Solo venti minuti
Sono uno di quelli che guarda la Nazionale tifando per l’Italia e vivendo una partita nella partita quando c’è in campo un giocatore della Fiorentina.
Si parte da De Sisti agli Europei, avevo otto anni, e si raggiunge il massimo con i torti subiti da Antognoni, proseguendo con il Baggio viola, ma un po’, lo ammetto mi sono concentrato pure su Gamberini e Montolivo e quindi, secondo alcuni di voi, sono irrecuperabile.
Confessate le mie colpe, eccomi qui sul divano di casa ignorato da Cosimo, che ancora non avverte il fascino di Italia-Brasile, a sperare in un gol di Aquilani.
L’inizio è traumatico: tra lui e Montolivo fanno a chi gioca peggio, a chi regala più palloni agli avversari, che non sono esattamente scarsi.
Alberto meriterebbe pure di essere ammonito, lo graziano, ma non si vede proprio mai nel primo tempo, onestamente sarebbe da sostituire.
Non che Marchisio o Diamanti abbiano fatto chissà cosa, ma a me di loro importa il giusto…
Si riparte ed è più o meno la stessa musica fino a quando l’Italia si accende e allora Aquilani decolla, tra l’altro nel ruolo di Pizarro, come dire che conta soprattutto saper giocare a calcio e lui lo sa fare molto bene, ma ad intermittenza.
Escono fuori venti minuti di grande sostanza, conditi dall’assist a Chiellini, che modificano il titolo a cui avevo pensato e che recitava: “che delusione”, ma si poteva e si doveva fare di più.
Giugno 23rd, 2013 alle 07:10
I gol presi da Buffon non gli prende neanche il portiere del Baglioni (hotel di Firenze).
Giugno 23rd, 2013 alle 07:11
A me non riesce proprio tifare per la nazionale, come li vedo mi tornano in mente tutte le porcate che ci hanno fatto , e questa volta mi sturba anche il nostro Cesare, o che l’e’ tanto peggio di questi Pasqual? Poi c’è quel Balotelli li’ che onestamente un capisco perché non l’abbia preso la Juve , ci rivedo Casiraghi, l’e’ il gobbo perfetto! Poi Chiellini ,Bonucci ,Marchisio, no un ce la faccio a non essere contento quando Buffon si china a raccattare il pallone in rete. Lo so ora tutti vu direte che mi devo vergognare ma io quando il Giappone vinceva due a zero godevo come quando i gobbi erodevano col Bayern ……….
Giugno 23rd, 2013 alle 07:11
commento perfetto,comunque il Pranda mi sembra che si stia leggermente ingarbugliando ho visto diversi “giocatori”fuori ruolo.
Giugno 23rd, 2013 alle 07:25
Partita strana con una difesa inesistente, Buffon che invece di fare il Buffon sembrava la brutta copia di Neto, mai visto il Brasile picchiare cosí tanto come dei metalmeccanici,Neymar che in simpatia fa la concorrenza a Balotellie e con Giaccherinho che sembrava l’unico “vero” brasiliano in campo.
Giugno 23rd, 2013 alle 07:35
La nazionale italiana e’ ben poca cosa, sia individualmente sia collettivamente.
Aquilani, che e’ un ottimo giocatore, se inserito in un valido contesto (vedi con Borja e Pizarro) diventa un signor giocatore, altrimenti diventa un giocatore mediocre.
Ieri c’ho provato a guardare la partita ma dopo un quarto d’ora ho pensato che fosse molto più interessante la puntata di “Persons of interest”. Ormai sono abituato troppo bene col gioco di Vincenzino, quando vedo il palla lunga e pedalare cambio canale.
Giugno 23rd, 2013 alle 07:44
Solidale con Cosimo…non guardo l’Italia calcistica, spero solo che Aquilani venga risparmiato il piu’ possibile e che non si faccia male. L’ultima volta che ho tifato Italia era l’Europeo 88, quello della staffetta Altobelli-Mancini. Dopo ho tifato contro (90-94), lo dico senza alcuna vergogna, per passare successivamente alla totale indifferenza. I motivi sono noti a tutti. Buona domenica!!
Giugno 23rd, 2013 alle 07:47
Che nostalgia per gli Italia-Brasile di una volta.
La sfida del Sarria’ del 1982 su tutte, in quello che adesso è un centro commerciale (sic!). Il ritorno a casa frettoloso in bicicletta, la disposizione davanti alla TV, le urla e l’eccitazione: ricordo tutto, soprattutto il mio attaccamento alla nazionale che poi è andato perso, non certo per colpa mia…
Mi sembra che in nazionale non ci giochino i migliori, o meglio, prima la formazione era (quasi) insindacabile, ruolo per ruolo, mentre adesso c’e’ più incertezza e approssimazione, e qualcuno non so neanche dove gioca.
Ad esempio, questo Montolivo, chi è…?
Ribot
Giugno 23rd, 2013 alle 07:51
Forza Viola, sempre.
Vorrei che il Gigione rubentino giocasse così nel prossomo cmpionato.. ed allora ne potremmo vedere delle belle.
Mario Manfredi da Livono
Giugno 23rd, 2013 alle 07:58
David,credimi,se prendono Dos Santos,s’è risolto il problema del Pizarro per 10 anni!
Aquilani?In quel centrocsmpo giocherebbe male anche Lampard,lui è l’unico con un po di classe!
Giugno 23rd, 2013 alle 08:34
@ Ribot
ITALIA BRASILE 1982 risultato 4-2
Richiedo la prova televisiva per dare a Giancarlo quello che è di Giancarlo
Giugno 23rd, 2013 alle 08:36
Grande,ieri,anche passatina cuor di coniglio.Vedendo che il livello dell’incontro non faceva per lui(lentissimo di gambe ancor più di sveltezza mentale)e che i Carioca lo sbeffeggiavano,ha deciso di farsi male!S’è accomodato in panca senza nemmeno aspettare il cambio!RIDICOLO!!Sono i giocatori etici che si merita l’allenatore delle regole chiare ma non per tutti!Su balotelli non mi pronuncio,tantomeno sui giornalisti e commentatori Rai che lo hanno definito mitico e stoico anche ieri!Il clima che si respira in quella accozzaglia di presuntuosi e messo in evidenza dalla lavata di capo che hanno fatto chielini,bonucci e buffon al povero maggio sul primo goal,nemmeno gli amatori si trattano così in campo,fra compagni!Questa squadra sarà la tomba sportiva di perdelli e io godo!
Giugno 23rd, 2013 alle 08:40
Ovviamente Ho visto solo il servizio dal quale Ho dedotto che giggi buffone aveva piazzato in bell’over.
Giugno 23rd, 2013 alle 08:43
Passerò per ottuso ma io non ho visto nemmeno un minuto di queste 3 partite. Non ce la faccio a guardare una partita dove gioca Balotelli dopo quello che ci ha fatto. E mi meraviglio di Prandelli che lo fa giocare…codice etico….ma vaia vaia… Se non fosse che tifo Fiorentina questo sport a me non mi piglierebbe di certo.
Giugno 23rd, 2013 alle 08:44
AH DAVID,oggi e l’anniversario dell’annuncio di Gomez-Fanfani da parte di Bernardo!Non lo lasciate solo oggi,per favore!Non vorrei lo vedesse a Montesenario o sulla cupola di’ domo!
Giugno 23rd, 2013 alle 08:45
La differenza tra Aquilani e Montolivo sta nel fatto che mentre il primo reagisce ad un inizio disastroso rimboccandosi le maniche,l’altro come al solito scappa via
Giugno 23rd, 2013 alle 08:49
Ma è nato prima l’uovo o la gallina? Ovvero l’Italia è migliorata e Aquailani è decollato o prima è decollato lui? Nel secondo tempo Aquilani mi è piaciuto parecchio, certo è che per fa girare bene e velocemente la palla occorre che i compagni si liberino. E questo vale anche per il Pek, che sarei curioso di vedere da un’altra parte se fa la stagione allo stesso livello, senza Valero, Cuadrado, Pasqual, Aquilani, i terzini e anche Nutellaro pronti a ricevere palloni.
Giugno 23rd, 2013 alle 08:59
Squadraccia. Alla fine il pur roboante 4-2 ci fa uscire quasi a testa alta. Se poi ci mettiamo le cappellate di Buffon… Se le avessero fatte Viviano o Neto a Firenze li avremmo messi in croce.
L’1-1 di Giaccherini é arrivato perché il mondo é grande, quando mai un colpo di tacco casuale diventa un assist così?
Se finiva 5-0 avremmo dovuto solo stare zitti.
Poi due parole su Montolivo: veramente imbarazzanti i suoi 25 minuti. Poi si é inventato il trauma cranico, tra l’altro fosse vero avrebbe fatto meglio a stare in campo, magari con un colpo in testa avrebbe cominciato a giocare decentemente!
Giugno 23rd, 2013 alle 09:01
Beh, ieri seratone spettacolare, prima il rogo all’interno dell’ex flipper, opportunamente modificato e riadattato a mega barbecue, poi niente Italia e quindi spazio sportivo interamente ad appannaggio della Giorgio Tesi Group Pistoia Basket 2000. Serata trascorsa insieme alla sorella, ai cognati e qualche amico, per un totale di 15 persone, alla fine mangiato carne per un mese….Bevuto? L’altitudine del paesello ci ha impedito di cenare fuori; faceva freddo…Quindi fate voi.
Ora che ci ho dormito su e che mi sono reso presentabile, me ne vado alla volta di una Chiesa dove, insieme alla mia Signora, faremo da padrini al battesimo dei gemelli avuto da un caro amico.
Entrerò in quella chiesa tra sguardi di meraviglia e qualche sorrisino maligno; lo so già, però felice molto felice.
La mia Giogio Tesi ha avuto ragione di Brescia e, mediante una prova maiuscola, quindi torniamo in SERIE A dopo 14 anni: che goduria, perdonatemi ma altra, altra roba rispetto al ciribè dell’Italia.
Giugno 23rd, 2013 alle 09:17
Montochi? Sempre più sopravvalutato…..comunque 2 gol in fuorigioco…
Giugno 23rd, 2013 alle 09:21
ho fatto lo stesso percorso che ha fatto STE73, sará perchè anche io sono del ’73! poi basta con rimproverare chi non tifa italia! il tifo viene da dentro, non si decide se appassionarsi o meno a una squadra, icche ci volete fare se quando gioca la nazionale resto completamente indifferente? mi da le stesse emozioni che mi darebbe vedere un torneo di bocce (con tutto il rispetto di chi gioca a bocce….)! Forza Viola!!!
Giugno 23rd, 2013 alle 09:31
David, sono esattamente come te,
Con un giocatore viola guardo la nazionale con un’altro spirito, dai tempi di Antognoni, Galli (come mi arrabbiavo che ai mondiali scrivevano sotto m Milan), Toldo, Toni prima e Gilardino poi.
Siamo irrecuperabili!
Aquilani ha fatto un gran secondo tempo, invisibile nel primo dove pero’ qualche stecca la tira sempre e cio’ e’ buono.
Obiettivamente Montolivo fino a che rimasto in campo era inguardabile, ma giocare in una strisciata o viola cambia molto x la Nazionale.
Domanda: ma la difesa, reparto piu’ scandaloso in assoluto, tutta gobba, come e’ possibile che faccia cosi’ pena quando in campionato e’ quasi insuperabile???
Zachini
Giugno 23rd, 2013 alle 09:46
Condizione atletica e ritmo spaventosamente inferiori a qualsiasi avversario, come con Trap in Korea, come in Sudafrica, ecc.. preparazione inadeguata
Giugno 23rd, 2013 alle 09:58
Ieri sera emozioni a non finire fra la Giorgio Tesi Group Pistoia che ha piegato la Centrale del Latte Brescia in una palpitante gara 5 di finali Legadue, che ha permesso alla squadra pistoiese di tornare in serie A dopo 14 anni. In un palazzetto stracolmo, con buona rappresentanza di tifosi bresciani, circa 500, è andata in scena una tesissima “bella”, un vero e proprio spareggio per accedere alla serie maggiore di pallacanestro. Una cornice di pubblico, bandiere, colori, passione davvero entusiasmante. Un tifo costante, da ambo le parti, un incitamento commuovente da parte delle “Baraonda” pistoiese. Dopo le emozionanti serie di play off di serie A, il basket si conferma uno sport dalle forti emozioni. Complimenti alla città di Pistoia. E per non volermi far mancare nulla, terminato il trionfo di Pistoia, sono uscito nel centro di Firenze a godermi le sue bellezze; una in particolare ogni volta che la vedo mi fa venire il nodo alla gola: Ponte Vecchio, visto da Lungarno Torrigiani; e poi gli Uffizi, Piazza della Signoria, Palazzo Vecchio, Via dei Calzaiuoli, Piazza del Duomo, il Duomo di santa Maria del fiore, il Campanile di Giotto… Che serata…
Giugno 23rd, 2013 alle 10:04
Partita di Aquilani da 5 ( e sicuramente il retropassaggio a Chiellini non ne può aumentare il voto!!)
Partita dell’Italia da 5,5!!
Giocare con una sola punta e sperare solo nelle ripartenze è il “vecchio” calcio italiano……forse in pochi se ne sono accorti ma quel modello non funziona più!
Oggi squadre come Haiti e Nuova Zelanda lo applicano meglio di noi e con migliori risultati!
Purtroppo l’Italia non produce più calciatori alla Baggio, Totti o Del Piero, nè difensori alla Cannavaro, Maldini o Nesta!!
Serviranno almeno altri 12 anni e molta applicazione per creare un NOSTRO modo di giocare a calcio!
Se si pensa che dell’Italia Confederation Cup il miglior giocatore è stato GIACCHERINI credo di aver detto tutto ( con tutto il rispetto per il giocatore!)
Anche Prandelli poi credo che ci metta del suo! L’ho sempre ritenuto un allenatore (CALCISTICAMENTE PARLANDO) baciato dalla fortuna, ma in Nazionale la fortuna serve fino ad un certo punto! allenando solo per una settimana ogni 3/4 mesi quello che serve VERAMENTE è un selezionatore che sappia scegliere i giocatori migliori nella condizione migliore! Aver fatto della Nazionale la succursale del Bilan e Gobbentus ( squadre ormai arrivate allo stremo delle forze a fine Campionato) è stato un suicidio tattico!
OK abbiamo vinto 2 Mondiali, dell’era moderna, con la Nazionale fatta da “blocchi”…..ma già l’ultimo era la dimostrazione che senza giocatori di talento e personalità, delle MIGLIORI squadre, non si arriva da nessuna parte! e QUETSA Nazionale è fatta solo da narcisisti!
FORZA VIOLA
Giugno 23rd, 2013 alle 10:09
A parte che non sapevo neanche che ci fosse la partita, ma per me Brasile-Italia è come un Milan-Juve delle nazionali.
Giugno 23rd, 2013 alle 10:10
A VOLTE RITORNANO,
titolava David qualche giorno orsono.
Ma in questo caso non sono i nostri bidoni viola in prestito, e neanche gli zombi di Romero che escono da sottoterra;
sono le FORTISSIME EMOZIONI che si provano vincendo una finale che ti riporta nella massima serie, e ti riporta anche indietro nel tempo.
Correva l’anno 1982, quando la Nazionale Italiana vinceva i campionati del mondo in Spagna e Nando Martellini, esclamava per tre volte il fatidico CAMPIONI DEL MONDO !
Ero un ragazzo, con il tutto il futuro davanti, un orizzonte aperto a 360 gradi, anche piuttosto roseo, un viso pieno di brufoli e una vespa azzurra, pronto a correre per le strade, con il tricolore in mano.
Eh si, allora valeva la pena tifare per l’Italia.
Ma quella era la vera ITALIA, e non l’ITAGLIA di oggi.
Adesso, quel ragazzo va quasi per i 50, i brufoli hanno ceduto il passo alle rughe, il futuro e’ minato dalla crisi economica, e le condizioni del fisico hanno appena iniziato la lenta discesa.
Ma il cuore e’ sempre quello, il solito, quello del ragazzo, sempre pronto ad emozionarsi, e se quasi sempre ha dovuto sopportare delusioni, per una volta ha gioito profondamente, ancora una volta.
Io, praticamente un ultras, prestato ieri alla tribuna, mi sentivo come il Sandro Pertini di quella famosa serata del 1982, continuamente in piedi, in turpiloquio costante verso gli arbitri, con mia moglie, imbarazzata, che faceva come Juan Carlos, e mi tirava per la camicia, cercando di farmi sedere e riportarmi ad una impossibile calma.
E poi alla fine, la tensione si scioglie, il cure si gonfia di sentimento, la faccia contrita ti si riapre in un sorriso beota che non ti lascera’ piu’, e mi scapicollo sul parquet, insieme alla MURAGLIA dei 4000 che hanno respinto l’ardire di un avversario che era arrivato qui in condizioni fisiche migliori, e che avrebbe, senza di NOI, potuto vincere.
E in questo momento di gioia, il pensiero va proprio agli avversari, venuti in tanti, almeno 500, a tifare per la propria squadra, legittimamente e con correttezza, partecipo alla loro delusione, perche’ troppe volte l’ho provata anch’io. L’anno scorso, su questo campo ho assistito alle scene di gioia dei Brindisini, e solo un mese fa mi sono accorto di come i nostri colori VIOLA siano stati violentati dall’orco dei poteri forti.
E ora basta, il vecchio ritorna ragazzo, non ha piu’ la vespa, ma una cabrio azzurra, che correra’ per una notte incontro alla gloria.
LeonArdo
Giugno 23rd, 2013 alle 10:24
Sempre un piacere quando vengono umiliati quelli d’azzurro vestiti…ora in settimana altra carretta di gol dalla Spagna così la nazionaletta si prepara al meglio alle figurette del prossimo anno. Con mio immenso piacere.
Giugno 23rd, 2013 alle 10:34
Per Simo 18
Complimenti per la vittoria di ieri sera!
Avete letteralmente annullato l’attacco di Brescia con una difesa da veri leoni! Ricordo gara 4 Trento-Brescia dove loro hanno tirato col 65 per 100 da 3, con un 7/7 nell’ultimo quarto e 31/33 ai liberi, e nonostante la nostra grande partita loro ci hanno annientato guadagnandosi giustamente la finale.
A vederli ieri contro la vostra super difesa sembravano degli agnellini invece che leonesse!
Complimenti ancora per il ritorno in A1 e auguri per un buon cammino, e… Sempre FORZA VIOLA!
Giugno 23rd, 2013 alle 10:34
Sinceramente non me ne puo fregare di meno.
Giugno 23rd, 2013 alle 10:42
Prandelli cerca di trasformare Aquilani in un Gattuso, bruciando le sue migliori caratteristiche, l’intensità e gli inserimenti. Se, come fa prandelli, trasformi Alberto (e Marchisio) in 2 “gattuso”, si sfiancano, lo fanno male, accumulano falli a spropositi e sono inutili se non dannosi. Quando poi il cervello della squadra diventa montolivo, il disastro è servito (l’assist per fred, credo, dopo un minuto è da manuale del non-calcio).
Giugno 23rd, 2013 alle 10:46
Con gli arbitri italiani,servì della Juve, avremmo vinto
Giugno 23rd, 2013 alle 11:04
Ho sempre sostenuto che Prandelli non è da nazionale. Il suo gioco troppo elaborato va bene in una squadra di club, dove hai i giocatori da allenare per tutto l’anno. Inoltre è un gioco molto dispendioso fisicamente e nei tornei non può essere la soluzione migliore.
A mio avviso, nell’era Prandelli, l’Italia ha ottenuto risultati grazie solamente alla bravura dei singoli.
Non ci vuole molto a capire che Bonucci, Barzagli e Chiellini si trovano meglio in una difesa a tre (la + forte, purtroppo, d’Italia), ciò consentirebbe di mettere due ali da paura come De Sciglio e Maggio e allora sì che ci si diverte anche con la Nazionale…
Don CT
Giugno 23rd, 2013 alle 11:08
Ho letto le pagelle del Corsera sui giocatori italiani e mi son domandato: se Aquilani è stato giudicato da 5 allora l’intera difesa (juventina, tra l’altro) era da, minimo, mezzo punto, un punto sotto ! Invece leggo Chiellini 6,5 che di testa in area ne ha perse parecchie e si è perso pure Fred che gliene ha fatti 2 !
Vogliam parlare di saponetta Buffon ?
Per molto meno Neto ha perso il posto!
Chiudo con i milanisti De Sciglio che non gli è bastato il pallottoliere per contare tutti i palloni persi … ah già ha recuperato un pallone su Dani Alves, eh, questo basta e avanza !
E Balotelli 6,5, autore di un magistrale colpo di tacco a liberare Giaccherini, poi impegnato ad emulare Neymar su chi si buttava meglio in terra … bella prestazione.
Capisco la sudditanza psicologica degli arbitri, un po’ meno quella giornalistica, soprattutto quando la penna ha simpatie … fiorentine !
Intendiamoci, Aquilani (4 il primo tempo, 6 il secondo) ha avuto il giusto, sono i voti degli altri che non tornano !!!
Giugno 23rd, 2013 alle 11:09
Dopo Gomez ora Villa. Peraltro due giocatori completamente diversi.
Se realmente interessa il secondo (e la riterrei una voce credibile) sarebbe la dimostrazione che il giornalismo sportivo italiano mediamente si colloca al livello del campionato di giornalismo tra scuole medie indetto da La Nazione ogni anno.
Giugno 23rd, 2013 alle 11:14
Pensate quando tra pochi giorni s’incontrerà la Spagna ci sarà veramente da ridere.
Giugno 23rd, 2013 alle 11:20
Le ville medicee di Firenze,Prato,Pistoia e Lucca ,assieme al giardino di Boboli sono entrate a fare parte del patrimonio dell’umanità UNESCU!Mica bau bau micio micio
Giugno 23rd, 2013 alle 11:22
La Nazionale NON esiste
Giugno 23rd, 2013 alle 11:26
cel’ho fatta a vedere solo il primo tempo, questa squadra non mi prende. Ho cominciato a gardarla solo perchè è italia-brasile. Il lungomare di s.vincenzo è stato più attraente.
Giugno 23rd, 2013 alle 11:26
Io l’ho vista così:
Squadra più tonica rispetto a quella vista col Giappone, anche perchè erano entrate un po’ di forze fresche .
Difesa pietosa; Buffon inguardabile ( speriamo che ora non ci offrano per Jovetic 18 milioni + Buffon! ) tanto che i critici di Viviano oggi dovrebbero fare penitenza.
Aquilani ha giocato bene quando finalmente è stato schierato nel suo ruolo! Speriamo che giovedì non lo faccia giocare portiere…o forse no, magari fa meglio del Buffon visto ieri sera.
Le due sostituzioni forzate hanno salvato Prandelli dal fare altre due topiche perchè l’inserimento di El Sharawi è stato davvero senza senso!
Ho visto un ottimo Candreva!
I commentatori televisivi andrebbero giustiziati sia per i commenti sulla partita sia per quelli sui fatti fuori dello stadio…sbagliare colpi di fucile per mortaretti è davvero roba da pazzi, anche se forse in linea con “le piccole puncicate” di Roma.
OFF TOPIC: per chi giovedì volesse venire con noi a festeggiare il piazzamento della nostra amata Fiorentina e fare anche un pochino di beneficenza ( il ricavato detratte le spese organizzative andrà alla onlus Piccino Picciò che si occupa di assistenza ai bambini prematuri e supporto ai loro genitori) può partecipare alla serata che il Violaclub Fantechi Ciuffi ha organizzato per il 27/6 ore 20,30 al Blanco, dietro l’Otel. Ci sarà un’apericena con possibilità di assistere alla selezione di miss universo e poi danze fino a notte, il costo è 20 euro. OCCORRE PRENOTARE ( Daniele 3294138442). Vi aspetto!
Giugno 23rd, 2013 alle 11:36
SIMO Post 18
Mi unisco alla tua felicità, come già scritto nel mio post 23. Davvero una bella emozione vedere tutta quella muraglia bianca sospingere i ragazzi pistoiesi fino alla gloriA.
E che passione in quel palazzetto, gremito fino all’ultimo scalino; stati d’animo che si susseguivano: prima la tensione, poi la sofferenza per il sorpasso bresciano, poi il sostegno ed infine la bolgia. Grazie, serata da brividi ed onore al numeroso pubblico bresciano, mai domo e commuovente nel finale con l’esposizione dello striscione in omaggio alla squadra con la sconfitta ormai certa. Una gran serata di sport e di attaccamento ai colori. Godetevela!
Giugno 23rd, 2013 alle 11:57
Ieri ho visto la partita da casa e la cosa piu’ divertente e’ confrontare i commenti della BBC, cronisti ed opinionisti in studio, e quelli che giungono dall’Italia ad esempio attraverso repubblica o quelli che leggo riportati da voi. Il cronista BBC ha fatto notare che da quando e’ uscito Montolivo, Aquilani si e’ come liberato e ha cominciato a servire assist preziosi e lanci millimetrici, risultando molto piu’ decisivo di mister Camp Nou. In Italia leggo che e’ stato stroncato (ma allora quegli altri?). Oppure su De Sciglio, i cronisti BBC hanno fatto giustamente notare che questo prima di diventare Maldini ce n’ha di strada, niente piu’ di un decent player ad oggi… invece leggo Repubblica, articolo di Vocalelli (ridicolo), che ci spiega come l’erede di Maldini sia gia’ una certezza. Chiusura su Balotelli, il nulla cosmico, ovviamente qui deriso per come cerca sempre e solo con insistenza il fallo e il rigore (oh l’aveva beccato anche ieri), a differenza per esempio di Fred che invece di buttarsi ha resistito in piedi e gliel’ha messa nissacco all’ex portiere Buffon. In Italia Balotelli migliore in campo….
Insomma, grasse risate, e grande godimento. Ma ora viene il bello, oggi vado a comprare il pallottoliere per la partita con la Spagna. Mi dispiace, ma io per questa squadra ridicola e questo Mr re dell’ipocrisia non ce la faccio proprio a tifare. Statemi bene!
Giugno 23rd, 2013 alle 12:32
La mia nazionale si chiama Fiorentina. Che la rappresentativa della mafia giocasse l’ho appreso solo quando sono arrivato a casa di un amico che mi aveva invitato a cena. Della partita non me ne fregava niente, ma lui è un tifoso (forse perché suo babbo ha giocato 5 campionati di serie A negli anni 70). Era la prima volta che si guardava la partita insieme, ed ovviamente ho esultato ai 4 gol brasiliani. Il suo commento è stato: “sei il solito fiorentino. siete tutti fatti uguali”.
Giugno 23rd, 2013 alle 12:38
figuriamoci se alla vigilia della finale del calcio storico mi metto a tifare per gli azzurri….
fra l’altro fra quelli nazionali e quelli di Santa Croce fanno a gara a chi ll’è più antipatico.
Giugno 23rd, 2013 alle 12:46
Con gran piacere annuncio che iersera ho visto l’imperdibile one man show di Alessandro Bergonzoni .
Con stupore di me stesso mi accorgo che tuttora non son neppur andato su you tube a vedere i servizi sulla partita.
Non mi riconosco più.
Sono in totale disaccordo con me stesso.
Però ho visto che la Signora ha tirato fuori dal frigo due vaschette di tortellini Rana.
Tanto mi basta per ripigliarmi e per dimenticarmi che in nazionale oggi giocano gente che trentanni fa avrebbero dato il grasso di sugnaagli scarpini di Antognoni Conti Tardelli Scirea e compagnia bella.
————————————
L’amico Bista che dice che Italia Brasile del mundial 82 è finita 4-2 ha ragione.
Il gol di Antognoni era regolarissimo.
Come dice invece wikipedia ?
Dice che è finita 3-2.
Lo dico sempre che wikipedia le cose non le sa ma si ferma alle apparenze.
Immonda Bestia
Giugno 23rd, 2013 alle 13:18
Gli unici azzurri che mi interessano sono quelli di santa croce che domani sfideranno i bianchi di santo spirito in quello che si preannuncia un partitone. Il resto non esiste. Mi dispiace solo vedere quanti hanno già dimenticato la fine di questo campionato. Sempre e solo firenze.
Giugno 23rd, 2013 alle 13:32
Grazie a tutti gli amici che hanno voluto condividere questo magico momento insieme a noi ragazzi della “Kleenex”. Non ero al palazzetto ma ho seguito con il cuore tutta la partita nonostante il frastuono che avevamo nel salone di casa a causa dei numerosi commensali.
L’amico Caccia alla zebra invece era sul campo e tutte le emozioni che ha provate le ha stese dritte dritte nel suo apposito post.
La passione è uno dei misteri della vita, comunque un sentimento unico che talvolta ci sorride e qualcun altra un po’ meno. L’importante è vivere e cavalcare la passione senza freni inibitori, liberi di poterla vivere.
Ci sono momenti deqstinati a rimanere scolpiti nella memoria, le prime cotte, il primo impacciato bacio, la prima volta con una donna, la prima volta allo stadio, e come molti qui dentro il Mundial 82. Oltre a conservare ii ricordi di tutte le cose belle e purtroppo anche di qualcuna brutta, che ho vissuto, ogni giorno annaffio la pianta dei ricordi: la fidanzatina, un compagno di scuola, un ex collega e le cose più importanti di tutte come la nascita di un figlio e l’unione con la donna. In mezzo ci sono anche i ricordi dei nonni e di qualche zio, di quelli che non ci sono più e che ti hanno voluto bene: è la vita. È se l’unico sentimento che non ho coltivato è quello spontaneo per la nazionale del mio paese, pace, ce né sono altri, come quello di ieri, per cui vale la pena vivere.
Giugno 23rd, 2013 alle 13:36
a leggervi vien voglia di smettere di tifare fiorentina… che miseria intellettiva… non a caso leggo solo l’Immondo e pochi altri, ma quando c’è la nazionale mi piace leggervi tutti e darmi una bella iniezione di autostima
Giugno 23rd, 2013 alle 13:40
Indifferente.
Non ho visto la partita.
Basta che non si faccia male Aquilani, poi va bene tutto.
Giugno 23rd, 2013 alle 14:00
É dalla finale persa con la Spagna all’europeo che non vedo una partita della nazionale. Passando per la finale sempre con la Spagna persa dall’uder 21…..
Aquilani ha fatto molto poco, come molto poco ha fatto,la nazionale.tuttavia se entra la traversa di Maggio sul 3-2……..
Il Brasile ha vinto e ha meritato.
Balotelli é il solito: come fai a tifare e ad indenticarti con uno come lui?
Non é nero: é semplicemente antipatico!!!
Neymar in Europa si accorgerà cosa é il calcio Europeo.
Tra lui e Maradona o Messi ci sono 2 categorie di differenza al momento.
Giugno 23rd, 2013 alle 14:02
Dopo la nazionale del 1982 vuoto assoluto per me….
Giugno 23rd, 2013 alle 14:05
Atteggiamento incomprensibile dei tifosi viola. Io la penso come david, e ieri sera ho tifato pure balotelli che per la nazionale sta facendo più dei vari totti, del piero e compagnia cantante. Balotelli ha una costanza di rendimento in nazionale da sottolineare, si vede che ci sente per la maglia azzurra e si impegna. Potrebbe chiudere la carriera superando gigi riva! Altro che toni e gilardino che hanno ballato una sola stagione. Aquilani meglio nel finale, ma sembra il cugino di montolivo. Aquilani non può fare il mediano, quest’anno ha fatto 7 gol grazie agli inserimenti se lo riporti mediano diventa un giocatore normale che fa rimpiangere borja valero e pizarro.
Giugno 23rd, 2013 alle 14:10
Io conosco solo gli Azzurri di S.Croce.
Giugno 23rd, 2013 alle 14:15
Mi scuso per questo OT
Qualcuno di noi pensa veramente che un calciatore (Ljiajic ) accetti di essere merce di scambio per il contratto di un’altro ?!?!?(Jovetic)
Giugno 23rd, 2013 alle 14:26
CARO DAVID ,
MA PERCHE NN STANNO IN VACANZA !!!!
ANCHE SE SONO IN VACANZA CON MOGLI E FIDANZATE VARIE !!!
Giugno 23rd, 2013 alle 14:35
Ma come si fa a tifare una squadra composta da gobbi e milanisti….???
Ieri sera mi sono guardato la finale del basket di serie A2, molto meglio della nazionale….
C’è solo la fiorentina…
Saluti a tutti
Giugno 23rd, 2013 alle 14:35
OT mi mancavano le dichiarazioni di corvino (jovetic è da juve) e di sinisa (jovetic deve andar via a Firenze non vincerà mai niente). Ora vado al mare tranquillo… Loro invece hanno vinto al superenalotto ad essere stipendiati dalla Fiorentina. Possono occuparsi d’altro please?
Giugno 23rd, 2013 alle 14:48
Aquilani nel primo tempo giocava così male che ho pensato fosse il fratello al suo posto. Il Santo ha ancora dimostrato di essere un perdente di successo (con noi in cinque anni ha vinto tre scontri diretti) e la stampa sempre benevola nei suoi confronti continua a decantarne le doti (che non ci sono). Avanti così, ora ci aspetta l’ennesima risolata dalla Spagna che mi sta sui cocomberi e scusatemi, non ce la faccio a tifare, anzi vorrei la facessimo piangere come i francesi nel 2006. So che è chiedere troppo vista la pochezza del calcio italiano del momento. Spero che chi ha potere in federazione se ne renda conto e non metta ancora i bastoni tra le ruote ad espressioni calcistiche come la nostra Viola che sono la vera novità del calcio italiano.
Giugno 23rd, 2013 alle 15:32
Ho visto il secondo tempo e mi sono divertito.
Non me ne fregava un piffero ed ho visto gol, pali, tuffi, papere del portiere, un bomber vecchio stile, sviste arbitrali, giocatori fuori ruolo.
Invece di Italia-Brasile sembrava una partita del cuore.
Ho dato un occhio ad Aquilani centromediano davanti alla difesa, che in fase di possesso non mi è dispiaciuto mentre in quella di contenimento ha fatto tanta tanta fatica.
Ora faccio il tifo per il ns. Pepito giocatore che manca come il pane ad una squadra costretta a giocare con Diamanti accanto al Wrestler tuffatore.
Dopo Monaco e la partita di ieri uno dei più forti portieri di tutti i tempi ha mostrato di avere dei problemi di reattività.
Come anti juventino spero che continui in questa fase discendente.
Giugno 23rd, 2013 alle 15:36
Ieri sera ho guardato il basket. Come Simo 18 e altri
La squadra della mia città si giocava tutto in gara cinque con Brescia, mentre la nazionale non la sento la mia squadra: come tanti ha sperato solo che Aquilani non si facesse male. Alla fine la Giorgio Tesi ha vinto, il capitano, Fiorello Toppo che ha il numero 8 ma è diversissimo da juvetic, è andato a ricevere il trofeo con una collana fatta con la rete del canestro…
Vorrei vivere questo anche con la Viola…
Giugno 23rd, 2013 alle 15:48
e vai con neymar….
ora e sempre forza brasile…
facci la presa buffon…
Giugno 23rd, 2013 alle 16:52
Indiferenza totale, non sapevo nemmeno giocassero. In riguardo a Juvetic ho una mezza idea: diamolo in prestito alla juve! Quest’anno ha tirato indietro x abbassare il prezzo, se fa un grande campionato coi gobbi la valutazione si alzera’ e poi si ride l’anno dopo. Infine spero nell’aquisto di nocerino e non disprezzerei il ritorno di cassani che come riserva nel 433 puo fare comodissimo. Il problema piu’ grande adesso e’ come piazzare vargas (pensare che fino a qualche anno fa’ valeva quanto gareth bale)
P.S.: xche’ non ci riprendiamo melo?
Giugno 23rd, 2013 alle 18:09
PERDELLI
Giugno 23rd, 2013 alle 18:13
Immonda sei tra i pezzi meglio di questo blog, purtroppo pochi. Molti scrivono tanto per fare, d’altra parte questa non è mica l’Accademia della Crusca e ognuno fa quello che pare, ma almeno un limite alle caxxate ci venga messo: va bene che il tifoso non è oggettivo per sua stessa natura ma infamare uno come Buffon mi sembra ingiusto, diciamo invece che davanti ha una difesa che fa ridere, anzi sorridere. E per finire questo Brasile è la brutta copia in ciclostile (neanche in fotocopia) di quello che si faceva ammirare 20-30 anni fa, con chiunque giocasse.
Giugno 23rd, 2013 alle 19:07
Parzialmente OT
Macchè indifferenza! Ammirazione, per i brasiliani. Ma come si fa a non gioire per la caduta del totem calcio, di fronte alle ingiustizie sociali.
Ho visto il bel secondo tempo dell’Italia (insperato, un ci credevo). Ma il mio pensiero correva sempre alla ribellione del popolo brasiliano.Lasciatemelo dire, come sonà a predìa, più che la partita gioivo nell’ascoltare i moti di ribellione della gente. Finalmente!
In Brasile è caduto il totem da idolatrare, il “ludus” degli avidi “panem et circenses” su cui contavano i politici brasiliani. IL CALCIO. Finalmente ad una bella fetta di popolazione (non certamente il riccone o sconsiderato tifoso dipinto da hulk). Importa sega del calcio e delle spese per il calcio. Ci sono già 2 morti, per quello che ne so la protesta non accenna a placarsi. Alla base, ancora, Il disagio sociale, come in Turchia e come avverrà, temo in altri paesi. larga parte di popolazione, esclusa dai benefici di una crescita che in quei paesi ha riguardato solo una parte della società.
E’ una situazione tipica di molti paesi, un tempo emergenti.
La crescita che ne è derivata ha portato beneficio ad una parte relativamente piccola della società, continuando ad escludere larghe fasce della popolazione che continuano a vivere ai margini. Altro che la felicità per i circenses calcistici. Vince su questi la rabbia della gente per uno sviluppo rapido che si sperava avrebbe portato beneficio a tutti ma non fa altro che accentuare la ricchezza dei soliti noti.Questa volta i poveracci non tifano più Brasile; preferiscono manifestare la loro rabbia, ancora più intollerabile perchè magari vedono chi prima soffriva con loro che è uscito adesso , ingiustamente, da quella condizione.
ONORE a questi brasiliani. Finalmente!
Giugno 23rd, 2013 alle 19:40
X Simo (Alta Garfagnana)
e Caccia alla Zebra.
Mi congratulo per la vittoria di Pistoia basket, sono contento per voi…alla fine sono un po’ pistoiese anch’io…comunque il basket è per me una materia sconosciuta…ho assistito solo a 2-3 partite della Kleenex ai primi anni 90 in curva Pistoia, nel cuore del tifo bianco-azzurro, oggi bianco-rosso….Mah questa storia del cambio dei colori proprio non mi va giu’…come il cambiare nome in base allo sponsor…bohh…lasciamo perdere…sono troppo “calciofilo”…Un saluto viola!!!
Giugno 23rd, 2013 alle 19:43
caro lamotola idolatratore di balotelli, spero vivamente che il tuo sia uno dei tanti nick che usa il nostro amico trollone che passa molto del suo tempo a scrivere sul web. lo spero perchè lui scrive sempre bene di balotelli e voglio credere che non ci sia un altro sedicente tifoso viola che tifa per questo essere. balotelli non è degno di essere accostato ai vari totti, del piero e compagnia, men che meno al mitico gigi riva che come giocatore e soprattutto come uomo era tutta un’altra cosa. balotelli è un bravo giocatore, non il fuoriclasse che tutti i giornalisti italiani vogliono farci credere che sia. i commenti dei telecronisti rai, specialmente della seconda voce sono semplicemente disgustosi, impossibile per me non parteggiare per l’avversario di turno. balotelli è il giocatore piu antipatico che abbia mai visto in vita mia, arrogante, pompato, scorretto e antisportivo oltre che indisponente simulatore. è uno spot a favore del razzismo nel senso che a lui gli uh uh forse sarebbe tentato di farli anche nelson mandela. in italia il problema del razzismo negli stadi si è palesato da quando c’è lui, nessun altro giocatore nero è preso di mira e ce ne sono centinaia. a lui è concesso tutto compreso mandare affan… compagni e mister in diretta tv, ma è determinante solo quando gioca coi compagni di squadra tagliavento e mazzoleni che però in brasile non ci sono. come uomo fa una bella coppia con brodolivo che ieri sera mi ha fatto schiantare dal ridere. spero che aquilani torni in panca cosi si riposa per il prossimo anno. quando vedo qualche giocatore della fiorentina in nazionale la mia unica preoccupazione è che non si infortuni, meno ce ne sono e meglio è.. ma vi siete già dimenticati dei furti che ci hanno fatto quest’anno? io no.
Giugno 23rd, 2013 alle 19:58
Montolivo e’ riuscito in 25 minuti a fare 3 assist perfetti al limite dell area…peccato fosse quella italiana.Aquilani male il primo tempo (come tutti),cresciuto nella ripresa.Desciglio credo diventera’ un ottimo terzino (e mi pare anche una brava persona in mezzo a molte altre discutibili)…Balotelli ieri m’e’ stato quasi simpatico perche’ le pedate l’ha prese x davvero ma ha preferito l impegno alle provocazioni (come nn faccia a capire quanto sia meglio x lui un atteggiamento positivo al voler essete un bulletto…mha).David t chiedo:ma che Pasqual avrebbe sfigurato al confronto degli esterni chiamati???almeno lui i cross li sa e li arriva a fare…La difesa gobba fuori dall’italia e’ roba da ricovero e anche Marchisio sembra un pesce fuor d’acqua…Pepito servira’ come il pane alla nazionale nella quale,nonostante tutto,xi vedrei molto utile Osvaldo (anche perche’ altrimenti anche De Rossi quest’anno,sia x il doveva comportamento sia x le prtazioniare a casa.
Giugno 23rd, 2013 alle 20:47
Molto banalmente Buffon aveva scommesso sull’over
Giugno 23rd, 2013 alle 21:26
Caro David,
la prestazione di Aquilani la ritengo nel complesso molto positiva perché nel primo tempo , preso in mezzo da un centrocampo stellare , é stato l’ unico a contrastare rischiando le gambe e l’ ammonizione; nel secondo tempo, nel suo ruolo naturale , ha fatto molte aperture che Lentolivo se le sogna ed anche un assist. A proposito di Furbolivo, all’ ennesimo pallone perso ha ritenuto opportuno fingere un infortunio per salvare la faccia
( scena già vista con Viviano ). Un mio consiglio a passatina : si faccia durare la bua al capino fino a giovedi, perché é in agguato un’ altra brutta figura anche se la Spagna vista contro la Nigeria mi sembra battibile.
Con o senza passatina , FORZA VIOLA sempre !
Giugno 23rd, 2013 alle 21:30
@59 ElenA,
stA Anche A noi tifosi trAcciare il percorso.
SiAmo sullA buonA stradA e vinceremo, fidAti.
AvAnti ViolA
Giugno 23rd, 2013 alle 22:00
Io non ce la faccio a tifare la “squadra del palazzo” col prete mancato in panchina!!!!!
Firenze ola mia capitale, la FIORENTINA la mia nazionale!!!!!!!!!!!!!
Giugno 23rd, 2013 alle 22:03
Scusa se cambio argomento solo un momento, David, ma avevo voglia di chiederti un parere su una notizia di mercato uscita proprio oggi: per Montolivo il Siviglia sarebbe disposto a pagare 20 milioni di euro. Tuttavia, il Milan, che e’ molto propenso a vendere Robinho, Boateng e persino il Faraone (cosi’ scrivono i commentatori di mercato), ha gia’ fatto sapere che Montolivo e’ intoccabile.
A mio parere, questa notizia non e’ solo una bufala. Questa e’ chiaramente una voce messa in giro perche’ fa comodo a qualcuno…Preciso che la notizia e’ stata pubblicata in Spagna (As), ma una riflessione (l’ennesima) sullo stato del giornalismo attuale mi sembra che la richieda. Di bufale, per la verita’, ne leggiamo e sentiamo tante, quasi giornalmente. Ma non ti pare che ci sia un limite a cio’ che si pubblica, e che questo limite debba essere dettato quanto meno dall’attendibilita’ della fonte e dalla plausibilita’ dell’informazione? Mi spiego meglio: se ti telefona tizio e ti dice di aver visto un asino volare, sono sicuro che non gli crederesti, men che meno manderesti la notizia in onda. Non ti pare?
Ultima chiosa: se il Siviglia e’ disposto a pagare 20 milioni per Monto, quanto vale oggi Borja?
Un abbraccio a tutti i tifosi viola da Vancovuer…
Giugno 24th, 2013 alle 00:28
Dedicato a:
Simone della Garfagnana
CaneSciorto
Lorenzo Trento
Luca
Elena
Ste 73
Per tutti Voi che ci avete guardato, sia con occhio di tifoso, che con occhio di benevolenza e di simpatia, o anche con occhio piu’ distratto di semplice curioso, a Voi la colonna sonora della serata, il continuo tormentone incessante che avete sentito per tutti i 40 minuti:
– TOOTALMENTEEE DIPENDENTEEEE,
NOOON SO STARE SENZA TEEEE,
PUUULSA IL SANGUE NELLE VENEEE,
TI AMO ! DAI PISTOIA ALEEEEE –
E prendendo in prestito le parole del mio amico Simo:
GRAZIE a tutti gli amici che hanno voluto condividere questo magico momento insieme a noi.
Da 1 dei 4000 mattoncini della MURAGLIA BIANCOROSSA.
Giugno 24th, 2013 alle 06:54
Imbarazzante la difesa degli azzurri , solo nella ripresa si è visto qualcosa di meglio , nei primi 45′ i carioca hanno dominato la scena . Concordo sul minutaggio offerto da Aquilani , questa nazionale dovrebbe fare molto di più ma è palesemente carente per fare legna in mezzo ( assenza di Pirlo fondamentale ) , il Paron Rocco si sarebbe impallidito nel vedere una cosa del genere . Contro la Spagna servirà un pallottoliere a meno che Albertino prolunghi quei 20′ minuti mostrando i muscoli alle furie rosse .
Nota di merito per De Sciglio : il ragazzo ha capacità interessanti e ne sentiremo parlare . Sul 18 non commento .
Giugno 24th, 2013 alle 07:06
Attendo con vera impazienza Italia-Spagna.
Consiglio a chi la guarderà di dotarsi di gesso e lavagnetta per segnarsi tutti i gol delle furie rosse.
Per quanto mi riguarda leggerò il risultato sul televideo a fine partita. Anche se forse la guarderò, per gustarmi il gioco della Fiorentina in maglia rossa.
Giugno 24th, 2013 alle 07:42
Sulla nazionale mi pare che sia stato detto praticamente tutto, quindi a sto punto soprassiedo.
Invece, leggendo di calcio, mi e’ entrata in testa una sorta di Fiorentina di tutti i tempi del BLOG…ve la scrivo cosi come mi e’ venuta:
Difesa a 3, con OMBANCHING Passarella al centro, cattivo e preciso negli interventi e pronto a mordere sull’attaccante…ai suoi lati Mario T. Malusci, sempre bravo a difendere il Blog, calmo e tranquillo nei disimpegni e Galleno Viola Vierchwood, penna scattante e veloce, imbattibile nell’uno contro uno…
Sugli esterni Giorgio Giorgi A. Di Chiara, quantita’ e qualita’ sulla fascia sinistra e Ribot Cuadrado, ridondante, galoppante e imprendibile (soprattutto quando si parla di certi argomenti ;-)) sulla fascia destra…
Centrocampo di qualita’ a 3: i due fortissimi mediani, ovvero Massimiliano71 Eraldo Pecci, impeccabile regista del concetto e sempre chiaro e lineare nell’espressione del gioco e Simo Garfagnana, un B. Valero della tastiera, fantasia e sostanza al servizio dell’intera squadra, un piacere leggerlo come piacevole e’ vedere B.Valero in campo…poco più’ avanti, a supporto dell’attacco David T. Rui Costa, ficcante e brillante, un vero artista della parola…
E arriviamo al reparto offensivo: qui devo fare 3 nomi per due posti e scegliere e’ stata dura: al centro dell’attacco, non possiamo fare a meno di Immonda Bestia Batistuta, spietato e devastante nelle sue azioni d’attacco, un bomber di razza che risulta letale per gli avversari…al suo fianco sono stato molto indeciso sulla scelta da attuare: per sintonia ed empatia la scelta ricadrebbe sull’Antigufo Edmundo, imprevedibilita’ e tecnica sopraffina allo stato puro, un vero fuoriclasse dell’attacco, ma poi ho scelto il Generale Ciccio Graziani, generosita’ e convinzione nei propri mezzi al 100%, che penso possano dare più’ equilibrio all’intera squadra…si’, lo so che con Immonda Bati goal non se la intende tantissimo, ma proprio costringendoli a giocare a fianco, li obbligo a “dialogare”!!…oh, ma al primo screzio, pronto l’Antiguifo ad entrare in campo!
Rimane il portiere: be’, chi se non David Guetta G. Galli, che e’ costretto a difendersi dagli attacchi costanti degli avversari, che gestisce paurose “mischie” in area di rigore e che e’ sempre pronto a respingere palloni velenosi lontano dalla sua “porta”…una garanzia per la selezione in questione.
Mi scuso con chi non ho inserito in squadra, ma si sa, a calcio si gioca in 11…sono convinto cmq, che con certi frequentatori fissi del blog, potremmo costituire almeno altre 2 squadre di gran livello, come di gran livello e’ gran parte del blog stesso.
Buona giornata a tutti.
Marco N.
Giugno 24th, 2013 alle 07:45
i gobbi c’hanno i calo da epo…
Prandelli schiavo del sistema!!
Giugno 24th, 2013 alle 08:05
Io tifo sempre per la nazionale italiana in qualunque manifestazione e tipo di sport.
Detto questo, sabato ho visto la partita un po’ distratto dalla cena in spiaggia a cui ero stato invitato, così il primo tempo
L’ho subito di meno.
Noi siamo più scarsi del Brasile e perciò consapevoli di doverci mettere quel qualcosa di più che la nostra squadra da nelle occasioni di difficoltà (soprattutto nelle manifestazioni che contano veramente).
La fortuna l’avevamo consumata col Giappone sennò avremmo meritato di più.
Però anche io vedo giocatori che spesso giocano fuori ruolo e perciò non sempre, mi sembra, sono i migliori nel ruolo affidato loro.
Qualcuno mi dirà che nel calcio moderno questo concetto vale di meno però mi sembra che una volta ruolo per ruolo i giocatori chiamati in nazionale erano i migliori ( salvo qualche inevitabile dualismo) e toccava al mister farli giocare al meglio,adesso non so, non mi è chiaro.
Ovviamente il livello medio dei calciatori italiani in questo momento non è eccelso, ma questo è un altro discorso ancora.
Giugno 24th, 2013 alle 08:08
Ops! Quello che ci arriva dopo oggi mi ha fregato il commento e l’ ha inviato per primo. 😉
Saluti
Lucky
Giugno 24th, 2013 alle 08:13
Sulla nazionale mi pare che sia stato detto praticamente tutto, quindi a sto punto soprassiedo.
Invece, leggendo di calcio, mi e’ entrata in testa una sorta di Fiorentina di tutti i tempi del BLOG…ve la scrivo cosi come mi e’ venuta:
Difesa a 3, con OMBANCHING Passarella al centro, cattivo e preciso negli interventi e pronto a mordere sull’attaccante…ai suoi lati Mario T. Malusci, sempre bravo a difendere il Blog, calmo e tranquillo nei disimpegni e Galleno Viola Vierchwood, penna scattante e veloce, imbattibile nell’uno contro uno…
Sugli esterni Giorgio Giorgi A. Di Chiara, quantita’ e qualita’ sulla fascia sinistra e Ribot Cuadrado, ridondante, galoppante e imprendibile (soprattutto quando si parla di certi argomenti ;-)) sulla fascia destra…
Centrocampo di qualita’ a 3: i due fortissimi mediani, ovvero Massimiliano71 Eraldo Pecci, impeccabile regista del concetto e sempre chiaro e lineare nell’espressione del gioco e Simo Garfagnana, un B. Valero della tastiera, fantasia e sostanza al servizio dell’intera squadra, un piacere leggerlo come piacevole e’ vedere B.Valero in campo…poco più’ avanti, a supporto dell’attacco David T. Rui Costa, ficcante e brillante, un vero artista della parola…
E arriviamo al reparto offensivo: qui devo fare 3 nomi per due posti e scegliere e’ stata dura: al centro dell’attacco, non possiamo fare a meno di Immonda Bestia Batistuta, spietato e devastante nelle sue azioni d’attacco, un bomber di razza che risulta letale per gli avversari…al suo fianco sono stato molto indeciso sulla scelta da attuare: per sintonia ed empatia la scelta ricadrebbe sull’Antigufo Edmundo, imprevedibilita’ e tecnica sopraffina allo stato puro, un vero fuoriclasse dell’attacco, ma poi ho scelto il Generale Ciccio Graziani, generosita’ e convinzione nei propri mezzi al 100%, che penso possano dare più’ equilibrio all’intera squadra…si’, lo so che con Immonda Bati goal non se la intende tantissimo, ma proprio costringendoli a giocare a fianco, li obbligo a “dialogare”!!…oh, ma al primo screzio, pronto l’Antiguifo ad entrare in campo!
Rimane il portiere: be’, chi se non David Guetta G. Galli, che e’ costretto a difendersi dagli attacchi costanti degli avversari, che gestisce paurose “mischie” in area di rigore e che e’ sempre pronto a respingere palloni velenosi lontano dalla sua “porta”…una garanzia per la selezione in questione.
Mi scuso con chi non ho inserito in squadra, ma si sa, a calcio si gioca in 11…sono convinto cmq, che con certi frequentatori fissi del blog, potremmo costituire almeno altre 2 squadre di gran livello, come di gran livello e’ gran parte del blog stesso.
Infine un OT personale: una coppia di amici, deve ricoverare il figlio di 14 anni al Meyer a meta’ luglio per un delicato intervento…il ragazzo dovra’ stare ricoverato diversi giorni. La madre, a ieri, non aveva avuto ancora la disponibilita’ dall’ospedale di poter pernottare all’interno della struttura. Mi chiedevo se qualcuno di voi conosce qualche struttura ricettiva nella zona che sia accogliente e che non costi troppo.
Grazie dell’eventuale interessamento.
Buona giornata a tutti.
Marco N.
Giugno 24th, 2013 alle 08:21
Marco N … formazione come minimo da europa league !!! 🙂
Umberto S Alessandria
Giugno 24th, 2013 alle 08:22
Io di Aquilani non riesco proprio ad innamorarmi ma è colpa mia, evidentemente.
Giugno 24th, 2013 alle 08:27
… e lo dico oggi a futura memoria … Si piglia sia Gomez che Villa ….
Umberto S Alessandria
Giugno 24th, 2013 alle 08:42
Scusate l’off topic, ma dopo averlo letto non riuscivo a smettere di pensarci. Forse è bene continuare a ricordarcelo tutti.
“Mario lavora come impiegato in una ditta. inizia alle 8 e torna a casa per le 19 stanchissimo. Non può arrivare tardi né mancare al lavoro e deve sempre produrre dei buoni risultati, altrimenti rischia il licenziamento. Ma nonostante lavori tanto, lui e la sua famiglia devono privarsi di tante cose dato che il suo stipendio netto è di solo 1.200 euro al mese e per poter finalmente cominciare a riposare dovra’ aspettare a completare 40 anni di contributi o arrivare all’età di 67 anni… e non riceve aiuto da nessuno. Anzi è lui che è forzato ad aiutare gli altri: Infatti la sua busta paga e cosi’ bassa perché il 40% se ne va in tasse, destinate al fondo contributi statali per i giornalisti, finanziamento pubblico dei partiti, i vitalizi dei parlamentari e dei loro parenti (dopo solo due anni in parlamento, senza obbligo di presenza continua e a partire da soli 60 anni e anche meno), per aiutare a viaggiare comodamente i politici nelle auto blu e per permettergli di mangiare bene grazie ai loro rimborsi spese, per il sussidio per il cinema (non è importante qualità dei film), per i mega stipendi dei dipendenti, mega contratti e altri sprecchi della tv di stato RAI (anche qui, la qualità del lavoro conta poco), per i mega stipendi dei politici (qui idem) a volte per doppi incarichi e le loro pensioni d’oro (anche qui doppie, e a volte addirittura per condannati, vedi Fiorito), per aiutare i falsi ciechi e altri falsi disabili, per i contributi per le scuole private, per pagare gli stipendi dei burocrati che si fanno timbrare il cartellino, per opere pubbliche non finite, ecc. Per aiutare Mario, devi contattarlo. Per trovare il suo numero apri le pagine bianche e scegli un numero a caso. Ma forse il modo migliore di aiutarlo sarebbe abolire tutti i suddetti privilegi. Forse così potra’ permettersi di avere una vita migliore.”
Giugno 24th, 2013 alle 08:47
buongiorno David
vado OT
che ne dici della notizia di stamani sul Siviglia che sarebbe pronto a offrire 20 milioni di euri per il Giuda di caravaggio?
saluti a tutti
Giugno 24th, 2013 alle 10:28
mi sta venendo un attacco di bile perchè tutti i giorni i media ribattono che jovetic non vale 30 mln e quindi si deve pretendere meno, come se fosse un dovere fare sconti agli odiosi. mi pare che il prezzo l’abbia avallato lo stesso giocatore col suo procuratore e comunque il prode non si è ridotto l’ingaggio per il pessimo girone di ritorno (si deve pensar male?). e poi è lecito che i gobbi trattino il giocatore con il procuratore e non con la società? in tutto questo mi pare che ci facciamo poco sentire a livello mediatico come ci siamo fatti sentire poco tra gennaio e marzo per i favori al milan. a livello mediatico ci fanno fare la banderuola e poco importa se poi siamo fermi sulle nostre posizioni.
Giugno 24th, 2013 alle 11:23
Vorrei rettificare una volta per tutte l’errore che fanno tutti: I “CARIOCA” sono gli abitanti della città di Rio De Janeiro, la Seleçao perciò non puo essere chiamata così.
Giugno 24th, 2013 alle 11:24
A Gangalandi
Potrebbe intanto cominciare a dire alla moglie di trovarsi un lavoro.
Con due stipendi invece d’uno le cose comincierebbero già a cambiare, non trova?
Oppure si potrebbe anche dire che oggi anche il ceto proletario vuole uno stile di vita fatto di telefonini da 800 euro, sky, due automobili,(con i cerchi in lega e il condizionatore bizona eccheccazzo), le settimane bianche,la palestra, il gingillino alla moglie perl’anniversario, il ristorante il sabato sera, il televisore a millanta pollici, insomma, tutte quelle cose che hanno indebitato la povera gente che prima si contentava un po di più.
Già, ma quello che ha rovinato l’Italia son le autoblu e il treno gratis ai parlamentari.
Gangalandi, riprova con altre argomentazioni a ragionare di famiglie peppiacere.
Detto questo, ai parlamentari gli dimezzerei paghe e benefici, non tanto per ripianare la situazione(un bicchiere d’acqua in mare) ma per giustizia sociale.
Ma vogliamo parlare del libro presentato ieri dal mancato Presidente della Repubblica Rodotà?
Un titolo, un programma:
“IL DIRITTO DI AVERE I DIRITTI”
non l’ha mica intitolato
“IL DOVERE DI AVERE DEI DOVERI”
Già, i doveri… questi rompicoglioni!
Immonda Bestia
Giugno 24th, 2013 alle 11:30
Ho visto anche questa partita della nazionale…devo preoccuparmi?
Mie sensazioni:
Ribadisco, cosa ci incastra Chiellini col gioco del calcio?
Buffon è bollito
Senza Montolivo e con Aquilani basso l’Italia ha giocato bene, molto meglio del Brasile.
Questo Brasile è di una pochezza disarmante, uno dei peggiori di sempre.
Il migliore è Neymar che è più indisponente di Balotelli coi suoi giochini e simulazioni. Se in Europa non si raddrizza un po’, ci penseranno le difese avversarie a stirarlo ben bene.
L’Italia meritava ampliamente il pareggio.
Il prossimo anno l?argentina di Messi trionferà ai mondiali, questo Brasile non arriva nemmeno in semifinale.
SIAMO UFFICIALMENTE IN CORSA PER IL TERZO SCUDETTO.
CIRANO
Giugno 24th, 2013 alle 11:30
ma cosa c’entra con la Fiorentina?
Giugno 24th, 2013 alle 11:59
Questa e’ una delle nazionali piu’ antipatiche ed arroganti della Storia del Calcio italiana . Non mi interessa se c’e’ Aquilani , anzi , ma vedere De Sciglio commettere errori da serie C e Barzagli fare castronerie alla vai col liscio mi rende felice . Sono stupidi arroganti antipatici e pieni di boria . Giovinco che dopo il gol al Giappone dichiara : ” mi merito di giocare a d alti livelli ” per voi cos’e’ ? e poi Prandelli , a Firenze gia’ avevamo intuito che spesso predilige la fedelta’ al talento ma in nazionale da’ il peggio affidandosi totalmente e juve e milan . e adesso leggete bene questi nomi e pensate a queste persone : balotelli , giovinco , barzagli , buffon , montolivo , diamanti , marchisio …….
Giugno 24th, 2013 alle 13:41
Caro David, Aquilani ha giocato male perchè non c’erano né De Rossi, né Pirlo ed aveva a fianco il fantasma Montolivo , trovandosi così nella situazione di dover cantare e portare la croce, il che, giocando contro il Brasile,è garanzia di fare brutta figura !!
A Firenze invece gioca con Borja Valero e Pizarro con cui si integra alla perfezione e che gli consentono anche delle pause per riprendere fiato !!
Il sor Prandelli queste cose le dovrebbe capire ed invece,anzichè passare ad un logico e più prudente 4-4-2, ha preferito insistere nel modulo consueto che funziona bene solo se c’è Pirlo !!
Giugno 24th, 2013 alle 14:28
Giovedì con la Spagna , ci sarà bisogno del pallottoliere
Giugno 24th, 2013 alle 14:39
Mi spiace per i vedovi e le vedove di Perdelli , ma con lui nn si vince. Perchè?
Perchè è un gobbo perdente, tutto il resto è noia .
Solo la Viola
Conteviola
Giugno 24th, 2013 alle 14:56
David, David, David…… lo vedi che sei d’accordo con noi?!?! Tifi la Nazionale solo perchè ci gioca un viola, e quindi è come fregarsene bellamente!!!!
Come dice Crozza-Maroni ‘de-Nazionalizzati’ (oh! non per i motivi di Maroni ….)
Giugno 24th, 2013 alle 15:21
Oh Davida, ma almeno Aquilani nel primo tempo ha provato a mazzolare. Con il fantasma di mosciolivo accanto, De sciglio e Abate che non dettavano un passaggio, nascondendosi dietro agli esterni brasiliani, quelli davanti che non reggevano un pallone (ma Marchisio trequartista in quale incubo è stato sognato), i due centrali dietro su cui se appoggi un pallone lo perdi, che altro doveva fare.
Ci hanno asfaltato fino a quando gli ha fatto comodo, poi hanno rallentato, e tanto ci hanno dato quattro pere. La nazionale gioca davvero male adesso (Mario Ciuffi avrebbe parlato di ciribè: lancione verso Balotelli, quando ti riesce, e speriamo la tenga), oltre ad essere fisicamente mezza morta.
Ciao.
Pier Luigi
Ciao.
Pier Luigi
Giugno 24th, 2013 alle 15:35
Pel mille balili di sushi avaliato!
Io leggele tlanquillamente Blaccio di Fello in episodio che lui insegnale in posizione di missionalio, impoltanza di spinaci a sua lagazza Olivia, quando mio sgualdo cadele su tlagica notizia!
Glande CT di nazionale di blog, avele me escluso da 11 titolale!
Che San Giolgio mi aiuti a sconfiggele dlagone di mia dispelazione!!!
E tu Genelale tladitole!… avele te dato anche dischi e questo essele tuo linglaziale?… a plossimo concelto, io te tilale bucce di mandalino su palco e melanzane a palmigiana su miclofono!
Saggio dile:
“Se CT lelegale in panchina, tu lispondele lui con lisatina”
Ih ih ih ih ih…
Adesso con pelmesso di amico Silvano da i’ balle io chiamale: Malisaaaaa… un Sanbittel pel povelo Antigufo panchinalo e se avele sottobanco, velsale soluzione Schoum on the rocks pel CT!…
🙂
L’Antigufo cinese da bal blog
Giugno 24th, 2013 alle 16:46
Ma invece di chiacchierare perchè non venite con noi al Blanco a festeggiare l’Europa League e fare del bene ai bambini prematuri? Telefonate ai numeri che vi ho già dato perchè occorre prenotare!
Giugno 24th, 2013 alle 17:05
Decenni di non vittorie vi hanno resi così miseri e pusillanimi da tifare contro l’Italia perchè non ci sono vostri calciatori….D’altronde le vostre più grandi soddisfazioni coincidono con le sconfitte del nemico di turno…
Non so proprio come definirvi:provinciali? eterni perdenti? ominicchi?? o sfigati come il vostro colore??
Giugno 24th, 2013 alle 17:19
@Immonda Bestia: anch’io sulla storia dei diritti e dei doveri la penso come te e la soluzione proposta da Gangalangi la trovo demagogica e retorica…certo è, che tante situazioni di famiglie mono-reddito andrebbero analizzate bene in profondità per poterle valutare, vuoi per quello che dici tu (il fatto che tutti in generale si punti da anni a molto di più di quanto sarebbe “bisognoso” permettersi è verità assoluta), ma vuoi anche perchè certe famiglie non hanno la possibilità di produrre 2 redditi, per figli a carico o per situazioni di altra genere, e conseguentemente per mancanza di aiuti concreti all’interno della famiglia stessa.
Ti faccio il mio esempio: i miei genitori sono morti e i genitori di mia moglie sono inesistenti…mia moglie lavora con me come collaboratrice, perchè mi fido di lei per certe mansioni che non affiderei a nessun altro…ma il suo presunto reddito guadagnato, se ne va in asilo nido, baby sitter all’occorrenza e varie ed eventuali…il che vuol dire che se guardassi solo ed esclusivamente il lato economico del rapporto lavorativo, probabilmente converrebbe che se ne stesse a casa.
Quindi, verità sacrosanta che ognuno di noi occorre che capiamo di stringere il più possibile i denti (e la cinghia!!…come tu suggerisci), ma è vero pure che in Italia una politica seria e sostenitiva a favore delle famiglie con figli è assolutamente assente da sempre in pratica…e questo è una mancanza secondo me decisamente grave in una Nazione che da sempre ha fatto della famiglia un cardine della società.
Ciao.
Marco N.
Giugno 24th, 2013 alle 17:26
x Caccia alla Zebra.
A proposito di canzoni, ne ricordo una di 20 anni fa che piu’ o meno, se la rinfilo, faceva cosi’ : “Ho negli slip 3 chili di banana…..brutta m….a dacci la c….a altrimenti non ti caco piu’. Te lo senti……..piano piano. A quei tempi era un cult cantato non solo al palazzetto, ovunque, soprattutto a scuola….
Giugno 24th, 2013 alle 20:32
Si e ho capito che una parte dello stipendio di una moglie che lavora se ne va nell’accudimento di figli in strutture e baby sitter, ma codesti figlioli cresceranno , o no?
Al momento che si decide di mettere al mondo i figli bisogna mettere in conto che qualche difficoltà sorgerà inevitabilmente.
Di ordine organizzativo e di ordine economico.
Tuttavia, se avete redditi bassi vi spetta il posto al nido e all’asilo, se avete redditi alti non avete problemi a mandarli in qualche struttura privata.
Lo stato tra l’altro riconosce gli assegni familiari e varie detrazioni fiscali.
Senza contare che lavorando tua moglie matura i diritti per la pensione.
E poi ricordati che se t’hai 6 figlioli, i più grandicelli debbono per forza di cose prendersi un pò cura dei più piccini.
Come facevano nel dopoguerra.
Ragazzi, non spaliamo sempre cacca sullo Stato Italiano.
E comunque te da quinnnanzi…tutte seghe!
Immonda Bestia
Giugno 24th, 2013 alle 21:09
Ill.mo Sig. fra,
Le sue parole rilevano l’indiscutibile DNA dello strisciato “fuori piazza”, il classico perdente nella vita che somatizza nel tifo per i vincenti la sua rivincita nei confronti della vita che gli è purtroppo avara di soddisfazioni.
Il prototipo dello sfigato, dell’ominicchio e del quaquaraquà
UNO PER TUTTI
Giugno 24th, 2013 alle 21:34
Att.ne Marco @80.
Il tuo OT mette a nudo una delle carenze del nostro sistema sanitario e, impersonificandomi nei genitori, mi colpisce molto.
Ne avessi la possibilità aiuterei volentieri la madre.
Per quanto posso dirti nei pressi di Careggi c’è Villa Benelli, una struttura ad hoc per ospitare i parenti dei “lungodegenti”. So che hanno una retta particolarmente bassa e si sta molto bene.
Lucia forse potrebbe darti maggiori informazioni.
MARIO T.
Giugno 25th, 2013 alle 06:11
Antigufo: almeno tu messo come liselva mentle io non pleso nemmeno in considelazione e folse essele il piu’ degno avendo giocato in gioventu’ in Plomozione quando allola Plomozione essele campionato impoltante. Mai avventulalsi in folmazioni e coinvolgele pelsonaggi di blog…..si lischia figulette velamente balbine. Poelannoi. Velamente dispiaciuto.
Folse pelche’ io povelo cinesino ? Blog lazzista.
Giugno 25th, 2013 alle 07:42
@Mario T.: grazie mille Mario…segnalerò la struttura alla famiglia.
Marco N.
Giugno 25th, 2013 alle 08:09
@Immonda Bestia: guarda che il tuo ragionamento con me sfonda una porta aperta!!…so bene che i figli cresceranno, e personalmente considero la prole una ricchezza non un ostacolo, altrimenti sarei un emerito deficiente visto che ne ho fatti 6 no?!?…
Non è neanche questione di voler per forza spalare merda sullo stato…per me è questione di obbiettività: in Italia, puoi metterla come ti pare, non esiste una politica a favore delle famiglie!…questo è un fatto inequivocabile…e sai che c’è???
Come dici tu, a me mi può anche importare il giusto sai, perchè noi riusciamo a campare lo stesso: il M5S che spesso critichi, promuove in Italia come rimedio sociale, la così detta “decrescita felice”: come ho già scritto in passato, nella mia famiglia la “decrescita felice” è messa in pratica da almeno 2 anni: non facciamo vacanze da 2 anni, non compro un paio di scarpe nuove da 2 anni e mezzo, non vado più a giocare a tennis da 3 anni, nè pratico ormai più altri sports, ho dimezzato l’abbonamento a sky, non vado al cinema da 3 anni, non vado a mangiare al ristorante da 3 anni, non vado allo stadio da 2 anni e mezzo, i miei figli più grandi si dividono uno scooter in 2 e da fine scuola, come dici tu, fanno i beby sitter e le donne e uomini di casa.
In compenso pago gli stipendi, pago i fornitori, pago i contributi, pago le tasse, pago l’affitto dell’ufficio, pago il leasing dell’auto, pago il mutuo della casa e pago tutto quello che c’è da pagare…mangiamo e beviamo tutti e credimi siamo felici anche così…
Ma se vogliamo parlare di crescita, di economia, devi ammettere che per fare economia occorre che le famiglie siano un po’ più “economicamente capaci” di quanto siano adesso, perchè se io sono due anni che non vado in vacanza, il settore del turismo sono 2 anni che non ha il mio contributo…se sono 2 anni che non compro un paio di scarpe, il settore del calzaturificio sono 2 anni che non ha il mio contributo…se sono 3 anni che non vado al ristorante, la ristorazione non ha il mio contributo…così come il settore delle attività sportive, del cinema, del teatro, degli elettrodomestici, e chi più ne ha più ne metta…così come i miei figli cresceranno di sicuro impegnandosi in estate in famiglia, ma in compenso la baby sitter e la ragazza che ci aiutava con la casa non avranno più quegli introiti…
Quando parlo di politiche familiari, non intendo “assistenzialismo”, ma intendo più capacità economiche per le famiglie stesse, che penso che tu non possa risolvere con gli assegni familiari per qualcuno (a me ovviamente non spettano), qualche detrazione fiscale e il posto al nido che ti garantisco di fatto non è per i redditi bassi, ma per quelli inesistenti in pratica.
Ti ricordo, come saprai benissimo, che in Italia c’è l’obbligatorietà scolastica e in Italia si pagano fior di euro per i relativi libri.
Ciao Antonello.
Marco N.
Giugno 25th, 2013 alle 08:52
Calo Godeligel, tu che luolo dale a “CT” che avele fatto folmazione?
Io fale lui giocale come Montolivo, semple plonto a cambiale “casacca”.
Io lidele cinesemente di gusto… ih ih ih ih ih
Io adesso te salutale e non pleoccupale se non essele convocato… tu limanele semple gladita plesenza pel tutti…
L’Antigufo panchinalo da bal blog 🙂
Giugno 25th, 2013 alle 10:04
@Antigufo: continui ad associarmi ad altre persone e cachi parecchio ma parecchio fuori dal vaso…se sei convinto che io sia a volte uno a volte un altro, dillo chiaramente e vedrai che, se ti interessa davvero la verità, quella uscirà fuori…se invece preferisci continuare a dire e non dire, per timore di dover pulire la suddetta cacca uscita fuori dal w.c. pazienza…si sopravviverà entrambi!
Stammi bene.
Marco N.
Giugno 25th, 2013 alle 13:04
@ Marco 106
caritasfirenze.it/index.php?option=com_content&view=article&id=47&Itemid=
metti davanti http://www.
MARIO T.
Giugno 25th, 2013 alle 13:10
Calo Malco Antigufo: io non allabbiale pel niente ma solo diveltile palecchio. Hi hi hi hi hi hi.
Io dialogale solo con i soliti come da mio impaleggiabiule nick.
In questo blog tutti fenomeni senza considelale che 80% di pst essele semple off topic. Qui, spazio libelo pel tutti e pel tutto.
Giugno 25th, 2013 alle 14:27
e’stata un gran bel italia-brasile che non ha tradito le attese.c’e’da dire che loro dopo un avvio folgorante non hanno poi creato tanto pericolo nel primo tempo,pur comandando sempre il gioco,come sempre succede..quando hai di fronte l’orchestra brasiliana.1-0 meritato anche se il gol era irregolare. l’italia s’e’ vista poco e anche con errori banali e grossolani a centrocampo come hai visto giustamente te.si salvavano solo forse candreva,de sciglio e balotelli.secondo tempo molto meglio; 1-1 trovato con un po di fortuna e invenzione con assist di balotelli di tacco da rinvio del portiere,poi la punizione 2-1 e un po di leggerezza nel contrastare fred in difesa per il 3-1. a quel punto finalmente e’ uscita l’italia che ha comandato fino alla fine trovando il secondo gol(c’era rigore comunque)e beccando il quarto in contropiede alla fine.tanto anche il pareggio non serviva..non si sa se i brasiliani avessero finito la benzina gli ultimi 20,25 minuti o se l’italia li abbia costretti indietro. verificheremo con la spagna…comunque fino a ora e’ stata di gran lunga la partita piu’ bella oltre che una classica di grandissimo fascino e aldila’ delle nostre lacune piccole o grandi,perche’l’italia ha tenuto botta,non si e’ squagliata e anzi ha finito in crescendo con cuore e volonta’
Giugno 25th, 2013 alle 16:35
Marco avrei voluto darti il sito di Villa Benelli dove ci sono tutte le spiegazioni ma purtroppo su questo blog appena metti un indirizzo web si finisce negli SPAM, così come mi è già accaduto oggi (avevo inviato messaggio intorno alle 14.00 completamente sparito)
Provo a raggirarlo.
Allora: www
poi: caritasfirenze.it
Quando si apre il sito nella colonna a sinistra
cliccare su: aree di intervento
poi su: salute
poi su: Casa Cardinal Benelli
e qui trovi tutte le informazioni, contatti e numeri telefonici.
O vediamo se almeno così si riesce a dare l’informazione.
MARIO T.
Giugno 25th, 2013 alle 17:32
Oh, grazie mille Mario…ho già girato l’informazione ai diretti interessati sperando che sia loro d’aiuto.
Marco N.
Giugno 25th, 2013 alle 18:23
Allora, Marco N. ( o presunto tale).
Siccome tu dici a me di ripulire la cacca fuori dal vater da me prodotta, allora ti rispondo che l’unica cacca che sto tentando di pulire in questo periodo, l’e` quella a te ascrivibile, ma evidentemente ne hai prodotta in quantità così industriali, che resta un’impresa ardua pulilla tutta.
Visto che siamo a far trenta, facciamo trentuno, così vi piglio insieme a te e a Ubaldo, che fa i’ ganzo in quell’attro tread.
Fissiamo insieme tutti e tre da qualche parte, io, te e l’Ubaldo ci stai?
Visto che tu ci sei, porta anche Chris Puccetti, Ferdinando Tacca, SGiorgio Viola, Briscola, Tressette, Scopone Scientifico e anche Ramino.
Voglio vedevvi tutti in faccia in un’unica soluzione.
Attendo luogo data e ora e prometto civiltà, se civiltà avranno i miei interlocutori.
Se avrò sbagliato, vi chiederò scusa di persona.
Mi sembra ragionevole no?
Attendo.
Marco Ciulli
P.S. Non citarmi più nei tuoi post, poiché la cosa non mi e` gradita.
Giugno 25th, 2013 alle 20:58
Calo Godeligel, andale bene spazio libelo pel tutti, io essele d’accoldo con te, ma…
Saggio dile:
“A cosa selvile tanto spazio pel tutti, se tanti essele uno?” 🙂
Io te salutale.
P.S.: Quando fale una cenetta tla gente che avele faccia VELA, pel tlovale e sgliffale?
L’Antigufo da bal blog
Giugno 26th, 2013 alle 04:44
…e bra.vo il Ciulli!!…dopo 8 giorni che ti ho chiesto di rivolgerti direttamente a me se avevi dei dubbi sul mio conto, finalmente lo fai…peccato che nel frattempo, tu abbia continuato a “spalare merda” (che ti piaccia o no è questo che hai fatto) sul sottoscritto, a destra e a manca, ora con uno ora con un altro utente del blog.
E alla fine che fai?!?…ti metti in attesa!!
Forte!…come se oltretutto, a pulire lo sporco che hai provocato toccasse allo sporcato e non a te che hai perseverato nello sporcare. Allora sai che ti dico?!?…da che mondo è mondo, non tocca al dubitato dimostrare che è nel giusto, ma esattamente il contrario…quindi, se permetti e se non permetti è lo stesso, in attesa mi ci metto io e se ti interessa riabilitare almeno la verità, sei tu che devi provare le tue fantomatiche tesi sulla multiniccaggine!
Guarda, ti dò pure un aiutino: siccome non so se il post che ho scritto in serata è passato, visto che non lo vedo in attesa di approvazione, ti ripeto chi sono…Marco Nannini agente Fondiaria-Sai divisione SAI di Rosignano Solvay…con una normalissima ricerca sul web, puoi verificare e trovare pure il tel dell’ufficio, dove mi puoi chiamare e cercare…ma tu chiami e cerchi, se ti va, perchè io a Firenze ci vengo solo per lavoro, in piazza Libertà – palazzo Fondiaria appunto, e non ho proprio il tempo di fare una gitarella per dimostrare chi ha ragione e chi no…non solo, ti scrivo anche la mail (mnannini01@libero.it) che puoi utilizzare quando vuoi.
Fino ad allora seguo la tua indicazione, cioè quella di ignorarti, ma ricordati che nella vita capita a tutti prima o poi di “sporcare” in giro, ma la cosa importante è accorgersi di averlo fatto e subito dopo pulire dove si è sporcato…tu invece, mi pare che di pulire, unn’hai tanta voglia!
La civiltà non preoccuparti che è una caratteristica che non mi manca…attendo tue notizie. Mi sembra più che ragionevole no?!?…
Buongiorno.
Marco N.
RISPOSTA
A me viene lo sconforto quando vedo che si raggiungono certi livelli, e parlo in generale, il fatto che scriva sotto questo post è casuale.
Ma davvero non sapete frenare gli istinti peggiori?
ma davvero parlando tra noi si deve arrivare a questo?
Giugno 26th, 2013 alle 07:08
Senti Nannini, ascolta me e poche chiacchiere, io ti ho detto chiaramente di trovarci e parlarci di persona e ho promesso civiltà, se civiltà riceverò.
La tua formazioncina del blog, è guarda caso la combinazione, una bella provocazioncina a presa di culo nei confronti dei diretti interessati nell’accesa discussione del tread “Tutti in campo per Ciuffi”, nella quale hai messo bocca pur non entrandoci un bel cavolo di niente e senza che nessuno ti rivolgesse parola.
Ora te tu mi vieni a parlare di gitarelle e di lavoro (perché io icché tu pensi che faccia?) e di parlare per telefono o tramite e-mail.
Ho chiesto a te di scrivere qui nel blog un giorno, una data e un’ora e aggiungo giorno non lavorativo, come pole essere un sabato mattina.
Ho dato a te il modo di scegliere il giorno, la data e l’ora e ripeto di un giorno non lavorativo.
Ho detto che se ho sbagliato chiederò scusa di persona e non solo, aggiungo che lo farò anche pubblicamente sul blog.
E ora tu mi vieni a dire che tu resti in attesa? Ma di che?… più chiaro di così icché tu cerchi? Devo prendere appuntamento dalla tua segretaria di filiale per dirti: dimmi un giorno, una data e un’ora?
Infine il fatto che tu scriva che tu sei un agente assicurativo, che tu mi dica la sede in do tu lavori e compagnia bella, innanzitutto non mi intimorisce nemmeno un po’, perché gente che fa il tuo mestiere la vedo tutti i santi giorni e vivadio l’è anche meno spocchiosa di te, dopodiché non esclude a priori il fatto che tu possa comunque essere uno che ci piglia a tutti per il sellino.
Ripeto ancora:
Ti ho chiesto esclusivamente un incontro di persona per risolvere civilmente, se lo sarai anche te, la questione.
Ora la domanda susseguente, che poi resta in sostanza la medesima è: ci troviamo di persona oppure no?
Siccome io non sono un agente assicuratore con tanto di filiale come a petto in fuori ci fai notare, ma un umile corriere e non risulto altisonantemente come vuoi fare notare te sul web, allora quello accanto al mio nick è il mio cellulare.
Se non vuoi scrivere qui il luogo e la data, come ti ho chiesto, allora contattami al cellulare o comunicamelo tramite sms.
Nessuna ricerca sul web. Metodo più sbrigativo. Astenersi se perditempo.
Saluti.
Marco Ciulli (corriere senza agenzia)
Giugno 26th, 2013 alle 09:12
Gentile Amministratore
Non entro nel diverbio tra MarcoN. e Antigufo, parlo in genere.
Le debbo una riflessione sulla sua recente risposta in calce al post 117.
Gli istinti peggiori come Lei li deinisce , non sono altro che la rabbia, il disenso, lo sconforto di chi si ritrova a dover sempre dimenarsi in mezzo a gente con molte, troppe identità.
A volte i multinick son cosìevidenti che anche un bimbo di 6 anni li scopre.
Forse Lei ne ignora l’esistenza, ma questo fa parte dlla Sua coscienza, della Sua educazione; educazione liberale, cristallina, politicamente corretta ,che non prevede che nel mondo ci siano teste di hazzo.
Dia retta gentile Amministratore, alcuni qui dentro si appofittano dlle maglie troppo larghe di un recinto che Lei dona a tutti noi.
Il colmo , Lei ricorderà , fu quando mesi addietro scrissi che in questo blog c’era un multinick fastidiosissimo che soleva scrivere post con interminabili parentesi, una dietro a quell’altra, anche di 10 righi
Un concetto e tre parentesi, un concetto e tre parentesi.
I post di questo multinick si riconoscevan solo al primo sguardo.
C’eran più parentesi che lettere.
Detto e fatto.
Da allora tal multinick , sgamato e deriso non ha più ribattuto una parentesi sulla tastiera.
E quando Goderiger sgamò quello che nominava un certo giocatore in arrivo a Firenze storpiandone il nome clamorosamente in tre post di nick diversi?
Lei dice che è un brutto istinto lottarsi contro i multinick.
Io dico , opinione personalissima e volutamente illiberale, che questi son buffoni da mandar via dal blog a calci nel culo.
Ma… datosi che siamo a casa Sua, a me basta avere il Suo invito, gli altri faccian come gli pare.
Non mi tolga tuttavia la sodisfazione di sgamare certi individui, che tanto , o prima o dopo vengon sempre scoperti.
Sa cosa le dico gentile Amministtratore?
Che quelli che sgamano i multinick son come le iene nella savana.
Son brutti e cattivi, ma tengono pulito.
Mi perdoni, ma consenta la franchezza.
Un cordiale saluto
Antonello Vannucci da Prato
Artigiano
Giugno 26th, 2013 alle 10:02
Mi sono sentito via cellulare con Marco N. che mi ha contattato (rendendo il suo numero visibile, questo ci tengo a sottolinearlo) circa un’oretta fa al numero da me indicato.
Questo gli fa onore, come gli fa onore il modo civile in cui si è posto nei miei confronti, che era la base di dialogo da me auspicata negli ultimi due post a lui rivolti.
Siamo rimasti d’accordo che se potrà, parteciperà ad una delle prossime cene organizzate dagli amici del blog, in modo da conoscerci meglio e smussare alcuni “spigoli” venutisi a creare vicendevolmente nel blog e risolti solo vocalmente e a grandi linee, a causa dei reciprochi impegni di lavoro, altrimenti durante l’estate, troveremo il modo di incontrarci in un luogo che possa essere il giusto compromesso tra le esigenze di entrambi, in modo da risolvere definitivamente la questione.
Questo dovevo a Marco N., al blog che mi ospita e ai loro frequentatori, ovviamente senza perdere di vista l’invito che ho fatto nemmeno tanto velatamente, nei confronti degli altri nick da me citati nel mio post 115.
Son qui che li attendo per un contatto al mio ormai noto numero di cellulare, dicendo loro che Marco N. ha avuto l’onestà e la trasparenza di far sentire la propria voce, mentre a distanza ormai di un giorno, non sento ancora la loro.
Dove siete?
L’Antigufo
Giugno 26th, 2013 alle 10:05
ReciproCI e non reciproCHI… chiedo venia.
Giugno 26th, 2013 alle 10:34
Confermo quello che ha scritto l’Antigufo, confermando la civiltà reciproca dimostrata nel tentativo di chiarimenti, sempre reciproci…questo anche a conforto della risposta dell’amministratore al post 117.
In questa storia ho commesso degli errori che hanno sviato in buona fede Marco Ciulli e me ne dispiaccio…cercherò nel futuro di essere più attento a muovermi in certe situazioni. Ma a sto punto, l’invito che Antigufo ribadisce ad alcuni del blog, gradirei anch’io fosse accolto, per evitare definitivamente altri spiacevoli equivoci.
Buona giornata.
Marco N.
Giugno 26th, 2013 alle 12:06
Sapevo che Marco N. non avrebbe disilluso le attese.
E d’altronde trattasi di assicuratore.
Una razza ritenuta spesso malandrina ma che invece è composta di persone per bene.
Adesso , come promesso lo attendiamo a cena.
Visto che Antigufo certifica la vera esistente esintenza personalmente personale di Marco N. evito ulteriore accertamento,annullando ad egli alcune domanducce, del tipo…che sò , la richiesta di fornirmi i nomi dei dirigenti della direzione dei rami incendi vita e rischi diversi di cui posso avere i nomi dal mio amico carissimo agente generale Fondiaria Sai di Prato dr. Maurizio Ricci col quale spesso mi vedo per vedere su sky le partite della Viola o al ricevimento professori visto che suo figlio e mia figlia sono stati per anni campagni di classe.
Il sor Maurizio Ricci, un amico, uno che non ha esitato a comprare alcune delle sciarpe per il povero Mario Ciuffi.
Bene, ritengo chiuso con soddisfazione il caso.
Ma sopratutto adesso attendo allo scoperto tutti gli altri multinick nominati dall’amico Antigufo.
Venghino venghino.
Giugno 26th, 2013 alle 12:26
Ho recentemente conosciuto di persona Antigufo e posso confermare che è persona garbata, arguta e brillante in compagnia.
Non conosco Marco altrettanto personalmente ma da come di solito si pone mi sembrava persona altrettanto garbata.
Per questo mi riproponevo un messaggio pacificatore.
Vedo che giustamente hanno fatto da soli, a conferma della validità del mio giudizio su di loro.
Io dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 18 circa gravito sempre in zona Piazza della Libertà.
Il giorno che potranno/vorranno sarà mio piacere incontrarmi con loro per un caffè/colazione/aperitivo.
Fatemelo sapere. Naturalmente miei ospiti.
Per il resto lascio a IB la caccia ai multinick. Io non sono altrettanto bravo a individuarli e, sinceramente, mi interessa il giusto.
Mi spiace solo per loro che sono piuttosto patetici e soprattutto ridicoli quando reciprocamente si scrivono per finte liti o vicendevoli complimenti, come sembra a volte accada.
MARIO T.
Giugno 26th, 2013 alle 14:08
Ciao Antonello…non conosco il Ricci, ma conosco approssimativamente il Bedini e la Cottone figlia, che mi risultano essere suoi soci.
Il mio responsabile di area è Massimo Bitossi, fiorentino e persona squisita, ma conosco dicretamente bene anche Mazzoni Orlando, altro fiorentino doc e grande tifoso viola, che ho avuto negli anni ’90 come responsabile commerciale per l’agenzia della quale adesso sono titolare.
Come responsabile tecnico per i rami danni ho Roberto Martelli, fiorentino pure lui e persona altrettanto per bene e un altro che conosco è Fulvio Cai, ennesimo fiorentino e grande appassionato di calcio e della Fiorentina, con il quale anni fa ho fatto un corso sul ramo incendio.
Per il vita, ho una signora, Claudia Manfredini, la quale è fiorentina ma di adozione da qualche anno e del settore conosco Vittorio Gori, storico e in gamba rappresentante della compagnia e Ceparano Melania, che invece è una new entry dalla Lombardia… ;-))
@Mario T.: appena sarò convocato a Firenze per un incontro di formazione o una qualsiasi altra riunione, ti farò sapere…sarò lieto di incontrarti, anche per pochi minuti.
Marco N.
Giugno 27th, 2013 alle 13:09
All’incontro organizzato da Antigufo verrò pure io.
‘Mbuto!
Giugno 27th, 2013 alle 15:53
Ma guarda che combinazione!
Al mio post 115 ho fatto alcuni nomi di un poveretto che si spaccia per mille persone dicendo a questi nomi di contattarmi e di uscire allo scoperto “tutti insieme” e guarda caso strano, appena due giorni dopo, appare un post come il 126.
Non penso che tu abbia i c(autocensura)ni di uscire allo scoperto, altrimenti lo avresti già fatto quando lo dovevi fare a suo tempo quando ti venne chiesto da qualcuno, ma penso che a questo punto non ci siano più dubbi che sei UNO e TUTTI quelli che ho nominato nel post 115 (e qualcuno in più), che trovano coraggio solo nascondendosi dietro uno schermo e creando solo destabilizzazione attraverso la delegittimazione dell’uno o dell’altro.
Che misera vita deve essere la tua!
Non penso che serva ricordarti cosa sei, poiché ne sei totalmente consapevole e soprattutto perché altri qui dentro te lo hanno già detto, e quello che sei è l’elemento portante di questi tuoi comportamenti e il paradossale è che quando te lo dicono, provi una rabbia talmente incontrollabile che ricorri a trucchetti di una bassezza senza limiti come il tuo post 126.
E a proposito, visto che vuoi partecipare all’incontro e che son curioso di vedere che faccia abbia una personcina come te, troviamoci Domenica mattina alle 10:30 al Bar Marisa… non disturbarti di portare tutti gli “altri”… basta che vieni te a fare da portavoce… 😉
Mi raccomando… vieni col tuo nome eh?
Ti aspetto fino alle 11:00.
Se non verrai, sarà l’ulteriore conferma (se ancora ce ne fosse il bisogno) che non vali un soldo bucato.
Telefonami per conferma… il mio cellulare, avendo letto il mio post 115 lo conosci bene.
Marco Ciulli
Giugno 27th, 2013 alle 16:28
Non credevo un giorno di prendere le difese di Antigufo, che certo non ne ha bisogno.
Il Ciulli ha fatto qualche cappellata,ogni tanto gli è scivolato via qualche nick, e ciò a suo tempo mi ha fatto molto incaz…are.
Però va detto che sin dal primo giorno s’è presentato con un volto un nome e un cognome.
A me, personalmente personale di persona ciò mi basta.
Immonda Bestia
Giugno 27th, 2013 alle 18:12
Io non potele cledele!… Come essele possibile?
Acqua vecchia macinale ancola?
Ma come? Io volele blog tlaspalente e litlovale me di nuovo in mezzo pel stolia passata da 2 anni?
Adesso io avele velamente compleso tutto.
Stale tlanquilli che io non più pesticciale in tellitolio di altli.
Io litilale in buon oldine, come convenile a povelo cinese da bal.
Voi fale quello che voi volele.
Voi plefelile gente come SanGiolgio e similia?… Plego, voi accomodale…
Io spelale che quando lui tolnale con sessantesimo nick in tre mesi, voi non me incolpale di quello che lui sclivele.
Anzi pensale pule ciò che voi volele, olmai avele blaccia folti pel sostenele peso di infamate e voi dale a me colpe di tutto.
Io voi salutale con mia VELA FACCIA che io avele fatto voi vedele in divelse occasioni, anche se non essele selvito a nulla a quanto palele.
Saionala a tutti!
Malisaaaaaaa… glazie pel tutte le bevute e pel avel fatto me abitale in letlobottega di bal! 🙂
Malco Ciulli povelo cinese da bal blog chiamato L’Antigufo
Giugno 27th, 2013 alle 18:35
Marco Ciulli, dove cavolo eri finito?!?…oggi ho conosciuto il Ribot, 9 figli in 2, tanta roba ragazzi.
Un incontro che mi ha fatto molto piacere, primo perchè finalmente ho conosciuto personalmente un utente del blog, secondo perchè il Ribot si è rivelato una gran bella persona.
Siamo due tipi super-incasinati, ma ci siamo riproposti di venire insieme alla prox cena/bisboccia del blog, sempre che il “casinamento” suddetto ce lo permetta.
Altrimenti lo porto con me al nostro eventuale incontro estivo, che non devi dimenticarti di aver concordato con il sottoscritto.
E se neanche questo andasse a buon fine (sarebbe merda eh?!?) sappi che sto organizzando con i miei 2 figli più grandi di venire in agosto a vedere al Franchi la Fiorentina nel preliminare di E.L….oh, almeno lì ci si beccherà no?!?…
Buona serata.
Marco N.
Giugno 28th, 2013 alle 01:28
Marco Nannini in che senso dove cavolo ero finito?
Per quello che mi riguarda ci si poteva vedere anche prima, solo che te non puoi per i motivi che già mi hai spiegato per telefono.
E stai tranquillo che io non mi dimentico di quello che dico… prima o poi l’occasione capiterà e non necessariamente nei casi da te descritti, ma sicuramente io e te da soli.
Rispondendo all’invito “velato” del signore del tread successivo a questo: il mio cellulare è noto e ribadisco che domenica mattina sarò appositamente a tua completa disposizione al bar Marisa a Firenze alle 10:30 e attenderò fino alle 11:00.
Se t’hai qualcosa da dirmi e se tu vuoi parlare con me, telefonami e dammi la conferma entro domani alle 18:00 che ci sarai, senza mascherarti “chirurgicamente” come tu hai fatto al post 126… non vorrai mica cadere di livello come colui che stai giudicando in tal senso per sentito dire, non credi?
Chi ha voluto intendere intenda… perché IO HO INTESO chi tu sei e dandoti un indizio, tu m’avrai parlato in tutto tre volte da quando frequento il blog, delle quali una per darmi del bugiardo senza nemmeno conoscermi… tutto chiaro no?
Se non riceverò la tua telefonata di conferma, farò a meno di perdere inutilmente e ulteriormente altro tempo con te e qualsiasi altra “velata” stoccatina che mi rivolgerai sul blog, la considererò una bassezza degna del livello di uno che non ha il coraggio di affrontare le persone… di persona e assolutamente non degna di risposta.
Esci allo scoperto… un lo fare i’ timido…
Marco Ciulli
Giugno 28th, 2013 alle 07:45
‘Mbuto che piacere leggerti. Non scrivevi da un annetto. Scrivi più spesso…
La Signora Maria Ferri
@antigufo, quando puoi vieni su, ti ho preparato un barattolo di marmellata alle ciliegie!
Giugno 28th, 2013 alle 10:54
Volevo fare un saluto a Nippo che non scrive più da un bel pezzo…
Mi farebbe comunque piacere salutarlo di persona e chiedergli come mai non scrive più… magari parliamo davanti a un bel barattolo di marmellata di ciliege…
Chiamami…
L’Antigufo
Giugno 28th, 2013 alle 18:09
Ore 18:40…
Nessuna chiamata al mio cellulare come da copione.
A questo punto non dico al rosicone permaloso, che “non scrive più sul blog” dal giorno in cui un tato cattivo gli ha detto papale (vivadio) cosa pensa di lui, icché ci deve fare con la sua marmellata di ciliege, vista la sua conclamata pochezza umana.
Stessa cosa faccia con i suoi FALSI Auguri, che ebbe modo di farmi qui sul blog, nel nome (cosi` ebbe la sfrontatezza di farmi intendere) di una ritrovata stima… penoso…
Scrivi pure tutto quello che vuoi adesso e ricordati che hai perso un’occasione unica, per dimostrare più che altro a te stesso, che possiedi una faccia invece di un didietro.
E ricordati da qui in avanti, che SO CHI SEI e soprattutto QUELLO CHE SEI.
Buon proseguimento e lunga vita agli “animaletti del sottobosco” di questo blog.
Marco Ciulli (L’Antigufo)