Se questi sono uomini
L’eurodeputato Borgezio che dà di bongo-bongo al ministro Kyerge.
Il fine giurista Calderoli, sua la paternità dell’attuale legge elettorale, che non contento fa paragaoni con la citata ministro e l’orango.
Il sessantaquattrenne medico di famiglia Valli che a Varese riceve i popri assistiti con il busto di Hitler e i testi nazional-socialisti antisemiti in bella vista nel proprio studio.
Quelli che minacciano via web Mara Carfagna e non farebbero mai la stessa cosa se a fare certe affermazioni fosse stato Mario Carfagna.
Il bastardo che ha ucciso la propria ex compagna a Palermo davanti al loro figlio di due anni rimasto per ore accanto al cadavere della madre straziato dalle coltellate (e nessun rappresentante pubblico siciliano è andato ai funerali di Rosalia).
Per fortuna ho ancora la forza di indignarmi e urlare, e voi?
Luglio 14th, 2013 alle 15:40
Che i più tirano i meno è verità,
posto che sia nei più senno e virtù;
ma i meno, caro mio, tirano i più,
se i più trattiene inerzia o asinità.
Quando un intero popolo ti dà
sostegno di parole e nulla più,
non impedisce che ti butti giù
di pochi impronti la temerità.
Fingi che quattro mi bastonin qui,
e lì ci sien dugento a dire: oibò!
senza scrollarsi o muoversi di lì;
e poi sappimi dir come starò
con quattro indiavolati a far di sì,
con dugento citrulli a dir di no.
(Giuseppe Giusti)
Luglio 14th, 2013 alle 15:46
david, ma ancora guardi la televisione e leggi i giornali?
non lo vedi che è tutto un teatrino?
secondo te se volevano fare il bene dell’italia non lo facevano?
piuttosto, invece di votare pd alle prossime elezioni vota il movimento a 5 stelle, se proprio ti fa schifo tutto, e non dire che sono uguali agli altri, perchè non hanno mai governato, si sono ridotti lo stipendio e hanno già le leggi pronte. smontiamo questi teatrini a partire da persone come te che hanno un seguito popolare, invece di alimentarli dandogli importanza. cominciamo ad informare la gente sulle vere notizie, ovvero le truffe delle banche, la corruzione della magistratura, (non contro berlusconi, ma a favore delle forze dell’ordine e della mafia) le scie chimiche, l’11 settembre. vorrei che almeno una volta ti indignassi per il falso attentato alle torri: 3000 morti per andare a prendere il petrolio, e invece sento sempre più spesso fare il gioco di queste persone cadendo nelle trappole di porre attenzione a cose frivole come queste. spero in una tua calda risposta, come hai dimostrato di saper fare, forza viola
Luglio 14th, 2013 alle 15:56
lo specchio di un Italia fallita e senza più valori.
Luglio 14th, 2013 alle 15:58
Hai ragione David in questo (diciamo ) paese di me..a dove andremo a finire?
hanno la frontatezza di far chiedere scusa al cretino di turno. Vanno buttati fuori dal Parlamento.
Luglio 14th, 2013 alle 15:58
Sì, Davide, sono uomini. Uomini capaci di fare tutto questo ed altro ancora. Vediamo cosa siamo capaci di fare noi altri filantropi, ogni giorno, all’opposto.
Ciao
Luglio 14th, 2013 alle 16:21
Purtroppo queste vicende non cesseranno mai.. il lato peggiore dell’essere umano sarà sempre portabandiera di qualche fanatico e assassino! .. a volte solo semplicemtente per dare un senso alla loro insignificante vita. Se ti fermi un attimo a pensare ti rendi conto che al peggio ogni giorno non c’è mai fine.. allora non resta che godersi il resto della vita e coltivare le proprie passioni con la famiglia,contribuendo al lato “sano” dell’esistenza.. ben conscio che tutto questo non cambierà mai.Si certo, possiamo urlare, sfogarci.. lottare contro tutto e tutti per migliorare, ma è una battaglia persa già in partenza. Così ci hanno creato.. nel bene e nel male…
Luglio 14th, 2013 alle 16:30
Riposto:
luglio 14th, 2013 alle 8:19 am
La Kienge e la Boldrini vogliono allargare i flussi migratori per ringiovanire il paese.
Sono degli alieni vero? Ditemi che è’ così
Alessandro Boldrini da Galleno
Luglio 14th, 2013 alle 16:45
E la ragazzina sedicenne travolta e uccisa dal gippone, mentre era in bici? Naturalmente di questo ‘signore’ neanche una traccia.
P.S. in Germania l’assassino di una ragazza italo-tedesca l’ha fatta franca per due giorni, poi l’han beccato. Da noi non si è in grado di capirci ancora un tubo sul delitto di Perugia, su Yara, su Chiara Poggi….sui poveri resti di Roberta Ragusa….
A volte mi sorge una stupida domanda.
Ma da noi le indagini chi le fa, il commissario Basettoni? No, sarebbe già uno bravo lui. Saluti.
Luglio 14th, 2013 alle 16:45
Caro David,
questi non sono umani e noi abbiamo non solo il dovere di indignarci, ma anche quello di fare di tutto per contrastarne la
violenza verbale e fattuale.
Luglio 14th, 2013 alle 16:47
Pene esemplari e scontabili fino all’ultimo giorno, altrimenti saremo sempre qui a stigmatizzare qualche pazzo che ammazza la moglie o la fidanzata.
Luglio 14th, 2013 alle 16:52
Sì sì, ma la Kyenge ministro dell’integrazione è un orso a guardia del miele.
Non mi rappresenta, non la riconosco ed è fuori luogo.
Ribot
Luglio 14th, 2013 alle 17:08
“..l’orrore,che cos’è l’orrore?..”
Si domandava il colonnello Kurtz in Apcalipse Now.
Solo gli uomini conoscono la violenza a differenza degli animali.
Abbiamo il Dovere di usare la nostra intelligenza.
Spesso anzi troppo spesso,questo passo fondamentale viene meno.
Allora mi vengono in mente le stesse parole del Colonnello Kurtz che diceva : ” …Sterminateli tutti…”
Luglio 14th, 2013 alle 17:09
ciao David, questi purtroppo ci rappresentano(qualunque sia il loro colore politico) da anni. per gli altri fatti di cronaca nera, il problema è che ci stiamo “abituando” a considerarli fatti giornalieri… sono disgustato da questo schifo di società che ha perso i valori e il rispetto per gli altri! un saluto
Luglio 14th, 2013 alle 17:17
No, non è un uomo, ma un energumeno riluttante. E lo hanno eletto vice Presidente del Senato, dovrebbe essere rimosso immediatamente, ma non c’è speranza. L’indignazione la provo anche per chi lo ha votato e rivotato, ma forse ci si somiglia si piglia.
Luglio 14th, 2013 alle 17:22
Troppe storie agghiaccianti ogni giorno!
Luglio 14th, 2013 alle 17:24
Mi verrebbe da dire che io, quella forza, l’ho persa David!
Che tutto è inutile.
Che tutto cambia perchè niente cambi.
Decenni di indignazioni e urla a che sono serviti?
Da quando venne fuori il “Io sono mia!” a stento ho visto intorno a me qualche timido miglioramento, ma troppo poco David, David.
Mi sono confrontato spesso con le femministe, talvolta approvando talvolta discutendo, son passati quarant’anni e siamo ancora a discuterne, a leggere delle parole di “onorevoli” del cazzo (scusa, ma quando ci vuole, ci vuole), di minacce, aggressioni, omicidi.
E questo accade nel paese dove risiede il Papa! Dove la Chiesa educa quanto e più dello stato, dove la Madonna (intesa anche come Donna) conta più che in altri posti …
Scusa, le mie sono parole amare, nella mia vita non ho mai sfiorato una donna se non con intenzioni gentili (o passionali, naturalmente) e non riesco a concepire comportamenti diversi, così come non mi permetterei mai parole offensive gratuite (durante una lite possono scappare anche tra persone civili, ma tutto resta confinato lì e dimenticato dopo) men che meno in ambiti professionali (sono un libero professionista) dove il rispetto e l’educazione verso tutti, uomini e donne, sono la regola prima.
Ma si rende conto il dott. Calderoli, esimio dentista, di quello che dice? Si rendono conto quelli che minacciano Mara Carfagna della portata di quello che fanno?
Purtroppo David, io temo di no.
PS: per quanto riguarda il nazismo e l’antisemitismo va detto che questi soggetti sono sempre esistiti, solo che prima si nascondevano e adesso si esibiscono senza paura e vergogna: evidentemente qualcosa è cambiato, in peggio, ma è cambiato.
Luglio 14th, 2013 alle 17:27
Non so se hai messo in ordine 5 buoni motivi per indignarsi,in ordine di importanza o meno. Leggo l’ultimo,
nessun rappresentante pubblico siciliano è andato ai funerali di Rosalia.
Tanto per non suscitare le ire degli stessi,che accusano di essere triste chi si lamenta troppo, preciso che mi sento la persona più realizzata a questo mondo. Ma se dovessi fare una gara su cosa mi fa indignare di più punterei sulla quantità oltre che sulla qualità. Allora se la qualità di ciò che qualcuno fa è disgustosa, la quantità di chi resta indifferente nei confronti del nostro momento politico, mi fa indignare di più. La politica dei rinvii, per dirne una, perchè il paese può aspettare. E quello che dicono a chi sta a guardarli in Tv, queste mascherine, intervistate da giornalisti complici e servi ; in programmi condotti da grandi paraculi, di sinistra e di destra. Tutti con l’obiettivo di mantenere quelle rendite di posizione inossidabili che si sono accaparrati in un sistema in cui sguazzano come un pesce nell’acqua.
Domani sveglia alle 05.30, le mie ferie sono già finite. Una mia amica non lo farà, è in cassa integrazione.
Mi scusino, la lingua batte anche a me dove il dente duole.
Luglio 14th, 2013 alle 17:28
Caro David, ti monta una tale rabbia in corpo…. poi mi viene da farmi tante domande.
Ma Calderoli, Borghezio e compagnia chi li ha votati? Non sono certo finiti in Parlamento Italiano ed Europeo (pensa come ci vedono e a ragione gli europei)per grazia ricevuta. Noi diamo sempre colpa ai Politici, poi quando andiamo a votare diamo la preferenza sempre ai soliti.
Per quanto riguarda i fatti di Palermo, come per il tuo precedente post sugli abusi ai bambini ci vorrebbero delle pene semplicissime. Niente processo (che costa alla collettività e grazie ad avvocati ben pagati riduce sempre la pena)e galera a vita!!!
Luglio 14th, 2013 alle 17:38
Io penso anche ai pazienti del Valli. E’ aberrante che a uno possa solo venire in mente di addobbare uno studio medico in questo modo.
Ma se io fossi un suo paziente, alla prima visita mi renderei conto di certe cose e cambierei medico all’istante. Come è possibile che un tale medico avesse ancora pazienti?
A meno che il Valli non sia un novello Barnard e allora il ricatto è ancora più abbietto, con i pazienti in “visite di speranza” costretti a sopportare la vista di materiale vergognosamente razzista.
Luglio 14th, 2013 alle 17:44
Quella del medico di famiglia non l’avevo sentita, un Genio (ironico). Aggiungiamoci anche il compagno della Veronica Maya che ha postato pubblicamente incitamenti alla violenza contro i “comunisti”. In merito a Borghezio che gli vuoi dire ad uno che in campagna elettorale va a disinfettare i treni dove sono stati i “negri”… In ogni caso, di quelli citati, si tratta di ignoranza, di egoismo, di cultura dell’io. Non sono solo i politici a pensare solo a se stessi, ma ormai sono in troppi a non pensare alle conseguenze delle proprie azioni. La gente si sente sola ed i singoli agiscono da “cani sciolti”. Per i casi che possono portare in tribunale anche il fatto che non ci sia certezza della pena, non aiuta per niente. Ciao.
Luglio 14th, 2013 alle 18:02
Più che urlare io, mi piacerebbe far urlare di dolore quelli di cui hai scritto.
Questione di gusti e scelte.
A cosa serve urlare? Per farsi prendere ancor più per il culo?
Forse sarebbe l’ora di agire.
Luglio 14th, 2013 alle 18:02
La cattiveria umana non hà limite, se pensi che siamo stati in grado di crocifiggere il nostro Signore capisci tutto!
Luglio 14th, 2013 alle 18:07
Sulla Kyenge sono d’accordo con Ribot. Peraltro, l’ho già scritto, e’ da parecchio che penso che abbia la funzione del cerino acceso vicino al lago di benzina.
Funzione pericolosissima della quale non so quanto la stessa ministra sia consapevole.
Luglio 14th, 2013 alle 18:13
Abbiamo un bellissimo governo!
Complimenti a chi ha dato due Euro per ritrovarsi a Montecitorio questo troiaio!
Cioè anche io stesso, anche se a Bersani gli avevo votato contro…
Luglio 14th, 2013 alle 18:30
Purtroppo come vedi David, alcuni commenti di quel tenore arrivano anche nel tuo blog. Non affibbiano epiteti criminali come il legaiolo, ma sono altrettanto razzisti.
Luglio 14th, 2013 alle 18:59
Mi permetto di rimodulare la citazione ” questo è un paese di merda…” ..
no caro amico …. questo è uno splendido paese dove , nonostante taluni splendidi personaggi ( sx , dx , centro e via a seguire cosi non faccio torto a nessuno … ) tentino di tirare lo sciacquone , tanta è la MERDA che tornando a galla ci inzozza tutti … a gli occhi del mondo appaiamo tutti sporchi e maleodoranti … ma non è la verità … a badate bene ..quando la merda viene a galla lo spurgo lo paghiamo sempre noi …
Umberto Alessandria
Luglio 14th, 2013 alle 19:37
David,forse ai perso un po il senso degli intervanti. Fiscale con alcuni,permaloso con altri,permissivo all’inverosimile con altri ancora (e sempre i soliti 2 o 3).Temo sia la stanchezza o la mancanza di tempo che ti tolgono concentrazione.Se mi sbaglio scusami,te lo dico con rispetto e stima,ma a me così non va più!Non è la prima volta,e anche stamani è sparito un mio post e ora leggo nefandezze enormi nemmeno redarguite!Con rispetto!Giorgio
RISPOSTA
Ci sono un paio di commenti che mi danno il voltastomaco, ma che spirito democratico pubblico, se ho tolto il tuo e’ perche’ forse se la prendeva con qualcuno
Luglio 14th, 2013 alle 19:39
Scusa ai con l’h!
Luglio 14th, 2013 alle 19:41
tutto vero caro David.sarà da bischeri esaltarsi per Gomez ma almeno per un attimo dimentichiamo tutta questa cacca.
Luglio 14th, 2013 alle 20:24
Ormai queste notizie ci scivolano addosso. 5 minuti d’indignazione e continuiamo la nostra vita come sempre. La domanda è……..cosa possiamo fare?
Luglio 14th, 2013 alle 21:21
Scusa David, ti dò io il voltastomaco?
@Matteo #25, sono io il razzista?
Se avessi scritto le stesse cose della Idem, e le penso, sarebbero passate inosservate!
La Kyenge ministro è una trovata di comodo, sensazionale, come per la Idem, e in entrambi i casi sono le persone sbagliate nel posto sbagliato, come lo fu la Bindi ministro della famiglia.
La Kyenge, nello specifico, è culturalmente inadeguata al ruolo, risultando solo irritante con uscite che nemmeno arrivano inaspettate, perché frutto di una donna lontana anni luce dall’Italia, hai voglia di girarci intorno!
Il voltastomaco ce l’ho io, e razzista è qualcun altro nei miei confronti…
Ribot
RISPOSTA
Sì, certe allusioni si prestano a interpretazioni razziste e secondo me sono scritte apposta.
Lo puoi fare, ma mi infastidiscono moltissimo, te lo dico apertamente visto che ci conosciamo.
Luglio 14th, 2013 alle 21:35
Io no. Io ho solo una rabbia addosso che mantengo stringendo i pugni con forza.
L’indignazione è invece ormai permanente.
Sono preoccupato per i miei figli.
Lucky
Luglio 14th, 2013 alle 21:35
Io penso invece che Cécile Kyenge sia l’unico ministro che di questo governo lascerà positiva, innovativa e storica memoria. Cos’altro dovremmo attenderci dagli altri innumerevoli tecnocrati che hanno seguito e che precederanno? Mediocrità, codardia, anacronismo …
Luglio 14th, 2013 alle 21:38
Leggo commenti anche dai soloni del blog che contestano l’investitura a ministro di una cittadina italiana, laureata in Italia, medico praticante in Italia ritenendola inopportuna. Senza esprimere valutazione sul presente governo (??), nel particolare, la carica del ministro Kyenge ha una forte e positiva carica evocativa ed è ovvio che sia stata scelta come significante di talune scelte politiche di integrazione rivolte ad una fetta di popolo italiano senza riconoscimento alcuno: minorenni apolidi cresciuti insieme a noi. Il fatto che venga non riconosciuta come propria rappresentante da persone equilibrate spiega anche come mai in Italia chi è un po’ più esagitato tracimi in un becero razzismo.
Italiani, “brava” gente…
Sulle altre vicende l’indignazione è purtroppo ormai la norma.
Luglio 14th, 2013 alle 22:03
Scusa Ribot (commento 11), ma non c’arrivo, per favore fammi capire. Grazie, ciao.
Luglio 14th, 2013 alle 22:12
Bastaaaaaaaaaaaaaaaa! Io si.
Luglio 14th, 2013 alle 22:21
Mi indigno ..ma vorrei anche poter fare qualcosa!
Luglio 14th, 2013 alle 22:38
NON VEDO IL NESSO
Per me accomunare una battuta di un’idiota ad un lurido che uccide una donna davanti a sua figlia è enormemente sbagliato.
Ma scherziamo?
Oltretutto mi pare si continui a catalogare nel modo sbagliato alcune uscite, un pò come ritenere razzisti i buuu a Balotelli. Si continua a confondere l’ignoranza con il razzismo, parente forse, ma non sono la stessa cosa.
Quoto Ribot al post 11 sul giudizio politico.
Non è un discorso di colore, sarebbe un ministro scadent anche se fosse verde…
Luglio 14th, 2013 alle 23:01
io ho trovato la ministra per l’integrazione una buona novità che avrebbe fatto discutere molto nel bene e nel male. Comunque la si pensi essuno autorizza caldirolo a dire quello che ha detto. A me lui non mi rappresenta, come non mi ha mai rappresentato il grezzo celodurismo della lega. Il resto sono storie di uomini di …; il problema è che siamo pieni di uomini di merda. Mi ero collegato per chiederti del nuovo tamtam mediatico su verratti, ma mi è andata via la voglia.
Luglio 14th, 2013 alle 23:06
L’orso a guardia del miele…ma chi scrive queste str….conosce la storia della signora kyenge o si limita ad un giudizio solo per il colore della pelle?
Sono d’accordo sul tuo post ma esiste un uomo che viene da lontano che va a giro con una Ford Focus Blu che ne farà vedere delle belle a tutti.
Un unico appunto non avere inserito nella tua lista il sequestro da parte di 30 poliziotti di una giovane donna e della sua figlia di 6 anni con relativa espulsione mezzo volo privato verso un paese governato da un dittatore che ha ordinato il tutto.
Luglio 14th, 2013 alle 23:06
Sulla Kyenge la penso come Ribot, di certo non condivido niente di Borghezio e Calderoli
Luglio 14th, 2013 alle 23:18
Tu ti indigni e urli (forse perché te lo puoi permettere, domando?), la maggior parte delle persone fra le quali c’è anche il sottoscritto si indignano e basta, ho/abbiamo troppo da rimetterci per fare qualcosa di concreto per cambiare questo mondo, ognuno pensa al proprio orticello. Il mondo, e questa è storia, lo hanno cambiato gli eroi coloro che ci hanno messo la faccia e la buccia. Chi su questo blog è disposto a farlo per il bene comune? Tutti bravi a scrivere sul blog di David Guetta ma poi? Ha detto bene Papa Francesco qualche giorno fa ” la cultura del benessere porta alla globalizzazione dell’indifferenza”. Ecco forse seguendo gli insegnamenti di quest’Uomo potremo migliorare tutti. Ciao
Luglio 14th, 2013 alle 23:27
Certo che m’indigno, anche per molto meno, m’indigno per chi ha un vocabolario limitato, per chi dice non m’interessa la politica come se comprare una zucchina locale o estera, al mercato piuttosto che al supermercato o in un negozio bio non sia già politica. M’indigno per chi non legge le etichette delle cose che acquista, per chi non cambia mai, chi non osa, per chi non educa i figli a rispettare il prossimo, per chi non vede un possibile genio in una persona anticonformista. Figuriamoci quando si passa alla violenza verbale per non parlare di quella fisica! Grazie David
Luglio 14th, 2013 alle 23:35
D’accordo con i’Giorgi, certi commenti sono degni d’un Calderoli. Hai mezzi e gli strumenti per evitare il voltastomaco anche a noi.
Luglio 15th, 2013 alle 00:57
Gentile dr Guetta, i due commenti che da Lei vengono definiti da voltastomaco, non contengono motivazioni razziste.
I due amici che hanno detto che non si riconoscono nel ministro Kyerge lo hanno detto solo in quanto spesso ella si sta spendendo con forza nel voler portare in Italia usi e leggi quali , ad esempio la poligamia.
Non ho sentito tutto questo clamore quando due mesi addietro fu deriso Brunetta per la sua statura dal dottor Gino Strada.
I due amici del blog ai quali va la mia simpatia avevano già espresso le loro convincenti e civiche opinioni in merito alle politiche del ministro anche in altri tread da Lei proposti.
Ebbene, se è per questo, neanche nei miei confronti il Ministro Kyerge mi rappresenta.
Ma che nessuno mi dia del razzista perchè io sono tra quelli che ha scritto al sindaco Cenni e all’assessore Milone per difendere i neri che sostano nei posteggi dell’ospedale i quali si contentano di una elemosina mentre parte della popolazione ne ha richiesto l’allontanamento.
Ecco, in questo caso è Cenni a non rappresentarmi.
Un’ultima cosa:
sottolineo ancora una volta se necessario lo stato di smarrimento mentale di chi dietro a sciagure familiari e storture della vita moderna , anche oggi, in questo blog pone ogni rimedio invitando a votare il movimento 5 stelle .
A me viene il voltastomaco viene a leggere queste cose.
Le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Immonda Bestia
Luglio 15th, 2013 alle 05:36
AJEJE BRAZOV E’ UN TERRORISTA KAZAKO..?!
Luglio 15th, 2013 alle 06:51
Io ho paura per il futuro di questo paese e soprattutto per quello dei miei figli!!!!!
Luglio 15th, 2013 alle 06:52
Visto che qui la gente fa finta di non capire allora glielo rispiego per l’ennesima volta perchè io critico aspramente la Kyenge e sostengo di non riconoscerla come Ministro della Repubblica italiana.
Prima della dottoressa kyenge la stessa carica è stata ricoprta dal Andrea Riccardi il quale sosteneva le stesse identiche cose della nuova ministra. Cose che il sottoscritto non ha mai condiviso e che ha sempre aspramente criticato.
Riccardi, al quale politicamente va tutta la mia disistima, si è beccato le peggiori offese da molte parti politiche e persino parecchie minacce da quei coglioni del sito StormFront, ma non ha fatto una piega ed ha proseguito nel suo operato.
La Kyenge, invece, dopo aver blaterato di ius soli come il suo predecessore con discorsi retorici e privi di ogni aggancio alla realtà, è partita con una meravigliosa esaltazione della poligamia che nel suo paese d’origine si pratica legalmente, vantandosi di avere 58 fratelli, poi quando le critiche ai suoi discorsi senza senso si sono fatte più feroci, ma sempre nel limite della correttazza, ha testualmente dichiarato “le critiche contro di me non sono politiche ma sono critiche razziste contro il ‘diverso'”. Traduzione: se mi critichi sei razzista a prescindere per il solo fatto di aver criticato.
E questo dimostra che la signora è stata piazzata in quel dicastero non per le sue competenze e per le sue capacità ma solo come “cavallo di troia” per far passare una legge che neppure a sinistra vogliono e che in un sistema di normale dibattito politico verrebbe smontata nella sua follia in meno di dieci minuti.
E invece, con la ministra immigrata, ogni critica diventa un’offesa razzista.
Ecco perchè sostenevo che la Kyenge è come un fiammifero acceso accanto ad un lago di benzina: perchè con i suoi discorsi, inseriti in un contesto socio-economico di gravissima crisi, rischia solo di infiammare gli animi e provocare reazioni inconsulte. Che forse faranno comodo a qualcuno proprio per far passare leggi come quella sullo ius soli che, a mio avviso, sono pura demagogia che metteranno in serio pericolo l’intero tessuto sociale, economico e politico dell’Italia.
Se poi vogliamo parlare anche dello ius soli sono più che ben disposto, ma per favore lasciamo da parte la retorica e guardiamo in faccia la realtà.
Cosa che qui dentro mi pare facciano in pochi.
Luglio 15th, 2013 alle 06:59
Caro David, come frequentatore del tuo blog, sono uno di quelli che spesso scrive su certe notizie da “urlo”. Ci vogliamo mettere anche le sentenze assurde di certi giudici, che per me il più delle volte, sono più colpevoli di chi commette reati??
Un’esempio per tutti: dopo anni vengono condannati gli autori della violenza di gruppo su una ragazzina di 14 anni. La “condanna” ?? Prestare servizio sociale presso un’istituto dove vengono raccolte donne che hanno subito violenza. Roba da non credere: chi ha emesso il verdetto per me merita il peggio dei mali. Quella ragazzina è stata prima violentata ed ora massacrata, cosi come la mia fiducia nella giustizia. Evito di scrivere cosa avrei fatto il giorno della sentenza……
Luglio 15th, 2013 alle 07:34
David purtroppo è dal nascere del Berlusconismo che questa umanità fatta di poverini ha alzato la cresta pubblicamente e la cosa drammatica è che ci siamo col passare del tempo assuefatti a questa “normalita’”(Bossi col dito medio, Borghezio che fa il gesto dell’ombrello …).Ci pare uno spettacolo tragico e non voluto come un brutto film alla televisione ma a differenza del resto del mondo che ci guarda non lo consideriamo con la stessa gravità con cui viene considerato all’estero e, forse per autodifesa, preferiamo cambiare metaforicamente canale che arrabbiarci…parafrasando Nanni continuiamo così, facciamoci del male …
Luglio 15th, 2013 alle 07:50
David, per me la fase dell’indignazione è passata. Ma veramente da tempo. L’essere indignati presuppone la speranza che certe linee di condotta siano comunque al di fuori della regola di vita. Ma qui si parla di persone che dovrebbero tracciare le linee guida del paese e dei suoi abitanti. No, io non sono più indignata, sono oltre. E questo mi dispiace molto, perché quando la rabbia prevale su certi sentimenti è molto brutto, ci si sente impotenti, una sensazione molto molto dolorosa.
Luglio 15th, 2013 alle 08:09
APPENA FINISCO DI RIMETTERE… URLO!!
Luglio 15th, 2013 alle 08:19
Rispondo alla Lotito: excusatio non petita accusatio manifesta 😉
Luglio 15th, 2013 alle 08:32
In realtà la Kyenge è stata però anche una delle poche a dire che non necessariamente le critiche e i fischi a Balotelli sono razzismo (ed è stata pure criticata per questo).
Posso dire che ho trovato inopportuno (in realtà dovrei usare termini molto più forti) Samuele, post n.2. Si parla di problematiche varie e questo se ne esce con il solito, ormai trito e ritrito, pistolotto pro movimento 5 stelle (peraltro si potrebbe smontare quasi tutto quello che ha detto ma lasciamo perdere). Non contento tira pure fuori un falso attentato alle torri (a quando il “i campi di sterminio non sono mai esistiti?). Probabilmente, però, se dice queste cose è colpa del microchip quindi non mi dovrei indignare con lui…
Luglio 15th, 2013 alle 08:34
Caro David, sono ormai anni che quasi tutti ci scandalizziamo e ci indignamo per fatti come quelli che descrivi, senza che poi nulla cambi !!
Ma se siamo giunti a questo livello di imbarbarimento della società e a questa inarrestabile crisi di valori, sicuramente molte colpe vanno a quel sistema di potere mediatico-politico messo in piedi da quella brava persona di Silvio B..
Dispiace solo che ci siano ancora milioni di persone accecate e rincoglionite da questo diabolico apparato e che continuano a sostenerlo.
Dispiace poi ancora di più che un certo partito, spacciatosi da sempre per suo oppositore, si sia poi messo a governarci insieme, condividendone falsi ideali e pseudo valori !!
Luglio 15th, 2013 alle 08:52
Quasi sempre “contro” il modo di porsi Tuo… quasi sempre “a favore” di Immonda Bestia.
Ma oggi proprio no!!!
Provo tutta la tua stessa indignazione, rabbia, voltastomaco.
E non certo perché la signora Kyerge è un Ministro. Ma in questo essere umano.
Ecco anche la risposta a Immonda Bestia.
Non facciamo confusione tra il RAZZISMO e la politica.
Personalmente non condivido le idee del PDL (… ma ultimamente poco anche quelle del “mio” PD) e molte figure dovrebbero stare in ben altri posti…
Ma fin tanto ci sono “questi”, dobbiamo “accettarli”.
E come disse Roberto Benigni… dobbiamo augurare a tutti “Buon Lavoro”. Che ci sia la Bindi o che ci sia Brunetta.
Saluti a tutti.
MV
Imagine there’s no heaven
It’s easy if you try
No hell below us
Above us only sky
Imagine all the people
Living for today…
Imagine there’s no countries
It isn’t hard to do
Nothing to kill or die for
And no religion too
Imagine all the people
Living life in peace…
You may say I’m a dreamer
But I’m not the only one
I hope someday you’ll join us
And the world will be as one
Imagine no possessions
I wonder if you can
No need for greed or hunger
A brotherhood of man
Imagine all the people
Sharing all the world…
You may say I’m a dreamer
But I’m not the only one
I hope someday you’ll join us
And the world will live as one
Luglio 15th, 2013 alle 08:55
A proposito: se in Italia la Giustizia funzionasse, Borghezio sarebbe in carcere da anni o comunque con le pezze al cu.o!
Visto che con tutte le sue offese, avrebbe consumato patrimoni in risarcimento danni.
Luglio 15th, 2013 alle 08:56
Scuate Bucci e Giorgi e Guetta potete fare nome e numero di post che vi danno il voltastomaco e che addirittura andrebbo censurati (vi piace parecchio questo termine vero?), li ho riletti tutti varie volte e non ho trovato niente ne di razzista ne di offensivo.
Quando si usano frasi e parole forti come voltastomaco è anche giusto metterci la faccia fino in fondo, cosicchè le persone possano rispondere senza sentirsi l’uomo nero in mezzo ai saggi e agli illuminati che la nostra Italia ringrazierà per il meraviglioso futuro che gli prospettano, grazie.
Pensate che a me piacciano Calderoli e compagnia cantante?
Allo stesso modo non mi sento rappresentato dalla Kyerge, ha un popolo che ha bisogno di donne come lei, lotti per loro e lotti perchè il suo paese divinti civile e giusto specialmente con le donne che sono trattate alla stregua di un cammello.
Che cosa ci fà qui? Che senso ha la sua presenza nel governo italiano specialmente in questo momento di gravissima difficoltà economica.
Gli immmigrati, haimè, non sono una risorsa in questo momento, men che mennoi gli illegali, sono solo un peso e nel caso di quest’ultimi anche un gravissimo danno, perchè non avete il coraggio di scriverlo? Pensate che i Cinesi dell’Osmannoro siano una risorsa, pensate che ci aiuteranno per uscire da questo momento di merda?
Se ce la fate a rispondere senza darmi di fascista o nazista o stalinista ve ne sarei grato, basta che mi diate di uno che ci mette la faccia SEMPRE!
Alessandro Boldrini da Galleno
Luglio 15th, 2013 alle 09:03
Che dire…ed io che ho votato M5S illudendomi che qualcosa potesse cambiare…poveri noi, possiamo anche urlare, imprecare, combattere contro il sistema, ma chi ne ha veramente la forza?!
Serve la rivoluzione? Dobbiamo aspettare che il paese crolli per resuscitare? E intanto mentre arriviamo a fatica alla fine del mese continuano ad esserci “Mega Presidenti Fantozziani” che prendono stipendi da capogiro per continuare ad affossare il paese e le nostre imprese, soprattutto statali o parastatali. Caro David, cosa possiamo urlare, che siamo indignati?! Il problema è, cosa cambia dopo che l’abbiamo fatto?! In teoria ritrovarsi in massa a votare “un pagliaccio” doveva essere un preoccupante ulro nel silenzio e invece…pare sia l’ennesimo buco nell’acqua! Più di così un popolo cosa deve fare…è avvilente, ormai non ho neanche più la forza di inc…..mi.
Luglio 15th, 2013 alle 09:05
Di grazie, Ribot, ci potrebbe illuminare sul perché la ministra Kyerge, cito testualmente, “…è culturalmente inadeguata al ruolo”? Dall’alto di quale (sub)cultura giudica? La parola “cultura”, in bocca ad alcuni, ha la medesima funzione della pistola alla cintura dei militari….
Luglio 15th, 2013 alle 09:25
Io mi indigno, e mi viene il voltastomaco.
Ma è la nostra società che non insegna più il rispetto per gli altri, per le idee degli altri?
Tutti dicono di rispettare gli altri, ma poi non lo fanno, perché se possono metterlo in quel posto, lo fanno e basta.
Nessuno si dice razzista, ma poi non ci pensano e i neri diventano degli “sporchi negri”.
Io mi sarei stufato. Ma come si fa a cambiare una società che non rispetta gli altri?
Luglio 15th, 2013 alle 09:25
@RIBOT – POST 11
E’ Di grazia perchè sarebbe inadeguata?
Chi può rappresentare meglio la ricerca doverosa di un criterio di integrazione per i migranti, meglio di un migrante integrato e cittadino italiano?
Il tuo concetto è almeno nella prima interpretazione palesemente a connotazione razzista. Fai l’esempio dell’orso con il miele che è in se razzista, mi spiego: l’orso mangia il miele, se lo mettiamo di guardia al miele se lo mangia, ergo mi viene da pensare che tu interpreti l’integrazione come un controllo della stessa per arginarla. Diversamente il tuo esempio non ha senso.
Poi si sa’ essere definiti razzisti non piace a nessuno, ma in questo paese purtroppo, ce ne sono molti di più di quanto si pensi.
Luglio 15th, 2013 alle 09:40
Indipendentemente dall’essere d’accordo o meno con la politica del ministro Kyenge, trovo allucinante la frase detta da Calderoli che è stato, ricordiamocelo, ministro per le riforme per ben 4 anni e vicepresidente della camera.
Accuso Calderoli di razzismo, perché è chiaramente razzista uno che se ne esce (e non è la prima volta) con una battuta del genere.
E,a valle di questo comportamento grave e da condannare senza se e ma, la politica italiana, già alla frutta, fa un ulteriore passo indietro: un disastro!
Luglio 15th, 2013 alle 09:53
Grande David.
Manca l’amore per la vita, per la semplicità delle cose quotidiane, per l’arte, per lo sport, per la bellezza.
Luglio 15th, 2013 alle 10:10
Marmellata ! C’è chi accomuna la poligamia allo “Jus soli” Sacrosanto in un paese civile .Se nasci in Italia e vivi in Italia sei Italiano ..credo che almeno su questo si dovrebbe avere pochi dubbi ..Altrimenti facciamo test di spaghetti e mandolino.
Per il resto delitti , razzismo , offese ladri e questa sensazione di deriva
Costituzione Italiana si fonda su 3 poteri .
Legislativo-Esecutivo-Giudiziario .
Vedete voi quale non funziona …
O prova con serenità a scriverlo te Caro David .
Luglio 15th, 2013 alle 10:12
Il popolo italiano dovrebbe chiedere a gran voce che Borghezio e Calderoli vengano interdetti a vita dai pubblici uffici con relativo divieto a fare comizi e/o appoggi elettorali, fosse anche dalla soglia di casa propria, come ebbe a fare un miserabile ex sindaco della Lucchesia…..
Per quanto riguarda la Kyerge, che seguiti pure a fare il suo lavoro ma con ben impresso nella sua testa il fatto che lei sta servendo un Paese dal nome Italia e quindi, belli o brutti che siano, con i propri usi e costumi oltreché la sua cultura che pur lacunosa che possa essere, fa parte di questo Paese. In parole povere il ministro dovrebbe capire che se insiste con certe uscite, ad esempio quella sulla poligamia, rischia di fallire miseramente in ogni dove. Del resto non si può pretendere di arrivare a servire un Paese diverso dal proprio e pensare di cambiarlo in un amen. Sarebbe lo stesso discorso se arrivasse a un ministero della Germania uno come me e tentasse di convincere i Tedeschi a non bere più birra. Secondo voi che successo potrei ottenere? Ecco, da noi invece la famiglia è ancora l’ancora di salvezza, quel poco che è rimasto e se il tedesco mi manderebbe in qlo se tentassi di togliergli la birra, allo stesso modo l’italiano manda in qlo il ministro per i motivi di cui sappiamo. Io, se sento ancora certi discorsi non esiterei a mandarla a quel paese o a fischiarla e questo senza guardare il colore della pelle. La Kyerge è un ministro che deve provvedere nel limite del possibile a rendere i migliori servizi al cittadino, se a mio avviso non lo fa la mando in qlo senza ritegno come ho già fatto con i suoi “illustri” predecessori, tutti italianissimi sia di destra che di sinistra. E ancora, per quanto mi riguarda che la società italiana possa diventare multietnica non da alcun fastidio ma allo stesso tempo non vorrei essere tacciato per razzista se mandassi a quel paese un romeno o un africano, perchè nel caso è all’uomo che mi rivolgo e dicerto non alla sua razza. Vorrei evitare altre situazioni alla Balotelli, che per inciso, anche lo stesso ministro Kyerge ha criticato e non poco.
Luglio 15th, 2013 alle 10:17
Questo è un Paese nel quale i deputati e senatori hanno votato a maggioranza il fatto che Ruby poteva essere la nipote di Mubarak solo per provare a salvare il proprio Padrone. Ma secondo voi?? L’indignazione di montanelliana memoria non esiste più da tempo. Tutto assoggettato alle esigenze ed al tornaconto. Il “Vabbè, c’è chi fa di peggio” è all’ordine del giorno. Si sopporta tutto. Fin quando esploderà il tutto, e allora saranno guai.
Luglio 15th, 2013 alle 10:32
Ndottuvvasoncipolle! Questo è quel poco che viene in superficie poiché eclatante o mediaticamente produttivo. Basta affacciarsi alla finestra e guardare in casa al vicino per vedere la società in che condizioni pietose sia. Da chi fa cagare il cane nel garage del condominio, a chi butta i secchi di vernice nel cassonetto dell’organico. Da chi parcheggia in dodicesima fila con il macchinone perché è faticoso fare 100 metri a piedi o da chi in ufficio non tira mai lo sciacquone. E parliamo di tutta gente mentalmente “stabile” e solo un po’ maleducata. E ci stupiamo se qualcuno pià psicologicamente fragile falcia un ragazzino in bicicletta o ammazza la moglie senza remore? Ahimè non mi stupisco. E purtroppo nemmeno mi indigno più.
Siamo figli di noi stessi. I borghezio (volutamente minuscolo) sono semplicemente uno specchio di quello che siamo, solo con una eco mediatica maggiore della maggior parte della gente “comune”.
Luglio 15th, 2013 alle 10:46
L’unico che sa argomentare sulla kienge è massimiliano 71. Gli altri li avrei bannati.Come si può tollerare e puoi tollerare chi non ricorda che una carica istituzionale come quella del vicepresidente del Senato affibbi il termine orango alla kienge ? Uh UH il verso della scimmia , nello stadio sono venuti fuori i bu bu che hanno creato l’indignazione di tutti i non razzisti e da chi arriva l’orango alla kienge? DAL vicepresidente del Senato !
David non ci conosciamo, ma mi sembra leggendo i commenti che molti siano proprio razzisti. I vari Calimero ecc mi trovano concorde.
Per il resto concordo anche con chi scrive che tutti i giorni con questo governo passiamo il tempo ad indignarci con questi problemi, e l’Italia resta quella che altri hanno ben deswcritto. BASta con questi problemini che distraggono dal problemone.
Luglio 15th, 2013 alle 10:52
Sono appena tornato da sbrenica luogo tristemente noto dove l odio per il diverso, per comunità etnie diverse ha fatto 10000 vittime innocenti e devo sentire un rappresentante delle istituzioni della nostra repubblica che fa certi commenti xenofobi e razzisti. Il genio di Calderoli farebbe bene a dimettersi e vedere cosa producono certe idee….sbrenica la Bosnia e vicina da casa sua in 6/7 ore e li.
Luglio 15th, 2013 alle 10:54
Scusami Massimiliano71 (48), come te non rinneghi le tue origini fasciste non capisco perché la ministra dovrebbe rinnegare le sue origini. Del resto non è vero, come dici te, che lei esalti la poligamia. Le sue frasi sono state (”La poligamia? Invito il deputato Borghezio a vedere tutti lavori fatti in passato, probabilmente non ne e’ a conoscenza. Ho scritto un libro contro la poligamia. Ho portato avanti un percorso sui diritti delle donne in Africa dove era contenuta la mia posizione sulla poligamia. L’ho sempre condannata”. e poi ”Secondo me non bisogna vergognarsi delle proprie origini – afferma Kyenge -. Io sono nata e cresciuta in una famiglia poligamica pur non avendo mai condiviso, come persona, la poligamia”.) (fonte blitzquotidiano.it/politica-italiana/cecile-kyenge-mario-borghezio-poligamia-condannata-1616372/)!Discorso ius soli, da quello che leggo non è che la ministra vuole dare lo ius soli a tutti indiscriminatamente (“Come ministro ho posto un problema non per imporre un modello ma con l’obiettivo di suscitare un dibattito nel Paese per adattare la normativa alla realtà italiana di oggi”: così il ministro per l’Integrazione Cécile Kyenge a proposito della cittadinanza. “La mia posizione personale e la mia proposta di legge da deputata era quella di uno ius soli temperato, che è l’unica forma presente nella Ue”.) (fonte ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2013/07/12/Kyenge-Ue-e-solo-ius-soli-temperato_9012369.html)!Pertanto se la devi attaccare per lo meno attaccala su concetti che lei ha veramente espresso altrimenti mi viene da pensare male, e sicuramente un fascista del terzo millennio come te è una persona diversa dal fascista originale del ventennio o no?
Luglio 15th, 2013 alle 11:09
Dopo un paio di giorni di astinenza rileggo ora il blog e devo fare una standing ovation per MFRANZ post 106 di ieri….
Il problema è che certi personaggi (vedi Generale…) anziché rimanere in silenzio per un anno, cercano anche di giustificarsi…
E’ come quando uno si agita nelle sabbie mobili e sprofonda sempre + giù.
Luglio 15th, 2013 alle 11:18
Per quel che propugna, la ministra non mi rappresenta, e non è affatto sola. Anzi, la compagnia è pessima e numerosa e son tutti palliducci.
Non sono contrario a prescindere allo ius soli, ma una legge di tale portata sul tessuto sociale andrebbe fatta oggetto di consultazione popolare come fu per divorzio e aborto.
Luglio 15th, 2013 alle 11:19
Riporto un’articolo di Massimo Gramellini non perchè non sappia cosa scrivere, ma perchè con tutte le vicende riportate nel post sembra che quella che riguarda il Ministro Kyerge abbia toccato maggiormente i frequentatori (io per esempio trovo altrettanto aberrante che un medico, che ha prestato giuramento per salvaguardare l’Umanità, accolga i suoi pazienti con un busto di Hitler!!!!). Per quanto riguarda l’indignazione, non finirò mai di indignarmi, di denunciare e combattere ciò che va contro la Vita. Abituarsi alle brutture, agli abomini, alle violenze e agli omicidi non mi rende diverso da quello che li commette. E in questo caso voglio difendere la diversità.
Gramellini: “La caratteristica del razzismino è che i suoi adepti, i razzistini, pensano di essere dei dolci al ripieno di marmellata su cui la vita ha versato qualche goccia di liquore (estero), ma non abbastanza da comprometterne la bontà. I razzistini non sono razzisti: solo non sopportano le «negrette» che ambiscono a occupare un ruolo diverso dalla Mamie di «Via col vento». Ai loro occhi la ministra Kyenge non ha nulla che non va, a parte il fatto che è donna, che è nera e che vuole dare la cittadinanza a chi è cresciuto in Italia. Possibile che, con tanti disoccupati in giro, non ci fosse un italiano verace in grado di occuparne la poltrona? Questo non è razzismo, assicura il razzistino, ma buonsenso. E chiamare la ministra Nero di Seppia, ironizzare sulla sua abbronzatura, disegnarla mentre sbuccia banane in posizione da orangutang: neanche questo è razzismo, ma buonumore. Così in due mesi, tra una sessione di buonsenso e un’altra di buonumore, siamo arrivati all’istigazione alla violenza carnale: da parte di una donna, per di più. Forse si avvicina il momento di dire ai razzistini che ci hanno rotto definitivamente le palline”.
Luglio 15th, 2013 alle 11:34
Un VAFFANCULO gigante esprime meglio il concetto che ho di questa gentaccia razzista e priva di umanità.Se censuri non ti preoccupare ,capisco.Grazie
Luglio 15th, 2013 alle 11:37
P.S.
Naturalmente è razzista anche chi da di razzista a persone che non approvano la politica dell’attuale ministro.Ma personalmente se mi danno di orango a me m’incazzo.
Luglio 15th, 2013 alle 11:53
Insomma David, hai scatenato il terrore, abbiamo un ministro piromane, meno male che ci sono Calderoli il pompiere, Salvini il liberale e i cappi voltairiani del forza nuova klan. Tra poco in Italia ci sarà la bigamia mascherata da ius soli, io per esempio vorrei essere un bigamo per spaventare gli idioti. Ma che siam grulli davvero, c’è gente che pensa di vivere a Topolinia.
Luglio 15th, 2013 alle 11:57
Odio il Politically Correct….. Molti di quelli che si indignano per le frasi di Calderoli (un povero …) la pensano esattamente come Lui ma si vergognano di ammetterlo. Chi giudica per l’aspetto fisico delle persone è sempre un poveraccio senza argomentazioni…..
PS figuratevi che mi fanno incazzare anche i comici che prendono per il culo Brunetta….
Luglio 15th, 2013 alle 12:21
“Ha investito tre pedoni, uccidendone uno. Un uomo di origine moldava, che guidava una Bmw ubriaco, ha travolto a Torino alcune persone che avevano appena finito di assistere a un concerto.”
O che vuoi che sia a di bene erano tre razzisti.
È’ morto solo un ragazzo italiano di 24 anni c’è’ di peggio nella vita via!
Alessandro Boldrini da Galleno
Luglio 15th, 2013 alle 12:54
Caro David questo è l’ esempio di un Paese, portroppo, sempre più misero e senza più valori, uno come Calderoli Vice Pres. del Senato!!!!! Rozzo, volgare e che giudica la Persone in base all’ apparenza e non por quello che sono o che fanno.
Luglio 15th, 2013 alle 12:57
Post 48, condivido in pieno.
Andrea
Luglio 15th, 2013 alle 13:16
Sono un elettore del PD, non sono razzista e quoto Ribot e Massimiliano 71.
Chi vuole vivere nel nostro paese, é ben accetto, alle nostre regole e con la nostra cultura. Chi vuol importare usi e abitudini che non sono nostri puo tranquillamente tornare da dove é venuta, Ministra compresa ( personaggio che accomuno a Balotelli per idee, simpatia e capacità comunicative)
In un momento sociale di grande instabilità e preoccupazione, il popolo italiano ha ben altri problemi da dover risolvere che non siano quelli del voto agli immigrati e della loro cittadinanza.
Luglio 15th, 2013 alle 13:24
Brutta malattia l’Alzahimer, ti porta ad avere lo sguardo da ebete ma sopratutto ti porta a dimenticare totalmnte il passato.anche in qsto blog la malattia ha colpito , perchè taluni nn ricordano che il popolo Italico è un popolo di migranti dove orde di disgraziati si sono fatti “SMERDARE” in ogni angolo della terra per per una vita migliore.Il cervello di qsti
si sta lentamente bloccando che nn ti fa ricordare che gli Elvetici scrivevano fuori dai loro Bar : Vietato entrare ai cani e agli Italiani. Questi malati hanno un cervello talmente piccolo oramai che nn riescono a ricordare gli Italiani morti nella miniera di Marcinelle in Belgio mentre si ammalavano nell’estrarre carbone per la ricchezza di quel paese.La demenza che li sta attanagliando gli fa dimenticare le navi della speranza che partivano dall’Italia verso l’Amerca cariche di Speranza, miseria e Mafia. Con la malattia che sta devastando il loro cervello ,lor signori nn si rendono conto che se anche hai la pelle di diverso colore ma cerchi di dare dignità all’essere umano tuo vicino significa nn dimenticare il passato.
Ecco il problema di questi signori è che la malattia gli ha fatto dimenticare il passato
ed oggi scandiscono la loro vita tra bianco e nero.
Ma quali uomini, questi sono “Quaraquaquà” con una forte Demenza senile.
Per nn dimenticare
ConteNero (solo per oggi)
Luglio 15th, 2013 alle 13:28
Caro David,
questa e’ la prima volta che, dopo aver letto un tuo post, trovo una certa superficialita’ in quello che hai scritto. Non si possono mescolare i vari borghezio e calderoli (per non parlare di quelli come salvini che non hanno tardato ad accodarsi, uomini e cognomi rigorosamente minuscoli) con quelle persone che si trasformano in animali di fronte a donne e bambini. Non dobbiamo fare l’errore di far passare tutto dietro a un “imbarbarimento della vita civile”, frasi che servono solo a chi certi personaggi li accetta come interlocutori. Piuttosto mi piacerebbe sapere che giudizio dai tu di Enrico Letta: il vice presidente del Senato dice che la vista di un Ministro del governo gli ricorda un orango. Il capo di tale governo, se fosse una persona degna di rispetto, non dovrebbe forse pretendere le dimissioni del vice presidente del Senato, minacciando come alternativa le proprie dimissione da presidente del Consiglio?
Luglio 15th, 2013 alle 13:42
Da uomo di sinistra devo ammettere che l’aspetto extracomunitari, così com’è impostato, è un problema e neanche da poco. Il Paese Italia non può assolutamente fronteggiare da solo questo flusso di disperati e a questa cosa bisogna trovare una soluzione. La situazione è al limite e i problemi aumentano ogni giorno di più. Non siamo strutturati né per accogliere né per dare un lavoro, e allora, di cosa stiamo parlando? Il disperato che arriva in questo paese l’unico futuro che ha è nel mondo del crimine, del resto è una lotta per la sopravvivenza bella e buona. Quindi, onde evitare danni e situazioni insostenibili come lo è da tempo questa storia, primo creare infrastrutture, secondo vedere chi possiamo accogliere, terzo, chi è accolto, si deve inserire nel suo nuovo paese rispettando regole e leggi: punto!
Luglio 15th, 2013 alle 13:50
Come al solito,un parere che stigmatizza razzisti come Calderoli,viene usato da certi destrorsi per rovesciare la frittata.Se la Kyenge è inadeguata e forse potrà anche esserlo,Calderoli cos’è?La discussione dovrebbe essere solo sul fatto che i fatti da te citati,in un paese civile,non dovrebbero accadere e se accadono,condannati all’unanimità senza distinguo di parte.Siccome però molti italiani restano razzisti dentro,in queste occasioni escono fuori.Una domanda:ma anche Obama è un cerino acceso o un orso alla guardia di un vasetto di miele?
Luglio 15th, 2013 alle 14:11
Non perdete la testa: guardate tutti Alvarito Valero con la maglia viola. E’ lui il nostro vero campione.
Luglio 15th, 2013 alle 14:18
Scusami GallenoViola (79) ma cosa c’entra il tuo paragone con il discorso del Guetta?
Luglio 15th, 2013 alle 14:39
Ma quanto ci vorrà mai a fare una legge elettorale che ci lasci scegliere da chi farci governare?????
E ci pigliano tutti per le mele secondo me se la durano ancora un po’si arriverà davvero alla rivoluzione.
Io in vita mia non ho mai partecipato (forse sbagliando)a cortei o manifestazioni ma se mi dicessero che domani si parte tutti e si va a Roma a prenderli TUTTI a pedatine nel c..o sarei il primo.
Non ne possiamo più di questi politicanti che pensano solo a salvaguardare il loro comodo orticello e se non se ne rendono ancora conto ho paura che presto se ne accorgeranno tutto insieme…..
Luglio 15th, 2013 alle 14:41
Facendo parte di una minoranza che spesso è oggetto di offese razziste da parte degli stessi mentecatti, posso dire che, pensa un po’, a me la Kyenge non piace per nulla. In primo luogo per le sue idee, anzi la sua idea: l’unica che abbia mai esternato, quella sullo ius soli. Argomento sul quale c’è, anche per colpa del Ministro, tanta disinformazione e propaganda. Infatti, da un lato non è certo chissà quale follia visto che si applica in paesucci come Francia, Gran Bretagna e, soprattutto USA, dove si applica alla lettera, perché in tema di diritti e principi gli americani non scherzano, mai, sia quando si tratta del diritto a portare un UZI in bauliera, sia quando si tratta del diritto ad essere cittadini statunitensi. Ma d’altro canto, USA a parte, non c’è quell’automatismo tale da rendere l’acquisizione della cittadinanza tanto più facile e rapida che nel nostro Paese. In generale, credo che la cosa sia una di quelle che l’Europa, se veramente vuole essere qualcosa di simile agli USA e non solo un’unione economica di staterelli sempre più irrilevanti, dovrebbe normare. Infine, mi pare che su questo la sinistra stia replicando la penosa vicenda dei PACS, DICO, che dir si voglia: con tutte le cose importanti che ci sono, si perde dietro a una questione di principio che, per altro, non realizzerà. Ma riuscirà a far incazzare tutti: quelli che sono contrari per averci provato e quelli che sono a favore per non esserci riuscita. Tipico del PD.
Fatta questa lunga digressione, resta un fatto: una parte dell’Italia (in particolare quella di destra), dimostra di essere ancora ossessionata dall’uomo nero. La Kyenge, Balotelli. Per loro restano sempre negri. Prima che pessimi ministri o personaggi mostruosamente antipatici, sono nigger, negracci. Per questo, i trogloditi, quelli culturalmente indietro di secoli, sono loro. Con i loro pregiudizi. I loro incubi. Le loro ossessioni, che sono patologie mentali. Andare a farvi vedere il cervello, ragazzi. Perché il problema è vostro e sta nella vostra cervice.
Luglio 15th, 2013 alle 14:49
Cominciamo a rispondere partendo dal solito multinick Massimiliano Bucci: se non capisci quello che uno scrive, evita di contestarlo. Faresti più bella figura e invece persisti nel raccattare figure di merd@. Continua pure se ti diverti.
@ David (post 71): nessuno chiede alla ministra di rinnegare le sue origini, anzi è proprio l’opposto. Io sono sempre stato contro l’assimilazione che impone agli immigrati di rinunciare completamente alle proprie tradizioni ed alla propria cultura. Ma ciò non toglie che dalle dichiarazioni che hai riportato manca proprio la parte che io contesto: “Crescere con tanti fratelli mi dà l’idea di vivere all’interno di una comunità, facilita i rapporti con l’altra parte della società, al di fuori della famiglia”. A me non sembrava tanto scontenta della poligamia, ma tant’è…mi sbaglierò io.
Peraltro il rinnegare le origini non esclude una condanna di certe pratiche, altrimenti se così fosse avremmo dovuto ancora mantenere nel nostro codice penale il “delitto d’onore” che prevedeva pene molto più lievi per il marito che ammazzava la moglie fedifraga colta sul fatto. Io non so te se giustifichi la presenza di una attenuante del genere nel nostro ordinamento penale, io no e non per questo rinnego le mie origini che, oltre tutto, per un quarto sono proprio siciliane. Almeno per me tra il non condividere e il condannare c’è una bella differenza: ma forse anche nel governo dovrebbero chiarirsi tra la Kyenge e la Bonino che mi pare abbiano idee diametralmente opposte sull’argomento.
Per quanto riguarda lo ius soli dovremmo partire da un presupposto: non esiste in alcun paese europeo. Ci ha provato la Gran Bretagna ed è tornata indietro di corsa e sai perchè?
Perchè si sono resi conto che appena introdotto sperimentalmente l’isola era stata presa d’assalto dalle clandestine africane, asiatiche e sudamericane per partorire negli ospedali britannici. Sfruttando poi le leggi sul ricongiungimento familiare il ministero degli interni britannico calcolò che nel giro di appena 3 anni la popolazione dei migranti si sarebbe quadruplicata. A ciò aggiungi che gli altri Stati europei, resisi conto di ciò che stava per accadere, minacciarono di disapplicare gli accordi di Schengen sulla libera circolazione delle persone e così la GB chiese scusa e disse a tutti che era stato tutto uno scherzo.
Ora, pensa cosa succederebbe in Italia che è anche la porta di accesso dal Mediterraneo per tutti i flussi provenienti da sud e da est. Riusciremmo a sostenere una migrazione del genere?
E con le attuali norme sul ricongiungimento hai idea dell’impatto che avrebbe sia sul tessuto sociale che su quello economico del nostro Paese, a maggior ragione in un momento di così grave crisi economica?
Oltre tutto, secondo te, gli altri Stati europei starebbero a guardare mentre l’Italia inizia a concedere cittadinanze e permessi di soggiorno a destra e manca a centinaia di migliaia di immigrati che diventerebbero liberi di circolare per tutta l’UE?
Abbiamo già visto cosa successe durante la guerra civile in Libia: Francia ed Austria bloccarono subito le frontiere per il timore che l’Italia concedesse permessi di soggiorno per rifugiati politici ai profughi libici.
Immaginati cosa succederebbe nel caso addirittura di una legge che, per dirla alla Craxi, renderebbe “todos caballeros”!
I figli di immigrati, sia regolari che non, usufruiscono già di tutti i servizi riconosciuti ai figli degli italiani: dall’istruzione alla sanità pubblica (che nel caso di clandestini è interamente gratuita). E c’è una legge che riconosce la cittadinanza a 18 anni ai figli di immigrati, nati in Italia e che abbiano risieduto ininterrottamente sul nostro territorio (ininterrottamente significa che possono tornare in Patria per le vacanze ma non devono esserci buchi di anni come spesso succede). E mi sembra una legge più che equa, anche perchè non vedo per quale motivo si dovrebbe imporre al figlio di un immigrato la cittadinanza del nostro Stato costringendolo così a ripudiare quella dei genitori: il giocatore del Torino Ogbonna è un tipico caso di figlio di immigrati nato in Italia e che a 18 anni ha scelto di optare per la cittadinanza italiana. Ma lo ha fatto coscientemente sentendosi italiano e la sua è una scelta rispettabilissima. Magari si potrebbero (anzi, si dovrebbe) rendere più snelle le pratiche per i diciottenni che vogliano diventare italiani, ma qui si entra nella semplificazione amministrativa che dovrebbe riguardare tutti i campi dell’apparato burocratico italiano.
Questa voglia di affibbiare la cittadinanza a neonati di altre nazionalità mi dà tanto l’idea del classico razzismo suprematista, neanche troppo latente, della sinistra italiana: il razzismo buonista che affonda le radici nella teoria del “buon selvaggio”, in base alla quale l’acquisizione dello status di cittadino italiano farebbe progredire il povero immigrato arretrato.
Perlatro ti faccio notare che si andrebbe persino a creare seri problemi ai nascituri provenienti da alcuni Stati come lo Sri Lanka, che nel caso di acquisizione di una nazionalità straniera, anche nel caso di doppia nazionalità, perderebbero i diritti successori nella patria dei propri genitori.
Usare come termine di paragone gli USA, poi, è da folli: paragonare la storia degli Stati Uniti con quella dell’Italia dovrebbe rendere palese a tutti che non si potrebbe pensare di attuare una politica obamiana sul nostro territorio.
Inoltre vorrei capire quale sarebbe, secondo la ministra, uno “ius soli temperato”. Finora ha soltanto dichiarato che i nati sul territorio italiano devono avere la cittadinanza italiana, se a te risulta un qualcosa di diverso ti prego di segnalarmelo. Altrimenti io mi attengo alle dichiarazioni della Kyenge e non alle frasi riportate da te.
Ciao.
Luglio 15th, 2013 alle 14:52
Che dire, non ne usciamo più. Ciascuno di noi cita come esempio quello che ha detto l’altro per giustificare colui che è più vicino alle proprie idee politiche, però non vedo nessuno che abbia il coraggio di affermare che se una stronzata arriva da destra e l’altra da sinistra, non si elidono come in algebra, ma si sommano. Sarà meglio che tutti noi ci dessimo una regolata in tal senso. Ho superato da un pezzo questi steccati ed ho una visione laica delle cose, però sono ancora in grado di capire che l’intolleranaza verso gli altri è una brutta bestia.
Luglio 15th, 2013 alle 15:11
P.s. mi sono scordato un “non” che cambia tutto il senso della frase!
la frase “Peraltro il rinnegare le origini non esclude una condanna di certe pratiche” in realtà sarebbe “Peraltro il NON rinnegare le origini non esclude una condanna di certe pratiche”.
Chiedo scusa!
Luglio 15th, 2013 alle 15:12
BaNbini, non vi scannate…
V’invito a considerare meglio la differenza fra chi dice che la ministra Kyenge è inadeguata e chi la paragona a un animale.
C’è una (assai poco) sottile differenza che personalmente mi rimane un bel po’ sui testicoli.
Invece per me Calderoli è proprio scemo, dovunque sia nato e di qualunque colore si tinga, e lo affermo senza alcuna perifrasi.
Ciò detto, l’aver fatto ministro la Kyenge è stata una delle migliori cazzate del governo Letta, il governo più pietoso della Repubblica Italiana dopo quello del professor Monti, che per me rimane imbattibile salvo smentite degli attuali reggenti non eletti.
Luglio 15th, 2013 alle 15:31
Solo in italia si fa ancora ironia sul colore della pelle. Calderoli in un paese serio sarebbe uno da special needs…qui fa il politico. D’altronde c’è chi Lo vota. Io alla faccia sua mi sto godendo magnifiche vacanze al sud: bello e sicuro, molto più della sua grigia Lombardia.
Luglio 15th, 2013 alle 15:47
Ecco da Panorama on line un articolo in cui si mette in evidenza, come accennava Shimon al post 90, l’ipotetico ius soli di alcuni Stati europei:
“La proposta di Cecile Kyenge, neo ministro dell’Integrazione, sulla cittadinanza da conferire ai bambini nati da genitori stranieri su suolo italiano ha aperto il dibattito in Italia sul cosiddetto “ius sanguinis” (diritto di cittadinanza per sangue) e “ius soli” (diritto di cittadinanza in base al Paese di nascita). Un discorso ampio e molto delicato, affrontato con modalità diverse a seconda dei diversi Paesi del mondo.
I Ventisette stati europei nel merito non hanno una legislazione univoca e applicano lo ius sanguinis e lo ius soli temperando un principio con l’altro. Ma tutti, anche quelli più flessibili in termini di conferimento della cittadinanza, non contemplano uno ius soli puro. Gli Stati Uniti sono l’unico Paese del mondo ad avere una legislazione in tal senso. Ma vediamo caso per caso come si comportano i governi europei.
Germania. A Berlino lo ius soli è forte più che in altri Stati europei, ma è comunque temperato da paletti sostanzialmente rigidi. Il diritto di base che viene seguito per l’attribuzione della cittadinanza è quello di sangue, ma possono diventare cittadini tedeschi tutti quei bambini nati da genitori extracomunitari, purché almeno uno dei due genitori abbia in mano un permesso di soggiorno permanente da tre anni e viva in Germania da almeno otto anni.
Gran Bretagna. A Londra sono più morbidi che non in Germania, ma non esiste uno ius soli puro. Il bambino che nasce su territorio britannico anche da un solo genitore già in possesso della cittadinanza britannica è automaticamente cittadino del Regno Unito. La cittadinanza si acquisisce anche in seguito a tre anni di matrimonio con un cittadino britannico
Irlanda. A Dublino seguono la linea di Berlino. Vige lo ius sanguinis, ma se un bambino nasce da genitori di cui almeno uno risiede nel paese regolarmente, quindi con permesso di soggiorno, da tre anni prima della sua nascita, allora ottiene la cittadinanza.irlandese dal suo primo vagito.
Olanda. Nei Paesi Bassi lo ius soli è estremamente debole. La cittadinanza viene conferita solo dopo il compimento della maggiore età (18 anni) e se si è in possesso di un regolare permesso di soggiorno e si è vissuto nel Paese per cinque anni senza interruzioni. Sostanzialmente, i minori nati in Olanda da genitori stranieri devono aspettare di diventare maggiorenni e avere tutti i requisiti richiesti per ambire alla cittadinanza.
Spagna. Come nel caso dell’Italia e dell’Olanda, anche in Spagna vige un forte ius sanguinis, mentre lo ius soli è debole. Diventa cittadino spagnolo il bambino che ha almeno un genitore nato a sua volta in Spagna. La cittadinanza si può acquisire comunque dopo 10 anni di residenza nel Paese, con lavoro e permesso di soggiorno permanente, oppure in seguito a un matrimonio con un cittadino spagnolo, ma solo dopo un anno dalla data delle nozze.
Francia. Parigi è atipica. Qui vige una sorta di doppio ius soli. Un bambino che nasca in Francia da genitori stranieri ma nati a loro volta in Francia può diventare cittadino molto facilmente. Altrimenti, la cittadinanza può essere acquisita solo dai 18 anni in poi se si hanno genitori stranieri che però risiedono nel Paese da almeno cinque anni. Infine, lo straniero che sposa un cittadino francese può richiedere la cittadinanza solo una volta compiuti i due anni di matrimonio.”
Più che uno “ius soli temperato” si tratta di uno “ius sangunis allargato”. Cosa ben diversa e ben disciplinata.
La Kyenge sostiene di voler applicare uno “ius soli temperato” ma al tempo stesso sostiene di dover rivedere le norme che regolano la clandestinità. E questo la dice lunga sulla proposta.
Scusate se non metto il link ma salta il messaggio.
Luglio 15th, 2013 alle 16:02
E’ bello avere 38 fratelli? ma quante mogli cià il su’ babbo? e ogni quanto figliano? ragazzi non mi tornano i conti…eppoi tutti a dar del maiale a Calderoli, è ma ignorante, l’orango mica è del Congo, è del Borneo che è in Asia e non è nemmeno nero.
Luglio 15th, 2013 alle 16:06
c’è gente che faccio fatica a ritenere della mia stessa specie.
i vari calderoli, borghezio e tutta l’italia che più o meno giustifica o addirittura fomenta questi personaggi, sono una vergogna per la specie umana ed in secondo luogo per la nostra piccola piccola italia.
Luglio 15th, 2013 alle 16:32
Posso capire le perplessità che generi la Ministra. Con molta fatica, posso capire anche che dia noia perchè non è bianca nè italiana.
Ma tra chi la critica e la attacca, ci fosse uno che ha espresso solidarietà a lei, e condanna a chi la paragona a una scimmia??
Condannate ed esprimete solidarietà contro questa barbarie, dopodichè parliamo di politica.
E forse non mi scapperà da ridere quando leggo che la Kyerge sarebbe inadeguata…
Luglio 15th, 2013 alle 16:35
Comunque, al di là di ciascuna posizione, stiamo attenti: la questione della cittadinanza è il modo migliore per sviare l’attenzione dai veri problemi dell’Italia e dall’operato di questo governo che farà poco, male e tutto in linea col precedente governo Monti per mandare in rovina il Paese.
E intanto persistono nel creare guerre tra poveri.
Luglio 15th, 2013 alle 16:36
David Firenze ha scritto:
luglio 15th, 2013 alle 2:18 pm
Scusami GallenoViola (79) ma cosa c’entra il tuo paragone con il discorso del Guetta?
Il mio non è un paragone con niente, ho scritto post precedenti con il mio pensiero sull’argomento di oggi, ho solo riportato una notizia recente letta al volo su google news.
Se ti fa piacere sapere come mi comporterei con Borghezio Calderoli e simili te lo dico:
dimissioni forzate istantanee e interdizione a vita dalla politica italiana, magari prima, per esempio ai tempi della maglietta e della disinfettazione dei treni, oggi questo problema non c’era.
Tornando all’articolo l’ho fatto per far notare che la stragrande maggioranza degli immigrati ha comportamenti simili, è molto frequente l’incidente stradale sotto abuso di alcol o di droghe.
Dirai te, ma lo fanno anche gli italiani, bene, bastano e avanzano.
Sono razzista? Non lo so, può essere, di sicuro non sono buonista e ipocrita che mi fa letteralmente schifo, e che appartiene alla stragrande maggioranza dei post che ho letto.
Aspetta che a qualcuno gli tocchino l’orticello e poi si ride.
Andiamo in politica, siamo partiti di li no?
Che mi dici del Forteto?
Hai lo stesso sdegno che per la Kierge?
Renzi che dice sul Forteto?
MPS svanita nel nulla?
7 anni a Berlusconi, peccato, dovevano essere 70!
La Boldrini oggi ha detto che Miss’Italia non la daranno sulla RAI!!!!
ESTICAZZI!
Io sono molto provocatore, chi mi legge lo sa, come è anche vero che sono molto pieno di queste questioni e di questi pagliacci di destra e di sinistra e vorrei vedere un bel pulito e un’Italia che riparte bella sana.
Alessandro Boldrini da Galleno
Luglio 15th, 2013 alle 16:47
A Mister Viola (N.56)
Guardi, mi perdoni, ho letto il suo post a me indirizzato più volte, e non ho capito cosa intende dirmi.
Se vuol essere più chiaro mi fa un cortesia.
La ringrazio tuttavia per la citazione del brano di John Lennon.
Quello si gradisce sempre.
______________________________________________
A Galleno Viola.
Bentornato sulla Terra. 😉
Immonda Bestia
Luglio 15th, 2013 alle 16:58
Comunicazione di servizio:
credo Violanews sia sotto attacco informatico, il mio sistema blocca l’accesso perchè rileva malware, occhio.
Alessandro Boldrini da Galleno
Luglio 15th, 2013 alle 16:59
Prendetelo con il beneficio del dubbio ma credo sia un problema relativo ad un plugin di un link a facebook.
Alessandro Boldrini da Galleno
Luglio 15th, 2013 alle 17:24
Massimiliano 71 da quello che scrivi vedo tanta teoria , tanti principi ma che alla fine non risolvono problemi .Mia figlia ha 6 anni , ha finito ora la scuola materna in classe sua erano 26 alunni ,di cui i 3/4 te li chiameresti stranieri .
La maggior parte bambini nati in Italia da coppie immigrate , che parlano , vivono , pensano Italiani e credimi ormai le differenze che dici te son superate dalla vita.
Per loro è naturale avere la pelle di un altro colore, quindi il problema per le istituzioni è :
Regolarizziamo subito questi Italiani e li integriamo e ne facciamo una risorsa per il paese , oppure come dici te li teniamo ai margini dandogli la possibilità a 18 di scegliere cosa gli conviene di più ??
Non sto parlando di chi viene a partorire in Italia , non c’entra nulla e certamente non l’approvo .
Secondo il mio modesto punto di vista sbagli nella premessa ” Essere Italiani non è un Diritto , ma un Dovere .
Con tutto quello che ne consegue , onori e oneri”.
Luglio 15th, 2013 alle 17:38
Vado un pò offtopic e dico solo una cosa…
Vogliamo la traduttrice prima punta, altro che Gomez!!!!
Luglio 15th, 2013 alle 18:01
Galleno Viola, ti confermo quello che tu facevi notare riguardo al plugin di un link a facebook. Il mio antivirus lo blocca e annulla la connessione a quel link, prima che si possa aprire.
Una cosa passeggera o duratura?
Saluti.
L’Antigufo
Luglio 15th, 2013 alle 18:22
Adesso scrivo una verità oggettiva, di dominio pubblico, assolutamente insindacabile.
Ecco qua.
Discutiamone.
Le zone ubane dove si concentrano gli extra comunitari hanno un netto abbattimento del valore commerciale.
Siamo arrivati al fatto che in una palazzina basta l’insediamento di una o due famiglie nere per decretarne l’immediato calo del valore dell’immobile.
Se in una via apre qualche negozio di neri, in sei mesi gli altri negozianti lamenteranno una perdita di metà del passo.
Hai già il 30 per cento di diminuzione del valore commerciale dell’esercizio.
Le non son boiate, baste che parlate con un qualsiasi agente immobiliare .
Allora , apriamo la discussione.
A me questa cosa rattrista, ma è la verità dei fatti, c’è poco da fare.
Vogliamo indignarci?
Indignamoci.
Ma come mai il mercato, il business , i soldi, gli affari non si indignano?
Come mai ai soldi (quelli propri) non viene il voltastomaco ?
Dai, parliamone.
Col cuore in mano, senza ipocrisia buonista finche a un tocca a noi.
Immonda Bestia
Luglio 15th, 2013 alle 18:39
Alessandro: a me violanews si apre regolarmente.
Luglio 15th, 2013 alle 18:55
Vedo che legge il thread David T e , con la ciccia di gallina per la presentazione della viola ancora addosso vado OT.
Fra le tante notizie di distrazione di massa ti ricordo che gran parte del popolo italiano freme per cosa verrà fuori dalla princess Kate. A sentire i telegiornali, leggere i giornali siamo interessatissimi. Dopo il femminicidio l’opinione pubblica italiana sembra interessata al femminascita, regale ed inglese. Ora per gli inglesi affari loro, ci mancherebbe, interesse alle stelle,talvolta morboso tutto normale. La Corona per gli inglesi è importante. Non so in quale sud ti trovi ma tutto questo interesse dell’italico popolo,di noi che non siamo sudditi di sua maestà, nei confronti del/la ventura principe/ssina ti pare realistico? Non ti sembra che in questo momento storico, con quello che stiamo vivendo, i media italiani ci stanno facendo vedere fin dove si può spingere una notizia, o è normale per noi?
Buone vacanze
Luglio 15th, 2013 alle 19:00
@Massimiliano
la cittadinanza a chi nasce qui dovrebbe (sottolineo dovrebbe) esser riconosciuta d’ufficio, se il bimbo rimane cresce qui.
Battersi per questo non mi sembra sbagliato.
Se poi mi dici che al PD e alla sinistra in genere non gliene fotte nulla degli immigrati, ma fanno tutto questo buonismo per farsi un serbatoio di voti che negli anni diverrà sempre più cospicuo (a chi daranno il voto gli immigrati secondo te?), in questo son d’accordo con te: la giustizia e la democrazia non c’entrano nulla, sono solo affari.
Però il principio rimane giusto, da regolamentare quanto vuoi, ma giusto.
Luglio 15th, 2013 alle 19:02
A chi mi attacca rispondo semplicemente con la foto di questo servizio (mettete l’h davanti):
ttp://www.imolaoggi.it/?p=55315
…e poi ditemi se è la persona giusta al posto giusto.
Ribot
Luglio 15th, 2013 alle 19:06
@Immonda
Hai ragione. Mi riallaccio al mio post precedente: anche quelli sono affari. Ho capito da tempo che il PD come tutta la politica faceva solo affari, mascherandosi di un finto buonismo dietro a princìpi politically correct.
Infatti non mi fido più.
Però non si può prendersela con gli immigrati solo perché nei partiti ci sono i furbacchioni che se ne approfittano.
Luglio 15th, 2013 alle 19:06
@ Cisco: no, la teoria la fai solo te.
In primo luogo smettiamola con questo discorso della pelle perché i cittadini stranieri più numerosi in Italia sono rumeni ed albanesi che sono europei come noi e bianchi quanto noi. Quindi accantoniamo i riferimenti a razze, etnie, colore della pelle e provenienze.
Per quanto riguarda i compagni di scuola di tua figlia hanno già due possibilità: o i genitori, passato il periodo previsto dalla legge, prendono la cittadinanza italiana ed allora anche i figli diventano italiani oppure se i genitori non possono o non vogliono (e sono la maggioranza, te l’assicuro) la cittadinanza potranno scegliere autonomamente di prenderla al compimento della maggiore eta’.
Il primo caso e’ proprio quello della ministra Kyenge che, prendendo la cittadinanza italiana, l’ha estesa anche ai figli, il secondo caso e’ quello di Ogbonna.
Ci sarebbe da chiedersi come mai una minima parte dei cittadini stranieri che risiedono e lavorano da anni in Italia chieda la cittadinanza pur avendone diritto. E ci sarebbe da chiedersi perché dovrebbero richiedere per i figli quella stessa cittadinanza italiana che pur potendola ottenere non hanno richiesto per se stessi.
Lasciamo concludere facendoti notare che con o senza cittadinanza i compagni di scuola di tua figlia hanno già diritto alla scuola pubblica, alla sanità, all’edilizia popolare residenziale e a tutti quei diritti propri dei cittadini italiani.
La questione sai qual’e’? E’ che se la cittadinanza fosse davvero prima un insieme di doveri e solo dopo, eventualmente, il raggiungimento di qualche diritto non saremmo neppure qui a discuterne perché gli stessi immigrati ci direbbero apertamente dove potremmo ficcarcela la cittadinanza italiana.
Ma visto che qui sono tutti diritti e ben pochi doveri allora diventa la meta tanto agognata da tutti.
Un saluto.
P.s. Intendiamoci, per me Calderoli e Borghezio con quelle dichiarazioni sarebbero da prendere a testate nei denti.
Luglio 15th, 2013 alle 19:11
OT degli OT: Complimenti alla società che ha scelto la traduttrice per mario gomes!!! una f..a fantastica!!! guardavo più lei (95%) che lui (5%) durante l’intervista… ammazza che popò di missile!!! Uno schianto.
Luglio 15th, 2013 alle 20:34
…a me questa ondata di razzismo e xenofobia fa da una parte schifo e dall’altra paura…non tanto pe rle vittime…ma perchè dimostra benissimo che mentre il mondo va avanti in Italia siamo ormai al capolinea…cacciate tutti…poi vediamo…la cacciata degli “stranieri” non ha mai risolto alcun problema…semmai li ha peggiorati…ma continuiamo cosi’…
Luglio 15th, 2013 alle 20:41
…tra l’altro il flusso di disperati, a parte alcune tragedia supermediatizzate tipo gli sbarchi a Lampedusa, è in netto calo…quando toccherà a noi metterci la borsetta a tracolla e andare a cercare lavoro all’estero vediamo come la si mette…che son sempre di più…commento di CISCO nr 105 DA INCORNICIARE…
Luglio 15th, 2013 alle 21:04
L’Antigufo devo togliere il link a quel l’indirizzo e sperare di non essere stati infettati. Credo e spero per loro che risolveranno a breve.
Von Goderinger compra un buon antivirus e intanto fai una bella scansione con il clam che è’ gratuito ma non ha uno scanner attivo in tempo reale quindi lo scarichi lo installi lo aggiorni e poi via di scansione completa.
Antonello perché dici che sono tornato?
Alessandro Boldrini fa Galleno
P.S. Che presentazione da brividi, bravi tutti.
Luglio 15th, 2013 alle 21:05
Devono non devo Maremma mela di merda per giunta morsicata
Alessandro Boldrini da Galleno
Luglio 15th, 2013 alle 21:26
@ Pico: a mio avviso la cittadinanza non dovrebbe spettare d’ufficio neppure agli italiani, proprio perché e’ uno status giuridico che ci si dovrebbe guadagnare adempiendo a certi doveri. Non confondiamo cittadinanza con nazionalità.
Immaginarsi se per me potrebbe andar bene concedere la cittadinanza per il solo fatto di essere nati sul suolo italiano.
Non scherziamo, anche perché ribadisco che allo stato dei fatti attuale e’ tutto da vedere che per i figli degli immigrati sia un vantaggio. Prova ne sia che i genitori si guardan bene dal diventare cittadini italiani.
Luglio 15th, 2013 alle 21:30
@ Alessandrox: mi trovi un messaggio in cui qualcuno invita a cacciare gli immigrati?
Te, appena senti parlare di certi argomenti, scatti in automatico gridando al razzismo e alla xenofobia.
Ma ogni tanto ti guardi intorno? Lo vedi cosa sta succedendo nella società italiana? Ma per te stabilire delle regole di convivenza sociale corrisponde per forza ad essere dei seguaci di Evola e Darre’?
Luglio 15th, 2013 alle 22:27
levatevi di testa VERRATTI.
E’ gia’ del REAL MADRID. Ancellotti non lo molla.
La cosa intelligente da fare la deve fare ADV, parlare con PIZZARRO e farlo rinnovare.
E i soldi del sopravvalutato VERRATTI metterli in un gran difensore e DEROSSI.
Ma ci pensate DEROSSI + PIZZARRO?
ma che ci frega del GOBBO dichiarato VERRATTI.
Prendiamo DEROSSI
Luglio 15th, 2013 alle 22:43
@ ribot @massimiliano71 se entrate nel merito degli atti della ministra in questi pochi mesi, se ne può tranquillamente parlare ognuno dalle proprie posizioni. Però dobbiamo partire da un assunto: definire orango una donna di colore è o non è da condannare? Se è da condannare, si può entrare nel merito. Diversamente per quanto mi riguarda la discussione è morta e sepolta. Quanto ai discorsi sui politici inadeguati tipo la bindi alla famiglia, ricordo di aver visto il family day con berlusconi, casini e fini tutti e tre plulidovorziati.. Ma diche si parla?
Luglio 15th, 2013 alle 22:52
Per Immonda:
innanzitutto scusa per il ritardo… e scusa anche per il TU… ma mi viene o naturale in questo salotto.
Quello che volevo dire (ma a volte in ufficio non è semplice…) è che mi sembra che in tutti i commenti “contro” la Kyerge (intendo politici e/o politicamente parlando), li ritengo TUTTI fuori luogo per ciò che è successo ieri.
Ieri, infatti, ad un essere umano (prima ancora che ministro della Repubblica) è stato dato di orango.
Questa è un’offesa. Questo è razzismo! E per di più è vigliaccheria, visto che certe cose vengono dette… da lontano… dietro in un microfono. Mai in faccia.
Questo va condannato. Questo fa schifo. Questo, appunto, da il voltastomaco.
Quindi, e arriviamo a noi, il post dei due amici a cui fai riferimento, è assolutamente fuori luogo. Perché Calderoli non parla di competenza della Signora. Offende e basta. Non mette contenuti.
Spero di essere stato un pò più chiaro adesso.
Così come spero di tornare a leggere i tuoi post “illuminati”; e non lo dico in maniera sarcastica, visto che negli ultimi giorni più volte li ho apprezzati e riletti con enorme piacere.
Un caro saluto.
Francesco
P.S. Però poi parliamo delle competenze della signora…
Luglio 15th, 2013 alle 23:06
Tutta l’Italia (i vertici della piramide soprattutto) oggi ci guarda con interesse, ma non per il calcio. Oggi Firenze ha fornito al mondo un interessante lezione di manipolazione delle grandi masse. Tralasciamo il fatto che Gomez sia o meno un gran giocatore (per me lo è): come può il suo semplice arrivo in città giustificare la presenza di ventimila persone che si riuniscono assieme per acclamare un nuovo idolo, pre-confezionato con cura a suon di onde-radio, antenne paraboliche e cellulosa? Un immenso gregge di pecore che belano in sincrono di fronte alla carota perfetta. Un caso da studiare con molta attenzione. Se non lo avete ancora capito lo sport non c’entra niente: chi ci comanda fa sempre molta attenzione al giusto modo di manipolar e l’attenzione pubblica. In questo caso assistiamo alla creazione di un’evento-non evento, in base al quale l’attenzione della gente è stata catalizzata su aspettative ancora non realizzatesi. Un trionfo mediatico senza eguali, la fantascienza fa un balzo e si avvicina alla realtà. Il prossimo passo sarà la catalessi virtuale e allora, cari miei non ci sarà più scampo e da pecore mansuete ci trasformeremo in un ammasso di micro-chip lobotomizzanti. L’uomo è straordinariamente forte, ma quando smette di pensare diventa altrettanto straordinariamente debole e si trasforma in pecora. Permettetemi di dire che questa cosa fa un po’paura.
Luglio 15th, 2013 alle 23:25
Si si ok ci mancherebbe d’accordo su tutto …ma la kyenge a mio avviso e’ arrogante e prepotente non meno di quel …eso di Calderoli e aggiungo chi l’ha messa su quella sedia e ‘ veramente un fenomeno …pensate vuol dare la cittadinanza anche solo con una pagella o un documento medico …eppoi basta dai con queste lezioni non richieste di civiltà della ministra…l’ha capito o no che la nostra civiltà e’ vecchia. Di migliaia di anni???..dai via…povera Italia…ps il mio professore di economia politica ( non cito l’ateneo per serietà) aveva la foto di Stalin dietro la scrivania e da li capii …che era un idiota.
Luglio 16th, 2013 alle 00:40
speriamo che a noi ci lascino restare qui!!!
v.r.
Luglio 16th, 2013 alle 04:32
@ Paolo-pisa: leggi il mio P.S. al post 114.
Luglio 16th, 2013 alle 05:19
Galleno, io c’ho un Mac per cui…niente antivirus 🙂
Luglio 16th, 2013 alle 05:50
Fiumi di parole e distinguo che non spostano di una virgola la sostanza: paragonare ad un orango una signora di origini africane è razzismo bello e buono; un esponente istituzionale (vice presidente del senato) che si macchia di simile comportamento nei confronti di chiunque, anche che non sia un ministro della Repubblica, dovrebbe essere cacciato a pedate nel sedere da carica e conclave; il fatto che in questo post si citi il ministro vittima di un’episodio di aggressione verbale razzista e venga usato per di più per attaccarla politicamente fa letteralmente cascare le braccia.
Poi continuate pure ad articolare giustificazioni e argomentazioni a supporto, ma si parlava d’altro, mi pare…
Luglio 16th, 2013 alle 05:59
Che succede David? Aspettavo un bel commento retrospettivo su Gomez. Riviviamo le sensazioni dell’estate 1981 quando ogni giorno leggevi che era arrivato Graziani, poi Vierchowod, poi Pecci. E dentro avevi gia Galli, Brrtoni e la Luce. È pensavi: quanta grazia, possiamo fartela anche noi…
Potevamo ancora pensarlo. Non c’era stato ancora lo scippo di Cagliari.
Oggi con quel centrocampo che abbiamo puntiamo su Verratti. Non svegliatemi per favore. Son quarantaquattro anni, quarantaquattro anni pieni (anche) di Rossinelli e Zagano, di Bruzzone e Rebonato, di Dertycia e Bonazzoli che sogno una Viola così
Luglio 16th, 2013 alle 08:15
Thurgon, prima critichi chi sosteneva di non riconoscersi nella ministra (post 34), poi una volta che ti è stato risposto nel merito allora cambi discorso e ritorni sulle offese (deprecabili e condannabili, sia chiaro) al post 130.
Quello che fa cascare le braccia sei te. E anche tutto il resto a penzoloni.
Luglio 16th, 2013 alle 08:29
Caro Taxil ( post 125)
lei si stupisce dei tifosi viola che hanno gremito lo stadio per festeggiare la presentazione di Mario Gomez?
Allora forse non rammenta il comunale di Firenze strapieno di tifosi viola ALLE DUE DI NOTTE ad aspettare il rientro della squadra con la Coppa Italia appena vinta a Bergamo.
Nell’occasione caro Taxil le dico un paio di cosucce, perchè vede, io sono molto attento e anche molto rompicoglioni.
Ecco qua ; dare di branco di pecore che belano a comando ai tifosi festanti che ieri si sono radunati allo stadio è molto offensivo.
La gente ha diritto di avere una fede calcistica, e di manifestare in gran festa, pacificamente ,quando gli pare e dove gli pare.
Inoltre, caro Taxil dare di pecoroni belanti a comando alla gente , rimpiattati dietro a un nick ,tra l’altro nuovo di pacca, è sinonimo di viltà.
E di grullaggine.
Ebbene si, col permesso del Direttore affermo che lei è un povero grullarello.
Detto da uno che tra l’altro , a malincuore non è potuto venire a festeggiare al Franchi.
Ma col cuore c’ero, come , col cuore c’era una tifoseria intera composta , forse lei non lo sa di oltre due milioni di cuori a giro per tutto il mondo.
vada pure dove sa.
Immonda Bestia
Luglio 16th, 2013 alle 08:54
Von Goderigern ha scritto:
luglio 16th, 2013 alle 5:19 am
Galleno, io c’ho un Mac per cui…niente antivirus 🙂
🙂
vero fino d un certo punto (vedi Flashback), anche il Mac ha all’interno software, chi si spende a realizzare virus lo fa per poter infettare più macchine possibili,e quindi, vista la capilllarità di windows, li realizza principalmente per quest’ultimo.
Se i S.O. Apple diventassero i più diffusi il mondo dei virus cambierebbe obbiettivo stanne sicuro.
Ciao
Alessandro Boldrini da Galleno
P.S. per Thurgon
scrivere come ha fatto Bucci Forza Nuova Klan accomunandolo al klu klux clan è razzismo perchè Forza Nuova può stare sui coglioni ma è un partito legale a tutti gli effetti…. ancora.
Quindi? Si predica bene e si razzola male come al solito.
E’ un pò come dire:
“bada quello com’è violento mi verebbe voglia di ammazzarlo di botte”
Meno ipocrisia, sarebbe un mondo migliore.
Luglio 16th, 2013 alle 09:31
Alessandrox, ringrazio per l’apprezzamento , ma sono avvantaggiato sul tema perché lo vivo tutti i giorni.
Massimiliano71-Le domande te le fai giuste, è vero che i figli di immigrati godono di tutti i diritti (ed anche di più) come quelli Italiani quindi proprio per questo :
Caro bambino ..Se nasci in Italia , l’Italia ti istruisce , ti sfama , ti cura , ti protegge ecc…
POI da 18 anniquando inizi a essere produttivo te sei Italiano per OBBLIGO , paghi le tasse , tieni il conto in banca in Italia , paghi il ticket, fai il 730 o 740 , hai le conseguenze di un fallimento fraudolento (cinesi a Prato) ecc..
In conclusione gli immigrati non richiedono per i figli la cittadinanza perché almeno prendono solo i servizi dello Stato Italiano , ma non i doveri.
Che faresti te se ti dicessero come adesso ti diamo tutto e non vogliamo niente ?
Luglio 16th, 2013 alle 09:44
@Taxil
L’interpretazione che dai della giornata di ieri al Franchi è del tutto sbagliata, e sembra quasi scritta da uno che non solo non conosce i fatti, ma addirittura non tifa Fiorentina.
L’evento sociale verificatosi ieri ha ben altra chiave di lettura. Non è affatto una massa di lobotomizzati, bensì una enorme dimostrazione di amore verso i propri colori e speranza per la concretizzazione di un sogno che a Firenze aspettiamo da troppo tempo.
Il tuo commento andrebbe bene se dedicato alla fila fuori da un centro commerciale dove si annuncia la vendita dell’ultimo modello di uno smartphone…
Ribot
Luglio 16th, 2013 alle 11:24
Volevo scrivere un commento ironico, poi ho letto il post 100 e il p.s. del 114 e ho capito che dopo una maratona dalle sette la mattina alle nove la sera gli è scattato qualcosa nel cervello e ha centrato il punto della questione. Ma non poteva partire con quello? Un sentito ringraziamento a Thurgon, alessandrox, Cisco, Paolo che l’hanno riportato a più miti consigli.
Luglio 16th, 2013 alle 11:41
per Massimiliano 71 @48: faresti bene a documentarti un po’ meglio prima di scrivere quello che hai scritto: le dichiarazioni della Kyenge non contengono alcuna approvazione della poligamia
per David: hai scordato “l’assessore legista veneto Daniele Stival ci mette la sua: ‘vittima e’ l’orango commenta, poi si scusa e cancella tutto” (assessore.stival@regione.veneto.it)
per tutti: offendere i nostri rappresentanti parlamentari è un reato consentito oltre che espressione di inciviltà. Ma se qualcuno di loro cominciasse a dire “Calderoli è uno stroXXXo”, “Borghezio figlio di puttXXana”, “Bossi merXXda padana”, come la prenderebbero i verdoni, a cominciare dal Bobo senzacollo e il Matteo Salvini? Voglio scriverlo alla Padania, quel foglio semiclandestino…
Luglio 16th, 2013 alle 11:42
errata corrige: c’è un “consentito” di troppo.
Luglio 16th, 2013 alle 14:26
@Taxil ha presente cos’è una passione che ti riporta a quando eri un ragazzotto con i calzoni corti?
Questo è il calcio, questa è la passione che scatena una squadra di calcio, questa è la passione che scatena la Fiorentina, Il fanciullino che è in noi esce prepotente sotto i capelli bianchi. Il resto è sociologia di bassa lega, facile populismo.
Stia tranquillo che quei ventimila, una volta usciti dallo stadio si son rituffati nei problemi della vita quotidiana con consapevolezza dei problemi.
Ma magari con animo più leggero. I problemi sono altri…
Luglio 16th, 2013 alle 14:26
lancio una scommessa: scommetto che l’intelligentissimo taxil del post 125 vota per i 5 stelle.
e comunque che ci vieni a fare a scrivere in un blog frequentato da lobotomizzati?
Luglio 16th, 2013 alle 15:04
@ Cisco: confermi che quello che vive nella teoria sei te e non io.
L’immigrato ha esattamente gli stessi obblighi degli italiani: deve pagare le imposte sui redditi prodotti in Italia, deve pagare il ticket, deve presentare il 730 o l’Unico, sei fallibile come un qualsiasi cittadino italiano e conseguentemente sei perseguibile penalmente per i reati fallimentari. Quindi il passaggio da cittadino straniero a cittadino italiano non modifica alcunché.
Il problema è lo Stato che non fa rispettare tali doveri, ma questi sono previsti per tutti.
Luglio 16th, 2013 alle 15:05
@ Il Duca (post 138): faresti bene te a rileggerti i miei precedenti messaggi.
Ma il problema è che non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire. O peggior cieco di chi non vuol vedere.
Luglio 16th, 2013 alle 15:07
@ Massimiliano Bucci: io non mi sognerei nemmeno di striscio di offendere una persona per il colore della propria pelle o per la provenienza.
Mentre mi diletto a dare di imbecille a gente come te che non sa argomentare ma compare su questo blog solo per commentare in modo idiota i ragionamenti altrui.
Forse è razzismo pure questo?
Luglio 16th, 2013 alle 15:49
GallenoViola, lo sapevo e un son mica riportato dalla piena….:-) Intendevo dire ciò…ovviamente !!!!! Comunque al di là del “perché” il Mac non ha bisogno di appesantire il sistema con un antivirus….per ora ! 🙂
Luglio 16th, 2013 alle 15:52
per taxil @125: “lobotomizzanti” o “lobotomizzati” ? il senso di quello che hai scritto cambia radicalmente, sembra Blade Runner o La guerra dei mondi (quello del ’53). E poi, perchè voler vedere dovunque quello che non c’è, o che non c’è necessariamente ? Mi ricorda quelli che dovunque vedono complotti (“hai visto? ha detto XXX, allora vuol dire che …”), la classica mentalità da grillini che non avendo niente di meglio da fare si inventano pseudo-problemi da risolvere! Ma per favore, stiamo con i piedi per terra!
Luglio 16th, 2013 alle 16:37
taxil, subito dopo san giorgio viola, briscola e chianti giano sei colui che qui dentro scrive cose più sensate. a proposito stiamo organizzando un pranzo, vuoi partecipare? il pranzo si svolgerà tra tre settimane esatte al ristorante il fantasma di proprietà dell’amico chris puccetti, dove per l’occasione verrà riprodotta musica dei new trolls. prenotiamo per uno e ci stiamo tutti, così risparmiamo. 🙂 facci sapere se ci sarai tramite san giorgio viola, è lui che si occupa di tutto. ti aspettiamo.
Ciao
Luglio 16th, 2013 alle 16:40
A me fan cascare le braccia sia le offese, sia chi usa la pubblicità creata dal leghista di turno (in questo caso razzista) per attaccare una persona anche per motivi politici quando il post pare chiaramente una denuncia sui comportamenti incivili che imperversano quotidianamente.
Era a parer mio un invito ad un momento di riflessione e solidarietà che qualcuno l’ha voluto usare per sottolineare i propri distinguo sulle opinioni della stessa persona già pubblicamente vilipesa; la cosa mi è parsa di dubbio gusto se non una totale mancanza di sensibilità e tempismo.
Per cui anche successivamente argomentare nella maniera più esaustiva e civile che si voglia il proprio dissenso mi sembra comunque del tutto fuori luogo e sinceramente, nel contesto, non interessante.
Tutto lì.
Luglio 16th, 2013 alle 17:01
Veloce veloce… vediamo un pò…
son tutti boni a pontificare, son tutti amici dei neri, tutti ci fanno giocare i propri figlioli insieme , e come son carini e simpatici i bambini neri, ma che brave genti son questi nerini, ma nessuno , tolto in parte Pico ha risposto al fatto che appena ti si posiziona un nero vicino di casa o di bottega il valore commerciale dell’immobile e dell’esercizio crolla immediatamente.
Cominciamo a ribaltare queste dinamiche se si vuole davvero cambiare le cose con i fatti invece che con i discorsi tanto bravini e tanto correttini.
Giaè! l’importante è chiamarli neri invece che negri.
Perchè a chiamarli neri mangiano tutti i giorni,e gli aprano i conti in banca.
OHHHH!!! sveglia gente , qui siamo ancora ai tempi di indovina chi viene a cena!!
Qui, in questo mondo chiamato civile la gente se la figliola gli porta a casa un nero gli gira di molto le palle.
Compreso ai bravini perfettini di questo blog.
C’è tanta ipocrisia, fitta come la rena, la si taglia con il coltello.
Poi
A Cisco.
Lei ha messo il dito nella piaga.
Molto spesso gli xtracomunitari non chiedono la cittadinanza proprio per ciò che lei ha scritto: “almeno prendono solo i servizi dello Stato Italiano , ma non i doveri delle tasse”
Esatto.
Per rendersene conto basta andare al pronto soccorso.
poi
Ha notato Dr. Guetta?
A dare di grullo a Taxil c’è la fila. Modestamente sono stato il primo.
Però vede gentile Direttore, questo s’è presentato con un nick nuovo di zecca, e ora se la ride perchè tanto non lo rileggeremo mai più con quel nick; o forse si, per qualche altra volta, il tempo di rompere gli zebedei all’intero blog.
Si approfittano di Lei e della sua signorilità.
Con me non lo farebberero.
poi
A Galleno Viola
Un’altra scenetta che calza a pennello al tuo discorso è la famosa frase del cacciatore che sparava alle lepri le quali però con poderosi salti scansavano le fucilate .
Il caciatore si arrabbiava a bestia, e tra un moccolo e l’altro inveiva …”quando fanno così le ammazzerei”!
Un sentito grazie all’amico Mister Viola per le cortesi parole.
Ricambio, con sentita stima
a Marco San
lascialo stare Taxil.
Se tu gli dici che uno come lui non può che essere un 5 stelle tu vai a infilarti in un ginepraio.
Fai finta di nulla, non gli dare di questi appigli.
Immonda Bestia
Luglio 16th, 2013 alle 17:41
Quindi , fatemi capire bene….se uno e’ coglione deve per forza essere grillino??
Umberto alessandria coglione…..
Luglio 16th, 2013 alle 18:24
insieme a chianti giano e sgiorgio sono il più citato dai due inutili : che soddisfazione! Immonda bestia che si fa scrivere i post con finto nick dallo spalleggiatore antigufo è un divertimento.
MarioT e Marco N andate a leggere la risposta al post 144 del thread 11 lug 2013 . E poi ditemi chi si diverte in questo modo secondo voi.
Ora la famiglia cresce, mi danno anche Taxil. Fra poco passeranno giorno e notte a scrivere post con tutti i nick che mi danno. Taxil, restringi di molto il campo: qui di lobotomizzati ce ne sono solo due.
Luglio 16th, 2013 alle 19:25
Io mi faccio scrivere i post da uno spalleggiatore?
Ciccio te hai davvero perso il capo.
Se io avessi degli spalleggiatori li farei lavorare gratisse in bottega e li manderei a giro a riscuotere gli insoluti per me.
Te hai davvero dei problemi .
Ma poi, benedetto figliolo, , il colmo è che dai di miei spalleggiatori a gente convintamente, dichiaratamente grillina.
A me sembran sogni.
Che io in questo blog ora abbia sostenitori grillini è davvero il colmo 🙂
Stellina te hai un pò di confusione in testa, vai un pò in ferie perchè ne hai molto bisogno.
vai vai
Immonda Bestia
Luglio 16th, 2013 alle 20:24
A Umberto di Alessandria N.150
No, tu sbagli , un funziona così.
Un individuo non è coglione in quanto grillino.
Via Umbertino, un ti ci mettere anche te.
Il discorso è un altro.
Un individuo è coglione quando l’analisi totale della sua persona porta a dire “ma quello è davvero un coglione”
Perchè può succedere che la persona che abiamo di fronte abbia ideologie simpatie e valori diversi se non contrari da noi , ma risultare ciò nonostante persona graditissima e di grande spessore morale ed intellettuale.
Quante volte sentiamo dire la famosa frase ” il mio migliore amico è l’esatto contrario di me”!
Così’ come , vale l’esatto contrario.
Si può frequentare una persone di egual estrazione e convincimenti, ed aver tuttavia per codesta persona pessima opinione.
Io per esempio ho avuto un par di colleghi e di compagni di classe che gli avrei sabotato i freni al motorino.
Anche loro a me per codesto.
Però ora mio caro Umberto, qui io e te bisogna guardarsi negli occhi, da persone leali , e pertanto ti debbo porgere una domanda.
Dimmi, Umberto, tu, Servitore dello Stato,
Uomo delle Istituzioni, sei convinto che GRillo rappresenti una figura lecita e adusa a vestire funzioni pubbliche, sei sicuro che lui non agogni arrivare al potere assoluto, sei sicuro che in lui vi sia il rispetto delle istituzioni?
Sei sicuro Umberto che GRillo non sia in agguato per sferrare il colpo alla democrazia ?
Tu, mio gentile Umberto, Uomo dello Stato,e Pubblico Ufficiale in servizio in seguito a un Giuramento, come contempli le insolenze di GRillo alla prima , alla seconda e alla terza carica dello Stato?
Come contempli tu, con l’onere e l’onore della tua Divisa uno che arringa la folla, che ti dice ” badate io sono l’ultimo baluardo prima della rivoluzione , prima della scesa in strada del popolo “?
Attendo tue , ciao Umberto, scusa se ti costringo a una lunga risposta.
Perchè da te la voglio lunga, esaustiva, brillante e intelligente.
Non mi risponderai mica …M’importa sega!
Un caro saluto e un fraterno Forza Viola
Antonello Vannucci da Prato
Luglio 16th, 2013 alle 21:11
Immonda é sempre un piacere colloquiare con te..ovviamente meriteresti ciò che chiedi e dovrei dilungarmi troppo…ti dico pertanto ciò che penso da sempre…non si tratta di dx sx o centro…le idee buone ci sono ovunque…sono gli interpreti che le rendono vane o ne deviano l originale percorso…no caro amico grillo non é adatto e non penso però sua un pericolo…il settanta percento dei rappresentanti fel m5s non è idoneo…ma nello schifo della politica italiana quel pensiero ( al netto delle panzanate di grillo ) mi ha convinto…per ora..io da uomo di stato cerco di fare del mio meglio..forse é poco ma é il mio massimo…é lassù ai piani alti che deludono..ogni giorno di più….la figura colossale che sta passando quasi in cavalleria ( mamma e figlioletta kazaka) ancora mi fa vergognare..e non sai quanto..
un saluto
Umberto alessandria
Luglio 16th, 2013 alle 22:10
…ps …. E quasi dimentico….ci penso da giorni…ma se é con la forza delle idee che illustri personaggi hanno dato lustro e gloria a questo paese … Perché cercano di affossare e distruggere ciò che abbiamo di più grande : la cultura intesa come arte,ingegno…ecc …e tutta la grandezza ( anche in termini economici )che ne deriverebbe?….
Umberto alessandria
Luglio 16th, 2013 alle 22:51
Al delirante Briscola del post 151 che pensava di supercazzolare il prossimo ed è rimasto supercazzolato 🙂
Vedi caro palle… passi che tu vieni qui a provocare e a pigliare per le mele, un si sa per quale tortuoso percorso della tua mente, ma non mìinteressa…
Passi che tu abbia l’arroganza di pensare di venire qui dentro col preciso intento di fare le supercazzole a gente tranquilla (ma tutt’altro che stupida come t’ha detto anche lui) come Mario T. e che la stessa gente la ci caschi a baco..
Passi anche che tu pensi che la gente l’ha portata la piena e che te tu sei il più intelligente e colto del mondo…
Ma che un saltimbanco come te, mi venga a dare dell’inutile e del lobotomizzato, questo lo trovo davvero intollerabile.
E già che ci sono e visto che tu sei Briscola, allora ti ci metto il carico da 11 e ti dico che la “pappa insieme” (sempre come tu hai detto a Mario T. in modo dispregiativo nel tread che tu citi) tu la mangerai te co’ i’ tu cane e se un tunn’hai i’ cane, allora tu l’hai a mangiare con la tu famiglia, perché noi in quanto persone adulte e non poppanti, ne tantomeno animali, quando si va a cena, si mangia il CIBO, capito saltimbanco? CI-BO! E non PAP-PA!
Mandalo bene a memoria.
Se t’hai dei problemi con noi o con me in particolare, visto che tu mi citi, accogli l’invito gentile ed educato (a differenza tua) di Mario T. e vieni alla cena del 24, fatti vedere in faccia e dicci icché t’hai di traverso, visto che un tu fai altro che parlare di “senatori autonominati” a presina di culo e poi tu rinforzi dispregiativamente con “tavolo degli inutili”, altrimenti tornatene nella tana con la tua carotina e vai a rompere i co(autocensura)ni a qualcun’altro.
Come vedi, se te le devo dire, non te le canto col parafrasario.
Non perdere tempo a rispondere, perché quanto sopra scritto è già di per se, la giusta conseguenza/risposta alla tua pesante offesa.
Rinsavisci… dà retta a un bischero…
Marco Ciulli (L’Antigufo inutile spalleggiatore lobotomizzato dell’Immonda Bestia)
Luglio 16th, 2013 alle 23:00
Ovvìa Antonello e ti rispondo io.
No, Grillo non è la figura adatta a vestire funzioni pubbliche, né tantomeno a rappresentare ufficialmente il popolo italiano.
Ma Grillo rappresenta ufficiosamente tutti quelli (compreso il sottoscritto) che si sono veramente rotti il sottopìpi di essere presi per il sottopalle dai rappresentanti del governo e dei soliti partiti, assai meno adatti di Grillo a vestire le funzioni che invece vestono.
Io credo che non più del 10% di chi ha votato i 5S volesse vedere quel partito al governo; credo invece che volesse mettere i bastoni fra le ruote a chi ci sta rovinando la vita.
Che poi i 5Stelle abbiano fatto una coglionata storica alle consultazioni è altra cosa.
Non abbiamo secondo me un 26% di coglioni in Italia, ma un buon 60% di rincoglioniti e creduloni che si fidano ancora di PD, PDL e annessi, quello sì!
I grillini non sono solo quelli che sparlano e che collezionano figure di merda, anche se la stampa vorrebbe far credere questo (sarà mica perché il M5S vorrebbe tagliargli giustamente i fondi?), ma sono anche le persone che hanno detto semplicemente basta.
Caro Antonello, ma lo vedi in che situazione siamo?
Stanno mandando a morire (MORIRE, hai capito bene!) una intera generazione, dai 45 ai 65, attraverso l’inquinamento dell’economia e delle leggi buoniste (in vero stile PD) tutte fatte per impedire che venga assunto chiunque abbia più di 35 anni, perché costa troppo!
Non hai ancora capito vero?
Questi ci vogliono far fuori!
Non potranno MAI pagare le pensioni di chi adesso ha 50 anni, e allora li stanno facendo fuori: ecco spiegata la manovra testadikazzo di Letta per l’assunzione dei giovani.
Prima questi problemi li risolvevano le guerre, adesso non si fa più così, ma quei morti servono lo stesso!
Cosa devo fare? Aspettare di perdere il lavoro anch’io e finire sotto i ponti perché non mi vorrà più nessuno a causa del mio costo (grazie Fornero, a proposito!), e continuare a sostenere Letta e D’Alema mentre difendono Alfano?
O forse votare Radicale, visto il figurone della Bonino?
No, Antonello, perdonami, faccio il coglione!
Faccio il coglione critico, perché tante cose dei 5 Stelle non mi vanno proprio giù, ma faccio il coglione.
E sono convintissimo di potermi fidare 10000 volte più dei grillini che dei Monti, Letta, Draghi e vari affiliati alla Massoneria e al Bilderberg.
Luglio 17th, 2013 alle 00:08
Massimiliano71…e lo vedo bene icche succede attorno a noi in Italia…per quelo auspico che vengano cacciati tutti gli stranieri per poi sperare che aumenti il valore dell’immobile…lo spero vivamente perchè almeno forse capiremo che ci siamo ammazzati da soli…e forse sarà troppo tardi per tornare indietro…nessuno è contro le basiche norme di coesione sociale civile…certamente non è trattando colui che vien da fuori di minorato o inferiore che si creano i presupposti…detto questo l’è inutile continuare a discutere su certi argomenti che tanto i puristi della purezza continueranno a esporre fatti (veri o ipotetici) indiscutibili…quindi che buon pro vi faccia…
Luglio 17th, 2013 alle 00:08
..ah…abbiamo una squadra composta da parecchi stranieri (quasi tutti) e tra loro qualche (ORRORE) NERO…maaaammaaaaaaaa miaaaa che disgusto…
Luglio 17th, 2013 alle 00:57
O l’antigufo non è grillino?
Che sostiene te o PEREIRA?
Quando ce da letiare vu andate a braccetto che parete due gemelli attaccati con un cuore solo.
Quindi cavolo dici?
Guarda che prima di accusare una persona di una certa cosa, mi sono letto e studiato un n° di post qui, recenti, che nemmeno la CIA ci si metterebbe.
Antigufo, mi garberebbe sapere quando mai io e te se avuto da ridire. Una volta, mi pare ti ho fatto , e di recente anche, i complimenti per quello che avevi scritto.
Se mi sono sbagliato me ne scuso infinitamente
l’immonda è spalleggiato nei falsi nick ugualmente.
Due parole di fila e lo riconosci.
@Umberto
Una lunga risposta, la vole anche lunga. Sennò come fa a passare i tempo?
Non ci perda tempo con codesto individuo, vive di ombre che proietta sul primo che lo possa rassicurare.
Egli è uno dei tanti milioni di italiani che s’informano (si fa per dire) dai camerieri del potere .
Ciccio immonda, i grillini hanno avviato (unici nella storia) le pratiche per dichiarare ineleggibile B. Che in fatto di insolenze le sta portando direttamente ad uno dei tre poteri alla base delle moderne democrazie: quello giudiziario. Fra poco B. farà fare manifestazioni nei tribunali. E te pensi a Grillo! Lo sai dove devi andare te, vero?
Luglio 17th, 2013 alle 07:24
Sottoscrivo il post 157 di Pico
E non è questione di essere a favore o contro il M5s… questa è la pura e sacrosanta realtà dei fatti.
E purtroppo il tempo che trascorre, sta sempre più lasciando il posto alla rassegnazione e al “ma in fondo un si sta poi così male”.
L’Antigufo
Luglio 17th, 2013 alle 09:54
@Pico: non sono grillino e ho attaccato il movimento più volte qui sul blog e in altre sedi, ma il tuo post è perfetto, maremma cane!!!!…
La tua analisi non fa una piega e mi unisco al tuo pensiero, con poche speranze ma con almeno la consapevolezza che in giro ci sono persone che ancora ci credono.
Ti saluto.
Marco N.
Luglio 17th, 2013 alle 10:05
@ Alessandrox: hai ragione a dire “certamente non è trattando colui che vien da fuori di minorato o inferiore che si creano i presupposti” e infatti lo si dovrebbe dire alla sinistra italiana che, come scrivevo sopra, ritiene che la cittadinanza italiana farà fare il salto di qualità all’immigrato. Quasi ci fosse da vergognarsi ad essere tunisini, rumeni, congolesi, cinesi o nigeriani.
Tra me che snellirei le pratiche ma lascerei libertà di scelta a 18 anni al figlio dell’immigrato e chi, invece, ti vuole imporre subdolamente la cittadinanza italiana chi è più razzista?
Luglio 17th, 2013 alle 10:39
@briscola ..non conosco i suoi trascorsi con l’immonda e da dove venga la polemica .. a naso secondo me lei ha torto …molto torto …
@pico … ok va bene ma quindi ?? che facciamo ?? .. gli altri son brutti e cattivi e noi ?? … esempio orrendo : se arriviamo fino a 30 ma serve 257 per risolvere il problema è inutile dire sempre e comunque che gli altri brutti e cattivi però son fermi a 12 mentre noi siamo a 30 !! … non so se rendo l’idea …INGEGNO cari amici del m5s …INGEGNO … e ascoltando spesso gli interventi nel luogo di lavoro deputato e lautamente da noi pagato( il parlamento e non i talk show ), tra i pentastellati ci sono elementi eccelsi … ( cosi come tra i pdl e pd ) ..il problema è che spesso e volentieri ancora prevalgono le logiche di partito nella sinistra , le logiche personali di berlusconi e le logiche esclusive di grillo e casaleggio ( ma qui penso che si andrà ad un ammorbidimento delle posizioni oltranziste verso un confronto ancor più democratico di quanto non lo sia già ..pena la fine del movimento )… capisco che uno deve avere il comando
umberto alessandria
ps …per tutti quelli che … eh pero’ dovevano fare l’accordo con bersani ..eh però … eh ma .. eh non si fa cosi’ …mmmmm .. passate in cavalleria anche le dichiarazioni di bersani ??? ….di quale accordo di governo condiviso parlavate ??? … Io sono ottimista di natura ma la vedo dura ….molto dura …
Luglio 17th, 2013 alle 10:41
Scrive Pico…..”Non abbiamo secondo me un 26% di coglioni in Italia, ma un buon 60% di rincoglioniti e creduloni che si fidano ancora di PD, PDL e annessi, quello sì!” Semplicemente perfetto e come direbbe l’amico Mario, abbraccio accademico !!!!
P.S. Pico non ti scordare che molto probabilmente a quel 60% vanno bene le cose così come stanno…del resto alle “genti” italiane piace molto lamentarsi nei vari luoghi di aggregazione….ma poi tornati nelle loro casette (85% di proprietà) fanno due conti e se questi tornano, e tornano quasi sempre, si addormentano con il sorriso sulle labbra e se ne fottono di coloro che hanno veri problemi.
Luglio 17th, 2013 alle 11:12
@Umberto di Alessandria
@Pico
@ Antigufo
Intanto ringrazio gli amici Umberto, Pico e e Antigufo per le analisi da loro portate.
C’è molto del vero nei vostri scritti, proverò anch’io a dire la mia.
Io temo che qusta classe politica non ia in grado di capovolgerela situazione dello stato italiano in caduta libera , con un paracadute che nessuno sa com far uscire .
Il male italiano è un male prettamente economico.
ovvero di quattrini, ovvero di business e di faorza lavoro.
Cosa è successoin Italia?
Molto semplice, lo sa meglio l’uomo della strada he tutti quegli illuminati strapagati che ci magnano sopra.
Ecco cosa è successo.
(badate, questa è LA MIA verità non LA VERITA’, ci corre un pò e via 😉
Noi siamo un popolo uso alla trasformazione.
Non abbiamo petrolio, non abbiamo metalli, non abbiamo niente di niente.
Abbiamo solo inventiva classe e trasformazione.
Alla lunga, nell’era moderna tutto ciò si paga.
Allora oggi io impresario italiano per produrre un metro di stoffa mi servo della benzina più cara del mondo, della corrente elettrica più cara del mondo, dei servizi terziari più cari del mondo, delle maestranze più care del mondo e del sistema tributario più esoso e caro del mondo.
Morale della favola, la meglio stoffa che usciva in Italia ora la fanno a meno della metà in quasi mezzo mondo.
America del sud, Europoa dell’est, oriente, dappertutto ci fanno le scarpe.
In Italia va avanti il luso, ma grazie ai compratori stranieri.
Per dirne una il primo mercato della Ferrari è diventata la Cina.
Allora cosa succede?
Chi è che ne tocca?
Succede che l’ impresario non vendo più, perchè non è competitivo, fa a meno del personale, impoverisce ulteriormente il ceto operaio .
Non c’è lavoro, vi tengo a casa, licenzio, oppure vado a produrre all’estero.
E in Italia si piange, gli stanzoni si svuotano, i macchinari vengono smantellati, e di nuovi non se ne comprano.
E chi è il pazzo che nel 2013 si mette sul groppone un leasing che ti finisce di stroncare?!
Secondo scempio italiano:
Il personale oggi costa una sassata e nessuno può permettersi assunzioni a tempo indefinito.
Si assume a contratti a tempo, se si presenta il bisogno.
Va detto che c’è chi ci marcia, e questi non son imprenditori, questi son pezzi di merda.
Lucrare sulla forza lavoro della gioventù è pari all’evasione, e questo lo dico rivolgendomi a Umberto.
Ma il lavoro agli Italini non manca solo perchè costa troppo.
Manca perchè non si creano varchi nuovi.
La gente che lavora la mandano in pensione a 70 anni, nel pubblico impiego c’è il blocco delle assunzioni, stanno facendo tagli a tutto spiano, in ogni ente pubblico ogni anno stampano i famosi moduli , “perdenti posto” dove chi ha meno punteggio non viene rinnovato, insomma, lavoro nuovo non ce n’è, e chi va in pensione spesso lavora ancora sia perchè sennò non ce la fa, sia perchè spesso il mercato del lavoro predilige gente esperta , pagata a nero e che non rompe le palle.
Una mia cugina segretaria di scuola è andata in pensione con 15 anni e sei mesi e un giorno di contributi e da allora lavora a nero in un uficio contabile.
Ditemi, quanto sta costando questa donna allo Stato Italiano, perchè da trenta anni questa signora sta portando via il posto a un giovane diplomato?
O vogliamo parlare dei ferrovieri che per mezzo secolo sono andati in pensione a 56 anni?
Che costi ha subito lo Stato italiano?
E di quaranta mila guardia caccia in Irpinia se ne ha a parlare?
Ragazzi questo è cancro nato nel dopoguerra, questo è malcostume degli anni 70/80 che pagheremo ora.
Ditemi, dove lo trovano un varco i giovani d’oggi?
E vogliamo parlare dei milioni di cassaintegrati che per anni recepisono uno stipendio che talvolta preferiscono ad un lavoro?
Chi l’ha creata questa situazione?
Ragazzi qui il marcio dello spreco e dello sfacelo è cominciato col bengodi del Boom economico.
Nel momento del gran lancio ai vertici del mondo industrializzato dell’Italia e del popolo italiano, appresso si è incistato il tarlo del magna magna e dello spreco.
Altro che Berlusoni! (che gli ha dato il colpo di grazia, insieme alla sinistra di Treu e D’alema.
Oggi c’è solo una strada.
(dico la mia, non in vino veritas)
Produrre di più e a minor costo,abbassare il costo salariale dei lavoratori,(ma non le paghe in busta) incentivare gli acquisti di beni, e cominciar davvero a tassare le rendite.
Non si può guadagnare milioni con una telefonata spostando un malloppo da qua a là o cambiando capitale sociale di una ditta da un nome a un’altro.
Nessuna forza politica ha in mente di fare tutto questo.
E tantomeno ne ha forza e capacità un movimento che fa leva solo sul malcontento a pelle degli italiani.
Grillo, perdonatmi amici, mi fa solo pensare a quella pubblicità in onda in questi giorni in televisione dove un paio di fiammiferi tanto si dimenano, tanto si promettono e poi, paafff! gli si accende la capocchia e dopo la fiammata …il buio.
Scusate, vorrei andare oltre ma vi ho già annoiato abbastanza.
Un caro saluto, vi ringrazio per l’attenzione , per essere sempre voi stessi, e sopratutto per il tono basso che tenete a differenza di qualche malato di mente che ha scambiato questo blog col reparto di Psichiatria.
Immonda Bestia
Luglio 17th, 2013 alle 11:13
@151 Briscola: ho letto la tua risposta al 144 del thread a cui ti riferisci e ho pure risposto, ma ho letto anche i tuoi ultimi post di cui sopra e rimango fermo della mia idea…tu definisci “inutili” certe persone e ritengo che comunque questo non sia corretto: se hai interesse di chiarirti con le persone che tu contrasti, segui il consiglio dell’Antigufo (e non è necessario andarci a pranzo, ma lo puoi fare anche in altro modo…); se non ti interessa avere un chiarimento, ribadisco che trovo queste diatribe assolutamente sterili e senza senso, atte solo a spargere fango a destra e manca per “divertimento” o per non so quale altro motivo.
Quando le relazioni fra persone arrivano ad un punto di non ritorno, come mi sembra stia capitando a voi, le stesse relazioni si dimenticano o si fa qualcosa per invertire l’andazzo: l’antigufo, seppur in un post duro in generale, te l’ha proposto…adesso se reputi valga la pena tocca a te, altrimenti continuo a dirti che dovreste farla finita tra di voi.
Se poi l’importante nella questione, è capire chi ha iniziato per primo, per capire chi deve chiedere scusa per primo, mi pare che questa sia più pratica d’asilo, che di persone adulte.
Ciao.
Marco N.
Luglio 17th, 2013 alle 11:39
Caro dott. Guetta mi sono letto i vari commenti al suo articolo e devo dire che molti troppi sono da voltastomaco. Purtroppo nella grande civile Firenze IGNORANZA regna.Una condanna senza se e senza ma alle parole del On Calderoli mi sembravano il minimo invece in molti post si legge cose come questa
:”Lei.ha messo il dito nella piaga.
Molto spesso gli xtracomunitari non chiedono la cittadinanza proprio per ciò che lei ha scritto: “almeno prendono solo i servizi dello Stato Italiano , ma non i doveri delle tasse”.
Mi chiedo se si conosce se si cerca di documenta RC i prima di scrivere certe cose se si conoscono le leggi o si segue quello che si sente dire.In Italia le tasse si evadono più che in Germania in Germania ci sono più immigrati che in Italia
Saranno proprio gli immigrati a non pagare le tasse? Ciò non togliere che esistono criticità legate all immigrazione ed a sakke di criminalità che si generano….ma questo è un altro discorso la cosa che mi premeva dire era che
Più si è ignoranti e più siamo manipolabili e basta poco per non essere un mukkio di poco re …basta porsi qualche dubbio di tanto in tanto.
PS
la dott.essa Kyange a tutta la mia solidarietà
mi scuso per gli errori ortografici ma con il cellulare meglio non mi riesce
Luglio 17th, 2013 alle 15:30
@Francesco: che la dott.ssa Kyange meriti la solidarietà che lei auspica, credo che nessuno lo metta in dubbio…
io penso però che alcuni utenti abbiano fatto dichiarazioni che vadano un po’ oltre al semplice fatto della dichiarazione razzista, non trovi?!?…
Sono dichiarazioni che riguardano comunque un disagio sociale, economico e lavorativo che da troppo non viene affrontato dalle nostre situazioni…e il fatto che nel passato molti italiani siano stati una parte di popolo migrante non vuol dire proprio niente oggi, perchè oggi è oggi, e l’Italia di oggi, non è gli Usa di ieri o il sud america di ieri o qualsiasi altra nazione di ieri; così come scusami tanto, ma dichiarare che in Italia si evade più che in Germania in maniera secca come fai tu, sa molto di qualunquismo e demagogico, perchè io potrei risponderti che è vero, ma che è anche verità il fatto che la pressione fiscale italiana è molto più alta di quella tedesca, che gli stipendi e le remunerazioni in genere sono molto più alte in germania che in Italia, così come i servizi del welfere e del sociale in germania sono molto più corposi e maggiori che in Italia, e questo a favore dei cittadini tedeschi ma anche a favore degli immigrati che dimostrano di saper accettare le regole civili della stessa nazione…per così dire, certi paragoni sono giusti secondo me a parità di condizioni, altrimenti lasciano il tempo che trovano.
Un’ultima cosa, sulla citata “ignoranza” del popolo italiano: proprio in riferimento alla germania che lei chiama in causa, le vorrei far notare che giusto pochi secoli fa, lo stesso popolo tedesco, per ignoranza o per cosa altro non lo so, si è fatto manipolare in modo ben più grave e dannoso di quanto stiamo facendo noi adesso…bene quindi che vengono i dubbi, come tu dici, ma se dubbi devono venire è bene che vengano a chiunque abbia un pensiero sulla questione…e guardi che io sono una persona che fa dell’accoglienza quasi una ragione di vita!
Stammi bene.
Marco N.
Luglio 17th, 2013 alle 15:35
Umberto 164,
io ti dico la mia, sarebbe opportuno avere il coraggio di andare alle elezioni (anche con la legge attuale) ed avere le palle per mettere al Governo un partito che possa avere i numeri per governare senza dover accordarsi con le solite minoranze del ca**o che son lì pronte ad addentare qualcosa pur di sopravvivere. In questa maniera nessuno avrebbe scuse per dire…”non ce l’hanno fatto fare” , “ci sono mancati inumeri” ed altre sciocchezze del genere. In alternativa ?? Scendere in strada e fare piazza pulita !!! Ma come si può essere governati da PD e PDL insieme ??? Quelli da fucilare subito sarebbero gli intenditori che si domandano come mai non arrivano capitali esteri……!!! Poerannoi !
Luglio 17th, 2013 alle 16:04
Caro Francesco,
che nella civile Firenze regni l’ignoranza non glielo faccio passare. Delle altre sciocchezze che ha scritto (per me lo sono ma non voglio star qui a controbattere perché trovo il suo modo di porsi veramente arrogante ed assolutista) me ne frego ma lei non può permettersi di generalizzare. Qui scrivono anche delle copie di quel cretino di Calderoli ma lei non può attaccarsi a certe frasi per buttare merda su una città intera.
Il suo P.S., classica ciliegina sulla torta poi è illuminante….come dire che il latte é bianco !!!
Mi stia bene ed in futuro ci risparmi i suoi deliri di onnipotenza.
Luglio 17th, 2013 alle 16:17
A Francesco. post 168
Guardi, lei non ha letto l’intera exalation dei post, altrimenti non mi darebbe di razzista.
La frase incriminata che lei ha incollato dandomi di razzista era a sua volta ripresa e incollata da un post dell’amico Cisco, il quale con onestà analizzava che spesso gli exracomunitari preferiscono non richiedere la cittadinanza per evitare alcuni obblighi, tra i quali appunto quelli fiscali.
Ma ne Cisco, ne io si diceva che gli extracomunitari evadono le tasse.
Ma cosa vuole che evadano questi poveretti che a volte un rimettono insieme il desinare con la cena!
Stia un pò più attento prima di sparare a pallettoni .
Inoltre lei ha detto che voleva una condanna alle parole del leghista.
Bene, un ci son problemi, da parte mia le ha subito.
Calderoli ha detto una boiata galattica e io se ero la ministra non gli davo la mano in segno di riguadagnata pace.
E’ contento sor Francesco?
Adesso però dato siamo alla pezza le porgo una cosa.
Come narrano le cronache , lei saprà certamente che la ministra Kierge è giunta sul suolo Italiano in modo illegale ovvero senza permesso, e quel che più stona è che girano sue recenti foto con in mano lo striscione
“LA CLANDESTINITA’ NON E’ UN REATO”
Non mi sembra un bel biglietto da visita per un ministro della repubblica italiana.
Sono incongruenze pari pari a quelle di quel segretario di partito che vociò a una signora “con la bandiera Italiana ci si pulisca il cul@” , oppure pari pari a quel premier che disse “evadere è un diritto”
Lei rammenta? 🙂
Dimenticavo, dato che vu spregiate tanto la Chiesa, vi rammento che la ministra giunta clandestina è stata regolarizzata grazie all’interessamento dell’azione cattolica.
Foppeddire.
Gia! i preti!
Quei mer…daiuoli cattivi cattivi !
Immonda Bestia
Luglio 17th, 2013 alle 18:40
Ho scritto una cavolata sopra…non pochi “secoli” fa, ma pochi “decenni” fa…tanto per precisare.
Marco N.
Luglio 17th, 2013 alle 18:57
Immonda bestia non mi permetto e non mi sono permesso di darle del razzista… Ripreso una citazione che manifestava a parer mio il clima diciamo ” culturale” che l’intera vicenda ha mostrato tutto li… per il resto che dire io mi aspetto sempre tanto da una città splendida come Firenze che ha avuto esempi di pensiero ALTISSIMI (laici e cattolici). Firenze è la mia città ci sono nato e ci vivo e mi permetto di criticarla indipendentemente dalla amore che ho per essa
Luglio 17th, 2013 alle 20:17
M’hai tutt’altro che annoiato, Immonda!
Anzi come al solito al 99% mi trovo in sconcertante accordo.
Perfino sul fiammifero che si incendia, pensa un po’!!
Ma chi le prenderà certe decisioni che tu auspichi?
Il PD con quella banda bassotti di sindacati che si tira dietro?
Il PDL con quella banda di analfabeti che vive di rendita?
La Lega? Monti?
Dimmi a chi mi devo rivolgere se non a quei 9 milioni di cittadini che hanno detto BASTA (più tutti quelli che non hanno votato ma che la pensano così)?
I Cinquestelle dovranno cambiare leader, modo di fare, dovranno cambiare mezzi parlamentari e cambiare strategia, forse dovranno cambiare anche il nome… ma la strada è quella Antonello!
Perché gli altri che io chiamo rincoglioniti, non lo sono affatto, ha ragione Goderiger: sono assunti in posti pubblici con la tessera sindacale o del PD o son gente che evade e che vuole il PDL a coprirgli il culo…
Ho fatto due conti Antonello, ho quasi cinquant’anni, ho lavorato come un ciuco, con le mie forze e senza santi in paradiso: il risultato è che mi sono passati avanti cani e porci, non ho uno straccio di sicurezza per me e per la mia famiglia, e con tutta probabilità finirò nella merda assieme a tanta gente che conosco.
Vuoi che dìa ancora fiducia a Letta? A Renzi? A Monti?
No, grazie!
Luglio 18th, 2013 alle 00:54
Antigufo
hai scritto uno sfogo che sembra quello della varicella. La ‘pappa insieme’ è un modo di dire toscano, anche su questo hai avuto da ridire. Qui il malato sei te, rinsavisci te. Vedi tutto quanto vi ho indirizzato dipende solo da una cosa, e tu lo sai. Sono mesi che al mio nome associ, te e il tuo compagno di merende, altri nick.
DUE PAROLE:
avete ROTTO.
Scommetto che continuerò a vedere ,gli stessi pallosissimi commenti; ma ora me ne fregherà meno di zero.
Luglio 18th, 2013 alle 06:58
Briscola, ti garbano i modi di dire Toscani?
Bene! Tu mi becchi a fagiuolo!
O leviamo questo vin da’ fiaschi…
Allora ti dico che con codesto atteggiamento, tu vai in cerca di frignuccio e l’è bene che tu ambuli, perché ormai tu sei nudo e bruco.
Per farla breve, l’è inutile che tu faccia da gobbo per non pagar gabella.
Pertanto, abbozzala di far due atti in commedia, che ormai t’hanno sgamato tutti e se tu vuoi farci un sano piacere, levati da tre passi e quando tu esci serrami l’uscio.
Bona!
Marco Ciulli (L’Antigufo)
Luglio 18th, 2013 alle 08:02
…per chiuderla qui…trovo semplicemente disgustoso che si tratti qualcuno di scimmia, orango, ecc ecc solo per questioni legate al colore della pella o alla provenienza geografica…poi si pole discutere di tutto…misure di integrazione o selezione, gestione o espulsione, ecc ecc Ma perdindirindina…ormai siamo a livelli che un mio caro amico sposato (con figli) con una ragazza brasliana diciamo meno chiara che mi raccontava che la signora ha problemi ad andare al supermercato in quanto la feriscono commenti, diretti o avvertiti, profondamente ostili…a Firenze…se questa è la nostra CIVILTA’ temo che si sia arrivati al capolinea…abbozziamola con sto clima da caccia alle streghe…
Luglio 18th, 2013 alle 09:32
Alessandrox, io non son fiorentino, ma guarda, mi sembra molto strano che la signora del tuo amico venga fatta oggetto di male parole e attengiamnto ostile.
Dei Fiorentini si può dire tante cose, ma non che sia un popolo che non si apre a chi viene da lontano .
Certamente, se su 350.000 abitanti tu trovi uno che ti risponde male o è insoffrente ad altre culture o altri colori di pelle, non per questo puoi dire che la civiltà fiorentina (e toscana tutta aggiungo) sia arrivata al capolina , come dici tu.
Basta vedere con che slancio la città di Firenze reagì all’uccisione di quei due poveri senegalesi di dua anni fa.
Una intera città in lutto, e sopratutto in vergogna per un tale accadimento.
Anzi, ti dico di più, siccome parli delle difficoltà di questa signora brasiliana ad andare al supermercato in mezzo ai “bianchi”
ti dirò che tantissime volte mi è capitato di gente che se vede un nerino lo fa passare avanti alla cassa, o magari gli legge le etichette dei prodotti esposti, insomma, per rimanere al supermercato , ovvero l’ambiente dove la signora dice che è stata importunata, penso proprio che la signora del tuo amico abbia travisato uno sguardo o una frase.
Perchè se si generalizza magari per un fiorentino che ha pronunciato una parola di troppo dei confronti della signora del tuo amico, con lo stesso metro potrei parlarti dei gesti incivili alle quali si lasciano andare certe persone di altre etnie.
Allora, scusa Alessandrox, quando un nerino ti scaraventa il sacco dell’immondizia la notte dalla finestra, che si schianta in terra e si spande per tre metri, icchè si fa, si da di sudicioni e di porci a un intera razza?
No dai, non mi par che debba funzionare così.
Sei mai passato a Prato al quartiere nero del
“Canto alle tre gore” ?
Perchè noi ci s’ha Chinatown, ma ci s’ha anche un quartiere nero proprio dietro la Cattedrale del Duomo.
(e qui taccio, ma tengo di riserva delle cosucce da esporre al primo che mi da di razzista)
Io eviterei l’uso del bilancino da orefice per misurare i torti delle razze, da qualsisi parte essi siano compiuti.
Ciao Alessandrox.
Non mi hai ancora detto che ne pensi di questa Viola.
O sbottonati un pochinino! 😉
Antonello
Luglio 18th, 2013 alle 09:36
Pico, bisogna che scappi, in serata ti risponderò.
Preparati una seggiola 😉
Luglio 18th, 2013 alle 10:32
Antigufo
Vedi poverino, l’unica forza delle tue argomentazioni è quel ‘tutti’:
“ormai t’hanno sgamato tutti”. Finalmente lo leggo e quel ‘tutti’ mi chiarisce tutto. Vedi non avevo capito chi era quel piccoletto che s’inventava nick come ciambriano di Pescia, Emilio senza fede ect per darmi di deficiente. Ora lo so con certezza. Tutti significa cioè te, IB e tutti i falsi nick che ti inventi. Così lo fanno i bimbini alle scuole, come tutti quelli che non hanno idee. Vedi io qui ci scrivo il giusto, qualche post al mese. Infatti ora l’abbozzo di risponderti. Sai io con te non ci avevo mai avuto nulla a che fare, perché i tuoi scritti proprio non mi interessano; perdere tempo a rispondere a te e a ‘tutti'(cioè 2 persone fisiche) mi ha già divertito. Puoi continuare a divertirti, ripeto.
Quando Luigino scrive che non capisce come mai ti passano blog offensivi (ma non uno, è la quantità che meraviglia), mi trova davvero d’accordo. Non si capisce perché chi non scrive qui 10 post al giorno debba permettersi di offendere il primo che uno del tavolo degli ‘inutili'(ripeto, 2 di quel tavolo)ritiene sia giusto offendere.
Divertiti.
167 MarcoN
Ma come ragioni? ma ti sembra che per me questo blog sia una sorta di sfogatoio per le proprie pulsioni più basse?
Ti sembra che questo blog io lo usi perché mi ritengo l’editorialista quotidiano del blog come IB?
Ti sembra che io possa avere qualcosa in comune con quei due individui?
Andare a cena il 24? Ma vacci te. Per te evidentemente è importante, io a cena vado con persone che stimo, amiche . Attento a come ti muovi a questa cena. A chi ti siedi accanto, potresti portare male. Non prendere DVD da nessuno, potresti pentirtene ect. Non ti invidio.
Luglio 18th, 2013 alle 13:54
C’è posta per me: io penso che sia uno spreco di cervello copiare i volantini di casapound e venirceli a scrivere sul blog, ma penso che l’abbia capito anche il diretto interessato, nel corso della discussione è andato senz’altro più a sinistra di qualche elemento del Pd. Tutto qui. Un saluto a chi ha contribuito a fargli scrivere cose meno idiote.
Luglio 18th, 2013 alle 14:29
Briscola del post 181, tu mi dici che non ho idee.
Invece un’idea sul tuo stato emotivo me la son fatta.
Son preoccupato per te.
Spero che le persone che stimi, possano aiutarti.
Io nel mio piccolo di bimbino senza idee, ti posso solo consigliare di non stare sotto il sole durante le ore più calde del giorno.
L’Antigufo
Luglio 18th, 2013 alle 21:37
Massimiliano Bucci, mi perdoni, lei fa delle accuse senza però specificare a chi sono rivolte.
Lungi da me l’accusa di coda di paglia, neppur mi sfiora il fatto, sia chiaro, ma sarebbe interessante che lei specificasse a chi sono dirette le sue accuse di copia-incolla del programma Casapound.
Dal momento che in questo blog al momento conosciamo solo un utente che ha apertamente dichiarato simpatia per Casapound.
Grazie per il chiarimento che vorrà darci.
Immonda Bestia
Luglio 18th, 2013 alle 22:03
A Antigufo e a Marco N.
Per cortesia lasciate perdere.
Non vi insudiciate con la spazzatura.
Ci penserà il camion a portarla via.
Luglio 18th, 2013 alle 23:42
Vedi?
Tu andresti avanti all’infinito.
Sempre la solita musica, identica a quella dei tuoi falsi nick. Ma quanta rabbia ci metti, poverino. Ma quando si è discusso io e te? Dai levamela questa curiosità
Luglio 19th, 2013 alle 06:00
@Briscola: sì, hai ragione…fai come ti pare!!…ma chi non vuole avere niente in comune con delle persone, o l’abbozza ad un certo punto che tanto unn’e vale la pena, oppure se insiste (come fai tu) dovrebbe cercare prima o poi un punto di incontro…qualsiasi pratica oltre queste che si dilungano, sono una gran perdita di tempo secondo me…
Ma il tuo tempo è tuo, quindi facci un po’ quello che ti pare eh?!?…
Il mio di tempo, visto che il mio modo di “ragionare” non lo comprendi, finisce qua.
Stai bene.
Marco N.
Luglio 19th, 2013 alle 07:12
“Per cortesia lasciate perdere.
Non vi insudiciate con la spazzatura.
Ci penserà il camion a portarla via.”
Che signore. Che argomento sublime.
Quale fine pensatore.
Luglio 19th, 2013 alle 07:19
Markinen, fammi un favoren, smettila di metteren a repentaglien la tua intelligenzen…ci siamo capiti veren ??? Molto meglien diskorreren con proprio penen e seguiren consiglien di Antonellen 🙂 🙂 🙂
Luglio 19th, 2013 alle 07:30
Immonda certamente mi riferivo a gente che, per fortuna, non frequenta questo Blog…perchè a prescindere dalle appartenenze politiche o dalle idee di ognuno mi pare che ci siano persone assolutamente serie e degne nonostante ogni tanto ci si bacchetti/becchetti alla grande… 🙂
Sulla Viola di quest’anno…che dire…m’hanno finalmente fatto contento…diventerei entusiasta con un portiere, un terzino destro, un centrocampista rapido e solido e, dulcis in fundo, una punta di riserva…per esempio Thereu andrebbe bene! 🙂 Detto questo…il mancato arrivo delle pedine sopra elencate non inficia assolutamente il giudizio estremamente positivo che ho di questo mercato. Anzi…mi sa che, finalmente, la proprietà pare aver compreso che nel Calcio, se non vuoi solo rimetterci, devi cercare di stare il più in alto possibile… 🙂
Luglio 19th, 2013 alle 08:47
Antonello t’hai ragione da vendere, ma lascia che mi levi quest’ultimo sassolino e poi giuro che non lo prendo nemmen più in considerazione e soprattutto non romperò più le scatole a David che ci sta sopportando da qualche giorno.
Voilà:
briscola ha scritto:
luglio 18th, 2013 alle 10:32 am
Antigufo
Vedi poverino, l’unica forza delle tue argomentazioni è quel ‘tutti’:
“ormai t’hanno sgamato tutti”. Finalmente lo leggo e quel ‘tutti’ mi chiarisce tutto. Vedi non avevo capito chi era quel piccoletto che s’inventava nick come ciambriano di Pescia, Emilio senza fede ect per darmi di deficiente. Ora lo so con certezza.
Il Ciambrano di Pescia ha scritto:
luglio 17th, 2013 alle 2:58 pm
ADV A come atnti Della Valle.
GRANDISSIMO, sottoscrivo tutto quello che dici, hai perfettamente ragione. Teniamo gli occhi aperti, chissà cosa c’è sotto la manovra Gomez. La situazione non mi piace! Per me, sotto sotto, ci fanno come fecero alla cagna della Gina. C’è lo mettano sotto la coda….VIGILE SEMPRE. DELLA VALLE NON È IL MIO PRESIDENTE!
Ps: W FERDINANDO TACCA E S.GIORGIO,
Il Ciambrano di Pescia ha scritto:
luglio 18th, 2013 alle 7:12 am
Scusate mi è partito il post…
È secondo voi questa sarebbe una formazione in grado di coltivare velleità per il titolo? L’ho sentita alla radio.
Agazzi (se va bene o della balle caccia i soldi)
Roncaglia – Gonzalo – Savic – Pasqual
Pizarro – Aquilani – Borja Valero
Cuadrado – Rossi
Gomez
Siccome poi non ci capisco una semplice, chiedo aiuto al grande intenditore o a Ferdinando Tacca, S.Giorgio, etc, etc,
————-
Bubusetteteeee!…
Ora Briscolina, tesoruccio mio, mi dici dov’è che tale Il Ciambrano di Pescia nomina il tuo nick per darti di deficiente, dal momento che nomina Ferdinando Tacca e S. Giorgio Viola per ben 2 volte negli unici due post apparsi con quel nick e a te non ti nomina e ne tantomeno ti da del deficiente?
Ma una CODA DI PAGLIA più palese e più infiammabile della tua, son convinto che la un si trova nemmeno in un deposito di carburanti!… nominano Ferdinando Tacca e S. Giorgio Viola ed ecco che Briscolina si risente e risponde presente… ah ah ah ah ah…
O chi sarà mai il piccoletto che s’inventava i nick, eh Briscolina?
Ferdinando Tacca e S. Giorgio Viola e Gnamo e Gnano e Andrea__fi (che guarda caso parla come te e come a te, non interessano i miei scritti, ma paradossalmente li legge 🙂 ) e Luigino e Chris Puccetti e SaturNinoRota e chi più ne ha più ne metta… Ormai s’è perso i’ conto e secondo me, tu cominci a non capirci più nulla nemmen te che tu li inventi e questa l’è la cosa al contempo più redicola e più divertente.
E sai Briscolina un’altra peculiarità inconfondibile della tua mentalità contorta qual’è?
Per controbattere e infangare gli altri con le tue balle spaziali, porti sempre come esempi i tuoi “alias”, come quando hai fatto l’esempio delle e-mail di S. Giorgio, o quando porti l’esempio di Luigino nei miei confronti (che guarda caso anche lui ha dato di malati di mente a chi andava a cercare i vecchi post nel blog, nello stesso quoziente in cui TE hai dato di lobotomizzati a me e Antonello), i quali guarda caso entrano qui dentro solo per fare supercazzole e offendere arrogantemente gli altri, come del resto fai te con gli stessi toni e gli stessi rigiri di frittata, cercando (e sottolineo CERCANDO) alla fine della discussione creata ad arte per fare incazzare il prossimo, di far credere a chi ti legge che TE sei la vittima e gli altri invece i cattivoni che ti offendono e che non ti vogliono e che non ti rispondono e che non ti capiscono quando scrivi…
Povera stella perduta nello spazio celeste…
E poi toglimi un’altra curiosità Briscolina… come mai tutti i multinick (e sono tanti) nominati in questi giorni, non hanno mai risposto all’appello e non si son mai risentiti e hai risposto e ti sei risentito solo te?
Aspetta, ti do un aiutino…
Perché non esistono! E sai perché non esistono? Perché sei sempre e solo TE, mille nick e una faccia (che tra l’altro non hai mai il coraggio di far vedere)
Tu fai il risentito con Marco N. che un tu vieni alla cena del 24 perché tu devi avere stima della gente?… ah ah ah ah ah… ma che ti leggi?… tira via agli altri, ma come tu fai a mentire anche a te stesso, me lo spieghi?…
Pesco a caso tra le simpatiche definizioni a presina di sellino da te forgiate:
“senatori autonominati” “tavolo del nulla” “compagni di merende” (Briscola) “bar blog” “ignoranti tranne tre o quattro” (San Giorgio Viola) “mangiare la pappa” (ancora Briscola)… tutte frasi mirate guarda caso sempre alle solite persone facenti parte di un gruppo che si ritrova ogni tanto per fare una cena e passare una serata insieme… che sarà un caso?… direi proprio di no…
Per non parlare poi degli altri tuoi “amichetti invisibili” e di quello che scrivono, sennò ci vorrebbe da qui a una settimana per elencarle tutte.
Che sarà un caso poi Briscolina, che dopo la leticata storica tra Antonello e San Giorgio Viola, del quale tra l’altro si son perse le tracce 🙂 , tu sei rispuntato subito dopo te, come un fungo dopo la pioggia e il primo post che hai scritto, lo hai subito rivolto provocatoriamente e a presa di culo a Immonda Bestia, in una questione tra lui e il Generale CHE NEMMENO TI RIGUARDAVA, unicamente per far surriscaldare ancor più gli animi tra loro due?
Io direi proprio di no, vero Briscolina? Non è un caso… E’ la tua missione e l’unico scopo del perché vieni a scrivere qui dentro… dividere per poi imperare… 😉
Come del resto non sono un caso tutti i nuovi nick fasulli che parlano lo stesso linguaggio tuo, che sono di questi tempi, a dir poco decuplicati.
Poi un giorno tu mi spiegherai quale la sia la soddisfazione che provi a fare icché tu fai, perché io onestamente un c’arrivo… ma del resto al tuo cospetto sono un poverino, c’è da comprendermi…
A proposito, prima che mi passi di mente…
_______________________________________
(la righina te la ricordi?)
e il segno del grado ° al posto delle virgolette?
Oh! mi raccomando poi Briscolina… la sveglia alle 5 e mezzo eh? Son finite le ferie…
Briscolina tu sei un campione!… comunque hai vinto te… hai avuto finalmente quello che cercavi… un po’ di considerazione…
Ciao ciccio… salutami tutti gli “altri”… tanto stasera vu vi vedete a casa… mi raccomando… stanotte dormi, un stare alzato fino a mattino per inventarti altre insulsaggini per delegittimarmi, perché te l’ho già scritto: tu sei nudo e bruco.
Un’ultima cosuccia… se i miei scritti non ti interessano evita di leggerli… come?… te l’ho scritto alla fine e ormai hai letto tutto il post?… vabbè dai… comincerai dalla prossima volta… tanto t’hai anche detto che un tu mi rispondi più… 🙂
Oh… il 24 ti s’aspetta a cena eh? Cucinano anche il coniglio arrosto.
Marco Ciulli (L’Antigufo desassolinato)
Luglio 19th, 2013 alle 16:19
Herr Von Goderigen, maremma ghiaccien…
Han pubblicaten quasi alle cinquen e t’ho letto oren.
Hai ragionen comunquen… basta leggeren il post 188en per capiren che nel suo cervellen, l’unica cosa viva rimasten è la particella di sodien dell’acqua Lete…
C’è nessuneeennnn?…
😀
Ciao Maurizio, ci si vede mercoledì.
Marco (L’Antigufo)
Luglio 19th, 2013 alle 23:47
AV, stavo curando il mio voltastomaco con(tro) qualcun’altro e niente di ciò che ho scritto è rivolto a lei. Non so cosa gliel’ha fatto pensare. Buon campionato e buon weekend.
Luglio 20th, 2013 alle 09:13
Bucci…mah, era solo una impressione.
Considerando anche quanto bene ci si vuole io e lei.
Ricambio il buon weekend.
Alè viola
Immonda bestia
Luglio 29th, 2013 alle 20:46
Questo spazio bianco mi fa tristezza, alla fine di un thread dove sembra che io non sappia rispondere, invece si tratta semplicemente del fatto che mi manca il tempo per stare tutti i giorni a controllare i thread. Risposta tranquilla senza nessunissima offesa. David spero mi lasci passare la risposta, dopo 10 giorni, al signor Marco ciulli
che mi porta i suoi capi di accusa incontrovertibili.Poi io sarei un delegittimatore ( ma in cosa saresti legittimato Marco Ciulli?).
Son due righine, perchè non mi ci metto a perdere altro tempo, però è fastidioso non terminare, anche perchè sono commosso da tutto il tempo dedicatomi dal signore Marco Ciulli; ci crede davvero nella sua caccia al criminale,diamo soddisfazione, merita una risposta.Dunque
1. Ferdinando Tacca e S. Giorgio Viola
sono stati nominati da te sotto altri nick sempre associati al mio nick. Se poi ci fai caso copi incolli tu stesso i puntini e la virgola, dando ad intendere che seguono gli altri soliti nick.Per questo ho avuto la coda di paglia, perchè è scontato che ti riferisci anche a me.Quei puntini, la virgola esistono: tu sai benissimo, come me , a chi si riferivano.
2.gli alias incontrovertibili:
in questo post ne vedo un altro, questo sì nuovo, luigino, che secondo le tue ricerche sarei io, briscola. Se mi metto ad approvare quanto scritto contro di te da chicchesia sono sempre io: insomma non ti si può criticare, tanto è sempre la stessa persona che ti critica. Sei davvero ganzo, un genio.
3.perché non esistono? Perché sei sempre e solo TE
Non esistono. Questa prova di accusa è la più comica. Se non controllano più i thread perchè hanno altro da fare? ma lo sai che la gente in questo periodo va anche in ferie e magari cambia un po’ vita? Se uno more? Mi vien da ridere anche a risponderti…
4.tutti i nuovi nick fasulli che parlano lo stesso linguaggio tuo …
sì vai a vedere il thread del 27 luglio col giochino a premi, e vedrai quanti ce ne sono mai letti : zorro,Mario L’Antistrisciato (che sei te?),mamo (assomiglia un po’ a gnamo vero?). Sono io che sono pazzo e un si sa perchè mi diverto così.
Mi dispiace davvero per tutto il tempo che tu hai perso, ma per te evidentemente ne è valsa la pena :i multinick !
Vedi che mi si risponda o no a me non importa un bel niente , solo per combinazione posso leggere quando ho tempo qualche post che mi interessa in un thread; mi colpiscono le offese, quelle sì, non le sopporto , specie quando mi sembrano bulleggianti, come le tue. Lascio le mie due righine e sparisco, in genere,lo faccio da molti anni,da più tempo di te, qui. Rispetto chi fa un uso diverso del blog.
Buon divertimento.