Non scherziamo
Voglio sperare che anche solo immaginare una Fiorentina con Neto portiere titolare sia stata una manovra diversiva per costringere il Cagliari a far calare il prezzo di Agazzi.
E su questa trattativa mi tengo le mie robuste perplessità, visto che non ho ancora capito il perché si pensi di spendere 4/5 milioni per il numero uno sardo e non si immagini invece di puntare a tenere Viviano con la metà di quanto richiesto dal Palermo.
Però mi fermo di fronte ad altre perplessità, che sono molto più importanti delle mie ed appartengono a Montella, non proprio un estimatore di Emiliano.
Ma Neto titolare proprio no, non è questa la stagione degli esperimenti: Neto ha avuto le sue possibilità e mi pare le se sia giocate malissimo.
Nessuno ha saputo spiegare perché sia stato acquistato a caro prezzo (dai lunghi viaggi in Sudamerica di Corvino dal 2009 al 2011 sono arrivati lui, Kerrison, Bolatti e Romulo…, niente a che vedere con le grandi spedizioni nell’Est!) e comunque cominciare con lui vorrebbe partire psicologicamente con un bel macigno sulle spalle.
Non scherziamo, per favore.
Giugno 20th, 2013 alle 06:39
Va a capire che faceva corvino nelle sue spedizioni sudamericane, visto i nomi che hai fatto non credo che visionasse giocatori….
Giugno 20th, 2013 alle 06:39
No, Neto proprio no: non è affidabile. Bravo ragazzo, tanta volontà, ma non ci siamo proprio.
Su Viviano credo che molto sia dipeso dalla cifra esagerata che il Palermo voleva per il riscatto totale: se si fossero accontentati di meno immagino che sarebbe rimasto senza problemi. Ma Zamparini è uno che non fa troppi sconti in giro, soprattutto a noi, che continua a ritenere dei diretti concorrenti: qualcuno può spiegargli che noi siamo in serie A e loro in serie B?
Piccola correzione: Kerrison, se non ricordo male, era arrivato in prestito dal Barcellona. Il viaggio che fu fatto all’epoca, quindi, arrivava fino alla città catalana, e senza voli transoceanici. Ma magari ricordo male.
Giugno 20th, 2013 alle 06:40
Ma certe notizie da chi vengano fuori? É la società che fa uscire queste perle? Neto titolare non scherziamo!
Giugno 20th, 2013 alle 06:43
Kerrison era in prestito al benefica dal Barcellona. Se ricordo bene.
Giugno 20th, 2013 alle 06:46
Questa fa il paio con Gomez.
Uno s’alza la mattina, non sa come riempire la pagina dedicata alla Fiorentina, scrive la prima cosa che gli passa per la testa senza ovviamente citare alcuna fonte e tutti dietro a commentare il nulla.
Iniziamo a commentare gli arrivi già ufficializzati (visto che ce ne sono e pure buoni) piuttosto che parlare del vuoto cosmico.
Giugno 20th, 2013 alle 06:54
Con un portiere normale saremmo andati in Champion facilmente
Ti ricordi le 2 parate decisive di abbiati contro il toro a Milano
I nostri due portieri dico mai hanno salvato il risultato anzi…
Vi ricordate quante volte frey ci salvava?
Secondo me lo fanno solo per far abbassare il prezzo
Giugno 20th, 2013 alle 06:56
Io, se permettete, mi affido al giudizio di Montella; così come accetto a malincuore il fatto che lui non veda bene Viviano, accetterei anche il fatto che lui dia un’altra chence a Neto; d’altra parte è lui che li vede tutti i giorni in allenamento, non noi. Ma deve essere lui a decidere e non farselo imporre dalle logiche economiche della società. Sarebbe, a quanto ne sappiamo, la prima decisione non condivisa e un pessimo precedente per il futuro.
Giugno 20th, 2013 alle 07:19
Toh guarda! Balotelli ha segnato su rigore!
Giugno 20th, 2013 alle 07:19
e si vuol giocare senza portiere per il secondo anno consecutivo !!!!!
bel mi frey …..
ma non si potrebbe prendere julio cesar ???
proprio impossibile ?
comunque fiducia a pradè e macia …..
e anche a prandelli …ah ah ah
forte de sciglio !!!! si si !!! ah ah ah
ero meglio io quando giocavo in promozione ….via !!!
Giugno 20th, 2013 alle 07:28
io credo che il buon Viviano anche a zero euri non dovesse rimanere alla Fiorentina non è assolutamente all’altezza mai una parata dicisiva per il risultato,ma al contrario solo delle belle cappelle decisive mi spiace dirlo ma questa secondo me è la situazione Viviano,per il sostituto vediamo ma Neto no!è l’unico peggio di Viviano.
Giugno 20th, 2013 alle 07:33
Girigogolo su Neto.
La nota stonata, e’ la notifica della titolarita’ di neto, che come abbiamo nettamente notato, e’ notorio che sia un vero inetto, sin da quando e’ nato.
Forse si noterebbe meno con la piccola porta della pallannoto, pero’ un so se sa’ nota’.
Giugno 20th, 2013 alle 07:34
Io come al solito non vorrei fare la parte del filo aziendalista a tutti i costi, ma tanto per chiarezza Kerrison, anno 1988 era a detta di tutti una promessa del calcio brasiliano non per nulla a 19 anni il Barca( non l’udinese ??!) se lo assicuro per 14 ml di euro, certo con il senno di poi facileeee!!! Neto era nel giro della nazionale Brasiliana subito dopo i vari Giulio Cesar prima di Doni e altri brasiliani a volte hai la fortuna di azzeccare certe scelte altre no !!! pensate a B. Valero se quest’anno avesse avuto dei problemi, oggi tutti a scrivere ” se l’era bono stava nel Madrid o in Spagna o rimaneva in Inghilterra ” come sono facili le previsioni a posteriori !!!… io credo che se non siamo in grado di capire, che le scelte possono essere a volte giuste e a volte sbagliate, senza per questo trovare sempre un colpevole, non si maturera mai come tifosi.
Giugno 20th, 2013 alle 07:43
Rimpiango boruc. Spero che si prenda denis in attesa di un buon portiere. Poi se parte jojo si puo’ prendere la punta da 20 gol altrimenti si puo’ rimanere cosi’. Con un buon portiere e denis siamo gia’ da champions
Giugno 20th, 2013 alle 07:44
riallacciandomi a checco54 post 12 posso solo aggiungere che pure Micheal Jordan non fu prima scelta…
il pick numero 1 mi pare ce l’aveva Portland….Jordan fu numero 3 a Chicago…
io penso che nell’oregon si suicidano in massa ancora….
Giugno 20th, 2013 alle 07:50
Fossi in voi starei sereno e parecchio. Questa voce, a mio avviso, altro non è che una boutade e quindi sarà destinata a restare tale, un lancio del genere non ha assolutamente niente a che vedere con i programmi di una società che, dall’alto della terza piazza, moralmente conquistata sul campo, vuole potenziare ulteriormente il proprio organico e che per farlo ha già acquisito alcuni calciatori e altri ancora né sta trattando: i nomi, e che nomi, sono noti a tutti.
Se il 2 Settembre (o il 3?) alle ore 19,01 tra le classiche formazioni tipo scoprirò quella viola con Neto tra i pali, né prenderò atto perché significa che al tecnico va bene così, ma non credo a questa remotissima ipotesi.
Trovarsi a Settembre con un portiere come Neto titolare, significherebbe andare incontro a due fattori: il primo, e anche il più fantasioso, vedrebbe un Neto rigenerato nella mente e nell’animo che a suon di slanci di personalità, sana cattiveria e un precampionato da mille e una notte, ha conquistato Montella e i tifosi. Il secondo, decisamente più triste, che in quei giorni la Fiorentina non sia riuscita a trovare un portiere con delle basi più solide e quindi debba arrangiarsi sperando nel ragazzo e/o confidando nello stagionato tuttofare Munua.
Mi dispiacerebbe e molto, che i forti difensori viola perdessero parte della loro concentrazione in quanto più preoccupati del loro portiere che del diretto avversario. Mi torna alla mente il lento ma roccioso Glenn Hysen quando, ailui, era costretto a saltare con la faccia volta alla propria porta per vedere che caxxo combinava il fenomeno Landucci. Anche a me, nel mio piccolo, a suo tempo mi capitò una situazione della genere e dico che è durissima, perdi un pezzo di te sul campo e questo a livello più mentale che fisico, senza contare il portiere stesso, imbarazzatissimo e consapevole dei suoi errori, che stava male a tal punto da vergognarsi a venire a mangiare una pizza con i propri compagni.
Credo che esista una terza e più opportuna soluzione che poi è quella di un nuovo portiere. Agazzi non mi fa impazzire, per me vale Viviano, e se fossi io a condurre le danze mi butterei su Roberto, il portiere del Saragozza di cui i più parlano molto bene, sia come elemento tra i pali che nel gioco di piede, cioè quando il portiere deve vestire i panni del vecchio battitore libero.
Vedremo, ma io sono tranquillissimo.
Giugno 20th, 2013 alle 07:54
ma cassani nella difesa a quattro non andrebbe bene ??
a me è sempre piaciuto ….magari non un fenomeno ma sicuramente un giocatore di quelli che non tradisce !!!
ah david scusami ….torno a quel post di quello di ieri che si firma “guettainformati” …sicuramente sbaglia il modo di dire le cose …ma sicuramente non sbaglia a dire che il M5S stà lottando contro tutti in parlamento …e che ogni proposta …dico ogni proposta …(che a mio avviso dovrebbe essere condivisa da qualsiasi forza che si proclama di sinistra) ….viene regolarmente cannata dal parlamento stesso …..
credo che la fine sarà rivoluzione ….non ci sono altre possibilità ….spero sia pacifica ….
bellissima la protesta in turchia di quel coreografo …..
un abbraccio
paolo
Giugno 20th, 2013 alle 07:54
Max 71, non fare il furbo, dai. Sono diversi post che ripeti questa cosa: ma sei troppo intelligente per crederci tu stesso. Forse lo fai per scaramanzia, e trattandosi di calcio ci sta tutta. Ma sostenere che la trattativa Gomez non esiste è ridicolo. Dici: nessuno della Fiorentina l’ha mai confermata. E allora, siccome nessun governo ha mai ammesso di aver piantato un missile in pancia al DC9 di Ustica, dovremmo credere che veramente è caduto per un “cedimento strutturale”? Suvvia.
Dire che la trattativa non esiste per poi poter affermare che, se salta, nessuno in società ha commesso errori è fare la volpe con l’uva. La trattativa c’è, è difficile e come tutte può andare bene o male. Giudicheremo alla fine, in base a come sarà andata. Non farò come Mario T, che applaudirà comunque. Non si sfugge al giudizio di merito. Mai. Mario Gomez, Denis e il Nacho Castillo sono cose molto diverse, che dicono cose molto diverse di come sta lavorando una società. Per ora sta lavorando benissimo, su giocatori poco noti (il che non vuol dire che non siano bravi) o in situazioni particolari che ne abbassano il prezzo. Alla fine faremo due conti.
Sul post, dico che pure non ha senso accoppiare la vicenda Gomez con l’ipotesi fatta ieri da Repubblica su Neto: Ferrara al Penta ha poi precisato che si tratta di un suo ragionamento, basato su alcuni elementi di fatto: la Fiorentina si è sentita sparare prezzi troppo alti e per ora ha deciso di rallentare su questa pista. Inoltre, se un investimento va fatto, la priorità va alla punta.
Giugno 20th, 2013 alle 07:59
A) a caccia alla zebra: casomai piu che inetto sarà iNeto
B) Ma Prandelli non era bravo con la difesa? Qui faceva miracoli con Danielli lì ha i blocchi di Juve e Milan ed è un colabrodo. Non sarà che qui vincono perché le aiutano? È Buffon se c,era rigore non andava espulso?
C) già, mister muscolo ha segnato su un rigorino che neanche al Milan li danno così. Meno male i giornali oggi non hanno i resoconti della partita, sennó ci toccava leggere che era stato un eroe a sbattersi da solo là davanti ecc ecc Ma se come sempre non l’ha vista mai…
Giugno 20th, 2013 alle 07:59
Che Emiliano non fosse simpatico a Montella lo sanno anche le panche….Ma che si vada a spendere gli stessi soldi che ci volevano per Viviano per accaparrarsi Agazzi proprio non lo capisco. Non mi sembra che ci sia tanta diversita’ fra i due.Il portiere deve essere un punto di partenza,il punto focale,e’ inutile altrimenti buttarsi su Gomez se in porta ci mettiamo Neto…Nulla contro il ragazzo personalmente,ma ritrovarselo di nuovo a difendere la nostra porta,e’ da patema d’animo…..Ma per l’amordiddio!!!!!
Giugno 20th, 2013 alle 08:00
Il portiere vale come un attaccante, con la differenza che in attacco possono segnare in diversi, mentre le parate le fa uno solo (salvo Zauri e Rosetti).
Quindi puntiamo al migliore, al di là di tifo e simpatie.
Su Viviano credo basti dire che a un certo punto della stagione ha detto di aver perso 6 chili. Ma perché li aveva presi? Ricordate l’intervista in cui parla del suo amore per fumo e gioco d’azzardo? Ecco, mi sembra che Montella qualche motivo per non “vederlo” lo potrebbe anche avere.
Quest’anno niente sconti. Possiamo vincere. Torneremo grandi.
Giugno 20th, 2013 alle 08:00
Cuadrado: “Non ho potuto parlare con la Fiorentina ma ho intenzione di farlo nei prossimi giorni. Le possibilità di cambiare squadra ci sono sempre ma credo che sia difficile che io vada in un’altra formazione”.
io penso che sia l’ora di finirla con queste dichiarazioni che sono lesive nei confronti della società. Ho l’impressione che ogni fine stagione nonostante i contratti ci sarà da lottare con queste cose: e non è un bel vedere. Non è che ogni anno va rifatta la squadra, non funziona così. Ti può andare bene una volta, poi lo paghi. Andrebbe messo uno stop ai procuratori che guadagnano sui trasferimenti e hanno tutto l’interesse a fare muovere il giocatore o a “ritocchi” di ingaggio.
Non dico di tornare al cartellino in possesso della società come era una volta….ma insomma quasi quasi era meglio.
Giugno 20th, 2013 alle 08:01
Ad essere pignoli Kerrison fu preso in prestito dal Barcellona, che lo pagò 14 milioni di euro (!) e che ne detiene ancora il cartellino…
certo che con i giocatori dell’est europeo c’è decisamente andata meglio…
Giugno 20th, 2013 alle 08:03
RIGORE PE’ IMMILAN .. OPS PER L’ITAGLIA
Giugno 20th, 2013 alle 08:06
Portiere: questa stagione non abbiamo perso la champions x colpa del portiere, più di quanto l’abbiamo persa per il rigore di jovetic a parma, per gli “errori arbitrali”, per le sciagurate partite di catania e bologna, per gli aiuti al milan, per l’errore di Pizarro in casa con il milan che gli regala lo 0-1 etc….gli errori di viviano, laddove ci sono stati, nell’economia della stagione sono stati alla fine irrilevanti secondo me.
Rimane un buon portiere migliore di Agazzi, Neto, Sorrentino e company. 7 milioni? Troppi. Ma lo sono anche 4 per Agazzi. Alla fine forse valeva la pena trattare con il Palermo x abbassare il prezzo di Viviano.
Giugno 20th, 2013 alle 08:09
Ha comnesso i suoi errori, ma nelle poche partite giocate è riuscito a fare la differenza in2 (Udinese Coppa Italia, Napoli in casa). Su Viviano non pesano gli errori della stagione ma di non aver mai mostrato una buona condizione fisica.Io prenderei uno tra Pegolo,Sorrentino e Perin .
Giugno 20th, 2013 alle 08:13
Via non scherziamo, è solo un’ipotesi buttata lì da un “giornalista”.
Ripeto di non sottovalutare Munua.
OT: piccolo messaggio per i componenti dell'”esercito di Berlusconi”:
Il processo “mediaset” non è un’invenzione della procura rossa e sovversiva di milano tipo quello farsesco della nipote di mubarack e neppure un tentativo di eliminare per via giudiziaria il cav. pompetta da arcore.
E un processo basato su riscontri documentali che certificano l’evasione da parte di mediaset di centinaia di milioni di euro tramite le solite società con sede nei paradisi fiscali (tipo D & G), la creazione di fondi neri all’estero (magari usati per Bergonzi & c.) e l’appropriazione indebita effettuata ai danni degli azionisti mediaset (che è quotata in borsa), punto.
Se poi a voi sta bene avere come presidente del consiglio un tizio che vi va “ni’ bocciolo” evadendo a destra e manca e contemporaneamente aumenta tasse ed adempimenti fiscali (tutto documentato e certificato), vorrà dire che mi arrendo all’evidenza …
Giugno 20th, 2013 alle 08:14
Perfettamente d’accordo su tutto: Neto è inadeguato e Agazzi è tanto meglio di Viviano?
Giugno 20th, 2013 alle 08:16
l’avevo già scritto ieri. credo anche io che sia una cavolata tra le moltissime che si leggono. il portiere è un ruolo fondamentale, mi verrebbe da incazzarmi (scusa luigino) quando sento dire che non si vogliono spendere per un portiere cifre che normalmente si spendono per un terzino. senza un buon portiere è inutile comprare gomez e in questo senso qualche dubbio ce l’avrei anche su agazzi. rimpiango il vecchio frey e artur boruc, spero che quello che abbiamo preso sia all’altezza anche se ha 35 anni ed è venuto a fare l secondo. neto, con tutta la simpatia possibile è improponibile se si vuole puntare alle prime quattro posizioni, in questo momento necessitiamo più di un portiere che di un centravanti.
Giugno 20th, 2013 alle 08:18
Caro David,sono d’accordo con te !!
Agazzi non è meglio di Viviano e forse neanche di Neto!
Qui, o prendono un super-portiere investendoci 15/16 milioni oppure tanto vale tenere Viviano, concordando uno sconto con il Palermo !!
Agazzi non è meglio di Viviano e forse neanche di Neto!
Giugno 20th, 2013 alle 08:18
dimenticavo: ma qualcuno ieri sera ha visto l’italia presa a pallonate dal giappone? mi è sembrato di rivedere fiorentina-roma. (e telecronaca al limite del pietoso, ma è colpa mia che guardo la nazionale..)
Giugno 20th, 2013 alle 08:19
Caro Shimon, qui nessuno fa il furbo.
Caso mai il sottoscritto è più realista del re e ritiene che l’arrivo di Gomez sia quasi impossibile. Ma lo ritengo sulla base di dati oggettivi e non per qualche astruso calcolo astrologico. E mi sembra superfluo e ridondante spiegarti quali sono questi dati oggettivi (dal monte ingaggi fino ad arrivare alla mancata partecipazione alla CL).
Se poi arriva il tedesco bene, anzi benissimo, sarò l’uomo più felice del mondo, ma vedere certe scene di isteria collettiva (dallo “svendete jovetic sennò Gomez firma con qualche altra squadra” all’incredibile “i DV sono i soliti tirchi, potrebbero anticipare i soldi della cessione del montenegrino”) per quelle che, per adesso, sono solo voci giornalistiche mi pare davvero assurdo.
Peraltro, pensa, io per carattere sono uno che sarebbe già felicissimo se arrivasse come punta titolare il Tanque Denis dall’Atalanta, quindi fai un po’ te….
Su Neto non c’è neppure da parlarne, perchè sono le classiche sparate giornalistiche fatte solo per riempire i quotidiani e per scrivere qualcosa di diverso dal solito.
Un saluto.
Giugno 20th, 2013 alle 08:20
A me nn piace nemmeno Agazzi… Figurati Neto!!! Spero abbiamo un asso nella manica … Tipo Sommer!
Giugno 20th, 2013 alle 08:21
@ ombanching: ma non lo sai che in Italia chi evade è un furbo, chi froda il fisco è un grande e che l’evasione è solo una forma di legittima difesa?!
Giugno 20th, 2013 alle 08:22
NO, NETO NO!!!!
questa e’ solo una montatura giornalistica.
A beneficio di tutti, per “montatura” intendo una creazione artificiale volutamente robonate, atta a richiamare la pubblica attenzione; non mi riferisco certo alla cavalcata sessuale che vede il protagonista maschile prendere da dietro la compagna, debitamente chinata in avanti.
Non sia mai che Luigino il puro se ne risenta.
Ieri notte, complice il tepore tropicale, mi sono visto la partita della nazionale; ho ricavato queste impressioni:
– Chiedo pubblicamente scusa al Giappone per la vittoria italiana; se i nipponici volessero inviare dei Kamikaze sulla nostra penisola, ne avrebbero ben donde.
– Cosa ci incastrano Chiellini e Barzagli con il gioco del calcio? Semplicemente imbarazzanti. Sempre fuori posizione, lenti e fallosissimi.
Giovinco è talmente basso e leggero da risultare al disotto anche dei parametri giapponesi. e’ stato sistematicamente spazzato via dai difensori. Il bello è che ha pure fatto gol.
– Prandelli si sta incartando sempre più; ha scelto uno schieramento iniziale assurdo, salvo poi togliere Aquilani dopo 30 minuti, lasciando in campo un allucinante Pirlo, che ha fatto la sua peggiore partita in carriera. Avete presente il Pek col Milan? Moltiplicatelo per 10 ed otterrete il Pirlo di Ieri.
– Checchè se ne dica, Balotelli è in assoluto il nostro miglior giocatore, lui è veramente forte; in pratica ha giocato da solo. Se solo capisse che non può simulare sempre così, diventerebbe immenso.
CIRANO L’INSONNE
Giugno 20th, 2013 alle 08:23
non so sw è vero oppure no ma se ci fidiamo di Montella o ci fidiamo sempre o mai. Se decidessero davvero di partire con Neto bisogna fidarsi dello staff tecnico. Sennò qui si va sempre a simpatie e basta. Neto fece un paio di errori marchiani, è vero, ma veniva da 2 stagioni quasi da fermo.Per giudicarlo veramente dovresti vederlo una stagione intera con il ruolo fisso.Se valeva per Viviano questo discorso vale anche per Neto.
Giugno 20th, 2013 alle 08:23
Facundo portiere titolare.
Giugno 20th, 2013 alle 08:32
Grandissmo post…..NON SCHERZIAMO……Saponeto proprio no, se piglia un pallone a partita è già tanto, non gli s’è mai visto fare un uscita, nelle seppur poche apparizioni che ha fatto, dove non sia andato a farfalle…..allora perché non puntare su Seculin e Lezzerini!?!?!?
Giugno 20th, 2013 alle 08:33
CON NETO SONO A..GAZZI NOSTRI!
Giugno 20th, 2013 alle 08:33
Completamente d accordo con ombanching….prenderemo un grande portiere e a ottobre si va votare….purtroppo….con o senza esercito delle ex veline,meteorine o evasori….squallidi….
Umberto alessandria
Giugno 20th, 2013 alle 08:41
Su Neto mi sono già espresso. Per me è solo una montatura giornalistica. STOP
Ieri notte, complice il tepore tropicale, mi sono visto la partita della ns Nazionale.
Ne ho ricavato le seguenti impressioni:
– Chiedo pubblicamente scusa al Giappone, che si meritava di vincere tipo 4-0, per come ci ha massacrati sul piano del gioco.
– Se i nipponici volessero inviare dei Kamikaze in Italia, ne avrebbero ben donde.
– Prandelli si sta incartando sempre più; ha partorito una formazione assurda con Aquilani seconda punta in appoggio al Balo, salvo toglierlo dopo 30 minuti; il bello è che ha lasciato un allucinante Pirlo fino alla fine.
– Pirla ha fatto la sua peggior prestazione della carriera; avete presente il Pek col Milan? moltiplicatelo per 10 ed otterrete il Pirlo di ieri.
– Cosa ci incastrano Chiellini e Barzagli col gioco del calcio, quello vero intendo? Senza le coperture arbitrali che godono in Italia non sono niente.
– Giovinco risulta essere troppo basso e leggero anche per i parametri giapponesi, ieri è stato sistematicamente asfaltato dagli avversari. Il bello è che ha segnato il gol della vittoria, RUBATISSIMA.
– Checché ne dicano i soliti detrattori, Balotelli, è veramente forte, in assoluto il migliore dei nostri, di tutti i nostri, intendo. Se solo capisse che non può simulare sistematicamente, diventerebbe immenso.
CIRANO L’INSONNE
Giugno 20th, 2013 alle 08:44
ombanching il travaglino dei poveri
Giugno 20th, 2013 alle 08:44
CHIOSA FINALE
tutti ad infamare Viviano per tutto il campionato.
Ora che non viene confermato ed al suo posto trattano Agazzi, tutti a piangere sul perché non sia stato riscattato.
BOH, io non ci capisco più niente. Sarà perché non dormo da 3 giorni.
CIRANO L’INSONNE
Giugno 20th, 2013 alle 08:51
Gli unici problemi della Fiorentina sono che la gente vorrebbe dieci acquisti da oggi al primo luglio.
Giugno 20th, 2013 alle 09:00
Onestamente non credo alle cavolate scritte dai giornali sul calciomercato.Neto? Via !!Perfino Montella ,dopo averlo provato,ha rimesso Viviano(il che é tutto dire).Portieri che parano li hanno tutti ,fuori che la Fiorentina, ad oggi.Puo darsi che Manua sia bravo ,non lo conosco.Poi ora si dice che vogliamo spendere €5MM per Denis,32enne dall’Atalanta.Ma per piacere.Ho grande fiducia in macia e pradé che credo si facciano grandi risate a leggere tali notizie.
Giugno 20th, 2013 alle 09:10
Concordo in tutto e per tutto!
Giugno 20th, 2013 alle 09:10
Sull’Italia…io devo capire il motivo per cui, il 95% dei giocatori che giocano nelle svariate nazionali del globo, corrono sempre 3 volte tanto dei nostri…è un rebus al quale da qualche anno provo a rispondere, ma non trovo mai una risposta adeguata.
Max71 su Balotelli: ora vabbè che è veramente l’antipatia impersonificata, ma non ammettere che ha delle potenzialità calcistiche enormi è fuorviante…il suo vero problema è la testa che si ritrova, perchè appena appena la mette un attimino in moto, è un giocatore devastante…il problema è che troppo spesso quella stessa testolina si ingolfa!!…e allora, diventa un giocatore qualsiasi.
@David T.: vero su M.Jordan…terza scelta, con Olajuwon sicuramente prima di lui e la prima non ricordo, perchè secondo me, non ha inciso minimamente nell’NBA…a Huston magari si mordono solo le unghie, ma chi ha preso l’altro presunto fenomeno penso che si siano divorati pure le braccia!!…ma non solo, perchè di quel draft, a memoria, sono anche Barkley e Stockton (stasera una grande gara 7 tra Spurs e Miami a proposito…gli spurs in gara 6 si sono letteralmente suicidati!)
Su Berlusconi e la “sua” evasione fiscale non c’è neanche da discutere…sull’evasione fiscale generalizzata, ci sarebbe da discutere invece parecchio, ma vedo che anche con l’originale “governo di grandi intese” l’argomento di fatto non si vuole trattare e quindi andiamo avanti con questo sistema che è a dir poco asfissiante ed economicamente affossante.
Marco N.
Giugno 20th, 2013 alle 09:23
@Cirano: la tua analisi in parte è condivisibile, per l’altra parte provo a discuterla:
– su Pirlo hai completamente ragione!!…partita pessima all’ennesima potenza…ha perso una miriade di palloni nella ns tre quarti, facendo sempre ripartire il Giappone con azioni pericolosissime! andava tolto almeno dopo il 3 a 2 per l’italia;
– Aquilani non doveva fare la seconda punta secondo me, ma doveva fare il trequartista a supporto di Balotelli quando attaccavamo e del centro campo quando la palle era degli avversari, ma come ho detto nel post precedente tutti i ruoli possono essere vincenti o meno, ma se corriamo 1/3 degli avversari (e questo vale non solo per Aquilani ma per tutti)un c’è verso…vinci solo se hai culo come ieri sera!
– su Chiellini e Barzagli ti “sento” un po’ di parte…il fatto è che oramai sono abituati a giocare a 3 e nella difesa a 2 peggio di loro è pure Bonucci, che per caratteristiche è assolutamente inadatto a giocare nella difesa a 4 come uno dei due centrali…diventa ridicolo!!…anche gli altri 2 però, sono decisamente in imbarazzo nella difesa a 4, per non parlare degli esterni che tu non hai rammentato (De Sciglio in primis imbarazzante!)
– Giovinco: sono d’accordo con te in generale, ma ieri sera non mi è dispiaciuto…rispetto a molti altri si è dato parecchio da fare, ha tirato in porta e spesso ha subito fallo…a sto giro su giovinco soprassiederei;
– Balotelli: sono completamente d’accordo con te…secondo me lui manco si rende conto di quanto è forte e se volesse, invece di sdraiarsi per terra una volta sì e una no, come ho detto prima sarebbe un attaccante devastante!!…ma si sa, ci vuole anche il cervello da fuoriclasse per esserlo a tutti gli effetti…peccato per lui!
Infine il Giappone…al di là dei demeriti dell’italia, l’ho trovata una squadra sorprendente, sia atleticamente che tecnicamente…sono curioso di vederla di nuovo all’opera.
Marco N.
Giugno 20th, 2013 alle 09:26
Devo una risposta all’amico Shimon post precedente, che mi accusa di risposte ingarbugliate. E’ vero a volte lo sono ma sono commenti fatti di getto, a volte non li rileggo nemmeno, primo perche non sono bravissimo, secondo ho anche altre cosine da fare durante la giornata, voglio evitare di fare poemi e nel cercare di essere coinciso a volte pecco in chiarezza.
Per far si che sia comprensibile ti indico la mia “linea di pensiero.”
Sono filo Fiorentina (aziendalista tanto per capirsi), credo che DV sia il massimo di quello che possiamo avere come proprietà (Sono rimasto scioccato dalla gestione VCG).
Non ho mai pensato che DV, dovesse fare il prorietario e presidente a tempo pieno della Viola, ma anzi,auspico che continui con la sue attivita e che gli consentono di guadagnare, perche cosi di riflesso, puo continuare a gestire questa società nel modo migliore. Quello che è importante è la scelta dei collaboratori nella speranza che siano sempre il meglio.(Mai suggerito nomi Antonio, Oriali o altri la scelta deve essere la loro solo gente di cui loro si fidano)
Non sono mai stato una vedova di Prandelli anche se era in prima fila ad applaudirlo quando era allenatore della Fiorentina.(A me sembra che visto l’ultima stagione nonostante Prandelli non ci sia stato abbiamo fatto bene lo stesso, te eri uno di quelli che la vedevi in maniera diamtralmente opposta).
Altro punto di vista diverso dal tuo, non ho mai pensato che diminuire il monte ingaggi fosse una cosa deleteria (vedi sempre ultima stagione).
Ho sempre avuto la sensazione che la società, abbia cercato di fare gli investimenti per migliorarsi anche se a volte non c’è riuscita (l’anno di Delio Rossi eravamo la societa che aveva speso di piu dopo il Napoli rischiando la B).
Sono felice al contrario di te che la Fiore sia l’hobby di DDV perchè è anche il mio, anche se, visto che spesso usi agginugere ai tuoi commenti frasi in inglese, Hobby non vuol dire esattamente gioco ma passatempo, soprattutto in un intervista rilasciata a un giornalista che si occupa di finanza voleva dire che non era la sua attività principale, non mi sono mai sognato di chiedere a DV, al contrario di te, che spendesse piu di quello che spende per il suo Hobby.
Mi rendo conto come tutti, che a volte alcuni giocatori, risultino sbagliati, ma non dico mai io l’avevo detto, la maggior parte dei frequantatori dei vari blog, ha la sua formazione ideale gli acquisti da suggerire, vedi ora Neto, se poi Neto si rivela un fenomeno, pensi che qui viene fuori un elenco di tutti quelli che hanno gia vomitato sentenze sulle sue capacità ??.
Io faccio il tifoso da oltre 30 anni siedo allo stesso posto alla stadio, acqua, sole vento, serie A B C, con lo stato d’animo del tifoso a volte incazzato a volte entusiasta, ma mai dimenticandomi, che la bandiera e la prima cosa.
I giocatori buoni o poco buoni che mettono la maglia viola per me sono sempre i migliori finchè non indossano un’altra maglia, compreso Batistuta o Baggio che ho amato e applaudito con la maglia viola, ma una volta che l’hanno cambiata per me erano dei “nemici”, pur non rinnegando il loro passato.
Questa in è la mia “linea di pensiero precisa” e anche se a te pare ingarbugliata e confusa, a me sembra ne piu e ne meno, in linea con quella di tanti ospiti di questo blog…
Con rispetto.
Giugno 20th, 2013 alle 09:32
gino: un poverino da travaglio
Giugno 20th, 2013 alle 09:34
a me neto un garba per nulla ma rispetto a viviano anche lui è un fenomeno, agazzi addirittura da pallone d’oro.
viviano, bravissimo ragazzo e grande tifoso, è il peggiore portiere che io ricordi di aver visto tra i pali della viola, da galli in poi.
Giugno 20th, 2013 alle 09:35
@ Marco (post 45): io ho solo constatato che Rigotelli ha segnato su rigore.
Sicuramente è forte, anche se non un campione come in molti lo vogliono far sembrare. 😉
Giugno 20th, 2013 alle 09:39
Al momento Neto ha dimostrato di non essere pronto. Non sono però d’accordo con te quando affermi di Viviano.- Ritengo che lui abbia ancora molti problemi dall’infortunio e non abbia l’esplosività necessaria per certi interventi. Agazzi per me rappresenterebbe l’anello debole della squadra se dovesse veramente (e speriamo) arrivare Gomez ed altro.- Non capisco nemmenogli sponsor di Agazzi. Non mi sembra un gran che.- Aspetto fiducioso.- Forza viola
Giugno 20th, 2013 alle 09:45
Per gli amanti della pallacanestro, la prima scelta fu Olajuwon, la seconda certo Sam Bowie, la terza M.J. In linea generale và considerato che le scelte ai draft non sono vincolate al valore assoluto, cosa molto problematica per dei ventenni, ma anche le necessità intrinseche della squadra. Se hai un problema sotto conestro è ovvio che la scelta sia indirizzata verso i centri come fu fatto per le prime due scelte di quell’anno.
Su Keirrison oltre a confermare quanto detto da altri, ricordiamoci che è stato preso in prestito a tempo quasi scaduto grazie alla cappellata di Mutu.
Che Corvino abbia fatto il suo tempo ed abbia mal gestito gli ultimi due anni, è fuori discussione. Ma ricordiamoci che grazie ad alcuni ( e su alcuni, ribadisco per chi interpreta senza leggere,non su tutti) suoi acquisti che possiamo permetterci una sessione di mercato importante.
Ma probabilmente il partito senza faccia dei critici che ricordano ora solo le schiappe, sono quelli che sputavono sugli -ic, su Cerci e il gatto a guinzaglio, su Montolivo in tribuna a San Siro, su segnamai, su Osvaldo e la trattoria, su Pasqual inadatto per la serie A e compagnia cantante.
Augh!
Giugno 20th, 2013 alle 09:46
Nel frattempo leggo su Viola News che Ljaijc ha chiesto 1.5 per rinnovare. Se Pasqual guadagna 1.2, a me sembra una richiesta ragionevole (in un mondo che ragionevole non è visto che io 1.5 milioni NETTI di euro li guadagno a dir bene in 20 anni).
David, tu che sicuramente hai una visione piu’ chiara di questi parametri, al di la dell’antipatia per Ramadani, la trovi davvero una richiesta scandalosa?
Giugno 20th, 2013 alle 09:47
Allora vendere neto riconfermare viviano vendere cerci vendere vargas (non è facile lo so) e prendere Mario Gomez senno si fa la dama dalle belle ciglia…
Giugno 20th, 2013 alle 09:59
x checco54.
grazie per la risposta, ma non sono quel Shimon di cui parli. Sono Simon senza h e basta. Hai riposto pensando che sia Shimon, quindi modulando il discorso a sua immagine e al suo essere e pensare, ma non voglio entrare in merito. E’ un misunderstanding che capita quando si tappa la vena e non si vuol rispondere a precisa domanda. Della tua gara a chi è più tifoso non so che farmene. Quindi chiudo qui la discussione e ti do i’ bona!! Auguri “shimon” questa risposta è tutta per te.
Giugno 20th, 2013 alle 10:09
Per il portiere, facciamoli lavorare!! se vogliono Neto, vuol dire xhe non hanno trovato nessuno meglio..ricordiamoci che i soldi non sono nostri !!!
Per Gomez, boh !!
italia-giappone 4-3..partita devastante !! rigore insestente per l’italia, ma anche quello del giappone….. pero’ si deve tifare contro l’italia e allora fa out dire che ci hanno dato contro un rigore che se l’avessero fischiato contro di noi (fiorentina) eravamo già a Campo di marte a ribloccare i treni !!!
credo che abbiano preso sottogamba la partita e quando sono andati sullo 0-2 si sono arrabbiati bene bene e in 15 minuti hanno fatto 3 gol..poi si sono nuovamente rilassati !!
Giappone aggressivo, ma veramente poca roba .
ed avevamo lo stadio contro !!!
porta na sega di FIGC,LEGA, etcetc
io sono italiano e quindi urlero’ sempre Forza Italia, anche se ci sono 6 gobbi 4 milanisti e 1 romano).. ora indossano la mitica casacca azzurra con le 4 stelline da campione del mondo
la primula viola
Giugno 20th, 2013 alle 10:11
A prescindere dagli errori che ha commesso Neto, penso che Montella e il suo staff se ne intendano più di TE, di ME e di tutti quelli che scrivono su questo forum, quindi se decidono di puntare sul brasiliano, avranno le proprie ragioni per farlo. O pensate che siano tutti ripresi dalla piena?!?
Giugno 20th, 2013 alle 10:12
Rigore per il milan………………PARATO DA NETO !
(?)
Meglio una seggiola sulla riga di porta.
Giugno 20th, 2013 alle 10:13
Ciao Marco
leggo con piacere la tua disamina in risposta alle mie considerazioni. E’ bello ragionar di calcio.
vorrei precisare un paio di aspetti:
Pirlo andava tolto al 30° arretrando Aquilani ed inserendo Diamanti, mica Giovinco.
Giovinco è un giocatore inutile, è troppo leggero, non riesce a combinare niente perché è sempre per le terre.
Sono forse di parte ma Chiellini e Barzagli non ci incastrano niente col gioco del calcio, casomai dei calci e gomitate. Nella rubentus rendono di più mica per il modulo, ma perché gli consentono tutto.
IL Giappone non è una sorpresa, gioca così da anni, ora ha in più un signor allenatore.
Se guardi bene, metà squadra gioca in europa, e non nel Cinciripino di Sotto.
Stammi bene, CIRANO
Giugno 20th, 2013 alle 10:22
A me la nazionale italiana non mi entusiasma, anzi non mi ha mai entusiasmato. La seguo soltanto durante le competizioni giusto per spirito patriottico, perché l’inno di Mameli mi emoziona ancora e perché, almeno in quell’occasione, siamo tutti italiani, a parte Calderoli e Borghezio che però criticano i vari CT quando le cose vanno male: mistero!
La goduria per l’inaspettata vittoria al Mundial 82 si unì alla benedetta gioventù, quello è stato il momento più alto del mio rapporto con la nazionale, dopo il buio, tanti sbadigli, poche emozioni, eliminazioni cocenti e partire al limite della decenza. Non ho mai dedicato il mio tempo alle partite in cui la nazionale si è giocata le varie qualificazioni alle massime competizioni continentali e del globo e semmai sono quelle altrui che ho guardato, partite dove il furore agonistico, lo stile di gioco e la mentalità vincente la fanno da padrone: tutte cose maledettamente distanti da Coverciano. Sovente mi è capitato di seguire molto più assiduamente squadre tradizionalmente molto più scarse e senza alcuna speranza di vittoria ma che allo stesso tempo giocavano bene.
Per uno come me che ha sempre visto in Rinus Michels il proprio guru e nella sua Olanda la massima espressione del gioco, è veramente troppo sedersi su un comodo divano per vedere una nazionale italiana che non fa più di tre passaggi di fila, finisco sempre per addormentarmi.
Ho estremo piacere se vince ma niente più: l’Italia di Balotelli e compagnia cantante non mi rappresenta per nessuna ragione salvo quella della maglia azzurra. Inoltre, parliamoci chiaro, come gioco non è cambiato assolutamente niente dai tempi di “Mondo Fabbri” e son passati 50 anni.
Quando si dice che in Italia non cambierà mai nulla…..
Giugno 20th, 2013 alle 10:24
Io non ho parametri per esprimere pareri su Neto, a parte quello che si è visto.
Ma credo che se a Montella sta bene, ci sarà qualche motivo.
Forse vede margini di miglioramento che non vede in Viviano, vai a sapere.
Secondo me è più importante avere un buon portiere che Gomez.
Speriamo bene.
Giugno 20th, 2013 alle 10:39
x Simon
Sicuramente la mia vena è tappata la risposta comunque è per te, che volevi conoscere la mia linea di pensiero.
Pensavo tu fossi uno di quelli, multi nik di cui il blog è infestato.
Ci sono quelli che hanno il Nik per quando si vince, quelli per quando si perde e anche quelli di quando si pareggia, e a seconda dei casi lo utilizzano…
Giugno 20th, 2013 alle 10:45
@M71 cirano e marco:
su rigotelli vi metto d’accordo io su un argomento comune:
sarà anche un simulatore ma Fanny Neguesha è da testate negli spigoli …
Giugno 20th, 2013 alle 10:46
bè con le spedizioni dell’est ci stiamo facendo un bel po’ di soldini
Giugno 20th, 2013 alle 10:54
@ Ombanching: preferivo la Fico.
Questione di gusti! 😉
Giugno 20th, 2013 alle 11:03
X Ombanching
hai ragione, moltissima ragionissima.
Diciamo che con lei non esistono falli simulati; se non sono reali poca vela. Sono sicuro che in questo caso Mario non abbia di questi problemi.
Comunque, non mi far dare testate negli spigoli, già son mezzo rotto…
CIRANO
Giugno 20th, 2013 alle 11:06
DI NETO E’ NOTO DOV’E’ NATO CHE E’ UN NETTO NEGATO!
Giugno 20th, 2013 alle 11:08
Anche io punterei sul portiere del Cagliari a pari esborso rispetto a Viviano.
È più forte…o meno debole…
Giugno 20th, 2013 alle 11:21
IL BORSINO DELL’ ODIO
———————————–
In diretta da Milano, Piazza Affari (sporchi).
1) centravanti, casualmente di colore, della nazionale itagliana giuoco calcio
2) commentatori faziozi vari e codazzo ridicolo al seguito della nazionale itagliana giuoco calcio
3) allenatore, casualmente ex viola, della nazionale itagliana giuoco calcio
4) resto dei giuocatori tutti, massa di sopravvalutati e non, della nazionale itagliana giuoco calcio
5) federazione tutta, intesa come personaggi squallidi e non, di tutto il palazzo/carrozzone/ambaradan, della nazionale itagliana giuoco calcio.
6) maglia azzurra della nazionale itagliana giuoco calcio
il Messico, per esempio, ha gli stessi colori della nostra bandiera e li riproduce fedelmente sulla tenuta da gioco, noi,
anzi loro,
vogliono fare i ganzi con una maglia che rappresenta cosa?
il mare del golfo di Napoli ?
il cielo terso di luglio, delle terre di Siena ?
l’ idroscalo di Milano ?)
P.s.
chiedo scusa in anticipo a tutti i patrioti che insorgeranno, ma questo e’ la mia opinione, seppur bacata, della nazionale itagliana giuoco CALCIO,
e sottolineo CALCIO, e non ha niente a che fare con tutti gli altri sport, di squadra ed individuali, per cui faccio il mio dovere di italiano, con piacere e devozione.
Giugno 20th, 2013 alle 11:29
Io ci ho provato all’ 11, ma il MAESTRO ha colpito nel segno, al 67.
Grande ERMETICO, sei un mito.
Giugno 20th, 2013 alle 11:31
David, sono un fedele ascoltatore del penta, in questo momento, sto ascoltando un’altra radio mentre lavoro e ti volevo solo dire che mi dispiace che da voi non ci sia più” nick ceccarini perché sul calciomercato penso sia veramente bravo.
saluti,
mark
RISPOSTA
Tu pensa che a distanza di cinque anni ogni tanto qualcuno mi chiede dove sia…
Ciao,
David
Giugno 20th, 2013 alle 11:36
Ovvia via è scoppiata anche la bambola Cuadrado…mha!
Giugno 20th, 2013 alle 11:37
Ermetico, fai festa.
Giugno 20th, 2013 alle 11:37
La questione portiere si risolve con costi contenuti utilizzando risorse interne:
Si piglia Vargas, lo si mette all’ingrasso per benino (in materia è un campione riconosciuto), lo si pigia stretto stretto in porta e non passa più nemmeno l’aria.
Il problema è ritirarlo fuori tra primo e secondo tempo, ma con un trattorino e tre metri di catena si risolve.
Ovvia!
Giugno 20th, 2013 alle 11:38
@Simo: concepisco il gioco del calcio esattamente come te…la tecnica e la tattica sono valori importanti in questo sport, ma il calcio è una “battaglia” sportiva tra due schieramenti che necessita anche di molto altro: furore agonistico, velocità di corsa e di esecuzione, forza fisica, resistenza, intensità di gioco e volontà costante di imporsi sugli avversari…queste sono le caratteristiche che rendono spettacolari le visioni delle partite e la nazionale italiana troppo spesso manca proprio in queste virtù.
Dal quadriennio 1978-1982 ad oggi, salvo solo il biennio di Vicini 1988-1990, il resto, compresa l’Italia di Lippi 2006 è più o meno noia (di quella spedizione solo la semi con la Germania mi entusiasmò)…dimostrazione personale è che negli ultimi anni in special modo, guardo la maggior parte delle partite della nazionale in registrata…e sai perchè??…uno per non rompere l’equilibrio familiare e in particolar modo della parte femminile che odia il calcio, ma due perchè in registrata mando avanti quando voglio la partita, evitandomi le fasi di assoluta noia…e ti garantisco che le partite dell’italia viste così, la maggior parte delle volte durano molto poco!
Ho fatto eccezione stanotte, perchè vuoi per il caldo, vuoi per vari piagnistei dei piccoli di casa, non riuscivo a dormire, e allora mi sono visto la partita con il Giappone…ma la solita solfa: i nipponici hanno messo l’anima, e solo una gran merda e un modo di difendere scellerato, ha permesso all’Italia di vincere immeritatamente…ma il calcio in quanto spettacolo, è davvero un’altra cosa per i miei gusti: quando vedrò di nuovo 11 giocatori con la maglia azzurra che danno il 150% in campo delle loro possibilità, in tutti i sensi calcistici possibili, tornerò ad amare questa squadra come facevo un tempo…prima di ciò, la guarderò come sempre ma con le poche aspettative degli ultimi 20 anni.
Buona giornata.
Marco N.
Giugno 20th, 2013 alle 11:46
O Chico non parliamo di soldini all’est….che pochi ne guadagnano e casomai molti ne spendono!!!
Giugno 20th, 2013 alle 11:47
@CIRANO
e chi lo può sapere se mario non abbia problemi di falli reali ?
Magari la rabbia che ci esterna in continuazione viene dal semplice fatto che
unglisirizza !
insomma, un fallo simulato anche a letto !
@M71: no, ti boccio a bestia, e non per l’aspetto fisico in se (i gusti son gusti), ma questa che si spupazza adesso mi sa più di gazzella africana oppure una tigre delle indie orientali, insomma, per farla breve…. una alla quale piacerebbe andare a giro con un materasso legato dietro alla schiena !
La fico no, rizzaca… e poco più dai, non mi cadere su queste cose, non c’è paragone !
Giugno 20th, 2013 alle 11:55
David-Stai un po prendendo una cantonata.Viviano era fortissimo,forse il migliore dopo Buffon,ma dopo l’infortunio non ha più reattività,è “menomato” e questo ne frena le prestazioni.Inoltre,per sua ammissione,non era partito col piede giusto in quanto si sentiva “Arrivato” vestendo la maglia Viola!Purtroppo di lui,ora,meglio anche Neto,fidati!Se bisogna aver fiducia in Montella e nel dinamico Duo,bisogna averla sempre!A proposo,GOMEZ?
Giugno 20th, 2013 alle 11:59
Ragazzi, cascate sempre nel pecoreccio e dopo fate sfavare Luigino…
E che sarà mai sta Noghera, Noghesha, Noriega o come si dice….Dopo esperienze multiple che mi valsero il poco onorevole soprannome di Portaluppi, il mio compare dei viaggi invece era detto il porco, sono diventato buco! La topa? Con questo caldo è meglio quella di Gallicano, si chiama davvero così,(una speciale focaccia, ottima con i fagioli all’uccelletta) Percui se un giorno transiterete per Gallicano, ridente paese nella Mediavalle del Serchio, e vi venisse in mente di chiedere dove si può trovare un po’ di topa, è in panetteria che vi manderanno e non in un bordello, che per altro qui non c’è più dai tempi del Ciquito, 30 anni fa….
E poi, credetemi, le meglio son passate da busseto, rischiereste dei paragoni imbarazzanti…..Renato è sempre Renato….
Quanto al buco credeteci pure….Eh, eh, eh!
Giugno 20th, 2013 alle 12:00
Mi viene da ridere a pensare alle spedizioni “nell’est” …me lo immagino con una valigia piena di calze di nylon alla ricerca di donnine…in Brasile invece chissà…”brigitteeee bardò bardòòò”…mah. Cmq dall’est ha pescato quasi sempre parecchio bene.
Giugno 20th, 2013 alle 12:14
Lo faranno giocare quest’anno per poterlo vendere ad una cifra vicina a quella spesa per il suo acquisto….
Agazzi per mio modesto parere sarebbe veramente un grande acquisto, per Viviano sono dispiaciuto, ma è giusto non riscattarlo e lasciarlo andare….
Giugno 20th, 2013 alle 12:19
CONCORDO IN PIENO!!!! NIENTE DA AGGIUNGERE!!!
Giugno 20th, 2013 alle 12:20
Ma Neto non era la grande promessa del calcio brasiliano? Il nuovo Taffarel o Julio Cesar? Dove si é perso? Perché non può fare il titolare a Firenze? Non può essere giudicato solo per la cappellata di Udine. Se dovessimo prendere Agazzi al primo errore grossolano saremmo tutti a dire: “allora potevamo tenere Neto”.. Diamogli un po’ di fiducia, se poi sarà un disastro dentro l’esperto Manua e poi a gennaio si vede!
Giugno 20th, 2013 alle 12:32
Di qualcosa si deve pure sicutere e allora vanno bene anche le
diatribe su Neto. Io pero’ insisto a dire che bisogna lasciare
lavorare i nostri uomini mercato e avere fiducia. I fatti dimostrano
che sono stati in grado di fare molto con poco. Se la proprieta’
aggiungera’ al poco qualcosa di piu’ e’ possibile che ci possiamo
togliere delle sddisfazioni. Calma e fiducia. Io ce ne ho talmente
tanta che ho gia’ rinnovato l’ abbonamento nella speranza di
trovare ad attendermi un posto a sedere degno di tale nome
(e non quel sudiciume di sedile giallo in plastica che non ti ci
sedevi sopra senza un cuscino sotto il c..o per paura di beccarsi
i piat…i) e l’ assenza delle barriere che finalmente mi fara’ vedere
le partite come piace a me. Che volete di piu’!
Giugno 20th, 2013 alle 12:46
la perdita di
Marco Romizi e’ una sconfitta della Fiorentina e del duo Prade-Macia che come ho sospettato da
tempo non e’ preparato sul mercato giovani italiano.Romizi e’ uscito dal ns. vivaio nel ruolo di mediano o centrale e si era messo molto in loce
in C e in B e poteva far parte della rosa della Fiorentina del prossimo campionato.E allora avanti con gli ultratrentenni.
Giugno 20th, 2013 alle 13:04
Checco 54, io non ti ho accusato proprio di nulla. Mi sa che mi confondi con qualcun altro col nick simile.
Anche perché il tuo pensiero è tutto fuorché ingarbugliato: la società ne capisce più dei tifosi e ha sempre ragione. Il tifoso deve tifare e non criticare. Lineare come la Route 66 nel deserto del Mojave!
Io sono ingarbugliato, che posso farci. Sono critico, non posso farne a meno. Siamo fatti così.
Giugno 20th, 2013 alle 13:24
prandelli come lippi, fondoschiena grosso come una casa. daltronde è un gobbo !!!
pussa via resta tra i tuoi simili
no neto, no agazzi, piuttosto viviano. julio cesar ?
Giugno 20th, 2013 alle 14:55
….e Luca Toni è diventato babbo !!!
Congratulazioni !!!
queste si che sono belle notizie
la primula viola
Giugno 20th, 2013 alle 14:57
@primula viola mi spiace ma concordo con cirano. Questa notte siamo andati a lezione di calcio. Ci hanno preso a pallonate. Sembrava veramente fiorentina-roma. I tre gol di cui parli non sono venuti perchè ci siamo arrabbiati, ma perchè loro sono ancora un pò ingenui in fase difensiva. Abbiamo giocato quasi tutta la partita sotto gli olè del pubblico; il possesso palla sarà stato almeno il 60% per il giappone e sul 3-3 loro hanno preso un palo e sulla ribattuta la traversa. Io lo chiamerei furto con scasso. Poi anch’io sono italiano, ma quando vedo che al 30esimo si toglie aquiani che non stava certo giocando peggio di pirlo e montolivo, mi domando: ma che lo ha chiamato a fare? Non esiste togliere uno dopo 30 minuti. E vogliamo parlare delle topiche di di sciglio? Ah già, ma pasqual è vecchio e non sa difendere..
Giugno 20th, 2013 alle 15:07
Da quel che si è visto quest’anno e un m’è parso tanto peggio di Viviano, con la differenza che per averlo un s’ha da pagare i cartellino; sinceramente per Emiliano non avrei sborsato nemmeno un paio di milioni, figuriamoci 7 o quanti l’erano.. Al di là di tutto ciò, si continua a sperare nell’arrivo di qualcuno un po’ meglio
Giugno 20th, 2013 alle 15:16
Ma su una cosa sono assolutamente lineare: da quanto frequento questo blog non ho mai usato un nick diverso da questo. Che si vinca o che si perda. Che abbia avuto ragione o torto.
Giugno 20th, 2013 alle 15:35
Auguri a Marta Cecchetto e Luca Toni.
Dopo il dolore immenso dell’anno scorso sono davvero contento per loro.
Giugno 20th, 2013 alle 15:44
Neto lasciamogli fare il portiere d’albergo, magari di Firenze così si diverte un po’.
Meglio un portiere italiano, anche un usato sicuro; ce ne sarà uno in giro !!!
Concentriamoci piuttosto su Gomez e sul rinnovo a quella fighetta di Liajc che si gioca per lo scudetto.
Forza Viola.
Giugno 20th, 2013 alle 16:03
Son contento per Luca Toni…mi fa davvero piacere quanto un suo goal
Giugno 20th, 2013 alle 16:15
@ Ombanching: che ci vuoi fare? Tutti i gusti son gusti, come diceva il gatto leccandosi il buco del culo. 😉
Giugno 20th, 2013 alle 16:16
@ombanching & co: ragazzi, la Funny è “furore” allo stato puro!!…in confronto la Fico mi pare una carmelitana…ma detto questo, chi vince nella disputa è quell’antipatico del Balotelli, che se l’è pigiate tutte e due!!
;-))
Marco N.
Giugno 20th, 2013 alle 16:33
Auguri a Toni e signora…..evviva !!!!!!
Giugno 20th, 2013 alle 16:33
A quei tempi il geniale corvino aveva gia’ perso la bussola credendosi il padrone della fiorentina e di firenze, ha rinunciato (per motivi suoi personali) a frey con la scusa di risparmiare spendendo per acquistare+stipendio boruc e neto(quanto ha risparmiato?)lasciando il rimpianto di frey e la grana portieri mai risolta quando gia’ allora poteva prendere marchetti dal cagliari e risolvere un problema chissa’ quanto ci porteremo dietro
come si dice…diamo a corvino quello che e’ di corvino
Giugno 20th, 2013 alle 16:39
Mi associo agli auguri per i coniugi Toni !!
Umberto Alessandria
Giugno 20th, 2013 alle 16:48
Il mitico Sam Bowie! Comunque io fra hakeem e mj a quei tempi avrei preso hakeem…che due titoli li ha portati a Houston ballando in post basso. Un piede perno che più che un perno era una trivella petrolifera. Quel draft più che un draft era un all star game.
Giugno 20th, 2013 alle 16:54
il vostro giappone ieri sera ha preso 4 pere…rosicate dai anti-italiani!!!
però pasqual è meglio di de sciglio, migliaccio di pirlo e viviano di buffon..
Vai con il Malox!!
Giugno 20th, 2013 alle 17:00
@caccia alla zebra 69: che c’entra la maglia? anche l’olanda è arancione e la sua bandiera no (sì,lo so,è per la dinastia degli orange…), e la germania? e la francia e l’inghilterra? hai voglia di colori sulla bandiera!!
Giugno 20th, 2013 alle 17:04
…a proposito: auguri tanto tanto tanto forti a lucone e mamma marta!!
Giugno 20th, 2013 alle 17:05
@Fra: entrata geniale!!…veramente, meriteresti una risposta in lingua originale dall’Antigufo cinese del “bal blog”…
Marco N.
Giugno 20th, 2013 alle 17:10
….ehm, piccola nota personale: nel marasma generale di questa mia settimana mi sono scordata di dire che è nata anche la seconda nipotina!! e si chiama viola!!! speriamo che sia di buon auspicio per i suoi genitori, e come l’altra viola che dopo un periodo buio si è risollevata, speriamo che anche il mio “bimbo” trovi un lavoro e si risollevi anche lui !!
auguri anche a chi, tra i nostri “bloggari”, nel frattempo è diventato papà o mammà !!
Giugno 20th, 2013 alle 17:12
@caccia alla zebra: la maglia azzurra è legata ai Savoia…ha ragione Simo Garfagnana: pensa quanto sia difficile e complicato cambiare in Italia!!…:-))
Marco N.
Giugno 20th, 2013 alle 17:27
Bravo Direttore! Dio ce ne scampi e liberi.
Sono d’accordo al 10.000%. Non posso pensare che in sede ci abbiano veramente pensato.. sarebbe roba da ricovero. Ciao Marione!
Giugno 20th, 2013 alle 17:35
Non scherziamo per favore !!!!!!!!!!!
Una squadra con ambizioni ha bisogno di un portiere vero……..anche per dare tranquillità alla difesa……..speriamo sia solo uno specchio per le allodole
Giugno 20th, 2013 alle 17:36
Auguroni a Toni e alla Marta!Ma visto che si doveva dare il nome di un colore,non la potevano chiamare VIOLA? OH LUHA,t’hai toppato!
Giugno 20th, 2013 alle 17:41
@monica
Congratulazioni e tanti auguri..porterà sicuramente bene: “ogni bambino porta con se il suo fagottino”
@David T.
accidempolaccio a te.. ti sei andato a ricordare di Sam Bowie.. ma allora sei un espertone !! già se parli ai giovani di oggi di Hakeem questi ti guardano e ti dicono ” ma è una marca di scarpe della nike ? “.. e allora ti ricordao di Jack Sikma, l’angelo biondo di Seattle
ma il mio idolo ,insieme a Magic, era Byron Scott… quando giocavo, cercavo di emulare lui…tutti i compagni di squadra ruffiani , invece , erano larry bird dipendenti!!! Ruffiani perche il coach diceva che era lui il basket !!!
ora il vecchio coach ,me lo vedo su italia 7 a tifare lazio… mah !!
per il resto della truppa
oggi ho visto le foto della fanny … boia l’è roba ….
la primula viola
Giugno 20th, 2013 alle 17:56
fra, la tua italia ne ha presi tre dal giappone! Non dal brasile, dal gappone! E sullo 0-2 tutta la panchina azzurra rideva. Se ti garba così accomodati…io vorrei che una squadra 4 volte campione del mondo desse altri spettacoli.
Giugno 20th, 2013 alle 18:11
OVVIA,s’è dato tutto cerci a i’ Toro,s’è fatto un po di milioni per dare l’assalto finale a Gomez!No,no il centravanti del Bayern Monaco,lo scrittore!Il braccio destro di letto di Travaglio!
Giugno 20th, 2013 alle 18:12
Auguri a Lucone e famiglia 🙂
Meno uno……di Cerci ci siamo liberati
Giugno 20th, 2013 alle 18:18
FANNY + BULLOTELLI = LA BELLA E LA BESTIA
(Beauty and the beast) – USA 1991
Giugno 20th, 2013 alle 18:27
David, ti sto ascoltando alla radio e sento che continui chiederti del perché non riscattano Viviano……sicuramente lo staff tecnico non lo ritiene all’altezza della situazione. Credo che al di là di tutte le congetture che si possano fare, questa è l’unica motivazione plausibile….o no ??
Giugno 20th, 2013 alle 18:30
Colbezzoli!
Chi me scomodale da impoltantissima meditazione in letlobottega di bal blog, con musica di Clistina D’Avena?
Io non essele giapponese… essele cinese!
Io salutale e tolnale in letlobottega.
L’Antigufo (cinese da bal blog)
Giugno 20th, 2013 alle 18:31
E per il caso Cerci,di nuovo complimenti a Rialti,proprio non ne azzecca una,nemmeno per sbaglio!C’era la certezza delle buste,vero Ciccio!?
Giugno 20th, 2013 alle 18:41
Alessio .. in gamba e buona fortuna !! ..ma il rientro di bakic ( sembrerebbe l’ennesimo prodotto ad uso e consumo di fali ramadani ….) presume acque meno tempestose con il ras dei balcani o è solo la contingenza del momento ??? … adem firma …. cribbio …. FIRMA sto rinnovo !!!
Umberto Alessandria …. sssss .. ditelo sottovoce ..siamo ufficialmente in lotta per lo s…etto !!!
..e stanotte in barba ai pronostici vincono i vecchietti di san antonio ….
Giugno 20th, 2013 alle 18:48
@Generale-Che ti metti a rompere i c……i anche a telefono?
Giugno 20th, 2013 alle 19:00
x Giorgio giorgi # 110 l’hanno chiamata Bianca come la seconda maglia, va bene uguale -)) Auguri a Marta, Luca e Bianca (nata a Firenze a Torregalli)
Giugno 20th, 2013 alle 19:17
Caro Guetta su Neto proprio non siamo d’accordo, è un ottimo portiere, meglio di Agazzi (che ha cinque anni di più), meglio di Viviano (che ormai più di così non farà e non è decisamente molto). Se trova un ambiente dove gli danno fiducia e gli lascian mettere in atto le enormi potenzialità che possiede è ancora a tempo a riprendersi dai due anni che gli han fatto sprecare a Firenze. Viste le vostre reazioni, se mi permetti da incompetenti totali abbastanza prevenuti, ho paura che difficilmente questo posto potrà essere Firenze. Tutto sarebbe senza dubbio più difficile per lui qui, un giovane ha bisogno di fiducia e qui nessuno l’ha mai avuta. Vuol dire che vi darete di bischero a posteriori quando avrete capito chi avete scartato. By the way, Viviano lo ha scartato Montella che non lo vuole nemmeno gratis come titolare, è inutile blaterare di sconti col Palermo perchè non son mai stati nemmeno chiesti provocando il risentimento di Zamparini.
Giugno 20th, 2013 alle 19:41
Siccome ti fermi di fronte alle perplessità (eufemismo) di Montella su Viviano, perchè non fai lo stesso di fronte alla mancanza delle stesse nei confronti di Neto, qualora fosse deciso di puntarci? O pensi che gli sarebbe imposto contro il suo giudizio? A differenza che per Viviano, Montella ha un’ottima considerazione delle doti tecniche di Neto, ha paura dell’età e dell’eventuale carenza di forza psicologica soprattutto in un ambiente di scassapalle come quello di Firenze, ma è l’unico dubbio, perchè lui di calcio ne mastica.
Giugno 20th, 2013 alle 20:58
intanto con cerci l’abbiamo scampata!!!
Giugno 20th, 2013 alle 20:59
ma Bakic viene ad occupare un posto da extracomunitario??
Giugno 20th, 2013 alle 21:24
X Marco,
È si, hai rammentato il biennio Vicini, ecco! Quella nazionale, nonostante fosse sprovvista di un “santone” in panchina, riusciva a giocare più che decentemente, ma perché? Aveva Baggio, Mancini, Giannini, Vialli, quelli erano calciatori con la C maiuscola, avevano piede, classe e un buon cuore. Se solo penso a come andammo fuori in quel mondiale mi viene l’aonco.
Era un calcio diverso in cui le nazionali migliori avevano un orchestra di 5 o 6 campioni e non un solista e poco più come accade oggi, leggi il Brasile di Neymar che sarà pur bravo ma troppo, troppo fighetto.
Saluti.
Caccia alla zebra,
Non ci posso credere.
Dopo che ho letto il tuo decalogo anti Itaglia, ho avuto un flash.
Martedì pomeriggio alle 18,00 stavo transitando per Borgo a Buggiano.
Al semaforo dopo l’Aquila faccio per incanalar i sulla destra verso S. Maria e per farlo, piano, piano, sorpasso tra il muro e la fila. Mi affiancò ad un auto con svariati simboli viola e all’interno c’era uno con il logo della Fiorentina tatuato sull’avambraccio e non so cosa di altro…Per me tu eri te, non si scappa!
Giugno 20th, 2013 alle 21:35
David ma quanti milioni ha lasciato Corvino?
RISPOSTA
Molti e gliene va dato atto, come molti ne ha sprecati, la cosa certa e’ che ha disintegrato la Fiorentina negli ultimi due anni con una gestione assurda del suo potere, come mai non va da nessuna parte?
Ciao,
David
Giugno 20th, 2013 alle 21:51
Stavolta la colazione la paghi solo a me perche’
Perderai la scommessa. Gomez ha gua firmato e lo
Saprai nei prossimi giorni. Neto e’scarso come lo e’
Viviano. Non vale nemmeno due mln. Ci risentiamo
Eh Guetta…….. Gnam gnam. Mi pregusto gia la
Colazione…….
Giugno 20th, 2013 alle 22:48
Agazzi ha avuto un rendimento inferiore solo a Marchetti e Handanovic.
Perché lo denigriamo così?
Fra i pali e’ molto più reattivo di Viviano.
Abbiamo dubbi sull’abitudine ad una piazza come Firenze?
Portieri migliori li dobbiamo andare a trovare all’estero dove i dubbi aumentano. I portieri della nazionale argentina e olandese sono stati delusioni cocenti.
Altra possibilità e’ investire in una giovane promessa ma sono già accasati alla Juve o all’Inter e comunque forse non ancora pronti per Firenze.
Giugno 20th, 2013 alle 23:01
Per me Viviano è scarso, altro che uno di noi o uno di voi, è proprio scarso.
E pensare che secondo Guetta è pure meglio di Boruc…mah…
Giugno 20th, 2013 alle 23:14
sono felicissima per Luca e Marta!!!tante ,tante congratulazioni e buona vita alla piccola Bianca!!!
Luca resta con noi sei uno di famiglia!!!!
FORZA VIOLA e FORZA EMILIANO!!!!!!
Giugno 20th, 2013 alle 23:18
Marco-san and Cirano, don’t try to jerk me around.
Ma dato che mi nominate, non ho problemi a dirvi che certi toni sono la cifra di questo blog. E come potrebbe essere altrimenti, dato il commovente successo che vi riscuote il tragomaskalo?
Giugno 20th, 2013 alle 23:25
Ogni tanto mi trovo d’accordo con te ,meno dare un’altra chance a Viviano.
Giugno 20th, 2013 alle 23:44
…su Viviano non penso che stia antipatico a Montella…diciamo che secondo me non trattasi di questione di antipatia o simpatia, bensi’ di valutazioni a 360 gradi che, penso, riguardino la vita dentro e FUORI dal campo…per il resto…stavolta non critico a prescindere…voglio aspettare fiducioso…sperando che non ci ripetano lo stesso teatrino Berbatov…
Giugno 21st, 2013 alle 01:56
neto e viviano mi farebbero invecchiare ad ogni cross, ad ogni tiro: spero nessuno dei due difenda la porta viola la prossima stagione, non scherziamo: ho un’età!
Giugno 21st, 2013 alle 06:12
@132 Luigino,
Ecco perché hai tanto a cuore le sorti della Lazie…Lotito sei tu, caxxo, Lotito sei tu,…
Si fa per ruzzare e al limite, sii clemente e dammi solo due Ave Maria, un Salve Regina e un Padre nostro…..
Giugno 21st, 2013 alle 06:30
Buongiorno Simone,
No non ero io, non possiedo tatuaggi di sorta, ma se l’avessi lo vorrei cosi’ come tu lo hai descritto. E la macchina qui, non potrebbe essere troppo piena di viola, perche’ ho paura che sarebbe fissa dal carrozziere (per la verita’ ce ne ho proprio uno come vicino di casa).
Una cosa e’ certa, mi stavi proprio a tiro di schioppo, e se sei arrivato fino a Santa Maria, potevi sentire il mio puzzo.
Se questo e’ un tuo percorso abituale, la prossima volta allunga fino a Bellavista, e al bar omonimo chiedi del cappellaio. Se farai quell’ultimo passo potrai trovare un amico sincero.
Simo, per sabato ho una fifa blu, ci siamo complicati maledettamente la vita, avvitandoci su noi stessi, la difesa tiene ma l’attacco si e’ inceppato inspiegabilmente, per tutte quante le partite della serie. E abbassando il nostro livello, ci siamo troppo avvicinati a quella squadra di rognosi.
Ora puo’ succedere di tutto. Speriamo bene.
Giugno 21st, 2013 alle 07:27
…concordo con Ombahing o come si scrive…Fanny Neguesha sopra ogni cosa…ma che si scherza davvero…
Giugno 21st, 2013 alle 08:12
Neto titolare? beh io gli darei fiducia, ha grandi potenzialità. e comunque fiducia a montella e alla dirigenza.
Giugno 21st, 2013 alle 08:50
Ma no, dai, Simo.
Tutti sanno chi è il tragomaskalo di questo blog. Un nome, un programma (di vita e di pensiero).
Giugno 21st, 2013 alle 08:51
David ultimamente ti sento ipercritico verso la Fiorentina.. non come radio che è sempre godibilissima ma proprio te a livello personale..
Un post come questo mi pare quanto meno incomprensibile, nel tono e anche nel contenuto.
Allenatore e dirigenza han fatto i miracoli in un anno (ma per te il quarto posto a Firenze è quasi scontato vista la nostra storia …, peccato che Genoa Bologna Torino e altre squadre pluriscudettate rischiano ogni anno la retrocessione), ora fai partire una bambola sulla vicenda Viviano, poi sul centravanti..
Avrai i tuoi buoni motivi che non discuto per spargere questo velo di preoccupazione e pessimismo, a me spiace perchè nonostante la cacciata di Corvino mi pare tu non abbia ritrovato l’entusiasmo e la passione dei bei tempi, al contrario di noi tifosi.
A presto.
RISPOSTA
Ti sbagli e vi sbagliate: sono solo realista e convinto che si possa costruire un’ottima squadra anche nel caso che non arrivi Gomez.
Più ottimista di così…, ciao,
David
Giugno 21st, 2013 alle 08:58
Devo una spiegazione molto tardiva.
Ho scritto 2 messaggi simili all’inizio, solamente perché rintontito dall’insonnia credevo che il primo si fosse perso nei meandri della mia goffaggine. L’ho riscritto ed inviato con qualche modifica ed omissione, visto che del primo non v’era traccia. solo ora scopro che è stato pubblicato.
Scusate le ripetizioni.
X LUIGINO
hai capito che ti stiamo provocando? e’ solo un modo per farti scendere dal piedistallo, per farti notare quanto sei austero. Tra l’altro, e te lo avevo già fatto notare l’anno scorso, è la tua saccenza a risultare fastidiosa, molto più dalla nostra volgarità.
Tu scrivi in inglese poi usi un termine (tragomaskalo) che il 90% non sa nemmeno a che idioma appartenga. a proposito, sai che in inglese, il lemma “Jerk” ha delle pericolose derivazioni?
X ALESSANDROX
La Fanny sopra ogni cosa…ma anche sotto, di fianco pure. Guardandola sorge spontanea una citazione, ad uso e consumo di Luigino:
“chiudi la bocca ed apri le cosce, ippopotama!”. Ciao Bozzone, rest in peace.
CIRANO L’INSONNE
Giugno 21st, 2013 alle 09:01
OT: visto che ieri abbiamo accennato ad un po’ di NBA, per gli appassionati segnalo la vittoria in gara 7 di Miami sugli Spurs, che le permette di vincere il titolo.
Ho visto solo gli ultimi 2 quarti, ma ho avuto l’impressione che Miami sia stata sempre in controllo della partita, soprattutto grazie ad una difesa stratosferica e ad un Lebron immarcabile in attacco.
Gli Spurs devono fare il mea culpa soprattutto per la scellerata gara 6, dove avanti di 5 a meno di un minuto dal termine, sono riusciti a farsi impattare e a perdere poi all’over time: onore cmq a questa squadra di veterani, e soprattutto a Tim Duncan, che a 37 anni suonati, anche in gara 7 è stato l’ultimo ad arrendersi.
Bello poi, a fine gara, vedere il rispetto reciproco dimostrato fra gli avversari, giocatori, allenatori, assistenti e quanti altri…difficile vederlo sui nostri campi di calcio.
Marco N.
Giugno 21st, 2013 alle 09:35
Luigino di post 132
Pel la miselia!!!
Tlagomaskalo?… Chi essele Tlagomaskalo?
Essele lontano palente di Skannakiappolo?
Pel favole tu me dile…
Dopodiché glande saggio, dile me di fale te piccola domanda su dubbio che lui peldulale da sua nascita:
“Se Pinco stale con Pallino e Tizio stale con Caio (con semplonio plonto ad entlale in secondo tempo), con chi stale Glazia e Glaziella?”
Se tu sapele, pel favole, lispondele con palole tue.
Io te salutale con tipica esplessione di diveltimento cinese… ih ih ih ih ih…
L’Antigufo (cinese da bal blog)
Giugno 21st, 2013 alle 10:01
Oh Antigufo
La tua deriva cinese è anche simpatica ma dopo un po’ stanca. Tra l’altro, interventi così lunghi sono pure illeggibili.
Che ne dici di tirare fuori dal cassetto e spolverare le tue “erre”?
CILANO
Giugno 21st, 2013 alle 10:57
non sono d’accordo anche l’anno scorso quando si diceva ljajic gioca tutti perplessi poi si è visto come è finito forse neto è come ljajic diamogli una possibilità inoltre gli errori che ha fatto sono dovuti ad una non continua continuità( scusate la ripetizione) in porta
Giugno 21st, 2013 alle 12:07
Confido in Neto. Mi conforta l’opinione negativa di Guetta… d’altronde la scommessa con Toni insegna che se non va bene per David, vuol dire che andrà bene in campionato…!!!
RISPOSTA
Quella di Toni e’ la prima scommessa che perdo in cinque anni…
Giugno 21st, 2013 alle 12:19
Cilano, tu stancale me leggele?
Non sapele cosa dile a ligualdo
Pelò, folse io dovele te licoldale di quanto tu avele lotto tutti cabbasisi con tua scomessa/diatliba con ADV Anti Della Valle?
Avele folse detto che tu dale bella “spolvelata” a inutile litigale, che non flegale niente a nessuno se non flegale solo a te?
Pale ploplio di no, anche se cosa essele stata noiosa, pesante e folzatamente leitelata, quindi cosa tu volele me?
Se io essele tuo ploblema di stanchezza, non me leggele e tu stale in folma.
Questo valele anche pel altli che me non gladile, no ploblemi pel me.
Essele nessuno obbligo pel nessuno.
Oggi essele flesca giolnata, ideale pel liposale tua insonnia e pel lecupelale tuo sonno pelduto.
Saggio dile:
“Non gualdale cacca in w.c. di altli, se tuo w.c. essele intasato”
Ciao calo.
L’Antigufo (cinese noioso da bal blog)
TRADUZIONE CON LE “ERRE” SPOLVERATE TIRATE FUORI DAL CASSETTO, PER NON FARTI STANCARE:
Cirano, ti stanchi a leggermi?
Non so proprio cosa dirti al riguardo. 🙂
Però, forse ti devo ricordare di quanto ci hai frantumato i siddetti con la tua scommessa/diatriba con ADV Anti Della Valle?
Ti ho forse detto di dare una bella “spolverata” a quell’inutile bisticcio del quale non fregava niente a nessuno, se non a te?
Pare proprio di no, anche se la cosa era veramente pesante, quanto noiosa e forzatamente reiterata.
Se sono io il tuo problema di stanchezza, non leggermi e tornerai subito in forma.
Questo vale anche per altri che non gradiscono quello che scrivo, senza nessun problema.
Nessun obbligo per nessuno.
Oggi è una giornata fresca, ideale per riposare la tua insonnia e per recuperare il tuo sonno perduto.
Dice il saggio:
“Non guardar la cacca nell’altrui w.c., se in primis il TUO w.c. risulta essere intasato”.
Ciao caro.
L’Antigufo (noioso dal bar blog con la “erre” spolverata come piace a te)
Giugno 21st, 2013 alle 12:28
Caro David questo dicevi a luglio 2012 di Lijaic “Io capisco che tra crisi e disaffezioni varie siamo un po’ a raschiare il barile, ma pensare di contrabbandare Ljajic come “sorpresa viola dell’estate” mi pare sinceramente un esercizio intellettuale molto arrischiato.
Insomma, se devo fare una scommessa, la faccio con Cerci, che ormai dovrebbe aver capito come si vive a Firenze e con il popolo viola, mentre il ragazzino serbo, che ha ormai però 21 anni, sarebbe opportuno mandarlo a riflettere, lottare e maturare (speriamo) lontano da Firenze.” Lo vedi? Più le tue opinioni sono negative e più risultano sbagliate! Quindi son convinto… Neto sarà la rivelazione.
Giugno 21st, 2013 alle 12:35
Scusa Antigufo se ti faccio fare gli straordinari.
e’ che i tuoi interventi sono sempre interessanti da leggere, per questo mi dispiacerebbe saltarli.
CILANO
Tlanquillo, gli stlaoldinali non te li pago, né in cinese né in italiano
Giugno 21st, 2013 alle 14:26
Cirano del post 150
Nessun straordinario, ma voglio che tu sappia che il “cinese” è uscito fuori qualche giorno fa, laddove qualcuno pensava di far battutine taglienti e a presa di giro, convinto del fatto che chi lo stava leggendo, fosse stato portato dalla piena in quanto di una certa idea politica e da quel momento, mi ci sono un po’ affezionato.
Penso (e spero) che ci sian cose ben più pesanti da sopportare di una semplice goliardia, alterata da qualche “elle” e da qualche verbo come dire, “personalizzato”. 🙂
Per quanto riguarda il saltare gli interventi, a me piace leggerli tutti, ma resta pur sempre il libero arbitrio (sperando che l'”arbitrio” non si chiami Ovrebo), sul quale non pongo discussione alcuna.
E dopo quest’ultima freddura tra parentesi, mi ritiro in buon ordine.
Saluti e… tlanquillo pel stlaoldinali… Venelabile Saggio di cui io sclivele massime, me pagale molto bene… 🙂
L’Antigufo
Giugno 21st, 2013 alle 17:01
Alzarola, da quando si parla di campagna acquisti il pezzo forte è M Gomez. Poi non c’è nulla? Anche le visite mediche inventate? Allora sapete icchè vi dico. Invece di scrivere e leggere di calciomercato, scrivete di meteo: almeno quando padellano le previsioni loro nessuno si meraviglia!
Ombanching (26)
Su il brog è pieno di gente che parla di politica e finisce col dire tanto io vi vo’ ‘ni bocciolo’.
E ti meravigli?
Gli Italiani, che ancora vanno a votare sono prevalentemente gente che se alla fine ti va nel bocciolo è tutta contenta!
🙂
Giugno 22nd, 2013 alle 06:59
Ti ci vado anche a te.
Giugno 22nd, 2013 alle 08:33
Marco 143: bellissimo davvero il rispetto reciproco a fine gara. Difficile vederlo sui nostri campi di calcio perchè non abbiamo nell’ordine:
-arbitri professionisti
– instant replay
– uguaglianza totale nel trattamento di ogni squadra indipendentemente da bacino di utenza, numero di tifosi, palmares.
Visto che sei appassionato di NBA è inutile che ti ricordi come i New York Knicks, che hanno il bacino di utenza più enorme degli stati uniti, hanno vinto il titolo due volte, di cui l’ultima nel 1973 e per anni non hanno raccattato pallino.
Inutile anche come ti ricordi al contrario San Antonio, quattro titoli dal 1999 a oggi più alcune finali perse, che è una cittadina del texas dove non c’è molto altro se non gli Spurs.
quando anche noi sostitueremo questi fattori e elimineremo errori arbitrali voluti per garantire sempre le solite, allora sarà giusto confrontare il comportamento dei nostri giocatori con i loro.
Buon sport americano a tutti.
It’s baseball Time
Go Mets.
Giugno 22nd, 2013 alle 08:34
naturalmente mi scordavo il tetto salariale: nell’NBA spendono tutti allo stesso modo e chi va oltre il tetto paga le multe.
Chissà come gli piacerebbe agli Agnelli questo sistema…chissà quanti scudetti avrebbero vinto
la verità la va detta tutta, ll’è qui che i gobbi mi cascano sempre e poi se li rimbrotto fanno gli offesi.
Giugno 22nd, 2013 alle 09:50
Neto è un buon portiere..battezzato scarso a prescindere!!!Doveva giocare Viviano…per politica.Io che di partite ne ho viste…ho visto sbagliare Albertosi,Sarti,Galli,Toldo…..eppure!!!
Giugno 22nd, 2013 alle 12:01
Siccome è l’unica che hai perso in cinque anni dicci anche quante ne hai fatte, perché se hai fatto solo quella…L’anno scorso volevi mandar via Ljajic per il quale la pensavi più o meno come su Neto, delle volte mettere i freni è consigliabile perché “scripta manent”. Contro Neto non scommettere perché perderesti la seconda.
RISPOSTA
Quella di Ljajic non era una scommessa ufficiale, ma una forma discorsiva.
Ho vinto le scommesse sui gol di Vieri, sui gol di Gilardino, sulla Fiorentina che arrivava prima del Genoa e sul mancato quarto posto viola nella stagione 11/12?
Ho perso solo, con gioia, quella sulle reti di Toni, che era poi una pantomima costruita ad uso e consumo della Fondazione Borgonovo: ti basta o ti devo fornire altri dati?
Giugno 24th, 2013 alle 14:03
Non ho detto che su Ljajic avevi scommesso ma che avevi espresso giudizio negativo, come su Neto sul quale ti ho invitato a non scommettere perchè perderesti. Anche senza scommesse comunque certi giudizi trancianti rimangono scritti ed è bene essere sempre un po’ più possibilisti soprattutto su giocatori giovani che evidentemente conosci molto poco.
RISPOSTA
Io dico quello che penso e penso a quello che dico, poi sbaglio come tutti, tu invece?
Sei omonimo dell’ex giornalista del Brivido?
Giugno 24th, 2013 alle 22:37
perche’ ex?, che Io sappia ci sérvio ancora
RISPOSTA
Non lo sapevo, cmq sei te?
Bene, non si riusciva a capire, era solo curiosita’
Giugno 25th, 2013 alle 03:31
Sì, non mi sembra di nascondermi. Pardon per gli errori di battitura nel messaggio precedente ma era un tablet non mio con un software abbastanza capriccioso.
RISPOSTA
E chi ha parlato di nascondersi? Solo che mi è sembrato un tono un po’ troppo polemico, almeno all’inizio, e sinceramente fuori luogo. Successivamente, rileggendo bene il nome e il cognome, mi è venuto in mente che potevi essere tu, tutto qui.
Giugno 26th, 2013 alle 01:04
Su Neto ho una corda viva. Lo conosco bene, non personalmente, come portiere, da quando, nell´Atletico Paranaense, fece i miracoli nel campionato del suo debutto in Brasile a vent´anni. In Brasile, non so se lo sai, ma ci passo parecchio tempo e ci sono anche adesso. Per me alla Fiorentina é stato trattato malissimo. Non si tiene in pancá, praticamente senza impegni agonistici, un giovane di vent´anni per due anni. In panca ci vanno i trentacinquenni come Munua o Castellazzi o Storari, quelli che non hanno da crescere piú. Poi non si puó pretendere che, quando ne hai bisogno, non sbagli mai. Ha fatto anche bene, ci ha salvato la partita di Coppa ad Udine e quella col Napoli, é andato bene per altre quattro o cinque, ha fatto due erroracci a Udine (campionato) e a Catania. Ma é poco, troppo poco, per bocciarlo, infatti Montella lo stima molto piú di Viviano, uno non lo vuole nemmeno gratis all´altro ha dato green ligth per essere il titolare l´anno prossimo. Non so se succederá, anch´io lo ritengo un rischio, ma non perché dubiti di lui, ma per le condizioni al contorno, ivi comprese le reazioni scomposte, se mi permetti, come la tua, di buona parte dei media che gli son sempre stati abbastanza incomprensibilmente contro.