Differenze
Dunque il ragazzino ci sta prendendo per i fondelli.
“Ho altre offerte, ma anche un contratto con la Fiorentina che intendo rispettare”, ha detto.
Grazie signor Ljajic in Ramadani, qui siamo tutti riportati dalla piena e quindi quasi quasi, commossi dal suo attaccamento alla maglia e alla causa viola, proponiamo per lei il ruolo di vice capitano.
Il fatto che poi, al termine del contratto onorato, se ne possa andare a parametro zero è un dettaglio insignificante, noi restiamo profondamente colpiti dalle sue parole, certamente dettate da uno spirito generoso come pochi.
Mi sto interrogando in questi giorni se non abbia sbagliato nel 2011 a schierarmi decisamente perché Montolivo giocasse, pur sapendo che ci stava prendendo in giro perché certamente sarebbe andato al Milan, liberandosi a parametro zero e creando così un danno alla Fiorentina.
Al netto di tutto il casino mediatico creato da chi guidava la corte dei miracoli fiorentina montoliviana e ha cercato di coinvolgermi (riunioni carbonare di tifosi, interventi accorati in radio, mirabolanti promesse di rivelazioni su torti avuti di cui alla fine dei giochi non si è saputo più niente), resto convinto che in quel momento quella fosse la decisione più giusta.
Sofferta, ma inevitabile e provo a spiegare il perché.
Partiamo dalla statura del giocatore.
Montolivo non è Ljajic, dentro e fuori dal campo.
Per sei anni Montolivo è stato un giocatore molto importante per la Fiorentina: mai un atteggiamento fuori posto (neanche nell’ultima stagione a dire il vero); un esempio direi, al di là delle considerazioni sulle sue prestazioni che ad alcuni sono piaciute di più, al altri meno.
Ljajic, che è arrivato a Firenze più o meno all’età dell’ex capitano viola, ha alle spalle due campionati disastrosi, un girone di andata poco più che incoraggiante e uno di ritorno scintillante, che è poi l’ultima cosa che ci rimane negli occhi.
Sul suo fuori campo è meglio stendere un velo pietoso, pur avendo notato nell’ultima stagione un vistoso miglioramento.
Poi c’è il momento della Fiorentina: nel 2011 eravamo in mezzo al processo di disintegrazione societaria, tecnica, stavamo assistendo impauriti ed impotenti alla desertificazione del Franchi, affogavamo nella crisi post addio di Prandelli.
Potevamo permetterci di rinunciare a Montolivo e rimanere intrappolati in mezzo ai Kharja, Olivera, Vargas e tutto il bruttaio che ci avevano propinato?
Stavolta il contesto è completamente diverso: la società è finalmente organizzata secondo una base logica di ripartizione di poteri e responsabilità, lo spogliatoio è sano, Montella una prospettiva di allenatore tra i migliori in Europa.
Ecco perché se non firma anche noi saremmo ben felici di rispettare il contratto con il signor Ljiajic in Ramadani: gli paghiamo ogni mese lo stipendio e come bonus gli diamo pure una tessera omaggio per la tribuna autorità, proprio sopra Andrea Della Valle.
Giugno 16th, 2013 alle 09:05
e vorrei vedere…. vaia vaia per qualche mese fatto decentemente questo si sente gia messi! firmare o tribuna… c’hanno belle divertito!!
Giugno 16th, 2013 alle 09:11
Se non firma: tribuna. Basta farci prendere x il collo
Giugno 16th, 2013 alle 09:20
Fiducia a “Attenti a quei due”.
Il sostituto per Nutellino è già arrivato.
O firma o Parterre all’Inglese…
Giugno 16th, 2013 alle 09:21
Il tuo discorso non fa una grida e scivola via come l’olio.
Il ragazzino ha palesemente espresso la volontà di fare un Montolivo2, senza però averne appunto i requisiti.
A questo punto le possibilità sono allora 3
1) rinnova, diciamo ad 1,2-1,5 mln, con una clausola rescissoria adeguata, e da settembre proverà a giocare a Firenze da professionista.
2) non rinnova e si prende un’abbonamento omaggio in tribuna guardando si per un anno il trio delle meraviglie Cuadrado-Rossi-Gomez (magari impara qualcosa)
3) accetta di essere ceduto subito per una cifra sostenibile per gli acquirenti, diciamo tra i 7 e gli 8 milioni.
Altri discorsi lasciano il tempo che trovano
Giugno 16th, 2013 alle 09:24
Per me sia Montolivo ai suoi tempi sia Ljajic oggi dovevano e devono stare in tribuna.
Peraltro ricordiamoci che l’anno scorso le castagne dal fuoco, nel momento peggiore, ce le tolse il tanto vituperato (anche da me) Cerci e non il delicatissimo Riccardino cuor di coniglio.
Nove mesi in tribuna per il giovane Adem saranno un toccasana. Si farà trovare fresco e riposato l’anno successivo.
Giugno 16th, 2013 alle 09:24
Ma l’intervista è quella originale, o riveduta e corretta dopo la censura di Ramadani?
Certo è che le tecniche di comunicazione dei suoi patrocinati non sono il massimo, e fanno pensare ad una lotta di potere con la dirigenza della Fiorentina.
Forse è il momento di liberarsi di questi personaggi, non fosse altro che per salvaguardare lo spogliatoio.
Giugno 16th, 2013 alle 09:26
david,m’hai bannatom o è sparito?
RISPOSTA
Sparito, credo
Giugno 16th, 2013 alle 09:35
perfettamente d’accordo.
e aggiungo una cosa: dimostrare fermezza vuol dire anche scoprire il gioco del “signor” ramadani.
sputtaniamolo ora e vediamo quali alrte squadre in futuro vorranno fare accordi con lui.
e per finire…via anche il resto dei suoi assistiti a meno che non vogliano cambiare procuratore.
guardate un pò l’under21: di terzini destri meglio di savic ce ne sono…ed anche di punte meglio di seferovic…
saluti a tutti
Giugno 16th, 2013 alle 09:37
D’accordissimo, se non firma tribuna.
Ma lasciatemi dire che è un peccato, questo secondo me è veramente forte.
Purtroppo a volte la natura esagera, troppo talento e poco cervello.
Andrea
Giugno 16th, 2013 alle 09:43
Ripeto il concetto:La tribuna ultima opzione!Prima si fa parlare con i dirigenti e l’allenatore in ritiro,se la linea è sempre la stessa,cessione!E poi occhio a Savic,che se dà la procura ad Arraffadani ci creerà subito problemi anche lui!
Giugno 16th, 2013 alle 09:45
Ma Ramadani “magnifico pallone” in una partita di calcio storico?Forse l’ammorbidiscono un po!
Giugno 16th, 2013 alle 09:48
D’accordissimo. Le società devono imparare a difendersi altrimenti saremo sempre ostaggio di questi signori. Dobbiamo imparare dall’Udinese (non tanto da Lotito che lo fa male…)…
Giugno 16th, 2013 alle 09:50
David, calma e sangue freddo fa tutto parte della strategia messa in campo da ramadam 🙂 Ljajc ha chiesto una cifra astronomica per il rinnovo quasi per mettere la fiorentina con le spalle al muro, ma ramadam deve capire che se può ricattarci con ljajc noi possiamo farlo con juvetic questo doppio ricatto non giova a nessuno. Ho fiducia di Pradè lasciamolo lavorare
Giugno 16th, 2013 alle 09:52
Caro David,
ci siamo arrivati, il cancro si sta espandendo, arrivano le metastasi.
La creatura viola è in pericolo!
Era troppo bello per continuare con Ramadani: il giocattolo si ta per rompere.
Andrea deve intervenire in modo massiccio, a costo di rifare la squadra come l’anno scorso.
Comunque, se proprio Jovetic e Lijacic devono finire in tribuna, falli mettere accanto al Renzi, e una volta tanto, speriamo rottami qualcuno per davvero.
Un abbraccio.
Giugno 16th, 2013 alle 09:52
La tribuna troppo lusso. In panca e riscaldamento 90 minuti sotto la Fiesole per sentire un po di calore. Montella che lo chiama ogni 10 minuti per entrare e lo rimanda via. E se apre bocca multe a sfare
Giugno 16th, 2013 alle 09:52
… Fermo restando che sono tra quelli che volevano dormolivo in tribuna e che sarebbero d’accordo a mettere juvetic e ljajc anche in tribuna. Perché juvetic, dovesse restare, lo voglio vedere giocare non pascolare come ha fatto da gennaio in poi..
Buona domenica e forza viola
Giugno 16th, 2013 alle 10:04
Adem é forte tanto….forse é meglio aspettare in riva al fiume….magari quello che vedremo passare é ramadami….metaforicamente parlando….a meno che tu david sappia cose che noi ignoriamo…. 🙂
Umberto Alessandria
Giugno 16th, 2013 alle 10:10
Boh, io ricordo bene che un mese fa disse che era prontissimo a firmare il rinnovo. La società penso che abbia ben chiara la situazione e agirà di conseguenza.
Non mi fascerei la testa prima del tempo.
Giugno 16th, 2013 alle 10:10
Guetta, questa volta non sono d’accordo con te.
Montolivo inscenò un farsa indecorosa che durò due anni, che spappolò lo spogliatoio e danneggiò la squadra, come i risultati dimostrarono. Ljajic a Firenze si è sempre comportato benissimo,ha sempre dato tutto, in compenso è stato maltrattato tecnicamente, professionalmente, fisicamente e personalmente, prima da Sinisa poi da Delio Rossi, e poi da molti tifosi che si schierarono col pugile Rossi.Per fortuna è venuto Montella a rendersi conto del suo valore e della sua professionalità. La Fiorentina ha sbagliato a non rinnovargli il contratto a tempo debito cioè l’estate scorsa, quando Montella decise di puntare su di lui, a due anni dalla scadenza, altrimenti entrano in scena gli avvoltoi strisciati. Lui ora sta dicendo cose che tutti nei suoi panni direbbero. Sta alla Fiorentina fargli una proposta di rinnovo convincente, magari mettendo sul piatto del suo procuratore la disponibilità a cedere Jovetic, sulla quale il coltello dalla parte del manico ce l’abbiamo noi.
Giugno 16th, 2013 alle 10:14
Sono un ammiratore e un grande tifoso di Ljajic fin dalla sua prima uscita in un orrendo Fiorentina-Bologna 0-1 dell’era Sinisa.
Scommetto che diventerà un grandissimo, perché ha una classe eccellente che, tanto per capirci, uno come Jovetic non gli lega neanche le scarpe.
Vederlo in rotta con la Fiorentina, e poi andarsene a parametro zero, sarebbe per me motivo di tristezza infinita.
Ora però, nella sua arringa, Guetta ne vuol fare, a essere buoni, un furbastro da quattro soldi sul punto di tradire la Fiorentina e i suoi tifosi.
Che, come noto, è uno dei reati più stupidi, ancor prima che più gravi. Perché significa che chi lo commette è talmente idiota e ingrato da non capire che vestire la maglia viola e vivere a Firenze è un privilegio che andrebbe pagato e non viceversa.
Sarà per questo che Guetta omette di ricordare come Firenze trattò Ljajic al tempo della grottesca vicenda con quel deficiente di allenatore che nemmeno voglio rammentare.
I più tranquilli (e, lasciatemelo dire, lungimiranti) pensarono addirittura di dotarsi di magliette “Io sto con Rossi”. Molti altri, più direttamente e elegantemente lo salutavano con un soave “zingaro di merda”. Per non parlare di “bambino viziato”, “fuori dalle palle, non lo vogliamo più neanche vedere”, fino alle sentenze tecniche più acute “questo non segna neanche a porta vuota” “al massimo potrebbe giocare a calcetto” e altre amenità del genere.
Ora, caro Guetta, se tutti noi fiorentini provassimo, una tantum, a essere un po’ meno coglioni, provinciali e ubriachi della nostra “meravigliosa fiorentinità”, riusciremmo forse a metterci – sempre una tantum – nei panni degli altri, per cercare di vedere le cose anche da un altra angolazione. Che, tra l’altro, pare sia cosa intelligente e saggia, sempre e comunque.
Insomma, dobbiamo proprio trasecolare, indignarci e riadditarlo al pubblico disprezzo se, dopo essere stato oggetto delle contumelie di cui sopra, “lo zingaro di merda” pensasse di levare le tende da questa meraviglia di città che tanta prova ha dato di rispettarlo, come uomo prima che come calciatore?
Ma no, ma che c’entra! “Noi siamo Firenze”! E come direbbe Guccini “a culo tutto il resto!”
RISPOSTA
E quindi?
Gli dai 3 milioni netti l’anno?
Che cosa volevi dire con tutta la tua poderosa arringa?
Giugno 16th, 2013 alle 10:15
In tribuna e poi via a parametro zero?
Mah! Sono gesti d’orgoglio condivisibili ma un po’ cari forse. Io credo che la soluzione migliore sarebbe venderlo in questa sessione.
Io ho tanto timore invece che si rimanga con un pugno di mosche. Perché Pradé e Macia sono due fenomeni, ma questo Ramadani mi sembra che sia un gran pirata!
Speriamo bene e che tutto fili per il verso giusto!
Giugno 16th, 2013 alle 10:15
Il sostituto di Nutellino c’è già e pure gratis
Torna per fine prestito dal Bahia l’OTTIMO Ryder Matos.
Giugno 16th, 2013 alle 10:15
L’errore della società è stato fatto l’anno scorso. Se si era deciso di dargli un’altra chance lo si doveva far firmare per altri due anni agli stessi soldi altrimenti via subito al Borgorossi football club. Così non ha avuto senso, lo abbiamo ricostruito e gli abbiamo dato il coltello dalla parte del manico già avendo avuto un assaggio del tipo di procuratore con il quale ci si sarebbe dovuti confrontare (Juvetic-Nastasic docet).
Giugno 16th, 2013 alle 10:16
La societa’ sa sicuramente cosa fare anche nella gestione di Liajic.
Se io fossi al posto di Prade’ farei in modo di fargli firmare il
nuovo contratto e poi lo venderei SUBITO. Prima ci si leva di
torno la banda Ramadani meglio e’ per tutti. Non esistono giocatori
insostituibili, come ci ha dimostrato il duo Prade’&Macja.
Giugno 16th, 2013 alle 10:18
Come ben dice Massimiliano71 cuor di coniglio non ci tolse alcuna castagna dal fuoco.
Anzi, Riccardin dal ciuffo mancò certamente la trasferta vittoriosa all’Olimpico (con la Roma) e, se non ricordo male, anche quella di Milano con i rossoneri.
Giugno 16th, 2013 alle 10:19
Ragazzi,sfatiamo il fatto che i giornalisti sanno cose non raccontabili e per questo,le loro opinioni sono guidate.Credo che David abbia scritto da tifoso e abbia rappresentato il disagio nauseante che si crea,quando,da parte di certi bambini viziati e straricchi si subiscono certi atteggiamenti!Se sapesse qualcosa,il suo lavoro lo porterebbe a divulgarlo!O no?
RISPOSTA
Certamente sì
Giugno 16th, 2013 alle 10:20
Sono d’accordo, però faccio notare che la famosa intervista é stata tradotta in diversi modi. Ho letto anche una versione in cui adem diceva che ha ancora un anno di contratt e che deve parlare con la società. Sono favorevole alla linea dura ma come nel caso di pizarro, credo sia meglio aspettare che il giocatore torni in italia per capirne realmente le intenzioni senza il filtro di procuratori o giornalisti.
Giugno 16th, 2013 alle 10:28
io metterei sul mercato tutto il parco giocatori del rama e vediamo quello che offrono se ci conviene si vendono altrimenti tribuna e giardini con il becchime per i piccioni ( peccato che alla fortezza non ci sono più i cigni altrimenti pane secco e vai) parlando seriamente credo che il magico duo sappia già quello che devono fare e quando farlo quindi si aspetta fiduciosi però che stressssss
Giugno 16th, 2013 alle 10:30
Questi signori non dovrebbero partire per moena. Non rinnova? Bene ad allenarsi con la primavera e niente ritiro.
Pizzarro fa l’offeso? Stesso trattamento!
Non pretendo che questi signori amino la maglia, ma il rispetto si.
Rispetto per la città, per i tifosi, per la società e per la maglia.
Giugno 16th, 2013 alle 10:32
Cardo David, la colpa non è di Ljajic!!
Se te porti a fine contratto un ragazzo di 22 anni con ampi margini di miglioramento, la colpa è solo ed esclusivamente della Società!!
L’anno scorso, al netto dei risultati ottenuti e colpa anche il disastroso finale con Delio Rossi, una Società un pò più accorta avrebbe rinnovato al giocatore il contratto per altri 3 anni e lo avrebbe ceduto in prestito ad una neo-promossa o in serie B ( o meglio ancora un anno all’estero!!).
Invece la Società, evidentemente non molto convinta del giocatore, ha voluto rischiare…..e gli è andata male!!
L’anno scorso, anche con Ramadani procuratore, rinnovargli il contratto era un gioco da ragazzi e a “prezzi” molto contenuti, forse addirittura alla pari, stessa cosa con Seferovic!, ora che li ha valorizzati pretendi riconoscenza e che ti firmino un contratto in bianco solo perchè noi siamo la Fiorentina??
Non mi sembri proprio l’ultimo che necapisce dicose del calcio!!
Mi spieghi perchè la Fiorentina ha un sacco di giovani che manda in giro per il calcio italiano e internazionale e li porta quasi tutti a scadenza di contratto?? ( Gondo addirittura non lo ha neanche! Ok ancora non può data l’età, ma intanto tutelati…..)
La Fiorentina investe su molti giovani e li fa “maturare” per le altre squadre che puntualmente ce li soffiano perchè aspettano la chiamata delle “big” e fare il contratto della vita!!
In questo la Società Fiorentina e il duo Pradè-Macia devono sicuramente migliorare!!
Cominciando a rinnovare i contratti in scadenza a tutti quei giocatori che ritengono validi e vendano SUBITO (magari in comproprietà!!) tutti gli altri!
L’anno prossimo tocca a Borja…..se non gli rinnovi quest’anno il contratto, l’anno prossimo tutte le big saranno in coda dal suo procuratore per convincerlo ad andare a fine contratto!!
FORZA VIOLA
Giugno 16th, 2013 alle 10:34
Se non rinnova, nessuna tribuna: cessione.
Giugno 16th, 2013 alle 10:59
Molto semplice…se firma bene altrimenti tribuna e allenamenti con la primavera
Giugno 16th, 2013 alle 11:00
CONCORDO IN PIENO ! E’ IL MOMENTO DI DITRE BASTA , JOJO NUTELLA E IL SIG PIZARRO , NON VOLETE ? PLEASE TRIBUNA !!!
NOI SI VIVE ANCHE SENZA DI VOI!!!!
SOLO LA MAGLIA
Giugno 16th, 2013 alle 11:08
Sono d’accordo con don chisciotte e AlbertoR.
Ljajic è arrivato alla Fiorentina molto giovane e con indubbi problemi comportamentali, ma nel tempo è maturato molto e secondo me è diventato un ragazzo con la testa sulle spalle e con carattere.
Forse gli ha fatto bene l’esperienza traumatica con Delio Rossi, ma quest’anno è veramente cambiato.
Penso che 9 persone su 10 dopo essere state trattate come Ljajic se ne sarebbero andate di corsa dalla Fiorentina, mentre lui ha messo il massimo dell’impegno per dimostrare al nuovo allenatore Montella che poteva dare qualcosa alla squadra e con il lavoro è arrivato ad essere il giocatore della fine di questo campionato, un fenomeno. Io penso che se gli rinnoviamo il contratto, anche a cifre alte ci guadagnano comunque perché l’anno prossimo lo vendiamo al 10 volte il costo dell’ingaggio annuale. E magari ci aiuta anche ad andare in Champions.
E sono anche d’accordo con chi dice che la società ha fatto un errore non rinnovandogli il contratto perché le scelte erano due: cederlo subito l’estate scorsa e togliersi il problema, oppure puntare su di lui e rinnovargli il contratto. Si è scelta una via di mezzo che ci ha messi in una posizione sfavorevole e perdente in partenza.
Più difficile il discorso con Seferovic perché probabilmente su di lui si puntava veramente poco e non ci si aspettava un’esplosione del genere, poi è anche normale che ai giocatori di minore importanza si cerchi di non fare contratti troppo lunghi per non rischiare di avere “pesi morti”.
Giugno 16th, 2013 alle 11:18
Se non firma vendere, c’è tempo fino a metà agosto. Sono contrario alle tribune, ho fiducia in Pradè-Macia.
Giugno 16th, 2013 alle 11:20
Alberto r.: é il calcio che funziona così non solo per la fiorentina. E lo facciamo anche noi: quanti giocatori a fine contratto abbiamo preso? Tanti.
Trattenere i migliori é difficile per tutti perché per firmare bisogna essere in due e perché se un giocatore vuole andare via lo devi comunque cedere perché più ti avvicini alla scadenza e meno soldi buschi. Sembra facile fare il ds, na invece credo sia molto difficile.
nel caso di lijajc poi, chi avrebbe rinnovato lo scorso anno? Lo avrebbero venduto volentieri, poii é stato monTella a credere nel ragazzo e io credo che rinnoverà perché restare un altro po qui conviene anche a lui.
Giugno 16th, 2013 alle 11:35
Siamo arrivati addirittura a fare il processo alle NON INTENZIONI! Ma lasciamolo tranquillo che tra l’altro e’ un bravo ragazzo e un grande giocatore. Se vorra’ andare lo dira’ lui tra non molto e se cosi’ sara’ subuiremo una grave perdita. Auguri Adem!
Giugno 16th, 2013 alle 11:36
sono daccordissimo con il post 36 di marco-san, lijaic fa quello che fanno tutti i calciatori nella sua posizione. non dico che sia giusto, ma è inevitabile. dovrebbero cambiare le regole per dare meno poteri ai calciatori e annessi procuratori
Giugno 16th, 2013 alle 11:39
mi pare che la società si stia ottimamente parando il culo: yakovlenko joaquin ilicic.
per me siamo in una botte di ferro.
Giugno 16th, 2013 alle 11:43
concordo. Anche noi vogliamo rispettare il contratto…. in tribuna! e dieci barattoli di nutella a settimana
Giugno 16th, 2013 alle 11:44
fuori dalle palle lui , jovetic e gli altri furbetti… dai , ma di che cazzo stiamo parlando , questo qua è un burattino nelle mani di ramadani ….. non volete dare jovetic alla juve per un pacchetto di paglie ???? ok ,allora lui non rinnova !!! pura mafia .
per favore cedeteli , apriamo gli occhi . ramadani e i gobbi ci stanno prendendo per il culo….
io il 18 son su a moena per tre giorni spero di non vederli più davanti agli occhi .
FORZA VIOLA SEMPRE
Giugno 16th, 2013 alle 11:53
David-Spero che Bernardo non abbia perso il capo!
Giugno 16th, 2013 alle 11:54
David hai riscontri sull’uscita di Brovarone?!?!?
Grazie e buona domenica!
Giovanni
RISPOSTA
No, domani sera cmq è a RTV38, ciao
David
Giugno 16th, 2013 alle 11:59
c’è troppa gente che fa il ganzo con i soldi degli altri sparando discorsi del tipo “… e in tribuna per tutta la durata del contratto..”. Indipendentemente dal fatto che i DV sulla base della loro potenza non solo economica potrebbero fare questo e molto di più, ad esempio acquistare Messi pagandolo sull’unghia, non è assolutamente il modo di ragionare se vogliamo restare in un ambito di ragione anche minima: il fare così sarebbe una dichiarazione di impotenza di strategia davanti a certi problemi, che invece devono essere affrontati e risolti entro tempi realisticamente brevi.
Ci sono personaggi nella società viola appositamente deputati a svolgere certe mansioni, ad iniziare da Andrea della Valle, e sono sicuro che lo faranno nel migliore dei modi e non certo con una rinuncia a discutere che saprebbe di ritirata.
Giugno 16th, 2013 alle 12:05
Condivido il post n. 36 di marco-san. Non si possono addebitare colpe specifiche alla società nella gestione di Liajic: se un anno fa di questi tempi avessero proposto il suo rinnovo in tanti avremmo pensato che fossero diventati matti.
Poi quest’anno è esploso, ad un anno dalla scadenza del contratto. Lui lo sa e lo sanno tutte le squadre del mondo. Per questo, venderlo bene è dura: chi paga 10 per qualcosa che tra un anno costa zero? E lui è giovane; un anno in tribuna (cosa che ho visto fare solo al vituperato Lotito, finora) sarebbe un sacrificio non insopportabile. Di certo non gli comprometterebbe la carriera, come vaneggiava Calamai qualche settimana fa.
E’ messo molto peggio Jovetic, che è “prigioniero” fino al 2016 (ma ha dalla sua il vantaggio di essere il bancomat dell’operazione Gomez).
Giugno 16th, 2013 alle 12:08
Io ho solo un rammarico, che anche Savic sia rappresentato da Ramadani (se non sbaglio) altrimenti monetizzerei tutti quanti i suoi giocatori. Mi sembra che Ramadani, sia tra quelli peggiori con i quali collaborare (a dire così sono stato veramente un signore). Su Montolivo ci siamo sbagliati in tanti, anch’io volevo che giocasse, ma dagli errori si DEVE imparare. Ciao.
Giugno 16th, 2013 alle 12:15
Che altro aggiungere…
CHIARO, SEMPLICE E ASSOLUTAMENTE CONDIVISIBILE !!!
Bravo David !
Ne approfitto per lanciare un’idea che con Liajic non c’entra nulla:
io, come tanti altri ho voluto bene a Mario Ciuffi (anche se non lo conoscevo personalmente), perché era come una “clone” del mio amatissimo nonno: mi ricordava il suo essere così fiorentino, scherzoso, pungente, profondamente buono ed divertente nel suo modo di comunicare con gli altri.
Perché non fare una specie di raccolta delle sue uscite radiofoniche più esilaranti (penso ai suoi modi di dire, alle battute del Sullivan Show o nello spazio autogestito) , donando il ricavato alla Fondazione Borgonovo o a sostegno della moglie Renza: sarebbe un modo per ricordarlo continuando a divertirsi (e perché no, tramandando un bell’esempio di fiorentinità) e al tempo stesso per fare della beneficenza.
Ciao.
Giugno 16th, 2013 alle 12:16
Se non rinnova non ci sono problemi!Prendere giocatori che credono nel progetto,vedi Ilicic. Niente tribuna vendere e se non si trova da vendere prestito gratuito a una squadra di serie B
Giugno 16th, 2013 alle 12:17
Anche a me risulta quello che ha detto Brovarone sia vero. Ne ho vonferma diretta da persone che vi lavorano. Mario Gomez ha fatto visite mediche in Fanfani sabato mattina…ovvio che per ufficializzarlo aspettano cessione Jovetic. Senno’ le societa’ interessate abbasserebbero l’offerta sapendo che la Viola deve rientrare economicamente.
Giugno 16th, 2013 alle 12:20
credo che liajic voglia davvero giocare la prossima stagione nella Fiorentina . Non penso abbia volontà di andarsene ma ovviamente, essendo giovane e talentuoso aspira a giocare nelle migliori squadre d’europa. Sa che il tempo è dalla sua parte e sa che questa stagione sarà fondamentale per la sua ulteriore crescita e la Fiorentina è diventata l’ambiente ideale per il suo definitivo salto di qualità .
Ha detto ho un altro anno di contratto poi si vedrà. Non mi sembra che abbia già incontrato la società. La Fiorentina dovrà presentargli un’offerta vantaggiosa, questo è chiaro, con un ingaggio a salire e dei bonus in base alle prestazioni.
Non è detto che punti a non rinnovare.
Giugno 16th, 2013 alle 12:25
Ma che c’entra Ljajic?
Questo è un professionista come tutti i calciatori, farà tutto quanto per i propri interessi. Se poi veste la maglia viola, i proprio interessi coincidono con quelli della Fiorentina altrimenti di un altra squadra.
Con Ljajic c’è stato un grossolano errore della società viola. Non ha creduto in questo giocatore e la scorsa estate non ha proposto un rinnovo del contratto.
Adesso sono uccelli senza zucchero. E sapete il perché? Perché ci ritroviamo davanti uno dei più forti esterni sinistri d’europa se non del mondo.
Altro che insigne o el shaarawy. Questo ragazzo è molto più bravo.
Non solo è più bravo dei giocatori scritti sopra nella fase d’attacco. Ma è diventato straordinario anche nella fase difensiva.
Io ripeto: ma che c’entra Ljajic? Quando si parla di contratto e di “vaini” (come dicono a livorno) è normale che il ragazzo faccia i propri interessi.
Oppure pensate che dovrebbe preferire la Fiorentina ad 1 milione a stagione e non una squadra inglese (faccio un esempio) a 3 milioni?
Secondo me avete un idea troppo romantica di un calcio che non esiste.
Giugno 16th, 2013 alle 12:31
Brovarone ha scritto che Gomez è a far le visite mediche a Firenze, boh, ci crediamo?
Andrea
Giugno 16th, 2013 alle 12:36
Solo gente motivata.
Brovarone non mi è piaciuto, non si fanno sparate così, anche se si è certi di quello che si dice. Se Gomez salta, Brovarone avrà fatto una figura tale da dover cambiare lavoro. La sua è stata un’evoluzione. Da scettico a certo del trasferimento di Gomez. Sicuramente Brovarone sa qualcosa, ma i tanti trasferimenti saltati all’ultimo minuto dovrebbero avergli insegnato che è sempre meglio affrontare certe cose con una certa cautela.
Giugno 16th, 2013 alle 12:45
io ragazzi non ci capisco piu’ niente,semmai abbia capito,ma i sig della valle,nelle sue attivita’,svariate,vogliono guadagnare di piu’ o meno?
Giugno 16th, 2013 alle 12:51
tribuna se non firma, senza
tanti discorsi, lui ha il diritto di non firmare, la fiorentina ha il diritto di metterlo a sedere e valorizzare i suoi giocatori.
Secondo me tu David hai sbagliato su montolivo, è vero che tirava una brutta aria, ma molto dipendeva dal circo mediatico che gli era stato costruito attorno, e poi a parte la partita col novara il suo contributo secondo me è stato inesistente.
Giugno 16th, 2013 alle 13:03
Finirà così: Ljajic firmerà il rinnovo per 5 anni con ritocco dell’ingaggio a salire e clausola rescissoria conveniente (15 mln). Quindi il prossimo anno rimarrà alla Fiorentina (come già previsto), guadagnando di più e poi potrà andare via.
Giugno 16th, 2013 alle 13:08
Io non sarei così cattivo con Brovarone!Ha dato una notizia che sicuramente riteneva sicura.Pradè dal canto suo ha recitato la sua parte.L’unica mia paura è che,da Insua a Berbatov,le nostre trattative lunghe e alla luce del sole son tutte naufragate!Noi siamo quelli dei blitz e delle trattative lampo,sottotraccia!Speriamo di invertire la tendenza,perchè non acquistare Gomez,per come s’è messa a Firenze,vorrebbe dire,per la gente,tornare ad un anno e mezzo fa!Io da parte mia,ho piena fiducia in Pradè e Macià con o senza Gomez!L’abbonamento è una settimana che l’ho in tasca,addirittura prima di joaquin!
Giugno 16th, 2013 alle 13:14
Se non firma va in Tribuna Galliani, la tessera è già pronta nelle tasche di Mencucci.
Se poi volete una punizione ancora più severa lo mandate invece accanto a me …dopo due giornate va di corsa a cercare il rinnovo.
David, ma te credi a Brovarone o a Pradé?
Giugno 16th, 2013 alle 13:21
dobbiamo sempre dubitare delle interviste che i calciatori rilasciano quando tornano al proprio paese, soprattutto est europa e sudamerica, perché spesso si tratta di interviste pilotate e fuorvianti. piuttosto è più determinante il fatto che a metà giugno ancora del rinnovo non vi sia traccia. già a fine aprile la frittata era fatta. sono convinto da tempo che non rinnoverà perché già d’accordo con qualche altro club per l’anno prossimo. sono altresì convinto che pradè stia lavorando sottotraccia per cederlo.
Giugno 16th, 2013 alle 13:50
Montolivo ha lasciato Firenze a 27 anni.
Ljajic ha 21 anni.
Arrivato a 18 anni quando il suo coetaneo Carraro giocava in primavera per poi oggi giocare nel Gavorrano.
A cosa può aspirare il ragazzo?
È pronto per un Manchester?
Vuole andare con allegri a giocarsela con Tevez o con Mazzarri a giocarsela con Palacio?
Il sig. Montella nel girone d ritorno gli ha liberato una fascia sacrificando jovetic che ha fatto a spallate con 2 centrali difensivi, e gli ha messo a disposizione Borja e Pasqual.
Se vuole andarsene se ne vada.
Non può rimanere in attesa scadenza del contratto per evitare noiosi focolai di polemiche.
Cavoli suoi se vuole buttare l’occasione di una consacrazione in una delle migliori squadre italiane.
Ps
Ma che barba questi procuratori banditoni. Sto leggendo che Raiola ha preso la procura di Gondo 17 anni e che sta subito cercando di portarlo via.
Mettiamo un banner ai calciatori che hanno come procuratori i Ramadani, i Branchini, i Bozzo ed i Raiola.
Giugno 16th, 2013 alle 13:57
Adem è potenzialmente forte. Io cercherei l’accordo.
Giugno 16th, 2013 alle 13:59
Caro Guetta…
RISPOSTZA
Ma io ti ho riconosciuto!
Ti avevo già cacciAto dal blog, ora ho fatto una ricerca, ciao provocatore dei miei stivali
Giugno 16th, 2013 alle 14:00
Il Brova è già nel Pantheon dei miei eroi. Se ciò che ha scritto è vero, potrebbe diventare oggetto del desiderio…
Giugno 16th, 2013 alle 14:26
D’accordo con ghega, la tribuna sarebbe un lusso: in panca e iniziare a scaldarsi dal 10mo minuto. Non voglio fare il ganzo con i soldi altrui ma confido che di fronte a questa minaccia Ljalic e Ramadan calerebbero la cresta e dimostrerebbero quella gratitudine che il ragazzo ci deve perchè a parte l’ultimo girone di ritorno non ha combinato mai granchè. Leggere che a FI sarebbe stato trattato male è roba da matti.
Giugno 16th, 2013 alle 14:27
Mai dubitato di david….per me esistono tre categorie di notizie: quelle che si danno….quelle che non si possono dare….quelle che a volte bisogna aspettare a darle…parlo di notizie certe,verificate…altra cosa sono le indiscrezioni…gli spifferi…nel calcio é materia leggera…fin giocosa….in altri campi assume una importanza ben più rilevante..se poi ho detto una castroneria….scusate:sarà il caldo!!?
Umberto alessandria
Giugno 16th, 2013 alle 14:44
David,
Mi spiace ma non sono d’accordo con te, come non lo ero a inizio campionato quando al primo errore di Adem gli tiravi la croce addosso mentre a Jojo perdonavi quasi tutto. Lialjic era forte anche ad inizio anno, ma giocava a spezzoni.
Ricordiamoci poi come lo abbiamo insultato x 2 anni, lui e chi ce lo porto’ solo per averlo portato, ricordiamoci come lo abbiamo fischiato anche in panchina (un ragazzo) o come abbiamo preso le parti di Rossi nell’incontro di pugilato. A volte se la memoria dei giocatori e’ corta quella dei tifosi si formatta ogni mese…
Con questo, io come M71, Gode e molti altri eravamo sulla linea dura x Montolivo (stiamo ancora pagando i danni della lenea morbida…ovvero la mancata Champions), quindi se Adem non accetta un GIUSTO rinnovo contrattuale x me x lui c’e’ solo e solamente tribuma!
A chi conviene?? A nessuno ma penso che lui sia quello che ha piu’ da perdere, ma soprattutto e’ ora di iniziare a far capire come stanno le cose, anche x il futuro.
A chi dice panchina, No!
Un giocatore in panchina e’ a disposizione e un allenatore a uno come Lialjic non lo tiene mai fuori. Ricordiamoci che a un allenatore gli frega una sega se il prossimo hanno non c’e’, lui viene valutato sull’anno in corso.
Zachini
Giugno 16th, 2013 alle 15:08
Scusate ma ho letto che molti addebitano alla società il torto di non averlo venduto l’anno scorso. Ma a quale cire scusate. Con quello che aveva fatto l’anno scorso già era difficile venderlo e se anche lo vendevi prendevi al massimo 2 milioni. Con il calcio di oggi quei soldi li abbiamo riguadagnati nell’ammortamento del calciatore.- Non credo che Pradè e Macià debbano migliorare.- Pradè ha alle spalle 11 anni di Roma con uno scudetto e varie coppe vinte e ben sei secondi posti. Siamo in buone mani. Anzi ottime. Sono certo che miglioreremo ancora la nostra Fiorentina e potremo finalmente lottare per qualcosa di bello senza sentirsi dire le stucchevoli parole del mago del salento che metteva sempre le mani avanti con la tiritera del 5 posto che valeva uno scudetto e il 4 posto la championlig come diceva lui.- Ma anche la mossa Ambrosini al posto di Migliaccio se si dovesse concretizzare non è forse un miglioramento ?. Non deve mica giocare titolare.- Forza viola.
Giugno 16th, 2013 alle 15:12
Il problema e’ che montolivo e’ un giocatore normallisimo, questo e’ un fuoriclasse. A questo punto rinnoviamoli il contratto a 2 mln l’anno come chiede e poi cediamolo x 20 mln
Giugno 16th, 2013 alle 15:17
dai che Liajicicce è un ottimo giocatore, gli rinnoviamo il contratto e gli cambiamo il procuratore…..purtroppo è arrivato giovane e nessuno fa crescere queste persone se non con l’indirizzo del denaro, ma io voglio avere fiducia perchè diceva di voler rimanere.
Giugno 16th, 2013 alle 15:26
La Società in sede di mercato si è ben attrezzata!…voglio dire…per quella posizione, in quella parte di campo ci sono buone alternative per cui il buon Adem può tranquillamente sedersi in panchina!
Ci viene incontro anche la regola “seminuova” che da qualche anno le panchine sono molto più lunghe per cui adesso è anche incappare nel mobbing.
Giugno 16th, 2013 alle 15:28
So che stiamo parlando di nababbi miliardari, ma la tribuna per un giocatore sotto contratto è mobbing. Punto e basta.
Quindi ci andrei piano. Io sono molto fiero che la società all’ epoca di Montolivo si sia comportata come ha fatto.
E’ un fatto di stile.
Della Valle non è Lotito.
E speriamo che Adem Ljiaic non sia come Montolivo….
E secondo me il comportamento del direttore
su Montolivo fu giustissimo. Sarebbe giusto ancora.
Giugno 16th, 2013 alle 15:50
VENDONSI SIORI, VENDONSI! 4 -IC, CHI OFFRE DI PIU’?!
Giugno 16th, 2013 alle 16:01
Tanti bei discorsi ma bisogna avere le palle per metterli in pratica. E per adesso solo il tanto vituperato e deriso Lotito è stato coerente fino in fondo escludendo dalla rosa chi si era già accordato con altre società (vedi Pandev). Non credo che la nostra dirigenza abbia il coraggio per un gesto del genere. Il fair play prima di tutto…..
Giugno 16th, 2013 alle 16:52
Se non rinnova e non accetta la vendita va messo in tribuna tutto l’anno ed allenamento giornaliero con corsa nel Viale dei Mille con possibile scapaccione volante annesso. O vediamo icche preferisce ? Dimenticavo la corsa per due anche per Ramadani così s’allena anche lui quando viene a Firenze magari senza scapaccione ma pedata nei testicoli (se ce l’ha).
Giugno 16th, 2013 alle 17:07
Sarebbe opportuno rinnovare il contratto al giocatore trovando un giusto compromesso fra la richiesta e quanto la Fiorentina può offrire.
Il giocatore può fare la differenza e ha dimostrato che con Montella sta trovando la piena maturità.
Montolivo era soltanto un onesto pedatore.
Giugno 16th, 2013 alle 17:08
Lijaic tribuna bravo David.
Se arriva gomez… ” siamo ufficialmente in lotta per il terzo scudetto” Mario Ciuffi”
Giugno 16th, 2013 alle 17:18
Io sarei per tentare venderlo e per la linea dura con Jovetic (tipo tribuna), in modo da far saltare Ramadani. Secondo me questa è l’idea dei DV ed ecco le affermazioni di Lijaic (che non sono una furbata nel senso che pensa David).
Mi spiego: stiamo dicendo ai 4 venti che Gomez, giocatore fondamentale per come giochiamo, è vincolato alla cessione di Jovetic. Se così fosse davvero, Ramadani ci può cuocere al fuoco lento delle nostre aspettative, in attesa dello sconto decisivo o del mugugno dei tifosi. Alternativamente DV compra Gomez prima di vendere JoJo: i tifosi vanno in delirio, ma poi per sbarazzarsi del montenegrino e del suo ingaggio si deve accettare (forse) una diminuzione di prezzo.
Invece: Lijaic è in vendita (10-12 milioni) e Jojo viene dichiarato incedibile per meno di 30 milioni cash. Con i soldi di Lijaic e di altri possiamo senz’altro garantirci 1 anno di Gomez almeno senza vendere Jovetic, rovinandogli il mondiale e rovinando la cresta a Ramadani. Lijaic è sostituibile (pepito, Joaquim). A questo punto Ramadani fiuta la fregatura e fa dire a Lijaic che “lui intende rispettare il contratto” OVVERO CHE NON SE NE VUOLE ANDARE.
Questa gente è davvero squallida.
Giugno 16th, 2013 alle 17:49
Guetta hai scritto una inesattezza. Un calciatore che va via a parametro zero non crea nessun danno allo societa. Non crea una plusvalenza, è vero ma non c’è nessun danno. Per il resto son d’accordo totalmente.
Mike
Giugno 16th, 2013 alle 17:49
Io non concordo . Il calcio e’ sempre stato fatto di contratti . Se la società voleva poteva pensarci prima . Liajic nn sta simpatico altrimenti faremmo come x tanti altri che hanno onorato il contratto andando via tra gli applausi. Ad liajic nn dovesse rinnovare ma giocare e impegnarsi nn vedo il problema . Sempre con ste minaccie di tribune e panchine . Ok un pizzarro che accampa scuse ridicolea un giovane a cui la società nn ha rinnovato il contratto sta dicendo solo che altre squadre lo hanno chiamato altrimenti rimane un anno . Il calcio e’ sempre stato così mi pare .
Giugno 16th, 2013 alle 18:07
Cerchiamo di non essere ipocriti. Ognuno di noi (sia chi scrive i post sia chi li legge) al posto di questo Ramadani si comporterebbe come lui (e qualcuno, probabilmente, anche peggio).
Montella ha progettato la squadra del prossimo anno con Ljajic e non crediate che i DV non abbiano voglia di non rinnovargli il contratto a cifre molto vicine a quelle che lui chiede. Ma, giustamente, vogliono studiare bene il tipo di contratto e le sue clausole. E’ soprattutto una questione di tempo. Se dovessero venderlo l’alternativa sarebbe molto più costosa.
Ma ormai, i DV vogliono competere ad alto livello e possibilmente vincere. Se i giocatori sono davvero forti (come Ljajic) e l’allenatore li vuole, la nostra proprietà è pronta a pagare profumati stipendi. E’ finito il tempo dei tetti ingaggi e degli stipendi a fasce (come ho sempre sperato).
Forza Viola e forza DV. Siamo di nuovo nel calcio che conta.
Giugno 16th, 2013 alle 18:10
Al di la deigli scoops giornalistici ,sui quali sarei prudenti, credo che se Rubovicich vain inghilterra(MC),il nutellino firma di corsa.Altrimenti si vende al miglior offerente.In tutto questo comunque il tagliaborse,resta il Ramadani,squallido individuo.pero’ cosi dobbiamo vendere anche Seferovic(scadenza tra un anno) e savic che si puo vendere bene avendo questi un contratto lungo.Basta col tagliaborse e la sua cricca.
Giugno 16th, 2013 alle 18:40
@ Marco San:
certo che anche noi abbiamo fatto lo stesso in altre occasioni, infatti io non critico il fatto di poter acquistare giocatori a fine contratto…..critico il fatto che non bisogna portarli (soprattutto se giovani!)
Sui giocatori (di nuovo….soprattutto quelli giovani) bisogna essere bravi e fortunati!
Quindi se si fa un investimento su un giocatore giovane, bisogna poi decidere se credere in lui o pure cederlo! Se una Società (Fiorentina o altre) credono in quel giocatore…a 2 anni dalla scadenza si chiama lui e il suo procuratore e gli si dice: ” io ti rinnovo il contratto per altri tre anni a questa cifra, se ti sta bene firma altrimenti trovami (procuratore) un altra squadra disposta a comprarti per x mln di euro (cifra che io società stimo quel giocatore), se non la trovi la cerco io (società) e se a te continua a non starti bene e non vuoi rinnovare il contratto, bene giochi in Primavera o vai in Tribuna! A te la scelta!!”
Questo secondo me dovrebbero fare le Società serie da quando è uscita la legge Bosman!!
FORZA VIOLA
Giugno 16th, 2013 alle 18:47
@ raubritter post 71
Scusami ma non sono daccordo con te. Si può discutere della giustezza o meno della tribuna, ma il mobbing é una cosa seria(non è che lo mettono a segare l’erba del Franchi)
Giugno 16th, 2013 alle 19:17
rizzitelli, andersen……
Medaglina e arriederci!!!!!
Mario mi manchi!!!!!!!!!!!!!
Giugno 16th, 2013 alle 19:18
Bisogna rinnovare al ragazzo. Questo il prossimo anno va ceduto a 20milioni. Se lo cedi ora ne prendi al massimo 10.
Se non rinnova e non viene ceduto, ovviamente tribuna.
Giugno 16th, 2013 alle 19:23
MONTOLJIAIC!
Giugno 16th, 2013 alle 19:39
Per me questo tipo di interviste rilasciate nel proprio paese lasciano il tempo che trovano. Intanto la società dovrà parlare con il giocatore e purtroppo con il suo procuratore poi deciderà. Se lw cose stanno come dice David, posto che fino a un anno fa molti avrebbero mandato via il serbo a calci nel sedere (io per primo) con annesse offese anche pesanti, allora sono anche io per la tribuna.
Certo se ci si credeva nel ragazzo forse un rinnovo si poteva proporlo.
Staremo a vedere, ma la vera domanda che mi pongo è questa: ma la fiorentina ha veramente ancora interesse a trattare con gente come ramadani?
Lucky
Giugno 16th, 2013 alle 19:39
si potrebbe fare di prendere ilicijic e mandare lijaicic un anno in B?
Giugno 16th, 2013 alle 19:57
Modello Lotito, sei mesi in tribuna e vedrai come gli viene voglia di firmare, vedi Ledesma e Zarate.
Giugno 16th, 2013 alle 20:00
Quello che vorrei chiederti, David è se nel calcio ci sono precedenti di questo tipo. Sei a conoscenza di esempi di calciatori famosi che siano stati tenuti in tribuna un anno per non firmare il rinnovo? Non ricordo nessun caso famoso. Comunque ormai sembra chiaro che nel calcio dei procuratori si guarda solo ai milioni di euro. Tutto il resto è nostalgica poesia e viene da ridere tutte le volte che si legge di onore, rispetto, riconoscenza e via e via.
Ljiaic calciatore per me è ancora una scommessa riguardo il valore perchè quei 10 gol in 40 giorni stanno facendo perdere la lucidità a molti di coloro che lo valutano.
Nell’intervista ai serbi ha lanciato segnali inequivocabili; ha tenuto a ricordare che prima di vestire la maglia viola, ha sfiorato l’approdo al Manchester United di Alex Ferguson.Starà un anno in viola e poi andrà via. Riguardo al ct serbo Sinisa Mihajlovic poi, suo inventore nella Fiorentina ha sottolineato che non lo chiama più in Nazionale non per scelta tecnica ma perchè non canta l’inno. Io la smetterei di chiamarlo nutella, perchè non andare in nazionale per questo motivo è segno di orgoglio maturo che un ragazzino, di fronte ai soldi, un ce l’ha!
Mettiamo che adesso sia sopravvalutato. Andare in tribuna per un anno siamo sicuri che toglie agli occhi delle altre squadre il valore che potrebbe avere il ragazzo, sapendo il motivo per cui è stato mandato in tribuna?
Giugno 16th, 2013 alle 20:01
Ma quale forte … e’ solo l’ennesimo slavo talentuoso il che significa tanto e niente . Puo’ diventare un buon giocatore ma niente piu’ perche’ non sara’ mai un vero sportivo a 360gradi , avra’ sempre comportamenti fuori le righe e sara’ sempre un mercenario ma soprattutto non mettera’ MAI l’anima in quello che fa’ . VENDERE VENDERE VENDERE prima possibile e meglio possibile , se poi dovesse firmare che resti ma alla prima stupidaggine medaglina e addio . Sono stufo marcio di questa gente , STUFO MARCIOOOOOO !!!!!!! ADV ti prego pulisci anche le ultime rimasuglie di sporco che restano del 2011/12 e ricominciamo con una squadra di uomini .
Giugno 16th, 2013 alle 20:53
Se non firma deve andare in tribuna….. anzi in maratona così prende l’acqua come me!!
Giugno 16th, 2013 alle 21:06
Assolutamente no raulbritten!!!
In campo si va in 11 i restanti non sono mobbing!
Zachini
Giugno 16th, 2013 alle 21:07
Sto guardando la nazionale con il Messico. PIRLO STRAORDINARIO, BALOTELLI IMMENSO, DE CIGLIE MENO POTENTE MA PIEDE PIU’ MORBIDO DI PASQUAL ( E’ giocatore molto piu’ completo ) …
Siamo obbiettivi per favore, PIRLO e’ forse il centrocampista piu’ forte al mondo e BALOTELLI e’ gia’ nei 3 attaccanti piu’ forti al mondo. Secondo me arrivera’ presto a diventare il PIU’ forte del mondo!
Per parare questi immensi campioni i DELLA VALLE devono spendere ….se va via JOVETIC e va via anche LJIAC, vanno sostituiti con MARIO GOMEZ oppure YIMAZ e DAVID VILLA ( quindi fuori i denari e pochi discorsi (.
GIACCHERINI valido tatticamente ma non ci aspettiamo goals da lui, quello che sta giocando peggio ( a parte l’ errore di Barzagli ) e’ MARCHISIO. AQUILANI in salute secondo me e’ superiore a MARCHISIO, ma il ns citti’ soffre un po di GOBBITE.
Giugno 16th, 2013 alle 21:11
OT
Al PDL è bruciata così tanto la contestazione (pacifica, caspita, solo urla ) a Brescia dopo la manifestazione (di 3000 paganti)contro la giustizia politicizzata, dopo la condanna in II grado per evasione fiscale di B che è già pronta la proposta di legge ad hoc. Questi si danno da fare , eccome, per le leggi ad personam! Ancora, ci risiamo! Già pronta una bozza di proposta di legge che prevede il carcere da uno a 3 anni e multe da mille a 2500 euro per chi disturba le manifestazioni dei partiti in piazza ! Ma di questo totalitarismo non ha paura nessuno? Siamo al divieto del dissenso in piazza. Poi?
Giugno 16th, 2013 alle 21:13
Nutellino come ho già scritto servirà come ricatto alla cessione di Jo Jo alla iuve. O mi cedete alla Iuve Jo Jo dirra’. Ramadani oppure nutellino non rinnova e andrà via a parametro zero così facendo e’ come se Jo Jo lo avessimo venduto a 15 invece di 30.
Semplice no? E’ così credetemi e’ proprio così ecco perché io venderei entrambi
Giugno 16th, 2013 alle 21:13
Io invece l’intervista l’avevo interpretata come un messaggio più al suo procuratore che alla società..mi pare che del ragazzino si può dire di tutto ma non che non abbia gli attributi ( vedere storia nazionale-inno); poi magari mi sbaglio..certe cose o ci sei dentro o non le comprendi fino in fondo.
Per la notizia su Gomez…se ci penso mi piglia male dall’emozione, ma non ci penso e tocco ferro… 🙂
Enrico
Giugno 16th, 2013 alle 21:17
ahh dimenticavo…..nel MESSICO ho visto un grande giocatore , Andrés Guardado…
Non lo conoscevo favvero grande giocatore, gioca sempre a testa alta molto tecnico.
Quanto costa____
Giugno 16th, 2013 alle 21:34
Forse la cosa più vantaggiosa sarebbe un rinnovo con clausola a 12 milioni di euro. Ma se per Lijaic arriva un’offerta sopra ai 7 milioni, via subito il viziatello. Sennò a sedere in tribuna insieme a “la bella di Torriglia” (quelli che tutti la vogliono e nessuno la piglia) al secolo Stevan “ladoagratiss” Jovetic. Il sostituto di Lijiaic, dal punto di vista tecnico-tattico ce lo abbiamo già: Joaquin. E poi c’è sempre Cerci che potrebbe essere riportato a Firenze.
Una squadra che ha in rosa G. Rossi, Mario Gomez, Cuadrado e Joaquin non ha alcun bisogno di un bambino viziato con la bocca sporca di nutella che fa il furbo in sieme al volpone del suo procuratore.
Giugno 16th, 2013 alle 21:43
L’anno scorso popolo di ragionieri.
Quest’anno popolo di rappresentanti sindacali.
Ma fatemi il piacere….
Giugno 16th, 2013 alle 21:53
appena il tempo di digerire la sconfitta di brescia, giro sul rai uno e mi tocca pure di vedere l’ODIOSISSIMO ex crestuto che segna, portando in vantaggio l’ODIOSA nazionale, dell’ormai QUASI ODIOSO mister.
CHE SERATA DI M.
Lijaic spero che rinnovi presto, ma va minacciato di tribuna fissa.
Mi girano, vado a letto preoccupato.
Giugno 16th, 2013 alle 21:59
Tanto per capire: avete imparato tutti il serbo o c’è una versione italiana affidabile?
Non stiamo di nuovo commentando il niente?
Io, comunque, fossi Ljaijc la tentazione di mandare tutti in culo un po’ ce l’avrei, perché fossi in lui, di sentirmi chiamare Nutellino o Slavo mercenario ce ne avrei un po’ pieni coglioni. E insisto, mi spiace che questi atteggiamenti razzisti siano cosi’ diffusi che perfino in questo blog gestito da una persona che col razzismo veramente non ha nulla a che spartire alla fine vengano lasciati passare, che siamo anestetizzati.
Io non lo sono. Ogni volta che leggo slavo di merda o sudicio napoletano o tedesco mangiapatate mi incazzo.
Adem ha dimostrato nell’ultimo anno di essere un giocatore di talento, un professionista, e con la vicenda Mihajlovic di avere anche dei principi su cui non è disposto a trattare.
Le ultime notizie ufficiali sono che vuole rinnovare a una cifra importante. Quale questa cifra sia non mi pare sia stato scritto.
Fermo restando, al solito, che in questo spazio che non è giornalistico ma privato David puoi scrivere quello che ti pare, questo post avrei preferito non leggerlo.
Ma io, lo sai, per Adem stravedo (è la fotocopia del mi figliolo….)
Giugno 16th, 2013 alle 21:59
Il 24 si potrebbe giocare Azzurri vs Ramadami e assistiti?
Giugno 16th, 2013 alle 22:14
E’ un po’ che lo dico, però poi in tribuna non ci finisce mai nessuno! E dire che ne basterebbe uno, uno solo per creare il precedente, e poi non ci sarebbero Montolivie e Ramadani a triturarci le parti basse.
La Fiorentina è una realtà strana: non è una piccola società satellite ai margini della serie A, ma non è nemmeno una big, e curiosamente riveste entrambi i ruoli a seconda della classifica. Se sta in alto sembra subito una delle sette sorelle, se fa una stagione sinisiana, sembra subito destinata alla serie B.
Gioco forza che Firenze sia la migliore piazza per chi deve emergere: una società con un passato, una storia, una tradizione, delle ambizioni e una tifoseria doc.
Gioco forza che Firenze appena un giocatore si mette un minimo in mostra inizi subito a stare stretta.
Lo ripeto: bisogna prenderne uno e tribunarlo a spregio per un anno, cosa che vale per lui e per il suo proculatore!
Il prossimo (anzi i prossimi) ci romperebbero meno i Marrone!
Giugno 16th, 2013 alle 22:35
Caro David,
che i giocatori possano andare via a parametro zero é una regola che vale per tutte le società : è una grana che ogni società deve saper gestire, senza aspettarsi nessuna riconoscenza soprattutto dai giocatori più forti che mirano a guadagnare di più.
È proprio strano il calcio.
Uno gioca bene gli ultimi sei mesi dopo anni dia agonia e poi detta pure le regole.
Montolivo doveva giocare perchè a centrocampo era l’unico capace di toccare il pallone.
Giugno 16th, 2013 alle 22:53
Beh sei DELLA VALLE sono fessi e si fanno fregare i migliori giocatori a parametro zero e’ solo colpa loro.
Se non li pagano quando dovrebbero i giocatori e’ chiaro che se ne vanno
Giugno 16th, 2013 alle 22:56
Scusa David, ma questa volta non sono d’accordo, o almeno non su tutto. Non c’è dubbio che Ljajic debba essere messo in tribuna nel caso in cui non firmi. Però, in primo luogo l’intervista è stata tradotta male, poiché ha detto “ho un anno di contratto, vedremo” e non “rispetto il contratto, poi vedremo”. E poi il paragone con Montolivo, consentimi, non sta né in cielo né in terra visto che Ljajic è un giocatore risolutivo, mentre Montolivo non ha deciso mezza partita in sei anni di Fiorentina. Poi non si può paragonare un giocatore che, insieme al suo entourage di furbi sedicenti tifosi viola, si è EFFETTIVAMENTE comportato in maniera scorrettissima con un altro che ancora deve decidere sul suo futuro. Se poi firma, cosa dici? Non facciamo processi alle intenzioni e soprattutto non facciamoci condizionare dalla provenienza slava del giocatore: non sono tutti uguali. Se Montolivo si fosse chiamato Montolivovic si sarebbe preso il doppio degli insulti che si è preso e molti atteggiamenti giustificatorii nei suoi confronti, anche da parte di molti giornalisti, non ci sarebbero stati. Naturalmente, se Ljajic non dovesse firmare, sarò il primo a darti ragione.
Ciao e grazie!
Forza Viola!!
Giugno 16th, 2013 alle 23:01
Il guaio è, caro Guetta, che una Società con ambizioni importanti, ma in regime di autofinanziamento non se lo può permettere un comportamento di questo tipo, che a tutti piacerebbe in linea di principio.
Poichè alle prime non si può rinunciare e il secondo pare….ineludibile, non rimane – a mio parere – che cercare di realizzare da queste situazioni il massimo profitto, attraverso una trattativa globale con il nostro amato procuratore che coinvolga tutti i giocatori da lui rappresentati, magari prendendo decisioni anche dolorose, ma che ci mettano al riparo nel futuro da simili personaggi.
Giugno 16th, 2013 alle 23:55
Chi non ama la Viola…chi non crede nel progetto via da Firenze….noi siamo il futuro….noi siamo la FIORENTINA
Giugno 17th, 2013 alle 05:30
Ma la notizia che gomez ha già fatto le visite mediche….?
Giugno 17th, 2013 alle 06:38
Sposo una teoria non mia:
atteniamoci ai fatti!
Fino ad oggi la Fiorentina con Ramadani ha fatto solo buoni affari.
Sia in entrata che in uscita.
Ad oggi non possiamo dire il contrario.
Quando l’evidenza dei fatti mostrerà l’opportunità per una valutazione diversa sarà giusto farla.
Giugno 17th, 2013 alle 07:11
Personalmente credo, a parte tutto, che una volta chiuso l’affare Jovetic e indipendentemente da dove andrà a finire il montenegrino, si sbloccheranno un sacco di cose, in primis Mario Gomez e forse Ilicic e poi le questioni in stallo come quelle del serbo e del Pek, che non credo assolutamente vengano trascinate fino al ritiro, questo per ovvi motivi.
Tutto è legato a Jovetic e i suoi mal di pancia, e al suo procuratore, un uomo poco inquadrabile nonchè potente a tal punto da essere capace di censurare un intervista televisiva, neanche fosse il nuovo Goebbels.
Una volta che ci saremo finalmente levato dai piedi il Sig. Jovetic, allora potremo vedere già che razza di squadra avremo, perché un conto è immaginarla, un altro iniziare a scriverla ruolo per ruolo sulla carta. A quel punto anche il giovane Adem avrà di che riflettere e quindi scegliere tra andare alla yoowee nel giugno 2014 a parametro zero ma con la consapevolezza di marcire in tribuna fino a quella data, oppure accettare di buon grado un altra destinazione da quella di Torino e che senz’altro non mancherà a partire dasibito. Certo è che vendendolo a queste condizioni i viola non incasseranno mai quel che avrebbero potuto incassare con altri due anni di contratto in più tra le due parti, ma così è la vita e in fondo, diciamocela tutta, chi di noi avrebbe proposto un sol giorno di contratto in più al giocatore visto fino a Moena 2012? Salvo improbabili riflessioni, molto rare nel mondo del calcio, il ragazzo potrebbe anche stipulare un patto con la società viola e quondi allungare il contratto per essere poi ceduto tra un anno a maggior prezzo di quello attuale, magari dopo un campionato e una E.L vissuti da protagonista. Se facesse una cosa del genere potrei comprenderlo e sostenerlo a gran voce fino al 31-05-14 diversamente non mi pongo il problema perché per me sarebbe già morto.
Giugno 17th, 2013 alle 07:15
Belle parole David, chiusa meravigliosa!
Giugno 17th, 2013 alle 07:31
@80luigino.
Mi dispiace ma parla per te per favore.
Voglio dire che nella vita esistono persone corrette ed altre no. Cosi dovrebbe essere anche nel calcio.
Io non ho mai fatto il procuratore di ma nella vita ho sempre cercato di rispettare non tanto gli impegni presi anche solo verbalmente, perciò non sono tanto sicuro che il mio agire sarebbe identico a ramadani, al di là di ogni considerazione tecnica.
Anche perché penso che il giusto rapporto siache il procuratore chieda al giocatore qual’è la sua volontà, eventualmente lo consigli ma poi faccia il massimo per ottenere la maggior soddisfazione economica, tecnica e si qualità di vita del suo assistito ( non necessariamente in questo ordine).
Detto questo poi che si facciano le giuste trattative ed normale che ognuno cercherà di trarre il massimo per la sua parte.
A per la cronaca. Io sono uno che pensa che pagare 5, 5mln netti all’anno ad uno come Gomez sia pura follia.
Lucky
Giugno 17th, 2013 alle 07:40
Qui mi sa tanto che cominciano a essere un po’ troppi i giocatori da mandare in tribuna. L’anno prossimo rischiamo di averne piu’ in tribuna che in panchina. Da questo blog sono gia’ stati assegnati alla tribuna Pizarro, Jovetic, e ora Lijaic. Troppi anche per una societa’ forte come la Fiorentina. La realta’ e’ che la Fiorentina non ha un budget da squadre da primi tre posti, e i giocatori che hanno mercato con squadre di fascia superiore se fanno bene in campo cercano un nuovo e piu’ lauto contratto. Sarebbe il caso di accettare questa realta’. (P.S. sul sito c’e’ riportato Gomez alla Fiorentina con 5,5 milioni a stagione. Qualcuno deve avere perso il contatto con la realta’.)
Giugno 17th, 2013 alle 07:43
Fiducia al duo delle meraviglie, loro sapranno cosa fare.
Ma Bernardino nostro perchè ha aftto quell’uscita? Se non è vero si è bruciato per sempre.
Giugno 17th, 2013 alle 07:48
Scusate ehhh. ma il problema non è ramadami. che per inciso mi sta antipaticissimo. Ma tutti i procuratori.
Quando a firenze un giocatore si distingue, potrà restare un anno in più. Ma poi indipendentemente dal procuratore se ne vuole scappare.
Il problema non è ne ramadami ne i giocatori ****ic
Cosa pensate: se cuadrado replica l’annata passata o addirittura la migliora, nel campionato 2015 sia ancora a firenze? Ora lancia segnali d’amore. Ma poi come tutti i calciatori a fare voltagabbana ci mette un secondo.
E lo stesso mario gomez? io non credo arrivi: ma arrivasse e facesse bene con tanti gol? Lo lasciano a firenze?
Pepito Rossi? Arrivato a firenze solo per l’infortunio gravissimo. Se torna quello di prima, sono pronto a scommetterci, è destinato a lasciare firenze.
Per tornare a ljajic, invece di essere tanto permalosi e farne questioni di principio, cerchiamo di rinnovare il contratto. Perchè un altro giocatore come quello visto nel girone di ritorno con il cavolo che lo ritroviamo.
Giugno 17th, 2013 alle 08:30
Come penso sia noto,non sono il più tenero con i DV!Ma accusarli di qualcosa nella vicenda Ljajic,Jo-Jo,ramadani in generale è fantascienza!Vi chiedo,se l’anno scorso avessero ceduto Jo-Jo e rinnovato a Ljajic,in questo periodo,cosa sarebbe successo?La rivoluzione,ve lo dico io!
Giugno 17th, 2013 alle 08:41
Chiedo scusa ma nel precedente post ho scritto diversi errori per colpa della fretta.
in particolare:
”
Io non ho mai fatto il procuratore ma nella vita ho sempre cercato di rispettare tanto gli impegni presi anche solo verbalmente,..”
(c’era un NON di troppo davanti a tanto che stravolgeva il concetto).
Lucky
Giugno 17th, 2013 alle 08:44
David questi son mezzi giocatori… se pensi di poter migliorare la tua posizione in classifica e magari fare strada in europa con questi giocatori… sbolognare subito… e dispiace costatare che tutti questi fenomeni dell’est hanno lo stesso comune denominatore….
Giugno 17th, 2013 alle 08:47
Leggo ora che hanno proposto a Pasqual (esempio raro di professionalità, educazione, correttezza, attaccamento alla maglia) un rinnovo solo per 1 anno.
Se trattiamo cosi’ uno come lui, con che faccia poi pretendiamo “riconoscenza” dagli altri? Mi pare che la società il “fine contratto” a suo vantaggio lo sfrutti eccome.
Giugno 17th, 2013 alle 08:58
Per quanto mi riguarda lo possono pure vendere (all’estero) e con il ricavato prenderne uno più forte, preferibilmente non nei balcani. Fossi la Società punterei su Seferovic che, mi sembra, stia maturando a vista d’occhio dopo due anni di niente. Ljalic è sicuramente forte tecnicamente, ma la testa è quella che è quindi tanti saluti e avanti un altro senza tanti rimpianti!!!! Forza viola forte e duro
Giugno 17th, 2013 alle 09:17
Attenzione, ricordiamoci il caso Pandev (2009). Anche lui fu messo ai margini della squadra per problemi contrattuali ma Pandev ricorse al Collegio arbitrale della Lega Calcio che dette ragione al giocatore, condannò la Lazio al pagamento di 160.000 euro + le spese processuali e Pandev ottenne anche la rescissione del contratto per andare all’Inter a parametro zero.
Giugno 17th, 2013 alle 09:26
Mah, io ricordo solo che un anno fa, in questo periodo, tutti, ma proprio tutti volevano sbolognare via il ragazzino dopo i fatti con Delio Rossi. Qualcuno pensava proprio di regalarlo, proprio per togliersi di mezzo quello che era considerato un bamboccio viziato.
Ora ci sarebbe da riflettere un po’. Teoricamente i numeri dell’ottimo giocatore li avrebbe, ma non è che abbia fatto un granchè in questi anni a Firenze, salvo gli ultimi mesi. E’ vero anche che nel frattempo è cresciuto, e che magari ha messo a posto un po’ il cervello. Però, ripeto, i numeri li ha, qualche volta è stato decisivo. Certo che è una pedina nelle mani del piazzista Ramadani, il quale usa il rinnovo di Liajic per ottenere quel che vuole nella faccenda Juvetic. Credo che la società sappia come fare, io li appoggerei pienamente se dovessero decidere di regalare al ragazzo un abbonamento di tribuna.
Su RiccardinodaCaravaggio non mi esprimo. La manfrina che aveva organizzato, lui ed il suo simpatico procuratore “tifoso viola”, è stata ridicola. Non ha fatto una parola di ringraziamento verso una società che gli ha permesso di crescere, ha messo insieme una serie infinita di balle per “giustificare” il suo mancato rinnovo, che non merita altro che indifferenza totale. Ieri, poi, gli ho visto fare più volte il tipo di giocata che l’ha fatto diventare famoso al mondo intero: il passaggio all’indietro: e chi se lo dimentica un giocatore del genere? Io no.
Giugno 17th, 2013 alle 09:29
Caro David
premetto che sono felice per come sei sopravvissuto alle forche caudine di venerdi sera. Io ed il mio ginocchio settantenne schiumiamo di invidia.
Venendo al tema di giornata, sono invece completamente in disaccordo con te.
Montolivo ha inscenato una pantomima vergognosa per poter andare nel suo Milan. Ha accusato tutti, imputando ad altri la sua decisione di andarsene, lui che voleva rimanere, lui che si sentiva a casa, ma che poverino veniva trattato a pesci in faccia.
Peccato avesse un contratto firmato nel cassetto dal 2010, e che ha fatto di tutto per onorarlo, quello, non il nostro.
Per questo lui si meritava la tribuna.
Lijaic, lui invece ha subito di tutto, ma non ha mai reagito, non ha mai fatto dichiarazioni polemiche, ha incassato e tirato avanti.
Se l’intervista è veritiera, non mi sembra che abbia detto cose strane. Vuole rispettare il contratto. Dalle mie parti, il termine rispettare ha un preciso significato.
Se veramente lui vuol rimanere un altro anno per poi accasarsi altrove, è liberissimo di farlo, purché nel suo ultimo anno in viola, sputi l’anima e si impegni a fondo. Più o meno come fece Ujfalusi.
La tribuna si profilerebbe solo qualora questo suo impegno venisse meno.
Io la penso così, ci andrei piano con le tribune. Queste si meritano sul campo, troppo facile farlo con un’intervista.
CIRANO
PS: oh ragazzi, ma cosa vi è preso nei giorni scorsi? Troppo nervosismo in giro, brutto segno.
PPS: Oh ANTIDV, che ci riprovi con la scommessa? Altro oggetto del contendere, altro nick, solito soggetto. Sei preoccupante.
Giugno 17th, 2013 alle 09:34
Lotito può insegnargli qualche parola di Latino mentre il ragazzo trascorre 13 mesi in tribuna.
Wolski il sostituto.
Impatto sul Conto Economico della Fiorentina: neutro.
Ci sono le 3 condizioni per non subire ricatti
Giugno 17th, 2013 alle 09:34
Preoccupatissimo per la vicenda Gomez!Io non stravedo nemmeno per questo giocatore,c’è di meglio e a meno. Negredo è il mio preferito!Ma da come s’è messa,se non arriva Gomez,l’ambiente subirà un terremoto pazzesco!La dirigenza ha lasciato che se ne parlasse troppo ed è intervenuta tardi,sbugiardando il buon Bernardo ieri,ma non altri nei giorni scorsi.Così facendo ci hanno convinto che era tutto vero!Cari DV,frugarsi e annunciare il ragazzo entro mercoledì,o la vedo dura!Un colpo alla credibilità della società fortissimo!
Giugno 17th, 2013 alle 09:35
Ciao Lucky, i tuoi impegni sono sacrosanti. Ma non c’entrano nulla con Rama e le ondate di milioni del calciomercato, che non sono paragonabili a niente altro. Focalizzati sui contesti.
Un saluto, L.
Giugno 17th, 2013 alle 09:48
Mi sia consentito un plauso all’organizzatore del meretricio firoentino e sopratutto a chi nelle registrazioni delle telefonate lo indica col simpatico , irresitibile nick “il capo-puttaniere”
Finalmente si riparla della vecchia amata baffona invece che dei gay pride.
Finalmente qualcun che dai telefoni comunali esclama come già protocollato dalle intercettazioni “l’è una bella cicala, e poi c’ha tanta passione”!
Il colmo ?
I trombanti abituali hanno fatto una colletta per riportare a battere una escort che aveva attaccato le mutande al chiodo.
Attendo frementemente le dieci domande di Repubblica e il pronto intervento di lady Bocassini e del sor Travaglio.
E Renzi…?
O non dicano sempre che “i capi non possono non sapere” ?
Immonda Bestia
Giugno 17th, 2013 alle 09:51
Senza tanti confronti tra le persone o i calciatori: chi mette avanti i propri interessi a quelli della Viola non gioca. Stop. Qualunque sia il suo nome, qualunque sia il suo valore.
Detto ciò se la sua posizione rimane questa e non c’è via d’uscita vendiamolo ora…anche alla metà del valore, ma non prenderci neanche un euro tra un anno no, sarebbe troppo.
Un tempo si potevano scegliere i giocatori solo in base al loro valore in campo, oggi devi anche conoscere il procuratore che li rappresenta, e cercare di non prendere quelli rappresentati da individui come quel Ramadani…
Giugno 17th, 2013 alle 09:53
Giorgi, remember Alonso?
Giugno 17th, 2013 alle 09:56
Caro David, il problema non è Ramadani ,ma il fatto che se non sei un “top team” tutti gli anni avrai sempre un caso Montolivo, un caso Jovetic,un caso Pizarro, un caso Ljajic ,etc., cioè di gente che se ne vuole andare perchè c’è qualcuno che gli offre il doppio di ingaggio e gli fa giocare la Champion !!
Così stando le cose o tieni duro alla Lotito o subisci, rimettendoci in tutti e due i casi un sacco di soldi !!
Giugno 17th, 2013 alle 10:02
Si Matteo,poi,io sono ansioso,ma non è lo stesso spessore di calciatore.Capisci bene e lo so che lo sai,che Gomez o Negredo o Lewandosky a Firenze rappresenterebbero il definitivo saltino iniziato con Rossi.La pistola fumante che s’è deciso di vincere qualcosa davvero!Poi riuscirci è un altro par di maniche,ma ci si proverebbe!20 giorni di Gomez come questi e poi,magari, vederlo andare al Chelsea o peggio All’Atletico Madrid sarebbero molto più che deludenti.Scaverebbero un solco e bello profondo!David che ne pensi?
Giugno 17th, 2013 alle 10:16
o guetta gnamo tu fa’ presto a dimenticare.. la signorina col 18 ne ha avuti eccome di atteggiamenti sopra le righe, come l’indice verso i tifosi dopo uno dei pochi gol che ha segnato a firenze, volto a zittire quella parte di pubblico che non è mai stata convinta dalle sue prestazioni (e io faccio parte dell’altra metà, quella che nonostante le tante prestazioni grigine e incolore, diciamo tutte apparte 3-4 l’anno, l’ha sempre difeso a prescindere, perchè in lui si intravedeva un bel giocatorino), o le scureggine/risatine col gambero nel minuto di silenzio a bergamo, e, molto più grave, l’atteggiamento tenuto ogni volta che ha aperto bocca pubblicamente negli ultimi 2 anni verso la città e la tifoseria.
Dal giorno in cui gli è stata assegnata la fascia, la squadra ha subito un deterioramento inarrestabile, culminato finalmente al termine della scorsa stagione. Le due situazioni non sono minimanente paragonabili, a ljajic nessuno ha pensato di rinnovargli il contratto per tempo l’anno scorso e soprattutto non è il capitano della squadra. Detto questo, io spero solo che gli rinnovino il contratto anche accettando le sue esose richieste, ma se la società si impuntasse, oltre alla cessione quest’estate, nn c’è altra soluzione esclusa la tribuna, che doveva essere la stessa soluzione adottata anche per l’ex capitano infame, nonostante la pochezza tecnica del centrocampo l’anno scorso.. d’altra parte, escluso l’exploit con un improbabile novara nel giorno della lite delio-adem, non ricordo prestazioni degne del 18, l’unica giocata di classe la fece a udine nell completare l’1-2 con isla mandandolo davanti al portiere, peccato avesse sbagliato squadra.. La salvezza l’anno scorso l’abbiamo conquistata a roma e milano, guarda caso con montolivo assente.
Giugno 17th, 2013 alle 10:37
ma quale tribuna! vendere vendere….
questo per un girone di ritorno da protagonista s’è già montato la testa!!
Medaglina lui e il gemellino jo jo, e anche alla svelta!
Giugno 17th, 2013 alle 10:38
Sai che bello, dopo un anno di tribuna e allenamenti con la Primavera, voglio vedere chi lo compra…se va bene gli danno 100.000 neuri l’anno ah ah ah!!!
Son tutti della stessa razza quelli della scuderia del Sig. Ramandazzo…..leviamoceli tutti dalle scatole!!!!!!
Giugno 17th, 2013 alle 10:39
@ Immonda (post 129): caro Antonello, a Firenze i maggiori quotidiani con cronaca locale preferiscono parlare di un dirigente comunale che s’è inzipillato una procace ed avvenente meretrice nella sala riunioni municipale, piuttosto che parlare del concorso per funzionari della polizia municipale fiorentina in cui una candidata è stata beccata a copiare un compito già svolto.
Sai qual è l’aspetto più interessante della seconda vicenda?
Che la signora beccata a copiare era la segretaria di uno dei tre commissari del concorso.
E sai qual’era la cosa ancora più interessante? Che il commissario in questione era un uomo di fiducia di Renzi, nominato dirigente su incarico e non su concorso dal sindaco rottamatore. A ciò aggiungi che la candidata amanuense è pure la compagna del comandante della Polizia Provinciale fiorentina, nominato a suo tempo indovina da chi, quando ancora era presidente della provincia?!
E lo sai cos’è ancora più divertente?
Che il sindaco, a precisa domanda de La Nazione, ha tagliato corto sostenendo che il Comune è parte lesa nella questione. Peccato che non abbia specificato chi è che ha leso gli interessi dell’istitutzione comunale….
Comunque continuiamo a parlare di fica a pagamento. Molto meglio sputtanare la gente che si divertiva ad andare a mignotte senza violare alcuna legge, piuttosto che mettere in mostra come il “nuovo che avanza” puzza tanto di “vecchio andato a male”.
Giugno 17th, 2013 alle 10:47
Carissimo Guetta, per prima penso sarebbe l’ora di smetterla con sta storia della corte dei miracoli di chi c’era prima. Se siamo qui a contare i milioni presi (Behrami e Nastasic) e che prenderemo (Jovetic, Cerci, Liajic ….) è un po’ anche merito di chi c’era prima.
Per quanto riguarda il serbo, mi spiace dirlo, ma con tutto il grande e ottimo lavoro fatto nello scorso mercato, la cappella l’hanno fatta il trio Prade/Macia/Montella! Secondo me, arrivati a Moena con quanto era successo con Rossi, vista la buona volontà di Adem e la buona volontà di Montella di dargli un’altra chance, e consci soprattutto delle potenzialità, dovevano semplicemente prolungare di un anno l’attuale contratto! Non rinnovare, ma prolungare il presente! E vista com’era la situazione sicuramente avrebbe accettato.
Sento parlare di tribuna etc etc… la tribuna doveva farla lo scorso anno! Cosa pensate che importi un anno di tribuna ad un 22enne che nemmeno va in nazionale??
RISPOSTA
Carissimo Simone, non hai capito un’emerita mazza.
La corte dei mei miracoli è riferita a chi circondava e parlava di Montolivo, sul resto mi sono già espresso: 4 anni ottimi, uno sufficiente, due disastrosi.
Voto finale, 6,5.
Stai più attento prima di scrivere idiozie, grazie.
Giugno 17th, 2013 alle 10:52
@M 71-Lo sai che il presidente della SAS (partecipata al 100% del comune)è stato nominato da Renzi e no ha i requisiti per occupare la carica,in quanto non ha titoli!Il tale,si rende sempre introvabile e decide praticamente senza mai aver visto!Tra l’altro,non accettando rapporti con i sindacati,si trova 500000 euro di pendenze al tribunale del lavoro per cause personali dei dipendenti tutte finora PERSE!Ma Matteino è il nuovo no?
Giugno 17th, 2013 alle 11:00
Ti aspettavi un comportamento diverso?
Non ci posso credere!
Forza Viola!
Giugno 17th, 2013 alle 11:07
Oh Giorgio, lasciamo perdere altrimenti si finisce domattina a forza di elencarle tutte.
Quella della tramvia di cui si discuteva l’altro giorno ce l’ho a dir poco sul gozzo….quattro anni a riempirsi la bocca e non è stato capace neppure di scegliere una società appaltatrice solvibile.
Roba che se faceva il sindaco i mi’ gatto Merlino sarebbe stato più capace.
Lasciamo perdere che è meglio….
Giugno 17th, 2013 alle 11:09
Massimiliano, io sono anche attento alle cose politiche e di cronaca, ma di codeste cose del concorso fiorentino a Prato non è pervenuto nulla.
Ciò che racconti è increscioso.
Di Matteo Renzi ho sempre ammirato quando nell’ultima campagna elettorale diceva di dover rivolgersi anche agli elettori del centro destra, e che tali elettori non erano da discriminare in quanto persone con una dignità morale al pari di quelli del centrosinistra.
L’unico che è arrivato a cotanto pensiero davvero politically correct.
L’unico che si è distaccato dalla questione morale della sinistra sciccosa e tanto perfettina.
Però ultimamente il sor Renzi ha fatto qualche scivolone.
Senza contare che comunque, l’establishment del Pd ha deciso di farlo fuori.
Prova ne è l’insabbiamento del caso escort venuto a galla solo ora.
Staremo a vedere.
Sarebbe triste che ancora una volta un par di scopate definissero la linea politica della Nazione.
Immonda bestia
Giugno 17th, 2013 alle 11:14
Matteino , forse non sarà il nuovo…. pero’ sempre a criticare…
vi meritereste altri 10 anni di domenici, e 4 di primicerio !!!
ma vi ricordate com’era firenze prima di loro e dopo di loro ?
Renzi attacabile e’ attacabile da tutte le parti, ed in quanto uomoè fallibile !!!
Per me è il meno peggio dell’attuale classe politica
inoltre, per me ljacic firma a breve..e se non dovesse firmare ,alla prima bischerata in tribuna
la primula viola
OT : le meretrici tirano sempre e c’è poco da fare…
Giugno 17th, 2013 alle 11:17
E’ talmente attaccato alla maglia che non verrebbe nemmeno allo stadio a veder giocare i compagni…bisognerebbe farlo allenare anche di domenica, da solo ai campini con un preparatore, per tenerlo in forma.
Giugno 17th, 2013 alle 11:25
Sapete cosa c’è? Che a forza d’avanzare e essere rimesso in frigorifero,il nuovo va a male!E mi pare che la parte gossippara/ludica,prenda sempre più il sopravvento in Renzi!Mentre fa qualcosa,ha sempre lo sguardo ad altro,come un bambino che con un gioco in mano,ne guarda un altro e così via!A dittatore dello scibile si accontenterà?
Giugno 17th, 2013 alle 11:37
Meglio le meretrici che le Pernici di Moena!
Giugno 17th, 2013 alle 11:38
Lui ha il contratto in scadenza, può rinnovarlo o meno, è nei suoi diritti. la Fiorentina ha il diritto eventualmente di puntare su un altro giocatore al suo posto, magari un giovane da valorizzare, Personalmente, se si continua a comportare da professionista, mi gioverei delle sue prestazioni fino a che ce l’ho nel libro paga. La fiorentina, quando ha deciso di puntare su di lui all’inizio dell’anno scorso, avrebbe dovuto fargli firmare il prolungamento. Ha trascurato di farlo ed è stato uno sbaglio, uno dei pochi di questa gestione illuminata. Lijaic è comunque uno degli artefici più importanti della Fiorentina di Montella. A Firenze contro la Juve fu messo su Pirlo e la Fiorentina, aldilà del risultato, travolse i gobbi. Nel ritorno Montella per ragioni che non conosco non ripetè la mossa e Pirlo, lasciato inspiegabilmente giocare indisturbato orchestrò la loro vittoria. Ricordo questo perchè, nel girone di andata, prima ancora che cominciasse a segnare Ljiaic, col suo movimento a pendolo tra centrocampo e attacco era importantissimo.
Giugno 17th, 2013 alle 11:40
PIENAMENTE D’ACCORDO
Giugno 17th, 2013 alle 12:09
@ Immonda:
lanazione.it/firenze/cronaca/2013/06/03/898837-firenze-concorso-vigili-urbani-esposto-procura.shtml
ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2013/06/04/sorpresa-copiare-al-concorso-doppia-segnalazione-alla.html
firenzetoday.it/cronaca/concorso-vigili-urbani-comune-firenze.html
Il www. metticelo te davanti ai link dei siti, altrimenti mi salta il messaggio.
Giugno 17th, 2013 alle 12:11
Sì va bene Primula, per la serie “siccome c’hai solo l’epatite e ti lamenti, ti meriteresti anche l’AIDS”.
Un bel ragionamento, non c’è che dire.
Giugno 17th, 2013 alle 12:13
David con Brovarone a questo giro vi siete resi ridicoli anche voi, e ringraziamo che non l’ha data su radioblu la sua “bomba”. Lo stanno prendendo x i c su tutte le radio e sul web…mha. Ma perché ci prendete in giro? perché?
RISPOSTA
Ridicolo sarai te, provocatore che non sei altro.
Bernardo può scrivere quello che vuole nella sua bacheca, se l’avesse detto a Blu gli avrei chiesto di scusarsi.
Impara l’educazione
Giugno 17th, 2013 alle 12:54
In tribuna subito……accanto a DELIO !!!
Giugno 17th, 2013 alle 12:54
Piermatteo Renzi e’ sponsorizzato da facoltosi imprenditori fiorentini ed a loro deve rendere conto.
Un personaggio del genere secondo voi fara’ mai l’interesse del popolo?
Votare Renzi significa avere interessi economici tramite lui oppure essere rincretiniti dalle sue parole.
Ma Firenze antiberlusconi vota Renzi che ragiona in modo identico? Mah! !!!!
Giugno 17th, 2013 alle 12:58
In Piazza SMN a firenze il sor renzi ha dovuto sottostare alle bizze di un’imprenditrice sponsor e far spostare l’edicola perche’ alla suddetta dava noia alla propria attivita’…..
Giugno 17th, 2013 alle 13:02
No, David, non sono un provocatore, registro soltanto che come sempre i tifosi vengono costantemente presi x i fondelli ad ogni sessione di calciomercato o quasi. Ho soltanto scritto su questo forum non avendo bacheca fb, facendo un commento nel quale era sottinteso che Radio Blu è autorevole e che un suo collaboratore forse x farsi pubblicità ha sparato una bomba alla Mosca-Zico. Certo che può scrivere quello che vuole, ma lui è uno che fa calciomercato di mestiere….ci vorrebbe deontologia professionale.
Cmq non mi sembra di essere stato né sgarbato né maleducato, mi sono anche autocensurato.
Mi dispiace dello screzio visto che ti ascolto da anni, quando la domenica andavo la campino con gli amici e ci portavamo la radiolina dietro, appoggiata dietro la porta.
RISPOSTA
Dispiace anche a me, ma siccome io odio FB, non accetto di essere assimilato a quello che viene scritto.
Se Bernardo ha scritto una sciocchezza, si scuserà, ma dare di ridicolo è assurdo, no?
Giugno 17th, 2013 alle 13:29
Non so cosa c’entra Renzi con la Fiorentina, comunque, tutti i politici devono rendere conto ai propri sponsor/elettori, lo si vede con i grillini etc etc la gente deve solo capire chi tutela meglio i loro interessi.
Ad esempio un Renzi al governo non farebbe certo l’interesse mio io non lo voterei mai ma se voi fate parte di quella classe toccata dalla mano santa di Matteo non perdete l’occasione e votatelo.
Giugno 17th, 2013 alle 13:51
Non ci vedo nessuna differenza con dormolivo…spero che differente sia il trattamento, o rinnovo o cessione o tribuna, come avrebbero dovuto fare con riccardino, che peraltro l’anno scorso a giocato 5 livelli sotto le sue possibilità, recando danno sportivo alla squadra e danno economico alla società.
Giugno 17th, 2013 alle 14:16
altro rinnovo-Non scherziamo con Manuel.Dopo il rinnovo di Lupatelli
,a Pasqual lo devono accontentare.Tra il fine settimana e l’inizio stanno cominciando a farmi innervosire,Annunciare Gomez e tre anni a Manuel CA@@O
Giugno 17th, 2013 alle 14:54
Massimiliano, ricordati che da me non arriva la Nazione con la cronaca di Firenze, ma con la cronaca di Prato.
E addirittura il lunedì non c’è neppure quella perchè c’è il calcio minorile e tutti gli avvisi di cerca d’impiego.
Immondo
Giugno 17th, 2013 alle 15:04
Ragazzi perdonatemi se vado fuori tema, ma vi rendete conto che siamo l’unico paese dove pagare per trombare una bella topa l’e’reato? Che se uno va a farselo mettere dai travestiti e dicano ” poerino l’hanno incastrato ” se invece va con una bella cicala va arrestato, mah ? Riflettiamo gente , s’è’ toccato il fondo.
Giugno 17th, 2013 alle 15:16
Il parametro zero andrebbe cancellato. Il cartellino dovrebbe appartenere alle società anche in assenza di rinnovo. Si,sei libero di accasarti con chi vuoi dopo la data di scadenza,ma il cartellino io l’ho pagato a suo tempo e quindi mi appartiene. Pertanto chi ti vuole deve acquistare il tuo cartellino da me. Altrimenti sei disoccupato!!!! Oh che ce la farai a campare coi milioncini guadagnati prima????? Oppure mori di fame ora che sei disoccupato? Ma per favoreeeeeeeeeeeeeee!!!!! Basta coi ricatti dei procuratori!!! Bastaaaaaaaaaaaaaaaa c’e’ la crisiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
Giugno 17th, 2013 alle 15:19
Comunque volevo solo dire a coloro che vogliono la firma di Gomez entro 10 gg., che il mercato apre il 1 luglio, quindi tra 14 giorni. I giornali che scrivono tutte ‘ste boiate di ultimatum, 10 gg., ecc… lo scrivono solo per riempire spazi che altrimenti rimarrebbero vuoti.
Ma che ci vuol tanto a capirlo?
Giugno 17th, 2013 alle 15:50
La prossima volta che discuto con qualcuno, voglio usare anch’io la frase: “provocatore che non sei altro”.
Troppo forte, mi ha fatto ridere, grande David.
🙂
RISPOSTA
Scusa, ma se mi danno del ridicolo accomunandomi a concetti espressi su FB da un nostro opinionista io mi arrabbio.
Ciao,
David
Giugno 17th, 2013 alle 15:51
Ma del rinnovo di Montella perchè non ne parla più nessuno?
Giugno 17th, 2013 alle 15:57
Gabriele, stai zitto, non accennare a ciò.
Se Giorgio Giorgi legge, poi va in depressione e non ci dorme per una settimana. Si è appena ripreso dallo “scanto” per Alonso, non lo tormentare oltre.
Di questo passo mica mi arriva al 2 settembre.
CIRANO
Giugno 17th, 2013 alle 15:58
@ Paolo Novara (post 160): guarda Paolo che la prostituzione non è reato in Italia!
Qui tanta gente si confonde con gli USA o altri Stati stranieri, ma in Italia il codice penale non colpisce la prostituzione, mentre colpisce altri atti connessi alla prostituzione. Che poi non è il codice penale ma la famigerata Legge Merlin, quella che abolì le case chiuse, che prevede all’articolo 3 l’induzione e il favoreggiamento della prostituzione.
Ma se io voglio andare con una donna conseziente a pagamento nessuna legge me lo vieta.
E’ questo che mi fa ancora più incazzare dei quotidiani fiorentini: mettono alla berlina gente adulta e conseziente che non ha commesso alcun reato e fanno finta di niente su reati veri contro la pubblica amministrazione.
E poi ci meravigliamo se l’Italia va a puttane, in senso metaforico ovviamente.
Giugno 17th, 2013 alle 16:04
@Gabriele post 164. Anch’io sono preoccupato e anche per Pradè e Macia. Sono loro i veri campioni di qeusta squadra.
Giugno 17th, 2013 alle 16:19
GIA’ IL CONTRATTO DI MONTELLA……Rod,rod,rod,rod……no,non ci arrivo al 2!
Giugno 17th, 2013 alle 16:20
Per max71 , innanzitutto grazie per la precisazione, ma se è’ ( e lo è’sicuramente) come dici te perché si permette che tante persone vengano sputtanate ( passami il termine) ? E ci chiedano 100 firme il giorno sulla privacy eppoi atti che dovrebbero essere secretati vengono messi in piazza tutti i giorni, ma sulle procure un indaga mai nessuno?
Giugno 17th, 2013 alle 16:37
@128 Luigino
C’entrano eccome invece!
Non credere che che io non mi sia focalizzato sui contesti, come dici tu, tra l’altro faccio un mestiere nel quale, bene o male ti trovi in diversi contesti dove si trattano anche faccende di importi discreti e incontri anche delle facce non sempre rassicuranti.
Il contesto è importante per capire come rapportarsi alle parti con cui tratti e con cui hai rapporti di lavoro, ma i principi che ti dovrebbero guidare nel lavoro che fai (ma più in generale per come vivi)dovrebbero essere al di sopra della quantità di denaro che ti gira intorno.
Voglio dire che se una persona ha una parola, quella è l’unica che conta sia se si tratta di milioni di euro che di poche migliaia.
Non voglio sembrare un moralista, perchè non lo sono, ma mi sembra che gli impegni contrattuali o di vita, non hanno una validità fino ad una cifra, oltre quella poi uno può fare come gli pare.
Se poi vogliamo dire che il denaro a fiumi può far perdere la testa a parecchie persone, siamo d’accordo, ma se uno è corretto o lo è sempre o non lo è mai.
Ciao
Lucky
Giugno 17th, 2013 alle 16:37
@emj-Hai ragione,ma stanno un po peccando in comunicazione.Come hanno smentito Brovarone,potevano far tenere un profilo basso alla vicenda pilotandola meglio!E’ stato l’argomento in Europa per 15 giorni e la società è rimasta chiusa in un silenzio tombale!Poi,arrivare a Moena con la squadra fatta o quasi ti spiacerebbe?A me no!
Giugno 17th, 2013 alle 16:43
Fai bene ad arrabbiarti, con chi di dovere e ti ripeto la frase: “provocatore che non sei altro” mi ha fatto ridere!
Quindi con me non devi fare nessuna polemica.
Peace
Giugno 17th, 2013 alle 16:43
@ Paolo Novara: e infatti è uno schifo. Soprattutto è uno schifo che nessuno in procura risponda mai, penalmente e civilmente, per la fuga di notizie.
Ma si sa, parafrasando Orwell, che in Italia siamo tutti uguali davanti alla legge, ma qualcuno è più uguale degli altri.
Giugno 17th, 2013 alle 16:49
@ Immonda Bestia
O Sor Antonello…..vien via un ci voler.far credere che Cristo e gl’é morto di sonno!!!!!
ho vissuto ben 22 anni.a.Prato ed in ogni edicola dove andavo, dalle.Badie a Galceti, dalla.Pietá al Soccorso chiedendo la Nazione con la cronapca di “Firenze” venivi accontentato immediatamente……
Almeno che tu non t’imbattessi,specialmente nel periodo Prato provincia si o no,da chi faceva reticenze e ti liquidava con :” oggi non.è arrivata!”
Un fraterno saluto
Giugno 17th, 2013 alle 17:03
Scusami Giorgio ma perchè dovrebbero smentire? Tra l’altro che venga o meno Gomez, per la Fiorentina tutto questo trambusto è tutta pubblicità indiretta. Leggere sul giornale che la Fiorentina è interessata a Gomez può far intendere ai giocatori potenziali acquisti ed anche quelli dell’attuale rosa che la soscietà punta in alto. A me non dispiace affatto. Mi fa solo specie che tanti abboccano a tutte queste manfrine che servono solo a far innervosire la gente.
Io fino a quando non vedo il giocatore presentato in sala stampa non credo più a niente…
Giugno 17th, 2013 alle 18:42
David-Ti rinnovo la stima e l’ammirazione per la tua professionalità e per la tua sensibilità!Aver permesso a Brovarone,(che ha fatto si una cazzata ieri,ma per condividere la gioia con i tifosi,non per convenienza personale,di questo ne sono sicuro),di spiegare la sua posizione,invece di tacciarlo subito di folle o disonesto e di emarginarlo,la dice lunga sulla tua nobiltà d’animo!E sai che non sono avvezzo a queste esternazioni,ma oggi lo meriti veramente!Giù le mani da Bernardo,il bomber con le scarpe arancio-fosforescente!
Giugno 17th, 2013 alle 18:51
BOMBER? Nooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!
Giugno 17th, 2013 alle 18:53
@ Diversamente Viola
No davvero,mi devi credere.
Io compro La Nazione tutti i giorni.
Ma la compro con la cronaca di Prato.
Scusa… perchè la dovrei chiedere con la cronaca di Firenze ?
Detto con tutto l’amore immenso che ho per Firenze.
Di già mi tocca comprarla con la cronaca di Firenze per un mese intero quando vado a Senigallia, che fanno uno sforzo esemplare a mandarne un pò di copie per i toscani in villeggiatura colà.
Ti dico di più, venti giorni fa ho scoperto il sito “Notizie di Prato” splendido oggettino che con diverse ore di anticipo dà tutte le notizie di Prato e provincia , con tanto di video, servizi fotografici, interviste, e bada ben bada ben bada ben , persino i commenti dei visitatori relativamente ad ogni servizio.
Io temo molto per le Edicole.
E pensare che una volta un’edicola costava quanto una casa al Forte dei Marmi.
Ma piuttosto, mi dici che hai abitato per venti anni a Prato.
Dove, quando, come, narra narra…
Immonda Bestia
Giugno 17th, 2013 alle 19:14
Io non sarei così drastico…e poi sostituirlo con ilicic…mah….come ho già detto secondo me ci stiamo indebolendo…via jovetic, lijaijc e pizarro…e non si sa chi arriva…gomez è una chimera….sono pessimista e non capisco tutta questa euforia nel.fare abbonamenti
Giugno 17th, 2013 alle 20:27
Concordo pienamente. Nel caso di Ljaic c’è l’aggravante che dopo Pescara ha detto datemi la penna che firmo. L’attenuante che ancora non ha detto nulla se non questa strana intervista in serbo. La società da quanto ho capito non è minimamente preoccupata. Questo mi fa stare sereno. Qualsiasi cosa succeda venduto, rinnovato o tenuto sarà sicuramente la scelta giusta a patto che il suo sostituto non sia il sopravalutato Ilicic.
Giugno 17th, 2013 alle 20:48
Si via posso concederti di essere andato un po’ oltre con ‘ ridicoli’ in effetti poteva non starei e non c stava il ‘voi’. Abbiamo in comune anche l’avversione x fb tra l’altro. Cmq credo ne converrai con me che le notizie andrebbero verificate 3-4 volte, altrimenti uno si espone a delle figure barbine….questo nella querelle me lo concederai da persona d buon senso quale ho conosciuto in questi anni via ‘filo’. E francamente non so perché non sia stata verificata.
Ad ogni modo so che è pieno di provocatori a giro, ma io non lo sono e te lo ribadisco. Saluti,
Mirco
Giugno 17th, 2013 alle 20:54
David, prima o poi spiegherai cosa ti ha fatto di male Ljajic.
Un anno fa dicevi che la scommessa si poteva fare su Cerci ma non su di lui ed io(puoi rileggere il mio post) ero uno dei pochi che sosteneva che era un gran giocatore e che il suo comportamento era corretto (fino all’episodio con Delio non aveva mai fatto una polemica nonostante panchine e tribune).
Adesso siamo alle solite.
Anche quest’anno ha fatto panchine, è stato sostituito una marea di volte, è stato pure pesantemente offeso a Moena e non ha mai fatto una polemica.
E fino ad oggi non ha fatto un’intervista fuori posto (compresa quella che tu citi).
Io credo e spero che ci stupirà in positivo anche questa volta.
Vorrei ricordare che Adem è un ragazzino che a 20 anni ha avuto il coraggio di dire: “io l’inno non lo canto per rispetto di me stesso e della mia gente” sapendo benissimo di perdere la nazionale.
Credi glielo abbia suggerito Ramadami????
Giugno 18th, 2013 alle 11:55
Il calcio d’oggi ha regole che ne restituiscono un’immagine sudicia. In realtà se le regole sono queste, occorre accettarle ed agire di conseguenza. I giocatori hanno un po’ troppo il coltello dalla parte del manico. Ma anche le società sono poco “corrette”: cercano i giocatori quando sono ancora sotto contratto. Montolivo quando si sedette al tavolo con Corvino per il rinnovo aveva probabilmente già pronto in tasca il contratto col Milan che lo rendeva fortissimo. Se Liajc gioca duro vuol dire che ha già un qualche accordo con qualcuno. PErchè dico questo? Perchè l’unico strumento che ha una società in questi casi è spedire il giocatore in tribuna o cmq fuori dal campo e fargli perdere visibilità e valore sul mercato. Ma se un giocatore accetta questo rischio vuol dire che ha già qualche squadra importante che gli darà ciò che lui vuole. Nel caso di Liajc forse la fortuna è che ci saranno i mondiali al termine della prox stagione ed il giocatore non si dovrebbe poter permettere di stare fuori…ma non si sa mai.