Fatecela vedere di più
Non pensate male, sto parlando della Fiorentina.
Mi auguro che in questa stagione sia consentito a giornalisti e tifosi di poterla osservare almeno una volta alla settimana.
Sarebbe bello, servirebbe per miscelare al meglio l’entusiasmo che si respira in questi giorni a pieni polmoni girando per la città e la voglia di capire qualcosa in più di questo allenatore che pare davvero avere conquistato tutti.
Non credo in tutta sincerità che esistano alchimie tattiche così segrete che richiedano tutti gli allenamenti a porte chiuse, senza contare che così crescerebbe una positiva tensione in vista della partita successiva.
Penso che quasi tutto dipenda da Montella e che giustamente i dirigenti viola si rimettano ai suoi desideri: speriamo in un’apertura rispetto alla “segregazione” delle ultime stagioni.
Luglio 11th, 2013 alle 06:48
Con l’europa League da giocare il giovedì la veggo buia, magari una volta ogni tanto, ma dimentichiamoci che possa diventare appuntamento fisso.
Piccolo OT: ho scritto nei giorni scorsi di ramadani, ovvero del fatto che probabilmente il totale entrate dai suoi assistititi sfiorerà gli 80 pippoli in due anni.
Non credi David che ci sia da alzare di mezzo voto la media del Corvo ? In fondo questi l’ha presi tutti lui …
(per rimane 4, non esiste ridurre una società nelle condizioni in cui eravamo solo 12 mesi orsono, sembra un secolo!)
RISPOSTA
A me pare che il 6,5 complessivo sia un voto lusinghiero, ciao
David
Luglio 11th, 2013 alle 07:00
OHHH LEEE LEEE
OHHH LAAA LAAA
FACCELAAA VEDE’
FACCELAAA TOCCA’
(sempre la Fiorentina, eh)
Luglio 11th, 2013 alle 07:07
Una cosa così BELLA un la po’ tené tutta pe’ sé una settimana intera
…..ollelleeeee…..ollellaaaaa
….faccela vedééééé ……….faccela toccààààà.
Luglio 11th, 2013 alle 07:14
DACCELA UNA VOLTA ALLA SETTIMANA (HO PENSATO MALE)
Luglio 11th, 2013 alle 07:17
Meno si vede più si gode
Luglio 11th, 2013 alle 07:18
Preferisco che l’appello sia fatto al genere femminile. La Fiorentina preferisco vederla direttamente al Franchi.
Luglio 11th, 2013 alle 07:21
Speravo che Ti riferissi ad altro… Sai, il caldo, gli ormoni che in estate si destano, Carina in arrivo dalla Germania… 😉
Luglio 11th, 2013 alle 07:22
Ah. Pensavo parlassi della donna di Gomez.
Luglio 11th, 2013 alle 07:24
Altrimenti ce la godiamo sia il la domenica che il giovedì……
Intanto pensiamo a fare gli abbonamenti….Forza gente che dobbiamo tornare a riempire finalmente il Franchi!!!!!
Luglio 11th, 2013 alle 07:26
Ma com’è che non si parla più di calcio mercato?
Non sarà mica perchè si è già comprato quasi tutto quello che serviva? 😉
Ti dico la verità David, di tutta questa girandola di voci ed emozioni che questa tornata di calcio mercato, quello che veramente mi ha lasciato più amareggiato, non è tanto la dichiarazione di Jovetic che voleva andare alla juve o l’eventuale mancato rinnovo a Ljiaic con eventuale cessione al Milan, perchè, tutto sommato, rientra nell’ordine delle cose che i due giovanotti vogliano provare avventure diverse in squadre blasonate più della nostra; è invece la vicenda di Pizarro che mi lascia più perplesso e sconsolato per la pochezza dell’uomo.
Perchè si tratta di un uomo fatto, di 34 anni con esperienze importanti alle spalle (di calcio e di vita)che ripreso per i capelli dalla Fiorentina da un limbo in cui era caduto inspiegabilmente da alcuni anni, ha trovato un allenatore ed una dirigenza che gli hanno dato fiducia, l’hanno fatto rifiorire, un ambiente che lo ha apprezzato in tutto e per tutto e che gli è stato vicino anche in momenti tragici, e lui che fa? Vuole andare via, per provare, a 35 anni, un’ulteriore esperienza non si sa dove e soprattutto per raccimolare qualche quattrino in più.
Bah! Non so che dire.
Dimmi qualcosa tu David, che sei li vicino alla squadra e perchè io a 50 anni certe cose non le capisco ancora.
Un saluto con la maglia di Radio Blu
Lucky
Luglio 11th, 2013 alle 07:26
Lo dico sempre alla mi’ moglie, ma 3 figli in 2 anni e 1/2 equivalgono a un impianto di GnRH sottocute…
In centro a Roma ci sono un bar e una gelateria, famosissimi, che nascondono il loro modo originale di preparare caffè e gelati: siccome il risultato è eccellente, Montella & Co. per me posson fare come meglio aggrada loro..!
Ribot
Luglio 11th, 2013 alle 07:27
Ombanching, io ti rigiro la domanda: ma non è che questo Ramadani per noi sia una manna, piuttosto che il nemico pubblico numero uno che i tifosi hanno deciso che sia?
C’ha sponsorizzato la campagna acquisti di anno, lo farà ancora quest’anno, e se rinnoviamo e valorizziamo Ljajic, anche quella dell’anno prossimo.
Aveccene!
Luglio 11th, 2013 alle 07:46
Caro David, estenderei l’invito anche alle partite !!
Il buon Cecchi Gori su Canale 10 il lunedì faceva vedere registrata la partita della Fiorentina ed era un servizio gradito a molti : conosco infatti molti anziani e persone malate che non possono più andare allo stadio o permettersi l’abbonamento a SKY e che si contenterebbero anche di rivedere la partita il lunedì !!
Prova a parlarne ai dirigenti di RTV 38 !!
Luglio 11th, 2013 alle 07:57
Off Topic di mercato
Io la butto li come cade…
Ilicic arriva comunque e Ljajic rinnova con la stessa formula di Jovetic e relativa clausola rescissoria di un venticinquino di milioni, che se il pischello riconferma quello che ci ha fatto vedere nel girone di ritorno dello scorso campionato, potrebbino diventare anche 30.
Poi non bisogna fare confusione tra Ilicic e Ljajic, poiché mentre il primo, a mio modesto parere, potrebbe all’occorrenza ricoprire anche un ruolo di regista con i piedi buoni, con conseguente licenza di inserirsi centralmente e tirare da fuori area, cosa nella quale eccelle, il secondo è più attaccante ed esplosivo nello scatto e nelle ripartenze e devastante quando dalla fascia sinistra, converge verso il centro per tirare in porta.
Secondo me Pradè e Macia faranno in modo che entrambi vestano la Maglia Viola e, ripeto, il fatto che ci siano i presupposti affinché Ilicic arrivi, non comporta il fatto che Ljajic necessariamente se ne debba andare.
Del resto, come dire… non resterebbe a giocare nel “vivailparroco team” e questo, Ramadani o non Ramadani, Adem lo sa benissimo…
L’Antigufo
Luglio 11th, 2013 alle 08:00
E io che volevo pensar male………….
Luglio 11th, 2013 alle 08:00
Ma se ce la facesse vedere, la sua beltà non fraintendiamo, di più anche la nuova arrivata?
Ragazzi, a me con gli ultimi 2 anni apocalittici Corvino s’è fulminato tutti i bonus.
Altrimenti vi rammento la sequenza fatidica che inizia per esempio con D’Agostino per finire a Savio Nsereko… senza nominare i 50 nomi orribili dentro.
Lasciatelo a potare gli olivi, possibilmente aiutato da Castillo e Keirrison.
Luglio 11th, 2013 alle 08:09
Messaggio per Lucia
Oggi insieme al Corriere dello Sport-Stadio, trovi il poster di Supermarione Gomez…
Io un t’ho detto nulla eh?… 😉
Un saluto.
Marco (L’Antigufo)
Luglio 11th, 2013 alle 08:18
Che bei tempi quando si andava a vedere gli allenamenti tutti i giovedì appena usciti da scuola 🙂
Luglio 11th, 2013 alle 08:24
almeno due allenamenti a porte aperte all’anno,cioè quelli che precedono la sfida con lei,poi se ne vogliono fare altri ben vengano.
Un po’ come fanno a Roma e a Genova prima dei derby,si può fare no David?
Luglio 11th, 2013 alle 08:25
Non facciamo i fidanzatoni quelli da primi mesi…. Ci si vedrà due volte a settimana e per un rapporto maturo e a lungo termine va più che bene. Ora abbiamo l euforia dei primi appuntamenti poi passa….
Luglio 11th, 2013 alle 08:45
Se le porte chiuse equivalgono a più punti, porte chiuse tutto l’anno! Il gioco di Montella prevede tantissimi schemi e tantissime varianti, certo se faceva il ciribè come tanti allenatori Viola in passato, si poteva vedere gli allenamenti senza problemi, mi dispiace per Voi giornalisti ma è giusto così! Ci si sfoga al Franchi!
Luglio 11th, 2013 alle 08:50
Beato chi e’ a Firenze e li puo’ aspettare almeno all’uscita dagli allenamenti per firmare du autografi e farsi du foto…Se abitassi da quelle parti,i campini sarebbero la mi chiesa…FORZA RAGAZZI,quest’anno ci leggono tutti la targa..
Luglio 11th, 2013 alle 08:53
x Marco Antigufo post 17: grazie! Lo metterò sulla copertina del mio libro ” Da Bonazzoli a Bonazzo” ( sottotitolo La lunga storia del centravanti viola…e la lunga agonia dei tifosi) per il quale ormai fioccano le prenotazioni.
Luglio 11th, 2013 alle 08:54
Guarda matteo che io son dei giorni che scrivo che a ramadani si dovrebbe fare una statua, altro che infamarlo !
Piuttosto quelli dell’infame 18 erano e sono da rincorrere, quelli si che hanno fatto del male alla Viola.
Se veramente ci porta 30 pippoli per il bua ho “paura” di cosa potrebbe saltare in testa al duo “maravilla” !
Facendo i conti son 70 pippoli (incluso savic) più Ljajic sospeso: il fatturato di un anno intero e con la squadra più forte !
Generale: come vedi io ho dato 4 al corvo, ci mancherebbe, manca poco si va in B; però non si può prendere solo il negativo, la valutazione è sempre complessiva, senza queste cessioni sarebbe stata molto dura.
Altro OT: tevez/llorente/vucinic-diamanti? vs Gomez/rossi/cuadrado-Ljaijc ?
Non c’è proprio gara, non scherziamo, ci corrono 15 reti a campionato
Poi adesso l’UEFA ha imposto l’obbligo dell’esame incrociato sangue/urine: ci scommetto che gli ignobili strisciati corron di meno quest’anno !
Ormai lo sapete:
SIAMO UFFICIALMENTE IN LOTTA PER IL TERZO SCUDETTO
Luglio 11th, 2013 alle 09:07
Ljaijc per Ilicic una vera follia, frustate senza vasellina a quel pazzo che pensa a questo scambio..
Luglio 11th, 2013 alle 09:20
Scusa David, non è per far polemica spicciola, ma è per capire: ma le altre squadre come fanno?
Luglio 11th, 2013 alle 09:40
Guardare i giocatori che si allenano è come guardare gli operai che lavorano. Al tifoso penso che basterebbe vedere la Fiorentina oltre che nelle partite vere, anche nella partitella infrasettimanale molto più divertente. Altro conto sono i giornalisti, a loro credo sia giusto consentire di seguire gli allenamenti tutti i giorni, è il loro lavoro.saluti viola.
Luglio 11th, 2013 alle 09:49
non oso pensare agli inciuci fatti tra Ramadani e il Corvo con tutti questi giocatori slavi… appena si è trovato davanti un DS serio come Pradè avrà pensato che per lui e i suoi assistiti non è più aria qui a Firenze…
Piuttosto presentarsi con Gomez-Rossi in attacco e Neto in porta mi sembra che stoni un po’, via un ultimo sforzo per un bel portiere e siamo a posto! Sempre che il Pek rimanga
Anche se per competere ad alti livelli bisognerebbe sistemare qualcosa dietro dato che l’anno scorso abbiamo incassato veramente tanti gol
Sta nascendo una gran Fiorentina comunque, complimenti a tutti gli addetti ai lavori
Luglio 11th, 2013 alle 10:03
Carioca ma ci sei o ci fai? Dimmi un solo bidone nella scuderia Ramadani. Son ben altri, eventualmente, i procuratori sospetti di intrallazzo.
Ho, eppure i conti son stai fatti e rifatti:
Nastasic pagato 4 chinotti e du sacchi di olive: 25 milioni
Jovetic pagato 8 milioni: 30 milioni
Nel mezzo: Nastasic c’ha retto la difesa per 2 anni, Jovetic gira e rigira son due anni che è il nostro capocannoniere.
Poi, Ljaijc: dice ha giocato solo 4 mesi… si ma sono anche gli unici 4 mesi in cui ha giocato in un ruolo pensato per lui e non come tappabuchi
Seferovic: ecco, questo forse è il meno valido… comunque il suo l’ha fatto e s’è venduto facendo pari. Del resto con Gomez e Rossi questo il campo rischiava di vederlo solo sui manifesti dai.
Insomma, lo ridico, lo ripeto e lo rifirmo.
Avercene di Ramadani
Luglio 11th, 2013 alle 10:05
dillo anche alle fiorentine…
Luglio 11th, 2013 alle 10:14
SULLA POSSIBILITA’ DI DARE LA FIORENTINA IN REGISTRATA AL LUNEDI SERA SU UNA TELEVISIONE PRIVATA
All’attenzione del Dr. David Guetta
—————————————
Il max Vinella ha scritto una cosa molto saggia.
Imprecisa ma saggia.
Non è stato Vittorino il primo a far vedere la Fiorentina in registrata al lunedi sera.
Già Pontello nel 1980 dette i diritti alla allora RETE A per la messa in onda della Fiorentina al giorno dopo.
Ricordo bene, ad ogni gol seguivano 5 minuti di pubblicità.
Effettivamente gli anziani, i malati, ma non solo,considerando l’aria di crisi che tira , non potendo andare allo stadio e non attivando una pay-tv avrebbero finalmente l’occasione per vedere un po di Fiorentina.
Inoltre:
Anche chi la vede allo stadio o su sky/mediasetpremium certamente , mi ci gioco la testa , il lunedi,io per primo riguarderemmo sicuramente la partita qualora ce ne fosse la possibilità.
Decine di migliaia di persone nell’area della Toscana ed oltre, quella sera regalerebbero uno share altrimenti irraggiungibile per le tevisioni locali.
Chi si occupa di raccolta pubblicitaria avrebbe di che ingrassare il vitello.
DR. Guetta, ne parli a Francesco Selvi.
E gli dica … mi manda A.V. 😉
Eravamo a far colazione insieme anche pochi giorni fa.
Lui capirà al volo.
Il resto è nelle mani , ora volenterose di Andrea Della Valle.
(premetto sono all’oscuro di particolari regolamenti e diritti televisivi della lega calcio)
Immonda Bestia
Luglio 11th, 2013 alle 10:15
Lucia del post 23
L’inizio del sottotitolo “la lunga storia del centravanti Viola” potrebbe dare adito a malintesi… 🙂
Te ci sei il 24?
L’Antigufo
Luglio 11th, 2013 alle 10:37
No David. Sono superstizioso. Come Montella. Meno si cambia delle abitudini dello scorso anno e meglio è. Ma lo sai che le altre squadre ci stanno facendo le macumbe? C’è Galliani ha fatto il bambolotto di Gomez e lo infilza con lo spillone…e noi gli si vuole dare Liajc? Ad una diretta concorrente??? Aò briai…
Luglio 11th, 2013 alle 10:38
maxvinella ottima idea!!!!! non se fattibile ocn le attuali regole sui diritti…david che dici?????
Luglio 11th, 2013 alle 10:42
Anche una volta ogni due settimane non sarebbe male!!!
la baffona invece almeno una volta al giorno 🙂
Forza Viola
Luglio 11th, 2013 alle 10:49
A me basterebbe che ce la facessero vedere tutte le domeniche alla STESSA ORA.
Impossibile, lo so.
Intanto aspettiamo tutti con trepidazione il ballo delle debuttanti di questa meravigliosa Fiorentina in fieri.
Luglio 11th, 2013 alle 10:53
madonna come siete fissati…. non c’è nessuna squadra, salvo qualche caso sporadico, che consente ai propri tifosi di vedere gli allenamenti… questa è una vecchia usanza nata a causa dei vecchi campini… invece degli allenamente vedete di riepmire lo stadio la domenica
Luglio 11th, 2013 alle 11:11
gurdami gurdami gurdami…dammela!
Luglio 11th, 2013 alle 11:15
@ Immonda Bestia
Anch’io non conosco esattamente i regolamenti relativi alla trasmissione delle partite in differita o registrate, ma credo che dopo alcuni giorni dall’evento la messa in onda delle partite sia libera : la Rai, ad esempio, pur non avendo i diritti, le ritrasmette su RaiSport dopo quattro o cinque giorni .
Penso che su questi aspetti potrebbe illuminarci David !!
Luglio 11th, 2013 alle 11:22
FACCELA TOCCA’
Luglio 11th, 2013 alle 11:33
Se puó costarci anche un solo gol o un solo punto in una qualsiasi gara di una delle tre competizioni, beh mi spiace per i giornalisti, ma personalmente preferisco cosí. Credo si tratti anche di concentrazione oltre che di tattica.
Luglio 11th, 2013 alle 11:38
Per me quest’anno con l’EL è ancora più difficile. A me basta che proseguano sull’onda dell’anno scorso poi possono fare come gli apre e piace.
Luglio 11th, 2013 alle 11:41
Per la storia della TV il lunedì se non mi sono completamente rincoglionito me la ricordo anche in Bianco e Nero, non ricordo se su Teleleibera Firenze o Canale 48 oramai secoli fa, e quindi molto prima di Pontello. Sbaglio?
Luglio 11th, 2013 alle 11:44
OT
sogni gia’ bagnati di una calda notte di mezz’estate..
via Pizzaro per 6 e dentro De Rossi per 15
un abbraccio
la primula viola
Luglio 11th, 2013 alle 11:45
per chi chiede la partita al lunedì: è quasi sicuro che i diritti della partita in differita li abbiano Sky e Mediaset Premium che infatti trasmettono le differite. non so neanche se il contratto stesso stabilito dalla Lega di serie A possa prevedere la trasmissione in differita su canali non-pay (scommetterei di no), in tal caso Sky o MP non li potrebbero rivendere alle emittenti locali neanche se volessero…
Luglio 11th, 2013 alle 11:52
Ti pareva chr in un momento di pura gioia nn si andava a cercare il pelo nell’uovo???!! Ma godiamocelaaaaa! Se poi nn si vedranno gli allenamenti pazienza
Luglio 11th, 2013 alle 12:17
x Alar
non discuto la qualità di questi giocatori (potrei però elencarti tutte le varie pippe comprate del Corvo), mi riferivo al fatto che Corvino facesse affari quasi esclusivamente in ex Jugoslavia e spesso con questo Ramadani, mi viene il sospetto che essendo due personaggi non limpidissimi qualche bel inciucio lo abbiano fatto, ma è un’opinione del tutto personale.
Così come tutti i vari viaggi in sudamerica…
Appena ci siamo liberati del Corvo e abbiamo preso un DS serio s’è visto subito il salto di qualità della Fiorentina
E non è un caso che vogliano liberarsi anche di Ramadani
Se parte Ljaijc perché non proviamo a prendere Diamanti? Così giusto per rompere le palle a occhio pio….
Luglio 11th, 2013 alle 12:19
La riflessione di Matteo (12) non e’ cosi’ fuori…
In effetti…
Zachini
Luglio 11th, 2013 alle 12:47
x marco antigufo: il sottotitolo me lo hanno aggiunto , non è ,io, possiamo toglierlo.
Il 24 io dovrei essere a Moena col Violaclub, perchè?
Luglio 11th, 2013 alle 12:48
C’è ancora un piccolo problemino: Neto!
Luglio 11th, 2013 alle 13:10
Per me David se Montella riesce a farli giocare come lo scorso anno può pure transennare tutto il quartiere 2 e farli correre incappucciati, questione di priorità.
Luglio 11th, 2013 alle 14:01
Temo che per le pay TV comporterebbe un significativo calo degli abbonamenti, anche se fossero disposte non cederebbero la “seconda visione” per cifre meno che importanti e, credo, inarrivabili per una rete regionale. Magari un network, ma non so quanto possa convenire.
Certo, mi viene in mente adesso che scrivo, la visione della squadra più bella d’Italia potrebbe attirare anche altri tifosi, penso alle partite che vediamo in chiaro della Liga e quelle del PSG per esempio. Non credo che saremmo da meno. Forse è davvero fattibile.
Luglio 11th, 2013 alle 14:07
comunque se nel titolo pensavi a un’altra cosa, sinceramente, non saprei darti torto! 😉 UN ABBRACCIONE VIOLA!!!
Luglio 11th, 2013 alle 14:15
ma Gomez quando arriva? pare la novella dello stento
Luglio 11th, 2013 alle 14:29
Scusa David,
ma cosa aspetta la Fiorentina ad annunciare l’accordo con Gomez??
O almeno comunicare i tempi della presentazione, almeno chi vive fuori Firenze può organizzarsi per venire a vederla.
Luglio 11th, 2013 alle 14:30
Mi basterebbero 17 volte…quelle che servono per arrivare a bagnare con lo champagne lo giuentus stadium…
Umberto viaspettoatorino alessandria
Luglio 11th, 2013 alle 14:38
Scusate ma io mi ricordo delle partite date il Lunedì sera commentate da Sandrelli e Goggioli…
Luglio 11th, 2013 alle 15:01
Dottor Guetta: è inutile che Lei si celi dietro la scusa della Fiorentina.
Piuttosto, non è che anche a lei stiano sopraggiungendo le pulsioni da mezza età? E ancora, non mi si ammalerà mica di Berlusconite acuta?
del resto la topa è bella ma la Fiorentina, talvolta, ancor di più.
Luglio 11th, 2013 alle 15:29
Io vorrei vedere da vicino…Carina Wanzung.
Sarà lei la regina del Franchi, almeno sugli spalti, fossi in tribuna con lei a 20 metri di distanza un po’ di partita me la perderei di sicuro.
Oh, ma questa è una terrestre? Mamma mia che roba…Mi sono ‘innamorato’, e dicono che sia pure simpatica.
Ah sì, gli allenamenti…scusate ma ho visto le foto poco fa e sono un po’ frastornato.
Luglio 11th, 2013 alle 15:45
Fatecela vedere di più!
oppure: datecela di più!
In ogni caso va bene lo stesso, che la si possa vedere ci renderebbe contenti.
In fondo l’omo è omo, ha bisogno di vederla di più, di potersela gustare, di poterla toccare con mano.
Immaginarla è bello, ma poi la realtà potrebbe pure superare la fantasia, no?
Quindi, sì, fatecela vedere di più!
Siamo o non siamo tutti innamorati della Fiorentina?
Luglio 11th, 2013 alle 15:49
Bello lo sport…. ma per me, la fica, e’ la cosa piu’ bella che ci sia , oggi, in Italia (citazione cinematografica da Berlinguer ti voglio bene,quindi ammissibil…)
Luglio 11th, 2013 alle 16:06
@ DANY68
Esatto, lei ha ragione.
Erano i cronisti delle partite trasmesse da reteA negli anni 80.
Rammento tra l’altro che per un paio di anni a cavallo dell’era tecnica DE SISTI un’ora prima della messa in onda della partita davano un telefilm sull’invasione della terra da parte degli alieni.
Mi par che la serie si chiamasse The Visitors.
Ogni volta che ammazzavano un alieno, in terra rimaneva un grumo di roba nera sull’asfalto, come fosse i segni di una frenata.
Immonda Bestia
Luglio 11th, 2013 alle 16:11
A proposito di Neto. io nn so se è una finta o se è vero ma se cominciamo il campionato ocn Neto in porta, Neto sarà il mio portiere e tiferò per lui.
Luglio 11th, 2013 alle 16:20
VIVIANO
Rodriguez nastasic
Cassani Pasqual
Pizzarro
Borja Aquilani
Ljajic Montengrino
EL Hamdaqui
Ecco come si partiva l’anno scorso.
Fatecela vedere di più, vorrei vedere.Questo anno si ricomincia a sognare.
OT Grillo
IL Movimento 5 Stelle ha attaccato i parlamentari del Pd (piddini spaccati anche in questo, come sempre), colpevoli del dileggio in Aula «Servi-servi! Buffoni!».Che hanno fatto i piddini con i pdllini? hanno sospeso i lavori del parlamento per i problemini giudiziari di un parlamentare, un certo B.
IL TELEVISIONISTA
Giornalista TELESE , quello di la 7
trova incredibile questo attacco ! un attacco che è una prova di forza e di intimidazione nei confronti dei giudici, lui lo trova incredibile!E lo paragona alla tregua che i ragazzini imparano giocando quando l’avversario è in difficoltà.
Televisione di regime: sta preparandosi al passaggio a mediaset.
Luglio 11th, 2013 alle 16:43
David,ti ritengo responsabile del mio mal di stomaco!Mia suocera,tua ammiratrice indefessa,alla lettura del titolo del thread s’è spogliata!Oddio……ricorro in bagno! NOOOOOO!!
Luglio 11th, 2013 alle 16:48
@Lucia,hai le stesse pulsioni della mi moglie!L’ha preso ferie e passa i pomeriggi a Montecatini!David,la vuoi per cronista?Almeno si raccatta qualcosa!E’ li che aspetta Gomez con il bavaglione perchè al pensiero sbava!Una città nei pazzi….gli uomini per il calcio,le donne per il ca@@o!Passami la volgarità!
Luglio 11th, 2013 alle 16:52
Io provo a fare una formazione con schema 4-2-3-1, con le riserve magari ditemi voi se sono proprio fuori di testa ma a me sembra forte:
Neto o ?(Manua)
Pasqual(Alonso)Savic(Compbell)Rodrigiez(Hegazy o ?)Tomovic(Roncaglia o Cassani o ?)
Valero(?)Aquilani(Vecino)
Ilicic(Mati Fernandez)
Rossi(Joaquin)Gomez(?)Quadrado(Jacovenko)
In pià avremmo Wolski e Ambrosini
Che ne dite?
Forza Viola sempre e comunque
Luglio 11th, 2013 alle 17:03
David,stamani ,alle 10 ero in coda sul ponte all’indiano!Uno in scooter ha tamponato una punto.Con il capo gli ha rotto il lunotto.Be,in macchina c’erano parecchi con sciarpe e maglie(andavano a peretola,penso!)e i motorini che zizzagavano tra le file sembravano andare allo stadio la domenica!A Firenze s’è perso il capo,mai visto un clima così dall’81/82!
Luglio 11th, 2013 alle 17:35
canale 48!!!!!!!!!! senti icche’ mi devo ricordare!!!!!!!!!!!!!!!!
Luglio 11th, 2013 alle 18:26
Se ce la facessero vedere di più….la un sarebbe così cara!!!!
Icchè tu ha’ capito?
Volevo di’ la pa (rtit) a!!!
Luglio 11th, 2013 alle 18:57
Intanto il parruccato rubentino mi ricorda la favola di Fedro che studiavo in latino non ieri, ma nel 1941……
Si, la volpe e l’uva.
Ora Jojo non lo trova più necessario.
Chi mi manda il parrucca a fare un .. viaggio di piacere (per Vlady Lussuria)
Forza Viola sempre
MARIO MANFREDI – BORN ON THE JUNE 15TH 1930 – LIVORNO
Luglio 11th, 2013 alle 18:59
Quando ho letto il titolo dell’articolo mi son piegato in due dalle risate. Sei sempre il migliore.
Luglio 11th, 2013 alle 19:02
della serie io l’avevo detto …
poco meno di un anno fa la seguente sentenza:
“RAGAZZI SI VA IN SERIE B.
E chi non voleva sentirlo dire glielo ridico:
EXIT STRATEGY PONTELLO STYLE.
Anzi, anche peggio.
Complimenti a chi pensa di essere competitivo, ma avremo solo il Pescara, forse, dietro di noi.
Per i fiduciosi e a quelli che vedono una squadra da europa league, il primo settembre, al termine del calciomercato, c’è una cena organizzata con EB , al cui termine, racconterà altre famose novelle fra cui l’intramontabile Biancaneve e i sette nani, Cappuccetto Rosso, La Sirenetta, Pocahontas, La Fiorentina in Serie A e altre dei Fratelli DV Grimm.
Cena a base di pesce, lascio indovinare quali…”
Ma un minimo di autocritica mai Generale?
ora dovremmo ringraziarti per aver fatto di tutto per far andar via i DV?
ma vaia vaia come dici tu.
Luglio 11th, 2013 alle 19:02
BASTA, BASTA !!
bASTA REGOLE CHE FAVORISCONO LE GRANDI coi soldi!!
Anche quest’anno come con monto c’è il rischio di perdere Adem tra un anno a parametro zero. Ora un giocatore senza contratto passa gratis a una squadra e questo è possibile grazie alla sentenza Bosman dal 1997.Dico ma non è possibile intervenire sulle regole del calciomercato per farla finita con una regola che danneggia solo le piccole squadre? Si perchè una grande squadra se vuole non correrà mai questo rischio, in quanto il calciatore aspira a rimanerci sempre, dove guadagna il massimo, ha il massimo del prestigio ecc.
Possibile che nessuno dica mai nulla in proposito, ma solo
Si parla sempre delle solite squadre
gli arbitri ci rubano
Tutto è manipolato sempre per quelle 3 o 4 squadre ecc
Questa è una regola che ci fa perdere sempre una barcata di soldi!
Luglio 11th, 2013 alle 20:09
Visto la tua intervista a Tempi.it , bella. Ho letto che la giornalista che ti ha intervistato e’ tifosa della Fiorentina.
Luglio 11th, 2013 alle 20:25
I Visitors: un cult!!
Quoto in pieno per la replica della partita al lunedì !
Andrea.
Luglio 11th, 2013 alle 21:32
Una semplice domanda. Come mai non viene ufficializzato Gomez?
Luglio 11th, 2013 alle 21:38
Oh, anch’io mi ricordo le partite della Fiorentina in (scusate l’ offesa) biancoenero. Erano i tempi del Grillo Canterino e di Sandrelli a Telelibera.
Luglio 11th, 2013 alle 21:48
Il calcio è della gente , trovo giusto che si debba aprire le porte ai tifosi per gli allenamenti .
I giocatori devono stare in mezzo alla gente , è questa la strada da percorrere affinché si sentano parte di qualcosa che va condiviso .
L’entisiasmo sta sempre più crescendo e lasciando entrare i tifosi ogni giorno agli allenamenti la squadra sarà una cosa sola con la città e i tifosi .
OT : un grande saluto a Giorgio e per le chiacchiere che abbiamo scambiato alcuni giorni fa .
OT 2 : la Lucia è la persona più indicata per mettere al collo la sciarpa al collo di Gomez .
Luglio 11th, 2013 alle 21:57
durante gli allenamenti avranno bisogno anche di concentrazione, con il pubblico si distraggono però sarebbe bello se giocassero tante amichevoli a porte aperte. Forza Viola!!
Luglio 11th, 2013 alle 22:02
Trovo l’idea di trasmettere durante la settimana la partita della viola da portare subito all’attenzione dei DV.
Non tutti si possono permettere l’esoso abbonamento di SKY ed andare allo Stadio.
In un momento così difficile per molti sarebbe un modo per portare la maglia viola nelle case di tutti.
Luglio 11th, 2013 alle 23:27
caro leofiesole del post n.73: te stai parlando del primatista del mondo ririgiramento di frittate e di salto del carro. hai fatto bene a riproporre una millesima parte di quello che scriveva perchè lui ha la memoria corta. ti sei scordato del mitico:”pradè è il curatore fallimentare” che è il più ganzo di tutti .di solito chi si ricopre di quella roba come ha fatto lui la scorsa estate ha un po di pudore nel riproporsi, ma il nostro eroe ha già archiviato tutto facendo finta di niente ma stai sicuro che se (toccando le parti più nascoste del corpo) gomez facesse un’annataccia, sarebbe il primo ad accusare chi l’ha comprato di essere un incompetente.
Luglio 12th, 2013 alle 06:28
@74 SaturNino Rota
Te hai ragione, ma se vai a vedere come operano ed hanno operato lo scorso anno Pradè e Macia, il dubbio che anche noi qualche scheletrino nell’armadio forse l’abbiamo, non ti viene?
Saluti
Lucky
Luglio 12th, 2013 alle 06:30
Ops mi son sbagliato 🙂
Luglio 12th, 2013 alle 06:57
@manfredi:
secondo me hai ascoltato male, il “gatto crinito” ha detto tutt’altro: jovetic è un top, noi lo vorremmo ma giustamente costa 30 pippoli che non abbiamo, in futuro è destinato a valere ancora di più.
Questa non è la volpe e l’uva, anzi, è una frecciata alla società che non può permettersi il giocatore salvo le solite manfrine e scorrettezze tipiche dell’aggiuventuz.
Poi che la “stampa di regime” faccia finta di non capire è un altro discorso.
Luglio 12th, 2013 alle 07:16
@Ombanching: non esiste la stampa di regime… ora ti cazziano… 🙂
Luglio 12th, 2013 alle 07:16
@ai fenomeni: vu campate male. Mi fa piacere.
Luglio 12th, 2013 alle 09:11
x generale: campo dimorto bene, un ti preoccuppà.. certo te con le ringambature che fai campi anche meglio, ma noi si fa meno figurucce..
Luglio 12th, 2013 alle 10:26
L’altra sera ho registrato il rag Ugo Fantozzi (il nostro Via col vento e ho visto il nuovo programma politico “Virus”, condotto da Nicola Porro.
Ad un certo punto hanno dato un servizio storico, in bianco e nero, del 1962 girato da FILMLUCE.
Una chicca.
Facevano vedere vari sindaci di piccole ed amene cittadine italiane a capo di associazioni e comitati cittadini, chiedere a gran voce che la costruenda autostrada del sole passasse anche dalle loro rispettive città.
Inutile riepilogarne i motivi addotti nelle interviste: turismo,visibilità, sviluppo, scambio di persone e merci, una volta tutto questo chiamato “il progresso”
Uno strano vius ha colpito gli Italiani.
Oggi le costruende autostrade , le ferrovie, le vie veloci, i trafori,gli aereoporti vengono scansati e schifiltati come un appestato all’uscio.
Fanno persin le guerre civili per un traforo.
O come mai invece prima facevano a picca per averli sotto casa?
Un sarà mica che la gente a differenza degli anni 60 ora l’ha la pancia piena ? Ehhh!
Immonda Bestia
Luglio 12th, 2013 alle 10:41
@ Generale (Post n.97)
riporto il tuo ultimo sempre cortese post:
“vu campate male, mi fa piacere”
O senti me ora.
Io non so a chi è rivolto, non credo a me, comunque, a chi è rivolto è rivolto non me ne può fregà de meno e non mi riguarda, ma quando uno dice al prossimo che è contento se campa male, a mio avviso codesto signore è una di queste tre cose a scelta:
o è un coglione
o è un pezzo di merda cattivo dentro
o è un invidioso
non se ne sorte.
Normalmente, nelle case della gente funziona così: si spera che il prossimo campi bene, felice in salute e che non gli manchi nulla.
Le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Luglio 12th, 2013 alle 11:00
@Ombanching
Sulla stampa di regime infatti affermano tutti che la stampa di regime non esiste !!
Luglio 12th, 2013 alle 11:06
Antonello, credo che per “campare male”, Maurizio si riferisse solo ed esclusivamente all’ ambito Fiorentina.
Luglio 12th, 2013 alle 11:16
Generale. Te ed il M5S mi fate pena. Querelami, denunciami, fai quello che vuoi,ma la pena che provo per voi che credete all’ex comico permane. Dio vi perdoni
Luglio 12th, 2013 alle 11:29
Caro immonda la pancia piena , oggi come allora , cè l’hanno i soliti noti…forse allora certe opere servirono, oggi talune sono inutili e dannose…e’ la solita storia…io ho profondo rispetto per coloro che difendono il loro territorio…il progresso si puo ottenere anche tramite altre strade…capitolo ferrovie: in quanto pendolare da 25 anni..ti dico che quasi quasi ho nostalgia dei cari e vecchi sedili di legno…e qui mi fermo…un caro saluto…
Umberto alessandria
Luglio 12th, 2013 alle 12:13
A Goderiger
Può darsi, non lo so.
Infatti ho premesso che non so di chi o cosa parla e che non mi riguarda.
Rimane il fatto che non posso stare zitto quando leggo una frase come “vu campate male e ne ho piacere”
Che si ragioni di calcio, di politica di brigidini.
un caro saluto
Antonello
Luglio 12th, 2013 alle 12:19
bravo David…ce la potrebbero dare ..ehm ..far vedere di più.
Per la verità qui a Montecatini si vede parecchio ma posso dire che i giocatori e Montella stesso sono blindati..ti farei vedere le torme di gente che stanno fuori dalla Pace per una foto o un autografo..,.nulla non si vedono. Anche al campo è impossibile avvicinarsi…reti, piante, transenne, e via ancora.
Per dirti ieri sera sono andato al Gambrinus dove c’era un incontro con Vauro, Ballantini e Montella, curato da Santillo. Montella arrivato a metà dell’incontro è arrivato a piedi, saranno 50 metr, e se ne è riandato scortato e a passo veloce…inavvicinabile.
capisco tutto, non c’erano neanche 20 persone che avrebbero chiesto un autografo o una firma, ma un minimo di contatto daccelo…..
Per i giocatori come detto prima…zero assoluto, tolto il poco spazio quando sono arrivati il primo giorno, qualcuno si è concesso…..
e vabbè, peccato l’importante è avere una squadra bellissima e vincere giocando un bel calcio…ma sarebbe quel qualcosa in più, di umano in questo mondo a parte, che non guasterebbe…una foto col tifoso,un autografo sul pallone di un bimbo….
PS: c’è solo Borja Valero…Borja Valero…c’è solo Borja Valero
Luglio 12th, 2013 alle 12:21
un saluto a caccia alla zebra…ci siamo conosciuti in quel di Montecatini….
ma sabato ci 6?…io ho già preso il biglietto..ieri andavano a ruba.
Luglio 12th, 2013 alle 12:23
@Immonda Bestia
Non vorrei corregerla, ma se la memoria non mi inganna eran trasmesse o da Tele Libera Firenze, o da Canale 48 ;), del resto all’ epoca ero fanciullo, ma mio padre non se le perdeva neanche una, anche se magari era stato in curva con me il giorno prima 🙂
Luglio 12th, 2013 alle 12:47
ascolta Antonello, nessuno parlava di te. Ma dopo tutte le cattiverie che dici a chiunque ti si rivolga contro tu vieni te a insegnare i modi?
Ma che cerchi?
Cosa c’entri te? Coda di paglia?
Io chi dovrei invidiare?
E che cosa?
Dei lanzichenecchi pronti a ritirare fuori la solita solfa dell’anno scorso o due anni fa che criticavo i DV, ogni poco?
Questisignori, rivangano e campano male.
Qui c’è gente che si rivolge a male parole e io gli devo porgere l’altra guancia?
Te lo fai quando gli altri lo fanno con te??
Ascolta, giudice supremo di tutto il blog:
qui te lo dico io come fare… scordati il mio numero di telefono per piacere, ora la misura è colma.
Lasciami pure perdere.
Passo e chiudo.
Addio.
Luglio 12th, 2013 alle 12:51
Per inciso i nomi a cui mi sono rivolto sono il solito marco-san e tal leofiesole che potrei anche pensare essere la stessa persona.
Questo perchè non ci siano altri che pensino che mi rivolgessi direttamente a loro.
Punto.
Luglio 12th, 2013 alle 12:53
Lucky
Preferisco decidere se prendere Aquilani pagandolo quanto c’è da pagare che vedere lo schifo del mercato attuale. Le società virtuose potevano competere e arrivare anche allo scudetto prima della sentenza Bosman. Logico perchè tutta la loro sopravvivenza si basa sullo scommettere sul campioncino e poi farci il grande affare oppure anche tenerlo.
Quanto tempo è che non vince lo scudetto un Verona, un Cagliari?
Bello il campionato così? E sempre tutta colpa degli arbitri?
Siamo sicuri che ci piaccia una Fiorentina che cresce ( non conviene più) talenti e poi per avere un Gomez in casa siamo tutti a dire grazie proprietà della FOLLIA ?
Le FOLLIE si fanno un anno, se non va bene dubito che la follia si ripeta.
Ciao
@91 MaxVinella
Ma se il regime non esiste come fa ad esistere la stampa di regime?
Quale sarebbe questo regime? In un regime tutto fila liscio. Le istituzioni di regime non si pestano i piedi. Qui da noi il legislativo e l’ esecutivo cercano di far fuori il giudiziario. Ti sembra un regime?
😉
Luglio 12th, 2013 alle 12:56
Ciao David mi chiamo Federico ti devo chiedere scusa per un commento che ti ho scritto pochi giorni fa’ riguardante la vicenda gomez e il fatto che l’operazione avesse la fattibilità o meno incolpando ingiustamente te e tutti i giornalisti fiorentini . Tutto questo xche sono un tifoso viola sanguigno e malato di fiorentina proprio quanto te grazie e scusami ancora
Luglio 12th, 2013 alle 13:08
allora caro generale, pensavo tu scherzassi, visto che non scherzavi e che ribadisci e specifichi che hai piacere che io campi male, sono felice di ribadirti che andandoti bene bene nel …o, godo di ottima salute e non ho grossi problemi, in altra parole campo benissimo alla facciaccia tua.
p.s. io sono io.. mai usato un altro nick e non capisco di cosa ti meravigli nel vedere che c’è qualcuno che ti rinfaccia la valanga di stro,zate che hai scritto un anno fa.
comunque te stammi bene.
Luglio 12th, 2013 alle 13:11
Immonda, conoscendo il Generale, non posso ne voglio pensare che la frase fosse realmente pensata e “cattiva”.
Credo possa essere una di quelle frasi “paradossali” che a volte, scherzando, si dicono, tipo:
“Ti venisse la cahaiola”
a un amico che ti ha fregato l’ultima cucchiaiata di gelato
E, come ha già osservato Goderiger, probabilmente riferita alla Fiorentina anche se, sotto questo aspetto, vive molto peggio chi non è mai contento e ha sempre qualcosa da recriminare rispetto a chi, conscio dei limiti, accetta le piccole soddisfazioni che riesce a cogliere, senza stracciarsi le vesti quando le cose vanno peggio e senza esaltarsi troppo quando vanno meglio.
MARIO TT.
Luglio 12th, 2013 alle 15:20
Generale Stratocaster sono sempre io, solo che ho scritto con un vecchio portatile in cui era rimasto il vecchio nick.
Luglio 12th, 2013 alle 16:21
POI RITENGO CHE PERSONE ADULTE PRENDONO ALLE LETTERA IL MODO DI DIRE ” TU CAMPI MALE” INTESO COME RILASSATI E LASCIA PERDERE, ABBIANO PRESO UN BEL PRETESTO PER SCATENARSI CONTRO PER QUALCHE ALTRO MOTIVO, TIPO BEPPE GRILLO.
A ME NON ME NE FREGA UNA CIPPA DI INTAVOLARE DISCUSSIONI POLITICHE SUL BLOG, TANTO QUALUNQUE SIA LA TUA IDEA C’E’ SEMPRE QUALCUNO CHE LA PENSA DIVERSAMENTE DA TE.
PUNTO.
QUINDI, FIN TANTO CHE COLORO CHE SI RITENGONO NEMICI MI ATTACCANO, MI DIVERTO ANCHE A PROVOCARLI E CI STO DENTRO BELLO COMODO, MA QUANDO QUELLI CHE RITIENI AMICI ATTACCANO DELLE SOLFE GRATUITE E ADDIRITTURA FANNO IL PREDICOZZO DAL PULPITO, DICO BASTA.
ECCO, BASTA.
PUNTO.
Luglio 12th, 2013 alle 17:16
Dato siamo a tirassi i piatti tiriamogli a modino.
Allora:
passi che son sei mesi che tu ci fai due zebedei che tanto si deve chiudere tutti e tutto andrà a scatafascio e non ci sarà nemmen più una fetta di pane sui nostritavoli….
Passi che son anni che tu ci frantumi i maroni che tanto si retrocede , che i Della Valle son venuti a Firenze a fare i quattrini, che son mancamentati sul braccino destro e che se si compra un giocatore è perchè gli altri non li vogliono…
Passi che t’ho avuto vicino di seggiola e con una scheggetta d’osso di bistecca cì ho rimesso una cuspide d’un dente ho laorato due giorni per il dentista.
Passi che t’ho avuto vicino di posto allo stadio e n’o beccati cinque da quell’ammasso di merd..aiuoli in mutande .
Passi che l’altra sera a cena tu m’avevi regalato un dvd dopo un minuto e mezzo tu me l’hai ripreso per darlo a un’altro che un gl’era toccato
passi che ragionando di politica t’hai augurato un infarto a Silviuccio, che è certamente persona nefasta e moralmente condannabile,sudicione e corrotto, ma la morte non s’augura neanche al peggior nemico
ma non ti passo che in un anno un t’è riuscito mettere in scaletta nel tuo concerto ne un pezzo dei Rolling Stones, ne un pezzo dei Beatles , ne un pezzo degli Eagles, ne di C.S.N.Y. ne degli E.L.P. ne di Santana, ne degli WHO,ne di Bob Dylan,ne di Patty Smith,ne di Lou Reed, ne degli Yes, e potrei durare fino a domani.
E tene tu faresti gli anni 70 ?
Tu fai prima a metterci :
Furia cavallo del West,
mi scappa la pipi papà,
carissimo Pinochio di Jonni Dorelli
e sopratutto ,
e sopratutto
tanto pe’cantà de Nino Manfredi.
(notevole il refrain, senti bellino….)
“Basta’a salute e un par de scarpe nove
poi gira’ tutto er monno
e m”a accompagno da me…
pe’ fa’ la vita meno amara
me so’ comprato ‘sta chitara
e quanno er sole scenne e more
me sento un core cantatore”
senti, che cicce… par che parlin di te
Vuoi che io levi il tuo telefono dalla mia rubrica?
Giammai.
Piuttosto avvio la dieta.
Ogni volta piglio in mano il telefono voglio ricordarmi di che gente c’è ni’ mondo e di quanto si sbaglia nella vita.
Ricambio, gradito… ma che dico… a pallino l’addio.
Consentimi aimmeno di augurarti da qui in poi buona salute, affetti e prosperità.
Vedi? io un l’ho i’braccino.
Immonda Bestia
Luglio 12th, 2013 alle 17:18
Perchè tu voci?
Un siamo mica sordi!
Luglio 12th, 2013 alle 21:44
Mi tocca a ricordarlo anche a me. Canale 48, la partita della viola in replica piena zeppa di pubblicità che tu guardavi tutto il giorno.Gianfranco D’Onofrio con i grillo canterino e la wanda pasquini con la sua “la sora Alvara”.
Chi ha scritto che spera della riproposizione della partita in replica della Fiore,vive ovattato nel passato, per me, perchè un s’è accorto che la roba gratisse quando c’è quella a pagamento in diretta, da noia ai signori del capitalismo ‘malato’ presente.
@Generale
Caro, e ora? senza quel supremo? ora ni’ blog tu passi fra i frequentatori di serie B, fra la gente di ‘basso ceto’, come la diceva la sora Alvara.Come sono io , che un vo alle cene; fra i 50 post al giorno che si mandano i ‘senatori’ non ci sarai più. Un supplizio. Morirai di avvilizione.
Il giudice supremo non ti vorrà più accanto alle cene.Ti rendi conto? A me una volta, accusandomi di multinick mi disse “Se voglio discutere con i grillini , in questo blog trovo ben altri utenti di superiore qualità morale e intellettuale”.
Poi mi disse che gli son sempre stato sulle palle;non sapeva spiegarmi il perchè. prima ci discorreva tranquillamente con me. sai da quando gli sto sulle 00? Da quando scrivo pro m5s.
Perchè i grillini sono tutti multinick, anche te con quello stratocaster in più stavi prendendo quella strada!
Qui vedo che ti scrive gente come il post 93. Un te lo meriti. Non te ne fregherà nulla ma seguitare come fai una volta si e due no a letiare con quel signore lì ti fa campare male anche te. Di Grillo non te ne frega? Non mi pare. Fai come me; quando voglio scrivere le storture che vedo le scrivo.E campo benissimo. E lascia perdere quel signore lì, proprio non ti può vedere. Se lui è tuo amico io sono un superenalotto milionario che ti sta per arrivare.
AUGURI di STARE BENE, ma con sincerità.
Ciao
Luglio 12th, 2013 alle 21:56
Antonello e Maurizio.
Una sola domanda per tutti e due:
Ma siete sicuri di esservi chiariti per telefono l’ultima volta che avete leticato?
Perché a leggevvi un parrebbe e venire sul blog e leggere certe cattiverie che son veramente gratuite, delle quali alcune fondate unicamente su una frase, che PALESEMENTE aveva un altro significato, mette addosso, almeno al sottoscritto, solamente dispiacere.
Questo in cuor mio sentivo di scrivere, nel nome della stima che nutro per entrambi.
Comunque se pensate che questa sia la soluzione migliore, io non ci metto più bocca, come accaduto la volta scorsa… fate vobis…
Invito comunque entrambi a riflettere ognun per conto vostro sull’accaduto.
Un saluto a ciascheduno, con immutata stima nei vostri confronti.
Marco (L’Antigufo)
P.S.: E’ possibile da qui in avanti parlare del PRESENTE, invece di rivangare il TRAPASSATO REMOTO?
E questo lo chiede uno che ai tempi era tra quelli che come l’amico Marco-san, era appellato con nomignoli simpatici tipo cavedano e leccavalle e prono e appecoronato e allineato e chi più ne ha più ne metta e che avrebbe ben donde di essere risentito…
Ma chissenefrega in fondo del passato, quando il presente ci dice che s’ha una Fiorentina da URLO, con una Società e una Proprietà da URLO, delle quali giocatori del calibro di Gomez vogliono far parte e la qual Squadra viene definita da molti la principale antagonista della Juventus del prossimo campionato?
Ma perché ci si deve avvelenare i’ sangue e offendessi per bischerate di questo genere?
Dai Marco-san, fai uno sforzo… o mettici un pietrone sopra anche te venvia!… te lo chiedo peppiacere da appecoronato a leccavalle… : )
Sempre Forza Viola!!!… e questo lo dico per i più ansiosi e sospettosi… GOMEZ ADESSO E’ UFFICIALE… e Carina Wanzung con lui perciò… tutti a fare l’abbonamento!… 😉
Luglio 12th, 2013 alle 22:37
Auguro chiaramente a tutti i frequentatori quotidiani , autonominatisi ‘senatori’ del blog,
sontuosi pranzi, cene luculliane accompagnate da copiose libagioni.
Sia chiaro, come diceva i Ciuffi,
“frusto ma voglio bene a tutti”.
Auguro sinceramente, per la precisione.
Luglio 12th, 2013 alle 23:10
IB
non ci può fare del male così,giudice supremo, lasciarci contorcere la notte a pensare, invece di dormire. Scusi se passo al lei, prima di diventare grillino, si ricorderà, ci si dava del tu, lo so. Anche se non ero moralmente ed intellettualmente alla sua altezza. Anche se sono un essere per lei, inferiore ;
Insomma , un piacere me lo può fare?
Ma quella scheggetta d’osso di bistecca.
Quella che ha fatto guadagnare il suo dentista per la cuspide d’un dente.
Come ha fatto?
Dal piatto del generale è riuscita a finire tra i denti di lei, accanto di posto?
Oppure sta dando di malocchiatore al nostro , almeno mio, simpatico amico e bisogna starne lontani?
Ci faccia dormire, non si può rimanere con questi dubbi. Pietà.Ce lo spieghi.
Comunque anche qui il generale l’ha fatto per alzare il PIL del paese, dovrebbe essere perdonato….
Luglio 12th, 2013 alle 23:40
Sei scaduto nel ridicolo.
Io te ne dico una sola, anche perchè in che ti critico?
Levato che lavorare e criticare tutti da dietro una tastiera un sai fare artro.
Te l’unica scaletta che ti intendi l’è quella che porta a ‘i frigorifero.
Ciao ‘nvidioso.
Luglio 13th, 2013 alle 08:38
Antonello, scusa ma te lo devo proprio chiedere…
Siccome tu parli di un DVD che Maurizio il Generale t’aveva dato e che poi t’ha ripreso dopo un minuto e mezzo, per darlo a un altro che un gli era toccato e siccome io ero presente alla cena e onestamente tale DVD non me l’aspettavo ma mi è toccato, gentilmente mi diresti il nome della persona della quale parli?
Se sono io colui di cui parli, bastava dirlo alla cena e stai pur tranquillo che il DVD non l’avrei mai preso, anche perché, unn’avrei mai pensato che, qualora fossi io quello del quale parli, accettando un DVD, scaturisse una questione del genere, a distanza di così tanto tempo.
Di una cosa però e ormai lo dico con cognizione di causa, sono tristemente certo… “acqua vecchia macina eccome” e dell’ascia di guerra sepolta solo in parte, si distingue nitidamente in superficie, la lama sempre pronta a infliggere fendenti che fanno molto male.
Indipendentemente da questo, penso che quando ci si ritrova insieme ad un tavolo a mangiare e bere, almen per me è così, dovrebbero sparire i cattivi pensieri e i pregiudizi e bisognerebbe godere del momento divertente e di comunione e NON ritrovarsi un tal giorno a una tal’ora in un tal locale, pensando già a come distruggere moralmente al momento giusto, una persona che magari ha avuto precedentemente una diatriba con chicchessia.
Detto questo, tra un po’ mi incammino con la mia compagna di una vita in direzione S. Casciano V. P., dove all’Antica Posta ci attende dell’ottimo pesce, consigliato con competenza e servito con cortesia in un ambiente colorato e allegro e soprattutto dove, vivadio, non dovrò temere di avere debiti morali con nessuno… o quantomeno, dopo 28 anni insieme, voglio vivamente augurarmi che sia così… 🙂
Buona giornata a tutti e tanta tanta serenità!
Marco Ciulli (L’Antigufo)
Luglio 13th, 2013 alle 08:43
Gentile Sig.Briscola, non che la cosa mi tocchi più di tanto ma poichè a volte vengo inserito tra quelli che vengono definiti “senatori” vorrei spiegarle che l’appellativo non è di senso carismatico ma unicamente, purtroppo, di senso anagrafico.
Quindi molto meglio non farne parte.
Per il resto mi spiace che lei velatamente dileggi i nostri ritrovi conviviali che sono sempre stati aperti e rivolti a tutti e mai selettivi.
Il nostro scopo, e più volte lo abbiamo ripetuto, sarebbe poter arrivare a organizzare una cena con il più alto numero di partecipanti possibile al fine di dare un volto a tanti nick e poterci conoscere di persona.
E il nostro cruccio è non riuscirci a riprova di quanto detto all’inizio.
Ma non per questo ci perdiamo d’animo e ogni tanto ci riproviamo.
Siamo partiti in 3, siamo arrivati a 7, speriamo di arrivare a 70.
C’è qualcosa di male? C’è qualcosa di sbagliato in tutto questo?.
Se c’è me lo dica e me lo spieghi.
Io ho individuato in questo BLOG un luogo di amici virtuali, accomunati dalla stessa passione, e mi farebbe solo piacere passare dal virtuale al fisico e mostrare all’esterno la coesione di un gruppo pur con le individualità di ognuno.
Se poi per Lei questo può essere di velato dileggio è un’altra cosa.
Ma mi creda, al di la dell’episodio scatenante, la sua presa di posizione ha molto sapore “politico” mentre io, da amico di ognuno, ho cercato, per quello che potevo, di ricucire l’ennesimo strappo.
MARIO TT.
Luglio 13th, 2013 alle 09:38
@briscola: anche se non mi va di fare il partito dell’opposizione della maggioranza del blog, riconosco che c’è molto del vero in quello che dici.
Egli appena mi ha visto mi ha catalogato, poi ha saputo molto di più su di me e appena ha potuto lo ha sparato nel blog senza chiedermi se i miei fatti privati andassero resi pubblici, dato che, chi pensa affine al M5S è un catastrofico attentare alla quotidiana tranquillitá sua e della sua famiglia.
Evviva il pensiero democratico, che probabilmente non alberga in Egli in quanto naturalmente predisposto a far prevalere il suo incommensurabile ego (io lo chiamerei protagonismo, molto piú pragmaticamente).
Forse Egli si può permettere economicamente di nascondersi la realtá economica che hanno in questo momento la maggior parte delle personi comuni.
Forse potrei permettermelo anch’io di nascondermelo, ma non ce la faccio a festeggiare il prossimo futuro con un bel patto di stabilitá e di prospero benessere globale.
Son convinto che i problemi che sta avendo la gente comune torneranno addosso anche a chi sta un pò meglio.
Comunque grazie della solidarietá, si sopravvive bene anche senza di Egli.
Anche perché Egli é stato compare occasionale di qualche cena, ma per fortuna ho una marea di veri amici fuori da qui che sicuramente non si permetterebbero di fare queste caciare da comare pettegola al mercato del rione.
E ora basta parlare di Egli, in quanto Egli si ciba anche di queste parole per autocompiacersi della sua autorevole posizione costruitasi nel blog, nominalmente di David Guetta ma in pratica divenuto suo per usucapione.
Saluti, caro Briscola, parliamo liberamente di Fiorentina e di M5S, a me la libertá non me la limita nessuno.
Buon week end.
E saluto il mio amico Marco Ciulli, un altra persona che mi era stata dipinta diversamente da come lo conosco.
Luglio 13th, 2013 alle 09:51
Maurizio, accidenti a te, è la seconda volta che non mi fai dormire.
Tu sei un merdaiuolo.
E siccome lo sono anch’io, più di te,peggio di te bisogna fare la pace.
Io ti perdono d’essere un grillino 😉 e te perdoni me d’essere un grandissimo rompicoglioni.
S’è finito tutti piatti del servito buono a forza di tirassegli dietro, e ora indove si mangia, in mano?
Tanto lo sai che ogni volta si letica si sa di già che quel che si dice un conta.
Acquazzoni di mezza estate.
In mezzora è già tutto asciutto.
Son solo scenette comiche tra Walter Chiari e Achille Campanini.
Siamo ragazzi.
Dentro, e fortunatamente anche fuori.
Col mio miglior amico c’ho leticato cento volte, eppure siamo cresiuti insieme, si leticava anche da piccini a giocare a macchinine sul marciapiede sotto casa.
Eppure era al mio fianco al mio Matrimonio, e io al suo.
Va be dai ti saluto, e ti faccio pure una confessione.
Continua a non metterli i Rolling Stones nella scaletta dei tuoi concerti.
Perchè se poi tu metti i Rolling Stones tra quelle fichette di Bon Jovi e di Brian Adams poi mi tocca scriverti che hai messo un brillante in mezzo alle bucce del cocomero.
Tanto un mi si mette in pari nemmen con la livella del muratore.
Mi par di vedermi di già…per forza…. “rompicoglioni sugno”
Ciao Maurizio, ti abbraccio, a quest’altro mercoledi.
Rigorosamente accanto a me.
Riporta anche l’attrezzo elettrico per vedere le donne ignude.
Questa volta ordino un semolino.
Immonda Bestia
Luglio 13th, 2013 alle 10:05
Caro Briscola , voi venite fuori sempre come i ranocchi dopo la pioggia.
Notate, dal tu son passato al Lei e ora al Voi.
V’avete più nick voi che copertine dei telefonini le mie figliole.
Il fatto è che voi avete ragione a rammentare che vi scrissi di non parlare di politica con me in quanto non in grado di farlo a differenza di altri qui dentro.
Lo confermo tuttora, non ne parlate, non è roba per Voi.
Lasciate ad altri , voi ragionate di sora Alvara.
Vi ricambio gli auguri.
Immonda Bestia
Luglio 13th, 2013 alle 15:02
Antigufo, te non c’entri con la storia del dvd.
Trattasi di altra persona, al quale , se rammenti detti il mio su richiesta di Maurizio.
Perchè mi disse , tanto a te lo rifaccio.
Ma è una sciocchezzuola,non ti preoccupare.
Fossero questi i problemi del mondo!
Luglio 13th, 2013 alle 15:16
antigufo mitico come sempre.. hai ragione, ma ogni tanto mi ribolle.. proverò a seguire il tuo consiglio ma non so se ce la farò..
p.s. la moglie di gomez è una cosa disumana..!
Luglio 13th, 2013 alle 15:23
@Mario T.: effettivamente se c’è una pecca riconosciuta per questo blog è che nonostante gli inviti alle cene siamo sempre i soliti, piú o meno.
Secondo me perché manca l’invito e la presenza del vero ed unico padrone di casa cioé David Guetta.
Può darsi che né te, né Antonello, né io, né i pochi altri risultino simpatici o autorevolmente convincenti nel convocare una riunione conviviale di tutto il blog.
Ripeto, questa é anche una mancanza di David che probabilmente non ha tempo per farlo.
E quindi un manipolo siamo ed un manipolo resteremo, nonostante la nostra buona volontá e gli inviti fatti sul blog estesi a tutti.
Confermo che non c’é la volontá di creare una setta o di discriminare l’accesso a nessuno.
Luglio 13th, 2013 alle 15:43
IB
Il nick è questo da anni e tu lo sai.Il ranocchio in questo posto non è saltato fuori a caso, se vai su fino al 64 ti ci ho messo anche la Fiorentina dell’anno scorso prima del campionato; per fare felici tutti facendo pensare all’attuale. A me fa piacere scrivere quello che in genere fa felice la gente,qui i tifosi viola. Vedi , leggendo le tue ultime litigate non mi sono mai intromesso, ma questa volta eri il carnefice che si credeva vittima: La peggiore delle 3 possibilità, perchè ha i lati negativi di entrambi,vittima e carnefice, e non ce l’ho fatta.
Per fortuna non sai chi sono io , non hai mie mail da sputtanare, e sarò sempre a romperti le scatole quando farai il ganzofurbo come questa volta, perchè a me mi fai una cippalippa.
Se hai smesso di litigare con il tuo amico Generale questa volta (? spero che duri) carissimo lo devi un po’ anche a me, che ti ho fatto capire quanto sei cattivo con questo tuo supposto amico.
L’essere inferiore (ah ah )ti saluta.
@Generale
ricambio i saluti. Sei l’innmorato (amico,non fraintendere) ricordatene sempre, Egli se lo è, lo è meno, molto meno rispetto a te.
Se è questa amicizia che ti rende contento spero che duri. Mi raccomando, orgoglio e non farti limitare in niente, però!
Ciao
Luglio 13th, 2013 alle 17:30
Generale,
hai centrato il problema.
Io son anni che lo dico.
Che è possibile che di là (tu sai di chi parlo)
ogni due o tre mesi il Vinaio organizza serate con oltre cento presenti ?
Una volta porta Antognoni, una volta porta Graziani , una volta porta quello e una volta porta quest’altro.
Qui si viene a leggere in quattromila ma ai ritrovi siamo sempre sette o otto.
La prossima volta s’organizza la cena in un locale erotico con le cameriere con le poppe di fuori e le mutande strizzate tra le mele, oppure, come mi consigliò l’Antigufo s’organizza un puttan-tour.
RISPOSTA
Scusate, ma qui intervengo: quelle sono operazioni commerciali che vogliono “utilizzare” il tifo viola. Se volesssimo potremmo fare cinquecento persone per cose del genere mettendo dietro la nostra organizzazione, ma come dimostra la nostra storia, e questo blog, tutto cio’ non fa parte del mio DNA, ciao,
David
Ciao Maurizio
Immonda Bestia
Luglio 13th, 2013 alle 18:05
@Briscola: io sono innamorato di mia moglie e ho un solo amico fraterno con cui condivido le cose dai tempi delle scuole medie.
Tutti gli altri sono amici o presunti amici con cui intrattengo rapporti che normalmente si consumano convivialmente o frequentandoci in coppia con mia moglie.
Sul blog ho fatto conoscenze e amicizie con cui posso condividere la passione della Fiorentina.
Posso voler bene a tutti come stare in guerra con tutti, anche se preferisco il confronto ironico tipico di noi fiorentini.
Una volta spento il pc poi, ho la mia vita, non mi baso certo su qualche piacevole cena o su qualche offesa che parte quando da questo e quando da quello.
Antonello Vannucci é uno dei tanti che sono qua dentro ed é libero di fare quello che crede, nel bene e nel male.
Io mi limito a recuperare la mia privacy che non ho intenzione di mettere più a disposizione di chicchessia.
A 52 anni si deve imparare dagli errori.
Per il resto mi sta bene scrivere e confrontarmi con tutti, reputando il blog una specie di bar dello sport.
Altri invece lo ritengono fondamentale per fare sfoggio di conoscenze o per imporsi sugli altri.
Altri si limitano a leggerlo e basta.
Altri ne traggono spunti per odiare chi la pensa diversamente da lui.
Il mondo é bello perchè è avariato.
Saluti cordiali.
Luglio 13th, 2013 alle 19:08
Garbato e pacato Mario TT.
Mi è d’obbligo rispondere.
Mangiare la pappa insieme a lei sarebbe per me sicuramente un piacere.
Spero convenga con me però che l’umanità è varia oltre che avariata come mi scrive il caro generale.per inciso, non so come chiamarvi, scrivo da più tempo di voi, ma non quanto voi, non era un termine dispregiativo.
Le risposte che le devo sono 2.
1)Quando scrivevo, mosso dal volere mettere al corrente la ‘bestia’ di sentirsi vittima essendo invece il carnefice (ripeto III categoria, la più pericolosa) sapevo che chi leggeva poteva cogliere un velato dileggio nei confronti dei ‘senatori’; bene, vi ho dedicato un intero post per sgombrare il campo da quest’idea, il n° 111 facendovi auguri, precisando anche sinceri. Evidentemente non lo ha letto.
2) Lei, caro garbato Mario TT si siederebbe accanto ad un padreterno che non ti ritiene moralmente ed intellettualmente alla sua altezza.
Caro Mario, sapessi quanto fa male leggerlo, dovresti provarlo.
Il sapore politico c’è : non dirmi che non hai notato che, ormai non si contano più,le loro grandi litigate nascono quasi tutte dalle divergenze politiche.
Spero di essere stato chiaro.
Cari saluti
Luglio 13th, 2013 alle 19:18
@Generale
Nelle tue parole la risposta a chi si fa tante domande sul perchè “ai ritrovi siamo – siete – sempre sette o otto.”
Mario TT, ancora nessun dileggio, ma il Generale lo ribadisce con chiarezza cristallina
…. c’è chi invece ritiene il blog “fondamentale per fare sfoggio di conoscenze o per imporsi sugli altri”.
@Generale
ho letto con piacere l’ultimo post: vedo che non hai bisogno di aiuto
🙂
Ancora stammi bene
Luglio 13th, 2013 alle 19:31
Si, ma non esageriamo con codesta violazione di privacy Maurizio.
Perchè alla fine ho solo scritto che uno che ha una moto che costa quanto la paga d’un anno da operaio e viaggia su una berlinona tedesca di 5 metri forse non ha molto motivo di lamentarsi di ciò che passa la società italiana.
Non credo , raccontando questo particolare motoristico di aver leso la privacy, ne di aver fatto un peccato mortale.
Detto con tutto il rispetto.
I piagnistei sulla vita grama li posso concepire in chi se la passa male davvero.
Fortunatamente Maurizzino un mi pare il tuo caso.
E ricordati, che ciò che ho scritto l,’ho scritto dopo che per mesi t’hai sentenziato che l’Italia a settembre fallisce, si chiude baracca tutti, va tutto a puttane e non ci s’avrà più un euro in tasca.
E cosa t’ho risposto io?
Che tanto la mattina io e mia moglie s’andrà a lavorare e si tornerà a buio lo stesso.
Con Grillo, senza Grillo, con Renzi e senza Renzi, con Bersani, con Berlusconi, e con il diavolaccio sudicio.
Se tu lo gradisci , un saluto.
Immonda Bestia
Luglio 13th, 2013 alle 21:41
Gentile Briscola, non vorrei che Lei scambiasse la pacatezza con la stupidità.
Io è proprio al suo 111 che ho risposto e segnatamente alla frase “autonominatisi senatori”.
Qui nessuno si è autonominato, Le sia chiaro, perchè se c’è una cosa che disprezzo è l’autocelebrazione. Questo da quando mia nonna mi ripeteva “chi si loda s’imbroda”.
E il termine, così come Lei lo ha usato, non è certamente dispregiativo ma causticamente sarcastico si.
Quindi caro Briscola esprima pure le sue opinioni ma senza dileggiare chi forse non le sta simpatico o non condivide le sue ideologie.
Perchè il selettore è Lei. Non siamo noi.
Io evito accuratamente di giudicare a distanza e, se posso, cerco di conoscere meglio le persone, specie se hanno di me un’opinione che ritengo errata.
Quindi se se si vorrà unire al nostro prossimo incontro conviviale saremo felici di conoscerla e probabilmente potrà meglio calibrare le sue opinioni sulle persone.
Mi creda, la conoscenza diretta è tutta un’altra cosa.
MARIO TT.
Luglio 13th, 2013 alle 21:45
briscola sei fantastico, mi fai morire dal ridere. 🙂 avevano ragione chianti giano e sangiorgio viola, sei davvero simpatico e interessante da leggere. spero di leggerti ancora. ti saluta anche chris puccetti
Ciao.
Luglio 14th, 2013 alle 07:48
Un salutone anche da me!
Luglio 14th, 2013 alle 08:55
Come volevasi dimostrare , voce di popolo, voce di Dio, leggo il 129 e il 130 e mi accorgo che ho fatto bene a dare del Voi al Sig Briscola.
ArrivederVi
Immonda Bestia
Luglio 14th, 2013 alle 13:13
Mario TT
Mi spiace, non sono riuscito a spiegarle nulla.
Si tratta solo di una questione di termini.
Ripeto io scrivo da anni in questo blog, però ci potrà trovare, nel periodo in cui scrivo al massimo uno o due post. Qui invece ci sono persone che scrivono tutti i giorni un n° maggiore di post. Ora io ho scritto solo quello che ho letto; il termine di riconoscimento è senatore, mi sembrava. Se quell’autonominatisi le ha dato fastidio le ricordo che un senatore si nomina: non l’ho scritto in malafede. Lo tolga, metta chiamatisi, e l’equivoco passa.
Poi se questa gente è sempre la stessa, che si è fatta un’idea ridicola di te, vedi il post 129,130 io sarei il selettore? Come fa a dire una cosa del genere?
Dovrei mangiare la pappa insieme a gente che dileggia veramente in questo modo? Perchè caro mario TT non scrive a questo del post 129 ? Pensa che abbia scritto quel post uno che scrive qui da due mesi? O Il dileggio riesce a vederlo solo in quello che scrivo io? Come vede il suo invito è stato subito ritirato in due secondi. Chiaramente caro Mario TT non è colpa sua.
Cari saluti
🙂
Luglio 14th, 2013 alle 13:47
Aggiungo, caro Mario T che va bene fare da pacieri ma vedere nel mio intervento il sapore “politico” nella contesa significa che io parteggio per chi la pensa come me, politicamente.
Mi spiace deluderla, se il credo politico fosse stato opposto, avrei scritto le stesse cose contro la FALSA VITTIMA. Anche se la Falsa vittima mi rimane sulle 00 avrei scritto l’opposto.
Ha ragione, se mi conoscesse di persona non avrebbe mai pensato una cosa del genere.
Luglio 14th, 2013 alle 13:50
Ops
Anche se la Falsa vittima mi rimane sulle 00 avrei scritto a suo favore.
Luglio 14th, 2013 alle 15:32
131 Immonda Bestia
Ah Ah Ah
ma quale asilo frequenti in Prato?
Mi fai ridere come un bambino che giocando a nascondino si mette dietro un ombrello
🙂 🙂
Luglio 14th, 2013 alle 17:37
Guardi briscola 129 e 130 per me nemmeno esistono ne mi do pena di capir chi sono
MARIO TT
Luglio 14th, 2013 alle 19:56
@briscola
cheffiguredimme..a!
Luglio 15th, 2013 alle 00:12
@Immonda Bestia
cheffiguredimme..a!
L’avrai fatta te, che c’entro io?
Poi lo sai perchè ce l’hai così tanto con chi presumi sia un multinick? Perchè te più di 2 parole di fila con un nick diverso non le sapresti scrivere, ti riconoscerebbe anche il mio bambino di 7 anni.
MarioTT
Se vuol continuare il discorso e arrivare anche alle conclusioni,perchè da solo non ci arrivo. A questo punto penso che a leggere qui siamo in 3 o 4:
quello che ha scritto come un bambino,
“Come volevasi dimostrare , voce di popolo, voce di Dio”
io e lei.
Dato che ha fatto 30 faccia 31.Le assicuro
non ho scambiato la sua pacatezza con la stupidità, la ritengo una persona seria.
Crede veramente che 129 e 130 li abbiano scritti persone che non hanno seguito il thread per tutto questo tempo e che non siano l’IB o quel tale che tutti i giorni gli telefona? Ma non legge tutti i post di questo blog tutti i giorni? Il senso del suo post 136 quindi non lo capisco. Grazie.
Vado a nanna.
‘notte.
Luglio 15th, 2013 alle 01:08
“Tu sei per me un mistero come può esserlo un cesso otturato per un idraulico”
detective Al Pacino, all’indiziato,
dal film INSOMNIA
Luglio 15th, 2013 alle 06:59
briscola, amico carissimo, se serve aiuto noi ci siamo. abbiamo già telefonato anche a andrea__fi, chianti giano e san giorgio viola. se stiamo attenti riusciamo a scrivere tutti insieme. sappi che sei un mito e un esempio per tutti noi.
Ciao
Luglio 15th, 2013 alle 10:04
Briscola tu mi accusi di post che in realtà non sono scritti da me.
Mi è testimone Quello lassù; che io non arrivi a stasera se mento.
Te allora un mi conosci.
Stai tranquillo che per dire quello che penso di te non ho bisogno di nascondermi dietro a altri nick.
Ne con te ne con nessuno.
Ci metto nome cognome e indirizzo, IO.
Anzi, mi garberebbe dirtele di persona, altro che multinick.
Vai bellino vai torna nella tana.
Il bello è che mi dici che quando scrivo mi si riconosce dopo due righi.
Certo che mi si riconosce, ne sono consapevole , non me ne nascondo e anzi me ne vanto.
Facessero tutti come me in questo blog non ci sarebbe la falsità e l’ipocrisia sovrana di cui hanno infestato gente che scrive ogni giorno con nick nuovi.
Ci fu un giorno, un mesetto fa ,su 150 post c’erano oltre quaranta nick nuovi di pacca, mai letti prima.
Tutta gente che scriveva per la prima volta?
Ma viaa!
Immonda Bestia
Luglio 15th, 2013 alle 13:50
Briscola il senso è semplicissimo. Non mi interessano e non si chi siano. Di una cosa ho consapevole certezza: non sono certamente opera di IB. Conosco la persona e non farebbe mai una cosa simile. Avrà molti difetti ma e fondamentalmente persona onesta e corretta. E non soffro di nessuna dipendenza psicologica. È un amico e quando sbaglia glielo dico in faccia. Non so dove vuole arrivare lei. Non capisco. Mi aiuti. Forse è il caldo.
MARIO T.
Luglio 15th, 2013 alle 17:22
@Briscola e compagnia cantante…
Ho letto tutti gli ultimi post, partendo dalla diatriba fra I.B. e il Generale…
Rimango stupito su una questione, caro Briscola: io penso che il blog sia un contesto sociale come un altro, e so in partenza ormai, al momento in cui ci entro, da chi è frequentato…sì, certo, gli utenti sono tanti, e le novità interessanti o meno ci possono essere ogni giorno, però è inutile negare l’evidenza che il blog è soprattutto caratterizzato da costanti e assidui frequentatori.
Ebbene, ho notato come in maniera diradata sì, ma costante, tu e altri utenti come te (bada bene, il “come te” si riferisce al comportamento letterario e non alla famigerata “multiniccaggine”) entrano nel luogo in questione per criticare aspramente certi atteggiamenti, guarda caso sempre degli stessi utenti.
Ora io, caro sig Briscola, ragiono così, e l’ho sempre fatto, sin da bambino: quando un luogo, un locale, un bar, un negozio e così via, è frequentato da persone con le quali, per usare un eufemismo, non me la intendo, io in quei posti non ci vado, non li frequento e pongo i miei orizzonti verso posti e contesti a me più consoni.
Mi chiedo…quale è il motivo per cui lei ed altri entrate nel blog quindi???…pensate forse di avere una sorta di “missione” di erudizione verso certi soggetti??…perchè scusi, ma ho notato che ogni volta, le discussioni si spostano sul generalizzante dal particolareggiante di partenza, e allora non capisco il senso di entrare nel blog, quando per vostra stessa ammissione ritenete essere caratterizzato per gran parte dalle persone che ogni volta andate a “combattere”…non fareste prima a non frequentarlo un luogo da loro praticato???…
Saluti.
Marco N.
Luglio 16th, 2013 alle 09:35
Mario TT
Conosce la persona e non farebbe mai una cosa simile. Bene
Quindi lei crede che improvvisamente a questo punto di un thread iniziato 4 giorni fa spuntino nick che non siano immonda bestia o ‘senatori’ del ‘tavolo degli inutili’ (veda sotto), con i nick falsi andrea_________________fi , Sig.ra Ferri , per fare scrivere a Emilio senza Fede (nick mai letti) cheffiguredimme..a! Rivolto a me. Ma che vedo! poi compare improvvisamente anche Gnamo e Gnano. Tutto autentico, vero, credibile.
Che delusione caro Mario T
@ Al tavolo degli inutili
Escluso Mario T, assolto con formula piena per insufficienza di prove della sua malafede.
Escluso il Generale, che stimo.
Non escluso invece chi spalleggia IB.
Mi fate davvero pena a divertirvi così.
🙂
@Marco N
Io ti rispondo, però poi te ricambi e mi mi dici quante volte e con chi io intervengo per attaccare. Perchè se leggi anche il thread successivo c’è pieno di gente che attacca e viene attaccata. Luigino, suddito ,Checco 54 per non stare a leggere tutto: attaccata da chi, evidentemente può dileggiare, senza suscitare le tue critiche . Chissà che missioni hanno loro.
Io ho avuto solo una lunga disputa con IB, editorialista, convinto di esserlo, di questo blog. Da allora scrivo quello che mi pare; se costui scrive scemenze o si comporta come in questo fine thread mi ci diverto come fa lui. Ecco l’arcano motivo, dei miei rari attacchi, almeno da parte mia. Quando scrivi che io ‘tu e altri utenti come te ‘, entro nel blog solo per criticare certe persone sbagli. Ripeto fammi anche un solo esempio. Io ce l’ho solo con IB : chiaramente se c’è il tavolo degli inutili che mi scrive mille messaggi con mille nick, solo per fare gruppo con IB, prendo tutte le boiate che mi vengono scritte: ma chissenefrega. Tutto per non fare il piacere a lor signori di non scrivere le mie due righette ogni tanto, saranno 5 o 6 volte al mese e uscire dal blog, cosa alla quale in definitiva mi inviti anche te. Vedi uno dei nick che mi vengono affibbiati è quello di sgiorgio che, per quello che ho letto, dicendo via mail a IB di non volere essere nominato, è stato invece indicato qui con nome e cognome. Le mail che ha scritto, dice lui , per rassicurare IB, sono state divulgate ect. Io mi sono guardato bene dall’intervenire, ho solo letto e mi sono fatto la mia idea. A me quel nome e cognome, può scriverlo quanto gli pare perché non sono io. Cavoli suoi, mi spiace per sgiorgio. Questa volta sono entrato nella disputa con il generale perché l’editorialista convinto del blog usa con lui metodi che raramente si usano con un presunto amico. Questa è una sua caratteristica: fare la falsa vittima, per poi offendere fino anche a rivelare, come più volte detto dal Generale, il privato di chi conosce. Siccome a me fa dispiacere quando vedo qualcuno che viene preso di mira , ovunque (su un blog come al lavoro o al bar), stavolta non ce l’ho fatta ed in questo thread sono intervenuto. Lo stesso ha fatto con me in passato chianti giano, che prese le mie difese. da questo l’altro nick che mi accompagna. Anche perchè più o meno penso siano anche loro simpatizzanti grillini. Di tutti gli altri nick che mi vengono addebitati penso si tratti di nick con i quali gli ‘inutili’ hanno discusso, ma non so il motivo.
Spero ti abbia fatto piacere leggere la mia risposta. Chissà se adesso hai le idde un po’ più chiare.
Ciao.
PS
Quando scrivo, scrivo per me. E scrivo sempre quello che penso, non devo spalleggiare nessuno. Non avendo nessuna missione, al contrario di tutti quelli che si sono prestati al giochino stupido di IB per dirmi che faccio figure di m…@. PER FORTUNA IO NON HO BISOGNO DI DIVERTIRMI IN QUESTO MODO.
Luglio 16th, 2013 alle 17:20
Marco N. hai capito ora ?
Lascia perdere.
Quando passa il camion dell’indifferenziato ce lo buttiamo dentro.
Luglio 16th, 2013 alle 18:39
@briscola
cheffiguredimm…a!
Luglio 17th, 2013 alle 00:22
PS
c@xo Ci fu un giorno, un mesetto fa ,su 150 post c’erano oltre quaranta nick nuovi di pacca, mai letti prima.
Tutta gente che scriveva per la prima volta?
Ma viaa!
te lo voglio insino dì.
Ma come non mi hai riconosciuto? 36 nicKKe erimo io medesimo che non sapevo icchè fare,
però, però
Emilio senza Fede, Gnamo e Gnano ,andrea_________________fi e Sig.ra Ferri
però
lo ignoro.
O chi saranno stati proprio qui giorno che lì, un mesetto fa.
Te un c’entri mica nulla vero?
Ma nemmeno su commissione (dopo 2 righi, il solito discorso, ti si riconosce)?
Che bischero, t’hai gli amici qui che ti conoscono bene e dicono che non faresti mai una cosa simile!
Ma che malpensante che sono.
Amici come questi un vanno mai delusi,ne devi tenere di conto, sono un tesoro!
Luglio 17th, 2013 alle 09:38
@Briscola: ho letto la tua risposta, ma purtroppo in questi giorni non ho tempo per risponderti come vorrei…
Ti dico solo che non ho scritto e non penso che tu sia qualcun altro oltre “briscola”, e mi piace pensarla in questo modo…se così non fosse, pazienza!!…non cadrà certo il mondo addosso a nessuno di noi!
Comunque io ho solo detto in sostanza, che sarebbe opportuno nel blog rimanere sull’argomento in questione da discutere e non scendere, ma questo vale per tutti, troppo sul generale, perchè fino a prova contraria qua dentro le conoscenze dirette sono molto poche e trovo molto difficile dare giudizi assolutistici su chiunque, attraverso la lettura di qualche post.
E aggiungo…anch’io non spalleggio nessuno, ma esprimo semplicemente quello che penso e non sono certo io quello che può dirti di entrare o non entrare nel blog: io ti ho solo detto quello che farei al tuo posto, ma io sono io!!…tu fai quello che meglio credi.
Stammi bene.
Marco N.
Luglio 18th, 2013 alle 10:42
Marco
sarebbe opportuno nel blog rimanere sull’argomento in questione
OK
se leggi i miei post, non quelli dei nick che mi affibbiano, l’ho sempre fatto.
ma toglimi una curiosità, quando ti meleggiano inventandosi frottole perché mancano altri argomenti, sei contento? La tua importanza per questi 2 signori è tale che ti presenti alle cene sperando che la conoscenza diretta possa redimere qualcuno.
Figuriamoci se per me questi meritano anche questo sforzo. Ho un lavoro duro, famiglia e grazie a Dio amici veri.
Preferisco che continuino ad inventarsi frottole: quel tempo a scrivere almeno lo perdono loro, io ho da fare di meglio.
Stammi bene anche te