Una diversa interpretazione
Finalmente ho capito qualcosa in più dell’affare Gomez e l’ho spiegato ieri nel filo diretto durante il Pentasport.
La Fiorentina ha fiutato l’affare quando ha capito che l’attaccante era diventato un peso per il Bayern e il ragionamento è stato: vi togliamo 32 milioni lordi di ingaggio da qui al 2016, però prendiamo il giocatore a prezzi da saldo, cioè completamente fuori mercato.
Perché i 12 milioni di euro offerto sono obiettivamente la metà del valore di Gomez.
A Monaco per ora fanno finta di niente e, al di là dei sorrisi di circostanza e delle dichiarazioni di amicizia per i dirigenti viola, almeno sembrano non considerare troppo Pradé e Macia, però sicuramente ci stanno pensando.
Resta per me un po’ misterioso il nodo dell’ingaggio, nel senso che Gomez avrà eventualmente un quinquiennale che costerà alla Fiorentina qualcosa intorno ai 35 milioni lordi, perché entrerebbero in campo gli sponsor (e in questo campo Pradè è quasi imbattibile, avendo avuto una lunga consuetudine con Totti).
Sono tantissimi soldi, inimmmaginabili da spendere solo dodici mesi fa, ma è proprio qui che si gioca la partita, sempre ammesso che il Bayern ceda: forse i Della Valle hanno deciso che ci vuole uno sforzo in più per puntare a giocarci davvero le possibilità per un posto in Champions.
Luglio 5th, 2013 alle 07:02
Cerco di ampliare il tuo ragionamento.
A mio parere hanno offerto anche di più, 15/18 milioni, ma quei soldi in più sono sotto forma di bonus.
Arriviamo in Champions ? premio al Bayern di 2/3 milioni
Gomez “gniene insacca” 20 ? premio al Bayern di altri 2/3 milioni
In sostanza si tratterebbe di cautelarsi dal lato economico (se ci qualifichiamo in CL i soldi li avremo senza sforamenti).
Ovvio che ai tedeschi questo discorso legato ai nostri risultati non entusiasma, però la trattativa è aperta.
Ai pessimisti faccio notare come Pradè ieri, per la prima volta, abbia affermato “con forza” che la questione Gomez è slegata da quella juvetic, scusate se è poco.
Prevedo: cavani al PSG, juju e dzeko al napule, Gomez a firenze
Luglio 5th, 2013 alle 07:06
Ovvia David, quando vieni in Versilia l’insegnante di tedesco te la devo cercare io?
Luglio 5th, 2013 alle 07:07
Grazie David, condivido al 100% e spero che il peso delle tue parole serva a stemperare gli animi.
Posto che io sono molto convinto dell’arrivo di Gomez, non capisco il disfattismo di chi crede che non venga più – non siamo al 27 Agosto come Berbatov, siamo al 5 luglio, ci sono quasi 2 mesi (che non serviranno, se non viene Gomez un altro buono uguale lo prendono subito).
Luglio 5th, 2013 alle 07:09
Intanto Guardiola ha lanciato il sassolino nello stagno facendo riferimento esplicito alle qualità di Ademmino Nutella nostro. Vuoi vedere …..
Luglio 5th, 2013 alle 07:16
Mah….per me non viene. E se viene arriva alla fine d’agosto.
Quello che mi stupisce e’ che si sia mossa solo la Fiorentina per un giocatore che, tra Bundesliga e Coppe europee, ha un media di quasi 0,7 gol a partita. Roba mostruosa.
Ma tant’e’: io l’ho già detto come la penso. Fiducia cieca nel duo P&M e poche speranze nell’arrivo del bomber teutonico.
Spero solo che nel frattempo prendano un attaccante di sicuro rendimento (Denis sarebbe il mio sogno) perché non vorrei ritrovarci il 22 agosto a dire “ci manca una punta”.
Luglio 5th, 2013 alle 07:16
OT (ma non troppo)
L’imprenditore marchigiano commenta la telefonata con cui il presidente di Fiat, John Elkann, annunciava a Giorgio Napolitano di essere pronto a scalare il Corriere della Sera con i soldi del Lingotto: “Mi è sembrato di tornare bambino, quando i comunicati dell’Istituto Luce mostravano il Duce che mieteva il grano”. E ancora: “Se uno ha mezz’ora di tempo libero può chiamare i dipendenti di Pomigliano d’Arco o andare a trovare gli operai dell’Ilva”
Quest’uomo “tiene e’ppalle”, sarà anche marchigiano ma io ci trovo molta ironia di casa nostra …
Luglio 5th, 2013 alle 07:19
L’ENCICLICA DI DUE PAPI ?
UN TANDEM !!!
Luglio 5th, 2013 alle 07:19
Non concordo . O meglio può essere giusto il ragionamento tuo e dei dirigenti . Ma a parità di ingaggio non ce qualche squadra che offre più di 12 milioni ? Al Bayern con gli introiti che hanno 12 milioni fanno il solletico non sono nati ieri . L unica speranza e’ che il giocatore si metta un po’ di traverso col Bayern .
Luglio 5th, 2013 alle 07:20
Aggiungo una cosa: al momento seguo con più interesse le vicende che riguardano DDV in RCS che non l’affare Gomez.
Sono convinto che le prime potrebbero influenzare (indirettamente) il futuro della Fiorentina più dell’arrivo della punta tedesca.
Luglio 5th, 2013 alle 07:21
Interessantissima esposizione dei fatti che mi ha fatto riprendere un po’ di speranze perché sinceramente in questi ultimi giorni mi ero sgonfiato abbastanza!
Comunque continuo a crederci sempre meno. Forse per scaramanzia…..!
Luglio 5th, 2013 alle 07:26
Il fair play si fa con il monte ingaggi….non credo che la differenza di 5 milioni …..sia un problema anche perché non sanno ancora a quanto venderanno jo jo ed eventualmente liajc senza contare tutti i piccoli movimenti …Gomez viene per me….la cosa strana e il contratto del giocatore quello dovrebbe essere il vero ostacolo
Luglio 5th, 2013 alle 07:29
se la storia di gomez non finisce in un senso o nell’altro finisco per perdere anche i pochi capelli che mi sono rimasti… secondo me ci vuole ancora un po’ ma alla fine la trattativa va in porto.
jojo al city che con nastasic ha già dato l’acconto e noi ci spenzoliamo agili verso il terzo scudo!
ps bello il ritorno al pantaloncino nero!!
Luglio 5th, 2013 alle 07:31
Premessa: siccome non credo proprio che Pradé sia uno sprovveduto, se si è avvicinato a Gomez è chiaro che riteneva vi fossero le condizioni per realizzare l’affare.
Certo, la differenza tra il valore del calciatore (giocasse a Firenze, troveremmo equo venderlo per meno di 20 milioni? Non credo proprio) e l’offerta della Fiorentina è veramente grande. Talmente grande da far apparire la nostra posizione piuttosto fragile. Capisco la necessità del Bayern di alleggerire significativamente il proprio monte ingaggi, ma credo che possano conseguire questo obiettivo incassando più dei 12 milioni che offriamo noi.
Ugualmente, è bello che Gomez punti con decisione su Firenze (una bella realtà calcistica in crescita che gli consenta di presentarsi alle convocazioni per il mondiale con un bottino superiore ai 20 gol), ma anche qui: mi par di risentire le baggianate di qualche anno fa, quando pareva che tutti i campioni d’Europa facessero la fila per farsi allenare da Prandelli. Vogliamo credere che in Europa non ci siano altre squadre importanti che lo farebbero giocare con continuità e, soprattutto, siano in grado di pagare più di 12 milioni al Bayern?
Luglio 5th, 2013 alle 07:32
Questa storia di Gomez, a me ha già stufato,
molto,
capisco che la cronaca esige che se ne parli, ma che p…….
comunque io l’abbonamento l’ho già rinnovato, e mi va bene qualsiasi centravanti, basta che sia giovane e motivato, abbiamo già un’ottima squadra
comunque se se ne deve parlare
gomez 12 milioni
jovetic 30 milioni
c’è qualcosa che non torna o mi sbaglio?
Luglio 5th, 2013 alle 07:34
Siamo più forti dello scorso anno già ad oggi!!!!!!
E la punta di primo livello arriverà, Gomez o chi per lui!!!!!!
Luglio 5th, 2013 alle 07:35
David una domanda però……
La Fiorentina si avvicina ad uno dei bomber più forti a livello Europeo, forse mondiale. Come non si può mettere in preventivo di spendere 20 milioni?
Allo stesso tempo ne chiediamo 30 per Jovetic che pur bravo, al momento non ha fatto neanche la metà di quello che ha fatto Gomez.
Luglio 5th, 2013 alle 07:36
Mi inserisco nel discorso aperto da Ombanching e Max 71 sulla vicenda RCS e lo scontro da DDV e quel che resta della Famiglia Agnelli. Anch’io trovo che le battute al curaro di Don Diego siano semplicemente fantastiche. Sul fatto che l’esito di quella vicenda possa avere una relazione direttamente proporzionale sul destino della Fiorentina, non so (a parte l’orientamento degli interventi di Calamai). Ricordo che per DDV la Fiorentina è un hobby. La RCS è una cosa seria.
Luglio 5th, 2013 alle 07:40
Mentre sfogliamo la margherita:
Gomez si – Gomez no – Gomez si – Gomez no,
ecco una rosa di giocatori che la palla la pigliano il giusto.
p)
luca MONDINI (ex Vicenza)
Ivan PELIZZOLI (Pescara)
Luca BUCCI (EX Parma)
d)
Mauro DI CICCO (ex Palermo)
Mattia DE SCIGLIO (Milan)
Giovanni BUCARO (ex Foggia)
Nicola DI LISO (ex Reggina)
Andrea LISUZZO (Novara)
Giuseppe ZAPPELLA (ex Como)
Mario BUCCILLI (ex Rimini)
Cristian RAIMONDI (Atalanta)
Enrico CICCONE (ex Dallas Stars NHL)
Fabiano BALLARIN (ex Venezia)
Arturo BALLABIO (ex Palermo)
c)
Massimo MANCA (ex Fidelis Andria)
Alessandro SCANZIANI (ex Inter)
Marcel BUCHEL (ex Cremonese)
Antonio BUCCIARELLI (ex Napoli)
Enrico CANNATA (ex Pisa)
Antonio BUCCIONE (ex Bari)
Alvise ZAGO (ex Torino)
Antonio BUSCE’ (ex Empoli)
Adem LIJAIC (il nostro poppante in attesa di rinnovo del biberon)
Fabrizio ROMONDINI (ex Padova)
Riccardo SAPONARA (Empoli)
a)
Edson arantes PELE’ do nascimiento (O rey)
Alvez EDMUNDO de souza neto (O animal)
Christian BUCCHI (ex Pescara)
Simone ZAZA (ex Ascoli)
Nicola CICCOLO (ex Vicenza)
Daniele sCACIA (Verona)
Roberto CICCOTELLI (ex Perugia)
Giuseppe MONCADA (ex Palermo)
Massimo CICCONI (ex Catania)
–
Panchinari fissi:
Pippo PANCARO (ex Lazio)
Franco PANCHERI (ex Inter)
Elvis PIANCA (ex Udinese)
Daniel PANCU (ex Rapid Bucarest)
Francesco PANCANI (RAI, per le interviste a bordo campo)
A disposizione:
(rumori di palla mancata con annesso spostamento d’aria)
Stefan SCHWOCH (ex Livorno)
Crstian FUCHS (Schalke 04)
Stefan SCHWARZ (ex Viola)
Thomas RESS (Mps Siena)
Tonino FUSS (ex Napoli Basket)
Allenatore: emiliano MONDONICO
Assistant coach: albertone BUCCI
Diesse: roberto ZANZI
Giornalisti al seguito:
Enzo BUCCHIONI – marco BUCCIANTINI – gigi MONCALVO
Ex superpresidenti: sandra MONDAINI & RAIMONDO vianello
Presidente: pasquale festa CAMPANILE
Vicepresidente: On. Fabrizio CICCHITTO
Ragazza pon-pon: maria grazia BUCCELLA
Raccattapalle: fiorello TOPPO – arvidas SABONIS – mauro BUCCIOL
Sponsor: MONDADORI
Programma televisivo preferito: BALLARO’ (specialmente dai difensori)
Presentazione squadra al LISCIO PIU’ di Ponte Buggianese (PT)
Ritrovo giocatori a MONDELLO (PA)
Preritiro a LISCIANO NICCONE (PG)
Ritiro a MONDOVI’ (CN)
Luglio 5th, 2013 alle 07:41
io mi terrei Jovetic e comprerei un buon Denis da affiancare a Rossi. e come dice un mio amico se Jovetic a rimanere si incazza poi su scazzerà, così poi fa fatica due volte.
Luglio 5th, 2013 alle 07:46
perfect!
Luglio 5th, 2013 alle 07:53
Concordo con te al 100%: più o meno le cose stanno cosi e spero che a giorni il bayern accetti i 12-13 mln cash + bonus. CAPITOLO JOVETIC: io sono sempre dell’idea che va a Napoli ( sembra che Cavani sia del PSG), magari non per 30 mln ma per 25/26. A De Laurentiis è sempre piaciuto e di sicuro farà un bel dispetto ai gobbi. CAPITOLO LJAJIC: se il Napoli sferra il colpo Jovetic lui può rimanere SE FIRMA! Altrimenti vendere a 9-10 e tanti saluti. Alternativa: TRIBUNA SENZA MA E SENZA SE. LO stesso per Seferovic,: rinnovo-vendita-tribuna. Poi spero in un chiarimento entro lundei-martedi per il PEK che al 90% rimane.
CAPITOLO PORTIERE: l’uscita su Neto è chiara: o abbassate i prezzi (Cagliari/Basilea) o gioca Neto. Giochi di mercato. Rimangono da sbolognare Vargas, Olivera (Felipe sembra sia del parma), definire Lazzeri e De Silvestri. Dimenticavo El Hamdoui… via. Poi con calma portiere, terzino destro di peso, centrocampista di qualità/ roccioso. FACILE NO?? si fa per scherzare 🙂
Luglio 5th, 2013 alle 07:56
Quando il nome di Gomez rimbalzò la prima volta, pensai che fosse una “frescaccia”, ora che è rimbalzato un’ennesima volta, ho pensato che è una “frescaccia”. Forse qualcuno è così masochista che ha un piacere infinito a farsi prendere per il didietro dai giornali. E’ vero che viviamo in una Italia ingenua e volutamente ignorante, non si spiegherebbe altrimenti la situazione in cui si è cacciata, ma ogni cosa ha un limite e qua, mi pare, si è passato abbondantemente il segno.
Luglio 5th, 2013 alle 07:59
Per dirla con un titolo: “Gomez: il sogno di qualche notte di mezza estate”. Ma non è un dramma, arriverò qualcuno all’altezza
Luglio 5th, 2013 alle 08:11
DEI PEZZENTI….
Luglio 5th, 2013 alle 08:13
@ Shimon: la guerra per la RCS coinvolge l’intero gruppo Della Valle che non e’ composto di compartimenti stagni.
Le ripercussioni, in un senso o nell’altro, dell’esito dello scontro con la famiglia Agnelli si avranno in primo luogo proprio su quelle società che non costituiscono il core business del gruppo marchigiano. E visto che la Fiorentina e’ un hobby potrebbe essere la prima in assoluto a risentirne, in positivo o in negativo.
Luglio 5th, 2013 alle 08:16
mha…sarà!
Luglio 5th, 2013 alle 08:16
e c’era poco da spiegare david.
Luglio 5th, 2013 alle 08:17
E se Gomez avesse già firmato un preliminare con la Fiorentina in attesa che le due società trovino l’accordo ? Io credo che possa essere così per me viene.
Luglio 5th, 2013 alle 08:18
Ciao David seguimi nel ragionamento:
1) gomez è tra i più forti cannonieri in circolazione. Siamo d’accordo ?
2) E se siamo d’accordo perchè nessun altra squadra lo va a cercare ? Ce ne sono tante in Premier o Liga che potrebbero intervenire.
3) Probabilmente non lo fanno perchè sanno che Gomez è d’accordo con noi ed è già tutto fatto.- Altrimenti non mi spiego che squdre dai mezzi illimitati come anche il PSG preferiscano spendere 70 milioni per Cavani e pagargli uno stipendio di 8 milioni e non considerare neanche Gomez che potrebbe fargli risparmiare e farli vincere lo stesso.-
4) L’unica cosa che ora non riesco a capire è come Gomez abbia potuto scegliere noi.- Probabile che la coppia Macia Pradè sia veramente forte.-Ciao
Luglio 5th, 2013 alle 08:21
Se non arrivasse te lo dico francamente sarebbe una grande delusione
Ne pariamo tutti da troppo tempo, io che non sono un psichello mi ricordo benissimo di quando davano van basten rumenigge e turham già viola
Adesso col Napoli che ha venduto cavani come la mettiamo?
Lo giudice, brovarone etc non fanno usato mezzi termini,
Speriamo davvero che il sogno si realizzi
Ieri sera hai detto che bisogna tenere jovetic nel caso saltasse l affare gomez
Ma dopo quello che ha detto?
Conosci benissimo la piazza di Firenze, secondo te e possibile ricostruire un rapporto con lui?
Facciamo un caffè che a Montecatini lo fischieranno?
Io credo che lo daranno via
Tutto ok la cena con virgil?
Me ne parlava mio padre che ha 72 anni ed ha vissuto tutte le emozioni che virgili ha regalato a Firenze
Un saluto
Luglio 5th, 2013 alle 08:21
beh.. se le cose stanno come dici, e lo vedo molto probabile, credo che tra non molto si presenterà qualche altra squadra che offrirà al bayern quello che loro richiedono e la storia finirà. poteva essere una mossa vincente se i tedeschi avessero avuto urgenza di vendere, ma se le cose stanno cosi, più passa il tempo e più gomez si allontana.
peccato perchè è un centravanti micidiale ma come ha già detto diverse volte, sono sicuro che, partendo già da un attacco fortissimo, non ci siano problemi per quel reparto e anche il centrocampo è sempre più forte.
quello che mi ha preoccupato davvero delle parole di pradè è che sembra che potremmo partire con neto titolare. ecco, questo sarebbe secondo me un grosso handicap: neto è peggio di viviano e la prospettiva di partire con un portiere che non da sicurezza, mi preoccupa molto di più dell’eventuale mancato arrivo di gomez. speriamo che sia stata tattica di calciomercato e che l’altro portiere che è arrivato sia forte..
Luglio 5th, 2013 alle 08:25
A parole,Andrea sembra il primo tifoso!Poi si rivede in tv e cambia tutto!Se come dici i DV avessero voluto fare il saltino verso la champions,il grande bomber (chi poco importa)s’era preso!Tieni conto ,David,che se si sblocca Cavani e inizia il giro delle punte,fra Napoli con 63milioni freschi e gli sceicchi inglesi e
Luglio 5th, 2013 alle 08:26
Se si vuol crescere che prendano prima possibile Gomez , se si vuol crescere e dare filo da torcere alle “grandi” del campionato prendere subito Gomez e tenere Jovetic , se si vuol vivacchiare allora Denis..ora nonostante l’impossibilità di vedere in opera la seconda opzione, speriamo che si sblocchi qualcosa in tempi brevi..ricordiamoci l’affare berbatov..
Luglio 5th, 2013 alle 08:29
…monegaschi,non si tiene Larrondo!O oggi,massimo domani o mai più!David,se Gomez a 20 milioni non è un affare (parole di Pradè),allora per noi l’affare qual’è?Facile fare questioni di principio con il cuore dei tifosi!A Diego,di noi non gli frega niente!Questi sono i fatti!Il resto sono parole nel vento!FORZA VIOLA(che c’era e ci sarà prima e dopo i DV)
Luglio 5th, 2013 alle 08:31
Con Higuain all’arsenal e cavani al psg è iniziato il ballo delle punte in Europa…okkio x Gomez, o si chiude a breve o si piglia nel bocciolo: atletico, napoli, russia…etc etc…anche se si dice che la compagna di Gomez propenda per Firenze.
Luglio 5th, 2013 alle 08:38
Non per vantarmi, ma l’ho scritto ieri in un commento al post precedente.
Alla domanda su come mai Gomez abbia scelto la Fiorentina e nessun altro si sia fatto ancora vivo, la risposta potrebbe essere “perché il duo Pradé e Macià è arrivato per primo, ed ha già un accordo con il giocatore, il quale ha detto che se ne vuole andare, ma solo per prendere la direzione di Firenze.
Direi che è un bel salto di qualità per noi se un giocatore del suo tipo sceglie la Fiorentina piuttosto che uno degli squadroni europei.
Luglio 5th, 2013 alle 08:39
Allora… continuo a domandarmi come mai con il secondo attacco della serie A (solo 1 gol in meno del Napoli di Cavani) siamo a svenarci per smontarlo, quando tutte le statistiche ci dicono che lo scudetto lo vince storicamente chi ne prende meno (Juventus prima difesa , con 12 goal in meno presi rispetto alla seconda).
Io avrei spesoin un portiere e in un difensore di primissimo livello.
Pensiamoci: Udine,Catania,Bologna,Parma. I goal li li abbiamo fatti, bastava non prenderne a bischero. E anche contro il Pescara, la Roma (anda e rianda), il Napoli fuori. Bastava non prendere goal a bischero e almeno 1 punto ci usciva. Abbiamo fatto il record di partite in cui abbiamo segnato almeno un goal. 5 milioni l’anno a Gomez? Ma diamone 1.8 a Ljaijc e prendiamo un Denis per le partite in cui palla a terra non si passa. E ci esce pure l’ingaggio per Mazzoleni, cosi’ andiamo in champions e vedi come passano i mal di pancia a tutti
Luglio 5th, 2013 alle 08:44
Io invece ho un’idea abbastanza precisa… ed è che il Bayern sta aspettando altre offerte, e nello specifico il Napoli, che se oggi vende Cavani come sembra, entro 3 giorni potrebbe prendersi Gomez in faccia a noi! 🙁
Uniche speranze sono:
1.I diritti di immagine, che il Napoli non cede mai, e potrebbero essere fonte di scontro con uno come Gomez;
2.il fatto che, come molti media riportano, il Napoli preferisca Dzeko.
Se passa un altro po’ di tempo e nessuno si fa avanti, allora forse il Bayern ci penserà, come tu stesso dici, David, altrimenti la veggo buia!!
SFV
Luglio 5th, 2013 alle 08:48
E non capisco,ma veramente fatico,come si fa a sperare ancora che Jovetic rimanga!Per me sono pensieri illogici e supportati da niente.Non vi sono bastate le pascolate di Montolivo e i dolorini di mister 30 milioni?Non solo quest’anno,ma anche 2 stagioni fa!Vi ricordo che ci hanno salvato Lazzari e Ljajic a Roma e Cerci a Lecce!Mister dolorino l’ultime quattro ci andò nel baugigi!
Luglio 5th, 2013 alle 08:58
A) il punto 4 del post 29 è la chiave di tutto. Perché proprio noi? È non è difettodifetto di autistima
B) carino l’elenco, ma stantio, vecchio
Luglio 5th, 2013 alle 08:59
io credo sia normale nelle trattative: chi compra spara basso (12), chi vende spara alto (25). Uno sale a 15, l’altro scende a 22 e via così
Luglio 5th, 2013 alle 09:00
Qualcuno dimentica che ci sono tornati sul groppone, ad oggi, gli ingaggi di Vargas, Cassani, Oliveira, Felipe, De Silvestri e Lazzari (di quest’ultimo non sono sicuro) che sommati, al lordo sono una cifra ben più alta di qauanto verrebbe pagato Gomez. Risolti questi fair play rispettato. Per non parlare dei 5 milioni l’anno per OjOj Mamma Bua.
Luglio 5th, 2013 alle 09:09
A cosa serve Mario Gomez, quando abbiamo già una formazione come questa?
Ferdinando Tacca
Autofinanziamento
Chris Puccetti
Briscola
Ubaldo
Gnamo
Gnano
SGiorgio Viola
Paolo
Chianti Giano
Fido Bancario
Valgono molto meno di Gomez, ma lo spettacolo e il divertimento sono garantiti.
Luglio 5th, 2013 alle 09:21
Beh, David, ho sentito il tuo intervento a pizzichi e bocconi perché il segnale era quel che era ma penso di aver capito il succo del discorso. La situazione è abbastanza fluida e alla fine, se questo matrimonio sa da fare, ognuna delle due parti dovrà concedere qualcosa all’altra. Credo, o quantomeno spero, che ogni tassello finisca per andare al suo posto e che il Bayern alla fine sia felice di risparmiare un botto di soldi per un calciatore fuori dal progetto e che allo stesso tempo la Fiorentina possa finalmente abbracciare il suo nuovo bomber che al nostro progetto comoda eccome. Chi l’ha più lungo se lo tira, vedremo. In questo momento non mi sento di additare la società invitandola ad un’ulteriore sforzo economico ma ti confesso che la cosa mi preoccupa alquanto, specialmente se l’affare va a carte quarantotto. Leggendo e sentendo gli umori della piazza, sono convinto che se salta Gomez alla tifoseria meno incline alla realtà e al ragionamento a lungo termine cadrebbero le palle. Le roventi polemiche, le nuove accuse alla proprietà e anche qualche cattiveria, potrebbero minare l’ambiente. Siamo a metà del guado con le mutande in mano, tornare indietro adesso è dura. Vallo a spiegare un po’ alla gente che più di tanto non possiamo fare.
Luglio 5th, 2013 alle 09:32
Finalmente qualcuno l’ha capito!
Il nodo principale del calcio professionistico sono gli ingaggi. Prima di tutto (e – lo dico chiaro. come l’ho sempre detto – PURTROPPO) i risultati importanti arrivano solo attraverso gli alti stipendi.
Sono anni che lo scrivo.
Luglio 5th, 2013 alle 09:35
Abbiamo:
Secondo attacco della stagione, miglior calcio della serie a, grande empatia con i tifosi, una proprietà soldia (magari proprio perché non spende male)
Aggiugniamo tre titolari – Pepito Rossi, Joaquim e Ambrosini perdendo viviano e le riservelarrondo-sissoko-migliaccio-toni.
Le parole di Pradè sono chiare. La viola è già più forte dell’anno scorso ed ogni anno verrà rinforzata, con intelligenza. Certe cifre non rientrano nella logica viola. Doppio messaggio a noi tifosi: non facciamo pazzie e alle società con cui stanno trattando: abbassare il prezzo.
Spero che il duo non si faccia condizionare dalla piazza e che non butti così tanti denari su un unico giocatore. Mancano ancora 4-5 innesti. Un portiere, un difensore destro(forse), un vice pek, due punte di stazza e con fiuto del gol
Rinnoviamo Nutellino e vendiamo Jovetic e con quei soldi più i 12 (che sembrano al momento disponibili per il mercato) prendiamo questi 5.
Luglio 5th, 2013 alle 09:40
Onde evitare malintesi il post n 43 non è di mia produzione.
Però lo condivido in pieno.
Immonda bestia
Luglio 5th, 2013 alle 09:40
X Simo dalla Fantastca Garfagnana; il problema è che questa storia di Gomez finora è stata montata soprattutto dai media in attesa che partisse davvero il mercato; le prime parole serie della società sulla questione sono quelle di Pradè ieri e sono chiare. Vorrà dire che saranno Bucchioni, Calamai, Rialti, Bovarone (in veste di commentatore) e compagnia cantante a dover spiegare lo sfondone a chi li ascolta e a chi li paga (visto che, in teoria, dovrebbero essere anche professionisti e valutare la veridicità di quanto affermano).
Luglio 5th, 2013 alle 09:43
ricordatevi questo post:
Ambrosini grande acquisto
zachini
Luglio 5th, 2013 alle 09:44
vado ot volutamente e spero che il padrone di casa non se ne abbia male …Oggi sarebbe stato ( o meglio è … ) il compleanno del pompa .. non ho avuto la fortuna di conoscerlo personalmente ma lo rammento in qualche trasferta qui al nord nella seconda metà degli anni 80 o qualche mio fugace passaggio davanti alla fiesole ( entrare col biglietto e mio padre era impossibile in quei tempi ); Anche se sono dall’altra ” parte ” ho sempre rispettato e guardato con benevolenza quel mondo non condividendo talvolta eccessi che forse non sono in grado di comprendere … auguri pompa e grazie a te ( e tanti altri ) di aver contribuito a farmi innamorare di questa squadra e del suo popolo !!
Umberto S Alessandria
Luglio 5th, 2013 alle 09:59
Scusate sono un tifoso juventino,
vorrei porvi una domanda civile a tutti voi:
“- Qualora Pradè vendesse a 22 milioni Jovetic alla Juve e con quei soldi prendesse Gomez, chi farebbe l’affare?”
Per me tutta la vita voi,e fossi in un tifoso viola non sarei contento dei capricci del mio presidente. Anzi vi dirò di più il vero dispetto alla Juve sarebbe cucirgli 20 milioni per Jovetic, che dall’infortunio non si è più ripreso e non cambierebbe più di tanto le sorti della squadra bianconera.
Luglio 5th, 2013 alle 10:07
O gobbo … 30 MILIONI DI EURO
aspetta te lo riscrivo
T R E N T A M I L I O N I D I E U R O
30 30 30 30 30 30 30 30 30 30 30 30 30 30 30
TRENTA TRENTA TRENTA TRENTA TRENTA TRENTA TRENTA TRENTA TRENTA TRENTA TRENTA TRENTA TRENTA TRENTA TRENTA TRENTA TRENTA TRENTA TRENTA TRENTA TRENTA TRENTA TRENTA TRENTA TRENTA
Hai presente quel numero dopo il 29 ?
lo sai qual è … TRENTA !
Ma proprio non v’entra in testa?
Luglio 5th, 2013 alle 10:13
… a meno che non parta il discorso stadio, che permetterebbe di spendere un po di piu. Comunque chi rimane con il cerino in mano è il sig Jovetic: giocando tutto il girone di ritorno con la gamba ritirata, invece di far scendere il prezzo ha fatto in modo di apparire un giocatore moooolto piu mediocre di quello che è, cosi i pretendenti sono scappati. Se giocava come veramente sa (ricordo le prime 6\7 partite sempre a segno), a quest’ora per 30 milioni aveva la fila di pretendenti e possibilita di scelta… Su gomez sono d’accordo con Prade: a 20 milioni non mi sembra un grande affare.
Luglio 5th, 2013 alle 10:21
Fossimo una strisciata (e per fortuna non lo siamo) a questo punto avremmo chiesto a Gomez di giocare male e piantare casini nello spogliatoio in modo da abbassare il prezzo.
Luglio 5th, 2013 alle 10:21
@49 Jovetic lo vende a qualche altra squadra, ne sono sicuro, e a quale importo ha un’importanza relativa a sto punto.
Io, fossi un tifoso viola (e non lo sono!) sare invece di molto ma di molto orgoglioso della dirigenza della Fiorentina: fare cassa sappiamo tutti che è fondamentale, ma “svendere” Jovetic a favore della Juventus, che ti ricordo essere una se non la prinicipale concorrente storica e del prox campionato, dopo l’affare Berbatov dello scorso anno e altri dispetti e prepotenze sparse in qua e là, sarebbe stato a mio parere calarsi le brache in un modo così masochistico, che in quel caso sì, da tifoso viola, sarei rimasto veramente deluso.
Un inciso sullo spendere e spandere…è ovvio che tutti vorremmo vedere grandi giocatori nella ns squadra, ma le politiche gestionali alla russa, all’araba o simili, dove si tirano fuori milioni e milioni di euro per comprare quello o quell’altro fuoriclasse, che alzano incredibilmente i parametri di tutto il settore e soprattutto dei giocatori di livello, sono la rovina del calcio!…il “fair play” finanziario non è una bella parola utilizzata solo per fare colpo, ma è una necessita assoluta perchè tutto questo mondo sportivo sopravviva…se fossi da tutti praticata o, se necessario, imposta (penso ad esempio anche al tetto ingaggi…) non solo il settore calcistico tutto ne gioverebbe in ossigeno dal punto di vista finanziario, ma cosa per i tifosi molto più importante molte più squadre rispetto alle solite note, avrebbero enormi possibilità in più di vincere, equilibrando di fatto il potere economico-finanziario (e quindi politico).
Se i DV questo lo perseguitano, non sono nè grulli, nè disinteressati alla Fiorentina, ma persone secondo me responsabili ed intelligenti, che hanno capito che se non si cambia andazzo, a sparire nel nulla ci si mette un batter d’occhio!
Infine insisto…Dennis meglio di Gomez per la Fiorentina, ne sono straconvinto!!…Gomez grande goleador?!?…sì, ma guardate dove ha giocato fin’ora. Sono sicuro che per l’Italia e per la Fiorentina non sarà questo fenomeno che molti affermano di essere.
Marco N. (tanto poi mi ritrovate per dirmi che ‘un c’avevo capito una mazza!)
Luglio 5th, 2013 alle 10:25
Mamma mia quante pippe mentali che vi fate con questo Gomez!!!! Rilassatevi perchè se poi non viene comincerete con i soliti piagnistei…
Luglio 5th, 2013 alle 10:28
Io sono spesso d’accoedo con te devo dire che se vogliamo fare un salto di qualità sia in Europa ma principalmente in Italia dobbiamo fare acquisti importanti che si ci consentano di essere piu competitivi ma anche facciano capire ai giocatori in rosa che la volontà e quella di vincere qualcosa nel breve medio tempo altrimenti non vedo perché un Borja un Quadrado un Savic debbano rimanere e altri debbano venire a Firenze
Luglio 5th, 2013 alle 10:29
X Pinob
X cortesia leggi la mia risposta al tuo intervento tra i commenti di ier
Luglio 5th, 2013 alle 10:33
Gomez non verrà mai a 12 ml. Lo prenderanno Il Napoli che cedono cavani o La Roma che cede Osvaldo per 18,almeno che il 15 agosto sia ancora col Bayern. Ma penso che sia impossibile.
Se lo cedono alla viola per quelle cifre sono dei Pirla e non penso sia possibile.
Mettiamoci l’anima in pace. Alla Fiorentina verrà un attaccante di seconda fascia come Ylmaz.
Luglio 5th, 2013 alle 10:38
Ciao David,
trovo interessante l’interpretazione dei fatti che hai dato al Pentasport. Tuttavia trovo che il tuo ragionamento filerebbe se si trattasse di un giocatore a fine carriera con ricco contratto. Allora il Monaco avrebbe la convenienza a “bacchettarlo”, cioè a darlo via a poco. Ma si tratta invece di un atleta nel pieno della sua maturità atletica e non si vede il motivo per cui ce lo dovrebbero dare a noi a prezzi stracciati. E’ vero che siamo più bellini, ma questo, forse, non basta…
Luglio 5th, 2013 alle 10:41
ovviamente il Monaco sa che Gomez vale almeno 25 e aspettera’ fino alla fine una squadra in Europa che lo paghi 25-30 milioni.
E’ chiaro che ci sono almeno 10 squadre nel mondo capaci di pagare certe cifre. Quindi
il Monaco avra’ i suoi milioni, prima o poi, perche’ per molte squadre 25 mil e’ un affare… e la Fiorentina il suo Denis.
( giocatore nella dimensione di un DV che perde su tutti i fronti da 12 anni…e non solo nel calcio ma anche nella finanza, RCS da ELKANN….inutile tuonare contro chi ha piu’ soldi e potere di te ci rimetti sempre )
Saluti
Luglio 5th, 2013 alle 10:41
Dal cielo prevedo fulmini come frustate ni capo di Pradè.
Si piglia Ambrosino e non si rinnova a Toni …
Luca un altro anno ci poteva stare, pigliava la metà di ambrosino.
Mancheranno i 2 omi spogliatoio fondamentali: Viviano e Toni
Tecnicamente non cambia molto ma a livello emotivo sarà una squadra molto più debole.
Luglio 5th, 2013 alle 10:45
Alla Juve solo a 30 milioni. Agli altri si può fare sconti. La prossima volta che occhio pio pensa di fare il furbetto come con Berbatov, ci pensa due volte. Altrimenti Jo-Jo resta a Firenze.
Luglio 5th, 2013 alle 10:48
@Gucciniano gobbo – Della Valle un anno fa fu chiaro ed esplicito con Pradè dopo l’affaire Berbatov: “Interdizione al dialogo con i dirigenti bianconeri” punto! Che ci piaccia o no almeno è stato coerente a costo di perderci soldi.
Luglio 5th, 2013 alle 10:51
Davide, io concordo in pieno e aggiungo: se non lo cedono, devono dargli 9-10 mln di ingaggio lordo che sono peggio di perdere gli 8 mln di differenza tra domanda e offerta (ma secondo me sono di meno).
Inoltre avranno un giocatore che quest’anno starà in panca e si deprezzerà ancora di più. Se oggi vale 24, il prossimo giugno ne vale 16 o addirittura meno nel caso non venga convocato per il mondiale.
Questa è l’ennesima riprova delle capacità e della furbizia di Daniele Pradè! Grazie Roma!
Luglio 5th, 2013 alle 10:52
@Gucciniano: affare o non affare, il problema non si pone. Se non vedete arrivare Jojo, rifatevela con l’arroganza dei vostri proprietari.
Luglio 5th, 2013 alle 10:59
FACIMME O’ AFFARE! AUMMA AUMMA PERO’!
Luglio 5th, 2013 alle 11:00
@ Gucciniano gobbo: guarda che Juvetic nella prima parte del campionato scorso ha dimostrato ampiamente di aver recuperato dall’infortunio. Peccato che nella seconda parte tutte le scuse sono state buone per tirare indietro il piedino in attesa di vestire la maglia a strisce.
Detto questo per me hai ragione, l’affare lo farebbe la Fiorentina ma chi dice che JuJu sarebbe un nuovo bidone alla Melo dice, secondo me, una fesseria.
Luglio 5th, 2013 alle 11:08
no ma per capire eh…ma il post di “caccia alle zebre” che tutti giorni ne inventa una…ma dovrebbe far ridere con le sue formazioni?più che altro tu c’hai parecchio da lavorare….
Luglio 5th, 2013 alle 11:14
Scusa David ma questo ragionamento fa acqua da tutte le parti. Per prima cosa qualunque squadra che acquisterà il giocatore toglierà il costo dello stipendio al Bayern! Non vedo come si possa costruire una strategia dicendo “io ti do 12 milioni perchè ti faccio risparmiare 32 milioni di ingaggio”
Io fossi il Bayern risponderei “bene 32 milioni li risparmio comunque quando vendo il giocatore a 20 milioni”
Dal mio punto di vista se avessero intavolato una trattativa su queste basi si potrebbe tranquillamente parlare dei dirigenti viola come dei dilettanti allo sbaraglio.
Io non credo che la cosa sia proprio così come dici tu.
Discorso diverso sarebbe se la Fiorentina avesse offerto 12 milioni più 4-5 milioni di bonus,dato che in questo caso la trattativa sarebbe sul cash sicuro e non meramente eventuale. Ripeto un ragionamento così secondo me non ha senso.
Luglio 5th, 2013 alle 11:15
Condivido in pieno il post 43. Almeno io , gli altri non so, faccio ridere perchè rispondo a gente come Immonda bestia , Rabbit & C.
Se anche gli altri nick =incriminati=
la smettessero di rispondere a certi individui, finirebbe il vostro divertimento.
Scannatevi fra di voi, vomitatevi le vostre frustrazioni perchè i soggetti presi di mira se danno retta a me non risponderanno più a nessuno dei vostri SFOGHI offensivi.
Il mio divertissement come intermezzo nei post per la gioia di questi signori è definitivamente finito.
Luglio 5th, 2013 alle 11:20
Enrtare in Champions significa 20 Ml ai gironi. Con Gomez abbiamo buone possibilità di centrarla e quest’anno di andare molto avanti in EL (2-3 Ml). Tutto ció che viene in piú aiuta ad ammortizzare l’investimento e se ricentri la Champions l’anno successivo rientri in pari. Oltre a piú abbonati, piú seguito, piú sponsor, piú visibilità, maggiori credenziali a livello di federazioni, clubs e giocatori. himo
Luglio 5th, 2013 alle 11:24
Da Gucciniano Viola al Gucciniano Juventino.
Ed io civilmente ti rispondo. L’affare forse lo faremmo noi, ma solo forse. Lo slavo ha giocato male quest’anno volontariamente.
E solo per avere lo sconto, poi personalmente richiesto, per venire da voi. Poi ci sono le questioni di educazione e di principio che non ti sto a spiegare tutte, quali ad esempio il “vizio congenito” di contattare i giocatori sotto contratto di altre società. Modus operandi dell’uomo con lo sguardo con più orizzonti.
Se il nostro presidente ne fa una questione di principio mi sembrano tutt’altro che capricci. Per me si chiama stile. Una cosa che la tua squadra forse aveva un tempo, almeno mi dicono, ma che ha perso da molti anni.
Luglio 5th, 2013 alle 11:28
Rispondo al gobbo: preferisco vendere ju-ju (a 22 ml) a qualsiasi squadra straniera perchè a chi ha parassitato lo stato Italuano per 100 anni e per altrettanti si è appropriato di titoli sportivi, a meno di 30ml non gli do niente! Non una questione di guadagno, ma di “basta con i parassiti, corruttori, i loro seguaci e sostenitori”
Luglio 5th, 2013 alle 11:28
post 48 Gianluca (cucca)
°Vorrà dire che saranno Bucchioni, Calamai, Rialti, Bovarone (in veste di commentatore) e compagnia cantante a dover spiegare lo sfondone a chi li ascolta e a chi li paga (visto che, in teoria, dovrebbero essere anche professionisti e valutare la veridicità di quanto affermano).°
Gianluca ma te l’hai mai vista una cosa del genere? Hanno sempre tutte le attenuanti di questo mondo, logicamente.
Questo è proprio il bello di chi si occupa di calcio mercato e il segno di quanto noi poveracci tifosi abbiamo bisogno di sognare.
PS
Nel post di sopra non voglio dire che quelli che scrivono tutti i giorni qui, siano paragonabili in quanto a offensività ai nominati.
Apprezzo la pacatezza di
Mario T
MFranz
David T
…….
mi scuso con chi dimentico.
Luglio 5th, 2013 alle 11:39
Come potete pensare che la ns società spenda tutti quei soldi prima della cessione del gobbo montenegrino?????
Voglio dire,la nostra realtà è una realtà di medio alto livello…pretendere di acquistare gomez cash,anticipando i soldi,sarebbe come se un tifoso dell’atalanta (con tt rispetto per l’Atalanta) pretendesse di comprare,chessò,pazzini (tanto per confrontare la realtà societaria da un punto di vista economico con calciatori di valore superiore a quello che le casse societarie possono supportare) senza prima cedere denis.
Non ci pigliamo per il culo ragazzi,i Della Valle hanno una potenza economica enorme che però non dilapideranno mai nel calcio!!!!Cosa che,onestamente,mi pare anche giusta visto il momento di m… della nostra nazione.
Io credo che sognare sia lecito,è anche vero però che non ci si possa stizzire se l’affare gomez (ammesso che venga concluso) saltasse a causa della non cessione di juvetic.
Il gobbo montenegrino vale 30 milioni?Secondo me no,mi sembra che tanti direttori sportivi la pensino così viste le ZERO OFFERTE che ci sono state.
Io sono pronto a comprare la maglia di Gomez e a venire a peretola ma,non mi incazzerei più di tanto se alla fine dovesse arrivare un Denis qualunque.
Luglio 5th, 2013 alle 11:44
Mi sorprende che c’è ancora chi paragona il valore di mercato dei giocatori senza tenere conto dell’età, degli anni di residuo del contratto e dell’entità dell’ingaggio. Gomez ha 28 anni ed un ingaggio molto alto. Come De Rossi che non trova acquirenti per via dell’ingaggio spropositato, come Ibrahimovic che per via dell’ingaggio verrebbe venduto a cifre inferiori a quelle di Jovetic. Il valore di mercato NON rappresenta se non in piccola parte il valore sul campo del giocatore. Jovetic vale tanto perchè ha 23 anni ed ancora tre anni di contratto. Se avesse 28 anni con un ingaggio da 5 milioni di euro per 3 anni ancora, la Fiorentina lo avrebbe dovuto vendere a 8 milioni di euro.
Luglio 5th, 2013 alle 11:46
P.S.: Cosa significa domanda civile? Si possono fare anche domande incivili?
Luglio 5th, 2013 alle 11:49
Ho una domanda, ma Lazzari che fine ha fatto?Resta all’Udinese, torna qui…?
Per me un grande Pradè ieri. Siamo noi ad avere il coltello dalla parte del manico.
Forza viola!
Luglio 5th, 2013 alle 12:04
Gomez non ce lo possiamo permettere.
Sommer non ce lo possiamo permettere.
Delll’Omodarme ce lo possiamo permettere?
Luglio 5th, 2013 alle 12:34
Gomez non è un giocatore da Fiorentina, per i parametri economici che la società si è data. Tecnicamente e fisicamente non si discute.
E’incomprensibile perchè Aubameyang sia transitato in Germania per cifra e ingaggio ben inferiori, senza inteferenze viola.
Detto questo, Juvetic andrà al Napoli a colmare il vuoto Cavani, Ljajic andrà dove vuole, ma è abbastanza logico che non ci sono i presupposti per restare a vestire la maglia viola.
Spero che i soldi incassati (previsione 27+9)si usino bene: troppo fresche le ferite che i fenomenali attaccanti parastatali Larrondo, ElHam, etc etc hanno generato.
Personalmente ritengo il centrocampo il settore su cui mettere maggiore attenzione. Lo scorso anno senza attaccanti veri e degni, abbiamo dominato in lungo e largo lo stivale italico, e il merito è del centrocampo. Quindi meglio un qualunque Ilicic “falso attaccante” e 20M investiti nel mezzo del campo che invenzioni alla Denis, Pazzini o Carneadi.
Luglio 5th, 2013 alle 12:45
UN BELL’OT PER I MIEI AMICI MUSICOFILI:
Ci sono rimasti gli ultimi posti quindi se vi sbrigate ce la fate, ma intanto io mi sono assicurato due biglietti per il concerto di Steve Hackett e la sua Band che fanno il Tour Mondiale di Genesis Revisited II a Gavorrano GR. Tutti i più bei brani dei Genesis dal 1972 al 1976. Prezzo 30/40 euro.
Fo’ pe’ divvelo.
Chi vuole intendere intenda, gli altri… inroulotte.
Oppure
Luglio 5th, 2013 alle 13:18
@ andrea
Se non ti garba, basta che lo salti, che problema c’è.
Quello che non mi torna tanto è la tua affermazione
“…più che altro tu c’hai parecchio da lavorare…..”
possibili risposte.
1) sono disoccupato, con molto tempo a disposizione…
2) sono ultraricco, con molto tempo da perdere……..
3) sono come Napoleone, che faceva 2 o più cose, allo stesso tempo.
4) o più semplicemente, NON TI RIGUARDA.
ciao
Luglio 5th, 2013 alle 13:18
mah , secondo me ci sono cose che non basta vederle scritte perche’ si avverino , ad esempio : tutti dite che Gomez ha “scelto” Firenze , con tutto il rispetto mi spiegate semplicemente PERCHE’ avrebbe scelto Firenze e la Viola ? seconda , Gomez vale 30 mil la Fiorentina ne offre 12 il Bayern ne vuole 20 non vi sembra ci sia qualcosa che non quadra ? terza , lo stipendi di Gomez , sento cifre che a rigor di logica sono IMPOSSIBILI per noi , sponsor o no . quinta , Juvetic conta per Diego quanto il due di picche , la partita si gioca in RCS tutto il resto sono bischerate , se Diego alla Juve non lo vuole dare significa cje non ci va’ senza se e senza ma , hanno voglia di scrivere il contrario tutti i giornalisti di RCS .
Luglio 5th, 2013 alle 13:25
A proposito… se non prendono Gomez perchè è fuori dalla nostra portata, esulteremo al raggiungimento del 20% (hanno intenzione di rastrellare azioni sul mercato) come quote azionarie in RCS. Queste son soddisfazioni.
Luglio 5th, 2013 alle 13:29
Mi astengo e mi asterrò a lungo da commenti in merito alla vicenda specifica.
Leggo, annoto, copio, incollo e rimando a tempo debito ogni e qualsiasi commento e considerazione, quando invece che i discorsi parleranno i fatti e, senza illazioni, catastrofismi e giudizi avventati, a volte anche un po’ ridicoli, si potrà giudicare correttamente l’operato della Società.
Ricordo che siamo al 5 luglio, 59 giorni dalla fine del mercato e parlare oggi di braccini, disinteresse, ville e speculazioni, alla luce dell’ultimo anno, mi pare oltre che ingeneroso un tantino avventato.
Bisogna sapere che le parole hanno un loro peso e significato e non si può poi, nel caso i fatti si sviluppassero diversamente, ridurre tutto solo alla grande “passione” e al grande “amore” per i colori viola e come se niente fosse brindare tutti a tarallucci e vino come già accaduto in un recente passato.
MARIO T.
Luglio 5th, 2013 alle 13:41
Mario Góm… ex
Luglio 5th, 2013 alle 13:54
Ah ma allora siete de coccio!
Chi è che mi cita al n. 43 nella formazione ideale?
E quell’altro al n. 47 che condivide?
Dilettanti come i DV!
David, glielo vuoi dire te chi sono per favore?
Sto’ scherzo s’è allungato anche troppo, pensavo non durasse più di qualche ora.
Possibile che nessuno ha capito?
Luglio 5th, 2013 alle 14:16
Senti carissimo Aurelio,
Cavani ha un contratto che ti costa quasi 10 milioni all’anno fino al 2017, ti facciamo risparmiare questi 40 milioni se lo dai a noi, lo hai pagato 15 milioni e te ne diamo 20. In pratica ci guadagni 45 milioni.
Ok?
Affare fatto?
Luglio 5th, 2013 alle 14:19
Cavolo Anti DV e’ pure un espertone di finanza!
Peccato che di calcio e di fica un ci capisce nulla. Ma nessuno e’ perfetto.
Luglio 5th, 2013 alle 14:31
Non arrivasse passerei una lieve delusione.Se rinnova Ljajc(dando per scontata la partenza di JoJo) siamo più forti della passata stagione.Spero che Pepito torni quello che era.
Luglio 5th, 2013 alle 14:44
Gomez a quindici e non oltre.
Altrimenti se ne cerca un altro.
Pradè e Macia sapranno come fare.
Siamo già una squadra fortissimi.
Forza Fiorentina.
Luglio 5th, 2013 alle 14:54
Per il Generale post 82
QUel conserto l’ho visto a Roma al teatro Sistina il 26 Aprile: Steve e la band bravissimi, canzoni stupende (il meglio della produzione 1971/1976) ma il cantante in alcuni pezzi è veramente ok in altri è un po’ forzato…
Comunque assolutamente da vedere e sentire…
Luglio 5th, 2013 alle 15:02
Oh Thurgon, m’é piaciuta la tua ironia ma purtroppo l’esempio che tu hai fatto c’entra come ì cavolo a merenda !! Cavani c’ha una clausola rescissoria che se qualcuno la paga se lo porta via mentre Gomez no. Inoltre Gomez é considerato il 4° attaccante nel Bayern mentre Cavani nel Napoli sarebbe titolarissimo sempre. Aggiungo che il Bayern vuol vendere Gomez (anche per problemi con altri giocatori) e Gomez si vuol levare dalle pa**e mentre Cavani vuol andare a guadagnare il doppio edil caro Aurelio (come tu lo chiami te) non vede l’ora d’incassare un sessantino. Che ti pare la stessa situazione ???? I’ ragionamento di David, circoscritto a Gomez ed alla sua situazione è semplicemente perfetto…basta capirlo.
Vaia vai vaia, Marisaaaaa un Ferrochina Bisleri !!
Luglio 5th, 2013 alle 15:07
Maurizio, t’hai detto bene, quelle si che son soddisfazioni…..poter tirar fuori 400 milioni e sbatterli sul tavolo l’é una gran bella soddisfazione. Il problema é che non sono solo gli Agnelli a rosicare !!! Parecchi in questo blog, prima son contro i DV e poi….di molto poi…tifosi viola. Giuro che non mi riferisco a te 🙂
Luglio 5th, 2013 alle 15:09
Generale: se non ero in vacanza venivo anco io ad applaudire il grande Steve !!!!! In compenso il 19 sono a Lucca a sentire il grande Mark & Band.
Luglio 5th, 2013 alle 15:24
O gobbo da retta, o un vu c’avete 30 sul campo? forza o andate a raccoglierli.
testa di cetriolo costì!!!
Via i gobbi dal blog.
Luglio 5th, 2013 alle 15:26
e il 18 vieni da noi siamo a suonare allo 0571 garage a Montelupo.
Moto, barbeque e grande rock per intenditori. Vieni con il BMW, zingano.
Luglio 5th, 2013 alle 15:35
Orgoglioso di questa proprieta’ prade macia….
Luglio 5th, 2013 alle 15:40
Martedi a Fiesole la Ginevra DM con l’Orchesta di Piazza Vittorio….imperdibili!
Luglio 5th, 2013 alle 15:42
mercoledì o al massimo giovedì gomez sarà viola.fonte interna…..anche se mi avevano detto di star zitto,ma non ce l’ho fattaaaaaaa………tre settimane fà vi avevo anticipato Ambrosini prendendomi pure qualche accidente…
E’ come quando vai dal marocchino sulla spiaggia:20 lui 13 te.si chiude a 18 e un caffè!!!!!!!!!!
P.S.:per favore fino a martedì sera non parliamo di mario g…z.
grazie
Forza Fiorentina!!!olèèèèèèèèè
Ale violaaaa!!!!olèèèèèèèè
Luglio 5th, 2013 alle 16:14
David ti posso chiedere…. come valuteresti un ritorno di Frey?
RISPOSTA
Lo stimo molto, ma on e’ il caso, ciao
David
Luglio 5th, 2013 alle 16:20
Vi ricordate la trattativa Vargas più o meno la stessa storia viene non viene ma quando viene ma perché non viane ora il 95%+5 gli darebbe fuoco dalla parte di do piglia meglio m non sera detto che ci si fidava? ?non si cambierà mai correte a fare l abbonamento e rompete poco le OO la squadra e giA più che competitive in attacco non mancano i giocatori a noi ma i tifosi qulli veri se si riempie lo stadio non mi trovo strisciati accanto come gli ultimi tempi a Monaco lo stadio e sold out
Luglio 5th, 2013 alle 16:38
No Mario T-Hai ragione,ma si sa,tu sei migliore di Tutti!Copia incolla e poi punisci a tempo debito.Per quanto riguarda me,mi avete stancato,di brutto!Compreso i due pesi e le due misure del gestore!
Luglio 5th, 2013 alle 16:40
Maurizio, mandami un sms con tutti i dettagli, ora, localo, luogo via ecc.ecc…ci sta che questa volta vengo davvero !!!!
Luglio 5th, 2013 alle 16:43
Tutto chiaro come il sole: noi non abbiamo troppi soldi per comprare, quindi chi vuole vendere dave farci fare l’affare. Noi non abbiamo bisogno di vendere, quindi chi vuole comprare deve darci quello che chiediamo.
Grandissimo Pradè!! Vedrete arriveranno campioni al prezzo giusto (incluso Gomez) e venderemo i prezzi pregiati per avere sempre un bilancio sano. Il futuro è nostro. Forza viola!
Luglio 5th, 2013 alle 16:58
grazie
Luglio 5th, 2013 alle 17:03
no no continua pure caro il mio caccia alle zebre…d’altra parte ognuno ha le sue valvole di sfogo…de gustibus non disputandum est…
Luglio 5th, 2013 alle 17:18
Scusate tanto ma pensare che la faccenda RCS produca effetti benefici sulla Fiorentina mi sembra un po’ fantasioso e ingenuo. Piuttosto credo che ogni mezzo (compreso la Fiorentina) sia utile a DDV per rompere le palle ad Agnelli. La cosa mi fa piacere, ovviamente, pero’ usare la viola per altri scopi senza un ritorno concreto non è di mio gradimento. Tornando a Gomez io temo moltissimo il Napoli, potrebbe interessarsi al tedesco per sostituire Cavani. Un’ultima cosa : MANDATE LO GIUDICE A SCUOLA DI DIZIONE…E’ INASCOLTABILE!!!!
RISPOSTA
Per te, forse.
Ma esiste qualcosa che ti va bene?
Ma senti questo…
vi diamo tutto giorno per giorno, facciamo sacrifici per avere un livello eccellente e le risposte sono di questo livello, incredibile
Luglio 5th, 2013 alle 17:20
O Sirvano,
e si fa pe’ ruzzare…
E’ ovvio che è come tu dici te.
T’immagini s’avesse noi il portafogli dei DV per fare mercato?
C’avremmo Messi, Ronaldo e Rooney in campo, i DV sul lastrico e tutta la famiglia di primo grado in gattabuia perché, da “uomini veri”, dopo il buco miliardario faremmo come il buon Gaucci: ai tropici con la compagna di classe del figliolo e lui al gabbio, che signore!!
E non ho dietto niente sui genitori di Gaucci…
Comunque se viene il molosso di Riedlingen sono il primo a brindare e vai tranquillo che se non viene sono anche l’ultimo a bubare.
L’ho già detto anche qui, credo: per me davanti si potrebbe andar bene anche così recuperando mediaticamente Jovetic e vendendolo alla prossima tornata di mercato se agli occhi delle pretendenti si è di nuovo valorizzato con un campionato all’altezza. E’ ancora giovanissimo.
Per me un biancosarti, l’aperitivo l’ha da essere vigoroso.
Luglio 5th, 2013 alle 17:25
Ma non ha già fatto le visite mediche da Fanfani tre settimane fa?! Si vede che si tratta di mettere a punto solo qualche dettaglio
Luglio 5th, 2013 alle 17:28
PS. Comunque Mario Gomez c’ha una clausola recissoria a 75 milioncini…
per quello che vale.
Luglio 5th, 2013 alle 17:30
GIORGIO GIORGI già PULCINO PIO BALOTELLO
“FORZA VIOLA(che c’era e ci sarà prima e dopo i DV)”
Mi par di ricordare che fosse un’altra storia.
Luglio 5th, 2013 alle 17:48
OT totale,
che mi fa rabbrividire.
Per abitudine apro il blog del direttore per vedere quale sia l’argomento e se qualche frequentatore del blog ha delle nuove succose e se mi avanzano due minuti e l’argomento mi solletica posto qualcosa come qua sopra, poi, alla mattina e a fine giornata, apro i siti dei giornali.
Ecco, a parte la situazione in Egitto che mi sta personalmente a cuore in questo momento e mi fa stare con il fiato sospeso, mi trovo davanti una notizia che con il calcio ha solo lo sfondo e mi fa passare la voglia di scherzare:
In Brasile arbitro uccide un giocatore e poi viene decapitato.
Con oggi passo e chiudo.
Luglio 5th, 2013 alle 19:02
Secondo me il discorso non regge.
Troppo bassa la cifra che offrono in relazione al giocatore.
Forse a fine mercato puoi provare a fare un discorso del genere, ma non quando mancano 2 mesi alla chiusura.
Considerando che Gomez è stimato non soltanto da Pradè…
Ultime 2 considerazioni:
quello che ha dichiarato ieri Pradè non fà una grinza, io credo che dovesse dirlo molto prima, non saremo arrivati a questa situazione, quasi surreale.
Trovo sbagliato l’atteggiamento dei tuoi ragazzi in radio, che da ieri continuano a dire che praticamente Pradè ha confermato quello che voi (ed altri, per carità) dite da un mese, appigliandosi al fatto che con l’intervista è stato confermato che realmente c’è una trattativa per Gomez.
Via ragazzi, che ci fosse una trattativa era chiaro, ma in questi 30/40 giorni è stato detto molto ma molto di più, ogni volta il giorno dopo era quello buono, non mi è piaciuto questo cambio di rotta.
Andrea
Luglio 5th, 2013 alle 19:11
Mario Gomez = Magro me, Zio.
Luglio 5th, 2013 alle 19:28
A dir la verità’ Gomez non mi fa’impazzire come giocatore ma, davanti alla possibilità’ di infrangere ogni record di spesa dell’ era Della Valle, credo che sia stato valutato bene. Insomma se Prade’ Macia e Montella lo considerano la prima scelta mi fido di loro. Del Napoli io non mi preoccuperei più di tanto. E’vero, sono carichi di soldi se vendono Cavani ma l’appeal della città’ e squadra e’ben inferiore alla Fiorentina. Il Napoli ha avuto e ha dei campioni, ma i Cavani, Hamsik, Lavezzi… sono sempre arrivati da signor nessuno ed esplosi dopo. Se si esclude la parentesi Maradona sono veramente il nulla nel calcio.
Luglio 5th, 2013 alle 19:32
Oh Thurgon, t’hai ragione, fossi io Diego comprerei i migliori 11 di mondo 😃😃😃😃😃😃
Luglio 5th, 2013 alle 19:53
Caro David,
non avertela a male ma su Lo Giudice Ste73 ha ragione:se vuoi fare una radio professionale e non parrocchiale non si pole sentì.
RISPOSTA
Meglio non avere nessuno?
Sa tutto del Bayern, sa tutto di Gomez, ci informa da una settimana, cosa non va?
Luglio 5th, 2013 alle 19:59
David, senza polemica, la tua risposta ad una mia battuta mi sembra un po’ eccessiva.
“Ma senti questo…” non è proprio il massimo. Per il resto se fate “sacrifici per avere un livello eccellente” lo fate per lavoro non per fare un piacere a me o per beneficenza. Saluti cordiali.
RISPOSTA
Io mi sono rotto di sentire cose assurde, cosa non va in Lo Giudice?
Informa da una settimana, ci racconta tutto, non vi piace l’inflessione siciliana?
Veramente assurdo, lo ripeto e lanradio si puo’ fare in tanti modi…
Luglio 5th, 2013 alle 20:06
Ci vuole pazienza e Pradè e Macia sta lavorando ai fianchi il Bayern nell’attesa di vendere a buon prezzo uno o entrambi i componenti del clan Ramadani.
Quindi calma e sangue freddo.
Luglio 5th, 2013 alle 20:10
Caro giorgio non faccio liste di proscrizione e non penso ne ho la presunzione di essere il migliore.
Anzi.
Sono pieno di difetti.
Moglie e figli potrebbero intrattenerti per ore.
Uno è che sono rigido e coerente fino all’eccesso, per cui, tanto per fare un esempio, non sarebbe certo l’acquisto di un Gomez qualsiasi a farmi cambiare opinione sulle persone.
Quindi, prima di parlare, prima di emettere sentenze, prima di esprimere giudizi avventati, e anche un po’ gratuiti, che i fatti potrebbero smentire, ci penso bene.
E non adatto mai le situazioni secondo le mie convenienze.
Ci sono ragionamenti che non riesco a capire.
Per esempio che la proprietà, in quanto tale, era responsabile dei misfatti del precedente DS mentre i meriti dell’attuale sono esclusivamente legati alla sua abilità.
Risiamo daccapo a 12 come con Corvino e Prandelli dei bei tempi.
Ecco, la facilità con cui si adattano le situazioni secondo i propri convincimenti non riesco proprio ad accettarla.
Ma tu non fare caso a me. Probabilmente è l’età avanzata che mi fa essere così poco flessibile.
Continua pure a esternarci le tue ansie e le tue preoccupazioni ma non cercare di esorcizzarle gettando la croce addosso agli altri solo perchè non esaudiscono i tuoi desideri.
Se poi arriva Gomez vorrà dire che sarai tu a pagare il primo caffè al Marisa.
MARIO T.
Luglio 5th, 2013 alle 21:31
complimenti Mario T, che pazienza che c’hai! si leggono dei discorsi che se un ci fosse da ridere, ci sarebbe da piangere. e se gli dici qualcosa si offendono pure. come direbbe vezio benetti, celebre telecronista livornese : “roba da ditate nell’occhi a ripetizione!”. io non lo so se ce la fo a sopportarli fino al 2 settembre.. mi affido a te.
un saluto.
Luglio 5th, 2013 alle 21:33
Secondo me l’unico modo per fare in modo che Marione Gomez arrivi a Firenze è che tu David scommetta le “solite” 50.000 colazioni: ovviamente devi puntare tutto sul no. ;))
Sono comunque convinto che Gomez non possa far parte di una squadra che ha regole ferree sul fair play finanziario come la Viola: DDV tutti quei quattrini non glieli vuol dare (giustamente) e lui vuole continuare a prenderli. Sono convinto a parole, ma dentro di me quando ci penso do l’affare già concluso e so che ci rimarrei malissimo se non arrivasse, nonostante tutto. Praticamente sono in disaccordo con me stesso!
Luglio 5th, 2013 alle 21:43
Giorgi te proprio o sei in malafede o memoria storica zero. A Roma fece gol JOVETIC, non LJAJIC. Sveglia!
Luglio 5th, 2013 alle 21:57
Se Gomez firma e viene a Firenze, Lo Giudice me lo può annunciare anche a cavallo di un ciuco, con la coppola , la lupara a tracolla e con una sonatina di scacciapensieri.
Diinghi denghe donghe dinghi denghe donghe dinghi denghe donghe …..amuninne picciotti,
strisciate … sucate a minchia ahhh!
Luglio 5th, 2013 alle 22:03
Se vogliamo fare il salto di qualità, ci vuole per forza Gomez. Come faremmo noi tifosi magari a vederlo giocare in un altra squadra italiana? Altrimenti se vogliamo fare come i gamberi, prendiamo rolando bianchi. Ma supponiamo che a juvetic non li fosse mai venuta voglia di andar via e la stessa cosa a nutelljaic, domando: Avremmo potuto comprare lo stesso Gomez per l’eventuale salto di qualità? E poi scusate, perchè pian piano non costruire uno squadrone anche noi, anzichè sperare in qualche giovane che poi dopo un paio d’anni viene punzecchiato dal procuratore che ha fame di soldi e stimolato ad andare via?
Luglio 5th, 2013 alle 22:36
Mario Mario…
Non entro nel merito della polemica Con Giorgio, non so nemmeno da dove è partita.
Volevo solo sottolineare per l’ennesima volta che la ricostruzione che fai, anzi che alcuni di voi fanno, sul periodo delle polemiche ai tempi di Corvino, del periodo buio, è molto parziale ed incompleta.
Non sto a riscrivere il mio pensiero, ormai è acqua passata per fortuna, volevo solo aggiungere che se questo blog è degenereato ed è ormai più luogo di scontro che di confronto, parte di colpa ce l’hanno i frequentatori più assidui del blog, i cosidetti senatori.
Fra questi ci metto anche te, non è una critica o un’offesa, cerca di capire il senso.
Risonanza così alta gliela aveva data voi, come ai multinick, si parla più di loro che di Gomez e questo è tutto dire, visto le scatole che ci stanno facendo da un mese col tedesco.
Il più acerrimo nemico di questi è uno di quelli che più gli dà risalto, che scrive decine di post anche durissimi.
Non passa giorno che non si minaccino querele o incontri faccia a faccia per dirsene 4…
Francamente è un periodo che leggere i vari commenti è abbastanza deludente.
Addirittura stasera è comparso un post per qualche ora, poi è stato cancellato e al suo posto ce n’è un altro. Boh…
Secondo me bisognerebbe darsi una calmata e magari cercare di dialogare di più con chi scrive in un certo modo e porta spunti di riflessione, piuttosto che polemizzare ora con i rosiconi, ora con i multinick, ora con i gobbi che entrano ed offendono.
Consapevole che niente cambi, ti saluto,
Andrea
Luglio 5th, 2013 alle 23:11
Dichiarazione di Sammer ds Bayern: Gomez vuole Firenze ma le ns. Esigenze dovranno essere accontentate.
Abbiamo un accordo con il calciatore ed il più e’ fatto.
Non siamo come gli sceicchi francesi e dobbiamo calibrare il costo annuo del calciatore fra cartellino ed ingaggio e alleggerire il bilancio di altrettanti costi.
Ogni tanto viene fuori la mia anima di contabile.
Non vi preoccupate per il Napoli il produttore di schifezze natalizie perso Mazzarri e Cavani deve costruire una squadra ex nuovo con tanti soldi in mano ma con tanta presunzione e un allenatore rebus che gli costa quanto Gomez.
Per chi vuole il ritorno di Frey: e’ stato un grande, ha solo 33 anni ma negli ultimi anni si è perso.
Il problema portiere cmq non lo dobbiamo sottovalutare.
Luglio 6th, 2013 alle 02:10
spero tanto che la vostra società insista con la linea dura dei 30 milioni per Jovetic, credetemi lo dico con tuta sincerità da gobbo, questo ostracismo sfavorisce la vostra squadra non certo noi che siamo già forti così. Ad oggi c’è solo la Juve su Jovetic, e vi ha già offerto 20 milioni più Marrone, una cifra che vi consentirebbe di arrivare a Gomez, che è molto più forte di Jovetic. Da tifosi viola volete o non volete Gomez? Il fine (prendere Gomez) non giustifica i mezzi (abbassare leggermente la richiesta per Jovetic)?
Luglio 6th, 2013 alle 06:19
A me su questo blog mi pare di assistere alle scene alle quali assisto quando vedo i miei amici e/o colleghi con i propri bambini piccoli: si passa davanti a una vetrina ed eccoti il pargolo urlare “babbo, me lo compri?!”.
E il babbo: “no amore, ora non possiamo. Caso mai ci fermiamo dopo”.
Il bambino: “ma io lo voglio!”.
Il babbo: “dai, più tardi ripassiamo”.
E il bambino che sta diventando paonazzo: “NO, IO LO VOGLIO ORA!!!”M
E il babbo: “tesoro, il babbo non ha con se’ i soldi. Torniamo a prenderlo dopo”.
Il figlio, con lacrime agli occhi e bocca a orciolo: “NOOOOOO, TE SEI CATTIVO, TE I SOLDI LI HAI MA NON LO VUOI COMPRARE!!!!”.
A quel punto le reazioni possono essere diverse:
1) Il babbo remissivo glielo compra;
2) Il babbo deciso ma paziente gli lascia fare le bizze, non lo considera ed intanto chiacchiera con me facendo finta di nulla;
3) Il babbo deciso ma incazzoso piglia il figliolo, lo riporta a casa e gli fa capire che a forza di rompere le palle s’e’ giocato anche la passeggiata. E una volta lasciato il bambino riesce nuovamente lasciando il pargolo a rimuginare su cosa ha combinato.
Bene, cosa volevo dire con questo discorso?
Che di tifosi-bambini ce ne sono fin troppi e pretenderebbero che i DV comprassero loro tutto ciò che vedono in vetrina. Sfortunatamente per loro, pero’, i DV non rientrano nella categoria 1) bensì fino ad ora hanno tenuto un comportamento da categoria 2).
Occhio pero’ a non farli troppo incazzare altrimenti il serio rischio e’ quello di passare in categoria 3). E a quel punto verrete su questo blog a frignare su quanto son cattivi perché vi hanno lasciato a casa senza rendervi conto che la colpa era solo vostra.
Sicurissimo che i diretti interessati non abbiano capito la metafora vi auguro un buon sabato.
Luglio 6th, 2013 alle 06:25
L’affare Cavani, scombinerà tutti i piani, compreso Gomez, quindi credo che a quella cifra (12 mil) sarà impossibile prendelo..
Luglio 6th, 2013 alle 08:02
David sono tornati…..LE CHECCHE ISTERICHE sparite lo scorso campionato, da giorni sono tornate! E che commmenti..ah ah ah. Solo che l’anno passato di questi tempi parlavano di 10-12 posto o peggio di serie B sicura. Oggi parlano di 5-6 posto. Se due + due fa sempre quattro: LOTTIAMO PER LO SCUDETTO, visto che parlano di 5-6 posizioni in più ( siamo arrivati quarti quindi…) Che comici che sono, commenti da asilo infantile ( senza offesa per i bambini dell’asilo eh). Già ma poi ci sono vari giornalisti che gettano benzina a litri sul fuoco: ci vuole molto a capire che il napoli dice Gomez per ottenere sconti su altri obbiettivi (Jovetic incluso)?? Se sono vere le dichiarazioni “ufficiose” di Jovetic sul Napoli..mah penso faccia tanta panca a Firenze. I DV sono come De laurentiis: CASH E LO PORTI VIA, ma cash dell’intera clausola. Altrimenti nisba!
Luglio 6th, 2013 alle 08:20
Lo giudice è molto simpatico, e un inguaribile ottimista… Sta piano piano diventando un tifoso viola!
Luglio 6th, 2013 alle 08:21
certo però anche il preparatore dei portieri spagnolo non lo capisco. ora che debbano venire gli spagnoli ad inaegnarci come si para mi pare buffo.
Luglio 6th, 2013 alle 08:51
Jack Kramer capisco che da uomo di destra sei un profondo nazionalista, ma siamo in Europa, non solo economicamente ma anche a livello globale. se un preparatore dei portieri è bravo, lo si prende ovunque. bale è un terzino sinistro, il piu’ forte, ed è gallese. secondo te maldini si alza la mattina e dice:’ma cosa vuole sto gallese, vuole insegnarci come si fa a spingere sulla fascia?’. apriti al mondo, ed il mondo ti sorridera’
Luglio 6th, 2013 alle 09:02
Io sono sempre più convinto che i soldi di gomez arriveranno intanto dalla cessione di savic…credo che a 16/17 gomez lo faranno e cmq a prescindere da tutto alle persone che hanno meritato o forse addirittura stra-meritato la nostra fiducia…gliene debba essere concessa soprattutto oggi…perché al di la dei gomez e dei nomi io oggi mi sento tremendamente orgoglioso di questa nostra fiorentina come spero tutti voi
Luglio 6th, 2013 alle 09:40
@131
Hai scritto in maniera più esaustiva ciò che avevo fatto notare al Giorgi nel post precedente che è poi la mia stessa impressione.
Qui si confonde la realtà con i sogni. C’è addirittura chi approfitta dell’acquisto di quote RCS per dare del braccino ai DV…
Ma lo sanno che esiste anche altro oltre al calcio???
Luglio 6th, 2013 alle 09:41
David,
Lascia fare, i tuoi ragazzi lavorano benissimo e sono ottimi professionisti, poi ognuno e’ libero di giudicare, ma x me sono eccellenti, inviati compresi.
Zachini
Luglio 6th, 2013 alle 09:52
Come ogni anno temevo ci sarebbe stata la classica caccia alla bomba di mercato, vera o presunta, ed è così anche quest’anno.
La situazione di Gomez non la conosco, il calciomercato non è il mio lavoro, non so come funzionano queste cose…ok…ma ricordo perfettamente che, mentre ero al mare quella domenica leggevo parole del tipo “non direi mai bugie riguardanti la Fiorentina: Mario Gomez ha già sostenuto le visite da Fanfani…”
Luglio 6th, 2013 alle 10:08
Gucciniano gobbo post 130…stando al tuo discorso…ma perché non prendete voi gomez??? Se è’ più forte di jovetic…oppure da ladri patentati adesso ci vorreste fare pure un favore…ps l’anno prossimo si vedrà chi è’ più forte non ti sbilanciare troppo dai retta…
Luglio 6th, 2013 alle 10:10
L’aumento di capitale in RCS ha comportato un esborso per DDV di circa 40 milioni di euro……POTEVA SPENDERNE UNA VENTINA PER MARIO GOMEEEEEEEZZZZZZ!!!!!!! ‘NGUE’ ‘NGUE’ ‘NGUE’!!!!
Su dai! Scatenatevi!!!
Luglio 6th, 2013 alle 10:12
mi chiedo ma la società lo vuol fare questo salto di qualità? o dobbiamo continuare con i miracoli di Pradè e Macia con le loro operazioni a costo zero prendendo svincolati qua e là…
Luglio 6th, 2013 alle 10:16
La verità David sai quale’ ?? Che era meglio quando c’era corvino a quest ora niente patimenti per gomez avevamo già castello in ritiro ed eravamo tutti sereni . 😜
Luglio 6th, 2013 alle 10:16
Castillo
Luglio 6th, 2013 alle 11:10
Occhio carioca,ti spellano!Tutti proni al marchigiano e allineati e coperti!Se poi si arrabbia?
Luglio 6th, 2013 alle 11:11
immonda bestia = badate in sommi
Luglio 6th, 2013 alle 11:17
massimiliano71: come hai ragione! è una vita che sostengo quello che hai scritto te. la struttura mentale tipica del bimbominkia è la caratteristica che contraddistingue diversi tifosi. e poi ci sono i giornalisti che ci giocano, oggi c’è di tutto: il napoli ci sta soffiando gomez, però de laurentiiiiiis avrebbe telefonato ad adv per tranquillizzarlo che non tenterà di fregargli l’acuisto. siamo al romanzo d’appendice, alla telenovela, all’invenzione pura perchè è matematico che sicuramente uno dei due giornalisti ha scritto una cazzata. come si farà ad arrivare a settembre?
Luglio 6th, 2013 alle 11:17
il problema e’ sempre lo stesso BRACCINO vuole fare le nozze coi fichi secchi. Non ha capito che le grandi punte costano e per averle si parte da 15 in su …braccino, per competere con De Laurentis, Agnelli etc bisogna spendere sai, perche’ loro non sono come te i soldi li mettono sai. Non ti casca mica dal cielo la punta sai. Ce li metti o non ce li metti ? Non ce li metti? allora fammi il piacere levati di torno e dopo 12 anni di insuccessi con te il minimo che ci puo’ capitare sono altri 12 di insuccessi con un altro. Tanto anche con te sarebbero altri 12 di insuccessi. Cosa cambia? Ma almeno non si vive piu’ con la tua spocchia i tuoi proclami e le tue bugie. Caro Braccino artigiano della pelle se soldi per la Fiorentina non avere a casa nelle marche rimanere!! Mica li vorrai tutti per te i soldi ehh …BARCHE, COLOSSEO, VILLE di qua’, VILLE di La’, TRENINI ….e per i creduloni tifosi viola? nulla?
Dai retta Braccino impara da De Laurentis.
Luglio 6th, 2013 alle 11:56
Sulla battaglia che Diego Della Valle sta conducendo contro la famiglia Agnelli per il controllo di RCS sto dalla parte di Diego Della Valle, e non solo e non tanto perché sono un tifoso della Fiorentina, ma per ragioni di carattere generale, politiche, economiche, sociali, editoriali e culturali. Detto ciò, questa battaglia con la Fiorentina non ci deve entrare un emerito cazzo. Quindi io dico che i Della Valle, in questo calcio mercato, dovevano e devono dare un mandato pieno a Pradè per trattare con chiunque, Juventus inclusa, qualsiasi operazione di compravendita, ovviamente alle migliori condizioni possibili, ed allora secondo me i Della Valle hanno sbagliato se, dopo la legittima presa di posizione di Jovetic dove chiedeva di essere ceduto, possibilmente alla Juventus che a suo dire lo vorrebbe, i Della Valle non hanno dato il mandato inderogabile a Pradè di cedere al più presto Jovetic , a chiunque,ed alle migliori condizioni possibili, e di utilizzare questa “disponibilità”, nei confronti del procuratore di Jovetic e di Ljajic, per ottenere contestualmente il rinnovo quinquennale di Ljajic anche andando incontro alle legittime richieste di Ljajic.
Luglio 6th, 2013 alle 12:18
Io abito lontano ma se arriva Gomez andate ad aspettarlo perchè mi pare che di pazienza il giocatore ne abbia da vendere e continua a ribadire che vuole Firenze (prendendo per buono quello detto dal ds tedesco). Visti i rapporti fra DDV e Dela non credo che il napoli voglia fare uno sgarbo alla viola, ovvio che più si aspetta più aumentano le probabilità di inserimento di altre società.
Siamo onesti, la cifra richiesta dal Monaco non mi sembra scandalosa, la valutazione è quella. Io non pretendo Gomez a tutti i costi, dico solo che rischia di essere una occasione irripetibile, il giocatore è fortissimo e di solito è molto difficile che calciatori di questo livello accettino squadre che non giocano la CL. Sarebbe un peccato perderlo per troppa intransigenza o per qualche milione di euro che comunque tornerà indietro con le cessioni. Auspico un intervento diretto di DDV, temo che solo così si possa sbloccare tutto in pochi giorni. Se poi non arriva me ne farò una ragione, un po’ a malincuore.
Luglio 6th, 2013 alle 12:53
io ho una domanda per il Direttora : puo’ un calciatore ( juvetic ) che ha un contratto fino al 2016 rifiutare il trasferimento ad un club che ne paga la clausola rescissoria ? lo chiedo perche’ su alcuni giornali e’ stato scritto che juvetic ha rifiutato Napoli nonostante l’offerta fosse congrua alla clausola .
Luglio 6th, 2013 alle 12:56
Grande Massimiliano 71. OK al 100%
Luglio 6th, 2013 alle 13:06
Scusa Andrea, ti avevo risposto stamani ma ho sbagliato tread. Riposto qui di seguito
MARIO T. ha scritto:
luglio 6th, 2013 alle 7:46 am
Caro Andrea,sono sempre pronto s riconoscere i miei errori anche se nel caso specifico non riesco a vederne. Mi pare ingeneroso tranciare giudizi sulla Società solo per un possibile mancato acquisto per quanto importante dopo diversi andati a buon fine.
MARIO T.
_________
Luglio 6th, 2013 alle 13:20
Gianbattista (150).
CONDIVIDO TUTTO!
Luglio 6th, 2013 alle 13:20
Buona sera David, la Fiorentina per me ha offerto più di 15 mln, per il resto non comprendo perché tu non condividi l’ingaggio che avrà Gomez e il modo in cui verrà pagato se per te è misterioso e non conosci la modalità in cui lo sosterranno. Saluti e Forza Viola!
Luglio 6th, 2013 alle 13:23
ragazzi è estate e abbiamo un’ottima squadra, cerchiamo di farcela prendere bene, c’è anche la crisi.
Luglio 6th, 2013 alle 13:31
De Laurentis magnate, braccio largo.
Ha venduto prima Lavezzi e poi ora Cavani.
Se con una squadra in Champion i Della Valle avessero venduto Cavani/mezza squadra qui sarebbe successo il fini mondo.
Luglio 6th, 2013 alle 13:34
Io sono come San Tommaso: se non vedo, non credo!
Resto anche dell’idea che Gomez alla fine non arriverà in viola e penso che sia giusto così!
Sarebbe un acquisto (dal mio punto di vista una spesa) che la Fiorentina non si può permettere non giocando in CL! e anche un contratto a quelle cifre per un solo giocatore sarebbe molto destabilizante per lo spogliatoio!
Poi, oh!, se viene tanto meglio……ma ricordiamoci BENE che un giocatore non fa una squadra!!
Per me tutti quei soldi sarebbero meglio spesi per l’acquisto di un buon portiere (Agazzi secondo me per 5 mln è acquistabile), scusa Pradè ma Neto tra i pali è imbarazzante; l’acquisto di un vice Pizzaro, sia che resti o meno ( Lodi per 7 mln di euro ce lo portano anche impacchettato!); l’acquisto di un attaccante GIOVANE e di prospettiva e qui si apre l’universo del nostro mercato che ha tempo fino al 1 Settembre per concretizzarsi!
Non esiste solo Gomez, non esiste solo Jovetic!
Io Jovetic alla Gobbentus l’avrei ceduto per 16 mln + tutto Gabbiadini o 20 mln+Matri!
Meglio ancora se lo vuole il Napoli….lì con Cavani venduto possiamo chiedere i famosi 30 mln per intero o al City che anche loro possono spendere ( stupendo sarebbe fare lo sgarbo vendendogli Jovetic per 18 mln + Koralov!)
Infine ricordiamoci di Ljajic…..anche lui sta facendo, come il suo amico, troppo il furbo per i miei gusti ( ora vuole aumentarsi l’ingaggio e mettere una clausola di recissione del valore che vuole lui…in modo tale da “vendersi” già l’anno prossimo! Massimo dell’astuzia, guadagnerebbe giocando quest’anno con la Viola per poi accasarsi dove già si è messo d’accordo Ramadani quest’anno!!)
Insomma non limitiamoci al colpo ad effetto fine a se stesso, la viola l’anno scorso ha dimostrato che senza Gomez e Cavani e con un Jovetic a mezzo servizio possiamo lottare per le prime tre posizioni…..quindi bisogna affidarsi a chi se ne intende e acquista giocatori FUNZIONALI e non “ciliegine” alla Cecchi Gori tanto per farsi pubblicità!
FORZA VIOLA
Luglio 6th, 2013 alle 13:39
Ma secondo voi,mario e quella supersventola della su donna vanno a napoli……..è molto piú facile che quella fava di liaicicce vada al milan…..questo è il succo xchè su juju non ci sono offerte sopra i 20 e con gli scorretti non possiamo parlare.
P.s.:calma,sangue freddo,birra in freezer e ventilatore acceso a valvola.
Lo splitter non rientra al momento nei miei parametri,se poi capita l’occasione…. ……… Fiducia alla società!
Luglio 6th, 2013 alle 14:38
Avevo letto Mario, non preoccuparti,
ma io nel mio post avevo scritto molto ma moolto di più.
Ti leggo sempre volentieri, un saluto.
Andrea
Luglio 6th, 2013 alle 14:43
@ Nicola 141
la risposta alla tua domanda è semplicissima, non sono nè Marotta nè Paratici, perchè se fossi in loro dopo aver preso Tevez rinuncerei del tutto all’amaro Montenegro, visto che la Juve avrebbe bisogno di investire in altri ruoli. Non sono un esperto di calcio, ma credo che con Gomez voi fareste un grandissimo salto di qualità, mentre la Juve con Jovetic per me rimarrebbe sullo stesso livello.
P.S. sono iscritto alla FIOM, quindi vi lascio immaginare cosa pensi degli Agnelli, non confondiamo però le lotte sindacali e le battaglie battaglie tra ricchi industriali con il calcio, che fino a prova contraria è uno stupido gioco praticato da 22 ragazzini in mutande
Luglio 6th, 2013 alle 15:05
dopo aver letto il 146 è ufficiale: …
RISPOSTA
Non passo più messaggi che contengano offese ad altri frequentatori del blog, vale per te e per tutti.
Non ho parole per descrivere la mia amarezza davanti a comportamenti di questo livello
Luglio 6th, 2013 alle 15:26
@Vixo: non esistono clausole rescissorie nel contratto di jovetic, ma solo una ‘carta privata’ che non ha alcun valore legale.
Luglio 6th, 2013 alle 15:28
David sono d’accordo con te sulle offese opinioni tutte rispettabili ma quando uno scrive le idiozie mi sembra il minimo farle notare qui ali ricomincia con i braccini il Colosseo e una miriade di persone che essendo tifosi viola pensano di essere il società con i DV
Luglio 6th, 2013 alle 15:44
da qualche giorno non leggevo il blog proprio per non farmi il sangue amaro. Ma oggi essendo al mare con le palle all’aria non ho resistito. Non prendo neppure in considerazione autofinanziamento che è da neurodeliri, ma agli altri che contestano dico: ma la figura di merda fatta dai nasi rossi in ritiro lo scorso anno non è servita a niente? Dopo un campionato splendido dove abbiamo dato spettacolo su tutti i campi, ancora siamo qui a contestare? Bene! Faremo un’altra figura di merda perchè la squadra sarà fortissima! Certo io speravo e un pò spero ancora in supermario, ma per un motivo semplice: è fortissimo e vuole firenze. Noi dobbiamo puntare a questi calciatori con le palle di andarsi a cercare le sfide difficili. I fighetti di vent’anni che vengono a firenze solo per sfondare ed andare altrove ci servono solo per far cassa e comprare giocatori veri. Ma se non verrà supermario, io sono tranquillo. La squadra sarà fortissima. E a chi dice non si vince mai, io dico: siamo la fiorentina. Non il real madrid
Luglio 6th, 2013 alle 16:18
Chi mi sa spiegare perchè DDV vuole RCS e non Gomez ?
Boh…..
Luglio 6th, 2013 alle 16:34
Pedullà ha detto che entro 2/3 giorni…
L’effetto Pradè è durato poco.
Andrea
Luglio 6th, 2013 alle 17:54
Allora se ho capito tutte le dritte ASSOLUTAMENTE ATTENDIBILI:
Jovetic al Napoli, anzi no perché la Juve non vuole (?), anzi va al Manchester, anzi va al Chelsea, anzi forse rimane alla Fiorentina.
Ljajic al Milan sicuramente, perché Galliani ha già messo in essere la trattativa, perché la Fiorentina ha bisogno di soldi per prendere Mario Gomez.
Pizarro non firma, anzi ora firma ed è felice.
Gomez ce lo piglia il Napoli, anzi no perché De Laurentiis ha telefonato a Andrea Della Valle e gli ha detto che lui Gomez non lo piglia e che anzi ha chiesto a Diego Della Valle (o unn’aveva parlato con Andrea?) se Jovetic era in vendita, anzi no, è ufficiale che il Napoli è disposto a mettere sul tavolo 22 milioni per Gomez e un contratto da 7 milioni a stagione, anzi no perché il Napoli non ha mai avuto giocatori che gestiscono da soli i diritti sugli sponsor.
Il portiere è Neto, anzi Storari, anzi Sommers, anzi Julio Cesar… anzi no… l’anno prossimo il portiere lo farà l’attaccante della squadra avversaria, quando farà gol nella nostra porta, perché in Lega hanno deciso che il prossimo campionato verrà giocato con la formula del “chi buca entra”, quindi il portiere NON E’ PIU’ UNA PRIORITA’.
Giuseppe Rossi… sieeee… un si regge nemmen ritto.
Meno male che ci son persone che qui dentro hanno delle certezze ASSOLUTE al punto di dare di proni dei Della Valle agli altri sul sentito dire, perché io, da prono quale sono, pensa te, per un attimo ho pensato che quanto appena detto (che non è nient’altro che una piccola parte di quanto scritto e detto da stampa e similia da un paio di settimane a questa parte) sia una miriade, o partita doppia, o ammasso, o trucinìo di ENORMI BISCHERATE, fondate unicamente sull’effetto prodotto nei confronti di persone che bevono a boccia dette bischerate e le riportano come VERE e ASSOLUTE su questo blog.
Io all’infine mi chiedo con chi si giocherà la prossima stagione, se per prendere Gomez si vende mezza squadra… come?… ah scusatemi… Gomez l’ha già preso il Napoli… come non detto… ma allora icché si vende a fare mezza squadra?
Goderiger, sto arrivando al bar… mi ordini per piacere un Rabarbaro Bergia?… vaia vaia vaia… 🙂
L’Antigufo
Luglio 6th, 2013 alle 18:37
@DAVID: e l’era l’ora! L’altra sera ti era sfuggito un suo post di questo gentiluomo che continua a offendere tutti quelli che non la pensano come lui. Te l’ho fatto notare e lo hai rimosso. Buon per lui, perchè tu sai che cosa sarebbe successo.
E te ne ringrazio ancora, ma per favore, tieni un occhio di riguardo a questo gran signore, che mi pare che con le parole e gli aggettivi oltremodo pesanti e ed offensivi, si sia preso parecchie libertà.
Un caro saluto, ci si vede dallo Strizzi.
Luglio 6th, 2013 alle 18:40
David,tranquillo non sarò più un problema.Vediamo quanto ci mettono a trovare un altro da insultare!Io però non ho mai insultato nessuno,mai!
Luglio 6th, 2013 alle 18:52
@ gucciniano 156
Senza dubbio noi con gomez faremmo un bel salto e cmq sono d’accordo con ciò che hai scritto nell’ultimo post unico inciso…i della valle pagano i loro dipendenti (ai quali tra l’altro concedono dei benefit socialmente utili) e quindi a posto con la loro coscienza di imprenditori potrebbero pure “buttare dei soldi” per qualche giocatore e non lo faranno comunque mai…lo stesso certo non si può dire degli agnelli con la juve…sono 50 anni che paghiamo i debiti della Fiat…neanche te ex vi dovevate permettere di comprare…con i soldi dei contribuenti italiani.
Luglio 6th, 2013 alle 18:53
* neanche tevez
Luglio 6th, 2013 alle 18:58
Massimiliano71 (142)
Al di la della tua provocazione proviamo a ragionare. Nessuno, credo, è cosi’ tarato da pensare che il problema sia da attribuirsi al fatto che DDV spende per RCS, ville, barche e fa il tirchio per la Fiorentina. Questa è una visione creativa / infantile. DDV puo’ spendere quanto vuole e comprarsi la Fiat intera, saremo tutti felici e contenti.
Il problema è solo nel modo di gestire la vicenda, ovvero :
1) Non ci possiamo permettere Gomez. Amen. Abbiamo visto (sei piu’ o meno mio coetaneo) Fiorentine inguardabili ma siamo e saremo sempre qui. Fine del discorso.
2) Ci proviamo a prenderlo, tanto è vero che Mencucci un pochino si è sbilanciato. Ecco in questo caso se occorre vendere Jovetic alla Juventus, lo faccio alle condizioni opportune, senza dovermi trovare sulla testa il fardello dei rapporti DDV / Agnelli. La Fiorentina, a detta di DDV, è un hobby pertanto deve rimanere tale nel bene e nel male. Insomma, come titolava David, ci siamo incartati, aggiungo io per una ripicca. Non si tratta di piangere. Direi solo che è mancata astuzia, efficacia. Pazienza la vita va avanti…Questa è la mia opinione, poi per carità, ognuno pensi quello che vuole, legittimamente.
3) Ipotesi remota. Vendiamo Jovetic al Napoli e compriamo Gomez. Bene, allora come non detto, tanto di cappello a DDV. Un saluto.
Luglio 6th, 2013 alle 20:01
Son tornati i Guardiani del Sinedrio. L’aria si fa mefitica. Mi do.
Luglio 6th, 2013 alle 20:55
David.
Ma hai sentito della Rari? Non è possibile fare nulla? La radio è un mezzo potente.
Luglio 6th, 2013 alle 21:28
Stiamo tranquilli, il “peso” se lo prenderanno Napoli o City, noi continueremo a vincere gli scudetti del ragioniere, quelli del bilancio. Che amarezza…
Luglio 6th, 2013 alle 22:22
Lo stesso sito internet che poche ore fa parlava della telefonata di De Laurentiis a Della Valle , ora parlano del rilancio del Napoli. mi sembra un delirio
Luglio 6th, 2013 alle 22:35
@ Ste73: tutto giusto, tutto corretto. Dici quello che io dico da tempo.
Ma converrai con me che già si sentono discorsi a bischero: sulla villa a Miami, sulla vecchia storia del colosseo e sulla scalata alla RCS. E questi sono discorsi veramente infantili.
Un saluto.
Luglio 6th, 2013 alle 22:56
E basta polemiche. Giorgi e Marco-san fatela finita
Luglio 6th, 2013 alle 23:57
@giorgiogiorgi
Beh….quando dici che tu non hai MAI insultato nessuno ti cresce il naso come a Pinocchio!!!!!
Luglio 7th, 2013 alle 03:33
@175 Shimon: caro, carissimo Shimon, i guardiani della Regal Scarsella hanno giá iniziato a fare la cortina delle giustificazioni e dei conti di partita doppia.
E soprattutto ad offendere.
@169 Antigufo: Marco non ti ho telefonato, ma stavolta tu ritorni a scrivere ed io invece seguo le orme di Shimon, mi ritiro nelle mie stanze, tanto qui la regola é: piú si ambisce e piú si è stupidi, piú si giustifica e piú si è intelligenti e tifosi veri.
Ossimori a go-go.
Ma chi ce lo fa fare.
@DAVID GUETTA: scusami infinitamente se mi permetto, ma ti prego gentilmente di fare un pó di attenzione e di tenere sotto controllo chi tu sai. Te lo caldeggio di nuovo, nonostante tu lo abbia pluribannato questo gentleman scorrazza come gli pare con le ingiurie. Siamo adulti e vaccinati, abbiamo le spalle larghe, ma con questo non si puó avere pazienza infinita.
Luglio 7th, 2013 alle 06:05
Maurizio caro,
io credo che come in tutte le cose l’errore più grande che si possa fare é la generalizzazione ed ecco perché il tuo 182 lo trovo provocatorio ed estrremamente forzato. So perfettamente a chi é indirizzato il post ed allora mi chiedo e ti chiedo perché hai omesso il suo nick e soprattutto perché usi il plurale. Fare di tutta l’erba un fascio è fin troppo facile. Qual tifoso non ambisce a traguardi più prestigiosi ??? Nessuno credo ma qui si tratta di inquadrare una situazione che ancora non si é stabilizzata ed un “mercato” che é iniziato da appena 7gg. Insomma, mi pare presto per fare delle affermazioni definitive. Certo, quando si leggono polemiche sulle ville di DDV e di scalate ad RCS contrapponendole ai (secondo loro) miseri investimenti nella Fiorentina, non possono non cadere le braccia. I giocatori già acquisiti non fanno più storia, proprio come i giocattoli che dopo un’ora di gioco vengono accantonati.No, questo modo di ragionare non mi appartiene e non lo condivido e finché ne avrò la possibilità lo contrasterò con tutto me stesso. Detto questo ognuno la pensi come vuole ma non può togliere agli altri il diritto di replica. Io non sono contro i DV a priori che nonostante tutto rimangono i proprietari della squadra per la quale faccio il tifo…quindi trovo singolari le battutine sul loro modo di agire o non agire per la causa viola. Non ti nascondo che devo sforzarmi parecchio per definire questi soggetti come veri tifosi. La critica va bene ma quando si arriva a deridere ed insultare resta difficile pensare che tali persone godano quando la Fiorentina vince. E’ “il tutto dovuto” che é inaccettabile; “siccome c’hanno e sordi li devono spendere”. Ecco, trovo questo modo di pensare decisamente infantile…come evidenziato da M71 in un post che trovo decisamente calzante. Non é un problema di stupidi contro intelligenti bensì di realisti contro irresponsabili sognatori. Anch’io sogno di vincere qualcosa ma sempre con i piedi per terra. Senza considerare che tali personaggi poi sono quelli che urlano che il Palazzo è drogato ed il gioco truccato e quindi capirai bene come sia e sarebbe demenziale investire in un gioco truccato. Dimenticavo, tanto i soldi non sono mica i loro !!! Un salutone e farò di tutto per esserci il 18.
Luglio 7th, 2013 alle 06:45
Marchino: liscio opuure on the rocks ??? 🙂
Luglio 7th, 2013 alle 07:10
Maurizio, (ti chiami uguale, devo cominciare uguale), con quel signore è una cosa, la critica e l’ironia con gli altri è un’altra.
Hai detto bene… Con questi signori si sogna di vincere.
Detto questo, se arriva Gomez son contento, altrimenti mi consolerò festeggiando lo scudetto del 2011.
A questa squadra per vincerlo davvero basterebbe un ottimo centravanti ed un ottimo portiere.
Le difese dei monti ingaggi e delle grandi abilitá della proprietá nel mondo della finanza festeggiale pure te.
Il18 ti aspetto, perchè nella vita non c’è solo la Fiorentina dei DV per fortuna, ma tante altre cose vhe danno più soddisfazioni certe.
Luglio 7th, 2013 alle 07:20
Caro Maurizio Generale del post 182
Il mio post 169 come avrai avuto modo di comprendere, non era rivolto ne a te, ne a chi, come me del resto, vorrebbe Marione Gomez alla Fiorentina, perché e te lo dico col Cuore Viola in mano, lo reputo no forte, bensì FORTISSIMO ed è uno che si fa sempre trovare pronto all’appuntamento con la porta avversaria… un sogno che spero si possa avverare… ma un mi vo certo a suicidare alla Pescaia di San Niccolò, se Mario Gomez un viene alla Fiorentina, ne tantomeno mi metto a paventare figure di pupù da parte della Proprietà se il suddetto ragazzone non arrivasse.
Io rivolgevo la mia attenzione come chiaramente e ironicamente si sarà notato, a coloro che vanno a leggere 60mila e una notizia, delle quali la metà di una sarà attendibile e non creata ad arte e poi vengon qui a farci il resoconto, traendo conclusioni tutte loro e smeleggiando coloro che tentano (e sottolineo tentano) di farli tornare sulla terra e sulla realtà dei fatti, che ad oggi dice cose totalmente diverse da ciò che signori come lo snob “Portatore Sano Voltagabbana Dei Segreti di Fatima”, che fonda la sua “conoscenza assoluta” dell’ambiente Viola sullo streaming e sui chiacchiericci, vorrebbero farci intendere.
Unn’è la prima volta, anzi sarà la decima quest’anno, che prima disfa e poi fa “culaia” come il tempo e cambia sostanzialmente opinione, facendo magre figure… ma la spocchia la un gli va via nemmeno a pagallo… ci se ne farà una ragione…
E poi Mauriziaccio, venvia, un mi scadere anche te in codesta storiella generalizzante (nel senso stretto del generalizzare e non del tuo nick 🙂 ) de’ nomignoli e degli appellativi… un tu vorrai mica ritornare alle checche isteriche e ai leccavalle, nonostante si sia arrivati virtualmente e ONESTAMENTE terzi in campionato?
La prossima volta poi, se tu mi vuoi telefonare, fallo tranquillamente… la tua voce mi sarà sempre gradita, poiché io le persone e le situazioni in genere, le valuto per CONOSCENZA CERTA e non per SENTITO DIRE, o per una divergenza di opinioni sulla squadra per cui tifiamo… ma questo lo sappiamo entrambi.
Ciao Maurizio e Buona Domenica.
Un abbraccio.
Marco (L’Antigufo)
Luglio 7th, 2013 alle 07:35
post 181,mi spiace ma i gobbi per me sono meno di nessuno!
Luglio 7th, 2013 alle 08:12
MALADETTO TOSCANO.
Rispondo a te perché la tua domanda è un manifesto conclamato di un certo modo di pensare.
Anzitutto è DDV vuole poter controllare RCS, ma non è detto che ci riesca, alle sue condizioni. La Fiorentina (che non coincide con DDV, e che si muove nei limiti del proprio bilancio) vuole acquisire Gomez, alle sue condizioni, ma non è detto che ci riesca.
Il tifoso tratteggiato da M71 non riesce proprio a distinguere la Fiorentina dalla sua proprietà, seppure importante, spesso e volentieri ripetendo le stesse banalità e dimostrando un’empatia negativa.
Allora ecco che è DDV che non vuole Gomez, infatti i suoi dirigenti lo trattano segretamente contro la sua stessa volontà.
La mia percezione è che spesso il “livore” contro i DV che una porzione minoritaria ma aggressiva dei tifosi ha , sia meglio dei goffi tentativi di mascherarla razionalmente sotto l’ombrello della cosiddetta “critica”.
Luglio 7th, 2013 alle 09:55
@186 L’Antigufo: Marco… intanto ti riaccolgo volentieri con i tuoi arguti scritti sul blog.
Quando mi telefonasti in cuor mio sapevo che ti saresti ripiombato qui non appena decantati i malumori che come vedi, sono ciclici per tutti.
No, io non mi voglio lanciare negli appellativi, infatti ho scritto più volte che sono stufo, e David lo sa bene quello che voglio dire, che ci sia di chi ancora da di Bimbominkia, di secchiello e paletta e tutto il resto a chiunque non la pensi come lui.
Io sono fiducioso che riescano a prendere Gomez.
Se lo prendono si può tentare di vincere veramente qualcosa, altri ottimi giocatori non ti darebbero forse questa garanzia, considerando che Jovetic e Ljajic all’80% se ne vanno entrambe.
Stammi bene.
Ah… il 23 luglio vado a vedere Steve Hackett Genesis Revisited II, son qui che mi faccio 3 seghe ogni mezz’ora al pensiero!
Altro che Mario Gomez…
Ciao carissimo.
Luglio 7th, 2013 alle 17:01
Caro Mfranz,
la mia domanda non era proprio il manifesto di niente.
Era il manifesto di chi non ha capito davvero perchè a DDV interessi tanto RCS ed il riferimento a Gomez era soltanto ironico.
Se sai il perchè della scalata spiegamelo, altrimenti è uguale.
Ma lascia stare i manifesti.
Luglio 7th, 2013 alle 17:32
Maurizio Goderiger, lo preferisco on the head… dice fa subito effetto…
🙂
L’Antigufo
Luglio 7th, 2013 alle 19:58
@131 Massimiliano,
hai omesso la quarta opzione: lo scapaccione!
Luglio 8th, 2013 alle 10:09
@ Simo: l’ho omesso volutamente (sebbene il manrovescio fosse sottinteso nell’opzione 3).
Sai, sennò arriva subito qualcuno ad accusarmi di metodi educativi autoritari (se non fascisti) e di istigazione alla violenza su minori!
Non te ne sei accorto di quante anime candide e pure circolano su questo blog?! 😉