Sono vivo!
..e lotto insieme a voi.
Cronaca di una serata molto particolare per me, perché ero davvero molto impaurito dall’idea di farmi male.
Intanto il contesto: molto affetto, chi è venuto (e non erano pochi) lo ha fatto pensando solo a Mario ed era questa la cosa che contava.
E ora l’impietosa analisi personale.
Nello spogliatoio mi approprio per diritto divino della maglia numero dieci, nonché della fatidica fascia da capitano e comincio il riscaldamento con Cosimo che mi corre accanto, immagine che vale da sola per me il prezzo del biglietto.
Poi riprovo dopo tre anni a toccare il pallone, obbligando il povero Bigiotti ad una fitta rete di passaggi corti, una cosa sfinente e sono certo che lui si sarà chiesto: “ma quando la smette?”, solo che per deferenza non osava dirmelo.
Il fatto è che avevo paura di tirare: e se poi sento qualcosa alla gamba sinistra che tante soddisfazioni ha dato alle squadre dove ho giocato?
Infatti, faccio due tiri e basta senza forzare, costringo Saverio a toglere Vinciguerra dalla formazione titolare e mettere Zoccolini al suo posto per una questione di appartenenza a Radio Blu ed entriamo in campo.
Battiamo noi e sono tesissimo, Brovarone mi è accanto e sorride: “bisognerebbe farne altre di partite come queste”.
Risposta: “intanto vediamo se sopravvivo”.
Tocco i primi due palloni e mi tiro su: non ho disimparato a giocare, il fiato c’è (anzi, molto meglio di quando facevo finta di allenarmi o per settimane non facevo una mazza) e l’azione la vedo ancora.
Prendo addirittura due palloni di testa a centrocampo, roba che pareggia un intero campionato di quando ero alla Sanger o al Doccia, poi esagero perché vado a propormi un po’ troppo spesso con il portatore di palla.
Alla terza volta, complice una mia incertezza, ripartono in contropiede e pareggiano, però avevo dato il mio onesto contributo all’azione del vantaggio siglato da Zoccolini.
Giochicchio ancora con un certo acume, perdo l’attimo buono per rubare il pallone che mi avrebbe portato al tiro e al gol certo (nei miei sogni post gara…), mi incazzo con l’arbitro per un fallo contro fischiato che non c’era assolutamente (recupero alla Dunga…) e vengo sostituito tra la sorpresa generale.
Commento a caldo di Sardelli: “se non c’era Pestuggia in panchina o non uscivi o lo mandavi a quel paese”.
Vero, forse.
Intanto c’è una new entry nei miei malanni fisici: niente schiena o ginocchio sinistro, ma qualcosa alla coscia destra che dà fastidio e che dopo due minuti della seconda partita induce un uomo maturo tendente ai 53 anni alla decisione che la famiglia attendeva come una liberazione.
Esco quindi dal campo tra l’indifferenza generale e mi avvio verso la doccia facendomi un rapido check-up: non solo sono vivo, ma forse non ho compromesso i miei prossimi giorni quando dovrei deambulare senza grosse difficoltà…
S
Giugno 15th, 2013 alle 08:14
Aspetta a dirlo, generalmente a me i peggiori acciacchi iniziano dal pomeriggio del giorno dopo.
In vecchiaia anche i dolori arrivano più tardi. 🙁
Giugno 15th, 2013 alle 08:14
Ma quanto ci hai messo a scrivere? Mi ha fatto stare in pensiero accidenti a te!
Giugno 15th, 2013 alle 08:18
Comunque se fossi in te mi prenderei la rivincita sulle donne di famiglia: tuta, scarpe da ginnastica ed esci di casa urlando “io vado a fare una corsetta per sciogliermi!!!”.
Poi magari, girato l’angolo, ti fermi al bar e ci stai un’ora a far colazione. Ma sai la soddisfazione nei confronti di chi sosteneva che non ce l’avresti fatta??!! 🙂
RISPOSTA
Stamani infatti passeggiata di un’ora mista a corsetta, da casa mia fino al ristorante San Martino…
Ciao,
David
Giugno 15th, 2013 alle 08:23
Ti ho salvato io usandoti con il contagocce… :))
Giugno 15th, 2013 alle 08:33
Grande!!!! Ahahahahahah!!!! 😉
Giugno 15th, 2013 alle 08:34
Leggo adesso sul sito della Gazzetta che sei in buona compagnia: contrattura per Balotelli.
E rigore per il Milan.
Giugno 15th, 2013 alle 08:35
Ma cosa ri lamenti? Io ma faccio male a guardarle, le partite!! 😀
Giugno 15th, 2013 alle 08:36
Madonna quattro parole, tre errori!
La versione corretta sarebbe stata:
«Ma cosa ti lamenti? Io mi faccio male a guardarle, le partite!!» 😀
Giugno 15th, 2013 alle 08:45
Ha ragione Saverio,(bello il golf fosforescente proff.)non eri tanto tonico!Inoltre tutto questo grande calcio e scienza da parte tua,baaah!!Ottimo elemento e il n 4,che non ho riconosciuto(quanto è buio quel campo).Nervoso e insopportabile con compagni e avversari è stato Tommaso Mattei(5),lo abbiamo anche rimbrottato un po!Brovarone è vergognoso.Legnoso,avulso dal gioco,tecnicamente scarso e pochissimo allenato!Spero si intenda di calcio virtualmente,altrimenti……..!Comunque,a parte le prese di giro,bella serata,tanta gente e grande Lucia……non si ferma mai!Una cosa la facevi di buono in campo David,riflettevi la luce,si vedeva un po meglio! 🙂 Grazie a tutti di tutto!Spero che la raccolta sia andata bene!
RISPOSTA
Incompetente!
Ciao,
David
Giugno 15th, 2013 alle 08:49
Grande David!!!!!!
Giugno 15th, 2013 alle 08:56
David,dopo ieri sera,quando sentirò alla radio Bernardo che dice “ci vuole il legnone la davanti!”,non sarà più come prima!Mi rivedrò lui che salta e non si stacca da terra! Eh,Eh,Eh,Eh! GRANDI TUTTI!
Giugno 15th, 2013 alle 09:38
Voglio farti una domanda che nulla ha a che fare con la tua partita di ieri sera.
Il passaporto Italiano di Vecino è arrivato o no?
Ciao.
RISPOSTA
Credo di sì, credo..
Giugno 15th, 2013 alle 10:02
Oh David tu sei più ficoso del giocatore che sogna la maglia a striscie…… 🙂
RISPOSTA
Vero!
Però aiuta a capire la psicologia, certo Bati era un’altra cosa…
Ciao,
David
Giugno 15th, 2013 alle 10:08
Si .. ma non hai segnato ?? …e il torrrrr è rimasto in gola !! …. e poi alla fine , chi ha alzato la coppa !!!???
Complimenti per l’iniziativa !
Umberto Alessandria
Giugno 15th, 2013 alle 10:19
tentavi di impostare anche a testa alta…quando si dice la classe
Giugno 15th, 2013 alle 10:51
Non mi hai risposto!chi era il numero 4?piedi buonissimi,ma anche tu non scherzi!
RISPOSTA
Matteo Magrini, l’unico con un presente da giocatore, Bernardo ha un passato, altri un’ipotesi…
Giugno 15th, 2013 alle 11:11
Buongiorno a tutti,
COMPLIMENTI A TUTTI PER TUTTO.
Grazie e buona giornata.
Bruno
Giugno 15th, 2013 alle 11:20
In certi momenti della partita ho veramente sorriso, mi sono divertito tanto. Certo che il buio in campo non aiutava gli spettatori. È x favore, cerchiamo una punta più dinamica che il Bera e’ piantato in terra….
Giugno 15th, 2013 alle 11:27
ricordavi un po’ il Tanque Silva nelle movenze
Giugno 15th, 2013 alle 11:28
Che spettacolo impietoso mi devo essere perso!
🙂
Io ieri sera invece sono stato tutta la sera al mare seduto a mangiar pizzette ed olive ascolane sparando cazzate con i miei amici.
Questo è il training migliore perchè domani vado in montagna e forse riproverò dopo due anni a fare il percorso avventura (hai presente quello con caschetto, mollettoni, funi e carrucole dove ti lanci ti arrampichi,tra pini alti 20 metri, reti, passerelle di legno improbabili, ponti abruzzo-tibetani tentando di sopravvivere?
Un abbraccio
Lucky
Giugno 15th, 2013 alle 11:31
Bellissima iniziativa, ma è giusto anche che non ti sia fatto male, anche se forse volevi dare di più, una partita amichevole è sempre una partita amichevole, diventa brutta se qualcuno si fa male :D…Se non ti va di star fermo puoi provare con la corsa podistica, che fatta nella giusta maniera e col giusto ritmo (e anche con le giuste scarpe) ti consente di toglierti soddisfazioni fino a 70 anni. Il calcio si sa, crea dolori, visto che si gioca con scarpe con i tacchetti, si fanno movimenti irregolari e scatti veloci, perché quando si rincorre quel dannato pallone si vuole sempre strafare e non si bada a spese “fisiche”, non ce ne rendiamo conto. Fidati, una corsetta ogni tanto fa bene a tutti, e magari puoi anche giocare di nuovo con meno fatica.
Cmq, se segnavi iniziavi ad urlare? (Goooooool Gooooooooool Gooooooooool Gooooooool :D)
VIVA RADIO BLU A VITA, E MARIO SEMPRE NEL CUORE
Giugno 15th, 2013 alle 11:38
Stamattina MARCA e AS riportano qui in Spagna del tuo infortunio durante il big match di iersera in un modo allarmante che mi lascia preoccupato. Rassicurami, dimmi che va tutto bene.
Giugno 15th, 2013 alle 11:52
Scusa David, mi potresti dare un commento sulla notizia di ieri di Prade’ a Milano?
Mi spiego meglio, ieri il dirigente viola ha incontrato due operatori di mercato a Milano. La Gazzetta ha sparato che si trattava della trattativa, con tanto di ultimatum, per Gomez. Peccato che i due operatori in questione non hanno nulla a che vedere con Gomez mentre sono soggetti che operano soprattutto nel calcio inglese.
Ora, se si fa 2 più 2, evidentemente avranno parlato di Jovetic e non di Gomez, ma quello pseudo-quotidiano stampato in carta rosa persiste nel voler creare agitazione e malumore tra i tifosi viola inventandosi adesso anche l’ultimatum di Gomez.
Io mi sto stancando e molti altri tifosi si stanno stancando come me. Ma questa c@zzo di deontologia professionale del vostro ordine ma e’ roba da mangiare oppure qualcosa che dovrebbe stare alla base del vostro lavoro?
Ora basta, per dio, con le scorrettezze!
Giugno 15th, 2013 alle 12:10
grande david il gol più bello lo hai fatto a gestire la dolorosa vicenda ciuffi. nel tuo pezzo manca però il voto che avresti meritato. dal brasile ti assegno un sei meno meno meno. Motivazione? Generoso come il vecchio graziani. un abbraccio
RISPOSTA
Grazie Luca!
Sì, 6–, proprio perchè mancavo da tre anni e..per i prossimi cinque, un abbraccio,
David
Giugno 15th, 2013 alle 13:01
Ma è vero david che quasi tutte le mattine ti alzi alle 6 per andare a correre?
RISPOSTA
Veramente alle cinque, ma non mi costa fatica, sono fortunato col metabolismo, ciao
David
Giugno 15th, 2013 alle 13:05
@ Giorgio Giorgi
O Giorgio,marianna cane, ma dove eri iersera ?
Possibile che ci si padella sempre per un secondo o per un metro e non ci si incontra mai?
Io ero con Lucia, Goderiger, MarioT, siamo stati un po in tribunetta a chiacchera con Mario Tenerani, e poi siamo andati dietro la porta, dove c’è il casottino del ristorante.
Certo, dopo aver visto il 10 sul groppone di Oliveira pensavo si fosse toccato il fondo,menomale le maglie l’eran blu invece che viola…. 😉
Ovvai, e ora mi son giocato tre mesi di spammatura sicura hhiii hii hii!
Immonda Bestia
Giugno 15th, 2013 alle 13:25
@Immonda ero a sedere con la signora,sulla prima panchina lato ristorantino!All’altezza della linea dell’area di rigore.Dietro di me,in piedi,c’era un trogloditone con il pizzetto che sembrava un armadio 4 stagioni e il suo amico aveva la terza maglia bianca e rossa.Accanto a me c’era gente del Fantechi che conoscevano bene Lucia!Non ho detto nulla a Lucia,quando è passata con la cassettina,perchè l’avevo vista 2 minuti al Marisa ed aveva piumino,cappello e tre sciarpe e non ero sicuro fosse la stessa lucia!L’ho capito stamane dal thread di David.In fondo hanno ripetuto anche ieri che non si trattava della fondazione e pensavo ad una omonimia.Credevo fossero persone del Casellina a gestire la cosa,mi spiace!!In tribuna non ci sono arrivato,ci siamo fermati prima perchè c’era posto a sedere li!Più che il numero 10,mi ha colpito il fascione da capitano fatto da una fascia elastica per il mal di schiena 🙂 . Comunque,David è in forma,e al pallone gli da del tu!
Sono soddisfatti del ricavato?
Giugno 15th, 2013 alle 13:27
Le maglie più brutte e incomprensibili l’avevano quelli del comune!I colori di Scandicci sono bianco-celeste,che ci azzecca il verde?!
Giugno 15th, 2013 alle 13:29
@Calamai-Fagli un articolo in 18 pagina,al giovane di belle speranze!Al primo contratto da professionista si manda al gattile di conte!
Giugno 15th, 2013 alle 13:33
@ Ovosodo e Sempre presente,
vi ho risposto nel tread precedente a questo.
Andrea
Giugno 15th, 2013 alle 15:09
la pisciatina e l’antidoping ti dovevano fare!! Poi tu sgallettavi meno con questo post e i discorsi come °Prendo due palloni di testa a centrocampo°, °pallone che mi avrebbe portato al tiro e al gol certo°
ANTIDOPING ! 🙂
Giugno 15th, 2013 alle 15:40
@ Giorgi Giorgi
no no , attenzione.
Questo memorial non c’entra niente col Comitato Amici di Mario.
Noi siamo assolutamente terzi a questa iniziativa, come ha pure ben specificato la presentatrice della serata.
Il Comitato al quale questo blog ha così ben generosamente donato, è sorto solo per dare una abitazione ai coniugi Ciuffi, nel caso attuale, ahimè solo la superstite.
Ma invito te e tutti gli amici lettori ad andare a ritroso di qualche giorno per leggere il tread Trasparenza Ciuffi dove tra l’altro c’è una splendida e ben dettagliata lettere informativa del rettore Opera Madonnina del Grappa.
Ciò, non impedisce , ovviamente, che anche i membri del Comitato non partecipino a questi eventi,rinnovando ulteriolmente
“lo slancio” che abbiamo devoluto al grande Mario Ciuffi e gentilissima Signora Renza.
Ciao Grande Giorgio
PS. ho capito, eravamo a 10-12 metri di distanza.
Ti son passato di fronte almen 5 volte.
Meno male che c’era posto, sennò tra la trippa mia e la trippa tua si ostruiva il deflusso del pubblico.
Sul Guetta…. Hai ragione, avrebbe il piede ancora caldo,secondo me sarebbe divertente rivederlo dopo almen dieci partite giocate con i suoi compagni per capire i loro movimenti.
Però rinnovo che è troppo gentiluomo in campo.
C’ha lo sguardo del bancario invece che della mezzala trombatore di veline. 😉
Antonello Vannucci
Giugno 15th, 2013 alle 17:37
Rettifico ( e mi scuso del ritardo): non è vero che è uscito fra l’indifferenza. La panchina del ViolaClub Fantechi Ciuffi Bar Marisa , che poi ha vinto il Memorial, si è immediatamente preoccupata poichè David si stava toccando una coscia, chiedendo notizie della sua salute. Appena David ha risposto che usciva per prudenza , rasserenato dalla buona novella, lo staff medico di detta panchina (io) ha affermato: non solo hai scelto il numero 10, ora devi scimmiottare JoJo!
Comunque, scherzi a parte, è stato molto bravo, come bravi sono stati tutti coloro che si sono prestati a partecipare a questa festa in onore di un simbolo vero della nostra fede sportiva che ieri sera si sarebbe davvero divertito a prenderci in giro tutti.
Concordo con Bernardo, e ne abbiamo parlato con Presidente e Vicepresidente del ViolaClub mentre tornavamo a casa: dobbiamo ripeterci perchè eventi così riescono molto bene !
Grazie a tutti queli che si sono spesi per organizzarlo, quando volete, noi siamo pronti!
Giugno 15th, 2013 alle 17:44
ANDREA DI LUCCA,
ho letto i tuoi spunti e pur in una fase di mercato ancora embrionale li trovo stimolanti, anche se discorsi di natura tecnica o tattica possono essere un pò indigesti per chi non è addentro al mondo pallonaro.
Anch’io penso che sia molto difficile la convivenza fra la prima punta alla Gomez, Rossi e due esterni d’attacco come Cuadrado e Lijajc. Anzi trovo strana la rincorsa ad una punta come Gomez, paragonabile ad un Gilardino credo, un finalizzatore eccellente ma con scarsa propensione alla partecipazione, e di fatto scartato da Heynckes per il più funzionale Mandžukić.
Col 5-3-2 il sacrificato sarebbe Lijajc, mentre il per il 4-2-3-1, in cui comunque Gomez non era la prima scelta nel Bayern, noi non credo abbiamo una coppia di centrocampisti ad hoc.
In relazione anche agli esborsi, 50 milioni probabili per Gomez e 30 per Rossi (contratti compresi) credo che la sola cessione di Jovetic non sia sufficiente. Probabilmente una cessione di un altro pezzo pregiato potrebbe essere messa in cantiere. Come ha già sottilineato BIG, un altro che leggo attentamente per la qualità dei post, l’indiziato numero 1 potrebbe essere proprio Lijajc, anche per la situazione contrattuale.
Tutto questo allo stato delle cose attuali, magari poi cambiano scenari e tutti questi discorsi si perdono nel nulla.
Sperando di non aver detto troppe bischerate un saluto ad entrambi.
Giugno 15th, 2013 alle 18:24
VOTO DAVID MAGNIFICO MESSERE!Viviano emozionato stringe il cuore!Bellissima piazza Signoria!
Giugno 15th, 2013 alle 18:48
@Antonello,infatti!Proprio per quello non pensavo che La Lucia che raccoglieva,fosse la nostra Lucia del blog!Comunque se David si toccava la coscia è un conto,ma se si fosse toccato l’inguine,invece……sai quante Fans si sarebbero precipitate ad informarsi 😉
Giugno 15th, 2013 alle 18:55
Scusate,ma qualcuno ha visto la foto di Jo-Jo e Savic al matrimonio di Tomovic.Il gobbo s’è presentato con i jeans e tutti strappati!Questo c’ha il cervello di una lumaca di mare!E non penso fosse richiesto dagli sposi l’informalità,perchè Savic è elegantissimo e in cravatta.Si crede proprio il padrone del mondo…..ha da battere una boccata!
Giugno 15th, 2013 alle 18:57
ops……Piazza santa Croce
Giugno 15th, 2013 alle 19:45
giorgio mi sa che il cervello gli è scivolato tutto nella bazza.
David un certo PKK su violanews da già fatto per Gomez e dice che il Pek rinnova per una anno, a parte le varie infamate che ti sei preso e che mi paiono provocazioni, sai se c’è del vero?
Alessandro Boldrini da Galleno
Giugno 15th, 2013 alle 20:40
o giorgio giorgi.. vabbene che dicendo che vuole andare alla juve jovetic ci resta un po meno simpatico rispetto a prima, ma che si potrà vestire come cazzo gli pare? io per esempio le cravatte le odio e ai matrimoni ci vado vestito come mi pare, specialmente a quelli degli amici e chi mi vole mi piglia cosi. se ci si mette anche a guardà come va vestito, si fa la figura delle comari pettegole, foppeddittelo..! (come diceva il grande Mario)
Giugno 15th, 2013 alle 21:50
marco-san, abbiamo combattuto mille battaglie assieme ma questa volta devo dissentire.
Dicevano i latini “est modus in rebus”….c’è modo e modo di esprimere la propria personalità, anche e soprattutto nel vestire.
Non entro nel merito del gilet modello boss della banlieu e dei mocassini bianchi di vernice modello “giggi er bullo della magliana”.
De gustibus non disputandum (oggi c’ho la vena latina)
Ma presentarsi a u matrimonio con jeans più sdruciti che sani, secondo me, è una mancanza di rispetto nei confronti di chi considera quel giorno un giorno speciale.
Non si può vedere.
Si può non mettere la cravatta, ma non credo che tu ti presenteresti mai in “canottiera”…….
MARIO T.
Giugno 15th, 2013 alle 21:54
Ciao Marco, Mifranz,
è proprio quello che intendevo io, mi dispiacerebbe sacrificare ljajic.
A me piace tantissimo, con i giocatori offensivi che abbiamo, il 4 2 3 1.
Credo però, come hai già detto, che nessuno dei centrocampisti sia adatto a questo modulo, neanche Vecino che mi dicono sia forte ma non in un centrocampo a 2.
Si fà solo per parlare e scambiare opinioni, poi sicuramente Montella ci smentisce tutti…
Ciao, Andrea
Giugno 15th, 2013 alle 23:26
Anni addietro ero tra gli invitati alla Prima Comunione della figlia di un amico fraterno di Forlì.
Uno dei fratelli di questo mio amico, celebre architetto quarantenne, scapolone d’oro si presentò alla funzione in tuta da ginnastica, lui e la sua ultima ganza ventanni più giovane.
Se era per me li buttavo fuori dalla chiesa a pedate nel culo.
Con tutto il bene e tutta la libertà di questo mondo.
Di già mi da fastidio la gente che si presenta alle cerimonie in abito spezzato, figurati in tuta o in blujeans strappati.
Sono antico?
Si, molto e me ne vanto.
Vedete, si torna sempre lì.
Dei diritti e dei doveri.
Tu hai il diritto di vestirti come vuoi ma hai il dovere di adeguarti agli stilemi della situazione.
Altrimenti è solo inutile vezzo di distinzione.
Per educazione lo chiamerò vezzo di distinzione e di fricchettonismo, in realtà il termine adeguato è “cafoneria”
Immonda Bestia
Giugno 15th, 2013 alle 23:28
@ marco san
Pero’ lasciami dire che e’ un segno di scortesia, poi uno e’ libero di fare come vuole ma in certi momenti un po’ di etichetta sarebbe conveniente e auspicabile.
Mio personalissimo pensiero
Un saluto
Zachini
Giugno 15th, 2013 alle 23:36
Ma le dichiarazioni di Lialjic di oggi si devono intendere che lui vuole arrivare a scadenza???
Perche’ se cosi fosse che la societa non mi propini un altro anno alla Montolivo per favore… Panchina e tribuna e basta!!!!
ZAchini
Giugno 16th, 2013 alle 01:04
mario t.: ma jovetic è un ragazzo.. è dell’ 89.. la moda è quella, e a parte il fatto che quei jeans finto-sdruciti costano senz’altro un occhio della testa, fanno parte del modo di vestire dei ventenni. però mi sembra da comari stare a disquisire come si veste un ragazzotto per andare al matrimonio di un suo amico.
se io ti invitassi al mio matrimonio saresti ben accetto anche in canottiera perchè se ti invito vuol dire che ci tengo che tu sia con me in un giorno per me importante.. che me ne importa di come sei vestito? basta che piaccia a te, non vedo proprio il problema. comunque resta il fatto che se si sta a discutere di queste cavolate è segno bono.. che differenza dall’anno scorso, eh?
un saluto.
Giugno 16th, 2013 alle 04:06
@Giorgio Giorgi (37).
Oooh! Ora sì che ci siamo! Questa è la strategia migliore, altro che l’improvvida esternazione rosacea. A presentarsi sfoggiando bei completini Di Livio Fashion Style quanto ci metteranno i DV ad allontanarlo per du’ lire e qualche spruzzo di Oust?
Giugno 16th, 2013 alle 05:51
Credo ci si debba comunque adeguare un po’ all’ambiente dove uno va. Perciò un paio di jeans possono andare bene anche ad un matrimonio…se tutti si vestono informale………..un po’ meno bene, se tutti gli altri sono in giacca e cravatta. Specialmente se chi veste in jeans se lo potrebbe permettere un vestito. Poi ci sono persone allergiche ai vestiti…….ma almeno un pantalone e una camicia………
Giugno 16th, 2013 alle 06:27
Secondo me i jeans gleli ha strappati ramadami … ” cosi si abbassa il tuo valore ragazzino ” gli avrà detto .. e lapo si innamora ancor di più ….
Umberto Alessandria
Giugno 16th, 2013 alle 06:57
Ammazzalavecchiacolgas-L’abito non fa il monaco,ma ci va vicino!Io la vedo come l’ennesima esternazione di IO SO IO e gli altri non sono un Ca@@o!Del resto,lui si sente di aver dato tutto a Firenze,ma non lo considera un ridimensionamento (non ha mai giocato da compione),ma un vestito che gli va stretto!A me francamente ha stufato!
Giugno 16th, 2013 alle 07:19
un po di tempo che ceco in rete la canzone di Andrea Pazzagli (la versione elettrica, quella che i ragazzi di V. nel cuore mettevano spesso come sigla di chiusura). Non potreste mettere (chiedendo le autorizzazioni ai parenti e quant’ atro) un download a pagamento in beneficenza? So che esiste anche una vecchia canzone sulla Fiorentina scritta da Don Backy. Si può fare qualcosa? Grazie. Forza VIOLA!
Giugno 16th, 2013 alle 07:32
al matrimonio si va` vestiti bene per rispetto delle persone che ti hanno invitato vestito in quel modo io non andrei neanche al gabinetto……..
Giugno 16th, 2013 alle 07:33
Per Andrea Lucca.
La trovo una provocazione non molto sensata, i rischi esistono anche con i giocatori che non hanno subito infortuni.
Personalmente non vedo l’ora di vedere entrare in campo Giuseppe Rossi per il riscaldamento prepartita al Franchi e leggere che Te lo vuoi vendere mi aveva fatto sobbalzare. Comunque ok, chiudiamola quì. Un saluto s.p.
Giugno 16th, 2013 alle 07:59
Come T’invidio, David. Da coetaneo assoluto (credo ci separi un mese) mercoledì mi sono tenuto ben lontano dal campo dive si giocava per beneficenza a giangrande. È ho disertato pure la premiazione. Certo , con l’infortunio che ho avuto io non si scherza però che malinconia non cm sentirsi più all’altezza di fare il legnone là davanti
Allenati e riapriva i fra un po’ di tempo
Giugno 16th, 2013 alle 08:04
Ps visti Borini e Gabbiadini all’europeo U 21.Bravi in campo esemplari(a giudicare dalle interviste) fuori. Teniamone di conto per qusndo anche gli altri si accorgeranno di cos’è nella (poca) sostanza Balotelli al di là di ganze creste procreazioni cucine bruciate parcheggi in quarta fila. Insomma il calciatore Balotelli
Teniamoceli stretti perché ne avremo molto bisogno
Giugno 16th, 2013 alle 08:04
Balotelli è il M5S del calcio
Giugno 16th, 2013 alle 08:46
Vi dovevo un aggioramento e scusate il ritardo ma ieri sono stata un pochino impegnata:
durante il Memorial sono stati raccolti Euro 429,35 che mi sono stati affidati per consegnarli alla Signora Renza.
Giugno 16th, 2013 alle 09:01
Giorgio, ti capisco, io a questo aspetto ci ho fatto il callo. Il mal di pancia del giocatore che si sente sminuito da una realtà che avverte come un limite alla propria carriera è ormai una costante, nessuna sorpresa, tutto nella triste norma di quello che è diventato il “gioco più bello del mondo”.
Ma è il modo di esternarlo, questo sì, che dà fastidio: il ragazzo semplice e pulito che si era presentato con tanta umiltà ha perso il suo candore.
Se ne è liberato insieme a quella chioma un po’ imbarazzante, che dava l’idea di una ingenua trascuratezza ancora infantile. Ci invitava a proteggerlo e coccolarlo, quel bamboccione timido e bazzuto.
Insomma, con leggerezza ha fatto quello che da anni diciamo tutti che va evitato assolutamente, con Firenze e i tifosi viola, che si sdegnano facile (inclusi i non autoctoni, che se tifano viola da lontano qualche cosa di simile in capo devono avercela per conto loro): ci ha presi pe’ i’ sellino, il giovanotto gentile.
E allora vai, ciccio, e scusa se nessuno ti farà gli auguri.
Giugno 16th, 2013 alle 11:46
Immonda @43, sono con te al 100%: in determinate situazioni un po’ di buongusto non guasta, anzi, e questo vale dai 15 ai 90 anni, cioè sempre. Oltre a tutto non ci vuole molto (giacca, camicia e cravatta) e si può riusare.
P.S. ancora più d’accordo sul giudizio di quello in tuta ad una comunione, bella burinata, proprio da pedate nel c…
Giugno 16th, 2013 alle 15:57
ragazzi, si fa per ragionare.. andare con una tuta a un matrimonio o a una cerimonia son d’accordo che è da ghiozzi, ma se te sai che io non porto mai giacca e cravatta e vado vestito non da straccione ma casual, se mi inviti non puoi pretendere che mi metta giacca e cravatta per forza. io invito la persona, come si veste non me ne puo fregare di meno. se dovessi essere obbligato ad andare ad una comunione con giacca e cravatta, ringrazierei dell’invito, starei a casa mia e amici come prima.
Giugno 16th, 2013 alle 22:14
Marco San,
se te vieni in tuta a una cerimonia dove tutti sono in giacca e cravatta non son gli altri che debbono sentirsi fuori posto ma chi viene in tuta.
Mi spiego meglio.
Se io ti invito a una cerimonia sapendo che tu vesti ordinariamente e inequivocabilmente in modo casual, ebbene, io faccio un passo verso te ,sapendo che te verrai vestito come ti pare, ma altresì, tu dovresti fare un passo verso me, lasciando per una volta il tuo freestyle.
Perchè poi, Marco san , ascoltami, c’è anche un altro aspetto.
Io ti voglio bene, ti invito alla comunione, o al matrimonio, passo sopra alla tua ridicola e inopportuna tuta, ma non posso evitare però che il resto degli invitati rizzino il pelo di fronte a un grullo che viene in tuta a una cerimonia.
Rimane inteso, che son tutti discorsi puramente accademici.
Per esempio, se avessi invitato Giancarlo Antognoni al mio Matrimonio, costui sarebbe potuto venire anche in mutande, canottiera e ciabatte.
Cosi come quando sarò nella scatola di legno davanti al’altare in mezzo a quattro ceri accesi, mi garberebbe che la gente venisse a trovarmi come diavolo gli pare.
Ciao, un caro saluto.
Immonda Bestia
Giugno 17th, 2013 alle 10:13
hanno visto Cavani fare le visite per la Fortis a Borgo…..dice ha già firmato. Sì, Paolo Cavani il salumaio di Rufina.
Ma quando la smetterete di giocare con il calciomercato a chi la spara più grossa fra tutti voi dei Media?????!!!
Giugno 17th, 2013 alle 12:10
ragazzi se anche questa volta alla fine un piglia Mario Gomez come è successo per Berbatov e ci pigliano per il culo per tutta l’estate