Il costo di Ljajic
Come è testimoniato dall’archivio di questo blog non è che Ljajic rientri nella hit parade delle mie simpatie.
Nonostante questa mia valutazione strettamente personale, non riesco a capire bene quali siano i parametri con cui viene deciso di affrontare lo spinoso argomento del suo rinnovo contrattuale.
Perché se è vero che la cifra richiesta dal simpatico Ramadani è di 1.600.000 netti l’anno, io, sfidando l’ira popolare, dico che mi aspettavo di peggio.
Qui il discorso va fatto alla base: se sei convinto che Ljajic sia veramente un possibile grande giocatore, un futuro campione, devi fare un grosso sacrificio economico e, sotto il ricatto dello svincolo a parametro zero, gli rinnovi il contratto per cinque anni avendo la possibilità di trattarlo eventualemente dopo, se dovesse continuare nella sua maturazione.
Altrmenti lo perdi a zero, ed è qui che il simpatico Ramadani ha il coltello dalla parte del manico, perché io non credo che accetterà mai la cessione durante questa estate.
Se credi che Ljajic possa valere domani Jovetic, gli puoi anche dare il 30% in meno di quello che avevi proposto a Montolivo due anni fa.
Altrimenti, in caso di quasi certa resistenza alla cessione a qualsiasi prezzo, lo metti ai margini della squadra.
Luglio 3rd, 2013 alle 06:37
Per me Nutellino é un campioncino.
Spalmiamolo per altri cinque anni e non ce ne pentiremo.
Saluti a tutti
Luglio 3rd, 2013 alle 06:38
Tu sei sicuro delle cifre David? Perché a me pareva d’aver capito (anche al Penta) parecchio di più..
Se le cifre fossero queste, il rinnovo sarebbe da fare, al di là di ogni valutazione tecnica del giocatore, per ragioni di mero e bieco calcolo economico: purché poi Ljiaic dei 5 anni di rinnovo non giochi bene solo l’ultimo mezzo..
Luglio 3rd, 2013 alle 06:39
Totalmente d’accordo con te David. Tra l’altro non capisco chi ipotizza che l’acquisto di Ilicic sia perfetto per rimpiazzare Ljajic. Uno lo hai gia’ in casa e non ti costa nulla di cartellino, l’altro lo devi pagare e anche abbastanza, perche Zamparini avra’ mille difetti ma non lo cedera’ mai a prezzo stracciato. In generale, questo cambio, ammesso che di cambio si tratti, per me e’ di difficile comprensione, sia dal punto di vista economico che tecnico. Aggiungo che il ragazzo ha finalmente trovato il ruolo con Montella e a chi dice che in quel ruolo abbiamo gia’ Rossi io farei notare che purtroppo Rossi, a oggi, e’ un punto interrogativo e non sono sicuro sia la cosa migliore partire senza una valida alternativa.
David, uno spasso leggere il tuo precedente post, e i commenti (alcuni, non tutti) dei tuoi lettori. Credo sia una bella soddisfazione sapere che il tuo blog e’ cosi’ apprezzato. Complimenti ancora.
Luglio 3rd, 2013 alle 06:40
Sono perfettamente d’accordo.
Luglio 3rd, 2013 alle 06:42
Premesso che non mi e’ mai piaciuto fare l’omosessuale col deretano altrui non sembra neppure a me che 1,6 milioni siano una cifra spropositata. Soprattutto alla luce del fatto che rischiamo di perderlo a parametro zero.
A meno che, ed e’ questo il dubbio atroce che mi perseguita, Ljajic non venga ritenuto dallo staff tecnico viola un giocatore che rende moltissimo soltanto con pochissimi allenatori (nella fattispecie attuale Montella). In sostanza un po’ quello che succede a Cerci che riesce ad esprimere il massimo soltanto con Ventura.
Comunque, parere strettamente personale: gli rinnoverei il contratto e lo metterei subito sul mercato al suo valore reale attuale.
Luglio 3rd, 2013 alle 06:46
Perfettamente dakkorden kon te! Aspettafo cifre maggioren, io accetterei al volen!
(Ho provato a parlare tedesco)
Luglio 3rd, 2013 alle 06:49
RINNOVOVIC!
Luglio 3rd, 2013 alle 06:50
Se quelle sono le cifre richieste dal giocatore, fossi io, gli rinnoverei il contratto.
Per me Ljajic è più forte di Jovetic, forse negli anni scorsi gli è mancata un pò di fisicità ( altrimenti non le prendeva da Delio, eh eh )ma come doti tecniche non si discute, ci sono pochi giocatori al mondo che trattano la palla come lui.
Parere personale, s’intende.
Luglio 3rd, 2013 alle 06:50
Io lo farei rinnovare, perché lo vorrei vedere la prossima stagione, per capire il suo vero valore…..
Secondo me è un grande giocatore!!!!!!
Luglio 3rd, 2013 alle 07:04
Io per adem stravedo…ma se han deciso di puntare su rossi ( e ci mancherebbe… ) e/o cambiare modulo , forse lo ritengono sacrificabile….magari resta jovetic…
Umberto alessandria
Luglio 3rd, 2013 alle 07:15
Ragazzi questo è un campione quasi completamente fatto, non scherziamo.
Io lo sostenevo anche prima del fantastico girone di ritorno 2013, figuriamoci ora.
Piu’ che gradimento di un allenatore come montella, io parlerei di un giocatore che è maturato ma che, soprattutto, è stato messo finalmente a giocare nel suo ruolo (punta esterna alla mutu) anziché ala, mezz’ala o centravanti (alla delio rossi, che poi lo sostituisce al 40mo del primo tempo per addossare ad un ragazzino di 20 anni la responsabilità di quello scempio)
Ho dei seri dubbi che le cifre del rinnovo siano queste, a mio parere la richiesta è molto piu alta anche per le garanzie che i soliti avvoltoi di galliani e marotta stanno certamente già offrendo ad Adem per l’anno prossimo.
Se la società riesce a rinnovare ad una cifra compatible con i nostri standard fanno un miracolo, altrimenti, a grande malincuore, sarà da cedere adesso anche a poco, per poterlo sostituire (ilicic?) senza dover subire un’altra botta a livello economico.
Il vero nodo del nostro “calciomercato”
SIAMO UFFICIALMENTE IN LOTTA PER IL TERZO SCUDETTO (cit. Mario Ciuffi)
Luglio 3rd, 2013 alle 07:17
Teniamolo questo è forte.
Anch’io mi sono ricreduto.
Questa tre 2 anni ti può portare 30 milioni.
Luglio 3rd, 2013 alle 07:21
Tra i tanti moduli più o meno possibili associati alla Fiorentina e di cui abbiamo sentito e letto copiosamente nell’ultimo mese, solo Montella sa quale siano quelli giusti. In un ipotetico 4-2-3-1, di cui ad esempio si fa un gran parlare, Adem sulla sinistra insieme a Cuadrado a destra e Rossi nel mezzo a comporre i tre dietro a Mario Gomez, sarebbero una cosa devastante, il terrore di tutte le difese mondiali, una roba veramente di altissimo livello. Il peggio verrebbe dietro con i due a far da mediani, non vorrei essere in loro. Detto questo, fermo restando l’arrivo di Gomez, se Montella adotterà, come credo, anche qualche altro modulo ecco che Adem potrebbe addirittura rischiare di passare da titolare inamovibile e devastante nel 4-2-3-1 a doversela giocare per un posto nell’undici, rischiando anche di partire dalla panchina. Non saprei, per me è prettamente una questione di modulo e di uomini. Nella testa del 99,9% dei tifosi la coppia ideale delle punte è Gomez-Rossi, e credo che anche Montella la pensi così, tuttavia l’Adem degli ultimi mesi ha dimostrato di potersi la cavare sia come esterno alto che come punta e quindi, visto gli obiettivi della società, farei di tutto per tenerlo. I giocatori con un po’ si fantasia nella testa ma soprattutto con i piedi buoni, sono la manna per ogni allenatore, Adem è uno di quelli. Inoltre, senza fare troppo il ragioniere che non mi compete, se il ragazzo giocasse quantomeno un paio di anni sui livelli del 2013, avrebbe la coda di pretendenti, per la gioia sua e della Fiorentina, e anche del procuratore; purtroppo l’unica nota che stona, del resto non possiamo aver tutto.
Luglio 3rd, 2013 alle 07:21
Caccia alla zebra, caccerebbe la grana.
Si perche’ lo ritengo un giocatore molto valido e la cifra che dice David (se e’ quella) non mi sembra spropositata alle sue potenzialita’, cosiderando anche l’eta’ del poppante.
E poi, se non altro, con un contratto rinnovato in tasca, la societa’ avrebbe tutto il tempo, eventualmente, di programmarne la cessione, incassando almeno la giusta cifra, e non le briciole..
E’ una partita delicata e va’ giocata bene, per me, non lesinando sull’ ingaggio.
Tra poco una formazione…….
Luglio 3rd, 2013 alle 07:22
Hai ragione MA mi spiace dirlo, le notizie di calciomercato al 98% sono bufale niente altro che bufale! Non occorre essere dei grandi dirigenti di azienda per capire che un rinnovo a 1,6 mln è da fare subito. Però da dove vengono simili cifre?? Basta pensare a quanto hanno scritto gli “esperti” di calciomercato per settimane: ecco l’offerta della juve “venti milioni più marrone e metà gabbianini”. JOvetic sarebe già a torino. Questi hanno offerto si e no 10/12 mln + marrone e via. E’ chiaro che anche io non ho certezze ma sensazioni. Spesi i dieci mln per tevez, si sono ritirati. Ora se vendono qualche giocatore in esubero (matri, Quagliarella, vucinic etc.) forse arrivano a 18, forse. Tornado a Ljajic, ripeto a 1,6 sarebbe tutto fatto: pertanato o ha chiesto una cifra esagerata ( per non firmare) o ci sono altri motivi….
Luglio 3rd, 2013 alle 07:22
Se Ljajic viene venduto è solo per togliere potere a Ramadani nel parco giocatori viola. Rimarrebbe solo Savic e quindi su un solo giocatore potrebbe imporsi meno rispetto che averne 4 (con il Bua, Nutella e Seferovic). E soprattutto perchè monetizzare a breve il Bua sembra difficilissimo con 30 milioni di richiesta.
Se invece abbiamo capito il grande valore di Adem, diamogli questo benedetto incremento sull’ingaggio, firmi un bel triennale e facciamolo giocare anche quest’anno (e che giochi bene) e dopo te lo rivendi a 15.000.000 il prossimo anno.
Secondo me venderlo a 10 milioni adesso per prendere un Ilicic (che a me non dice niente) è una rimessa.
A meno che non voglia rinnovare per niente… in questo caso fuori dalle palle subito e avanti un’altro.
Abbiamo Wolski e Rossi e comunque io farei giocare da destra a sinistra Joaquin-Gomez-Cuadrado (a sinistra è ancor più devastante perchè può tirare) con dietro Rossi o la riserva Wolski nelle partite più facili. Oppure Cuadrado-Gomez-Rossi. Riserve ottime ne abbiamo. Ilicic lasciamolo in serie B.
Luglio 3rd, 2013 alle 07:23
Ma non sarà che la Fiorentina vuol togliersi tutti i giocatori assistiti da Ramadani ??? Foppeddivvelo eh !!! Discutere la sua tecnica e le sue capacità é da idioti ma forse. al di là di Ramadani, ci sono altre cose che non sappiamo o forse aspetti caratteriali che a noi sfuggono. Macia, Pradé e Montella da fenomeni son diventati tre coglioni che si lascerebbero sfuggire dalle mani un sicuro futuro campione ????
Luglio 3rd, 2013 alle 07:23
E se i Della Valle si fossero rotti le scatole di Ramadani e volessero fare piazza pulita?
Luglio 3rd, 2013 alle 07:25
Ps: andare all’Atletico, soldi a parte, non comporterebbe alcun salto di qualità e poi, leggendo su Violanews, pare che gli iberici attendano l’evolversi dell’affaire Diego….Chi ha letto l’articolo non può che sottoscrivere i contenuti, compreso il bidone….
Luglio 3rd, 2013 alle 07:34
Caro David, perdere Ljajic a parametro zero sarebbe un delitto !!
Questo è più forte di Jovetic, più giovane e fisicamente integro e la cifra richiesta per l’ingaggio, se è veramente quella, mi sembra del tutto congrua !!
Luglio 3rd, 2013 alle 07:37
Io sono fra i pochi che 15 mesi dopo dice che avrebbe tenuto delio e cacciato il viziatissimo bimbetto. Ovviamente ricedutomi sull’onda dei fatti credo che 1,6 sia un prezzo giusto. Magari con incentivi a crescere sulla base del rendimento. Poi, se qualcuno lo vuole lo paga per il suo valore. Magari anche subito. Queste son le regole e c’è poco da fare.
Perderlo a zero a gennaio col dilemma lotitiano di relegarlo in tribuna botte ve dire buttarne via il talento e creare sconquassi in spogliatoio.
Rinnovare e a me 1,6 no sembra poi così tanto vista l’età e la doppietta all’Inter
Luglio 3rd, 2013 alle 07:37
E IO PAGO!
Luglio 3rd, 2013 alle 07:37
Sono d’accordo con “Il vicino di Della Valle”, siamo sicuri delle cifre, io avevo capito dalle vostre trasmissioni che chiedevano quanto prende Juvetic.
Io credo ci sia anche la volontà di svincolarsi da Ramadani che ha già troppi giocatori della Fiorentina in procura e allora dato per certo la partenza di “ricciolino” e magari una buona offerta per Ljajic, fanno cassa, ne comprano altri e riducono il “peso” di Ramadani.
Luglio 3rd, 2013 alle 07:38
Stesso procuratore, strategie diverse.
Uno (Jovetic) ha giocato alla meno per cercare di far scendere il prezzo del cartellino.
L’altro (Ljajic) ha giocato alla grande per far salire le sue quotazioni e venir a bussar soldi, qui o altrove.
Certo è che io non vorrei più ad aver a che fare con il loro “padre spirituale” Ramadani e la lista di calciatori che rapprresenta, ma far andar via Ljajic a zero euro mi sembra un vero sacrilegio, per non dire suicidio.
Speriamo che questa storia non si ripeta in futuro anche con Savic.
Luglio 3rd, 2013 alle 07:39
Nemmeno a me è simpatico, ma quello che Liaijc ha fatto vedere nella seconda metà del campionato, è da urlo. La classe che aveva sempre evidenziato, ma fino ad allora era parsa sterile, poco efficace, improvvisamente si è accesa. Ha cominciato a puntare l’area, cercare (e trovare) la porta, saltare l’uomo in verticale. E’ diventato cattivo. Uno spacca partite.
La situazione è quella che hai rappresentato. Diversamente da Jovetic, ostaggio di Firenze fino al 2016, lui tra 6 mesi può prendere il volo. E nessuno ti pagherà caro oggi quello che tra un anno potrà avere gratis. Economicamente, molto meglio rinnovargli il contratto, anche alle onerose condizioni poste dal procuratore e, se (come probabilmente avverrà), dovesse crescere ancora, eventualmente venderlo il prossimo anno per più di 20 milioni. Ora rischi di non prendere nemmeno 10 milioni o, peggio, perderlo a zero. Alla minaccia di un anno in tribuna ci crede solo Calamai. E poi è giovanissimo, sai che gliene frega.
Luglio 3rd, 2013 alle 07:44
A parte che credo che abbua chiesto di più io penso che se prendono gomez (speriamo perché io sono sfinito dall attesa) secondo ne vendono i due di ramadan i
Io lajic lo terrei ma non vedo come i della valle possano fare un esborso così grande!
Gomez é un operazione da 60 milioni, fatevi su conti e vedrete che è come dico io
Ps
Rigore per il Milan
Sai che bella accoglienza riceverà jojo a Montecatini…
Luglio 3rd, 2013 alle 07:45
Io lo rinnoverei il contratto al serbo, malgrado fossi tra quelli che l’avrebbe mandato fuori dalle scatole a pedate nel sedere al tempo di Rossi.
E se tornassi indietro ripenserei la stessa cosa, perchè sui comportamenti ed il rispetto delle regole non transigo.
Infatti sarei stato un pessimo direttore sportivo.
Il ragazzo pare maturato sia di testa che tecnicamente e, ad oggi, è sicuramente il giovane con più talento che pesta i campi della serie A.
Peccato (per noi) che ha Ramadani come procuratore.
Vedremo.
ho fiducia nella società che farà i suoi conti e deciderà di conseguenza.
Saluti
Lucky
Luglio 3rd, 2013 alle 07:47
a 1.6 è da rinnovare subito e sono d’accordo con te, mi sarei aspettato di peggio (ovver oltre 2M)
Luglio 3rd, 2013 alle 07:50
Rinnovare alle sue condizioni per 5 anni siccome penso che sia un giocatore molto forte saremmo sempre a tempo tra 2 anni a venderlo molto bene sia per lui che per noi e riprenderemmo tutto quello investito con gli interessi. Dato che sarebbe 1 mln all’anno in più per 5 sono 5mln Ilicic costerebbe non meno di 9 mln quindi avendolo in casa un giocatore già provato da Montella mi sembrerebbe un risparmio notevole.
Luglio 3rd, 2013 alle 07:52
Concordo con te David. Secondo me Adem e’potenzialmente piu’forte di Buajovetic, quest anno ha la possibilita’ di dimostrarcelo. Se fossi Adv prenderei anche Ilicic, con loro 2 e l aggiunta di Rossi e Gomez avremmo una Fiorentina da stropicciarsi gli occhi ed in grado,finalmente,di competere con tutti ad armi pari,al netto dei furti, in tutte e tre i tornei (campionato,coppa italia,europa league). forza viola
Luglio 3rd, 2013 alle 07:54
David e se dietro ci fosse la voglia di diminuire drasticamente l’influenza e il peso di un solo procuratore al’ interno della Fiorentina?
Se ci fosse la voglia di levarsi di torno uno che ogi anno ti mette sotto ” ricatto” e manovra alle spalle?
I sostituti per entrambni non mancano e sono convinto che il buon Ramadani sia troppo avido per aspettare un anno….
Vedrai che ho sarà rinnovo o sarà cessione….
Mi gioco una donazione alla fonazione Borgonovo di 50 euro…
Se vinco io la facciamo in due ( io e te)se perdo la faccio solo io di 70!!!
Luglio 3rd, 2013 alle 08:01
vendere, vendere questi due slavi non hanno cuore
Luglio 3rd, 2013 alle 08:10
Rinnovare, a quella cifra, è una cosa sensatissima.
Se non rinnova gioca (ovviamente se se lo merita), come hanno giocato Roncaglia, Ambrosini, Yakovenko, Manua, Alonso e Compper nelle loro rispettive squadre.
Luglio 3rd, 2013 alle 08:13
Analisi perfetta, sono pienamente d’accordo perché credo che i presupposti per diventare un grande Adem gli abbia. Spero che la novella finisca bene in un modo o l’altro. Saluti viola.
Luglio 3rd, 2013 alle 08:14
facciamo 2 conti: Jovetic ha una clausola di 30 milioni con uno stipendio di circa 2,5milioni. facendo una proporzione, con 1,6 milioni di ingaggio ci potrebbe stare una clausola da 19 milioni circa. Molto per un giocatore che ha brillato una sola stagione, probabilmente poco in prospettiva. Se gli offri ancora meno di stipendio, devi far calare anche la clausola. Dato che dubito che Ilicic si accontenterebbe di molto meno, io sarei per pagare Ljiajc.
Luglio 3rd, 2013 alle 08:17
Io concordo. Un giocatore cosi’ giovane e con un potenziale tale per me e’ da tenere a 1600000 annui. Io che fino al girone di andata pensavo che fosse un ottimo giocatore da calcetto, adesso credo che abbia un potenziale superiore a jovetic. Fisicamente e’ diventato piu’ potente corre e dribla in velocita’ con estrema naturalezza e segna pure.
Luglio 3rd, 2013 alle 08:20
Ramadan -dan-dan!!!
Luglio 3rd, 2013 alle 08:23
mah
io invece lo cederei al rigomilan in cambio di quel giovincello che hanno acquistato ieri e sembra lanciato verso una carriera stratosferica, mi pare si chiami MAZZOLENI…
saluti a tutti
Luglio 3rd, 2013 alle 08:25
Devo dire che se la richiesta è questa, a me pare onesta. Proverei a trattare. La Fiorentina che fa? Per me Liajc è fortissimo e la vicenda Delio Rossi gli ha fatto scattare qualcosa dentro. Non possiamo dimenticare che si tratta di ragazzini giovani, mostruosamente ricchi, di conseguenza a rischio, ma che possono crescere caratterialmente moltissimo da un anno all’altro. Su Liajc io scommetterei forte. Anche perchè provare a venderlo significa davvero rischiare di prenderci degli spiccioli rispetto al reale valore del giocatore. Anche a prenderci 10 milioni (e non ce li prendi mai visto che è in scadenza), lo svendi.
Luglio 3rd, 2013 alle 08:30
David,io ho letto e sentito alla télé che Liajic vuole €2,5MM netti all’anno per 3 anni.E’ folle!Venedrlo subito, se si puo,per €10MM.Poi questa storia con i swines del bayern monaco,ci ha stanc
Luglio 3rd, 2013 alle 08:31
se le cifre sono queste. ad adem gli va rinnovato per forza. è forte piu di jovetic ed ha due anni meno, tra lui a ilicic non c’è paragone. se lo vendono vuol dire che ci sono risvolti che non sappiamo, perchè sarebbe assurdo.
Luglio 3rd, 2013 alle 08:33
Ma siamo sicuri che la domanda del procuratore sia di 1,6 milioni l’anno? Perché a questa cifra dire no è ridicolo considerando il potenziale di Ljaic.
Luglio 3rd, 2013 alle 08:33
David,io ho letto e sentito alla télé che Liajic vuole €2,5MM netti all’anno per 3 anni.E’ folle!Venderlo subito, se si puo,per €10MM.Poi questa storia con i “swines” del bayern monaco,ci ha stancati,che sitengano il Mario Gomez e per meno prendiamo il Turco, od un brasiliano.Lo stesso Fred che ci tirerebbero dietro a 32 anni, dalla Fluminense.Non si puo andare avanti cosi ancora 2 mesi(abbiamo cominicato ad aprile con Nutellino ed il rinnovo).Siamo seri.
Luglio 3rd, 2013 alle 08:39
Sono pienamente d’accordo con Guetta. Aggiungo che non reggono neppure le critiche al Ljajic di prima. Ljajic si è sempre comportato bene a Firenze, in campo sempre crescendo nel rendimento dopo una prima fase di assestamento dovuta alla giovane età, così come fuori dal campo. Contro di lui si sono solo dette cazzate per sminuirlo (Nutella!? Videogiochi!?). Anzi, dagli allenatori che hanno preceduto Montella è stato solo maltrattato, sia tecnicamente, che fisicamente, che psicologicamente. Ma lui con la sua serietà, la sua grinta e col suo talento, e grazie anche a Montella che ha creduto subito, e sottolineo subito, in lui, ha dimostrato il suo grande valore. Peccato che Pradè e la Fiorentina non abbiano creduto in lui l’estate scorsa, quando Montella decise di tenerlo, e non gli abbiano così rinnovato il contratto in tempo utile.
Luglio 3rd, 2013 alle 08:40
D’accordo con molti che hanno commentato prima di me. Avevo inteso che la cifra fosse addirittura di 2,5 annui, cioè uno sproposito. Ma a 1,4-1,6 riterrei sensato che la Fiorentina prolungasse, magari non per cinque anni (3 o 4) considerato che io ancora fino in fondo non mi fido della tenuta caratteriale e psicologica di questo ragazzo. Appunto, però, è un ragazzo e può dimostrare l’esatto contrario
Luglio 3rd, 2013 alle 08:40
io ho sentito da più fonti che Ramadani ha chiesto il rinnovo a 2,5 mln a stagione, una follia
Luglio 3rd, 2013 alle 08:48
purtroppo le notizie che ho io è che ha chiesto 2.5 netti all’anno… sempre in termini di stipendi non credo che gomez, se viene, prende quelle cifre li, altrimenti mi pare giusto che ljajic ne chieda 2,5 – e cosi anche borja, quadrado e compagnia… purtoppo in europa è un sistema che va rivisto, va introdotto un salary cap tipo nba e non mi si venga a dire che tra stati ci sono tassazioni diverse: è vero, ci sono, ma ci sono anche nei vari stati americani (in florida per esempio si pagano meno tasse che in altre “regioni” americane), eppure il loro sistema funziona a meraviglia, forse perche chi comanda (il commissioner NBA) è pagato non per fare l’interesse di tizio o caio, ma l’interesse della lega in toto. Purtoppo dagli americani, almeno su questo modo di fare le cose, abbiamo solo e soltanto da imparare… ciao…
Luglio 3rd, 2013 alle 08:53
Venderlo a 10 x prendere Ilicic a 9… mah ?!?!
Capisco che è in scadenza ma 10 mi sembrano veramente pochini…
Non sarebbe male farlo rinnovare e poi, se si ripete il prox anno, venderlo a peso d’oro !!
Comunque okkio allo zio_fester che lo sta già “circuendo” come già fatto x “dormolivo_giudalivo”…
Per il resto… BUONA VIOLA A TUTTI QUANTI !!
Luglio 3rd, 2013 alle 08:55
Ecco la rosa di quei giocatori che piu’ che la palla,
rincorrono la bottiglia.
p)
domenico BOTTICELLA (ex Foggia)
maurizio MOSCATELLI (ex Pistoiese)
bernd DREHER (ex Uerdingen)
tommaso TRANI (Q.P.R.)
d)
donato ANZIVINO (ex Ascoli)
pier giuseppe MOSTI (ex Pistoiese)
sergio BRIaO (ex Rube)
paolo BIANCO (Sassuolo)
federico ROSSO (Brescia)
roberto ROSATO (ex Milan)
miguel angel BRINDISI (ex Huracan)
ramon TURONE (ex Roma)
luca PINTON (ex Siena)
andreas BECK (Hoffenheim)
angelo CERESer (ex Toro)
mirko GARAFFONI (Borgo a Buggiano) ###
c)
claudio VINAZZANI (ex Napoli)
giuseppe DE GRADI (ex Spal)
claudio MERLOt (il nostro grande secco)
hansi MULLER (THURGAU) (ex Stoccarda)
marco BAROLLO (ex Brescia)
raffaello VERNACCHIA (ex Modena)
ennio FIASCHI (ex Verona)
lyam BRAnDY (ex Rube)
a)
oliver BIERHOFF (ex Udinese)
massimo BRIASCHI (ex Rube)
franco BRIENZA (Siena)
TINO costa (Spartak Mosca)
eric CANTONA (ex Man. Utd)
coach: paolo MORETTI
assistant coach: andrea TRINCHIERI
tattico: adriano BACCONI
diesse: pantaleo CORVINO
diggi’: michele UVA
ditti’: carlo OSTI
procuratore: ernesto sBRONZETTI
dirigenti accompagnatori (a piedi):
marcello FIASCONARO e alessandro LAMBRUSCHINI
dirigenti accompagnatori (in bicicletta):
dietrich THURAU e luciano BORGOGNONI
addetto stampa: paolo LIGUORI
massaggiatori: gianni & PINOTto
massaggiatrici: jasmine TRINCA e nancy BRILLI
raccattapalle: jonathan TAVERNARI e cristiano GRAPPASONNI
presidentissimo: flavio BRIATORE
ex presidente: primo NEBIOLO
presidente fino ad esaurimento boccia: ettore SCOLA
ex vice presidente: pieroluigi VIGNA
vicepresidenti:
On. francesco BOCCIA ed On. Rocco BUTTIGLIONE
stadio: renzo BARBERA
testimonial: bjorn tuBORG
fotografo ufficiale: fabrizio CORONA
garanti dei rapporti fra la squadra ed il blog di Guetta:
MAXVINELLA e BIRRAIO
sponsor: ENOTECA celeste PIN-CHIORRI alviero (ex Samp.)
sponsor tecnico: VERSACE (n’antro litro)
preritiro a MARSALA (TP)
potenziamento etilico a BEVAGNA (PG)
ritiro fisso a BETTOLA (PC)
film preferito dalla squadra:
LA LEGGENDA DEL SANTO BEVITORE, con RUTger Hauer
nemici giurati della squadra:
robert ACQUAFRESCA e alberto BEVILACQUA
###
A proposito, la squadra del mio paese, dopo una cavalcata lampo, culminata con l’approdo alla c 2, fallisce miseramente e dovra’ ripartire dalla 3′ categoria.
Io nella mia carriera di tifoso ho dovuto collezionare i seguenti fallimenti di tutte le squadre per cui portavo simpatia, nell’ ordine temporale:
Pistoiese (piu’ di 1 volta) – Olimpia Pistoia Basket – Fiorentina – e ora Borgo a Buggiano.
Non mi resta che BERE per dimenticare.
MI unisco al resto della squadra………….
Luglio 3rd, 2013 alle 09:09
Non fa una piega. Penso che però i numeri siano tutt’altri e che Ramadani con un 91 a scadenza tra le mani abbia tutta l’intenzione di far fruttare il tesoretto. Secondo me servirà a sbloccare l’affare Gomez.
Luglio 3rd, 2013 alle 09:17
Chiedo scusa se, una volta tanto, dissento dal pensiero del direttore ma non è così semplice porre un giocatore ai margini della società.
Se io ho un contratto sino al 30 giugno 2014 ho il DIRITTO sacrosanto di far parte della squadra sino a quel giorno.
La giurisprudenza dei collegi arbitrali sul tema si sta evolvendo nel senso di non considerare ammissibili le cosidette “esclusioni per scelta tecnica” che tali non sono. Senza contare il contenuto del contratto collettivo dell’assocalciatori.
L’errore, semmai, è stato fatto a monte. Ma, sicome quando la Fiorentina acquista giocatori a paramtero zero, ci congratuliamo giustamente e legittimamente con Pradè e Macia, allo stesso modo non trovo corretto parlare di coltelli dalla parte del manico o ricatti nella situazione inversa. Si fa giocare, se serve, il ragazzo e lo si perde purtroppo a zero, come capitato con Ujfalusi e Montolivo che, a mio parere vale più di Liaijc, ma metterlo “fuori rosa” o, come dice il dott Guetta a margine comporta una vertenza dall’esito ( negativo) scontato, vedasi casi Pandev Stendardo ed altri. Nel frattempo, si acquista a nostra volta, un giocatore e a parametro zero, risparmiando i soldi persi col ragazzo serbo.
Luglio 3rd, 2013 alle 09:18
Giustissimo…anche perché se per Gomez dobbiamo smantellare la squadra e chi ha fatto bene quest’anno. Secondo me non hanno fatto un discorso serio su lijaic e stanno sottovalutando il problema cercando di monetizzare. Spero in vincenzino, io.
Luglio 3rd, 2013 alle 09:22
1,5 per un ’91 in crescita non è molto.
Va rinnovato perchè la possibilità che alzi il suo valore è alta per me
Luglio 3rd, 2013 alle 09:25
Mah, tecnicamente è valido, ma come testa non c’è molto. E’ vero che è giovane, e che potrebbe migliorare, ma non c’è la certezza. E’ anche vero che in questi anni qua ha fatto delle belle vacanze stipendiate lautamente, mentre s’è messo a giocare sul serio solo negli ultimi mesi. Un po’ pochino per pretendere una paccata di soldi di ingaggio, se son veri i 2,5 milioni netti all’anno che si legge in giro. E forse sarebbero anche un po’ troppo 1,6 netti: deve ancora dimostrare pienamente di essere un ottimo giocatore, soprattutto di testa.
Quello che mi infastidisce però è il pensiero di fondo, che punta dritto alle strategie di Ramadani: secondo me è lui dietro che spinge per intralciare al massimo i programmi, tentando di far leva sul rinnovo di Liajic per ottenere un via libera vantaggioso per Juvetic. E questo mi disturba.
Divertente poi leggere che Occhiopio ha dichiarato che avevano pensato a Juvetic, ma poi si sono accorti di avere dei problemi, ed ora non è più così essenziale. E divertente anche leggere che lo prenderebbero ugualmente, ma solo in prestito. Se vuole, lui, il suo capo Monociglio, Ramadani e Juvetic, possono avere in prestito una cartina con le indicazioni per dove andare a fare in c… gratis….
Luglio 3rd, 2013 alle 09:30
Dubito della richiesta di 1,6 mln. Se fosse vera si potrebbe chiamare Adem in disparte e dirgli: “Vuoi 1 e 6? Chiudiamo a 2 milioni e cambi procuratore.” FORZA ADEM!!!!
Luglio 3rd, 2013 alle 09:36
Forse David non hai compreso che per me tutti e 3 del team Ramadani (credo anche Savic ne faccia parte) verrano ceduti perchè per me i Della Valle si sono stancanti ogni anno di essere presi per il naso da questo furfante. Ecco che alla fine venderanno tutti e 3 per togliersi il sig. Ramadani, e ti dico la verità fanno bene!!!!!!!!!
Luglio 3rd, 2013 alle 09:38
La cifra richiesta è da giocatore fondamentale per la squadra, quindi la tua prima domanda è giusta: è o non è fondamentale? Qui credo che dobiamo fare una analisi un pochino profonda. Fino a Gennaio questo giocatore non aveva impressionato, in particolare per il carattere. Le valutazioni il Mister le avrà fatte, chissà quanto tempo gli ha dedicato. Poi è esploso, diventato importantissimo fino ad arrivare ad essere molto più decisivo di JoJo. Io rinnoverei senza pensarci( e lo ho sempre infamato e non mi convince), però credo che la società abbia voglia di non frequentare molto il dolcissimo ramadani e che non sia sicura del carattere del giocatore. Il rischio di trovarsi con queso procuratore che ogni anno batte cassa, rompe le casse dopo quattro mesi in cui finalmente un suo assistito si guadagna lo stipendio…. Secondo me puntano Ilicic, che prende un po’ meno e che sembra meno “pischellino” come carattere. Mi fido molto della sinergia tra allenatore e il duo accentato e spero che non si comprino giocatori di Ramadani nel futuro.
Luglio 3rd, 2013 alle 09:38
Post impeccabile che spero tengano in considerazione anche Pradè e Macia. Sono fiducioso.
Forza Viola!
Luglio 3rd, 2013 alle 09:43
Liaijc oltre ad avere una fase offensiva con i controfiocchi. Il migliore esterno sinistro del campionato italiano. Assicura anche una fase difensiva davvero ottimo livello.
Infatti questo ragazzo piace molto a Montella.
Luglio 3rd, 2013 alle 09:47
credo che tutto sia legato all’acquisto di gomez sia in termini di esborso economico per l’ingaggio sia tecnico. è chiaro che con gomez e rossi la squadra abbia una fisionomia tale che tenere un giocatore come lijaic in panca rappresenta un grosso sacrificio economico
Luglio 3rd, 2013 alle 09:50
Sento dire con sempre maggiore insistenza che la Fiorentina potrebbe rimanere così. Pradè cerca soltanto un portiere. A partire dal ritiro, ormai prossimo, cercheranno di mandare via quelli che tornano dai prestiti e rinnovare i contratti di Liaijc e di Jovetic, con ampi ritocchi. Si riparte dall’anno scorso con Joaquin in più e un portiere all’altezza. Se andasse davvero così, per me non sarebbe male.
Luglio 3rd, 2013 alle 10:13
un milione e seicento l’anno…
sai quanta nutella ci potrebbe comprare?
ma siamo impazziti?!
Luglio 3rd, 2013 alle 10:14
Quoto in tutto!!Poi porca miseria,l’ abbiamo tenuto 3 anni che camminava in campo…e adesso che è esploso tra assist,dribbling,gol,punizioni lo diamo via??e si prende Ilicic che sembra Kubik??
Luglio 3rd, 2013 alle 10:15
@13 Simo: la tua ipetetica squadra è suggestiva e solletica non poco la fantasia deglia amanti del bel calcio. Difficile da equilibrare quello sì, ma se gli esterni riescono a fare quello che fanno Ribery e Robben con il Bayern, e bada che possono riuscirci se l’allenatore riesce ad essere convincente, (Rib e Robb anni fa col cavolo correvano come stanno facendo adesso nel Bayern!)e se la squadra riesce ad essere costante nello stare corta e nel portare il pressing direttamente nella metà campo avversaria (vedi ancora Bayern Monaco) potrebbe davvero diventare uno spettacolo vedere giocare la Fiorentina.
Ecco perchè per quello che penso io e per come vedo io la prox Fiorentina, il nodo Ljaic è il primo nodo da sciogliere: rinnovo contrattuale importante, sia dal punto di vista tecnico (ljaic nel ruolo che indichi tu secondo me inizia a non averne molta di concorrenza) che dal punto di vista finanziario, dovesse davvero esplodere nella stagione che viene, chi lo vorrà a “tutti i costi” dovrà appunto seguire alla lettera il termine: “a tutti i costi” richiesti!
Ciao.
Marco N.
Luglio 3rd, 2013 alle 10:18
Condivido completamente.
Luglio 3rd, 2013 alle 10:32
Luigino, non credo che rimangano cosí, ma ti ricordo che avremmo anche un certo Rossi in più 🙂
Luglio 3rd, 2013 alle 10:37
Capisco che le logiche del calcio seguano regole diverse da quelle dell’imprenditoria e dell’amarcor, ma i tempi sono leggermente cambiati;
1) un giocatore di 21 anni non si può permettere di passare un anno davanti a sky con il barattolo di nutella, perchè di ljaic ogni anno se ne vedono almeno 10
2) le grandi società con una storia non credo apprezzino un giocatore caratterialmente difficile che non è Balotelli ed è stato messo fuori rosa per un anno e che ha preso due picchi da un allenatore ( Ps nemmeno Balotelli ha fatto quello che Ljaic si è permesso).
3) se come di ce te Davide il giocatore 10 mil sono pochi ma anche tanti se ci credi o pure no.
4) la Fiorentina o meglio i DV non voglio avere piu rapporti con Ramadani
Penso che questa sia la motivazione chiave
Luglio 3rd, 2013 alle 10:37
Credo sinceramente che il destino di Ljajic più che nelle mani del procuratore, sia nelle mani di Montella.
Se lui lo ritiene un giocatore utile alla causa, la Fiorentina gli rinnoverà il contratto, sempre che le richieste non siano troppo esose o troppo distanti da quelle paventate da Guetta.
Se è vero che chiede 1,6 milioni a stagione e la Fiorentina non gli ha ancora rinnovato il contratto, le cose sono 2 :
1)o il ragazzo chiede molto di più di 1,6 milioni.
2)o Montella non lo ritiene utile.
Altre ipotesi non le vedo
Luglio 3rd, 2013 alle 10:43
forse ritengono a torto o a ragione che ilic sia più forte e se arrivano davvero 10 milioni dalla spagna ci si può anche pensare …..montolivo docet quindi se rinnova bene altrimenti margini della squadra sicuro
Luglio 3rd, 2013 alle 10:44
Caro David,
premesso che , al contrario di Vittorio CG , i Della Valle abbiano davvero RISORSE ILLIMITATE , e che da anni dicono di voler moralizzare il calcio, questa é l’ occasione buona : Jovetic lo teniamo e parte dalla panchina, Adem o rinnova oppure va in tribuna per scelta tecnica. In questo modo Ramadani e MERDOTTA ( non me lo censurare un’ altra volta, mi assumo tutte le responsabilità ) impareranno che con la Fiorentina non si scherza ed i calciatori sapranno che a Firenze i contratti si rispettano e gentaglia come Furbolivo non ci alligna. I tifosi peró dovrebbero imparare a non innamorarsi dei calciatori, ma valutarli soltanto per le prestazioni rapportate allo stipendio.Il sacrificio economico sarebbe sicuramente compensato negli anni a venire, le società sane economicamente e moralmente hanno un indubbio fulgido avvenire.
Con o senza Adem, FORZA VIOLA sempre!
Luglio 3rd, 2013 alle 10:45
Non si può mettere ai margini uno come Ljaic. Deve rinnovare altrimenti anche se ci piange il cuore, va venduto anche a 2 lire.
Luglio 3rd, 2013 alle 10:45
Io propongo rinnovo alla cifra che vuole Nutellino e se l’anno prossimo dovesse fare pena o dovesse giocare bene solo tre mesi, lo si manda al Palio di Siena a fare i’ fantino…magari per la Lupa e magari qualcuno fa cadere il cavallo davanti ai Contradaioli dell’Istrice…tu vedrai gli passa la voglia di fare i’ furbo ah ah ah 😉
Luglio 3rd, 2013 alle 10:46
Mi piacciono sia Jovetic che Ljajic , ma prima di loro c’è questa socetà che non si farà ricattare da nessuno. Ho molta fiducia del presidente Andrea e i resposabili del mercato che sapranno colmare le eventuali partenze con giocatori altrettanto bravi.
Forza viola
Luglio 3rd, 2013 alle 10:51
Bisogna vendere Jovetic nel modo migliore POSSIBILE ( cioè senza pretendere la luna ). La cessione di Nutellino sarebbe un grosso errore a meno che non sia obbligatoria per chiudere alla svelta Gomez.
Luglio 3rd, 2013 alle 11:00
Il nostro David si chiede se Ljajic può valere domani Jovetic.
Ljajic è già oggi superiore a Jovetic.
Massaro stava a Monelli come Ljajc sta a Jovetic
Immonda Bestia
Luglio 3rd, 2013 alle 11:08
Caro David, a quanto ne so il problema per il rinnovo di Adem non è l’ingaggio richiesto, ma bensì la clausola rescissoria, che a quanto pare Ramadani voglia molto, molto bassa!
Comunque sia, mi ripeto, la bischerata Pradé l’ha fatto lo scorso anno! Quando tutti, Montella compreso, hanno capito che Adem perlomeno ci metteva impegno, e l’allenatore ha visto le potenzialità e gli ha dato fiducia, era lì che la società doveva intervenire e prolungare (bada bene ho scritto PROLUNGARE non rinnovare!) il contratto!
Sento dire “o rinnova o fa un anno di trinuna….” sarebbe la peggio! Che problema avrebbe a 23 anni a fare un anno di tribuna con in tasca un contratto milionario da qualche altre parte? Non ha neppure la nazionale da perdere.
Mi discpiace dirlo, ma questo è stata una gravissima leggera della società.
Luglio 3rd, 2013 alle 11:12
Io David non so da dove tu abbia saputo della richiesta da 1.6 mln netti…personalmente la trovo inverosimile.
La sensazione è che si vada verso un divorzio per due ragioni: la proprietà si vuole disfare di quella grossa bega che è Fali Ramadani (alleluja); quel mocciosetto di Ljajic pare non conoscere la parola riconoscenza, e di rinnovare non ne vuole sapere. E dal momento che la Fiorentina farà di tutto pur di non perderlo a zero tra un anno, il nutellaro verrà ceduto in questa sessione ad una cifra inferiore al suo valore (ca. 10 mln).
Qualche rimpianto ci sarebbe, perché come dici te se pur antipatico il talento è enorme. Ma se pensiamo che al posto dei due “Ic” avremo nel 4-3-3 Joaquin e Gomez, allora l’eccitazione si sostituisce al rimpianto!
CI MANCA IL TERZO SCUDETTO!
Luglio 3rd, 2013 alle 11:18
1,6 mln x 5 anni con clausola rescissoria da 20 mln.
David, ti chiedo, ma non è possibile inserire nel contratto che la società può vendere un giocatore senza che lui possa opporti se gli viene grantito lo stesso stipendio?
Luglio 3rd, 2013 alle 11:38
Notizie non positive da monaco. Storia già vista……..Thuram, Codice, Cassano……
Luglio 3rd, 2013 alle 11:38
Se i Della Valle per comprare Gomez devono vendere mezza squadra tipo Roncaglia, Savic, Jovetic, Ljiac e’ bene che facciano festa come sempre io ho speravo facessero…perdenti sempre! Si dimostra da qui’.
Se vendono jovetic + ljiac per 32 mil al Real Madrid sono dei buffoni questi Della Valle. Volevano 30 mil sull’ unghia da torino e da tutti e allora? valutano Ljic 2 milioni? Anzi cambio la parola buffoni con fessi. Ci riderebbero dietro tutti i giornali e le TV d’ italia. A LJIAC che secondo me e’ piu’ forte di jovetic non rinuncerei mai, ma al limite lo valuterei non meno di 15 ( questo e’ il prezzo dei giovani emergenti tra le grandi squadre d’ europa ). E se qualcuno mi viene a dire che nel 2014 si libera a zero etc etc quindi meglio bacchettarlo e rimetterci allora rispondo, ma perche’ questo problema capita solo alla Fiorentina? ( Montolivo Placet ) Siamo forse piu fessi dell’ Atletico? Del Real Madrid? del Chelsea? del Milan? del City? del PSG ?( che se li fa andar via a zero i giocatori ma a 36 anni non a 21 ) della Juventus? Se ci si ricasca ancora la risposta e si’ siamo piu FESSI di loro! ( oppure quello ceh ho sempre pensato io, che i DV sono qui a Firenze per guadagnarci e mettersi soldini extra in tasca). Una squadra con le palle fa eventualmente rinnovare Ljiac al prezzo richiesto dal giocatore fossero pure 2.5 x 3 anni e poi lo rivende il prossimo anno anche a gennaio a 25. Ma dubito che i Della Valle hanno le capacita’ le palle e’ l’ amor proprio per Firenze per fare una cosa del genere
Luglio 3rd, 2013 alle 11:47
Se, come ho sentito, molti pensano che Rossi sia un’incognita allora cosa si deve pensare di uno che ha fatto vedere cose buone in meno di mezza stagione? Almeno di Rossi conosciamo il talento… Siamo sicuri che Liajc sia un fenomeno? Proponiamoli il rinnovo alle “nostre” condizioni: se accetta bene, altrimenti buona visione della stagione viola dalla tribuna.
Luglio 3rd, 2013 alle 11:50
Come dico e scrivo da un paio di mesi alla fine jovetic andrà al napoli perché è l’unica squadra che avrà:
– i soldi per prenderlo
– rapporti buoni con la fiorentina
– e con ramadani (remember berhami ?)
Tutto però deve essere “aiutato” dalla intelligenza dei tifosi, e mi spiego:
Come avrete letto, quel gradasso di marmotta, forte dell’accordo con jovetic e ramadani, butta in pasto alla stampa la possibilità di avere il montenegrino addirittura in prestito gratuito !
Questo è evidentemente frutto delle attese pesanti contestazioni che, secondo lui, attendono jovetic a Montecatini e moena, oltre al fatto che all’acquisto di Gomez seguirà un sicuro sfondamento del nostro monte ingaggi complessivo.
L’invito/supplica da parte mia è di limitare quanto più possibile ogni forma di contestazione pesante, il che non vuol dire stare zitti e chiedergli l’autografo come se niente fosse ma, magari, buttarla sull’ironia e la presa per le mele (in questo dovremmo essere maestri)
Loro giocano sui nostri sentimenti di tifosi per avere un lurido sconto, noi dobbiamo essere più forti ed aspettare che il napoli venda cavani.
Se questo succede, l’anno prossimo schiereremo questa linea d’attacco:
Ljajic – Rossi – Gomez – Cuadrado – Joaquim
(non tutti insieme)
Ma chi li ha cinque di questo livello ?
Dai ragazzi, smettiamola di prenderci per le mele, forse “non è ancora giunto il momento di farci i pompini a vicenda” (cit.) ma ….
SIAMO UFFICIALMENTE IN LOTTA PER IL TERZO SCUDETTO
Luglio 3rd, 2013 alle 11:55
Per AUTOFINANZIAMENTO: Il tuo discorso non fa una piega, ma se poi riescono a far rinnovare Ljajic, ti voglio vedere qui sul blog di David a chiedere scusa e cospargerti il capo di cenere. Non devi sparire come fanno tutti gli altri altrimenti, il BUFFONE, sarai solo te. Intanto hanno già preso Giuseppe Rossi, Joaquin e probabilmente anche Mario Gomez senza vedere nè Jovetic nè Ljajic, ma te non sei contento giusto? Te devi comunque criticare preventivamente. E’ grazie a tifosi come te che non s’andrà mai da nessuna parte. Buffoni pseudo-tifosi da tastiera che allo stadio c’hanno messo piede si e no 2 volte e sempre in primavera quando c’era il sole, ma non troppo altrimenti ci si brucia. Vaia vaia vaia!!!
Luglio 3rd, 2013 alle 11:57
Va fatto firmare subito Ljaijc, se la Fiorentina offre 1.100.000 euro e lui ne vuole 1.600.000, al limite per un anno ci rimettiamo solo 500.000 euro, ma poi lo rivendiamo al prezzo che facciamo noi, perché se fa come gli ultimi 6 mesi, il prossimo anno vale più di 30 milioni. Altrimenti ci rimettiamo anche i 6,5 milioni dell’acquisto, perché, tra 6 mesi a febbraio può già firmare gratis, per un altra squadra (il Milan, sicuro al 100%).
Luglio 3rd, 2013 alle 12:09
Oh ragazzi! E’ tornato ANTI DV col nuovo nickname!!!
Luglio 3rd, 2013 alle 12:11
@80 AUTOFINANZIAMENTO
fatti un giro e guarda quanti giocatori della nostra squadra sono arrivati nelle condizioni che tu definisci da babbei. Il solito….il solito a cui non va bene niente e a cui piace tirare fango a gratis strumentalizzando le cose. Sarà la tua opinione ma….
@79 marco,
luglio 3rd, 2013 alle 11:38 am
Notizie non positive da monaco. Storia già vista……..Thuram, Codice, Cassano……
Scusa, ma dove le hai lette le notizie non positive? no, fo per dire.
Prove, fuoroi le prove oppure tacere e vedere l’evolversi dei fatti.
Luglio 3rd, 2013 alle 12:14
Ultim’ora. Salta Gomez
Luglio 3rd, 2013 alle 12:26
E poi scusa David ma ti vorrei ricordare il tuo post “Differenze” del 16 giugno, appena mezzo mese fa: “Ecco perché se non firma anche noi saremmo ben felici di rispettare il contratto con il signor Ljiajic in Ramadani: gli paghiamo ogni mese lo stipendio e come bonus gli diamo pure una tessera omaggio per la tribuna autorità, proprio sopra Andrea Della Valle.” Scripta manent. Ora gli vorresti dare addirittura un milione e sei? Va be’ che solo gli sciocchi non cambiano idea ma anche le banderuole non sono proprio i dimostraziona di intelligenza.
RISPOSTA
Mi spieghi cosa c’entra?
Io scritto che dobbiamo fargli firmare il contratto e oggi ho detto la mia sulla cifra: coerenza completa
Luglio 3rd, 2013 alle 12:56
L’unico dubbio è la testa, la professionalità, perchè sulle doti tecniche non si discute.
Per fare 1 Ljajic ci vogliono 2 jovetics ( con la s perchè plurale…).
Andrea
Luglio 3rd, 2013 alle 13:06
Vengo sempre meno e scrivo sempre meno perché mi rendo conto di avere sempre meno affinità di pensiero con molti che imperversano sul Blog.
A questo punto, forse, avranno ragione loro.
Sono io che sbaglio.
Sono io che sono un bischero a valutare positivamente una società che per la nuova stagione ha preso Wolsky, Vecino, Alonso, Iacovenko, Joaquim, Albertini, Rossi e forse prenderà Gomez e, nel caso parta Ljaic, Ilicic.
Mi devo essere distratto l’ultima volta che avevamo una squadra potenzialmente altrettanto forte.
Vado a consultare gli annali per rinfrescarmi la memoria.
Comunque a me Montolivo non “PLACET”.
A volte, volendo, “DOCET”.
Non amo mai sottolineare gli errori altrui, ma in questo caso faccio volentieri un’eccezione vista la mente profonda che l’ha partorito.
Mi chiedo come mai, invece di spendere tanti soldi per Pradè e Macia non si prenda uno dei nuovi geni del mercato.
MARIO T.
Luglio 3rd, 2013 alle 13:18
Post 80 AUTOFINANZIAMENTO
Non siamo più fessi delle squadre da te sopra citate, siamo semplicemente più poveri, sià in ambizioni reali che economicamente.
La Fiorentina oggi non può garantire ne gli stipendi, ne le possibilità di titoli che altri club possono garantire.
Questa è, è stata e sarà, la nostra dimensione, se non ti piace mi sembra deletereo che tu la tifi.
Luglio 3rd, 2013 alle 13:30
Dimenticavo.
Incomprensibile come un avido speculatore come ADV, o in alternativa il fratello DDV, non sia riuscito a fare i calcoli che tanti in quattro e quattro otto hanno fatto.
Dunque: rinnovo a 2, ma anche a 2.5, perchè no, pago 6 mesi, quindi costo 4/500.000 in più rispetto all’attuale e poi a gennaio vendo a 20 invece che a 10. Guadagno netto 9.
Elementare Watson. Basta poco. Che ce vo?
E invece quei ceppiconi da Pradè a Macia, da Cognini a Mencucci a DV un ci sono arrivati.
Ci vuol pazienza. Son pivelli.
Speriamo leggano il Blog.
MARIO T.
Luglio 3rd, 2013 alle 13:44
Scusate ma non si puo’ essere sempre e solo tifosi, come possiamo pretendere di prendere 10 milioni per Ljajic a scadenza che tra 7 mesi si accorda con chi vuole nel rispetto delle regole, e poi voler pagare 15 milioni Gomez che ha altri 3 anni di contratto ed è uno degli attaccanti piu blasonati del mondo, mi sembra utopia, a parte che secondo me Ljajic va via a parametro 0 di sicuro, ma soprattutto guardate gli zebrati, hanno preso Llorente gratis e non so quanti club sono “duri” come l’Atletic Bilbao con chi non rinnova, oltretutto a Ljajic non interessa nemmeno della nazionale perché se non sbaglio non farà nemmeno i mondiali. Hai voglia a tenerlo in tribuna, e che gli frega, c’è stato 2 anni in tribuna senza fare pio. Lio il contrattino col grande club di turno già c’è l’ha e a febbraio lo annunceranno, tribuna o no
Luglio 3rd, 2013 alle 13:49
Io insieme ai cinquantenni e oltre questa situazione l’abbiamo già vissuta . Ricordate quando la viola comprò Monelli perchè definito il futuro centravanti campione e la trattativa si chiuse con l’acquisto anche di Massaro. In definitiva il camopione era il gragario daniele mentre la fava nostrana il centravanti dalle belle speranze poi andate deluse. Ecco io ci vedo una certa similitudine e nn vorrei che la storia come sempre si ripetesse ,quindi una sanissima riflessione (magari già fatta) è d’obbligo.
In attesa di un centravanti Vero
Conteviola.
Luglio 3rd, 2013 alle 13:52
domande
scusate ma l’ha ordinato il Dottore di vendere Jovetic?
E’ recuperabile il rapporto di Jovetic con la città?
Gomez, è davvero cosi’ forte?
Secondo me la Fiorentina è gia forte cosi….
manca un portiere
la primula viola
Luglio 3rd, 2013 alle 14:15
autofinanziamento, a come anti, il grande intenditore e chissà quanti altri, è inutile che ti cambi il nick, ti si riconosce da lontano. vai da uno bravo perchè non sei messo tanto bene.
e comunque come spesso accade ha ragione mario t.: come si puo pensare che dei professionisti non arrivino a fare dei ragionamenti che fa la gente al bar? dietro ad ogni situazione ci sono dei retroscena che non non sappiamo, quindi va bene esprimere opinioni ma senza prendersi troppo sul serio.
Luglio 3rd, 2013 alle 14:30
Capisco che la memoria si fermi agli ultimi 6 mesi ma mi dite come fate ad affermare che Lijaic è superiore ad oggi a Jovetic??? Le partite in Champion’s di Jojo ve le siete già dimenticate?!? Oppure vi consiglio di fare un giro su Wikipedia e confrontare il curriculum dei 2 slavi…
Luglio 3rd, 2013 alle 14:49
Io lo venderei. Un milione e 600 mila sono una cifra che sballa il monte ingaggi soprattutto se arriva Gomez. Siete sicuri che Ramadani non accetterebbe la cessione? Secondo me invece l’accetterebbe molto volentieri. Cambiare aria significherebbe avere subito un ingaggio consistente ( e quindi una bella provvigione) per piu’ anni. Se va a scadenza di contratto come ci arriverebbe? Si tratta di un calciatore che ha fatto bene solo 10 partite nella sua carriera. Per di piu’ se quest’anno gioca poco o addirittura lo confinano in tribuna chi puo’ ricordarsi di Ljaic nel giugno 2014? Non parliamo di Montolivo (con 6 campionati alle spalle) o Pirlo. Parliamo di un mocciosetto che a Gennaio 2013 ha deciso di provare a diventare un calciatore. Quindi la vendita è la medicina per tutti : Fiorentina, procuratore e conto in banca del bambino.
Luglio 3rd, 2013 alle 14:52
D’accordissimo con te…
A me però Ilicic piace da morire!
Luglio 3rd, 2013 alle 15:00
Leggo che la Fiorentina ha offerto 12 milioni per Gomez. Mah!? Cosi’ significa non prenderlo. Un posizione troppo debole, facile l’inserimento di altre squadre (Napoli se vende Cavani?). Ribadisco che Jovetic andava venduto alla Juventus con un atteggiamento meno intransigente, rifilare il pacco per prendere Gomez era una cosa buona da fare. Invece eventi extracalcistici (DDV) non ce l’hanno consentito. Spero in un cambio Juvetic-Ljaic con Gomez-Ilicic.
Luglio 3rd, 2013 alle 15:01
Mi sento sempre più vicino a Mario T. Sideralmente lontano dai bubatori di professione, bravissimi a spendere i soldi degli altri, incapaci di comprare un biglietto ridotto di curva per il proprio figliolo. Ah, per inciso, a Firenze siamo così generosi che, dopo la Rondinella, rischia di scomparire la Rari Nantes. Chissà se anche in questo caso per Autofinanziamento è colpa dei DV che non tirano fuori un soldo.
Luglio 3rd, 2013 alle 15:16
Conviene rinnovare a una stipendio elevato e con contratto pluriennale per poi, eventualmente, rivenderlo l’anno prossimo.
Si evita, così, di perderlo a parametro zero e poi monetizziamo l’anno prossimo.
Luglio 3rd, 2013 alle 15:18
Montolivo placet? semel in anno licet insanire! Montolivo placet, sarà! ma a chi? a me mette voglia di andare al licet, scusate, defecatio isterica, Felice Evacuo. Montolivo placet, autofinanziamento, ma chi t’ha sciolto? corpo sciolto? ritorno al licet.
Luglio 3rd, 2013 alle 15:31
Dimenticavo, prima di andare al licet (defecare placet): autofinanziamento docet. P.S. Scusa David, ho un po’ scherzato, ma la situazione (n. 80) lo imponeva.
Luglio 3rd, 2013 alle 15:38
Liajc a 1.6 netti l’anno va benissimo se prolunga per altri cinque anni.
Se ne vale dieci oggi, fra un paio d’anni vale quanto Jovetic, sempre che continui a giocare come negli ultimi sei mesi.
Se ci mette le testa e la voglia, non è inferiore a tanto ciarpame che gira per la serie A.
SE.
Luglio 3rd, 2013 alle 15:51
Hai ragione David, ha dire che se non va via questa estate poi Ramadani ha il coltello dal manico…ma mentre Montolivo era comunque un “titolare” inamovibile della squadra, visto il tasso tecnico totale, e quindi era sicuro di giocare, diciamo così, non mi sembra uguale per Ljajic…Con Joaquim, Vecino, Wolsky, Cuadrado , Rossi e magari Gomez, (senza poi parlare di un ahime Vargas in rientro) può rischiare veramene di vederla dalla tribuna, in teoria…poi 1,6 milioni se li sogna
Luglio 3rd, 2013 alle 15:54
….la cosa da dire è che ADV un vole più tra i piedi Ramadani e a questo punto i SUOI assistiti son tutti sul mercato….ma PER FORZA.
Luglio 3rd, 2013 alle 16:07
Intanto complimenti a Calamai ( scusa David ma proprio non mi posso reggere ) e’ stato tutto l’anno a tirare la volata alla juve e ora cosa ci raccontera’ ? che i DV lo daranno comunque a John Elkan per il 10% di RCS ?? ma come si fa’ ? ma certi giornalisti dove vivono ? era chiaro come il sole che l’affare non si sarebbe fatto ma lui e altri continuavano imperterriti a darlo per concluso . complimenti vivissimi ! e ora sotto con Liajic : verra’ ceduto insieme a Juvetic potete scommetterci . per lo stesso motivo per cui non faranno mai affari con i gobbi , perche’ i DV non si fanno mettere i piedi in testa da nessuno e ramadani ha fatto troppo il furbo . quindi mettetevi il cuore in pace e salutate nutellino … byebye Pogdorica byebye Belgrado …. come sono contento e lo sono a prescindere da chi viene al loro posto , per la prima volta in dieci anni la Fiorentina conta piu’ dei giocatori , era l’ora . Per Mario T. : te sarai anche un genio ma se dai 2,5 mil a nutellino e quello se li spende tutti in cioccolata il prossimo anno vale 0 euri e noi gli si deve pagare lo stipendio per altri 4 anni a cifre folli , non e’ cosi’ matematico che una volta con la pancia piena quel signor professionista faccia sfracelli anzi …. MANDIAMOLI TUTTI A CASA !!!!! NUTELLINO JUVETIC E COMPAGNIA CANTANTE , ha giocato 3 mesi in 3 anni e vole pure l’aumento … roba da matti , ma anche voi tifosi siete da manicomio …
Luglio 3rd, 2013 alle 16:09
Vedi Mario, a differenza di alcune persone che scrivono qui dentro, tu, come diversi altri e anche io, facciamo parte di un gruppo di persone facilmente rintracciabili e riconoscibili.
Avrei voglia di chiedere a certa gente che esce fuori tipo bomba a orologeria, di mostrare la loro faccia in modo e maniera che tutti possano fare loro presente tutte le baggianate che hanno scritto come del resto chiunque può tranquillamente fare con noi, basta venire al Marisa prima delle partite casalinghe. Fosse solo per un discorso di giustizia. Troppo comodo sparare a zero oggi e salire sul carro dei vincitori il 3 Settembre…Troppo facile. Quindi, al di là di quello che uno possa dire o più semplicemente pensare, nessuno potrà mai dire niente a questa gente perché non è possibile, in un certo senso si prendono, vigliaccamente, una sorta di immunità. Se Gomez arriva a Firenze a chi lo do di cretino? A uno che cambia nick a ogni secondo? L’unica maniera per fare pari è non cagare nemmeno di striscio certi frustrati e fare il nostro, che poi è quello che fa la maggioranza su questo blog. I ciarlatani frustrati che si nascondono nell’ombra saranno si è no 5/6 persone su 4000, oltre a qualche tifoso di altre squadre che si diverte a far fuoco. Ad esempio, una persona di quelle di cui sopra è già stata sgamata da Massimiliano.
Ciao Mario
Luglio 3rd, 2013 alle 16:11
Per me si resta con la 650GS.
Spero di sbagliarmi.
Luglio 3rd, 2013 alle 16:13
Si può anche pensare a un falso 4-2-3-1,
cioè una sorta di 4-4-1-1 con Cuadrado e Adem arretrati durante la famosa “fase di non possesso”…Con il serbo un po’ alla El Shaarawy o alla Eto’o con Mourinho. Giusto per dare un po’ i numeri! Saremmo decisamente una potenza. Anch’io ho dei dubbi sulla cifra del rinnovo, perché se fosse davvero così non ci penserei due volte a farlo firmare.
Luglio 3rd, 2013 alle 16:15
simpatie o meno…. io lo terrei…
mi girerebbero più le palle a vedere lui in italia con un’altra maglia che non juvetic… per me tra i due non c’è storia…
Luglio 3rd, 2013 alle 16:20
Sapete cosa gli frega a Liajic di Montella ? ZEROOO . sapete cosa controlla a fine partita Liajic ? la classifica ? sbalgliato , il conto in banca ? ESATTO …. MEDAGLINA e addio . Ma davvero sono l’unico disgustato dai calciatori ? ma davvero siamo diventati come i tifosi delle strisciate che per vincere farebbero di tutto ? ma noi siamo tifosi VIOLA ma ve lo ricordate o no ? i piedi in testa non ce li deve mettere nessuno , l’unico a cui lo abbiamo permesso e’ stato Batistuta ma di re leoni in questa squadra non ce ne sono . VIA TUTTI QUELLI CHE CI RICATTANO , viaaaaaaa !!!! ma davvero pensate che non si possa trovare uno come Liajicce ? o gente ma stiamo parlando di Liajicce mica di Messi .
Luglio 3rd, 2013 alle 16:32
Notizia per il Generale e per gli altri del blog-Ad oggi,Savic non è in procura a Ramadani!La società che possiede la procura di Savic è la stessa di Vecino,la KC Management GmbH!Cambierà,ma ancora non lo ha fatto!
Per quanto riguarda Ljajic,credo che sia impossibile il rinnovo,almeno che non lo pretenda il giocatore.Oramai Ramadani e la Fiorentina sono in guerra aperta e non credo che la società si siederà mai ad un tavolo con quell’uomo!
Luglio 3rd, 2013 alle 16:35
Per me la primula viola l’è un papavero!Da oppio!Ricucire il rapporto con chi?Ma la parola dignità ti dice nulla?ALLIBITO!!
Luglio 3rd, 2013 alle 16:42
rinnoviamoli il contratto poi tra 2 anni lo vendiamo a 20 milioni
Luglio 3rd, 2013 alle 16:45
AH- La LIAN SPORTS (la società di Ramadani)Ha in procura un Savic, ma è Vujadin del Bordeaux!Questa è il solito pressappochismo di alcuni grandi giornalisti che poi,non essendo mai messi in discussione,creano convinzioni sbagliate!
Luglio 3rd, 2013 alle 16:48
vixo: il genio è proprio Mario T., semmai sei te che genio non lo sei altrimenti avresti compreso come il post del “nostro” fosse terribilmente ironico e critico nei confronti dei soliti “finocchi con il culo altrui”. Saluti
P.S. scusa Mario se mi son permesso di fare il Perry Mason…ma come tu dici spesso…e reggo, e reggo ma poi non posso fare a meno di rispondere ! 🙂
Luglio 3rd, 2013 alle 16:53
E’ vero questi DV sono dei ridicoli dilettanti.
Ma se lo capisce anche uno come Mario T. che con un po’ di abilità matematica, un paio di buoni sconto, una fideiussione bancaria come si deve e un pagamento rateale all’Agenzia delle Entrate delle ritenute possiamo rinnovare al Serbo anche per tre milioni di euro per 7 anni e rivenderlo prima dell’inizio del campionato ad una di queste squadre arabizzate per 25/30 milioni con una plusvalenza pazzesca!
Poi la tassazione sulla plusvalenza la paghiamo in 5 anni e non te ne accorgi nemmeno!
Dilettanti!
Luglio 3rd, 2013 alle 16:56
Oh questo FIDO BANCARIO è uno che ne capisce, altro che AUTOFINANZAMENTO! 😎
Basta poco che vo’!
Lucky
Luglio 3rd, 2013 alle 17:18
M71: la GS650 é sempre una bella moto eh ! 🙂
Luglio 3rd, 2013 alle 17:25
Non credo che la Fiorentina abbia problemi a rinnovare il contratto a Ljaijc. Bisogna vedere però quale è l’intenzione della controparte.
I contratti si possono rinnovare anche a cifre basse, magari con la postilla di un recupero sulla percentuale sulla futura vendita, come è stato fatto per Toni.
In ogni caso penso che il serbo, Quadrado, Rossi e il centravanti (Gomez o chi per esso) avrebbero difficltà a giocare tutti insieme. E Ljaijc sarebbe indizito di taglio. A meno che Montella non pensi di giocare con Rossi prima punta.
Luglio 3rd, 2013 alle 18:06
Se è 1,6 mil. secondo me li vale……
Luglio 3rd, 2013 alle 18:21
@Calimero,il pulcino balotello(Sono i giorgi)
Oh giorgio e si fa per dire… se jovetic dopo 3 giornate e fa 5 gol , secondo me il tifoso viola s’è bell’è scordato di tutto.. ma ti ricordi in passato quante volte è successo ?
dal piu’ grande Bati al piu’ piccolo giocatore.. molti d’estate dicono tante cose, danno colpa ai giornalisti, fanno gli gnorri quando ritornano..poi basta una buona prestazione ed 1 gol per scordarsi di tutto…
la dignità non è la mia… è la loro e con quello che guadagnano , credimi tutti la perdono..tutti !!!
un abbraccio
Laprimula viola
Luglio 3rd, 2013 alle 18:24
Per me si può preparare la medaglina.
Luglio 3rd, 2013 alle 18:33
Il giocatore è forte, non si discute.
Il suo comportamento però sì.
Quanti anni sono che è alla Fiorentina?
Di lui cosa ricordiamo di positivo, se non gli ultimi sei mesi?
E il comportamento tenuto prima? Le notti brave, la sceneggiata con Rossi, dopo la quale molte società lo avrebbero messo ai margini?
Questo dopo cinque anni azzecca sei mesi e ora vuole dettar legge?
Sia chiaro, parliamo di un potenziale campione. Ma che stia al suo posto. Cuadrado in una stagione ha fatto vedere molte più cose di lui in quante? 4? 5?
E se non mi sbaglio Cuadrado ha uno stipendio di 550.000 euro l’anno.
Allora lui quanto dovrebbe chiedere?
Capisco le leggi del mercato, ma essere proni a dei ragazzini viziati no.
Le cifre le deve stabilire la società, se lui ci sta, bene, altrimenti addio.
Penso, e sarebbe bene che il ragazzo lo tenesse presente, che sia più lui che deve qualcosa alla Fiorentina che viceversa.
Luglio 3rd, 2013 alle 18:38
Io spero solo che non si stravolga la squadra.
Tutti gli anni non si possono cambiare 15 giocatori.
Fosse solo per lo spogliatoio e un senso di appartenenza che non si può creare se ogni anno passa più gente che alla stazione Santa Maria Novella.
L’ideale per me sarebbe migliorare in qualità in quei 2/3 ruoli ‘scoperti’.
Parlo dei titolari, noi abbiamo bisogno di un centrvanti, di un portiere e per essere quasi perfetti un ottimo centrocampista da ruotare con Aquilani e Borja, con Pizarro in squadra, altrimenti anche un suo sostituto.
Sugli esterni ne abbiamo 4 fortissimi, per me sarebbe fondamentale tenere quindi Ljajic.
Le alternative le abbiamo o le stiamo cercando, se non si crede in Larrondo ci vorrebbe una buona riserva.
In tutto questo discorso Rossi per me è un’incognita: per il ruolo ( titolare/ riserva di lusso), per i 2 anni che ha passato, per la collocazione tattica.
Chi mi conosce sà che le mie non sono critiche, ma solo osservazioni da tifoso, a cui piace confrontarsi senza avere la verità in tasca, ma è bene dirlo, non si sa mai.
andrea
Luglio 3rd, 2013 alle 18:42
No No primula mia,io non lo voglio più vedere con la maglia viola!Ma ti rendi conto che ha detto che qui non può più crescere e che l’allenatore,a torino,invece lo avrebbe fatto arrivare al livello di campione!Ma secondo te,Montella,il primo giorno di ritiro,a questo cosa gli dice?E lui come la raccatta?No,in questo caso lui ha calpestato la dignità di tutti,compagni,tifosi e proprietà.Non posso augurargli che le peggiori cose!
PS-la battuta sull’oppio era per giocare!Con stima!!
Luglio 3rd, 2013 alle 19:19
io lo ammetto… non stravedo per Ljiaic ! ora prende 700mila ma piu del doppio (1.6) mi pare tanto per un giocatore che deve dimostrare ancira tanto perchè su 3 anni e mezzo che lo abbiamo ci ha dato gioie solamente gli ultimi 6 mesi quindi dovrebbe avere un po di riconoscenza!!
cmq NO d un nuovo caso montolivo.. firma e cedere!!
sento dell’interessamento dell’atletico madris… allora io proporrei a loro lo scambio con un giovane con non tutti conoscono, ultimamente poco utilizzato, si chiama OLIVER TORRES!!
autentico fenomeno classe 94, un regista alla Rui costa, secondo me perfetto da adattare come regista alla Pizarro..
PRENDETE NOTA E RICORDATEVI DI LUI! anzi passate parola a pradè e macia..
Luglio 3rd, 2013 alle 20:03
Gomez, Storia già vista.
ero convinto arrivasse, ma le ultime sensazioni sono negative. boh???
Luglio 3rd, 2013 alle 20:43
Concordo con giorgi…Jovetic di fronte a Montella è impresentabile dopo le dichiarazioni rilasciate alla stampa!!! La storia di Gomez si sta tristemente sgonfiando…che tristezza…richiamate mr Lo Giudice…rimandatelo a casa…
Luglio 3rd, 2013 alle 20:48
Ho un collega gobbo che mi dice in continuazione che Ljajic lo preferisce a Jovetic.
Io non sono così categorico ma il ragazzo serbo e’ un talento che calcia la palla in modo divino.
Il problema credo sia la sua convivenza con Rossi ed un Gomez.
E non dimentichiamoci che abbiamo un centrocampo non di marcantoni tipo i 2 del Bayern che si può permettere 2 punte e 2 ali.
Abbiamo ingaggiato Rossi prima dell’esplosione del ragazzo che non canto l’inno serbo che se rimane e’ destinato a giocare a sprazzi quando ha bisogno di continuità.
Non credo che il problema sia l’ingaggio e chi deve decidere e’ Montella.
Luglio 3rd, 2013 alle 20:55
Stranamente del tutto d’accordo con il post..fino alle virgole e i punti!!!
Poi per me Nutella è un fuoriclasse, come lo sarà Mati, anche nel ruolo di Pizarro.
Ma Nutella rompe gli schemi e fa tanti gol…
Voto rinnovo almeno a 3 anni…e si vende a 40 pippe tra due….
Luglio 3rd, 2013 alle 21:08
Contro Lajic in passato ne ho detto di cotte e di crude ma quest’anno ha dimostrato di essere anche superiore a Jovetic e personalmemte gli darei lo stesso stipendio.
Luglio 3rd, 2013 alle 22:04
No, via, David, abbi pazienza ma non mi puoi dire tutto ok coerenza completa. Dopo che hai detto tutte quelle cose sulla serietà della società e che non siamo ripescati dalla piena per tener fede a ciò facciamo firmare al ragazzino che ci vuole prendere per ifondelli un contratto da un milione e sei?! A uno che, come hai giustamente fatto notare ha giocato si e no mezzo campionato?! Scusami tanto, io condividevo in pieno il tuo post della linea dura e poi mi dici che 1.600.000 ti pare pure poco… Va bè, sarò io che non ha capito bene.
RISPOSTA
E a quanto vorresti che firmasse, visto che ha lui il coltello dalla parte del manico?
Contestualmente alla vicenda in oggetto e con le storture che presenta il calcio, quella è (purtroppo) per me la cifra giusta.
Luglio 3rd, 2013 alle 22:58
FIDO BANCARIO, te si che tu sei un ganzo!
Le cose tu le pigli a i’ volo
Ci sono sempre più volpini ragazzi, non c’è scampo.
Comunque grazie Goderiger per aver tentato di spiegare il mio concetto, forse un po’ troppo terra terra per le menti eccelse che ci circondano.
Ci sono delle New Entry che hanno alzato il quoziente intellettivo e intellettuale del Blog a livelli Bocconiani e per i sempliciotti non c’è più spazio.
MARIO T.
Luglio 4th, 2013 alle 00:01
Plusvalenze, plusvalenze, plusvalenze.
Io invidio tutti quelli che sanno come fare plusvalenze.
Ljajic sarà una plusvalenza per il domani. Se penso a tutti i calciatori che qui dovevano fare plusvalenza e poi non si sa se giocano in Arabia con stipendio in cammelli, mi viene da ridere.
Comunque Gomez sembra diventato questione di vita o di morte. Dico va bene il calciatore; attenzione a non snaturare tutta la squadra cedendo anche il magazziniere pur di acquistarlo.
Perché ora c’è da prendere Gomez e creare plusvalenze: tutto esagerato. Mi fido comunque del duo macia – pradè.
Luglio 4th, 2013 alle 00:26
SImo V.C Alta Garfagnana
Io qui ci scrivo a periodi. Di salire sui carri dei vincitori non me ne frega nulla. Però se non vedi il mio nick per un mese stai tranquillo che non è perché ho detto che Gomez non viene a FI e poi viene. Stai tranquillo che il mio nick lo rileggi, prima o dopo. E se tutta la soddisfazione è questa mi prenderò del cretino: chissenefrega.
Qui c’è gente che cambia nick perché sosteneva una cosa e poi se ne è avverata un ‘ altra. Quando leggo
° Se Gomez arriva a Firenze a chi lo do di cretino?°
Mi sento di darti ragione. Se esistono persone così. Io mi espongo, faccio tutti i giorni un rosario di bischerate e poi vengo smentito dai fatti. Cambio nick. Allora hai ragione. Ma è davvero un comportamento imbecille (quello di chi cambia). Esempio, dovresti usare lo stesso metro anche con chi non passa il tempo sul blog, ma col calcio ci lavora. Questi non cambiano nick, ci mangiano con nome e cognome, sempre quello tutti gli anni : mi piacerebbe sapere solo se gli dai del cretino o no. Perché la lista dei “Gomez non viene a Firenze” è lunga quanto quella dei “Gomez verrà a Firenze sicuramente (Calamai, Brovarone etc). Se non dai a loro del cretino (una delle due liste dovrebbe beccarselo per forza) non dovresti darlo neppure a me, che penso che Gomez non verrà a Firenze, e stai tranquillo che se viene a FI sarò contentissimo e NON cambierò nick. francamente io mi sono rotto del pensiero della maggioranza del Blog (non solo te), secondo cui chi non ci scrive per un periodo ha cambiato nick per forza, anche se sicuramente ci saranno questi soggetti. Perché io sento ripetere spesso che il blog ha 4000 utenti. Ogni giorno, se si tolgono i post multipli degli stessi nick si potrà arrivare ad un centinaio. Dove sono gli altri 3900? Forse c’è tanta gente che legge a periodi, legge a periodi non scrivendo, legge a periodi non scrivendo,legge ma non scrive … o sono tutti multinick quelli che di quel centinaio poi scompaiono?
Ciao
Luglio 4th, 2013 alle 01:01
Eccoci. Ci siamo.
Siamo arrivati al momento che “temevo”.
A giudicare dalle notizie che si trovano nel web, Ljajic non ha rinnovato e non rinnoverà. Per volontà sua e del suo simpatico procuratore.
E non ci sono possibilità che avvenga il contrario.
Un po’ questi bimbiminkia che dopo 6 mesi di bel gioco se la tirano come fossero Maradona, li prenderei a randellate sui denti. Un po’, come già é stato detto, se pensi che Ljajic valga Jovetic e persino oltre, pagalo tanto quanto e fallo rinnovare.
La sensazione in fondo é che la Fiorentina si voglia letteralmente liberare di gente che possa spaccare gli equilibri, indi per cui fuori Ramadani e fuori anche Adem, che forse ha un carattere poco gestibile o affidabile.
Io ci spero ancora: Ljajic dá l’idea d’essere un campionino e di averlo già in casa. Chissà, forse invece é una bufala e forse il sostituto non ce lo farà rimpiangere.
Fiducia nella società, ma tristezza per queste continue bizze da starsystem.
Luglio 4th, 2013 alle 03:03
Adem x me e’ imprescindibile!!!! dai, una firmetta che ci si diverte!!! Gomez ottimo.. ma non sacrifichiamo il talento di Adem!!! basta la cessione di Jovetic e liberarsi delle zavorre Vargas, Olivera, Cassani, etc.. Tra le notizie di mercato che aspetto con ansia il rinnovo di Ljaijc viene al secondo posto subito dopo l’arrivo di Supermario!!!
Luglio 4th, 2013 alle 05:51
@ Goderiger: nessun dubbio in proposito. Nell’ultima settimana mi ci sono fatto 700 km in sella. E’ bella esteticamente, va da Dio, consuma il giusto e costa poco. Ma se facevi la bocca alla 1.200 e poi ti accorgi che volevi fare il passo più lungo della gamba, alla fine ti rimane un po’ di retrogusto amaro di ciò che avrebbe potuto essere e non e’ stato.
So che mi comprenderai benissimo. 😉
P.s. Almeno io non ho detto nulla in casa, agli amici e sul lavoro (tranne ad un carissimo amico). E cosi’ ho evitato la figura del bischero. Non so se nel caso di cui parliamo potrà essere detta la stessa cosa….
Luglio 4th, 2013 alle 06:19
M71: eccome se ti capisco….sappi però che hai fatto la scelta giusta anche perché quando si parla di soldi é la ragione che deve prevalere sul cuore e sull’emozione 🙂
Verrà il momento per tutto e comunque l’importante è cavalcarla una moto…qualsiasi essa sia. Per la cosa di cui parliamo ritengo che se Gomez non dovesse arrivare è evidente che la Fiorentina non ne uscirebbe bene anche perché se é vero che la società viola non ha mai dichiarato apertamente la trattativa…si é sempre guardata bene dal negarla. Poi nell’ultima settimana, sia il Bayern, Gomez ed il suo procuratore si sono espressi in maniera inequivocabile !!!! Certo é che se Mario non dovesse arrivare ce ne faremmo una ragione. Un salutone.
Luglio 4th, 2013 alle 06:22
@Mario T.
Allora Mario lo hai apprezzato l’economista FIDO BANCARIO?
Ci vuole proprio poco per sparare concetti a caso no?
Con stima
Lucky
P.s. lo avevi capito chi era vero?
Luglio 4th, 2013 alle 06:52
@ Goderiger: il problema e’ che si e’ esposto anche Mencucci.
Luglio 4th, 2013 alle 07:01
Mi auguro che FIDO BANCARIO non sia un mio collega del Monte. Altrimenti ho seri timori per la mia banca… 😜
Luglio 4th, 2013 alle 07:02
“Perché se è vero che la cifra richiesta dal simpatico Ramadani è di 1.600.000 netti l’anno, io, sfidando l’ira popolare, dico che mi aspettavo di peggio”.
Il problema David, è che noi non sappiamo assolutamente niente di quello che succede per Ljajic e per gli altri. Più che si leggono i giornali e più che troviamo tutto ed il contrario di tutto, le parti poi fanno ognuno il suo…
Poi per carità si può sragionare di tutto, ma, almeno il sottoscritto si è stancato e non seguo più il mercato sia in entrata che in uscita.
Forza Viola
Luglio 4th, 2013 alle 07:08
Caro S Giorgio viola, non prendere il giro Simone di Garfagnana dicendogli e scandalizzandoti della presenza dei multinick.
Per il semplice fatto che sai benissimo che
TE SEI UN RE DEI MULTINICK.
Ma chi credi di infinocchiare ?
Almeno scrivi le tue cose senza fare tanto il bravino e la vergine violata.
Ma un ti vergogni?
Immonda Bestia
Luglio 4th, 2013 alle 07:19
Penso che la cessione di Ljajic rientri nella strategia per arrivare a Gomez , ossia fare cassa .
Non è una situazione semplice da gestire poiché la scadenza del contratto è nel 2014 e cederlo oggi per una cifra intorno ai 9 potrebbe valere la pena .
È palese che partirà , serve solo l’offerta giusta .
Ho letto che ci sono possibilità di partenza per Roncaglia e Savic i quali porterebbero ben 2 plus valenze in caso di affare concluso . Serviranno giocatori pronti per una stagione molto impegnativa poiché la prossima stagione vedrà in coda un mondiale .
La data del preritiro si avvicina e poi il 9 agosto …
Luglio 4th, 2013 alle 07:50
Ma allora siete proprio dei ceppiconi, altro che i Della Valle!
Loro nel mondo del calcio non sanno che 2+2 non fa sempre 4, Voi, si dico a Voi senatori del Blog, unn’avete ancora capito niente!
Il multinick fa bene alla salute, corrobora lo spirito e ….aizza gli animi!
Mi sa che se vogliamo un Mario nella Fiorentina, è meglio che ci mandiamo il Tintori! Almeno Lui si che esprime concetti con senso compiuto e di rara saggezza, altro che quei semianalfabeti!
Dilettanti!
P.S.
Oh se non l’avete capito nemmeno ora è meglio che lo chiediate a QUELLO CHE CI ARRIVA DOPO 😉
Luglio 4th, 2013 alle 08:13
David mi hai bannato o il mio commento si è perso?
Dai non mi dire che nemmeno tu hai capito 😉
Luglio 4th, 2013 alle 09:35
Io continuo a leggere Ramadani qui, Ramadani la, fa’ i ricatti con Seferovic, con Ljaijc, addirittura con Savic che non è nemmeno quello della Fiorntina.. pero’ l’unica frase ufficiale è quella di Mencucci “Ramadani è sempre stato corretto con noi” e AD ORA i fatti ci dicono:
Nastasic s’è venduto non bene ma strabene.
Jovetic pare che meglio dei 22 + ragazzotti della Juve non si trovi e comunque è Jovetic che se ne vole andare.
Su Ljajic e Seferovic e la loro volontà di non rinnovare o rinnovare a cifre statosferiche non si sa in realtà niente.
La cifra che dice David (e che in effetti si è letta abbastanza in giro, sicuramente molto di piu’ dei 2 milioni e mezzo che qualcuno spara e che, fra l’altro, non credo ci sia alcun club in Europa disposto a pagare a un ragazzo MOLTO propmettente ma ancora da confermarsi) a me pare ragionevole (in un mondo al solito che ragionevole non è).
Dice “ma Cuadrado prende meno e non ha chiesto nulla”. Nemmeno Ljaijc chiede nulla. Se hai le palle per andare a discutere il rinnovo con lui fra 6 mesi quando sarà svincolato, lui continua a prendersi i suoi 700k buono buono. Ovvi che se gli dici (giustamente) vieni nano, si fa un contratto nuovo per cui spenderai la parte centrale della tua carriera a Firenze, il ragazzo chiede una cifra di altro tipo.
Stai tranquillo che quando Cuadrado arriva a scadenza chiederà (giustamente) una cifra ben diversa da quella che prende ora.
Anche perché sinora la Fiorentina ha dimostrato che riconoscenza, come società, ne ha pochina pochina. Vedi Toni, e vedi Pasqual che pena per aver un biennale. Vedi lo stesso Viviano.
Io fossi un calciatore alla parola mostra riconoscenza mi farei una grassa risata.
Come l’infortunio di Jovetic, ma scherziamo a rinfacciarglielo? Lui ha perso 1 anno e mezzo di carriera per colpa di Olivera e di chi l’ha comprato, ci manca pure che debba ringraziare la società perché gli ha permesso di curarsi! Mica s’era fatto male in discoteca
Luglio 4th, 2013 alle 10:03
A me risulta che la richiesta è di due pippoli e mezzo.
Luglio 4th, 2013 alle 13:57
IB
Non mi scandalizzo dei multinick, non ho scritto questo. Mi meraviglia che uno cambi nick per sempre perchè ha sostenuto una sua idea e poi tema di essere preso in giro.
Quanto alle tue accuse ed offese ormai ci sono abituato. Quanto tempo butti via. Alla misericordia cercano militi.
Basta , la mia frazione di nanosecondo per l’oligofrenico è finita.
Luglio 4th, 2013 alle 14:13
IB
anzi, mi voglio sdare, con te.
°Ma chi credi di infinocchiare ?
Almeno scrivi le tue cose senza fare tanto il bravino e la vergine violata.°
Se uno scrive queste scemenze vuol dire che la vita è stata generosa in quanto a FORTUNA con lui.
Pensare che uno voglia infinocchiare,fare il bravino QUI? Ma sai quanto mi frega!
CUI PRODEST?
Simone di Garfagnana se legge il mio post deciderà se rispondere o meno, non perchè hai scritto la solita tua eresia quotidiana.
Ti auguro che uno dei problemi da risolvere al mondo resti sempre questo. Che pena.
Luglio 4th, 2013 alle 15:52
A S Giorgio Viola
vede gentile sig. …qui se c’è uno che fa pena non è chi si firma con nome e cognome da anni come me e pochi altri, ma chi compare, sparisce, riappare , ora con un nick, ora con un altro nick, e via e via e via.
Ed ora, siccome io non son grintoso come il Dr Ribot invece che salutarla con un diabolico “stammi male” la saluto con un già accettabile “mi stia così così”
Vede come son civile?
Immonda Bestia
Luglio 4th, 2013 alle 17:44
San Giorgio,
Il mio riferimento era per autofinanziamento e un certo Marco che ha scritto poco dopo….Coda di paglia?
Luglio 4th, 2013 alle 17:53
Mi è partito il post….
Per quanto riguarda dare del cretino a qualcuno, solitamente preferisco evitare ma nel caso servisse, non ho problemi a farlo anche di personalmente perché, ripeto, IO sono sempre raggiungibile e riconoscibile, tutto qui. Ad esempio, a una serie di buffoni che imbrattano queste pagine con provocazioni gratuite e prese per il sellino, lo status di cretino calza a pennello e ti dirò di più, sarei onorato di dirglielo faccia a faccia e dopo offrirgli anche un caffè ma so già che questa mia è una speranza vana.
Luglio 4th, 2013 alle 17:57
Per risponderti (e chiudo) in realtà lo avevo già fatto dicendoti che sposavo la tua linea dura: secondo me se adesso guadagna tipo 700.000 gli si può offrire 1.000.000 – 1.100.000 per 4 anni con l’idea di un possibile adeguamento in relazione alle prestazioni. Se ti va bene è cosí se no ci porti un’offerta da minimo 12 milioni; la terza scelta è la tribuna. Punto, come dicevi te non siamo messi come a tempi di Montolivo, la Fiorentina se lo potrebbe permettere.
Luglio 4th, 2013 alle 19:00
°Il mio riferimento era per autofinanziamento e un certo Marco che ha scritto poco dopo….Coda di paglia?°
??
No, guarda sinceramente ho letto solo il tuo ultimo post, N° 109. Non gli altri per cui quello che hai scritto non l’ho capito, ma spero non ti sia arrivato il messaggio che ce l’ho con te. Era una considerazione sui multinick. A chi me lo chiede fornisco sempre tutti i miei dati, anche a quello che mi accusa di essere il re dei multinick.Che fra l’altro ha scritto il mio cognome, senza che io l’abbia autorizzato. Ora non so se è legale rendere pubblico il cognome di una persona su un blog senza chiedere l’autorizzazione.
Mi informerò.
Ciao
PS
non sono nemmeno questo Marco, nè autofinanziamento.Io sono io, filosoficamente parlando come ha scritto un certo Ubaldo.
Luglio 4th, 2013 alle 22:59
hhahhh hha aahhha aahhh!!!!
Ora ci vuole l’autorizzazione per chiamare uno col suo nome e cognome su un blog di calcio.
Informati informati .
Scusa Giorgetto, , tu mi hai dato nome e cognome nelle tue mail e io come ti devo chiamare allora ?
Pinco pallino?
Ti chiamerò con il nome e cognome che t’hanno dato e che te mi hai posto a conoscenza.
Perchè ti vergogni di far sapere il tuo nome e cognome ?
Che sei una spia ?
Che sei in missione segreta?
Che sei uno della Digos?
Occhissetù Matahari?
Giuliettino, , in questo blog ci sono alti funzionari dello Stato , eccelsi professionisti, avvocati, medici, architetti, preofessori,fior di laureati, persone di pubblico dominio che hanno esposto nome e cognome , senza remore , senza vergogna.
E poi, vergogna di che?
Non rubbano, non ammazzano, non violentano, scrivono solo le cose sulla Fiorentina.
E te di che ti vergogni?
Sei forse a fare del male in questo blog?
No.
Tu scrivi boiate , ma male non ne fai.
E allora che problemi t’hai.
Ahhh! già! la padrona.
Scusa, un me ne ricordavo 🙂
Dato tu ci sei, informati anche se è legale telefonare alle due di notte a casa della gente.
Sai a cosa mi riferisco.
Bai bai
Immonda Bestia
Luglio 5th, 2013 alle 08:52
Vedi , qui puoi scrivere tutto quello che vuoi di offensivo,i vari aahhha , le lallazioni di un bambino di 6 mesi etc etc ma non violare un decreto legge. Quando ti ho scritto l’ho fatto per farti un favore ( ti volevano bruciare il capannone)non ti ho scritto ” Autorizzo il trattamento dei miei dati personali in base art. 13 del DL 196/2003″. Questo è un blog di calcio , pubblico, che consente di esprimere la propria opinione indicando un semplice nick ed una e-mail che l’amministratore non pubblica. non richiede la registrazione. Non è un sito di sputtanamento . Su questo blog non è che mi vergogni di far sapere il mio nome cognome.
Mi vergogno a far sapere che vengo ripetutamente insultato da uno come te per semplici sciocchezze.
Hai anche scritto che passavi a chiunque le mie mail (trovamene una in cui ti offendo, anche se ai fini legali questo non avrebbe importanza). Ora non ho tempo , comunque deciderò cosa fare.
PS
Fra le panzane che ti inventi ho letto l’ultima.
°se è legale telefonare alle due di notte a casa della gente°
Guarda, fammi un piacere. Assicurati, per vie legali che io abbia telefonato a casa tua alle 2 di notte e DENUNCIAMI.Non ci vuole molto tempo.Ti aiuto, denunciami per Stalking.
Così saprò di essere anche un individuo dotato di poteri paranormali visto che non ho mai cercato il tuo numero di casa, PERCHè NON ME NE è MAI FREGATO NULLA, e ripeto , ti ho cercato solo quando manifestavi la fissazione che tu hai di queste persecuzioni.A fin di bene.
In base a quello che hai fatto adesso ho perso anche troppo tempo, smettila di rompere, forse non ne perdo di ulteriore. Se mi esasperi (SOPRATTUTTO CON LE BALLE, come se non bastasse quello che già hai fatto) mi costringi a ricambiare, ma non sulle bischerate.
Tra i reati penalmente punibili, in termini di Internet e privacy, mi è stato detto che c’è anche la rivelazione del contenuto di corrispondenza telematica. Negare a questo diritto una tutela giuridica non spetta a me, che non sono un legale. Vedrò.
Luglio 5th, 2013 alle 09:36
Leggi meglio quel che scrivo.
Sei un po distratto.
Ho scritto:
“informati anche se è legale telefonare alle due di notte a casa della gente”
Come vedi non ho mica detto che le telefonate l’hai fatte tu e che l’hai fatte a casa mia!
Quarda mi trema di già la trina delle mutande!
vai vai!
Immonda Bestia
Luglio 5th, 2013 alle 10:42
°Dato tu ci sei, informati anche se è legale telefonare alle due di notte a casa della gente.
Sai a cosa mi riferisco.°
Non ti riferivi a me? Davvero? Allora dimmelo perchè sono curioso.A cosa ti riferivi?
Fine del nanosecondo.
Luglio 5th, 2013 alle 11:02
Anzi,
IB,
ho letto il tuo post sul thread odierno , sotto falso nome o scritto da uno del bar blog, non so.
Condivido in pieno, faccio ridere. Vedi se anche gli altri nick, che tu indichi essere io chiudono qualsiasi contatto con te (e qualcun altro del bar) come farò io,si smette di far ridere. Non è un addio, potrebbe essere un arrivederci a seconda de pareri legali.In quel caso lì cercherò anche io soldi (tuoi) da dare in beneficienza alla fondazione Borgonovo, tanto una vacanza alle Maldive in più una in meno …
RISPOSTA
Ma nemmeno all’asilo con gli amici di Cosimo io vedo queste cose, ma che cavolo di legali volete andare a scomodare!
La volete smettere?
Luglio 5th, 2013 alle 13:03
David hai ragione.
Non mi rivolgerò mai più a quel signore.
Un’iultima cosa soltanto.
Mi preme.
Il post con la formazione dei nick non l’ho scritto io.
Parola d’onore.
Luglio 5th, 2013 alle 19:16
@Immonda Bestia: Antonello, ti lascio la mia mail (mnannini01@libero.it)…vorrei parlarti di uma cosa. Se per te non e’ un problema, puoi scrivermi con il tuo che poi io lo utilizzo per riscriverti. Se preferisci, nella mail puoi anche darmi il tel che lun ti chiamo. Buona serata.
Marco N.
Luglio 5th, 2013 alle 21:16
Ora mi voglio slegare le mani anch’io.
L’immonda bestia si inabissa .
Starò a quota periscopica.
Con nick e multinick giornalieri e alla bisogna.
Mi divertirò di più et assai.
I più intelligenti e svegli sapranno certamente riconoscere da lontano l’odore della bestia Immonda.
Luglio 5th, 2013 alle 22:10
E’ sparito un post…
Luglio 6th, 2013 alle 01:07
SImo V.C Alta Garfagnana
A parte quello che hai scritto era così difficile per te rispondere alla domanda?
Quei 3900 dove sono? Sono tutti multinick?
Saluti
Luglio 6th, 2013 alle 06:59
Buongiorno a tutti
Mi sembra che la deriva che sta prendendo questo blog sia un po’ pericolosa.
Gli animi sono un po’ troppo esacerbati.
Dai, divertiamoci, non ci azzuffiamo, il blog serve anche per scherzare o mi sbaglio?
Nick, multinick, ma che ci frega!
Forse bisognerebbe prendere tutto meno seriamente.
Ho scritto con un nick inventato a caso (sempre con la mia solita mail di riconoscimento) una tale baggianata che pensavo che dopo 10 minuti sarei stato sgamato.
Era un modo per far capire che ci vuol poco a scrivere una cazzata con un nick a caso. Invece niente, forse il troppo fervore del momento ha ostacolato il riconoscimento.
Quel nick non scriverà più (a me però era simpatico), però rilassiamoci e se non arriva Gomez, pazienza. 🙂
Un saluto a tutti da
Lucky e FIDO BANCARIO.
Luglio 6th, 2013 alle 22:37
@169 SGiorgio viola,
Ti stai incartando, credimi, non ce l’ho con te e comunque non voglio adentrarmi in ulteriori polemiche che non mi riguardano. Preferisco concentrarmi su altro,ad esempio i viola, in quanto alla tua domanda ho già risposto prima: su 4000 persone i troll, i multinick o quel che si voglia dire, saranno una decina, rileggi…La risposta te l’ho fornita prima ancora della tua domanda. Saluti anche a te, ciao.