Un Tevez di troppo
Siamo ufficialmente incartati.
Con un terzo dei soldi chiesti per Jovetic la Juve ha comprato Tevez e qualcuno mi deve spiegare cosa se ne farà a questo punto dell’ingrato montenegrino, a meno che non venda Vucinic, trattativa che mi pare molto difficile.
Ho detto e scritto diverse sciocchezze negli ultimi anni, ma una cosa l’avevo azzeccata d’istinto: piazzare Jovetic a trenta milioni nell’estate scorsa.
Quando lo dissi in un filo diretto nel giugno 2012, venni sommerso dalla rabbia di gran parte dei tifosi che chiamavano affranti, ma non ho mai cambiato idea.
Adesso dobbiamo sperare nell’Inghilterra, dove Jovetic piace il giusto anche perché in Europa non giochiamo da quasi quaranta mesi e non è che le prestazioni nel Montenegro siano state così entusiasmanti, anche per via di tanti piccoli infortuni.
Qui l’unico che può sbloccare la situazione è Montella, l’unico che (forse) i Della Valle stanno a sentire.
Se il tecnico va dai fratelli, o anche solo da Andrea, e spiega chea questo punto tenere Jovetic, oltre a bloccare completamente il mercato viola, diventa molto pericoloso sul piano ambientale e tecnico, forse il prezzo scende e lo vendiamo.
A quel punto ci mettiamo nelle mani di Pradè e proviamo a piazzarlo al meglio, altrimenti ce lo teniamo con tutti i mal di pancia del caso (i suoi, ma soprattutto i nostri), vedendo di farci il meno male possibile.
Giugno 26th, 2013 alle 06:11
Secondo me bisogna aspettare che il Napoli venda Cavani, poi sicuramente faranno un’offerta cash perche’ Jovetic piace sia a Benitez che a De Laurentis ed a quel punto la Juve deve alzare la sua offerta…altrimenti si cede al Napoli e chiuso il discorso…a questo punto il ragazzo se e’ minimante ragionevole, dopo l’infelice uscita dell’intervista, sara’ costretto ad accettare qualsiasi destinazione…i DV sono maestri nel
marketing e vedrai che non si faranno mettere sotto da occhino pio e dallo zingaro ramadanni…ti saluto
Giugno 26th, 2013 alle 06:15
Affare Berbatov al contrario. Allora impedirono a noi di comprare,
stavolta (ma senza palesi scorrettezze) di vendere.
E se lo tenessimo con lavaggio del cervello? Bimbo, se giochi come nel 2013 nel2015 vai via a parametro zero sì, ma al Palermo, al Torino o al Partizan Belgrado, i soli che ti prendono.
Resta il nodo tattico di far convivere lui. Rossi, Ljiaijc, cuadrado e il centravanti ma si potrebbe cominciare spostato lateralmente. Sulla fascia? Più in la: in panchina.
Giugno 26th, 2013 alle 06:17
E’ la stessa storia di Mutu!La rivolta popolare e l’ottusità dell’allenatore portarono Corvino a non fare l’affare dell’anno!Purtroppo siamo tifosi e nel molto bene ,c’è anche un po di male e quando condizioniamo la società,parlando con il cuore non facciamo del bene al nostro amore!Dopo due anni di letame,se l’anno scorso avessero venduto jovetic,forse non avremmo più questa dirigenza!Ora una possibilità c’è.Siccome la non vendita di jovetic alla juve ha un nome e un cognome e siccome le questioni di principio non hanno prezzo,che Diego si frughi e finisca l’opera.Facciamo la squadra lo stesso e se non arrivano 30 milioni mettiamo il montenegrino in tribuna e ad allenarsi con la primavera!Altrimenti,per l’ennesima volta,i DV i dispetti gli faranno a Firenze e non ad Agnelli.Come dire,prendersi a martellate i coglioni per fare dispetto alla moglie!
Giugno 26th, 2013 alle 06:18
Non per fare il mercato della Juve, che spero sempre retroceda in serie B e perda la finale di Champions nella stessa settimana, ma, dando in partenza Matri e Quagliarella (lo sono a sentire la maggioranza dei tuoi colleghi), la Juve avrebbe in attacco Tevez, Llorente, Vucinic e Giovinco. Numericamente scarsa per sperare di essere protagonista su tutti i fronti (gliene mancherebbero due).
Inoltre, cosa avremmo dovuto fare? Correre a dare loro Jovetic per mezzo Marrone e un quarto di Isla più 15/18 milioni perché stavano per prendere Tevez a poco più di 10?
Inoltre saremmo realmente incartati se Pradè e Macia non avessero mosso mezzo passo in attesa delle mosse della Juve, alla stregua del paggio Fernando che guarda e non favella.
Una chiosa di conseguenza.
La Juve si è concessa il lusso di comprare prima di vendere (in Italia è l’unica col Napoli, stranamente le due sicure della Champions), speriamo di poterlo fare anche noi.
Giugno 26th, 2013 alle 06:19
Io dico che se Jovetic non accetta le eventuali offerte estere, che arriveranno (anche se non di 30 milioni), si può mettere l’animo in pace e farsi i suoi bei 3 anni in viola. Se in campo o i panchina (se non in tribuna) dipenderà dalle sue prestazioni in allenamento o in panchina. La Fiorentina, mi pare, si sta cautelando anche in vista di quest’eventualità, visto che il nome di Gomis mi pare corrispondere all’identikit della punta rapida e potente che manca in rosa. Il costo del cartellino e dell’ingaggio sono inferiori a quelli di Gomez, Ylmaz e Villa (nome uscito un po’ a caso). Io son dell’idea che, con il ritorno di Cassani come terzino destro di riserva, l’acquisto a zero di Ambrosini, la conferma di Pizarro, Roncaglia, l’inserimento di Vecino, gli acquisti di Iakovenko ed Alonso, la rosa, almeno numericamente, sia più completa e forte della scorsa stagione. Jovetic, se tutto va come non dovrebbe andare, potrebbe ritrovarsi a ricoprire il ruolo di Toni (che, a determinate cifre, avrei riconfermato). A quel punto, dei suoi mal di pancia me ne importa il giusto. vogliono essere considerati dei professionisti? Che si comportino da professionisti.
Il problema che va sciolto, in realtà, é quello del portiere: ho idea che aspetteranno la metà del ritiro, per trovare quello adatto.
Ps. In tutto questo, in caso di permanenza di Jovetic, ho idea che Ljajic verrebbe ceduto all’istante o, in caso di suo rifiuto al trasferimento, ho idea che verrà messo in tribuna. L’unica mia preoccupazione é che una gestione simile potrebbe influenzare anche Savic e Tomovic. Quindi, nella mia formazione farò finta che siano tutti ceduti.
Ad oggi (se si acquistasse Gomis e jovetic rimanesse al palo):
—————————-Neto
Roncaglia—-Gonzalo—-Compper——-Pasqual
—————————Pizarro
————Aquilani————–Borja Valero
Cuadrado
————————————-Rossi
———————-Gomis
E già saremmo più forti dello scorso anno.
Giugno 26th, 2013 alle 06:22
Forse lo venderemo a coloro che hanno venduto Tevez ??!!
Giugno 26th, 2013 alle 06:22
Se rimane dovrà far vedere il meglio del suo repertorio, per evitare di fare tanta panchina, e forse perdere i mondiali.
In attacco arriverà per forza una punta forse due, con rossi e cuadrado inamovibili questo quando gioca?
Per me alla fine partiranno sia lui che ljajc, se no non avrebbe senso trattare ilicic.
Giugno 26th, 2013 alle 06:24
Incartati?! Onestamente, David, questa tua affermazione non la capisco.
A parte il fatto che il calciomercato parte ufficialmente tra una settimana e durerà la bellezza di due interi mesi.
A parte il fatto che le trattative per vendere un giocatore da 30 milioni (ma anche da 20-25) sono necessariamente lunghe e laboriose.
A parte anche il fatto che i DV hanno fatto benissimo a mantenere una linea intransigente con la yooventus perché Ramadani e Marotta li volevano mettere nel mezzo con un discorso del tipo “noi siamo già d’accordo, quindi lasciate andare il giocatore alle condizioni che dettiamo noi”. E ci hanno battuto una dentata clamorosa.
A parte tutti questi fatti che costituiscono un’indispensabile premessa io ritorno a dire che Juvetic (per me ormai resterà con questo nome a vita) verrà ceduto in Inghilterra con una formula che ricalchera’ quella della cessione di Nastasic: 20 milioni+bonus presenze+bonus reti segnate+un giocatore di prospettiva.
Ma io di incartamenti non ne vedo proprio.
Giugno 26th, 2013 alle 06:31
Perdonami, David, con questo vorresti dire che dovevamo accettare che fossero Occhiopio e soci a fare il prezzo per il quale la Fiorentina doveva vendere a loro Juvetic? Secondo te, quindi, dovevamo accettare dodici milioni più un Marrone, mezzo chilo di pane a lievitazione naturale, un etto di prosciutto tagliato fine e un chilo di mele?
E’ la stessa lagica dell’Inter che ha valutato Belfodil (noto campione voluto da mezzo mondo) più di venti milioni, dal momento che ne prende metà per dieci più i prestiti di Cassano e Silvestre: davvero uno che ha segnato la bellezza di 8 gol nella sua carriera vale più di Tevez?
Giugno 26th, 2013 alle 06:36
Come già scritto altre volte 20 milioni e due prospetti super interessanti come gabbiadini e marrone e glielo porto io a mie spese con italo .
Giugno 26th, 2013 alle 06:39
Non sono così preoccupato come te, per me si vende, forse non a 30, ma si vende bene, vorrei solo l’azzardo che dai DV non ti aspetti, ossia l’acquisto di un grande attaccante prima di venderlo
Giugno 26th, 2013 alle 06:51
…incredibilmente sono d’accordo con Massimiliano 71…inoltre penso che juvetic quest’anno ha dimostrato quanto possa essere stolido seguire i consigli di giocare alla meno arrivati dal quel genio del procuratore…facile fare una stagione mediocre per vedere di abbassare il prezzo di mercato quando ci s’è già messi d’accordo per cifre sontuose a livello d’ingaggio. Bisogna che prima o poi chi gioca sporco PAGHI…se fosse intelligente (cosa della quale inizio a dubitare anche se non dispero) e se dovesse restare sarebbe interesse di juvetic fare una stagione fenomenale per poi essere ceduto a fine stagione alle cifre richieste…altrimenti dopo le prime 2 partite col freno a mano tribuna e minimo di stipendio…carriera quasi finita e a fare collezione di farfalle…la linea dura dei DV è una delle cose che sto iniziando ad apprezzare di questa proprietà…
Giugno 26th, 2013 alle 06:56
a questo punto credo che Jovetic prenderà direzione Inghilterra o Napoli . Lentamente si abbasserà la richiesta di 30 milioni ,io non penso che ci siamo incartati . Attendo fiducioso perchè prima o poi il n.8 verrà ceduto .
Giugno 26th, 2013 alle 06:59
Vorrà dire che si fa Jovetic – rossi – cuadrado dietro a Gomez.. E via per lo scudetto!!!
Giugno 26th, 2013 alle 07:08
FORTINO APACHE!
Giugno 26th, 2013 alle 07:08
Per me jovetic e’ tra i migliori della sua età ed un peccato perderlo, ma visto che la sua volontà’ e di andarsene allora ce lo devano pagare caro , son pochi anche trenta per i sudici, e se DDV vuole fare vedere agli Agnelli che non è bravo solo a chiacchera prende M. Gomez a prescindere eppoi si mette alla finestra, altrimenti l’e’ meglio se comincia a mordersi la lingua perché sarebbe la seconda volta consecutiva che il mercato se lo fa condizionare da quelli che lui definisce a ragione poppanti. Detto questo a me che di soldi un c’è ne metto giustamente mi sta bene qualsiasi cosa decida , però le prese di culo dei gobbi mi fanno rosicare non poco.
Giugno 26th, 2013 alle 07:10
…e comunque stiamo parlando di un ottimo giocatore (Jovetic) mica di Rebonato eh !!!?? Se nessuno lo vuole lo terremo noi e giocherà, se giocherà, quando l’allenatorte lo riterrà necessario. Sembra che ci stia rimanendo sul gozzo un mediocre qualsiasi. Non condivido tutto questo pessimismo ed autolesionismo tutto fiorentino.
Giugno 26th, 2013 alle 07:10
A me la cosa che preoccupa di più è il fatto che alla fine Montella, Pradè e Macia si rompano gli zibidei e facciano fagotto. Il primo problema è convincerli a rinnovare i loro contratti, i giocatori possono cambiare ma l’asse portante di questa Fiorentina sono loro.
Giugno 26th, 2013 alle 07:14
E’ si, se la situazione è questa siamo come colui che all’ultima mano di briscola si ritrova con tre carichi, della serie peccato che non fosse il gioco del tre sette. Tenere Jovetic? Impensabile, veramente impossibile, la cosa non funzionerebbe mai è poi mai. È stato detto troppo, e tutto da parte del giocatore, e tecnico e spogliatoio difficilmente riuscirebbero a ricucire un rapporto ormai logoro con chi, da mesi, ha quell’espressione facciale vagamente insofferente, oltre ai noti mal di pancia; quelli, a differenza delle prestazioni con le palle nelle partite clou, non sono mai mancati.
Il progetto Fiorentina corre come un treno Italo (tanto per rendere onore al Patron) e Jovetic non è salito all’ultima chiamata, e non perché è arrivato tardi alla stazione; non c’è voluto salire. Durante quest’anno jovetic non ha avuto nessuna voglia di recedere dai suoi propositi, neanche alla luce degli ottimi risultati della sua squadra, ampiamente meritevole di quel podio che le hanno derubato nonostante che lui non abbia dato il massimo. Quest’anno la musica non cambierebbe e semmai diverrebbe peggiore perché non solo si incazzerebbero Gonzalo, Boria, Aquilani e tutti gli alti senatori ma anche e soprattutto il pubblico che non perdonerebbe a Jovetic neanche il più naturale e involontario degli errori.
A questo punto, oltre all’Inghilterra, una delle piste da battere potrebbe essere quella dalla Roma o, a sorpresa, dell’Inter di Mazzarri a cui un giocatore del genere sarebbe atto all’uopo. Il problema però sono i soldi e il tempo. La Roma sembrava pronta a mettere sul piatto non più di 20 milioni più la comproprietà di due giovani, tra cui Bertolacci; offerta direi insufficiente. O nella negoziazione con i giallozozzi, se vi sarà, Pradè riesce a farsi dare un pezzo buono oppure toccherà fare il giro porta a porta nel mercato come sta facendo il Milan con El Shaarawy. Speriamo di venderlo al Chelsea, anche se la cosa costerà carissima in quanto lo Special one, se prende Jovetic, vuole tutto il pacchetto, compreso Adem.
Insomma, per vendere uno rischiamo di perdere un altro. Situazione surreale ma questo è il mercato di oggi, dove chi è bravo ad arrangiarsi e a coltivare i rapporti, ottiene i risultati.
Accidenti a quel giorno del 2012? Col senno di poi si, accidentaccio!
Giugno 26th, 2013 alle 07:15
Non cambia molto: la gobba non faceva un’offerta reputabile congrua prima né tanto meno ne farà una ora.
Se Jovetic non ha mercato la responsabilità è sua e non certo della società che lo ha atteso dall’infortunio e dal chiarimento con i DV l’anno scorso hanno messo su una squadra competitiva in cui può esprimersi al meglio, con un allenatore che di attaccanti ci capisce non poco e che lo può far crescere ulteriormente, se lo volesse.
Quindi o lui, o chi per lui, arriva con un acquirente serio entro e non oltre metà luglio o che si sbrighino a trovare il modo di ricucire una situazione creata stupidamente da quell’intervista sulla Gazzetta e mesi di silenzi.
Giugno 26th, 2013 alle 07:19
Incartati???… Jovetic sempre più lontano dai gobbi… Tranquillo e beato….con diego in sella,andrea di vedetta,prade e macia sergenti di ferro e montella istruttore…verrà fuori un elite di compagnia….jojo compreso se rimanesse….
Umberto john rambo alessandria
Giugno 26th, 2013 alle 07:22
Ma… Ancora siamo a giugno, le operazioni piu’ importanti devo essere tutte fatte…. Calma David, non mettiamo pressione ai nostri dirigenti, non credo che siano sprovveduti, faranno le loro mosse al momento giusto…
E poi basta col dire che Jovetic non puo’ piu’ restare, si fa il gioco di chi lo vuol comprare a poco! Secondo me dobbiamo essere tutti compatti, se resta e’ un nostro giocatore.
Giugno 26th, 2013 alle 07:28
È se prendesse il posto di Tevez al City?
Mi pare impossibile che nel l’affare dello scorso anno di Nastasic non ci fosse un pre accordo per Jovetic.
È’ vero che ha cannato la stagione ma forse a 25 possono chiudere (uno sconto a chi ci ha “regalato” 16 milioni lo scorso anno si può fare…)
Giugno 26th, 2013 alle 07:31
Mi dispiace ma a questo giro non vedo tutto il tuo pessimismo. Forse sui 30 mln ( vista la passata stagione offerta dal giocatore) ho qualche dubbio anche io. Forse ai DV spetta di rovesciare il detto..prima vendere e poi acquistare. Con questo dovrebbero acquistare subito Gomez e dare un segnale preciso. Poi in pochi giorni far decidere Pizarro e con calma decidere per il portiere + il terzino destro ( a meno che non si intenda reciclare Cassani tornato alla base). Poi attendere le offerte per Juvetic…si perché io sono convinto che se il Napoli vende Cavani, dà l’assalto a Juvetic. Altrimenti aspettare il rilancio dei gobbi: hanno 10 mln in meno? Mah io penso che un punta la dovevano prendere. Caso mai devono vendere un pezzo buono (Marchisio?). Poi hanno Gabbianini e Marrone ( io chiederei anche il portierino giovane che hanno in rosa) e il cash giusto per pareggiare l’acquisto di Gomez.
Incartati dove David?? Serve un segnale forte dei DV, questo si. SFV
Giugno 26th, 2013 alle 07:31
Due cose volanti: a Firenze chi non dice cose ruffiane nei confronti della Fiorentina viene considerato disfattista, gobbo e viene pesantemente offeso. Questo fa capire come sia provinciale il tifoso medio della Fiorentina che si ciba di ‘stadio’perche’ dice le cose che vuol farsi sentir dire e, di benedetto ferrara, che usa termini aulici, fa dell’umorismo nei suoi pezzi, e soprattutto solletica l’umore dei tifosi. Il giornalismo fiorentino è provinciale come i tifosi. ecco perche’ non fanno carriera a livello nazionale.
Secondo: Se Montella va dai Della Valle e gli dice cosa devono fare di Jovetic, fa la ‘fine’ di prandelli nell’inverno 2010. A diego della valle soprattutto non bisogna dire cosa deve fare,specie con la sua squadra di calcio. Decide lui,perchè lui ci mette i soldi. Ogni scavalcamento di gerarchie viene severamente punito. Non aver ancora capito questo,significa non aver capito i Della Valle
Giugno 26th, 2013 alle 07:35
Qui non siamo mai contenti. Si voleva che la Fiorentina dimostrasse di essere una societa’ forte non cedendo ai ricatti del giocatore, procuratore, e Juve. Ora che l’ha fatto c’e’ ancora da ridire. Diciamo che Jovetic e’ un ottimo giocatore, a cui manca la continuita’. Se rimane dara’ il suo contributo, come ha fatto nella prima parte della scorsa stagione dove la Fiorentina ha fatto punti grazie ai suoi gol. Comunque vadano le cose il dividendo per la Fiorentina intesa come societa’ e’ che nel futuro i giocatori faranno molta piu’ attenzione a ingaggiare un tiro alla corda con la Fiorentina. Per me la gestione del caso Jovetic e’ una gestione ben fatta fino ad adesso. Le somme sui soldi incassati e spesi, sulla motivazione dei giocatori in rosa e sul tasso tecnico della Fiorentina si fara’ a fine mercato. Infine, sara’ opportuno ricordare che questo mercato e’ piu’ difficile di quello dell’anno scorso. L’anno scorso si partiva da zero, ora bisogna invece inserire le tessere giuste. Prade’ e Macia avranno le stesse difficolta’ che aveva Corvino a suo tempo, quando fece un primo mercato strepitoso, ma poi negli altri fatico’ non poco a migliorare la squadra.
Giugno 26th, 2013 alle 07:36
mha…
Giugno 26th, 2013 alle 07:42
Stefan BUA alla rubentus mai,quindi nn vedo dove sia il problema se loro hanno preso Tevez. Semmai l ingrato mister bua deve essere ceduto all estero anche x 15-20, inutile pretendere una cifra che,obbiettivamente, il ragazzo nn vale. Vediamo piuttosto di comprare una punta ed un portiere alla svelta x non perdere ancora una volta la possibilita’di fare il salto di qualita’ che da una vita aspettiamo!! Forza viola sempre
Giugno 26th, 2013 alle 07:45
a me incartata sembra la rubentus che è andata a prendere un giocatore di trent’anni (e mi sembra anche in fase discendente e che il Mancester quello vero dette via già qualche anno fa) con un investimento per tre anni a circa 15 milioni l’anno, dove con lo stesso investimento annuale spalmato su cinque avrebbero preso un giocatore di 25 (diciamo dello stesso livella, anche se secondo me Jovetic è superiore almeno in prospettiva).
Inoltre i Della Valle rifiutarono 25 mln per Toni (era dopo calciopoli), 25 mln per Mutu (intanto bisogna vedere se erano quelli, perchè l’uscita era di Corvino – quello che al contratto di Montolivo mancavano 100.000 euri – e poi c’era da fare la Champion) e ora ne rifiutano 25 per jovetic (c’è da fare l’EL e magari aspirare ad un posto in CL).
Grande società che, non si vinceranno gli scudetti, ma intanto non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, non come quando gli scudetti non si vincevano lo stesso e le strisciate venivano a fare shopping alle condizioni dettate da loro.
Giugno 26th, 2013 alle 07:50
sicuri che al city (che adesso ha un tevez in meno e al momento ha solo 2 attaccanti di ruolo), non possa interessare?
Giugno 26th, 2013 alle 07:52
io punterei sul rinnovo di ljajic. sono convinto che diventerà molto forte! più di jo-jo. guardiamo troppo chi potrebbe arrivare, ma spesso ci dimentichiamo di chi potrebbe andare via! sono strasicuro che se dovessimo vendere nutellino, fea un paio d’anni ce ne pentiremo!
Giugno 26th, 2013 alle 07:55
Mi trovo molto in accordo con il pucino nero e la sua analisi sul caso Mutu e quel che ne consegui.
Dopo poi, per curarsi, ci tocco’ di prendere la Sibutramina,
con Mortolivo qualche tisana alla Camomilla,
quest’ anno ci tocchera’ il Maloox.
Un rimedio migliore sarebbe che Diego cacciasse la grana anzitempo, ma…………
Intanto i gobbi hanno preso l’HOMO SAPIENS, che, a braccetto con Chiellini e Monociglio, fara’ bella mostra di se’.
E solo ieri si ragionava di Gigi Rizzi e della sua avvenza………….
Giugno 26th, 2013 alle 07:57
Ma potresti spiegarmi perché Montella deve andare da DV per far vedere un giocatore che a detta di tutti è uno dei migliori talenti mondiali ? Non credo assolutamente che Jovetic avrà il mal di pancia se dovesse restare, anche perche se vuole guadagnare di più, qui o altrove, bisogna che si dia da fare e dimorto.
Il segreto di tutta questa vicenda ormai è nota, c’era un accordo che quest’estate sarebbe andato via anche perche il buon procuratore era convinto di piazzarlo a 30 ml. ora non c’è nessuno che ce li da, ma perche svenderlo, era buona educazione da parte della Juve, prima di parlare con il giocatore e fissare tutto stipendi durata del contratto etc. , che avesse fatto una chiamata in Fiorentina chiedendo se lo volevano vendere e che prezzo aveva , perche noi francamente ci siamo rotti le OO di gente che viene in casa ns. a fare come vuole per cui JO – JO , se non ti vuole nessuno stai qua e datti da fare, per me tifoso mi importa una se.. se volevi fare l’amore con la Juve, l’importante è che tu sia determinante per la squadra.
Giugno 26th, 2013 alle 08:00
arriverà un’offerta dal city…
sarà bassa, la accetteremo….d’altronde savic+16mln per nastasic era l’acconto per jojo… noi prendiamo gomez (si david.. io son convinto arrivi) poi rinnoviamo a ljaic oppure lo vendiamo e lo sostituiamo con Ilicic arriva ambrosini…
e la squadra per il ritiro è fatta (pizarro resta)… fino a fine agosto c’è tempo per trovare un vice-pek e uncentravanti di riserva.. se il terzino destro non si trova abbiamo comunque cassani in rosa ragazzo serio che sa fare il suo mestiere…
Giugno 26th, 2013 alle 08:00
a me siccome sono viola dentro e odio i prepotenti e gli arroganti ….il fatto che Diego ha detto di no alla juve ….è come farmi tr….re la moglie di agnellino …che a quanto ho visto dalle immagini alle televisioni mi sembra discreta assai …..
partendo da questo david ti faccio una domanda :
ma giocare con jovetic, rossi e cuadrado pensi che sia davvero un ripiego ???
e lo sai meglio di me ….un paio di goal ….una dichiarazione d’amore ….e dare la colpa al procuratore ….
e noi si torna ad essere innamorati anche di quel mezzo gobbino !!!!
Giugno 26th, 2013 alle 08:03
A me pare che più che la Fiorentina siano incartati Jovetic e Ramadani. Adesso voglio vedere che fanno, se continuano a non ocnsiderare eventuali offerte diverse da quella dei gobbi… A noi in fondo, se resta e capisce che non può continuare a giocare alla meno perchè poi non se lo fila nessuno, capisce che può approfittare di una vetrina europea, per quanto miore, sta bene anche che resti un altro anno. In fondo è lui ce vuole andare via, mica la Fiorentina che vuole venderlo a tutti i costi,
Ciao.
Pier Luigi
Giugno 26th, 2013 alle 08:05
Saremmo incartati se oggi fosse il 26 di agosto. Altrimenti vuol dire che la sola squadra a cui interessa Jovetic è la Juventus. Mi sembra riduttivo per la classe innegabile di Jojo. Certo, viene da una seconda parte di campionato sotto tono ma il valore di un giocatore non lo si valuta di sei mesi in sei mesi. Chi è incartato a questo punto è Jovetic (e con lui Ramadani) che rischia di restare a Firenze altri tre anni con la concreta possibilità di giocarsi una promettente carriera. Per me lo sbocco della situazione è in Premier League: stile affare Nastasic e forse presso la stessa squadra…. Tempo al tempo.
Giugno 26th, 2013 alle 08:07
Eravamo in due o tre David a volerlo vendere l’anno scorso, a quest’ora saremmo con ogni probabilità arrivati terzi (perchè al posto suo avrebbe giocato una prima punta motivata, magari anche più scarsa ma col coltello tra i denti) e avremmo denaro fresco da spendere. Ora tutti quelli che un anno fa facevano le barricate lo regalerebbero alla Juve scordandosi che senza un incasso monstre non ci possiamo permettere un giocatore come Gomez che va anche pagato oltre che comprato. La prossima volta impariamo a fare meno “fichi” e a vendere quando ci strapagano.
Giugno 26th, 2013 alle 08:13
Invece secondo me sta cominciando il giro delle punte e questo per la Fiorentina non può che essere un bene, la società sa quello che deve fare, stiamo un po’ tranquilli per favore.
Giugno 26th, 2013 alle 08:17
incartati? perchè? guarda che jovetic è un bel giocatore, mica il bruciataio dell’arco di san pierino (grande Mario!). se non si vende, si tiene e avremo un attacco con jovetic, g. rossi lijaic e cuadrado. ti sembra cosi scarso? a me no..
Giugno 26th, 2013 alle 08:20
ah.. dimenticavo: il city ha venduto tevez e l’anno scorso ci ha riempito di milioni.. secondo me jovetic andrà al city.
Giugno 26th, 2013 alle 08:21
CLAMOROSO!!!!! Tevez in aereo ha fatto scalo a Francoforte e durante l’attesa del cambio il suo procuratore è stato raggiunto al telefono da Pradè……Hanno visto Macia partire in scooterone verso la Germania…
🙂 Intanto Marotta che aspettava il giocatore all’aeroporto di Torino non sa più dove guardare….un po’ di qua…un po’ di là…..
Vien via David….se rimane JoJo si gioca con lui a sinistra, Rossi in mezzo e Cuadrado a destra e davanti GOMEZ!!!! E vai con lo scudetto!!!!!!!
Giugno 26th, 2013 alle 08:25
Trenta milioni per il montenegrino non li prendiamo da nessuno. Non li vale ne ora né tra cinque anni.
Vediamo e aspettiamo con fiducia, alla peggio lo teniamo.
Forza Viola!
Giugno 26th, 2013 alle 08:30
A me pare che Pradè ha sempre detto che Jovetic non era in vendita, ma in virtù della parola di ADV con 30 MLN sarebbe stato venduto.
La posizione della Fiorentina mi pare sia sempre stata chiara, è il giocatore che si è infilato in un tunnel buio. Il problema è suo e lo voglio proprio vedere fra 10 giorni a Montecatini dopo quello che ha detto.
Comunque ho sempre pensato che alla fine sarebbe rimasto Jojo e partito Lijaic e mi pare che questo scenario sia molto molto vicino da realizzarsi.
Per rispondere a te David credo che la Fiorentina potrebbe incartarsi solo se non consentirà a Montella di lasciare in panca il signor Jovetic nel caso il suo rendimento non fosse all’altezza. Per far questo ci vuole in rosa un altro buon attaccante.
E Pradè/Macia questo lo sanno e pertanto io sono tranquillo.
Giugno 26th, 2013 alle 08:33
Diamolo via per favore, a qualunque cifra, non ne possiamo più! E diamo via anche Neto perchè la sua permanenza mi preoccupa oltre misura. Poi, appena dato via Jovetic ricordiamoci che i cognomi che finiscono in ic son pericolosi…quindi evitiamo di comprarne altri!
Giugno 26th, 2013 alle 08:34
Ma non vi va mai bene nulla..se lo danno alla Juve non va bene..se glielo danno a meno di 30 milioni non va bene…se non glielo danno a meno non va bene…
L’anno scorso se tenevi Jovetic facevi bene perchè la società sarebbe stata credibile..ora lo doveva vendere e togliersi il pensiero..e ora probabilmente saremmo a frignare per i punti persi all’inizio del campionato……
Lasciateli lavorare…il giudizio si da nel complesso…e solo loro sanno veramente le cose…
Giugno 26th, 2013 alle 08:40
@Gianluca (cucca): zitto,non parlare di rinnovare i contratti di montella, prade’ e macia,altrimenti sei un disfattista ed un gobbo. tu come tifoso devi solo tifare. fregatene dei problemi,non sollevare questioni. altrimenti arriva qualcuno che ti dequalifica da tifoso viola e ti dice che sei uno che rimpiange mihajlovic e corvino (naturalmente sto scherzando…gli ‘yes’ man,anche fra i tifosi, mi hanno sempre fatto schifo).
ps: ma è piu’ squallido il comportamento di jovetic che parla attraverso ramadani sulla ‘gazzetta’ o montolivo, che almeno un comunicato all’ansa lo aveva fatto? ah già, ma montolivo c’aveva il codazzo…peccato che il procuratore di montolivo era sempre branchini e non pallavicino. bastava saperlo. ma il male della fiorentina era pallavicino,non ramadani che sta tenendo per le ‘palle’ i della valle su jovetic, non facendo rinnovare ljajic e seferovic. come è triste giudicare le persone per antipatie e simpatie. è il giornalismo da tifosi…..
Giugno 26th, 2013 alle 08:41
Con 15 milioni incassati dalla Juventus nell’affare Tevez, il Manchester City inizierà la trattativa per Jovetic, forte dell’opzione strappata l’anno scorso nell’affare Nastasic-Savic
Giugno 26th, 2013 alle 08:43
1) A me sembra che i DV brothers quando hanno speso una parola pubblica, difficilmente se la rimangiano, DDV ha detto che per trattare con la Fiorentina bisogna essere educati, suonare il campanello e chiedere permesso.
I gobbi non hanno queste qualità, sono prepotenti e non curanti delle piu’ basilari regole etiche, vedi come hanno agito, per dire degli ultimi casi, con Prandelli e Berbatov. Ovviamernte non ho le prove ma immagino che si siano mossi come è loro costume, anche con gobbetic e il grande capo ha detto: allora unn avete capito un c….
2)Se il grande procuratrore ha valutato che il suo gioiello vele 30 e poi ha capito di avere sbagliato, o si rifanno i conti PER TUTTI o a chi piu’ prude piu’ si gratta.
3) Tevez è forte, ma ogni anno (o quasi) cambia maglia, un motivo ci sarà.
Giugno 26th, 2013 alle 08:47
Giusta la linea dei Della Valle di tenere duro secondo me. Ha fatto il furbo cercando di far abbassare il prezzo con prestazioni scadenti e ci è riuscito, ma adesso cederlo pure a prezzo ribassato dando ragione alla sua scorretta strategia mi sembra troppo. Se nessuno offre 30 milioni o cifre vicine è suo interesse il prossimo anno giocare da fuoriclasse (come peraltro è nelle sue potenzialità). Il coltello dalla parte del manico ce l’ha la Fiorentina con 3 anni di contratto. Se il signorino vuole buttare via una carriera faccia pure e continui a giocare male e coi mal di pancia.
Giugno 26th, 2013 alle 08:49
Mi dispiace ma non sono d’accordo con te. Mi sembra che ad oggi abbiamo già comprato buoni giocatori, siamo in trattativa con altrettanti anche migliori, per cui non vedo tutto questo incartamento. Certo se domani ci dicessero: abbiamo preso Gomez Villa o Sanchez sarei strafelice, ma poiché l’anno scorso il duo Prade Macia ha fatto un lavoro superlativo non vedo perché ci dobbiamo rodere il fegato considerando poi che la campagna acquisto comincia ufficialmente tra una settimana. Ma ti faccio una domanda: ma se noi siamo incartati, le altre big cosa stanno facendo??????? Saluti e sempre forza viola
Giugno 26th, 2013 alle 08:53
Juvetic(ex perché bidonato dalla amata strisciata),e un giocatorino fragile e spesso infortunato.Al di la del prezzo ,le squadre serie ci pensano dieci volte prima di buttar soldi su un tale elemento.Se resta da noi é una tragedia.Adesso come alternativa al Gomez(che non c’é) sento parlare di Bomis del lyon(che conosco bene avendo anche vissuto a Lyon e visto sul campo oltre che in télé).Un bidone spaventoso!Spero sia una fantasia giornalistica.Qui dovrebbero fare un merca
Giugno 26th, 2013 alle 08:59
L’Incartato è Jo Jo.
L’ORGOGLIO lo potrà salvare.
L’aver fatto un campionato a risparmio non gli ha giovato,nonostante i cori di Corvino e Mihalovjic , definendolo un grandissimo campione…..
Penso che se ,per una favorevole ( o no, dipende dai gusti!) congiunzione astrale , Jovetic rimanesse a Firenze , assisteremmo ad una rinascita del nostro Ingrato Montenegrino ,come lo chiama il nostro direttore.
In conclusione : Ottimismo!!!.. che è il sale della vita.
Saluti a tutti.
Giugno 26th, 2013 alle 09:01
Ma…
ti dirò David…
io la vedo diversamente.
Intanto non posso non godere nel vedere le speranza di Juvetic assottigliate al massimo nell’andare alla Juve, soprattutto dopo la sparata giornalistica.
In secondo luogo, le offerte della Juve, clausola o no, mi sono sempre sembrate ridicole, accettarle avrebbe anche messo in subbuglio la piazza.
Altre offerte che io sappia non ne sono state fatte, anche qui clausola o no
La Juve si è presa un trentenne con uno stipendio in tre anni da 15 milioni…vedremo se avrà fatto un buon affare, ritengo sicuramente migliore quello che fece con Llorente.
Il mercato ora si sblocca, il, City deve acquistare un attaccante, vediamo ora di eventualmente abbassare le pretese
zachini
Giugno 26th, 2013 alle 09:08
NOn sono d’accordo. Se Jovetic non va alla Juve, e mi sembra che fino a prova contraria i DV non ce lo volevano mandare, andrà da qualche altra parte o rimarrà qui e giocherà (e bene perché sennò se ne va in panca e nessuno lo vorrà neanche il prox anno). Il coltello dalla parte del manico ce l’ha la fiorentina, in società lo sanno gli unici che non l’hanno capito sono i giornalisti.
Giugno 26th, 2013 alle 09:13
Caro Guetta, mi sembra che questo mercato lo stia vivendo un pò male… starà mica invecchiando troppo ? 🙂
Mi scusi l’eccesso di confidenza…
Prima quasi storce il naso davanti a Gomez,Villa ( i DV le hanno per caso chiesto un prestito? ), ora questa faccenda dell’incartamento…
Si rilassi… siamo solo a fine Giugno…
abbiamo una grande base, abbiamo già preso buoni giocatori, si torna finalmente ad accostare alla Fiorentina giocatori di livello internazionale…che problema c’è!
Se poi Jojo rimane ce ne faremo una ragione ! A chi parla dei 30 milioni dell’anno scorso, ricordo che le prime 4/5 partite le abbiamo vinte con il gol di jovetic… senza quei gol forse non saremmo partiti così bene e non avremmo fatto una stagione così bella chissà…
Chiudo dicendo che i suoi articoli sono pubblicati anche su siti nazionali…già i media ci stanno accerchiando con questo caso jovetic per indurre qualcuno ad abbassare le pretese….se cominciamo a dirci da soli che siamo incartati non facciamo un buon servizio alla nostra amata Fiorentina!
Giugno 26th, 2013 alle 09:19
Dispiace dirlo ma a questo punto il coltello dalla parte del manico ce l’hanno i gobbi… che possono inserire un giocatore in modo da far abbassare il prezzo… altrimenti le alternative si chiamano Napoli o Manchester City ma non sicuramente a quella cifra. Il tutto blocca anche il discorso rinnovo ljajic oltre a creare grossi problemi a montella visto che un tridente cuadrado, rossi, jovetic è difficilmente soppoortabile a livello tattico
Giugno 26th, 2013 alle 09:19
Anche io lo davo via a trenta l’anno scorso.
adesso è un problema. L’orgoglio dei Della valle rischia di costare caro.
Non vorrei che, per l’ennesima volta, partissimo senza uno straccio di centravanti.
Fiducia, comunque, agli uomini-mercato.
Giugno 26th, 2013 alle 09:27
O 30 milioni o tribuna
Giugno 26th, 2013 alle 09:32
Sarò un inguaribile ottimista ma un altr’anno lotteremo per arrivare primi.- Credo inoltre che non solo Jovetic parta ma anche Lijaic perchè la ns. dirigenza abbia le tasche piene del sig. Ramadani. E se inseriamo Gomez ed Ilicic non penso che saremo inferiori.- Quante altre squadre potranno allineare ai nastri di partenza giocatori tipo Rossi, Cuadrado, Joaquin,Gomez , Ilicic e Mati Fernandez. ? Anche se a dire il vero io non disdegnerei Marrone, Gabbiadini e venti milioni.- Non me ne frega niente di fare dispetti alla Juve Io vorrei vincere. E vincere sapendo che gli abbiamo preso soldi e giocatori ai gobbi e dato il sig. Bua sarebbe troppo bello.
Giugno 26th, 2013 alle 09:41
Tenerci Jocetic per un anno costa 5mln di euro. Se andiamo in apnea per questa cifra allora siamo messi male forte.
Se il paletto dei 30mln è irremovibile allora significa che devono mettere in preventivo il fatto di non riuscire a venderlo e di pagargli per un altro anno lo stipendio.
Detto questo, Gomez (ammesso sia vero) va sistemato subito, il suo arrivo a questo punto non condiziona la partenza del montenegrino perché per quest’ultimo servono sempre e comunque 30mln se la cosa si chiude entro la meta di luglio.
Jovetic è grassa se arriva a valere 20mln, la rigidità dei DV la si spiega con la non necessita di venderlo a tutti i costi.
Mi rifiuto di pensare che ADV volesse fare mercato con le cessioni, soprattutto con quella di Jojo.
Senza lilleri non si lallera, quindi muoviamoci una volta per tutte senza stare a pigolare e facciamogli vedere di che pasta siamo fatti a quel Ramadani di mota.
Giugno 26th, 2013 alle 09:45
io mi auguro che rimanga in viola e l’arrivo di tevez alla giuve mi ha ridato qualche speranza.
purtroppo temo moltissimo il napoli, che se riesce a piazzare cavani avrà i soldi sia per il cartellino che per l’ingaggio del giocatore.
purtroppo temo proprio che lo rimpiangeremo a lungo…
Giugno 26th, 2013 alle 09:56
Il mio parere è sempre stato quello di valutare Jo-Jo non più di 15 milioni di euro,soprattutto nel 2012. Oggi, credo che il valore non arrivi neanche a dieci mln.
Spero che la Fiorentina abbia per Jovetic un programma ben preciso e non navighi a vista. Sono sempre più convinto che con la Juve non sia mai stato aperto un discorso di trasferimento a Torino e che la sparata dei 30 mln fosse solo un modo per mandare a quel paese Conte, Agnelli e Compagnia bella. Vedo invece Jovetic fuori dall’Italia, magari in Germania o in Russia.
Giugno 26th, 2013 alle 09:58
secondo me invece caro GUETTA hai ragione. Tenere JOVETIC
Giugno 26th, 2013 alle 10:02
ma perchè volete svendere. jovetic è il nostro miglior giocatore almeno potenzialmente e se restasse ne sarei felice. e poi quante altre volte giocatori con il mal di pancia sono stati ricoinvolti nell’ambiente e hanno dato il meglio. batistuta docet. ma questo accade solo nelle grandi società. il fatto è che per essere grandi bisogna pensare in grande e comportarsi da grande (nei rapporti e nella comunicazione prima che nel denaro) ma a firenze questo non accade perchè c’è sempre qualche giornalista che ci dice che noi non possiamo farlo. david mi spiace ma ritengo il tuo post un pò provinciale. proviamo a lavorare psicologicamente, come stanno facendo a napoli del resto con cavani, sulla permanenza di juventic e forse avremo da guadagnarci.
un ps su ramadani: il balcanico sta facendo il suo mestiere e non mi sembra che finora abbia fatto disastri a firenze dal momento che a jovetic ha fatto firmare un prolungamento di contratto, al contrario dei branchini boys, ed abbia accettato una clausola così alta; ha portato via nastasic ma ha portato savic e molti denari. non voglio santificarlo ma forse è meglio valutarlo per quello che ha fatto piuttosto che per quello che temiamo.
Giugno 26th, 2013 alle 10:06
Fosse vero quello che dici, allora avremmo degli operatori di mercato polli. E’ un anno che si sa cosa sarebbe successo. Lo immaginava anche l’ultimo dei bischeri.
Se non avessero già preventivato questo possibile impasse, sarebbe piuttosto preoccupante.
Giugno 26th, 2013 alle 10:33
@Paolo, tu dici che Ramadani tiene per le palle ADV… può essere vero anche il contrario. ADV vende Ljajic e Seferovic e tiene Jovetic. In questo modo salta la mega provvigione della Juve a Ramadani. Il Bua che è un professionista, dopo un bel pò di mugugni si mette a giocare come sa, perchè quest’anno ha avuto la dimostrazione che se gioca alla meno nessuno paga la clausola (stabilita dal suo procuratore due anni fa) e resta qua. Dice: ma Jovetic non vale 30 milioni. Benissimo, ma io non lo voglio cedere.. è lui che vuole andar via e si è accordato da un anno con i gobbi. Alora se lo vogliono (e lo vogliono nonostante Tevez) son problemi loro. Del resto per Bonaventura l’Atalanta vuole o no 15 Milioni? Per Ilicic Zamparini altrettanto e Belfodil costa all’Inter 20 Milioni. Ecco perchè Il duo maraviglia compra all’estero. Dirai tu e Gomez? Abbiamo fede
ragazzi, abbiamo fede, se non arriva lui arriva un altro altrettanto forte; pazienza ci vuole!
Saluti Viola
Giugno 26th, 2013 alle 10:34
Aspetta. Che finora il mercato era bloccato.
Se Tevez passa dal City alla Juve, può iniziare un giro di attaccanti che potrebbe riguardare anche Jovetic.
Son d’accordo con te che a 30 milioni è difficile venderlo, ma ho fiducia in Pradè e Macia. Non credo abbiano tenuto duro sulla cifra inutilmente.
Giugno 26th, 2013 alle 10:36
Se portano fino alla fine il loro dictat, solo per la juve, potrebbero nel caso di stagnazione del mercato in uscita (starei attento alla vicenda Ljaic) prendere comunque Gomez. Credo, tra l’altro che Gomez sia già stato preso dalla viola e che non si voglia farlo sapere per non abbassare la richiesta di Jovetic. Infatti, secondo la mia modesta opinione, la juve finirà il mercato estivo, in “un bagno di sangue” rispetto ai conti. Vendere 5 – 6 giocatori al prezzo richiesto non sarà semplice. Dovranno per abbassare il monte ingaggi “svendere”, del tipo due al prezzo di uno, e anche così non sarà semplice. La viola oggi mi ricorda la roma dell’ultimo scudetto, comprarono Bati, per circa 70 miliardi del vecchio conio, e vinsero il terzo scudetto.
Giugno 26th, 2013 alle 10:38
quoto Leonardo (64) al 110%!
Giugno 26th, 2013 alle 10:38
Completo disaccordo su quanto hai scritto, david. La tua “exit strategy ” rappresenterebbe il trionfo della tattica a strisce e la sconfitta totale di quella viola. Nella vita se si mostrano i muscoli poi si deve essere pronti a fare a cazzotti , anche a costo di qualche livido, altrimenti si perde la considerazione di tutti.non voglio credere che DDV ceda dopo quanto detto su elkann e la famiglia in generale. Se jovetic resterà qua ( ppersonalmente credo finirà in inghilterra ) dove è il problema ? Non penserà mica che una stagione in panchina o giocata ai minimi termini favorirà una sua cessione nel 2014? Sono pronto a scommettere che come per magia ritroverebbe continuità ed incisività . So che questa non sarebbe la soluzione migliore per la fiorentina; la proposta a strisce consentirebbe di prendere subito gomez , probabilmente far firmare lijaic , mettersi in casa un centrocampista di belle speranze (marrone). Ma la dignità ed il coraggio delle proprie azioni per me non hanno prezzo.
Giugno 26th, 2013 alle 10:39
Alla juve 30 mln e basta! Con gli altri si può anche trattare…
Giugno 26th, 2013 alle 10:40
Ma Andrea DV aveva detto che avremmo fatto un grandissima campagna acquisti con 2 pezzi da 90…o mi sbaglio? Ora non mi aspetto Ronaldo …ma neanche Diamanti o Thereau…
Saluti Viola
Giugno 26th, 2013 alle 10:41
caro david, non sono assolutamente daccordo ! hanno comprato tevez perchè non avevano i soldi per jovetic. è come andare al ristorante, avere voglia di una bella bistecca alla fiorentina, e invece ordinare una braciola di maiale…..
saluti.
Giugno 26th, 2013 alle 10:42
Vorrei capire come mai c’è tanta rabbia nei confronti di Jovetic se avesse detto Firenze ti amo lo avremmo tenuto anche con una gamba sola . Mi ricordo di Cois gran bravo ragazzo che a Firenze ha preso la pensione senza mai fare un campionato intero . Jovetic è un grande campione e se rimane io sono contento
Giugno 26th, 2013 alle 10:42
L’alternativa alla possibilità che ventili tu David sarebbe una prova di forza, anticipare i soldi per Gomez mostrandosi non ricattabili dalla juve (“non abbiamo bisogno urgente dei vostri soldi per prendere Gomez”), e minacciando jovetic di fare tribuna fino al 2016. A quel punto, oltre all’enorme ritorno di immagine, vedrai che Ramadani inizierebbe un bel tour delle squadre inglesi col cappello in mano, o magari jovetic sarebbe costretto a ridursi l’ingaggio per permettere alla juve di pagarlo di più. Quanto a Ljajic, linea dura anche lì. Ma non succederà mai, e ci siamo incartati da soli, hai ragione…
Giugno 26th, 2013 alle 10:43
Caro David ultimamente non capisco proprio la tua “linea”!! La dirigenza continua a dire che con i gobbi non si tratta Jovetic perchè i rapporti con loro sono congelati!! Per questo mi chiedo se capisci o meno quanto loro dicono… Tevez alla Juve: E CHISSENEFREGA, MEGLIO!!
Giugno 26th, 2013 alle 10:45
Calma e gesso, non capisco questa frenesia, non mi piace il voler creare romanzi anche quando non ci sono i presupposti. C’è tantissimo tempo, Il nostro mercato entrerà nel vivo due settimane prima della partita del preliminare.
Giugno 26th, 2013 alle 10:47
Appena si sblocca Cavani si sbloccherà anche Jovetic, che andrà al napoli. Forza Viola
Giugno 26th, 2013 alle 10:52
secondo me invece Tevez ha sbloccato il City … ora ci sono i soldi per Jovetic !!!
la primula viola
Giugno 26th, 2013 alle 10:53
Se ai Della Valle non passa la bizza dei 30 mln cash il prossimo anno ci teniamo Jovetic controvoglia che farà un campionato mediocre e si deprezzerà ulteriormente, perderemo Lijaic che non rinnoverà, e al massimo ci potremo permettere un Thereau come centravanti….
Direi che è il caso di sbolognarlo alla svelta e accontentarsi, perché diciamocela tutta, il buon Jo Jo 30 mln non li vale proprio……
Neto titolare noooooooooooo
Giugno 26th, 2013 alle 10:55
Ma di cosa stiamo parlando?
Jovetic vale 30 milioni e forse qualcosa in più.
Diciamo le cose come stanno e analizzate bene la situazione prima di parlare.
Rendimento:Jovetic ha giocato fuori ruolo tutto l’anno e i suoi 13 gol in campionato sono stati fatti partendo da dietro, è un giocatore che gli piace puntare l’uomo e non può giocare spalle alla porta.
Infortuni: viene da una rottura al crociato e dopo un operazione così importante per 1 anno e mezzo gli infortuni muscolari si patiscano x forza ( io mi sono rotto i crociato ed è così) sia per la gamba operato per quell’altra che magari viene lasciata un po’ indietro nel potenziamento dei muscoli.
Motivazioni: nell’ultima parte di stagione nn ne aveva più, la testa era tutta da un altra parte.
Non so se andrà via e io mi auguro di si viste le sue ultime dichiarazioni.
Però state certi che questo è forte forte.
Se ne riparlerà il prossimo anno.
Giugno 26th, 2013 alle 10:57
Caro David, Firenze non è mai stata e mai sarà schiava di qualcuno. Mai ha abbassato la testa nella storia. Siamo caduti, a volte, ma ci siamo rialzati da soli. Senza l’aiuto di nessuno. Abbiamo subito angherie di tutti i tipi, soprattutto nel calcio. Ma siamo ancora qui, col cuore ebbro di quel colore meraviglioso, sapendo che il futuro sarà nostro. Se abbassiamo la testa ora, di fronte all’arroganza di quei due colori tristi come quella città, sarà così per sempre. E vedrai che non succederà
Giugno 26th, 2013 alle 11:09
Sono d’accordo con Luca, post 76, non capisco la tua liea un po’ sconclusionata David, ieri ti lamentavi per le voci sugli attaccanti “pezzi da 90” e sulla delusione, oggi del fatto che senza la cessione di jovetic siamo incartati…Secondo me non siamo incartati per niente, è Jovetic che è incartato.
Giugno 26th, 2013 alle 11:11
Che voleva andare via, che aveva un accordo con la Juve e che, forse, siamo su un nuovo centravanti si sapeva da mesi. E’ possibile arrivare alla fine di Giugno ed essere, come dici, ufficialmente incartati?
Giugno 26th, 2013 alle 11:12
X Marzio, Tevez è fortissimo, molto più, ad oggi e “a ieri” di Jovetic, ma che cosa vedete in tv il calcio o la pallaprigioniera?
Giugno 26th, 2013 alle 11:13
Buon giorno,come ho detto altre volte,e vedo che qualcuno la pensa come me,aspettiamo,aspettiamo che Cavani torni dal Brasile e tutto sara’ piu’ chiaro.Aurelio (fra l’altro amico dei Della Valle),avra’ i soldi freschi,e Bronciolo andra’ a fare la sua Champion da titolare.L’unica in Italia che gli puo’ offrire tanto.Ancora qualche giorno di pazienza e i tasselli saranno messi in ordine…Niente e’ perduto.P.S. Bene bene che la Juve abbia preso Tevez,e se ne vanta pure..ora deve vendere per forza senno’ posto per jOVETIC manco nel ripostiglio,tutto pieno,attaccanti come se piovesse,ma alla difesa non ci pensa????? Meglio per noi…FORZA VIOLA.
Giugno 26th, 2013 alle 11:14
Leviamocelo dai maroni, e se vuole andar via anche Liajic non piango; non vorrei che il prossimo anno ci mangiassimo ancora di più le mani per non averli venduti in questa sessione di mercato.
Teniamo presente poi che i “mal di pancia” danneggiano prima di tutto la serenità dello spogliatoio, che è un fattore fondamentale per la resa dei giocatori in campo.
Filippo da Prao
Giugno 26th, 2013 alle 11:21
Davide Montella che supplica i Della Valle di vendere Jovetic alla Juve è esattamente quello che vogliono. Jovetic l’estate scorsa valeva 30 milioni. La Juve non ha digerito il rifiuto dei Della Valle, e dopo aver mandato all’aria l’acquisto di Berbatov ha fatto in modo che il rendimento del giocatore e il suo valore calasse. Lo ha messo sotto contratto e ha promesso tanti soldi al suo procuratore. Inolte hanno fatto in modo di creare una rottura insanabile con la piazza. Una maniera di raggiungere un obbiettivo violenta e intimidatoria. Perciò senza offesa e con grande onesta intellettuale ritengo la tua posizione gravemente sbagliata e dannosa per il carisma che hai sulla tifoseria. Da parte mia nel mio piccolo sono molto contento e orgoglioso di una proprietà che non si fa intimidire da questi prepotenti,
Giugno 26th, 2013 alle 11:30
Ciao David! Ti disturbo solo per fare un ragionamento di tipo economico. In attesa delle cifre ufficiali, si legge che la Juve pagherà Tevez 9 milioni più 3 di bonus considerati facili a essere raggiunti, e gli darà un ingaggio netto annuo di 5,5 milioni: contratto triennale. Dunque, 12 milioni di “cartellino” da ripartire in tre anni sono 4 milioni di ammortamento annuo più 11 milioni lordi di stipendio fanno un esborso complessivo annuo di 15 milioni. Tevez è del febbraio 1984 e fra tre anni avrà 32 anni e mezzo: è realistico pensare che nel giugno 2016 resterà sul groppone bianconero. Se la Juve pagasse i 30 milioni per Jovetic, facendogli firmare un quinquennale da 4,5 milioni a stagione – questo è ciò che si legge – l’esborso complessivo annuo sarebbe esattamente uguale ai 15 milioni di Tevez: infatti, 30 milioni per un quinquennale sono 6 milioni annui di ammortamento più 9 milioni lordi di stipendio. Jovetic è del novembre 1989 e fra cinque anni avrà 28 anni e mezzo: realisticamente si può pensare che nel giugno 2018 la Juve possa rientrare di gran parte dell’investimento. Tutto questo sproloquio per dire che la Juve non batte ciglio per un esborso annuo di 15 milioni per Tevez, mentre tira la corda per lo stesso esborso per Jovetic: a mio avviso, la Fiorentina fa benissimo a non spostarsi di un millimetro con loro!!! Ciao, scusa per la lunghezza e grazie per l’attenzione!
RISPOSTA
Ma grazie a te caro Salvatore!
Per chi non lo sapesse chi ha scritto e’ un ottimo giornalista, tra i piû preparati: Salvatore Napolitano.
Un abbraccio e grazie ancora,
David
Giugno 26th, 2013 alle 11:31
Sono in completo disaccordo con te !
SIAMO UFFICIALMENTE IN LOTTA PER IL TERZO SCUDETTO
Giugno 26th, 2013 alle 11:40
aro David mi sembra che ti faccia prendere dalla frenesia che in questi attanaglia tanti tifosi viola che mi sembra più una sindrome di andropausa che altro. Ma che discorsi sono quelli che commentano che se rimane Jovetic non si impegni, sia male accetto e Montella abbia un problema. Jovetic, per quanto ingrato, è un professionista e se il suo obiettivo è andare via da Firenze, e con i mondiali alla parta, si impegnerà eccome non c’è da dubitarne. Tutto questo sconcerto, questo pessimismo non lo giustifico nemmeno nel tifoso più sfegatato perché è esercitato senza motivo. Se alla squadra dell’anno scorso aggiungiamo un Pepito Rossi, Joaquin, Ambrosini, Alonso, Vecino, Wolsky, un portiere e un laterale destro pensi che sia da buttare via? Sai qual’è il problema? Il problema è che leggiamo troppi commenti, troppe “bufale”, il problema è ch gente di mercato spara tutto quanto c’è da sparare e molti credono e sognano. Aspettiamo il 2 di settembre e poi ragioniamo sull’effettivo organico che Montella avrà a disposizione. Io sono contento anzi………… contentissimo!
Giugno 26th, 2013 alle 11:42
per me vu avete perso i capo voi…ma quale incartati??? ma de che? icché? vienivia, io sono ma contento che la nostra società non si faccia prendere per il collo da rubentus, occhiopio, lapoelkan, agnelli e canisciorti!!!
Io sto con Diego
Giugno 26th, 2013 alle 11:46
Ma secondo te, no seguimi scusa eh, secondo te, Montella va dai Della Valle e dice “oh bisogna cedere Jovetic anche per 15 milioni sennò siamo incartati”???????? No dico, ma come? Uno come Montella intelligente come lui, furbo come lui va da Andrea (o peggio arriva una voce a Diego) e gli dice questo?
via su, ma perfavore.
Il Presidente non vuole cederlo alla Juve per meno di 30, la parola è quella: ricordatevi Toni 2006. E certo non lo cederanno tanto per cederlo.
Giugno 26th, 2013 alle 11:48
Sibillina la precisazione del procuratore di Gomez!Ragazzi,continuare ad illudersi ci fa solo stare male e crea clima cattivo!Io mi aspetto molto meno oramai.Sono rientrato nei ranghi da almeno dieci giorni e non mi voglio illudere più!Chi arriverà sarà il benvenuto e avrà sempre il mio appoggio!L’unica richiesta e pretesa che ho e che rimangano,o arrivino a Firenze,solo giocatori motivati!Io di mal di pancia o gente che gioca con il freno a mano non ne voglio vedere più al Franchi!E non mi interessano nemmeno i tifosi che fanno l’abbonamento perchè è arrivato un nome,altrimenti non lo fanno! Io tifavo(co i mi babbo) anche Gola e Bertarelli!
Giugno 26th, 2013 alle 11:51
David… stai sereno!
Non farti prendere dalla “fifa”… il calciomercato ancora non è iniziato, il giro di attaccanti si è appena messo in moto e te vorresti già calare le “braghe”?!
Amico mio e compagno fedele di ogni domenica, tranquillo, iamo in mano a fior fior di professionisti!!!
FIDUCIA nei nostri dirigenti e sempre… FORZA VIOLA!!!!!
Giugno 26th, 2013 alle 11:51
qui l’unico incartato è semmai Jovetic che ha firmato un accordo con i gobbi che vuole andare alla juvetic e che non ci andrà per meno di 30 milioni……Se I Della Valle non lo cederanno alla Juve sarà tanto di guadagnato per la Viola in termini di prestigio: nessuno verrà a tentare più di mettercelo nel sedere, giocatori, procuratori etc..o se verranno sapranno come verranno trattati qui dalla nostra proprietà.
La fiorentina non è il campino da gioco per questi signori e io francamente ne sono felice. E so che tutti i tifosi della viola e di firenze la pensano come me. Quindi di che cosa stiamo parlando con l’incartamento…non esiste.
Giugno 26th, 2013 alle 11:58
1)Manchester City (via Balotelli e Tevez)
2)Real Madrid (Higuain all’ Arsenal)
3)Chelsea (Mou ha solo Torres)
4)Bayern (se Lewandowski rimane al Borussia)
4 big pronte a muoversi sul fronte attacco: Cavani prima scelta per tutte (60 milioni), poi Suarez (40 milioni)e tutti gli altri con la concorrenza del Napoli… Qualucuno su Jovetic si spera un pensierino ce lo faccia.
Personalmente spero che Cavani vada al Real, che come mezza punta centrale ha già Ozil e Isco, e nel caso sfumi il matador andrebbero certamente più su un’ altra prima punta per far tirare il fiato a Benzema che su Jojo
Giugno 26th, 2013 alle 11:59
“siamo ufficialmente incartati”???? stiamo calmi, ma quale incartati. calma con questo mercato, e menomale che a te il calciomercato David non piaceva!! l’hai sempre detto negli anni passati. e ora??? calma, calma. La metà delle cose scritte non si avverano e l’altra metà sono bufale all’85%. Non ti fare infinocchiare e Non ti incartare!
Giugno 26th, 2013 alle 12:05
Questa situazione l’ha creata Jov€tic e il suo procuratore, quidi, i 30 rimangono e che la sbroglino loro 2.
Giugno 26th, 2013 alle 12:13
Mi sbaglio o il calciomercato inizia il 1 Luglio? Mi sbaglio o Jovetic scade il contratto nel 2016? Sbaglio o quest’anno un’ossatura la squadra ce l’ha? Sbaglio o Tevez ha fatto 11gol in 34 partite? Sbaglio o sta storia di Jovetic ha annoiato?
Giugno 26th, 2013 alle 12:13
sinceramente non condivido questa preoccupazione e questa ansia di liberarsi di jovetic.
io sono molto felice se non lo diamo alla juventus, che con la sua arroganza l’anno scorso ci ha fatto perdere berbatov e ci ha sempre danneggiato in qualche modo.
In secondo luogo, dopo aver visto Pradè e Macia riuscire l’anno scorso a cambiare 18 giocatori liberandosi di un numero senza fine di mele marce, tendo ad avere fiducia in loro che riusciranno a piazzare jovetic al miglior offerente.
Prima tutti a lamentarsi “no jojo alla juve” e ora siamo preoccupati perchè finalmente abbiamo puntato i piedi contro la loro arroganza?
SIAMO UFFICIALMENTE IN LOTTA PER IL TERZO SCUDETTO.
Giugno 26th, 2013 alle 12:15
A me pare che in tanti, in buona fede di sicuro, stiano facendo il gioco di Ramadani e dei giornaloni nostrani: tutti ad invocare una svendita di Jovetic, tutti a ragionare di possibili contropartite, tutti ad invocare un ammorbidimento dei Della Valle?
A me pare di sognare: abbiamo una proprietà con le palle quadrate, coerente e sempre in linea con la parola data, la stessa a cui le stesse persone di cui sopra gridavano “ai gobbi mai!”. Il sig. Jovetic è un patrimonio della Fiorentina, cioè “nostro”, c’ho da capire perché ci si debba mazzolare i coglioni a questo modo.
Io son sicuro che alla fine verrà ceduto, ma alle condizioni che la Fiorentina, cioè “noi”, riterrà migliori; e sono altrettanto sicuro che la dirigenza viola farà uno squadrone, Gomez o non Gomez.
Keep calm and pass the ball to Pradè-Macià
Giugno 26th, 2013 alle 12:41
A me sembra invece tutto molto chiaro.
Della Valle vende alle proprie condizioni perché non ha bisogno di vendere.
Noi i top in attacco li abbiamo già:
Jovetic, Rossi, Cuadrado, Liajic, Joaquin.
Aggiungiamo Yakovenko ed un sostituto di Larrondo per terminare il reparto.
Non vedo caro David tutti questi problemi.
Tante squadre stanno molto, ma molto peggio di noi!
Giugno 26th, 2013 alle 12:41
Concordoi n pieno con Picche, Max 71, Zachini e con il 90% dei post.. Avanti così che finalmente abbiamo una società forte! Inoltre dopo tutto l’inciucio mediatico che avevano tirato su per metterci in mezzo è troppo una goduria vederli rantolare dietro un giocatore che Cassano e Balotelli a confronto paiono Margherita Hack..
Ale
Giugno 26th, 2013 alle 12:48
Un saluto a Salvatore Napolitano:
Salvatore sei in ferie con la concorrenza e vieni a sbirciare sul blog David, eh?
Salutoni!!!
Giugno 26th, 2013 alle 12:57
Io concordo con “il vicino di Della Valle ”
che essendo vicino le cose che pensa DV le sa piu di noi, oggi siccome ci allupa Gomez si vorrebbe svendere, Jovetic a tutti i costi senza pensare, al reale valore del giocatore, Tevez è stato pagato 13 ml. di euro a quanto sembra, ma e dell’84 Jovetic è un 89, il primo può giocare a alti livelli altri 5 anni, l’altro per altri 10, senza considerare che se vendi Tevez fra 2 anni non becchi una lira, se vendi Jovetic fra 3 anni di sicuro non prendi meno di ora, per cui se non si vole fare la fine che si è fatto con Pazzini, vendiamo Jovetic, al massimo, se no fra un paio di anni tutti sti soloni “dell’abbassiamo” il prezzo, saranno gli stessi che romperanno i OO, perche s’è venduto a poco.
Giugno 26th, 2013 alle 13:08
Il buon Napolitano quando si parla di guaini è sempre illuminante. Grazie. Non mi pare che sia sia poi così incartati.
Siamo arrivati terzi con questa squadra e ad oggi, a mercato ancora chiuso, ci sono già diversi giocatori nuovi da inserire; saranno tutti delle schiappe? Fiducia ai nostri dirigenti, sapranno loro cosa fare.
Giugno 26th, 2013 alle 13:29
il calciomercato impazza e anche io sono impazzito, per cui continuo a dare i nomi, invece che i numeri.
Ecco la rosa completa della
“squadra della curia”.
1) morgan DE SANCTIS (Napoli)
saul SANTARELLI (ex Cesena)
2) ignazio ABATE (Bilan)
joseph, anzi michael RAIZIGER (ex Bilan)
3) angelo FRA’PPAMPINA (ex Bari)
davide SANTON (ex Ambrosiana)
4) sergio SANTARINI (ex Rometta)
roberto CARDINALE (Avellino)
5) nello SANTIN (ex Toro)
lorenzo DEL PRETE (Crotone)
6) fabiano SANTACROCE (Parma)
paolo BENEDETTI (esordì in A con la Pistoiese, millanta anni fà)
7) mario alberto SANTANA (Torino)
n’diaye PAPA waigo (GRANDE)
8) odoacre, dodo CHIERICO (ex Rometta)
eusebio SACRISTAN (ex Barca)
9) carlos SANTILLANA (un mito, con le 4/5 reti stagionali che rifilava regolarmente all’Inter)
jean-pierre PAPIN (ex Bilan)
10)giampietro PIOVANI (ex Brescia)
riccardo PERPETUINI (Lazio)
11)enrico CHIESA (GRANDISSIMO)
JESUS navas (Man,City)
allenatore: giuseppe PAPADOPULO
diesse: pietro LO MONACO
presidentessa: MADONNA
sponsor: FRATINI (forse, quando ha finito di contare i sordi)
addetto stampa: roberto AMEN
legale: Avv. CANTAMESSA
massaggiatori: pippo & mario SANTONASTASO
massaggiatrice: daniela SANTANCHE’
raccattapalle: cecco VESCOVI e
juan antonio SAN EPIFANIO (epi)
Eh si, sono un coglione.
Giugno 26th, 2013 alle 13:37
David, Gomez è vicinissimo… e Tevez non è un problema per Jovetic… presto sapremo…
Giugno 26th, 2013 alle 13:41
avevo la tua stessa opinione e gli amici erano tutti in disaccordo, ovviamente. Oggi non lo posso piú vedere, l’ingrato gobbo. Via juvetic da Firenze. (e se resta non lo vogluo vedere con la ns. maglua, fischieró a go-go
Giugno 26th, 2013 alle 13:43
p.s. x David: te un lo puoi dire (qurl che ho scritto sopra), ma io sí 😉
Giugno 26th, 2013 alle 13:43
david, a quanto pare avevi torto a essere pessimista sull’affare gomez. A quanto ho capito gomez è già della fiorentina e si aspettava a dare l’ufficialità per via di jovetic.. Mettiamo che alla fine arrivino gomez e ilicic al posto di jovetic e ljaic, che resti pizzarro, che arrivino ambrosini e stankovic per la panchina.. Che te ne pare? a me sinceramente dispiace per ljiaic e mi sembra che si sta un po’ alzando l’età media, ma evidentemente se lo danno via è perchè proprio non vuole rinnovare… Insomma, diresti scudetto?
Giugno 26th, 2013 alle 13:45
scusa gli errori, ma i conducenti ataf e le buhe sono un’accoppiata di nulla 😛
Giugno 26th, 2013 alle 13:46
Completamente in disaccordo, David.
La joowe ha dovuto ripiegare su Tevez, grazie alla posizione intransigente dei DV.
L’unico ad essere incartato è Jovetic che si è sbilanciato verso la gobba ed ora non può più andarci.
ADV lo ha sempre detto, lui NON vuole vendere jojo, quindi nessuna frenesia, se lo vogliono, che portino il cash.
Se Jovetic rimane io sono contentissimo.
Cuadrado-Jovetic-Rossi è un attacco da urlo. Lo sogno da 2 anni. L’unico problema sarebbe rappresentato dal Generale 😉
Ripeto per l’ennesima volta quello che succederà nei prossimi giorni e che ho scritto più volte:
ora che Tevez se ne andato (come avevo anticipato) il City prenderà Jovetic, come da caparra versata (vedi affare Nastasic).
A questo punto la Viola sbolognerà anche Lijaic e Seferovic, quindi prenderà Ilicic, Thereau e Gomez.
Se seguite le voci che circolano, stiamo andando proprio in questa direzione.
Fidatevi di un bischero.
SIAMO UFFICIALMENTE IN CORSA PER IL 3° (14° sul campo) SCUDETTO, CIRANO
Giugno 26th, 2013 alle 13:46
Buona giornata David ,”Questa l’hai tirata Difori”.
Abbiamo già sistemato quasi tutto a costo praticamente Zero , l’affare Joaquin mi dice qualcuno un colpo alla Gonzalo o Borja ,aspettiamo.
I soldi presi da Cerci + Neto per il portiere titolare , il Pek rimane con Ambrosini in dirittura al posto di Migliaccio .
Dobbiamo cambiare Juvetic con una prima punta e la squadra è completa .
Noi siamo invece quelli belli tranquilli a vagliare alternative.. Villa, Ilicic, Gomis , Gomes dove tutti verrebbero volentieri a Firenze .
Abbiamo avuto il secondo attacco della serie A senza Pepito e Joaquin …vedi te ,
se Juvetic rimane dovrà sudarsi la maglia da titolare come se fosse rimasto Olivia.
“LASCIATELI LAVORARE” che “Incartati” Siete voi giornalisti , perché a differenza dello spaccone , questi due quando parlano hanno già fatto .
Giugno 26th, 2013 alle 13:56
Caro David, stavolta mi trovo in disaccordo con te e col tuo atteggiamento preoccupato stile vittima del sistema o dei raggiri o delle ingenuità.
Mi spiego. A me sembra MOLTO strano che i Della Valle in toto, Macia e Pradè si trovino ora spiazzati da queste altrui manovre di mercato.
Onestamente voglio credere e credo che siano tutti e quattro più preparati, competenti e furbi (professionalmente parlando) di noi che commentiamo: a cominciare dai giornalisti fino al tifoso preoccupato.
Io ribadisco la mia “ansia”: il mancato rinnovo di Ljajic. Ma non perché io abbia paura delle fregature – anzi, sono molto fiduciosa – ma piuttosto perché temo sia proprio nei piani societari vendere alcune pedine scomode, tra cui Adem. Avendo poi già in mente un sostituto.
E a me, da tifosa, dispiacerebbe perché le qualità lasciate trapelare dal giocatore in quest’annata promettono molto bene. Però, pazienza, di sicuro Loro sanno quello che fanno.
Quindi, gusti personali a parte, massima fiducia nei DV e in Pradè-Macia. E soprattutto BASTA con ‘sto tormentone Jovetic/Juvetic/Chelseavic/Tevez/mia nonna/suo nonno.
B-a-s-t-a!
Che palle!!! Se ne va? Bene.
Non se ne va? Bene lo stesso, in qualche modo verrà gestito.
Pensiamo da grande società, su!!
Giugno 26th, 2013 alle 13:59
….
RISPOSTA
Ancora continui? Ma non hai capito che gente violenta come te aui non ci puô stare?
Sei espulso, lo ha deciso la rete, quindi smetti di rompere
Giugno 26th, 2013 alle 14:06
O David…alcune volte mi chiedo se le cose che pubblichi le pensi veramente o ti fai solo portavoce degli umori che senti in giro (o per radio)?
Francamente penso che, al 26 di giugno, sia un po’ prematuro questo pessimismo intorno alla cessione di Jovetic….ed anche un po’ ingrato nei confronti dei signori professionisti che se ne occupano.
Del resto è vero che ognuno debba esprimere la propria opinione
…ma è altrettanto vero che ognuno è bene che faccia il proprio “mestiere”…quando si va al ristorante, prima di mangiare, non si va a dire al cuoco come deve cucinare…per esprimersi in merito, si aspetta di aver finito la cena…e si paga ugualmente..al limite non si ritorna a quel ristorante.
Personalmente lo scorso anno ho mangiato bene al ristorante fiorentina…quest’anno spero di mangiare ancora meglio…poi mi esprimerò e giudicherò i cuochi…
Giugno 26th, 2013 alle 14:17
Altro che incartati!Il City aspettava di vendere Tevez per poi poter affondare il colpo su Jovetic.
Entro fine settimana Jovetic sara’ a Manchester.
E noi si potra’ finalmente accogliere Marione.
Giugno 26th, 2013 alle 14:24
Grande David in risposta al 118.
Una sola pregunta: quale rete?
Per i capelli? Da pesca? Da Tennis e/o Volley?
Dimmi dimmi, son curioso…
CIRANO
Giugno 26th, 2013 alle 14:29
C’è qualcosa che non torna.
Passi per il Brova, che qualcuno ha paragonato al compianto Mosca per le bombe di mercato.
Ma apro internet e tutti, dico tutti, i siti sulla Fiorentina dicono che Gomez è a un passo. Per radio (concorrenza, lo confesso), ho sentito due giornalisti che considero seri (uno lo consideri tale anche tu, mi risulta), parlare per due ore di Gomez come se fosse già un giocatore della Fiorentina.
Allora:
1. lo sai anche tu ma sei scaramantico.
2. questi sono tutti impazziti;
3. non capisco.
Giugno 26th, 2013 alle 14:48
concordo in pieno con cirano: l’unico problema che avremmo con un attacco composto da cuadrado, jovetic e rossi sarebbe sopportare il generale che frigna perchè gli manca una punta.. per il resto sarebbe tanta tanta roba. perchè ragazzi, jovetic non è un brocco qualsiasi, è uno dei nostri migliori giocatori.. noi con questa storia che se non si vende non arriva gomez si sta fremendo per svendere un ragazzo di 24 anni che probabilmente diventerà un campione. stiamo calmi.. lui vorrebbe andare ai gobbi ma personalmente godo come un riccio a vedere della valle che non viene incontro all’arroganza della dirigenza bianconera. se mettiamo pressione ai nostri dirigenti o se siamo ostili a jovetic, facciamo pari pari il gioco della juve. noi davanti siamo già a posto cosi, prendiamo un portiere forte e poi si ride.
p.s. vibennal: gomis un bidone incredibile? te devi andare a vedere giocare a bocce, forse sei più portato..
Giugno 26th, 2013 alle 14:51
giocate – gol – media gol
Tevez 34 – 11 – 0,32
El Shaarawy 37 – 16 – 0,43
Jojo 31 – 13 – 0,41
…considerando che per molti è stato l’anno peggiore di Jojo…
Giugno 26th, 2013 alle 14:52
Io, se ti avessi sentito, ero sicuramente tra quelli che ti avrebbero dato torto (senza rabbia) e mi sbagliavo…
Giuvetic
Mah per l’apache hanno speso poco e se piazzano matri, melo e qualche altro pacchetto li trovano i 20-25 piu mezzo gabbiadini, perchè Conte vuole juvetic.
Ma il Monaco di Ranieri? Qualche sceicco grullo? venticinque pippolini full optional?
Oppure uno scambio con il Bayern? Ci date MarioGomez e 8 milioni?
Al Napoli venduto cavani?
La società è stata chiara però su Jovetic, o tanti dindi o niente, perchè non è in vendita.
Ma siamo sicuri che sia una sfiga se rimane?
L’operazione Gomez non mi convince. Costa tutto troppo e toglierebbe risorse per il portiere, neto titolare l’è da incubo, e qualche rinforzo dietro e davanti ne manca un’altra di punta centrale per fare tre competizioni, no? Mi sa che ci manca una punta…comunque.
Giugno 26th, 2013 alle 14:57
shimon: anche io come te sono all’oscuro di tutto, però gli unici che non hanno mai speso una parola per questa trattativa sono gomez, la fiorentina e il bayern. non lo so se è tattica, ma personalmente mi sento “sdrucciolare” che se domani si vende jovetic domani l’altro non arriva gomez come dice quasi tutta la stampa. per tutti i motivi già detti e ridetti non capisco come gomez possa venire a firenze e temo che sia un modo per metterci pressione per svendere jovetic. poi magari sbaglio e tra due giorni c’è gomez in sede con la sciarpina viola, però io finchè non lo vedo allo stadio non ci credo anche se ovviamente sarei felicissimo se lo scambio si facesse.
Giugno 26th, 2013 alle 15:07
Benvenuto tra noi al mitico Salvatore “S.Nap.”! Un grande con i numeri, con le sue analisi di bilancio del mondo pallonaro: è sempre un piacere leggerlo e sentirlo.
Mi piacerebbe poter leggere qualche suo intervento in più: David, tu puoi fare qualcosa in merito?
Giugno 26th, 2013 alle 15:08
MARIO GOMEZ
stagione 10/11 – pres. 55 reti 48
stagione 11/12 – pres. 61 reti 45
stagione 12/13 – pres. 33 reti 19
nell’ultima stagione ha segnato una rete ogni 67 minuti giocati
l’anno scorso, non 10 anni fa, ha segnato 45 reti, appena poco meno delle 48 di due anni orsono …
non scherziamo, ma quale incartati
SIAMO UFFICIALMENTE IN LOTTA PER IL TERZO SCUDETTO
PS: ma quelli che ora dicono e scrivono che non ce lo possiamo permettere e che prende troppo, saranno mica gli stessi che davano di braccino ai fratelli della valle ?
MA ICCHE VE NE FREGA !!!!!
per una volta che invece di pigliallo, vi capita l’occasione di fare i froci con il culo degli altri, APPROFITTATENE !!!
Giugno 26th, 2013 alle 15:11
E’ chiaro come il sole: Jovetic va al Manchester City dove si sono liberati di un bel bidone come Tevez dandolo al solito gonzo di Marotta. A noi ci daranno i 25 testoni che chiediamo coi quali compreremo Gomez e il cerchio si chiude.
Non si capisce come fate ancora a non vedere questa evidenza: la Juve non ha i soldi per cui, Jovetic non possono permetterselo.
Giugno 26th, 2013 alle 15:11
L’ho detto e lo ridico. Jovetic non andrà mai alla Juventus perché DDV non vuole. Il motivo è da ricercare in cavolacci suoi extracalcistici. Intanto la Fiorentina, come dice giustamente David, è incartata!!!! DDV non tornerà mai sui suoi passi, c’e’ in gioco la sua credibilità personale agli occhi dei potenti nemici. Quando parla della FIAT, o giu’ di li, gli si tappa la vena.
Se invece Prade’ fosse stato libero di agire avremmo visto sviluppi di mercato interessanti….
Giugno 26th, 2013 alle 15:27
ROSSO DIRETTO PER @guettaINFORMATI!
Giugno 26th, 2013 alle 15:36
Fossi i Della Valle, qualche anno di tribuna glielo farei fare…… Comprerei lo stesso una punta di valore europeo e mi godrei il bel progetto viola….. Ma purtroppo non accadrà questo, visto che il mercato verrà fatto esclusivamente coi soldi ricavati da Juvetic e non da soldi di tasca della famiglia…..
Peccato, dopo 10 anni avremmo avuto una vera gioia, non un trofeo, so che chiederei troppo!!!!!
Giugno 26th, 2013 alle 15:39
@Shimon: mi auguro che alla fine Mario Gomez venga davvero perchè altrimenti brovarone non dovrebbe mai piu’ aprire bocca e proferire verbo non dico per radio,ma in qualsiasi media (già un intermediario di mercato non si sa quale credibilità possa avere, specie perchè passa le ore in radio,e non a fare mercato nelle sedi istituzionali) e tanti giornalisti presunti esperti di trattative,dovrebbero fare mea culpa da qui alla loro dipartita fisica. sui giornalisti dei siti stendiamo un velo pietoso. piacciono cio’ che scrivono e dicono nelle radio, perchè ‘allisciano’ il pelo dei tifosi. e piu’un giornalista è tifoso, non obiettivo, e piu’ piace. che tristezza……
Giugno 26th, 2013 alle 15:43
Per una Società che opera in regime “assoluto” di autofinanziamento, una clausola rescissoria di questa portata è un lusso, soprattutto perchè Jovetic ora 30 milioni non li vale.
E così anche il fuocherello di Gomez, a cui molti (non io) si stanno scaldando, piano piano si esaurirà.
Giugno 26th, 2013 alle 16:07
Certo che è comico………….
Poche settimane fa se lo vendevano alla Juve per meno di 30mln per qualcuno erano dei parolai e dei buffoni.
Ora che lo fanno sul serio, lo fanno solo per proprie ripicche personali e danneggiano la campagna acquisti della Fiorentina.
Quasi quasi qualcuno glielo venderebbe anche per Peluso e due 500 ultimo modello.
Comunque “ricciolo” non è più presentabile al Franchi.
Dopo le dichiarazioni rilasciate non vedo come possa ancora indossare la maglia viola.
Gol o non Gol.
Si possono sopportare gli ex gobbi, dopo averli disinfettati come faceva il Ciuffi, ma un viola che chiede di essere ceduto alla Juve per sentirsi valorizzato non si può disinfettare.
E’ marchiato a fuoco e, almeno io, spero di non vedermelo più davanti.
Ma che si scherza davvero!!!!!!!!!
A tutto c’è un limite.
CIRANO!!!!!!!!!!!!! Un po’ di dignità perbacco! 🙂 🙂 🙂
MARIO T.
Giugno 26th, 2013 alle 16:12
Napolitano ma dove eri finito??….grandissimo!!
Umberto alessandria
Giugno 26th, 2013 alle 16:13
Però un bel “GUETTA viaggiare INFORMATI”,nuova rubrica di traffico a RadioBlù ce la vedrei bene!
Dice che l’agente di Gomez sia arrivato a Peretola in questi minuti.Sarà vero? GUETTA INFORMATI!! 🙂
Giugno 26th, 2013 alle 16:14
Se Juvetic vuole andare per forza alla Juve la soluzione è questa: qui prende 2.5 mln, a Torino ne prenderebbe 4.5 per cinque anni, allora si toglie 0.5 mln netti (che al lordo sono 1) quindi 1×5 = 5 mln la Juve ci da 25 mln quindi 25+5 = 30 e Juvetic prenderà sempre più di qui cioè 4×5 = 20.
SEMPLICE NO ?
Giugno 26th, 2013 alle 16:17
Dimenticavo, se la Juve gli ha offerto 4.5 mln l’anno non credo che l’offerta sia per un giocatore del valore inferiore a 30 mln quindi sono solo delle cacchine.
Giugno 26th, 2013 alle 16:30
La punta arriva uguale anche senza che parta Jovetic.
L’approdo di Tevez alla Juve può solo giocarci a favore. Primo perché a Bua non gli fa che bene avere un po’ di pepe al culo per la paura di restare qui. Se arriva Gomez, e come immaginavo pare che arrivi senza che Jovetic debba per forza partire, davanti per Cappottino la vedo abbastanza bigia. Al City poi avranno bisogno come il pane di qualcuno con caratteristiche simili, e con Cavani in direzione Madrid o comunque Napoli, Il Bua resta il più appetibile a sostituire Tevez. Per gli standard del City costa pure poco.
Giugno 26th, 2013 alle 16:38
Come mi piacerebbe arrivasse Gomez, se non altro per coloro che con fare da superiori considerano “coglioni” quelli che ci sperano !
Giugno 26th, 2013 alle 16:41
dimenticavo: grande ombanching !!!!!!!!
Giugno 26th, 2013 alle 16:44
Quando dicevo non ci voleva stare………sono stata sommersa……speriamo vada via………altrimenti con i suoi musi ci rovina l’ambiente
Giugno 26th, 2013 alle 16:59
@ermetico e Ribot: posso inviarti due righe per mail??…devo chiederti una cosa.
Marco N.
Giugno 26th, 2013 alle 17:00
incredibile ma vero sono d’accordo in pieno con massi71………. io sono mesi che dico che juvetic andrà al napoli……
Giugno 26th, 2013 alle 17:17
Si promuove Larrondo titolare, si vende Jovetic e con i soldi risparmiati si va tutti a cena!
Andrea
Giugno 26th, 2013 alle 17:24
David scusa, ma sai qualcosa che non sappiamo?Perché di solito anche io non mi fido dei giornalisti, però vedo praticamente tutti sbilanciarsi…Brovarone, Tenerani, Rialti, Pedullà, i vari siti che parlano di Fiorentina…insomma magari l’affare non sarà concluso, però di sicuro qualcosa dietro ci sarà. O si sono messi d’accordo tutti i tuoi colleghi per raccontare una storia creata ad arte, oppure probabilmente la società vuole prendere un giocatore di quel livello. Poi il mercato non mi sembra bloccato, anzi siamo tra le società più attive….prendiamo ottime riserve svincolate e teniamo il denaro contante per gli acquisti in grado di farci fare il salto di qualità….se pensi che il Milan punta MATRI come colpo dell’anno…che l’Inter compra Belfodil passandolo per un campione in grado di risolvere un campionato…che la Roma per ora cede soltanto…che anche la Gobbentus al momento è partita da Van Persie, Higuain, Jovetic e Rooney e ripiega su Tevez….intendo dire che l’unica squadra che ha fatto acquisti davvero funzionali spendendo il giusto( a mercato praticamente ancora non cominciato) siamo stati noi. Anche a livello internazionale i grandi trasferimenti devono ancora partire, escludendo i club fuori parametro perché sostenuti da proprietà che possono BUTTARE VIA i soldi, come il Monaco che ha comprato due buoni giocatori dal Porto a DECINE di milioni di euro… insomma, sarò ottimista io, ma sono molto speranzoso. Io fino a prova contraria ci credo…poi chiaramente sei tu nell’ambiente e sai le cose sicuramente meglio di noi. Immagino che tu abbia parlato con Brovarone o i collaboratori della tua radio che han parlato nel tempo di un affare vicino…quindi avrai le tue ragioni per essere pessimista. Speriamo bene e forza viola!
Giugno 26th, 2013 alle 17:45
Macchè incartati!
Questa è una benedizione.
Chissenefrega della ioove, secondo me i margini per cedere jo jo ad una delle citate squadre inglesi, ci sono tutti.
Si tratta di attendere ancora qualche giorno (settimana)perchè il mercato non è ancora ufficialmente aperto ed ognuno aspetta di vedere la mossa dell’avversario.
I nostri dirigenti dovranno giocarsela bene e se non se ne fa niente, vorrà dire che avremo il montenegrino in rosa, mica pizza e fichi.
A quel punto sarà lui che dovrà comportarsi di conseguenza se non vorrà buttare via un’altro anno.
E poi, magari, arriva De Laurentis, che venduto il Cavani, si compra il ricciolino e gli avanza ancora per fare un film! 🙂
Poi una nota per ombanching.
Caro mio, io sono uno di quelli scettici sull’arrivo di Gomez perchè probabilmente lavoro troppo di razionalità…..però se c’è da fare i froci con il culo degli altri, una volta tanto, non mi tiro indietro 😉
Saluti
Lucky
Giugno 26th, 2013 alle 17:46
pradè fai uno squillo a carletto che a madrid hanno pagato 50 modric figurati se non ci danno 30……,..cmq david sei pessimista sulla cessione di jovetic.e sull’arrivo di gomez.credo che prima del 5luglio faremo un aperitivo al villani,con la prospettiva di una grande stagione.io ci credo
Giugno 26th, 2013 alle 17:53
Ma se alla fine prevalesse il solito braccino che ben conosciamo? Rimane Jovetic, non spendano quasi nulla e tutti felici perchè se rimane sarà entusiasta di fare la Uefa Cup.
SE jovetic poi fa partite brutte ci diranno che abbiamo Rossi (io lo devo vedere giocare un campionato intero dopo 2 anni di infortunio).
Se non che perderemo Ljajic il prossimo anno a parametro zero. Poi ci fanno un acquistello tipo Denis e con 7/8 milioni si propaganderà di essere a posto. Visto che finora abbiamo preso vecchietti svincolati o giù di lì a costo zero.
Spero che quanto ho scritto sopra sia solo fantascienza e che Gomez o Ylmaz o uno simile arrivi, jovetic o non jovetic.
Alla fine prendono quasi 50 milioni di diritti TV, i soldi di Cerci, Cassani,Vargas e altre cessioni minori, c’è da fare la Uefa e cercare di vincere una Coppa Italia o almeno qualificarsi per la CL.
Fiducia fino al ritiro, poi se non uscisse fuori il nome importante là davanti partono le critiche (ben inteso, le solite mie) (che poi si rivelano giustificate).
Ma tanto prendono Gomez, tranquilli.
Io ci conto, per questo mi incavolo se non arriva.
Giugno 26th, 2013 alle 17:57
Poi c’è il solito furbo che non vuole vendere jovetic (e non capisce che il prossimo anno farebbe meno che di questo, stando a Firenze controvoglia) e che il centravanti sono 3 anni che manca e lo dice tutto il mondo della stampa e degli addetti ai lavori.
Ma il geniale omo che vuole dare 10.000 euro il mese ai calciatori altrimenti non giocano, è convinto di vincere la Coppa Uefa, la coppa Italie e qualificarsi in CL con i soli goal dei centrocampisti e dei difensori.
Ma levategli le droghe una volta per tutte…
Giugno 26th, 2013 alle 18:00
Quindi se vendono Jovetic e prendono Gomez, te dovrai ufficialmente contestare la campagna acquisti che hanno fatto, se sei coerente.
Ma tanto non lo sei.
Ragazzi, Gomez se viene sarà un problema, è ufficiale, l’ha detto marco-san, esperto di calcio a 360° gradi….
Ohiohioi… ma un’era finito Zelig?
RISPOSTA
Ma è rivolto a me?
Giugno 26th, 2013 alle 18:02
2013/2014
L’anno del triplete Viola!
Giugno 26th, 2013 alle 18:02
Caro Direttore, io non sarei così pessimista. Non vedo quale tragedia ci sia, qualora Jovetic rimanesse. Giocatore e procuratore avrebbero da perdere parecchio nel caso di un’altra annata giocata al risparmio come quella passata, peraltro stiamo parlando solo del girone di ritorno. Non credo che con un giocatore deprezzato al livello di 10 mln il procuratore possa convincere un’eventuale nuova squadra a dargli 4,5 mln di ingaggio. Il Sig. Jovetic è meglio che si convinca presto e si metta di buzzo buono per dimostrare quello che vale che a mio modesto parere è parecchio assai. Per quanto riguarda l’accoglienza dei tifosi non ne farei un problema, peraltro facilmente risolvibile dopo un paio di doppiette. Ljiaic molto probabilmente è sul mercato in attesa di una buona cifra, La Fiorentina aspetta eventuali offerte ritenute congrue e si è data un limite di tempo oltre il quale scatterà il rinnovo. Del resto mi chiedo cosa ci guadagni in commissione il sig. Ramadani da un trasferimento a 0€.
Giugno 26th, 2013 alle 18:13
Questa storia di Gomez sta diventando veramente paradossale. Non c’e’ canale tv, frequenza radio, sito internet che non parli di affare vicino alla conclusione. ORA BASTA!!! Ma possibile? A questo punto o è vero oppure è una delle piu’ grandi prese per le mele del mondo giornalistico!!! Tutti da licenziamento e/o dimissioni!!!
Giugno 26th, 2013 alle 18:38
Vi dico come la penso: secondo me Gomez non arriva.
Compriamo un buon giocatore, ma non un fenomeno, in modo che possa fare un pò di panca senza bubare, alternandosi con Rossi, che per i problemi che ha avuto non credo possa giocarle tutte.
Questo se rimane Ljajic, chiaramente.
Andrea
Giugno 26th, 2013 alle 18:43
E’ come una partita di poker.Ci vuole molto sangue freddo.Comunque sta venendo fuori una squadra mica male!!!
Giugno 26th, 2013 alle 18:45
Mi unisco anch’io al saluto di Salvatore Napolitano, è un po’ che non si sente. Un vero gentlemen.
Giugno 26th, 2013 alle 18:59
Le ripicchine fra utenti del blog sono stancanti. Pare di stare all’asilo, da tutte e due le parti.
Giugno 26th, 2013 alle 19:06
La prova di forza l’ ha data la juventus. Non mi dai jovetic? e io ti compro TEVEZ! e se non me lo nai alle mie condizioni jovetic te lo ciucci.
E’ la differenza tra chi ha i soldi e li mette, gli agnelli e chi ha solo discorsi e che i soldi li spende solo per ville, barche, colossei, treni etc ( e non per Firenze )
Ovviamente non e’ successo il contrario, cioe’ che DV comprasse GOMEZ prima di vendere Jovetic dando un segnale lui stesso alla juventus. Non lo affatto dando ancora prova , se ancora non bastasse, che i Della Valle sono sempre succubi e proni ai grandi presidenti e alle grande squadre. E Braccini erano e Braccini restano
Giugno 26th, 2013 alle 19:19
SEDOTTO E ABBANDONATO. Ma juju perchè non parla più?!?! Non si sentirà mica tradito dal suo procuratore e dai gobbi che l’hanno circuito per un’anno intero? Bel consiglio gli hanno dato a fargli fare quella bella dichiarazione d’amore alla juve! Proprio lui che “per amore” ha “giocato” col freno tirato per 6 mesi… Poero jojo, è rimasto proprio lui col cerino in mano, che Bischero! Secondo me la Viola ha poco da temere il “capitale rimane”, ma crescere di livello a costo zero, dopo la stagione scorsa, è quasi impossibile. Quindi cari Dv mano al portafoglio se volete provare a vincere qualcosa, altrimenti prolungate il contratto a Montella, Pradè e Macia in attesa di prossime cessioni eccellenti. Ciao.
Giugno 26th, 2013 alle 19:23
@152 david: ma che rivolto a te…. c’è scritto con chi ce l’ho. Quel tono lì lo uso solo con lui.
David non mi permetterei mai con te.
Giugno 26th, 2013 alle 19:42
Io mi aspetto che all’apertura ufficiale del mercato inizino i “fochi”!! contratti già firmati depositati e noi a naso in su e a bocca aperta e qualcuno dirrà l’eran meglio l’anno scorso! forza viola
Giugno 26th, 2013 alle 19:42
mah hanno pagato 9 milioni uno con il contratto in scadenza il prossimo anno. l’hanno pagato anche troppo! poi sento dire che per Adem nastarerebero 3 o 4 milioni! ė sempre cosi, i nostri un valgono nulla e gli altri tutti fenomeni
Giugno 26th, 2013 alle 19:44
Intanto pensiamo a fare una squadra che possa fare del montenegrino poi, se qualcuno lo vuole, lo cederemo con calma.
L’insoddisfatto è lui…..
Giugno 26th, 2013 alle 19:48
scusa generale, ma che caz..volo avrei detto io???? che gomez è un problema??? allora te lo rispiego: sono un problema le voci su gomez che secondo me non arriverà per i motivi che anche david e altri hanno menzionato a partire dall’ingaggio. ho scritto che se non viene, se restasse jovetic, il problema sarebbe sopportare te che stai sempre a frignare che manca una punta anche quando si fanno 2 gol a partita. poi, se contrariamente a quello che penso gomez vestirà la nostra maglia sarò felicissimo come credo lo sarà anche il guetta che più o meno la pensa come me.
o vediamo se hai capito.
Giugno 26th, 2013 alle 19:54
caro generale, ho letto ora le cazzate che hai scritto su di me nel post 151. la cosa che piu mi fa incazzare di te è che rigiri i concetti estrapolando pezzi di discorsi inventando di sana pianta concetti che nessuno ha mai detto. quella dei 10000 euro è un discorso vecchio uscito in un altro contesto e te che sei un grillino di sta cippa dovresti anche condividere visto che state sempre a ragionare dei maxi stipendi e dell’italia che muore di fame.
Giugno 26th, 2013 alle 20:20
e poi un esempio per chi pensa che tenere jovetic sarebbe una disgrazia: se jovetic giocasse in un’altra squadra, potrebbe la fiorentina ambire ad acquistarlo? no. quindi, se restasse non sarebbe affatto una cosa negativa e sicuramente si impegnerebbe perchè è un professionista, ed anche batistuta che tutti gli anni premeva per andarsene poi restava e segnava caterve di gol. esempio semplice che anche il solito che ragiona come un bimbominkia di 13 anni forse puo comprendere. forse..
p.s. a noi ci serve un portiere forte.
Giugno 26th, 2013 alle 20:33
Juvetic viene venduto a 35 milioni di euro al Manchester.
Ljajic rinnova il contratto e segna 14 reti in campionato.
Compriamo Mario Gomez e Villa che marcano 20 reti a testa mentre Giuseppe Rossi ne segna 25.
Vinciamo campionato, coppa Italia ed Europa League non perdendo una sola partita in tutta la stagione.
Ridicolizziamo la yooventus a Torino con un 6 a 0 clamoroso mentre Borja Valero canta a partita ancora in corso a Pirlo “il pallone è quello giallo”.
Montella rinnova a vita a fine stagione.
Ma…..
……”Il terreno del Franchi è pieno di toppe. Se i Della Valle, col loro braccino corto, si fossero frugati avremmo avuto un campo all’altezza della squadra” [ipse dixit Il Generale]
Giugno 26th, 2013 alle 20:37
Generale, sei nel mio cuore, lo sai. Quasi come Yitschak Rabin. Ma il tuo pessimismo al 26 di giugno mi dispiace assai. Suvvia, animo. Aspettiamo e vediamo.
Giugno 26th, 2013 alle 20:46
Due le notizie di oggi:
Una la presentazione con il buffo spagnolo di Ancelotti (comunque grande carriera la sua…)
Due, il Tevez già con la faccia da gobbo antipatico. Con l’augurio che il numero 10, portato con signorilità da Del Piero, venga volgarmente sputtanato da questo tracagnotto zingaro e brutto argentino!
Giugno 26th, 2013 alle 20:50
@ 109. sei geniale 😉
ti suggerisco la formazione monarchina.
Re
Repetto
Redeghieri
RE Cecconi
Reali
Picat Re….
etc etc…..
quella delle fave:
Favaro
Fava
Fava Passaro
Favaretto
Favasuli
Favalli……
:))))
Giugno 26th, 2013 alle 20:51
compriamo ogbonna a noi un centrale serve, per cairo forse sara’ piu’ dignitoso venderlo a noi che ai gobbi,
avremo cosi’ fatto uno sgarbo ai gobbi rinforzandoci
Giugno 26th, 2013 alle 21:28
a dire la verità sono un pò preoccupata anch’io….mi sembra una partita a scacchi o a risiko!!!chi avrà la strategia migliore vincerà!!
stiamo attenti però perchè onestamente non credo sia facile trovare chi è disposto a tirare fuori 30 milioni per uno che ( a mio parere) deve ancora dimostrare tanto!!!
Prendiamo meno e …..via!!!il più lontano possibile!!!!
io poi manderei via anche il signorino ljiac in ramadani….non ci dimentichiamo che fino alla prima metà dello scorso campionato aveva fatto vedere ben poco!!!
il prossimo anno rischiamo di avere un altro con il “mal di pancia cronico”!!!non se ne può più!!!!
FORZA VIOLA!!!!
Giugno 26th, 2013 alle 22:10
Ma perchè, se Jovetic rimane vi fa proprio schifo? Guardate che è più forte di Gomez.
Giugno 26th, 2013 alle 22:16
Si, però o censuri anche gli insulti del … graduato rivolti a me, o lasci passare le mie risposte., così non va bene.
RISPOSTA
Basta!!!
Giugno 26th, 2013 alle 23:53
Questa volta non condivido proprio per niente il tuo post.
Apparte che credo che uno come Jovetic se decide di giocare come sa, può valere anche più di 30 milioni, come si paventava lo scorso gennaio (si parlava minimo di 35) ma ovviamente su questo ognuno la può pensare in modo diverso.. Quello che invece secondo me è proprio sbagliato nel tuo ragionamento è il concetto di svendere per poi fare mercato, sarebbe la mossa più sbagliata, se scendere poi fosse 27 invece di 30 forse potrei capire, ma vendere a metà prezzo più giocatori che non servono non mi sembra proprio una brillante idea. Oltre a questo concetto abbastanza elementare, condivido appieno la scelta dei della valle, se fisso una clausola non vedo perchè non deve essere rispettata, e cosa centra l’orgoglio, è perché quel giocatore probabilmente in fondo me lo tengo anche volentieri, l’anno prossimo nel caso rimanesse a Firenze, credo convenga anche a lui rimettersi a giocare come sa perché ha un contratto fino al 2016 (non 2014 come Tevez che per questo è stato venduto a quel prezzo). Insomma in questo caso la Fiorentina ha il coltello dalla parte del manico ed il ragionamento è molto semplice, lo vuoi? Bene 30 milioni, altrimenti godo con la coppia rossi jovetic, inoltre visto che la clausola è l’unica arma per tutelarsi da procuratori arrivisti, direi di non tirarsi la zappa sui piedi,
Giugno 27th, 2013 alle 00:05
Ps. Ho scritto il mio commento prima di leggere quello degli altri… Potevo evitare di ribadire un concetto che mi sembra condiviso da tutti 😉
Giugno 27th, 2013 alle 00:33
Di centrali ne abbiamo anche troppi, la priorità è ovviamente la prima punta (ed il portiere). Se jovetic parte arriva gomez, se jovetic arriva una punta più normale. Non mi sembra un tragedia in ogni caso.
Sistemati punta e portiere, il resto è contorno. Terzino destro può farlo cassani e abbiamo tomovic / roncaglia. A centrocampo si prende ambrosini al posto di migliaccio. Non vedo grossi problemi.
Giugno 27th, 2013 alle 00:34
David, sinceramente non capisco tutta questa fretta nel vendere Jovetic: siamo incartati, e perché mai? il mercato dura ancora due mesi e sinceramente un giocatore di alto prezzo viene valutato a lungo da chi è interessato, su questo non ci piove.
Poi c’è la bufala colossale dei “trentamiliondidieuro” di cui tutti si riempiono la bocca affermando e sbagliando che questo è il valore del giocatore, sancito da una “clausola rescissoria” e quindi da lì non ci si muove: errore, errore, errore! Quella è la cifra che qualora recata su un vassoio d’argento da una società alla Fiorentina OBBLIGA quest’ultima a cedere il giocatore, punto e basta: nulla e nessuno però impedisce alla Fiorentina di vendere Jovetic anche ad 1 euro (paradosso simbolico) se questo rientrasse nei piani e nei desideri della dirigenza viola. C’è un contratto ancora per tre anni e Ramadani o non Ramadani il coltello dalla parte del manico ce l’ha solo la Fiorentina che si comporterà come meglio crede: certo non mandandolo in tribuna, come strepitano i “tribunisti” (grillini ?), sarebbe come quello che per fare un dispetto alla moglie si tagliò via le frattaglie.
Quindi, David, stiamo calmi e fiduciosi, le capacità del duo Pradè/Macia le abbiamo già rilevate e non verranno meno adesso: il bello deve ancora venire, Gomez o non Gomez.
Giugno 27th, 2013 alle 00:42
A me rattrista solo che qui juvetic si sono accorti tutti che è come le mezze stagioni, non esiste più. E anche la juve preferisce esborsare quasi la stessa cifra per scommettere su un calciatore di anni 5 più vecchio! E noi si dovrebbe vendere in Inghilterra, guardacaso Tevez arriva da quelle parti, Juvetic ? Per quante noccioline?
Io la soluzione la vedo solo in un prolungamento di contratto ed in una bella conferenza stampa in cui Stevan ci dice che ha cambiato idea e che è pronto a dare l’anima per Firenze.
Si vive anche di sogni.
Giugno 27th, 2013 alle 02:50
Il grande Salvatore che saluto ha ben spiegato con i numeri che, da parte Juve, avrebbero dovuto contare prima di buttarsi su quello he non considero poi un grande affare. Da parte viola credo invece che conti qualcos´altro. Con la Juve c´é il divieto dall´alto, piú volte dichiarato dallo stesso Pradé, a trattare. Si son comportati malissimo gli juventini da un anno a questa parte, con Berbatov e anche in questo lungo “corteggiamento” di un giocatore a noi legato da contratto fino al 2016. Comportamento contro ogni regolamento. Diego ci si é arrabbiato e le sue relazioni fuori calcio con i vertici FIAT, han certo contribuito a far aumentare l´arrabbiatura. Insomma alla Juve per 30 milioni o niente é un diktat, 30 milioni é il valore della clausola rescissoria, a quel numero si é promesso di vendere, a quel numero si venderá, anche alla Juve, perché la parola vale piú dell´arrabbiatura, ma trattative, niet, verboten! Con altri invece ci potranno anche essere, una volta chiaro che il giocatore vuole andar via e una volta chiaro, dopo che l´ha detto, che sarebbe anche difficile farlo rimanere, si fará il possibile perché se ne vada, anche riducendo le pretese, alla fine.
Giugno 27th, 2013 alle 05:25
@Marco
Ho risposto alla tua e-mail…
Ernesto
Giugno 27th, 2013 alle 05:32
15 milioni l’anno fra cartellino ed ingaggio non è un affare per un giocatore che negli ultimi 2 anni non ha brillato.
L’affare per la Juve e’ jovetic che ha 6 anni di meno e prenderà metà ingaggio. 30 milioni diventano 15 più ragazzi provenienti dal settore giovanile.
se mettiamo il cartello saldi dobbiamo fare lo sconto e su un talento come jovetic sono milioni di euro.
La svalutazione e’ stata pilotata ad arte dalla Juve, dal ragazzo e dai media in ginocchio ma i Della Valle nel campo degli affari non sono dei pivellini.
Se arrivano 30 milioni prima del ritiro arrivederci altrimenti parte per Moena.
Giugno 27th, 2013 alle 05:50
@169: Massimiliano71: cos’è,,, ? vai a ripescare uno spezzone di commento di due anni fa e lo incolli in mezzo ad un altro argomento?
Che fai come la stampa di regime… mi vuoi fa dire cose che non ho detto copia incollando?
Mah…
RIBADISCO IL CONCETTO:
Sono qui che HO FIDUCIA che acquistino Mario Gomez ed anzi sono ottimista sul fatto che arrivi.
Non sarà una delusione se non arriva, sarà un altro ERRORE!
Con tutti i giocatori che venderemo o sbologneremo, i diritti tV che anche quest’anno saranno di più, con la voglia che hanno di vincere i DV (lo hanno dichiarato tante volte…), e con il fatto che lo manifesta tutto il mondo (e si è anche visto che è mancato lo scorso anno ) calcistico, sarà il caso che arrivi uno forte là in mezzo da mettere accanto a Rossi (io il Bua di quest’anno non lo voglio più vedere) per vedere di provare a vincere qualcosina?
Visto che per 9 undicesimi abbiamo una grande squadra?
Concetto complesso da digerire.
Giugno 27th, 2013 alle 06:07
X Massimiliano 71…..
me ne passi un pò di quella roba buona che hai 🙂
Giugno 27th, 2013 alle 06:07
e bravo jojo visto ti hanno preso per il culo alla grande sei stato zitto per un anno quando gia ti eri messo daccordo con loro ti hanno promesso soldi e l’onore di indossare la maglia n° 10 di del piero ti hanno scritto e fatto fare un intervista per farti mandare al quel paese da i tuopi tifosi che ti hanno sempre coccolato e alla fine preso carlitos e addirittura gli hanno dato anche la n° 10.
adesso vieni a spiegare il tuo amore per la maglia viola bona juvetic…..
Giugno 27th, 2013 alle 06:26
Posso NON unirmi al coro di benvenuto/bentornato rivolto da molti amici del blog a salvatore napolitano?
Questo perché, a mio parere ovviamente, lo stesso ha più volte ampiamente superato i limiti di una critica obbiettiva alla famiglia della valle (questo negli anni bui), utilizzando dati a proprio piacimento, “piegandoli” alla necessità di tirare fango addosso agli stessi e, cosa che più mi preme, addosso alla Fiorentina.
Un esempio per tutti, la mitica intervista insieme al giornalista con la schiena dritta, nel corso della quale si esaminava il bilancio post cessione Melo che chiudeva in utile e dove, con colpevole malafede, si voleva evidenziare che il mancato completo reinvestimento della plusvalenza realizzata avesse comportato il pagamento di tasse per svariati milioni di euro (fatto falso, clamorosamente falso, ma utile appunto a gettare fango sulla proprietà).
Giugno 27th, 2013 alle 07:32
Generale, forse ormai non te ne rendi più neppure conto, ma te in ogni messaggio devi mettere la critica ai Della Valle.
Che sia successiva ai fatti, o preventiva, o in corso d’opera o addirittura solo ipotetica ma te devi per forza stare col fucile puntato contro la proprietà.
Se trattano veramente Gomez: “se non lo prendono è perchè sono i soliti tirchi incapaci”.
Se non lo trattano: “visto?! C’hanno un mare di quattrini ma per la Fiorentina non tirano fuori un euro!”.
Se dicessero “stiamo trattando Gomez” arriveresti te a dire “bisogna pagare quanto chiedono, ma loro hanno il braccino corto e non vogliono pagare”, se invece dicessero “lo abbiamo acquistato” il tuo commento sarebbe “la trattativa si poteva chiudere prima, ma tanto sono troppo tirati e abbiamo rischiato di perderlo”.
Morale della favola: te c’hai sempre da sparare contro i Della Valle a prescindere, fosse solo perchè non è stato dato per bene il cencio negli spogliatoi. E, lasciatelo dire in tutta franchezza da uno che è non è mai stato tenero con i fratellini e non lo è nemmeno ora, il tuo atteggiamento sta diventando oltre che stucchevole anche un po’ patetico.
Ma se ritieni di essere nel giusto prosegui pure, ma non prendertela se gli altri passano nei tuoi confronti dalla critica al sarcasmo.
Ciao.
Giugno 27th, 2013 alle 07:33
@ Claudia: la porto al Marisa e la si mette nel caffè prepartita.
Sai che match si vede poi in campo??!! 🙂 🙂 🙂
Giugno 27th, 2013 alle 07:40
Sarò ignorante ma io non sapevo neppure chi fosse Salvatore Napolitano….e non sono ironico !
Giugno 27th, 2013 alle 07:54
Mah… più che scrivere che ho fiducia e credo che arrivi…
Siete parecchio prevenuti…
Ma puoi pensarla come vuoi.
Io spero lo prendano.
Criticherò se andranno su un ripiego non all’altezza, visto che fatti due conti facili, i soldi gli arrivano per i vari motivi che ho scritto ed ho tralasciato i probabili 25 milioni del Bua.
Giugno 27th, 2013 alle 08:13
Mi accodo a Maurizio Goderiger e confesso la mia ignoranza.
Neppure io sapevo chi fosse il Sig. Salvatore Napolitano.
Giugno 27th, 2013 alle 08:32
Caro Ombanching solo su un blog ti è concesso spazio perche’ nella vita reale non credo saresti ascoltato da qualcuno. Tutto si può dire, ma che salvatore napolitano modifichi i suoi commenti o i suoi dati numerici, a proprio piacimento. Tu fai il tifoso ‘servo’, che ha bisogno per forza di dire sempre cose a favore dei Della Valle, supporters impaurito che non si pone dubbi, e che taccia chi lo fa di essere uno che getta fango, lui fa il giornalista, con la g maiuscola, che non deve leccare il fondoschiena come tanti a Firenze, per fare carriera e bene il suo mestiere.
Ps: non mi stupisco che goderiger e immonda bestia non conoscano salvatore napolitano. quando c’è un giornalista bravo a giro, che non fa il ruffiano con i tifosi, e non dice cose che sono semplici di capire, si tende a non ascoltarlo. ecco perchè salvatore napolitano non lavora a firenze: perche’ è piazza provinciale, dove si vuole ascoltare solo cio’ che fa comodo ai tifosi
RISPOSTA
Mi avete dato un’idea: lo faremo intervenire a Radio Blu per farlo finalmente conoscere, ciao
David
Giugno 27th, 2013 alle 09:15
Ecco è arrivato l’avvocato di napolitano che si permette di dire certe cose al sottoscritto solo perché a 4 occhi non ne avrebbe il coraggio
Caro servo di napolitano, io son certo di quello che scrivo, son sicuro che l’intervista che cito partiva da presupposti totalmente sbagliati e che tale “errore” derivava ….
Io ragiono di fatti che al limite possono essere discussi da napolitano in persona (non credo che abbia timore di un confronto) … te ti nascondi dietro ad un nick per offendere e prendere per le mele …
C’è persona e persona, o si ha il senso dell’onore o non si ha
Giugno 27th, 2013 alle 09:57
Gentile Sig. Paolo, tutti noi che scriviamo su questo Blog siamo solo degli opinionisti “in pectore” e utilizziamo questo mezzo solo per dire la nostra senza la pretesa di essere dei maestri di giornalismo.
Ombanching e Lei compresi.
Anche io confesso la mia profonda ignoranza e apprendo solo adesso dell’esistenza di questo, a suo modo di vedere, mancato “Pulitzer” del giornalismo sportivo.
Mi sorge solo il dubbio che essendo sconosciuto a diversi di noi che “viviamo” di Fiorentina proprio una prima penna non debba essere.
Detto questo ognuno ha le sue opinioni.
C’è chi, come me, guardandosi attorno, si ritiene fortunato ad avere la presidenza che ha, al di la degli errori fatti e che sicuramente farà e che considera il bicchiere tutto sommato pieno e c’è chi invece tende a inseguire “l’isola che non c’è” e, purtroppo per lui, a non essere mai pienamente soddisfatto di ciò che ha, a cercare sempre il pelo nell’uovo e, quando non lo trova, aspettare con l’uovo aperto che il vento ce ne porti uno.
Un mio carissimo amico è uno di quest’ultimi.
Adesso fa quasi un po finta 🙂 di essere soddisfatto ma, conoscendolo, so già che sta scavando la trincea, prepara i sacchetti di sabbia, si rifornisce di munizioni e si mette al “capanno” in attesa di poter iniziare a sparare bordate alzo zero.
Traspare chiaramente dalle sue parole.
E’ un bravo ragazzo, ma è fatto così.
Sono certo che gioirebbe per l’arrivo di Mario Gomez, ma un secondo dopo è uno di quelli che starebbe con l’uovo aperto per vedere se ci casca dentro un pelo. 🙂 🙂
MARIO T.
Giugno 27th, 2013 alle 09:58
Copio l’irriguardosa frase del sig Paolo.
“Non mi stupisco che goderiger e immonda bestia non conoscano salvatore napolitano. quando c’è un giornalista bravo a giro, che non fa il ruffiano con i tifosi, e non dice cose che sono semplici di capire, si tende a non ascoltarlo. ecco perchè salvatore napolitano non lavora a firenze: perche’ è piazza provinciale, dove si vuole ascoltare solo cio’ che fa comodo ai tifosi”
————————————-
Un solo commento.
Tu sei uno scimunito.
Non tanto per aver aver offeso me e Goderiger per i quali ,grazie a Dio il conoscere tutti i Giornalisti sportivi è l’ultimo problema, ma per aver offeso una intera tifoseria e una intera città.
E non per fare il profesore, me ne guardo bene, ma uno che non sa neanche scrivere, omettendo totalmente punteggiatura e maiuscole non dovrebbe neanche permettersi di scrivere.
Caro grullarello, continua pure a farti una cultura con i giornaletti sportivi.
Te non capiresti null’altro, ventimila leghe sotto i mari per te è già fuori portata.
Il dott Guetta , visto la situazione mi consentirà di mandarti a liberarti di corpo.
Immonda Bestia
Giugno 27th, 2013 alle 10:23
@194
Caro Signor Paolo
la prego di mettermi in cotanta compagnia, perchè anche io confesso amaramente di non conoscere il signor Napolitano.
Che vergogna.
Spero di redimermi al più presto.
Un saluto
Lucky
P.S.
Ho colto un po’ di risentimento nel suo commento. Non è un po’ esagerato?
Giugno 27th, 2013 alle 10:25
Caro Paolo,
siccome mi cita nel suo P.S. desidererei sapere se il fatto di non conoscere tale Napolitano mi faccia apparire ai suoi occhi come un soggetto che “ama” i giornalisti ruffiani, stupido ed idiota a tal punto da non comprenderne le opinioni ed addirittura sordo alle sue perle giornalistiche. La prego me lo dica affinché possa autoflagellarmi e soprattutto mi quantifichi la penitenza che devo scontare.
Vede gentile Paolo, io non lo conosco, lo ammetto, ma da come lo ha esaltato me lo ha già fatto rimanere sulle scatole. Ossequi…ed in futuro, per favore, eviti di esprimere giudizi su chi non conosce…neppure a livello epistolare. Si tenga pure le sue convinzioni e viva felice. Grazie.
Giugno 27th, 2013 alle 10:39
10 milioni + 11 milioni lordi per 3 stagioni fanno 43 milioni… Ti sembrano pochi?
Giugno 27th, 2013 alle 11:22
Considerato che non sono un quaquaraquà e che mi piace essere preciso, mi sembra giusto citare per filo e per segno cosa non mi tornò di quella intervista.
S. Napolitano, intervistato dal citato giornalista con la schiena dritta, esaminava il bilancio della ACF Fiorentina Spa relativo all’anno in cui venne realizzata la plusvalenza Melo.
Quel bilancio, caso unico insieme a quello del 2012, chiudeva con un utile di alcuni milioni di euro (non molti, meno di 10).
Nelle voci imposte e tasse risultavano importi di competenza per 2/3 milioni di euro.
Il napolitano, che certamente ha una discreta competenza in materia, asseriva che dette imposte erano state “pagate” in quanto era stato realizzato un utile d’esercizio/imponibile fiscale.
Tutto ciò ovviamente nelle more della polemica dei soldi della cessione melo non reinvestiti, della valle “braccini” ed anche un po’ fave visto che, secondo il teorema, pur di non comprare qualcuno, avevano pure pagato le tasse !
Questo ovviamente non è vero: quelle imposte a bilancio non possono che essere riferite ad IRAP, assolutamente mai IRES (la vera tassa sugli utili), in quanto la Fiorentina aveva ed ha certamente, perdite fiscali degli anni precedenti da compensare con eventuali utili/imponibili.
l’IRAP invece, come tutti gli imprenditori del blog certamente sanno, c’è sempre, in quanto non grava solamente sull’utile ma su costi del personale, interessi ecc.
Ed era IRAP quella esposta in quella voce di bilancio e non potrà mai essere IRES per quanto sopra detto.
Il sottoscritto ha quindi dedotto che il sig. napolitano in quella intervista, sostenendo questa tesi errata si è prestato ad una manfrina derivante da pregiudizi e malafede (oppure è un ignorante della materia, ma non credo proprio) aggravata dall’ergersi ad esperto di una materia che è molto complicato spiegare e comprendere.
Chi sarebbe il tifoso provinciale e credulone?
Giugno 27th, 2013 alle 11:31
Ciao David! Ti domando scusa se approfitto di casa tua per ringraziare tutti quelli che mi hanno salutato. A quelli che – fortunatamente per loro – non mi conoscono, confermo che non hanno perso niente! Ci concedi l’opportunità di parlare di calcio e, le prossime volte che interverrò, parlerò solo di calcio! Grazie per l’ospitalitá e a presto!
RISPOSTA
Tu puoi parlare di tutto, sul blog e in radio, sentiamoci.
Un abbraccio,
David
Giugno 27th, 2013 alle 11:36
Non conoscere la penna di napolitano non é certo un reato…non condividerne il pensiero neppure….
sig paolo l’ha fatta fuori dal vaso…pulisca in fretta e la si perdona…
Umberto alessandria
Giugno 27th, 2013 alle 11:42
Ma che cavolo di problemi ambientali vuoi che vengano fuori? Perchè, la gente andrebbe a tirargli i sassi per la strada solo perchè ha detto che vuole andare a guadagnare di più? Ma siamo matti? Personalmente, se Jovetic rimane, sono proprio contento: è un gran giocatore, checchè ne dicano gli “intenditori” (ne hanno visti tanti, sì, ultimamente!). Oltretutto con il loro atteggiamento i disfattisti facilitano il compito della Juve. Via Jovetic? Se arrivano i soldi, sì, altrimenti ce lo giochiamo qui: Io, quando farà gol, esulterò!
Giugno 27th, 2013 alle 13:00
Sig. Napolitano, mi creda niente di personale nei suoi confronti, anche perché non conoscendola non potrebbe essere altrimenti.
Ognuno è libero di avere le proprie opinioni, sempre che chi poi ha anche la possibilità di divulgarle lo faccia con la massima onestà intellettuale e non per fini meramente diffamatori.
Quello che ha infastidito dell’intervento del Sig. Paolo è la classica spocchia di chi si sente superiore solo per il fatto di essere essenzialmente “contro”.
Perché essere “contro” a volte, anzi spesso, fa “figo” fa “intellettuale”, fa sentire superiori rispetto a chi invece cerca di essere un po’ più terra terra e aderente ai fatti, pur senza esser riportato dalla piena.
Non appena ce ne sarà l’occasione sarà un piacere conoscerla e ascoltare le sue opinioni attraverso Radio Blu.
Cordialmente
MARIO T.
Giugno 27th, 2013 alle 14:09
Io ripeto il mio concetto: salvatore napolitano ha conoscenze, giornalistiche e finanziarie, comprobate da studi e libri, per poter parlare di un bilancio di una società di calcio. Un tifoso, anche se commercialista o laureato in economia, no. Il fatto che ci siano persone che vogliano far passare napolitano come un disfattista o un anti della valle, solo perche’ ha fatto il suo lavoro di giornalista, ovvero fare doviziosamente le pulci economicamente alla proprietà, fa capire che razza di persone infime siano. Quelli per cui se abbiamo una proprietà forte, dobbiamo per forza parlarne bene, ed uno che solleva una critica, è per forza uno che rema contro. ve ne fossero a firenze piu’ napolitano e meno giornalisti-tifosi
Giugno 27th, 2013 alle 14:25
Ciao Mario T. Di chi parli 🙂 ?
Giugno 27th, 2013 alle 14:43
Faccio mio il post di Mario T. indirizzato a Napolitano.
Sig. Paolo, lei è l’ennesimo patetico troll ed a tal proposito le ha già risposto in maniera esaustiva Immonda Bestia. Ha già provveduto ???
Giugno 27th, 2013 alle 14:51
paolino “persona infima” lo dici a quella buona donna … vedi d’abbozzalla fidati
Giugno 27th, 2013 alle 15:07
Sig. Paolo La invito a valutare bene il peso degli aggettivi che Lei utilizza parlando di persone che non conosce.
Mi pare che abbia una certa proprietà di lingua e di linguaggio e quindi sa perfettamente che il vocabolo “infimo” è piuttosto offensivo, specie se usato nell’accezione che Lei utilizza.
La invito a riflettere bene prima di esprimere giudizi avventati e eccessivi.
E mi creda non sempre i giornalisti sono così a conoscenza della materia di cui a volte hanno la presunzione di scrivere.
Nel mio specifico settore ho più volte letto reportage e inchieste da sbellicarsi dalle risate per l’insipienza e l’ignoranza che trasudavano.
Il dramma è che poi l’uomo della strada crede di più a loro che a chi in quel settore ha speso una vita di studi e di lavoro, anche perché spesso fa piacere e comodo crederci.
Potenza dei media
Mi stia bene.
MARIO T.
Giugno 27th, 2013 alle 16:03
@ Paolo 206
giudicare infime alcune persone che non sono d’accordo con te, o con qualunque altra persona giornalista o imperatore che sia, dà un chiaro quadro altresì di che persona sei tu…e del tuo modo di ragionare.
Non entro nel merito della questione, non la conosco e non conosco il sig. Napolitano, però dare ragione cieca a Napolitano solo per il fatto di essere giornalista mi sembra alquanto azzardato, penso che i giornalisti come tutte le persone possano sbagliare o in ogni caso essere criticati esattamente come i cultori della materia.
zachini
Giugno 27th, 2013 alle 16:13
Fino a qualche mese fa ce n’era un altro di giornalisti che faceva i conti in tasca ai Fratelli Della Valle.
C’aveva sempre da ridire, sempre, su tutto, inequivocabilmente.
Questo giornalista di chiamava Oliviero e poi un cognome che non ricordo… qualcosa di pecoreccio… mi par ma non ne son certo.
O lo saichhè, ora per lui i Della Vale sono i meglio.
Son diventati gli unici puliti in mezzo a una serie A di Rogna e Vergogna.
Chissà nel frattempo cosa è successo.
Detto qusto, caro Paolo, l’avverto che lei non ha fatto un gran servigio al sig Salvatore Napolitano.
Se intendeva spianargli la strada ,l’avviso che invece gli ha cucinato una polpetta avvelenata.
Non so se ha notato; ci sono già persone che pur non conoscendolo , grazie a lei lo detestano di già ancor prima di conoscerlo.
Sono convinto che il sig Napolitano è il primo dispiaciuto ad aver dei lettori e dei tifosi mediocri come lei.
Dia retta Paolino, non apra mai una attività di pubbliche relazioni o di ricerca dell’anima gemella.
La fallisce in venti giorni.
Immonda Bestia
Giugno 27th, 2013 alle 16:16
E detto questo, mando un caro saluto a Caraibi Viola.
Aumme aumme, pissi pissi e bau bau.
Immonda bestia
Giugno 27th, 2013 alle 16:47
🙂
Giugno 27th, 2013 alle 17:50
Ragazzi via…e ci son cascato anch’io ma Paolo è il classico troll che si diverte così…evitiamo di dargli soddisfazione. E’ tipo che mentre legge i post si “tocca” come un forsennato. Da come é rifinito ha cominciato a scrivere le solite cazzate anche su un altro thread.
Antonello perdonami se t’ho rubato una frase sulla quale detieni i diritti d’autore…baffona e dintorni l’è roba solo tua 🙂
Giugno 27th, 2013 alle 18:11
Generale come tu fai a scrivere con l’ovo in mano? 🙂
MARIO T.
Giugno 28th, 2013 alle 15:08
Come al solito, quando si entra nel merito, che siano pentastellati o giornalisti “conlaschienadritta” non risponde più nessuno … o come mai ?