E’ cambiato molto
Inserito da admin il 13 Lug 2013 6:22 am. Categoria: Fiorentina.
Era giusto puntare su Andrea Della Valle.
Lo dicevo e scrivevo nelle fasi piu’ buie della recente storia viola, chiedendo che il potere all’interno della soceita’ venisse distribuito secondo logica e non lasciato in mano chi ne abusava.
Ma soprattutto bisognava che tornasse ad essere entusiasta Andrea, che seguisse cosa avveniva a Firenze e si sentisse il responsabile delle fortune di qualcosa che e’ molto di piu’ di una normale squadra di calcio.
Adesso tutto e’ cambiato, si ha come l’impressione che ogni cosa sia possibile, qualcuno va anche oltre immaginando De Rossi, ma questo conta relativamente.
L’importante e’ che dopo il riflusso e la quasi crisi di rigetto si sia ripartiti, forse ancora piu’ forti di prima.
Luglio 13th, 2013 alle 06:29
Questo entusiasmo di Andrea Della Valle che oggi un poco stupisce ed entusiasma tutti noi era già stato visto bene e capito dal nostro Mario che più volte , durante le nostre chiacchierate in Ospedale, mi ha detto di aver visto una luce nuova negli occhi di Andrea.
Aveva ragione! Ora dobbiamo fare qualcosa per ringraziarlo in maniera adeguata.
Luglio 13th, 2013 alle 06:34
Questo tuo post è dedicato a tutti quelli che…
“Dove sono ora quelli che gli davano di braccini?!”
“Dove sono ora quelli della peggio società?!”
“Dove sono ora quelli che i DV se ne devono andare?!”
Ma che prima si faceva schifo al maiale ve lo siete dimenticati?
Ma che prima c’era l’autarchia e la squadra era allo sbando non lo ricordate?
Ma che prima c’era un despota oleico e i DV colpevolmente gli avevano affidato la Fiorentina non lo rammentate più?
Mi ripeto: è come il ciccione che fa la cura dimagrante e poi dice…
“Dove sono quelli che mi davano di palla di lardo?!”
Qualcosa è cambiato… MA MENO MALE!
Ribot
Luglio 13th, 2013 alle 06:40
Sì, riflettendo sul cambiamento enorme avvenuto da un po’ di tempo in qua, anch’io ho pensato che avevi ragione a insistere sull’importanza del ritorno, dell’impegno e del coinvolgimento di Andrea. Ci avevi visto giusto. I cinque schiaffi della Juve lo svegliarono, la decisione dell’esonero di Rossi, presa su due piedi, consolidò la sua crescita nella presa di responsabilità e poi il resto è venuto grazie al bello di quest’anno. Probabilmente anche l’apertura della parte politica per la realizzazione del progetto stadio avranno avuto un peso nel cementare l’unione. D’altronde un rapporto è fatto di dare e avere.
Luglio 13th, 2013 alle 07:08
Ecco ” che il potere all’interno della società venisse distribuito secondo logica e non lasciato in mano a chi ne abusava” lo vorrei leggere sul blog anche per quanto riguarda il paese tra qualche annetto o anche prima così si gode a 360 ! Schöne Güsse an Mario!
Luglio 13th, 2013 alle 07:12
È inutile cercare quello che diceva così e cosa, la realtà è che hanno cambiato marcia, e questo ci piace.
Io gli contestavo, adesso gli applaudo!
Diciamoci la verità, i Della valle si erano allontanati dalla squadra, ed i risultati sono stati 2anni penosi.
La voglia di rivalsa di Andrea ha creato questo giocattolino, che mi/ci piace, quindi come sempre forza viola.
Luglio 13th, 2013 alle 07:25
Bastava essere obiettivi per capire che, come sempre, il problema era il manico…. rimotivato, appassionato, forse anche per una sorte di “sfida” familiare ( la prima azienda “interamente” gestita da lui e non dal fratello?), appena Andrea, “HA DECISO” di innamorarsi della Viola, è stato un crescendo!
Poi si sa, si può anche sbagliare…ma il cambio di passo durante Moena è stato E V I D E N T E. Il resto lo hanno fatto i… quattrini, la serietà e la capacità delle persone alle quali ha affidato la gestione tecnico amministrativa della società. E ora ci si diverte. L’importante è, che in questo bellissimo gioco NON entrino altri fattori (ma, si sa, non sarà cosi!), ESTERNI ai calcio. Per cui, sarà necessario fare una società e uno squadrone che, SUL CAMPO, stracci tutti. Allora, diventa necessario costruire una squadra molto, ma molto più forte delle altre, che sia superiore alle strisciate. E dopo, con un pò di cuxo, che non guasta mai, si potrà, FINALMENTE, vincere qualcosa! AVANTI VIOLAAAAAAAAA
Luglio 13th, 2013 alle 07:37
Ernesto: il problema di “allora”(2 anni, non 2 secoli) non era la critica legittima bensi’ le cattiverie gratuite e le illazioni piu’ velenose. Detto questo…forza Viola !!!
Luglio 13th, 2013 alle 07:49
Sono d’accordo con te anche perché una vera alternativa non c’è mai stata.
È giusto e bello che ora sia così, ma non dimentichiamo che al punto in cui eravamo giunti meno di due anni fa, quando in molti chiedevano ai Dv di andarsene, ci eravamo giunti perché i medesimi, in una sorta di crisi di rigetto, avevano colpevolmente affidato le chiavi del vapore ad un signore certamente capace nel suo lavoro, ma inadatto a svlgerer quel ruolo, specialmente ae preso sa manie
Luglio 13th, 2013 alle 07:54
. ….Da manie di onnipotenza.
Quindi ben venga questa rinnovata passione, specialmente di Andrea, che non potrà mai essere come la nostra, sperando che foriera di nuovi successi che da troppo tempo ci mancano.
Saluti
Lucky
P.S. scusa ma mi è partito l’invio.
Luglio 13th, 2013 alle 08:03
Felicissima che Andrea si sia appassionato e ci sta facendo una squadra che ci fa sognare.
Ma mi fa arrabbiare chi accusa noi che li abbiamo contestati quando avevano lasciato la squadra in mano a Corvino. Avevano tirato i remi in barca e chi come me li contestava non lo faceva per il gusto di farlo, ma perché voleva una Fiorentina che ci facesse sognare, o almeno qualcosa di meglio di quello che c’era. Perché quello che c’era volente o nolente era colpa dei Della Valle, perché quando una società è allo sbando la colpa è sempre dei padroni, come lo è il merito di questa nuova realtà. Ognuno si deve prendere le responsabilità di quello che fa, in bene o in male.
Luglio 13th, 2013 alle 08:12
Se non avesse avuto la forte influenza del fratello Diego, credo che Andrea avrebbe già da qualche anno fatto quello che sta facendo da luglio 2012, cioè fare grande la Fiorentina. Lui si è subito innamorato di Firenze e della squadra viola, certo ha sofferto per qualche contestazione al tempo in cui Diego aveva lasciato la società. però una volta avuta carta bianca dal fratello, ha dato subito sfogo alla sua malcelata passione ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Noi tifosi tutti gli dobbiamo tanto e mi dispiace assai che ci sia ancora qualche tifoso contrario ai Della Valle. Comunque la mia personale fiducia è tanta e penso che Andrea non lascerà mai la Fiorentina se almeno non avrà vinto uno scudetto. saluti viola
Luglio 13th, 2013 alle 08:22
Contestazione c’era per il tanto amore per la viola.- Quel signore in preda ad un delirio d’onnipotenza aveva fatto anche cose buone ma aveva anestetizzato quello che è il bello del tifoso.- Ci impediva di sognare.- Ora magari non vinciamo lo stesso ma scarichiamo tanti problemi nella gioia di tifare viola.- L’importanza del calcio è sognare con i grandi campioni. E comunque l’atteggiamento del mago di Vernole mi sembra che abbia creato più danni a lui.- E’ due anni che è scomparso dal panorama calcistico nazionale.- Il mondo è piccolo e le voci corrono.- Piuttosto Davide mi sai spiegare Ilicic se rimane anche Ljaljic ? Che hanno in mente ? Ciao
Luglio 13th, 2013 alle 08:25
Ed ora difendiamo la Fiorentina!
Luglio 13th, 2013 alle 08:27
Si, è cambiato molto, anzi moltissimo, ma non poteva essere altrimenti. Da Marzo 2010 a Maggio 2012, abbiamo assistito ad un biennio tremendo in cui la società viola ha espresso uno dei periodi più tristi della sua storia. Dall’addio a Prandelli, consumatosi ad inizio 2010, la caduta verso il basso fu inesorabile, lenta e dolorosa. Fatta eccezione per le notti magiche di C.L, il popolo viola si trovò una squadra sempre più slegata e priva di nerbo, con all’interno molti giocatori che divennero la brutta copia di se stessi. Diego si era allontanato ormai da tempo e salvo qualche sporadica e imbarazzante dichiarazione, della Fiorentina parlava poco e malvolentieri, Andrea invece non sapeva più che pesci prendere e tra le linee guida della famiglia e la squadra che andava a rotoli, prese seriamente in considerazione l’idea di mollare Firenze e la Fiorentina. I risultati sono stato gli occhi di tutti. In un biennio in cui i Della Valle demandarono tutto ai collaboratori, uno di questi prese in mano le redini della società senza che nessuno lo fermasse. Quell’uomo andò ben oltre i propri compiti e tra una gestione imbarazzante dell’area tecnica e monologhi allucinanti che tutto erano meno che comunicazione, ridusse la Fiorentina ad uno schifo dove l’anarchia era la regola. Giocatori ubriachi, gente che si allenava poco e male, un paio di capitani imbarazzanti (la peta di Chievo non me la scorderò mai) e un paio di allenatori completamente sbagliati, portarono la Fiorentina dai trionfi di Anfield alla zona della retrocessione. Corvino non parlava più da tempo con la maggioranza dei procuratori e dei dirigenti di altre squadre e la Fiorentina era diventata una società con cui più nessuno voleva stringere affari. Salvo il mercato slavo e i bassifondi di quello brasiliano, Corvino non ha mai fatto grandi affari con tamti mercati, la Germania, ad esempio, neanche a parlarne. Negli ultimi anni i contatti e le conoscenze li aveva ridotti al lumicino e il suo metodo di lavorare non è stato all’altezza della situazione, non degno di una squadra professionistica, qualunque essa sia. A parte l’affare Melo e grazie a una dirigenza di deficienti (quella bianconera) molti degli affari conclusi da Corvino sono riconducibili a Prandelli, praticamente la spina dorsale della squadra: Frey, Mutu, Gilardino e Montolivo ma anche molti altri. Certo che ha avuto anche dei meriti ma a mio dire il risultato complessivo è da 6 e non di 4 scudetti, quel termine incredibile con cui come amava pavoneggiarsi.
Dopo le manate in mondovisione e dopo Fiorentina-Cagliari del 2012 i Della Valle giunsero ad un bivio, o cedere o rilanciare. Credo che in quel momento la Fiorentina non avesse il benché minimo pretendente e a quel punto il rilancio fosse la cosa più intelligente da fare. Quello che hanno creato in un anno vale già da se sette anni di Corvino perché adesso la Fiorentina è una società simpatica e rispettata in ogni dove, basta vedere che c’è gente che farebbe a cazzotti per venire a giocare Firenze. Una società modello che ogni anno si potenzia a dismisura autofinanziandosi, il sogno di qualsiasi presidente e di qualsiasi pubblico: Chapeau!
Luglio 13th, 2013 alle 08:28
Per Ribot ,io so solo che anche nei momenti non hanno mai lesinato gli investimenti, te a differenza come altri avete rotto le OO perché si levassero di )(, come se avessimo lo sceicco in attesa a Peretola
Luglio 13th, 2013 alle 08:31
I Della Valle non sono rimasti nel calcio a farsi prendere per il c..o dai vari Berlusconi,Moratti, Agnellisss, de Laurentis ecc.. Se ne sono rimasti dopo due anni di peggio del peggio mai visto a firenze, e la pagina più buia della storia della fiorentina con lo 0-5 casalingo della odiata (paradossalmente quella partita ci farà vincere il terzo scudetto!!), e relativo clima di fuoco nella città(NATURALMENTE SITUAZIONE NATA DAGLI STRASCICHI DI CALCIOPOLI) sono più che consapevoli che ne usciranno vincenti! ORGOGLIO DI UNA FAMIGLIA E AMORE PER UNA CITTà.. COMINCIAMO A SOGNARE..
Luglio 13th, 2013 alle 08:32
La domanda nasce spontanea
Qualcuno credeva, pensava e millantava mala fede da parte di tutta la società, da li partivano offese gratuite per tutti
Ricordo quanti epiteti ogni giorno per Corvino, Cognigni, Mencucci, e quelli più pesanti per la famiglia Della Valle.
C’erano degli errori, il potere mal distribuito e forse anche i propositi erano sbagliati, perché, secondo me era stata formulata la richiesta sbagliata, comprare spendendo poco, valorizzare e rivendere, per fare cassa e travasare le plusvalenze nella squadra.
Errore di principio.
Ma dietro tutto questo, c’era una apatia che il calcio, con una trasfusione di sangue aveva inserito nella famiglia Della Valle ( cittadella, tribunali, penalizzazioni e tutto il resto, con un potere opprimente, che Diego aveva provato a scalzare dal trono, con risultati pessimi) e noi invece di stare vicini a chi, aveva dato tanto, sapevamo offendere e basta, cercando sempre il cavillo, giustificando le nostre cattiverie dietro a supposizioni assurde.
Io ringrazio quei tifosi che sono riusciti ad incontrare Andrea, che, sicuramente hanno fatto capire, quanto è come amano la fiorentina, trasferendo questo amore allo stesso
Grazie di cuore ragazzi, era difficile e voi avete fatto l’impossibile, spero che, mai più succeda che è successo, ma se dovesse succedere, ricordiamoci che offendere non risolve niente.
Perché i risultati stanno arrivando anche con le stesse persone alla guida della stessa nave.
Buon fine settimana
Luglio 13th, 2013 alle 08:32
Forse sarà perchè in questi anni , Andrea Della Valle abbia apprezzato il panino con il lampredotto , oppure sia salito su al piazzale , in una sera di giugno e abbia guardato giù , tutto sommato non credendo ai suoi occhi per lo spettacolo offertosi? O Sarà anche per l’affetto che lo ha circondato , come quella volta che dovette andare via dalla tribuna , insultato malamente? Le prove d’orgoglio esistono e se le possono permettere solamente chi ,come in questo caso, ha la borsa piena d’oro.Forse aiutati anche da noi , che non smettiamo mai di urlare Forza Viola e sicuramente aiutati anche dall’avere la squadra di calcio di una delle più belle città del mondo e conosciuta da tutti , un biglietto da visita che non tutti possono ,davvero permettersi. Oggi dobbiamo ringraziare i fratelli Della Valle , che stanno costruendo una armata ,come io con mezzo secolo di anni, non avevo visto. Ma ricordiamoci e ricordiamogli ,che il Calcio è nato a Firenze , anzi nella Repubblica di Firenze e per questo va rispettato e difeso , specialmente dalle Ruberie dei barbari del nord. Un caro saluto a tutti.
Luglio 13th, 2013 alle 08:48
X Ribot: il calcio va a cicli, due-tre anni fa eravamo al picco più basso, la causa maggiore erano i giocatori che riscuotevano da campioni e giocavano da schifo. Questo per svariate ragioni. Ora i giocatori sono stati cambiati, é arrivato un allenatore bravissimo, un ds molto capace e siamo risaliti.
Mi riesce molto difficile pensare che i della valle nel periodo buio se ne sbattessero allegramente le palle della situazione, semplicemente per risolvere certi problemi occorre tempo, ma parte della tifoseria non glielo ha concesso. É stato un bene che andrea non venisse allo stadio in quel periodo perché a prendere del pezzo di merda dopo aver speso milioni uno si scoccia.
É la mentalitàdi certa gente che non va: quando va tutto bene, sei un idolo, quando le cose vanno male come é possibile che sia, ecco che i della valle sono i braccini che sono venuti a firenze solo per sfruttarci e via a seguire con tutto il repertorio di cazzate che tutti conosciamo. Ora siamo tutti contenti, ma alle prime difficoltà rispunteranno quelli coi nasini. Se era per questa gente a quest’ora chissà dove eravamo, é questo modo di pensare e di agire che fa abbastanza schifo.
I della valle i sodi li hanno sempre messi ma nel momento di difficoltà si sono trovati con lo stadio vuoto e i voltagabbana contro. É troppo facile tifare solo quando le cose vanno bene e tirare m…a nei periodi di difficoltà, io al posto dei della valle dopo la partita col cagliari avrei mandato tutti a fanculo e avrei ceduto al preziosi di turno, per fortuna loro sono meno impulsivi e sono rimasti, ma i nasini prima o poi rispunteranno…
Luglio 13th, 2013 alle 08:48
David,
ripensavo alla partita giocata dalla
RadioBlu/Fancor, e alla tua disamina sulle qualità tecnico-tattiche dei suoi componenti.
Ti avrei trovato una squadra contro la quale Tu, Saverio e gli altri nostri amici dell’ascolto quotidiano, potreste fare una gran bella figura.
p)
Petr CECH (Chelsea)
Pietro PIANTA (ex Vicenza)
d)
Mario STANCANELLI (ex Cittadella)
Marcos aoas CORREA (Roma)
Leonardo MENCIO (Civitavecchia)
Silvio CEI (ex Ternana)
Lucas ORBAN (Tigre, arg.)
Mariius STANKEVICIUS (ex Samp.)
Alessandro ZOPPETTI (ex Pescara)
Sergei MENCHINOV (ex New Jersey Devils NHL)
c)
Klas INGESSON (ex Bologna)
Franz ROTH (ex Bayern)
Andrea GESSA (ex Pescara)
Miralem PJANIC (Roma)
Dejan STANKOVIC (Inter)
David LOFQUIST (Odense)
Manolo MOSCIARO (Cosenza)
Pasquale SCHIATTARELLA (Livorno)
Martin STRAKA (ex Pittsburg Penguins, NHL)
a)
Francesco STANCO (Modena)
Mario LEMME (ex Fidelis Andria)
Gigi LENTINI (ex Torino)
Ciro IMMOBILE (Genoa)
Claudio FERMANELLI (ex Padova)
Bogdan STANCU (ex Galatasaray)
Allenatore: gordon STRACHAN
Assistant coach: simone PIANIGIANI
Diesse: luciano MOGGI
Presidente ad honorem: enrico FERMI
Direttore GENERALE ad honorem: MOSHE dayan
Dir. accompagnatore(in bici): denis MENCHOV
Addetto stampa: bruno GAMBAROTTA
Presentatore: peppe QUINTALE
Sponsor tecnico: VAGABOND jeans
Sponsor: ZOPPAS elettrodomestici
Preritiro a CORRIDONIA (MC)
Ritiro a FERMO
Sede finale a ROTTERDAM
Cantano l’inno: gli SKIANTOS
Luglio 13th, 2013 alle 08:49
Scusa David colgo l argomento del tuo post per avere rassicurazioni su ADV anti siamo seriamente preoccupati x la sua salute psichica visto gli ultimi eventi di mercato …..😁
Luglio 13th, 2013 alle 08:56
Ernesto e Claudia, tutto assolutamente vero.
Altrettanto vero però quanto scritto da Von Goderingen.
Si può criticare serenamente e costruttivamente e si può criticare astiosamente e capziosamente.
Tutto qui.
Io non ho mai sottaciuto le loro colpe e le loro responsabilità ma ho sempre sostenuto che piuttosto che offendere, dileggiare e strumentalizzare ogni loro parola e mossa fosse preferibile far capire i loro errori in modo civile e corretto.
E per far questo non occorre scendere alle offese gratuite o al dileggio spregiativo.
E sono convinto che che alla base del cambiamento non sono certo stati i “vaffanculo”, i “ciabattini”, i nasi rossi e i tazebao offensivi allo stadio.
E oggi che abbiamo Gomez, l’arrivo di Ilicic, spesso portato ad esempio di lungimiranza di un “grande” presidente come Zampa Zampa rispetto ai nostri “ciabattini”, è quasi di secondo piano. Anzi, quasi dispiace che possa venire al posto di uno che l’anno scorso di questi tempi avremmo volentieri dato al Torino in cambio di Bianchi.
MARIO TT.
Luglio 13th, 2013 alle 09:15
Concordo con l’articolo, chi come me contestava lo faceva perchè la Proprietà aveva mollato la gestione affidandola ad un uomo con manie di onnipotenza, che aveva praticamente creato una squadra da quasi serie B, lo disse anche Prandelli alla fine del calciomercato estivo dell’ultimo suo anno in viola ricordate? “Così facciamo fatica” testuali parole dette in conferenza stampa il 1° settembre.
Il loro disinteressamento ha provocato il caos a livello societario, con i giocatori che facevano come gli pareva a loro, il caso Montolivo e le pernici di Moena gli episodi più eclatanti per una gestione
societaria alla sperindio.
Era giusto contestare, non per farli “spendere”, ma per fargli aprire gli occhi sullo stato di cose che si era creato.
Felicissimo che abbiano capito(anche per una questione di immagine della famiglia) che non si poteva più andare avanti così.
Adesso come si può vedere la società è organizzata molto bene, con ruoli chiari e responsabilità ben definite,e soprattutto con una Proprietà che contrariamente all’altra gestione, vuole controllare e verificare ogni singolo aspetto della gestione, vedi la chiamata di ADV a Rumenigge per accellerare la trattaviva Gomez e il sicuro intervento del Presidente per Pizarro ed anche Lijajc.
Bravi!
Luglio 13th, 2013 alle 09:27
Ribot è il mio cavallo pregiato: sottoscrivo pure le virgole del suo post, anche se non ci sono.
Se c’è una minuscola ombra nella mia attuale gioia immensa è il cruccio di sapere cosa diavolo sia successo a Firenze durante l’era Corvino/Miha.
Se ADV è questo, chi era quello ?
Comunque, ribadisco la necessità di una standing ovation per i DV alla prima di campionato in casa.
Forza Fiorentina.
Luglio 13th, 2013 alle 09:36
Superchi,Rogora,Pirovano,Esposito,Ferrante,Brizi,Chiarugi,Merlo,Maraschi,De Sisti,Amarildo….quelli che aspettano!!!
Luglio 13th, 2013 alle 09:56
Sicuramente più forti di prima,c’è più consapevolezza e più conoscenza del nostro spirito!Si,ora i DV sono un po più fiorentini!Con questa passione da tutte le parti,niente ci è precluso.Intanto stasera sono a montecatini!Chi c’è?
Luglio 13th, 2013 alle 10:36
Alla luce dei tanti trequartisti che abbiamo sembra che il modulo più adatto sia il 4-2-3-1, per questo motivo credo che de rossi sarebbe davvero perfetto da affiancare a borja nei 2 di centrocampo.La presenza di un regista come Pizarro al contrario non sarebbe più necessaria, quindi per me se andiamo in questa direzione tattica può anche partire.
Luglio 13th, 2013 alle 10:38
Potevano essere le legittime le critiche di chi voleva che i Della Valle riprendessero in mano la squadra (come fatto da Andrea lo scorso anno), ma chi li invitava a vendere la squadra, sbagliava di grosso. Nell’ultimo anno e mezzo Andrea ha dimostrato di che pasta son fatti i Della Valle quando bisogna uscire dalle difficoltà.
Ho amici tifosi della Roma, che se la sognano la serietà e la gestione che c’è ora alla Fiorentina.
Luglio 13th, 2013 alle 10:41
@Von goderigen è una genialata!Nemmeno Toto’.Consiglierei ER Generalen,Immonden bestien e Marien-Garcia-Tintoren
Luglio 13th, 2013 alle 10:47
Sono qui, sono uno di quelli che ha sempre difeso i DV anche nei 2 anni in cui si è fatto male. Loro unica colpa: credere che Corvino, che li aveva fatti godere della CL, potesse gestire la squadra al loro posto. Tolto il dente tolto il dolore.
E comunque il così denigrato ex ha fallito solamente quando è rimasto da solo, con tutta la gestione della squadra sulle spalle. E’ questo il periodo in cui sono arrivati giocatori di cui la viola avrebbe potuto veramente fare a meno.
Non dimentichiamoci, comunque, che se parliamo di cessioni di JoJo a 30 milioni e, spero di no, di Lijaich a 12, è grazie a chi a Firenze ha portato gli ich, cessioni grazie alle quali, oggi, molti dei denigratori della passata gestione dei DV, sperano si costruisca una viola da scudetto.
Firmato: sostenitore dei DV da sempre (da quando nessuno ci voleva perché eravamo in serie … non me lo fate scrivere…)
Luglio 13th, 2013 alle 10:50
I della valle sono gli unici nuovi veri investitori del calcio italiano negli ultimi vent’anni. E sono toccati a noi. In italia siano ancora ai presidenti padroni, i club sono tramandati secondo genealogia familiare, mentre all’estero arrivano capitali stranieri freschi. Ultimo in ordine di tempo il Fulham che passa in mani americane dopo 16 anni di al fayed. Ora, se un riccone straniero preferisce investire in un club di secondo livello come il Fulham, in una lega già piena du club straricchi, anziché andare in italia dove il calcio è alla canna del gas, bisogna ritenersi fortunati a Firenze. Ma questo andava capito anche nei momenti duri. Invece molti sono stati ipercritici al limite Dell’insolenza.
Luglio 13th, 2013 alle 10:51
Davide mi piacerebbe una rubrica in Radio dal titolo “Siamo ufficialmente in lotta per il terzo Scudetto” sarebbe un bel modo di ricordare il grande Mario. Che ne pensi?
Forza Viola.
Giacomo
Luglio 13th, 2013 alle 10:52
intanto a riscone….
Luglio 13th, 2013 alle 10:53
Ma quanto son patetici quelli che “io lo avevo detto” – ” dove sono quelli che”.
Io posto molto poco sià per mancanza di tempo e a volte di opportunità, non mi nascondo dietro un dito, affermo che in alcune circostanze li ho criticati forse anche pesantemente, ma la critica la si fà sempre sul presente e non conosco nessuno al mondo che abbia immunità per presupposti futuri.
Veniamo da una stagione stupenda nella quale il risultato finale sta anche stretto, stagione che però è stata preceduta da 2 anni di buio assoluto, siccome se si fà una critica si fa appunto d’istinto e l’istinto richiama sempre il presente, se in quel periodo i signori Della Valle son stati oggetto di critiche, lo trovo normale e anche lecito da parte di chi segue con passione e con il portafoglio, il mondo Fiorentina.
Come non essere d’accordo con Claudia “quando una qualsiasi società va male è sempre colpa del padrone”, è inutile dare la zappa sui dirigenti o sui giocatori, chi ce li ha messi?? chi doveva controllare chi??
Mi auguro che la passione che hanno ritrovato, la mantengano a lungo, perche in caso contrario non mi sottrarrò da critiche.
Luglio 13th, 2013 alle 10:53
Credo che il vero protagonista di questa rinascita sia in prima battuta Diego, poi Andrea ha dei meriti indiscussi: il primo dei quali è seguire costantemente la squadra e il secondo è quello di tenere la barra del comando sempre dritta. Senza Diego, però, l’operazione Gomez non sarebbe stata possibile e solo con Diego potrebbe essere possibile un’altra grande operazione tipo Toulalan, De Rossi, Xabi Alonso. Dei primi due, ne scrivo da diversi giorni sui social viola (nessuno escluso). Una società che arriva a prendere Gomez dimostra di avere strategia, visione, senso dell’opportunità (Diego ha voluto dare un segnale forte all’opinione pubblica calcistica e non), tempestività, decisione. Ecco perché ho ipotizzato la capacità potenziale di tracciare e completare altre operazioni di valore. AD MAJOREM VIOLAE GLORIAM !!!!!
Luglio 13th, 2013 alle 10:58
Cerco e ricerco, ma non trovo i commenti di ADV anti. Sarà salito sul carro del vincitore come il Generale?
Luglio 13th, 2013 alle 11:19
s’era in pochissimi a puntare sui DV…. ora sono tutti spariti nei meandri.. sai quanti hanno cambiato nick….
Luglio 13th, 2013 alle 11:29
Grande Andrea, ma secondo me quello che si è rinnamorato è Don Diego che appare meno del fratello in faccende viola, ma che ha dato l’assenso alla riapertura della cassaforte…
e comunque s’è preso Ilicic, grandissimo acquisto!
Luglio 13th, 2013 alle 11:35
Posso dire la mia?
Non credo a un Diego che lasci mano libera a spendere questa spudorata quantità di denaro senza che non abbia valutato i pro e i contro fino all’ultimo centesimo.
Dove è finito il Fair Play finanziario e il tetto stipendi? Non era tutto vincolato allo stadio nuovo e soprattutto alla Cittadella?
Dove è la Cittadella?
Gli investimenti sulla squadra non erano limitati dai bassi introiti dei diritti televisivi?
Ci prendevano in giro prima, per bocca di Pantaleo, Cognigni, Teotino, Mencucci?
E perché ci avrebbero preso in giro per farci soffrire per puro sadismo?
Cosa è cambiato, a parte l’entusiasmo di Andrea? L’entusiasmo è un bel sentimento, ma avrebbe il fiato corto, pronto a rientrare alla prima delusione. Oltretutto la prima delusione è arrivata puntuale in Siena-Milan, mi sembra…
Eppure nulla. Avanti come panzer.
Avevo sentito dire (ma non mi ricordo la fonte) che la Fiorentina è stata – in Spagna – la squadra italiana televisivamente più seguita. Il tipo di gioco è stato pianificato a tavolino fin dalla scorsa estate avendo preso degli interpreti che rendessero lo spettacolo, a partire dal tecnico, le cui inclinazioni sono state sia assecondate tecnicamente, che incoraggiate fattivamente, con l’esplicita richiesta di creare uno spettacolo, se non vincente, ma almeno molto spumeggiante e divertente.
La spuma aveva così tanta schiuma che forse qualcuno si è premurosamente preoccupato che tracimasse…in Champions.
Adesso il “prodotto” è “vendibile” e in prospettiva il prossimo anno lo sarà ancora di più.
Non è che è stata spostata l’asse degli introiti dei diritti televisivi, all’estero? (Spagna e in prospettiva Germania?)
Anche quanto si legge in queste ore sul lungo e articolato contratto di Mario Gomez e dei diritti di immagine e di merchandising, contratto seguito da un pool di venti avvocati, mi spinge a pensare a qualcosa di fantasiosamente trasversale che travalica le ondate di entusiasmo di Andrea.
Noi che… negli anni precedenti, eravamo più modestamente abituati a vedere sfumare gli affari sul filo di lana per non aver capito cosa c’era scritto su un fax scritto in lingua inglese a proposito di fidejussioni bancarie a garanzia di un acquisto di un giocatore in Olanda…
Comunque benissimo così, non mi lamento di certo: raggiungere lo stesso risultato seguendo vie diverse e obbiettivi diversi è una grande cosa. Noi da tifosi, Andrea anche da tifoso, Diego da grande imprenditore e Macia e Pradè da fini strateghi.
Popolo Viola, David e voi tutti, fatemi sapere il vostro pensiero in merito.
Luglio 13th, 2013 alle 11:37
Sebbene apprezzi molto il lato romantico del calcio (se non ci fosse
romanticismo come potrebbe essere possibile la fede incrollabile
di noi tifosi viola di fronte alla valanga di maialate che ci hanno fatto
ingoiare palazzo, arbitri, dirigenti FIGC Lega Calcio, UEFA e FIFA)
ritengo che oltre ad un ritrovato entusiasmo (entita’ assai volatile)
ADV sia giunto alla pratica conclusione che, perche’ un’ azienda renda, bisogna investirci. Negli ultimi due anni di Corvino tutto si e’
tramutato in una perdita secca. Arrivati Prade’ e Macia il bilancio
si e’ chiuso quasi in attivo. Se uni non e’ fesso …
Luglio 13th, 2013 alle 11:40
Von Maurrizien,
rispondo a te personalmente, se mi mandi in hulo anche te così poi fò festa…
Ne abbiamo parlato anche a voce, hai scritto una cosa sacrosanta.
Il problema era proprio quello che hai sottolineato te, ma dall’altra parte c’era, da parte di molti, non tutti, uno schieramento che non riusciva a capire nemmeno le cause del malcontento.
Si lquidava l’argomento con la scusante che erano errori.
Invece sai benissimo come la penso, la cosa inaccettabile non erano i mancati investimenti, la volontà di non spendere in un calcio malato.
Tutto legittimo e comprensibile, basta non creare false illusioni.
Fin quì tutto chiaro.
La cosa INACCETTABILE era lo stato di abbandono in cui versava la società, io credo che un presidente di una società ( sportiva, industriale, qualunque essa sia) abbia dei doveri.
E il loro dovere era di dire, ok io voglio spendere solo 10, non 100, ma la Fiorentina deve essere una società organizzata, seria, ‘povera’ ma dignitosa.
Tutto questo mancava, ecco da quì nasceva la mia rabbia.
Se un padre non può o non vuol comprare un piumino della Moncler al figlio, glielo compra al mercato, ma ha il dovere di non mandarlo in giro sporco o con il moccio al naso.
La Fiorentina andava in giro con il naso sporco…
Se non si capisce questo, non troveremo mai un punto di incontro.
Sia chiaro, è bene dirlo, che tutto questo, ogni mia frase, è preceduta da SECONDO ME, IO PENSO CHE e cose del genere.
Ora i DV stanno facendo delle cose straordinarie, va benissimo così, io non sono incoerente perchè non li ho mai chiamati braccini, scarpai, e non ho mai detto via i DV da Firenze.
A presto, Andrea
Luglio 13th, 2013 alle 11:49
I 3 anni d i buio.
I DV non mi sono piaciuti nell’estate 2001 quando con una squadra in Champion hanno venduto felice melo e kuz sostituiti da 2 cariatidi bianconere per poi spendere il tesoretto a Gennaio senza alcuna programmazione in felipe, bolatti, un acerbo Ljajic e prenotando D’Agostino.
A parte il serbo che ha reso dopo 3 anni soldi buttati via.
Prigionieri del disastro e del divorzio con prandelli hanno dato in mano le chiavi a Corvino che non ha capito che era finito un ciclo e che ha preso un allenatore all’apparenza con le p che si è invece dimostrato un signorsì.
2 stagioni di m, perso oltre il 30% di fatturato, bilanci pessimi.
Da imprenditori capaci hanno ripreso in mano la situazione di una squadra sull’orlo della B e hanno rifondato il tutto.
3 anni buttati al vento.
Luglio 13th, 2013 alle 11:57
certo i DV non saranno perfetti (si erano un po’ allontanati, hanno fatto i loro errori, ne faranno degli altri), ma non li cambierei MAI con nessun altro presidente di squadre italiane.
Luglio 13th, 2013 alle 11:58
…C’entra poco; ma da il momento che l’hai nominato te…..
Ma a voi De Rossi, specialmente quello di questi tempi, che vi piace così tanto?
Certo che magari a noi ci farebbe pure “gioco”; ma a me oggi mi pare un mestierante, guardato con un occhio di riguardo da chi conta, che non ha i piedi finissimi, piantato in terra, che non si inserisce mai,salvo sfruttare il colpo di testa sui piazzati, e che solo per esperienza e la poca corsa si piazza sulla lunetta dell’area e fa il difensore aggiunto.
Luglio 13th, 2013 alle 12:04
… e qualcunaltro va anche più in là di De Rossi, ipotizzando Verratti!!!
Luglio 13th, 2013 alle 12:16
@ alessandro 60
scusami ma ho visto solo ora il tuo messaggio.
Oggi ci sono, al sole della gradinata (il biglietto di tribuna era un’utopia), insieme ad Andrea Lucca.
ciao.
Luglio 13th, 2013 alle 12:41
Salve David, con la nostra attuale dirigenza di estrazione romanista, con la guida tecnica che fa parlare tutta europa per la spettacolarità del calcio che riesce a perseguire e soprattutto con la situazione giallorossa non delle più rosee, ritengo da un po’ di tempo De Rossi un sogno non impossibile a realizzarsi. Se arrivasse lui forse lo scudetto non lo vinceremmo ugualmente o forse non ce lo farebbero vincere, ma un bel rasentone gli si darebbe di sicuro. Forza Viola
Luglio 13th, 2013 alle 12:42
Bisogna dartene atto david,l’hai sempre detto anche quando sembrava ormai lontanissimo da firenze…per fortuna ha prevalso l’uomo e le sue emozioni e ora fissare un obbiettivo sarebbe riduttivo…DALE VIOLA!!
Luglio 13th, 2013 alle 13:09
mi chi c’è! Pirandelica. Hai smesso il lutto per il mezz’uomo?
Comunque FORZA VIOLA e lunedi pomeriggio fuori dall’ufficio metto il cartello “CHIUSO PER GOMEZ!!!” se un capiscono son gobbi e quindi un capiscono un caxxo
Luglio 13th, 2013 alle 13:44
E’ iniziata, ormai, una nuova era e tutto sembra essere finalizato e funzionale per tornare a vincere qualche trofeo.
Perchè, in realtà, quello che conta sono le coppe nella bacheca.
Luglio 13th, 2013 alle 13:59
Per me il cambiamento vero è quello che riguarda la politica degli ingaggi. Negli ultimi 3 anni della gestione Corvino si dichiarava che la Fiorentina poteva pagare anche cifre alte per un cartellino, ma non poteva assicurare ai giocatori (tranne pochissime eccezioni) uno stipendio superiore a 1 ml. di euro. Ora – PER FORTUNA – è tutto l’opposto: la società non può spendere cifre incredibili per acquistare il cartellino di un giocatore, ma non lesina più sugli stipendi quando la parte tecnica dichiara che vale la pena. Di fatto, non c’è più tetto. Per me è questa la ‘rivoluzione copernicana’ che è avvenuta in Fiorentina e ne sono felicissimo e soddisfatto.
Non vedo l’ora di essere in curva per cantare e tifare.
Luglio 13th, 2013 alle 14:06
Io non credo che il presidente sia il colpevole degli ultimi 2 anni andati male. Il motivo secondo me era in uno spogliatoio non molto unito , chi pensava ad andare via a costo zero,chi ad andare alla juve , chi sapeva che l’ anno dopo non c’era perchè veniva fischiato appena si metteva le scarpe da gioco (cerci) ,pur impegnandosi singolarmente non usciva un gioco ben amalgamato ed anche l’allenatore non riusciva a controllare .
Luglio 13th, 2013 alle 14:09
Mi innamoro solo se… Sento alla radio il Bucchioni… dacci la tua ciliegina… grande penna fiorentina…
Luglio 13th, 2013 alle 14:14
La colpa dei DV e’ stata quella di pensare che un ottimo uomo di mercato potesse essere un altrettanto ottimo dirigente societario.
Peraltro Corvino si era fatto terra bruciata intorno tra gli operatori del mercato e la frittata si e’ rivelata completa.
Se poi aggiungiamo anche la scelta di un allenatore penoso e fanfarone come Mihajlovic direi che abbiamo avuto culo a salvarci.
Luglio 13th, 2013 alle 14:25
I fratelli ci hanno fatto aspettare, tanto direi, però a voler essere onesti non era possibile che due personaggi vincenti in tutto il mondo lasciassero andare alla deriva Firenze e la Fiorentina. Adesso ci sono e stanno costruendo un qualcosa di unico che deve essere sostenuto da tutti noi fino dal primo minuto della nuova stagione. L’anno del 3
Luglio 13th, 2013 alle 14:29
Io ho sempre avuto fiducia.
Un salutone ai rosiconi e ai piagnoni.
State a casa a giocare a burraco.
Forza Viola.
Luglio 13th, 2013 alle 14:49
indubbiamente in quei due anni orribili un pò tutti ce l’avevamo con i della valle che accusavamo di aver abbandonato a se stessa la società. In effetti era così..il tentativo di combattere i poteri forti finito in calciopoli, l’impossibilità di costruire la cittadella, il distacco da prandelli, avevano provocato il distacco di Diego. Ci sono voluti due anni perchè andrea crecesse come presidente e prendesse in mano la situazione. La fortuna è stata quella d’incontrare Pradè che deve aver dato entusiasmo ad adv. State certi che a fine campionato non gli ha detto che la squadra non era migliorabile e che il quarto posto valeva lo scudetto…ora la società funziona alla grande e stanno cercando di costruire un progetto intelligente e vincente. E noi si gode!
Luglio 13th, 2013 alle 14:52
Generalmente non mi piace ” quotare ” ma non saprei esprimere il mio pensiero meglio di quanto abbia fatto Ribot al post numero 2. Dovrei vergognarmi di aver criticato i della valle nella stagione 11/12? Dopo lo 0-5 con lei? Dopo la sceneggiata Rossi Ljiaic per la quale ci hanno riso dietro in tutta la via lattea? Alla fine di quella stagione il ” vaffa ” intonato dalla fiesole ci stava tutto. Non esistono persone, società, calciatori buoni o cattivi a prescindere ( unica eccezione il nostro unico 10 ). Ho criticato Della valle l’anno scorso, ho pianto di gioia lunedì scorso quando l’acquisto di Gomez è stato annunciato ufficialmente. Davvero qualcuno vede un controsenso in questo ?
Luglio 13th, 2013 alle 15:02
Cazzo, a leggere i messaggi precedenti del tipo “io ho sempre avuto fiducia”, “io li ho sempre difesi”, “io lo sapevo che erano dei grandi” mi viene il dubbio di essere stato solo io e Il Generale a criticarli, sebbene con argomenti e toni diversi.
Mah….a me questo topic pare l’apoteosi del salto sul carro del vincitore.
Ma sarò io a sbagliarmi come al solito.
Luglio 13th, 2013 alle 15:17
X dott. Stranamore
bada bada, segui poco, perché è parecchio che riscrivo e alle partite non sono mai mancata………il mezz’uomo sarà il nuovo Capitano del Milan………domandati perché…………se non ci fosse stato il caos lo sarebbe ancora della Fiorentina
X Mario T. non sono mai stata d’accordo con le offese…….
Luglio 13th, 2013 alle 15:30
simo v.c. alta garfagnana
post n. 14 che condivido parola per parola.
Luglio 13th, 2013 alle 15:46
Se viene De Rossi al posto del giglio metteranno la lupa…..
Luglio 13th, 2013 alle 16:21
signori vi ha già risposto Massimo G., ma aggiungo io, voi non avreste contestato Pontello quando vendette Baggio perchè avevano tanto investito e addirittura avevano sfiorato lo scudetto?
Non erano forse da contestare? Secondo i vostri ragionamenti no, i Pontello hanno speso un bel mucchio di quattrini nella Viola mi pare e ci hanno fatto arrivare secondi e che diamine!
Sono molto curioso delle risposte?
Magari non la stessa zolfa please.
Alessandro Boldrini da Galleno
Luglio 13th, 2013 alle 16:27
Più che amore secondo me i DV hanno annusato l’odore del sangue, son tutti senza soldi e quasi tutti con situazioni tecniche da rifondare, mentre noi con pochi innesti possiamo puntare in modo deciso alla vetta. Tolta la Rubentus siamo decisamente i padroni del campionato. Questo è spirito imprenditoriale applicato al calcio, ed io ne godo !
Luglio 13th, 2013 alle 16:39
Ma GALLENO VIOLA che fa, non è ancora salito sul carro dei vincitori? Certo che ogni tanto dire”chiedo scusa, ho sbagliato” male non farebbe….
Forza Viola
Luglio 13th, 2013 alle 16:50
….come un’onda cheee non si fermerààà, nostro scopo è non lasciarvi mai, la nostra fede èèè vincere con Voiiii!!! Forza Viola alè alè alè, alè alè alè, alè alè alè……
Luglio 13th, 2013 alle 17:45
prima c’era l’AUTOFINANZIAMENTO, ora qualcosa è cambiato, forse ADV è diventato un tifoso come noi, forse ha capito che vivacchiare non rende all’immagine del brand e poi si rischia la frittata (serie B). Bene così!
Luglio 13th, 2013 alle 18:00
toh.. riecco la claudia! si, in effetti me lo domando anche io come il milan possa avere come capitano in giocatore ma soprattutto una persona insulsa come il tuo amico con la passatina.
fosse stato il milan vero, tipo quello di qualche anno fa, brodolivo sarebbe stato a portare la borsa a seedorf, invece ora il milan si è ridimensionato non poco e si vede dal capitano che ha. se è vero quello che sostieni, meno male che c’è stato il caos cosi ce lo siamo levato dalle p.lle anche se credo che col nostro centrocampo per lui ci sarebbe stata la panchina.
p.s. chissà come hai esultato quando il viscido ha segnato contro la fiorentina.. me lo ricordo cosa scrivevi su facebook..
Luglio 13th, 2013 alle 18:22
@ 20 caccia alla zebra.
fantastica la formazione di poco sopra!
perchè non raccogli le formazioni che hai coniato?
sarebbe interessante poterle avere, da rileggerle per fare due risate ogni tanto 🙂
Luglio 13th, 2013 alle 18:48
Claudia ok sei donna ti garberà montolivo ma da qui a stare ancora qui dopo il modo in cui si è comportato a difenderlo insomma ……. Un po’ di obiettività .
Luglio 13th, 2013 alle 19:11
era giusto infamarli nei due anni bui per come si comportavano ed è giusto adorarli ora.
son tifoso voglio vincere che me ne frega del fair play finanziario. devo già badare al mio fair play finanziario…..
domani sera cena a peccioli per ricordare duccio e tanai, chissà come sarebbero contenti di vedere questa viola.
Luglio 13th, 2013 alle 21:05
Grandi DV. Ho sempre avuto fiducia in loro anche nella stagione in cui abbiamo “rischiato” di andare in B. Se la Fiorentina prosegiurà su questa strada, tra due o tre anni potremmo veramente gioire per il terzo scudetto. Se non ricordo male questo era in definitiva l’obbiettivo di Prandelli quando nel terzo anno in cui allenava la Viola, si sbilanciò dicendo il 2011 sarebbe stato l’anno di svolta per raggiungere l’obbiettivo più ambito e prestigioso. Poi sappiamo tutti come è andata a finire.
Luglio 13th, 2013 alle 21:06
cara Claudina per me pole diventare anche papa sempre mezz’uomo rimane! E te una vedovella stadio o non stadio
Luglio 13th, 2013 alle 21:09
Io ho criticato quando era da criticare e ora applaudo e mi entusiasmo.
Di sicuro non mi pento di nulla!
Luglio 13th, 2013 alle 21:10
Io sono uno di quelli che dopo nove anni di amore e rispetto ho iniziato a criticarli… E da tifoso e amante della fiorentina non me ne vergogno…per me la cartina di tornasole fu la partita col novara…i della valle non potevano legare il loro npme ad uno sfacelo simile…da li una risalita meravigliosa e da tifoso e amante della fiorentina non posso che lodarli…
Ps ci si divide ancora sulla storia di baggio,pontello e la giuve del 90….ed io sto con la versione del femomeno….. E’ normalissimo dividersi sui della valle…basta non esagerare!…troppo….
Umberto alessandria
Luglio 13th, 2013 alle 21:10
C’è stato un momento in cui le critiche alla società erano giuste. Spesso però si è andati oltre, mettendo in dubbio tutto. In ogni cosa bisogna cercare di essere obiettivi. Specialmente nella critica, perchè nel momento in cui “si fa fuori dal vaso” si perde ogni tipo di credibilità. Dunque, la critica ai DV è stata corretta, considerando che il loro errore fu quello di delegare Corvino a ricoprire un ruolo troppo grande per lui.
Stesso Corvino a cui si possono imputare le due stagioni fallimentari della fiorentina così come gli vanno accreditate le 4 stagioni positive. I DV ci avevano fatto divertire già in passato.
E’ certo che dalla “notte delle pernici” sia cambiato tutto, ed è affascinante poter ricondurre ad un momento preciso l’inizio di una rivoluzione. Credo che si sia visto che se i DV stanno dietro alla fiorentina le cose funzionano per il verso giusto. Se i DV delegano, le cose possono scricchiolare. Sono indubbiamente loro il vero valore aggiunto della società, al di là dei giusti meriti dei dirigenti. Personalmente li ritengo di una spanna superiori a qualsiasi altro presidente di A.
Io sto aspettando la conclusione dell’affare Jovetic. Con l’arrivo di Gomez, se il montenegrino non dovesse davvero andare a vestire quella maglia orrenda a strisce, sarebbero una dimostrazione di forza da fare invidia a chiunque.
Quello che mi sento di dire è che adesso i DV capiranno fino in fondo cosa vuol dire essere amati dai fiorentini, se lo meritano ed è giusto che sappiano che qui da noi si entra davvero nella storia.
Luglio 13th, 2013 alle 21:16
Per Marco-san e Filippo………….
ne parlo solo se provocata, comunque Marco, ne saprai sicuramente più di me su quello che provo.
ma che palle
Luglio 13th, 2013 alle 21:44
Purtroppo continuo a vedere gente dalla mentalita’ di un dodicenne…
Sono stato tranquillo fino ora… Ma a leggere certi commenti mi incazzo…
Troppo semplice infamare quandi si va male e osannare quando si va bene, gia’ perche se poi quando si va male, la proprieta’ si sfava…ci manda a quel paese e poi voglio vedere chi ci compra in una citta’ dove i bottegai non riescono manco a salvare la Rarinantes
Eppure me li ricordo i furboni, quelli che offendevano e avrebbero preferito qualunque proprieta’ ai ciabattini marchigiani, eccome se me li ricordo, offendevano anche noi, servi della proprieta’.
Gia’ se era per loro eravamo in B contenti…come dicevano loro..si come no contenti!!!!
Mi fate ridere!!!
E come Mario TT cerca inutilmente di farvi capire…nessuno dice che non si puo’ criticare, anzi, ma quelle di tanti non erano critiche ma offese belle e buone, incoraggiamenti all’allontanamento…e la cosa bella e’ che ora hanno il coraggio di dire che e’ pure merito loro del cambiamento di rotta dei DDV
Bravi!!! Da applausi…
Lasciatevelo dire…non capite proprio una sega!!!
Ora infamatemi pure…solo perche ho detto la verita’…
Bona tifosi da quarterino…
Bona checche isteriche…
Zachini
Luglio 13th, 2013 alle 22:42
Ofelio ti sei perso qualche post, io sul carro dei vincitori ci sono sempre stato.
Se i DV dovessero ricomportarsi come in passato ricomincerò a criticare di brutto ma senza offese come ho sempre fatto e come si fa in un paese democratico.
Chiedere scusa e’ di sinistra quando le scuse non si devono come nel mio caso, chiamasi anche buonismo grande piaga dei nostri tempi.
Alessandro Bologna da Galleno
Luglio 13th, 2013 alle 22:43
Macché Bologna stupido iPhone Boldrini e che diamine!
Alessandro Boldrini da Galleno
Luglio 13th, 2013 alle 23:37
Marco-san ti do’ un consiglio..
RISPOSTA
Che si ricomincia?
Vale per tutti, andate a fare i bembini da un’altra parte, grazie
Luglio 13th, 2013 alle 23:48
VIA i piantagrane ricattatori…jovetic, liajic e Pizarro sono circa 40 ml
DENTRO Verratti e De Rossi
PALLA al CENTRO e giochiamo
…ormai non e’ piu’ solo fantasia
Luglio 13th, 2013 alle 23:55
Ottimo Massimilano71 e ottimo Il Giardiniere e aggiungo che se rifacessere due anni come quelli li ricontesterei come ora li riapprezzo e li risostengo come ho sempre fatto fino a che c’era Prandelli.
Intanto per coerenza, dato che quelli che predicano coerenza e parlano di carri e di vincitori, sono quelli che ritenevano immorale far spendere i DV e li difendevano quando arrivavano i vari Castillo, Olivera & c. e non veniva comprato il centravanti, ora dovrebbero criticarli e contestarli perché stanno spendendo e hanno speso 21 milioni solo per Mario Gomez.
Avanti coerenti… Dichiarate ora che non vi stanno bene questo tipo di spese folli…
É questo il vostro modo di tifare Fiorentina? Non vincere nulla e risparmiare? Sono soldi vostri?
Sono anni che vado dichiarando che i DV se volessero ci farebbero vincere.
Ora finalmente, lo faranno o almeno ci stanno dimostrando che lo vogliono tentare, ma non certo grazie al vostro tanto amato autofinanziamento.
E per piacere finiamola una buona volta di rivangare quello che é successo uno,due,tre,quattro ecc. anni fa. C’é da tentare di vincere uno scudetto adesso, ora che é diventato possibile. E bisogna tifare tutti uniti.
Chi fa polemica ora, é veramente gobbo.
Luglio 14th, 2013 alle 00:00
Ottimo anche Ribot e Massimo G.
Luglio 14th, 2013 alle 01:07
bravo giardiniere.. il tuo ragionamento non fa una piega.. sempre che tu abbia meno di 12 anni.
Luglio 14th, 2013 alle 01:09
la musica del Fair Play finanziario, la cittadella sennò non scuciono, il tetto stipendi degli anni passati non è che l’abbiamo sognata.
Tutti qui a fare molto bla, bla lo dicevo io, questi sono personaggi vincenti!
Meno male! Fino a ora che cosa s’è vinto? Questo qui s’era vinto ve lo dico io:
che puntare alla Champions- E.L. era la nostra massima aspirazione; se non arrivava Gomez quest’anno s’era tutti con i DV ugualmente. Invece qui c’è pieno di post che si autoincensano, sembra di sentire cantare il magnificat. La dirigenza ha ritrovato la passione per vincere; tutti se lo aspettavano. A leggere tanti post sembra di leggere I MAYA che prevedevano che nell’annata 2013-14 tornava la passione, senza cittadelle e coincidenze astrali.
Io ho l’impressione che la dirigenza abbia ritrovato la passione per vincere, per l’impressione favolosa avuta anno scorso da un allenatore come Montella e il duo pradè-Macia; poi sono anche curioso di vedere alla fine della giostra a quanto ammonterà l’investimento e quindi la chiusura di bilancio di questo anno.
Luglio 14th, 2013 alle 05:56
X Andrea Lukken:
Figurati se timando in k**en !
Faccio mia la tua riflessione che mise tutti in uno stato di incomprensione e di agitazione portandoci a dire la tipica frase: di che morte si morira’ ?
Da questo pero’ ad avere pretese perche’ i DV son ricchi ce ne corre. Da questo a desiderare un cambio di proprieta’ ce ne corre anche perche’…..chi c’era per comprare la Fiorentina ? Da questo poi ad appellarli come braccini e PDM ed altre cose…ce ne corre. Bada bene, ognuno ha il diritto di esprimersi come meglio crede ma anche io ho il diritto di esprimere il mio dissenso. Come sai io non sono “per i DV” per partito preso, li considero solo i proprietari della mia squadra e quindi…..non posso essergli contro per le cose che vorrei ma che non fanno. Ci sono delle dinamiche che non posso comprendere e soprattutto, da buon tifoso, ho il dirittto di sognare ma anche il dovere di svegliarmi ed accettare la realta’. Un salutone
Luglio 14th, 2013 alle 06:13
Comunicazione di servizio:Orgogliosamente vi informo che io e mia moglie siamo due degli otto tifosi che hanno ideato e manufatto lo striscione per Lo Giudice!Grazie David perchè scegli collabori ottimi e preparati.Grazie ancora a Lo Giudice per il grande lavoro svolto!Scusate
Luglio 14th, 2013 alle 06:38
Ragazzi,io era a Montecatini,ieri!Primo tempo impressionato dalla tecnica di Pepito e Joaquin,dalla determinazione di Ambrosini(picchiava come un fabbro),dalla concentrazione di Roncaglia,dal dinamismo e dalla classe di Vecino,ma soprattutto mi sono piaciuti tanto,tanto,tanto Alonso e Iakovenko.Sembrava giocassero insieme da tre anni!Sovrapposizioni,recuperi scambi di ruolo ed entrambi con fondamentali tecnici da paura!Ripresa,tutto più blando….il solito Romulo(corre per 4),un capitano affaticato,un Capezzi che fa solo il compitino,Gonzalo che sembra un po sovrappeso,i primavera e Matos vogliosi di mettersi in mostra ,ma ciliegina un Wolsky pauroso.Questo ragazzo,in assoluto mi ha impressionato di più.Meritava di giocare il primo tempo con le prime riserve(titolari alla prima di campionato forse ce ne erano 4),ma al posto di chi?Dice,ma era il Montecatini!Quest’anno siamo da PAURA!Forza Viola!!
Luglio 14th, 2013 alle 07:47
Maurizio..Generale: sei fantastico, sono ottimi solo i commenti di coloro che la pensano come te. Sei impareggiabile eh eh eh 🙂 🙂
Ovviamente si fa i chiasso eh !
Luglio 14th, 2013 alle 07:47
Mi chiedo come ancora non ci sia qualcuno che abbia innescato la polemica su Roncaglia capitano 🙂
Luglio 14th, 2013 alle 08:01
@Zachini-Qualcuno,anche su questo Thread,l’ha spiegato benissimo.Per esempio Il generale,ma anche e forse meglio Jacopo A, del post 58,ma possibile che non capiate?E che l’unico argomento sia l’offesa e la denigrazione?Durante fiorentina juve 0-5 tu eri felice?Non copisco più!Limite mio è!
Luglio 14th, 2013 alle 08:04
Buongiorno.
Intanto una premessa: rinchiudete il pulcino balotello altrimenti il giorgi all’inizio del campionato non ci arriva! 😉
In secondo luogo caro zachinen, se tu di agli altri che offendono e poi tu li saluti con ” checche isteriche” non è che tu gli fai un complimento eh!;-)
Poi veramente non ho capito bene il tenore di questa discussione.
Io sono uno di quelli che ha avuto tanta pazienza e, dopo tante magre figure, ha criticato il Corvo e di seguito i D.V. per come stavano lasciando tutto in mano al medesimo disinteressandosi alla società.
Ma non ho mai ne offeso i proprietari auspicando che lasciassero ( a chi poi?), ne ai tifosi di blog che la pensavano in modo diverso (ma quello penso sia solo questione di educazione però).
E allora? Perché discutiamo ancora del passato?
Il Generale(prendo uno a caso) che è stato uno degli irriducibili critici (e ci ha anche sframicato parecchio gli zebedei), adesso non può essere contento e lodare la proprietà per gli sforzi fatti senza che qualcuno se la prenda male? Boh!
E marco-san (un altro preso caso) dovrebbe essere contento anche lui e, al limite,bullarsi perché lui ha sempre avuto fiducia incrollabile nei D.V. tanto da apparire ad alcuni come un dipendente dei medesimi (anche lui a dir la verità ce l’ha un po’sframicati con sta storia);-)
Perciò stiamo boni se possiamo e godiamoci il momento (boia, sembro quasi Mario TT!).
Buona domenica a tutti.
Lukas Sixty Drei
Luglio 14th, 2013 alle 08:08
tutto bello ma Gomez ritarda sempre il suo arrivo?
Luglio 14th, 2013 alle 08:10
Totalmente dipendenteeee,
non sò stare senza Teeeeeee,
fuoco che brucia nelle veneeeee,
Ti amo Fiorentina alèèèèèèèè.
Domani bolgia per Mario!!!!!
Luglio 14th, 2013 alle 08:19
La Kienge e la Boldrini vogliono allargare i flussi migratori per ringiovanire il paese.
Sono degli alieni vero? Ditemi che è’ così
Alessandro Boldrini da Galleno
Luglio 14th, 2013 alle 08:24
Quello che segue, è un mio pensiero, opinabile al 100%.
Premesso ciò…
Qualcuno si è chiesto, che se adesso la Fiorentina si può permettere di spendere più di quasi tutte le squadre di serie A, allestendo una Signora Squadra, è anche e soprattutto grazie ad una attenta e oculata gestione delle entrate e delle uscite nel corso di questi ultimi anni?
Qualcuno ha notato che Moratti quest’anno non sgancia un duino nemmeno a pagallo e che c’enno i tailandesi all’uscio di Corso Vittorio Emanuele?
Qualcuno ha notato che il grande milan, non riesce a piazzare gente STRAPAGATA come Robinho e per prendere quel fenomeno nato con la forma del cranio senza niente all’interno, hanno dovuto sfalsare il campionato, sennò a bilancio ci mettevano du’ ova, un cetriolino e un gambo di sedano?
Qualcuno ha notato che la grande juventus, ha in esubero giocatori strapagati che un sanno dove mettelli e se un li vendono (e non li vendono, a meno di darli in prestito perché NON C’E’ UNA LIRA A I’ GIRO) un c’hanno soldi per comprare e per avere du Euri per pigliare Ogbonna, gli hanno venduto Giaccherini? E i trenta milioni per Jovetic un l’hanno di peddavvero, questa l’è la realtà dei fatti!
Qualcuno ha notato la situazione della Roma spendi spandi effendi (grande Rino Gaetano), che c’ha una rogna chiamata Osvaldo e che ora la dovrà vendere Marquinos a qualcheduno, perché Pallotta un sgancia ‘na piotta e Unicredit la s’è rotta di spendere soldi extra, per evitare ogni anno la cancellazione di questa squadra, che se un ci fosse la politica di mezzo, sarebbe fallita almeno da un decennio?
E le squadre che c’hanno lo sceicco o il magnate russo, pensate che dureranno ancora per molto?
Il Malaga può essere un esempio calzante?
Aspettate a vedrete, prossimamente su questi teleschermi.
Le squadre che avete letto, al di fuori della Fiorentina, son tutte squadre che hanno speso centinaia di milioni a bischero sciolto nel corso degli anni e ora se li ritrovan tutti su i’ groppone, mentre la Fiorentina, facendo la formichina, sedendosi sulla sponda del fiume e vedendo passare svariati cadaveri, adesso, essendo il momento giusto per spendere, perché molti altri NON SE LO POSSONO PERMETTERE, sennò gli mettono i sigilli della Finanza all’uscio principale della sede legale, si è tolta lo “sfizio” di prendere il miglior centravanti in vendita sulla piazza europea, il quale, notate bene, ha scelto LUI di venire a Firenze e non ha voluto sentire ragioni di altre “sirene” che le son suonate da altri lidi.
Se adesso la Fiorentina viene considerata dall’opinione pubblica una Grande Squadra, il merito è solo ed esclusivamente dei Signori Diego e Andrea Della Valle e da coloro che son stati da loro scelti, per far si che questa Grande Squadra, sia attualmente una delle piazze più ambite del panorama europeo.
Avranno fatto a loro tempo qualche errore di valutazione, dando ampi poteri a Corvino? Sicuramente si… chi è che non sbaglia nella vita?
Ma da qui a beccarsi ciclicamente di PDM e di pagliacci, con coreografie di nasini rossi, come avvenuto nei periodi antecedenti a questa fantastica rinascita, ci corre come il giorno e la notte.
Criticare si può… ma essere prevenuti a prescindere, scadendo nella volgarità e nell’offesa e nella denigrazione, mi pare una cosa che la un sta ne in cielo ne in terra.
Detto questo…
Sempre Forza Viola!!!
L’Antigufo
Luglio 14th, 2013 alle 08:36
Va be David.Il mio era un tentativo di rimedio all’acidità!Ma forse sono su altre frequenze.Certi post sono vergognosi e sono comunque sempre li!……è casa tua!
Luglio 14th, 2013 alle 08:42
Donato Di Campoli, agente di Verratti, è pronto a sbilanciarsi parecchio. «I viola possono lottare per lo scudetto anche perché a mio parere non è finita qui. C’è da aspettarsi altro».
Se anche riescono solo a prendere Ralf dando Romulo e 3 milioni al corinthias , sono dei fenomeni assoluti.
Luglio 14th, 2013 alle 08:48
Addio Bose.
Come amare uno che c’ha dissanguati.
Immonden
Luglio 14th, 2013 alle 08:58
Allora, a mio dire lo schifo cosmico del biennio 2010-12 è si dovuto ai giocatori che personalmente ebbi a chiamare la colonna infame bis, il misero sequel di quella di Guettiana memoria ai tempi della messa in mora della società e il conseguente fallimento della nostra Fiorentina.
Tuttavia la maggior responsabilità di tutto è da addurre alla famiglia Della Valle che in quel periodo si defilò completamente. Ha perfettamente ragione Andrea Lucca quando dice che coloro che sono reputati da tutti come dei buoni genitori, non possono assolutamente permettersi di abbandonare il figlio ad un amico che poi lo tiene tutto sudicio e frittelloso. Nemmeno io mi sono mai permesso di offendere i Della Valle e nemmeno di ironizzarci sopra con il termine ciabattini. Per me Andrea Della Valle è ed è sempre stato il mio Presidente, come alla stessa maniera “Martello Guerrini” e Rocchigiani erano i miei giocatori che in mancanza d’altro dovevo sostenere, nonostante fossero degli scarponi. Tutto quello che è Fiorentina è il mio mondo e quindi meritevole di tutto il mio tempo, delle mie risorse che posso dare, e di tutta la mia fede incondizionata. Altresì ci sono altre cose che rompono gli equilibri, e più precisamente il mancato impegno e la scarsa voglia di fare, la mancanza di serietà ed essere preso in giro. Purtroppo nel biennio in questione, tutte queste negatività erano la consuetudine quotidiana. Il caos imperava con tale solerzia che taluni individui della società erano indifendibili. Per primo i Della Valle che sparirono senza un apparente motivo all’epoca riconducibile alla tifoseria, ovvero quella che ci ha rimesso di più, per secondo Corvino, a cui comunque fu permesso di fare il plenipotenziario senza che né avesse facoltà e nemmeno l’esperienza, per terzo la squadra, un ammasso di letame che andava smantellato immediatamente invece di essere rivenduto al popolo viola come se fossero nuovi acquisti le loro permanenze a Firenze; perché questo è successo. E dinanzi a questo schifo un tifoso, che per altro paga anche e profumatamente, dovrebbe NON INCAZZARSI? Io dico di no, in maniera civile, composta e figlia dell’argomento trattato, ossia che in fondo è solo calcio, in quel momento è stato giusto criticare e non ritentenersi assolutamente soddisfatti. Poi, ripeto, c’è modo e modo e adire alle maniere volgari con tanto di sputi e insulti personali è di per se sbagliatissimo e degno della massima attenzione da parte del resto della tifoseria che si comporta in maniera corretta. Mi sono sempre limitato al fischio perché quello lo ritengo il giusto modo di dissenso da stadio, altro no, non fa per me perché offende non solo il personaggio ma anche la maglia viola. Dunque nel biennio ho fischiato e tanto, ho pregato invano che qualcuno fermasse Corvino, e ho gridato allo schifo quando abbiamo perso 0-5 contro i sudici: dovevo forse stare buono e far finta di niente? Al di là del modo British o meno di vedere il calcio, il mio lo ritengo simile a quello di oltremanica, con una situazione ridicola come quella, si sarebbero incazzati e parecchio anche i tifosi del Manchester United perché una cosa sono l’impegno e dare tutto, cose apprezzabili e che onorano il tifoso nonostante questo veda risultati scarsi, un’altra sono le cose fatte con i piedi e lo zero impegno, cose deprecabili e che fanno incazzare il tifoso.
Ecco, spero di essere stato chiaro, non entro in altri argomenti stucchevoli come le rivalse personali o la guerra tra chi si crede più tifoso di un’altro, adesso è tempo di altre cose e soddisfazioni di cui voglio godere appieno. E se poi qualcuno pensa che mi voglia ergere su un piedistallo, porta sega, questa è la mia opinione, se a qualcuno non garba basta non leggera. State sereni e pensate alla Fiorentina che veleggia verso la costruzione di una struttura da scudetto. GODIAMO!
Luglio 14th, 2013 alle 09:05
Milan e Inter sono nel caos, la Roma in profonda crisi, il Napoli orfano di Cavani e Mazzarri, la Lazio sarà stangata dalla Disciplinare. Rimane solo la Juve. Ne resterà solo uno…
Luglio 14th, 2013 alle 09:06
Bravi marco-san e zachini, ma come fu ampiamente previsto, ai primi successi, i maestri del “rigiro della frittata” si lodano e autoincensano. Noi restiamo i servi dei Dv e loro sono quelli ganzi …
Penso ancora oggi che nei due anni Sinisa-D.Rossi, Adv e Ddv siano stati delle belve, incavolati neri per una gestione che faceva loro perdere soldi e faccia. Ovviamente i loro errori li hanno commessi, ma chi non sbaglia ? E invece per il popolino (comandato comunque da tante penne fiorentine illuminate) c’era tutta una storia di ricatti alla città, di soldi che dovevano rientrare, addirittura si accusavano i “ciabattini marchigiani” di avere un disegno per distruggere la Fiorentina.
Si gridava: “Meglio Cecchi Gori o in C2 con un presidente-tifoso !!” … vi avrei voluto vedere …
E invece il calcio è materia difficilmente ponderabile. L’abbaglio madornale di Corvino non sono stati Castillo od Olivera (quelli li hanno presi anche Pradé e Macia con Larrondo e Sissoko) ma aver puntato un anno e mezzo su un mister totalmente incapace come Sinisa Mihajlovic. Incapace nel gestire sia il lato tecnico (gioco) che lo spogliatoio.
Sono convinto che con Sinisa, gente come Borja Valero e Gonzalo avrebbero nuovamente rischiato la retrocessione come con il Villareal.
La parentesi Delio Rossi è stato invece un errore di tutti: società, giornalisti e tifosi. Era evidentemente un sopravvalutato.
Lunga vita a Vincenzino Montella !
Luglio 14th, 2013 alle 09:18
Per Claudia e i “contestatori”. Quello che voi non avete capito voi nelle ultime due stagioni e’ che era semplicemente
finito un ciclo e loro stavano in qualche modo cercando di farne ripartire un altro e certamente voi con le vostre cazzate non aiutavate molto a farlo ripartire, se si ha fiducia in una proprietà non è che dando gli del pezzo di merda si aiuta a ripartire, i giocatori come dice l’amico Marco San c’erano il problema e che non rendevano come si sperava.
Luglio 14th, 2013 alle 09:31
@maurizien: i miei commenti sono… I miei commenti.
Io non impongo proprio niente a nessuno chi la pensa diversamente può dire quello che crede e obiettarli.
Visto che qui ci sono persone che hanno dato di gobbo a chi ha contestato i DV.
Di bambino a cho chiedeva un centravanti vero che mancava da tre anni.
Tu c’eri anche te insieme a me a prendere la MANATA più che la manita dai gobbi.
E la curva fiesole fuori a contestare Adv che poi cacciò corvino.
E per due anni si è lottato per non retrocedere.
Luglio 14th, 2013 alle 09:35
Il giorno 8 di questo mese viene confermato l’acquisto di GOMEZ. Il post dedicato conta 240 commenti, più qualche altro su quelli contigui. L’8 luglio 2012, un anno esatto prima, un post sulla ventilata “debolezza” di ADV nel trattenere Jovetic dalle sirene bianconere ne totalizza 276.
Questo era il tenore medio del gradimento DV degli ANTAGONISTI:
TREMALNAIK “..per ripartire seriamente c’è bisogno di mettere questi pseudo-proprietari sotto pressione … convincerli a liberare la nostra fiorentina ” ma Kammamuri dov’era?
LAPO invece ci comunica che “…piuttosto, mi piacerebbe una proprietà competente (vedi Pozzo o anche Zamparini, esoneri a parte)”….. Zamparini?
PAOLO è più deciso con ” I calzaturieri non ci regalano la ciliegina, anzi, ce la mangiano insieme alla torta”.
Abbiamo anche un EMILIO VIOLA che ci delizia di una citazione ” … Mio nonno avrebbe detto: siamo alla revolverata! L’unica permuta propizia ora è quella della proprietà.”
Anche FRANCESCO B dà il suo contributo ” Abbiamo sopportato che la nostra storia fosse annullata dai signori marchigiani ma la nostra dignità non ritengo giusto regalarla…”.
Ma il top è “semper lu” come dicono a Milano. ALESSANDROX targato disco rotto che irrompe nella discussione con “…….devono solo ANDARSENE PER SEMPRE…LA PEGGIORE PROPRIETA’ DELLA STORIA DEL CALCIO (non solo fiorentino…)”
Poi vi sono quelli che ci sottopongono le loro teorie e vedute infallibili e qui secondo me viene il meglio.
DANDI scrive: :” …i Pontello vendettero Baggio e poi “fuggirono” dalla FIorentina… Cecchi Gori vendette Bati e poi falli’ e fuggi’ dalla Fiorentina.. i DellaValle venderanno Jojo e………………………………?” …… mah, staremo a vedere.
MARCO SIGNA: “Ho un entusiasmo quest’anno che prevedo di venire spesso al mare i fine settimana invernali….. Almeno spendo soldi per la pesca, invece che farmi prendere in giro da questa proprietà…”
GENERALE STRAT abbandona un attimo la retorica dei giapponesi, jedi, monaci e si lancia in una delle sue epiche affermazioni:”…Posso prevedere un voto per questo 31 agosto? 4,5.”
FILIPPO lo scavalca “… non ti preoccupare caro David che a mezzanotte dell’11 Luglio 2012 la Fiorentina sarà in vendita e consegnata a Renzi. Un piano machiavellico a Firenze messo in atto da marchigiani … vendere Jovetic e creare un furioso malcontento generale”
LUIGINO, controcorrente stigmatizza chi ” insinua il dubbio che sia lui a volersene andare. Jovetic ha rinnovato un contratto pochi mesi fa e non vuole altro che una Fiorentina forte in grado di competere per qualcosa. ”
Una lucida lettura seguita da un’ altra mirabolante dichiarazione ” .. giocatori del livello di Giovinco, Quagliarella e Matri alla Fiorentina dei DV non verranno MAI. I calciatori dai piedi buoni sanno farsi valere e vogliono ingaggi veri.”
Un deluso PIETRO VUTURO mette in dubbio anche la presentazione delle maglie che avverrà di lì a poco ” …La rassegnazione è uno stato d’animo che non conoscevo, ringrazio la proprietà anche per questo. Credo (…) che non ci sarà nessuna presentazione in Piazza Signoria, ho questa impressione ….”
Infine ALESSANDROX che rivela il bieco disegno intrapreso “……. i nostri patronni (..) hanno elaborato da tempo la distruzione sistematica del calcio a Firenze cercando sempre di alleviare (?) o distogliere le attenzioni da quanto stavano e stanno realizzando per azzerare per davvero e per sempre la passione calcistica di Firenze… ”
In questo post manca GIORGIO GIORGI, che si rifarà un anno dopo col teorema dell’ “Autofinanziamento talebano” una chicca per una società che totalizza nove bilanci in passivo su 11 e SHIMON che dichiara di sostenere la Fiorentina col suo abbonamento alla piattaforma multimediale (che elargirà ai viola ben 4 euri ogni 100 incassati)
Passiamo alle cose serie. Mancano circa 2 mesi alla fine del mercato. Ho stigmatizzato la negatività di allora come guardo con sospetto il trionfalismo di questi giorni. Ricordo a tutti che è la ACF FIORENTINA che deve rendere conto delle spese fatte e non i suoi proprietari come certo cabaret giornalistico vuol far passare. Le pecore si contano a settembre.
Nel frattempo ben venga la critica, motivata, competente, generativa e non distruttiva. La critica di ANDREA di LUCCA, di PICO, ROCCO RIFFREDI e di tanti altri che non sto a citare . Una critica che contempli gli errori evidenti fatti, ma anche attenuanti come le disavventure giudiziarie che hanno allontanato temporaneamente la proprietà dal mondo del calcio, la critica che non resetti per ipocrisia o miopia gli anni buoni ed ottimi prima della crisi “slava”, la critica che ricordi che dopo quasi un secolo abbiamo un minicentro sportivo, la critica che non disdegni di ricordare le iniziative umanitarie a favore dei più sfortunati fra i bambini, la critica che dimentica che questa è la proprietà più longeva della storia e che ha stornato verso il suo hobby decine di milioni di euro.
Luglio 14th, 2013 alle 09:37
@Von Goderigern-ora c’è,sei tu!Psicologia applicata!
Luglio 14th, 2013 alle 10:00
Ottimo il post di zachini, bravo diobono!!
Generale, io non è che amo l’autofinanzuamento ma ci sono delle regole che vanno seguite. E la fiorentina le segue, l’ha seguite l’anno scorso e vedrai che alla fine del mercato le avrà seguite anche quest’anno. Se si fanno i conti vedrai che negli anni bui si spendeva più di ora perché non ci giocava solo castillo ma anche parecchia gente che prendeva due milioni. Lungi da me contestare l’acqisto di gomez..mi fido di questa proprietà e sono sicuro che le mosse che fa sono ben ponderate, ero scettico che gomez arrivasse perché pensavo che uno come lui aspirasse ad una big e invece per fortuna mi sbagliavo.
P.s. il bayern, cioè la squadra più forte del mondo chiude sempre il bilancio in attivo, quindi fa autofinanzuamento anzi di più.. guadagna pure a dimostrazione del fatto che non é detto che si vinca buttando soldi.
Luglio 14th, 2013 alle 10:14
Certo a vedere la contestazione ad oltranza che stanno facendo a roma, quella a firenze a confronto è stata una normale lite tra amici. E ben per noi direi 🙂 . AVANTI VIOLA!
Luglio 14th, 2013 alle 10:14
E ottimo anchE chianti giano!
Luglio 14th, 2013 alle 10:26
L’importante è prendere tanti soldini e velocemente dal BUA, e dopo se esistono delle opportunità si vede
Luglio 14th, 2013 alle 10:39
non penserai che mi dimenticherò la scommessa vero? hai già acquistato il corso per pc di tedesco della de agostini? ti dò alcune dritte : tor vuol dire goal spieler vuol dire giocatore fussball vuol dire calcio…continuerò ad inistere, ehehehehehe
Luglio 14th, 2013 alle 10:44
Ho letto ora la lettera di Mario su ViolaNews.
Sei un grande!!!
Luglio 14th, 2013 alle 10:52
Leggo oggi sul Corriere Fiorentino le dichiarazione del Procuratore di Verratti sul l’acquisto Gomez : “….la Fiorentina punta allo scudetto.anche perche per me non si fermano con gli acquistiSecondo me non si fermano. C’è da aspettarsi altro…” A buon intenditor poche parloe
Luglio 14th, 2013 alle 12:44
state a vedere che alla fine c’è una sorpresa negativa su Gomez………
Luglio 14th, 2013 alle 12:50
@Generale.
Ho avuto modo in passato di farti notare le tue incoerenze.
Sostenere qualcosa significa stargli vicino nel bene e nel male, cercando di vedere spesso il bicchiere mezzo pieno, e non solo e sempre quello mezzo vuoto.
Ricordo ancora quando l’anno passato alla presentazione delle maglie speravi in una contestazione pesante. Mi chiedo oggi cosa sarebbe successo.. Lascia fare Generale, lascia fare. Quello che hai fatto in questi due anni resterà indelebile a chi come me legge questo blog praticamente tutti i giorni. Vogliamo ricordare anche la tua fuga sbattendo la porta? Dai lasciamo fare.
Dai retta a me, tifa la Fiorentina, e abbozzala di cercare di essere riabilitato. Hai detto più stupidaggini negli ultimi due anni che un tifoso normale in tutta una vita. Boccaloni, Cavedani, Giapponesi, vado avanti?
Se vuoi seguiamo la tua logica e da ora in avanti cominciamo a chiamarti:
PIAGNONE.
Luglio 14th, 2013 alle 12:51
David, pochi discorsi, quando per quattro anni anche Corvino aveva un po’ di vaini da spendere tutto ok, poi il buio… Adesso perchè più nessuno parla di autofinanziamento e si spende anche più di quanto potremmo? 1 perchè abbiamo in casa degli assegni circolari spesi e non (nastasic, jovetic etc etc…) 2 perchè forse si è davvero sbloccato qualcosa alla mercafir e quindi la proprietà a riaperto i rubinetti. Tutto qua, nessun fenomeno, ne prima ne adesso.
Luglio 14th, 2013 alle 13:31
In effetti quelli che dicevano (non so chi erano)che i DV facevano bene con il metodo autofinanziamento, vorrei mi spiegassino il chè è successo!
Facevano bene prima, fanno bene ora, ma il chè è successo?
Luglio 14th, 2013 alle 13:49
Scusa David,
sò che non c’entra niente con il contenuto dell’articolo, ma mi è venuta una botta di malinconia……. cosa avrebbe detto i’ Ciuffi di questa entusiasmante campagna acquisti viola…. dell’arrivo di Gomez….. della partenza di Juvetic (…medaglina…. e via???)?????? . Sinceramente mi manca i’ grande Mario!!!!
Luglio 14th, 2013 alle 14:01
Vado ot perché mi é rimasto sul gozzo : stringo virtualmente la mano alle tre scimmiette ( quelle del io non vedo,io non sento e io non parlo ) che hanno dato lustro e prestigio al paese cacciando i due pericolosissimi terroristi kazaky….fenomeni!!!
Umberto alessandria
Luglio 14th, 2013 alle 14:46
A me il giorno in cui ADV ha sbloccato tutto mi è venuta una pulce nell’orecchio….. e se fossero mosse di una futura campagna elettorale?
In questa settimana praticamente tutti i giornali hanno molto parlato dei fratelli della Valle per l’affare Gomez, il progetto viola è lo specchio di una dirigenza ……bla bla
Ora io da sempre mi spendo a favore dei Della Valle. anche negli anni bui ho sempre difeso una proprietà solida che non ci avrebbe mai ridotto sul lastrico come VittorioCG – sarà che avevo l’abbonamento a quel tempo e la ferita non si è mai rimarginata.
Però Diego è uscito allo scoperto sulla situazione politica itliana (e anche lì come biasimarlo) e poco dopo za-za SuperMario…..
Che ne dite è il caldo?
Luglio 14th, 2013 alle 15:01
@Suddito: ammiro una sola cosa di quella matassa di facezie che hai scritto: IL TUO NICK CHE TI CALZA A PENNELLO.
SUDDITO.
Luglio 14th, 2013 alle 15:28
RISPOSTA:
X Giorgio Giorgi, Alessandrox, Generale, Saturnino Rota, Simone e altri ipocriti
Allora tutti quelli che dicevano che i DV facevano bene con l’autofinanziamento erano quelli che hanno sempre sostenuto la Fiorentina in qualsiasi caso, che i soldi ci fossero o meno. Perchè non si può costringere qualcuno a spendere se non vuole, i soldi (e la società) sono suoi.
Ora ci sono degli intelligentoni che quasi si prendono il merito del cambiamento di rotta! Ma fatemi il piacere!
Infine un “bravo” a Mfranz, post 106: complimenti!
Luglio 14th, 2013 alle 16:01
x ukas sixty drei: non ho mai letto il tuo nick, forse lo hai cambiato.. comunque si, in parte hai ragione.. in teoria io dovrei rinfacciare a chi offendeva, la mia fiducia in questa proprietà anche nei momenti peggiori. se leggi il post di mfranz, è fantastico.. se ti vuoi fare due risate, via nell’archivio e leggi cosa scrivevano su questo blog solo un anno fa. forse sono io che sono sbagliato, per me le parole hanno un peso. se mi espongo dando fiducia a qualcuno, non mi posso mettere a tirargli merda addosso alle prime difficoltà, mi sentirei una persona misera e inaffidabile. i dv ci hanno preso quando il calcio a firenze era morto, sparito. non c’erano neanche piu i palloni e le maglie. hanno ricomprato i trofei, hanno ricostruito tutto e in tre anni eravamo di nuovo in serie a. come cazzo si fa poi a contestarli per due anni andati storti? questo succede perchè alcune persone pensano che gli sia tutto dovuto. noi siamo una piazza al pari del toro, del genoa, del bologna.. la differenza tra noi e queste squadre è che noi abbiamo avuto la fortuna di trovare una proprietà come questa. certo, bisogna considerare che certe persone si sentono ganze contestando e denigrando ma che danno sarebbe stato se i della valle l’anno scorso se ne fossero andati? ha ragionissima l’antigufo: le altre squadre, prima tra tutte l’inter, stanno pagando i soldi spesi a bischero degli anni passati. il fair play finanziario non è uno scherzo, chi non è in regola non gioca in europa. noi, con le cessioni dei giocatori del tanto vituperato corvino (nastasic, behrami,jovetic seferovic) ci abbiamo fatto due sessioni di mercato costruendo uno squadrone stando attenti comunque a non sforare piu di tanto. secondo me, quando si parla di dovrebbe pesare quello che si dice e non andare in qua e la a seconda di come tira il vento, ma probabilmente sono sbagliato io.
Luglio 14th, 2013 alle 16:29
X Checco54
Non sono mai stata d’accordo con le offese e mi sono dissociata quel giorno quando volavano i cori. Anche perché ero convinta che potessero rovinare quello che già sapevo stava per succedere, la nostra rinascita. Perché dopo lo 0-5 Andrea si è svegliato e aveva voglia di rilanciare, perciò quelle parole erano quanto di più stupido si potesse fare. Meno male che la sua determinazione è stata più forte, anche perché credo si sia reso conto di aver fatto molti errori. E adesso godiamoci questa Fiorentina e basta polemiche.
Luglio 14th, 2013 alle 17:17
saturnino rota sei il mio idolo 🙂 non abbatterti se ti danno di ipocrita. sappi che sei uno dei miei preferiti qui dentro insieme a briscola (il migliore di tutti) san giorgio viola e chianti giano. i vostri illuminanti interventi collimano alla perfezione con i miei pensieri e spesso pare che mi leggete nel pensiero. scrivi più spesso ok saturnino? ne sarebbero molto felici anche gnamo e gnano che ti salutano con affetto.
Ciao
Luglio 14th, 2013 alle 17:20
Sostenere una Fiorentina in stato d’abbandono é stato un atto positivo fatto da tifosi come lo é stato contestare lo stato di abbandono.
E finitela una buona volta con questo rivangare assurdo.
Abbiamo una Fiorentina da scudetto e cosa vi da piú soddisfazione?
Continuare una polemica inutile invece di gioire.
A voi serviva di piú continuare in quelle condizioni, forse, per potervi assurgere a veri tifosi viola (che strano modo di tifare, giustificare una squadra che lotta per non retrocedere).
Mentre quelli che contestavano erano tutti gobbi e checche isteriche.
Fantastico.
Io vi ridarei corvino e l’autofinanziamento, almeno potreste levarvi delle belle soddisfazioni, quest’anno.
Luglio 14th, 2013 alle 18:03
Vidi Giorgi,
Qui chi non capisce non sono certamente io, prendere poi come esempio il post del Generale non fa che confermare la mia affermazione.
Avevo voglia di risponderti, ma poi seguitando a leggere ho trovato il POST dei POST!!!
Fantastico, non ho mai goduto cosi’ tanto a leggere e mi immagino cosa avranno pensato i diretti interessati rivedendosi un anno dopo. Non posso non ringraziare MFranz per lo spettacolare lavoro, la voglia che ha avuto nel tornare indietro nel tempo: un capolavoro raramente imitabile, un capolavoro fatto con le “voci” degli altri!!!
Perche’ nonostante i rigira frittate da bar, sul blog “scripta manent” e quindi i furbetti del quartierino la fanno breve breve…
Che bellezza leggere chi osannava gli Zamparini e Preziosi, chi sapeva che DDV vendeva Jovetic e societa’, chi che i DDV avevano preso la Fiirentina x ingrassare i guadagni delle loro aziende, chi avvistava gli sceicchi al Mugello, chi preferiva Cecchi Gori ecc ecc ecc.
Giorgi, a me dopo la manita della Juve giravano piu’ che a te, ma da vero tifoso prima di offendere la societa’ ho pensato di amare la viola ancora piu’ fortemente, xche’ non penso che la societa’ stesse godendo di quella serata!
Non so con chi tu abbia a che fare normalmente, ma purtroppo x te non sono riportato dalla piena, ne’ io, ne’ Mario T, ne’ Goderiger, ne’ Mfranz, Omino di ferro, ne’ Marco-san, ne’ Checco54, ne’ tutti gli altri che mi sono dimenticato…
Bonaugo
Zachini
Luglio 14th, 2013 alle 19:10
@ Generale 127
Innanzitutto se dei contestare suddito, almeno cerca di rispondergli su quello che ha scritto e non con un generico “fandonie”, e’ che dal punto punto vi allontanate xche’ andreste a fondo.
Riguardo al 127, ti diro’ che non so se ‘ quasi peggio dei post che scrivevi quando denigravi “noi e la. Proprieta’.
Almeno al tempo avevi un’idea, ovvero essere contro la societa’…ora invece sei multitask…
Ci sarebbe da fare come ha fatto MFranz, riandare a pescare nel mucchio dei post che scrivevi, ne basterebbero 3 a caso…riusciresti a dire che non li hai scritti tu…
Zachini
Luglio 14th, 2013 alle 19:36
@ 127. Esempio lapalissiano di salvataggio in Corner.
Dopo tutto quello che hai sparato contro i DV in questi anni, sei assolutamente patetico nel cercare di rigirare la frittata a tuo pro.
Luglio 14th, 2013 alle 19:37
se riusciamo a vendere jovetic a 30 milioni, siamo in regime di autofinanziamento anche quest’anno. l’autofinanziamento non è una malattia, ma una regola che è diventato obbligatorio seguire. ma non lo vedete che in italia compra solo chi vende? non avere il bilancio in rosso non significa dover lottare per non retrocedere, il bayern ne è l’esempio più calzante. la gente rivanga perchè c’è chi ha una faccia tosta incredibile e gli scritti rimasti sono la testimonianza di questo. sono d’accordo anch’io che è tempo di gioire per questo squadrone che è venuto fuori, ma un po di autocritica da parte di qualcuno non ci starebbe per niente male.
Luglio 14th, 2013 alle 19:56
Quoto al 100% il post di Mfranz che con passione certosina ha ricostruito parte degli indegni commenti da voi fatto negli ultimi tempi ora siccome siamo tornati tutti fratelli in viola tenetelo come monitor e che almeno serva per il futuro e smettetela di girar frittate perché da come scrivete si evince l’ impressione che come sempre avete ragione solo voi!!!! Anche ai perfettini un po’ di auto critica non questa mai !!!
Luglio 14th, 2013 alle 21:21
Generale…
A leggere i commenti che hai suscitatato col tuo 127…
mi viene in mente la tua barzelletta sul contromano in autostrada…
Luglio 14th, 2013 alle 21:26
Mai osannato zamparini, mai chiamato i dv ciabattini, mai voluti mandare via.
Le uniche situazioni di allontanamento dei DV erano fondate sulla messa in vendita della fiorentina, rumors confermati anche dalla stampa, a quell’epoca.
E lo 0 a 5 con i gobbi, macchia indelebile che nessuna proprietá o presidenza aveva mai fatto subire ai tifosi della fiorentina.
Voi vi siete naturalmenet dimenticato tutto, ma invece di andare a ripescare sul blog, andate a ripescare nella cronaca di quei giorni, in cui mezza Firenze voleva la testa dei DV.
Ma invece di consolari che vi hanno preso dei giocatori che mai sarebbero potuti venire a Firenze con quel contesto, continuate a fare paste and copy all’infinito.
Se non avete nulla da fare e vi consola…
Ho contestato a ragion veduta, oggi plaudo e se domani rifanno “i patti con firenze” e poi prendono bonazzoli e keirrison, io li ricontesto.
Ad libitum, come si dice in gergo musicale.
Luglio 14th, 2013 alle 22:05
ormai considero quelli contro della valle non come persone ma come dei casi psichiatrici! ricoveratevi e fateci godere la viola in santa pace!
Luglio 15th, 2013 alle 00:23
Stanno uscendo notizie che dicono di un sempre più serio interessamento della Fiorentina per Verratti. Giocatore nel suo ruolo di grande spessore.
Sarò matto, ma penso che abbiamo delle possibilità di prenderlo.
Andrea Della Valle è diventato tifoso, è vero.
Ma continuo a pensare che a tirare le redini sia Diego.
Pochi giorni fa il Corriere della Sera ha pubblicato un articolo in cui Diego Della Valle (azionista del gruppo RCS che controlla il più prestigioso quotidiano italiano) chiedeva al Presidente della Repubblica un intervento a salvaguardia della libertà di espressione, accusando piuttosto chiaramente il gruppo FIAT (pure azionista di RCS) di voler creare un regime di monopolio.
E’ evidente che ai vertici della finanza italiana ci è una guerra in atto tra il gruppo FIAT e la famiglia Agnelli da una parte, e la famiglia Della Valle dall’altra.
Entrambi sono proprietarie di una squadra di calcio. E il calcio, si sa, dà una visibilità enorme.
E se una squadra di provincia riuscisse a battere, oltretutto giocando un gran calcio, la squadra più forte e più titolata d’Italia?
Che pubblicità ne verrebbe fuori?
Io ho l’impressione che sia Diego ad aver scelto che la SUA squadra debba vincere.
Oltretutto attraverso il bel gioco. Per dimostrare di saper essere, lui, innovativo, elegante e vincente.
Luglio 15th, 2013 alle 06:35
Invece di arrabbiarvi andatevi a leggere la lettera aperta che il nostro Mario ha dedicato a Jovetic. La trovate su Violanews.com, buona lettura !!
P.S. Mario: la condivido in pieno…bravo !!!!
Luglio 15th, 2013 alle 07:42
Maurizio, “la gente viola” era perplessa, inca**ata, smarrita ma….da questo a chiedere la testa dei DV ce ne corre…. perché un conto é la contestazione, altro il volersi far del male da soli. Ci mancherebbe, erano molti quelli che avrebbero gradito un disimpegno dei marchigiani ma la maggioranza erano per la sola contestazione ed auspicavano un ritorno di fiamma dei fratelli. Basta vedere le percentuali..anche sul blog. Come ben ricorderai, a tal proposito, scrissi che mi sarebbe “piaciuto” che i DV avessero consegnato le “chiavi viola” al Sindaco. Tutto esagerato, tutto surreale…..come da buona abitudine Fiorentina.
Luglio 15th, 2013 alle 07:46
Si Generale post 134 I fretellini Grim, li hanno presi per te, per i OO che ci hai fatto negli ultimi tempi compreso l’annata scorsa con la punta (mai segnato tanto negli ultimi anni), sono curioso di scoprire quale sara il tuo leitmotiv di scontento, per la prossima stagione.
Luglio 15th, 2013 alle 08:08
@ Generale
Generale se tu pensi veramente che dopo la manita juve tutti i tifosi volevano la testa dei DDv sei veramente fuori dal mondo…il mondo vero, oppure un pò troppo autocelebrativo…
zachini
Luglio 15th, 2013 alle 08:09
generale, lo vedi che sei in malafede.. continui a ricordare bonazzoli e kerrison che erano riserve delle riserve, i titolari si chiamavano gilardino, mutu, jovetic, osvaldo, pazzini. per me la macchia indelebile è stato il fallimento, altro che lo 0-5 con la juve.
comunque te che rinfacci agli altri di avere la memoria corta è esilarante. a livorno direbbero: ” te fai come quello che mi caò sull’uscio e poi la rivoleva”.. veramente per rigirare le frittate sei il campione del mondo, complimenti!
Luglio 15th, 2013 alle 08:55
Ieri ero al mare e non avevo voglia di fare ciò che ha fatto mfranz al 106.
Post 106 quotato al 1000 per 1000, senza se e senza ma
A volte un “ho esagerato” oppure “mi sono sbagliato, ma per passione” farebbero tanto bene, ma evidentemente sono cosa rara, problemi vostri.
Luglio 15th, 2013 alle 09:01
@139 checca 54: a me pare che lo scontento tu sia te qui. Invece di entusiasmarti con la nuova Fiorentina finalmente da scudetto, tu sei sempre a rivangare roba di anni fa.
Come le comari in menopausa.
Ma pensa che oggi arriva la punta che mancava.
Col pescara se c’era questo invece di toni, avevi vinto e ora tu eri in CL.
E mica tutti gli anni possono vincere le classifiche marcatori i terzini…
Luglio 15th, 2013 alle 09:56
Mfranz, mi hai fatto schianta’ da ride …
Ne aggiungo solo una che è una perla ed è pure recente (27 febbraio):
Manderemo via i DV ha scritto:
febbraio 27th, 2013 alle 12:15 am
Avete visto? Sta venendo fuori il progetto di della valle!
Il cosiddetto vivacchiare a loro tanto caro. Cominciamo a rivalutare presidenti (veri) tipo cellino, preziosi, zamparini.
Aprite gli occhi, gente, finche’ siete in tempo.
Cellino: arresti domiciliari
Preziosi: salvo all’ultima giornata
Zamparini: serie B
Che genio !!!
Luglio 15th, 2013 alle 11:34
Ciao Generale. Non ti preoccupare di quello che scrivono coloro che vogliono sempre avere ragione. E’ lo spazio artificiale e ristretto di questo blog che li spinge inconsapevolmente a ridurre la dissonanza cognitiva con la realtà (in questo caso calcistica) che muta e che cambia inesorabilmente. Sono solo impauriti dal fatto che gli eventi e le valutazioni cambiano. In psicologia sociale il loro atteggiamento è trattato come una patologia. Bisogna avere pazienza con chi è in difficoltà. Godiamoci tutti questo Mario, che per fortuna è G. e non T.
Luglio 15th, 2013 alle 11:39
@Generale
Come un libro aperto.
Questo nick è stato fatto a sommo studio per te. Ci sei cascato come una pera cotta. Aspetto a breve la teoria del complotto.
Saluti.
Luglio 15th, 2013 alle 12:31
Vi giuro che mi pigliano davvero le vertigini se penso allo squadrone che vedrò uscire dal sottopassaggio e scendere in campo nella prima di campionato al Franchi.
E tutto questo grazie alla FAMIGLIA DELLA VALLE.
Grazie Andrea, Grazie Diego, che DIO vi benedica!
Luglio 15th, 2013 alle 14:16
@146 Suddito: ottimo. Se sei contento va bene la pera cotta, la mela cotta, il semolino e il brodino di pollo.
Stai sereno, ora vengono a prenderti.
Se non ti agiti troppo non ti mettono quella casacca con tutte quelle fibbie dietro.
Oh, vengo a troverti la domenica mattina eh… Vai.
Luglio 15th, 2013 alle 14:23
Luigino per difficoltà tecniche non posso risponderti come vorrei. Visto che mi tiri in ballo per i capelli in un tread dove mi sono molto limitato. Non mancherà occasione.
MARIO T.
Luglio 15th, 2013 alle 15:03
Scusa Luigino, due parole: siccome io sono spesso in contrasto con il Generale, persona che conosco personalmente e che reputo intelligente oltre che simpatico e “fava” al punto giusto (ecco perché ci attacchiamo ma poi si cena insieme), vorrei sapere se nel mucchio dei patologici in apparente difficoltà accumuni anche me…visto che ironizzi su Mario T. con il quale sono sempre d’accordo. Ecco, nel caso che io faccia parte del gruppo, sappi allora che:
1) Mai preteso di avere ragione ma solo rispetto per le idee…..cosa a te sconosciuta altrimenti l’avresti piantata di ironizzare sempre (ma senza fare nomi) su coloro che non la pensano come te o che reputano (legittimamente) le tue idee non condivisibili.
2) Paura ?? Si, ma solo del male perché a 59 anni si ha paura solo del “male”..prima per la mia famiglia poi per me e per le persone che amo. La Fiorentina, pur amandola, non merita così tanta attenzione….arriva solo dopo diverse posizioni tra le passioni delle quali non potrei fare a meno (chitarre, dischi, musica, suonare e moto). Ho visto la Fiorentina del secondo scudetto e tutte quelle a venire…figurati se mi impressiono per le sciocchezze che leggo sul blog scritte da presunti azzeccagarbugli che impartiscono lezioni sul nulla assoluto.
3) Io sarei un caso patologico ??? Forse hai ragione, mi dilungo troppo a controbattere scritti che non meriterebbero neppure la lettura tanto sono privi di senso logico e di fondamento; frasi dettate da frustrazione latente dovuta all’impossibilità di trovare proseliti.
4) Io, noi, saremmo in difficoltà ??? Per quanto mi riguarda hai ragione, sono in difficoltà perché continuo a non capire certi personaggi che saettano giudizi senza motivarli. Per il resto devo tranquillizzarti……vivo benissimo e personalmente senza problemi apparenti e se permetti mi lusinga parecchio poter andare in tasca a te ed a tutti quelli che come te hanno la supponenza di etichettare le persone senza conoscerle.
Una cosa giusta l’hai detta e riguarda Mario G. che é decisamente meglio di Mario T. ma…..a giocare a pallone..perché Mario T. é persona di categoria superiore ed in quel campo non c’é Gomez che tenga. Per il resto caro il mio Luigino accetta un suggerimento (non mi permetto di dare consigli a nessuno)…evita questo tuo modo di lanciare il sasso e togliere la mano altrimenti fai solo figure patetiche ed infantili. Questa tua ironia dozzinale ormai non fa ridere più nessuno….cresci e se hai qualcosa da dire fai nomi e cognomi..come si fa tra uomini. Come vedi, io al contrario di te, arrivo subito al dunque…senza parafrasi o supercazzole !! Saluti cari.
Luglio 15th, 2013 alle 15:14
aspettoa gloria la riserva di Gomez, perchè una riserva ci vole, uno che sa che giocherà 2 partite e che dovrà guadagnare il giusto: o arriverà uno ocme Bonazzoli o una giovane promessa come Kerrison (ricordo che il Barcellone c’aveva speso 25 pippoli, no aria fritta), di li un si scappa.
Luglio 15th, 2013 alle 15:25
Ma basterebbe riconoscere di aver sbagliato valutazione per guadagnarsi rispetto e credibilità. Ma questo Lo sanno fare in pochi. Ottimo mfranz nella ricostruzione degli eventi penosi di un anno fa.
Luglio 15th, 2013 alle 15:44
Maurizio: ora con Luigino al fianco tu stai tranquillo, non tremi più !!! 🙂
Luglio 15th, 2013 alle 15:56
Goderiger, a te non ci pensavo neppure (‘andare in tasca’, ‘supponenza’, ‘il male’, ‘la famiglia’, ma che esagerazioni!!!). Ero rimasto colpito dal post di qualcuno che era andato a rileggersi e copiare i messaggi degli anni passati. Atteggiamento patologico e smisurato, tipico di qualcuno che si sente in un tribunale della storia e non in un piccolo blog di tifosi.
Mario, la mia era solo una battuta, vista la nostra età e il fatto che, chiamandoti come Gomez, non vai te in campo.
Ragazzi, forse siete un po’ troppo permalosi e vi prendete eccessivamente sul serio.
P.S. Fantastico Alvarito Valero che sceglie la maglia viola.
Luglio 15th, 2013 alle 16:09
Caro david t. gli eventi penosi sono quelli che ci portavano in serie b con la società in mano a corvino.
Siete troppo bravi.
Luglio 15th, 2013 alle 16:45
Luigino,
riprendo una tua frase:
“Sono solo impauriti dal fatto che gli eventi e le valutazioni cambiano.”
E ti faccio un paragone…magari lo capisci meglio…
Allora, facciamo finta che la Fiorentina sia la tua moglie e che passi un momento di difficoltà, dopo averti dato tanto, tolto dall’inferno gli passa une periodo difficile dove dovrebbe aver bisogno dell’aiuto della persona che gli sta accanto, che si suppone la ami.
Tu al contrario la infami, gli dici che vuole vendere il patrimonio, che ti ha sposato per interesse, la mandi in culo e chiedi il divorzio.
Poi viene fuori che avevi sbagliato, la tua moglie era persona ligia e retta, che ha avuto un momento di difficoltà come capita a tutti, ora ne è uscita è tornata bella e in forma come ai bei tempi…con un unico particolare: ora se la tromba un altro…e tu stai a guardare accompagnato dalla nuova fiamma trovata sulla strada che poi si è rivelata un fallimento, ti ha spillato tutti i soldi, da vestita era uno schianto ma da nuda si vedeva come fosse tutta silicone… e ti ha mandato in mezzo alla strada…
Luigino, ti prego di annotare il mio FACCIAMO FINTA…era giusto un gioco…ma molto pertinente…e non era rivolto solo a te…
saluti
zachini
Luglio 15th, 2013 alle 17:20
Von Goderigen post 150
Perfect!!!
Se tu giocavi ai vecchi flipper elettromeccanici, tu avresti acceso sicuramente il WOW e t’avresti vinto la pallina extra.
E così il grande Luigino del post 145 ci delizia con questa roba qui:
“E’ lo spazio artificiale e ristretto di questo blog che li spinge inconsapevolmente a ridurre la dissonanza cognitiva con la realtà (in questo caso calcistica) che muta e che cambia inesorabilmente.
Dissonanza cognitiva con la realtà?…
che muta e che cambia inesorabilmente?…
Ah ah ah ah ah… sarei curioso di vedere in che dissonanza cognitiva inconsapevole tu sei te, quando tu scrivi cag(autocensura)te di questa levatura! 🙂
Ascolta me Luigino venvia… leami una curiosità…
Ma quando tu mangi un tortellino in brodo, lo giudichi in quanto TORTELLINO IN BRODO, oppure lo valuti in base allo spazio ristretto di una scodella e alla relativa dissonanza cognitiva inesorabilmente mutante del brodo, che, a seconda se l’è di carne o vegetale, sarà da reputarsi o meno una patologia dell’impasto del tortellino stesso?
Hai proprio ragione Luigino… bisogna avere pazienza con chi è in difficoltà… infatti siamo qui per aiutarti, fungendo da valvola di sfogo alle tue frustrazioni.
Non ringraziarci, lo facciamo volentieri… però…
non mettere in mezzo ai tuoi garbugli mentali e alle tue provocazioni, l’amico Generale, che con te c’azzecca come lo stinco di maiale zuppato ni’ caffellatte la mattina a colazione.
Se vuoi provocare e offendere, non “dividere et imperare”, ci siam capiti vero? 😉
Ciao bellino!
Marco (L’Antigufen)
Luglio 15th, 2013 alle 17:25
faccio notare che grazie a quell ‘incompetente di corvino, abbiamo potuto ricavare circa 60 milioni + savic dalla vendita di behrami, nastasic, jovetic e seferovic e forse, dico forse se oggi è arrivato quell’omo dalla germania è anche merito del corvo.
no, perchè sennò sembra che abbia portato solo kerrison e castillo.
Luglio 15th, 2013 alle 17:53
@marco-san 158
ti scordi l’infamato cerci…
Luglio 15th, 2013 alle 17:59
Luigino non sono d’accordo, è solo un modo corretto per ristabilire la verità e ricordare a coloro che infamavano i DV e che ipotizzavano scenari drammatici, addirittura sceneggiature già scritte per ridurre spontaneamente Firenze calcistica al nulla totale, che non possono dimenticarsi tutto e osannare i marchigiani come se non fosse successo niente. Non mi riferisco al Generale..tanto per capirsi..!
Io sono stato il primo a criticare la proprietà per la gestione degli ultimi due anni prima dell’ultimo ma ho sempre trovato sbagliato l’atteggiamento di taluni ganzini che sapevano tutto, anche come sarebbe finita. Qualcuno ha giustamente ammesso di essersi sbagliato (questo fa loro onore) ma per il resto è solo gente che non riuscirò mai a capire. Sarebbero tifosi viola ???
Luglio 15th, 2013 alle 18:03
Markinen tu m’hai fatto stiantaren !!!!
Luglio 15th, 2013 alle 18:29
Marco, Mifranz,
grazie trppo buono.
Oggi voglio bene a tutti, sempre ma oggi di più…
Dai, 2 frustate le prendo volentieri anche io, però voglio salire sul carro ( faccina che ride, e un la so ancora fare)
Andrea
Luglio 15th, 2013 alle 18:32
Oh Marco tu mi fai stiantare, accidempola a te!!,
Ma ‘ndo tu le trovi?
Dai ragazzi, tifiamo Fiorentina e facciamola finita.
Ora non abbiamo motivi per angustiarci ancora.
Ora arriva Verratti e Sommer e siamo la squadra da battere.
Ma c’importa una sega di Corvino, il lauto finanziamento e le polemiche dei tempi che furono.
Guardiamo avanti. Ci hanno accontentati per davvero stavolta.
Non vuol dire se arriveremo primi,secondi terzi,quarti o quinti.
Stavolta hanno veramente fatto il massimo e nessuno può attaccare una societá che si comporta così, senza promesse disilluse ma con. Grandi giocatori che potrebbero davvero farci lottare per il massimo traguardo. E soprattutto le polemiche stavolta hanno poco senso. Anche se ci saranno gli scontenti. E questa volta non li capirei neppure io.
Luglio 15th, 2013 alle 18:34
Occhio… il “lauto finanziamento” é volutamente scritto così e c’è anche un copyright: C’è uno al mare dove vo io che lo chiama così…. Tipo l’aradio o l’apisse….
Luglio 15th, 2013 alle 18:35
Ecco l’errore vero: le promesse sono disattese e non disilluse…
Luglio 15th, 2013 alle 18:57
Zachini, tirare in ballo le mogli è sempre pericoloso, conviene prima guardare a casa propria (e anch’io sottolineo: facciamo finta che…).
Goderiger, ribadisco che per me l’atteggiamento di coloro che in un piccolo blog di tifosi vanno a ricercare e riportare dichiarazioni ed eventi accaduti anni prima del tutto fuori dal loro contesto e senza adeguato riferimento ai fatti che sono loro collegati ha qualcosa di patologico (o di malvagio, genere processi KGB). Non siamo in un tribunale.
C’è anche un figuro che si è rivolto a me. Ma la sua ignoranza è davvero scoraggiante. Mi fa pena, e mi dispiace che interventi così volgari siano ben accetti in questo blog.
Luglio 15th, 2013 alle 20:36
il “lauto finanziamento” è tanta roba davvero! 🙂 🙂
comunque se rimane pizzarro io farei anche a meno di verratti e spenderei per un portiere forte. e poi si ride..
Luglio 16th, 2013 alle 00:04
Oh mammaaaaaaaa… il KGB e il malvagio sono tra noi!…
Luigino, salvaci te (e si va di nulla) dalla perdizione della nostra carne corrotta dal copia/incolla… vade retro archivio del blog!…
Comunque se dare di malati di mente agli altri, come tu hai fatto e poi ribadito, oppure dare di ignorante e di figuro al prossimo per te e` più “cool”, allora “cool” e` il posto giusto in do’ tu devi andare.
Ciao Bellino!… un lo fare i’ furbino… 😉
L’Antigufo posseduto dal blog
Luglio 16th, 2013 alle 02:43
Luigino
O che hai paura a dirci chi è il figuro?
Luglio 16th, 2013 alle 02:51
Che squadra ragazzi. Che squadra.
Dubito molto per tutti coloro che godono nel rimestare nel passato a rinfacciare di corvo nero, di uccello del malaugurio, di scontento perenne, che potranno levarsi di queste soddisfazioni. Sfogatevi ora !
Che squadra. Che SQUADRA !
Luglio 16th, 2013 alle 07:11
invece di gridare che squadra che squadra, fila a casa a fare i compiti e lascia stare i tati. guarda li, sei tutto sudato e polveroso. dove ti sei rotolato per conciarti così? dai che gnamo, gnano, san giorgio viola, chianti giano e chris puccetti ti stanno aspettando. cosa ti sei nascosto nella tasca posteriore? fai vedere. nooooooo, c’è tutte donnine allegre senza mutande e reggipetto. bambino cattivo.
Luglio 16th, 2013 alle 08:34
ah ah ah Luigino la tua risposta non-risposta la dice tutta…
gli specchi son lisci e pure scivolosi…
A proposito, tu che sei il gran sostenitore degli ingaggi alti, guarda la fine che hanno fatto Milan e Inter che hanno il mercato bloccato (il Milan deve dare 4 MLN all’anno al fenomeno Robinho…).
Ricordati che la nostra squadra è stata messa in piedi da grandi cessioni e lungimiranza sul mercato, nessun ingaggio spropositato se non ad uno solo…
Tra fare il ragioniere ed il DS ce ne corre, ricordalo… (tu eri quello che avresti dato 3 mln a matri, quagliarella, e giovinco…).
zachini
Luglio 16th, 2013 alle 10:38
@briscola 169 e 170
Cheffiguredimm…a!
Luglio 16th, 2013 alle 17:32
@briscola 169 e 170
C’è addiruttura chi c’ha litigato e s’è mandato aigasse con i’proprio Multinick.
Tu c’hai da mangiare un pò di pappe evvia…