A volte tornano (speriamo di no)
Ecco profilarsi all’orizzonte il ritorno di quelli che non avremmo più voluto vedere.
Il primo è Vargas, che guadagna più di Borja Valero e che qualunque società con un po’ di sale in zucca si guarda bene di avere tra i propri giocatori.
Poi c’è Felipe, l’uomo che ha spalancato con i suoi errori la porta della qualificazione Champions al Milan e il cui contratto è come la novella dello stento che dura tanto tempo e non finisce mai.
E ancora Cassani, che da quando è andato via da Palermo è come un pulcino nella stoppa.
E meno male che con molta previdenza abbiamo obbligato il Genoa al riscatto di Olivera, sennò tornava pure lui.
De Silvestri e Lazzari quasi certamente li tengono, mentre da Cerci ci guadagneremo, ma il fardello dei temutissimi rientri alla base resta.
Dove la mettiamo tanta grazia calcistica?
Quanto pesano i loro stipendi nel monte ingaggi della Fiorentina?
Urge giocata geniale della coppia Pradé-Macia, qualcosa a metà strada tra gli ottimi rapporti calcistici intessuti da anni e la circonvenzione di incapace.
Giugno 19th, 2013 alle 06:46
Perche’ noi cosa abbiamo fatto al palermo con viviano e migliaccio?
Giugno 19th, 2013 alle 06:50
Piena fiducia all’accoppiata P&M non solo nel mercato in entrata ma anche in quello in uscita.
Vorrei ricordarti, David, che undici mesi fa eravamo ad incazzarci per la notte delle pernici. Un mese dopo di quelle simpatiche faccine non ce n’era più una sola.
Io non mi preoccupo
Giugno 19th, 2013 alle 07:00
Caro Paolo di Novara, la differenza è che ne Viviano ne Migliaccio sono dei pacchi, infatti probabilmente si riaccaseranno subito.
Si è trattato solo di una valutazione economica ritenuta non congrua.
Il Genoa probabilmente non ha nemmeno voluto sapere il prezzo.
Come si dice “Grazie. Non ci interessa”.
MARIO T.
Giugno 19th, 2013 alle 07:07
A VERNOLE CON PANTALEO A COGLIERE OLIVE..?
Giugno 19th, 2013 alle 07:18
Se andiamo a vedere quanto abbiamo pagato i cartellini di questi calciatori e li sommiamo ai loro lauti ingaggi, c’è da sentirsi male. Ora, come parziale rientro economico sembrano spuntare all’orizzonte una decina di milioni targati NA, che mediante la trattativa Cerci, molto probabilmente, anche per quest’anno, andranno a rimpinguare le casse Viola. Se Cerci (viva il Dio) vale un bel gruzzolo, il resto del manipolonon vale più niente, della serie costa e basta. Purtroppo sarà dura piazzare certa gente che, per motivi diversi, potrebbero anche finire per restare alla Fiorentina, a meno che non spuntino due o tre folli decisi ad ingaggiarli. Felipe e Cassani, al limite e tramite un sostanzioso aiuto da parte dei Viola, potrebbero anche trovare una sistemazione, magari c/o una neo promossa o in qualche squadra di media caratura (Samp-Bologna-Catania-Parma) che pagando poco di ingaggio potrebbe decidere di allargare la rosa con questi due atleti che, quantomeno, sono brave e serie persone. Su Vargas, di cui ormai si è detto di tutto e di più, il discorso è diverso. Credo, almeno, che quello a venire sia veramente l’ultimo anno di contratto di questo ormai ex calciatore. Le immagini su You Tube, che lo scorso inverno ci sono arrivate dal Perù, si commentano da sole e se per noi Viola la cosa non è stata una sorpresa, a Genova ci sono rimasti malissimo, questo al di là dei comunicati di rito a difesa del giocatore. Quel giorno stesso Preziosi decise di rimandare il peruviano al mittente appena possibile, le scialbe prestazioni sul campo hanno fatto il resto tanto che il Genoa non lo ha voluto neanche di regalo.
Anche a livello normativo queste questioni saranno certamente spinose, o almeno non scontate. A patto che la Fiorentina riesca a piazzare i nomi in questione, la vedo durissima a 20 giorni dal pre-ritiro, resta il fattore ambiente; della serie che questi toccherà lasciarli a Firenze in quanto letteralmente improponibili per il ritiro. Bel chiappo, non c’è che dire. Solo una possibile bella plusvalenza per Cerci (5,5 milioni) mentre per il resto è buio pesto con tanto di circa 26 milioni più ovviamente i lauti contratti, tirati letteralmente né water. Una buca abissale, spalmata in 4/5 anni che di fatto ha contribuito a fare da zavorra alla Fiorentina. Dopo la vendita di Nastasic, e quelle probabili di Jovetie e di Adem, tutti giovani acquistati comunque a caro prezzo da Corvino (si parla di 20 milioni in totale) che ci stanno garantendo un ottimo tesoretto, questo granchio tecnico ed economico da oltre 30 milioni andrà ulteriormente ad assottigliare tutti i benefit e i meriti della passata gestione societaria. Da Costa e Savio (altri 10 milioni) li lascio fuori per pietà.
Giugno 19th, 2013 alle 07:18
NON APRITE QUELLA PORTA!
Giugno 19th, 2013 alle 07:29
Qualcuno ha ancora tessuto lodi per Corvino recentemente, visto che Cerci è un “prospetto” portato a Firenze da lui e si farà una discreta plusvalenza (buste permettendo). Poi c’è una colonia di ignavi e pesi morti che fanno l’handicap del mercato per Pradè e Macia che sono quelli che tu hai elencato.
Sembra già un secolo che il potatore di olivi se n’è andato, ma i cadaveri che si è lasciato dietro ancora puzzano forte.
Giugno 19th, 2013 alle 07:30
E tralascio i vari Castillo, Keirrison, Bolatti e altri che ormai sono solo, fortunatamente, brutti ricordi.
Giugno 19th, 2013 alle 07:37
Va be’,i pareri sul calcio,fortunatamente,sono soggettivi;personalmente gradirei moltissimo il ritorno di Cerci in ottica presente e futura;presente perchè non sappiamo come andra’ a finire la faccenda Lajic e il Garrincha di Valmontone potrebbe essere un ottimo sostituto (non venitemi a dire che Jacovenko sia migliore);in ottica futura perchè non si sa come andra’ a finire la seconda comproprieta’ di Quadrado.Per gli altri menzionati sono d’accordo.
Giugno 19th, 2013 alle 07:44
A proposito di Cerci leggo da piu’ parti che il Napoli lo pagherebbe 10 milioni;non vorrei che per fare una piccola plusvalenza di 3 milioni (4,5 pagati alla Roma piu’ 2,5 comprensivi di quelli guadagnati per la comproprieta’ dell’anno scorso e 2,5 da rifondere quest’anno per il riscatto,in tutto avremmmo speso 7 milioni per il giocatore) si svendesse.
Giugno 19th, 2013 alle 07:46
Disfarsi senza troppi danni di costoro è più difficile che comprare un top-player…
Comunque la mia fiducia per adesso è totale.
Forza VIola
Giugno 19th, 2013 alle 07:48
ringraziate l’intellettuale pugliese per questa gente
Giugno 19th, 2013 alle 07:48
Non siamo gli unici ad aver stoccati rifiuti pesanti,difficili da smaltire.Questi pretenderanno il rispetto del contratto e non accetteranno il cartellino in regalo.Il danno minore e’ parcheggiarli a Livorno collaborando con i labronici a pagargli lo sipendio.Qualcuno ha ricordato le somme sborsate per acquistarli,aggiungiamoci anche D’Agostino dando buon lavoro alle piu’ fervide immaginazioni dei tifosi.
Giugno 19th, 2013 alle 07:49
E Bolatti?
Giugno 19th, 2013 alle 07:57
David leggo un riferimento Preziosi che si sa, non e’ uno che fa’ i balocchi, o forse si? Se non lo piglia nemmeno lui Vargas, si potrebbe chiedere a Renzi se gli fa’ un contratto come giardiniere alle cascine dove con I suoi connazionali, persone tra l’altro squisite, puo dilettarsi tutti I fine settimana. Ti immagini si fossemvenduto alla Jouvintus un paio d’anni fa’? Ci sarebbe stato da ridere per diversi anni……
Manca sugli scenari da qualche di, quello che lancia le scommesse e poi ringamba perche’ gli amici degli amici…..
o forse ha un’altro nick?
Giugno 19th, 2013 alle 07:59
Che elenco. Se passa il bruttaio, sai che carico che fa.
Il rimpianto più grande è Vargas, che quando arrivò era un grande giocatore di calcio. Era. Ora, quando i suoi connazionali la mattina alle Cascine fanno le squadre per la partitina, lo lascerebbero per ultimo.
Dell’acquisto di Dal Bello dicemmo tutti un gran bene. Ci illuse con un partitone in quel di Siena e poi le tenebre.
Giugno 19th, 2013 alle 08:09
Corvino ha talmente tante responsabilità sul “bienno horribilis” che tirarlo dentro su felipe e vargas mi sembra una forzatura.
Probabilmente un dirigente più avveduto avrebbe dovuto rendersi conto prima della personalità “alcoolica” del peruviano e sbolognarlo contro tutto e tutti, però a mio parere c’erano anche le esperienze di mutu e toni che avevano lasciato il segno.
Entrambi gli acquisti furono accolti da tifosi e giornalisti come grandi colpi; poi è evidente che uno è stato un flop mentre l’altro uno “spritz”.
Il fatto è che fare il dirigente sportivo è veramente difficile, a mio parere molto più che in un’azienda “normale”: gli affari vanno forzatamente fatti con la concorrenza, comportamenti al limite del mafioso di molti dirigenti e procuratori, giocatori che pensano più alle veline ed a twitter che a giocare, ho mal di pancia e voglio quella squadra, montagne di soldi che si muovono ecc.ecc.
In questo settore “le botte” si danno e si prendono, bravo è quello che limita gli errori, eliminarli è impossibile.
Giugno 19th, 2013 alle 08:10
Non sono d’accordo su FELIPE che (per fortuna) ha fatto un buon campionato e sappiamo tutti perchè gli hanno fischiato il rigore a Balotelli.
Non mi sembra difficile da piazzare, ovviamente con “contributo-spese”.
David, a volte sei troppo disfattista.
Giugno 19th, 2013 alle 08:11
una cosa che mi fa’ schifo e’ lo stile Juve che fa accordi con i giocatori degli altri senza un accordo con la squadra a cui appartengono. Tevez ora Juvetic prima e tanti tanti altri lo stile Juve …….
Giugno 19th, 2013 alle 08:14
Completa fiducia in Pradè e Macia e su questo non v’è pioggia, dopodiché…
Su Vargas preferisco non esprimermi e scarico a “massa” nella speranza che il toccare i “gioielli di famiglia”, possa impedire il ritorno di uno dei maggiori artefici dello sfacelo del dopo-Prandelli, o forse è meglio dire del dopo-Bayern, con i suoi “infortuni” quando doveva indossare la maglia Viola, e le sue “miracolate risurrezioni”, quando correva per 95 minuti ad ogni partita disputata indossando la maglia del Perù.
Per lui, più che il detto “Medaglina e… vecci, vecci, vecci…”, penso sia più adeguato un bel “Liquorino e mai più vecci, vecci, vecci…”
Sottotitolo: “Pussa via di davanti agli occhi!…”
Il volto dalla tristezza infinita di Felipe invece, sarebbe deleterio a livello di positività, poiché, più che nello spogliatoio di una squadra di calcio, lo vedrei bene come pubblicità di un’impresa di pompe funebri… pensate allo slogan… “Felipe Dalbelo, lo guardi giocare e voli in cielo…”
La conferma di quanto appena detto, è facilmente inquadrabile nel numero infinito di (di)partite da lui disputate.
Per quanto riguarda Cassani, non so cosa sia successo a questo ragazzo, il quale, quando giocava a Palermo, era determinante, risultando uno degli artefici dell’epoca d’oro della squadra siciliana.
Posso solo dire, che rispetto al primo citato in questo post, che non voglio nominare di nuovo, si è sempre comportato in modo esemplare e, sia che torni a Firenze, oppure no, gli auguro ogni bene calcistico ed extra-calcistico.
Vogliamo parlare un po’ della partita Italia-Spagna, finale del campionato Under 21?
Ma si… diciamo du’ cosine tanto per stare un po’ a “chiacchiera”…
Ragazzi, gli Iberici c’hanno a livello nazionale giovanile, un parco giocatori che noi nemmeno ci si pole immaginare e soprattutto c’hanno una cosa che la Fiorentina sta ricominciando a valutare insieme a pochissime altre società in Italia: la CULTURA del settore giovanile.
Se mi chiedessero chi, di quella fantastica nazionale gialla e rossa che ho avuto modo di vedere ieri, vorrei veder giocare nella Fiorentina, direi almeno 7/11 di essa, ma entrando nel particolare, non avrei nessun tipo di dubbio nel fare il nome di Illarramendi (il numero 3), centrocampista fan-tas-ti-co, dotato di una visione di gioco e di una tecnica eccezionali, unite ad un fisico robusto e scattante, onnipresente in ogni azione fin dal limite della propria area di rigore, abile nel prendere per mano la squadra nella costruzione del gioco, nello stesso quoziente in cui in fase di interdizione, si dimostra un bel “cagnaccio” tosto nei contrasti.
Che giocatore amici miei…
In coppia con Borja Valero e unitamente ad Aquilani, formerebbe un trio tra i più forti del campionato… vabbè… ho sognato un po’ dai…
Ovviamente non cito i vari Izco, Tello, Koke e chi più ne ha, più ne metta, altrimenti non si finisce più coi sogni…
La Spagna ha messo come si suol dire “fieno in cascina” per almeno un’altra generazione di campioni, facendoli GIOCARE CRESCENDO nei rispettivi club della Liga.
L’Italia invece (che ieri non ha demeritato, ma il divario era abissale), i giovani li usa per pagare i “vecchi” a prezzi esorbitanti, dai grandi club di tutta Europa.
Risultato?… 2-4 per la Spagna, che ad un certo punto, ha pure smesso di pigiare sull’acceleratore, evitando alla nostra Nazionale una goleada ben più pesante.
Concludo l’intervento, visto che siamo nel periodo dei riscatti dei calciatori ed eventuali buste, dicendo che abbiamo un paio di giocatori molto GIOVANI che quest’anno in serie B hanno fatto benissimo e che sono assolutamente di nostra proprietà, ovvero Seferovic e Piccini (che mi piace moltissimo), i quali, secondo il mio parere (ovviamente opinabile) sono due ottime pedine da inserire nell’organico di questa nuova Fiorentina, viste anche le partite di Europa League infrasettimanali e visto che ricoprono due ruoli molto importanti, quali il centravanti e il laterale destro.
Saluti a tutti e…
SEMPRE FORZA VIOLA!!!… e via la m(autocensura)a da Firenze!…
L’Antigufo
Giugno 19th, 2013 alle 08:19
Il rimpianto più grande è stato Vargas perché quando era un giocatore vero faceva impressione.
Poi si mise a cappottarsi con il Ceyenne e fine delle fiere.
Il resto è tutta seta di Corvino.
Darli via un tanto al chilo oppure impiegarli come steward.
Giugno 19th, 2013 alle 08:21
Ricordando melo David mi hai rovinato la giornata…
Giugno 19th, 2013 alle 08:21
Le corvinate ci assillano ancora;vargas 13MM/€, Felipe,€9MM,De Silvestri,€6MM,Cassani, €4,5MM.Piu stipendi!Ma chi li vuole questi?
Giugno 19th, 2013 alle 08:21
non sono preoccupato, a qualcuno li bacchettano di sicuro. però vorrei far notare che vargas fino a tre anni fa era un campione cercato da tutte le big, mi ricordo che c’erano voci che lo volesse il real e TUTTI tirammo n sospiro di sollievo quando i bloancos presero di maria e vargas rimase in viola. i suoi problemi sono solo di testa, sarebbe un campione. felipe quando arrivò era un pezzo pregiato di mercato, TUTTI lo invocavamo come il miglior centrale del campionato e lo aspettavamo quasi come aspettiamo gomez adesso. cassani giocava in nazionale e secondo me non è un cattivo giocatore, ha sicuramente mercato e anche quando arrivò lui eravamo tutti felici e contenti e salutammo il suo arrivo come un colpo di mercato. è bene ricordarsele queste cose, sennò poi è troppo facile.
piuttosto sono preoccupato dalla notizia che credo sia l’ennesima minchiata, secondo la quale neto sarà il portiere titolare. non scherziamo, il portiere è fondamentale. non prendiamo gomez che tanto i gol si fanno lo stesso, ma investiamo in un grande portiere altrimenti è tutto inutile.
Giugno 19th, 2013 alle 08:22
Non mi sembra molto propositivo, anche se verissimo, affermare: “il primo – che non avremmo voluto più vedere – è Vargas, che guadagna più di Borja Valero e CHE QUALUNUE SOCIETA’ CON UN PO’ DI SALE IN ZUCCA SI GUARDA BENE DI AVERE TRA I PROPRI GIOCATORI”. Ma noi dobbiamo valorizzare, per quello che è possibile, Vargas e tutti gli altri che dobbiamo vendere a tutti i costi, anche se il mondo calcistico conosce bene tutte le situazioni.
Giugno 19th, 2013 alle 08:31
Come dici te, urge giocata geniale, ma piazzare certi individui è paragonabile ad un miracolo……
Con i loro stipendi pagherebbero tranquillamente Gomez!!!!
Giugno 19th, 2013 alle 08:32
Leggo con una certa preoccupazione la notizia per cui la Fiorentina starebbe pensando a Neto come portiere titolare. Spero sia una sacca.
Giugno 19th, 2013 alle 08:33
Per quelli che si domandano ancora del futuro di Bolatti, posso dargli una dritta.Pare che ancora non abbia deciso dove andrà perchè è subordinato dalla stessa squadra che avrà Jovetic. Decisione intelligente , in quanto Bolatti in” allenamento” riesce a dare quella spinta giusta a Jovetic.
Spero di vederli sotto la stessa maglia per il Bene di tutti e due.
Giugno 19th, 2013 alle 08:46
ma qualcuno ha rinnovato il contratto di vargas senza dircelo? facciamo un calcolo: si è comprato nel 2008 gli si è fatto 5 anni di contratto quindi dovrebbe scadergli nel 2013 no?
ora si dice che si deve pagare ancora quindi qualcuno glielo ha rinnovato?
e per quanto ancora? e soprattutto chi?
Potete rispondermi?
Giugno 19th, 2013 alle 09:01
Sono in sintonia con quanto scrive l’Antigufo: ho fiducia nella coppia Prade-Macia, che l’anno scorso sono riusciti a sistemare diverse questioni spinose…
Ora alcuni problemi si ripropongono, ma sono convinto che saranno gestiti bene dalla dirigenza viola.
Sono anche d’accordo sulle valutazioni dei giocatori (viola) fatta dall’Antigufo: in particolare, Cassani secondo me lo scorso anno è stato penalizzato da qualche infortunio e dal fatto che inizialmente giocavamo con la difesa a tre… Se tornasse alla base integro, si integrerebbe meglio in una difesa a quattro (ammesso che il posto non resti occupato da Tomovic e Roncaglia).
Sulla finale Spagna – Italia non mi esprimo, non l’ho vista ma, ancora una volta, sono contento che Macia abbia una conoscenza approfondita del campionato spagnolo, che ci ha permesso di ottenere ottimi prospetti ad un prezzo contenuto.
Giugno 19th, 2013 alle 09:10
Ma una bella rescissione consensuale no!?!? Ci va l’ADV e gni dice, cicci belli, siccome tra seratine, mignotte, macchine ribaltate, errorri grossolani a favore del Milan, cali di forma fisica ecc.. siete un gruppo da ricovero, io vi do la possibilità di andare a giocare, ma voi sparite da questa città per sempre e senza chiedere una lira…una squadra di disperati a paramtro zero la trovano anche loro…piuttosto che pagargli lo spitendio noi…un vi pare?
Giugno 19th, 2013 alle 09:10
Sono tre casi molto diversi: Vargas è un ex campione che si è bruciato i neuroni con il vizietto del bicchiere. Il più difficile da piazzare. Felipe ha fatto un buon campionato (buono se paragonato ai suoi standard) e secondo me, regalandolo, si riesce a scaricare. Cassani è l’unico che sia rispettabile come professionista. Considerando la penuria… Tenerselo a fare il terzino destro sarebbe una bestemmia?
Giugno 19th, 2013 alle 09:14
Mi preoccupa molto di più che rimanga Neto come portiere! Inadeguato, inaffidabile, peggio di Viviano! Qualunque cosa ma non un portiere così! Gli altri a qualcuno li cediamo oppure il duo Pradé Macia qualcosa si inventa ma Neto per favore no. Intanto è andato via il preparatore dei portieri ed è un’ottima cosa, doveva essere fatto prima forse Viviano avrebbe avuto ben altro rendimento.
Giugno 19th, 2013 alle 09:19
@Antigufo: mi hai preceduto sull’argomento under 21…ieri sera ho visto a sprazzi la partita in streaming dall’uff, e devo confermare che si parla già di giocatori di livello eccelso. Come hai scritto tu, in Spagna la cultura de vivaio è fondante e un giovane di prospettiva trova sempre spazio nella squadra maggiore…questo permette di acquisire esperienza, ma soprattutto personalità ragazzi!!…io giocatori spagnoli ne hanno da vendere ed è la caratteristica principale che permette loro di esprimere un calcio superiore.
Mi permetto di aggiungere qualcosa sull’Italia: se è vero che spesso è bene riconoscere la superiorità dell’avversario per affrontarlo con le dovute contro-misure, ho notato che questa sorte di “timore-reverenziale”, soprattutto a livello di nazionali, con le compagini spagnole non paga praticamente mai (ma questo ragionamento riguarda tutte le avversarie della Spagna!)…ieri sinceramente, mi aspettavo un atteggiamento più aggressivo da parte dei nostri, che secondo me potevano avere nelle loro corde: con l’atteggiamento tenuto in campo invece, abbiamo completamente isolato Insigne che non è mai entrato in partita (anche un po’ per demerito suo: la differenza tra lui e Isco nell’atteggiamento in campo è abissale…lo spagnolo cerca la palla sempre, la vuole fra i piedi come un bambino vuole la cioccolata!) e abbiamo lasciato campo alla Spagna, che negli spazi a disposizione, anche a quel livello, ti fa girare la testa!…il risultato è stato quello che sappiamo!
Ripeto…puntare sui giovani, ma veramente quando sono giovani (non a 25 anni!!), permette ai club di investire bene, sia tecnicamente che economicamente, e al calcio nazionale di acquisire una consapevolezza di forza assolutamente vincente!!
Buona giornata.
Marco N.
Giugno 19th, 2013 alle 09:29
Caso prestiti: un disastro. A parte forse Lazzeri e De Silvestri, per i quali non arriva un euro ma solo il prolungamento del prestito, il resto è zavorra…Neanche Olivera e Cassani per i quali il Genova si era impegnato a riscattarli in caso di salvezza. Anzi preziosi ci accusa di avergli rifilato due “sola”!!! Non parliamo poi di vargas e felipe ( che oltre ad essere costato 9 mln è la causa principale del 1-2 di siena- milan che ci è costata 20-30 mln ). E’ vero che anche noi abbiamo mollato migliaccio, viviano, sissoko, llama, larrondo etc. purtroppo queste formule lasciano il tempo che trovano. Non parliamo poi delle “pianticelle viola” : salvo qualche caso un disastro. Non c’è un ex primavera in cui sperare ( salvo Piccini).. Una società come la Fiorentina dovrebbe curare molto bene questo aspetto (ricordate l’ultimo scudetto quanti giovani?). Dove si sbaglia??
Giugno 19th, 2013 alle 09:37
Su Seferovic e Piccini credo che l’intenzione della società sia quella di valutarli dopo un altro campionato giocato con continuità altrove… Mi sembra giusto.
Purtroppo il salto dalla Primavera al calcio dei grandi è parecchio tortuoso: io nutrivo grandi speranze in Carraro, in Acosty, in Babacar, oltre che in Piccini.
Su Seferovic sono ancora un po’ scettico perché ho presente diverse prestazioni opache in maglia viola, ma forse era solo ancora acerbo…
Mi sarei affidato fin d’ora a Camporese, perché aveva lasciato intravedere grandi potenzialità… Spero che lo scorso anno ai margini della squadra non lo abbia fiaccato (nella testa più che nel fisico).
Concludo con un pensiero sul probabile acquisto di Ambrosini: avrà l’esperienza in campo europeo, arriverebbe a costo zero (a parte l’ingaggio non proprio insignificante), ma devo confessare che è un giocatore che proprio non vorrei vedere in maglia viola, perché per simpatia è paragonabile a Montero o Sebastiano Rossi e per caratteristiche (anche quando riusciva a correre dietro agli avversari) ha sempre picchiato come un ferraio, approfittando dell’indulgenza che gli arbitri avevano nei confronti dei colori rossoneri e arrivando a prendere il primo cartellino giallo al sesto-settimo fallo da ammonizione.
Ora, che corre decisamente di meno e non gioca più con la maglia del Milan, lo vedrei presentabile solo per difendere un risultato nei quindici minuti finali di una partita, ma per questo andrebbero più che bene un Salifu o un Agyei (che sono già nostri e sicuramente corrono di più, anche se meno smaliziati).
Questo è l’unico appunto che mi sento di fare a Pradé e Macia, ma forse sono io che reagisco di pancia e ragiono troppo poco..
Giugno 19th, 2013 alle 09:42
Io farei come la Lazio, non si allenino con la prima squadra sennò oltre a bacare lo spogliatoio il wwf ci denuncia preventivamente per salvare le pernici.
L’importante è che stiano lontani dal gruppo.
Giugno 19th, 2013 alle 09:47
David, ma quanti anni ancora di contratto hanno questi signori? Mi sembrano a Firenze dai tempi di Janda… sarà che non sopporto più sentirli nominare! 😉
Giugno 19th, 2013 alle 09:54
Ma perché non si parla delle questioni veramente importanti? Secondo me, ad esempio, l’ipotesi, se vera, di Jovetic alla Juventus per 15 milioni + Morrone + metà Gabbiadini, sarebbe da prendere in seria considerazione, insieme ad un quinquennale ( ponendolo come “conditio sine qua non” ) a Ljajic, da concordare contestualmente a quanto sopra, con Ramadani.
Giugno 19th, 2013 alle 09:57
Essenzialmente nei rientri esiste un solo problema che ha un nome preciso: Vargas.
Del resto mettiamoci nei panni di Preziosi, perché si dovrebbe tenere Vargas!
Giugno 19th, 2013 alle 09:57
Ora che uno un possa neanche bere un bicchierino con gli amici senza sentirsi in colpa mi pare esagerato!!!
Tutti puritani in questo bloggheeee
Giugno 19th, 2013 alle 10:10
VARGAS AI CHIOSCO DI’ LAMPRE………..
Giugno 19th, 2013 alle 10:10
Considerazioni varie
– Vargas : le pernici di moena stanno scappando ! devo capire cosa gli è entrato in testa. lo voleva il real si parlava di diversi milioni di euro, poi dopo fiorentina -bayern si è spenta la luce !!
quando lo comprammo,venne considerato un grandissimo acquisto
-Felipe- altro grande acquisto, mi ricordo che andai a vederlo in amichevole appena comprato, come me altri 6/7000 tifosi in tribuna.. ricordiamocelo !!!
-De Silvestri, quando venne acquistato doveva essere il terzino destro della nazionale per i prossimi 10/12 anni..ricordiamocelo
– Cassani era il terzino destro della nazionale
– Cerci invece era solo l’Henry di Valmontone, molti ne parlavano non benissimo… anzi ! si diceva di lui: “questo è grullo, è romano e romanista, se poi non gioca alla roma perche deve giocare da noi, etc etc ” alla fine sarà quello che con i suoi 10 milioni ci permettera di acquistare Mario Gomez
– Camporese ?non ne parliamo ?
quello che non capisco è come fa un giocatore con tutto il suo staff a perdersi ! quando parlo di staff, parlo di procuratori, medici, parenti, etc etc…
-olivera.. fra tutti questi è l’unico che non avrei mai comprato, mai !
poi ci sono le decine di corvinate… ecco li mi arrabbio, perchè li abbiamo buttato via i soldi veramente, non con Vargas, Felipe, Cassani, De Silvestri, etc loro sono stati gestiti male ma erano giocatori di qualita.
Ultima annotazione… forse Direttore questa non me la passera’
Fine campionato, appena salvi, credo la settimana successiva, vado a prendere un aperitivo con un mio amico in una locale in piazza edison,per digli che stavo diventando babbo, vedo un ragazzo seduto davanti al locale con un birra in mano ed altre 2 finite accanto, ha una faccia nota… mi rigiro piu’ volte … eppure quante volte l’ho visto mi domando… alla fine lo riocnsco..era Lazzari !!
Ci guardiamo ed io li dico. “ma come ti sei ridotto, hai una fortuna cosi grande e la butti via”..lui mi guarda, non dice niente, guarda il proprietario che gli dice te le offro io… e va via !!
dopo un po, un amico del proprietario passa da me , mi guarda male e va via…
La primula viola
Giugno 19th, 2013 alle 10:11
I suddetti “bidoni” verranno sbolognati a qualcuno . Il mercato è lungo , il 2 settembre saranno già altrove . Basta attendere .
Giugno 19th, 2013 alle 10:22
quoto Lucia
NETO NO, pellamoddiddio!!!
Vargas ad allenarsi a Moena, quando noi siamo a Montecatini e viceversa; almeno finché non lo sbolognamo.
Per quanto scrive Gimabattista, io direi:
15 mln + Marrone + Gabbiadini
20 mln + Marrone + metà Gabbiadini
Altrimenti ciccia.
CIRANO
Giugno 19th, 2013 alle 10:23
Perdonami Giambattista
ma c’ho la “m” anarchica.
CIRANO
Giugno 19th, 2013 alle 10:47
@ La primula (post 43): allora ti aggiungo questa che già a suo tempo scrissi proprio su questo blog in modo un po’ più velato ma comprensibile ugualmente.
Settembre 2011, venerdì sera, ore 23: ricevo un sms da mia sorella che era alla terrazza Martini e che mi chiedeva se nella Fiorentina giocasse uno che si chiamava Lazzari o Lazzeri.
Le rispondo di sì, che avevamo Lazzari e le chiedo perchè.
Risposta: “è qui davanti a me, se corre quanto beve allora avete comprato un campione”.
E questo era all’inizio del campionato e non alla fine.
Giugno 19th, 2013 alle 10:48
Marcello da Genova (36), condivido quello che dici: il salto dalle giovanili alla prima squadra è meno semplice e lineare di quanto le chiacchiere da bar (o da blog!) non dicano.
Il caso di Carraro è esemplare: potrei ritrovare post nei quali c’era chi chiedeva di farlo giocare al posto di Mutu, pensa tu.
Babacar per me è una grande delusione, perché le poche volte in cui Prandelli lo fece giocare, si mosse come un adulto. Ma ci sono problemi di testa, evidentemente. E la testa fa il 50% del calciatore.
Su Seferovic, credo solo fosse ancora acerbo (il Brova, tanto per riattizzare il fuoco, giura sul suo valore). Nel Novara ha fatto vedere cose molto, molto interessanti. Il problema è che mi sa che contrattualmente sia nella medesima situazione di Liaijc, e con il medesimo procuratore, anche. Perché l’ideale sarebbe farlo giocare con continuità in Serie A e, se cresce ancora, portarlo definitivamente a casa.
Piccini lo conosco poco.
Ambrosini era un maledetto simulatore d’area, che ci ha rubato almeno 2 rigori inesistenti nel corso della carriera… Ma, soprattutto in Europa League, lì nel mezzo uno così ci farà comodo, fidati. Ho smesso di giudicare i calciatori per la loro simpatia.
Giugno 19th, 2013 alle 10:48
i “laudatores temporis acti”, i nostalgici, quelli che rimpiangono il passato, “si stava meglio quando si stava peggio” sono una colonia di esseri che ad onta del tempo che passa non si estinguono mai e anzi non perdono occasione per farsi avanti con presuntuose affermazioni denigratorie sul presente e con piagnucolosi rimpianti del passato: vorrei citare, a memoria futura, solo due nomi che tornano a galla non infrequentemente, vale a dire Pantaleo Corvino che ha lasciato una situazione finanziaria peggio della DC in 50 anni ed infine Vittorio Cecchi Gori, sul quale glisso pietosamente ogni commento.
Non ci resta che sperare nei buon offici del duo delle meraviglie Pradè/Macia, soprattutto il primo in questa situazione dovrà cercare di sbolognare definitivamente certi personaggi: buon lavoro, Daniele!
P.S. e se qualcuno ha ancora delle riserve su chi ho citato sopra si faccia un bell’esame di coscienza, che sarà meglio.
Giugno 19th, 2013 alle 11:02
i danni fatti da Corvino non sono finiti, questi sono gli strascichi della scellerata gestione del corvo.
Neto titolare? non scherziamo…………
Giugno 19th, 2013 alle 11:09
Capitolo portiere: direi di stare tranquilli e di non sottovalutare l’acquisto di Munua.
Da quello che si legge è famoso per i piedi buoni e per questo vorrei ricordare a tutti un mio “cavallo di battaglia”:
per il nostro gioco è fondamentale ed indispensabile che il portiere sappia giocare quasi da libero aggiunto.
Questo è il primo requisito che verrà richiesto da dirigenti ed allenatore.
Non tralasciamo l’idea che sia lui il titolare, poi vediamo chi arriva di altro ma, a parte Marchetti che costa un botto, non è che si vedano tutti quei gran portieri in giro …
Giugno 19th, 2013 alle 11:11
Non darei troppe colpe al Corvo, quando gli hanno ridotto il budget s’è dovuto arrangiare con la ribongia…ma c’è da dire che con le vendite dei vari -ic da lui presi ci si fanno un paio di mercati…
Giugno 19th, 2013 alle 11:13
Non capisco perchè quando un giocatore è bono è sempre vicino alla scadenza, mentre ai pacchi i contratti non scadono mai…come non bastasse quando un pacco col contratto infinito si mette a giocare bene, all’improvviso si ritrova il contratto vicino alla scadenza…mistero !!!
Giugno 19th, 2013 alle 11:14
andiamo piacevolmente fuori tema grazie alla benevolenza del direttore e proprietario del blog:
qualcuno mi sa dire perchè le ondate di caldo arrivano sempre in concomitanza con l’inizio di Pitti Uomo?
così la città ingolfata diventa bollente, gli operatori di moda già nervosi di suo diventano intrattabili e il mio B&B diventa una polveriera: aria condizionata accesa a manetta in tutte le mie camere senza sosta e conseguente, scontato, previsto mega black out in piena notte con i soliti cinesi rompicoglioni che mi svegliano chiedendomi di ripristinare la corrente.
E così ho dovuto lasciare la moglie a ronfare beatamente per tornare sul luogo del delitto. Percorrendo in motorino il tragitto Santo Spirito-Porta al Prato alle due di notte per accorrere al soccorso dei miei gentilissimi ospiti, ho nell’ordine invocato tutti i santi intorno all’Altissimo in una bestemmia a catena degna di Berlinguer ti Voglio bene.
Pitti Uomo, l’incubo di ogni albergatore, e questo si sapeva. menomale alla fine si striscia qualche carta di credito.
I turisti cinesi: i nuovi americani, pronti a consumare di tutto. se gli parli di risparmiare energia per non sovraccaricare tutto ti guardano come se tu venissi dalla luna.
sessanta anni fa s’è consegnato il mondo agli americani, bambinoni ingenui… ma perlomeno simpatici: se un americano ti spacca una chiave dentro la porta perchè non capisce come usarla (succede assai spesso) perlomeno ti chiede scusa. Quando poi ti chiedono dove comprare una bottiglia di Chianti bianco o se ne vedi uno al ristorante che invoca il parmigiano su uno spaghetto allo scoglio almeno ti fanno ridere… ma ora si sta per passare dalla padella alla brace…perchè i nostri fratelli dell’oriente in più sono anche furbi e maliziosi…
scusate ragazzi, un c’ho voglia di parlare di calciomercato, ll’è noioso!
vi autorizzo a mandarmi affanculo comunque 🙂
Giugno 19th, 2013 alle 11:14
Va bene, scendo a compromessi..trattiamo con la Juve: Jovetic per 20 milioni + Storari , contropartita non trattabile!
Giugno 19th, 2013 alle 11:16
x CIRANO
Nessun problema per il refuso, capita.
Nel merito va benissimo come dici tu, si tratta di aprire una trattativa costruttiva, e senza dimenticare il contestuale rinnovo a Ljajic.
Giugno 19th, 2013 alle 11:31
non mi preoccupano i ritorni di cassani felipe e vargas, tanto verranno girati a qualche neopromossa. tra l’altro cassani per bocca dello stesso montella non lo metterei nello stesso gruppo degli altri due. mi preoccupa piuttosto la notizia che neto farà il titolare e spero sia una burla per far bbassare le pretese a qualche società. ricordiamci che quest’anno il mancato terzo posto è dovuto a: favori arbitrali, caxxate dei nostri portieri, qualche partita gettata come a parma o col pescara in casa. ma se l’ultima causa è normale e succede a tutte le squadre, non ficchiamoci in campionato con un portiere che vale -10 punti perchè diventa inutile comprare chiunque fosse anche messi.
Giugno 19th, 2013 alle 11:35
@David T
lo diceva il mi nonno.. la cina è vicina !!!
loro saranno il vero problema del 2000 e 2100
hanno cominciato ad invadere il nostro mercato con prodotti pessimi a prezzi ottimi, con l’aiuto dei nostri politici, ovviamente !! e noi boccaloni glieli compriamo..
per finire alle API.. è un problema serio quello delle api che vengono uccise dalla vespe cinesi… è un problema molto serio !!!
cmq paragonare gli americani con i cinesi… non c’è paragone via… loro sbruffoni cazzoni ignorantoni.. con il Piano Marshall hanno ricostruito l’italia !! poi vogliamo parlare della “castorina” americana ? 🙂
cmq il problema cinese è molto piu’ serio del previsto..pochi ne parlano, anzi nessuno, ma c’è ed è grosso !!!
la primula viola
Giugno 19th, 2013 alle 11:36
@ David T. (post 54): tutti conoscono la mia scarsa simpatia per USA, quindi lungi da me difendere gli americani, ma quando due anni fa andai in Cina accompagnando mio padre per lavoro il commento di tutti gli italiani che incontrai là, trasferitisi in estremo oriente per campare la famniglia, fu tanto unanime quanto angosciante.
Ti dico solo una frase pronunciata da un capofabbrica marchigiano che potrà turbare qualche animo sensibile ma che racchiudeva perfettamente il concetto: “questi sono come i napoletani, ma al cubo”.
Giugno 19th, 2013 alle 11:51
Grazie Shimon תן,
(48),
hai ragione, Seferovic è gestito da Ramadani ed ha il contratto in scadenza a giugno 2014, per cui sarà difficile trattare per un rinnovo a cifre sensate (anche perché l’eventuale rinnovo dovrebbe avvenire adesso e ci sono da risolvere prima le questioni degli altri assistiti di Ramadani, Jovetic e Ljajic).
Quindi, anche se è forte come dice Brovarone (io ho visto solo le immagini di qualche suo gol con il Novara), credo che sia meglio monetizzare ora che ha mercato piuttosto che perderlo a costo zero l’anno prossimo.
Su Ambrosini so di essere poco obiettivo, e spero di ricredermi, ma a prescindere dalla simpatia che nutro per lui (zero), provo a fare un ragionamento sull’utilità del calciatore: in Europa i falli che fa Ambrosini te li fischiano (quest’anno in Barcellona – Milan rigore per trattenuta in area del biondone); in Italia gliene fischieranno molti di più perché non avrà più la maglia del Milan addosso (e lui si stupirà perché non è abituato, magari gli scapperà qualche vaffa e si beccherà pure dei cartellini rossi).
A livello fisico mi sembra decisamente meno mobile di qualche tempo fa, per cui il suo impiego sarebbe limitato (penso allo scarso utilizzo di Sissoko quest’anno, che è più giovane).
Non lo vedo certo come alternativa a Pizarro (neanche Oliveira, sia chiaro!).
Perciò ho qualche perplessità. Ma ero scettico anche sul ritorno di Toni lo scorso anno, per cui spero di essere smentito!
Giugno 19th, 2013 alle 11:54
David T_Ma che albergo hai?La mi moglie ci lavora con gli alberghi!E nessuno faccia doppi sensi,CAPITO! 😉 🙂
Giugno 19th, 2013 alle 11:55
Ci sono 1000 persone all’aeroporto zona arrivi ….
Ma chi arriva ?????
Giugno 19th, 2013 alle 12:01
Valerioooooooooooooooooooooooooooo
Giugno 19th, 2013 alle 12:10
Con VARGAS…….VERGAS ni’….!
Il terrore del Frescobaldi!
Giugno 19th, 2013 alle 12:36
Neto portiere titolare?!!?!
Alessandro Boldrini da Galleno
Giugno 19th, 2013 alle 12:37
IL RITORNO DEI MORTI VIVENTI
(The return of the living dead) – USA 1985
Giugno 19th, 2013 alle 12:41
io di quelli in prestito terrei solo Cassani che se riacquista fiducia può tornare il buon giocatore che era. Per il resto io Jovetic lo darei in cambio di Gabbiadini, che mi sembra proprio forte, più 20 milioni. Per la under 21 c’è da dire che la Spagna è nettamente più forte ma l’allenatore ci ha messo del suo. Non si può Giocare con Regini che è un difensore centrale, terzino e inoltre non far giocare Gabbiadini, inoltre la cosa che saltava all’occhio era che la Spagna non consentiva al nostro portiere di passare la palla ai nostri difensori, mentre noi che dovevamo fare questo gioco, consentivamo a loro di partire tranquillamente dal portiere e sappiamo quanto è difficile togliere la palla agli spagnoli. Avremmo perso ugualmente ma con un allenatore più capace (di Montella ne abbiamo uno solo) si sarebbe fatta miglior figura. Saluti a tutti i tifosi viola.
Giugno 19th, 2013 alle 12:44
eh si la Spagna oramai domina in ogni dove calcio adulti, calcio giovanile, tennis, ciclismo, no ciclismo no lì c’è un’antidoping che funziona.
Giugno 19th, 2013 alle 12:46
la cosa vergognosa è che solo in italia esistono le comproprietà. Solo in italia….chissà perchè? sarebbero da eliminare….oppure bisognerebbe allargarle anche alle fidanzate emogli dei giocatori….
Giugno 19th, 2013 alle 12:51
@58 la primula viola: io l’italia l’avrei ricostruita con un amplificatore Marshall 🙂
Il piano Fender Rhodes… eh!!! 🙂
Giugno 19th, 2013 alle 12:53
@giorgio giorgi: se è per questo meglio negli alberghi che sui viali…. 😉 un t’arrabbiare, è solo una battuta per farti un pò incacchiare… 🙂
Giugno 19th, 2013 alle 12:59
@giorgio giorgi
:-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-)
Giugno 19th, 2013 alle 13:21
Oh Giorgio, ma come si fa a lavorare con gli alberghi ????
Giugno 19th, 2013 alle 13:22
Caro Davide T. se la potenza che hai installato non e’ sufficiente i tuoi ospiti (cinesi o no) hanno piu’ che ragione a incazzarsi di brutto. Attrezzati e offri un miglior servizio. Al loro rientro a casa immagina come descriveranno l’Italia, come un paese da terzo mondo!
Giugno 19th, 2013 alle 13:24
@Generale-La mi moglie lavora con gli alberghi,su viali! 🙁 Sarà grave?
Giugno 19th, 2013 alle 13:32
Tralascio di commentare tutte le varie stro.. scritte da chi, bravissimo solo con il senno del poi, vi ricordo che Kerrison era un giocatore preso in prestito dal Barcellona per fare la riserva non ricordo a chi, di Bolatti ci hanno reso i soldi che abbiamo speso, di Castillo anche lui preso per fare la riserva, mi sembra che ci abbiano reso i ns. soldi, mi fermo solamente a farvi ricoradre che Cerci lo abbiamo infamato dalla prima partita anche prima di mettere piede in campo, e Vargas l’anno successivo all’acquisto ce lo avevano chiesto, ma non è stato venduto perche se no c’erano i suicidi generali, per cui ragazzi facciamo fare questo lavoro a chi se ne intende, e noi come al solito limitiamoci a fare il ns. senza le consuete polemiche !!!
Giugno 19th, 2013 alle 13:51
David T.
Eh,eh,eh, eh!
Ho la soluzione al tuo problema…..
Ciao e un t’incazzare, quanto ai cinesi quest’altra volta fagli una supercazzola, se il mondo del lavoro è cambiato in peggio del 50% è anche grazie alle loro totali mancanze di sicurezza e il regime di sfruttamento, il resto è colpa dei vari Agnelli e chi come loro che questo paese prima lo hanno prosciugato e dopo lo hanno del tutto rovinato hanno praticando il tutti a casa.
Il giorno che i governanti capiranno di buttare fuori a pedate certa gente e di investire sul turismo, la terra e sulle medie e piccole imprese, saremo già altrove.
Che dio abbi in gloria il Compagno Nikita Crusciov.
Giugno 19th, 2013 alle 13:52
Abbia maledetto correttore, abbia cazzo
Giugno 19th, 2013 alle 13:56
Massi 71, inoltre sono un miliardo e mezzo! Il settore alberghiero magari beneficia di questo nuovo mercato, quindi dovrei esser felice . Al contrario mi preoccupo. Primula viola: agli americani voglio bene, sono ottimi dialogatori e dicono pochissime bugie, direi sono naif, pero dargli in mano il controllo del mondo è stato come far giocare un bambino con un forno acceso. Rischio alto! Se in mezzora possono ridurmi una camera come una latrina, figuriamoci cosa posson con altro:) ma la colpa è stata degli europei. Giorgio Giorgi non te lo dico qui dove lavoro perché poi pare che mi faccia pubblicità!
Giugno 19th, 2013 alle 13:57
@david t. 54:
concordo in pieno !!! anche io lavoro in un albergo e confermo tutto quello che hai detto! però ci aggiungo che per il condizionatore gli americani ci mettono il carico da 90: entrare a rifare le loro camere è come entrare in una cella dell’ipercoop! magari quando fuori ci sono 35 gradi come ora e grondi sudore come un lavoratore di fonderia! roba da broncopolmonite diretta!!
comunque almeno per la mia esperienza i russi e simili, i nuovi ricchi, sono una cosa veramente odiosa: hanno soldi a sfare e pensano di poter avere tutto, salvo poi fare i micragnosi per una bottiglietta d’acqua!!
invece i francesi si sa che fanno i grandeur, però gli va dato atto che riconoscono il valore: sui commenti del portale sono tra quelli che danno i voti più alti, quando c’è il merito ovviamente!!
Giugno 19th, 2013 alle 14:01
@68 aurelio m.: …mah, non sarei tanto sicura sull’antidoping nel ciclismo spagnolo! le cose o le persone controverse vengono quasi sempre da lì!
a proposito, david t.: non è che ti serve un ragazzo per darti mano, eh??
Giugno 19th, 2013 alle 14:08
Bitterino con Alessandro in quel di Galleno.
Ragazzi, il fascistone secondo me si commuove davanti la tv a guardare Ghost…
In senso bono eh!
Andrea
Giugno 19th, 2013 alle 14:08
Preferire gli USA e il piano Marshall alla Cina e ai cinesi, più che da @primule è da @carciofi, 😉
Giugno 19th, 2013 alle 15:07
Vargas è arrivato nel 2008 con un contratto di 5 anni. Significa che “qualcuno” ha rinnovato il contratto di un anno altrimenti era già in scadenza. Per cassani e olivera c’è un obbligo di riscatto in caso di salvezza, ma preziosi sembra fare storie cosi se non si trova un accordo complessivo si andrà alle buste per tomovic. Felipe fu accolto da tutti con felicità! Dopo gli affari sfumati per vidic, ivanovic, barzagli purtroppo abbiamo preso sciagura dal bello.
Giugno 19th, 2013 alle 15:33
Che sa da riconvohare fòtuttio PantaleO???
Giugno 19th, 2013 alle 15:33
Saggio dile: “Se snob essele tolnato, offlil lui bele e plendele fiato”.
Pelcio`….
Malisaaaaaaa… uno shaojiu pel lo snob!…
Andale via… andale via… andale via (in fiolentino: vaia vaia vaia)
L’Antigufo (cinese dal bal con abbonamento)
Giugno 19th, 2013 alle 15:43
@David T,la mi moglie lavora ai check point,ecco perchè te lo chiedevo!Sai quanti fax e quante leticate ci fate?Zona porta al prato?
Giugno 19th, 2013 alle 15:45
@Goderiger,Si comprano e si vendono! 🙂 . No è complicato,ti spiegherò!
Giugno 19th, 2013 alle 15:47
ma quando è stato rinnovato il contratto di vargas e da chi? ma soprattutto a che cifre? xchè a meno che nn sia successo i primi 2 anni (non credo) se glelo hanno allungato agli stessi soldi del 2008 sono da ricovero
Giugno 19th, 2013 alle 15:55
@77 Simo: grande!!!…la conformazione geografica dell’Italia e le sue bellezze in ogni dove, dovrebbero creare economia in automatico…ma sembra che questo sia forse troppo “facile” come soluzione per la nostra politica e allora si continua a puntare sulle grandi industrie e su un sacco di altri settori sterili e inadatti alle caratteristiche della nazione.
A proposito, visto che ci siamo…ma del decreto “del fare” nessuno dice niente?!?…io in sintesi dico che più che del fare serva ad “aggiustare”.
Marco N.
Giugno 19th, 2013 alle 16:02
Ohhhhh Antigufo,
pel assumele le mie sembianze dovele pagale dilitti di autole….capito ????
Malisaaaaaa: un amalo avelna pe Antigufo e un cynal pel me. 🙂
Giugno 19th, 2013 alle 16:14
NIPPON BANZAI !!!
Giugno 19th, 2013 alle 16:25
Cercheranno di piazzarli in prestito ad altre squadre che non hanno disponibilità economiche per fara una degna campagna acquisti.
Non ci sono problemi.
Con loro, Firenze ha chiuso.
Giugno 19th, 2013 alle 16:39
Sui cinesi che dire. Non sono riuscito ancora a inquadrarli, semmai ve ne fosse la necessità, nonostante tra poco facciano 25 anni o giù di lì, dalla loro invasione nella ridente cittadina alla porte di fiorenza. Sempre seri e cupi. molto più simpatici quelli di seconda generazione che sembrano de “noattri”, a volte con un parlando un toscano che ti lascia esterrefatto.
x checco54
scusami ma, quando arrivò l’offerta indecente (siamo sicura che sia veramente arrivata??) era il gennaio 2010. Vargas era reduce da una chempions incredibile, era considerato una delle migliori ali in europa era logico che se l’avessimo dato via in quel periodo, con gli ottavi alle porte, alla gente sarebbe dispiaciuto e non poco. Se poi si è tracannato la carriera a suon di alcool e incidenti sicuramente non è colpa nostra. Così come quando dici di keirrison, bolatti e castillo in cui ci abbiamo ripreso i soldi. ok, good, buono per la società, ma al tifoso non è rimasto niente altro che vedere tre giocatori ciofeca al momento del bisogno della squadra. Non mi pare mi sia arrivato ancora il rimborso spese per le loro orride prestazioni, ma neanche lo vorrei. Come dici te è bene lasciar fare agli uomini mercato, ma siamo in blog di tifosi e se tutti fossimo come te (o come me), forse David, manco l’avrebbe iniziato.
p.s. ho rinnovato l’abbonamento venerdì scorso e sono il primo a sostenere del declino della piazza fiorentina a tutti i livelli. Passione, tifo e partecipazione.
Giugno 19th, 2013 alle 16:43
Però David non è che tutti gli acquisti fatti siano stati dei bidoni colossali.
Vargas, per esempio, ha fatto un paio di annate ottime, poi è diventato quel che è adesso. Felipe fu accolto da Prandelli come l’acquisto giusto, salvo poi rivelarsi non adatto al gioco della Fiorentina. Cassani era nel giro della nazionale, poi è rimasto escluso dal cambio del modulo di gioco. Di De Silvestri si sapeva che aveva un ottimo fisico, ma anche che era scarso tecnicamente. Di Cerci, invece, si sapeva che era dotato di ottima tecnica, ma come cervello non c’era proprio.
Di questi che ho rammentato, forse ne riprenderei uno solo. Però non è che abbiano fatto così pena tutti.
Se poi rimangono alla larga, è meglio.
RISPOSTA
Ma io non ho tirato in ballo il demiurgo di Vernole, che peraltro nessuno ha richiesto, siete stati voi a parlarne, ciao,
David
Giugno 19th, 2013 alle 16:55
penso che il problema si ponga solo per Vargas e Felipe
…certo se si fosse venduto Vargas quando ci offrivano 20/25 miln…
zachini
Giugno 19th, 2013 alle 17:02
@gino-Il contratto di Vargas è stato prolungato alla fine del campionato scorso,per evitare che si sparametrasse.Ceduto in prestito con diritto di riscatto(pare obbligatorio con il Genoa in serie A),si sperava di ricavare qualcosa da un oggetto pagato più di 12 milioni.L’è andata male,ma capisco preziosi.Te lo vorresti?
RISPOSTA
No, e’ stato rinnovato prima, 2010 mi pare, ciao
David
Giugno 19th, 2013 alle 17:06
X Simon, per tutti possono fare quello che vogliono e soprattutto dire quello che vogliono, la cosa che mi da piu fastidio e che le cose dette dopo non sanno di una sega, perche con il senno del poi siamo tutti fenomeni, certo se poi c’è gente come te che auspica che Castillo gli riporti i soldi siamo alle comiche, la cosa che rompe veramente, è la continua polemica ora tutti sanno che Vargas un era bono !!!! ma se un si vedeva l’ora che chiudessero l’affare… ma la memoria l’avete prorio corta o no, io mi sono già abbonato come ho fatto negli ultimi 30 e non spacco saltellando da un blog all’altro, vado alla partita e chiuso !!!
Giugno 19th, 2013 alle 17:19
Silvano dai balle di post 91
Ah ah ah ah ah…
In cinese: ih ih ih ih ih…
Fale pel luzzale… io non pelmettele mai lubale te copylight…
Un abblaccio sincelo.
😀
Malco (L’Antigufo)
Giugno 19th, 2013 alle 18:28
Scusa David, ma non ho mica fatto riferimento a Corvino io. Ho solo fatto un elenco dei giocatori che sono in giro e che non riprenderei.
Giugno 19th, 2013 alle 18:31
Decleto del fale????….continuale a fale gli affali nostli……facendotli pensale bene con pilloline effetto placebo….tutti al maleeee….
Umbelto…alessandlia….
Giugno 19th, 2013 alle 18:36
Cassani de silvestri ecc…. Il passato non torna mai….e meno male….
In bocca al lupo ( in ritardo ) ai maturandi….ragazzi siete la ns ultima speranza..che siate una generazione di fenomeni!!!
Umberto alessandria
Giugno 19th, 2013 alle 18:48
Io personalmente, codesto monte del rossino di giocatori , malauguratamente dovessero tornare a Firenze , saprei di già icchè farne.
Si potrebbero adoprare come sagome per gli allenamenti ei calci da fermo.
Oppure gli si potrebbe mettere a tracolla una bella cassafrigo, e mandargli sugli spalti a vendere semini noccioline cassatine coppe del nonno.
Oppue , dato che ora fannodei lavori in tribuna , potrebbero adoprargli per impastare la calcina o per portar le cariole con i mattoni.
Ce ne sarebbe anche un’altra di ideuzze.
Si potrebbero mandare ad accompagnare i figlioli a scuola,fare la spesa, andare a pagare le bollette ai tifosi che si presenteranno muniti di abbonamenti e biglietti d’ingresso delle scorse stagioni.
Per esempio uno come Vargas, con quello che mi ha fatto incaz..zare negli scorsi anni, potrebbe andarmi dal macellaio per sei mesi,e a prendermi i cartoni dell’acqua, che son pesanti, e ora che si beve di molto ce ne vole uno al giorno.
Lui va, io gli do anche la tessera della Coop per i punti, ne mette nel carrello un po naturale e un po frizzante, e poi porta i cartoni in cantina e li impila per benino, che piglin poco posto e che un caschino.
Ecco, Vargas mi va a fare la spesa alla Coop tutti i fine settimana da qui a Natale , e io dimentico i Mojto e i cappottamenti all’alba.
Se poi mi lava la macchina gli regalo dieci euro.
Però deve levare anche le cacche di piccioni perchè corrodono la tinta.
Immonda Bestia
Giugno 19th, 2013 alle 18:56
Sinceramente checco54 fatico a seguire la tua risposta, mi sembra tanto ingarbugliata e confusa e senza una linea di pensiero precisa. Sopratutto il pezzo: “certo se poi c’è gente come te che auspica che Castillo gli riporti i soldi siamo alle comiche”(??)..what??!! Le mie intenzioni del discorso erano ben altre, così mi costringi a farti la domanda: che lo guardi a fare il blog se poi devi stare così male?
Giugno 19th, 2013 alle 19:19
@75 Giorgi,
suvvia, della moglie c’è da preoccuparsi quando uno trova la madia piena di pane, il congelatore pieno di bistecche, o il ripostiglio pieno di pasta…Ricordi una canzone degli Squallor cosa diceva? “pe nu poch’e mortadella ti chiavasti o salumiere, poi prendest’a manovella da Peppino o parrucchiere…Ma me son’e nnammurat’e te…
@90 Marco,
eh,eh,eh,eh! Mi sa che l’immonda ha ragione, alla fine mi butterò in politica.
Tanto sarei un oligarca comunista ma moderno. Senza mangiare i bambini ungheresi di 6 anni, comporrei un governo di 10 persone massimo e un parlamento di 200 persone in cui ogni deputato timbra al mattino quando entra e la sera quando esce.
Ogni deputato per 3 giorni si dedicherà alla nazione e 2 alle sorti della sua terra.
Riformerei anche il modo di vivere la galera. Ripristino delle strutture già esistenti, ampi spazi vivibili ma a un prezzo: quello dei lavori forzati per rimettere a posto strade, autostrade etc, che ovviamente statalizzerei senza pietà per quel bandito di Benetton.
Libertà di culto, ma a determinate condizioni e regolamentazione del flusso di extracomunitari, della serie qui ci viene e ci sta soltanto chi ha motivazioni da vendere, chi non fa reati e chi da un valore aggiunto a se stesso e al suo nuovo paese.
Simioski Nikita Garfagnosky I°
Giugno 19th, 2013 alle 19:48
Tutti da i’ vinaio…. ma fuori porta, parecchio fuori porta!
Non son più boni e se lo sono ancora portan proprio male allora.
Giugno 19th, 2013 alle 20:01
“Stiamo facendo opposizione per salvare il Parlamento, ormai privo di qualsiasi ruolo e significato. Il decreto legge cosiddetto “emergenze”, un’accozzaglia di norme e provvedimenti senza coerenza e connessione alcuna tra loro, è stato portato alla Camera 24 ore prima della votazione, senza dare a nessuno la possibilità di vagliarlo. Tutte le proposte di modifica portate dal M5S (oltre cento emendamenti sono stati dichiarati inammissibili oppure bocciati in commissione, tra questi spostare gli stanziamenti per la Tav alla ricostruzione dell’Abruzzo e destinare i fondi per un F35 al microcredito per le imprese) sono state bocciate perchè tutto “va approvato entro pochi giorni”. Il M5S fa opposizione per bloccare i lavori di questo decreto che sancisce lo svuotamento della sovranità parlamentare garantita dalla Costituzione.
Prima di infangare il M5S informati su cosa succede in parlamento:
Il M5S fa opposizione durissima perchè il Parlamento non legifera più, ma ratifica il volere del governo. Il M5S fa opposizione durissima e ostinata perchè i partiti dicono sempre no a qualsiasi proposta dei cittadini, le uniche che contano sono quelle imposte dal governo.
L’Italia non è più una repubblica parlamentare, l’Italia è una dittatura governativa.
RISPOSTA
Ma ti accorgi di come parli?
Della tua arroganza, del tuo modo di porti?
Pensi di essere un portatore della verità, un talebano della democrazia e non hai dubbi, oltre ad essere maleducato, come si può vedere dal tuo nickname.
Per fortuna non siete tutti così, ma a me la gente come te fa ribrezzo, finirai molto male, come tutte le persone che non sanno dialogare
Giugno 19th, 2013 alle 21:09
@Simo-Un voto ce l’hai di già!!
Giugno 19th, 2013 alle 21:45
Facciamoli rapire da 4 belle figliuole e bona!
Giugno 19th, 2013 alle 23:01
Umbelto di post 101
Scusa se io dile, ma tuo post essele “stupefacente”. 🙂
Siculo che pilloline effetto placebo pel lagionale non selvile a te?
Tutti al maleeee… ma tu non andale… sole fale male… tu liposale…
Se poi Antigufo cinese dal bal, te distulbale, tu potele semple saltale… io non avele a male… anzi ploplio flegale… 🙂
Io te salutale.
L’Antigufo (cinese dal bal)
Giugno 19th, 2013 alle 23:43
AVETE VISTO COME BESTEMMIA PERDELLI? SI vede spesso dal labiale BESTEMMIARE! E’ un uomo falso fa tanto il pio e poi bestemmia……
Piccolo uomo
Giugno 19th, 2013 alle 23:50
EPPURE mi piacerebbe vedere VARGAS nelle mani di MONTELLA…e catechizzato da ADV e PRADE’
Giugno 19th, 2013 alle 23:52
Certo Prandelli fa di tutto per valorizzare i giocatori della FIORENTINA!!!!!!!!
Sostituito Aquilani al 30ismo del primo temPo….Pure le chiavi della città gli hanno dato…..
Vergognati GOBBO!!!!!!!!!!!!
Giugno 19th, 2013 alle 23:58
Ma giovinco farà tanto meglio di aquilani ?
Giugno 20th, 2013 alle 00:53
Su Corvino ne ho dette di tutti i colori, e continuo a pensare che sia stato il peggior DS della storia della Fiorentina, ma non lo si può accusare per Vargas e Felipe.
Vargas fu preso dal Catania e arrivò come il pezzo pregiato della campagna acquisti assieme a Gilardino. Si è dimostrato un fallimento, ma quando arrivò eravamo tutti felicissimi.
Corvinate ne son state fatte a collezioni, ma questa non è una di quelle: Vargas fu un acquisto di prim’ordine, purtroppo andato male.
Stesso dicasi per Felipe, che arrivò fra la soddisfazione generale, e nelle prime partite si comportò pure bene!
Cassani è stato un acquisto minore, ma pur sempre il pezzo migliore di quella sessione (devo ricordarvi gli altri?).
No, penso che in questi casi Corvino abbia comprato bene.
Semmai dopo ha gestito male, ma con Vargas la gestione è riuscita male a tutti…
Giugno 20th, 2013 alle 05:55
Il più grande rimpianto è Vargas……..che giocatore, che peccato
Giugno 20th, 2013 alle 07:38
Sì giorgio giorgi confermo porta al prato.
Americani e condizionatore, una storia bellissima che si rinnova ogni giorno.
stamani entrando in una camera in partenza ecco il condizionatore impostato a 26 gradi, quando fuori ce ne sono 22-23 (è mattina). finestre chiuse naturalmente. serrande abbassate, buoi da film dell’orrore, luce accesa in bagno. un classico.
basterebbe aprire le finestre e godersi la frescura delle mattine estive…
comunque l’americano che chiedeva disperato il formaggio sullo spaghetto allo scoglio l’ho visto davvero in un ristorante centrale fiorentino: era incazzatissimo perchè giustamente il cameriere il formaggio un l’aveva portato con una pasta al pesce. bubava bubava in inglese allora io che ero al tavolo accanto gli ho detto : “it is already inside”… lui m’ha guardato stralunato e poi s’è scusato e m’ha ringraziato, ha mangiato tutto di gusto sapendo che assieme alle vongole c’era un bel po’ di parmigiano belle fuso…
mangerebbero anche la merda se tu gliela ricopri di zucchero a velo e tu gli dici che ll’è un millefoglie al cioccolato. 🙂
ora però mi attrezzo perchè sennò descriveranno l’italia come un posto dove invece di sparare pale per ventilazione e condizionatore a manetta tutta la notte, si usa anche aprire le finestre quando rinfresca la notte …inaccetabile!
per la cronaca in dieci anni di lavoro è la prima volta che mi succede che va via la corrente di notte. ma anche se uno condivide un ‘esperienza per sdrammatizzare c’è chi ama pontificare senza nemmeno aver mai visto di quello di cui si parla.
Giugno 20th, 2013 alle 07:55
David. T.
Anche un tal Roberto di Sesto di Moriano, mette il cacio e tanto, sullo scoglio…..Unn’ho parole
Giugno 20th, 2013 alle 08:23
il decreto del fare…siamo seri per favore….e come porgere cinque minuti di ossigeno puro ad uno che ne ha bisogno per titta la vita…..e qui mi fermo….ciao..antigufo tu piacele me!
Umberto alessandria
Giugno 20th, 2013 alle 08:43
Anche Leonardo,i mì figliolo grande mette il grana sul pesce!E io vo a mangiare da un’altra parte per lo schifo e per protesta!Ma la colpa è della mi socera che gl’i metteva i’ formaggio sulla sogliola da piccino!Gliela ricopriva di parmigiano,la sogliola!
Giugno 20th, 2013 alle 08:49
Testo di decleto di fale:
DILE
FALE
BACIALE
LETTELA
TESTAMENTO
Essele valiazione di antica legge chiamata AMBALAMBACICCICCOCCO` TLE CIVETTE SU COMO` applovata con gioco di bottiglia.
Umbelto di Alessandlia, come fale tu non conoscele testo di GLANDE DECLETO che lendele tutti più licchi?
Io lidele di gusto in cinese… ih ih ih ih ih …
Io te salutale.
L’Antigufo dal bal blog
Giugno 20th, 2013 alle 09:29
:)….fale subito testlamentlo….io collele….
Umbelto…alessandlia….
Ps…dio mio…e oggi non fa nemmeno tanto caldo….
Giugno 20th, 2013 alle 10:53
E’ ufficiale: questo blog essele pieno di glulli 😃
Giugno 20th, 2013 alle 15:00
Godeligel di post 123
Saggio dile:
“Pel fale glande decleto, occolle glande celvello”
Saggio avele anche me insegnato afolisma impoltantissimo pel vivele vita tlanquilla, da lipetele tle volte a dì:
“Talapìa tapioco come essele antani con supelcazzola plematulata, che essele scappellata a destla”.
Adesso io andale e te salutale con pugno sinistlo in mano destla e lelativo inchino.
Zài jiàn… che in fiolentino volele dile: “Bona gente!”…
Io lidele a clepapelle, ma che dile… io lidele fino a peldele bellico… ih ih ih ih ih…
😀
L’Antigufo (cinese glullo da bal blog)
Giugno 20th, 2013 alle 17:31
Scusa Guetta informati…………avete avuto la possibilità di andare al governo…..anche se insieme al PD…….qualcosa potevate fare……..troppo facile contestare e basta…….meno chiacchiere e più fatti
Giugno 20th, 2013 alle 18:21
Calo Antigufo,
io essele convinto che nostli politici avele celvello non “glande” ma a folma di “glande” che al lolo conflonto Locco Siffledi essere dilettante……hi hi hi hi.
Saionala !!!
P.S. ecco pelchè in nostlo govelno essele tante signole…hi hi hi hi