Niente reazioni isteriche
Non so assolutamente cosa succederà con Mario Gomez e neanche mi interessa di rivendicare il mio quasi isolato invito alla prudenza, condito da una forte diffidenza sul positivo esito di una trattativa troppo grande per la Fiorentina.
Magari mi fossi sbagliato e comunque non rimane che aspettare, ma cambiando atteggiamento mentale.
Perché che la gloriosa storia dell’ACF Fiorentina non si ferma o riparte da Mario Gomez, chi in questo momento ne sta facendo una questione di principio per verificare la tenuta societaria sta commettendo un grave errore.
Qui rischiamo di non considerare più con il giusto metro gli altri acquisti, che solo dodici mesi fa ci sarebbero sembrati oro colato, a cominciare da quel Giuseppe Rossi che pare essere diventato un giocatore normale.
Mi preoccuperei piuttosto di più del portiere, perché ribadisco che non è immaginabile partire con Neto titolare e anche di un ricambio in più per il centrocampo che non sia Stankovic, ormai fuori tempo massimo per vestire la maglia viola.
Luglio 7th, 2013 alle 06:33
“… Perché che la gloriosa storia dell’ACF Fiorentina non si ferma o riparte da Mario Gomez, chi in questo momento ne sta facendo una questione di principio per verificare la tenuta societaria sta commettendo un grave errore….”
..è l’inciso che più mi spaventa … ma che son diventati tutti matti ….
Godetevela : Oggi giornata splendida per gite al mare , montagna o lago che sia … il mio cane si è rotto il ” crociato ” il giorno prima che dovessimo partire e necessita assistenza h 24 … e allora pur consapevole che le mie ferie saranno dedicate a lui … RELAX e … sognare non costa nulla …GOMEZ o non GOMEZ ( e sarà gomez ..fidatevi !! ) ..come dicono in tanti …. è maturo diceva un mio caro amico : ” SIAMO UFFICIALMENTE IN LOTTA PER ….. ”
Umberto Alessandria
Luglio 7th, 2013 alle 06:42
A centrocampo abbiamo Ambrosini, Aquilani, Borja Valero, Mati Fernandez, Pizarro e Vecino, in rigoroso ordine alfabetico. Siamo sicuri ne serva un settimo o non abbia senso aggregare definitivamente alla prima squadra Capezzi?
Luglio 7th, 2013 alle 06:45
[ho pigiato invio troppo presto]
Non serve, invece, un difensore centrale forte in marcatura e capace di fare la voce grossa sulle palle alte (sempre che non sia Hegazi, che ho visto troppo poco causa il suo infortunio?): quanti gol abbiamo preso su palla da fermo e quanti abbiamo rischiato di prendere (penso alla partita col Palermo in casa).
Sul portiere concordo.
Luglio 7th, 2013 alle 06:45
Il problema è che a firenze ci sono 500.000 di direttori sportivi e tutti mooolto competenti! Io sono convinto che Gomez vuole venire a Firenze per motivi anche extracalcistici e quindi alla fine il Bayern abbasserà il prezzo. Comunque se anche non venisse Gomez e partisse solo Ljaic, in attacco con Rossi, Denis, Cuadrado, Iličič e Juvetic (che rischierebbe la panca) avrebbe un grande potenziale di gol. Per il portiere concordo con te al 100%, si parla di Storari mi sembra una soluzione intelligente e low cost.
Luglio 7th, 2013 alle 06:50
condivido appieno. investirei tutto il possibile per il miglior portiere in circolazione anche con un grosso ingaggio.E’ la posizione piu’ importante .Non ci dimentichiamo gli acquisti gia fatti . comunque non so come i compagni ( valero,quadrado, aquilani ecc come si impegnerebbero avendo in squadra un giocatore che guadagna minimo 7/8 volte. A noi occorre un buon centravanti che comunque stia nei parametri della societa’
Luglio 7th, 2013 alle 07:05
Piena fiducia in Montella…se vuole partire con Neto titolare avra’ i suoi buoni motivi che valuta tutti i giorni in allenamento…l’anno scorso la situazione psicologica di Neto non giocava a suo favore…stavolta David non sono d’accordo con te…sul fatto del portiere dovresti fare un passo indietro non alimentando un partito anti
Neto gia’ prima che inizia il campionato visto che Viviano che hai sempre difeso lo scorso anno ha complessivamente fatto piu’ danni del brasiliano…ti saluto
Luglio 7th, 2013 alle 07:12
Se si compra come portiere, Gomez costa meno?
Luglio 7th, 2013 alle 07:12
Chiunque ragioni con lucidita’,sapeva gia’che questa e’un operazione da chiudere prima della cessione di Cavani da parte del Napoli. A quel punto De Laurentis avra’una disponibilita’economica impareggiabile e Gomez e’il miglior centravanti sul mercato a prezzi umani. Ovviamente se andra’al Napoli saro’deluso,ma come dice giustamente David l’isteria e’fuori luogo e solo due anni fa si inneggiava a Santiago Silva…. Proviamo a ricordarci questo, e anche a quanto s’e’ giocato bene con Toni o Larrondo titolari
Luglio 7th, 2013 alle 07:17
Sono completamente d’accordo ,David, da tempo.Chiunque arrivi,a condizione non resti Juvetic, sarà all’altezza del compito di centravanti vero.Non voglio pensare neanche un secondo che la Viola resti per il 3° anno consecutivo senza prima punta.Mi auguro anche che il Napoli ,insieme a Gomez, pigli anche Juvetic e ci dia almeno €25MM.Sarebbe un sogno. Forza Fiorentina.
Luglio 7th, 2013 alle 07:22
D’accordo su tutto David, anche io ho sempre creduto che sia molto difficile che arrivi Gomez.
Non è un problema, ma una punta forte ci sevirebbe, oltre al portiere e ad un buon centrocampista.
Siamo in ottime mani, sono fiducioso.
Ciò non toglie che ogni tanto uno non possa dire la sua, io per esempio fossi stato in Pradè non avrei aspettato così tanto a parlare, ma è solo un dettaglio.
Anche perchè non credo sia molto interessante intervenire sul blog per dire ma come siamo bravi quando si vince, oppure abbiamo perso, vinceremo la prossima, va tutto bene.
Andrea
Luglio 7th, 2013 alle 07:25
Non dovremo farne una questione di principio,ma se questo è vero e non lo prendiamo,tu come la spieghi?:
Benedetto Ferrara
Il Bayern ha concesso l’ultima possibilità alla Fiorentina: partito da una richiesta di 20 più 5 di bonus era sceso a 18 più 2 e ieri (sabato) ha dato il suo ultimatum : 16 più due di bonus Nel frattempo Gomez ha rifiutato Napoli (6,4 all’anno), atletico madrid e il Liverpool . A questo punto, al più tardi lunedì, la fiorentina deve dare la Sua risposta, se non arriva l’ok di ddv andiamo su yilmaz (15 milioni). Ma per un milione di differenza mi sembrerebbe strano . Per questo resto ottimista per Gomez. Un abbraccio e incrociamo le dita.
PS Considero Benedetto Ferrara il miglior giornalista fiorentino e non mi ha mai dato prova di raccontare balle come altri suoi illustri colleghi,per me è notizia certa!
Luglio 7th, 2013 alle 07:28
PPS-Dal post Facebook di Benedetto si evince che ADV non conta niente (e lo si sapeva)e contano zero anche le sue promesse e le sue esternazioni a caldo!E se dico questo non vuol dire che non amo profondamente la Fiorentina,anzi!
Luglio 7th, 2013 alle 07:35
Bravo David!
Un c’è una virgola fuori posto in ciò che hai scritto.
Speriamo che un ti diano del Guardiano del Sinedrio anche a te.
🙂
L’Antigufo
P.S. Antonello torna a scrivere… io l’ho già fatto… un mi pare giusto darla vinta a chi vien qui dentro solo per ottenere uno scopo differente dalla sana e talvolta, perché no, anche sostenuta conversazione…
Luglio 7th, 2013 alle 07:39
Scusa l’OT, David, ma ho appena letto del presunto accordo Ljiajc-Milan e sono sempre piu disgustato. Domanda a te e a tutti quelli che ti seguono…Perche’ con la Juve Prade non e’ autorizzato a parlare ma con Galliani che ci ha rubato la partecipazione alla Champions ci va a cena? Ho letto addirittura (e con grande disappunto) di una possibile alleanza anti-Juve fra Milan e Fiorentina. E sebbene questa storia sia uscita solo dai giornalisti di Milano non posso non provare ribrezzo alla sola idea di stare dalla stessa parte di chi fa alla luce del sole cio’ che normalmente noi attribuiamo agli odiati juventini. D’altronde, basta leggere i resoconti di cio’ che accade in Lega per capire il tipo di potere che viene esercitato dalla coppia Galliani-Lotito. E non riesco a dimenticare che il Milan ha contattato Montolivo (e proposto ricco contratto) quando era ancora capitano della Viola. Non voglio parlare di quel mezzo giocatore. Sono felice che sia andato via, ma sembra che ora vogliano fare la stessa cosa con un altro nostro giocatore, e come fecero con Montolivo, sono pronti a fare un’offerta ridicola per il cartellino consapevoli che il giocatore lo prendono comunque l’anno prossimo a costo zero. Tutto cio non mi sorprende. Chi sia Galliani lo sappiamo tutti. Ma rimango sbalordito all’idea che dopo tutto cio’ i nostri dirigenti ci vadano ancora a cena insieme… Scusa lo sfogo, David. Ma ho ancora in mente il sorriso beffardo di Galliani dopo Siena Milan e il mio disprezzo per quest’uomo non fa che crescere…
Luglio 7th, 2013 alle 07:42
Come dicevo l’altro giorno, i giochi di mercato sono così lontani da me e dalla realtà che preferisco fidarmi completamente di chi se ne occupa e della proprietà. Altrimenti è uno stress per me. Sono sicura che alla fine saremo contenti.
Luglio 7th, 2013 alle 07:42
Non pensavo che a 36 anni con un figlio in arrivo di passare così tanto tempo attaccato all’Ipad per controllare ogni singola notizia nella speranza di trovare qualche indizio che possa fare una prova.
Tutta colpa di mio padre che da piccino, allora lo permettevano, mi portava allo stadio tenendomi sulle ginocchia. Ricordi offuscati ma ogni volta che torno allo stadio provo sempre le stesse emozioni di allora.
In questi giorni abbiamo saputo che è Maschio e mia moglie scherzando mi ha detto: vedrai che viene gobbo!!…
Crescerà come vorrà ma lo zampino viola il Babbo c’è lo metterà nella speranza di poterlo tenere sulle ginocchia in un Franchi esaurito e tutto viola ed allora non importerà se in campo ci sarà un Gomez od un Bianchi…….
Luglio 7th, 2013 alle 07:43
PPPS-Anche Benedetto fra il serio e il faceto gli chiama BRACCINI!
Luglio 7th, 2013 alle 07:50
Invidio la tua calma e freddezza. Pur condividendo il tuo scritto con la ragione, emotivamente mi girerebbero dimorto dimorto gli zibidei. E come a me a molti altri, soprattutto se la distanza per chiudere la trattativa è quella riportata da molti giornalisti, ultimo post su FB di Benedetto F. in primis.
E poi tutto questo sventolarcela sotto al naso e farcela annusare da gran parte dei giornalisti istituzionali di Firenze, con menzione a parte per Bernardo B. che mi pare (pare) il più sanguigno e sincero di tutti, ma anche da altri più lontani dalla realtà fiorentina, come Ivan Z. che ieri ha scritto su Twitter: “A Riva del Garda ho incontrato Mario #Gomez: parlava giá aspirando le c”.
Come non si può rimanere delusi ormai? Saremmo andati a roma senza vedere il Papa!
Luglio 7th, 2013 alle 07:55
Concordo.
Tuttavia credo che un’occasione come quella del prossimo campionato difficilmente si ripresenterà.
Juve più forte ma concentrata su Champions, Napoli senza Cavani e Mazzarri (e con la Champions…), Roma e Lazio inferiori, cosiccome il Milan, che ha anche la Champions, Inter da rifondare (anche se in prospettiva per il 2014-2015 potrebbe essere la più forte).
Insomma, io penso che con un buon portiere si prendono il 20% dei gol in meno e con Gomez davanti ne facciamo 10 in più rispetto allo scorso anno. E con questi numeri si può puntare al bersaglio grosso, che non è la qualificazione in Champions.
Ribadisco: potrebbe essere contesto irripetibile!
Luglio 7th, 2013 alle 07:56
Sono d’accordo che oltre al bomber (atteso da due-tre anni) servono: portiere, terzino destro, centrocampista da alternare al pek e ovviamente una riserva del bomber tanto atteso.. Ma per questi si può fare anche entro luglio.Di sicuro ad oggi sono la trattativa con il bayern e il preaccordo con Gomez (salato..). Pur avendo piena fiducia nella società, mi sfuggono due cose: JOVETIC e LJAJIC. Il primo che rifiuta altri club abendo l’accordo con i gobbi ( ma ci sono poi queste offerte? no perché anche quella dei gobbi è ridicola..) Il secondo che vuole un’aumento di ca. 800,.000 e che non gli viene concesso per perderlo a 8-10 mln, quando potenzialmente ne vale 20 ( pensate alla quotazione di belfodil…). Ancora bisogna leggere di offerte di galliani ( che simpaticone) per 4-5 mln..altrimenti lo prende a zero il prossimo anno, avendo, si dice, già un accordo tipo mosciolivo. Su mosciolivo ci si è capito il giusto, qui occorre CHIAREZZA. Non credo che i Dv accettino la carità di galliani per avere 4-5 milioni da dare in più al bayern: sarei preoccupato e non poco. Certo che al solito i “giornalai” ne scrivono di cazzate: il bayern vuole 20 mln e il napoli ne offre 25… ma prima di scrivere faredue conti no eh? Sarebbe come se una club inglese ne offre 40 per Juvetic… poveri noi
Luglio 7th, 2013 alle 07:57
anche io spero che arrivi gomez, ma se la società decide diversamente sono comunque convinto che faremo altrettanto bene, per me la figura più importante a livello campo rimane montella e la sua organizzazione, (ma ci ricordiamo dove eravamo esattamente 1 anno fa ?) tranquilli e FORZA VIOLA a tutti.
Luglio 7th, 2013 alle 08:00
piu’ che altro ora il problema e’ lijaic… il milan ci rifrega come con montolivo…e allora? in tribuna fino a giugno!!!
Luglio 7th, 2013 alle 08:02
Mi dispiace ma non sono daccordo. Gomez vorrebbe dire lottare per lo scudetto (senza mezzi termini). Un alternativa a centrocampo la trovi quando vuoi, e ambrosini nel suo piccolo e` un superacquisto sottostimato. Un portiere buono o discreto anche.
Luglio 7th, 2013 alle 08:06
Concordo!
Un “equilibrio” maggiore,ci farebbe fare veramente il salto di qualità…anche a noi tifosi!
Equilibrio…pur con l’ormai indistinguibile e sanguigna passione che (FORTUNATAMENTE)ci caratterizza!
Luglio 7th, 2013 alle 08:10
Io rinuncio a qualsiasi commento che non sia ironico e rimando il giudizio al 2 settembre; adesso è masochismo e mi smembranerei solo l’osso della mynky@…
Comunque hanno visto Gomez e Berbatov che si aggiravano circospetti nell’hangar di un aeroporto tedesco.
Ribot
Luglio 7th, 2013 alle 08:11
Avresti ragione su Mario Gomez se avessimo uno Jovetic che resta felice di giocare nella Fiorentina e così pure un Liajic.
Se invece fanno cassa e prendono Denis o Rolando Bianchi, sarebbero indifendibili.
Aspettiamo.
L’anno scorso hanno venduto Nastasic e ci sono rimasti 5 milioni in cassa, abbiamo fatto un ottimo campionato per fortuna e per merito di Montella, ma pensare di rivincere alla lotteria ogni volta comprando un biglietto su un milione, non credo sia possibile.
Senza soldi, anche Pradè e Macia, alla lunga, rischiano di fare la fine di Corvino (magari con più eleganza).
Io aspetto invece (o non sono un sognatore?) l’annuncio del tedesco a breve, magari domani o martedì.
Dopo, per piacere, smettete comunque di dare dei sognatori a chi vuol veder vincere la propria squadra, perchè è più sognatore chi pensa di fare altri passi in avanti con questo modo autarchico (eufemismo) di condurre una Fiorentina oltre al quarto posto dichiarando che “la nostra è una proprietà vincente”.
Se arriva Gomez vuol dire che si tenta di andare a vincere (o almeno si prova a fare lo sforzo definitivo): se dopo che il giocatore ha dichiarato che vuole Firenze, la fidanzata/moglie è venuta a vedere l’appartamento (pare sia quello di Mihajlovic) e lo sponsor Hugo Boss pressa per mandarli a Firenze, vuol dire che siamo andati in concessionaria (come al solito) della Ferrari per comprare una GTO con il borsellino di un impiegato del catasto (e quindi era meglio andare dal Brandini).
La trattativa è comunque viva, io, almeno per ora, non dispero.
Dopo di che, vada come vada, festeggerò il raggiungimento del 20% con RCS insieme a tutti gli altri.
Luglio 7th, 2013 alle 08:17
io domani vo’ a Stromboli dieci giorni. Anzi per precisione vado a Ginostra, che si trova dall’altra parte dell’isola. Ecco le caratteriostiche di questo posto unico:
piccolo villaggio di poco più di tre dozzine di case raggiungibile solo sia mare (se il mare è calmo). piccolo molo dove il traghetto deve far manovra col righello perchè se sbaglia di mezzo metro non attracca mai.
connessione internet wifi: assente
Mezzi di locomozione permessi: asini e gambe.
negozi: 2 alimentari
ristoranti: 3 panoramici
alberghi: 0
illuminazione artificiale nelle piccole mulattiere: assente
spiagge attrezzate con sabbia e ombrelloni: zero.
macchine, automobili, motorini: 0
vigili urbani, semafori, guidatori isterici: 0
protagonisti: un mare cristallino, case abbarbicate sulla cresta di un vulcano sempre attivo e sempre vigile, la forza del vento che accarezza la pelle e ti culla prima che ti addormenti e la potenza di una terra che senti viva.
mi perdoneranno sicuramente tutti se forse scriverò poco nel blog…
un posto così lo consiglierei un po a tutti per depurarsi dello stress che uno accumula anche e solo stando davanti a internet e diventando praticamente un “news dipendente”…
… nel senso che se ogni mezz’ora uno non controlla le novità di mercato si sente venire a mancare il fiato, se uno non commenta pure le scorreggie di Pradè e i rigurgiti di Macia sente la sua giornata incompleta. siamo tutti fottutamente dipendenti da un aggeggio che bene o male, nonostante il buon senso, ci incula i rapporti interpersonali molto più di quello che si pensa.
Io torno fra una decina di giorni e controllerò se s’è preso l’attaccante e il portiere… Stromboli terra di Dio!
Luglio 7th, 2013 alle 08:21
La questione più spinosa mi sembra il rinnovo del serbo. Pare profilarsi un monto-bis, la qual cosa è da evitare come la peste.. Per cui primo rinnovare il serbo prendere gomez e vendere l’amaro Montenegro a questo punto anche con un minimo sconto
Ciao
Luglio 7th, 2013 alle 08:37
Post perfetto. Io aggiungerei che l’isterismo, come indicano in Generale e Ribot, debba cominciare solo e soltanto se non ci presentiamo al 2 settembre con una punta la davanti. Gomez il sogno, e io sono ancora fiducioso, Yilmaz sarebbe comunque fantastico, Denis insomma ma con Rossi e Cuadrado godo lo stesso.
Le offese partirebbero (da parte mia) se ci ritrovassimo col Larrondo o Tanke Silva di turno.
A meno che Macia ci torni da un viaggio in sudamerica con un biondino un po’ grezzo tecnicamente ma che la butta sempre dentro…
Luglio 7th, 2013 alle 08:40
Sono daccordo con te David però dopo Berbatov
la Fiorentina non ci farebbe una gran figura se gomez finisse a Napoli e anche se non è vero faremmo dinuovo volenti o nolenti la figura dei polli
Per quanto riguarda Ljiajc la Fiorentina non puo assolutamente permettere un caso Montolivo 2 a costo di rinnovargli il contratto a 1.6 , 1,7 milioni l anno come chiesto
Neto purtroppo per lui è impresentabile come titolare ma non tanto per colpe sue ma perche comunque al primo errore verrebbe crocifisso e non si puo partire su queste basi per un ruolo chiave come quello del portiere
Luglio 7th, 2013 alle 08:46
Si prenderà Gomez solo e soltanto alle condizioni previste dalla società.
Questa è la linea e, volenti o nolenti, non è derogabile.
Secomdo me, è più importante risolvere la questione Ljajc perchè, con Ramadani alla finestra, si rischia di perdere un patrimonio della società.
Inolte, e qui concordo con David, c’è da risolvere la posizione del portiere.
Luglio 7th, 2013 alle 08:46
E’ dall’inizio di questa storia che sostengo che l’arrivo di Gomez e’ una soluzione possibile ma altamente improbabile. Ma qui la gente prende la razionalità, la impacchetta nel domopak e la mette in freezer. E cosi’ si sentono discorsi che, come dicevo ieri, possono stare bene in bocca ad un bambino di 5 anni e non di più.
Concordo con te, sulla questione portiere e sul fatto che se rimane Pizarro siamo già molto più forti dell’anno scorso: fosse solo per il rientro di Rossi, l’acquisto di Joaquin e la possibilità di impiego di Wolsky e Vecino. Ma tanto c’e’ chi non s’accontenta mai e allora pure io ormai guardo questa vicenda con lo stesso sguardo del ricercatore scientifico che guarda un topo districarsi in un labirinto: con il massimo distacco.
Un’ultima annotazione per il Generale: accostare Denis a Bianchi e’ come accostare Rocco Siffredi a Cristiano Malgioglio. Denis ha una media gol negli ultimi 2 anni, nel nostro campionato, che si avvicina allo 0,5, cioè un gol ogni due partite. Se arrivasse come titolare io sarei parecchio contento.
Luglio 7th, 2013 alle 08:53
I Della Valle vogliono per forza 30 mln per Jovetic, ma non vogliono pagarne 20 per Gomez. O pensano di essere gli unici furbi e gli altri completamente idioti, o vivono sulla luna….
30 mln per un fantasista montenegrino con grandi doti ma discontinuo e soggetto ad infortunarsi
20 mln per il centravanti della nazionale tedesca, campione di Germania e d’Europa, con una media gol mostruosa
c’è qualcosa che non torna… spero di essere smentito a breve e che Gomez vesta la maglia viola
Luglio 7th, 2013 alle 09:01
Premesso che coi soldi degli altri siamo tutti boni io, fossi Della Valle, farei così: Acquisto immediato di Gomez Magari sui 18/20 milioni. Poi coperti in attacco, ruolo vacante non so da quanti anni ormai, prenderei Ramadami e gli direi: o i tuoi pargoli ci vengono incontro o si fanno un anno fra tribuna (Liajc) e Panca Jo Jo. Vedrai che nel giro di qualche giorno ti rientrano 25/30 milioni da Napoli e Milan. Oltre a farci smettere di prendere per il c… da Marotta.
Poi se Gomez non viene l’importante è che prendano un Attaccante e che Montella sia d’accordo.
Saluti
Luglio 7th, 2013 alle 09:10
Ancora 40 giorni per la fine del CALCIOMERCATO e siamo ai giudizi definitivi.Ma stiamo calmi.
Luglio 7th, 2013 alle 09:18
David.. GOMEZ vuole Firenze!! il grande bomber.. ha scelto Firenze!! fra tutte le squadre in europa.. Un orgoglio!! qui va dato un segnale forte..altro che.. lui è “LA SCELTA”.. IL TOP.. ti immagini con Rossi Cuadrado e Lijaic???..si sfora un pò i parametri economici?? tutti capiranno.. giocatori in primis.. quando ci vuole ci vuole.. NON VIVIAMO DI RIMPIANTI.. sai che sicurezza alla squadra ti da un giocatore così..
Luglio 7th, 2013 alle 09:23
Se parte Juvetic c’è Gomez, se non arriva Gomez c’è Ykmaz.
Se parte Lijaic cè Ilicic.
In Porta è il vero dilemma, Montella vuole un portiere bravo con i piedi che faccia ripartire l’azione, in giro ce ne sono pochi e costano.
Raga calma e gesso, non facciamoci pere mentali prima della fine. Ricordiamoci l’anno scorso. Fiducia nella società, iì resto son discorsi.
E
Luglio 7th, 2013 alle 09:31
Sì, è vero. Ma tutta questa polvere non l’hanno smossa i tifosi. Ai tifosi è stato fatto annusare il bombolone, messo a un cm dalla bocca, e adesso è difficile allontanarlo.
Inoltre, siamo tornati in una situazione in cui frequentemente ci siamo trovati in questi ultimi anni (es. con Prandelli), dove mancava poco, veramente poco, per avere ambizioni molto interessanti, e poi ci siamo rigirati…
Credo che la paura dei tifosi sia proprio questa.
Luglio 7th, 2013 alle 09:37
SE davvero gomez ha rifiutato Napoli non penso i della valle se lo lascino sfuggire sarebbe troppo assurdo per me entrò martedì arriva dai . Per il portiere piuttosto possibile che al Cagliari nn vadano bene nessuna delle nostre contropartite ? ROMULO cassani …. Mah .
Luglio 7th, 2013 alle 09:50
Se ljajic non firma mi sembra automatica la tribuna, no?! Perché darlo al Milan come gobbotic al Napoli sarebbe vanificare tutta la campagna di rafforzamento.
Luglio 7th, 2013 alle 09:53
Scusate, ma faccio una riflessione rispetto al mio precedente post: perdere Ljajic (quello del 2013) non è comprensibile ok. Ma in un 4-3-3 o 3-5-2 dove lo mettiamo??? Certo all’inizio Pepito giocherà un po’ alla volta, ma una volta che entra in carburazione, Ljajic a chi toglie il posto? A Gomez (o chi per lui), a Pepito, a Quadrado??? No perché, me compreso, ci dimentichiamo che in rosa abbiamo Joaquim, Jakovenko, Wolski…E poi ho capito che “forse” a Montella fa più comodo Ilicic: non è forse la persona più competente per certe scelte?? Io penso che se il mister volesse a tutti i costi Ljajic, sarebbero già d’accordo ( a meno di litigi sulla clausola). Che pensate??
Luglio 7th, 2013 alle 09:58
Al di là di ogni più recondito sogno mostruosamente proibito, al di là del carattere e della mappa mentale, che giusta o sbagliata che sia ognuno di noi ha nella sua propria zucca, al di là delle considerazioni più o meno certe dell’esperto di mercato tizio piuttosto che del giornalista caio, al di là delle linee guida e dal monte ingaggi della Fiorentina, al di là di tutti questi fatti o sensazioni che dir si voglia, c’è da dire che il sogno Gomez è finalmente, per fortuna, giunto ai titoli di coda. Niente più fantomatici incontri e/o cene carbonare (no con la pasta alla carbonara) e tra poche ore non ci saranno più nemmeno le cronache sulle novità dalla Germania che ci hanno accompagnato in queste calde serate grazie soprattutto a Gianluca Di Marzio e Alfredo Pedullà che con l’affaire Gomez si stanno seriamente giocando la loro crdibilità; è un mese che lo danno per viola certo. Finalmente il Bayern e forse anche il forte calciatore, hanno deciso che può bastare così; io aggiungo che era l’ora. Tra poche ore sapremo tutto, probabilmente entrò lunedì o martedì al massimo. Senza perdersi e guardare troppo alle cifre che circolano e di cui, badate bene, solo ed esclusivamente Fiorentina e Bayern sono consapevoli, Pradè, che per sua stessa ammissione ha carta bianca da parte della società, è chiamato a dire si o no. Situazione veramente scomoda, una delle peggiori per un uomo nella sua posizione. Ci sono dei margini e dei limiti oltre cui la Fiornentina, ma anche tutte le altre squadre italiane, non può andare, il problema sarà farlo capire a una parte di tifoseria che una volta saputo del presunto gap di 5 milioni tra domanda e offerta, ha iniziato ad incazzarsi perché quella cifra a loro dire è ridicola. In queste ore bisogna prepararsi a tutto, anche al peggio, e se Martedì Gomez non lascerà il ritiro di Arco di Trento per calare verso Montecatini, nessuno dovrà restare sorpreso. In cuor mio spero che la trattativa si chiuda positivamente e quindi concordo pienamente con la filosofia di pensiero di Pedullà. Se Mario arrivasse beh, andrei a prenderlo personalmente con tanto di tre bande filarmoniche al seguito perché nel caso diverremmo una squadra da scudetto, se Mario non arrivasse non saremmo una squadra da scudetto perché lui è un giocatore unico, ma neanche una squadra di brocchi, anche alla luce di un Pepitogol in più nel motore e degli altri sei acquisti che sono andati a dare ulteriore spessore al già collaudato e buonissimo impianto viola.
Credo che l’equilibrio da parte di tutti sia la cosa principale, l’altra è prendere visione di com’è la realtà invece di voler vedere quello che vogliamo vedere. Io incrocio le dita e seguito a sperare ma se tutto andasse a “donnine” non mi ammazzerò e non insulterò nè criticherò ferocemente la società come qualcuno sarà pronto a fare un minuto dopo aver saputo le cose ufficiali. Sono sicuro che c’è gente con i post carichi di livore già pronti da un mese….Né io, né la maggior parte del nostro viola club, siamo intenzionati a vivere questa vicenda in maniera diversa da quel che è: calde giornate, migliaia di discorsi e tanta, talvolta troppa, fantasia da parte di qualcuno; insomma è il circo del calciomercato, i fatti sono ben altra cosa.
Luglio 7th, 2013 alle 09:58
@robe 70-Post perfetto!E’ da quando Prandelli disse “Così facciam fatica”,che facciamo campagne acquisti in autofinanziamento talebano!E tutti conoscono la storia!
Luglio 7th, 2013 alle 09:59
@38 robe70: quoto il tuo post al 1000 per 1000.
@Massimiliano71: Denis meglio di certo. Ma fra Gomez e Denis c’è la stessa differenza che vincere un GranPremio e perdere una partita a briscola al circolino delle Sieci.
Dipende che ambizioni ci sono.
Spero una volta per tutte decidano che un piccolo sacrificioè normale per tentare di vincere qualcosa.
In fondo mancano un forte portiere ed un fortissimo centravanti e la squadra è dichiaratamente in lotta scudetto.
Non mancherebbe molto a questa Fiorentina, per mia modesta opinione.
Luglio 7th, 2013 alle 10:05
Con la classe che gli è consueta, Ferrara ha plasticamente spiegato la situazione. Gomez è vicinissimo. Gli uomini mercato della Fiorentina hanno fatto un lavoro straordinario. Ora tocca alla proprietà.
Vedremo. E giudicheremo. Come sempre.
Luglio 7th, 2013 alle 10:13
preoccupato per il portiere un difensore e un centrocampista di quantita’ perché non credo molto in ambrosini
Luglio 7th, 2013 alle 10:39
Concordo al100%.
Se arriva Gomez chapeau, se non arriva pace.
Abbiamo bisogno come il pane di un portiere Fiorentina.
Neto quando è arrivato era il terzo portiere della nazionale e titolare nazionale olimpica ma è stato gestito malissimo dallo staff tecnico compreso il sig. nuciari.
Dopo 2 anni di panchina a 2 portieri come Boruc e Viviano la dichiarazione di Prade’ la ritengo solo a protezione dell’investimento.
In una squadra come la Fiorentina che gioca molto alta il ruolo di portiere e’ quello più difficile. È di fatto un libero dietro la difesa cui deve aggiungere buone capacità sulle uscite.
Non vedo a giro nomi che mi fanno impazzire.
Vediamo ma con curiosità non con ansia.
Chiudo ricordando che la Fiorentina ha comprato il più forte attaccante italiano.
Luglio 7th, 2013 alle 10:57
Ciao David,
pero´ una prima punta di livello ci serve ..poi che sia Gomez (che personalmente non piace, fa i gol ma tecnica 0) o un altro
e´uguale.
Saluti Viola!
Luglio 7th, 2013 alle 10:57
Non sono convinto del tutto delle strategie viola.
Neto concordo che non ossa fare il titolare, ma puo’ essere anche sacrificato un difensore pe arrivare ad esso , vedi Roncaglia.
D’accordo su Gomez, operazione molto onerosa.
Vero problema LJIAC!!
Non è che quella testa di c ha già un accordo con il Milan di andare in scadenza come nel caso di Montolivo?
PAURA TANTA,VUOI VEDERE CHE GALLIANI OFFRE 5-6 ML E BASTA?
CIAO
Luglio 7th, 2013 alle 10:58
Bravo Il Generale, condivido in pieno! (post 26)
Luglio 7th, 2013 alle 11:03
ragazzi un sito da l’ affare per concluso se ora non arriva l’ ufficialità ci rimango malissimo caxxo è possibile e concordo con ROBE 70 che arriviamo li all’ ultimo gradino e poi non ci rinforziamo e che caxxo ora i della valle devano chiudere Gomez e allora si che saranno acclamati e festeggiati in eterno!!!!!
Luglio 7th, 2013 alle 11:03
io se viene gomez stappo lo champagne perché è un campione e nella fiorentina io sogno sempre di veder giocare i migliori calciatori.
sono tuttavia, come te, molto scettico sulle possibilità, della viola di oggi, di attrarre, trattare e infine prendere un giocatore del suo livello.
ad ogni modo abbiamo una squadra straordinaria, e sperando che tutti confermino il loro valore, gomez o non gomez credo che il fenomeno il prossimo anno sarà pepito (nei miei sogni proibiti insieme a jojo).
sui portieri invece la penso diversamente da te. non che reputi neto un portiere affidabilissimo ma credo sia mille volte meglio del buon viviano e che a fine campionato ci farebbe sicuramente perdere meno punti rispetto a quelli che ci è costato emiliano quest’anno.
Luglio 7th, 2013 alle 11:04
Caro David, hai ragione dicendo che quella di Gomez é una operazione troppo grande per la Fiorentina, e lo rimarrebbe anche qualora si dovesse chiudere positivamente. Impegnare più di 50 mln. del bilancio dei prossimi anni mi sembra una follia che ci potrebbe costare cara, considerati i ricavi della Società. Difatto ci ingessiamo. Se Gomez dovesse segnare 25-30 goal a stagione tutto bene, ma immagina si dovesse infortunare e stare fermo per un periodo medio-lungo, dove le troveremmo le risorse per un sostituto all’altezza ?
Luglio 7th, 2013 alle 11:07
You’ll never walk alone.
Forza Viola!
Luglio 7th, 2013 alle 11:09
@ il Generale: Un centrocampista in più davanti alla difesa oltre Pek ed Ambrosini ci vuole , forse 2 (un regista per il 4-3-3 ed un mediano di rottura per il 4-2-3-1) , a meno che non si imposti Mati nel ruolo di regista . Comunque con la cessione di Cavani si sblocccano tipo effetto domino un bel po’ di trattive e secondo me entro fine luglio ci liberiamo sia del montenegrino (almeno 25 mil) , sia del serbo (un decino) .
Luglio 7th, 2013 alle 11:10
eh no, ora mi sono veramente rotto. e mi rivolgo al solito graduato. bellino, ora stai esagerando. io non ti ho mai offeso e se qualche volta mi è scappata qualche parola leggermente più pesante, è stata in risposta a qualche TUA offesa nei miei riguardi. sono stato mesi a sopportare di prendere del cavedano, del boccalone e quant’altro e poi, quando i fatti hanno dimostrato che avevo completamente ragione e che te e quelli coi nasini avreste dovuto nascondervi,( quante volte hai scritto che pradè era il curatore fallimentare? non te lo ricordi più?) ti sei messo a fare il tifoso obiettivo e stai aspettando l’occasione per ricominciare coi soliti discorsi. la chiusura del tuo post precedente con la battutina su rcs dimostra che modo di pensare hai. ti ricordo che l’anno scorso mi hai dato dello “slappatore tergale”, evidentemente per te questa non è un’offesa, io non sono uno che minaccia querele, mi piacerebbe però che qualche volta capitasse l’occasione che tu me lo ripetessi in faccia. ora mi raccomando, vai da babbo Guetta a piangere.
Massimiliano 71 ieri ha scritto un post che dovrebbe aprirsi automaticamente tutte le volte che si entra sul blog tanto era azzeccato, sulla struttura mentale di un certo tipo di tifosi, non serve aggiungere altro. ho notato comunque con piacere che la totalità delle menti pensanti del blog, la pensa esattamente come me e come anche david, credo che questo la dica lunga su come siano prevenute certe persone e non mi riferisco al multinick che imperversa qui e su tutti i siti viola.
con questo, credo sia meglio per me staccare dal blog per un pochino perchè se mi devo far montare il nervoso per le cose scritte dai soliti , meglio sospendere. lascio il compito di sopportare il generale, il giorgi e il multinick a chi ha più pazienza di me.
arrivederci.
Luglio 7th, 2013 alle 11:13
Mancano solo un bomber e un superportiere.gomez e sommel.spengere i telefoni e computer e riaccenderli tra una settimana grazie!!!!!!!!!troppo stress fa male e conoscendo macia e pradè le indiscrezioni con loro non esistono.fidarsi solo di violachannel….!!!!
P.s.:caro david,spendiamo due parole in radio sulla rari nantes non perdiamo la possibilità di salvarla.
Luglio 7th, 2013 alle 11:17
Se Neto sarà il portiere titolare, mi raccomando, niente reazioni isteriche.
Luglio 7th, 2013 alle 11:18
Concordo in toto David. Il portiere è fondamentale, lo si è visto quest’anno quanto ci sono costate le incertezze e le lacune dei portieri. Per il salto di qualità necessita un ‘archero’ affidabile e che abbia la fiducia di tutti. Poi se arriva un bel centravanti … 🙂
Luglio 7th, 2013 alle 11:27
Sono d’accordo.
per me sarebbe più importante prendere un portiere vero., un centravanti con un costo più in linea con i parametri e aver fatto firmare il contratto al nutella.
Luglio 7th, 2013 alle 11:29
I pareri sono opinabili, le opinioni anche, ma i dati di fatto sono incontrovertibili. Siamo alla stretta finale (nel bene o nel male):
Federico Lo Giudice @federicologiudi 16s
Arrivato Rummenigge nel ritiro del Bayern
Luglio 7th, 2013 alle 11:36
Ciao David! Sono d’accordo con te sul fatto che la storia della Fiorentina non finisca con l’acquisto o meno di Gomez. La garanzia di questo ciclo è rappresentata anzitutto dal binomio ADV-DDV, tornato saldamente in sella da un anno, da Pradè e Macia, due veri fuoriclasse, e da Montella con il suo staff. Ed è una garanzia che ci permette di essere a un passo dall’acquisto di uno come Gomez, che mai ci saremmo sognati nemmeno di inserire nelle nostre formazioni dei sogni! Ti scrivo per un altro motivo. Vorrei dire a quelli che fanno solo i conti della campagna trasferimenti che sbagliano: la contabilità si fa considerando tutti i costi e tutti i ricavi, e non una parte soltanto! Esempio banale per farmi capire: una famiglia ha un reddito annuo di 25.000 euro netti e spese complessive per 28.000 euro. Sotto Natale, vende una collana preziosa a 4.000 euro. A fine anno, quella famiglia non ha in cassa 4.000 euro, bensì solo mille!!! Ripeto, ho semplificato al massimo, ma è solo per far capire il meccanismo. Ciao e buona domenica!
Luglio 7th, 2013 alle 11:49
Invece Ambrosini …. mah .
Luglio 7th, 2013 alle 11:59
hai ragione David, ma io in tal caso spererei che qualche testa, a livello di informazione viola online e non, rotolasse.
E’ stata creato un teatrino mediatico mica da poco, non si sono limitati a riportare le notizie dei giornalai di turno, ma hanno rincarato la dose.
Mi spiace dire così perchè nustro molta stima nei tuoi confronti, ma siete proprio la categoria lavorrativa più s***** 😀
Ci metto il sorrisino, non voglio esser così polemico
Luglio 7th, 2013 alle 12:03
Caro David questa volta ti devo contraddire e no e’ se tutti i tifosi sono angosciati e isterici per questa storia dell’arrivo di GOMEZ e’ tutta colpa vostra avete pubblicizzato e dato per fatto l’arrivo del giocatore già 20 giorni fa’ e ora e’ troppo facile fare retromarcia dovete prendervi le vostre responsabilità c’ e’ chi diceva che la fiorentina avrebbe acquistato gomez a prescindere dalla vendita di jovetic c’è chi diceva che gomez vuole solo Firenze e tanto altro per quanto mi riguarda se gomez non venisse a Firenze avreste perso tanta credibilità e affidamento giornalistico …. Troppo facile darci dell’isterici …..
RISPOSTA
A me queste cose proprio non puoi dirle!
Luglio 7th, 2013 alle 12:05
Senza poi contare gli articoli online che affermavano festanti che ora i DV volevano vincere qualcosa, per me è pura disinformazione.
Posso apprezzare i DV per il loro equilibrio, però è al momento chiaro che non vogliano fare il salto di qualità, punto.
Nessun problema, anzi ci hanno riportato sui buoni livelli e la nostra viola se lo merita.
Il problema è illudere i tifosi, ma probabilmente questi articoli sono venuti fuori proprio perchè scaturiti da cuori viola, quindi per forza di cose un po’ meno razionali.
Luglio 7th, 2013 alle 12:11
Altro che Giuseppe Rossi David, che comunque e’ reduce da un infortunio…
Se i molti e soliti del blog, cazzeggiassero meno su internet e passassero piu’ tempo a vederle le partite ed a vedere i giocatori e non solo sentirli nominare (dagli altri), l’anno scorso avrebbero saputo prima chi era Borca Valero e quest’anno dovrebbero ancora gioire per l’acquisto dello strepotoso Joaquin.
Invece Joaquin passa come Munari…quasi inosservato…
Studiate un po’ di calcio che e’ meglio…
Zachini
Luglio 7th, 2013 alle 12:12
ultime sensazioni di giornata.
Lijajic al Milan
Gomez al Napoli
Jovetic al City
ed ADV non dice nulla.
Luglio 7th, 2013 alle 12:19
David, a mente quello di Gomez mi sembra l’acquisto più oneroso e importante (per il nome l’età e il ruolo di nazionale) dai tempi di… Enrico Chiesa (?????). Ti ricordi che tormentone fu anche quello? Quando ci sono queste trattative i tormentoni sono normali. Perciò hai ragione… Calma
Luglio 7th, 2013 alle 12:23
@matteo post 61
Secondo quanto riferito dall’inviato di Sky a seguito del Bayern Monaco Federico Lo Giudice, sarebbe da poco giunto ad Arco di Trento Karl-Heinze Rummenigge che starebbe tentando di convincere Mario Gomez ad accettare l’offerta del Napoli.
Luglio 7th, 2013 alle 12:30
Comunque non fare un sacrificio per un bomber di questo livello, che dimostra ogni giorno di volere solo la viola, mi pare davvero una cosa assurda……
Questa volta devono frugarsi, senza se e senza ma|||||
Luglio 7th, 2013 alle 12:48
Neri, post 70:
Federico Lo Giudice @federicologiudi now
Quello che posso dire con sicurezza è che oggi è una giornata confortante per la Viola
Luglio 7th, 2013 alle 12:54
robe70
Ok, ma chi è che “l’ha fatto annusare il bombolone”? Spero tu non ti riferisca a nessun stipendiato e o rappresentante della Fiorentina perchè non è vero, dato che hanno sempre negato la possibilità. Forse è trapelato l’interesse per un giocatore ma se i tifosi ci fanno la bocca solo per alcuni voci sbagliano. Guetta stesso vi ha sempre messo in guardia sull’esito di questa trattativa.
E poi mi riferisco a un certo “Calimero,il pulcino balotello” (mah…!) che definisce l’autofinanziamento dei Della Valle “Talebano”: cosa intendi? Metticeli tu i soldi tuoi per comprare Gomez.
Luglio 7th, 2013 alle 12:58
va bene anche DENIS … L importante è che il signorino JOVETIC si presenti a Montecatini , DA Fidenza in un ora e mezza abbondante sono giù …. ALLA JUVE NON CI VAI ,SFIGATO
Luglio 7th, 2013 alle 13:19
Sono d’accordo con David… Oltre a gomez servono un portiere top ed un gran centrocampista come ricambio dei titolari… Con questi tre acquisti più una punta di riserva siamo a posto
Luglio 7th, 2013 alle 13:22
Condivido molto poco della tua analisi.
Vogliamo provare a mettere insieme i punti essenziali.
1) situazione Jovetic : lo sapevamo noi che voleva andare, non lo sapeva la società ? E se la società lo sapeva, come noi tutti crediamo, mettere in chiaro la questione con il procuratore era impossibile? Alla Juve per soldi o niente entro il 6 luglio, dopodiché rimane a a Firenze.
2) questione Gomez: inutile illudersi che in caso di mancato acquisto causa Jovetic ( leggi sopra ) non ci sia un ritorno negativo. Siamo già abbondantemente sovraesposti con questa storia e pensare di passarci in maniera indolore é utopistico, caro David.
3) situazione Liajic : é normale far andare in quasi regime di svincolo un calciatore a cui nell’ultimo anno é stato dato tutte le possibilità per uscire dal tunnel in cui si era infilato, senza cautelarsi con un rinnovo?
Cui prodest ?
Riconosciamo ai nostri dirigenti i meriti, ma su queste situazioni rischiano molto della loro credibilitâ.
4) la situazione portiere non mi preoccupa. Sono solo preoccupato dalla possibilità che ci siano scelte non condivise con Montella. Perché questo significherebbe prepararsi a salutarlo alla fine del prossimo anno.
Luglio 7th, 2013 alle 14:00
D’accordo sul portiere, lo sai bene David, lo dico da tempi non sospetti: NETO NO, NETO MAI, NETO AL MASSIMO PUO’ FARE IL PORTIERE D’ALBERGO!
Ed aggiungo: per favore non scherziamo, neppure Bianchi o Rosina!
Luglio 7th, 2013 alle 14:16
ciao david non so se corrisponda a verità quanto letto su ljaic e il suo accordo con il milan ma se ciò fosse vero sarebbe una gravissima perdita. secondo me il giocatore che in prospettiva e non solo è l..’attaccante migliore della fiorentina. che il milan si comporta da avvoltoio dopo il caso montolivo adesso c’è ljaic e sempre con la stessa strategia.. è vergognoso ma forse l’etica è solo un miraggio in questo mondo del calcio. comunque se fosse vero io terrei ljaic in tribuna tutto l’anno senza nessun tipo di apertura e il sig. ramadani cortesemente alla porta. non si può andare avanti così!!! comunque pradè,macia e tutto lo staff della fiorentina avrebbero commesso l’ennesima caz…. della gestione della valle!!! non è possibile farsi scappare un giocatore buonissimo ogni anno e ogni anno per lo stesso motivo!!! il contratto andava rinnovato a ottobre appena visto che ljaic aveva imboccato la strada giusta professionalmente parlando.!! figura da polli un altra volta!!!!!!!! comunque il milan si sta comportando molto male e se per il caso berbatov abbiamo tolto ogni rapporto con la juve con il milan cosa dovremmo fare? altro che torneo borgonovo!!! io chiuderei i rapporti anche con loro!! scusa lo sfogo ma mi è rimasta proprio in gola questa cosa. ciao gianfranco
Luglio 7th, 2013 alle 14:31
matteo post 72
speriamo,
ma che è normale negli anta e capofamiglia con figli stare a patire per l’arrivo di un milionario in una squadra di calcio? porca zozza….
Luglio 7th, 2013 alle 14:52
Se non arriva Gomez ne arriverà un altro.
Sarebbe più grave disquisire su un trapianto d’organo.Detto questo,ve lo immaginate un tedesco tutto di un pezzo,
con la moglie, abituati a Monaco dove il
senzo civico e all’ ordine del giorno,
vivere a Napoli dove una volta sì e l’altra
pure lo derubano o gli puntano una pistola
alla tempia per rapinarlo.
saluti
Stefano
Luglio 7th, 2013 alle 15:09
Mi piacerebbe riportare la discussione su un piano di realtà, fuori da opposti estremismi.
Tradizionalmente appartengo alla schiera dei critici; i due anni di buio (e soprattutto il modo in cui la proprietà ci ha quasi scientificamente condotto a un passo dal baratro) hanno segnato una cesura, una ferita che fatica a rimarginarsi. Certamente, le scelte fatte poi e la splendida stagione appena conclusa hanno contributo a sanare, ma ancora non mi fido del tutto.
Detto questo, mi pare che le prime mosse di questa stagione confermino quanto di buono fatto lo scorso anno. Non è né giusto né corretto “passare in cavalleria” acquisti come Pepito Rossi e Vecino, solo perché fatti lo scorso anno. E anche quelli fatti fin qui sono buoni rincalzi, impreziositi da un grande calciatore come Joaquin, che non sarà più giovanissimo ma resta un signore che sulla fascia scatena l’iradiddio. E siamo solo a luglio.
Sembra poi rientrata l’emergenza Pek, il che significa che in mezzo al campo siamo decisamente a posto.
Per questo, non si può essere negativi come alcuni amici che stimo: Generale, Giorgio Giorgi. Il multinick non lo considero neanche. Secondo me è solo un buontempone che scimmiotta i critici della società, come facevo io che scrivevo frasi fasciste contro il collettivo politico universitario per ridere delle loro reazioni.
Epperò.
Gomez mica è stata un’idea mia e dei due amici di cui sopra. Sono stati gli ottimi Pradé e Macia a creare una straordinaria e forse irripetibile finestra di opportunità. Trovano un grande centravanti in rotta con la sua società. Il quale, intelligentemente, capisce che una squadra meno importante ma comunque buona, come la Fiorentina, può permettergli di presentarsi a maggio con un bottino di gol tale che nessun CT potrebbe mai non portarselo in Brasile. Il momento era propizio proprio perché NON era ancora partito il domino delle punte: nessuno aveva i soldi cash per fare concorrenza alla Fiorentina. Ma il tempo ora sta per scadere. A questo punto deve partire l’ok da Casette d’Ete: andate e fate. Nessuna retorica, nessuna spavalderia coi soldi altrui, resta un fatto: per stare a certi livelli ci vogliono giocatori di un certo livello. Parola di Shimon? No, parole di Montella. E di Prandelli prima, a cui mal incolse per averle pronunciate.
Puro e semplice. Siamo arrivati a un pelo dal terzo posto: forse uno sforzo a gennaio poteva essere decisivo. Si decise di non farlo, perché l’anno giusto sarebbe stato “il prossimo”. Questo.
Hic Rodus, hic salta.
Luglio 7th, 2013 alle 15:49
Senza Gomez ci vuole un portierone, tipo Julio Cesar. Il problema è però che la Fiorentina si trova sotto attacco in sede di mercato, come si nota nel caso di “MontoLjiajc” e dei soliti noti… Insomma, che sia Milan o Juventus, qui è sempre “rigore per Ramadani”!
Luglio 7th, 2013 alle 15:53
Ma perché Gomez costa quanto Balotelli? Non è che abbia qualche problema? Comunque, fra Liverpool Atletico e Napoli che fra l’altro lo pagherebbero di più perché Gomez dovrebbe scegliere noi?
In ogni caso mai Rolando bianchi neanche come quinta riserva
Luglio 7th, 2013 alle 15:57
Secondo voi è possibile che un tedesco vada a vivere a. Napoli?!
Luglio 7th, 2013 alle 16:08
vengo a firenze solo se c’è un barbiere ammodino che mi faccia i capellini perbene
Luglio 7th, 2013 alle 16:23
@Shimon: forse hai letto male le mie parole. Io sono fiducioso, nell’operato del duo P&M, quindi non sono pessimista. Anzi, do quasi per scontato che tra domani e martedì il tedesco arrivi. Diventerò pessimista se Gomez salta e viene rimpiazzato da un onesto figurante e non uno di pari valore(forse, ma forse Ylmaz).
Da qui il bivio e la reale ambizione dei DV.
Oglione provare a vincere?
Gomez=si, andando in c…o anche agli arbitraggi di favore.
Denis o pari livello= incazzarsi con gli arbitri e prendersela con galliani per chè forse arriveremo di nuovo quarti, se ripetiamo la scorsa bella annata.
I soldi, le circostanze e la scelta la fanno loro, mica io.
Ma come hai detto te, prima fu venduto Nastasic con una chiusura con 5 milioni al 1 settembre 2012 dopo la farsa di Berbatov.
A gennaio fu comprato Rossi, Vecino e Wolski proprio per puntare ormai al nuovo anno e fare una squadra da scudetto.
Ecco, é arrivato “quell’anno”. Le promesse le fece Adv, mica i giornalisti.
Ora non si ringamba, please.
Il resto son battute ironiche che si fanno sul blog, dove poi qualcuno ti prende sempre sul serio.
Luglio 7th, 2013 alle 16:36
IO è 2 settimane che ribadisco che il problema più grosso per la Fiorentina è il portiere!
Si è deciso di non confermare Viviano (7 mln erano veramente troppi…..forseper qualcosa più della metà si poteva fare, o magari rinnovare la comproprietà ad un prezzo più basso), tenere Neto è un autentico suicidio che ne dica Pradè!
O Neto si trasforma in quello che non è mai stato in questi anni, e tutto ci sta nella vita figurarsi nel calcio o è inutile comprare Gomez o chi per lui se ad ogno tiro da 20 metri è goal per gli avversari!
Io sono per Agazzi…..ma mi va bene chiunque basta che sappia stare in porta un pò meglio di quello che ho visto negli ultimi 2 anni!!
FORZA VIOLA
Luglio 7th, 2013 alle 16:45
Grande Zachini, perfetto. Anche io ho sempre sostenuto la tua tesi. Qui dentro c’è gente, tipo quello che adesso si firma Marco, che l’anno scorso non solo non sapevano pronunciare il nome di Valero, ma non sapevano nemmeno chi fosse fino al 25 Agosto. Ma l’importante è aprire la bocca e dare sfogo alla propria frustrazione, tanto, ripeto e lo ripeterò fino alla nausea, l’anonimato garantisce a certa gente l’immunità dal fatto di prendere pubblicamente del bischero. Martedì, se Gomez non sarà a Montecatini, mi attendo di tutto e di più, diciamo 400/450 post contro i 130/150 di media di questo periodo in cui c’è obiettivamente poco da ridire.
Luglio 7th, 2013 alle 16:51
Non è l’arrivo di Gomez ma la partenza di Lijajic che mi fà male.
Al Milan poi…
saluti a tutti
Luglio 7th, 2013 alle 17:17
No, per favore, non Neto titolare……….
già l’anno scorso rischiavo l’infarto tutte le domeniche………
una buona punta ( Gomez) e un buon portiere……
non chiedo altro 🙂
Luglio 7th, 2013 alle 17:45
Resto in attesa di sapere (una volta venduto) del perché la Fiorentina perde ljajic per pochi milioni …. Scelta tecnica ? Per ora certe notizie sono senza logica, ma da fuori si valuta male.
Luglio 7th, 2013 alle 17:49
Adem al milan? ce ne pentiremo amaramente: giocatore con un potenziale così alto che potrebbe contribuire davvero a far vincere qualcosa di importante la fiorentina.
e comunque nel giro di 1 max 2 anni questo ragazzo vale 40 milioni.
se permettiamo che vada al milan ci mangeremo le mani tutti.
Adem al milan potrebbe essere il primo vero errore della coppia pradè macia
Luglio 7th, 2013 alle 18:03
Liajicx me non si tocca!!! Gomez+Rossi+Quadrado+Liajic+Joaquin.. attacco stellare!!!! Jovetic… chi??? 🙂
Luglio 7th, 2013 alle 18:27
Allora vorrei ricapitolare il mio pensiero:
-mi spiace molto vada via Ljiajc, mentre avrei voluto essere certa dell’addio di Jovetic che non sopporto più…dopo quello che ha detto poi…
– vorrei che Neto se ne andasse ieri…inutile prendere uno che ti fa 20 goals se in porta hai uno che ne piglia 40!
– aspetto con ansia l’annuncio..il mio gomezzometro ormai è fuso!
Luglio 7th, 2013 alle 18:36
Sui siti di calciomercato fanno a chi la spara piu’ grossa…boh!!!! speriamo bene!!! Ci mandano letteralmente in confusione!!!
Luglio 7th, 2013 alle 18:36
Claudio52
io penso che nè montella nè la società vorrebbero vendere Ljajic.
Purtroppo, e non è un errore perchè l’avremmo preso tutti a calci nel sedere, l’anno scorso non è stato rinnovato il contratto.
Io lo terrei ad occhi chiusi, ma la situazione è un pò compromessa.
Questo è forte davvero, speriamo rinnovi, che si faccia convincere da Montella.
Andrea
Luglio 7th, 2013 alle 18:44
Bah, a me preoccupa invece perdere Lijaich, se se ne va anche lui, resta solo Cuadrado a saper saltare l’uomo…
si torna a piangere…
Luglio 7th, 2013 alle 18:56
David,si dice che il Bayern abbia autorizzato le visite mediche di Gomez!Non lo dire a Bernardo,sennò passa la notte da Fanfani con la macchina fotografica in mano!Bischeri si,ma due volte no!
Luglio 7th, 2013 alle 18:57
Ora io nn so chi coordina i vari siti viola firenzeviola , viola news , fiorentina.it ma certo che prima di diffondere notizie di altri siti su visite mediche in una tratta vita delicata come questa …… Ok fare notizia però veramente c’è Dell incompetenza in giro e che diamine .
Luglio 7th, 2013 alle 19:10
Una cosa alla volta,prendiamo Marione Gomezzone e poi si pensa al resto!
Luglio 7th, 2013 alle 19:10
davvero secondo me in questi giorni diversi giornalisti sarebbero da far licenziare in tronco x le notizie date come vere ma che poi risultano false che VERGOGNA far illudere i tifosi su giocatori di questo calibro VERGOGNA!! ok che si parla di calcio ma ci deve essere un limite per forza!!!!!!
Luglio 7th, 2013 alle 19:12
Niente isteria no, David..
Marione sarà nostro a breve se Dio vole.
Concordo con te sul fatto che il portiere vada trovato, in quanto Neto inetto per difendere la porta della Viola. Tuttavia non lo vedo un problema così immediato…Cioè, se arrivasse anche tra un paio di settimane non sarebbe un problema, specialmente se si trattasse di un portiere italiano. Il ruolo del portiere non necessita di trovare i meccanismi con gli altri compagni di squadra. O lo necessita molto meno.
Per fare un nome di un successore che mi sarebbe piaciuto molto, ma che non è stato cacato nemmeno di striscio, dico Bardi.
Ma è possibile che nessuno abbia visto che questo portierino di proprietà dell’Inter e l’anno scorso in prestito al Novara, ha parato anche le mosche sia in serie B che con l’Under21?
Con 3-4 milioni si portava a casa il futuro portiere della Nazionale.
Speriamo che puntino a qualcuno di ancora più forte, che vi devo dire.
Victor Valdes non sarebbe malaccio!
Luglio 7th, 2013 alle 19:14
Sestini e Magrini ci stanno facendo perdere i’ capo su Twitter hahaha
Matteo Sestini @sestinimatteo 1m
Ma una volta finita la bazzica #MarioGomez su che twitto io?! #dilemma
Matteo Magrini @Matteo_Magrini 36s
@sestinimatteo allora inizia a pensare……..
Luglio 7th, 2013 alle 19:24
Ragazzi, ma come si fa a continuare ad asserire che la società ha sbagliato con Ljiajc? No, faccio per dire. Ma davvero dopo tutto quello che abbiamo avuto modo di vedere fino al termine della stagione 2011/12 qualcuno di voi avrebbe rinnovato il contratto a quel genere do calciatore? Sarebbe stata una follia pura. Bisogna ricordarci che l’anno passato, eccetto un timido tentativo del Torino, Ljiajc non lo voleva neanche il maiale. E ora, dopo 5 mesi in cui ha fatto il proprio dovere pare che vogli 1,6 milioni netti altrimenti, sembra, che per riconoscenza, saluterebbe la compagnia e se nè andrebbe al Bilan. Anche qui, comunque, vedo la Fiorentina affaccendatissima in altre questioni di vitale importanza e pertanto attendo l’esito dell’affare Gomez e a seguire, tra due giorni la verità su Ljiajc, vedremo se tutto il puzzo, telefonate comprese, fatto sui giornali corrisponde al vero.
Luglio 7th, 2013 alle 19:56
x don …sono d’accordo sulle capacità di adem e sul dispiacere di una possibile sua partenza ma guarda che oltre la freccia colombiana : borja valero l’uomo lo salta …pizarro l’uomo lo salta … joaquim l’uomo lo ridicolizza .. dai su !!! animo !!!
Umberto Alessandria
Luglio 7th, 2013 alle 20:17
Non credo verra’ ma se dovessi sbagliarmi sarei felicissimo.
Poi: sicuri che Cavani verra’ ceduto in questi giorni? Io credo che voglia il Real….la guerra al rielzo e’ appene incominciata.
Luglio 7th, 2013 alle 20:24
Solo per scrivere una sensazione strana.
Da giorni mi torna in mente, manco fosse la canzone di Battisti, la voce di un ascoltatore di Radio Blu che a chi era al telefono chiedeva con voce palesemente commossa, sincera, di poter dire a BERNARDO : “ti voglio bene”.
TI VOGLIO BENE , e la voce sembrava quella di un cinquantenne + o – .
Questo per la sicurezza che Bernardo conferiva nel trasmettere la sua sensazione dell’affare Gomez, come sicuro. Niente di apparentemente melenso, la felicità di questo signore si apprezzava perchè passava direttamente dai timpani allo stomaco, dove faceva svolazzare tante farfalle.
Ora che il mercato sta evolvendo e niente è più scontato, chissà perchè mi tornano alla mente quelle parole.
E chissà perchè penso che se l’affare andrà male quel signore felice continuerà ad esserlo senza sentirsi di dover dare del cretino a nessuno.
Luglio 7th, 2013 alle 21:40
Violento il mio desiderio di volermi estraniare da questa discussione fino a che le cose, in un senso o nell’altro, sono definite solo per esprimere un concetto che mi auguro sia interpretato secondo quelli che sono i miei intendimenti.
Io credo che tutti, dai giornalisti a noi tifosi, stiamo discutendo su notizie riportate, indiscrezioni, sussurri.
Le uniche frasi apparentemente reali perchè “virgolettate” sono relative alla volontà di Gomz di venire a Firenze.
Il resto sono discorsi, pissi pissi bau bau di cui si crede di sapere tutto o quasi ma forse si sa poco o niente.
E quindi qualsiasi giudizio, a mio parere, è prematuro e avventato.
Non sappiamo, e forse non sapremo mai, cosa ha chiesto il Bayern e cosa offre la Fiorentina.
Cifre e condizioni ballano come folletti, ma sono sola la punta dell’Icberg di una trattativa nella quale al suo termine, tra una cosa e l’altra, dovrebbero ballare tra i 40 e i 50 mln di euro complessivi.
Spero non pensiate che sia così semplice come potrebbe sembrare e solo se presenti e in possesso si di tutti i parametri potremmo dire se i DV sono “braccini” o se al Bayern sono degli squali, tanto per toccare gli estremi
Ogni componente di questa trattativa sta cercando di fare gli interessi della propria società.
Pradè e Macia da una parte, Sommer e Rummenigge dall’altra.
Sono pagati per questo e ognuno di loro sa benissimo fino a quando può tirare la corda e ognuno di loro sa quali sono i suoi punti di forza.
La volontà di Gomez da un lato, la sua appetibilità da parte di altre squadre dall’altra.
Da un lato la Fiorentina sa che non prenderlo sarebbe oggetto di critca (eufemismo) da parte dei suoi tifosi, dall’altra sanno che svenderlo sarebbe criticato dai suoi.
E ambedue cercano di salvare capra e cavoli e di “coniugare l’utile al dilettevole”.
Quindi evitiamo isterismi e limitiamoci ad assistere ai fatti senza risse tra noi aspettando a giudicare che i fatti si siano compiuti.
Torno nel riserbo sulla vicenda fino a fatti compiuti.
MARIO T.
Luglio 7th, 2013 alle 21:49
E anche qui concordo in pieno. La fiorentina e’ gia’ una grande societa’ e con un forte portiere e denis avremmo una squadra competitiva per i primi tre posti
Luglio 7th, 2013 alle 22:02
Non sono d’accordo con te, sulla risposta che hai dato al post 65. Se hai un’altra opinione su Gomez, va bene, ma la radio che dirigi ha contribuito a questa situazione grazie a Lo Giudice ecc.
Luglio 7th, 2013 alle 22:15
Simo V.C.A.G.,
e chi lo ha detto che con Ljajic ha sbagliato la società, se ti riferisci a me hai letto male.
Ciao, Andrea
Luglio 7th, 2013 alle 22:46
Pienamente d’accordo. Prendiamo due punte giovani e forti?
POI MARIANNA CANE
L’ultima che ho letto su Ljajlic mi ha disgustato e quindi aggiungo.
A me piace vincere, vincere, vincere. Odio perdere e la sconfitta della viola è l’unica inca…tura che mi dura più di mezz’ora. Però:
Io ho dei valori e questi valori li ho anche da tifoso. Io preferisco una gestione finanziaria della fiorentina che sia assenata e preferisco una proprietà che da un bonus di 1200 euro ai suoi operai piuttosto che avere Mario Gomez. Ci sono esigenze ben più importanti e che il calcio possa essere solo uno svago, non un ricettacolo di sogni iperbolici e frustrazioni.
A me la squadra, quelli che vengono da una stagione strepitosa + pepito rossi, mi danno fiducia ed ho ancora negli occhi diverse partite dell’ultimo anno.
Milioni di qui, milioni di là, ma…il pallone è quello giallo….il pallone è quello giallo…
Io preferisco parametri economici sensati e carta bianca a Pradè e Macià. Un modello diverso, umano, di gestire una società di calcio. Che forse anche per questo è così ben voluta all’estero.
ADV non è quello che decide sui soldi in famiglia, e meno male, perchè si svenerebbe…..lui è il presidente tifoso che ama la squadra e che la spinge con l’entusiasmo e la passione. Chi decide sui soldi “Il braccino” è il maggiore. Ed essendo imprenditore e (secondo me) non troppo tifoso ragiona diversamente.
A me piacerebbero due punte giovani (o una esperta) scovate dai nostri osservatori e dirigenti di mercato, ce che diano l’anima e giochino bene al calcio.
ot
ANTONEEEEEEELLLLLLO!!!!!!
Ogni tanto tu sparisci e ti si concede, ma mi auguro che non sia per quello che hanno scritto. A chi si permette di dare del bimbominchia su questo blog chiedo:
non vi pare veramente eccessivo offendere le persone in un luogo pubblico, che l’è di chiacchera, quale superiorità pensate di avere, se non quella che vi autoattribuite, dimostrate di essere inadeguati a questo contesto in cui, magari ci si scazza, ma non si perseguita.
Posso chiedervi un passo indietro? Auspico un “vabbeh abbiamo esagerato” da parte vostra perchè da quello che leggo di voi non mi sembrate per niente dei deficenti. E chiunque ha il diritto di venire su questo blo a passare un po di minuti per fare du chiacchere e rilassarsi, invece di essere preso di mira da dietro un pc?
Luglio 7th, 2013 alle 23:58
Indipendentemente dal resto.Se danno via ljaic a 8 milioni a quel becchino di Galliani sono impazziti.
Luglio 8th, 2013 alle 00:03
Ps.a centrocampo non serve nulla.in difesa buon un centrale.il portiere va bene tutto tranne storari che è veramente scarso!a quel punto meglio investire su neto!in attacco con cuadrado,ljaic,rossi,joaquin e gomez siamo perfetti;)!
Luglio 8th, 2013 alle 00:07
Ps2.jakovenko e’ il Santiago silva ucraino:D!UAUAJAHAHA
Luglio 8th, 2013 alle 00:27
Neto e’ un ottimo portiere di talento che ha bisogno solo di fiducia e giocare con continuità..ricordiamoci che il Napoli e’ arrivato secondo con de santis,la Juve prima con Buffon e il milan terzo con abbiati…tre portieri a livello internazionale sul viale del tramonto(a dir poco)..ormai puntare su un giovane come neto mi sembra un ottima idea..il Barcellona ha vinto tutto con victor valdes,non certo un fenomeno…!per quanto riguarda il resto della squadra se non toccano NIENTE (a parte jovetic) e aggiungono in rosa Mario gomez siamo da primi tre posti..!e ce la giochiamo direi fra le prime 4 favorite per l’Europa league…ditemi voi chi in questa competizione potrebbe partire con un tridente gomez,cuadrado,joaquin…o rossi o ljaic con jakovenko ottima riserva…anche se therau sarebbe stato 1000 volte meglio!!!credo inoltre,per concludere,che cedere ljaic sarebbe una gran cazzata!..cia’
Luglio 8th, 2013 alle 00:42
Te ti preoccupi per il portiere, ma io mi preoccuperei un attimino anche per il centravanti: se come pare juvetic toni el hamdaoui larrondo seferovic vanno tutti via, davanti chi ci si mette montella? Mario gomez a parte bisognera’ cercare anche una riserva che non faccia troppa pena
Luglio 8th, 2013 alle 02:20
LJIAJC AL MILAN E’ PEGGIO DI JOVETIC ALLA JUVE. VA TENUTO,E’ MOLTO FORTE E SE SI FA RINNOVARE E SI VENDE TRA UN ANNO SI FANNO 20-24 MILIONI.O A MALI ESTREMI SE PROPRIO NON RINNOVERA’ MAI ALL’ESTERO PER NON MENO DI 10-12 MILIONI.
Luglio 8th, 2013 alle 06:16
@Mario T-S,Scusami,ma ti ripeto,non tutti hanno il tuo carattere.Per quanto riguarda la diatriba,come tu la definisci,non hai da aspettare notizie certe come nella vicenda Gomez!Qui ci sono persone (di qualsiasi idea)che esprimono opinioni,ed altri,che per queste opinioni gli offendono e deridono!Non mi sembra difficile schierarsi.Io ieri l’altro ho ripreso in mano il tuo post,non perchè non rispetti le tue idee,ma perchè è troppo facile dire parlerò dopo.E’ come accettare o no una scommessa,dopo aver conosciuto il risultato.Mario,ammettilo,se non arriva Gomez,stante così le cose,una figurina di cacca i DV ce la fanno!Lo sai che ti stimo,raramente concordo con te,ma ti stimo!
Luglio 8th, 2013 alle 06:19
“la gloriosa storia dell’ACF Fiorentina non si ferma o riparte da Mario Gomez”.
Per ora però si stanno facendo i conti solo sui possibili acquisti, proibitivi o no, la gloriosa storia della viola del prossimo anno passerà anche dalle cessioni. Cessioni che se fatte come DIO comanda potrebbero portarci una viola fortissima ! Vi dico la mia ad es. su Ljajic. Che ci fosse qualcosa nell’aria ho cominciato a pensarlo dopo che l’acquisto di Joaquin è stato reso ufficiale. Quando poi ho sentito sparare per il rinnovo un milione di EURO in più di quanto guadagna ora ho subito pensato che i giochi fossero fatti : Ljajic è un JO-JO due. Possibile che l’esborso per Joaquin fosse per una zona non ricoperta da Adem Ljajic, solo per panchinare Joaquin in campionato in vista dell’EL ? Pepito (Mati Fernandez se pepito non carburasse subito) trequartista (4-2-3-1) dietro la punta dei sogni (Gomez) esterni Cuadrado e Joaquin e ce la giochiamo con TUTTE ! AAAZZAROLA
Luglio 8th, 2013 alle 06:28
david, quando arriverà gomez sarai uno di quelli che dirà l’avevo detto io !!!!!
ahahah
RISPOSTA
Ma pensi di essere spiritoso?
Lascio al giudizio degli utenti, personalmente provo un senso di acuta tristezza nel leggere le cose che scrivi
Luglio 8th, 2013 alle 06:45
Ciao David,
Ieri sera ero a cena davanti al tuo tavolo al San Martino. Eravamo il tavolo caciarone davanti al tuo a festeggiare la nascita del mio secondo figlio appena avvenuta al niccheri. È stato divertente, da follower londinese del tuo blog ritrovarti li. Quasi ti volevo proporre un Brindisi al neo viola, ma poi mi è parso opportuno rispettare la tua privacy. È comunque è bello ritrovarsi in città con questa bella atmosfera calcistica, noi torneremo su ai primi di settembre e magari l’esordio della grande viola lo becchiamo… Ciao
RISPOSTA
Potevi farlo!
Auguri per tutto,
David
Luglio 8th, 2013 alle 06:57
@111,
?
Luglio 8th, 2013 alle 07:22
A me la reazione isterica prende nel leggere che a Firenze regge solo la Fiorentina.
La pallanuoto, sia maschile che femminile, sta saltando.
Il basket e’ già saltato.
La Rondinella e’ andata in malora.
Possibile che in una provincia di un milione e mezzo di abitanti non ci sia verso di avere una società sportiva sana? E questo dovrebbe anche dimostrare che i veri braccini corti non sono i marchigiani, ma gli pseudo-imprenditori fiorentini che, come si dice a casa mia, non mangerebbero per non ricacare.
Si salvano solo società che si rimettono alla buona volontà dei soci. Mi viene in mente il pugilato con l’Accademia Pugilistica Fiorentina, il football americano e ben poco altro.
Che tristezza.
Luglio 8th, 2013 alle 07:31
A proposito…notizia fresca fresca: ieri sera alle 21 Mario Gomez e’ stato visto entrare da Fanfani per le visite mediche.
Ma non ditelo in giro perché non lo sa nessuno, neppure il calciatore tedesco.
Luglio 8th, 2013 alle 08:04
calma e gesso….se viene siamo tutti contenti – ma stai tranquillo che ad alcuni non andrà bene…
questo è uno dei più grandi centravanti degli ultimi 20 anni, ricordiamocelo.
se arriva è un capolavoro della dirigenza…..calma perché ancora non ci credo, calme perché non è possibile, calma, calma, calma trattano solo sui bonus….calma…
Luglio 8th, 2013 alle 08:07
Vedi giorgio io credo che non puoi chiamare “assassino” uno che vedi uscire di corsa da uno stabile dove è stato commesso un’omicidio.
Spero di aver reso l’idea.
Può correre perchè non sa niente ed è in ritardo.
Può correre perchè ha visto ed è impaurito.
E infine può correre in quanto sta scappando perchè colpevole
Io prima di giudicare ed etichettare le persone voglio essere sicuro.
Quindi credo che non si possa tacciare i DV di “braccini” se non si sanno i termini della questione.
E poi, se dovesse arrivare con un risparmio di 4/5 milioni di euro sul prezzo iniziale richiesto, ti farebbe proprio schifo?
Ti farebbe proprio schifo averli spuntati a quei “crucconi” che ci hanno fregato una partita clamorosa?
E se quei 4/5 milioni servissero poi per migliorare ulteriormente la squadra?
Oppure avresti preferito che per risparmiarti queste settimane di passione, avessero sbracato alla prima richiesta.
Sinceramente, a caldo, anche io.
Ma se ti soffermi a rifletterci un momento ti rendi conto che forse si stanno solo comportando da corretti “uomini d’affari” che gestiscono trattative importanti senza farsi prendere la mano dalle emozioni ma con la debita attenzione e il debito raziocinio.
Diversamente non avrebbero un’Azienda leader nel mondo.
MARIO T.
Luglio 8th, 2013 alle 08:08
off topic: io LJIAJC al MIlan non lo darei mai, il MIlan arriva offre 3.5 milioni e si porta a casa un gran giocatore svezzato e ricostruito da Montella…no! Lo prendano gratis a febbraio, dopo che avrà fatto un anno di tribuna allenandosi con un allenatore di prima categoria a parte!
Non facciamoci prendere x il culo (e scusate!!!!!) da ramadani, galliani e il calciatore.
Luglio 8th, 2013 alle 08:08
Oggi il massimo della professionalità è della “nazione”: in una pagina scrive che Gomez è ad un passo, in un altra che la trattativa è arenata…). In settimana ho letto: il bayern chiede 20 mln per Gomez…il napoli ne offre 25…. ancora: la Fiorentina vuole inserire Ljajic nella trattiva Gomez…16 mln + Ljajic…( cioè ca. 24-26 a fronte di 20 richiesti). Ma due conti se li fanno prima di scrivere certe boiate? Scusa David ma basta leggere i vari siti/giornali per capire quanto sia molto sufficiente l’informazione che danno.
Luglio 8th, 2013 alle 08:18
@M71: Gomez non è andato ieri sera da fanfani solo perché c’è già stato due settimane fa …. fidati, lo so.
Domani a Peretola SALTA TUTTO !!!
CUADRADO – GOMEZ – ROSSI
Ma che siete briahi … maledetti DV, ci volete rovinare l’estate per l’attesa della prima di campionato … la mi’ moglie mi manda a cahare … son partito per la tangente, sto già studiando dove farmi il tatuaggio del 3viola con il giglio ….. ahaaaaaaaaaa
SIAMO UFFICIALMENTE IN LOTTA PER IL TERZO SCUDETTO
(cit. Mario Ciuffi)
Luglio 8th, 2013 alle 08:21
La cosa brutta sarebbe rimanere senza il centravanti di peso dopo averci fatto tanto la bocca. Confido nella professionalità di Pradè/Macia, l’orgoglio sano dei DV, e nel folle ottimismo che deve accompagnare un tifoso (viola) che si rispetti.Alla fine qualcuno arriverà. Magari storceremo la bocca per poi accorgersi di non aver preso un bidone. Io ricordo bene lo scetticismo intorno al nome di Quadrado, che se non sbaglio aprì il calciomercato della Fiorentina.
Luglio 8th, 2013 alle 08:24
Abbiamo una squadra fortissimi anche senza Gomez.
Forza Fiorentina.
Luglio 8th, 2013 alle 08:26
Rumeniggeeeeee:
– qui si tratta di Platini!! è un giro un po’ complicato, ma lo sa che con la cessione di Falchetti e Mengoni, noi riusciamo ad avere la metà di giordano…da girare all’udinese per un quarto di Zico e tre quarti di Edinho…
Bor(v)lotti!!!
– ma come lei era rimasto a Platini??? ma Platini è un nostro falso scopo un’operazione come si dice di depistaggio, non è lui il vero obiettivo?
– mezzo Giordano?
– macché…Rumenigge!
– Rumeniiiiggeeeeeeeeeeeeeeal posto dei bicipiti c’ha il marmo…l’abbiamo preso?
– Quasi.
Luglio 8th, 2013 alle 08:42
@Mario T-L’ho già scritto altre volte,non so se è un difetto,ma di sicuro mi limita molto a tutti i livelli,io le persone le giudico in 3 secondi.Se mi piaci,mi apro e poi magari mi deludi,ma se non mi piaci,non mi piaci!A me i Dv hanno fatto rizzare il pelo la prima mezz’ora e pur sforzandomi di vedere le cose obbiettivamente,ciclicamente ci ricasco!Non riesco ad amarli,perchè non abbiamo chimica,perchè non riesco(specialmente in Diego)a sentirci passione!Sono troppo calcolatori,troppo asettici e hanno capito poco i fiorentini!Le esternazioni di Andrea ,poi ,fanno tenerezza(tanto poi Diego lo riporta sulla terra).Si sono fatti ciulare per calciopoli,da Corvino per tre anni e ancora non hanno capito cosa gli potrebbe portare l’immortalità a Firenze.Sono illogico,astioso,forse masochista,ma credimi spontaneo e sincero!E ragiono,non gioco con i secchielli!
Luglio 8th, 2013 alle 08:46
Sulla questione Gomez ho sempre concordato col tuo scetticismo. Ma personalmente non giudicherò l’operato della Fiorentina dall’arrivo o meno di Gomez, ma da come saranno risolte le questioni Liajc e Jovetic. Perché una società ambiziosa non perde i giocatori giovani e forti, chiunque sia il loro procuratore. Peraltro nessuno dei due è uno psicopatico con problemi di comportamento alla Cassano o alla Balotelli per intendersi, ma si tratta di ragazzi nella norma e di notevole talento. Perderli dopo aver perduto alla causa viola Montolivo, per me è un sintomo peggiore che non arrivare a prendere Gomez. Una squadra ambiziosa i suoi giovani gioielli li coccola e convince a restare. Se si fosse dato retta a suo tempo ad ogni suo maldipancia, batigol avrebbe giocato due anni soli in viola. Ma Cecchi Gori, con i suoi limiti, aveva cmq una qualità forse un po’ carente ultimamente: l’ambizione.
Luglio 8th, 2013 alle 08:48
Giustissimo, ma siamo alle solite: non riusciamo mai a dare la giusta interpretazione agli eventi.
Ribadisco per piagnoni, rosiconi, etc. la domenica c’è sempre la Play …..
Forza Viola.
Luglio 8th, 2013 alle 09:00
Massimiliano 71 del post 123
Io invece ti confermo che Mario Gomez è a conoscenza delle visite mediche che dovrà sostenere in una nota clinica fiorentina, in quanto, già giunto all’aeroporto di Capodichino, dove c’erano ad attenderlo i dirigenti del Napoli, i quali fremevano per fargli firmare un contratto faraonico, ha ricevuto una mail di Di Marzio, che gli diceva che il suo arrivo nella città partenopea, secondo indiscrezioni al Di Marzio stesso giunte, non era previsto, perché pare che il manager del calciatore, abbia confidato all’amico di un conoscente del cugino della ragazza di un altro amico del noto esperto di mercato di Sky, che “Mario Gomez al Napoli mai… solo Firenze!!!”.
Al che, il ragazzone tedesco, con fare di Berbatoviana memoria, è tornato di corsa in biglietteria per fuggire alla volta del capoluogo fiorentino, ma la bigliettaia gli ha detto che il primo aereo per Firenze Peretola, sarebbe partito non prima dell’indomani mattina presto (stamattina n.d.r.), intorno alle 08.35.
In questo momento sono allo scalo fiorentino insieme a una tale Carina Wanzung, una bella ragazzona bionda, la quale afferma di essere la compagna di Mario Gomez (cosa non si inventerebbero le donne per un po’ di notorietà), in attesa che il fortissimo centravanti della Fiorentina, posi piede nella sua nuova città calcistica, per poi portarlo, secondo precisi ordini della Società Viola in viale Manfredo Fanti al Bar Marisa, dove ci sta aspettando Sirvano, noto Agente Internazionale per il battesimo dell’Alchermes.
E con questo è tutto…
Questo post, vista l’importanza dell’evento, si dissolverà tra trenta secondi esatti dalla fine della lettura del medesimo.
L’Antig…ssssssss… si è dissolto prima che finissi il post… marianna cane!…
Luglio 8th, 2013 alle 09:02
@ Ombanching: due settimane fa gli hanno solo fatto la colonscopia per una forte colite.
Ieri sera gnen’hanno date secche di gastroscopia per un forte bruciore allo stomaco.
In settimana prossima lo riavvistano in piazza Indipendenza per una visita alla prostata.
Luglio 8th, 2013 alle 09:20
anchio sono preoccupato del portiere perchè gomez potrebbe fare anche 30 gol ma neto se li farebbe rifare in gran parte ed allora a che sarebbe servito? piuttosto vorrei porti due domande. 1 – perchè la società ha dato 2,5 mln a juventic e non ne vuol dare 1,5 a liaic? avevano deciso da tempo di venderlo? 2 – cosa pensi del fatto che stiamo finanziando l’acquisto di calciatori intorno ai 30 anni attraverso la vendita di giovani di valore?
Luglio 8th, 2013 alle 09:26
Perché questo silenzio sulla ricerca di un vice Pizarro? ne avevamo bisogno l’anno scorso, figuriamoci quest’anno: ammesso che lui rimanga, ha un anno in più e molte più partite da giocare. Non so, . . . mi pare sospetto!
Psed
Luglio 8th, 2013 alle 09:41
A Babbo Viola e ad Antigufo.
Gentili amici, vi ringrazio per le parole spese , ma statene certi, io non sparisco.
M’ero promesso di scrivere sotto anonimato, ho scritto un solo post con un altro nick,
lunghissimo, una boiata pazzesca, pensa tu:
“ammesso che la milonga fosse una canzone , ebbene io l’ho svegliata e guidata ad un ritmo più lento”
Come nick un c’è male, (preso da una brano di Paolo Conte) peccato ci vuol tre righi a scriverlo.
Però poi, mi son pentito, mi son sentito come “l’oro di Bologna che diventa rosso dalla vergogna ”
No, un si pole ,Antonello Vannucci è uno solo, è l’Immonda Bestia.
Io scrivo, con mia piena responsabilità, e quel che scrivo rimane, anche anni dopo.
La gente potrà dirmi …ma te hai detto questo, ma te hai dettoi quast’altro.
Io ho un solo volto, e un solo cervello.
Io sono a piena disposizione ,con i miei pregi , molti, e i miei difetti, pochi. 😉
Mi dispiace, romperò le scatole ancora a lungo.
Pensa, a Fiorentina .It m’avevano offerto due milioni l’anno e la villa a Arcetri per andare a scrivere da loro.
Ma io son come Gomez, mi riduco lo stipendio e vengo a scrivere qui.
Ora vado a fare le visite .
E a chi mi vuol male rammento solo che essi son come moscerini.
Mi si spiaccicano sul vetro.
ma ora basta, a presto, via con nuove avventure.
Immonda Bestia
Luglio 8th, 2013 alle 09:47
Viene Mario Gomez? Felicissimo.
Non viene Mario Gomez? Me ne farò una ragione.
Alla fine, visti i numeri dello scorso anno, il problema maggiore della Fiorentina è il reparto arretrato. Mi preoccuperei molto di più se non arrivasse un portiere di buon livello (Neto non mi da molta fiducia) ed un difensore di grande esperienza.
Devo dire però che Pradè ha sbagliato a non gelare gli animi qualche settimana fa. Adesso in molti ci avevano fatto la bocca. Forse è stata una strategia per gli abbonamenti. Oppure effettivamente qualcosa si è bloccato. Fatto sta che un mncato acquisto ora suonerebbe proprio come una beffa.
Luglio 8th, 2013 alle 09:59
Grazie Antigufo, a me era giunta voce che per far perdere le tracce il tedesco aveva preso un traghetto da Napoli a Livorno e poi avrebbe proseguito, in modo anonimo e furtivo, con il treno regionale Livorno-Pisa-Pontedera-San Miniato-Empoli-Firenze.
Probabilmente scenderà a Rifredi e prenderà l’8 in Piazza Dalmazia per andare da Fanfani.
Luglio 8th, 2013 alle 10:04
david che va a stromboli oggi: a stromboli il mare non è cristallino ma blu scuro e volte nero essendo le eolie vulcaniche (stromboli è ben attivo)….:)
mi dispiace….cmq vale la pena provare….un’esperienza di vita….scusate l’ot (per me gomez non viene e juvetic va al napoli)
Luglio 8th, 2013 alle 10:07
Non scrivo bene come il Generale , Mario T , Zachini , Immonda e tutti gli altri , probabilmente i miei post non li legge nessuno e non vi perdete nulla .MA questa VOLTA NO ! Davide NO NO e NO !
Non fare il Guttalax prima della maratona .
“Il se non si prende è uguale mi fa chiudere la vena ”
NON è uguale nemmen simile .
Se arriva “Il Torero” siamo in lotta per lo scudetto , lo capisci o no .
Io ho 43 anni e mi dici quando ai nastri di partenza siamo stati fra le tre che possono vincere lo scudetto con squadre costruite per farlo ???
Io mi ricordo Due Coppe Italia , una Finale Coppa Uefa rubata e un sogno sfumato al Carnelale , sulle caviglie del Bati , e sull’incolpevole Fabrizio Ficini .
Cerca di capire cosa voglio dirti , nonostante il mio Italiano ,tenere Juvetic o prendere Gomez a livello economico le operazioni più o meno si equivalgono , ma è il sapore che cambia radicalmente .
Se teniamo il Montenegrino è la solita Fiorentina che tiene un anno in più il campione come si è fatto tante volte ,
se prendiamo “Il Torero”, che viene dalla squadra più forte del mondo e ha scelto la Fiorentina , vuol dire “CHE QUESTA VOLTA SI PARTE PER VINCERE , NON PER FARE BELLA FIGURA” .
So che sei tifoso e secondo me ORA la stampa Fiorentina dovrebbe far sbocciare il Sogno che tutti noi abbiamo nel sangue .
Sosteniamo Pradè e la Società facendogli intuire cosa vorrebbe dire Vincere a Firenze e per farlo , per metterci nella mentalità di poterlo fare serve il “Torero”.
Per capirsi iniziamo a “Suonare le nostre campane ” o se preferisci “A battere le nostre lance su gli scudi” .
Il popolo Viola c’è è pronto e ha voglia , necessità , esigenza di provarci e con Mario Gomez ci proviamo .
Non succede ma se succede per 3 giorni a Firenze il Carnevale di Rio de Janeiro sembra una festa alla Bocciofila .
Mi scuso anticipatamente per eventuali errori ,non lo rileggo nemmeno se no lo cancello.
Saluto ..Buona Vita
Luglio 8th, 2013 alle 10:10
Bentornato al nostro mario immonda gomez!….subito alle visite…si, infermiera…concordo…iniziamo con una rettoscopia a crudo!…..
Umberto minkimariogomez alessandria
Luglio 8th, 2013 alle 10:11
@Antonello,perso dietro le mie beghe esistenziali mi sono perso le tue!Vorrei chiederti cosa sia successo…..ma poi…..Andiamo avanti. Sei unico,come si può fare senza le tue perle!
Luglio 8th, 2013 alle 10:17
Oooooh, e cos’ stamattina, apro i soliti siti di notizie sportive e becco le seguenti sparate:
a) “08.07 08:56 Fiorentina, Gomez: un’opzione su Savic per convincere il Bayern”
b) “08.07 09:16 MERCATO, Per Ljajic rischio Montolivo bis?”
c) “08.07 10:44 BARCELLONA, Anche Borja tra gli obiettivi”
Tralasciando il fatto che si tratta di TRE dei nostri giocatori MIGLIORI, voglio vedere il lato positivo della faccenda. Ovvero: la Fiorentina è tornata e ha dei giocatori molto interessanti, è quindi al centro del calciomercato così come lo sono (circa) le grandi squadre.
Paura!
Luglio 8th, 2013 alle 10:21
ma David una curiosità avete ingaggiato anche Andrea Baldini x Sportiva?
state facendo un gran lavoro dal 201 ad oggi. bravi.
ciao
Luglio 8th, 2013 alle 10:22
2010
Luglio 8th, 2013 alle 10:26
Immonda, sei il solito schifosissimo multinick.
Luglio 8th, 2013 alle 10:33
Ciao David,
penso che più dell’arrivo di Gomez (magari..) che sarebbe oro colato, a molti interessano le situazioni di Jovetic, Lijaic, Savic e Seferovic.
Jovetic personalmente lo darei via (ma alla Juve solo per i famosi 30milioni in contanti), visto il loro comportamento.
Con Lijaic penso si dovrebbe fare il rinnovo al più presto, anche per non svenderlo (è giovane e nell’ultima stagione ha fatto tanti gol), e sopratutto non a 4,5-5 milioni come si legge.
Seferuvic vale lo stesso discorso di Lijaic.
Se poi non vogliono rinnovare tribuna per entrambi (l’unica cosa che mi è piaciuta in passato di Lotito è stato il comportamento con i giocatori che facevano le bizze), altrimenti cosa ci possiamo aspettare in futuro dagli altri giocatori?
Per quanto riguarda Savic, il giocatore mi piace, ma il procuratore è lo stesso e mi aspetto il medesimo comportamento in futuro..
Che ne pensi David?
Luglio 8th, 2013 alle 10:36
Si ma poi si rimane incartati e ci manca la punta Rossi grande giocatore ma va’ visto come torna a giocare.Ma ti immgini che roba finta di Pepito salta l’omo cross nel mezzo svetta Mario e gol roba da urlo ilgrande Ciuffi direbbe siamo ufficialmente in corsa….
Luglio 8th, 2013 alle 10:42
Carissimo David, concordo con te su tutto, sarà l’età che corrisponde, quindi la lunga militanza… Però con una punta come Gomez dai 15/20 gol a stagione la squadra fa un bel salto e… niente può essere precluso. Infondo noi tifosi possiamo e dobbiamo sognare, da Settembre si misura la realtà. Alè Viola!!!
Luglio 8th, 2013 alle 10:42
Storari, Sorrentino, Viviano, Agazzi sono portieri normali. Buoni per la serie A italiana non fuoriclasse. Neto è leggermente sotto a ognuno di questi. Ma poco sotto. Se vendendo Neto più un milione (fra cartellino e ingaggio) massimo di euro, si riesce a prendere uno di questi bene. Altrimenti Neto è quello che ha anche più ampi margini di miglioramento. Non è immaginabile che Agazzi possa far guadagnare alla Fiorentina molti punti in più rispetto a Neto.
Dunque credo che alle giuste condizioni si possa cambiare ma non è un obbligo. Non stiamo parlando di Buffon o Marchetti i sostituti ripeto sono portieri normali.
Luglio 8th, 2013 alle 11:00
Oddio non sono molto d’accordo con il direttore. La fiorentina ha un bisogno assoluto di due cose: l’attaccante (dicasi puntero) e il portiere.
Dell’attaccante ne abbiamo bisogno come il pane, soprattutto se andassero via i due slavi e sinceramente tra Gomez e Denis c’è come tra Michelle Hunziker e Anna Mazzamauro.
Quindi, se non prendessero Gomez ma prendessero un attaccante di pari livello, o anche leggermente sotto, come il turco, andrebbe benissimo, ma se si presentassero con Denis o Bianchi, la cosa cambierebbe eccome, naturalmente fermo restando la partenza di Jovetic e Ljaic, se rimanessero loro andrebbe bene anche un Denis qualsiasi.
Luglio 8th, 2013 alle 11:02
@massimo BZ-SAVIC NON E’CURATO DA RAMADANI!Ora non ve lo dico più!
Luglio 8th, 2013 alle 11:06
Caro Guetta, ma che fai un pò il gufo???
non capisco perchè ti accanisca così cercando con forza di far passare il messaggio di una fiorentina che non può prendere Gomez, se gomez vuole la fiorentina , probabilmente anche lui c’ha visto del buono.
Questo è quello che conta, la fiorentina ora viene presa in considerazione anche da giocatori importanti.
Se Gomez è stato richiesto direttamente da Montella , va benissimo.
Stiamo parlando di un giocatore di 28 anni , nel pieno della maturità ,che ha fatto un sacco di gol e che vuol venire a firenze!è chiaro che la fiorentina cerca di abbassare il prezzo.
Con Gomez possiamo fare un salto di qualità e possiamo puntare ai primissimi posti.
Neto, io lo vorrei rivedere, perchè questo in porta è un gatto , è agilissimo, forse gli manca la concentrazione, ma uno l’acquisisce giocando e giocando tranquillo senza la paura che al minimo errore possa essere sotituito.
Con questo,se viene trovato un portiere più affidabile, ben venga ci si deve fidare di loro.
Il serbo mai al MILAN!!!!! piuttosto se il milan offre solo 2-3 milioni col discorso che il prossimo anno ce lo portano via, per me il SERBO SE NON VUOL RINNOVARE FICCA IN TRIBUNA….FIESOLE!!!!!
Luglio 8th, 2013 alle 11:10
Nel giorno del probabile arrivo di Gomez,se ne va la mamma di Borja!Condoglianze campione!
Luglio 8th, 2013 alle 11:11
Saluto con piacere il ripensamento di Immonda Bestia, ma allo stesso modo anche quello dei giorni scorsi di Antigufo…il blog recupera due fuoriclasse!
A presto.
Marco N.
Luglio 8th, 2013 alle 11:13
Bravo Antonello!
Ah ah ah ah ah…
Per me, abile e arruolato.
Bentornato baldraccone della boiata!
🙂
Marco (L’Antigufo)
Luglio 8th, 2013 alle 11:23
La cosa che lascia un pó stupiti è che un giocatore riconosciuto da tutti come un campione, non abbia la fila dietro a cercare di comprarlo. Non vorrei che ci capitasse un caso stile Socrates, che alla fine se si prendevano le allora seconde scelte ci avremmo guadagnato di molto…Comunque è bello sentire tutto questo entusiasmo ritrovato. forza viola
Luglio 8th, 2013 alle 11:28
Poche righe stamani perchè sono incasinato…
Ieri sera con i miei figli, ci divertivamo a vedere quali squadre italiane avessero acquistato meglio sul mercato da gennaio ad oggi: ebbene, su tutte quanti spicca la Fiorentina!…G. Rossi per me vale sulla carta Tevez, un esterno forte come Joaquin è un colpo assolutamente di primo livello, Ambrosini può dare ancora molto, Vecino è assolutamente un giovane forte e al momento, la Fiorentina di fatto non ha venduto nessuno!!…Certo, capiterà prima o poi, ma vediamo chi e soprattutto vediamo “chi” al posto dei ceduti arriverà ancora, perchè sicuramente altri giocatori arriveranno…e insisto…Gomez o non gomez, la Fiorentina al momento è già molto più forte dell’anno scorso!
Marco N.
Luglio 8th, 2013 alle 11:32
Massimiliano, ma secondo tene, posso io perdere un blog dove ne succedono di tutti i colori?
Ma che si scherza davvero!
L’hai notato ad esempio sabato cosa è successo?
Dico solo il peccato, non il peccatore.
Senti bellina:
Riguarda uno dei senatori del blog.
Allora , a mezzogiorno in un post un utente scrive che si complimenta col senatore (xyz) , per la pacatezza ed eleganza nel non scendere mai in discussioni becere.
Verissimo, confermo (xyz) è un saggio.
All’ora di merenda , un altro utente accusa invece il nostro adorato (xyz) di essere uno di fomentatori del blog, un avvelenatore di quello che dovrebbe essere un sito di placide letture sportive e poi ci butta anche il carico,l’accusandolo di fare analisi sulla conduzione della Fiorentina distorte e incomplete , ben distanti da quelle che invece lui (in vino veriats) propone.
Finisce qui?
No di certo.
Il nostro (xyz), elegante come pochi, in successiva risposta all’accusatore offre la gola… “scusami, sai ho tanti difetti”
La risposta dell’accusatore?
Ganzissima, un cult del testacoda.
“Non ti preoccupare, ti leggo sempre con tantissima simpatia e stima”
Praticamente come dire … ciccio te mi stai sui coglioni e sei pure disonesto e demente.
E un secondo dopo .. si però anche se sei disonesto e demente ho tanta simpatia e stima per te.
C’è gente forte in questo blog.
Ma che finis qui?
Nohe!
Dieci post più in là , il solerte accusatore rimprovera i conduttori di Radio Blu di “cambiare rotta” durante la trasmissione.
“cambiare rotta?”
O che enno marinai?
Mah!?
Speriamo un facciano l’inchino.
Immonda Bestia
Luglio 8th, 2013 alle 11:34
E dopo il ridere e lo scherzare, una notizia veramente molto triste, che è quella appena letta, della scomparsa della madre di Borja Valero.
So che pole sembrare retorica, ma son fermamente convinto che se Borja è l’uomo e il bravo ragazzo che ha dimostrato a tutti di essere, un grande merito va anche alla sua mamma.
Per quel che può contare, nel mio piccolo, porgo un grande abbraccio a lui e alla sua famiglia, in questo momento di profondo, incolmabile dolore.
Firenze ti vuole bene!
Marco Ciulli (L’Antigufo)
Luglio 8th, 2013 alle 11:46
Gomez è sceso per sbaglio a Empoli.
Lo hanno avvistato alla stazione in attesa di un altro treno locale per Firenze.
Fra un paio d’ore dovrebbe arrivare in Piazza Indipendenza, accorrete numerosi!!!
Luglio 8th, 2013 alle 11:46
Io sto con Neto,vi ricrederete tutti!
Luglio 8th, 2013 alle 11:50
oh Immonda, fai festa. vaia vaia
Luglio 8th, 2013 alle 11:52
David, io Neto lo voglio rivedere con la consapevolezza di essere il titolare e con una -probabile- diversa preparazione, visto che Nuciari non fa più arte dello staff. A livello fisico e come riflessi è impressionante: ha potenzialità inespresse ma secondo me non ha avuto la possibilità di mostrarne nel modo “giusto” per un carattere come il suo.
Luglio 8th, 2013 alle 11:53
un abbraccio all’uomo Borja Valero….non c’è altro dolore più grande…spero di trovarlo nei prossimi giorni per farglieli di persona.
su gomez…è da tempi non sospetti che dico che arriva mercoledì….e arriva mercoledì.
Luglio 8th, 2013 alle 11:54
Immonda, questo blog è lo specchio fedele della società italiana.
E ho detto tutto.
Luglio 8th, 2013 alle 12:01
L’Immonda non poteva sparire, come avrebbe fatto? Non ci sarebbe riuscito neanche Copperfield o come si chiama…..
Luglio 8th, 2013 alle 12:02
Caro Antonello,
come non potrei essere felice della tua scelta di tornare a scrivere, ma ti ricordo (e ti esorto a farlo nuovamente) che anche tu hai scritto con nick “estivi” tra i quali, se non sbaglio la dicitura, “le tagliatelle ci seppelliranno”. Il migliore.
Il busillis secondo me è che se tu scrivi con un nomignolo divertente a fini di scherzo (come ho fatto anche io talune volte) e poi ti scopri volontariamente, a mio avviso non c’è niente di male ed anzi accentua quello che deve essere anche l’aspetto ludico dello scrivere sul blog.
Se invece, ci si trova davanti ad una situazione diversa, che può sfiorare talvolta la patologia, allora il fastidio e il disagio procurato da certi individui è reale.
Anche se poi basta dare loro il peso che si meritano (nessuno), ignorandoli, se possibile, oppure confrontarsi tra il serio e il faceto senza prendersela troppo.
Ciao bella gioia
Lucky
P.S.
Anche quest’anno sei in vacanza a Senigaglia. Da …a….?
Luglio 8th, 2013 alle 12:05
Immondo ho avuto un flash: forse erano “le pappardelle” vero?
Lucky
Luglio 8th, 2013 alle 12:05
Parafrasando Oscar Wilde…. : ” smettere di scrivere sul blog? facile….. l’ho fatto tante volte ” 🙂
Luglio 8th, 2013 alle 12:07
Sorry….il Serbo, se ne dovrà andare; non c’è più posto per i giocatori con la procura di Ramadani a Firenze.
DDV ha fatto cacciare l’Albanese dalla sede della Firentina mentre parlavano su Skype della cessione di Jovetic a torino (in questo caso torino si si scrive minuscolo). RAMADANI E’ FUORI-ROSA A FIRENZE
…Stiamo cercando un imbarco anche per Savic…appena abbiamo un difensore centrale per rimpiazzarlo
Luglio 8th, 2013 alle 12:15
Antonello, te tu c’hai l’immunita’, a certi utenti tu gli potresti anche calpestare i testicoli: urlebbero in silenzio per non disturbarti 😀 e si accuserebbero di essere stati loro a mettere i loro attributi sotto le tue scarpe.. Capitano, oh mio capitano !!! Te il Perozzi tu lo pigli di tacco. Un abbraccio dai Cilento !!
Luglio 8th, 2013 alle 12:41
no a MARIO T.
Luglio 8th, 2013 alle 12:43
Saluto con simpatia il branco di tigri di Sumatra che hanno sbranato uno dei sei uomini rei di aver catturato uno dei loro cuccioli .
Per esempio, se stava a casa a scrivere sul blog del Guetta non lo sbranavano.
Immonda Bestia
Luglio 8th, 2013 alle 12:50
@145 Cisco: bravo. Parole sante.
Ed io che a chiedere ai Della Valle di fare una squadra da scudetto ho preso infamate da una moltitudine di fenomeni?
Bimbominkia, paletta e secchiello, gobbo, vai a tifare le strisciate… Ora per coerenza se arriva Mario Gomez e si lotta di sicuro per lo scudetto come mai abbiamo fatto, costoro dovrebbero contestare i DV… Solo per coerenza, eh…
Contestazione per questi spendaccioni dei DV che ci faranno fare la fine del cotonato al più presto… Lottare per lo scudetto non è da Fiorentina, come faranno ora i tifosi che gli stava bene stare tra il quarto e l’ottavo posto?
@Immonda: sei un multinick complessato, stressato e da ostracizzare… Però ti stimo molto e ti considero uno dei più seri e coerenti… 🙂 🙂 🙂
Luglio 8th, 2013 alle 12:53
Antonello,
siccome ti riferisci a me, ti rispondo solo che sei un asso nel distorcere il pensiero altrui, hai detto una marea di cose inesatte.
Ma non è certo un problema, so qual è il motivo per cui ti rivolgi nei miei confronti in questo modo.
Andrea
Luglio 8th, 2013 alle 12:56
Condoglianze alla famiglia Valero. Questo giocatore nell’economia della resa in campo vale di più di Gomez e Rossi messi insieme.
A proposito : Quadrado-Rossi- Gomez….
Ci manca uno scudetto!
Luglio 8th, 2013 alle 12:56
Mi spiace David Guetta, ti seguo da tanto tempo e per le radiocronache sei il migliore, ma in fatto di portieri non mi sembri un esperto.
Neto è un grande portiere e vorrei che tu gli concedessi metà della fiducia che hai riposto e continui a riporre in Viviano.
Se a gennaio (non importa neanche arrivare a fine campionato) mi sono sbagliato ti pago volentieri il caffè a te e alla redazione (non ho il budget per fare come hai fatto tu con Toni).
Con affetto
Luglio 8th, 2013 alle 12:57
Grazie x l’informazione, Calimero.
Pensavo avesse cambiato procuratore a giugno/luglio.
Luglio 8th, 2013 alle 13:01
Borja que la tierra es el ligero.
Alessandro Boldrini da Galleno
P.S. State Boni viasugiu’
Luglio 8th, 2013 alle 13:03
I CECI I CECI !!!
Luglio 8th, 2013 alle 13:05
Prepara le pasticchine per la gola.
Preparati ai lunedì senza voce.
gomez GOOOOOOOOOOOOOOOL GOOOOOOOOOOOOOOOL
Siamo ufficialmente in lotta per il terzo scudetto!!!!
Luglio 8th, 2013 alle 13:12
Ragazzi, sto piangendo.
alla facciaccia dei gufi ed avvoltoi.
Mario Gomez è i nostro nuovo bomber.
SIAMO UFFICIALMENTE IN CORSA PER IL TERZO SCUDETTO.
CIRANEN
PS: ed ora via i vari “IC” di ramadin ramadan.
Unnevogliovedeppiuuno.
Jovetic al City
Lijaic al Milan
Seferovic al Verona
Savic al Bayern l’anno prossimo.
Luglio 8th, 2013 alle 13:14
@ Simo, post 88
grazie per i supporto, naturalmente non sapevano nemmeno chi fosse Gonzalo, o (per quanto abbia un pò deluso) Mati Fernandez.
cmq, pare che qualche minuto fa si sia preso Gomez, a detta di benedetto Ferrara, vediamo.
zachini
Luglio 8th, 2013 alle 13:16
Scusate tutti, non avevo letto di Borja.
L’entusiasmo mi è scemato immediatamente.
La mamma è sempre la mamma e quando se ne va, ti crolla il mondo addosso. Quello materno è l’unico, vero, indistruttibile amore, quello con la “A” maiuscola. Che dico, con tutto il nome maiuscolo, A-M-O-R-E.
Coraggio, il tuo dolore è il mio.
STEFANO SARTI
Luglio 8th, 2013 alle 13:17
ARRIVA MARIOOOOOOOOOOOOOO. DAVID AVEVI TORTOOOOOOOOOOO.
EDDAIIIIII.
QUESTO E’ CIO’ CHE SI MERITA LA FIORENTINA ED I SUOI TIFOSI, QUESTO E’ CIO’ PER CUI I TIFOSI DEVONO RINGRAZIARE I DELLA VALLE.
PER LA PRIMA VOLTA IN 40 ANNI SI PARTE PER LOTTARE PER LO SCUDETTO ( ALLA FACCIA DI ZIO FESTER E DI FACCINA ELKAN).
Luglio 8th, 2013 alle 13:18
MI SONO EIACULATO NELLE. MUTANDE..
Luglio 8th, 2013 alle 13:19
Condoglianze mitico Borja.
Luglio 8th, 2013 alle 13:22
Tifosi felici dell’ottavo posto… lasciate le vostre ambizioni da atalanta e gioite con me e pensate che finalmente lottiamo per lo scudetto.
Pentitevi…. 🙂 🙂 🙂
E pentiti anche te David … 🙂 🙂 🙂
Luglio 8th, 2013 alle 13:24
E VAI SUPERMARIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Luglio 8th, 2013 alle 13:27
E’ PARTITA LA BAMBOLA … STO GODENDO COME UN RICCIO … TUTTI A MONTECATINI
E sull’onda dell’entusiasmo, prendiamo per un orecchio ADEM e facciamogli firmare almeno il prolungamento di un anno !
FORZA VIOLA
SIAMO UFFICIALMENTE IN LOTTA PER IL TERZO SCUDETTO
Luglio 8th, 2013 alle 13:27
Ora direi di cominciare con le reazioni isteriche, in senso buono – io sono 2 ore che strillo, son fioco fioco.
Luglio 8th, 2013 alle 13:32
Un pensiero per Mario Gomez
questo giocatore ha voluto fortemente Firenze, non è cosa da poco, accogliamolo come merita, facciamolo sentire Fiorentino, perdoniamogli se dovesse giocare male.
Riguardo alla società, non ho parole, mi spiace solo che una società come questa non se la merita chi è sempre solo pronto a criticare.
Ora risolvere Lialic
Grande Pradè, Grande Macia, grande ADV, grande SuperMArioGomez.
zachini
Luglio 8th, 2013 alle 13:37
David : beginnt zu sprechen Deutsch
Luglio 8th, 2013 alle 13:45
È ora…
RISPOSTA
Per gente del tuo livello ho solo umana pieta’, continua pure poveretto
Luglio 8th, 2013 alle 13:45
Allora s’e’ preso Gomez !! Per festeggiare basta una boccia 🙂
Marisaaaa, un Dom Perignon per i pochi tifosi e un barile di purgante per i “braccini”, gli “anti” e soprattutto per coloro che irridevano i possibilisti ! Mario ha annotato tutto, l’e’ come Lucianino, il figliolo di Perozzi 🙂
Luglio 8th, 2013 alle 13:46
un affettuoso abbraccio a Bojia Valero e un WILLKOMMEN AL KAISER MARIO GOMEZ|||||||
Caro David mi offro volontario per aiuti sulla lingua tedesca: non è che vuoi fare la tua prima intervista in lingua tedesca??
Un saluto anche alle checche isteriche..e ora chi infamano?? Decisa la telefonata di ADV a KH RUMMENIGGE. Sono curioso di vedere lo sviluppo delle vicende Ljajic e Juvetic? ORA MANCANO IL PORTIERE, IL TERZINO DESTRO, IL VICE PEK E IL VICE GOMEZ! SFV
Luglio 8th, 2013 alle 13:46
Il mio primo pensiero va a Borja Valero: lo abbraccio con tutto il mio affetto e gli sono vicina in un momento di grande dolore per lui e per la sua famiglia!
Luglio 8th, 2013 alle 13:48
Non potevo unire i due commenti quindi ecco al mercato:
Quanto invece al delirio, ora sì che ci saranno crisi isteriche, ma di gioia per l’arrivo di Gomez…e io ora attendo la formalizzazione della scommessa fatta con David!
Luglio 8th, 2013 alle 13:48
Grandiiii, e vai con kaiser mario!!
Luglio 8th, 2013 alle 13:48
mancava una punta 🙂
Luglio 8th, 2013 alle 13:49
Ma che razza di incompetenti…..han preso gomez ma non hanno ancora individuato il vice gomez!!!…sveglia braccini….
Umberto eadessochegomeze’arrivatoicche’vuciavetedadire….alessandria
Luglio 8th, 2013 alle 13:53
Condoglianze al grande Borja!
Per quanto riguarda Mario Gomez: STA ARRIVANDO!!!
Luglio 8th, 2013 alle 13:55
David, è fatta!!!!!!!!!!!!!
Luglio 8th, 2013 alle 13:58
Un solo pensiero a Mario ma no Gomez……Ciuffi !!!!!
Luglio 8th, 2013 alle 14:02
Marottino noi con super mario la si fa paura….
Ed ora x tutti dare moneta vedere gli ic …….
A forza di pensarli e dirli magari trovano i soldi……
Perché caro metalmeccanico e sig geometra….
Senza lilleri non si lallera …..
Ora via con il portierone …..
Forza viola….questo anno si gode
Luglio 8th, 2013 alle 14:02
voglio aspettare l’ufficialità dell’acquisto….
cmq godo da morire per tutti i gufi che dicevano (anche sul tuo blog, senza fare nomi basta rileggere i post….) che al massimo si pigliava rolandone bianchi !!!!
e poi son sicuro che godono da matti anche il ciuffi e borgogol !!
Giacomino
Luglio 8th, 2013 alle 14:03
Sturn und drang
Wienershitzel
Mario Gomez
e ho finito il tedesco, per oggi
Luglio 8th, 2013 alle 14:04
PRESO !!!!!!!MAREMMA GANE,PRESO!!!!!!!
E ora due cose,per favore.Che i gufi stiano zitti,ameno per un po’……
E tutti a festeggiare!!!!!!!!!!
Luglio 8th, 2013 alle 14:08
VIA ALLE REAZIONI ISTERICHE
Luglio 8th, 2013 alle 14:11
LEZIONI DI TEDESCOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!
SI GODEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!
Luglio 8th, 2013 alle 14:14
Ma un grazie al presidente andrea della valle no???? Grazie presidenteeeeeeeeeeeee!!!!!!!! Go go go Mario!!!!!!!!
Luglio 8th, 2013 alle 14:14
Ripassa i’ tedesco David che ti servirà!!!!!
Che goduria!!!!
Luglio 8th, 2013 alle 14:15
ore 15…DAVID come quasi sempre accade…TU dici delle cose e la Fiorentina ne fa altre….fossi in te porterei la tua diffidenza ad accogliere GOMEZ e ad applaudire Macia, Prade’ e Della Valle
Luglio 8th, 2013 alle 14:18
Preso Gomez. Fine dei discorsi.
David, apri pure un altro post, please!
Anzi, bitte!
Io alle 19.00 vado a festeggiare con aperitivo al chiosco sull’Arno davanti all’Hotel Mediterraneo. Non sia mai che dopo l’aperitivo ci scappa anche un altro festeggiamento 🙂
Luglio 8th, 2013 alle 14:21
E comunque è andata come pensavo, l’hanno annunciato a fine prelazione abbonamenti, così chi lo farà perchè è arrivato Mario pagherà la tassa!
Poi ci pensavo stamani, questa primavera abbiamo perso il grande Mario Ciuffi, sembra il segno del destino che arrivi un giocatore che si chiama come lui!
Luglio 8th, 2013 alle 14:22
ANAGRAMMA (facile facile): Migrava Zero!
Luglio 8th, 2013 alle 14:22
dice che s’è preso……..
Luglio 8th, 2013 alle 14:32
Con Mario
siamo ufficialmente in lotta per il terzo scudetto!!
Le più sentite condoglianze a Borja e tutta la sua famiglia,
Luglio 8th, 2013 alle 14:34
MARIO GOMEZ!!! E’ nostro David, è nostro!!! Saranno contenti anche Ciuffi e Borgonovo da lassù!
Luglio 8th, 2013 alle 14:37
REAZIONI ISTERICHE ?
Ma che si scherza davvero! Mi par d’essere tornato bambino. Saluto tutto l’ambiente giornalistico Viola come il vero “nuovo che cambia” , si aspettava a febbraio è arrivato quest’estate. Sì, perché fino ad ora quando ero ai barre, nell’ambiente di spocchiosi intellettuali ‘n do lavoro io, guai a stare sulla pagina sportiva più di qualche minuto. Il vicino ti guardava con un aria che era un misto fra il disprezzo e la compassione. Mi pareva d’essere a tempi che ti mettevi sciarpa occhiali da sole poi, guardandoti attorno, ti presentavi all’edicola e cambiavi anche voce pe’ chiedere i’ giornalaccio, con la paura di essere riconosciuto . Ora no. Il giallo dell’estate l’abbiamo noi viola: le nostre pagine sembrano scritte da ken Follet, Ian Fleming o Agatha Christie. Potrebbe però scapparci il morto (il calciatore che non verrà) oppure no, perché arriva altra gente o comunque si rafforza lo stesso la squadra. Mi sembra d’essere come chi improvvisamente scopre che oltre ai cinepanettoni alla De Sica esistono capolavori come “The island” di Michael Bay e “A.I. Intelligenza artificiale” di Spielberg , per dire i primi che mi vengono in mente. Ogni giorno ce n’è una nova. I’ Napoli piglia sull’ugna 63 pippoli grazie a Cavani e si butta su Gomez. Poi no, lo sai icchè? Meglio Dzecko o Damiao. I Bayerne chiede 20? loro ne darebbero anche 21, ma cambiano all’ultimo idea! Gomez? Lui vuole Firenze. I panini dello scheggi, macchè. Dichiarazioni serie! lui , ma anche la sua famiglia vogliono, scelgono Firenze, macchè Napoli o l’Inghilterra! Firenze. Poi a FI si legge che con i diritti di immagine Gomez farebbe più soldi che a NA. Su questo blog è un divertimento. C’è già chi non vede giallo ma rosso: rosso dalla rabbia che chi la pensa diversamente da lui abbia perso il ben dell’intelletto. Per ora è tutto un meleggiare, ma almeno qui tutti potranno dire alla fine, va bene lo stesso. Oggi ai barre sono stato sulle pagine sportive e mi sono permesso di leggere anche il corriere Toscana, insomma un giornale TUTTO sportivo. ALTRO CHE ISTERISMI. Avevo molta più paura anno scorso
😎
Viola, grazie lo stesso.
Luglio 8th, 2013 alle 14:38
torneremo torneremo………torneremo grandi ancor…….
Luglio 8th, 2013 alle 14:38
Un grande acquisto dedicato ad un grande uomo. Dedicato a te grande Ciuffi
Luglio 8th, 2013 alle 14:40
Madonna come godo!
Luglio 8th, 2013 alle 14:40
Su wikipedia versione inglese c’è scritto che Gomez è un giocatore del Real Madrid… Che ci hanno già dato la patente di galacticos?
Luglio 8th, 2013 alle 14:42
Buongiorno Davide,
leggo sempre il tuo blog ma non scrivo quasi mai.
Sei un veggente perché pensavi alle REAZIONI ISTERICHE post acquisto di Super Mario Gomez!!!!!!
Che società che abbiamo!!!
Luglio 8th, 2013 alle 14:43
Sono andato sul sito della Bild.
E ho trovato questo articolo che ho fatto tradurre da Google.
Godetevelo (con tutti gli strafalcioni).
————————————-
Gomez-scambio perfettamente a Firenze
Il passaggio dal Bayern Monaco, l’attaccante della Fiorentina è di BILD informazione perfetta da Lunedi! Dopo settimane di negoziati, le due parti hanno raggiunto un accordo. Firenze si avvicina alle pretese Bayern, immediatamente pagare una tassa di trasferimento di 16 milioni di euro. Quattro milioni ne seguiranno nei prossimi anni – Gomez ha firmato un contratto di quattro anni fino al 2017.
Nei test match del Bayern Gomez mancava – ufficialmente perché aveva ricevuto un colpo sul piede. Secondo le informazioni da BILD.de una misura di sicurezza. Essi non vogliono rischiare che l’attaccante feriti e le fracassa trasferirlo.
Il battibecchi a Gomez si svolge nell’arco di un paio di settimane già. Bayern non ha voluto rinunciare alla loro capocannoniere (sotto contratto fino al 2016) sotto i 20 milioni di euro. Firenze, ma solo offerto una tassa di trasferimento di 15 milioni di euro. Il suo consigliere Uli Ferber giaceva su “Sport Bild” già, ma con fermezza: “Mario vede il suo futuro in Italia.”
La Gomez ha annunciato dopo la vittoria di Coppa a Berlino contro lo Stoccarda (Gomez ha segnato 2 gol) in cabina Bayern quando ha detto ai suoi compagni di squadra: “E ‘stata la mia ultima partita con il Bayern”.
Gomez è entrato nel 2009 per la tassa allora record di 30 milioni di euro da Stoccarda a Monaco di Baviera. Dopo le difficoltà iniziali la squadra nazionale risale alla stagione 2010/11 con 28 gol capocannoniere in Bundesliga. Nella stagione successiva Gomez ha colpito 26 volte nella scorsa stagione era dietro Mario Mandzukic ma solo la seconda scelta.
Poiché è noto che Pep Guardiola subentra come allenatore del Bayern, si è anche discusso se Gomez si inserisce nel sistema del pilota spagnolo. Ora è il momento per l’autore del gol: Fiorentina invece Guardiola.
Luglio 8th, 2013 alle 14:45
Avevo pronosticato l’arrivo di Gomez PRIMA della vendita di Juvetic… vedere i miei post di fine giugno. Ora però si devono vendere i gemellini per andare a prendere..con calma, le quattro pedine che mancano..in primis un portierone. Ma con calma. i DV hanno capito che non si poteva agire diversamente, visto che i gobbi non hanno il cash. Ora marmotta deve vender 3-4 giocatori per arrivare ai 30 richiesti.. EH SI PERCHE I DV HANNO PAGATO I 20 RICHIESTI DAL BAYERN, ora cari agnelli cacciate il cash, altrimenti il caro juvetic finisce altrove, tanto ora non c’è fretta. CAPITOOOOOOOOO
Luglio 8th, 2013 alle 14:45
gomezbutton.de
Luglio 8th, 2013 alle 14:48
“Siamo ufficialmente in lotta per il terzo Scudetto” Ciuffi Mario
Luglio 8th, 2013 alle 14:49
I signori Della Valle, vista la mia fiducia nei loro confronti, nella società e nella loro gestione, hanno deciso nel giorno del mio compleanno, di regalarmi la fiorentina più forte degli ultimi 30 anni
Grazie, grazie di cuore
Luglio 8th, 2013 alle 14:49
Ciao David ti stimo e seguo con simpatia,ma adesso le promesse sono promesse,radiocronaca di un gol in tedesco….ehehe ciao 🙂
Luglio 8th, 2013 alle 14:50
per favore qui in fila i detrattori dei della valle….ORGOGLIOSO DEL MIO PRESIDENTE
Luglio 8th, 2013 alle 14:50
Ragazzi, è una cosa incredibile, stiamo impazzendo tutti, la gente sta letteralmente impazzendo sono, siamo tutto fuori di testa. Ho ricevuto delle telefonate incredibili, il mio Presidente vuole fare i pullman per Montecatini…..io, io, era dalla campagna acquisti dell’estate 1981, quella di Ciccio e Eraldo, che non mi sentivo così, bellissimo!
SIAMO UFFICIALMENTE IN LOTTA PER IL TERZO SCUDETTO!!!!
Ai menagrami che pescano nel torbido, mai contenti, sempre al capanno, alla posta con il fucile puntato e la muta dei cani dico questo:
Gente venite a me, io vi perdono! Parola del Signore.
Luglio 8th, 2013 alle 14:51
Su wikipedia hanno corretto: via, ora si sta tranquilli 🙂
Luglio 8th, 2013 alle 14:52
Felice di essermi sbagliato!Come dice David,massacratemi me lo merito!Gioia frenata dalla morte della mamma di Borja!Grazie a chi l’ha reso possibile!Ora non ci poniamo limiti!!Vorrei sapere i pensieri e le sensazioni di Montella!
Luglio 8th, 2013 alle 15:32
Seguendo la diretta di Radio Blu, sembra che ADV abbia deciso di intervenire di persona e chiudere la trattativa.
Comincio ad aver paura, mi tremano le gambe dall’emozione. La Fiorentina è in mano a delle persone grandiose, dalla proprietà alla dirigenza tutta.
A questo punto non pongo limiti.
Sto attraversando un periodo molto difficile, stavo pensando di chiudere con l’abbonamento.
Ora non posso più, devo trovare queste decine d’euro in qualsiasi modo.
ADV se lo merita.
SICPITS, CIRANO
PS: l’acronimo sta per “Siamo In Corsa Per Il Terzo Scudetto”
Luglio 8th, 2013 alle 15:38
In un’epoca in cui i soldi la fanno da padrone, in un mondo dove i procuratori fanno e disfanno le squadre, infischiandosene della volontà dei loro assistiti per ottenere delle provvigioni sempre maggiori, fa impressione vedere un uomo, anzi, un UOMO (in maiuscolo, se lo merita) che aveva fatto una scelta e l’ha mantenuta, nonostante ci fossero altre piazze anche più ambite e pronte a ricoprirlo di moneta sonante, anche in quantità maggiore di quanto gli era stato offerto dalla Fiorentina.
Già solo per questo Mario Gomez mi sta simpatico. Poteva andarsene in Spagna, dove all’Atletico Madrid avevano un bel po’ di soldi incassati dalla cessione di Falcao. Poteva andare in Inghilterra, in una squadra di proprietà di un qualunque emiro o di un petroliere russo. Poteva anche finire al Napoli, dove stanno vendendo a peso d’oro Cavani. Invece è venuto qua da noi.
Nel mondo del calcio ce ne sono ancora di persone perbene.
E da oggi un altro giocatore perbene, anzi, un’altra persona per bene giocherà con la maglia viola. E con lui altre persone serie, come Borja Valero, Manuel Pasqual, per esempio, due professionisti esemplari.
Benvenuto Mario!
Luglio 8th, 2013 alle 17:17
Gentile amico di Lucca,
in un momento così felice per le vicende viola, e ligio alla volontà di evitare quando possibile discussioni antipatiche, evito di copiare e incollare i giudizi vergati da lei su un utente del blog e sui collaboratori di Radio blu.
Io direi di finirla qui, ma se vuoi, si va avanti.
Tanto i suoi post son di sabato, non importa nemmen andare tanto in là.
Un ci vuol nemmen tanta colla a incollarli.
—————————-
Al post N.175 c’è uno che si è firmato
“Marco ex Immonda Bestia”
guardi,per piacere non facciamo scherzi.
Immonda Bestia sono io e basta.
Non si impossessi del mio nick finchè campo,poi quando son sotto terra faccia come vuole.
A quel punto lei potrà niccare anche “l’immonda bestia era una testa di hazzo”, però finchè respiro, per cortesia di Immonda bestia ci son io e basta.
————————-
Luky i miei non son multinick.
Ci corre un po!!!
Ti pare multinick uno che tutti gli anni il 31 luglio scrive pubblicamente per tre giorni a fila che Immonda Bestia dal primo Agosto va in ferie fino al 31 agosto e che sarà sostituito dal nick
“BDR 529”
(la targa della Dodge dei blues Brothers, la celebre Blus mobile
nick usato nell’agosto del 2010
“Oreste Sabatini”
(personaggio del film Riusciranno i nostri eroi a ritrovare …
interpretato da Nino Manfredi
nick usato nell’Agosto del 2011
“le papparfelle ci salveranno la vita”
nick usato nell’agosto del 2012
Tutti rigorosamente avvisati e reclamizzati giorni prima di cominciare ad adoprarli.
Altresì’, tutti ricorderanno quando altrettanto pubblicamente avvertii che in onore e memoria di Ravi Shankar deceduto lo scorso anno, per un mese il mio nick fu
“Pandit Ravi Shankar hare hare”
e quando altrettanto pubblicamente , in memoria di quel canino che tutti i giorni andava in chiesa ad aspettare il padrone deceduto scrissi che per un mese mi sarei nickato “il Cane Tommy”
Ovviamente sempre lasciando la mia mail sarchiaponestellare@tiscali.it ben visibile al Dr Guetta, che in quanto Amministratore ha il diritto di sapere chi scrive i post.
la parola Multinick a me è oscura.
E poi, cazzarola, sarchiapone, un nome una garanzia.
Immonda Bestia
Luglio 8th, 2013 alle 17:27
pensavo che non arrivasse,
arriva e GODO !
ho sbagliato e non cambierò mai il mio nick, che ha sbagliato, alla faccia di chi mi vuole male.Datemi del cretino, godo lo stesso! Come un bambino all’asilo che vede babbo Natale.
MARIO Ciuffi dovevi esserci oggi !!!!!
Luglio 8th, 2013 alle 18:59
Hai ragioe Immondo e mi ero pure scordato “Oreste Sabatini” che tu sai essere a me particolarmente caro.
Come tu sai anche io talvolta uso degli altri nick per divertirmi, ma li annuncio subito dopo.
Un saluto
Lucky
Il Duca degli Abruzzi
Giamaica
QUELLO CHE CI ARRIVA DOPO
FIDO BANCARIO
P.S.
Fammi sapere le date precise.
Luglio 8th, 2013 alle 21:16
E io allora … che li annuncio ancora prima di adoprarli?!
No voglio dire , te trovami uno che manda in ferie il proprio nick.
Nomino un nick supplente, come si fosse a scuola. 😉
Luglio 8th, 2013 alle 21:27
Ahh, scusa , le date.
Se Lassù me lo concedono, 1-31, come di prassi.
No lo sai perchè metto il condizionale…
ero a veder Montalbano, arriva la moglie con la tazzina del caffè bollente, lo piglio, l’hai preso? lascia , l’ho preso… morale, tazzina che si rovescia, caffè bollente sulla trippa, (ero in mutande in sala) urlo beluino, via di corsa doccia ghiacciata, avevo mangiato da mezzora, all’altro moio.
Ora mi sta un po passando, mi son dato una cremina , domani avrò difficoltà a mettermi i pantaloni e serrare la cintura.
Quello che però mi rompe è il cuscino di velluto azzurro della poltrona fatta rifoderare un par d’anni addietro e tutta imbrattata di caffè.
Secondo me m’hanno fatto la macumba.
Accidenti al cornuto che me l’ha fatta.
Ciao Gianluca
Immonda Bestia
Luglio 8th, 2013 alle 22:51
Caro Antonello,
ti rispondo, non perchè in cerca di polemiche, ma per un chiarimento e per non passare da demente.
Per quanto riguarda il post scritto a Mario T, lungi da me definirlo un provocatore o un fomentatore.
Quando gli ho detto che includevo anche lui era in riferimento al fatto che molti dei senatori, fra cui lui appunto, prendendo in considerazione i troll, i disfattisti, i gobbi provocatori, ne amplificano l’effetto. E questo secondo me è controproducente.
Con una persona educata come Mario T,puoi non essere d’accordo sul merito di un argomento, ma una persona sana di mente, ed io mi ritengo tale, non può certo affermare che sia un provocatore o la causa del decadimento del blog.
Sei d’accordo con me che ultimamente la cosa ha preso una brutta piega?
Lo hanno scritto anche altri e David stesso lo ha rimarcato in alcune sue risposte.
Nella mia mente era chiaro tutto questo, nello scrivere mi sono espresso male?
Può essere, ma ho un dubbio: non hai capito o non hai voluto capire? Questo dubbio nasce da 2 considerazioni, una è che alcune cose da te riportate sono inesatte, l’altra è che a chiosa di tutto questo hai voluto inserire ‘la chicca’.
e quale sarebbe questa chicca? Il post dove parlo di alcuni giornalisti di Radio Blu: senza insultare, senza essere arrogante ho detto che mi sembrava sbagliato prendere l’intervista di Pradè come conferma di quello che per un mese hanno detto in radio. Per me non è così, ma ho espresso un opinione, può essere giusta o sbagliata, ma non può essere presa come conferma per darmi dell’incoerente o per farmi passare da coglione. Questo non vuol dire che non apprezzi il lavoro della radio, altrimenti non la ascolterei, ma non posso nemmeno essere in disaccordo su un punto? E dove siamo? Tutti allineati e coperti?
In poche parole quello che non mi è piaciuto è che hai usato le mie parole distorcendole per attaccarmi. Sei liberissimo di non stimarmi, di non condividere una virgola di quello che dico, ma se vuoi attaccarmi fallo in base a quello che scrivo, non a quello che tu pensi io abbia scritto.
Mario T non mi dà da mangiare, se non lo apprezzassi non lo sciverei, anzi, essendo io una persona seria, non lo scriverei nemmeno mi desse da mangiare.
Per me è finita qui, io per evitare polemiche, visto che probabilmente fra noi non c’è feeling, eviterò di commentare i tuoi post, o di tirarti in ballo come ho fatto sabato.
Vorrei credessi ad una cosa però: nonostante tutto quello che tu possa pensare di me, ti assicuro che anche io ho una faccia sola, un nick solo e non sono una bandiera al vento.
Con rispetto, Andrea
Luglio 9th, 2013 alle 04:58
Siccome stanotte non ce la faccio a dormire dal bruciore alla panza, caro Andrea ti rispondo molto pacatamente.
Nel mio nuovo stile, un dolce stil novo.
Un mando più affanculo nessuno.
Lo penserò, ma non lo scriverò.
Ascolta bene e valuta.
Se io senza farne nome ,riporto le cose che una persona ha scritto, e questa persona se ne esce fuori allo scoperto , dicendo che si riconosce nella persona di cui non ho menzionato il nome, significa che quel che dico è riportato di molto bene e senza storture.
Significa che tal persona ci si riconosce proprio.
Sennò t’avresti detto…un parla mica di me sta parlando di qualcun altro.
Ovvero: se io dico che è stato fatto un peccato ma ometto il peccatore, e questo se ne esce fuori gridando al mondo intero “io codesto peccato non l’ho fatto” significa che ti riconosci in quel peccato e in quel peccatore.
Questo non è un concetto.
QUESTA E’ MATEMATICA.
Infine un’ultima cosa.
Perchè ti difendi dall’accusa di essere un multinick ?
E chi ti ha mai accusato di esserlo?
Stai facendo tutto da te.
Lungi da me l’idea che tu sia un multinick.
Come mai ti difendi da questa accusa mai portata? ehhh?
Che bisogno ne avevi?
Con pacata pacatezza pacatamente saluto
Immonda Bestia
Luglio 9th, 2013 alle 06:06
Per il bruciore mi dispiace, ma ribadisco che sei un’artista nell’arrampicarti sugli specchi.
H o scritto che alcune cose sono inesatte e come sai fare bene tu pompate ad arte, ma è chiaro che erano riconoscibilissime.
Dai per piacere chiudiamola quì.
Andrea
Luglio 9th, 2013 alle 07:11
Ragazzi in una giornata come questa non possono esserci dissapori e diaspore.
Dai……..”scambiatevi un segno di pace”
MARIO T.
Luglio 9th, 2013 alle 10:19
Mario, io scambio un segno di pace tutte le domeniche.
O di mattina o di sera.
Vuoi che non lo scambi anche qui!
Però tu lo sai come son fatto, segno tutto e rammento tutto a modino.
Come scrisse magistralmente Goderiger son peggio del figliolo del sor Perozzi.
Se io dico che in una casa sembra ci sia tutto e invece un c’è nulla, hai voglia a dirmi , si ma qui c’è il cucinone, qui c’è il reparto notte , qui c’è c’è l’armadio a muro e qui c’è lo studiolo.
Immonda Bestia