Se il Movimento 5 Stelle è il nuovo che avanza, siamo messi parecchio male.
Non ti sta bene quello che faccio?
Critichi le mie scelte?
Fuori dalle palle (scusate il francesismo, ma il livello del linguaggio è quello).
Comincia la diaspora, peraltro ampiamente prevista, nemmeno cento giorni dopo l’insediamento in Parlamento, un avvitamento su se stessi che resterà nella storia della nostra disastrata Repubblica per velocità e dimensioni.
Tutto basato sulla rete, dalle quirinarie alla scelta dei candidati che dovrebbero portarci fuori dalla melma, legiferando e difendendo i nostri diritti: ma su 60 milioni di italiani che in democrazia contano tutti allo stesso modo, in quanti davvero si esprimono via internet?
Non affannatevi amici grillini nelle vostre piccate repliche perché conosco già la retorica domanda: e gli altri?
Gli altri fanno spesso schifo, e bisognerebbe cogliere fior da fiore per cercare di avere un minimo comune denominatore onesto e capace che ci porti fuori da tutto questo, ma almeno per ora tutto questo si può dire liberamente e provare a sperare di cambiare.
Se invece sarete voi o i vostri guru a decidere per tutti, non sono mica tanto sicuro di poter disporre ancora di questo diritto.
Giugno 12th, 2013 alle 06:44
Alcuni deputati grillini riescono a far diventare simpatica la Bindi, obiettivo Giovanardi, comprensibile Vendola e intelligente la Gelmini.
Giugno 12th, 2013 alle 06:48
Mandria di sfigati.
Giugno 12th, 2013 alle 06:58
Ancora non capisco come hanno fatto a votarli
Giugno 12th, 2013 alle 06:58
Mitica la signora!!!!! 🙂
youtube.com/watch?v=2CZ-DhtsclE
Ahahahahahahahahah!!!!!!!!
Giugno 12th, 2013 alle 07:00
Io gli ho votati, ma mene pento amaramente… Non sanno nemmeno loro cosa vogliono. l’idea era di portare gioventù in parlamento, ma se i giovani sono questi, si capisce che evidentemente il problema dell’Italia non è solo nella politica, ma anche di una generazione con le idee e gli obiettivi poco chiari…
Giugno 12th, 2013 alle 07:03
io direi presuntuosi e arroganti, solo loro hanno il diritto di parola,e guai a contraddirli,povera Pomezia!
Giugno 12th, 2013 alle 07:10
Mi fa piacere per voi che sapete di cosa l’Italia ha bisogno e dovreste essere felici di avere ancora i vostri politici,coloro che hanno affossato l’Italia e che tanto vi piacciono.
De Gustibus 🙂
Povera Pomezia?Lo vedremo.
Giugno 12th, 2013 alle 07:13
peccato … peccato … peccato
Giugno 12th, 2013 alle 07:21
Fatemi capire..con questa manica di disonesti, ladri e truffatori..la nota stonata è M5S??!..mah…
Giugno 12th, 2013 alle 07:22
E’ evidente che ora i poteri forti hanno iniziato alla grande la campagna di demonizzazione dell’ M5S e per ogni foglia che si muove nel movimento, titoloni sui giornali, inchieste, interviste fiume ai dissidenti, talk show e quant’altro !!
Mi chiedo ma i mitici 101 franchi tiratori del PD ,che affossarono Prodi aprendo un viale alberato alle grandi intese, che fine hanno fatto ?? E’ finito tutto a tarallucci e vino, nessuno più ne parla, tutti amici come prima , cene, caminetti, rimpatriate , partite del cuore e l’Italia che continua ad ……….affondare !!
Tutta colpa di Grillo , ovviamente !!
Giugno 12th, 2013 alle 07:25
da beppe Livorno
buon giorno a tutti
grilo come il duce , meno male che si sono sgonfiati presto.
Giugno 12th, 2013 alle 07:29
Ogni commento appare quasi inutile, è palese l’inadeguatezza e l’incompetenza dei M5S. Distruggere è facile, difficile costruire. Ciao Grillo, anzi addio!
Giugno 12th, 2013 alle 07:30
d’altronde il linguaggio di Grillo durante la campagna elettorale, poteva portare soltanto ad incomprensioni. Quello che non si capisce è che queste incomprensioni le hanno anche all’interno, e dopo neanche 100 giorni! Forse era meglio parlare più pacati e più calmi sin dall’inizio, qualcuno poteva capire meglio, e magari votare per una proposta anzichè per una protesta, comprensibile ma sempre protesta.
Giugno 12th, 2013 alle 07:37
Corrotti, raccomandati e inconcludenti ora accompagnati da una manica di arroganti, saccenti senza alcuna conoscenza o preparazione (se non la propria fatta alle “serali” interne).
Grillo si comporta ormai come la parodia di Briatore su Sky: non sei d’accordo con il capo? Sei fuori!
Fortuna che si è perlomeno abbassata la percentuale dei leghisti, ci mancano gli estremisti di destra e sinistra e poi il campione rappresentativo del peggio in Italia è al completo.
Giugno 12th, 2013 alle 07:40
Cos’é… Le comunali vi hanno ridato fiato?
Giugno 12th, 2013 alle 07:42
scusate ma non capisco le repliche dei sostenitori M5S. nessuno ha detto che la classe politica è un giardino di virtù, anzi siamo veramente in brutte mani, ma se il nuovo deve essere il gruppo Grillo poveri noi. altro che democrazia e dibattito e scambio di idee, lì sembra che nessuno possa avere un’opinione diversa dai capi, pena l’epurazione di storica e triste memoria; i fatti parlano da soli.
Giugno 12th, 2013 alle 07:49
premetto che sono abbastanza deluso dalle ultime uscite del movimento 5 stelle, e che non condivido la strategia di comunicazione di beppe grillo….
ma la realtà dei fatti è che sono gli unici comunque ad aver fatto qualche cosa di concreto per modificare la realtà di questo paese che sta andando a rotoli …sfido chiunque a dire il contrario …..
sbagliano è vero !!!!
sbaglieranno ancora !!!!
ma devono aver tempo …e lo meritano …..
per ora sono gli unici a non aver rubato niente e ad aver provato a smuovere le acque
il resto è solo vecchia e putrida politica ….dove ognuno si muove per mantenere quello che c’è …provando a far finta di cambiare per non cambiare nulla ….
dimmi david …cosa ha fatto il pd per cambiare ?????
ah il governo con berlusconi ….scusa volevo cancellare dalla mente questa cosa ….
io sono un uomo di 48 anni ….molto provato dalla situazione economica ….sai che alla mia età nn mi posso nemmeno permettere di partecipare ai tuoi inviti per la fondazione borgonovo ….e sono venticinque anni che lavoro da impiegato e nn ho mai rubato un soldo ….
e vedo solo nel cambiamento completo della classe dirigenziale politica, l’unica possibilità di rinascita della nostra Italia ….
forse sarebbe bene aspettare un attimo prima di giudicare ….
david nei tuoi primi cento giorni di radio …quante cazzate avrai commesso ???
un abbraccio
paolo
Giugno 12th, 2013 alle 07:50
Come ho detto, ero curioso nei confronti del M5S. Li trovavo una boccata d’aria fresca in una stanza, quella della politica italiana, chiusa, asfittica. Viziata, in tutti i sensi.
Su molti temi (quelli ambientali, in primo luogo), li ho sempre trovati avanti anni luce rispetto a tutti: col piffero che avremmo vinto i referendum sull’acqua pubblica, se fosse dipeso dal PD.
Quindi, senza averli votati a febbraio, mi sono avvicinato a loro. Sono entrato in un meetup, ho cominciato a frequentare il blog di Grillo. E sono iniziati i problemi.
Intanto, è nota la mia avversione ai fanatismi. Beh, i miei amici di questo blog in confronto ai pentastellati sono dei ragazzi. Così, con l’ecalation di minchiate grilline, ho cominciato a scrivere post sempre più critici (raccogliendo insulti e contumelie di varia natura, anche antisemita) e alla fine sono stato bannato dal blog! E’ successo quando ho postato un commento che riprendeva in larga parte alcune considerazioni che Antonello aveva fatto qui, e che mi avevano letteralmente fatto pisciare addosso dalle risate (quello in cui citava le puntate della Nuova Squadra…). In questo caso, diciamo che me la sono cercata!
Come scrissi proprio ad Antonello, è un peccato (non il fatto che io sia stato bannato, di cui non mi importa una sega). Un movimento pieno di giovani e con diverse buone idee, con una innegabile carica innovativa (nel linguaggio, negli strumenti) che si butta via e mostra tutta la sua inadeguatezza. Il pesce puzza sempre dalla testa: Grillo e Casaleggio non sono stati all’altezza. Prendersela con i parlamentari, gente riportata dalla piena, scelta da 15 amici, non è neppure giusto. E’ un movimento in cui decidono tutti in due. I meriti della veritigimosa crescita sono dei due capelloni. Le colpe di un declino tanto rapido, idem.
Giugno 12th, 2013 alle 07:52
Certo le comunali hanno ridato fiato ai piedini!
Ma come no, il voto di scambio da sempre i suoi buoni frutti.
E naturalmnte vedere che c’è un asyenzione di oltre il 50 % li rassicura invece di preoccuparli.
Il risveglio sarà brusco.
Intanto godetevi il vostro posto in comune, alla coop o in qualche cooperativa a sfondo sociale.
Un pò meno quelli al Monte dei Paschi.
Ah già…. occheunseneparlapiù del MPS?
Giugno 12th, 2013 alle 07:56
Meglio allora tenerci quegli altri (PD e PdL) che ci hanno portato a essere così ridotti? Ve lo siete già dimenticato? Gli altri sono quelli che accusano il M5S di non aver fatto nulla, ma gli altri ci hanno messo 2 mesi a fare un governo (grazie a Napolitano) e da quel momento sono stati capaci di posticipare l’IMU e “cancellare” il finanziamento ai partiti con un decreto legge presa per i fondelli. E ora vedremo quanto ci metteranno a fare una nuova legge elettorale. Se mai la faranno, perchè questa sta bene sia al PD che al PdL. I M5S non saranno preparati ma io non dimentico le macerie che hanno lasciato PD e PdL.
Giugno 12th, 2013 alle 07:56
@ Il Generale (post 14): a me sembra che il fiato l’abbiano perso i grillini.
Ovviamente tranne te.
Giugno 12th, 2013 alle 08:06
Un comico che già faceva poco ridere quando faceva il suo mestiere, sembra un incrocio fra un suino e un clochard appena cagato fuori da un maniconio (scusate ma il linguaggio è questo) e ha pure il coraggio di dare nomignoli agli altri.
L’Italia ha bisogno di tante, tantissime cose, ma non di questi personaggi che gestiscono un partito con il ‘con me o contro di me’ facendoci credere che la vera libertà è sulla rete, una delle cose più facili da manipolare, tanto che lancia sondaggi sul suo blog e i risultati (sempre a suo favore) li dice lui, perchè non lancia un sondaggio su un blog neutro dove non può bannare a piacimento? Intanto mentre Roma, Treviso, Imperia ecc…sono vittorie di Pirro, Pomezia è un trionfo epocale nel suo ‘lento ma inesorabile cammino’. Ok dai, quando l’uomo andrà sulla Luna in ascensore avrai la maggioranza, forse…Movimento destinato a implodere nel giro di 2 anni massimo.
Giugno 12th, 2013 alle 08:12
Buongiorno. Più o meno quello che successe a me a cavallo degli anni settanta-ottanta nell’allora P.C.I. “Compagno, non sei in linea”….. (sparavo a zero sui Paesi dell’est, ed invitavo i vertici a denunciare i misfatti che avvenivano quotidianamente ivi……). E così fui messo alla porta……
Giugno 12th, 2013 alle 08:13
ragazzi, ma davvero vi credete che nella situazione in cui siamo, con il governo che abbiamo e con le persone che oggi comandano, che sono anche quelle che hanno comandato per tutto il tempo durante il quale siamo finiti in questa situazione, il fatto che voi siete affacciati alla finestra a vedere i “problemi” del m5s mentre nella stanza dietro di voi continuano indisturbati a svaligiarvi casa e ungervi ben bene le mele per il gran finale, senza che voi possiate/vogliate fare null’altro che stare fissi a guardare fuori cosa fanno gli altri, quelli che hanno detto basta, sia la vostra amata LIBERTA’?
contenti voi… la mia LIBERTA’ è quella che spero di recuperare un domani, quella che sento di non avere oggi in questa Italia.
c’è di buono che il paese come VOI lo avete plasmato morirà, è inevitabile.
stanno cercando solo di far in modo che non sia un crollo improvviso, ma uno sbrecciamento lento e costante… conoscete la storia della rana e di come si fa bollire? ecco.
cosa ci sarà dopo, se sarà migliore o peggiore di quello di adesso, dipende molto da chi sono quelli che stanno già guardando oltre. almeno mi consola un fatto, per fortuna quelli non siete voi.
Giugno 12th, 2013 alle 08:18
figuriamoci se mi metto a discutere la scelta dei tuoi post caro David. Il blog è tuo ed è giusto che tu ti senta di scrivere su ciò che ti sembra più opportuno e più “caldo”.
Tuttavia ripeto quello che ho scritto qualche giorno fa su un altro post dedicato al movimento 5 stelle , non dissimile da questo: “a quando un post sul PD dissanguato da Berlusconi, alleato con Berlusconi, indifferente al conflitto di interessi, alla corruzione, ai rapporti stato-mafia?”
Pare che gli elettori del PD abbiano trovato un nuovo nemico da combattere: Berlusconi era troppo forte da battere allora ci si butta sul pesce più piccolo, ilmovimento 5 stelle, che in pochi mesi ha preso una caterva di voti da gente in questo blgo definita come “sfigata, fallita, isterica, cretina”.
Certo di fronte alla situazione di questo paese io ammetto di essere isterico.
Dei problemi da cui è afflitta l’Italia, quanti sono creati e causati da questo movimento nato di recente?
questo accanimento, seppur cerco di interpretarlo, non lo capisco.
Giugno 12th, 2013 alle 08:19
E’ molto strana l’idea che ti sei fatto degli attivisti del M5S David, io ne conosco diversi (amici, parenti e colleghi) e ti posso garantire che sono tutte persone tranquille, di buona famiglia che cercano di cambiare le cosa impegnandosi in prima persona sul territorio in cui vivono (acqua, ambiente, ecc…). Voler insinuare il dubbio che queste persone ci vogliono privare della libertà di parola mi sembra quanto meno singolare.
Giugno 12th, 2013 alle 08:20
questa Signora non ha capito dov’è. Il Movimento è giovane e all’inizio il messaggio deve essere forte per creare il famoso zoccolo duro. Se questa signora, dopo tutto il casino che si scatena dopo che un 5stelle critica il movimento parlando alla stampa invece che al suo interno, si ostina a fare certe dichiarazioni alla tv vuol dire che o non capisce nulla o crede di capire troppo.Grillo parlerà male,aggressivo,ma è lo stesso linguaggio che ha permesso alla tipa di entrare in parlamento.Che ora questa si permetta di dare lezioni a Grillo su quello che dire è follia pura.
Giugno 12th, 2013 alle 08:22
Già meglio godersi il nuovo che avanza…www.ilfattoquotidiano.it/2013/06/11/renzi-a-firenze-macchina-da-guerra-della-propaganda-libro-racconta/621954/
Giugno 12th, 2013 alle 08:28
La verità è che i voti dei grillini provenivano per la gran parte da elettori di sinistra delusi che credevano votando i 5 stelle di cambiare veramente il paese in preda a lobby di ogni tipo. Una volta che gli elettori hanno capito di che pasta era il guru, tanti saluti e tanto rimpianto per un’occasione mancata che non si ripresenterà più
Giugno 12th, 2013 alle 08:34
“Provare a sperare di cambiare”!?!?!?
Questi dovevano andare al governo solo per fare la riforma elettorale ed andare a rivotare, ma siccome adesso non conviene a nessuno (destra e sinistra) si sono messi in testa di cambiare la costituzione (problema prioritario dell’Italia) nominando dei saggi esterni alla politica che la costituzione neanche prevede! Qui siamo alla dittatura partitocratica!
Giugno 12th, 2013 alle 08:34
Caro David,
Il M5S ha la colpa di non avere leader competenti per mancanza di conoscenze ed esperienze, e con il solo entusiasmo si va da poche parti: come un bambino delle elementari che si iscrive al liceo.
Il PDL si è appiattito sul cavaliere, come come tanti figli che si stringono alla gonna della mamma e chiedeno a lei cosa fare.
Il Pd ha giocato ai dieci piccoli indiani, con finale alla Highlander: ne rimarrà solo uno.
Ma nel film, Lambert, poi, ha trovato l’amore, e soddisfatto, è andato in culo a tutti.
In mezzo a questi tre gruppi ci siamo noi, gli italiani che vedono svanire una speranza vita felice, e si preparano alla mera sopravvivenza.
Hai visto cosa succede ad Istanbul?
Un abbraccio.
Giugno 12th, 2013 alle 08:36
dici bene david “gli altri fanno spesso schifo”. E penso che chi vota questi “altri” ne sia consapevole. Ecco, il problema dei grillini è che gli manca questa autoconsapevolezza, si ergono a giudici, modelli di virtù, buoni maestri, esercito del bene. Peccati di gioventù, appunto: vai a vedere chi sono oggi i ragazzi che facevano le barricate nel 68 e dicevano non parlare con nessuno che abbia più di 30 anni… chi sono? sono gli ometti tristi e i potenti del 2013 di cui quelli nuovi vorrebbero disfarsi, per andare al posto loro e poi essere, essere anche loro
Giugno 12th, 2013 alle 08:43
ACHTUNG! ACHTUNG! FUREHNTRAG DISPIELEN ARGTRUNZ MUNT@%$¥&¤±#¡
Giugno 12th, 2013 alle 08:47
Certo Beppe Grillo è un pò isterico,
Ma la legge incostituzionale (io lo dico da anni) e l’ennesimo tentativo di cambiare la forma repubblicana senza costituente ma con un gruppo di faggi manigoldi?
Ma il governissimo tra le bande del buco che per 20 ci ha governato portandoci sull’orlo del baratro?
eh si Beppe grillo è isterico…
Ma il Monte dei Paschi?
Ma la trattativa Stato-Mafia?
certo che Grillo è isterico ed il web insufficiente a riportare la democrazia ad un livello accettabile.
Intanto ieri nel condominio arriva un avviso/intimazione di Publiacqua di distacco della fornitura di un bene essenziale perché pare che tra 28 famiglie qualcuno debba l’enorme somma di 400 euro. Non sappiamo chi, dovremmo chiedere all’amministratore. Perché loro ci ritengono responsabili in solido per utenze che sono in realtà singole, per le quali ad inizio anno ci è stato chiesta una lauta garanzia a mo’ di “caparra” nel nostro caso 180 euro, che immagino abbiano versato tutti (180 x 28=5040 euro ?!!!!?). Nessuno di noi ovviamente sa quanto consuma ogni singola unità e se sia in regola o meno, del resto ognuno ha il suo contatore, però se qualcuno non paga siamo tutti responsabili (ganzo eh).
Secondo i Publiacquoni il regolamento del servizio idrico integrato gli darebbe il diritto di distaccare l’acqua BENE ESSENZIALE PER LA SALUTE E LA VITA (ripeto il credito che loro vantano è di 400 euro nei confronti di una unità), secondo il sottoscritto siamo di fronte ad una truffa contrattuale ad una estorsione oltre che ad una possibile interruzione di pubblico servizio… Questo è il livello del sistema di diritto in Italia oggi.
Ma certo, Grillo è isterico e forse lo sono anch’io a scrivere queste assurdità…
Giugno 12th, 2013 alle 09:03
Imito grillo in una delle sue più gravi esternazioni: aver dato colpa al corpo elettorale della debacle alle amministrative.
Lo Imito dicendo che a crearlo sono stati i moderati italiani che segnati non votarono al primo turno delle primarie per non firmare un foglio che li avrebbe bollati da comunisti tutta la vita poi sbraitarono perché non li facevano votare (giustamente secondo regole) al ballottaggio renzi bersani. E infine nel segreto dell’urna si sono illusi di dare uno schiaffo a tutti votando grillo e dicendo fuori di aver annullato la scheda.
Ora col cavolo che rivotano quel pazzo. E rivota chi vuoleq cambiare. Meglio bindi e Gasparri. Grillo è la polizza vita di pd e pdl per i prossimi trrent’anni anche se spero che l’uno e l’altro si dussdilvano presto
Giugno 12th, 2013 alle 09:14
Voti andati persi, più che Grillo mi pare Grullo.
Giugno 12th, 2013 alle 09:15
il miglior acquisto dell`anno prossimo “HEGAZI” brindellone di 100 kili che salta come Bati
vediamo se arrivasse anche Gomez siamo a cavallo e in lotta per lo scudetto
Giugno 12th, 2013 alle 09:17
Il M5S è figlio di Berlusconi, non di Grillo. 20 anni di berlusconismo hanno ridotto questa Italia nello stato in cui oggi si trova, il peggiore dell’intera Europa. Con un PD pieno zeppo di ex DC ( magari di quei democristiani doc, baciapile e servi ) pronto a tutto meno che a fare una opposizione degna di questo nome, è stato facile per il PDL farla da padrone, soprattutto in un Paese in cui la metà della popolazione sente ancora il bisogno di una guida, di un “comandante” ( non importa se come Schettino ) e vede la Democrazia quasi un ostacolo. Ovvio che in un casino del genere, non poteva non uscire allo scoperto un Robespierre, magari senza ghigliottina e se non fosse stato Grillo, sarebbe uscito un altro.
Grillo ha sbagliato e sta sbagliando tutto, ma noi dobbiamo vedere la luna e non il dito che la indica e la luna ci dice che siamo messi male, molto male.
Giugno 12th, 2013 alle 09:17
Cambiare si, ma senza ragionare è da superficiali.
Giugno 12th, 2013 alle 09:18
Mah, sicuramente il M5S, causa inesperienza ed impreparazione, attualmente dà più l’idea di un’armata Brancaleone che di un movimento “organizzato” ma da questo a preferire gli attuali politici che ci governano…ce ne corre. Preferire Letta, Lupi e compagnia bella mi sembra veramente azzardato. Gente che parla, parla, parla ma che non fa niente di niente. Chiedo ai fini “pensatori” di questo blog di spiegarmi cos’ha fatto di concreto questo governo composto da pseudopolitici, indagati, faccendieri, leccaculo, nani, puttane e ballerine ?? Dimenticavo, ha confermato l’IMU dalla seconsa casa in sù..equiparando chi è proprietario di un solo appartamento me che per svariati e fondati motivi non può risiederci a coloro che hanno veramente una seconda casa….con il paradosso che chi ha veramente 2 case paga addirittura la metà rispetto a colui che ne ha una sola. Italia: paese dell’equità !!!! Del resto diceva bene un tizio affermando che un popolo ha il governo che si merita e noi non facciamo eccezione….PUNTO !!
Comunque va bene così, l’importante è che la Fiorentina acquisti Gomez e che DV spenda….per il resto si starà a vedere ma tranquilli, una volta tornati a casa e chiuso l’uscio, si fanno i conti e se le cose vanno bene …….si va ni culo a tutti !! Ecco, in virtù di quanto scritto mi stupisco che qualcuno potesse pensare che il M5S fosse in grado di scardianare un sistema di potere che resiste da quando sono nato e quindi trovo esagerate le critiche che a questo movimento vengono mosse.
Giugno 12th, 2013 alle 09:19
Va bene così; se non sono in grado di fare proposte, di governare, di risolvere, come sono arrivati spariranno. Ma permettetemi di dirlo, hanno fatto cambiare la biancheria a parecchi parlamentari.
E sono serviti a mettere in moto un nuovo processo di cambiamento. La paura semmai è un’altra: che spariscano troppo in fretta e non stimolino abbastanza il cambiamento che hanno innescato. Questo sarebbe il vero peccato. Comunque il pesce puzza sempre dalla testa. Grillo non ha saputo adattarsi al cambiamento, ha mantenuto, una volta al potere, le stesse strategie di quando al potere doveva arrivare. Errore gravissimo che sta pagando a caro prezzo.E quando il leader sclera ne paga le conseguenze il partito. Bersani docet.
Speriamo in Matteo, che anche lui non faccia gli stessi errori. per ora Mi sembra nettamente più vispo, anche se ha da combattere con dei camaleonti di altro rango.
Giugno 12th, 2013 alle 09:21
mi sà che t’hai visto trppi telegornali david, leggiti almeno il blog qualche volta e poi giudica
Giugno 12th, 2013 alle 09:26
Infatti hai ragione te! meglio un governo di langhe intese letta-berlusconi… Grazie ai soliti grandi statisti perseveriamo nell’aiutare a chiudere migliaia di aziende, aumentiamo il numero dei disoccupati, togliamo fondi alle scuole pubbliche, alla sanità, acquistiamo però oltre agli f-35 anche navi da guerra… e avanti tutta con le “”missioni di pace!
Noi, veri italiani senza guru vogliamo e siamo felici di pagare stipendi d’oro ai politici, pensioni d’oro, vitalizi d’oro, santifichiamo la povera minetti, ci commoviamo per ruby che è la vera nipote di mubarak e soprattutto vogliamo berlusconi presidente della repubblica dele banane degli italioti.
Giugno 12th, 2013 alle 09:32
Il problema del M5S è il voler utilizzare troppa democrazia, che, visto il cervello dell’Italiano medio, è totalmente fuori luogo qui. A Siena ancora votano PD!! Ma ci rendiamo conto?? Vien voglia solo di emigrare, e pensare che si tratta di una cosa che ho sempre visto sotto una cattiva luce, ma attualmente siamo proprio costretti, perché qui nulla si muove: per me Grecia-bis.
Giugno 12th, 2013 alle 09:35
Allora, prima di tutto mi baserei sul fattore affluenza alle urne, sempre più scarso, il che vorrà dire pur qualcosa. E’ palese quanto il malessere sia diffuso nell’elettorato “medio” che, a differenza della “sinistra”, questa volta si è fatto decisamente meno scrupoli per andare a fare un gita fuori porta piuttosto che a colrivare un hobby, prima di “sciuparsi” la Domenica recandosi al seggio; tanto son tutti uguali… Peccato, perchè se un popolo arriva a snobbare un diritto come il voto, a mio avviso il più importante tra i pochi che abbiamo, vuol dire che la sistuzione è preoccupante e se a molti politici piace riempirsi la bocca con termini tipo livelli alterati, spie rosse (neanche fossero dei meccanici)o con i più disparati e disperati allarmi sociali, pare che a nessuno importi di questo GRAVE pericolo che in poche parole significa letteralmente “vuoto di potere”, ossia il rischio più grande per qualsiasi nazione in cui vige,o quantomeno dovrebbe, una parvenza di democrazia. Il popolo, politicamente parlando, ma non solo, è accartocciato su se stesso in quanto, nel giro di una decina d’anni ha perso o quasi tutte le certezze relative all’orientamento politico; sulle certezze economiche invece caliamo un velo pietoso. Da una parte il nano con tanto di circo, ballerine e “cattive” amicizie quali, Dell’Utri e Previti, solo per fare due nomi, e dall’altra, quella che dovrebbe essere la sinistra, una roba senz’altro migliore, anche se di poco, del malaffare berlusconiano ma tuttavia veramente inguardabile e inconcepibile, sia per i metodi che per programmi(?) piuttosto che per i nomi; quella si che è una mandria di sfigati caro Massimiliano, basti pensare che pur avendo vinto nettamente le recenti amministrative, questa gente a tenere una linea comune proprio non ce la fanno. In tutto questo bailamme, anche se nessuno ormai ci pensa più, la sinistra vera, quella di concetto, sono anni luce che non siede più in parlamento, anni in cui, magari sarà un caso, non solo la politica ha perduto ogni tipo di valore, scadendo con la propria meschinità mediante gli Scillipoti e i Razzi di turno, ma non ha più neanche il minimo freno inibitore che la vera sinistra avrebbe imposto, quantomenno su due o tre temi caldi su cui non avrebbe potuto prescindere in quanto vere e propie basi di fondamento dell’ideale stesso. No, la vera sinistra, e non questo odierno pout pourri composto da svariati democristiani e qualche socialista, non avrebbe permesso alcuni oltraggi al lavoro e alle classi meno abbienti, come non avrebbe permesso di anteporre due temi prettamente personali alla politica del fare come invece ha erroneamente fatto Nichi Vendola, più preoccupato sull’impostazione dei vari nuclei familiari e che a mio avviso gli sono costati molti voti. Con ogni probabilità un neo P.C.I, pur non governando, avrebbe potuto tranquillamente recitare la parte del famoso ago della bilancia e consegnare agli anni duemiladieci un paese senz’altro meno bloccato dagli accordi di palazzo e dai giochi di potere e forse, uditem udite anche meno povero. Ma si sa, i comunisti, quelli veri, che tutt’oggi per colazione mangiano i bambini ungheresi di 6 anni, sono gente spaventosa e comunque sempre più rara e se nel trentennio 50-80 la gente “bene” aspettava l’esito delle urne per eventualmente vendere i propi beni altrimenti baffone glieli statalizzava, la paura, i paradigmi e la voglia di non cambiare una virgola da parte dell’italiano sono tutt’ora vivissimi. Ci ha provato Grillo ma senza un risultato tangibile. L’ex comico ha commesso degli errori, certo, ma non solo. Beppe Grillo ha sbagliato strategia, il suo errore più grande è stato quello di volersi scontrare in campo aperto contro titani avvezzi alla politica ormai da sempre. Nel gioco delle parti e nella sua guerra contro la gente che sguazza nel torbido, Grillo è finito nella rete come un tarpone al retone di Pisa. Forse ci volevano maggior accortezza, furbizia e pazienza nel perseguire uno scopo che comunque ritengo giusto. Ora che il movimento è in difficoltà, dovrebbe essere il momento giusto per ridiscutere i metodi e le strategie e quindi incanalare il tutto nei canoni più consoni per l’italiano che, come dicevo prima, già di per se è restio a cambiare e/o a buttar via il vecchiume.
Domanda provocatoria: guardate con attenzione la vostra cantina, soffermatevi in quel luogo per 20 minuti e non mordi e fuggi come da norma. Fatto? Cosa avete notato?
Giugno 12th, 2013 alle 09:45
Sinceramente, David, mi colpisce il tuo post di oggi; ho molta stima della tua persona e della tua intelligenza e mi “stona” leggere questa tua osservazione perché in linea con i parametri di valutazione che, purtroppo, vanno per la maggiore in Italia.
Premetto che non sono un elettore del M5S, ma mi sarei anche stufato di leggere sempre titoloni o critiche o sul piano personale (Grillo mi sta antipatico, è volgare, inconcludente, fascista ecc…) o sul piano della FORMA con cui si gestiscono. Come dicevo per Berlusconi, non serve a niente fare battibecchi isterici (quelli si) sulla bandana o su chi ha subìto le sue corna in foto o altre amenità del genere (che servivano chiaramente solo a distrarre dai reali problemi e inciuci), ma sputtaniamolo sui CONTENUTI!
Ecco a questo punto a me di fare l’ennesimo “campionato di politica” interessa poco; invece, cosa stanno facendo nelle commissioni? cosa stanno proponendo? in che direzione cercano di cambiare le cose e con quali idee?
Cominciamo a smontare quell’utopia di movimento criticando i FATTI o si deve ancora discutere su un vaffanculo o su un’espulsione?
Per concludere sempre con una metafora calcistica: a me se nello spogliatoio c’è casino mi interessa relativamente se poi vinco i mondiali!
Giugno 12th, 2013 alle 09:46
ma non trovi giusto che se uno non condivide le linee guida di un gruppo (accettate e decise prima) sia giusto non farne parte?? per evitare almeno di non trovarsi mai d’accordo come fa il pd nelle scelte
Giugno 12th, 2013 alle 09:49
Non è che le Comunali, anche se la percentuale dei votanti è stata bassa, possa aver ridato fiato al CentroSinistra. Indubbiamente chi non è andato a votare ha fatto una sua scelta ed ora non può recriminare sul suo voto non espresso, la possibilità l’ha avuta. Per i grillini forse se nel referendum che Grillo ha detto, ma sicuramente non lo farà mai,di fare per giudicare se deve mettersi da parte o meno. Sicuramente farebbero bene a farlo mettere da parte, anche perchè gli spettacoli per vomitare il vomitabile in faccia a tutti vanno bene per un poco poi bisogna fare e non distruggere e basta…
Giugno 12th, 2013 alle 09:56
Fiori buoni e fiori marci ci sono ovunque ( anche nel pd ..anche nel pdl ..anche nella lega ..ecc ) .. il problema è anche di chi ci racconta che i fiori marci son belli profumati …. fidati ..qualcuno con la testa sulle spalle nel m5s cè ….fidati …
Ho votato cinque stelle e ancora non me ne pento … dopo 20 anni di aspettative per i soliti noti ..posso aspettare almeno 1/2 anno per vedere cosa combinano questi ( ho ridotto da 5 ..tanto ci pensa berlusconi ) …. chiaro che esistano palesi e gravi problemi interni … non si può far finta di niente ; vedremo se saranno in grado di bypassarli ..gli scilipoti e i razzi esistono …. ovunque …..e per sempre !!!
ps le ultime amministrative han visto il trionfo del pd ….auguro loro buon lavoro ma …qualcuno ha fatto notare che tutte le forze politiche sono arretrate paurosamente … TUTTE …nessuna esclusa … astensionismo da gitarella al mare o forse perchè siamo al limite della sopportazione …
Umberto Alessandria
Giugno 12th, 2013 alle 09:56
Non ci ho mai creduto e non li votero’ mai, per me sono una seconda lega .
Sempre FORZA VIOLA
Giugno 12th, 2013 alle 10:06
Seguendo il blog di Grillo da quando è nato ho visto nascere il M5S ed inizialmente fino a dicembre mi aveva sempre convinto:tuttora sono convinto che il loro principio sia giusto poi purtroppo hanno trovato difficoltà alle quali hanno forse reagito nel modo peggiore.Con questo però non condanno per niente chi li ha votati;io per esempio ho cambiato il mio voto nel mese prima delle votazioni (facendo anche peggio:ve lo dico?Non lo ve lo dico,è meglio! ).Il problema è che se gli altri fanno schifo chi ha votato il M5S lo ha fatto con la speranza di cambiare.A me e a molti altri non resta che sperare in Renzi.Le ultime Comunali hanno mostrato invece che molti la speranza l’hanno persa(giustamente).
Giugno 12th, 2013 alle 10:10
Io sono troppo contento che sta sparendo quella mandria di ku klux klan in verde che si chiamava Lega Nord. Per il resto indifferenza e un solo rammarico, il trattamento antigrillo così efficiente e di voga sui media ed poteva essere usato contro Bossi & co. a suo tempo.
Giugno 12th, 2013 alle 10:21
…..beh, se l’alternativa sono Finocchiaro-vendola-casini-berlusconi-fini…….e tutti coloro che si arricchiscono tuttora alle vostre/nostre spalle…… non solo preferisco un pugno di “sfigati” ma se si presentassero Pippo-Pluto-Paperino e tutto i “MUPPET” …..VOTEREI GONZO COME PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA….
Giugno 12th, 2013 alle 10:27
Non voglio polemizzare e nemmeno lanciare proseliti ma dico solo: se il PD si fosse comportato meglio, alle politiche il M5S avrebbe di certo avuto meno voti. Poi ci si può pentire o meno ma chi ha orecchie per intendere intenda. Saluti.
Giugno 12th, 2013 alle 10:36
La situazione politica italiana è sempre più complicata…mi pare che la contrapposizione delle parti in causa, M5S da una parte e partiti tradizionali dall’altra, abbia raggiunto livelli di sterilità assoluta, e ritengo che l’errore più grave di strategia politica che abbiano commesso i grillini sia proprio questo: pretendere cioè, grazie soprattutto al sorprendente risultato elettorale, di poter buttar giù un “portone blindato” come quella politica che più volte hanno dichiarato di voler “sfondare”, semplicentemente con una spallata, con una prova di forza che è risultata poi inconcludente…anzi…che paradossalmente ha rafforzato “apparentemente ancora di più quelle parti politiche tradizionali (vedi coalizione governativa).
Secondo il mio punto di vista, il m5s avrebbe dovuto muoversi con molta più circospezione, ritenendosi intanto soddisfatti dello sfoltimento ottenuto con il solo risultato elettorale, per poi andare ad iniziare un’operazione chirurgica sui rappresentanti dei partiti, cercando alleati al loro interno (e secondo me ne avrebbero trovati!) e in quel modo iniziare a sfaldare le strutture parlamentari: il generico ” noi siamo i puri e voi fate schifo” è palese che non sta pagando affatto, e palese è, complotti o giornalismo servizievole, che come dice il Guetta si stanno parecchio avvitandosi su sè stessi.
Come scrivono alcuni, è un peccato!… almeno è un peccato il poco o niente ottenuto fino ad adesso.
Marco N.
Giugno 12th, 2013 alle 10:48
Eh eh eh, chi è così tremendamente contro il M5S lo paragono a colui che tornato a casa trova la moglie a letto con l’amante e si incazza con lui perché s’é pulito l’attrezzo alla tenda !!!! Io capisco e posso condividere le critiche ma leggere certi post è davvero un’esperienza unica. Comunque tranquilli, se siete contenti di questo governo e del lavoro (eufemismo) che sta facendo…son felice per voi. Prendete per il culo Grillo perché é un comico ?? Bravi, rifatevi la bocca con Gasparri, Cicchitto, Brunetta, Alfano, Letta, Giovannini, Biancofiore, Quagliariello, Saccomanni, Cancellieri ecc. ecc. Questi almeno vi fanno ridere ??? Tutta robina di primo pelo vero ??? Il 90% di questi soggetti ci ha portato in questa situazione ma ve lo siete scordato ?? Mi auguro che che chi contesta veementemente sia munito di buon e redditizio lavoro perché se sperate che sian questi a tirarvi fuori dalla melma…..poeri voi ! Intanto io mi metto seduto e aspetto ma almeno fatemi sorridere. Buon governo a tutti.
P.S. io non sono assolutamente un fautore del M5S ma nella situazioni in cui siamo trovo veramente capzioso scordarsi di coloro che ci hanno ridotto così !!! Dimenticavo che siamo in Italia, paese dove ciò che conta è individuare un nemico, il vero nemico da combattere….come fece ed ha fatto il PD con Silvio. Che ve ne siete scordati di come é andata ???
Giugno 12th, 2013 alle 10:52
Ma David, non avevi visto un po’ della campagna elettorale di B:GRILLO?? Se gli altri ( bersani e Berlusconi in primis) mi facevano venire il mal di stomaco ( rimango nel soft) il movimento 5 stelle mi procurava conati di vomito. I voti ricevuti SONO STATI ESCLUSIVAMENTE UNA FORMA DI PROTESTA ED INDOLENZA VERSO GLI ALTRI SCHIERAMENTI..un voto di rabbia per le disastrate condizioni del ns. paese. Ma vi ricordate le grida di bossi contro roma ladrona?? Bona ugo… alla luce dei fatti quello che hanno poi fatto alla lega ( in primis i vertici e bossi jr…….) confermano quanto penso: NON RUBA CHI E’ IMPOSSIBILITATO. In politica lo fanno tutti, rossi-gialli-bianchi-azzurri etc. Chi ha votato grillo, pensava di ripulire questo marciume, non pensando che il movimento poi si presentava a roma con una truppa di pseudo-sbandati. I risultati attuali ne confermano in pieno le previsioni. Passano più tempo in videoconferenze e a discutere sui rimborsi che altro. Vorrei proprio conoscere uno di quelli che li ha votati ed è fiero dei risultati! Purtroppo non lo siamo neanche noi che non lo abbiamo votato. Una tristezza infinita di un paese che non riesce ad esprimere una classe politica all’altezza del bisogno del Paese: posso solo dire che la situazione economica del paese E’ SERIA MA MOLTO PIU’ SERIA DI QUANTO SI IMMAGINI. Ho 60 anni e credete siamo messi peggio come negli anni 50 dove qualche volta, causa poco lavoro, si saltava qualche cena. Ma almeno c’era un futuro che sarebbe arrivato negli anni 70/80. Allora non si era viziati come ora e mio padre mi ha sempre detto ” è BELLO ANDARE DALLA STALLA ALLE STELLE, MA MOLTO DOLOROSO E’ DALLE STELLE ALLA STALLA”…
Giugno 12th, 2013 alle 10:57
Perchè invece Bersani che ha vinto le elezioni ed ha fatto implodere il PD dove lo mettiamo, nel grande libro della storia?
Giugno 12th, 2013 alle 10:58
La festa del grillo è durata poco.
Giugno 12th, 2013 alle 10:59
Penso che il mio essere grillino fino ad oggi sia stato coscientemente orgoglioso. Da adesso chiaro che sostenere un moVimento che sbaglia la comunicazione ha poco senso. Non mi riferisco per niente a quello che hai scritto te, perché la senatrice, che parla benino e avrà sicuramente un futuro in questo parlamento che la merita,
ha fatto di tutto per essere espulsa.
Mai sentito uno del PDL o PD dire , in caso di sconfitta, che la colpa è tutta di Berlusconi o Bersani? Siamo seri. Il motivo è che il m5s crede troppo nella rete, che non informa metà elettorato. Se non partecipa ai faccia a faccia (Renzi ne ha fatto uno da Flamigni, Piazzapulita, durato mezz’ora, senza contraddittorio che all’epoca nemmeno Berlusconi faceva), ai talk show non manipolati sarà sempre un movimento perdente. Inutile che Grillo continui a scrivere un post al giorno : troppo e inutile. Il miracolo così non si ripeterà mai.
Giugno 12th, 2013 alle 11:01
e tu caro David che fai …voti Matteo..”il nuovo che avanza”??… M5S forever!
Saluti!
Alessandro
Giugno 12th, 2013 alle 11:03
SCRIVO MAIUSCOLO PERCHE’ VOLGIO URLARE…
PER TUTTI GRILLINI ( tanto se non urli non capiscono)… VOLETE VEDERE COSA E’ E COME SI DFA L’ANTIPOLITICA?
VE LA INSEGNA UN SIGNORE CHE SI CHIAMA ACCORINTI, ANDATO AL BALLOTTAGGIO A MESSINA SCONFIGGENDO DEI POTERI…. NO FORTI…DI PIU’…. COME?
CON CALMA, GENTILEZZA E PROGRAMMI PRECISI, CON PUNTI BEN IDENTIFICATI SPIEGANDO PRO E CONTRO DI OGNI COSA….
SENZA VAFFA, SENZA OFFENDERE, SENZA CAMBIARE IDEA OGNI 2 MIN,SENZA URLARE…. ECCO SENZA ULRARE…
Scusate ma Grillo pensa che siamo tutti deficenti e sordi che non lo sentiamo?
Oppure urla per nascondere il vuoto pneumatico dei suoi discorsi…
Grillo meglio degli algtri….??
A questo punto è peggio…..perchè chi illude con tanti doscorsi e delude con i fatti le speranze delle persone che hanno fame è ancora peggio di degli altri perchè in periodi come questi non puoi giocare con l’unica cosa che ci è rimasta…..
LA SPERANZA….!!!
By BY..urlatore di maleducazione…
Giugno 12th, 2013 alle 11:09
giuseppe 11
grillo come il Duce è come dire che la Turina è come Belen viasugiù!
Alessandro Boldrini da Galleno
P.S. ora capisco come mai Gonzalo levò dalle mani del JUJU il rigore…GRANDE Rodriguez.
P.P.S.
Grillo paga il fatto che, essendoci troppa sinistra ed anche estrema nelle sue fila, ha perduto i voti che venivano dal centrodestra e dalla destra, questo è il mio pensiero, ma stiamo anche attenti a non chiedere troppo a chi è li da pochi giorni e tutto ancora ha da dimostrare, sarebbe quantomeno stupido bollarlo come finito.
Giugno 12th, 2013 alle 11:10
A proposito, questi sono quelli con cui il PD fa il governo…. http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/05/15/campania-pdl-fa-barricate-per-difendere-immobili-abusivi/594681/
Bravi, continuate così, l’Italia è con voi!
Giugno 12th, 2013 alle 11:11
BACCHETTA MAGICA
Credo sia evidente che la stragrande parte di ciò che il M5S propone è tanto giusto quanto ovvio.Infatti chi si sentirebbe di affidarsi ancora alla bandaccia politica che ci ha governato negli ultimo 20/25 anni?
La risposta è “nessuno che sia nelle sue piene facoltà ”
Se Grillo ,Casaleggio e company avessero una bacchetta magica che permettesse di spazzare via di colpo tutto il marciume politico sarebbero da assecondare.
Ma non ce l’hanno e il suddetto marciume è stato più che votato e resiste ad oltranza ad ogni tentativo di essere mandato in”pensione”,pertanto l’unica strada percorribile sarebbe stata quella di entrare in un governo (con pd probabilmente più ipotizzabile)e cominciare il giusto cambiamento da dentro,con i tempi che detta strategia avrebbe comportato.
Sarà ancora possibile o troveranno una fatina (attenzione se fosse azzurra potrebbe essere il cavaliere travestito)che presterà loro la bacchetta?
Giugno 12th, 2013 alle 11:20
Bravo David continua la tua campagna contro il movimento 5 stelle complimenti
RISPOSTA
Prevedi complicazioni personali per il sottoscritto?
No, dimmelo così mi preparo
Giugno 12th, 2013 alle 11:21
Ieri sera la seconda notizia al tg la7 dopo i fatti in Turchia è stata quella della senatrice del m5s che ha parlato contro Grillo. A me sembra che non vedino l’ora di screditare in tutti i modi e per ogni bischerata il Movimento. Tutti i media nazionali applicano questa strategia e le persone che seguono solo queste fonti d’informazione vengono chiaramente influenzati negativamente. Ma questa è la nostra storia, delegare qualcuno per pensare per noi,dando solo un giudizio positivo o negativo all’immensità di chiacchere che ci vengono proposte. A parole abbiamo i migliori politici del mondo, a fatti però…..
Giugno 12th, 2013 alle 11:31
Caro David, quando uno vuole parlare di un qualsiasi argomento è bene che prima si documenti e si documenti direttamente alla fonte. Se tu l’avessi fatto e non ti fossi fidato della stampa e dei tg nazionali (rai, mediaset e la7) avresti appreso che il M5S ha presentato 19 proposte di legge nel rispetto del suo programma (fra le quali anche un’alternativa al DEF, documento di economica e finanza,) e un sacco di emendamenti (fra i quali anche la rinuncia all’acquisto degli F35, naturalmente bocciata da tutti, anche dal PD); è di oggi la richiesta al governo che attui l’esito del referendum sull’acqua pubblica, tenutosi ben 2 anni fa. Però sui giornali si parla soltanto delle invettive di Grillo, dei dissidenti, degli scontrini: è la solita macchina del fango che oramai gli italiani dovrebbero conoscere bene dato che funziona così da 20 anni. Per informarsi correttamente dalla fonte basta poco: è sufficiente mettere “mi piace” sulla pagina facebook del M5S e tutti i giorni ti arriveranno notizie sul lavoro dei loro parlamentari. Ma non ti viene in mente che se tutti gli altri partiti si mettono insieme contro di loro è soltanto per mantenere questo status quo? Gli antichi romani per dominare usavano il “divide et impera” lo stesso stanno facendo adesso, ed ora che non c’è più berlusconi che divide, si devono inventare un nuovo nemico, così, dividendo il popolo, continueranno a fare i loro porci comodi, continueranno a dividersi milioni, a corrompere e farsi corrompere, continueranno a tagliare le spese per la sanità, la scuola, le pensioni, mentre spendono milardi per la TAV, gli F35, gli inceneritori, ecc. Contento te!!! Per me e per tanti altri che non si arrendono a questo sfacelo del paese, il M5S resta l’unica speranza per cambiare in meglio l’Italia.
Giugno 12th, 2013 alle 11:36
hanno fatto sicuramente i loro errori…
Pero’ sono stati macellati completamente da tutti !!
se i giornali avessero avuto lo stesso coraggiodi fare a PD e PDL quello che stanno facendo ai grillini, forse non saremo in questa situazione.
Inoltre sono riusciti, nell’impresa di compattare PD e PDL.
la vecchia guardia politic apur di non perdere il potere si è unita.. o forse era 20 anni che ci hanno preso in giro.
Per me la grossa sconfitta italiana è stata fatta alle primarie con Renzi.
la primula viola
Giugno 12th, 2013 alle 11:41
Beh, il calcio è lo specchio (in dimensioni ridotte) di ciò che avviene in politica.
Le squadre che detengono il potere fanno di tutto per mantenere i loro privilegi con qualsiasi mezzo (vedi l’ultima partita del Milan a Siena).
La stessa cosa avviene in politica, dove PD e PDL con l’appoggio di stampa e media da loro stessi pagati e/o controllati (vi ricordo che l’Italia è al 57° posto per libertà di stampa) combattono con ogni mezzo lecito ed illecito il nuovo che avanza per mantenere i loro privilegi.
Il dramma è che il tutto viene fatto a scapito nostro!
Giugno 12th, 2013 alle 11:41
“Se invece sarete voi o i vostri guru a decidere per tutti, non sono mica tanto sicuro di poter disporre ancora di questo diritto.”
Questo diritto sarà garantito da Giuliano Ferrara quando dice “Mi auguro che nasca Alba Dorata in Italia.”
Personalmente penso che la storia del M5S se la scriveranno da soli nel male o nel bene, le mie priorità sono altre, avere un Paese che si possa definire Civile e che provi ad essere anche Giusto verso i suoi cittadini, chi sarà ad ottenere queste cose ancora non lo vedo.
Giugno 12th, 2013 alle 11:51
Ho consigliato a quel “volpone” di Grillo, di fare un altro piccolo sforzo: ne cacci altri 6-7 senatori, così finalmente si cambierà l’Italia. Pensava di aver portato in parlamento un insieme di “celebro lesi” si sta accorgendo ora che questi, invece, pensano e discutono pure! Cosa pensavano gli italiani, che l’hanno votato alle elezioni politiche di febbraio di avere “uno statista” che avrebbe cambiato l’Italia? Siamo un popolo di creduloni ma non di scemi. Le lunghe dispute su scontrini e diarie hanno fatto capire tante cose. Si è persa una mezza calzetta di politico abbiamo ritrovato “un comico”. Auguri Beppe!
Giugno 12th, 2013 alle 11:54
Lo sai cosa è veramente triste? Non che 5 stelle abbia deluso o che tutti gli altri partiti facciano parte di un sistema corrotto. No caro David, la cosa veramente triste è che in tanti commenti leggo gioia e soddisfazione.. Il vero problema dell’Italia e che non frega niente a nessuno dell’Italia, l’importante è difendere le proprie posizioni , l’importante non è che ci sia un ‘buon governo’ ma che ci sia un governo del ‘mio partito’..’ che tristezza pensare al futuro con dei politici, ma soprattutto con degli elettori, così..
Ale
Giugno 12th, 2013 alle 11:56
Ma Guetta ,io non son grillino ma con quello che si vede tutti i giorni criticare proprio loro è come essere per il Milan e dire che non hanno rubato la qualificazione alla Chempion .
Giugno 12th, 2013 alle 11:59
Un Robesperre, magari senza ghigliottain, prima o poi doveva uscire. Non sulla ruota di Parigi, ma su quella di Roma. Infatti come si poteva pensare che dopo 20 anni di sudiciume, condito da un PD che non è né carne né pesce, nessuno avrebbe avuto il coraggio di alzare la cresta. Se non era Grillo, sarebbe stato un altro, migliore o peggiore, a farsi sentire. Grillo ha sbagliato tutto, va bene, ormai lo riconoscono tutti, forse anche lui stesso, ma si può credere di continuare così? Si può ancora credere ad una classe politica che ha reso l’Italia il peggior Paese d’Europa? E per favore non facciamo paragoni con la Grecia, perché quella è tutta un’altra storia. Il popolo italiano è diviso in due da sempre, c’è una parte che senza un “comandante” di riferimento ( non importa se è uno come Schettino) è disorientato, ha continuo bisogno di essere inquadrato, di essere seviziato dagli slogan e, perché no? Anche di essere preso per il culo. Insomma, per questa parte di popolo, la Democrazia è pure di “inciampo”. L’altra parte invece è l’esatto opposto.
Grillo ha sbagliato tutto, questo è già stato detto e forse pagherà col rimanere solo a rimuginare nella sua bella villetta di Donoratico, ma non si deve vedere Beppe come il dito che indica la luna, bisogna dare un’ochiata attenta alla luna e vedere cosa c’è dentro. La Luna ci dice che siamo in un gran bordello e che se continuiamo a starci dentro, potrebbe arrivare anche uno che non è Grillo ed allora saranno guai.
Giugno 12th, 2013 alle 12:05
Certo che altri sapranno dire cose più efficaci delle mie, mi limito ad osservare il parossismo degli elettori. Di alcuni elettori. Tizio si ferma allo stop, non salta la coda, paga le contravvenzioni, usa il cestino dei rifiuti, legge i cartelli, si potrebbe lamentare degli incidenti, dei furbetti, delle cartacce per terra, ecc. Caio fa l’opposto di Tizio. Ma anche lui si lamenta. Per Caio non funziona niente: troppe tasse, troppe code, troppi semafori, troppe cartacce. E io pago! Anzi, forse dentro di sè irride Tizio. Anzi, si aspetta che Qualcuno (Don Matteo?), rimetta le cose a posto.
Imho: o hai sempre votato partiti d’opposizione al sistema (Rif.Com., DP, Verdi, e altri a destra che non conosco…) e ti puoi permettere di guardare la Politica con la P maiuscola senza bisogno di sbraitare, urlare, ma con la logica del pensiero civile, con rispetto per la Politica.
oppure hai sempre votato PCI-DS-PD o DC-PSI-PSDI-PLI-PRI-FI-MSI-AN-LegaNord-PDL e nauseato dai risultati di 20 anni di berlusconismo (=Berlusconi+amicidiBerlusconidisinistra) ti sei affidato ad una sorta di rifugium peccatorum (M5S, Radicali, Fareperfermareildeclino, ecc.).
Oppure non cambierai mai idea!
La rete è un’importante e decisivo elemento di compartecipazione delle idee, ma non credo rappresenti la forma ultima ed esaustiva della partecipazione politica. Uno vale uno nel seggio è vero (io toglierei il diritto di voto a chi non si presenta dopo due-tre consultazioni elettorali!!!) non può essere esteso alla rete. 100.000 elettori al seggio non sono 100.000 twitt.
Giugno 12th, 2013 alle 12:07
In un contesto dove le parole Destra e Sx non hanno più significato politico,contano tre cose: I programmi,l’onestà e la certezza di democrazia!Da subito s’è capito che il movimento del cono gelato lusso sammontana era sprovvisto di tutti e tre i requisiti sopracitati.Forse nel dettaglio è gente onesta,ma non è certo limpido l’animo di chi ,quel movimento lo guida in modo farso-dittatoriale!Era lampante fin dall’inizio!Ora resta un vuoto più grande e molto tempo speso inutilmente,da chi bramava in un vero cambiamento!
Giugno 12th, 2013 alle 12:08
I mezzi di informazione sono del movimento 5 stelle? Pensi che ti arrivi un informazione obiettiva o amplificata?
Caro David il problema è culturale, e ti accorgi di questo solo se vai spesso all’estero(ma non come turista), abbiamo la mafia in varie forme nel nostro DNA, e se non cambia la mentalità è un paese destinato ad affossarsi sempre più nelle proprie miserie e corruzioni.
Dammi ora una risposta, cosa funziona realmente in Italia? se hai un barlume di onesta intellettuale mi dirai niente. Ti aspetti che il Letta di turno migliorerà le cose o l’antidemocratico( cosi ti piace pensarlo) Grillo? Ma poi sei convinto che esista la democrazia (nel vero senso della parola)nel pd o pdl ? A me sembra sempre rappresentato dagli stessi attori che svolgono sempre i loro interessi.
Giugno 12th, 2013 alle 12:08
POST 2
MASSIMILIANO 71
Toh! Riecco quello ganzo, quello che ci da di deficienti se speriamo di prendere Gomez, o di idioti se parliamo di politica ecc..
Egregio Sig. capisco che il suo cervello le impedisca di andare oltre a semplici offese ma se qualche volta ci scrivesse anche qualche idea.. se ne è capace.. Grazie
Giugno 12th, 2013 alle 12:12
Bravo Guetta.
Oggi piatto ricco, lasagne, tagliata di Chianina, , tiramisù, Chianti Gallo nero e grappino.
Il tutto col servizio buono di porcellana e posateria d’argento.
Mi ci ficco a bomba.
Allora:
Il “fermamento” 5 stelle sta esalando gli ultimi respiri.
Succede quando si manda in parlamento 150 sfigati/disoccupati/precari/nullafacenti/bilaureati in scienza del fancazzeggio con master in gingillometria cerebrosegante.
Questi si son ritrovato un bonifico mensile di 18.000 euro , più tutti i bonus, più tutti i “prego si accomodi” , e ora vanno in tasca a chi li ha messi sul seggiolone.
La meglio boiata fu quella del’appassionato di botanica che chiese il ministero delle politiche agricole.
In quanto a Grillozzo, ricordatevi, più vocia, più attacca, più sbraita, e più significa che sente mancargli la terra sotto i piedi.
I grillozzi dicono che i media sono mafiosi e servi del potere, e che la verità sta nella rete.
Vi accontento subito.
Andate a vedere il sito “Notizie di Prato”
Il consigliere pratese grillino ha obiettato sulla spesa che il Comune di Prato ha stanziato per la tre giorni delle notti bianche in centro.
(Sono stati resi noti i conti, gran parte della spesa è stata coperta dagli sponsor)
Dice che con quei soldi si potevano assumere gente in fabbrica.
Quest’omino nella demagogia elettorale ci fa il bagno come Poppea lo faceva nel latte di capra.
Andate a vedere i commenti alla sua esternazione.
L’hanno fatto bigio.
Il commento più tenero?
Eccovelo:
“degni rappresentanti di una setta gestita da un comico che non fa più ridere, con ville sparse per l’italia e la residenza in Svizzera.”
Tuttavia, ci sono anche un paio di commenti a favore .
Un grillino scrive sui commenti aperti di quel sito che alla kermesse di questi tre giorni ci sono andati soli i ricchi e quelli che sfruttano la gente.
Tipico , uguale ai commenti di altre menti raffinate di questo blog che scrivono che chi non vota grillo è un benestate che non vuol far cambiare le cose.
Che povertà mentale.
Che idozia.
Argomentazioni da sfigati e da invidiosi.
E anche da vagabondi dato che ci siamo.
I dati di Confcommercio parlano di oltre centomila presenze nei tre giorni.
E vero, non si girava dalla folla, c’ero anch’io.
Tutti industriali, tutti notai, tutti banchieri, tutti top player e annesse veline.
Date retta a me, fate festa.
Non nel senso di festeggiare, proprio nel senso di abbozzarla con le vostre ceche da guaritori di questa società.
Rikkitikkitavi
Giugno 12th, 2013 alle 12:12
Vedo che i fanatici sostenitori del vate Grillo provano a difendere l’indifendibile sparando a zero su tutti gli altri politici….. vorrei far loro notare che se uno è una testa di caxxo non è che diventa una persona rispettabile per il solo fatto di essere circondato (in alcuni casi…. beninteso… ) da un manipolo di delinquenti….. sempre testa di caxxo rimane!!!!
Giugno 12th, 2013 alle 12:15
Al di là del fatto che, personalmente, trovo paradossale tutto il rumore mediatico attorno al movimento 5 stelle rispetto a quanto succede nel panorama politico, sintetizzato in modo stupefacente dall’attuale “governo di larghe intese” che vede chiamati a risolvere i problemi gli stessi responsabili della loro nascita (con tanto di ridicole prese di posizione contro scelte fatte dal governo precedente, sostenuto sempre da loro). Al di là di questo, appunto, non capisco il rancore e la supponenza con cui molti si rivolgono all’elettorato del m5s, di cui alle elezioni politiche ho fatto parte. Ma qualcuno pensa che sia composto da sovversivi o da esagitati che intendono ribaltare l’ordine istituzionale? Qualcuno pensa che si tratti di xnenofobi beceri e ignoranti capaci solo di urlare? Non è così, o perlomeno non lo è di più rispetto a chi compie altre scelte elettorali (= i beceri son dentro qualsiasi schieramento). Detto questo, non nego la forma “particolare” del movimento 5 stelle data dalla presenza accentratrice di Grillo: la diversità e la pluralità dovrebbero essere risorse e finiscono, troppo spesso, per essere escluse o messe a tacere…di questo mi rendo conto e me ne dispiaccio, ma ripeto: non capisco l’astio di certe persone e l’atteggiamento col dito puntato…
Giugno 12th, 2013 alle 12:19
La retorica risposta(detto da te) di uno del M5S (non grillino….siete volutamente duri mi pare) eventualmente sarà pari al tuo banale,tritò e ritrito attacco sempre a questi ultimi…..
Giugno 12th, 2013 alle 12:30
Solitamente non riporto articoli di altri. Ma questo di Antonello Caporale su Il Fatto di oggi è magistrale sull’argomento:
La furia dissolutoria ha sempre a che fare un po’ con la psicanalisi, con l’autocoscienza, con i pensieri cattivi che popolano la nostra mente e ci fanno sentire come mostruosa la fatica di vivere, coabitare in questo mondo. Le vicende del Movimento a cinque stelle obbligano a indagare oltre il campo di una incredibile insipienza politica. Io non penso che il Movimento sia destinato a una tragica e repentina scomparsa, e ritengo anzi che il largo seguito abbia incanalato energie vitali, producendo per una democrazia ammalata una rivolta salutare, un gancio dove la disperazione potesse appendersi e sperare. Sperare che qualcosa cambiasse finalmente. Piccola o grande, ma qualcosa doveva cambiare. E se in tv vedo quanta gente resiste in piazza, si accalca al palco dove Beppe Grillo parla mi convinco che questo Movimento sia destinato a durare, ad esistere oltre i propri errori. Tra il deserto che popola i circoli degli altri partiti e la folla che popola questo movimento in un modo forse caotico, spesso inconcludente, prediligo questa seconda scena. Quel che non comprendo al pari di molti di voi è come sia stato possibile inanellare in tre mesi una cifra così alta di errori. E’ vero, gestire un consenso così alto essendo alle prime armi è una fatica di Sisifo, e gestirlo avendo contro il resto del mondo (media compresi) rende ancora più vano il tentativo di rispondere a una domanda così impellente di cambiamento. E comprendo che affrontare come prima prova l’elezione del presidente della Repubblica, con le furbizie, le menzogne e i trabocchetti che si porta dietro, è una gara persa in partenza. Comprendo lo straniamento degli eletti stretti da un mandato popolare che esigeva rottura e una richiesta di cambiamento che esigeva mediazione. Ogni scelta sarebbe parsa come un tradimento.
Quel che non capisco – anzi che proprio non si capisce – è la mostruosa capacità di farsi del male, dichiararsi unfit, inutili, inadeguati, incompetenti anche quando davanti a sé vi erano questioni semplici che imponevano una soluzione semplice. Tre settimane di passione per decidere cosa fare della diaria, se darla via, intascarla, sospenderla. Bastava l’uso di una dose minima di intelligenza: se 2500 euro mensili non sono sufficienti per condurre una vita doppia (due case, due città etc), ciascuno prende dalla diaria ciò che ritiene necessario. Se ne fissava un tetto (mille, duemila euro mensili?) e il resto sarebbe stato bonificato al gruppo parlamentare. Ogni mese il conto corrente del gruppo avrebbe mostrato la cifra dei risparmi, che era ed è senso dello Stato, rigore, coerenza, moralità. Ogni mese il movimento avrebbe potuto destinare circa duecentomila euro a campagne simboliche ma di grande impatto. In politica i simboli sono tutto, e quei soldi, anche se spiccioli rispetto al mare dei bisogni e delle attese, avrebbero aiutato a condurre le proprie battaglie e gli altri partiti a mostrare di essere all’altezza della domanda di moralità. Consegnare in aprile, faccio un esempio, quei soldi alla lotta per la scuola pubblica, magari finanziando cinquanta borse di ricerca, avrebbe obbligato tutti a riflettere su un bene comune così essenziale. Distribuendo in maggio la medesima somma a dieci artigiani in crisi si sarebbe obbligato il Parlamento a decidere misure efficaci e straordinarie, invece che mostrarsi solo parolaio. Sistemare in giugno una piazzetta, dieci mura scrostate in una città degradata, sarebbe valso a consegnare a noi tutti i costi dello spreco, dell’ignavia. Sono idee banali, e magari ne esistono di migliori, ma proprio perché la questione era così modesta, non mi capacito del fatto che non si sia fatto capire un’acca di quei soldi e di quel problema: se intascano o non intascano anche la diaria, a chi la danno, quando e perché.
E non mi capacito del fatto che un movimento così disomogeneo, transpolitico, affastellato secondo biografie improvvisate, avesse bisogno di una cura, un governo più presente, meglio definito. Guidarlo col megafono, a furia di post e di strilli, di maleparole, di aut aut, è il peggio del peggio possibile. Se i 5 stelle devono tutto a Grillo, Grillo ha con i suoi eletti un dovere di confronto, un obbligo di rendicontazione delle sue idee. Se sono deputato non devo scoprire da internet cosa fare e non fare. Se andare in tv o non andarci. Se posso dire buongiorno a un giornalista oppure, come un ebete, sorridergli e avanzare muto. Se il mondo è fatto solo di traditori o anche di gente perbene, se gli incapaci esistono dappertutto o solo dalle parti degli altri. Il confronto sarebbe servito anche a Grillo, a chiarirsi le idee, perché certo le ha nebulose e fragili, a capire cosa non va. Ma sembra tutto inutile: lui parla da Genova o dalle piazze, Casaleggio opera da Milano, e questi altri a Roma stanno accovacciati, spaesati e irrilevanti persino alla loro stessa vita. Ogni giorno una vocina di contestazione si alza e non c’è scampo: fuori! Perciò, più che politica, la questione si fa psicanalitica.
Giugno 12th, 2013 alle 12:54
Un errore del sistema che sarà eliminato. Il m5s e grillo saranno ricordati tra 40 anni come come giannini e l’uomo qualunque. Viva i partiti storici! Viva Andreotti e Kissinger!
Giugno 12th, 2013 alle 12:55
Passare dalla protesta alla proposta è dura:guardate la Lega che in dieci anni è passata dal condizionare il.governo in.canottiera a perdere Treviso.
Avevano azzeccato tutto prima, hanno sbagliato tutto dopo: a me paiceva.la loro intransigenza poi quando.si.è trattato di.metterla in pratixa si sono sfaldati.
Temo che Renzi sia sulla stessa.strada: ha già fatto retromarcia sulla rottamazione e aulla.corsa al segretariato.
Peccato
Giugno 12th, 2013 alle 12:55
No dico…. prima di tutto a te David…… MA VI RENDETE CONTO COME CI HANNO RIDOTTO QUESTI LURIDI POLITICANTI????? E VI DIVERTITE TUTTI A DARE ADDOSSO A GRILLO PERCHE MANDA A FANCULO MEZZO MONDO E NON VI SOFFERMATE MINIMAMENTE A LEGGERE I PROGRAMMI……. Tutti a dire che non fanno nulla, quando il m5s è una forza di opposizione. …… Guardate invece quello che fa (o meglio che non fa) il governo……. ah già ma li ci sono tutti i vostri guru che avete orgogliosamente votato e che oggi continuano a buttarvela nel culo………. ma il problema è grillo…… giusto…. me ne dimenticavo……. bona a tutti e forza viola
Giugno 12th, 2013 alle 13:08
Credo che il M5S stia commettendo sia errori di natura politica che di comunicazione dimostrando di non saper getire il successo elettorale.
Detto questo, non si può certamente credere ancora nei gemelli siamesi chiamati uno PDL e l’altro PDmenoL.
L’astensione, quindi, regna sovrana.
Giugno 12th, 2013 alle 13:47
Ognuno ha le sue idee. Il bello di un paese democratico è proprio quello. Ognuno è libero di pensare ed esprimere le proprie opinioni. Mi fa tristezza chi per mancanza di argomentazioni definisce “sfigato” chi non la pensa come lui.
Si preferisce denigrare ed offendere gli altri piuttosto che mettersi in discussione.
Queste persone si qualificano da sole.
mike
Giugno 12th, 2013 alle 13:55
Oggi è un giorno di festa dopo 162 giorni di lavoro si inizia a “guadagnare”!!!
Grazie a tutta la politica italiana.
🙂
Giugno 12th, 2013 alle 13:57
Minchia quante gente lobotomizzata avete in Italia. Alcuni commenti pro grillo sono disarmanti. Pensare con la propria testa e’ molto faticoso vero? Quindi viva grillo e la storia della casalinga di Voghera che può fare il ministro della economia perchélei sa come si tira aavanti una famiglia… Vedere che c’è gente che gli crede fa davvero paura
Giugno 12th, 2013 alle 14:08
Mi torna in mente la seguente massima:
“ogni popolo si merita i politici che ha”.
Calza a pennello.
Giugno 12th, 2013 alle 14:09
Ho già scritto e ripeto che la madre di tutte le cazzate è stata quella di non fare un accordo pro-tempore con Bersani e far fuori il Cavaliere.
Devo anche dire che alla luce dei fatti dubito che il PD avrebbe votato le riforme per far fuori il Cavaliere.
Ma devo anche porre la solita domanda al piddino resuscitato dalle penose amministrative:
«Se invece di Bersani avesse vinto per la stessa manciata di voti Berlusconi, cosa avrebbe dovuto fare Grillo? Allearcisi?».
Ma certo che no! Quelli buoni siamo noi, mica loro!
Grillo se avesse trattato il Berlusca come Bersani godrebbe di qualche stima in più.
Dunque siamo alle solite: noi siamo i buoni e chi non è con noi è cattivo.
Il fatto che adesso stiamo scopando allegramente col nostro peggior nemico, alla faccia degli italiani che non arrivano a fine mese, non conta nulla: debolezze, contingenze…
A me fanno pena i deputati che oggi contestano i toni di Grillo, che sono esattamente gli stessi che hanno permesso loro di essere in Parlamento (ma evidentemente in campagna elettorale non si erano lavati bene le orecchie), e sono proprio quei toni che adesso consentiranno ai dissidenti di cambiare casacca e prendersi i loro sospirati soldi.
Grillo si è dimostrato un idiota, e su questo c’è poco da dire, ma basta così!
Quando sento che il male è Grillo, mentre PD, PDL, Monti ed altra feccia sono in combutta a farsi gli interessi Bilderberg, mi vien male!
Ma possibile che l’italiano non vada oltre a due strilli e non veda dei contenuti?
Tanto per capirci i Cinquestelle hanno presentato una proposta per la scuola pubblica e la cultura, puntualmente bocciata da tutti.
A Siena ha rivinto il PD.
Credo che siamo al massimo del minimo.
Giugno 12th, 2013 alle 14:09
Quando vado a vedere un comico, poi alla fine si battono le mani, lui va a casa sua e io a casa mia. Ma se vedo che il pubblico lo aspetta fuori e si mette a seguirlo fino a casa sua e oltre, stile Pifferaio Magico, E’ LECITO CHE MI PREOCCUPI. Il M5S è stato il termometro, non l’antibiotico! Scambiare le due cose è proprio da italiani.
Guardate a Istambul e ai giovani turchi (quelli veri, non quelli del PD), così si fa.
Ma loro sono turchi, mica italiani…
ONORE A PIAZZA TAKSIM
Giugno 12th, 2013 alle 14:19
P.S. Per chi si fida della politica tradizionale, date un occhio qui a quello che succederà di questo passo:
http://www.corriere.it/esteri/13_giugno_11/grecia-governo-chiude-tv-stato-ert-paradiso-sprechi-scandalo_17c09ca2-d2af-11e2-8fb9-9a7def6018a2.shtml
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/06/11/grecia-governo-chiude-ert-tv-di-stato-stop-alle-trasmissioni-da-martedi/623361/#.UbeW-8jWchM.facebook
Giugno 12th, 2013 alle 14:19
Credo che tu sappia che fine fece chi visse sperando…. No?
Siamo arrivato al dunque o escono delle certezze per il popolo Italiano o saranno anni bui di rivolte.
Giugno 12th, 2013 alle 14:19
Io li ho votati, schifato per quel che c’era intorno: volevo che venisse dato un segnale a chi non aveva fatto niente per la gente comune. C’era qualcosa che non mi convinceva, ma era il meno peggio, almeno mi davano una speranza.
Probabilmente hanno scelto delle persone sbagliate come rappresentanti: i vari Crimi e Lombardi, per esempio, hanno fatto delle figure tali da far rimpiangere gli Scilipoti ed i Razzi. Ma anche Grillo non lo reggo più: passa da un’esaltazione ad un’offesa in un attimo, basta vedere come ha trattato la Gabanelli prima e Rodotà poi. Ed anche il dire “chi non è con me è contro di me” non mi pare il modo migliore di presentarsi: chi sei te, il Dio in terra, l’unico titolare della verità assoluta? O sei un personaggio anche te poco chiaro: spiegaci meglio, per esempio, che ruolo ha Casaleggio, altro tipino tutt’altro che trasparente.
Insomma, io sono deluso, e pure parecchio. Con la politica urlata non si ottiene niente. Si dovrebbero mettere in mostra invece quelli che hanno le idee, e che le hanno a causa delle loro conoscenze pratiche. Anche lì, invece, c’è la solita caccia al mettersi in mostra, e nulla di più.
Sono deluso, lo ripeto. Se si tornasse a votare domani, credo che me ne andrei al mare.
Giugno 12th, 2013 alle 14:24
Chi vuol esser lieto sia che del Della Val non ve’ punta certezza……
credeteci voi a questi io ho gli occhi aperti
http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/1-il-patriota-del-made-in-italy-fa-le-hogan-in-romania-ma-lo-30686.htm
Giugno 12th, 2013 alle 14:26
La spiegazione è la più semplice del mondo: quando decidi di fare politica e di entrare nel sistema della politica, inteso nel senso migliore del termine, cioè intenzione di governare e necessità di accordi e di risoluzione dei problemi, non puoi continuare a fare solo proteste in piazza e mandare a quale paese chiunque.
Ti si richiede di fare qualcosa e di proporre qualcosa, possibilmente qualcosa che sia un pò oltre la rinuncia ai rimborsi elettorali ed alle diarie da parlamentari, iniziative meritorie ma del tutto ininfluenti per quello che stimo passando.
Giugno 12th, 2013 alle 14:29
senza leggere alcun commento so già che qualche simpatizzante ricomincerà a elencare quello che hanno fatto, i rimborsi,ecc. ma io non dico di loro che sicuramente sono entrati in parlamento con le migliori intenzioni. ma dei metodi di grillo non se ne può proprio più.hai voglia a dirmi che queste sono le regole e chi si è candidato lo sapeva già. si sta comportando in modo altamente antidemocratico, proprio come quelli che vorrebbe combattere…
Giugno 12th, 2013 alle 14:30
Questa è una guerra personale che il Clown e il socio portano avanti contro il sistema che li ha emarginati per manifestata incapacità, fortunatamente di morti a terra ne lascerà ben pochi se nn loro due stessi.
Credo che un T.S.O sia necessario per entrambi visti gli ultimi eventi .
Conteviola
Giugno 12th, 2013 alle 14:32
ah, per rispondere alla tua domanda, guetta, su 60 milioni in pochi, veramente pochi, si esprimono tramite internet, se è vero che per le quirinarie(dopo diversi giorni ce lo hanno fatto sapere!) hanno votato in 4-5 mila!!
Giugno 12th, 2013 alle 14:41
Fabio: guarda che qui si sta buttando fuori gente perché critica Grillo, non perché non è d’accordo sul programma… …mi pare un po’ diverso…
quantomeno sta venendo fuori tutta l’ipocrisia e falsità dell’1 vale 1 propugnato dai grillini…
oddio: non che ci volesse un genio visto che nel simbolo del m5s c’è scritto http://www.beppegrillo.it (peraltro bg sembra che sia l’unico che ha il diritto ad arricchirsi con la politica, e pure senza nemmeno sporcarsi le mani di andare in parlamento)…
Giugno 12th, 2013 alle 14:47
Ovviamente il termine è “idiozia e non idozia”
chiedo scusa.
Ho cambiato tastiera ho preso di quelle nere con i simboli bianchi e con le mani sudicie il bianco delle lettere e dei numeri è scomparso e pigio i tasti praticamente a memoria.
Giugno 12th, 2013 alle 15:07
avevo sempre votato a sinistra, questa volta non ce l’ho fatta e ho votato M5S. Più che altro per protesta nei confronti dei partiti, tutti inclusi. Non mi aspettavo granchè da Grillo e company, ma mi hanno veramente lasciato deluso ancora di più. Politicamente parlando sono il “nulla”. Democrazia interna è un concetto sconosciuto e chi non è democratico al suo interno, come può esserlo al di fuori? Quali garanzie abbiamo che una volta, dio non voglia, conquistato il governo di questo povero paese, non si comportino allo stesso modo con tutti noi, o con chiunque provi a dissentire? La democrazia non è un sistema perfetto, ma rimane sempre il migliore che l’uomo abbia trovato per dirimere conflitti e trovare soluzioni ai problemi, da Pericle (V sec. A.C.), fino ai nostri giorni. Democrazia esclude a priori comportamenti assolutisticamente etici, religiosi, rezziali, persino giudiziali, ma lascia alla società la possibilità di trovare vie continuamente nuove e riformabili di convivenza attraverso il confronto e il dialogo, dia-logos. Un movimento politico che esclude tutto ciò, in cui la parola del “capo” viene accolta acriticamente e che fa opera di pulizia intellettiva, fa veramente pensare a un brutto passato…
Giugno 12th, 2013 alle 15:15
Maremmaccia indiavolata e un cincino “trota”… mi lascian senza linea quasi 6 giorni, riappaio da i’ “buco nero virtuale” in do’ m’hanno confinato un si sa pe’ icché, un si sa pe’ iccome e in dove vo’ a inciampammi?
In un tread di sfogo contro il M5s!
Brutti veleni dispettosi che un vu sehe attro! 😀
Generale tu sei stato troppo stringato!… un ti riconosco più… un saranno miha i dischi che t’ho fatto io?… sei diventato di una bontà disarmante… la prossima volta ti preparo una compilation di speed-metal abbestia!… eh eh eh… 😉
A parte le bischerate, devo dire che Goderiger al suo post 31, ha scritto delle cose SACROSANTE e condivisibili al 100%.
Proprio vero Goderiger… l’Italia è il paese dell'”equità”… del resto quale miglior connubio poteva partorire Equitalia?
Comunque ragazzi via, vu mi sehe mancati… come?… speriamo che mi ricaschi ancora la linea?… brutti veleni dispettosi che un vu sehe attro!
Bonaaaaa…
😀
L’AntiADSL (L’Antigufo)
Giugno 12th, 2013 alle 15:16
Il “fenomeno M5S” presenta caratteristiche davvero particolari. Nasce come movimento “democratico”, nelle intenzioni orizzontale e non verticale (quando dicono che non mirano ai posti di potere, i posti “alti”). Salvo poi dimostrare il contrario. Denunciano congiure, movimenti sotterranei ed invitano giustamente ad una riflessione per ciò che accade intorno a noi e nel mondo. Ma tale critica non viene esercitata verso loro stessi. Non c’è traccia di introspezione. Tutto viene controllato, dalla comunicazione alle azioni dei singoli, salvo poi annebbiare i movimenti dei leader (ma di casaleggio non si può sapere nulla?). Le critiche che vengono mosse nei loro confronti sono “spiegate” come attacchi da parte del Potere a cui loro stessi adesso fanno parte, e di cui ne conoscono i meccanismi. Non c’è spazio per ciò che è UMANO, compreso e soprattutto l’eerore. Il perdono. La comprensione e l’apertura all’Altro. Sento che parlano già di zoccolo duro del Movimento, come di un blocco resistente alle intemperie del mondo esterno, zoccolo capace di allargare il proprio consenso e contemporaneamente perderlo. Un blocco (già la parola utilizzata dà il senso di quello che hanno creato, qualcosa di fermo, statico, non in movimento con la Vita) che oltre a resistere è in grado di attaccare. Insomma un esercito. Sono in grado di porre questa critica perchè sono nato e cresciuto in un Paese che volontariamente e/o involontariamente ha permesso questa capacità. Dove si sviluppa integrazione anzichè divisione e differenza. Perchè alla fine il messaggio del Movimento % stelle è quello di differenziarsi, non di integrarsi. Come pretendono di cambiare il mondo se scelgono di non farne parte?
Giugno 12th, 2013 alle 15:54
Piccola ricerca sul web, negli ultimi mesi:
Espulsa dal Pd l’ex sindaco di Avigliana, con lei vicesindaco e assessore.
Acqui Terme. Ferraris e Giglio espulsi dal Pd.
Il Gruppo del Partito Democratico del IV Municipio di Roma ha deciso di espellere il consigliere Giorgio Limardi, a seguito di un ripetuto comportamento difforme alle linee del partito.
Mario Russo, Valerio Addentato e Roberto Merlini sono stati espulsi dal segretario del PD provinciale di Roma Carlo Lucherini.
Agropoli. Carmine Parisi: “Cacciato dal Pd perché ho denunciato la speculazione edilizia”.
Troina. Espulsi dal PD due consiglieri comunali, per avere votato in contrasto con le indicazioni del partito.
Castiglione del Lago. Rosanna Ghettini, Caterina Bizzarri, Giancarlo Parbuono e Ivano Lisi espulsi dal PD.
Terremoto PD Alessano: espulsi Cosimo Del Casale e Donato Melcarne.
Piacenza, bufera nel Pd: espulsi i sostenitori di Renzi dall’esecutivo. Sostituiti i dirigenti con una telefonata.
Rapallo, sono stati espulsi dal PD: Maria Cristina GERBI, Giorgio BRACALI, Alessio CUNEO, Emanuele GESINO, Maurizio Ivan MASPERO, Maria MORRESI, Giulio RIVARA.
La segreteria cittadina di Orta Nova ha attivato le procedure per il deferimento del consigliere comunale Antonio Bellino alla Commissione di garanzia, alla quale sarà proposta l’espulsione dal PD per violazione dello statuto e del codice etico.
San Mauro Torinese, Rudy Lazzarini espulso dal PD insieme a un nutrito gruppo di colleghi.
CASERTA. Rino Zullo è stato espulso dal PD.
Carmelo Mazzola e Domenico Prisinzano sono stati espulsi dal PD di Castelbuono.
Afragola: Valentino espulso dal PD.
Sei iscritti al PD allontanati dal partito per non aver appoggiato Marini candidato sindaco a Frosinone.
Solidarietà a Paolo Dean ex sindaco di Fiumicello e a Rosanna Fasolo, ex assessore della giunta Dean, espulsi dal PD.
Terlizzi. Segreteria Pd: «Espulsi dal partito Ceci, Grassi e Adamo».
Avezzano. Il Partito democratico ha avviato la procedura per espellere Nicola Pisegna Orlando dal partito.
Anghiari. Danilo Bianchi espulso dal PD.
Campobello di Licata, il consigliere comunale Mimmo Tascarella espulso dal PD.
Gavorrano. Serena Remi, ex segretaria Pd ha presentato ricorso al Comitato Provinciale dei Garanti contro il provvedimento di allontanamento dal partito: «Registra pecche di forma ed è infondato».
Siena. Sospensione dal partito per Giovanni Bazzini, Anna Gioia, Luca Guideri, Giancarlo Meacci, Lucio Pace, Alessandro Piccini e Gian Luca Ranieri.
Belluno. Il Pd “scomunica” Massaro e gli vieta di iscriversi.
Mondragone. Sfiducia Cennami, espulsi dal Pd i tre consiglieri.
Il Pd passa ai fatti espulsioni ad Alessano.
San Giuliano Terme, il Pd espelle dal partito due consiglieri comunali.
Teramo. Le critiche scatenano l’epurazione. Espulso presidente comunale Pd.
Eboli. Salvatore Marisei, Carmine Campagna, Antonio Petrone, Armando Cicalese, espulsi dal PD.
Giugno 12th, 2013 alle 15:58
Poi ho trovato anche questo:
SENATORI DEL PD CON DOPPI E TRIPLI INCARICHI:
Federico FORNARO
Senatore eletto in Piemonte + Consigliere Provinciale ad Alessandria + Sindaco di Castelletto d’Orba (AL)
Patrizia MANASSERO
Senatrice eletta in Piemonte + Consigliere Comunale a Cuneo + Consigliere Provinciale a Cuneo
Claudio BROGLIA
Senatore eletto in Emilia-Romagna + Sindaco di Crevalcore (BO)
Valeria Cardinali
Senatrice eletta in Umbria + Assessore a Perugia
Isabella DE MONTE
Senatrice eletta in Friuli-Venezia Giulia + Sindaco di Pontebba (UD)
Erica D’ADDA
Senatrice eletta in Lombardia + Consigliere Comunale a Busto Arsizio (VA)
Elena FERRARA
Senatrice eletta in Piemonte + Consigliere Comunale a Oleggio (NO)
Nicoletta FAVERO
Senatrice eletta in Piemonte + Consigliere Comunale a Biella
Claudio MOSCARDELLI
Senatore eletto nel Lazio + Consigliere Comunale a Latina
Gianluca ROSSI
Senatore eletto in Umbria + Consigliere Regionale dell’Umbria
Annamaria PARENTE
Senatrice eletta nel Lazio + Assessore a Forano (RI)
Maria Spilabotte
Senatrice eletta nel Lazio + Consigliere Comunale a Frosinone
Ugo SPOSETTI
Senatore eletto nel Lazio + Consigliere Comunale a Viterbo
Magda Angela ZANONI
Senatrice eletta in Piemonte + Assessore a Pinerolo (TO)
Angelica SAGGESE
Senatrice eletta in Campania + Consigliere Comunale a San Gregorio Magno (SA)
DEPUTATI DEL PD CON DOPPI E TRIPLI INCARICHI:
Marina Berlinghieri:
Deputata eletta in Lombardia + Assessore a Pisogne (BS) + Consigliere Comunale a Pisogne (BS)
Floriana CASELLATO
Deputata eletta in Veneto + Consigliere Provinciale a Treviso + Sindaco a Maserada sul Piave (TV)
Federico Ginato
Deputato eletto in Veneto + Assessore a Pojana Maggiore (VI) + Consigliere Comunale a Pojana Maggiore (VI)
Ernesto MAGORNO
Deputato eletto in Calabria + Sindaco a Diamante (CS) + Consigliere Provinciale a Cosenza
Simone VALIANTE
Deputato eletto in Campania + Vicesindaco a Cuccaro Vetere (SA) + Consigliere Provinciale a Salerno
Alessandra Terrosi
Deputata eletta nel Lazio + Assessore ad Acquapendente (VT) + Consigliere Comunale ad Acquapendente (VT)
Maria AMATO
Deputata eletta in Abruzzo + Consigliere Comunale a Vasto (CH)
Matteo BIFFONI
Deputato eletto in Toscana + Consigliere Comunale a Prato
Caterina BINI
Deputata eletta in Toscana + Consigliere Regionale in Toscana
Luigi BOBBA
Deputato eletto in Piemonte + Consigliere Provinciale a Vercelli
Francesco Bonifazi
Deputato eletto in Piemonte + Consigliere Comunale a Firenze
Francesca Bonomo
Deputata eletta in Piemonte + Consigliere Comunale a Barbania (TO)
Enrico BORGHI
Deputato eletto in Piemonte + Sindaco a Vogogna (VB)
Alfredo Bazoli
Deputato eletto in Lombardia + Consigliere Comunale a Brescia
Davide BARUFFI
Deputato eletto in Emilia-Romagna + Consigliere Provinciale a Modena
Elena CARNEVALI
Deputata eletta in Lombardia + Consigliere Comunale a Bergamo
Ezio Primo CASATI
Deputato eletto in Lombardia + Consigliere Provinciale a Milano
Antonio CASTRICONE
Deputato eletto in Abruzzo + Consigliere Provinciale a Pescara
Salvatore CAPONE
Deputato eletto in Puglia + Assessore a San Cesario di Lecce (LE)
Emanuele CANI
Deputato eletto in Sardegna + Consigliere Provinciale a Carbonia-Iglesias
Paolo COPPOLA
Deputato eletto in Friuli-Venezia Giulia + Assessore a Udine
Paolo Cova
Deputato eletto in Lombardia + Consigliere Provinciale a Milano
Magda CULOTTA
Deputato eletto in Sicilia + Sindaco a Pollina (PA)
Eleonora Cimbro
Deputata eletta in Lombardia + Consigliere Comunale a Bollate (MI)
Bruno CENSORE
Deputato e letto in Calabria + Consigliere Regionale in Calabria
Antonio Decaro
Deputato eletto in Puglia + Consigliere Regionale in Puglia
Umberto DEL BASSO DE CARO
Deputato eletto in Campania + Consigliere Regionale in Campania
Marco Di Maio
Deputato eletto in Emilia-Romagna + Consigliere Comunale a Forlì
Marco DONATI
Deputato eletto in Toscana + Assessore ad Arezzo
Roger DE MENECH
Deputato eletto in Veneto + Sindaco a Ponte nelle Alpi (BL)
Umberto D’OTTAVIO
Deputato eletto in Piemonte + Assessore Provinciale a Torino
Vincenzo D’ARIENZO
Deputato eletto in Veneto + Consigliere Comunale a Verona
Alan FERRARI
Deputato eletto in Lombardia + Consigliere Comunale a Giussago (PV)
Andrea FERRO
Deputato eletto nel Lazio + Consigliere Comunale a Tivoli (RM)
Vincenzo FOLINO
Deputato eletto in Basilicata + Consigliere Regionale in Basilicata
Gian Mario FRAGOMELI
Deputato eletto in Lombardia + Sindaco a Cassago Brianza (LC)
Silvia Fregolent
Deputata eletta in Piemonte + Consigliere Provinciale a Torino
Edoardo FANUCCI
Deputato eletto in Toscana + Vicesindaco a Montecatini-Terme (PT)
Luigi FAMIGLIETTI
Deputato eletto in Campania + Sindaco a Frigento (AV)
Marilena FABBRI
Deputata eletta in Emilia-Romagna + Consigliere Provinciale a Bologna
Maria Chiara Gadda
Deputata eletta in Lombardia + Consigliere Comunale a Fagnano Olona (VA)
Mauro GUERRA
Deputato eletto in Lombardia + Vicesindaco a Tremezzo (CO)
Maria IACONO
Deputata eletta in Sicilia + Consigliere Comunale a Caltabellotta (AG)
Antonella INCERTI
Deputata eletta in Emilia-Romagna + Sindaco ad Albinea (RE)
Cecile Kyenge Kashetu
Deputata eletta in Emilia-Romagna + Consigliere Provinciale a Modena
Giampiero GIULIETTI
Deputato eletto in Umbria + Sindaco a Umbertide (PG)
Giovanni LEGNINI
Deputato eletto in Abruzzo + Consigliere Comunale a Chieti
Enzo Lattuca
Deputato eletto in Emilia-Romagna + Consigliere Comunale a Cesena
Irene Manzi
Deputata eletta nelle Marche + Vicesindaco a Macerata
Giovanna Martelli
Deputata eletta in Lombardia + Vicepresidente della Provincia di Mantova
Andrea MANCIULLI
Deputato eletto in Toscana + Consigliere Regionale in Toscana
Simona Flavia MALPEZZI
Deputata eletta in Lombardia + Consigliere Comunale a Pioltello (MI)
Gianna MALISANI
Deputata eletta in Friuli-Venezia Giulia + Assessore a Udine
Michele MOGNATO
Deputato eletto in Veneto + Consigliere Comunale a Venezia
Alessia MORANI
Deputata eletta nelle Marche + Assessore Provinciale a Pesaro-Urbino
Alessandra Moretti
Deputata eletta in Veneto + Vicesindaco a Vicenza
Sara MORETTO
Deputata eletta in Veneto + Consigliere Comunale a Portogruaro (VE)
Romina MURA
Deputata eletta in Sardegna + Sindaco a Sadali (CA)
Fabio MELILLI
Deputato eletto nel Lazio + Consigliere Comunale a Poggio Moiano (RI)
Matteo MAURI
Deputato eletto in Lombardia + Consigliere Provinciale a Milano
Michele PELILLO
Deputato eletto in Puglia + Consigliere Regionale in Puglia
Emma Petitti
Deputata eletta in Emilia-Romagna + Consigliere Comunale a Rimini
Paolo PETRINI
Deputato eletto nelle Marche + Consigliere Regionale nelle Marche
Teresa Piccione
Deputata eletta in Sicilia + Consigliere Comunale a Palermo
Luca PASTORINO
Deputato eletto in Liguria + Sindaco a Bogliasco (GE)
Dario PARRINI
Deputato eletto in Toscana + Sindaco a Vinci (FI)
Simonetta RUBINATO
Deputata eletta in Veneto + Sindaco a Roncade (TV)
Matteo RICHETTI
Deputato eletto in Emilia-Romagna + Consigliere Regionale in Emilia Romagna
Francesco Ribaudo
Deputato eletto in Sicilia + Sindaco a Marineo (PA)
Roberto Rampi
Deputato eletto in Lombardia + Assessore a Vimercate (MB)
Gian Piero SCANU
Deputato eletto in Sardegna + Consigliere Comunale a Olbia
Angelo SENALDI
Deputato eletto in Lombardia + Assessore a Gallarate (VA)
Giovanni SANGA
Deputato eletto in Lombardia + Consigliere Comunale a Entratico (BG)
Laura Venittelli
Deputata eletta in Molise + Consigliere Provinciale a Campobasso
Giorgio Zanin
Deputato eletto in Friuli-Venezia Giulia + Consigliere Provinciale a Pordenone
Giugno 12th, 2013 alle 16:06
Caro SFERINO, se avessi studiato un minimo di diritto privato non ti meraviglieresti, siete tutti responsabili in solido come i mmbri di una società…
Giugno 12th, 2013 alle 16:47
Oltre al verificatore aggiungo: tieniti la Bindi da 30 anni in parlamento e D’alema che fa accordi con l’onesto di Arcore
Giugno 12th, 2013 alle 17:03
Oh David ma ci sono problemi sui post? Un tu m’avrai mica censurato in quanto privo di offese? No, unn’è polemica, l’è che m’era uscito bene bello spontaneo!!
Giugno 12th, 2013 alle 17:04
Grillo ha perso l’unico treno su cui poteva saltare. Fare un governo col PD, vigilare sulle eventuali porcate, proporre le loro idee minacciando di far saltare tutto e levarsi veramente di torno una volta per tutte il Cav.
Un po’ per impreparazione, un po’ per ingordigia ha preferito farsi da parte pensando di prendere il 51% al prossimo giro. O è un illuso o un genio.
Giugno 12th, 2013 alle 17:06
No, l’è arrivato! Non avevo dubbi, pensavo più ad “un’intasamento’ tecnologico”
Giugno 12th, 2013 alle 17:14
Ragazzi,vorrei attirare l’attenzione su una questione basilare!Non ho mai letto da David che a lui piaccia il nostro sistema politico,ne lo ha detto nessuno sul blog!leggere da simpatizzanti del M5S l’elenco delle nefandezze della classe politica (PD , PDL , SEL e Lega insieme)non migliora le prestazioni dei grilini in parlamento,ne ,tantomeno,giustificano la deriva (già palese da tempo)autoritaristica del duo Casaleggio-Grillo!Sembrate un apparato di stampo fascista o sovietico,negli anni di maggior diffusione e potere di quei movimenti!Se non subentra spirito critico e voglia di “democrazia prima di tutto”,la situazione dell’unico movimento che poteva garantire rinnovamento si avviterà su se stessa intorno al Rais di genova!Con rispetto!
Giugno 12th, 2013 alle 17:38
Chi scrive “beh, se l’alternativa sono Finocchiaro-vendola-casini-berlusconi-fini” purtroppo è, senza rendersene conto, un pre fascista. Prima del fascismo in italia raccolse molti voti il movimento “L’uomo qualunque” che spingeva proprio sul “sono tutti uguali”. Non vedere le profonde ENORMI differenze che ci sono non solo fra questi leader ma anche e soprattutto sule scelte politiche e i movimenti che li sostengono vul dire sedersi ad aspettare l’uomo forte o l’uomo piu’ rumoroso che siccome è “diverso” prende tutto in mano e fa pulizia. Peccato che quando il potere prende la ramazza sia facilissimo scoprire che o dal manico o dalla saggina…. prenderla dal lato sbagliato sia un attimo
Giugno 12th, 2013 alle 17:44
@ T’HAI ROTTO: già dal tuo nick si capiscono tante cose sul tuo stato d’alterazione mentale. Comunque siccome sono paziente in questi giorni ti rispiego la situazione: gli eletti nelle liste del M5S per me sono degli sfigati (e non gli elettori). Per quanto riguarda Gomez ho detto e ripetuto che la Fiorentina non ha mai parlato di Gomez, ne hanno parlato solo i giornali e se non lo prenderemo (com’e’ quasi sicuro) se arriva qualcuno a dire che ce lo siamo lasciato scappare per me e’ un deficiente.
Mi sembrava abbastanza chiaro, ma la tua lucidità mi sembra andata persa alla sola vista del mio nome.
Ti saluto “rompino”.
Giugno 12th, 2013 alle 18:00
@55 briscola: concordo pienamente con quello che hai scritto…e aggiungo, come si può notare anche dai toni di forte contrapposizione che ogni volta di più si avvertano tra i sostenitori del m5s e i non sostenitori, che il muro contro muro portato avanti in modo così deciso e inderogabile, non potrà portare a nessun risultato positivo per il m5s…ma dove mi preoccupo io, è che non potrà portare a nessun risultato positivo per la nazione.
Le rivoluzioni politico-democratiche si fanno in altro modo, con altri strumenti e anche con molta diplomazia e furberia: se ci si sente dalla parte del giusto e siamo convinti che così facendo si fa il bene dell’Italia, si possono utilizzare metodi anche un po’ furbeschi!…ma poi scusate eh…ma davvero pensate che il futuro dell’Italia, a prescindere dalla validità politica-morale dei rappresentanti, possa essere in mano solo ad un movimento politico???…davvero credete che mantendendo numeri apprezzabili di rappresentanza politica nazionale, il m5s o un altro che sia, possa governare in Italia senza alleati politici???…io non riesco ad immaginare uno scenario del genere…e a tanti italiani, i proclami post elezioni di Grillo del tipo…”vogliamo il 100% del parlamento” non sono stati considerati ammissibili…come dice Briscola nei suoi vari post, o il movimento cambia atteggiamento comunicativo, canali comunicativi e confronti comunicativi, oppure è destinato a sparire…e saremo di nuovo punto e a capo.
Marco N.
Giugno 12th, 2013 alle 18:13
@79 T’hai rotto: mah…io ogni tanto entro qua dentro, e la persona che additi come saccente ed esclusivamente offensiva, è fra i più produttori di idee e di concetti del blog…quindi, anzi tutto avendolo letto spesso posso garantire che l’epiteto “mandria di sfigati” era riferito ai parlamentari e non agli elettori, e poi, prima di giudicare in modo così assolutistico, magari leggi un po’ più spesso coloro che intendi giudicare.
Davvero, non sopporto chi entra qua dentro una volta al mese e l’unica cosa che scrive è che qualcun altro è una m…a.
Boh, magari non c’arrivo io…
Marco N.
Giugno 12th, 2013 alle 18:15
non li ho votati comunque facevo il tifo perché entrassero in un governo e battessero i pugni sul tavolo cercando di far cambiare le cose purtroppo sono rimasti dalla parte più comoda a dire sempre NOOOOOO
Giugno 12th, 2013 alle 18:19
@ Alar (post 116): scusa ma non mi torna il tuo discorso.
L'”Uomo qualunque” e’ un movimento degli anni ’50, il fascismo fu fondato nel ’19 da Mussolini.
Giugno 12th, 2013 alle 18:21
Questa è di ieri, una delle tante notizie che mi strazia le pelotas e mi fa pensare che Grillo e M5S non siano né la maggior causa di tutto questo né il miglior rimedio…occorre far tutti meglio e di corsa, non vedo motivi di serenità nel panorama politico nostrano…per il resto la penso più o meno come Goderiger (37 e 51) e ringrazio Shimon (78) per lo spunto di riflessione..
un saluto a tutti
“Dopo 162 giorni, il 12 giugno è il tax freedom day del 2013, il primo giorno dell’anno in cui i contribuenti iniziano a guadagnare e smettono di lavorare per tasse contributi. Secondo lo studio proposto dalla Cgia di Mestre, la pressione fiscale record al 44,4% ha costretto gli italiani a spostare il felice giorno più avanti: nel 2012 infatti il termine era il 10 giugno, mentre nel 2004 era il 28 maggio.
Il segretario Giuseppe Bortolussi fa notare che ”pagheremo mediamente 11.800 euro di imposte, tasse e contributi a testa. E in questo conto sono compresi tutti i cittadini, anche i bambini”. Ma gli artigiani di Mestre spiegano che ”le cose, purtroppo, vanno molto peggio per coloro che le tasse le pagano fino all’ultimo centesimo”. In questo caso la pressione fiscale “reale” arriva al 53,8% e il tax freedom day arriverà solo il 16 luglio.
Per individuare il tax freedom day l’Ufficio studi della Cgia ha preso in esame il dato di previsione del Pil nazionale e lo ha suddiviso per i 365 giorni dell’anno, ottenendo così un dato medio giornaliero. Successivamente, il gettito di imposte, tasse e contributi che i contribuenti versano allo Stato e’ stato rapportato al Pil giornaliero, ottenendo il cosiddetto ”giorno di liberazione fiscale” che, per il 2013, scoccherà il 12 giugno. Se dal conto del Pil si sottrae la quota di economia sommersa, ”per coloro che pagano le tasse fino all’ultimo centesimo la pressione fiscale ‘reale’ si attesta al 53,8%” e il tax freedom day in questo caso arriverà solo il 16 luglio.”
Giugno 12th, 2013 alle 18:21
Goderiger, perché ti sei spostato al post 40?
L’Antigufo
Giugno 12th, 2013 alle 18:23
Bravo David continua la tua campagna contro il movimento 5 stelle complimenti
RISPOSTA
Prevedi complicazioni personali per il sottoscritto?
No, dimmelo così mi preparo
Ovviamente no, volevo dire non capisco perchè attaccare sempre il movimento 5 stelle che paragonato a gli altri è oro. Ciao
RISPOSTA
Vai a leggere l’archivio del blog prima di paralare così, grazie
Giugno 12th, 2013 alle 18:25
Sempre per Goderiger, ora gli ho capito… tu ti sei spostato nella “seconda casa”…
Ora gliene dico a Letta. 🙂
Giugno 12th, 2013 alle 18:25
X il Generale post 19: tranquillo che del MPS se ne parla ancora. Notizia di ieri che il prossimo settembre ci sarà la prima udienza del processo contro Mussari, Vigni e Baldassarri.
So che per molti sputare sentenze e sputtanare aziende può rappresentare il massimo della goduria (come giudicare che fa calciomercato…), ma in questa azienda ci lavorano 30.000 persone oneste (io compreso) che si sono stramenati i coglioni di essere addidati come la peste bubbonica del paese.
In questa storia ci hanno mangiato politici, finanzieri e chissà chi altro. Speriamo che paghino, ma lasciate stare la Banca!
Scusate lo sfogo.
Roberto Costa (Montepaschino da 2 generazioni e orgoglioso di esserlo ancora!)
Giugno 12th, 2013 alle 18:42
Certo Marco, e passo da tenimento a tenimento e vò in c**o a Letta e a Alfano !!! Almeno questa soddisfazione me la levo per Dio !
Giugno 12th, 2013 alle 18:43
M71: te tu c’hai un debole per gli utenti “particolari” eh eh eh :-).
Un abbraccione e a presto !
Giugno 12th, 2013 alle 18:48
@122 bombo:..se hai un po’ di tempo per cercare sul web, troverai altre fonti, che in base alla tipologia di impresa o alla persona fisica tassata facente parte di un’azienda societaria, la pressione fiscale in Italia può arrivare anche a superare la soglia del 63%!!…si può trovare anche delle tabelle di confronto con altri paese europei, le quali dimostrano che l’unica nazione che ci fa concorrenza in questa particolare classifica è la Francia (andrebbe poi verificato però, quali e quanti servizi usufruiscano i francesi dal loro stato…), mentre dalla Germania alla Spagna, alla Gran Bretagna per non parlare dell’Irlanda ecc. , sono tutte ampiamente al di sotto della soglia italiana.
Come dici te, ma in sintesi, siamo messi di molto male!…l’urgenza di provvedimenti “reali” è questione di sopravvivenza!
Marco N.
Giugno 12th, 2013 alle 19:07
Ciao David io so solo che il movimento 5 stelle è l’unico che ha restituito più di 40 milioni di euro di soldi pubblici gli altri continuano ad arraffare il più possibile e al governo ora ci sono pd e pdl vediamo come sono bravi
Giugno 12th, 2013 alle 19:08
I M5S sono un terzo ed PD un terzo ex Berlusconiani e un terzo contro a prescindere. Appena hanno dovuto iniziare a decidere qualcosa le differenze sono venute fuori e grillo ci mette il carico da 10 cone sue sparate. Rimarranno un terzo ovvero 8%, io credo quelli contro a prescindere.
Giugno 12th, 2013 alle 19:24
A Roberto Rapallo.
A conferma di quel che dici, con stima sottolineo la stragrande serietà delle persone che da sempre hanno lavorato al Monte dei Paschi di Siena .
Un mio strettissimo parente è stato per quasi quindici anni direttore di Filiale di New York, un altro mio parente è alto funzionario di direzione a Firenze, un paio di mamme delle compagnie di classe delle mie figlie sono impiegate a Prato.
Sono tutte persone di una serietà e di una correttezza ineguagliabile.
Gente pulita dentro, altro che storie.
Tre lestofanti in camicia bianca negli uffici che contano non significano una banca.
E sopratutto non significano migliaia di lavoratori onesti .
Antonello Vannucci
Giugno 12th, 2013 alle 19:45
Caro Luca @ 110
Forse tu non hai studiato bene il diritto, non solo quello privato.
La norma delle disposizioni di attuazione del codice civile la conosco, il problema è un altro. Se io sono responsabile in solido, dovrei avere la possibilità di verificare correntemente i consumi e la regolarità degli altri condomini (la società non c’entra niente ed in una società ai accesso ai libri contabili e quant’altro). Per quanto ne so io i pagamenti potrebbero anche essere regolari, oppure potrebbe anche esserci una perdita. In quest’ultimo caso la responsabilità sarebbe loro.
Ti faccio notare inoltre che le utenze dei vari condomini sono singole, quindi se proprio dovessero staccare una utenza, potrebbero staccarla a chi è moroso. Aggiungo, perché forse non lo sai, che l’acqua è un bene primario (do you know Costituzione Italiana?), tant’è che anche in presenza di morosità e soprattutto di distacchi, i Tribunali, aditi d’urgenza, si sono espressi per il riallaccio, condannando le società a pagare un risarcimento e ribadendo che essendo un bene essenziale, nessuno ne può essere privato, al massimo si può ridurre l’erogazione.
Società come Publiacqua e le altre letturiste, si approfittano da una situazione, quella italiana che è regolata dal far west e non dal diritto. Tanto per farti capire solo di deposito cauzionale 2013 i signorini si sono presi ben 6000 euri da parte dei condomini e commercianti a cui ora vorrebbero staccare l’acqua per 410 euro di ammanco…
Non proseguo sul lato pubblicistico e penalistico perché non vorrei ti esplodesse i’capino
Quindi o lavori per Publiacqua e letturisti oppure di Diritto privato e non, non ci capisci una sega
Saluti poco distinti
Giugno 12th, 2013 alle 20:10
@ Il verificatore
Bravo, fai bene a dare queste notizie, perchè i media di regime si guardano bene da pubblicarle, occupati come sono a sparare su Grillo per conto dei loro padroni !!
Se L’Italia è al 57° posto nella classifica sulla libertà d’informazione, un motivo deve pur esserci !!
Giugno 12th, 2013 alle 20:16
@ 124.
mario. ti sei cag..o in mano, di la verità
Giugno 12th, 2013 alle 21:03
Purtroppo era nella logica delle cose che il Movimento cinque stelle si devolvesse così.
Era logico pensarlo perchè il Movimento Cinque Stelle, è un movimento per l’appunto che è stato capace di raccogliere tutti i malumori diffusisi a destra e a manca nei confronti di una branca di vigliacchi e ladri che hanno contribuito notevolmente a mettere in ginocchio l’Italia.
Un movimento dicevo, ma non un partito.
I parlamentari cinque stelle sono un’accozzaglia di persone più o meno capaci, più o meno sfigati, più o meno laureati, guidati da un ex comico sbraitante che di fatto non è abilitato a stare a capo di questa accozzaglia; non può stare in Parlamento. Questo è il peccato originale del M5S; l’essere un’accozzaglia sprovvista di organizzazione con una guida ambigua.
Tuttavia, tuttavia…
Il M5S è nato come detto, come movimento di protesta. L’intento dei suoi elettori, è stato quello di farne un MEZZO attraverso il quale esprimere un fortissimo disprezzo. Lo paragonerei ad un forte lassativo somministrato dagli elettori allo Stato, allo scopo di accelerare il processo di spurgamento dell’intestino (parlamento), stracolmo di m…a (politici).
Un po’ di roba è stata espulsa…Purtroppo però la malafede di alcuni componenti del PD, e la linea testarda del M5S hanno fatto sì che, bocciando Prodi e opponendosi a Rodotà, il grande tappo, l’ostruzione gigante dell’intestino (Silvio) sia acora lì a farci sentire questo senso di pesantezza.
La naturale evoluzione delle cose sarebbe che questa grossa coalizione facesse le poche fondamentali cose che è supposta fare, e che tra un po’ di mesi si torni a votare con la pancia pulita, magari con la possibilità di scegliere tra partiti che nel frammentre si sono rinnovati al loro interno. Partiti che ci presentino con facce nuove e idee nuove. Senza più nessuna mummia.
A quel punto il lassativo avrebbe avuto effetto, e il movimento a cinque stelle non avendo più ragione d’esistere, imploderebbe.
Giugno 12th, 2013 alle 21:21
Il Movimento 5 Stelle non potrà mai salire al potere.. ci sono troppe lobby, troppe mafie, troppe cricche in Italia.. ma soprattutto TROPPI ITALIANI CHE STANNO BENE e vivono ancora, speculando, sulle crisi delle piccole e medie imprese e dei loro disoccupati!!
Giugno 12th, 2013 alle 21:40
Meglio il vecchio che resiste e chi ha votato PD per governare con berlusconi o PDL per governare col PD
Giugno 12th, 2013 alle 21:58
…son sempre stato contro i Grillini pur condividendo parecchie delle loro “battaglie” ufficiali…critico pero’ coloro che con un colpo di cencio spazzan via 60 anni di politica italiana repubblicana con la storiellina banale dei tutti ladri, tutti disonesti, tutti incapaci, ecc ecc…ma dov’eravamo, dov’eravate…tutti quando affossavano l’Italia? facile dare sempre la colpa a quell’altri e fare come se il popolo sia sempre stato la vittima brutalizzata del politico cattivone…la verità è che da troppo tempo il cittadino ha rinunciato a fare il cittadino per pensare agli affari suoi e ha scordato che pensare all’anndamento generale e sarebbe stato proprio farsi gli affari suoi. Ora che siamo nel profondo del baratro l’è bene lavarsi la coscienza dando la colpa agli altri e dare fiato a chi non vuol fare prigionieri o sa tutto lui…congratulations…
Giugno 12th, 2013 alle 22:03
@ mike rights (post 89): ho spiegato almeno 5 volte perché definisco una mandria di sfigati gli eletti nel M5S (e non i suoi elettori).
Ma se e’ vero che io faccio tristezza perché denigro chi non la pensa come me (o forse denigro chi non pensa e basta) credo che faccia ancora più tristezza chi interviene accusando un’altra persona ma avendo accuratamente evitato di leggersi i suoi precedenti interventi nelle discussioni sull’argomento che si sono succedute nel tempo.
Brutta cosa partire a testa bassa senza informarsi per bene.
Giugno 12th, 2013 alle 22:21
Chi semina vento, raccoglie tempeste…
Giugno 12th, 2013 alle 22:33
Un bel quadretto:
Pdl inesistente senza Lui
Lega dimezzata
PD somma di n. Correnti ex Dc ex Pci
Liste civiche di Monti sparite
Grillo ed i suoi accoliti già esplosi
La colpa e’ di questi signori o di chi quando va a votare punta sul personaggione che promette a destra e manca?
I 10 milioni di italiani che hanno votato Grillo hanno votato Lui non Crimi e la Lombardi; Lo stesso vale per chi ha votato B.
Grillo e B. Si possono permettere di cacciare chi non è d’accordo; i loro rappresentanti sono dei signor nessuno.
Ci divertiamo a sbeffeggiate i grillozzi ed i sudditi di B. Ma forse ci rimane solo questo mentre chi tira le vere fila fa quello che gli pare alla faccia nostra.
Giugno 12th, 2013 alle 23:08
Permettete cari giovani amici ad un vecchio tifoso viola (che oggi ha rinnovato…. l’abbonamento allo stadio, fatto per la prima volta nel 1951), di darvi un consiglio: diffidate sempre degli “uomini della Provvidenza”, di destra o di sinistra, giovani o vecchi, biondi o bruni, che si sentono investiti da una missione salvifica, che vi promettono la “Felicità”, perchè, come insegna la storia, sono quelli che vi deluderanno di più.
Giugno 12th, 2013 alle 23:29
Tristezza, tanta tristezza,
nel leggere la gioia con cui molti accolgono il fallimento del m5s.
Hanno sbagliato molto, è vero, sicuramente sarebbe stato meglio, come auspicavo io, se fossero entrati in parlamento con percentuali minori, quindi con meno pressioni e facendo ‘solo’ opposizione dura per un pò di tempo.
Condivido le critiche, mi piacerebbe però che le stesse persone facessero le pulci anche a chi ci ha governato finora.
Domanda per quelli meglio informati di me:
vorrei sapere se al momento è venuta fuori qualche notizia dalle procure, qualche soffiata ai giornalisti, sulla telefonata che ha fatto il responsabile a non so cosa del Monte Dei Paschi prima di buttarsi di sotto dalla finestra.
Sappiamo che è stato 1 ora al telefono, sappiamo con chi ha parlato e cosa si sono detti?
Andrea
Giugno 12th, 2013 alle 23:31
ma come si fa a votare un non partito guidato da un comico!!!!
certo che bisogna essere davvero allo sbando!!!
Il problema è che sono la prima forza nella politica italiana e niente fanno altro che offendere e entare di distruggere!!!!
benito grillo poi……che dispiacere assistere alla disfatta del nostro paese!!!!
Giugno 12th, 2013 alle 23:52
@126 Rapallo: chi si è permesso di criticare i dipendenti? Non certo io.
Lo sai bene cosa intendo con il MPS.
E mi fanno ribrezzo tutti quelli che hanno fatto rivincere il PD a Siena.
Lungimiranti.
Forse si, dato che di quei 21 miliardi (magari son di più) toccherà a me, a te e atutti gli altri pagare.
Magari con una bella iva al 22% o al 23%.
Allegria… Evviva la bella coalizione che rimetterá l’italia in sesto.
E chi sarebbero i coglioni, quelli che non ci credono o quelli che ci credono?
@Antigufo: Marco, lascio dire e preferisco ascoltare i tuoi dischi e tutti gli altri miei.
Nessuno si vuol rendere ancora conto di quello che succederá al rientro dalle ferie.
Per chi le può fare, chiaramente…
L’importante è segare Grillo, il nuovo memico del PD e dell’Italia tutta, visto che con il nano si sono rifidanzati ancora una volta.
Evviva l’amore, evviva il bunga bunga.
Evviva l’Italia.
Non per molto.
Giugno 13th, 2013 alle 01:38
Allora i grillini sono isterici. Non si capisce il plurale. Chi? Uno, Grillo? Chi epura è un isterico? I parlamentari: sono isterici in che senso? Dimmi che sono autistici, ibernati quello che vuoi ma l’isteria? Il titolo non lo capisco, mi devi scusare. Roma ammalia e corrompe, il primo Bossi, chiuse i suoi parlamentari in una foresteria, dovrebbe farlo anche Grillo? Dovrebbe ricorrere ad atti al limite della legalità come facevano i Radicali quando erano ancora Radicali?
Vedi se questo moVimento,possibile alternativa alla partitocrazia, con il suo affarismo, la sua corruzione. Possibile alternativa al servilismo del sistema bancario,alla collusione con la criminalità organizzata,all’essere succubi della BCE etc. Se questa alternativa, capisce quello che hai scritto nel post
cioè
“su 60 milioni di italiani in quanti davvero si esprimono via internet”
la frase precedente
“un avvitamento su se stessi che resterà nella storia della nostra disastrata Repubblica per velocità e dimensioni” Potrebbe restare solo nella storia del tuo blog.
Perché l’effetto rete ed i comizi hanno già ottenuto la loro vittoria ma con i parlamentari che non hanno numeri per fare nulla adesso al governo, i post di Grillo li possiamo usare solo come carta igienica. Votare Rodotà, chiedere l’applicazione della legge 361 del 1957 sono state scelte sacrosante, coerenti con i valori per i quali i cittadini avevano votato in massa M5S. Ma chi ha votato vuole di più. I parlamentari, incapaci o no, potrebbero produrre migliaia di splendide proposte di legge, ma oltre la loro comunicazione non possono andare. COMUNICAZIONE.
La Tv è la cinghia di trasmissione di quel motore che mezza Italia (25% M5S + 25% astenuti) vorrebbe fermare: questa falsa democrazia. Il m5s deve entrare al pari degli altri in TV, deve giocare questa carta. Mezza Italia non ci crede, ma noi continuiamo a parlare come se in Italia la lobby dei partiti e dei papponi tirapiedi dei poteri forti, rappresentasse una vera democrazia e non un’ oligarchia al potere. Quando gli ITALIANI CHE STANNO BENE, come leggo qui sopra, saranno sempre meno vorrò vedere quanto continueranno a votare per mantenere questi partiti in questa falsa democrazia ma cercheranno una politica virtuosa come servizio civile, passione disinteressata, riforme di giustizia, e non la politica che salvaguarda i loro interessi, come è sempre accaduto.
Riguardo i post del tuo blog.
Mai un post su quanto succede nel PD, nel PDL. Ne ricordo uno contro Berlusconi, quando si è ricandidato.
C’è un governo : un post sul governo? Una patologia anche per il modo d’agire di questo splendido governo che s’ha a trovare?
Letta e il suo governo sono affetti da “bradipismo” “sopore”: non trovi? Fino ad ora hanno fatto ben poco, non solo per rimettere in moto l’economia, ma persino per la legge elettorale, riforma invocata da tutti !! Ma di questo non si deve parlare, si deve parlare dell’avvitamento dei grillini. Caspita, i grillini sono fuori dai giochi, il paese è in mano ad un governo che dorme, ed il problema è ancora il pericolo non ancora scampato del totalitarismo, ghandiano, grillino?
Saluti
Giugno 13th, 2013 alle 01:50
Sarebbe bene che Grillo si ricordasse di qualcuno prima di lui che finì a testa in giù a Piazzale Loreto (obbrobrio spaventoso, indegno di una nazione civile ma allora l’Italia non lo era). La Storia dovrebbe insegnare, caro beppe, tienilo a mente: il tuo atteggiamento ti porterà alla rovina, te e quei bischeri che ti spalleggiano, casaleggio & co.
Giugno 13th, 2013 alle 07:22
Saranno sempre meglio del governo che c’è adesso! Per carità stanno facendo passare la voglia però io ho memoria. Non dimentico cosa ha fatto il pd dopo le elezioni. Gli altri non li considero neanche. Io rivoto 5stelle anche se mi aspettavo molto meglio.
Giugno 13th, 2013 alle 08:47
Generale, scusa se te lo ridico.
Te porti solo iella.
Sono mesi che ce la meni con la storia che a settembre andremo tutti a gambe all’aria e che si chiuderà bottega tutti.
Io, detto con amicizia, mi tocco le pelotas, così ,per gioco, ma detto sul serio ti vò nì bocciolo.
A te e a tutti i menagrami come te che state solo sperando che tutto vada a mignotte per poter dire “avevo ragione”
Te vedi sempre nero dappertutto, per te la vita è “mai una gioia”
Così come fai il tifo contro la Fiorentina per poter dire ci manca questo ci manca quest’altro ebada qui e bada là e bada che presidenti che ci s’ha , non si vince mai nulla, questi cìhanno il braccino corto, ecc ecc ecc ecc ecc ecc…
E lo sai perchè ti dico che tì vò nì bocciolo?
Perchè c’è ancora tanta gente che crede nel domani, e che lotta per un mondo migliore, alzandosi con un sorriso, ma con la consapevolezza che la mattina, sia che tu sia una antilope, sia che tu sia un leone tu devi correre se vuoi sopravvivere .
La corda per uscire da queste paludi non la getterà ne questo governo, ne il prossimo, ne il pregiudicato Grillo ne nessun altro.
Il destino del nostro futuro lo si cambia a casa nostra, e quando s’esce di casa e si va per strada, nel mondo in mezzo alla gente.
Il nostro destino di popolo Italiano lo si cambia quando tutti ci sio deciderà di smettere di tirarlo in culo al prossimo.
Altro che rendicontazione e scontrini grillini.
A scuola di mia figlia, e narro solo una cosa da niente , I ragazzi di tutte le classi terze hanno messo una quota per la festa finale di fine anno.
Ma i ragazzi hanno deciso di stanziare per il vettovagliamento della festa solo metà della somma raccolta.
L’altra metà è andata a istituire un fondo , un lascito delle terze ai nuovi arrivati, per pagare le gite ai ragazzini meno fortunati che avranno problemi a pagare i costi delle uscite didattiche promosse dagli insegnanti.
I ragazzi hanno detto, “se si è amici in classe si è amici anche fuori dalla classe”
Ecco, questa è la politica che ci salva , non quella del duo Grillo Casaleggio , di Letta, di Alfano, di Monti e cricca varia.
Questa politica ce la insegnano i ragazzini di 14 anni, che per fare a meno di qualche euro di Fanta, pizzette e patatine non hanno bisogno di consultare la rete.
————————————-
Alessandrox , mi complimento per la tua analisi morale sul popolo Italiano.
Mi permetto di rinnovare il tuo scritto, che andrebbe stampato in ogni via, sotto la scritta toponomastica del nome della via o della piazza.
“la verità è che da troppo tempo il cittadino ha rinunciato a fare il cittadino per pensare agli affari suoi e ha scordato che pensare all’anndamento generale e sarebbe stato proprio farsi gli affari suoi. Ora che siamo nel profondo del baratro l’è bene lavarsi la coscienza dando la colpa agli altri e dare fiato a chi non vuol fare prigionieri o sa tutto lui”
Ecco, questo descritto da Alesandrox , e che anche io scrivo in questo blog da anni è ciò che noi siamo.
E poi, l’ultima cosa, tanto ormai l’ho scritta altre cento volte.
Tutti ci si ricorda dei nostri diritti, ma dei doveri non se ne ricorda mai nessuno.
Rinnovo di aver litigato cento volte con Alessandrox, ma gli riconosco una dirittura morale eccezionale.
Detto questo,
vecci vecci vecci , vecci a tutti
Rikkitikkitavi
Giugno 13th, 2013 alle 08:58
Come sempre in Italia si discute sul “loro sono peggio di noi” e nessuno ha il coraggio di muovere un dito per fare qualcosa.
Il M5S sta scontando la propria disorganizzazione e mancanza di scopi concreti, a parte il “mandiamoli a casa” che era il loro unico slogan e si è dimostrato, come logico, un obiettivo irrealizzabile.
Per certi aspetti mi ricordano molto il PDL, dove Berlusconi come Grillo è l’unico ad avere il carisma necessario per attrarre voti, ma quando si placano le acque emergono tutte le divisioni e tutti i limiti di partiti (se così si possono definire) che si reggono sui proclami di una sola persona.
Nel PD invece sono più furbi, l’unico con un po’ di carisma, cioè Renzi, l’hanno tolto di mezzo subito.
Intanto ci dobbiamo sorbire l’ennesimo governo fantoccio, che come tutti quelli che l’hanno preceduto si limiterà a vivacchiare senza prendere provvedimenti reali per la crescita.
Ah, per chi non lo sapesse l’IVA a luglio aumenterà di un punto e l’IMU sulla prima casa è solo “sospesa” fino a settembre, tanto per farci fare le vacanze contenti.
Filippo da Prao
Giugno 13th, 2013 alle 09:02
ho votato sinistra da sempre ( e quindi anche pd sapendo comunque che non votavo più a sinistra …) e ti chiedo questo : ma a te i ‘non guru’ del pd hanno chiesto se volevi
o no la Tav in Firenze ? o mille altre cose che hanno deciso , ahimè, senza chiedere il ns consenso e soprattuto ( e questo è molto peggio ) senza tener conto delle idee del proprio elettorato …
Giugno 13th, 2013 alle 09:47
Grillo ai grillini: “Ditemi se sono io il problema”. I grillini: “Se sono io il problema.
SECONDO ME NEPPURE LA CAPITE
Giugno 13th, 2013 alle 09:58
ho letto diversi post e naturalmente non tutti,sono un attivista da tempo e purtroppo mi devo ripetere con un post già fatto diverso tempo fa.Inanzitutto condivido il post num.26 di PIETRO,è vero siamo acerbi e commettiamo degli errori e non siamo professionisti ma guardiamo dove ci hanno portato i professionisti fino ad oggi,siamo persone che rubano un po di tempo dalla sua vita x cercare di cambiare il paese ma a questo punto vedo che in Italia non è possibile fossi Beppe e tutto il MV5S mi ritirerei e fare fare il tutto a professionisti e mi chiedo e mi sono sempre chiesto ma chi gli lo fare a Beppe?e chi gliela fatto fare?premesso che alcune scelte e cose che Beppe ha detto e ha fatto non condivido.io fossi in lui starei in panciolle a guadare i professionisti e andare a fondo il nostro paese!!!
Giugno 13th, 2013 alle 10:34
Caro david sono un tuo assiduo lettore per quanto riguarda le vicende della viola, ma quando scrivi post politici non ti capisco proprio..è giusto, e il tuo spazio e ci fai cio che vuoi…
Vedo in te, forse anche per l’età, le idee di mio padre, questo voler difendere la classe politica vecchia, il PD il partito di sinistra.. Non capite, lo dico affettuosamente, che non esistono più, o forse non sono mai esistiti se non nelle idee di qualche personaggio “illuminato” del secolo scorso.
Grillo ha i suoi limiti, ma io credo nella sua buona fede; putroppo non credo in quella dei politci attuali e nel modo di far politica attuale che è prettamente clientelare e questo lo sai benissimo.
Spero che tu non me ne voglia..
Son giovane, ancora per un pò, e spero di cambiare idea oppure di trovare le idee giuste e la forza per migrare all’estero.
un grillino VIOLA
Giugno 13th, 2013 alle 11:18
Egregio Direttore, per una volta mi permetta di dissentire con la sua superficiale analisi che paragonerei ad un chiacchiericcio da bar tra un caffè e la lettura dell’oroscopo quotidiano. Rispetto assoluto per tutte le opinioni ma il peccato originale di molti italiani è quello di parlare (o scrivere) senza sapere, senza avere la voglia e la curiosità di trovare un’altra angolazione sulla questione. Come nel calcio. Invece la questione del M5s è molto più seria di quello che fanno “vedere” o “ascoltare” i soliti giornali di partito e le solite televisioni di parte.Le faccio una semplice domanda: si è mai preso un’ora della sua giornata per cercare di capire cosa cercano e cosa vogliono i Cittadini che gravitano intorno al Movimento?Io credo di no e me ne scuso in anticipo se così non fosse, ma questa è la ragione per cui molti ancora preferisono credere a quello che leggono o sentono in un Paese che sta al 57esimo posto nel mondo come libertà di stampa.Come disse qualcuno molti anni fa…
Al di là di tutto, Forza Viola.
Giugno 13th, 2013 alle 13:52
Intanto vorrei che si parlasse, anzi no, si facesse, qualcosa per iniziare a risolvere il problemi di questo Paese…perchè per ora mi sembra di sentire solo parole come “faremo,vedremo,riformeremo,risolveremo” ovvero tutte sempre impostate verso il futuro e non all’immediato…Sul movimento M5S, onestamente non lo so, a pelle tutto questo continuo attacco nei confronti di tutto e di tutti mi da un senso di fastidio, anche perchè mi sembra una versione più estremista della linea di pensiero della sinistra italiana, ovvero “Noi siamo la cultura, l’intelligenza, Noi siamo meglio “, tramutata in “Voi non capite un c..o, noi soli capiamo e sappiamo il cosa è il bene, voi che non le pensate come noi siete M…e, noi soli siamo la democrazia e la libertà”…boh mi lascia perplesso, dubbioso e anche un po’ preouccupato.
Giugno 13th, 2013 alle 14:46
Filippo da Prao
Pratese. Che lavoro tu fai? Piccola media impresa? Artigiano? Allora riordati anche che oggi la Commissione Finanze alla Camera ha bocciato tutte le proposte emendative del MoVimento 5 Stelle sul decreto legge che sospende l’IMU per l’abitazione principale. Si trattava di modifiche pensate per gli artigiani e le Piccole e medie imprese , con tanto di copertura finanziaria !! Gran cosa per le aziende in crisi. Tutti zitti, mi raccomando, siamo al governo di salvezza nazionale. Salvezza da Grillo.
Giugno 13th, 2013 alle 14:53
@Immonda: a parte l’estremo livore contro Grillo, e il M5S che ormai ti fa diventare un caso patologico, mi sembri parecchio sognatore.
La brava gente che lavora… che ha voglia di fare… e di portare avanti la vita (sbarcare il lunario) ce n’è tantissima per fortuna e se mi permetti mi ci metto dentro anch’io, visto che ho 33 anni di contributi lavorativi pienamente versati a due bellissimi enti quali L’Inps e l’Enasarco (boni questi). Non sono stato a grattarmi le palle praticamente mai da quando son tornato dal militare (avevo 20 anni).
Se poi te pensi che basti fare i bravi figlioli e andare in chiesa, darsi da fare ed essere probi e quindi essere felici, tu hai sbagliato posto.
Infatti il problema non siamo noi che ancora galleggiamo sul problema e continuiamo a rimboccarci le maniche ma chi ci governa ed i suoi metodi dittatoriali che alla fine stanno schiacciando l’ultima parte buona dell’Italia.
La piccola e media impresa, cioè io e te, stroncati dal 72% di tasse e balzelli.
E la gente comune di oggi, che sono milioni, non è tanto sicura del domani e delle grandi certezze che invece hai te.
A me tu mi puoi andare n’i bocciolo, fai pure.
Ma a me, francamente, pari un pò lontano dalla realtà.
Forse, visto che sei ancora benestante la recessione ti fa una sega a te, probabilmente non ti fa dispiacere come sei messo non vederla intorno o pensare che tutto sia aggiustabile… beato te.
Però se questo malessere cresce, alla fine ti arriva addosso anche a te.
T’ha voglia a dire…
E comunque pensala come vuoi.
Eppure tu hai la mia età… invidio questo tuo innaturale candore foriero di prospettive migliori.
Non-ci-sono.
Comunque non mi ritengo offeso, anche se tu attacchi lancia in resta, ma regolati un pochino di più, questo te lo dico da amico, perchè stai diventando pesino.
Con immutata stima.
Maurizio Lotti.
Giugno 13th, 2013 alle 15:02
Al verificatore
consiglierei di dare un’occhiata anche alle presenze dei sindaci. Toh, quello che usa la TV come un cannone (alla Bottino Craxi) nel 2012 ha partecipato ai lavori comunali 8 volte su 45. Nel 2013 a 7 su 17. Peggio di lui solo Alemanno.
Giugno 13th, 2013 alle 15:02
quello si chiama Renzie, chiaramente
Giugno 13th, 2013 alle 15:12
non intervengo quasi mai nei post con argomenti politici, ma in questo caso non mi posso trattenere.
concordo con immonda bestia per quanto ha scritto sul generale. è sacrosantemente vero quello che hai detto. questa gente porta sfiga, si augura il male per poter perorare le loro previsioni apocalittiche, sia che si parli di calcio (ed è già grave), sia che si parli delle sorti del paese. siccome siete in tanti ad augurarvi incredibilmente il default dell’italia, sarà bene che teniate presente che il culo sul vulcano ce l’avete anche voi. questo sarebbe il momento di remare tutti insieme dalla stessa parte, ma chi si sente più intelligente, più acculturato, più onesto degli altri, preferisce stare da una parte ad infamare tutti senza fare un emerito cazzo di niente.
con alessandrox, se si parla di calcio non mi trovo quasi mai d’accordo ma, come ha evidenziato l’immonda bestia, oggi ha scritto un grande post e mi congratulo con lui.
questa gente che parla per slogan e che intende distruggere 60 anni di democrazia a me ha stufato e non poco.
i partiti sono stati spesso composti da ladri, hanno preso troppi soldi e sono d’accordo.. ma i partiti sono il sale e l’essenza della democrazia, dove non ci sono partiti c’è la dittatura. è ridicolo spiattellare tutti i problemi del paese e poi concludere dicendo che chi non vota grillo vuol dire che non ha problemi o che è “colluso” col sistema.
una domanda: ma voi simpatizzanti del 5 stelle, siete davvero convinti che i vostri anzi nostri problemi li risolvano grillo, casaleggio e quel branco di raccattati che hanno portato in parlamento? siete davvero convinti chi il m5s sia la soluzione di tutto? addirittura c’è uno qui che ha scritto un post qui a favore dei 5 stelle tirando in ballo la bolletta dell’acqua del suo condominio, ma vi rendete conto? e ancora più insopportabili sono quelli che parlano con disprezzo di “italiano medio” come se loro fossero “sopra la media”, ma state boni..! sono d’accordo anch’io che siamo tutti nella me..lma, ma il rimedio a 5 stelle mi sembra molto peggio del male. anche nei partiti tradizionali ci sono persone oneste e capaci, questo è il momento di fare le cose non di stare a infamare innalzando muri e ricordatevi che grillo e casaleggio di problemi economici non ne hanno, sono pieni di euro fino alla quarta generazione, se scoppia il sistema a loro gl’importa una bella sega. noi invece, in qualunque modo la si pensi politicamente il tifo per l’italia e cioè per noi stessi lo dobbiamo fare per forza, perchè siamo italiani e perchè si sta parlando del nostro futuro.
Giugno 13th, 2013 alle 15:26
Per NON VI DICO CHI SONO del post 153
Tu non ci dici chi sei?
Io invece NON TI DICO COSA PENSO DELLA TUA BATTUTA, perché dovrei scomodare i’ Covi.
Però rido lo stesso, perché m’hanno insegnato che quando qualcheduno fa una battuta, seppur PESSIMA, bisogna ridere lo stesso, non sia mai per non farlo sentire in imbarazzo, perciò…
Ah ah ah ah ah ah ah…
Ma cos’avrà voluto dire?… Anzi COSA NON AVRA’ VOLUTO DIRE?… Mah… io intanto continuo a ridere… anzi IO NON CONTINUO A NON SMETTERE DI RIDERE…
Ah ah ah ah ah ah ah…
L’Antigufo
Giugno 13th, 2013 alle 15:49
A prescindere da come la si pensi politicamente la freddura del post 153 è carina … chi non ci ride o addirittura s’incavola (neanche fosse lesa maestà) è una persona povera di spirito.
Giugno 13th, 2013 alle 16:03
HYSTERIA – DEF LEPPARD
youtube.com/watch?v=jaiaaar88EM
Giugno 13th, 2013 alle 16:41
@ Marco-san
Dove ci hanno portato i tuoi gloriosi partiti “composti da ladri” e i loro 60 anni democrazia ??
Se non ti viene la risposta te la suggerisco io : ci hanno portato alla peggior e più grave crisi economica e sociale degli ultimi 60 anni !!
Perchè dunque bisognerebbe secondo te continuare a dare fiducia a questi partiti “composti da ladri” che ci hanno portato alla rovina ???
Perchè dare fiducia ad un PD che ha ingannato e tradito i suoi elettori , promettendo una cosa in campagna elettorale e poi facendo l’esatto contrario ??
Notizia dell’ultim’ora dell’ANSA : persi da Renzi 36 mln di euri di contribuiti U.E. per la tramvia !!
Colpa di Grillo anche questo ???
Giugno 13th, 2013 alle 16:50
@Marco-san:
“…i partiti sono stati spesso composti da ladri, hanno preso troppi soldi e sono d’accordo.. ma i partiti sono il sale e l’essenza della democrazia, dove non ci sono partiti c’è la dittatura. è ridicolo spiattellare tutti i problemi del paese e poi concludere dicendo che chi non vota grillo vuol dire che non ha problemi o che è “colluso” col sistema…”
Voglio appoggiare pienamente quello che scrive marco-san, che nella sua analisi ha spiegato esattamente quale sia il problema principale dell’attuale situazione politica italiana.
La domanda io l’ho già fatta, ma nessuno ha ancora risposto: al di là del valore individuale dei vari rappresentanti del m5s, sul quale soprassiedo dal giudicare, io mi sto chiedendo da settimane e adesso lo chiedo anche a chiunque legga, come il m5s intenda realmente “cambiare” l’andamento della nostra nazione, nei vari comparti socio-economici che necessitano di questo giro di vite…e quando chiedo come, intendo non con quali provvedimenti, ma in quale forma…perchè davvero, a sentir parlare Grillo & co. si percepisce chiusura assoluta nei confronti di tutto e tutti!…e questo personalmente, mi preoccupa non poco. Più volte, ho rammentato la necessità urgente di un senso di responsabilità comune, che non riesco ancora a carpire e che mi sarei invece aspettato fosse nettamente presente in coloro che si definiscono “nuovi” e “giusti”.
La prospettiva di eliminare dallo scenario politico italiano i partiti è secondo me utopistica e assolutamente non percorribile…non solo…seppur concordo nel giudicare l’operato dei partiti degli ultimi decenni molto spesso deprecabile e quanto meno irresponsabile, non posso dimenticare quello che afferma marco-san e alessandrox, e cioè che i partiti nel nostro sistema politico rappresentano la democrazia, per la quale molte persone hanno storicamente lottato e hanno perso pure la vita. Caso mai, dobbiamo ricordare che i partiti politici sono essenzialmente costituiti da persone, e se qualcuno deve essere fatto fuori all’interno della partitocrazia italiana, sono certe persone che hanno dimostrato fino ad oggi di non avere caratteristiche morali e competenze sufficientemente adeguate per poter continuare a rimanervi dentro.
Sono convinto che già oggi, all’interno del sistema politico, ci sono ottime persone: esse vanno cercate, vanno scovate e incentivate…ad esse vanno fatte proposte, nei confronti di esse occorre cercare il dialogo e l’intesa politica al di sopra delle parti di cui l’Italia ha vitale bisogno.
Questo è, per quel che mi riguarda, l’aspetto che più mi ha deluso del m5s: continuare anche dall’interno del parlamento a urlare contro tutti, per poi lamentarsi di averci tutti contro!…mi sembra molto il cane che si mangia la coda, e la politica, purtroppo o per fortuna, penso che sia qualcosa di un tantino più complicato dell’urlare a destra e a manca che noi siamo quelli bravi e voi quelli brutti e cattivi!
Ripeto la domanda…in un ipotetica nuova maggioranza parlamentare futura, il m5s con quali parti politiche sarebbe disposto a sostenere la suddetta maggioranza???…senza questa risposta, continuiamo a parlare di aria fritta!
Un saluto.
Marco N.
Giugno 13th, 2013 alle 16:51
marco-san: nessuna risposta. tanto lo sanno tutti l’epiteto che ti meriti. se ne parla anche per telefono tra di noi…
Giugno 13th, 2013 alle 16:56
@MaxVinella: e la crisi spagnola di chi è colpa???…e la crisi greca di chi è colpa???…guarda, sulle colpe della crisi europea, potremmo parlare in eterno e non troveremo mai una causa che accontenti ognuno di noi. Per me, ad esempio, e per le fonti che ho letto e consultato, molto dipende dalla famigerata UE e dal tanto agognato euro…ma ripeto, tu puoi sempre avvalorare la tua di tesi.
Facciamo così…io non contesto quello che dici, ma tu devi dirmi quale sarebbe secondo te lo scenario politico che auspicheresti per i prossimi anni, considerato quello che affermi.
Attendo la tua replica.
Marco N.
Giugno 13th, 2013 alle 17:08
x maxvinella: e ritonfa! ma solo questo sapete dire? ripetere all’ossessione che le cose non vanno? lo so anch’io che non vanno. ma ti ri domando: sei davvero sicuro che la soluzione siano grillo casaleggio e compagnia? io credo proprio di no e lo stanno dimostrando.
il discorso dei partiti era in generale, i partiti sono l’essenza della democrazia, il fatto che ci siano stati dentro dei ladri è evidente, ma avresti preferito 60 anni senza partiti o con un partito solo?
e visto che è nel dna degli italiani iniziare ad arraffare quando sono nei posti che contano, credi proprio che il m5s sia esente da questa piaga?
ragionate troppo per slogan, questo è secondo me il vostro piu grande difetto insieme a quello di essere enormemente preesuntuosi.
Giugno 13th, 2013 alle 17:44
Ombanching del post 164
A proposito di freddure…
“Se ci sono dei responsabili. la responsabilità è del responsabile”…
[Pierluigi Bersani, prima di dimettersi da Segretario del PD, dopo l’IMMANE FIGURA DI M(autocensura)A rimediata, dopo essere rimbalzato dapprima con Franco Marini, dopodiché col celeberrimo Romano Prodi e prima del vergognoso pastone di governo che ne è scaturito]
Venendo alla povertà di spirito…
A me la freddura che te trovi carina, la m’ha fatto di molto, ma di molto c(autocensura)re e non l’ho dato a nascondere, proprio perché è VECCHIA COME IL PD E COME IL CUCCO… e soprattutto NON FA PROPRIO RIDERE.
Che c’è che un ti va?
Un lo posso dire perché a te la t’ha fatto ridere?… a proposito di lesa maestà…
Sarò povero di spirito per questo? Può darsi… se lo dice uno come te, che tutto sa e tutto valuta lo accetto di buon grado.
Perlomeno son sano di corpo…
Dopodiché caro Ombanching, prima di giudicare il prossimo, abbi la compiacenza di conoscerlo, perché per quello che mi riguarda IO NON TI GIUDICO e sai perché?
Perché al di là del fatto che io e te si sarà parlato si e no tre minuti di persona per dirsi “ciao”, IO NON TI CONOSCO, nello stesso quoziente in cui TE NON CONOSCI ME.
Pensa a quanto appena detto la prossima volta, prima di offendere e di guidicare le persone secondo un tuo personale indice di gradimento, che onestamente mi interessa il giusto.
Saluti poveri di spirito.
L’Antigufo
Giugno 13th, 2013 alle 17:47
giudicare e non “guidicare”
Giugno 13th, 2013 alle 18:00
Nessuno mi ha risposto al mio 144:
lo prendo per un no.
Continuate a infamare Grillo.
Andrea
Giugno 13th, 2013 alle 18:07
Max Vinella del post 166
Un lo dire di Renzi, sennò ti danno del povero di spirito anche a te, perché non riesci a sorridere del sarcasmo di gente che ha votato IL NULLA ASSOLUTO PER ANNI E ANNI e poi vien qui dentro a prendere pe’ i’ sellino e a offendere, come se chi ha votato Grillo sia l’ultimo degli interdetti e dei cretini.
Lo sai il loro credo qual’è?
Meglio in c(autocensura)o che in bocca, così si respira.
Ciao Max Vinella, fammelo sapere quando tu vai a votare, che si va insieme a votare Renzi, perché pare che dopo la tramvia, voglia fare anche lo stadio nuovo alla Mercafir… ah ah ah ah ah… questa fa ridere per davvero, altro che le bischerata con offesa finale che ho letto qualche post sopra.
Intanto io domattina vo a lavorare e non so quanti di quelli che qui dentro fanno gli splendidi e i superiori e dispensano consigli e offendono, c’abbiano la sveglia alle 05.45 anziché a mezzogiorno.
L’Antigufo
Giugno 13th, 2013 alle 18:30
L’autore del post 153 ha riscritto il post anche nel tread dove si parla di Ambrosini (post 58)
A proposito di poveri di spirito.
Giugno 13th, 2013 alle 18:37
1)Marco ha scritto:
giugno 12th, 2013 alle 8:16 pm
@ 124.
mario. ti sei cag..o in mano, di la verità
2)Andrea Lucca ha scritto:
giugno 12th, 2013 alle 11:29 pm
Tristezza, tanta tristezza,
nel leggere la gioia con cui molti accolgono il fallimento del m5s.
Hanno sbagliato molto, è vero, sicuramente sarebbe stato meglio, come auspicavo io, se fossero entrati in parlamento con percentuali minori, quindi con meno pressioni e facendo ‘solo’ opposizione dura per un pò di tempo.
Condivido le critiche, mi piacerebbe però che le stesse persone facessero le pulci anche a chi ci ha governato finora.
Domanda per quelli meglio informati di me:
vorrei sapere se al momento è venuta fuori qualche notizia dalle procure, qualche soffiata ai giornalisti, sulla telefonata che ha fatto il responsabile a non so cosa del Monte Dei Paschi prima di buttarsi di sotto dalla finestra.
Sappiamo che è stato 1 ora al telefono, sappiamo con chi ha parlato e cosa si sono detti?
Andrea”
______________________________________
1) Ho semplicemente letto nell’archivio, Marco cosa sei un rizza bischeri come si dice dalle mie parti
2) Non si sa nulla Andrea però è strano che uno che si lancia dalla finestra si butta di spalle
Giugno 13th, 2013 alle 18:38
@ Antigufo: …almeno tu però, dovresti provare a rispondere alle domande che alcuni di noi pongono…possibile che nello scenario politico italiano non si possa iniziare a salvare qualcuno per contribuire a “rifondare” quel sistema che è garanzia di democrazia?!?…possibile che restando fermi e rigidi sulle proprie posizioni assolutistiche non si capisca che questa strategia non sta facendo più presa su molti italiani che a febbraio hanno votato m5s??…possibile che per combattere quella che è ritenuta l’informazione di parte, si debba utilizzare come unica alternativa di fatto il sito del movimento???…e la domanda più importante…come vedi tu lo scenario politico del futuro, se nessuna parte politica ad oggi attiva viene ritenuta degna di confronto serio e costruttivo??…
p.s. non riesco a scaricare il film che mi hai consigliato, ma ho letto recensioni molto interessanti…lo sto cercando.
Marco N.
Giugno 13th, 2013 alle 19:37
Il Generale mi scrive:
“Se questo malessere cresce, alla fine ti arriva addosso anche a te.
T’ha voglia a dire…”
Lo vedi ?
Te vuoi proprio che la gente debba star male per poter dire “avete visto noi grillini s’aveva ragione”
Questa è la vostra politica.
Tanto peggio tanto meglio.
Ma io vi vò in tasca e anche lunedi mattina tra me e mia moglie si va a pagare 2000 euro di IMU come prima rata.
Pensi mi dispiaccia ?
NO.
Dispiace più a chi non l’ha da pagare.
In quanto a me io non sono un benestante.
lavoro in proprio da quando son bocciato a scuola a 17 anni, ora ne ho 53, fai due conti, è tutta la vita che son pieno di cambiali, di leasing, di mutui, a volte m’è scomodato anche comprare il gelato alle figliole, ma non per questo faccio come te che tu dai la colpa di tutto al governo.
Tutto ci è dovuto, tutto ci è di diritto, e se non ce lo da il governo si rovescia tutto e si fa la rivoluzione affinchè tutti s’abbia lo stipendio sociale dal governo.
Io tengo duro, e la eventuale povertà non mi fa paura.
Tanto a buio sarò alle machine lo stesso come ora, e se Dio mi manderà le sfuriate farò le nottate come ho sempre fatto, e se ho poco lavoro vorrà dire che mi godo un pò la famiglia.
Con serenità, e non come voi, per i quali siamo dei cerebrolesi, e dei corrotti perchè non si vota grillo come tutto il popolo raffinatissimo che vive on line con l’Ipad in una mano e il libro rosso del pensiero di GrilloCasaleggio in quell’altra mano.
Una volta a scuola leggevo il libro di Marx e Engels, ora siamo a Grillo Casaleggio.
E s’è fatto carriera vai!
E’ il colmo, alla soglia dei 54 anni mi ritrovo a provar simpatia per il vecchio PCI.
Al quale, sottolineo, il grillismo non è nemmen degno di andare a vuotargli il pozzo nero nelle sedi di partito.
Rikkitikkitavi
Giugno 13th, 2013 alle 20:26
Si scrivono le regole, si decide in piena liberta’ se accettarle o no.
Non hai piu’ voglia di rispettare le regole che hai accettato in piena liberta’….avanti un’ altro.
Tale comportamento nel bene e nel male dicesi COERENZA!!
Senza la coerenza portata all’ estremo come applicano nel M5S, il gruppo parlamentare verrebbe fagocitato dall’ apparato politico.
Cosa gia’ successa nel recente passato a rifondazione, lega, italia dei valori per fare un esempio.
Qualunque sia, non stancatevi mai di cercare la verita’!!
Saluti
SSLF
Giugno 13th, 2013 alle 20:28
CREDO CHE CON 3 COMPETIZIONI DA FARE E ALMENO DUE DA VINCERE (UEFA E CAMPIONATO)
AMBROGIO OLTRE CHE A DARCI I ROCHER CI POTREBBE FARE COMODO IO UN CERTO LANGUORINO LO SENTO ANZI HO PROPIO FAME UNA FAME CHE NON CI VEDO.
A PROPOSITO MARIOOOOOOOO DOVE SEI!?
Giugno 13th, 2013 alle 21:06
Obbravo antonello, intanto paga l’imu che hai da ripianare 21 miliardi di debito del MPS dei tuoi amici comunisti.
Tienteli stretti.
Giugno 13th, 2013 alle 22:38
ho letto tanti post dove si legge che qui bisogna accettare l’incul. .. senza vaselina, perchè se questi partiti rubano, sono collusi con i pioteri forti, la massoneria, la criminalità e godi popolo, questi ci salvano dalla dittatura. E il prezzo da pagare per la democrazia. Qualcuno ha scritto , diversamente, qualcosa che mi trova pienamente d’accordo. In Italia abbiamo avuto una degenerazione della democrazia in oligarchia. La domanda che vi dovete porre è semplice: secondo voi chi ci governa, rappresenta , mandiamo al potere è indifferente ai voleri della maggioranza o no? Se la risposta è si, la pensate come me, e allora l’unico tentativo da fare è cambiare. Con Grillo? Non lo so e non mi pare abbia intenzione di fare il piccolo dittatore.
Non andrà bene? Si cambierà anche lui. Ma seguitare a votare questa oligarchia al potere, mia MODESTISSIMA opinione è da
1)masochisti
oppure
2)disinformati
oppure
3) Si è sempre fatto così, specialmente i nostri padri hanno sempre votato così.
e la speranza è
cambiando anche più scope,
«Scopa nuova scopa bene».
Giugno 13th, 2013 alle 22:44
…i partiti son fatti di persone…le persone compongono il popolo…a volte mi pare d’avere a che fare con gente che ha vissuto e continua a vivere altrove…quando le cose vanno male l’è sempre colpa dei cattivi che però hanno potuto fare i cattivi grazie a decenni di popolo plaudente…popolo prima plaudente ed oggi indignato…se si continua a NON assumerci MAI le nostre responsabilità, piccole o grandi che siano, si va poco lontani e continueremo a trovare capri espiatori dappertutto…e i politici, e i negri, e gli arabi, e i tedeschi, e l’euro, e l’Europa…quando i prezzi son passati da 1000 lire a un euro, esattamente il doppio…a parte i mugugni generali…chi ha fatto battaglia seria per denunciare la osa? E se qualcuno c’è stato…quanti l’hanno seguito? E ve lo dico io…pochi…la peggiore crisi economica degli ultimi 60 non è colpa solo dei politici ma dei mandanti dei politici…quindi NOI stessi…su questo, da uomo che si è sempre basato su valori di sinistra, son d’accordo con Immonda e, udite udite, pure con Marco san…e qualche volta, e la cosa mi sorprende :-), pure con Massimiliano 71….e comunque, a prescindere dalle colpe singole o collettive: AVANTI VIOLA SEMPRE!!!!!
Giugno 13th, 2013 alle 22:54
…e comunque chi ha votato M5S merita tutto il mio rispetto per le battaglie giuste che hanno promosso sin dall’inizio…ma non pensate che la cultura del giacobinismo talebano risolva i problemi, gravi e strutturali, i questa Italia…anzi…
Giugno 13th, 2013 alle 23:01
Antonello ti seguo, ma non tutto capisco.
Se mi dici che Grillo politicamente non c’ha inteso nulla e ha fatto la figura del bischero e s’è fatto mettere nell’angolino come un bimbo, ti do ragione.
Se mi dici che Grillo è totalmente disorganizzato e si è rivelato impreparato alla politica ti do ragione.
Se mi dici che le figure di Grillo e Casaleggio fuori dal parlamento sono ambigue ti do ragione.
Sui toni ti do un po’ meno ragione: non è che i leader sindacali urlassero meno nelle piazze, e augurare uno stupro a un ministro non mi sembra più educato anche se a basso volume e in formato elettronico.
Dove non ti capisco è sui contenuti.
Non è “tutto” colpa del governo e della politica, ma un bel po’ sì.
L’idea di fare un bel po’ di pulito non era sbagliata, e ti dirò che vedere Letta e Alfano a braccetto mi fa onco, e non so chi mi fa più vomitare dei due.
Per inciso tu vai a pagare l’IMU tutto contento, mentre il PDL che ha basato la campagna elettorale sull’abolizione dell’IMU stessa, poi ha votato contro…
Si continua a comprare aerei scassati per combattere chi?
Fra saggi e larghe intese in quattro mesi hanno varato un taglio al finanziamento dei partiti dal 2017…
Cos’hanno fatto, poi? A parte gli interessi delle banche, dico.
Ora, s’è capito che Grillo ti rimane sul batacchio, e ti dirò che non mi è mica simpaticissimo, però distinguo “quello” che dice da “come” lo dice.
Ultimamente ha cacato fuor del vaso, con Rodotà e con altre sparate, ma a Grillo va dato il merito di aver smosso le acque e di aver svegliato tanta gente, magari nel modo sbagliato, magari senza aver valutato bene le conseguenze, ma ne ha denuciate tante che non sarebbero mai uscite fuori.
Un conto è dargli uno scappellotto per la cazzatona che ha fatto durante le consultazioni, altro conto è pensare che il male è lui!
Attenzione, mi puzza ‘sta cosa: vuoi vedere che ora per essere controcorrente, invece che mandare in culo la politica si fa il contrario?
Giugno 13th, 2013 alle 23:40
Marco N. del post 177
Innanzitutto buonasera e come sempre grazie per il modo in cui ti poni al prossimo, dal quale molti dovrebbero prendere esempio.
Detto questo, come già ho avuto modo di dirti qualche giorno fa, prima che mi togliessero la linea per 6 giorni, se c’è una cosa che assolutamente non mi piace, sono gli estremismi, in qualsiasi forma essi si manisfestino e la gente che offende e che provoca deliberatamente.
Ancor meno mi piace che gente assolutamente radicata sulle proprie ineluttabili convinzioni e così conservatrice da non rendersi conto che siamo arrivati all’Anno Domini 2013, venga a far la paternale a chi come me, ha votato per qualcosa di diverso.
Giusto? Sbagliato? Il tempo lo dirà senza dubbio…
Ma che qualcuno venga a scrivere qui dentro generalizzando, che chi ha votato il M5s lo ha fatto solo per protesta, questo è assolutamente intollerabile… è un’offesa all’intelligenza delle persone.
Ma come? Io a 49 anni andrei a rompermi le scatole in un seggio per protestare contro un ammasso di filibustieri e ladri, votando al grido di “cosi imparano questi cattivoni”?
Ma che si scherza davvero?
O chi sono coloro che pensano questo, per venire a dire a me e a cercare di farmene convincere (la cosa più assurda), che io avrei dato il voto a chicchessia per protesta?
Ma dove risiede tanta presunzione, ottusità e arroganza?
Ognuno c’ha le proprie opinioni e le proprie convinzioni e da qui si potrebbe tranquillamente aprire un dibattito CIVILE, come del resto stiamo facendo io e te, (anche se le tue domande sono poste a senso unico, seppur in forma civilissima) ma siccome da quando ci son state le elezioni, con il porcaio susseguente che non starò a ribadire, non faccio altro che leggere cose che definire deliranti è dire davvero poco, corredate da offese, prese di giro, con veri “esperti in materia” che equiparano la gente comune che ha votato M5s, ai comportamenti di Grillo, generalizzando e parlando di seguaci e di guru, di sfigati, di duce, di piazzale loreto, di teste all’ingiù e altre amenità delle quali ormai ho perso il conto, allora penso che in tal senso una qualsivoglia forma di dialogo non potrà mai esistere.
Risponderò tuttavia all’ultima domanda che hai posto, premettendo che questo è il MIO PENSIERO e non quello di un adepto facente parte di una setta comandata da un pazzo visionario paragonabile a un dittatore, come gli “esperti” del blog amano definire Grillo e che sarà l’ultima volta che affronterò questo argomento, che mi pare diventato più che una discussione, una gara senza senso a “te tu sei così e te invece tu sei cosà”.
Veniamo alla risposta, nella speranza che non risulti “povera di spirito” e non susciti così il risentimento di colui che mi ha definito tale e che da quando l’argomento si è presentato nel blog, è stato uno dei maggiori detrattori del M5s e di chi l’ha votato.
Vedi Marco N., non è che nessuna parte politica ad oggi attiva venga ritenuta dal M5s degna di confronto serio e costruttivo, sennò pare sempre che sia sempre il Movimento la causa di tutto… e sappiamo entrambi che non è così.
Diciamo piuttosto che è giusto affermare, che PALESEMENTE il Governo attuale (che è lo stesso di decenni addietro) sia INDEGNO di governare l’Italia e solo un cieco o chi in questa situazione ci si crogiola e ci sta bene e se ne vanta pure, non se ne accorgerebbe… o forse è meglio dire FA FINTA DI NON ACCORGERSENE.
Il M5s è solo la normale conseguenza di un malgoverno che dura da troppo tempo e che purtroppo, viste le larghe intese, non vuol sapere di andarsene.
E sul fatto di come io veda lo scenario politico futuro, ti rispondo nell’unico modo possibile: questo dipende solo dagli italiani e non dai politici, ma finché molti italiani, proseguiranno nel gridare “al lupo al lupo”, a chi prova anche sbagliando, a sparigliare un po’ le carte, perdendo di vista la cruda realtà, che è tutta un’altra, resteremo sempre qui a discutere e leticare INUTILMENTE tra di noi, facendo esattamente il gioco di chi non vuole che le cose cambino.
L’inciucio di governo è la dimostrazione lampante di quanto appena detto e questa “nuova” tendenza al votare di nuovo PD da parte degli italiani, dopo lo sfacelo che ha combinato ultimamente, ne è la triste riconferma e solo se qualcuno ritroverà l’obiettività di riconoscere questo, allora si potranno cominciare a gettare le basi per qualcosa di nuovo e se questo nuovo si chiamerà M5s, Movimentomiocuggino o Sciamannatichiaroveggenti, poco importerà… non sarà il nome del movimento o del partito la cosa importante, ma l’IDEA di cosa il movimento o il partito metteranno sul piatto.
Ma come potrai leggere anche qui sul blog caro Marco N., è la mentalità che non cambia e si è così cementificata nel corso degli anni, che ormai la potremmo definire tranquillamente assuefazione, o peggio ancora rassegnazione (nella quale sia ben chiaro e lo ripeto, una bella fetta di italiani “ben nascosti” ci sguazza che è una meraviglia).
Come vedi, in questa risposta ho parlato di partito e non mi sono mai permesso di dire “voi avete fatto questo”, come taluni in questo blog hanno fatto a più riprese, rivolgendosi con arroganza e ironia a coloro che hanno votato M5s.
Detto questo, ribadisco il fatto che non tornerò mai più su quest’argomento, o perlomeno non con certi soggetti che più che dialogare, intenderebbero inculcarti nel cervello le loro convinzioni, in modo invadente e prepotente.
Son contento che non sia il tuo caso.
Per quanto riguarda il film, lo trovi anche a noleggio su DVD e te ne consiglio vivamente la visione, perché c’è più religione in quel film, di quanta “certi cristiani della domenica”, vorrebbero far credere di praticare o di insegnare.
Un saluto seppur povero di spirito.
Marco Ciulli (L’Antigufo)
Giugno 14th, 2013 alle 01:16
COMUNICAZIONE DEL m5s.
Vorrei scrivere un’altra coserella.
Se i media hanno bisogno di attaccare anche barando alla grande il M5s e far credere che è già finito, dipende dal fatto che i “163 deputati, sfigati,rompicoglioni” hanno rubricato e chiesto alla presidenza delle Camere di eliminare il sovvenzionamento dello Stato a giornali, settimanali, mensili, radio, televisioni, case editrici, per un risparmio valutato intorno a 2 miliardi di euro l’anno, da destinare immediatamente a un fondo di sussidio per imprese sull’orlo del fallimento in quanto creditrici dello Stato.AVETE CAPITO ? Ho scritto imprese.Imprese di gente che viene spedita a casa.Anche di qualcuno che magari s’ammazza. Avete capito perchè un si trova ‘fitto’ di giornalai ed emittenti a favore del m5s?
PS
Com’è sfigato Alessandro di Battista …, un incapace, l’ho sentito COMUNICARE anche oggi su RAI news. Se tutti sono sfigati come questo ho qualche dubbio che il m5s sia finito.
Giugno 14th, 2013 alle 06:11
@ antonello stai fRneticando.@
@ marco ciulli ringrazio il cielo di averti conosciuto di persona. Grnde post il tuo. Ti voglio bene.
Giugno 14th, 2013 alle 06:47
5 stelle vi chiamate
4 mesi siete durati
3 parlamentari son già andati
tra 2 giorni vi spaccate
1 ducetto vi tenete
questa è bellina dai …
Giugno 14th, 2013 alle 07:29
L’Antigufo ha ragione da vendere e io rispetto tutti gli elettori (ognuno vota icche gli pare) ma, purtroppo, gli atteggiamenti del massimo esponente fanno pensare a un movimento di persone in buona fede ma cristallizzate attorno al patron…un movimento con un solo capo e poca coda…
Giugno 14th, 2013 alle 07:36
@ Marco N.
Le riposte che cerchi dovresti chiederle ai “gandi” partiti che ci hanno “governato” negli ultimi 60 anni con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti !!
Comunque a proposito di partiti ti invito a riflettere sulle seguenti parole :
” I partiti hanno occupato lo Stato e tutte le sue istituzioni, a partire dal governo. Hanno occupato gli enti locali, gli enti di previdenza, le banche, le aziende pubbliche, gli istituti culturali, gli ospedali, le università, la Rai TV, alcuni grandi giornali. Per esempio, oggi c’è il pericolo che il maggior quotidiano italiano, il Corriere della Sera, cada in mano di questo o quel partito o di una sua corrente, ma noi impediremo che un grande organo di stampa come il Corriere faccia una così brutta fine. Insomma, tutto è già lottizzato e spartito o si vorrebbe lottizzare e spartire. E il risultato è drammatico. Tutte le “operazioni” che le diverse istituzioni e i loro attuali dirigenti sono chiamati a compiere vengono viste prevalentemente in funzione dell’interesse del partito o della corrente o del clan cui si deve la carica. Un credito bancario viene concesso se è utile a questo fine, se procura vantaggi e rapporti di clientela; un’autorizzazione amministrativa viene data, un appalto viene aggiudicato, una cattedra viene assegnata, un’attrezzatura di laboratorio viene finanziata, se i beneficiari fanno atto di fedeltà al partito che procura quei vantaggi, anche quando si tratta soltanto di riconoscimenti dovuti”
Queste parole non le ha pronunciate Grillo ma bensì Enrico Berlinguer in una sua intervista a Repubblica del 1981 !!!!!!!!!!!!
Giugno 14th, 2013 alle 08:12
Caro David, se i tuoi colleghi che si occupano di politica fossero bravi come te con le cose della Fiorentina, avresti le idee piú chiare di cosa è il movimento. L’obiettivo è la democrazia partecipata, dove soprattutto a firenze ci sono oltre 2.000 persone che quotidianamente si riuniscono sottraendo tempo e denaro alla famiglia e al tempo libero per progettare una comunità piú sostenibile. Spero che in un futuro prossimo potrai constatarne la bellezza.
Giugno 14th, 2013 alle 08:23
Eglegio Ombanching del post 189
Complimenti velamente… suoi sonetti essele illesistibili.
Io davvelo scompisciale da lidele.
Io plovale pel Lei ammilazione infinita e quindi pelmetta me di dile Lei, che sua mente essele glande glande.
Io dile che anche questa essele bellina assai e sentile che moto di ilalità salile e quindi io lidele di gusto…
Ah ah ah ah ah…
Anzi io lidele in cinese…
Ih ih ih ih ih…
L’Antigufo (povelo di spilito)
Giugno 14th, 2013 alle 08:42
Generale, si parla due lingue diverse.
Io mi assumo le mie responsabilità.
Come ho sempre fatto nella vita.
Te lo ridico, io la mattina mi alzo a comincio a correre, non so se sono una antilope o un leone; nel dubbio, intanto corro.
Il mio partito sono mia moglie, le mie figlie, i miei clienti e i miei fornitori.
Io voto loro.
Te invece dai la colpa al prossimo e aspetti che gli altri ti spianino la strada.
Tu aspetti il governo del pluriomicida ferrarista cittadino svizzero chiamato Grillo, eppoi, bistecca gratisse per tutti, villeggiatura gratis tre mesi al mare, e gnocca gratisse per tutti gli over cinquanta.
Mi dispiace.
Io e te siamo agli antipodi.
Umanamente e caratterialmente.
Un’altra cosa.
Ho amici “comunisti” come li definisci tu, e me ne vanto.
Non hanno la lebbra, e sopratutto non fanno ne i professorini ne mi dicono che sono cerebroleso.
Pensa, stasera invece vado pure al memorial Ciuffi con amici Grillini, quella razza di grillini che garba a me, quelli che non mi dicono che sono un cerebroleso e un vaneggiatore.
Quella razza di grillini senza l’Ipad e senza l’Unzione del Signore.
——————————
A Pico
Pico, perdonami , ma non mi hai inteso, o forse mi son spiegato male io.
Io ho scritto che pago volentieri l’Imu , non perchè come disse Padoa Schioppa pagare le tasse è bello, ma perchè pagare molta Imu è sinonimo di possedimenti catastali.
Non so se ho reso l’idea.
Cerco di spiegarmi meglio.
Quando avevo ventanni andavo a fare le denuncie dei redditi col mio titolare agente di Assicurazioni dallo stesso commercialista.
Io pagavo di tasse un quarto di lui.
Vuoi la verità Pico?
Avrei voluto pagare quanto lui, più di lui.
Perchè ciò avrebbe significato che avrei guadagnato ben più di quello che aihme guadagnavo.
A volte sento amici tutti contenti perchè sono andati a credito d’Iva.
Ti dirò che codesti non sono imprenditori lungimiranti.
Perchè per la mia mentalità e per mia soddisfazione imprenditoriale andare a credito mi significherebbe una sconfitta personale.
Ecco quel che intendevo quando ho scrittto che pago l’Imu volentieri.
Certamente, se poi la togliessero tutta, su ogni accatastamento, stapperei lo spumante.
————————
Antigufo, il tuo modo di seguire una convinzione politica è corretto.
Perchè eviti di pontificare e di dire …noi abbiamo visto la luce, voi siete dei merdaiuoli, voi fate a mezzo con i ladri, perche voi stessi siete dei ladri.
Lo facessero tutti, non saremmo arrivati a questo punto.
Mi levo il cappello.
Rikkitikkitavi
Giugno 14th, 2013 alle 09:03
Ora… il personaggio è quello che è, e io per primo lo piglio con le pinze, ma…
…avete sentito quello che dice?
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=1oKvZPl72VI#!
Giugno 14th, 2013 alle 09:27
@antigufo
tutta ‘sta manfrina del cinese per darmi del testa di ca77o … po po di geniaccio che sei, io mi ritiro, hai vinto te, sei trooooppo furbo.
Giugno 14th, 2013 alle 09:34
@maxvinella: la mia domanda provocatoria, non voleva risolvere quelle problematiche che tu, citando il grande E.Berlinguer, hai giustamente elencato, alle quali non ho assolutamente niente da contestare…ho 46 anni e ho capito (magari non dal 1981) anch’io da qualche anno, che purtroppo l’entità “partitica” in Italia, ha occupato la Nazione in tutti i settori da te citati e probabilmente anche di più.
La mia preoccupazione, riferendomi allo scenario politico futuro, si materializza nel non riuscire ad immaginare un nuovo ordinamento politico democratico al netto di tutto il male che il m5s continua a dichiarare esserci in quello attuale.
Quando si vogliono fare rivoluzioni politiche e sociali così decise e nette, seppur riconosco essere indispensabili, occorre agire con coerenza sì, ma a mio parere anche con pazienza, altrimenti il rischio di sopravvivenza di una sola parte politica, a discapito di una pluralità assolutamente indispensabile in uno Stato democratico, diventa decisamente probabile…oppure, come invece sta accadendo in Italia in questo momento, la coalizione da “rivoluzionare” è troppo forte, e quella che rischia di scomparire è la parte nuova, isolata e messa all’angolo. Le entrambe situazioni sono gravi sconfitte per tutti noi.
A supporto della prima teoria detta poco sopra, ieri sera ho ascoltato sua RadioRai, che il governo greco, con un provvedimento governativo e senza l’approvazione del parlamento, ha deciso di abbuiare la tv pubblica, che da ieri o ieri l’altro non ricordo, trasmette alle tv di tutta la Grecia, solo un video completamente nero!
Questo perchè la grande e tutelante UE e precisamente il Fondo monetario, ha obbligato la Grecia ad epurare entro una data X 4000 dipendenti pubblici, per il contenimento delle spese pubbliche: il governo ha pensato bene di attuare questo provvedimento unilaterale, dopo per altro che il f.monetario in questi giorni ha paradossalmente ammesso di aver utilizzato con la Grecia una linea un poì troppo dura.
Capisci quanto sia complicata la politica e quanti fattori possono incidere in essa???…e nelle situazioni più complicate, la tentazione di utilizzare metodi che per pudore voglio definire “più pratici” (ma molto poco democratici!) diventa forte.
Buona giornata.
Marco N.
Giugno 14th, 2013 alle 09:39
Caro Antigufo
Ho letto davvero con piacere il tuo post, meno la conclusione, questa: “non tornerò mai più su quest’argomento”.
OPPERCHé ??
Ma dimmi la verità, ma quando leggi quella specie di ‘rosario’ (con rispetto)
guru, sfigati, duce, piazzale loreto, teste all’ingiù
biascicate ormai come se questa gente stesse meditando senza pensare; come una litania, alienata dalle solite letture o visioni di show che presentano il personaggio che si fa pubblicità; pubblicità per fare carriera come se fosse un detersivo o un’ automobile da comprare. E sentirsi dire che questi sarebbero i politici, i personaggi.Grillo & Casaleggio invece, perfidi e visionari come Rasputin, il monaco folle, nell’isolamento della rete starebbero raccogliendo le menti più fragili (noi), da manipolare e da raccogliere alla fine della fiera nella dittatura rediviva italiana. Ma te ce la fai a far finta di nulla e poi scrivere un post tranquillo tranquillo sulla Fiorentina o su altro?
Io no, ho bisogno di rispondere.
Molti sono tuoi amici che conosci, da quello che capisco; io non li conosco di persona. Ma sentirsi tutte le volte (passi per una, due) preso in giro da gente che ci vede come seguaci della setta ossequiosi dei guru, del duce che finirà a testa all’ingiù, mentre i suoi sfigati batterebbero tutti i record nazionali nella scomparsa dalla politica … e un po’ dura. Per me sarebbe dura anche se li conoscessi di persona, anzi di più, mi sentirei ancora più ridicolizzato.
Va beh, volevo solo farti i complimenti, anche per il ‘pelo’ sullo stomaco.
Ciao
Giugno 14th, 2013 alle 09:54
…il provvedimento nei confronti della tv pubblica greca, è ovviamente conseguenza dell’intento di operare le riduzioni nell’impiego pubblico richieste, in quel settore.
Marco N.
Giugno 14th, 2013 alle 10:01
Poffalbacco Eglegio Signole Ombanching di post 195!!!
Io dile Lei che sua mente essele glande glande e fale complimento e Lei lisentile pel questo e dale me di po po (popò) di geniaccio?
Platicamente Lei dile me che io essele geniaccio di melda e offendele me?
Lei allola non avele senso di umolismo che tanto paventale ad altli.
Lei lasciale me dile che Lei essele davvelo povelo di spilito.
Ih ih ih ih ih…
L’Antigufo po po (popò) di geniaccio
Giugno 14th, 2013 alle 10:52
@ Marco N.
La politica invece per chi ha occhi per vedere ed orecchi per sentire è semplicissima.
E’ chiarissimo che il mondo ormai è governato dalle banche e dal grande capitale finanziario e che i partiti sono ormai solo dei vuoti simulacri per servono per regolare i conti tra le varie oligarchie che si contendono i favori del vero potere.
Prima delle elezioni ho letto attentamente i programmi e le solenni dichiarazioni di intenti di alcuni sedicenti partiti di sinistra, ma non ho trovato niente di tutto questo !!
Alla fine ho votato Grillo per disperazione !!
Giugno 14th, 2013 alle 11:18
bravo Immonda@178, condivido in pieno.
P.S. ma perchè rikkitikkitavi? ti riferisci alla mangusta de Il libro della giungla di Kipling?
Giugno 14th, 2013 alle 11:36
x david
non sono grillino. sono una persona stanca di essere presa in giro, stanca di sentirsi dare lezioni da chi ha i paraocchi in nome di un’ideologia, di una religione piuttosto che di un leader.
in breve. vivo in una comune, in provincia che dal dopoguerra ad oggi sono sempre state governate dalla stessa fazione politica. questo, secondo quello che tu scrivi e secondo molti altri, dovrebbe essere una garanzia di equità e giustizia, questa dovrebbe essere una zona dove “l’operaio” vive nel benessere.
invece no, è una terra ricca di lotizzazioni, con una economia autoreferenziata, dove la tessere conta più della professionalità, dove gli inciucci e gli scandali ambientali ed economici sono un evidenza e una cosa assodata, dove nessuno paga e resta saldo sulla sua poltrona.
è una terra che ha dato a questo governo un ministro dell’ambiente, e qui mi faccio una risata. tale personaggio e i suoi compari hanno chiuso gli occhi, naso e bocca su i risultati di un referendum che sanciva la chiusura di una centrale a carbone posta nel cuore della città
x concludere tu, il pd, berlusconi e i vostri seguaci risparmiateci lezioni di democrazia e andate, andate…. tutti insieme
Giugno 14th, 2013 alle 12:02
ISTERICI? M5s Isterici? Per le epurazioni?
NESSUNO DIMENTICHI LE CONTINUE EPURAZIONI MINACCIATE DA FRANCESCHINI, FINOCCHIARO ECC PER L’ELEZIONE DEL PANNOLITANO.
Franceschini e Gayardo lo dicevano chiaramente chi non voterà la fiducia al governo sarà cacciato dal Pd..
Ma come il PD non era un partito democratico all’interno del quale c’era un confronto, un dialogo, non come il PDL partito impresa che caccia Fini.IL PD CHE vince le amministrative, con tutti i suoi clientes, le epurazioni se le fa da solo.
NESSUNO DIMENTICHI Il comitato disciplina e garanzia del Carroccio che ha ESPULSO ex deputati (Paola Goisis), il mitico Giovanni Furlanetto (consigliere regionale) fino all’ultima, di ieri, desiderosa dello stupro della ministra di colore.
Ogni giorno ci sono salti di onorevoli E LO SCHIFO SONO I PARTITI CHE ACCOLGONO I VOLTGABBANA E NON CHI LI PERDE. LO SCHIFO è questa LOBBY dei PARTITI.
Parlate di cose serie (MPS,ANTONVENETA,LOBBIES SLOT, BANCHE, Missioni di pace che sono di guerra ECC) e non fate il CANE DA GUARDIA DEL POTERE delle lobby che vi fanno credere di essere in una DEMOCRAZIA ITALIANA CHE non c’è.
NUNC ET SEMPER ALé VIOLA
Giugno 14th, 2013 alle 12:12
Un Grillo ci salverà! Dalle sue labbra usciranno parole di fuoco che bruceranno le vecchie mummie della politica. Dai suoi occhi saetteranno raggi di luce che porteranno la sapienza nelle nostre menti ottenebrate. Dalle sue mani nasceranno speranza ed un nuovo futuro per tutti noi. Perchè Grillo è il nostro guru, il nostro mentore, il nostro ispiratore, il nostro padre, il nostro padrone. Grillo è tra noi, oggi, domani e sempre! In Grillo veritas!
Giugno 14th, 2013 alle 12:14
194 PICO
CERRRRRTO
ma due parole in più le potevi anche scrivere. Paura dei servizi segreti israeliani?
Il video meritava ma penso che non l’abbia visto nessuno.
PD PURA RETORICA.
Ciao
Giugno 14th, 2013 alle 12:40
PICO
E ALLORA continuiamolo in salsa grillina il discorso delle privatizzazioni del centro – sinistra (per continuare il discorso del personaggio che non nomini)
GRANDI SIBILIA E DI BATTISTA ai tg
https://www.youtube.com/watch?v=S83osV132JQ
Giugno 14th, 2013 alle 13:08
post 204 GrilloGuru
Ecco il primo compito in classe di mio figlio. Frequenta la terza elementare.
Giugno 14th, 2013 alle 13:39
Generale,
la differenza tra ne e te è che io a differenza tua non affido a nessuno il mio futuro.
Come ti ho già detto la sede del mio partito è a casa mia, le riunioni del mio partito le faccio con mia moglie e le mie figlie, e i dirigenti del mio partito sono i miei clienti, i miei fornitori, i miei vicini di casa ,la scuola delle figlie, quello spazio terreno dove ogni giorno mi sbatto per vivere degnamente .
Degnamente non nel senso materiale, ma nel senso MORALE.
Se tutti si cura con rispetto il proprio orticino, con civiltà nei rapporti, col rispetto per gli altrui diritti, con slancio, e persino con spirito cristiano, che te pigli tanto per il sellino, ognuno porta un mattone per la casa della migliore società.
Ma te non lo capisci.
Per te l’importante è dire che gli altri sono ladri, che l’informazione è al settantaduesimo posto e che i tuoi eletti renderanno gli scontrini.
Tu aspetti un governo che ti dia la bistecca gratis tutti i giorni, che ti dia le ferie pagate tre mesi e il pieno di gasolio alla macchina.
Tu voti perchè poi ti diano.
Si chiama voto di scambio.
Io, perdonami, sono un poveraccio, ma sono un signore, e voto le idee, non i soldi.
I soldi, il tenore di vita non li aspetto dal mio partito, ma lo costruisco da me.
E se la ditta rallenta perchè un articolo non va bene, cambio articolo, cambio macchinari, e ributto soldi nel buglione, a differenza di chi si rannicchia su stesso e perde il treno.
E alle mie figlie insegno le stesse cose.
La figliola grande sta facendo tirocinio all’ospedale.
Non le danno neanche un euro per l’autobusse.
La si porta una brioscia da casa, perchè non le spetta neanche il pranzo, o la cena, a seconda del turno.
Io le ho detto che questo è, e questo deve prendere, sennò se ne vada in fabbrica.
Senza rompere i coglioni, senza andare dai sindacati, senza aizzare moti popolari.
A casa mia le regole si rispettano, un si va a sperare di fare la rivoluzione, a dare la spallata finale, a aizzare la gente con i forconi in piazza .
Si prende ciò che è di diritto, e si da ciò che è di dovere.
E neanche si fa i tifo che vada tutto a scatafascio per poter dire hai visto avevo ragione!
A casa mia se una ditta chiude ci se ne rammarica, se un operaio vien licenziato ci se ne rammarica; noi non si gode per le disgrazie perchè così il popolo si incazza ancora di più e poi vota il voto di protesta.
A CASA MIA FUNZIONA COSI
———————————–
A Pico.
Pico, non ho detto che son contento di pagare l’IMU.
Ho detto che son contento di pagarne tanta perchè ciò significa che ho di più.
Mi spiego meglio.
Quando avevo ventanni e facevo l’assicuratore, andavo dallo stesso commercialista del mio titolare, l’Agente Generale.
Io pagavo di tasse in quarto rispetto a lui.
Ecco, io avrei voluto pagarne di tasse quanto lui, più di lui.
Non perchè mi garba pagare le tasse, non son mica Padoa Schioppa.
Volevo pagare il quadruplo di tasse, perchè ciò avrebbe significato che anche i redditi sarebbero stati quadrupli.
Ecco,in sintesi perchè ho scritto che pago volentieri tanta Imu.
Chi non ne paga, stanne certo sta peggio.
Detto questo, se ce la levano stappo lo spumante.
spero di aver chiarito il mio concetto.
Ciao Pico, stammi bene.
————————
Mi associo a chi si complimenta con l’Antigufo per la sobrietà con il quale argomenta le sue ragioni di Grillino.
(badate, le battute che sta intrattenendo con ombanching sono sciocchezzuole da notte di mezza estate)
Ecco, quando una persona mi spiega i suoi punti di vista, e non mi dice ogni giorno, te fallirai, te chiuderai…te se non voti questo sei un cerebroleso… noi siamo onesti e puri… voi siete dei merdaiuoli… occhio perchè le ditte prendan fuoco(si m’è stato scritto anche questo) ecco, con questa gente io di politica ci parlo senza problemi.
Onore e stima all’Antigufo, il quale, come dettogli di persona personalmente personale, è escluso , come altri che già sanno della loro esclusione da ogni mio dibattito in tema critiche al grillismo.
—————————-
Duca, si, Rikki Tikki Tavi è un vecchio romanzo indiano di Kipling che compare anche nei racconti del libro della giungla.
E’ la storia di una mangusta trovatella che viene adottata da un bimbo indiano e che finirà per uccidere Karai, Nag e Nagaina, i terribili cobra che infestano le vicinanze del giardino della famigliuola.
Ho scelto , (fino al 31 giugno) di nickarmi così in onore alle manguste, cacciatrici di serpenti velenosi.
un caro saluto
Rikkitikkitavi
Giugno 14th, 2013 alle 13:53
O Gomez, icché dovevo fare, trascrivere tutto il discorso?
Giugno 14th, 2013 alle 14:03
…guarda che se altri hanno fatto peggio o fanno peggio mica vuol dire che mi devo ingoiare il rancio del M5S e fare pure l’espressione felice…come pretendete rispetto per le vostre idee e maniere di fare cercate d’avercelo per quelle degli altri…
Giugno 14th, 2013 alle 14:44
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=29fpeMLw_Ws
Quando vedrò il PD o il PDL fare lo stesso si potrà cominciare a ragionare.
Giugno 14th, 2013 alle 14:59
O Pico
Dire chi è il personaggio che ha fatto quel video, almeno, invece di dire “è quello che è” potevi dire chi è (ti confesso che me l’ero perso quel video);presentandolo così è come se tu offrissi un caffè a uno dicendogli: “te non lo vuoi mica un caffè, vero? No, no, te non lo prendi un caffe, eh?”.Quello pensa di certo che non glielo voi offrire, il caffè. E il video che merita, un l’ha visto nessuno! SU QUALCOSA ci azzecca alla grande, poi su Israele (il libro oggi più censurato nella saggistica italiana è suo)lasciamo fare. Facciamolo restare un personaggio misterioso, vai.
Grazie dell’imbeccata.
Giugno 14th, 2013 alle 15:04
Comunque la notiziona ve la do io
Beppe Grillo avrebbe intenzione di abbandonare la politica e tornare, prima o poi, a fare il comico. E lo dice Pippo Baudo, che l’ha inventato!
La notizia sembra stupida ma è sul messaggero 🙂
Giugno 14th, 2013 alle 15:16
Annuncio la nascita di:
GrilloGuru e
GOMEZ e Mortisia
che aggiunti a
NON VI DICO CHI SONO
fanno tre “nuovi” nick… oltre ad un altro ormai noto che non nominerò da ricercarsi tra i post 197 e 209.
Felicitazioni!
L’Antigufo
Giugno 14th, 2013 alle 16:29
aNTIGUFO
grazie ,vedete che post di grillini educati che è questo.
cHE HAI PREPARATO ANCHE LE BOMBONIERE?
Il fiocco?
197 e 209 … sarà finalmente il ‘nuovo che avanza’. Hai capito chi è, ma non lo vuoi dire a nessuno.
Egoistaccio
🙂
Scusa ma se è uno ormai noto come fa a esse’ nnnovo?
🙁
Giugno 14th, 2013 alle 17:28
Daviddino sono spariti due post.
Uno scritto stanotte a mezzanotte e mezzo, e uno scritto oggi alle 15.30.
Non contenevano ne insulti, ne termini offensivi verso chicchessia.
Non mi dire che vanno nello spam perchè a me di perdere tempo per essere cestinato come una reclame indesiderata non è che mi aggradi.
un saluto
Antonello
RISPOSTA
Ho recuperato dallo spam, erano lì…, che ti devo dire?
Giugno 15th, 2013 alle 00:00
David, ti ringrazio pe l’attenzione e la pazienza che mi hai dedicato andando a recuperare i miei due post dal cestino degli spam.
Secondo me è il nick troppo lungo, o con troppe lettere “K” che li fa finire nel cestino.
Ciao, David,ti ho visto stasera con la maglia numero 10 , con tanto di fascia da capitano.
Urge pagella.
Passo ancora sufficentemente elegante, buon tocco, purtroppo non avevi davanti due punte pronte allo scambio.
Due difetti, perdonami.
Non fai mai fallo di copertura, e parli poco con i compagni.
E da te , non è ammesso.
Sei o non sei il Direttore e capitano? 😉
Antonello
Un abbraccio
Giugno 15th, 2013 alle 10:42
Gli unici che combattono il malaffare che da moltissimi anni ci governa. Persone oneste e che lavorano con passione, e che per farlo si sono anche dimezzati lo stipendio. In effetti non si capisce per quale motivo dovremmo sostenerli, con i nostri “Boss” a governarci stiamo andando così bene. 🙂
Giugno 15th, 2013 alle 14:06
…gli unici che combattono il malaffare? Mah…la prossima tappa è la santificazione diretta della casta grillina…la casta degli illuminati, i meglio di’ mondo (autoproclamati)…l’accanita e acritica difesa a prescindere di tutto cio’ che emana da quell’universo fa passare in secondo, anzi terzo, piano qualche lotta interessante che hanno abbozzato in questi anni…poi potendolo fare da GOVERNANTI hanno preferito continuare a berciare contro tutto e tutti…con buona pace degli unici onesti e superiori che li votano, anzi li amano, io purtroppo faccio parte degli asserviti, ottusi, felloni, ladri, infamoni…come, mi pare, un altro bel tot di italiani che sono forse meno abili col web….se non vi va bene e non siamo all’altezza vi resta sempre la possibilità di andare altrove (se vi vogliono…)…scusate ma certi atteggiamenti da autopromozione mi sono assai indigesti…
Giugno 15th, 2013 alle 17:41
Antonello 209,
Il tuo discorso non farebbe una grinza se fossimo in un paese normale ed equo ma sai benissimo che non e’ cosi’ e quindi tutto e’ discutibile…soprattutto l’IMU che cosi’ com’e’ stata concepita e’ solo un modo disonesto e truffaldino per trovare soldi. Il probema non e’ l’IMU in se’ ma il giochino vergognoso su quella che viene considerata la “prima casa” e sul fatto che se anche ne possiedi una ma per motivi ovvi non ci risiedi paghi la tassa come seconda……catasto permettendo con tutti gli squilibri dei casi venuti alla luce. Ma ai nostri governanti gli importa sega, l’importante e’ fare cassa e quindi per me possono schiantare tutti…PD, PDL, SEL, FRATTELLINI D’ITALIA, I TRE PORCELLINI, STANLIO E OLLIO, RICK E GIAN, GIANNI E PINOTTO, MONTI, COLLINE E PIANURE…..ANNESSI E CONNESSI. Io penso a me ed a chi voglio bene, mi sono rotto le palle di fare il coglione utile solo per la mungitura. Dammi retta Antonello, l’Italia e’ veramente un paese di merda governato ovviamente da dei politici di merda. Augh
P.S. Il tu agente Generali pagava si tre volte le tue tasse ma ricordati che comunque ne risparmiva un bel po’ ed in paragone ai guadagni lui pagava meno di te.
P.S 2 credo che sia per queste cose che l’italano onesto e’ costretto a difendersi …….perche’ e’ stufo di essere preso per il culo.
Giugno 26th, 2013 alle 06:55
…l’italiano ha sempre preferito farsi “prendere per il culo” fin quando gli faceva comodo…sarebbe opportuna una bella sana autocritica del popolo italiano prima di sparare a zero su politici pessimi che ne sono sua diretta maleodorante emanazione…