Vado da Biscardi
Ecco una notizia in esclusiva per gli affezionati frequentatori di questo blog: lunedì andrò da Biscardi, nella telearena più famosa d’Italia.
Poiché un po’ mi avete trascinato voi, ecco che vi considero parte integrante della “missione” e allora vi chiedo, con chiaro accento populistico (meglio essere chiari), quali siano gli argomenti che dovrei provare a lanciare nella mischia.
Ribadisco il verbo provare, perché ci sono già stato altre due volte e non è assolutamente detto che riesca a tirare fuori qualcosa di interessante per la causa viola.
Io comunque ci tenterò, animato dalla migliore volontà.
Siate clementi sul giudizio finale, perché sono poco allenato.
GRAZIE DEI SUGGERIMENTI E SCUSATE SE NON HO RISPOSTO A TUTTI, MA NON HO PROPRIO IL TEMPO (SPERO CHE NESSUNO SI OFFENDA)
Maggio 11th, 2007 alle 06:48
Buona fortuna…. Ne avrai bisogno.
Maggio 11th, 2007 alle 06:48
quello non è un luogo dove si parla civilmente; viene udito -e solo per pochi secondi- soltanto chi si mette a strillare. QUINDI PREPARATI BREVI FRASI SINTETICHE AD EFFETTO e lanciale quando puoi, senza curarti di chi stia parlando e/o di cosa stia dicendo. Io consiglierei “CALCIOPOLI NON E’ STATA LA CONDANNA DEL MARCIUME, E’ STATA L’ ATTO PIU’ IMPORTANTE DEL MARCIUME” e poi “PER ROMA LE LEGGI NON VALGONO? CHI LI PROTEGGE QUESTI ACCOLTELLATORI SVASTICATI, LA LEGA, LA FEDERCALCIO, IL GOVERNO?” e infine AVETE FATTO UN DANNO DI CINQUANTA MILIONI DI EURO AD UN INNOCENTE E SIETE ANCORA IN TELEVISIONE?!”. Probabilmente il buon Aldo non ti reinviterebbe più; ma meglio una apparizione forte, che dieci insulse o (peggio) servili. Grande David fagli capire che Firenze è superiore e disprezza quella gentaccia del potere in senso lato (con particolare disgusto per quella innominabile fogna di città di accoltellatori). Ciao, mi farebbe piacere -se puoi- qui sotto un cenno di risposta
Maggio 11th, 2007 alle 06:59
Bravissimo David: in bocca al lupo con Biscardi.Purtroppo non potro’ seguirti; quella rete non la prendo col satellite.Comunque un argomento che suggerirei é:oggi che la Fiorentina é provata non colpevole,e dati i precenti( fallimento ingiusto),non sarebbe doveroso renderci almeno i 15 punti di penalizzazione?Che ne pensano i giustizialisti italici?
Maggio 11th, 2007 alle 07:17
Stai a casa è meglio. Biscardi ormai non ha niente a che vedere con una trasmissione giornalistica (lo ha ammesso lui stesso dopo che venne sospeso dall’ordine per le sue telefonate con Moggi, guarda un po’). Chissà quale eco potrà avere una tua partecipazione alla sua trasimissione su Europa 7 mi pare (boh!!!). Comunque auguri.
Maggio 11th, 2007 alle 07:38
Anche se poco allenato ma io mi fido di Guetta…..so che se avrai la possibilità difenderai la viola difronte alle ingiustizie subite, e magari cerca di aprire qualche pentolone sulle malefatte delle altra squadre….
Un giornalista della tue bravura ed esperienza saprà trovare le parole giuste e le argomentazioni valide alla nostra causa..
buona fortuna, se la danno sul web (via Streamerone) la vedrò.
ps: ci siamo, dopo mesi e mesi di attesa tra 5 giorni torno nella mia toscana,un saluto Viola.
Nicolas
Gold Coast – Australia
Maggio 11th, 2007 alle 07:53
PERCHE’ QUESTA GENTE E’ ANCORA LI….nonostante tutto.
Qui si paga sempre noi…
Due premesse. La prima: «Tutto quello che dirò è documentato e dimostrabile». La seconda: «Sono in causa con la Juve davanti al tribunale del lavoro di Torino. Ho cominciato a lavorare con Boniperti nel 1984. Un uomo eccezionale. Poi nel settembre del 2005, dopo che già da tempo i miei rapporti con Giraudo erano degenerati, sono stato costretto a lasciare la società». Maurizio Capobianco, ex dirigente di Juventus F. C., è un tipo così. Uno a cui piace parlare chiaro, diretto e, soprattutto, dire le cose esatte. Fino ad oggi, le inchieste erano accusate tutte di avere un punto debole: non si capiva per quale motivo, al di là di evidenti interessi di carriera e di posizione, gli arbitri italiani avrebbero dovuto rendere servigi a Moggi & co. Ora, per la prima volta, si capisce come gli arbitri «venivano ripagati». Spiega Capobianco: «Solo agli inizi del 2005 sono venuto a conoscenza di almeno quattro casi in cui la Juve ha fatto arrivare beni di ingente valore a due arbitri italiani, a un esponente della Figc, e a uno della Covisoc».
Beni di ingente valore?
«Beni facilmente monetizzabili che venivano consegnati per il tramite di società terze a soggetti terzi. Terzi legati agli arbitri da rapporti di parentela».
Si tratta di affermazioni pesanti, se ne rende conto?
«Sono tutte cose che, all´occorrenza, posso dimostrare».
A quando risalgono i casi in questione?
«Risalgono agli inizi della gestione Giraudo-Moggi nell´anno ‘95».
Chi sono questi arbitri?
«Questo non ho intenzione di dirlo, al momento».
Quanto ingenti erano questi beni monetizzabili?
«20-25 milioni di lire, per ogni “gratificazione”».
Dalle intercettazioni è emerso che Bergamo e Pairetto erano in ottimi rapporti con la Juve.
«Bergamo non so, Pairetto era di casa alla Juve».
Quei “beni” erano destinati a loro?
«Non ho intenzione di dire di più, ora. La mia intenzione è solo quella di dare un contributo di verità a tutta questa storia. Però per quanto riguarda Pairetto una cosa le posso dire: nel 2000 proprio lui tirò fuori la storia dei Rolex della Roma. Beh: pochi mesi prima, nell´ottobre del 1999, ricevette dalla Juve una moto che, in seguito, non mi pare si sia premurato di restituire».
Perché si è deciso a raccontare queste cose proprio adesso?
«Perché prima di Calciopoli quello che vedevo erano i frammenti di una vicenda che ha acquistato senso compiuto solamente dopo. Solo ora mi rendo conto di come hanno rovinato una società con una storia di oltre cento anni, con la complicità di arbitri, giornalisti, e istituzioni».
Cominciamo dai giornalisti?
«Sulla questione giornalisti la Juve aveva consulenze molto ricche con società vicine ad alcuni di loro. Almeno in un caso, a inizio stagione si stipulava un contratto per studiare dei progetti di comunicazione. Poi a giugno, se la Juve aveva vinto lo scudetto, la società decideva di realizzare quei progetti e pagava il premio alla società di comodo: i progetti, ovviamente, non vedevano mai la luce».
Un premio scudetto ai giornalisti. E sulla società Juve le inchieste hanno raccontato tutto?
«Quasi. Sulla Semana srl, la società voluta fortemente nel luglio 2003 da Giraudo e partecipata dalla Juve per il 30 per cento, si è parlato poco».
Cosa si poteva dire?
«Che attraverso la Semana, Moggi e Giraudo, in violazione della legge Pisanu, finanziavano indirettamente le curve. Nei bilanci ci sono fatture da decine di migliaia di euro a gara per l´acquisto di coreografie, striscioni e quant´altro».
A cosa serve la Semana?
«Gestisce tutte le attività che ruotano attorno allo stadio e agli impianti. Cosa che, almeno fino a quando c´ero io, ovvero marzo 2006, faceva a prezzi maggiorati del 20%, cosi come il contratto oltremodo oneroso stipulato con Juventus prevedeva. Va detto che la Semana è per il 30 per cento della Juve, per l´altro 70 di una ragnatela di fiduciarie che portano a Giraudo».
Che però adesso non ha più nulla a che vedere con la Juventus.
«Che mi risulti Semana è sempre operativa, Giraudo ha ancora il 2 per cento della Juve e questo fa di lui uno degli maggiori azionisti bianconeri. C´è ancora Bettega, è consulente: io me lo ricordo Bettega in società, partecipava a tutte le riunioni con Moggi e Giraudo. Oggi decide tutto Secco (Alessio, direttore sportivo, ndr) che in passato non ha mai mosso un dito senza il consenso di Moggi. Il direttore del personale Sorbone è lo stesso. Renato Opezzi (ad di Semana e procuratore della Juventus, ndr), è da sempre il braccio destro di Giraudo. Il direttore finanziario Michele Bergero e il direttore marketing Fassone (ex guardalinee Aia, ndr) sono sempre lì. La nuova Juve di Cobolli, la chiamano… Ma se si sono tenuti persino Bertolini».
Bertolini, quello che andava in Svizzera a comprare le sim per Moggi?
“Sì. È ancora lì. Fa l´osservatore ufficiale con tanto di presentazione nell´ottobre 2006 sul sito internet Juventus. Ma dico: è implicato con uno degli scandali peggiori della storia del nostro calcio e noi ce lo teniamo…»
Non si è mai accorto della rete svizzera di Moggi?
«Solo frammenti… Una volta viene da me la signora Gastaldo, ex-dirigente amministrativa e mi dice: “Questo Bertolini, ma che ci fa con tutte ‘ste schede svizzere?”… Era disperata perché Bertolini quando riceveva l´ordine da Moggi andava da lei, prendeva tre-quattro mila euro in contanti e se ne andava in Svizzera. E così rimaneva un buco nella cassa. E la signora Gastaldo (in società fino al 2005, ndr), che è una persona molto seria e pignola, un paio di volte ricordo che mi chiese di vendere a privati degli orologi e dei preziosi della società per colmare il buco creato».
Sembra esserci un rapporto strano tra gli orologi e la Juventus…
«In dieci anni ho visto entrare centinaia e centinaia di orologi delle marche più prestigiose: Jaeger Le Coltre, Franck Muller, Cartier, Girard Perregaux, Bulgari. La destinazione degli stessi, a parte quelli che finivano ai soliti giornalisti amici (oltre che a giocatori e staff), sono segreti custoditi da Giraudo e dalla Gastaldo che ne teneva la contabilità».
Parliamo delle complicità. Fabiani, il ds del Messina che tirava le fila del mondo arbitrale insieme a Moggi, l´ha mai visto?
«Era di casa anche lui. Era così in confidenza con Moggi che all´inizio pensavo fossero parenti. Quando arrivava a Torino si prendeva gli uffici del settore giovanile e quelli diventavano i suoi uffici anche per giorni. La Juventus gli ha addirittura regalato una macchina».
Le istituzioni.
«Moggi e Giraudo in Figc facevano quello che volevano. Io rimasi molto colpito da come venne coperto un caso di positività alla cannabis di un giocatore. Lo scoprì l´Uefa, ‘97. Lo comunicò alla Figc e finì tutto lì».
La Gea.
«Ricordo che un caso che mi segnalò la signora Gastaldo. Nel dicembre 2004 si è coperta una provvigione liquidandola con un contratto di consulenza a una società di comodo. La fattura da 250.000 euro era intestata a una cooperativa romana di giornalisti dietro la quale, a dire della Gastaldo, c´era la Gea».
Si rende conto che questa intervista a Torino rischia di renderla impopolare?
«I primi dieci anni alla Juventus sono stati i dieci anni più belli della mia vita professionale. Penso che il mio contributo di verità sia dovuto».
Maggio 11th, 2007 alle 07:56
Ciao, David, c’hai un bel coraggio ad entrare nella fossa dei leoni. Vuol dire che questa volta l’audience del pro cesso (quest’errore di battitura deve essere un lapsus freudiano)salirà alle stelle. L’unica cosa che mi preoccupa è che lì l’unica persona garbata e pacata, pur incisiva, è stata Xavier jacobelli. Gli altri non li fanno nemmeno parlare. Mi sa che dovrai alzare un po’ la voce, ma noi siamo tutti con te. Alè Viola!
Maggio 11th, 2007 alle 07:59
Moggi ha fatto per 2 anni il mercato alla roma; moggi voleva piazzare il figlio nella roma; come mai non esiste traccia di telefonata fra moggi e qualcuno della roma stessa? sarebbe entrato nella società all’insaputa di tutti? i miei conoscenti romanisti me lo dicono col sorrisino: a trigoria lo sapevano tutti che non era il caso di parlare al telefono!!!
Maggio 11th, 2007 alle 08:01
per quale motivo non ci vengono restituiti i punti di penalizzazione e come mai la notizia dell’assoluzione della fiore non ha avuto importanti riscontri sui media
Maggio 11th, 2007 alle 08:06
A me piacerebbe soltanto sentir parlare in una televisione nazionale della stagione splendida che ha fatto la Fiorentina, ovviamente sfiorando inevitabilmente, di conseguenza, anche l’argomento penalizzazioni. Però “sfiorando” e basta, perchè i vittimismi sono noiosi e una volta tanto che ai nostri colori viene data voce non vorrei mai che l’Italia pensasse che siamo dei frignoni…e anche perchè alla fine non ci interessa più.
Il mio timore, tuttavia, è che sarai incanalato a parlare della povera squadretta dal prossimo anno punto e da capo perchè orfana del suo bomber, di Prandelli che non ha ancora ufficialmente rinnovato…e forse anche dei vari capitoli di Calciopoli, senza possibilità di spiegare quello che pensi come si deve..
Spero di sbagliarmi e, comunque sia, sono convinta che ce la metterai tutta per farci fare bella figura e per sfruttare nel modo migliore questa occasione. IN BOCCA AL LUPO!
Tu hai già un’idea sugli argomenti che sarà opportuno trattare?
Maggio 11th, 2007 alle 08:14
Ciao David
fossi in te approfitterei per ribadire una volta per tutta a livello nazionale le ultime ingiustizie (per non parlare della Serie C2) che abbiamo subìto, ovvero due
anni senza C.League, senza aver commesso nessun illecito…Dovresti se mai ne avessero bisogno, riabilitare anche nelle Piazze televisive più accese la famiglia DellaValle…mi presenterei con i numeri che la Fiorentina ha ottenuto sul campo grazie alla Prandelli’s Band e infine pubblicizzerei il progetto Fiorentina che punta sui giovani…E poi vedi te…Salutaci il Re dei Congiuntivi!!
Maggio 11th, 2007 alle 08:15
Ciao David
in bocca al lupo.
Dato che secondo me sull’argomento Fiorentina-vittima ci si guadagnerà poco, io chiederei comemmai ai tifosi della roma viene concesso accoltellamenti e quant’altro, come fanno a passare bandiere con le croci celtiche e soprattutto comemmai non gli fanno mai niente e tutti tacciono.
ciao
Maggio 11th, 2007 alle 08:20
DAVID ciao. Non credo che tu abbia bisogno dei nostri consigli. Spero solo (ma ho paura che sarà cosi’), che l’argomento che ti coinvolge non riguardi solo TONI, perche’ non ne possiamo piu’. Piuttosto mi piacerebbe sentire parlare della GIUSTIZIA SPORTIVA che ci ha massacrato e dei pesi diversi nel giudicare i fatti di violenza quando si tratta di Roma e Lazio. Cmq, pur detestando questa trasmissione, molto trash e dove si urla troppo, la seguiro con interesse. Se non altro un rappresentate della Viola in un network nazionale e quasi un evento.
P.S. Scusa se mancano degli accenti nella scrittura ma e successo qualcosa al pc.
Ciao!
Maggio 11th, 2007 alle 08:24
Caro David, sono certa che farai del tuo meglio ma preparati ad un’impresa non facile. Anche io sono dell’idea di preparare frasi brevi e ad effetto per evitare le abituali interruzioni. Mi permetto però di suggerire 2 o 3 cose:
1. sottolinea il buon lavoro fatto in questi 2 anni da Prandelli e da TUTTA la squadra;
2. all’argomento Toni rispondi per favore come da protocollo che “parleranno a fine Campionato”.Se Toni andrà via, dovremo essere stati bravi a valorizzare il lavoro di tutti gli altri e, se non andrà via, avremo evitato di dire inesattezze o peggio.
3.Mostra a tutti cosa vuol dire amare una squadra ( in breve “sii te stesso”) senza gli eccessi che caratterizzano i vari Corno, Crudeli e C.
Ti guarderò! Buona fortuna.
Con affetto
Lucia
Maggio 11th, 2007 alle 08:30
DAVID TU SSSSSSSSSSSPARA TUTTO QUELLO CHE TI VIENE IN MENTE RAPPRESENTI FIRENZE…
ricordi queste parole?
Maggio 11th, 2007 alle 08:39
Per favore
Maggio 11th, 2007 alle 08:44
Buona Fortuna !!!
Io direi soltanto che hanno provato, che continuano e che che continueranno a provare a farci fuori ma che non ci riusciranno mai !!!
Cerca di fargli capire che a noi quell’accozzaglia di ………. ci fa solo schifo e compassione e che, chiacchere a parte, i fatti sono sotto gli occhi di tutte le persone che oltre al tifo hanno anche un cervello per ragionare.
Ti chiederanno di Toni: prendili in giro, dicendo che senza lui saremo più forti.
Ciao forza David e forza viola !!!
Maggio 11th, 2007 alle 08:44
No dicevo………per favore NIENTE VITTIMISMI!!!! Sì te stesso, lo sai le cose preconfezionate vengono male. Cerca di essere tranquillo, parla solo quando sei interpellato non alzare mai la mano….se t’attaccano difenditi, ma solo se t’attaccano!!!!! Anzi mi è venuta un’ ideona….portati Chiara come avvocato difensore, ne avrai bisogno!
Dai David si ruzza, ti guarderò e poi se ne riparla martedì su ‘i blog!
Grande David, saluti viola a tutti!
Maggio 11th, 2007 alle 08:46
So che magari ti censureranno drasticamente ma perchè non parlare delle romane e dei romani che pur abitando nella capitale d’italia non hanno il dovere di rispettare le leggi italiane.Per il resto devi solo essere te stesso e dire ciò che pensi.
un favore..ALMENO TU NON PARLARE QUANDO PARLANO ALTRE DIECI PERSONE CONTEMPORANEAMENTE!!
un salutone
fabiolino
Maggio 11th, 2007 alle 09:05
Dì quello che ti pare. L’importante è che insulti Crudeli.
Maggio 11th, 2007 alle 09:12
Eh no caro David, non devi avere nessun timore.
Sei un giornalista serio, preparato, intelligente e autorironico. Non farai fatica a interloquire con i ben più boriosi e troppo “seri & convinti” colleghi che solitamente frequentano la trasmissione. Stempera i toni, dai il giusto peso alle parole ben sapendo che si parla di calcio, usa il sorriso e la calma della persona per bene ed intelligente che sei e porta il messaggio positivo di una Firenze città importante, civile, portatrice di valori umani e che fortunatamente non vive solo di calcio.
Ma che te lo dico a fare, sai già tutto, no?
In bocca al lupo.
Maggio 11th, 2007 alle 07:13
Scusa una domanda David, ma come mai ti ha invitato Biscardi?
RISPOSTA
Merito di Radio Blu e del Pentasport, solo questo.
Hanno visto i dati di ascolto e agito di conseguenza.
Ciao,
David
Maggio 11th, 2007 alle 09:25
I temi sono venuti fuori + o – nei post che mi hanno preceduto. Quello che non potrai mai dire è che in quella trasmissione il processo non ottempera all’imperativo “la legge è uguale per tutti”. Si tratta solo di fare audience, quindi le argomentazioni serie che ti hanno proposto non avrebbero/avranno risalto se non essere coperte dalle urla di qualcuno di questi professionisti dell’audience.
1)si parla solo delle squadre con le tifoserie più grandi: il tuo spazio sarà risicato
2)fa audience chi urla, litiga o piange (gli invitati di squadre minori si chiamavano/chiamano Rozzi, Zamparini …) : il Guetta composto che conosciamo tutti non interessa a questa branca di furboni, e ti consiglio di sottoporre alla loro attenzione i temi che gli altri ti hanno suggerito con la lucidità,sobrietà,concisione che ti contraddistingue.
In bocca al lupo su Europa tette ( a proposito di audience …. potresti anche proporre a Biscardi o chi per lui, di dedicarsi alla giuria per l’elezione di miss italia, che è l’unica cosa che sanno fare bene); non cambiare il tuo modo di essere per figurare in questo genere di trasmissioni, pensando che la tua voce coprirà un etere più vasto.
Maggio 11th, 2007 alle 09:40
Perchè io volevo sapere a che proposito ti ha invitato Biscardi in trasmissione? Qual’è l’argomento da trattare? Oppure ti da’ cinque minuti e tu puoi dire quello che vuoi?
Maggio 11th, 2007 alle 09:53
Sii te stesso. Poi se proprio vuoi un esempio ad effetto racconta di quando la Fiorentina fu multata di 1750 euro per un acino d’uva lanciato in campo (sulla testa dell’assistente)…
Maggio 11th, 2007 alle 09:54
e allora lunedì sera farò uno strappo alla regola e guarderò quella strana trasmissione.
consigli? a te non possono esser dati in questo campo.
quando parli di fiorentina e di firenze basta la tua passione.
un favore: non ti far coinvolgere in discussioni inutili e stupide come loro solito.
ci rappresenterai perfettamente.
in bocca al lupo!!!!!
Maggio 11th, 2007 alle 10:00
1)redistribuzione DIRITTI TV come in inghilterra (roma e lazio non possono prendere più del doppio della fiorentina..la viola è vicina alla roma come numero tifosi e siamo sopra alla lazzie). Ideale sarebbe un 50% in base bacino ed ub 50% in base al piazzamento in campionato.
2)NUOVI STADI come in inghilterra e germania (facilitazioni stato)
3)CALCIOPOLI..visto rivelazioni ex dirigente dei gobbi? Matarrese non sapeva? Carraro? e gli altri?
Maggio 11th, 2007 alle 10:09
Caro David,non sarebbe male parlare: 1) di calciopoli2 (ho l’impressione che, in generale, ci sia la voglia di non parlare più di certe cose…); 2) della comprovata assenza di illecito sportivo da parte della Fiorentina in Calciopoli1. In bocca al lupo, e forza viola.
Maggio 11th, 2007 alle 10:41
David, perchè non gli chiedi (dato che molti di loro ci accusavano per calciopoli) dopo la definitiva innocenza se non sia giusto che ci rendano i 15 punti tolti ingiustamente?
Maggio 11th, 2007 alle 10:41
I post sotto hanno + o meno espresso tutti il mio pensiero, la mia unica raccomandazione (come già detto da qualcuno), è di non fare passare i fiorentini per piagnoni: ci hanno massacrato (e continuano a farlo) per anni, e ne siamo consapevoli… ma a dispetto di tutto e tutti noi andiamo sempre avanti fregandocene degli altri e facendo 150 punti in 2 anni!
Se poi tiri una spunzonata a tradimento a Corno e Crudeli (ma senza farti beccare dalla telecamera), giuro che compro una stella e le do il tuo nome!
Siamo tutti con te.
Maggio 11th, 2007 alle 10:42
Perchè per Dainelli non opponiamo un po’ più resistenza al fatto che vada via a zero?
vorrei sottolineare il fatto che la difesa viola (seconda o terza da due anni a questa parte) si regge su di lui che, ad onor del vero, non fa impazzire le folle ma è uno dei migliori in circolazione. Pensiamo che prendendo uno dei nomi tanto in voga tipo Barzagli o Zaccardo si migliori di parecchio? Io credo che nonostante sia pisano abbia dei grossi meriti nella nostra crescita e anche in quella di Gamberini.
Scusa se sono fuori tema ma non ne parla mai nessuno e non avevo altro mezzo…
Ti prego parlane magari non da Bischhhhcardi!
Forza viola e complimenti a te.
Maggio 11th, 2007 alle 11:02
Parla della Riforma delle Pensioni, del Grande Fratello 7, delle prossime Vacanze Estive, della Siccità, di musica Hip-Hop…o di ciò che più ti aggrada.
Ma, PER FAVORE, evita di andar lì a professare inutilmente la Causa dell’Innocenza Viola e del Complotto.
Dato il tenore della trasmissione, ho ragione di sospettare che finirebbe in farsa, in burla, e non mi pare il caso di passar da bischeri ulteriormente. Io la penso così.
Maggio 11th, 2007 alle 11:28
Gentile sig. guetta,
occupandomi, tra l’altro, di diritto delo sport, qualche mese orsono ho partecipato ad un convegno che annoverava tra i relatori anche Oliviero Beha il quale, parlando di calciopoli, non ha esitato a dire che alla fine “i Della Valle han pagato il pizzo”. Non riesco ad essere del tutto in disaccordo con lui ma se si paga un pizzo vuol dire che c’è una mafia. Non so se a distanza di mesi da Biscardi si parlerà di questo e personalmente vorrei tanto che lei declinasse l’invito a partecipare alla trasmissione, ma se si tornerà sui fatti della scorsa estate sarebbe bello sottolineare una volta tanto che anche in sede di giudizio di primo grado (la sentenza più severa, per intenderci) è sempre stato ricnosciuto che era in atto un piano per azzoppare la Fiorentina. Io sono in possesso delle motivazioni della sentenza (che credo abbia anche lei) che lo confermano e questo aspetto non viene mai sottolineato. Quando si dice che le squadre implicate erano 5 sarebbe giusto specificare che c’è chi ha sbagliato per….e chi ha sbagliato per…
Alessio
Maggio 11th, 2007 alle 11:39
X Chiara.
in uno dei miei ultimi interventi sul post si ieri, riferendomi alla tua vicenda umana da associare alla canzone di Zero ho scritto “una mano”. In realta è “la mano”.Potrebbe apparire un’errore da poco, ma il significato cambia di molto.
Come avrai capito, stamane niente udienza…
Ale
Maggio 11th, 2007 alle 11:40
Caro David, la trasmissione è indubbiamente un pò “trash”, ad essere benevoli, ma se un Tuo intervento in quella sede può servire a sostenere le ragioni della Fiorentina per me va bene !!
Per venire al merito, io proverei a portare il discorso e la discussione su come mai, essendo risultata la Fiorentina e i suoi dirigenti innocenti o colpevoli solo di lievi illeciti, non risulti proponibile un risarcimento danni economico e in termini di punteggio a favore della Società viola !!! Affibbiandoci 45 punti di penalizzazione è ormai chiaro che la giustizia sportiva ha commesso un grosso errore e qualcuno dovrebbe spiegare il perchè la società non dovrebbe avere diritto ad un equo indennizzo !!
Maggio 11th, 2007 alle 11:52
Per Alessio…beato te…io ho finito una discussione or ora, sono tornata in studio al volo per finire una memoria e alle 14.00 devo tornare per il dispositivo…che vitaccia…
Hai ragione a precisare: nelle canzoni di Zero un articolo determinativo o indeterminativo può stravolgere il senso del tutto…adesso le ascolto! 😉
Maggio 11th, 2007 alle 11:57
Evitare inutili discussioni su un probabile complotto contro i viola…. Poi per il resto va bene tutto, ma non andiamo a fare la parte della vittima che non ci/ti appartiene assolutamente… Semmai l’ unica cosa è come mai non ne parlamo mai di questa grande Fiorentina??
Maggio 11th, 2007 alle 11:57
O Spiderman ma nel secondo post che ti eri appena pippato una striscia di cocaina????
David secondo me non hai bisogno di consigli, se ti danno il tempo necessario (e per parlare di tutta la causa viola ci vorrebbe una trasmissione senza essere interrotti) hai l’imbarazzo della scelta.
L’unico consiglio che ti posso dare e solo quello culinario.
Due ore prima della trasmissione mangia un bel piatto di fagioli all’uccelletta con salsiccia e quando ti capita a tiro l’odioso MELLI scarica in modo garbato e silenzioso i tuoi gas!
Questo me lo devi promettere, non chiedo altro.
Scusate ragazzi ma sto passando un periodo “flautolento” verso chi mi sta sui marroni.
Buona giornata a tutti.
Maggio 11th, 2007 alle 12:00
Imparati un paio di proverbi o di frase storice (socrate, seneca, orazio etc…) ad effetto per rispondere a quella mandria di invasati ignoranti. Non lasciarti intimorire, ma non andare oltre le righe (l’unico che si salvava era infatti il giornalista Jacobelli). Difendi la causa viola parlando dei risultati ottenuti sul campo elogiando il lavoro di prandelli e corvino. Evita le polemiche di calciopoli, tanto non portano a niente e ognuno resta della propria opinione…
Maggio 11th, 2007 alle 12:12
David ho bisogno di te per una cosa, mi potresti in qualche maniera contattare??
E’ abbastanza Importante,grazie.
Maggio 11th, 2007 alle 13:09
In tempi non sospetti dalle frequenze di Radio Blu, asserivi che mai e poi mai saresti andato ad una trasmissione di Biscardi, ripetevi che era meglio leggere un libro piuttosto che guardare quel tipo di rissa giornalistica.
La Fiorentina è rinata anche senza Biscardi (che spesso e volentieri ci ha ignorato, tra l’altro indagato etc etc), i giornalisti ivi presenti sono sempre gli stessi, e credo che ti abbiano invitato solo per esigenze televisive….
I tempi come le situazioni, si evolvono, e con essi anche le idee, ma nella vita ci vuole anche pò di coerenza nel difendere e sostenere, quanto detto in passato….
Forse per quella sera (è, e resta solo una mia opinione personale) leggerò un libro……
RISPOSTA
Vero, ma questa estate è stata pesante per tutti, tanto da costituire con Prizio e Pestuggia un comitato pur di mandare Ferrara ad una televisione nazionale pur di avere visibilità.
Rispetto cmq il tuo pensiero,
ciao
David
Maggio 11th, 2007 alle 13:11
David.
_NON_ parlare di calciopoli, per l’amor del cielo. Se proprio lo devi fare perchè ti ci portano o ti provocano, parlane il meno possibile e spiega semplicemente che ciò che ci ha fregato è il non sapere che alla caserma dei carabinieri (la figc) c’era il vice capo (Mazzini) che se la faceva di nascosto con il mafioso del luogo (Moggi), il quale a sua volta si è sempre professato amicone quando invece entrambi, hanno cercato in tutti i modi di mettercela in quel posto.
Fine dei discorsi, e se dovessero anche fare i loro soliti sorrisini nerazzurri o romanisti, tu non rispondergli più.
per passare ad altre cose, prova a mettere sul piatto la questione dei diritti tv, per vedere che cosa ne pensano i sostenitori degli strisciati.
inoltre prova a tastare il polso della platea su una questione che mi sta molto a cuore: la rivendita a se stessi dei marchi delle squadre, pratica molto diffusa fre le potenti del campionato, ma anche molto poco limpida.
saluti
Maggio 11th, 2007 alle 13:21
Ribadire abbestia che c’hanno tolto 15 punti e poi hanno assolto tutti i dirigenti.
Anche se non serve a nulla, tutto fa disse quello.
Maggio 11th, 2007 alle 13:32
Ho letto con curiosità tutti i suggerimenti alla fine concordo pienamente con quanto scritto da (giramento). Se vuoi lasciare traccia della tua comparsa e forse fare un favore a tutti noi tifosi viola non ti assoggettare ai loro giochi conciso e frasi ad effetto e ridi in faccia a quei buffoni. vedrai che se mantieni la calma e martelli sui punti che tu vuoi discutere si scanenranno fra di se. Magari non ti rinvatano più ma questo stà a te valutare se è importante oppure no. Saro a guardarti pur non avendo mai seguito quella sicura schifezza di trasmissione. Alè Viola
Maggio 11th, 2007 alle 15:23
Io direi di non provare a buttarla sulla strenua difesa della Fiorentina, anche perchè saresti mangiato vivo dai vari Corno della trasmissione… però se vieni chiamato in causa (e solo in quel caso) ricorda che il Milan è l’unica società ad aver parlato direttamente con gli arbitri e ora si ritrova in finale di Champions e che la Fiorentia era una vittima della “cupola”, se veramente è esistita. Aggiungi che lo scandalo a Roma è passato in secondo piano (la croce celtica esposta tre volte!!!) e che solo seguendo le regole bisognerebbe squalificare il campo alla Lazio. Alla fine però dovresti ricordare il favoloso campionato della Fiorentina, cominciato malissimo, e che sarebbe, a punti fatti sul campo, la quarta della serie a lottare con il Milan e la Roma per il secondo posto.
Saluti e in bocca al lupo!!!
Maggio 11th, 2007 alle 15:32
vai tranquillo e poi quando cercheranno di urlare mentre tu parli… sorridigli e aspetta che smettano. se cio’ non succede continua a sorridere in modo che sappiano che i fiorentini sono persone serene oltre ad essere seri.
e se ti capita di loro FORZA VIOLA!!!!
scherzi a parte in bocca al lupo/a… e che crepi
Maggio 11th, 2007 alle 15:32
Caro David, due consigli che sono più che altro due pacche sulle spalle: primo, non partecipare alla cagnara ! A costo di fare scena muta, fai vedere che a te lo schiamazzo becero da bar, condito di bava alla bocca, ti schifa e come a te schifa a tutta Firenze ! Poi discuti di equità sportiva (diritti televisivi, presidenti poponi che squilibrano il mercato – abbi pure il coraggio di opporti alla finta libertà di mercato -), di tecnica e tattica(fai sapere a tutti che la Fiorentina gioca il più bel calcio d’Italia dopo forse solo quello della Roma e spiegagli perché), non essere piagnone sulla vicenda dei DV (ricordati che sei in bocca al leone e non aspettano altro e ricordati comunque che se MOggi c’ha messo il braccio, DV c’ha messo comunque un ditino ….). Insomma, sii te stesso ….
Maggio 11th, 2007 alle 15:37
David tieni alto il nome di Firenze in mezzo a quei poveri urlatori, certo non amici della fiorentina. Parla del problema delle disuguaglianze di trattamento nella ripartizione del denaro legato ai diritti televisivi, dimostra che la fiorentina non ha nulla da invidiare a nessuno tantomeno ai ladri del nord italia. Vai david e vediamo se per una volta al Processo parlano davvero di fiorentina perchè il lunedi sulla nazione c’è sempre scritto che alla sera su 7gold i viola troveranno ampio spazio e invece non è mai così.
Maggio 11th, 2007 alle 15:44
Mi domando, dopo tutto quello che e’ accaduto, come le persone possano ancora guardare quel programma falso e fazioso!!
David …. non ci andare!!
Forza Viola!!
Maggio 11th, 2007 alle 15:46
PERCHE’ NESSUNO HA IL CORAGGIO DI GUARDARE IN FACCIA LA REALTA’ E AMMETTERE CHE, NEL BREVE PERIODO, VENDENDO TONI (IL PIU’ FORTE ATTACCANTE IN CIRCOLAZIONE)CI SI INDEBOLISCE DA MORIRE?
Maggio 11th, 2007 alle 15:53
grande david…fatti spiegare dal solone del calcio alis..corno 2-6 2-6 come e’ possibile pilotare un 3-3 senza accordo tra giocatori, allenatori e dirigenza..solo merito di de santis????
grazie fatti valere!!!
Maggio 11th, 2007 alle 16:16
Buonasera David
come inizio non è dei più facile,credo sia una trasmissione preparata nei minimi particolari per attirare attenzione facendo schiamazzi calcistici!!Auguri e attento alle trappole che ti possono tirare,fatti valere.
Per Chiara solo ora ho letto la tua considerazione sul mio pensiero.
Scusa ma credo che il segrato professionale di un medico si fermi di fronte alla morale della persona.Per la pena di morte penso che quei minuti, secondi per chiunque siano lo specchio di un esistenza.
E poi una domanda,mi sembra di capire che sei un avvocato,come di comporteresti di fronte ad un cliente come quello in questione sapendo di un eventuale colpevolezza.
Saluti
p.s.non comosco la tua situazione personale comunque anche da parte mia AUGURI.
Maggio 11th, 2007 alle 16:44
Ciao david.
Quello che sto per chiederti c’entra non molto col post ma ho un atroce dubbio. Spero tu mi possa essere di aiuto. Guardando le cifre che corrono durante il calciomercato, Sheva dal Milan al Chelsea per 50 milioni di € circa, su tutti e sentendo cifre stratosferiche che questa o quell’altra squadra dovrebbe sborsare per accapararsi Aquilani (oggi in radio, non radio blu, ho sentito che la Roma vorrebbe addirittura ricavare 15/18 milioni dalla sua vendita), Barzagli, Bianchi (le cui quotazioni sfiorano 10 milioni) mi sorge una domanda. Ma perchè la fiorentina può ricavare al massino 15 milioni dalla vendita di toni? O meglio dalla vendita di colui che negli ultimi 3 campionati di A ha segnato roba come 60 gol. I casi sono due: o siamo bischeri noi o sono troppo furbi gli altri. Sinceramente è una cosa che non riesco a comprendere. Se puoi rispondermi te ne sarei enormemente grato.
Un saluto e forza viola.
Maggio 11th, 2007 alle 16:57
Resta a casa(Biscardi è penoso….) e magari cerca di fare le cronache un pò meglio (tra pubblicità e commenti vari non si capisce cosa succede in campo……. se poi sbagli sul calcio di rigore come a Milano dove hai detto GOAL e poi NO PALO!!!……siamo al Fantacalcio!!!)
Forza VIOLA senza se e senza ma.
RISPOSTA
Mah, che non si capisca cosa succede nel campo mi pare una definizione un po’ pesante, non ti pare?
La pubblicità è la stessa di 15 anni fa e i commenti sono solo sulla partita, sul gol/palo mi sembrava andasse dentro, ma per fortuna ho sbagliato: posso essere perdonato?
Ciao,
David
Maggio 11th, 2007 alle 17:01
Vado un po’ controcorrente, caro David.
Il mio rispetto e la mia simpatia nei tuoi confronti non varia, davvero. Però ti faccio un appunto.
probabilmente ogni giornalista come te (bravo ma magari con poca visibilità nazionale) avrebbe accolto l’ invito del Biscardone e lunedì si sarebbe diretto al Processo. Mi sembra normale.
Però. Però.
Sinceramente il programma è quanto di più vile, inutile, odioso, falso e pericoloso (non ho paura a dirlo, sono i giornalisti come Biscardi che tendono, non dico ad aizzare le folle, non sia mai, ma nemmeno a tranquillizzarle, a renderle SPORTIVE, come a me piace tanto dire).
E’ certamente il programma televisivo sportivo che meno stimo (il migliore secondo me è la Domenica sportiva, ma sono gusti). Biscardi è il giornalista sportivo che meno stimo. Anzi che non stimo affatto.
Detto questo, comprendendo le ragioni della tua decisioni di andare (più che normali e comprensibili), rinnovo il mio detesto alla trasmissione in questione. Io non avrei accettato, ma questa è solo un’ affermazione teorica, di principio perché al tuo posto probabilmente avrei fatto lo stesso.
So benissimo che tu farai di tutto per fare bene il tuo lavoro. E sicuramente alzerai la credibilità della trasmissione.
Con immutata simpatia, sperando come sempre di non essere stato offensivo,
un saluto,
Lorenzo
RISPOSTA
Macchè offensivo, non lo sei mai.
Grazie,
David
Maggio 11th, 2007 alle 17:03
p.s.: nonostante la tua presenza, certamente di valore, continuerò come sempre a non vedere Biscardi. Le trasmissioni di quel tipo non mi interessano. Uscirò, andrò in palestra, non so cosa farò, ma non sarò davanti al televisore, questo è sicuro.
Fatti onore comunque.
Maggio 11th, 2007 alle 17:32
Mi fido di quello che farai come penso si fidino tutti i fiorentini..in bcca al lupo..e onora la fiorentina come sai sempre fare..sii te stesso..solo questo..
Maggio 11th, 2007 alle 17:37
Grande David!!! Miraccomando fagli vedere chi sei e stendili tutti perchè bisogna risolvere questi problemi una volta per tutte. Comunque te ricorda che Firenze ti è vicina
Ciao a tutti e FORZA VIOLA!!!!!!!!!!!!!!
Maggio 11th, 2007 alle 17:46
Innanzitutto David devi farti un bel vaccino potente perchè credo che rischi grosso respirando quell’aria e quel clima.
Fatti i doverosi auguri e con la certezza che ti farai valere (ma scalda la voce ben bene) eccoti la mia domandina, un pò articolata:
Ammesso e non concesso che sono stati spesi fiumi di inchiostro sulle intercettazioni telefoniche di Calciopoli, ammesso e non concesso che tutto questo fosse giusto, che fosse doveroso scendere nella pubblica piazza mediatica a stracciarsi le vesti per mettere alla gogna Moggi e compagnia, epperò anche altre persone poi (guarda un pò) scagionate per essere state vittime, allora qualcuno mi deve spiegare perchè alle parole dell’ex designatore degli arbitri PAOLO BERGAMO, persona del tutto dentro al sistema marcio, che suonavano così, ben chiare: “PARLAVO E MI VEDEVO CON TUTTI DI DIRIGENTI DELLA SERIE A E TUTTI MI CHIDEVANO DI AVERE UN OCCHIO DI RIGUARDO PER LA LORO SQUADRA” non è seguita altrettanta indignazione e altrettante prese di posizione giustizialiste alla Corrado Zunino o Riccardo Luna?????
Insomma, la classica indignazione e denuncia ‘un tanto al chilo’ e ben mirata all’italiana che poi non trova oggettivo e imparziale riscontro nei fatti successivi.
Maggio 11th, 2007 alle 17:51
Ah, naturalmente cercheranno con tutte le forze di farti parlare della Fiorentina che si sfalda e che perde pezzi, e solo dei problemi e delle cessioni illustri, ed io avrei una sola, sintetica, chiara risposta:
CARI SIGNORI, POTETE BUTTARCI LA M… CHE VOLETE ADDOSSO, POTETE CERCARE DI METTERCI NEL DIMENTICATOIO TUTTE LE VOLTE CHE VOLETE, MA RICORDATE CHE CON QUESTA SOCIETA’ E QUESTO STAFF TECNICO VI TOCCHERA’ VEDERE SPESSO IL NOME DELLA FIORENTINA BEN VICINO ALLA TESTA DELLA CLASSIFICA. ALLA FACCIA VOSTRA.
Maggio 11th, 2007 alle 18:09
OH GUETTA SI, VA DA BISCARDI LUNEDI’
OH GUETTA SI, VA DA BISCARDI LUNEDI’!!!!!
Mitico David, lunedì faccio un’eccezione e guarderò quella trasmissione.
Maggio 11th, 2007 alle 18:24
Detto con tutto il rispetto e l’affetto che ti riserviamo ma mi sembra che sia come far fare stretching al pesciolino rosso vinto al luna park nella vasca degli squali dell’acquario di Genova (quello dove spesso i nostri minacciano di defecare…). L’unica speranza che hai è che ti attacchino su un qualsiasi argomento legato ai viola ed allora si che potrai dare il meglio. Se speri di portare alla attenzione qualche vicenda nostra, o magari di attaccare alcune situazioni, non ti faranno parlare per piu’ di tre picosecondi… In bocca allo squalo…
RISPOSTA
Ma no, io vado con intenzioni antropologiche, per capire che aria tira e per difendere ovviamente la Fiorentina, sempre che sia attaccata.
Ciao,
David
Maggio 11th, 2007 alle 18:35
ciao a tutti i tifosi viola
non capisco proprio cosa ci vai a fare da biscardi !!!!????
Non credo che il livello della trasmissione di biscardi sia tra i più eccelsi…..
lascia perdere david, stai a casa con la famiglia o con chi vuoi ma lascia perdere biscardi
saluti paolo
Maggio 11th, 2007 alle 18:43
Trovo disdicevole che tu vada a quella trasmissione : gli pseudogiornalisti che la frequentano fingono di accapigliarsi guidati da un regista furbacchione ( anche lui coinvolto pesantemente in calciopoli) che si esprime in una lingua incomprensibile.Immerso in quella palude hai tutto da rimetterci, però se la tua decisione è quella , posso solo dirti “in bocca al lupo” ed arrivederci alla radiocronaca di domenica perchè le trasmissioni di Biscardi non riesco proprio a sopportarle.
Maggio 11th, 2007 alle 18:57
Fai una Chokeslam a Elio Corno da parte mia!
Maggio 11th, 2007 alle 19:08
GRAZIE DI TUTTO DAVID! Che consiglio ti posso dare? boh….sinceramente credo che purtroppo non ti faranno mai parlare….ma di sicuro se provano a infamarci tu gli fai du vocioni a quegli strisciati!
Ciao grande! Porta in alto il nome di Firenze!
Maggio 11th, 2007 alle 19:24
Un po’ di coerenza per favore; qualche anno fa dicesti che non ci saresti mai andato al processo.
Ciao, Michele
RISPOSTA
Hai ragione, ma qualche anno fa era prima di calciopoli: non siete stati voi a dire che ci voleva qualcuno che andasse sulle televisioni nazionali a cercare di difendere la Fiorentina?
Mi avete convinto, ecco la verità, però riconosco le tue ragioni.
Ciao,
David
Maggio 11th, 2007 alle 19:33
Ciao David! Io chiederei a tutti perchè in televisione si continua a dire che il pareggio tra lecce e parma favorì la Fiorentina. Una domanda semplicissima che nessuno ha mai fatto e di cui mi piacerebbe ascoltare la risposta degli esegeti del calcio parlato. Grazie e in bocca al lupo!
Maggio 11th, 2007 alle 20:13
E’ giusto che tu vada a ricordare che quello che diceva DDV in tutte le trasmissioni sportive da Matrix a Porta a Porta è quello che poi la (in)giustizia sportiva ci ha riconosciuto vista l’assoluzione, peccato che la notizia sia passata quasi inosservata anche da quel gran giornalista di Riccardo Luna del Romanista.
Consigli penso di non essere in grado di darti perchè la Tua schiettezza professionalità e competenza unita all’amore che nutri per i colori VIOLA ti aiuteranno ad uscire da qualsiasi situazione: GRANDE DAVID FATTI SENTIRE FIRENZE E’ CON TE!!!!!!!!!!!!!!!
Maggio 11th, 2007 alle 20:25
Lo vuoi un vero suggerimento spassionato……non ci andare! da retta a me.
Maggio 11th, 2007 alle 20:44
ti prego non andare, la tristezza del processo di biscardi non ha pari. meglio andare alla corrida.
Maggio 11th, 2007 alle 21:05
AMBROSINI HA RINNOVATO CON IL MILAN FINO AL 2010. E UNO ….
Maggio 11th, 2007 alle 21:19
fai bene ad andare al processo perchè bisogna difendere la fiorentina e poi al processo c’è sempre corno che ridicolizza carrassi che non sa difendere la fiorentina. vai david sei l’unico in grado di difendere la fiorentina dovresti andare di più anche a mediaset e rai. Inbocca al lupo
Ciao
Andrea
Maggio 11th, 2007 alle 21:30
Ciao David! Io odio le polemiche, quindi sull’opportunità che tu vada in quel covo di serpi… non lo so!?
Tuttavia navigando qua e là ho trovato il seguente articolo di un tuo collega (purtroppo per lui juventino)che trovo interessante a prescindere dal fatto che arrivi da biscardi .. o no! Ne ho tratto qualche spunto di riflessione che a ben vedere potrebbe un giorno ridarci parte di ciò che ci è stato tolto; hai visto mai.. “il tempo è galantuomo”.
p.s.1
A te sarà certamente più facile accertarne la veridicità recuperando le registrazioni.
p.s.2
Scusa il kilometraggio.. non lo faccio +! Ciao
De Santis contro tutti. Calciopoli o Farsopoli?
di Stefano Discreti
Nel giorno in cui la terza sezione del T.A.R. del Lazio ha respinto il suo ricorso avverso la sentenza della Corte Federale dello scorso 27 Luglio, lâormai ex arbitro Massimo De Santis, intervenendo come ospite in una nota trasmissione sportiva, con grande determinazione e convinzione ha, in diretta, vivisezionato lo scandalo di Calciopoli punto dopo punto. Ha iniziato criticando pesantemente la giustizia sportiva e i suoi tempi:
âPER DISTRUGGERE LA MIA CARRIERA SONO BASTATE POCHE ORE, NEGANDOMI IL SOGNO DI UNA VITA MERITATAMENTE GUADAGNATO SUL CAMPO, MENTRE PER IL PEDINAMENTO CHE HO SUBITO DA PARTE DELLâINTER, A DISTANZA DI OLTRE 6 MESI DALLA MIA TESTIMONIANZA, TUTTO ANCORA TACE.â?
Ha difeso poi, con forza, i suoi diritti:
âIL PROCESSO CHE HA PARTORITO LA SENTENZA PIÃ INGIUSTA NELLA STORIA DEL CALCIO Ã DURATO POCHISSIMI GIORNI. SONO STATI ABOLITI GRADI DI GIUDIZIO E CI Ã STATO VIETATO DI PORTARE PROVE E TESTIMONI A DISCOLPA. IMPOSSIBILE PROVARE A DIFENDERSI CON QUEI TEMPI. LIâ HO CAPITO CHE TUTTO ERA GIÃ SCRITTO E CHE NON CâERA POSSIBILITÃ ALCUNA DI ESSER ASSOLTI.â?
Per questo De Santis dice di non credere più nella giustizia sportiva e in attesa di leggere le motivazioni della sentenza del T.A.R. del Lazio, affila i denti per quello che, secondo lui, sarà lâunico vero processo giusto. Incalzato dalle domande degli opinionisti in studio, De Santis si è difeso così:
âA PARTIRE DAL FAMOSISSIMO JUVENTUS-PARMA DELLA STAGIONE 1999-2000 SONO STATO ACCUSATO DI FAR PARTE DI UNA CUPOLA CHE GESTIVA IL CALCIO IN MANIERA ILLECITA, ADDITANDOMI IN PROPOSITO DI POTERI CHE MAI AVREI POTUTO SOLO IMMAGINARE DI AVERE. LA PRESENZA DI UNA COMBRICCOLA ROMANA Ã FIGLIA DELLA TOTALE FANTASIA UMANA, MENTRE PER QUANTO RIGUARDA IL REATO DI ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, DI CUI SONO ACCUSATO INGIUSTAMENTE, CREDO CHE IL TUTTO SIA STATO SEMPLICEMENTE FORMULATO PER GIUSTIFICARE LE INDAGINI E POTER UTILIZZARE LE INTERCETTAZIONI TELEFONICHE COME PROVE. ANCHE PERCHÃ PROVE VERE, ALLA FINE, NON CE NE SONO.â?
Lâormai ex arbitro ha poi parlato degli organi federali e del fatto che proprio loro hanno consigliato in passato tutta la classe arbitrale di intrattenere rapporti con i dirigenti sportivi con incontri, cene e contatti telefonici. Fenomeno questo che, dice, era diffuso in tutte le squadre professionistiche del sistema calcio. Ha continuato poi a difendersi, attaccando:
â?ALCUNE COSE MI HANNO PARTICOLARMENTE COLPITO IN QUESTO ANNO CHE HA CAMBIATO LA MIA VITA E NON SOLO PROFESSIONALMENTE:
1. QUANDO LâAVVOCATO DELLA FEDERCALCIO MI HA PROMESSO SCONTI IN SEDE DI ARBITRATO, IN CAMBIO DELLA MIA COLLABORAZIONE, SE AVESSI AMMESSO COLPE, ANCHE CHE NON AVEVO;
2. LE TANTISSIME TELEFONATE AVUTE, IN PARTICOLARE, CON MEANI E FACCHETTI DI CUI NON VI Ã TRACCIA NELLâINFORMATIVA DEI CARABINIERI;
3. IL PERCHÃ, PER ALTRI ARBITRI, NON SI SIA INDAGATO A FONDO, COME AD ESEMPIO, PER LA FAMOSA TELEFONATA TRA COLLINA E MEANI , IN CUI IL SIG. MEANI DICE CHIARAMENTE A COLLINA CHE AVREBBE CHIUSO IL RISTORANTE ESCLUSIVAMENTE PER POTERGLI PERMETTERE UN INCONTRO SEGRETO CON GALLIANI.â?
Ricorda a tal proposito che nessun altro arbitro è stato giudicato e condannato, ma solo per difetto di giurisdizione. Si è arrivati a parlare poi della partita che è valsa la sua condanna: Lecce-Parma. La partita che avrebbe dovuto salvare la Fiorentina, avvalendosi delle migliaia di combinazioni possibili e del suo capolavoro. Il noto giornalista Michele Plastino (NOTO TIFOSO LAZIALE) presente in studio, a tal proposito gli ha espresso totale solidarietà a fronte di un accusa impossibile da accettare. De Santis, incalzato dal bravo opinionista Massimo Zampini, è tornato poi sulle dichiarazioni fatte qualche settimana fa nella trasmissione televisiva del giornalista Fabio Ravezzani, che tanto hanno infastidito molte persone soprattutto per aver tirato in ballo la memoria del compianto Facchetti:
âTRA LE PERSONE CHE HANNO COMMENTATO, MI STUPISCE IL FATTO CHE PROPRIO IL SIG. MORATTI CHE SA DI QUESTE TELEFONATE, SI SIA INDIGNATO. LUI CHE POI, PRIMA DI OGNI PARTITA VENIVA SISTEMATICAMENTE NEL MIO SPOGLIATOIO.â?
A Plastino che a questo punto gli domanda il perché non ha denunciato a suo tempo tutto questo, risponde:
â?ALLâEPOCA ERA PRASSI ASSAI COMUNE PER TUTTI E QUINDI NON PENSAVO FOSSE REATO O COMUNQUE SBAGLIATO.
DI CERTO AL PROCESSO PENALE PARLERÃ E DIRÃ TUTTO DI QUESTO E FARÃ VEDERE SUI TABULATI CHE QUESTE TELEFONATE CI SONO.â?
De Santis ha chiuso infine la puntata, lasciando accese due micce che sono pronte ad esplodere in sede processuale, dichiarando che:
1) ha ricevuto pressioni prima di Milan-Juventus 2004-2005 affinchè avesse dichiarato nel referto di non aver visto il famoso fallo di Ibrahimovic, in modo di poter far squalificare lo svedese con la prova tv;
2) un dirigente della F.I.F.A. lo chiamava spesso a nome dellâinter.
Ad un anno di distanza dalla scoppio di Calciopoli, tantissime cose sono ancora inspiegabili e visto come è stato affrontato il processo in sede di giustizia sportiva, non ce ne stupiamo minimamente. Se abolisci gradi di giudizio, vieti prove e testimoni a discolpa, e costringi avvocati a leggersi migliaia di faldoni accusatori in pochi giorni non câè alternativa dâaltronde. Se, ora che gli sarà concesso, gli indagati presenteranno prove inconfutabili contro lâaccusa di colpevolezza si potrebbe anche arrivare a trasformare il grande scandalo Moggiopoli-Calciopoli nellâagghiacciante Farsopoli, ovvero storia della più grande farsa del secolo.
Maggio 11th, 2007 alle 22:58
Scusa David,mi spieghi per favore cosa centra la tramvia col pentasport?Ad un certo punto pensavo di aver sbagliato radio e di essere su radioopposizione…qualche giorno fa avete parlato con l’opposizione per i campini senza contraddittorio,oggi avete parlato con un comitato che rispecchia le idee dell’opposizione senza che ci sia un contraddittorio,per caso mi devo aspettare nei prossimi giorni che intervistiate anche i notav (stesse idee dell’opposizione…),quelli dalle idee molto chiare,quelli del “non bisogna fare la tav perchè un tunnel danneggerebbe la città però al posto della tramvia bisognava fare 10 tunnel di metropolitana”?magari avverti prima,così quel giorno evito di ascoltarvi…tra l’altro avete pure fatto mal’informazione,primo perchè avete fatto passare il messaggio che la gente che va a firmare sia per votare il referendum,mentre invece va a firmare solo per una raccolta di firme per raggiungere il quorum necessario a far partire il referendum,e secondo perchè vi siete dimenticati la cosa più importante,e cioè che si tratta (nel caso venga raggiunto il quorum) di un referendum consultivo,senza alcun valore visto che i lavori sono già stati assegnati e avviati (apparte il fatto di far buttare via decine di migliaia di euro al comune per una cosa inutile…visto che le casse del comune sono così floride buttiamo via un altri po’ di soldi no?),almeno che a firenze non ci sia un pazzo che pretenda che il comune butti nel cesso centinaia di milioni di euro di finanziamenti ricevuti e paghi altre centinaia di milioni di euro di penali alle ditte costruttrici…è chiedere troppo che al pentasport si parli di sport e non di cose politiche,tra l’altro cose a senso unico visto che avete dato spazio solo all’opposizione?E’ strano,non so se sono “ordini superiori”,anche perchè ricordavo che tu pendessi un po’ a sinistra…Tra l’altro mi pare che negli ultimi tempi la trasmissione abbia già avuto qualche caduta di stile,tipo quando dopo la morte di Raciti,i “tuoi ragazzi”,invece di ragionare sulla violenza,sulle cause,sulle possibili soluzioni,ecc,per una settimana e passa sono andati avanti a dire che il calcio era morto per le nuove leggi (vaglielo a dire alla vedova Raciti che il calcio è morto,poi vediamo se non vi sputa in un occhio),poveri abbonati come faranno senza calcio,chi li rimborserà,ecc,tant’è che anche ulivieri s’incavolò dicendo che se si ragiona così vuol dire che non si era capito nulla.Due settimane fa durante il filo diretto chiamò quel tifoso viola che è in cura per depressione,e dopo 30 secondi tu l’hai “troncato” dicendogli ok ciao e riattaccandogli il telefono in faccia;scusa,ma secondo te è meglio sprecare del tempo con le solite domande trite e ritrite dei tifosi,oppure spendere un paio di minuti per cercare di aiutare una persona in difficoltà (tra l’altro parlando di fiorentina,mica di barbie…),che tra l’altro più che delle medicine avrebbe bisogno proprio di sentirsi considerato?Mi pare che negli ultimi mesi la radio sia diventata più economica e meno umana…
RISPOSTA
Capisco le tue ragioni, ma vorrei tenere distinte le due cose.
Lo spazio per promuovere il referendum (che io considero cmq uno strumento di democrazia) era stato acquistato, era una tantumo e stop.
Sul resto, io che voto (sempre più a fatica) centrosinistra ti invito a riflettere sullo spazio che viene dato a Giani o, quando decide di intervenire, al sindaco.
Sinceramente mi pare che non ci sia paragone, però capisco che a distanza così ravvicinata sembrerebbe uma svolta politica di Radio Blu, che invece, al contrario di altre emittenti, non ha alcuna colorazione partitica.
Ciao,
David
Maggio 11th, 2007 alle 23:05
Essendo ospite di Biscardi non potrai certo tirare fuori il tema dei giornalisti compiacenti del sistema juventino di cui si legge anche oggi sulle pagine di Repubblica. Ricordare i 45 punti inflitti per un “non illecito” o la C2 da altri evitata con gli aiuti di Stato e i falsi in bilancio rischia di farti passare come certi giornalisti partigiani che vedo sulle TV private milanesi. Sosterrei, però, la contraddizione di un sistema dove la Fiorentina, con un bacino d’utenza uguale se non superiore alle romane, viene da anni discriminata nella spartizione dei diritti televisivi e ricorderei quanto erano più divertenti i campionati dove poteva arrivare prima una Fiorentina, un Cagliari, un Verona….In bocca al lupo !
Maggio 11th, 2007 alle 23:26
Ciao David,
buonasera a te e a tutti i radioscoldadori di radiobbblu la raddio numero1 in Idalia. David non di accavallare…
Buoni se non non si capisce niende. La barola alla reggia.
Ti vedo male…
Saluti Aldone
Maggio 12th, 2007 alle 03:37
Tirati su le poppe!
RISPOSTA
Sintetico, ma comprensibile: vorresti dire che c’è di meglio nella vita?
Ciao,
David
Maggio 12th, 2007 alle 08:25
è una buona opportunità per dare un po’ di visibilità alle ragioni viola, ma lì è il posto in cui il buonsenso e la moderazione sono fuori luogo, quindi o cerchi di essere te stesso con considerazioni ragionevoli correndo il rischio di passare inosservato o vai giù di spada alla ciuffi (lui si che ce lo vedrei bene) per far salire l’audience.
Maggio 12th, 2007 alle 09:21
Sì ok David,però almeno se volete fare “propaganda democratica”,almeno fatela con le giuste e dovute informazioni…Ps:lunedì ricordati di farti tutti i vaccini possibili immaginabili perchè al pro-cesso c’è il rischio di prendere qualche malattia strana!
Maggio 12th, 2007 alle 10:09
Yoda
Ciao, è molto semplice risponderti…. senza offesa x nessuno.
Radio blu non ha nessuna colorazione politica, come tutti i privati si colora dei soldi che gli vengono dati : siamo tutti un po’ naif quando ascoltando i media non pensiamo a questo aspetto
Maggio 12th, 2007 alle 10:27
Buongiorno David
scusa ma cambio argomento.
Leggo che l’autista del pulman che si è ribaltato,uccidendo due bambini,ricordo trovato positivo alla cannabis,ricordo anche che l’incidente sia successo per un colpo di sonno senza coinvolgimento di altri,è AGLI ARRESTI DOMICILIARI!!!
Vorrei sapere come si fà a credere nella magistratura italiana.
David questa volta mi fermo perchè potrei scrivere cose veramente offensive per qualcuno.
Saluti.
RISPOSTA
Solita domanda: che farei io se fossi al posto di uno dei genitori?
Non c’è risposta, come sempre.
Ciao,
David
l
Maggio 12th, 2007 alle 11:02
Ciao David,
Punterei tutto su due argomenti:
1) 45 punti di penalizzazione (per essere stati raggirati dalla banda Moggi!) __becchi e bastonati!__
2) L’inequa spartizione dei diritti televisivi!!! e l’incredibile regola dei giocatori extracomunitari che non permette alle società italiane di poter competere a livello europeo!
Saluti …
Lorenzo
Maggio 12th, 2007 alle 12:23
Il 9 Maggio scorso, in tempi non sospetti del tuo invito a Seven gold, in un mio post scrissi che la platea di Biscardi è fatta di bimbi ingenui e per di più con gli occhi carichi di sonno.
Non sapevo che da lì a qualche giorno tu saresti stato invitato a partecipare a quella trasmissione del Lunedì, ma ti assicuro che avrei scritto la stessa cosa.
Detto questo, sono contento che a partecipare a una trasmissione nazionale, molto più seguita di quella su Odeon la Domenica sera, vada te. Sono più contento, perché sei, con pochissimi altri, il più genuino dei giornalisti fiorentini e, quando vuoi dire qualcosa che ti sta e che ci sta sullo stomaco, sempre con le dovute maiere, (anche se quella non è davvero una trasmissione di bon ton) sai arrivare subito al dunque senza tanti fronzoli. Capisco che non è facile stare insieme a chi di genuinità sportiva non ne ha da vendere, anzi tutt’altro, ma l’importante è esserci e, sempre che ci sia la possibilità, dire ciò che è sempre stato detto poco alle TV e cioè che in fin dei conti i Della Valle cono arrivati nel calcio solo nel 2002 per il rinascimento viola ed hanno trovato il mondo del pallone già corrotto, pieno di insidie, di misfatti, di ricatti, di mafia; allora perché proprio loro hanno pagato di più? Per le intercettazioni? Ma via! Siamo seri!
I Della valle nel 2002 hanno iniziato dalla C2, erano pronti a fare la C1 e certamente non hanno detto di no, quando li hanno proposto subito la B. Poi, gli uomini di questo marcio mondo pallonaro, si sono avvicinati ai “nuovi signori fiorentini” e, pensando di ruscolare soldoni, hanno cominciato coi ricatti. Hanno visto i Della valle come i nuovi polli da spennare. Capirete, Diego e Andrea avevano danaro fresco, mica debiti come quasi tutti gli altri presidenti. I 45 punti sono stati una penalità esorbitante, pagata con un minor incasso di 30 milioni di euro dovuto alla non partecipazione a due C.L.
Infine due parole andrebbero spese sul fatto che Platini ha fatto molto bene a non farci organizzare l’europeo. Il motivo? Il nostro è un calcio retto da inaffidabili che fanno male a chi è onesto. Il “povero” Vittorio, anche lui ne è stato vittima.
Ciao
Maggio 12th, 2007 alle 12:39
Porta il discorso sulle ultime vicende Juve(le rivelazioni dell ex-dirigente)e poi picchia duro con le ingiustizie contro di noi.Non ti far trascinare però in quelle litigate da dementi,please.Per il resto fai bene ad andare,ci vuole qualcuno che parli per noi viola.
Maggio 12th, 2007 alle 12:44
x Perfida Albione:
Qual è lo scandalo?
ti ricordo che 1)fumare cannabis è un diritto innegabile sancito e promulgato dal parlamento, 29 ciò che non è vietato è lecito;3) povero autista, è un suo diritto sindacale fumarsi una canna (per la 1ma volta in vita sua) alla vigilia di una gita di bambini,
4) se non la smettete con queste accuse gli faccio dedicare un aula al senato.
Scherzo…ma mica tanto, eh…
Maggio 12th, 2007 alle 13:31
ciao david . se vai da biscardi portati una bella armatura uno scudo per difenderti da quei matti! a parte le battute devi chiedere dove sono finiti tutti gli accusatori dei della valle adesso che non si è proceduto contro di loro in sede penale (in pratica se ne è riconosciuto l’innocenza)! ad esempio l’odiosissimo signor luna del fogliaccio “il romanista”, ma anche rossi, borrelli e tutti quelli che hanno sostenuto fino in fondo le accuse contro di noi per farci condannare addirittura alla serie b. p.s. forse sono in tibet!
Maggio 12th, 2007 alle 13:46
ciao David.
Io fossi in te nn andrei in quella arena fintissima e di davvero basso livello condotta da un colluso e con guest stars due pseudo giornalisti milanesi che scrivono il copione dei loro interventi prima della trasmissione.Capisco che per te professionalmente potrebbe essere un ottima finestra mediatica, e per questo motivo ti raccomando un comportamento orgoglioso evitando i rammarici o di piangersi addosso. Mostra solo un rapido e acuto panorama sui casini del calcio,scommesse,doping, fideiussioni fallimenti miliardari,leggi ad societatem per pagare irpef in 25anni, passaporti, rolex,cene carbonare,meetings a palazzo grazioli e chi ha pagato in proporzione. Mostra il carattere della Firenze che nessuno piega, che risorge con due annate splendide, unico pubblico in italia ad avere un trend positivo di presenza allo stadio e di elevata correttezza nonostante nn avessimo i tornelli,che rifugge da qualsiasi strumentazione politica.
Sii superiore a quella pletora popolistica che cerca solo lo schiamazzo e lo sguub.
Non ti addentrare nel particolare sicuramente struumetalizzato e distorto da chi avra di sicuro piu’ tempo di te per esporre e contraddire, ma cerca di lanciare solo velenosissime frecciate come faceva Jacobelli unico vero giornalista sportivo scomodo degli ultimi tempi ( e infatti pluri allontanato..)
In bocca al lupo e Forza Firenze
Antonio
Maggio 12th, 2007 alle 15:18
Vai Guetta mettignene ni’baugigi!
Maggio 12th, 2007 alle 15:28
Mi sembra un ottimo risultato, per due motivi: il primo perché Radio Blu può godere – anche se indirettamente – di un palcoscenico più ampio, il secondo perchè possiamo avere una rappresentanza fiorentina in una trasmissione nazionale.
Non ho suggerimenti da dare perchè credo che nonostante che “Il Processo” sia una trasmissione trash, sia al contempo molto difficile da essere gestita, soprattutto al primo impatto.
Mi spiego meglio: se l’ospite – in questo caso tu – si adegua al livello medio dei partecipanti per rimanere a galla senza affogare nel tumultuoso e vorticoso mare di urla, rischia al ritorno tra le mura amiche di essere vituperato da scandalizzati detrattori pronti ad attaccarlo con un perentorio: “Tu quoque, Brute, fili mi” di cesariana memoria.
Al contrario un atteggiamento sobrio rischia di essere molto anonimo e quasi inutile.
Credo che ci voglia un certo esercizio. L’ideale sarebbe di riuscire a farsi invitare sempre più spesso, iniziando con pochi interventi e aumentando il numero degli stessi a mano a mano che si prende confidenza con l’ambiente e con le persone.
Inoltre l’ideale sarebbe intervenire sempre in modo perentorio e non facilmente attaccabile. Con il tempo diventerebbe di forte impatto carismatico nei confronti degli interlocutori e degli ascoltatori. Il che permetterebbe ad approdare anche a trasmissioni più… serie.
Un unico argomento anche se temo non più in voga mi piacerebbe che tu affrontassi. Farsi spiegare dai presenti se pensano ancora se questa Fiorentina facesse parte di una “cupola” al punto da essere la più punita in assoluto dopo la Juventus. Qualcuno tempo fa la pensava così.
Ovviamente non perdere il tuo prezioso tempo a rispondermi. Mi è sufficiente che tu mi legga (spero).
Ciao e in bocca al lupo.
Maggio 12th, 2007 alle 16:08
non sò se è il caso di piangere,anche se ne avremmo diritto,o no,avendo poco tempo.
sicuramente reggerei la politica della società al 100 per 100.
Devono trovare,da ora in poi,un muro compatto.Basta guelfi e ghibellini.Tutti intorno alla bandiera!
Toni,che te lo chideranno,hanno fatto bene(la società).
Perchè a parte i soldi tanti(se fate i conti)fino ad oggi siamo una squadra monocorda ,blocchi toni blocchi tutto.Per questo perdiamo le partite importanti(oltre che alla poca personalità,fino a ieri).Toni ovviamente è fortissimo,ma nessuno gli costruirà una squadra per lui.
Insomma piena fiducia,l’hanno meritato,a CORVINO PRANDELLI DVD.
ciao e m…a!
Maggio 12th, 2007 alle 16:14
MI DIMENTICAVO .
VOGLIAMO GENTE MOTIVATISSIMA.ANCHE I PEZZI GROSSI DEVONO VENIRE QUI CON SPIRITO DI RIVINCITA SULLE TOP-TEAMS
MERDA!
Maggio 12th, 2007 alle 18:44
Da Biscardi è il tuo posto ideale.
Restaci!!!!!!!!!!!!
RISPOSTA
O bravo il mio leone da tastiera, sentivamo la mancanza di un idiota come te.
Come mai ti sei abbassato a venire a casa mia, nel mio blog?
Chi ti ha dato la licenza di offendere?
Sei solo un povero cretino, che sfrutta l’anonimato per poter godere nel vedere pubblicata la sua offesa.
Contento ora che l’hai vista? Via, ora puoi tornare a divertirti,
David
Maggio 12th, 2007 alle 20:18
Andando al proCESSO ti abbassi ai vari Corno Crudeli e zozzeria varia, io non ho quasi mai guardato il proCESSO e mai lo guarderò.PS piuttosto domanda al Carrassi come mai su LA NAZIONE (giornale fiorentino?!)nello sport si da la precedenza ad Inter, Milan e Juve.
Maggio 12th, 2007 alle 20:23
David ti prego che lo levi il parrucchino a Biscardi?
Maggio 12th, 2007 alle 22:18
Metterei gli accenti solo sul fatto che finalmente per legge i diritti televisivi saranno più equi….e soprattutto sperare che almeno stavolta, i signorotti del calcio che conta, avranno la forza e la lealtà, di dividere proporzionalmente i ricavi (tra i bacini di utenza ed i “risultati sportivi sul campo”), senza trovare inciuci per non far cambiare le cose. Non è giusto che una squadra come la Lazio (mi raccomando citala) abbiano in questi anni preso di più delle altre che le sono state davanti!
Forza e coraggio….vedrai che vespaio alzerai!
Maggio 12th, 2007 alle 22:19
david mi spiace. sn disgrazie. cmq cogli l’occasione per chiedere se hanno capito che per la seconda volta ci hanno punito ingiustamente? c2 e zero champions. ci renderanno qualcosa? e poi secondo te l’indagine di napoli portera’ a qualcosa? o finira’ tutto in una bolla di sapone?
grande david
Maggio 12th, 2007 alle 23:42
Non credo che partecipare alla trasmissione di Biscardi sia così necessario… Non è su quel campo che dobbiamo lottare mediaticamente: chi conta veramente è Mediaset e la Rai.
Maggio 13th, 2007 alle 09:26
non mi fai ‘gola’, per nulla.
comunque ti guardero’.
Maggio 13th, 2007 alle 10:04
Secondo me hai tutto da perdere visto quello che è il contesto.
Comunque se si dovesse parlare di Calciopoli, insisti sul fatto che Lecce Parma da sola non serviva alla Fiorentina, che il pareggio non serviva e che se ci volevano aiutare avrebbero fatto vincere il Lecce. Poi lancia una frase ad effetto del tipo “quel giorno allo stadio eravamo tutti li a sperare che il Lecce vincesse e oggi mi dite che il pareggio fra Lecce e Parma era il solo risultato che ci avrebbe salvato? Ma scherziamo?”.
Infine ricorda gli infiniti torti arbitrali subiti per mesi e mesi durante quella stagione e le ripetute ed inascoltate denuncie della società.
Maggio 13th, 2007 alle 19:20
non hai bisogno di consigli … sei un grande …. faro’ uno strappo alla regola di non guardare gli ”odiosi”per sentire un vero fiorentino digliene sode ciao davide viola a senso unico .
Maggio 16th, 2007 alle 15:59
menomale c’eri te l’altra sera da i rosso….comunque dovresti andarci + spesso per rappresentare la fiorentina che (non si sa perchè) viene sempre infamata dicendo che rubiamo….noi popolo fiorentino sappiamo benissimo che la fiorentina non ha rubato, quindi fatti sentire.
ps:sai come sarebbe stato andare ai programma con la maglia della fiorentina
ci sarai anche l’ultima puntata con andreinho della valle da biscardi??