Ambrosini, perché no?
L’uomo è di ottimo spessore morale, il giocatore è certamente agli ultimi giri di pista di una splendida carriera, ma sinceramente non vedo grandi controindicazioni sull’eventuale arrivo per un anno in viola di Ambrosini.
Sembrerà strano, ma le perplessità maggiori credo le abbia il mio amico Moreno Roggi, che per un fatto di cuore è sempre stato molto prudente (a volte pure troppo) quando si è trattato di intrecciare il suo lavoro con la società che ama da sempre.
Non sottovaluterei neanche la sete di rivincita che accompagnererà il suo addio al Milan, che non ha più creduto in lui, scaricando l’ultimo senatore di stagioni per loro fantastiche.
Si giocherà molto si spera da agosto in poi e si giocherà pure in Europa, dove il nome di Ambrosini è ancora uno dei più spendibili in termini di prestigio e carisma.
Credo che la Fiorentina ci stia seriamente pensando.
Giugno 13th, 2013 alle 05:39
Io in un eventuale acquisto di Ambrosini ci rivedrei molto l’operazione Pizarro dell’anno scorso. Sono al 110% d’accorco con te 🙂
Giugno 13th, 2013 alle 05:43
Un grande professionista. E’ il benvenuto.
Giugno 13th, 2013 alle 05:46
Leggo di una offerta ” monstre ” per gomez …. poi leggo bene ..carta rosea …mmm ..i ncartiamoci per benino le uova da dar a mia nonna ….io dico : ma ci han preso per scemi !!! dar 5 milioni a gomez vorrebbe dire ..destabilizzare uno spogliatoio a meno che a tutti non vengano proposti rinnovi del 50% dei loro attuali emolumenti …
su ambrosini non mi pronuncio …. anzi si .. preferisco migliaccio …
Umberto Alessandria
Giugno 13th, 2013 alle 05:58
david in europa come in italia più che il carisma e il prestigio bisogna correre e questo non corre più da 2 anni
Giugno 13th, 2013 alle 06:01
Per cosa? Per tirare calci agli avversari?
E’ un giocatore ormai bollito, ed inoltre, senza la maglia strisciata addosso sai quanti cartellini rossi?
Io Ambrosini lo lascerei proprio perdere….
Giugno 13th, 2013 alle 06:07
Se devo pagare 2 mln il riscatto di Migliaccio e fargli come minimo un biennale, allora non c’e dubbio che fare spero un contratto di un anno ad Ambrosini sia decisamente la soluzione migliore…SALUTI VIOLA
Giugno 13th, 2013 alle 06:17
Le pedate le da’… e sode!!…si, si ci fa’ comodo…prendiamolo per un anno, poi si vede.
Giugno 13th, 2013 alle 06:19
Io lo piglierei al volo.
Abbiamo bisogno di gente d’esperienza per l’Europa League e Ambrosini ne ha da vendere.
Giugno 13th, 2013 alle 06:25
Sono d accordo un po con tutti: il giocatore forse è bollito, se non aveva le strisce era squalificato una giornata si e l altra pure, ma però si sta trasmettendo dietrologie.
Il campione non va discusso, seppure l età non lo aiuti, anzi sarà uno stimolo e riferimento in piu per i giovani che comporranno la rosa, e , riallacciondomi alle sagge parole di David , non sottovaluterei neanche io la sete di rivincita
Giugno 13th, 2013 alle 06:29
A proposito David, devi tarare l orologio dei commenti , sei sempre con l ora solare…
Giugno 13th, 2013 alle 06:29
Non concordo per niente, giocatore finito che solo perché giocava nel Milan non veniva espulso tutte le domeniche
Simbolo del potere che ci ha tolto la Champion
Non scherziamo per piacere!
Falloso da fare paura si salvava dai gialli solo perché protetto dalla maglia che indossa!
Giugno 13th, 2013 alle 06:37
Credo anch’io che la sua esperienza ci possa servire, soprattutto in coppa. Chi avrebbe pensato che pizzarro facesse un campionato simile? Certo non è sempre detto si abbia tanta fortuna………..però se il duo ci crede……..benvenuto ad Ambrosini
Giugno 13th, 2013 alle 06:45
da prender subito senza se e senza ma,lo vedo propio bene con i colori Viola,e poi Moreno non ti preoccupare e ti si vuol bene.
Giugno 13th, 2013 alle 06:59
La sua grande esperienza ci può servire, la prossima stagione avremo molte partite da affrontare, da non sottovalutare la sua presunta voglia di dimostrare l’errore del Milan.
Giugno 13th, 2013 alle 07:04
Per me è da prendere. Andammo vicino ad ingaggiarlo gia due o tre anni fa ma poi rinnovò con il Milan. Si, concordo, affare interessante. Per certi versi questa possibile operazione potrebbe veramente ricordare quella che il duo maravilla chiuse con Pizarro, anch’egli messo ai margini da tutti e che alla fine, pur di toglierselo dai piedi, ci fu addirittura regalato dalla Roma. Comunque alcune delle operazioni già concluse o papabili per la conclusione, assomigliano tremendamente a due o tre dell’anno scorso. Anche Joaquin, per me un grandissimo acquisto, è stato preso con condizioni del tutto simili a quelle con cui la Fiorentina trattò a suo tempo con il Villareal per Gonzalo. L’argentino fu preso con un età sicuramente più verde di quella di Joaquin, ma lo spagnolo è veramente un giocatore incredibile.
Giugno 13th, 2013 alle 07:07
ANCHE SE E’ STATO UNO STRISCIATO A ME PERSONALMENTE E’ SEMPRE PIACIUTO PER LA GRINTA CHE CI METTE. CERTE VOLTE ANCHE TROPPA. MA LO PRENDEREI AD OCCHI CHIUSI MEGLIO DI MIGLIACCIO CHE PER ORA E’ STATO SCARSINO!
CIAO FRATELLI VIOLA ANDIAMO A LAVORARE.
Giugno 13th, 2013 alle 07:08
ragazzi … bisogna cercare di migliorarsi un po’ rispetto all’anno scorso oppure no!!!!????
per ora è andata via, come si diceva una volta, la spina dorsale della squadra.. viviano, pek e jovetic.. e probabilmente anche migliaccio che era un che faceva gruppo
e per ora sono entrate solo riserve: alonso serie b inglese, yakovenko nemmeno all’anderlecht giocava, munua forse era gia in pensione.. ci manca solo ambrosini…
vaia vaia vaia…
ci manca solo Agazzi e siamo al completo– operazione retromarcia!
Giugno 13th, 2013 alle 07:09
SE ERA GIALLO FISSO PER PIZARRO… ROSSO DIRETTO PER AMBROSINI!
Giugno 13th, 2013 alle 07:14
Caro David, l’anno scorso abbiamo preso Toni che tutti davano per bollito ed in disarmo e poi ci ha fatto otto gol, giocando metà partite !!
Perchè non tentare la stessa operazione anche con Ambrosini ??
Giugno 13th, 2013 alle 07:22
Ummè mai garbaho!
Giugno 13th, 2013 alle 07:25
Facesse anche una sola annata come fece a suo tempo Brocchi, lo piglierei a i’vvolo (non come il Nacho Castillo, numero uno…)
Uno così fa sempre comodo.
Giugno 13th, 2013 alle 07:33
Ambrosini a Firenze ? Si ma a …
RISPOSTA
Ma perchè non ti riesce non esse assurdamente offensivo?
Giugno 13th, 2013 alle 07:38
Come sempre Firenze si divide.Esperienza ne ha da vendere,questo e’ vero,ma e’ anche troppo falloso,e noi non abbiamo la maglia a strisce.Dicevamo che era un bollito anche Toni,poi invece c’ha stupito tutti.Ci sono i pro e i contro.Ma mi fido del nostro grande duo,sapra’ valutare al meglio e prendere la decisione giusta per la Fiorentina
Giugno 13th, 2013 alle 07:40
scusate ma torno un secondo sul post di ieri, con uno stralcio dal blog di grillo ….
in questi mesi il M5S, ha presentato proposte di legge per le PMI, per l’abolizione dei contributi pubblici ai giornali e ai partiti, ha spinto l’iniziativa di cancellazione del Porcellum, unica voce nel Parlamento, insieme a molte altre iniziative, come il ritiro delle nostre truppe dall’Afghanistan, legate al suo programma. E ha rinunciato ai rimborsi elettorali per 42 milioni di euro, si è dimezzata lo stipendio parlamentare pari circa a 350.000 euro al mese. Le proposte di legge del M5S sono ignorate, respinte. Il M5S è legalitario, pacifico, ghandiano. Cosa ci si aspettava? Che dessimo fuoco al Parlamento? il M5S deriso h24 su tutte le televisioni è l’ultima barriera prima della furia popolare. Il M5S ha raccolto le firme per leggi popolari e referendum, ignorate o bocciate ogni volta dalla partitocrazia, ha partecipato alle elezioni con persone con la fedina penale pulita. Invece di chiedere conto ai partiti di cosa hanno fatto in 30 anni si demonizza il primo tentativo di democrazia dal basso nato in questo Paese. L’esito delle elezioni è drammatico per l’Italia. Gli italiani, la maggioranza degli italiani, cominciano a perdere la speranza. E questo è molto triste…..
è vero è molto triste …ed è molto triste che le persone di sinistra, nn parlo i dirigenti politici del pd, che escluso pochi rari casi, non meritano nemmeno un mio commento visto cosa ci hanno portato ….ma la base …la gente di fede rossa ….nn capisco questa rabbia nei confronti dei 5 stelle ….invece di abbracciarli completamente perchè portano avanti tt le battaglie che dovrebbero essere fatte da loro !!!!
marx era un’altra cosa per davvero !!!!
per ambrosini …io lo prenderei, comunque piena fiducia a questa stupenda società..
forza viola
paolo
Giugno 13th, 2013 alle 07:41
@ peppopig (post17): Joaquin te ne sei scordato o stai pensando ancora come puoi farci polemica sopra?
Giugno 13th, 2013 alle 07:44
Peppopig,
bisogna cercare di migliorarsi un po’ rispetto all’anno scorso oppure no!!!!????
per ora è andata via, come si diceva una volta, la spina dorsale della squadra.. Boruc, Montolivo e Gilardino.. e probabilmente anche Behrami che era un che faceva gruppo
e per ora sono entrate solo riserve: Cuadrado serie b , Pizarro nemmeno alla Roma giocava, Toni forse era gia in pensione.. ci manca solo Aquilani…
vaia vaia vaia…
ci manca solo Pepito Rossi e siamo al completo– operazione retromarcia!
Giugno 13th, 2013 alle 07:46
ambrosini lo piglierei. così in allenamento lui piglia a pedate jovetic e migliaccio medica pizarro
Giugno 13th, 2013 alle 07:54
è finito nelle barbe…quest’anno sempre disastrso quando è sceso in campo… non raccatta boccino e poi alla viola non potrà alzare la gente di peso come al milan…
poi se mi dite che si prende per fare numero e per qualche trasferta di europa league allora…non mi piace lo stesso
Giugno 13th, 2013 alle 07:55
Dal Milan prenderei solamente Galliani…
Lui è l’unico che ci assicura la Champion…
Giugno 13th, 2013 alle 08:02
Solo la fiducia che nutro per il “duo maraviglia” mi spinge a tacere su ciò che penso di questo eventuale acquisto.
Giugno 13th, 2013 alle 08:06
Al posto di Migliaccio se l’operazione econimicamente conviene mi sembrarebbe ottima, di testa sono forti uguali, stessa grinta ma Ambro ha più piedi e magari un pò meno polmoni.
A noi ci ha sempre fatto soffrire
zac
Giugno 13th, 2013 alle 08:11
IO invece non ci vedo nulla di interessante: un giocatore targato MIlan anche nei calzini – pur grande professoinista e valido uomo – verrebbe soltanto a svernare.
Qui con il corpo ed a Milano con la testa.
Però, se gente come Pradè e Macia che hanno preso Joaquin e trattano seriamente Gomez prendono anche Ambrosini, sapranno quel che fanno.
Mi fido.
Forza Fiorentina.
Giugno 13th, 2013 alle 08:12
Per la panchina può far comodo.
Giugno 13th, 2013 alle 08:20
Ambrosini titolare e Migliaccio come sua prima alternativa non mi dispiacerebbe. Altre combinazioni non mi convincono.
Giugno 13th, 2013 alle 08:21
Ma un Po’ di giovani stile udinese?
Giugno 13th, 2013 alle 08:21
…dimenticavo: per Milan-Fiorentina Ambrosini capitano!
Giugno 13th, 2013 alle 08:23
Io sono invece un po’ scettico. A differenza di Pizarro, Ambrosini ha vinto tutto quello che c’era da vincere, credo che verrebbe da noi proprio solo per prendere sti ultimi soldi prima di andare in meritata pensione. Spero di sbagliarmi, ovviamente, ma temo che sarebbe controproducente prenderlo.
Giugno 13th, 2013 alle 08:30
Per giocare giovedì sera va bene. E va bene anche per gli schemi su punizione tanto cari a Montella. A proposito di punizioni – contrarie, però – ma un bel centrale alto, grosso capace di farsi rispettare sugli angoli e le punizioni avversarie si prende o si ha tantissima fiducia in Hegazi?
Giugno 13th, 2013 alle 08:34
Icche saspetta!!!!!
Mi sembra che non stiamo comprando giovani per seminare progetti ma giocatori d’esperienza per raccogliere….. Bene no?
Giugno 13th, 2013 alle 08:36
Abbiamo bisogno di qualche giocatore di esperienza europea.
Non dimentichiamoci che giocheremo una partita ogni 3-4 giorni.
Forza Viola!
Giugno 13th, 2013 alle 08:37
In un ambiente stimolante può ancora sparare qualche cartuccia, prezioso in zona gol, grande esperienza europea, dove in europa league, noi vogliamo arrivare dritti a giocarci la finale nel gobbi stadium…….
Non vedo l’ora di andare a Moena.
Giugno 13th, 2013 alle 08:42
Ambrosini? E’ stato un ottimo giocatore,oggi picchia troppo ed a Firenze finirebbe espulso ogni due partite.Che resti dov’é.per contro il grande acquisto é Joaquin.Con lui sulla fascia ci divertiremo!Bravi Macia e Pradé :un gran colpo anche se il giocatore fa 32 anni a Luglio.El gaditano, que en julio cumplirá 32 años, deja el Málaga tras dos temporadas en las que ha disputado 68 partidos y ha marcado 10 goles.El club además le desea “mucha suerte en su primera experiencia profesional fuera de España”, una aventura en la que coincidirá con Borja Valero y el también recién llegado Marcos Alonso, a las órdenes de Vicenzo Montella.(Fonte,El Mundo deporte).
Giugno 13th, 2013 alle 08:44
David,
bisogna che tu almeno tu faccia un po’ d’ordine su questione Gomez e ingaggi, perché si sta perdendo la testa: ora la gazzetta spara cifre assurde…I tifosi viola non hanno bisogno di prese per i fondelli, sono già stati abbondantemente presi per il C— durante il campionato.
Perfavore scrivi qualcosa almeno tu, perché anche tutti i tuoi colleghi forse portati sulle ali dell’entusiasmo per nomi altisonanti stanno perdendo la tramontana con cifre fuori budget per la Fiorentina e il suo tetto ingaggi nonché i suoi parametri sul fair play finanziario.
Grazie
Giugno 13th, 2013 alle 08:44
ma perchè cambiare rispetto allo scorso anno?
perchè cambiare quella Fiorentina che tanto ci ha fatto divertire tutto il campionato?
il centrocampo lo voglio di soli “piedi buoni”. Come la passata stagione.
rivoglio il 433
No ai mediani in viola.
ambrosini è parte di un milan che giocava molto peggio della fiorentina.
se pizarro ci saluta, acquistare subito un sostituto: cigarini, lodi o altro giocatore ma che non sia falloso e che sappia giocare palla a terra.
per favore, fatemi rivedere la fiorentina dello scorso anno senza giocatori che tirano pedate.
io di quelli alla Oliveira, Munari e compagnia bella non ne voglio più vedere. E ci metto pure ambrosini.
noi tifosi viola abbiamo già dato: grazie
Giugno 13th, 2013 alle 08:49
Che venga o meno (per me è il benvenuto), quello che mi regala stamattina un bel sorriso di gioia è constatare che due anni fa o solo l’anno scorso ci sarebbe stata una sollevazione popolare alla notizia del probabile acquisto di un giocatore a fine carriera. Si sarebbe parlato di mancanza di progetto, di futuro e di essere un “cimitero per elefanti”. Invece, e per fortuna, oggi si parla di possibile tassello per migliorare la squadra, di esperienza che può essere messa a disposizione della squadra. Insomma, si parla di possibilità, di apertura. Allora benvenuto a tutti quei giocatori che porteranno esperienza, classe, carattere e gioco alla Fiorentina. E benvenuto alla nostar mentalità modificata.
Giugno 13th, 2013 alle 08:59
Contrario…
Giugno 13th, 2013 alle 08:59
E’ l’unico del Milan che riesce a farsi ammonire, figuriamoci con la Fiorentina…piglierebbe più cartellini di Pizarro !
Giugno 13th, 2013 alle 09:07
Buongiorno David,
personalmente contrario all’ingaggio di ambrosini.
o.t.
poiche’ ultimamente mi trovo sempre piu’ spesso ad ascoltare altre radio ( specialmente radio 24 ) e non radio blu, mi sono chiesto il perche’. La risposta e’ che a me come mi pare di capire anche a te tutto questo parlare di calcio mercato pare veramente eccessivo e alla lunga insopportabile. Ti lancio un’idea: perche’ in uno o meglio 2 giorni alla settimana possibilmente con appuntamento fisso magari dopo un breve riassunto della giornata di mercato non ” vieti ” a tutti i ragazzi di parlare di clausole rescissorie, procuratori, firme sui contratti, improbabili giocatori stranieri ecc.. ecc… e non attingi per fare la trasmissione al tuo/nostro immenso bagaglio di ricordi. A me pare che quando hai fatto delle trasmissioni diciamo ” amarcord ” oppure stile Arbore con cazzeggio libero magari accompagnato da vecchie glorie viola, il risultato e’ stato ottimo.
SALUTI
Giugno 13th, 2013 alle 09:08
E PERCHE’ SI?
Giugno 13th, 2013 alle 09:12
si va verso i 38 anni …..non sarebbe meglio lanciare un giovane????
Giugno 13th, 2013 alle 09:16
@29 Bista
Questa è proprio buona! Con Galliani C.L. assicurata.
Quanto ad Ambrosini, devo dire che non mi entusiasma e che non mi ha mai entusiasmato nemmeno al Milan.
Dei senatori del Milan è l’ultimo rimasto e il più scarso.
Non lo so, può darsi che facendo tutta una serie di valutazioni possa essere utile e conveniente per la prossima stagione, ma di più non mi sento di dire.
Dico invece che la sparata della Gazzetta su un contratto da 5,5 mln l’anno per Gomez rasenta il ridicolo e se c’è qualcosa di vero, secondo me è follia pura pagare una cifra simile a un giocatore di quel tipo.
Anche moralmente discutibile.
Lucky
Giugno 13th, 2013 alle 09:17
Ops ho sbagliato 🙂
Giugno 13th, 2013 alle 09:17
Another one! Very grull!
Giugno 13th, 2013 alle 09:24
O David, ma ci siamo già scordati cosa ci ha fatto il Milan quest’anno? Ci scordiamo che lui era il capitano di quella squadra che ci ha RUBATO la champions all’ultima giornata? Ci scordiamo che questo stava più a parlare con gli arbitri e a protestare che a giocare? A me sembra che siamo tutti di memoria un pò corta, perchè vedere giocare con la maglia viola, il capitano della squadra che ci ha fatto più incazzare l’anno scorso come non era da anni, non capisco come sia accettabile.
Giugno 13th, 2013 alle 09:33
Per me con quei due fenomeni che abbiamo al posto di Corvino …. mi fiderei di chiunque abbiano intenzione di trattare !
Pradè e Macia …. loro si sono assolutamente insostituibili!!!
Il vero segreto di questa Fiorentina porta il loro nome .
Il resto, Jovetic compreso è solamente un dettaglio di poco conto !
Giugno 13th, 2013 alle 09:40
Ma per piacere David, ma cosa ci vedi di bono in questo scarpone che se un era al Milan un finiva una partita senza essere buttato fori , cosa ci incastra questo muso di ciuco nel nostro centrocampo?
Giugno 13th, 2013 alle 09:41
Fiducia totale ed incondizionata nella dirigenza viola!!!!
Giugno 13th, 2013 alle 09:48
Grillo ai grillini: “Ditemi se sono io il problema”.
I grillini: “Se sono io il problema.
SECONDO ME NEPPURE LA CAPITE
Giugno 13th, 2013 alle 09:48
@17 peppopig,
Alonso, della serie B inglese che poi sarebbe la Championship. Benissimo, quante partite hai visto di quel torneo? Il Bolton come si è piazzato in classifica? È ancora, tornando indietro, ma te, Gonzalo Rodriguez sapevi chi era, oppure come ai tempi fecero in molti esclamasti “ma chi caxxo è”. È inutile nascondersi dietro il dito perché è così. Talvolta si parla e si parla e magari non abbiamo MAI visto giocare una partita della squadra x piuttosto che del tizio y. Lo sai una cosa? Posso garantirti con cognizione di causa che ben l’80%, e sono parco, dei tifosi viola ha visto giocare Borja Valero per la prima volta solo quando questo è venuto a Firenze, i primi giorni qualcuno manco sapeva pronunciare il suo nome,
Giugno 13th, 2013 alle 10:15
Ad essere sincero non mi dispiace, solo ke la mia paura e’ ke non giocando piu’ nel milan sai i cartellini gialli e rossi come fioccheranno……
Sempre e solo FORZA VIOLA
Giugno 13th, 2013 alle 10:18
Onestamente ho sempre pensato che Ambrosini sia un giocatore sopravvalutato e la sua fortuna derivi solo da esperienza di unha vita passata al Milan. Detto ciò, comunque non rifiuterei mai una sua presenza a Firenze. Anzi… qualcuno si ricorda di Brocchi? Un anno solo e fece un figurone. Ambrosini potrebbe fare allo stesso modo (se non meglio): è serio, ha sicuramente voglia di rivincita, è integro e poi… il campionato è lungo. Non possiamo pensare che le giochino tutte sempre i soliti 3! In più è un parametro zero… mica male no?
Giugno 13th, 2013 alle 10:20
Matteo Post 26 genio assoluto!
Giugno 13th, 2013 alle 10:30
Su Ambrosini penso che nell’economia del gioco della Fiorentina c’entri poco o nulla, e a me come giocatore ha sempre detto molto poco…ma come dicono alcuni, non si sa mai!!…potrebbe essere un dodicesimo importante in certe partite.
Intanto, ai vari “contestatori” vorrei far notare il perfezionamento dell’acquisto di un giocatore fortissimo, che secondo me è Joaquin: a mio parere uno dei più forti attaccanti di fascia del panorama europeo…piedi buoni, gran corsa sia in quantità che in velocità, e buona propensione al goal!…direi perfetto innesto nella modalità di gioco della Fiorentina.
Fantasticando un po’, a me piacerebbe parecchio che con il presunto ricavato della banda jojo e co., si andasse ad un concreto attacco al psg per Verratti: questo è uno fortissimo ragazzi, e perfetto per la Fiorentina: ricopre lo stesso ruolo di Pizarro, ma velocizza molto di più il gioco, sapendo verticalizzare all’occorrenza molto meglio del cileno, e per me, è anche più tosto dal punto di vista dell’incontrismo a centrocampo.
—————————–
@paolodb: il punto primo è che queste notizie sono alla portata solo di pochi a livello nazionale…è l’ora che il m5s ampii notevolmente i canali informativi per arrivare alla maggior parte degli elettori, altrimenti sarà sempre in completa balia dell’informazione così detta pilotata; secondo, avrebbero dovuto immaginarlo sin dall’inizio che qualsiasi provvedimento presentato “da soli” sarebbe stato boicottato: da questo punto di vista, ripeto un concetto già espresso in altra occasione…sono mancati completamente di strategia politica vincente!…senza alleati, in questa situazione politica, si viene inesorabilmente isolati, boicottati e denigrati…e anche i “buoni” propositi vengono colpevolmente (da parte di tutti!) dimenticati e abbandonati.
Ecco dove sta il “peccato politico” che in molti rammentano.
Un saluto.
Marco N.
Giugno 13th, 2013 alle 10:33
Né Migliaccio (un ragazzo volenteroso e simpatico), né Ambrosini (nella Fiorentina lo buttano fuori una partita si e una no) sono da Fiorentina. se deve essere una Fiorentina da alti livelli.
A centrocampo abbiamo Vecino che per me sarà anche migliore.
Importante invece sarà la scelta del nuovo regista e soprattutto un centravanti del lignaggio di Gomes o chi per lui.
E soprattutto anche una sua buona riserva.
Larrondi astenersi.
Giugno 13th, 2013 alle 10:44
spero proprio di no….
Giugno 13th, 2013 alle 10:48
Ma scusate una cosa ma con in squadra: Pasqual,Rodrigez,Savic (penso) ,Valero,Aquilani,Joaquin,Pepito a tutt’ora Jovetic i che mi dite che si pecca di esperienza a livello internazionale??? Allora piuttosto cercherei in tutte le maniere di far rimanere Toni e così fa anche spogliatoio……….
Giugno 13th, 2013 alle 10:50
è bollito non corre più e al Milan era protetto. A Firenze piglia un cartellino giallo ogni quarto d’ora…
Preferisco tenermi Migliaccio, professionista serio e molto utile in campo, oltre che leader nello spogliatoio
Giugno 13th, 2013 alle 10:51
ragazzi, non scherziamo.
Giugno 13th, 2013 alle 10:55
Sono assolutamente d’accordo. Ha 36 anni ma per un campionato può dare ancora qualcosa, costa solo l’ingaggio e, con tutto il rispetto, mi sembra meglio di Migliaccio.
Giugno 13th, 2013 alle 11:00
Non dimentichiamo l’importanza che un uomo della sua esperienza può avere in uno spogliatoio. Il prossimo anno non ci sarà Toni che a quanto si sa oltre che il suo in campo ha fatto anche da questo punto di vista.
Giugno 13th, 2013 alle 11:01
..pensiamo a prendere una bella bomba a posto di Pizarro, un terzino destro e la punta !
altro che lodi, cigarinini, guarente..
e poi se devo prendere Agazzi mi tengo Viviano tutta la vita!!
anno scorso la gente rimpingeva Donadel perchè era considerato l’unico attaccato alla maglia e ci si lamentava che nn ci fosse fiorentinità tipo toii o de rossi con la roma.. appena ci s’ha, lo abbiamo stroncato nel mezzo dalle offese tutto l’anno e ora via a calci!!
compliementi per la coerenza..
Giugno 13th, 2013 alle 11:02
via su’ David sta bono….meglio Albertini…
Giugno 13th, 2013 alle 11:08
Non paragoniamo Pizarro con Ambrosini . Uno è qualità e fa correre il pallone l’altro quantità, e deve correre lui.. Uno 33 anni l’altro 36. Comunque fiducia in Pradè e Macia.
Giugno 13th, 2013 alle 11:09
peppoping
posa il fiasco…please
ancora nessuno dei 3 è andato via e mancano circa 80 giorni alla fine del calciomercato…ti farai questa sega mentale ogni giorno che passa?
se poi vogliamo puntualizzare:
Jovetic, rendimento in campionato da 5 e comunque sostituito da Pepito Rossi.
Pek, a me risulta ancora in squadra, quando andrà via lo sostituiranno e stessa cosa per Viviano.
Dimentichi poi che abbiamo appena preso Joaquin, tu non sai chi è…? non ti preoccupare l’anno passato erano in tanti a non sapere chi era Borja Valero…e tu sicuramente eri fra questi
la tua è polemica per il gusto di farla…
zachini
Giugno 13th, 2013 alle 11:15
IL giocatore è bollito ma ha il fratello prete e simpatico. Abbiamo bisogno di protezioni dall’alto. O si piglia lui o si compra Mazzoleni. Decidiamoci
🙂
Giugno 13th, 2013 alle 11:16
Ambrosini è ormai di fatto un giocatore della Fiorentina…. David, chiedi a Pradè dove era e con chi era ieri sera 🙂
Giugno 13th, 2013 alle 11:20
Ma è disposto a fare panca?
Giugno 13th, 2013 alle 11:31
Io lo prenderei al volo.
Anche se ha 36 anni, è uno che in carriera ha vinto tutto, ha giocato ad altissimi livelli e sa come gestire la tensione psicologica dell’impegno su due fronti.
Non ci dimentichiamo dell’apporto fondamentale di due “bolliti” come Toni e Lupatelli al nostro spogliatoio.
Giugno 13th, 2013 alle 11:41
Rotto, in fase calante da anni, spesso ammonito e/o espulso. Non ha, a parer mio, alcun senso.
Giugno 13th, 2013 alle 11:42
Perchè non dare spazio a qualche giovane?? I giocatori esperti già ci sono. Io avrei preso Poli ma sembra destinato al Milan.
Giugno 13th, 2013 alle 11:46
Concordo con Marco Signa e Daniele Cafio : se gioca con noi una la gioca e quella dopo e’ squalificato .
Giugno 13th, 2013 alle 11:49
X Matteo post 26
Grande esempio e zitti tutti !!!!!!!!!
Se ti candidi sindaco hai il mio voto !!!
Giugno 13th, 2013 alle 11:50
Ormai a questo punto della sua carriera, è un giocatore che non determina nulla.
Va bene per far legna, ma non troppa, perchè picchia come un fabbro e da noi i cartellini li sventolano alla grande.
Al tempo stesso non è che sia così tecnicamente scarso, sicuramente non è peggio di Migliaccio, o del Sissoko che è passato da Firenze.
Insomma, prendiamolo pure se rientra in un equilibrio tecnico/economico, ma poi concentriamoci sulle priorità.
Vendere tutti gli scontenti, se fosse possibile, velocemente, e reinvestire per i ruoli scoperti e/o migliorabili.
PORTIERE
Non Agazzi, per piacere.
DIFENSORE
Un jolly difensivo (soprattutto a dx)
CENTROCAMPISTA
Sostituzione del Nano Bagonghi con un altro regista (Lodi ?) o con un jolly per impiegare in altro modulo.
ESTERNO
Con Joaquin direi che siamo a posto.
A meno che il bimbo di Ramadani faccia le bizze ancora a lungo per il rinnovo, e allora vendere, e magari riportare qui il fenomeno di Valmontone.
PUNTA
Gomez è un sogno o realtà ? Vedremo.
Comunque abbiamo Pepito , che non mi sembra niente male.
Il bazzuto rinnegato, va sì venduto, ma non svenduto, solo perchè abbiamo paura che ci rimanga fermo sugli scaffali. Mettiamoci su un po’ di naftalina, contro le tarme, e aspettiamo con calma, il miglior offerente.
Se non si presenta nessuno, allora è a disposizione, e tra i fischi, si riconquista il posto (se ce la fa).
Altrimenti scalda la panca o la tribuna(sempre tra i fischi).
Giugno 13th, 2013 alle 11:50
Conosco Moreno fin da quando era bambino e cominciava a tirare i primi calci con noi Juniores (Lui era un allievo) e qualche volta gli davo anche qualche scapaccione perché aveva quell’irruenza tipica che non l’ha mai abbandonato durante la sua, purtroppo, breve carriera. Conosco la sua famiglia e insieme abbiamo venduto anche qualche giocatore in Brasile (Spagnulo) dove ho vissuto per 26 anni. Mi ricordo di lui, e glielo rammento sempre, che tifava Juventus da ragazzo (cosa vuoi David ognuno ha i suoi difetti) ma poi, una volta indossata la maglia viola, si è sempre contraddistinto, a differenza di tanti procuratori, per l’onestà, la moralità e non ultima, l’umanità nel fare il suo lavoro. Forse per questo, per la paura di sentirsi dire che ha dato un giocatore “finito” ai viola che sta tentennando, più lui che il giocatore, solo per questo. Saluti
Giugno 13th, 2013 alle 11:57
A parametro zero , da prendere subito.
Gli facciamo fare quelle 10 partite e tanti spezzoni.
Perché quando entra Ambrosini per tenere il risultato da li non si passa , quando quest’anno entrava il buon Giulio le cose andavano in maniera differente.
Ha ancora un po’ di gambe e tanta testa , per quello che dovrebbe fare credo che sia indiscutibile.
Giugno 13th, 2013 alle 12:01
E’ una scelta di Pradé e Macia? Quindi non mi sembra il caso di metterla in dubbio.Ambrosini da Pesaro é tosto.Che sia il benvenuto.
Giugno 13th, 2013 alle 12:16
OT: Per chi ha già fatto l’abbonamento, avete fatto molta fila? Volevo andarci oggi pomeriggio e prendere permesso al lavoro ma volevo capire se mi devo portare la cena dietro o ci se la cava abbastanza velocemente. 🙂
Giugno 13th, 2013 alle 12:31
OT, ma non troppo!
David, vorrei allargare il perché no anche a Scott Parker, il forte centrocampista degli Spurs. Anche in questo caso si ragiona di un centrocampista di una certa età e quindi molto esperto. Credo che uno dei pochi su questo blog, ossia David T, possa dire qualcosa a tal proposito e pertanto esorto il nostro a far sentire la sua voce.
Non so se il centrocampista in questione possa o meno accendere la fantasia e/o riempire gli occhi ai due David, per quanto riguarda il mio modesto parere ditemi che l’affare è fatto che io parto per Londra per andarlo a prendere. Non sia mai che non sbuchi “marmotta” o chi per lui da un tombino.
Un tizio di Lucca, un sempliciotto ma brav’uomo, ama gridare “so Mario, so sodo”, io che sono cresciuto a pane, calcio di rigore e briglia sciolta, dico che: SIAMO UFFICIALMENTE IN LOTTA PER IL TERZO SCUDETTO!
(Frase cara a Mario e portata avanti da Ombanching) E ora denunciami per la violazione dei diritti, piedone….A proposito, come stai?
Io benissimo, qui in Garfagnana stanno godendo e sognando, e io? Mi adeguo, eccome se mi adeguo…
Giugno 13th, 2013 alle 12:48
L’idea mi piace , bisognerebbe vedere come sta fisicamente , il giocatore é indiscutibile , per la prossima stagione farebbe comodo un elemento come il pesarese ( tra l’altro tifoso della Scavolini …ah i tempi dell’hangar…) , potrebbe essere utile sui calci da fermo poiché possiede un ottimo stacco di testa .
Il Milan come tanti club non ha mai avuto la percezione parola riconoscenza ( vedi la cessione di Lodetti negli anni 70 alla Samp senza un motivo ) .
Certamente Roggi ci penserà bene prima di intavolare una trattativa con i viola ( ricordate Baroni seppur la situazione fosse diversa …)
Un 23 targato Ambrosini mi piacerebbe .
Giugno 13th, 2013 alle 12:49
Certo che noi tifosi siamo buffi.
Si va dal buon giorgio giorgi che trepidava in attesa dell’ufficialità per Alonso a chi lo definisce giocatore di serie B.
Quest’ultimo non so a chi pensava per fare la riserva a Pasqual. Forse a Marcelo del Real o Jordi Alba del Barcellona?
Qui ci si dimentica che una parte della campagna acquisti 2013/2014, con lungimiranza, è stata fatta a gennaio: Wolsky, Vecino e soprattutto Rossi.
Ma si sa, acqua passata non macina più….
Adesso il compito preciso era di trovare delle buone riserve (Alonso, Joaquim, Yacovenko)e poi, con la dovuta calma e ponderazione, i degni sostituti di Viviano, Pizarro e JoJo.
Siamo a metà giugno, il mercato non è ancora cominciato e già c’è chi parla come se fosse già finito.
Ma un po’ di sano equilibrio no?????????
Certo per chi si diverte a creare zizzania e malumore ad arte il periodo è dei migliori.
MARIO T.
Giugno 13th, 2013 alle 12:56
Dimenticavo: c’è anche chi l’anno scorso di questi tempi avrebbe fatto salti di gioia a prendere Rolando Bianchi e oggi storce il naso da Mario Gomez in giù….
MARIO T.
Giugno 13th, 2013 alle 13:07
D’accordissimo!!!
Giugno 13th, 2013 alle 13:10
Seguendo la logica di mercato del duo Macia Prade’, acquistare uomini super motivati anche se trentenni, credo che nn arrivi. Gli stimoli oramai per il campionato Italiano sono finiti forse un colpo di orgoglio in qualche Lega estera meno stressante lo puo’ dare . Cmq senza la super tutela della classe arbitrale che viene concessa alle strisciate di turno, questo vede ” Rosso ” tutto il campionato.
conteviola
Giugno 13th, 2013 alle 13:10
Peppoing
Te non indovini nemmeno se scommetti sui risultati delle partite della domenica il lunedì
Giugno 13th, 2013 alle 13:14
come rincalzo va bene..sperando che non punti i piedi per giocare titolare..noi abbiamo un centrocampo che punta sulla tecnica e sul fraseggio. grande l’acquisto di joachim sanchez. gomez centrale con dietro rossi centrale cuadrado a sinistra e joachim o ljaic a destra o scambiando le fasce,ammesso che lo zingaro rimanga..ma penso di si. quest’anno via lo zingaro numero 1 il prossimo lo zingaro numero 2 se ne pentiranno,perche’ il gioco fa’grande ed esalta il giocatore e non viceversa..a meno che non si parli di maradona..e si pentiranno del calore del pubblico di firenze unico al mondo
Giugno 13th, 2013 alle 13:14
Matteo n. 26: applauso!
Giugno 13th, 2013 alle 13:15
Sembra il biondino cattivo di Karate Kid…quindi mi piace!!
Giugno 13th, 2013 alle 13:15
David ma ultimamente cosa ti è preso??? prima la crociata contro chi ha rivolto un po’ di epiteti ai milanisti di ritorno dal furto di Siena, ora ti lascia andare ad una simpatia personale verso questo vecchietto che nemmeno un mese fa portava la fascia di capitano degli “infami”…. Ma un po’ di coerenza no??? 36 anni, in campo cammina, un fallo su due è da rigore o espulsione solo che al milan non glieli fischiano contro ma da noi…devo continuare??? via dai ripigliamoci va
RISPOSTA
Io sto benissimo e non ho fatto nessuna crociata, se a te sembra normale andare alle una di notte ad insultare una squadra avversaria a me no, poi ognuno fa quello che vuole
Giugno 13th, 2013 alle 13:37
Perplesso…per l’età, e soprattutto perchè non so quali stimoli possa avere dopo la lunga permanenza in rossonero , al di là della serietà del giocatore.
Giugno 13th, 2013 alle 13:38
lasciamolo stare … perfavore!!!
Giugno 13th, 2013 alle 13:50
@ peppopig: e te spenderesti sette milioni e mezzo per Viviano? Ovviamente perchè è tifoso viola?!
Ha detto bene Zachini: posa i’ fiasco.
Giugno 13th, 2013 alle 13:57
@emj n. 63
Io sono andata martedì pomeriggio verso le 17.00 e ho fatto l’abbonamento in 10-15 minuti, ma io avevo già la tessera Orgoglio Viola. Se devi fare la nuova tessera ci vuole un po’ più tempo, perchè prima devi riempire i fogli e dare il documento agli impiegati, loro la preparano e poi te la consegnano (non so dopo quanto tempo, perchè come ho detto io ho fatto presto).Saluti Viola
Giugno 13th, 2013 alle 14:02
Visto che samo in tema di mercato io mi sbrigherei a allungare il contratto a Monetlla, Pradè e Macia. Baldini a Roma non c’è più e Garcia e Sabatini dureranno tre mesi a Roma. Vogliamo farceli portare via?
Giugno 13th, 2013 alle 14:22
Caro David vorrei conoscere il tuo pensiero sui contratti ai calciatori. Valgono o no??? Perchè JOJO ha firmato fino al 2016 e il Pek fino al 2014. E allora dove sta il problema??? Sono lavoratori del pallone e quindi dovranno fare al meglio il loro mestiere…o no??
Basta con i ricatti, oppure è solo una sceneggiata con l’accordo dei sig.ri Della Valle????
Giugno 13th, 2013 alle 14:34
ambrosini è parso in netto calo fisico, ma cìè da dire che è stato molto impiegato. ritengo che sia un giusto innesto per far crescere il gruppo e dare esperienza nei momenti importanti della stagione e din europa. se però vuole giocare con continuità credo che non sia il calciatore che fa per noi. a margine faccio una riflessione sul mercato viola in generale e mi aspetto dopo 28enni e ultratrentenni anche qualche acquisto di qualcuno più giovane e valido visto che jovetic e molto probabilmente anche liaic se ne andranno.
Giugno 13th, 2013 alle 14:55
x emj (87) se devi rinnovare con TdT il tempo di fare la fila,pagare e via; se devi fare un nuovo abbonamento o rinnovare con In Viola Gold almeno un paio d’ore ti ci volgiono (almeno martedì mattina era così)!!
Giugno 13th, 2013 alle 15:05
@91 Mario T.: codesto non sono io.
Siete voi che vi siete entusiasmati per il nuovo Batistuta-Larrondo.
Magari un pò di sano equilibrio anche per quelli che ritengono che sia tutto oro colato purchè sia marcato DV, non guasterebbe.
Forse Mario Gomez l’anno scorso era fuori luogo perchè c’era da ricostruire tutta una squadra, ma Berbatov era stato quasi preso perchè SERVIVA un centravanti; quest’anno se non prendi un giocatore di questo lignaggio o giù di lì, vuol dire fare un capitombolo all’indietro e nemmeno ripetersi.
Per me viene preso proprio Gomez. E sarebbe l’uomo giusto per vedere la Fiorentina dell’epoca DV vincere finalmente qualcosa.
Non bastano più chiacchiere e distintivo.
Personalmente le somme le tirerò al 31 agosto ore 19.01.
Fino a lì avrò piena fiducia, perchè se la sono guadagnata con il campionato che abbiamo appena fatto.
Giugno 13th, 2013 alle 15:12
@ Cisco 85
10 partite e tanti spezzoni?
Ribadisco che senza la maglia che ha sempre indossato questo calciatore che non corre più nemmeno, sarebbe stato squalificato una domenica si e l’altra pure….
Giugno 13th, 2013 alle 15:17
Non va bene andare all’una di notte ad insultare la squadra avversaria?
Giustissimo, è stato fatto troppo poco!!!!!
RISPOSTA
Hai ragione, bisognav picchiarli, questo é il calcio secondo te, ma non ti vergogni: io non vendo la mia civiltà per il calcio
Giugno 13th, 2013 alle 15:34
Io guarda ti stimo molto David davvero..
Sono cresciuto con te. Ascolto ormai da 30 anni le tue radiocronache,so passato da disperarmi sul divano x l’ennesimo gol di casiraghi nel famoso 8-2 di roma a gioire per il momentaneo 0-2 di Carbone a torino.
Ho tenuto per 3 anni la tua voce come suoneria del mio cellulare, quando urlavi “Gol Gol Osvaldoooooo, quante ce l’hanno rubate”.
Però devo dedurre che ce l’hai con me…E mi dispiace questo..
Fo per dire du bischerate..(anche stavolta non ho offeso nessuno, sono solo battute pungenti), Ho ripreso solo una vecchia scritta sul muro fuori dallo stadio e ho sostituito Ravanelli con Ambrosini, niente di più.
Ciao David.
RISPOSTA
ma secondo te io la posso pubblicare?
Giugno 13th, 2013 alle 15:38
risppondo qui al delirante post n. 185 del solito generale nel thread “a me sembra quasi impossibile”.
generale, te lo dico senza polemica, a me sembra che tu ti diverta a fare discorsi a bischero per metterti in evidenza o per far incazzare la gente.
i difensori della scarsella di che??? ma non te ne accorgi che sei ridicolo?
usciamo da un campionato eccezionale con 70 punti, 72 gol all’attivo (seoondo migliore attacco della serie a, migliore attacco viola degli ultimi 20 anni) e un gioco da favola e te seguiti a rompere i cogl…ni e a fare lo spiritoso continuando a rammentare larrondo che era il quarto attaccante? ma falla finita! e poi con questo centravanti c’hai bell’e divertito. s’è fatto 72 settantadue gol portando a segnare praticamente tutti.. chi te lo dice che sia stato un male non avere una prima punta di ruolo? ma a te che te ne frega, se arriva gomez (ma un arriva) te dirai che manca il portiere, se arriva il portiere, secondo te ci mancherà un terzino.. insomma, il problema sei te, non i giocatori della fiorentina. e ti dico anche un’altra cosa già fin da ora: per me se arriva un portiere meglio di viviano si può anche chiudere la campagna acquisti già da domani, anche perchè forse nella smania di criticare non ti sei accorto, che la punta l’abbiamo già comprata e si chiama giuseppe rossi.
abbiamo una grande squadra, ma goditela un po la vita!
Giugno 13th, 2013 alle 15:38
Ti posso fare una domanda, rispondimi solo sulla carta se puoi. Chi scegli???
ROSSI-GOMEZ-CUADRADO
RUI COSTA-BATISTUTA-EDMUNDO
???
RISPOSTA
Rui Bati Edmundo
Giugno 13th, 2013 alle 15:44
ANVEDI COME BEVE NANDO #104
Giugno 13th, 2013 alle 15:52
@generale-Il mercato finisce il 2 settembre alle 23,00!Non mi fare la Lombardi per favore!Essi informato,essi!!
Giugno 13th, 2013 alle 16:09
Generale le somme le devi tirare il 2 settembre alle 23.01 quest’anno, hanno allungato il mercato 😛
Giugno 13th, 2013 alle 16:15
A me sembra che con questa storia della Stazione di Campo di Marte la si stia facendo troppo puzzolente.
Ci sono cinquanta persone che hanno ritenuto giusto andare a contestare chi ci aveva scippato in modo indegno la qualificazione in CL.
La DIGOS, mai parca nel daspare i tifosi fiorentini, ha ritenuto che non sia stato commesso alcun reato ed infatti nessun provvedimento è stato preso nei confronti dei tifosi. Anzi, l’unica querela è scattata contro alcuyni tesserati del Milan accusati di aver aggredito un tifoso viola.
Mi dite dov’è il problema per favore? Perchè io tutta questa inciviltà proprio non l’ho vista.
Se poi vogliamo accodarci al Renzi che ormai chiede scusa anche se un fiorentino starnutisce senza mettersi la mano davanti alla bocca allora facciamo pure.
Giugno 13th, 2013 alle 16:17
@88 simo: su Parker concordo a pieno!…rispetto ad Ambrosini, anche se non riveste proprio lo stesso tipo di ruolo, non c’è paragone: tecnicamente molto più forte, più giovane, più dinamico e molto più adatto al gioco della Fiorentina. Ambrosini rispetto a Parker ha solo un po’ più propensione al goal. Se il duo viola riuscisse ad acquistarlo, visto che il Tottenham l’ha scaricato, secondo me farebbero un gran colpo.
Marco N.
Giugno 13th, 2013 alle 16:23
JOAQUIN:Sono quì convinto dal progetto di Macia!Io Edoardo lo stimo all’ennesima potenza,gli voglio bene!Anzi, eterosessualmente lo amo!
Giugno 13th, 2013 alle 16:27
Per la professionalita’,ruolo ed esperienza sarei d’accordo su Ambrosini ma solo per un anno e disponibilita’ a non chiedere di essere titolare;chiederei a Prade’ e Macia di riportare a Firenze Romizi un giovane del ns. vivaio che ha fatto bene in C e in B come mediano e centrale ma temo che i suddetti nemmeno lo conoscano;inoltre venderei Lajic,per la nota faccenda del contratto,e riscatterei Cerci.Inoltre,sempre ai ns. di cui sopra,chiederei anche di comprare qualche giovane calciatore italiano di grande prospettiva (ad es. come ha fatto il Milan con Saponara che con appena quattro milioni si èportato a casa un sicuro prossimo campione).
Giugno 13th, 2013 alle 16:34
Ambrosini sono già almeno un paio d’anni che invece di giocare a calcio, gioca a calci e finchè era nel Milan questo lo poteva anche fare ma alla Fiorentina farebbe una partita ogni 4. Non mi sembra adatto nè allo stile Fiorentina (vedi le sue reiterate e assurde proteste sul campo); nè al gioco di Montella.
Giugno 13th, 2013 alle 16:43
AMBROSINI come BONUCCI vanno gettati nì brodo come i quadrucci!Io un lo voglio,tengo migliaccio
Giugno 13th, 2013 alle 16:51
@ Generale
non ci si conosce ma leggo sempre quello che scrivi, e ti dico co il cuore in mano ma quando scrivi ridi anche perche` sai che farai arrabbiare qualcuno? Dimmelo tu lo fai apposta? quest’anno non ci si puo` lamentare dai non fare il don chisciotte della situazione. La dirigenza per qualche motivo che mi e` oscuro si e` rimboccata le maniche e sta` facendo le cose per bene questo e` innegabile dai.
ti ricordo che vince uno solo e ci siamo andati vicini davvero vicini sia con prandelli che quest’anno con montella. non fare adv a come anti
Giugno 13th, 2013 alle 17:07
2 o 3 anni fa si, ora e’ propio finito. Ci e’ andata bene con toni che terrei un’altro anno ma ambrosini propio no. Andrei su Gargano e/o Cigarini che sono a saldo. Entrambi di propieta’ Napoli a cui interessa Cerci. Riscattiamo Cerci e scambiamolo con questi 2 ed il gioco e’ fatto
Giugno 13th, 2013 alle 17:24
No, grazie.
Giugno 13th, 2013 alle 17:36
No, grazie, è bollito!
Giugno 13th, 2013 alle 17:37
la cosa che mi fa dubita è che picchia come un fabbro ferraio, ma se vestendo la casacca strisciata riusciva comunque a salvarsi dai cartellini, ho paura che in viola sia ammonito una partita si e l’altra pure… ciao!!!
Giugno 13th, 2013 alle 17:39
RIGORE PE’ IMMILAN !
Giugno 13th, 2013 alle 17:41
Ho grande fiducia in Pradè e Macia e naturalmente in Montella, sono sicuro che loro soppeseranno i pro e i contro di un giocatore ‘pesante’ come Ambrosini, a me non fà impazzire, forse anche perchè lo associo subito al milan (rigoreeee!!!!) e questo me lo fà piacere ancora meno. Bah!
Giugno 13th, 2013 alle 17:49
Giocatore integro, esperienza da vendere, costa il giusto: perché no? è il classico uomo da ultimi 30′ per gestire un vantaggio 1-0, e questo sia in campionato che in EL: se va bene a Pradé/Macia va bene anche a me.
Giugno 13th, 2013 alle 17:54
Io son curioso di veder modellare questa squadra un pò alla volta, secondo me con i giocatori offensivi che abbiamo il 4 2 3 1 sarebbe l’ideale, ma non abbiamo i centrocampisti adatti per questo modulo.
Son curioso di vedere come Montella risolverà questo grattacapo.
Ambrosini più no che si.
Andrea
Giugno 13th, 2013 alle 17:56
Ambrosini non mi piaceva piu’ di tanto neanche quando era “ne su cenci”. Ora è bollito, falloso, tanto falloso. In una squadra come il Milan (super protetta dagli arbitri) prendeva continuamente ammonizioni ed espulsioni, te lo immagini da noi? Io eviterei di dare la pensione a quest’uomo!!!
Giugno 13th, 2013 alle 18:03
P.S. Spero per Sandrelli, che stimo,
che lo specchietto sulla gazzetta con la probabile formazione della prossima Fiorentina, l’abbia fatta la Gozzini, un si poteva guardà…
Andrea
Giugno 13th, 2013 alle 18:13
A me non è mai piaciuto: un fabbro prestato al calcio, sa solo picchiare e non mi sembra che si sposi bene con la Fiorentina di Montella
Giugno 13th, 2013 alle 18:30
Perchè è un ex calciatore
Giugno 13th, 2013 alle 18:33
Simo V.C Alta Garfagnana del post 59
Se è per questo, qualcuno l’anno scorso ebbe anche il coraggio di scrivere testuali parole:
“Cosa ce ne facciamo di uno come Cuadrado?”
Un saluto.
L’Antigufo
Giugno 13th, 2013 alle 18:43
@ David (106): Alla fine ci ho messo 10 min, sono andato al Fiorentina Point in via Fanti invece che alla biglietteria. Non c’era nessuno e al contrario di quanto scritto sul sito ufficiale, gli abbonamenti si possono fare anche li. Preso i dati, fatta foto, firmato e pagato. Entrato alle 17, alle 17.45 ero già tornato a Prato!
Non vedo l’ora chi inizi la stagione, e mi importa assai di chi si compra!!!
Forza viola!!
Giugno 13th, 2013 alle 19:20
Scusate ma quanto piglia e piglierebbe d’ingaggio da noi? Se a 36 anni vuole giocare le ultime partite con noi a me va bene, ma gratis o quasi…
Giugno 13th, 2013 alle 19:47
ma nell”uomo di ottimo spessore morale” ci metti anche quando festeggiando la champion’s mostro’ lo striscione “lo scudetto mettetevelo nel culo?” MUAH
RISPOSTA Episodio penoso di cui si é prontamente scusato
Giugno 13th, 2013 alle 19:49
No David, mi sono espresso male…..
Non la squadra, solo zio fester!!!!!!
RISPOSTA
Non si può…
E sono certo che nella vita non hai di queste pulsioni, ciao
David
Giugno 13th, 2013 alle 20:11
Premesso che non seguo più il calcio, un ex-milanista in viola NON LO VOGLIO VEDERE!!!
Giugno 13th, 2013 alle 20:22
Nella vita no, ma lo trovassi da solo, sapendo di non essere ripreso, …
Giugno 13th, 2013 alle 20:53
Marco Ciulli, davvero? Ora tutte non me le ricordo ma anno scorso di questi tempi le neurodeliri di tutta la Toscana hanno lavorato a bestia.
Certo è che venivamo da un biennio veramente truce dove anche il sottoscritto ha dovuto fare ogni genere di sforzo per non perdere la speranza; a un certo punto, partii per la tangente invocando Lanutti e i consumatori in quanto l’oggetto Fiorentina che mi avevano venduto faceva schifo…Scene di tifo, talvolta idiota, ma pur sempre tifo. Ma l’unica cosa assolutamente da non fare è il tifoso prevenuto e/o eccessivamente polemico, oppure il pessimista cosmico che per giunta vuol fare il sarcastico. Prendiamo come esempio il buon Osvaldo, che alla luce delle ultime bravate non riprenderei, ebbene, quando lo comprammo per circa 4,5 milioni, la stragrande maggioranza dei frequentatori dei siti viola lo chiamò di tutti i nomi; ma chillè un cameriere? Osvaldo una pizza al 4, Osvaldo qui Osvaldo la…Morale? Plusvalenza di 5,5 milioni in due anni più 30 milioni guadagnati in Champions, grazie alla rovesciata da pippe in quel di Torino ove ruzzolai tre gradoni…..C’est la vie…Un saluto anche a te Marco.
Altro giro altro Marco, però N.
David T. è capace che sia dietro a qualche bel lato B ospite del suo B&B e quindi, il trapanatore, non ha ancora risposto…
Lo hai fatto tu è vedo che concordi.
Si, Parker potrebbe essere l’uomo giusto per sostituire il nano bagonghi, così lo chiama il nostro amico Caccia alla zebra. A proposito, di Caccia, qui si gode 2-0 a Brescia e match point alla prossima….Incrociamo tutto, anche la natta.
Effettivamente Parker ha uno stile inconfondibile; impettito nel mezzo al campo, testa sempre alta, ottimi piedi e buon lancio.
Sembra che trotti e non corra una sega ma c’è sempre. Probabilmente il gioco di Villas Boas ha bisogno di chi fa più legna ma per il gioco di Montella per me è perfetto. Dai suoi piedi partono tutti i lanci per i missili terra terra (Bale e Lennon) figuriamoci che delizia per Cuadrado, Joaquin, Adem ma anche per Pasqual e Alonso che per inciso non è un bubbone come lo ha definito il nostro compare Pinpong.
Ciao.
Giugno 13th, 2013 alle 21:04
@122 brighton viola: ma infatti , se leggi bene ho dato merito per il bellissimo campionato e gli do fiducia.
Spero solo che non la tradiscano (parlo per me) ma che anzi facciano l’acquisto che ci fa fare il alto di qualità definitivo.
Dopodichè, tireremo le somme a fine mercato.
E sarei felice di non dover obiettare la solita cappellata (tipo quella di Berbatov) che ci preclude traguardi migliori.
Mi piacerebbe vincere qualcosa…. è reato?
Giugno 13th, 2013 alle 21:05
TERIM 112
Ma che scelta dai?
Meglio trombarsi Belen prenderla in quel posto?
Giugno 13th, 2013 alle 21:15
Boh, non so. Tecnicamente c’entra come il cavolo a merenda e pagare per pagare un ingaggio preferirei Luca a fare il secondo di lusso e l’uomo spogliatoio(sempre che accetti il ruolo e non voglia giocarsi le sue chances altrove).Breve parentesi Jovetic: a me fa quasi tenerezza. Un ragazzo di 23 anni a cui e’ stato fatto un lavaggio di capo assurdo. Sono convinto che sia un bravissimo ragazzo, mal gestito e mal consigliato in questa sua fase di scelta professionale.Contento per l’arrivo di Joaquin; la qualita’ non e’ mai troppa.
Giugno 13th, 2013 alle 21:29
Ha esperienza internazionale costa sola d’ingaggio e fa spogliatoio…con tutto il rispetto per Migliaccio ma se devo tirare fuori 2 milioni per il riscatto per fare panchina allore vado su Ambrosini.
Ciao Luca da Cecina.
Giugno 13th, 2013 alle 21:31
meglio donadel
Giugno 13th, 2013 alle 21:34
Caro Antigufo,
c’è parecchia gente che l’anno scorso sputava sentenze a raffica.
Poi quando l’aria è cambiata e qualcuno, sommessamente, gli ha fatto notare le cose che avevano sentenziato con grande sicumera, prima si sono alterati perchè non era elegante andare a rinvangare poi perchè era il “troppo” amore che li spingeva a pungolare la società.
Cascan sempre da ritti.
Quest’anno sono più guardinghi, pesano di più le parole ma stai tranquillo che prima o poi qualche motivo di critica lo trovano.
Quello l’è rotto, quell’altro l’è di serie B, un’altro l’è vecchio e un lo voleva nessuno, quell’altro l’è troppo giovane e un lo voleva nessuno, l’altro l’era gratisse ecc…ecc….
Da qui al 3 settembre troppe ce ne sarà da sentire.
Se poi le cose vanno meno bene battono la grancassa al grido “io lo dicevo!!!!”.
Se invece vanno bene e i loro vaticini si rivelano solo “cassandrate”, tutti zitti.
MARIO T.
Giugno 13th, 2013 alle 21:50
Scott parker magari! Ambrosini no per favore! Il paragone con pizzarro non regge, il cileno è stagionato ma la tecnica non invecchia. Il milanista è un centrocampista di impeto che chiaramente con l’età ha perso smalto. Poi le pedate che tira a sa Siro qui gli varrebbero dieci espulsioni a campionato. L’esperienza per le coppe mica ce l’ha solo lui… A proposito di esperti in coppa mi ricordo un Vieri che sbaglio’ il rigore decisivo nella nostra ultima Europa league. Mi tengo più volentieri un giovane affamato di gloria che un pedataro a fine carriera. Poi se Lo pigliano non è che muoio. Oggi al bn un brasiliano con maglia della Juve addosso mi chiedeva dove comprare i biglietti per il calcio storico. Gli ho detto che con quella maglia magari gli si fa fare il pallone. Da stasera entro in ritiro per i bianchi. Forza santo spirito.
Giugno 13th, 2013 alle 21:51
Il brasiliano era al mio bb, intendevo.
Giugno 13th, 2013 alle 22:10
Preferirei puntare su un giovane, non abbia la stretta necessità di un senior.
Giugno 13th, 2013 alle 22:12
Ma chessegrullopedavvero?? Spessore morale??? Ma indoe?
Riguardo alla sua moralità e rispetto dell’avversario ho in mente una sola immagine: sul pullman in giro per Milano durante per i festeggiamenti dell’ultima Champions. Aveva un cartello in mano dedicato ai cugini nerazzurri neo campioni d’Italia: “lo scudetto mentitelo in culo!” Le foto hanno fecero il giro del mondo e dovette pure scusarsi… Questo é il capitano. Mentre in campo parlano i cartellini gialli per lui ma tranquilli, a Firenze non li prenderebbe, i gialli…
Comunque mi tengo Migliaccio tutta la vita, a Firenze sa di aver fatto carriera e ha accettato sempre la panca senza beghe, ora poi che può anche giocare in Europa credo sarebbe ancora più motivato e soddisfatto! Ambrosini invece può venire solo a batter cassa e placare in parte il suo orgoglio per essere stato scaricato ingiustamente.
Giugno 13th, 2013 alle 22:19
M’e’ partito un post mozzo e sbagliato…!
Dunque. Non credo ne abbiamo bisogno, e’ di fine anni ’70!
Se invece arriva un grande centravanti, allora siamo UFFICIALMENTE IN CORSA PER IL TERZO SCUDETTO!
Ed io non vedo l’ora di buttarmi via nei 7 giorni di festeggiamenti.
@Sgiorgio viola, #75:
Il fratello prete ce l’ha Albertini, non Ambrosini!
Sulla Chiesa e i suoi adepti sono preparatissimo…
Ribot
Giugno 13th, 2013 alle 22:31
VEDIAMO…
come si muovono gli ‘uomini-mercato’ ai
quali riservo massima fiducia,dopo le prove
maiuscole della passata stagione.Certo che il ragazzo è ‘maturo’ assai e pure fallosetto,vero anche tutto il resto,ma come persona niente da dire ed esperienza di livello idem.
Vedremo,sono tutti pezzi di secondo piano,fino ad ora,utili per i tanti fronti aperti ed i molteplici impegni,dunque la truppa non è mai troppa…
Aspetto i ‘pezzi’ grossi….
UdF
Giugno 13th, 2013 alle 23:07
Tutto vero MA… dimentichi che Ambrosiani sulle 28 partite che ha giocato avrebbe meritato almeno 8 cartellini rossi, solo che giocava nel Milan e allora prendeva un giallo ogni tre interventi da giallo.
Se si prende noi, una partita su due viene espulso (a noi i cartellini ce li danno senza sconti, vedi il Pek quest’anno) e restare in 10 non credo ci convenga…
Io lo lascerei perdere.
Giugno 13th, 2013 alle 23:25
ma per piacere!!!! Ma nemmeno morto!!!! Un ci deve metter piede a Firenze!! Scarso odioso ed emblema delle merdacce rossonere!!! Poi che c’entra il paragone con Pizarro scritto da qualcuno?? I giocatori coi piedi boni posson giocare anche da fermi, gli scarponi come Ambrosnini NO
Giugno 13th, 2013 alle 23:32
Anche se a me sembra normale infamare il Milan ovunque si trovi, io Ambrosini lo prenderei. E’ meglio di Montolivo, è una Montolivata di ritorno per cui credo che a Milano rosicheranno. Non è mai stato un campione ma non è neanche malaccio.
Giugno 13th, 2013 alle 23:44
Ambrosini ha 36 anni coetaneo di Luca Toni.
Pizzarro ha 34 ed è un regista non un mediano che fa della vigoria atletica la sua dote migliore.
Moreno indirizzalo come Corradi e Ferrari nella soccer league.
Giugno 14th, 2013 alle 00:04
anch’ io credo come ha scritto qualcun altro che ci rivedrei l’ operazione pizarro magari….con un esito migliore ma…se come dici te Ambrosini è un “uomo” di spessore non dovrebbero esserci rischi!!!
Si vede che pizarro piccino com’ è ( in tutti i sensi) di spessore ne ha poco!!!
FORZA VIOLA!!!
Giugno 14th, 2013 alle 00:35
Non mi trovi d’accordo su questo. Ambrosini è un macellaio, pericoloso e cattivo negli interventi, arrogante come tutti quelli che giocano in quel modo e si vestono a strisce. Per quel che mi riguarda, che stia a casa sua.
Giugno 14th, 2013 alle 06:06
@ Matteo post 26
CHAPEAU!
Giugno 14th, 2013 alle 06:06
Ma di certo.
Giugno 14th, 2013 alle 06:45
@simo
il piedone sta meglio ma ancora si gonfia, mi fa male e non posso correre … per fortuna non avevo fratture altrimenti in che condizioni sarei stato?
SIAMO UFFICILAMENTE IN LOTTA PER IL TERZO SCUDETTO
RIGORE PER IL BILAN
Giugno 14th, 2013 alle 08:29
Ambrosini? boh, non so proprio. istintivamente potrebbe essere un innesto positivo, giusto per portare mentalità vincente nello spogliatoio.
Vorrei addentrarmi però in una disquisizione tattico-strategica.
Noi tutti abbiamo un abito mentale che non riusciamo a dismettere; pensiamo sempre ad una formazione tipo, con un un modulo fisso.
Con Montella non è più così. Tra l’altro abbiamo anche una doppia competizione da portare avanti.
Per cui dobbiamo ragionare di reparti con almeno 6 titolari, che ruoteranno in formazione, a seconda delle esigenze e dei momenti, adattando il modulo ai giocatori via via impiegati.
Mi spiego: la viola può giocare con due medianoni di rottura, senza il regista, per supportare 3 mezze punte (Cuadrado, Ilicic, Joaquin)ed un centravanti (Gomez); oppure un regista (Pizarro), con 3 mediani (Borja, Aquilani, Vecino) che supportano 2 punte (Gomez e Rossi); e così via, di combinazione in combinazione.
Nessun titolare fisso, nessun modulo fisso, nessuna formazione tipo.
L’importante è arrivare ad avere una rosa completa, non solo un toppleier per reparto.
Di questo dobbiamo ragionare
CIRANO LO STRATEGA
Giugno 14th, 2013 alle 09:50
Oh quello del 156 non sono io eh?
Occhio alle duplicazioni!
Lucky
Giugno 14th, 2013 alle 10:20
Pessimo acquisto, per il semplice motivo che un picchiatore come lui nella ns squdra (anzichè nel Milan) prende 15 giornate di squalifica a campionato.
Giugno 14th, 2013 alle 10:56
per Mario T. @ 148
Caro Mario, sei ingiusto quando tiri fuori quelle cose sui nostri fratelli di tifo che l’anno scorso le cantarono chiare ai DV mettendoli spalle al muro.
Non fare finta di dimenticare la verità, quella che poi gli stessi fratelli ci hanno finalmente rivelato quando le cose si misero “al bello”:furono loro a costringere Diego e Andrea a cambiare precipitosamente rotta.
I DV erano decisi a distruggere la Fiorentina, a mandarla in serie B e poi farla fallire di nuovo!
Ma quando cominciarono a leggere i post dei nostri amici, quando si videro sbattere in faccia la minaccia del “Comitato per la Liberazione della Fiorentina dai DV”, quando sentirono Firenze urlare “via gli scarpari marchigiani!!”, beh allora, scusate il termine, si cacarono sotto e aprirono gli occhi.
Se fosse stato per noi, ingenui, lecchini, gregge di pecore cieche e zoppe, a quest’ora il disegno dei DV sarebbe già stato portato a compimento.
Un po’ di riconoscenza, perdinci!
E se anche quest’anno non cominceranno a dirgliene altre tre o quattro, col cavolo che ci comprano la punta, que’ buhaioli!
Insomma, grazie ragazzi, grazie di tutto, ma non abbassate la guardia, fatevi sentire, perché noi a Firenze ‘un siamo mica bischeri!
E mi raccomando: non perdiamo mai di vista l’obiettivo vero che tutti ci deve unire. Il terzo scudetto?
Macché scudetto, il ritorno di Vittorione con le mitiche ciliegine.
Giugno 14th, 2013 alle 11:05
Capisco l’amicizia o la memoria un po’ corta, pero’ mi piacerebbe conoscere l’opinione della famiglia Cecchi Gori su Moreno Roggi: Mazinho su tutti…..
Giugno 14th, 2013 alle 11:25
aggiungo ancora: se proprio si vuole uno di esperienza, italiano, centrocampista di nome, vigoroso e con personalità allora puntiamo a De Rossi, che fra l’altro tecnicamente e umanamente ll’è una spanna sopra a Ambrosini.
P.s. oggi il brasiliano gobbo m’ha pure sfondato la seggetta del cesso nella sua camera… o come fanno a rompere le seggette? icchè ci fanno sopra le acrobazie?
14 euro per cambiarla e di sicuro non la vorrà pagare, dirà che ll’era belle rotta e unn’è colpa sua.
poi dicono in questo blog che son cattivo con i gobbi!
Giugno 14th, 2013 alle 12:05
@David T.: certo che sei proprio irriducibile tu eh?!?…mi dici dove hai il tuo b&b??…
Marco N.
Giugno 14th, 2013 alle 15:11
Da come son contenti i milanisti per rifilarci la sola, SUMA scrive : a Firenze hanno una grande squadra, una bella società, un ottimo allenatore, giocano bene, possono crescere, possono fare molto bene anche nei prossimi anni.
🙂
Giugno 14th, 2013 alle 15:20
Ambrosini esultava per la champions del Milan. I ladri non li voglio.
Giugno 15th, 2013 alle 07:04
Ma che si piglia solo bolliti? Ambrosini, Pizarro, Toni, Joaquin, sta a vedere che non interessa Mario Gomez qualcuno ha capito male, siamo dietro a Nuno Gomes.
Giugno 15th, 2013 alle 10:05
un te lo dico, sennò tu mi mandi altri gobbi!
zona porta al prato.
Giugno 15th, 2013 alle 14:12
Nooo…me ne guarderei bene!!…per uso personale. Al limite rischi un paio di gobbetti piccoli!!…ma uno unn’è neanche troppo convinto!
Grazie cmq…lo cerco sul web.
Marco N.
Giugno 16th, 2013 alle 11:57
amo firenze e la fiorentina, ma quando vedo certi comportamenti da parte dei tifosi viola mi vengono dei dubbi… ma come si fa a rifiutare un giocatore come ambrosini solo perché è stato 18 anni al milan? ma chi se ne frega!! viene zero, prenderebbe uno stipendio minimo, porterebbe esperienza e professionalità all’interno dello spogliatoio e inoltre mezza partita può ancora giocarla a livelli dignitosi. io sarei più che contento se arrivasse alla fiorentina e sarebbe un’ulteriore occasione dopo la vicenda maldini per distinguerci nuovamente dal milan e dai suoi tifosi che evidentemente non sanno cosa sia la riconoscenza nei confronti dei propri capitani.