A me sembra quasi impossibile
Gioco delle figurine: Mario Gomez è sicuro di prendere 10 milioni netti nei prossimi due anni e decide di tagliarsi lo stipendio del 40% per venire a Firenze, dove non giocherà la Champions che ha appena vinto.
Dice: sì, però gli fanno un quinquiennale e alla fine della fiera di milioni ne prenderà 15.
Risposta: nel 2015 Gomez si libererà a parametro zero e, sempre ammesso che non rinnovi prima col Bayern o altro club equipollente, pensate che sia così difficile trovare chi gli darà i soliti 3 milioni (almeno) netti a stagione per il triennio successivo?
I milioni che si porterebbe a casa diventano così 19, quattro in più della possibile offerta viola, che sarebbe comunque straordinaria per i parametri della Fiorentina.
E’ vero che nel calcio come nella vita ci sta tutto, ma a le basi su cui si fondano le speranze di vedere questo grande giocatore a Firenze mi sembrano un po’ fragili.
Il gioco di Montella?
La bellezza della città?
I panini dello Scheggi?
La possibilità di conoscere la redazione di Radio Blu?
Se poi succede, propongo la standing ovation per i Della Valle, Pradè e Macia ed una punizione esemplare per il sottoscritto: rifare in tedesco la radiocronaca dei più bei gol di Gomez col Bayern.
Giugno 11th, 2013 alle 06:15
Io sono anche d’accordo con te David, ma non mi ricordo neanche di una tale campagna mediatica su un giocatore di questo livello. E non si tratta di Tuttosport o del Corriere dei Piccoli, qui si son sbilanciati alla Bild, sulla stampa spagnola. Qualcosa puzza 🙂
Poi comunque rimango dell’idea che cascheremo in piedi, se non sarà Gomez come probabile sarà uno fortissimo.
Giugno 11th, 2013 alle 06:15
David, per la radiocronaca in tedesco, Ti fregherebbe la tua “erre” arrotata.
ciao
Giugno 11th, 2013 alle 06:36
tra i pro per la scelta di Gomez c’è però un punto importante. Vuole andare al mondiale, e la Germania ha molti attaccanti in piena forma. Quindi, o trova una squadra che giochi per lui, con tanti cross sulle fasce, oppure rischia il posto (soprattutto se va in una big dove deve lottare per il posto). Con Pasqual sulla sinistra e Quadrado sulla destra, sta già contanto i goals possibili… ovviamente la mia è solo una speranza… se viene sono felicissimo, ma ho piena fiducia nella società….FORZA FIORENTINA!
Giugno 11th, 2013 alle 06:48
A David , stavolta mi sa che ti sei infilato in un ginepraio. E se poi succede? Spero che tu abbia cominciato a ripassare l’idioma, sai è un po ignorante. 😏😏😏Forza ADV
PS: David, ma che fine ha fatto l iniziativa del un euro ogni milione ( non la vedo pubblicizzata adeguatamente sui siti)
RISPOSTA
E’ andata sui tre principali siti viol: vilanews, fiorentina.it, firenze viola, oggi è su Stadio e Corriere Fiorentino, non mi sembra male, ciao
David
Giugno 11th, 2013 alle 06:49
Stamattina ho sentito l’unico nome realmente papabile per la Fiorentina e che a me non dispiacerebbe affatto: il “tanque” Denis.
Di Gomez i dirigenti della Fiorentina non hanno mai parlato ed ii giornali sappiamo bene come fanno: hanno due urne, una con i giocatori e una con le società, fanno gli abbinamenti e, salvo i casi oggettivamente inverosimili (stile “Sassuolo che compra Messi”), li scrivono sulle loro pagine.
Evidentemente la Fiorentina era uscita sulla ruota di Monaco di baviera.
Giugno 11th, 2013 alle 06:53
lui vuol venire per sentirti urlare GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLL….GOMEZZZ….GOOOOOLLLLLLLL…GRANDISSIMO GOL DI GOMEZ!!!!
Giugno 11th, 2013 alle 06:53
Non voglio pensarci, perchè razionalmente mi pare impossibile. Ho letto l’interessante ricostruzione “mediatica” di Marco-san e la trovo convincente.
La stessa razionalità però mi dice che il duo delle meravglie allestirà anche quest’anno una rosa eccezionale, Gomez o non Gomez.
E quest’anno avrei una voglia di rifare l’abbonamento (300 km. – 300 km rianda)..
portate un bacione a Firenze
Giugno 11th, 2013 alle 06:54
Oh David, fossi in te cancellerei il post…magari lo legge, si rifà due conti e non viene più…!!!!!
Giugno 11th, 2013 alle 07:07
Purtroppo io sono come San Tommaso ed il caso Berbatov brucia ancora, ma se cosi’ fosse questo bisognerebbe andarlo a prendere col jet privato, senza scali e fargli spengere il cellulare.
Io penso che questo ragazzo abbia provato cosa vuol dire sapere di essere forte, ma non poterlo dimostrare, deve aver sofferto come un matto in panchina soprattutto vedendo giocare al posto suo uno che era semisconosciuto.
Si sara’ informato su Firenze, avra’ visto molte delle partite della viola e magari ne e’ restato affascinato dal gioco, dal progetto, cose che a noi sembrano normali, ma che per un calciatore arrivista non lo sono affatto.
Certo che resta difficile pensare come non si possa accasare alla Juve, o al Milan o al Napoli e Inter, tutte squadre in cerca di un attaccante, che gli offrirebbero la Champions, (Inter a parte), un posto da titolare (Milan a parte) e sicuramente un ingaggio piu’ alto…
Ma…???
Speriamo di non doverci svegliare bruscamente…
Zachini
Giugno 11th, 2013 alle 07:09
Oltretutto david il rischio è che poi quando arriverà l’attaccante realmente trattato da pradé e macia (secondo me quelle su gomez sono solo invenzioni giornalistiche e manovre del procuratore) qualcuno storcerà il naso e darà contro alla società rea di non essersi mossa per tempo, di non aver anticipato i 15 prima della cessione di jovetic, ecc. Film già visto. Meglio non illudersi… Poi se arriva… Meglioooo!
Giugno 11th, 2013 alle 07:12
Quando si strombazza troppo un nome è quando non arriva. Il resto lo hai detto tu David
Giugno 11th, 2013 alle 07:12
Se vi ricordate bene l’anno scorso non ci siamo accorti di chi prendevano se non quando erano a Careggi a fare le visite mediche. Se 2 + 2 fa quattro Gomez non è il nome giusto e questa è solo una campagna mediatica. Non mi pare che il finalizzatore ultimo sia nelle corde del gioco montelliano, ma magari quest’anno Vincenzino stupisce tutti e complice il bischero di Pizarro si cambia tutto di nuovo. Se poi viene non lo caccio certo a calci nel didietro, anzi!
Giugno 11th, 2013 alle 07:15
David visto che parlo perfettamente la lingua tedesca, ti offro il mio aiuto. Sono scettico anche io però…….
Giugno 11th, 2013 alle 07:18
Leggo che la Roma ha scelto come allenatore Garcia.
Probabilmente si tratta di Andy, l’attore. Per una squadra di pagliacci un attore come mister credo sia perfetto.
Giugno 11th, 2013 alle 07:20
Anche a me non sembre vero che riusciamo a trattare questi giocatori…io sono molto scettico perche’ gia’ se ne e’ parlato troppo senza che si sia ancora concretizzato…ma SPERO VIVAMENTE DI SBAGLIARMI perche’ una coppia d’attacco GOMEZ ROSSI e’ da top club europeo…AVANTI VIOLA!!!
Giugno 11th, 2013 alle 07:30
A me pare che gomez, pur bravo, sia un po’ sopravvalutato; giocatore importante, di nome ma raramente decisivo negli appuntamenti importanti. E poi è innegabile che se lo si intende quale post jo jo, nel cambio ci perdiamo. Ricordate che i giocatori di nome provenienti da squadre vincenti a Firenze nn hanno mai lasciato un segno importante: mijatovic ( da me calcisticamente adorato) ne è solo un esempio. Con questo non voglio dire che gomez sia scarso ma lo stiamo trattando come un top player che non è.
Giugno 11th, 2013 alle 07:31
Per come mi sembra lavori il duo Pra-cia, sottotraccia, mi pare che di Gomez si parli fin troppo.
Mi piacerebbe molto, ma non credo sia lui quello nel mirino, anzi penso che si trovino molto a loro agio con questo depistaggio.
Giugno 11th, 2013 alle 07:31
Secondo me è solo una favola, stanno cercando altro!
Jojo alla Juve per 20 milioni e marrone
I miei amici strisciati parlano molto bene di marrone
Direi che potrebbe andare
Giugno 11th, 2013 alle 07:36
sono perfettamente d’accordo.
Gomez non arriverà mai a Firenze. tutto questo tam tam mediatico dipende solo dal fatto che i nostri dirigenti si sono mossi prima di tutti gli altri perché era l’unico modo di avere anche la più piccola possibilità di riuscita.
maa questo punto ci sono almeno una decina di società in Europa che possono assicurare al tedesco un contratti migliore del nostro.
a meno che Gomez vada pazzo per la trippa e la ribollita.
Giugno 11th, 2013 alle 07:39
Finalmente un discorso intelligente fatto da un giornalista intelligente.
Una vera rarità nel mondo del calcio. Bravo David.
Poi nella vita tutto è possibile compreso che un giorno vinca il Turista per sempre anche io.
Ma siamo seri: Gomez a firenze è pura fantasia.
Denis, Thereau, oppure un polacco sconosciuto, insomma roba da 800mila/1.200mila euro a stagione. Un giocatore senza ambizioni di giocare nell’olimpo del calcio mondiale.
Questa è la nostra dimensione. Il top player con l’ingaggio alto lo abbiamo già: Pepito Rossi. Fin quando non ce lo portano via.
Comunque, l’importante è non rivedere più i castillo, i silva, i Kerrison ecc.
Piuttosto siamo tutti a guardare Mario Gomez inutilmente, invece di concentrarci su un campione sbocciato negli ultimi 6 mesi ed è già a Firenze.
Si sta dimostrando più forte di Immobile e di el shaarawy. Si chiama Ljajic.
Tenerlo e rinnovargli il contratto sarebbe importantissimo per la Viola.
Con Ljajic, Cuadrado e Rossi accolgo a braccia aperte anche un Denis oppure un Thereau.
Giugno 11th, 2013 alle 07:44
Io faccio come se tutto questo can can non ci fosse. Non voglio neanche per un secondo illudermi che Gomez possa venire alla Fiorentina; così poi, se come penso, non succede, non ci resto male.
A me continua a sembrare impossibile. Mi sembra di risentire i discorsi a bischero di qualche anno fa, quando (anche alcuni tuoi redattori!!!) accreditavano tesi suggestive per cui pareva ci fosse la fila di grandi calciatori pronti a ridursi ingaggio e benefit per “farsi allenare da Prandelli”.
Detto questo, come dice il Brova, se davvero lo portano a Firenze, Pradé e Macia possono ritirarsi dal lavoro per manifesta superiorità.
Giugno 11th, 2013 alle 07:49
A proposito: con i soldi della cessione di jovetic, la fiorentina imho ci deve fare tutta la campagna acquisti. Portiere, difensore, centrocampista riserve di qualità ecc.
Altro che spendere tutto per Gomez.
Parlo di giocatori da pagare. Non svincolati a costo zero.
Non è un caso se ancora acquisti di buon livello siamo a zero. Parlo di giocatori da 5/6/7 8 milioni d’euro.
Se resta jovetic, invece ci fermiamo agli svincolati o giocatori che costano di cartellino +/- 800.000 euro. Tipo Alonso.
Magari ottimi giocatori. Ma non devono costare niente.
In ogni modo Pradè e Macia sono dei geni.
Lo scorso anno se non erro hanno finito la campagna acquisti in attivo.
Giugno 11th, 2013 alle 07:53
E’ tedesco…gli hanno promesso ombrellone in prima fila a viareggio tutta la stagione
Giugno 11th, 2013 alle 07:57
purtroppo mi accodo al tuo pessimismo. Mi sembra un nuovo caso berbatov in cui niente mi toglie dalla testa che il giocatore stia sfruttando l’interesse della fiorentina per pungolare altri club…
Giugno 11th, 2013 alle 08:07
Ieri sera sono andata a letto con la convinzione che questa storia di Gomez sia solo una boutade estiva per far ricamare a punto croce i giornalisti.E’ vero che da noi sarebbe il numero 1 e al City uno dei tanti,e’ vero che la bellezza di Firenze fa brillare gli occhi e lo smog di Manchester fa veni’ la tosse,e’ vero che come si mangia a Firenze,di certo alla corte dello sceicco Mansour se lo sognano,eppoi non per ultimo vuoi mettere giocare in squadra con un capolavoro come Borja???? Per tutto questo nonostante la convinzione della boutade ho dormito piu’ serena.Convinciamoci che il nostro prossimo attaccante sara’ uno fra Denis o Osvaldo,ma se poi davvero arrivasse la tua radiocronaca in tedesco andrebbe fatta a rete unificate…..Se arriva Mario Gomez,son certa che l’intermediario sara’ stato l’altro Mario il Pontefice Massimo….perche’ si possa essere ufficialmente in lista per TERZO SCUDETTO…..
Giugno 11th, 2013 alle 08:10
io te lo dico davidde
a te ti garba buscarne!
son già due anni che tu perdi le scommesse.
ora ti tocca andare a lezione di tedesco!
auhauhauhauhuah
peggio di trapattoni non farai!
Giugno 11th, 2013 alle 08:10
Abbiamo una grande socetà che ci fà sognare , chi non ci sta ciaoooo!!!!
grazie Della Valle
Giugno 11th, 2013 alle 08:13
Si parla troppo di Gomez e ho la netta sensazione che sia il nome giusto per distogliere l’attenzione dal vero obiettivo che potrebbe essere o un nome finora mai uscito fuori (un po’ come Borja nel mercato di un anno fa), o uno dei vari nomi finora fatti ma che non ha avuto un grande risalto mediatico come Benteke dell’Aston Villa: tecnicamente forte, buoni piedi e buona mobilità come piace a Montella, non milita in squadre che hanno conquistato champion o europa league e quindi accetterebbe la viola perchè sarebbe di molti livelli superiore rispetto all’Aston Villa.
Un inciso sulla questione portiere.
Lezzerini è stato premiato come miglior portiere del campionato primavera (votato da tutti i preparatori dei portieri di tutte le squadre): spero che sia mandato a giocare in una squadra di serie A (Livorno o Sassuolo) o serie B per capire se può essere lui il portiere per il futuro, Seculin, per esempio, non è da Fiorentina.
Giugno 11th, 2013 alle 08:14
Io non ci credo…. Ma la mia è solo scaramanzia! Dico che non ci credo, ma sotto sotto… E’ un po come quando il Grande Mario ad agosto diceva che era ufficialmente in lotta per il terzo scudetto. Nessuno lo pensava…ma sotto sotto… Per cui mi taccio e…. non ci credo!
Giugno 11th, 2013 alle 08:16
David , è più semplice di quanto tu creda. Gomez se venisse è un per semplicissimo motivo fare tanti gol per andare al mondiale e forse fare la champions il prossim anno con noi. Sono convinto che il suo obiettivo è fare due anni qui per poi fare l’ultimo grosso contratto a 30 anni in uno squadrone fra 2 anni.
Giugno 11th, 2013 alle 08:16
Anche a me pare francamente difficile, non tanto per il cartellino ma per l’ingaggio.
Anni fa dietro al nome sarei impazzito oggi sono tranquillo perchè ho una dirigenza che sa cosa ci manca.
Io ho molta fiducia e infatti dopo due stagioni ho rifatto l’abbonamento addirittura il primo giorno con fila.
Che dire fiducia a Pradè e Macia, ma se ci dovessimo presentare con Cuadrado Gomez Rossi davanti…….
Giugno 11th, 2013 alle 08:17
Sono d’accordo con te David.Mario gomez non verrà a Firenze,almeno con tali cifre e parametri.Se poi non si vende Robevich,sarà durissima fare mercato.Andremo su buoni giocatori svincolati e qualche giovane promessa,ben scovata da Macia e Pradé.Poi ci sono laijic,Seferovic e savic(prossimo) tutti in mano al tagliaborse ramadani.Temo anche una reazione negativa e di insofferenza di montella che voleva,giustamente, una doppia rosa per gli impegni2013-14 e rischia di ritrovarsi con una squadra smantellata.Il rischio c’é e grosso per colpa di questi levantini.A Firenze proprio non c’é pace ma i Della Valle hanno ragione e vanno sostenuti in questa prova complicata!Vinceremo o perderemo restando uniti.Forza,sempre,Viola.
Giugno 11th, 2013 alle 08:17
…. il bello è che ci credi anche….
Giugno 11th, 2013 alle 08:18
Concordo con David, Gomez a Firenze è roba da fantascienza.
A parità di soldi offerti forse avremmo qualche chance anche senza champions, perchè l’ambiente che possiamo offrire è davvero qualcosa di unico, ma un giocatore che rinuncia a DUE MILIONI NETTI di stipendio all’anno l’ho ancora da vedere.
Filippo da Prao
Giugno 11th, 2013 alle 08:19
Usando lo stesso metro che usi adesso l’estate scorsa perchè mai sarebbero dovuti venire i vari Aquilani, Borja Valero e poi Giuseppe Rossi?
Gomez nel Bayern gioca poco e nulla, in un’altra “Big” sarebbe le medesima.
D’accordo con te che è difficile, ma impossibile no.
Nel caso tu perdessi la scommessa non me la voglio perdere, anzi, vorrei essere presente mentre la fai la radiocronaca in tedesco (ma lo parli?).
Giugno 11th, 2013 alle 08:22
l’avevo scritto anch’io ieri, ovviamente sottoscrivo il post. avesse avuto piu di 30 anni, forse… ma ne ha 28 ed è nel pieno di una splendida carriera. mi sembra proprio impossibile anche che pensi di trasferirsi da noi. l’importante sarà non fare i soliti discorsi a bischero quando sarà ufficiale che va da un’altra parte.. se poi davvero i panini dello scheggi lo attirassero cosi tanto, al posto di jovetic ce lo vedrei proprio bene,
Giugno 11th, 2013 alle 08:23
Florenz?
Aaah Jaaa, wunderbar!
Giugno 11th, 2013 alle 08:23
Non illudiamo i tifosi,Gomez arrivera’ a Firenze solo come turista.Non si riesce a spegnere l’incendio appiccato sulla Viola da Ramadani,Jovetic,Pisarro,piu’ altri ic.Anche se va bene la linea dura,bisogna usare il cervello perche’ si rischia di perdere mezza squadra rinforzandola solo con mezze figure e scarti di altri.Temo che perda la pazienza anche Montella e si metta in fila per le partenze eccellenti.
Giugno 11th, 2013 alle 08:26
Da inesperto di calcio mercato la butto li.
Se fosse un falso bersaglio ( Gomez ) e poi arriva Matri con il trasfert Jovetic alla Juve?
Giugno 11th, 2013 alle 08:30
Io son convinto che alla fine arrivi un nome mai sentito e che quella di Gomez sia solo una trovata per creare un po’ di fumo.
Chi si aspettava Borja Valero o Rossi l’anno scorso?
Giugno 11th, 2013 alle 08:33
Ciao David,anche a me sembra impossibile,comunque ti voglio dare un aiutino nel caso tu perdessi la scommessa: “auf die linke Seite,Borja Valero,noch mal Pasqual,flanke,Gomez,….TOR TOR TOR TOR TOR TOR,….die FIORENTINA (ac Florenz ci chiamano…ahime´)ist italienische MEISTER!!!
Giugno 11th, 2013 alle 08:38
Secondo me le probabilità di vedere Mario Gomez con la maglia della Fiorentina non superano il 2%. Però mi ci voglio aggrappare lo stesso, sperando che si ripeta il “miracolo” Giuseppe Rossi.
Giugno 11th, 2013 alle 08:39
Non si può sempre limitare tutto a dei semplici conti da ragioniere, la vita si fonda su altre logiche. Il primo fattore è il fattore felicità: vi ricordate di quando Gilardino arrivò a Firenze? Un giocatore, prima di tutto, ha bisogno di sentirsi importante e di divertirsi a giocare, tutte cose che a Firenze troverebbe certamente e da altre parti no, anche se fosse meglio pagato. Meglio felici con qualche soldo meno in tasca (ma con un portafogli comunque bello pieno…) o infelici anche se con più soldi in banca? E poi la bellezza di Firenze, la qualità della vita e il gioco di Montella, le ambizioni della società non sono assolutamente cose da mettere in secondo piano…
Giugno 11th, 2013 alle 09:01
Nel calcio di oggi,accadesse davvero,sarebbe veramente una cosa positiva…quanto avremmo bisogno di una “favola” così,il top player che si taglia l’ingaggio per venire a giocare in una squadra non di primissima fascia,ma per ragioni che vanno aldilà del vile denaro…(attratto dalla città,dalla possibilità di caricarsi la squadra sulle spalle facendole fare il salto di qualità e diventare,quindi il re di Firenze)
sul sito della bild pare l’accordo tra la società e il giocatore ci sia…chissà…
Giugno 11th, 2013 alle 09:01
un si prende…
…ma se si prende…
Giugno 11th, 2013 alle 09:05
Se arriva il tedesco abbiamo la bomba atomica possiamo dichiarare guerra anche agli stati uniti!
Giugno 11th, 2013 alle 09:24
I PANINI AL LAMPREDOTTO DELLO SCHEGGI NATURALMENTE!
Giugno 11th, 2013 alle 09:26
io penso che con mario gomez facciamo lo stesso tonfo che facemmo con mijatovic. è un giocatore di 28 anni, costa un botto e non è adatto al nostro gioco se non come alternativa tattica.
Giugno 11th, 2013 alle 09:37
Rossi Denis e gabbiadini. Io non spenderei 20 mil piu’ 8 o 9 lordi per Gomez anche Se veramente forte? Mi sembra troppo per un solo giocatore
Giugno 11th, 2013 alle 09:40
ahahahaha! spero venga solo per ascolatre la tua radiocronaca in tedesco!
Giugno 11th, 2013 alle 09:42
Potrebbe esergli simpatico Matteo Renzi,oppure Benigni,cè il concero di jovanotti……….
Giugno 11th, 2013 alle 09:42
si vende il mercenario e poi arriva gomez…
altrimenti vedad ibisevic
Giugno 11th, 2013 alle 09:45
Dall’anno scorso ho imparato anch’io che fino a che Pradè non parla io non sogno. Ha mai detto che la fiorentina è interessata a Gomez realmente? Ci saranno stati dei movimenti sotteranei?
David, tu che fai il giornalista ci faresti capire da cosa nascono le voci? leggo stamani di un rialzo dell’offerta della Juve, che vuol dire? Visto che il nostro Ds (che io adoro) non parla con la Juve, visto che Ramadani non si è visto come fanno a dare questa notizia?
Io lo ignoro assolutamente.
Per il resto secondo me i panini dello scheggi saranno determinanti…..
Giugno 11th, 2013 alle 09:47
ahahahah!!! Quella del tedesco è bellissima… ti propongo un tedesco makkeroniko alla Sturmtruppen! Meglio no???
Giugno 11th, 2013 alle 09:47
Allora, riguardo a Gomez ritengo si tratti di una falsa pista dettata dal duo Prade Macia dopo la scottatura estiva per Berbatov: false indicazioni d’intenti per poter lavorare in segreto sul vero obiettivo. Poi se fosse tutto vero… Magari! Ma non illudiamoci troppo.
Giugno 11th, 2013 alle 09:49
In Conclave chi entra Papa esce Cardinale.Non é questo il modo di agire di Pradé e Macia.Comunque ti posso dare il numero di telefono di una mia amica di Monaco di Baviera.parla perfettamente sia l’italiano che il tedesco.Per le ripetizioni casomai.Ha anche un bel personalino come si diceva una volta.
Giugno 11th, 2013 alle 10:01
..io oltre la punta mi preoccuperei anche di alti ruoli ugualmente importanti !!
Bisogna provare a fare il salto di qualità e nei 2/3 ruoli chiave bisogna provare a comprare giocatori al top !
Per fare il vero salto di qualità serviva:
– un grande portiere, che pero’ io in mancanza di soluzioni migliori confermerei Viviano (nn mi dite che Agazzi è piu forte e’!!!);
– i terzini titolari migliori di quelli attuali, visto che a sinistra non abbiamo fatto il salto di qualità perchè abbiamo preso Alonso ( serie B inglese) vediamo che succede a destra…
– la punta: gomez, osvaldo, ecc ecc.: chiunque sia ho visto che la società ha cmq mire ambiziose
– la tegola Pek: a meno di clamorosi (quanto insensati) cambi di modulo qui bisogna prendere una bomba !!! senza se e senza ma! Thiago alcantara?? Verratti?? non ha senso Marrone e Lodi, queste dovrebbero essere panchinari visto che abbiamo una stagione lunga e difficile, nn certo i titolari e fulcri del gioco!
Abbiamo visto quest’anno come il Pek sia stato piu decisivo di Jojo quindi è un ruolo fondamentale per Montella..
-modulo:ma scusate.. il 433 e 352 con cui abbiamo fatto una stagione straordinaria, 2 moduli che si alternano facilemnte e che si basa principalemente sui 3 palleggiatori del centrocampo me lo volete smontare subito ??!?! ma di cosa si parla !! col 352 la juve ci ha vinto 2 campionati a mani basse e noi lo sappiamo interpretare alla grande anche giocando senza punte!! in piu abbiamo avuto grandi risultati anche col 433 .. perchè sparate numeri!! 4312, 4231… ma che bevete?!?!
Giugno 11th, 2013 alle 10:02
Ora ti dico che si deve fare.
E’ una cosa che si faceva da bambini.
Con il dito indice della mano destra si chiude l’orecchio destro, con l’indice della mano sinistra si chiude l’orecchio sinistra, poi s’intona con la lingua a mo’ di donne berbere, una cantilena che fa pressapoco così: “ble, ble, ble, ble”, che impedisce di sentire chicchessia esprimere qualsivoglia concetto in maniera distinta, per un tempo inddeterminato o meglio fino a che il Signoro Gomez ha firmato il contratto con la sua nuova squadra (qualsiasi essa sia).
Così si evitano le delusioni come l’anno scorso.
Poi se per caso, ma dubito, la nuova squadra fosse la Fiorentina, allora tutti allo Scheggi!
Saluti
Lucky
Giugno 11th, 2013 alle 10:05
Guetta for President
Giugno 11th, 2013 alle 10:06
Anch’io David la penso come te, oltretutto di Gomez nessuno della Fiorentina lo ha mai accennato il tutto e’ frutto dei giornali, d’accordo qualcosa ci sara’, ma da qui a prenderlo secondo me ce ne corre. Se interessava alla Societa’lo avrebbero gia preso, con Della valle ke avrebbe potuto anticipare i soldi visto ke adesso si fanno sotto altre squadre, tanto io credo ke Jovetic a Firenze non potra’ piu giocare con la Fiorentina e quindi la partenza e’ sicura e i soldi sarebbero rientrati 30 o meno ke fossero .
Sempre FORZA VIOLA
Giugno 11th, 2013 alle 10:08
Mi dispiace darvi ragione a te e Brovarone che ripetete che Gomez è fuori portata. Pongo di conseguenza un altro quesito: perchè publbicano simili notizie?
1- per vendere giornali;
2- per addolcire la pillola della imminente cessione di Jovetic alla Juventus;
3- per sollecitare un’asta su Gomez da parte di altre squadre, come dire, se lo potrebbe permettere la Fiorentina ve lo potete permettere anche voi (tipo altre società).
In fondo siamo alle solite, ci stanno usando.
Al riguardo anche la vicenda Jovetic mi pare abbia soprattutto un obiettivo minimo da perseguire che è destabilizzare l’ambiente viola. Perchè cmq vada la Juventus ci esce bene. Se prende il giocatore indebolisce un’avversaria e vince una prova di forza; se non lo prende lo ha reso cmq inviso ai suoi tifosi e sarà cmq costretto a cambiare aria. A Jovetic evidentemente cmq va bene andare via. La Fiorentina è l’unica che si trova costretta a fare qualcosa controvoglia e forse rimettendoci dei soldi.
Giugno 11th, 2013 alle 10:12
Ciao David, certo il tuo ragionamento non fa una piega (T_T purtroppo) però mi chiedo: non è che magari in vista del mondiale a Gomez possa andare bene l’idea di giocare praticamente titolare fisso, piuttosto che rischiare nel Bayern o in un altro club di non farlo? Poi per carità il Dio denaro tutto può più di altro o forse sono io che dopo tutto questo sentir parlarne a più riprese mi sono convinta che debba venire “per forza” senza valutare le cose in modo realistico…mah io intanto spero tu debba andare a lezioni di tedesco ahah, saluti!
Giugno 11th, 2013 alle 10:20
Per chi afferma che Gomez è sopravvalutato o non adatto al nostro gioco rispondo che,ora come ora, è il miglior centravanti del mondo dopo Cavani e Suarez del Liverpool. Questo in una stagione da panchinaro ha segnato 19 gol i campionato, mica pizza e fichi. Anch’io ci credo il giusto però se cominciano a parlarne anche alla Bild e in Spagna, oltre che da noi, vorrà dire che almeno un sondaggio è stato fatto. Comunque vada però con Pradè e Macìa si casca in piedi e dobbiamo avere totale fiducia in loro.
Saluti e FORZA VIOLA
Giugno 11th, 2013 alle 10:21
A Gomez non voglio nemmeno pensarci perchè tanto so che non arriva e ci resterei male; non voglio nemmeno pensarci anche se arriva perché se arriva siamo da scudetto e siccome so che lo scudetto a Firenze non si può vincere, ci resterei male due volte.
Ma sognare non costa nulla, per svegliarci con il Tanque accanto siamo sempre attempo.
Giugno 11th, 2013 alle 10:30
L’ipotesi dell’arrivo di Mario Gomez è assai suggestiva . Ne è stato dato risalto anche dalla Bild quindi un fondo di verità c’è .
Certo che sarebbe un gran colpo , seppur con alcuni particolari da limare . A parte le battute carissimo David , io ti auguro veramente di poter trasmettere il primo gol di Mario in viola . Ci attende una stagione importante , in un giorno già 1000 abbonati che hanno fatto una scelta . Potrebbe essere interessante un panino da Scheggi con Gomez , magari associato a un po’ di beneficenza per Stefano .
Il mercato è lungo , chiuderà il 2 settembre e … Carry On .
Giugno 11th, 2013 alle 10:32
ahhaaaa!! idea eccezionale! ti ci voglio proprio vedere a parlare tedesco! comunque tutti si augurano che questo avvenga!
Giugno 11th, 2013 alle 10:34
prendiamo qualche giovincello affamato,magari argentino,e buttiamogli addosso tutti i nostri sogni e il nostro amore.giocatori del livello di Gomez,fatti e finiti,temo stridano con la nostra politica economica e l’equilibrio di spogliatoio.se venisse ed esprimesse tutto il suo potenziale,taaaaanta roba.ma sai poi l’anno prossimo le storie perché vuole andare via anche lui (magari ai gobbi!!!???).oh,io non ci prendo mai,sicche forse e’ il contrario di quello che penso io
Giugno 11th, 2013 alle 10:36
Per i panini dello Scheggi si fa questo ed altro!! Certo David sei un temerario, se per caso (spero per noi, mi dispiacerebbe per te) dovessi perderla ti sei affibbiato una penitenza di pe’ ridere…..non era meglio offrire una merenda dallo Scheggi?
Buona giornata dalle Cascine (di Tavola)
Giugno 11th, 2013 alle 10:38
Mah, per me l’è più facile che la Juve la faccia un’offerta di 31 milioni pe’ Jovetic per risarcire i DV dell’arrabbiatura da intervista alla Gazzetta.
O che le querce le facciano i limoni.
Se poi mi sbaglio, meglio.
Giugno 11th, 2013 alle 10:39
ahahaha David che bello sarebbe sentirti bavarese
Giugno 11th, 2013 alle 10:46
IO A FIRENZE VERREI PER LE PHYAE…
Giugno 11th, 2013 alle 10:46
DO UN CONSIGLIO A ME STESSO E A TUTTI: STIAMO COI PIEDI PER TERRA E NON CI FACCIAMO ILLUSIONI. LE STRATEGIE DELLA VIOLA DI PRADE E MACIA CHE CI HANNO FATTO DIVENTARE UNA SOCIETA’ MODELLO RICONOSCIUTO DA TUTTI NON VANNO NELLA DIREZIONE CHE CERTI SOGNI VORREBBERO FARCI CREDERE. IL CIRCO MEDIATICO E’ UN MASSACRO CONTINUO, SPECIALMENTE NEL PERIODO DEL MERCATO. ANCORA NON MI CAPACITO DEL MIRACOLO SPORTIVO CHE E’ STATO FATTO NELL’ULTIMA STAGIONE, QUINDI PIEDI PER TERRA. I NOSTRI AFFARI SONO GIOCATORI DA RILANCIARE, GIOVANI STRANIERI DI BUONA QUALITA’ DA CRESCERE,OPPURE CREDERE IN ROSSI DOPO L’INFORTUNIO…ECC ECC…ATTENTI A CREDERE NELLE FAVOLE! …GIA’ C’E’ LA PATATA BOLLENTE JOVETIC DA RISOLVERE. CIAO DA DIDUS
Giugno 11th, 2013 alle 10:52
Onestamente a me Gomez non fa impazzire, ma i numeri sono dalla sua.
Librandomi tra le nuvole agogno Falcao, neo Batistuta, poi Suarez, un vero figlio di puttana.
Potessi pescare nel passato vorrei vedere in maglia viola Romário de Souza Faria: qatso, ci avrebbe fatto impazzire di gioia, rapinoso, con quelle gambe corte e storte, eppure velocissimo.
Romário… 45.000 al Franchi fissi!
Ribot
Giugno 11th, 2013 alle 11:00
Io non riesco a capire tutte queste polemiche. Jovetic, Gomez, Viviano, si montano storie e articoli su tutto quello che è un mercato che solo Pradè e Macia sanno realmente come è e come deve essere condotto. I tifosi della fiorentina si devono mettere in testa che la politica della società è questa. Non ci saranno sforamenti, non ci saranno anticipi anzi ci sarà da ripianare un defecit di 13 milioni dell’anno scorso per quello che ne so. La Fiorentina è questa, avrà una squadra che farà un bel gioco ma da qui a vincere i campionati, come sento dire a tanti, oppure a lottare tutti gli anni per la CL, come vorrebbero tutti, c’è ne corre. Noi dobbiamo accontentarci di campionati come quello che è appena passato e speriamo solo che si possa ripetere. Mi fanno ridere quelli che scrivono “Ci vuole questo, ci vuole quello”. Quello che ci vuole è un poco di sana mentalità sportiva e a sana educazione alla cultura sportiva, quelli che vogliono vincere sempre e con ogni mezzo hanno sbagliato squadra noi abbiamo la maglia a tinta unità non a strisce. Ma mi dite come possiamo competere con squadre che prendono dalle televisioni 4 volte quello che prende la fiorentina? Mia dite come possiamo competere con squadre che hanno 4 volte i nostri incassi? Ragazzi sveglia !!!!!!!! Magari potessimo ripetere un quarto posto come quello di quest’anno e con questo spettacolo. Smettete di sognare la realtà è e sarà sempre questa! Gomez o non Gomez abituiamoci a godere del presente e del bel gioco che abbiamo ma da qui a vincere gli scudetti……………… c’è una bella differenza!
Giugno 11th, 2013 alle 11:06
David, so benissimo che anche l’anno scorso abbiamo comprato giocatori che si dovevano riscattare o che erano reduci da infortuni, e che Gomez non rientra assolutamente in queste categorie. Allora domando come mai tutti i siti che trattano di Fiorentina ne parlano tutti i giorni come di un affare che aspetta solo la vendita di Jovetic per essere ufficiale? Anche considerando la necessità di scrivere quacosa in un periodo senza calcio giocato, non ci sarà forse un pizzico di poca professionalità da parte di qualche giornalista?
Giugno 11th, 2013 alle 11:18
Magari di soldi ne ha già presi tanti e sarebbe contento davvero di venire in una squadra che gli farebbe fare valanghe di reti in una delle città più belle del mondo. Tradotto: magari è un Borja Valero attaccante. Ritradotto: Non gli interessano solo i soldi. E poi è l’anno del mondiale, ricordiamocelo.
Giugno 11th, 2013 alle 11:23
Brovarone aveva già detto da subito, che era un’operazione quasi impossibile.
Sarebbe bello, anche perchè rappresenterebbe un segnale forte e chiaro per tutta la serie A circa le intenzioni della Viola per il prossimo anno.
Comunqu, Gomez o non Gomez, sono assai fiducioso.
Giugno 11th, 2013 alle 11:25
Non capisco se siete tutti un po’ scaramantici, o esageratamente pessimisti…
Io mi associo a woyzeck, post 43.
L’operazione Gomez è molto, molto simile a quella che nel 2008 permise ad Alberto Gilardino di sbarcare a Firenze.
Tante sono le analogie:
1)due attaccanti che al momento dell’approdo alla Fiorentina (con i dovuti scongiuri per Mario) hanno segnato una ballata di goal in carriera;
2)tutti e due sono nel pieno delle loro forze, al picco della carriera stessa (26 anni Gilardino, 28 Gomez);
3) sia la squadra di provenienza di Gila (Milan), che quella di Gomez (Bayern) hanno appena vinto la Champions;
4)i due attaccanti dopo anni da assoluti protagonisti in Nazionale e club, hanno passato l’ultima stagione a lungo in panchina. Orgoglio ferito;
5)l’ingaggio di Alberto allora, come del panzer tedesco oggi, apparivano “fuori portata” per i parametri viola;
6)costo del cartellino identico: 15 milioni;
7)in entrambi i casi c’e’ la voglia di tornare ad avere il posto da titolare assicurato, anche nell’intento di non perdere la Nazionale.
8)la voglia di mangiare i panini dello Scheggi.
Motivi per cui essere pessimisti:
1)la Fiorentina nel 2008/2009 giocava i preliminari di Champions;
2)Montella non è il mentore di Gomez, come Prandelli lo era per Gilardino.
Motivi per essere ottimisti:
1)il giuoco spumeggiante espresso dalla Fiorentina di Montella;
2)si vocifera che il giocatore sia in buonissimi rapporti con Macia;
3)si dice che Gomez non veda l’ora di sentire David fare la telecronaca dei suoi goal in tetesco.
Giugno 11th, 2013 alle 11:29
Ma unn’è che gl’è ì gomezze del Catania?No sai,da Tortora in poi,in Italia,un siamo miha tanto sicuri di nulla!Anch’io gl’ho un omonimo che,birbone,non paga le murte perchè tanto le mandano a me!David,ti vorrei sentire pronunciare “sud deutsch zeitung”,ti s’arrotola la lingua che per streccialla ti ci vole DINAMO,l’illusionista! 🙂
Giugno 11th, 2013 alle 11:30
Ciao Davide,
Magari questa volta se arriva paghi una cena di Würstel e Bräu !
Antonio
Giugno 11th, 2013 alle 11:32
Ciao David anche io sono scettico ma a questo punto possiamo fare così se viene tu farai una donazione di €3 per ogni goal che segna…e se non viene chi vuole con me fa una donazione libera alla fondazione Borgonovo…mi pare equa come punizione per tutti
Enrico Patat
Giugno 11th, 2013 alle 11:34
Non arrivera’ mai infatti. Semmai il Tanque sarebbe da prendere al volo, magari con Gabbiadini come contropartita per Jovetic. Se Ljaic rinnova (e vorrei vedere se mandando Jovetic alla Juve poi se Ljaic non rinnova) davanti siamo a posto e avanzano soldi alla grande per un bel centrocampista. E fine della campagna acquisti….
Giugno 11th, 2013 alle 11:35
David,ma se venisse il Gomez tedesco,non andrà mica in giro con pantaloni corti,sandali e calzini?
Giugno 11th, 2013 alle 11:37
che grande david !!!! ” fare la radiocronaca in tedesco del gol piu bello di mario gomez ” anch’io son dell’idea che è molto difficile che il centravanti della nazionale tedesca arrivi a firenze, sarebbe bello ma poco probabile,guardiamo cosa succede,la fiorentina quest’anno ha subito un’esclusione dalla champions che si riassume in un danno economico oltre a quello sportivo, adesso si rischia un altro danno economico di oltre trenta milioni di euro tra jovetic il pek e ljajic,io amo la fiorentina, da sempre sono tifoso viola e certi atteggiamenti di alcuni giocatori non mi vanno giu,e l’ora di mostrare i muscoli non mi sta più bene prendere per fessa una cita che che non lo è, e tornando al discorso di mario gomez, mmmmmmm , si vedrà a moena quanti attaccanti abbiamo.
Giugno 11th, 2013 alle 11:38
Tranquillo gomez non si piglia,sono solo chiacchere e illusioni
figurati se viene a firenze a prendere meno e poi sono quelle cose che se ne parli troppo e le tiri troppo per le lunghe non accadono mai
Giugno 11th, 2013 alle 11:42
Neanche io ci credo anche perché se la Fiorentina lo comprasse senza avere prima venduto l’indegno voltagabbana, sarebbe poi impossibile impuntarsi per i trenta milioni e fare altre trattative di rinnovo. Un altro dettaglio di non poco conto, Pradè e Macia hanno fatto tutti acquisti con il botto ovvero senza che nessuno avesse fatto trapelare niente, tranne che per i parametri zero. Insomma non si sono mai fatti sgamare così palesemente.
Comunque visto che la precedente scommessa su Toni il buon Guetta l’ha persa, speriamo che perda anche questa e non vedo l’ora di sentire i commenti dei 75 gol di Gomez con il Bayern
Giugno 11th, 2013 alle 11:51
A questo giro concordo pienamente… perchè mai dovrebbe venire? Ho la sensazione che i vero TORMENTONE dell’estate sia proprio lui: Gomez i bomber teutonico!! Però a questo giro non dimentichiamoci di prenderlo…. un centravanti!!!! F.V. ( NO toppeClebbe!)
Giugno 11th, 2013 alle 11:57
x ribot.
Non so se è lo stesso romario di cui parli, ma c’è un video su you tube, o su firenze viola non ricordo, in cui orlandini, (il dirigente della fiorentina nell’ 86′ mi pare) dice che aveva preso proprio romario, ma era il periodo della lenta dismissione dei pontello e non vennero sganciati i lilleri che sarebbero serviti a portarlo a firenze.
questa si aggiunge e van basten a signa, a figo nel 94′ e a thuram nel 95′.
Qualche volta hanno ragione a darci di sfigati. Se penso che la coppia d’attacco a fine anni ottanta poteva essere la baggio-romario, svengo!!
Giugno 11th, 2013 alle 12:01
Ragionamento condivisibile, speriamo che – per una volta – accada qualcosa di irrazionale…
crossing fingers (incrociamo le dita)
Giugno 11th, 2013 alle 12:20
Il calcio è talmente fuori da ogni schema logico che tutto può succedere…il suo procuratore parla “di una squadra incui lui sia il n° 1” cosa che le altre squadre avvicinate a Gomez in questi giorni non gli potrebbero garantire (ad eccezzione forse del Tottenham)…mah a naso direi no, che non lo vedremo a Firenze in maglia viola…casomai sarò curioso delle tue telecronache 🙂
Giugno 11th, 2013 alle 12:23
Non arriva.
Giugno 11th, 2013 alle 12:58
Sognare in tedesco nn costa nulla, aiuta a vivere meglio, sentirsi attivi . Quindi anche se nn arriva nn cambia nulla si sognerà in altra lingua .
In attesa diun super Mario (Chi?)
Conteviola
P.s
Al sottoscritto basterebbe, la vendita di Juvetic (Bel Pacco alla Melo) alla Rubentus .
Giugno 11th, 2013 alle 13:13
Ti sei dimenticato “i bomboloni che scendono dal tubo di vetro dal piano sopra”. Non mi ricordo in quale pasticceria del centro, ma é uno dei miei cari ricordi di quando venivo a Firenze da bambino con mamma e babbo..
Giugno 11th, 2013 alle 13:16
Mi fa piacere constatare un sano realismo.
In passato ci sono stati avvicinati a lungo tanti nomi, magari pure fantasie o giochi di mercato di procuratori e DS.
E buona parte dei tifosi ci hanno creduto, ci hanno sperato fino a quando, finiti i giochi, si sono accasati altrove.
E allora giù critiche, braccini, incapacità, stupidità degli addetti ai lavori ecc…ecc… anche se magari non ci si era neppure pensato, ma eravamo stati solo “vittime” di giochi di terzi.
Quindi meglio prendere tutto con grandissimo beneficio di inventario, concedendosi qualche sogno, qualche volo pindarico ma senza dare eccessivo credito alle voci che si rincorrono, limitandosi a giudicare solo quelli che, in mezzo a Macia e Pradè, saranno presentati alla stampa e ai tifosi.
Solo a quel momento saranno certezze, prima saranno solo chiacchiere da Bar o poco più.
L’importante è che arrivino giocatori funzionali e con caratteristiche adatte al gioco che Montella ha in mente e che nessuno di noi è in grado di sapere.
MARIO T.
Giugno 11th, 2013 alle 13:20
Non vedo l’ora di sentirti parlare in crucco David…
Giugno 11th, 2013 alle 13:40
Quoto mario T, è un piacere leggere (quasi) tutti, pacatezza, consapevolezza, mi garbate un monte … allora mi “generalizzo” io e butto là: per vincere bisogna spendere, che i DV facciano la follia, prendiamolo ed allora potremo veramente dire:
SIAMO UFFICIALMENTE IN LOTTA PER IL TERZO SCUDETTO
Piccola nota che mi è sovvenuta sentendo l’ottimo Compagnoni a radioblu: a prescindere dall’affermazione del giornalista che dice che jovetic e l’aggiuve sono d’accordo sin dal gennaio 2012, ma quando lo stesso infamone ammette di sapere che l’aggiuve lo cerca da un anno e che lo preferiscono ad altri … ma non è l’ammissione di un illecito sportivo ? Io ero rimasto che NON SI POTEVANO contattare direttamente i calciatori sotto contratto con altre squadre, vabbè che lo fanno tutti ma questo lo ha proprio ammesso …
OT: dopo l’infame 18, il rinnegato 8 … aboliamo il 28 !
Giugno 11th, 2013 alle 14:00
Torno adesso dalla biglietteria di via dei Sette Santi.
Ho rinnovato l’abbonamento e ne ho prenotato un altro, sempre in Fiesole, per il giovane Stevan. Fosse mai che rimanga, lo vorremmo tutti in curva con noi!!
Giugno 11th, 2013 alle 14:32
Caro Davide,
Sai quanti stimoli avrebbe il tedesco dopo aver passato una vita al Bayern?
Mah, speriamo bene, mi sembra giusto domandarcelo.
E Osvaldo è già passato di moda?
Un abbraccio.
Giugno 11th, 2013 alle 14:37
Allora preparati perché può accadere
Giugno 11th, 2013 alle 14:38
…e per gli aperitivi del villani no??
@51 giorgio: no, è per conoscere la gianna nannini, lo sai che lei va forte in germania!!
…’un sarà mica la su’donna che vole anda’ ai gigli??!
Giugno 11th, 2013 alle 14:39
Ormai noto che l’avvicinamento al matrimonio con Mario Tenerani e quasi pronto. Grande colpo a radio blu? Arriva prima Mario T. O Gomez?
RISPOSTA
Veramente non c’entra niente: escludo che Mario venga da noi e temo che l’altro Mario non vada in viola, ciao
David
Giugno 11th, 2013 alle 14:44
Arriva, non arriva……
Mah….
No, non arriva. Di solito i nomi che vengono allo scoperto servono per depistare e per far spostare l’attenzione da un’altra parte rispetto al bersaglio giusto. Se viene troppa pubblicità all’obiettivo indicato, può esserci un gioco al rialzo sul prezzo o sull’ingaggio, perché magari qualcuno si intromette. Eppoi, perché mai un giocatore come Gomez potrebbe decidere di ridursi l’ingaggio per venire qua? Perché vuole andare agli Uffizi quando gli pare?
Però potrebbe anche venire. Perché la prossima stagione va dritta verso i mondiali, e lui sa che al Bayern farebbe la riserva: se vuole avere un posto in nazionale deve farsi vedere il più possibile. E dove potrebbe andare? In Inghilterra? Al Chelsea stanno puntando Cavani, e comunque hanno Torres del quale dovrebbero liberarsi. Al City hanno un sacco di attaccanti, sarebbe uno dei tanti. Allo United forse, ma c’è da capire come funzionerà la squadra ora che non c’è più sir Alex al comando, e poi c’è Van Persie e Rooney. All’Arsenal non credo. In Francia? Al PSG c’è Ibra: e chi lo sposta da lì? Al Monaco, altro club quattrinaio, nemmeno, hanno appena preso Falcao. In Spagna? Real e Barça sono a posto, le altre squadre sono straindebitate. In Italia? Dove, in una strisciata? A far concorrenza a Balotelli ed El Shaarawi? All’internazionale, che non fa le coppe europee? All’altra strisciata, dove hanno già un’esagerazione di attaccanti? Al circo americano di Roma, dove non c’è ancora nemmeno l’allenatore? Al Napoli, forse, dopo che avranno incassato i soldi di Cavani, a meno che non prendano una contropartita tecnica in cambio? E perché, poi, non potrebbe ridursi l’ingaggio? Klose, stessa provenienza, stessa nazionalità, stessa voglia di farsi vedere, ha fatto un ragionamento simile, ed adesso gioca, è convocato in nazionale crucca.
Un lo so mica se arriva o non arriva: ci sono delle considerazioni da fare in un verso e nell’altro.
Ma se arrivasse, caro David, si vuole la radiocronaca della prima partita ufficiale in tedesco!!
Giugno 11th, 2013 alle 14:48
@64 maladetto toscano:
“…tappami levante, tappami! se stanotte non ne tr..o neanche una su cinque voglio morire!…e siccome so già che non ne tr…ò neanche una,allora tappami levante,tappami se tu mi vo’bene!”
Giugno 11th, 2013 alle 14:51
Di oggi la notizia che il real madrid (dopo l’amichevole, la cena, le pacche sulle spalle) ha comunicato che per Higuain non bastano 30 pippoli, ce ne vogliono almeno 40. Loro pensavo di andare in spagna con 15-20 mln…. Quindi non vedo nulla di tragico se i DV fanno lo stesso ragionamento su juvetic. Ragazzi il napoli tratta belfodil per 16 mln…..i gobbi valutano marrone con 13-15 mezze gare i due anni 10-12 mln..
Giugno 11th, 2013 alle 14:53
@93 lorenzo trento: bravo! anche io ci impazzivo da piccola! che cosa strana che mi sembravano! se non sbaglio si chiamava “cucciolo”? boh! comunque era in via del corso!
secondo me un tedesco per la roba fritta ci impazzisce!!
Giugno 11th, 2013 alle 15:17
FATTI-ACQUISTATI ABBONAMENTI CURVA FIESOLE ANNO 2013/14!Alle ore 14,45 perchè hanno aperto leggermente in ritardo!
X Vuturo,Pietro che ne pensi della nuova tessera della Fiorentina?
Giugno 11th, 2013 alle 15:27
@ lorenzo trento:
cucciolo via del corso.quelli alla marmellata! c.
Giugno 11th, 2013 alle 15:34
Attacco: Gomez? Mah, non lo so. La mia sensazione e’ che ci sara’ un nome a sorpresa per affiancare Rossi e non e’ detto che sia una centravanti puro.
Centrocampo: E’ qui che bisogna investire i veri soldi; proverei innanzitutto ad ingaggiare Riquelme, in modo da mettere con le spalle al muro il sig. Pizarro e in tutta calma scegliere il giovane centrocampista. I sogni? Verratti o Strootmann.
Difesa: Lucas Digne come vice Pasqual.
Portiere: secondo investimento massiccio da fare con un occhio particolare al mercato tedesco.
Giugno 11th, 2013 alle 15:48
@Lorenzo Trento dovrebbe essere il “Cucciolo” in via del Corso…di fronte a via dello Studio (che porta in piazza Duomo)…FORZA VIOLA!
Giugno 11th, 2013 alle 15:58
Ciao David,
io vivo a Vancouver e volevo chiederti se c’e’ un modo per partecipare all’idea di Enea pur essendo all’estero. Il bonifico non e’ una soluzione ideale per via dei costi aggiunti ai pagamenti internazionali. Avete pensato ad una soluzione tipo paypal?
Quanto al mercato della Fiore, io spero tanto che rimanga Ljajic. L’anno prossimo Adem sfonda definitivamente, soprattutto grazie al gioco di Montella. Detto questo, il valore aggiunto di questa societa’ non sono ne’ i giocatori, ne’ l’allenatore. In un mercato basato sul Fair Play Finanziario, la qualita’ della rosa e la continuita’ dei risultati sono garantite dalle capacita’ manageriali dei dirigenti. In questo senso spero che Prade’ e Macia restino a lungo. Secondo me sono a livello dirigenziale cio’ che Borja e’ in mezzo al campo: classe pura!
RISPOSTA
Vediamo intanto di venderlo…
Ciao,
David
Giugno 11th, 2013 alle 15:58
youtube.com/watch?v=jy85hvUKARQ
Per ricordarci il nostro recente passato e per godere del futuro…. 😉
Giugno 11th, 2013 alle 16:12
youtube.com/watch?v=409FoXgg2Fo
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giugno 11th, 2013 alle 16:15
@ Giorgio Giorgi (post 106): ma che eri anche te questo pomeriggio in via dei Sette Santi, alla biglietteria ufficiale, prima dell’apertura del bandone??!!
Non mi dire che s’era accanto e non lo sapevamo!!!!
Giugno 11th, 2013 alle 16:20
Che bello sentire qualche tifoso viola ancora con i piedi per terra… A giro per il web sono già tutti pronti a fare festa come se dovesse arrivare domani!
Giugno 11th, 2013 alle 16:25
Caro David, come si può pensare che Gomez venga a Firenze per gli opposti motivi che fanno viceversa andar via Jovetic e Pizarro ??
Qui o c’è del consistente “fuori busta” estero su estero o altrimenti ci sono degli insondabili misteri, che non possono essere disvelati ai comuni mortali nonchè tifosi !!
Potrebbe forse entrarci qualcosa l’Allianz, che annovera i Della Valle tra i suoi migliori clienti : a pensar male si fa peccato, ma talvolta ci si azzecca !!
Giugno 11th, 2013 alle 16:36
Cara Monica,
mai citazione cinematografica fu più pertinente !!!!
Mi sento preciso a lui.
Giugno 11th, 2013 alle 16:54
Idee di marketing per campagna pro Gomez, da condividere ed, eventualmente, completare e/o modificare.
-Ogni locale fiorentino offrirà una sera a turno una cena. Bastano 365 locali convenzionati che si faranno anche pubblicità ed il gioco è fatto.
-Abbonamento gratis all’ATAF
-Iscrizione gratuita al collegio di Poggio Imperiale per familiari di sesso femminile e agli Scolopi per quelli di sesso maschile della famiglia di Gomez.
-Ogni tifoso viola offrirà sua sorella/moglie/fidanzata per una notte; bastano 300 tifosi. Ho escluso le notti pre partita che bisogna preservarlo.
Giugno 11th, 2013 alle 17:04
Massimiliano 71-mi prendi in giro! 🙂 Io ero il quarto.Grasso,maglia viola della fila e con il mi figliolo,moro con i riccioli secco secco!(per me ‘un nè mio.
Giugno 11th, 2013 alle 17:06
Allora..fino a che non lo vedo in sede con la sciarpa al collo non ci posso credere.
Ma se mi fermo un attimo, chiudo gli occhi e penso a Fiorentina – Rubentus in notturna del prossimo anno con lui al centro del ns attacco e bugiardovic dall’altra parte che viene sommerso di fischi e vaffa a più non posso…MMMMMMMMHHHHHH mi sembra di risentire il profumino della curva del ’98….MAMMA MIA!!!!Brrrr m’è venuta la pelle d’oca, quella sera ero anche in curva col gesso al braccio e per esultare manca poco volo di sotto…
Giugno 11th, 2013 alle 17:10
Se vuoi ti aiuto con la radiocronaca…..visto le origini tedesche 🙂
Giugno 11th, 2013 alle 17:35
L’esempio di come tutti , notare bene , siamo a Giugno, risentono della crisi: c’è da vendere i giornali! A leggere a giro sembra fatta; voglio diere solo che sarebbe il primo acquisto SICURO (anche se nella vita il rischio zero non esiste, nemmeno se attraversi la strada)dell’era Della Valle, di una certa levatura mondiale. Uno che ti segna il gol-partita contro il Real Madrid all’ Allianz Arena e ne diventa l’idolo verrebbe a Firenze? Perchè sarebbe impaurito da uno che si chiama Lewandowsky? Ma leviamocelo di pe’ i cervello, un ci credo. Il Napoli poi, avrebbe tutte le caratteristiche (pecunia, Champions etc) per essere ritenuto in pole position se davvero interessato e Gomez vuole emigrare. Poi ci sta che benitez pensi ad altro per il dopo Cavani.
Comprare i quotidiani sportivi, mi raccomando. Ripeto, e siamo solo a Giugno!
PS
per tutti coloro che ne parlano come di Cincirinella vorrei dire che è vero, questo non fa tanto movimento, ma in area di rigore, è uno dei giocatori più forti con quel grande senso del gol per il quale tante volte abbiamo sognato.
Giugno 11th, 2013 alle 17:39
Claudia-Se fai la telecronaca te,ha sempre la palla montolivo!Non a caso
,anche lui di mamma teutonica!
Giugno 11th, 2013 alle 17:44
Paolo da pisa,occhio,perchè dalle tue parti gioca un mio amico (ex empoli)che ha le 300 donne diverse in un anno per contratto!Tr@mb@ anche le mosche!!
Giugno 11th, 2013 alle 17:48
Se Gomez non viene a Firenze a questo punto mi girerebbero un po’. Ma la Fiorentina non potrebbe fare una bella smentita secca? Cosi’ si illude la gente e basta!!!
Comunque che si acquisti Gomez o meno non cambia la mia dipendenza dalla Fiorentina : ieri ho fatto il mio 25° abbonamento consecutivo. Alla faccia di Sky, Mediaset e di tutti i troiai simili!!!
Giugno 11th, 2013 alle 17:52
state sicuri che non lo prendono, è tutta strategia dei nostri due mostri del mercato, quelli che stanno seguendo sicuramente non appaiono sui giornali.
Giugno 11th, 2013 alle 17:58
e non pensate, io si, visto la potenza della nostro fortissima coppia di mercato che le ultime dichiarazioni di Jovetic siano state concordate con la Fiorentina.
Perchè? per far alzare il prezzo e l’ingaggio.
Se tutte le forti squadre foraggiate da magnati sanno che Jove vuol andare alla Juve l’unico modo per fargli cambiare idea è quella di alzare l’ offerta e l’ingaggio. O sbaglio ?
Giugno 11th, 2013 alle 18:17
Vedendo giocare Destro,se la rometta vende Osvaldo e tiene lui,sono da galera! Se Destro è in piena forma e Osvaldo zoppo e con la diarrea,io ,comunque tengo Osvi!!
Giugno 11th, 2013 alle 18:34
post 78 cane bastonato
Chi ragiona merita risposta
gILARDINO Gomez sono storicamente imparagonabili.Di Gomez non ti faccio il raffronto con il n° di reti, le presenze in nazionale (ultima partita giocata a febbraio contro la Francia). Quando il Gila venne a Fi (grazie ancora Corvo) era un calciatore distrutto, giovane ma distrutto giocando nel Milan. A milano ti ricordo che non gli avevano fatto giocare manco la finale di Champions League vinta dal Milan. A Firenze ritrovava il suo creatore, Prandelli, fra l’altro.
Nedo post 61
risposta esatta la n°1
Perchè la gente pur di sognare si aggrappa a tutto.
Ecco lo stralcio di un post di un sognatore:
…Si sara’ informato su Firenze, avra’ visto molte delle partite della viola e magari ne e’ restato affascinato dal gioco, dal progetto, cose che a noi sembrano normali, ma che per un calciatore arrivista non lo sono affatto…
Questo si accontenta meno di me, e in quanto a specchi l’uomo ragno è un pivello nei suopi confronti…
🙂
Giugno 11th, 2013 alle 18:38
Oh Giorgio, io ero il terzo! S’e’ pure chiacchierato!!! Non ci posso credere!!!! 🙂
Giugno 11th, 2013 alle 18:39
CIRANUZZO! e che cio’ scritto GIOCONDO?????
io devo accettare a prescindere la tua posta? Mica si concordano cosi’ sai le scommesse, magari sentiamo cosa dice chi segue il blog. Un semplice aperitivo? tu dici? Ma un semplice aperitivo te lo pago lo stesso ( dopo aver vinto la scommessa ).
Sai ciccio amico mio, sarai anche simpatico te, ma ne conosco anchio di simpatici o meglio di simpatiche e potendo, l’ aperitivo lo prendo francamente con loro.
La Donazione alla Fondazione Borgo era una buona idea un bonifico di 50 euro con Guetta tramite.
Una scommessa a fin di bene; per quanto riguarda l’ aperitivo sei cosi’ ansioso di conoscermi? l’ uomo dai mille nick? ( pensate voi? )
Io sono solo il nick che e’ ad aspettare una vittoria viola da 12 anni che non arriva mai ..quando gli altri, vedo, prima o poi vincono almeno qualcosa tutti ? ..allora ? quale e’ il problema? Leggo oggi che Dieghito si e’ comprato una villozza a Miami di 14 milioni di euro , la villa di Billy Joel, leggo che vince restaurando il colosseo, leggo che vince con i suoi treni…ma…
FIRENZE? Affinche lui vinca con tutto questo FIRENZE deve sempre perdere?
Prosit..
per l’ aperitivo
Giugno 11th, 2013 alle 18:51
Gomez.. e xche’ no?!?!E come nei miei migliori sogni.. Jovetic come merce di scambio!!!! Poi cosi’ fa fatica a giocare anche nelle partitelle…
Giugno 11th, 2013 alle 18:56
Gomez non e ‘ forte . E ‘ fortissimo . Ma non verra’ mai da noi . Allora gioco a indovinare : dico l’ obiettivo vero e ‘ uno fra Osvaldo e Cardozo del Benfica . Ovviamente appena ci sono i soldi di Jovetic
Giugno 11th, 2013 alle 19:04
Bravo Guetta! Finalmente qualcuno che sdrammatizza e non ci prende per i fondelli. Tutte considerazioni giuste ed opportune, senza contare il turbamento che recherebbe nello spogliatoio una così vistosa disparità di trattamento.
Io prenderei subito Joaquin, che per un paio di anni potrebbe risolvere il problema della punta, insieme a Rossi e Liajc, senza tutte le difficoltà che tu giustamente evidenziavi per Gomez.
Giugno 11th, 2013 alle 19:56
Come ti ho detto oggi a pranzo, David, se non arriva Gomez ma un giocatore non alla stessa altezza, ridissotterro lascia di guerra seppellita dopo questo bel campionato, ma comunque oggettivamente orfano di un bel centravanti che ci poteva garantire altri bei punti. Non esistono scuse o condoni per questo mercato che dovrebbe essere più semplice dello scorso anno. Hanno 47 milioni di diritti tv, 30 milioni di jojo+ altri 10/15 tra Cerci, Pek, Vargas, De Silvestri, Lazzari e altri (forse anche Ljajic)… Quindi che trovino 15 milioni subito e lo prendano senza indugi e dopo dalle cessioni recupereranno i tanto preziosi danari. Se lo perdono per attendere la cessione di Brian May stavolta non hanno appello. Gli do volentieri piena fiducia, l”ho giá detto, ma che stavolta non si facciano coglionare come con Berbatov. Il prossimo campionato ci deve vedere protagonisti. E basterá veramente poco. Specialmente se il Napoli cedesse Cavani e quindi meno forte.Vediamo. Non voglio mettere il carro davanti ai buoi e mi fido di Pradè e Macia.
Giugno 11th, 2013 alle 20:05
X Giorgio………..eppure son quasi convinta lo prendiamo……..almeno un altro tedesco in squadra 🙂
Giugno 11th, 2013 alle 20:16
@M71 Meglio,mi sei rimasto simpatico senza sapere che eri tu.Segno che il blog è attendibile!Allora….piacere di averti visto!
Giugno 11th, 2013 alle 20:26
Sembra di vivere una situazione surreale, nel senso che non c’è alcun motivo per cui un giocatore come Gomez debba venire da noi.
Talvolta, però, i miracoli accadono.
Giugno 11th, 2013 alle 20:26
Grande Capitano!
Alessandro Boldrini da Galleno
Giugno 11th, 2013 alle 20:36
Gobbotic + soldi = Mario Gomez!!! Se fanno un’affare così, si possono ritirare sia pradé che macia per manifesta superiorità!
Giugno 11th, 2013 alle 20:43
“Non posso non comunicarvi una notizia che mi giunge da stamattina ininterrottamente da più lati…entro 48 ore la Fiorentina comunicherà ufficialmente l’acquisto di Mario Gomez….io non voglio illudere nessuno di voi, sapete che per me resta ancora oggi un’operazione quasi impossibile, ma da stasera voglio sognare insieme a voi…e lo dico già da ora…se Pradè chiude questa operazione e’ bene che consegni immediatamente le proprie dimissioni per MANIFESTA SUPERIORITÀ……il cuore e l’emozione mi porta a raccontarvi ciò che mi stanno dicendo un po’ tutti, io resto nella mia posizione di incredulità e scetticismo…pronto a esplodere con voi….perché sarebbe l’APOTEOSI….vi abbraccio tutti BVB”, riferisce un Brovarone entusiasta.
Giugno 11th, 2013 alle 20:47
@Immonda,aiutaci tu!Sono anni che io e massimiliano non ci incontriamo al marisa(moltissimo per colpa mia)e oggi ci siamo intrattenuti 10 minuti davanti al viola point senza sapere chi eravamo!Spiegami perchè!La vita è strana,molto strana!
Giugno 11th, 2013 alle 20:58
@ Giorgio: il piacere è stato reciproco. 😉
Giugno 11th, 2013 alle 20:59
Il gobbo al Bayern a noi Gomez ci può stare?
Giugno 11th, 2013 alle 21:04
Letto il 134 del Generale, ritiro subito l’incipit del mio precedente intervento.
Maurizio te c’hai le pareti di casa tappezzate di asce di guerra.
Sono i calumet che ti mancano.
Come ti giri ce n’hai sempre una a disposizione. Ti stai già preparando.
Ora se se ne prende uno inferiore l’è già un fallimento.
E per sostituire il Pek da dove si parte?
Da Xavi Alonso e Iniesta?
Augh!
MARIO T.
Giugno 11th, 2013 alle 21:18
Ti sei sbagliato sugli 8 gol di Toni potresti sbagliare anche questa volta?
Giugno 11th, 2013 alle 21:49
@della sega felice
concordo nel dire che in generale è sempre difficile paragonare due giocatori, o due situazioni.
In questo caso mi sono permesso di dire che si tratta di casi a mio modo di vedere molto simili, per le ragioni che ho elencato.
E se vai a controllare i numeri, si tratta di due giocatori incredibilmente paragonabili, per gol e presenze in clubs e nazionale.
E ti dirò di più: Gilardino nella stagione 2007/2008 (quella precedente al trasferimento in viola) annovera 40 presenze tra campionato e coppe, con una decina di gol..più presenze di Mario Gomez nell’appena terminata stagione. Mario Gomez che al pari di Gilardino in occasione della finale di Champions sedeva in panca.
Il fatto che venne a Firenze anche per via di Prandelli è vero, ma di altri buoni motivi per venire a giocare nella Fiorentina ce ne sono anche per il panzer deutsch.
@il Generale
più che al grande Brian May, il montenegrino io trovo che assomigli al menestrello scozzese Donovan.
Due gocce d’acqua.
Giugno 11th, 2013 alle 21:51
…e ora ci si mette pure Brovarone.
Oh rahazzi, ma da che altezza mi volete far battere la boccaha?
Giugno 11th, 2013 alle 21:51
Gomez e’ un investimento da 10 milioni l’anno fra ingaggio e ammortamento cartellino per 4 anni.
Lo possiamo sostenere se vendiamo le due ic e risparmiamo 8 milioni di ingaggio ed incassiamo 40 milioni di cartellini.
Anche tecnicamente con Gomez e Rossi non possiamo permetterci Ljajic e dobbiamo tornare ad un 3-5-2.
Per blindare un grande 11 ci manca un difensore centrale destro fortissimo di testa oltre al portiere.
Sogno estivo…..forse ma io ci credo alla faccia di tutte le strisce e delle loro strategie dozzinali.
Giugno 11th, 2013 alle 22:00
Quest’anno bisogna fare 35.000 abbonamenti, niente scuse!!!! jovetic in fiesole?? ah ah ah, sai che pacchine tutto l’anno, gli rientra la bazza!!! (io lo fò venerdì, prima un posso…).
Giugno 11th, 2013 alle 22:12
Io so soltanto che l’aria elettrica … Mario chissà cosa direbbe!!! Forza Viola
Con o senza gomez o riccioli
Giugno 11th, 2013 alle 22:22
Scusate ho sentito BUCCHIONI che ha detto che DIEGO ha dato l’ ordine di vendere tutti i giocatori assistiti da Ramadani e cioe’ JOVETIC, LJIAC, SAVIC, SEFEROVIC.
Ecco io vi domando se si vende i 4 sopra e in cambio arriva Gomez pensate ci siamo rafforzati alla fine?
Io dico di no
Giugno 11th, 2013 alle 22:25
Brovarone stasera ha scritto su Facebook che entro 48 ore la Fiorentina annuncerà l’acquisto di Gomez…
Giugno 11th, 2013 alle 22:49
Generale
Ma bisogna proprio spiegarti che anche se hai i soldi non e’ detto che tu riesca a prendere un giocatore…
Via…
Se arriva Gomez e’ un miracolo di MaciaPrade se non arriva pace
Ci vuole tanto a capirlo…sempre la solita storia…tutti geni dal divAno di casa…
Giugno 11th, 2013 alle 22:54
ADV dopo l’ultima di campionato disse: “ora alziamo l’asticella”. 1) si scarica juju ormai zavorra tecnica ed amozionale 2) arrivano giocatori del livello di Gomez 3) si comincia a vincere qualcosa.
Giugno 11th, 2013 alle 23:28
Cazzarola sembra che Gomez arrivi davvero……….viste le ultime notizie…un consiglio: comincia ad esercitarti nella versione tedesca del tuo famoso urlo da goal: dovrebbe fare tipo…TOOOOOOOOOOOORRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!! Ammetto che attendo con perfida impazienza di sentire la tua famosa “r” moscia come finale dell’urlo……
Saluti dalle Cascine (di Tavola)
Giugno 11th, 2013 alle 23:53
ha ragione il generale, se non arriva mario gomez o in alternativa cristiano ronaldo, è segno che questa dirigenza ci piglia per il sellino, e che della valle è un braccino che ha preso la fiorentina solo per vivacchiare e farsi pubblicità. è l’ora di farsi sentire, è evidente che ci manca una punta..cazzo, s’è fatto solamente 72 gol..! il napoli che invece c’aveva cavani ne ha fatti ben 73!
a parte gli scherzi, anche se brovarone è diventato possibilista io sono sempre convinto che gomez alla fiorentina sia una grossa bufala. se viene, prometto che faccio il tifo per 5 minuti per la nazionale alla confederation cup, ma se non viene, secondo il mio modestissimo parere, in attacco mancano solo delle riserve. scusate, ma chi si leva tra lijaic, rossi e cuadrado?
pensiamo a prendere piuttosto un portiere coi controcoglioni, i gol si fanno anche senza gomez.
Giugno 12th, 2013 alle 00:04
MI SCUSO PUBBLICAMENTE CON TUTTO IL BLOG.
Ho provato in questi giorni a “umanizzare” ANTIDV.
Missione fallita alla grande. Lui non ci arriva, non ci posso fare più niente.
Per me è un capitolo chiuso definitivamente.
Cancellato dal mio orizzonte.
Non gli rispondo nemmeno, né a questo giro, né in futuro. Ha scritto frasi sconclusionate, senza capo né coda, figlie di una probabile confusione mentale.
Da domani riparto con i soliti giochini.
Intanto tu, David, inizia ad allenarti col tedesco: ein, zwei, drey…(si scrive così?)
CIRANO
Giugno 12th, 2013 alle 00:40
Per me si prende BERBATOV!!!
Luca da Cecina
Giugno 12th, 2013 alle 02:04
giuro che sarei disposto anche a pagare io gomez solo per sentirti urlare in radio “TOR TOR TOR TOR TOR TOR”
Giugno 12th, 2013 alle 05:54
Mantenete la calma.
Che lo dicano Brovarone, Pedulla’ e compagni conta davvero poco. La Fiorentina il nome di Gomez non l’ha mai fatto e se non lo si prendesse non si potrebbero accusare i dirigenti “di esserselo lasciato scappare” come qualcuno qui sopra ha già iniziato a piagnucolare.
Ma pur di dare contro ai DV ora qualcuno rinfaccera’ a Diego anche l’acquisto della villa a Miami: “ci si poteva comprare il portiere!”.
Come se l’avessi già visto!
Giugno 12th, 2013 alle 07:07
Secondo me viene a firenze perché vuole giocare il mondiale da titolare cosa che può fare solo dopo un campionato da protagonista con almeno 25 reti cosa che il gioco di montella può garantire
Giugno 12th, 2013 alle 07:08
Cirano,
E di che ti scusi? Sono casi incurabili e con la malattia a stadi differenti ce ne sono piu’ di uno…ti sei impegnato, ma certi virus non si debellano…
Ora poi con la notiziona della villa a Miami magari a braccetto col mancato acquisto di Gomez (mai dichiarato in societa’) vedrai che epidemia che scoppia…al pari di quella del Colosseo tempo fa…
Ciao
Zac
Giugno 12th, 2013 alle 07:46
Lascia l’ascia e accetta l’accetta.
Godetevi allora un bel Bonazzoli, un bel Keirrison e un bel Larrondo.
Tanto noi facciamo lo stesso 72 goal.
Peccato che tu arrivi quarto e non tu vinci mai nulla.
Se le statistiche devono essere la bibbia….
Giugno 12th, 2013 alle 08:09
Giorgio (@123) a che devo stare attento? A mia moglie o questo tuo amico ha anche gusti un po’… ambivalenti?
Giugno 12th, 2013 alle 08:17
Cirano carissimo t’ha perso inutilmente un monte di tempo.
Sinceramente non ne valeva la pena.
E’ stato solo un grande esercizio di carità cristiana nel segno di una delle “opere di misericordia spirituale”: sopportare pazientemente le persone moleste.
Io che non sono altrettanto misericordioso faccio conto che nemmeno esista.
E dovremmo farlo tutti.
MARIO T.
Giugno 12th, 2013 alle 08:20
X ZACHINI
scusami, in questi giorni sono un po’ avulso, cosa sarebbe ‘sta storia della villa a Miami?
Venendo al mercato, ho una sensazione tutta mia; magara la butto in macchia alla grande.
vediamo un po’, secondo me, appena il City sbologna Tevez al bilan, compra Joveic, come da caparra versata con Nastasic. A questo punto Pradè vende Lijaic ai gobbi, dopodiché acquista Gomez, Thereau, Ilicic e ovviamente Joaquin.
Non mi sembrerebbe male. Che sarà Fantamercato?
CIRANO
Giugno 12th, 2013 alle 08:40
Ragazzi, milleottocento abbonamenti in due giorni; i disfattisti son solo alla tastiera per fortuna.Leggo di squadra che viene smembrata, ed altre stronzate del genere. Il tifoso viola ha già scelto: con o senza SuperMario, con o senza Jovetic, con o senza Ljajic, abbiamo già scelto da che parte stare! Tutti al Montella Show!!! E non si vince non da 10, ma da 44 ANNI, perchè per me che nel ’69 di anni ne avevo 12 e l’ho visto, conta solo una vittoria, quella del triangolino tricolore, il resto fa piacere ma è contorno. Nessuno ricorderà tra dieci anni la formazione della Lazio che ha vinto la coppa Italia. Io sarò un inguaribile sognatore, ma lo vorrei vedere il terzo triangolino! Ma nonostante questo è bastato il gioco quest’anno per farci perdere a tutti la testa! O meglio, a quasi tutti…. Qualcuno è già ripartito con il solito ritornello che non si spende. Lo scorso anno dovrebbe quanto meno averci insegnato un pò di prudenza. Quando quei due sono in caccia di giocatori tutto è possibile. E allora non si prenderà… ma se si prende… FORZA VIOLA
Giugno 12th, 2013 alle 09:52
X Zac, M71, Cirano: ma che vi perdete ancora dietro agli Anti DV…sempre e comunque ?? Son convinto che lo fanno apposta per provocare….affinché il “mondo” si accorga di loro. Se poi fossero convinti……poeri loro e chi ci vive insieme !!! 🙂
Giugno 12th, 2013 alle 10:34
ragazzi… non voglio fare il menagramamo di un menagramo… ma dopo quello che è successo a siena avete ancora la speranza che ci facciano vincere lo scudetto???
Giugno 12th, 2013 alle 10:38
Bobi Cane Bastonato
Mi dispiace , perseverare è diabolico.
buoni motivi per venire a giocare nella Fiorentina ce ne sono anche per il panzer deutsch?
???
La prima cosa che devi considerare nel paragone storico, se non ti vanno bene quelle che ho scritto (il numero di reti nell’anno precedente alla cessione e soprattutto il prestigio), è la pecunia, money, lilleri, eurini come te lo devo scrivere?
Poi i motivi per venire a giocare nella Fiorentina e non in un altro club di prestigio dove sarebbe titolare te li ha scritti il Guetta nel post. C’è anche il gelato Buontalenti vicino allo stadio che in baviera un sanno nemmeno che gusto abbia.
Quanto tempo perdete. Scrivo a te,
che almeno ragioni, ma
vedo che qui c’è è pieno di persone sveglie come sonnambuli.
Ciao
Giugno 12th, 2013 alle 10:42
@Paolo tranquillo,a luglio viene ad allenare le giovanili dell’Empoli…si ritira!Tutte le gnocche dell’empolese val d’Elsa sono a lucidassi la potta!Poi,gl’invecchia,dal pendolino del sud al ciondolo del centro!
Giugno 12th, 2013 alle 10:42
Bobi cane bastonato
quelle che ho scritto
leggi e correggi
Quelle che ha scritto Della Sega (post 128), chiaramente
Giugno 12th, 2013 alle 10:54
@ Cirano
Pare i DDv abbiano comprato una villa a Miami per 16 mln (o giù di lì), ma non lo dire a Luigino altrimenti non riesce a capire perchè con quei sondi non hanno aumentato il monte ingaggi…
zac
Giugno 12th, 2013 alle 11:10
@ Goderiger. Veramente io su Anti DV ho già pronunciato la mia definitiva sentenza:
“Tromba. E la vita ti sorriderà”.
Giugno 12th, 2013 alle 12:12
….secondo me (e secondo altri) l’biettivo vero è un altro e l’affare berbatov dello scorso anno ce lo insegna: zitti fino al contratto…a me va bene anche terò o il vero Tanke…. ci pensa poi Vincenzo….
Giugno 12th, 2013 alle 12:50
Mi auguro che tutti quelli che fanno i contabili e gli splendidi con i soldi degli altri stiano ascoltando il Pentasport odierno delle ore 13.00.
Il giornalista Matteini ha spiegato in modo chiaro ed esaustivo il motivo per cui non si può (eventualmente e volendo) prendere Gomez prima di aver ceduto Juvetic.
Naturalmente Matteini è a libro paga della Todd’s come tutti quelli che cercano di ragionare razionalmente e non impulsivamente.
MARIO T.
Giugno 12th, 2013 alle 13:04
Massì, tanto ormai mi sono bello che illuso, è inutile che io finga che non è così.
Quindi ne parlo, e ci spero, e – riguardo all’articolo di David – dico che l’obiezione più immediata è: “ma tu non consideri l’importanza per Gomez di giocare titolare, in una squadra molto offensiva, nell’anno del Mondiale”. Per il resto, a chi obietta “si parla di Gomez, invece P&M lavorano a fari spenti”, ricordo che di Berbatov si discusse per settimane, ed era tutto vero (poi finì come finì per altri motivi).
Giugno 12th, 2013 alle 13:10
Scusate era Poesio, non Matteini
MARIO T.
Giugno 12th, 2013 alle 13:47
…scusate, al di là di tutti i discorsi”ci credo-non ci credo”, ma come è possibile che si annunci un acquisto ora? non mi riferisco solo a gomez, parlo in generale. voglio dire: a parte i fine contratto che puoi prendere li beramente, ma il mercato non comincia il 1 luglio? scusate la domanda idiota!
Giugno 12th, 2013 alle 17:23
@monica-domanda intelligente!Le trattative concluse le si possono annunciare.Naturale che serve la disponibilità di tre soggetti….chi vende,chi compra e il giocatore!Dal primo di luglio,poi,si depositano i contratti in lega e si svolgono le pratiche del caso!E’ un po come comprare una macchina usata,firmare la compravendita ma il notaio poi deposita l’atto a tempo debito!Ma la macchina fisicamente passa di mano subito!
Giugno 12th, 2013 alle 17:35
ach!!! io sentiten parlaren molto bene di skeggi!!!!!! qvesta ed altre racioni mi potrebbero far tecitere per fiorentina ja!…. ma, tu scusa domanden… chi è guetten??????
Giugno 12th, 2013 alle 18:03
Skeggi-buonen paninen con fagiolaten all’uccelletten……..anke tze fa molto skureggiaren!!
Giugno 12th, 2013 alle 19:06
oh briscola!
qui non si tratta di essere svegli o meno.
Io ti ho portato fatti, dati.
Lo sai quanto buscava Gila prima di venire a Firenze?No?te lo dico io: 4 milioncini netti, di lilleri, eurini, soldini, dindini del piffero. E si è dimezzato lo stipendio. Dimezzato. E nei mesi precedenti si facevano gli stessi spiccicati ragionamenti che si fanno ora con Gomez (ma perchè mai dovrebbe venire qui, ma chi gli lo fa fare and so on).
Poi se siete scaramantici è un altro discorso.
Io sul diverso prestigio di Gomez rispetto a Gila a PARI ETA’ avrei da ridire.
Gilardino se non gli piglia un coccolone ha tutte le possibilità di entrare nella top 5 dei marcatori di tutti i tempi in serie A.
Poi..
I gol quest’anno Mario, parecchi ne ha visti fare a Mandzukic dalla panca..rispetto ai suoi standard ne ha fatti pochini.
In fin dei conti quello che voglio dire io, è che nel calcio mercato non si sa mai, e finchè è la sparata di un bischero e ci si fa du risate e via. Ma qui e bombardano tutti gli espertoni: Di Marzio, Brovarone, Pedullà..e Bild e Gazzette varie non son da meno.
Quindi dal momento che io nel periodo del calcio mercato, come molti tifosi, permetto alla mia componente irrazionale di ringalluzzirsi un po’, e dal momento che di precedenti similmente bizzarri ce ne sono, aspetto a gloria Mario Gomez in maglia viola.
Saluti
Giugno 12th, 2013 alle 21:51
…quoto Big post 148 dal pun to di vista dell’analisi tecnica. Io sono uno dei più noti critici della proprietà e non rinnego le mie posizioni…ma se finiscono l’ossatura principale della squadra per il ritiro precampionato, se completano la rosa neu ruoli che servono…beh…Gomez o non Gomez…un me ne frega nulla…mi interessa il progetto di gioco e, soprattutto, fare con gente motivata e che cerchi di fare al meglio i ruoli che sono chiamati a coprire. Non ho mai preteso supermega campioni affermati…certo mi garberebbe anche vincere, almeno una volta…e ci si pole arrivare costruendo la squadra pezzo pezzo con gente motivata e disposta a restare per qualche annetto proprio per provare a VINCERE dove pare impossibile farlo…l’è come se uno normale l’arrivasse a fare all’amore con Jessica Alba o Jennifer Lopez…di solito sei sconfitto in partenza…pero’, invece, se ci provi e ti proponi nella maniera giusta forse e potrebbe toccare anche a te… 🙂
Giugno 13th, 2013 alle 06:38
ahiaiaiaiaiii…. pronti i difendori della santa scarsella.
Sempre contenti comunque.
Son tre anni che lo promettono e non prendono un centravanti serio.
Un’altro vuol far giocare 60 partite a Ljajic (che non si sa neppure se rimane), Rossi (quasi due anni fermo) e Quadrado, che realizza al massimo 6 ( goala a campionato). Le giocano tutte, non si infortunano e non si stancano mai.
Sempre geniale, ma non avevo dubbi.
La Fiorentina per arrivare terza o seconda e tentare di vincere la Uefa, ha bisogno di 2 altri grandi attaccanti.
Possibilmente uno come Gomez o alla stessa altezza.
Ma chiaramente va bene anche la conferma di Larrondo, giusto?
Io faccio i conti in tasca proprio a loro per la Fiorentina, che è quello che interessa a me.
Quello che investono in ville, velieri e colossei non mi interessa, fanno proprio bene.
Giugno 13th, 2013 alle 08:44
generale ma tra larrondo e gomez, ci sono migliaia di giocatori, un pò meno bravi di gomez e più bravi sicuramente di larrondo. io ho fiducia.
Giugno 13th, 2013 alle 14:36
ciao David , la vedo mooolto dura per Gomez e non vorrei che fossero proprio i nostri dirigenti a far circolare questo nome per mandare tutti fuori pista .Io comunque mi fido a prescindere e l’affare Joaqim lo dimostra , abbiamo una ottima dirigenza che sa’ esattamente quello che ci serve e quello che si puo’ spendere . Come ho sempre scritto la Fiorentina non puo’ giocare a vincere il campionato e non lo puo’ fare per innumerevoli ragioni ( a quanto abbiamo visto la nostra amata non puo’ nemmeno andare in champions se si tratta di farlo a spese del Milan ) pertanto spendere un patrimonio per Gomez per poi avere trenta rigori contro mi parrebbe una tafazzata ….. piu’ facile avvenga un colpo a sorpresa meno oneroso ma piu’ alla nostra portata . NOI SIAMO TIFOSI VIOLA A PRESCINDERE !!! abbasso la mafia del sistema calcio .
Giugno 14th, 2013 alle 01:32
Se viene bene, se non viene pazienza.Io voglio il nuovo Batigol: Romelu Lukaku del Chelsea….altro che Gomez.Lo conosci?
Giugno 14th, 2013 alle 10:26
e se per lui i soldi non fossero tutto??
ne avrà già guadagnati molti e può essere che la soddisfazione professionale che la squadra di Montella potrebbe dargli oltrepassi la fame di denaro di altri nostri illustri calciatori
…o sono troppo romantico io ??
Giugno 14th, 2013 alle 19:22
Sarò forse scemo, pero tutto questao scetticismo mi fa piacere. Si mi fa piacere perche vuol dire secondo me che siamo diventati un pubblico maturo. I continui rumors mediatici non ci scuotono piu di tanto insomma. Vuol dire dare alla società, che ha fatto un salto di qualità mostruoso negli ultimi 16 mesi. Juju c ha le cheche? Vuole andarsene? Bene tutti in coro gli rispondiamo BONA nano….eh si perchè adesso per l interno mutande non ci tengono più. Addirittura lui in quella nefasta intervista alla gazza ladra paragonandosi a baggio (tra lui e baggio ci corre come fra trombare-mi si passi la volgaritá- e avere mal di denti) aveva assunto toni quasi provocatori….vabbè. Ma quasi nessuno parla di tradimenti. Te ne vuoi andare? Ribona! Trova chi porta l utilissimo lesso e ciao! E così x gomez. Nessuno si sta illudendo, ma abbiamo lampossibilità di crederci serenamente senza aspettarci una rivoluzione isterica se nn arrivasse consapevoli che siamo nelle mani di due fuoriclasse. Per i quali prendo l occasione di spendere due parole. Pradè voto 10. Cattivo professionalmente, ma mai scorretto, sanguigno e dedito come forse mai nessun altro lo è stato, alla causa viola. Addirittura riconosco proprio a lui buona parte del merito di aver riportato i dv all antico entusiasmo! E poi il mio guru: macia. Voto 12 e lode…lui è la mente, il pc del calcio. Una cultura tecnica che nessuno in serie a puo vantare. Raramente chi lavora nelle retrovie, in qualsiasi frangente della vita pubblica, ha un impatto cosi devastante! Bravi, ma proprio bravi! Sappiamo di essere in mani eccellenti, senza ovviamente dimenticare tutti gli altri da montella a adv, ddv e la squadra. Per cui se si prende gomez, vabbè allora addio (se noi prendiamo gomez il napoli ad esempio deve stare ben attento a vendere cavani secondo me)….ma se nn si prendesse saremo certamente all altezza. Che ne penso david? Ciaoce buon we a tutti