Ci avvantaggiamo?
Spiego meglio il titolo: voglio dire che potremmo sfruttare la gara di domani, e anche le prossime due, per capire bene come si deve giocare con l’accoppiata Pazzini-Mutu là davanti.
Guardiamo di fare dei passi in avanti e certo sarebbe meglio se Giampaolo segnasse, ma continuo a pensare che non è questa al momento la cosa più importante.
Se alla fine fosse Uefa matematica, mi piacerebbe che ci fosse un giro di campo con Prandelli alla guida del gruppo e standing ovation di tutto lo stadio.
Un mezza notizia di mercato: non è così certo che Dainelli se ne vada.
Magari la Roma e la Juve non sono così pronte ad offrire un triennale da un milione di Euro netti a stagione, oppure lui ci sta un po’ ripensando.
Comunque sia, a me non dispiacerebbe affatto che rimanesse qui.
Maggio 12th, 2007 alle 21:12
Per me Dainelli può anche rimanere basta Toni non se na vada via da qui
Maggio 12th, 2007 alle 22:24
Non mi dispiacerebbe che Dainelli rimanesse a Firenze, ma credo che potrebbe diventare un buon rincalzo…..la prima alternativa della difesa centrale partendo dalla panchina. Purtroppo gli mancano gli attributi, non discuto la tecnica, e quelle sue dormite rituali, fanno sempre tremare. Non è un leader nè un campione, ma solo un discreto giocatore. Se poi mancheranno i soldi per 2 forti centrali, (meglio spenderli per un forte centrocampista da affiancare a Marchino dOnadel) vabbè….per il prossimo anno potrà continuare ad indossare quella fascia di capitano.
Maggio 12th, 2007 alle 23:13
Sicuramente Prandelli e i giocatori tutti vanno ringraziati comunque, anche se non si va in Uefa, perché sono stati eccezionali, seri, professionali e ci hanno fatto divertire. Due volte consecutivamente hanno condotto la Fiorentina tra le prime del campionato italiano, cosa si vuole di più? Per vincere lo scudetto sappiamo che non basta essere soltanto più bravi. Bravi invece sono stati i nostri ragazzi col loro prof.
Per ciò che riguarda l’esperimento in attacco con Pazzini e Mutu, sicuramente Prandelli vorrà continuarlo magari modificando il gioco, ma se qualcosa non convince il mister, è bene che dica subito come stanno le cose senza aspettare che sia troppo tardi.
Dainelli (come altri difensori viola) non mi ha mai convinto, quindi spero non ci ripensi a cambiare aria. Non vorrei invece che a ripensarci siano coloro che lo volevano.
Comunque, credo che a questo punto della stagione le principali intese di “mercato” con altri giocatori e società siano già avvenute ed il resto verrà fatto da oggi a Giugno, soprattutto quello che riguarda il “mercato” delle seconde linee.
Un caro saluto
Maggio 13th, 2007 alle 01:21
Io sarei felicissimo che Daino restasse, si parla tanto di centrali mirabolanti… poi si guardano i flash dei gol che prendono le blasonate europee e si scopre che forse non siamo così dimessi come a volte pensiamo.
Maggio 13th, 2007 alle 01:57
Dainelli deve restare….Te che t’a studiato, David, quanti difensori, abbordabili per la Fiorentina, e sottolineo abbordabili, ci sono in circolazione meglio di Dario?Io penso pochini pochini..
RISPOSTA
Sì, pochini, ma non importa aver studiato…
Ciao,
David
Maggio 13th, 2007 alle 02:34
ma lo sapete xkè santana nn gioca +????? VE LO DICO IO!
RISPOSTA
Sì, va bene: tu porta le prove di quello che scrivi e io ti faccio parlare al pentasport.
Così rischiamo (giustamente) la querela in due, cioa
David
Maggio 13th, 2007 alle 06:54
Un semplice quesito posto a tutti quelli che si augurano che Dainelli rimanga:se rimane per essere titolare non rinforziamo la difesa come da un secolo ci stiamo augurando;se rimane per essere riserva ci dobbiamo chiedere se il giocatore e disposto a sedersi in panchina.Io penso che Dainelli debba essere ceduto perche’ con Gamberini compone un a discreta linea difensiva ma noi per essere competitivi a grandi livelli abbiamo bisogno di difensori di grande personalita’;quindi fra Dainelli e Gamberini uno e’ di troppo.
Maggio 13th, 2007 alle 08:47
Hai perfettamente ragione David,in caso di Uefa matematica sarebbe bellissimo festeggiarla insieme a questa squadra capace di fare un campionato al di sopra di qualunque sogno (in pochi si ricordano che classifica avevamo dopo Udine)…ad un anno esatto dallo scandalo che ci ha rubato la Champions ingiustamente sarebbe la risposta migliore a chi ci dava per vinti non rendendosi conto che a Firenze siamo capaci di fare anche i miracoli. Per quanto riguarda Pazzini diamogli fiducia cosi’ come al mister che ha deciso di lasciargli l’eredità pesante di Toni. Su Dainelli anch’io non sarei dispiaciuto se rimanesse vista la mancanza (a parte i costosi e irraggiungibili Chivu e Mexes) di alternative valide a prezzi abbordabili anche se mi piacerebbe vedere tra le nostre fila finalmente un fiorentino dal cuore viola e mi riferisco a Barzagli! Buona radiocronaca…domani rappresentaci al meglio come sempre! Forza viola!!!
Maggio 13th, 2007 alle 09:00
Di Dainelli se ne puo’ fare anche a meno,per la viola non cambia nulla,e’ un giocatore qualunque.Toni,e’ Toni che se ne va,che ci toglie il 50% dell’intero potenziale,indipendentmente da chi prendera’ il suo posto.
Maggio 13th, 2007 alle 09:50
Caro David, sui giornali si parla di un rinforzo necessario per il settore destro dell’attacco; secondo te è veramente necessario prendere un altro giocatore vista l’esplosione di Reginaldo e l’auspicabile recupero di Santana, non dimenticando Jorgensen e Lupoli?
Maggio 13th, 2007 alle 09:54
Sarebbe bello poter festeggiare la UEFA,stasera;Sarebbe fantastico e dovrebbe essere l’occasione per la riconferma per altri 3 anni di Prandelli.Queste storie della rubentus,sono destabilizzanti.Perché si aspetta cosi tanto? Dainelli:se se ne vuole andare,alcun rimpianto.Se resta bene cosi, perché é un Toscano.Toni invece,prima ci annuncerà la sua prossima squadra e meglio sarà per tutti noi, a partire dalla società.Nessuno é indispensabile.
Comunque questa Rubentus é figlia di moggi e della sua combriccola.Scorretti,arroganti,incompetenti.
Didier DeChamps( un colosso del centrocampo dei “Bleus” e anche della vecchia Rubentus) ha fatto un ottimo lavoro in condizioni a dir poco difficili.E loro lo vogliono scaricare.Ci hanno anche rovinato Bojinov facendolo arrugginire in panchina per dimezzarne il prezzo.Bella gente.Comunque speriamo nella festa al Franchi per questo pomeriggio.Noi siamo fatti di altra stoffa ed altro lignaggio!!Viva la Fiorentina,risorta dalle proprie ceneri!
Maggio 13th, 2007 alle 10:23
Festeggiare l’arrivo in Uefa è veramente da chi si accontenta di poco. Allora è più giusto festeggiare la salvezza, ha più senso (se proprio si deve festeggiare).
RISPOSTA
Mah, io non sono proprio d’accordo: accontentarsi poco? Ma de che?
Volevi la Champions e sei deluso?
David
Maggio 13th, 2007 alle 12:08
RISPOSTA A AMEDEO:
A RIPIATE!!!!!!
Maggio 13th, 2007 alle 13:22
Amedeo: Ma volevi lo scudetto?
Vien via su, non diciamo esagerazioni.
Ciao,
Lorenzo.
Maggio 13th, 2007 alle 16:37
ti posso fare una domanda?
a parte pazzini,che secondo me non è un problema,ufo,gli scade il contratto 2008,conviene venderlo, bene sennò no,o rinnovargli il contratto????.In fase di costruzione,secondo me,non ci siamo proprio.
Maggio 13th, 2007 alle 18:36
Non sono deluso della squadra, sia chiaro.
La squadra e Prandelli vanno solo applaudite e abbracciati. Sono deluso, come lo siete voi, perché la Fiorentina ha pagato troppo e festeggiare la Uefa, secondo me, diamo dimostrazione che siamo incazzati, ma mica così tanto.
Grazie comunque per avermi fatto precisare
Amedeo
Maggio 14th, 2007 alle 12:16
CIAO DAVID
per me Dainelli è un giocatore da viola del futuro, magari se prendiamo 2 ottimi centrali può essere una valida alternativa per la panchina, ma io ci penserei 2 volte prima di privarmi del capitano vista anche la scarsità di difensori affidabili che c’è in giro.
Siamo stati una delle migliori difese (magari alla fine saremo proprio la migliore) del campionato? Il giocatore più rappresentativo e con maggior esperienza è Daino quindi c’è poco da aggiungere.
Maggio 14th, 2007 alle 21:47
Dainelli deve rimanere perchè è un giocatore sottovalutato poi credo che Prandelli avrà tempo quest’estate di trovare uno schema di gioco adatto a Pazzini e Mutu insieme.
MI FIDO DI CESARE!!!!!!