Come aver battuto la Juve
Interno di casa Guetta ore 21.50 di ieri: completamente crollato e ronfante sul divano, vengo dolcemente svegliato da Valentina che mi dice: “dai babbo, vai a letto”.
Esausto come dopo una trasferta impegnativa, soddisfatto come aver battuto la Juve a Torino.
Giornata pazzesca, con repentino ritorno all’adolescenza, con quegli entusiasmi calcistici che uno crede sopiti, ma che invece evidentemente non se ne vanno mai.
Ho rivoluzionato tutto, abbandonato impegni importanti e mi sono fiondato in radio, dopo aver annunciato che avrei fatto il filo diretto al telefono.
Non potevo, dovevo esserci in prima persona e poi avrei dato il tormento al terzetto Loreto-Sestini-Baragatti: e questo non va bene, chiama quest’altro, perché non abbiamo in diretta tizio?, e caio non si trova?, siete stati troppo lunghi, avete tagliato eccessivamente…
Ero talmente travolto dagli eventi che non avevo neanche pensato di poetr chiamare il sindaco, l’idea è stata di Saverio (altro tuffo nel passato: io e lui insieme, come abbiamo fatto dal 1982 al 1990) e credo sia venuta fuori una bella intervista.
Stamani ci svegliamo molto più forti di ieri, con un’unità di intenti che non potrà essere scalfita dalle inevitabili difficoltà che una stagione impegnativa certamente comporterà.
Oggi, come quando battiamo la Juve, è ancora più bello essere tifosi della Fiorentina.
Luglio 9th, 2013 alle 06:40
E ora 20.000 abbonamenti mi sembrano il traguardo minimo, direi!
Luglio 9th, 2013 alle 06:42
Stesse sensazioni anche per me. Adesso pero’ la gente corra a fare l’abbonamento.
Ora non ci sono più scuse.
Luglio 9th, 2013 alle 06:46
E’ SEMPRE bello tifare Fiorentina…
Ribot
Luglio 9th, 2013 alle 06:46
non c’è cosa più divina che gabbare la juventina !!!
Luglio 9th, 2013 alle 06:55
Solo noi sappiamo cosa vuol dire essere tifosi viola….è bello bello bello….grazie ragazzi….
Luglio 9th, 2013 alle 06:56
Mi giungono notizie di un ricovero, ieri sera, al reparto di gastroenterologia di Careggi, di un tizio per sospetta ulcera gastrica. Pur piegato dai dolori il soggetto continuava ad urlare “non e’ vero…non e’ vero…non l’hanno comprato….loro c’hanno i braccini corti e voi siete dei fessi a crederci…e’ tutta una montatura…solo io l’ho capita…sono troppo tirchi….”.
Dopo una veloce cura a base di buscopan, il soggetto e’ stato trasferito d’urgenza nel reparto di psichiatria di Ponte Nuovo, in TSO, mentre urlava “IO SONO ANTI DELLA VALLE!”.
Luglio 9th, 2013 alle 06:57
ANCORA NON CI CREDO……..
Luglio 9th, 2013 alle 06:58
Da bahia forza viola non riesco a prender sonno.
Luglio 9th, 2013 alle 06:58
david è questa la tua forza…..la semplicita’ nel trasmettere nostre emozioni…..sul divano ieri sera c’ero anche io…..una giornata splendida emozionante….ho quasi 50 anni ma adoro tornare ragazzo con slanci forse troppo presto dimenticati.
Luglio 9th, 2013 alle 06:59
Nel 1955 la Fiorentina su un buon telaio e con un allenatore bravissimo con idee innovative – Bernardini – inseri’ due fuoriclasse Julinho e Montuori. Il risultato fu una squadra che vinse lo scudetto e domino’ in Italia e in Europa per molti anni. Gomez e Rossi potrebbero essere per la squadra di Montella cio’ che Julinho e Montuori furono per quella di Bernardini.
Luglio 9th, 2013 alle 07:04
Da tifoso emigrato un ringraziamento particolare a tutta la tua splendida redazione che anche ieri ha fatto un lavoro straordinario: siete i meglio!!
David, accetta una scherzosa ed affettuosa provocazione: oh vediamo chi è incartato ora tra noi e juvetic
Luglio 9th, 2013 alle 07:04
Senza parole. Davvero senza parole. 💜💜💜💜💜💜💜💜
Luglio 9th, 2013 alle 07:05
Bene, sbrigate le ultime formalità necessarie al termine di questa estenuante trattativa, adesso la Fiorentina ha tutto il tempo che vuole per gestire la situazione Jovetic; una posizione veramente di privilegio in cui adesso si trova la Fiorentina e a cui nemmeno il più ingenuo degli ottimisti avrebbe creduto soltanto qualche giorno fa, alla faccia di Marotta, il primo convinto, e dei metalmeccanici di Torino. L’unica situazione spinosa, si fa per dire, è quella relativa a Ljajic ma su cui, sono convinto, già da ieri Pradè e Macia sono al lavoro. Sarebbe utile evitare un suo trasferimento al Milan, quantomeno per questioni di opportunità, visto che questi signori hanno già goduto abbastanza con Montolivo a zero euro, ma i nostri uomini sanno bene cosa fare e quindi sono serenissimo. Adesso vediamo se è vero che il City ha offerto la copertura della clausola di Jovetic, c’è da chiudere con la Samp per Lollo De Silvestri, e, compito proibitivo, trovare una sistemazione a Olivera e Vargas. A quel punto, oltre a qualche altra cessione minore, faranno la conta tra le entrate e le uscite e, se ci sarà l’opportunità come credo, compreranno un’altro pezzo da 90, magari un difensore, il tutto dopo il portiere e un vice Pizarro ovviamente. Ragazzi, siamo messi benissimo, non bene, benissimo.
Luglio 9th, 2013 alle 07:07
David, la prossima volta che intervisti il sindaco digli di prendere Gomez come testimonial di Firenze. Poi vedi quanti tedeschi arriveranno.
Luglio 9th, 2013 alle 07:08
Ero convinto che sarebbe finita così, me lo sentivo.
Ora a casa mia (per la gioia dei miei familiari….) c’ho le foto di Daniele ed Eduardo, la super coppia del calcio nostrano, in versione santino, e Andrea che veglia su tutti noi……
Mentre Mario, da lassù, starà dando frustate a tutti i suoi coinquilini strisciati, ridendo del fatto che noi s’è preso il suo omonimo, mentre gli altri si accontentano di mezzo Poli, mezzo Belfodil e di una testa di c… con la faccia di apasc….
Luglio 9th, 2013 alle 07:12
VIVIANO
RODRIGUEZ
SAVIC
PASCUAL
JOAQUIN
VALERO
AQUILANI
CUADRADO
AMBROSINI
ROSSI
GOMEZ
MI VENGONO I BRIVIDI!!!!!
Luglio 9th, 2013 alle 07:13
Che squadra,manca poco (e con le cessioni dei 2 ingrati entrano soldi) e siamo molto forti,la UEFA la giochi di giovedì e questo lo dobbiamo tener conto per formare una panchina adeguata!si vola e ci si diverte quest’anno!
Luglio 9th, 2013 alle 07:14
bello da non credere……
ma per la presentazione i’Franchi unsarà piccinino?forse forse va bene Peretola(aereoporto)MARIO sulla torre e NOI nella spianata si forse ci si stà stretti ma ci si stà…
Sai i’CIUFFI come se la ride da lassù sarebbe stato eccezzionale MARIO che incorona SUPERMARIO(quello originale quello strisciato è una copia non autorizzata)
Luglio 9th, 2013 alle 07:23
E’ tutto bellissimo.
Siamo tutti felici e concordi.
Non posso però fare a meno di chiedermi: quanto durerà?
A quando il prossimo tormentone?
A quando le prossime crepe?
Sarà la volta buona che ci si rende conto a 360° della validità di questa proprietà?
Ciò non significa che non sbaglieranno mai più o che saranno sempre rose e fiori. Ma vorrei sperare che eventuali errori non siano più interpretati come malafede o disinteresse, come disegni e segnali reconditi ma come errori, sic et simpliciter.
MARIO T.
P.S. @giorgio giorgi. Guarda che il tribunale non ha ancora concesso la cittadinanza italiana a Vecino. Firmerà?
Quando firmerà? Ce la faremo a tesserarlo?
🙂 🙂 🙂
Luglio 9th, 2013 alle 07:24
Mediaset riporta un virgolettato del patron viola Andrea Della Valle sulla situazione di Jovetic: “Juve-Jovetic? Ci diano 30 milioni di euro o niente. Altrimenti lo diamo a qualcun’altro. Bisogna capire se hanno i soldi o no: credo li abbiano. Non accettiamo contropartite. non si scende dai 30 milioni. non aspetteremo ancora molto… Gomez? Trattativa importante e difficile, il tassello che ci mancava”.
Questo e solo questo e’ il mio Presidente
Alessandro Boldrini da Galleno
Luglio 9th, 2013 alle 07:26
E’ vero: oggi è bellissimo essere tifosi Viola. Oh, lo so. Non sempre (quasi mai…) i sogni di mezz’estate si trasformano in realtà. Ma qui siamo di fronte a fatti concreti. La Fiorentina del prossimo anno potrà schierare gente del calibro di Giuseppe Rossi, Gomez, Joaquin, Cuadrado. Per non parlare del resto. E poi, così non ci possono essere rimpianti o recriminazioni. Potrà andar benissimo, bene o anche male. Ma nessuno potrà dire che non ci hanno nemmeno provato. Hanno fatto più del massimo e meritano il plauso. E gli abbonamenti. Io quello non lo posso fare, ma contribuisco alla causa dei diritti TV rinnovando l’abbonamento a Premium (in verità l’avevo già fatto, ben prima di Gomez).
Ora sono curioso di vedere come va a finire con la bande dei balcanici. Ed è uno spettacolo che posso godermi in assoluto relax.
Due PS
Il primo è un pensiero a Luca Lapo John Calamai, che pochi giorni fa dichiarava stentoreamente che prendere Gomez prima aver ceduto Jovetic sarebbe stato un “madornale errore”. Ne facessero ancora di errori così.
Il secondo è al registucolo di fiction Giulio Base, che in un travaso di bile si è divertito a commentare su Twitter l’arrivo di Mario Gomez dicendo che “Mario Gomez alla Fiorentina è un po’ come Tom Cruise nel posto al sole”.
Già.
Oppure potremmo dire che Rolando Bianchi alla Fiorentina sarebbe come Giulio Base a dirigere Apocalipse Now.
Luglio 9th, 2013 alle 07:32
Davvero, oggi mi pare d’essere un tifoso del Barcellona o del City, ancora mi sembra impossibile che sia arrivato un giocatore così forte. Spero che la presentazione sia all’altezza del giocatore. E ora 30.000 abbonamenti minimo. GRAZIE ANCORA ANDREA E DIEGO DELLA VALLE, SIETE GRANDISSIMI!!!!!! FORZA VIOLA SEMPRE!!!!!!!!!
Luglio 9th, 2013 alle 07:34
Veloce su emiliano viola #16: a me vengono i brividi leggere che metti Viviano in porta ( non è più un giocatore viola) e Pizarro in panchina… David oltre all’affare Gomez, ti ricordo le dichiarazioni di ADV di ieri sera: ” jovetic alla juve? Nessun problema, basta che portino i 30 mln della clausola. A loro i soldi non mancano (ironia?) quindi devono fare in fretta perché altrimenti lo vendiamo all’estero” CHE GODURIA, CHE GODURIA! Siccome per ora marmotta non ha la siponibilità, no potrà più dire che i DV non vogliono vendere Juvetic ai gobbi. POI di ieri sera la notizia dell’eventuale offerta del City di 30 mln + ingaggio per Juvetic pari a quello promesso dai gobbi. Domani ne sapremo di più. Si aprla poi di due difensori e dell’arrivo di Ilicic ( ciao Ljajic???). Ora sicoome non penso che siano grulli a comprare Gomez, senza pensare al portierone, al vice Gomez + centrocampista di spicco, RIMANIAMO IN ATTESA, con calma, dei nuovi arrivi per dare a Montella una rosa da urlo. Ma ca@@o vi ricordate che l’anno passato Montella non aveva 22 giocatori per fare la partitella? Vi ricordate i primi striscioni a Moena?? POI LA SVOLTA e che svolta. Sono fiducioso, con l’arrivo delle 30 cucuzze di Juvetic, arriveranno i 3-4 tasselli (necessari) mancanti. Poi niente Vargas, Olivera, El Hamdaoui, Cassani, Romulo…. DAI CHE HO GIA’ PRENOTATO MOENEA!!!
Luglio 9th, 2013 alle 08:02
14.05.2014: YHOUWENTOOSTADIOOM TUTTO VIOLA!
Luglio 9th, 2013 alle 08:03
Risveglio fantastico, l’idea che per la prima volta dopo tanti anni ce la possiamo giocare alla pari delle grandi mi fa impazzire di felicità.
Ramadani deve aver passato la peggiore serata dell’anno, se non del decennio. Sono curioso di vedere adesso cosa fa. Secondo me Jovetic passa ad una inglese (forse City) in un tempo record, con un esborso vicino ai 30 testoni richiesti.
Capitolo Ljiaic: la mia (personale) impressione è che sia più una furbata del procuratore che reale volontà di nutellino. Se va al Milan è una specie di doppione di El Sharawy, altre squadre garantiscono solo la panca. Secondo me chi può sbloccare la situazione in senso positivo è Montella.
Finisco con Montella. Sino a ieri pensavo che Vincenzo sarebbe rimasto solo un altro anno a Firenze, per poi volare via in direzione Milano o Napoli. Da iersera penso proprio che non accadrà: ha tra le mani il suo dream team, un’occasione come questa non ricapita. Chissà come si diverte, lo invidio molto. Vai Vincenzino, facci sognare!
Luglio 9th, 2013 alle 08:03
Ciao David,
Allora a un euro per ogni milione di Jovetic, aggiungo anche un euro per ogni milione di Gomez…. Stefano sarebbe felice di questa squadra. E un pensiero va anche a Mario.
Che ne dici?
Ciao Enea
Luglio 9th, 2013 alle 08:04
….massi71…..condivido!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
i detrattori di della valle li riconosceremo subito dai nuovi nick che appariranno presto…. quelli del “però….” sempre pronto, quelli che ieri sera non erano stravaccati sul divano senza forze come degli adolescenti dopo aver visto giocare Antognoni, quelli che ieri sera andavano in giro a dire ” a me i’ calcio un mè mai piaciuto!!!!” poveretti……
sarebbe bellino se ADV vendesse juvetic a qualcuno per 20 milioni, così a spregio…
Luglio 9th, 2013 alle 08:07
Mamma cara,,, Mamma cara,,, è da ieri che non si riesce a lavorare,,, ho la faccia da ebete fissa, piu da ebete di quella che di norma mi porto a giro,,, E cosi anche tutti i miei amici viola, con lo stesso sorriso modalita “sofficini findus”. Cerchiamo di darci un contegno, ci proviamo, ma al solo pensiero di mario gomez in viola… Mamma, Mamma santa, MARIO GOMEZZZZZZZZZZZZZZZ!!! ma vi rendete conto???
Luglio 9th, 2013 alle 08:08
CIAO DAVID, ieri è stato un bel giorno.
PRENDENDO MARIO GOMEZ, e sentire che ha rifiutato NAPOLI, e altre piazze, e a scelto FIRENZE, be’ io credo che quest’anno siamo partiti con il piede giusto…
CIAO tanto GUETTA, vi seguo ogni giorno e vi mando sms ogni giorno…CIAO ci si sente per radio
Luglio 9th, 2013 alle 08:09
Se riuscissimo ad avere un portiere con il rendimento alla Frey negli anni di Prandelli a Firenze, saremmo veramente certi di avere lo scudetto in tasca.
Julio Cesar, Sommer, Storari ma io non disdegnerei nemmeno… Sorrentino.
Luglio 9th, 2013 alle 08:10
Chi vive in un’altra città oggi se la gode il doppio. Braccino prrrrrrrrrrrrr. Adesso fuori i ramadan boys e dentro gente motivata a giocare bene al calcio. La somma pagata in quattro anni al Bayern credo meriti una gigantografia di Pradè in ogni casa viola.
Complimenti anche al tuo modo di fare radio e informazione. Non hai voluto copiare ed incollare da altri siti o inseguire voci, ma hai preso e messo un professionista sul pezzo 24h e questo è uno stile che spero ti renda merito.
David perché non fate un app per lo streaming della radio? Dal sito un è facilissimo coi telefonino tach
Luglio 9th, 2013 alle 08:11
Incredibile!
Ieri ero a cena con amici e lo juventino di turno mi ha chiesto se Gomez è venuto a Firenze a svernare o a giocare, domandandomi se mi ero chiesto il perchè, dopo aver vinto tutto ed aver giocato poco quest’anno, Gomez ha deciso di venire a Firenze.
Parabola discendente?
Si ma in c..o a te! Avrei voluto dirgli, ma era il papà del bimbo festeggiato e non me la sono sentita.
Ho semplicemente risposto, che Marione non era il mio giocatore tipo ma se rispettava la sua media goal a me bastava ed avanzava.
Sono proprio rosiconi non c’è niente da fare.
Io comunque quest’anno, se la salute mi assiste, a vedere qualche incontro al Franchi ci devo venire per forza!
Un saluto
Lucky
P.S. Adesso sono proprio curioso di vedere le trattative per Jovetic e Ljiaic come andranno a finire. 😉
Luglio 9th, 2013 alle 08:15
D’accordissimo con te David! Ora diamo via i due ingrati dei balcani, solo ed esclusivamente all estero, e con i soldi incassati e risparmiati dei loro ingaggii, l operazione Gomez risulterebbe quasi a costo zero x la societa’ , con la consapevolezza di aver creato una Fiorentina competitiva x 4-5 anni!! Quest anno torneremo a vincere un trofeo, qualunque esso sia,ne sono convinto! FORZA VIOLA FORTE E DURO
Luglio 9th, 2013 alle 08:16
Qualche giorno fa ho commentato le nuove divise della squadra. Ho detto che nel 68/69 avevamo i pantaloncini neri…….
Siamo ufficialmente in lotta per il terzo scudetto , come avrebbe detto il Grandissimo Mario.
Copio e incollo un post:
Ribot ha scritto:
luglio 9th, 2013 alle 6:46 am
E’ SEMPRE bello tifare Fiorentina…
Ribot
Saluti a tutti.
Luglio 9th, 2013 alle 08:17
@19 Mario T.: caro Mario, che sei te il primo a cercare la crepa? Stai bonino, ora che tutto fila per il verso giusto. 🙂
Questa è la dimostrazione che se vogliono i soldi li possono anche (avvedutamente, certo) spendere e che quindi invece di farci passare 2 anni e mezzo a fondoclassifica ed incazzati tra di noi, farci stare d’amore e d’accordo, felici di tifare una squadra che ADESSO HA GRANDI PROBABILITA’ DI ESSERE VINCENTE.
Io non sono mai stato tifoso entusiasta e giustificatore del fairplay e del monte ingaggi da Atalanta.
E nemmeno dello sceicco che ci comprasse Messi.
Bastavano loro che facevano questo ed era questo che io chiedevo A LORO.
Visto che lo potevano fare?
Luglio 9th, 2013 alle 08:18
Non oso immaginare quello che successe nel 1984 a Napoli quando annunciarono Maradona…
Ribot
Luglio 9th, 2013 alle 08:21
un anno comprammo Bruzzone e Ricciarelli…Oggi Gomez, Rossi, Joaquin… Siamo diventati una grande società e una grande squadra. Con un pizzico di fortuna lotteremo finalmente per il terzo scudetto.
Luglio 9th, 2013 alle 08:28
Grande mossa…scacco matto alla truppa degli slavi di ramadanni…ora sono nell’angolo e devono provvedere da soli a tirarsene fuori…con jojo che sarebbe quasi costretto a d accettare napoli pur di non fare panca a firenze…abbiamo una societa’ esemplare…sono fiero e orgoglioso di questa proprieta’ come non mai…se si pensava che due soli anni fa davanti abbiamo fatto la staffetta tra uno spento gila e un amauri che ha fatto un solo gol ed ora ci presentiamo ai nastri di partenza con un gomez-rossi significa che o si sta sognando o e’ pura follia…bellissima follia….AVANTI VIOLA
Luglio 9th, 2013 alle 08:32
Bah ora ci manca veramente solo un grande centrocampista, un grandissimo difensore, e soprattutto un portierone che ci regali dai 3 ai 9 punti a stagione poi si gode davvero via, gli ultimi tre tasselli.
Luglio 9th, 2013 alle 08:34
Che bello!
Che bello anche leggere questo coro di felicitá sul blog!
Come vorrei essere a Firenze oggi…
Luglio 9th, 2013 alle 08:46
Ieri, nel tardo pomeriggio, ho appreso dal blog dell’acquisto di Gomez e subito mi sono sintonizzato su Radio Blu in streaming…ho ascoltato l’intervista che citi tu a Renzi e l’ho trovata godibilissima e ho ascoltato pure la riproduzione di un’intervista a H. Muller che alcuni giornalisti italiani hanno proposto all’ex campione tedesco…fra i vari interventi, ce ne è stato uno del romano e “simpaticissimo” Franco Melli che mi ha lasciato basito…il Melli, chiedeva con palese stupore al Muller, per quale fantomatico e inspiegabile motivo, uno come Gomez avesse scelto Firenze, anzichè la juve, la roma, il milan, il napoli, la lazio, il sassuolo, lo spezia, il chievo, il cittadella e implicitamente un’altra ventina di squadre secondo lui più prestigiose della Fiorentina…
Muller, un po’ tra lo stupito e il divertito, ha risposto da gran signore dicendo che Gomez vuole semplicemente giocare titolare e lo vuole fare in una squadra importante…più diretti e anche più divertenti sono stati i tuoi ragazzi della redazione, rispondendo per le righe senza tanti fronzoli al Melli, dicendo in pratica che gli invidiosi del mondo del calcio se ne facciano una ragione, che Gomez ormai è viola dalla testa ai piedi…ridevo come un bambino!!
Devo farvi i complimenti per come gestite la vostra radio: per uno come me che ama il calcio, è piacevolissimo ascoltarla e secondo me fate un gran bel servizio ai vostri tifosi…bello, ma sempre molto professionale!
Riguardo alla squadra, continuo a ritenere importante il rinnovo di Ljaijc, e l’arrivo di Gomez potrebbe essere un’arma in più anche in questo senso…il ragazzino non avrà mostrato ad oggi un grande attaccamento alla maglia e questo può essere vero, ma non ha mostrato neanche di essere un campione affermato e soprattutto non ha mostrato costanza nel rendimento…io credo cmq che questo giocatore sia in prospettiva uno dei possibili fuoriclasse del futuro, e secondo me un triennale converrebbe a lui per mostrarsi ancora più bello al “pubblico” europeo del calcio e alla Fiorentina per puntare decisa al massimo dei risultati: Ljaijc, Quadrado, Joacquin, G. Rossi e Gomez sono una rosa d’attacco formidabile, che a turno potrebbero veramente fare sfaceli contro qualsiasi difesa!…
Quindi a sto punto vendere Jovetic, piazzare qualche altro giocatore al momento “ingombrante”, capire bene la situazione Pizarro ed eventualmente agire di conseguenza (anche se secondo me, l’ho già scritto, Aquilani è il perfetto sostituto in caso di necessità in quel ruolo) e perfezionare la rosa in difesa e con il portiere, che a sto punto sta diventando la questione forse più spinosa da risolvere.
Ma a parte tutto, questa ragazzi, è una squadra che fa paura!!
Marco N.
Luglio 9th, 2013 alle 08:46
Ieri Pradè è stato visto a Milano a portare i pasticcini ad un presunto direttore sportivo Lele O…li che lo scorso anno non è venuto a Firenze perché NON CONVINTO DEL PROGETTO!!! (Per fortuna … almeno è venuto Pradè!!).
Ma forse non aveva parlato direttamente con ADV, ma con Mosciolivo ed il suo entourage fiorentino.
Come diceva una vecchia pubblicità, ………. peggio per lui!!!.
Sarebbe però corretto rileggere i post di disperazione scritti giusto un anno fa sul blog per il mancato arrivo di tale dirigente..
Grande presidente e grande società, Forza viola.
Luglio 9th, 2013 alle 08:48
Caro Mitico David Guetta,
ho 58 anni e ti ascolto dagli anni 80, allora c’era anche mio babbo e siccome non abitavamo insieme quando commentavi ad ogni gooooooogooooogooooogooooollllllllllll, ci telefonavamo per dirci:- senti David come strilla. e cosi sono passati tanti anni, tanti fino ad oggi.
credo che siamo ad una svolta epocale ed in breve; la proprietà ha deciso (finalmente)di produrre e vendere “il gioco del calcio”, quindi sta improntando tutto come ha improntato le proprie attività imprenditoriali nel mondo, questo porterà ad una svolta nel futuro vedremo la Fiorentina entrare fra le 4/5 squadre più importanti d’Europa e finalmente dopo tanti anni potrò rivedere (presto)il tricolore sul viola.
poi già che ci sono vorrei proporti di chiamare Brovarone il Cardinale perchè con l’assenza del Pontefice Massimo Marione 1°non credo possibile avere un sostituo di pari grandezza, tuttavia Bernardo viene su molto bene.
Ti lscio alla regia delle radio che dirigi e per finire ti propongo di stimolare una bella amichevole a titolo di beneficenza fra dirigenti della Fiorentina e dirigenti del Bayern.
Alè Viola Alè David strilla per noi!!!!!!
Luglio 9th, 2013 alle 08:50
Mi Perdoni ERMETICO se oso raggiungere il suo livello, ma la terza notte quasi insonne mi ha lasciato in eredità questo pensiero:
IL NAUFRAGAR M’E’ DOLCE IN QUESTO MARIO
Chiedo venìa pure al Grande Leopardi, conterraneo di ADV, il nostro immenso patron.
Ma avete letto le sue dichiarazioni sulla questione JU-JO?
Sbrodolo come cornucopia
CIRANO
PS: ho rimodulato l’acronimo posto accanto al nick. Ora è quello giusto.
Luglio 9th, 2013 alle 08:50
ragazzi ho trovato il barbiere. a compiobbi
Luglio 9th, 2013 alle 08:53
Dimenticavo:
qualcuno invoca ANTIDV.
Tranquilli, sono sicuro che ello è già intervenuto con altro nick, nuovo di pacca, usando toni entusiastici. Il problema è individuarlo…pensandoci bene, ma chissenefrega; che cuocia nel suo brodo.
CIRANO
Luglio 9th, 2013 alle 08:53
hanno visto berbatov all’aereoporto di monaco
Luglio 9th, 2013 alle 08:54
Alla fine, se si vende juju al City, dopo nastasic e bherami l’anno scorso, fanno quanti … 60/65 milioni di euro ?
Ma siamo proprio sicuri che ramadani sia da infamare ?
A mio parere, nell’opera di rifondazione della Viola, ha quasi gli stessi meriti del duo maravilla … senza lilleri non si lallera … o son troppo cattivo ?
Luglio 9th, 2013 alle 08:59
Prade e Macia SANTI SUBITO!!!!
Luglio 9th, 2013 alle 09:02
Complimenti per l’acquisto! Da juventino mi complimento con Pradè e Montella, i veri ideatori della Fiorentina. Mi auguro che non siano così sciocchi da farsi fregare Liajic dal Milan che ha già giocato sporco con Montolivo.
Luglio 9th, 2013 alle 09:03
Si David è come aver battuto i gobbi a Torino; ma il bello è che li abbiamo battuti due volte!! Perchè dopo l’acquisto di SuperMario (quello vero) sono arrivate le dichiarazioni di ADV “o 30 milioni o lo vendo a qualcun altro”. Ma la scommessa di ADV – A come anti? Massi71, ma alla neuriodeliri lasciano scommettere i ricoverati d’urgenza???
Luglio 9th, 2013 alle 09:04
La cosa più bella è vedere ZITTI A RODERSI IL FEGATO:
ADV ANTI (povero gobbo, pigliati il bua)
I’GIANNELLI (Povero gobbo, pigliati il bua)
CALIFORNIA BIANCONERA
Luglio 9th, 2013 alle 09:07
David promuovi una petizione da inviare al sindaco Renzi, una statua in marmo da posizionare accanto al Biancone raffigurante ANDREA E DIEGO DELLA VALLE, la migliore proprietà della storia degli sport mondiali del globo terracqueo!!!! GRAZIE!!!!
Luglio 9th, 2013 alle 09:07
Aneddoto: domenica pomeriggio, spiaggia di lido di Camaiore
Io: guarda che son sempre 30
“Amico” gobbo e pisano: ma vaia, dice marotta che ce lo dovete dare gratis !
Io: si certo, anzi si paga metà ingaggio, continua a leggere ruttosport;
A g e p: e te aspetta Gomez, si vien da voi, ma chi credete di essere, poveri illusi, andate all’aeroporto ad aspettarlo come berbatov;
Io: se ne parla domenica prossima …
Ecco domenica prima gni tiro un nocchino ni’ capo, poi lo piglio per le mele di “ciccio tevez” in cura dimagrante
Luglio 9th, 2013 alle 09:09
Per gli ex anti DELLA VALLE: Come è andata la notte? Male è, su di morale, le prossime saranno ancora peggio! Ih ih ih ih ih ih ih ih ih ih ih ih ih!!!!!!
Luglio 9th, 2013 alle 09:10
CANTO COME UN BAMBINO
Ho 48 anni e vado allo stadio da quando ne avevo 5. Ho visto quasi tutti gli stadi d’Italia escluso Torino perché lì mi arrestano di sicuro. Ho visto di tutto ma non ostante ciò canto come un bambino da ieri sera.
Garrisca al vento il labaro viola ……….
Forza Viola!
Luglio 9th, 2013 alle 09:12
Godo ancora!!!!!
Sentire poi gli strisciati al bar dire certo che la Fiorentina quest’anno sarà molto molto pericolosa……
P.S. caro David anche io ieri ho vissuto sensazioni adolescenziali che credevo sparite per sempre……
Luglio 9th, 2013 alle 09:14
Claudio52: mi pare evidente che la storia che a loro i soldi non manchino sia strettamente correlata alla vicenda Corriere della Sera e alle denunce di Diego…
Comunque se riescono a piazzare jovetic, a rifirmare Ljajic e a prendere un portiere forte (so che è impossibile ma Julio Cesar sarebbe il massimo)… …non dico altro!
Luglio 9th, 2013 alle 09:17
Ma è vero che hanno noleggiato la papa mobile per portarlo da trento a montecatini ?
Luglio 9th, 2013 alle 09:26
Adesso pensiamo al portiere!
Luglio 9th, 2013 alle 09:30
Analisi approfondita dell’acquisto di Gomez.
Se andiamo un pò più in profondità su questa vicenda, oltre alla sciarpa al collo del giocatore, questo acquisto modifica di non poco gli equilibri di tutto il calciomercato in chiave Fiorentina
Innanzitutto, ADV ha fatto vedere che se vuole intervenire, si interviene, senza quindi stare sotto ricatto di nessuno.
Questo, per conto mio, ha notevolmente rafforzato la posizione della Fiorentina nell’affare Jovetic, che ora ha tutto il tempo disponibile per gestire al meglio la situazione, senza essere presa per il collo (come pensavano i gobbi) e chiudere subito per avere i soldi di un affare che poteva sfumare.
Ora ci sediamo lungo il fiume…e aspettiamo…
Ljajic: ci ha rafforzato anche sotto questo punto di vista, in primi perchè al giocatore non può non far piacere una squadra super-competitiva e una tifoseria con l’entusiasmo attuale, in secondo luogo perchè Adem non diventa più così fondamentale e nuovamente come prima, se non abbiamo cappi al collo le decisioni si prendono molto meglio.
Ricordiamoci che Adem ha un debito di riconoscenza verso la società, vediamo come si comporterà, se fosse intelligente rinnoverebbe (al giusto ingaggio) x magari ambire a qualche cosa di grosso successivamente (nel tal caso incasseremo quanto ci spetta).
Da tutto ciò, ne esce ridimensionato il “buon” Ramadani, che forse si sta accorgendo che non sta trattando con Ceccogrullo.
Il NON caso Pizarro, scrissi più volte il mese scorso che era un NON caso ed ora lo riconfermo col carico da 10
Senza considerare che gente come Borja, Aquilani, Cuadrado hanno ora una ragione in più per voler restare in maglia viola.
Le pagine prese dai quotidiani, poi fanno molto, sia in Italia che all’estero, aumentano la credibilità ed il rispetto.
Le stesse televisioni ora devono guardarci con un occhio differente.
Insomma per conto mio, il buon SupermarioGomez, ancora prima di indossare la maglia viola, ha già segnato una doppietta: recupero palla di Macia, giocata di Pradè, assist di ADV…finalizzazione di Gomez…
zachini
Luglio 9th, 2013 alle 09:32
La voce rotta di Lo Giudice la dice lunga sul patos e l’importanza della serata!Credo sia un avvenimento storico.Sarà bello dire “Io ascoltai Radioblù dalle 13 alle 20!Forza Andreino,un terzino dx e un portiere……Dai,dai,dai,dai,dai….e……SCUSA!
Luglio 9th, 2013 alle 09:33
@24 Ermetico: segna la data sull’agenda come giorno impegnato!…se dovesse essere, lì ti ci accompagno per davvero!!…e pensa se in finale ci fosse la Juve…;-))
Marco N.
Luglio 9th, 2013 alle 09:37
chiamare il sindaco perchè? per fargli pubblicità? non ti sembra se ne faccia parecchia già da solo? è necessario sapere quello che pensa Renzi? cmq, cambiando discorso ci sarà da prendere una riserva per Gomez, non penserete mica le giochi tutte?..
Luglio 9th, 2013 alle 09:37
Non è “come aver battuto la juve”, noi ieri ABBIAMO VERAMENTE battuto la juve. Prova di stile, di tattica e di forza. Questi pensavano di tenerci per le pelotas, ma l’hanno preso in tasca. Adesso la ciliegina è vedere il piccolo e spaurito Stefan all’estero e sventolare 30 milioni in faccia ai gobbi.
Luglio 9th, 2013 alle 09:39
@Mario T. Te ne approfitti perchè ho promesso di subire in silenzio eh?Bene,il primo caffè del Marisa lo pago io e vengo con le bretelle tirolesi!
Luglio 9th, 2013 alle 09:41
Detto che l’abbonamento lo si fa a prescindere, ora vi tocca frugavvi, un c’è più scuse
Luglio 9th, 2013 alle 09:43
Come nell’82, prima del Mondiale, sfidiamo la Juve per la conquista dello scudetto sperando però che stavolta vada a finire in un trionfo della Viola. Aspetto questo momento da 31 anni. FORZA VIOLA
Luglio 9th, 2013 alle 09:46
cmq, per quanto riguarda Adem, ieri sera a Sportitalia facevano il discorso opposto: e cioè che è la Fiorentina che minaccerebbe Ramadani di vendere Adem al Milan guadagnandoci poco e tenendo Jovetic, guadagnandoci nulla. Quindi da qui in avanti David sarei più prudente a dire che Ramadani ci prende per il collo e Adem fa il furbo per non rimanere, perchè forse è prorpio l’opposto…
Luglio 9th, 2013 alle 09:48
Cavalco la vena poetica….
E MI ILLUMINO DI … MARIO!
Umberto33 alessandria
Luglio 9th, 2013 alle 09:49
come è bello il calcio mercato quando ci fa sognare come quello di questa estate!
come da bambini!
Luglio 9th, 2013 alle 09:49
per il guadagno parlo di Ramadani perchè le percentuali maggiori le prende sulla compravendita, non sull’ingaggio, per cui se vendi Adem e tieni Jovetic Ramadani ci guadagna poco.
Luglio 9th, 2013 alle 10:00
ADV è il nostro Messi!
Luglio 9th, 2013 alle 10:08
Il colpo della vita! Ricordate un colpo più grande nell’era Cecchi Gori o Della Valle?
Questo ha 28 anni e ha vinto già tutto.
Chapeau
Luglio 9th, 2013 alle 10:13
Che bello tutto questo entusiasmo, io ancora sono convinto che si siano incrociati dei giochi astrali, per cui Gomez è potuto arrivare a Firenze, che con tutto il bene che gli si possa volere non è sicuramente piazza da top player, di questo livello. La cosa che mi dispiace leggendo un po di qua e di la, è che stia, passando la teoria che i vari bubatori i nasini gli anti, i ciabattini i fratellini Grim etc etc, siano stati con il loro rompere i OO, gli artefici di tutto questo.
“ADV finalmente ci ha comprato il giocatore che volevamo perche noi abbiamo insistito tanto !!!” Io al contrario vostro penso che ADV aveva talmente i OO pieni che 2 anni fà dopo Fiorentina Cagliari si voleva levare dalle scatole, dato lo scarso senso di gratitudine del popolo viola, ecco oggi che siamo tutti a lingua di fuori certe cose dobbiamo ricordarcele.
Luglio 9th, 2013 alle 10:18
Giochiamo a Fifa?
Si dai, io prendo il Real Madrid…
Io la Viola…
Non sono un po squilibrate le squadre?
Si hai ragione, Gomez lo metto in panchina…
Luglio 9th, 2013 alle 10:19
Come si garrisce stamaniii !Una bellezza . S’inizia a pronunciare la parola Vittoria senza passare da bischeri o da fanatici.
Ma che il Ciuffi , nella sua bontà, faccia davvero miracoli sportivi ?
Luglio 9th, 2013 alle 10:19
Altra scommessa David? 20 gol in campionato bastano?
Luglio 9th, 2013 alle 10:20
E’ stato molto divertente passare un pomeriggio al lavoro ascoltanto l’eccitazione di tutti, complimenti.
PS. due critiche purtroppo devo farle da ascoltatrice.
1Per favore fai smettere Loreto di giocare con la biro in diretta mentre parlano gli ospiti, oltre a essere irritante è poco professionale
2Brovarone che quasi piange per il gattino non si può ascoltare grazie.
Luglio 9th, 2013 alle 10:21
A me in momenti come questo uscirebbe “il cattivo”: mi verrebbe da ricordare i sermoni di alcuni grandi giornalisti come il cardinale Calamai, che anche ieri dopo l’acquisto ha avuto il coraggio di fare un’omelia dicendoci che lui aveva capito tutto da un pezzo (senza vergogna!), o quelli che l’estate scorsa andavano in giro con le magliette con Della Valle con il naso da clown e mettevano gli striscioni allo stadio chidendo AI “CIABATTINI” di andarsene (tra cui dei tifosi storici di cui sarebbe carino conoscere adesso il pensiero), o l’intermediario-opinionista che ieri era portato in trionfo perchè, poverino, veniva da un mese in cui subiva attacchi tremendi; ma di cui si scorda il sito “LIBERO” che aveva creato dove guidava il gruppo degli Anti-Della Valle al grido “quando andranno via si stappa lo champagne!”…
Invece ora tutti sul carro del vincitore (speriamo!) senza vergogna. Tanto il popolo è bue e senza memoria…
Luglio 9th, 2013 alle 10:24
David, ma se la signora Renza non se la sentisse di sostituire il Pontefice Massimo nello sciarpare Gomez?
Io a quel punto vedrei bene te…credo che a i’ Ciuffi farebbe piacere tramandarti l’onore.
Che dici, accetteresti tale investitura?
Credo che sia un ulteriore modo per non scordare Mario. E’ una cerimonia che non deve andare perduta a mio modo di vedere.
RISPOSTA
Non sono assolutamente all’altezza, davvero e chi mi conosce sa che non sono certo un falso modesto, cmq grazie,
David
Luglio 9th, 2013 alle 10:25
David,Lo Giudice ti vuole bene!
Sassolino dalla scarpa:Come mai ieri Calamai si è appropriato di concetti completamente inversi a quelli che aveva espresso per tre settimane,rigirando la frittata e fingendo di aver sempre detto quello che negava!Un saltimbanco di circo di quarto livello!Ma dire ho sbagliato mai! Guetta docet.A me i papaveri non piacciono!
Luglio 9th, 2013 alle 10:30
Ciao Guetta,
sono contento…finalmente un acquisto con i fiocchi… e la soddisfazione di mettere in un angolo jojo, lijac e il procuratore. Tutti erano e convinti, diciamo eravamo convinti che senza vendere non potevamo comprare. Invece hanno ribaltato la situazione e ora sono gli altri a dover sistemare le cose.
Ma una domanda… ma a questo giro niente fioretto?… una colazione… un pic-nic generale a monte morello….
Luglio 9th, 2013 alle 10:31
Allora David a lezioni di tedesco?Ahah
Certo che nell’arrivo di Gomez ci speravo davvero tanto fin dal primo giorno che se ne è parlato ma adesso non ci credo ancora. Non sono molti anni che tifo per la Viola comunque non ricordo di essere mai stata così felice per un acquisto. La famiglia Della Valle ha fatto un grosso sacrificio (economico) ma era necessario perchè anche “noi” meritiamo di volare alto.
Beati voi di Firenze che potrete andare allo stadio ogni domenica a vedere questa magica squadra, io ci sarò, con il cuore ^.^ Un saluto ad una città meravigliosa che spero di poter tornare a visitare presto.
Luglio 9th, 2013 alle 10:33
Davide, scusa….
ma è bello come avere battuto la Juve a Torino… verissimo!!
Ma è bello anche perchè esisti tu che sai enfatizzare ancora di più certe emozioni!!!!
Grazie ancora una volta
Luglio 9th, 2013 alle 10:41
Caro Guetta, beato te che ti vengono a svegliare dolcemente quando ti addormenti sul divano per dirti di andare a nanna nel lettone.
A me un mi svegliano.
Mi lascian lì.
Così dorman più larghi e non sentan russare.
Però mi spengano il televisore, così risparmio sulla corrente sulla bolletta dell’Enel e gliene riman di più per le ricariche dei telefonini.
Non mi vuol più bene nessuno.
Immonda Bestia
Luglio 9th, 2013 alle 10:45
@65
perfettamente d’accordo:
gratis a marmotta gli si dà la figurina di Ju-Ju
E che si sbrighi a trovare i 30 pippoli altrimenti lo diamo allo sceicco..di manchester.
Luglio 9th, 2013 alle 10:45
dopo trent’anni di curva fiesole, mi sembra l’occasione giusta per considerare la tribuna. forza viola.
Luglio 9th, 2013 alle 10:47
ps: io vengo tutti i giorni a poggibonsi in mezzo ai gobbi a lavorare..
Ma stamani li ho fatti tutti verdi (prima pagina di stadio attaccata fuori dalla porta dell’ufficio)
Vi posso garantire che rosicano, oh come rosicano….
GRAZIE
Luglio 9th, 2013 alle 10:52
Te devi chiedere scusa ai Della Valle.
Caro Guetta la Fiorentina sta crescendo, i giornalisti saranno in grado di tenere il passo
mha…ne dubito..
RISPOSTA
A me sembra che tu abbia perso completamente il capo, quando sei tornato sobrio, torna a scrivere
Luglio 9th, 2013 alle 11:02
David dopo quello che ha detto Calamai ieri, rimangiandosi settimane di fandonie e attribuendosi il merito di tutto, dovrebbe essere cacciato dal palinsesto di Radio Blu con ignominia. Se l’accompagnasse anche Bucchioni sarebbe perfetto.
P.S. E ora i’cchè si fa fino all’inizio del campionato?
Luglio 9th, 2013 alle 11:02
Io non riesco a trovare STADIO!! Esaurito dappertutto!!!
Luglio 9th, 2013 alle 11:08
E meno male che ci ha pensato Pestuggia, sai che giornata monca sarebbe stata senza aver sentito il Sacro Verbo diffuso dalle santissime labbra di Renzi? Vabbè….contentiamoci, Gomez c’è!
Luglio 9th, 2013 alle 11:13
@Immonda,russo anche io,come tutti gli obesi.Se vuoi ti do asilo politico a casa mia
Luglio 9th, 2013 alle 11:13
Allora Fiorentina con GOMEZ comprato a 17 e senza LJIAC e JOVETIC ( venduti per 30/35 ) milioni.
Detto Questo, non faccio per frenare i vs entusiasmi, ma vi pongo 2 domande, a voi e alla proprieta’:
1) ATTACCO FIORENTINA con GOMEZ in piu’ e LJIAC e JOVETIC in meno. E’ piu’ forte o meno forte? Per il sottoscritto e’ il 30% MENO FORTE! voglio sentire vostro parere
2) 35 – 17 fa 18 milioni di euro. Che fine faranno quei 18 milioni di Euro?
Saranno reinvestiti con 2 difensori forti + ilicic ? oppure vanno in qualche tasca?
E anche questo e’ un bel punto di domanda
PRIMA DI ESULTARE TANTO IO ASPETTO LA RISPOSTA DEI DELLA VALLE ALLE 2 DOMANDE SOPRA
RISPOSTA
Giuro che è arrivato davvero, non è un modo per avere più post (anche perché non ci guadagno niente).
C’è gente così, che ci volete fare?
Luglio 9th, 2013 alle 11:14
il bello di essere di madrelingua è che riusciro a leggere il labbiale di Gomez quando esultera sotto la Fiesole
Non vedo l’ora…
Luglio 9th, 2013 alle 11:17
Gomez, Rossi, Joaquin…. ora come si fa a dire che “ci manca una punta”? Proposta… se si dicesse “ci manca un portiere?”. Intanto si gode come ricci da ieri… grande diretta “a diritto”, grazie David!!! (ricordo collegamenti simili solo per situazioni ben più tristi, nell’attesa di un bonifico che non arrivò…per fortuna son cambiati i tempi) Forza Viola
Luglio 9th, 2013 alle 11:21
Ora più che mai, da qui oltre che da Radio Blu, AVETE L’OBBLIGO “MORALE” di inventarvi qualcosa per la Fiorentina. Per far sentire la nostra vicinanza. Il nostro tifo.
Che ne so… una festa… una fiaccolata in centro… un qualcosa per dire grazie a Tutti. Famiglia DV, Dirigenza, Giocatori (… ma solo quelli con la lettera maiuscola… quindi senza jovetic e liajic…che sper di veder presto fuori dai tre passi).
Ah, già che ci siamo, ricordiamoci di far sentire tutto il nostro affetto anche a Borja Valero… uno di noi!
Io la sparo… SABATO 13 LUGLIO ORE 21.00 tutti in Piazza della Signoria… e giro in centro a Firenze fino al Piazzale.
Facciamo colore… facciamo rumore.
A voi… fare da cassa di risonanza… anzi, farvi da promotori.
Un caro saluto Viola a Tutti.
P.S. Immonda Bestia… sei il numero 1
Luglio 9th, 2013 alle 11:21
ieri alla radio (radioblù chiaramente..) ho sentito la risposta del direttore alla domanda , di quale acquisto importante della storia gli ricordava Gomez.
Al direttore ricordava Graziani , a me invece il mitico tacco de Dios ovvero Socrates.
Mi ricordavo il titolo sulla gazzetta che lessi in quell’estate e diceva:
“Socrates alla Fiorentina, la città in festa”
saluti
Luglio 9th, 2013 alle 11:33
Sandra Viola, svegliati prima!!!!
Si scherza è!!!
Luglio 9th, 2013 alle 11:38
sta a vedere ora c’é chi inizia a difende rama-danni perché guadagna poco e la fiorentina lo ricatta, vero jack kramer?… O BRODOOOOO MA LEATI DI HULO!!! E tu mi sembri la fenomena PIRANDELICA che aveva lei sola la luce della verita per difendere la caccola moscia.
E comunque GOOOOOOOOOOOOOOMEZ
come diceva il G, sbvodo, sbvodo a fontanella
Luglio 9th, 2013 alle 11:42
Ci manca una punta!!
Siamo ufficialmente….
Luglio 9th, 2013 alle 11:44
AUTOFINANZIAMENTO (POST 95) sei in malafede! Dimentichi di considerare l’acquisto di Giuseppe Rossi e dimentichi anche il costo dell’ingaggio di Mario Gomez che è + alto della somma di quelli di Jovetic e Liajc.
Trascuri anche che gli slavi non sono stati ancora venduti!!
Comunque se quanto scrivi ti è di consolazione continua pure, FRUSTRATO!!!
Luglio 9th, 2013 alle 11:44
Al prossimo acquisto invita il Cardinal Betori.
Luglio 9th, 2013 alle 11:45
Stappato UFFICIALMENTE Champagne riserva preso per l’anniversario di matrimonio.
Era buonissimo, ma mi sa che ne devo comparare un’altra bottiglia entro il 17….
Luglio 9th, 2013 alle 11:45
Ciao David,
una sola domanda: sulla gazzetta ci sono cifre enormi sull’ingaggio. E’ cambiata la strategia viola?
grazie per la risposta
Alessandro
RISPOSTA
Penso proprio di si,
ciao,
David
Luglio 9th, 2013 alle 11:47
Goooooooooommmmmmmmmmeeeeeeeeeeeeeeezzzzzzzzzzzzzzz
Luglio 9th, 2013 alle 11:48
2 notazioni
1) sono felicissimo ma non vedo cosa ci sia da festeggiare, per questo aspetto di vincere qualcosa. Qui mi sembra che si cominci ad esagerare.
2) AUTOFINANZIAMENTO, tu usi i neutroni o il tuo cervello serve solo come zavorra? O addomestichi la realtà per provocare?
ammettiamo che Jovetic e Lijaic vengano venduti; a questo punto bisogna individuare i sostituti, che sono Rossi e Ilicic.
Quindi il confronto è fra Jovetic-Toni-Lijaic e Rossi-Gomez-Ilicic. Senza contare che abbiamo pure Joaquin, Yakovenko, Wolsky in più rispetto al campionato scorso. quello che ci manca sono un altro attaccante per completare la rosa, tipo Thereau.
Ora che mi dici ANTIDV?
CIRANO
Luglio 9th, 2013 alle 11:51
Autofinanziamento/Anti DV le tue lacrime sono il mio sostentamento. Mi fai stare bene, piangi piangi dai. Sfogati.
Luglio 9th, 2013 alle 11:51
Vi consiglio di cercare la sigla di Mario di Maccio Capatonda, sembra fatta appositamente!
Forza viola, che goduria immensa!
Tutti quelli che possono devono abbonarsi, lo stadio deve essere sempre strapieno!
Luglio 9th, 2013 alle 11:53
Grazie David per aver pubblicato il @95. Grazie perché in questi momenti difficili aiuta vedere che c’è chi sta molto peggio.
Sto cercando ancora di smaltire la sbornia-Gomez.
Mi aspetto di veder partire Jovetic al più presto, portando fresca valuta nelle nostre casse. Ljajic sono fiducioso rinnovi, ma se non lo farà, sinceramente, non me ne frega nulla.
Vorrei veder arrivare un portiere e poi sinceramente mi sentirei anche appagato.
Grazie comunque al duo Pradè-Macià e applausi al presidente, tanti. Che bel giorno per essere fiorentini!
Luglio 9th, 2013 alle 11:54
Scusate, ma il Milan vi ha rpeso Montolivo a 0, vi sta per rpendere ljaiic per 4 spiccioli , vi ha sgraffignato la qualificazione in champions e tu David e tutti i tifosi viola pensate sempre alla Juve che vi guarda dall’alto dei 31 campionati vinti e di tutti i trofei europei vinti prima in Europa? Io non so David ,vero che i della valle sonod a sempre berlusconiani e finanziatori di berlusconi quindi anche voi siete una succursale del Milan
Luglio 9th, 2013 alle 11:58
Ma i gobbacci come autofinanziamento devono imperversare sul blog anche quando tutti gioiscono???
Luglio 9th, 2013 alle 11:58
Il cretino è imperturbabile, la sua forza vincente sta nel fatto di non sapere di essere tale, di non vedersi né mai dubitare di sé.
Carlo Fruttero e Franco Lucentini, La prevalenza del cretino, 1985
Non aggiungo altro se non il mio impiccati! Il mondo se né farà una ragione.
Luglio 9th, 2013 alle 12:01
Piagnone ha belle cominciato a chiedere i’portiere.
Luglio 9th, 2013 alle 12:08
berlusca sicuro di avere squasra da titolo. Per forza, lui compra gli arbitri….
GRANDI DELLA VALLE!
Luglio 9th, 2013 alle 12:09
Hai dei collaboratori bravissimi, non li stressare!
Luglio 9th, 2013 alle 12:12
David! Va benissimo il godimento nell battere i gobbi, ma quello che c’hanno fatto la passata stagione Fester e tutta la combriccola mafiosa ha dell’osceno e del’inaccettabile! Ho ancora un gran giramento di p…e! Voglio massacrare quel sisfema infame (milan)
Luglio 9th, 2013 alle 12:13
@BabboViola ADV come avanti della valle
l’app sul telefonino c’è… “radio blu toscana”
ieri ce l’ho fuso il telefono!!!!!
Grazie Andrea, ho passato una giornata indimenticabile….
aspetto che arrivi Marione come s’aspetta la fidanzata sotto casa la prima volta !!!
Luglio 9th, 2013 alle 12:22
Ma io ve l’ho detto che è un buontempone (post 95).
Luglio 9th, 2013 alle 12:23
No Checco 54, ti svelo un segreto: ADV ha comprato Gomez per te. Solo per i tuoi occhi.
Luglio 9th, 2013 alle 12:28
cirano abbia pazienza ma sono neuroni non neutroni. quest’ ultimi lasciamoli nel nucleo! ccl
Luglio 9th, 2013 alle 12:36
È una roba incredibile…..Non solo la Fiorentina è riuscita nell’intento in cui la Yoowee ha fallito per tre anni consecutivi, ossia prendere il top player, ma con l’acquisto di Gomez ha messo in tavola il piatto più pregiato disponibile sul mercato dopo Cavani. Non sono io che lo dico, ma i dati. Infatti Gomez, negli ultimi anni è terzo a Messi prima e Ronaldo poi. (Fonte SKY, non ho controllato, mi fido) Allora, ma di cosa stiamo parlando? Dite al neo-Vittorio di provare a sostituire Cavani con quel che c’è a disposizione……Hiiiiiii, risatina alla Melandri! La stessa fatta dal Prof. Pestuggia ieri sera al Penta e che per poco non mi è costata un tamponamento, lacrimavo…Cinemania, hiiiiii!
Luglio 9th, 2013 alle 12:39
AGAZZI
RONCAGLIA RODRIGUEZ SAVIC
VECINO B.VALERO PASQUAL
JOACHIM ROSSI CUADRADO
GOMEZ
la grafica non e’ granche’ ma la disposizione si vede bene..panchina tomovic,compper,aquilani,ambrosini,pizarro,
bakic,ljiaic(ilicic),iakovenko,un’altra buona punta e siamo a posto. SOGNOOOOOOOO ps.gradite eventuali variazioni…
Luglio 9th, 2013 alle 12:40
A parte il “patologico” 95, che non val la pena nemmeno di prendere in considerazione, tutti gli interventi sono giustamente entusiastici e alcuni guardano addirittura oltre: portiere, terzino, vice Pek ecc…ecc….
Non so se tutti questi verranno. Certo è che un altro colpo, pari a quello di Gomez è stato messo a segno anche se molti non lo prendono in giusta considerazione.
___________________________________________
Copio e incollo:
Si amplia ancora lo staff viola. Come comunicato dal club, ad assumere l’incarico di Business & Brand Development Manager sarà il Dottor Sergi Bernadi.
Il Dott.Bernadi ha maturato un’importante esperienza internazionale nell’ambito del marketing sportivo come consulente di primarie Società calcistiche spagnole (Real Madrid e Barcellona) e di organizzazioni sportive quali la Euroleague di basket e la UEFA Europa League. All’attività del Dott.Bernadi saranno legate l’espansione della Società all’estero attraverso l’internazionalizzazione e il riposizionamento del brand Fiorentina e l’individuazione di nuove aree di sviluppo commerciale all’estero.
___________________________________________
Forse molti non lo conoscono ma questo è il Gomez del Marketing ed è segno inequivocabilmente tangibile che la Società si sta proiettando a livelli di eccellenza al pari delle migliori europee.
MARIO T.
Luglio 9th, 2013 alle 12:43
per AUTOFINANZIAMENTO(95):
ma che ci fai o ci sei?
1 – posa il fiasco (anzi il bottiglione)
2 – ma hai capito chi è Gomez oppure no?
3 – vai dal tuo amico marmotta che è sotto il ponte a fare l’elemosina per cercare i soldi
4 – prima di andare da marmotta vieni a trovarmi che ti dò la figurina di ju-ju così gliela porti..è GRATIS
Luglio 9th, 2013 alle 12:56
Io son del ’70 e non ho mai visto lo scudetto colorato di viola. Che sia la volta buona?
Luglio 9th, 2013 alle 13:00
Autofinanziamento, una domanda per te…
O dove la trovi?
Che io roba del genere non ne ho mai fumata…..
Complimenti allo spacciatore!!!!!!
Luglio 9th, 2013 alle 13:02
Ancora ho i brividi da ieri…e ne ho fatti 3 di abbonamenti,ma in tempi nn sospetti e son felice che i miei due figli si godano il loro primo abbonamento con questa bella squadra!!!la crisi c’è x tutti(io quest’anno nn vado in ferie),ma almeno riempiamo la curva ferrovia che costa il giusto…x una volta facciamo un sacrificio(x chi può)x ringraziare lo sforzo di questa società nel fare il salto di qualità…abbiamo atteso tanto e criticato molto,ma ora è il momento che i fiorentini dimostrino l’attaccamento alla società ,nel limite delle proprie disponibilità!!!Più si riempie il Franchi e meno tifosi avversari potranno venire a fare i padroni in casa nostra….e il fortino sarà sempre meno espugnabile!!!Forza VIOLA sempre…
Luglio 9th, 2013 alle 13:06
Come coppia titolare siamo a postissimo. Adesso sotto con il lavoro per la panchina che dovrà essere lunghissima: se se ne vanno i due slavi, El Hamdaoui, Larrondo, Seferovic oltre a Toni che se n’è già andato serviranno almeno altri tre rincalzi di livello per sostenere le tre competizioni (azzardo: Ilicic, Thereau e mister x). E poi un portiere buono, cavolo, un portiere buono!!!(se proprio non è possibile il sogno Julio Cesar consiglio Consigli, e non è un gioco di parole…) Così davvero ogni sogno potrà essere autorizzato.
Luglio 9th, 2013 alle 13:10
a grande richiesta, torna ANTI DV,
sotto le mentite spoglie di: AUTOFINANZIAMENTO…..
meno male che scrivi, ancora eh……
vuoi fare un giro di pareri ?
mi sa che riporti a casa un sacco di improperi.
Io mi limito ad un cordiale:
MA VAI A FA’ L’ERBA AL TRENO !
Luglio 9th, 2013 alle 13:11
BELLISSIMO!!!! ancora non ci credo!!!! Prepariamoci a una stagione molto impegnativa!!! sempre di più FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!
Luglio 9th, 2013 alle 13:12
X AUTOFINANZIAMENTO: ti iscrivo di diritto nel CLUB DELLE CHECCHE ISTERICHE. Anzi non come semplice socio ma nel consiglio! Ma scherzi eh? Torniamo sul serio, l’ormai vendita di Ljajic al milan (sic!) a cosa è dovuta veramente? Ljajic non partirebbe da semplice panchinaro ma da superjolly dell’attacco. Se Montella se ne vuole privare ( se cioè non insiste per tenerlo) ci saranno dei motivi?
Luglio 9th, 2013 alle 13:12
mah…icchè vo dire….si gode e si capisce lavorando coi gobbi e strisciati che rosicano …e se è vero come dice il buon ciccio Rialti (altra pasta rispetto al Calamaro di cazzetta) che non è finita qui …allora bisogna riempire lo stadio….già lo stadio…ma glielo hai chiesto ieri a Renzino se ci si move per questo stadio?..questi (i DV) le cose le voglion fare davvero..o badiamo di trovassi daccordo e fare il ViolaStadium…dopo non ci manca più nulla.
e ora non vedo l’ora di staccare al lavoro e andare a vedere l’allenamento…e stasera seratina al Murialdo con la delegazione…spero ci sia il Mister….
PS da blindare Montella, Pradè e Macia
Luglio 9th, 2013 alle 13:33
@ alessandro 60
allora, dicevamo…….
maschio, bianco, 1.80, superpelato con mosca bianca, ci sei ?
io ho , ed avrò per tutta la settimana, una vecchia maglia del Bayern in onore a Mario Gomez.
(gli somiglio anche…..)!?!?!?
ciao
Luglio 9th, 2013 alle 13:44
@ sempre presente #100
…..erano le 8,15!!!!
Luglio 9th, 2013 alle 13:46
Mario T, tra un cliente e l’altro solo adesso ho potuto avere una panoramica migliore. Te lo dico io Mario quanto dura, bastano due sconfitte consecutive…….
Luglio 9th, 2013 alle 13:49
Scusa David, ma organizzare qualcosa per i Della Valle? Un modo per dire il nostro enorme grazie per quello che stanno facendo per Firenze e per tutta la tifoseria Viola? Appurato che sono la migliore proprietà della storia Viola e probabilmente la migliore proprietà delle squadre italiane, credo che dovremmo dimostrare in qualche modo la nostra immensa gratitudine a questa straordinaria famiglia!
Luglio 9th, 2013 alle 13:52
E adesso basta vendere jojo e ljajic, prendere ancora dei bei soldini….prendere un portiere serio (julio cesar perché no…????) e un altro attaccante per non farci mancare nulla e poi si gode tutti insieme……..É dura tifare fiorentina quando abiti a roma….Garrisca al vento………
Luglio 9th, 2013 alle 13:53
Certo che il 95 da ieri pomeriggio deve essere proprio distrutto, considerato che i suoi hanno comprato quel ciccione di tevez, rosica a bestia!!!!
Luglio 9th, 2013 alle 14:07
no, scusate, ma devo dire una cosa! (premetto che non ho letto nè guetta nè commenti nè altro, quindi forse non sarò originale!)
poco fa a anteprima su radio blu sentivo che commentavano sul fatto che tanti rosicano(buona quella:”gomez a firenze è come tom cruise a un posto al sole”!) o parlano in maniera molto sufficiente del nostro “ciliegione”, e mi è venuta in mente una cosa: ieri sera a tarda ora mentre ascoltavo(distrattamente, è ovvio!)il tg, ho messo il televideo della rai, pensando che al pari di tanti altri siti e giornali ma non solo, questa fosse la prima notizia, in fondo per ora è il colpo dell’estate, giusto?
per chi non pratica televideo: da pag.220 a pag. 228 ci sono varie notiziole di calcio;non sempre ci sono tutte e nove le pagine, dipende dalla giornata o dalle notizie, a volte sono di più a volte di meno, dopodichè si passa alle brevi di pag. 229.
bene, c’era solo la prima pagina(evidentemente non c’erano altre notizie) e parlava della quantità di tifosi presenti al raduno della juve !!!
senza commento….
Luglio 9th, 2013 alle 14:13
Caro David , ieri ho seguito una buona parte della diretta ( motivi di lavoro mi hanno impedito di ascoltare il penta ma c’è il podcast …) e mi hai emozionato come sempre .
Hai fatto un gran colpo ad avere in radio uno come Federico Lo Giudice , gran professionista , serio pacato e che da tanta sicurezza .
Erano anni che non si sentiva tanto entusiasmo in città , forse dal 2001 quando arrivò quel piccolo trofeo .
Possiamo dire la nostra in campionato e in coppa , ma servono ancora alcuni tasselli per fare un ulteriore passo avanti . I DV hanno cambiato le carte in tavola e ora … Finalmente il cielo è un po’ più sereno , ce lo meritiamo .
Pensa un po’ : a me ieri sera hanno detto che brillavano gli occhi , è vero . Ho pensato al Ciuffi che lassù guida i passi di questa avventura …
Luglio 9th, 2013 alle 14:13
x mario t. n. 19: che prima o poi ricominceranno i mugugni è matematico. ora siamo tutti qui felici e contenti, ma stai tranquillo che se qualcosa dovesse andare storto, si ricomincia.
perchè troppi hanno la memoria corta: se leggi qualche commento, sembra che fino a ieri si sia giocato con kerrison, castillo, il tanque silva, larrondo e bonazzoli.. invece abbiamo sempre avuto come titolare il centravanti della nazionale, prima toni poi gilardino insieme a mutu, pazzini, osvaldo, jovetic..ma quelli non li rammenta mai nessuno. il calcio è ciclico, abbiamo passato un bel periodo con prandelli, uno brutto appena finito e ora siamo di nuovo a divertir. gomez è un acquisto che entusiasma, ma se le cose non andassero bene, toccandosi il toccabile, qualcuno non si ricorderà dll’euforia di questi giorni e se ne uscirà col fatidico “se era bono davvero un ci toccava a noi”, io sono felicissimo dell’arrivo di gomez ma non ho mai arretrato neanche con una rosa decisamente peggio. secondo me, il tifoso deve essere tifoso nell’ora di sconforto e di vittoria, sennò è troppo facile..
p.s. secondo me, la sciarpa a gomez o gliela mette la Renza o non gli si mette.. era una cerimonia tipica del grande Ciuffi, senza di lui non ha senso.
Luglio 9th, 2013 alle 14:16
Fiorentina, il colore vincente è rosa
09 luglio alle 11:30
La forte volontà di Mario Gomez di scegliersi una squadra che gli garantisse il posto da titolare, in vista del prossimo mondiale di ‘Brasile 2014’? La determinazione della società viola che, nel progetto di rilancio sportivo della propria squadra di calcio ci tenevano a tutti i costi all’acquisto del tanto agognato ‘top player’offensivo? I buoni rapporti fra la famiglia Della Valle e Aurelio De Laurentiis, che ha fatto si che quest’ultimo non ‘affondasse’ il colpo? Un po’ tutto quanto detto prima, ma a essere determinante nell’approdo dell’ex bomber dello Stoccarda e a questo punto del Bayern Monaco alla Fiorentina, è stata soprattutto Karina, la fidanzata dell’attaccante di origine spagnola. Quando Eduardo Macia, direttore tecnico gigliato, ha incontrato ‘Supermario’ pochi giorni prima che i bavaresi sfidassero il Borussia Dormund nella recente finale di Champions League, l’ex d.s. anche di Valencia e Liverpool ha voluto che partecipasse al ‘meeting’ anche la futura signora Gomez: poche parole, molte cose concrete, e soprattutto una ‘cartolina’ di Firenze che invogliasse la modella tedesca a scegliere come sfondo delle sue prossime sfilate Ponte Vecchio, Piazza Pitti ed i Lungarni.
Se la volontà dei Della Valle era di fare della Fiorentina una grande famiglia, nell’ultimo anno esatto ci sono riusciti: i ‘perche’ la vita nello spogliatoio gigliato sia tanto ‘sana’ ed in campo la squadra guidata da Vincenzo Montella è una piccola-grande orchestra che si diverte e diverte, e che, tornerà a splendere anche in Europa, accade per merito di cio’ che succede ‘fuori’ dal terreno di gioco dei propri atleti, che vede come protagoniste assolute le compagne, mogli, figlie e madri dei tesserati viola. La ‘regina’ del gruppo ‘in rosa’ è la signora Borja Valerio, alias Rocio Rodriguez. Una di quelle che giusto un’estate fa si innamoro’ della prospettiva Firenze e che una volta arrivata nella città di Dante non solo ne è rimasta incantata, ma ha fatto da autentica trascinatrice alle altre signore dei giocatori gigliati. Proprio la moglie dell’ex centrocampista del Villareal, insieme a Carolina, ‘lady’ Pizarro, è stata punto d’aggregazione del resto del mondo al femminile della Fiorentina. La compagna del regista cileno ad esempio ha di recente messo sugli ‘attenti’ il marito, ed il procuratore di quest’ultimo, quando si è parlato a fine campionato di un futuro lontano dall’ombra del Duomo del Brunelleschi del 34enne di Valparaiso: David sa che chi comanda in casa conta piu’ di chi deve trovare maggiori soldi per il futuro, ed alla fine quindi tornerà presto a vestire la maglia viola, magari non con l’ingaggio sognato, ma con piu’ serenità familiare.
E che dire di Paola, la moglie di Massimo Ambrosini. Il fotografo fiorentino Carlo Bressan già il giorno antecedente l’ultimo Fiorentina-Milan rivelo’ a Calciomercato.com il fatto che proprio la storica partner dell’ex capitano del Milan aveva inaugurato un negozio di scarpe a Firenze insieme alla signora Aquilani, con quest’ultima evidentemente che ha prima convinto l’amica a scegliere Palazzo Vecchio e la Loggia dei Lanzi, e poi il marito di quest’ultima. In questo senso giusto citare anche la mamma la sorellina di Juan Guglielmo Cuadrado che sono autentiche regine dei giardini e parchi giochi che vengono inaugurati quasi ogni settimana dal sindaco Renzi e, per il funambolisco esterno colombiano, abituato alla vita non tanto tranquilla del suo paese natale, sono segnali fondamentali di sicurezza e protezione per le persone a cui tiene di piu’. Jenna Sodano, chissa’ un giorno futura compagna della vita di ‘Pepito’, ogni volta che viene dall’America ama farsi portare dal suo innamorato in un posto diverso della città di Dante, con tanto di corredo di foto poi postate su ‘Instagram’ e anche Maria, neo moglie di Tomovic ha tempestato prima del matrimonio il marito non tanto per la ‘lista di nozze’ ma per farsi rassicurare che il loro ‘domani’ insieme sarebbe stato a Firenze. Insomma se l’inno gigliato, inciso anche quest’anno, parzialmente, sulle maglie per la prossima stagione, in un passaggio recita:’Garrisca al vento il labaro viola…’, il colore vincente e predominante dell’universo gigliato è sempre piu’ il rosa.
Luca C.
Luglio 9th, 2013 alle 14:22
MARIO T mettici un’altra maiuscola che ne hai poche…
Immonda Bestia a te un ti vengono a svegliare perché da sveglio tu ne dici tante di bischerate!
Forza viola e grande Benedetto Ferrara che a Radio Blu, senza tante pippe e contropippe di mercato ha dato la notizia!
Luglio 9th, 2013 alle 14:24
ma vinceremo mai qualcosa?
Luglio 9th, 2013 alle 14:26
Peccato David. Capisco che i’ Ciuffi sia un personaggio insostituibile, che rimarrà sempre nei nostri cuori; quindi prendere il suo posto in un gesto che lo ha reso celebre non deve essere facile.
E’ anche vero però che sarebbe bello mantenere la tradizione…ma se non ti senti all’altezza te, che eri molto vicino a Mario e che per i tifosi viola rappresenti tu stesso come lo rappresentava Mario, un simbolo, beh allora non so chi altro possa sentirsela.
Indire un referendum sui vari violanews, firenzeviola etc sarebbe brutto? Ovviamente sentita la signora Renza, s’intende.
Saluti,
Giacomo
Luglio 9th, 2013 alle 14:30
c’è sempre un MARIO (CG) nei momenti belli della Viola…. Cecchi Gori , Ciuffi, Gomez…
Luglio 9th, 2013 alle 14:31
PS: Tenerani non se l’abbia a male…
Luglio 9th, 2013 alle 14:36
Andrò controcorrente a proposito di Ramadani, ma se riesce a chiudere con il City alle cifre che ho visto, non vedo tutti questi danni da parte sua. Anzi! Tra l’altro l’anno scorso con il colpo all’ultimo minuto di Nastasic ci ha fatto avere Savic e Rossi. Averne di gente così!
Luglio 9th, 2013 alle 14:40
David,
mi spieghi come ragionava pantaleo corvino? nel senso, come mai lui non arrivava a tali giocatori? Come mai lui parlava soltanto di bilancio. Cioè mi spiego ci hanno raccontato in tutti questi anni del monte ingaggi e plusvalenze, e ora? Io sono contento vorrei solo capire se la società ci sta mettendo più danari o se questi sono più bravi e basta.
Anche l’operazione con gli sponsor che paganol’ingaggio, Corvino non l’ha mai fatta, perché?
Ricordo a tutti che lui trattò Rossi e non ce la fece, per una questione di soldi.
Se puoi spiegami.
ciao
Luglio 9th, 2013 alle 14:42
e te lo chiedo perché sono passati anni nei quali se un’estate avessimo fatto un paio di colpi bene assestati ci sarebbe stato da divertirsi ancora di più.
Luglio 9th, 2013 alle 14:43
Massimiliano71
Uno con la barba sembra abbia detto
Chi è in zenza peccato scagli la prima pietra.
Ti scrivo sperando ti faccia du risate, ma te contro ANTI DELLA VALLE riguardo l’affare Gomez non poi scagliare nemmeno la centesima. Questo ( AUTOFINANZIAMENTO …..) lasciali a noi.
Solo 3 giorni fa continuavi a prendere per la sella, così
VADO CON L’AMARCORD,
che ci dovrebbe rendere tutti ancora più contenti.
Scrivevi
Tifosi-bambini ce ne sono fin troppi e pretenderebbero che i DV comprassero loro tutto ciò che vedono in vetrina.
i DV non rientrano nella categoria 1) bensì fino ad ora hanno tenuto un comportamento da categoria 2).
Occhio pero’ a non farli troppo incazzare altrimenti il serio rischio e’ quello di passare in categoria 3). E a quel punto verrete su questo blog a frignare su quanto son cattivi perché vi hanno lasciato a casa senza rendervi conto che la colpa era solo vostra.
ERI il caposcuola
Ecco l’apprezzamento di un allievo preso a caso
Marco San che scriveva 2 giorni fa così
Massimiliano 71 ieri ha scritto un post che dovrebbe aprirsi automaticamente tutte le volte che si entra sul blog tanto era azzeccato, sulla struttura mentale. ricambiato con presunta boria (no Valero) da antigufo. E il caposcuola lo ringrazia, così
Grazie Antigufo, a me era giunta voce che per far perdere le tracce il tedesco aveva preso un traghetto da Napoli a Livorno e poi avrebbe proseguito, in modo anonimo e furtivo, con il treno regionale Livorno-Pisa-Pontedera-San Miniato-Empoli-Firenze….
M71,ti ringrazio anche io
Grazie di farci capire quanto dovremmo essere contenti.
Ciao
Luglio 9th, 2013 alle 14:43
Post 95 lo fa apposta e c’ha i ruzzo diversamente è…..grave molto grave senza rimedio R.I.P.
Quoto vespinik66 # 37 in attacco abbiamo Rossi, Joaquim e Gomez tanta ma tanta roba.
Ovazione anche alla fidanzata Karina ( che invece è Bona ) per la scelta di Firenze per la bellezza, la cultura e come ha detto Mario il mangiare.
Ripeto rinnovare Ljajic anche a quello che chiede tanto si ripigliano con tanti interessi.
Luglio 9th, 2013 alle 14:56
@Generale
“Io non sono mai stato tifoso entusiasta e giustificatore del fairplay e del monte ingaggi da Atalanta.
E nemmeno dello sceicco che ci comprasse Messi.
Bastavano loro che facevano questo ed era questo che io chiedevo A LORO.
Visto che lo potevano fare?”
Ma siete (come te altri) così preoccupati se lo potevano fare che non vi siete posti il problema se lo volessero fare. Facile dire te c’hai i soldi ci devi comprare Gomez! Ma la Fiorentina è di proprietà loro effettiva, dei tifosi solo ideale: se vogliono spendere lo fanno altrimenti andate a tifare Juve così siete contenti. Quando ti sarai comprato una squadra con i soldi della tua azienda vediamo quanti soldi ci spenderai (a meno che tu non voglia diventare un fallito come chi ha preceduto i Della Valle).
Luglio 9th, 2013 alle 15:02
Domande, a chi vorrà rispondermi o azzardare una spiegazione, e non sono provocazioni ma curiosità sincere: secondo voi, per quale motivo su diversi siti o blog a tema Fiorentina intervengono spesso e volentieri tifosi della giuve, anche argomentando talvolta eh, come se si parlasse di qualcosa che li riguarda direttamente? E, ancora più curioso di saperlo, come mai esistono orde di tifosi a strisce delle nostre parti che si dichiarano a strisce proprio come anti-viola? Cioè, dove può risiedere l’orgoglio o il senso di appartenenza nel tifare una squadra soltanto perché vince e non perché, in qualche modo, fa parte della tua vita e la senti tua, come un elemento con cui sei cresciuto e che ti appartiene? Faccio fatica a capirlo, non sono ironico o provocatorio, è così…tipo, tale Roberto che ci delizia col suo messaggio (il 112), perché trova la spinta per venire a leggere e scrivere qui? Potrei mai io andare su un sito di gobbi a ragionare di conte, marotta o agnelli? Vorrebbe dire proprio volersi male…
Luglio 9th, 2013 alle 15:08
Rircordiamoci un bel ringraziamento anche a Andrea della Valle.
Se lo arcimerita.
Luglio 9th, 2013 alle 15:17
Stranamore non c’hai capito nulla.Io ho detto solo che da altre parti dicono che la Fiorentina non è sotto ricatto di nessuno, anzi.Non vedo che tu c’abbia da rompere…
Luglio 9th, 2013 alle 15:20
Una riflessione su Ramadami: vero che ha indirizzato Jovetic verso torino, però ricordiamoci che Jovetic ha rinnovato in tempo e per questo oggi si possono chiedere 30 mln, altrimenti sarebbe già svincolato. Poi Ramadami ha portato per Nastasic ben 16 mln cash + 5 mln di bonus e un certo Savic, che oggi si può piazzare a 10/12 mln. Totale 31-33 mln per un giovane difensore. TANTA ROBA! Di oggi addirittura la notizia che Jovetic può essere pagato ben 32 mln….!! No dico, se è vero ma cosa avete da dire su un procuratore che ci vende i giocatori a peso d’oro??? Questo, se van in porto l’affare di Jovetic al City, va lodato e non infamato!!
Luglio 9th, 2013 alle 15:37
non so se è un fake ma il commento di Jovetic su twitter l’avete visto: (testuale) @stefanjovetic8 la sua incredibile avere mario a firenze! siamo solo sempre più forte! #forzaviola.
se è veramente lui, è ancora un giocatore della fiorentina???
Luglio 9th, 2013 alle 15:43
@ 112 Roberto 31!? Siete sempre i soliti.
Sono commosso da questa dirigenza
FORZA VIOLA
Luglio 9th, 2013 alle 15:49
allora…..
autofinanziamento è ADV come antani che si vergogna e non sa come scrivere dopo le minchiate scritte.
Roberto……puppacelo
Luglio 9th, 2013 alle 15:49
@96 armin: secondo me questo tra due-tre settimane è capace di fare l’intervista in italiano, anzi in fiorentino! altro che labiale in tedesco!!
Luglio 9th, 2013 alle 15:51
Dove siete brutti puciosi e’?
Venite fori alla luce del sole.
Voi che eravate scontenti di bonazzoli, brutti laidi che un siete altro, voi che non volevate una società distante dalla squadra, dalla città, che demandava a corvino anche l’acquisto della carta da culo, voi diversi dai tifosi quelli veri.
Ahhhhh brutti troiai, giù dal carro dei vincitori…. come? Un s’e’ancora vinto nulla? Non vor dire, tanto appena si vince ci montate subito e prendete i posti meglio vicino al finestrino.
Fate si che i DV si ricomportino come fino a due anni fa circa e poi lo vedete se critico, senza offendere come ho sempre fatto, ma c’avrete da ridillo.
Intanto godo, forse più di voi caro lino Checco 64 e compagnia cantante
Alessandro Boldrini da Galleno
Luglio 9th, 2013 alle 16:03
101 ……..che palle
Luglio 9th, 2013 alle 16:04
Su ADV, Autofinanziamento e similari sono daccordo ovviamente, anche se secondo me sono solo provocatori.
Alessandro Boldrini da Galleno
Luglio 9th, 2013 alle 16:05
ADV a come anti chiaramente, scusate non ho scritto il pezzo più importante
Alessandro Boldrini da Galleno
Luglio 9th, 2013 alle 16:23
Adesso puó partire il tormentone nuovo:
P.s.:ci manco lo stadio….!!!!!
Luglio 9th, 2013 alle 16:25
Caro Shimon, che io me lo vedo, è cosa certa, come mi sono visto Baggio Bati e il Tanke Silva, che quando marca, godo è cosa certa, come ho sempre goduto anche, per gli altri. Come è certo che te dopo aver visto la partita a premium il lunedi avrai da criticare sulle tante cose che non ti sono piacute, come d’altro canto hai fatto sempre. Saluti e qualche volta vieni allo stadio, forse potresti capire tante cose in più !!
Luglio 9th, 2013 alle 17:22
Autofinanziamento,
lehati di ulo, grazie.
Luglio 9th, 2013 alle 17:53
A Monica 191:
Ho notato anch’io questa cosa del televideo. Roba da pazzi!
Luglio 9th, 2013 alle 18:04
x andrea__fi n.153: forse non hai capito il senso del post di massimiliano71 che io ho appoggiato in pieno e che ancora appoggio perchè è la pura e sacrosanta verità.
massimiliano voleva dire che ,molti, se non fosse arrivato gomez si sarebbero comportati come il bimbo palloso che vuole il giocattolino per forza dal suo babbo.
o dimmi che non è vero.. tu l’avresti voluto sentire cosa sarebbe potuto venire fuori se come poteva benissimo essere, mario gomez non fosse venuto.
perchè comunque, molti qui sono tifosoni quando va tutto bene, ma quando grandina saltano dall’altra parte.
è questo atteggiamento a banderuola che a me disturba particolarmente, se siamo tifosi, se ci sono degli sbagli fatti in buona fede, se il momento è brutto, non ci si mette a vomitare addosso a chi abbiamo sostenuto fino all’anno prima. l’inno dice “nell’ora di sconforto e di vittoria”.. è facile fare i tifosoni ora, troppo facile.
con questo, spero che questo clima idilliaco duri il più possibile, sono il primo ad essere contento, ma se vieni a riportare quel post di massimiliamo71 con lo scopo di rinfacciare chissà che, secondo me ti ricopri da solo. massimiliano71, io e l’antigufo, visto che ci hai citato, stai sicuro che si sarebbe fatto il tifo anche senza gomez, te un lo so..
Luglio 9th, 2013 alle 18:13
Troppo bello!!!!!!
Ma il portiere??????
Luglio 9th, 2013 alle 18:27
Caro andrea_Fi con i miei messaggi te hai fatto come Giovannone il sottocoho con la supercazzola del conte Mascetti: non c’hai capito un cazzo.
E onestamente son troppo contento per dovermi mettere a spiegarteli.
Abbi pazienza ma questa e’ la cruda realtà.
Ciao.
Luglio 9th, 2013 alle 18:40
P.s. Mi sa che un messaggio non e’ passato….chiedevo scusa ad Andrea_fi perché nel messaggio precedente non ho messo le faccine.
Andrea, leggi quel messaggio come se te lo stessi dicendo con un enorme sorriso sulle labbra e non con acidità.
Purtroppo ho lasciato le faccine sorridenti per strada.
Ciao.
Luglio 9th, 2013 alle 18:46
Andrea__fi (con la doppia sottolineatura) del post 153
Ah ah ah ah ah…
I’ problema unn’è mica tanto leggere icché t’hai scritto, che già di per se l’è roba da trenta giorni di indulgenza a Montesenario, per ritrovare la giusta strada…
I’ problema l’è prendere e accendere il PC, appositamente per mettessi a scrivere icché t’hai scritto… 🙂
L’Antigufo
Luglio 9th, 2013 alle 19:00
Galleno
lino Checco 64 e compagnia cantante ??
O ch’ha paura a fare l’elenco della compagnia cantante?
Un finirebbe mai! I più cantanti sono amici tua!
🙂
Luglio 9th, 2013 alle 19:08
A WIlly (n.145)
copio la sua inspiegabile breve, concisa affermazione sulla mia splendida persona:
“Immonda Bestia a te un ti vengono a svegliare perché da sveglio tu ne dici tante di bischerate!”
Mahhh! o questa !
Un fulmine a ciel sereno.
O che ho combinato ora?
Non mi capacito.
O chi è questo Willy?
Che è parente del coyote?
Da dove viene?
Dove va?
Ma sopratutto: scusi, ma cosa vuole ?
Un capisco dove possa aver mancato nei suoi confronti.
Se cortesemente mi spiega.
Premetto che più mi spregiano e più godo perchè è veritiero il motto “Molti nemici molto onore”, ma qui, la mattina le genti s’alzano e la prima cosa , anche chi non mi conosce mi fa una pernacchia elettronica.
O che roba è ?!
Ora ,io, entrato in pianta stabile nel dolce stil novo, non posso mandarlo a cacare di brutto così su due piedi, ma certamente posso educatamente invitarlo a porsi a novanta gradi a farsi posizionare turgido baccello tra le mele.
Chiunque esso sia.
Attendo lumi
Immonda Bestia
Luglio 9th, 2013 alle 19:28
Dopo la conferma di Pizarro e questo acquisto pronuncerei quella parolina… Piu’ forte di noi mi sembra ce ne sia solo una!
Luglio 9th, 2013 alle 19:45
E’ sempre bello essere tifosi della Fiorentina !!! e continuo a godere….
se poi si piglia un portiere vero ( Julio Cesar )e una riserva x Gomez ( ora si che va bene Denis ) allora godo al quadrato !!
FORZA VIOLA
Luglio 9th, 2013 alle 19:46
Abbiamo ritrovato la dignità dell’essere tifosi viola.
Stiamo arrivando.
Arrendetevi!
Luglio 9th, 2013 alle 19:57
Mi incuriosisce il post 112 di Roberto. Caro Roberto spiegaci perché i DV sarebbero i finanziatori di Berlusconi. Sono proprio curioso di sentire la tua spiegazione
Luglio 9th, 2013 alle 20:34
andrea__fi
Ehhhhhhhhhh?
Mi rispondo da solo, p…a!
Era una supercazzola vero?
Scalablinda come se fosse a tutti.
Alessandro Boldrini da Galleno
Luglio 9th, 2013 alle 20:39
Pochi discorsi…ora correre a fare l’abbonamento…io l’ho fatto il 1° giorno di prelazione. Almeno 20.000 altrimenti si fa ridere…Forza viola!!!
Luglio 9th, 2013 alle 20:40
Vorrei sapere da David secondo il suo pensiero se ci possono essere problemi dell’ultima ora per l’annuncio definitivo.
Luglio 9th, 2013 alle 20:47
trascrivo:
“Secondo quanto riporta Federico Lo Giudice inviato ad Arco di Trento, la firma per Gomez slitta a domani, ma solo per motivi legali. Il giornalista ha visto Mencucci e Rummenigge e l’accordo è stato trovato.”
dico solo speriaaaamoooo beeeene
la più grande figura di c..ca della storia
è dietro l’angolo
Luglio 9th, 2013 alle 20:54
Mario Gomez Pepito Rossi una coppia d’attacco da sogno.
Via ai remember su una coppia così forte da 40 gol a campionato.
Bati Edmundo, Toni Mutu, Graziani Bertoni….
E visto che sono a fantasticare mi ricorda il Verona di Bagnoli squadra che giocava in modo divino che compro’ Elkiaer e Briegel e vinse lo Scudetto.
A questo punto ce la giochiamo con i Gobbi e Con Il Milan se continuano a regalargli un rigore a partita.
Alla faccia di Berbatov, di Marotta, e Andrea Agnelli, di Ramadani e le 2 ic, di Montolivo Branchini Pallavicino, di Calamai e la sua fida Gozzini, di Galliani, di Gilardino.
Luglio 9th, 2013 alle 20:57
Esagero a dire che oggi a Montecatini eravamo in 2000/2500?
Per la questura 700.
Grande entusiasmo, specialmente quando sono arrivati Pradè e Macìa.
Ho visto Ljajic che mentre gli altri facevano torello o partitelle a tema girottolava intorno al campo, salutato dall’applauso dei tifosi tutte le volte che passava sotto la tribuna, non ha mai salutato, brutto segno.
Sapete se aveva un problema fisico o è già stato ‘emarginato’?
andrea
Luglio 9th, 2013 alle 21:36
David,che succede?Quanto ci vuole a mettere una firma?C’è qualcosa che non torna!Tu che ne sai?
Luglio 9th, 2013 alle 21:44
Ragazzi, stasera ci siamo incontrati con Andrea Lucca e Caccia alla Zebra. Tra le tante che ci siamo detti ve nè dico una sola, venuta giustamente fuori in quelle che a momenti diverranno le vie del puttanaio e del degrado e che fino a poco fa pullulavano di tifosi viola(tantissimi bambini festanti)
Alla gente degna di Pappagone, leggi Autofinanziamento, ADV quello del @153 e altri 4 o 5 nick che tradotti in soldoni portano a una/due persone al massimo, NON RISPONDIAMO PIU’, CAGARE ZERO. Solo così potremo ristabilire l’ordine sul blog e tenere in piedi un confronto quantomeno decente tra persone che non fungono da mero provocatore. E’ già di per se difficile capirci tra noi, figuriamoci se mettiamo sul banco anche certa gente. Lasciamoli bollire nel suo brodo!
———————————-
Ps: anche se sono arrivato tardi bao, a Montecatini stasera era uno spettacolo! Goduria allo stato puro, gente in delirio, parola costante SCUDETTO!
Luglio 9th, 2013 alle 22:16
Aaaaa…! ora ho capito la frase di Willy quando scrive che “a me non mi vengono a svegliare perchè da sveglio dico molte bischerate”
E’ perchè ho scritto che , mentre il Guetta lo svegliano se si addormenta sul divano per mandarlo nel suo comodo letto e me invece sul divano mi ci lascian a dormire fino all’alba.
Ecco…ecco… ci sono arrivato.
Beh, non è così grave, è una boutade innocua , subisco di peggio.
Ritiro pertanto l’invito ad andare a prenderselo tra le mele che ho rivolto al responsabile del post incriminato.
Pace , tutto a posto.
Propongo una moratoria al suo deretano.
C’aggiungo anche un rinforzino di un nove olive di numero , tre etti di stracchino, e una paginetta di Alè Viola.
Immonda Bestia
Luglio 9th, 2013 alle 22:20
@155 : senti palle, non ho voglia di fare polemica dove non esiste. Sgomma.
Luglio 9th, 2013 alle 22:36
@ Willy 145
Dove la preferisci?
Io la metterei in fondo.
MARIO TT.
Che ne dici?
Ma si, guarda.
Per farti piacere da adesso in poi mi firmerò
MARIO TT.
Salutami il coyote. Bona
MARIO TT.
Luglio 9th, 2013 alle 23:34
marco-san
Forse non hai letto bene, ho scritto a M71
Ti scrivo sperando ti faccia du risate.
Non ho fatto quello che scrivi te
non ci si mette a vomitare addosso a chi abbiamo sostenuto fino all’anno prima
Io non vomito addosso a nessuno.
M71 è da quando è sortita fori la notizia Gomez che ha preso una posizione. Io la rispetto.
Un mese di messaggi dove da di bimbo a tanti che scrivono qui. Va bene.
massimiliano voleva dire che ,molti? Un mese, è un mese che ci fracassa con questo concetto.
Non è vero massimiliano? Mi dici che non ho capito un cazzo? Basta rileggere , un sono un letterato ma l’italiano lo capisco. Però, vedi, a questo punto lo dico a tutti quelli che gli andavano dreto, a braccetto.
Avete chiesto scusa. Abbozzatela di dare addosso a questo e quello. Questo è quello che da noia, non quello che avete scritto a valanga per un mese. Chi Chiede scusa e ancora parla come se fosse l’oracolo de blog, fa un pochetto ridere.
Ma fate festa un po, godetevi le ferie e abbozzatela coi processi alle intenzioni.Se fosse andata così e se fosse andata colà.
Una cosa è vera:
M71
siamo tutti contenti un ce ne frega niente.
Però se seguitate cambiate musica, pallosi.
Luglio 9th, 2013 alle 23:56
Gianluca (Cucca)
Ci fai sapere che
Calamai ieri, rimangiandosi settimane di fandonie e attribuendosi il merito di tutto, dovrebbe essere cacciato dal palinsesto di Radio Blu con ignominia …… boh settimane di fandonie? Settimane che dice che la viola aveva preso sicuramente Gomez. Lo ha detto da tutte le parti. A Radio blu cosa avrebbe detto, perché l’ho perso; che l’ha comprato lui?
Levamela la curiosità.
Qui quelli che dicevano che era altamente improbabile l’acquisto fanno finta di nulla, chi parlava come i Calamai dovrebbe essere cacciato?
Seguitiamo nella contentezza, vai.
Luglio 10th, 2013 alle 00:14
…ma Gomez ha firmato o ancora no?
Luglio 10th, 2013 alle 02:31
SCUSA DAVID,
RISPOSTA
Mi spiace Sandro, ma in questo momento non posso aiutarti,
David
Luglio 10th, 2013 alle 05:53
Andrea_fi: ribadisco che non hai capito una beneamata mazza. E questo mi conferma la teoria del tifoso medio-bambino.
Se poi vieni a mettermi sullo stesso piano di AUTOFINANZIAMENTO e ANTI DV significa pure che stai solo cercando rogna.
E stavolta non te lo dico col sorriso sulle labbra.
Godiamoci l’arrivo di Gomez e tagliamo corto, senno’ invece di risponderti dal cellulare sono costretto a scriverti una pappardella da una tastiera e dimostrarti che non avevi capito un accidente.
Luglio 10th, 2013 alle 06:07
andrea__fi ha scritto:
luglio 9th, 2013 alle 7:00 pm
Galleno
lino Checco 64 e compagnia cantante ??
O ch’ha paura a fare l’elenco della compagnia cantante?
Un finirebbe mai! I più cantanti sono amici tua!
Io paura a fare un elenco di nomi? Non mi conosci bene.
In ogni caso un mio elenco non sarebbe certo la lista della verità, io espongo opinioni.
Relativamente ai cantanti amici miei falla te la lista, io mi riferisco a quelli che ogni qual volta la Viola fa qualcosa di buono escono a dire le solite frasi verso chi in momenti non sospetti contestava a ragion veduta.
Sono invece daccordo quando vanno contro a chi ha offeso i DV in modo o in un altro.
Sento un certo astio nel tuo post, da cosa deriva?
Senza rancore .
Alessandro Boldrini da Galleno
Luglio 10th, 2013 alle 06:27
Entusiasmi giovanili… ieri alle 14,38 ho rifatto l’abbonamento dopo 35 anni!
Luglio 10th, 2013 alle 07:14
@Massimiliano71 e Mario T.: bando alle chiacchiare!!…propongo confronto serio e diretto su qualsiasi argomento vogliate affrontare…;-))
Martedì prox 16 luglio sono a Firenze…che ne dite se mangiamo un boccone insieme per pranzo??…fatemi sapere se la cosa è possibile ok?!?…
Marco N.
p.s. Immonda, aspetto anche la tua risposta ok?!?…
Luglio 10th, 2013 alle 07:30
@Paolo52
Avrò sbagliato con Viviano, faccio mea culpa, ma Pizarro per me ha chiuso dopo le dichiarazioni di qualche mese fa. Non voglio giocatori scontenti che dopo una buona stagione battono cassa o parlano di andare il una “grande” squadra. Per me può andare
Luglio 10th, 2013 alle 07:51
@ Marco: credo di esserci. Dovrei ripartire per Roma, ma spero di farlo martedì sera.
Quindi a pranzo dovrei esserci. 😉
Luglio 10th, 2013 alle 07:53
Marco @201, mi spiace ma parto domenica e rientro solo il 1° agosto in città.
Ti avrei incontrato/conosciuto volentieri.
Mi auguro ci sia una prossima occasione.
MARIO TT.
Luglio 10th, 2013 alle 07:59
@ giorgio giorgi, se fossi sicuro di fare 6 al superenalotto come ero sicuro che prima o poi avresti scritto qualcosa sul ritardo della firma sarei miliardario.
Comunque sono un po’ preoccupato anche io.
Ho saputo dalla cameriera del 3° piano dell’hotel dove dorme il Bayern che c’è un attrito di fondo sul menu che la Fiorentina serve durante il ritiro. Lui pretende wurstel tedeschi originali almeno una volta la settimana mentre la Società non li vuol comprare perchè costano troppo.
Ha proposto un bonus di 2 wurstel al raggiungimento dei primi 5 gol in campionato e di 4 al raggiungimento di 10 tra campionato e EL.
Gli avvocati stanno valutando la proposta.
🙂 🙂 🙂
Giorgi, se un tu ci fossi andresti inventato!
E scusami se ogni tanto gioco con te!
MARIO TT.
Luglio 10th, 2013 alle 08:07
Caro Autofinanziamento, ti fai troppe domande, non ti affannare a cercare le risposte….. sparisci……….VIA LA ME@@A DA FIRENZE!!!!VIA LA MER.. DA FIRENZE….!!!!!
Luglio 10th, 2013 alle 08:09
Massimiliano 71
Ma te pensi che il soggetto in questione unn’abbia capito che la nostra era pura ironia nei confronti di chi mette a giro 20.000 notizie al giorno e poi alla fine, anche senza volere c’indovina?
Lo sa, lo sa… 🙂
Sta tutto scritto… basta leggere i tread precedenti degli ultimi 10-15 giorni…
E poi, i suoi commenti CAUstici, scritti senza nessuna CAUtela sul fatto di essere riconosciuto, atti unicamente a delegittimare in modo mirato talune persone del blog e a CAUsare volutamente inutili diatribe, sono ormai un marchio di fabbrica.
Basta che leggi i nomi ricorrenti ai quali si rivolge e ad altri che con questi nomi hanno un rapporto di stima reciproca sul blog e il gioco è fatto.
Io l’è dall’ultima cena che s’è fatto da’ Briganti con quell’attri zingani, che dico che Mario Gomez viene a Firenze, sicché parlo almeno di un mese fa, ma lui questo non lo pole sapere, perché lui alle cene del “bar blog” un ci viene mai… perché lui la faccia non la mostra mai… perché lui preferisce copiare/incollare senza cognizione di CAUsa e provocare sul blog e spedire e-mail e rompere i c(autocensura)ni ai disgraziati che hanno avuto la malaugurata idea di dargli un recapito telefonico che non sia il cellulare.
A lui di Gomez e della Fiorentina non gliene frega un’emerita “attrezzo per sfondare i muri usato in edilizia” e in questo caso Gomez e la Fiorentina, sono solo un fine per raggiungere il proprio scopo: provocare e delegittimare, alterando la palese realtà dei fatti, che dicono tutt’altro rispetto a ciò che lui scrive e afferma e lo invito per quel che mi riguarda, a dimostrare il contrario sul discorso Mario Gomez e su tutte le scempiaggini scritte in proposito da un paio di settimane a questa parte.
Questa è la sua natura e questo è il fondamento della sua esistenza, sia che parli di “bar blog”, ancorché, ultim’ora, di “maestri e allievi e caposcuola”…
Lascia perdere Massimiliano, dà retta a un bischero che anche stamattina ha dedicato fin troppe parole a chi un se le merita…
Sempre Forza Viola!!!… e Forza Mario Gomez!!!
L’Antigufo
Luglio 10th, 2013 alle 08:14
andrea_Fi: confermo che secondo me un c’hai capito nulla in quello che voleva dire massimiliano71 che io approvo al 110%, però siamo pari, perchè anch’io un ho capito nulla di quello che m’hai risposto.. facciamo cosi: abbozziamola e forza viola,
Luglio 10th, 2013 alle 08:27
@Massimiliano: mnannini01@libero.it…mandami il tel alla mail che lunedì in giornata ci sentiamo per aggiornarci.
A presto.
Marco N.
Luglio 10th, 2013 alle 09:06
@ Antigufo: hai perfettamente ragione.
Ma io sono un avvocato delle cause perse: perdo tempo dietro a chi non vuol capire.
Il bischero sono io. 😉
Luglio 10th, 2013 alle 09:12
@Mario T,ho la gigantografia di Mario(quello bono dopo il Ciuffi),con la maglia viola(non il poster brutto della Nazione,ma un fotomontaggio fatto bene)lo voglio mettere in vetrina…..ma se non danno l’ufficialità non lo fo!Nell’invecchiare divento anche scaramantico!Che si firma o no?Io per il mutuo e rovinarmi 25anni di vita c’ho messo 5 minuti a firmare CA@@O!
Luglio 10th, 2013 alle 09:27
@Mario TT? O che t’ha comprato l’Audi? Come mai la doppia T?
Luglio 10th, 2013 alle 09:41
Esercizio di arrampicata sullo specchio.
Ci provo ma tanto non mi crederete.
Ieri ho scritto e chiesto se Autofinanziamento usasse i suoi neutroni.
CCP mi ha fatto notare che sarebbero neuroni.
Mi difendo dall’accusa (sifappeddire) di gnoranza, perché so benissimo cosa siano i primi (neuroni) ed i secondi (neutroni).
Il problema è che ho scritto senza occhiali da lettura, senza controllare eventuali errori, sperando ovviamente che non ci fossero. Essendo i tasti “R” e “T” vicini di posizione, li devo aver premuti contemporaneamente. Ecco svelato l’arcano. Poteva uscire anche neurtoni ma così non è stato.
CIRTANO
Luglio 10th, 2013 alle 10:31
Io sono gobbo, abbonato in Curva Sud. Spesso mi capita di pensare che, se non vince la Juve, il meno peggio è che vinca la Viola, squadra della mia Toscana, con un allenatore simpatico ed una società seria. Poi, inevitabilmente, ogni volta mi do del bischero, vedendo che ancora siete così fissati e prevenuti contro di noi. Possibile che siamo ancora il Nemico? Con tutto quello che v’ha fatto il Milan negli ultimi anni? Son passate più di 3 decadi dall’episodio di Cagliari, molti di quelli che scrivono su questo blog non erano nemmeno nati! Tra l’altro mi pare che nel 2006 qualunque colpa avessimo ce l’hanno fatta scontare con gli interessi… Godetevi questa bella squadra senza star sempre ad esacerbare gli animi!
Luglio 10th, 2013 alle 10:33
Condivido quanto postato da Marco s. post. 155, aggiungo che se i DV non avessero preso Gomez perchè oggettivamente fuori dalla ns. portata, oggi su queste pagine ci sarebbe stato il diluvio di infamate.
Il concetto del bambino lo condivido in pieno, le frasi che DV se vogliono la Fiorentina devono spendere, tanto avranno ritorni pubblicitari, è un concetto piu volte espresso su queste pagine dai vari soloni che sanno tutto. Io sono per una società che faccia pari tra i costi e i ricavi preferendo di gran lunga una squadra che rimanga ai vertici e che ci faccia divertire con il gioco. Poi se voi volete continuare a infamare cosi che Andrea ci compri CR7 fate pure, godro con CR7 !!!!
Luglio 10th, 2013 alle 10:49
Generale è presto detto.
Il sor Willy @ 145 si lamentava che metto poche maiuscole allora per un po’ le implemento.
Non voglio mai scontentare nessuno.
Specie i coyote.
MARIO TT.
Luglio 10th, 2013 alle 11:59
@ caccia alla zebra…t’ho visto …ero sotto a te alla rete e tu in cima ai gradini della gradinatina…dissi anche ..quello assomiglia a Gomez
casomai ci si rivede oggi…
io son sempre pelato e col pizzino bianco….
Luglio 10th, 2013 alle 12:55
Caro Gemini, in parte hai anche ragione.
Anche il Milan non è da meno ma la Juve è nemica storica prima di tutto perché ci sono molti più toscani gobbi che milanisti.
Il famoso scudetto scippato era quasi andato a finire nell’oblio e, dopo calciopoli, c’era già meno astio.
Ma il caso “Berbatov” 2012, checchè ne dica Marotta, è stato di una gravità tale che difficilmente potremo mai dimenticare.
Inoltre non so se quest’anno sarai altrettanto felice delle vittorie della “viola”……………………
Facile fare i signori quando il problema tocca relativamente!
MARIO TT.
Luglio 10th, 2013 alle 14:23
Massimiliano
via, un ci si capisce
sullo stesso piano di AUTOFINANZIAMENTO e ANTI DV , te? Lui cambia nome ma i post son tutti uguali. Li leggi? Io no.Leggo i tuoi, fra gli altri, perchè parli di viola spessissimo no come fanno tanti di quante volte vanno al cesso. Volevo solo dirti che stavolta avevi dato fuori dal vaso e non c’era da magnificarsi. Io avevo dato di fuori più di te,se ti interessa, godo ma ANTI DV magari lasciamolo criticare a chi ci aveva azzeccato: in fondo questo tifoso bambino questa volta ha azzeccato e te no: hanno comprato Gomez o no? poi se leggi l’ultimo post è ancora lo stesso: un provocatore.
Ciao, spero di averti fatto capire di più.
Checco54
è un concetto piu volte espresso su queste pagine dai vari soloni che sanno tutto.
Te ti capiscono, me no. Mica è giusto
:-)ciao
Antigufo
letto di rinterzo perchè citato da Massimiliano. Mai letti i tuoi post ma il tuo spacciatore è lo stesso di DV?
Forse ti riferivi ai discorsi fra m71 e ombanking? Gomez e i paragoni colle ville? Dov’era la provocazione di ombanking lo sai solo te. Io sarei caustico? provocatore? Ora sono arcistufo, altro che antigufo. Pensa alla viola de prossimo anno ti passa i bischero di pe i capo !!
Luglio 10th, 2013 alle 14:24
Di ANTI DV volevo dire ..
Luglio 10th, 2013 alle 14:37
@ MARIO TT: Marotta è un demente, almeno l’avesse portato a Torino, Berbatov. Invece solo una ricca figura di m. In ogni caso, te lo dico fin d’ora, che siete l’avversaria più tosta sulla carta: meglio voi che le milanesi o (Dio ce ne scampi!) i napoletani.
@ Matteo B post 156: io vengo molto di rado e solo per vedere se ci sono articoli che riguardano la Juve, proprio perché (come ho scritto prima) non riesco a capacitarmi di questo astio, a mio avviso superato e immotivato. Quanto alla storia che noi si tifa per chi vince, t’assicuro che è una baggianata. Io vivo in una cittadina dove fanno il Palio: in quell’occasione tifo per il rione in cui sono nato e vivo, quella è appartenenza. Ma tifare una squadra di una città che sta a 100 km da casa mia, con giocatori, allenatori e dirigenti che vengon da fuori, perché dovrebbe farmi sentire più partecipe che tifare per qualunque altra società? Io tifo Juve per tanti motivi: per i suoi campioni, per la sua storia, per il suo stile, per le vittorie (certo) ma anche per le sconfitte, per le volte che sono andato allo stadio, per gli amici con cui condivido questa passione, per il legame che si crea con il mio babbo e mio fratello facendoci sentire uniti più che mai. Quindi fa parte della mia vita, la sento mia, mi appartiene. Poi, puoi credere quello che ti pare, e senz’altro c’è’ gente come quella che dici tu, ma ti assicuro che sono una minoranza.
Luglio 10th, 2013 alle 18:51
Gemini74…
lasciatelo dire, senza offesa…tu vivi nel mondo delle favole. La stragrande maggioranza dei gobbi sono ottusi e arroccati dietro le tante (e non sempre meritate) vittorie. Vi specchiate nel potere, nell’arroganza, nella presunzione e definite tutto cio’ “stile”. Aggiungo che i peggiori di tutti sono proprio i gobbi toscani, anche quelli che in modo falso e subdolo guardano con simpatia la Fiorentina. Non è un fatto personale, il Milan puo’ rubare anche piu’ della Juventus ma siete proprio voi tifosi in b/n ad alimentare continuamente l’antipatia. Un saluto.
Luglio 11th, 2013 alle 05:46
Sarò breve e conciso.
Mi sembra che siamo tutti impazziti perché nessuno si rende conto che perdiamo una perla giovane come liaijch che è esploso l’anno scorso dimostrando carattere e professionalità da veterano, per prendere un ex titolare di 28 anni che nessuno dei suoi allenatori vecchi e nuovi riteneva all’altezza. ..
Arriva Guardiola e se ne vuole disfare: come mai?
Mi sembra di essere tornato a quando si festeggiava perché arrivava ciccio graziani a finire la carriera qui.
Aver venduto una promessa per prendere un ex bomber non è un colpaccio ma una fregatura.
La prima volta che gomez tornerà a centrocampo per pressare l’avversario farò la hola. ..
Luglio 11th, 2013 alle 05:58
Andreucccccccioooo__fi del post 219!!!
Ma cosa mi dici, mi dici maaaaaiiii…
Allora un ci siam capiti… te lo spiego meglio…
Io parlavo del sottococo che come ben sai, leggendo di rinterzo a 90 gradi centigradi, in forno per 50 minuti, preparando multinick a parte.
Su questo penso che non ci sian dubbi.
Ma siccome ti chiami virgola e sei un gattino, Mario Gomez ha detto “Carina Firenze” e, pensa te, ha trovato la fidanzata giocando centravanti, che bada bene, segui icché ti dico, ugoboss (non quello della lega eh?) al sottococo gli fa un baffo, tant’è che ne è rimasto affascinato al punto da venirci a giocare, cucinando la palla che come ben sai, è rotonda.
Ma ora viene i’ bello…
Pensa che per un po’, ieri pomeriggio l’è venuta giù che qualcuno, un so chi, la mandava senza la patente, come ovviamente sottoscrivere l’abbonamento in tribuna fiesole senza prelazione, ti rendi conto Andreadulineesottofi?
Ma se però non mi leggi mai, io spesso uso il furgone che prematurando come fosse gasolio, la signora del terzo piano mi dice “se non mi trova lasci pure al vicino”, che dopotutto una campagna acquisti in questo modo c’è da metterci la firma con riserva di controllo a Montecatini, dove applausi parecchi e siam d’accordo, ma il pacco lo ritira Ramadani ecchecc(autocensura)o!…
Spero di essere stato abbastanza chiaro, anche se ti voglio fare un’ultima confidenza… lo spacciatore a mezzanotte, se cambia come una carezza nel pugno, dice (lo spacciatore ovviamente) che nelle botti piccole, ci sta il vino che dorme e non abbaia… ma se vuoi un consiglio disinteressato, non menare mai le gioie arcistufe e i motori per l’aia… s’incazzanooooooo…
Telefunken come fosse CAUstico e che San Giorgio (il santo eh?) t’assista senza t’assametro.
🙂
L’Antigufo
Luglio 11th, 2013 alle 08:27
@223 Franco: …e facevano bene a festeggiare quando arrivò Graziani a fine carriera, perchè ‘un so se te lo ricordi, con “Graziani a fine carriera” la Fiorentina ha ottenuto il suo miglior risultato dall’ultimo scudetto ad oggi!!…quindi il parallelismo che tu fai, non mi sembra molto consono…anzi, è proprio incoerente e direi, che fosse solo per quel motivo, l’entusiasmo dei tifosi è il minimo che ci si possa attendere per l’arrivo di Gomez, che tra l’altro non so se lo sai, ha la bellezza di anni 28!!…poi può piacere o meno dal punto di vista tecnico, ma dire che Gomez a 28 anni è a fine carriera è quanto meno un pizzico improprio.
Riguardo a Ljaijc, posso pure essere d’accordo con te, ma è un altro discorso e oltretutto un altro ruolo, che non c’entra niente con quello di Gomez.
Oh, poi non so se tu sei tifoso della Fiorentina, ma se come tifoso non sei contento della squadra che si sta formando il prox anno, allora alzo le mani e mi arrendo!
Marco N.
Luglio 11th, 2013 alle 08:43
@ Andrea_Fi: ora finalmente sono ad una tastiera e ti rispondo per intero.
Se te ripigli tutti i miei messaggi e non soltanto uno estrapolato dal contesto ti accorgerai che io fin dall’inizio ho sostenuto quanto segue e te lo specifico per punti:
– l’arrivo di Gomez era possibile ma estremamente improbabile;
– speravo di sbagliarmi ma restavo pessimista e mi sarei dato di bischero (come poi ho fatto) se davvero i DV avessero fatto questa pazzia;
– trattandosi di “pazzia” per gli standard ai quali ci hanno abituato i DV negli ultimi dieci anni e in quanto tale la ritenevo altamente improbabile;
– rimandendo coi piedi per terra, per non crearmi illusioni e non crearle agli altri, avevo scritto che forse era il caso di puntare alla villetta a Bagno a Ripoli piuttosto che al villone a Pian dei Giulliari. Se restare coi piedi per terra è un errore allora siamo messi bene;
– per quanto riguardava l’esempio del bambino “me lo compri?!” ribadisco fermamente il concetto visto che su questo blog c’era chi, per accusare i DV, aveva tirato fuori la questione della villa a Miami di DDV, l’acquisto delle azioni della RCS e persino il finanziamento al Colosseo. Roba da puri mentecatti.
Quindi il mio grave errore, evidentemente secondo te, sarebbe stato quello di invitare tutti a stare coi piedi per terra, che probabilmente non sarebbe arrivato Gomez perchè costava troppo e soprattutto perchè invitavo a non fare gli isterici coloro che insistevano a dire “visto?! I DV c’hanno il braccino corto! Ma solo quando si tratta di Fiorentina!!” e giù piagnistei da bambini ritardati?
Ti ripeto, hai sbagliato persona. Io ANTI DV lo piglio per il culo quanto mi pare perchè a differenza di tanta gente che in queste settimane si è comportata da affetta da disturbo bipolare della personalità io, David e pochi altri siamo stati gli unici a vivere la vicenda in tranquillità ed invitando tutti alla calma ed al pragmatismo.
Ma se a te piacciono quelli che fanno da barrocciai urlando, sbracciando, scaracchiando mentre berciano e stracciandosi le vesti allora hai ragione: il diritto di rispondere ad ANTI DV spetta solo a loro, in nome del famoso detto “non litigare mai con un cretino, prima ti porta al suo livello e poi ti batte in esperienza”. In questo caso il livello è uguale già per entrambi.
Ciao.
Luglio 11th, 2013 alle 10:36
…ma perchè radio blu chiama ancora il Calamai??? se volete potete chiamare me….vi dico due cose un giorno due un altro e così via…poi al momento giusto dico che avevo previsto tutto…
Luglio 11th, 2013 alle 12:46
Per marco.
Spero di sbagliare, è chiaro che lo spero ma nutro seri dubbi sulla bontà dell’acquisto a fronte di tutto questo entusiasmo e argomento per punti:
-gomez ha vinto la classifica cannonieri nello stoccarda nel lontano 2007-8
-il bayern monaco è uno schiacciasassi e nonostante questo gomez non ha mai vinto la classifica cannonieri. ..
– gomez non è più titolare ne in nazionale ne nel bayern.
-gomez non era titolare ne per il plurivincente ex allenatore ma nemmeno per il nuovo allenatore guardiola.
-l’unica certezza nostra è il gioco di montella che non prevede un centravanti di 90 chili che non rientra neanche per sovno a pressare (chiedere a monaco).
-il nostro punto debole era la difesa (50 gol subiti) ma non sento la volontà di un paio di acquisti.
-con quale portiere ci presentiamo al via?
Io sto coi piedi per terra e per segnare una riserva non mi basta.
Comunque forza viola sempre, sia ben chiaro.
Luglio 11th, 2013 alle 14:06
Letto il post e ringrazio
M71
Se mi piacessero i barrocciai urlanti (molti un si capiscono nemmeno)qui non c’è che l’imbarazzo della scelta. I tuoi post li salterei: invece ti ripeto scrivi chiaro, di viola spesso, con opinioni interessanti. Non sarei qui a risponderti.
Forse non hai fatto caso alla mia frase,
io avevo dato di fuori più di te(sulla vicenda Gomez).
Se rileggi, tempo fa l’avevo anche scritto.
Però se mi metto a scrivere io di pazzia, come fai te, qui al minimo, nel clima dell’euforia generale, mi becco di gobbo. Perchè sto vedendo che il 100% di chi scrive qui non parla di pazzia ma di rinsavimento. Ti sembra che qui venga scritto che fino ad ora i DV si comportavano bene e ora hanno fatto più di bene oppure il contrario?
Per chiudere il solito antiadv non è contento nemmeno ora! Pretenderebbe ancora di più, perchè senza i due serbi si sarebbe più deboli di anno scorso, ammesso che li si abbia già venduto Ljiaijc;e non nomina nemmeno gente come Joaquin ,Wolski etc! Non considera Chiudo dicendoti che il mio saluto nel primo post
Grazie di farci capire quanto dovremmo essere contenti
non era a presa di culo, ma serio; proprio perchè la pensavo come , anzi peggio di te.
Il provocatore, secondo me, meritava risposte da chi aveva sempre ritenuto non improbabile questo atteggiamento, non da noi che in questo caso abbiamo apparentemente sbagliato la previsione; con questo tizio è come buttare benzina sui foco.
Insomma un msg che sicuramente ho scritto male, e per questo hai travisato.
L’invito a farti due risate era proprio legato al continuo essere contro, qualsiasi cosa faccia la proprietà, di questo tizio, al quale chiaramente puoi scrivere quanto ti pare.
🙂
Ciao
Luglio 11th, 2013 alle 15:44
@ Andrea_fi: ora ho capito tutto anche del tuo messaggio.
Grazie, ciao. 😉