Però mi impegno…
Se in questi giorni leggessi o ascoltassi David Guetta (e scusate per questa terrificante citazione in terza persona), lo troverei come minimo indisponente, se non addirittura molesto nel suo realismo da contabile.
Sono infatti rimasto tra i pochissimi ad essere scettico sulla fattibilità della doppia trattativa: Jovetic venduto alla cifra che vogliono i Della Valle, Mario Gomez in arrivo a Firenze.
Se tutto questo dovesse avvenire, sarei, e non credo che ci sia neanche bisogno di sottolinearlo troppo, più che felice e mi iscriverei subito al partito della “Champions più che possibile”.
Intanto però mi impegno come direttore di Radio Blu, e vi dico che abbiamo ingaggiato il bravissimo Federico Lo Giudice perché ci racconti da Monaco di Baviera anche il minimo sussulto di Gomez.
E poi, come espiazione delle mie colpe, ci sono sempre i due gol di Super Mario da raccontare via etere in tedesco…
Per ora però meglio concentrarsi sull’inglese, per un fatto personale che domani vi racconterò.
Giugno 27th, 2013 alle 06:49
Si vede che il Duca d’Aosta ci ha fatto uscire tutti con la stessa forma mentis.
Sai bene che pure io la penso come te anche se non ritengo che la Fiorentina sia incartata su Juvetic.
Giugno 27th, 2013 alle 07:13
Allenati con il tedesco e pentiti !
So bene che sarai il primo a godere del poter urlare: TOR TOR TOR !
Giugno 27th, 2013 alle 07:24
Sabato scorso ho avuto il piacere di conoscere Andrea Della Valle.
Alla mia ovvia domanda su Gomez, mi ha chiesto se glieli davo io i soldi….
Io la penso come il Direttore, ma delle volte si dice “No” per acconsentire….
Saluti a tutti.
Giugno 27th, 2013 alle 07:31
Stai cominciando a crederci anche te david….
Io oserei dire che c’è da chiamare la sarta..
Giugno 27th, 2013 alle 07:34
Hai ragione David,
abbiamo capito tutti che il vero obiettivo non è Mario Gomez, ma un attaccante di belle speranze di 27 anni che anche non si sia sicuri della sua possibile resa contro le formidabili difese italiane, Pradè e Macia ritengono che sia pronto per un campionato di primo livello come il nostro; devono solo convincere Montella, e se dà loro il benestare il giocatore verrebbe subito con entusiasmo a fare le visite al Leonado da Vinci (il Fanfaninin questo periodo è aperto solo di domenica). Il giocatore è un raffinato esteta e verrebbe alla Fiorentina per essere nell’orbita del gruppo Todds di cui farebbe volentieri il testimonial cedendo i propri diritti di immagine fin tanto che non di fa un nome, se i DV ritengono che sia un volto sufficientemente riconoscibile. Del giocatore in questione sono riuscito a trovare qualche video su youtube ed effettivamente, visto a a brevi spezzoni, non sembra malaccio; il suo nome è Wayne Rooney.
Giugno 27th, 2013 alle 07:44
Sono scettica anch’io,ma la voglia di pensarla positiva la fa da padrona.E ripeto sono contentissima che la giuve abbia preso l’Apache,identico ad Andrea Agnelli,e’ proprio vero chi si somiglia si piglia.Non credo che Bronciolo vada alla giuve,ma anche se alla fine c’andasse andra’ alle condizioni che poniamo noi: ISLA e soldi,o MATRI e soldi o LLORENTE e soldi,visto che di questo giocatore non ne parlano mai,come se non gli interessasse.Fiducia massima nei nostri direttori,e nel PONTEFICE MASSIMO che da lassu’ li guida verso la conquista di quella cosa che non si puo’ dire,ma in cuor nostro tutti sogniamo.David accetta un consiglio da una bischerona,pensa positivo,ricorda gli anni bui e dove siamo adesso,il peggio e’ gia’ alle spalle: SIAMO TORNATI e non per pettinare le bambole.FORZA FIORENTINA. Un abbraccio a tutti. MANUELA
Giugno 27th, 2013 alle 07:57
Se avete Twitter (conosco l’odio recondito per i social network da parte degli utenti del blog, ma just in case), il grandissimo Logiudice lo trovate a @federicologiudi.
Giugno 27th, 2013 alle 07:59
Effettivamente sembri calimero, solo contro tutto e tutti, forse sei il più realista di tutti i tuoi colleghi e come sempre la verità fa male.
Ma io sono un tifoso e sogno e con Pepito, Mario e juan siamo ufficialmente in lotta per il Terzo Scudetto.
Giugno 27th, 2013 alle 07:59
Il mio pensiero è che vi sono 2 punti fermi in Fiorentina, quello di Diego (30 cash solo per lei) e quello di Andrea (1°acquisto una punta forte, dopo la scottatura dello scorso mercato). Poi il duo mercato potrebbero piazzare Jovetic e Ljajić per 35 e prendere Gomez e Iličič, al momento resto ad osservare forte di avere in rosa uno come Pepito.
Giugno 27th, 2013 alle 08:07
Scusate le piccole violenze alla lingua italiana poco sopra: Il mio dito, il microtastierino del touch screen e il treno non vanno molto d’accordo.
Giugno 27th, 2013 alle 08:11
Il fatto che la societa’ non abbia mai smentito tutto questo interesse verso Gomez,mi rende meno scettico.Su Jovetic condivido l’idea dei DV: 30 o niente,specie verso la Juve.Per me Jovetic resta migliore di Tevez.C’e’ da pazientare e da non dimenticare che,sulla carta per varie ragioni,siamo sempre la settima forza della serie A,quindi piedi piantati bene a terra.Forza Viola!
Giugno 27th, 2013 alle 08:19
David sinceramente, aldilà delle voci più o meno vere, ma quante estate erano che non ci accostavano a dei veri top player?
Io me la sto godendo da matti, sono fiducioso e non a caso il primo giorno alle 10 avevo già rifatto l’abbonamento.
Non credo che arrivi Gomez o Villa ma non pensavo nemmeno 12 mesi fa che potessero arrivare giocatori del livello di B. Valero e di Pepito Rossi quindi….
Giugno 27th, 2013 alle 08:20
Gomez é stato un gioco mediatico per aumentare l’entusiasmo dei tifosi e fare abbonamenti a cascata.Il solo pensiero di farlo venire a Firenze ,é follia!Ci rovinerebbe economicamente ed il gioco non vale la candela.Nella vita mai dire mai,pero’ qua mi sembra puro delirio e Diego ha i piedi ben piantati per terra.Intanto nessuno vuole Juvetic ,non solo a €30MM, ma neppure a €20MM,almeno per ora.A questo punto non so chi prenderemo come punta, se prenderemo qualcuno.Anche noi dobbiamo vendere i vari de Silvestri,cassani,Vargas, Roncaglia,Liajic(che non rinnova) e tutto sembra diventare maledettamente difficile!E’ vero ,il mercato ufficilale non é ancora cominciato e ci sono piu di due mesi per fare e disfare.Dunque aspettiamo.Preghiamo che la dispendiosa scommessa Rossi, venga vinta ed il giocatore torni integro e pimpante a guidare il nostro attacco.
Giugno 27th, 2013 alle 08:39
Diritti di immagini e conto aperto allo Scheggi.
La partita si gioca qui.
Giugno 27th, 2013 alle 08:41
Buffon che difende Miccoli è come il Vanni che difende Pacciani.
P.s. madonna mia….ma che mostro l’è Tevez? Mi pare il protagonista deforme di certi horror movie di serie B degli anni ’80….direi che ha il physique du role del perfetto juventino.
Giugno 27th, 2013 alle 08:43
a leggere certi commenti assai infantili di alcuni giornalisti fiorentini sembrerebbe che la colpa sia tutta della juventus che non vuole cacciare i 30 mln.
Qualcuno mi spiega perchè dovrebbero farlo???? Per darci i soldi che non abbiamo per comprare Gomez (e pagargli pure lo stipendio)???
lui se ne vuole andare, noi se non lo vendiamo non facciamo mercato, i tifosi sono inveleniti con lui e ormai lo chiamano juvetic, poi ora loro hanno già preso Tevez…
In una situazione del genere quello che possiamo sperare di ricavare saranno al massimo 20 mln e più aspettiamo a venderlo e più il prezzo scenderà.
Giugno 27th, 2013 alle 08:54
Mah… a leggere i commenti sembra che l’arrivo di Gomez sia impossibile come il fatto che un elefante voli. Ok, è difficile MA NON IMPOSSIBILE. Io penso più al fatto che i DV PRIMA devono acquistare Gomez e poi sbolognare Juvetic ( a proposito ma non era destinata a lui la maglia n. 10 dei gobbi?? ).
Se aspettiamo che i gobbi vendono matri, quagliarella, marrone etc. siamo a fine agosto. In Germania sono arci convinti di Gomez a Firenze (leggo tutti i giorni giornali tedeschi, non da ora ma da anni), poi che devo dire: anche galliani diceva quattro giorni fa che tevez arrivava al milan…. I DV non hanno bisogno dei miei consigli, però ribadisco che un blitz immediato per Gomez ( magari ricevendo un certo sconto dai 20 mln richiesti) secondo me non pregiudica per nulla la vendita con calma di juvetic. Certo non possono ora portarci i vari Floccari, Denis etc o una scommessa estera. Anzi io penso che non sarebbe male se Jovetic rimane fino a gennaio ( perché ritengo che Rossi abbia bisogno di 3-4 mesi per tornare alla grande) impegnandosi. Prediamo due piccioni con una fava: si alterna a Rossi per 5 mesi e si rivaluta alla grande per gennaio.
Giugno 27th, 2013 alle 08:55
….bha! Io tutta questa voglia di cambiamento proprio ne ce l’ho.
Anche restasse la solita squadra dello scorso campionato (speriamo) con un altro portiere e un centravanti decente che conosce bene il nostro campionato (Denis, Therau, ma anche Borriello ecc.) sarei felicissimo.
Aggiugiamoci Joaquin, Vecino, Wolski..
Ricordo che lo scorso campionato la Fiorentina è stata la squadra che ha espresso il miglior gioco della serie A.
Magari restasse Jovetic.
Magari tornerebbe il vero Jovetic.
E magari anche il vero Rossi.
E magari si lotterebbe davvero per il terzo scudetto.
Senza tanti Gomez, Ilicic, Ambrosini, Stankovic.
Proprio non capisco tutta questa voglia di cambiare.
Io spero proprio di No.
Mi sono innamorato della Fiorentina dello scorso campionato, e desidererei rivederla.
Giugno 27th, 2013 alle 09:09
Abbiamo comunque una squadra fantastica.
Forza Violaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!
Giugno 27th, 2013 alle 09:28
Dietro suggerimento di Marco,
nel più classico dei 4-4-2,
ecco la formazione delle “fave”
romano CAZZANIGA (ex Torino e aspirante suicida)
–
luciano FAVERO (ex Giuve)
BILLY costacurta (ex Bilan)
emiliano rufo VERGA (ex 3-7)
erminio FAVALLI (ex Lazio)
–
massimiliano FAVO (ex Palermo)
antonio MANICONE (ex Foggia)
gianluca LILLO (ex Pistoiese)
riccardo CAZZOLA (Atalanta)
–
andrè luciano da silva PINGA (ex Torino)
ljuboslav PENEV (ex xyz)
allenatore: carlo MAZZONE
assistant coach : marcello BILLERI
presidente onorario: alessandro NATTA
presidente esecutivo: ROCCO SIFFREDI
(MOLTO esecutivo)
diesse: davide BOIFAVA
addetti stampa: nuccio FAVA e marcello FAVALE
testimonial: pierfrancesco FAVINO
raccattapalle: riccardo SANTOLAMAZZA
arbitro personale: CAZZARO d’Este
stadio: LA FAVORITA di Palermo
sponsor: C.C.P.
(consorzio produttori preservativi)
Giugno 27th, 2013 alle 09:36
Non lo so. Io sono sempre stato scettico su certi acquisti perchè i Della Valle non hanno mai dimostrato di voler investire per una squadra da vertice. Nella sostanza hanno sempre vivacchiato tra onesti piazzamenti (quarto posto) e stagioni pessime. Senza la voglia della proprietà di fare investimenti di un certo spessore che ci portino al livello delle big, rivedendo quindi anche i parametri economici, rimarremo in questo stato di eterna incompiuta che alla lunga stanca e non da mai soddisfazioni complete; questo almeno per me. Magari ad altri l’ottimo piazzamento della scorsa stagione è un punto di arrivo; per me dovrebbe essere solamente un punto di partenza.
Ho l’impressione che come sempre rimarrò deluso e che Gomez non arriverà.
Giugno 27th, 2013 alle 09:36
@caccia alla zebra #20
E PAOLO NEGRO…?
Giugno 27th, 2013 alle 09:38
A proposito, oggi è l’anniversario della scomparsa 27/06/2009 del Presidente Ugolino Ugolini.
Un grande Presidente. Solo grazie alla determinazione di Ugolino Ugolini, Antognoni è rimasto a Firenze tutta la sua carriera.
Giugno 27th, 2013 alle 10:10
Ho letto in questi giorni post sparsi sul mercato della Fiorentina…diversi scettici e pochi soddisfatti:
mi allineo all’ultimo @18 di Andrea_Fi…secondo me la squadra è già fortissima…G. Rossi è il vero grande acquisto per la prossima stagione, Joaquin altro gran bel giocatore, perfetto per il gioco della fiorentina, Vecino giocane potenzialmente molto forte.
Il vero punto nevralgico per la Fiorentina in entrata, a mio parere è il rinnovo di Ljiaic, il portiere e riguardo alla punta centrale non mi fascerei troppo la testa su Gomez o non Gomez: lui o anche uno di minore risonanza (qualcuno di voi nei giorni scorsi ha rammentato Dennis ad esempio) andrebbe comunque benissimo.
Sul coprire infine il ruolo di Pizarro, dovesse andarsene come sembra, io credo che la Fiorentina il sostituto ce l’abbia già in casa: Aquilani, che in quel ruolo, magari con altre caratteristiche, può fare la sua discreta figura, permettendo magari anche di velocizzare un po’ più il gioco in verticale della squadra, cosa che l’anno scorso in certi frangenti è mancata.
Io questa squadra la vedo fortissima, già più forte della stagione passata.
Marco N.
Giugno 27th, 2013 alle 10:16
@20 caccia alla zebra…manca dino fava…
Giugno 27th, 2013 alle 10:18
MAX 71 hai ragione al 100%
Sai chi mi ricorda Tevez?
Il gobbo di Notre-Dame, anzi Notre Vieille-Dame.
Questa era troppo facile, hai alzato la palla in modo perfetto ed io non ho potuto non schiacciare a punto.
Approfitto dello spazio per una pubblica richiesta:
Prego tutti i frequentatori del blog di scrivere BOH, MAH e non bho, mha.
Non ce la faccio più a leggere queste storture.
CIRANO IL MAESTRINO
Giugno 27th, 2013 alle 10:19
El Shaarawy?!!??
MAGARI!
Alessandro Boldrini da Galleno
Giugno 27th, 2013 alle 10:28
I Della Valle venderanno Jovetic sotto i 30 milioni ma non alla Gobba!!!!Lo volete capire…e la maggior parte seguita a dire che 30 son troppi,sembra che siano felici di darlo a loro.Un pò di dignità.
Giugno 27th, 2013 alle 10:41
madonna ragazzi Gomez, Villa, Rooney ma cos’è la sagra di qui la spara più grossa!!!! giuro che appena sento il nome di Messi comincio a tifare Empoli
Giugno 27th, 2013 alle 10:43
LO GIUDICE AL POSTO DI GOMEZ?
Giugno 27th, 2013 alle 10:50
in teoria Gomez non dovrebbe passare dal Bayern campione di ognicosa alla Fiorentina,
però ci sono dei punti a favore nostro:
1)ci sono i mondiali a Giugno, se vuol giocare titolare deve giocare con regolarità, cosa che il Bayern e le altre top europee non gli garantiscono
2)ha già guadagnato e vinto molto, prende molti soldi da sponsor personali, può permettersi di perdere qualcosa,
3)La Fiorentina si è messa in luce a livello internazionale pur non giocando le coppe, ha espresso un bel calcio, ha giocatori internazionali che magari ne han parlato bene e gli stranieri si sono integrati bene.
La stampa estera ci ama molto più di quella italiana
4)la compagna di Gomez lavora nella moda, e magari vede di buon occhio trasferirsi da noi
5)Firenze tra le città importanti Italiane probabilmente è quella più amata dagli stranieri, inutile soffermarsi su quelli che sono gli aspetti culturali e paesaggistici, anche la vivibilità , la non pericolosità,sono cose che una famiglia di un calciatore valuta.
siamo abituati che i calciatori scelgono in base ai soldi, ma ogni tanto qualcuno che non in base al sentimento, ma magari in base ad un ragionamento sulla qualità della vita, sul fatto di fare la sua professione in ambiente piacevole e appagante lo trovi.
peraltro non verrebbe mica a giocare gratis nel caso…
Giugno 27th, 2013 alle 10:58
Scusa David, non voglio infierire (anche perchè mi hai regalato la bellissima maglia del Penta)ma in effetti la mia curiosità maggiore su questo argomento se Lo
Giudice
Lucky
RISPOSTA
Chiama….
Giugno 27th, 2013 alle 10:58
CIRANO PEDANTE!!!
Giugno 27th, 2013 alle 11:07
Massimiliano e Cirano
Secondo me TEVEZ e’ semplicemente la dimostrazione vivente della teoria di DARWIN.
Dal paleolitico ai giorni nostri, direttamente senza passare dal via.
+ TEVEZ = homo sapiens
– MONOCIGLIO = minus habend
————————————————
Quoziente intellettivo TOTALE = 0,0
Giugno 27th, 2013 alle 11:35
Il Faraone a firenze? No vi prego.
Lo affermo solamente per meri fini egoistici.
NON SO COME SI SCRIVE!!!
El Sciaraui, sharaoui, Shaarawii…AIUTOOO!!!
C’ho messo un anno ad imparare Lijaic.
Per questo adoro Rossi.
CIRANO LO GNORANTE
Giugno 27th, 2013 alle 11:39
@ ermetico
E’ convocato con la rappresentativa dei colori……
Giugno 27th, 2013 alle 11:42
personalmente non è un problema se tu david guetta non ti lasci andare a entusiasmi e altri sì, non è questo che farà o non farà venire gomez, e non mi serve a niente esaltarmi se poi non dovesse venire… ognuno fa bene a dire quel che pensa, poi se gioremo o no dipenderà dall’evidenza dei fatti
Giugno 27th, 2013 alle 11:47
Sai David, cedo che le nostre supposizioni, sia la tua che quelle di coloro che la pensano diversamente da te, siano sempre suffragate, ambedue, da segnali che vengono da tutte le situazioni che si sono create e si creano in tutta questa storia. Se analizziamo realmente la situazione non dobbiamo dimenticare che ci sono dei segnali che indicano come tutto debba lasciar credere che Gomez verrà a Firenze. Poi, però, dobbiamo anche considerare che senza la vendita di Jovetic questo non sarà possibile. E’ anche vero che Jovetic ha mercato (non sono d’accordo che se non lo piglia la Juve non lo piglia nessuno) ma quando? Quando si mettere in moto l’effetto “domino” che tutti aspettano? E quando si metterà in moto saremo ancora in tempo a trattare Gomez? Indubbiamente questo succederà (la vendita di Jovetic) ma non mi sento di dire che potremo concludere la trattativa con Gomez. Risultato. Probabilmente avremo 25/30 mil da spendere e non avremo più il nostro primo obiettivo e allora? Allora farei un operazione che permettesse queste mosse:
1) Riscattare subito Cuadrado
2) Allungare il contratto a Ljajic
3) Allungare il contratto a Seferovic (in prestito a farsi le “ossa”)
4) Comprare a zero Euro Barrios
5) Comprare Thereau
6) Un ottimo portiere
7) Un laterale Destro
8) Un bel centrocampista
A questa maniera aggiungendo il ricavato di El Hamandui, Vargas, Cassani, e altri minori avanzerebbe ancora un bel gruzzoletto da investire il prossimo anno (insieme a Seferovic in squadra) per un bel bomber da scegliere con calma!
Giugno 27th, 2013 alle 12:03
David preparati perchè dalla Germania la danno sicura, aspettano solo i soldi di Jovetic.
Io non è che sono scettico sul fatto che arriverà o no MG ma sono scettico sul valore dell’operazione.
E’ vero è un bomber di razza e segna avvvvalanga….ma quanto ci costa? Ne vale la pena di svenarsi…? Mi viene in mente Gilardino…
Ma Gabbiadini avete visto come gioca? Oltre al sinistro bomba il movimento che fa rinculando, difendendo il pallone e liberando un’ala o un trequartista è roba da rihovero…. se penso ai nostri piccoli fantasisti mi pare il partner perfetto.
Io sono assolutamente d’accordo con @18 Andrea_fi e non cambierei tanto. Numericamente il mister ne vuole due per ogni ruolo quindi mancano 5 titolari:
Il portiere titolare
Un difensore destro vendendo facundo
Due centrocampisti (uno ambrosini?)
Due punte fisiche (Gabbiadini!!!!)
DD facundo – tomovic
DS capitano e alonso
DC gonzalo-savic-comper-hegazy
CC borja-aquilani-pek-?-? vecino/romulo/mati i tre di scorta
ALA-TR la vespa-pepito-nutellino-joaquim-wolsky-yankovenko
PC -la riserva el hamdoui mancano due titolari
@21 Dire che non hanno mai fatto investmenti importanti non è corretto, ricordi Vargas e Gilardino?
Giugno 27th, 2013 alle 12:08
Credo fermamente che i tifosi viola dovrebbero farsi sentire in modo da infastidire chi continua a prenderli solennemente per le meline. Ieri ad esempio, mi hanno detto che nella trasmissione condotta da un certo Tenerani sia in Tv che in radio, si dava per scontato l’arrivo di Gomez a Firenze in settimana e, come se non bastasse, hanno dato per certo anche la scesa a Firenze di Stankovic. Credo che possa bastare per prendere per il deretano ogni ascoltatore viola.
Ora le cose sono due: o quell’emittente ha ragione, o ha scazzato e basta. Nel primo caso, Radio Blu dovrebbe chiedere scusa per non essere statasolerte nel dare notizie così certe, lasciando ad altri il compito di arrivare prima. Nel secondo caso, i tifosi dovrebbero telefonare a quell’emittente facendo le prorpie rimostranze, tanto da non passare per fessi.
Giugno 27th, 2013 alle 12:13
@39 BabboViola: Gabbiadini è perfetto!!…secondo me nella Fiorentina della prossima stagione diventerebbe un giocatore fantastico e fantastica diventerebbe la stessa Fiorentina!!
Altro che Gomez!!
Marco N.
Giugno 27th, 2013 alle 12:54
Ovvia: solita scommessa pro Borgonovo?
Se arriva Gomez David paga la colazione ( o l’apericena) da Villani: se David accetta io sono il primo iscritto.
RISPOSTA
Direi di no, non mi piacciono le cose scontate, già viste…
Baci e auguri per stasera,
Davit
Giugno 27th, 2013 alle 13:04
Carissimo QUELLO CHE CI ARRIVA DOPO
Più che CIRANO pedante, direi CIRANO pesante.
Come nella settimana enimmistiha, basta un cambio di consonante.
CIRANO
PS: El Saharawi, Sarawee, Sharewhy…AIUTO!!!
Giugno 27th, 2013 alle 13:05
Caro David, è veramente strano vedere come ci si possa trovare su posizioni coì diametralmente opposte che più non si può
Proprio stamani, ascoltando Radio Blu, ho sentito Michele Vestri che rispondendo a un tifoso si è detto piuttosto certo che non solo arriverà Gomez ma insieme anche Torres.
E ti assicuro che non stava scherzando…..
Vedi un po’ te…… 🙂
RISPOSTA
LIbero arbitrio in libera radio…
Ciao,
David
MARIO T.
Giugno 27th, 2013 alle 14:07
David non barare… tu non eri scettico su “fattibilità della doppia trattativa: Jovetic venduto alla cifra che vogliono i Della Valle, Mario Gomez in arrivo a Firenze.” ma sul fatto che ” Mario Gomez non verrà alla Fiorentina”. Non puoi sommare altre variabili al calcolo delle probabilità e anzi, pernso proprio che anche tu, come credo tutti, se Juvetic venisse venduto all’estero a meno di 30 milioni, godresti nel pensare alla faccia dei gobbi… Comunque: incrociamo le dita e speriamo che arrivi.. studia il tedesco!
Giugno 27th, 2013 alle 14:49
Post 15, Massimiliano 71…solitamente ti leggo con piacere…e proprio per questo ti faccio notare che non non mi sembra una cosa carina dare del mostro a chi da bambino si è bruciato con dell’ acqua bollente, sia gobbo o no …
Giugno 27th, 2013 alle 15:10
Gomez alla Fiorentina ?
Rigore per il Milan !!!
la primula viola
Giugno 27th, 2013 alle 15:14
Certo che noi siamo strani forte.
Che arrivi o non arrivi , stiamo trattando l’unico calciatore TEDESCO con il cognome più SPAGNOLO che così un si poteva..
Olè
Giugno 27th, 2013 alle 15:24
A quanto pare mi hai bannato….
Ok, ma posso sapere il motivo e se ho offeso qualcuno?
Giugno 27th, 2013 alle 15:26
David, che non venderanno jovetic a 30 milioni (cosa che a me non interessa per nente) e non compreranno Gomez( cosa che a me interessa tantissimo), lo sappiamo da soli, ma tu ci smonti i sogni ancor prima di farli diventare tali….
Torna a ragionare un po più da tifoso se riesci.
Con stima, Marco.
Giugno 27th, 2013 alle 15:31
in una frase è belle sfumato il sogno di mezz’estate…
MANCHESTER CITY SU LEWANDOWSKI: SFUMA IL SOGNO GOMEZ???
ecco come c’hanno già pagati…
Dennis o Gabbiadini, ritorniamo sul pianeta terra…
Giugno 27th, 2013 alle 15:49
La cronaca mi impone di segnalare la piacevole visita di @Marco N. nel mio ambulatorio (ma non gli ho fatto il vaccino…).
Non credo ai miracoli, eppure questo blog riesce a sorprendermi in positivo, concedendomi ancora una volta l’opportunità di conoscere persone interessanti, come lo è Marco.
Sto pensando di organizzare un ritrovo tra noi bloggers, a Firenze o qui sul mare (magari!), e devo lavorare su Marco, che col doppio dei miei figli ha un tempo libero pari a ‘0’.
Sto pensando di farlo tra 1 mese, anche meno: chi deve intendere, intenda…
Ribot
Giugno 27th, 2013 alle 16:21
Ciao David
tu sei sempre il meglio..
messaggio personale…
RISPOSTA
Lasciami il numero di telefono, non credo ci siano problemi, ciao
David
Giugno 27th, 2013 alle 16:26
Inorridisco per quanto possano essere feroci le donne!Altro che sesso debole!IL povero Guetta ha da poco acceso un prestito al 9,25% per pagare l’aperitivo della scommessa su Toni,che Lucia è già pronta a rispolparlo con la scommessa su Gomez!Senza pudore e con una cattiveria inaudita!Io temo quella dolce signora dall’aspetto gentile!
LUCIA SCHERZO!!! 🙂
Giugno 27th, 2013 alle 16:27
VADO FUORI ARGOMENTO MA:
Caro direttore ti informo che sulla A4 fra Bergamo e Rovato la tua Radio Sportiva è coperta da altre Radio (ASCOLTO*, CAPITAL ecc), è un tratto che faccio tutte le settimane per cui so che prima si sentiva bene adesso no.
Spero che il mio feedback ti sia di aiuto, ma soprattutto ripagaci spingenndo un pò perchè su radio Sportiva Strisciata parlino un pò più di Fiorentina e meno delle solite balle arroganti e presuntuose delle strisciate
Giugno 27th, 2013 alle 16:30
Dimeticavo… la frequenza è 95.7 MHz
Giugno 27th, 2013 alle 16:50
O mamma ho scritto POSSANO!Sono sconcertato!CIRANO,non leggere il post non voglio esserti causa di vomito e diarrea!
Giugno 27th, 2013 alle 17:05
Scusate l’OT…..
Ovvia non mi va giù, vedere il numero 10 con la scritta Tevez per me è un cazzotto nello stomaco.
Me ne faccio una ragione pensando che la maglia del grande Antognoni ha sopportato mezze pippe come Oliveira!!
Buona serata a tutti!
Giugno 27th, 2013 alle 17:06
considerazione sulla Nazionale:
leggo la formazione, una delle squadre più scarse che abbiamo mai messo in campo.
BARZAGLI, BONUCCI, GIACCHERINI, CANDREVA, GILARDINO (di oggi, non quello che giocava in viola)… Ma dove vogliamo andare????
Speriamo che stasera la Spagna non ci scambi per Tahiti, certo che il rischio è concreto…
Giugno 27th, 2013 alle 17:08
Il guaio vero è che chiunque parla di mercato.Vestri è un conduttore e parla di mercato, presunti intermediari di calcio passano le ore per radio, e parla di mercato; tifosi conducono trasmissioni radiofoniche, e parlano di mercato. Il mercato lo fa la credibilità del giornalista. a proposito ma mihajlovic due anni fa non doveva allenare l’inter come diceva un noto quotidiano sportivo tanto amato fra i tifosi viola?
Giugno 27th, 2013 alle 17:23
Signori miei, sapete quanto sono 30mln di €? Sono 58 Miliardi di vecchie £ , secondo voi Juvetic vale tutti questi Soldini? Non credo proprio anzi . Per Mario Gomez ,ci sono secondo voi 9,6 miliardidi di vecchie lirette o 5 milioni di € per pagare il suo contratto? Guardiamo in faccia la realtà , sognamo fin che si vuole pero’ attenzione a nn cadere dal letto quando ci svegliamo.
Non hanno voluto spendere a gennaio per un centravanti che (qui la dico grossa) ci avrebbe fatto contendere qualcosa di prestigioso che da una vita si aspetta figuriamoci se mettono mano al portafogli per delle cifre così.
Fair Play dei sogni? forse è meglio.
Conteviola
Giugno 27th, 2013 alle 17:47
Lorenzo Trento mi sa che hai qualche problema di lettura 😉 Rileggi cosa hai scritto.
Giugno 27th, 2013 alle 17:54
Caro Gobbo de gobbis,Tevez è un grandissimo giocatore!La tua falsa modestia,celata da una presa di giro simpatica come uno juventino a cena,tra l’altro non richiesta e mal esposta,mi conferma che dietro il tuo modo affabile,sempre un gobbo di merda si cela!Aspetto qualcuno di fede viola che ti difende!
Giugno 27th, 2013 alle 18:01
Ah vabbè se la metti così taccio per sempre.
Giugno 27th, 2013 alle 18:06
Questo Lo Giudice (sbucato da chissa’ dove) si sta esponendo di brutto. Se la trattativa con il tedesco salta dovrebbe correre a nascondersi…
Giugno 27th, 2013 alle 18:09
Quoto conteviola, Gomez?Forse in ferie al Forte dei Marmi,con i sandali di cuoio e il calzino,candido,corto!Quando ci si sveglia e si piange,ve lo dice un bischero!
Giugno 27th, 2013 alle 18:13
Itgadàl vitqadàsh shemè rabbà.
Addio Stefano.
Giugno 27th, 2013 alle 18:13
CIAO STEFANO! Giorgio Giorgi
Giugno 27th, 2013 alle 18:13
@ Ribot 52
E la dimostrazione concreta che la conoscenza diretta è tutta un’altra cosa.
Per il resto………….basta un fischio!
MARIO T.
Giugno 27th, 2013 alle 18:16
Condoglianze alla famiglia Borgonovo
Zachini
Giugno 27th, 2013 alle 18:19
ci ha lasciati STEFANO BORGONOVO…. rimarrà sempre nei nostri cuori..UN GRANDE UOMO
Giugno 27th, 2013 alle 18:20
Ciao Stefano!
Giugno 27th, 2013 alle 18:22
@Lorenzo Trento: Dennis o Gabbiadini continuo ad essere convinto che nella Fiorentina ci starebbero di molto bene!…soprattutto il secondo…
Sull’Italia, posso anche essere d’accordo con te, ma a parte Pasqual, ancora una volta incomprensibilmente ignorato (in Italia, con Criscito infortunato, ‘un ce n’è di meglio!) non è che a casa siano rimasti dei fenomeni eh…il problema è che non si punta praticamente da una vita sui vivai!!…non è che in Spagna, che unn’ha mai vinto una coppetta in nella storia del calcio (a parte un europeo nel lontano ’64 se non erro), dal 2008 son diventati tutti fenomeni imbattibili!!…è che raccolgono i frutti di una scelta di fondo basata molto sui giovani…e ne hanno ancora per una 15na d’anni minimo, visto come gioca l’under 21 e come sta giocando in questi giorni l’under 20.
Da noi invece uno bravo di 20 anni deve aspettare di averne 25 per aspirare ad avere il posto da titolare, sennò si brucia!!…si brucia una sega!!…a sta in panca un si brucia eh?!?…a sta in panca si atrofizza calcisticamente parlando!!…altro che brucia!!…
Gabbiadini ragazzi, e il tedesco lasciatelo in dov’è, che è meglio.
Marco N.
Giugno 27th, 2013 alle 18:22
Ciao Stefano…
“La stronza” forse ti ha tolto l’uso del corpo, ma “la maledetta stronza” non riuscirà mai a togliere il PATRIMONIO UMANO che tu ci hai lasciato e la DETERMINAZIONE e la DIGNITA’ e l’AMORE con i quali l’hai combattuta per te e per le generazioni a venire.
Un abbraccio sincero alla Signora Chantal.
Marco Ciulli (L’Antigufo)
Giugno 27th, 2013 alle 18:25
@Dany: oh Dany, ma tanto Tevez un legge mica il blog del Guetta no?!?…e avrà pure avuto sta disgrazia, ma bello unnè, e neanche tanto simpatico. ;-))
Marco N.
Giugno 27th, 2013 alle 18:29
Sono con le lacrime agli occhi.
Ciao Stefano, grazie per il tuo esempio e per tutto l’amore che ci hai lasciato.
La stronza ha vinto una battaglia ma il tuo spirito ci aiuterà a vincere la guerra.
Condoglianze alla tua famiglia e a tutti coloro che ti vogliono bene.
Giugno 27th, 2013 alle 18:30
CIAO GRANDE STEFANO!
IL TUO CORAGGIO E’ STATO E’ E SARA’ DI ESEMPIO PER TUTTI.
R.I.P.
Giugno 27th, 2013 alle 18:32
Ciao Stefano, un abbraccio alla straordinaria signora Chantal.
Giugno 27th, 2013 alle 18:33
@ribot. Condivido.
Si potrebbe intanto fare una sezione con le foto di noi bloggers. Cerco sempre di immaginarmele leggendo tra le righe dei commenti.
Leggo adesso di stefano borgonovo. Maledetta stronza
Mike
Giugno 27th, 2013 alle 18:35
david ho appreso adesso della morte di STEFANO BORGONOVO
Giugno 27th, 2013 alle 18:35
ragazzi, una brutta notizia: è morto Stefano Borgonovo, condoglianze alla famiglia.
Giugno 27th, 2013 alle 18:37
Riposa in pace Stefano 🙁 La stronza la sconfiggerai lo stesso.
Giugno 27th, 2013 alle 18:41
Ci ha lasciato Stefano……
Borgo Borgo Borgo, Borgo goooooooooooollllllll, Borgo gooooooooooollllllllllll Borgo goooooooooooooooollllllllllllll……
Per sempre uno di noi mitico Stefano!!!!!!
Da te c’è stato solo da imparare, ogni volta che ti vedevo mi sentivo veramente piccolo, ma proprio piccolo….
Condoglianze alla moglie, alla figlia e a tutti i suoi cari…..
Giugno 27th, 2013 alle 18:41
Condoglianze alla famiglia Borgonovo, scusa David ma non mi soffermo neanche sul tuo articolo…
Giugno 27th, 2013 alle 18:41
Addio Stefano
non ti dimenticheremo
grazie a te la stronza sarà sconfitta
e tu potrai urlare il tuo goool di gioia
da lassù dove, finalmente, hai smesso di soffrire
Daniele da Gavinana
Giugno 27th, 2013 alle 18:43
ai figli volevo dire…..
Ancora sentite condoglianze……
Che notizia veramente triste…..
Giugno 27th, 2013 alle 18:48
La Stronza è proprio Stronza.
Giugno 27th, 2013 alle 18:51
E’ morto Borgonovo!
🙁 🙁 🙁
Giugno 27th, 2013 alle 18:52
Non ho parole, la tristezza e l’emozione mi hanno piegato in due quando, alle 19,10 ho ascoltato David che da Londra ci ha comunicato la notizia.
Addio Borgogol,
mi viene da piangere.
Giugno 27th, 2013 alle 19:08
se ne è andato Stefano, esempio di coraggio ed impegno sociale.
..un abbraccio alla famiglia Borgonovo.
E
Giugno 27th, 2013 alle 19:18
…sto piangendo come un bambino per l’addio di Stefano…lo so che ha sofferto molto…ma il suo coraggio e la sua forza mancheranno molto in questa Italia disastrata…Riposa in pace grande guerriero…
Giugno 27th, 2013 alle 19:18
è morto Stefano Borgonovo.
Onore e gratitudine a un vero combattente, che la terra ti sia lieve.
Speriamo che tutto quello che hai fatto non vada perduto.
max c.
Giugno 27th, 2013 alle 19:22
Immagino che tra poco scriverai un bell’articolo su Stefano Borgonovo. Lo aspetto.
Giugno 27th, 2013 alle 19:31
Una lacrima ed uno sguardo verso le stelle in cielo…
Un bacio unico borgo
sentite condoglianze alla famiglia…
P.s…. Aspetto con emozionata attesa un tuo post direttore
Giugno 27th, 2013 alle 19:52
Stefano è morto…
Un pensiero a mia madre, così perchè tanto so che su questo sito a leggere non viene…
Mi girano, e tanto…troppo
Giugno 27th, 2013 alle 19:53
Ciao David, scrivo qui per ricordare Stefano e con un pensiero. Potremmo mobilitarci con ACF Fiorentina per far sì che “i campini” diventino il “centro sportivo Stefano Borgonovo”??? Lì dove si è allenato un giocatore simbolo della Fiorentina e della fiorentinità… sarebbe un bell’omaggio da parte di tutta la città a un uomo, uno sportivo e un grande lottatore.
Giugno 27th, 2013 alle 20:13
Accidenti al mondo.
Riposa in pace grande uomo.
Alessandro Boldrini da Galleno
Giugno 27th, 2013 alle 20:16
la Fifa non ha fatto fare un minuto di silenzio, ma andate …., cosa serve per un lurido minuto di silenzio?
Speriamo schiantiate.
Alessandro Boldrini da Galleno
Giugno 27th, 2013 alle 22:20
Ciao grande Stefano,che triste notizia.Sentite condoglianze alla famiglia.
Giugno 28th, 2013 alle 06:44
@52 Ernesto,
Anche io mi ero fatto troppi pregiudizi sul gobbo, l’uomo è tutt’altro. Però una punturina di nascosto potevi anche fargliela, così, mica per altro, non sia sa mai…..Sentì Ernesto, se vuoi fare il ritrovo basta che tu fischi per davvero, è una vita che non ci vediamo, mi sa dalla cacciuccata in quel di Livorno nel Febbraio 2012.
Per me va bene tutto, son da bosco e da riviera, anche se un pranzo al mare sarebbe affascinante, di locali discreti, per altro con un prezzo decente, da quelle parti ci sono.
Ciao grande.
Giugno 28th, 2013 alle 14:18
Lorenzo trento: il tifo di ottenebra la mente, oppure più semplicemente parli di calcio ma non ne capisci…prima di scrivere minchiate conta fino a mille la prossima volta
Giugno 28th, 2013 alle 21:36
Caccia alla zebra,
alle ore 18,00 sono infilato in via del…(dinanzi al bar ristorante di cui mi avevi dato buona nota)Sono arrivato dinanzi alla carrozzeria e sulla sinistra c’è una proprietà. Volevo evitare figure del caxxo e non ho suonato….Questa sotto è la mail a cui puoi fare riferimento, manda un messaggio che ci scambiamo i numeri.
Grazie
comunicazione@violaclub-alta-garfagnana.it
Giugno 28th, 2013 alle 23:22
Ciao David, ti scrivo per farti e farvi i complimenti in merito al coinvolgimento dell’ottimo Federico Lo Giudice nella questione Gomez. Mi sembra davvero un ottimo giornalista, molto preparato e cordiale nel rispondere a tutti noi tifosi viola che su twitter lo tempestiamo di domande sull’argomento. Spero davvero che anche a “telenovela finita” possa rimanere a far parte degli opinionisti di Radio Blu in qualità magari di inviato in merito alla Bundesliga, che è un campionato che merita seguito e informazioni.
Giugno 29th, 2013 alle 08:38
@Simo: ciao Simo…visto che lo hai reso noto, posso inviarti pure il mio, così se capitano circostanze favorevoli, potremmo vedere se ci becchiamo?!?…o anche solo per qualsiasi altra cosa ritenessimo utile contattarci direttamente. Non ti sentire obbligato eh?!?…
p.s.Ribot non lo ha scritto, ma ha tentato in tutti i modi di iniettarmi un siero di bonifica…la siringa aveva un giglio stampato e il liquido era viola…poi però è arrivata una signora con il suo cane per un vaccino e da quel momento ha avuto occhi solo per lei…mah…;-))
Marco N.
Giugno 29th, 2013 alle 14:32
Marco,
Ottimo, manda pure.
Ho parlato telefonicamente con Ribot nella tarda mattinata di ieri, mi ha detto tutto. Vediamo tra tre settimane come butta, organizzeremo senz’altro qualcosa. Appena so le cose avverto anche tutti gli altri di cui ho il numero.
Ciao a presto.
Giugno 29th, 2013 alle 15:17
Marco N, ne tu ne i lettori sapete che chi va a trovarlo , dopo la puntura viola il DR.Ribot è solito iniettare anche una puntura nera. 😉 😉 😉
Ma non a tutti.
A me per esempio un ce n’è stato bisogno.
Immonda Bestia
Ps, ma se io diramo le convocazioni e inviti per un cacciucchino?
Che ci siamo tutti?
Giugno 30th, 2013 alle 07:25
@Immonda: io a luglio sono un po’ incasinato, ma se la organizzate, mi faccio vedere…se non al pranzo, sarà all’aperitivo o al caffè, ma in qualche modo vengo, anche se fosse solo per 10 minuti.
Marco N.
Giugno 30th, 2013 alle 08:42
Convoca, bestiaccia, convoca.
Un cacciucchino in riva al mare potrebbe valere non so che.
Chiaro è, visto che siamo una ghenga di quasi cinquantenni e anche più, che bisogna tenere presente l’aspetto digestione e che quindi il pranzo sarebbe opportunamente da prediligere alla cena. In più, ricavandoci il pomeriggio, potremmo stare tutti insieme senz’altro più a lungo.
A presto ragazzi.
Giugno 30th, 2013 alle 09:59
Come di prassi
domattina inizierò il giro delle telefonate agli habituè dei ritrovi, dopo di chè, individuata la data preferibile alla maggioranza, pubblicherò l’invito per intero blog con luogo e data dell’incontro.
Ragazzi , STAVOLTA BISOGNA SUPERARE LE VENTI PRESENZE.
Siamo o non siamo i meglio 40/50enni di tutti i blog delle terre emerse
Immonda Bestia?