ciao Bua, occhio a quell’altro ginocchio….
Luglio 17th, 2013 alle 08:08
Ci son rimasto malissimo. Stanotte ero agitato e stamani al bar, invece dei 2 soliti bomboloni fritti (uno alla crema e uno al cioccolato), sono riuscito a ingurgitare solo mezzo budino di riso e un caffè basso, al che il barista ha chiamato il 118.
Non mi capacito di come uno come lui, sempre pronto al sacrificio anche più di Batistuta e sempre attaccato alla maglia anche più di Antognoni, si ritrovi a lasciarci affogare in un mare di lacrime inconsolabili. Prevedo più suicidi che in Brasile nel 1950.
Porterò sempre la sua foto con me accanto a quelle delle mie bambine.
Ribot
Luglio 17th, 2013 alle 08:10
Sarò un bischero romantico ma a me dispiace che se ne vada, per come lo ha fatto ma anche perché so che ci mancherà molto. ho paura di vedere cosa potrà fare coi citizens al posto di Tevez.
OT: oggi ho visto la locandina della Nazione e mi è venuto in mente il film “8 e 1/2”. Non dico di più, voglio vdere chi ci arriva…
CIRANO
Luglio 17th, 2013 alle 08:13
credo sia la prima volta che un giovane di indubbio valore cresciuto praticamente in casa e ritenuto il nostro pezzo più pregiato, vada via nell’indifferenza generale. brutto segno, ovviamente per lui. ha dato l’idea di ritenersi troppo forte per continuare a giocare qui, è per questo che sono ancora più felice dell’arrivo di gomez: uno come jovetic che deve ancora dimostrare tutto scalpita per andare via, e uno come mario gomez che ha segnato caterve di gol e vinto tutto, a 28 anni scalpitave per venire qui. son soddisfazioni. quindi jovetic può andarsene, per me senza rancore perchè in fondo firmando il contratto qualche soldo ce l’ha portato a differenza di altri, e credo che al city farà anche un po di panca che tutto sommato gli farà bene, bel giocatore, grosse potenzialità ma troppo fragile e discontinuo.. addio senza rimpianti.
Luglio 17th, 2013 alle 08:15
mi dimenticavo un ot: ma tale ciro venerato, che cazzo vuole da noi? oltretutto è anche giornalista rai.. ripeto: ma che cazzo vuole?
Luglio 17th, 2013 alle 08:15
Finchè non lo vedo atterrare a Mencester non ci credo…
Luglio 17th, 2013 alle 08:16
Per me quest’anno non ha dato il massimo, ha fatto il compitìno in stile montolivo e basta.
Luglio 17th, 2013 alle 08:16
Apro un OT su un argomento sul quale ci siamo scannati per un paio di giorni.
Quando un ministro della Repubblica italiana rilascia certe dichiarazioni significa che parla solo per il gusto di parlare (tratto da notiziediprato.it):
C’è anche il caso Prato nelle preoccupazioni del ministro Kyenge in merito alla questione integrazione in Italia. In una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera, a seguito delle offese ricevute dal vicepresidente del Senato, Roberto Calderoli (che ha detto di pensare alle sembianze di un orango quando vede le immagini della Kyenge), il ministro si è soffermata a parlare anche di quanto visto nella recente visita a Prato. “I bersagli delle ostilità in Italia sono due – dice – il primo obiettivo sono le donne, il secondo la diversità. La pelle nera come la mia attira maggiormente l’attenzione, ma vale per tutte le diversità. Ho visto una reazione fortissima contro i cinesi nella zona di Prato, per esempio. Qualcuno fa fatica ad accettare che il Paese è cambiato”.
La visita del ministro Kyenge a Prato al circolo Arci di Cafaggio suscitò non poche polemiche. Due furono le manifestazioni di protesta organizzate da Fratelli d’Italia e CasaPound. E l’assessore all’integrazione Giorgio Silli annunciò l’intenzione di disertare l’appuntamento come segno di contestazione nei confronti dei troppi spot fatti dalla Kyenge. Lo stesso ministro incalzata dai giornalisti sulla questione integrazione a Prato, invitò “i cinesi a non chiudersi nella loro comunità, ma ad aprirsi al dialogo e trovare spazi in comune con tutti i popoli”.
Chiuso l’OT.
Luglio 17th, 2013 alle 08:21
via via via.
Mi pare che quest’anno i giocatori si riducono pure lo stipendio e gli obbiettivi personali per venire a firenze.
Peccato se avesse davvero capito il potenziale che ha firenze e tutti il suo popolo viola sarebbe rimasto,ma essendosi legato fin da marmocchio a quel farabutto di ramadani andrà sempre a cercare un contratto pèiù robusto.
Scusate ma ho proprio voglio di concludere il mio commento così:
Luglio 17th, 2013 alle 08:21
Via la Mer.. da firenze
Luglio 17th, 2013 alle 08:22
Auguri
Luglio 17th, 2013 alle 08:23
Io amo Firenze, la Fiorentina, la gente il clima, ponte vecchio, il duomo i meravigliosi tifosi, ma ragazzi bando all’ipocrisia, ma se fosse vostro figlio, guadagna 2.5 ml. annui, ne va a prende 7,00 ml. ma voi che consiglio gli avreste dato ??? Se mai la cosa bella è l’indifferenza della gente, a cui poco importa in do va e icche fa !!!
Luglio 17th, 2013 alle 08:24
Concordo, dopo una stagione mediocre e con sole 13 reti, sono ben altri i giocatori da rimpiangere
el tigre
Luglio 17th, 2013 alle 08:27
fermi tutti!!! Per la BILD in Germania (quotidiano di maggor tiratura) la vera STAR A FIRENZE E’….: David Guetta!!! Ho appena letto l’articolo in tedesco su di te….COMPLIMNETISSIMI. Hai fatto colpo, parlano di te come una vera icona, e io approvo in pieno perché ti seguo da sempre. Non sai quanto piacere mi ha fatto. Grande David…ora ti manca la radiocronaca in lingua tedesca. Ti offro ancora una volta il mio aiuto per la lingua tedesca. Sei a Moena il 26-27-28 LUGLIO?
RISPOSTA
No, fiorentino: grazie!!
David
Luglio 17th, 2013 alle 08:28
Hai detto tutto te, inclusa la “giustificazione” dell’infortunio dove, forse, c’è qualche responsabilità della società intesa come medici ed allenatore.
Tra le giustificazioni aggiungo anche l’aver giocato fuori ruolo quasi tutto il girone di ritorno dell’anno scorso causa assenza di Toni ed esplosione di Ljajic.
Resta il fatto che ci porta 30 pippoli oltre al piacere di averlo avuto al franchi per tutti questi anni.
L’infame number one rimane il 18, altro che jojo.
Ribadisco un concetto già espresso, loro son professionisti, noi tifiamo SOLO PER LA MAGLIA, sentimenti quasi azzerati.
Luglio 17th, 2013 alle 08:29
Al solito vado un po’ controcorrente.
Quest’anno in tono minore è stato dovuto secondo me piu’ alla posizione in campo che a suoi mal di pancia. Non credo che jo-jo si senta prima punta e secondo me ha accettato di giocare cosi’ solo perché cosi’ avrebbe dato una mano all’amico Ljaijc (che infatti messo per in campo nel posto giusto – che è quello di Mutu, seconda punta con licenza di svariare – è esploso). Il modo in cui è finito il campionato pi è stata la conferma che a Firenze vincere è piu’ difficile che da altre parti e quindi si è confermato nella scelta di andarsene. POI la Fiorentina con Gomez ha sparigliato ma ormai la frittata era fatta. E chissà che l’intervista famosa non fosse invece concordata con la Fiorentina stessa che ha voluto tutelarsi, nel caso l’affare Gomez non fosse andato in porto, da eventuali contestazioni per la cessione di Jovetic.
Per finire… basta con questa ossessione “i procuratori sono il male del calcio”. Il male del calcio è la mancanza di un salary cap, il male del calcio è che debbano competere (per fare un paragone con l’atletica) atleti che corrono con le nike superleggere e atleti che corrono con gli scarponi da sci. I procuratori sono dipendenti dei calciatori. Suggeriscono, consigliano anche ma chi decide è il calciatore. Nel bene e nel male. Stefan l’anno scorso lo disse chiaramente “Ramadani fa il suo mestiere, mi propone delle cose, poi scelgo io”
E ora, tanti auguri, sinceri, a Stevan ma (e qui concordo pienamente col padreone di casa) adesso passiamo oltre, che non vedo l’ora di arrivare al play off di Europa League.
Ah, solo un ultima cosa: Adem non fare il bischero, non è il momento di cambiare squadra. Eravamo tutti innamorati di Mutu, e quel posto vuoto nel nostro cuore di tifosi sembra fatto apposta per te.
Luglio 17th, 2013 alle 08:33
jovetic secondo me non si è mai “innamorato” ne di noi ne della Fiorentina.Lo vedo un tipo piuttosto freddino,uno che si lascia trasportare poco dalle emozioni.
Basta far caso alle esultanze di quest’anno…sempre con quel ditino puntato verso se stesso come a dire “l’ho fatto io,avete visto?criticatemi pure”..oppure addirittura a roma con la lazio quando corse verso la curva,sempre col ditino puntato,facendo il gesto come a dire “visto se ho i coglioni?..”,io direi che manchester fa proprio al caso suo,al caso di un ragazzo che vede il calcio come un salvadanaio pieno di cash.Come dargli torto?credo sia proprio la verità.
Ciao jovetic,non mi ricordo nemmeno più che numero di maglia avevi.
Luglio 17th, 2013 alle 08:36
E se ricomprassimo Bolatto, tante le volte in EL dovessimo incontrare il City?
Luglio 17th, 2013 alle 08:37
David ma sei finito sulla Bild? mitico!! che hai detto??
RISPOSTA
Basta leggere…
E’ tutto in tedesco…
No, dai, più o meno le stesse cose che ho scritto sul blog, cmq è una bella soddisfazione, ciao
David
Luglio 17th, 2013 alle 08:38
Amen.
Luglio 17th, 2013 alle 08:40
Grande David, ciao Gobbetic e salutami la panca, perché se in mezzo agli attaccanti del City tu riesci a giocare tre partite l’è tanto…..bona ciccio….noi si farà il sacrificio di consolarsi solamente con….MARIO GOMEZ, MARIO GOMEZ, MARIO GOMEZ CHA CHA!!!!!! (come l’è brutta questa canzone, eppure la canto tutti i giorni eh eh eh ;-))
Luglio 17th, 2013 alle 08:46
da noi baggio giocava senza parastinchi!via via ciao ciao!!
Luglio 17th, 2013 alle 08:48
Meno male che questo fragile,mezzo giocatore, é sul piede di partenza!Quando sarà partito, tirero’ un sospiro di sollievo.Quest’anno é stato scandaloso per i soldi che prende dai DVs.Via,altro che rimpianti!Si farà festa.
Luglio 17th, 2013 alle 08:48
…Caro Stefano ti amministra una zingaro, che crede di fare il padrone in casa di altri, vai e guadagna e se non migliori mi sà che sarai un campioncino incompiuto, ovvero uno che sarà anche quando smetterà ai margine del calcio, i veri uomini rimangono, le mezze tacche vanno nel dimenticatoio, e mi sà che un po’ di panca la farai a Manchester….addios Stefan
Luglio 17th, 2013 alle 08:51
Forse e’ bene anche osservare che questo signore manca assai di
carisma. E’ sicuramente un ottimo giocatore, un potenziale campione, ma non sara’ mai un leader. Ci sono poi anche vicende
della sua vita che ci restituiscono un’ immagine goffa e impacciata,
come quella di quando si e’ fatto male per tirare un calcio a un tabellone pubblicitario. Abbiamo perduto un animo introverso e
troppo distante da quello dei fiorentini: non poteva esserci empatia
con uno che sorride col contagocce.
Luglio 17th, 2013 alle 09:01
Errore gravissimo dei DV. Jo jo grande campione. altro che Gomez. Ma vi piace bere alla fonte dei DV. Io no. Da 12 anni vigilò ad occhi aperti. Me non mi fregano
Luglio 17th, 2013 alle 09:02
indifferenza ok, ma lui almeno ci porta un bel po’ di quattrini. c’è chi se n’è andato a parametro zero con lo stesso comportamento
Luglio 17th, 2013 alle 09:04
Sono sempre dell’idea che se la Fiorentina fosse andata in CL, Jovetic (per gli amici Bua) sarebbe rimasto e non avremmo visto le inquietudini di Ljajic. Anche tutti e due lasceranno la Viola, per me sono due grandi giocatori e lo dimostreranno dovunque andranno a giocare.
Luglio 17th, 2013 alle 09:05
Io non sono contento che se ne vada. E’ un giocatore forte, e spero che lo dimostri in futuro. Ma il suo comportamento è stato veramente deplorevole. Marotta chiese che il giocatore intervenisse per sbloccare la situazione per il passaggio alla Rube, e lui, sotto pressione sicuramente di Ramadani, obbedì, come se lo stipendio lo stesse già prendendo da loro anziché dalla Fiorentina. L’intervista fu ovviamente rilasciata al giornale di proprietà della Rube. Tutto questo secondo me è imperdonabile.
Luglio 17th, 2013 alle 09:08
Caro David con Mario Gomez sei finito anche su Bild come Radio-Star complimentoni… per una volta IL VERO DAVID GUETTA (non il Dj francese fratello di Natalie la perpetua di Don Matteo)
Luglio 17th, 2013 alle 09:09
Vorrei dare un’interpretazione diversa: oggi salutiamo Jovetic con la leggerezza di chi ha perso il peccato originale della provincialità. I tifosi potranno metabolizzare qualsiasi distacco poichè si sentono forti di una società che è superiore a chi arriva e parte. Questo, secondo me, è il messaggio che arriva da questa campagna acquisti.
Nel 2012 i dirigenti hanno allestito una squadra straordinaria raccattando gli scarti di mezza europa.. figuriamoci ora.
I veri Top Player sono dietro le scrivanie e in panchina.
Luglio 17th, 2013 alle 09:12
Non ho capito di chi stai parlando….
Chi è sto qua che tu mischi con tre persone che non si meritano di essere mischiate con questo, ma questo chi?????
Questo coso chi?
Unnò capito di chi tu parli….
Luglio 17th, 2013 alle 09:13
però è l’unica persona che in mille anni di storia ha messo d’accordo tutti i fiorentini
Luglio 17th, 2013 alle 09:14
Come già scrissi per la precedente sessione di mercato non m’importa chi parte, m’importa chi arriva.
Detto questo Jojo a me non è mai dispiaciuto, buon giocatore ampiamente sopra la media potrebbe diventare un campione. Peccato il finale con l’intervista alla Gazzetta che si poteva risparmiare. Ecco, tolta quella cavolata secondo me con lui eravamo in pari o giù di lì: a un certo punto ha detto basta, voglio andare da un’altra parte, e non l’ha detto a un anno dalla scadenza del contratto (quello sarebbe stato il vero danno imperdonabile) mi sembra sia stato corretto.
Luglio 17th, 2013 alle 09:16
….e il paradosso è che se Jovetic rimanesse non sarebbe neanche titolare in un ipotetico 4-3-3!!
FORZA VIOLA
Luglio 17th, 2013 alle 09:18
indifferenza ma che vada pure nella nebbia inglese con super mario un si trema…..
Luglio 17th, 2013 alle 09:23
via ragazzi,,, ora non esageriamo. Il giocatore è valido\validissimo. e la fiorentina a quelle cifre ha fatto bene\benissimo a darlo via. tutti felici e contenti. il calcio è cambiato rispetto a 15\20 anni fa e io penso sia giusto cosi.
Luglio 17th, 2013 alle 09:23
Alla fine delle fiere, ha fatto la figura che gli ha fatto fare il suo procuratore: quella del mercenario.
Voleva andare alla Juventus per ambire a traguardi migliori, per la Champ, per vincere …
E’ finito al City soltanto per guadagnare di più, lui ed il suo padrone: al City non vincerà nulla e se vinceranno non sarà certo per merito suo.
Nel frattempo, tanta acqua nella magnifica Manchester, città desiderabile quanto un cardo nelle mutande.
Dopo l’infortunio era diventato un giocatore come tanti, tanto da farsi superare persino dall’ultimo semestre del gemello Liajc.
Ancora una volta, ennesima figura di prestigio del favoloso Trio: 30 sull’unghia alla Juve, anche 25 più bonus all’estero; Gomez e Ilicic presi prima di cedere Jovetic.
Abbiamo fatto meglio del Napoli, che ha venduto Cavani ed ora non sa cosa farsene di una paccata di soldi ed anche del Milan, che non ha nemmeno una paccata di soldi da spendere.
Una favola, mai stato così orgoglioso della mia società.
Ed ora, un piano di uscita anche dal tunnel Liajc: questo, in prospettiva, diventerà un altro Jovetic, nel bene e nel male.
Meglio tenersi pronti per tempo ma già con l’acquisto di Ilicic (che a me piace tantissimo) siamo partiti più che bene.
Orgoglioso di voi.
Luglio 17th, 2013 alle 09:25
P.S: se poi non farà il saluto ai tifosi viola con le lacrime di Giuda sarò anche più contento.
Luglio 17th, 2013 alle 09:26
Di Jovetic si ricorda solo l’ ultimo scorcio di stagione non esaltante, e l’ intervista alla Juve. Ricorderei anche i gol con cui ci ha tenuto a galla all’ inizio del campionato, le 14 reti che ci hanno letteralmente salvato dalla retrocessione, le partite contro Sporting Lisbona, Liverpool e Bayern. Abbastanza per non condividere il tuo giudizio, David. Io l’ applaudirò sempre.
Luglio 17th, 2013 alle 09:29
Unico giocatore in europa che da indesiderato, non solo va via senza essere sotto pagato ma addirittura super valutato…saranno 28 o 30 milioni e per il rendimento dell’ultima stagione sono una decina di troppo…
Detto da un NON tifoso viola la sua cessione e l’acquisto di Gomez sono un CAPOLAVORO…se con i 30 milioni poi arriva anche qualche altro rinforzo potete fare una statua a Pradé a Piazzale Michelangelo..
Chapeau.
Luglio 17th, 2013 alle 09:32
Non ci siamo mai depressi da due anni a sta parte per lasua bassa soglia della sofferenza, figuriamoci adesso che partirà. Poi con la voglia che hanno di vincere finalmente qualcosa i Della Valle che sono così pronti a rimpiazzare i partenti dimenticheremo con più facilità. Saluti viola.
Luglio 17th, 2013 alle 09:32
Cmq,almeno lui ha portato soldi…io nn perdonerò mai mosciolivo,assistito dai presunti tifosi VIOLA!!!!!jo-jo ha subito pure un involuzione tecnico-fisica,se ricordate bene come calciava prima dell’infortunio vi rendete conto che la tanta massa muscolare che ha messo dopo il rientro nn lo ha certo agevolato,secondo me è diventato troppo “grosso muscolarmente”(forse x evitare altri infortuni al ginocchio)a discapito dell’agilità che lo contraddistingueva prima!lo scorso anno ciabattava molti tiri da fuori…possibile si sia dimenticato come fare?!?!?io penso che cambiare troppo fisicamente possa comportare dei peggioramenti tecnici!cmq,al city sapranno come fare e se lui inizia a calciare bene…allora era sola la sua testa di m…. a limitare la sua azione!!!
Luglio 17th, 2013 alle 09:34
Voleva la Juve ora va a fare la panca nella ridente Manchester bona Ciccio ci si….
Luglio 17th, 2013 alle 09:40
Appunto.
Lo considero un traditore, alla stregua di Giuda.
Meno male che i 30 denari li becchiamo noi.
Luglio 17th, 2013 alle 09:41
io vado un pò controcorrente. Si capiva da subito che non sarebbe rimasto a lungo. Dalle sue rare interviste lasciava trasparire che si sentiva un giocatore da Real Madrid. Ricordo una tua intervista david, non ricordo l’occasione, in cui tu gli domandasti se non sarebbe stato meglio rimanere a Firenze come numero uno piuttosto che andare al barca dove avrebbe potuto far panchina. Lui ti rispose con uno sferzante ma molto chiaro: tu dici? Lui non si è ai sentito da Fiorentina e noi lo sentivamo e non ci siamo affezionati. Fin qui niente di male, probabile che Adem faccia la stessa cosa. La cosa brutta è stato il teatrino con i gobbi dove ha cercato di danneggiarci economicamente. Ma a noi quest giovani promesse ci servono per comprare i giocatori veri che vogliono Firenze. Quindi ben vengano se ci portano i dindi quando se ne vanno. Certo nessuno di noi lo rimpiangerà così come non abbiamo rimpianto passatia. Firenze città d’arte…
Luglio 17th, 2013 alle 09:41
Caro David , sono d”accordo nel non capire il metodo e le tempistica di questa decisione di jovetic. L’anno in cui la Fiorentina sta costruendo una squadra per tornare tra le grandi, in cui speriamo si ritornerà a vedere uno stadio pieno ogni domenica e l’entusiamo per le strade di Firenze che secondo me per un giocatore dovrebbe valere ben più dei soldi (che tanto certo non gli mancano). Comunque sia bisogna accettare la scelta di cambiare dopo 5 anni e sono certo che la nostra società aveva bisogno per l mercato dei soldi della sua cessione quindi hanno remato tutti nella stessa direzione. L’unico dubbio mi sorge su quell’intervista mi sembra davvero troppo strano che parli proprio della Juventus come prima scelta… Li c’è davvero una grande ingenuità da parte del ragazzo oppure c’è una scelta studiata a tavolini da altri ??? Comunque detto questo mi dissocio dall’orgoglio fiorentino dove tutte le volte si ripete le solite cose… Ho accettato la partenza di Bati di Baggio be… Mi girano parecchio le scatole che non hai scelto di vincere a Firenze perché penso tu sia fortissimo anche se ancora non lo hai espresso al 100 per 100 e credevo nei tuoi riccioli e quell’espressione ingenua nel non rendersi conto di essere un potenziale campione… Poi i riccioli se ne sono andati e qualcosa è cambiato… Forse nella paura di quell’infortunio chissà però mi mancherai e sono certo che ovunque andrai diventerai un campione. Ciao stefan
Luglio 17th, 2013 alle 09:42
100% d’accordo con te David…ma uno che va a prendere 7 milioni a stagione (se è vero e lo trovo assurdo) se ne frega bellamente di cosa e come ha lasciato, purtroppo la verità è questa.
Jojo va via perchè per 2 anni la Fiorentina ha lottato per non retrocedere ed è chiaro che un giocatore del suo calibro al secondo anno gli vengano dei…dubbi, quello che da noi a tutti è IL MODO!!
Comunque ora siamo tutti contenti, lasciamo andare un giocatore dall’ingaggio importante, rimpiazzabilissimo in rosa (Ljajic, Ilicic, Rossi)che ci pagheranno un botto di soldi e che nell’ultima stagione dopo un avvio ottimo ha fortemente deluso. Non solo, non lo diamo alla Juve facendo torto a lui e alla Juve stessa: penso che meglio non poteva andare.
Io sono sicuro che Jojo al City farà bene, perchè uno non si scorda di come si gioca, mentre capisco che si possa andare in crisi se non ci si sente più parte del progetto.
Quindi un bel “ciao” senza rimpianti e senza ammirazione come poteva essere x altri campioni che ci hanno lasciato.
Da vedere alla fine di tutta questa vicenda se abbiamo dato più noi a Jojo o Jojo alla Fiorentina. C’è da dire però (infortunio o no) che l’ultima firma fino al 2016 è stata una bella eredità di Corvino (nonostante abbiamo rischiato la B 2 anni
Comunque, tornando indietro, ricordo che l’anno di acquisto del ragazzino Jojo, gli esperti di mercato dicevano che all’epoca i due ’89 più forti a giro dal sicuro avvenire erano: 1 Pato, 2 Jojo.
Pato ha dimostrato un pò prima, ma alla fine la scelta di Jojo è stata eccellente, direi Jojo vs Pato 4-2 (non foss’altro che per i 30 MLN che arriveranno)
zachini
Luglio 17th, 2013 alle 09:47
Se le cifre sono quelle annunciate lo ritengo un capolavoro della società, in più sono riusciti a non darlo alla rubentus, io che non ho mai contestato i DELLA VALLE nemmeno nei due anni tragici, sto volando. Buona giornata a tutti.
Luglio 17th, 2013 alle 09:49
a me dispiace che vada via. secondo me ha ancora ampi margini di miglioramento e mi sarebbe piaciuto vederlo ancora con la nostra maglia addosso. Purtroppo il calcio è questo, contano solo i soldi.
Luglio 17th, 2013 alle 09:50
Vado controcorrente e dico che a me dispiace che se ne vada perché son convinto che un trio Gomez Rossi Jovetic sarebbe stato da paura. Comunque ci porta 30 dindi non bruscolotti per cui anche grazie a lui ci possiamo permettere di fare un mercato da champions. Un appunto David, ma se Baggio vale 3 Jovetic allora Batistuta ne vale 6??? Ciao e forza viola
Luglio 17th, 2013 alle 09:54
Nella vita ci sono gli uomini, gli ominicchi e i quaquaraquà……… vero Stevan????
Luglio 17th, 2013 alle 09:55
volevo scrivere passatina, ormai non riesco più neanche a scriverlo!! A proposito, quando lo incontreremo non fischiamolo ma ignoriamolo che i fischi ultiamente ci portano sfiga.. Portiamo le parrucche e sappiamo com’è andata, fischiamo passatina e ci fa gol.. Proviamo a comportarci da grande squadra ignorandoli? Ha visto mai che vada meglio? Forza viola sempre!! Oh… Ci manca un portiere!! Si va di mantra?
Luglio 17th, 2013 alle 10:08
Stevan chi?
Ho solo paura che resti!
Luglio 17th, 2013 alle 10:16
non si sputa dove si mangia.
Ma se dovesse clamorosamente rimanere sarei contento, anche perchè se non si impegnasse a correre in campo ci sono sempre i viali.
Alessandro Boldrini da Galleno
Luglio 17th, 2013 alle 10:18
Io veramente lo rimpiango! E nonostante l’enorme fastidio causato dalle sue recenti dichiarazioni, non riesco a comprendere come vero tifoso Viola possa rimanere indifferente alla partenza di un giocatore di questo livello e di soli ventitré anni. Senza offesa per nessuno, ma davvero non riesco a comprenderlo.
Luglio 17th, 2013 alle 10:18
Buongiorno a tutti,io mi meraviglio di tanti commenti indignati. Non so voi che significato attribuite alla parola riconoscenza.
Io nella mia vita mi sono meravigliato di non averla avuta da amici che credevo veri,da collaboratori ai quali pensavo di aver dato molto,a volte persino da familiari.
Non me la aspetto certo da un ragazzino di ventitre anni pieno di soldi viziato,al quale è stato fatto credere di essere un campione (che ancora non è e forse mai lo sarà) ecco da persone come lui mi aspetto solo la ricerca del vil denaro la bramosia per qualcosa di migliore di più appagante lasciando poco spazio ai sentimenti e alla riconoscenza appunto.
Come dice una nota pubblicità non ti puoi comprare il rispetto,l’affetto,la stima,la dignità ma per tutto il resto c’è Master…e per gente come lui (e il suo illuminato procuratore) conta solo quello…..
Ciao ciao prototipo di campione da parte mia nessuna indignazione solo e soltanto indifferenza.
Mauro
Luglio 17th, 2013 alle 10:28
Scusate non fò per ributtalla in politica ma non ce la fò!
Calderoli che ha detto che non si dimette perchè la maggioranza dei votanti non l’ha chiesto?
VIVA L’ITALIA, ma dove si vole andare senza il rispetto e l’onore.
Spero in un bel virus ma non informatico che attacchi questa specie di un sò nemmeno come chiamarla e li spazzi via velocemente.
Scusate ancora.
Ofelioooooooo se ci sei batti un colpo!
Non cambiare nick perchè io ci impazzisco, non sono perspicace come Immonda.
Alessandro Boldrini da Galleno
Luglio 17th, 2013 alle 10:30
Lo facevo più intelligente. Nessuno sentirà la sua mancanza, anche se qualche partita in passato ce l’ha fatta vincere.
Filippo da Prao
Luglio 17th, 2013 alle 10:32
Caro David,
quello che hai scritto è sotto gli occhi di tutti, compreso il terzo posto perso, in piccola parte, anche per colpa del “compitino” fatto da Jovetic in campo: prestazioni per tirare alla fine del mese, sano e salvo.
C’è dell’altro, che io non sottovaluterei!
Il Tifoso Viola oggi è più maturo ( con o senza nutella!) e sta cominciando a capire che non ci si lega ai giocatori, ma alla maglia.
Adesso stadio nuovo e basta rapporti con Ramadani per il futuro!!!
Un abbraccio.
Luglio 17th, 2013 alle 10:34
un’altra veloce veloce:
oggi al Senato il pd ha votato a favore dei cacciabombardieri americani.
Cosa diceva in campagna elettorale bersani???
Qualcuno se lo ricorda??
Su Alfano stendo un velo pietoso, altro che calderoli, questo è il re dei calderoli.
Alessandro Boldrini da Galleno
Luglio 17th, 2013 alle 10:36
Oggi se ne va, tra l’indifferenza generale, quel ragazzo che 3 anni orsono surclassò per classe ed eleganza Mario Gomez e molti suoi compagni di squadra.
Tutti i tifosi viola oggi strafelici per l’arrivo del Mario Tedesco probabilmente si sono già dimenticati quelle due maledette partite del 2010.
Vedo che anche tu David, come la massa in genere di tutti questi tifosi, si lasci ammaliare di più da qualche dichiarazione ruffiana di un nuovo arrivo, accolto come Napoleone, che dalle parole sincere di un ragazzo che è cresciuto con la maglia viola.
Si è imposto all’attenzione di tutta Europa ed ha capito che se voleva arrivare ad importanti traguardi personali, avrebbe dovuto giocare in un altro Club.
Gli possiamo solo imputare di aver scelto quello sbagliato, quello che sta sulle balle a tutti noi.
Ma non possiamo dirgli o fingere di credere che se avesse giurato amore eterno alla causa viola sarebbe comunque arrivato un giorno a vincere il pallone d’oro o la Champions League.
No David, io credo nel terzo scudetto, in una coppa Italia, in una finale di Europa League ma non credo che mai la Fiorentina arriverà a giocarsi la finale di CL nemmeno se comprasse Messi, Ronaldo, Buffon, Iniesta e chi più ne ha più ne metta.
Ci sono certe politiche che non possono essere sovvertite, questo lo sanno tutti anche i giocatori del Borussia …
Volevo solo dire che un po’ di rispetto Jovetic lo merita perché ha fatto vedere, anche se con una certa discontinuità, cose che noi tifosi viola non eravamo abituati a vedere.
Luglio 17th, 2013 alle 10:43
ma vattena va… ha firato solo perch0′ a evva paura di rimanere disoccupato dopo l’infortunio.
fa bene ADV a voler far pulito dei Ramadani Boys… quello e’ olo un delinquente amico di Corvino… manco fosse Raiola … quest’anno un bel campionato si ljaic e l’anno prossimo si vende x 15/16 mln !!!
Luglio 17th, 2013 alle 10:43
Caro David, sono in totale accordo con quanto hai scritto. Vista la mia età (64 anni) mi permetto di aggiungere che ho visto andare via, purtroppo, gente come Hamrin, Chiarugi e smettere De Sisti per cui perdere uno come Jovetic non mi interessa nulla. Buon lavoro e sempre forza Viola
Luglio 17th, 2013 alle 10:43
Bravo David…. sono perfettamente d’accordo con te !!!
in più secondo me Jojo adesso si sta pentendo di aver scelto di andarsene…. ben gli sta !!!
Luglio 17th, 2013 alle 10:44
Semplicemente addio ..
Umberto Alessandria
Luglio 17th, 2013 alle 10:52
Cappottino? vaivaivai…
Luglio 17th, 2013 alle 10:56
Sono del 1977 ed ho vissuto gli addii di Antognoni, Baggio, Rui Costa, Batistuta e Toldo ed è stato ogni volta come se fosse morto un parente.
Quello che ho sofferto di più è stato Rui Costa.
Mentre ce ne sono stati altri come Berti ed ora Jovetic che ho vissuto come una liberazione, come se mi fossi lasciato con una ragazza a cui avevo dato il cuore e.. poi l’ho trovata a farmi le corna con il mio peggiore nemico.
Mi sento come nel momento in cui pensando al passato dici a fan’c.. e ti giri dall’altra parte e metti una ragazza 100 volte meglio! Diciamo una.. Carina!
Luglio 17th, 2013 alle 11:00
Il suo enorme sbaglio è stato tirare la volata a marmotta e soci chiedendo lo sconto. Altrimenti non vedo perchè accanirsi contro di lui, in fondo anche Pizarro ha messo in piedi una storia ridicola e Ljalic per me non è attaccato di più alla maglia, anzi. Per non parlare di Ambrosini e Aquilani arrivati qui dopo anni di “no grazie”.
Un ringraziamento a lui e soprattutto al Corvo per i soldi incamerati.
Luglio 17th, 2013 alle 11:09
la soddisfazione nostra stà in questi punti:
1 – vai via ma dove vuole la fiorentina
2 – ci porti i soldi che vuole la fiorentina (mi pare che siamo sui 30..)
3 – il giorno prima ti viene sparato in faccia quel capolavoro che è stato il franchi per Gomez
4 – vai a fare le visite e se non stai attento ti becchi anche qualche calcio nel culo
Ce ne sarebbe anche un’altra:
vedere Montella che ti prende (metaforicamente) a calci nel sedere dopo quello che hai detto alla Gazzetta a Moena con la gente che ti sommerge dai fischi..
Ma di questa forse è meglio privarsi..io personalmente sono ancora incredulo quando vedo le foto dell’altro giorno sul franchi…quindi già mi basta e avanza.
VATTENE E NON TORNARE
In questa vicenda hai mostrato tutto il peggio che si può pensare dei calciatori.
Baggio? Antognoni?
Te non sai neanche come si scrivono nomi simili.
Luglio 17th, 2013 alle 11:10
Medaglina e via. Secondo me è un giocatore sopravvalutato, ma spero che ci regali una gioia eliminando la Juve dalla Champions con una doppietta in stile Liverpool.
David, una domanda: quando ci farai sentire i gol di Gomez in tedesco? Viel Spaß 🙂
Luglio 17th, 2013 alle 11:19
Mi è piaciuta la lettera di saluto di De Laurentis a Cavani.
Mi piacerebbe che anche Jovetic venisse salutato così, due righe di ringraziamento e un aeroporto deserto e silenzioso alla sua partenza, dopo tutto ci porterà tanti bei soldini per rinforzare la squadra.
Forse i napoletani rimpiangeranno Cavani
Noi fiorentini sicuramente non rimpiangeremo Jovetic
In bocca al lupo Stevan, a mai più rivederci
Luglio 17th, 2013 alle 11:35
Puliamo la Viola dai Ramadani Boys. Per me via anche Ljajic.Ogni calciatore deve fare i propri intesessi , sono professionisti, ma un minimo di etica è richiesta. Avere il coraggio di difendere e spiegare le proprie scelte anche con motivazioni economiche sono doverose senza nascondersi dietro un dito come i bambini….Usciamo dal momdo “ogni estate un ricatto!!!”
Luglio 17th, 2013 alle 11:43
Meno male che esiste il Cyty e lo porta via….. Grazie!!!! Di cuore
Luglio 17th, 2013 alle 11:47
Non ha mai lasciato il segno sia in termini umani che professionali.
Per chi ha visto partire Passarella, Baggio e Batistuta è una cessione assolutamente indolore.
Luglio 17th, 2013 alle 12:12
Io brindo !!!
Luglio 17th, 2013 alle 12:21
Scusa Davide, ma chi é Jovetic ?
Boh.
Antonio
Luglio 17th, 2013 alle 12:28
Indifferenza, non me ne può fregare di meno, ero più dispiaciuto quando è andato via la ‘simpatica canaglia’, che almeno tre anni da fenomeno li ha fatti veramente.
Luglio 17th, 2013 alle 12:33
Bravo Ribot,
Anche io stamattina mi son svegliato con un peso sullo stomaco.
In un primo momento ho pensato che potesse essere un residuo della cena di ieri sera con un amico, sai una quindicina di arrosticini di pecora, antipasto misto, patate fritte e peperoni arrosto innaffiate con vino nero e gassosa.
Poi, riflettendoci bene, la cena non era così pesante e lì ho capito: era il groppo che mi era salito per l’addio di Jovetic.
Ho per la prima volta realizzato che dal prossimo campionato non lo vedrò più in maglia viola e mi sono commosso…….
Poi sono andato in bagno, mi sono liberato e mi sono sentito di nuovo in forma e pronto per nuove avventure!
Ahhhh bene!
Ciao
Lucky
Luglio 17th, 2013 alle 12:38
mah, io tutta sta cattiveria nei suoi confronti non la capisco…ciao stevan, divertiti in inghilterra…
Luglio 17th, 2013 alle 12:42
Generazione di fenomeni: lui, passatina, Ljiajic………
Mi dispiace che non sia andato alla Juve. Avrei goduto di più.
Ps da ora in poi la Gozzini ha chiuso con le” interviste scoop”: visti i risultati ottenuti……….
Luglio 17th, 2013 alle 12:50
L’anno scorso volevano andare via quasi tutti.
L’unico trattenuto quasi a forza fu JoJo, con la promessa di cederlo quest’anno.
Con la sua vendita si può chiudere definitivamente il “vecchio” ciclo.
La Viola è diventata una squadra ambita.
Ora possiamo veramente ripartire.
Grazie a tutti quelli che hanno contribuito.
Alè VIOLA.
Luglio 17th, 2013 alle 12:58
hai perfettamente ragione david
mali di pancia ed andamento nell’ultimo anno sportivo inaccettabili per un sedicente “top player”.
Di personaggi di questo tipo Firenze non ne ha assolutamente bisogno.
ciao Stevan ognuno per la propria strada senza rancore
Luglio 17th, 2013 alle 13:05
Ipse dixit!
Luglio 17th, 2013 alle 13:06
comunque domenica sera il buon ramadani era a firenze. l’avevo al tavolo accanto a cena in un ristorante di fiesole, con il seguito di tutti gli slavi della fiorentina.
Luglio 17th, 2013 alle 13:09
se Jovetic va via ad una cifra tra i 25 e i 30 milioni, e ljajic rinnova con clausola sopra i 10 milioni cosiderato i 3 milioni di seferovic e nastasic l’anno scorso bisognerà ringraziarlo Ramadani altro che…comunque Jovetic é più forte di quanto si creda ora, uno che a 21 anni decideva le partite in champions league contro squadroni non é una meteora, poi si sarà involuto e intristito ma non escludo che il suo sia stato anche un problema di ruolo…ciò non toglie che per quattrini si vende chiunque…lui, a questa cifra proprio senza rimpianti
Luglio 17th, 2013 alle 13:14
Come l’ermetico: Jovechic?
Luglio 17th, 2013 alle 13:28
batistuta giocava con le caviglie fracassate a jojo bastava un callo per fermarlo per 15 giorni
Luglio 17th, 2013 alle 13:30
A mio parere la società si é mossa sul mercato in una tale maniera che la sua partenza ci risulta indifferente.A mio parere un bel giocatore, che forse non ci ha mai amato o perlomeno non ha mai ricambiato l’amore che Firenze ha provato per lui.In bocca al lupo ugualmente.
Luglio 17th, 2013 alle 13:32
Come avrebbe detto il grande Mario gli si da’la medaglina e arriederci!!!!
Luglio 17th, 2013 alle 13:38
Baggio vale 3 jovetic? Sono sicuro che intendevo dire 30…spero…cmq sottoscrivo tutto. Ps la ciliegina sarebbe non vedere mai più ramadani in città’…
Luglio 17th, 2013 alle 13:40
ora non facciamo come la volpe con l’uva. Se si poteva tenere era meglio ma tra una viola compatta senza lui ed una divisa con il mal di pancia e lui la scelta non si pone. Quindi grazie di tutto e tante belle cose. Senza contare che l’acquisto di super Mario rende indolore la cessione
Luglio 17th, 2013 alle 13:43
Purtroppo non abbiamo visto smettere di giocare Antognoni perchè ha appeso le scarpette al chiodo a Losanna… sinceramente una macchia sulla Fiorentina dell’epoca… non credo che nessuno considererà mai una macchia aver lasciato andar via il mancato “figliol prodigo” Juvetic
Luglio 17th, 2013 alle 13:48
ciao David
il numero di commenti in risposta al tuo articolo (31 al momento che scrivo) ti dimostra di quanto i tifosi Viola se ne freghino del signor montenegrino…..e mi sembra che si faccia di molto bene..vada vada grazie per quello che ha fatto e per cui è stato profumatamente pagato (anche quando non giocava) ma chi non vuole stare qui..prenda pure la porta…..saluti a tutti
Luglio 17th, 2013 alle 13:52
Secondo me con quegli altri là davanti si sarebbe ritrovato il vero Jo Jo che è sempre un bel giocatore.
Luglio 17th, 2013 alle 13:56
NON C’è NIENTE DA DIRE. QUANDO UNO ESCE DALLA PORTA SECONDARIA DEL CENTRO SPORTIVO X NON INCONTRARE I TIFOSI O MEGLIO ANCORA NON FERMARSI A FARSI FARE LE FOTO E GLI AUTOGRAFI CON I BAMBINI X VOI è UN UOMO VERO? NON MERITA GRATITUDINE ANCHE SE TUTTO QUESTO NON è FARINA DEL SUO CERVELLO MA DEL SUO PROCURATORE E DELLA SUA FAMIGLIA. LUI X ME NON è IN GRADO DI DECIDERE DA SOLO COME ADEM.
Luglio 17th, 2013 alle 14:02
A me questa vicenda mi ha fatto riflettere sul cinismo di certi dirigenti e di certi procuratori che prima lanciano il sasso e poi nascondono la mano ; intendiamoci non che juvetic sia col cappello in mano a chiedere l’elemosina ma prima il suo procuratore e poi marmotta occhio pio che figura di merda gli hanno fatto fare ?
Poi resisi conto di avere a che fare con gente con 4 palle hanno cominciato con le dichiarazioni per allontanarsi dalla trattativa …. complimenti marmotta, complimenti vivissimi a te (ma tanto da uno juventino che cos’ altro ci potevamo aspettare ?) e a quel genio di Ramadani .
Luglio 17th, 2013 alle 14:05
Grazie per aver firmato qualche tempo fa e di permettere oggi alla società di monetizzare oltre misura l’invEstimento che fu fatto su di te. Grazie anche per i gol a Liverpool e Bayern. Poco altro… Senza rancore, buona fortuna, anche se non hai capito nulla di Firenze!
Luglio 17th, 2013 alle 14:18
Ah, dimenticavo.
Chi come me è un fervente appassionato della Premier League, avrà occasione di vederlo all’opera su dei campi che ve li raccomando…..St. James Park, Britannia Stadium, e in FA contro il derelitto ma cattivissimo Wolwes? È al The Den del sobborgo Millwall? Ahiaiai turista fai da te? No alpitour. Ahiaiaiai. Credetemi li ci vuole il miglior Jovetic!
Luglio 17th, 2013 alle 14:22
COME SPESSO ACCADE,SONO D’ACCORDO CON IL NOSTRO CARO AMATO GUETTA,LA SUA INTERVISTA ALLA GAZZETTA è STATA QUALCOSA DI VERGOGNOSO…QUESTI SI POSSONO PERMETTERE ARROGANZE SIMILI PERCHE’ TANTO SANNO DI AVERE LE CHIAPPE COPERTE E CHE C’è SEMPRE QUALCUNO DISPOSTO A DAR LORO FIOR DI QAUTTRINI,CARO JO JO TI MANDEREI A LAVORARE IN FABBRICA A € 900 AL MESE E POI SARESTI UN PO’ PIU’ UMILE FORSE…PER IL RESTO CONDIVIDO TUTTO QUELLO CHE AVETE SCRITTO QUI,DI SICURO NON LO RIMPIANGERO’ ANCHE PERCHE’ è SEMPRE ROTTO E POI SE SIAMO SOPRAVVISSUTI ALLA PARTENZA DI BAGGIO FIGURIAMOCI SE PIANGO PER QUESTO CHE NON VALE NIENTE IN CONFRONTO ANCHE COME PERSONA…
Luglio 17th, 2013 alle 14:51
Concordo a pieno le tue parole David, e trovo anche molto blasfemo , da parte di Stefanuccio, paragonarsi a Baggio cosi come ha fatto nella oramai famosa intervista alla gazzetta della “juve”.
uscita infelice , non vi è dubbio, ma ora se ragiono un po ho anche un groppo che mi prende alla gola per quello che il ragazzo ci ha rappresentato in questi anni, per l’esserci completamente abbandonati nella speranza di aver trovato un nuovo idolo e campione: in questi ultimi anni è stata l’unica luce che ci ha illuminato il futuro, la gioia di credere in qualcosa che non fosse un fuoco estemporaneo o un minestrone scaldato.
Il ragazzo ci ha rappresentato, ha rappresentato per mesi la fiorentinità , la voglia di emergere, in lui abbiamo riposto le nostre ambizioni , come un padre di famiglia avrebbe riposto sui propri figli con spirito paterno.
Oggi lui ci lascia, lo fa nel modo peggiore (almeno nel metodo), ma il nostro campioncino crede di aver trovato un altra strada da seguire , noi, da buoni genitori , lo dobbiamo lasciar partire sapendo che comunque anche lui ci adora e ha amato cio per cui ha lottato:
Ciao Stefan, è triste lasciarci proprio ora ma ti auguriamo un felice avvenire per te, sarai sempre uno di noi anche se sarai lontano. Ciao Stefan , fai vedere al mondo cosa voglia dire essere fiorentino dentro… Ciao Stefan!
Luglio 17th, 2013 alle 14:55
anno scorso abbiamo fatto il mercato con berhami/nastasic.. quast’anno con jovetic… ed il prossimo chi verrà ceduto?
Luglio 17th, 2013 alle 14:58
ADV A come atnti Della Valle.
GRANDISSIMO, sottoscrivo tutto quello che dici, hai perfettamente ragione. Teniamo gli occhi aperti, chissà cosa c’è sotto la manovra Gomez. La situazione non mi piace! Per me, sotto sotto, ci fanno come fecero alla cagna della Gina. C’è lo mettano sotto la coda….VIGILE SEMPRE. DELLA VALLE NON È IL MIO PRESIDENTE!
Ps: W FERDINANDO TACCA E S.GIORGIO,
Luglio 17th, 2013 alle 14:59
Chi gli da la medaglina?
Conteviola
Luglio 17th, 2013 alle 15:06
Ho pianto per gli addii di Rui Costa, Toldo e Batistuta….A Jovetic dirò un grazie sincero e poi arrivederci!!
Luglio 17th, 2013 alle 15:08
PER DONLY: Secondo te il mercato si fa spendendo tutti gli anni 100 milioni e incassando 2 euro???Bravo!Complimenti!!!Menomale che i miei DS si chiamano Pradè e Macia!!!
Luglio 17th, 2013 alle 15:12
ADV a come anti,
a te t’ha fregato la “natura” e contro quella, caro mio, un ci si fa nulla !!!
Luglio 17th, 2013 alle 15:36
Siccome non ritrovo più il mio post di stamani, lo rivigo, non sia mai che vi sfugga.
——————————————-
Sarò un bischero romantico ma a me dispiace che se ne vada, per come lo ha fatto ma anche perché so che ci mancherà molto. ho paura di vedere cosa potrà fare coi citizens al posto di Tevez.
OT: oggi ho visto la locandina della Nazione e mi è venuto in mente il film “8 e 1/2″. Non dico di più, voglio vdere chi ci arriva…
CIRANO
Luglio 17th, 2013 alle 15:46
Dopo faticose ricerche, indagini sottotraccia, consultazioni dirette dei miei referenti interni occulti, sono arrivato alla verità vera. Ho finalmente scoperto cosa si cela sotto l’apparente copertura della campagna acquisti 2013, con particolare riferimento all’arrivo di Mario Gomez.
Tutto questo è finalizzato a stimolare l’acquisto dell’abbonamento da parte del tifoso viola.
Come mai i DV sono così sensibili a questo aspetto? Semplicissimo, la tesserina viola che parrebbe rappresentare il diritto ad accedere allo stadio per le 19 partite casalinghe della Fiorentina, altro non è che un impegno irrevocabile ed illimitato a lavorare nei calzaturifici di famiglia a Casette d’Ete, con turni di 12 ore giornaliere senza giorni di riposo, dietro compenso orario di 1 oliva ascolana.
Ha ragione ANTIDV a non chiudere gli occhi. Questi ci vogliono fregare!!!
CIRANO
Luglio 17th, 2013 alle 16:04
@ Pino 123
Non per contrariarti, ma il numero di risposte che vedi dipende dall’aggiornamento che David (o chi per lui) da’ al bolg, in realtà tu vedevi 31 ma avevano scritto in molti di più.
un saluto
zachini
Luglio 17th, 2013 alle 16:05
Kult-Reporter!!!!! Come dice il mitico Renato: GRANDE!!!!
Luglio 17th, 2013 alle 16:10
Goditi le ciminiere Ed il grigiume di Manchester . Portati nel cuore la nostra Firenze Ed ovviamente via di culo il prima possibile.
Luglio 17th, 2013 alle 16:32
Non comprendo tutta questa acrimonia nei confronti di Jovetic, che si è comportato come uno che vivendo del suo lavoro ha cercato di ottimizzarne i parametri: detto in soldoni, per chi non lo vuole capire, ha fatto solamente il suo, come avrebbe fatto chiunque, nè più nè meno, e chi non lo vuole vedere o accettare è stupido o è in malafede. Ma vi ricordate che Fiorentina è stata negli ultimi anni, tra Sinisa e il picchiatore Delio, prima di Montella? e uno che valesse un po’ e avesse un po’ di cervello avrebbe dovuto restare in quell’ambiente? evidentemente ha fatto una scelta che è partita da lontano ed oggi se ne vedono i frutti, che sono circa 30M€ ballanti e sonanti alla società: vi pare poco? e smettetela di dargli addosso con paragoni con gli idoli del passato, tipo Baggio, Rui e Bati, che appartengono solo al passato, altrimenti fate la figura di quei vecchierelli che ripetono ad ogni piè sospinto “ai miei tempi…”. Dobbiamo tutti prendere atto serenamente ed oggettivamente che il ciclo del giocatore a Firenze è terminato, come è logico ed umano che sia, senza volergli trovare difetti che non ha: chi ha un po’ di cervello ha capito che la famosa intervista alla Gazzetta è stata pilotata da qualcuno che aveva certi interessi e sarebbe interessante sapere con certezza chi è stato, se Ramadani o Marotta o qualcun altro, certo è che Andrea della Valle (insieme a Diego?) ha replicato con i fatti in maniera “industriale” senza alzate d’ingegno improvvide ma pianificando il futuro degli acquisti/cessioni viola in maniera tecnicamente perfetta, assistito da Pradè e Macia e tutto lo staff dirigenziale.
E’ un ottimo giocatore che se ne va in altri lidi, gli abbiamo voluto bene ma adesso ti auguriamo buona fortuna, Stevan, dovunque andrai senza rancore!
Luglio 17th, 2013 alle 16:49
rigore x il milan!
Luglio 17th, 2013 alle 17:01
Bravo David! Ho letto anche io l’intervista sulla Bild e anche se hai un po’ peccato con la sintassi (me la sono fatta tradurre da Google) mi sei piaciuto alla fine “Abbiamo la squadra più forte del mondo”
Poi hai scomodato anche Kennedy!
Un figurone!
Luglio 17th, 2013 alle 17:18
Cirano che ti riferisci al titolone delle spese pazze dei pratesi in Versilia ?
Non cambieremo mai, basta che riparta un par di filature , siamo sempre i soliti .
Ora si fa il comitato.
Si fa la colletta e poi si va da Pinchiorri a ridirgli “coso quanto tu voi compro te e tutto il locale”
Ciao architetto, ti si aspetta mercoledi a desinare.
Ci siamo già tutti ed oltre.
Immonda bestia
Luglio 17th, 2013 alle 17:25
Non sono mai stata tenera con Jo-Jo quando non giocava pur potendolo fare ( a detta dello stesso dottore della Fiorentina), ma adesso non ce l’ho affatto con lui. Ha rinnovato il contratto già con l’accordo di andarsene l’estate scorsa. E’ stato trattenuto quasi a forza, perciò vada pure, non lo infamo per questo. Magari poteva impegnarsi un po’ di più la seconda parte del campionato………….Ciao Jo-Jo, buona fortuna…………tanto noi vinciamo la Meisterschaft 🙂
Luglio 17th, 2013 alle 17:31
ADV A come Anti Della Valle
VOTA 5 STELLE !!!
Luglio 17th, 2013 alle 17:33
comunque mi sembra che ci sia troppo astio nei confronti di jovetic. non è stato un sudicio come l’ex capitano, ha rinnovato in un momento tragico sportivamente parlando e ci ha fatto prendere diversi soldi. dispiace perchè l’abbiamo visto crescere ed era forte, gli abbiamo voluto bene e ci saremmo aspettati un po più di affetto anche da lui perchè noi tifosi in fondo siamo dei bischeracci. se si pensa però alle ultime due annate prima di montella, con lo stadio vuoto, la contestazione e una squadra finita, c’è anche da capire lo stato d’animo di un ragazzo molto promettente di 20 anni. la grossa macchia è stata la dichiarata preferenza per la juve, ma per quel che mi riguarda se lo vedessi tornare con la maglia del city lo applaudirei senz’altro.
Luglio 17th, 2013 alle 17:47
Fatico a comprendere il livore nei confronti di Jovetic. A leggere i commenti altrui pare che quando si decide di andarsene dalla Fiorentina, magari anche per migliorare la propria crescita calcistica e/o approdare in una squadra di levatura superiore, non ci si possa definire uomini, si sia dei quaquaraqua ecc.
Io sono tifoso viola, per me la fiorentina è la miglior squadra al mondo, calcisticamente è la mia vita ma non posso pretendere che uno che non è tifoso, e per di più professionista, la pensi come me.
Ogni qualvolta che uno decide di non rimanere in viola, sento parole pesanti ed infamanti…
Allora quando i giocatori lasciano squadre meno blasonate della nostra per venire da noi, che dovremmo fare? Dovremmo dire che sono ometti ecc.ecc?
Io sono orgoglioso che un talento ed un campione come Jovetic abbia giocato in maglia viola.
Jovetic ci porta in dote un cinquanta per cento di danaro in più di ciò che spendiamo per Gomez, tanto x dire, con un ragionamento semplicistico, che è più forte e più quotato.
Sento addirittura discutere il talento di Jo Jo, da persone euforiche per l’acquisto di un fortissimo centravanti, di cui si snocciolano i goal, senza peraltro contare quando li ha fatti e quando no ( nelle occasioni importanti è stato sovente seduto in panchina…mentre le squadre ove militava vincevano…)
All’età in cui Jo Jo giocava in Champions League, segnando doppiette a Liverpool e Bayern (230 anni) Gomez non giocava manco la coppa uefa…Mi auguro di cuore che Supermario mi regali le stesse emeozioni ma ora, nel momento del probabile addio, ritengo giusto tributare a Stevan un applauso…
Arrivato con quella cascata di riccioli, ha esordito alla prima di campinato contro la Juve, l’abbiamo visto sbocciare…Ci ha salvato nel preliminare contro il Lisbona (quando i presunti fenomeni latitavano)…e ci ha deliziato in Champions con alcune autentiche magie.
Quanto alla stagione 2011-2012, avrei proprio voluto vedere la fine che avremmo fatto senza i suoi goal…Talento sopraffino e con grande resistenza fisica, gli auguro le cose migliori…sono stato felice di averlo con noi…In bocca al lupo di cuore…per la carriera e per il futuro…
Non ti curar di chi non ti apprezza…
Ps, ci lamentiamo sempre che i giocatori non dicono la verità nelle interviste ma se uno di loro esce allo scoperto dicendo che gli piacerebbe giocare in un’altra squadra, allora commette un clamoroso autogol… scusate ma non vi capisco…
Luglio 17th, 2013 alle 17:48
Dove ho scritto 230 intendevo 20 scusate…
Luglio 17th, 2013 alle 18:07
O.T.:
solo due cose: il buon ciro venerato ha detto che i profili twitter e facebook a suo nome sono fasulli. se è vero facciamogli le scuse per averlo infamato, ma io sapevo di personaggioni che hanno profili fasulli fatti dai fans (o anche dai detrattori!), che ciro venerato sia così importante da avere profili fasulli….
seconda cosa: ieri ho letto l’intervento del giocatore arrivato al napoli, non mi ricordo come si chiama(vallejon? insomma qualcosa del genere) che ha detto che ha scelto fin da subito il napoli e ha detto no alle altre, anche alla fiore. ma perchè, qualcuno ti ha cercato??
Luglio 17th, 2013 alle 18:30
Caro Davide, concordo pienamente con te…..Figuriamoci se, dopo aver visto passare da qua Antognoni, Baggio, Batistuta e Rui Costa, facciamo caso alla mancanza di gratitudine di Jovetic…
Come direbbe il grande Mario Ciuffi (chissà come se la gode, da lassù, questa nuova Viola che sta prendendo forma)….”medaglina e via”!!!
Luglio 17th, 2013 alle 18:33
Mah sarà anche che il city ha perso tempo per l’affare negredo…. fatto è che jovetic è sempre a Firenze. Non è che marmotta stia lavorando sotto traccia??? E’ vero che anche noi con Gomez abbiamo avuto bisogno di giorni e giorni per definire i bonus etc. però?! Poi ballano sempre cifre diverse…vedremo
Luglio 17th, 2013 alle 19:05
e abbiamo pianto in 10000 x l’addio di rui costa….
Luglio 17th, 2013 alle 19:37
Firenze è una città d’arte accoglie e aiuta chi arriva e va in tasca a chi parte
Luglio 17th, 2013 alle 19:42
Vedrete la sopresa per Firenze sarà,Joaquin, grande giocatore!E’ ingiusto che nessuno ne aprli.Se si indovina il ruolo di portiere, siamo da lotta (non dico vincerlo),scudetto.Per ora meglio di noi,solo la rubentus.
Luglio 17th, 2013 alle 20:27
Alessio Rui, post 149
molte cose che hai scritto sono vere.
Non parlo di Gomez che nelle partite importanti stava seduto in panchina, di questo francamente non ne sono a conoscienza.
Hai ragione quando dici che da noi vengono giocatori da squadre meno blasonate e che quindi è una ruota che gira. Verissimo.
La cosa che ha dato fastidio è stato il modo, il suo atteggiamento in campo e fuori.
E la famosa intervista.
Poteva gestire molto meglio il suo addio, credo che il problema sia più che altro questo.
Poi noi fiorentini in genere, fiorentini di città in particolare, la tendenza a credere che il mondo giri intorno a noi, ce l’abbiamo.
Un saluto, Andrea
Luglio 17th, 2013 alle 21:27
Alessio Rui est modus in rebus. Se sei stato l’idolo di Firenze non puoi fare la corte a lei. Via, un minimo di forma!
Luglio 17th, 2013 alle 21:29
levarsi di dosso la parola SCUDETTO, perche DE LAURENTIS ha appena dichiarato ufficialmente che per i 2 mesi che mancano quasi alla fine del mercato mettera’ a disposizione di Benitez e del Napoli i 63 mil di Cavani + 60 milioni personali , quindi in totale 123 milioni.
Con 123 milioni sul mercato il Napoli puo’ fare uan squadra da paura ,, comprera’ da quanto so, Higuain + Dzeko + Damiao per l’ attacco ( 3 tops players) , comprera’ un centrocamipsta e un altro difensore ( oltre a Albiol ) da champions. E in porta Giulio Ceasar.
Con i giocatori di cui sopra non ce ne sara’ per nessuno, scudetto tra Napoli e Juventus.
La Fiorentina se non spende altri 30 mil sul mercato ( i 30 di jovetic ) non potra’ competere per il titolo e giochera’ per il terzo posto insieme ad Udinese, Milan, Inter e Roma e Lazio.
IO VORREI CHE DELLAVALLE ce li mettesse di sua tasca 60 MIL come fa’ DELAURENTIS, ma ho paura che non spendera’ nemmeno tutti i 30 mil di jovetic, purtroppo.
Certamente presidenti come De Laurentis che mettono 60 mil di tasca propria in un mercato sono altra cosa rispetto a Della Vallle.
Luglio 17th, 2013 alle 21:39
Spero veramente che vada al City e non alla Juve.
Non gli auguro nemmeno buona fortuna, ne ha già avuta troppa dalla vita.
Luglio 17th, 2013 alle 22:06
Vieri ha detto che è gobbo dentro … ma va ? Accidenti a chi gli ha fatto tirare quel rigore contro i rangers
Luglio 17th, 2013 alle 22:34
Per coloro che non capiscono chi critica il giocatore:
1) dobbiamo ricordare solo Liverpool e Bayern o é lecito ricordare anche gli ultimi sei mesi ridicoli ed il rigore sbagliato a Parma (saremmo andati in CL)?
2) dobbiamo ricordare i suoi gol dello scarso anno, o é bene ricordare anche che nelle ultime partite ha lasciato la squadra senza neppure seguirla nella trasferta di Lecce, dove ci siamo salvati, questo si é bene ricordarlo, grazie a Cerci (altro che Jovetic)
3) dobbiamo ricordare che ha firmato il prolungamento o é bene ricordare che si era accordato con la Juve da almeno 6 mesi negandoci il suo apporto nella parte finale della stagione ?
4) possiamo dire che la sua intervista alla Gozzini é stata quanto di più stupido e vigliacco potesse essere fatto verso una città e una tifoseria che da 5 anni lo aveva accolto e sostenuto?
5) secondo voi che lo capite: uno che firma un contratto pretendendo una clausola per liberarsi e poi chiede di liberarsi ad una cifra inferiore da quella da lui accettata é una persona intelligente che merita rispetto ?
Jovetic é stato una gran delusione come persona e come calciatore.
Al pari di passatina.
Unica differenza sta in quel contratto firmato, in un momento per lui conveniente, subito dopo il rientro dall’infortunio. Ha fatto bene David a ricordarlo.
E oggi mi spiego il gesto di Gonzalo a Palermo, quando andò a toglier gli il pallone di mano per tirare il calcio di rigore.
Luglio 17th, 2013 alle 22:37
BE A JOJO DICO CIAO CIAO CIAO CIAO JUVETIC VATTELO A PIGLIA NEL C..O VATTELO A PIGLIA NEL C..O
Luglio 17th, 2013 alle 22:43
Un nostro giocatore che dichiara di voler andare alla rube e’ uno che non ha capito assolutamente nulla di noi fiorentini!
Caro JoJo potevi stare zitto che facevi più bella figura!!! Medaglina e via!!
Luglio 17th, 2013 alle 22:45
Ciao Jovetic ,sei arrivato che facevi lume in quel cappottino strimizzito,i capelli rockettari,lunghi e ricci e quel musino scarno,da bimbo impaurito.Piano piano sei cresciuto,la patente le macchine lussuose,ti volevamo bene perche’ stavi crescendo con noi,eri un po’ il figlio di tutti,Firenze ti coccolava.Poi pero’ qualcosa s’e’ incrinato,o forse e’ proprio il vostro carattere un po’ nomade,ti sei scelto un procuratore avido,che ti ha fatto diventare come lui,ti ha plasmato e montato e per soldi ti avrebbe venduto al nostro peggior nemico,ti ha fatto apparire la merda oro,e te ci hai creduto,e hai fatto le picche con noi.Ma avete sbattuto la testa nel muro,perche’ con questa proprieta’ non attacca.Te ne vai in solitudine,questo e’ quello che accade agli ingrati,a chi fa le bizze perche’ vuol diventare gobbo.Ci ha tradito.Punto. Avanti un altro,e che altro!!!!.FORZA VIOLA.
Luglio 17th, 2013 alle 22:47
Prima di tutto caro David i miei più vivi complimenti per l’articolo apparso sulla Bild dove ti hanno intervistato .
Su Stevan Jovetic i fatti parlano chiaro. È da tempo che se ne vuole , perciò si trovi chi porta alla Fiorentina quanto pattuito a suo tempo ed esca di scena seppur in maniera errata come l’intervista rilasciata alla Gazza .
Tutto qua .
Luglio 17th, 2013 alle 23:16
Facci l’ultimo favore:butta fuori tutte le strisce dall’Europa….
Luglio 17th, 2013 alle 23:33
Ragazzo poco intelligente, gestito da sciacallo intelligentissimo. Ma non troppo!
Luglio 18th, 2013 alle 00:37
Caro Andrea Lucca,
Apprezzo molto il tuo intervento e mi trovo d’accordo con te
Luglio 18th, 2013 alle 05:54
Al tizio che chiede ai Della Valle di fare come De Laurentis, vorrei dire che un amico carissimo, napoletano e tifosissimo del Napoli, mi ha raccontato che in città cominciano a mugugnare contro De Laurentis, perché temono che i soldi della cessione di Cavani e gli altri “stanziati” rimangano non spesi, e magari finiscano nelle tasche del novello Cecchi Gori. Anche perché il presidente del Napoli non è la prima volta che fa dei proclami simili e poi non fa quello che promette.
Magari prima di sparare contro la nostra proprietà sarebbe bene informarsi un po’ meglio.
Luglio 18th, 2013 alle 06:43
X post 159: quando il 2 settembre il De Laurentis avrà tirato fuori ulteriori 60 milioni, ne riparleremo.
Già uno che scrive costantemente su Twitter, mi sa che non ha un belino da fare, se non pavoneggiarsi…
Luglio 18th, 2013 alle 07:03
A quelli che non capiscono l’acrimonia verso il giocatore: ma l’intervista sulla Gazzetta in cui diceva che voleva andare alla yoove perché li’ poteva crescere e vincere me la sono sognata io la notte?
Ma che siete diventati degli asceti oppure per farvi incazzare vi devono solo trombare la moglie?
O magari ringraziate anche il trombatore perché v’ha risparmiato la fatica?
Luglio 18th, 2013 alle 07:12
Scusate mi è partito il post…
È secondo voi questa sarebbe una formazione in grado di coltivare velleità per il titolo? L’ho sentita alla radio.
Agazzi (se va bene o della balle caccia i soldi)
Roncaglia – Gonzalo – Savic – Pasqual
Pizarro – Aquilani – Borja Valero
Cuadrado – Rossi
Gomez
Siccome poi non ci capisco una semplice, chiedo aiuto al grande intenditore o a Ferdinando Tacca, S.Giorgio, etc, etc,
Luglio 18th, 2013 alle 07:14
Di jovetic aspettiamo ormai solo la cessione. Ieri Guerini ha parlato di una rosa di 25 giocatori…Ebbene ad oggi considerando le cessioni di vargas, olivera, cassani, el hamdaoui e forse romulo abbiamo in rosa 27 giocatori. Diciamo anche che se arriva il portiere parte Neto, che se arriva il terzino forse parte roncaglia, che se arriva il centrale forse viene dato in prestito Hegazy. Quindi sempre 27 in rosa ( ho già considerato la partenza di jovetic e l’arrivo di Ilicic). Ma mancano la riserva di Gomez, la riserva o il titolare di Pizarro, il centrocampista di rottura. Quindi si sale a 30. Caro Montella avrai la rosa desiderata ma devi gestirla..SFV
Luglio 18th, 2013 alle 08:11
Ho qualche dubbio sul fatto che non lo rimpiangeremo, staremo a vedere, secondo me a 23 anni ancora non ha fatto vedere tutto il suo reale potenziale. Il suo errore è stato legarsi a personaggi/procuratori dalla morale assai modesta per non dire altro. Mal consigliato. Mal assistito. Però è un talento che lascia la Fiorentina, e questo non mi riempie di gioia come accade per altri tifosi. Si va avanti lo stesso, per carità. Ma non capisco sinceramente come certi tifosi possano gioire per la cessione del montenegrino. Sicuramente quelli che oggi festeggiano la cessione di Jovetic ai primi gol mangiati/sprecati di Gomez cominceranno subito ad infamarlo.
Luglio 18th, 2013 alle 08:15
Se la Fiorentina cede Jovetic senza ottenere contestualmente il rinnovo di Ljajic ( certamente con un importante aumento di ingaggio ed a salire, ed una conseguente clausola rescissoria congrua, di almeno 25 milioni, cioè il valore minimo che ragionevolmente avrà Ljajic l’anno prossimo se solamente confermerà le sue prestazioni ) fa un gravissimo errore. Non si può concedere, al suo procuratore, una cessione anticipata di Jovetic rispetto ai suoi vincoli contrattuali, e nello stesso tempo subire, dallo stesso procuratore, il non rinnovo di Ljajic.
Luglio 18th, 2013 alle 08:27
X daniele,
Ci siam salvati grazie a Cerci?
Premesso che a me Cerci piace molto, jo Jo quell’anno ha fatto 13 goal giocando 28 partite e il ns sLvatore sarebbe Cerci per aver fatto goal ad un lecce già spacciato???
Luglio 18th, 2013 alle 08:47
caro NOIinAUTOFINANZIAMENTOeilNAPOLI?, nome difficile da scrivere ma che si pronuncia ANTIDV, tu sei ganzo.
Ma te ti fidi di Vittorio De Laurentiis? Lui dice che spenderà 124 mln…DICE, appunto. Quando li avrà spesi ne riparleremo.
Vuoi scommettere che invece non sinvestirà nemmeno tutti i soldi di Cavani?
Vedi, ieri sera ho visto le immagini della sua conferenza stampa. Purtroppo dopo 2 secondi ho cambiato canale, irritato da come stava seduto. Ecco, uno che si presenta con quell’atteggiamento mi fa proprio incazzare, perché trasmette arroganza, supponenza, facendo pure la figura del cazzaro.
Caro mio ANTIDV, quest’anno il Napoli fa il botto, senza Cavani e Mazzarri.
Dai retta ad un bischero.
CIRANO
Luglio 18th, 2013 alle 08:48
Un saluto ai’bua!
Luglio 18th, 2013 alle 08:52
X IMMONDA
Mi spiace, io mi riferivo al titolo
“VERRATTI AI VIOLA. VOGLIO FIRENZE!”.
Ti ricorda niente, carissimo?
Mi spiace per il pranzo, in questi giorni son messo malissimo, soprattutto a pranzo. Sempre in giro lontano. Alla prossima cena giuro che presenzierò, giuro.
CIRANO
PS: OMNIA IMMUNDA MUNDIS
Luglio 18th, 2013 alle 08:53
ATTENZIONE!
invito tutti gli amici dl blog ad aprire apposita cartella ove depositare e salvare il post n.159 di tal “NOIinAUTOFINANZIAMENTOeilNAPOLI?”
Come se facessimo finta di prendere delle azioni .
Si mettan via, in un cassetto e s’aspetta.
Tra un anno si riapre il post di quest’omo e poi si guarda come sono andate.
Le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Luglio 18th, 2013 alle 08:56
@149
Non credo che il discorso su JoJo si possa ridurre ad un semplicistico “allor tutti quelli che vanno via….” no no.
Di gente, anche campionissimi, se n’è andata molta, direi tutta perchè non ricordo cerimonie di ritiri viola. Qui stiamo parlando di una coppia di fatto Jovedani che hanno fatto di tutto per costringere la fiorentina nell’angolo. Prendi De Silvestri, è tornato e ha detto ai dirigenti che voleva stare alla samp. Bene accontentato e per due soldi. Ma se potrai rileggere l’intervista di Jovetic ci troverai dei ragionamenti suggeriti e costruiti che avevano solo uno scopo, metterci nell’angolo. Quella intervista è stata fatta per quello non per dire cosa pensava in quel momento…. Mi ricordo le trasmissioni di calciomercato su sky e SI che dicevano che eravamo sotto schiaffo con i due Ramadaniboys….. Questa è la differenza e neanche troppo sottile tra chi porta rispetto e riconoscenza e chi ti calpesta appena può. Ai primi perdono tutto ai secondi nula di nulla. Riconoscenza cacchio, perchè non ne può avere solo perchè è un calciatore????
A me basta che vada via per più di 21 m di euro e non alla Juve che godo come un riccio. Ingrato pavone di 8 marcato…..chi c’è ora nell’angolino??????
Luglio 18th, 2013 alle 09:02
La nostra forza e’ diventata quella di non essere piu’ schiavi di un giocatore….di poter lasciare aperta la nostra porta in uscita a chi in noi non crede.
Di non rimpiangere nessuno.
E questo l’ ha capito anche Jovetic, opo il colpo Gomez prima di aver incassato i milioncini derivante dalla sua cessione. Se prima voleva solo la Juve….dopo ha dato mandato al suo procuratore di trattare anche con altri per non incorrere il rischio di rimanere a prendere insulti.
Viola78
Luglio 18th, 2013 alle 09:04
minchia quanti trolloni affollano il blog…comunque quoto la risposta di massimiliano71 #172. Hai perfettamente ragione.
Luglio 18th, 2013 alle 09:13
@173 – per il Ciambrano di Pescia
no, con questa squadra ci si salva all’ultima giornata e grazie ad un RIGORE PER IL MILAN…
Luglio 18th, 2013 alle 09:16
Firenze semplicemente non accetta la mancanza d’entusiasmo, i musi lunghi. La maggior colpa di Jovetic è stato il non divertirsi a giocare per la Fiorentina (e forse nel non divertirsi a giocare a calcio più in generale). Faccio l’esempio contrario per farmi capire: ma lo avete visto Cuadrado? Non vedo modi subdoli, però. L’intervista è stato il solito malinteso senso di trattativa dalla parte del calciatore. Jovetic è comunque un buono, un po’ noioso forse, ma certamente non è un acuto speculatore. In definitiva non ci mancherà e sarà più facile non serbargli rancore. Buona fortuna Jovetic, speriamo di incontrarci in Champion’s League.
Luglio 18th, 2013 alle 09:50
OT: approvata la legge per gli F35: altri 19 miliardi di euro nostri per uno strumento di guerra inutile e difettoso.
Votateveli voi.
Luglio 18th, 2013 alle 09:54
HAHAHA! Adesso ci mancava il ciambrano di pescia! Ridicolo!
Come il tuo amico autofinanziamento, adv a come anti, il grande intenditore…
GIÀ, DIMENTICAVO, È SEMPRE LA STESSA PERSONA.
CON EVIDENTI DISTURBI DELLA PERSONALITÀ.
Luglio 18th, 2013 alle 09:56
Questo … è un anno che tira indietro la gamba. Bastava un raffreddore e si fermava mentre gli altri giocavano con 40 di febbre. Ma un mezzo uomo così che nn ha capito
cosa vuol dire indossare questa maglia, essere simbolo di questa città e dulcis in fondo si accorda di sottobanco come l’altro “…perdente di Prandelli con il nemico per eccellenza di noi tifosi viola chi volete che lo rimpianga se nn dei ” Ciuchi” come lui.
Conteviola
Luglio 18th, 2013 alle 09:56
Un fenomeno dal punto di vista tecnico ma non è giocatore di calcio!
Forza Viola.
Luglio 18th, 2013 alle 10:08
Mi son sempre chiesto perchè un ragazzotto del Montenegro avrebbe dovuto giurare amore eterno alla Fiorentina. Certo lui ha passato anche i limiti di un minimo di riconoscenza. Se non altro abbiamo capito cosa aveva in testa. Ciao ciao Jovetic. Per me resterai sempre un trottolino dal rendimento altalenante o poco più.
Luglio 18th, 2013 alle 10:11
Sì però io lo voglio vedere De Laurentis spendere 125 milioni per il mercato, per il momento sento solo chiacchiere, e voglio vedere se davvero ci metterà 60 milioni di tasca sua.
Niente da fare, lasciando perdere A come blabla che ormai si è creato un gimmick tipo wrestling e deve portare avanti il personaggio, c’è gente a cui non va bene neanche una coppia come Gomez-Rossi (già scordati Castillo, Bonazzoli, Keirrison, Bolatti ecc…?) perchè FORSE qualcuno spenderà più soldi, e magari li spenderà pure male. Addirittura c’è gente che vorrebbe Lotito per una coppa italia vinta.
Poi Jovetic, se non voleva andarsene a tutti i costi lo avrebbero tenuto, ma va bè tanto è inutile…Arrivasse Messi qualcuno avrebbe da ridire perchè era meglio Ronaldo.
Luglio 18th, 2013 alle 10:39
continuo a pensare che jovetic sia potenzialmente un campione,perche’ gia’ a 18 anni mostrava colpi di grande talento e sicurezza. ne ha solo 23,platini e’ esploso a 27 come fuoriclasse. i punti a favore sono l’estro,la velocita’anche in progressione,un fisico strutturato, una certa generosita’ in campo che gli permette di scorrazzare tranquillamente per 90 minuti,tira con entrambi i piedi,sembra fare una vita sana da atleta.i punti a sfavore sono una certa anarchia tattica,tipica pero’ di diversi campioni,non troppa confidenza con il gol,sbaglia troppo e fa fatica a trovarsi nel punto giusto al momento giusto(cosa migliorabile,ma che i fuoriclasse hanno innata),non tira bene le punizioni,scarsa personalita’in diverse partite importanti dove doveva venir fuori.a firenze e’ vero ha giocato a intermittenza.tralasciando la soglia del dolore,sembrava un ragazzo intelligente e sensibile,invece ha dimostrato poco attaccamento alla maglia e va via nell’indifferenza,lasciando una squadra piu’ forte che fa sognare con molti margini di miglioramento.auguriamogli di diventare un campione,ma che noi allo stesso tempo si vinca qualcosa di veramente importante
Luglio 18th, 2013 alle 10:49
Caro David, Jovetic è un ottimo pedatore, forse diventerà un campione ma non è un uomo. Non è una frase fatta: è così, è quel che è…
Luglio 18th, 2013 alle 10:52
Qui c’è e ci sarà problemi di abbondanza.
Non si pole mai stare tranquilli.
Forza Fiorentina.
Luglio 18th, 2013 alle 10:53
DISSENTO sull’intervista alla Gazzetta, secondo me è stata un CAPOLAVORO! Infatti è servita per smascherare i gobbi, che hanno dovuto ammettere la loro inferiorità rispetto ai club europei. Troppo evidente perché non fosse voluta, secondo me è stata una rivincita per Berbatov, Jovetic sapeva benissimo che sarebbe andato in Inghilterra. Qualcuno parla male del procuratore, ma per ora mi pare ci abbia fatto fare dei grandi affari…
Luglio 18th, 2013 alle 11:07
Concordo al 100%, ma vorrei dire una parolina anche sul famigerato Ramadani che, come la quasi totalità dei procuratori,, con la scusa di “fare gli interessi del ragazzo” fanno in realtà gli affari loro. Ogni trasferimento una provvigione, senza contare i sottobanco che le società, in un modo o nell’altro, riconoscono loro.
So per certo che il trasferimento al City va per le lunghe, anche a causa della mancata intesa proprio sulle commisssioni che il noto figuro pretende. Di questi soggetti, la Viola si deve liberare, anche a costo di perdere un talento come Ljajic.
Infine, su Jovetic; Mi pare un ragazzino in balia delle proprie insicurezze e psicologicamente subordinato al suo entourage.
Non lo rimpiangerò di certo nonostante Liverpool!
Luglio 18th, 2013 alle 11:13
A quello che incensa De Laurentis e critica i Della Valle, ricordo che noi, coi cinematografari abbiamo già dato.
Quando parla i’ napoletano, mi pare di risentire i’ figliolo scemo al quale i’ babbo gli trovava le fidanzate e prima di cedergliele le provava pure.
Ma davvero c’è chi farebbe a cambio?
Luglio 18th, 2013 alle 11:14
oggi parte Jove-chi ?
mmm … non credo che ne sentiró la mancanza
Luglio 18th, 2013 alle 11:24
via la m….. da firenze!!!!
Luglio 18th, 2013 alle 11:25
Mah guarda, al di la di tutto, si lo so che si è comportato male, però ci ha regalato tante gioie e gol bellissimi… quindi tutto sommato a me dispiace, spero vinca tutto quello che si merita.
Luglio 18th, 2013 alle 12:20
Per la cronaca
Albanese ha investito un ragazzino di 13 anni
È’ scappato ma l’hanno preso, patente scaduta e non valida perché albanese.
Signori buonisti di sinistra questo e’ anche colpa vostra.
Alessandro Boldrini da Galleno
Luglio 18th, 2013 alle 12:42
per massimiliano 71 @172: se non comprendi chi critica tutta l’acrimonia verso Jovetic, ti dico solo questo:
– rileggiti bene il mio post 142, se poi non lo capisci peggio per tep9″9
– vedo comunque che siamo in diversi a non comprendere ed non accettare gli insulti rivolti a questo ragazzo, che non ha fatto altro che il suo, come del resto fanno TUTTI, che ci piaccia o no: sono professionisti e vanno dove li porta il soldo, come chiunque
– sulla clausola rescissoria vedo che si continua ad equivocare sul significato della medesima e sulla sua applicazione, converrebe che qualcuno si documentasse o stesse zitto
– chi ha ancora da ridire sul rigore sbagliato a Parma evidentemente ha il dono dell’infallibilità e non accetta che si possa anche sbagliare: sapevo che era una prerogativa esclusiva del Papa ma evidentemente non ero aggiornato
Luglio 18th, 2013 alle 13:30
premetto che parlo in generale, questa è una cosa che non mi piace del nostro calcio. .fino a quando i giocatori sono nella nostra squadra sono eroi quando se ne vanno ci sputiamo sopra… mah! guardare sempre avanti e farsene una ragione…
Luglio 18th, 2013 alle 13:39
Galleno? Hai dormito poco? Sudi troppo? Trombi niente?
Ti rendi conto della cazzata che hai scritto al 202?
Facciamo finta che parlavi di pesca d’altura, quella sulle Alpi, intendo.
Io, persona di sinistra dovrei essere colpevole della morte di un ragazzino, perché uno stronzo lo ha messo sotto?
Sono scandalizzato da questo modo di pensare xenofobo e razzista?
Ma tutti quelli che vengono asfaltati da pirati italiani, hanno fatto bene a morire?
Pentiti, CIRANO
Luglio 18th, 2013 alle 13:49
@ Il Duca: l’ho letto e per me questo buonismo smodato e’ a dir poco fuori luogo.
Uno che rilascia certe dichiarazioni sulla Fiorentina e la Yooventus al maggior quotidiano sportivo per me può andare in quel posto direttamente.
A meno che, per riprendere l’esempio di prima della moglie, tu non sia di quelli che ringrazia la consorte per le gioie passate dopo averla trovata a letto col tuo peggior nemico.
Luglio 18th, 2013 alle 13:51
Duca,
Professionista della mia…..Che caxxo c’entra il fatto che Jovetic sia un professionista o meno. Un paio di anni fa ha firmato un contratto senza pistola alla tempia e l’anno scorso, sempresenza minacce, ha accettato di sottoscrivere una clausola rescissoria pari a 30 milioni cash ad appannaggio della Fiorentina. Neanche un anno dopo, costui non solo dice di non valere quei soldi, ma si rende complice di una prova di forza, architettata da Marotta e Ramadani, atta a danneggiare economicamente la società che ha creduto in lui anche quando era tutto rotto. Troppo facile “ciccio”, se tu dici che Jovetic è un professionista, bene, che lo sia fino in fondo. Non credo che tu non ti renda conto della situazione, se fosse così sarebbe grave, ma piuttosto che tu abbia voluto fare da bastian contrario a Massimiliano verso il quale non nutri particolari simpatie. Mi dispiace dirtelo, ma il tuo ragionamento ha l’effetto di un colapasta. Altresì, sugli insulti gratuiti, non ho di che dire; sono tanto inutili quanto tristi, ivi i tuoi quando hai insinuato che chi non concorda con la tua posizione è stupido o in malafede. Non è così che ci si comporta.
È voluto andarsene e che vada, da me non riceverà certo affetto: quell’intervista è vergognosa in tutti i suoi punti. Non dimentichiamoci con chi si era messo d’accordo e quello che disse Marotta: finiranno per darcelo gratis…
No, sei proprio fuori pista, facevi più bella figura a evitare il discorso, quantomeno in certi modi.
Luglio 18th, 2013 alle 14:03
Ps,
Duca, mi sono dimenticato.
Citare o fare paragoni con i grandi del passato non è da vecchietti rincoglioniti, altra tua ennesima offesa a chi non accetta LE TUE opinioni, ma un modo per conservare le radici della nostra tradizione, della cultura e della storia del popolo viola. O sei un ragazzetto oppure ti sei perso qualcosa. Ecco perché il paese va male. Dimenticare Garibaldi, Cavour, piuttosto che De Gasperi, Aldo Moro e Berlinguer da il via libera a chi lo fa a votare gente come Calderoli e Borghezio. La storia e le origini sono il sale di un popolo, nello specifico quello viola.
Oggi credo che non sia la tua giornata più felice.
Luglio 18th, 2013 alle 14:12
Caro Duca,
lui farà il professionista e va dove cavolo gli pare e noi facciamo i tifosi e se permetti uno che ha un contratto ed esce con quell’intervista dove vuole andare alla Juve, chiede lo sconto etccc. lo infamo.
Quanto sia stato professionista negli ultimi 8-10 mesi poi non lo so viste le prestazioni.
Se mai rientrerà al Franchi lo fischierò di brutto
Luglio 18th, 2013 alle 14:13
Mah, incrociamo le dita, perché non è ancora ufficiale, ma se davvero ce lo prendono… uno che per un unghia del piede salta due mesi di campionato, l’abbiamo fatta ancora più grossa che a vendere Felipe Melo. Spero che a Manchester non mi leggano.
Luglio 18th, 2013 alle 14:14
Almeno porterà alle casse Gigliate un po’ di soldini, che non fanno mai male, visto l’occhio di riguardo che teniamo sui conti…così come forse c’è li porterà Ljajic (quest’anno o il prossimo al più tardi).
Luglio 18th, 2013 alle 14:15
Mi pare lampante.
leggo i commenti degli amici del Blog e vedo la divisione tra quelli che esprimono acredine nei confronti del Montenegrino e quelli che non tollerano i post dei primi.
Pertanto:
JOVETIC NON E’ UNO DI NOI.
La colpa più grande.
Saluti a tutti
Luglio 18th, 2013 alle 14:57
grazie mille jojo
non saprai mai quanto sono felice perché il tuo oltre ad essere un lavoro è un gioco che viene pagato molto bene.
Luglio 18th, 2013 alle 20:31
Caro Cirano, quando voti ti prendi delle responsabilità.
oggi hanno sgominato una banda di topi da appartamento sempre rigorosamente non italiani.
Ribadisco che è’ colpa anche di chi vota e ha votato a sinistra perché se certi personaggi sono nel nostro paese non è’ certo per chi ha idee di destra.
Non vorrai mica mettere in discussione questo?
Mi riferivo a questo ed è’ per questo che ritengo che chi appoggia politiche che aiutano queste persone a venire e rimanere in Italia sia anche responsabile.
Che cosa c’è di sbagliato o razzista?
Quando la sinistra afferma che gli immigrati sono una risorsa per il paese per prendersi consensi si incensa di progressismo.
In questi casi e’ giusto che abbia anche delle colpe.
Per finire, vatti a vedere le statistiche tra Italiani e non in queste problematiche e poi se ne riparla.
Ciao
Alessandro Boldrini da Galleno
Luglio 18th, 2013 alle 20:36
Cirano scusa non ho risposto alle prime domande,
Tutte e tre si purtroppo.
Non vorrei essermi spiegato male e quindi:
se voto un partito che spalleggia il ripopolamento dei pescecani quando qualcuno viene morso mi sento responsabile, perché è’ grazie al mio voto che questo e’ successo.
Riciao
Alessandro Boldrini da Galleno
Luglio 18th, 2013 alle 21:09
“Ho passato anni bellissimi con la maglia viola. Sono arrivato che ero un ragazzino, me ne vado via uomo e calciatore. Grazie a tutti. Porterò per sempre Firenze nel mio cuore, ma soprattutto i tifosi della Fiorentina che mi hanno voluto un gran bene”
Ciao Stevan!
Luglio 18th, 2013 alle 21:23
Galleno, Alessandro carissimo,
della retata di cui parli ne hanno parlato stasera all’ottimo telegiornale di rtv38 del grande direttore Francesco Selvi.
Trattavasi di una banda organizzatissima di ben 50 georgiani, specializzati dell’aperture delle nuove serrature Europa.
Facevano giornalmente il via vai
Roma-Firenze , Firenze-Roma.
La polizia ha sequestrato oltre due milioni di valore di refurtiva.
Io un farei nemmeno il processo.
Li butterei in mare quando c’è un bel forza 9.
Gallenino, ora però ci diranno che siamo razzisti.
Sei pronto?
Immonda Bestia
Luglio 18th, 2013 alle 21:58
BOLDRINI,
un conto è parlare di lassismo o di cultura, un conto e gravissimo come fai tu affermare che la sinistra buonista ( a proposito vatti a vedere cosa significa buonista, non è proprio lo stesso concetto di buono)di CORRESPONSABILITA’ nei crimini.
Mi sembri anche molto confuso fra pescecani, gente che richiama extracomunitari, politiche permissive e altri feticci ideologici.
Chi veramente è vicino ai problemi dei migranti è la CARITAS che non è propriamente comunista. Chi è andato a pregare e scusarsi per tanti, troppi morti per i respingimenti è stato Papa FRANCESCO pochi giorni fa. Anche loro corresponsabili?
Lo sai chi è veramente un criminale ? un “signore” di nome BREIVIK in nome della cosiddetta mollezza ha ucciso 64 ragazzi di sinistra (laburisti) colpevoli di essere troppo permissivi nei confronti degli stranieri.
Il tuo post è al limite della querela.
Luglio 19th, 2013 alle 01:27
@alessio rui 177
Cosa c’entrano i gol di quest’anno?
Ho detto e ripeto che ci siamo salvati grazie a Cerci. E lo sottolineo.
Lui ci ha dato la matematica. Il Bua non era nemmeno insieme alla squadra in quella partita. Perché ? Perché aveva male a un piede. Nella partita spareggio non si é degnato neppure di seguire la squadra in trasferta.
L’ho scritto e lo ripeto: lui e passatina sono della stessa sostanza.
Luglio 19th, 2013 alle 07:17
@ Mfranz: con tutti i milioni di euro che prende per quello scopo dal governo italiano non dubito che la Caritas stia tanto vicino agli immigrati.
Carità pelosa.
Luglio 19th, 2013 alle 07:19
@ Immonda: il pieno alla nave o all’aereo lo pago io. Faccio un mutuo se necessario.
Luglio 19th, 2013 alle 08:28
scusate, ma mi sembra che galleno non abbia detto questo gran sproposito. l’immigrazione è una risorsa ma va gestita bene altrimenti ti ritrovi in casa una miriade di disperati che arrivando qui e non avendo un lavoro e una casa restano disperati. ci sono migliaia e migliaia di persone che vivono sotto i ponti o negli edifici abbandonati o sotto un telo. e questi rubano perchè un lavoro non lo trovano. poi ci sono quelli che vengono qui apposta perchè da noi le leggi sono fatte ad uso e consumo del delinquente che è tutelato in tutto e per tutto. te, invece se ti difendi ti arrestano. nessuno odia gli immigrati che se ben gestiti sarebbero una risorsa e sono i benvenuti, io ce l’ho con chi appoggia l’invasione indiscriminata che danneggia noi e gli immigrati onesti. credo che galleno volesse dire questo, e siccome i sostenitori del “venite c’è posto” sono quelli della sinistra specialmente la più estrema, galleno se la prende con loro. forse ha sbagliato la forma ma la sostanza non è poi cosi sbagliata. e il razzismo non c’entra niente, anzi con questa politica si rischia che aumenti.
Luglio 19th, 2013 alle 08:57
E’ sempre triste (ma purtroppo molto frequente nel calcio italiano), iniziare un rapporto con un giocatore all’insegna dell’amore assoluto e finirlo con le offese oppure con le espressioni del tipo “non ci mancherai”…
Sono stradaccordo con David che Baggio valeva 3 jovetic. Ma baggio era baggio.
Jojo, l’ho detto e lo ripeto, è un potenziale campione con gli anni migliori (dai 24 ai 28) davanti. Va a giocare in un campionato più bello, più competitivo, in stadi bellissimi e gremiti da tifosi. Va a giocare in un top club destinato prima o poi a primeggiare in champions league, va a guadagnare tanti soldi. Chiunque fra noi lo avrebbe fatto nel suo campo professionale.
Nonostante si sapesse già da un anno che avrebbe cambiato aria, aveva firmato un contrattone da cinque anni che ha permesso alla nostra società di capitalizzare alla grande, finanziando una campagna acquisti a dir poco faraonica. Il gesto che condivido l’ha fatto Pasqual, e lo faccio mio: gli auguro un grosso in bocca al lupo e gli auguro di far tanti gol al Man United e di vincere la prossima premier. In cinque anni qualcosa ci ha dato e a me piace la riconoscenza.
Grandissima la gestione di Pradè e Macia per quanto riguarda la trattativa: negato alla Juve, come la proprietà (in linea con noi tifosi) pretendeva e venduto all’estero al prezzo fissato dall’inizio. Un messaggio chiaro ai gobbi: a noi i piedi in capo non ce li mettete, il prezzo lo facciamo noi e i vostri scarti non li vogliamo.
Ma bravo anche Corvino ad averlo preso ancora semisconosciuto a otto milioni.
Luglio 19th, 2013 alle 10:08
Insomma, quale è la cifra?
Non s’era detto un euro per ogni milione alla Fondazione Borgonovo?
BONIFICO BANCARIO
Intestato a Fondazione Stefano Borgonovo Onlus
IBAN: IT 53 M 08329 51610 000000202000
BCC ALTA BRIANZA – FILIALE DI OGGIONO
Causale: “Donazione per avvenuta cessione Jovetic”
Luglio 19th, 2013 alle 10:31
Caro Daniele, non mi riferivo ai goal di quest’anno ma a quelli di due anni fa. Se pensi che ci si salva grazie a chi fa il goal della “matematica” in casa del Lecce spacciato non capisci molto. Ci si salva con tutti i punti che si mettono in cascina. E se uno segna un goal all’ultima giornata non può certo ritenersi più importante di uno che ne ha fati 12 nel campionato.
E non era partita spareggio…il Lecce era ormai spacciato e l’ultima di campionato avremmo giocato cmq in casa col Cagliari che era tranquillo…
Luglio 19th, 2013 alle 10:39
Mfranz
non voglio fare arrabbiare oltremisura persona che leggo volentieri come te ma anche Cirano giorgi ecc. ecc., ma purtroppo o per fortuna ho le mie idee, faccio i miei sbagli e da quando vivo ho sempre esternato i miei pensieri con rispetto e fermezza.
So benissimo cosa vuol dire buonista ed infatti non lo sono, se mi chiedi se la chiesa è responsabile, ti giro la domanda:
è responsabile sui fatti legati alla pedofilia, stai attento a come rispondi potresti essere al limite di querela.
A parte le battute, non ci si può solo indignare di fronte a queste problematiche, e l’unico mezzo, è il voto.
Non ne abbiamo altri.
Di sicuro di questa situazione assurda si ha colpa in diverse misure tutti.
Non ci crederai, ma ho diversi amici extracomunitari, sono tutte persone per bene, quantomeno non delinquono, gli altri fuori dall’Italia, non domani, ieri.
Stamattina è stato ucciso un Georgiano a Firenze accoltellato in mezzo alla gente da due che sono scappati, sembra un regolamento di conti.
Magari te passi per caso con la tu figliola e ci scappa un puncicata per sbaglio comedicono a Roma, chi ringrazi?
Senza rancore alcuno.
Alessandro Boldrini da Galleno
P.S. non ti dico che farei a BREIVIK tanto conoscendomi un po te lo immagini.
Luglio 19th, 2013 alle 10:43
Morto un Papa se ne fa un altro! Sono ancora addolorato per l’addio di G. O. Batistuta, non sento granché per questa partenza. Mi spiace quasi di più che vada via Munir…! ed è tutto dire! Cmq il suo l’ha fatto: 27 mln + bonus alla viola, plusvalenza pazzesca (!). Quindi tra lui e “passatina” c’è qualcosa di diverso. Adesso però basta rimpianti, offese ecc. Pensiamo al nostro che è tanta roba!
Luglio 19th, 2013 alle 10:44
Medaglina e via!!!
Luglio 19th, 2013 alle 10:49
a me dispiace un sacco a jo jo li volevo un gran bene ,poi secondo me rimane un giocatoe immenso.sai che trio delle meraviglie con gomez e rossi??vabbe dai sono sogni infranti…chissa’ cosa gli e passato per la testa a jo jo..i soldi certo,il procuratore…..l’incidente……comunque forza mario,pepito e joaquin……
Luglio 19th, 2013 alle 11:35
No caro IB non ti di da questa soddisfazione…
Luglio 19th, 2013 alle 11:42
Galleno e Immonda
io parlo di xenofobia e razzismo, quando ci si incazza solo per i crimini commessi da stranieri. Scusatemi ma se lo fanno degli italiani allora va bene? Tutto regolare? Un italiano ha il diritto di delinquere in Italia mentre altri no?
Non capisco.
Poi c’è un altro aspetto. Ogni singolo essere umano è responsabile per le proprie azioni, e ne deve rispondere in prima persona.
Se un albanese, marocchino, polacco asfalta uno per strada o svaligia un appartamento, è giusto che debba pagare duramente, anzi più duramente che se fosse stato italiano. Su questo non ci sono dubbi, è solare.
Ma incolpare di questi crimini chi è favorevole ad una società multietnica (o razziale) è inaccettabile. La colpa è di chi commette i reati.
Noi diamo la possibilità ad uno straniero di entrare, stabilirsi in Italia, trovare la sua dimensione, lavoro ed integrarsi nel nostro tessuto sociale.
Noi abbiamo il diritto di pretendere il rispetto delle nostre regole ed usanze, ma anche di vigilare attentamente sul suo stile di vita. Lo straniero ha il dovere di comportarsi secondo le nostre le regole, con una attenzione addirittura maggiore rispetto alla nostra.
se uno disattende è giusto che paghi lui, non certo io che gli ho dato quella opportunità che non ha saputo cogliere.
Qualcuno si oppone al cosiddetto jus soli.
io vado oltre, sarei addirittura per l’abolizione della cittadinanza. Secondo me deve contare solo la resdienza. Mi spiego, conta dove viviamo ed operiamo, non dove siamo nati e cresciuti.
Ormai la cittadinanza fa parte di un retaggio antico e superato dalle dinamiche moderne, in un mondo done in nemmen 24 lo si percorre interamente.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro sul come mai considero quelle parole xenofobe e razziste.
Stefano Sarti
Luglio 19th, 2013 alle 13:38
e pensare che un noto giornalista pochi mesi fa ne tessè le lodi come professionista corretto…..bonaaaa
Luglio 19th, 2013 alle 16:16
Cirano guarda tu stai cantando e suonando tutto da te.
E quando mai io e Galleno s’è detto che ci fanno schifo i reati degli extracomunitari ma non quelli compiuti dagli italiani del posto ?
O Stefano ma stai scherzando davvero?
Se uno compie un reato sul suolo italiano, per me, (ma credo di parlare anche per Galleno) può essere nero rosso giallo bianco a strisce a pallini, come diavolo gli pare, va arrestato, condannato e messo in galera,
punto e basta.
PUNTO E BASTA,CHE CAPISCI?
Scusa ma dove mai abbiamo fatto un discorso sulla responsbilità ad esclusivo carico degli extracomunitari io e Galleno?
Quandomai?
Dove?
Abbiamo solo detto che molti dei nuovi arrivati in Italia non vengon per lavorare ma per delinquere, o se ti suona meglio, per campare sulle spalle di chi lavora seriamente.
Ieri un fiorentino cinquantaduenne pregiudicato, ubriaco marcio ha fatto a Prato a tutta velocità viale della Repubblica contromano fino all’altezza della Questura, (quindi gl’è anche imbecille) , l’hanno fermato, ha preso a cazzotti un poliziotto, l’hanno preso e arrestato.
Quello, caro Cirano, o bianco o nero o verde o rosso, si piglia e si manda a spalare in miniera per ventanni.
E se mentre quel briaco viaggiava contromano a tutto gas metteva sotto un passante o un ciclista?
Ascolta Cirano, questo cretino non si arresta con l’accusa di guida pericolosa in stato di ebrezza e resistena a Pubblico Ufficiale; lo si arresta per TENTATO OMICIDIO.
Il discorso poltico che fa galleno sulla responsabilità deireati è incompleto.
Ma è sostanzialmente giusto.
la politica dell’accoglienza (a tutti i costi)
è prtessi della sinistra.
Non per nulla, il sor Veltroni e il sor Prodi furono i genitori del neologismo “BUONISTA”
Col quale Berlusconi c’ha vinto a ruota due elezioni.
Senti questa Cirano, senti che intervista mi rammento di oltre dieci anni addietro rilasciata da Prodi.
Servizio volante del telegionale, passa Prodi, un repoter lo becca al volo….
Onorevole, cosa ne pensa del fatto che i reati in Italia orami sono per tre quarti da assegnare ad extracomunitari venuti in Italia per delinquere?
E Prodi, serafico come sempe… “Ma cosa sta dicendo, al massimo saranno la metà, visto che la popolazione carceraria etracomunitaria (all’epoca; oggi , bonanotte!) è attestata al 50 per cento”!
T’ha capì Ciranino mio ?!
Il Prodi ti certifica che i reati extracomunitari son solo al 50 per cento.
Ora, visto che trenta anni fa gli stranieri in Italia si contavano su una mano, significa che se oggi in carcere mezza popolazone è straniera, significa che matematicamente in Italia la criminalità grazie agli extracomunitari l’è RADDOPPIATA.
Trattasi di matematica.
Per piacere Cirano mio carissimo, con me e Gallenino non parlare di razzismo e Xenofobia.
Tu sbagli persone.
Ecco, al massimo puoi dire che si tien gli occhi aperti, per noi, e per i nostri figli.
Noi s’apre le braccia, ma s’apre anche gli occhi.
Un caro saluto.
_______________________
a sor jack Kramer post 230
“No caro IB non ti di da questa soddisfazione”
Ricopio e incollo pari pari il rigo da te scritto, con tanto di errori ortografici che ne inficiano il senso.
scusi Jack, se cortesemente la mi spiega cosa mi vuol dire.
Se cortsemente mi spiega di che soddisfazione parla.
Se invece di liofilizzare tutto in quel rigo mi spiega cosa intende verso di me.
_________________________
a Massimiliano Bucci.
Ad oggi lei non ha acora risposto alla mia richiesta di maggior chiarezza e di dare un volto e un responsabilità alle sue accuse.
Non è la prima volta che succede.
Lei non può far così in un blog.
Lei porge delle critiche? benissimo, ma spieghi a chi son indirizzate.
Immonda Bestia
Luglio 19th, 2013 alle 17:45
Alcuni chiarimenti:
1) Il motivo del mio intervento precedente non verte sulla questione dell’immigrazione in quanto tale, ma nel vedermi appiccicata la patente di “complice” di un fatto di sangue. Passi per il buonista , ma assassino mai. Io detesto la violenza. Soprattutto detesto la violenza come modo per risolvere i conflitti .
2)I migranti non sono solo un “problema”. Sono la storia reale, non scritta. Sono la storia che abbiamo nel nostro sangue. La storia è fatta dalla mobilità dei popoli, a dispetto degli steccati , ma questa è la realtà con cui doversi confrontare. Noi stessi siamo il prodotto di ondate di migranti.
3) trovo irritante, qualunquistico e anche un pò ignorante, se mi è permesso, riproporre la storiella della SX che apre allegramente i cordoni dei confini mentre la DX si erge a difesa dell’identità. La realtà è che nel dibattito politico e culturale vi è una differenza anche sensibile sulla gestione dei flussi migratori. Ma SEMPRE nell’ambito del rispetto della legge, che deve essere uguale e osservata da tutti, chi entra e chi c’è già. E per legge intendo anche quelle che fanno riferimento alla dichiarazione universale dei diritti dell’uomo. La coscienza personale.
4) nel caso specifico dell’Italia abbiamo avuto una destra importante al governo per tanti anni, che ha legiferato con una certa assiduità sul tema. La “Fini Bossi” e il reato di “clandestinità” tanto per fare un esempio. Forse la responsabilità di una gestione non positiva del problema immigrati parte ANCHE da chi governato in questi anni. Sicuramente una manodopera a basso costo, non qualificata fà più comodo a certa destra liberista e forse anche alla criminalità organizzata che alla sinistra radicale e ideologizzata.
5) Io posso anche detestare certe tue idee, non certo la tua persona. In ogni caso troverai in me sempre una sponda con cui confrontarti, nei limiti del rispetto reciproco e dell’educazione.
Senza rancore ciao da Marco.
Luglio 19th, 2013 alle 18:44
gentile Mfranz,
io sono sempre stato molto presente
(ma non attivo) alle campagne elettorali del recente passato italiano.
Ti dirrò; neri a distribuire volantini del PCI, di Rifondazione, di Comunisti italiani, di Verdi di PD, ne ho sempre visti a CENTINAIA a Prato.
Una volta in piazza del Duomo ,ai tempi dell’allora PDS di Occhetto ne sguinzgliarono una cinquantina di nerini, tutti regolarmente con la spillina del PDS al petto, la maglia gialla e il cappellino giallo di Legambiente.
E annesso banchino ai piedi della Fontana del Papero, con altri volantini e striscioni, con falce e martello a gogò.
Parea d’essere alle elezioni a Kingshaza invece che in centro a Prato.
Detto con tutta la simpatia e il grottesco stupore perla situazione.
Neri a distribuire volantini di Allanza nazionale , di Forza nuova, di Fratelli d’Italia, di Forza Italia di Casapound e del PDL , non ne ho mai visti uno.
Dico “uno” sai, mica tanti.
Quindi, la sinistra sulla immigrazione si prenderà oneri e onori.
E anche colpe, laddove e seddove ci saranno.
E ce ne sono, cazzarola se ce ne sono.
Lo stato italiano ha colpevole mancanza sul controllo degli extracomunitari nella stessa quantità di cui ha colpa del mancato smantellamento di mafia e camorra.
saluti
Immonda Bestia
Luglio 19th, 2013 alle 20:31
Ma quale rancore Marco, ripeto, ciò che scrivi e’ condivisibile.
Non credo certo tu sia un assassino.
Per me i migranti sono un problema.
Se lo abbiamo fatto noi in passato che vuol dire? Che si deve continuare? Che quindi è’ giusto?
Relativamente al fatto che la legge e’ uguale per tutti che dovrebbero avere diritti e doveri ti rispondo che una volta credevo anche a babbo natale.
Per il resto a detto tutto Antonello e non starò’ qui a ripeterlo.
Ciao
Alessandro Boldrini da Galleno
Luglio 19th, 2013 alle 20:45
Grazie alla follia della legge bossi fini mi son dovuto sposare.in fretta e furia sennò la mia moglie , allora fidanzata, diventava clandestina. E comunque per nove giorni è stata clandestina perché il visto era scaduto e il matrimonio e le pubblicazioni erano ancora in essere. Secondo la bossi Fini innamorarsi di una extra comunitaria è quasi reato se non ti sposi. Poi la trafila del permesso di soggiorno ottenuto dopo tre mesi di vessazioni. La cittadinanza a tutt’oggi è una lontana utopia per mia moglie. Ci vorra ancora un anno e mezzo prima di poter Farr domanda. Sull’argomento extra comunitari prima di parlare bisognerebbe aver passato cosa ho vissuto io Nell’ultimo anno.
Luglio 19th, 2013 alle 21:21
A me fà un pò ridere la falsa solidarietà, quella di facciata.
Si pensa di risolvere il problema accogliendo qualche decina di migliaia di immigrati e poi si continuano a sfruttare nei loro paesi di origine.
Facendoli morire di fame, lasciandoli volutamente nell’ignoranza, sfruttando le risorse dei loro paesi per l’arricchimento di pochi.
Costa d’Avorio per fare un esempio, ma ce ne sono a centinaia.
Ma l’importante è accoglierli, certo, mica aiutarli nel loro paese, togliendo sfruttamento e corruzione.
E’ banale dire che non bisognerebbe dargli il pane ma insegnargli a coltivare il grano?
andrea
Luglio 19th, 2013 alle 22:28
Sono le 23 del 19 luglio, ho volutamente fatto passare diverse ore per cercare (ammesso che ce la faccia) di dare una replica a quanti mi partecipano di non condividere le mie opinioni sulla faccenda Jovetic, che se Dio vuole è andato definitivamente altrove e quindi se ne potrà parlare più liberamente. Preciso che la mia replica va ai seg.nominativi:
– Birraio 209
– Simo 207 e 208
– Massimiliano 206
tra l’altro noto che essendo in successione evidentemente le mie parole vi ha turbato e non poco, e di questo mi dispiace poichè l’ultima delle mie intenzioni è quella di causare del disagio a chicchessia.
Ciò premesso, chiarisco il mio pensiero: il giocatore in oggetto, ripeto, è un professionista e come tale è pienamente autorizzato ad andare a giocare dove più gli conviene – o dove meglio crede, che non è la stessa cosa – ovviamente rispettando le scadenze e le clausole del suo contratto, salvo accordi con la società che ne detenga la pproprietà. Siamo d’accordo su questo? bene, vado avanti dicendo che in caso di cambio di maglia lo stesso si può trovare esposto a critiche di vario tipo che sul piano pratico lasciano il tempo che trovano.
Diverso è il caso se il cambio di maglia viene effettuato da chi non campa di calcio (o di sport in generale), ad esempio un operaio od un impiegato di banca che ogni sabato gioca in una squadra amatoriale che però è la squadra del suo quartiere, del suo rione, del parroco piuttosto che della casa del popolo, diciamo del suo ambiente magari fin da ragazzino: costui ha sempre vestito gli stessi colori non per denaro ma per passione, per attaccamento alla società, forse per tradizione di famiglia (tipo i contradaioli di Siena) godendo e piangendo delle sconfitte e delle vittorie negli anni a seguire: ecco , trovo molto più criticabile il comportamento di una persona in questa situazione (salvo casi straparticolari, ovvio) rispetto a quello di uno Jovetic qualsiasi.
Fermo restando che l’uscita di Jo con la famosa intervista alla Gazzetta lipperlì mi ha lasciato di stucco pensando a quali tristi comportamenti debba ricorrere uno per sperare di smuovere le acque a pro suo (cosa che non si è poi verificata, grazie a ADV e Co.) ma non mi ha meravigliato in un secondo momento più di tanto considerando che evidentemente c’era qualcuno che soffiava sul fuoco in una certa direzione, Ramadani? Marotta? non lo sapremo mai. Questo per dire che prendersela tanto o troppo per certe uscite o certi modi di dire o di fare non vale la pena, fanno parte di un certo modo di pensare e di agire che bello no è, ma tant’è, così ci tocca. Questo se ne va, arrivano – pare – un trentino di milioni di euro cash che non è poco, va all’estero e non alla juve (e comunque non in Italia, il che non è poco), la plusvalenza è notevole e servirà per completare la rosa (portiere cercasi).
Ultima osservazione: ma se oggi a 24-25 anni prendi 2,5M€ e viene una società di nome e prestigio che ti offre il doppio per un periodo di 4-5 anni, vi sentireste di condannare l’oggetto del contendere? Siamo seri e con i piedi per terra, questa è gente che a 30-35 anni ha finito di giocare e quello che hanno raccattato hanno raccattato. Lo fanno nell’industria, nelle banche etc..a portarsi via i pezzi migliori e nel calcio no? Via, ragazzi, ragioniamo.
P.S. per massimiliano 206: le tue osservazioni sulla moglie te le puoi tenere, evitale che è meglio.
Luglio 20th, 2013 alle 00:19
A David T. (Post 237)
La legge Bossi Fini ha tanti difetti, ma ha il pregio di essere una legge nata con l’intento di riorganizzare e dare una normativa certa nel complesso mondo della clandestinità , un tema che in Italia ha dato non pochi problemi di pubblica sicurezza.
Io non so se ,come dici ,in Italia è un reato innamorarsi di un extracomunitario.
A guardarsi intorno, per le strade intendo, un mi parrebbe, visto quante coppie miste ci sono a giro.
Sennò eventualmente ti faccio raccontare l’Odissea di mio cugino a sposarsi a New York con una americana.
un caro saluto
Immonda Bestia
Luglio 20th, 2013 alle 00:30
Essendo misteriosamente sparito, ma da me preventivamente salvato, un post inviato in data 19 luglio 2013 ore 6,44 pm
vado a ripostare.
gentile Mfranz,
io sono sempre stato molto presente
(ma non attivo) alle campagne elettorali del recente passato italiano.
Ti dirò; neri a distribuire volantini del PCI, di Rifondazione, di Comunisti italiani, di Verdi di PD, ne ho sempre visti a CENTINAIA a Prato.
Una volta in piazza del Duomo ,ai tempi dell’allora PDS di Occhetto ne sguinzgaliarono una cinquantina di nerini, tutti regolarmente con la spillina del PDS al petto, la maglia gialla e il cappellino giallo di Legambiente.
E annesso banchino ai piedi della Fontana del Papero, con altri volantini e striscioni, con falce e martello a gogò.
Parea d’essere alle elezioni a Kingshaza invece che in centro a Prato.
Detto con tutta la simpatia e il grottesco stupore per la situazione.
Neri a distribuire volantini di Allanza nazionale , di Forza nuova, di Fratelli d’Italia, di Forza Italia di Casapound e del PDL , non ne ho mai visti uno.
Dico “uno” sai, mica tanti.
Quindi, la sinistra sulla immigrazione si prenderà oneri e onori.
E anche colpe, la dove e se dove ci saranno.
E ce ne sono, cazzarola se ce ne sono.
Lo stato italiano ha colpevole mancanza sul controllo degli extracomunitari nella stessa quantità di cui ha colpa del mancato smantellamento di mafia e camorra.
saluti
Immonda Bestia
Luglio 20th, 2013 alle 06:05
Caro Duca, non t’incazzare tanto.
Era un esempio generale quello della moglie. Doveva essere abbastanza evidente ad una persona perspicace come te.
Se avessi fatto l’esempio del marito che si tagliava il pisello per far dispetto alla moglie cosa mi avresti scritto? “I discorsi sulla moglie e sul pisello tieniteli per te”?
Vabbe’….comunque sia del tuo discorso condivido solo la considerazione su Ramadani e Marotta, per il resto evidentemente abbiamo vissuto in due universi paralleli perché un professionista, come definisci te Juvetic, non tira indietro la gambina per un intero girone di ritorno nella speranza che cali il suo valore ed aumenti il suo futuro stipendio.
Ma se per te e’ normale pure questo.
Luglio 20th, 2013 alle 07:35
Ragazzi ha detto una cosa Santa Andrea Lucca
Io li voglio vedere in Italia in ferie anche un anno a diritto non a battere sulle strade a vendere cd in spiaggia o a chiedere spiccioli nei parcheggi, questo e’ il vero razzismo.
Ora l’abbozzo, grazie della sopportazione.
Alessandro Boldrini da Galleno
Luglio 20th, 2013 alle 08:40
Sì caro Immonda, in Italia innamorarsi di un extracomunitario è reato se decidi di vivere insieme senza sposarti e la persona straniera in questione è senza lavoro (e non può trovare lavoro perchè al momento in cui la fai venire qua la devi far venire con un visto turistico che non consente la ricerca di un’occupazione. Col visto turistico stai al massimo tre mesi consecutivi poi vai a casa o sei clandestino). Ci sarebbe anche il visto per studio, ma la mia donna era già laureata e “masterizzata” (cioè con un master fatto in svezia) e altri soldi da investire per studiare in un’ università italiana non era il caso di spenderli.
Mi pare quindi evidente che viene impedito il diritto alla convivenza che è valido per qualsiasi altra coppia comunitaria che decida di stare insieme senza sposarsi per un po’. Perchè a una coppia Italo/tedesca è permesso e a una , che ne so, Italo/pakistana no? perchè il colore un po scuro mette paura?
Si tratta quindi di una discriminazione bella e buona.
O la persona trova lavoro in Italia quando ancora è a casa sua (ma di solito le aziende ti chiedono, prima di assumerti, se hai il permesso di soggiorno per lavorare in Italia, quindi è un cane che si morde la coda, mentre raro ormai il caso in cui davvero sia l’azienda ad aiutarti nella trafila burocratica per metterti in regola e farti venire a lavorare) oppure non c’è altra soluzione che il matrimonio.
Lo stato ti “costringe” letteralmente al matrimonio. (fra parentesi siamo felici e lo avevamo già in programma, solo ci sarebbe piaciuto decidere come e quando a noi e non farlo stabilire da una legge fatta da qualche politico bigotto).
Caro Immonda, ci sono tante coppie miste a giro che hanno passato le stesse cose che ho passato io e a volte anche più ingarbugliate se di mezzo ci sono figli e figliastri. Del resto c’è un apparato burocratico-poliziesco da mantenere e da far lavorare e i timbri e i fogli da riempire sono l’anima di questo paese, e non so se questo vada a migliorare le statistiche sulla criminalità.
Io parlo per esperienza personale, mentre mi dà l’impressione che molti parlino in base a quello che dice la televisione.
la possibilità di vivere insieme che ci è stata negata costituisce palese violazione dei diritti umani e non me ne frega se questo è fatto per impedire false unioni o per constrastare la criminalità degli immigrati clandestini. Uno Stato prima garantisce tutti e poi punisce i disonesti.
Non che per punire i disonesti finisce per svantaggiare tutti ( e in quel “tutti” c’è una maggioranza di persone perbene).
Tutto questo che dico è frutto di riflessione elaborate in seguito alle mie esperienze personali, non per via di ideologie o credenze politiche.
Se a distribuire i volantini del PD ci sono i neri e a distribuire quelli del PDL ci sono i bianchi razza pura italiana, a me non interessa.
comunque mi consolo…stasera si parte con TuttoDante, l’ottavo cerchio, sesta bolgia, gli ipocriti….costretti a camminare con cappe dorate sul capo pesantissime…e poi caiafas crocifisso e calpestato…con Dante spiegato sagacemente da Benigni mi ripiglio di tutto…
Luglio 20th, 2013 alle 09:50
David …e che te devo dì!
Auguri per il tuo matrimonio e Buon Dante!
su una cosa c’hai ragione.
Ehhhh…. gli ipocriti… brutta razza!
Solo una precisazione, perdonami
Non mi piace la tua definizione
“Del resto c’è un apparato burocratico-poliziesco da mantenere e da far lavorare”
Ringrazia Iddio che lo Stato Italiano ti consente quello che tu definisci un apparato poliziesco.
Oppure preferisci il caos totale?
Io, ti dico la verità, quando vedo una nuova questura, quando vedo una nuova caserma GdF o dei Carabinieri, quando vedo le volanti a giro, e quando vedo le auto civette (molti agenti e carabinieri li conosco) sto di molto bene.
Sarà perchè da piccino, i miei , se passavamo davanti ai carabinieri mi dicevano “salutali!” mentre ad altri bimbi magari è toccato genitori che gli dicevano se non ti comporti bene chiamo le guardie. 🙂
Ehhh! la cicogna … la cicogna!!
Lo dico sempre, la cicogna è tanta roba.
La cicogna ti cambia la vita, se quel giorno c’ha lo spregio addosso e sbaglia uscio, quel mimmo è belle e fritto.
Immonda Bestia
Luglio 20th, 2013 alle 09:59
Gentile Amministratore, mi scuso se ho re-inviato il mio post, ma avendolo postato nel primo pomeriggio, e vedendo oramai post scritti da altri utenti alle ore 23, ho pensato che fosse andato perduto.
Probabilmente era finito nello spam.
Ultimamente ci sto sto spesso nello spam.
Quasi quasi ci compro un appartamentino .
E un garagino per la Vespa.
Tanto, come ci si muove nello spam con il motore, un c’è di meglio.
Cordiali saluti
Antonello
Luglio 20th, 2013 alle 10:10
@ David T.: quello che te chiami apparato burocratico-poliziesco si dà il caso che esista in qualsiasi Stato dell’UE nonché in qualsiasi Stato che sia meta di immigrazione.
E mi parrebbe per ovvi e lampanti motivi che te, in questo caso, ti sforzi di non vedere perché interessato personalmente dalla questione.
Cosa peraltro comune a buona parte degli italiani: ci vogliono norme più dure per le infrazioni stradali ma poi quando arriva la multa a casa son tutti dei pezzi di merda, tutti devono pagare le tasse quando poi arriva la cartella di pagamento perché si sono portate detrazioni che non ci spettavano allora accidenti al governo di infami e via cantando.
Libera di pensarla come vuoi, ma forse oltre all’esperienza personale dovresti anche esprimere un giudizio su dati oggettivi e non soltanto soggettivi.
Ciao.
Luglio 20th, 2013 alle 15:20
Massimiliano,ti amo!
Guarda, mi sdò di brutto; se ti operi a Casablanca poi ti sposo 😉
Poi però tu rigoverni e stiri te, perchè io un so.
In cambio ti fo trovare una simmenthal e un esta tè quando tu torni da lavoro.
Eppoi io c’ho da vedere Don Matteo, la nuova Squadra del commissariato Spaccanapoli, Porta a Porta, Colombo, e Santoro.
Sicchene, in quelle sere il telecomando lo tengo io.
Infine due cose.
In casa fumo il sigaro quanto mi pare e non mi rompere le palle che puzza , e la Fiorentina la si registra e si vede dopo cena perchè quando il Prato gioca in casa io non ci sono.
Se non ti va bene quella l’è la porta, però tu metti su il comodino 1500 euri di alimenti mensili.
Ciao caro, o cara, fai te.
Immonda Bestia
Luglio 20th, 2013 alle 17:15
per Massimiliano71 @242: l’incazzatura ce la vedi solo te, come pure la perspicacia, di cui evidentemente siamo ambedue abbondantemente dotati. Ciò premesso mi sembri di quelli che buttano il sasso in piccionaia e se poi c’è qualcuno che non gradisce replichi che stavi solo scherzando, però per questa volta facciamola finita sennò non si finisce più. Tanto io rimarrò della mia idea e tu della tua, io non ho lo spirito del missionario che deve e vuole convertire alla sue leggi, uniche e vere: la libertà di pensiero è un bene supremo.
P.S. ma Pizarro si è comportato bene, secondo te?
Luglio 20th, 2013 alle 19:38
@ il Duca: te la prendi se parlo di mogli, qualcuno dice che gli ho dato di omosessuale quando l’ho accusato di fare il finocchio col culo degli altri…io non dico mai che scherzavo, neppure stavolta. Ma se uso metafore e modi di dire e la gente le interpreta come offese o critiche personali ci posso fare poco.
Pizarro? S’e’ comportato di ….come Juvetic e per quanto mi riguarda deve solo stare zitto e giocare. Non lo contesto solo perché non e’ mia abitudine contestare i giocatori in maglia viola.
Luglio 21st, 2013 alle 07:20
@Massimiliano71: Pizarro s’è comportato bene al momento in cui va in campo e fa una stagione di livello superiore a quella dell’anno scorso, altrimenti la figura è cmq di cacca secondo me!!
Con Verratti questa squadra sarebbe davvero stellare!!
Ciao.
Luglio 21st, 2013 alle 08:40
@ Marco: concordo perfettamente con te.
E’ per questo che ho scritto “zitto e giocare”. Mi basterebbe una stagione come l’anno scorso e caso chiuso.
Certo, pero’, che con Verratti si sarebbe davvero da scudetto. E senza paura di dirlo. 😉
Luglio 28th, 2013 alle 13:49
mi ricordo come vedevo il calcio ai tempi di Batistuta,rui,toldo,oliveira o animal..ricordo i versi improponibili di un imbastito cecchi gori in balaustra..era tutto molto più romantico i calciatori si legavano alle squadre MOLTO più di ora..i tifosi erano più attaccati ai singoli ..ora le cose sono cambiate è rimasta la bandiera ma i singoli stanno sparendo…i calciatori sono i primi a sapere cosa conta più di tutto,i soldi…per questo cercano le squadre che contano di più(con più soldi)..per quanto mi riguarda sono contento che jovetic sia andato al city e non ai gobbi..come spero che se ljaic come sembra debba partire lo faccia all’estero…perché darlo a quel mafioso di galliani sarebbe un grosso errore..non vedo una seconda punta più forte di ljaic in italia così come non capisco come possa valere 35 milioni moutinho o marquinhos e 26 jovetic(???)dobbiamo capire che il calcio di oggi è fatto di procuratori e giocatori che ricevono richieste e proposte con stipendi triplicati ecc è normalissimo che se “presi” tardi abbiano già scelto altri lidi…abbiamo visto con montolivo..che abbiamo perso a 0 e ora penso valga almeno 25 milioni ed è il capitano del milan! ma voi che fate tanto i fenomeni coi soldi degli altri e fate i conti in tasca ai della valle,a jovetic ai procuratori..voi cosa fareste se vi proponessero un lavoro uguale a quello che fate ora nel quale guadagnate il quadruplo?troppo facile ragionare col cuore coi soldi degli altri..questi giocatori vengono da paesi poveri,non sono di firenze!..e se preferiscono andare al barcellona o al milan piuttosto che restare a firenze è inevitabile!bisogna essere bravi a fargli i contratti a tempo debito!..poi pensate il milan che l’anno scorso aveva una squadra di disperati che giocava veramente male,è arrivata in Champions…noi giocando un calcio mai visto nella storia della fiorentina siamo arrivati quarti!..questa è l’italia..basta vedere i politici che ci rappresentano…i vigili che si nascondono dietro le curve per fare multe..ecc ecc…tutte cose che in paesi più EVOLUTI non esistono…in italia vinceranno sempre e solo milan o juve..qualche volta l’inter…stop…agli altri le briciole..sarà sempre così..poi mi fanno ridere TUTTI quelli che dicono che calciopoli non esiste più…ma non vedete che il 60/70% delle partite sono combinate?che i calciatori addirittura scommettono?per non parlare degli arbitrti;))..ma non vi chiedete perché non vogliano la moviola in campo?provate a guardare gli sport americani..scene come fiorentina-milan non esistono lì..e la vera barzelletta è che alla fine si lamentavano loro)))…come si lamentava la juve…cosa c’è di più ridicolo..? il milan e la juve che si lamentano degli arbitri ogni santa domenica!!?!?…IO SONO UNO DI QUELLI CHE OGNI VOLTA CHE GIOCANO IN EUROPA E PERDONO GODO